PDA

View Full Version : [PS3] Aspettando Metal Gear Solid 4

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6

Jeegsephirot
23-05-2008, 13:26
mo ti faccio rosicare un po' per punizione :

:sofico: :Prrr:

non puoi perchè da qua a lavoro non posso vedere immagini di link esterni :O

Legolas84
23-05-2008, 13:27
Quanto hype che hanno creato intorno a questo gioco :stordita:

MesserWolf
23-05-2008, 13:35
non puoi perchè da qua a lavoro non posso vedere immagini di link esterni :O

tho , la metto come allegato :D

Jeegsephirot
23-05-2008, 13:39
tho , la metto come allegato :D

:cry: :cry: :cry:

Pero forse ce possibilità che venga a milano per l evento di MGS4 organizzato dall Halifax, quindi posso farmela firmare li :O (al TGS era inavvicinabile :( )

dani&l
23-05-2008, 13:44
cmq si, è confermato i 90 minuti TOTALI all interno del gioco (ho sbiriciato su google e direi che tutti riportano cosi tale notizia).
Considerando che durerà una decina di ore, direi che la proporzione è perfetta.

ah ecco, come dicevo... 90 minuti di cutscene da aggiungere al gioco non mi sembrano poche, altrimenti veramente se si spera che il futuro dei giochi siano cutscene contornate da fasi di gameplay allora la nextgen può andare a farsi friggere , meglio un buon lettore dvd. :D

Alex-RM
23-05-2008, 13:56
Già si pensa al quinto capitolo della serie, stavolta senza Snake.
Dalle pagine di Famitsu, Hideo Kojima ha confermato il regolare proseguimento della serie Metal Gear Solid con un quinto episodio in arrivo probabilmente su PlayStation 3, e che (come annunciato da mesi) non vedrà più come protagonista Solid Snake.

Salvo clamorosi dietro front e decisioni dell'ultimo minuto, anche MGS5 sarà affidato agli studi Kojima Productions per dare "continuità" e garantire una certa qualità al progetto finito. Infatti verranno mantenuti, con ogni probabilità, gli aspetti principali del gameplay e altri elementi della prima "storia" in via di chiusura con il quarto episodio.

È invece probabile che stavolta (per davvero) non sia Kojima a dirigere i lavori, perchè impegnato su altri progetti, uno dei quali potrebbe essere il ritorno di Zone of the Enders.

L'ho preso da un altro forum....la fonte non la so.

Jeegsephirot
23-05-2008, 14:01
L'ho preso da un altro forum....la fonte non la so.

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mgs4-non-l-ultimo-capitolo-della-serie_25372.html

ma ormai è riportato praticamente ovunque ;)

grng
23-05-2008, 14:12
ah ok, 90 minuti di cutscene TOTALI allora ci può stare...no è che dalle prime traduzioni sembrava che ci fossero nel gioco alcuni filmati da 90 minuti l'uno...a quel punto era insostenibile la cosa :asd:
a questo punto si spera saranno ben distribuite :)
sulla longevità non saprei...per me un titolo può durare anche 100 ore senza stancare (come alcuni rpg) e altri in cui dopo 5-10 sei già alla frutta, non vedi l'ora che arrivi l'ultimo livello/boss :D
cmq durasse 15-20 ore non sarebbe niente male, gli altri (non so il 3°) duravano molto meno

lishi
23-05-2008, 14:50
mhhh da quello che sembra non sono cut-scene totali

http://n4g.com/ps3/News-148678.aspx

Dipende dove è infilata la cutscene, se è il finale penso che possa andare bene :asd:

LeonK
23-05-2008, 16:58
Quindi la parte migliore del gioco... non è il gioco! :Perfido:

Esatto!! Questo non vuol dire che il gioco sia mediocre. Personalmente ho sempre visto le CUT-SCENE come un premio dopo una faticosa fase di gioco, per vedere l'evolversi della storia, approfondire la caratterizzazione dei personaggi o pura e semplice azione con effetti spettacolari.
Direi che il gioco è fantastico, le cut-scene ancora di più.:)

nekromantik
23-05-2008, 18:32
9 ore di cut scenes (con vari intermezzi che arrivano a durare anche 90 minuti!)
13 ore dialoghi via radio
7 ore di gioco interattivo

A me lascia molto perplesso questa cosa...

Malek86
23-05-2008, 18:40
Personalmente preferisco i giochi con zero cutscene (così imparano a interrompermi l'azione), però sento che vorrei dare una chance a MGS.

Si gioca bene in Zoom 4:3, oppure taglio delle parti di HUD troppo importanti?

Mi uppo un attimino :O

Jeegsephirot
23-05-2008, 18:43
9 ore di cut scenes (con vari intermezzi che arrivano a durare anche 90 minuti!)

:confused:

cmq leggendo la news postata da lishi, sembra tutt altro. Insomma non si capisce una sega, nei siti inglesi dicono che ci sono cut scenes capaci di toccare i 90 minuti, mentre i siti italiani riportano 90 minuti TOTALI di cut scenes... boh.
In ogni caso io non mi faccio problemi ne per l una ne per l altra :D

Vegita.ssj
23-05-2008, 18:45
Non è possibile cutscenes da 90 minuti...è impossibile...il gioco resterebbe sugli scaffali per un gran numero di players...non faranno lo stesso errore (peggiorando la situazione per giunta) come col secondo capitolo...sono più convinto che sia 90 minuti di cutscenes totali:)

mt_iceman
23-05-2008, 18:46
mhhh da quello che sembra non sono cut-scene totali

http://n4g.com/ps3/News-148678.aspx

Dipende dove è infilata la cutscene, se è il finale penso che possa andare bene :asd:

bisogna prendersi una giornata di ferie per ogni ora di gioco.

mt_iceman
23-05-2008, 18:47
Non è possibile cutscenes da 90 minuti...è impossibile...il gioco resterebbe sugli scaffali per un gran numero di players...non faranno lo stesso errore (peggiorando la situazione per giunta) come col secondo capitolo...sono più convinto che sia 90 minuti di cutscenes totali:)

penso anche io. e già 90 minuti totali, pensandoci bene, non sono certo pochi.

nekromantik
23-05-2008, 18:51
più convinto che sia 90 minuti di cutscenes totali:)

Conoscendo Kojima e la sua voglia di creare un vero e proprio film interattivo, credo che tu stia sbagliando...
Molti siti esteri confermano le 9 ore di filmati. D'altronde aveva avvertito che il bluray gli stava stretto...

Vegita.ssj
23-05-2008, 18:57
Se dovesse essere confermata la cosa penso che non lo comprerò allora...io se un filmato mi va giù per più di 10 minuti (e già sono parecchi) tendo a skippare e mi rompo altamente...per quanto possano essere ben fatti una persona normale intende giocare e non guardare...per quello ci sono i film e, se permettete, sono anche su un altro pianeta...come è ovvio che sia...speriamo che non sia vero:)

oasis90
23-05-2008, 18:59
Se dovesse essere confermata la cosa penso che non lo comprerò allora...io se un filmato mi va giù per più di 10 minuti (e già sono parecchi) tendo a skippare e mi rompo altamente...per quanto possano essere ben fatti una persona normale intende giocare e non guardare...per quello ci sono i film e, se permettete, sono anche su un altro pianeta...come è ovvio che sia...speriamo che non sia vero:)

quoto ogni singola parola :O

R@nda
23-05-2008, 19:05
No ma dai non ci credo....15 minuti di gioco e poi tac...mi parte la trilogia del signore degli anelli in cut scene.
Ma ci diventi vecchio così.
Io lo comprerei lo stesso, però è meglio saperle certe cose, vedremo:D

goldorak
23-05-2008, 19:06
Beh signori ecco cosa dice arstechnica :

Anyone who has ever played a Metal Gear Solid game knows just how much director Hideo Kojima loves cut scenes. During the first three games, there were plenty of moments when players could simply put down their controller and watch one of the lengthy video sequences, some of which lasted over half an hour. But if you weren't a fan of that element in the earlier MGS games, it looks as though you should probably stay far, far away from the upcoming MGS4.

According to CVG (http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=189543), MGS4 will feature several cut scenes that clock in around the 90 minute mark. That's right, several. It's well known that at one point in his life, Kojima wanted to become a film director but, really, it seems a little excessive to include the equivalent of several feature-length films in the game. Thankfully, the report says that the scenes are skippable, although it also claims they are "some of the finely crafted examples of FMV footage anywhere in gaming." So those who like them will be pleased, while those who don't can just skip past.

A while ago, Kojima said that he wasn't satisfied with the storage capacity available on Blu-Ray, and it looks like we now know why. Early reports about the game have claimed that it will do the unthinkable and actually tie up all of the loose ends from the first three games in a satisfying way and, if that's true, the length of the cut scenes in probably necessary. But still, 90 minutes?

Fonti : http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2008/05/23/mgs4-will-have-several-90-minute-cut-scenes, http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=189543

bagnino89
23-05-2008, 19:09

COSA?

Ma Kojima è impazzito? Ma chi glielo compra a queste condizioni! 7 ore di gioco e 9 di filmati? Mi rifiuto di crederci, è una follia bella e buona!

Jeegsephirot
23-05-2008, 19:11
Beh signori ecco cosa dice arstechnica :

Fonti : http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2008/05/23/mgs4-will-have-several-90-minute-cut-scenes, http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=189543

in effetti negli articoli si rifacevano a "lungo come tutta la trilogia del padrino", percio è vero :D

A molti non piacerà, io invece, come al solito: godo :oink:

Vegita.ssj
23-05-2008, 19:11
Io continuo a non crederci...manco se lo vedo...è un suicidio commerciale da parte della Konami...

nekromantik
23-05-2008, 19:12
Intermezzi da 90 minuti...
Mi sembra francamente eccessivo.

bagnino89
23-05-2008, 19:12
Io continuo a non crederci...manco se lo vedo...è un suicidio commerciale da parte della Konami...

Sono pazzi, completamente pazzi! Dai, sarà uno scherzo, è assurdo, ai limiti della follia umana...

oasis90
23-05-2008, 19:13
se la notizia verrà confermata...

http://www.socepi.it/images/scaffaleSC73.jpg

Vegita.ssj
23-05-2008, 19:14
Sarebbe della serie...come fare a mandare in vacca una delle poche esclusive che fanno gola ai possessori di xbox360:D

nekromantik
23-05-2008, 19:17
"MGS4's story is massive. The videogame equivalent of all three Godfather movies on one disc," says the mag.

We know the Metal Gear Solid series is famous for its long cut-scenes, but this tops everything! Metal Gear Solid 4, the latest instalment in Hideo Kojima's seminal stealth series, has cut-scenes (note the plural) that approach the 90 minutes mark.

The news comes from PSW magazine, who's been and finished MGS4, 90-minute cut-scenes and all. The latest issue hits newsstands today, by the way.

We were expecting long story sequences (MGS2 approached the 45 minute mark in one) but an hour and a half of cinematics was unexpected.

The good news is that you can now skip or pause the scenes. Hands up though, how many of you are actually going to sit through the full 90 minutes?

"As you'd expect, you'll spend a lot of time watching cut-scenes, so if you found previous games' story exposition laborious, then you'd better find yourself a nice cushion and plenty of teabags in readiness for MGS4's.

"They can be skipped, but you'll be missing out on some of the finally crafted examples of FMV footage anywhere in gaming," the article boldly proclaims.

Le scene di intermezzo si possono mettere in pausa o semplicemente saltare.

DakmorNoland
23-05-2008, 19:19

Non puoi! Se giochi a metal gear sei obbligato a vedere tutte le scene per intero senza mai metterle in pausa! Anzi il gioco andrebbe giocato dall'inizio alla fine senza mai fermarsi! Nemmeno per bere o mangiare! :asd:

Jeegsephirot
23-05-2008, 19:19

ripeto: non è una novità (lo si poteva fare in tutti i MGS) ed era anche ovvio.
Ora però mi chiedo chi è il tizio che compra MGS4 per saltarsi le scene (almeno alla prima partita) o.O

Malek86
23-05-2008, 19:20
Ora però mi chiedo chi è il tizio che compra MGS4 per saltarsi le scene (almeno alla prima partita) o.O

Beh, però oltre a pausare, spero si possa anche salvare durante le scene d'intermezzo.

Sennò uno ogni volta deve dire "bene, oggi ho la serata libera, finalmente posso guardare quella scena" :mbe:

R@nda
23-05-2008, 19:22
E perforza che non gli bastava il Bluray :sofico:
Ma veramente fatico a crederci....non vedo l'ora che esca per vedere che succede.

Jeegsephirot
23-05-2008, 19:22
Beh, però oltre a pausare, spero si possa anche salvare durante le scene d'intermezzo.

Sennò uno ogni volta deve dire "bene, oggi ho la serata libera, finalmente posso guardare quella scena" :mbe:

in effetti questo è l unico compromesso a cui si deve scendere e che potrebbe causare problemi (di certo non a me, ho preso ferie per MGS4 :p )

Vegita.ssj
23-05-2008, 19:23

Appunto...se compro mgs mi voglio anche godere le scene di intermezzo che in ogni caso sono pezzi della serie che ho adorato...ma se mi sparano ste vaccate da 1 ora e mezza è assurdo...praticamente mi costringono a non comprarlo...io continuo ad essere sicuro che sia uno scherzo:doh:

bagnino89
23-05-2008, 19:25

Sì ma è assurdo lo stesso! Diamine, è un videogioco, mica un film!

Assurdo, dopo i giochetti di cucina del Wii solo questa ci mancava...

Davvero, non ha senso questa cosa.

mt_iceman
23-05-2008, 19:25
vedrete che c'è stato un fraintendimento.
altrimenti c'è da mandarli affanculo pesantemente.

il discorso che si possano saltare è doppiogiochista: almeno che le scene di intermezzo non centrino nulla con la trama, credo che vadano viste per forza. ma se durano un'ora e passa, chi ha voglia di perdere tutto quel tempo? e lasciamo perdere il discorso che "metal gear è metal gear".....ci sono giochi come resident evil che pur avendo una trama appassionante e ben sviluppata con diverse cut scene, non ti chiedono un simile esborso di tempo.

gospel
23-05-2008, 19:30
bah, quando ho letto che il gioco sfrutterà solo i 720p mi è venuto il pensiero di lasciarlo sullo scaffale, per fortuna che kojima diceva che aveva sfruttato la ps3 al massimo per realizzare il gioco...bella cavolata...

Jeegsephirot
"I've beat the game twice, and am the author of the forthcoming [GamePro] review," Shuman said. "Ninety-minute-long cinemas in MGS4 sounds like an exaggeration. Like the other MGS games, MGS4 definitely has a cinematic quality. And yes, some of the cut-scenes in the game are elaborate and occasionally lengthy. But not a one, to my recollection, even approaches 90 minutes."

http://www.dailygamesnews.com/

NON CI CAPISCO PIU UNA SEGA!!!!! :muro:

Vegita.ssj
bah, quando ho letto che il gioco sfrutterà solo i 720p mi è venuto il pensiero di lasciarlo sullo scaffale, per fortuna che kojima diceva che aveva sfruttato la ps3 al massimo per realizzare il gioco...bella cavolata...

eh? e questo cosa c'entra:doh:

MarcoM
23-05-2008, 19:31
in effetti negli articoli si rifacevano a "lungo come tutta la trilogia del padrino", percio è vero :D

A molti non piacerà, io invece, come al solito: godo :oink:

Dillo a me! Con questo gioco, se quello che si dice è vero, raggiungerò la pace dei sensi. Speriamo che sia vero... Adoro i "film" di Kojima :cool:

LeonK
23-05-2008, 19:31
Ragazzi dai è un fake al 100%. Altrimenti nelle recensioni di IGN e altri siti (che non ricordo) ne avrebbero parlato no?? Forse si parla di tutti i filmati, anche gli extra e quelli del disco aggiuntivo della limited!! Spero sia così altrimenti fatico anche solo a concepirlo!!:confused: :stordita:

Malek86
23-05-2008, 19:32
Ma è troppo strano, non ha senso, credo che anche Kojima lo sappia bene. Secondo me quegli articoli hanno tradotto male, oppure sono speculazioni.

Speriamo che qualcuno chiarifichi.

MarcoM
23-05-2008, 19:33
"I've beat the game twice, and am the author of the forthcoming [GamePro] review," Shuman said. "Ninety-minute-long cinemas in MGS4 sounds like an exaggeration. Like the other MGS games, MGS4 definitely has a cinematic quality. And yes, some of the cut-scenes in the game are elaborate and occasionally lengthy. But not a one, to my recollection, even approaches 90 minutes."

NON CI CAPISCO PIU UNA SEGA!!!!! :muro:

Ah, non avevo letto... Ma allora chi ha ragione? Non è che ci stanno prendendo un po' per i fondelli? :confused: :confused: Comunque preferivo 9 ore di cinema...

Jeegsephirot
23-05-2008, 19:33
Ragazzi dai è un fake al 100%. Altrimenti nelle recensioni di IGN e altri siti (che non ricordo) ne avrebbero parlato no?? Forse si parla di tutti i filmati, anche gli extra e quelli del disco aggiuntivo della limited!! Spero sia così altrimenti fatico anche solo a concepirlo!!:confused: :stordita:

la riposto un altra volta perchè qui gente presa dall euforia (positiva e negativa) puo averla ignorata:

pare ci sia stato un fraintendimento e l autore della recensione di gamepro, smentisce la presenza di cutscene da 90 minuti e conferma 90 minuti di cutscene TOTALI:

bagnino89
23-05-2008, 19:35
90 minuti totali mi sta bene... Ma 9 ore assolutamente no...

Legolas84
23-05-2008, 19:35
la riposto un altra volta perchè qui gente presa dall euforia (positiva e negativa) puo averla ignorata:

pare ci sia stato un fraintendimento e l autore della recensione di gamepro, smentisce la presenza di cutscene da 90 minuti e conferma 90 minuti di cutscene TOTALI:

Ma infatti era strano....

R@nda
23-05-2008, 19:38
Ma penso anche io che siano 90minuti....9 ore non ci stanno su un Bluray.
Anzi anche 90minuti in 1080p multicanale non compresso per un Br non sono poche, bisogna considerare che c'è anche il gioco (forse:D )in questo spazio eh?

LeonK
23-05-2008, 19:41

Perfetto così è logico, non vedo l'ora di godermi questi 90 min!!:D

Vegita.ssj
23-05-2008, 19:47
Raga ma li dice.."ma nessuna a mia memoria si aggira sui 90 min"...non dice che sono 90 minuti totali:D

goldorak
23-05-2008, 19:48
Prendetela con filosifia,

http://i27.tinypic.com/25f0g94.jpg :D

nekromantik
Effettivamente...
Anche se durassero un'ora sarebbe comunque troppo.

Speriamo che il mistero si dipani presto.

Jeegsephirot

:rotfl: :sbonk:

Vegita.ssj
23-05-2008, 19:49
LAL:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Jeegsephirot
23-05-2008, 19:50
Effettivamente...
Anche se durassero un'ora sarebbe comunque troppo.

Speriamo che il mistero si dipani presto.

be dalla news che ho postato sono stati confermati (dall autore della recensione fatta su gamepro) 90 minuti TOTALI di filmati nel gioco.

LeonK
23-05-2008, 19:54
Raga ma li dice.."ma nessuna a mia memoria si aggira sui 90 min"...non dice che sono 90 minuti totali:D

è vero!! In pratica dice che 90 min per una Cut-scene suonano come un'esagerazione. Poi dice che ha finito il gioco 2 volte e che è vero che alcune scene sono elaborate ed occasionalmente lunghe, ma che non ce ne sono di 90 min. Quindi non sono confermati i 90 min totali, alla fine credo che la storia dei 90 min sia tutta un malinteso, non sono ne totali ne parziali IMHO!!!!!!!!

Vegita.ssj
23-05-2008, 19:55
è vero!! In pratica dice che 90 min per una Cut-scene suonano come un'esagerazione. Poi dice che ha finito il gioco 2 volte e che è vero che alcune scene sono elaborate ed occasionalmente lunghe, ma che non ce ne sono di 90 min. Quindi non sono confermati i 90 min totali, alla fine credo che la storia dei 90 min sia tutta un malinteso, non sono ne totali ne parziali IMHO!!!!!!!!

squotassos

grng
23-05-2008, 20:02
yes...perà anche fossero 45 minuti...1 ora mica è poco :asd:

kenjcj2000
23-05-2008, 20:07
se vogliamo buttare tutti i rumor che si leggono in giro parlano di un gioco di 25 di cui 1/3 di intermezzi e filmati vari

goldorak
23-05-2008, 20:11
se vogliamo buttare tutti i rumor che si leggono in giro parlano di un gioco di 25 di cui 1/3 di intermezzi e filmati vari

A quando la prima recensione ufficiale ? (non su playstation magazine)

kenjcj2000
23-05-2008, 20:12
A quando la prima recensione ufficiale ? (non su playstation magazine)

bisogna sentire il gayo di Andre106..... ma se non erro cè il bando fino a 10gg prima dell^uscita del gioco..... occhio e croce

DZA
23-05-2008, 20:37

quoto alla grande...non lo avrei comprato manco morto...e addio alla PS3, buttata nel cassonetto!

Alex-RM
23-05-2008, 20:43
Ma come fate a dire che sono troppi anche 90 min. di filmati totali (nel caso fossero confermati)?? :mbe:

Cioè mettiamo che il gioco duri sulle 12-13 ore......vorrebbe dire in media....ogni ora un filmato di 7-8 minuti.......

.....a voi sembra tanto?? :mbe:

Anzi...sinceramente spero che ci siano più di 90min. di cut-scenes all'interno del gioco.

bho...sarò masochista io :asd:

Yngwie74
23-05-2008, 20:49

Piu' che dei filmati da 90 minuti mi preoccuperei delle 13 ore di dialoghi via radio. :D

Jeegsephirot
23-05-2008, 20:51
Ma come fate a dire che sono troppi anche 90 min. di filmati totali (nel caso fossero confermati)?? :mbe:

Cioè mettiamo che il gioco duri sulle 12-13 ore......vorrebbe dire in media....ogni ora un filmato di 7-8 minuti.......

Anzi...sinceramente spero che ci siano più di 90min. di cut-scenes all'interno del gioco.

ma a me infatti pare addirittura assurdo che si parli di 45 minuti in MGS2 (io me ne ricordo molti ma molti di piu).
Solo FFVII (in termini di tempo) contava avere 2 ora di filmati in CG e paragonati a quelli di MGS2 erano nettamente minori.
Cioè secondo me gia MGS2 vantava piu di 90 minuti di filmati quindi per me MGS4 avra per lo meno 2 o 3 ore di filmati se non di piu (spero)

Malek86
23-05-2008, 20:58
ma a me infatti pare addirittura assurdo che si parli di 45 minuti in MGS2 (io me ne ricordo molti ma molti di piu).
Solo FFVII (in termini di tempo) contava avere 2 ora di filmati in CG e paragonati a quelli di MGS2 erano nettamente minori.
Cioè secondo me gia MGS2 vantava piu di 90 minuti di filmati quindi per me MGS4 avra per lo meno 2 o 3 ore di filmati se non di piu (spero)

Sei sicuro che FF7 avesse due ore di FMVs? Non mi pare di ricordare una cosa del genere... solo le due scene dell'energia del pianeta e dell'attacco a Junon erano lunghe... le altre non mi sembravano...

darkfear
23-05-2008, 21:03

minimo minimo il gioco effettivo saràa di una 15ina di ore...

90 minuti di cutscene sono trrrrrrrroppo poco...ma che scherziamo? io voglio i filmati epici...quelli dove vieni a sapere che ocelot ti ha preso per il culo fin dall'inizio...dove muore olga e snake insegue il RAY a nuoto...dove Fortune non era poi così fortunata...le spiegazioni tecniche di Stillman e le sequenze codec pregne del suo dolore...
Voglio vedere un tanker affondare e millemila soldati sofferenti che combattono inutilmente per poi affogare in quella gabbia d'acciaio...

fottesega di girare per la città e saltellare per le casupole sparando ai soldatini per salvare il culo agli altri soldatacci...bello ma per quello ci sono millemila altri giochi con il gigante in armatura di turno...non mi attira + di tanto sto tipo di gameplay alla Freedom Fighters...o per meglio dire...dopo un pò viene a noia...
Chissenefrega di girare per i quadri facendo strage di cqc. (ho odiato mgs3 per questo)
Se sta roba non me la inframezzano con boss epici e miniboss (i mini-metal gear di cui non ricordo il nome...:oink:) e tante cutscene che dipanano una trama fittissima, MGS diventa un gioco qualsiasi...
Perfino il primo aveva cutscene e sequenze in genere, infinite. (Tutto ciò che va da Donald Anderson a Otacon/Fox...addirittura i video di hiroshima e robe varie...passando per i dialoghi interminabili di Liquid e le sequenze codec infinite con naomi.)

Io voglio passare ore a nascondermi e a non farmi beccare...(mgs2 mi è durato 15 ore...a normal, mentre altri si vantavano di finiro in 3 ore skippando le cutscene...bella merda.) per poi scoprire la trama e ogni singolo colpo di scena, ricordare ogni sequenza per poter percepire collegamenti in quelle future.

@Malek86

c'ho il cd davanti

"Over 120 minutes of mind-blowing cinematic sequences"

grng
23-05-2008, 21:31
Piu' che dei filmati da 90 minuti mi preoccuperei delle 13 ore di dialoghi via radio. :D
straquoto...si cmq non ci posso credere, in 13 ore alla radio leggi dialogi per l'equivalente di 1-2 libri :asd:

yssj485
23-05-2008, 21:50
Su Famitsu ( in base a qjnet) si parla di un MGS5 probabilmente senza Snake.. mi sa tanto di cazzata pure questa. Fatto sta che ci sanno fare per far parlare di questo gioco da una decina di mesi a questa parte come minimo.

MesserWolf
23-05-2008, 22:06
Su Famitsu ( in base a qjnet) si parla di un MGS5 probabilmente senza Snake.. mi sa tanto di cazzata pure questa. Fatto sta che ci sanno fare per far parlare di questo gioco da una decina di mesi a questa parte come minimo.

Beh scusa se nel 4 muore snake come fa ad esserci nel 5 ?

un prequel? un clone? bho , ma non escluderei un mgs senza Snake

grng
23-05-2008, 22:08
invece è molto probabile, snake qua è vecchio, è l'ultima avventura, e kojima si dovrebbe dedicare a zoe.
quindi un mgs5 (probabilmente non si chiamerà così, ma "metal gear" e qualcosa) potrebbe uscire nel futuro, anche perchè dubito che faranno morire un marchio che vende così tanto (pure halo è finito, ma lo useranno per fare strategici etcetc....difficile che le software house rinuncino a titoli di richiamo)

Jeegsephirot
23-05-2008, 22:50
Sei sicuro che FF7 avesse due ore di FMVs? Non mi pare di ricordare una cosa del genere... solo le due scene dell'energia del pianeta e dell'attacco a Junon erano lunghe... le altre non mi sembravano...

ricordo a memoria la retro del CD che diceva "oltre 120 minuti di filmati in FMV".

cut

* :O

Be come è gia stato detto, in questo capitolo Snake muore (o cmq sparirà per sempre). Inoltre ormai ci sono due dichiarazione da parte di Konami e di Kojima stesso che confermano che il brand di Metal Gear non si ferma qua. Con il 4 si conclude solo la saga di Snake.

Beh scusa se nel 4 muore snake come fa ad esserci nel 5 ?

un prequel? un clone? bho , ma non escluderei un mgs senza Snake

come gia dissi: vivo, e morirò, nella speranza di un remake dei primi due Metal Gear usciti su MSX. Voglio uno Snake vs Big Boss in next-gem :sbav:

Malek86
23-05-2008, 22:59
ricordo a memoria la retro del CD che diceva "oltre 120 minuti di filmati in FMV"

Sì, quello me lo ricordo anch'io, ma... cioè, tu nel gioco ti sembrava di aver passato due ore di filmati? A me non sembrava, le scene duravano abbastanza poco, a parte un paio :what: suppongo che il finale di 10 minuti, crediti inclusi, conti...

Jeegsephirot
23-05-2008, 23:05
Sì, quello me lo ricordo anch'io, ma... cioè, tu nel gioco ti sembrava di aver passato due ore di filmati? A me non sembrava, le scene duravano abbastanza poco, a parte un paio :what: suppongo che il finale di 10 minuti, crediti inclusi, conti...

Intro
Esplosioni reattori
Shinra (i video all interno della shinra) con i motori ad energia mako
Fuga dalla Shinra
Caduta Cloud
Flashback Sephiroth
Morte Aeris
Highwind
Razzo Cid
Aereo Shinra che scappa con la Huge Materia
Treno che si schianta su Corel
Risveglio Weapon
Junon VS Weapon
Abbattimento Diamond
Meteor
Combattimento finale (Cloud vs Sephiroth)
Finale

e chissa quanti ne ho dimenticati :D

Malek86
23-05-2008, 23:07
Intro
Esplosioni reattori
Shinra (i video all interno della shinra) con i motori ad energia mako
Fuga dalla Shinra
Caduta Cloud
Flashback Sephiroth
Morte Aeris
Highwind
Razzo Cid
Aereo Shinra che scappa con la Huge Materia
Treno che si schianta su Corel
Risveglio Weapon
Meteor
Combattimento finale (Cloud vs Sephiroth)
Finale

e chissa quanti ne ho dimenticati :D

Ma molti di quei filmati durano sì e no due minuti...

In realtà ci sarebbe un modo semplice: bisogna scovare la versione PC e fare la somma della durata di tutti gli AVI presenti nei dischi :O

gospel
24-05-2008, 00:54
eh? e questo cosa c'entra:doh:

come e questo cosa centra?

una persona spende sui 2000 euro per avere un televisore fullhd + la ps3 che secondo tutti doveva essere la console più potente in commercio, kojima dice che ha spremuto la console al 100% e 15 giorni prima dell'uscita esce fuori la notizia che il gioco girera a risoluzione nativa di 720p...scusate ma per me è una presa per i ciapet...va bene che in mgs non si guarda solo la grafica, ma se i risultati sono questi si poteva fare molto meglio a mio avviso...

MesserWolf
24-05-2008, 01:04

una persona spende sui 2000 euro per avere un televisore fullhd + la ps3 che secondo tutti doveva essere la console più potente in commercio, kojima dice che ha spremuto la console al 100% e 15 giorni prima dell'uscita esce fuori la notizia che il gioco girera a risoluzione nativa di 720p...scusate ma per me è una presa per i ciapet...va bene che in mgs non si guarda solo la grafica, ma se i risultati sono questi si poteva fare molto meglio a mio avviso...

ok , ma lasciamolo almeno uscire sto gioco prima di seppellirlo di critiche...

torgianf
24-05-2008, 01:08

uno che spende 2000€ per un full hd sarebbe meglio che si informasse prima di spenderli, questa e' la gen del 720p ( e non sempre ). solo il kutty e qualche altro sprovveduto credeva ai 1080p @ 120fps

YordanRhapsody
24-05-2008, 01:09
scusate eh, ma ad esempio io sto giocando a gta4, e li chiacchierano che è un piacere... sto al 15% del gioco e già avro visto oltre mezz'ora di filmati...

ps ho letto anche io che questo è l'ultimo capitolo con snake... sniff

son contentissimo di avere la play3 anziché l'xbox360, non fosse altro per l'amore che nutro per la serie di metal gear solid (all'uscita del primo stavo piantonato a casa di un amico per giocarci...)

Vegita.ssj
24-05-2008, 09:59

Se solo ti fossi documentato un pò avresti scoperto che la gran parte dei giochi ha risoluzione 720p...non è che se compri l'assorbente con le ali voli davvero:)

MesserWolf
24-05-2008, 10:19
Se solo ti fossi documentato un pò avresti scoperto che la gran parte dei giochi ha risoluzione 720p...non è che se compri l'assorbente con le ali voli davvero:)

Io infatti ho sempre consigliat tv HD ready per chi vuole giocare ... il 1080p oggi come oggi è BluRay only

grng
24-05-2008, 10:39
"Sul fronte degli intermezzi filmati, invece, è già stata smentita dal sito americano GamePro la notizia che vedeva alcuni video estesi per la bellezza di novanta minuti (tempo che invece dovrebbe interessare tutti i filmati come durata complessiva)."

da http://next.videogame.it/magazine/61636/

Alex-RM
24-05-2008, 11:50
Scaricate e leggete: http://files.filefront.com/Scan+MGS4+PSM+06+by+adria9rar/;10240956;/fileinfo.html/1/1 :O

EDIT: Io non l'ho ancora letta.....ma non credo ci siano SPOILER...cmq attenti lo stesso :D

EDIT2: Tra i meno c'è scritto: "Più film che gioco, cronometrato!"

Vegita.ssj
24-05-2008, 12:21
Ho cercato un pò di qua un pò di la...non si pronuncia troppo su quante siano e quanto durino le scene di intermezzo ma cmq specifica che è più film che gioco...mha speriamo bene...se mi hanno fatto un altro pastrocchio come mgs2 li uccido:muro:

Alex-RM
24-05-2008, 12:29
edit.

Legolas84
24-05-2008, 12:32
l'unica cosa che mi dispiace è che qui nella mia città quei ladri di mondogames e soci lo faranno pagare almeno 80 euro....e sto gioco non resisto ad aspettare di averlo usato.... arriverà un cavolo di mediaworld anche qui... :muro:

Alex-RM
24-05-2008, 12:34
Ho cercato un pò di qua un pò di la...non si pronuncia troppo su quante siano e quanto durino le scene di intermezzo ma cmq specifica che è più film che gioco...mha speriamo bene...se mi hanno fatto un altro pastrocchio come mgs2 li uccido:muro:

All'ultima pagina dice: "Perchè non facciamo finta di non saperlo: MGS4 è un meraviglioso film interattivo, più che un videogioco vero e proprio. E questo, beninteso, è solo un complimento al gioco che è in lui! Se fino a PS2 la serie lo era a livello quantitativo più che qualitativo (con gli interminabili e logorroici intermezzi narrativi da "sopportare" tra una sequenza di gioco e l'altra), su PS3 l'utopia cine-videoludica è avvicinata in modo ancora più deciso e completo con meccaniche di gioco progressivamente sempre più schiacciate tra sequenze non interattive d'ingombrante spettacolarità estetica e rivelatoria consistenza narrativa ed emozionale"..........

MesserWolf
24-05-2008, 12:35
tra l'altro ieri al mw di brescia c'erano le scatole vuote per il preordine con scritto che se gli porti 2 giochi usati lo paghi solo 9,9€

Legolas84
24-05-2008, 12:37
tra l'altro ieri al mw di brescia c'erano le scatole vuote per il preordine con scritto che se gli porti 2 giochi usati lo paghi solo 9,9€

Porco cane gli portavo motorstorm e resistance!

Legolas84
24-05-2008, 12:37
All'ultima pagina dice: "Perchè non facciamo finta di non saperlo: MGS4 è un meraviglioso film interattivo, più che un videogioco vero e proprio. E questo, beninteso, è solo un complimento al gioco che è in lui! Se fino a PS2 la serie lo era a livello quantitativo più che qualitativo (con gli interminabili e logorroici intermezzi narrativi da "sopportare" tra una sequenza di gioco e l'altra), su PS3 l'utopia cine-videoludica è avvicinata in modo ancora più deciso e completo con meccaniche di gioco progressivamente sempre più schiacciate tra sequenze non interattive d'ingombrante spettacolarità estetica e rivelatoria consistenza narrativa ed emozionale"..........

mamma mia che sbavo.... veramente non vedo l'ora....

Jeegsephirot
24-05-2008, 12:42
Scaricate e leggete: http://files.filefront.com/Scan+MGS4+PSM+06+by+adria9rar/;10240956;/fileinfo.html/1/1 :O

EDIT: Io non l'ho ancora letta.....ma non credo ci siano SPOILER...cmq attenti lo stesso :D

sarà di parte, ma un ottima recensione (con qualche errore, tipo che l MK II è stato creato da Ocelot anziche da Otacon :p ) che non fa che aumentare l hype :muro:
Che poi sarò ripetitivo: "Più film che gioco, cronometrato!" l avrei messo nei Pro (visto che di MGS stiamo parlando)

mt_iceman
24-05-2008, 13:08

:doh:

edit: psm....9 ad haze. aspettiamo qualche altra recensione

Yngwie74
24-05-2008, 13:11
Porco cane gli portavo motorstorm e resistance!

Eh, magari. :)
Lo fanno in tutti i mediaworld da quando si sono messi a vendere l'usato. Se vai sul sito c'e' la lista dei giochi che accettano per lo scambio e di solito sono abbastanza recenti.

Legolas84
24-05-2008, 13:14
il mio problema è che il mediaworld lo ho a 60km.... e tra benzina, autostrada e tempo perso tanto vale che lo pago 75 qui che 65 la....

goldorak
24-05-2008, 13:30

Quindi piu' video che gioco. Peccato.

goldorak
24-05-2008, 13:33
:doh:

edit: psm....9 ad haze. aspettiamo qualche altra recensione

Beh si il loro voto complessivo lascia un po' come dire :mbe:
Ma la critica che hanno fatto e' grave e tira giu' il voto solo di mezzo punto ? :doh: Aspettiamo recensioni piu' bilanciate (in termini di voti) ma credo che tutti andranno a criticare la non interrativita' dell'ultimo capitolo di MGS.

Alex-RM
24-05-2008, 13:37
Quindi piu' video che gioco. Peccato.

Esatto. Per fortuna. :D

Come minimo ci saranno cmq 7-8 ore di gameplay.......ed in questa generazione è pure tanto (se si considerano le 6-7 ore di CoD4......Army of two.......Haze....etc.....)

Quindi anche per chi proprio non sopporta le cut-scenes di MGS4........le salta......e gioca :stordita:

mt_iceman
24-05-2008, 13:59

Come minimo ci saranno cmq 7-8 ore di gameplay.......ed in questa generazione è pure tanto (se si considerano le 6-7 ore di CoD4......Army of two.......Haze....etc.....)

Quindi anche per chi proprio non sopporta le cut-scenes di MGS4........le salta......e gioca :stordita:

già che c'erano potevano dare l'opportunità di skippare le parti giocate

H. LeMans
24-05-2008, 14:13
ok , ma lasciamolo almeno uscire sto gioco prima di seppellirlo di critiche...

Più leggo gli inverventi e più mi convinco che ognuno si è già fatto una sua idea, bella o cattiva che sia, e l'uscita del gioco è un evento del tutto ininfluente :sofico:

grng
24-05-2008, 14:21
l'unica cosa che mi dispiace è che qui nella mia città quei ladri di mondogames e soci lo faranno pagare almeno 80 euro....e sto gioco non resisto ad aspettare di averlo usato.... arriverà un cavolo di mediaworld anche qui... :muro:
prenderlo online no eh?
su play.com credo costerà 55euro (e doppiato in ita non esce, avrà gli stessi sottotitoli della nostra edizione)...se ce la fai ad aspettare qualche giorno per la spedizione :D

Legolas84
24-05-2008, 14:32
prenderlo online no eh?
su play.com credo costerà 55euro (e doppiato in ita non esce, avrà gli stessi sottotitoli della nostra edizione)...se ce la fai ad aspettare qualche giorno per la spedizione :D

Non lo prendo online perchè lo voglio subito (è l'unico gioco, se no di solito compro usato).
Comunque la mia critica non è sul prezzo in se (questo gioco ne vale anche 100 di euro), ma rivolta ai commercianti della mia zona che devono sempre gonfiare di 5-10 euro....

bagnino89
24-05-2008, 14:41

:rotfl:

già che c'erano potevano dare l'opportunità di skippare le parti giocate

:D

gospel
25-05-2008, 01:51

mi sono documentato e so che la gran parte dei giochi va solo a 720p, ma come hai detto te la gran parte...ci sono giochi che vanno a 1080p nativamente e da metal gear dopo tutto quello che hanno detto ci si aspettava questo...ma ovviamente come è solito fare da un po' di tempo la sony prima spara le notizione ingigantendole, poi col tempo le ridimensiona (il video di killzone 2 dell'anno scorso insegna..)

Fedozzo
25-05-2008, 02:24

Ma scusa te paragoni dei cessi con MGS4 e dici che dato che ha 1 ora in piu va bene?

Fossero davvero solo 7-8 ore di gameplay io rimarrei.... malissimo :(

Vegita.ssj
25-05-2008, 09:41
mi sono documentato e so che la gran parte dei giochi va solo a 720p, ma come hai detto te la gran parte...ci sono giochi che vanno a 1080p nativamente e da metal gear dopo tutto quello che hanno detto ci si aspettava questo...ma ovviamente come è solito fare da un po' di tempo la sony prima spara le notizione ingigantendole, poi col tempo le ridimensiona (il video di killzone 2 dell'anno scorso insegna..)

Ma se dici di conoscere l'atteggiamento di sony in merito di cosa ti meravigli...a parte tutto non citerei Killzone2 ogni volta visto che (a parer mio d di molti altri utenti) è la cosa più bella vista in movimento, ad oggi:)

Alex-RM
25-05-2008, 10:04
Ma scusa te paragoni dei cessi con MGS4 e dici che dato che ha 1 ora in piu va bene?

Fossero davvero solo 7-8 ore di gameplay io rimarrei.... malissimo :(

Io no.......tanto quando dicono 7-8 ore io ce ne impiego 15 :stordita:

Tra l'altro la prima volta che lo giocherò mi guarderò per bene ogni singolo video....quindi il tempo totale, per arrivare alla fine del gioco (comprensivo di cut-scenes) supererà, almeno per me, le 20 ore senza ombra di dubbio.....

E a me sinceramente va benissimo così.

P.S: Parlavo solo della longevità media delle maggior parte dei titoli di questa generazione.........non mi azzarderei mai a paragonare MGS4 a quei giochetti li -_-'

grng
25-05-2008, 10:17
ci sono giochi che vanno a 1080p nativamente e da metal gear dopo tutto quello che hanno detto ci si aspettava questo...ma ovviamente come è solito fare da un po' di tempo la sony prima spara le notizione ingigantendole, poi col tempo le ridimensiona (il video di killzone 2 dell'anno scorso insegna..)
non mi pare l'unica, vedi halo3 che nemmeno girava a 720p....e pure il giocone cod4 non gira a 720p su entrambe le console.
se si dovesse dar retta a tutte le str*nzate che ms, sony e nintendo dicono in comunicati stampa e pubblicità...ormai è inutile farci caso

R@nda
25-05-2008, 10:17
E vabhe...allora non lo compro :(

Figa sarà verooooo:sofico:

capitantsubasa
25-05-2008, 14:25

si, è risaputo che COD4 sia 1 gioco davvero cesso....:mbe:
in ogni caso è inutile lamentarci di durata, filmati e altro, prima proviamolo e poi giudichiamo le cose in maniera autonoma, non tramite "voci di corridoio" o "previsioni da maghi"..

Perfavore83
25-05-2008, 14:32
Qualcuno lo ha prenotato online? A che prezzo? Io l'ho visto 75 euro :eek:

Fedozzo
25-05-2008, 14:38
Io no.......tanto quando dicono 7-8 ore io ce ne impiego 15 :stordita:

Tra l'altro la prima volta che lo giocherò mi guarderò per bene ogni singolo video....quindi il tempo totale, per arrivare alla fine del gioco (comprensivo di cut-scenes) supererà, almeno per me, le 20 ore senza ombra di dubbio.....

E a me sinceramente va benissimo così.

P.S: Parlavo solo della longevità media delle maggior parte dei titoli di questa generazione.........non mi azzarderei mai a paragonare MGS4 a quei giochetti li -_-'

=D ok, adesso ci siamo!

Fedozzo
25-05-2008, 14:52
si, è risaputo che COD4 sia 1 gioco davvero cesso....:mbe:
in ogni caso è inutile lamentarci di durata, filmati e altro, prima proviamolo e poi giudichiamo le cose in maniera autonoma, non tramite "voci di corridoio" o "previsioni da maghi"..

^^' tra i titoli citati quello che piu mi ha ispirato è stato Haze :D

fabiuscom
25-05-2008, 21:36
prenotato da gamestop a 69,90, gli ho detto se arriva una limited di darmela!!!

Jeegsephirot
25-05-2008, 21:49
prenotato da gamestop a 69,0, gli ho detto se arriva una limited di darmela!!!

http://www.gamestop.it/default.aspx?product=27405&random=988822089

LeonK
26-05-2008, 07:44
Bene, vedendo in rete l'hype per MGS4 continua a salire. Di questo passo, secondo voi, quanto venderà al day one?????
Arriverà al fatidico milione di copie???? secondo me si e tranquillamente anche:D !!!!!!!!!!!!

MarcoM
26-05-2008, 15:05
Bene, vedendo in rete l'hype per MGS4 continua a salire. Di questo passo, secondo voi, quanto venderà al day one?????
Arriverà al fatidico milione di copie???? secondo me si e tranquillamente anche:D !!!!!!!!!!!!
Beh, uscendo in contemporanea in tutto il globo terracqueo, immagino dovrebbe farcela ;)

Nerocielo
26-05-2008, 15:19
http://www.gamestop.it/default.aspx?product=27405&random=988822089

:eek: :eek: :eek:

troppo 100 euro :cry: :cry:

blindzoom
26-05-2008, 16:30
Per chi volesse rinfrescarsi un po' la memoria sugli scorsi episodi di snake, su gametrailers.tv da qualche settimana ogni domenica mettono un video di "the metal gear retrospective", dove viene raccontato (ovviamente a grandi linnee) lo storyline degli episodi fin dal primo metal gear.
Filmati cmq interessanti.

http://www.gametrailers.com/game/6748.html

domenica dovrebbe arrivare l'ultimo pezzo, su mgs3.
Ovvio che è tutto in inglese non subbato, ma abbastanza comprensibile.

gospel
26-05-2008, 17:29
Ma se dici di conoscere l'atteggiamento di sony in merito di cosa ti meravigli...a parte tutto non citerei Killzone2 ogni volta visto che (a parer mio d di molti altri utenti) è la cosa più bella vista in movimento, ad oggi:)

bah, sinceramente a me ha fatto piu effetto gears of war 2 che killzone 2..perlomeno sono sicuro che gow2 avrà sicuramente la grafica visto nel video mentre invece di killzone2 non ne sarei cosi sicuro...e cmq questo problema non mi tocca visto che ho sia la 360 sia la ps3 quindi li prendero tutti e due...resta il fatto che secondo me per mgs4 si poteva fare di più (magari lavorandoci ancora qualche mese) e molti altri utenti la pensano come me da quello che leggo..

darkfear
26-05-2008, 18:28
http://www.gametrailers.com/game/6748.html

sti video sono stupendi...perfetti per rinfrescarsi la memoria, ricordo tutto. :D

bah, sinceramente a me ha fatto piu effetto gears of war 2 che killzone 2..perlomeno sono sicuro che gow2 avrà sicuramente la grafica visto nel video mentre invece di killzone2 non ne sarei cosi sicuro...

ma se di entrambi si sono visti video ingame (di killzone2 giocati da italiani e le tv riprese con la videocamera oltre che video "ufficiali" ingame...)

:mbe:

blindzoom
26-05-2008, 22:59
sti video sono stupendi...perfetti per rinfrescarsi la memoria, ricordo tutto. :D

Già, cmq mi son davvero piaciuti, ben montati e curati, sintetici ma comunque non superficiali e con piccoli "dietro le quinte" interessanti.

Vegita.ssj
27-05-2008, 01:47
bah, sinceramente a me ha fatto piu effetto gears of war 2 che killzone 2..perlomeno sono sicuro che gow2 avrà sicuramente la grafica visto nel video mentre invece di killzone2 non ne sarei cosi sicuro...e cmq questo problema non mi tocca visto che ho sia la 360 sia la ps3 quindi li prendero tutti e due...resta il fatto che secondo me per mgs4 si poteva fare di più (magari lavorandoci ancora qualche mese) e molti altri utenti la pensano come me da quello che leggo..

che gow2 ti abbia fatto più effetto ci può stare, son gusti...anche se il trailer di gow2 è stato fatto ad hoc ed "epicizzato" per toccare il cuore...di killzone2 abbiamo visto solo video ingame giocati qua e la senza nessun tocco "cinematografico" a parte il trailer vecchissimo...
tornado a mgs4 non penso sia così semplice poter dire "potevano fare di più"...credo che solo alla konami sappiano quali son stati i problemi da affrontare e risolvere e, sicuramente, non se ne saranno stati con le mani in mano...

Nerocielo
27-05-2008, 10:00
http://next.videogame.it/magazine/61680/

eh beh eh beh, la gnocca va sempre bene giusto? :cool:

grng
27-05-2008, 10:08
abbastanza visionari come spot cmq :asd:

goldorak
27-05-2008, 10:14
http://next.videogame.it/magazine/61680/

eh beh eh beh, la gnocca va sempre bene giusto? :cool:

Che abbiano preso ispirazione da serie Hentai ? :asd:
Ad ogni modo se quella e' una pubblicita' per MGS 4 dov'e' il collegamento ? :stordita:

Nerocielo
27-05-2008, 10:16
Che abbiano preso ispirazione da serie Hentai ? :asd:
Ad ogni modo se quella e' una pubblicita' per MGS 4 dov'e' il collegamento ? :stordita:

c'è scritto nell'articolo :)

Come in ogni buona campagna virale che si rispetti, i collegamenti con il prodotto pubblicizzato sono molto ben celati, forse anche troppo in questo caso, ma è probabile che i fan "duri e puri" della saga di Solid Snake troveranno pane per i loro denti. Qui di seguito inseriamo soltanto il primo dei cinque spot, dedicato a una strana piovra...

goldorak
27-05-2008, 10:17
Si l'articolo l'ho letto, ma se non ce' nessun riferimento esplicto o implicito a che serve ?
Quindi un qualche riferimento a MGS 4 ci dev'essere, io vorrei sapere dove.

Nerocielo
27-05-2008, 10:25
Si l'articolo l'ho letto, ma se non ce' nessun riferimento esplicto o implicito a che serve ?

aspettiamo di sentire che dice Jeeg, che mi sembra il MGS-FAN per eccellenza :D :D

Jeegsephirot
27-05-2008, 10:27

ce scritto: bisogna essere puristi della saga. Il solo spot con le tipe fa chiaramente intendere la citazione a Decoy Octopus e parallelamente, piu legata al gioco, al nuovo membro della BB Unit (The Beauty and the Beast Unit) Laughing Octopus.
Ragazzi se non siete fan di MGS questi spot non fanno per voi :)

Nerocielo
27-05-2008, 10:29
aspettiamo di sentire che dice Jeeg, che mi sembra il MGS-FAN per eccellenza :D :D

ce scritto: bisogna essere puristi della saga. Il solo spot con le tipe fa chiaramente intendere la citazione a Decoy Octopus e parallelamente, piu legata al gioco, al nuovo membro della BB Unit (The Beauty and the Beast Unit) Laughing Octopus.

appunto :D :D

Legolas84
27-05-2008, 10:30
E' quello che ho pensato anche io... ma octopus sarà in MGS4?
Non è stato segato in Metal Gear Solid? Che fa resuscita?

Nerocielo
27-05-2008, 10:32

si oh! ma ci saranno le bonazze in MGS4? :mbe:

altrimenti col kaiser che lo prendo :O :O :p

Jeegsephirot
27-05-2008, 10:33

no, i membri della BB Unit riprendono i nomi dei vecchi nemici di Shadow Moses: Crying Wolf, Raging Raven, Screaming Mantis, and Laughing Octopus (a solo scopo di citare, ma non hanno niente a che fare con loro).
Su GT ci sono gli altri spot (tra cui è gia comprensibile quello ispirato a Mantsi)

Legolas84
27-05-2008, 10:34
Ormai il protagonista che se ne fa delle bonazze? :asd:

Nell'uno la bonazza c'era, nel due si usava Raiden che è gay quindi niente bonazza, cioè c'era la sua ragazza ma dveva apparire poco per rispettare la sua omosessualità. Poi nel 3 c'era Bigboss... e vuoi che per BIGBOSS non mettono la bonazza? :asd:

goldorak
27-05-2008, 10:37

Bel modo di invogliare nuovi clienti ad interessarsi al gioco. :mbe:
Si si fare apposta uno spot che solo i fanatici di MG possono capire lasciando tutti gli altri in http://www.subsim.com/radioroom/images/smilies/tit.gif

Jeegsephirot
27-05-2008, 10:41
Si si fare apposta uno spot che solo i fanatici di MG possono capire lasciando tutti gli altri in http://www.subsim.com/radioroom/images/smilies/tit.gif

figurati se non cera la critica anche per gli spot :asd:
Cioè per carità è condivisibile cio che tu dici, ma non è neanche detto che siano solo questi gli spot e cmq rimango dell opinione che MGS4 è un gioco creato e sviluppato per i fan della saga. E' giusto quindi che le attenzioni principali siano rivolte a loro piuttosto che ad altri

grng
27-05-2008, 10:41
in effetti...van bene gli spot chicca per gli appassionati, ok le bonasse (che fan sempre bene), ma almeno 2 secondi di schermata finale col titolo e data di uscita potevano metterceli :asd:

grng
27-05-2008, 10:43
figurati se non cera la critica anche per gli spot :asd:
Cioè per carità è condivisibile cio che tu dici, ma non è neanche detto che siano solo questi gli spot e cmq rimango dell opinione che MGS4 è un gioco creato e sviluppato per i fan della saga. E' giusto quindi che le attenzioni principali siano rivolte a loro piuttosto che ad altri
non so quanto sarebbe contenta sony/konami se il gioco fosse acquistato solo dagli appassionati della saga, dopo tutto il tempo/capitali che hanno speso :asd:
che sia un gioco raffinato/complesso ci sta, ma loro puntano anche a vendere il più possibile, e questi spot non so quanto aiutino (ma potrebbero uscirne altri, di più commerciali, chi lo sa...)

Jeegsephirot
27-05-2008, 10:46
non so quanto sarebbe contenta sony/konami se il gioco fosse acquistato solo dagli appassionati della saga, dopo tutto il tempo/capitali che hanno speso :asd:
che sia un gioco raffinato/complesso ci sta, ma loro puntano anche a vendere il più possibile, e questi spot non so quanto aiutino (ma potrebbero uscirne altri, di più commerciali, chi lo sa...)

beh, io mi aspetto che chi compra MGS4 sia un appassionato della saga o che cmq la stragrande maggioranza di quelli che compreranno il gioco lo siano.
In ogni caso sono d accordo con quello che dici, infatti penso che qualche spot piu commerciale uscirà sicuramente, ma qualche chicca dedicata ai fan ci stava ;)

lishi
27-05-2008, 10:52
in effetti...van bene gli spot chicca per gli appassionati, ok le bonasse (che fan sempre bene), ma almeno 2 secondi di schermata finale col titolo e data di uscita potevano metterceli :asd:

Quei spot sono stati mostrati in un evento dedicato a mgs4 e difficilmente verranno utilizzati per il grande pubblico.

MarcoM
27-05-2008, 13:03

Io l'avevo capito immediatamente :O

Jeegsephirot
27-05-2008, 14:00

significa che sei un vero fan di MGS :O

gospel
27-05-2008, 14:22
che gow2 ti abbia fatto più effetto ci può stare, son gusti...anche se il trailer di gow2 è stato fatto ad hoc ed "epicizzato" per toccare il cuore...di killzone2 abbiamo visto solo video ingame giocati qua e la senza nessun tocco "cinematografico" a parte il trailer vecchissimo...
tornado a mgs4 non penso sia così semplice poter dire "potevano fare di più"...credo che solo alla konami sappiano quali son stati i problemi da affrontare e risolvere e, sicuramente, non se ne saranno stati con le mani in mano...

il fatto di cui mi sto lamentando io è che come al solito all'annuncio del gioco escono delle immagini con grafica stratosferica, tutti iniziano a creare hype e quando poi il gioco esce si scopre che la grafica non è uguale a quella mostrata...per ora sono pochi i giochi che hanno mantenuto le aspettative..e sulla ps3 non ne ricordo a parte forse uncharted...

Vegita.ssj
27-05-2008, 14:31
il fatto di cui mi sto lamentando io è che come al solito all'annuncio del gioco escono delle immagini con grafica stratosferica, tutti iniziano a creare hype e quando poi il gioco esce si scopre che la grafica non è uguale a quella mostrata...per ora sono pochi i giochi che hanno mantenuto le aspettative..e sulla ps3 non ne ricordo a parte forse uncharted...

Sono d'accordo con questo...ma è una prassi...io, per quanto mi riguarda, me ne frego dell'hype, dei video, delle pubblicità e di tutto il resto...seleziono i giochi in base ad opinioni di altri utenti, recensioni (di siti che considero validi) e, non ultimo, in base ad i gusti personali...il comparto tecnico per me è un surplus sempre gradito ma è proprio l'ultima cosa che guardo...soprattutto visti gli standard attuali che per me vanno ben oltre i vincoli minimi di ciò che considero "buona grafica"...ovvero già quella delle passate generazioni di console...quindi, ti lascio immaginare quanto me ne può fregare:)

Jeegsephirot
27-05-2008, 14:32
E' successa una cosa gravissima!!!
Mi arriva una mail dal mio negozio in cui avevo prenotato la Limited che dice:

E' quasi impossibile che ci arrivi la Limited di MGS4, purtroppo...

Buona Giornata

*infarto*

Mi riprendo e dico: ok calmo jeeg, tanto ce gamestop che da poco ha pubblicato sul sito i dettagli della limited.
Appena ce la pausa pranzo corro da gamestop e chiedo della limited. La risposta è stata:

mi spiace, ma ne distribuiscono una per negozio

*muoio*

Gamerush è la mia ultima speranza, ma infatto a limited e prenotazioni fanno cagare ;_;

MesserWolf
27-05-2008, 14:43
E' successa una cosa gravissima!!!
Mi arriva una mail dal mio negozio in cui avevo prenotato la Limited che dice:

E' quasi impossibile che ci arrivi la Limited di MGS4, purtroppo...

Buona Giornata

*infarto*

Mi riprendo e dico: ok calmo jeeg, tanto ce gamestop che da poco ha pubblicato sul sito i dettagli della limited.
Appena ce la pausa pranzo corro da gamestop e chiedo della limited. La risposta è stata:

mi spiace, ma ne distribuiscono una per negozio

*muoio*

Gamerush è la mia ultima speranza, ma infatto a limited e prenotazioni fanno cagare ;_;

beh dai , ti fai dare il disco in una bustina che tanto è uguale , so che non ci tieni a ste cose tanto :asd: :sofico:

Ma quindi hanno fatto una limited veramente limited ? bhe questa si che è una sorpresa .

Ps. di solito mw ne ha una caterva di limited

Jeegsephirot
27-05-2008, 14:48
beh dai , ti fai dare il disco in una bustina che tanto è uguale , so che non ci tieni a ste cose tanto :asd: :sofico:

Ma quindi hanno fatto una limited veramente limited ? bhe questa si che è una sorpresa .

Ps. di solito mw ne ha una caterva di limited

si a MW ho beccato parecchie limited in passato tipo AC, Mass Effect, DMC ec.c.. (ma forse perchè limited non erano lol).
In questo caso temo un buco nell acqua, anche perchè non so se si prenotano o meno da mw con il rischio poi che magari non arrivino il 12 ma qualche giorno dopo :cry:

A sto punto mi prendo la copia normale e con calma mi cerco la limited. Ok spendo 170 euro ma per MGS questo e altro :O

MarcoM
27-05-2008, 15:23
Sì, abbastanza... ;)
Per quanto riguarda la limited, a me interessava per il secondo BD col making del gioco (sono un appassionato di contenuti speciali anche con i films). Se ne mandano una a negozio, allora dovrei riuscire ad averla (dato che l'avevo prenotata da tempo immemorabile e il mio negoziante mi ha assicurato che se arriva la dà a me). Se non arriva, mi accontenterò del gioco... :boh:

darkfear
27-05-2008, 17:44
*

:O

li avete visti tutti e 5, gli spot? :D

i commenti sotto ogni filmato fanno schiattare :sbonk:

Jeegsephirot
27-05-2008, 17:54
*

:O

li avete visti tutti e 5, gli spot? :D

i commenti sotto ogni filmato fanno schiattare :sbonk:

si tutti e 5 :)
A me i commenti di GT mi fan sempre piegare in due da ridere (leggetevi quello del bambino che trova Blastoise nelle card dei Pokemon, io sono morto :rotfl:)

Eriol the real
27-05-2008, 18:17
...avevo letto di sfuggita della promozione di MW che dava scontato MGS4 prenotandolo e dando 2 giochi.... come è di preciso? E c'è ancora?

MesserWolf
27-05-2008, 18:20
...avevo letto di sfuggita della promozione di MW che dava scontato MGS4 prenotandolo e dando 2 giochi.... come è di preciso? E c'è ancora?

Così c'è scritto sulle scatole del preordine , non so se vale anche dopo che è uscito come promozione .

L'elenco dei giochi accettati è sul sito web di mw ...

li dai dentro e paghi 9.90

Eriol the real
27-05-2008, 18:43
Così c'è scritto sulle scatole del preordine , non so se vale anche dopo che è uscito come promozione .

L'elenco dei giochi accettati è sul sito web di mw ...

li dai dentro e paghi 9.90

grazie! trovato! :)

AC e R&C hanno trovato la loro destinazione... spero solo che sia ancora attiva, domani passo

Sgt. Bozzer
28-05-2008, 23:54
Qualcuno ci gioca già..:eek:

http://img528.imageshack.us/img528/1766/img3926gk5dc9.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img3926gk5dc9.jpg)

http://img528.imageshack.us/img528/6294/img3928xs3cq1.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img3928xs3cq1.jpg)

http://img528.imageshack.us/img528/1071/img3927qk3jq4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img3927qk3jq4.jpg)

http://img528.imageshack.us/img528/3378/img3933ba3ep0.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img3933ba3ep0.jpg)

http://img528.imageshack.us/img528/9483/img3940iq8ca1.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img3940iq8ca1.jpg)

213
29-05-2008, 01:17

http://img528.imageshack.us/img528/1766/img3926gk5dc9.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img3926gk5dc9.jpg)

http://img528.imageshack.us/img528/6294/img3928xs3cq1.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img3928xs3cq1.jpg)

http://img528.imageshack.us/img528/1071/img3927qk3jq4.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img3927qk3jq4.jpg)

http://img528.imageshack.us/img528/3378/img3933ba3ep0.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img3933ba3ep0.jpg)

http://img528.imageshack.us/img528/9483/img3940iq8ca1.th.jpg (http://img528.imageshack.us/my.php?image=img3940iq8ca1.jpg)

Sulla baia avevo trovato uno che vendeva la versione UK ancora 2 settimane fà ed era subito disponibile per la consegna.

Jeegsephirot
29-05-2008, 09:43

:cry: che culo

HHH85
29-05-2008, 10:11
Sulla baia avevo trovato uno che vendeva la versione UK ancora 2 settimane fà ed era subito disponibile per la consegna.

ma la versione uk ha i sottotitoli in ita?

213
29-05-2008, 10:52
ma la versione uk ha i sottotitoli in ita?

Da quel che ho capito non esiste la versione localizzata per l'Italia, quindi in ogni caso ci sono i sottotitoli, però non so se inseriscano nei supporti tutti i sottotitoli disponibili oppure solo quelli che interessano per il paese di destinazione.

capitantsubasa
29-05-2008, 18:13
proprio i sottotitoli sono la cosa che occupa meno spazio in assoluto, quindi credo sia + facile per i produttori fare 1 disco uguale per tutta europa e far partire i sottotitoli nella lingua del paese automaticamente, piuttosto che creare tanti dischi diversi ognuno con 1 sola lingua di sottotitoli...

yssj485
29-05-2008, 21:03
è chiaro che è facile e occupano poco spazio.. ma ci sono tanti interessi economici dietro a queste cose, sopratutto per i titoli che sicuramente fanno qualche milioncino di vendite

213
29-05-2008, 21:21
proprio i sottotitoli sono la cosa che occupa meno spazio in assoluto, quindi credo sia + facile per i produttori fare 1 disco uguale per tutta europa e far partire i sottotitoli nella lingua del paese automaticamente, piuttosto che creare tanti dischi diversi ognuno con 1 sola lingua di sottotitoli...

Qualche notizia riguardo la PS3? Oggi ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che gli sono arrivate 2 60Gb rigenerate per gli utenti della prima settimana di MArzo... all'assistenza Sony mi hanno detto che non è possibile, con i tempio per la 60Gb al msssimo 2 mesi. Ho chiesto di fare un reclamo in cui chiedo di avere una 40Gb + conguaglio, mi hanno detto di attendere tepi congui per un reclamo. Gli ho chiesto cosa intendesse per tempi congrui: mi ha risposto che non sa perchè non ha idea di come voglia gestire la cosa Sony.

capitantsubasa
29-05-2008, 21:39
Qualche notizia riguardo la PS3? Oggi ho chiamato l'assistenza, mi hanno detto che gli sono arrivate 2 60Gb rigenerate per gli utenti della prima settimana di MArzo... all'assistenza Sony mi hanno detto che non è possibile, con i tempio per la 60Gb al msssimo 2 mesi. Ho chiesto di fare un reclamo in cui chiedo di avere una 40Gb + conguaglio, mi hanno detto di attendere tepi congui per un reclamo. Gli ho chiesto cosa intendesse per tempi congrui: mi ha risposto che non sa perchè non ha idea di come voglia gestire la cosa Sony.

circa 2 ore e mezzo fa mi è arrivata 1 email da parte del centro assistenza sony di palermo con scritto che la mia playstation è stata sostituita (e le spese le copre la garanzia sony) e che posso andare a ritirarla, quando ho letto l'email il centro era già chiuso e non ho potuto nemmeno contattarli telefonicamente, ma domani mattina stesso provo e vedo cosa mi dicono, se fosse vero sarebbe 1 cosa splendida, perchè gliel'ho portata il 20 maggio dopo pranzo e oggi è il 29, quindi a distanza di 9 giorni. la cosa mi sembra strana, non vorrei che me l'abbiano sostituita con la versione da 40gb, ma se fosse tutto in regola direi che gli faccio 1 monumento all'assistenza:eek: domani appena torno dal negozio ti faccio sapere

213
29-05-2008, 22:26
circa 2 ore e mezzo fa mi è arrivata 1 email da parte del centro assistenza sony di palermo con scritto che la mia playstation è stata sostituita (e le spese le copre la garanzia sony) e che posso andare a ritirarla, quando ho letto l'email il centro era già chiuso e non ho potuto nemmeno contattarli telefonicamente, ma domani mattina stesso provo e vedo cosa mi dicono, se fosse vero sarebbe 1 cosa splendida, perchè gliel'ho portata il 20 maggio dopo pranzo e oggi è il 29, quindi a distanza di 9 giorni. la cosa mi sembra strana, non vorrei che me l'abbiano sostituita con la versione da 40gb, ma se fosse tutto in regola direi che gli faccio 1 monumento all'assistenza:eek: domani appena torno dal negozio ti faccio sapere

A questo punto mi viene da pensare che ci sia un giro più grosso nelle grandi città Bene bene, sono contento per te... sei in tempo per il 12/06 :D

Jeegsephirot
29-05-2008, 23:00
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/223140.html

figata

Denny A
29-05-2008, 23:20

A questo punto mi viene da pensare che ci sia un giro più grosso nelle grandi città Bene bene, sono contento per te... sei in tempo per il 12/06 :D

a mio cugino il centro di Civitanova Marche (MC) gliel'ha sostituita in 10 giorni...quindi non ci vedo nulla di strano :D

capitantsubasa
30-05-2008, 00:11
a mio cugino il centro di Civitanova Marche (MC) gliel'ha sostituita in 10 giorni...quindi non ci vedo nulla di strano :D

la 60Gb? in teoria nn c'è niente di strano ma dato che avevo sentito che alcuni la aspettano da inizio aprile e anche l'assistenza telefonica mi aveva detto così, mi aspettavo di peggio

H. LeMans
30-05-2008, 10:43
Per quanto possa contare, IGN UK gli ha dato 9.9

10 Presentation
From the opening videos to the end credits, the attention to detail throughout Guns of the Patriots is astonishing, setting new standards for production values in games.
10 Graphics
The visuals in MGS 4 are as cutting-edge as you can rightfully expect from the latest videogame blockbuster, boasting as much style as technical expertise.
10 Sound
The surround sound effects are stunning, having actual in-game effects, from using birdsong to detect enemies to choosing your own tunes.
10 Gameplay
Guns of the Patriots is the definitive MGS, taking stealth mechanics to new heights and throwing in so much more that you just have to discover it for yourself.
9.5 Lasting Appeal
Aside from the fact that the cut-scenes bear repeated viewing, you’ll want to play through MGS 4 again and again, simply to unlock ever more exotic weapons and items and player rankings.

9.9 Incredible OVERALL (out of 10 / not an average)

http://uk.ps3.ign.com/articles/877/877611p1.html

LeonK
30-05-2008, 10:54
Per quanto possa contare, IGN UK gli ha dato 9.9

http://uk.ps3.ign.com/articles/877/877611p1.html

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii come goooooodddooooooooooooooooo!!:D :cool:

H. LeMans
30-05-2008, 10:58
No, dai, dovete assolutamente vedere il thread che hanno creato su GAF, è una cosa assurda :D

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=303161

Sgt. Bozzer
30-05-2008, 11:31
No, dai, dovete assolutamente vedere il thread che hanno creato su GAF, è una cosa assurda :D

sti gran cazzi.. :eek:

complimenti all'autore..

Linus
30-05-2008, 11:41
certo che ce ne vuole di pazienza per fare un 3D così...io per farlo voglio essere pagato altrimenti ....ciao ciao :asd:

TheZeb
30-05-2008, 13:01

:eek:

porca di quella putrella !!

TheZeb
30-05-2008, 13:02
Ma c'è qualcuno che farebbe un riassuntino delle puntate precedenti ?? :help:

ameppe
30-05-2008, 13:02

L'enciclopedia di Metal Gear Solid :eek: :eek:

Jeegsephirot
30-05-2008, 13:12
Ma c'è qualcuno che farebbe un riassuntino delle puntate precedenti ?? :help:

Qua trovi il sunto degli episodi principali:

Metal Gear (http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear)
Metal Gear 2: Solid Snake (http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_2:_Solid_Snake)
Metal Gear Solid (http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid)
Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty (http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid_2:_Sons_of_Liberty)
Metal Gear Solid 3: Sneak Eater (http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid_3:_Snake_Eater)
Metal Gear Solid: Portable Ops (http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid:_Portable_Ops)

Qui quelli degli spin off:
Metal Gear Acid (http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Ac%21d)
Metal Gear Acid 2 (http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Ac%21d%C2%B2)

Il mio consiglio è quello di giocarli, leggersi i sunti non renderebbero neanche 1/1000 del gioco

imho, come ho gia detto, giocare al 4 senza i primi 3 non ha alcun significato. I riassunti sono tali e non rendono neanche lontanamente come i prodotti originali

grng
30-05-2008, 13:13
da quel thread, quindi, la versione euro dovrebbe essere quella 80gb + ds3 + mgs4 (ovviamente) a 439...
la cosa si farebbe molto interessante :D

bagnino89
30-05-2008, 15:02

Vabbè, a questo punto copiamolo e traduciamolo ('sticazzi :asd:)

Vinnie
30-05-2008, 15:06

Vaccaboia, ci avrà messo una vita... assurdo davvero :eek:

Alex-RM
30-05-2008, 15:06

Quoto :asd:

blindzoom
30-05-2008, 15:09
Il thread su neogaf è assolutamente Il 3d su mgs4:D:D

lol
http://upload.dfyb.net/uploaded/snakify_s.gif

Per chi volesse vedere i primi 10 minuti di gioco (intro), potrebbero esserci spoiler!
http://www.gamevideos.com/video/id/18834

RedSky
30-05-2008, 15:10

Quoto :asd:

d'accordo :O

vada per il copia incolla, manco tradotto :asd:

blindzoom
30-05-2008, 15:23
Per chi volesse vedere i primi 10 minuti di gioco (intro), potrebbero esserci spoiler!
http://www.gamevideos.com/video/id/18834

Mi auotoquoto, ho appena visto il video.
Non ho più mascella.Scene così belle nemmeno nei film.

Denny A
31-05-2008, 14:11
la 60Gb? in teoria nn c'è niente di strano ma dato che avevo sentito che alcuni la aspettano da inizio aprile e anche l'assistenza telefonica mi aveva detto così, mi aspettavo di peggio

si, 60 giga

Vegita.ssj
31-05-2008, 16:16
Visto il video iniziale....

Considerazioni a caldo...

-davvero bene fatto
-musiche coinvolgenti all'inverosimile
-il colore?

per quanto riaguarda quest'ultimo...adesso non riguarda solo mgs4 ma un pò tutti sti giochi nextgen....ma porca miseria stiamo tornando al bianco e nero?

Makaku
31-05-2008, 16:22
Ma allora snake muore ? ...nel 3d di gaf c'e' un wallpaper con una tomba che sembra proprio quella di snake :D

darkfear
31-05-2008, 16:40

Eriol the real
31-05-2008, 17:04
oggi mi è capitata una esperienza poco piacevole al MW

dopo aver verificato l'offerta porti 2 giochi usati e prendi MGS4 a 9,90 e che i miei 2 giochi erano inclusi nella promozione (AC e R&C), vado al MW di Casoria (NA)

Li ci sono esposti i contenitori di "prevendita" del gioco, con tanto di riassunto della promozione...
e cioè porta 2 giochi usati e prendi il gioco a 9,90...
OPPURE
Non hai i giochi usati? Puoi Prenotare lo stesso il gioco pagando 4,90!
E sulla costina del contenitore c'è scritto PRENOTALO

vado dal commesso e chiedo la promozione, e mi comincia a fare un discorso vago e strano... che loro si accettano ma solo dal 12 giugno
Al che io gli ribatto "e che prevendita sarebbe?" il gioco esce il 12, quindi se si deve venire il 12 non sarebbe affatto una prevendita!
E lui ribatte che la prevendita si riferisce solo all'acquisto in pratica, cioè pagando 4,90... ma cincischia indeciso.
Poichè avevo letto qui di altri che avevano già approfittato della promozione (se non erro), ma in ogni caso a me pare lampante che la cosa era fattibile (vedi grassetto su e sito web di MW)... protesto, allora prima mi fanno parlare con altro commesso in maglia rossa, che alla fine ribadisce le stese cose dette dal primo, poi mette pure in dubbio che R&C sia in elenco "papabili" (poi controlla ed è ok ma è poco convinto), a quel punto mi incavolo pure un po.. e mi fanno parlare con la responsabile di reparto. Speravo fosse di idea diversa, ma appena arriva.. vedo già atteggiamento ottuso sulla cosa, al che decisamente perdo un po la pazienza (erano passati 45 minuti fra attese varie), prima alzo un po la voce... poi gli dico che farò reclamo e che quei contenitori per la promozione in mostra sono una cosa scorretta e dovrebbero levarli... e quindi vado via parecchio scazzato

conclusione non ho prenotato un bel niente, e ora non so nemmeno se lo prenderò li il gioco...

al + presto vedrò come formulare reclamo alla MW, ma intanto volevo pareri e conferme sulla promozione e sulla sua interpretazione e se realmente qualcuno ne ha usufruito, o è solo una presa per c..o da parte di MW.

p.s. andando via, incontro un ragazzo che credo fosse un addetto alla sicurezza o qualcosa di simile, che mi chiede che è capitato... e alla mia spiegazione, un po imbarazzato, dice che gli sembra che anche altri si sono lamentati e che quella promozione è poco chiara

Denny A
01-06-2008, 11:58
oggi mi è capitata una esperienza poco piacevole al MW

dopo aver verificato l'offerta porti 2 giochi usati e prendi MGS4 a 9,90 e che i miei 2 giochi erano inclusi nella promozione (AC e R&C), vado al MW di Casoria (NA)

Li ci sono esposti i contenitori di "prevendita" del gioco, con tanto di riassunto della promozione...
e cioè porta 2 giochi usati e prendi il gioco a 9,90...
OPPURE
Non hai i giochi usati? Puoi Prenotare lo stesso il gioco pagando 4,90!
E sulla costina del contenitore c'è scritto PRENOTALO

vado dal commesso e chiedo la promozione, e mi comincia a fare un discorso vago e strano... che loro si accettano ma solo dal 12 giugno
Al che io gli ribatto "e che prevendita sarebbe?" il gioco esce il 12, quindi se si deve venire il 12 non sarebbe affatto una prevendita!
E lui ribatte che la prevendita si riferisce solo all'acquisto in pratica, cioè pagando 4,90... ma cincischia indeciso.
Poichè avevo letto qui di altri che avevano già approfittato della promozione (se non erro), ma in ogni caso a me pare lampante che la cosa era fattibile (vedi grassetto su e sito web di MW)... protesto, allora prima mi fanno parlare con altro commesso in maglia rossa, che alla fine ribadisce le stese cose dette dal primo, poi mette pure in dubbio che R&C sia in elenco "papabili" (poi controlla ed è ok ma è poco convinto), a quel punto mi incavolo pure un po.. e mi fanno parlare con la responsabile di reparto. Speravo fosse di idea diversa, ma appena arriva.. vedo già atteggiamento ottuso sulla cosa, al che decisamente perdo un po la pazienza (erano passati 45 minuti fra attese varie), prima alzo un po la voce... poi gli dico che farò reclamo e che quei contenitori per la promozione in mostra sono una cosa scorretta e dovrebbero levarli... e quindi vado via parecchio scazzato

conclusione non ho prenotato un bel niente, e ora non so nemmeno se lo prenderò li il gioco...

al + presto vedrò come formulare reclamo alla MW, ma intanto volevo pareri e conferme sulla promozione e sulla sua interpretazione e se realmente qualcuno ne ha usufruito, o è solo una presa per c..o da parte di MW.

p.s. andando via, incontro un ragazzo che credo fosse un addetto alla sicurezza o qualcosa di simile, che mi chiede che è capitato... e alla mia spiegazione, un po imbarazzato, dice che gli sembra che anche altri si sono lamentati e che quella promozione è poco chiara

siamo in Italia e purtroppo queste cose sono all'ordine del giorno :rolleyes:

grng
01-06-2008, 12:07
capisco cambiare negozio/catena, ma addirittura non comprare un gioco per una promozione (fasulla/poco chiara che sia) che non centra nulla con konami ma solo con mw...
fossi in te lo prenderei da un'altra parte, oppure online (sempre che tu non sia obbligato a dar via i tuoi usati)

PS avete letto qua?
http://next.videogame.it/magazine/61780/

:asd:

Sell
01-06-2008, 12:29
qualcuno sa dirmi se per caso la vers.Uk di play.com comprenderà l'italiano?o se invece ogni paese avrà la sua lingua?perkè se fosse così lo pagherei almeno 20€ in più.:(

kenjcj2000
01-06-2008, 12:34
capisco cambiare negozio/catena, ma addirittura non comprare un gioco per una promozione (fasulla/poco chiara che sia) che non centra nulla con konami ma solo con mw...
fossi in te lo prenderei da un'altra parte, oppure online (sempre che tu non sia obbligato a dar via i tuoi usati)

PS avete letto qua?
http://next.videogame.it/magazine/61780/

PS3
I "limiti" delle recensioni di Metal Gear Solid 4
Konami chiede alla stampa specializzata di non menzionare la durata delle cut-scene.
Come svelato da MTV Multiplayer, il publisher giappponese Konami ha posto due strani divieti alle riviste impegnate nella recensione di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, oltre alle solite raccomandazioni sul non "spoilerare" la trama.

Il primo riguarda la procedura di installazione del gioco sul disco rigido della PlayStation 3 (4,5 GB, come ormai noto da tempo), una consuetudine per i titoli in uscita su questa piattaforma, vista forse da Konami come un "difetto" di cui è meglio non parlare.

Il secondo divieto è ancora più curioso visto che punta a evitare che il redattore sveli la durata complessiva delle cut-scene, che sappiamo comunque essere molte e prolisse, in puro stile Kojima. Quanto lunghe? Se la recensione già apparsa su IGN può essere di qualche indicazione, circa metà della durata del gioco è costituita da filmati.

sempre più preoccupato che si riveli un film.....

grng
01-06-2008, 13:22
qualcuno sa dirmi se per caso la vers.Uk di play.com comprenderà l'italiano?o se invece ogni paese avrà la sua lingua?perkè se fosse così lo pagherei almeno 20€ in più.:(
saranno 6 mesi che si sa, è multilingua, audio solo inglese (o jap) dappertutto e sottotitoli in mille mila lingue, vai pure tranquillo su play.com

nicola5154
01-06-2008, 13:26
Sto per prendere la PS3 praticamente per questo gioco... devo rifarmi gli altri capitoli. lasciando perdere gli spin off e quelli degli anni 30, andrebbero giocati in quest' ordine?

-MGS3
-MGS Portable OPS
-MGS
-MGS 2

Giusto?

Eriol the real
01-06-2008, 13:43
siamo in Italia e purtroppo queste cose sono all'ordine del giorno :rolleyes:

mah.... devo dire che finora da MW mai avuto problemi, cmq ripeto la mia richiesta, qualcuno ha usufruito di questa promozione? Giusto per avere conferma della cosa...

PS avete letto qua?

guarda che hai letto male, ho detto appunto che non so se lo prenderò LI (da MW) il gioco, ma ovvio che lo prendo cmq.. che centra :)

Fender_st
01-06-2008, 13:55
PS3
I "limiti" delle recensioni di Metal Gear Solid 4
Konami chiede alla stampa specializzata di non menzionare la durata delle cut-scene.
Come svelato da MTV Multiplayer, il publisher giappponese Konami ha posto due strani divieti alle riviste impegnate nella recensione di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots, oltre alle solite raccomandazioni sul non "spoilerare" la trama.

NEXTGAME ormai è da un bel pezzo che IMHO ha perso serietà;

rigirando un articolo di MTV, NEXTGAME "dice" che KONAMI "ha detto" ecc ecc...

ora siccome mi sembra un attimo strano che KONAMI faccia questo genere di annunci mi sono andato a leggere l'articolo di MTV linkato come fonte da NEXTGAME ed ecco la premessa alla notizia:

I’ve been told by two gaming media sources who asked to remain anonymous that Konami representatives had been asking print reviewers to keep some technical details out of their reviews, namely the length of the game’s cut-scenes and the size of the game’s installation on the PlayStation 3.

inizia subito dicendo che mentre era in giro per chi sa dove ha "sentito" da chi "preferisce restare anonimo" (two gaming media sources who asked to remain anonymous) che non meglio precisati "Konami representatives" hanno chiesto bla bla bla;

cronista veramente attento, preciso e circostanziato;

domani faccio pure io un articolo dove cito come fonte "il programma di approfondimento di una importante testata giornalistica nazionale" (che poi sarebbe Lucignolo)

Fender_st
01-06-2008, 14:49
tanto per sottolineare quanto appena detto:

NEXTGAME sul firmware 2.40 di PS3 (http://next.videogame.it/magazine/61785/)

Voci di corridoio parlano dei problemi di gioventù delle funzionalità in arrivo.

Videogaming247 ha raccolto dalla solita fonte anonima un po' di informazioni sul firmware versione 2.40 che Sony dovrebbe distribuire agli utenti PlayStation 3 nel corso dell'estate.

Quella che da alcuni giorni è nota come la principale novità inclusa nell'aggiornamento, ovvero la possibilità di accedere al sistema operativo XMB nel corso di una partita, pare sia incompatibile con un ristretto numero giochi; naturalmente non è escluso che questi titoli possano essere aggiornati dai rispettivi publisher per supportare questa funzione.

Per quanto riguarda invece la possibilità di ascoltare tracce musicali personalizzate durante le partite e l'inserimento dei Trophies, ovvero la versione di casa Sony degli Achievements di Xbox 360, pare che gli sviluppatori abbiano ricevuto da poco gli strumenti di sviluppo relativi e servirà un po' di tempo affinché siano realizzate le necessarie patch.

A tale Sebastiano Pupillo vorrei chiedere quando è il caso di specificare che la fonte è anonima e quando è il caso di sottacere questo insignificante particolare (?). Gli chiederei anche perchè non spendere due parole sul fatto che i problemi della XMB non sono relativi alla messaggistica (che come specificato nell'articolo rimandato dovrebbe funzionare con tutti i giochi) bensì ad altre features (?).

A secondo di come si scrive la notizia può arrivare un messaggio piuttosto che un altro.E questo i "redattori" di Nextgame sembrano saperlo benissimo;

infine, essendo un "redattore", ricordo al Pupillo l'uso italiano del termine "ovvero":

L'uso preminente di "ovvero" è di congiunzione che sta per "o", "oppure": ha valore di congiunzione disgiuntiva-inclusiva (presenta allora l'alternativa come un'altra possibilità: "non sono venuti perché non potevano ovvero perché impediti dal mal tempo"), ma anche valore di congiunzione disgiuntiva-esclusiva (presenta allora due possibilità alternative l'una all'altra: "sei cieco ovvero fai finta di non vedere").

Nerocielo
01-06-2008, 22:58
Sto per prendere la PS3 praticamente per questo gioco... devo rifarmi gli altri capitoli. lasciando perdere gli spin off e quelli degli anni 30, andrebbero giocati in quest' ordine?

-MGS3
-MGS Portable OPS
-MGS
-MGS 2

Giusto?

anche a me sto gioco ha messo una scimmia tale che mi sono preso mgs1 e mgs2, per ora. Io li gioco in ordine di uscita, giocandoli "velocemente", di seguito, non dovresti avere molti problemi :)

ma anche il capitolo per psp è importante?....se possibile lo vorrei evitare :help:

Luca T
01-06-2008, 23:08
Si l'ordine dovrebbe essere quello!

Io per ora ho giocato solo il terzo però ho anche gli altri già pronti! :D

Nerocielo
02-06-2008, 00:03
saranno 6 mesi che si sa, è multilingua, audio solo inglese (o jap) dappertutto e sottotitoli in mille mila lingue, vai pure tranquillo su play.com

a me su play.com non lo fa prendere, dice che può essere spedito solo in UK :confused:

Maxmel
02-06-2008, 00:13
a me su play.com non lo fa prendere, dice che può essere spedito solo in UK :confused:

devi mettere il prezzo in euro, in alto a destra ;)

Nerocielo
02-06-2008, 00:16
devi mettere il prezzo in euro, in alto a destra ;)

ummmmm ma sbaglio o così c'è un risparmio proprio minimo? :confused:

mgs4 me lo fa a 55,99 spedito, il prezzo ufficiale quale sarà? 69,99€? :stordita:

altra domanda, ne approfitto: ma devil may cry4 limited edition, è quella PAL? Io volevo prendere quella USA :fagiano:

grazie :)

darkfear
02-06-2008, 00:22
mgs4 me lo fa a 55,99 spedito, il prezzo ufficiale quale sarà? 69,99€? :stordita:

quasi 15 euro di risparmio... (13 e passa) che schifo...:fagiano:

considerato che (se distribuito da ladrifax...ma anche no) nei negozi si finisce per trovarlo anche a 70 e passa euro... :D

Maxmel
02-06-2008, 00:23
ummmmm ma sbaglio o così c'è un risparmio proprio minimo? :confused:

altra domanda, ne approfitto: ma devil may cry4 limited edition, è quella PAL? Io volevo prendere quella USA :fagiano:

grazie :)

E' già un pezzo che in sterline non ti fa più acquistare, una volta si poteva e ci guadagnavi qualcosina sul cambio. Cmq se viene 55,99 ci guadagni un 10 euro minimo...
Le versioni sono solo quelle pal...

Nerocielo
02-06-2008, 00:24
E' già un pezzo che in sterline non ti fa più acquistare, una volta si poteva e ci guadagnavi qualcosina sul cambio. Cmq se viene 55,99 ci guadagni un 10 euro minimo...
Le versioni sono solo quelle pal...

Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu :cool:

darkfear
02-06-2008, 00:25
Chiaro come un lago senza fango; così limpido come un cielo d'estate sempre blu :cool:

bacio perugina? :fagiano:

Nerocielo
02-06-2008, 00:27
bacio perugina? :fagiano:

:nono:

Arancia Meccanica

Maxmel
02-06-2008, 00:29
:nono:

Arancia Meccanica

:asd::D

Malek86