View Full Version : [PS3] Aspettando Metal Gear Solid 4
bundle europeo confermato
Molto interess... un momento, Sixaxis?
FAIL.
JackNapier
07-05-2008, 14:11
ma un tizio che lavora al gamestop di Crema mi ha detto che non faranno la limited, mi ha fatto vedere pure che sul suo catalogo non c'era una voce "limited"... quindi non ci sarà una limited edition di questo metal gear solid 4?
Jeegsephirot
07-05-2008, 14:13
ma un tizio che lavora al gamestop di Crema mi ha detto che non faranno la limited, mi ha fatto vedere pure che sul suo catalogo non c'era una voce "limited"... quindi non ci sarà una limited edition di questo metal gear solid 4?
anche il mio negozio di fiducia ha detto lo stesso. La versione Limited PAL non ci sarà
MesserWolf
07-05-2008, 14:17
Molto interess... un momento, Sixaxis?
FAIL.
niente EPIC allora ? :p
Bhe fanno lo sconto , però tu gli fai il piacere di smaltirgli un po' di sixaxis :D mi pare equo :O :sofico:
niente EPIC allora ? :p
Bhe fanno lo sconto , però tu gli fai il piacere di smaltirgli un po' di sixaxis :D mi pare equo :O :sofico:
Nah, a pensarci bene, EPIC lo riservo a cavolate ben peggiori (tipo se non avessero proprio fatto il bundle) :D questo è "soltanto" un modo per fregare gli utenti, non è proprio una cavolata :p
mt_iceman
07-05-2008, 14:28
A proposito di MGS... mi stava venendo la mezza idea di cominciare a giocare alla serie. Voglio dire, se tutti quanti ne parlano così bene, ci deve essere un motivo, suppongo.
Il problema è che non sono un grande fan delle cutscene nei giochi... però sono disposto a sorbirmele se la storia è effettivamente interessante, e se il gioco di fondo è davvero ottimo. La storia interessante da sola non è abbastanza a trattenermi. Inoltre, più le cutscene sono lunghe, migliore deve essere il gameplay per trattenermi dal lanciare il disco dalla finestra.
Quindi ditemi un po', secondo voi... la storia e (soprattutto) il gameplay sono abbastanza da giustificare questo fatto? Oppure il gioco vive grazie alla cutscene? Se è la seconda, diciamo che posso evitarmelo fin da subito (così poi non mi tocca prendere la PS3 per giocare il 4 :O :D).
PS. ma è vero che MGS2 ha una cutscene lunga un'intera ora? No, perchè se è vero, allora il gioco dovrà essere dannatamente stupendo per compensarmi una cosa del genere :what:
in mgs1 non si soffre più di tanto la questione cutscene. se invece stessimo parlando del 2, beh in quel caso non ci metterei molta enfasi nel convincerti a giocarlo. l'ho trovato noioso e davvero troppo, troppo intermezzato.
ho giocato alla MGSonline anche stasera, ho notato che spesso e volentieri salta il collegamento.. che dipenda dai loro server? Cmq ci stò prendendo mano, sempre più bello, nick "crips"
Jeegsephirot
08-05-2008, 10:35
Scoperto di recente:
http://www.youtube.com/watch?v=dTcNUoxCmHI
sembra sia il motivo per cui il main theme della saga non sia stato incluso in questo ultimo capitolo della saga (addirittura omesso dall album 20th anniversary collection).
A mio avviso, di sicuro si somigliano, ma sarei ben lontano dal definirlo plagio
Scoperto di recente:
http://www.youtube.com/watch?v=dTcNUoxCmHI
sembra sia il motivo per cui il main theme della saga non sia stato incluso in questo ultimo capitolo della saga (addirittura omesso dall album 20th anniversary collection).
A mio avviso, di sicuro si somigliano, ma sarei ben lontano dal definirlo plagio
Non posso sentire l'audio, mi spieghi brevemente cos'è successo?
Legolas84
08-05-2008, 11:17
In alcuni pezzi si somigliano.... però cavolo quello è il tema di MGS, fotteniente se nel 1970 qualcuno ha scritto qualcosa di simile.... :mad:
Maledetti era fantastica quella musica, molto meglio di quella chiavica che si sente nel video....
MesserWolf
08-05-2008, 15:05
Il noto rivenditore online Play.com, ha diffuso i dettagli relativi ai contenuti presenti nella limited edition europea, ancora non ufficialmente annunciata, di Metal Gear Solid 4, in arrivo in esclusiva su PlayStation 3 il prossimo 12 giugno. Il pacchetto comprenderà:
- Un action figure Old Snake 'Olive Drab' alta 6"
- Un disco Blu-Ray contenente i making off del titolo
- La soundtrack di MGS 4
Jeegsephirot
08-05-2008, 15:07
Il noto rivenditore online Play.com, ha diffuso i dettagli relativi ai contenuti presenti nella limited edition europea, ancora non ufficialmente annunciata, di Metal Gear Solid 4, in arrivo in esclusiva su PlayStation 3 il prossimo 12 giugno. Il pacchetto comprenderà:
- La soundtrack di MGS 4
spero solo che la ufficializzino al piu presto cosi la prenoto prima di subito
JackNapier
08-05-2008, 15:08
spero solo che la ufficializzino al piu presto cosi la prenoto prima di subito
io ho prenotato già la base, ma se la ufficializzano, vado là e cambio...:O
MesserWolf
12-05-2008, 13:29
Konami nella giornata odierna ha confermato l'arrivo sul suolo europeo della versione limited edition per l'atteso titolo Metal Gear Solid 4 in arrivo in esclusiva su PlayStation 3 il prossimo 12 giugno: chi pronoti il titolo prima di quella data presso le catene che aderiscono all'offerta, riceverà una confezione speciale oltre ad un esclusivo DVD intitolato Metal Gear Saga Vol. 2 che conterrà un documentario sull'intera serie. Al momento l'unico prezzo comunicato è quello relativo al Regno Unito £79.99, mentre al seguente indirizzo potrete leggere i contenuti della confezione speciale.
http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=46079&rss=1
E' inoltre uscita la prima review su UK Official PlayStation Magazine [quindi prendiamola un po' con le pinze] e sorpresa .... un bel 10/10 , abbastanza scontato in realtà , queste prime review sono sempre hype-based più che game-based .
Se ci si basasse sui voti delle review questi primi anni della "next-gen", questi risulterebbero essere i migliori della storia videoludica .... inutile dire che non mi trovo affatto d'accordo .
Vabbè è comunque un segno incoraggiante .
Peccato che la beta sia terminata... mi stavo cominciando a divertire veramente tanto a cecchinare... :D
http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=46079&rss=1
E' inoltre uscita la prima review su UK Official PlayStation Magazine [quindi prendiamola un po' con le pinze] e sorpresa .... un bel 10/10 , abbastanza scontato in realtà , queste prime review sono sempre hype-based più che game-based .
Se ci si basasse sui voti delle review questi primi anni della "next-gen", questi risulterebbero essere i migliori della storia videoludica .... inutile dire che non mi trovo affatto d'accordo .
Vabbè è comunque un segno incoraggiante .
Ammesso che il voto di una rivista di parte è completamente inutile, non credo che MGS sia il tipo di gioco che non si merita voti simili.
Che poi è anche vero che le recensioni sembrano troppo alte in questi ultimi anni... si vede che i soldi cominciano a fluire di più nell'industria? :D
MesserWolf
12-05-2008, 14:58
Ammesso che il voto di una rivista di parte è completamente inutile, non credo che MGS sia il tipo di gioco che non si merita voti simili.
Che poi è anche vero che le recensioni sembrano troppo alte in questi ultimi anni... si vede che i soldi cominciano a fluire di più nell'industria? :D
non fraintendermi , anche a me ispira molto questo nuovo episodio (e sono uno di quelli che certo non ama la saga MGS)... però ci ho tenuto a ribadire il valore dei voti delle review per evitare che la gente si faccia prendere da facili entusiasmi.
Jeegsephirot ha già preso le vacanze dal 12/06 alla Domenica , se si eccita ancora un po' gli viene un colpo mi sa :sofico:
Jeegsephirot
12-05-2008, 15:10
non fraintendermi , anche a me ispira molto questo nuovo episodio (e sono uno di quelli che certo non ama la saga MGS)... però ci ho tenuto a ribadire il valore dei voti delle review per evitare che la gente si faccia prendere da facili entusiasmi.
Jeegsephirot ha già preso le vacanze dal 12/06 alla Domenica , se si eccita ancora un po' gli viene un colpo mi sa :sofico:
appena ho letto la tua conferma ho telefonato al mio negozio e ho subito cambiato il mio pre-order per la limited e loro mi fanno: "e tu come l hai saputo?" e io "me l hanno detto quelli di accavuapgreid :O ".
Mi hanno risposto che appena gli arriva la conferma (si presume a giorni) sarò il primo ad aver prenotato la limited e ad accapparrarsi MGS Saga Vol 2 :D
Ovviamente è gia scontato che alle 9 del 12 quando aprirà il negozio, il gioco sarà in mano mia :fagiano:
MesserWolf
12-05-2008, 15:16
appena ho letto la tua conferma ho telefonato al mio negozio e ho subito cambiato il mio pre-order per la limited e loro mi fanno: "e tu come l hai saputo?" e io "me l hanno detto quelli di accavuapgreid :O ".
Mi hanno risposto che appena gli arriva la conferma (si presume a giorni) sarò il primo ad aver prenotato la limited e ad accapparrarsi MGS Saga Vol 2 :D
Ovviamente è gia scontato che alle 9 del 12 quando aprirà il negozio, il gioco sarà in mano mia :fagiano:
:asd: :asd:
Secondo me sarà già in giro da Lunedì ... Dite che rispettano la data ufficiale voi ?
Sgt. Bozzer
12-05-2008, 15:21
- La soundtrack di MGS 4
85€
vacca zozza.. :cry:
MesserWolf
12-05-2008, 15:23
85€
bhe almeno di questo non devi prendere anche la versione X360 come per GTA IV :asd: :sofico:
Cos'è MGS SAGA Vol 2?
Sgt. Bozzer
12-05-2008, 15:25
bhe almeno di questo non devi prendere anche la versione X360 come per GTA IV :asd: :sofico:
:asd: :asd: :asd:
85€
azz...85 euro...qui a genova saranno 90 come minimo :asd:
bella la storia della limited..non la sapevo!!
quasi fra un pò scendo giù alla fnac e vediamo se accettano preorder per la limited...
http://it.youtube.com/watch?v=Bbqbn0QW1gw
Trailer incredibile con molti spoilers.
Legolas84
13-05-2008, 11:16
Allora non lo guardo.... spoilerare MGS è una cosa terribile!
Comunque io vado di edizione normale... per me è già tanto 69 euro figurarsi se gliene do 85.
Qualcuno di voi l'ha già prenotato online? Cerchiamo il prezzo più basso?
kenjcj2000
13-05-2008, 11:19
bello..... la scena di lui che spara in torretta mi lascia perplesso..... speriamo non sia diventato uno spara spara.....
il carisma del gioco da quel video rimane intatto
Legolas84
13-05-2008, 11:21
dimmi solo una cosa... la grafica è meglio di MGO?
Comunque io vado di edizione normale...
Idem, edizione speciale solo se ha dentro qualcosa di particolare/utile, per un documentario/colonna sonora/1 statuetta che se la tengano...
Preferisco piuttosto la confezione in metallo per 5-10euro in più
kenjcj2000
13-05-2008, 11:27
dimmi solo una cosa... la grafica è meglio di MGO?
il 99,99% del video (2 minuti) sono filmati.... il tutto condito da una qualità pessima.....
se devo dare la mia opnione il gioco sembra identico a quello dei filmati che giravano tempo dietro......
sembra migliore di MGSO ma non posso dare un parere veritiero provato il gioco a casa di un amico x 15min..... poco x valutare
nemesis_76
13-05-2008, 11:29
Sarebbe stupendo che in metal gear solid 4 gungs of patriots rimettessero anche il 1°,2°, e il 3° cosi almeno mi gioco il terzo visto che me lo sono perso. ma penso che sia proprio una cosa impossibile.
Legolas84
13-05-2008, 11:35
al massimo sembra possano mettere qualche pezzo di MGS....
Jeegsephirot
13-05-2008, 11:43
http://it.youtube.com/watch?v=Bbqbn0QW1gw
Trailer incredibile con molti spoilers.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
OH MY FUCKING GOD!!!!
SPRUZZO A 1000!!!! ORGASMO SENZA PRECEDENTI :Q__ __ _ _ __ _
ce una versione in HD? Lo voglio sul cell, sull ipod, sul pc e su dvd... è la cosa piu bella che i miei occhi abbiano potuto vedere in questi lunghissimi 23 anni ;_;
ok ok mi sono calmato :stordita:
kenjcj2000
13-05-2008, 11:50
OH MY FUCKING GOD!!!!
ce una versione in HD? Lo voglio sul cell, sull ipod, sul pc e su dvd... è la cosa piu bella che i miei occhi abbiano potuto vedere in questi lunghissimi 23 anni ;_;
:asd:
Vegita.ssj
13-05-2008, 11:54
Ditemi che esce in contemporanea worldwide vi prego:muro:
Legolas84
13-05-2008, 11:55
OH MY FUCKING GOD!!!!
Così mi costringi a guardarlo... devo mettere il link nella lista ban di Kaspersky :asd:
Legolas84
13-05-2008, 11:56
Ditemi che esce in contemporanea worldwide vi prego:muro:
Ma certo, anche se leggendo le prime pagine del topic qualcuno si autowna di brutto su questo argomento :asd:
OH MY FUCKING GOD!!!!
C'è questa versione qui, non è hd, ma è sicuramente migliore
http://gamevideos.com/video/id/18828
P.s. Pulisci lo schermo, altrimenti non vedi bene!!:oink:
Sarebbe stupendo che in metal gear solid 4 gungs of patriots rimettessero anche il 1°,2°, e il 3° cosi almeno mi gioco il terzo visto che me lo sono perso. ma penso che sia proprio una cosa impossibile.
Si e poi? gli episodi nes? e pure altri 10 giochi konami no eh? :asd:
Al max, come ha detto qualcuno, ci saranno un po' di pezzi del primo, già solo tutto mgs remake è quasi impossibile, figurati gli altri 2
...non so se è già stato postato, ma per me il miglior esempio in circolazione è questo, totalmente in-game:
http://it.youtube.com/watch?v=NM3Qr74MX0A&feature=related
purtroppo anche questo è di scarsa qualità video...da quello postato di ameppe si ha un'ottima impressione del "tono" generale del gioco, ma la risoluzione è troppo bassa per poter giudicare l'aspetto grafico...:)
nemesis_76
13-05-2008, 12:24
Si e poi? gli episodi nes? e pure altri 10 giochi konami no eh? :asd:
Al max, come ha detto qualcuno, ci saranno un po' di pezzi del primo, già solo tutto mgs remake è quasi impossibile, figurati gli altri 2
Era solo in idea, magari per una collection Edition.
Comunque non è cosi impensabile mettere su un blueray primi 3 episodi visto che il primo occupava 2 cd, il secondo ed il terzo un dvd a testa....
Gli episodi nes non mi interessano.
Era solo in idea, magari per una collection Edition.
Comunque non è cosi impensabile mettere su un blueray primi 3 episodi visto che il primo occupava 2 cd, il secondo ed il terzo un dvd a testa....
Gli episodi nes non mi interessano.
Si ma non credere che te li regalino...forse uscirà, tra parecchio tempo, un cofanetto special edition come uscì per i resident evil in jappone, ma il prezzo sarebbe un po' proibitivo :)
Fai prima a cercare mgs3 usato per ps2
Jeegsephirot
13-05-2008, 12:57
Si ma non credere che te li regalino...forse uscirà, tra parecchio tempo, un cofanetto special edition come uscì per i resident evil in jappone, ma il prezzo sarebbe un po' proibitivo :)
Fai prima a cercare mgs3 usato per ps2
Metalbox 20th Anniversary Edition con tutti i Metal Gear a partire dal NES fino al 3 su PS2 + l OP per psp pagato in jappone a 30 euro. Ovviamente nuovo :)
non sapevo della sua esistenza, all'epoca c'era un cofanetto limited dei resident, l'avevo visto in negozio ma costava un abominio :asd: pensavo non fosse ancora uscita una raccolta dei mgs
H. LeMans
13-05-2008, 15:56
OMMIODDIO :sbonk:
That Ubisoft/Kojima April Fool's joke was pretty elaborate! Snake running around MGS4 dressed as Altair, looking for all the world like it was actually in the game...so would it surprise you to hear that it wasn't really a gag? Yeah, that's right. It was announced at the MGS4 wrap party today that MGS4 players will indeed be able to unlock an Assassin's Creed outfit for Snake (we won't tell you how), which were it not for the silver moustache and trademark cigarette would have you thinking Altair himself had time-travelled his way into the final Metal Gear title. How's this happening? Why's this happening? Who knows, the mind boggles.
MesserWolf
13-05-2008, 15:58
se confermato , spettacolo :sofico: :asd:
Jeegsephirot
13-05-2008, 15:58
be dai era prevedibile dopo aver visto il video. Mi sarei giocato la casa che sarebbe divenuto disponibile come costume extra. Cme fighissimo :D
Vegita.ssj
13-05-2008, 17:33
Ricordo ancora la battaglia finale del capitolo 3 (o meglio il luogo) :cry:
Questo gioco dovrà essere una manna dal cielo per forza!
Jeegsephirot
13-05-2008, 17:43
http://www.gametrailers.com/player/33853.html
qualità sicuramente migliore rispetto a quello di youtube :oink:
Guardatevelo perchè merita davvero tanto, non badate a spoiler visto che a mio avviso non è stato rivelato nulla piu di quanto gia non si apprendesse dagli altri trailer
Sgt. Bozzer
13-05-2008, 17:48
Guardatevelo perchè merita davvero tanto, non badate a spoiler visto che a mio avviso non è stato rivelato nulla piu di quanto gia non si apprendesse dagli altri trailer
figata...:eek: :eek:
Vegita.ssj
13-05-2008, 17:56
Questo filmato rende molta più giustizia...si riesce a capire anche la voce di fondo cosa dice...spettacolo...:ave:
MesserWolf
13-05-2008, 18:00
Certo che alla sony piacciono le storie del tipo :
"Sono destinato a morire , ma prima ...."
Heavenly sword
Resistence 2
MGS4
Sgt. Bozzer
13-05-2008, 18:02
Certo che alla sony piaciono le storie del tipo :
Heavenly sword
Resistence 2
MGS4
:asd: :asd:
Vegita.ssj
13-05-2008, 18:02
Certo che alla sony piaciono le storie del tipo :
Heavenly sword
Resistence 2
MGS4
Non l'ho capita...
MesserWolf
13-05-2008, 18:05
Non l'ho capita...
non c'è molto da capire ...
Resistence 2 il Teaser dice " ho solo 19 ore da vivere ancora .... Rock'n Roll " o qualcosa di simile
MGS4 Snake chiede quanto vivrà ancora alla tipa
Heavenly Sword Inizi il gioco che già ti dice che sta morendo , ma che vuole raccontarti la sua storia e battere il tizio prima di andarsene.
Vegita.ssj
13-05-2008, 18:06
A questo...bhe non ne so quasi nulla ne di HS ne di RS2 :(
Credevo più stessi intendendo la morte della Sony:fagiano:
MesserWolf
13-05-2008, 18:07
A questo...bhe non ne so quasi nulla ne di HS ne di RS2 :(
Credevo più stessi intendendo la morte della Sony:fagiano:
come la morte di sony ? povera perchè dovrebbe morire ? :stordita:
Vegita.ssj
13-05-2008, 18:08
Avevo inteso un discorso del tipo...
"certo che la sony prima di morire (nel senso economico, a causa della concorrenza) ti caccia capolavori come Hs - Rs2 e Mgs4"
(per questo ho detto "non l'ho capita" perchè ero convinto di aver frainteso)
ho frainteso completamente:)
MesserWolf
13-05-2008, 18:09
Avevo inteso un discorso del tipo...
"certo che la sony prima di morire (nel senso economico) ti caccia capolavori come Hs - Rs2 e Mgs4"
ho frainteso completamente:)
vabbè no problem :)
Jeegsephirot
13-05-2008, 18:10
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=89159&id=89159&tipologia=ps3&foto=7&num_foto=8&anno=2008&mese=5
vi incollo solo questa pagina della recensione di PS in quanto contiene l intervista di Kojima, abbastanza interessante (soprattutto nel finale dove si accenna ad un possibile ZOE 3 :Q ___ _ __ _ __ _).
Non vi consiglio di leggere il resto della recensione perchè a detta di molti sembra contenere spoiler
Sgt. Bozzer
13-05-2008, 18:11
http://www.spaziogames.it/content2/news/foto_grande.asp?id_orig=89159&id=89159&tipologia=ps3&foto=7&num_foto=8&anno=2008&mese=5
vi incollo solo questa pagina della recensione di PS in quanto contiene l intervista di Kojima, abbastanza interessante (soprattutto nel finale dove si accenna ad un possibile ZOE 3 :Q ___ _ __ _ __ _).
Non vi consiglio di leggere il resto della recensione perchè a detta di molti sembra contenere spoiler
ZOE 3..............:sbavvv: :sbavvv:
MesserWolf
13-05-2008, 18:15
ma Zone of the Ender è quel gioco coi i robottoni tipo Evangelion ?
Io mi sa che provai il primo ma non mi impressionò molto ... cos'ha di bello ? è un gioco d'azione o cosa ?
Jeegsephirot
13-05-2008, 18:16
Io mi sa che provai il primo ma non mi impressionò molto ... cos'ha di bello ? è un gioco d'azione o cosa ?
ZOE = Capolavoro :O
Dalla trama, all ost, al design dei mech, dalla giocabilità... da qualsiasi parte lo vedo è praticamente perfetto (tranne per la longevità, si finisce subito :cry: ).
Ah giusto per parcondicio: sono fanboy di MGS tanto quanto di ZoE, dite che si vede? :stordita:
Vegita.ssj
13-05-2008, 18:17
Il primo era più che altro (imho) una tech demo...uno gioco da 6/7 massimo...per quando riguarda il secondo invece hanno fatto un vero e proprio capolavoro...la mano di Kojima si vedeva eccome...un gran bel gioco...te lo consiglio senza riserve:)
In sintesi è un action dove piloti (e dire anche implementato coi controco) un mech tipo gli EVA....il secondo è stato fuso con una trama d'impatto...davvero un gran titolo:)
MesserWolf
13-05-2008, 18:19
Il primo era più che altro (imho) una tech demo...uno gioco da 6/7 massimo...per quando riguarda il secondo invece hanno fatto un vero e proprio capolavoro...la mano di Kojima si vedeva eccome...un gran bel gioco...te lo consiglio senza riserve:)
In sintesi è un action dove piloti (e dire anche implementato coi controco) un mech tipo gli EVA....il secondo è stato fuso con una trama d'impatto...davvero un gran titolo:)
Si può giocare senza il primo ? in caso magari me lo prendo e lo gioco emulato dalla ps3 [sperando che vada :stordita: ]
Non me ne voglia Jeeg , ma 2 giochi vecchi non c'è speranza che li giochi [anche per questioni di tempo] , e quindi partirei dal 2 direttamente
powerslave
13-05-2008, 18:23
Si può giocare senza il primo ? in caso magari me lo prendo e lo gioco emulato dalla ps3 [sperando che vada :stordita: ]
Imho il primo è una cagata,mentre il secondo,probabilmente perchè io non apprezzo la serie di mgs,lo considero il vero capolavoro di kojima.:)
Comunque si,puoi giocarti tranquillamente il secondo senza il primo.
Jeegsephirot
13-05-2008, 18:23
si volendo lo puoi giocare, forse ti mancheranno delle nozioni su personaggi come Anubis (l entrata in scena di Anubis nella parte finale del primo Zoe è da oscar), Viola e Leo, ma sono mancanze che vengono colmate poi nel gioco e che puoi colmarti tu leggendoti la trama su internet (o guardati le cut-scene su youtube)
MesserWolf
13-05-2008, 18:25
Imho il primo è una cagata,mentre il secondo,probabilmente perchè io non apprezzo la serie di mgs,lo considero il vero capolavoro di kojima.:)
Comunque si,puoi giocarti tranquillamente il secondo senza il primo.
si volendo lo puoi giocare, forse ti mancheranno delle nozioni su personaggi come Anubis (l entrata in scena di Anubis nella parte finale del primo Zoe è da oscar), Viola e Leo, ma sono mancanze che vengono colmate poi nel gioco e che puoi colmarti tu leggendoti la trama su internet (o guardati le cut-scene su youtube)
grazie :)
Vegita.ssj
13-05-2008, 18:36
Non me ne voglia Jeeg , ma 2 giochi vecchi non c'è speranza che li giochi [anche per questioni di tempo] , e quindi partirei dal 2 direttamente
Certo che puoi farlo, anzi "devi"....ti perderesti uno dei più bei giochi del Kojima San...gli è servito a riscattarsi (imho) dalla nota stonata che fu mgs2 e poi a tornare sulla vetta con mgs3!
Ale_MJacko
13-05-2008, 18:40
Certo che puoi farlo, anzi "devi"....ti perderesti uno dei più bei giochi del Kojima San...gli è servito a riscattarsi (imho) dalla nota stonata che fu mgs2 e poi a tornare sulla vetta con mgs3!
a me mgs2 è piacito un sacccoooo:cry:
Vegita.ssj
13-05-2008, 18:43
Eh vabbè so gusti...Io ero troppo carico di aspettative...nonostante alcune cose mi andassero a genio altre non mi son piaciute come sono state inserite...le continue interruzioni soprattutto che minavano il gameplay...
Alla fine sempre di mgs si sta parlando quindi parliamo sempre di un gioco che dal primo su psx alla terzo su ps2 è sempre straconsigliabile...
Solo che il mgs su psx e mgs3 su ps2 per me sono li nell'olimpo, mgs2 mi è parso più un esperimento riuscito a metà:)
Jeegsephirot
13-05-2008, 18:44
lol tranquillo, cmq il primo ZoE lo finisci abbastanza in fretta (dura davvero una manciata di ore tipo 6-7 ore, a livello facile anche meno penso).
...gli è servito a riscattarsi (imho) dalla nota stonata che fu mgs2 e poi a tornare sulla vetta con mgs3!
Mi pare un'affermazione un tantinello azzardata... IMHO, ovviamente ;)
Considero MGS2 uno dei miglior videogiochi di sempre. Indimenticabile...
Vegita.ssj
13-05-2008, 18:55
Per questo ho precisato che è una mia opinione...
Per me mgs1 e mgs3 stanno una spanna sopra a mgs2 tutto qua...
Voglio precisare che si sta parlando sempre di mgs quindi un titolo che di per se vale sempre...anche il 2 in ogni caso è un gioco che consiglierei...ma tra i 3 è quello meno riuscito secondo me...
Jeegsephirot
13-05-2008, 18:56
Mi pare un'affermazione un tantinello azzardata... IMHO, ovviamente ;)
Considero MGS2 uno dei miglior videogiochi di sempre. Indimenticabile...
quoto, anche se posso capire che a molti potrebbero non essere andate giu alcune cose quindi non li biasimo se a taluni non possa essere andato giu MGS2.
Io lo trovo cmq allo stesso livello degli altri MGS: un capolavoro :O
su gamesvideo ci sono i primi 13 minuti di gioco.
quoto, anche se posso capire che a molti potrebbero non essere andate giu alcune cose quindi non li biasimo se a taluni non possa essere andato giu MGS2.
Io lo trovo cmq allo stesso livello degli altri MGS: un capolavoro :O
Anch'io non biasimo nessuno, ci mancherebbe. I gusti non si discutono. Sarà perché sono un cinefilo accanito, ma ho apprezzato particolarmente MGS2 proprio perché aveva la struttura di un solidissimo action movie, ricco di suspence e colpi di scena. Però ammetto che chi voleva, più che altro, giocare, in MGS2 non aveva molto da fare...
Vegita.ssj
13-05-2008, 19:04
Anch'io non biasimo nessuno, ci mancherebbe. I gusti non si discutono. Sarà perché sono un cinefilo accanito, ma ho apprezzato particolarmente MGS2 proprio perché aveva la struttura di un solidissimo action movie, ricco di suspence e colpi di scena. Però ammetto che chi voleva, più che altro, giocare, in MGS2 non aveva molto da fare...
Ma infatti da questo punto di vista l'ho apprezzato molto...alcune scene erano eccezionali...hai inoltre colto in pieno dove secondo me il gioco ha perso...l'ho nerettato:)
Tempo fà avevo sentito che sarebbe uscito un set di auricolari dedicati a MGS, qualcuno sà se sono in vendita e dove posso trovarli? Sarà possibile comunicare nell'on-line con i giocatori della propria squadra o del proprio clan, tipo come succede nel Live di XBOX?
Ma infatti da questo punto di vista l'ho apprezzato molto...alcune scene erano eccezionali...hai inoltre colto in pieno dove secondo me il gioco ha perso...l'ho nerettato:)
Sì, ma infatti sono d'accordo su questo aspetto. Il gameplay di MGS2 era veramente minimalista (sebbene molto ben fatto). E' che io tendo sempre a privilegiare la storia e la sceneggiatura in questo tipo di giochi, senza quella il gioco non mi prende e non sono incentivato a giocare. E' un po' il discorso dei vari capitoli di GTA che non mi sono mai piaciuti proprio per la mancanza di una storia credibile e convincente, ma questo nuovo capitolo, GTA4, mi sta prendendo moltissimo perché punta proprio sulla storia e una sceneggiatura avvincente, magari tralasciando cose o particolari del gameplay che erano presenti nei capitoli precedenti e che sono scomparsi da quest'ultimo episodio.
Vegita.ssj
13-05-2008, 23:15
Sì, ma infatti sono d'accordo su questo aspetto. Il gameplay di MGS2 era veramente minimalista (sebbene molto ben fatto). E' che io tendo sempre a privilegiare la storia e la sceneggiatura in questo tipo di giochi, senza quella il gioco non mi prende e non sono incentivato a giocare. E' un po' il discorso dei vari capitoli di GTA che non mi sono mai piaciuti proprio per la mancanza di una storia credibile e convincente, ma questo nuovo capitolo, GTA4, mi sta prendendo moltissimo perché punta proprio sulla storia e una sceneggiatura avvincente, magari tralasciando cose o particolari del gameplay che erano presenti nei capitoli precedenti e che sono scomparsi da quest'ultimo episodio.
Eheheh...diciamo che siamo più o meno sulla stessa lunghezza d'onda...infatti i miei gusti per la serie GTA si sono evoluti come tu hai descritto...probabilmente per me l'ago della bilancia pende sul gameplay (avendo cmq una considerazione non indifferente del resto, infatti i capitoli precedenti mi facevano pena) mentre per te sulla sceneggiatura/trama etc...
Infatti gta4 elimina tutti i fronzoli inutili, potenzia caratterizzazione e trama e ne esce davvero lucido e stupendo...
Ritornando IT diciamo che questo gioco lo attendo come una manna dal cielo...se penso a mgs3 mi tornano in mente delle emozioni, delle battaglie e delle sequenze che solo questa serie ha saputo regalare...nn vedo l'ora:)
Tempo fà avevo sentito che sarebbe uscito un set di auricolari dedicati a MGS, qualcuno sà se sono in vendita e dove posso trovarli? Sarà possibile comunicare nell'on-line con i giocatori della propria squadra o del proprio clan, tipo come succede nel Live di XBOX?
qualcuno sà rispondere alla mia domanda perfavore? :)
darkfear
14-05-2008, 01:25
*anf*...*anf*...visto il trailer...:eek:
http://img155.imageshack.us/img155/3808/ekkfe3.jpg
"How long do i have?!"
:eek: :cry:
secondo voi è una bestemmia giocare al 4 senza aver fatto il 3? :asd:
E' un prequel, lo giocherei quando andrà bene con l'emulatore (chissà quando, forse tra un anno lol)
Vegita.ssj
14-05-2008, 07:41
Il 3 VA GIOCATO...non so quanto sia connesso a livello di trama o cosa al quarto capitolo...ma è un gioco talmente bello che sarebbe un peccato perderselo per strada:)
Jeegsephirot
14-05-2008, 07:43
secondo voi è una bestemmia giocare al 4 senza aver fatto il 3? :asd:
E' un prequel, lo giocherei quando andrà bene con l'emulatore (chissà quando, forse tra un anno lol)
si e no. Di certo non giocare al 3 non ti impedisce di giocare al 4, ma avresti delle lacune non indifferenti su alcuni aspetti (imho) importanti per avere un quadro completo della trama. Tantè che a mio avviso, come ho gia piu volte ribadito, non solo si dovrebbe giocare al 3, ma anche all OPS (soprattuto per il finale)
Vegita.ssj
14-05-2008, 07:50
si e no. Di certo non giocare al 3 non ti impedisce di giocare al 4, ma avresti delle lacune non indifferenti su alcuni aspetti (imho) importanti per avere un quadro completo della trama. Tantè che a mio avviso, come ho gia piu volte ribadito, non solo si dovrebbe giocare al 3, ma anche all OPS (soprattuto per il finale)
Infatti magari prima che esce ci fai un bel sunto che io delle trame di ogni mgs mi ricordo circa lo 0.1%:cry:
nemesis_76
14-05-2008, 07:55
Purtroppo neanche io sono riuscito a giocare tutto il 3, l'ho iniziato ma poi causa acquisto ps3 e vendita della 2 me lo sono perso.
Mi riferivo a questo, sapete se è disponibile e dove posso eventualmente trovarlo??
http://www.mobileblog.it/post/4612/metal-gear-solid-4-arriva-un-auricolare-dedicato
Eriol the real
14-05-2008, 18:41
http://www.konami.jp/mgs4/uk/top.html
filmati.... e missioni in flash.... :)
Eriol the real
15-05-2008, 13:07
Mi riferivo a questo, sapete se è disponibile e dove posso eventualmente trovarlo??
http://www.mobileblog.it/post/4612/metal-gear-solid-4-arriva-un-auricolare-dedicato
qui trovi la recensione
http://uk.gear.ign.com/articles/873/873980p1.html
http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/873/873980/pelican-metal-gear-solid-4-bluetooth-headset-20080514002440655-000.jpg
MesserWolf
15-05-2008, 13:14
qui trovi la recensione
http://uk.gear.ign.com/articles/873/873980p1.html
http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/873/873980/pelican-metal-gear-solid-4-bluetooth-headset-20080514002440655-000.jpg
Orrendo però
Nerocielo
15-05-2008, 13:16
Orrendo però
di più :D :D
OvErClOck82
15-05-2008, 13:22
mi avete fatto tornare la voglia di giocare a ZOE2 :nera:
scemo io che l'ho venduto :sob:
dite che lo si trova usato ?
Jeegsephirot
15-05-2008, 13:24
al gamestop una copia nascosta usate fra i milioni di pro evolution usati l ho visto :D
Quoto lo scemo :O
OvErClOck82
15-05-2008, 13:25
Quoto lo scemo :O
grazie :asd:
domani mi fiondo dal gamestop allora :Perfido:
Jeegsephirot
15-05-2008, 13:27
di più :D :D
nero spero che durante l assenza dal forum tu abbia avuto modo di vedere l ultimo trailer di MGS4, in caso contrario ti faccio sospendere :O
nero spero che durante l assenza dal forum tu abbia avuto modo di vedere l ultimo trailer di MGS4, in caso contrario ti faccio sospendere :O
Jeegsephirot
15-05-2008, 16:48
un po OT, ma decisamente da guardare:
http://it.youtube.com/watch?v=6Um0yhDx5ok
idolo! :D
kenjcj2000
15-05-2008, 16:57
quasi quasi non lo piglio MS4 :O
Jeegsephirot
15-05-2008, 16:58
quasi quasi non lo piglio MS4 :O
vecchio rischi di tirare le cuoia prima del dovuto :sofico:
kenjcj2000
15-05-2008, 17:20
vecchio rischi di tirare le cuoia prima del dovuto :sofico:
certo..... con l^ultima versione di snake potrei immedesimarmi come non mai :asd:
Jeegsephirot
15-05-2008, 17:24
certo..... con l^ultima versione di snake potrei immedesimarmi come non mai :asd:
:rotfl:
MesserWolf
15-05-2008, 21:43
http://www.konami-data.com/GamersDay/2008/images/mgs4_ps3LEbundle_b.jpg
KONAMI ANNOUNCES LIMITED EDITION HARDWARE BUNDLE FOR METAL GEAR SOLID 4: GUNS OF THE PATRIOTS IN NORTH AMERICA
Highly Limited Edition Bundle Includes Gun Metal Gray 40GB PLAYSTATION®3 Computer Entertainment System With Matching Controller And Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Limited Edition Game
El Segundo, Calif. – May 14, 2008 – Konami Digital Entertainment, Inc. today announced the availability of a limited edition Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots PLAYSTATION®3 computer entertainment system bundle for North America. Featuring a Gun Metal Gray PLAYSTATION®3 system with a 40GB hard drive, the bundle also includes a matching DUALSHOCK®3 wireless controller and Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Limited Edition game. The bundle will be exclusively available at Konami’s website, www.konami.com, for a SRP of $599.99. Pre-sell for the bundle begins on May 19th, 2008, and limited supplies are available.
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots is the final chapter in the saga of Solid Snake, which sends him around the world in pursuit of his arch nemesis, Liquid Ocelot. Armed with new gadgets and abilities, Solid Snake must shift the tides of war into his favor, using the chaos of the battlefield to infiltrate deep into enemy territory. In his globetrotting final mission, Snake must sneak deep into enemy locations in the Middle East, South America, and other corners of the earth to foil Liquid Ocelot’s plans for total world domination.
Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots is rated “M” for Mature by the ESRB and will be available on June 12, 2008 exclusively on the PLAYSTATION®3 system. The Standard Edition of Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots will be priced at $59.99 SRP while the Limited Edition will be priced at $84.99 SRP and only available at Gamestop retailers. The Limited Edition PLAYSTATION®3 system bundle SRP is $599.99, and pre-orders start on May 19th. For more information, please visit www.konami.com.
© 1987 2008 Konami Digital Entertainment Co., Ltd. “METAL GEAR” and “METAL GEAR SOLID” and “GUNS OF THE PATRIOTS” are trademarks or registered trademarks of Konami Digital Entertainment Co., Ltd. Published by Konami Digital Entertainment, Inc. KONAMI is a registered trademark of KONAMI CORPORATION.
“PlayStation”, “PLAYSTATION” and “PS” Family logo are registered trademarks of Sony Computer Entertainment Inc.
Metal Gear Solid® 4 Limited Edition PLAYSTATION®3 Bundle
Metal Gear Solid® 4: Guns of the Patriots is the final chapter in the saga of Solid Snake which sends him around the world in pursuit of his arch nemesis, Liquid Ocelot. Armed with new gadgets and abilities, Solid Snake must shift the tides of war into his favor, using the chaos of the battlefield to infiltrate deep into enemy territory. In his globetrotting final mission, Snake must sneak deep into enemy locations in the Middle East, South America, and other corners of the earth to foil Liquid Ocelot’s plans for total world domination.
Features:
* Gun Metal Gray PLAYSTATION®3 with a 40GB Hard drive
* DUALSHOCK®3 wireless controller
* Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Limited Edition
o The Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots game, which includes Metal Gear Online, enabling you to take part in the ultimate multiplayer squad based tactical shooter
o Exclusive Blu-ray disc including over 2 hours of additional content - "Hideo Kojima's Gene", a behind-the-scenes vision of Hideo Kojima's production team & game and "The Making of Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots" documentary
o The official Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots CD Soundtrack, including 16 never-before-released tracks by Harry Gregson-Williams (Shrek, Armageddon, The Rock), Nobuko Toda, and Ennio Morricone
* Price: $599.00 (plus applicable sales tax and shipping rates)
The Limited Edition bundle will only be available for purchase online through our Konami.com store. Limited quantities of these units are available, and will be available on a first come first served basis. We will be releasing limited quantities daily over the coming weeks for purchase. Please keep your eye on Konami.com for announcements concerning the stock availability of this Limited Edition Bundle.
Grande Ennio :ave:
Jeeg , è per il mercato USA , ma fossi in te ci farei un pensierino :D :sofico: :sofico:
Jeegsephirot
15-05-2008, 21:48
Jeeg , è per il mercato USA , ma fossi in te ci farei un pensierino :D :sofico: :sofico:
non sfidarmi, ne sarei capace :D
è grazie a tesorini come te che io ho una videoteca enorme di capolavori a basso prezzo :D
MesserWolf
15-05-2008, 21:53
non sfidarmi, ne sarei capace :D
:D :D
Ho contattato un venditore italiano su ebay: dice che MGS4 è disponibile dal 30/05, lui lo importa dall'Inghilterra... cosa faccio, aspetto il 12/06 o lo prendo?
Vegita.ssj
15-05-2008, 23:52
Ho contattato un venditore italiano su ebay: dice che MGS4 è disponibile dal 30/05, lui lo importa dall'Inghilterra... cosa faccio, aspetto il 12/06 o lo prendo?
No prendilo il 30 e prendine una copia anche per me...sottoscrivo da adesso:D
(ovviamente se ci sono i sub ita)
Nerocielo
16-05-2008, 00:08
http://www.konami-data.com/GamersDay/2008/images/mgs4_ps3LEbundle_b.jpg
azz la ps3 è grigia :eek:
* Gun Metal Gray PLAYSTATION®3 with a 40GB Hard drive
bhè fondamentalmente dipende dal prezzo e dai tempi di spedizione...se il prezzo è uguale ma il gioco ti verrà consegnato in tempi brevi ok...altrimenti te lo prendi il 12 e vai tranquillo
azz la ps3 è grigia :eek:
mi piace di più la nera...ma se ne trovassi una bianca la andrei a prendere a piedi :D
http://www.trustedreviews.com/images/article/inline/5706-ps3ceramicwhitedualshock3.jpg
:sbav: :ave: :sbav: :ave: :sbav:
MesserWolf
17-05-2008, 14:49
http://i32.tinypic.com/28s98o4.jpg
:D
http://i31.tinypic.com/15hyer5.jpg
Certo che le texture della porta nella prima immagine mi uccidono dentro. E meno male che doveva riuscirci già la PS2 :D
certo che dal trailer uscito quando fu annunciato il gioco a quelli che si vedono in questi giorni la grafica è proprio caduta in basso a mio avviso...certi screen sembrano da ps2...
Vegita.ssj
17-05-2008, 15:18
certo che dal trailer uscito quando fu annunciato il gioco a quelli che si vedono in questi giorni la grafica è proprio caduta in basso a mio avviso...certi screen sembrano da ps2...
In effetti...questi ultimi 2 sono pietosi:(
MesserWolf
17-05-2008, 15:32
qui trovate una serie di screens : http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=296488
Io ho postato questi per la simpatia , non tanto per valutazioni .
E' vero che ci sono dei bassi notevoli , ma l'azione è dentro le case etc ... se fotografiamo gli interni delle case di Cod4 sembra anche quello pessimo graficamente :p
spero di essere smentito...ma da konami ultimamente non e' uscito niente di buono(graficamente parlando),secondo me hanno qualche problema con l'hardware next-gen(che poi ormai definire next e' un po' forzato)!!
Jeegsephirot
17-05-2008, 15:48
http://i26.tinypic.com/72zy29.jpg
avete notato? "Flashback Viewed" aka "Flashback Visti" :D
dawid999
17-05-2008, 19:14
ma scusate voi i giochi li giocate o li comprate per vedere se il granello di sabbia che sta sulla destra prima della porta del secondo edifico ha una texture di buona qualità?MGS è trama e da quel punto di vista a Kojima non si puo dire niente,è un maestro,chi ha giocato tutta la serie questo lo sa benissimo
ma scusate voi i giochi li giocate o li comprate per vedere se il granello di sabbia che sta sulla destra prima della porta del secondo edifico ha una texture di buona qualità?MGS è trama e da quel punto di vista a Kojima non si puo dire niente,è un maestro,chi ha giocato tutta la serie questo lo sa benissimo
non per contraddirti, ma MGS ha sempre puntato molto sull'impatto cinematografico-visivo delle sue storie, e i capitoli precedenti sono sempre stati capaci di risollevare la console Sony da periodi stanchi, proprio dimostrando che un nuovo traguardo tecnico era stato segnato...è da quando ho visto i primi shot che lo penso: le anatomie dei corpi appaiono legnose e squadrate, le texture di bassa qualità e l'espressività di snake è quasi equivalente a quella di MGS 3: relativamente bassa...mi sembra molto grave che un grandissimo tecnico come Kojima non sia riuscito a fare più di così, e il fatto che in questi giorni i primi video di Silent Hill 5 abbiano deluso i fan (e anche me) mi fa molto preoccupare. Non so se hai avuto modo di vederli, e va bene che si tratta ancora di un work in progress...ma diciamocelo: la qualità è davvero bassa per un titolo next-gen. :(
EDIT: e io HO giocato tutta la seria di MGS...se ho comprato la PS3 invece che l'XboX, è proprio per lui...
Vegita.ssj
17-05-2008, 19:56
Certamente no, però converrai che uno si aspetta un comparto tecnico cmq coi controcoglioni...e gli ultimi screen non sono all'altezza di quanto visto precedentemente...lieto di sbagliarmi ma non mi puoi venire a dire che non ti frega minimamente della grafica altrimenti continuavano a sviluppare su ps2 che ha un bacino d'utenza maggiore, a dir poco, e noi non spendevamo i soldi per le nuove console...
Questo detto, io sono uno che la grafica la considera uno degli ultimi parametri per valutare la bontà di un vg ma ciò non significa che non sia un fattore da tenere in considerazione, se e quando uscirà Killzone 2 farà cagare tecnicamente permetti che mi incazzo abbestia dato che ci hanno preso per il culo tutto questo tempo...
Spero che il mio discorso non sia frainteso...questa console ha offerto prodotti come uncharted e compagnia bella quindi ha dimostrato che i maroni li ha...perchè non sfruttarli?
Tendo a precisare che non sto ne dicendo che mgs4 ha un grafica di merda ne che ce l'avrà....sono solo commenti a caldo per alcuni screen..punto!
Chessenedica, MGS online ha raccolto migliaia di fan da tutto il mondo, grafica buona o no questo titolo farà il botto! Non credo arriverà ai livelli di GTA e credo che le due date di uscita siano troppo ravvicinate, ma la grafica per me è più che accettabile. Poi le innovazioni che il gioco porta secondo me valgono già tutto il titolo: ma avete visto gli ultimi trailer?
Secondo me sarà il "solito" Mgs curato maniacalmente come sempre.
Magari non avrà la texture perfetta dove ti aspetti ma nel complesso della scena farà la sua bella figura come sempre.
Vedrete quando avremo in mano il gioco se non sarà così...
Legolas84
17-05-2008, 20:22
Magari non avrà la texture perfetta dove ti aspetti ma nel complesso della scena farà la sua bella figura come sempre.
quotazzo ;)
the fear90
17-05-2008, 20:22
non per contraddirti, ma MGS ha sempre puntato molto sull'impatto cinematografico-visivo delle sue storie, e i capitoli precedenti sono sempre stati capaci di risollevare la console Sony da periodi stanchi, proprio dimostrando che un nuovo traguardo tecnico era stato segnato...è da quando ho visto i primi shot che lo penso: le anatomie dei corpi appaiono legnose e squadrate, le texture di bassa qualità e l'espressività di snake è quasi equivalente a quella di MGS 3: relativamente bassa...mi sembra molto grave che un grandissimo tecnico come Kojima non sia riuscito a fare più di così, e il fatto che in questi giorni i primi video di Silent Hill 5 abbiano deluso i fan (e anche me) mi fa molto preoccupare. Non so se hai avuto modo di vederli, e va bene che si tratta ancora di un work in progress...ma diciamocelo: la qualità è davvero bassa per un titolo next-gen. :(
EDIT: e io HO giocato tutta la seria di MGS...se ho comprato la PS3 invece che l'XboX, è proprio per lui...
proprio per questo le cut scene sono realizzate con un motore grafico diverso da quello per le parti ingame, con una grafica pari se non superiore a quella delle migliori produzioni su console tecnicamente parlando, in quanto coreografia e design (vamp sbav) non credo ci sia qualcosa di paragonabile, mai vista cotanta bellezza in un VG
http://ps3.ign.com/dor/objects/714044/metal-gear-solid-4-guns-of-the-patriots-/images/metal-gear-solid-4-screens-20080513001613081.html?page=mediaFull
mt_iceman
17-05-2008, 20:32
indipendentemente da mgs4 su cui sono cmq molto fiducioso, effettivamente la realizzazione di molti titoli giappo destinata a ps3/360 lascia alquanto a desiderare e non solo per quanto concerne konami.
proprio per questo le cut scene sono realizzate con un motore grafico diverso da quello per le parti ingame, con una grafica pari se non superiore a quella delle migliori produzioni su console tecnicamente parlando, in quanto coreografia e design (vamp sbav) non credo ci sia qualcosa di paragonabile, mai vista cotanta bellezza in un VG
http://ps3.ign.com/dor/objects/714044/metal-gear-solid-4-guns-of-the-patriots-/images/metal-gear-solid-4-screens-20080513001613081.html?page=mediaFull
mi sembra che steste parlando del motore grafico del gioco, non delle cut scene...personalmente dopo aver giocato 1una1 volta a tutti i MGS, io le salto automaticamente...anche perché spesso la durata delle cut scene supera di gran lunga quella del gioco effettivo, ed è proprio questo che interessa fare a me: giocare. Dopo essermeli visti un paio di volte, i filmati mi rompono le scatole. IMHO, ovviamente, credo che MGS sia sempre stata una serie (a parte il primo capitolo per PSOne) dove si gioca relativamente poco. E dovermi sorbire filmati della durata media di 8 minuti ciascuno, ad una distanza di 40 minuti l'uno dall'altro mi infastidisce, personalmente...
capitantsubasa
17-05-2008, 23:28
mi sembra che steste parlando del motore grafico del gioco, non delle cut scene...personalmente dopo aver giocato 1una1 volta a tutti i MGS, io le salto automaticamente...anche perché spesso la durata delle cut scene supera di gran lunga quella del gioco effettivo, ed è proprio questo che interessa fare a me: giocare. Dopo essermeli visti un paio di volte, i filmati mi rompono le scatole. IMHO, ovviamente, credo che MGS sia sempre stata una serie (a parte il primo capitolo per PSOne) dove si gioca relativamente poco. E dovermi sorbire filmati della durata media di 8 minuti ciascuno, ad una distanza di 40 minuti l'uno dall'altro mi infastidisce, personalmente...
gioca a tetris, lì filmati non ce ne sono:D :ciapet:
non sono sicuro di aver ben capito, ma se non ho capito male il tuo discorso posso dirti che giocare giochi come mgs e saltarsi i filmati significa perdersi tutto il piacere di gustare il gioco. E poi dire che i vari mgs abbiano sempre puntato sulla grafica non credo corrisponda al vero, la saga è famosa per la trama da oscar con continui colpi di scena che ti tengono incollato allo schermo, personalmente non ho mai giocato un metal gear per la grafica :mbe:
dawid999
17-05-2008, 23:52
non sono sicuro di aver ben capito, ma se non ho capito male il tuo discorso posso dirti che giocare giochi come mgs e saltarsi i filmati significa perdersi tutto il piacere di gustare il gioco. E poi dire che i vari mgs abbiano sempre puntato sulla grafica non credo corrisponda al vero, la saga è famosa per la trama da oscar con continui colpi di scena che ti tengono incollato allo schermo, personalmente non ho mai giocato un metal gear per la grafica :mbe:
idem ;)
Kojima inizialmente voleva intraprendere la carriera di regista... e ci è riuscito ^^
mi piace molto tetris...mi piace molto anche metal gear, posso solo dire che per ora i numerosi filmati usciti e le tante foto non mi fanno gridare al miracolo come è accaduto per i precedenti. capisco il punto di vista, ma quando gioco mi piace essere un protagonista totalmente attivo, non passivo...non ho detto che i filmati di metal gear non mi piacciano, anzi, ho solo detto che a quelli preferisco l'esperienza di gioco vera e propria (e che forse sono un pò troppi). non ho neanche detto che MGS abbia sempre puntato solo ed esclusivamente sulla grafica (cosa assolutamente non vera) ho solo detto che è sempre stato un aspetto importante in tutti i capitoli della saga e che in questo, per la prima volta, non mi impressiona...quando lo comprerò, sarò felicissimo di sbagliarmi, perché come ho detto se mi sono preso la PS3 è stato in primo luogo per metal gear...comunque vedo che tira aria di flames :D quindi mi do! saluti!
Io ho giocato solo il primo o questo sarò veramnte bello o lascio perdere ormai sono tagliato fuori dalla serie...:D
Vegita.ssj
18-05-2008, 01:50
Io ho giocato solo il primo o questo sarò veramnte bello o lascio perdere ormai sono tagliato fuori dalla serie...:D
Il terzo per me è da giocare...ci sono momenti videoludici talmente alti da tener testa a qualsiasi altra produzione.
Vegita.ssj
18-05-2008, 01:52
...comunque vedo che tira aria di flames :D quindi mi do! saluti!
un pò in ritardo ma te ne sei accorto...a volte questo forum sembra un campo minato:sofico:
Il terzo per me è da giocare...ci sono momenti videoludici talmente alti da tener testa a qualsiasi altra produzione.
io a mala pena mi ricordo la trama del primo (non perchè non fosse bella, anzi ai tempi ricordo di aver aver gradito particolarmente)... Il 3 si trova per pc?
Vegita.ssj
18-05-2008, 02:17
Bhe a livello di memoria non so chi stia messo peggio...io a stento mi ricordo le cose basilari...di certo le emozioni rimangono...o almeno quello che si è pensato una volta posato il pad al classico "game over"...mi pare che il 3 sia ancora esclusiva ps2 e che tale rimarrà...ma non ne sono proprio sicuro al 100%...però se puoi giocalo, adesso che ci penso ci sono dei boss fight talmente esaltanti e originali che pensi a quel fottuto di kojima e ti vien da ridere per quanto è geniale:)
the fear90
18-05-2008, 09:41
sei stato tu a dire che MGS punta principalmente sull'impatto cinematografico, per quelle ci sono le cut scene :Prrr: , in un gioco come MGS poi della grafica non me ne importa nulla, imho MGS3 è il miglior gioco di tutti i tempi, soprattutto per i filmati finali
Vegita.ssj
18-05-2008, 09:50
sei stato tu a dire che MGS punta principalmente sull'impatto cinematografico, per quelle ci sono le cut scene :Prrr: , in un gioco come MGS poi della grafica non me ne importa nulla, imho MGS3 è il miglior gioco di tutti i tempi, soprattutto per i filmati finali
Guarda che mgs3 è uno dei giochi di maggior impatto visivo su ps2...
kenjcj2000
18-05-2008, 09:58
sicuramente (IMHO) MGS4 non setterà standard grafici..... anche se questo non vuol certo dire che faccia schifo :D
se la memoria non mi inganna i capitoli 1-2-3 settavano.... e come se settavano......
detto questo ben vengano i filmati basta che ci sia un limite alla decenza..... il 2 x esempio faticato non poco a finirlo..... mi ero annoiato come pochi... (non solo x i filmati.... x me non è stato all^altezza nel del 1 nel del 3 anche se uscito dopo... gioco da 7 nel mio personale cartellino)
non credo propio che di MGS i filmati siano una parte vitale...... la fortuna di questa serie è nata da:
cattivi caratterizzati come in pochi altri giochi
personaggio principale caratterizzato come in pochi altri giochi
taglio cinematografico.... (che non vuol certo dire mille mila filmati)
Quoto!! è esattamente ciò che penso anch'io! Anzi è più un presentimento, vedrete che quando il gioco sarà in movimento davanti ai vostri occhi ne rimarrete soddisfatti.;)
Consideriamo anche che la grafica sarà un pò più ricca di quella che si è vista nella beta online, che non era male in funzione del multiplayer.
Qui hanno messo su da poco un'intervista, si vedono spezzoni di gioco, mi sembra ok, per i colori preferisco vederlo dal vero che gametrailers i filmati non sa farli...non mi aspetto una festa di colori ma dubito sia così monocromatico come si vede li ;)
http://www.gametrailers.com/player/34208.html
Jeegsephirot
18-05-2008, 13:05
http://www.gametrailers.com/player/34187.html
nostalgia a 1000 :cry:
MGS è così incentrato sulle cutscene, che il secondo capitolo aveva il supporto al DD5.1 solo durante gli intermezzi, mentre in-game era fermo al Pro Logic 2.
Stranamente, nel terzo invece hanno fatto tutto in PL2. Forse volevano rendere le cose più standard.
grayfox_89
18-05-2008, 14:16
http://www.gametrailers.com/player/34187.html
nostalgia a 1000 :cry:
credo che prima o poi comprerò il camecube o il wii solo per giocare al twin snakes...
ho giocato a tutti.. compresi i primi metal gear su MSX.. compreso quello su game boy e su psp... comprerò la ps3 solo per mgs4.. per lo stesso motivo ho preso la 2..
credo che prima o poi comprerò il camecube o il wii solo per giocare al twin snakes...
come ho fatto io :D
Jeegsephirot
19-05-2008, 13:06
ho giocato a tutti.. compresi i primi metal gear su MSX.. compreso quello su game boy e su psp... comprerò la ps3 solo per mgs4.. per lo stesso motivo ho preso la 2..
fossi in te piu prima che poi. MGS TS è l apoteosi per ogni fan di MGS.
MesserWolf
21-05-2008, 09:15
Nella giornata di ieri un portavoce di Konami aveva dichiarato che il bundle di Metal Gear Solid 4 in versione limitata inerente alla Playstation 3 nella colorazione "gunmetal grey" non sarebbe stato disponibile sul mercato europeo: oggi arriva però la curiosa notizia che il rivenditore online Play.com ha inserito nel suo catalogo prodotti tale bundle inserendo come regione i territori PAL tra cui l'UK e che quindi smentisce la dichiarazione di ieri di Konami. Non resta dunque che attendere nuovi sviluppi.
http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=46416&rss=1
kenjcj2000
21-05-2008, 09:25
http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=46416&rss=1
se non esce non ci vedo nulla di strano..... sony ci tratta sempre a pesci in faccia......
Legolas84
21-05-2008, 10:28
E' così MGS4 non sarà l'ultimo della serie.... be io godo :D
Jeegsephirot
21-05-2008, 10:30
E' così MGS4 non sarà l'ultimo della serie.... be io godo :D
a me importa solo che dietro ci sia Kojima, poi al posto di snake possono metterci pure pippo e paperino
Consideriamo anche che la grafica sarà un pò più ricca di quella che si è vista nella beta online, che non era male in funzione del multiplayer.
Qui hanno messo su da poco un'intervista, si vedono spezzoni di gioco, mi sembra ok, per i colori preferisco vederlo dal vero che gametrailers i filmati non sa farli...non mi aspetto una festa di colori ma dubito sia così monocromatico come si vede li ;)
http://www.gametrailers.com/player/34208.html
Mi piace la grafica del filmato, però non hanno sistemato quel dannato effetto del fuoco!!!!!!! Ma solo a me sembra così obbrobrioso ed inguardabile???????? è da PSX!!!!!!!! Il resto mi sembra davvero OK in compenso!!:)
madison125
21-05-2008, 18:46
quoto, graficamente è a livello ps2...
(stra)quoto...normalmente è la qualità delle texture che regala un pò di veridicità e profondità ad un ambiente "spigoloso" come questo...e non sono affatto di buona qualità. anche le animazioni di snake appaiono legnose, lo trovo davvero vergognoso...:(
Scusate, non mi sono letto tutto il topic però mi sembra che negli ultimi messaggi si parli di grafica non all'altezza.
Io per caso ieri notte ho visto questo video in HD:
http://www.gamersyde.com/leech_4141_en.html
sono circa 600MB di video in-game, e devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato. Dubito che non lo abbiate già visto, nel caso contrario dateci uno sguardo.
Aspettare 12 Giugno...poi criticare :O
Nel frattempo incrociamo le balle (:mbe: ) e speriamo :D
MesserWolf
21-05-2008, 20:17
(stra)quoto...normalmente è la qualità delle texture che regala un pò di veridicità e profondità ad un ambiente "spigoloso" come questo...e non sono affatto di buona qualità. anche le animazioni di snake appaiono legnose, lo trovo davvero vergognoso...:(
Se le animazioni di snake sono legnose io sono babbo natale .
Jeegsephirot
21-05-2008, 20:20
sembra che "animazioni legnose" va di moda ultimamente, quindi lo si dice senza pensarci su. Son ragazzi :D
Ma la chicca è:
:sofico:
...per me lo sono. Più che altro mi impressionano (sfavorevolmente) nell'interazione con oggetti e i nemici...non mi sembra che brillino per fluidità né per naturalezza (è dal primo episodio per PSOne che Snake, disteso a terra, ruota sul suo pene come un ballerino troppo dotato). Non cerco di essere polemico a tutti i costi, e come detto in precedenza la PS3 l'ho comprata per QUESTO gioco. Ma i movimenti di Drake, in Uncharted, mi sembrano decisamente più belli di quelli di Snake in MGS4, cosa posso farci? Spero di sbagliarmi, questo è ovvio...E si, "animazioni legnose" lo sento dire anche io molto spesso in questo periodo, e quasi sempre quando si parla di PS3...e me ne dispiace :( ...forse avete ragione, comunque. Dovremo stare zitti e non lamentarci, così da non avvallare le critiche degli XboX users che ci sfottono perché il lettore BD della PS3 è di infima qualità così come l'assistenza Sony, le conversioni dei giochi, il costo elevato della console...l'unico che invece sembra non trattenersi è proprio Kojima: sto cominciando a pensare che le critiche rivolte al SUO gioco e alla Sony le ha lanciate per pararsi alla grande...Ma, ancora una volta, spero di sbagliarmi...saluti.
Dai video la grafica non prometta davvero nulla di buono.
Guardate se non mi sbaglio ...........
Jeegsephirot
21-05-2008, 22:42
Dai video la grafica non prometta davvero nulla di buono.
Guardate se non mi sbaglio ...........
puo anche essere che io sia fin troppo di parte (ma qui ormai tutti sanno che non l ho mai negato), ma dire che la grafica non è nulla di buono, fino ad affermare di essere a livelli quasi PS2 mi pare oltremodo ridicolo e, oggettivamente, falso.
Sono il primo a dire che non è il top e probabilmente ben distanti da giochi come Uncharted, ma la resa finale è piu che ottima.
Quindi la critica ci puo stare, ma secondo me certe affermazioni o aggettivi riferite alla grafica di MGS4 non stanno ne in cielo ne in terra
puo anche essere che io sia fin troppo di parte (ma qui ormai tutti sanno che non l ho mai negato), ma dire che la grafica non è nulla di buono, fino ad affermare di essere a livelli quasi PS2 mi pare oltremodo ridicolo e, oggettivamente, falso.
Sono il primo a dire che non è il top e probabilmente ben distanti da giochi come Uncharted, ma la resa finale è piu che ottima.
Quindi la critica ci puo stare, ma secondo me certe affermazioni o aggettivi riferite alla grafica di MGS4 non stanno ne in cielo ne in terra
Essere oggettivi è difficile, negli apprezzamenti come nelle critiche. Per quello che mi riguarda "non promette nulla di buono" vuol dire che non soddisfa le aspettative, e trattandosi della più importante anteprima per PS3, mi sembra grave...oltretutto io sarò un pischello disinformato e ignorante, ma mi pare che a molta altra gente abbia fatto la stessa impressione...
MesserWolf
21-05-2008, 23:19
...per me lo sono. Più che altro mi impressionano (sfavorevolmente) nell'interazione con oggetti e i nemici...non mi sembra che brillino per fluidità né per naturalezza (è dal primo episodio per PSOne che Snake, disteso a terra, ruota sul suo pene come un ballerino troppo dotato). Non cerco di essere polemico a tutti i costi, e come detto in precedenza la PS3 l'ho comprata per QUESTO gioco. Ma i movimenti di Drake, in Uncharted, mi sembrano decisamente più belli di quelli di Snake in MGS4, cosa posso farci? Spero di sbagliarmi, questo è ovvio...E si, "animazioni legnose" lo sento dire anche io molto spesso in questo periodo, e quasi sempre quando si parla di PS3...e me ne dispiace :( ...forse avete ragione, comunque. Dovremo stare zitti e non lamentarci, così da non avvallare le critiche degli XboX users che ci sfottono perché il lettore BD della PS3 è di infima qualità così come l'assistenza Sony, le conversioni dei giochi, il costo elevato della console...l'unico che invece sembra non trattenersi è proprio Kojima: sto cominciando a pensare che le critiche rivolte al SUO gioco e alla Sony le ha lanciate per pararsi alla grande...Ma, ancora una volta, spero di sbagliarmi...saluti.
Ma che stai a dì ??
Le animazioni sono fluide e naturali e non lo dico certo per paura di sfottò boxari ... :rotfl: :rotfl:
[Senza contare che da quanto scrivi pare che la ps3 sia una delusione per chi l'ha comprata ... forse lo sarà per te , ma io continuo a reputarla una console fantastica e la sceglierei nuovamente se dovessi comprarla dato che la reputo la migliore delle 3.
Questo non per fare uno spot della ps3 , ma per chiarire alcuni concetti base.]
Detto questo , io non sono neppure un fan della saga di MGS , ma dire che le animazioni sono legnose è falso per quanto visto sin'ora .
Chiaramente è una mia opinione... se vuoi puoi pure tentare di convincermi che il cielo è verde :sofico:
...che ci sfottono perché il lettore BD della PS3 è di infima qualità...
Infima qualità? Guarda che PS3 è certamente il miglior lettore BD presente oggi sul mercato. Il fatto che qualcuno si rompa, non vuole affatto dire che sia di infima qualità.
...scusate, per carità, non ho voglia di flames...se ne riparla quando esce, non avrò problemi ad ammettere di aver sbagliato se così sarà. Notte a tutti.
Oh, wow. Tutto in Paint. Troppo mitico :D
http://it.youtube.com/watch?v=qfInFGJRCbY
Qualcuno mi spiega un po' le scene?
Legolas84
22-05-2008, 10:06
C'è qualche richiamo a MGS.... tipo Liquid che insegue solid, Frank Jaeger che taglia la mano di Ocelot, il Foxdie che uccide liquid... ma è tutto così incasinato che non si riesce a spiegare altro :asd:
darkfear
22-05-2008, 10:42
a me importa solo che dietro ci sia Kojima, poi al posto di snake possono metterci pure pippo e paperino
per me MGS muore con Snake...:nono:
dubito ne comprerei uno senza...:sob:
...scusate, per carità, non ho voglia di flames...se ne riparla quando esce, non avrò problemi ad ammettere di aver sbagliato se così sarà. Notte a tutti.
:sbonk:
http://it.youtube.com/watch?v=qfInFGJRCbY
un fottuto genio. :rotfl:
Jeegsephirot
22-05-2008, 10:50
per me MGS muore con Snake...:nono:
dubito ne comprerei uno senza...:sob:
guarda, cosi a pelle ti rispondo: sono assolutamente d accordo. Sono sempre stato del pensiero che MGS è Snake (che sia big boss o meno lol).
Nemmeno a me Raiden è andato giu, nonostante paradossalmente ritenga MGS2 un capolavoro al pari dei suoi "fratelli", l ho apprezzato per lo piu per il ruolo che ha avuto all interno della storia, se nonchè quella di vedere le gesta di Snake dagli occhi di Raiden.
Pero da idolatore di Kojima non posso fare a meno di pensare che se farà un nuovo Metal Gear, ne uscirà fuori un capolavoro. Sarà sicuramente diverso, probabilmente inferiore, agli altri, ma sicuramente non un gioco da non comprare :D
Il tutto ovviamente imho
Nel frattempo vivo, e forse moriro, nella speranza di un remake dei primi due Metal Gear su MSX:
Snake Vs Big Boss
:Q__ _ _ _ __ _
darkfear
22-05-2008, 10:55
guarda, cosi a pelle ti rispondo: sono assolutamente d accordo. Sono sempre stato del pensiero che MGS è Snake (che sia big boss o meno lol).
Nemmeno a me Raiden è andato giu, nonostante paradossalmente ritenga MGS2 un capolavoro al pari dei suoi "fratelli", l ho apprezzato per lo piu per il ruolo che ha avuto all interno della storia, se nonchè quella di vedere le gesta di Snake dagli occhi di Raiden.
Pero da idolatore di Kojima non posso fare a meno di pensare che se farà un nuovo Metal Gear, ne uscirà fuori un capolavoro. Sarà sicuramente diverso, probabilmente inferiore, agli altri, ma sicuramente non un gioco da non comprare :D
Il tutto ovviamente imho
è una questione emozionale...MGS è stato il primo gioco che ho completato su PSX...MGS2 l'ho preso con la ps2...e MGS4 sarà il primo gioco che giocherò su di una PS3 (non mia :stordita:)
Apprezzo kojima come regista...ma se deve fare un altro mgs solo per inseguire il mercato...può essere bello quanto vuoi...ma a meno di cambiargli titolo e farlo nuovo nuovo, per me il carisma di snake è indispensabile.
metal gear SOLID non esiste senza SOLID Snake.
Mi metterebbe una tristezza un MGS con raiden e le varie sequenze "special" che "ricordano" snake e robe varie...
Ho la mia PS3 in assistenza, stavo pensando ad acquistare per il periodo in cui rimango senza una 40Gb da rivendere non appena mi ritorna la 60Gb, magari acquisto la PS3 con MGS appena esce... voi cosa ne pensate? Ci rimetto tanto così facendo?
Jeegsephirot
22-05-2008, 11:03
è una questione emozionale...MGS è stato il primo gioco che ho completato su PSX...MGS2 l'ho preso con la ps2...e MGS4 sarà il primo gioco che giocherò su di una PS3 (non mia :stordita:)
Apprezzo kojima come regista...ma se deve fare un altro mgs solo per inseguire il mercato...può essere bello quanto vuoi...ma a meno di cambiargli titolo e farlo nuovo nuovo, per me il carisma di snake è indispensabile.
metal gear SOLID non esiste senza SOLID Snake.
Mi metterebbe una tristezza un MGS con raiden e le varie sequenze "special" che "ricordano" snake e robe varie...
Ma infatti, quasi sicuramente, si chiamera Metal Gear (qualcosa) e non piu Metal Gear Solid :D
Non mi sento neanche di condannarti per il tuo post, ci mancherebbe altro, perchè ti do ragione al 1000%, dico solo che se in futuro faranno nuovi Metal Gear degni di essere giocati, li prendo a prescindere dall assenza di Snake.
D' altronde Snake non è immortale e prima o poi era destinato a scomparire, quindi parlo cosi perchè probabilmente me ne ero gia fatto una ragione :D
MesserWolf
22-05-2008, 11:15
Ho la mia PS3 in assistenza, stavo pensando ad acquistare per il periodo in cui rimango senza una 40Gb da rivendere non appena mi ritorna la 60Gb, magari acquisto la PS3 con MGS appena esce... voi cosa ne pensate? Ci rimetto tanto così facendo?
a me pare davvero esagerato ... e ci rimetti qualcosa di sicuro
morto un snake se ne clona un altro
capitantsubasa
22-05-2008, 12:06
mi ero fatto lo stesso ragionamento ma facendo 2 calcoli veloci ci rimetteremmo almeno 100 euro... e sinceramente, per quanto desideri giocare mgs4 subito, non credo ne valga la pena:cry: preghiamo e speriamo che ci ridiano la console prima che esca o comunque subito dopo, anche se mi sembra difficile, almeno per me:mc: :muro:
mi ero fatto lo stesso ragionamento ma facendo 2 calcoli veloci ci rimetteremmo almeno 100 euro... e sinceramente, per quanto desideri giocare mgs4 subito, non credo ne valga la pena:cry: preghiamo e speriamo che ci ridiano la console prima che esca o comunque subito dopo, anche se mi sembra difficile, almeno per me:mc: :muro:
Si sono daccordo, però stavo pensando che con quei 100€ ci prendo MGS4 a 70E, quindi se prendessi la PS3 con in bundle MGS non sarebbe così male... sempre che il bundle venga 399€
Essere oggettivi è difficile, negli apprezzamenti come nelle critiche. Per quello che mi riguarda "non promette nulla di buono" vuol dire che non soddisfa le aspettative, e trattandosi della più importante anteprima per PS3, mi sembra grave...oltretutto io sarò un pischello disinformato e ignorante, ma mi pare che a molta altra gente abbia fatto la stessa impressione...
Esattamente, anche io sono "di parte" in quanto MGS4 insieme ai futuri FF sono il motivo della mia scelta di PS3, ma tuttavia, dopo aver visto giochi come uncharted dove veramente i programmatori hanno lavorato sodo sulla grafica che è, a mio parere, ad oggi imbattuta su tutto il fronte videoludico, forse inconsciamente ho pensato che quella di MGS potesse essere solamente migliore o al piu uguale.
Peccato :(
Si sono daccordo, però stavo pensando che con quei 100€ ci prendo MGS4 a 70E, quindi se prendessi la PS3 con in bundle MGS non sarebbe così male... sempre che il bundle venga 399€
Ma no, sicuramente il bundle verra almeno 450
Ma no, sicuramente il bundle verra almeno 450
Parlando del bundle versione "sfigati europei". E' confermato almeno?
[EDIT] Anche se non confermato
http://shopping.multiplayer.it/videogiochi/playstation-3/bundle-sony-playstation-3-ps3-console-80gb-metal-gear-solid-4-guns-of-the-patriots.html
Dual Shock 3 e hard disk da 80 gigi.
Non so se posso mettere i link.
Comunque ho cercato parecchio e per giorni, e per adesso ci sono i preordini solo per la versione da 40GB + MGS4 a 429/439€. Purtroppo ancora non si sa se nella confezione è incluso il nuovo dual shock 3. Consegne che variano dal 12/06 al 18/06.
Parlando del bundle versione "sfigati europei". E' confermato almeno?
[EDIT] Anche se non confermato
http://shopping.multiplayer.it/videogiochi/playstation-3/bundle-sony-playstation-3-ps3-console-80gb-metal-gear-solid-4-guns-of-the-patriots.html
Dual Shock 3 e hard disk da 80 gigi.
Scusa, ma perchè non dovrebbe uscire da noi se l'hanno messa in vendita? Si sa se ha la retrocompatibilità com ela versione da 60GB?
Non so se posso mettere i link.
Comunque ho cercato parecchio e per giorni, e per adesso ci sono i preordini solo per la versione da 40GB + MGS4 a 429/439€. Purtroppo ancora non si sa se nella confezione è incluso il nuovo dual shock 3. Consegne che variano dal 12/06 al 18/06.
me li potresti inviare tramite PVT i link? Grazie :)
Ho una domanda: se la prendessi dagli USA, con il cambio costerebbe molto meno. Che voi sappiate, avrei problemi di alimentazione con i voltaggi in Italia? Essendo una NTSC, posso farci girare i giochi PAL? Se non erro ci dovrebbero essere delle limitazioni con i BD, roba che non mi interessa molto, vorrei capire se ci sono limitazioni con i giochi. In caso di guasti, per la garanzia come funziona? Mi rivolgo direttamente a Sony Italia? Posso?
Ho una domanda: se la prendessi dagli USA, con il cambio costerebbe molto meno. Che voi sappiate, avrei problemi di alimentazione con i voltaggi in Italia? Essendo una NTSC, posso farci girare i giochi PAL? Se non erro ci dovrebbero essere delle limitazioni con i BD, roba che non mi interessa molto, vorrei capire se ci sono limitazioni con i giochi. In caso di guasti, per la garanzia come funziona? Mi rivolgo direttamente a Sony Italia? Posso?
Per i problemi ai BD è quasi sicuro , circa i gioch iinvece credo si possa stare abbastanza tranquilli,dovrebbero essere region free.
Per la garanzia credo invece che decada, purtroppo :(
me li potresti inviare tramite PVT i link? Grazie :)
Inviati link via pm ;)
io solo solo del bundle 40gb+dualshock3+mgs4 a 429-439euro
il bundle con la 80gb penso sia solo in america (anche perchè la versione con l'hd da 80gb dovrebbe avere il chip per l'emulazione ps2), di un uscita europea non so nulla...magari arrivasse qua da noi, almeno mi giocherei mgs3 anzichè aspettare di emularlo decentemente su pc tra 2-3 anni :asd:
Nella giornata di oggi, direttamente dalle pagine della nota rivista PSW, è trapelata la notizia che Metal Gear Solid 4 proporrà un totale di 90 minuti di filmati nell'arco dell'intera storyline. Un quantitativo a dir poco notevole che raddoppia i 45 minuti proposti in Metal Gear Solid 2. I filmati potranno inoltre essere messi in pausa o, nel peggiore dei casi, saltati.
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=89817&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
kenjcj2000
23-05-2008, 10:45
We know the Metal Gear Solid series is famous for its long cut-scenes, but this tops everything!
Metal Gear Solid 4, the latest instalment in Hideo Kojima's seminal stealth series, has cut-scenes (note the plural) that approach the 90 minutes mark.
For those troubled with time keeping, that's the length of a feature film.
The news comes from PSW magazine, who's been and finished MGS4, 90-minute cut-scenes and all. The latest issue hits newsstands today, by the way.
We were expecting long story sequences (MGS2 approached the 45 minute mark in one) but an hour and a half of cinematics was unexpected.
The good news is that you can now skip or pause the scenes.
Hands up though, how many of you are actually going to sit through the full 90 minutes?
"MGS4's story is massive. The videogame equivalent of all three Godfather movies on one disc," says the mag.
"As you'd expect, you'll spend a lot of time watching cut-scenes, so if you found previous games' story exposition laborious, then you'd better find yourself a nice cushion and plenty of teabags in readiness for MGS4's.
"They can be skipped, but you'll be missing out on some of the finally crafted examples of FMV footage anywhere in gaming," the article boldly proclaims.
:stordita: :stordita: :stordita: :stordita:
Jeegsephirot
23-05-2008, 10:46
http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=89817&zona=ps3&foto=1&num_foto=0
Non ho mai fatto caso ai minuti dei filmati, ma 45 per MGS2 mi sembrano davvero pochi per quel che ricordo. Probabilmente perchè non tengo conto delle chiamate via codec
Jeegsephirot
23-05-2008, 10:48
We know the Metal Gear Solid series is famous for its long cut-scenes, but this tops everything!
Metal Gear Solid 4, the latest instalment in Hideo Kojima's seminal stealth series, has cut-scenes (note the plural) that approach the 90 minutes mark.
The news comes from PSW magazine, who's been and finished MGS4, 90-minute cut-scenes and all. The latest issue hits newsstands today, by the way.
We were expecting long story sequences (MGS2 approached the 45 minute mark in one) but an hour and a half of cinematics was unexpected.
Hands up though, how many of you are actually going to sit through the full 90 minutes?
"MGS4's story is massive. The videogame equivalent of all three Godfather movies on one disc," says the mag.
"As you'd expect, you'll spend a lot of time watching cut-scenes, so if you found previous games' story exposition laborious, then you'd better find yourself a nice cushion and plenty of teabags in readiness for MGS4's.
"They can be skipped, but you'll be missing out on some of the finally crafted examples of FMV footage anywhere in gaming," the article boldly proclaims.
leggere queste cose mi aumentano l eccitazione a livelli non misurabili :sbav:
torgianf
23-05-2008, 10:50
esce pure al cinema?
goldorak
23-05-2008, 10:51
Il Koji ha raggiunto finalmente la sua visione del film interattivo.
Ringraziamo il cielo che le cut scenes si possano saltare almeno quello.
MesserWolf
23-05-2008, 10:55
esce pure al cinema?
l'importante è che siano skippabili , a quel punto che te frega ... se ti annoi , salti.
Jeegsephirot
23-05-2008, 10:58
l'importante è che siano skippabili , a quel che te frega ... se ti annoi , salti.
che poi non vedo la novità visto che era possibile skipparle sin dal primo MGS.
Ma spiegatemi poi perchè uno dovrebbe skippare le cut-scene di MGS4, imho, non ha alcun senso (se non dopo averlo ricominciato una volta finito)
Legolas84
23-05-2008, 11:03
Il Koji ha raggiunto finalmente la sua visione del film interattivo.
Ringraziamo il cielo che le cut scenes si possano saltare almeno quello.
Bentornato :)
Legolas84
23-05-2008, 11:04
Questo gioco sarà uno dei più emozionanti mai fatti! Grazie Hideo!
kenjcj2000
23-05-2008, 11:05
l'importante è che siano skippabili , a quel punto che te frega ... se ti annoi , salti.
salti la storia? geniale :stordita:
che poi non vedo la novità visto che era possibile skipparle sin dal primo MGS.
Ma spiegatemi poi perchè uno dovrebbe skippare le cut-scene di MGS4, imho, non ha alcun senso (se non dopo averlo ricominciato una volta finito)
li parlano di 1 scena di 90 minuti...... TROPPO cavolo..... vado al cinema :fagiano:
non vorrei ritrovarmi come il 2 50% game 50% filmati :fagiano:
torgianf
23-05-2008, 11:06
da egm:
"more cutscene then gameplay"
quindi se salto quelle cosa mi rimane?
Legolas84
23-05-2008, 11:07
da egm:
Ma infatti non vanno assolutamente saltate!!! se non si vuole una storia bisogna orientarsi altrove ;)
MesserWolf
23-05-2008, 11:07
salti la storia? geniale :stordita:
li parlano di 1 scena di 90 minuti...... TROPPO cavolo..... vado al cinema :fagiano:
non vorrei ritrovarmi come il 2 50% game 50% filmati :fagiano:
no parlano di scenE che si avvicinano ai 90 minuti, non di una sola scenA che arriva a 90 min , sono più di una così lunga :fagiano:
In effetti pare un po' eccessivo .... (parlo da profano di mgs)
da egm:
puoi anche metterle in pausa ,,, :stordita:
kenjcj2000
23-05-2008, 11:12
no parlano di scenE che si avvicinano ai 90 minuti, non di una sola scenA che arriva a 90 min
grazie x la traduzione :fagiano: ancora peggio allora :fagiano:
spero non sia il 2 vestito a festa
MesserWolf
23-05-2008, 11:14
In effetti mi immagino la sera , ti metti lì a giocare a mgs , ti sdrai sul divano , coperta addosso , popcorn e "giochi"...:sofico:
Beh dai, scherzi a parte, se la storia è bella come dicono alla fine saranno piacevoli le cut scene . Io di solito le amo ne giochi (meglio se erano in cg), e amo ancora di più le belle trame
Ma quale film e quale cinema?? :mbe:
Questo è METAL GEAR SOLID (con le sue lunghe e stupende cut-scenes) se non piace....non lo si compra....stop :O
A chi piace MGS....piacciono anche le cut-scenes.....anzi, IMHO...sono la parte migliore del gioco.
Jeegsephirot
23-05-2008, 11:15
ah avevo capito male, in tal caso posso capire la critica di molti di voi, ma io invece ci vado a nozze :D
Lode e gloria a Kojima :ave:
kenjcj2000
23-05-2008, 11:16
Ma infatti non vanno assolutamente saltate!!! se non si vuole una storia bisogna orientarsi altrove ;)
x avere una storia in un videogame non ci vogliono certo 1000 filmati......
storia/filmati
mi sfugge il nesso
MesserWolf
23-05-2008, 11:18
ma magari sono così lunghe perchè in mezzo ci hanno piazzato i famosi flashback dei vecchi mgs giocabili ??? potrebbe essere no ?
kenjcj2000
23-05-2008, 11:19
ma magari sono così lunghe perchè in mezzi ci hanno piazzato i famosi flashback dei vecchi mgs giocabili ???
la notiza è stata riportata dal sottoscritto :D devo dire una mia personalissima opinione??? mi sembra impossibile che ci siano filmati da 1 ora e passa...... (ci stò pensando a mente fredda :asd:)
MesserWolf
23-05-2008, 11:22
la notiza è stata riportata dal sottoscritto :D devo dire una mia personalissima opinione??? mi sembra impossibile che ci siano filmati da 1 ora e passa...... (ci stò pensando a mente fredda :asd:)
più che altro perchè parlano di addirittura più di un filmato di quella lunghezza ...
Legolas84
23-05-2008, 11:25
x avere una storia in un videogame non ci vogliono certo 1000 filmati......
storia/filmati
mi sfugge il nesso
Se non trovi il nesso allora meglio che ti orienti su altri games... ;)
torgianf
23-05-2008, 11:26
appunto, voglio un videogame, mica una telenovela messicana. ci sono modi e modi di raccontare un videogame, e questo imho e' l'esempio piu' sbagliato. e parlo comunque di un fatto personale, non vuole essere assolutamente una critica.
Legolas84
23-05-2008, 11:26
Questo è METAL GEAR SOLID (con le sue lunghe e stupende cut-scenes) se non piace....non lo si compra....stop :O
A chi piace MGS....piacciono anche le cut-scenes.....anzi, IMHO...sono la parte migliore del gioco.
Ma quotazzo.... se non si apprezza MGS e si vuole solo giocare basta caricare uncharted.... grafica fuori parametro e tanta azione.... quello che vuole l'utente medio console ;)
Ma dai saranno 90 minuti in totale di cutscene.... è improponibile un filmato anche più lungo di 10 minuti non interattivo... perchè si passa dal concetto di videogame a quello semplice di visione dvd da salotto.
Il prossimo passo cosa sarà ? la trilogia del signore degli anelli con muovere lo stick al momento giusto per continuare il filmato ? :D
Legolas84
23-05-2008, 11:28
appunto, voglio un videogame, mica una telenovela messicana. ci sono modi e modi di raccontare un videogame, e questo imho e' l'esempio piu' sbagliato. e parlo comunque di un fatto personale, non vuole essere assolutamente una critica.
Belin una telenovela messicana.... Comunque non c'è nulla di cui discutere.... MGS è questo chi si aspettava qualcosa di diverso è un illuso.
Ripeto c'è pieno di giochi azione+grafica....
kenjcj2000
23-05-2008, 11:29
Se non trovi il nesso allora meglio che ti orienti su altri games... ;)
discorsi fatti tanto x trollare contro il sottoscritto ;) (cosa nota)
amato il primo
non il secondo
amato il terzo
qui non si parla di CHE PALLE I FILMATI si parla che magari possono (tutto da vedere) troppo lunghi.... x alcuni
se il discorso ti risilta troppo complicato da capire non sò cosa dirti
Jeegsephirot
23-05-2008, 11:31
:O a me la news, in qualsiasi modo la si legga, ne fa aumentare solo l hype.
Da MGS4 questo mi aspettavo e questo mi è stato dato :D
Legolas84
23-05-2008, 11:34
discorsi fatti tanto x trollare contro il sottoscritto ;) (cosa nota)
amato il primo
non il secondo
amato il terzo
qui non si parla di CHE PALLE I FILMATI si parla che magari possono (tutto da vedere) troppo lunghi.... x alcuni
se il discorso ti risilta troppo complicato da capire non sò cosa dirti
Guarda che io non voglio flammare proprio con nessuno... non capisco cosa ti avrei detto di male ora.... te la prendi un pò troppo mi sa. (per il resto puoi pensare quello che vuoi... importa meno di zero).
Il mio discorso vale per tutti, se non si digeriscono le cutscene meglio orientarsi altrove.
Il mio concetto è che uno che ama MGS, che conosce la serie sa che il gioco contiene cutscene molto lunghe, e lo ama proprio per questo (ci sarà un motivo se MGS ha così tanti fan).
I nuovi che lo proveranno potranno esserei infastiditi dalla cosa... ma questo succede ogni volta che si prova un nuovo games... il rischio di rimanere scottati c'è sempre...
Necroticism
23-05-2008, 11:35
Quindi la parte migliore del gioco... non è il gioco! :Perfido:
Io spero che siano in % accettabile...
Perchè i filmati ci vogliono, per arricchire la trama, caratterizzazione personaggi etcetc, però spero che per ogni 5 minuti di gioco non parta 1 ora di cut scene, altrimenti è un film interattivo, e la giocabilità con continue interruzioni diventa davvero pessima.
A questo punto saremmo nella sezione del forum sbagliata, perchè di gioco ne avrebbe ben poco :asd:
goldorak
23-05-2008, 11:36
Ma dai saranno 90 minuti in totale di cutscene.... è improponibile un filmato anche più lungo di 10 minuti non interattivo... perchè si passa dal concetto di videogame a quello semplice di visione dvd da salotto.
Gia' credo anch'io che si tratti di 90 minuti TOTALI altrimenti sarebbe un gioco da giocare con la flebo accanto.
Il prossimo passo cosa sarà ? la trilogia del signore degli anelli con muovere lo stick al momento giusto per continuare il filmato ? :D
Lasergames docet. :)
Quindi la parte migliore del gioco... non è il gioco! :Perfido:
Può capitare :O
Personalmente preferisco i giochi con zero cutscene (così imparano a interrompermi l'azione), però sento che vorrei dare una chance a MGS.
Si gioca bene in Zoom 4:3, oppure taglio delle parti di HUD troppo importanti?
kenjcj2000
23-05-2008, 11:39
Guarda che io non voglio flammare proprio con nessuno... non capisco cosa ti avrei detto di male ora.... te la prendi un pò troppo mi sa. (per il resto puoi pensare quello che vuoi... importa meno di zero).
quarda mi sono fermato qui..... poi magari x farti capire i miei concetti ti faccio un bel disegnino.... forse ci arrivi......se non ti interessa cosa dico evita di quotarmi ;)
sai comè..... se non vuoi trollare cè pure l^ignore ;)
Gia' credo anch'io che si tratti di 90 minuti TOTALI altrimenti sarebbe un gioco da giocare con la flebo accanto.
90 per me sono pochini, in totale, su un'avventura di tot ore (si sa quante? una decina?)
Già mi accontenterei di un 50-50%, anche 60-40 o 40-60, basta che non sia un 80% di cut scene, altrimenti con i soldi di mgs4 mi prendo 10 dvd di ottimi film che mi darebbero molto di più :asd:
Legolas84
23-05-2008, 11:41
quarda mi sono fermato qui..... poi magari x farti capire i miei concetti ti faccio un bel disegnino.... forse ci arrivi......se non ti interessa cosa dico evita di quotarmi ;)
sai comè..... se non vuoi trollare cè pure l^ignore ;)
Ti fai forte degli insulti.... ;)
goldorak
23-05-2008, 11:43
90 per me sono pochini, in totale, su un'avventura di tot ore (si sa quante? una decina?)
Già mi accontenterei di un 50-50%, anche 60-40 o 40-60, basta che non sia un 80% di cut scene, altrimenti con i soldi di mgs4 mi prendo 10 dvd di ottimi film che mi darebbero molto di più :asd:
Se sono una decina di ore significa che ci sono 10 minuti di cutscene per ogni ora di gioco. E una cosa accettabile secondo me.
kenjcj2000
23-05-2008, 11:43
Ti fai forte degli insulti.... ;)
x me i troll sono i pupazzetti.... quelli delle fiabe conosci?? sono carucci ;)
saluti
mt_iceman
23-05-2008, 11:45
90 minuti totali non sono pochi. però è tutto relazionato alla lunghezza del titolo.
paradossalmente cmq preferisco pochi filmati lunghi, che piccoli intermezzi ma frequentissimi.
poi, sul discorso che è metal gear e quindi van bene delle cut scene lunghe sinceramente disapprovo: io ho amato alla follia l'1 su psx....il 2 mi ha letteralmente frantumato i maroni. e non era tanto un problema dei filmati lunghi, quando della frequenza. eccheccazzo...non facevi in tempo a giocare 3 minuti che subito c'era una scena di intermezzo...stressante
goldorak
23-05-2008, 11:47
90 minuti totali non sono pochi. però è tutto relazionato alla lunghezza del titolo.
paradossalmente cmq preferisco pochi filmati lunghi, che piccoli intermezzi ma frequentissimi.
poi, sul discorso che è metal gear e quindi van bene delle cut scene lunghe sinceramente disapprovo: io ho amato alla follia l'1 su psx....il 2 mi ha letteralmente frantumato i maroni. e non era tanto un problema dei filmati lunghi, quando della frequenza. eccheccazzo...non facevi in tempo a giocare 3 minuti che subito c'era una scena di intermezzo...stressante
Su questo non posso che essere d'accordo. Un occasione sciupata per non avere saputo dosare meglio la quantita' di cutscenes nel gioco. :muro: :muro:
MGS 2 e' uno dei pochi titoli che non rigiochero' mai piu', mi fa venire il nervoso per le continue interruzioni.
Jeegsephirot
23-05-2008, 11:50
cmq si, è confermato i 90 minuti TOTALI all interno del gioco (ho sbiriciato su google e direi che tutti riportano cosi tale notizia).
Considerando che durerà una decina di ore, direi che la proporzione è perfetta.
mt_iceman
23-05-2008, 11:51
cmq si, è confermato i 90 minuti TOTALI all interno del gioco (ho sbiriciato su google e direi che tutti riportano cosi tale notizia).
dipenderà molto da come sono distribuiti. ;)
kenjcj2000
23-05-2008, 11:51
allora OK ;) mi sembrava una roba illogica sinceramente......
p.s
solo 10 ore :stordita:
allora OK ;) mi sembrava una roba illogica sinceramente......
p.s
come solo 10 ore...:asd: ...ma non ti va bene mai niente :asd:
Legolas84
23-05-2008, 11:53
Speravo un pò di più....
Jeegsephirot
23-05-2008, 11:53
p.s
ho ipotizzato facendo una media dei suoi predecessori. Puo darsi anche che duri meno (improbabile) o che duri il doppio (prego iddio che sia cosi :D )
kenjcj2000
23-05-2008, 11:54
come solo 10 ore...:asd: ...ma non ti va bene mai niente :asd:
10 sono poche :O
bioshock durato 20 frantumato le pelotas :O
facciamo 15 :read:
Qualche tempo fa....avevo letto che questo sarebbe stato il MGS più lungo di tutta la saga.....
ora vedo se riesco a ritrovare la notizia.
Jeegsephirot
23-05-2008, 11:56
Speravo un pò di più....
guarda ti diro: anche io speravo di piu, ma se penso che ero gia soddisfatto dei 45 minuti di MGS2, averne il doppio non puo che rendermi felice (diciamo che sono nel mio solito stato orgasmagorito quando esce una nuova su MGS4 :D)
10 sono poche :O
facciamo 15 :read:
ma ...ma......:asd: (la faccina più usata in questa sezione :asd:)
per me 10 ore...dai, non sono poche, vuoi che un vecchietto come il sottoscritto finisca MGS4 nel 2016?
Per me era fin troppo longevo pure Heavenly Sword :asd:
Legolas84
23-05-2008, 11:59
Io speravo più ore totali.... cioè 10 sono meno di uncharted... :mbe:
Io speravo più ore totali.... cioè 10 sono meno di uncharted... :mbe:
magari ...sono 10 ore esclusi i video e a difficoltà facile.
Ci sono i livelli di difficoltà in MGS?
si.......ci saranno 4 livelli di difficoltà (se non ricordo male)
Personalmente il capitolo che ho apprezzato di più dell'intera saga è proprio il primo per PSOne...trovo anche io che le cut scene in MGS2 siano davvero troppe, se relazionate alle ore di game play (l'ho finito in poco più di otto ore)...Quella che non capisco io è un'altra cosa: secondo la (mia) logica, le cut scene dovrebbero compensare e arricchire quella che è l'esperienza di gioco, andando a raccontare ciò che il gameplay non riesce a fare a dovere...Presupporrei quindi che un titolo come MGS, cresciuto molto graficamente, necessiti oggi di MENO cut scene...Secondo me il secondo avrebbe retto benissimo con 1/3 delle cut scene inserite, in quanto il look era, di per se, molto cinematografico, e terminate quelle il gioco si finiva molto in fretta...Non so, a me 90 minuti di cut scene mi vanno pure bene, ammesso che siano proporzionate al gioco (12-14 ore, appunto)...Ho notato poi che, proprio all'uscita del secondo capitolo per PS2 molti utenti si lamentarono del fatto che "si giocava poco"...Io trovo che le lunghe sfide con i boss nel terzo, e soprattutto nel primo capitolo, fossero decisamente più cinematografiche di tante cut scene (alla lunga un pò noiose per i miei gusti)...IMHO, ovviamente...
Legolas84
23-05-2008, 12:02
Si Marco, ma io spero comunque in almeno 15 ore.... anche se ne vorrei 20 visto quanto adoro MGS....
kenjcj2000
23-05-2008, 12:02
ma ...ma......:asd: (la faccina più usata in questa sezione :asd:)
per me 10 ore...dai, non sono poche, vuoi che un vecchietto come il sottoscritto finisca MGS4 nel 2016? :asd:
Per me era fin troppo longevo pure Heavenly Sword :asd:
HS.....LOL
comunque diciamo che dipende dal titolo...... BIO x esempio è molto curato anche come trama ma è uno sparatutto..... ormai quel genere x me al 90% esiste solo l^online....
un gioco come MGS invece che fà della trama i suoi punti di forza..... più dura meglio è....... non mi annoio sicuro :O (a patto che non sia come il 2)
MesserWolf
23-05-2008, 12:04
Si ma calma raga , decina di ore vuol dire che può durare 12 -13-14-15 ore ...
Considerando che ci hanno messo n volte il tempo e i soldi di Uncharted , io credo che sarà più lungo.
si.......ci saranno 4 livelli di difficoltà (se non ricordo male)
e allora tutti contenti....a livello più difficile (ipotizzo un livello veterano) per me saranno circa 20/25 ore di gioco, bestemmie e lanci del sixaxis fuori dalla finestra comprese :asd:
Jeegsephirot
23-05-2008, 12:12
e allora tutti contenti....a livello più difficile (ipotizzo un livello veterano) per me saranno circa 20/25 ore di gioco, bestemmie e lanci del sixaxis fuori dalla finestra comprese :asd:
ricordo ancora oggi le ore passate per l european extreme (due colpi = morto) di MGS2 e MGS3, roba da soddisfazioni inparagonabili :O
Jeegsephirot
23-05-2008, 12:15
Si ma calma raga , decina di ore vuol dire che può durare 12 -13-14-15 ore ...
Considerando che ci hanno messo n volte il tempo e i soldi di Uncharted , io credo che sarà più lungo.
vorrei ribadire una cosa: decina d ore è una cosa che ho sparato io a cazzo, non sta scritto da nessuna parte che duri cosi, anzi sono sicuro che durerà notevolmente di piu
MesserWolf
23-05-2008, 12:17
ma tra l'altro la cosa della decina di ore di gameplay da dove arriva , no perchè su una altro forum riportano (un tizio :fagiano: ) 25 ore di gameplay addirittura ...
:wtf:
Jeegsephirot
23-05-2008, 12:20
vorrei ribadire una cosa: decina d ore è una cosa che ho sparato io a cazzo, non sta scritto da nessuna parte che duri cosi, anzi sono sicuro che durerà notevolmente di piu
ma tra l'altro la cosa della decina di ore di gameplay da dove arriva , no perchè su una altro forum riportano (un tizio :fagiano: ) 25 ore di gameplay addirittura ...
:wtf:
da me :fagiano:
Ma l ho detto cosi per dire senza pensarci sopra e poi tutti mi sono venuti dietro :sofico:
MesserWolf
23-05-2008, 12:21
Ma l ho detto cosi per dire senza pensarci sopra e poi tutti mi sono venuti dietro :sofico:
ah lool :asd: :p
Legolas84
23-05-2008, 12:23
Se fossero veramente 25 ore di gioco 90 minuti di cutscene potrebbero essere poche per MGS....
MesserWolf
23-05-2008, 12:24
mo ti faccio rosicare un po' per punizione :
http://img513.imageshack.us/img513/5851/file0658do2.jpg
:sofico: :Prrr:
Firma addirittura le copie del gioco :O direi che un vero appassionato dovrebbe avere la sua copia firmata ... vero jeeg ? :asd: :Prrr:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.