PDA

View Full Version : asus pro57sn

Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8

mosaix
28-01-2008, 23:53
Ciao a tutti
sul mediaw.... della mia città è in offerta questoil portatile asus in ogetto che non trovo nel sito ufficiale.
Le caratteristiche sono:

- core 2 T8300 (2,40 Ghz, cache L2 da 3 MB)
- RAM 3062 MB DDR2
- HD 250 GB
- scheda grafica Geforce 9500M GS 512 mb dedicata
- 15,4" WXGA Glare

Il tutto per 999 euro
Mi sembra un ottimo prezzo
Che dite?
Faccio l'affare?

Grazie

yuri982
29-01-2008, 04:49
ma quale affare.. quelli sono i nuovissimi processori e si sa che i prezzi d'uscita son sempre abbastanza alti. Poi è il processore di fascia bassa. Meglio un T7700 a mio parere.

mosaix
29-01-2008, 07:59
quindi secondo te è meglio questo VAIO (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FZ21M&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FZ+Series)?

blindwrite
29-01-2008, 10:48
ma quale affare.. quelli sono i nuovissimi processori e si sa che i prezzi d'uscita son sempre abbastanza alti. Poi è il processore di fascia bassa. Meglio un T7700 a mio parere.

hai idee delle migliorie che la nuova serie apporta???
nuove istruzioni multimediali, abbassamento dei consumi, abbassamento generale dei prezzi???
http://it.wikipedia.org/wiki/Penryn
quel t8300 va sicuramente meglio di un t7700, anche se è un modello della nuova fascia medio-bassa.
la 9500gs è equivalente ad una 8600gt con ddr3 quindi il max che si riesce a trovare su un pc da 15"...
a 999€ mi sembra davvero una buona macchina

frankieta
29-01-2008, 14:41
Ciao a tutti
sul mediaw.... della mia città è in offerta questoil portatile asus in ogetto che non trovo nel sito ufficiale.
Le caratteristiche sono:

- RAM 3062 MB DDR2
- HD 250 GB
- 15,4" WXGA Glare

Il tutto per 999 euro
Che dite?
Faccio l'affare?

Grazie

E il modello sopra quotato rispetto un hp con le seguenti caratteristiche venduto a 799 euro?

HP DV6735EL

T7500 2,2 gHZ
2048 RAM
250 GB HD
geforce 8400M GS (256 dedicati)
display 15,4
vista home premium

nevermind-974
29-01-2008, 14:54
Dipende da quanto vuoi spendere:-)Ancora in giro non mi pare ci siano chissà quali test della 9500m gs però va sicuramente molto meglio della 8400. Un giga di ram in più aiuta di sicuro con vista. Per quanto riguarda il processore, le nuove istruzioni e i 0.2ghz in più forse fanno la differenza.
Comunque sia secondo me 200€ in più li vale. Sempre secondo me..Ma forse è ancora troppo presto per giudicare le nuove schede video e i nuovi processori..

blindwrite
29-01-2008, 15:12
potete postarmi uno screen (scansione foto link... qualunque cosa :cool: ) di questo annuncio, non trovo notizie di questa serie (sicuramente è una di quelle custom per il mediaworld), ma vorrei vedere se utilizza il case della nuova serie M50... se si potrei essere seriamente interessato anche io:O

nevermind-974
29-01-2008, 15:18
potete postarmi uno screen (scansione foto link... qualunque cosa :cool: ) di questo annuncio, non trovo notizie di questa serie (sicuramente è una di quelle custom per il mediaworld), ma vorrei vedere se utilizza il case della nuova serie M50... se si potrei essere seriamente interessato anche io:O

http://www.wikio.fr/produit/hp-pavilion-dv6735-96631.html

PS: non so se avete notato ma per una volta in Italia siamo primi in qualcosa. Tutti gli altri paesi europei hanno i prezzi dei notebook più alti di 100/200 euro, questo per lo meno, girando su siti tedeschi, austriaci e francesi..

blindwrite
29-01-2008, 15:19
http://www.wikio.fr/produit/hp-pavilion-dv6735-96631.html

PS: non so se avete notato ma per una volta in Italia siamo primi in qualcosa. Tutti gli altri paesi europei hanno i prezzi dei notebook più alti di 100/200 euro, questo per lo meno, girando su siti tedeschi, austriaci e francesi..

grazie ma intendevo un link per l'asus... questo è il solito hp... senza infamia e senza lode.. cerco altro:D

nevermind-974
29-01-2008, 15:46
grazie ma intendevo un link per l'asus... questo è il solito hp... senza infamia e senza lode.. cerco altro:D

Scusa ho capito male:doh:

yuri982
29-01-2008, 16:20
Ciao a tutti
Le caratteristiche sono:

- RAM 3062 MB DDR2
- HD 250 GB
- 15,4" WXGA Glare

Il tutto per 999 euro
Che dite?
Faccio l'affare?

Grazie

sai se ha il bluetooth e il wi-fi n?

essential2
29-01-2008, 17:18

Ho qui il volantino, visto che potrei essere interessato anch'io a questo portatile, faccio 2 foto e le posto tra qualche minuto.

Cmq ieri che è arrivato , mi sono messo a cercare sul web...e non ho trovato quel modello...alla fine deduco che hanno confuso il 7 con l' 1 i redattori del volantino...credo che il modello giusto sia ASUS M51 SN....vedremo

:cincin:

essential2
29-01-2008, 17:46
Qui sotto la scansione del volantino...

http://img171.imageshack.us/img171/1280/scan1pd4.th.jpg (http://img171.imageshack.us/my.php?image=scan1pd4.jpg)

..qui una foto dell' M51 SN

http://img156.imageshack.us/img156/1651/asusm51snwn7.th.jpg (http://img156.imageshack.us/my.php?image=asusm51snwn7.jpg)

E' una buona offerta secondo voi ??

Nol@n
29-01-2008, 19:14
Interessatissimo anche io a questo PC, ma vorrei sapere se questa CPU nuova è migliore della T7500 e la scheda video è migliore di una 8600GT da 256mb? o a che cosa è equivalente??

Lscatto
29-01-2008, 20:06
A parte che il volantino bello in grande segna nuovo processore T9300, e sulle specifiche segna T8300 con 3 Mb di cache L2, quindi sicuramente t8300.

Ma qualcuno ha la piu' pallida idea di qualche caratteristica della Scheda Video ?

Horizont
29-01-2008, 20:09
infatti un mio amico mi chiedeva se prendere questo o un del da 1100 euro e con caratteristiche cmq non così nuove, T7300 uppato a 4mb di cache, 8400GT, sinceramente non so che dirgli dato che mi è completamente nuovo sto portatile, non avevo idea che avessero già introdotto i 45nm e la serie 9 nei notebook.
:mc:
dopo aver avuto l'esperienza Acer Aspire 5720 versione fallata mediaworld sinceramente mi fido sempre di meno di queste offerte...già il fatto che non c è il modello sul sito dell asus mi fa rivivere la stessa situazione...

essential2
29-01-2008, 20:37
vorrei tanto capire se con quelle specifiche è davvero un offerta confrontato ad un portatile di pari fascia-prezzo...ad occhio direi di si, ma non ho info sulla scocca, hdmi, peso ecc...

Il processore sebra decente di frequenza, la video per quello che ho letto , parrebbe quantomeno equivalente alla 8600 gt e ha 512mb dedicati, 3 giga invece dei soliti 2

Chi ha altre info ??

blindwrite
29-01-2008, 21:20
per info sulle caratteristiche della serie M50/51 nonchè della nuova serie f8xx guardate qui (questo pc anche se non quel nome fa parte di questa nuova serie della asus) .

per 990€ è davvero una buonissima scelta

blindwrite
29-01-2008, 21:23
guardandolo bene dovrebbe essere un derivato della serie M51 di cui non mi piace assolutamente la disposizione delle connessioni.
attenderò la presentazione e la commercializzazione di un m50, magari anche con scheda video ati (hd3650).
ciò non toglie che sia una buona scelta per quello che costa

essential2
29-01-2008, 22:12
blindwrite, tu che ami spremere i notebook, che dici, ti ispira? Tu lo compreresti pur senza avere info dettagliate?

Ho letto che la scocca dovrebbe avere le finiture tipo imprintig hp, pero' non avendolo visto dal vivo non so se ha anche l'appeal che ti conquista :help:

blindwrite
29-01-2008, 22:23
blindwrite, tu che ami spremere i notebook, che dici, ti ispira? Tu lo compreresti pur senza avere info dettagliate?

Ho letto che la scocca dovrebbe avere le finiture tipo imprintig hp, pero' non avendolo visto dal vivo non so se ha anche l'appeal che ti conquista :help:

info dettagliate ci sono sul sito asus...
nella discussione che ho creato e che ho linkato qui ci sono tutte le caratteristiche tecniche...
è vero nessuno l'ha mai toccato con mano, quindi non si può dare un giudizio in tal senso..
se è un sviluppo della serie precedente allora c'è da sperare in bene anche per questa...
questo note in particolare secondo me non ha una buona scelta del posizionamento delle connessioni:
connessioni audio frontali (scomodissime), lan monitor e modem laterali (scomodissime) solo 2 usb dietro e null'altro (e la cosa migliore sarebbe avere tutto lì)
poi la finitura della serie M51 è argentata con tecnologia infusion... non mi entusiasma molto (come non mi entusiasma la serie consumer hp)
insomma il notebook prestazionalmente vale (diciamo che è il max nella categoria 15 pollici), ma preferirei metterci altri 100-200€ per avere connessioni disposte in modo più razionale (cosa che accade nella serie M50) e una finitura opaca e non argentata...
tutto qui..

se queste cose non interessano ci si può buttare tranquillamente su questo pc, impossibile trovare di meglio a quel prezzo.

edit: qui non avevo linkato la discussione in cui sono riportate tutte le caratteristiche e tutte le migliorie...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661315

zorban81
29-01-2008, 22:45
salve a tutti
perdonate l'ignoranza...son un novellino!!
anche io son alla ricerca di un portatile...budget max 1100 euri...non ho urgenza ma...ho visto questa che secondo me è una gran offerta,non son un esperto di pc ma...guardo spesso le offerte in giro...e come rapporto qualità prezzo mi pare eccezzionale!tanto che penso di andare ad acquistarlo giovedì...volevo chiedervi...gli asus...come sono?io avrei preferito un sony od un toshiba ma....non ci son offerte di prezzo simile e prestazioni(soprattutto schede video...)...mi date un conforto?
altra cosa?sicuri ke ci sian solo 2 usb?mi par impossibile......
ultima davvero...3 mega di cache contro 4...si sente la differenza?
grazie a tutti!!

mosaix
29-01-2008, 22:59
conviene per 100 euro in più prendere questo SONY VAIO (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FZ21M&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FZ+Series)?

blindwrite
29-01-2008, 23:15
conviene per 100 euro in più prendere questo SONY VAIO (http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FZ21M&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FZ+Series)?

non è neppure paragonabile...
l'asus è superiore in tutto

mosaix
29-01-2008, 23:18
grazie 1000
allora penso proprio che giovedi farò questo acquisto....

zorban81
29-01-2008, 23:25
ma è una tua opinione personale o in generale è considerato il migliore?pensavo la palma spettasse ai suddetti son e toshiba...son proprio ignorante allora...

blindwrite
29-01-2008, 23:42
ma è una tua opinione personale o in generale è considerato il migliore?pensavo la palma spettasse ai suddetti son e toshiba...son proprio ignorante allora...

leggi le caratteristiche e fai due calcoli...
il sony con configurazione nettamente inferiore viene 100€ in più...
un monitor (forse) leggermente migliore non potrà mai valere tutta questa differenza...

per me è molto fumo e poco arrosto... per altri non è così... il mondo è bello perchè è vario...
io non comprerò mai un sony non ho soldi da dare in beneficenza ad una multinazionale

piccola recensione schermo sony:
Il display da 15,4" fornito con il Sony Vaio FZ21M, alla risoluzione standard di un notebook con schermo wide di queste dimensioni, 1280x800 Pixel. A secondo della area di lavoro, questo valore potrebbe portare ad un area di lavoro troppo piccola, ma dipende dalle preferenze personali.

La luminosità di questo display riflettente, è passabile, il valore massimo rilevato è di 185,1 cd/m². Anche la luminosità media di 165,0 cd/m² e l'illuminazione del 79,9% sono buone.

Distribuzione della luminosità

Il valore di nero di 0,7 cm/m² con la massima luminosità rilevata, porta ad un massimo rapporto di contrasto di 264:1, accettabile.

Poichè la luminosità consente l'utilizzo all'aperto, ma , a causa della superficie troppo riflettente, la possibilità di lavorare all'aperto è legata alla luce e all'ambiente. Quindi è meglio utilizzare l'FZ21E all'interno che all'esterno.

Per quanto riguarda gli angoli di visualizzazione dell'FZ21E, la valutazione non è molto alta. In verticale anche i più piccoli spostamenti dal punto ideale portano ad un oscuramento o imbiancamento delle immagini. In orizzontale, gli angoli sono migliori, anche se talvolta le alterazioni sono addebitabili ai riflessi.
fonte notebookcheck.
insomma non è che i sony siano tutto questo splendore di monitor... soprattutto i modelli con un comunissimo 1280x800... non vedo il minimo dubbio tra questo asus e il sony postato

ecco invece la recensione della nuova serie asus M50/51
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pcmweb.nl%2Fhardware_review.jsp%3Fproductid%3D3011&langpair=nl%7Cen&hl=it&ie=UTF-8
5 stelle su 5... mi sembra che parlino chiaro

dewhee
30-01-2008, 00:03
Salve a ttt,
Appena ho letto qst discussione non ho potuto nn registrarmi :)
Ankio sono interessantissimo a qst portatile. Oggi avrei dovuto comprare un portatile della dell, ma mi sono subito fermato appena oggi mi è arrivata a casa la locandina di media world. A questo punto la mia domanda è quale scegliere?? Vi elenco di seguito le caratteristiche:

DELL XPS M1530
-----------------
CPU: Intel Core 2 duo T7500 (2,20GHz L2 4MB)
RAM: 2048MB 667MHz
HD: 200GB 7200rpm
VGA: GeForce 8600M GT 256MB dedicati

Prezzo:1168€
------------------

ASUS PRO57SN
-----------------
CPU: Intel Core 2 duo T8300 (2,40GHz L2 3MB)
RAM: 3072MB DDR2
HD: 250GB (nn si sa quanti rpm)
VGA: 9500M GS 512MB dedicati

Prezzo 999€
-------------------

Ke ne pensate??? secondo voi indipendentemente dal prezzo...qualè il migliore?? pro e contro dei due sistemi...mettevi nei miei panni...voi quale acquistereste??:confused:
Grazie a quanti risponderanno :)

zorban81
30-01-2008, 07:21
io penso ke domani mi presenterò coi soldi al mediaworld....x toccare con mano e molto probabilmente x comprare sto asus pro57sn
son sempre + convinto ma....la cosa che non mi piace è l'assenza di caratteristiche certe....non riesco trovarle in rete dettagliate del modello...a meno che appunto non abbian sbagliato a scrivere!!!
motivo in + per comprarlo...ha il tastierino numerico a dx anke senza essere un 17"...fondamentale x ki lavora coi numeri!!!
spero solo non abbian sbagliato a scrivere i numeri....non sarebbbe la prima volta ke capita.....grrrrr!!!ki è di padova?ci si vede domani...;)

Nol@n
30-01-2008, 07:32
Salve a ttt,
Appena ho letto qst discussione non ho potuto nn registrarmi :)
Ankio sono interessantissimo a qst portatile. Oggi avrei dovuto comprare un portatile della dell, ma mi sono subito fermato appena oggi mi è arrivata a casa la locandina di media world. A questo punto la mia domanda è quale scegliere?? Vi elenco di seguito le caratteristiche:

DELL XPS M1530
-----------------
CPU: Intel Core 2 duo T7500 (2,20GHz L2 4MB)
RAM: 2048MB 667MHz
HD: 200GB 7200rpm
VGA: GeForce 8600M GT 256MB dedicati

Prezzo:1168€
------------------

ASUS PRO57SN
-----------------
CPU: Intel Core 2 duo T8300 (2,40GHz L2 3MB)
RAM: 3072MB DDR2
HD: 250GB (nn si sa quanti rpm)
VGA: 9500M GS 512MB dedicati

Prezzo 999€
-------------------

Ke ne pensate??? secondo voi indipendentemente dal prezzo...qualè il migliore?? pro e contro dei due sistemi...mettevi nei miei panni...voi quale acquistereste??:confused:
Grazie a quanti risponderanno :)

Stessa tua condizione, oggi avrei dovuto ordinare un dell simile al tuo, anche se avrei preferito la versione da 3gb di RAM.

A me servirebbe principalmente per montaggio video e magari anche qualcosa di fotoritocco (ma proprio amatoriale.....)
quindi io avevo pensato ad un buon CPU- buona RAM e scheda video discreta, no Games!!

Che dite? meglio Dell o questo?

credo che gli HD del ASUS siano a 5400giri, peccato, sono sicuro che gli HD a 7200 migliorino sensibilmente la velocità.

Nol@n
30-01-2008, 07:35
ecco invece la recensione della nuova serie asus M50/51
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.pcmweb.nl%2Fhardware_review.jsp%3Fproductid%3D3011&langpair=nl%7Cen&hl=it&ie=UTF-8
5 stelle su 5... mi sembra che parlino chiaro

Le caratteristiche sempbrano identiche a questo di MW..... Ottimo

miksanta
30-01-2008, 09:16
pure io sono interessato a questo notebook!

sinceramente il prodotto qualità-prezzo mi sembra davvero buono, solo che come dite voi di pro57sn in rete non si trova! anche se l'm51 mi pare che lo rispecchi abbastanza fedelmente.

per zorban81:

io sono di padova, ieri sono passato alla mw per vedere se l'avevano almeno in esposizione per "toccarlo", ma ne arrivano 25 oggi e sono disponibili domani. Comunque loro lo riconoscono come pro57sn, poichè il ragazzo ha effettuato la ricerca nei loro db come "pro57" e infatti così si chiamava. Ipotizzo quindi che non sia un problema di errore di trascrittura. :stordita:

altra cosa..ma secondo voi c'è anche una versione con il t9300??? se è cosi ne vale la pena??

zorban81
30-01-2008, 12:11
buongiorno a tutti!
son appena stato in un negozio qui di padova a caccia di preventivi...ovvio ke non hanno supersconti come le note catene,e come la mia preferita mediaworld!! ora son in panico...sti qua vendono solo hp sony e toshiba, per la qualità e per il fatto che hanno assistenza rapida ed efficace qui a padova,e asus nooooooo....solo a milano!!ora questa cosa potrebbe condizionare la mia parziale sicurezza sull'acquisto di questoi gran pc!!!
ke fare????:muro: :muro: :help: :help:
x miksanta: sei andato al MW di albignasego o quello di fronte al centro giotto?io fra poco faccio un salto a sentire che mi dicono...vi aggiorno!

GogetaSSJ
30-01-2008, 12:19
Ciao ragazzi, lavoro in una catena mediaworld (non nel reparto pc) e sono anche io interessato all'acquisto di questo portatile. Non sono molto informato su questo mondo, quindi mi chiedevo se a questo prezzo vale la pena acquistarlo o c'è altro di meglio, magari anche mettendo qualcosina in più.
Più che altro non conosco la geforce 9500 che monta questo asus. Per intederci, come potrebbe girare Crysis? Sul mio fisso Amd 3200+, 1gb di ram e x800 parte a malapena....

Grazie.

Ps: l'ultima domanda è solo per curiosità, non intendo giocare con il portatile.

joden
30-01-2008, 12:39
leggi le caratteristiche e fai due calcoli...
il sony con configurazione nettamente inferiore viene 100€ in più...
un monitor (forse) leggermente migliore non potrà mai valere tutta questa differenza...

piccola recensione schermo sony:

fonte notebookcheck.
insomma non è che i sony siano tutto questo splendore di monitor... soprattutto i modelli con un comunissimo 1280x800...

per quanto riguarda le prestazioni non mi esprimo ma diciamo che più o meno la penso come te (perché per avere un vaio con le stesse caratteristiche di un notebook medio bisogna spendere minimo 100-200€ in più..).. sullo schermo leverei quel "forse".. se c'è una cosa su cui c'è poco da discutere sono proprio gli schermi dei sony vaio (e sto parlando degli x-black a doppia lampada oppure dei 13" e 11" a led bianchi.. la versione M, fasia media, della quale hai postato il pezzo di recensione è a singola lampada e credimi la differenza si nota eccome..).. di notebook ne ho avuti parecchi ed ho avuto modo di confrontarli DAL VIVO anche con quelli di amici, colleghi, ecc.. e per quanto riguarda questo fattore non c'è storia.. :D

per quanto riguarda l'asus, tema della discussione, mi sembra davvero un bel portatilino e come prezzo leggermente inferiore ai diretti concorrenti.. :)

blindwrite
30-01-2008, 12:51
per quanto riguarda le prestazioni non mi esprimo ma diciamo che più o meno la penso come te (perché per avere un vaio con le stesse caratteristiche di un notebook medio bisogna spendere minimo 100-200€ in più..).. sullo schermo leverei quel "forse".. se c'è una cosa su cui c'è poco da discutere sono proprio gli schermi dei sony vaio (e sto parlando degli x-black a doppia lampada oppure dei 13" e 11" a led bianchi.. la versione M, fasia media, della quale hai postato il pezzo di recensione è a singola lampada e credimi la differenza si nota eccome..).. di notebook ne ho avuti parecchi ed ho avuto modo di confrontarli DAL VIVO anche con quelli di amici, colleghi, ecc.. e per quanto riguarda questo fattore non c'è storia.. :D

per quanto riguarda l'asus, tema della discussione, mi sembra davvero un bel portatilino e come prezzo leggermente inferiore ai diretti concorrenti.. :)

per gli schermi sony dipende....
quelli dei modelli base (entro i 1000-1200€) sono comunissimi 1280x800 singola lampada, con nulla di speciale (apparte la suggestione di essere difronte ad un monitor sony)..
nella fascia alta sono migliori, ma li la differenza di prezzo a parità di caratteristiche non è di 200-300€ ma ben di più:O

joden
30-01-2008, 13:00
per gli schermi sony dipende....
quelli dei modelli base (entro i 1000-1200€) sono comunissimi 1280x800 singola lampada, con nulla di speciale (apparte la suggestione di essere difronte ad un monitor sony)..
nella fascia alta sono migliori, ma li la differenza di prezzo a parità di caratteristiche non è di 200-300€ ma ben di più:O

ho specificato appositamente di quali modelli stavo parlando.. x-black doppia lampada e 13" e 11" a led bianchi.. che si facciano pagare non c'è ombra di dubbio ma bisogna riconoscerne anche la netta superiorità.. :) trall'altro ho notato una cosa che mi ha sopreso alquanto.. la serie vaio fz è l'unica che fornisce lettori e masterizzatori blueray a prezzi "umani" cosa che non mi aspettavo dalla sony.. :D

per quando riguarda quelli a singola lampada ti posso dire che mettendo uno accanto all'altro la "vecchia" serie fs la differenza era notevole, non solo per la luminosità, ma soprattutto per l'angolo di visuale.. :)

miksanta
30-01-2008, 13:02
x miksanta: sei andato al MW di albignasego o quello di fronte al centro giotto?io fra poco faccio un salto a sentire che mi dicono...vi aggiorno!

quello di fronte al centro giotto!! :)

fammi sapere se trovi qualcosa!!! CIAO!!

misterxxitalia
30-01-2008, 13:32
ragazzi ma il portatile in questione è questo??
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504
chi mi sa dire che tipo di memoria monta sulla scheda video?ddr2 o ddr3??

blindwrite
30-01-2008, 13:37
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504

no questa è una versione ancora superiore, stesso case ma componenti migliori.
per il modello m50sv (stesso pc disposizione delle connessioni diverse) la 9500gs viene dichiarata con ddr3 (secondo quello che viene riportato da uno store on-line) niente di ufficiale comunque...
le prestazioni invece sono note (quelle che ho linkato pochi post fa)

essential2
30-01-2008, 13:46

No non è quello linkato da te che ha il processore + potente 2.50GHz 6MB L2,

RAM 4096MB, Wi-Fi 802.11 a/g/n, Hd-DVD

Accidenti cmq, anche questa offerta non è male...

Qualcuno di voi, per caso, sa se una videocamera con uscita in hdmi si interfaccia in qualche modo con la porta DVI di questo portatile, magari con un adattatore ??

blindwrite
30-01-2008, 13:49
No non è quello linkato da te che ha il processore + potente 2.50GHz 6MB L2,

RAM 4096MB, Wi-Fi 802.11 a/g/n, Hd-DVD

Accidenti cmq, anche questa offerta non è male...

Qualcuno di voi, per caso, sa se una videocamera con uscita in hdmi si interfaccia in qualche modo con la porta DVI di questo portatile, magari con un adattatore ??

le videocamere si interfacciano col pc tramite firewire... le porte vga, dvi, hdmi, di un pc sono solo in uscita... non puoi mandare segnali in ingresso lì...
l'unico modo per acquisire video sono la firewire (digitale), e s-video (analogico per schede con funzione VIVO)

essential2
30-01-2008, 13:59
Ah, grazie blindwrite, quindi ipotizzando di avere un filmato in hd sul portatile(preso dalla videocamera via firewire), tramite uscita DVI , riuscirei a vedere su una tv hd a la risoluzione corretta ?

blindwrite
30-01-2008, 14:04
Ah, grazie blindwrite, quindi ipotizzando di avere un filmato in hd sul portatile(preso dalla videocamera via firewire), tramite uscita DVI , riuscirei a vedere su una tv hd a la risoluzione corretta ?

si

Nol@n
30-01-2008, 14:04
Però che confusione....

Dettagli tecnici sulla brochure cannati (CPU T9300 invece di T8300)

il sito che riporta con lo stesso nome un prodoto differente e più potente.....

blindwrite
30-01-2008, 14:06
Però che confusione....

Dettagli tecnici sulla brochure cannati (CPU T9300 invece di T8300)

il sito che riporta con lo stesso nome un prodoto differente e più potente.....

guarda che sotto lo stesso nome spesso ci vanno tantissimi pc con configurazioni diverse (dell ha la stessa politica).
basta essere un po' svegli e non c'è nulla da temere!
queste catene fanno delle buone offerte, ma quando si trattano migliaia di prodotti è difficile verificare tutte le caratteristiche... bisogna andare preparati in negozio, altrimenti ti rifilano quello che vogliono

malandro
30-01-2008, 14:14
Le caratteristiche sempbrano identiche a questo di MW...

Ciao a tutti, i due prodotti non sembrano identici: lo sono.

E mi sembra di capire che c'è un'altra differenza: l'M51 ha 3 GB di RAM mentre questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504) ne ha addirittura 4 e monta la CPU più potente (T9300): sul volantino invece 3 GB e T8300.

Si chiamano con nomi diversi perché MW ha delle configurazione custom solo per loro, come è capitato per il mio notebook in passato.:cool:

Ma, a parte il nome, è quello!
Ed è in vendita da domani, come da volantino (http://www.flickr.com/photos/23297801@N03/2228971826/).

cia', malandro

Nol@n
30-01-2008, 14:17
guarda che sotto lo stesso nome spesso ci vanno tantissimi pc con configurazioni diverse (dell ha la stessa politica).
basta essere un po' svegli e non c'è nulla da temere!
queste catene fanno delle buone offerte, ma quando si trattano migliaia di prodotti è difficile verificare tutte le caratteristiche... bisogna andare preparati in negozio, altrimenti ti rifilano quello che vogliono

E sarò più che preparato-.... :boxe:

essential2
30-01-2008, 14:18
Domani pomeriggio vado a darci un occhiata nei 2 mediaworld qui vicino, vediamo che impressione fa, magari faccio qualche foto o video col celllulare.

Soulk1
30-01-2008, 15:39
Ciao a tutti

Il portatile in discussione Asus Pro57sn è una versione più economica del M50sv in particolare materiali della scocca, tipo di mousepad, disposizione delle porte ecc... Però essenzialmente le caratteristiche sono quelle

Come potete vedere anche sul sito dell'Asus i portatili possono essere customizzati scegliendo i processori e la quantità di Ram

http://www.asus.it/products.aspx?modelmenu=2&model=2024&l1=5&l2=26&l3=633&l4=0

Come vedete c'è scritto memoria espandibile fino a 4 GB e di processori ce n'è una sfilza compresi dagli "/" quindi 7500/8100/8300/9300 ecc

Il portatile infatti presente sul sito di mwcompraonline è sempre un Pro57sn ma con il processore più potente e 1 GB di Ram in più

Vi assicuro che il rapporto qualità prezzo del volantino di Mediaworld è eccezionale, lo compro anche io :D

Ciao belli

zorban81
30-01-2008, 16:12
salve raga!arrivo giusto ora dal mediaworld di padova (davanti centro giotto)...col mio seguito di bave...
allora...il pc è già esposto...già acceso...visto...piaciuto!
vi assicuro ke è il t8300 e non il 9300
ha 3 giga di ram
cache 3 mega
tutto il resto è confermato!
il tipo mi ha rassicurato un pò sull'assistenza asus,ho scoperto c'è un punto+ vicino...a vicenza(non male dai)
ora il mio unico dubbio è vista....non mi piace....non sono abituato!è vero ke è lento?e che non posso metterci su roba crakkata?e ke certi programmi lì non girano? cmq spero si possa togliere dai....voi ke dite?
domani al 98% uscito dall'uni vado a prenderlo!;) :D
e sperem ben!

miksanta
30-01-2008, 16:35
salve raga!arrivo giusto ora dal mediaworld di padova (davanti centro giotto)...col mio seguito di bave...
ha 3 giga di ram
cache 3 mega

BENE!!!! :D

ora il mio unico dubbio è vista....non mi piace....non sono abituato!è vero ke è lento?e che non posso metterci su roba crakkata?e ke certi programmi lì non girano? cmq spero si possa togliere dai....voi ke dite?

Giù di gentoo e ciao ciao vista...!!! :Prrr: :Prrr:

e sperem ben!

domani mattina sono la anch'io!!! CIAOO!!!!

Nol@n
30-01-2008, 16:43
ha 3 giga di ram
cache 3 mega
il tipo mi ha rassicurato un pò sull'assistenza asus,ho scoperto c'è un punto+ vicino...a vicenza(non male dai)
e sperem ben!

Con 3gb di Ram e quel processore, Vista va bene....

:)

zorban81
30-01-2008, 16:52
e gentoo che è??:eek:
boh io mi riferivo a windows xp professional tarocco che ho sul mio pc fisso...
non sapete dirmi cosa come permette/impedisce vista?
boh...ecco cosa ho dimenticato...se mi danno un dvd x l'installazione di vista...
e se eventualmente fanno lo sconto se non voglio il sist.operativo...
ci si vede lì domani allora...:cool: così mi dai un pò di dritte...

blindwrite
30-01-2008, 17:04
e gentoo che è??:eek:
boh io mi riferivo a windows xp professional tarocco che ho sul mio pc fisso...
non sapete dirmi cosa come permette/impedisce vista?
boh...ecco cosa ho dimenticato...se mi danno un dvd x l'installazione di vista...
e se eventualmente fanno lo sconto se non voglio il sist.operativo...
ci si vede lì domani allora...:cool: così mi dai un pò di dritte...

edita.. non si parla di tarocchi qui... se vuoi "taroccare" trasferisciti su altri lidi...

ora il mio unico dubbio è vista....non mi piace....non sono abituato!è vero ke è lento?e che non posso metterci su roba crakkata?e ke certi programmi lì non
e sperem ben!

e anche questo...

c'è gente che ci lavora producendo software... non è una cosa bella craccare, e soprattutto non è bello vantarsene on-line

edit:
visto che ci sei dai anche uno sguardo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
di certo non fa male leggere un regolamento prima d'accetarlo

Nol@n
30-01-2008, 17:42
edita.. non si parla di tarocchi qui... se vuoi "taroccare" trasferisciti su altri lidi...

e anche questo...

c'è gente che ci lavora producendo software... non è una cosa bella craccare, e soprattutto non è bello vantarsene on-line

edit:
visto che ci sei dai anche uno sguardo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php
di certo non fa male leggere un regolamento prima d'accetarlo

MI tocca quotare ragazzi....

Su un forum certe cose non si dicono!!!

domani lo vado a visionare............e 99% scatta l'acquisto.

miksanta
30-01-2008, 18:01
piuttosto che craccare, taroccare o altra roba del genere non legale:

http://it.wikipedia.org/wiki/Gentoo_Linux

;)

blindwrite
30-01-2008, 18:10
MI tocca quotare ragazzi....

Su un forum certe cose non si dicono!!!

domani lo vado a visionare............e 99% scatta l'acquisto.

appena fai delle prove posta tutte le tue impressioni nella discussione generale della serie M50/51.. così riporto tutte le notizie importanti in prima pagina, in modo che chiunque sia intenzionato a comprare un notebook di questa serie abbia un punto di riferimento...
grazie:D

R3iz
30-01-2008, 18:20
Dubbio amletico...sono insicuro sul da farsi. Sono un possessore di un asus G1S, con questa configurazione:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7500, 2200 MHz (11 x 200)
Chipset scheda madre Intel Crestline GL960/GM965/PM965
Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
Adattatore video NVIDIA GeForce 8600M GT (512 MB)
Periferica audio Realtek ALC660 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller
Adattatore di rete Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN
Adattatore di rete Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC
Unità disco Hitachi HTS541616J9SA00 (160 GB, SATA)
Unità disco 2 Seagate ST325041 0AS (320 GB, eSata)

Volendo rivenderlo adesso avrebbe ancora un valore di mercato abbastanza alto, diciamo che come minimo mi farei quei 1200 euro.

Secondo voi, mi converrebbe venderlo e comprarmi questo ASUS PRO57SN ??

blindwrite
30-01-2008, 18:29
Dubbio amletico...sono insicuro sul da farsi. Sono un possessore di un asus G1S, con questa configurazione:

Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7500, 2200 MHz (11 x 200)
Chipset scheda madre Intel Crestline GL960/GM965/PM965
Memoria di sistema 2048 MB (DDR2-667 DDR2 SDRAM)
Adattatore video NVIDIA GeForce 8600M GT (512 MB)
Periferica audio Realtek ALC660 @ Intel 82801HBM ICH8M - High Definition Audio Controller
Adattatore di rete Intel® Wireless WiFi Link 4965AGN
Adattatore di rete Realtek RTL8168/8111 PCI-E Gigabit Ethernet NIC
Unità disco Hitachi HTS541616J9SA00 (160 GB, SATA)
Unità disco 2 Seagate ST325041 0AS (320 GB, eSata)

Volendo rivenderlo adesso avrebbe ancora un valore di mercato abbastanza alto, diciamo che come minimo mi farei quei 1200 euro.

Secondo voi, mi converrebbe venderlo e comprarmi questo ASUS PRO57SN ??

stesse prestazioni circa, ma la qualità del g1s è probabilmente superiore (io non cambierei)
tanto più che 1200 sono improponibili per quel pc:
1500€ il prezzo più basso in rete- iva si arriva a 1200, toglici l'usura e siamo a circa 1000€... andresti forse in pareggio con la configurazione da 1000€... con molto sbattimento (per comprare e vendere), e senza nessun vantaggio tangibile

miksanta
30-01-2008, 18:30
appena fai delle prove posta tutte le tue impressioni nella discussione generale della serie M50/51.. così riporto tutte le notizie importanti in prima pagina, in modo che chiunque sia intenzionato a comprare un notebook di questa serie abbia un punto di riferimento...

se ti interessa posto anche le mie dato che domani mattina farò come Nol@n!

;)

blindwrite
30-01-2008, 18:32
se ti interessa posto anche le mie dato che domani mattina farò come Nol@n!

;)

bene postate tutte le impressioni di là... qui siamo in consigli per gli acquisti...
per parlare del notebook dopo l'acquisto c'è la sezione generale (e poi discussione ufficiale quando ci saranno un bel numero di possessori)

R3iz
30-01-2008, 18:35
stesse prestazioni circa, ma la qualità del g1s è probabilmente superiore (io non cambierei)
tanto più che 1200 sono improponibili per quel pc:
1500€ il prezzo più basso in rete- iva si arriva a 1200, toglici l'usura e siamo a circa 1000€... andresti forse in pareggio con la configurazione da 1000€... con molto sbattimento (per comprare e vendere), e senza nessun vantaggio tangibile

Fidati, se ti dico che come "minimo" lo venderei a 1200 euro un motivo ci sarà. La qualità complessiva del G1S è senza ombra di dubbio superiore al PRO57SN, ma temo che con l'uscita dei nuovi processori e delle nuove schede video, intorno alla fine di febbraio/inizio marzo il G1S possa svalutarsi di botto.

blindwrite
30-01-2008, 18:37
Fidati, se ti dico che come "minimo" lo venderei a 1200 euro un motivo ci sarà. La qualità complessiva del G1S è senza ombra di dubbio superiore al PRO57SN, ma temo che con l'uscita dei nuovi processori e delle nuove schede video, intorno alla fine di febbraio/inizio marzo il G1S possa svalutarsi di botto.

se hai trovato già qualcuno (poco furbo, permettimi di dire) che se lo compra a 1200€ potrebbe convenirti il cambio... se speri di venderlo qui sul mercatino a quel prezzo, dubito che ci riuscirai...
comunque per quanto riguarda le prestazioni non aspettarti alcun miglioramento visibile... solo qualche test se ne accorge della differenza tra le due configurazioni

R3iz
30-01-2008, 18:42
se hai trovato già qualcuno (poco furbo, permettimi di dire) che se lo compra a 1200€ potrebbe convenirti il cambio... se speri di venderlo qui sul mercatino a quel prezzo, dubito che ci riuscirai...
comunque per quanto riguarda le prestazioni non aspettarti alcun miglioramento visibile... solo qualche test se ne accorge della differenza tra le due configurazioni

Guarda, poco furbo lo dici te. 1500 euro il prezzo più basso, diviso 1.2 sono 1250 euro, l'usura è nulla in quanto acquistato meno di un mese fa (e con ancora tutte le plastiche sopra)....Fatti un giro per vedere il valore di mercato dell'usato del G1S, così forse ti fai una mezza idea. E come mercatino non esiste solo questo...Prova a scrivere G1S sulla baia, vedi cosa ti esce fuori.

Con questo chiudiamo l'ot, la mia domanda nn rivolge la valutazione del mio asus, ma quanto il paragone tra il G1S ed il PRO57SN. Sono graditi commenti e consigli...;)

Sirbako
30-01-2008, 18:43
non è neppure paragonabile...
l'asus è superiore in tutto

come componenti sì, ma come qualità?
nn è un pò troppo potente per un portatile? quando scalderà quel pc?
e cmq, per i vaio, guarda un 31M o 31S.

blindwrite
30-01-2008, 18:58
come componenti sì, ma come qualità?
nn è un pò troppo potente per un portatile? quando scalderà quel pc?
e cmq, per i vaio, guarda un 31M o 31S.

come fai a fare una valutazione se non ne conosci le caratteristiche della nuova produzione???
la qualità è almeno quella della serie F3 con in più un mucchio di migliorie (vai sul sito asus, non sono io quello che te le deve indicare)
il portatile è di nuova generazione... non è troppo potente di nulla.
per quanto riguarda il calore, non sarà nulla di esagerato (confermato dalla prima recensione on-line), e poi dato che monta la nuova serie di processori con parecchie migliorie sul consumo energetico, sicuramente scalderà e consumerà meno di un vetusto T7250... quindi prima di parlare e porre obiezioni meglio informarsi..
(ma poi da quando le prestazioni elevate sono un contro :confused: )
solo perche sony si farebbe pagare 2000€ per un pc con quelle caratteristiche non vuol dire che non siano integrabili in un pc

per la serie 31M
Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T7250 (2 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n
Windows Vista® Home Premium autentico (versione italiana)
Unità disco rigido da 200 GB Serial ATA 5400 rpm
2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB - nessuno slot di memoria disponibile), massimo 4 GB di SDRAM DDR2-667 - In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 8400M GT con 1023 MB di Memoria Totale disponibile e 256 MB di Memoria Video dedicata
Unità combinata Blu-ray Disc™ (BD-ROM/DVD±RW/±R DL/RAM)
Fotocamera digitale 'Motion Eye' incorporata (30 fotogrammi al secondo, 1,3 Mega Pixles) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) WXGA 1280 x 800)
Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g/n; Tecnologia Bluetooth
3 porte Hi-Speed USB 2.0
Tastiera italiana
un comunissimo (costosissimo) note da 1199€ con nulla di speciale, neppure il monitor
31S

Tecnologia di processore Intel® Centrino® Duo con processore Intel® Core™2 Duo T8100 (2,1 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n
Windows Vista® Home Premium autentico (versione italiana)
Unità disco rigido da 250 GB Serial ATA 5400 rpm
2 GB di SDRAM DDR2-667 (2 x 1024 MB - nessuno slot di memoria disponibile), massimo 4 GB di SDRAM DDR2-667 - In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo
Schermo a cristalli liquidi X-black wide screen WXGA (1280 x 800) da 15,4 pollici a doppia lampada
Scheda Grafica NVIDIA® GeForce® 8600M GS con 1023 MB di Memoria Totale disponibile e 256 MB di Memoria Video dedicata
Unità Blu-ray Disc™ (BD-R/-RE/-ROM/ DVD±RW/±R DL/RAM)
Fotocamera digitale 'Motion Eye' incorporata (massimo 30 fotogrammi al secondo, 1,3 Mega Pixles) con funzione immagini in movimento (risoluzione massima (pixel) WXGA 1280 x 800)
Wireless LAN IEEE 802.11a/b/g/n; Tecnologia Bluetooth
3 porte Hi-Speed USB 2.0
Tastiera italiana
inferiore in tutto a 1600€, buono solo per chi necessita di un lettore blueray e forse per il monitor (attenzione che la doppia lampada non è solo un pro... consumo maggiore di batteria, molti riflessi all'aperto per via del trattamento violaceo sullo schermo) sicuro che valgano 600€ in più queste due cose e tutte le prestazioni in meno??

zapco
30-01-2008, 19:53
anche io mi accodo ai possibili acquirenti, visto che qui a roma è girato lo stesso volantino......

Che ne dite? Io temo soprattutto il fatto che sia un po scadente come qualità dei materiali, non vorrei ritrovarmi come con il mio aspire che fa rumori dappertutto!!!!

Che mi consigliate? Io passo da un 1681 a questo e non vorrei la scarsa qualità che mi fa avere di nuovo pc scolorito e plasticacce.....

Mi date un aiuto?????

misterxxitalia
30-01-2008, 20:52
scusate ma sapete dirmi se è possibile scegliere uno schermo migliore?si può personalizzare il notebook scegliendo i componenti?non trovo informazioni sul sito dell'asus su questo portatile...

gabrielez
30-01-2008, 20:53
Mi sapreste illuminare sulla qualità dei notebook asus? Non li conosco e non vorrei acquistare un prodotto scadente. Ciao

zorban81
30-01-2008, 21:33
salve a tutti di nuovo!
chiedo umilmente perdono per le mie affermazioni...poco ortodosse!
sinceramente mi son iscritto qui solo perchè si parlava del pc in questione e l'ho fato in fretta e furia senza legger regolamenti o altro...colpa mia!
ben lungi dal vantarmi o altro di certi comportamenti,semplice realtà dei fatti...non scambiatemi x un furbakkione...data la mia ignoranza!
cmq colgo l'occasione per ringraziare tutti x i consigli!
spero di riuscire domani a fare l'acquisto,al + tardi venerdì!
notte a tutti

essential2
30-01-2008, 21:38
Io domani vado in missione per fare un sopralluogo e valutare appunto se è di qualità o meno...mi sa che fino a prima di domani indagini di prima mano manchino, anche se l'impressione di zorban81 che lo ha visto oggi pare sia positiva.

enyan
30-01-2008, 23:07
davvero fantastico!!!

qualcuno può confermarmi che il modello a 999 euro dispone di uscita HDMI? :ciapet:

si??

essential2
30-01-2008, 23:13
no, non ha purtroppo l'hdmi, ma la DVI quindi con l'adattatore si risolve

enyan
30-01-2008, 23:17
mmmh...
sai quali sono le differenze con l'adattatore rispetto ad una presa hdmi? (tipo perdita di qualità o funzionalità)

ps.
da una ricerca veloce mi pare di capire che l'hdmi porta anche l'audio, mentre il dvi no.

e pensare che stavo per comprare un acer 5920-603g16m1 (dicono sia buono: t7500 geforce 8600gt256mb 3gbram... ma anche un 'forno')

ma credo proprio che andrò su questo asus, che ne dite?

R3iz
30-01-2008, 23:36
mmmh...
sai quali sono le differenze con l'adattatore rispetto ad una presa hdmi? (tipo perdita di qualità o funzionalità)

ps.
da una ricerca veloce mi pare di capire che l'hdmi porta anche l'audio, mentre il dvi no.

e pensare che stavo per comprare un acer 5920-603g16m1 (dicono sia buono: t7500 geforce 8600gt256mb 3gbram... ma anche un 'forno')

ma credo proprio che andrò su questo asus, che ne dite?

esattamente, la dvi porta solo il segnale video, l'hdmi video e audio...quindi nessuna perdita di qualità

RobyR87
31-01-2008, 07:36
che peccato.. ci avevo sperato fino all'ultimo e invece l'asus pro57sn a 999€ monta un T8300... Posto il link..
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=499580&langId=-1&category_rn=1504

Quando uscirà l'ASUS F8SP prenderò quello! :cool:

Nol@n
31-01-2008, 08:09
che peccato.. ci avevo sperato fino all'ultimo e invece l'asus pro57sn a 999€ monta un T8300... Posto il link..
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=499580&langId=-1&category_rn=1504

Quando uscirà l'ASUS F8SP prenderò quello! :cool:

ASUS Pro57sn
Intel Core 2 Duo T8300 (2.40GHz, 3MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 3072MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/b/g - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata

???? Lettore di Impronte digitali ????

Siamo certi di questa cosa?? ficata...... è semplice da utilizzare?

dalle foto, sembra molto bello!

Ivano Maria
31-01-2008, 09:16
Ragazzi BUONGIRNO a TUTTI Voi !!!! :-)
Eccomi qua ankio, mi presento: IVANO

Owiamente sono ankio interessatissimo all'aquisto d un nuovo portatile: l' Asuspro57sn in offerta dal magico MW sembrerebbe eccezionale..!!

Però, ho scovato anche l' Asus X55Sv: Voi che ne pensate?
Considerate che , come anche tutti Voi credo, URGENZA nell'aquisto nn ne ho, c'è ancora il mio funzionante SCASSONE ke eventualmnte può "traghettarmi" ancora più di qualke settimana...
Avete percaso una mezza idea d quanto ptrà costare e QUANDO potrebbe uscire?
Owiamnt ha la porta HDMI (ke su un prtatile nuovo in arrivo dal futuro (comanke il pro57sn) credo nn dovrebbe mancare, e in oltre c'è anke la TV INCORPORATA senza pennine da aggiungere nella usb...certo NN fondamentale, ma per ki viaggia parekio potrebbe FORSE essere comoda :-)
e SOPRATTUTTO dovrebbe esserci modo di aver uno Skermo migliore del 1280 x 800

Bluke
31-01-2008, 09:34
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e come voi anche io da ieri, dopo aver sfogliato il volantino MW, sono rimasto colpito dall' Asus Pro57SN...per la mia discreta conoscenza in materia informatica, mi sembrava un ottimo compromesso per qualità/prezzo. Non sono ancora passato in negozio a vederlo, volevo sapere da chi l'ha già fatto se lo schermo, come la stragrande maggiornza dei notebook per utilizzo home, è lucido :cool: oppure opaco antiriflesso:p ?
Altra cosa: volendo disinstallare Vista per sostituirlo con XP Pro, volevo sapere se secondo voi è fattibile (l' immortale "format C:"...) e se esistono sul sito Asus o da qlc altra parte i necessari driver per far girare XP sul modello del volantino...
Altra domanda: accanto al modello Asus in volantino c'è un HP DV9760EL, stesso prezzo ma componentistica in parte diversa e schermo da 17"...è proprio da scartare rispetto al modello Asus?
Ciao e grazie a tutti quelli che mi aiuteranno...;)

Ivano Maria
31-01-2008, 09:35
Vi allego la recensione sintetica: Asus x55sn

Nuovo modello da 15.4 pollici per casa Asus, dotato di processori Penryn Mobile e nuovo comparto video dedicato di fascia media Nvidia, serie 9. Tra i processori Penryn che è possibile configurare nell'Asus X55Sv troviamo: Intel Core 2 Duo T8100, T8300, T9300, T9500, con 3MB o 6MB di cache di livello 2, contraddistinti tutti da processo produttivo a 45 nm.
La scheda video NVIDIA GeForce 9500M GS, dotata di 512MB di memoria dedicata, gestisce i display da 15.4 pollici con risoluzioni WXGA, WXGA+ o WSXGA. In ogni caso l'uscita HDMI permette di indirizzare il segnale video su display esterni ad alta risoluzione, grazie soprattutto alla dotazione di un lettore Blu-Ray o HD-DVD. La sicurezza dei dati è garantita dal lettore biometrico di impronte digitali.

Processore: Intel Core 2 Duo T8300, 2.4 GHz, 3MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 2048 MB DDR2 667MHz + 1 GB Intel Turbo Memory (opzionale)
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) Asus Splendid Video Intelligent Technology
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500M GS, 512MB dedicati
Hard Disk: 250 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 1 jack per microfono, 1 S/PDIF, 1 x VGA port/Mini D-sub, 4 x USB 2.0 (1 E-SATA combo), 1 x IEEE 1394, 1 x RJ11 Modem, 1 x RJ45 LAN, 1 x HDMI, 1 x CIR, 1 x TV Antenna Input (opzionale), 1 x AV-in(opzionale), lettore di schede di memoria 8-in-1 (SD,MMC,MS,MS-Pro,xD,MS-Duo,MS-Pro Duo con adattatore)
Networking: Bluetooth V2.0+EDR(opzionale), Intel Wireless WiFi Link 4965AGN, 10/100/1000 Base T, MDC Fax/ Modem
Sist. Op.: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 6/9 celle 4800/7200 mAh
Peso: circa 3 Kg
Altro: Webcam da 1.3 Mega Pixel, lettore di impronte digitali, sensore di luminosità, telecomando, sintonizzatore TV

Ke ve ne pare?

dinamite2
31-01-2008, 11:10
scusate ma quello in offerta al MW monta il t8100 o t9300? perche se fosse il t9300 lo prenderei oggi stesso a quel prezzo se invece monta il t8100 aspetterei che escono i nuovi con t9300 e hd3650....:D

Nol@n
31-01-2008, 11:13
scusate ma quello in offerta al MW monta il t8100 o t9300? perche se fosse il t9300 lo prenderei oggi stesso a quel prezzo se invece monta il t8100 aspetterei che escono i nuovi con t9300 e hd3650....:D

UNa pagina indietro c'è il link esatto....

è un T8300.

dinamite2
31-01-2008, 11:18
UNa pagina indietro c'è il link esatto....

è un T8300.

sorry non lo avevo capito....
quindi è un errore di battitura del volantino, niente allora mi sa che aspetterò ancora un po, che escano quelli con t9300

Soulk1
31-01-2008, 11:25
Comunque per rispondere ai tarocchi di cui si può parlare legalmente solo in TV, la soluzione è semplice se il portatile da la possibilità di sostituire l'hd se ne compra uno nuovo ci metti quello che ti pare e se si rompe il notebook ci rimetti l'hd originali e lo mandi in assistenza e in garanzia...
Alla fine della garanzia formatti l'hd e te lo metti in un bel rack esterno

Ciauz

ættoni
31-01-2008, 11:28
halo a tutti. toccato con mano stamattina (è quello del volantino ed è un T8300)
sono andato diretto e convinto per uscire con quel pc sotto braccio, ma poi sono tornati i (maledetti) dubbi che ripropongo qui perchè potrebbero essere comuni dandovi anche qualche info:

- (fonte: il gentile 'giovine' commesso) attualmente NON sono disponibili driver per downgrade del s.o. di questo modello, mi parlava addirittura del rischio che non veda il processore (perfin!!!), secondo voi ci saranno sviluppi?

- nell'eventualità di mantenere vista, (ammetto non avessi fino ad ora mai preso la cosa in considerazione) quanta la differenza con 3mb in più di cache e quel gb di ram in più (andranno in dual channel poi!?), li vale quei 300 euro di differenza con l'altro m51 in configurazione con il 9300?!

- confermo come vi siano 4 usb2.0: una frontale, una laterale e due posteriori
- confermo anche come la lan monitor sia laterale.
- prima impressione sul monitor non esaltante, sebbene per quantità di neon e di illuminazione esagerata non so quanto faccia testo, l'angolo laterale mi sembrava buono ma mi spiace, non ho fatto foto ne ho grandi termini di paragone.
- la tastiera che incorpora il tastierino sembra ottima, pensavo avessero ridotto dimensioni tasti invece resta praticamente uguale ai 'vecchi' 15asus avendo sfruttato lo spazio di chassis laterale che prima era libero.
- ho visto la DVI ma non la HDMI su qel modello (credo sia differenza tra l'm50 e l'm51)

OT: primo post. colgo l'occasione per ringraziare tutti gli utenti che costantemente scrivono su HW (con cognizione di causa) e che spesso hanno anticipato risposte a mie domande, e altri grazie ai quali ho letto tanto e credo di aver imparato 'aggratis' qualcosina in più. grazie. :fagiano:

Ivano Maria
31-01-2008, 12:08
E' confermata anche l'ASSENZA della presa HDMI?

Soulk1
31-01-2008, 12:47
Allora sono all'interno di MW ce l'ho davanti... spaccatemi di domande

Non ha l'HDMI ha la DVI

Si basa sul modello Asus M51SN inquanto sulla scocca c'è l'etichetta bianca con su scritto M/S Model: M51SN

Sotto gli altri... ;-)

MeneM
31-01-2008, 12:50
Fai se puoi un paio di foto sui "punti chiave" : connessioni, scocca, prese varie ...

malinverno
31-01-2008, 12:53

Non ha l'HDMI ha la DVI

Si basa sul modello Asus M51SN inquanto sulla scocca c'è l'etichetta bianca con su scritto M/S Model: M51SN

Sotto gli altri... ;-)

Puoi dirmi a quale mediaworld sei a Roma, perchè a quello a viale della primavera, sono appena tornato, erano finiti... magari se puoi chiedere quanti ne restano li dove sei te.. ;)

Grazie

Ivano Maria
31-01-2008, 12:54

Non ha l'HDMI ha la DVI

Sotto gli altri... ;-)

La RAM è espandibile fino a 4Gb+1?
La skeda video ha la ipermemory? Il masterizzatore è del tipo Super Multi LightScribe?

mosaix
31-01-2008, 12:57
Bluetooth e lettore di impronte?

Thanks

MeneM
31-01-2008, 12:57
Ha la turbomemory?

Soulk1
31-01-2008, 12:58
Ci ho provato ma mi hanno chiesto gentilmente prima più rudemente poi che all'interno dei MW non è consentito fotografare...

Però posso descrivere tutto...

Lan, modem, DVI, 1 USB, firewire, svideo 7 poli, TV non so cosa sul lato destro
Card reader, 1 USB, audio sul fronte
Masterizzatore, attacco kensington lato sinistro
Batteria,2 usb posteriori

malinverno
31-01-2008, 13:02
Ci ho provato ma mi hanno chiesto gentilmente prima più rudemente poi che all'interno dei MW non è consentito fotografare...

Però posso descrivere tutto...

Lan, modem, DVI, 1 USB, firewire, svideo 7 poli, TV non so cosa sul lato destro
Card reader, 1 USB, audio sul fronte
Masterizzatore, attacco kensington lato sinistro
Batteria,2 usb posteriori

rinnovo la richiesta... :D

Puoi dirmi a quale mediaworld sei a Roma, perchè a quello a viale della primavera, sono appena tornato, erano finiti... magari se puoi chiedere quanti ne restano li dove sei te..

Grazie

Soulk1
31-01-2008, 13:09
Sono a Roma Bufalotta

Il masterizzatore non è light scribe
La scheda video è una 9500M 512 dedicata turbocache
Ha la wireless N e bluetooth e lettore di impronte

essential2
31-01-2008, 13:12
Il monitor ti sembra di qualità ? Per caso sporge la batteria dietro ?

spessore, peso , finiture...nel complesso si lascia apprezzare ?

cruz80
31-01-2008, 13:26
Il monitor ti sembra di qualità ? Per caso sporge la batteria dietro ?

spessore, peso , finiture...nel complesso si lascia apprezzare ?

quoto..

hanno sia la versione con il T8300 che quella con il T9300?

malinverno
31-01-2008, 13:27
quoto..

hanno sia la versione con il T8300 che quella con il T9300?

credo che a questa domanda sia stata data ampia risposta... non c'è il 9300 ma solo l'8300... tant'è che il link nelle precedenti pagine non si apre...

misterxxitalia
31-01-2008, 13:49
scusate ma sapete dirmi che memoria monta la scheda video?c'è qualche dato certo??

malinverno
31-01-2008, 13:50
Scusate volevo precisare che a negozio hanno solo il t8300... in effetti ora la pagina si apre ma la versione con il T9300 costa 300euro di più e credo che sia venduta solo online...

inoltre vorrei ricordare che i portatili ASUS sono ottimi anche per la garanzia che danno... su questo per esempio ci sono i 2 anni REALI (perchè spesso ci dicono 2 anni per norma europea ma poi ci dicono che su alcuni pezzi la garanzia è di un anno poi ci pensa il venditore ecc ecc), inoltre il primo anno c'è la kasko, la garanzia ke ti copre anche se ti cade l'acqua sul portatile ;)

Per queste cose, per la qualità delle schede ASUS penso che il prezzo sia davvero ottimo...

cruz80
31-01-2008, 13:53
credo che a questa domanda sia stata data ampia risposta... non c'è il 9300 ma solo l'8300... tant'è che il link nelle precedenti pagine non si apre...

quindi quello che c'è scritto sul sito di MW è una sciocchezza???

http://compraonline.mediaworld.it (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504) (T9300 e 1299€)

http://compraonline.mediaworld.it (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=499580&langId=-1&category_rn=1504) (T8300 a 999€)

:rolleyes:

cruz80
31-01-2008, 13:55
Scusate volevo precisare che a negozio hanno solo il t8300... in effetti ora la pagina si apre ma la versione con il T9300 costa 300euro di più e credo che sia venduta solo online...

;)

Nol@n
31-01-2008, 13:57
Ma allora c'è questo lettore di impronte digitali?

malinverno
31-01-2008, 13:57
la versione con il T9300 costa 300euro di più e credo che sia venduta solo online...

MI QUOTO

come ho già detto credo sia quella vendibile solo online... al negozio ci sono stato non ce n'è traccia, e comunque l'e-shop mediaworld è una cosa i negozi un'altra...

Spero di essere stato più chiaro stavolta

malinverno
31-01-2008, 13:59
ops ci siamo rincorsi nelle risposte ;)

SpartanX
31-01-2008, 14:06
Ank'io avevo messo gli occhi su questo portatile, potrei sapere i vostri pareri sinceri? Com'è il rapporto qualità/prezzo? :D

blindwrite
31-01-2008, 14:08
Ank'io avevo messo gli occhi su questo portatile, potrei sapere i vostri pareri sinceri? Com'è il rapporto qualità/prezzo? :D

direi che come rapporto qualità/prezzo di meglio non c'è in giro

SpartanX
31-01-2008, 14:09
direi che come rapporto qualità/prezzo di meglio non c'è in giro

Ok grazie mille, naturalmente voi altri esprimete pure i vostri consigli :D

malinverno
31-01-2008, 14:10
finalmente è tornato a scrivere BLIND ;)

blindwrite
31-01-2008, 14:19
finalmente è tornato a scrivere BLIND ;)

guarda io non sono la bibbia, e anche io mi faccio trasportare da mie preferenze personali... però bisogna dire che questa volta asus si presenta più competitiva del solito:
questa nuova serie ha dalla sua:
1)tutte le nuove tecnologie
2)un nuovo case decisamente migliore del precedente.
3)2 anni di vera garanzia
4)un anno di polizza casko
5)prezzo aggressivo
6)disponibilità sia di versione 15 pollici (2 varianti M50/M51, senza considerare le serie per grande distribuzione) che 14 pollici (serie f8xx).

malinverno
31-01-2008, 14:36
guarda io non sono la bibbia, e anche io mi faccio trasportare da mie preferenze personali... però bisogna dire che questa volta asus si presenta più competitiva del solito:
questa nuova serie ha dalla sua:
1)tutte le nuove tecnologie
2)un nuovo case decisamente migliore del precedente.
3)2 anni di vera garanzia
4)un anno di polizza casko
5)prezzo aggressivo
6)disponibilità sia di versione 15 pollici (2 varianti M50/M51, senza considerare le serie per grande distribuzione) che 14 pollici (serie f8xx).

sono daccordo tanto che sto andando per vedere com'è fisicamente, qualità dei materiali robustezza ecc ecc... perchè per quanto riguarda le caratteristiche tecniche già mi ha convinto... ;)

zorban81
31-01-2008, 14:47
ciao a tutti!
son tornato vincitore!acquistato oggi al mw di padova davanti centro giotto...di 25 ne avevano già dati via 9...per fortuna la mia indecisione ad attender domani è svanita...forse non lo trovavo più!!!
ero incerto ankio con l'hp a 999 euri ma...prestazioni inferiori anke se non di molto!
con borsa, mouse e estensione garanzia son finito a 1060 euri...:cry: :cry:
l'ho appena acceso e sta installando tutto l'ambaradan...poi vi dirò!cmq è una figata...leggero ma robusto,comodo...mi piace!
speriam di aver fatto un buon affare!!!!
grazie a tutti x i preziosi consigli!
un saluto festoso a tutti

blindwrite
31-01-2008, 14:48
ciao a tutti!
son tornato vincitore!acquistato oggi al mw di padova davanti centro giotto...di 25 ne avevano già dati via 9...per fortuna la mia indecisione ad attender domani è svanita...forse non lo trovavo più!!!
ero incerto ankio con l'hp a 999 euri ma...prestazioni inferiori anke se non di molto!
con borsa, mouse e estensione garanzia son finito a 1060 euri...:cry: :cry:
l'ho appena acceso e sta installando tutto l'ambaradan...poi vi dirò!cmq è una figata...leggero ma robusto,comodo...mi piace!
speriam di aver fatto un buon affare!!!!
grazie a tutti x i preziosi consigli!
un saluto festoso a tutti

piccola recensione quando hai tempo:D
grazie

edit:
e magari anche qualche bella foto, se ci riesci, per farci una idea migliore

zorban81
31-01-2008, 14:53
ci provo....farle le foto è niente...inserirle poi?
intanto lo provo:D poi vi dico

ættoni
31-01-2008, 15:29
mi autoquoto visto che non trovai risposta..:

- (fonte: il gentile 'giovine' commesso) attualmente NON sono disponibili driver per downgrade del s.o. di questo modello, mi parlava addirittura del rischio che non veda il processore (perfin!!!), secondo voi ci saranno sviluppi?

- nell'eventualità di mantenere vista, (ammetto non avessi fino ad ora mai preso la cosa in considerazione) quanta la differenza con 3mb in più di cache e quel gb di ram in più (andranno in dual channel poi!?), li vale quei 300 euro di differenza con l'altro m51 in configurazione con il 9300?!

da listino asus si vede l'm50sn a 1300 senza iva.. quindi arriva a 1550ca..qualcuno ha qualche informazione su quand'andrà in commercializzazione (non on-line)

Soulk1
31-01-2008, 15:40
Ciao Ragazzi,

scusate se sono stato via per un po, ma sono stato alla cassa!!!

E' mio... l'ho comprato... :D

E' leggero e mi sembra anche robusto stasera lo distruggo un po ci faccio girare qualcosa di pesante magari anche qualche benchmark di quelli seri...

Allegherò foto e quant'altro serva se vi interessa

Come qualità prezzo non ha rivali

Saluti

AMD64EVER
31-01-2008, 15:58
Sono a Roma Bufalotta

Il masterizzatore non è light scribe
La scheda video è una 9500M 512 dedicata turbocache
Ha la wireless N e bluetooth e lettore di impronte

Ciao a tutti, sono molto interessato a questo portatile, ma sul volantino non c'è scritto che ha il wifi n, confermate il contrario?

RobyR87
31-01-2008, 16:19
malinverno, oggi stavo per andare al centro primavera.. :-p sei qui in zona allora? :-p eheh

misterxxitalia
31-01-2008, 16:51
sapete per certo che tipo di memoria monta sulla scheda video?ddr2 o ddr3?e poi lo posso acquistare anche di persona a mediaworld?

SpartanX
31-01-2008, 16:57
sapete per certo che tipo di memoria monta sulla scheda video?ddr2 o ddr3?e poi lo posso acquistare anche di persona a mediaworld?

Bella domanda, interessa anke a me

yuri982
31-01-2008, 17:27
Ciao a tutti, sono molto interessato a questo portatile, ma sul volantino non c'è scritto che ha il wifi n, confermate il contrario?

purtroppo non ce l'ha, davvero un peccato.

SpartanX
31-01-2008, 17:29
Wi-Fi 802.11a/b/g

blindwrite
31-01-2008, 17:35

ma che vi frega di sapere se monta ddr2 o ddr3..
le prestazioni sono note... le ho linkate almeno 2 volte in questa discussione
sono 3600punti al 3dmark2006...
va come una 8600gt del g1s, adesso è indifferente se monta delle ddr3 o ddr2, se il pc è abbastanza potente per quello che dovete fare prendetelo...
se le prestazioni vi sembrano troppo basse allora andate su altro.
le caratteristiche tecniche non contano nulla, contano i fatti... e i fatti dicono che attualmente è il più potente 15 pollici

mosaix
31-01-2008, 17:50
..sono stato il primo a segnalarlo..e me lo sono perso

sono appena uscito da MW dell'Aquila....arrivati 8 asus e finiti all'una

cmq...
quuesto qui (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=499580&langId=-1&category_rn=1504)

è esattamente lo stesso? Il prezzo è uguale...a questo punto me lo compro on line...

anzi..è finito pure quello!!!!!!!!!!!!!

tecnologico
31-01-2008, 18:29
iscritto

tecnologico
31-01-2008, 18:43
qualcuno sa le reali differenze con l m50sv?

il io fino ad ora ho trovato:
il procio e l hdmi..c è altro?

zorban81
31-01-2008, 18:56
x la memoria ddr2 o ddr3 non so
ma so di certo ke ha il wifi N che va una meraviglia...dove il portatile ke avevo in prestito(vekkio di solo 2 anni) prendeva a stento...ora piglia il doppio...e il router alice è distante...vedete un pò voi!!:D

blindwrite
31-01-2008, 19:03
x la memoria ddr2 o ddr3 non so
ma so di certo ke ha il wifi N che va una meraviglia...dove il portatile ke avevo in prestito(vekkio di solo 2 anni) prendeva a stento...ora piglia il doppio...e il router alice è distante...vedete un pò voi!!:D

di certo non è merito del draft-n...
se la rete è di tipo b/g (con il router alice) l'unico motivo per cui possa andar meglio è potenza maggiore delle antenne

cruz80
31-01-2008, 19:06
di certo non è merito del draft-n...
se la rete è di tipo b/g (con il router alice) l'unico motivo per cui possa andar meglio è potenza maggiore delle antenne

quoto...ma poi il draft n sul modello da 999€?!:confused:

yuri982
31-01-2008, 19:21
quoto...ma poi il draft n sul modello da 999€?!:confused:

infatti si sarà confuso. Io non lo sto prendendo proprio per questa mancanza. Aspetterò modelli più completi. Inoltre, questo da 999 euro, ce l'ha il bluetooth??

tecnologico
31-01-2008, 19:36
che poi il secondo è l m50sv con un nome diverso

edit c è qualche differenza

essential2
31-01-2008, 21:15
Allora eccomi, appena tornato da mediaworld, vengo al dunque e vi dico la mia:

- Ha proprio un bell'aspetto, era aperto lì cornice nera lucida che inquadra
lo schermo. Subito sotto attacca l'area operativa davvero ben disposta,
la tastiera mi ha convinto parecchio così come il touch e i pulsanti.

- le zone ai lati del touchpad sono ridotte al minimo e anche se spezzano di
colore grigio, non mi hanno dato fastidio ( tendo a preferire il nero uniforme).

- Lo schermo era spento, non posso dire nulla circa la qualità e la visibilità
orizz. e vert.

- La sorpresa maggiore l'ho avuta, chiudendolo, la scocca superiore è
bellissima, veramente di classe, con poche cromature nella zona cam

- Lo spessore è decente, smussato verso l'interno rendendolo ancora
+ sottile

Giudizio a freddo 9.5 :)

Un dubbio mi è venuto solo perchè affianco c'era un toshiba 7500 hd2600 e HD-DVD a 900€...vediamo ci penso su. ;)

slower
31-01-2008, 21:48
ciao ragazzi, l'offerta anche a me sembra molto interessante, l unica cosa che vorrei sapere è la qualità audio che nessuno ha postato.. chi di voi l'ha comprato se ci facesse partire un bel cd a palla ci dice com'è... anche se penso non sarà un hp...

slower
31-01-2008, 22:20
come suono/ qualità casse hp sotto questo profilo è il migliore a mio parere... perchè a quel prezzo su qualcosa dovranno pur risparmiare..

yuri982
31-01-2008, 23:28
Anche meglio dell'audio dell'Acer 5920? Dubito

svario
01-02-2008, 00:19
Secondo voi regge bene vista!?
E quali sono le possibilità future di downgradarlo a xp?
Mi hano rubato il computer asettembre sempre un asus, e questa offerta non me la farei sfuggire per nulla al mondo se sapessi che c'è o ci sarà la possibilità in futuro di piantarci sopra xp.

NMarco
01-02-2008, 03:02
inscritto!

isomerasi
01-02-2008, 04:30
ma l'e-sata ce l'hanno?

Ivano Maria
01-02-2008, 10:31
Ciao a tutti,

...ma insomma LE VOJAM FARE ARRIVARE O NO ste "info LIVE"!!!!!
Mi riferisco sopratutto a ki ha comprato ieri il notebook Asus in oggetto: SIAMO CURIOSISSIMI (uso il plurale xkè certo di interpretare i desideri di tutti i convenuti) di sapere a quali disumane TORTURE l'avete sottoposto e come si è comportato.....
Soddisfa le aspettative? Ha superato i Vostri testS?!?
La Skeda Videa MACINA a dovere tutti inostri bei giokini?
Vi ha messo anche in contatto con gli EXTRATERRESTRI o per questo dobbiam rivolgerci (sempre in casa ASUS) agli attesissimi e promettenti m50sv , m51sn e x55sv ? :D

Ivano Maria
01-02-2008, 10:35
A proposito:

darei un bel BEN ARRIVATO a
NMarco
ke si collega con noi da quella ridentissima Toscana!:)

tecnologico
01-02-2008, 10:35
lo scorso trimestre ha spaccato la serie 5920 dell acer ma a sto giro asus ha fatto il sorpasso....qualità prezzo decisamente migliore

Ivano Maria
01-02-2008, 10:44
lo scorso trimestre ha spaccato la serie 5920 dell acer ma a sto giro asus ha fatto il sorpasso....qualità prezzo decisamente migliore

io NON sono mai stato un grandissimo estimatore di Acer (owiamente sono considerazioni SQISITAMENTE MIE, personalissime o soggettive) perkè sia mio fratello she più di qualke amico hanno avuto (diciamo) "pikoli" problemini,
ke l'Assistenza Acer ha"rapidissimevolmente"e "Brillantemente" risolto in pochissimi secondi: son rimasti TUTTI senza pc per brevi decenni !!! :eek:

invece ho sempre avuto un debole per Asus e HP
(ke dite mi pagheranno per la pubblicità fatta...) :D

tecnologico
01-02-2008, 11:16
ho avuto sottomano un hp nuova serie...un estetica e una qualità dei materiali da paura, molto meglio di asus e forse anche di sony

Ivano Maria
01-02-2008, 11:55
Credo ke in linea di massima la qualità Sony sia fuori discussione, unico problema sono i costi: per aver una macchina buona devi metter in preventivo tanti soldini, e coi tempi che corrono.....!

Poi fin a qualche settimana fa le mie ricerke erano CONCENTRATE sui portatili HP, ke ho smpre cnsiderato robusti, affidabili, con ottima e rapida assistenza (eventuale), dalle eccellenti configurazioni e riki di accessori....inoltre hanno un design veramente FASHION!

Per fortuna davo anke un okiata agli Asus:
le ultime NOVITA' non hanno nulla da invidiar a nessuno!
(e qui mi riferisco agli m50, m51 e x55) Anzi, hanno componentistica superiore. Un esempio?
prova a confrontarli con l' HP dv6790....
e qui stiamo parlando cmq di portatili medio-alti (1000-1500€)

Se poi il discorso si sposta sulla fascia "alto di gamma" e dobbiam cnsiderare makine da €2500....

darm
01-02-2008, 11:57
Che intendi per nuova serie?..quello già al mediaworld a 799?? perkè non mi pare tutta questa novità e c'ho spippolato un poketto...:D

Ivano Maria
01-02-2008, 12:11
Che intendi per nuova serie?..quello già al mediaworld a 799?? perkè non mi pare tutta questa novità e c'ho spippolato un poketto...:D

Sì, quella è la NUOVA SERIE, cioè la dv6700.
esteticamente è IDENTICA alle precedenti dv6400, dv6500 e dv6600 (e son bellissimi per me!), ma owiamnte gli "ingredienti" internamente cambiano e col passar del tempo hanno smpre più arrikito e insaporito il piatto...:Prrr:
PERO'...!!! Dalla serie dv6700 mi aspettavo qualcosina di più !! Tipo SkedeVideo più pikanti: mentre sugli Asus sono arrivate le 512Mb, lì siamo ancora alle 256 (mi riferisco alle GeForce ke a detta del popolo son migliori delle Ati)
A proposito di Ati: vi risulta che la hd2600 (512Mb) ha prestazioni pari o lievementi INFERIORI alla GF 8600 (256Mb) ?

NMarco
01-02-2008, 12:32
chi ha acquistato questo pc vi prego fategli due o tre foto!!!

perchè dalle foto su mediaworld sembra finissimo!!

devo valutare foto reali!!:D

darm
01-02-2008, 12:39
Sono d'akkordissimo con te...ma siamo onesti..una ge force 8400 anke se con 256mb è sempre la stessa schedina scadente e continuano a riproporla..
speravo ke con la nuova serie passassero alla 8600 per i 15 pollici invece continuano a risparmiare su quella...
avrei intenzione di prendere il nuovo 6790el ke dovrebbe essere il topo..quindi sui 1300 euro e poi mi ritrovo una scheda scadente..solo questo è il problema..
adoro l'hp ma le gpu fanno pena...:muro:

Sì, quella è la NUOVA SERIE, cioè la dv6700.
esteticamente è IDENTICA alle precedenti dv6400, dv6500 e dv6600 (e son bellissimi per me!), ma owiamnte gli "ingredienti" internamente cambiano e col passar del tempo hanno smpre più arrikito e insaporito il piatto...:Prrr:
PERO'...!!! Dalla serie dv6700 mi aspettavo qualcosina di più !! Tipo SkedeVideo più pikanti: mentre sugli Asus sono arrivate le 512Mb, lì siamo ancora alle 256 (mi riferisco alle GeForce ke a detta del popolo son migliori delle Ati)
A proposito di Ati: vi risulta che la hd2600 (512Mb) ha prestazioni pari o lievementi INFERIORI alla GF 8600 (256Mb) ?

Ivano Maria
01-02-2008, 12:57
Dakordissimo ankio, per ora l' HP rimarrà per un po in pankina (almeno finkè non si presenterà con delle GPU attuali e adeguate) e in campo scende la ASUS su cui le mie attenzioni si sono concentrate...
e per questo devo anke ringraziare BLINDWRITE ke mi ha fatto scoprire gli M50/M51, la nostra MdWrd con la sua offerta, e google con cui ho scoperto x55 !

D2_WON
01-02-2008, 13:08
Mh... io sto cercando di comprare il portatile e devo dire che appena ho letto le caratteristiche dell' asus pro57sn mi è venuta l'acquolina in bocca. Ho letto forum cercato offerte... è vero che la versione da 999€ è buona l'unica pecca è il processore T8300 ha sempre 2.4G ma ha 3M di cache 2°

non mi ero accorto che esiste PRO57SN-AP0010

che ha come specifiche:
-------------------------------------------------------------------------
Processore: Intel Core 2 Duo T9300(2,50GHz| bus 800MHz | cache 6MB)
Memoria RAM: DDR2 SDRAM - 4096MB (2 x 2048MB)
Hard Disk: SATA 250GB (5400 rpm)
Display: LCD WXGA 15,4" Glare (1280x800 pixel)
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9500M GS (512MB dedicata, DX 10)

Costo: 1299€
-------------------------------------------------------------------------

Alla fin fine per 300€ in più hai 1G di ram e un processore che è nettamente superiore soprattutto perchè ha il doppio della cache di secondo livello che determina migliorie di calcolo impressionanti secondo me...

Mi sa che entro sabato vado a comprarmelo poi vi posto foto e tutto quello che volete.

R3iz
01-02-2008, 13:09

Beh, tanto lievi non direi....:D

tecnologico
01-02-2008, 13:11
http://www.notebookcheck.com/Mobile-Grafikkarten-Benchmarkliste.735.0.html

poco sotto la 8600gt

svario
01-02-2008, 13:19
bah io sta notte ho posto domanda a cui non mi è stata data risposta...
ma va bè. oggi sono andato al med...rld e mi sono innamorato lo stesso.
l'ho appena acceso, silenziosissimo, lo schermo fantastico e la scocca esteran credo, l'unico problema possono essere le ditatate.

Inoltre se pensate che c'è la garanzia casko per un anno beh , credo che con queste macchine l'asuss abbia fatto il colpo grosso!

fra un po' vi posto le immagini.

vi chiedo comunque se potete dare risposta al mio dilemma: su questa macchina si potrà installare xp? fatemi sapere sono ansioso!

malinverno
01-02-2008, 13:28
bah io sta notte ho posto domanda a cui non mi è stata data risposta...
ma va bè. oggi sono andato al med...rld e mi sono innamorato lo stesso.
l'ho appena acceso, silenziosissimo, lo schermo fantastico e la scocca esteran credo, l'unico problema possono essere le ditatate.

Inoltre se pensate che c'è la garanzia casko per un anno beh , credo che con queste macchine l'asuss abbia fatto il colpo grosso!

fra un po' vi posto le immagini.

vi chiedo comunque se potete dare risposta al mio dilemma: su questa macchina si potrà installare xp? fatemi sapere sono ansioso!

Provo a risponderti io...

Credo dipenda tutto dai driver... dovresti contattare asus o prima vedere sul sito se ci sono driver per i tuoi componenti compatibili con XP

Inoltre il problema da quanto leggo in giro, ma non so se è una cosa vera, potrebbe essere il riconoscimento da parte di XP delle nuove CPU... insomma una bella gatta da pelare, ma alla fine penso che un modo ci sia... cavolo se mettono XP sui MAC dobbiamo riuscirci anche noi con un comune ASUS ;)

Aspetto il parere dei più esperti :O :D

Ivano Maria
01-02-2008, 13:49
Ankio dakordissimo con MALINVERNO:
è solo questione di TEMPO e di DRIVE....

Ma sto service pak1 per Vista è servito a qualcosa? o dobbiam attendere il pak2 (come per XP) per risolvere i nostri problemi?

MeneM
01-02-2008, 14:47
Allora qualche benchmark?

Kappa76
01-02-2008, 15:10
Allora secondo me SI, si può mettere XP. Lo sforzo sta nel cercare i driver.

Quoto,

Lenovo nella descrizione dei nuovi thinkpad con penryn dichiara che supportano windows xp, quindi è solo una questione di driver.

Ciauz

Olwen_83
01-02-2008, 15:12
Posso chiedere anch'io un'info???
E tra questo asus pro57sn e l'hp pavillon dv6755el (ram 3GB, 250 GB HD, dual core T7500)?
So che l'asus è l'asus.....infatti sono pazza per quella marca, però so che anche l'hp non è male come qualità/prezzo/assistenza......
attendo info! ^_^

GogetaSSJ
01-02-2008, 15:20
Acquistato questa mattina, una vera bomba!
Ho provato a fare un benchmark con 7zip e nella valutazione totale raggiunge 3998MIPS come calcolo per la CPU. Il mio pc desktop AMD 3200+ raggiunge circa 1600MIPS:cry:
Nella valutazione di windows vista il punteggio è di 4.8, se non sbaglio il valore + basso è quello dell'hdd. Ora non ho il portatile sotto mano e quindi non posso darvi la certezza. In serata avrò modo di installarci qualche giochino per verificare le prestazioni grafiche.

Se volete sapere qualcosa nel dettaglio basta chiedere ;)

pizza78
01-02-2008, 15:21
ho guardato sul sito dell'asus ma i drivers per XP non li ho trovati!
...alcune periferiche sono Intel CHIPSET + WIRELESS + forse LAN....
x la VGA ci sono siti con drivers di terze parti, i drivers più difficili da trovare forse sono l'audio+webcam, ma anche li si ci può lavorare!

per me ci sono buone possibilità.... ma rimane sempre il dubbio processore!!

Una domanda per chi ha acquistato il notebock in esame:
in dotazione c'è un cd di ripristino oppure partizione nascosta?
c'è per caso anche un cd originale di VISTA? (troppo bello)

grazie

pizza78
01-02-2008, 15:23
Ho provato a fare un benchmark con 7zip e nella valutazione totale raggiunge 3998MIPS come calcolo per la CPU. Il mio pc desktop AMD 3200+ raggiunge circa 1600MIPS:cry:
Nella valutazione di windows vista il punteggio è di 4.8, se non sbaglio il valore + basso è quello dell'hdd. Ora non ho il portatile sotto mano e quindi non posso darvi la certezza. In serata avrò modo di installarci qualche giochino per verificare le prestazioni grafiche.

ma il tuo modello è quello a 1000€ o a 1300€??

rave
01-02-2008, 15:41

ciao.... scusa so che se ne è già parlato ma... il processore del tuo è il T8300 o T9300?

La scheda avete detto che è come una 8600GT?

A me sembra buona come offerta.... :cool:

enyan
01-02-2008, 16:23
Semplicemente Fantastico!

Comprato, lo sto già testando.

Presto mi occuperò del passaggio ad xp e vedremo se non riesco a trovare i drivers :p

inoltre sono proprio curioso di vedere questa 9500 gs cosa può diventare con rivqtuner.

ps.
questo portatile non ha lo chassis del modello precedente, è fresco come una rosa, il sistema di ventilazione è posto sul retro (quindi niente aria calda sulla mano) e ripeto che resta fresco e silenziosissimo.

l'audio è eccellente: una realtek Hi def. a 24bit 96khz con l'uscita cuffie digitale

ma che ve lo dico a fare, già sapete tutto! :cool:
infatti prima una bella partita a bioshock:p

appena ho i dati di test e benchmark li posto!!!!!!!

CONSIGLIATISSIMO

a presto :D

D2_WON
01-02-2008, 16:40
Sono stato questo pomeriggio al media(mondo) è l'asus pro57sn da 999€ è già disponibile mentre la versione da 1299€ non è arrivata e presumo arrivi disponibile nei negozi per metà febbraio... dal vivo devo dire che è un bel pc. non ho potuto vedere molto.

Una domanda secondaria... il Windows Vista Home Premium a quanti bit lavora 32 o 64?

Perchè se prendo un notebook con 4GB di ram e 500MB di scheda video e non li posso utilizzare sinceramente mi girerebbero le palle.

La risposta che mi son dato io e che la home premium monta un 32Bit mentre la Ultimate monta un 64bit qualcuno sa qualcosa di +?

Consiglio: Comprate quello da 1299€ fate un sacrificio in più perchè avere il doppio della cache e !G di ram in + non è poco.

matthi
01-02-2008, 16:52
Ciao a tutti....
sapreste dirmi come è l'autonomia di questo pc, quante ore dura da acceso?

darm
01-02-2008, 17:38
sarei curioso di vedere una fotina dei punteggi di vista cosi per farmi un idea...o se propio nn li potete copiare magari scriverli..:D
grazieee...:D

malinverno
01-02-2008, 17:38
Allora sto scrivendo con il nuovo portatile... prima impressione: molto bello e funzionale... ora però arriveranno le prime magagne...

- infatti volevo mettere i 3 mesi di norton antivirus, ma giusto perchè l'ho pagato, ma in realtà non mi fa partire l'installazione... vabbè ho messo su AVG antivirus e subito mozilla firefox

- all'inizio mi chiedeva il riconoscimento delle impronte digitali???
ma dai appna acceso.. non sono memorizzate e quindi passo alla normale procdura di accesso con password... ora però che vorrei mettere il lettore di impronte non capisco come cavolo farlo avviare al posto della password alfanumerica... il libretto dice di attivare da BIOS il TPM... boh proverò se qualcuno lo sa me lo dica però ;)

insomma per il resto lo consiglio a tutti... ottima scocca, robusto, anche bello a mio parere e l'hardware ne abbiamo lungamente parlato..

ll meglio per 999 eurozzi :D

marius9900
01-02-2008, 17:43
Allora sto scrivendo con il nuovo portatile... prima impressione: molto bello e funzionale... ora però arriveranno le prime magagne...

- infatti volevo mettere i 3 mesi di norton antivirus, ma giusto perchè l'ho pagato, ma in realtà non mi fa partire l'installazione... vabbè ho messo su AVG antivirus e subito mozilla firefox

- all'inizio mi chiedeva il riconoscimento delle impronte digitali???
ma dai appna acceso.. non sono memorizzate e quindi passo alla normale procdura di accesso con password... ora però che vorrei mettere il lettore di impronte non capisco come cavolo farlo avviare al posto della password alfanumerica... il libretto dice di attivare da BIOS il TPM... boh proverò se qualcuno lo sa me lo dica però ;)

insomma per il resto lo consiglio a tutti... ottima scocca, robusto, anche bello a mio parere e l'hardware ne abbiamo lungamente parlato..

ll meglio per 999 eurozzi :D
foto... foto... foto...:fiufiu: :D

zorban81
01-02-2008, 18:31
domanda idiota...:D
come fare sti benedetti benchmark...aiutatemi...anke un amico me lo ha kiesto ma...non so come fare....no uccidetemi x la mia ignoranza!!!:help:

matthi
01-02-2008, 19:25
scusate ma il masterizzatore è double layer? e come è l'autonomia della batteria?

NMarco
01-02-2008, 19:52
ragazzi vi prego fateci due fotooooo

ShinyDiscoBoy
01-02-2008, 20:20
Salve a tutti.. L'ho acquistato stamattina dopo un bel periodo di ricerca.. L'ho visto ieri sera guardando il volantino del MW ed ho scoperto che ne stavate parlando bene anche qui... Spero di non aver fatto una scelta affrettata, dovrò usarlo per fare un po' di modellazione digitale con Rhinoceros ed Alias

Windows Vista e tutti i programmi preistallati di asus e office non mi convincono molto.. spero mi potrete aiutare in questo senso..

Al primo avvio cmq si è bloccato mentre avviava il file cdm o cmd.exe di windows... BAH (è rimasta la finestrella del finto dos sul desktop vuoto)

FOTO (http://nightlove.it/upload/Mario/asus/) (purtroppo non sono un fotografo, e si vede...)

Dimenticavo.. il mio è quello da 999 (così "economico" che il ragazzo del mediaw mi ha anche chiesto "ne bastava uno?")
Per qualsiasi altra informazione sono a vostra disposizione (sperando di esservi utile)

Mario

malinverno
01-02-2008, 20:53
Al primo avvio cmq si è bloccato mentre avviava il file cdm o cmd.exe di windows... BAH (è rimasta la finestrella del finto dos sul desktop vuoto)

Ha fatto la stessa cosa anche ame... ma è bastato chiudere la finestra... inoltre in avvio apre anche un altra finestra di prompt che poi sparisce subito...

me lo confermi?

Grazie

NMarco
01-02-2008, 20:56
bellissimo grazie mille...una domanda? la versione a 999 quante prese usb ha?

ShinyDiscoBoy
01-02-2008, 21:05
4 prese USB, una davanti, una a destra e 2 dietro.

Si confermo le finestre di prompt eran due.. io ho riavviato premendo ctrl+alt+canc.. appena ho selezionato riavvia sono apparse le icone e la barra per un secondo.. poi messaggio di errore e poi si è spento .. bell'inizio!!

Mi consola sapere che ha fatto la stessa cosa anche a te.. è un problema di windows immagino.. (eee non sono esperto..)

slower
01-02-2008, 21:18
com'è l'audio?? altri problemi? grazie

yuri982
01-02-2008, 21:44
cavolo ma ha il wi-fi N!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:eek: Com'è possibile? dite che è un errore dell'etichetta?

ShinyDiscoBoy cortesemente puoi verificare se effettivamente hai il modulo wi-fi N??
Sarebbe una grande notizia.

Se poi puoi dirci come va l'audio (magari paragonandolo a qualche altro portatile) faresti un altro grande piacere.

ps: ora tutti ti useremo come cavia, perdonaci :D

ShinyDiscoBoy
01-02-2008, 21:54
Ora sto uscendo e non ho provato l'audio.. magari quando torno!! (anche se non so quanto utile sarà visto che non ho molti ricordi della qualità audio di altri portatili)

La scheda wireless che monta è una intel 4965agn .. correggetemi se sbaglio ma dovrebbe essere questa (http://www.intel.com/network/connectivity/products/wireless/wireless_n/overview.htm)

GogetaSSJ
01-02-2008, 22:19
Anche a me ha dato il problema nella fase di post installazione di vista. In pratica il driver per il lettore di impronte digitali non viene installato correttamente, basta semplicemente inserire il disco dell'Asus e reinstallarlo, poi funziona alla grande ;)
Per quanto riguarda un eventuale ripristino, si può effettuare tramite BIOS e quindi utilizzare la partizione nascosta (non so esattamente quanti gb occupa) oppure tramite il dvd di ripristino fornito dall'asus, che da quanto ho capito non ha bisogno della partizione nascosta, è tutto inserito nel supporto.

Per chi me lo chiedeva, ho preso il T8300 da 999 euro. Ora provo ad installare Crysis e Bioshock, vediamo come vanno :sofico:

matteoxr
01-02-2008, 22:20
Sono andato oggi alla mw ma dovevano ancora arrivare i notebook asus in offerta.
In compenso ho visto l'HP dv6973 in offerta a 799 e l'indice di prestazione è 3,5, dovuto alla scarsa prestazione della scheda video.

Secondo voi sono giustificati i 300€ in più per la versione che monta il T9300?
non riesco a trovare dei benchmark del t8300 e del t9300 per valutare la differenza di prestazioni..

svario
01-02-2008, 23:37
ecco delle foto del mio nuovissimo asus pro57sn da 999 euri!

http://bp2.blogger.com/_fTtuEWt6pDw/R6OmrAl1PqI/AAAAAAAAAAk/eRyFUyXWTJU/s1600/comp%2B001.jpg

http://bp2.blogger.com/_fTtuEWt6pDw/R6OmrAl1PrI/AAAAAAAAAAs/tFtwaVSjP4U/s1600/comp%2B004.jpg

cosa ne pensate!?
Il notebook è molto bello, è pare abbastanza solido (e poi c'è la casko per un anno). La parte superiore sembra nero lucida ma in realtà ha una bella decorazione in trasparenza, simile a quello dell'hp.

Sul lato DESTRO presenta l'alloggio per Express card, una USB, la porta DV, TV Out, uscita DVI-D, uscita schermo, porta modem e porta lan.
Lato SINISTRO lettore dvd cd ecc. e il coso per il lucchetto.
FRONTE invece c'è l'interruttore per wifi e bluetooth, entrata microfono e uscita SPDIF, porta usb(?), e slot di memoria flash.
RETRO invece presenta l'ingresso alimentazione, 2 porte usb e l'ingresso batteria.

per il resto vi posso dire che l'ho tenuto acceso per almeno 8 ore è non l'ho mai sentito fare un rumore, ma proprio niente.
Le casse sono valide anche se credo si debbano impostare per bene con il realtek audio. La scheda video non l'ho ancora sperimentata, spero nei prossimi giorni di impegnarla seriamente!

la batteria non l'ho ancora inserita, domani ci penso..
ho provato appena la webcam e i sembra come al solito valida.

Non scalda per niente sul davanti come faceva il mio vecchio e rubato ASUS Pro31jc, freddo è solido!
Se volete fate pure richieste per foto più specifiche o domande sul funzionamento.

credo di odiare vista... :muro: :muro: :muro:

svario

svario
01-02-2008, 23:49
un cosa che ho dimenticato che mi ha dato un minimo di noia è la lunghezza del cavo che va dalla corrente all'alimentatore è un po' corto, quasi ai minimi termini, circa 60 cm non di più.

anche io ho riscontrato le due finistre in avvio: la prima l'ho chiusa, la seconda è scomparsa in solitaria.

come faccio a vedere se ha il wifi n oppure no!?

svario

DDJ3000
02-02-2008, 00:40
un cosa che ho dimenticato che mi ha dato un minimo di noia è la lunghezza del cavo che va dalla corrente all'alimentatore è un po' corto, quasi ai minimi termini, circa 60 cm non di più.

anche io ho riscontrato le due finistre in avvio: la prima l'ho chiusa, la seconda è scomparsa in solitaria.

come faccio a vedere se ha il wifi n oppure no!?

svario

ciao
puoi postare una immagine delle specifiche tecniche descritte in basso a sinistra del notebook...mi interessa sapere il tipo di "M/B Version"...
grazie:)

DDJ3000
02-02-2008, 00:44
Anche a me ha dato il problema nella fase di post installazione di vista. In pratica il driver per il lettore di impronte digitali non viene installato correttamente, basta semplicemente inserire il disco dell'Asus e reinstallarlo, poi funziona alla grande ;)
Per quanto riguarda un eventuale ripristino, si può effettuare tramite BIOS e quindi utilizzare la partizione nascosta (non so esattamente quanti gb occupa) oppure tramite il dvd di ripristino fornito dall'asus, che da quanto ho capito non ha bisogno della partizione nascosta, è tutto inserito nel supporto.

Per chi me lo chiedeva, ho preso il T8300 da 999 euro. Ora provo ad installare Crysis e Bioshock, vediamo come vanno :sofico:

...puoi leggere il mio ultimo post...mi servirebbe sapere la "M/B Version" del notebook in basso a sinistra...(per esempio notebook Pro31SA...M/B Version: F3SA)
ciao grazie

ShinyDiscoBoy
02-02-2008, 01:05
Ciao, c'è scritto M/B version: M51SN

mentre a me interesserebbe sapere se c'è la possibilità di installare windows xp e se in questo caso si perderebbe la garanzia.. inoltre vorrei sapere se poi è possibile tornare a Vista utilizzando la partizione "recovery"

...ultima cosa se faccio un ripristino adesso mi libero di office trial, norton ecc... ?? Grazie

othersite
02-02-2008, 01:45
Ciao a tutti,
vorrei innanzitutto ringraziarvi perchè con questo 3d mi
state risolvendo il delirio pre vendita :D
vi dico solo che ero quasi convinto a prendere un xps M1530 della Dell,
ma vedendo i nuovi modelli di Asus penso che manderò a quel paese Dell..
Vi comunico però soltanto una perplessità, se l'M50sv ha totalizzato circa 3600 in 3dmark06 un xps m1530 con T7500 totalizza più di 5000... spero che le fonti non fossero sbagliate, ma i Dell sembrano volare... boh!
In ogni caso vorrei tranquillizzare coloro che ricercano la wifi-n dicendo che lo standard nn è ancora stato approvato, quindi è opzionale perchè si parla ancora di draft-n al limite versione 2.0 introdotta da DLink che si dice possa diventare direttamente lo standard con alcuni aggiornamenti firmware..
Attenderemo marzo o più tardi per conoscere il risultato.

TORNANDO ALL VOSTRO NUOVO ASUS: ho notato le ditate :D sul pannello esterno nero lucido, questo potrebbe essere una calamita per i graffi, e cmq potreste fare delle foto o video al monitor e descriverlo come molti hanno fatto in precedenza, facendo riferimento ad angoli di visuale, granularità, brillantezza, contrasto?

othersite
02-02-2008, 01:49
ah, se qualcuno di voi provasse ad installare Ubuntu mi salverebbe davvero!
Ho bisogno di un portatile su cui giri bene Ubuntu e ragazzi non so più dove sbattere la testa, cosa mi dite?:help:

MeneM
02-02-2008, 01:50
Mi sembra davvero una bella macchina ... rimango in attesa di qualche benchmark di giochi.

NMarco
02-02-2008, 01:57
secondo voi provando a richiedere un rimborso licenza di windows ce la facciamo ad ottenerlo?

MeneM
02-02-2008, 02:03
Da quanto ne so è talmente uno sbattimento che effettivamente ne vale la pena solo da un punto di vista "ideale" :)

othersite
02-02-2008, 02:28
vi linko al confronto dei processori ai benchmark (http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html)
a quanto pare prendere un T9300 vuol dire prendere un processore superiore alla serie X7... e in ogni caso un T8300 è al livello di un T7700...
questi asus mi convincono sempre di più.
In ogni caso aspetterò la serie m50sv, il case sembra più solido dalle foto, quelli di mediawo.. sembrano simili alla serie m51, non riesco a trovare i modelli sul sito.

PS:
Per cortesia se riusciste a installare Ubuntu sui nuovi asus sarebbe utile postarli e dare loro visibilità, con queste nuove piattaforme non si sa ancora la compatibilità, e per chi come me usa Ubuntu per lavoro diventerebbe di grandissimo aiuto:)

NMarco
02-02-2008, 03:30
sarò un perfezionista ma posso sapere di che colore sono i led dei tasti di accensione volume ecc?!

Mr_MattiasB
02-02-2008, 08:49
Anch'io ho acquistato ieri pomeriggio l'asus da 999euro alla mw il prodotto sembra molto che valido.
Ma ora vorrei riuscire a produrmi 1 copia su cd o dvd della partizione di ripristino ma non conosco quale sia l'utility di Asus o comunque la procedura per fare questo. Qualcuno mi può aiutare??? Grazie

Mr_MattiasB
02-02-2008, 08:55
Led Accesione Verde quando la batteria è carica, rosso lampeggiante quando è scarica e arancine quando si carica la batteria.
Le spie della wi-fi e bluethoot sono verdi come pure il led della webcam e le spie che indicano il blocco del tastierino numerico oppure della lettara maiuscola

cruz80
02-02-2008, 09:04
La scheda wireless che monta è una intel 4965agn .. correggetemi se sbaglio ma dovrebbe essere questa (http://www.intel.com/network/connectivity/products/wireless/wireless_n/overview.htm)

ah ottimo...quindi,contrariamente a quanto si legge sul sito di MW, anche la versione da 999€ è wifi n...buono

grazie mille per le foto!!! :cincin:

GogetaSSJ
02-02-2008, 09:50
Anch'io ho acquistato ieri pomeriggio l'asus da 999euro alla mw il prodotto sembra molto che valido.
Ma ora vorrei riuscire a produrmi 1 copia su cd o dvd della partizione di ripristino ma non conosco quale sia l'utility di Asus o comunque la procedura per fare questo. Qualcuno mi può aiutare??? Grazie

Nella confezione trovi già un dvd di ripristino, non serve farlo!

tecnologico
02-02-2008, 09:52
ieri sono stato al mediaworld a vederlo...bello fuori e bello dentro...una cosa non mi ha convinto..il punto il cui la base è attaccata alla plastica dell interno..

zorban81
02-02-2008, 10:27
domanda idiota...
come fare sti benedetti benchmark...aiutatemi...anke un amico me lo ha kiesto ma...non so come fare....no uccidetemi x la mia ignoranza!!!

Mr_MattiasB
02-02-2008, 10:28
Nella confezione trovi già un dvd di ripristino, non serve farlo!

Grazie mille

Anselmo83
02-02-2008, 10:38
Una cosa.. Ma questi 3Gb di ram vanno o no in dual channel?

cruz80
02-02-2008, 10:47
domanda idiota...
come fare sti benedetti benchmark...aiutatemi...anke un amico me lo ha kiesto ma...non so come fare....no uccidetemi x la mia ignoranza!!!

3dMark06 (http://www.hwupgrade.it/download/file/2567.html)

vedi quanti punti fai..;)

D2_WON
02-02-2008, 11:16
Una cosa.. Ma questi 3Gb di ram vanno o no in dual channel?

Mh... secondo me non sono in dual channel semplicemente perchè sono un banco da 2G e un banco da 1G il dual channel lo fai su banchi identici...

Domanda per chi lo ha sotto mano!!!!
Ho visto che cè il numpad nella tastiera... cosa buona e giusta ma i tasti sono piccoli? ci scrivi bene?

Anselmo83
02-02-2008, 11:39
Mh... secondo me non sono in dual channel semplicemente perchè sono un banco da 2G e un banco da 1G il dual channel lo fai su banchi identici...

Domanda per chi lo ha sotto mano!!!!
Ho visto che cè il numpad nella tastiera... cosa buona e giusta ma i tasti sono piccoli? ci scrivi bene?

Se non sono in dual channel è uno scandalo, c'è un decadimento prestazionale netto tra il dual ed il single.

othersite
02-02-2008, 11:49
domanda idiota...

guarda se vuoi collocarcelo in un elenco di altri notebook per confrontarlo, puoi usare:

wPrime(cronometra i tempi di elaborazione multi-thread e in pratica usa tutti e due i core e potremmo confrontare i nuovi processori con quelli della serie T7000)

3dmark06(come hanno già anticipato, considera che i giochi sono la cosa più complessa da far girare)

PCmark05(fa una valutazione complessiva delle prestazioni)

HDTune(misura le prestazioni dell'hard disk)

quelli che potrebbero essere interessanti sono 3dmark06 e wPrime, ovviamente se ha voglia:D potresti prendere come esempio questo link (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4135)

D2_WON
02-02-2008, 11:56
Se non sono in dual channel è uno scandalo, c'è un decadimento prestazionale netto tra il dual ed il single.

Se vuoi delle memorie in dual channel devi prenderle per lo meno di numero pari tipo 1G ( 2x 512M) 2G ( 2x1024M) 4G(2x2048M)...

Questo portatile ha il TPM (Trusted Platform Module)?????

othersite
02-02-2008, 11:57

se è 3GB non può essere Dual Channel, sono d'accordo con voi, ho letto che i banchi di ram devono essere della stessa dimensione, conviene al momento dell'acquisto prendere chiedere se si può sostituire il banco da 1GB con quello da 2, quando presi il vaio 4anni fa me lo fecero da Fnac lasciando intatta la garanzia, provate a chiedere

Mi chiedo pure se per caso hanno inserito 1GB NAND di Turbo memory, dovrebbe accelerare l'avvio del sistema operativo, ma forse crea problemi con altri sistemi operativi come XP e Ubuntu, ma si dovrebbe provare

ShinyDiscoBoy
02-02-2008, 12:18
Il tastierino numerico mi sembra un'ottima cosa.. e mi trovo abbastanza bene nell'usarlo (ma io sono già abituato ad avere tutti i tasti appiccicati perchè hp una tastiera "slim" anche sul fisso)

Quando la carica della batteria si è interrotta la spia del mio non era verde ma si è spenta !! Qualcuno può confermare ?

Ultima domanda stupida (purtroppo non ho mai avuto a che fare con i portatili) .. dato che c'è la partizione di recovery che "comprende un'immagine del sistema operativo, i driver e le utilità installate dal fabbricante.." e che può essere richiamata "premendo F9 in fase di caricamento iniziale", e che c'è anche il DVD di ripristino che consente di fare le stesse cose, è possibile provare ad installare qualche altro sistema operativo e poter tornare all'origine in qualsiasi momento in futuro? Per quanto riguarda la garanzia? (questa forse è ancora più stupida)
Grazie...

Comunque aspetterò anche il consiglio dell'utente (ora non ricordo il nome) che stava cercando i dirver per XP !! :rolleyes:

othersite
02-02-2008, 12:32
bella domanda!! speriamo!

ma sbaglio o sti modelli non hanno l'HDMI?

MeneM
02-02-2008, 12:38
Per 1000 euro volevi una 8800 ?

othersite
02-02-2008, 12:52
veramente secondo me è buona,
in italia non è stata ancora confrontata per bene, ma in germania
pare di si, guardate qui (http://www.notebookcheck.com/NVIDIA-GeForce-9500M-GS.7635.0.html)

è leggermente superiore alla NVidia 8600GT, e supporta la DX 10.0...
e visto che non si trova qualcosa di questo livello a 1000euro direi che potremmo accontentarci:)

D2_WON
02-02-2008, 12:58
Per 1000 euro volevi una 8800 ?

ha ragione la 9500M GS non sarà un portento ma è circa uguale a una 8600M GT dai brench su internet è migliore di poco ma migliore.

Ho chiesto dei tasti piccoli perchè se cè il numpad devo ridurre la tastiera normale di poco ma sempre ridurla.

bassk5
02-02-2008, 13:38
domanda idiota...

Ciao!
Allora cerca con google e installa nel pc i seguenti programmi

PCMark05
Futuremark 3DMark05
3dmarck05
3DMark06 CPU

esistono anche le versioni 06... vedi tu

una volta installata avviali uno alla volta e chiudi altri programmi e lancia il test
non prendere paura se le immagini diventano a scatti o altro..attendi un po' e ti uscirà un punteggio!

aspettiamo fiduciosi i punteggi

bassk5
02-02-2008, 13:42
qualcuno sa dirmi se il PRO57sn o m51sn
monta le ddr2 o le ddr3 sulla scheda grafica?
sto impazzendo a prenderle

othersite
02-02-2008, 13:59
qualcuno sa dirmi se il PRO57sn o m51sn
monta le ddr2 o le ddr3 sulla scheda grafica?
sto impazzendo a prenderle

Nei benchmark che si vedono qui (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html) si vede che la velocità della memoria per la 9500GS è 400MHz quindi DDR2, mentre per la 8600GT è 700MHz cioè GDDR3, quindi se non ho mal capito, la 9500 è superiore alla miglior versione della 8600GT esclusa ovviamente la SLI per ovvie ragioni, nonostante la memoria più lenta.

ahhh basta fare i nerd!!:D ragazzi tanto a meno che non vogliamo andare a lavorare al CERN, direi che ci si può accontentare, mi sa che stasera vado a prenderlo e bon!

bassk5
02-02-2008, 14:17
Nei benchmark che si vedono qui (http://www.notebookcheck.net/Mobile-Graphics-Cards-Benchmark-List.844.0.html) si vede che la velocità della memoria per la 9500GS è 400MHz quindi DDR2, mentre per la 8600GT è 700MHz cioè GDDR3, quindi se non ho mal capito, la 9500 è superiore alla miglior versione della 8600GT esclusa ovviamente la SLI per ovvie ragioni, nonostante la memoria più lenta.

ahhh basta fare i nerd!!:D ragazzi tanto a meno che non vogliamo andare a lavorare al CERN, direi che ci si può accontentare, mi sa che stasera vado a prenderlo e bon!

puoi darmi i link del benchmark?
grazie

othersite
02-02-2008, 14:21
figurati,
ma te l'ho dato..
rileggi il post :)

bassk5
02-02-2008, 14:39
non mi ero accorto del link!
grazie

enyan
02-02-2008, 14:54
downgrade a xp riuscito senza problemi.
le componenti che non ho potuto installare sono:
bluetooth
fingerprint

la memoria è dual channel,
esattamente è: dual channel L-shaped.

la 9500gs non può essere moddata con rivqtuner a modelli superiori (è lo stesso chip della 8600gts) però regge molto bene l'overclock, e non ha problemi di reset alle frequenze di default.

il procio t8300 viene correttamente riconosciuto con le sue SS4.

a presto!

bassk5
02-02-2008, 15:01
downgrade a xp riuscito senza problemi.
le componenti che non ho potuto installare sono:
bluetooth
fingerprint

la memoria è dual channel,
esattamente è: dual channel L-shaped.

la 9500gs non può essere moddata con rivqtuner a modelli superiori (è lo stesso chip della 8600gts) però regge molto bene l'overclock, e non ha problemi di reset alle frequenze di default.

il procio t8300 viene correttamente riconosciuto con le sue SS4.

a presto!

hai fatto qualche prova di benchmark?

ShinyDiscoBoy
02-02-2008, 15:13
enyan

a parte le prime 3 righe, il resto per me è tutto arabo..
comunque se sei proprio paziente potersti scrivere se la procedura è quella "normale" ? Cioè:
inserisco il cd di xp
riavvio
formatto la partizione dove è installato Vista (lasciando intatta quella di recovery?)

Se così dovesse essere vuol dire che potrai tornare a Vista in qualsiasi momento in futuro?
Questa procedura non invalida la garanzia?? GRAZIE !! :help:

var
02-02-2008, 15:47
salve a tutti,

anch'io sarei interessato a questo notebook.
due domande, su tutte. come si comporta in termini di autonomia (quante ore)? qualcuno è riuscito a installare correttamente Ubuntu? va bene?

grazie. :)

saluti

pizza78
02-02-2008, 17:27
ma questo prezzo 999€ è una offerta MW da prendere al volo solo per pochi pezzi oppure è il prezzo di listino??

ELISAECARLO
02-02-2008, 17:34
salve a tutti sono nuovo e non molto approfondito, quindi voglio chiedervi consiglio su quale portatile acquistare tra questi due:
asus pro 57sn a 999 euro
oppure
ACER Aspire 5920_602G25
Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicata
ad euro 949.
grazie mille per l'aiuto

marius9900
02-02-2008, 17:48
salve a tutti sono nuovo e non molto approfondito, quindi voglio chiedervi consiglio su quale portatile acquistare tra questi due:
asus pro 57sn a 999 euro
oppure
ACER Aspire 5920_602G25
Intel Core 2 Duo T7500 (2.20GHz, 4MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 2048MB - Display 15.4" TFT WXGA CrystalBrite
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Webcam 0.3Mpixel - Gigabit Ethernet - HDMI - S/PDIF - Design Gemstone
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 512MB dedicata
ad euro 949.
grazie mille per l'aiuto

asus

ELISAECARLO
02-02-2008, 18:11
mi potresti dire il perche' acquisteresti l'asus?

fantasma_diabolico
02-02-2008, 18:25
mi potresti dire il perche' acquisteresti l'asus?

perchè??
1)processore intel peryn
2)3gb di ram
3)scheda video migliore (clock maggiore delle memorie)
4)2 anni di garanzia, + 1 di casko
5)nuova serie asus con tecnologia infuzione, schermo con sensore ambientale (nella serie M50/51 è presente, non sono certo che ci sia nella serie custom per mediaworld, bisognerebbe che i possessori provassero)
6)l'unico 15" con tastierino numerico
mi sembra siano sufficienti queste differenze per preferire l'asus:D

fantasma_diabolico
02-02-2008, 18:31

non prendete per oro colato quello che scrivono in quel sito...
ovviamente hanno sbagliato (a dire il vero è corretto, ma è fuorviante) a riportare le frequenze di funzionamento delle schede
per la 9500gs hanno scritto 400Mhz (ma vanno moltiplicate per due) quindi lavora a 800mhz
mentre per la 8600gt hanno scritto il valore già moltiplicato (700mhz)

poi il fatto che siano o meno gddr2/gddr3 in quel sito non è specificato, e nulla si può dedurre dalle frequenze perchè 800mhz sono ottenibili con gddr2 tanto quanto che con le gddr3.

le prestazioni sono note, sono il max per un 15 pollici (al momento, in attesa delle hd3650), quindi se avete dubbi sulle prestazioni fateveli passare:D

giankaste
02-02-2008, 20:15
Iscritto :D

coiessa
02-02-2008, 20:24
in conclusione che n dite?

è da prendere o no???

non ci sono altri negozi con un prezzo migliore?

amedeoeleonora
02-02-2008, 21:01
ciao a tutti mi sono appena registrato ma già da giorni che seguo questa discussione...
sono andato da un rivenditore di pc chiedendo informazioni di questo computer però la versione da 1300 euro e il tizio mi ha detto che si tratta di un pc molto potente...cosa strana che mi ha detto è che dal punt dove si serve lui riesce a farmi anche uno sconto maggiore(strano perchè già sul listino proprio del sito asus lo porta a 1311 euro, come fa ancora di più a scontarlo...vabbè ....)

a quanto sento però nelle discussioni ci sono pareri contrastanti...vorrei sapere qualcosa di più da chi lo ha già acquistato...anche se è quello da 1000 euro mi va bene sapere lo stesso come va...batteria...riscaldamento...risposta ai giochi pesanti di grafica...audio....ecc.....connettività...come va se montato xp....problemi vari....

grazie

othersite
02-02-2008, 22:00
non prendete per oro colato quello che scrivono in quel sito...
ovviamente hanno sbagliato (a dire il vero è corretto, ma è fuorviante) a riportare le frequenze di funzionamento delle schede
per la 9500gs hanno scritto 400Mhz (ma vanno moltiplicate per due) quindi lavora a 800mhz
mentre per la 8600gt hanno scritto il valore già moltiplicato (700mhz)

poi il fatto che siano o meno gddr2/gddr3 in quel sito non è specificato, e nulla si può dedurre dalle frequenze perchè 800mhz sono ottenibili con gddr2 tanto quanto che con le gddr3.

le prestazioni sono note, sono il max per un 15 pollici (al momento, in attesa delle hd3650), quindi se avete dubbi sulle prestazioni fateveli passare:D

grazie per il chiarimento :) se ho paura che le cose sono ancora diverse:

8600GT (http://www.nvidia.com/object/geforce_8600M.html)

9500GS (http://www.nvidia.com/object/geforce_9500M.html)

hanno sbagliato semplicemente a scrivere sulla 9500M
le due schede sono praticamente identiche.
Da wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/GeForce_8).
Le gddr3 hanno solo una velocità di clock superiore, arrivano a 1.4GHz o anche a 2Ghz nella versione GTX, la velocità massima supportata da entrambe le schede dovrebbe essere 700x2... 1.4Ghz in dual channel con gddr3, quindi le due schede sono molto simili, resta il fatto che forse i benchmark non sono attendibili.

D2_WON
02-02-2008, 23:15
ciao a tutti mi sono appena registrato ma già da giorni che seguo questa discussione...
sono andato da un rivenditore di pc chiedendo informazioni di questo computer però la versione da 1300 euro e il tizio mi ha detto che si tratta di un pc molto potente...cosa strana che mi ha detto è che dal punt dove si serve lui riesce a farmi anche uno sconto maggiore(strano perchè già sul listino proprio del sito asus lo porta a 1311 euro, come fa ancora di più a scontarlo...vabbè ....)

a quanto sento però nelle discussioni ci sono pareri contrastanti...vorrei sapere qualcosa di più da chi lo ha già acquistato...anche se è quello da 1000 euro mi va bene sapere lo stesso come va...batteria...riscaldamento...risposta ai giochi pesanti di grafica...audio....ecc.....connettività...come va se montato xp....problemi vari....

grazie

Ma guarda se vuoi un consiglio... fai come farò io... aspetto metà febbraio quando arriverà al mw il pc da 1299€?

Perchè le differenze tra quello da 999€ a quello da 1299€ sono 3
1) 300€ di differenza
2) 1 Giga di Ram in più
3)il processore differente da T8300 a T9300 cosa cambia?
hai 2.5GHz invece di 2.4Ghz e la cache L2 è raddoppiata da 3MB a 6MB

Conclusioni:
Se hai i 300€ in più merita perchè se devi giocare avere un processore veloce aiuta parecchio, certo se devi scrivere solo su notepad di certo non spendi 1300€, il sistema operativo Ho9me Vista Premium non sfrutterà mai tutta la ram è vero perchè ci sarà la versione a 32bit invece che 64bit
Ma se pensi al futuro con 300€ in piu hai un pc che ti durerà tanto.

fantasma_diabolico
02-02-2008, 23:35
Ma guarda se vuoi un consiglio... fai come farò io... aspetto metà febbraio quando arriverà al mw il pc da 1299€?

Perchè le differenze tra quello da 999€ a quello da 1299€ sono 3
1) 300€ di differenza
2) 1 Giga di Ram in più
3)il processore differente da T8300 a T9300 cosa cambia?
hai 2.5GHz invece di 2.4Ghz e la cache L2 è raddoppiata da 3MB a 6MB

Conclusioni:
Se hai i 300€ in più merita perchè se devi giocare avere un processore veloce aiuta parecchio, certo se devi scrivere solo su notepad di certo non spendi 1300€, il sistema operativo Ho9me Vista Premium non sfrutterà mai tutta la ram è vero perchè ci sarà la versione a 32bit invece che 64bit
Ma se pensi al futuro con 300€ in piu hai un pc che ti durerà tanto.

come durata nel tempo, saranno la stessa e identica cosa...
4gb di ram con un sistema a 32 bit non servono... (e in ogni caso il guadagno in termini di prestazioni tra 3gb e 4gb è ridicolo anche in un sistema 64bit)
l'unica differenza è il processore... e di certo non vale 300€... fanno esattamente le stesse cose (e entrambi sono superiori al t7700 considerato fino ad ieri il top), e quando sarà obsoleto uno lo sarà anche l'altro...
io tra quelle due offerte non avrei dubbi, molto più vantaggiosa quella da 999€

darm
02-02-2008, 23:55
zauuuu...potete mettere uno screen dell'indice delle prestazioni con i punteggi che assegna vista, cosi da farmi un idea..grazie..:D :D :D

Jazzy
03-02-2008, 00:23
Salve a tutti, ho visto anch'io da MW questo notebook Asus, e dalle caratteristiche sembra davvero un buon acquisto... volevo alcune info dai fortunati che già lo hanno preso ;):

1) com'è come rumore (ventole, hard disk)?
in particolare, nella mia ignoranza penserei che la nuova architettura a 45 nm dei processori Penryn li renda meno "caldi" dei predecessori... e quindi meno bisognosi di ventilazione... mi sbaglio?

Dall'altro lato, una scheda grafica con così tanta memoria mi fa pensare ad una gran quantità di calore prodotto, e quindi ad un rumore supplementare per dissiparlo... è così?

Siccome non farei un uso ludico del pc, ma più che altro di applicazioni Office, Internet, qualcosa di musica e fotoritocco, questo potrebbe risparmiarmi un pesante coinvolgimento delle ventole, e quindi assicurare maggiore silenziosità? Oppure il sistema di dissipazione opera a regime sostenuto anche in questi casi di utilizzo "light"?

2) come vi sembra la tastiera? Ha un tocco di buona qualità?

3) c'è il lettore di impronte digitali? Altrimenti, cos'è quell'attrezzo tra i due tasti del touchpad?

4) la novità del processore e della scheda video possono creare problemi ad un newbie per installare una distro Linux di quelle "facili"? Voi avete già provato?

Scusate le domande "banali", e grazie dell'aiuto (anche per il dowungrading a Xp)! :)

nevermind-974
03-02-2008, 08:45
1) com'è come rumore (ventole, hard disk)?
silenziosissimo. Ho avuto per due giorni un hp dv6693 ma questo è un altro pianeta

Dall'altro lato, una scheda grafica con così tanta memoria mi fa pensare ad una gran quantità di calore prodotto, e quindi ad un rumore supplementare per dissiparlo... è così?
ancora non c'ho mai giocato ma sia come calore che come rumore è molto inferiore al hp dv6693 che aveva un T7700 e una geforce8400

Siccome non farei un uso ludico del pc, ma più che altro di applicazioni Office, Internet, qualcosa di musica e fotoritocco, questo potrebbe risparmiarmi un pesante coinvolgimento delle ventole, e quindi assicurare maggiore silenziosità? Oppure il sistema di dissipazione opera a regime sostenuto anche in questi casi di utilizzo "light"?
in applicazioni del genere la ventola non si accende quasi mai, sta sempre bassa

2) come vi sembra la tastiera? Ha un tocco di buona qualità?
la tastiera è buona, una cosa molto ma molto comoda la presenza del tastierino. COmunque molto silenziosa.

3) c'è il lettore di impronte digitali? Altrimenti, cos'è quell'attrezzo tra i due tasti del touchpad?
si esatto è proprio il lettore d'impronte digitali

4) la novità del processore e della scheda video possono creare problemi ad un newbie per installare una distro Linux di quelle "facili"? Voi avete già provato?
ho provato ad installare ubuntu, ma ancora non riesco a far andare audio e la scheda video nonostante abbia i suoi driver non lavora alla perfezione. Con i filmati fa lavorare la cpu, cosa che non dovrebbe. però forse ancora devono uscire driver linux per la 9500

Scusate le domande "banali", e grazie dell'aiuto (anche per il dowungrading a Xp)! :)

comunque come qualità generale, è eccellente, anche per la composizione della scatola. ha il cd di ripristino(cosa che l'hp non aveva), il cd oem di nero, il cd dei driver di vista.
L'unico appunto è che sia il mio che quello del mio amico non batte paro. Per capirci sul tavolino se premo nell'angolo in basso a destra del notebook,l'angolino scende.
Ma questa penso sià l'unica pecca.
AH, da notare che sul libretto d'istruzioni ci sono anche le indicazioni per come cambiare ram e hard disk!

tecnologico
03-02-2008, 08:47
una cosa che non mi è piaciuta c è: il pulsantino di apertura mi è sembrato molto ballerino

matthi
03-02-2008, 08:58
Scusate ma come è l'autonomia???? :confused:

coiessa
03-02-2008, 09:17
ha il bluetooth?

hdmi?

dove trovo tutte le caratteristiche tecniche?
sul sito asus niente...

nevermind-974
03-02-2008, 09:18
Scusate ma come è l'autonomia???? :confused:

non ho provato ma per le prove che ho fatto solo con batteria,penso dovrebbe essere sulle classiche due orette..

matteoxr
03-02-2008, 09:29
ha il bluetooth?

hdmi?

dove trovo tutte le caratteristiche tecniche?
sul sito asus niente...

Ha il Bluetooth ma non ha l'hdmi. Alcune caratteristiche tecniche le trovi sul sito MW.

coiessa
03-02-2008, 09:33
e la tv digitale terrestre incorporato lo ha?

enyan
03-02-2008, 10:16
traduzione parziale dall'arabo:

la memoria è dual channel (qualcuno aveva dei dubbi... )-> le schermate di avvio mostrano chiaramente che lo è)

9500 gs overclocking e modding -> tra le altre cose rivatuner permette di modificare via software la skeda video in un altro modello (infatti è normale per i produttori produrre pochi chipset e vendere le schede [tipo 8400 8600 9500, ...] come modelli diversi in base alla qualità del singolo pezzo prodotto)
ad esempio quindi: se hai una 8400 basta che gli dici che è una 8500 (perchè è così: hanno lo stesso chipset)
o una 9500gs una 8600gts (come nel nostro inutile caso,...)

molte schede video hanno un blocco nel bios firmware che impedisce di accelerare oltre le frequenze di default. (anche la mia 8400M aveva questo problema). questo non è il caso invece, quindi si può overclokkare la scheda senza problemi (e senza bisogno di modifiche pericolose).

overclocking -> core: 600mhz shader: 1300mhz memory: 600mhz
comunque possono salire ancora, appena ho un attimo verifico fino in fondo.

benchmark -> non ho avuto il tempo, sorry.

qualità generale del notebook: ottima, è il miglior portatile in questa fascia di prezzo e su queste cose sono molto pignolo :fagiano:

durata batteria -> non ancora, sorry

da vista a xp -> i drivers per xp sono tutti sul cd dei drivers in dotazione!!! dont worry! tranne bluetooth e lettore di impronte digitali.
i drivers della scheda video ci sono ma io ho scelto quelli che trovate su laptop2go
i drivers della scheda audio ci sono ma io ho scelti quelli sul sito della realtek , più aggiornati.

cosa manca al portatile: una porta esata (sul modello da 1300 pippi mi pare ci sia), ma monterò presto una firewire800 con hdd esterno:D ; una porta hdmi (v.sopra), ma il dvi mi confermano che è come hdmi ma senza portare anche l'audio (e controllo remoto ma non ho idea a cosa possa servire se qualcuno lo sa mi illumini), quindi chissene.
manca anche: un buono sconto per gardaland, la foto di raffaella carra, un periodo di prova per tutti i migliori virus in commercio.:banned:

coiessa
03-02-2008, 10:26
quindi come si fa per montare l'xp?
e i driver del bluetooth e del coso delle impronte digitali per xp si trovano?

mi dicevano che se togli il vista perdi la garanzia...

è vero?

TreSp
03-02-2008, 10:38
comprato anche io ieri...
impressioni più che positive, silenziosissimo e scalda molto molto poco. provato a giochicchiare a portal, tra l'altro con tutti gli effetti attivati, ogni tanto la ventolina inizia a girare e si spegne dopo un paio di minuti, segno che anche il raffreddamento è molto efficiente.
3kg di peso, a metà tra un pc portatile e un desktop replacement potendo assolvere egregiamente le funzioni di entrambi... sinceramente non ho quasi parole, per il prezzo a cui viene venduto poi è sicuramente il miglior affare da molto tempo a questa parte.

appunto finale, sotto la stessa sigla pro57sn e allo stesso prezzo 999euro sembrano esisterne diverse versioni. 2+1gb di ram o 2+2, t8300 o t8100. misteri....

darm
03-02-2008, 10:56
Ma l'ingresso ExpressCard ce l'ha??..perkè sarei interessato ad usare la mia skedina per vederci la tv...??
inoltre l'indice di vista come è??..ness1 mi ha ancora risposto...:muro:

pizza78
03-02-2008, 11:01
ma questo prezzo 999€ è una offerta MW da prendere al volo solo per pochi pezzi oppure è il prezzo di listino??:help:

amedeoeleonora
03-02-2008, 11:12
ragazzi ma ancora non è chiaro se c'è o no differenza tra la scheda video 9500 e una 8600.....?????
ne vale la pena spendere 300 euro in più?

amedeoeleonora
03-02-2008, 11:28
ragazzi ho guardato bene sul sito dell'asus e guardando i vari pc...quello proposto dalla medW a 1300 è praticamente la serie M50SV sul sito dell'asus...
ho notato però che sul sito c'è scritto che ci sono 3 giga di RAM invece su medW dice 4 giga..questo mi sembra strano perchè se il pc nasce con 3 giga espandibili non credo che la medW si prenda la briga di montare un altro giga...secondo me c'è un errore nella descrizione della mediW...
che ne pensate?