PDA

View Full Version : DELL 2709W

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

Baronfederigo
14-10-2008, 22:27
D'altronde mi pare di capire che anche la vecchia revisione, abbia un lag inferiore a quello della prima revisione del 2408w (che forse a quel livello poteva effettivamente essere fastidiosa), sbaglio? :/

esatto la rev00 del 2408wfp aveva un lag medio di 60 70 ms. se per questo 2709w si raggiungesse davvero un valore average di 30 ms...direi che meglio di cosi, allo stato attuale, sarebbe difficile pretendere da un s-pva di questo calibro

Per quanto riguarda l'attesa per la consegna vedo che è raddoppiata, io ho ordinato e pagato il 1 ottobre e sono andato al 6 novembre, probabilmente le offerte dell, la ventilata rev01 lo hanno reso appetibile anche per quelli indecisi da mesi

Baronfederigo
15-10-2008, 09:52
Riporto il riscontro di un paio di utenti i hardforum che nella revisione 01 hanno notato una non uniformità del pannello visibile soprattuto sulle schermate bianche con tinte rosa-verdi a settaggi di luminosità molto bassi (0-5 %)

http://img184.imageshack.us/img184/9661/349cverdz7.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=349cverdz7.jpg)http://img184.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

http://img241.imageshack.us/img241/6065/29425991130bf792c3febhe7.th.jpg (http://img241.imageshack.us/my.php?image=29425991130bf792c3febhe7.jpg)http://img241.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

le foto amplificano l'effetto. Probabilmente dovuta in parte al "green frame" che il dell 2709w "spara" con cadenza di 1/4000s gia notato anche da prad nella revisione 00

Matrix555
15-10-2008, 12:11
nessuno riesce a darmi un aiuto............................................................

Baronfederigo
15-10-2008, 12:54
nessuno riesce a darmi un aiuto............................................................

se fossi in te proverei a chiamare il servizio clienti dell chiedendo come mai non hai ancora ricevuto la conferma di produzione dell'ordine benchè l'addebito sia stato fatto e se non te lo chiedono non dare spiegazioni sul tipo di carta usata per pagare

Matrix555
15-10-2008, 21:27
se fossi in te proverei a chiamare il servizio clienti dell chiedendo come mai non hai ancora ricevuto la conferma di produzione dell'ordine benchè l'addebito sia stato fatto e se non te lo chiedono non dare spiegazioni sul tipo di carta usata per pagare

ho risolto... finalmente, grazie anke al vostro aiuto..... adesso c'è solo da aspettare visto che la consegna è prevista per 9 dicembre..... quasi 2 mesi dal 12 ottobre ripeto al 9 dicembre.... l'importante è che arrivi e che ne valga la pena aspettare cosi tanto.........

GIACOMO-_
15-10-2008, 21:35
A me arriva il 17 dicembre, secondo me a dicembre costerà 450 euro ! :muro:

Matrix555
16-10-2008, 11:33
Non è che qualcuno mi sa dire i tempi di refresh di questo monitor e se c'è differenza tra rev0 e rev1........... Ciao e grazie.....

il_capitano
16-10-2008, 11:59
Non è che qualcuno mi sa dire i tempi di refresh di questo monitor e se c'è differenza tra rev0 e rev1........... Ciao e grazie.....

Una lettura no?

HyperTHRD
16-10-2008, 15:11

:ciapet: Capisco non usare la ricerca... ma sei già nel topic giusto:mc: ...manco leggere gli ultimi 5 - 6 msg. :read:

scorpionkkk
16-10-2008, 15:48

1-buoni
2-si

que va je faire
16-10-2008, 16:05
ma per quanto riguarda il refresh con la porta dvi... non è vincolato per forza di cose (per specifiche tecniche dello stesso standard dvi) a 60 hz?

il_capitano
16-10-2008, 16:37
ma per quanto riguarda il refresh con la porta dvi... non è vincolato per forza di cose (per specifiche tecniche dello stesso standard dvi) a 60 hz?

a 1920x1200 si, a 60 hz, ad altre risoluzioni può arrivare credo fino a 75-80 hz.

Baronfederigo
16-10-2008, 17:53
nuova conferma riguardante l'input lag della rev01 di un utente che ha testato il monitor con il crt. il lag si attesta a valori costanti di 30ms :

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033176878&postcount=184

Cholo
16-10-2008, 18:05
nuova conferma riguardante l'input lag della rev01 di un utente che ha testato il monitor con il crt. il lag si attesta a valori costanti di 30ms :

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033176878&postcount=184Ci metterei la firma, a questo punto speriamo non si mettano a reimpacchettare A00 tornati indietro, o quantomeno che li finiscano in capo a novembre. :D

Sborghe
17-10-2008, 09:59
Si ma non penso che mandino monitor revisionati come nuovi (almeno spero :cry: ), se l'input lag fosse veramente passata a 30ms sarebbe un vantaggio in + per questo monitor anche se penso anche se fosse rimasta con i valori precedenti la differenza non si noterebbe poi così tanto.

Bisogna ricordarsi che non esiste monito lcd perfetto (almeno per ora!) e io mi sono accontentato del monitor prezzo/prestazioni migliore sul mercato......tra qualche anno quando le tecnologie saranno migliorate mi prenderò un bel 30 scegliendo quello che avrà il miglior prezzo/prestazioni

Baronfederigo
17-10-2008, 10:03
Però se è davvero 30ms costante si puo affermare che sia tra gli spva piu veloci

Cholo
17-10-2008, 10:16
Ma scusate, i televisori non montano quasi tutti pannelli S-PVA/*VA?
Perchè alllora quando si tratta di scegliere la TV per giocare alle console, nessuno si pone mai i problema dell'input lag, e invece sui monitor ci si mette a cronometrare il nanosecondo? :/

Cryo88
17-10-2008, 10:16
Un input lag di 30 ms è abb buono credo (anche se l'utente di hardforum poi dice di aver riscontrato anche 38 ms) Indipendentemente dall'acquisto fatto tra questo e l'hp 2575w quale potrebbe essere la migliore scelta secondo voi?
Il mio uso sarebbe più che altro orientato verso il multimedia (tv, film giochi, play ecc) e naturalmente internet e office.
E visto che le pagine del thread sono tante potreste elencarmi brevemente i pregi e soprattutto i difetti se ce ne sono riscontrati in generale su questo monitor?

Baronfederigo
17-10-2008, 10:19
Ma scusate, i televisori non montano quasi tutti pannelli S-PVA/*VA?
Perchè alllora quando si tratta di scegliere la TV per giocare alle console, nessuno si pone mai i problema dell'input lag, e invece sui monitor ci si mette a cronometrare il nanosecondo? :/

perche l'ignoranza a volte è un bene :D

Quantico
17-10-2008, 14:11
Scusate vi ho letto ed ho anche postato qualche domanda perchè volevo acquistare questo monitor. Ho capito che siete tutti giocatori ma su prad sembrerebbe che sia sconsigliato per videogamer.
Per curiosità nella pratica come vi state trovando?

66103

Cholo
17-10-2008, 16:13
Oh mio dio, il mio ordine è stato affidato al corriere e viene dato in consegna per Martedì. O_O

GIACOMO-_
17-10-2008, 16:19
Arrivata conferma ordine anche a me. Consegna prevista per il 17 Dicembre. Però l'ho pagato 552 euro spedizione compresa. :Prrr:

Cholo
17-10-2008, 16:21
Arrivata conferma ordine anche a me. Consegna prevista per il 17 Dicembre. Però l'ho pagato 552 euro spedizione compresa. :Prrr:Io 549€. :D

Baronfederigo
17-10-2008, 16:30
Oh mio dio, il mio ordine è stato affidato al corriere e viene dato in consegna per Martedì. O_O

Anche il mio lo danno in consegna per martedi! O.o Ce l' ha gia il corriere. Doveva arrivare il 6 novembre, mi sa che si sono dati una bella svegliata! immagino che tutte le date di consegna previste siano da rivedere

Cholo
17-10-2008, 16:35
Anche il mio lo danno in consegna per martedi! O.o Ce l' ha gia il corriere. Doveva arrivare il 6 novembre, mi sa che si sono dati una bella svegliata! immagino che tutte le date di consegna previste siano da rivedereQuesto lo fanno sempre, solo che stavolta stavano correggendo in peggio tutte le stime di consegna, per di più la disponibilità del prodotto alla spedizione era di 3 settimane... che dire, meglio così.
In effetti oltre un mese di attesa per un prodotto in offerta era assurdo. :/

Gilles72
17-10-2008, 16:57
E' vero, anche la mia spedizione è stata radicalmente rivista: dapprima prevista per l'11 Dicembre (cioè circa due mesi di attesa), ora sullo stato leggo questo

Ulteriori Informazioni
Data dell'ordine: 14/10/2008
Data stimata di consegna: 11/12/2008
Data di spedizione stimata: 17/10/2008

Nome del vettore: UPS

Stato della consegna: L'ordine è stato dato in consegna La Posta. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.

Dettaglio del contenuto della spedizione (copia elettronica)

L'ordine è stato spedito in data 17/10/2008

Cioè è partito oggi! Anche se si legge ancora per dicembre la consegna stimata, boh... ah il pacco arriva da RIUDELLOTS DE LA SEL,
ES, Spagna presumo, è giusto?

Ma siamo sicuri che ci arriva la 01?? :mbe:
Domandona: se non fosse la 01, che dovrei fare di grazia?

Ps: Ed è normale che non mi hanno ancora preso i soldi dalla Postepay?

Baronfederigo
17-10-2008, 18:00
anche il mio è stato spedito il 17, vedrai se guardi trovi che la consegna prevista è per martedi. sulla questione rev neanche voglio prendere in considerazione la possibilita che sia una 00 :rolleyes: , leggendo ho letto che hanno iniziato a produrre la 01 a settembre e ci dovremmo rientrare altrimenti significa che ci hanno inviato fondi di magazzino per accorciare le attese.

Ho letto che se si collegano le due dvi si puo avere una profondità di colore di 30bit mi sembra strano... secondo voi?

ziosante73
17-10-2008, 19:18
Anche a me arriva martedi prossimo speriamo che non si la a00:doh:

HyperTHRD
17-10-2008, 22:08
anche a me spedito oggi...consegna martedi. Ciao :sofico:

scorpionkkk
17-10-2008, 23:31
Io oggi ho chiamato il call center dell (per altri motivi) e rispetto alla data di spedizione prevista (27/10) con l'ordine effettuato il 27/09, mi ha detto che ci sarà un ritardo perchè il monitor è in produzione.
Quindi c'è qualcosa che non va, delle due l'una:
1)non c'è una coda di priorità e spediscono a cavolo
2)spediscono altri monitor solo a quelli che l'hanno pagato sotto i 629 euro (ma mi sembra ancora più assurdo).

Tra l'altro, i motivi per cui ho chiamato erano relativi al mancato prelievo dalla mia postepay. La risposta è stata che il preliveo viene effettuato in sede di fatturazione PRIMA della spedizione.
Quindi ancora più misteriosa la questione visto che ad alcuni viene segnalata una spedizione senza che siano stati prelevati i soldi.
Allora la terza soluzione:
3) E' sbagliata la mail..

HyperTHRD
17-10-2008, 23:50
cmq io ho pagato 630 euro ed è stato già spedito. Guarda il dubbio che la dell piazzi i monito rigenerati l'ho avuto anche io. Se leggi qualche post fa, molti utenti addirittura parlano di aver trovato dei cavi vga usurati attaccati al monitor: dubito che fossero per testarli da nuovi, anche perchè sarebbe strano attaccare un cavo diverso ogni test e soprattutto lasciarlo attaccato...bah

il_capitano
18-10-2008, 07:38
cmq io ho pagato 630 euro ed è stato già spedito. Guarda il dubbio che la dell piazzi i monito rigenerati l'ho avuto anche io. Se leggi qualche post fa, molti utenti addirittura parlano di aver trovato dei cavi vga usurati attaccati al monitor: dubito che fossero per testarli da nuovi, anche perchè sarebbe strano attaccare un cavo diverso ogni test e soprattutto lasciarlo attaccato...bah

Il cavo vga è sempre attaccato al monitor Dell....loro fanno così!

Alberto230269
18-10-2008, 08:08
Ragazzi, visto che da quanto ho letto il monitor arriva con dei "settaggi" assurdi, avete consigli su come tararlo al meglio?

scorpionkkk
18-10-2008, 09:58

e allora spediscono con un criterio che non ho capito..

Matrix555
18-10-2008, 10:12
Salve.... monitor ordinato 13/10 (anzi 12\10 pero' era domenica)..... arrivo previsto 23/10, la prima previsione d'arrivo era 9/12 addirittura poi ieri ho ricevuto mail da ups con consegna prevista ripeto per 23/10..... sbaglio o con me stando a quello che dichiarano sono stati piu' veloci?!?!

Matrix555
18-10-2008, 10:14
Un'altra cosa...... da dove si evince se rev oo o 01 ecc... sicuramente in qualche post l'avrete gia' scritto ma nn lo trovo......

scorpionkkk
18-10-2008, 10:43
Probabilmente hanno accelerato la consegna per i clienti che avevano un tempo stimato di consegna troppo ampio consegnado il primo lotto prodotto e poi consegnando i lotti successivi a quelli che avevano ordinato prima.

Baronfederigo
18-10-2008, 13:33
Un'altra cosa...... da dove si evince se rev oo o 01 ecc... sicuramente in qualche post l'avrete gia' scritto ma nn lo trovo......

è scritto vicino al codice prodotto,luogo di produzione ecc su un tagliandino attaccato al retro. se chiedi come saperlo prima che arrivi a casa...purtroppo non c' è modo

Per quanto riguarda la rev non fasciamoci la testa prima di rompercela...pero non penso che dell invii prodotti refurb e che siano rev00 (in europa utenti hanno ricevuto la 01 da fine settembr - inizio ottobre) e cmq credo che molti di noi avranno la risposta che cercano martedi :)

thewebsurfer
18-10-2008, 17:18
solo x oggi è in offerta a 630€ per la famosa 10 giorni di offerte

chiedo a voi che tenete d'occhio il sito dell: 630 è il prezzo normale vero?
con questa 10 giorni di offerte ho notato per altri prodotti che tengo d'occhio che sta prendendo solo in giro..non spingendosi oltre le offerte normali...:mc:

cmq: attualmente sta bestia come si comporta?i difetti con le nuove rev sono risolti?input lag?backlight?

e si può sapere che diavolo di pannello abbia precisamente?:)

GIACOMO-_
18-10-2008, 18:45
Il pannello dovrebbe essere un PVA.

thewebsurfer
18-10-2008, 18:53
Il pannello dovrebbe essere un PVA.

ok;)
per le altre domande?:stordita:

Gilles72
18-10-2008, 19:37
:

cmq: attualmente sta bestia come si comporta?i difetti con le nuove rev sono risolti?input lag?backlight?

e si può sapere che diavolo di pannello abbia precisamente?:)
Basta rileggersi un pò il thread e trovi tutte le risposte. Per la Rev 01, nessuno lo sà ancora con precisione perchè nessuno in questo thread ce l'ha.

thewebsurfer
18-10-2008, 20:44
Basta rileggersi un pò il thread e trovi tutte le risposte. Per la Rev 01, nessuno lo sà ancora con precisione perchè nessuno in questo thread ce l'ha.

e non capisco il xke..
per 620€ si compra un 24" a malapena...:confused: :confused:
i semipro dovrebbero buttarsi su questo senza pensarci un nanosecondo...

leggendo le pagine precedenti come immaginavo è presente un input lag mostruoso..
volevo chiedere: coloro che hanno ordinato ai primi di ottobre (molti vedo...) riceveranno la rev01 giusto?

Baronfederigo
18-10-2008, 21:08
e non capisco il xke..
per 620€ si compra un 24" a malapena...:confused: :confused:
i semipro dovrebbero buttarsi su questo senza pensarci un nanosecondo...

leggendo le pagine precedenti come immaginavo è presente un input lag mostruoso..
volevo chiedere: coloro che hanno ordinato ai primi di ottobre (molti vedo...) riceveranno la rev01 giusto?

il prezzo normale è di 830 euro, attualmente è in offerta a 630 fino al 29 ottobre le ulteriori offerte le visualizzi solo una volta aggiunto al carrello. Chi lo ha ordinato ad ottobre spera di ricevere la rev01 ma non lo sa con sicurezza. L'input lag nella rev 01 si attesta intorno a 30ms che direi è uno dei migliori valori per un s-pva, certamente non paragonabile ad un tn sotto questo punto di vista

thewebsurfer
18-10-2008, 21:19
il prezzo normale è di 830 euro, attualmente è in offerta a 630 fino al 29 ottobre le ulteriori offerte le visualizzi solo una volta aggiunto al carrello. Chi lo ha ordinato ad ottobre spera di ricevere la rev01 ma non lo sa con sicurezza. L'input lag nella rev 01 si attesta intorno a 30ms che direi è uno dei migliori valori per un s-pva, certamente non paragonabile ad un tn sotto questo punto di vista

sai che c'è?:)
io lcd per desktop non ne ho mai avuti...
ora mi è capitato tra le mani per un pò un samsung 932mw (19") che sto usando in s-video (non ho altro a disposizione ora:D) che oltre a vedersi ovviamente uno schifo ha un input lag aggiacciante
per farsi un'idea http://img228.imageshack.us/my.php?image=mouselaggn6.swf
vedi il ritardo nel movimento del mouse quando entri nell'area dell'swf? il mouse su quel monitor si muove così:doh:(ovviamente spero sia dovuto tutto all's-video..)

ora vorrei sapere se 30ms sono visibili anche solo muovendo il mouse (in tal caso diventa inutilizzabile per lavoro...)o solo hard-giocando

nelle pagine precedenti c'è gente che lo trova a 570€:eek:
apparte il fatto che dell queste offerte le fa spesso..è frequente l'offerta su questo particolare monitor o 630€ è un'ottima occasione?
leggendo in giro molta gente a settembre e ottobre l'ha comprato a 600 e qlc€...

edit: cmq io non vedo nessun altra offerta quando sono nel carrello (oltre la consegna gratuita)
ma non è che girano sottobanco codici di sconto anche per i monitor:D?? (io ho un dell xps 1530)

Baronfederigo
18-10-2008, 21:28
E' gia la seconda volta che viene messo a 630 euro, è lo sconto del 25% che viene fatto ciclicamente sugli lcd. il prezzo di 570 era dato da contemporanei ulteriori sconti . Io stesso l'ho preso a 630

Leggendo su hardforum c'è un utente che afferma di aver ricevuto una rev02 assemblata ad ottobre in mexico, io spero sia solo un buontempone altrimenti non ci si capisce piu nulla e una rev02 cosi a breve distanza dalla 01 non è buon segno

thewebsurfer
18-10-2008, 21:41
..

immagino che se parli di rev con i commerciali non sanno di che parli eh?:doh:

Baronfederigo
18-10-2008, 23:10
immagino che se parli di rev con i commerciali non sanno di che parli eh?:doh:

sanno che cosa sia la "rev" ma non hanno comunicazioni in merito, anche loro deducono il cambiamento in base al tempo di attesa per la consegna

thewebsurfer
18-10-2008, 23:14
pensavo anche ad altro:

27": qual è la distanza ottimale? io avrei al max una 60ina di cm.....:)

Gilles72
19-10-2008, 12:49
sai che c'è?:)
io lcd per desktop non ne ho mai avuti...
ora mi è capitato tra le mani per un pò un samsung 932mw (19") che sto usando in s-video (non ho altro a disposizione ora:D) che oltre a vedersi ovviamente uno schifo ha un input lag aggiacciante
per farsi un'idea http://img228.imageshack.us/my.php?image=mouselaggn6.swf
vedi il ritardo nel movimento del mouse quando entri nell'area dell'swf? il mouse su quel monitor si muove così:doh:(ovviamente spero sia dovuto tutto all's-video..)

ora vorrei sapere se 30ms sono visibili anche solo muovendo il mouse (in tal caso diventa inutilizzabile per lavoro...)o solo hard-giocando

nelle pagine precedenti c'è gente che lo trova a 570€:eek:

Guarda, ti posso assicurare che se l'input lag lo noto, lo rivendo il giorno dopo. Pignolo è il mio secondo nome... :rolleyes:

Come te, mai usato monitor LCD a parte il mio Tv Samsung da 26 (s-PVA): se solo si avvicina a quei livelli di lag preparatevi a comprarlo da me per 550 (trattabili) €.

Il mio occhio nota da sempre l'assurda lentezza in termini di response ed effetti scia con giochi e video, anche su un 2 ms NT e tutt'oggi si chiede come fà la gente a non vederlo-tollerarlo. Figuriamoci se tollero l'input lag, che sperimento tutti i giorni quando trascino un oggetto dal mio CRT al Samsung (Desktop Esteso).

Questo per dirti che se l'ho ordinato, è per l'offetta che è davvero strepitosa, e quindi il rischio vale la candela. Per dire anche che se lo rivendo il giorno dopo, è colpa mia, non del monitor, sicuramente capace di entusiasmare altri utenti meno esigenti di me.

Per dire anche, in ultima battuta, che se lo rivendo il giorno dopo mi farò un giro in radiologia per una tac cerebrale causa trauma commotivo (mia moglie...) :D :stordita:

thewebsurfer
19-10-2008, 14:08
..

grazie della risp;)
eppure io non mi spiego come mai questo thread sia quasi morto..a quel prezzo ripeto che ti porti a casa difficilmente un 24" (ammesso che si sia disposti a comprare da uno shop online:rolleyes: )..

dovrebbero esserci 100 post al giorno di info:D

ps: cmq non ti conviene venderlo...ti conviene fare il recesso (per i laptop sono 30€ per il recesso..credo sia lo stesso coi monitor in quanto il corriere cmq deve fare il viaggio:))

Gilles72
19-10-2008, 15:52
ps: cmq non ti conviene venderlo...ti conviene fare il recesso (per i laptop sono 30€ per il recesso..credo sia lo stesso coi monitor in quanto il corriere cmq deve fare il viaggio:))

Ah ecco, spiegami meglio, se puoi. :p
Posso rifiutarlo invece se non è una Rev.01, sapendo che ORA la producono?

thewebsurfer
19-10-2008, 16:00
Ah ecco, spiegami meglio, se puoi. :p
Posso rifiutarlo invece se non è una Rev.01, sapendo che ORA la producono?

bè ti conviene informarti da qualche commerciale su quanto viene a costare il recesso..non dovrebbe essere molto cmq.
Se come ho detto ti costa 30€ intuisci bene che tra recuperare 600€ con un recesso piuttosto che rivenderlo cm hai detto tu a 550, ti conviene il primo:)

edit: cmq chi ha detto che ORA producono la REV01?e chi ha detto che è sicuramente migliore?aiutatemi a capire se spendo bene i miei soldi:cry:

Quantico
19-10-2008, 18:58
grazie della risp;)
eppure io non mi spiego come mai questo thread sia quasi morto..a quel prezzo ripeto che ti porti a casa difficilmente un 24" (ammesso che si sia disposti a comprare da uno shop online:rolleyes: )..

dovrebbero esserci 100 post al giorno di info:D

edit: cmq chi ha detto che ORA producono la REV01?e chi ha detto che è sicuramente migliore?aiutatemi a capire se spendo bene i miei soldi:cry:

Dato che non hai risposte ci provo io a fare l'avvocato del diavolo giusto per vedere se la discussione si riscalda, naturalmente nel senso buono.
Ho seguito a lungo la sezione monitor di Hardware Upgrade che ho trovato moooooooolto utile per farmi una cultura minima in materia. Inoltre ho attenzionato particolarmente questo thread perchè questo monitor con il suo prezzo così basso mi aveva intrigato considerando il budget che avevo preventivato di spendere.

Ci sono diverse recensioni in giro ma quella di PRAD è sicuramente la migliore. Secondo Prad è sicuramente un buon monitor con un rapporto qualità prezzo eccezionale per un utilizzo normale del pc, certo non è un monitor per giocatori appassionati che cercano la perfezione (vedi anche il mio post precedente). Nelle conclusioni della review di PRAD è testualmente riportato:

"Overall, the Dell 2709W makes a very positive impression. It is definitely suitable for use as a PC monitor for the "unconcerned user". It is easy to start using and has many pre-defined modes which make it possible to achieve a subjectively good image. Thus, it is possible to start using the monitor directly.....

....Occasional gamers can still live well with the input lag of 47 ms or 3 fps. This value is certainly high for hardcore gamers. However, the lag is not negatively apparent in DVD or Blu-ray playback......

........Priced at 600.00 Euro, you cannot really go wrong with the Dell 2709W. Although not everything about the Dell model is perfect, the monitor is still quite close to being the perfect multimedia monitor and has earned itself (if narrowly) a rating of very good."

Tutti sperano che la versione A01 possa avere un input lag migliore ma ancora non ci sono misure fatte da professionisti. Un altro problema è il "backlight bleeding"

http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=12680625&postcount=115

che si spera non sia presente nella versione A01. Al momento al posto tuo io aspetterei una recensione ufficiale della A01 e poi procederei. Pare che che ci sia in giro anche una A02 (senza blacklight bleeding) e come qualcuno ha scritto sopra potrebbe essere preoccupante il fatto che sia uscita così presto.

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033184966&postcount=200
http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033183084&postcount=197

Naturalmente se non sei un giocatore "semiprofessionista" e soprattutto se non giochi online questo sicuramente è un ottimo monitor. Per maggiori dettagli prova a chiedere a chi ha già questo monitor, in questo thread qualcuno c'è, io ci ho provato per curiosità ma non mi hanno risposto.

Per quanto mi riguarda io praticamente non gioco o se capita è una cosa veramente occasionale e quindi l'imput lag per me non è affatto un problema. Non l'ho preso per altri motivi. In pratica ha una pixel size di 0.303 che associata ad una risoluzione massima di 1.920 x 1.200 e ad una dimensione di 27" rende tutto "troppo grande" per il lavoro che ci devo fare.
Nella review su prad è testualmente riportato:

"The rather untypical resolution of 1.920 x 1.200 pixels for 27-inch monitors provides a lower pixel density. This means that there is as much space available on a 27-inch screen we have seen on 24-inch models. Accordingly, everything looks a little larger on the Dell 2709W through the pixel size. If you need more space on the screen and are not afraid of small text, you should consider a 30-inch LCD monitor."

Ed è proprio quello che ho fatto e meno male che ho preso il 30". Ho fatto una prova mettendo il 3008wpf alla risoluzione a 1920x1200 (come il 27") ed era tutto troppo grande e pensa che il 30" ha una pixel size di 0.250 figuriamoci con 0.303 come sarebbe stato. Naturalmente questo è vero per il lavoro che ci faccio io ma per l'uso di office, internet, etc il 2709W va benissimo.

Se mastichi un po d'inglese nei forum di overclockers e hardforum troverai tutto quello che ti serve.

thewebsurfer
19-10-2008, 20:23
....

scusa la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che tu ripeta "buono per utilizzo normale"..
ma è un pannello MVA?? in teoria non dovrebbe essere l'ideale per i professionisti della grafica?
del gioco me ne frega relativamente poco in quanto con una 8600m gt quella ris la sfrutti ben poco..
quello che mi interessa è la fedeltà dei colori e il backlight

altra cosa: 0.303mm è il dot pitch o il pixel size?
capisci bene che son discorsi diversi...:stordita:

iecio
19-10-2008, 21:09
Dato che non hai risposte ci provo io a fare l'avvocato del diavolo giusto per vedere se la discussione si riscalda, naturalmente nel senso buono.
Ho seguito a lungo la sezione monitor di Hardware Upgrade che ho trovato moooooooolto utile per farmi una cultura minima in materia. Inoltre ho attenzionato particolarmente questo thread perchè questo monitor con il suo prezzo così basso mi aveva intrigato considerando il budget che avevo preventivato di spendere.

Ci sono diverse recensioni in giro ma quella di PRAD è sicuramente la migliore. Secondo Prad è sicuramente un buon monitor con un rapporto qualità prezzo eccezionale per un utilizzo normale del pc, certo non è un monitor per giocatori appassionati che cercano la perfezione (vedi anche il mio post precedente). Nelle conclusioni della review di PRAD è testualmente riportato:

"Overall, the Dell 2709W makes a very positive impression. It is definitely suitable for use as a PC monitor for the "unconcerned user". It is easy to start using and has many pre-defined modes which make it possible to achieve a subjectively good image. Thus, it is possible to start using the monitor directly.....

....Occasional gamers can still live well with the input lag of 47 ms or 3 fps. This value is certainly high for hardcore gamers. However, the lag is not negatively apparent in DVD or Blu-ray playback......

........Priced at 600.00 Euro, you cannot really go wrong with the Dell 2709W. Although not everything about the Dell model is perfect, the monitor is still quite close to being the perfect multimedia monitor and has earned itself (if narrowly) a rating of very good."

Tutti sperano che la versione A01 possa avere un input lag migliore ma ancora non ci sono misure fatte da professionisti. Un altro problema è il "backlight bleeding"

http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=12680625&postcount=115

che si spera non sia presente nella versione A01. Al momento al posto tuo io aspetterei una recensione ufficiale della A01 e poi procederei. Pare che che ci sia in giro anche una A02 (senza blacklight bleeding) e come qualcuno ha scritto sopra potrebbe essere preoccupante il fatto che sia uscita così presto.

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033183084&postcount=197

Naturalmente se non sei un giocatore "semiprofessionista" e soprattutto se non giochi online questo sicuramente è un ottimo monitor. Per maggiori dettagli prova a chiedere a chi ha già questo monitor, in questo thread qualcuno c'è, io ci ho provato per curiosità ma non mi hanno risposto.

Per quanto mi riguarda io praticamente non gioco o se capita è una cosa veramente occasionale e quindi l'imput lag per me non è affatto un problema. Non l'ho preso per altri motivi. In pratica ha una pixel size di 0.303 che associata ad una risoluzione massima di 1.920 x 1.200 e ad una dimensione di 27" rende tutto "troppo grande" per il lavoro che ci devo fare.
Nella review su prad è testualmente riportato:

"The rather untypical resolution of 1.920 x 1.200 pixels for 27-inch monitors provides a lower pixel density. This means that there is as much space available on a 27-inch screen we have seen on 24-inch models. Accordingly, everything looks a little larger on the Dell 2709W through the pixel size. If you need more space on the screen and are not afraid of small text, you should consider a 30-inch LCD monitor."

Ed è proprio quello che ho fatto e meno male che ho preso il 30". Ho fatto una prova mettendo il 3008wpf alla risoluzione a 1920x1200 (come il 27") ed era tutto troppo grande e pensa che il 30" ha una pixel size di 0.250 figuriamoci con 0.303 come sarebbe stato. Naturalmente questo è vero per il lavoro che ci faccio io ma per l'uso di office, internet, etc il 2709W va benissimo.

Se mastichi un po d'inglese nei forum di overclockers e hardforum troverai tutto quello che ti serve.

il dell 30" ha un pixel size di 0,25 alla massima risoluzione.. naturalmente a 1920x1200 ha un pixel size superiore al 27" ;)

Baronfederigo
19-10-2008, 21:43
altro test di una rev01 dove si riporta un lag average di 50 ms vs crt :( , un lag ben maggiore rispetto ai 30ms determinati da un altro utente :

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033189855&postcount=216

A questo punto le cose sono due: o qualcuno ha condotto male i test o le rev01 non sono tutte uguali:mc:

Baronfederigo
19-10-2008, 22:00
mi sono accorto adesso che l' utente che afferma di aver testato il 2709w e aver trovato un lag average di 30ms è lo stesso che dice di aver ricevuto una rev 02 manufacted in messico in ottobre

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033176878&postcount=184

A questo punto non ci si capisce piu nulla. esistera davvero questa rev02? mi sa tanto che ci va gia bene se riceviamo la 01 figurati la 02 :mc: :muro: :muro:

Quantico
19-10-2008, 22:07
scusa la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che tu ripeta "buono per utilizzo normale"..
ma è un pannello MVA?? in teoria non dovrebbe essere l'ideale per i professionisti della grafica?
del gioco me ne frega relativamente poco in quanto con una 8600m gt quella ris la sfrutti ben poco..
quello che mi interessa è la fedeltà dei colori e il backlight

altra cosa: 0.303mm è il dot pitch o il pixel size?
capisci bene che son discorsi diversi...:stordita:

0.303 è il pixel size e si tratta di un pannello S-PVA guarda tu stesso nella review di Prad che ti consiglio di leggere tutta.
"Buono per un utilizzo normale" non è una mia convinzione (non sarei in grado) ti riporto il senso di quanto concludono sempre quelli di PRAD che sono dei professionisti affermati e qualificati.

http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-dell-2709w.html

se non ci devi giocare secondo me per te potrebbe andare bene.

Quantico
19-10-2008, 22:15
il dell 30" ha un pixel size di 0,25 alla massima risoluzione.. naturalmente a 1920x1200 ha un pixel size superiore al 27" ;)

Si ok ma io la prova del nove l'ho fatta su un LG Flatron W2600HP di un amico che ha una pixel size di 0.2865 e nn mi ha soddisfatto dovevo scrollare per vedere tutto invece a 2560x1600 con una pixel size di 0.25 è tutto perfetto ma ho dovuto spendere quasi 900 euro in più :mad:

elevul
19-10-2008, 22:30
-CUT-

Scusa, quantico, saresti così gentile da postare qualche foto e screen del 3008 qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23851889), e magari farci anche una recensione? ^_^

Gilles72
19-10-2008, 22:35
Io mi son messo l'anima in pace: scarto, testo e decido. Mi fido di quello che vedo, amen.

thewebsurfer
19-10-2008, 22:37
Io mi son messo l'anima in pace: scarto, testo e decido. Mi fido di quello che vedo, amen.

quando arriva?
dai almeno uppate il thread informandoci sugli sviluppi della spedizione..almeno rimane viva:)

ps: la transazione con i commerciali per i monitor funziona come i laptop? chiamata->preventivo-> qlc giorno per decidere.. giusto?
a nessuno hanno fatto uno sconticino personale i commerciali??

Gilles72
20-10-2008, 07:30
quando arriva?
dai almeno uppate il thread informandoci sugli sviluppi della spedizione..almeno rimane viva:)

ps: la transazione con i commerciali per i monitor funziona come i laptop? chiamata->preventivo-> qlc giorno per decidere.. giusto?
a nessuno hanno fatto uno sconticino personale i commerciali??
Ehi tranquillizzati dai, guarda che il thread è attivo mi pare, le info tecniche sono già state fornite a partire sopratutto dalla pag.19 in poi, ad oggi credo non ci altro da aggiungere fin quanto non arriva la 01.

Come ho già detto (io ed altri utenti), ci arriva martedì 21, cioè domani, corriere permettendo.

Non sò come funziona la contrattazione, io ho fatto due clic online.

EDIT:

Tenete d'occhio questa precisa domanda (http://www.dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=dim_monitor&thread.id=95974) sul forum Dell, spero qualcuno autorevole dia una risposta.

Baronfederigo
20-10-2008, 09:04

quoto anche io.
Ho notato che domani verra consegnato in mezza europa.

GIACOMO-_
20-10-2008, 09:07
Io sono l'unico fesso che l'ha comrpato per usarlo con l'ingresso video, e neanche component. hehe.

Comunque poi mi darete qualche consiglio per usarlo in triple monitor, magari con il triplehead2go digitale edizion della Matrox.

scorpionkkk
20-10-2008, 10:40
quoto anche io.
Ho notato che domani verra consegnato in mezza europa.

A me compare ancora la data di spedizione stimata al 27/10.
Ma non sarà colpa della postepay sta storia che a voi spediscono e a me no?

Baronfederigo
20-10-2008, 11:36
A me compare ancora la data di spedizione stimata al 27/10.
Ma non sarà colpa della postepay sta storia che a voi spediscono e a me no?

considera che a me compariva 06/10/08 e l'ho ordinato il 1 ottobre quindi probabilmente il tuo lo spediranno in una tornata successiva

scorpionkkk
20-10-2008, 11:45
considera che a me compariva 06/10/08 e l'ho ordinato il 1 ottobre quindi probabilmente il tuo lo spediranno in una tornata successiva

per carità..lo dicevo perchè lo avevo ordinato il 27 settembre..

Baronfederigo
20-10-2008, 12:10
ah...in tal caso allora non ne ho idea
:help:

HyperTHRD
20-10-2008, 14:46
alla dell saranno un pò incasinati riguardo le priorità sulle spedizioni...vanno a simpatia. Volevo chiedere se qualcuno ha fatto il tracking con ups, perchè a me, stranamente, segnala il pacco ancora in spagna. Non credo che in un giorno arrivi in italia e lo spediscano a casa mia. Fatemi sapere che tracking avete, CIAO!

GIACOMO-_
20-10-2008, 15:16
A me sul sito Dell appare questo.

Data stimata di consegna: 17/12/2008

L'ordine è in produzione dalla data 17/10/2008

HyperTHRD
20-10-2008, 16:36
a me hanno mandato una mail con il codice della spedizione, con cui fare il tracking dal sito della ups, in modo tale da seguire passo passo la transazione. Anche se mi riporta lo stato della stessa in puntuale mi sembra strano che risulti ancora la presenza del pacco in spagna.

Baronfederigo
20-10-2008, 18:54
alla dell saranno un pò incasinati riguardo le priorità sulle spedizioni...vanno a simpatia. Volevo chiedere se qualcuno ha fatto il tracking con ups, perchè a me, stranamente, segnala il pacco ancora in spagna. Non credo che in un giorno arrivi in italia e lo spediscano a casa mia. Fatemi sapere che tracking avete, CIAO!

mi sembra di aver letto da qualche parte sul sito ups che devi essere registrato e loggato per vedere i dettagli spedizione. ma non lo trovo piu :()

Cholo
20-10-2008, 19:02
Probabilmente il tracking non è in tempo reale...
Se UPS dice che consegna domani, deve esplodere un furgone perchè non sia così.

thewebsurfer
20-10-2008, 19:25
A me sul sito Dell appare questo.

Data stimata di consegna: 17/12/2008

anche per i laptop si tenevano molto larghi sul sito con i tempi dichiarati di consegna..
poi solitamente dopo 15 giorni arriva il laptop:stordita:

iecio
20-10-2008, 20:21
sbrigatevi a fare una recensione del prodottino che poi se va bene me lo ordino immediatamente! :ciapet: :sofico: :oink:

thewebsurfer
20-10-2008, 20:24
sbrigatevi a fare una recensione del prodottino che poi se va bene me lo ordino immediatamente! :ciapet: :sofico: :oink:

mi accodo..:D

..come avrete capito avete beccato un bel rompiballe:mc: :stordita:

come vi sembra come replacement?:)
http://www.nabbaitalia.it/replacement.jpg

iecio
20-10-2008, 20:27
rompiballe n°2 :blah: :mano:

il_capitano
20-10-2008, 20:54

In verità è stata già fatta...

thewebsurfer
20-10-2008, 21:04
In verità è stata già fatta...

scusami ma gli arrivi di questi giorni dovrebbero essere teoricamente rev01:confused:

Baronfederigo
20-10-2008, 21:17
esatto, tanto domani è il giorno della verità :D :stordita:

intanto pero la testimonianza di un altro utente di hardforum che ha ricevuto una rev02 montata in mexico in ottobre (omg?)

http://www.hardforum.com/showpost.php?p=1033194415&postcount=227

Baronfederigo
21-10-2008, 10:56
monitor arrivato, molto grande molto bello, colori saturi e brillanti, un passo avanti al mio tn. Rev01 ma ho visto subito un pixel bruciato, quindi se ne ritorna alla dell:cry:

ziosante73
21-10-2008, 11:37
A me ancora niente!
Come al solito, e non abito sulla luna:doh:

Baronfederigo
21-10-2008, 12:18
vogliono darmi un refurb in sostituzione di questo. ok perfetto, mi avvalgo del diritto di recesso:mad:

HyperTHRD
21-10-2008, 12:33
monitor arrivato, molto grande molto bello, colori saturi e brillanti, un passo avanti al mio tn. Rev01 ma ho visto subito un pixel bruciato, quindi se ne ritorna alla dell:cry:

E CHE CAAAAAAAAA..............PPERO!!! Che Sfiga...
e se avessi voluto in sost uno nuovo? dovevi asp troppo?

Cholo
21-10-2008, 13:03
Mi spiace molto per Baronfederigo, che ha comprato il monitor prima di noi pagandolo anche leggermente di più. Oltretutto per un problema anche abbastanza raro a giudicare da quello che ho letto in questi giorni.
Magari insisti ancora un pò coi commerciali. :/

Per quanto mi riguarda devo dire che il mio è ottimo, la lampada c'ha messo un pò a riscaldarsi, probabilmente è tutto da regolare (anzi se avete settaggi già pronti...), però sono contento di non essermi fatto seghe mentali sull'input lag.

Ora vado a finire di montare 'sto monitor e gli altri due che scalano di conseguenza su altri computers.: muro:

Alberto230269
21-10-2008, 13:13
vogliono darmi un refurb in sostituzione di questo. ok perfetto, mi avvalgo del diritto di recesso:mad:

Insisti, non deve esistere che ti danno un refurb in sostituzione (magari solo temporaneo, fino a quando non rimettono in produzione il monitor) :mad:
A me è arrivato, è un rev01 e fortunatamente non ha pixel morti.
Ora devo capire come tararlo ( i valori mi sembrano un po' sballati).

il_capitano
21-10-2008, 13:16
Mi spiace molto per Baronfederigo, che ha comprato il monitor prima di noi pagandolo anche leggermente di più. Oltretutto per un problema anche abbastanza raro a giudicare da quello che ho letto in questi giorni.
Magari insisti ancora un pò coi commerciali. :/

Per quanto mi riguarda devo dire che il mio è ottimo, la lampada c'ha messo un pò a riscaldarsi, probabilmente è tutto da regolare (anzi se avete settaggi già pronti...), però sono contento di non essermi fatto seghe mentali sull'input lag.

Ora vado a finire di montare 'sto monitor e gli altri due che scalano di conseguenza su altri computers.: muro:

Insisti, non deve esistere che ti danno un refurb in sostituzione (magari solo temporaneo, fino a quando non rimettono in produzione il monitor) :mad:
A me è arrivato, è un rev01 e fortunatamente non ha pixel morti.
Ora devo capire come tararlo ( i valori mi sembrano un po' sballati).

La taratura la trovate diverse pagine indietro! Certo, risale alla rev00 e vale per quei singoli monitor, ma è un inizio da cui si può partire.

iecio
21-10-2008, 13:19
re-ce-nsio-ne :sbav: re-ce-nsio-ne :D

il_capitano
21-10-2008, 13:19

Insisti! Se sei nei limiti del recesso hai diritto ad avere un monitor nuovo (pena il recesso stesso).

iecio
21-10-2008, 13:22
:read:
http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/document?c=us&cs=19&l=en&s=dhs&dn=1018431

scorpionkkk
21-10-2008, 13:36
A me hanno spostato la data di invio dal 27/10 al 3/12 con l'ordine effettuato il 27 settembre.
Non ho parole, ora gli infuoco il centralino ed annullo l'ordine.

Baronfederigo
21-10-2008, 13:38
il supporto tecnico te ne invia uno rigenerato, sono molto furbi perche lo hanno ammesso solo sotto mia specifica richiesta e inoltre il rigenerato non contiene cavi ecc e non è non si sa in che rev arrivi, sono un po deluso... hanno una politica zero pixel cosi tanto sbandierata e poi te lo vogliono sostituire con un refurb :( mi sono trovato meglio con samsun 3 anni fa quando mi sostutuì l'lcd senza batter ciglia e neppure avendo una politica zero pixel dichiarata.

Peccato avevo intenzione di prendere anche un notebook dell da un migliaio euri ma a questo punto non lo prendo piu, provo a richiamarli ma non credo di riuscire a cambiare le cose. cmq siete avvisati...

Sono puntiglioso e se devo avere un oggetto rigenerato o con un pixel bruciato preferisco non avere nulla.

sa

thewebsurfer
21-10-2008, 13:48
...

questa pratica di dell (soprattutto sui notebook) è nota
io ad esempio ho sostituito il palmrest xke il touch pad non funzionava e me ne hanno montato uno senza il trattamento antimacchia (praticamente la differenza è solo che è un pò più "ruvido" al tatto..)

scusate ma la questione principale di questa rev01 non era l'input lag??
allora?com'è messo?:)

apparte il pixel ne sei rimasto soddisfatto?

GIACOMO-_
21-10-2008, 13:53
E' semplicemente assurdo che ti sostituiscano il prodotto con uno rigenerato, non sta ne in cielo ne in terra, tu hai comprato un prodotto nuovo, digli che ti rivolgerai ad una associazione di consumatori, vedrai che te lo sostituiscono. Hai il diritto di recesso !

Sborghe
21-10-2008, 13:55
Arrivato anche a me solo che sono ancora a lavoro :muro: :muro: :muro:
L'attesa di vederlo acceso (sperando non ci siano pixel che fanno brutti scherzi :sperem:) mi stà massacrando!!!

P.s XBaronfederigo se proprio è così fastidioso quel pixel fai distetta e ne compri un'altro

Ora vorrei porvi una domanda ma è possibile che se mi si rompe il monitor (per un qualsiasi motivo) ti diano un rigenerato? cioè io che ho un monito nuovo (con lampade nuove che tutti sanno benissimo hanno una durata limitata nel tempo prima del decadimento) in caso di rottura debba accettare in cambio un monitor usato e pure riparato?

il_capitano
21-10-2008, 13:58
Ora vorrei porvi una domanda ma è possibile che se mi si rompe il monitor (per un qualsiasi motivo) ti diano un rigenerato? cioè io che ho un monito nuovo (con lampade nuove che tutti sanno benissimo hanno una durata limitata nel tempo prima del decadimento) in caso di rottura debba accettare in cambio un monitor usato e pure riparato?

Si, lo devi accettare refurbished

Alberto230269
21-10-2008, 14:04
Arrivato anche a me solo che sono ancora a lavoro :muro: :muro: :muro:

Io lo sto usando proprio per lavoro :D
Sto provando a trovare dei settaggi "decenti", visto che lo userò 8-10 ore al giorno.
Ma non c'è una legge che per prodotti consumer dà 2 anni di garanzia (1 per acquisti fatti con partita iva) con riparazione del prodotto rotto?

thewebsurfer
21-10-2008, 14:07
Ma non c'è una legge che per prodotti consumer dà 2 anni di garanzia (1 per acquisti fatti con partita iva) con riparazione del prodotto rotto?

si che c'è..
ma evidentemente è una legge buggata in quanto molti produttori la aggirano:mc:
proprio Dell di base ha 1 anno di garanzia..per averne di più devi sborsare

Baronfederigo
21-10-2008, 14:10
ragazzi non so che dire, provero a richiamare il customer care, ma tanto mi tocca chiedere il recesso e cosi ci rimetto le spese di spedizione. è assurdo

Sborghe
21-10-2008, 14:11
Si ma quelli che hanno comprato questo monitor non hanno la MEGASUPERIPERGARANZIA dell?

scorpionkkk
21-10-2008, 14:12
Ordine annullato.
Mai più dell in vita mia
Mi sento quasi sollevato se pensavo che stavo per dargli dei soldi, vista anche l'esperienza negativa di BaronFederigo

Baronfederigo
21-10-2008, 14:12
Si ma quelli che hanno comprato questo monitor non hanno la MEGASUPERIPERGARANZIA dell?

si... a parole

thewebsurfer
21-10-2008, 14:17
Ordine annullato.
Mai più dell in vita mia
Mi sento quasi sollevato se pensavo che stavo per dargli dei soldi, vista anche l'esperienza negativa di BaronFederigo

ma scherzi?
i dead pixel non sono poi così frequenti..
inoltre se fai ricerche c'è sempre gente che ha problemi con tutti i produttori
e solo x questo hai disdetto?
boh:) contento tu

Sborghe
21-10-2008, 14:20
Se il monitor non è perfetto (con quello che costa....praticamente un mese di un mutuo) rimando tutto indietro utilizzando il diritto di recesso (vabbhè perderò le spese di spedizione ma meglio di 600 euro) e mi compro una marca diversa (c'è qualche marca che fa un'assistenza a modo?) o altrimenti mi prendo il 26 full hd che costi il meno possibile (se si rompe o ha qualche difetto almeno è accettabile) per poi cambiarlo quando la tecnologia si sarà + evoluta

Baronfederigo
21-10-2008, 14:33
sentite questa:

ho chiesto di avvalermi del diritto di recesso, visto che non era possibile effettuare uno scambio con un monitor nuovo, la cosa bella è che ti specificano subito che ti devi pagare le spese di spedizione fino in irlanda circa 30 euro piu iva e che prima di avere il rimborso devi aspettare che il monitor arrivi a destinazione. quindi circa 2 settimane..

Inoltre posso avere problemi di rimborso in quanto il conto dal quale ho effettuato il bonifico non è intestato a me (ovvero io che ho fatto l'ordine) anche se quando ho pagato i soldi ce li hanno presi eccome.. chissa cosa si inventeranno ancora per mettermi i bastoni tra le ruote

Cholo
21-10-2008, 14:40
Mi spiace davvero, io con la Dell non ho mai avuto problemi, forse anche in virtù del fatto che a lavoro facciamo ordinazioni cospique.

Però basta un fatto del genere a farti cambiare opinione di qualsiasi servizio, questo è poco ma sicuro. Mi piace pensare che fin'ora hai avuto a che fare con commerciali troppo puntigliosi, io non mi arrenderei. :/
Il prodotto merita, ora posso garantirlo.

Baronfederigo
21-10-2008, 14:48
il prodotto è bello ma io non accetto di avere ne un pixel bruciato ne un monitor rimaneggiato, i soldi che ho dato erano buoni ciò che mi è stato dato per quei soldi difettoso, puo succedere ok... ma mi pare doveroso e logico sostituite il prodotto difettoso con uno nuovo non con uno "aggiustato"

inutile che continui a tentare, rispondono sempre le solite persone e sono state categoriche: lo scambio non si puo fare.

Avrei voluto evitare questa trafila, semplicemente vorrei un monitor nuovo al posto del mio difettoso, sono disposto a pagare anche le spese di spedizione ok ma dover spedire tutto in irlanda, aspettare 2 settimane, non sapere se il conto va bene ... tanto lo so come finisce: troveranno la scusa che non mi possono rimborsare e mi faranno un un buono di 592 euro da spendere sul sito dell quando io volevo semplicemnte cio per cui ho pagato: un 27 pollici in condizioni perfette

thewebsurfer
21-10-2008, 14:52
...

se ti fai sentire i soldi te li ridanno..

scorpionkkk
21-10-2008, 14:52
ma scherzi?
i dead pixel non sono poi così frequenti..
inoltre se fai ricerche c'è sempre gente che ha problemi con tutti i produttori
e solo x questo hai disdetto?
boh:) contento tu

ho disdetto anche per questo ma principalmente perchè ho fatto l'ordine il 27/09 e vogliono consegnarmelo il 3 dicembre.
E poi scusa, mi sembri abituato maluccio se consideri normale la sostituzione di un monitor affetto da dead pixel con un refurbished: personalmente non l'ho mai vista questa cosa da nessuna parte in anni e anni di prodotti acquistati.

thewebsurfer
21-10-2008, 14:55
ho disdetto anche per questo ma principalmente perchè ho fatto l'ordine il 27/09 e vogliono consegnarmelo il 3 dicembre.
E poi scusa, mi sembri abituato maluccio se consideri normale la sostituzione di un monitor affetto da dead pixel con un refurbished: personalmente non l'ho mai vista questa cosa da nessuna parte in anni e anni di prodotti acquistati.

guarda che non ho mai detto che se mi arrivasse un pixel morto accetterei la cosa:)
anzi dò ragione a baronfederico, che non ha potuto fare altro che recedere
ma non vedo cm questo possa scoraggiare qualcun'altro

facendo ancora l'esempio dei portatili:
-dell tratta ricambi ricondizionati
-acer è lo schifo dei portatili, in più sono più utili come utilizzo cottura cibi
-asus ha una garanzia inesistente
-sony costano troppo per quello che offrono
-saitech sono un obbrobrio
-packard bell sono di cartoncino
-hp neanche scherzano in quando a materiali scadenti

dunque un portatile non è acquistabile secondo te?:)

scorpionkkk
21-10-2008, 14:56
guarda che non ho mai detto che se mi arrivasse un pixel morto accetterei la cosa:)

non è il pixel morto, è il refurbished il problema (oltre ai 3 mesi per la consegna)

Sborghe
21-10-2008, 14:59
Valuta che non è del tutto colpa della dell, per quanto riguarda i pixel difettosi, purtroppo (per tenere bassi i costi di produzione) questa politica su questo difetto degli lcd è comune un po' a tutte le marche visto che nessuno fa il no dead pixel (a questo punto se le cose stanno così non la fa neanche la dell) e da anni (visto che la cosa è anche migliorata) l'unico modo per non avere questo inconveniente è avvalersi del diritto di recesso (tanto i pixel bruciati o ci sono già quando lo accendi o si bruciano nei primi giorni di vita).

non c'è altra strada da percorrere finchè permetteranno queste oscenità di garanzie sul prodotto (parlo di lcd) cose che in tutto il resto del mercato non sono tollerate (se compro un maglione e c'è un buco me ne danno uno nuovo mica me ne danno uno usato lavato boh)

P.s è così fastidioso?

Sborghe
21-10-2008, 15:05

guarda che le altre marche, quasi tutte, mica te lo cambiano il monitor per un pixel morto. molte marche neanche se ne hai + di uno, poi c'è la differenza di pixel sempre spento/acceso e i subpixel che possono essere sempre accesi su un colore (alcune marche pretendono che tu abbia almeno 6 subpixel rotti nello stesso quadrante del monitor per pretendere la sostituzione). Poi ognuno fa come vuole mi sembra una giungla nella garanzia degli lcd
L'acer pretende(va ora non so) che dividessi il monitor in tre parti orizzontali e tre verticali, se avevi un paio di pixel bruciato ma in settori diversi non ti sostituiva un bel niente.
Quindi quello dei pixel bruciati non è un problema solo di dell ma di tutte le marche che producono lcd

scorpionkkk
21-10-2008, 15:10
guarda che le altre marche, quasi tutte, mica te lo cambiano il monitor per un pixel morto. molte marche neanche se ne hai + di uno, poi c'è la differenza di pixel sempre spento/acceso e i subpixel che possono essere sempre accesi su un colore (alcune marche pretendono che tu abbia almeno 6 subpixel rotti nello stesso quadrante del monitor per pretendere la sostituzione). Poi ognuno fa come vuole mi sembra una giungla nella garanzia degli lcd
L'acer pretende(va ora non so) che dividessi il monitor in tre parti orizzontali e tre verticali, se avevi un paio di pixel bruciato ma in settori diversi non ti sostituiva un bel niente.
Quindi quello dei pixel bruciati non è un problema solo di dell ma di tutte le marche che producono lcd

ripeto non si tratta del pixel, quello è l'ultima goccia.
Ma quando mi vuoi consegnare il monitor dopo 3 mesi (quando ad altri che hanno fatto l'ordine dopo di me lo hai consegnato immediatamente) trattenendo anche i soldi come se avessi ricevuto la merce dandomi nel contempo la prospettiva di avere un refurbished nel caso il monitor avesse qualsiasi difetto (e allo scopo vedere anche i post passati), allora non ci intendiamo affatto.

Visti i tempi e visto che il mio viewsonic 19" me lo sono riparato da solo risparmio i soldini anzichè darli a dell.

HyperTHRD
21-10-2008, 15:12

-acer è lo schifo dei portatili, in più sono più utili come utilizzo cottura cibi

e i toshiba???:D inizio io con il dire design molto frou frou by platinette

Baronfederigo
21-10-2008, 15:14
certo che mi faccio sentire
non potete immaginare quanto mi dipsiaccia perche è veramente un bel prodotto, peccato che una tale politica rovini tutto. L' ho provato in clone mode con il mio tn, un syncmaster 204b che dichiara un lag average di 15 ms e devo dire che la differenza è irrisoria nei giochi e non sempre presente, quasi sempre sono perfettamente sincronizzati, l ho provato con cod4 e cs 1,6
devo dire che il lag si nota di piu nel trascinare le finestre sul desktop ma è forse piu un effetto ghosting minimo. non posso dire altro "che peccato"

Sborghe
21-10-2008, 15:15
sul refurbished e sulla consegna stimata in 3 mesi (con i soldi già presi) hai perfettamente ragione è intollerabile.
Ma dimmi dove trovi un monitor 27 pva a questo prezzo, sono stati assaltati dagli ordini che hanno avuto, a quel prezzo si compra quasi un tn e non aggiungo altro

Alberto230269
21-10-2008, 15:18
Se il pixel bruciato non ti dà fastidio, tieniti il monitor, tra 2-3 anni, prima che scada le garanzia, te lo fai cambiare :rolleyes:

Baronfederigo
21-10-2008, 15:21
nono non so voi ma io un refurbished non lo tollero, mi dispiace che non sia riuscito a trovare un accordo e che se lo rivolessi devo riniziare tutto da capo avendo anche perso 40 euro. mi sa che ne farò a meno, capisco scorpionkkk..

thewebsurfer
21-10-2008, 15:22
sul refurbished e sulla consegna stimata in 3 mesi (con i soldi già presi) hai perfettamente ragione è intollerabile.
Ma dimmi dove trovi un monitor 27 pva a questo prezzo, sono stati assaltati dagli ordini che hanno avuto, a quel prezzo si compra quasi un tn e non aggiungo altro

quotone
senza contare il fatto che i monitor 27" non sono ancora diffusi e dopo i 24" i prezzi salgono all'esponenziale dell'esponenziale salendo di dimensioni:)
basta notare che col prezzo del 30" ti compri 3 27" e mezzo:D

scorpionkkk
21-10-2008, 15:30

Oh, pazienza..tra un paio di anni li tireranno dietro alla gente e, nel caso peggiore, sicuramente ci saranno meno problemi di input-lag, osd,risoluzione massima, consegne e quant'altro.
Ok per la buona occasione ma mica mi sono iscritto come beta tester delle produzioni dell.

Baronfederigo
21-10-2008, 15:30
Se il pixel bruciato non ti dà fastidio, tieniti il monitor, tra 2-3 anni, prima che scada le garanzia, te lo fai cambiare :rolleyes:

mi conosco, lo fisserei in continuo.. sarò malato, perfezionista ...e poi insisto sul fatto che tra gli euro che gli ho dato non ce ne era uno bruciato, erano tutti buoni e non voglio fargli il favore di svuotarli il magazzino dei refurb, piuttosto ci perdo 40 euro ma dell perde i miei soldi e i miei futuri acquisti: proprio oggi avrei ordinato un notebook studio 17 pollici da 900 euro ma stando cosi le cose non ne faccio di nulla, darò i miei soldi a qualcun altro e che la mia esperienza sulla loro tanto sbandierata politica degli zero pixel sia di esempio a futuri possibili acquirenti, il bello di internet è proprio questo: che la mia storia sia d'esempio, a conti fatti credo che perderanno piu di un cliente.

La qualita del prodotto è ottima, meglio di come me lo aspettavo sia per il livello del nero, del contrasto e del lag e lo dico perche sono sincero e do a cesare quel che è di cesare ma la qualità del servizio in caso di prodotto difettoso è pessima

Sborghe
21-10-2008, 15:31

se non ti da cosi fastidio e magari quando te lo fai sostituire te ne tocca anche uno con rev.03

Baronfederigo
21-10-2008, 15:33
se non ti da cosi fastidio e magari quando te lo fai sostituire te ne tocca anche uno con rev.03

no ragazzi non esiste proprio. o le cose sono come dico io o nulla, figuriamoci! neanche mi avessero fatto un favore! HO PAGATO

thewebsurfer
21-10-2008, 15:35
.

Sborghe
21-10-2008, 15:35
ok ho editato

Baronfederigo
21-10-2008, 16:34
Allora dopo una giornata di sofferenza ho trovato la persona giusta e ho risolto la cosa

ho fatto un nuovo ordine e mi verra ritirato il vecchio. quindi monitor nuovo a casa senza spendere. dovro aspettare un po ma pazienza.:)

mtofa
21-10-2008, 17:13
Sono contento per te, ero rimasto sbalordito dal comportamento di Dell nel tuo caso. In passato ho acquistato più di un prodotto Dell e mi sono trovato sempre bene con i commerciali con cui avevo trattato. Ancora una volta con questa azienda molto dipende da quale persona trovi dall'altra parte del filo.

scorpionkkk
21-10-2008, 17:45

ho un portatile apple infatti :D

il_capitano
21-10-2008, 18:11
Hai provato a "massaggiare" con un dito il pixel bruciato? Oppure a far partire in loop uno di quei software che servono a rianimare i pixel?
EDIT: Ah, leggo adesso che hai risolto...buon per te.

Baronfederigo
21-10-2008, 18:17
:) Hai provato a "massaggiare" con un dito il pixel bruciato? Oppure a far partire in loop uno di quei software che servono a rianimare i pixel?
EDIT: Ah, leggo adesso che hai risolto...buon per te.

si i rimedi caserecci li ho provati ma nulla.. cmq sembra che abbia risolto, la certezza ce l avrò quando il nuovo monitor sarà a casa. :)

che setting consigliate? nel preset standard ho portato la luminosita a 30 e il contrasto a 70 anche se ammetto che satura da morire e continua ad essere troppo luminoso

thewebsurfer
21-10-2008, 18:24
Allora dopo una giornata di sofferenza ho trovato la persona giusta e ho risolto la cosa

ho fatto un nuovo ordine e mi verra ritirato il vecchio. quindi monitor nuovo a casa senza spendere. dovro aspettare un po ma pazienza.:)

praticamente hai chiamato l'assistenza e provato diversi operatori fino a quello che qlc ha risolto:D?
non paghi neanche i 30€?

Sborghe
21-10-2008, 18:35
Bene son contento che abbia risolto Baronfederigo, ti sei un po rotto l'anima ma alla fine tutto è andato bene.

P.s il mio è un rev. 01 ancora devo provarlo/guardarlo attentamente ma a prima vista sembra tutto ok ora non mi rimane altro che comprare il pc nuovo con tanto di ati hd4870 x2 ghghghgh!!

Cmq è uno spettacolooooooooo :asd:

che software posso usare per testare i pixel morti e altri test? se mi potete rispondere altrimenti faccio una ricerca veloce

thewebsurfer
21-10-2008, 18:39
..

input-lag!:mc:
xke nessuno dei nuovi possessori si esprime?:)

ps: ma con la mia geffina 8600m gt ci gira almeno gta san andreas secondo voi:D?

Baronfederigo
21-10-2008, 18:46
che software posso usare per testare i pixel morti e altri test? se mi potete rispondere altrimenti faccio una ricerca veloce

per vederli non servono test strani. basta che ti procuri schermate tutte blu, rosse, verdi bianche ed eventualmente nere.

input-lag!:mc:
xke nessuno dei nuovi possessori si esprime?:)

ps: ma con la mia geffina 8600m gt ci gira almeno gta san andreas secondo voi:D?

se guardi tra i miei post indietro mi sono espresso in merito al lag, con l'8600 gt la vedo dura assai cmq se ti acccontenti di res inferiori ho visto che il monitor mappa 1:1 bene

thewebsurfer
21-10-2008, 18:52
se guardi tra i miei post indietro mi sono espresso in merito al lag, con l'8600 gt la vedo dura assai cmq se ti acccontenti di res inferiori ho visto che il monitor mappa 1:1 bene

mmm me l'ero perso quel post:)
xò è facile vedere se si tratta di input lag o ghosting durante il trascinamento finestra:
spostando la finestra a sx, se il ritardo è a sx è input lag, se è a dx è ghosting..

lo so..mi sono capito solo io:stordita:

Cholo
21-10-2008, 19:02
che software posso usare per testare i pixel morti e altri test? se mi potete rispondere altrimenti faccio una ricerca veloceNokia Monitor Test o EizoTest.

Tempo fa avevo trovato dei settaggi su qualche forum ma li ho persi. Se trovate qualcosa postatelo qui cortesemete. :/

piperprinx
21-10-2008, 20:05
Sono contento per te, ero rimasto sbalordito dal comportamento di Dell nel tuo caso. In passato ho acquistato più di un prodotto Dell e mi sono trovato sempre bene con i commerciali con cui avevo trattato. Ancora una volta con questa azienda molto dipende da quale persona trovi dall'altra parte del filo.

Anch'io in azienda ho comprato diverse macchine Dell e devo dire che l'assistenza e' sempre stata spettacolare...ai tempi del mio primo 24 dell avevo chiesto la sostituzione (ronzio alimentatore) ed entro i primi 10 giorni avveniva con un prodotto nuovo....

kiakke
21-10-2008, 21:23
Arrivato finalmente!!!:D :D
Ed è una reva01!:D
Nessun pixel morto etc...perfetto!
IMMENSO!!;)
Adesso provo a settarlo...
avete qualche consiglio per settarlo?

thewebsurfer
21-10-2008, 21:25
Arrivato finalmente!!!:D :D
Ed è una reva01!:D
Nessun pixel morto etc...perfetto!
IMMENSO!!;)
Adesso provo a settarlo...
avete qualche consiglio per settarlo?

cavolo smettetela con questi post..già ho sbavato troppo sulla tastiera:stordita:

ziosante73
21-10-2008, 21:59
Arrivato oggi alle 13 in punto, proprio mentre stavo uscendo con la macchina per andare al lavoro:cry:
Bello grande anche io rev a01

Gilles72
22-10-2008, 08:07
Ciao ragazzi, eccomi per una prima disamina.
Arrivato ieri puntuale come un orologio, UPS è una garanzia, seguivo il tracking online ed era aggiornato in tempo reale.
Rev A01, Ottobre 2008.

Sulla mia scrivania ho appena "spodestato" un Nec CRT da 19 (FP950) che uso da 8 anni, ed un Tv Lcd Samsung LE26R72, un S-PVA Hd ready di ottima qualità che usavo come estensione desktop+tv.

Il Dell, beh, alle dimensioni ci ero abituato, quindi nulla di sconvolgente. Ci ho già collegato sul composito un ricevitore AV senza fili per ricevere Sky dal decoder in cucina, tutto ok, ho la Tv come prima.

Curato nei materiali ed assemblaggio (non è perfetto, ma è ottimo cmq).

Hud: in inglese (nel 2008 devo vedere ancora queste cose...) ed altre lingue tranne l'italiano, lento, macchinoso e mal organizzato. Non ho avuto mai un problema di touch, tutto perfetto, facendo attenzione a premere esattamente sul led blu soffermandosi un attimo sulla pressione (cioè non allontanare subito il dito). Ho disabilitato il bip, fastidioso.

Non vedo pixel difettosi, purtroppo però noto la differente densità pixel-pollice, e questa era, assieme all'input lag, la mia primaria preoccupazione.
Cioè, senza che la faccio troppo lunga, riesco a vedere da 80 cm di distanza la griglia tra i pixel, avete presente il reticolato della matrice vero? Beh io la noto, cosa che NON notavo con il mio Nec. Il mio CRT era un 1990x1440 x19 pollici, evidentemente sulla si crea nulla si distrugge, quindi amen.
Questo solo per far notare a chi parlava di valori vari verso l'inizio di questo thread, che ad occhi allenati e/o "pignoli" come i miei, un decimo di millimetro fanno la differenza, e la vedo. MA NON FA' TESTO per un utente meno esigente o cmq standard.
I caratteri, è vero, li leggo bene anche ad 80 cm, ma li noto un pizzico blocchettosi per i miei gusti.

Spara luce da morire, saturo, mentro noto un leggero alone rosa sulla sinistra quando visualizzo una pagina bianca, ma a questa riesco tranquillamente a non farci caso, per fortuna.

Beh, questa magari nessuno l'ha detto, ma gli angoli visuale non sono eccezionali, sicuramente INFERIORI al mio Samsung Tv LCD, giuro! Diciamo chi questa rappresenta per me la cosa più inaspettata di questo monitor. Il Dell 2407 che ho testato mesi fà è migliore sugli angoli, forse dipende dalla diversa grandezza, deduco.

Alla luce di queste mie osservazioni ipercritiche, ribadisco, l'input lag non poteva che confermarsi in tutto il suo splendore: in partica io vedo anche le lettere che digito per scrivere questa reply arrivare in ritardo, sul desktop è decisamente molto molto percettibile, sembra si sia fulminato il mouse, lentissimo se confrontato con il CRT dove reagiva anche con un respiro.

Giochi, e qui la sorpresa: meno di quel che pensavo, davvero. Per mancanza di tempo, ho testato HL2 alla massima res. e devo ammettere di aspettarmi peggio, invece reagisce piuttosto bene, sicuramente più veloce del mio Samsung Tv. Questo significa che per un utente normale, và benissimo, per uno come me, se ci metto un minimo di attenzione c'è e si nota, ma nella frenesia del gioco resco a digerirlo. Spero di non sbagliarmi, devo capire se ci sono altri fattori che lo possono influenzare. Ho un'ATI x1900xtx collagato con DVI ovviamente, il mouse è un vecchissimo Logitech ottico infrarosso. Ripeto, quando ho lanciato il gioco ho trattenuto il respiro convinto che avrei tirato due porchi per aria, invece un bel "ah però... se pò fà!"
Ed è strano perchè quando torno a desktop mi vien da piangere...

Response: ovviamente noto scie in ogni dove, giochi, desktop, Tv, film... è semplicemente fisiologico con questa tecnologia, aspetto gli Oled, amen. Non voglio dilungarmi troppo.

Ragà, per ora non aggiungo altro, ho poco tempo e devo cominciare a tararlo e capirlo un pò meglio, vado a rileggermi un pò il thread e seguire i vostri saggi consigli. Non sono tanto esperto.

In conclusione, non lo rivendo perchè ritengo che con 566 € spesi è decisamente un VERO AFFARE, al di là dei miei limiti soggettivi: troverei difetti anche con un Eizo, tranquilli... :sofico:

Baronfederigo
22-10-2008, 09:46
...

Giochi, e qui la sorpresa: meno di quel che pensavo, davvero. Per mancanza di tempo, ho testato HL2 alla massima res. e devo ammettere di aspettarmi peggio, invece reagisce piuttosto bene, sicuramente più veloce del mio Samsung Tv. Questo significa che per un utente normale, và benissimo, per uno come me, se ci metto un minimo di attenzione c'è e si nota, ma nella frenesia del gioco resco a digerirlo. Spero di non sbagliarmi, devo capire se ci sono altri fattori che lo possono influenzare. Ho un'ATI x1900xtx collagato con DVI ovviamente, il mouse è un vecchissimo Logitech ottico infrarosso. Ripeto, quando ho lanciato il gioco ho trattenuto il respiro convinto che avrei tirato due porchi per aria, invece un bel "ah però... se pò fà!"
Ed è strano perchè quando torno a desktop mi vien da piangere...

Vero ho notato la stessa cosa anche io, il lag è piu visibile sul desktop che nei giochi anche se nei giochi è incostante: a volte c'è un ritarto a volte no, ho provato a giocare a cs ed ho ottenuto risultati peggiori rispetto al mio tn sicuramente in parte dovuti al nuovo rapporto risoluzione/sensibilità del mouse al quale mi devo abituare ma in alcuni casi mi sono trovato spiazzato prima di poter reagire e devo capire da cosa è dovuto, l ho provato anche in clone con il tn (prossimamente proverò con il crt) e confermo che la latenza è piu visibile sul desktop spostando le finestre che nei giochi nei quali la differenza con il tn è minima nella maggior parte delle azioni eccetto che in alcuni casi dovuti all'incostanza del lag.

Vorrei una conferma da chi ne sa piu di me: ho letto che colleganto entrambe le dvi in uscita dalla scheda video migliora la qualita del colore. è vero?

Cholo
22-10-2008, 09:47
PRO:
- E' gruoooosso;
- Il nero è mostruoso. Rispetto al vecchio 2005fwp pare di avere a che fare con un OLED sotto questo punto di vista;
- Il contrasto in generale è notevole;
- Quando ho connesso l'xbox mi è scappato un 'ohhh' di meraviglia, e stavo in VGA, chissà con l'HDMI;
- Nessun backlight, ne aloni rosa;

CONTRO:
- Gli angoli di visuale sono buoni, ma di certo non sono al livello di un *-IPS. Ci posso convivere;
- Settaggi un pò sballati, non so come usare un colorimetro ma sono tentato di comprarne uno, o comunque spero di trovare qualche settaggio prima o poi;
- La lampada scalda lentamente, soprattutto se si abbassa la luminosità, ci vuole qualche minuto per arrivare a reggime;

INNOLTRE:
Il menù è fatto bene, però switchare da VGA a DVI è un pò una rottura.
Visto che è possibile settare 3 shortcuts, sarebbe stato fico se fosse stato possibile assegnare un pulsante al DVI e uno al VGA. Pazienza.

P.S. Io sinceramente il lag l'ho notato solo quando ho provato ad usare una risoluzione non nativa, e solo perchè se ne parlava qui. Sul desktop niente (e ora scrivo da un TN, quindi penso che dovrei notare la differenza :/).

Baronfederigo
22-10-2008, 10:10
Vorrei una conferma da chi ne sa piu di me: ho letto che colleganto entrambe le dvi in uscita dalla scheda video migliora la qualita del colore. è vero?

MI auto quoto per dire che è una stupidaggine, ho provato e come pensavo non si possono far funzionare entrambe le dvi anche mettendo in clone mode. :fagiano:

Quoto cholo quando dice che le lampade sono lente ad entrare a regime, mi immagino in inverno.. ed è vero che ha un ottimo nero cosa che sul tn mi sognavo.

Attendo qualche consiglio sui setting :) per ora sono di default ma spara troppo

il_capitano
22-10-2008, 10:49
Posto il mio modo di calibrare, sperando che sia utile...sopratutto perché senza pantografo/calibratore, ho fatto proprio una calibrazione ad occhio.

Cosa ho utilizzato:

OSD Dell (d'ora in poi chiamato OSD)
Regolazioni impostazione colore del pannello di controllo Nvidia
Eizo Monitor Test (d'ora in poi chiamato EMT)

Ecco i passi che ho seguito:

dall'OSD impostare:

luminoità 0,
contrasto 100,
Preset Modes Custom (RGBCMY),

dal pannello di controllo Nvidia

impostare la luminosità a 0

Questi sono solo i parametri di partenza!

Lanciare EMT, passando direttamente all'immagine 12 (in numero del test è riportato in basso a sinistra) per decidere prima della saturazione dei

colori, la profondità del nero alla minima luminosità.
Impostare il pannello di controllo Nvidia alla minore luminosità possibile, in modo da distinguere appena l'ultima banda nera a destra. Risultato +45%. Anche se con queste impostazioni si nota un passaggio graduale dei toni più neri, le bande più bianche a sinistra ancora non si distingueranno correttamente.
Mantenere i settaggi del pannello di controllo Nvidia.
Aprire l'immagine 14 di EMT.
Dall'OSD, molto gradualmente, abbassare il contrasto ed aumentare la luminosità fino a distinguere appena tutte le scale di grigi. Risultato contrasto 52, luminosità 6.

E' arrivato il momento di modificare la saturazione dei colori
ho scelto il profilo Custom (RGBCMY), perchè mi permetteva di modificare non solo il rosso/verde/blu, ma anche magenta/ciano/giallo.

Dall'OSD entrare nel menù Custom (RGBCMY).
Caricare con EMT la prima immagine,
regolare uno alla volta i colori secondo i propri gusti/utilizzo. Il mio risultato è: R 34, G42, B50, C 50, M 41, Y50
Eseguirte nuovamente tutto EMT, per valutare nel complesso tutta la calibrazione

Per il resto, il monitor lo utilizzo con profilo Graphics ed ho abilitato il contrasto dinamico.

Diciamo che i driver Nvidia mi hanno aiutato molto a diminuire la luminosità. Ora la ritengo ancora un pò forte, ma accettabile.
Per ultimo ripeto che senza un pantografo/calibratore questo potrebbe essere un metodo per migliorare l'immagine, ma non è detto che siano colori reali.

catfish ti copio un pò lo stile del post ;)

Innanzitutto grazie a catfish per i set...molto utili...io invece ho da proporvi una soluzione generale che ho adottato, anche in merito al mio piccolo problema (menu difettoso) di cui sopra. Allora...

...dopo molti test, sono arrivato alla conclusione che il menu "Video" sia totalmente superfluo. Questo perché la profondità dei neri è eccessiva e la resa dei mezzitoni generalmente pessima, oltre al fatto che, una volta selezionata una delle 4 voci a disposizione, non si potrà fare altro che ridurre la saturazione generale dei colori nel tentativo di apportare qualche modifica...Perciò mi sono detto "Tentiamo di impostare il profilo Graphics come predefinito".
Così mi sono messo di buona lena a settare i parametri dalla voce RGBCMY, ho impostato la luminosità ad 8 e il contrasto a 52, per arrivare ad un risultato del tutto soddisfacente. Oltre a questo ho notato che gli artefatti digitali che prima riscontravo (i bordi delle immagini generalmente espansi e imprecisi) con queste impostazioni spariscono, determinando così la pessima qualità del profilo "Video" a favore del "Graphics"...
Ho impostato (dalla PS3) i parametri video al massimo (Superbianco, Gamma colori completa, etc. etc.), per potere subito fare una prova con un BR...ma, con mia sorpresa, ho notato che visualizzando Dvd o BR Disc il menu "Graphics" da me impostato "switcha" automaticamente a quello "Video"...Ci ho passato un bel pò a capire come mai, dicendomi "...tanto lavoro per nulla!"...Poi ho capito...

Si tratta del "Superbianco", impostazione adatta all'utilizzo di un cavo component o HDMI, e impostata tramite PS3...E' questa impostazione che impone al monitor di passare automaticamente da un settaggio all'altro, a discapito prima di tutto della qualità dell'immagine...e in secondo luogo del menu, che a quanto pare impazzisce in seguito al ripetuto switch...Penso di essere arrivato alla conclusione che i miei ripetuti problemi dipendano proprio da questo continuo rimbalzare da un impostazione all'altra (problema del monitor, ad ogni modo, forse del modello), azione che a lungo andare preclude la corretta funzionalità del menu. Si tratta di un bug, senza dubbio.

In poche parole: la modalità "Graphics" non permette l'uso del Superbianco, la (pessima) modalità "Video" si. Soluzione: disattivare definitivamente il Superbianco dal menu della PS3 (o lettore BR di sorta) e adeguarsi ad una più modesta gamma RGB.

In questo modo le immagini ne beneficeranno molto, la maggior parte degli artefatti digitali propri del monitor spariranno (ma al contrario risalteranno di più quelli tipici dei DivX, Dvd e così via...) e avrete la possibilità di regolare, da cima a fondo, il profilo colore del vostro monitor.

Primo problema...i neri non saranno più tanto "neri"...ma di certo ombre e mezzitoni risulteranno decisamente più morbidi e sfumati.

Secondo problema: Se visionerete un filmato in 4/3 (caso più unico che raro) potreste essere costretti ad alzarvi e rivedere un pò le impostazioni del mapping: questo perché, in modalità 1:1, il filmato in 576i/p verrà visualizzato alla risoluzione originale, e non più upscalato alle dimensioni del monitor. Ma ammettiamolo, si tratta di un eventualità più unica che rara, oggigiorno...

Quindi ricapitoliamo:

1) Dal menu del lettore BD o PS3 disattivate l'opzione "Superbianco" e al contrario selezionate, quando presente, la voce "RGB"
2) Dal menu del 2709, selezionate il profilo "Graphics"
3) IMHO, impostate luminostà e contrasto rispettivamente a 8 e 52
4) Selezionate, sotto "Graphics", il preset mode "RGBCMY" (i valori di catfish sono ottimi!)
5) Attivate l'opzione "Contrasto Dinamico" dal menu del monitor.

Fine, questo è tutto. Fate delle prove, e ditemi come vi trovate...se possibile gradirei, da parte di chi ha una PS3, delle prove relative allo switch da un menu all'altro (Superbianco attivo), dal momento che ha me ha creato fastidiosi problemi, e avrei bisogno di un riscontro.

Saluti, DZA.

Allora come promesso ecco dei profili colore fatti dopo qualche prova, direi preliminari, probabilmente da rivedere ma ci vuole tempo, ancora troppo brillante.

Gamma : 2.2
K : 6500

Ricordo che ogni pannello e' diverso da un altro, cosi ovviamente ogni monitor andrebbe calibrato per conto proprio, usate a vosto rischio e pericolo :)

Settate :
brightness a 30
contrasto a 40

trovere 2 profili fatti impostando il monitor su standard e su adobe, quindi voi impostere il monitor su standard/adobe secondo i 2 profili.

Fatemi sapere come vanno, le modifiche non sono drammatiche comunque, da averli non calibrati.

Se usate Vista avete gia' tutto, se usate WinXP dovrete scaricare il power toys WinColor per poter impostare il profilo colore, se usate Mac beh questi non sono per voi, se usate gamma 1.8.

Ecco a voi!

Alberto230269
22-10-2008, 11:19
mettendo brightnes a 30 e contrasto a 40 lo trovo un po' scuro se usato per lavorare :confused:

iecio
22-10-2008, 11:39
siete grandi! :sofico:
State facendo un ottimo lavoro recensurologo e molto criticistico!! Ancora ancora :fagiano:
Io sto valutando l'acquisto e sono agli sgoccioli.. purtroppo le vostre osservazioni mi hanno fatto un pò riflettere.. ho fatto un passo indietro diciamo. Io sono giocatore online, utilizzo programmi 3d e grafica in generale. Arrivo dal monitor in firma. Voi che dite??

thewebsurfer
22-10-2008, 11:49
siete grandi! :sofico:
State facendo un ottimo lavoro recensurologo e molto criticistico!! Ancora ancora :fagiano:
Io sto valutando l'acquisto e sono agli sgoccioli.. purtroppo le vostre osservazioni mi hanno fatto un pò riflettere.. ho fatto un passo indietro diciamo. Io sono giocatore online, utilizzo programmi 3d e grafica in generale. Arrivo dal monitor in firma. Voi che dite??

io ancora non mi spiego xke mai questo monitor si valuti giocando e non in base alla fedeltà dei colori e quindi utilizzo grafico, come dovrebbe essere per un MVA

iecio
22-10-2008, 11:52
Perchè una grande percentuale del mercato pc di fascia alta appartiene ai giocatori.. Io personalmente cerco entrambe le prove!

Gilles72
22-10-2008, 12:09
Grazie Capitano per il riepilogo: fatico ancora un pò a capire da dove partire, mi spiego meglio.

Non capisco qual'è la PRIMA cosa da fare, cioè quale "Preset Modes" selezionare prima di andarlo a modificare. Se seleziono ipotesi "Warm" poi vado/posso a modificarlo o modifico solamente i preset "Custom"?

Cosa sono le voci: DDC/CI, LCD Conditioning, Sharpness?
Ragà scusate, l'inglese non lo spicco... :stordita:

il_capitano
22-10-2008, 12:19
Grazie Capitano per il riepilogo: fatico ancora un pò a capire da dove partire, mi spiego meglio.

Non capisco qual'è la PRIMA cosa da fare, cioè quale "Preset Modes" selezionare prima di andarlo a modificare. Se seleziono ipotesi "Warm" poi vado/posso a modificarlo o modifico solamente i preset "Custom"?

Cosa sono le voci: DDC/CI, LCD Conditioning, Sharpness?
Ragà scusate, l'inglese non lo spicco... :stordita:

Allora, la prima cosa da fare è andare nel menù e scegliere PRESET MODES, poi scegli CUSTOM (RGBCMY) e setti i valori.
Sharpness credo sia una funzione che va solo se sei collegato in vga, non funziona se sei in dvi.
DDC/CI e LCD Conditioning non so, dovrei informarmi un po'. Io cmq ho ENABLE per la prima, DISABLE per la seconda.
PS Come MODE SELECTION scegli GRAPHICS

Baronfederigo
22-10-2008, 12:41
l'lcd conditioning è una funzione che serve per eliminare eventuali immagini che rimangono impresse sullo schermo, il tool fa comparire schermate rosse, blue bianche e nere a rotazione

DDC/ci serve per settare i valori di luminosita contrasto, colore ecc direttamente dai driver della scheda video

Alberto230269
22-10-2008, 13:16
, utilizzo programmi 3d e grafica in generale. Arrivo dal monitor in firma. Voi che dite??

Non so se consigliartelo.
Io mi sto perdendo un po' nei settaggi, ma è abbastanza normale:)
Io arrivo da un dell 20" con ris 1200x1600.
Il 20" l'ho trovato con una grafica +incisiva: per farti un esempio, le icone che trovo quando scrivo questo messaggio (faccine, formattazione testo, etc), qui sono un po' sfuocate, nel 20" le vedevo perfette.
Stessa cosa quando disegno col cad, le linee bianche sembrano avere un leggero alone.
Mi ripeto, forse devo tararlo meglio, comunque, è collegato come il 20" in dvi :confused:

johnpetrucci9
22-10-2008, 13:47
scusate sul sito c'è scritto come tempo di consegna previsti 3 settimane o più:confused:
a voi quanto ci ha messo per arrivare?

il_capitano
22-10-2008, 14:05
... qui sono un po' sfuocate, nel 20" le vedevo perfette.
Stessa cosa quando disegno col cad, le linee bianche sembrano avere un leggero alone.
Mi ripeto, forse devo tararlo meglio, comunque, è collegato come il 20" in dvi :confused:

A che risoluzione stai? 1920x1200 o meno?

Alberto230269
22-10-2008, 14:07
1920x1200

GIACOMO-_
22-10-2008, 14:29
Nessuno lo ha mai provato con l'ingresso video ? (quello giallo)

iecio
22-10-2008, 16:22
...
le icone che trovo quando scrivo questo messaggio (faccine, formattazione testo, etc), qui sono un po' sfuocate, nel 20" le vedevo perfette.
...

:eek: :(

Cholo
22-10-2008, 16:47
Ho provato i settaggi di catfish. Sul mio monitor nel complesso, queste impostazioni mi portano verso una colorazione leggermente fredda. Vagamente tendente al ciano.

Ma forse è solo una mia impressione, provo a mantenerla per un pò e poi cambio per vedere se mi trovavo meglio prima.

D'altronde i pannelli possono benissimo essere diversi, non sono nemmeno la stessa revisione in fondo...

HyperTHRD
22-10-2008, 16:51
ragazzi...sono senza parole: il monitor mi è arrivato oggi. L'ho acceso. l'ho tenuto fermo per un pò per farlo riscaldare, poi ho avviato il test per i pixel bruciati e pam subito dopo aver visualizzato il rosso, un sub pixel è rimasto bloccato sul rosso sulla destra del monitor. Ho provato a massaggiarlo a picchiettarlo a flasharlo con UDPixel...niente da fare non vuole riprendersi.
Sono rimasto male. perchè il monitor è fantastico (basta parlare del nero per esserne soddisfatti) ma cacchiarola sto pixel di cacca. Mi sa che me lo tengo così. boh...:cry:

thewebsurfer
22-10-2008, 17:13
1920x1200

che scheda video hai?

dimmi integrata senò mi fai piangere:cry:

:D

edit: dalla firma intuisco che forse è un pò meglio della integrata..:D

Baronfederigo
22-10-2008, 17:15
ragazzi...sono senza parole: il monitor mi è arrivato oggi. L'ho acceso. l'ho tenuto fermo per un pò per farlo riscaldare, poi ho avviato il test per i pixel bruciati e pam subito dopo aver visualizzato il rosso, un sub pixel è rimasto bloccato sul rosso sulla destra del monitor. Ho provato a massaggiarlo a picchiettarlo a flasharlo con UDPixel...niente da fare non vuole riprendersi.
Sono rimasto male. perchè il monitor è fantastico (basta parlare del nero per esserne soddisfatti) ma cacchiarola sto pixel di cacca. Mi sa che me lo tengo così. boh...:cry:

mi dispiace, so cosa vuol dire. siano in 2 su ?

HyperTHRD
22-10-2008, 17:29
mi dispiace, so cosa vuol dire. siano in 2 su ?

Senti, scusami se ti faccio perdere tempo, mi spiegheresti alla fine in che modo alla dell ti hanno risolto la faccenda? simulazione di nuovo acquisto giusto? più dettagli mi fornirai meglio è...Inoltre, secondo te, come dovrei chiedere alla dell per ottenere la stessa cosa? grazie

ps non siamo due su...siamo solo noi due, punto...che sfiga...cacchio ieri lo dicevo a te...perchè sono così autosecciante :cry:

HyperTHRD
22-10-2008, 17:36
scusami ancora...ma poi il monitor con il pixel morto te lo lasciano fino a quando arriva il nuovo o lo ritirano prima? hai dovuto pagare le spedizione del vecchio? ciao

ziosante73
22-10-2008, 17:42
scusate sul sito c'è scritto come tempo di consegna previsti 3 settimane o più:confused:
a voi quanto ci ha messo per arrivare?

3 settimane, e pensa che come stima avrei dovuto attendere fino al 5 di novembre!:sofico:

Falcon_DAoC
22-10-2008, 18:25
Salve a tutti, ovviamente sono qui per chiedervi informazioni in più sul Dell UltraSharp 2709W; sinceramente ho letto le prime tre pagine di post poi, quando mi son accorto che erano 45, sono saltato alle ultime due quindi se chiedo qualcosa di già chiesto è per questo e basta che me lo indichiate senza dovermelo rispiegare ecc :p
Quello che non ho ben capito è come si adatta al gaming cosa per cui andrei ad utilizzarlo; ho visto che parlate molto di fedeltà dei colori, angolo di visuale, settaggi per luminosità e contrasto, ecc ma dovrei utilizzare il monitori sia per grafica che programmazione che gaming. Il riferimento a "grafica" non è da intendere come perfetta fedeltà dei colori (cosa in cui credo eccellano solo i CRT), ma in un utilizzo per grafica web e simili (non sono un fotografo per intenderci).
Per quanto riguarda l'input lag vorrei capire quanto è tangibile in un utilizzo standard e nei giochi; diciamo che le altre periferiche e l'HW responsabile di ritardi nei comandi assolvono il loro dovere e gioco per esempio ad UT3 senza incertezze nella frenesia che il tipo di FPS comporta, perciò escludendo queste ultime come incide l'imput lag che presenta il 2709W?
Grazie mille in anticipo :p

rewind176
22-10-2008, 18:35
Salve a tutti, ovviamente sono qui per chiedervi informazioni in più sul Dell UltraSharp 2709W; sinceramente ho letto le prime tre pagine di post poi, quando mi son accorto che erano 45, sono saltato alle ultime due quindi se chiedo qualcosa di già chiesto è per questo e basta che me lo indichiate senza dovermelo rispiegare ecc :p
Quello che non ho ben capito è come si adatta al gaming cosa per cui andrei ad utilizzarlo; ho visto che parlate molto di fedeltà dei colori, angolo di visuale, settaggi per luminosità e contrasto, ecc ma dovrei utilizzare il monitori sia per grafica che programmazione che gaming. Il riferimento a "grafica" non è da intendere come perfetta fedeltà dei colori (cosa in cui credo eccellano solo i CRT), ma in un utilizzo per grafica web e simili (non sono un fotografo per intenderci).
Per quanto riguarda l'input lag vorrei capire quanto è tangibile in un utilizzo standard e nei giochi; diciamo che le altre periferiche e l'HW responsabile di ritardi nei comandi assolvono il loro dovere e gioco per esempio ad UT3 senza incertezze nella frenesia che il tipo di FPS comporta, perciò escludendo queste ultime come incide l'imput lag che presenta il 2709W?
Grazie mille in anticipo :p

Ma si può scrivere tutto questo poema solamente per sapere se il monitor fa la scia con i giochi? :D :D :D

Falcon_DAoC
22-10-2008, 19:28
Ma si può scrivere tutto questo poema solamente per sapere se il monitor fa la scia con i giochi? :D :D :D

Hem la mia domanda non era proprio sulla "scia" visibile nei giochi, che quella alla fine è deducibile dal tempo di risposta dei cristalli (che si presume realistico), ma sull'imput lag tangibile in giochi e desktop :p

Cholo
22-10-2008, 19:40
Grazie mille in anticipo :pPersonalmente zero. Io però gioco su console, alla risoluzione nativa.
Le console da che mondo e mondo si attaccano a un televisore, gran parte dei televisori LCD motano pannelli PVA con input lag vicini a questo. E non ho mai visto nessuno farsi tante seghe mentali sul pannello della TV. :/

E' possibile che per i compulsivi FPS da PC le cose cambino, soprattutto se giocati a risoluzioni non native. I pareri di chi ha provato giochi in questo thread mi sembravano accettabili comunque.
Non più di due pagine fa sicuramente qualcuno ha scritto quacosa a riguardo.

Falcon_DAoC
22-10-2008, 20:03
Personalmente zero. Io però gioco su console, alla risoluzione nativa.
Le console da che mondo e mondo si attaccano a un televisore, gran parte dei televisori LCD motano pannelli PVA con input lag vicini a questo. E non ho mai visto nessuno farsi tante seghe mentali sul pannello della TV. :/

E' possibile che per i compulsivi FPS da PC le cose cambino, soprattutto se giocati a risoluzioni non native. I pareri di chi ha provato giochi in questo thread mi sembravano accettabili comunque.
Non più di due pagine fa sicuramente qualcuno ha scritto quacosa a riguardo.
Bhe il confronto PC/console in merito di FPS mi sembra impietoso, può essere fatto in merito ad altri generi di giochi ma non per gli FPS a meno di non usare un mouse decente anche con le console, cosa che credo sia abbastanza rara.
Posso dirti che con giochi frenetici imput lag alti o scie (anche non visibilissime) dopo un po' danno quasi la nausea, non sono un progamer ma sono cose che si notano per questo volevo un po' informarmi visto che con cmq son 600€ a passa :rolleyes:

Cholo
22-10-2008, 20:14
Bhe il confronto PC/console in merito di FPS mi sembra impietoso, può essere fatto in merito ad altri generi di giochi ma non per gli FPS a meno di non usare un mouse decente anche con le console, cosa che credo sia abbastanza rara.
Posso dirti che con giochi frenetici imput lag alti o scie (anche non visibilissime) dopo un po' danno quasi la nausea, non sono un progamer ma sono cose che si notano per questo volevo un po' informarmi visto che con cmq son 600€ a passa :rolleyes:Appunto, te l'ho detto...
Per me il gaming è console, e il mouse è la morte. :fagiano:
Dal mio punto di vista sono assolutamente coperto.
Dal tuo punto di vista se la metti così, probabilmente ti conviene virare su un 'buon' TN.

Baronfederigo
22-10-2008, 20:46
Senti, scusami se ti faccio perdere tempo, mi spiegheresti alla fine in che modo alla dell ti hanno risolto la faccenda? simulazione di nuovo acquisto giusto? più dettagli mi fornirai meglio è...Inoltre, secondo te, come dovrei chiedere alla dell per ottenere la stessa cosa? grazie

ps non siamo due su...siamo solo noi due, punto...che sfiga...cacchio ieri lo dicevo a te...perchè sono così autosecciante :cry:

non mi fai perdere tempo anzi se posso ti aiuto ben volentieri. La cosa funziona cosi: se chiami il contatto che si è occupato del tuo ordine (il reparto commerciale) ti da 2 possibilità 1 chiamare il customer care 2 chiamare il supporto tecnico. Il customer care ti dira che l'unica cosa che puo fare è farti avvalere del diritto di recesso con tanto di pagamento delle spese di spedizione fino in irlanda che verranno decurtate dalla cifra che ti devono. il rimborso puo avvenire in 3 modi: su un conto corrente intestato a chi ha fatto l'ordine (diversamente il rimborso non è garantito), percorrendo a ritroso il canale del pagamento con carta elettronica (e forse qui chi ha usato postepay potrebbe evere noie ma sono solo mie supposizionI) oppure ti viene fatto un buono da spendere sul sito dell (nc..), per avere i tuoi soldi devi attendere circa 2 settimane in modo che il monitor arrivi in irlanda e che gli incaricati contabili di laggiù ti rimborsino.

Il customer care ti suggerisce quindi di chiamare il supporto tecnico perche si tratta di un monitor che ha bisogno di riparazione, li chiami, segui le indicazioni telefoniche e arrivi a parlare con la persona che si occupa delle tv/monitor, gli spieghi la situazione del pixel bruciato, loro aprono una scheda e ti viene detto che il monitor verrà sostituito, senza fare alcuna storia.. addirittura ti dicono che il giorno dopo riceverai un "nuovo" monitor in una scatola senza cavi dove dovrai mettere il tuo senza consegnare la tua cavetteria, molto furbamente non ti specificano se è un nuovo o un refurb ma solo che ti viene sostituito ed ovviamente è un rigenerato, se lo chiedi lo ammettono e lo si capisce anche dal fatto che il monitor arriva incompleto di cavi. Ho fatto svariate chiamate sia al customer care che al supporto tecnico ieri ci ho perso la giornata, quello che chiedevo io era di poter avere un monitor nuovo in sostituzione del mio che aveva 3 ore di vita e non mi sembrava equo venir trattato come chi ha il monitor da 364 giorni e si guasta... morale della favola, dopo aver gia aperto la richiesta per il recesso ho parlato con un tecnico al quale ho spiegato bene la situazione, lui ha detto che i refurb provengono dalla fabbrica e vengono rigenerati anche sotto il profilo estetico, io gli ho detto che non mi interessava e che se non era possibile avere un monitor nuovo avrei restituito il prodotto, mi sono anche lamentato del fatto che dovevo rimetterci 40 euro! Lui, mosso da compassione o da non so cosa, mi ha messo in attesa.. non so con chi abbia parlato ma dopo un bel po che aspettavo mi ha detto che data la particolare situazione trattandosi di un monitor appena consegnato il supporto tecnico farà un nuovo ordine a mio nome attraverso i commerciali e mi verrà consegnato un nuovo monitor con i tempi di attesa che ci sono per un normale ordine. di questo ha detto che mi faranno sapere quando e come lo ritireranno, tutto questo senza che io spenda nulla per far partire la pratica pero ho dovuto richiamare il customer care ed annullare la richiesta di recesso. Se la cosa sta davvero cosi direi che si stanno dimostrando seri, salvandosi in corner; pero come al solito bisogna indovinare la persona giusta. Ora sto ancora aspettando la conferma di un nuovo ordine dal reparto commerciale e di sapare cosa fare con questo mio attuale, oggi non ho chiamato ma se domani non si fanno vivi mi faccio sentire io perche in caso che non riceva la conferma un nuovo ordine a mio nome entro il termine ultimo per avvalermi del recesso richiamo il customer e care e recedo anche se proprio vorrei evitare

Il supporto tecnico risponde a questo numero 02 57782690
Il customer care 02 69682114

spero di essere stato chiaro e di aiuto, purtroppo è un terno al lotto e al solito se non si perde tempo, non si trova la persona giusta e non ci si incaxxx .. non si ottine nulla

Matrix555
22-10-2008, 20:46
Arrivato oggi........ per la cronaca ordinato giorno 13 praticamente solo 9 giorni.... pagato con postapay...... rev 01 prodotto in rep. ceca... la prima impressione abbastanza positiva, molto grande bella anche esteticamente...... cavo vga anke da me collegato... e niente da domani iniziamo a fare qualke prova.....

thewebsurfer
22-10-2008, 20:57
Arrivato oggi........ per la cronaca ordinato giorno 13 praticamente solo 9 giorni.... pagato con postapay...... rev 01 prodotto in rep. ceca... la prima impressione abbastanza positiva, molto grande bella anche esteticamente...... cavo vga anke da me collegato... e niente da domani iniziamo a fare qualke prova.....

xke "abbastanza positiva" e non "assolutamente sbavosa"?

thewebsurfer
22-10-2008, 22:14
http://www.onehardware.it/25/06/2008/dell-ultrasharp-2709w-monitor-lcd-da-27-con-displayport/

avevo già visto l'articolo ma chiedo a voi..
xke lo paragonano al DreamColor LP2480zx (quello a 10bit per colore)?

Alberto230269
23-10-2008, 09:23
che scheda video hai?

dimmi integrata senò mi fai piangere:cry:

:D

edit: dalla firma intuisco che forse è un pò meglio della integrata..:D
la scheda video è una 8800 gts con 512 di ram

ho fatto una foto ravvicinata per farvi vedere il problema (le righe si impastano)
la risol è 1920x1200, ho provato a collegare sia in dvi1 sia in dvi2.
Avete lo stesso problema?
Se a voi si vede bene, posso provare a collegare un altro pc (purtroppo non ce l'ho in ufficio e devo provare domani) :mad:

http://www.architettorainero.com/risol.jpg

Baronfederigo
23-10-2008, 09:50
http://www.onehardware.it/25/06/2008/dell-ultrasharp-2709w-monitor-lcd-da-27-con-displayport/

avevo già visto l'articolo ma chiedo a voi..
xke lo paragonano al DreamColor LP2480zx (quello a 10bit per colore)?

bella domanda, l'hp è un ips a led, ed è un 24. praticamente non c' entra nulla, hanno in comune solo il fatto di essere monitor tft :D

RedFoxy
23-10-2008, 10:06
Raga!

E' ARRIVATOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Ca**o è una REV A03 prodotta il 25/10/2008 in messico!!!!

Incluso c'e' un vibromassaggaitore...

Naturalmente scherzo :P

Dell mi ha confermato l'ordine:

Data dell'ordine: 02/10/2008
Data di consegna prevista (entro e non oltre): 12/11/2008

Speriamo bene :P

Una cosa ma le 2 DVI e la HDMI si possono usare tutte e 3 con 3 fonti diverse (perciò 3 canali) o sono condivise? nel senso una DVI + una DVI/HDMI

Alberto230269
23-10-2008, 10:48
nessuno ha il mio problema?
Grazie :confused:

Falcon_DAoC
23-10-2008, 10:58

ho fatto una foto ravvicinata per farvi vedere il problema (le righe si impastano)
Se a voi si vede bene, posso provare a collegare un altro pc (purtroppo non ce l'ho in ufficio e devo provare domani) :mad:

Che brutto problema... Sarebbe bello sapere se è un difetto solo del tuo monitor o in generale.
Baronfederigo, se non sbaglio, hai ancora il monitor (finalmente mi sono letto bene i post indietro) e sei in attesa di rispedirlo quando giungerà quello nuovo, noti anche tu lo stesso problema sulle righe?

Gilles72
23-10-2008, 11:16
Proseguono i test, appena ho un pò di tempo: stò testando con altri giochi (FEAR, Doom3, COD2) ed ho notato che HL2 mi aveva ingannato un pò... nel senso che il lag dipende "anche" dal gioco, cosa già confermata ora non ricordo da chi. Infatti con Doom3 per esempio, è molto in ritardo, percettibilissimo dunque, mentre con HL2 quasi non si nota, questo indipendentemente dalla pesantezza del 3d in quel momento.
Proverò a rispolverare il mio Boomslag Razer da 2000dpi a pallina + filo, vediamo che succede.

Insomma, il mio giudizio sull'input lag dovrò rivederlo, sopratutto alla luce del fatto che nell'uso desktop (web e programmi) mi sento davvero impedito con il mouse, comincio a preoccuparmi... Il mio cervello e la mia mano arrivano nettamente in anticipo sul movimento impartito, risultato: a volte non riesco nemmeno a centrare un piccolo flag da inserire, per esempio.

Per il resto, mi dedicherò dalla prox settimana a godermelo appieno, non ho tempo in questo periodo.

Falcon_DAoC
23-10-2008, 11:19
Proseguono i test, appena ho un pò di tempo: stò testando con altri giochi (FEAR, Doom3, COD2) ed ho notato che HL2 mi aveva ingannato un pò... nel senso che il lag dipende "anche" dal gioco, cosa già confermata ora non ricordo da chi. Infatti con Doom3 per esempio, è molto in ritardo, percettibilissimo dunque, mentre con HL2 quasi non si nota, questo indipendentemente dalla pesantezza del 3d in quel momento.
Proverò a rispolverare il mio Boomslag Razer da 2000dpi a pallina + filo, vediamo che succede.

Insomma, il mio giudizio sull'input lag dovrò rivederlo, sopratutto alla luce del fatto che nell'uso desktop (web e programmi) mi sento davvero impedito con il mouse, comincio a preoccuparmi... Il mio cervello e la mia mano arrivano nettamente in anticipo sul movimento impartito, risultato: a volte non riesco nemmeno a centrare un piccolo flag da inserire, per esempio.

Per il resto, mi dedicherò dalla prox settimana a godermelo appieno, non ho tempo in questo periodo.
Grazie per le impressioni più dettagliate, ma hai anche tu il problema di Alberto230269? Non penso siano necessari test per riscontralo ma basta un colpo d'occhio per quanto sembra visibile.

Baronfederigo
23-10-2008, 11:30

ho verificato e non mi sembra di avere lo stesso problema, ho fatto una foto con una macchinetta compatta a 3,2 mp e quindi fa schifo...ma ora non ho nulla di meglio sottomano, cmq sia si dovrebbe capire

http://img511.imageshack.us/img511/1329/nuovo1rz9.th.jpg (http://img511.imageshack.us/my.php?image=nuovo1rz9.jpg)http://img511.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

La scheda video è un hd4870

Gilles72
23-10-2008, 11:36
Grazie per le impressioni più dettagliate, ma hai anche tu il problema di Alberto230269? Non penso siano necessari test per riscontralo ma basta un colpo d'occhio per quanto sembra visibile.No per fortuna, bastano i mei! :p

Aspetto a confermarlo, ma vi dico pure questa: nei video il labiale arriva in ritardo sull'audio. Il che basta da solo a farmelo maledire... (provato anche ora con un concerto in dvd).

Mi prendo tempo, come detto...

il_capitano
23-10-2008, 11:43

http://www.architettorainero.com/risol.jpg

Assolutamente no, a me si vede benissimo!
http://img261.imageshack.us/img261/7558/provara4.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=provara4.jpg)http://img261.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
http://img368.imageshack.us/img368/7153/prova2xg6.th.jpg (http://img368.imageshack.us/my.php?image=prova2xg6.jpg)http://img368.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Cmq le foto non fanno testo, ovviamente sono jpg e perdono di qualità. Guardandole sul monitor tutto è ben definito.

il_capitano
23-10-2008, 11:52
Hem la mia domanda non era proprio sulla "scia" visibile nei giochi, che quella alla fine è deducibile dal tempo di risposta dei cristalli (che si presume realistico), ma sull'imput lag tangibile in giochi e desktop :p

Allora, mi ripeto per l'ennesima volta, ma lo faccio con piacere :)
Io l'input lag (e non imput lag) lo vedo anche semplicemente muovendo il mouse sul desktop, ma nulla di drammatico.
Nei giochi (in particolare COD4 online) lo vedo pure ma è quasi impercettibile, quindi niente di preoccupante. Online conta molto di più una linea adsl in fast per avere un ping più basso che non un lcd tn, tutto questo per dirvi che potete stare tranquilli anche se pensate di usare il dellone per sessioni games.
Ad ogni modo, per chi ancora non ce l'ha, vi assicuro che una volta visto acceso gli si perdona senza problemi qualche difettuccio...:sbav: :sbav: :sbav: E' FANTASTICOOOOOO!!!

Baronfederigo
23-10-2008, 12:01

L'audio fuori sincro proprio no. se mi dici i giochi ok, prova negli fps a "sparare" e cercare di capire quanto tempo passa dal momento che imprimi il comando e vedi il proiettile/fuoco del fucile e senti lo sparo, sinceramente io non noto ritardi..piuttosto mi sono trovato spiazzato alcune volte quando il nemico mi ha rushato contro eliminadomi in corsa ma devo capire se è stata sua fortuna o un ritardo. nei prox giorni provero con il crt.

Falcon_DAoC
23-10-2008, 12:12
ho verificato e non mi sembra di avere lo stesso problema, ho fatto una foto con una macchinetta compatta a 3,2 mp e quindi fa schifo...ma ora non ho nulla di meglio sottomano, cmq sia si dovrebbe capire

La scheda video è un hd4870

Bhe effettivamente l'immagine sembra perfetta però quando guardo quelle postate da il_capitano mi sorge qualche dubbio cioè: sia tu che lui avete fatto uno screenshot su Word 2007 e tutto è ben definito, mentre gli screenshot fatti nella pagina per la risposta di HW Upgrade presentano il difetto, sia nel caso di Alberto230269 che in quello di il_capitano (nel post dice che si vede benissimo, ma guardando un po' da vicino si vedono le linee impastate dei tasti di allineamento e di tabulazione, oppure è colpa della compressione JPG? anche se non credo...).

Anche per il lag ci sono pareri un po' contrastanti come quelli di il_capitano, per cui è fattibilissimo giocare, e di Gilles72, per cui giocare è fastidioso ed il desktop sta diventando invivibile...

Sempre più dubbi :confused: :confused: :confused:
Ovvio che la cosa è soggettiva eh, per quello più pareri ci sono e meglio è :p

il_capitano
23-10-2008, 13:14
Bhe effettivamente l'immagine sembra perfetta però quando guardo quelle postate da il_capitano mi sorge qualche dubbio cioè: sia tu che lui avete fatto uno screenshot su Word 2007 e tutto è ben definito, mentre gli screenshot fatti nella pagina per la risposta di HW Upgrade presentano il difetto, sia nel caso di Alberto230269 che in quello di il_capitano (nel post dice che si vede benissimo, ma guardando un po' da vicino si vedono le linee impastate dei tasti di allineamento e di tabulazione, oppure è colpa della compressione JPG? anche se non credo...).

Anche per il lag ci sono pareri un po' contrastanti come quelli di il_capitano, per cui è fattibilissimo giocare, e di Gilles72, per cui giocare è fastidioso ed il desktop sta diventando invivibile...

Ma dove vedi il difetto? Anche nella pagina di HwUpgrade le linee sono perfette! Ma hai cliccato sulla immagine per vederla nelle sue vere dimensioni?
Ad ogni modo se vedi dei piccoli puntini quelli sono dovuti alla compressione jpg, li vedo anch'io se apro quelle immagini! ;)

P.L.
23-10-2008, 13:15
Raga!

E' ARRIVATOOOOOOOOOOOO!!!!!!

Ca**o è una REV A03 prodotta il 25/10/2008 in messico!!!!

E chi sei? Michael J. Fox? :D

Scherzo naturalmente.

Dato che la tua è una Rev A03 potresti fare dei test per controllare sia il problema di Alberto e soprattutto l'input lag? Sarebbe interessante sapere se si attesta sui valori di 30 ms come detto su hardforum per una Rev 02 oppure siamo sui 50 ms....

Baronfederigo
23-10-2008, 13:19

ma sei proprio uno scettico eh :Prrr: Eccoti una macro del forum, certo è sempre la solita machinetta schifosa!

http://img512.imageshack.us/img512/9727/nuovo1pm4.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=nuovo1pm4.jpg)http://img512.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

per quanto riguarda il lag non è soggettivo, ma ho paura che i valori varino un pochino da monitor a monitor, almeno su hardforum utenti diversi hanno riscontrato valori diversi . a gilles consiglio di provare con un mouse cordato

RedFoxy
23-10-2008, 13:19
E chi sei? Michael J. Fox? :D

Scherzo naturalmente.

Dato che la tua è una Rev A03 potresti fare dei test per controllare sia il problema di Alberto e soprattutto l'input lag? Sarebbe interessante sapere se si attesta sui valori di 30 ms come detto su hardforum per una Rev 02 oppure siamo sui 50 ms....

hemmmm leggi tutto il mio post che e' meglio :cool:

P.L.
23-10-2008, 13:26
hemmmm leggi tutto il mio post che e' meglio :cool:

Dato che sei così permaloso, cito:

Rev A03 prodotta in messico il 25/10/2008, poi se mi dici che l'ordine è in produzione da 17/10/2008 è un altro discorso

Comunque la mia era solo una battuta, se te la sei presa ti chiedo umilmente scusa.

Alberto230269
23-10-2008, 13:28
Dunque, ho fatto una prova veloce con il portatile che ho in ufficio e che monta una ati radeon.
Purtroppo in questo caso, la connessione è stata vga-vga (il portatile non ha l'uscita dvi).
Devo dire che con tutti i limiti della connessione vga, l'immagine in questo caso si vedeva meglio (niente righe orizzontali impastate).
Ora, devo capire se è un difetto della mia scheda video (8800 gts) o un problema delle porte del monitor (le dvi). Escludo il cavo, perchè ho fatto il test con 2 cavi dvi (quello della confezione e un'altro che usavo sul mio 20").
Domani porto in ufficio il desktop con l'ati firegl e vi faccio sapere :rolleyes:

Falcon_DAoC
23-10-2008, 13:43
Non faccio tutti i quote del caso ma grazie a tutti dei feedback, almeno questo problema sembra essere limitato (purtroppo per lui :( ) al caso di Alberto230269.
Ora vedo di informami un po' di più sull'input lag che, ho da poco trovato dei test, sul mio attuale LCD è di 11ms e sarebbe un bel salto verso i 35ms del 27'' della Dell :(

RedFoxy
23-10-2008, 14:12
Dato che sei così permaloso, cito:

Rev A03 prodotta in messico il 25/10/2008, poi se mi dici che l'ordine è in produzione da 17/10/2008 è un altro discorso

Comunque la mia era solo una battuta, se te la sei presa ti chiedo umilmente scusa.

non è una questione di essere permalosi ma volevo farti notare che ho scritto che scherzavo, rifacendomi al fatto che poco prima si parlava di una fantomatica REV A02 prodotta un po' troppo vicina alla REV A01 che faceva pensare male

Alberto230269
23-10-2008, 14:31
Ragassuoli eccomi qua :)
Ho rotto i "maroni" a quelli dello studio di fianco, per fare una prova su un loro computer (inutile dire che si sono praticamente picchiati per offrirsi, viste le dimensioni dello schermo e la curiosità).
L'ho provato velocemente con collegamento dvi con una scheda ati e finalmente si vedeva bene (niente linee orizzontali).
Direi quindi che il problema è della scheda video (sul 20" andava bene).
Non so se essere contento o incacchiato, so che il monitor va bene, ma la previsione è di prendere una bella ati (per buona pace del mio portafoglio) :rolleyes:

Falcon_DAoC
23-10-2008, 14:36
Ragassuoli eccomi qua :)
Ho rotto i "maroni" a quelli dello studio di fianco, per fare una prova su un loro computer (inutile dire che si sono praticamente picchiati per offrirsi, viste le dimensioni dello schermo e la curiosità).
L'ho provato velocemente con collegamento dvi con una scheda ati e finalmente si vedeva bene (niente linee orizzontali).
Direi quindi che il problema è della scheda video (sul 20" andava bene).
Non so se essere contento o incacchiato, so che il monitor va bene, ma la previsione è di prendere una bella ati (per buona pace del mio portafoglio) :rolleyes:

Bhe è un po' strano come problema :mbe:

RedFoxy
23-10-2008, 15:29
controlla il cavo e il connettore

Baronfederigo
23-10-2008, 15:58
controlla il cavo e il connettore

il cavo ha gia detto di averlo controllato, a questo punto proverei pero a togliere i driver con una bella pulizia e verificare fisicamente lo slot pcie del ge force. hai provato entrambi i connettori?

Alberto230269
23-10-2008, 16:28
provato entrambi i connettori, non mi rimane altro che reistallare i driver

thewebsurfer
23-10-2008, 16:43
Assolutamente no, a me si vede benissimo!

Cmq le foto non fanno testo, ovviamente sono jpg e perdono di qualità. Guardandole sul monitor tutto è ben definito.

non c'entra niente la compressione jpg:stordita: ..o meglio non sfoca a quei livelli..il rumore jpg si presenta in maniera diversa
e cmq tu hai postato uno stamp..con uno stamp difficilmente riusciamo a vedere come si vede il tuo monitor:rolleyes: :stordita:

poi c'è il tizio della rev03?
praticamente è l'unico al mondo giusto?:muro:

@Alberto230269
domanda stupida e picchiami se vuoi:D
ma hai attivato clearType?
dal testo non mi sembra...:)
ma può essere anche il pixel size mastodontico che da' questa impressione:doh:

Stety
23-10-2008, 16:44
Qualcuno mi sà dire se c'è un modello di SoundBar compatibile con il 2709w. Il commerciale Dell mi ha detto di no ma mi sembra molto strano.

Grazie

thewebsurfer
23-10-2008, 16:49
Qualcuno mi sà dire se c'è un modello di SoundBar compatibile con il 2709w. Il commerciale Dell mi ha detto di no ma mi sembra molto strano.

Grazie

piccolo parere spassionato: le casse da comprare apparte da agganciare al monitor sono l'invenzione più idiota da quando l'uomo invento il cavallo:D

http://www.film.it/fnts/film/immagini/300x180/lamandrakata201.jpg

Stety
23-10-2008, 16:53
Perchè, io le trovo comode?

Falcon_DAoC
23-10-2008, 16:56
non c'entra niente la compressione
e cmq tu hai postato uno stamp..con uno stamp difficilmente riusciamo a vedere come si vede il tuo monitor:rolleyes: :stordita:

E io che pensavo fosse fatta benissimo :D
Ovvio che ci si deve fidare della parola con uno screenshot, però una foto non farebbe male anche se ormai anche Alberto230269 ha capito la fonte del problema (quasi fin in fondo :( )

thewebsurfer
23-10-2008, 17:14
scusate ma qualche possessore fotoritocchista professionale o cmq grafico serio può dirmi come si comporta nella fedeltà dei colori (oltre al nero che tutti dicono essere mostruoso:))
praticamente si parla di tutte le applicazioni possibili tranne di quella per cui un MVA nasce(fotoritocco semi-pro o pro)

Perchè, io le trovo comode?

per te spendere uno sproposito per delle casse che riproduce i bassi più piatti di un paio di cuffie è comodo:)?
ovviamente scherzo..non so precisamente come si comportano ste barre..ma i bassi saranno piatti di sicuro

Alberto230269
23-10-2008, 17:24
@Alberto230269
domanda stupida e picchiami se vuoi:D
ma hai attivato clearType?
dal testo non mi sembra...:)

Cos'è? :confused:

Alberto230269
23-10-2008, 17:27
Porca boia, mi sono accorto solo ora che lo scherzetto lo fa con firefox e non con explorer, stai a vedereche c'è qualche "settaggio" strano.....:mc:

thewebsurfer
23-10-2008, 17:29
Cos'è? :confused:

vabbè che sicuramente non dipende da quello xò su un lcd deve essere attivato (anzi in realtà il cleartype peggiorerebbe la situazione su linee diagonali)
è una specie di antialiasing sui caratteri a schermo
proprietà schermo/aspetto/effetti

ma dalla firma vedo che non è il tuo primo lcd quindi penso che tu lo sappia:)

Gilles72
23-10-2008, 18:23
L'audio fuori sincro proprio no. se mi dici i giochi ok, prova negli fps a "sparare" e cercare di capire quanto tempo passa dal momento che imprimi il comando e vedi il proiettile/fuoco del fucile e senti lo sparo, sinceramente io non noto ritardi..piuttosto mi sono trovato spiazzato alcune volte quando il nemico mi ha rushato contro eliminadomi in corsa ma devo capire se è stata sua fortuna o un ritardo. nei prox giorni provero con il crt.
Vado con ordine: il primo giorno mi sono preoccupato subito di collegarci sul component un ricevitore radio AV da cui proviene il segnale dal decoder sky che ho in cucina e notavo un ritardo tra il labiale e l'audio, ovviamente in anticipo di qualche decimo di secondo quest'ultimo. Non ci ho dato peso pensando ad un possibile problema con il trasmettitore, anche perchè l'audio devo collegarlo sulle casse del Pc ed al Dell il solo spinotto giallo.
Sul Tv Samsung che avevo però mai un problema con lo stesso trasmettitore.

Oggi ho messo un DVD (Gilmour Live) e notavo la stessa cosa, purtroppo: labiale in palese ritardo sull'audio, cazzarola! Riprovo dalla prossima settimana con un pò di DVD in italiano (nei film stranieri doppiati in ita inganna ovviamente), ma se sta cosa si confermasse... :mc:
Come si dice, due indizi formano una prova? Spero di cannare qualcosa io.
Nei giochi è quasi impercettibile anzi trascurabile il ritardo AV, quindi non fà testo.

Non ci piove, molto soggettivo, altrimenti non mi spiego come fate DA ANNI a tollerare gli LCD. Senza toccare l'aspetto Lag, io da sempre non concepisco la lentezza dei pixel a disegnare l'immagine, cosa assolutamente fisiologica ed intrinseca alla tecnologia adottata, ma mentre molti non la notano, nemmeno nei film (e ce ne vuole... beati loro), io la noto anche in un gioco di scacchi e mi dà molto molto fastidio. Ho lasciato il CRT tre giorni fà, MAI usato un Lcd tranne il Tv Samsung da un anno a sta parte e qualche volta un Dell 2407 del mio amico (lui ci fà di tutto ed è contento).

Discorso Lag: come suggerito dall'amico Baronfederigo, mouse via cavo e vediamo che succede (il mio è un must con tanto di vecchia pallina analogica).

Però, qual'è la morale? Sui display odierni, fai un passo avanti ed uno indietro nello stesso tempo, e questa cosa, ad 8 anni da quando presi il mio CRT, è dannatamente frustante. Abbiamo colori, contrasto ed ingombri eccezionali, ma perdiamo in prestazioni dinamiche, a mio avviso altrettanto fondamentali.

Ad oggi, tornando al nostro dellone, non posso recriminare più di tanto perchè con quel prezzo sarebbe come sparare sulla croce rossa, però da critico ed esigente non posso ignorare la lentezza estrema.
Poi mi convinco sempre più che 1900x1200 sono pochi su un 27, rimane un pò "granuloso" per i miei gusti.

Alla prossima ;)

thewebsurfer
23-10-2008, 19:54
raga non è pivotabile vero?
cioè lavorare su un foglio A3 al 100% o quasi sarebbe commovente:cry: :stordita:

RedFoxy
23-10-2008, 22:41
cioè lavorare su un foglio A3 al 100% o quasi sarebbe commovente:cry: :stordita:

i driver ati e nvidia permettono di ruotare lo schermo... poi ruota tu fisicamente il monitor e via!

thewebsurfer
23-10-2008, 22:44
i driver ati e nvidia permettono di ruotare lo schermo... poi ruota tu fisicamente il monitor e via!

quindi si può ruotare il monitor?

"fisicamente che intendi?":)
un monitor è pivotabile o no..non si ruota fisicamente:D

luca1982
23-10-2008, 23:20
come da titolo vi chiedo di chiarirmi le idee
uso principale cad/office e film (non fullhd)
meglio 27 o 24 pollici?? chi ha provato il 27 puo dirmi qualche cosa in merito all'ambiente cad come si comporta ho sentito pareri favorevoli e alcuni che dicono che le linee "sgranano"

grazie Luca

thewebsurfer
23-10-2008, 23:24
alcuni che dicono che le linee "sgranano"

grazie Luca

un solo utente ha trovato questo problema.. e sembra anche risolto se non ho letto male:rolleyes:

questo è il paradigma delle voci da forum..

uno dice che "forse ha un problema", l'altro legge di sfuggita e crede che tutti i prodotti abbiano quel problema...e poi un passaparola fino a creare miliardi di mulini a vento:doh:

il_capitano
24-10-2008, 07:58
quindi si può ruotare il monitor?

"fisicamente che intendi?":)
un monitor è pivotabile o no..non si ruota fisicamente:D

No, il 2709W non è pivotabile!

luca1982
24-10-2008, 08:01
un solo utente ha trovato questo problema.. e sembra anche risolto se non ho letto male:rolleyes:

questo è il paradigma delle voci da forum..

uno dice che "forse ha un problema", l'altro legge di sfuggita e crede che tutti i prodotti abbiano quel problema...e poi un passaparola fino a creare miliardi di mulini a vento:doh:

gia forse é meglio nn sapere ke avere opinioni contrastanti...parlar solo bene si sente solo dei eizo... ma cifra...é alta...

piu che altro mi spaventa la grandezza...ora sto lavorando con un 22" su cad (ed é un TN) e vi diro a parte che i colori cambiano da una parte all'altra del monitor.. come definizione delle linee é buono... non so se aviene lo stesso con un dot pich, cosi "grande"

il_capitano
24-10-2008, 08:04
non c'entra niente la compressione jpg:stordita: ..o meglio non sfoca a quei livelli..il rumore jpg si presenta in maniera diversa
Ti assicuro invece che è proprio dovuto alla compressione jpg.
Scusa, ma tu a che risoluzione vedi il mio stamp?

Ancora con 'sto pixel size mastodontico! Non si vede nulla a meno di avere al posto degli occhi degli scanner (tipo Superman per intenderci :sofico: )

Falcon_DAoC
24-10-2008, 08:32
Ti assicuro invece che è proprio dovuto alla compressione jpg.
Scusa, ma tu a che risoluzione vedi il mio stamp?

Ancora con 'sto pixel size mastodontico! Non si vede nulla a meno di avere al posto degli occhi degli scanner (tipo Superman per intenderci :sofico: )

Mi sono riguardato bene lo stamp scaricandolo e zoomandolo via SW e non c'è nulla com'è lecito non trattandosi della foto dello schermo ma del salvataggio dell'output della scheda video (forse non proprio dell'output della scheda video per chi volesse fare il pignolo :p ma cmq non quello che si vede poi sullo schermo).

Alberto230269
24-10-2008, 08:41
Confermo che il problema delle linee orizzontali impastate c'è colo con firefox e non con explorer (se qualcuno ha voglia di fare una prova con firefox, mi sa dire).
Per quanto riguarda il cad (mio principale utilizzo) confermo una leggera "ombreggiatura" più evidente sulle linee bianche verticali (ombreggiatura a sx) e orizzontali (ombreggiatura in alto). L'ho trovata sia in autocad, sia in allplan. Forse tarando meglio il monitor scompare, comunque non è così evidente e fastidiosa (sono un po' pignolo, in ufficio, un mio collega, ci ha messo un po' ad accorgersene).
Confrontando lo stesso disegno con la cintiq 21" le linee risultano senza il difetto sopra menzionato (e non si può certo dire che la cintiq sia uno schermo professionale, visto che stiamo parlando di una tavoletta grafica ;) )

Cholo
24-10-2008, 09:01
Confermo che il problema delle linee orizzontali impastate c'è colo con firefox e non con explorer (se qualcuno ha voglia di fare una prova con firefox, mi sa dire).
Per quanto riguarda il cad (mio principale utilizzo) confermo una leggera "ombreggiatura" più evidente sulle linee bianche verticali (ombreggiatura a sx) e orizzontali (ombreggiatura in alto). L'ho trovata sia in autocad, sia in allplan. Forse tarando meglio il monitor scompare, comunque non è così evidente e fastidiosa (sono un po' pignolo, in ufficio, un mio collega, ci ha messo un po' ad accorgersene).
Confrontando lo stesso disegno con la cintiq 21" le linee risultano senza il difetto sopra menzionato (e non si può certo dire che la cintiq sia uno schermo professionale, visto che stiamo parlando di una tavoletta grafica ;) )Ma comunque ormai mi sembra chiaro che si tratta di un problema tuo, più probabilmente software (o almeno te lo auguro). :/
Io comunque uso firefox, ed è perfetto. Lo noterebbero in tanti altrimenti.

Tanto per essere sicuri, non è che hai impostato lo zoom di firefox a grandezze diverse dal 100%? O hai i caratteri di sistema più grandi?

luca1982
24-10-2008, 09:34
Confrontando lo stesso disegno con la cintiq 21" le linee risultano senza il difetto sopra menzionato (e non si può certo dire che la cintiq sia uno schermo professionale, visto che stiamo parlando di una tavoletta grafica ;) )
gia idem anche io sono pignolo su queste cose.. e ho avuto di recente un monitor ke si vedevano proprio 2 linee distinte per crearne una in colore... bah..
ma nn é ke il tuo sia un problema di monitor e/o scheda video? ci sono altri utenti che hanno riscontrato tale problema?

grazie, scusate se stresso ma il 29 scade l'offerta :)

il_capitano
24-10-2008, 11:17
Ma comunque ormai mi sembra chiaro che si tratta di un problema tuo, più probabilmente software (o almeno te lo auguro). :/
Io comunque uso firefox, ed è perfetto. Lo noterebbero in tanti altrimenti.

Tanto per essere sicuri, non è che hai impostato lo zoom di firefox a grandezze diverse dal 100%? O hai i caratteri di sistema più grandi?

Anch'io uso firefox e tutto ok.

SigiTM
24-10-2008, 13:49
Ehi, ma solo a me la consegna è scalata così avanti? :cry: :cry:

Data di consegna prevista (entro e non oltre): 09/12/2008

L'ordine è in produzione dalla data 24/10/2008

:(

Falcon_DAoC
24-10-2008, 15:56
Ehi, ma solo a me la consegna è scalata così avanti? :cry: :cry:

Data di consegna prevista (entro e non oltre): 09/12/2008

L'ordine è in produzione dalla data 24/10/2008

:(

Sto monitor sta proprio spopolando :sofico:

Baronfederigo
24-10-2008, 16:20
possibile che scali in avanti a causa della nuova revisione 02 che prima o poi arriva anche in europa

Falcon_DAoC
24-10-2008, 16:26
possibile che scali in avanti a causa della nuova revisione 02 che prima o poi arriva anche in europa

Vuoi dire che i ritardi potrebbero essere in attesa dei nuovi assemblati che saranno rev02? Bhe non sarebbe male :D

Baronfederigo
24-10-2008, 16:33
beh purtroppo non lo so. è solo una mia ipotesi considerando che la stessa cosa si è verificata all'uscita delle rev 01

thewebsurfer
24-10-2008, 16:54
cmq mi appresto a diventare uno di voi...
tra lunedi e martedi faccio l'ordine..spero che la commerciale nel prezzo ci butti dentro un logitech vx nano che mi servirebbe:D

HyperTHRD
24-10-2008, 17:10
non mi fai perdere tempo anzi se posso ti aiuto ben volentieri. La cosa funziona cosi: se chiami il contatto che si è occupato del tuo ordine (il reparto commerciale) ti da 2 possibilità 1 chiamare il customer care 2 chiamare il supporto tecnico.
...........................................................................................................
spero di essere stato chiaro e di aiuto, purtroppo è un terno al lotto e al solito se non si perde tempo, non si trova la persona giusta e non ci si incaxxx .. non si ottine nulla

Grazie sei stato gentilissimo... ho chiamato la dell e mi hanno detto quello che tu mi hai spiegato; non ho trovato la persona giusta che mi avrebbe dovuto fare una poposta simile a quella che ha risolto la tua situazione, ma mi ha spiegato che, i monitor che danno in sostituzione, sono praticamente nuovi, con pochi mesi di vita (nn di usura, di vita:dall'assemblaggio praticamente) e che addirittura nn sono stati consegnati al cliente ma testati e trovati con qualche difetto (alimentazione etc etc), vengono quindi riparati e destinati a chi chiede assistenza. Questo, grosso modo, lo sapevo già, sempre grazie alle tue info, dove spiegavi che a te avevno detto che venivano messi a nuovo esteticamente. Infine, ancora devo prendere una decisione, perchè ho pensato alla questione della rev01...non penso che abbiano già disponibile in sostituzione queste rev. Poi, altro dubbio: se sono monitor trovati con dei problemi in fase di test, prima della consegna al cliente, come mai si trovano in italia? li spediscono di proposito qui per le sostituzioni in un giorno o ci prendono per i fondellini? Ciaoooo...

thewebsurfer
24-10-2008, 17:20
...

ma te cosa pretendi che il commerciale ti illustri tutta la politica marketing di dell??:stordita:
sorvolando sul fatto che il commerciale per definizione non capisce assolutamente nulla di ciò che dice e sa ben poco di come funziona l'assistenza tecnica all'interno, la figura del commerciale è fatta per prendere per i fondelli l'acquirente, sappilo.

oltretutto i difetti come possono trovarsi sull'alimentazione o banalmente sui tasti menu, con egual probabilità possono trovarsi sull'inverter o peggio sul pannello..
non so se comprendi:)

thewebsurfer
24-10-2008, 17:28
mi autoquoto:help:
scusate ma qualche possessore fotoritocchista professionale o cmq grafico serio può dirmi come si comporta nella fedeltà dei colori (oltre al nero che tutti dicono essere mostruoso:))
praticamente si parla di tutte le applicazioni possibili tranne di quella per cui un MVA nasce(fotoritocco semi-pro o pro)

inoltre
http://www.hwupgrade.it/immagini/20-6-08_dell27b.jpg
uno dei motivi per cui scelgo questo monitor è l'uscita 5.1 analogica che mi servirebbe molto..per evitare di collegare e scollegare i 3 minijack dal laptop ogni volta....
qualcuno di voi la usa?
praticamente collego il laptop via hdmi e l'audio esce dall'uscita 5.1?ho capito bene?

Baronfederigo
24-10-2008, 18:54
Grazie sei stato gentilissimo... ho chiamato la dell e mi hanno detto quello che tu mi hai spiegato; non ho trovato la persona giusta che mi avrebbe dovuto fare una poposta simile a quella che ha risolto la tua situazione, ma mi ha spiegato che, i monitor che danno in sostituzione, sono praticamente nuovi, con pochi mesi di vita (nn di usura, di vita:dall'assemblaggio praticamente) e che addirittura nn sono stati consegnati al cliente ma testati e trovati con qualche difetto (alimentazione etc etc), vengono quindi riparati e destinati a chi chiede assistenza. Questo, grosso modo, lo sapevo già, sempre grazie alle tue info, dove spiegavi che a te avevno detto che venivano messi a nuovo esteticamente. Infine, ancora devo prendere una decisione, perchè ho pensato alla questione della rev01...non penso che abbiano già disponibile in sostituzione queste rev. Poi, altro dubbio: se sono monitor trovati con dei problemi in fase di test, prima della consegna al cliente, come mai si trovano in italia? li spediscono di proposito qui per le sostituzioni in un giorno o ci prendono per i fondellini? Ciaoooo...

Eh il dubbio della rev l'ho sollevato anche io al tecnico e gli ho detto che ho aspettato ad acquistarlo proprio per avere un rev 01 e che non volevo ritrovarmi con una 00 per di piu refurb, lui mi ha detto che i monitor che vengono consegnati arrivano direttamente dalla fabbrica con l'ultimo aggiornamento anche se sono refurb.. personalmente ci credo poco, però siamo in buona fede e fidiamoci. Puoi provare a fare altri tentativi ed incazzXXti un po' pr cercare di avere un nuovo... io ci ho perso una giornata :( ed avevo gia fatto richiesta per il recesso!!! Altrimenti aspetta qualche mese e chiedi un refurb così magari ti becchi una nuova rev. Personalmente non riuscivo ad accettarlo ma io sono esagerato, mi conosco e so che quel pixel lo avrei fissato continuamente mangiandomi le mani..piuttosto che averlo col pixel bruciato preferisco nulla

e considerando che un utente ha la 03...:doh:

cmq mi appresto a diventare uno di voi...
tra lunedi e martedi faccio l'ordine..spero che la commerciale nel prezzo ci butti dentro un logitech vx nano che mi servirebbe:D

Emmm pensavo si fosse capito ma vedo che lo hai scritto piu volte e quindi faccio chiarezza: STAVA scherzando!!! ha appena ordinato il monitor neanche l'ha ricevuto :D

HyperTHRD
24-10-2008, 18:59
ma te cosa pretendi che il commerciale ti illustri tutta la politica marketing di dell??:stordita:
sorvolando sul fatto che il commerciale per definizione non capisce assolutamente nulla di ciò che dice e sa ben poco di come funziona l'assistenza tecnica all'interno, la figura del commerciale è fatta per prendere per i fondelli l'acquirente, sappilo.

oltretutto i difetti come possono trovarsi sull'alimentazione o banalmente sui tasti menu, con egual probabilità possono trovarsi sull'inverter o peggio sul pannello..
non so se comprendi:)

Scusa vuoi mettere un monitor nuovo testato e riparato (anche con la matrice guasta...tanto viene sostituita) con uno usato semmai con i diodi led del menù fottuti e riparati e le lampade che ti restano con due tre anni di vita!!!

thewebsurfer
24-10-2008, 19:00
Emmm pensavo si fosse capito ma vedo che lo hai scritto piu volte e quindi faccio chiarezza: STAVA scherzando!!! ha appena ordinato il monitor neanche l'ha ricevuto :D

ahaha non avevo capito:doh:

per le altre domande sui colori e sull'uscita 5.1 qualche possessore può rispondermi?

arturdent
24-10-2008, 19:03
ciao a tutti,
sono pure io interessato a questo monitor ma per un uso quasi esclusivo di videoediting e grafica semi-pro (semi nel senso che non ho abbastanza soldi da per ora da investire in un monitor di fascia alta),
qualcuno diceva che l'input lag elevato addirittura manda fuori sincrono i video, se così fosse sarebbe una cosa estremamente grave praticamente renderebbe il monitor inutilizzabile per qualsiasi uso escluso office e forse fotoritocco( e non mi spiegherei alcune recensioni positive trovate in giro, sarebbe un monitor da stroncare in pieno)
ora vorrei chiedere se qualcuno lo utilizza per cose diverse da giochi o visione dvd, cioè lo usa come monitor e non più o meno come una come tivi..
in particolare qualcuno lo usa o lo ha usato per fare videoediting anche poco più che amatoriale?
intanto grazie

il_capitano
24-10-2008, 19:12
ciao a tutti,
sono pure io interessato a questo monitor ma per un uso quasi esclusivo di videoediting e grafica semi-pro (semi nel senso che non ho abbastanza soldi da per ora da investire in un monitor di fascia alta),
qualcuno diceva che l'input lag elevato addirittura manda fuori sincrono i video, se così fosse sarebbe una cosa estremamente grave praticamente renderebbe il monitor inutilizzabile per qualsiasi uso escluso office e forse fotoritocco( e non mi spiegherei alcune recensioni positive trovate in giro, sarebbe un monitor da stroncare in pieno)
ora vorrei chiedere se qualcuno lo utilizza per cose diverse da giochi o visione dvd, cioè lo usa come monitor e non più o meno come una come tivi..
in particolare qualcuno lo usa o lo ha usato per fare videoediting anche poco più che amatoriale?
intanto grazie

Fuori sincrono i video??? Ma non scherziamo!!! Io vedo dvd e tv digitale terrestre e non noto proprio nulla!

HyperTHRD
24-10-2008, 19:31
ciao a tutti,
intanto grazie

Ciao, io lo uso per editing video, sono anni che lo faccio: forte ritardo sul labiale come ho letto in alcuni post non l'ho riscontro. il monitor lo tengo in component con l'out della edius nx. Mettendolo a confronto con un tn, tenendoli praticamente vicini e con l'audio dal pc e video in sicro con le battute della musica, noto solo un ritardo millesimale in rapporto appunto al tn (quasi impercettibile...praticamente ti devi sfondare il cervello per concentrarti contemporanemente sui due monitor e notarlo)...quindi puoi tranquillamente montare anche con l'audio in sincro, infatti senza il confronto diretto con l'altro monitor non me ne sarei accorto. Piuttosto mi sto ammazzando per trovare un equilibrio con i colori...sul component è un casino regolare sto monitor...troppo saturo e non hai la possibilità di lavorare sull'rgb (ripeto solo in component). ho diminuito la saturazione (per fortuna questo si puo fare) ma ancora devo trovare un settaggio adeguato. Però ha un nero da farti sbavare...solo per questo non lo cambierei per niente...

GIACOMO-_
24-10-2008, 20:01
Hypere potresti farmi il favore di provarlo anche con l'ingresso video standar con un filmato SD ? (quello giallo, cassiale) Anche io lavoro con Edius, la versione DVX.

Baronfederigo
24-10-2008, 20:03
Scusa vuoi mettere un monitor nuovo testato e riparato (anche con la matrice guasta...tanto viene sostituita) con uno usato semmai con i diodi led del menù fottuti e riparati e le lampade che ti restano con due tre anni di vita!!!

secondo il supporto tecnico le lampade vengono sostituite, perche quando ho chiamato,ovviamente, ho sollevato anche questa questione... pero al solito non ci metterei le mani sul fuoco..

ho provato con dvd e filmati in lingua originale in cuffia con le akg 240 studio e non ho notato nessun fuori sincro, eccetto in alcuni casi dove probabilmente era un impressione dovuta alla particolare fonetica dialettale. cmq non è un test affidabile, è troppo empirico,bisognerebbe trovare(costuirsi) immagini a scorrimento associate a suoni e in cuffia cercare di capire se all audio non corrisponde l'img

arturdent
24-10-2008, 20:12
direi che è più che sufficiente per convincermi a prenderlo..
a proposito di prenderlo: l'offerta scade lunedi 27 o il 29 ottobre?se fosse che scade lunedi e lo ordino oggi o domani, il pagamento con bonifico (mi è più pratico per vari motivi farlo così) lo dovrei fare assolutamente entro unedi o eventualmente anche qualche giorno dopo?

Baronfederigo
24-10-2008, 20:29
direi che è più che sufficiente per convincermi a prenderlo..
a proposito di prenderlo: l'offerta scade lunedi 27 o il 29 ottobre?se fosse che scade lunedi e lo ordino oggi o domani, il pagamento con bonifico (mi è più pratico per vari motivi farlo così) lo dovrei fare assolutamente entro unedi o eventualmente anche qualche giorno dopo?

puoi ordinarlo anche il 29 giorno di scadenza dell'offerta perche dal momento che ricevi la conferma dell'ordine via e mail il prezzo viene bloccato. stessa cosa se lo fai per telefono: ti viene inviato un preventivo hai tempo (mi pare) 5 giorni per accettare ed inviare il pagamento. cmq non rischiare tanto non cambiano nulla 2 giorni in meno, ti tuteli in caso ci fossero ritardi di invio delle e mail da parte dei commerciali
Per il pagamento con bonifico devi allegare la scansione del cedolino e spedirla via e mail al commerciale di rifermento cosìcche il tuo ordine venga messo in produzione, ti consiglio di fare tutto per telefono perche il form per pagamento con bonifico che c'è online è buggato (l'ha ammesso anche il connerciale)

HyperTHRD
24-10-2008, 20:33
Hypere potresti farmi il favore di provarlo anche con l'ingresso video standar con un filmato SD ? (quello giallo, cassiale) Anche io lavoro con Edius, la versione DVX.

certo che posso... ti aggiorno appena l'avrò fatta.

Altra cosa da dire su questo monitor: anche a voi, quando lo avete sballato, lo avete trovato tutto sporco? Sporchissimo, non sporco: la cornice e peggio il pannello...

il_capitano
24-10-2008, 23:30

Altra cosa da dire su questo monitor: anche a voi, quando lo avete sballato, lo avete trovato tutto sporco? Sporchissimo, non sporco: la cornice e peggio il pannello...

A me era pulitissimo.

Baronfederigo
25-10-2008, 12:45

no pulitissimo senza neanche un granello di polvere e pannello "asettico"

GIACOMO-_
25-10-2008, 12:55
Se era sporco è rigenerato. Non ci sono dubbi, non ho mai visto un prodotto sporco nuovo.O forse è stato preso da una esposizione, ma che diamine, un pulita potevano dargliela prima di consegnarlo.