PDA

View Full Version : [PS3] Aspettando Metal Gear Solid 4

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6

Nerocielo
02-06-2008, 12:43
:rolleyes:

consiglio spassionato: giocali in ordine di uscita.
Si gode meglio e, paradossalmente, si capisce di piu.

ti ringrazio, mi hanno fatto venire mille dubbi a proposito. ;)

Ora hai il mio permesso di aprire il 3D ufficiale :O :cool: :D

p.s. ma non è un pò presto jeeg? si rischia di fare come con il 3D di GTA4, aperto un pò troppo in anticipo e degenerato in console uar, membro uar etc etc :fagiano: vabbè che essendo esclusiva non ci dovrebbero essere problemi, ma visti alcuni interventi in questo 3D ....:rolleyes:

-=Krynn=-
02-06-2008, 12:43
non hai capito...loro non hanno cappellato (non se ne accorgono certo dopo averlo finito e sicuramente conoscono le critiche di mgs2, sanno benissimo che tante cut non piacciono...ma koggggima è koggggima e fa come glie pare)
Hanno semplicemente fatto il gioco in un modo che in pochi apprezzeranno, per questo i publisher corrono ai ripari, ma per gli sviluppatori è tutto meno che un errore.

Sono degli stronzi viscidi perchè cercano di nascondere una feature che quasi nessuno apprezza...per vendere di +, ma dubito che loro lo vedano come un errore.
Influenzano le rece per non far saltare fuori cose che per la massa non sono appetibili (MGS2 ha fatto scuola) e loro lo sanno...ma il gioco l'han voluto sviluppare in quel modo e devono comunque vendere e guadagnare un botto.
Marketing.

Guarda, da che mondo è mondo, e soprattutto da quando Internet si è diffuso in questo modo, quando vieti una cosa come stanno facendo loro è proprio quando se ne comincia a parlare di più....

E soprattutto, dato che era la Konami a cacciare i soldi con cui Kojima veniva pagato, poteva benissimo dire "o mi elimini alcune cutscene o il mese prossimo niente stipendio"

Jeegsephirot
02-06-2008, 12:47
:rolleyes:

ti ringrazio, mi hanno fatto venire mille dubbi a proposito. ;)

Ora hai il mio permesso di aprire il 3D ufficiale :O :cool: :D

p.s. ma non è un pò presto jeeg? si rischia di fare come con il 3D di GTA4, aperto un pò troppo in anticipo e degenerato in console uar, membro uar etc etc :fagiano: vabbè che essendo esclusiva non ci dovrebbero essere problemi, ma visti alcuni interventi in questo 3D ....:rolleyes:

no ma infatti chiedo il permesso di aprirlo il 10 quando mi arriva il gioco, non adesso :D

Nerocielo
02-06-2008, 12:56
no ma infatti chiedo il permesso di aprirlo il 10 quando mi arriva il gioco, non adesso :D

da iperappassionato della serie qual tu sei, ci aspettiamo un signor 3D ovviamente :O

ah è domani che c'è il grande appuntamento in p.za duomo giusto? :D

Jeegsephirot
02-06-2008, 12:57
da iperappassionato della serie qual tu sei, ci aspettiamo un signor 3D ovviamente :O

ah è domani che c'è il grande appuntamento in p.za duomo giusto? :D

yeah!!!

-=Krynn=-
02-06-2008, 12:59
yeah!!!

fai foto:D

kenjcj2000
02-06-2008, 12:59
in effetti vedo un controsenso...... x che non vogliono parlare delle scene di intermezzo?? x che probabilmente non ritengono sia un prò del gioco (da ignorante non riesco a pensare a un^altra motivazione...)

allora x che a kojima non è stato chiesto di farle un pò più corte?? mistero.....

due considerazioni:

1 - ci siamo lamentati delle consol regalate x Halo..... vedo che tutti si sono messi in coda.... "piccoli halo crescono" mi viene da dire

2 - io non sono riuscito ancora a capire quanto durano queste scene..... se sono lunghe kojima è riuscito a fare quello che voleva da tempo..... un film interattivo (non è una battuta kojima sempre voluto puntualizzare che il suo apice era questo)

detto questo (se tutto viene confermato) mi aspetto un gioco come il secondo capitolo...... chi lo ama e chi lo odia.....

kenjcj2000
02-06-2008, 13:00

aprilo te bravo jeeg :asd: almeno ci posso postare :asd: conosco il padrone di casa :asd:

Nerocielo
02-06-2008, 13:02
:asd: :asd: :asd: :rolleyes:

Jeeg però perchè non usare, almeno come base, quello di neogaf? :D è bellissimo :ave:

R@nda
02-06-2008, 13:08
Due domande niubbe:

Ma l'online alla fine è compreso?
Posso usare la mia Konami Id che avevo usato per la Beta (che poi non ho usato nemmeno:D )

Nerocielo
02-06-2008, 13:14
Due domande niubbe:

Posso usare la mia Konami Id che avevo usato per la Beta (che poi non ho usato nemmeno:D )

sisi, metal gear online è compreso con mgs4

bella domanda :boh: da quel che ho capito tutti i risultati ottenuti saranno azzerati, non so se vale lo stesso per la konami id

Jeegsephirot
02-06-2008, 13:14
:asd: :asd: :asd: :rolleyes:

Jeeg però perchè non usare, almeno come base, quello di neogaf? :D è bellissimo :ave:

si prendero spunto parecchio da neogaf :)

Due domande niubbe:

la versione base di MGSO si è compreso. Il resto verrà rilasciato sullo Store a pagamento. Per la konami id penso valga gia quella che avevamo usato nella beta, ma di questo non ne sono sicuro

R@nda
02-06-2008, 13:16
sisi, metal gear online è compreso con mgs4

bella domanda :boh: da quel che ho capito tutti i risultati ottenuti saranno azzerati, non so se vale lo stesso per la konami id

Ma tu te lo vedi il dayone con lo stesso delirio per le registrazioni della beta che c'è stato?:D
Speriamo non serva riregistrarsi, il reset dei risultati ci sta, tutti a pari si parte.

Nerocielo
02-06-2008, 13:18
Ma tu te lo vedi il dayone con lo stesso delirio per le registrazioni della beta che c'è stato?:D
Speriamo non serva riregistrarsi, il reset dei risultati ci sta, tutti a pari si parte.

onestamente ci ho pensato, "e non voglio pensarci" :asd:

sarebbe da suicidio effettivamente, considerando poi che dopo 2-3 giorni la beta di MGO non si poteva più scaricare......

Anche secondo me è probabile che sia la stessa

kenjcj2000
02-06-2008, 13:38
la versione base di MGSO si è compreso. Il resto verrà rilasciato sullo Store a pagamento. Per la konami id penso valga gia quella che avevamo usato nella beta, ma di questo non ne sono sicuro

come base :confused: cosa sarà venduto separatamente???

x giocare online servirà ancora un codice????

Jeegsephirot
02-06-2008, 13:52

x giocare online servirà ancora un codice????

separatamente verra venduto nuove mappe, nuove armi e nuove modalità.
Per giocare online penso servirà solo l account konami, ma non ne sono sicuro non è stato detto niente a riguardo.
E' possibile addirittura che si giochi direttamente con l account del PSN evitando tutte le magagne vissute con la beta

grng
02-06-2008, 13:59

penso che sarà una versione base per mappe, armi (forse) etc
mentre hanno intenzione di vendere a parte un mgs online completo di tutto...
poi che si possa integrare l'online incluso nel mgs4 acquistando dal psn tutto il resto, sinceramente non lo so

LeonK
02-06-2008, 14:36
Ma credo (e spero) che si giochi con l'account PSN, a che pro inserire obbligatoriamente una ID Konami per giocare???? Però a pensarci non serviva nemmeno per la beta a sto punto!!:D

Malek86
02-06-2008, 17:45
Ma credo (e spero) che si giochi con l'account PSN, a che pro inserire obbligatoriamente una ID Konami per giocare???? Però a pensarci non serviva nemmeno per la beta a sto punto!!:D

Perchè hanno visto il successo del Wii, e vogliono copiare l'idea del codice amico per singolo gioco :O :sofico:

Sell
02-06-2008, 18:01
qualcuno sa se la vers PAL di play.com comprenderà l'italiano?perchè vorrei fare un preorder visto che almeno 20€ di risparmio ci sono.Non vorrei ritrovarmi tra le mani un gioco in inglese :D

p.s avevo sentito di rumor che dicevano che konami rilascerà la vers per ogni paese,tipo italia italiano,uk inglese ecc ecc non una versione multilanguage per il territorio pal

VeG
02-06-2008, 18:05
Diciamo che Eurogamer ha fatto una recensione con le @@, elencando aspetti positivi e aspetti brutti/sconcertanti.
Molto meglio della maggior parte delle altre recen... ahem leccate di :ciapet: che si leggono in giro. :rolleyes:

Eurogamer è quella che si è permessa di dare 9 a PES2008, 8 a MGS3, 8 a MGS per PSX e 9 a MGS2 (LOL)... Inoltre, ha dato un bel 10 ad Halo 3 e un 5 a Mass Effect, un 8 a Gears of War.

Mi sto chiedendo: questi si possono ancora chiamare recensori? LoL...

P.S. : segnalo anche il 7 di Ninja Gaiden 2 lol

Anche se... mi sono sempre fidato solo e soltanto di IGN, ma da qualche tempo a 'sta parte, ho notato troppe incongruenze :( ...

goldorak
02-06-2008, 18:19
Ma non basatevi sul voto, leggete la recensione.
Quante volte bisognera' dire che i voti non servono a niente, se non a fomentare l'ego dei vari siti e dei loro lettori.
La cosa importante e' il contenuto delle recensione e da questo punto di vista (l'unica che abbia una validita' oggettiva) quella di Eurogamer e' un tantino meglio delle altre. Perche' da un quadro complessivo del gioco, con le sue vette di eccellenza e i suoi disastri.
Per assurdo potevano mettere un voto di 10 e nessuno si sarebbe lamentato. :fagiano:

Vegita.ssj
02-06-2008, 18:21
No il voto a questo punto c'entra e non poco...dopo averla letta per me dargli un 8 è una presa per il culo...è una recensione massimo da 7 e dico proprio massimo...si vede che non hanno ben chiare le idee...

goldorak
02-06-2008, 18:39
No il voto a questo punto c'entra e non poco...dopo averla letta per me dargli un 8 è una presa per il culo...è una recensione massimo da 7 e dico proprio massimo...si vede che non hanno ben chiare le idee...

Non lo so, il recensore critica aspramente la storia ingarbugliata, la conclusione sconclusionata, le parti passive; ma d'altra parte loda sia la dimensione tecnica che artistica del gioco.
Quindi un 8 ci puo' stare. Magari se usassero i mezzi punti potevano dare un 7.5.

R@nda
02-06-2008, 18:57
Non lo so, il recensore critica aspramente la storia ingarbugliata, la conclusione sconclusionata, le parti passive

Praticamente ha ammesso che la serie (tutta) Mgs non gli piace :sofico:

goldorak
02-06-2008, 19:06
Praticamente ha ammesso che la serie (tutta) Mgs non gli piace :sofico:

No, critica il fatto che la storia che doveva concludersi con il quarto capitolo invece gira in tondo senza capo ne' coda. Contraddicendo quello che andava dicendo Kojima. :rolleyes:

R@nda
02-06-2008, 19:20
No, critica il fatto che la storia che doveva concludersi con il quarto capitolo invece gira in tondo senza capo ne' coda. Contraddicendo quello che andava dicendo Kojima. :rolleyes:

Vediamo come sarà il "finale" , lo metto tra virgolette perchè, questo è l'ultimo Mgs con Snake ma un appiglio per continuare lo deve avere.
Ma quanto al resto tutta la serie Mgs è così, ingarbugliato e con parti passive.

Ma poi non riesco a capire perchè ce l'hai tanto con Mgs, non ti piace?Ok va che abbiamo capito :D

Alex-RM
02-06-2008, 19:23

Si Ok.....ma adesso non prendiamo la recensione di Eurogamer come oro colato :asd:

Tantissime altre recensioni dicono il contrario......perchè dovremmo credere ad una e non alle altre???

goldorak
02-06-2008, 19:40
Si Ok.....ma adesso non prendiamo la recensione di Eurogamer come oro colato :asd:

Tantissime altre recensioni dicono il contrario......perchè dovremmo credere ad una e non alle altre???

Ti prego di dirmi anzi quotarmi le parti delle altre recensioni dove dicono che la storia e' di senso compiuto. Credo che molti facciano confusione col termine ingarbugliato. Una storia puo' essere complicata e nondimeno nella sua complessita' avere un senso. Il recensore di Eurogamer invece critica la trama di MGS4 perche' la complessita' non aggiunge nulla alla storia, e' un guazzabuglio inestricabile, e neanche la fine del videogame dara' un senso di compiutezza alle vicendo del Solidino. Un cosa deludente secondo me per chi e' fan della serie e non solo. Diciamo per chi acquista il gioco e chi si aspetta perlomeno un finale compiuto. Ha riassunto benissmo il lato oscuro di MGS4, MGS4 e' un capolavoro e nello stesso tempo il suo piu' grande nemico.

Fedozzo
02-06-2008, 19:47

Ma in effetti è inetivabile, diciamo anche che kojima se lè inventata un pezzo pe volta sta storia e che quindi non brilla propio per linearità =D

Sell
02-06-2008, 19:49
qualcuno sa se la vers PAL di play.com comprenderà l'italiano?perchè vorrei fare un preorder visto che almeno 20€ di risparmio ci sono.Non vorrei ritrovarmi tra le mani un gioco in inglese :D

p.s avevo sentito di rumor che dicevano che konami rilascerà la vers per ogni paese,tipo italia italiano,uk inglese ecc ecc non una versione multilanguage per il territorio pal

nessuno?? :(

Alex-RM
02-06-2008, 19:49
Ti prego di dirmi anzi quotarmi le parti delle altre recensioni dove dicono che la storia e' di senso compiuto. Credo che molti facciano confusione col termine ingarbugliato. Una storia puo' essere complicata e nondimeno nella sua complessita' avere un senso. Il recensore di Eurogamer invece critica la trama di MGS4 perche' la complessita' non aggiunge nulla alla storia, e' un guazzabuglio inestricabile, e neanche la fine del videogame dara' un senso di compiutezza alle vicendo del Solidino. Un cosa deludente secondo me per chi e' fan della serie e non solo. Diciamo per chi acquista il gioco e chi si aspetta perlomeno un finale compiuto. Ha riassunto benissmo il lato oscuro di MGS4, MGS4 e' un capolavoro e nello stesso tempo il suo piu' grande nemico.

La rete è piena di recensioni su MGS4......qualche pagina fa ho postato anche quella di PSM.....se vai indietro di qualche pagina la trovi.....leggila se ti interessa.....

e non dirmi che PSM è troppo di parte....perchè, imho, ho letto spesso ottime recensioni sulle riviste ufficialli.

E cmq per quello che ne sappiamo noi...il recensore di eurogamer potrebbe esere un fanboy 360 :asd:....o uno a cui la serie MGS non è mai andata a genio (anche se lui afferma il contrario).

Detto questo.......io mi fido di kojima......per quanto mi riguarda, MGS4, anche senza averlo giocato, per me sarà un capolavoro......anche se tutte le recensioni dicessero il contrario (e tra l'altro non è questo il caso..anzi).

EDIT: Cmq per curiosità.....esistono altre recensioni che affermano che la trama di MGS4 non ha ne' capo ne' coda???

Jeegsephirot
02-06-2008, 19:56

ci credero quando lo vedrò. Dubito che nelle decine di recensioni da 9 e 10 sia stato omesso un fattore importante come una falla nella trama (vero e propria colonna portante della saga).
Ho letto 2-3 recensioni sino ad ora e in nessuna di queste si è parlato del difetto da te citato se non in senso opposto.

grng
02-06-2008, 19:57
nessuno?? :(
t'ho risposto pagine fa

Sell
02-06-2008, 20:00
t'ho risposto pagine fa

ti giuro che non ho visto!forse perchè sono arrivate troppe risposte e non ricordo più dove l'ho scritto.Cmq sai niente a riguardo?

vaio-man
02-06-2008, 20:07
LOL secondo me il tipo sel'è giocato di fretta e della storia non ci ha capito un piffero :asd:

grng
02-06-2008, 20:30
ti giuro che non ho visto!forse perchè sono arrivate troppe risposte e non ricordo più dove l'ho scritto.Cmq sai niente a riguardo?
al 99.9% (direi 100%, sapendo l'andazzo dei titoli ps3) ci sono tutti i sottotitoli, sicuramente non c'è con audio ita dato che non è stato tradotto in lingue diverse dall'inglese e dal jappo

Sell
02-06-2008, 20:35
ok! grazie mille!allora vedrò di fare questo preorder ;)

Nerocielo
02-06-2008, 21:05
Vediamo di mettere ordine alle cose va ;)

MEDIA VOTI DI GAMERANKINGS (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/926596.asp)

Tutte le recensioni

PSM UK 10/10
Eurogamer 8/10
Play generation 97/100
PSM (ITA) 10/10
OPM Spagnolo 96/100
UK OPM 10/10
US OPM 5/5
Dutch OPM 96/100
MGS4 review - Swedish LEVEL 10
Jeuxvideo Magazine (France): 18/20
Joypad (France): 19/20
Hobby Consolas Spagnola 9,6/10
Chief (Belgio): 9.7/10
Games-Aktuell (Germania): 92%
Gamepro 5/5
Console + (French mag) 18/20
IGN UK 9,9/10

Jeegsephirot
02-06-2008, 21:10
Vediamo di mettere ordine alle cose va ;)

MEDIA VOTI DI GAMERANKINGS (http://www.gamerankings.com/htmlpages2/926596.asp)

Tutte le recensioni

PSM UK 10/10
Eurogamer 8/10
Play generation 97/100
PSM (ITA) 10/10
OPM Spagnolo 96/100
UK OPM 10/10
US OPM 5/5
Dutch OPM 96/100
MGS4 review - Swedish LEVEL 10
Jeuxvideo Magazine (France): 18/20
Joypad (France): 19/20
Hobby Consolas Spagnola 9,6/10
Chief (Belgio): 9.7/10
Games-Aktuell (Germania): 92%
Gamepro 5/5
Console + (French mag) 18/20
IGN UK 9,9/10

se proprio vogliamo fare i pignoli:

9.9/10 IGN UK REVIEW

8/10 EUROGAMER

10/10 MERISTATION.COM

5/5 OFFICIAL PLAYSTATION MAG REVIEW

95% PSM3 UK REVIEW

97% GAMEMASTER

8/10 EDGE REVIEW

10/10 OFFICIAL US PLAYSTATION MAG

10/10 OFFICIAL UK PLAYSTATION MAG

10/10 OFFICIAL ITALY PLAYSTATION MAG

9.6/10 OFFICIAL DUTCH PLAYSTATION MAG

10/10 LEVEL (SWEDEN)

19/20 JOYPAD (FRANCE)

9.7/10 CHIEF (BELGIUM)

9.6/10 HOBBY CONSOLAS (SPAIN)

9/10 HARDGAME2

97/100 GAMEMASTER

10/10 PTOM (USA)

9.5/10 PLAYFRANCE

9.6/10 PSW

9/10 GAMEREACTOR

9/10 JEUXVIDEO

Malek86
02-06-2008, 21:12
Da gente come voi non mi aspettavo che vi metteste a battagliare sulle recensioni :O

Che fine ha fatto il buon vecchio "il gioco è bello se lo decido io, non qualcun altro"?

Jeegsephirot
02-06-2008, 21:14
Da gente come voi non mi aspettavo che vi metteste a battagliare sulle recensioni :O

Che fine ha fatto il buon vecchio "il gioco è bello se lo decido io, non qualcun altro"?

non è mai morto, tant è che MGS4 sarebbe, per me, un capolavoro anche se tutto il mondo lo votasse con un 1/10

Nerocielo
02-06-2008, 21:18

dai, non farci dire le cose che non si possono dire ma che sarebbero da dire perchè sono la pura verità ;)

p.s. a me delle rece frega niente, era solo perchè ho visto che la discussione si era portata in quella direzione. Felicissimo di chiudere subito l'argomento

HHH85
03-06-2008, 09:27
-9

Nerocielo
03-06-2008, 09:28
-9

-9

facciamo il countdown anche qui? :D lo sto già facendo altrove in un 3D dedicato solo al countdown per MGS4 :D :D

lishi
03-06-2008, 11:09

Hai vissuto in un altro pianeta - forum fino a adesso?

La maggior parte della gente vede le recensioni solo per alimentare il flame del gnegnegne la mia console\franchise\etc ha il cavo più lungo della tua.

(poi sono d'accordo con goldrake per il fatto che una recensione deve elencare i vari difetti di un gioco (insieme ai pregi))

LeonK
03-06-2008, 14:29
Perchè hanno visto il successo del Wii, e vogliono copiare l'idea del codice amico per singolo gioco :O :sofico:

:asd: :asd: L'ho visto solo ora.

LeonK
03-06-2008, 14:39

Appunto, quasi tutte le altre recensioni non fanno menzione di storia ingarbugliata ed inconcludente.
Inltre se proprio devo esprimenre un parere dico che è proprio ciò che mi aspettavo da MGS4, adoro le storie ingarbugliate e soprattutto quelle che non hanno un finale di senso compiuto e scontate, mi piacciono i finali che non si fanno capire fino in fondo in modo troppo esplicito, alla Silent hill per fare un esempio(il film non il gioco):)

Celsior
03-06-2008, 17:00
raga chi di voi avrà la limited edition di MGS4? io l'ho appena prenotata.

Celsior
03-06-2008, 17:02
non è mai morto, tant è che MGS4 sarebbe, per me, un capolavoro anche se tutto il mondo lo votasse con un 1/10

quotissimissimo

MarcoM
03-06-2008, 18:33
raga chi di voi avrà la limited edition di MGS4? io l'ho appena prenotata.
Io, ma non ho la certezza che arrivi al negozio dove l'ho prenotato, quindi può darsi che debba accontentarmi del solo gioco.

SilverLizard
04-06-2008, 00:19
Che scatole.... non volevo prenderlo subito, ma più si avvicina il giorno più la famosa scimmia mi rompe le scatole :cry: :cry:
Farò così: quando esce, giro al MW/Gamestop, lo vedo, prendo la ocnfezione in mano, faccio la faccia tipo "'sti cazz...", poi lo rimetto a scaffale.... mi allontano un poco, torno di corsa e mi compro la copia del gioco, per poi correre a casa ai 200kmh (con multe di seguito) per giocarci.
Eh va beh, la storia si ripete :rolleyes:

Nerocielo
04-06-2008, 00:21
Che scatole.... non volevo prenderlo subito, ma più si avvicina il giorno più la famosa scimmia mi rompe le scatole :cry: :cry:
Farò così: quando esce, giro al MW/Gamestop, lo vedo, prendo la ocnfezione in mano, faccio la faccia tipo "'sti cazz...", poi lo rimetto a scaffale.... mi allontano un poco, torno di corsa e mi compro la copia del gioco, per poi correre a casa ai 200kmh (con multe di seguito) per giocarci.
Eh va beh, la storia si ripete :rolleyes:

:asd: :D

io lo prendo al lancio solo se c'è una offerta come quella che c'era stata per GTAIV :read: :cool:

Nerocielo
04-06-2008, 00:25
dimenticavo.....

-8

:cool:

Jeegsephirot
04-06-2008, 07:53
provato ieri durante l event merdoso di milano e l unica cosa che posso dire è :eek:
Fotte una sega di texture cazzi e mazzi, la resa finale è qualcosa di sublime.
- 6 per il sottoscritto :O

nemesis_76
04-06-2008, 07:59
Io lo prenderò dopo l'estate ho appena presto GTA IV e non ho il tempo materiale per giocare tutti sti giochi.

A proposti "Jeegsephirot" ti ho spedito la richiesta dalla ps3 non vuoi accettarmi?

Jeegsephirot
04-06-2008, 08:05
Io lo prenderò dopo l'estate ho appena presto GTA IV e non ho il tempo materiale per giocare tutti sti giochi.

A proposti "Jeegsephirot" ti ho spedito la richiesta dalla ps3 non vuoi accettarmi?

ti accetto appena mi collego, ultimamente non sono online

Kyoss
04-06-2008, 08:17
provato ieri durante l event merdoso di milano e l unica cosa che posso dire è :eek:
Fotte una sega di texture cazzi e mazzi, la resa finale è qualcosa di sublime.
- 6 per il sottoscritto :O

Pucchè -6 tu? :mbe:

Jeegsephirot
04-06-2008, 08:19
Pucchè -6 tu? :mbe:

perchè a me la limited la danno il 10 :O

nemesis_76
04-06-2008, 08:22

cosa c'è nella limited?

Kyoss
04-06-2008, 08:24

MMMmmmm mi hai appena fatto rosicare una cifra :D

Jeegsephirot
04-06-2008, 08:25
cosa c'è nella limited?

La Limited Edition conterrà:

- Un Blu-Ray Bonus Disc con Due esclusivi documentari sul "Making Of" del gioco e Quattro capitoli della Graphic Novel scritta e disegnata per MGS4
- La Colonna Sonora originale del gioco
- Un' action figure di Old Snake alta 15 centimetri

Kyoss
04-06-2008, 08:46
Allora mi raccomando, il 10 aspettiamo le tue prime impressioni :read:

Jeegsephirot
04-06-2008, 08:49
Allora mi raccomando, il 10 aspettiamo le tue prime impressioni :read:

appena ho il gioco io sparisco dalla faccia della terra, ritornerò solo dopo averlo finito (ho preso ferie per giocare a MGS4) :O

nemesis_76
04-06-2008, 08:53
appena ho il gioco io sparisco dalla faccia della terra, ritornerò solo dopo averlo finito (ho preso ferie per giocare a MGS4) :O

Allora prendo anche io ferie e vengo a casa tua.......:D

Kyoss
04-06-2008, 09:06

Due righe faccele pervenire daiiiiiii :cry: , almeno giustificheranno la scimmia che ci attanaglierà i 2 giorni che ci separano dall'uscita per noi mortali :p

Eriol the real
04-06-2008, 09:51
visto che nessuno mi ha risposto.. scusate ma mi quoto

cmq ripeto la mia richiesta, qualcuno ha usufruito di questa promozione? Giusto per avere conferma della cosa...

mi riferisco alla promozione di MW, porti 2 giochi e prendi MGS4 in prevendita a 9,90€ (cosi come dal loro sito e espositori in negozio)
C'è qualcuno qui che ha prenotato il gioco dando 2 giochi recenti usati + 9.90€?

torgianf
04-06-2008, 09:55
visto che nessuno mi ha risposto.. scusate ma mi quoto

mi riferisco alla promozione di MW, porti 2 giochi e prendi MGS4 in prevendita a 9,90€ (cosi come dal loro sito e espositori in negozio)
C'è qualcuno qui che ha prenotato il gioco dando 2 giochi recenti usati + 9.90€?

nello specifico di metal gear non so, ma tutte le volte che ho provato ad usufruire di questa promozione, hanno sempre fatto storie, e gli hop sempre portato 2 titoli presenti nel loro catalogo, trovano sempre il pelo nell'uovo, e una volta il manualetto e' stropicciato, e una volta la custodia non e' perfetta ecc... imho puntano molto sul fatto che uno dopo tot km non ha voglia di tornare a casa a mani vuote

http://www.blahdvd.com/blah/Games_Home.aspx

qua viene 48€....

Eriol the real
04-06-2008, 10:26
nello specifico di metal gear non so, ma tutte le volte che ho provato ad usufruire di questa promozione, hanno sempre fatto storie, e gli hop sempre portato 2 titoli presenti nel loro catalogo, trovano sempre il pelo nell'uovo, e una volta il manualetto e' stropicciato, e una volta la custodia non e' perfetta ecc... imho puntano molto sul fatto che uno dopo tot km non ha voglia di tornare a casa a mani vuote

http://www.blahdvd.com/blah/Games_Home.aspx

qua viene 48€....

ma a me non hanno fatto questi problemi... i giochi erano ok

invece hanno detto che la prevendita in pratica non esiste! Cioè se vuoi prenderlo portando 2 giochi +9.90 devi venire dopo che è uscito il gioco!
se invece vuoi prenotarlo ORA puoi pagare 4,90€ e poi paghi il resto quando esce....
e questo in barba all'offerta sul sito, e a tutte le custodie che hanno esposto con tanto di offerta...
poichè sta cosa della promozione l'avevo letta qua, se qualcuno ne ha usufruito e mi dice pure in quale MW, allora glielo faccio presente, o almeno farò un reclamo + circostanziato...

torgianf
04-06-2008, 10:32
ma a me non hanno fatto questi problemi... i giochi erano ok

invece hanno detto che la prevendita in pratica non esiste! Cioè se vuoi prenderlo portando 2 giochi +9.90 devi venire dopo che è uscito il gioco!
se invece vuoi prenotarlo ORA puoi pagare 4,90€ e poi paghi il resto quando esce....
e questo in barba all'offerta sul sito, e a tutte le custodie che hanno esposto con tanto di offerta...
poichè sta cosa della promozione l'avevo letta qua, se qualcuno ne ha usufruito e mi dice pure in quale MW, allora glielo faccio presente, o almeno farò un reclamo + circostanziato...

scusa eh, se lo prenoti ora dandogli i 4,90€ e poi venerdi prossimo gli porti i 2 giochi? non si puo' fare?

Yngwie74
04-06-2008, 10:58
scusa eh, se lo prenoti ora dandogli i 4,90€ e poi venerdi prossimo gli porti i 2 giochi? non si puo' fare?

Cosi' se ti fanno storie gli ha gia' mollato 5€ e ti tengono ancora piu' per le balle.

Ventresca
04-06-2008, 10:59
MGS4 ha preso 10/10/10/10 su una nota rivista giapponese....

A quanto ammontava la lunghezza prevista di Metal Gear Solid 3 (che di perfetto aveva anche quella, non finiva mai e più si andava avanti e più si migliorava!)

Eriol the real
04-06-2008, 11:01

no, cosi lo devi pagare per intero.... i 4,90 sono per la prenotazione normale, senza usato

è assurdo... a parte che dapertutto (web, contenitori, locandine) si parla di prevendita (e quindi "si vende prima") .....ma a loro che gliene viene di applicare la promozione solo dopo che è uscito il gioco??? Sono io che anticipo giochi e soldi, e poi aspetto!

torgianf
04-06-2008, 11:06
Cosi' se ti fanno storie gli ha gia' mollato 5€ e ti tengono ancora piu' per le balle.

quindi sempre piu' specchietti per le allodole. meglio venderli sul forum a sto punto

MesserWolf
04-06-2008, 11:07
no, cosi lo devi pagare per intero.... i 4,90 sono per la prenotazione normale, senza usato

è assurdo... a parte che dapertutto (web, contenitori, locandine) si parla di prevendita (e quindi "si vende prima") .....ma a loro che gliene viene di applicare la promozione solo dopo che è uscito il gioco??? Sono io che anticipo giochi e soldi, e poi aspetto!

prova a minacciarli di denunciarli alle associazioni dei consumatori per pubblicità ingannevole e vedi se cambiano idea .

Se non hanno voglia di fare incazzare un cliente, te lo danno , se no ,dato che sanno anche loro che è un bluff, ti tocca aspettare.

Eriol the real
04-06-2008, 11:13
prova a minacciarli di denunciarli alle associazioni dei consumatori per pubblicità ingannevole e vedi se cambiano idea .

Se non hanno voglia di fare incazzare un cliente, te lo danno , se no ,dato che sanno anche loro che è un bluff, ti tocca aspettare.

già fatto, a voce per il momento... prima parlato con commesso, poi commesso senior (bho uno superiore) e poi col caporeparto, e dopo 45 minuti di battibecchi in totale mi sono rotto e ho lasciato perdere, cmq gli ho anche detto che i contenitori con la promozione li dovevano levare... appunto per pubblicità ingannevole
sinceramente sono rimasto sorpreso, perchè avevo sempre visto atteggiamenti diversi da mw...
cmq ora reclamerò sul loro sito, volevo solo avere conferma che qualcuno, in altri mw, avesse usufruito della cosa prima.. ma per il momento pare di no, quindi oggi gli scrivo lo stesso.

cmq io ci abito vicino, ma penso a chi magari vede la cosa sul web, e ci spende benzina e tempo per poi farsi dire che non esiste la promozione...

213
04-06-2008, 11:16

Dove lo hai preso scusa?

Jeegsephirot
04-06-2008, 11:20
Dove lo hai preso scusa?

:confused: mica l ho gia preso

MesserWolf
04-06-2008, 11:20
Sperando che non siano dei fake clamorosi :

Editor A
An overwhelming amount of quality and volume. Thanks to a lot of great features, long time fans of the series and neophytes alike will be able to enjoy the game. Even if you're not so great at action games, we really recommend you give this a try. Furthermore, the content in the Metal Gear Online mode is an excellent addition to the main story. A game with seemingly no weak points whatsoever.

Editor B
The familiar sneaking action triumphantly returns, along with boss battles full of tricks and surprises. But even more fun is the ability to purchase and customize equipment with new abilities! The popular cutscenes are also back in huge numbers, leaving you immensely satisfied. Finally, playing the online versus mode with your buddies and linking up is just too awesome!

Editor C
Within the massive amounts of cutscenes there are numerous easter eggs, mixing both the old and the new. Some parts get a little verbose and wordy, but the end is really worth it. Also, because depending on your style of play, many different gameplay elements emerge, the second straight week of play is still fun. Another great point: the Online mode's rules and system are carried over from the main story mode (?). You'll want to play it over and over again.

Editor D
"Octo-Cam" allows players to automatically blend in, a system easy for even beginners to understand. We have no complaints about the quality of the cutscenes at all. However, many characters from the previous games appear, so if you want to get the most out of the story, you'll need a bit of preparation. In the Online Game, modes like "Snake vs Soldiers" are truly unique to this series.
MGS 4 Famitsu Review 10 10 10 10

Non ricordo chi fosse, forse Malek86 , che diceva che famitsu dà i voti in base all'hype ... beh direi che ci sono indizi che fanno presupporre che abbiano mantenuto tale tradizione :D

Devo ammettere però che questo capitolo mi intriga , a differenza dei precedenti ... bho , mi ispira.

Aspettiamolo e vediamo se è davvero così perfetto...

MesserWolf
04-06-2008, 11:26
già fatto, a voce per il momento... prima parlato con commesso, poi commesso senior (bho uno superiore) e poi col caporeparto, e dopo 45 minuti di battibecchi in totale mi sono rotto e ho lasciato perdere, cmq gli ho anche detto che i contenitori con la promozione li dovevano levare... appunto per pubblicità ingannevole
sinceramente sono rimasto sorpreso, perchè avevo sempre visto atteggiamenti diversi da mw...
cmq ora reclamerò sul loro sito, volevo solo avere conferma che qualcuno, in altri mw, avesse usufruito della cosa prima.. ma per il momento pare di no, quindi oggi gli scrivo lo stesso.

cmq io ci abito vicino, ma penso a chi magari vede la cosa sul web, e ci spende benzina e tempo per poi farsi dire che non esiste la promozione...

che stronzi che sono stati ... purtroppo non c'è molto da fare.

213
04-06-2008, 11:34
:confused: mica l ho gia preso

Intendo dire, dove lo trovi al 10/6?

Jeegsephirot
04-06-2008, 11:36
Intendo dire, dove lo trovi al 10/6?

ah, mediaworld

Malek86
04-06-2008, 12:07
Sperando che non sia dei fake clamorosi :

MGS 4 Famitsu Review 10 10 10 10

Non ricordo chi era , credo fosse Malek86 , che diceva che famitsu dà i voti in base all'hype ... beh direi che ci sono indizi che fanno presupporre che abbiano mantenuto tale tradizione :D

Devo ammettere però che questo capitolo mi intriga , a differenza dei precedenti ... bho , mi ispira.

Aspettialo e vediamo se è davvero così perfetto...

Sì, lo dico principalmente io, ma non solo :O

http://kotaku.com/gaming/famitsu/famitsu-for-beginners-222494.php

Sembra che in Giappone abbiano una cultura un po' "differente" che qui, riguardo a queste cose. Famitsu ha praticamente ammesso più volte di dare voti solo in base a ciò che vogliono vedere i fan, e anche riguardo a ciò che gli dicono quelli che pagano per la pubblicità.

Diciamo che loro non si fanno problemi ad ammettere di essere una rivista di pubblicità, mentre qui (che poi succede la stessa cosa, ma sottobanco) se provi a dire una cosa del genere vieni massacrato pubblicamente.

MesserWolf
04-06-2008, 12:20
Sì, lo dico principalmente io, ma non solo :O

http://kotaku.com/gaming/famitsu/famitsu-for-beginners-222494.php

Sembra che in Giappone abbiano una cultura un po' "differente" che qui, riguardo a queste cose. Famitsu ha praticamente ammesso più volte di dare voti solo in base a ciò che vogliono vedere i fan, e anche riguardo a ciò che gli dicono quelli che pagano per la pubblicità.

Diciamo che loro non si fanno problemi ad ammettere di essere una rivista di pubblicità, mentre qui (che poi succede la stessa cosa, ma sottobanco) se provi a dire una cosa del genere vieni massacrato pubblicamente.

fan bene ad ammetterlo , tanto lo fanno anche le altre riviste /siti web...

IcEMaN666
04-06-2008, 12:22
devo assolutamente rigiocare i 3mgs prima di iniziare il 4...se li prendo tutti e 3 originali girano tutti sulla 60gb vero?

Malek86
04-06-2008, 12:25
fan bene ad ammetterlo , tanto lo fanno anche le altre riviste /siti web...

Uhm, però vedi, è anche colpa nostra che li consideriamo in questo modo.

Come dice l'articolo che ho linkato, ai giapponesi stessi non importa nulla di Famitsu come recensioni: è soltanto roba scritta bene che dà occasione di parlottare un po' in treno con gli altri. Loro lo sanno benissimo, per loro è come un giornale di gossip, non certo una rivista di recensioni. E anche Famitsu lo dice, quindi è tutto a posto.

Siamo noi occidentali che sbagliamo... siccome vediamo che "è una rivista che dà voti ai giochi", automaticamente la mettiamo a confronto con quei siti che ci sono qui, tipo Gamespot e IGN... siti che probabilmente si beccano soldi da tutte le parti, però dicono sempre di essere imparziali, così la gente più ingenua pensa che siano affidabili. E pensa lo stesso di Famitsu, per analogia.

In realtà, roba come Famitsu e altri siti non sono così inaffidabili quando si tratta di recensire un gioco che non abbia hype o pubblicità... quando non ci sono troppi soldi e fan di mezzo, si può stare abbastanza tranquilli che il voto non sarà molto influenzato. Sono i giochi grossi quelli per cui le recensioni non dovrebbero contare.

MesserWolf
04-06-2008, 12:47
Uhm, però vedi, è anche colpa nostra che li consideriamo in questo modo.

Come dice l'articolo che ho linkato, ai giapponesi stessi non importa nulla di Famitsu come recensioni: è soltanto roba scritta bene che dà occasione di parlottare un po' in treno con gli altri. Loro lo sanno benissimo, per loro è come un giornale di gossip, non certo una rivista di recensioni. E anche Famitsu lo dice, quindi è tutto a posto.

Siamo noi occidentali che sbagliamo... siccome vediamo che "è una rivista che dà voti ai giochi", automaticamente la mettiamo a confronto con quei siti che ci sono qui, tipo Gamespot e IGN... siti che probabilmente si beccano soldi da tutte le parti, però dicono sempre di essere imparziali, così la gente più ingenua pensa che siano affidabili. E pensa lo stesso di Famitsu, per analogia.

In realtà, roba come Famitsu e altri siti non sono così inaffidabili quando si tratta di recensire un gioco che non abbia hype o pubblicità... quando non ci sono troppi soldi e fan di mezzo, si può stare abbastanza tranquilli che il voto non sarà molto influenzato. Sono i giochi grossi quelli per cui le recensioni non dovrebbero contare.

L'unica è sperare in un equilibrio di tangenti , non si vendano troppo a sony o M$ o nintendo per paura di scontentare gli altri 2...
Anche se l'effetto di un equilibrio del genere probabilmente sfocerebbe in una valanga di voti positivi per tutti i big a prescindere ... (e guardacaso oggi i giochi da 8-9-10 ne escono a gogo :p )

213
04-06-2008, 12:51
devo assolutamente rigiocare i 3mgs prima di iniziare il 4...se li prendo tutti e 3 originali girano tutti sulla 60gb vero?

http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm

Malek86
04-06-2008, 12:51
L'unica è sperare in un equilibrio di tangenti , non si vendano troppo a sony o M$ o nintendo per paura di scontentare gli altri 2...
Anche se l'effetto di un equilibrio del genere probabilmente sfocerebbe in una valanga di voti positivi per tutti i big a prescindere ... (e guardacaso oggi i giochi da 8-9-10 ne escono a gogo :p )

Sembrava troppo bello, eh? :p

Per tornare più in tema di MGS4, ho notato una cosa interessante: secondo quel che dice VGChartz, si sono venduti relativamente pochi Wii, e molto pochi Wii Fit questa settimana.

Che la Nintendo si stia preparando le scorte per la settimana che esce MGS4? Hanno già fatto una cosa del genere con Mario Kart e GTA4, quindi non mi stupirebbe se cercassero di distogliere attenzione dal gioco.

Per qualunque altro gioco sarebbe un suicidio uscire lo stesso giorno di MGS4... ma la Nintendo ha dimostrato di essere in grado di contrastare almeno parzialmente GTA4, quindi chissà se anche stavolta ci vogliono provare...

IcEMaN666
04-06-2008, 13:08
http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm

1 e 3 hanno "evidenti problemi" :stordita:

capitantsubasa
04-06-2008, 13:30
se non sbaglio in jap hanno messo mgs 1 scaricabile dal psn, chissà che non lo facciano anche qui, così con 5 euro lo possono rigiocare tutti

Nerocielo
04-06-2008, 14:15
se non sbaglio in jap hanno messo mgs 1 scaricabile dal psn, chissà che non lo facciano anche qui, così con 5 euro lo possono rigiocare tutti

a me sarebbe andato bene anche USA, invece l'ho preso per psx :muro:

213
04-06-2008, 17:59

Non è possibile acquistarlo lo stesso e giocarci su una PS3 pal?

capitantsubasa
04-06-2008, 23:38
Non è possibile acquistarlo lo stesso e giocarci su una PS3 pal?

se sai il giapponese bene puoi farlo:D sinceramente 1 gioco come mgs 1 è bello soprattutto per la trama, e se non ci capisci niente non ha senso;)

Nerocielo
04-06-2008, 23:46
1 e 3 hanno "evidenti problemi" :stordita:

io ho preso l'1 e il 2, li sto aspettando, cominciamo bene :muro:

Alex-RM
05-06-2008, 12:04
Recensione IGN Australia

10 Presentation
Thoughtfully designed menus, detailed information, deep options and the look and feel of a game that knows it's important.
10 Graphics
This game hands a cigarette and blindfold to just about everything that has come before it.
10 Sound
Consistently excellent score, voice acting and environmental sound effects. The final mix is utterly absorbing, cleverly implemented and almost as impressive as the visuals.
9.5 Gameplay
Evolutionary Metal Gear - and that's a very good thing. There are niggles here and there - it's not perfect - but it's very polished and engrossing.
8.5 Lasting Appeal
Metal Gear Online or not, we came for the single-player game. We got just enough to balance out the cutscenes. There is definite replayability to be had, if you're passionate.

9.5
Incredible OVERALL
(out of 10 / not an average)

EDIT: Ah, dimenticavo............. -7!!! :O

Eriol the real
05-06-2008, 12:09
edit

Eriol the real
05-06-2008, 12:10
sembra che qualcuno in UK sia già riuscito ad avere una copia di MGS4

http://kotaku.com/assets/images/kotaku/2008/06/mgs4pal.jpg

sembrano essere però copie provenienti dal mercato australiano... :confused:

http://kotaku.com/5013333/fishy-copies-of-mgs4-already-in-british-hands

altra news.... MGS online sarà region-locked, quindi se vi venisse in mente di prendere MGS4 import... attenzione

qui dovrebbe esserci il riferimento
http://www.konami-asia.com/cn-t/gs/mgo/notice/index.html

Legolas84
05-06-2008, 12:11
Il 10 in grafica mi pare esagerato... anche se in effetti aspetto di provarlo per esprimermi a riguardo. Non vedo l'ora...

Eriol the real
05-06-2008, 12:21
dettagli dal manuale di MGS4

“Extra content (DLC) Includes:
· New Weapons
· New Music Files
· Camouflage Patterns
· And Other extras for the main game? (whatever the hell that means)

Virtual Range – Get a feel for the controls and practice firing your weapon

New Game
· Liquid Easy
· Naked Normal
· Solid Normal
· Big Boss Hard
· The Boss Extreme

Vest - You can change the color of your vest

Drebin Points – when snake acquires more than one of the same weapon, extra weapons will be automatically be sold for Drebin points.

Drebin Points can be used for the following:
· Gun Laundering, unlocking ID Tagged Weapon
· Buying Weapons/ammo
· Customizing weapons

Reputation – Turn enemy’s into allies?
Soldier Emotion – represented by an icon when using the solid eye
· Fear
· Sorrow
· Joy
· Rage

Metal Gear Online – Metal Gear Solid 4 Characters will be joining the fight too

Silhouettes can be seen of
· Old Snake
· Meryl
· Raiden
· 4 others that I don’t recognize

Konami ID – Is used for accessing services provided by Konami
Game ID – Is a universal personal ID for accessing Konami online content
PSN ID – To play metal gear online you must sign in to the PlayStation Network

The servers go live on June 12.”

ameppe
05-06-2008, 13:58
IMMAGINI DA UNO DEI FORTUNATI POSSESSORI DEL GIOCO

ATTENZIONE,SPOILER

http://img61.imageshack.us/img61/7965/dscf0002il4.jpg
http://img61.imageshack.us/img61/5333/dscf0004sq2.jpg
http://img61.imageshack.us/img61/9061/dscf0006gc4.jpg
http://img61.imageshack.us/img61/7446/dscf0008jd6.jpg

JackNapier
05-06-2008, 14:33

ATTENZIONE,SPOILER

:eek: il nuovo codec è bellissimo

mt_iceman
05-06-2008, 14:57
sembra che qualcuno in UK sia già riuscito ad avere una copia di MGS4

http://kotaku.com/assets/images/kotaku/2008/06/mgs4pal.jpg

sembrano essere però copie provenienti dal mercato australiano... :confused:

http://kotaku.com/5013333/fishy-copies-of-mgs4-already-in-british-hands

altra news.... MGS online sarà region-locked, quindi se vi venisse in mente di prendere MGS4 import... attenzione

qui dovrebbe esserci il riferimento
http://www.konami-asia.com/cn-t/gs/mgo/notice/index.html

ma anche la versione europea avrà quella sovracustodia in cartoncino? o è una special editione cazzi vari?

Legolas84
05-06-2008, 15:44
Visto che questo gioco DEVO prenderlo al lancio sono stato dal negoziante della mia città (non ho mediaworld e altro dove vivo) e gli ho prenotato il titolo. Tanto per parlare gli ho chiesto della limited e mi ha detto che gli arriva ma costa uno sproposito di più, al che gli ho chiesto i due prezzi (normale e limited) ma lui ha sviato con un "Eh non li sappiamo ancora" e io dentro di me che pensavo "eh maledetto lo so che vuoi farmelo pagare almeno 80 euro quello normale... ladro"....

tra l'altro nello scafale aveva un sacco di giochi a 73 euro, 75, !!!77!!! penso che a costare meno di 70 fossero al masimo 3 giochi (Motorstorm, Resistance e Ganji)....

Non è giusto che esistano questi negozianti che non praticano i prezzi ufficiali.:mad:

Jeegsephirot
05-06-2008, 15:47
Visto che questo gioco DEVO prenderlo al lancio sono stato dal negoziante della mia città (non ho mediaworld e altro dove vivo) e gli ho prenotato il titolo. Tanto per parlare gli ho chiesto della limited e mi ha detto che gli arriva ma costa uno sproposito di più, al che gli ho chiesto i due prezzi (normale e limited) ma lui ha sviato con un "Eh non li sappiamo ancora" e io dentro di me che pensavo "eh maledetto lo so che vuoi farmelo pagare almeno 80 euro quello normale... ladro"....

tra l'altro nello scafale aveva un sacco di giochi a 73 euro, 75, !!!77!!! penso che a costare meno di 70 fossero al masimo 3 giochi (Motorstorm, Resistance e Ganji)....

Non è giusto che esistano questi negozianti che non praticano i prezzi ufficiali.:mad:

la cosa che fa piu incazzare è che poi se vai nelle grandi catene vedi che i giochi costano tutti 59.90 (anche quelli appena usciti).
Cmq la limited (in via ufficiosa) costerà 100 euro

blindzoom
05-06-2008, 15:48
:eek: il nuovo codec è bellissimo

bene, dopo questo mi disiscrivo perchè io non so resistere e mi devo guardare le foto,e così mi spoilero il gioco.

ci risentiamo quando avrò il gioco tra le mani, byez!!

Legolas84
05-06-2008, 15:59
la cosa che fa piu incazzare è che poi se vai nelle grandi catene vedi che i giochi costano tutti 59.90 (anche quelli appena usciti).
Cmq la limited (in via ufficiosa) costerà 100 euro

Ma quanto dovrebbe costare questo ufficialmente? 59, 65 o 69? così faccio +10 e mi calcolo quanto lo pagherò io la settimana prossima.:muro:

Jeegsephirot
05-06-2008, 16:00
Ma quanto dovrebbe costare questo ufficialmente? 59, 65 o 69? così faccio +10 e mi calcolo quanto lo pagherò io la settimana prossima.:muro:

69

Sell
05-06-2008, 16:02
io vorrei ordinarlo su play.com che è messo a 55€....ma il pensiero che non abbia sottotitoli in ita o audio in ita mi preme al punto di starmi fermo...:cry:

Legolas84
05-06-2008, 16:04
69

belin avevo ragione che lo pago 80 euro :asd: :muro: :muro: :muro: :muro: (Nerocielo lo sa che parole sto pensando)....

Nerocielo
05-06-2008, 16:22
decisamente :asd: :asd:

però Lego scusa, capisco la scimmia, ma aspettare magari un paio di giorni e fartelo spedire da me o altri che lo trovano a meno?

Metti GTAIV, che io ho pagato 49,90.....tu quanto l'hai pagato? :ops:

Sell
05-06-2008, 16:25

però Lego scusa, capisco la scimmia, ma aspettare magari un paio di giorni e fartelo spedire da me o altri che lo trovano a meno?

nero pardon....secondo te la vers di play.com avrà i sottotitoli in ita/audio?

Vinnie
05-06-2008, 16:29
Prenotato :)

Mio al lancio :read:

fab34ever
05-06-2008, 16:39
come tutti i gioichi migliori, anche questo lo voglio al day one...

Legolas84
05-06-2008, 16:43

Sorry ma questo gioco lo devo avere SUBITO. Tutti gli altri compreso GTA4 che sto cercando ora li pago intorno ai 45 Euro perchè prendo tutto usato. ;)

E poi se me lo facessi prendere da qualcuno a 69, se ci aggiungi le spese alla fine risparmio si e no 5 Euro .... e non lo ho al day one...

Nerocielo
05-06-2008, 16:50
nero pardon....secondo te la vers di play.com avrà i sottotitoli in ita/audio?

audio no di sicuro perchè (mi sembra) sia solo in eng.....i sub credo proprio di si :fagiano:

Sorry ma questo gioco lo devo avere SUBITO. Tutti gli altri compreso GTA4 che sto cercando ora li pago intorno ai 45 Euro perchè prendo tutto usato. ;)

E poi se me lo facessi prendere da qualcuno a 69, se ci aggiungi le spese alla fine risparmio si e no 5 Euro .... e non lo ho al day one...
era un pensiero amichevole :O

buone bestemmie il 12 :sofico: :sofico:

Legolas84
05-06-2008, 16:57
si lo so Nero :)

Basterebbe solo che tutti i commercianti fossero onesti... ma è utopia.

grng
05-06-2008, 16:58
io nell'attesa dopo aver rigiocato l'1 2 mesi fa ho appena rifinito il 2 :asd:
aspetto il bundle con mgs4, in alternativa prendo console e gioco separati, cmq vedrò, anche se attendo 1-2 settimane non muoio, ho pure gli esami fino a metà luglio, meglio che non mi faccia prendere dalla scimmia di averlo subito :D

Linus
05-06-2008, 17:09
domandina...ina ina...:D

che voi sappiate arriva anche in italia la edizione limitata?

...ancora non so se lo prendo al lancio, ma se ne spendo 65 per il gioco...tanto vale spenderne 100 :asd:

Jeegsephirot
05-06-2008, 17:19
domandina...ina ina...:D

che voi sappiate arriva anche in italia la edizione limitata?

...ancora non so se lo prendo al lancio, ma se ne spendo 65 per il gioco...tanto vale spenderne 100 :asd:

si ma ti avverto che è davvero limitata

Linus
05-06-2008, 17:26
si ma ti avverto che è davvero limitata

ah, ecco...mi piacerebbe la limited per la statuetta di snake; io ho chiesto alla fnac qui a genova e non mi hanno saputo dire nulla a riguardo

R@nda
05-06-2008, 18:43
Eh vabhe, forse mi sto convincendo a prenderlo al lancio....ma non so, sono ancora indeciso...mmm bho...mah.

:sofico: :sofico: :sofico:

Legolas84
05-06-2008, 18:52
Eh vabhe, forse mi sto convincendo a prenderlo al lancio....ma non so, sono ancora indeciso...mmm bho...mah.

:sofico: :sofico: :sofico:

Devi prenderlo Randa... se non si prende MGS al lancio allora si prende tutto usato ;)

R@nda
05-06-2008, 19:03
Devi prenderlo Randa... se non si prende MGS al lancio allora si prende tutto usato ;)

Ma si che lo prendo, scherzavo.
Ero indeciso per via delle cutscene ma ho letto qualche commento qua e la e mi sa che proprio non si può evitare l'acquisto.

Legolas84
05-06-2008, 19:24
Quando giocherai non vedrai l'ora di arrivare alla prossima cut scene vedrai ;)

bagnino89
05-06-2008, 19:31

ATTENZIONE,SPOILER

Minchia, il mio stesso TV! Cmq sembra davvero bello.

213
05-06-2008, 20:53
Ionon lo prenderò al lancio, mi sà che lo prendo un mese dopo e anche usato... visto che notizie della PS3 dall'assistenza non ne arrivano :mad:

demetriol
05-06-2008, 22:11
Ehm domanda forse banale in questo thread...
Sono un fan della serie mgs (dal primo episodio), secondo voi è sufficiente la "magnificenza" di mgs4 per farmi acquistare la ps3??
Il "problema" è che ho un normale tv a tubo catodico da 29"...

Devo spenderli sti 1200 euro??? :D :D

Legolas84
05-06-2008, 22:14
Se sei un vero fan imho sicuramente si.
Però c'è da dire che se fossi un vero fan non saresti qui a fare questa domanda... quindi il mio consiglio è di guardare anche se tra gli altri titoli c'è qualcosa che ti interessa, nonchè di considerare le innumerevoli qualità che offre PS3 come mediacenter e player HD... e poi decidere ;) Tra gli stiky c'è un thread che fa al caso tuo :)

demetriol
05-06-2008, 22:27
Beh, per essere sono fan! Magari meno di altri, ma mgs è la serie che mi ha convolto più di tutte.
E' pure vero che 1200 eurozzi sono tantini...

Secondo voi vale la pena risparmiare sul televisore? (tenendomi il mio vecchio caro crt...)

Ci dormirò su...

Ps. Mi postate un link con un elenco di giochi (magari con classifiche e commenti vari?) è da 1/2 anni che non mi interesso di videogames, praticamente da quando ho finito per la quarta volta mgs3!!!

MarcoM
05-06-2008, 23:26
Secondo voi vale la pena risparmiare sul televisore? (tenendomi il mio vecchio caro crt...)

Ci dormirò su...
No, la PS3 esige un display HD. Certo funziona anche col vecchio crt, ma sarebbe come usare una Ferrari con le gomme della 500. IMHO, se vuoi passare a PS3, l'acquisto di un TV HD è praticamente d'obbligo.

Legolas84
05-06-2008, 23:35
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

Guardati questo link sezione PS3. Da li ci sono anche i link ai thread dove si consigliano le eventuali TV.

Sell
06-06-2008, 00:17
Beh, per essere sono fan! Magari meno di altri, ma mgs è la serie che mi ha convolto più di tutte.
E' pure vero che 1200 eurozzi sono tantini...

non devi per forza spendere 1200€....la ps3 puoi prenderla anche di seconda mano,ormai intorno ai 300€ con il secondo pad e qualche gioco la trovi,inoltre anzichè comprare una tv puoi sempre prendere un monitor hd che supporti l'hdcp e giochi tranquillo.Io ho ad esempio ho una tv 36 pollici crt con impianto dolby nel salone di casa,ma preferisco tenerla nella mia stanza e giocarla in hd nel monitor da 20 pollici......tirando le somme tra ps3 di seconda mano e monitor hd anche da 26 pollici stai si e no sui 800 €

Nerocielo
06-06-2008, 06:58
-6

grng
06-06-2008, 08:29
Ehm domanda forse banale in questo thread...
Sono un fan della serie mgs (dal primo episodio), secondo voi è sufficiente la "magnificenza" di mgs4 per farmi acquistare la ps3??
Si

Il "problema" è che ho un normale tv a tubo catodico da 29"...
Devo spenderli sti 1200 euro??? :D :D
puoi sempre attaccare la ps3 al monitor, e poi prenderai la tv quando ti va
in ogni caso un 32" lcd sta anche sui 500-600euro, spendi meno dei 1200 preventivati

Sell
06-06-2008, 17:16
PRENOTATO! :D

dovete ascoltare la canzone di questo filmato! è incredibile!

http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/1022294/Metal-Gear-Solid-4-Guns-Of-The-Patriots/Product.html :cry:

Jeegsephirot
06-06-2008, 18:43
Ciao, grazie per aver partecipato all’evento di presentazione di Metal Gear Solid 4 a Milano in Piazza del Duomo.

E’ stato un grande evento anche grazie alla tua partecipazione.

Sappiamo che alcune persone sono rimaste deluse per non aver potuto incontrare di persona Kojima e di questo ci scusiamo e ne siamo sinceramente dispiaciuti.

Per ringraziarti della partecipazione e scusarci dei disguidi creati, stiamo preparando per te una “spedizione speciale”.

Il 12 Giugno riceverai direttamente a casa tua un pacco contenente :

versione promozionale del gioco (gioco completo, privo di manuale)
la guida strategica ufficiale di Metal Gear Solid 4 edita da Piggyback.

Muahahhahah se ne sono resi conto anche loro della buffonata che hanno fatto e ora vogliono rimediare :D
Allora non è stato vano :fagiano:

bagnino89
06-06-2008, 18:47
Muahahhahah se ne sono resi conto anche loro della buffonata che hanno fatto e ora vogliono rimediare :D

Che culo! :eek:

Sono 70 e rotti Euro risparmiati!

Legolas84
06-06-2008, 18:51
Niente male! ve lo siete meritati ;)

Jeegsephirot
06-06-2008, 18:52
Che culo! :eek:

Sono 70 e rotti Euro risparmiati!

ma che io la limited me la compro a prescindere :O
non la voglio quella schifezza di promo per un gioco come MGS4 :D

Ventresca
06-06-2008, 20:02

beh allora vendimela a me la versione che ti mandano

MesserWolf
06-06-2008, 20:06

di solito sono fighe le versioni promo :O

capitantsubasa
07-06-2008, 00:21
quanto vuoi per la promo?:D

Fedozzo
07-06-2008, 00:33

O_O PORC# ###!!!!!!!!!!!!!!

O MY GOD!!!!!!!!!!!!! O_O

gioco GRATIS!!!!! O_O ARGHH!

PS

la promo te la compro io!

Jeegsephirot
07-06-2008, 01:25
aspettiamo prima che mi arrivi poi ne riparliamo :p

Ventresca
07-06-2008, 08:59
aspettiamo prima che mi arrivi poi ne riparliamo :p

io comunque l'ho chiesta per primo :p :p :p :D :D :D

kenjcj2000
07-06-2008, 09:19

eccoci al dramma :stordita: lo compri lo stesso oppure rischi di giocarlo 15gg dopo?? (data buttata li a caso) :stordita: :stordita: :stordita:

MesserWolf
07-06-2008, 09:21
eccoci al dramma :stordita: lo compri lo stesso oppure rischi di giocarlo 15gg dopo?? (data buttata li a caso) :stordita: :stordita: :stordita:
ti sei perso :

:D

kenjcj2000
07-06-2008, 09:24
ti sei perso :

ecco lo sapevo :asd:..... ci avrei scommesso :asd:

Fedozzo
07-06-2008, 09:48
:cry: vendilo a me il promo :cry:

lishi
07-06-2008, 11:28
5 most awkward moment

http://www.1up.com/do/feature?cId=3168106

:asd:

nicola5154
07-06-2008, 11:33
MGS digital graphic novel dove si colloca temporalmente?

Legolas84
07-06-2008, 11:55
è quello per PSP? :confused:

nicola5154
07-06-2008, 11:56
è quello per PSP? :confused:

si, uno dei 3 episodi usciti per psp

killbill
07-06-2008, 12:01
scusate se chiedo una cosa risaputa, non ho seguito molto il thread ultimamente... il gioco sarà parlato o sottotitolato in italiano? nel caso in cui fosse sottotitolato immagino sia come per GTA IV che anche prendendolo a londra avrei i sottotitoli in ita:)
faccio questa considerazione visto che avrei la possibilità di prenderlo a londra dove GTA IV l'ho pagato 56€ e avrei potuto pagarlo anche di meno....

Legolas84
07-06-2008, 12:02
si, uno dei 3 episodi usciti per psp

Non li conosco... però mi piacerebbe giocarli, esiste un emulatore PSP per PC?:D

nicola5154
07-06-2008, 12:06
Non li conosco... però mi piacerebbe giocarli, esiste un emulatore PSP per PC?:D

non so se esista...ma io mi prenderei la psp... ci sono dei giochi che meritano...tipo se sei un fan di GoW è un peccato mortale non giocare chains of olympus:)

e poi c'è ovviamente metal gear solid portable ops che è veramente inserito nella storyline del gioco.

Sell
07-06-2008, 12:14
-5

Legolas84
07-06-2008, 12:32
non so se esista...ma io mi prenderei la psp... ci sono dei giochi che meritano...tipo se sei un fan di GoW è un peccato mortale non giocare chains of olympus:)

e poi c'è ovviamente metal gear solid portable ops che è veramente inserito nella storyline del gioco.

eh lo so... Metal Gear fa gola!! Però so già che con la PSP ci giocherei pochissimo... quando sono in giro o sto lavorando oppure mi godo il giro senza pensare ai videogames... per questo pensavo a un emulatore :D

nicola5154
07-06-2008, 12:36
eh lo so... Metal Gear fa gola!! Però so già che con la PSP ci giocherei pochissimo... quando sono in giro o sto lavorando oppure mi godo il giro senza pensare ai videogames... per questo pensavo a un emulatore :D

fai conto che la mia non è mai uscita di casa...ovvio, ci gioco poco pure io...ma qualcosa ci scappa sempre..

Nerocielo
07-06-2008, 12:48
ASPETTANDO MGS4.........Mi sono comprato MGS1, MGS2 e MGS3 :sofico:

Sgt. Bozzer
07-06-2008, 12:48
5 most awkward moment

http://www.1up.com/do/feature?cId=3168106

:rotfl: :rotfl:

nicola5154
07-06-2008, 12:50

il tre spero la versione substance così da poterti giocare il remake dei primi 2 capitoli usciti! che hanno la loro storia pure quelli..molto importanti

Legolas84
07-06-2008, 12:55
il tre spero la versione substance così da poterti giocare il remake dei primi 2 capitoli usciti! che hanno la loro storia pure quelli..molto importanti

Intendi quelli vecchi vecchi? non sapevo li avessero inseriti....

nicola5154
07-06-2008, 12:59
Intendi quelli vecchi vecchi? non sapevo li avessero inseriti....

si esatto...i primi. quelli per MSX se non sbaglio

Alex-RM
07-06-2008, 13:05
"Il bundle americano di Metal Gear Solid 4 e sicuramente più attraente di quello europeo, vista la presenza di hard disk da 80GB e controller DualShock 3, mancanti nella versione europea dotata di 40GB e senza la nuova incarnazione del controller.

La riprova di questo è lo straordinario successo che il preorder ha avuto qualche ora fa su Amazon.com che dopo aver aperto gli ordini alle 10 di mattina americane, alle 10:07 aveva già visto esaurire le scorte a propria disposizione: talmente tanto il traffico generato che il sito del rivenditore online è addirittura andato giù per qualche ora."

fonte http://www.gamesblog.it/post/8163/metal-gear-solid-4-amazoncom-esaurisce-i-bundle-ps3-in-7-minuti

In 7 minuti :eek:

Jeegsephirot
07-06-2008, 13:07
MGS digital graphic novel dove si colloca temporalmente?

è un fumetto digitale (disignato da Wood) che ripercorre la storia del primo capitolo. Puoi analizzare ogni singola scena e approndire tramite il sistema della memoria ogni personaggio e evento del gioco.
Lo consiglio a tutti gli appassionati è davvero fatto bene.
Io nel frattempo resto in attesa del 2

Nerocielo
07-06-2008, 13:11

no, mgs3 è stato "regalato" in versione classica in quanto ha la scatola mezza distrutta :asd:

cmq li ho tutti e 3, la storia ce l'ho :wtf:

Legolas84
07-06-2008, 13:53
Lui intende Metal Gear 0 e Metal Gear 0,5.... poi ci sono i Metal Gear Solid che hai tu.... comunque nemmeno io ho mai giocato quelli vecchi...

Jeegsephirot
07-06-2008, 15:36
per chi voleva lo spot commerciale eccolo qua:

http://multiplayerblog.mtv.com/2008/06/01/exclusive-metal-gear-solid-4-trailer/

ve l avevo detto che sarebbe arrivato? :D

Legolas84
07-06-2008, 16:20
niente male ;)

MesserWolf
07-06-2008, 16:43
"Il bundle americano di Metal Gear Solid 4 e sicuramente più attraente di quello europeo, vista la presenza di hard disk da 80GB e controller DualShock 3, mancanti nella versione europea dotata di 40GB e senza la nuova incarnazione del controller.

La riprova di questo è lo straordinario successo che il preorder ha avuto qualche ora fa su Amazon.com che dopo aver aperto gli ordini alle 10 di mattina americane, alle 10:07 aveva già visto esaurire le scorte a propria disposizione: talmente tanto il traffico generato che il sito del rivenditore online è addirittura andato giù per qualche ora."

fonte http://www.gamesblog.it/post/8163/metal-gear-solid-4-amazoncom-esaurisce-i-bundle-ps3-in-7-minuti

si però avevano avvisato che ne avevano poche ... non so quante tho.

Cmq io sapevo che erano finite in 4 minuti :D

Uscirà MGS4 e tu sarai ormai nauseato dalla serie :sofico:

Malek86
07-06-2008, 16:48

Penso più che altro che questo articolo dica molte cose sui fan di MGS :D

Secondo me, metà di quelli avevano già una PS3 :sofico:

H. LeMans
07-06-2008, 17:06

Ah ecco cos'era :stordita:
Ieri su digg tutti a commentare l'outage di Amazon quasi fosse un'eclisse solare, chiedendosi cosa fosse successo... era colpa di MGS4 :sbonk:

grng
07-06-2008, 17:31
si esatto...i primi. quelli per MSX se non sbaglio
il primo, se non sbaglio, lo puoi giocare con l'emulatore del nes (altrimenti con quello dell'msx, se esiste - non ho mai controllato)
pensavo che almeno il ds3 ci fosse....vabbbeeeeeeeneeeee aspetterò :/

nicola5154
07-06-2008, 17:55
il primo, se non sbaglio, lo puoi giocare con l'emulatore del nes (altrimenti con quello dell'msx, se esiste - non ho mai controllato)

pensavo che almeno il ds3 ci fosse....vabbbeeeeeeeneeeee aspetterò :/

beh, molto meglio giocarlo sulla playstation...per chi come me non ha un pc è ancora più complicato altrimenti...anche se, sicuramente ci sarà qualche emulatore nes per psp.

grng
07-06-2008, 18:53
beh, molto meglio giocarlo sulla playstation...per chi come me non ha un pc è ancora più complicato altrimenti...anche se, sicuramente ci sarà qualche emulatore nes per psp.
in mancanza di una ps2 e di mgs3, i primi 2 mgs bidimensionali ci sono pure su pc via emulatore nes e msx (e credo anche via ps3 sotto linux :asd:)

MaBru
07-06-2008, 22:49
Non mettendo il Dual Shock 3 nel bundle europeo hanno perso un'acquirente...

Denny A
07-06-2008, 23:03
Non mettendo il Dual Shock 3 nel bundle europeo hanno perso un'acquirente...

non mi pare un granchè come motivazione :mbe:

p.s. non voglio assolutamente creare flames, il mio è solo un pensiero espresso con la tastiera :D

MaBru
07-06-2008, 23:15
non mi pare un granchè come motivazione :mbe:

p.s. non voglio assolutamente creare flames, il mio è solo un pensiero espresso con la tastiera :D
449€ di bundle più altri 55€ (vado per ipotesi visto che il controller ufficiale per PS3 viene 49€) per il DS3 non li spendo.

capitantsubasa
07-06-2008, 23:26
449€ di bundle più altri 55€ (vado per ipotesi visto che il controller ufficiale per PS3 viene 49€) per il DS3 non li spendo.

non è che il ds3 sia 1 acquisto obbligato o indispensabile per giocare... col sixaxis giochi benissimo lo stesso:mbe:

Denny A
07-06-2008, 23:26

messa su questo piano ti posso capire :D

*sasha ITALIA*
08-06-2008, 00:35
ma esce solo tra 4 giorni? Bene :D

Avete visto queste foto spoilerose?

http://i25.tinypic.com/2cxj0bc.jpg
http://i29.tinypic.com/5k4jyu.jpg
http://i28.tinypic.com/2zznke8.jpg
http://i28.tinypic.com/dmxhcp.jpg

Sell
08-06-2008, 01:12
non vedo l'ora di giocarlo :D

p.s il 12 è il comple di mia sorella....ci manca solo qualche mangiata e per come lo ritiro dovrò aspettare il giorno dopo :cry: :cry: :cry: spero tanto di nooooo :cry:

grng
08-06-2008, 01:25
idem non lo prendo, almeno non subito...però non la faccio tanto una questione ds3...semmai per la differenza di versioni in usa e eu...cioè siamo il continente in cui vende di più (=salviamo il culo a sony :D) e ci danno i bundle più pattoni :asd:

Nerocielo
08-06-2008, 03:13
si però avevano avvisato che ne avevano poche ... non so quante tho.

Cmq io sapevo che erano finite in 4 minuti :D

Uscirà MGS4 e tu sarai ormai nauseato dalla serie :sofico:

ma no :D spero di no. Sto giocando all'1 e a parte qualche sclerata la trama mi prende, Solid è un bel personaggione e anche gli altri sono carismatici (a parte il capitano che ha la voce del simulatore di bestemmie per pc :asd: :D)

mi han detto che il 2 fa cagare, il 3 invece è bello :boh: intanto finisco l'1, se non mi piace rivendo il blocco :cool:

Legolas84
08-06-2008, 08:13
Il 2 fa cagare? lol... non è affato vero ;) Per me tra tutti i MGS è solo il meno bello ma è comunque abbondantemente meglio di quasi tutti gli altri giochi per console ;)

nicola5154
08-06-2008, 08:21
ma no :D spero di no. Sto giocando all'1 e a parte qualche sclerata la trama mi prende, Solid è un bel personaggione e anche gli altri sono carismatici (a parte il capitano che ha la voce del simulatore di bestemmie per pc :asd: :D)

mi han detto che il 2 fa cagare, il 3 invece è bello :boh: intanto finisco l'1, se non mi piace rivendo il blocco :cool:

dovevi partire con il 3 :D

nicola5154
08-06-2008, 08:22
Il 2 fa cagare? lol... non è affato vero ;) Per me tra tutti i MGS è solo il meno bello ma è comunque abbondantemente meglio di quasi tutti gli altri giochi per console ;)

concordo, il 2 imho è comunque molto bello. ovvio, l'ambientazione è quella che è, monotona se vogliamo, ma per il resto è molto carino. Ad esempio a me, quello che è piaciuto meno è il 3. ciaoz

Legolas84
08-06-2008, 09:25
Non so se è già stata postata... TGcom intervista Hideo Kojima:

Pochi, pochissimi videogiochi hanno allo stesso tempo trasformato il mercato, ambito a qualche velleità artistica e incontrato il favore illimitato di pubblico e critica. Tra di loro si annovera senz’altro la saga di Metal Gear Solid, che ha attraversato due generazioni di console lasciando sempre il segno, anche troppo, visto che il secondo capitolo, con un colpo di scena hollywoodiano, creò non poco scompiglio nei fan, con la scomparsa per quasi tutto il gioco del protagonista assoluto, Solid Snake. E per Snake ora è tempo di bilanci; il quarto episodio è alle porte. La piattaforma è tutta nuova: quella Playstation 3 che pare una Ferrari che gira con le ganasce alle ruote o pilotata da un ottantenne dai riflessi un po’ allentati, poiché ancora nessuno ha in minima parte scalfito le sue potenzialità.

Era destino che a provarci fosse Hideo Kojima, il creatore della serie Metal Gear, o meglio l’innovatore, visto che in realtà le radici affondano addirittura ai tempi dell’Msx 2, quando 16 colori parevano fin troppi per dipingere un mondo fatto di sprite e dove la fantasia riempiva il vuoto tra quello che il programmatore voleva mostrare e quello che la tecnologia permetteva. Problema ben chiaro ancora adesso a Kojima, adorato come un semidio dai fan, rispettato da tutta l’industria dei videogiochi per la sua influenza, seconda forse solo a quella del guru Nintendo Miyamoto.

Tgcom l’ha incontrato e, insieme ad alcuni colleghi, ne è nata una chiacchierata minata da un triplo filtro linguistico (giapponese-inglese-italiano e viceversa), ma non per questo meno interessante e illuminante su quale direzione il mondo dei videogiochi stia prendendo.

Partiamo dal plot: serie televisive moderne come Lost dimostrano che spesso la trama si forma mano a mano che il progetto avanza. E’ stato così anche per Metal Gear o era già tutto scritto dall’inizio?
Entrambe le cose. Io ritengo che ogni episodio di Metal Gear sia autoconclusivo e quindi pensato fin dall’inizio per esserlo. Ogni volta ho pensato che fosse l’ultima: poi ho trovato nuove idee per proseguire la serie, ma non c’era un piano preciso per farlo fin dall’inizio. Non ho fatto come George Lucas con Guerre Stellari che aveva fin dall’inizio pensato ad una macrotrama divisa in diversi episodi, ognuno poi con il suo svolgimento.

In questo quarto capitolo i temi sono ancora più maturi, Solid Snake è invecchiato e malato. Cosa è cambiato?
E’ una storia che parla di guerra e di ideali. Ma questa volta non ci sono solo buoni o solo cattivi. Tutto è molto più sfumato, perché quello che ho cercato di spiegare è che il bene apparente può nascondere malvagità e anche il peggiore dei mali può, alla fine, trasformarsi in qualcosa di buono. La verità è che è in corso una grande battaglia per il destino del mondo: starà al giocatore scegliere da che parte schierarsi e addirittura se interferire oppure lasciare che segua il suo corso, occupandosi solo della sua missione. E’ lui che deve dare un “senso” a tutto ciò che vede. Ecco, proprio il “senso” della missione, della guerra è il tema portante del gioco.

Un “senso” diverso da quello proposto nei primi tre Metal Gear
E’ cambiata la filosofia, Snake è vecchio, morente. Prima era un discorso tra padri e figli. Con i padri che dicevano ai figli cosa si deve fare e come. Ora i figli sono cresciuti e hanno appreso l’insegnamento dei padri: capiscono il perché le cose vanno fatte. I padri non hanno più niente da dire: è ora che i figli mettano in pratica i valori che sono stati loro insegnati.

Tra questi sembra essere molto presente quello degli effetti che la guerra provoca
Vedete, la mia generazione in Giappone è cresciuta con in mente ben precisa l’idea della guerra e della morte che provoca. I nostri genitori e ancora più i nostri nonni hanno vissuto una devastazione senza precedenti, sono stati testimoni oculari, siamo cresciuti con i loro racconti. Quindi in noi è molto forte il senso della testimonianza, sentiamo grande la responsabilità di non dimenticare. Perché le nuove generazioni non solo non hanno vissuto la guerra, ma non ne hanno mai nemmeno sentito i racconti, non ne parlano, come se non ci fosse mai stata. Siamo noi responsabili nell’insegnare loro che cosa invece la guerra sia, cosa provochi e come fare per evitarla.

Non crede che invece i videogame possano essere usati proprio per lo scopo opposto, ossia propagandare un’idea di guerra?
Sì, c’è questo pericolo e mi spaventa molto. Mi sono giunte voci che negli Stati Uniti si cerchi di strumentalizzare i videogiochi per renderli un mezzo per avvicinare le nuove leve all’esercito. Spero non sia vero, ma se così fosse, sarebbe aberrante.

Lei tre anni fa qua a Milano, alla presentazione di Metal Gear Solid 3 disse che i videogiochi non sono arte. E’ ancora dello stesso parere? (ride)
Non ricordo di averlo detto e quale fosse precisamente il contesto. In realtà il processo artistico di un produttore di videogiochi è molto complesso. Creare un videogame è molto più difficile che realizzare un film, perché bisogna tenere in considerazione un aspetto che nelle altre arti non c’è, ossia l’interazione che l’utente ha con l’opera e che è parte integrante dei videogiochi che non sono una fruizione passiva.

Metal Gear Solid 4 dovrebbe diventare la killer application per Playstation 3, ossia il prodotto che fa la differenza nella scelta della console. Quanto è stata forte la pressione durante la sua realizzazione?
Beh, la pressione c’è stata, ma io l’ho considerata più una sfida che un’oppressione vera e propria. Anche perché in questo momento è molto forte la domanda di casual games, ossia giochi realizzati per un pubblico di giocatori occasionali. Prodotti diversi da Metal Gear, che invece ha richiesto forti investimenti e anni di lavoro per poter essere portato a termine. Ho visto la riuscita di Metal Gear anche in questo senso: se avrà successo dimostrerà che prodotti del genere meritano ancora di essere realizzati.

In Metal Gear Solid 4 entra il gioco online che lei ha sempre considerato importante e che ora è diventato realtà grazie alla banda larga. Che direzione crede prenderà? Non pensa che in questo genere di prodotti l’accento sia posto troppo sulla componente emotiva a scapito di quella espressiva, come ad esempio la trama e la narrazione?
Io credo che l’online gaming sia un’espansione del gioco offline, un modo per proseguire l’esperienza con amici e conoscenti. Penso anche che abbia enormi potenzialità e che sia giunto il momento di fare il salto di qualità. E’ vicino il tempo in cui anche i giochi online offriranno approfondimento pari a quello degli altri: ecco, è proprio questo il genere di gioco che voglio realizzare in futuro.

Una promessa? Un’anticipazione? Quel che è certo è che Solid Snake, invecchiato e maltrattato, è giunto alla sua ultima missione. Le pistole dei patrioti spareranno per l’ultima volta: per vedere chi resterà in piedi, bisogna attendere il 12 giugno.

demetriol
08-06-2008, 10:14
Per me:

MGS1 = 10 Storia 9,5 Gaming
MGS2 = 7 Storia 9 Gaming
MGS3 = 9,5 Storia 10 Gaming

Mi mancano tanto i dialoghi in italiano di MGS1!!!! :cry: :cry:

R@nda
08-06-2008, 10:16
A me del 2 nonostante le troppe cut, è rimasto impresso l'ultimo tratto di gioco dove impazzisce il computer, veramente fantastico.
Cmq il 4 non l'ho prenotato, spero di trovarlo lo stesso :mbe:

torgianf
08-06-2008, 10:39
http://dailymotion.alice.it/dabookerman/video/9556563
http://dailymotion.alice.it/dabookerman/video/9556986
http://dailymotion.alice.it/dabookerman/video/x5otha_rexcharging
http://dailymotion.alice.it/dabookerman/video/x5p8hc_cutscene-before-fight

attenzione! non mi assumo nessuna responsabilita' dei video sopra postati, sono spoilerosi oltre ogni limite, quindi occhio eh
sono tutte riprese dirette dal gioco

Jeegsephirot
08-06-2008, 10:42
mi han detto che il 2 fa cagare

ma anche no :O

Alex-RM
08-06-2008, 10:51
http://www.youtube.com/watch?v=DRlHal2VAYE :oink:

Legolas84
08-06-2008, 11:27
http://dailymotion.alice.it/dabookerman/video/9556986
http://dailymotion.alice.it/dabookerman/video/x5otha_rexcharging
http://dailymotion.alice.it/dabookerman/video/x5p8hc_cutscene-before-fight

attenzione! non mi assumo nessuna responsabilita' dei video sopra postati, sono spoilerosi oltre ogni limite, quindi occhio eh
sono tutte riprese dirette dal gioco

Allora non li guardo :D

torgianf
08-06-2008, 12:08
Allora non li guardo :D

dai cliccane uno a caso, una sorpresa su 5 e' il finale http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/notooth.gif

nicola5154
08-06-2008, 12:10
e' prevista una demo?

Nerocielo
08-06-2008, 12:10
dai cliccane uno a caso, una sorpresa su 5 e' il finale http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/notooth.gif

:asd: :asd:

*sasha ITALIA*
08-06-2008, 12:13
è confermato 1080p?

Legolas84
08-06-2008, 12:37

lol :asd:

Alex-RM
08-06-2008, 12:39
-4 :ave:

MesserWolf
08-06-2008, 12:45
e' prevista una demo?

nope

Malek86
08-06-2008, 12:47
e' prevista una demo?

http://multiplayerblog.mtv.com/2008/04/14/study-publishers-shouldnt-release-demos-just-trailers/

nicola5154
08-06-2008, 13:50
nope

pazienza :D lo prendo sulla fiducia :sofico:

Capozz
08-06-2008, 14:30
è confermato 1080p?

mi aggiungo alla richiesta :D

Alex-RM
08-06-2008, 14:37
Ma parlate di risoluzione nativa???

MGS4 è nativo a 720p.

runner_corsa
08-06-2008, 15:11
qualcuno sa se i dialoghi sono in inglese o in italiano??

torgianf
08-06-2008, 15:17
qualcuno sa se i dialoghi sono in inglese o in italiano??

parlato inglese, sottotitoli in italiano

Alex-RM
08-06-2008, 17:07
http://img512.imageshack.us/img512/1589/1212649267nb9.jpg

:stordita:

Jeegsephirot
08-06-2008, 17:13

:rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk: :rotfl: :sbonk:

Malek86
08-06-2008, 17:17

Forse bisognerebbe preoccuparsi di un tizio con armatura gigantesca e probabilmente una pletora di armi, che va a comprare un bundle in un quartiere americano :stordita:

Suppongo che abbia fregato il posto in fila a qualcuno per averlo, ma, ehi, chi va a dire qualcosa a uno con un mitra-motosega? :D

*sasha ITALIA*
08-06-2008, 18:20
Ma parlate di risoluzione nativa???

MGS4 è nativo a 720p.

sicuro? ci han fatto na testa così che era 1080p

nicola5154
08-06-2008, 19:15

speriamo almeno che lo supporti il 1080p

R@nda
08-06-2008, 19:21
speriamo almeno che lo supporti il 1080p

Per quello si, già la beta li supportava.
Cmq penso che sarà in 1080p nativi nelle cutscene
:sofico:

Bho nessuno ha detto più niente....

nicola5154
08-06-2008, 19:24
Per quello si, già la beta li supportava.
Cmq penso che sarà in 1080p nativi nelle cutscene
:sofico:

Bho nessuno ha detto più niente....

scusate la domanda...io ho preso la playstation 3 stamattina...non c'è più alcuna possibilità di provare la beta?

R@nda
08-06-2008, 19:26
scusate la domanda...io ho preso la playstation 3 stamattina...non c'è più alcuna possibilità di provare la beta?

Non credo,non so nemmeno se parte a dire il vero.

MesserWolf
08-06-2008, 19:29

no è finita la beta.

nicola5154
08-06-2008, 19:31
no è finita la beta.

ok, grazie.

Nerocielo
08-06-2008, 20:08

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

DIVINA :ave: :rotfl:

Alex-RM
08-06-2008, 20:37

Non ricordo dove, ma mi sembra di aver letto così (domani casomai cerco la notizia)...

.....felice di sbagliarmi, anche se sinceramente, detto proprio tra noi....non me ne pò fregà de meno a che risoluzione gira MGS4 :D

Sell
08-06-2008, 22:16
" Another detail that's been confirmed is that MGS4 will run at 720p resolution. This should put to rest all previous speculation you may have read indicating that the game was going to run at 1080p. That said, if the game's already shipped to the stores, then all that's left for us to do is to wait. Visit us again in case we encounter any more related news. "

Fonte

http://ps3.qj.net/Metal-Gear-Solid-4-Box-cover-indicates-4-66-GB-HD-space-requirement/pg/49/aid/120435

MaBru
08-06-2008, 22:34
" Another detail that's been confirmed is that MGS4 will run at 720p resolution. This should put to rest all previous speculation you may have read indicating that the game was going to run at 1080p.
Io sto ancora aspettando Toy Story in tempo reale...:D

DenFox
08-06-2008, 22:45
Io sto ancora aspettando Toy Story in tempo reale...:D

Questa all'epoca fu un perla :asd:

Sgt. Bozzer
08-06-2008, 22:52
http://it.youtube.com/watch?v=hjR6cUnjJss&eurl

:asd: :asd: :asd:

non è spolierosa..

DenFox
08-06-2008, 23:00

:asd: :asd: :asd:

non è spolierosa..

Ma fa veramente parte del gioco? Se così fosse IMHO è veramente di cattivo gusto, è quasi "giocare scorretto" nei confronti della 360.

darkfear
08-06-2008, 23:02
Ma fa veramente parte del gioco? Se così fosse IMHO è veramente di cattivo gusto, è quasi "giocare scorretto" nei confronti della 360.

non per altro...ma non è nemmeno divertente...oltre che disturbante per il tono oltremodo propagandistico di otacon...

che tristezza...:fagiano:

DenFox
08-06-2008, 23:04
non per altro...ma non è nemmeno divertente...oltre che disturbante per il tono oltremodo propagandistico di otacon...

che tristezza...:fagiano:

Si infatti, è pura pubblicità, un modo come un altro per dire "io ce l'ho più lungo" :doh:

*sasha ITALIA*
08-06-2008, 23:05

darkfear
08-06-2008, 23:05
Si infatti, è pura pubblicità, un modo come un altro per dire "io ce l'ho più lungo" :doh:

ma a dir la verità non me frega della pubblicità...è proprio il tono FORZATO di otacon...cioè è proprio fuori posto, non è in linea manco con l'humor della serie :fagiano:

capitantsubasa
08-06-2008, 23:06
ognuno tira acqua al proprio mulino....
comunquqe magari la sony li ha incentivati con 1 "regalino" per aggiungere sta cosa:D

Sgt. Bozzer
08-06-2008, 23:09
siete esagerati..:fagiano:

un pò ironia..

è una presa per il culo...

fatevi una risata..

goldorak
08-06-2008, 23:09

A quando le ps 3 fatte a pezzi da Marcus ? :stordita:

demetriol
08-06-2008, 23:10
Niente di strano credo...
Qualche riferimento al primo capitolo della serie credo (se lo avete giocato sapete a cosa mi riferisco)...
Certo c'è anche molta pubblicità per il BR...

Per me è simpatico! :)

DenFox
08-06-2008, 23:14
Ma guardate che non è che ne sto facendo una questione internazionale eh, ho semplicemente detto quello che mi è venuto in mente quando l'ho vista, ho sia la 360 che la PS3, mamma mia e che cosa...

darkfear
08-06-2008, 23:28
siete esagerati..:fagiano:

un pò ironia..

è una presa per il culo...

fatevi una risata..

no...non hai capito.

Vorrei tanto ma è proprio BRUTTO (a livello di "copione" e recitazione)

cioè è proprio fatto male...l'avessero fatto serio, avrebbe pure fatto ridere...ma così sembra la pubblicità del Kit&Kat :fagiano:
odio la pubblicità in un gioco.

213
08-06-2008, 23:38
Guardate qui:

http://cgi.ebay.it/Videogiochi-e-Console_Console-Giochi__METAL-GEAR-SOLID-4-EXTREME-LIMITED-EDITION-STATUE_W0QQitemZ260247829622QQddnZVideogiochiQ20eQ20ConsoleQQadnZConsoleQ3aQ20GiochiQQddiZ7471QQadiZ7477QQcmdZViewItem?hash=item260247829622&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1309

Nerocielo
08-06-2008, 23:44
Guardate qui:

http://cgi.ebay.it/Videogiochi-e-Console_Console-Giochi__METAL-GEAR-SOLID-4-EXTREME-LIMITED-EDITION-STATUE_W0QQitemZ260247829622QQddnZVideogiochiQ20eQ20ConsoleQQadnZConsoleQ3aQ20GiochiQQddiZ7471QQadiZ7477QQcmdZViewItem?hash=item260247829622&_trkparms=72%3A758%7C39%3A1%7C65%3A12&_trksid=p3286.c0.m14.l1309

Ora Jeeg devi prenderti anche questo :O :O

darkfear
08-06-2008, 23:47
Guardate qui:

:eek:

goldorak
08-06-2008, 23:49
Guardate qui:

Truffatore e truffati, la storia di ebay.
Non mi parlate di libero mercato perche' uno che vende la statuina di Solid Snake a 2000 € fa una truffa ne piu' ne' meno come quello che pretende di vendere la fontana di trevi. :p

Sell
09-06-2008, 01:03
se accedete al broswer tramite. la ps3 avete in prima pagina il countdown del gioco cn le relative informazioni.......sarà 720p:eek: ;)

Nerocielo
09-06-2008, 06:59
-3

http://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rock.gifhttp://www.gamesforum.it/board/images/smilies/rock.gif

Jeegsephirot
09-06-2008, 07:44
Ecco, sono gia arrivato alla fase in cui me lo sono di continuo la notte :( DATEMELO ORA :cry:

Quincy_it
09-06-2008, 08:06
Prenotato sabato al Gamespot,
approfittando dell'offerta "porti due giochi e Mgs4 lo paghi 20 €".

Mi è pero sorto un dubbio: secondo il commesso sono validi per la suddetta promozione solo titoli Ps3 (non posso quindi portare giochi per XBox 360). Risulta anche a voi? Perchè vedendo dal loro sito a me sembra che sia possibile restituire giochi Ps3, XBox 360 e Wii indistintamente.. :confused:

MesserWolf
09-06-2008, 09:13
MGS4 street date broken, Kojima relaxed

June 9th, 2008 @ 08:07

It seems Wal-Mart has sold early copies of Metal Gear Solid 4, breaking the official street date of June 12.

Hideo Kojima however, remained contemplative.

"Despite the measurements taken by any publisher, high-profile games always seem to have one store, if not more, break their legal street date," he said.

"This had been the case with many games before Metal Gear Solid 4 and it will be the case with many following it. This week, a couple of Wal-Marts were reported to have sold the Metal Gear Solid 80GB PS3 bundles up to a week before the scheduled release of the title on June 12."

In usa Wallmart sta già vendendo i bundle i mgs4 .... direi che si comincia

Legolas84
09-06-2008, 09:26
ahah cavolo ci siamo... non vedo l'ora!!!

MesserWolf
09-06-2008, 09:33
Dialogo Humor tra Otacon e Snake , sono 4 righe in croce ...leggetevelo ;)

Otacon: Hold it, Snake. Time to change the disc. I know, I know... It's a pain. But you need to swap Disc 1 for Disc 2. You see the disc labeled "2"?

Snake: No.

Otacon: Huh? Oh, wait! We're on PS3tm system! It's a Blu-ray Disc. Dual-layered, too — no need to swap.

Snake: Damn it, Otacon, get a grip!

Otacon: Yeah, what an age we live in, huh, Snake? Wonder what they'll think of next!

:rotfl:

Jeegsephirot
09-06-2008, 09:37

lol ma è un dialogo che sarà presente realmente nel gioco?

MesserWolf
09-06-2008, 09:37
lol ma è un dialogo che sarà presente realmente nel gioco?

si
qui trovi gli screen:
http://kotaku.com/5014400/metal-gear-solid-4-dvd-humor-spoiler-alert

*sasha ITALIA*
09-06-2008, 09:52

Otacon: Hold it, Snake. Time to change the disc. I know, I know... It's a pain. But you need to swap Disc 1 for Disc 2. You see the disc labeled "2"?

Snake: No.

Otacon: Huh? Oh, wait! We're on PS3tm system! It's a Blu-ray Disc. Dual-layered, too — no need to swap.

Snake: Damn it, Otacon, get a grip!

Otacon: Yeah, what an age we live in, huh, Snake? Wonder what they'll think of next!

sei OLD :O