PDA

View Full Version : DELL 2709W

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7

madeofariseo
03-08-2008, 11:37
effettivamente non sembra bellissimo, ma sinceramente preferisco un design essenziale e squadrato come questo a quello del nuovo Asus, che sembra una navicella spaziale :D a parte questo...sono sempre più arrabbiato. E invidioso, non lo nascondo. Cioè, non penso che tu abbia una multinazionale in Giappone, di conseguenza non capisco come mai ti considerino una priorità (tu come tanti altri)...tutta colpa loro, ben inteso...però che bile, che mi è salita :mad:

ma cosa ti frega...pensa a me che ho perso la promozione e
dovrò ripiegare su qualcos'altro :cry:

il_capitano
03-08-2008, 11:49
Su ragazzi, l'importante è che arrivi!
Per chi ha perso la promozione: aspettate qualche mese e lo sarà di nuovo (in supersconto);)

DZA
03-08-2008, 13:26

aspetta e magari ti farai il 30 pollici ;)

il_capitano
03-08-2008, 17:02
aspetta e magari ti farai il 30 pollici ;)

Si, a 2338.80€ :eek: :fuck:

mazzy
03-08-2008, 17:50

Mai rinunciare al prodotto giusto solo per soldi... meglio aspettare o che ritorni offerta (che ritornera' certo non subito, visto che pure faticano a consegnarlo a chi l'ho ha gia' ordinato da settimane, magari a fine settembre-ottobre), o che il prezzo scenda, o che si riesca a mettere da parte la differenza.... Non c'e' niente di peggio che poi vivere nel rimpianto...
I monitor non si possono upgradare, o tutto o niente, un monitor piu' piccolo o pannello inferiore non si possono quantificare in denaro.

personalmente trovo i 24" Full HD un po' troppo spinto, i caratteri sono abbastanza piccoli e si fa' una certa fatica a leggerli con facilita'...
A dispetto di molti trovo il 27" la misura giusta per un Full HD...
Spero solo che arrivi presto e senza difetti o magagne varie.:rolleyes:

DZA
03-08-2008, 18:21
personalmente trovo i 24" Full HD un po' troppo spinto, i caratteri sono abbastanza piccoli e si fa' una certa fatica a leggerli con facilita'...

io sono troppo curioso di vedere il mio nuovo acquisto...prima che lo acquistassi, avevo optato per un LG L245WP-BN (24''), un monitor un pò vecchiotto ma dalle specifiche molto buone...che dire, a parte il fatto che lo rimandai indietro causa 2 pixel bruciati, mi sembrò immenso e luminosissimo (la mia stanza, a luci spente, era completamente illuminata) una cosa fenomenale...spero che questo mi soddisfi altrettanto. Comunque, per adesso, di foto in rete non se ne trovano...sbaglio?

madeofariseo
03-08-2008, 20:25
Mai rinunciare al prodotto giusto solo per soldi... meglio aspettare o che ritorni offerta (che ritornera' certo non subito, visto che pure faticano a consegnarlo a chi l'ho ha gia' ordinato da settimane, magari a fine settembre-ottobre), o che il prezzo scenda, o che si riesca a mettere da parte la differenza.... Non c'e' niente di peggio che poi vivere nel rimpianto...
I monitor non si possono upgradare, o tutto o niente, un monitor piu' piccolo o pannello inferiore non si possono quantificare in denaro.

non so sto ancora valutando
avevo puntato anche il Samsung T260 HD

catfish
04-08-2008, 12:36
Io l'ho ordinato il 28 luglio ed è stato consegnato stamattina...al bar sotto casa...ora mi apsetta a casa :)

cmq l'importante è che te lo consegnino e se non sei soddisfatto, hai sempre il diritto di recesso!

Se posso faccio qualche foto accanto al mio Sony 19"

DZA
04-08-2008, 13:13
poco fa ho chiamato la DELL, mi ha risposto una signora molto gentile che, fra l'altro, da ragione a me...Anche secondo lei un attesa di 40 giorni è eccessiva e insolita (mi ha detto che normalmente ne occorrono una diecina perché il prodotto arrivi a loro e altri 3 per la spedizione) ma mi ha anche detto che le date riportate sulla pagina relativa all'ordine sono sempre eccessive...per cui chiama la fabbrica, e poi mi informa. Il pagamento, ovviamente, è a posto...arrivato tutto.

Finalmente qualcuno gentile!!! Ora c'è solo da sperare che le date non slittino nuovamente...

mazzy
04-08-2008, 13:30
ma mi ha anche detto che le date riportate sulla pagina relativa all'ordine sono sempre eccessive...per cui chiama la fabbrica, e poi mi informa. Il pagamento, ovviamente, è a posto...arrivato tutto.

Finalmente qualcuno gentile!!! Ora c'è solo da sperare che le date non slittino nuovamente...

Questa e' sempre stata la mia esperienza con Dell, pero' dall'italia spesso succedono sempre casini... fino a poco tempo fa' ogni ordine dall'italia veniva ripassato a mano in francia e immesso sul circuito "proprietario" della Dell, tanto e' vero che ti arrivava prima una avviso di ricevimento e poi ti arrivava la conferma d'ordine, e spesse volte mi e' capitato che la conferma differiva dall'ordine inviato, ora sembra che l'avviso non arrivi piu' ma arrivi subito la conferma d'ordine e l'ordine passi quindi direttamente, e non c'e' piu' il ripasso a mano, solo che evidentemente qualcosa si e' inceppato questa volta mi sa, ad alcuni e' stato spedito celermente ad altri viene posticipato senza una logica spiegazioni.

Ho dato uno sguardo ed in tutta europa e' data con attesa di 1-2 settimane, compresa UK, germania, francia e spagna, negli USA invece 1-2 giorni...:mbe: come al solito....

QUelli del call-center mi sa che possono poco, almeno finche' non succede qualcosa di anomalo, ordine e' in attesa, tutto il pagamento e' apposto, evidentemente qualcosa nella coda degli ordini non funziona, qualcuno passa avanti per qualche strano motivo (probabile un bug).

Sarebbe gradito se postassi ulteriori info se verrai ricontattato dalla gentile signorina...

DZA
04-08-2008, 13:34
Sarebbe gradito se postassi ulteriori info se verrai ricontattato dalla gentile signorina...

Lo farò, non appena sarà tornata dalla pausa pranzo ;) ...ammesso che mi richiami, altrimenti lo rifarò io fra qualche ora.

DZA
04-08-2008, 17:55
Nessuna notizia. Ho richiamato e parlato con un altro ragazzo dell call center, che mi ha detto che avrebbe "girato la mail alla sua collega che l'avrebbe girata alla fabbrica in Francia"...risultato: per ora nessuno...l'arrivo è sempre previsto per il 26, e dubito che qualcosa cambierà. Da quanto mi hanno detto, prima di ricontattare la fabbrica tramite una seconda mail, aspettano una risposta alla prima...Poi, una volta ottenuta risposta, manderanno mail a me...perché tutto questo mi sembra una banalissima presa x i fondelli, attuata solo per tergiversare nell'attesa che qualcosa succeda?

Io a giorni li richiamo...la cosa abbastanza sicura è che il monitor arriverà un pò prima del 26 (perché come ha detto la signorina, il calcolo dei tempi è in eccesso)...

seeee, vabbè :cry:

il_capitano
05-08-2008, 00:43
La consegna prevista per il 05/08 è slittata a causa di "problemi interni" di UPS. :cry: :cry: :cry:
Che sfiga!
Ora potete gioire tutti :Prrr:

DZA
05-08-2008, 08:45
La consegna prevista per il 05/08 è slittata a causa di "problemi interni" di UPS. :cry: :cry: :cry:
Che sfiga!
Ora potete gioire tutti :Prrr:

A quando ti è slittata? Che sfiga davvero, comunque...:p

il_capitano
05-08-2008, 09:10
A quando ti è slittata? Che sfiga davvero, comunque...:p

Non si sa, ma ho cmq il presentimento che arriverà lo stesso oggi...za!!! :D

il_capitano
05-08-2008, 09:11
Raga, programmi per testare i pixel e per calibrare? Avete dei nomi?

DZA
05-08-2008, 10:51
Raga, programmi per testare i pixel e per calibrare? Avete dei nomi?

questo per il pixel test

http://www.softpedia.com/get/System/Benchmarks/Dead-Pixel-Tester.shtml

o questo

http://www.softpedia.com/get/System/System-Miscellaneous/Dead-Pixel-Locator.shtml

per il calibratore invece dovresti poter trovare qualcosa sul sito della Eizo. ciao ;)

cecofuli
05-08-2008, 13:18
Ho appena chiamato. Mi hanno applicato lo sconto ugualmente. L'ho pagato 629 euro, iva e trasporto compreso.

Arriverà il 26 agosto. Questo perchè sta andando a ruba e sono ritardo sulla consegna.
Non hanno garanzia zero bad pixel, ma mi hanno detto che sono molto flessibili. Pagato con Postepay (cioè come carta VISA).

Ciao

cecofuli

DZA
05-08-2008, 14:05
Non hanno garanzia zero bad pixel, ma mi hanno detto che sono molto flessibili.

scusami, non so se la applichino a tutti i loro monitor, ma questo la garanzia zero pixel dovrebbe proprio averla...sei sicuro di quello che ti hanno detto? perché se non sbaglio la sostituzione è garantita (letto in prima pagina di descrizione del prodotto) mah...

cecofuli
05-08-2008, 14:10
Si
la signorina mi ha detto che non c'è la garanzia, ma che, se per esempio, ci sono 3 pixel che fanmno un pixellone grosso, te lo cambiano, se ci sono 5 pixel bruciati sparsi per il monitor te lo cambiano, ma che se ce 'è una in un angolo che non si vede neppure, li non te lo cambiano. Comunque mi hanno etto che sono molto flessibili.

EDIT: effettivamente hai ragione. Magari era la signorina che non lo sapeva.

# Garanzia Premium per gli schermi: protegge l'investimento UltraSharp anche in caso si verifichi il danneggiamento di un solo pixel.

RIEDIT: Chiamato. Si, la garanzia "zero bad pixel" è inclusa nel costo. Era lei non aggiornata.

DZA
05-08-2008, 14:38
Si
la signorina mi ha detto che non c'è la garanzia, ma che, se per esempio, ci sono 3 pixel che fanmno un pixellone grosso, te lo cambiano, se ci sono 5 pixel bruciati sparsi per il monitor te lo cambiano, ma che se ce 'è una in un angolo che non si vede neppure, li non te lo cambiano. Comunque mi hanno etto che sono molto flessibili.

EDIT: effettivamente hai ragione. Magari era la signorina che non lo sapeva.

# Garanzia Premium per gli schermi: protegge l'investimento UltraSharp anche in caso si verifichi il danneggiamento di un solo pixel.

RIEDIT: Chiamato. Si, la garanzia "zero bad pixel" è inclusa nel costo. Era lei non aggiornata.

Meno male, m'era preso un colpo ;)

madeofariseo
05-08-2008, 14:50
Ho appena chiamato. Mi hanno applicato lo sconto ugualmente. L'ho pagato 629 euro, iva e trasporto compreso.

Arriverà il 26 agosto. Questo perchè sta andando a ruba e sono ritardo sulla consegna.
Non hanno garanzia zero bad pixel, ma mi hanno detto che sono molto flessibili. Pagato con Postepay (cioè come carta VISA).

Ciao

cecofuli

ciao
ma eri già cliente Dell o è il primo acquisto che fai ???
volevo farmelo applicare pure io,
vorrei piu informazioni da parte tua
ti ringrazio

cecofuli
05-08-2008, 14:54
Ciao,

no, non sono "cliente" Dell (ho comprato un notebook 3 anni fa e basta). Ho solo chiamato il call center. Ho detto che volevo quel monitor al prezzo di pochi giorni fa e che non sapevo di questa offerta (davero non ne ero a conoscenza, l'ho letta qui dentro) e l'operatore mi ha detto che si poteva fare. Certo, insisti un po', ma alla fine dovrebbero farti lo stesso lo sconto.

Ciao :D

cecofuli

madeofariseo
05-08-2008, 15:03
Ciao,

no, non sono "cliente" Dell (ho comprato un notebook 3 anni fa e basta). Ho solo chiamato il call center. Ho detto che volevo quel monitor al prezzo di pochi giorni fa e che non sapevo di questa offerta (davero non ne ero a conoscenza, l'ho letta qui dentro) e l'operatore mi ha detto che si poteva fare. Certo, insisti un po', ma alla fine dovrebbero farti lo stesso lo sconto.

Ciao :D

cecofuli

ok ti ringrazio :)

DZA
05-08-2008, 18:13
segnalo inoltre questa pagina per i monitor test:

http://www.prad.de/en/monitore/testsoftware/testsoftware.html

piperprinx
05-08-2008, 19:57
visto l'ottimo prezzo, stavo pensando di cambiare il mio 2707.
qualcuno sa dirmi se su component accetta i 1080p, per evitarmi di guardare il manuale? nel 2707 arriva solo a 1080i...

DZA
05-08-2008, 20:19
visto l'ottimo prezzo, stavo pensando di cambiare il mio 2707.
qualcuno sa dirmi se su component accetta i 1080p, per evitarmi di guardare il manuale? nel 2707 arriva solo a 1080i...

guarda, da specifiche mi sembra di si, ma non vorrei dire frescacce...purtroppo non riesco a ritrovare il .pdf sul sito della DELL :(

madeofariseo
05-08-2008, 20:38
guarda, da specifiche mi sembra di si, ma non vorrei dire frescacce...purtroppo non riesco a ritrovare il .pdf sul sito della DELL :(

è HDMI penso di si mi pare solo l'HDMI supporta il 1080p

DZA
05-08-2008, 20:58
è HDMI penso di si mi pare solo l'HDMI supporta il 1080p

ehhh, e invece anche un altro, ne sono sicuro, IMHO...boh, quasi sicuramente è il component, ma dovrei cercare. Non so poi, normalmente VGA e DVI lo accettano? potrei sbagliarmi alla grande...

catfish
05-08-2008, 21:02
Appena tornato a casa ho pensato...Dell si è sbagliato e mi ha spedito un plasma...vediamo com'è...:confused:
No, no, il modello è quello, ma che imballo è???
E pesa pure! Ma come ha fatto dal bar (dove lo hanno consegnato) ad arrivare a casa?
Forse non trovo chi lo ha trasportato perché gli è venuto l'ernia ed è all'ospedale?!?! :stordita:

Scherzi a parte, l'imballo è come si conviene e leggendo due righe poste di lato, è anche comodo il modo di estrarre il monitor, aspetto che ho apprezzato molto, visto la delicatezza/forza da applicare per metterlo sulla scrivania.

Il monitor ha una base molto ampia e solida, al punto che una volta appoggiato sulla scrivania è "impossibile" da spostare!

Primo pensiero...adesso capisco perché "le ragazze lo vogliono grosso" :p
Quando comprai il mio primo LCD (Sony 19") non provai la stessa senzazione che provo oggi. Finalmente sono soddisfatto...grande, grande, grande per farci qualunque cosa ti passa per la testa, più finestre di macchine virtuali aperte, Photoshop senza le palette che coprono proprio il punto che ti serviva, gioco, televisione, DVD :O

Per accenderlo non ci sono stai problemi, ma...accecante!
Troppo luminioso, troppo saturo!!!
...si...ma...i pulsanti per la regolazione?!?! :stordita:

si i pulsanti OSD...questi strani oggetti...non capisco nemmono perché Dell li abbia chiamati pulsati! Mi sentivo stupido a dover cercare nel manuale come attivarli :doh:
A parte quello di accensio, il primo al di sopra era stranissimo...
passavo la mano davanti, si accendevo il led...
la passavo dietro...si accendeva...come è possibile se è dietro! E secondo perché non esce nessun menù? :mc:
Ho pensato fosse rotto!
In realtà credo che quei led (no pulsanti) a secondo di come vengano "oscurati" si attivano.
Oggi ad un giorno di distanza ho preso un pò più di dimestichezza ed ora riesco a navigare facilmente nei menù.

Tornando alle regolazioni, come leggevo in questo 3D, il Adobe RGB è il profilo di colore migliore, ma cmq è difficile regolarlo.
IMHO il mio "vecchio" Sony come impostazioni default e menù OSD è migliore. Si poteva regolare anche la luminosità della lampada, ma...ormai Sony non fa più monitor! Quindi W Dell...

Conclusioni:

Pro

grande, grande, grande
esteticamente piacevole, più di quello che si capisce in foto,
materiale di ottima qualità, anche se Sony (torno sempre al passato) è migliore, non so altri modelli/marche,
solido, non scricchiola, non ci sono plastiche che sembrano assemblate male
comodo il lettore di schede, già utizzato,
molto appagante nei giochi! Direi panoramico! Anche se io sono troppo vicino al monitor e con una 8800GT con tutti i filtri al massimo, si vedono un pò di troppo le imperfezioni della grafica (devo passare Ati?!?)
rapporto qualità/prezzo, 629€ anche se in offerta
luce omogenea con sfondo tutto bianco o nero

Contro

menù OSD, non così intuitivo e funzionale la prima volta
input lag presente. Non da aver problemi nei giochi, ma al confronto con il Sony, lo riesco a vedere.
troppo lumino e saturo con le impostazioni di default

a questo aggiungo la velocità di Dell, ordinato martedì 29, consegnato lunedì 4 e l'imballo di cui sopra.

Questa settimana faccio anche una serata PS3 birra e amici, dopodiché vi riesco a dire anche come si comparta con in Full HD

Ultima cosa:
consigliato

DZA
05-08-2008, 21:12
grazie per le impressioni, fa sempre piacere...non vedo l'ora di vedere un pò di foto, soprattutto con HD e giochi!!! a livello di mapping 1:1 come si comporta? è un vero mapping 1:1 oppure taglia ai bordi?

grazie, ciao

catfish
05-08-2008, 22:29
per i giochi in DVI è mapping 1:1, ma già lo sapevi, con la PS3 lo devo ancora provare

ho perso i salvataggi di Assassin's creed e mi tocca rifare tutto...giusto perché è bello il monitor, rosico di meno

il_capitano
05-08-2008, 23:25
Ca**o, è arrivato!!! MOSTRUOSO :doh:
Arrivato stamattina senza il sospettato ritardo. Mentre scrivo mi sto facendo una lampada: è accecante! Non ho avuto molto tempo per provarlo, ho solo provato il menu osd e i tasti a sfioramento: 'na figata ma devo ancora capire come si usano ben bene.
Domani cercherò di testarlo un po' di + e di fare 2 foto.

DZA
06-08-2008, 00:59
Ca**o, è arrivato!!! MOSTRUOSO :doh:
Arrivato stamattina senza il sospettato ritardo. Mentre scrivo mi sto facendo una lampada: è accecante! Non ho avuto molto tempo per provarlo, ho solo provato il menu osd e i tasti a sfioramento: 'na figata ma devo ancora capire come si usano ben bene.
Domani cercherò di testarlo un po' di + e di fare 2 foto.

che posso dirti...beato te. :cry: :cry: :cry: :cry:

mamma mia, ho troppo il terrore che arrivi con qualche problema...in queste cose sono il re della sfiga, non me ne è andata mai bene una con le ordinazione su internet...se quando arriva mi sarà partito un pixel...piuttosto che subire ancora una volta i dieci giorni di tensione temendo che nel viaggio di ritorno al mittente sia stato perso, piuttosto che scagarmi pensando che forse non mi ridanno i soldi, piuttosto che attendere ancora un mese prima di riaverlo...lo butto dalla finestra. e io con lui.

edit: ricevuta chiamata dalla DELL...dovrebbe partire dalla fabbrica l'8 e arrivare a me il 14...non vedo l'ora, meno male!!!!

DZA
06-08-2008, 01:01
per i giochi in DVI è mapping 1:1, ma già lo sapevi, con la PS3 lo devo ancora provare

ho perso i salvataggi di Assassin's creed e mi tocca rifare tutto...giusto perché è bello il monitor, rosico di meno

:) grazie, se il mapping 1:1 fosse effettivo anche in HDMI sarebbe il monitor dell'anno...

OT se è AC per PS3 ti posso passare qualche salvataggio, ma dovresti spiegarmi come fare. ciao

Tigereyes
06-08-2008, 09:44
input lag presente. Non da aver problemi nei giochi, ma al confronto con il Sony, lo riesco a vedere.

Potresti essere un pochino più preciso? Per me questo aspetto è FONDAMENTALE:doh:

catfish
06-08-2008, 10:33
:) grazie, se il mapping 1:1 fosse effettivo anche in HDMI sarebbe il monitor dell'anno...

OT se è AC per PS3 ti posso passare qualche salvataggio, ma dovresti spiegarmi come fare. ciao

No è per PC, ma a questo punto lo faccio prendendo tutte le bandiere e facendo tutte le missioni...che vvù fà!!! :(

catfish
06-08-2008, 10:41
Potresti essere un pochino più preciso? Per me questo aspetto è FONDAMENTALE:doh:

Ho il Sony come monitor secondario e sono uno accanto all'atro, ho messo una finestra si Windows in mezzo e facevo su e giù.
Un pò di ritardo c'è rispetto al Sony di 3 anni fa, ma quello è un monitor veramente eccezionale!!! :cry:

Nei giochi ti posso dire che su Assassin's creed non ho avuto problemi,
in COD4 ho rifatto l'ultima scena in single player, quando il terrorista sull'aereo ha un ostaggio e si deve farlo fuori senza senza uccidere un innocente. Anche in quel caso non ho avuto problemi di input lag.
Crysis è troppo pensante per girare su Vista a quella risoluzione con una 8800GT...quindi non ti so dire.
Altri giochi ora non ne ho installati.

Vanno bene come dettagli??? Per me conta la pratica...per ora nessun problema nei giochi :stordita:

il_capitano
06-08-2008, 11:18
Allora raga, vi faccio una breve descrizione a caldo.
Il monitor è immenso, sembra un 42" rispetto al mio vecchio monitor crt 17". Devo dire però che avrei preferito una risoluzione + alta: 1920x1200 su un 27" non è poi così tanto. Certo lo spazio per pagine web e cartelle aperte in contemporanea è notevole ma avrei preferito qualcosa di +.
Questa cosa però va a vantaggio di una minor fatica degli occhi: i caratteri sono belli grandi e la lettura non affatica...io però sono un fanatico delle altissime risoluzioni :)
Lo schermo e luminosissimo e troppo saturo: una calibrazione è obbligatoria, solo che non mi va di spendere altri soldi per la sonda e via software è solo una perdita di tempo con risultati orrendi (ho usato Adobe Gamma).
L'input lag mi preoccupava prima dell'acquisto: devo dire che se si sta molto attenti è percettibile, si vede bene, ma non compromette assolutamente l'uso del pc in ogni condizione. Ho provato COD4 online (al quale gioco spessissimo - faccio parte di un clan, gli *AdM*) e devo dire che non mi sono quasi per niente accorto del ritardo di risposta: bisogna proprio mettersi d'impegno e solo allora lo si nota.
I tasti a sfioramento non sono proprio comodissimi: una volta su due pigio sul tasto senza avere risultati, ma volete mettere vedere accendersi i led blue non appena si avvicina la mano al monitor? Non ha prezzo! :sofico:
Il menù osd è in inglese: e che cacchio, potevano almeno tradurlo in italiano!
Provato un dvd con PowerDVD: bello il wide ma se stai troppo vicino vedi molti artefatti, ma questo è un limite del dvd ;)
Quando ho giocato a COD4 l'ho fatto a 1024x768, spalmato su tutta la superficie del bimbo: che dire, quasi perfetto.
Ora mi tocca comprare una schedozza video all'altezza del mostro: a proposito, voi che montate?
E poi, c'è nessuno che ha una sonda per la calibrazione e abita dalle mie parti? La affitterei per qualche giorno.
Non appena ho un po' + di tempo faccio delle foto.

mazzy
06-08-2008, 13:02
edit: ricevuta chiamata dalla DELL...dovrebbe partire dalla fabbrica l'8 e arrivare a me il 14...non vedo l'ora, meno male!!!!

Bene una buona notizia, questo significa che i magazzini si stanno rifornendo, una volta partito dalla spagna ci mette 2 giorni ad arrivare a Roma, almeno questo e' sempre stato cosi in passato, cosi per quelli in attesa per il 13/8 hanno delle possibilita', entro venerdi si sapra' cmq...

Ora mi tocca comprare una schedozza video all'altezza del mostro: a proposito, voi che montate?
E poi, c'è nessuno che ha una sonda per la calibrazione e abita dalle mie parti? La affitterei per qualche giorno.
Non appena ho un po' + di tempo faccio delle foto.

Per giocare a 1900x1200 con buone prospettive con tutti gli effetti sembra sia necessaria la hd4870/gtx280 od un CF/SLI con hd3870/4850 8800GT o superiori. Io ho preso una hd4850 che per chi gioca saltuariamente e visto la grande rincorsa al progresso ancora nel campo GPU e il prossimo arrivo del Larrabee dovrebbe' essere adeguata comunque, con qualche effetto meno, poi si vedra' posso sempre fare un CF se serve o rimpiazzarla l'anno prossimo visto il suo costo non eccessivo, anzi e' quella che ho pagato meno da anni e anni.

Io la sonda c'e' l'ho e sara' la prima cosa che faro' dopo averlo acceso... se qualcuno interessa postero' il profilo colore con le regolazioni, sara' sicuramente meglio di niente per chi' non ne ha'... sembra che le regolazione di fabbrica siano parecchio sballate..

Tigereyes
06-08-2008, 13:42
Nei giochi ti posso dire che su Assassin's creed non ho avuto problemi,
in COD4 ho rifatto l'ultima scena in single player, quando il terrorista sull'aereo ha un ostaggio e si deve farlo fuori senza senza uccidere un innocente. Anche in quel caso non ho avuto problemi di input lag.

Vanno bene come dettagli??? Per me conta la pratica...per ora nessun problema nei giochi :stordita:

Era proprio quello che volevo sapere. Grazie mille

il_capitano
06-08-2008, 14:13
...e il prossimo arrivo del Labaree
Cos'è?

Io la sonda c'e' l'ho e sara' la prima cosa che faro' dopo averlo acceso... se qualcuno interessa postero' il profilo colore con le regolazioni, sara' sicuramente meglio di niente per chi' non ne ha'... sembra che le regolazione di fabbrica siano parecchio sballate..

Magari! Guarda, se fossi lì con te ti bacerei :smack: :kiss: :flower:

DZA
06-08-2008, 15:25

...anche io gradisco ;)

FOTO! FOTO! FOTO! :asd:

...dai adesso la pianto... ;)

mazzy
06-08-2008, 15:49
Cos'è?

Magari! Guarda, se fossi lì con te ti bacerei :smack: :kiss: :flower:

Volevo dire Intel Larrabee, il chip grafico di Intel in uscita nel tardo 2009.

Per quanto riguarda il bacio...
beh se sei una bella ragazza, magari vengo giu' sino a Bari a farti un profilo colore personalizzato... ed a reclamare la ricompensa...:D

negli altri casi potrei offendermi o dover alzare le mani se ci provi...:p

...anche io gradisco ;)

FOTO! FOTO! FOTO! :asd:

...dai adesso la pianto... ;)

Magari Potessi... ho detto quando arriva, per adesso e' entro il 13/8, ma ancora sta in preproduzione...

DZA
06-08-2008, 15:55
Magari Potessi... ho detto quando arriva, per adesso e' entro il 13/8, ma ancora sta in preproduzione...

Si si, non fraintendere, non chiedevo solo a te...ma a tutti quelli che ce l'hanno...circa 15 persone a parte noi due!!! :cry:

grazie comunque :D

catfish
07-08-2008, 10:15
Le foto le ho fatte con il Sony 19" accanto, ma sono troppo pigro...le devo ridimensionare, perché ImageShack non le accetta così grandi...:(

A quanto pare il commento di altri utenti che lo hanno, è conforme al mio:
Input lag trascurabile,
colori troppo saturi,
grande, così grande da vedere un pò troppi difetti nella grafica dei giochi, DVD o nelle foto... :stordita:

Io utilizzo una 8800Gt come detto precedentemente, e se la cava molto bene in quasi tutti i giochi, ma sarei tentato dalla 4870 per Crysis...

X Mazzy...grazie in anticipo per la configurazione colore ;)

DZA
07-08-2008, 10:28
grande, così grande da vedere un pò troppi difetti nella grafica dei giochi, DVD o nelle foto... :stordita:

tieni present che per una visione ottimale, devi porlo ad una distanza ottimale...che in genere corrisponde alla diagonale del pannello moltiplicata per tre...cioè circa 2,50 metri o poco meno...

grazie in anticipo per le foto ;) su, non essere pigro :asd:

mazzy
07-08-2008, 10:42
Oggi e' accaduto quello che temevo... nella pagina ordini la data di consegna presunta e' stata spostata al 28/8 :cry: :cry: e la pre-produzione e' stata aggiornata ad oggi dal 24/7
Ho telefonato e mi hanno detto che nei magazzini arriva 8, cioe' domani, e solo quando arriva e' possibile avere una stima piu' precisa, cmq dovrebbe arrivare prima del 28/8, magari la settimana prossima, bah :O

Uffa' :mbe:

DZA
07-08-2008, 11:36
Oggi e' accaduto quello che temevo... nella pagina ordini la data di consegna presunta e' stata spostata al 28/8 :cry: :cry: e la pre-produzione e' stata aggiornata ad oggi dal 24/7
Ho telefonato e mi hanno detto che nei magazzini arriva 8, cioe' domani, e solo quando arriva e' possibile avere una stima piu' precisa, cmq dovrebbe arrivare prima del 28/8, magari la settimana prossima, bah :O

Uffa' :mbe:

prevedibile, ma io attendo fiducioso...certo, è ancora tutto da vedere cosa ci comunicheranno domani, magari anche io mi ritroverò la consegna nuovamente slittata...aspettiamo...:stordita:

catfish
08-08-2008, 07:37
http://img156.imageshack.us/img156/8153/img0805ag0.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=img0805ag0.jpg)

catfish
08-08-2008, 07:42
http://img337.imageshack.us/img337/8449/img0804vl3.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=img0804vl3.jpg)

catfish
08-08-2008, 07:44
L'immagine sulla prima foto l'ho fatta io e non è ritoccata, quindi ti potrebbe dare un'idea dei colori, e in tutte e 2 può vedere il confronto con il Sony 19" per dimensioni...
Altre foto non le posso fare perché la macchinetta fotografica è in "ferie" :fagiano:

DZA
08-08-2008, 08:04
L'immagine sulla prima foto l'ho fatta io e non è ritoccata, quindi ti potrebbe dare un'idea dei colori, e in tutte e 2 può vedere il confronto con il Sony 19" per dimensioni...
Altre foto non le posso fare perché la macchinetta fotografica è in "ferie" :fagiano:

...e il Sony è da 19''? Che bestia...:eek: grazie!!!

catfish
08-08-2008, 10:00
Yes :oink:
Mi disturba quasi quando entro in stanza, perché è troppo grande...di certo non lo posso vedere a tre volte la diagonale del monitor, la scrivania è troppo troppo poca profonda :doh:

Yota79
08-08-2008, 10:31
Yes :oink:
Mi disturba quasi quando entro in stanza, perché è troppo grande...di certo non lo posso vedere a tre volte la diagonale del monitor, la scrivania è troppo troppo poca profonda :doh:

O.T : Partitina a pes??? :sofico: :sofico:

catfish
08-08-2008, 10:35
A scoppiato!!!
ho tutti i segli del tuo becco sul monitor!!!
Sul campo non c'è il becchime :)

DZA
08-08-2008, 12:27
a chi deve arrivare, nessuna notizia da parte della DELL in merito alle date di consegna? Io ho mandato una mail un paio d'ore fa, ma ancora nessuna risposta...

catfish
08-08-2008, 13:39
Appena si connette la PS3 al monitor, si deve impostare l'utilizzo dell'HDMI, in quanto il monitor segnala "nessuna connessione DVI disponibile".
Una volta modificata questa impostazione, se si desidera, vanno ricalibrati i colori. Ogni fonte viene gestita in maniera indipendente, quindi se volete sulla connessione DVI dei colori "reali" per fare foto ritocco e su quella HDMI colori più saturi perché ci vedete i film, è possibile farlo.

Per quanto riguarda il Crop dell'immagine o la mapping, ci sono 3 impostazioni possibili:
di default il monitor è su "Fill" significa che esegue il crop dell'immagine. Sopra e sotto non avrete le bande nere, l'immagine sarà zoomata a discapito dei margini destro e sinistro.
Seconda impostazione "Aspect", la quale non ho ben capito cosa esegue, ma si comporta come l'ultima impostazione "1:1", la quale lavora in Full HD a 1080p, quindi banda nera sopra e sotto e...spettacolo!!! :oink:

Nemmeno a dirlo abbiamo provato GT5 (grazie Tacchino) che lavora a 1080p e poi un pò di sano insulto collettivo a PES 2008 (grazie Brjso).
Parliamo di questo gioco deludente...per la grafica a cubettoni...
La sua risoluzione è 720, quindi con l'impostazione 1:1, abbiamo visto un francobollo al centro del monitor con tutta la cornice nera intorno che ne consegue.
Modificando in "Fill" con i "difetti" citati sopra, il gioco assume una risoluzione corretta per il monitor...e via di birra e patatine... :D

Vi server ancora qualcosa per comprarlo...a parte i soldi che non vi darò io?!?!? :fagiano:

DZA
08-08-2008, 13:45
Appena si connette la PS3 al monitor, si deve impostare l'utilizzo dell'HDMI, in quanto il monitor segnala "nessuna connessione DVI disponibile".
Una volta modificata questa impostazione, se si desidera, vanno ricalibrati i colori. Ogni fonte viene gestita in maniera indipendente, quindi se volete sulla connessione DVI dei colori "reali" per fare foto ritocco e su quella HDMI colori più saturi perché ci vedete i film, è possibile farlo.

Per quanto riguarda il Crop dell'immagine o la mapping, ci sono 3 impostazioni possibili:
di default il monitor è su "Fill" significa che esegue il crop dell'immagine. Sopra e sotto non avrete le bande nere, l'immagine sarà zoomata a discapito dei margini destro e sinistro.
Seconda impostazione "Aspect", la quale non ho ben capito cosa esegue, ma si comporta come l'ultima impostazione "1:1", la quale lavora in Full HD a 1080p, quindi banda nera sopra e sotto e...spettacolo!!! :oink:

Nemmeno a dirlo abbiamo provato GT5 (grazie Tacchino) che lavora a 1080p e poi un pò di sano insulto collettivo a PES 2008 (grazie Brjso).
Parliamo di questo gioco deludente...per la grafica a cubettoni...
La sua risoluzione è 720, quindi con l'impostazione 1:1, abbiamo visto un francobollo al centro del monitor con tutta la cornice nera intorno che ne consegue.
Modificando in "Fill" con i "difetti" citati sopra, il gioco assume una risoluzione corretta per il monitor...e via di birra e patatine... :D

Vi server ancora qualcosa per comprarlo...a parte i soldi che non vi darò io?!?!? :fagiano:

se non sbaglio l'upscaling è possibile farlo fare alla PS3 direttamente...da 720p a 1080p, intendo, ma non ricordo il comando...grazie comunque, mi hai davvero risollevato il morale, finalmente il post che volevo! :) ;) ...a parte questo...per "cubettoni" intendi dire che l'upscaling del monitor va a penalizzare la risoluzione del gioco, o che PES 2008 fa proprio schifo? :confused:

grazie ancora...ahhhh, bene...non vedo l'ora che arrivi!!! :D

Yota79
08-08-2008, 13:50
se non sbaglio l'upscaling è possibile farlo fare alla PS3 direttamente...da 720p a 1080p, intendo, ma non ricordo il comando...grazie comunque, mi hai davvero risollevato il morale, finalmente il post che volevo! :) ;) ...a parte questo...per "cubettoni" intendi dire che l'upscaling del monitor va a penalizzare la risoluzione del gioco, o che PES 2008 fa proprio schifo? :confused:

grazie ancora...ahhhh, bene...non vedo l'ora che arrivi!!! :D

Ti rispondo io (sono il tacchino del post sopra) , è pes 2008 che è penoso graficamente! ;) GT5 lo vedi e godi...

catfish
08-08-2008, 13:53
Ho scritto male o non hai capito... :confused:

GT5!!! Guai a chi me lo tocca, è fatto abbastanza bene come grafica e spero sia veramente giocabile, longevo e relaistico come le precedenti versioni (quando uscirà).

PES 2008 ha una grafica oscena per essere un gioco della PS3, va bene che deve girare anche sulla PS2...però...
Di certo il problema non è il monitor!!! I cubettoni sono del gioco e scatta anche :muro:

Ieri sera, in 3 teste la cosa più intuitiva da fare per modificare la risoluzione, è stato agire sul monitor...vabbè tre teste è una parolona...due galline e Camilleri :D

catfish
08-08-2008, 13:54
Cot, cot, cock-ooo-deeé!!!

DZA
08-08-2008, 13:59
:D ah ok, adesso ho capito :) ...vabè, che posso dirvi, divertitevi!

DZA
08-08-2008, 16:07
telefonato poco fa alla DELL..."la pratica é aperta", mi hanno detto, ma sembra che non gli sia arrivato nessun pezzo a loro, o almeno quella dell call center non è stata in grado di dirmi niente. cmq le date, sulla pagina relativa all'ordine, non cambiano nel caso in cui l'arrivo sia anticipato...informano loro via mail. che balls mento-liptos... :nera:

mazzy
08-08-2008, 18:21
telefonato poco fa alla DELL..."la pratica é aperta", mi hanno detto, ma sembra che non gli sia arrivato nessun pezzo a loro, o almeno quella dell call center non è stata in grado di dirmi niente. cmq le date, sulla pagina relativa all'ordine, non cambiano nel caso in cui l'arrivo sia anticipato...informano loro via mail. che balls mento-liptos... :nera:

Non vorrei fare l'uccellaccio, ma mi sa che qualcosa c'e' che non sta funzionando... ho la vaga impressione che alla fine, dopo una estenuante attesa, ricevero' il biscotto... :(

Magari per noi del terzo mondo non si degnano di usare i boeing che usano per trasportare la merce dall'asia all'america in una notte, ma le piu' economiche navi mercantili e quindi ci vogliono 3-4 settimane minimo per ricevere il rifornimento... non si spiega che i magazzini siano vuoti da due settimane... ma quanti mai 27" da €650/$1000 potranno mai aver potuto vendere tale da superare le piu' rosee aspettative quando c'era il vecchio modello prima molto simile come prestazioni ?
I penso che hanno difficolta' a produrli per carenza di qualcosa... magari pannelli ?

Uffa':mbe:

DZA
08-08-2008, 19:10
Non vorrei fare l'uccellaccio, ma mi sa che qualcosa c'e' che non sta funzionando... ho la vaga impressione che alla fine, dopo una estenuante attesa, ricevero' il biscotto... :(

Magari per noi del terzo mondo non si degnano di usare i boeing che usano per trasportare la merce dall'asia all'america in una notte, ma le piu' economiche navi mercantili e quindi ci vogliono 3-4 settimane minimo per ricevere il rifornimento... non si spiega che i magazzini siano vuoti da due settimane... ma quanti mai 27" da €650/$1000 potranno mai aver potuto vendere tale da superare le piu' rosee aspettative quando c'era il vecchio modello prima molto simile come prestazioni ?
I penso che hanno difficolta' a produrli per carenza di qualcosa... magari pannelli ?

Uffa':mbe:

...mah, a parte il fatto che mi ari-tocco :asd: ...io non la farei così drammatica. La DELL è un'azienda seria, e il fatto che abbiano aperto una pratica a mio nome basandosi solo su un ritardo, mi sembra lo dimostri...oltre al fatto che fra privati (come noi), aziende (in tutto il mondo) freelancer (grafici, montatori etc. etc.) credo che in molti abbiano richiesto quel monitor...io credo che abbiano stimato un ritardo "esagerando" la data (per pararsi il cu**) solo per alcuni utenti, in seguito magari ad un errore interno o a priorità dovute a della clientela storica...lo testimonia il fatto che a molti di noi è già arrivato, e in brevissimo tempo...non essere così pessimista, e soprattutto, non portare scalogna ;)

DZA
08-08-2008, 19:12
scusate, post doppio.

EDIT: e da quanto ricordo, il vecchio modello costava assai di più...oltre al fatto che se in vista c'era il 2709w, avranno prima smaltito tutti i 2707...

DZA
08-08-2008, 20:59
scusate, post doppio.

EDIT: e da quanto ricordo, il vecchio modello costava assai di più...oltre al fatto che se in vista c'era il 2709w, avranno prima smaltito tutti i 2707...

RI-EDIT: ...che cos'è "il biscotto"?

piperprinx
08-08-2008, 21:28
scusate, post doppio.

circa 900 ivato

DZA
08-08-2008, 21:59
circa 900 ivato

OT

dai, non smontate tutte le mie teorie, che sennò mi piglia la depressione :asd: comunque c'è differenza, dai

fine OT

speriamo bene!!! :rolleyes:

thevortex46
09-08-2008, 01:22
ragà altre foto? mi interessa veramente sto monitor

DZA
10-08-2008, 09:44
notizie? mail? ritardi? furti? :D ...no dai, le date sono rimaste invariate a tutti? dai, dai, che questa settimana ci arriva! :p

rei.andrea
10-08-2008, 15:28
Alla risoluzione nativa 1920x1200 (60HZ) noto un certo sfarfallio .. è normale ?? gli LCD non dovrebbero essere esenti dal problema del "flickeraggio"?.
Volevo sapere se anche altri lo notano.
Forse sono io che ho l'occhio troppo sensibile.

Sul monitor che avevo primo (19" Eizo) impostato a 60hz non l'ho mai notato.

Sul monitor che ho in ufficio (un Belina da battaglia) impostato a 60 hz lo noto.

Per il resto il monitor è veramente eccezionale.. ho fatto benissimo a preferire una diagonale da 27" rispetto a un 24" i caratteri sono più grandi e si leggono meglio.

mazzy
10-08-2008, 17:55
notizie? mail? ritardi? furti? :D ...no dai, le date sono rimaste invariate a tutti? dai, dai, che questa settimana ci arriva! :p

Manchiamo solo noi 2, altro che tutti, e' arrivato a tutti...:rolleyes:
Con ferragosto venerdi prossimo e come funzionano le cose da noi.. per questa settimana bisogna metterci la pietra sopra, la settimana di ferragosto si ferma tutto comunque... anche se parte domani, e io nemmeno ci penso, se ne parla la settimana prossima. :O

catfish
10-08-2008, 19:22
Alla risoluzione nativa 1920x1200 (60HZ) noto un certo sfarfallio .. è normale ?? gli LCD non dovrebbero essere esenti dal problema del "flickeraggio"?.
Volevo sapere se anche altri lo notano.
Forse sono io che ho l'occhio troppo sensibile.

Sul monitor che avevo primo (19" Eizo) impostato a 60hz non l'ho mai notato.

Sul monitor che ho in ufficio (un Belina da battaglia) impostato a 60 hz lo noto.

Per il resto il monitor è veramente eccezionale.. ho fatto benissimo a preferire una diagonale da 27" rispetto a un 24" i caratteri sono più grandi e si leggono meglio.
Lo sfarfallio non lo noto, il confronto ce l'ho con il Sony accanto...

catfish
10-08-2008, 19:23
Qualcuno ha pixel spenti o addormentati???
Fino ad ora non ho sentito nessuno sull'argomento...

DZA
11-08-2008, 08:31
Manchiamo solo noi 2, altro che tutti, e' arrivato a tutti...:rolleyes:
Con ferragosto venerdi prossimo e come funzionano le cose da noi.. per questa settimana bisogna metterci la pietra sopra, la settimana di ferragosto si ferma tutto comunque... anche se parte domani, e io nemmeno ci penso, se ne parla la settimana prossima. :O

a me hanno detto che mi sarebbe arrivato il 14...strano in effetti, ma non penso che non abbiano calcolato ferragosto, non sono mica scemi...certo, per loro è impossibile da stabilirsi con certezza, ma presuppongo che se gli è arrivato sabato e lo abbiano spedito il giorno stesso, abbiano addirittura calcolato 1-2 giorni in più. Certo, la tizia in merito agli arrivi dalla fabbrica non mi ha detto nulla...ma era una dell'assistenza clienti, è anche lecito che non lo sappia...comunque fra adesso e dopo, quasi quasi preferisco dopo: se lo spediscono e rimane bloccato in un deposito proprio in mezzo a ferragosto, col cavolo che lo rivedo :(

ma dai, non succederà :) positivi! positivi!

EDIT: leggo dal sito: "Materiale in spedizione 3 o più settimane"...la vedo dura per questa settimana...però la data di consegna sulla mia pagina non è cambiata, strano...boh...

thevortex46
11-08-2008, 09:52
ragà per settembre riesco a mettere i soldi da parte, ci riesco a prenderlo a 630€? se si come? grazie ;)

DZA
11-08-2008, 09:59
ragà per settembre riesco a mettere i soldi da parte, ci riesco a prenderlo a 630€? se si come? grazie ;)

che io sappia, no. l'offerta è ciclica, adesso il monitor sta a 830 e così rimarrà per un bel pò, forse fino a natale.

@ mazzy: niente, devo dare ragione al tuo pessimismo. mi hanno chiamato ora dalla DELL dicendomi che a loro non è arrivato niente...mi richiamerà quando le diranno le date di consegna, ma se do retta a quanto scritto sul loro sito, se ne parla addirittura per Settembre...che sfiga, mi succede sempre così. :mad: :muro: :(

thevortex46
11-08-2008, 10:52
che io sappia, no. l'offerta è ciclica, adesso il monitor sta a 830 e così rimarrà per un bel pò, forse fino a natale.

ho letto in questo 3d che ad alcuni hanno applicato quel prezzo anche dopo che l'offerta e scaduta

DZA
11-08-2008, 11:25
ho letto in questo 3d che ad alcuni hanno applicato quel prezzo anche dopo che l'offerta e scaduta

si, ma presumo che lo facciano dopo pochi giorni, non dopo un mese...anche perché ora di monitor non ne hanno a quanto pare, quindi dovrebbero applicartela direttamente a settembre...non lo so, prova a fare una telefonata. tentar non nuoce ;)

angelof104
11-08-2008, 17:19
raga che pa**e il monitor mi verrà consegnato a settembre (entro il 5)!!!!!!:mc: :mc: :cry:
come faccio ad aspettare 25gg??????:( :(

saluti angelo

DZA
11-08-2008, 17:42
raga che pa**e il monitor mi verrà consegnato a settembre (entro il 5)!!!!!!:mc: :mc: :cry:
come faccio ad aspettare 25gg??????:( :(

saluti angelo

ah, allora siamo in tre...consolati, adesso anche tu fai parte del gruppo "baciati dalla sfiga del web" ;) figurati che io mi sono fo**uto l'agosto videoludico per questa cretinata della DELL...a settembre praticamente non lo vedrò, tantomeno lo potrò usare :(

EDIT: ma te lo hanno detto per telefono o ti è cambiata la data sulla pagina web? io ce l'ho ancora al 26...

angelof104
11-08-2008, 18:20
no a me l'ordine è stato accettato qualche gg fà... quindi è la mia prima data d consegna!:rolleyes:
Non ci tengo a far parte del vostro CLUB:Prrr: :Prrr: :muro: :doh: :D
Tanto male non l'ho presa in quanto il computer lo prenderò tra una 15ina d gg quindi ora l'avrei usato solo come doppio schermo a 1280x1024 in quanto ho una misera 6600GT.

Saluti Angelo

zwallyz
11-08-2008, 19:12
ragà ma secondo voi perchè il 2707WFP costa ancora più del 2709W ?
e poi per cosa sta la sigla WFP (Wide Flat Pannel :confused:)..non sarà che il 2709 è semplicemente widescreen :confused: :confused:

DZA
11-08-2008, 19:40
e poi per cosa sta la sigla WFP (Wild Flat Pannel :confused:)..non sarà che il 2709 è semplicemente wildscreen :confused: :confused:

il 2707 è un modello un pò vecchio che oramai avranno in tanti...probabilmente alla DELL conviene di più scommettere su un nuovo modello, con lo stesso pannello e hardware (che ora costeranno decisamente di meno) aggiungendo semplicemente due porte e revisionando il firmware...tutto qui. il 2707 andrà in sconto a natale, a questo punto, e nel frattempo smetteranno di produrlo. IMHO, penso che sia così, ma è una ipotesi come un'altra ;)

P.S. VOGLIO IL MIO MONITOOOOOOOR!!!:cry: :cry: :cry:

teod
11-08-2008, 20:12
e poi per cosa sta la sigla WFP (Wild Flat Pannel :confused:)..non sarà che il 2709 è semplicemente wildscreen :confused: :confused:

Nessuno dei due pannelli è Selvaggio (in inglese "Wild), ma entrambi sono Wide (estesi, cioè 16:10)... è cambiata solo la dicitura.
Il perché il 2707 costa di più del modello nuovo rimarrà un mistero del marketing, ma considera che forse ha più lampade ed ha lo chassis d'alluminio, contro la classica e più sobria plastica nera del 2709... forse sono anche queste le ragioni, oltre al marketing. Di fatto non ci dovrebbero essere differenze sostanziali nella visualizzazione delle immagini tra i due monitor.
Ciao

zwallyz
11-08-2008, 21:24
Nessuno dei due pannelli è Selvaggio (in inglese "Wild), ma entrambi sono Wide (estesi, cioè 16:10)... è cambiata solo la dicitura.
Il perché il 2707 costa di più del modello nuovo rimarrà un mistero del marketing, ma considera che forse ha più lampade ed ha lo chassis d'alluminio, contro la classica e più sobria plastica nera del 2709... forse sono anche queste le ragioni, oltre al marketing. Di fatto non ci dovrebbero essere differenze sostanziali nella visualizzazione delle immagini tra i due monitor.
Ciao

sorry for the mismatch;) ;)
mi sa che hai proprio ragione:qualità dei materiali,elettronica e retroilluminazione hanno contenuto il costo;ma il numero di lampade retroilluminanti come faccio a saperlo?
Anche se a dir la verità il 2707 è commercializzato solo da alcuni rivenditori non italiani che IMO avendolo acquistato ad un certo prezzo non possono ora rivenderlo sottocosto...prima il 2707 lo si trovava anche a 800 euro, ora non meno di 1000 euro...

DZA
12-08-2008, 10:17
partito stamani mattina, mi arriva il 14 tramite UPS!!!!!!

:ave: :ave: :ave: :cincin: :cincin: :cincin: :happy: :happy: :winner: :happy: :happy: :cincin: :cincin: :cincin: :ave: :ave: :ave:

EDIT: a proposito ragazzi...ma occorre avere un account UPS per ricevere il pacco? La mail dice testualmente "Per seguire la consegna dell'ordine La invitiamo a cliccare sul seguente link UPS", e così ho fatto, e poi? finisce lì? anche se non inserisco i dati dell'account il pacco arriva comunque?

RE-EDIT: niente, ho detto una cappellata...che bello, mi arriva!!!

Narsius
12-08-2008, 17:17
ottimo DZA ! sono mesi che seguo discussioni su 24 " , e dopo avere saputo che la rev 1 del fratellino minore di sta belva ha risolto poco o nullla, non mi resta che sperare in questa bestiolina o spendere il doppio per l'eccellenza suprema, alias
Eizo FS HD2441(peccato non commercializzino in europa (o almeno in italia, ke io sappia)la nuova versione, costa la metà ,,,damn japan! :D )

la cosa buffa è che abbiamo più o meno gli stessi requisiti/scopi per questo monitor( uso su computer , sorgente videoludica hdmi, giocate sporadiche,films)

facci sapere !

in particolare mi interessa sapere (se e quando hai voglia di parlarne/provare)

-mappatura 1:1 effettiva anche in component,se hai sorgenti component ( se non mi sbaglio la xbox 360 arriva a 1080 p anche in component, altrimenti userei uno switch vga>dvi-d o hdmi)

-qualità in hdmi ( presto comprerò una bella 4870x2 e ho intenzione di sfruttarla al max proprio tramite questa connessione)

-imput lag.. ovviamente mi interessa ma non più di tanto(alla fine giocando contro gli americani 3 fps non sono nulla in confronto ai 60-70 di latenza media)

-qualità con films e varie (hai ps3, mi aspetto che almeno hai qualche film blu ray , no? :D )

-settaggi che usi e che trovi decenti(non faccio ritocco, e non sono esperto in monitors ma credo di essere capace a fare qualcosa tramite OSD..almeno per migliorare qualcosina in fedeltà cromatica , non mi dispiacerebbe .. )

io lo prendo comunque a natale, ma saperlo prima non mi dispiace :D

ciao e congrats per l'anticipo spedizione

catfish
12-08-2008, 17:24
ottimo DZA ! sono mesi che seguo discussioni su 24 " , e dopo avere saputo che la rev 1 del fratellino minore di sta belva ha risolto poco o nullla, non mi resta che sperare in questa bestiolina o spendere il doppio per l'eccellenza suprema, alias
Eizo FS HD2441(peccato non commercializzino in europa (o almeno in italia, ke io sappia)la nuova versione, costa la metà ,,,damn japan! :D )

la cosa buffa è che abbiamo più o meno gli stessi requisiti/scopi per questo monitor( uso su computer , sorgente videoludica hdmi, giocate sporadiche,films)

facci sapere !

-mappatura 1:1 effettiva anche in component,se hai sorgenti component ( se non mi sbaglio la xbox 360 arriva a 1080 p anche in component, altrimenti userei uno switch vga>dvi-d o hdmi)

-qualità in hdmi ( presto comprerò una bella 4870x2 e ho intenzione di sfruttarla al max proprio tramite questa connessione)

-imput lag.. ovviamente mi interessa ma non più di tanto(alla fine giocando contro gli americani 3 fps non sono nulla in confronto ai 60-70 di latenza media)

-qualità con films e varie (hai ps3, mi aspetto che almeno hai qualche film blu ray , no? :D )

-settaggi che usi e che trovi decenti(non faccio ritocco, e non sono esperto in monitors ma credo di essere capace a fare qualcosa tramite OSD..almeno per migliorare qualcosina in fedeltà cromatica , non mi dispiacerebbe .. )

Se leggi i post precedenti, trovi molte risposte alle tue domande...

DZA
12-08-2008, 17:37
Eizo FS HD2441(peccato non commercializzino in europa (o almeno in italia, ke io sappia)la nuova versione, costa la metà ,,,damn japan! :D ) (...)

cercherò di postare subito qualche commento e foto, ma purtroppo non sono ancora in grado di fare una prova con BR Disc...scaricherò qualche filmato a 1080p dal PS Store e testerò su quello...per quanto riguarda le regolazioni, immagino che ci perderò un bel pò di tempo, ma se non hai fretta a breve dovrebbe arrivare anche ad un altro utente in grado di regolarlo tramite pantone...saranno certamente più precise delle mie :D a parte questo, mi sa che le uniche prove che potrò fare non saranno tramite cavo HDMI/HDMI, bensì tramite DVI/HDMI...inoltre non ricordo se è previsto che nella confezione ci sia anche un cavo component...nel qual caso, testerò anche quello...

P.S. se percepirete ritardi, sarà solo in seguito a qualche pixel andato...ciao.

Narsius
12-08-2008, 17:46
@ catfish: so bene alcune delle risposte,ripeto seguo questo 3ead da quando è stato aperto , ma spesso e volentieri le specifiche online o le recensioni online non sono del tutto coerenti/veritiere al 100%..preferisco che mi risponda qualcuno che lo ha sotto mano prima di mettere mano al portafogli :D

@ DZA: ottimo, non potevo chiedere di meglio.. comunque riguardo alla porta hdmi, che intendi dire? il monitor è dotato di due porte , e tu probabilmente userai una di queste per la tua ps3..è a questo che mi riferivo, mappatura effettiva e qualità cromatica/assenza di sfarfallii e varie :D hai tutto l'occorrente per convincermi a comprarlo, attendo che ti arrivi

Andala
12-08-2008, 18:15

facci sapere !

Se il costo per te non fosse un problema, il 2441 è commercializzato in Germania a 826Eu tasse incluse. I 2442 ha solo qualche preset in più, un PIP probabilmente migliorato (io quello sul 2441 non l'ho mai usato). Nel complesso gli Eizo sono spanne avanti per qualità del nero, assenza del cropping su 16:9, assenza di input lag, ottima sezione di alimentazione con consumi ridotti e dissipazione di calore pressochè assente o irrilevante e 5 anni di garanzia.

Anche se in passato ho avuto diversi Dell, compreso il precendente 27, non posso dirti come vada questo nuovo 27, ma almeno indicare su cosa puntare l'attenzione.
-Tutti i monitor in commercio, tranne gli Eizo, effettuano il cropping sui segnali video 16:9.
-In genere i Dell scaldano, troppo per i miei gusti.
-Guardando i dati della review di Prad, secondo me avrebbero potuto inserire una sezione di alimantazione più efficiente.
-L'input lag affligge questo 27, ma se non usi FPS non è un problema.

Nulla toglie che questo 27 sia un ottimo pannello offerto ad un gran prezzo.
Ora credo stia a 680 da quanto ho saputo ieri dal commerciale Dell.
In somma, secondo me è da prendere al volo.
Un aspetto che pochi considerano nell'acquisto di un prodotto è l'assistenza; quella di Dell è eccelsa.

DZA
12-08-2008, 18:23
@ DZA: ottimo, non potevo chiedere di meglio.. comunque riguardo alla porta hdmi, che intendi dire? il monitor è dotato di due porte , e tu probabilmente userai una di queste per la tua ps3..è a questo che mi riferivo, mappatura effettiva e qualità cromatica/assenza di sfarfallii e varie :D hai tutto l'occorrente per convincermi a comprarlo, attendo che ti arrivi

...non mi riferisco alla porta, ma al cavo HDMI. Il monitor in dotazione offre un cavo HDMI/DVI, e quello userò, dal momento che di cavi HDMI/HDMI non ne ho ancora comprati (devo scegliere).

Narsius
12-08-2008, 18:36
Se il costo per te non fosse un problema, il 2441 è commercializzato in Germania a 826Eu tasse incluse. I 2442 ha solo qualche preset in più, un PIP probabilmente migliorato (io quello sul 2441 non l'ho mai usato). Nel complesso gli Eizo sono spanne avanti per qualità del nero, assenza del cropping su 16:9, assenza di input lag, ottima sezione di alimentazione con consumi ridotti e dissipazione di calore pressochè assente o irrilevante e 5 anni di garanzia.

Anche se in passato ho avuto diversi Dell, compreso il precendente 27, non posso dirti come vada questo nuovo 27, ma almeno indicare su cosa puntare l'attenzione.
-Tutti i monitor in commercio, tranne gli Eizo, effettuano il cropping sui segnali video 16:9.
-Guardando i dati della review di Prad, secondo me avrebbero potuto inserire una sezione di alimantazione più efficiente.

Un aspetto che pochi considerano nell'acquisto di un prodotto è l'assistenza; quella di Dell è eccelsa.

dannazione, l'eizo a quel prezzo è una manna dal cielo.. però come faccio a orientarmi tra i siti tedeschi? i dont speak german >.<

comunque.. per caso mi fai una piccola comparativa tra i due(per la qualità senza dubbio eizo domina incontrastato, ma mi interessava sentire che ne pensa uno che li ha avuti effettivamente entrambi)? se ho capito bene,hai/avevi sia il 2707 (che sarebbe uguale a questo, tranne che per materiali di costruzione ma pannello identico ) ke l'eizo 2441

grazie tante! ciao

ah approposito se mi mandi in pvt anche il negozio dove l'hai comprato, magari se decido per eizo il link mi sarà utile a dicembre... aspetto comunque anche DZA

approposito , sempre per dza... che cosa intendi? che differenze ci sono tra i vari cavi di cui mi parli? se ho capito bene cambia solo la schermatura tra i vari cavi

DZA
12-08-2008, 18:49
scusate, doppio.

Andala
12-08-2008, 18:59
dannazione, l'eizo a quel prezzo è una manna dal cielo.. però come faccio a orientarmi tra i siti tedeschi? i dont speak german >.<

comunque.. per caso mi fai una piccola comparativa tra i due(per la qualità senza dubbio eizo domina incontrastato, ma mi interessava sentire che ne pensa uno che li ha avuti effettivamente entrambi)? se ho capito bene,hai/avevi sia il 2707 (che sarebbe uguale a questo, tranne che per materiali di costruzione ma pannello identico ) ke l'eizo 2441

grazie tante! ciao

ah approposito se mi mandi in pvt anche il negozio dove l'hai comprato, magari se decido per eizo il link mi sarà utile a dicembre... aspetto comunque anche DZA

approposito , sempre per dza... che cosa intendi? che differenze ci sono tra i vari cavi di cui mi parli? se ho capito bene cambia solo la schermatura tra i vari cavi

Gli Eizo li ho comprati in ita a prezzo pieno perchè mi servono per lavoro e quindi giù di PIVA.
Il 2441 ha un unico difetto. Quella dannata barretta alla base dello schermo per i settaggi del menù, troppo troppo sensibile al tocco.
Rispetto a quanto ho scritto poco sopra c'è poco da dire. Gli Eizo hanno una sezione di rielaborazione digitale da urlo. Ho provato la PS3 ed è perfetta, cropping assente, immagine perfetta sia con DVD che BluRay. Perfetto anche il segnale 1080p della mia Canon HV20, così come lo scaling a risoluzioni inferiori. Nero che più nero non sì può. Complessivamente un prodotto che vale il suo prezzo.

Chiudendo un occhio sul cropping e sul fatto che scaldano, per il resto i Dell sono una scelta ideale ad un costo contenuto. Colori, nero, immagine, niente da dire.
Dell'Eizo esiste un pannello da 27, ma il prezzo è di gran lunga superiore oltre al fatto che è diretto ad uso CAD/CAM. Se leggi la review di Prad ti puoi fare comunque un idea confrontandola con quella del 2709.

In PV ti mando dove trovare il 2441 in Germania.
Se non avessi esigenze particolari, ti consiglierei il Dell ad occhi chiusi.

mazzy
12-08-2008, 19:30
partito stamani mattina, mi arriva il 14 tramite UPS!!!!!!

:ave: :ave: :ave: :cincin: :cincin: :cincin: :happy: :happy: :winner: :happy: :happy: :cincin: :cincin: :cincin: :ave: :ave: :ave:

EDIT: a proposito ragazzi...ma occorre avere un account UPS per ricevere il pacco? La mail dice testualmente "Per seguire la consegna dell'ordine La invitiamo a cliccare sul seguente link UPS", e così ho fatto, e poi? finisce lì? anche se non inserisco i dati dell'account il pacco arriva comunque?

RE-EDIT: niente, ho detto una cappellata...che bello, mi arriva!!!

Sto piangendo :cry: E' stato spedito anche a me...:winner: spero che il vettore non se ne vada prima... il 14 dovrebbe essere qua'...

DZA
12-08-2008, 19:42
scusate, post doppio.

zwallyz
12-08-2008, 20:03

quanto??ma se in germania lo vendono a 590?Ma la dell ci fa o ci è :confused: :confused: :muro:

DZA
12-08-2008, 20:41
scusate ancora, non capisco come mai fa 'sti scherzi.

DZA
13-08-2008, 11:47
volevo avvertirvi che la consegna potrà subire un ulteriore, piccolo ritardo...dal 14 al 18 per l'esattezza. Lo so perché ho ricevuto una telefonata dalla DELL proprio ieri, che mi ha informato della cosa...certo, loro si basano sul fatto che siamo sotto ferragosto, quindi mi hanno detto lunedì...comunque su UPS la consegna è ancora fissata per domani fra le nove e le diciotto, quindi c'è da sperar bene... :D

forse qualcuno di voi a cui è arrivato può darci una dritta...:rolleyes:

DZA
13-08-2008, 11:58

"a proposito", non "approposito" ;)
le differenze fra i cavi in realtà sono minime: un cavo DVI può supportare risoluzioni molto alte, ma non è specificatamente disegnato per la visualizzazione di film, materiale HD e quant'altro. Non è in genere accoppiato ad un lettore BR, insomma...chi ha avuto modo di provarli intrambi, utilizzando il DVI/HDMI ha segnalato una leggera patina di color rosso ricoprire l'immagine, a discapito della luminosità propria del segnale HDMI puro...ovviamente si tratta di una cosa impercettible, però.

Ah, ho comprato un BR, La Vera Storia di Jack lo Squartatore. L'ho scelto perché è pieno di scene molto buie e i colori del film sono davvero saturi...della serie che se si vede bene quello si vedono bene tutti ;)

...aggiornamoci 'stasera, se avete notizie sulla consegna!

rutzer
13-08-2008, 17:25
volevo avvertirvi che la consegna potrà subire un ulteriore, piccolo ritardo...dal 14 al 18 per l'esattezza. Lo so perché ho ricevuto una telefonata dalla DELL proprio ieri, che mi ha informato della cosa...certo, loro si basano sul fatto che siamo sotto ferragosto, quindi mi hanno detto lunedì...comunque su UPS la consegna è ancora fissata per domani fra le nove e le diciotto, quindi c'è da sperar bene... :D

Pensa che a me quei c..ni di Find..tic devono ancora aprire la pratica. Li ho contattati 3 volte e mi continuano a dire che hanno un problema informatico che non riescono a risolvere. Se la mia società ci mettesse 15 gg per risolvere un problema sftwr avremmo già chiuso da un pezzo :muro:

catfish
13-08-2008, 17:30
Eizo non si discute! E' migliore di Dell!

Difetti?!
Il Dell scalda meno del Sony, quindi non scalda...IMHO ;),
il crop non lo fa, ho usato il monitor con risoluzione HD e poi l'ho attaccato alla PS3 e non ho visto differenze nell'area visualizzata,
in più oggi mi è arrivata la fattura dove indica 3 anni di garanzia, se lo trovi in offerta e non devi fare fotoritocco, non credo che ci sia monitor migliore attualmente per qualità prezzo!

PS
nella confezione c'è un cavo DVI ed uno DisplayPort, nessun cavo HDMI!
;)

DZA
13-08-2008, 17:31
Pensa che a me quei c..ni di Find..tic devono ancora aprire la pratica. Li ho contattati 3 volte e mi continuano a dire che hanno un problema informatico che non riescono a risolvere. Se la mia società ci mettesse 15 gg per risolvere un problema sftwr avremmo già chiuso da un pezzo :muro:

Scusami, non ho capito a chi ti riferisci...DELL? Vettore postale? Chi?
Se hai, o hai avuto in problemi in passato con le consegne, mi interesserebbe saperlo...ormai, nel mio caso è tutto in mano al corriere UPS...non trattandosi delle poste italiane, io mi aspetto il pacco per domani...faccio male?

catfish
13-08-2008, 17:35
Post PS...
ma se i soldi non sono un problema, un Dell 30"?!?! :stordita:
Ha un pannello IPS ed in offerta sta sui 1600 euroni!!! ...però...

DZA
13-08-2008, 17:36
PS
nella confezione c'è un cavo DVI ed uno DisplayPort, nessun cavo HDMI!
;)

Grazie, domani mattina andrò a comprarlo...consigli a proposito? So che la qualità si paga, ma vorrei evitare di spendere 50€ di cavo... ;)

catfish
13-08-2008, 17:37
Se hai, o hai avuto in problemi in passato con le consegne, mi interesserebbe saperlo...ormai, nel mio caso è tutto in mano al corriere UPS...non trattandosi delle poste italiane, io mi aspetto il pacco per domani...faccio male?

UPS è uno dei migliori corrieiri. Mi ha chiamato sul cellulare perché non ero a casa, chiedendomi di lasciare il monitor al bar (se mi conoscevano)

zwallyz
13-08-2008, 17:42
catfish, ma è vero che scalda molto sto monitor ? + o - riusciresti a quantificare temperatura della plastica ?

Andala
13-08-2008, 17:46
quanto??ma se in germania lo vendono a 590?Ma la dell ci fa o ci è :confused: :confused: :muro:

Tanto meglio. Vai sulla pagina tedesca di Dell e poi fattelo spedire in Ita.

zwallyz
13-08-2008, 17:51
;) Tanto meglio. Vai sulla pagina tedesca di Dell e poi fattelo spedire in Ita.

non è mica la Dell tedesca a commercializzarlo a 590 ;) ;)

DZA
13-08-2008, 18:00
UPS è uno dei migliori corrieiri. Mi ha chiamato sul cellulare perché non ero a casa, chiedendomi di lasciare il monitor al bar (se mi conoscevano)

Questo è confortante...ah già, lo avevo letto post fa...dai, speriamo bene, non vedo l'ora di vedrlo. Certo, dopo tanta spasmodica attesa, se trovo anche solo un pixel bruciato mi butto dalla finestra...a questo proposito, ho un dubbio: il monitor mi è stato spedito direttamente dalla francia (o dal Belgio?) dove lo producono...quindi non è passato per le mani della DELL, a Milano. Questo vuol dire che la verifica del materiale è saltata? Spero di no...

mazzy
13-08-2008, 18:03

A me non ha chiamato nessuno...:mbe:
La sede UPS che mi consegna si trova a 500m da casa mia, di solito mi consegnano presto entro le 9.15-9.30, pacchi standard... domani e' una giornata semi-festiva per dirla in legalese in questo paese, speriamo bene, sapere del monitor che giace' in magazzino per 3 giorni non mi rende tranquillo...
Spero di sentire la citofonata come al solito....
Cmq sul sito e' ancora dato puntuale...
Era meglio che non leggevo di questa cosa... ora se prima avevo un alone di dubbio per domani per via del 14 ora e' diventato qualcosa di piu'... Dovro' sudarmelo sino all'ultimo...

DZA
13-08-2008, 18:20
A me non ha chiamato nessuno...:mbe:
La sede UPS che mi consegna si trova a 500m da casa mia, di solito mi consegnano presto entro le 9.15-9.30, pacchi standard... domani e' una giornata semi-festiva per dirla in legalese in questo paese, speriamo bene, sapere del monitor che giace' in magazzino per 3 giorni non mi rende tranquillo...
Spero di sentire la citofonata come al solito....
Cmq sul sito e' ancora dato puntuale...
Era meglio che non leggevo di questa cosa... ora se prima avevo un alone di dubbio per domani per via del 14 ora e' diventato qualcosa di piu'... Dovro' sudarmelo sino all'ultimo...

ti tranquillizzo subito...l'unico motivo per cui mi hanno chiamato è perché io gli ho rotto le scatole con mail, telefonate e proteste...lunedì mi hanno detto che il monitor non c'era, e martedì mattina risultava già spedito...come vedi ora è tutto in mano a UPS, e io sinceramente mi fido. più di loro che della DELL, questo è sicro, anche se sono stati parecchio gentili, devo ammetterlo...a questo punto cosa possiamo fare? se resterà fermo tre giorni in magazzino tanto peggio: almeno non è quello di una stazione. se arriverà domani (e arriverà ;) ) sarai tu il primo a dircelo...ciao

angelof104
13-08-2008, 19:33
ragaaaaaaaa!!!!!
questa mattina mi è arrivata una mail dalla Dell spedizioni!Sul sito della UPS c'è scritto che il pacco è partito dalla spagna e mi arriverà a casa lunedì!!!!
Speriamo tutto bene!!!:sofico: :cool:

saluti Angelo

zwallyz
13-08-2008, 19:43
ci fa piacere per tutti voi, però vorrei farvi notare che questo è il 3d del Dell 2709W e non del quando mi arriva il 2709...chi legge questo forum si aspetta di trovare recensioni tecniche,foto, impressioni degli utenti,caratteristiche,difetti,pregi riscontrati in esercizio , ma con tutto il riapetto, i posts su quando, come e perchè vi arriva e sull'odissea della produzione e spedizione del vostro articolo ci interessano fino a un certo punto..in questo modo non si fa altro che ingolfare il 3d con posts inutili per chi li legge!

Avevo posto 2 questioni di interesse pubblico:

Prezzo attuale applicato da Dell visto che privati in germania lo vendono a 599
E' vero che si scaldano troppo?

di grazia?

DZA
13-08-2008, 20:02
ci fa piacere per tutti voi, però vorrei farvi notare che questo è il 3d del Dell 2709W e non del quando mi arriva il 2709...chi legge questo forum si aspetta di trovare recensioni tecniche,foto, impressioni degli utenti,caratteristiche,difetti,pregi riscontrati in esercizio , ma con tutto il riapetto, i posts su quando, come e perchè vi arriva e sull'odissea della produzione e spedizione del vostro articolo ci interessano fino a un certo punto..in questo modo non si fa altro che ingolfare il 3d con posts inutili per chi li legge!

Avevo posto 2 questioni di interesse pubblico:

Prezzo attuale applicato da Dell visto che privati in germania lo vendono a 599
E' vero che si scaldano troppo?

di grazia?

caro zwallyz, sembra che gli attuali possessori del monitor in questione, in questi giorni non possano postare (chi per studio, impegni, lavoro) commenti o fotografie inerenti l'oggetto...d'altro canto, ad altre persone deve arrivare o sta arrivando. Per noi (e per il 3D) è importante riportare la qualità dell'assitenza, del servizio, dell'imballaggio del monitor stesso, in quanto anche questi sono oggetti di discussione relativi a articoli di elettronica quali il 2709w...chiunque, leggendo un 3D del genere, fa domande relative al supporto fornito dalla ditta che vende il prodotto. Detto questo, quando ci arriverà (presto spero) ci preoccuperemo di postare commenti più "tecnici", foto e impressioni così da accontentare tutti quanti...

Non me la sto prendendo con te, e anzi ti do ragione. Ti sto solo dicendo che forse la tua (giusta) polemica non è da indirizzarsi a tutti noi, tantomeno alle persone che si sono offerte di postare del materiale non appena riceveranno l'oggetto.

poi, detto senza alcuna provocazione, mi sembra che l'autore del qui presente 3D sia impossibilitato a continuare a scriverci...perciò se cerchi recensioni tecniche e analitiche, probabilmente dovresti rivolgerti altrove, IMHO.

cercherò di postare subito qualche commento e foto, ma purtroppo non sono ancora in grado di fare una prova con BR Disc...scaricherò qualche filmato a 1080p dal PS Store e testerò su quello...per quanto riguarda le regolazioni, immagino che ci perderò un bel pò di tempo, ma se non hai fretta a breve dovrebbe arrivare anche ad un altro utente in grado di regolarlo tramite pantone...saranno certamente più precise delle mie a parte questo, mi sa che le uniche prove che potrò fare non saranno tramite cavo HDMI/HDMI, bensì tramite DVI/HDMI...inoltre non ricordo se è previsto che nella confezione ci sia anche un cavo component...nel qual caso, testerò anche quello...

zwallyz
13-08-2008, 20:17
caro zwallyz, sembra che gli attuali possessori del monitor in questione, in questi giorni non possano postare (chi per studio, impegni, lavoro) commenti o fotografie inerenti l'oggetto...d'altro canto, ad altre persone deve arrivare o sta arrivando. Per noi (e per il 3D) è importante riportare la qualità dell'assitenza, del servizio, dell'imballaggio del monitor stesso, in quanto anche questi sono oggetti di discussione relativi a articoli di elettronica quali il 2709w...chiunque, leggendo un 3D del genere, fa domande relative al supporto fornito dalla ditta che vende il prodotto. Detto questo, quando ci arriverà (presto spero) ci preoccuperemo di postare commenti più "tecnici", foto e impressioni così da accontentare tutti quanti...

Non me la sto prendendo con te, e anzi ti do ragione. Ti sto solo dicendo che forse la tua (giusta) polemica non è da indirizzarsi a tutti noi, tantomeno alle persone che si sono offerte di postare del materiale non appena riceveranno l'oggetto.

poi, detto senza alcuna provocazione, mi sembra che l'autore del qui presente 3D sia impossibilitato a continuare a scriverci...perciò se cerchi recensioni tecniche e analitiche, probabilmente dovresti rivolgerti altrove, IMHO.

sono davvero contento per questa tua riposta per il fatto che mi fa capire che hai inteso il senso del mio post...grazie!
Volevo infatti aggiungere ma poi ho desistito per nn far polemica, che stranamente nel 3d posta solo chi ancora deve averlo o ancora deve coprarlo come me, ma tutti i possessori si sono improvvisamente dileguati :confused: :confused:
Inoltre il buon senso vuole che chi apre un 3d si impegni poi ad aggiornare la prima pagina con tutti i fatti più rilevanti!
Cmq DZA spero proprio che ti arrivi presto, perchè mi sembri un utente affidabile!!

catfish
13-08-2008, 22:58
Sono d'accordo con DZA sul discorso spedizioni, garanzia oltre all'aspetto strettamente tecnico.
Sapere che il monitor con un solo pixel spento ti viene sostituito, è un fattore importante per l'acquisto di materiale così costoso. I tempi di spedizione o sostiurione in RMA idem.
Detto questo, sento ripetere le stesse domande. Tutto quello che si può dire da una persona non professionista (me), è stata postata:
crop,
input lag,
saturazione dei colori,
qualità costruttiva,
dotazione cavi,
a questo aggiungo che se metti la mano a contatto con la parte posteriore del monitor il calore è percettibile senza termometro. E' un monitor con alimentatore integrato!!! Gli vogliamo misurare la febbre o aggiungere un dissipatore?!?!
Avete un monitor con alimentatore integrato? Vi siete mai accorti che scaldava e quanto? Lo volete sostituire per questo?
IMHO il calore è l'ultimo dei parametri per valutare la qualità di un monitor.

DZA
14-08-2008, 00:22
non per ripetermi zwallyz, ma...arrivato alle 19:55 a milano..che dite, ce la facciamo? voi come siete messi?

veneno
14-08-2008, 08:36
Ho tra le mani l'offerta del Monitor Dell 2707 e stavo per fare il pagamento...
Ma, girovagando per la rete ho trovato questo:
http://www.superwasp.net/weblog/2008/05/dell-ultrasharp-2709wfp-driver.htm

i driver di una versione 2709W

sarà vero? qualcuno ha altre notizie?

velocemente, visto che non sono a casa e non posso rispondere a tutte le ore e/o con super-recensioni professionali.
non per fare polemica, ma mi sembra di essere stato attaccato per disinteresse nei confronti del thread.
vi riporto il primo post scritto da me. si tratta di un thread a titolo informativo e non di un thread ufficiale. non avrei assolutamente il tempo di gestirne uno ufficiale, di aggiornarlo e prendermene cura. per questo motivo mi guardo bene da aprirne uno.
ho aperto questo thread solo perchè avevo letto del monitor, ma sembrava che nessuno ne parlasse o fosse interessato.
per quanto mi riguarda ho tentato di rispondere al meglio alle domande che mi sono state fatte. come potete notare però, non sempre le risposte sono interessanti o esaustive. mi è stato chiesto dell'input lag ad esempio ed io ho risposto che non dava nessun problema (a mio parere). qualcuno dice invece che lo nota...
le richieste alle quali non ho potuto rispondere sono state quelle di video e foto. mi spiace, ma non ho una videocamera o una digitale (so che non è molto credibile, ma è così)

DZA
14-08-2008, 10:42
velocemente, visto che non sono a casa e non posso rispondere a tutte le ore e/o con super-recensioni professionali.
non per fare polemica, ma mi sembra di essere stato attaccato per disinteresse nei confronti del thread.
vi riporto il primo post scritto da me. si tratta di un thread a titolo informativo e non di un thread ufficiale. non avrei assolutamente il tempo di gestirne uno ufficiale, di aggiornarlo e prendermene cura. per questo motivo mi guardo bene da aprirne uno.
ho aperto questo thread solo perchè avevo letto del monitor, ma sembrava che nessuno ne parlasse o fosse interessato.
per quanto mi riguarda ho tentato di rispondere al meglio alle domande che mi sono state fatte. come potete notare però, non sempre le risposte sono interessanti o esaustive. mi è stato chiesto dell'input lag ad esempio ed io ho risposto che non dava nessun problema (a mio parere). qualcuno dice invece che lo nota...
le richieste alle quali non ho potuto rispondere sono state quelle di video e foto. mi spiace, ma non ho una videocamera o una digitale (so che non è molto credibile, ma è così)

OT

non mi sembra che ti abbia attaccato nessuno...ciò che posso dirti io è che aprire un 3D nella sezione elettronica del forum e chiamarlo "DELL 2709" per poi dire che non si tratta di un 3D ufficiale, a mio parere è un pò ambiguo, IMHO...anche perché, se non sbaglio, la sezione è aperta solo a 3D ufficiali (che poi riguardino recensioni, domande o critiche in merito ad un prodotto, è da vedersi...). inoltre, mi sono preoccupato di sottolineare come tutti noi abbiamo i propri impegni, te compreso: nessuno ti ha puntato una pistola alla testa per farti aprire il 3D, e questo per me vuol dire che se lo hai aperto, non sei obbligato a portarlo avanti ma sarebbe carino che lo facessi. detto questo, nessuno ti rimprovera: probabilmente deve essere aperto un altro 3D, da un altra parte, con un altro titolo, da qualcun'altro... "Recensione e foto DELL 2709w" andrebbe bene...

fine OT.

a tutti gli altri...avete notizie? Il monitor, da UPS, risulta essere arrivato nella mia città (Pisa) alle 6:25 del mattino (ma mi sembra che l'orario sia falsato)...noto però che sotto la voce "In Transito" non è più dato come puntuale...non c'è nulla insomma...arriverà? all'800 877 877 nessuno mi risponde, è sempre occupato...non vorrei che se ne siano andati tutti a casa... :rolleyes:

mazzy
14-08-2008, 12:02
E' arrivato !!!!
Bellissimo!! Finalmente :)
ENORME.....
Appena acceso al volo sembra in ordine.
Il mio sembra fabbricato nella repubblica Ceca.

Restate sintonizzati nei prossimi giorni dopo vari test postero' profilo colore e setaggi hardware....

P.S.
E' attinente al thread o sono OT ?:fagiano:

DZA
14-08-2008, 12:44
E' arrivato !!!!
Bellissimo!! Finalmente :)
ENORME.....
Appena acceso al volo sembra in ordine.
Il mio sembra fabbricato nella repubblica Ceca.

Restate sintonizzati nei prossimi giorni dopo vari test postero' profilo colore e setaggi hardware....

P.S.
E' attinente al thread o sono OT ?:fagiano:

Allora, è arrivato anche a me...davvero un'ottima, prima impressione.

Non posso fare altro che dare ragione a mazzy: è enorme, piacevolmente immenso...Ho fatto (per 3 volte) un bad-pixel test: risultato negativo, neanche uno addormentato (fin'ora)...Il profilo colore di base a me non è sembrato tanto male, su un immagine dalle risoluzioni considerevoli. E', al contrario, pessimo visualizzando materiale in SD 720x576, ma era ovvio...dovrò perderci un bel pò di tempo a settarlo, ma cercherò di postare una piccola relazione tecnica e qualche foto solo dopo aver provato anche la connessione HDMI su PS3, con giochi e BR.

Detto questo, complimenti alla DELL: puntualissimi (nel ritardo, s'intende), gentili, facilmente raggiungibili...e perfino il pacco è di ottima fattura: solido, abbondantemente ripieno di polistirolo ( ;) ), e il monitor, nonostante le dimensioni, risulta facilmente sfilabile...

unici dubbi: appena aperto, al monitor era attaccato un cavo VGA, leggermente usurato. Ho pensato che mi avessero proposto un monitor ricondizionato, ma poi ho realizzato che probabilmente era rimasto lì dalla verifica del materiale...

altro dubbio: paese di produzione e mese di assemblaggio: mazzy, da dove lo hai visto tu? etichetta?

mazzy
14-08-2008, 13:26
altro dubbio: paese di produzione e mese di assemblaggio: mazzy, da dove lo hai visto tu? etichetta?

Allora avevo visto sulla scatola, comunque sotto le prese varie c'e' etichetta:
Assemblato in Repubblica Ceca, Luglio 08

E' abbastanza caldo nell parte alta, ma niente che scotti, Test sui Bad Pixel perfetti.
Illuminazione non totalmente uniforme, sugli angoli piu' chiari, comunque finche la retroilluminazione non sara' con un pannello di led e' impossibile che sia uniforme con le lampade.

cecofuli
14-08-2008, 14:48
Arrivato.

Io ho impostato sRGB, Brightness 30, Contrast 30.
Prima di questo avevo il Samsung 24" 245B. A parte la differenza di qualità, ma poi la taratura era pessissima... Tutti sono dovuti andare a toccare i singoli canali R,G,B per trovare il giusto equilibrio. Qui non ne ho sentito il bisogno, se non abbassare una eccessiva luminosità generale.

Voi come avete tarato?

rutzer
14-08-2008, 15:14

Mi riferivo alla finanziaria....

DZA
14-08-2008, 19:42
Posto la mia recensione senza escludere nessuna delle caratteristiche peculiari o informazioni legate al monitor, nel rispetto di chi sarà impossibilitato a scorrere il topic dal primo all'ultimo post.

DELL 2709w (pannello da 27'' S-MVA)

Risoluzione nativa: 1920x1200
Pixel pitch: 0,303mm
Contrasto: 1000:1
Contrasto dinamico: 3000:1
Gamma colore: 110 tipica
Angolo di visione: 178/178
Mapping 1:1 (1080i-p): si
Input lag: 47 millisecondi (circa 3 frame)
Connessioni: 2 x DVI-D (digital, Dual Link), 1 x D-Sub (analogico), 1 x HDMI, 1 x DisplayPort, 4 x USB 2.0 Downlink, 1 x USB 2.0 Uplink, 9-in-2 Cardreader, Composito
HDCP: si
Pivotable: no
Peso: 11,1 Kg.

Note: Il monitor, fino a pochi giorni fa in supersconto a 629,00 € (IVA e spese di spedizione incluse) è adesso acquistabile, sempre tramite il sito Homepage Dell Italian - Computer, apparecchiature per computer, elettronica e servizi., a 839,00 € (ma si prevede un ulteriore sconto per i mesi di Novembre o Dicembre).

La DELL propone una garanzia di tre anni molto "speciale": il monitor verrà sostituito, nell'arco di tutto il periodo della garanzia nel caso in cui si verifichi la comparsa di un solo pixel danneggiato. la sostituzione avverrà nell'arco di un solo giorno lavorativo (ammesso che non si verifichino vuoti in magazzino, aggiungo io).

Allego qua il link all'ottima recensione postata dall'attendibilissimo prad.de: PRAD | Review Dell 2709W, e posto le mie impressioni...

1) Fuori dalla scatola:
Si tratta di un prodotto decisamente ergonomico e maneggevole, oltre ad essere esteticamente piacevole. Non so però dare ulteriori informazioni in merito all'assemblaggio, in quanto non ho paramentri di confronto. Stringendolo in mano, è possibile sentire qualche scricchiolio della plastica, ma si ha comunque l'impressione che la struttura sia particolarmente solida.

2) Nero, Bianco e profili colore:
Mi sono premurato di testarlo al buio, sia visualizzando uno sfondo bianco che uno nero. E' impressionante: il bianco è decisamente omogeneo e il nero, bè...è un gran "nero", considerando che si tratta di un monitor LCD.
In merito ai profili colore, invece, ne abbiamo a disposizione due: "Graphics" e "Video", che a loro volta si suddividono in due sottomenu a tendina, ciascuno con le proprie voci. Selezionando il primo, il menu a tendina proporrà le seguenti: Standard, Multimedia, Game, Warm, Cool, AdobeRGB, Standard RGB, Custom RGB e Custom RGBCMY.
Io, dopo molte prove, sono arrivato alla conclusione che il secondo menu (Video) sia totalmente superfluo. Questo perché la profondità dei neri è eccessiva e la resa dei mezzitoni generalmente pessima, oltre al fatto che, una volta selezionata una delle voci a disposizione, non si potrà fare altro che ridurre la saturazione generale dei colori nel tentativo di apportare qualche modifica...Perciò ho deciso di adoperare il menu "Graphics" come predefinito.

Per fare questo, però, occorre disattivare dal menu del lettore BR o dall XMB della PS3 la voce "Superbianco", altrimenti il monitor passerà automaticamente alla configurazione "Video", la sola compatibile con questa modalità. Devo dire, comunque, che questa scelta non penalizza affatto la visione. [update 03/09/2008] Da segnalare, però, che in questa modalità alcuni Dvd non saranno visibili nelle giuste proporzioni. Ma si tratta di casi assai sporadici, per cui attivare a mano la modalità "Video" non comporterà alcun fastidio.

Fatto questo, un buon inizio potrebbe essere quello di diminuire drasticamente la luminosità (di base a 50) fino a 8-12, e aumentare il contrasto a 52-56. Selezionando poi il profilo "Graphics", si può velocemente constatare come il risultato migliore si abbia impostando la voce "Adobe RGB" o "Custom RGB", per chi possiede un pantone.

3) DivX, Dvd e BR:
Allora, buone notizie...il mapping 1:1 funziona a dovere. Il profilo dedicato a questa opzione è il "Video" ma, come ho detto, ne sconsiglio l'utilizzo. Sotto la voce "Graphics", avrete a disposizione tre modalità di mapping: 1:1; Fill e Aspect. Vi consiglio fin da adesso di selezionare quest'ultima, che adatterà i contenuti video alla dimensione del monitor senza snaturarne le proporzioni. Se al contrario selezionerete la modalità 1:1, visualizzando materiale 720p questo non sarà upscalato. Purtroppo, nel visualizzare DivX a tutto schermo (320x275, non ho fatto altre prove) si notano alcuni artefatti...ma questo era scontato, e seduti a un paio di metri non disturba minimamente, IMHO.
Con filmati in SD 720x576 invece, il monitor si comporta abbastanza bene, fermo restando che non potrete posizionarvi a mezzo metro. Non noto, inoltre, scie o quant'altro...forse il mio occhio non è così allenato, ma ho cominciato a intravedere qualcosa (in termini di scie), solo da 30-40 cm di distanza...ho visto TN peggiori, sinceramente. Per quanto riguarda il Lag, come ho detto, questo è un monitor da utilizzarsi ad una certa distanza...Guardando un film molto vicini al pannello (20-30 cm), forse noterete che il labiale degli attori non coinciderà perfettamente con l'audio. Ma a parer mio, è da considerarsi come una piccolezza.

4) Giochi:
Ho avuto modo di testare solo giochi PS3 (1080p o 720p upscalati) e devo dire che sono rimasto soddisfatto...Uncharted, COD4 e The Darkness in particolare mi hanno lasciato di stucco (merito delle favolose texture)...Per quanto riguarda il Lag, giochi come COD4 e The Darkness non mi hanno dato difficoltà: a parere mio è davvero minimo, ma non escludo che possa infastidire chi viene da un CRT. Ho poi disattivato dalle opzioni di visualizzazione della PS3 la voce "720p", così da upscalare i giochi tramite quest'ultima e non tramite il monitor. Sono arrivato alla conclusione che lo scaler della consolle sia decisamente peggiore: le immagini perdono nitidezza e profondità, e le texture molto della loro brillantezza e realismo. Perciò io consiglio di lasciare upscalare al monitor i giochi. Così facendo, la perdita di qualità nel visualizzare materiale in 720p sarà praticamente inesistente. ;)

EDIT: Aggiorno il post, rispondendo a zwallyz in merito alla questione temperatura...per calcolare approssimativamente l'emissione di calore del monitor, ho cercato di fare un paragone col mio mac, la cui temperatura è calcolata via software e si aggira esternamente attorno i 35-40°... Direi che le due si equivalgono. Posso quindi dire che il 2709w emana, in media, una temperatura di 40° circa. Ciao.

In merito al mese e al luogo di produzione, anche il mio è stato fabbricato nella Repubblica Ceca, a Luglio 2008.

RE-EDIT: Ecco le immagini... Mi scuso per l'assoluta infedeltà dei colori, purtroppo la mia digitale è un pò scrausa...Al contrario contrasto e luminosità sono molto vicini alla realtà e, in questo senso, anche il nero fotografato al buio è fedele.

http://img239.imageshack.us/img239/607/cimg1122zj9.jpg (http://imageshack.us)
http://img239.imageshack.us/img239/607/cimg1122zj9.36c63b6d79.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=239&i=cimg1122zj9.jpg)

http://img300.imageshack.us/img300/9185/cimg1123ed1.jpg (http://imageshack.us)
http://img300.imageshack.us/img300/9185/cimg1123ed1.75d9e60a49.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=300&i=cimg1123ed1.jpg)

http://img300.imageshack.us/img300/4830/cimg1120gb1.jpg (http://imageshack.us)
http://img300.imageshack.us/img300/4830/cimg1120gb1.6beca41e78.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=300&i=cimg1120gb1.jpg)

http://img520.imageshack.us/img520/9798/cimg1096fo7.jpg (http://imageshack.us)
http://img520.imageshack.us/img520/9798/cimg1096fo7.65e9118ee2.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=520&i=cimg1096fo7.jpg)

http://img520.imageshack.us/img520/7940/cimg1154mp7.jpg (http://imageshack.us)
http://img520.imageshack.us/img520/7940/cimg1154mp7.bfda2e8d03.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=520&i=cimg1154mp7.jpg)

http://img292.imageshack.us/img292/3919/cimg1129tc3.jpg (http://imageshack.us)
http://img292.imageshack.us/img292/3919/cimg1129tc3.0ba3827ac1.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=292&i=cimg1129tc3.jpg)

http://img205.imageshack.us/img205/2558/cimg1134yy6.jpg (http://imageshack.us)
http://img205.imageshack.us/img205/2558/cimg1134yy6.a89551b86b.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=205&i=cimg1134yy6.jpg)

http://img366.imageshack.us/img366/8456/cimg1158oo7.jpg (http://imageshack.us)
http://img366.imageshack.us/img366/8456/cimg1158oo7.a9d13f1fe0.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=366&i=cimg1158oo7.jpg)

http://img84.imageshack.us/img84/3453/cimg1156fe9.jpg (http://imageshack.us)
http://img84.imageshack.us/img84/3453/cimg1156fe9.0fac56b0f1.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=84&i=cimg1156fe9.jpg)

catfish
15-08-2008, 19:36
Allora, è arrivato anche a me...davvero un'ottima, prima impressione.

Non posso fare altro che dare ragione a mazzy: è enorme, piacevolmente immenso...Ho fatto (per 3 volte) un bad-pixel test: risultato negativo, neanche uno addormentato (fin'ora)...Il profilo colore di base a me non è sembrato tanto male, su un immagine dalle risoluzioni considerevoli. E', al contrario, pessimo visualizzando materiale in SD 720x576, ma era ovvio...dovrò perderci un bel pò di tempo a settarlo, ma cercherò di postare una piccola relazione tecnica e qualche foto solo dopo aver provato anche la connessione HDMI su PS3, con giochi e BR.

Detto questo, complimenti alla DELL: puntualissimi (nel ritardo, s'intende), gentili, facilmente raggiungibili...e perfino il pacco è di ottima fattura: solido, abbondantemente ripieno di polistirolo ( ;) ), e il monitor, nonostante le dimensioni, risulta facilmente sfilabile...

unici dubbi: appena aperto, al monitor era attaccato un cavo VGA, leggermente usurato. Ho pensato che mi avessero proposto un monitor ricondizionato, ma poi ho realizzato che probabilmente era rimasto lì dalla verifica del materiale...

Confermo che anche nel mio caso il monitor era attacato ad un cavo VGA.
Non capisco perché testarli (?!) con quel tipo di segnale.

Secondo voi l'utilizzo di dei driver che ha postato Veneno sono consigliati ho non portano migioramenti nella resa cromatica?

PS
foto utili, credo che rendano più delle mie l'idea sul monitor.

DZA
15-08-2008, 19:47
Secondo voi l'utilizzo di dei driver che ha postato Veneno sono consigliati ho non portano migioramenti nella resa cromatica?

Non ho avuto modo di installarli (non compatibili con mac...) di che si tratta?

DZA
16-08-2008, 00:27
Ragazzi, chi di voi aveva proposto di postare i settaggi da pantone? Sarebbero molto bene accolti, grazie ;) ...

P.S: Alla fine ho capito che cos'è quella strana patina nera attorno ai bordi delle immagini...l'upscaling...semplicemente l'upscaling, che visto da molto vicino appare un pò grezzo, sotto la voce Movie...e, al contrario, decisamente meno marcato sotto la voce Graphics...Non so, d'ora in poi sarei quasi tentato di utilizzare sempre e solo questa...ma probabilmente conviene utilizzarle entrambe, a seconda dei casi...di certo anche quest'ultima va regolata tramite pantone...aspettiamo... :D

Pisu87
16-08-2008, 00:39
Il monitor è arrivato anche a me ieri, per ieri intendo il quattordici anche se ormai è il sedici :D

Tralaltro era il mio compleanno quindi il corriere mi ha fatto proprio un regalone :D

La scatola è di ottima fattura, il monitor è ben imballato e c'è un foglio protettivo a protezione del pannello, la documentazione cartacea è scarna poichè istruzioni più dettagliate sono sul CD fornito. I driver non so a cosa servano, io non ho installato niente e neanche collegato il monitor al PC tramite USB.

Mi sa che hanno modificato le impostazioni originarie che l'utente trova su un monitor nuovo, al contrario di quanto ho letto in giro il mio non aveva i parametri sparati al massimo senza senso, aveva sia luminosità che contrasto a 50 invece di 100 o giù di lì. Non mi sono ancora messo a tararlo, ho solo abbassato la luminosità a 40 ma è ancora forte, come profilo colore ho impostato Adobe RGB ma non va ancora bene, è troppo saturo.

Ho provato a giocare a COD4 e mi sembra tutto a posto, non ho notato input lag ma non è che passi le giornate a giocare. Per me va benissimo.

Anche il mio monitor è stato fabbricato in Repubblica Ceca a luglio 2008 e aveva il cavo VGA attaccato, saranno tutti cugini :D

Voi come vi trovate con i tasti del menù? Io li trovo un pò ostici.

DZA
16-08-2008, 08:57
Voi come vi trovate con i tasti del menù? Io li trovo un pò ostici.

Ciao cugino ;)
si, in effetti la scelta dei tasti a sfioro è un pò azzardata...potevano almeno collacorli un pò più distanti l'uno dall'altro o ingrandirli un pò...

Senti, ho una domanda...visualizzando scritte, pagine web etc. etc. ...le lettere sono regolari o i bordi risultano seghettati? Te lo chiedo perché nel mio, impostato in 16/9, profilo Video, voce "Movie", è così...non che disturbi, e comunque si nota solo da molto vicino...però sarei curioso di sapere se c'è un modo per limitare l'effetto...Tu che profilo hai impostato?

EDIT: ...tutto questo collegando il monitor tramite HDMI alla PS3...in effetti tramite VGA al Mac non succede. Forse non sei in grado di rispondermi...

grazie

Pisu87
16-08-2008, 11:00
Credo che la seghettatura sia normale con le connessioni digitali poichè in quel modo ogni pixel sta per i cavoli suoi perchè è pilotato individualmente dall'uscita video del caso, e considera anche la dimensione dei pixel su questo monitor. Con le connessioni analogiche come quella VGA il colore di ogni pixel è influenzato da quello dei pixel vicini, quindi l'immagine può "antialiasizzarsi" un pò :D

Comunque non ho una PS3 per provare quello che dici tu :D

DZA
16-08-2008, 11:56
Credo che la seghettatura sia normale con le connessioni digitali poichè in quel modo ogni pixel sta per i cavoli suoi perchè è pilotato individualmente dall'uscita video del caso, e considera anche la dimensione dei pixel su questo monitor. Con le connessioni analogiche come quella VGA il colore di ogni pixel è influenzato da quello dei pixel vicini, quindi l'immagine può "antialiasizzarsi" un pò :D

Comunque non ho una PS3 per provare quello che dici tu :D

Mmmhhh...credo di aver capito, ma non me ne intendo granché...secondo te la cosa potrebbe risolversi comprando un cavo HDMI di migliore fattura? ...ad ogni modo non credo che possa definirsi un disturbo.

grazie ancora, DZA

Pisu87
16-08-2008, 13:17
Mmmhhh...credo di aver capito, ma non me ne intendo granché...secondo te la cosa potrebbe risolversi comprando un cavo HDMI di migliore fattura?
No, non cambierebbe niente.

La trasmissione di segnali digitali funziona diversamente da quella dei segnali analogici per i quali la qualità del mezzo di trasmissione è importante. I segnali analogici sono costituiti da una forma d'onda continua che può assumere infiniti valori ed è importante che la forma d'onda ricevuta sia il più possibile somigliante a quella trasmessa per garantire la fedeltà del segnale. Detto questo, in ambito professionale hanno senso i cavi da centinaia di euro.
Un segnale digitale può invece assumere solo un determinato numero di valori. Un apparato ricevente può anche ricevere una forma d'onda non identica a quella trasmessa ma finchè un eventuale disturbo non è talmente elevato da distorcere il segnale fino a farlo sconfinare nel range del valore più prossimo l'apparato ricevente continuerà a riconoscerlo correttamente.

Esempio: abbiamo un segnale che può assumere solo tre valori: 0, 1 e 2. Diciamo che da -0,5 a 0,5 viene riconosciuto come 0, da 0,6 a 1,5 viene riconosciuto come 1 e da 1,6 a 2,5 viene riconosciuto come 2.
Se noi ora trasmettiamo 2 -0 - 1 può succedere che lungo la linea di trasmissione qualche fattore alteri il segnale facendolo diventare 2,2 - 0,3 - 1,1 ma il segnale riconosciuto sarà comunque 2 - 0 - 1 poichè i valori ricevuti ricadono comunque all'interno delle soglie di riconoscimento dette prima. Un rumore molto forte può alterare il segnale fino a farlo riconoscere erratamente ma stai sicuro che non succede tra il computer e il monitor. Diffida quindi dai cavi HDMI da 50 € gold-plated nickel-based con rame proveniente da Marte e cazzi e mazzi, cavi generici sono perfetti.

DZA
16-08-2008, 13:41
@Pisu87

Ok, adesso ho capito. Bè, vorrà dire che me lo terrò così com'è... :D ;)

catfish
16-08-2008, 18:52
Non ho avuto modo di installarli (non compatibili con mac...) di che si tratta?

In realtà non ho capito nemmeno io!
Scompattando il file ci sono dei file .HEX e non sono andato avanti perché non vorrei che flasha qualcosa sul monitor, come i firmware aggiornabili da Windows :confused:
vedo ci cercarli sul sito Dell o alle brutte chiedere spiegazioni a loro

mazzy
16-08-2008, 19:06
Allora come promesso ecco dei profili colore fatti dopo qualche prova, direi preliminari, probabilmente da rivedere ma ci vuole tempo, ancora troppo brillante.

Gamma : 2.2
K : 6500

Ricordo che ogni pannello e' diverso da un altro, cosi ovviamente ogni monitor andrebbe calibrato per conto proprio, usate a vosto rischio e pericolo :)

Settate :
brightness a 30
contrasto a 40

trovere 2 profili fatti impostando il monitor su standard e su adobe, quindi voi impostere il monitor su standard/adobe secondo i 2 profili.

Fatemi sapere come vanno, le modifiche non sono drammatiche comunque, da averli non calibrati.

Se usate Vista avete gia' tutto, se usate WinXP dovrete scaricare il power toys WinColor per poter impostare il profilo colore, se usate Mac beh questi non sono per voi, se usate gamma 1.8.

DZA
16-08-2008, 19:17
grazie mazzy, mi saranno utili anche se uso mac... ;)

Per quanto riguarda invece l'uso con BR o altre fonti, hai avuto modo di testarlo? Se si, come lo hai configurato?

grazie, DZA

mazzy
16-08-2008, 23:39
grazie mazzy, mi saranno utili anche se uso mac... ;)

Per quanto riguarda invece l'uso con BR o altre fonti, hai avuto modo di testarlo? Se si, come lo hai configurato?

grazie, DZA

Non ho lettori BR, ho visto al volo dei filmati HD in WMV 1080p ma non ho perso tempo a provare i vari profili, a parte che il profilo multimedia non sembra male.
Con i DVD immagine a full screen non e' entusiasmante si evidenziano gli artfacts, ho provato con WInDVD9 che non mi ha entusiasmato per niente molto povero, provero al piu' presto con powerDVD.

E' troppo luminoso comunque, ma questo lo si sapeva, di certo non ho ancora trovato una sistemazione ottimale,
provero' con i settaggi suggeriti su prad.

DZA
16-08-2008, 23:44
...provero' con i settaggi suggeriti su prad.

Quali? Potresti passarmi il link? Non li trovo...

grazie ancora e scusa il disturbo.

DZA
17-08-2008, 23:24
Ragazzi, ho notato una cosa (bizzarra)...a volte capita che, dalla visione di un gioco a quella di un film, abbia la necessità di switchare dal menu "Graphics" a quello "Video"...ora, di default sotto il menu video esistono solo quattro voci: Movie, Games, Sport e Foto. Mentre invece il Menu "Graphics" offre molte più possibilità, tra cui la voce "Custom RGBCMY"...Ebbene più di una volta, nello switch, mi sono ritrovato questa voce impostata anche sotto il menu "Video". :confused: La prima volta, abbastanza sorpreso, ho tentato di entrare nel menu per reimpostare la voce Movie, ma non me lo ha permesso...così anche altre volte, tant'è che ho dovuto, in ogni occasione, resettare alle impostazioni originali del monitor. Strano, no?

Comincio a pensare che sia un problema HW...Non ho il libretto d'istruzioni con me, perciò non sono in grado di stabilire se si tratta effettivamente di un problema o di un vero e proprio comando che (non so come) imposto senza volere. Potete verificare? Nessuno ha riscontrato una cosa del genere? Del menu me ne frega poco, ma è abbastanza noioso dover reimpostare tutti i parametri ogni volta...e temo che se si tratta davvero di un problema HW, possa riguardare anche altro...

:mbe: :mbe: :mbe:

P.S. : Giocando a Metal Gear Solid 4, con impostato il profilo "Graphics", ho notato che il quadro è spostato, per circa un centimetro, verso destra...Banale, questo mi preoccupa già di meno, probabilmente è un problema legato all'upscaling (MGS4 è in 720p nativamente, ma supporta anche il 1080p, e in effetti è così che viene rilevato il segnale)...però se chi possiede il gioco può fare una verifica, sarebbe cosa gradita.

mazzy
17-08-2008, 23:28
Quali? Potresti passarmi il link? Non li trovo...

grazie ancora e scusa il disturbo.

http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-dell-2709w.html

Nella parte della calibrazione parla dei settaggi hardware da loro usati

DZA
17-08-2008, 23:45
http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-dell-2709w.html

Nella parte della calibrazione parla dei settaggi hardware da loro usati

Ti ringrazio. Comunque confermo che qualche problema c'è, adesso i preset sotto "Movie" sono addirittura spariti!!!...domani faccio una chiamata alla DELL. Notte a tutti, che-rottura-di-scatole...

scorpionkkk
17-08-2008, 23:46
scusatemi..affascinato anchde il dal 2408 e dal 2709: sapete ogni quanto "gira" l'offerta sui monitor di dell?
Anche perchè mi sembra che adesso sia sul 2408...

Pisu87
18-08-2008, 00:02
scusatemi..affascinato anchde il dal 2408 e dal 2709: sapete ogni quanto "gira" l'offerta sui monitor di dell?
L'offerta dovrebbe cambiare ogni mese.

DZA
18-08-2008, 00:05

Da quanto so io, ogni mese o giù di lì...sembra però che la revisione 01 del 2408 non abbia risolto quasi nessuno dei problemi che lo affliggono (aloni rosa, imput lag moooolto alto)...In compenso io ho acquistato, da 3 giorni, il 2709w: forse ho appena scoperto che anche questo ha il firmware buggato...

:nera: :nera: :nera: AAAAhhhhhh!!!! ma perché devo essere perseguitato dalla sfiga...

scorpionkkk
18-08-2008, 00:06
Da quanto so io, ogni mese o giù di lì...sembra però che la revisione 01 del 2408 non abbia risolto quasi nessuno dei problemi che lo affliggono (aloni rosa, imput lag moooolto alto)...In compenso io ho acquistato, da 3 giorni, il 2709w: forse ho appena scoperto che anche questo ha il firmware buggato...

:nera: :nera: :nera: AAAAhhhhhh!!!! ma perché devo essere perseguitato dalla sfiga...

oddio perchè buggato?..se non sbaglio non è un problema di lag, il 2709 dovrebbe averlo minore rispetto al 2408

EDIT: ah, i preset...strano cmq

DZA
18-08-2008, 00:08
oddio perchè buggato?..se non sbaglio non è un problema di lag, il 2709 dovrebbe averlo minore rispetto al 2408

Leggi il mio post poco sopra...

Ragazzi, ho notato una cosa (bizzarra)...a volte capita che, dalla visione di un gioco a quella di un film, abbia la necessità di switchare dal menu "Graphics" a quello "Video"...ora, di default sotto il menu video esistono solo quattro voci: Movie, Games, Sport e Foto. Mentre invece il Menu "Graphics" offre molte più possibilità, tra cui la voce "Custom RGBCMY"...Ebbene più di una volta, nello switch, mi sono ritrovato questa voce impostata anche sotto il menu "Video". La prima volta, abbastanza sorpreso, ho tentato di entrare nel menu per reimpostare la voce Movie, ma non me lo ha permesso...così anche altre volte, tant'è che ho dovuto, in ogni occasione, resettare alle impostazioni originali del monitor. Strano, no?

Comincio a pensare che sia un problema HW...Non ho il libretto d'istruzioni con me, perciò non sono in grado di stabilire se si tratta effettivamente di un problema o di un vero e proprio comando che (non so come) imposto senza volere. Potete verificare? Nessuno ha riscontrato una cosa del genere? Del menu me ne frega poco, ma è abbastanza noioso dover reimpostare tutti i parametri ogni volta...e temo che se si tratta davvero di un problema HW, possa riguardare anche altro...

Comunque confermo che qualche problema c'è, adesso i preset sotto "Movie" sono addirittura spariti!!!...domani faccio una chiamata alla DELL. Notte a tutti, che-rottura-di-scatole...

angelof104
18-08-2008, 10:15
arrivato verso le 9:00 questa mattina!!!
che dire.......... mostruoso! abituato con il mio Samsung 17" LCD... beh tt altra storia.
Effettivamente la calibrazione lascia molto a deiderare, troppo luminosa e colori troppo sfalsati, ora sto utilizzando la Adobe RGB... ma cmq troppo luminoso!
Dove lo scarico PowerToys WinColor??

Saluti Angelo

DZA
18-08-2008, 10:58
Allora...vi riporto questa cosa perché a parer mio ha del fenomenale...stamani chiamo la DELL, mi risponde un ragazzo piuttosto gentile a cui spiego il problema...apre il modulo relativo al modello e la simulazione del menu, per seguirmi passo passo durante le prova...Gli spiego il problema: "Il menu a tendina del mio monitor è impazzito. Le voci dei rispettivi menu alle volta si scambiano di posto, alle volte non sono selezionabili...Uno dei due menu non memorizza i settaggi"..."Ho capito -mi fa lui- può attandere in linea?". Attendo..."Si, grazie per l'attesa, ho parlato con il mio principale. Ha fatto una prova anche in VGA o DVI?" "Certo -gli dico io- ma il problema si è presentato solo dopo, e sembra non accenni ad andarsene." "Ho capito, c'è qualcosa di anomalo...credo che possiamo procedere con la sostituzione". Sicchè io gli faccio: "Senti, se non sbaglio questa è la prima revisione del monitor...Non so se si può fare, ma io a questo punto aspetterei la seconda..."...Lui ci pensa un pò, mi fa nuovamente attendere in linea, poi mi chiede di potermi richiamare al numero di casa, per "non farmi attendere oltre". Dopo neanche dieci minuti chiama e fa "Salve...Senta, abbiamo chiamato la fabbrica per un resoconto. Sembra che il firmware non abbia problemi, quindi credo che si possa tranquillamente procedere con la sostituzione...Si, il guasto si estende solo al suo modello. Il corriere arriverà domani, purtroppo non posso dirle l'ora precisa. Ok? E' sufficiente che scolleghi il monitor, ci penserà poi il fattorino a portarle in nuovo e a caricare il vecchio. Arrivederci, la ringrazio."

..................................................................................................................................cioè, FENOMENALE!!!!

Yota79
18-08-2008, 11:19
E' sufficiente che scolleghi il monitor, ci penserà poi il fattorino a portarle in nuovo e a caricare il vecchio. Arrivederci, la ringrazio.[/I]"

..................................................................................................................................cioè, FENOMENALE!!!!

A me la benq ha fatto la stessa cosa... ;) ed è pure giusto cosi! ;)

DZA
18-08-2008, 11:41
A me la benq ha fatto la stessa cosa... ;) ed è pure giusto cosi! ;)

Si si, lo so, non sto parlando di quello che è giusto, ma di quello che normalmente la gente non fa...e loro lo fanno! Che bello!!! ;)

pando811
19-08-2008, 10:20
[/I]"

davvero fenomenale....mi è arrivato giusto giusto due ore fa in sostituzione del mio che era partito ed e guasto pure questo....adesso mi tocca aspettare domani ed è gia il 4 che cambio......

FENOMENALE!!!!!!!!

retifica:il mio e un 2408 forse ho sbagliato thread...ma cmq dell quindi mi sfogo lo stesso un po'...guardate che meraviglia

http://img184.imageshack.us/img184/7228/dsc00731gf6.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=dsc00731gf6.jpg)

robe da pazzi....

DZA
19-08-2008, 11:32
davvero fenomenale....mi è arrivato giusto giusto due ore fa in sostituzione del mio che era partito ed e guasto pure questo....adesso mi tocca aspettare domani ed è gia il 4 che cambio......

FENOMENALE!!!!!!!!

retifica:il mio e un 2408 forse ho sbagliato thread...ma cmq dell quindi mi sfogo lo stesso un po'...guardate che meraviglia

http://img184.imageshack.us/img184/7228/dsc00731gf6.th.jpg (http://img184.imageshack.us/my.php?image=dsc00731gf6.jpg)

robe da pazzi....

Eh si, mi sa che hai sbagliato 3D...che sfiga comunque, non è che hai un bel campo elettromagnetico in casa?

DZA
19-08-2008, 14:32
Oddio, nella sfiga mi è capitato un cu**, che comunque ho dovuto rifiutare...il corriere invece di portarmi il 2709w, mi ha portato il 2707!!! Così ho rifiutato il pacco e adesso ho ricontattato l'assistenza, sono in linea in questo momento...vi faccio sapere... :D :( :D :( :D

Yota79
19-08-2008, 14:37
Oddio, nella sfiga mi è capitato un cu**, che comunque ho dovuto rifiutare...il corriere invece di portarmi il 2709w, mi ha portato il 2707!!! Così ho rifiutato il pacco e adesso ho ricontattato l'assistenza, sono in linea in questo momento...vi faccio sapere... :D :( :D :( :D

scusa ma non è superiore il 2709? :confused:

DZA
19-08-2008, 15:11
scusa ma non è superiore il 2709? :confused:

Si, è superiore al 2709 (costa il triplo) ma gli manca porta HDMI e altre finezze che caratterizzano il 2709w (oltre al fatto che ha dei problemi in fato di mapping 1:1, da qunto so)...non sto qui a contarti, ma io voglio quello che ho pagato. Ad ogni modo è finita così: il tizio mi ha proposto di prenderne uno ricondizionato dal proprio magazzino o di farmene costruire un altro in Irlanda (???)...nuovo nuovo...a me avrebbe fatto più comodo domani, ma sinceramente dopo 630 euro e 4 giorni di vita un ricondizionato non lo voglio...per cui ho optato per la seconda ipotesi, decidendo così di aspettare un paio di settimane. Ho fatto male? Dovevo tenermi il 2707? Sincermante, tornando indietro, avrei fatto lo stesso...

Yota79
19-08-2008, 15:17
Si, è superiore al 2709 (costa il triplo) ma gli manca porta HDMI e altre finezze che caratterizzano il 2709w (oltre al fatto che ha dei problemi in fato di mapping 1:1, da qunto so)...non sto qui a contarti, ma io voglio quello che ho pagato. Ad ogni modo è finita così: il tizio mi ha proposto di prenderne uno ricondizionato dal proprio magazzino o di farmene costruire un altro in Irlanda (???)...nuovo nuovo...a me avrebbe fatto più comodo domani, ma sinceramente dopo 630 euro e 4 giorni di vita un ricondizionato non lo voglio...per cui ho optato per la seconda ipotesi, decidendo così di aspettare un paio di settimane. Ho fatto male? Dovevo tenermi il 2707? Sincermante, tornando indietro, avrei fatto lo stesso...

Se ti serviva HDMI hai fatto bene. E poi pure io se avessi speso 630 cucuzze ne avrei voluto uno nuovo scusa!!!! ;)

piperprinx
19-08-2008, 15:51
Si, è superiore al 2709 (costa il triplo)

Il fatto che costi il triplo in casa dell non significa molto...

non penso sia cosi' superiore...stando a prad.de il 2709 e' migliore.
Io difatti sto pensando di cambiare il mio 2707 con il 2709.

DZA
19-08-2008, 16:25
Il fatto che costi il triplo in casa dell non significa molto...

non penso sia cosi' superiore...stando a prad.de il 2709 e' migliore.
Io difatti sto pensando di cambiare il mio 2707 con il 2709.

Bè, penso che l'ottimo voto assegnatogli da .prad sia dovuto anche al fatto che fino a poco tempo fa era in super-sconto...ad ogni modo io già mi sono affezionato! E voglio quello! :p :)

EDIT: ad occhio e croce posso dire però che il 2707 è assemblato decisamente meglio, assai più robusto (e più elegante)...forse il calo di prezzo dipende anche da questo.

angelof104
19-08-2008, 19:15
Sto ancora smanettando con le impostazioni del colore ecc...
Ho provato AdobeGamma e un pochino aiuta! se metto il bianco 7500K anzichè 6500K, può succedere qualcosa allo schermo?? ho trovato che il bianco a 7500 sia migliore. Voi avete provato??
Cmq ho personalizzato il profilo RGBCMY in questo modo:
R:40
G:49
B:37
C:43
M:40
Y:50
Brightness: 40
Contrast: 50
Come ho detto prima Bianco a 7500K
Gamma 2.2

Saluti Angelo
PS:mi farebbe piacere se anche altri postino le proprie configurazioni; in modo da confrontarle tutte e in qualche modo aiutarci a vicenda!!!!

DZA
19-08-2008, 19:39
Il mio l'ho configurato così:

Profilo: Graphics
Colore: sRGB (Adobe RGB satura troppo, IMHO)
Luminosità: 22
Contrasto: 42
Contrasto dinamico: Attivo
Sharpness: 40

Gamma: 1.80
Bianco: 6500K

In questo modo mi sembra che si comporti abbastanza bene sia con Film, Games e Foto...Il Profilo Video-Movie grantisce un'ottima qualità dei neri, ma a parere mio l'immagine ci perde parecchio in profondità...

angelof104
19-08-2008, 19:44
Il mio l'ho configurato così:

Profilo: Graphics
Colore: sRGB (Adobe RGB satura troppo, IMHO)
Luminosità: 22
Contrasto: 42
Contrasto dinamico: Attivo
Sharpness: 40

Gamma: 1.80
Bianco: 6500K

In questo modo mi sembra che si comporti abbastanza bene sia con Film, Games e Foto...Il Profilo Video-Movie grantisce un'ottima qualità dei neri, ma a parere mio l'immagine ci perde parecchio in profondità...

Ma per la configurazione della gamma cosa usi???
Sul monitor il settaggio gamma è bloccato; potrei usare AdobeGamma ma mi tocca ritoccare tutti i settaggi!

Saluti Angelo

DZA
19-08-2008, 19:50
Ma per la configurazione della gamma cosa usi???
Sul monitor il settaggio gamma è bloccato; potrei usare AdobeGamma ma mi tocca ritoccare tutti i settaggi!

Saluti Angelo

Non lo setto dal monitor...lo setto dal mac per il monitor...immagino che per te, se sei abituato, 2.2 vada più che bene. Al limite se ti sembra poco luminoso, disattiva il contrasto dinamico...

angelof104
19-08-2008, 19:58
per me è troppo luminoso!!!:muro: :muro:

Saluti

mazzy
19-08-2008, 20:25
DZA spiace sentire della tua disavventura, credo che hai fatto la scelta giusta, intanto nel riuscire a riprenderlo nuovo, non esiste che dopo 3-4 giorni ne accettavi uno ricondizionato alla peggio dicevi che glielo mandavi indietro per un rimborso.
Anch'io presi 7 anni fa' un monitor hitachi, appena scartato mi accorsi di gravi difetti, tra cui rosso con una chiazza chiara su un vertice, dovetti rispedirlo subito in assistenza, e proprio al limite me lo cambiaro con uno nuovo, da li in poi, si guasto' un altra volta fu riparato, e tuttora in vita.
Vedrai che dopo questo grattacapo tutto filera' liscio.

Hai fatto bene nel non tenerti il 2707 monitor con pannello inferiore, fosse stato il 3007 :D gli facevi il favore di tenertelo prenderdoti il disturbo della sua non uniformita', :p

Comunque questo monitor e' ottimo per i soldi spesi, dopo 3 giorni di uso sono contento, forse mi aspettavo un maggior angolo di visione, vedendo le ultime TV nei grandi magazzini, ma resta un monitor posso accettarlo, Filmati e giochi molto bene, nessuna scia, buona risposta, il lag non mi sembra dare problemi anche se non l'ho testato a fondo.

Unica cosa che ancora non sono riuscito a sistemare e' la calibrazione.
E' troppo luminoso, ho abbassato la luminosita' a 0 ora sono passato ai controlli della scheda grafica per abbassarla ulteriormente, i rossi sono troppo sparati comunque.
Ci sara' da lavorare per trovare una sistemazione accettabile senza perdere troppo spazio colore.

DZA
19-08-2008, 21:00
DZA spiace sentire della tua disavventura, credo che hai fatto la scelta giusta, intanto nel riuscire a riprenderlo nuovo, non esiste che dopo 3-4 giorni ne accettavi uno ricondizionato alla peggio dicevi che glielo mandavi indietro per un rimborso.
Anch'io presi 7 anni fa' un monitor hitachi, appena scartato mi accorsi di gravi difetti, tra cui rosso con una chiazza chiara su un vertice, dovetti rispedirlo subito in assistenza, e proprio al limite me lo cambiaro con uno nuovo, da li in poi, si guasto' un altra volta fu riparato, e tuttora in vita.
Vedrai che dopo questo grattacapo tutto filera' liscio.

Hai fatto bene nel non tenerti il 2707 monitor con pannello inferiore, fosse stato il 3007 :D gli facevi il favore di tenertelo prenderdoti il disturbo della sua non uniformita', :p

Comunque questo monitor e' ottimo per i soldi spesi, dopo 3 giorni di uso sono contento, forse mi aspettavo un maggior angolo di visione, vedendo le ultime TV nei grandi magazzini, ma resta un monitor posso accettarlo, Filmati e giochi molto bene, nessuna scia, buona risposta, il lag non mi sembra dare problemi anche se non l'ho testato a fondo.

Unica cosa che ancora non sono riuscito a sistemare e' la calibrazione.
E' troppo luminoso, ho abbassato la luminosita' a 0 ora sono passato ai controlli della scheda grafica per abbassarla ulteriormente, i rossi sono troppo sparati comunque.
Ci sara' da lavorare per trovare una sistemazione accettabile senza perdere troppo spazio colore.

Grazie dell'appoggio...in realtà non sono troppo preoccupato, i menu ora come ora non mi creano problemi di sorta, e alla DELL si sono dimostrati fin dall'inizio molto gentili e diposti a venirmi incontro... :) Ci sarà solo da aspettare qualche giorno e avrò il mio nuovo bambino!

Per quanto riguarda la calibrazione, non so. Io ora come ora mi trovo molto bene con i settaggi sopra elencati, anche se a volte sono tentato di abbassare ulteriormente la luminosità (mai a meno di 20, comunque)...Non so cosa dirti, a me non sembra poi così male, se si accetta il fatto che a ciascuna funzione corrisponde un settaggio...probabilmente noi sentiamo così forte il peso della cosa, perché non abbiamo un telecomando! Altrimenti staremmo a switchare dalla mattina alla sera senza neanche accorgercene, cosa che peraltro io faccio, con la mia televisione. Devo dire però che, nell'utilizzo col portatile, i profili colore mi hanno molto aiutato e non sento, almeno per ora, l'esigenza di apportare altre modifiche ;)

catfish
20-08-2008, 19:04
Bè, penso che l'ottimo voto assegnatogli da .prad sia dovuto anche al fatto che fino a poco tempo fa era in super-sconto...ad ogni modo io già mi sono affezionato! E voglio quello! :p :)

EDIT: ad occhio e croce posso dire però che il 2707 è assemblato decisamente meglio, assai più robusto (e più elegante)...forse il calo di prezzo dipende anche da questo.

Che il 2707 sia migliore, IMHO è soggettivo...senza HDMI allo stesso prezzo, non me ne faccio nulla!
E' come dire..vuoi una macchian ad idrogeno o una a benzina?!?!?! :D

catfish
20-08-2008, 19:46
Posto il mio modo di calibrare, sperando che sia utile...sopratutto perché senza pantografo/calibratore, ho fatto proprio una calibrazione ad occhio.

Cosa ho utilizzato:

OSD Dell (d'ora in poi chiamato OSD)
Regolazioni impostazione colore del pannello di controllo Nvidia
Eizo Monitor Test (d'ora in poi chiamato EMT)

Ecco i passi che ho seguito:

dall'OSD impostare:

luminoità 0,
contrasto 100,
Preset Modes Custom (RGBCMY),

dal pannello di controllo Nvidia

impostare la luminosità a 0

Questi sono solo i parametri di partenza!

Lanciare EMT, passando direttamente all'immagine 12 (in numero del test è riportato in basso a sinistra) per decidere prima della saturazione dei

colori, la profondità del nero alla minima luminosità.
Impostare il pannello di controllo Nvidia alla minore luminosità possibile, in modo da distinguere appena l'ultima banda nera a destra. Risultato +45%. Anche se con queste impostazioni si nota un passaggio graduale dei toni più neri, le bande più bianche a sinistra ancora non si distingueranno correttamente.
Mantenere i settaggi del pannello di controllo Nvidia.
Aprire l'immagine 14 di EMT.
Dall'OSD, molto gradualmente, abbassare il contrasto ed aumentare la luminosità fino a distinguere appena tutte le scale di grigi. Risultato contrasto 52, luminosità 6.

E' arrivato il momento di modificare la saturazione dei colori
ho scelto il profilo Custom (RGBCMY), perchè mi permetteva di modificare non solo il rosso/verde/blu, ma anche magenta/ciano/giallo.

Dall'OSD entrare nel menù Custom (RGBCMY).
Caricare con EMT la prima immagine,
regolare uno alla volta i colori secondo i propri gusti/utilizzo. Il mio risultato è: R 34, G42, B50, C 50, M 41, Y50
Eseguirte nuovamente tutto EMT, per valutare nel complesso tutta la calibrazione

Per il resto, il monitor lo utilizzo con profilo Graphics ed ho abilitato il contrasto dinamico.

Diciamo che i driver Nvidia mi hanno aiutato molto a diminuire la luminosità. Ora la ritengo ancora un pò forte, ma accettabile.
Per ultimo ripeto che senza un pantografo/calibratore questo potrebbe essere un metodo per migliorare l'immagine, ma non è detto che siano colori reali.

DZA
20-08-2008, 22:23
catfish ti copio un pò lo stile del post ;)

Innanzitutto grazie a catfish per i set...molto utili...io invece ho da proporvi una soluzione generale che ho adottato, anche in merito al mio piccolo problema (menu difettoso) di cui sopra. Allora...

...dopo molti test, sono arrivato alla conclusione che il menu "Video" sia totalmente superfluo. Questo perché la profondità dei neri è eccessiva e la resa dei mezzitoni generalmente pessima, oltre al fatto che, una volta selezionata una delle 4 voci a disposizione, non si potrà fare altro che ridurre la saturazione generale dei colori nel tentativo di apportare qualche modifica...Perciò mi sono detto "Tentiamo di impostare il profilo Graphics come predefinito".
Così mi sono messo di buona lena a settare i parametri dalla voce RGBCMY, ho impostato la luminosità ad 8 e il contrasto a 52, per arrivare ad un risultato del tutto soddisfacente. Oltre a questo ho notato che gli artefatti digitali che prima riscontravo (i bordi delle immagini generalmente espansi e imprecisi) con queste impostazioni spariscono, determinando così la pessima qualità del profilo "Video" a favore del "Graphics"...
Ho impostato (dalla PS3) i parametri video al massimo (Superbianco, Gamma colori completa, etc. etc.), per potere subito fare una prova con un BR...ma, con mia sorpresa, ho notato che visualizzando Dvd o BR Disc il menu "Graphics" da me impostato "switcha" automaticamente a quello "Video"...Ci ho passato un bel pò a capire come mai, dicendomi "...tanto lavoro per nulla!"...Poi ho capito...

Si tratta del "Superbianco", impostazione adatta all'utilizzo di un cavo component o HDMI, e impostata tramite PS3...E' questa impostazione che impone al monitor di passare automaticamente da un settaggio all'altro, a discapito prima di tutto della qualità dell'immagine...e in secondo luogo del menu, che a quanto pare impazzisce in seguito al ripetuto switch...Penso di essere arrivato alla conclusione che i miei ripetuti problemi dipendano proprio da questo continuo rimbalzare da un impostazione all'altra (problema del monitor, ad ogni modo, forse del modello), azione che a lungo andare preclude la corretta funzionalità del menu. Si tratta di un bug, senza dubbio.

In poche parole: la modalità "Graphics" non permette l'uso del Superbianco, la (pessima) modalità "Video" si. Soluzione: disattivare definitivamente il Superbianco dal menu della PS3 (o lettore BR di sorta) e adeguarsi ad una più modesta gamma RGB.

In questo modo le immagini ne beneficeranno molto, la maggior parte degli artefatti digitali propri del monitor spariranno (ma al contrario risalteranno di più quelli tipici dei DivX, Dvd e così via...) e avrete la possibilità di regolare, da cima a fondo, il profilo colore del vostro monitor.

Primo problema...i neri non saranno più tanto "neri"...ma di certo ombre e mezzitoni risulteranno decisamente più morbidi e sfumati.

Secondo problema: Se visionerete un filmato in 4/3 (caso più unico che raro) potreste essere costretti ad alzarvi e rivedere un pò le impostazioni del mapping: questo perché, in modalità 1:1, il filmato in 576i/p verrà visualizzato alla risoluzione originale, e non più upscalato alle dimensioni del monitor. Ma ammettiamolo, si tratta di un eventualità più unica che rara, oggigiorno...

Quindi ricapitoliamo:

1) Dal menu del lettore BD o PS3 disattivate l'opzione "Superbianco" e al contrario selezionate, quando presente, la voce "RGB"
2) Dal menu del 2709, selezionate il profilo "Graphics"
3) IMHO, impostate luminostà e contrasto rispettivamente a 8 e 52
4) Selezionate, sotto "Graphics", il preset mode "RGBCMY" (i valori di catfish sono ottimi!)
5) Attivate l'opzione "Contrasto Dinamico" dal menu del monitor.

Fine, questo è tutto. Fate delle prove, e ditemi come vi trovate...se possibile gradirei, da parte di chi ha una PS3, delle prove relative allo switch da un menu all'altro (Superbianco attivo), dal momento che ha me ha creato fastidiosi problemi, e avrei bisogno di un riscontro.

Saluti, DZA.

catfish
21-08-2008, 07:34
Se il discorso del superbianco è vero, credo che dovresti mettere a conoscenza la Dell del problema, magari lo risolvono con un nuovo firmware :)

Ti ringrazio per i complimenti, ma visto che siamo di Roma (e come città non è proprio piccola!) non riusciamo a trovare qualcuno che ha un buon pantone, lo affittiamo e ci mettiamo a 4 mani a calibrare il pù fedelmente possibile questo monitor???

PS
Il superbianco non so che sia e cosa cambia rispetto all'RGB, ma mi andrò a documentare :fagiano:

DZA
21-08-2008, 08:02
Se il discorso del superbianco è vero, credo che dovresti mettere a conoscenza la Dell del problema, magari lo risolvono con un nuovo firmware :)

Ti ringrazio per i complimenti, ma visto che siamo di Roma (e come città non è proprio piccola!) non riusciamo a trovare qualcuno che ha un buon pantone, lo affittiamo e ci mettiamo a 4 mani a calibrare il pù fedelmente possibile questo monitor???

PS
Il superbianco non so che sia e cosa cambia rispetto all'RGB, ma mi andrò a documentare :fagiano:

Guarda, la DELL la dovrò comunque chiamare, ma dubito che la cosa possa interessargli...per quanto riguarda i set, lo farei anche volentieri...purtroppo ora come ora sono a Pisa, altro che Roma :( ...

fine OT

pafalco
22-08-2008, 08:22
Salve, se può interessare, ho appena comprato il 2709W a 641 euro, il 18/8 ho chiamato la Dell, ho riferito all'operatrice che mi interessava il monitor ma non certo a 838 euro, visto che i germania si compra a 599 euro e che a luglio era in offerta. Mi ha mandato una proposta di acquisto a 641,10 euro, che ovviamente ho accettato e ieri 21/8 mi è arrivato.... solo 3 giorni :davvero eccellente ! per giunta ho ricevuto in omaggio anche una stampante multifunzione Dell, il modello base da 52 euro. Davvero non ho parole. Quindi c'è evidentemente la possibilità di usufruire ancora dell' offerta di luglio

thevortex46
22-08-2008, 08:37
Salve, se può interessare, ho appena comprato il 2709W a 641 euro, il 18/8 ho chiamato la Dell, ho riferito all'operatrice che mi interessava il monitor ma non certo a 838 euro, visto che i germania si compra a 599 euro e che a luglio era in offerta. Mi ha mandato una proposta di acquisto a 641,10 euro, che ovviamente ho accettato e ieri 21/8 mi è arrivato.... solo 3 giorni :davvero eccellente ! per giunta ho ricevuto in omaggio anche una stampante multifunzione Dell, il modello base da 52 euro. Davvero non ho parole. Quindi c'è evidentemente la possibilità di usufruire ancora dell' offerta di luglio

omg, e di spedizione quanto hai pagato?

DZA
22-08-2008, 08:49
Scusate, non per rompere le uova nel paniere a nessuno...ma da quanto hanno detto a me alla DELL, ora come ora in magazzino hanno solo dei modelli ricondizionati, i nuovi gli arriveranno fra una diecina di giorni o più... :confused:
Io sinceramente farei una telefonatina, anche solo per accertarmi...

pafalco
22-08-2008, 09:41
Ho speso 641, 10 euro in totale, e non mi sembra un oggetto ricondizionato. L'operatrice mi ha detto che nonostante la data ufficiale di prevista consegna era il 15/9 sicuramente mi sarebbe arrivato prima perchè lo vedeva ampiamente disponibile. Il mio è partito infatti dalla spagna il 19/8 e ieri me lo hanno recapitato.

DZA
22-08-2008, 09:53
Ho speso 641, 10 euro in totale, e non mi sembra un oggetto ricondizionato. L'operatrice mi ha detto che nonostante la data ufficiale di prevista consegna era il 15/9 sicuramente mi sarebbe arrivato prima perchè lo vedeva ampiamente disponibile. Il mio è partito infatti dalla spagna il 19/8 e ieri me lo hanno recapitato.

Ah, ok...te lo chiedevo perché io ho chiesto la sostituzione del mio un paio di giorni fa, e la risposta è stata questa: "Se lo vuole domani gliene mandiamo uno ricondizionato, se lo vuole nuovo glielo mandiamo dalla fabbrica in Irlanda, ma dovrà aspettare una 15ina di giorni"...ma vai a sapere, magari nel frattempo gliene sono arrivati altri.

@Tutti gli altri: Ho mandato una mail alla DELL relativa al possibile bug, e oggi mi hanno chiamato. Sembra che si stiano interessando al problema, e "faranno presenta la cosa agli ingegneri"...la pratica per la sostituzione resta aperta, mi contatteranno per stabilire, data, consegna e...eventuali revisioni del firmware ;)

catfish
22-08-2008, 13:55
Se Dell è un'azienda seria (e me lo auguro) credo che venda monitor in offerta nuovi, non ricondizionati, altrimenti sarebbe da chiamare l'associazione consumatori, dato che non è specificato...:confused:

DZA
22-08-2008, 14:33
Se Dell è un'azienda seria (e me lo auguro) credo che venda monitor in offerta nuovi, non ricondizionati, altrimenti sarebbe da chiamare l'associazione consumatori, dato che non è specificato...:confused:

mah, in realtà nel nostro caso il problema non sussiste o quasi...nel senso che il modello è uscito un mese fa, non è come ordinare un 2709 e ricevere un 2707 (...ummhhh...). ad ogni modo, sembra che si stiano interessando sia della sostituzione, sia del problema che ho riscontrato con i menu...e sono sempre molto gentili. bah, aspettiamo, che possiamo fare :confused:

scorpionkkk
22-08-2008, 15:07

Grazie della dritta, ci ho provato anch'io stamattina ma mi hanno detto che al massimo mi manderanno una delle loro offerte via mail dopo il 2 settembre (o dopo il 27 agosto, non ho ben capito, l'operatrice ha cominciato a mugugnare date tra se e se) quando dovrebbe cambiare il target delle promozioni dell (ma non si sa se sul 2709).
probabilmente la tua abilità oratoria è stata migliore della mia :)

zwallyz
22-08-2008, 17:38
Grazie della dritta, ci ho provato anch'io stamattina ma mi hanno detto che al massimo mi manderanno una delle loro offerte via mail dopo il 2 settembre (o dopo il 27 agosto, non ho ben capito, l'operatrice ha cominciato a mugugnare date tra se e se) quando dovrebbe cambiare il target delle promozioni dell (ma non si sa se sul 2709).
probabilmente la tua abilità oratoria è stata migliore della mia :)

ahi,ahi ,ahi :muro: :muro: :muro: questo è un brutto segno...
se i commerciali dell ci leggono, come credo, dovrebbero mettersi daccordo...
altrimenti finiranno per perdere dei bei ordini, mio compreso :D :D
ma poi alla dell io proprio non li capisco: come si può pretendere che un persona con un minimo di buon senso acquisti a 100 quello che ieri è stato venduto a 60 :confused: :confused: :confused: e che altri ancora continuano a vendere a 55 :confused: :confused: :confused:

DZA
22-08-2008, 17:50
ahi,ahi ,ahi :muro: :muro: :muro: questo è un brutto segno...
se i commerciali dell ci leggono, come credo (...)

OT

io non credo che ci leggano. anzi, secondo me non ci ca**no proprio di striscio

zwallyz
22-08-2008, 17:57
OT

io non credo che ci leggano. anzi, secondo me non ci ca**no proprio di striscio

tranqui che ci leggono, tempo fa c'era pure uno sconto forum ;) ;)
il forum è un'ottima piazza per il marketing ;) ;)

PS
grazie DZA per le belle foto! Ho letto le pagine precedenti....mi spiace per il tuo inconveninte....tanto per averlo e ora ti tocca aspettare ancora....mannaggia!

ma allora , a tutti coloro che ce l'hanno o che l'hanno avuto per pochi decimi di secondo, sto monitor li vale i 600 euri ( e non 840 ;) ;) )

DZA
22-08-2008, 18:12
tranqui che ci leggono, tempo fa c'era pure uno sconto forum ;) ;)
il forum è un'ottima piazza per il marketing ;) ;)

PS
grazie DZA per le belle foto! Ho letto le pagine precedenti....mi spiace per il tuo inconveninte....tanto per averlo e ora ti tocca aspettare ancora....mannaggia!

ma allora , a tutti coloro che ce l'hanno o che l'hanno avuto per pochi decimi di secondo, sto monitor li vale i 600 euri ( e non 840 ;) ;) )

IMHO, per me li vale tutti, dal primo all'ultimo...anche solo per la gentilezza e disponibilità da parte della DELL. Non sapevo di questa cosa dello "sconto forum", colgo l'occasione per dire ai probi ingegneri della dell:

"basta firmware buggati e approssimazione nella scrittura del software"

per il resto il monitor è figo, ma a questo punto sono curioso di sapere se uscirà una revisione 01...secondo me qualche piccolo problemuccio da sistemare c'è, ma il monitor vale decisamente l'acquisto...ma a 840 euro proprio no...a quel punto un aggiunge 50 euro e si compra un eizo.

scorpionkkk
22-08-2008, 21:20
a 840 euro proprio no...a quel punto un aggiunge 50 euro e si compra un eizo.

aspetta..quale eizo però... :)
il 22?

DZA
23-08-2008, 10:45
aspetta..quale eizo però... :)
il 22?

:) ...era per dire, nel senso che se uno deve spendere 800-900 euro tanto vale correre il rischio e comprare un 24 pollici eizo in germania...

Gilles72
23-08-2008, 17:53
... e ancora non mi decido... :fagiano:

Io sarei uno di quelli che, nella ricerca del miglior acquisto, è fermo all'LG-Viewsonic-benQ da 24... :stordita:

Insomma, vorrei spendere al max 700, cercavo un buon/ottimo 24 capace di non farmi rimpiangere l'attuale Nec CRT (vedi firma), visto che mi sta lasciando.

Questo Dell mi sembra davvero valido, ma ci sono delle cose che mi frenano e che non sono riuscito a comprendere:

1. Ha il Pivot? Senza mi sà che lo lascio perdere...
2. 27 pollici non sono "troppi" per quella risoluzione? A me serve tanto spazio virtuale (tanti pixel, non pollici) e mi pare di capire che max 24 pollici sono l'ideale. Sbaglio?
3. Gioco: come esperienza ho provato un Dell 24 versione 2006 (costava + di 1000 euro e non era buggato come gli attuali) e l'imput Lag si faceva sentire anche solo muovendo una finestra sul desktop (unito al response lento, abituato come sono al CRT), ora la situazione come sarebbe?

24 o 27, non voglio rimpiangere il mio attuale CRT...

Perdonate le mie affermazioni, faccio fatica a digerire il gap prestazionale che ancora separa il nuovo dall'antico (LCD Vs CRT), nonostante 8 anni da quando presi il Nec... :muro:

Grazie

DZA
23-08-2008, 18:09
... e ancora non mi decido... :fagiano:

Io sarei uno di quelli che, nella ricerca del miglior acquisto, è fermo all'LG-Viewsonic-benQ da 24... :stordita:

Insomma, vorrei spendere al max 700, cercavo un buon/ottimo 24 capace di non farmi rimpiangere l'attuale Nec CRT (vedi firma), visto che mi sta lasciando.

Questo Dell mi sembra davvero valido, ma ci sono delle cose che mi frenano e che non sono riuscito a comprendere:

1. Ha il Pivot? Senza mi sà che lo lascio perdere...
2. 27 pollici non sono "troppi" per quella risoluzione? A me serve tanto spazio virtuale (tanti pixel, non pollici) e mi pare di capire che max 24 pollici sono l'ideale. Sbaglio?
3. Gioco: come esperienza ho provato un Dell 24 versione 2006 (costava + di 1000 euro e non era buggato come gli attuali) e l'imput Lag si faceva sentire anche solo muovendo una finestra sul desktop (unito al response lento, abituato come sono al CRT), ora la situazione come sarebbe?

24 o 27, non voglio rimpiangere il mio attuale CRT...

Perdonate le mie affermazioni, faccio fatica a digerire il gap prestazionale che ancora separa il nuovo dall'antico (LCD Vs CRT), nonostante 8 anni da quando presi il Nec... :muro:

Grazie

per rispondere alle tue domande...parlando della qualità del pannelo, la gamma colore di questo è decisamente superiore al viewsonic (110 contro 92), il che è ottimo per chi si diletta in grafica e editing...per quanto riguarda l'LG, l'ho avuto per un giorno...buono e molto luminoso, ma è un modello decisamente vecchio (più di tre anni) e la qualità del nero non è lontanamente paragonabile a quella del DELL...rispetto al benq, non so che dirti: ormai anche quello ha più di tre anni, e non brilla certo per essere un monitor dalla elevata longevità (oltre al fatto che è irreperibile). in merito ai punti:

1) no, non ha il pivot. ma anche il viewsonic da te citato non lo ha.

2) IMHO, 27 pollci sono un ottima via di mezzo per chi vuole un monitor per fotoritocco, editing, video, BR, Dvd, Games, etc. etc...Io ormai alla grandezza non ci faccio più caso. Ad ogni modo un pixel su un 24 pollici misura 0,270mm e su uno da 27 0,303mm...la differenza è più sottile di quanto si possa pensare. Se prima ero anche io orientato su uno dei monitor da te citati, devo dire che ora mi risulta più "ibrido" un 24 pollici.

3) Immagino che molte cose siano cambiate dal 2006. Questo monitor ha circa 3 frames di ritardo (47ms), eppure io non li noto. Ma non posso essere obbiettivo, dal momento che non ho mai posseduto nè un crt, nè un tn. In merito alle scie, invece, posso rassicurarti: completamente assenti. Ad ogni modo è ormai più di una settimana che lo uso per videogiocare, e come ho detto non mi ha dato nessun problema, neanche con titoli FPS.

...ad aggiunta di tutto questo, segnalo l'ottima assistenza DELL e la garanzia 0 pixel. Come ho detto non lo avrei comprato a 840 euro, ma a 630 è praticamente un obbligo ;)

EDIT: oltre a questo, se davvero sei così abituato ai crt, credo che rimpiangerai il tuo nec in ogni caso...sia che compri un s-mva, sia che compri un tn, IMHO. secondo me, devi cercare un compromesso...

mazzy
23-08-2008, 23:06
Allora ragazzi, ricordate che il monitor perfetto non esiste, nessuno, nemmneno quelli da 3,000-4,000 alla fine hanno i loro difettucci o esemplari un po' sottotono.
Questo a 630 euros e' un affarone da non lasciarsi sfuggire se il buget lo permette, dico 27" fa' una scena da paura sulla scrivania, anche a 830 non e' malaccio, ma perde un po' la connotazione di affarone, un acquisto onesto.
Non aspettate la Rev 01 perche' la Rev 00 e' quella buona. Input lag non potra' essere eliminato se non passando a pannelli TN, poi per colori e l'angolo di visione che facciamo ?
alte tecnologie ? S-IPS magari sul 2710, al momento non mi pare esistano per i modelli da 27, comunque non a 600 altrimenti ucciderebbero i 30 da 1500+.

Il dotch pitch 0.3 ? perfetto i testi si leggono bene, 1920x1200 e' la risoluzione limite per i DVI-Single Link, dopo i cavi costano cari e a 2560x1600 dovete avere una TOP scheda video perche' poche arrivano a tale risoluzione con prestazioni accettabili.
Pensate c'e' un solo Eizo da 27" SX2761W, costa mediamente $2000 o Euro 1500 in germania e se leggete la prova su prad non si discosta molto come prestazioni, meglio i giochi, a piu' del doppio del prezzo...

Io vengo sa un Hitachi CM772 19" CRT, calibrato era tra i migliori, shadow mask, messi al fianco per il contrasto non c'e' paragone questo dell stravince, per il garmut ? lo stesso, ovvio solo i neri non sono propriamente neri, ma su lcd e' impossibile averli per come sono costruiti ok ? comunque eccellenti nonostante tutto. non rimpiangerai il tuo NEC .

Cosi volete colori fedeli, nessun ghost o scia, non potete sbagliare sul 2709w, se giocate a doom3/quake/COD4 alla fine i colori non interessano, vi prendete un economico 22 e vivrete felici e senza lamentele, un 24 con pannelo TN a 450-500 eruo come normalment costano non e' un buon affare rispetto a questo. magari meno lag, ma prestazioni di contorno molto al di sotto di questo, e ricordate che questo dispone di tutte le connessioni pensabiliti per un monitor, compresa la vecchia coassiale, e per non dimenticare la display-port per il futuro con tanto di cavo...

elevul
23-08-2008, 23:32
Il dotch pitch 0.3 ? perfetto i testi si leggono bene, 1920x1200 e' la risoluzione limite per i DVI-Single Link, dopo i cavi costano cari e a 2560x1600 dovete avere una TOP scheda video perche' poche arrivano a tale risoluzione con prestazioni accettabili.

No, fermo un attimo.
Intanto la risoluzione 2560x1600 ce l'hai anche con una 8400...
Eppoi la 2560x1600 è una gioia assoluta per gli occhi! Dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18223882&postcount=52

Si, lo so che non c'entra niente, ma stasera sono ossessionato dal 30''... :D

DZA
24-08-2008, 12:18
No, fermo un attimo.
Eppoi la 2560x1600 è una gioia assoluta per gli occhi! Dai un'occhiata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18223882&postcount=52

che un 2560x1600 sia uno spettacolo è vero...però questo monitor è chiaramente dedicato a chi vuole farne un uso multimediale...in questo senso, su un 30 pollici di quella fattura persino un film in 1080p si vedrebbe maluccio...per non parlare dei giochi in 720p, Dvd e Divx...io ho scelto il 27 perché di fatti è il pannello più piccolo nella lista dei plasma full hd (e credo anche degli lcd, ma non vorrei sbagliarmi...), nel senso che è una dimensione ormai consolidata...se uno vuole farsi un 30, a quel punto tanto vale davvero comprarsi un televisore, non un monitor, IMHO...ammesso che uno non ne faccia tutt'altro uso, ovvio.

Gilles72
24-08-2008, 12:27
... se davvero sei così abituato ai crt, credo che rimpiangerai il tuo nec in ogni caso...sia che compri un s-mva, sia che compri un tn, IMHO. secondo me, devi cercare un compromesso...
Ti ringrazio moltissimo per la tua esauriente risposta, ed in ultima analisi, devo darti ragione: accettare qualche compromesso.
Dalla mia esperienza, il compromesso peggiore che fatico a digerire è la lentezza, il ghost. Bestemmio tutti i giorni quando guardo un DVD sul mio Samsung da 26 (messo a fianco del mio Nec sulla stessa mega-scrivania), Smasung che non è proprio il peggiore, anzi!
Molti-troppi non notano o non ci fanno caso, buon per voi-loro, a me fà impazzire vedere un'inquadratura di un soggetto che scorre lentamente a scattini sul pannello... E nei giochi non và meglio, penso lo noterei anche con un 2 ms :muro: Vabbè, scusate l'OT, ogni tanto sento il bisogno di sfogarmi... :stordita:
... non rimpiangerai il tuo NEC .

Grazie per l'incoraggiamento ;)

Mi state convincendo, rimane solo la questione Pivot che cerco davvero... ci penso un pò.

GRAZIE ad entrambi! :)

elevul
24-08-2008, 12:41
che un 2560x1600 sia uno spettacolo è vero...però questo monitor è chiaramente dedicato a chi vuole farne un uso multimediale...in questo senso, su un 30 pollici di quella fattura persino un film in 1080p si vedrebbe maluccio...per non parlare dei giochi in 720p, Dvd e Divx...io ho scelto il 27 perché di fatti è il pannello più piccolo nella lista dei plasma full hd (e credo anche degli lcd, ma non vorrei sbagliarmi...), nel senso che è una dimensione ormai consolidata...se uno vuole farsi un 30, a quel punto tanto vale davvero comprarsi un televisore, non un monitor, IMHO...ammesso che uno non ne faccia tutt'altro uso, ovvio.
Non mi sembra proprio: http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-dell-3008wfp-part14.html

Senza pensare che la risoluzione 2560x1600 è esattamente il doppio della 720p, quindi i film in HD si vedrebbero a dir poco divinamente.

DZA
24-08-2008, 13:28
Non mi sembra proprio: http://www.prad.de/en/monitore/review/2008/review-dell-3008wfp-part14.html

Senza pensare che la risoluzione 2560x1600 è esattamente il doppio della 720p, quindi i film in HD si vedrebbero a dir poco divinamente.

si la recensione su prad l'ho letta...quello che volevo dire è: non si tratta comunque di un processo di upscaling (magari ottimo, non dico di no) anche di materiale in 1080p? cosa che su un televisore da 30 o 40 pollici non avviene...comunque sono OT, scusate :p

mazzy
24-08-2008, 23:35
No, fermo un attimo.

Si c'e l'hai sulla 8400 ma poi se apri un gioco ti muore sul video, e sotto vista con Aero e tante finestre sente il peso. ovvio un bel 30" non mi farebbe schifo, ma in proporzione costano parecchio in piu', e poi ci vuole un grande contorno per sfruttarlo al massimo specie se ci si vuole giocare, uno SLI/CF sembra obligatorio per giustificare poi la spesa, comunque il mio discorso era sull'opportunita' di avere 2560x1600 sul 27 che per me e' troppo spinta, e dopo renderebbe il monitor meno appetibili per gli stessi inconvenienti sopra detti, necessita di sottinsieme video Top con ingente spesa, tra alimentatore , 2 schede video, ed i caratteri diventerebbe parecchio piccoli.

DZA
27-08-2008, 23:04
...comunque, tanto per onor di cronaca...nessuno degli utenti che lo hanno acquistato hanno avuto problemi di sorta? neanche quelli che come me lo usano assieme ad una PS3? devo davvero pensare che il problema sia solo mio? :D 'mazza che sfiga...sarebbe meglio così, in ogni caso...

soyuz5
28-08-2008, 21:03
Ciao!
Ho questo monitor da pochi giorni e sono molto soddisfatto.
Prima avevo un Sony SDM-HX95. Mi trovavo abbastanza bene ma aveva comunque dei difetti visivi relativi all' angolo di visione laterale e tempo di risposta. Difetti evidenziabili soprattutto tramite i test di questo sito:
http://www.lagom.nl/lcd-test/

Ho provato con questo ed e' perfetto, forse solo un pelo di alterazione del colore nella schermata viola del test sull' angolo di visione.

Volevo sapere da chi lo ha se c'e' un modo di impedire di spegnere l' hub usb quando si spegne il monitor.
Perche' se ad esempio si collega un hd su usb e si spegne il monitor questo viene scollegato, nel caso ci fossero dei trasferimenti in corso non sarebbe una bella cosa.
ciao

Peter

DZA
28-08-2008, 23:41
Volevo sapere da chi lo ha se c'e' un modo di impedire di spegnere l' hub usb quando si spegne il monitor.
Perche' se ad esempio si collega un hd su usb e si spegne il monitor questo viene scollegato, nel caso ci fossero dei trasferimenti in corso non sarebbe una bella cosa.
ciao

Peter

ciao. che io sappia, non c'è. se il monitor va in standby, non può ricevere proprio nessun dato...:(

colgo l'occasione per rilanciare la mia domanda: finora nessun problema a nessun possessore di PS3?

mazzy
29-08-2008, 11:57
ciao. che io sappia, non c'è. se il monitor va in standby, non può ricevere proprio nessun dato...:(

colgo l'occasione per rilanciare la mia domanda: finora nessun problema a nessun possessore di PS3?

un conto e' lo stand-by un conto Off.
Con lo Stand-by hub usb funziona, il pannello lcd e' come se fosse Off pero' il resto rimane operativo, in Off ovviamente viene tagliata l'alimentazione a tutto, come su tutti i monitor.

soyuz5
29-08-2008, 14:15
Con lo Stand-by hub usb funziona, il pannello lcd e' come se fosse Off pero' il resto rimane operativo, in Off ovviamente viene tagliata l'alimentazione a tutto, come su tutti i monitor.

Questo lo avevo notato.
Grazie ad entrambi.
ciao

DZA
29-08-2008, 14:31

...ok, io ci ho provato :D :p ...ma allora se è così, come mai a lui non funziona? :confused:

andrea_pelloni
29-08-2008, 15:18
Salve, mi chiamo Andrea e sono nuovo di questo Forum, e sono qui perchè avrei intenzione di acquistare il Dell 2709W.
Gradirei però avere conferma da voi che l'ultimo aggiornamento firmware è la Rev. 1, e che per ora non si parla di un nuovo aggiornamento (nel qual caso ovviamente rimanderei l'acquisto). :help:
Il Dell dovrebbe sostituire il mio glorioso CRT Philips Brilliance 201B, che si è guadagnato la pagnotta per quasi 10 anni (ma che a suo tempo ho pagato quasi 2.000.000 di vecchie lire, ed erano lire pesanti, 10 anni fa!), ma che ora comincia a mostrare problemi gravi: all'improvviso diventa tutto giallo e resta così per qualche ora, 1/3 dello schermo è sempre più scuro del resto, ogni tanto sfarfalla alla grande, ecc. :cry:
E' quindi venuto il momento di mandarlo nel paradiso dei monitor, Dell permettendo, cioè aspetterò il momento delle offerte che spero venga a settembre. ;)
Vi ringrazio moltissimo per il vostro aiuto.
Ciao

Andrea :)

scorpionkkk
29-08-2008, 16:16
Salve, mi chiamo Andrea e sono nuovo di questo Forum, e sono qui perchè avrei intenzione di acquistare il Dell 2709W.
Gradirei però avere conferma da voi che l'ultimo aggiornamento firmware è la Rev. 1, e che per ora non si parla di un nuovo aggiornamento (nel qual caso ovviamente rimanderei l'acquisto). :help:
Il Dell dovrebbe sostituire il mio glorioso CRT Philips Brilliance 201B, che si è guadagnato la pagnotta per quasi 10 anni (ma che a suo tempo ho pagato quasi 2.000.000 di vecchie lire, ed erano lire pesanti, 10 anni fa!), ma che ora comincia a mostrare problemi gravi: all'improvviso diventa tutto giallo e resta così per qualche ora, 1/3 dello schermo è sempre più scuro del resto, ogni tanto sfarfalla alla grande, ecc. :cry:
E' quindi venuto il momento di mandarlo nel paradiso dei monitor, Dell permettendo, cioè aspetterò il momento delle offerte che spero venga a settembre. ;)
Ciao

Ciao Andrea e benvenuto nel forum ;)

Anche io sto vivendo una transizione come la tua con il mio vx900 andato (anche se sto tentando di salvaguardare il mio vecchio acquisto di circa 1.000.000 di lire comperando un inverter di ricambio dagli USA) e vorrei comprare il dell 2709.

Confermo il fatto che probabilmente l'offerta partirà dal 27 settembre considerando il fatto che l'ultima è stata tra giungo e fine luglio, subito dopo c'è stata l'offerta sul 2408 ed adesso c'è l'offerta sull'altro 2408 e sul 30". Il prossimo giro dovrebbe quindi essere proprio del 2709.

DZA
29-08-2008, 16:27
Ciao

ciao e benvenuto :). io posso solo raccomandarti l'acquisto approfittando, magari, di una prossima offerta. per quanto riguarda aggiornamenti firmware o simile, la DELL non ha fatto annunci a riguardo. Io (leggi i post precedenti) ho riscontrato dei piccoli problemi, e credo che siano legati proprio al firmware del monitor (buggato quindi)...ma sembra che nessun altro abbia avuto difficoltà, e sui forum nessuno dice nulla: a quanto pare sono stato sfigato... ;)

andrea_pelloni
29-08-2008, 16:36
Grazie a scorpionkkk e DZA, sia per il benvenuto che per le gentili risposte/consigli.
Dopo queste, e dopo aver letto tutto questo Forum sono ormai convinto dell'acquisto, ed aspetterò pazientemente la prossima offerta scontata Dell Italia, speriamo presto come prevede scorpionkkk. ;)
Grazie di nuovo ad entrambi.
Ciao

Abilmen
30-08-2008, 11:25
Gilles72 hai la firma irregolare e devi portarla al più presto a max 3 righe di testo usando la risluzione 1024*768. DZA cerca di rimpicciolire un poco quell'immagine che hai in firma. In tal senso leggi il regolamento generale sulla signature.

R3D
01-09-2008, 08:28

Ciao volevo sapere se hai ordinato il monitor come azienda oppure da privato???

andrea_pelloni
01-09-2008, 10:07
Cari amici, vi informo che ho contattato il reparto commerciale della Dell allo 02 69682111 per il Dell UltraSharp 2709W, ed ho parlato con una signora gentilissima che dietro mia richiesta specifica mi ha accordato lo stesso sconto (anche se ancora non è stato pubblicato ufficialmente) che è stato fatto l'ultima volta, e cioè Euro 641,10 con IVA e spedizione compresi. ;)
Mi ha confermato che si tratta di un monitor NUOVO, NON rigenerato, che è un Rev. 1, e che ci vorranno 3 settimane per la consegna, a causa delle grandi richieste avute con l'ultima offerta, che li hanno lasciati a secco, per cui debbono attendere che la fabbrica in Irlanda inizi ad inviare la nuova produzione dopo le ferie estive.
Io l'ho acquistato immediatamente, e mi sono affrettato a comunicarvi il tutto, sicuro che questa sarà una buona notizia per qualcuno di voi.
Ciao a tutti.

il_capitano
01-09-2008, 10:11
Cari amici, vi informo che ho contattato il reparto commerciale della Dell allo 02 69682111 per il Dell UltraSharp 2709W, ed ho parlato con una signora gentilissima che dietro mia richiesta specifica mi ha accordato lo stesso sconto (anche se ancora non è stato pubblicato ufficialmente) che è stato fatto l'ultima volta, e cioè Euro 641,10 con IVA e spedizione compresi. ;)
Mi ha confermato che si tratta di un monitor NUOVO, NON rigenerato, che è un Rev. 1, e che ci vorranno 3 settimane per la consegna, a causa delle grandi richieste avute con l'ultima offerta, che li hanno lasciati a secco, per cui debbono attendere che la fabbrica in Irlanda inizi ad inviare la nuova produzione dopo le ferie estive.
Io l'ho acquistato immediatamente, e mi sono affrettato a comunicarvi il tutto, sicuro che questa sarà una buona notizia per qualcuno di voi.
Ciao a tutti.

Rev. A01? E cosa hanno migliorato? Il mio (A00) va una favola!

andrea_pelloni
01-09-2008, 10:25
Rev. A01? E cosa hanno migliorato? Il mio (A00) va una favola!
"Relata refero", ma sinceramente non so cosa abbiano cambiato, se pure hanno cambiato qualcosa, ma così mi è stato detto. :confused:
Forse la signora, essendo del commerciale, intendeva la prima revisione, oppure non sapeva di cosa stavo parlando, non so. ;)
Ciao

RedFoxy
01-09-2008, 11:18
raga vorrei cambiare attualmente il mio 17" philips lcd + 17" philips crt (che ormai non uso più) con questo monitor, specialmente perché ha più ingressi e potrei usare sia il desktop che il macbook pro su questo monitor ed alternare tra i vari ingressi (anche se dalle foto non ho visto dove sono i tasti per cambiare "canale") ma ho diversi dubbi e "paure"

Per prima cosa dico che dell mi ha offerto il 25% di sconto sul monitor in quanto lo prendo assieme ad altro materiale come ditta (prendo dei server) perciò già il prezzo è abbastanza interessante.

I miei dubbi sono i seguenti:
Principalmente uso il monitor per vedere film (inclusi DIVX magari di scarsa qualità), satellite con la skystar2, fare grafica con photoshop, programmare (percio' moltissimo testo), giocare con second life o altri giochi online e stand alone, il desktop come potenza grafica ha una 8800gtx della XTX con 768mb mentre il MBP ha una 8600gt con 256mb, entrambi hanno uscita DVI

ora, come qualità, dotpich, fluidità etc... com'e'? ho letto che da un leggero ritardo sul video ed effetti scia leggeri ma presenti, poi tra il 27 e il 24 pollici c'e' una bella differenza nella dimensione dei pixel ben un 0,1 e lo stesso discorso va fatto con i dpi...

In pratica ho paura di comprare un monitor che alla fine mi darà solo una risoluzione più alta ma una qualità video più scarsa... :|

Sapete dirmi se ha la funzione PIP? :P

Grazie raga e ciao ;)

il_capitano
01-09-2008, 11:38
raga vorrei cambiare attualmente il mio 17" philips lcd + 17" philips crt (che ormai non uso più) con questo monitor, specialmente perché ha più ingressi e potrei usare sia il desktop che il macbook pro su questo monitor ed alternare tra i vari ingressi (anche se dalle foto non ho visto dove sono i tasti per cambiare "canale") ma ho diversi dubbi e "paure"

Per prima cosa dico che dell mi ha offerto il 25% di sconto sul monitor in quanto lo prendo assieme ad altro materiale come ditta (prendo dei server) perciò già il prezzo è abbastanza interessante.

I miei dubbi sono i seguenti:
Principalmente uso il monitor per vedere film (inclusi DIVX magari di scarsa qualità), satellite con la skystar2, fare grafica con photoshop, programmare (percio' moltissimo testo), giocare con second life o altri giochi online e stand alone, il desktop come potenza grafica ha una 8800gtx della XTX con 768mb mentre il MBP ha una 8600gt con 256mb, entrambi hanno uscita DVI

ora, come qualità, dotpich, fluidità etc... com'e'? ho letto che da un leggero ritardo sul video ed effetti scia leggeri ma presenti, poi tra il 27 e il 24 pollici c'e' una bella differenza nella dimensione dei pixel ben un 0,1 e lo stesso discorso va fatto con i dpi...

In pratica ho paura di comprare un monitor che alla fine mi darà solo una risoluzione più alta ma una qualità video più scarsa... :|

Sapete dirmi se ha la funzione PIP? :P

Grazie raga e ciao ;)

Allora, se vedi divx non devi comprarti un monitor 1900x1200! Vedresti troppi artefatti, ma questo vale per qualsiasi monitor HD. Comincia a pensare di dover noleggiare qualche film in fullHD ;)
Scie io non ne vedo, solo l'input lag è appena visibile, ma per quello che devi farne tu non so quanto la cosa ti possa interessare.
Se fai molto testo allora un pixel più grande ti dovrebbe essere gradito.
Il PIP c'è, anche se ha i suoi limiti (solo col composito o col component).
Se usi photoshop i colori del dellone ti soddisferanno alla grande!
E poi il prezzo...già da solo dovrebbe convincerti.
Spero di averti aiutato. :Prrr:

RedFoxy
01-09-2008, 12:11
quello che mi preoccupa e' l'input lag e il refresh, con i giochi e i dvd/film come si comporta?

il_capitano
01-09-2008, 12:45
quello che mi preoccupa e' l'input lag e il refresh, con i giochi e i dvd/film come si comporta?

L'input lag c'è e si vede, ma ti dico, io gioco a COD4 online e non ho avuto grossi problemi. Certo se giochi a livello professionale è un problema.
Che intendi per refresh?
I film vanno benissimo, ancora meglio se sono in fullHD.

Cluk
01-09-2008, 12:56
L'input lag c'è e si vede, ma ti dico, io gioco a COD4 online e non ho avuto grossi problemi. Certo se giochi a livello professionale è un problema.
Che intendi per refresh?
I film vanno benissimo, ancora meglio se sono in fullHD.

Puoi dirmi in quale situazione riesci a notare l'input lag?

il_capitano
01-09-2008, 13:21
Puoi dirmi in quale situazione riesci a notare l'input lag?

Sempre se ci faccio caso.

RedFoxy
01-09-2008, 13:43
si ma quanto si nota? di quanto è e come lo noti?
visto che spesso faccio anche montaggio audio-video amatoriale non vorrei desincare tutto per un lag video... e come mai c'e' questo lag?

scorpionkkk
01-09-2008, 14:07
Ciao a tutti.

quindi dipende dall'operatore, quando l'ho chiesto io, pochi giorni fa, mi hanno detto di no :mad:
Meglio per me e peggio per loro visto che con 40 $ sono riuscito a cambiare inverter e ad agiustarmi da solo il mio vx900...di cambiare monitor se ne parla più in là, alla faccia di dell :)

il_capitano
01-09-2008, 14:59
si ma quanto si nota? di quanto è e come lo noti?
visto che spesso faccio anche montaggio audio-video amatoriale non vorrei desincare tutto per un lag video... e come mai c'e' questo lag?

Lo si nota muovendo rapidamente il mouse: ci si accorge che il movimento è in leggero ritardo rispetto alla mano.
Per il montaggio video credo non ci siamo problemi: devi solo ritardare di 47 ms l'audio rispetto al video, ma ti posso assicurare che l'input lag non lo noto per niente guardando film.
L'input lag è dovuto all'elettronica del monitor.

il_capitano
01-09-2008, 15:00
quindi dipende dall'operatore, quando l'ho chiesto io, pochi giorni fa, mi hanno detto di no :mad:
Meglio per me e peggio per loro visto che con 40 $ sono riuscito a cambiare inverter e ad agiustarmi da solo il mio vx900...di cambiare monitor se ne parla più in là, alla faccia di dell :)

Mi sa che hai perso una bella opportunità :O

ccmarco2004
01-09-2008, 16:56
-snip

-snip

Chiedo gentilmente la seguente informazione :

la garanzia Zero Pixel su questo monitor è compresa di default nel pacchetto o bisogna chiederla a parte ?

Grazie, Marco.

il_capitano
01-09-2008, 17:54
Chiedo gentilmente la seguente informazione :

la garanzia Zero Pixel su questo monitor è compresa di default nel pacchetto o bisogna chiederla a parte ?

Grazie, Marco.

Di default ;)

scorpionkkk
01-09-2008, 17:55
Mi sa che hai perso una bella opportunità :O

se me l'avessero offerta..in ogni caso ho sempre ottobre per ipensarci , quando dovrebbe tornare l'offerta sul 2709..

il_capitano
01-09-2008, 19:51
se me l'avessero offerta..in ogni caso ho sempre ottobre per ipensarci , quando dovrebbe tornare l'offerta sul 2709..

Bravo, pensaci :)

ccmarco2004
01-09-2008, 20:37
Di default ;)

Perfetto ;)

A questo punto passo alla seconda domanda, rivolta a coloro che ora possiedono questo monitor ma che in precedenza hanno posseduto e/o provato il dell 2407 :

- c'è un effettivo miglioramento in termini di livello del black / contrasto / dettaglio alle basse luci, passando dal 2407 (A03) al 2709W ?

Grazie in advance, Marco.

il_capitano
03-09-2008, 07:59
Ma non c'era qualcuno che doveva calibrare il monitor con la sonda e poi passarci la configurazione ottenuta? Che fine ha fatto?

DZA
03-09-2008, 08:17
Ma non c'era qualcuno che doveva calibrare il monitor con la sonda e poi passarci la configurazione ottenuta? Che fine ha fatto?

lo ha fatto mazzy, nel primo post di pagina 14, ma anche catfish a pagina 15 (non sono sicuro delle pagine perché io visualizzo 30 post per pagina) ;)

il_capitano
03-09-2008, 10:05
lo ha fatto mazzy, nel primo post di pagina 14, ma anche catfish a pagina 15 (non sono sicuro delle pagine perché io visualizzo 30 post per pagina) ;)

Infatti non li trovo! Non puoi dirmi il numero # dei post? ;)
PS Come fai a visualizzare 30 post per pagina?

DZA
03-09-2008, 10:16
Infatti non li trovo! Non puoi dirmi il numero # dei post? ;)
PS Come fai a visualizzare 30 post per pagina?

hai ragione, che stolto sono :doh: post 391 e 423... le impostazioni per variare il numero dei post per pagina le trovi nelle configurazioni del tuo account ;)

piperprinx
03-09-2008, 12:23

non servirebbe a nulla in ogni caso. il file icm ottenuto vale per *quel* monitor, applicarlo ad un altro pure dello stesso modello farebbe perdere senso alla calibrazione.

il_capitano
03-09-2008, 12:26
hai ragione, che stolto sono :doh: post 391 e 423... le impostazioni per variare il numero dei post per pagina le trovi nelle configurazioni del tuo account ;)
Mi pare di capire però che nessuno dei due abbia utilizzato una sonda hardware!
E poi, non ho proprio capito come fare per quanto riguarda il post #391
non servirebbe a nulla in ogni caso. il file icm ottenuto vale per *quel* monitor, applicarlo ad un altro pure dello stesso modello farebbe perdere senso alla calibrazione.
Lo so, ma sempre meglio di niente ;)
Lo chiedo pure a te: ma come si usano i profili icm? Che è quel programma da scaricare per chi usa XP?

piperprinx
03-09-2008, 13:06

Lo chiedo pure a te: ma come si usano i profili icm? Che è quel programma da scaricare per chi usa XP?

Su vista pannello di controllo--->gestione colori
su xp non ricordo ma credo sia lo stesso.

poi io lo forzo (non sto a tediarvi sul perche') attraverso il programma allegato alla sonda hw, nel mio caso la Spider2express.

scorpionkkk
03-09-2008, 15:03
Bravo, pensaci :)

voi fortunelli però, fate anche delle recensioni visto che il prodotto vi arriva prima :)

mazzy
03-09-2008, 15:12

Veramente io ho usato una sonda hardware spyder 2. Nel frattempo ho provato anche la 3, ma risultati molto simili, e non sono convinto migliori, unica cosa nuova ho regolato meglio la luminosita', ma il range colori non varia molto, niente che mi abbia convinto a comprare la nuova versione.

COme gia' detto ovviamente ogni pannello fa storia a se, e per ottenere il massimo si dovrebbe calibrarlo individualmente soprattutto perche' al variari di qualsiasi setttaggio la calibrazione perde mano mano di efficacia.

Per XP devi scaricare utility WinColor dal sito M$.

RedFoxy
03-09-2008, 16:22
si ma io che non ho una sonda come lo calibro? :|

il_capitano
03-09-2008, 17:00
voi fortunelli però, fate anche delle recensioni visto che il prodotto vi arriva prima :)

Guarda che io, ma anche qualcun'altro fortunato, ho già fatto una piccola rece sul monitor! Sfogliati un po' il thread! ;)
Se poi mi spiegate come postare le foto, ci metto pure quelle :D

DZA
03-09-2008, 17:28

post #380, ho aggiornato adesso la mia recensione ;)

~Aramil~
03-09-2008, 18:13
Salve, qui ho trovato un link per un file di calibrazione
http://www.digitalversus.com/article-357-3699-88.html

Potrei inoltre farvi una domanda?
La modalità 1:1 permette a quanto ho capito di ritagliare al centro del monitor un'area corrispondente a una risoluzione che impostiamo da desktop o da menu' di un gioco, è corretto?
Riuscirei dunque a ritagliare delle aree di per esempio 1680 x 1050 oppure 1280 x 960 , più piccole al centro del monitor senza che vengano stretchate o ingrandite con interpolazione?
Grazie!

il_capitano
03-09-2008, 18:18
Salve, qui ho trovato un link per un file di calibrazione
http://www.digitalversus.com/article-357-3699-88.html

La modalità 1:1 permette a quanto ho capito di ritagliare al centro del monitor un'area corrispondente a una risoluzione che impostiamo da desktop o da menu' di un gioco, è corretto?
Riuscirei dunque a ritagliare delle aree di per esempio 1680 x 1050 oppure 1280 x 960 , più piccole al centro del monitor senza che vengano stretchate o ingrandite con interpolazione?
Grazie!

SI

il_capitano
03-09-2008, 18:19

Ma il ventolone alla destra del monitor è quello della scheda video o del processore? :Prrr:

DZA
03-09-2008, 18:20
Grazie!

benvenuto ;)

si quello che dici è giusto, ma non esattamente in quei termini...nel senso che il monitor non effettua un ritaglio: selezionando la modalità "Graphics" e sotto quella l'aspect 1:1, qualsiasi fonte video verrà visualizzata alla sua risoluzione originale, quindi non upscalata nè stretchata...se ad esempio vorrai visualizzare un'immagine 1680x1050 alla sua risoluzione originale, selezionerai la voce 1:1 sotto Graphics e te la ritroverai a centro schermo con delle bande nere sotto, sopra e ai lati... ;)

ah, la cosa vale anche per i video, ovviamente...

DZA
03-09-2008, 18:22
Ma il ventolone alla destra del monitor è quello della scheda video o del processore? :Prrr:

ah ah :Prrr:

...del processore, ovvio :stordita:

il_capitano
03-09-2008, 18:26
benvenuto ;)

si quello che dici è giusto, ma non esattamente in quei termini...nel senso che il monitor non effettua un ritaglio: selezionando la modalità "Graphics" e sotto quella l'aspect 1:1, qualsiasi fonte video verrà visualizzata alla sua risoluzione originale, quindi non upscalata nè stretchata...se ad esempio vorrai visualizzare un'immagine 1680x1050 alla sua risoluzione originale, selezionerai la voce 1:1 sotto Graphics e te la ritroverai a centro schermo con delle bande nere sotto, sopra e ai lati... ;)

ah, la cosa vale anche per i video, ovviamente...

E' la stessa cosa che voleva dire lui :)

il_capitano
03-09-2008, 18:28
ah ah :Prrr:

...del processore, ovvio :stordita:

Che minki@ di procione hai? Old generation? :sofico:

DZA
03-09-2008, 18:30
E' la stessa cosa che voleva dire lui :)

si ma l'ho capito dopo, ammappa che puntiglioso che sei :Prrr: :cool:

e non toccate il mio procione :D

tanto per restare IT...gran monitor :p

il_capitano
03-09-2008, 18:30

DZA, mi spieghi come uppare le foto?