View Full Version : [PS3] Aspettando Metal Gear Solid 4
MesserWolf
09-06-2008, 09:53
sei OLD :O
http://it.youtube.com/watch?v=hjR6cUnjJss&eurl
l'hanno rimosso ;)
Nerocielo
09-06-2008, 10:27
l'hanno rimosso ;)
:asd: :asd: :asd:
Non vedo l'ora di sottomettere il mondo a colpi ci CQC.
Nerò farà il mio aiutante :O :D
Nerocielo
09-06-2008, 10:41
Non vedo l'ora di sottomettere il mondo a colpi ci CQC.
Nerò farà il mio aiutante :O :D
io devo ancora finire l'1 :D :D
io devo ancora finire l'1 :D :D
:doh: E allora chi sparerà alla gente stordita? :D
Nerocielo
09-06-2008, 10:45
:doh: E allora chi sparerà alla gente stordita? :D
Devi operare da solo Soldato Aluc! Per il bene della Nazione, della Terra intera!
:D :sofico:
Ho visto ora il video di otacon. Bellissimo :asd: :sofico:
capitantsubasa
09-06-2008, 12:47
l'hanno rimosso ;)
è stato rimosso dalla konami quindi mi sa proprio che faccia davvero parte del gioco e non sia uno scherzo come pensava qualcuno alcuni post fa:D
è stato rimosso dalla konami quindi mi sa proprio che faccia davvero parte del gioco e non sia uno scherzo come pensava qualcuno alcuni post fa:D
Ciao. Qualche novità della tua consolle??
Dialogo Humor tra Otacon e Snake , sono 4 righe in croce ...leggetevelo ;)
Otacon: Hold it, Snake. Time to change the disc. I know, I know... It's a pain. But you need to swap Disc 1 for Disc 2. You see the disc labeled "2"?
Snake: No.
Otacon: Huh? Oh, wait! We're on PS3tm system! It's a Blu-ray Disc. Dual-layered, too — no need to swap.
Snake: Damn it, Otacon, get a grip!
Otacon: Yeah, what an age we live in, huh, Snake? Wonder what they'll think of next!
:rotfl:
Evvai con l'autocelebrazione consolara :O amo questo gioco
Ventresca
09-06-2008, 13:11
rimediamo subito:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/227220.html?playlist=featured
Nerocielo
09-06-2008, 13:16
rimediamo subito:
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/227220.html?playlist=featured
visto ieri, è stupendo :D :sofico:
anche quello del fuoco d'artificio più largo :cool:
capitantsubasa
09-06-2008, 13:19
Ciao. Qualche novità della tua consolle??
assolutamente niente, li ho chiamati 1 paio di volte e mi hanno detto che DEVO ASPETTARE che mi facciano sapere loro.
alla mia domanda:"ma far sapere cosa???" mi hanno risposto: "non lo so, devi aspettare":mbe: :muro:
e quindi ho ancora la play3 a prendere polvere sotto la tv senza poterla usare e senza poterla portare all'assistenza... tra 4 mesi mi scade la garanzia, vogliono farmi aspettare finchè scade così poi devo pagare??:rolleyes:
assolutamente niente, li ho chiamati 1 paio di volte e mi hanno detto che DEVO ASPETTARE che mi facciano sapere loro.
alla mia domanda:"ma far sapere cosa???" mi hanno risposto: "non lo so, devi aspettare":mbe: :muro:
e quindi ho ancora la play3 a prendere polvere sotto la tv senza poterla usare e senza poterla portare all'assistenza... tra 4 mesi mi scade la garanzia, vogliono farmi aspettare finchè scade così poi devo pagare??:rolleyes:
ignobili, fanno proprio schifo. Io cmq stò vagliando qualche proposta su ebay, probabilmente prenderò una 40gb nuova per poter usare MGS4 il 12/06, ho comunque una TV LCD in camera, quando tornerà la 60Gb dall'assistenza la metterò lì. Ora come ora non ha più senso la 60Gb, le riparazioni in caso di guasto sono troppo lunghe, tanto vale prendere una 40gb e amen. Poi se dovessero essere confermati i rumors circa la retrocompatibilità delle 40gb con aggiornamento software, tanto meglio.
nemesis_76
09-06-2008, 13:42
ignobili, fanno proprio schifo. Io cmq stò vagliando qualche proposta su ebay, probabilmente prenderò una 40gb nuova per poter usare MGS4 il 12/06, ho comunque una TV LCD in camera, quando tornerà la 60Gb dall'assistenza la metterò lì. Ora come ora non ha più senso la 60Gb, le riparazioni in caso di guasto sono troppo lunghe, tanto vale prendere una 40gb e amen. Poi se dovessero essere confermati i rumors circa la retrocompatibilità delle 40gb con aggiornamento software, tanto meglio.
Se mai mettesserò la retrocompatibilita sulla ps3 mi compro metal gear 3 snake eater che non sono riuscito a finire.
.#hist3rim
09-06-2008, 14:00
divertente :D però microsoft potrebbe rispondere con colpi bassi ben più pungenti ^^ tipo in gow2 ''attendi 12 minuti che installiamo il gioco, ah già sei su Xbox360 e il tuo lettore ha un datarate molto più alto di un BRD e ha la ram sufficiente per non swappare su hdd'' :asd:
Legolas84
09-06-2008, 14:02
divertente :D però microsoft potrebbe rispondere con colpi bassi ben più pungenti ^^ tipo in gow2 ''attendi 12 minuti che installiamo il gioco, ah già sei su Xbox360 e il tuo lettore ha un datarate molto più alto di un BRD e ha la ram sufficiente per non swappare su hdd'' :asd:
"eh... mi senti? senti quello che sto dicendo?.... ehi mi senti o sei diventato sordo perchè il CD è un elicottero in fase di decollo?"
:asd:
capitantsubasa
09-06-2008, 14:36
"eh... mi senti? senti quello che sto dicendo?.... ehi mi senti o sei diventato sordo perchè il CD è un elicottero in fase di decollo?"
:D :D
http://cache.gawker.com/assets/images/9/2008/06/7c/39/7c391935361b4b9dec093ce78e83a866.jpg
Tutti in kuwait http://img339.imageshack.us/img339/1782/vojolf9.gif
http://kotaku.com/assets/images/kotaku/2008/06/MGS41.JPG
una info per un mio amico : è previsto un qualche tipo di bundle UFFICIALE ps3 + MGS4 per l'europa ( italia compresa, si spera ) ?
c'è già! ps3 40gb + mgs4 449€
c'è già! ps3 40gb + mgs4 449€
è ufficiale sony allora, bene.
Qualcuno ha qualche notizia precisa dell'edizione limitata?
a quanto ho capito dovrebbe costare sulle 100e, ma non riesco a trovarla in vendita su internet. Sono passato al gamestop ma ce ne avevano solo 1 copia già prenotata, ma che è introvabile?
Se trovo la limited la prendo all'uscita altrimenti la normale usata.
Jeegsephirot
09-06-2008, 17:37
Qualcuno ha qualche notizia precisa dell'edizione limitata?
a quanto ho capito dovrebbe costare sulle 100e, ma non riesco a trovarla in vendita su internet. Sono passato al gamestop ma ce ne avevano solo 1 copia già prenotata, ma che è introvabile?
Se trovo la limited la prendo all'uscita altrimenti la normale usata.
le limited di MGS4 sono a tutti gli effetti limited (una per ogni gamestop e 3-4 per ogni mediaworld). A meno che non la cerchi su ebay (a prezzi abnormi) affidati ai siti UK, ma il gioco non avrà i sub ita (almeno da quanto ho capito)
Nerocielo
09-06-2008, 17:48
http://cache.gawker.com/assets/images/9/2008/06/7c/39/7c391935361b4b9dec093ce78e83a866.jpg
Tutti in kuwait http://img339.imageshack.us/img339/1782/vojolf9.gif
http://kotaku.com/assets/images/kotaku/2008/06/MGS41.JPG
grandissimo, con la maglia degli IRON :ave: :ave: :ave:
le limited di MGS4 sono a tutti gli effetti limited (una per ogni gamestop e 3-4 per ogni mediaworld). A meno che non la cerchi su ebay (a prezzi abnormi) affidati ai siti UK, ma il gioco non avrà i sub ita (almeno da quanto ho capito)
presa la ultra limited con Snake a grandezza naturale? :O
Jeegsephirot
09-06-2008, 17:52
presa la ultra limited con Snake a grandezza naturale? :O
ovvio che si :O (magari :( se fosse esistita era gia mia)
Nerocielo
09-06-2008, 17:53
ovvio che si :O (magari :( se fosse esistita era gia mia)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22814108&postcount=1238
vai a napoli e controlla....sei venuto a MI per pulire piazza Duomo, ora vai a NA per la ultra limited: mi sembra giusto :D :D
Jeegsephirot
09-06-2008, 17:56
vai a napoli e controlla....sei venuto a MI per pulire piazza Duomo, ora vai a NA per la ultra limited: mi sembra giusto :D :D
sti cazzi 2000 euro, pero un pensierino potrei farcelo :fagiano:
ci stavo proprio pensando di spendere 2000 euro per una statuetta :doh:
MesserWolf
09-06-2008, 17:58
I ARE POWERSELLER AND PAYPAL VERIFIED
:asd: già mi fiderei poco io :asd:
Nerocielo
09-06-2008, 17:59
:asd: già mi fiderei poco io :asd:
solo ritiro a mano ovviamente
questa statua che vendono a 2000€ è la stessa che c'era nel negozio dove ho prenotato la mia copia.era davvero bella....
Cacchio girando per i forum e per la rete c'è una bella attesa per Mgs.
Speriamo dia una bella botta di vita alla PS3...e agli sviluppatori.
Io la mia copia me la prendo, deciso, non vedo l'ora!
Jeegsephirot
09-06-2008, 19:28
Cacchio girando per i forum e per la rete c'è una bella attesa per Mgs.
Speriamo dia una bella botta di vita alla PS3...e agli sviluppatori.
Io la mia copia me la prendo, deciso, non vedo l'ora!
ma guarda: io lo avrei preso anche se il mondo lo avesse boicottato e parlato male :p
ma guarda: io lo avrei preso anche se il mondo lo avesse boicottato e parlato male :p
Eh ma tu sei malato da Mgsite acuta :D
Se fosse stato stroncato col cavolo lo avrei preso.
(Vedi Lair che aspettavo parecchio....).
Legolas84
09-06-2008, 19:54
Questo gioco sarebbero stati tanti a prenderlo anche se la critica lo avesse stroncato ;)
Questo gioco sarebbero stati tanti a prenderlo anche se la critica lo avesse stroncato ;)
Eh lo capisco....per dire se esce Gt5 e prende 4 io lo compro comunque :O
Io farei una cosa simile per FF XIII.
Anche se parla di pupazzetti celebrolesi lo prendo on la limited da 9999 euro con la bambola gonfiabile della protagonista :D
ma nel bundle ps3+metal gear 4 come controller c'è il sixaxis o il dual shock 3? (parlo della versione italiana del bundle. in quella americana lo so che c'è il dual shock).
JackNapier
10-06-2008, 08:53
ma nel bundle ps3+metal gear 4 come controller c'è il sixaxis o il dual shock 3? (parlo della versione italiana del bundle. in quella americana lo so che c'è il dual shock).
SixAxis
goldorak
10-06-2008, 08:54
SixAxis
Solo per i fortunati europei, tutti gli altri sfortunati invece avranno il bundle con il dualshock 3. Confortante vero ? :D
Legolas84
10-06-2008, 09:14
Solo per i fortunati europei, tutti gli altri sfortunati invece avranno il bundle con il dualshock 3. Confortante vero ? :D
45 post in questo thread... lo prendi al day one? :)
kenjcj2000
10-06-2008, 09:28
non sapevo questa notizia...... insomma gli europei sempre l^ultima ruota del carro....... niente di strano sempre cosi
Giant Lizard
10-06-2008, 09:59
stanotte ho sognato che scaricavo la demo di MGS4...da Xbox Live :eek:
non mi pare esista neanche per PSN, vero?
JackNapier
10-06-2008, 10:10
no:D
Eriol the real
10-06-2008, 10:53
Eh ma tu sei malato da Mgsite acuta :D
Se fosse stato stroncato col cavolo lo avrei preso.
(Vedi Lair che aspettavo parecchio....).
o.t. apprò di Lair, scaricati il demo dal PS3 HK, a parte il resto (grafica ecc) i famigerati comandi col sixasis a me non sono sembrati per niente difficili :confused:
Nerocielo
10-06-2008, 10:56
Lego, ricordati che siamo sempre e comunque in tolleranza zero :)
Quindi.....sai cosa fare no? :)
no demo
:asd: :rotfl: :Perfido:
tecnologico
10-06-2008, 13:02
ho visto i video che girano su gametrailer....ma graficamente non è granchè o sbaglio?
Nerocielo
10-06-2008, 13:04
a me sembra veramente bello invece, specialmente i filmati.
Ma oggi Jeeg o qualcun altro non doveva prenderlo? Sbaglio? :fagiano:
kenjcj2000
10-06-2008, 13:06
ho visto i video che girano su gametrailer....ma graficamente non è granchè o sbaglio?
mà io non riesco a capire cosa piglia a questi jappo..... Ninja gaiden che il primo tecnicamente spaccava il culo il secondo e nella media..... fatto discretamente ma nulla di particolare....
MGS da quello che sono riuscito a vedere vale occhio e croce lo stesso discorso.......
due giochi che settavano nuovi standard a livello grafico
Legolas84
10-06-2008, 13:06
E' molto sopra la media anche se il massimo mi sa che resta uncharted... aspetto di provarlo comunque...
Jeegsephirot
10-06-2008, 13:10
Ma oggi Jeeg o qualcun altro non doveva prenderlo? Sbaglio? :fagiano:
appuntamento stasera da mediaworld :fagiano:
E' molto sopra la media anche se il massimo mi sa che resta uncharted... aspetto di provarlo comunque...
sembra tanto anche a me. allora non sono totalmente niubbo...:D uncharted è davvero figo, peccato per la ripetitività di certi ambienti...staremo a vedere, spero tanto che questo MG mi sorprenda.
edit: ora non voglio entrare nell'antipatico territorio dei flames, ma...correggetemi se sbaglio: metal gear non ha sempre alzato la media grafica dei giochi su console? Ho un pò paura che questo sia un risultato ibrido, ma come ho detto spero tanto di sbagliarmi...nel frattempo il jeeg saprà dirci qualcosa ;)
sbagli...è granchè anche se non è il top :asd:
Intanto ho la guida ufficiale nelle mie belle manine pacioccose e domani, probabilmente, il gioco :D :D :D
mà io non riesco a capire cosa piglia a questi jappo..... Nibja gaiden che il primo tecnicamente spaccava il culo il secondo e nella media..... fatto discretamente ma nulla di particolare....
MGS da quello che sono riuscito a vedere vale occhio e croce lo stesso discorso.......
due giochi che settavano nuovi standard a livello grafico
Si..ma non è che se un gioco non setta nuovi standard grafici...diventa automaticamente uno schifo :D
Chiunque ha visto MGS4 dal vivo (recensori....ma anche utenti del forum, come ad esempio Jeeg) dice che il gioco "spacca".
Come ho già detto in un altro thread, sicuramente non sarà uncharted o CoD4, ma in generale fa la sua porca figura :oink:
P.S: Paragonarlo alla situazione di NG2...mi sembra eccessivo :stordita:
Il primo era veramente bello...il 2° gaficamente non è nemmeno nella media. IMHO.
Ho preso il dual shock 3 apposta per questo gioco........... lo supporta vero? :mbe:
tecnologico
10-06-2008, 13:13
cioè fammi capire, aspetti anni l uscita, spendi 70 carte e poi lo fai con la guida?!?!?
Ho preso il dual shock 3 apposta per questo gioco........... lo supporta vero? :mbe:
Si.
Parecchi rumor riguardo a MGS ultimamente, forse per via della prossima uscita del quarto capitolo.
Non solo si dice in giro che il primo Metal Gear Solid potrebbe essere rilasciato su XBLA, ma anche che Metal Gear 3 (sì, il seguito di Metal Gear 2 per MSX2) potrebbe essere pubblicato su PSP. Apparentemente, dovremmo avere maggiori informazioni all'E3.
Non credo siano molto più che rumor, comunque.
MesserWolf
10-06-2008, 13:26
a me graficamente sembra molto bello . molto .
poi bho vediamo.
kenjcj2000
10-06-2008, 13:27
Si..ma non è che se un gioco non setta nuovi standard grafici...diventa automaticamente uno schifo :D
Chiunque ha visto MGS4 dal vivo (recensori....ma anche utenti del forum, come ad esempio Jeeg) dice che il gioco "spacca".
Come ho già detto in un altro thread, sicuramente non sarà uncharted o CoD4, ma in generale fa la sua porca figura :oink:
P.S: Paragonarlo alla situazione di NG2...mi sembra eccessivo :stordita:
Il primo era veramente bello...il 2° gaficamente non è nemmeno nella media. IMHO.
ovviamente il mio commento era un pò tirato x i capelli..... gaiden non mi spiacegraficamente...il primi livello come qualità e il peggiore.... da quello che vedo và man mano migliorando (spero)... il gioco x me è DIO nel genere come gamplè :asd:
MGS e sempre stato un genere che graficamente settava da paura.... questo quarto capitolo non sembra.... ma non necessariamente vuol dire che faccia schifo..... solo che non setta (poi x dare una valutazione aspetto di averlo fra le mani)
io a differenza di molti lo stile con pochi colori (tipo gears) mi piace molto
MesserWolf
10-06-2008, 13:30
Parecchi rumor riguardo a MGS ultimamente, forse per via della prossima uscita del quarto capitolo.
Non solo si dice in giro che il primo Metal Gear Solid potrebbe essere rilasciato su XBLA, ma anche che Metal Gear 3 (sì, il seguito di Metal Gear 2 per MSX2) potrebbe essere pubblicato su PSP. Apparentemente, dovremmo avere maggiori informazioni all'E3.
Non credo siano molto più che rumor, comunque.
forse ? :asd:
Direi che sono fisiologici .
forse ? :asd:
Direi che sono fisiologici .
Ma i rumor su MGS ci sono praticamente sempre :O :D
ovviamente il mio commento era un pò tirato x i capelli..... gaiden non mi spiacegraficamente...il primi livello come qualità e il peggiore.... da quello che vedo và man mano migliorando (spero)... il gioco x me è DIO nel genere come gamplè :asd:
MGS e sempre stato un genere che graficamente settava da paura.... questo quarto capitolo non sembra.... ma non necessariamente vuol dire che faccia schifo..... solo che non setta (poi x dare una valutazione aspetto di averlo fra le mani)
io a differenza di molti lo stile con pochi colori (tipo gears) mi piace molto
Io continuo a sostenere che spaccherà di brutto anche graficamente...........spero di non essere smentito:stordita: :fagiano:
appuntamento stasera da mediaworld :fagiano:
E ti pare che non ci sarà neanche un ritardo? :asd:
capitantsubasa
10-06-2008, 14:53
Annunciato ritardo di almeno 1 mese per metal gear solid 4!!!
Paura eh?:sofico: Comunque il ritardo ci sarà davvero per me, che sono ancora senza playstation:cry: :cry: divertitevi anche per me, però sto topic non lo leggerò + altrimenti mi rovino le sorprese dato che spesso molti non usano lo SPOILER e scrivono cose importanti (vedi topic su GTA4)...
è possibile che un noto shop UK me l'abbia spedito stamattina per 47 euro?
non sapevo uscisse stamattina
speriamo arrivi venerdì mattina
nn saprei...play.com lo da a 55€ che shop è,pardon?
blahdvd.com
preordinato 2 mesi fa
Per quanto concerne la grafica, mia aspettavo un gioco che ridefinisse gli standard della next gen, ma invece mi smebra semplicemente in linea con altri giochi dalla grafica decente. :(
SOLIDSNAKE_15
10-06-2008, 15:36
a me invece, leggete qui:
Ciao, grazie per aver partecipato all’evento di presentazione di Metal Gear Solid 4 a Milano in Piazza del Duomo.
E’ stato un grande evento anche grazie alla tua partecipazione.
Sappiamo che alcune persone sono rimaste deluse per non aver potuto incontrare di persona Kojima e di questo ci scusiamo e ne siamo sinceramente dispiaciuti.
Per ringraziarti della partecipazione e scusarci dei disguidi creati, stiamo preparando per te una “spedizione speciale”.
Il 12 Giugno riceverai direttamente a casa tua un pacco contenente :
versione promozionale del gioco (gioco completo, privo di manuale)
la guida strategica ufficiale di Metal Gear Solid 4 edita da Piggyback.
Per poterti preparare la spedizione ti chiediamo cortesemente di rispondere a questa mail con:
nome
cognome
indirizzo
cap
città
Grazie e a presto
:D :D :D
spero non me lo mandino per posta però, senò addio gioco:(
SOLIDSNAKE_15
10-06-2008, 15:39
Annunciato ritardo di almeno 1 mese per metal gear solid 4!!!
Paura eh?:sofico: Comunque il ritardo ci sarà davvero per me, che sono ancora senza playstation:cry: :cry: divertitevi anche per me, però sto topic non lo leggerò + altrimenti mi rovino le sorprese dato che spesso molti non usano lo SPOILER e scrivono cose importanti (vedi topic su GTA4)...
basta non leggere topic fino a quando non ci giochi;)
Cut.....
1)Come fanno a sapere il tuo indirizzo e-mail?? :mbe:
2)Dammi l'indirizzo....che gli spedisco l'e-mail pure io :asd:
dallo anche a me! non si sa mai :D :D :D
MesserWolf
10-06-2008, 15:53
l'hanno mandato a quelli che si sono rotolati in piazza duomo a milano ... si erano registrati ed erano andati all'evento.
Jeegsephirot
10-06-2008, 15:55
l'hanno mandato a quelli che si sono rotolati in piazza duomo a milano ... si erano registrati ed erano andati all'evento.
confermo ;)
harry-popper
10-06-2008, 15:56
perchè mi ero iscritto all'evento "kojima a milano"
anche se gli spedisci una mail tu non te lo mandano, devi rispondere alla loro di mail.
cioè fammi capire, aspetti anni l uscita, spendi 70 carte e poi lo fai con la guida?!?!?
No, si chiama collezionismo... :O
harry-popper
10-06-2008, 17:09
sembra tanto anche a me. allora non sono totalmente niubbo...:D uncharted è davvero figo, peccato per la ripetitività di certi ambienti...staremo a vedere, spero tanto che questo MG mi sorprenda.
edit: ora non voglio entrare nell'antipatico territorio dei flames, ma...correggetemi se sbaglio: metal gear non ha sempre alzato la media grafica dei giochi su console? Ho un pò paura che questo sia un risultato ibrido, ma come ho detto spero tanto di sbagliarmi...nel frattempo il jeeg saprà dirci qualcosa ;)
non è assolutamente vero, il fascino di questa saga è nella soria e nei personaggi, in quanto a grafica, pur restando su ottimi livelli ce ne sono in giro di migliori, ma magari hanno la grafica stupenda(vedi uncharted) ma durano 6 ore in tutto come storia e sono o facili da giocare o ripetitivi.
io mi sono giocato tutta la saga di mgs e ti posso dire che non è affatto noioso.
SOLIDSNAKE_15
10-06-2008, 17:12
No, si chiama collezionismo... :O
giuzto!!!! ;)
venganza
10-06-2008, 17:29
graficamente a me sembra parecchio bello, è il solito stile grafico, con colori poveri, e sempre tendente al verde... cmq i volti dei personaggi sono ben fatti e in generale non sfigura per niente... ho visto ora il trailer del 9 maggio, molto bello... un altro gioco che mi costringerà a comprare la ps3
Perfavore83
10-06-2008, 17:33
Raga ma qualcuno lo ha già preso? Su un altro forum c'era un tizio che doveva andarlo a ritirare questo pome......ovviamente non so se fosse la solita cax!
MesserWolf
10-06-2008, 17:38
Raga ma qualcuno lo ha già preso? Su un altro forum c'era un tizio che doveva andarlo a ritirare questo pome......ovviamente non so se fosse la solita cax!
stasse Jeeg entra nel tunnel MGS4
non è assolutamente vero, il fascino di questa saga è nella soria e nei personaggi, in quanto a grafica, pur restando su ottimi livelli ce ne sono in giro di migliori, ma magari hanno la grafica stupenda(vedi uncharted) ma durano 6 ore in tutto come storia e sono o facili da giocare o ripetitivi.
io mi sono giocato tutta la saga di mgs e ti posso dire che non è affatto noioso.
...allora, questa è una mia personale teoria, e mi rendo conto che non è facilmente condivisibile. qualcuno poco tempo fa mi disse che kojima, con la saga di MGS era riuscito nell'intento di realizzare un film, oltre che un gioco. Ed è qui che io non mi trovo d'accordo: un videogioco si differenzia da un film perché è un'esperienza interattiva, dove l'esito dello stesso è determinato dalle azioni del giocatore. Il primo metal gear per psone era riuscito a regalarci un'esperienza di gioco assai varia proprio perché fondeva benissimo cinema e interazione, permettendoci di immedesimarci sempre di più con snake. Vogliamo parlare della lotta con Liquid in cima al rex? o del lungo scontro con ocelot, colpiti a raffica dalle sue provocazioni oltre che dalle sue pallottole? Per non parlare dei lunghi momenti di prigionia, torturati e costretti a premere all'impazzata quella maledetta X sul pad, nel tentativo di non morire...per me erano quelli i momenti migliori del gioco, perché proponevano situazioni totalmente cinematografiche e al contempo interattive...trovo che queste caratteristiche col tempo si siano un pò perse. Metal Gear 2 per PS2 segnò nuovi standard tecnici (lo ammise persino chi del gioco ne parlò male o maluccio) ma i nemici erano decisamente meno affascinanti e melanconici, e...si giocava poco! I filmati erano meravigliosi, sembrava di assistere ad un film! ma poi mi resi conto che non era così...se le carenze grafiche di MGS1 si dimenticavano grazie ad un fantastico gameplay, nel 2 il gamplay si interrompeva per riapparire bruscamente anche dopo 15 lunghissimi minuti di filmati...che erano ottimi per una consolle, ma inadeguati per un film...quello che voglio dire è questo: se gioco io me ne scordo dei difetti grafici, e magari sono pure disposto a credere che quello che vedo sia un film (pure su psone)...ma se il gioco dura 7-9 ore, e ogni 45 minuti devo interromperlo per ascoltare dialoghi via radio o per guardare lunghe sequenze cinematografiche...dopo un pò me ne rendo conto: è cinematografico ma non è un film, è un gioco, e io non ci sto giocando...lo sto solo guardando...IMHO.
...ma, come già ho detto, spero di sbagliarmi...:D
è possibile che un noto shop UK me l'abbia spedito stamattina per 47 euro?
non sapevo uscisse stamattina
speriamo arrivi venerdì mattina
se blah lo vende al dettaglio da stamattina, quasi sicuramente i grossisti italiani ce l'hanno già, quindi è normale che ci sia chi ci stà giocando ora anche da noi
Jeegsephirot
10-06-2008, 18:02
mi è andata male, non ho beccato il tizio del mediaworld che doveva vendermi la limited oggi :cry:
Riprovo domani
Nerocielo
10-06-2008, 18:04
mi è andata male, non ho beccato il tizio del mediaworld che doveva vendermi la limited oggi :cry:
Riprovo domani
ti han tirato la gufata:
stasse Jeeg entra nel tunnel MGS4
:sofico: :sofico:
Jeegsephirot
10-06-2008, 18:07
ti han tirato la gufata:
allora senza fare nomi chi me l ha tirata deve morire :O
si scherza eh? :asd:
Nerocielo
10-06-2008, 18:07
ho editato :read:
torgianf
10-06-2008, 18:10
http://www.multiplayer.it/forum/console-war/349462-toc-toc-sono-dio.html
achtung! piccolissimi spoiler
MesserWolf
10-06-2008, 18:11
ti han tirato la gufata:
:fuck:
non ho certo gufato io ....
E ti pare che non ci sarà neanche un ritardo? :asd:
:fiufiu: :fiufiu:
Nerocielo
10-06-2008, 18:13
:fuck:
non ho certo gufato io ....
:fiufiu: :fiufiu:
:rotfl: :sofico:
però in giro c'è chi ci sta giocando :fagiano:
Ci sto giocando in questo momento :eek:
Legolas84
10-06-2008, 18:31
http://www.multiplayer.it/forum/console-war/349462-toc-toc-sono-dio.html
achtung! piccolissimi spoiler
quel tipo lo sta venerando :asd:
Andre106
10-06-2008, 18:40
io lo ho preso oggi :eek: :)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: io ho chiamato al negozio dove l'ho prenotato e glielo consegnano il 12 mattina :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: dai dammi un piccolo assaggio!! :D
poffarbacco
10-06-2008, 19:04
Nuovi spot...
WTF!!! (http://www.destructoid.com/these-five-new-metal-gear-solid-4-ads-make-no-sense-87296.phtml)
Jeegsephirot
10-06-2008, 19:06
Nuovi spot...
WTF!!! (http://www.destructoid.com/these-five-new-metal-gear-solid-4-ads-make-no-sense-87296.phtml)
sono piuttosto old, altro che nuovi :D
Se tutto va bene, spero di averlo domani... :sperem:
:eek:
Che :ciapet:
Io ho fatto un giro da gamespot, mediaworld e saturn...rispettano tutti il D1 :cry:
Sgt. Bozzer
10-06-2008, 21:55
com'è? com'è? com'è? :D
ma esistono negozi che lo danno pure prima del 12? a roma...
ciao a tutti vorrei porvi alcune domande,sono un fan sfegatato di mgs li ho giocati tutti ma propio tutti,ora vorrei farvi alcune domande ieri mi sono messo a giocare a mgs3 e non so come mai, non riesco più a giocare con la visuale in terza persona cioè mi diventa parecchio complicato, qualcuno sa se in questo nuovo capolavoro ci sarà implementata la terza persona anche per muoversi e non solo per mirare?
Legolas84
10-06-2008, 22:52
lo hai e non dici nulla? :eek:
Andre106
10-06-2008, 22:56
ci credi che devo ancora metterlo su? ho avuto mille cose da fare :muro: :muro: :doh:
Legolas84
10-06-2008, 23:09
ormai allora se ne parla domani mi sa :D
forza Andre almeno qualche piccolo commmento prima di andare a nanna
Nerocielo
11-06-2008, 02:13
-1 !!!
Legolas84
11-06-2008, 06:28
Domani è il grande giorno!!! :D
nicola5154
11-06-2008, 07:26
Domani è il grande giorno!!! :D
io me li devo rigiocare tutti prima...sono passati troppi anni...vorrei rifarmeli tutti così da godermi appieno la storia. :(
Jeegsephirot
11-06-2008, 07:32
io me li devo rigiocare tutti prima...sono passati troppi anni...vorrei rifarmeli tutti così da godermi appieno la storia. :(
io li ho giocati tutti talmente tante volte da avere ogni singolo dialogo impresso nella mia mente :O
Legolas84
11-06-2008, 08:14
Io li conosco tutti a memoria :D
Azz mi spiace, credevo di aprire il forum con gia il tuo feedback accurato per farci rosicare come pecoroni afgani.....:cry:
kenjcj2000
11-06-2008, 08:20
io li ho giocati tutti talmente tante volte da avere ogni singolo dialogo impresso nella mia mente :O
jeeggo ma oggi si trova oppure l^uscita ufficiale è domani???
MesserWolf
11-06-2008, 08:35
jeeggo ma oggi si trova oppure l^uscita ufficiale è domani???
l'uscita ufficiale è domani ... poi qualcuno che lo dà magari lo becchi
Probabilmente diverso tempo fa mi sono espresso male a riguardo.
Chiunque puo' esprimere le proprie opinioni pur non avendo la console.
Questo atteggiamento non mi piace affatto.
3g di sospensione
Play.com me l'ha spedito ieri, peccato solo che la mia PS3 da esattamente un mese sia persa nei meandri dell'assistenza Sony.. :muro:
A pranzo passo da GameStop, me lo daranno secondo voi?
EEEHhhhhh :O
Andre106
11-06-2008, 10:23
provato
mio commento 8 da non appassionato della saga): :eek:
provato
Dacci qualche notizia in più per favoreeeee :Prrr:
Jeegsephirot
11-06-2008, 10:30
provato
per tanto da appassionato della saga lo leggo come un 10 :O (ma tanto sappiamo tutti che avrei letto 10 anche se gli avessi dato 1 :Prrr: )
MesserWolf
11-06-2008, 10:34
provato
ci sono state 6 ore di cut scene prima di iniziare o tranquillo
ragazzi mi potreste per favore rispondere alla domanda che ho fatto nella pagina precedente in basso oppure anche tè andre.visto che beato tè ce l'hai.
vi ringrazio per un eventuale risposta.
marcodasalerno
11-06-2008, 10:51
Brutta notizia per chi ha prenotato la limited da GAMESTOP: verrà consegnata il 17 Giugno.
Sia io che 6 amici ,sparsi in mezza italia, siamo stati telefonati oggi per la brutta notizia.Inoltre anche il sito ufficiale di gamestop ha aggiornato la data al 17.Ho telefonato nuovamente ed il commesso mi ha detto:"vabbè se vuoi giocare puoi comunque prenderti la normal".
Purtroppo anche su ps3ita molti utenti sono stati avvertiti del rinvio.Volevo sapere se qualcuno di voi ha ricevuto la telefonata o l'email.Io comunque stasera e domani vado con il mio avvocato al negozio:D
Una cosa non ho ben capito visto che in giro mettono diverse date: ma il bundle PS3+MGS4 esce domani o il 16/06??
marcodasalerno
11-06-2008, 10:54
http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=14305&view_reply=1
Mamma mia sto facendo un giro di forum e vedo che molti sono stati avvertiti del rinvio.Spero che sia solo un falso allarme,ma la telefonata è stata peggio di quella del film "the ring":eek:
capitantsubasa
11-06-2008, 11:37
Probabilmente diverso tempo fa mi sono espresso male a riguardo.
Chiunque puo' esprimere le proprie opinioni pur non avendo la console.
Questo atteggiamento non mi piace affatto.
3g di sospensione
OT: scusami, non per criticare o per fare l'avvocato, ma credo la sua fosse solo 1 battuta... e in ogni caso mi sembra + scorretto il comportamento dell'altro utente, che se tu leggessi quello che scrive, fa sempre e solo polemiche su qualcosa che nemmeno ha. Io se non ho la mercedes, non vado in 1 forum di appassionati di mercedes a parlar male di quelle macchine, al massimo mi limito a leggere e a scrivere qualcosa di normale, di sicuro non attacco ripetutamente... 1 conto è esprimere la propria opinione (che a volte può essere positiva, altre negativa), 1 conto è spalare sempre me*da verso tutto....
FINE OT
PS- non sospendere anche me, siamo pure concittadini:D
Andre106
11-06-2008, 12:04
ragazzi esiste la ignore list, fatene buon uso ;)
E quindi se domani vado nei negozi non lo trovo?
O solo da Gamestop, io prendo l'edizione normale.
Andre dicci qualcosa di più di ::eek:
Basta che non sia una cosa del tipo::eek: :eek:
:D
la faccio una domanda ci si può muovere con la visuale in prima persona vedendo solo l'arma?oppure si può solo mirare?
Andre dicci qualcosa di più :cry:
Jeegsephirot
11-06-2008, 12:53
la faccio una domanda ci si può muovere con la visuale in prima persona vedendo solo l'arma?oppure si può solo mirare?
ci si puo anche muovere
mt_iceman
11-06-2008, 13:17
E quindi se domani vado nei negozi non lo trovo?
O solo da Gamestop, io prendo l'edizione normale.
Andre dicci qualcosa di più di ::eek:
Basta che non sia una cosa del tipo::eek: :eek:
:D
vale solo per la limited a quanto ho capito :sperem:
Andre106
11-06-2008, 13:18
appena torno a casa vi dico ;)
Tra 9 ore 546 minuti!!!!
MIO!!!!!!!!!
Jeegsephirot
11-06-2008, 13:55
Tra 9 ore 546 minuti!!!!
MIO!!!!!!!!!
ti arriva a mezzanotte? :asd:
Io spero di trovare il mio amico bontempone a mediaworld per farmelo avere oggi. Se non mi vedete loggato per un po di giorni sapete dove sono e cosa sto facendo :D
ti arriva a mezzanotte? :asd:
Io spero di trovare il mio amico bontempone a mediaworld per farmelo avere oggi. Se non mi vedete loggato per un po di giorni sapete dove sono e cosa sto facendo :D
A mezzanotte no....
Cmq allo scadere del tempo, quando tutti sono svegli alla mattina, si va nei negozi a fare a botte per prendersi una copia. :D
enry2772
11-06-2008, 14:56
Ma di preciso si sa quando esce???? :confused:
Jeegsephirot
11-06-2008, 14:57
Ma di preciso si sa quando esce???? :confused:
ufficialmente domani
kenjcj2000
11-06-2008, 15:19
fatto un giro copie ZERO...... DOMANI :cry:
Io ho telefonato ma niente...Domani alle 8 mi presento davanti al negozio...
Andre106
11-06-2008, 16:51
per ora vi basti questo :asd:
http://img212.imageshack.us/img212/526/img2451qd8.jpg
per ora vi basti questo :asd:
http://img212.imageshack.us/img212/526/img2451qd8.jpg
:eek:
Andre106
11-06-2008, 17:08
http://img212.imageshack.us/img212/8322/img2454ja0.jpg
http://img74.imageshack.us/img74/8725/img2455ea5.jpg
http://img186.imageshack.us/img186/6245/img2456bv4.jpg
kenjcj2000
11-06-2008, 17:10
Andre domanda (visto che x il gamplè sei all^inizio) graficamente che ti pare????
Bello bello, non vedo l'ora :eek:
Andrò in bancarotta, lo so..........
10 giorni fa ho preso il dual shock 3, ancora mi deve arrivare............
L'altro ieri GRID 70€.
Ho tentato di resistere, pensavo che dopotutto non valeva la pena prendere di corsa MGS4, e invece niente, 10 minuti fa ho fatto l'ordine (si mi scocciavo di fare domani il giro dei negozi.)
L'operatrice mi ha detto testuali parole:
"A noi dovrebbe arrivare domani, e domani spediamo".
Quindi immagino che nei negozi non sia ancora arrivato :confused:
Aspetto solo di trovare un headset bluetooh decente, e poi il prossimo acquisto lo faccio solo per K2. Al limite uno strappo lo farò per wipeout hd, sempre che lo facciano uscire.
Comunque spero che la persona che ha postato le immagini in questo topic, e che ha già il gioco, ci confermi che sia veramente un titolo al di fuori del comune, insomma un vero capolavoro.
Andre106
11-06-2008, 17:32
Ken per me è ottima, ha stile da vendere
http://img261.imageshack.us/img261/2153/img2459et4.jpg
http://img80.imageshack.us/img80/9763/img2458wy4.jpg
Hai chiesto la limited o la versione normale?
Ken per me è ottima, ha stile da vendere
bene, mi hai parzialmente tolto una preoccupazione :) non vedo l'ora di vederlo!
Perfavore83
11-06-2008, 18:18
Avevo intenzione di resistere e prenderlo usato, ma con gli screen postati da Andre mi è salita troppo la scimmia!!!
*sasha ITALIA*
11-06-2008, 18:19
il gioco mi arriva domani ma mi hanno già dato il DVD METAL GEAR SAGA Vol.2 e lo sto sguardando...
http://www.spaziogames.it/img3/news50/ps3/87206/87206_2.jpg
Jeegsephirot
11-06-2008, 18:24
in attesa di domani (neanche oggi me l hanno voluto vendere) mi devo accontentare della guida Limited Edition:
http://img401.imageshack.us/img401/9851/dsc08469vf7.th.jpg (http://img401.imageshack.us/my.php?image=dsc08469vf7.jpg)
http://img178.imageshack.us/img178/7332/dsc08471es5.th.jpg (http://img178.imageshack.us/my.php?image=dsc08471es5.jpg)
http://img409.imageshack.us/img409/7562/dsc08472ci8.th.jpg (http://img409.imageshack.us/my.php?image=dsc08472ci8.jpg)
L ultima immagine è una litografia di Yoji Shinkawa (ce ne sono 43000 in tutto il mondo e la mia è la numero 243 :))
Mi son girato altri 3 negozi oggi....non me lo vogliono dare...perchè, perchè??? :cry:
P.S: Jeeg, a questo punto puoi anche aprire il 3D ufficiale....
MesserWolf
11-06-2008, 18:51
Mi son girato altri 3 negozi oggi....non me lo vogliono dare...perchè, perchè??? :cry:
P.S: Jeeg, a questo punto puoi anche aprire il 3D ufficiale....
CUOTO :p
SOLIDSNAKE_15
11-06-2008, 18:55
...allora, questa è una mia personale teoria, e mi rendo conto che non è facilmente condivisibile. qualcuno poco tempo fa mi disse che kojima, con la saga di MGS era riuscito nell'intento di realizzare un film, oltre che un gioco. Ed è qui che io non mi trovo d'accordo: un videogioco si differenzia da un film perché è un'esperienza interattiva, dove l'esito dello stesso è determinato dalle azioni del giocatore. Il primo metal gear per psone era riuscito a regalarci un'esperienza di gioco assai varia proprio perché fondeva benissimo cinema e interazione, permettendoci di immedesimarci sempre di più con snake. Vogliamo parlare della lotta con Liquid in cima al rex? o del lungo scontro con ocelot, colpiti a raffica dalle sue provocazioni oltre che dalle sue pallottole? Per non parlare dei lunghi momenti di prigionia, torturati e costretti a premere all'impazzata quella maledetta X sul pad, nel tentativo di non morire...per me erano quelli i momenti migliori del gioco, perché proponevano situazioni totalmente cinematografiche e al contempo interattive...trovo che queste caratteristiche col tempo si siano un pò perse. Metal Gear 2 per PS2 segnò nuovi standard tecnici (lo ammise persino chi del gioco ne parlò male o maluccio) ma i nemici erano decisamente meno affascinanti e melanconici, e...si giocava poco! I filmati erano meravigliosi, sembrava di assistere ad un film! ma poi mi resi conto che non era così...se le carenze grafiche di MGS1 si dimenticavano grazie ad un fantastico gameplay, nel 2 il gamplay si interrompeva per riapparire bruscamente anche dopo 15 lunghissimi minuti di filmati...che erano ottimi per una consolle, ma inadeguati per un film...quello che voglio dire è questo: se gioco io me ne scordo dei difetti grafici, e magari sono pure disposto a credere che quello che vedo sia un film (pure su psone)...ma se il gioco dura 7-9 ore, e ogni 45 minuti devo interromperlo per ascoltare dialoghi via radio o per guardare lunghe sequenze cinematografiche...dopo un pò me ne rendo conto: è cinematografico ma non è un film, è un gioco, e io non ci sto giocando...lo sto solo guardando...IMHO.
...ma, come già ho detto, spero di sbagliarmi...:D
Forse mi sà che al terzo non ci hai giocato, perchè nel terzo capitolo(capolavoro imho) c'è tutto ciò che hai descritto del primo, indimenticabile lo scontro con the boss nel finale, fantastico!
il secondo infatti a me non è piaciuto molto, troppo sbrigativo e concentrato con una miriade di filmati e poca azione, ma il primo e il terzo sono due capolavori!
Forse mi sà che al terzo non ci hai giocato, perchè nel terzo capitolo(capolavoro imho) c'è tutto ciò che hai descritto del primo, indimenticabile lo scontro con the boss nel finale, fantastico!
il secondo infatti a me non è piaciuto molto, troppo sbrigativo e concentrato con una miriade di filmati e poca azione, ma il primo e il terzo sono due capolavori!
...ecco, adesso siamo d'accordo...il terzo era davvero bello :) anche se secondo me poteva durare un paio d'ore in più...per il resto, non ho mai detto che MG sia noioso...ho comprato la PS3 apposta per giocare al 4! Piuttosto sarei curioso di sapere se Andre è in grado di fare un paragone fra l'apparato tecnico di Uncharted (a parere mio una delle esperienze visive più belle mai avuto con un videogioco) e MGS4...che dici Andre?
Andre106
11-06-2008, 19:34
no Unchy è assolutamente avanti.
I giapponesi non hanno lo stesso "tecnicismo" di alcune produzioni europee/americane... forse non lo cercano nemmeno.
Però MGS4 è veramente bello lo stesso... soprattutto lo stile e il colpo d'occhio...fermo restando che ho fatto pochissimo ancora.
3 ore 204 minuti 12290 secondi, mi separano dal giorno in cui comprerò mgs4...
Domani sveglia alle 7.00 e corsa in negozio...
I giapponesi non hanno lo stesso "tecnicismo" di alcune produzioni europee/americane... forse non lo cercano nemmeno.
Però MGS4 è veramente bello lo stesso... soprattutto lo stile e il colpo d'occhio...fermo restando che ho fatto pochissimo ancora.
Ci posti qualche altro screen?? Sii magnanimo.... :D
Considerando che reputo uncharted uno dei videogames più belli a cui ho giocato, puoi farci un'esempio pratico per spiegarci in che cosa tecnicamente sia più avanti uncharted nei confronti di mgs4?
Andre106
11-06-2008, 19:51
ehh come dire...le texture, gli effetti applicati, direi anche la complessità poligonale sono superiori...ma non vuol dire che mg non sia bello eh, anzi quella palette di colori realistica mi piace da matti
ciao andre vorrei farti una domanda siccome sono un mega appassionato di armi.
Le armi sono fatte bene come le loro controparti reali cioe movimenti scarrellamenti ecc?
Aironenero
11-06-2008, 20:08
Snaaaaaaaaake!
mt_iceman
11-06-2008, 20:09
io direi che non sono nemmeno confrontabili. uncharted è un titolo di un certo tipo, che punta propio su effetti e colori un po' sgargianti per arricchiare l'ambientazione e lo stile tutto suo.
mgs4 ha altre necessità.
ehh come dire...le texture, gli effetti applicati, direi anche la complessità poligonale sono superiori...ma non vuol dire che mg non sia bello eh, anzi quella palette di colori realistica mi piace da matti
...sul fatto che sarà bello ugualmente, ci sono pochi dubbi. Certo per me è un peccato pensare che una produzione del genere si riveli tecnicamente inferiore ad un gioco uscito praticamente un anno fa...Davvero un peccato. Se c'è stata una serie in grado di dimostrare la vera potenza delle console Sony, è stata quella di Metal Gear...vorrà dire che lo scettro passerà a qualcun'altro....:(
...ma per ora stiamo a vedere, mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta...:D
...sul fatto che sarà bello ugualmente, ci sono pochi dubbi. Certo per me è un peccato pensare che una produzione del genere si riveli tecnicamente inferiore ad un gioco uscito praticamente un anno fa...Davvero un peccato. Se c'è stata una serie in grado di dimostrare la vera potenza delle console Sony, è stata quella di Metal Gear...vorrà dire che lo scettro passerà a qualcun'altro....:(
...ma per ora stiamo a vedere, mai fasciarsi la testa prima di essersela rotta...:D
Hai ragione, io spero in Final Fantasy XIII a questo punto, per una grafica almeno pari ai livelli di Uncharted...mah vedremo, comunque in certi titoli si puo anche far a meno dell'ultima texture shaderata
Hai ragione, io spero in Final Fantasy XIII a qeusto punto, per una grafica almeno pari ai livelli di Uncharted...mah vedremo, comunque in certi titoli si puo anche far a meno dell'ultima texture shaderata
Hai ragione anche tu, l'importante resta sempre il divertimento. Per me il "problema", se così lo vogliamo chiamare, è un altro...Alla Sony è stato sottratto lo scettro di "regina delle consolle", e oggi come oggi a parere mio esistono 2 cose in grado di restituirglielo: MGS4 e il DualShock 3...Il secondo è l'optional che mancava, e che in USA sta andando letteralmente a ruba (assieme ai nuovi bundle). Il primo è la Killer Application in grado di far rodere il fegato ai possessori della sola XboX 360. Quindi, a mio parere, anche solo il fatto che una prossima uscita della console Microsoft possa "suonargliele" ad un gioco come Metal Gear, è in un certo senso una sconfitta...IMHO, forse esagero...
EDIT: ...e i Gdr non mi piacciono!!! Sono fregato!!!
nicola5154
11-06-2008, 21:17
sono l'unico al mondo che si chiede che cosa ci sia di bello nel dualshock? sono l'unico a cui da fastidio sentire il pad che gli vibra in mano?
nicola5154
11-06-2008, 21:38
i primi due metal gear per msx si collocano dopo portable ops e prima di tactical espionage vero?
i primi due metal gear per msx si collocano dopo portable ops e prima di tactical espionage vero?
i primi 2 sono usciti nella fine anni 80 poi è uscito metal gear,poi il sons of liberty e snake eater rispettivamente su psx e ps2 infine i portable ops credo siano per psp.
Sweet Ivy
11-06-2008, 21:41
Scusate, qualcuno sa dirmi qual e' la data di uscita dell'edizione speciale?
Vorrei andare domani mattina da Mediaworld per prendere il gioco ma ho sentito che per le special edition c'e' un po' di casino e nel sito di Game Stop l'edizione speciale e' segnata in uscita per il 17 giugno mentre domani quella normale.
Qualcuno ha delle informazioni affidabili?
Grazie!
Ivy
Hai ragione anche tu, l'importante resta sempre il divertimento. Per me il "problema", se così lo vogliamo chiamare, è un altro...Alla Sony è stato sottratto lo scettro di "regina delle consolle", e oggi come oggi a parere mio esistono 2 cose in grado di restituirglielo: MGS4 e il DualShock 3...Il secondo è l'optional che mancava, e che in USA sta andando letteralmente a ruba (assieme ai nuovi bundle). Il primo è la Killer Application in grado di far rodere il fegato ai possessori della sola XboX 360. Quindi, a mio parere, anche solo il fatto che una prossima uscita della console Microsoft possa "suonargliele" ad un gioco come Metal Gear, è in un certo senso una sconfitta...IMHO, forse esagero...
EDIT: ...e i Gdr non mi piacciono!!! Sono fregato!!!
Scusa, da possessore di entrambe le consolle, ti assicuro che MGS4 non porterà via nulla a Microsoft, e Microsoft non porterà via nulla a Sony. MGS4 è la killer application per eccellenza di questo inizio 2008, ma non scordarti che è la prima vera KA di Sony, Microsoft finora ne vanta molte di più... e non tirate fuori titoli come uncharted o Resistance, che con le KA non hanno nulla a che vedere. Semmai, sarebbe interessante vedere i numeri che farà MGS4 rispetto a GTA.
Semmai, sarebbe interessante vedere i numeri che farà MGS4 rispetto a GTA.
rispetto al numero di gta per 360 e ps3 messi insieme :D
Jeegsephirot
11-06-2008, 21:46
si
Scusa, da possessore di entrambe le consolle, ti assicuro che MGS4 non porterà via nulla a Microsoft, e Microsoft non porterà via nulla a Sony. MGS4 è la killer application per eccellenza di questo inizio 2008, ma non scordarti che è la prima vera KA di Sony, Microsoft finora ne vanta molte di più... e non tirate fuori titoli come uncharted o Resistance, che con le KA non hanno nulla a che vedere. Semmai, sarebbe interessante vedere i numeri che farà MGS4 rispetto a GTA.
...non era una provocazione la mia :) . Da utente "sonaro" mi rendo conto che
1) La PS3 è indietro rispetto alla Xbox360...perché è di 2 anni più giovane, perché i programmatori non sono ancora in grado di adoperarla come si deve, perché il parco dei "buoni" giochi è ancora abbastanza ristretto...
2) Se c'é qualcosa in grado di riportarla sulla cresta dell'onda e far aumentare le vendite, questa cosa si chiama Metal Gear. Vediamo che succede...
...non me ne intendo (ne me ne interesso) molto, ma io parto dal presupposto, forse sbagliato, che l'ultima consolle ad uscire sia anche la più potente. Nel caso della Sony, l'uscita di Metal Gear era un buon modo di dimostrarlo. Tutto qua...
Nerocielo
11-06-2008, 21:53
sono l'unico al mondo che si chiede che cosa ci sia di bello nel dualshock? sono l'unico a cui da fastidio sentire il pad che gli vibra in mano?
no siamo in due :D il sixaxis lo adoro proprio per la sua leggerezza
nicola5154
11-06-2008, 21:57
i primi 2 sono usciti nella fine anni 80 poi è uscito metal gear,poi il sons of liberty e snake eater rispettivamente su psx e ps2 infine i portable ops credo siano per psp.
lo so, volevo sapere la collocazione cronologica nella storyline.
nicola5154
11-06-2008, 22:00
si
grazie...appena inserito nel lettore Metal Gear Solid 3 Snake Eater :D
JackNapier
11-06-2008, 22:00
nemmeno io sento la necessità di passare al dual shock
nemmeno io sento la necessità di passare al dual shock
Qualcuno che abbia il gioco insieme al DS3, ci dica se poi erano veri quei rumor degli extra esclusivi che sfruttano la vibrazione! :O :D
Volevo rispondere anche ad altre persone in questo thread, ma scrivo tutto in questo post.
Se vogliamo essere obbiettivi realisti e onesti dobbiamo dire che Uncharted non ha avuto le recensioni e i voti che meritava.
Uncharted come grafica, gameplay, ed esperienza di gioco è fantastico.
Sinceramente non capisco come mai un gioco come GTA 4 possa prendere 10/10 sulle recensioni, o addirittura si cerchi di farlo passare come il miglior videogame di tutti i tempi.
Dopo anni che vedevamo sempre le solite palette di colori cupi e grigi, Uncharted ci ha rinfrescato con colori accesi e vivaci.
Quindi quando paragoniamo un videogame con Uncharted, dobbiamo essere obbiettivi e riconoscere che Uncharted è un gran titolo.
Comunque sono fiducioso, e sono sicuro che mgs4 sarà un gran titolo.
Volevo rispondere anche ad altre persone in questo thread, ma scrivo tutto in questo post.
Se vogliamo essere obbiettivi realisti e onesti dobbiamo dire che Uncharted non ha avuto le recensioni e i voti che meritava.
Uncharted come grafica, gameplay, ed esperienza di gioco è fantastico.
Sinceramente non capisco come mai un gioco come GTA 4 possa prendere 10/10 sulle recensioni, o addirittura si cerchi di farlo passare come il miglior videogame di tutti i tempi.
Dopo anni che vedevamo sempre le solite palette di colori cupi e grigi, Uncharted ci ha rinfrescato con colori accesi e vivaci.
Quindi quando paragoniamo un videogame con Uncharted, dobbiamo essere obbiettivi e riconoscere che Uncharted è un gran titolo.
Comunque sono fiducioso, e sono sicuro che mgs4 sarà un gran titolo.
Accidenti se Uncharted è un fantastico...rispetto a ciò che ha detto 213: è vero, Uncharted non è nato come una Killer Application, ma non penso di esagerare nel dire che lo è diventata nel corso dei mesi...si vedano i bundle contenenti Heavenly Sword (buon gioco) e Lair...entrambi avrebbero dovuto rivestire i panni di KA, ma il secondo si è rivelato un mezzo fiasco e il primo, per quanto buono, non ha certo l'impatto di Uncharted. Ammettiamolo: la maggiornaza degli acquirenti ha scelto il bundle da 40 Gb con Uncharted, e non penso proprio per Rachet&Clanck...:D Tra l'altro me lo sto rigiocando in questi giorni a difficoltà "difficile", e devo dire che mi sto divertendo molto...ed è stracolmo di bonus da sbloccare! In questo modo la longevità supera di gran lunga le 15 ore...
Ma non lo so. Io credevo di poterne fare a meno. Invece adesso quando il pad non vibra pare che mi manchi qualcosa....
Insomma se giochi ad esempio ad un gioco di auto, è bello poter sentire una vibrazione che ti fa capire dove e quanto forte sei stato colpito.
Poi ovviamente i gusti si gusti!
Personalmente, non giocherò a mgs4 sino a quando non mi arriva in DS3!
Jeegsephirot
11-06-2008, 22:26
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1762363
ho gia mandato un PM ai mod per far chiudere, almeno da domani iniziamo a usare direttamente quello ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.