View Full Version : asus pro57sn
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
Sig. Anderson
12-03-2008, 12:36
Ecco una schermata di 3Dmark06 sul pc asus pro57sn con la 9500gs.
Ciao
Anselmo83
12-03-2008, 13:01
ciao,sono un possessore le pro57sn con la 9500gs.Volevo chiedere a quanti avessero il pc o anche il pro58 che temperature registrano sotto sforzo....grazie!
le mie sono 52 per il processore,92-93 per la scheda video overclokkata!
vi ringrazio,ciao a tutti
Identiche alle mie;)
Identiche alle mie;)
che cosa usate per le temperature? inoltre esiste qualche applicazione per regolare la frequenza di cpu e gpu a piacere e per regolare le ventole?
Qualcuno ha provato l'uscita dvi (9500gs) su tv hd ready o full hd?
Ichisuke
12-03-2008, 19:08
Scusate qualcuno mi sa dire se nel modello che viene venduto a 1300€ su mediaworld online il lettore hddvd fa anche da masterizzatore(cd/dvd ovviamente)?
Grazie!
starscream
12-03-2008, 19:55
domandona!!
l'ho preso oggi da euronics!!
dentro ci sono 2 cd, unoi con i driver e uno "di ripristino"!!
quest'ultimo contiene una copia di windows vista?
nn devo fare niente backup prima di installare roba??
sapete come funziona il ripristino, è una nuova installazione con format della precedente??
grazie!!
quello di mediaworld con hd-dvd ovviamente fa anche da masterizattore dvd e cd ^_-
Il dvd di ripristino lo avvii facendo fare il boot di sistema da dvd, potrai scegliere fra 3 opzioni (formatta solo prima partizione, entrambe...) e dopo il sistema verrà portato allo stato iniziale, ovvero la prima istallazione del OS. Durante il tutto ti chiede il dvd dei driver e li mette lui in automatico...
Ciò si può fare anche dalla partizione prensete di default sull'hd
starscream
12-03-2008, 21:12
quello di mediaworld con hd-dvd ovviamente fa anche da masterizattore dvd e cd ^_-
Il dvd di ripristino lo avvii facendo fare il boot di sistema da dvd, potrai scegliere fra 3 opzioni (formatta solo prima partizione, entrambe...) e dopo il sistema verrà portato allo stato iniziale, ovvero la prima istallazione del OS. Durante il tutto ti chiede il dvd dei driver e li mette lui in automatico...
Ciò si può fare anche dalla partizione prensete di default sull'hd
grazie, ho capito!
ma il dvd praticamente contiene la versione completa di vista??
Ichisuke
12-03-2008, 21:25
Poi scusate ma 1300€ è veramente il prezzo solo se si compra online oppure se vado in un punto vendita lo pago uguale....? magari non sanno neanche loro cosa fanno....:p ..... no eh?
preso da euronics sabato scorso.
Oggi il tasto B della tastiera ha ceduto (un angolino della linguetta interna).
Qualcuno sa a chi rivolgermi per la sostituzione?
E i tempi soprattutto...non vorrei restare senza 15 giorni senza pc per un'operazione che richiede 5 secondi.
Ichisuke
13-03-2008, 11:40
preso da euronics sabato scorso.
Oggi il tasto B della tastiera ha ceduto (un angolino della linguetta interna).
Qualcuno sa a chi rivolgermi per la sostituzione?
E i tempi soprattutto...non vorrei restare senza 15 giorni senza pc per un'operazione che richiede 5 secondi.
Scusa mi puoi dire quale modello e a quanto...? sul sito euronics purtroppo non c'è nemmeno la marca asus fra i portatili disponibili.
Grazie!
Scusa mi puoi dire quale modello e a quanto...? sul sito euronics purtroppo non c'è nemmeno la marca asus fra i portatili disponibili.
Grazie!
pro57sn-AP017C a 1199 euro.cmq sulsito c'è ancora il "volantone" da sfogliare (vale dal 6 marzo, per 10 gg)
Ichisuke
13-03-2008, 18:39
pro57sn-AP017C a 1199 euro.cmq sulsito c'è ancora il "volantone" da sfogliare (vale dal 6 marzo, per 10 gg)
Sì grazie! Avevo infatti visto un post precedente del volantone.
Il portatile non è per me, sto consigliando un acquisto e questo credo sia "obbligatorio" per avere un notebook performante su tutti i lati, certo la scheda video non è il massimo ma anche i soldi non crescono sugli alberi :O
starscream
13-03-2008, 22:09
forse sono tarato io, ma nn riesco a far funzionare internet sul nuovo pro57sn...
ho alice flat..
su altri pc(ma con xp) mi è bastato inserire il plug e la rete funzionava...magari con l'attenzione di mettere di rilevare automaticamente gli indirizzi...
con vista , e il mio nuovo pargolo, come devo fare???
riguardo ad Alice, all'inizio mi stavo disperando ma ti posso dire che non devi istallare assolutamente niente per connetterti in wifi!! devi solo digitare la chiave(non ricordo come si chiama wpa o qualcosa del genere).
lo puoi fare tramiti connessioni etc..
starscream
14-03-2008, 14:06
in wireless funge bene,nn so come fargli digerire la lan di casa data da alice flat!!
inoltre, come mai nel software di partizionamento interno i vista questo nn mi fa ridurre la partizione c (contente vista) sotto igli 80 gb???
odioso!
inoltre, anche a voi il led di accesso allìhard disk spesso è acceso? carica sempre come un pazzo!!
la lan via cavi non l'ho provata... la wlan invece va perfetta
starscream
15-03-2008, 14:40
un dubbio..
la funzione risparmio energetico è una cosa di vista o un utility del notebook?
poi non ho capito come funziona, si presenta con 4 opzioni:
high performance
enterteinment
quiet office
battery save
a cosa corrispondono esattamente?come limitano il pc?
l'altro giorno lavoravo in cad, andava non bene, poi mi sono accorto che ero in battery save, ho messo high performance e tutto è migliorato drasticamente, come è ovvio che sia...
queste impostazioni agiscono limitando cpu e ram???
inoltre, se installo xp su un altra partizione ho ancora questa utility??
è un utility asus...
limita le prestazioni cpu minime, massime, ecc ecc...
Per vedere il tutto clicca col destro sull'icona della batteria (barra di avvio) e poi vai su power4gear extreme
starscream
17-03-2008, 08:54
quindi se installo xp su un altra partizione e non reinstallo l'utilitity non ce l'ho più, giusto??
a me nn serve sinceramente più di tanto, quindi nn ci rimarrei male!!!
qualcuno ha provato a mettere xp??
l'hdd sata ha bisogno dei driver specifici o digerisce win xp lo stesso??
hidetoshi
17-03-2008, 15:31
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio su cosa fare.
Ho scritto anche nell'altr 3d relativo agli asus m50/m51 ma nessuno ancora mi ha risposto.
Sono un felice possessore del pro57sn da quasi un mese.
Ormai dopo varie prove con Vista avevo scaricato i driver per xp del grandissimo Homersessuale e stavo per iniziare a formattaare tutto per avere un dual boot xp32-vista 64.
Ieri sera il dramma.
Accendo il mio note lo collego al pc di casa via lan e dopo un po' mentre configuro e traffico con la rete lan mi appare UNA LINEA VERTICALE GIALLA E CONTINUA che attraversa tutto lo schermo e posizionata più o meno a 7-8 cm dal bordo sinistro del monitor.
Seguo questo 3d e l'altro relativo proprio a questo notebook da prima ancora che comprassi il pc, ma mi pare che nessuno abbiamo rmai iscontrato questo problema.
Ora secondo voi a cosa è dovuto il problema?
Lo so che è difficile giudicare con queste poche info ,cercate di aiutarmi a capire meglio cosa possa essere.
Siccome nn mi sembra che i pixel bruciati o mal funzionanti la prima cosa che ho fatto è stata quella di tornare al punto di ripristino precedente all'aggiornamento dei driver della scheda video ma niente.
Ho provato a cambiare le risoluzioni o a modificare alcune impostazioni video anche tramite i programmi forniti da Asus ma niente.
La riga appare nn appena accendo il pc,cioè già come si sente il suono quando appare il logo asus e non va più via.
Anche se entro nel bios la riga rimane.
Ho provato a vedere se ci fosse qualche impostazione modificabile da bios relativo allo schermo ma niente.
Secondo voi che altre prove posso fare???
E' il caso che provo anche un ripristino del sistema con il Dvd di recovery???
L'impressione è che cmq questa riga sia dovuta in qualche modo alla scheda video.Ma ha senso che vedo sta maledetta riga anche dentro le schermate del bios???
Forse a questo punto devo pensare che sia lo shcermo??
Discorso Garanzia:
1)Spero che per un problema del genere nn mi facciano storie a prendere indietro il portatile...
Ho preso il note nella catena E*****cs ,secondo voi provo a riportarlo a loro o chiamo direttamente l'ASUS?MI pare che l'Asus fornisca il servizio di ritiro del prodotto direttamente a casa...o mi sbaglio??
Considerando che fra poco ci vorrei iniziare a lavorare per bene ,secondo voi qual'è la via più veloce??
Che dite???
Fatemi sapere.
Aspetto vostre risposte ma anche domande se nn sono stato abbastanza chiaro.
Grazie a tutti in anticipo.
Ciauuuuuz
sembra proprio un problema del display, prova a sentire la asus che cosa ti dice. Dovrebbero essere un numero elevato di pixel,quindi probabilmente te lo cambieranno senza problemi
Ciao, dico la mia anche io visto che sono diventato un possessore di questo bel portatile: prestazione cpu/grafiche molto buone.
Note dolenti che ho riscontrato:
- speaker di scarsa qualità, molto peggiori di quelli di un acer aspire di 4 anni fa che avevo prima;
- presenta il fatidico sibilo che hanno molti portatili oggi in circolazione; a quanto pare non si riesce a risolvere..
per il resto ottimo!
ciao ciao
il titolo dice molto della mia condizione attuale.
sono possessore di un asus pro57s che come tutti sanno è il fratellino sfortunato della serie m51s.
fra pochi giorni devo partire per l'erasmus, in germania e casualmnte il mio pc ha avuto la bella idea di non riconoscere più la scheda ethernet.
inserisco il cavo lan e mi dice "... Identificazione in corso" aspetta un po' e al posto di dirmi , bravo sei conesso, mi dice connettività limitata o assente.
non è un problema di router o di cavi di reti sbrindellati o altro che sia la difuori del computer, comprese impostazioni lan sbagliate: niente tutto a d un trtto ha smeso di funzionare.
in Internet informazioni sul problema non ne ho trovate tranne questo sul sito Asustek, che però non credo si riferisca alla mia scheda madre, anche se la ethernet è la stessa : Atheros L1 base-T
http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...age=1&count=20 (http://vip.asus.com/forum/view.aspx?SLanguage=en-us&id=20080205220119500&board_id=1&model=M3A&page=1&count=20)
adesso o voi gente illuminata dal sole della conoscenza...vi prego datemi una mano e non fatemi partire per la germania senza il computer funzionante!!!!
è un urlo disperato di aiuto!
spero di suscitare un minimo di pena... grazie in anticipo
p.s. come potrei vedere se la mia scheda ethernet comunica con il resto del computer o con internet? d i pachetti non ne riceve...
p.p.s e secondo voi c'è la possibilità che attraverso un reinstall di vista tutto torni come prima!?
svario
zorban81
26-03-2008, 23:45
salve gente...dopoquasi 2 mesi ke il pg funzica alla grande..un problemino....un giorno si inventa di bloccarsi...e non riaccendersi...insomma risolvo il problema reinstallando il sistema operativo da dvd fornito (e scioccamente ho installato anke il dvd con tutti i sw forniti da asus....)pare torni tutto normale...dopo un pò....il mouse non funzica più...va solo il touchpad....e il mouse su altri pc funziona....aggiornato driver a manetta ma....nulla....ultima spiaggia...reinstallo tutto di nuovo!ma...il problema si ripresenta 5 minuti fa(avevo scordato x qualke ora il pc acceso ed era ndato in sospensione o ibernazione non so...)...ora...sapete aiutarmi????????:doh: :help: :help:
zorban81
27-03-2008, 00:01
dimenticavo il modello del mouse
MI-4930Rp
ke ci sia incompatibilità?e xkè non sempre?e xkè di colpo non funziona???:muro:
Ok metto anche il mio di problema. Dopo 1 mese e mezzo la batteria...è andata o almeno spero sia quello, visto che se non attacco la corrente il pc non accende. Poi se lo attacco con la batteria inserita mi dice "connessa e in ricarica"..ma la carica rimane fissa al 94% non aumenta e ne diminuisce, un problema analogo ad un altro utente che per sua fortuna si è risolto da solo, invece il mio persiste.....tristemente sta sera lo porterò da mediaworld per rispedirlo in assistenza pregando per tempi di attensa inferiori ai 4 mesi (il tempo che ha aspettato un mio collega per un HP preso sempre da mediaworld!), ma non credo di rivederlo tanto presto....non mi resta che incrociare le dita!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Giangimolo
27-03-2008, 15:23
ALLORA RAGAZZI...sono molto molto indeciso.... :confused: :confused: :confused: ..... ho deciso di comprare uno dei due asus su cui avete già discusso da altre parti....:D costano tutti 1299 (se trovate di meglio allo stesso prezzo ditemelo ovviamente) :)
ora l'unica differenza sta nella scheda grafica( e 0.1 kg :p ) ...
il primo ovvero ASUS Pro58sa monta
Risoluzione 1280x800 pixel
Produttore ATI
Tipo Mobility Radeon HD 3650
Memoria totale 1024MB dedicata
Dettagli DirectX 10
il secondo un ;)
Risoluzione 1280x800 pixel
Produttore NVIDIA
Tipo GeForce 9500M GS
Memoria totale 512MB dedicata
Dettagli DirectX 10
so che sono le schede su cui avete discusso in altri post...ma se doveste scegliere ( come me) cosa fareste??????
inoltre con questo tipo di computer riuscirei a giocare con le nuove uscite(pes 2008 , CAL OF DUTY 4 , Crisis , Assasins creed(quando esce) , All'ultimo need for speed) ???????
queste sono le altre caratteristiche dei due pc .... identiche quindi posto una volta :sofico:
Intel Core 2 Duo T9300 (2.50GHz, 6MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15.4" Wide
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Ultimate
Io ho la versione asus pro57sn con il processore da 2,40 GHz e 3 Gb di ram e COD 4 mi va alla grande al massimo dei dettagli senza alcun problema....e per ora è il gioco che ha dato più rogne....Crisis non l'ho provato ma dubito abbia problemi.......Assasim Creed ancora non so, ma credo che non ci saranno problemi..
Aggiorno il post con le news dall'assistenza:
i rivenditori (come mediaworld) non fanno assistenza, bisogna rivolgersi direttamte alla asus secondo la seguente operazione:
Bisogna assolutamente contattare il "call center notebook Asus" al seguente recapito telefonico:
199 400 089 (costo 12 cent di € al minuto iva inclusa)
Per evitare perdite di tempo, fate in modo di avere a portata di mano i seguenti dati:
1. modello del notebook Asus
2. numero di serie del notebook Asus
3. documento comprovante l'acquisto del notebook Asus
4. recapito telefonico ove potervi rintracciare
5. eventuale indirizzo e-mail ove potervi scrivere
Durante la conversazione telefonica, vi verranno richieste info sul difetto e sulle eventuali prove effettuate. Si cercherà di verificare la possibilità di ripristinare la funzionalità del portatile Asus, dopodichè, in caso di insuccesso, vi verrà rilasciata una PASSWORD ed un codice ID che vi permetteranno, una volta che vi sarete collegati al sito www.asus.it , di selezionare in sequenza le seguenti voci:
Prodotti ---> Notebook ---> Supporto ---> Compilazione Modulo RMA
Digitate la PASSWORD ed il codice ID nei rispettivi campi e potrete finalmente entrare nella sequenza della compilazione del modulo RMA.
Prestate molta attenzione alla proposta di assicurazione che, se attivata, coprirà da eventuali rischi durante il trasporto il vostro portatile Asus.
Una volta terminata l'operazione delle registrazioni ed aver stampato la modulistica da inviare assieme al notebook Asus, potrete concordare la presa con il corriere DHL telefonando al numero 199 199 345.
Prestate molta cura all'imballo del portatile Asus, evitando di spedire accessori inutili quali possono essere la borsa per il computer, CD, manuali ecc.
Evitate di richiedere servizi speciali quali ore 9, ore 12 ecc. che, se attivati, Vi verranno addebitati e l'importo dovrà essere saldato prima della restituzione del notebook asus.
Non richiedete alcuna assicurazione con DHL, non sarà valida. Se volete assicurare il vostro notebook Asus, attivate l'assicurazione all'interno della procedura RMA per i portatili asus.
Se siete sprovvisti dell'imballo originale in cui era contenuto il vostro notebook Asus, fate in modo che quello che userete sia abbastanza robusto e non superi la somma dei tre lati di cm 110. Ricordatevi di proteggere il portatile Asus da possibili urti che potrebbero avvenire durante il trasporto, inserendo nell'imballo le opportune protezioni (polistirolo, carta da pacco ecc.).
(fonte assistenzaportatili.it)
spero non serva a nessuno, ma nel caso vi serva c'è tutto!
Giangimolo
30-03-2008, 11:08
ma vista è a 64 bit o no?
jackslater
02-04-2008, 16:58
Ragazzi, vorrei chiedervi: questo notebook ha il tv tuner (digitale terrestre) integrato?
Grazie e ciao
medolake
02-04-2008, 17:14
Ragazzi, vorrei chiedervi: questo notebook ha il tv tuner (digitale terrestre) integrato?
Grazie e ciao
no niente tv tuner
jackslater
02-04-2008, 17:16
no niente tv tuner
Grazie
winnertaco
03-04-2008, 10:27
ho visto al mediaworld un ASUS Pro57sn-AP009C (999euro)...se qualcuno lo ha, mi può dire quanto tempo gli dura la batteria e da quanti mAh è?
emymarco
03-04-2008, 14:11
no niente tv tuner
credo che il sintonizzatore ce l'abbia visto che ha la presa per l'antenna TV esterna !!!! :D
medolake
03-04-2008, 14:35
credo che il sintonizzatore ce l'abbia visto che ha la presa per l'antenna TV esterna !!!! :D
se questo modello corrisponde al modello ufficiale M51sn non penso che possa avere il tv tuner, lo dici perchè ce l'hai ho hai visto il connettore dell' antenna in negozio?
medolake
03-04-2008, 14:43
mi hai messo la puce nell'orecchio e sono tornato al sito ufficiale nel quale tra le caratteristiche parla anche di un 1 x TV Antenna Input (optional)
vuoi vedere che hai ragione tu?
emymarco
03-04-2008, 14:56
se questo modello corrisponde al modello ufficiale M51sn non penso che possa avere il tv tuner, lo dici perchè ce l'hai ho hai visto il connettore dell' antenna in negozio?
Lo dico perchè ho visto che ha la presa per l'antenna!
l'ho anche acquistato ma non ho avuto ancora tempo di accenderlo, però non credo abbiamo messo la presa per l'antenna senza montare il Tuner....
Non penso sia la versione ufficale è sempre una versione custom , però si basa senz'altro sulla versione ufficale M51.
ciao
simone_s
03-04-2008, 16:54
Lo dico perchè ho visto che ha la presa per l'antenna!
l'ho anche acquistato ma non ho avuto ancora tempo di accenderlo, però non credo abbiamo messo la presa per l'antenna senza montare il Tuner....
Non penso sia la versione ufficale è sempre una versione custom , però si basa senz'altro sulla versione ufficale M51.
ciao
L'ho acquistato questo pomeriggio e confermo che ha l'ingresso per l'antenna.
Non l'ho ancora collegato per capire se ha il tuner.
Ciao
Simone
winnertaco
03-04-2008, 17:13
ho visto al mediaworld un ASUS Pro57sn-AP009C (999euro)...se qualcuno lo ha, mi può dire quanto tempo gli dura la batteria e da quanti mAh è?
perfavore...qualcuno che mi da qualche info?
grazie :)
inoltre, anche a voi il led di accesso allìhard disk spesso è acceso? carica sempre come un pazzo!!
EFFETTO VISTA :D
simone_s
04-04-2008, 08:26
perfavore...qualcuno che mi da qualche info?
grazie :)
Ciao
quanto dura non lo so ancora, è uguale agli altri asus della serie m 6 celle 4800mAh.
Ciao
Simone
a me il media center dice "nessun sintonizzatore TV" quindi presumo che non ci sia.
Però anche il fingerprint non funzionava e poi scaricando l'utility per l'M51sn è comparso. Quindi si potrebbe sperare.
Cmq in gestione dispositivi non ho visto niente che gli somigliasse..
Potete dirmi se l'ultima offerta di MW ha il display del tipo WXGA (1280 x 800) o WSXGA+ (1680 x 1050)? Il secondo supporta l'HD, il primo no, potrebbe essere questo il motivo del prezzo particolarmente aggressivo...
jackslater
04-04-2008, 16:39
Ragazzi, se c'è la presa dell'antenna... al 90% ha il sintonizzatore tv.
Forse dovete scaricare i relativi drivers dell'm51Sn per farlo funzionare.
Sul sito si trovano queste due versioni:
1) LiteOn TV Tuner driver for Vista
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/Drivers/TV_Tuner_LiteOn/VT/v3.0.3.6_V1.1/TV_Tuner_LiteOn_VT.zip
2) YUAN_MC770A TV Tuner driver for Vista
http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/nb/M51Sn/TV_Tuner_YUAN_MC770A_VT_070818.zip
Potete provare e farci sapere?:muro:
Grazie
medolake
04-04-2008, 16:41
ho scaricato il manuale dal sito Asus, per quanto riguarda la TV parla di una antenna portatile da collegare alla famosa porta, c'è anche il disegno, è un aggeggio di forma ellittica volevo sapere da chi l'ha acquistato se è compreso nella confezione
starscream
04-04-2008, 19:00
edit
starscream
04-04-2008, 19:09
rettifica...
ho l'uscita S-Video, ma dove dovrebbe esserci l'ingresso TV c'è un gommino..ho provato a levarlo , ma ho paura che sia solo un tappo, niente sintonizzatore per il mio pro57sn!!!
oppure dietro il gommino c'è il connettore tv in?? tirando normalmete nn viene via, non ho provato più forte per paura di far danni....
RaveMaster
04-04-2008, 19:58
rettifica...
ho l'uscita S-Video, ma dove dovrebbe esserci l'ingresso TV c'è un gommino..ho provato a levarlo , ma ho paura che sia solo un tappo, niente sintonizzatore per il mio pro57sn!!!
oppure dietro il gommino c'è il connettore tv in?? tirando normalmete nn viene via, non ho provato più forte per paura di far danni....
invece di far danni controlla nella gestione hardware in sistema (se non sbaglio), se c'è il sintotv, deve essere elencato insieme a tutte le altre periferiche.
emymarco
04-04-2008, 20:14
rettifica...
non dovrebbe esserci il gommino, ma dovrebbe vedersi il connettore dell'antenna.
Cmq sul mio c'è il connettore ma il sinto NON C'E'!!!!!!! incredibile :confused: NON HO PAROLE...
sì c'è la presa dell'antenna, piccola e dorata ma anche nel mio tra l'hardware non ci sono ricevitori. Chissà se provo a installare i driver..
Anche del fingerprint non avevo trovato traccia ma poi ha funzionato installando l'utility..
Sotto il gommino c'è solo il buco di predisposizione
poloverona
05-04-2008, 06:07
Ho provato ad installare i driver ma nulla da fare.... forse sbaglio qualcosa...
è che mi sembra strano che abbiano messo l'entrata per niente..:mc:
mah....non mi sta convincendo leggendo alcuni thread...è indubbiamente conveniente...ma ho ancora dei dubbi....
1)quello in offerta mediaworld a 999 che processore monta?
2)la scheda video da 9000 e passa...fa girare bene i giochi odierni?
3)monitor da 17'' non c'e' n'e'?
4)quindi niente tv tuner e addirittura wifi??
5)mi confermate la scarsa qualità audio e sonora (parlo sempre del modello da 999euri)
6)cosa c'e' oggi di simile a 17''?
7)che sarebbe il discorso dei 64 bit con vista ecc?
8)lo schermo non è al top?
simone_s
05-04-2008, 08:58
ciao,
ieri sera sono andato da mediaworld per farmi dare un nuovo notebook dopo che il mio sembrava crashato. Non lo era definitivamente, probabilmente c'erano i contatti sporchi della batteria e non si riaccendeva.
In ogni caso lo sto provando di nuovo per la ventola, se continua a non fermarso, penso di riportaglielo definitivamente.
Da ieri sera quando l'ho riacceso la ventola non ha mai smesso, è sempre al minimo e poi ogni tanto aumenta.
mi aiutate a capire se anche per i vostri è così?
Il fastidio provocato è molto soggettivo credo, per me è insopportabile è da 10 anni che ho notebbok e mai nessuno ha avuto la ventola sempre in funzione.
Sapete se è comune a tutti i modelli asus questo problema?
Grazie
Simone
emymarco
05-04-2008, 09:32
ciao,
ieri sera sono andato da mediaworld per farmi dare un nuovo notebook dopo che il mio sembrava crashato. Non lo era definitivamente, probabilmente c'erano i contatti sporchi della batteria e non si riaccendeva.
In ogni caso lo sto provando di nuovo per la ventola, se continua a non fermarso, penso di riportaglielo definitivamente.
Da ieri sera quando l'ho riacceso la ventola non ha mai smesso, è sempre al minimo e poi ogni tanto aumenta.
mi aiutate a capire se anche per i vostri è così?
Il fastidio provocato è molto soggettivo credo, per me è insopportabile è da 10 anni che ho notebbok e mai nessuno ha avuto la ventola sempre in funzione.
Sapete se è comune a tutti i modelli asus questo problema?
Grazie
Simone
Ciao Simone,
effettivamente hai ragione la ventolina gira sempre al minimo ma gira non si ferma mai...:mbe: non sò se è normale....
Chiedo agli altri che hanno acquistato versioni differenti se anche il loro mostra la stessa caratteristica ossia ventolina sempre in funzione.
emymarco
05-04-2008, 09:45
mah....non mi sta convincendo leggendo alcuni thread...è indubbiamente conveniente...ma ho ancora dei dubbi....
1)quello in offerta mediaworld a 999 che processore monta?
2)la scheda video da 9000 e passa...fa girare bene i giochi odierni?
3)monitor da 17'' non c'e' n'e'?
4)quindi niente tv tuner e addirittura wifi??
5)mi confermate la scarsa qualità audio e sonora (parlo sempre del modello da 999euri)
6)cosa c'e' oggi di simile a 17''?
7)che sarebbe il discorso dei 64 bit con vista ecc?
8)lo schermo non è al top?
Ciao,
1)quello da 999 monta il T9300
2)io non lo uso sui giochi ma la 9500GS che monta è al pari della 8600GT anzi se leggi in giro leggermente superiore
4)no niente TV Tuner, sembra incredibile ma hanno messo il connettore per l'antenna ma niente tuner! e cmq sul volantino non era segnalata la presenza del tuner. Probabilmente doveva essere commercializzato con il tuner poi a causa o di mancato approvigionamento dei tuner o per ridurre il costo alla classica offeta da 999 è stato eliminato. Normalmente infatti ci mettono il tappo e basta per non creare confusione.
Wi-fi invece c'è anzi è la versione full. ABGN con BT. Niente infrarossi invece.
7)Vista a 64 bit ti permette di sfruttare i 4GB di ram presenti sul pc, al contrario come +/- fan tutti installano di default la versione a 32 bit che gestisce solo 3gb. il che significa che hai pagato un giga che con il sistema in dotazione non viene usato. Se vuoi usarlo devi pagare l'upgrade al 64 bit.
8) senz'altro lo schermo non è al top ci sono risoluzioni migliori.
In definitiva cmq tutto è rapportato al costo. Se vuoi di + devi pagare di +. Per 999€ è la soluzione migliore che c'è in giro in questo momento.
Tramite spdif gestisce solo l'audio stereo o anche multicanale es 5.1?
Comè la qualità?
grazie
anche nel mio la ventolina gira, ma è appena avvertibile.
Piuttosto il problema è stato un altro:
Ho usato il dvd di ripristino selezionando solo C. Ha ripristinato windows, poi ha chiesto il dvd dei drivers ed ha cominciato a eseguire script nel CMD ma a un certo punto si pianta e non va più avanti. L'ho provato 3 volte e sempre uguale. Chiudendo la finestra CMD ci si ritrova con vista in inglese e mezzi driver mancanti, lo schermo sarà tipo a 800*600..
Fortuna che c'è la partizione di ripristino, da quella è tornato perfetto come appena preso, ma i dvd non servono a niente. Tenetevi stretta la partizione di ripristino (di default nascosta).
luca_m85
05-04-2008, 14:52
salve a tutti scusate ho visto che sul volantino di mediaworld dice che l'asus pro57sn ha un processore Intel Core 2 Duo T9300 (2 GHz, cache L2 da 6 MB), mentre a me risulta che tale processore dovrebbe avere una frequenza maggiore (2,3) qualcuno che l'ha comprato può darmi conferma? ho visto che anche la denominazione della scheda video è sbagliata (dovrebbe essere la nVidia GeForce 9500M GS invece sul volantino c'è scritto 9300...)
altri errori e/o sviste ci sono? altrimenti corro a comprarlo...
starscream
05-04-2008, 15:01
il t9300 del mio pro57sn ha 2.5 ghz e 6mb di cache L2...
comprato un mesetto fa a euronics...
PS x i mod: è utile avre 2 thread sullo stesso prodotto?propongo di unificarli, far cadere uno dei due.
Ciao,
1)quello da 999 monta il T9300
2)io non lo uso sui giochi ma la 9500GS che monta è al pari della 8600GT anzi se leggi in giro leggermente superiore
4)no niente TV Tuner, sembra incredibile ma hanno messo il connettore per l'antenna ma niente tuner! e cmq sul volantino non era segnalata la presenza del tuner. Probabilmente doveva essere commercializzato con il tuner poi a causa o di mancato approvigionamento dei tuner o per ridurre il costo alla classica offeta da 999 è stato eliminato. Normalmente infatti ci mettono il tappo e basta per non creare confusione.
Wi-fi invece c'è anzi è la versione full. ABGN con BT. Niente infrarossi invece.
7)Vista a 64 bit ti permette di sfruttare i 4GB di ram presenti sul pc, al contrario come +/- fan tutti installano di default la versione a 32 bit che gestisce solo 3gb. il che significa che hai pagato un giga che con il sistema in dotazione non viene usato. Se vuoi usarlo devi pagare l'upgrade al 64 bit.
8) senz'altro lo schermo non è al top ci sono risoluzioni migliori.
In definitiva cmq tutto è rapportato al costo. Se vuoi di + devi pagare di +. Per 999€ è la soluzione migliore che c'è in giro in questo momento.
grazie mille,aspetterò offerte migliori
salve a tutti scusate ho visto che sul volantino di mediaworld dice che l'asus pro57sn ha un processore Intel Core 2 Duo T9300 (2 GHz, cache L2 da 6 MB), mentre a me risulta che tale processore dovrebbe avere una frequenza maggiore (2,3) qualcuno che l'ha comprato può darmi conferma? ho visto che anche la denominazione della scheda video è sbagliata (dovrebbe essere la nVidia GeForce 9500M GS invece sul volantino c'è scritto 9300...)
altri errori e/o sviste ci sono? altrimenti corro a comprarlo...
io ti consiglio di correre!
nel volantino ci sono diversi errori, infatti il mio pro57sn preso in offerta a mediaworld (pro57sn AP076C) ha centrino t9300 @2,5GHz, Geforce 9500 GS 512MB e soprattutto la foto del volantino non corrisponde, quella è la serie pro58. Il pro57sn attorno alla tastiera è grigio metallizzato con dei puntini serigrafati, puoi vederlo nella sezione "compra on line" del sito mediaworld.
starscream
05-04-2008, 21:43
praticamente il mio, solo che l'ho pagato 200 banane in più un mese fa da euronics :muro:
praticamente il mio, solo che l'ho pagato 200 banane in più un mese fa da euronics :muro: purtroppo è normale.. cmq 1199 non era male come prezzo, io lo avrei preso sabato scorso a quella cifra, fortuna che erano finiti..
Non rimproveratevi... Si sa che il mondo hi tech va così...
starscream
06-04-2008, 09:01
si si, lo so!!!
cmq posso assicurare x chi in dubbio sull'acquisto che è un bel giocattolino!!!
Tramite spdif gestisce solo l'audio stereo o anche multicanale es 5.1?
Comè la qualità?
grazie
nessuno ha provato l'uscita spdif?
io, con cuffie ok...
Provando con un cavo mono digitale all'amplificatore dell'impianto 5.1: silenzio
Non mi spiego il motivo infatti
bluelettrico
06-04-2008, 17:19
ragazzi qualcuno di voi ha fatto il downgrade sul pro57sn ??
Se si, ditemila vostra qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=21891739#post21891739
Salve ragazzi... dopo mesi di attesa e vagliando le varie possibilità ho finalmente acquistato il mio notebook... l'offerta migliore mi è sembrata quella di mediaworld dell' asus pro57sn a 999,00 €!!! il portatile è stupendo, rapporto qualità prezzo mi sembra il migliore in commercio al momento per questo motivo lo consiglio a tutti... vorrei qualche consigli da voi sui tipi di aggiornamenti da fare, poi se c'è o non c'è questa benedetta scheda tv visto che c'è l'ingresso per l'antenna e se conviene passare a xp ed abbandonare vista!
p.s. una ultima cosa... il computer va in arresto quando abbasso il monitor.. è normale?????????? tutti i miei altri portatili andavano in stand by ma nessuno in sospensione... GRAZIE!
starscream
07-04-2008, 11:33
p.s. una ultima cosa... il computer va in arresto quando abbasso il monitor.. è normale?????????? tutti i miei altri portatili andavano in stand by ma nessuno in sospensione... GRAZIE!
va in arresto? ti consiglio di riportarlo subito al mediaworld e prenderne un altro fino a quando ce l'hanno disponibile!
gianluca_1986
07-04-2008, 11:51
va in arresto? ti consiglio di riportarlo subito al mediaworld e prenderne un altro fino a quando ce l'hanno disponibile!
ma come siete tragici..addirittura riportarlo indietro in negozio????
và che basta modificare le impostazioni... puoi fargli fare ciò che vuoi... spegnersi,andare in sospensione, in ibernazione,non fare nulla...
starscream
07-04-2008, 11:52
ma come siete tragici..addirittura riportarlo indietro in negozio????
và che basta modificare le impostazioni... puoi fargli fare ciò che vuoi... spegnersi,andare in sospensione, in ibernazione,non fare nulla...
no no, è gravissimo invece
-.-'
Quello che fa quanto chiudi lo schermo o premi il tasto di accensione,e è settabile
no no, è gravissimo invece
ma perchè diffondete false informazioni?!
quello che fa lo schermo quando si chiude si imposta nel pannello di controllo!
bastava settare le impostazioni dal pannello... è la prima volta che uso vista... meno male stavo per correre da mediaworld:oink:
starscream
07-04-2008, 14:02
ma perchè diffondete false informazioni?!
quello che fa lo schermo quando si chiude si imposta nel pannello di controllo!
era uno scherzo!!!penso tutti lo avessero capito...
jackslater
07-04-2008, 15:42
Ragazzi... volevo il modello con t9300, ma al negozio della mia città è finito... non si sa se e quando arriverà...:cry:
Che faccio? lo compro online? qualcuno di voi lo ha fatto? costa 100 euro in più e non si può estendere la garanzia a 5 anni come in negozio...:rolleyes:
e per i tempi di consegna?
noooooooooooooooooooooooooo:cry:
Ciao,ho preso questo fantastico(almeno spero) portatile in offerta da Mediaworld.Ho solo un problema,forse l'hard disk ha qualche gusto e sto controllando con dei tool di diagnostica per vedere se ha realmente problemi.
Cosa mi consigliate di fare?Formatttazione a basso livello o chiamo subito l'assistenza?
Qualcuno ha aderito alla assistenza casco gratuita?
Ciao,ho preso questo fantastico(almeno spero) portatile in offerta da Mediaworld.Ho solo un problema,forse l'hard disk ha qualche gusto e sto controllando con dei tool di diagnostica per vedere se ha realmente problemi.
Cosa mi consigliate di fare?Formatttazione a basso livello o chiamo subito l'assistenza?
Come non detto,hard disk esente da problemi...forse sono un po esigente e abituato a performance ben più elevate! :D
Ma c'è una discussione ufficiale? :mbe:
Togli l'indicizzazione di vista =P, almeno non frulla fisso
guarda che all'indirizzo indicato nell'opuscolo c'è il modulo da riempire in caso di guasto. Ho provato.. Penso che la kasko sia attiva automaticamente dall'acquisto.
....comperato ieri....gran bella bestia! Per poterlo pulire da tutto quel software fuffa esiste una installazione di vista pulita oppure se adopero la partizione di ripristino o il cd mi reinstalla tutto il software.
Se invece volessi installare Vista ultimate, dove posso reperire tutti i drivers?
Grazie.
....comperato ieri....gran bella bestia! Per poterlo pulire da tutto quel software fuffa esiste una installazione di vista pulita oppure se adopero la partizione di ripristino o il cd mi reinstalla tutto il software.
Se invece volessi installare Vista ultimate, dove posso reperire tutti i drivers?
Grazie.
Ci sto lavorando pure io mettendo Vista X64,gli unici driver che non vengono riconosciuti sono quelli per il touchpad.Non c'è modo di fare una installazione pulita con il cd di ripristino.A un certo punto ti chiede il cd dei driver e ti installa un mucchio di porcheria! :O
Finora l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è il monitor lcd... :rolleyes:
starscream
08-04-2008, 12:06
Ci sto lavorando pure io mettendo Vista X64,gli unici driver che non vengono riconosciuti sono quelli per il touchpad.Non c'è modo di fare una installazione pulita con il cd di ripristino.A un certo punto ti chiede il cd dei driver e ti installa un mucchio di porcheria! :O
Finora l'unica cosa che non mi ha entusiasmato è il monitor lcd... :rolleyes:
ma vista 64 bit va acquistato oppure avendo la licenza del 32 bit puoi metterlo dal dvd in dotazione?
si, lcd lascia a desiderare...
Non c'è modo di fare una installazione pulita con il cd di ripristino.A un certo punto ti chiede il cd dei driver e ti installa un mucchio di porcheria!
ma voi riuscite a ripristinare dal dvd? a me funziona il primo, poi chiede il secondo e quando si apre la finestra di dos che esegue i vari comandi si pianta. Se la chiudo a mano mi ritrovo vista in inglese e mezzi driver mancanti. Ho potuto ripristinare solo dalla partizione nascosta (premendo F9 all'avvio).
ma vista 64 bit va acquistato oppure avendo la licenza del 32 bit puoi metterlo dal dvd in dotazione?
si, lcd lascia a desiderare...
Non penso,si deve prendere un'altra licenza
ma voi riuscite a ripristinare dal dvd? a me funziona il primo, poi chiede il secondo e quando si apre la finestra di dos che esegue i vari comandi si pianta. Se la chiudo a mano mi ritrovo vista in inglese e mezzi driver mancanti. Ho potuto ripristinare solo dalla partizione nascosta (premendo F9 all'avvio).
Sei propio sicuro che si pianti?Guarda che serve un bel po di tempo prima che si installi tutti il software,parlo di lameno un'ora!!!Per quello pensavo l'hard disk fosse morto,era lento come l'anno della fame! :muro: ;)
ho provato due volte.. il secondo dvd l'ho lasciato circa un paio d'ore mi pare.. forse riprovo lasciandolo una nottata..
Concordo, lascialo. Ci mette molto tempo col secondo dvd... E a volte pare piantato =P
Da poco ho acquistato questo portatile e per il momento sono soddisfatto anche se avere 4gb di ram ed usarne 3 mi sembra una cosa molto stupida...si riesce a montare vista 64bit?i driver??...in tal caso mi vado ad informare per l'upgrade!
all'interno della scatola non c'è il dvd o cd di windows vista ma solo quello del recovery è normale?..non posso fare un'istallazione pulita senza troppi fronzoli?!
Da poco ho acquistato questo portatile e per il momento sono soddisfatto anche se avere 4gb di ram ed usarne 3 mi sembra una cosa molto stupidaquanto sono d'accordo!! sembra fatto solo per abbindolare gli scemi.. e non mi piace essere preso per uno di quegli scemi visto che l'ho comprato :rolleyes:
Da poco ho acquistato questo portatile e per il momento sono soddisfatto anche se avere 4gb di ram ed usarne 3 mi sembra una cosa molto stupida...si riesce a montare vista 64bit?i driver??...in tal caso mi vado ad informare per l'upgrade!
all'interno della scatola non c'è il dvd o cd di windows vista ma solo quello del recovery è normale?..non posso fare un'istallazione pulita senza troppi fronzoli?!
Tutti i driver che ti servono per Vista 64 gli trovi dentro al cd,devi solo fare il download di quelli per il Touchpad! ;)
Mi sono messo oggi e il sistema è pienamente funzionante! ;)
Sono rimasto molto sorpreso della qualità audio in cuffia! :eek:
Dovrò provare con i giochi ma con la musica è la migliore integrata che abbia mai sentito! ;)
quanto sono d'accordo!! sembra fatto solo per abbindolare gli scemi.. e non mi piace essere preso per uno di quegli scemi visto che l'ho comprato :rolleyes:
Ma noi non siamo scemi! :D ;)
Tutti i driver che ti servono per Vista 64 gli trovi dentro al cd,devi solo fare il download di quelli per il Touchpad! ;)
ma tra i download asus io ho visto solo versioni 32 bit o sbaglio?
per le applicazioni come hai fatto? intendo tipo fingerprint, smartlogon e tutte le altre (alcune utili). Funzionano, ci sono versioni 64bit o non vanno proprio?
jackslater
08-04-2008, 22:07
Sono rimasto molto sorpreso della qualità audio in cuffia! :eek:
Dovrò provare con i giochi ma con la musica è la migliore integrata che abbia mai sentito! ;)
Ciao, il lettore biometrico funziona con Vista 64? Ci sono i drivers?
Ho letto in un'altra discussione che la licenza della versione 32 bit vale anche per la versione 64, quindi basta procurarsi una qualsiasi copia di Vista 64 ed attivarla con proprio codice di licenza, giusto? Cioè il problema del sistema operativo non sussiste, quindi i 4 Gb si possono usare.
Che versione di vista 64 bisogna procurarsi? va bene una qualsiasi, anche ultimate o enterprise, che poi verrà attivata come home premium?:confused:
sul sito microsoft fornendo il tuo product key di vista 32 puoi ordinare il dvd del 64 pagando solo le spese.
ma tra i download asus io ho visto solo versioni 32 bit o sbaglio?
per le applicazioni come hai fatto? intendo tipo fingerprint, smartlogon e tutte le altre (alcune utili). Funzionano, ci sono versioni 64bit o non vanno proprio?
Io non ho installato tutte le applicazioni,cmq i driver si sono tutti per i 64 bit.
Basta che sfogli le cartelle del cd e vedrai che hanno tutti una cartella X64. ;)
Il programma che legge le impronte digitali funziona! :)
sul sito microsoft fornendo il tuo product key di vista 32 puoi ordinare il dvd del 64 pagando solo le spese.
Hai il link a portata di mano? :p
ECCOLO (http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/64bit.mspx).. e poi ti manda QUI (http://www.microsoft.com/windowsvista/1033/ordermedia/default.mspx).
però rileggendo ho trovato "Se hai acquistato presso un rivenditore al dettaglio un prodotto Windows Vista Home Basic, Home Premium o Business e si desidera ottenere un supporto software a 64 bit da installare sul proprio PC..." quindi non so se valga col nostro vista OEM..
quindi dici che i driveer x vista 64 ci sn tutti nel dvd tranne il touchpad? hai link di quelli del touchpad?
quindi dici che i driveer x vista 64 ci sn tutti nel dvd tranne il touchpad? hai link di quelli del touchpad?
LINK (http://www.synaptics.com/support/drive.cfm)
Però se vuoi puoi farne a meno! ;)
in che senso posso farne a meno?
in che senso posso farne a meno?
Che funziona lo stesso senza installare quei driver! ;)
baila è vero nel cd dei driver ci sono anche quelli per 64bit...ma perchè c'è scritto "This disc supports windows vista 32-bit only"...sono scemi?!
Qualcuno mi saprebbe indicare la configurazione ideale per il mio portatile asus pro57sn... per configurazione intendo mettere xp o vista??? se vista come configurarlo per rendere il notebook più veloce??? e poi ma c'è o no la scheda tv????????????????????????????????????????????
per la configurazione dipende dalle esigenze.. se sei un nostalgico di XP fai il downgrade, io per il momento ho lasciato vista 32bit, ho solo tolto l'indicizzazione alle cartelle (dubito dei reali benefici, ma almeno non vedi sempre il disco in azione) e l'odioso controllo account utente. Cmq su questo notebook vista gira molto bene, forse provo la versione 64 bit..
e poi ma c'è o no la scheda tv????????????????????????????????????????????
è strano perché il connettore dell'antenna c'è, ma non c'è alcun sintonizzatore tra l'hardware rilevato
baila è vero nel cd dei driver ci sono anche quelli per 64bit...ma perchè c'è scritto "This disc supports windows vista 32-bit only"...sono scemi?!
Io Vista 64 lo sto usando con i driver del cd,se vuoi ti faccio uno screen di gestione periferiche! ;)
come va il pro57 col 64 rispetto al 32?
Io l'ho tenuto su appena 5 minuti il 32,difficile valutare! :D
:D
allora come va il 64? :)
stavo pensando.. ma sul pro-57 si può installare un modulo di intel turbo-memory?
Che funziona lo stesso senza installare quei driver! ;)
Scusa ma allora perchè andrebbero istallati?
vabbè vista come dispositivo di puntamento lo vede.. magari senza installarli non avrai tutti i controlli personalizzati e l'utility synaptics.. ma per quel che si usa il touchpad..
vabbè vista come dispositivo di puntamento lo vede.. magari senza installarli non avrai tutti i controlli personalizzati e l'utility synaptics.. ma per quel che si usa il touchpad..
Esatto... ;)
sicuramente va meglio visto che ha un 1gb di ram in più!:D
si troveranno i driver per la versione xp64bit?...prima di prendere quella di vista volevo provare con quella che possedevo già!
sicuramente va meglio visto che ha un 1gb di ram in più!:D
si troveranno i driver per la versione xp64bit?...prima di prendere quella di vista volevo provare con quella che possedevo già!
non parlavo solo di ram in più!
per i driver, io proverei gli stessi..
w.tommasi
09-04-2008, 14:50
Scusate se mi intrometto.
Ci sarebbe questa offerta a 999 € da MW.
Processore Intel® Core 2 Duo T9300 (2 GHz, cache L2 da 6 MB).
RAM 4096 MB DDR2.
Hard Disk 250 GB.
Masterizzatore DVD±RW Dual Layer.
Scheda Grafica nVidia GeForce 9300M GS con 512 MB dedicati, fino a 1.794 MB con Hypermemory.
Wireless LAN 802.11 a/g/n. Display 15,4” WXGA.
WebCam.
Bluetooth.
Fingerprint.
Windows Vista Home Premium.
Principalmente mi interesserebbe per i giochi, che mi dite ? Potrebbe essere una buona scelta come rapporto qualità/prezzo ? Non conosco la 9300 GS, a cosa equivale ? Alla 8600 GS ?
DENGHIU !
;)
è quello che ho io e molti altri.. io ti consiglio di prenderlo al volo, anzi non è facile che lo trovi ancora..
Già che ci sei ti consiglio l'estensione di garanzia opzionale che con 24€ la porta a 5 anni compreso anche il recupero dati sull'hard disk!!
Ah, ti segnalo che ci sono errori nel volantino mediaworld, il processore è il t9300 a 2,5GHz e non 2, la scheda video è la 9500GS 512MB che dicono non sia altro che una 8600GT.
per i giochi quel portatile è più che discreto. Ah, anche la foto nel volantino è errata, le immagini giuste le trovi QUI (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504).
hidetoshi
09-04-2008, 15:47
Io Vista 64 lo sto usando con i driver del cd,se vuoi ti faccio uno screen di gestione periferiche! ;)
Ciao Baila,sono anche io un possessore del pro57sn e vorrei installare anche io vista 64.
Ancora non ho capito se il product key della versione 32 è valido con quella a 64.
DAi commenti in giro sembra di si...
Tu ti sei scaricato una copia qualsiasi di Vista 64 e poi lo hai attivato con il product-key che hai sul note oppure hai reperito in qualche modo la versione home premium di vista 64???
Scusa per le domande un po' banali ma mi servono per capire come muovermi.
Grazie
Ciao
w.tommasi
09-04-2008, 15:56
è quello che ho io e molti altri.. io ti consiglio di prenderlo al volo, anzi non è facile che lo trovi ancora..
Già che ci sei ti consiglio l'estensione di garanzia opzionale che con 24€ la porta a 5 anni compreso anche il recupero dati sull'hard disk!!
Ah, ti segnalo che ci sono errori nel volantino mediaworld, il processore è il t9300 a 2,5GHz e non 2, la scheda video è la 9500GS 512MB che dicono non sia altro che una 8600GT.
per i giochi quel portatile è più che discreto. Ah, anche la foto nel volantino è errata, le immagini giuste le trovi QUI (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=501244&langId=-1&category_rn=1504).
Beh mi sembra ancora meglio allora ! Devo andare a verificare di persona al punto vendita però, mi sa che è meglio ( quattrocchi docet ).
In realtà pro giochi cercavo un 17'', ma ho visto che questo modello ha un ottimo tastierino numerico che non ho praticamente mai visto su un 15,4''.
DENGHIU !
;)
......inoltre ha anche la porta esata!!!
Domanda forse idiota:
Se installo Vista 64 posso poi normalmente installare e utilizzare software 32 (giochi applicazioni ecc.)?
Grazie.
no, purtroppo il pro-57sn no.
Domanda forse idiota:
Se installo Vista 64 posso poi normalmente installare e utilizzare software 32 (giochi applicazioni ecc.)?
Grazie.sinceramente non sono molto preparato sui 64bit, ma da quel che si legge in giro generalmente le applicazioni che funzionano ora sul sistema con vista 32 bit dovrebbero funzionare sullo stesso sistema con vista 64bit in quanto il sistema fornirà una sorta di ambiente di compatibilità eseguendole come se fosse a 32 bit. Alcune avranno magari qualche problemino (ad esempio per office 2007 ho letto che non è disponibile la rimozione guidata). Ovviamente tali applicazioni non trarranno alcun vantaggio.. anzi..
ma d'altronde su questo si è discusso a lungo, molti dicono che se non dobiamo usare applicativi particolari che manipolano enormi quantità di dati il s.o. 64bit è un inutile spreco di risorse e che molti programmi (almeno in teoria) potrebbero funzionare più velocemente a 32bit che a 64 perché se a 32 bit entrano nella cache e a 64 non ci entrano perché su certe architetture le istruzioni a 64 bit potrebbero diventare più lunghe.
Sinceramente non so quanto sia vero, ma io penso che almeno coi nuovi processori il s.o. 64 bit se non porta evidenti vantaggi, cmq di sicuro male non fà..
e per i giochi il 64 fa bene o male?
Domanda forse idiota:
Grazie.
Ciao,
mi trovo completamente d'accordo con DrClock, se devi usare programmi a 32 bit non ti consiglio di installare vista 64, perchè avresti solo prestazioni inferiori. Invece se i programmi che usi sono a 64bit allora installa vista 64bit che ti permette di sfruttare al massimo il tuo pc e di indirizzare tutti e 4 i giga di ram.
Per i giochi vale lo stesso discorso, però ho letto che giochi a 32bit su vista 64bit girano molto peggio. Ciao.
è pero vero che con 32 bit usi 3 gb di ram e con 64 ne usi 4...
Nessuno ha provato il 5.1 tramite sp/dif? a me non va
è pero vero che con 32 bit usi 3 gb di ram e con 64 ne usi 4...
Nessuno ha provato il 5.1 tramite sp/dif? a me non va
Vista 32bit, come XP, indirizza 3 giba di ram, anche se quella volpe di BIll,:p , ha trovato il mondo di indirizzare fino ad 3.5 GB...Per contro c'è da dire che Vista 64bit è piu "peso" del 32bit.
a me con l'asus ne vede 3...
in giro c'erano le voci sul service pack1... ma non si sa bene se ne faccia solo vedere 4 o anche se li sfrutti...
Cmq scusa a rigor di logica col 64 bit non sarebbe meglio? sfrutti meglio l'architettura della cpu e hai 1 altro gb di ram...
Nulla x la sp/dif?
a me con l'asus ne vede 3...
in giro c'erano le voci sul service pack1... ma non si sa bene se ne faccia solo vedere 4 o anche se li sfrutti...
Cmq scusa a rigor di logica col 64 bit non sarebbe meglio? sfrutti meglio l'architettura della cpu e hai 1 altro gb di ram...
Nulla x la sp/dif?
Anche il mio asus vede 3 gb però vista32bit dovrebbe riuscire a sfruttarli 3,5.
Per quanto riguarda il vista 64bit sarebbe sicuramente meglio se i programmi e driver che usi fossero sviluppati per 64 bit. Però se non è cosi non conviene perchè dai test i programmi a 32 bit su S.O. a 64 bit vanno peggio.
Anche io trovo illogico usare una Cpu 64 bit con un S.O. a 32bit ma finchè non escono fuori i programmi a 64bit, (e questo dipende solo dal mercato), mi accontenterò dei 32bit. Se pero vuoi sfruttare tutta la tua cpu puoi sempre provare una distribuzione linux come ubuntu dove trovi tutti i programmi sia a 32 che a 64 bit ;)
per la sp/dif non ti sono d'aiuto. ciao.
da quello che so xp 64 bit e vista 64 bit gestiscono in modo diverso i progammi 32 bit (il primo molto peggio).
I driver x 64 bit si trovano... Rimangono solo alcuni programmi. Però vedo che alcuni sono "for 32 or 64 bit" chissà...
Cmq concordo... Processori 64 e ram sprecati...
Ieri (inteso come anni) col doppio della potenza facevi il doppio delle cose. Oggi col doppio della potenza fai quasi le stesse cose XD
CHI sa per la sp/dif o è "istruito" in tal ambito, si faccia avanti ;_;
ok d'accordo, vedrà i 4GB ma non mi aspetterei miglioramenti abissali..
il vantaggio si avrà solo sui programmi scritti appositamente a 64bit, ma sul resto..
d'altronde è come usare un intero blocco notes per segnarti solo un numero di telefono. Hai solo gli svantaggi di occupare più spazio (leggi memoria). Quando invece devi scriverci un'intera lezione molto meglio.
Sul discorso processore sprecato invece non sono molto d'accordo.. se i registri interni sono a 64bit non vuol dire che col s.o. a 32 non lavori. Allora già le prime istruzioni SSE usano 16 registri a 128bit, allora serviva un sistema operativo a 128bit per sfruttare il processore?
l'unico vantaggio è che vede tutti i 4 giga, ma ne occupa pure parecchia in più quindi non so quanto si migliori se consideri che poi per forza di cose si useranno molti programmi scritti a 32. Per esempio nei giochi tranne quelli scritti a 64 bit (ce ne sono?) perdi parecchio..
Concordo sul fatto che se una persona(come me) ha comprato il pc per lavorarci con programmi professionali che sono scritti anche in 64-bit conviene montarci vista o xp64bit(se si trovano i driver meglio xp è più leggero)altrimenti per giocarci tenetevi vista 32 bit o ancora meglio montate xp32bit!...più leggero e compatibile!...1bg di ram in più se non utilizzi programmi come 3dsmax ad esempio sono inutili se perdi in compatibilita'!
jackslater
10-04-2008, 13:17
Ragazzi, adesso anche io faccio parte del club dei possessori dell'Asus Pro57sn!:D
L'ho ordinato online da Mediaworld lunedi sera, mi è arrivato stamattina (giovedì) :eek: . Praticamente solo 2 giorni pieni per la consegna, ho pagato in contrassegno. Velocità di consegna eccellente! Ho anche esteso la garanzia a 4 anni. L'ho dovuto prendere online perchè al negozio era terminato, dunque l'ho pagato 100 euro in più, ma comunque mi sembra li valga tutti. Sto testando i componenti e mi sembra funzionino tutti perfettamente.
Il notebook è bellissimo (posterò qualche foto appena posso), robusto, freddo, silenzioso e pieno di programmi utili e divertenti. Buono anche il monitor Lcd.
Se pertanto avete intenzione di acquistarlo anche voi online e avete qualche dubbio in merito sono disponibile, anche in pvt.
Non mi resta che trasferire i miei files dal mio vecchio Acer Aspire 1691 che molti problemi mi ha dato in questi 3 anni di vita :rolleyes:, a questo nuovo fiammante Asus, sperando che mi dia qualche soddisfazione in più (e le premesse ci sono tutte)... ::) :D :) :D :)
Ragazzi, adesso anche io faccio parte del club dei possessori dell'Asus Pro57sn!:D benvenuto!!
Il notebook è bellissimoVERO!
robustoVERO!
freddocomincia a farci qualche render e poi mi dici.. o a giocarci.. cmq a parte scherzi, non si scalda moltissimo..
silenziosobeh.. la ventola anche se piano gira sempre, se lo imposti in "high performance" anche abbastanza velocemente.. ad alcuni dà fastidio..
pieno di programmi utili e divertentiTrovo anch'io.. Hai visto che figata SMART LOGON?? :D
Buono anche il monitor LcdUn po' più risoluzione non sarebbe male..
Roberto_72
10-04-2008, 14:30
Scusate, sono nuovo di questo forum, ma in pratica il pc in vendita solo on line avrebbe il lettore HD rispetto a quelli nei negozi? Ne vale la pena?
In più l'estensione di garanzia on line è di 4 e non 5 anni...
Conta che hd dvd è morto... però a paerità di prezzo fra hddvd e dvd e basta, meglio hd dvd...
A me non guasterebbe un angolo di visuale verticale maggiore...
E non capisco sta spdif >_<
Scusate, sono nuovo di questo forum, ma in pratica il pc in vendita solo on line avrebbe il lettore HD rispetto a quelli nei negozi? Ne vale la pena?
In più l'estensione di garanzia on line è di 4 e non 5 anni...
anche quello del negozio che ho preso io ha l'HD DVD.
E poi l'estensione a 5 anni che si fà in negozio ha il vantaggio che comprende il recupero dati sull'hard disk in caso di guasto (sempre se gli dici di recuperarteli). In effetti anch'io online non ho visto la possibilità di farla.
ma parlate dell'estensione della garanzia a 4 anni di mw? se si sul sito fa a farla =)
ma parlate dell'estensione della garanzia a 4 anni di mw? se si sul sito fa a farla =)
no io parlo di quella a 5 anni.
Roberto_72
10-04-2008, 16:06
anche quello del negozio che ho preso io ha l'HD DVD.
E poi l'estensione a 5 anni che si fà in negozio ha il vantaggio che comprende il recupero dati sull'hard disk in caso di guasto (sempre se gli dici di recuperarteli). In effetti anch'io online non ho visto la possibilità di farla.
Riassumendo: on line lo stesso portatile costa 100 euro in più e l'estensione della garanzia è peggiore... ci stavo per cascare...
Roberto_72
10-04-2008, 16:13
PS: in effetti on line la garanzia dura 4 anni, ma costa un pò meno, 11,70€..ma considerato il recupero dei dati..
certo che la risoluzione è proprio bassina!
lukylions
10-04-2008, 18:20
scusate ragazzi non ho letto tutto il 3D,
oggi ho visto alla mwdiaword il pro58sa a 1299 euro l'ho acceso e ho notato subito che il monitor ha una luminosità bassissima, è scuro rispetto agli altri notebook che erano li vicino accesi.
vi risultà una bassa luminosita pure sul vostro modello?
grazie
Ciao a tutti,
sono interessato all'acquisto di un notebook che sostituisca il mio preistorico desktop (p4) acquistato più di 6 anni fa.
Mi servirebbe per farci un pò di tutto e l'idea di tornare a far girare qualche videogame (Pro Evolution su tutti) non mi dispiace. Mi sembra che questa "serie" di ASUS faccia al caso mio ma avrei due domande:
Ho trovato questa offerta:
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1609703
quali sono le differenze sostanziali? i 200 e passa euro in più sono giustificati?
l'altra alternativa sarebbe un dell xps 1530 con identici componenti ma scheda video Geforce 8600 GT, configurandolo esce circa 1.100 euro...può valerne la pena o meglio ASUS?
Grazie a tutti per le risposte
Fabrizio
marco melis
10-04-2008, 21:10
Ciao A tutti
sarei intenzionato ad acquistare questo asus al media mondo, sapete se sia possibile fare il downgrade a XP, non ho assolutamente nessuna intenzione di usare Vista.
Grazie per le risposte.
Ciao A tutti
sarei intenzionato ad acquistare questo asus al media mondo, sapete se sia possibile fare il downgrade a XP, non ho assolutamente nessuna intenzione di usare Vista.
Grazie per le risposte.
L'unica problema sono i driver,sono tutti per Vista.. :(
sull'altro topic è possibile scaricare quelli x xp x86 ^_-
sull'altro topic è possibile scaricare quelli x xp x86 ^_-
Ma quale topic? :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661315
et violà =)
Mi pare che il link sia nel secondo post
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1661315
et violà =)
Mi pare che il link sia nel secondo post
Grazie
marco melis
11-04-2008, 08:37
L'unica problema sono i driver,sono tutti per Vista.. :(
ciao scusa per la mia niubbaggine, la tua risposta significa che nn e' possibile?
viene rallentato molto da Vista, nel caso eliminerei tutte quelle opzioni del menga tipo aero o come si dice, ecc ecc
grazie e ciao
basta prendere i driver per XP nel topic linkato prima. Cmq io ci ho lasciato vista e non va affatto lento, ovvio che XP sarebbe un po' più veloce, ma c'è pure molta meno roba, è logico..
Poi io in linea di principio non trovo coerente utilizzare un s.o. vecchio su hardware nuovissimo. Se non lo usi su questo portatile vista, quali notebook lo possono far girare?
ciao scusa per la mia niubbaggine, la tua risposta significa che nn e' possibile?
viene rallentato molto da Vista, nel caso eliminerei tutte quelle opzioni del menga tipo aero o come si dice, ecc ecc
grazie e ciao
Non ero al corrente che ci fossero i driver per Xp,ignora la mia risposta! ;)
Ciao ragazzi, se vi interessa sono riuscito ad abbassare un po i voltaggi dell'Asus con RMClock, in modo da diminuire un po le temperature e aumentare la durata della batteria. Ho portato il voltaggio del massimo moltiplicatore a 1.075V e vi posso dire che testando per mezzora la cpu al 100%, le temperature arrivano a 60°C, circa 7-8 °C meno di prima.
L'unica cosa che devo ancora capire è perchè con RMClock la cpu mi lavora a 2.4 GHz invece che a 2.5...:muro:
CIAO
gianluca_1986
11-04-2008, 10:10
Ciao ragazzi, se vi interessa sono riuscito ad abbassare un po i voltaggi dell'Asus con RMClock, in modo da diminuire un po le temperature e aumentare la durata della batteria. Ho portato il voltaggio del massimo moltiplicatore a 1.075V e vi posso dire che testando per mezzora la cpu al 100%, le temperature arrivano a 60°C, circa 7-8 °C meno di prima.
L'unica cosa che devo ancora capire è perchè con RMClock la cpu mi lavora a 2.4 GHz invece che a 2.5...:muro:
CIAO
hai l'ultima versione? a me con un t8300 funziona bene solo l'ultima, e con funziona bene intendo che rileva tutti gli step di voltaggio e moltiplicatore, e abilita anche le funzioni speciali di "overclock-overvolt"
il 9300 ha un moltiplicatore più alto, non è che RMclock non arriva fino a quel valore?
hai l'ultima versione? a me con un t8300 funziona bene solo l'ultima, e con funziona bene intendo che rileva tutti gli step di voltaggio e moltiplicatore, e abilita anche le funzioni speciali di "overclock-overvolt"
Si ho la v. 2.35, ora sono riuscito anche ad attivare il moltiplicatore 13x (IDA) cosi arrivo fino a 2.5 Ghz. Te che voltaggi sei riuscito a dargli??
Grazie ciao.
gianluca_1986
11-04-2008, 11:02
il 9300 ha un moltiplicatore più alto, non è che RMclock non arriva fino a quel valore?
no il fatto è che escono proci nuovi ogni giorno:muro: quindi rmclock se non è aggiornato può essere che funziona ma non riconoscendo la cpu non attiva tutte le features
Si ho la v. 2.35, ora sono riuscito anche ad attivare il moltiplicatore 13x (IDA) cosi arrivo fino a 2.5 Ghz.
bravissimo intendevo proprio quello...ottima cosa in pratica se lanci un'applicazione che necessità di molta potenza ma è di tipo single thread, in automatico si alza la frequenza di uno dei 2 core per fornire + velocità...
anche se l'utilità è poca, dato che ormai tutte le app supportano il multi thread e poi con cpu come 8300-9300 hai voglia prima che finisce la potenza:D :D :D
Te che voltaggi sei riuscito a dargli??
ora sono in ufficio a bestemmiare con server 2008:muro: , appena ho un momento accendo il mio xps e ti sò dire
jackslater
11-04-2008, 14:06
Ragazzi, avete provato ad installare windows xp sul Pro57sn?
So che i drivers ci sono... sull'altro topic..
Come bootloader cosa avete usato?
In poche parole.. come avete fatto?
emymarco
11-04-2008, 15:26
Sì a me ha funzionato bene sin dall'inizio.. tranne alcune volte in cui proprio non ne vuole sapere di riconoscermi :cry: Comunque mi sembra che più foto si memorizzano e più il riconoscimento avviene velocemente.
Devo riconoscere che il pro57sn è proprio un bel pc,anche se ogni tanto vista si impalla e si riavvia da solo (schermata blu di errore,ecc...).Chissà come mai? Sarà qualche programma che ho installato...
Ragazzi il mio pro57 non ne vuole + sapere di funzionare... da ieri sera dopo che si avvia passano 2 minuti e mi va in blue screen con un errore sui DMP o qualcosa del genere.....
Ho provato di tutto ma si inchioda sempre. Ho fatto anche il ripristino da partizione (tra l'altro comodissimo in 25 minuti tutto come nuovo, anzi meglio, visto che funzionava perfettamente anche il riconoscimento impronte....) ma nulla.
Avete qualche idea? ho devo per forza affidarmi all'assistenza ASUS? :muro:
Ragazzi il mio pro57 non ne vuole + sapere di funzionare... da ieri sera dopo che si avvia passano 2 minuti e mi va in blue screen con un errore sui DMP o qualcosa del genere.....
Ho provato di tutto ma si inchioda sempre. Ho fatto anche il ripristino da partizione (tra l'altro comodissimo in 25 minuti tutto come nuovo, anzi meglio, visto che funzionava perfettamente anche il riconoscimento impronte....) ma nulla.
hai modificato qualcosa a livello di bios, cpu, RMclock e simili..
Nessuno ha provato la spdif in 5.1?
E nessuno ha fatto un confronto vista 32 vs 64?
A me la schermata blu come dici te mi è apparsa quando cercavo di diminuire il voltaggio della cpu con RMClock. No è che hai cambiato dei settaggi da bios o utilizzi RMClock?
Non so se potrà funzionare però prova a mettere la combinazione per il risparmio di energia su High Performance.
Facci sapere...Ciao
Mirko_Asus
12-04-2008, 20:35
Ciao a tutti!
Qualcuno ha avuto problemi di compatibilità con chiavi USB o HD esterni??
Grazie
Mirko
Ciao a tutti!
Qualcuno ha avuto problemi di compatibilità con chiavi USB o HD esterni??
Grazie
Mirko
no, io nessuno! L'ho provato con 4-5 penne usb e con lo zelig drive da 4GB di Exagerate (chiavetta usb con all'interno un vero mini hard disk)
Ragazzi una domanda, voi cosa mi consigliate questo Asus o un Vaio VGN-FZ31S,http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-FZ31S&site=voe_it_IT_cons&category=VN+FZ+Series
grazie
anch'io avevo il dubbio con quel sony, ma alla fine ho scelto il pro57 perché ha cpu e scheda video decisamente superiori pagandolo 250€ in meno.
il vaio ha dalla sua solo il blu-ray disk e uno schermo che dicono migliore, anche se ha la stessa risoluzione.
E poi non ha il fingerprint.. io non ne posso più fare a meno :)
emymarco
14-04-2008, 07:53
A me la schermata blu come dici te mi è apparsa quando cercavo di diminuire il voltaggio della cpu con RMClock. No è che hai cambiato dei settaggi da bios o utilizzi RMClock?
Non so se potrà funzionare però prova a mettere la combinazione per il risparmio di energia su High Performance.
Facci sapere...Ciao
No non ho toccato assolutamente nulla di tutto ciò! Cmq è un problema sicuramente HW. Ho riportato il pc in negozio, hanno provato anche loro a reinstallare tutto partendo da CD (perchè secondo loro meglio rispetto alla reinstallazione da partizione che avevio fatto io) ma si è piantato e tanti saluti...:cry:
Per cui me lo devono sostituire. In settimana lo fanno arrivare da un altro negozio MW in cui ce ne sono ancora.
Mondo crudele... va bè meglio che sia successo subito così lo sostituiscono piuttosto che tra qualche settimana e mi toccava mandarlo in assistenza e aspettare chissà quanto tempo. ;)
Salve a tutti!
Ho una domanda da porre: sul sito MW c'è un Asus Pro57sn con codice AP009C (https://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=526824&langId=-1&category_rn=1504).
Ora, mi dice che il monitor è un WXGA.
Qualcuno lo ha e me lo può confermare?
Non ne avevano più manco in esposizione -.-'
Chiedo questo perchè non mi fido dato che il Pro58sa-AS011G (https://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=526826&langId=-1&category_rn=1504) viene dato anch'esso sul sito con WXGA ma era in esposizione con WXGA+.
Oggi vado a ordinare il notebook alla mediaworld con la convenzione dell'uni e volevo sapere una cosa...nella speranza di trovare ancora la T9300, mi spiegate le differenze che ci sono con la 8100??
Dal punti di vista del processore +300Mhz e +3Mb di cache sul T9300.
Dal punto di vista delle prestazioni effettive, le noti solo se giochi o se fai DSP (encoding principalmente).
ah ecco...quindi diciamo che è preferibile la 9300...ma secondo te la trovo sempre oppure è quasi impossibile??
Niente da fare...finiti sia quello con il T8100 sia con il T9300..
sono andata alla computershop di pisa e ho preso l' M51Se...:D
Raga, sarei interessato pure io a prenderlo, solo che se cerco fuori dalle solite catene ladrone (da mw con il nome di pro57sn costa 999€ il t9300 in offerta :(), non trovo una cippa, nemmeno cercando come M51SN. Trovo solo in america ma vorrei evitare di ingrassare lo stato con tasse doganali e iva, anche se la costa molto meno (680€ circa).
Qualcuno conosce qualche negozietto di periferia che lo vende a buon prezzo?
PS: Ma l'hard disk a 5400 rpm non fa un po' da tappo di bottiglia o e' normale che sia cosi'?
Raga, sarei interessato pure io a prenderlo, solo che se cerco fuori dalle solite catene ladrone (da mw con il nome di pro57sn costa 999€ il t9300 in offerta :(), non trovo una cippa, nemmeno cercando come M51SN. Trovo solo in america ma vorrei evitare di ingrassare lo stato con tasse doganali e iva, anche se la costa molto meno (680€ circa).
Qualcuno conosce qualche negozietto di periferia che lo vende a buon prezzo?
PS: Ma l'hard disk a 5400 rpm non fa un po' da tappo di bottiglia o e' normale che sia cosi'?
perché nel negozietto pensi di trovarlo a meno di 999€?? Con l'america si ha il vantaggio dell'euro/dollaro alto ma io non ce lo comprerei mai.
il disco da 5400 è normale, mica è un desktop..
perché nel negozietto pensi di trovarlo a meno di 999€?? Con l'america si ha il vantaggio dell'euro/dollaro alto ma io non ce lo comprerei mai.
il disco da 5400 è normale, mica è un desktop..
Di solito si, nei negozietti a volte si trova a 50-100 euro in meno la roba sopratutto se ordini via web. Comunque questo modello non lo trovo da nessuan parte a parte le catene citate sopra. Uscira' piu' avanti.
Di solito si, nei negozietti a volte si trova a 50-100 euro in meno la roba sopratutto se ordini via web. Comunque questo modello non lo trovo da nessuan parte a parte le catene citate sopra. Uscira' piu' avanti.
guarda che 999€ era già una promozione.. anche via web ci colevano minimo 100€ in più
nessuno mi sa dire se i tasti hotkey (quelli rapidi) sono programmabili?
tipo anzi che aprire explorer, apre firefox
guarda che 999€ era già una promozione.. anche via web ci colevano minimo 100€ in più
Accidenti, hai ragione, e' nel listino promozionale attualmente. Allora mi sa che aspetto qualche mesetto che cali un poco, e' comunque davvero carissimo. o_O
dipende cosa vuoi farci.. se ti servisse potenza per grafica 2D 3D e render allora questo è il minimo che puoi prendere e 999€ non è una cifrona. E aspettare in quel caso servirebbe a poco perché quando alla stessa cifra potresti avere più velocità converrebbe sicuramente investire sulle prestazioni.
Però sto parlando di un particolare campo di utilizzo, infatti se io faccio un render che mi dura ad esempio 6 ore, un processore più veloce mi può far risparmiare magari mezz'ora, cioè le differenze diventano molto rilevanti in termini di vero e proprio tempo risparmiato.
Se invece non hai bisogno di quelle prestazioni allora puoi prendere processori meno veloci (tipo T8100) e schede video meno spinte risparmiando molto.
dipende cosa vuoi farci.. se ti servisse potenza per grafica 2D 3D e render allora questo è il minimo che puoi prendere e 999€ non è una cifrona. E aspettare in quel caso servirebbe a poco perché quando alla stessa cifra potresti avere più velocità converrebbe sicuramente investire sulle prestazioni.
Però sto parlando di un particolare campo di utilizzo, infatti se io faccio un render che mi dura ad esempio 6 ore, un processore più veloce mi può far risparmiare magari mezz'ora, cioè le differenze diventano molto rilevanti in termini di vero e proprio tempo risparmiato.
Se invece non hai bisogno di quelle prestazioni allora puoi prendere processori meno veloci (tipo T8100) e schede video meno spinte risparmiando molto.
Beh, a me servirebbe per lo piu' per encoding e per la grafica, poi un po' per giocherellare online (roba da poco), quindi il t9300 mi sarebbe andata grassa.
Come sistema va benone, solo che 999 mi pare un po' esagerato, il prezzo onesto sarebbe stato sui 700-750 €, visto che la scheda video e il procio non sono gli ultimi modelli sul mercato (sopratutto la scheda grafica che e' la versione depotenziata nonostante abbia 512 mega di ram dedicati).
Comunque ho notato che la versione da negozio, M51SN non lo ha nessuno, quindi forse e' ancora un prodotto prematuro e le catene hanno una sorta di anteprima.
Come sistema va benone, solo che 999 mi pare un po' esagerato, il prezzo onesto sarebbe stato sui 700-750
eh sì.. magari..
Salve a tutti!
Ho una domanda da porre: sul sito MW c'è un Asus Pro57sn con codice AP009C (https://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=526824&langId=-1&category_rn=1504).
Ora, mi dice che il monitor è un WXGA.
Qualcuno lo ha e me lo può confermare?
Non ne avevano più manco in esposizione -.-'
Chiedo questo perchè non mi fido dato che il Pro58sa-AS011G (https://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=526826&langId=-1&category_rn=1504) viene dato anch'esso sul sito con WXGA ma era in esposizione con WXGA+.
Scusate il bump, ma ho estremo bisogno. Il sito Asus non è di aiuto non sapendo esattamente come si traduce Pro57sn nel esatto modello Asus m51.
il monitor del pro57sn di MW è 1280x800
Universe
17-04-2008, 14:48
Salve a tutti,
Visto che oramai sono costretto a comprare l'asus online, che costa 100 euro in piu', mi domandavo a questo punto se non era meglio prendere un DELL allo stesso prezzo.
(metto qui anche le specifiche)
ASUS Pro57sn
RAM 4096MB
Wi-Fi 802.11 a/g/n
HD 250GB
Display Lcd 15.4" WXGA (1280x800 pixel)
Unità ottica Masterizzatore DVD R/RW Lettore HD/DVD
Webcam 1.3Mpixel
Lettore impronte digitali
Bluetooth - S/PDIF
Scheda video nVidia GeForce 9500M GS 512MB dedicata
COSTO 1.099 EURO
DELL VOSTRO 1500
RAM 4096MB
Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g
HD 350GB
Dysplay TFT UltraSharp™ widescreen WSXGA+ (1680 x 1050) da 15,4"
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x
webcam integrata da 2.0 megapixel
Scheda video nVidia GeForce 8600M GT 256MB dedicata
COSTO 1.078 EURO
Ora mi domando se la differenza tra la 8600GT e la 9500GS sia tanta da compensare i 150 GB in piu' ed il display decisamente migliore.
no. Sono praticamente lo stesso processore. L'unica diversità è il processo costruttivo a 45nm invece che 60nm. Ossia consuma leggermente meno la 9500.
512Mb di ram sono completamente superflui sui 1280x800. E soprattutto su una scheda da portatile che AA alti comunque non gestisce.
E poi la Dell monta la GDDR3, asus la GDDR2. Alla fine dei conti la 8600 della Dell va più veloce della 9500 della Asus.
no. Sono praticamente lo stesso processore. L'unica diversità è il processo costruttivo a 45nm invece che 60nm. Ossia consuma leggermente meno la 9500.
512Mb di ram sono completamente superflui sui 1280x800. E soprattutto su una scheda da portatile che AA alti comunque non gestisce.
E poi la Dell monta la GDDR3, asus la GDDR2. Alla fine dei conti la 8600 della Dell va più veloce della 9500 della Asus.
il processo produttivo dalla scheda video passa dai 90nm ai 65nm.....è quello del processore che passa da 65 a 45!!!
il processo produttivo dalla scheda video passa dai 90nm ai 65nm.....è quello del processore che passa da 65 a 45!!!
Ops. Scusate l'errore.
Grazie per la precisazione :)
Il concetto rimane comunque lo stesso ...
gianluca_1986
17-04-2008, 18:43
Ops. Scusate l'errore.
Grazie per la precisazione :)
Il concetto rimane comunque lo stesso ...
a dire il vero pure la 9500m gs è a 80 nm così come la 8600m gt
va tale è quale come una 8600 DD2 quindi come quella del Vostro 1500, solo la serie Dell XPS e g1s di asus montano quella con DDR3
Daedric Warrior
17-04-2008, 19:07
Forse conviene di più la versione dell'Asus Pro57sn con la GeForce 9300 gs, costa 100 euro in meno e le altre caratteristiche sono lasciate invariate...
P.S.@gianluca_1986: ma sei di Parabiago? Io sono di Canegrate, lì vicino XD
gianluca_1986
17-04-2008, 19:08
Forse conviene di più la versione dell'Asus Pro57sn con la GeForce 9300 gs, costa 100 euro in meno e le altre caratteristiche sono lasciate invariate...
P.S.@gianluca_1986: ma sei di Parabiago? Io sono di Canegrate, lì vicino XD
eh sono di Parabiago si!!!! :D
a dire il vero pure la 9500m gs è a 80 nm così come la 8600m gt
no, su questo sono sicuro. La 9500m GS è 65nm. E' l'unica diversità con la 8600m gt. Sono lo stesso layout con le stesse frequenze.
gianluca_1986
17-04-2008, 19:37
no, su questo sono sicuro. La 9500m GS è 65nm. E' l'unica diversità con la 8600m gt. Sono lo stesso layout con le stesse frequenze.
e questo come me lo spieghi???
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=229282
L'ho letto pure io quel 3d, ma se giri sul sito Nvidia o su wiki scopri che tutta la serie 9 è a 65nm. Quelle high-end pure 55nm.
CPU-Z non ha sempre il DB aggiornato :)
gianluca_1986
17-04-2008, 20:10
L'ho letto pure io quel 3d, ma se giri sul sito Nvidia o su wiki scopri che tutta la serie 9 è a 65nm. Quelle high-end pure 55nm.
CPU-Z non ha sempre il DB aggiornato :)
si ma sul sito nvidia dicono pure che la 8600 ha le ddr3 a 700mhz...vaglielo a dire a chi ha acquistato un pc che monta le ddr2 tipo il gemstone, alcuni asus e i dell Vostro!!!!
...poi c'è una bella differenza tra la cpu serie 9 desktop e quelle mobile
se qualcuno conferma che la 9500 sono 65nm ok...ma lo dubito...primo perchè se vedi l'id è il 405...e considerando che la 8600 ha il 407...
poi una chip g84 non esiste a 65nm!!! e la 9500 è risaputo che monta il chip g84, specificato pure qui
http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-9500M-GS.8167.0.html
;)
Dire che i display dell sono superiori è tutto relativo...
Proprio alcuni lcd montati da dell, sono stati la maggior causa di recessi e resi (causa di una pessima qualità, date una letta nei topic del forum sull'xps) ...
gianluca_1986
18-04-2008, 09:18
EDIT
Daedric Warrior
18-04-2008, 18:05
Un negoziante mi ha detto che non c'è da fidarsi di Asus per quanto riguarda garanzia, riparazioni, & co. Non vorrei che fosse questo il motivo per cui Asus venda un notebook così potente a mille euro. Spero proprio di no...
GhiaccioNero
18-04-2008, 18:27
Un negoziante mi ha detto che non c'è da fidarsi di Asus per quanto riguarda garanzia, riparazioni, & co. Non vorrei che fosse questo il motivo per cui Asus venda un notebook così potente a mille euro. Spero proprio di no...
Bah io mi trovo benissimo. Adesso ho messo gli occhi su un t9300 3 gb di ram scheda ge force 9800 512 mb HD 250 GB. Sempre asus. 1300 euro.
Daedric Warrior
18-04-2008, 18:42
Bah io mi trovo benissimo. Adesso ho messo gli occhi su un t9300 3 gb di ram scheda ge force 9800 512 mb HD 250 GB. Sempre asus. 1300 euro.
Anche perché dopo aver visto i parametri di quel notebook mi sembra stupido prendere, allo stesso prezzo, magari un Acer che vale la metà (tra l'altro i Gemstone non mi piacciono nemmeno).
EDIT: Sapete se al Mediaworld è ancora in vendita il pro57sn?
GhiaccioNero
18-04-2008, 19:01
Anche perché dopo aver visto i parametri di quel notebook mi sembra stupido prendere, allo stesso prezzo, magari un Acer che vale la metà (tra l'altro i Gemstone non mi piacciono nemmeno).
Non saprei io ho il mio rivenditore di fiducia :D
Daedric Warrior
18-04-2008, 19:11
Non saprei io ho il mio rivenditore di fiducia :D
Anch'io ho il mio rivenditore di fiducia ma basta che pronuncio la parola "Asus" e si mette a ridere... E poi comunque non ce l'hanno, ho visto sul loro sito http://www.x-buy.it
A proposito, se riuscite a trovare su questo sito un buon notebook da considerare come alternativa al pro57sn ditemelo... Però devo cercare di stare nei 1000 euro.
gianluca_1986
18-04-2008, 19:11
al mediaworld di rescaldina no...lo voleva un mio amico ma non ne hanno più (x lo meno fino a 4 gg fà :) )
invece dimmi un po: ho letto bene? 9800mobile???? e da quando??? modello e link??? :D
LIberty08
18-04-2008, 19:15
Si è ancora in vendita. Io però comincio a stufarmi di questi volanti fatti alla c*** di cane..
Andate sul sito di mediaworld e confrontate il pro57sn che cè sul volantino
http://www.mediaworld.it/offerte-promozioni/volantino/informatica/notebook.php
e quello che vendono su compra on-line
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=526824&langId=-1&category_rn=1504.
Questo vuol dire prendere in giro me e chi si intende di informatica. :muro: :muro:
GhiaccioNero
18-04-2008, 19:18
Anch'io ho il mio rivenditore di fiducia ma basta che pronuncio la parola "Asus" e si mette a ridere... E poi comunque non ce l'hanno, ho visto sul loro sito http://www.x-buy.it
A proposito, se riuscite a trovare su questo sito un buon notebook da considerare come alternativa al pro57sn ditemelo... Però devo cercare di stare nei 1000 euro.
Perchè dovrebbe, io con la asus mi sono sempre trovato bene...
Daedric Warrior
18-04-2008, 19:22
Si è ancora in vendita. Io però comincio a stufarmi di questi volanti fatti alla c*** di cane..
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=526824&langId=-1&category_rn=1504.
Questo vuol dire prendere in giro me e chi si intende di informatica. :muro: :muro:
Ma insomma, quello vero ha il T9300 o il T8100??? :mbe:
LIberty08
18-04-2008, 19:23
prova a tirare i dadi, è l'unico modo per capirlo
gianluca_1986
18-04-2008, 19:24
xchè scusa??? uno ha il t9300 ma una vga scarsa (9300 gs) l'altro il t8100 ma una vga discreta (9500 gs) ma decisamente migliore rispetto alla 9300...io prenderei il secondo ad occhi chiusi...
x il resto sono identici(ram hd fingerprint wi-fi)
GhiaccioNero
18-04-2008, 19:30
Ma insomma, quello vero ha il T9300 o il T8100??? :mbe:
Ho appena perto un 3d su quello vero. ha il 9300
LIberty08
18-04-2008, 19:44
xchè scusa??? uno ha il t9300 ma una vga scarsa (9300 gs) l'altro il t8100 ma una vga discreta (9500 gs) ma decisamente migliore rispetto alla 9300...io prenderei il secondo ad occhi chiusi...
x il resto sono identici(ram hd fingerprint wi-fi)
guarda un pò la foto dei portatili...:muro:
gianluca_1986
18-04-2008, 19:54
si ok ma se sono tutti e due pro57sn una delle due foto è sbagliata...no?
GhiaccioNero
18-04-2008, 19:59
Uno è l'M50SV l'altro, quello del compra online è quello che dici tu
LIberty08
18-04-2008, 20:12
grazie del chiarimento:)
GhiaccioNero
18-04-2008, 20:17
grazie del chiarimento:)
Comunque l'estetica dei note che si fa dare MW è terrificante. A parer mio l'estetica dell'M50SV vale i 300 euro di differenza, siamo plastica contro alluminio, casse dolby contro casse normali... Ti dico, io sto per acquistare l'M50SV. Ho aperto un 3d per attendere pareri di chi ce l'ha o comunque qualche impressione. Ma non risponde nessuno :D
LIberty08
18-04-2008, 20:31
in effetti l'M50SV è proprio bello. Peccato che quei 300 euro non rientrino nel mio budget...:cry: ..Anche io ho aperto un 3d cercando consiglio per un portatile da comprare, sono stato fortunato come te :D
GhiaccioNero
18-04-2008, 20:34
in effetti l'M50SV è proprio bello. Peccato che quei 300 euro non rientrino nel mio budget...:cry: ..Anche io ho aperto un 3d cercando consiglio per un portatile da comprare, sono stato fortunato come te :D
E' bellissimo. E' uno dei pochi asus con una linea decente. Io dovrei acquistarlo a giorni, ma finchè nessuno compra il mio di portatile non vo da nessuna parte :D
LIberty08
18-04-2008, 20:42
E' bellissimo. E' uno dei pochi asus con una linea decente. Io dovrei acquistarlo a giorni, ma finchè nessuno compra il mio di portatile non vo da nessuna parte :D
Beh sai, secondo me il portatile dipende anche dal culo.:rolleyes:
Io comprai un acer, 4 anni fa, ero senza soldi e non sapevo che pesci pigliare. Meraviglia non scaldava, funziona ancora adesso anche se è un pò obsoleto, mai andato in riparazione. Come può capitarti il computer sfigato..
prova a tirare i dadi, è l'unico modo per capirlo
basterebbe leggere un po' i messaggi.. come già scritto mille volte quello vero in offerta ha sia il T9300 che la 9500GS.
Cmq concordo, sono errori imperdonabili.. forse molti non sono corsi a comprarlo proprio per quello.. io ho intuito che era sbagliata sia la frequenza della cpu che la scheda video (mettere una 9300 su un M51 mi pareva strano) e quindi alle 8.30 ero davanti alla porta di mediaworld :D
LIberty08
18-04-2008, 21:13
:D :D beato te... Il problema è che mediaworld lucra sul fatto che ci sono dei clienti che gli si potrebbe dare un case vuoto, tanto basta che il pc si accenda. E a me invece cambia, e parecchio anche :muro:
nel caso specifico non credo sia quello il problema.. avrei concordato se ci fossero scritte caratteristiche superiori, ma mettere tutto inferiore non li fà certo lucrare.. sarei curioso di sapere chi scrive i volantini.. e chi li controlla soprattutto..
zorban81
19-04-2008, 12:52
salve gente...dopoquasi 2 mesi ke il pg funzica alla grande..un problemino....un giorno si inventa di bloccarsi...e non riaccendersi...insomma risolvo il problema reinstallando il sistema operativo da dvd fornito (e scioccamente ho installato anke il dvd con tutti i sw forniti da asus....)pare torni tutto normale...dopo un pò....il mouse non funzica più...va solo il touchpad....e il mouse su altri pc funziona....aggiornato driver a manetta ma....nulla....ultima spiaggia...reinstallo tutto di nuovo!ma...il problema si ripresenta 5 minuti fa(avevo scordato x qualke ora il pc acceso ed era ndato in sospensione o ibernazione non so...)...ora...sapete aiutarmi????????
TRUST MI-4930Rp
ke ci sia incompatibilità?e xkè non sempre?e xkè di colpo non funziona ??
ora non c'è verso di farlo funzionare sto maouse...perso tutta mattina a provare...
GhiaccioNero
19-04-2008, 13:00
salve gente...dopoquasi 2 mesi ke il pg funzica alla grande..un problemino....un giorno si inventa di bloccarsi...e non riaccendersi...insomma risolvo il problema reinstallando il sistema operativo da dvd fornito (e scioccamente ho installato anke il dvd con tutti i sw forniti da asus....)pare torni tutto normale...dopo un pò....il mouse non funzica più...va solo il touchpad....e il mouse su altri pc funziona....aggiornato driver a manetta ma....nulla....ultima spiaggia...reinstallo tutto di nuovo!ma...il problema si ripresenta 5 minuti fa(avevo scordato x qualke ora il pc acceso ed era ndato in sospensione o ibernazione non so...)...ora...sapete aiutarmi????????
MI-4930Rp
ke ci sia incompatibilità?e xkè non sempre?e xkè di colpo non funziona ??
ora non c'è verso di farlo funzionare sto maouse...perso tutta mattina a provare...
Non saprei, io comunque mai usato mouse con i note...
Daedric Warrior
19-04-2008, 19:34
Perfetto, al Mediaworld di Rescaldina niente più PRO57SN... Devo controllare se si riesce a trovare in uno dei MW di Milano, ma ho poche speranze... Ovviamente sono andati tutti a ruba...
Perfetto, al Mediaworld di Rescaldina niente più PRO57SN... Devo controllare se si riesce a trovare in uno dei MW di Milano, ma ho poche speranze... Ovviamente sono andati tutti a ruba...
Strano... :D
E c'è chi diceva che questo lo dovevano vendere a 700 euro.... :eek:
Anche io sono in procinto di acquistare l'ASUS pro57sn:
ho dei dubbi circa il fatto che il modello del negozio on.line presenta le seguenti caratteristiche:
ASUS Pro57sn
Wi-Fi 802.11 a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Premium
Webcam 1.3Mpixel - Lettore impronte digitali - Bluetooth - S/PDIF
prezzo: 1099,00€
mentre quello dell'offerta volantino:
Processore Intel® Core 2 Duo T9300 (2 GHz, cache L2 da 6 MB).
RAM 4096 MB DDR2. Hard Disk 250 GB. Masterizzatore DVD±RW Dual Layer. Scheda Grafica nVidia GeForce 9300M GS con 512 MB dedicati, fino a 1.794 MB con Hypermemory. Wireless LAN 802.11 a/g/n. Display 15,4” WXGA. WebCam. Bluetooth. Fingerprint. Windows Vista Home Premium.
prezzo: 999,00€
mi salta subito all'occhio la differenza tra i 2 processori uno a 2GHz e uno a 2.5GHz e le 2 schede video 9500M contro 9300M.
indubbiamente sono interessato al modello proposto nel negozio on.line.
ho chiamato mediaworld dove ho esternato la mia perplessità:
"se compro il modello:
ASUS Pro57sn
al prezzo di 1099,00€
...non è che mi arriva quello dell'offerta volantino che ha lo stesso identico nome???"
la tizia del callcenter, molto scortese, mi ha detto che il volantino è una cosa e i prodotti on.line sono un'altra...
la mia perplessità deriva dal fatto che avendo fatto un tentativo di acquisto on.line non c'è mai una pagina di riepilogo con le caratteristiche del pc belle scritte...quindi per esperienza so che nn ci vuole nulla in questi casi a prendere il "pacco".
volevo dunque sapere se le caretteristiche del modello del compra on line corrispondono a quello che dichiarano e soprattutto se mi consigliate il suddetto pc.
grazie!
ti affatica molto leggere?, non dico tanto, ma almeno la pagina in cui hai postato..
basterebbe leggere un po' i messaggi.. come già scritto mille volte quello vero in offerta ha sia il T9300 che la 9500GS.
Cmq concordo, sono errori imperdonabili.. forse molti non sono corsi a comprarlo proprio per quello.. io ho intuito che era sbagliata sia la frequenza della cpu che la scheda video (mettere una 9300 su un M51 mi pareva strano) e quindi alle 8.30 ero davanti alla porta di mediaworld :D
non mi affatica leggere, tanto è vero che mi sono letto praticamente tutte le 60 pagine di questa discussione...volendo domani acquistare la macchina in oggetto.
se leggi tutto ci sono decine di pareri...spesso contrastanti, ed essendo nuovo di questo forum non so distinguere un utente magari competente e spocchioso come te, rispetto ad uno cortese ma inaffidabile...semplicemente guardando il nick e i numeri di post... sai spesso la ruota che cigola è quella storta.
ti lamenti di eventuali "duplicati" di domande quando con la tua risposta comunque non mi sei stato utile.
rispetto alla mia richiesta di consiglio una risposta pronta, adeguata ed efficiente sarebbe forse stata:
"vai tranquillo con l'asus del negozio on.line...le caratteristiche dichiarate corrispondono al prodotto...ma se riesci a trovare il pc presso un negozio fisico...risparmi 100euro."
saluti cordiali e chiedo venia per il disturbo
Daedric Warrior
19-04-2008, 21:01
Una domanda a drclock: quali sono i software in dotazione sul pro57sn??
non mi affatica leggere, tanto è vero che mi sono letto praticamente tutte le 60 pagine di questa discussione...volendo domani acquistare la macchina in oggetto.
se leggi tutto ci sono decine di pareri...spesso contrastanti, ed essendo nuovo di questo forum non so distinguere un utente magari competente e spocchioso come te, rispetto ad uno cortese ma inaffidabile...semplicemente guardando il nick e i numeri di post... sai spesso la ruota che cigola è quella storta.
ti lamenti di eventuali "duplicati" di domande quando con la tua risposta comunque non mi sei stato utile.
rispetto alla mia richiesta di consiglio una risposta pronta, adeguata ed efficiente sarebbe forse stata:
"vai tranquillo con l'asus del negozio on.line...le caratteristiche dichiarate corrispondono al prodotto...ma se riesci a trovare il pc presso un negozio fisico...risparmi 100euro."
saluti cordiali e chiedo venia per il disturbo
vai tranquillo con l'asus del negozio on.line...le caratteristiche dichiarate corrispondono al prodotto...ma se riesci a trovare il pc presso un negozio fisico...risparmi 100euro
Una domanda a drclock: quali sono i software in dotazione sul pro57sn??
intendi proprio tutti? anche le utility? perché la lista è molto lunga.. devo controllare il dvd..
BERRY.87
20-04-2008, 20:33
Sapete se c'è qualche aggiornamento bios per far cessare la rotazione perpetua della ventolina?cavolo tra ke ho installato rmclock,ed in idle in t9300 lavora a 600mhz e la temperatura è sui 30 gradi...davvero basso...e nonostante la ventolina gira sempre...ke dilemma!
Sapete se c'è qualche aggiornamento bios per far cessare la rotazione perpetua della ventolina?cavolo tra ke ho installato rmclock,ed in idle in t9300 lavora a 600mhz e la temperatura è sui 30 gradi...davvero basso...e nonostante la ventolina gira sempre...ke dilemma!è vero..
ma non è che serve anche per la scheda video?
BERRY.87
20-04-2008, 20:53
si molto probabile,perchè la ventola di dissipazione è una per entrambe...però mi sembra strano questa rotazione continua...
il T9300 non scalda moltissimo, quindi penso che rimanga in rotazione solo per la vga che è abbastanza spinta.
cmq dipende molto dal profilo impostato.. se non si tiene sempre in high performance la ventola va pianissimo.
Ragazzi scusate l'intrusione ma sono un possessore di un pro58 acquistato al mediaworld qualche settimana fa, quindi fratello del pro57.
Ho notato che molti si lamentano della rumorosità della ventola, la quale in pratica è sempe in funzione se ho capito bene!!!!
Potreste dirmi se è un difetto riscontrabile su tutti i pro57 o solo su alcuni esemplari???
Grazie
non è un difetto di alcuni esemplari, la ventola gira sempre, ma se il sistema è poco impegnato si sente molto molto poco.
ho un dilemma.. qualcuno sa se il lettore di memory integrato supporta le SDHC, cioè le nuove SD?
Sapete se c'è qualche aggiornamento bios per far cessare la rotazione perpetua della ventolina?cavolo tra ke ho installato rmclock,ed in idle in t9300 lavora a 600mhz e la temperatura è sui 30 gradi...davvero basso...e nonostante la ventolina gira sempre...ke dilemma!
ciao come avresti fatto a far lavorare inT9300 a 600Mhz; a me con RMClock non va sotto i 1250Mhz (moltiplicatore 6x). Poi un'altra curiosità, quale è il voltaggio minimo che sei riuscito ad applicarli ( io non posso dare meno di 1.0375V) ??
stephen64
21-04-2008, 10:56
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum e volevo partecipare a questa discussione, sono possessore da 2 settimane di questo portatile
ASUS Pro57sn:D
prezzo: 999,00€ acquistato al Mediaworld di Cantu'.
Una domanda da porvi a voi cervelloni (sono un po' gniurant in materia) aggiornando il vista con il service pack1 ,nella partizione (C )VistaOS è aumentato lo spazio disponibile da 83gb circa a 97.5gb (+14gb).(spero non mi abbia cancellato la partizione nascosta).:doh:
A qualcuno è successo lo stesso?:help: Confidando nella vostra professionalità un grazie mille.
sì mi è successa la stessa cosa col tuo stesso portatile, ma nonha cancellato nessuna partizione nascosta, credo che dia una ripulita alla cartella di windows che in effetti prima occupava uno sproposito. Meno male!
cmq per vedere la partizione nascosta basta che vai in gestione dischi (clic col destro su "Computer", poi cliccchi "Gestione" e infine selezioni la scheda "Gestione Dischi"). Non fare danni..
BERRY.87
21-04-2008, 11:34
si anche a me la stessa cosa!
cmq io ho disattivato dall'acquisto l'indicizzazione e la deframmentazione continua...ho fatto male?rm clock lo tengo installato o forse non serve a molto con i nuovi processori a 45nm?
secondo me hai fatto male. cmq la deframmentazione non è affatto continua.
BERRY.87
21-04-2008, 18:26
il voltaggio minimo che mi da rmclock è 1,0375...
quindi a 6x 600mhz...
cmq l'indicizzazione non ruba troppe risorse?
Io l'ho tolta, ruba risorse e spacca le palle a te e all'hd (che cmq girando consuma e "si usura"). Il tutto a parere mio senza motivo e vantaggio, almeno per me.
Effettuo si e no 5 ricerche all'anno, in quei 5 casi penso proprio di poter aspettare quel poco tempo che richiede la ricerca...
jackslater
21-04-2008, 19:31
Ragazzi una domanda sul Pro57sn...
Io ho due partizioni: una da 116GB e una da 108GB. Ma l'hard disc è da 250GB. Quindi si perdono 26GB di spazio!! :confused:
Ma dove vanno a finire? Tutti nella partizione di recovery? Mi pare un po troppo!:confused:
Ditemi voi
Ragazzi una domanda sul Pro57sn...
Io ho due partizioni: una da 116GB e una da 108GB. Ma l'hard disc è da 250GB. Quindi si perdono 26GB di spazio!! :confused:
Ma dove vanno a finire? Tutti nella partizione di recovery? Mi pare un po troppo!:confused:
Ditemi voi
Nei Gigabyte indicati dai produttori di dischi, Giga è considerato in senso matematico, cioè pari a 1miliardo, cioè 10^9, cioè 1000x1000x1000 Quindi per loro un Gigabyte è 1,000,000,000 byte.
Invece il sistema operativo riporta i Giga nella loro comune accezione informatica, pari a 1024x1024x1024 ossia un Gigabyte pari a 1,073,741,824 byte. Se dividi 250,000,000,000 per 1,073,741,824 ottieni 232 Giga e qualcosa.
Dai valori che hai riportato tu (e che leggo anche nel mio) hai 116 + 108 = 224GB, mancano ancora circa 8Giga che sono la partizione nascosta di ripristino, visibile da Gestione Disco di Win VISTA e utilizzabile per ripristinare tutto il software e il sistema operativo del notebook, premendo F9 subito dopo la schermata del bios.
E' quello che succede anche con le chiavette USB e le memory card, una 512MB te ne vede circa 480, dipende sempre dal fatto che i produttori indicano 512,000,000 byte come 512 Megabyte, invece per il sistema operativo il mega è 1024x1024 e quindi 512MB sarebbero 512*1024*1024=536,870,912byte.
jonnycorvo
21-04-2008, 21:39
se non c'è già qualcuno è disposto a creare un thread ufficiale per questo notebook nell'apposita sezione? magari con link ai driver aggiornati, possibili overclock della vga, caratteristiche precise ecc ecc? sarebbe molto molto bello!!! grazie!
salute a tutti.
sono dunque diventato possesore del portatile in oggetto.
l'ho comprato on.line pagandolo 1099,00€ dopo aver provato nei due MV di roma che non lo avevano più disponibile.
premetto che ancora non ho avuto modo di aprire il pacco che mi è stato ritirato e pagato in contrassegno.
io ho fatto l'estenzione della garanzia a 48 mesi pagando 11,70€...
la mia domanda è : la garanzia parte automaticamente all'acquisto o c'è da compilare il modulo e inviarlo via fax?
vedo che si può scaricare la garanzia e sembra che ci siano cose da compilare ma non ho avuto modo di guardare bene in dettaglio.
questi moduli vanno compilati nel caso in cui si ha bisogno di usufruire dell'assistenza o a prescindere?
chiedo scusa se faccio domande a cui forse potrei darmi risposta aspettando stasera nel momento in cui aprirò il mio nuovo portatile...
altra domanda:
come si comporta questo pc con linux? driver, ram etc?
stavo valutando l'ipotesi del trialboot...lo so un po' una follia ma non posso prescindere dall'installare linux e devo essere sicuro di non aver problemi con suite tipo adobe master collection...che attualmente ho su xp.
se non c'è già qualcuno è disposto a creare un thread ufficiale per questo notebook nell'apposita sezione? magari con link ai driver aggiornati, possibili overclock della vga, caratteristiche precise ecc ecc? sarebbe molto molto bello!!! grazie!
Visto che ti sei offerto volontario? :D
Scherzi a parte io posso dare una mano,forse anche a farlo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.