View Full Version : Aspettando Stalker: Clear Sky
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
9
http://www.3djuegos.com/juegos/analisis/2840/1/stalker-clear-sky/
7.9
Beelzebub
02-09-2008, 00:15
http://www.3djuegos.com/juegos/analisis/2840/1/stalker-clear-sky/
7.9
Io di spagnolo non capisco una fava, ma qui sembra che confermino la differente atmosfera rispetto a SoC (in peggio) e una maggior propensione all'azione:
La segunda entrega de Shadow of Chernobyl es una mera actualización de contenidos, una versión 1.5 del S.T.A.L.K.E.R. original. La sobrepoblación de los mapas, el sistema de control de territorios y el ritmo más orientado hacia la acción irritarán a algunos y agradarán a otros, pero son incorporaciones que destruyen buena parte del ambiente terrorífico de las series para devenir en una acción más convencional y rutinaria. Sin embargo Clear Sky sigue siendo un FPS realmente interesante si disfrutamos de su dificultosa e impredecible propuesta y, por supuesto, si contamos con un Pc de gama alta.
Che fosse più FPS si era capito, sia per la difficoltà aumentata già citata da molti, che per la maggiore quantità di nemici e di queste fatidiche granate.
Dagli screen l'atmosfera pare esserci, chiaro che non sarà più come la prima volta.
Intanto ritarda ufficialmente in Nord America e anche su Steam. A questo punto cercherò qualche store.
La motivazione però è da ribaltarsi.
Pronti? :asd:
The good news: S.T.A.L.K.E.R.: Clear Sky is still being released in Europe on the 5th of September. The bad news: the release is being pushed back in North America by ten days to the 15th of September.
You can pre-order the game from Amazon.co.uk and Amazon.com, and you can find the address as usual in our Related Links.
Update: According to 'videogaming247', the reason for the delay is because the CD-Keys were not included in the manuals shipped. Also, the delay will affect distribution on Steam, which will unlock the game on the 15th of September.
:doh:
darkfear
02-09-2008, 00:26
:rotfl:
ma cos'è sta frenesia improvvisa? :confused:
@DVD
io lo sto scaricando col portatile in gprs, se tutto va bene tra 180 giorni ti posterò le mie impressioni :fagiano:
Iantikas
02-09-2008, 09:08
Cacchio, questa non l'ho capita... :stordita: Sarà l'età che avanza? :stordita: :sofico:
pensa ke io nn ho capito neanke quella con la W :huh:
...cmq x rimanere in tema nn ho neanke capito xkè vedono come negativo ke i nemici sappiano usare le granate...in molte mod di SoC già lo potevano fare da un pezzo ed io l'ho sempre visto come un grande miglioramento del gameplay durante i cambattimenti...
...quando nn potevano usarle ti mettevi dietro un riparo sulla medio-lunga distanza e fermo lì x tutto il tempo cekkinavi tranquillamente tutti...ora invece nn puoi star fermo per parekkio ke ti ritrovi una granata li vicino...e secondo me così i combattimenti son molto + realistici...
...il fatto ke l'abbiano implementato in CS io lo vedrei come un pregio ma tutte le rece uscite finora lo vedono come un difetto...boh...l'unica cosa ke mi vien da pensare è ke magari, a differenza delle mod x SoC, in CS quando lanciano una granata questa nn vien segnata sulla mini-mappa e così diventa abb difficile xkè anke se nei movimenti si capisce quando uno vuol lanciare una granata se ci son parekki nemici nn puoi mica guardarli tutti...ma se fossse così cmq basterebbe una piccolissima mod x risolvere il problema...
...ciao
Le granate sono un'ottima aggiunta, e più che NATURALE!
Era assurdo che i nemici non le usassero.
Beelzebub
02-09-2008, 09:41
ma cos'è sta frenesia improvvisa? :confused:
@DVD
io lo sto scaricando col portatile in gprs, se tutto va bene tra 180 giorni ti posterò le mie impressioni :fagiano:
:sbonk:
pensa ke io nn ho capito neanke quella con la W :huh:
...cmq x rimanere in tema nn ho neanke capito xkè vedono come negativo ke i nemici sappiano usare le granate...in molte mod di SoC già lo potevano fare da un pezzo ed io l'ho sempre visto come un grande miglioramento del gameplay durante i cambattimenti...
...quando nn potevano usarle ti mettevi dietro un riparo sulla medio-lunga distanza e fermo lì x tutto il tempo cekkinavi tranquillamente tutti...ora invece nn puoi star fermo per parekkio ke ti ritrovi una granata li vicino...e secondo me così i combattimenti son molto + realistici...
...il fatto ke l'abbiano implementato in CS io lo vedrei come un pregio ma tutte le rece uscite finora lo vedono come un difetto...boh...l'unica cosa ke mi vien da pensare è ke magari, a differenza delle mod x SoC, in CS quando lanciano una granata questa nn vien segnata sulla mini-mappa e così diventa abb difficile xkè anke se nei movimenti si capisce quando uno vuol lanciare una granata se ci son parekki nemici nn puoi mica guardarli tutti...ma se fossse così cmq basterebbe una piccolissima mod x risolvere il problema...
...ciao
Le granate sono un'ottima aggiunta, e più che NATURALE!
Era assurdo che i nemici non le usassero.
A quanto leggo nelle varie recensioni, il problema non è nell'uso delle granate da parte dei nemici di per sè, ma nel fatto che sia stato mal implementato questo aspetto. In che senso, non lo so... :fagiano: Inoltre, il numero di nemici sembra esponenzialmente incrementato, il che, se verrà mantenuta la stessa difficoltà nell'uccidere i nemici del primo Stalker, soprattutto all'inizio del gioco, si traduce in un gameplay alla lunga frustrante...
si traduce in un gameplay alla lunga frustrante...
Non è detto che si sia soli nel girovagare.....senza contare che ci si deve basare sulle alleanze con le fazioni!
Cacchio, questa non l'ho capita... :stordita: Sarà l'età che avanza? :stordita: :sofico:
No, questo avviene quando tu sorpassi l'eta'...:asd:
Comunque consolati manco io l'ho capita...:fagiano:
come si chiama il nuovo mod di sezione ? :O :D
Soulbringer
02-09-2008, 10:14
Ragazzi ho visto quel video di Clear Sky su un laptop...siccome ho un laptop molto simile (t7300, 2Gb Ram, 8600GT) e ho provato a farci girare SoC vi posso dire che giocavo a 1280*800 con dettagli medio-bassi e illuminazione statica. Il titolo era abbastanza giocabile così: i fps stavano tra i 19-20 (nelle situazioni + concitate) e gli oltre 60 circa..
Secondo me la pesantezza di Clear Sky è abbastanza simile a quella di SoC, con l'eccezione rappresentata dal livello di qualità "very high", che verrà utilizzato da quei 3-4 possessori di triple-SLI e quad Crossfire... :sofico:
Beelzebub
02-09-2008, 10:17
come si chiama il nuovo mod di sezione ? :O :D
Ma chi, cerbert? Ma non era già mod in questa sezione? :confused: Mi sa che sono stato troppo lontano dal forum... :asd:
ghiltanas
02-09-2008, 10:24
mi pare stia dilagando una crescente follia prelancio :stordita:
Soulbringer
02-09-2008, 10:36
http://it.youtube.com/watch?v=Y7iOf0V2aX8
Wow!!! ragazzi nn vi preoccupate che in quanto a risate ce ne faremo! :sofico: :sofico:
lol----- quando cammina attraverso il pavimento è il massimo :D
Wow!!! ragazzi nn vi preoccupate che in quanto a risate ce ne faremo! :sofico: :sofico:
:rotfl:
Beelzebub
02-09-2008, 10:41
mi pare stia dilagando una crescente follia prelancio :stordita:
L'Hype è sempre in agguato... :D
Soulbringer
02-09-2008, 10:53
Veramente...da morire dal ridere! :D
Cmq tornando seri, secondo me il nuovo modo di trovare gli artefatti non è affatto male..l'ho visto poco fa per la prima volta e mi sembra molto + sensato e realistico (in senso strettamente correlato all'ambientazione) rispetto alla precedente politica dell' "un artefatto a portata di tutti"..
The Swan Song
02-09-2008, 10:56
Ma chi, cerbert? Ma non era già mod in questa sezione? :confused: Mi sa che sono stato troppo lontano dal forum... :asd:
No no... prima c'era Leron e ora c'è cerbert. :D
Balla il limbo :O :D
ghiltanas
02-09-2008, 11:18
certe scene mi hanno fatto troppo ridere :sofico: , poi però ho realizzato che ho speso 50 euro per la collector's e ho smesso di ridere :incazzed:
Beelzebub
02-09-2008, 11:19
No no... prima c'era Leron e ora c'è cerbert. :D
Cacchio, è verooo!!! :eek: :eek: :eek:
Soulbringer
02-09-2008, 11:38
certe scene mi hanno fatto troppo ridere :sofico: , poi però ho realizzato che ho speso 50 euro per la collector's e ho smesso di ridere :incazzed:
:rotfl: :rotfl: Dai pensa positivo!!! Magari nella collector's edition ci sono dei bug speciali riservati solo a pochi fortunati! :D :D
No dai scherzi a parte..quello che spero è che quei bug siano eventi isolati che nn rovinino troppo il gameplay e che, soprattutto, non facciano magari sparire dei "must have" della missione principale...:eek:
troppe ferie :asd:
speriamo ci siano solo quei bug e non altri..... :stordita:
The Swan Song
02-09-2008, 11:59
:asd:
Ancora stand by delle ferie? :D
Beelzebub
02-09-2008, 12:00
troppe ferie :asd:
speriamo ci siano solo quei bug e non altri..... :stordita:
Mi sa... :asd: O forse sono i 29 ormai imminenti... :cry:
Per i bug, io voglio illudermi che quel video si riferisca ad una versione non definitiva del gioco... perchè, compenetrazione poligonale a parte, i bug relativi all'IA sono davvero imbarazzanti... :(
Ancora stand by delle ferie? :D
In effetti col cervello sono ancora in spiaggia... :sofico:
IGN ha ridimensionato questo nuovo capitolo (un discreto 7, ben lungi dall' essere un titolo memorabile).
In pratica è uno S.T.A.L.K.E.R. leggermente migliorato, soprattutto graficamente, per il resto sembra pieno di lacune e bug, ed il gameplay è rimasto più o meno invariato...
Il primo l' ho comprato (ahimè), questo mi sa che lo lascio sullo scaffale...
http://pc.ign.com/articles/906/906864p1.html
Beelzebub
02-09-2008, 12:11
IGN ha ridimensionato questo nuovo capitolo (un discreto 7, ben lungi dall' essere un titolo memorabile).
In pratica è uno S.T.A.L.K.E.R. leggermente migliorato, soprattutto graficamente, per il resto sembra pieno di lacune e bug, ed il gameplay è rimasto più o meno invariato...
:old:
:D
Anche Eurogamer lo inchioda ad un 7: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=228698
Imho nell'era della User Generated Content Creation le recensioni sono del tutto inutili, perchè il bello del gioco non è la semplice esperienza ludica ma tutto quello che attiva (le varie community, la collaborazione fra i loro utenti, ecc.): e questo lo vedi solo dopo qualche mese, non al lancio.
Il "gioco per giocarlo come è" francamente mi ha stancato.
Imho nell'era della User Generated Content Creation le recensioni sono del tutto inutili, perchè il bello del gioco non è la semplice esperienza ludica ma tutto quello che attiva (le varie community, la collaborazione fra i loro utenti, ecc.): e questo lo vedi solo dopo qualche mese, non al lancio.
Il "gioco per giocarlo come è" francamente mi ha stancato.
A me invece hanno stancato i giochi che escono ancora in fase beta e che mettono in sesto solo dopo mesi...
Dal mio punto di vista le modifiche dei modders sono valide solo in un 20% dei casi, e comunque io voglio subito un prodotto di un certo livello: non ho tempo per il modding...
Fantomatico
02-09-2008, 12:41
Secondo me è stato penalizzato rispetto al precedente perchè oltre ad una ottima grafica e a nuove fazioni introdotte, c'è ben poco di innovativo: non introduce nulla di realmente nuovo, la Zona è tale e quale alla precedente senza nuove ambientazioni, oppure i nuovi luoghi sono meno coinvolgenti...
A mio modesto parere, anche se le zone da esplorare saranno sempre le stesse, non sarà un problema...a me importa che sia migliorato graficamente, una nuova IA corretta e più azione con le fazioni.
L'importante è che l'atmosfera sia rimasta come l'altra, e che non sia calata, non pretendo sia migliorata ma neanche peggiorata.
Beelzebub
02-09-2008, 12:52
Anche Eurogamer lo inchioda ad un 7: http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=228698
Da questa rece la cosa più preoccupante che emerge è che uno degli aspetti migliori di Stalker dal punto di vista dell'atmosfera, cioè le missioni negli interni, come i laboratori dove ci siamo trovati di fronte ai vari mutanti, e che hanno dato vita ad alcune tra le situazioni più inquietanti del gioco (il primo incontro con il mutante ESPer è stato traumatizzante, così come gli assalti al buio da parte dei Brainsuckers.... ) è stato ridotto al minimo, evidentemente per privilegiare gli scontri tra fazioni in territorio aperto.
Gli aspetti negativi sul piatto cominciano ad essere più rilevanti di semplici bug correggibili con delle patch... sembra che l'impostazione del gioco e la struttura del gameplay siano nettamente diversi, il che porterebbe indirettamente a far vivere un'esperienza di gioco nettamente diversa rispetto a SoC, con minor pathos e meno momenti da "survival horror"... boh... sono sempre più dubbioso... :confused:
Fantomatico
02-09-2008, 12:57
Da questa rece la cosa più preoccupante che emerge è che uno degli aspetti migliori di Stalker dal punto di vista dell'atmosfera, cioè le missioni negli interni, come i laboratori dove ci siamo trovati di fronte ai vari mutanti, e che hanno dato vita ad alcune tra le situazioni più inquietanti del gioco (il primo incontro con il mutante ESPer è stato traumatizzante, così come gli assalti al buio da parte dei Brainsuckers.... ) è stato ridotto al minimo, evidentemente per privilegiare gli scontri tra fazioni in territorio aperto.
Gli aspetti negativi sul piatto cominciano ad essere più rilevanti di semplici bug correggibili con delle patch... sembra che l'impostazione del gioco e la struttura del gameplay siano nettamente diversi, il che porterebbe indirettamente a far vivere un'esperienza di gioco nettamente diversa rispetto a SoC, con minor pathos e meno momenti da "survival horror"... boh... sono sempre più dubbioso... :confused:
Speriamo sia rimasta un minimo di atmosfera..altrimenti il vuoto lasciata da questa dovrà essere colmato da ottimi scontri tra fazioni.:D
Soulbringer
02-09-2008, 13:02
Mi ritrovo completamente d'accordo con la parte in grassetto...l'ho ribadito pure ieri: non dovevano concentrarsi sul far diventare la zona un campo di battaglia per fazioni di UMANI ma aggiungere mistero e mostri orribili da affrontare in tunnel bui con l'ak47 nelle mani tremanti!
ghiltanas
02-09-2008, 13:05
cmq io direi che l'atmosfera del precedente è quasi ovvio che nn ci sia. Voglio dire, è un prequel questo, molto avvenimenti devono ancora succedere e le fazioni sono + che mai in lotta fra loro per contendersi la zona. è piuttosto normale che il gioco sia impostato in modo diverso imho
ghiltanas
02-09-2008, 13:06
Mi ritrovo completamente d'accordo con la parte in grassetto...l'ho ribadito pure ieri: non dovevano concentrarsi sul far diventare la zona un campo di battaglia per fazioni di UMANI ma aggiungere mistero e mostri orribili da affrontare in tunnel bui con l'ak47 nelle mani tremanti!
ma magari i mostri nn erano ancora diffusi come in soc, le radiozioni hanno da poco irrorato la zona e ci vuole del tempo per vedere i suoi effetti devastanti
martinez1983
02-09-2008, 13:10
Rieccomi dopo un bel po di tempo...e devo dire che sono rimasto molto deluso sentendo le ultime pagine!!!
Allora mi confermate che è un mezzo flop!!!!:( :( :(
Temo che resterà sullo scaffale!!!
Fantomatico
02-09-2008, 13:11
Secondo me in STALKER abbiamo apprezzato bene questa caratteristica: basta ricordarsi del laboratorio X16 dove penso un po' tutti abbiamo avuto la sensazione di mistero e angoscia nel procedere in quei tunnel , tra oggetti che ci venivano lanciati addosso e mostri da eliminare.
Io penso che i programmatori abbiano fatto bene a variare un po', quello che mancava in STALKER erano proprio gli scontri tra fazioni.... durante la parte centrale della trama si poteva scegliere di unirsi ai duty o ai freedom, ma erano missioni già stabilite, si potevano affrontare approcci diversi arrivando sempre allo stesso risultato. Qui invece( così sembra) si potrà scegliere la propria fazione, tra 9 disponibili, e portarla alla vittoria...se sarà veramente così, vi rendete conto? Sarebbe ottimo.
Sono contento di dire per una volta che un gioco non può essere sempre "more of the same".;)
Mister Tarpone
02-09-2008, 14:09
ho letto su NVforum il gioco è stato provato con dettaglio massimo a 1680x1050 aa attivato: 40fps di media e brutti cali a 20fps con 2 4870X2 in crossfire.
:sbonk: :) :sbonk:
Luiprando
02-09-2008, 14:13
Rieccomi dopo un bel po di tempo...e devo dire che sono rimasto molto deluso sentendo le ultime pagine!!!
Allora mi confermate che è un mezzo flop!!!!:( :( :(
Temo che resterà sullo scaffale!!!
come fai a SENTIRE le ultime pagine? :sofico:
Soulbringer
02-09-2008, 14:14
ma magari i mostri nn erano ancora diffusi come in soc, le radiozioni hanno da poco irrorato la zona e ci vuole del tempo per vedere i suoi effetti devastanti
mmm ok..però cavolo mi pare una motivazione un pò blanda..se ci fosse stato qualche mostro in + nessuno avrebbe pensato: "beh ma questo in Soc dove diavolo era??"
Secondo me in STALKER abbiamo apprezzato bene questa caratteristica: basta ricordarsi del laboratorio X16 dove penso un po' tutti abbiamo avuto la sensazione di mistero e angoscia nel procedere in quei tunnel , tra oggetti che ci venivano lanciati addosso e mostri da eliminare.
Io penso che i programmatori abbiano fatto bene a variare un po', quello che mancava in STALKER erano proprio gli scontri tra fazioni.... durante la parte centrale della trama si poteva scegliere di unirsi ai duty o ai freedom, ma erano missioni già stabilite, si potevano affrontare approcci diversi arrivando sempre allo stesso risultato. Qui invece( così sembra) si potrà scegliere la propria fazione, tra 9 disponibili, e portarla alla vittoria...se sarà veramente così, vi rendete conto? Sarebbe ottimo.
Sono contento di dire per una volta che un gioco non può essere sempre "more of the same".;)
Anche qui nn mi trovo molto d'accordo...ci sono titoli che hanno creato un genere tutto loro e cambiarli troppo equivale a levare di colpo le fondamenta di un palazzo. Prendi come esempio Starcraft II, Diablo III (ma anche Diablo II), Half Life 2...hanno riscosso (o almeno sembrano riscuotere anche se nn sono ancora usciti)un grande successo eppure si limitano alla cosiddetta "minestra riscaldata". Per me per cambiare un genere ci vuole un nuovo titolo..altrimenti poi la gente che compra il "vecchio" rimane delusa.
Spesso. :)
non ho tempo per il modding...
Xilema.....c'è la console :D :D :D
Con lo stupendo joypad :D :D :D
Lì compri, installi, giochi, finisci, rigiochi, rifinisci.......e pace.
Se il tuo scopo è unicamente "consumare" il prodotto come è confezionato.....accomodati: non serve lamentarsi del mondo PC.
Soulbringer
02-09-2008, 14:17
ho letto su NVforum il gioco è stato provato con dettaglio massimo a 1680x1050 aa attivato: 40fps di media e brutti cali a 20fps con 2 4870X2 in crossfire.
Grazie per questa bellissima notizia! :sofico: :sofico:
Cmq almeno si sapeva se girava in DX10 o 9?
Mister Tarpone
02-09-2008, 14:18
Grazie per questa bellissima notizia! :sofico: :sofico:
Cmq almeno si sapeva se girava in DX10 o 9?
dx10
LOL
si cmq ho capito, lo acquisterò tra un po', in attesa di patch mod e quantaltro (da questo punto di vista, lo aspettano meno ricco di bug, ormai il motore lo conoscono meglio del primo stalker).
so già che mi piacerà meno del primo, di cui avevo apprezzato soprattutto la trama/ambientazione fregandomene completamente della grafica (e mi pare che questo seguito, pur migliorato, risulti molto distante dai migliori titoli - graficamente parlando - sul mercato).
Mister Tarpone
02-09-2008, 14:28
ricapitolando:
con 7900/1950/8600/2600 = va giocato in dx8 per avere prestazioni decenti a risoluzioni medie. (con la 1950XT-7950X2 = si potrà osare un illuminazione dinamica oggetti)
con 2900XT/3870/3850/GTS640-320/8800GS/9600GT = illuminazione dinamica high/impostazioni secondarie su high... fps tra l'ottimo e appena sufficente.. dipende dalla zona e dalla risoluzione.
con 8800GT/8800GTS 512/9-8800GTX/4850/3870X2 = illuminazione dinamica high/impostazioni secondarie su extreme... fps tra l'ottimo e appena sufficente.. dipende dalla zona e dalla risoluzione.
9800GX2/GTX260/GTX280/4870/4870X2 = illuminazione dinamica al max impostazioni secondarie su extreme...fps tra l'ottimo e sufficente.. dipende dalla zona e dalla risoluzione.
niente filtri aa con nessuna di queste configurazioni (ovviamente le GTX280 e 4870x2 avranno le migliori performance.. la ati + di tutti)
il tutto imho :asd:
martinez1983
02-09-2008, 14:30
come fai a SENTIRE le ultime pagine? :sofico:
Che spiritoso!!!!:D :D :D :D
Certo che se nemmeno una configurazione quad ATI riesce a farlo girare decentemente(sopra i 50 FPS) c'è da piangere !!!!:cry: :cry: :cry:
Altro che crysis!!!!
a che bello son state molto longeve le mie 4870 in crossfire durate 1 settimana....cambio :sofico:
Che spiritoso!!!!:D :D :D :D
Certo che se nemmeno una configurazione quad ATI riesce a farlo girare decentemente(sopra i 50 FPS) c'è da piangere !!!!:cry: :cry: :cry:
Altro che crysis!!!!
quoto
Mister Tarpone
02-09-2008, 14:53
a che bello son state molto longeve le mie 4870 in crossfire durate 1 settimana....cambio :sofico:
quoto
considera che in questo gioco l'aa è proibitivo...
ma senza volerebbe con 2 di quelle schede li ;)
Beelzebub
02-09-2008, 14:56
Quoto. :mano:
cmq io direi che l'atmosfera del precedente è quasi ovvio che nn ci sia. Voglio dire, è un prequel questo, molto avvenimenti devono ancora succedere e le fazioni sono + che mai in lotta fra loro per contendersi la zona. è piuttosto normale che il gioco sia impostato in modo diverso imho
Questo è vero, però se fanno un prequel talmente "pre" da non presentare gli aspetti peculiari del primo capitolo, rimane un fps qualsiasi ambientato a Chernobyl e dintorni che poteva chiamarsi in qualunque altro modo...
Mi domando perchè ci si debba sempre ridurre e un "o questo o quello" e non si possa avere tutto insieme... dato che CS è praticamente una versione enhanced di SoC, cosa gli costava mantenere una struttura basata su una serie di misteri da svelare legati agli aspetti "paranormali" e alle mutazioni genetiche, e aggiungere l'elemento in più delle fazioni, con una marea di side quests ben congegnate, divertenti e remunerative dal punto di vista di denaro e/o oggettistica varia?
Invece no, avremo alcuni aspetti che rimarranno esclusivi di SoC, ed altri che rimarranno disponibili solo in CS, con il risultato di due giochi "zoppi"... mah...
ROBA DA MATTI! :muro:
considera che in questo gioco l'aa è proibitivo...
ma senza volerebbe con 2 di quelle schede li ;)
si ma 40 fps con un quad crossfire son veramente pochi!!!!:muro:
io sostengo una tesi del gaming su pc che conoscete e piu volte l'ho ripetuta: per giocare a 30fps fissi gioco sulla console e non su pc!!!! Io dal pc pretendo di piu, si diano una mossa ste softare house
Darrosquall
02-09-2008, 15:00
che cazzate :D
Mister Tarpone
02-09-2008, 15:01
io sostengo una tesi del gaming su pc che conoscete e piu volte l'ho ripetuta: per giocare a 30fps fissi gioco sulla console e non su pc!!!! Io dal pc pretendo di piu, si diano una mossa ste softare house
dipende dal gioco.. ce ne sono tanti dove 35fps di media vanno + che bene.. se stabili ;)
mi sembra il classico gioco in cui finchè si imposta medium-high va decentemente, poi appena si va su very high (soprattutto con illuminazione/ombre) arriva la mazzata stile doom3 con le texture non compresse :asd:
spero di giocarlo benino con una 4850 che acquisterò a breve
Mister Tarpone
02-09-2008, 15:03
che cazzate :D
qui l'unica gran cazzata è l' ottimizzazione che c'ha sto gioco :D
dipende dal gioco.. ce ne sono tanti dove 35fps di media vanno + che bene.. se stabili ;)
ultimamente a 35fps ho giocato a crysis che è molto instabile in fps quindi per me quasi ingiocabile....gli altri benissimo.....comunque sostengo che devono ottimizzarli sti ca@@o di giochi senno è la fine.....questo è un seguito di crysis non va per nulla nemmeno con configurazioni estreme come quella citata da te un quad crossfire x con due 4870x2
Beelzebub
02-09-2008, 15:03
Finchè c'è chi cambia hardware al primo gioco che non gli fa 60 fps minimi con tutto a palla, fanno bene a fare così...
Soulbringer
02-09-2008, 15:07
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=228698&page=2
Leggendo questa rece un punto mi ha colpito:
"To stress this is a primarily a design issue rather than a me-being-rubbish issue, there's a point when you're starting to get on your feet - in my case, having saved up three quarters of the money for an "okay" suit - where it simply and unavoidably strips your character of all your equipment, artifacts and money. Which, for a game that's trying to make you buy into character development, love of your customised weapons and all that, is a bit like letting you gain your mount in World of Warcraft and then dragging it off to the knacker's. (Is there a way to get it back? Maybe. God, you'd hope so. But it's certainly not signposted and I certainly didn't find it.)
On a similar note, take the Bandits guarding crossings. You can shoot through or stand still, waiting for them to walk up to you. If you do the latter, they start a conversation about taking some stuff and proceed to purloin every single thing you have, bar your pistol. "
Praticamente dice che in giro si incontrano gruppi di banditi che rovinano il gameplay perchè se nn ci dichiara subito ostile (credo con una bella fucilata :D )i banditi si avvicinano, entrano in modalità dialogo con voi e vi derubano automaticamente di tutto quello che avete meno la pistola..alla lunga la rece dice che è stressante di brutto..:mbe: :(
Finchè c'è chi cambia hardware al primo gioco che non gli fa 60 fps minimi con tutto a palla, fanno bene a fare così...
allora i porting da console filano lisci i giochi solo per pc no? perche? qui c'è da ragionarci su per bene..........e la gente dopo crysis non ha voglia piu di star dietro a videogames ingiocabili.....come presume essere questo, bisogna chiedersihan lavorato bene gli sviluppatori e programmatori del gioco oppure no? a quanto pare no.
Darrosquall
02-09-2008, 15:09
ma sì, anche se non sarà tutto sparato a palla, l'impatto grafico resterà notevole. E' che come ha detto già qualcuno, in ambito pc, c'è gente che se non riesce a giocare a 60 frame a 2500*1600 non è contenta :D quelle sono impostazioni sborone secondo me, si può giocare benissimo e con un impatto grafico ragguardevole senza mettere tutte le opzioni a ipermegauber.
PS: fermo restando che sarà programmato male eh, non lo metto in dubbio, ho provato Grid sulla mia configurazione, che, seppur gioco differente, ha un impatto grafico notevole, e gira a 30 frame con tutto al max con la x1900xtx.
Mister Tarpone
02-09-2008, 15:12
una cosa a favore di questo gioco devo dirla però... in dx8 la grafica è più che discreta, non sto scherzando.. molto meglio del dx8 del primo stalker...
il dettaglio è più elevato.
ho visto alcune immagini in un sito che però non riesco più a trovare..
Beelzebub
02-09-2008, 15:14
allora i porting da console filano lisci i giochi solo per pc no? perche? qui c'è da ragionarci su per bene..........e la gente dopo crysis non ha voglia piu di star dietro a videogames ingiocabili.....come presume essere questo
Mica vero... Mass Effect ad esempio, ha anch'esso dei cali notevoli in alcuni punti del gioco... per non parlare dell'impossibilità di attivare alcuni effetti grafici con schede Ati (almeno fino ai Catalyst 8.7, ora non so...) pena pesanti artefatti legati alle fonti di illuminazione.
Il punto è che se una scheda video, anche top di gamma, facesse girare tutti i giochi da qui ai prossimi 3 anni con una media di fps compresa tra i 60 e gli 80 fps, i produttori di schede video si impiccherebbero, dato che una volta saturato il mercato "gamers" starebbero a 0 vendite... L'unico modo per garantirsi un mercato dinamico è quello di creare la domanda di hardware sempre più potente. E come si fa? Si sfornano giochi come Crysis. Finchè è uno molti se ne fregano. Quando iniziano ad essere 4 o 5 qualcuno comincia a preoccuparsi. Quando sono 20 giochi a girare così, scatta la corsa agli acquisti e così via...
Mica vero... Mass Effect ad esempio, ha anch'esso dei cali notevoli in alcuni punti del gioco... per non parlare dell'impossibilità di attivare alcuni effetti grafici con schede Ati (almeno fino ai Catalyst 8.7, ora non so...) pena pesanti artefatti legati alle fonti di illuminazione.
Il punto è che se una scheda video, anche top di gamma, facesse girare tutti i giochi da qui ai prossimi 3 anni con una media di fps compresa tra i 60 e gli 80 fps, i produttori di schede video si impiccherebbero, dato che una volta saturato il mercato "gamers" starebbero a 0 vendite... L'unico modo per garantirsi un mercato dinamico è quello di creare la domanda di hardware sempre più potente. E come si fa? Si sfornano giochi come Crysis. Finchè è uno molti se ne fregano. Quando iniziano ad essere 4 o 5 qualcuno comincia a preoccuparsi. Quando sono 20 giochi a girare così, scatta la corsa agli acquisti e così via...
si vabbe ma due 4870x2 sono due ultra top di gamma mica vga proprio di fascia bassa uscite 2 settimane fa....almeno su quelle doveva andare bene tutto qui
Darrosquall
02-09-2008, 15:17
infatti sembra che ogni tot mesi, esca un gioco nato apposta per girare male sull'hardware attuale. :muro: e questo secondo me è una concausa potente alla crisi del mercato pc insieme alla pirateria, anzi, forse più della pirateria.
Beelzebub
02-09-2008, 15:20
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=228698&page=2
Leggendo questa rece un punto mi ha colpito:
Praticamente dice che in giro si incontrano gruppi di banditi che rovinano il gameplay perchè se nn ci dichiara subito ostile (credo con una bella fucilata :D )i banditi si avvicinano, entrano in modalità dialogo con voi e vi derubano automaticamente di tutto quello che avete meno la pistola..alla lunga la rece dice che è stressante di brutto..:mbe: :(
:eek:
Ottimo... quindi l'unica è segare chiunque ci si pari davanti, stando almeno a 20 metri di distanza... :asd:
infatti sembra che ogni tot mesi, esca un gioco nato apposta per girare male sull'hardware attuale. :muro: e questo secondo me è una concausa potente alla crisi del mercato pc insieme alla pirateria, anzi, forse più della pirateria.
ma tu programmatore inizia a fare giochi per pc ben ottimizzati che girano decentemente (sopra i 60fps) con vga di un po di tempo fa vedi 8800gt e 9600gt e poi vedi che la gente è anche piu contenta di pagare 50 euro.....invece tentano sempre di fregare la gente mettendo requisiti inventati e richiedendo sempre piu potenza dal pc......seguendo sta strada innanzi tutto il gioco non ha molto successo vedi crysis e poi la gente è prevenuta su altri giochi
Soulbringer
02-09-2008, 15:23
Sapete qual'è il problema sostanzialmente? Che su pc la gente sclera e nn sa rinunciare ai dettagli... secondo voi xkè sulle console nn si può impostare la risoluzione?perchè altrimenti oltre un tot scatterebbe il gioco; su pc invece si può farlo ma questo non implica "DEVO mettere PER FORZA tutto al max!"...Crysis ce lo si può godere anche con una 8600gt da 50€ basta saper accettare il fatto di giocarci con una grafica non alla max potenzilità ecco..;)
Fino all'anno scorso avevo una 9800pro e giocavo praticamente a tutto senza troppi problemi.
Beelzebub
02-09-2008, 15:24
si vabbe ma due 4870x2 sono due ultra top di gamma mica vga proprio di fascia bassa uscite 2 settimane fa....almeno su quelle doveva andare bene tutto qui
Infatti! Proprio perchè non ce la fa un sistema improponibile (economicamente parlando) per molti videogiocatori, figurati con sistemi più normali... il problema è che tanti non pensano "che gioco programmato con i piedi", ma pensano "che hardware scarso che mi ritrovo"... :muro:
Comunque confido in qualche patch o mod che migliori la situazione, come avvenne per SoC... certo che pagare un gioco e poi aspettare che ci pensi la community di modders per farlo girare decentemente, è da ridere... o da piangere, dipende...
Darrosquall
02-09-2008, 15:25
il fatto delle risoluzioni è anche vero, ma quella lì è una res media di un monitor da 20 pollici alla fine.
Soulbringer
02-09-2008, 15:26
:eek:
Ottimo... quindi l'unica è segare chiunque ci si pari davanti, stando almeno a 20 metri di distanza... :asd:
Già mi sa che sarà l'unica soluzione possibile.. :rolleyes: che palle però..possible che ci sono tutte queste imperfezioni???
Beelzebub
02-09-2008, 15:30
Già mi sa che sarà l'unica soluzione possibile.. :rolleyes: che palle però..possible che ci sono tutte queste imperfezioni???
Boh, guarda, a 'sto punto è inutile che ci stiam oa menare il torrone, aspettiamo che esca e testiamolo in prima persona...
Oltrettutto, i risultati pessimi riportati da Mister Tarpone si riferiscono alle Dx10, magari in Dx9 va meglio... e a quel punto, chissene... :D
L'unico modo per garantirsi un mercato dinamico è quello di creare la domanda di hardware sempre più potente. E come si fa? Si sfornano giochi come Crysis. Finchè è uno molti se ne fregano. Quando iniziano ad essere 4 o 5 qualcuno comincia a preoccuparsi. Quando sono 20 giochi a girare così, scatta la corsa agli acquisti e così via...
Si però, poi non si lamentino se le persone piuttosto che spendere 800euro l'anno tra software e hardware piratano quasi tutti i giochi e hanno quad core + sli/crossfire, oppure se su console 300euro di hw durano 5 anni, e le software house fanno milioni di copie con parecchi titoli.
Va bene l'avanzamento tecnologico, ma a tutto c'è un limite
Si però, poi non si lamentino se le persone piuttosto che spendere 800euro l'anno tra software e hardware piratano quasi tutti i giochi e hanno quad core + sli/crossfire, oppure se su console 300euro di hw durano 5 anni, e le software house fanno milioni di copie con parecchi titoli.
Va bene l'avanzamento tecnologico, ma a tutto c'è un limite
quoto e aggiungo che se fosse andato sto gioco con tutto al massimo sulla 4870x2 o gtx280 allora è un conto e si parla di avanzamento ma cosi non è e quindi c'è secondo me un regresso tecnologico: software che non sa sfruttare la potenza degli attuali computer, quindi cpu core 2 quad e le gpu
nervoteso
02-09-2008, 15:47
ma è uscito sto gioco? o la demo?
Mister Tarpone
02-09-2008, 15:48
io non mi lamento PER NIENTE della pesantezza generale dei giochi su pc.
con una semplicissima 9600GT (scheda da 86€) faccio girare quasi tutto a 1680x1050 + filtri con buoni frames...quindi figuriamoci con le schede + potenti :asd: :asd:
non drammatizzate solo perchè stalker (mr non ottimizzazione :asd:) o Crysis (grafica di 2 generazioni avanti :asd:) arrancano.
ma è uscito sto gioco? o la demo?
è uscito in russia e negli stati uniti credo....in italia uscira il 15 settembre :)
Fantomatico
02-09-2008, 15:53
Avresti un link please?? Non ci posso credere...:eek:
Altrimenti , c'è qualche altra foto postata nei forum dove gli altri giorni si parlava delle prestazioni ottenute dai possessori con 9600GT/8800gts 512 mb?
Mister Tarpone
02-09-2008, 15:54
vai su nvforum e cerca il thread di clear sky
ghiltanas
02-09-2008, 16:18
sto leggendo commenti a dir poco apocalittici :( , crysis in confronto sembra il gioco + ottimizzato della storia
ghiltanas
02-09-2008, 16:19
poi nn dimentichiamoci che mancano anche driver efficienti che supportino il suddetto gioco, unito magari ad un patch semi-miracolosa come la 1.0004 per stalker soc
Soulbringer
02-09-2008, 16:19
Boh, guarda, a 'sto punto è inutile che ci stiam oa menare il torrone, aspettiamo che esca e testiamolo in prima persona...
Oltrettutto, i risultati pessimi riportati da Mister Tarpone si riferiscono alle Dx10, magari in Dx9 va meglio... e a quel punto, chissene... :D
Mi sembra giusto...:) Ma allora la data ufficiale italiana è il 15 Settembre e non più il 18? :confused:
letsmakealist
02-09-2008, 16:24
unito magari ad un patch semi-miracolosa come la 1.0004 per stalker soc
quoto, sembrava un altro gioco con la 1.004.
insomma, lo stile ucraino è quello dai, facciamo uscire il gioco che all'inizio è un colabrodo, poi tipo a febbraio lo possiamo giocare alla grande ;)
Xilema.....c'è la console :D :D :D
Con lo stupendo joypad :D :D :D
Lì compri, installi, giochi, finisci, rigiochi, rifinisci.......e pace.
Se il tuo scopo è unicamente "consumare" il prodotto come è confezionato.....accomodati: non serve lamentarsi del mondo PC.
Inaccettabile come risposta !
Il mondo PC era come lo dipingo io fino a pochi anni fa.
Il problema è che di programmatori seri sulla piazza ce ne sono sempre meno, Blizzard, Monolith, Id e pochi altri, gli altri hanno ancora tanto da imparare, e i GSC più di tutti gli altri messi insieme...
ghiltanas
02-09-2008, 16:39
cmq se in dx9 con un leggero aa è giocabile a me va già bene, sicuramente la grafica già cosi è superiore a soc
Soulbringer
02-09-2008, 16:39
Il problema è che di programmatori seri sulla piazza ce ne sono sempre meno, Blizzard, Monolith, Id e pochi altri, gli altri hanno ancora tanto da imparare, e i GSC più di tutti gli altri messi insieme...
Quoto...questi ancora nn hanno capito che con Shadow Of Chernobyl hanno vinto alla lotteria puntando una cifra irrisoria e così ci hanno riprovato con Clear Sky. :rolleyes:
Mister Tarpone
02-09-2008, 16:40
cmq se in dx9 con un leggero aa è giocabile a me va già bene, sicuramente la grafica già cosi è superiore a soc
no forse non ci siamo capiti...dx9 o dx10 che sia, l'aa te lo scordi anche a 2x :asd:
Mister Tarpone
02-09-2008, 16:46
sinceramente non capisco tutta sta necessità dell'aa... voglio dire... un gioco come stalker se si riesce a farlo girare tipo a 1680x1050 con un bel dettagli è molto bello visivamente.. e sinceramente con una risoluzione del genere non si nota la mancanza di aa... giusto nelle strutture che vedi da lontano ma vabbè...
Quoto...questi ancora nn hanno capito che con Shadow Of Chernobyl hanno vinto alla lotteria puntando una cifra irrisoria e così ci hanno riprovato con Clear Sky. :rolleyes:
Ricordo ancora su questo forum... qualcuno definì Stalker un gioco fatto con i piedi da contadini russi :asd:
Un po' esagerato, ma forse non c' è andato distantissimo: questi hanno fatto rts fino ad un minuto fa, poi improvvisamente pensano di fare un FPS cazzuto, l' idea è anche valida, prendere la più grande disgrazia del loro paese e trasformarla in un gioco, peccato che la loro inesperienza li porti ad una produzione lunghissima e ad un gioco finale con delle potenzialità ma ridicolo sotto diversi punti di vista.
Un anno dopo sembrano aver capito tutto della vita, ed invece è la solita minestra riscaldata... ancora con le cimici dentro...
Beelzebub
02-09-2008, 16:52
sinceramente non capisco tutta sta necessità dell'aa... voglio dire... un gioco come stalker se si riesce a farlo girare tipo a 1680x1050 con un bel dettagli è molto bello visivamente.. e sinceramente con una risoluzione del genere non si nota la mancanza di aa... giusto nelle strutture che vedi da lontano ma vabbè...
Io l'assenza di aa la noto anche a 1680x1050... certo, un gioco senza aa non è che fa schifo a questa risoluzione, ma prova Mass Effect con e senza aa a 1680... la differenza si nota parecchio...
Si ma siamo al solito discorso.
Evidentemente parliamo dell'AA in Dx10 che ammazza il framerate.
Da quello che ho letto è giocabilissimo senza attivare l'AA in Dx10 e anche con AA in Dx9.
Se è cosi non vedo problemi, sarà giocabile da tutti. ;)
Beelzebub
02-09-2008, 16:56
A proposito... ma in CS è stata implementato un barlume di fisica, o è pressochè assente come in SoC? Non che mi cambi la vita, ma tanto per capire fino a che punto si sono spremuti con le migliorie "visive"...
Mister Tarpone
Io l'assenza di aa la noto anche a 1680x1050... certo, un gioco senza aa non è che fa schifo a questa risoluzione, ma prova Mass Effect con e senza aa a 1680... la differenza si nota parecchio...
io parlavo di Stalker. in mass effect si nota molto di +... fortunatamente (per quelcuno sfortunatamente) c'è il filtro che nasconde un pò le scalettature.
cmq ripeto.. ho appena iniziato shadow chernobyl... e tutto al max a 1680x1050 è tanta roba a vedrersi. per me in questo gioco la mancanza di aa si nota proprio poco.
poi è logico che sarebbe sempre meglio mettercelo.. ma se poi le prestazioni fanno cagare è inutile.
ghiltanas
quoto, l'aa è un filtro troppo importante
ghiltanas
02-09-2008, 16:57
io parlavo di Stalker. in mass effect si nota molto di +... fortunatamente (per quelcuno sfortunatamente) c'è il filtro che nasconde un pò le scalettature.
cmq ripeto.. ho appena iniziato shadow chernobyl... e tutto al max a 1680x1050 è tanta roba a vedrersi. per me in questo gioco la mancanza di aa si nota proprio poco.
poi è logico che sarebbe sempre meglio mettercelo.. ma se poi le prestazioni fanno cagare è inutile.
ma io l'attivavo con soc :mbe:
Mister Tarpone
02-09-2008, 16:59
ma io l'attivavo con soc :mbe:
io no.. :mbe:
Beelzebub
02-09-2008, 17:01
Su questo non ci piove... ;)
Quasi quasi reinstallo SoC per vedere come gira con la mia config... :fagiano:
Mister Tarpone
02-09-2008, 17:06
Si ma siamo al solito discorso.
Evidentemente parliamo dell'AA in Dx10 che ammazza il framerate.
Da quello che ho letto è giocabilissimo senza attivare l'AA in Dx10 e anche con AA in Dx9.
Se è cosi non vedo problemi, sarà giocabile da tutti. ;)
ma certo.. però scendendo ad alcuni compromessi (non solo i filtri). anche su schede prestanti ;)
io ipotizzo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23920039&postcount=1307
Darrosquall
02-09-2008, 17:09
io SOc lo sto giocando senza AA e sinceramente ci ho guadagnato la bellezza di 10 frame,e la differenza è davvero minima alla fine, anche perchè tutto l'ambiente è sporco, non stonano un paio di scalette.
ma certo.. però scendendo ad alcuni compromessi (non solo i filtri). anche su schede prestanti ;)
io ipotizzo questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23920039&postcount=1307
io invece: 4870x2 gtx280 giocabile tutto su massimo a 1280x1024
crossfire di 4870x2 e sli di gtx280 giocabile a 1680x1050....
con le altre schede non va
Fantomatico
02-09-2008, 17:16
Aggiungici anche la Valve...aspetteremo anni per i giochi della serie HL ma sono ottimizzati come Dio comanda.:D
Ragà potete dire quel che vi pare ma hanno fatto lo stesso errore della prima volta,la scarsa ottimizzazione...Ora puoi sbagliare la prima volta e lo posso capire ma la seconda volta ti devi rimboccare le maniche per benino e fare un lavoro decente,soprattutto dopo quello che avevano combinato con il primi stalker.
Soulbringer
02-09-2008, 17:17
io invece: 4870x2 gtx280 giocabile tutto su massimo a 1280x1024
crossfire di 4870x2 e sli di gtx280 giocabile a 1680x1050....
con le altre schede non va
Manco per il c@zzo! :asd: Così ci giocano in 2... :asd:
Ma và!Sarà sicuramente pesante ma solo massimizzando tt! io con la mia 2900XT credo di poterci giocare a 1680*1050 con dettagli medio-alti in DX9 e ill dinamica high.
Mister Tarpone
02-09-2008, 17:22
daltronde lo dicono pure qui che in dx10 ci vuole un pc della nasa... e che con un dual core 8800 ecc... tocca sacrificare un po di cosette.. tra cui la massima illuminazione. e non bisogna esagerare con la risoluzione.
La belleza del videojuego con DX10 es innegable, pero su exigencia en cuanto a requisitos mínimos también lo es, llegando a extremos verdaderamente abrumadores. Si decimos que vamos a necesitar poco menos que un ordenador de la NASA para moverlo no exageramos en demasía, y es que requeriremos de un verdadero titán para poder alcanzar unas virtualmente injugables 20 imágenes por segundo.
Con las vetustas librerías de DirectX9 el rendimiento es diferente, aunque continuará siendo verdaderamente exigente. Se sacrifica la iluminación en pos de conseguir un una relación más equilibrada entre resultados y rendimiento, pero el programa, lógicamente, pierde casi toda su espectacularidad visual.
En un equipo de pruebas de DX9 (AMD 4200 X2, 8800 y 2 Gigas de Ram), se consiguen unas tasas estables de entre 30 y 40 imágenes por segundo minimizando el antialiasing, reduciendo ligeramente la distancia de dibujado y no abusando en exceso de la resolución. Por lo demás el resto de opciones se pueden maximizar. No obstante Clear Sky incluye cerca de veinticinco parámetros gráficos con los que adecuar el aspecto visual lo más posible a las posibilidades de nuestro equipo.
Manco per il c@zzo! :asd: Così ci giocano in 2... :asd:
Ma và!Sarà sicuramente pesante ma solo massimizzando tt! io con la mia 2900XT credo di poterci giocare a 1680*1050 con dettagli medio-alti in DX9 e ill dinamica high.
si ma su xp su vista mi sa che non va proprio per niente....comunque a sto punto bisognerebbe aspettare la patch .....
Se hanno fatto la stessa cosa che hanno fatto in passato con SoC hanno perso un "cliente" e soprattutto un fan.
Mentre per SoC poteva essere un difetto di gioventù, ora con SC non possono permettersi di incappare negli stessi identici errori :\
E come per SoC, Clear Sky sarà veramente giocabile e godibile solo dopo un annetto... patch, hardware aggiornato e modding community permettendo. Io aspetterò e lo comprerò usato o in versione budget. Il prezzo pieno per una beta non lo pago (l'ho fatto per SoC, è abbastanza).
Beelzebub
02-09-2008, 17:26
Ragà potete dire quel che vi pare ma hanno fatto lo stesso errore della prima volta,la scarsa ottimizzazione...Ora puoi sbagliare la prima volta e lo posso capire ma la seconda volta ti devi rimboccare le mani per benino e fare un lavoro decente,soprattutto dopo quello che avevano combinato con il primi stalker.
Dev'essere doloroso rimboccarsi le mani... :asd: :sofico:
Beelzebub
02-09-2008, 17:28
daltronde lo dicono pure qui che in dx10 ci vuole un pc della nasa... e che con un dual core 8800 ecc... tocca sacrificare un po di cosette.. tra cui la massima illuminazione. e non bisogna esagerare con la risoluzione.
La belleza del videojuego con DX10 es innegable, pero su exigencia en cuanto a requisitos mínimos también lo es, llegando a extremos verdaderamente abrumadores. Si decimos que vamos a necesitar poco menos que un ordenador de la NASA para moverlo no exageramos en demasía, y es que requeriremos de un verdadero titán para poder alcanzar unas virtualmente injugables 20 imágenes por segundo.
Con las vetustas librerías de DirectX9 el rendimiento es diferente, aunque continuará siendo verdaderamente exigente. Se sacrifica la iluminación en pos de conseguir un una relación más equilibrada entre resultados y rendimiento, pero el programa, lógicamente, pierde casi toda su espectacularidad visual.
En un equipo de pruebas de DX9 (AMD 4200 X2, 8800 y 2 Gigas de Ram), se consiguen unas tasas estables de entre 30 y 40 imágenes por segundo minimizando el antialiasing, reduciendo ligeramente la distancia de dibujado y no abusando en exceso de la resolución. Por lo demás el resto de opciones se pueden maximizar. No obstante Clear Sky incluye cerca de veinticinco parámetros gráficos con los que adecuar el aspecto visual lo más posible a las posibilidades de nuestro equipo.
Però dice anche che con 25 opzioni grafiche da impostare, dovrebbe essere molto scalabile in modo da ottenere il miglior compromesso prestazioni/dettagli rispetto alla propria config...
Fantomatico
02-09-2008, 17:31
Se hanno fatto la stessa cosa che hanno fatto in passato con SoC hanno perso un "cliente" e soprattutto un fan.
Mentre per SoC poteva essere un difetto di gioventù, ora con SC non possono permettersi di incappare negli stessi identici errori :\
E come per SoC, Clear Sky sarà veramente giocabile e godibile solo dopo un annetto... patch, hardware aggiornato e modding community permettendo. Io aspetterò e lo comprerò usato o in versione budget. Il prezzo pieno per una beta non lo pago (l'ho fatto per SoC, è abbastanza).
Forse sono stato io sculato(almeno una volta :ciapet: ) con Stalker ma tutti sti problemi di bug,pesantezza non li ho mai notati...ve lo giuro, io lo comprai poco dopo l'uscita, installai la prima patch, che ricordo risolveva decine di bug, e ho giocato sempre così a massimi dettagli senza aa a 1280 x 1024 col pc in firma, da un minimo di 25-28 fps a un massimo di 70 fps.
L'unico errore mi è capitato dentro la città di Prypiat dove ho trovato all' interno di una casa 5 soldati, tutti in fila indiana e fermi pronti a farsi beccare :stordita: , ma ricaricando la partita è andato tutto a buon fine.
Insomma, io tutti questi bug e prestazioni indecenti non li ho visti...serviva certamente un hardware potente, ma con quello si giocava bene a differenza di Crysis che con la maggior parte delle vga fa fatica a macinare i 30 fatidici fps ad un alto livello di dettaglio, il rapporto qualità-pesantezza non è così sproporzionato, mancheranno sicuramente delle animazioni decenti e i modelli dei personaggi sono un po' sottotono rispetto al resto, ma la qualità delle texture, le ombre e l'illuminazione ( io sono rimasto a bocca aperta la prima volta che ho visto tuoni e fulmini abbagliare la zona circostante), sono di prim'ordine( o almeno lo erano all' uscita).
Mister Tarpone
02-09-2008, 17:31
Però dice anche che con 25 opzioni grafiche da impostare, dovrebbe essere molto scalabile in modo da ottenere il miglior compromesso prestazioni/dettagli rispetto alla propria config...
si infatti è vero..... le opzioni secondarie sono TANTISSIME.
Iantikas
02-09-2008, 17:39
boh io proprio nn capisco xkè tutta questa tragedia e toni polemici...
...SoC moddato è tra i + bei FPS ke ho giocato e tra giocare e rigiocare l'originale e giocarlo e rigiocarlo con le varie mod (con all'apice la Oblivion Lost) è anke uno dei gioki x PC a cui ho giocato di + (e gioco al pc dai tempi del DOS)...
...se x SoC molte mod si son rivolte al "freeplay" senza una fine al gioco è xkè cmq i combattimenti e la "vita all'aperto" erano uno delle azioni principali ke si svolgevano (i livelli sotterranei li si faceva una volta e bon e dopo la prima volta ke li si è fatti calano anke molto di appeal [riproporli tali e quali o con qualke mostro in + nn credo sarebbe stata tutta sta gran cosa]...CS nn fa altro ke ampliare questi aspetti proponendo (almeno sulla carta) combattimenti + avvincenti e maggiori possibilità x la personalizzazione del proprio equipaggiamento (e x ottenerlo di qualità da bravo stalker bisognerà sudare le proverbiali sette camicie)...e se questo CS l'hanno fatto + difficile di SoC (come molte delle migliori mod avevano già fatto x SoC) x me è un altro aspetto positivo...
...inoltre si può star sicuri ke qualunque cosa possa risultare mancante o sbagliata sicuramente uscirà una mod ke la metterà a posto...e anke x ki sentirà la mancanza dei livelli sotterranei e di una trama "ad incognite" se x SoC son uscite mod ke hanno stravolto completamente la storia (tipo la Priboi) anke x CS sarà così...
...imho kiunque ha apprezzato SoC nn potrà nn apprezzare CS...e probabilmente come x SoC, carico di problemi ma ke in fondo in fondo aveva il suo xkè ke ti spingeva a continuare a giocarci (e poi grazie alle mod è diventato un gran bel gioco) così sarà anke x CS...
...poi vabbeh io ho già fatto il pre-ordine quindi oramai è andata :D ...cmq anke se nn l'avessi fatto e se fino all'uscita dovessi leggere solo rece "parzialmente negative" come queste una dietro l'altro cmq lo comprerei lo stesso...ciao
Beelzebub
02-09-2008, 17:51
---cut---
...poi vabbeh io ho già fatto il pre-ordine quindi oramai è andata :D ...cmq anke se nn l'avessi fatto e se fino all'uscita dovessi leggere solo rece "parzialmente negative" come queste una dietro l'altro cmq lo comprerei lo stesso...ciao
Ok, ho capito, ti stai autoconvincendo... :asd:
E' più doloroso venirlo a sapere in questo modo,di aver scritto una fesseria...:asd:
ps un attimo che correggo...Fate finta che non avete visto...:D
Doppio
Marco93 -the witcher-
02-09-2008, 17:55
Scusate ma CS nei negozi "fisici" (:fagiano: ) quando esce? Il 5 o il 18?
18, il 5 esce spore :fagiano:
letsmakealist
02-09-2008, 18:08
...SoC moddato è tra i + bei FPS ke ho giocato e tra giocare e rigiocare l'originale e giocarlo e rigiocarlo con le varie mod (con all'apice la Oblivion Lost) è anke uno dei gioki x PC a cui ho giocato di + (e gioco al pc dai tempi del DOS)...
...se x SoC molte mod si son rivolte al "freeplay" senza una fine al gioco è xkè cmq i combattimenti e la "vita all'aperto" erano uno delle azioni principali ke si svolgevano (i livelli sotterranei li si faceva una volta e bon e dopo la prima volta ke li si è fatti calano anke molto di appeal [riproporli tali e quali o con qualke mostro in + nn credo sarebbe stata tutta sta gran cosa]...CS nn fa altro ke ampliare questi aspetti proponendo (almeno sulla carta) combattimenti + avvincenti e maggiori possibilità x la personalizzazione del proprio equipaggiamento (e x ottenerlo di qualità da bravo stalker bisognerà sudare le proverbiali sette camicie)...e se questo CS l'hanno fatto + difficile di SoC (come molte delle migliori mod avevano già fatto x SoC) x me è un altro aspetto positivo...
...inoltre si può star sicuri ke qualunque cosa possa risultare mancante o sbagliata sicuramente uscirà una mod ke la metterà a posto...e anke x ki sentirà la mancanza dei livelli sotterranei e di una trama "ad incognite" se x SoC son uscite mod ke hanno stravolto completamente la storia (tipo la Priboi) anke x CS sarà così...
...imho kiunque ha apprezzato SoC nn potrà nn apprezzare CS...e probabilmente come x SoC, carico di problemi ma ke in fondo in fondo aveva il suo xkè ke ti spingeva a continuare a giocarci (e poi grazie alle mod è diventato un gran bel gioco) così sarà anke x CS...
sono completamente d'accordo con te.
un po' mi spaventava la pesantezza, ma appurato che è comunque giocabile con la mia vga alla risoluzione di 1280x1024, sono tranquillo.
bug e gameplay si possono tranquillare moddare... io SoC devo ancora disinstallarlo. e a novembre è un anno che ci gioco :)
appleroof
02-09-2008, 18:13
A me invece hanno stancato i giochi che escono ancora in fase beta e che mettono in sesto solo dopo mesi...
Dal mio punto di vista le modifiche dei modders sono valide solo in un 20% dei casi, e comunque io voglio subito un prodotto di un certo livello: non ho tempo per il modding...
pur rispettando chi ha l'opinione opposta (in democrazia questo e altro :O e poi qualche volta con i mod mi ci sono divertito anche io :D ) sono molto d'accordo con questa affermazione: prima di tutto il prodotto finito, i mod servono appunto a divertirsi di più/a divertirsi ancora, non a mettere pezze!
appleroof
02-09-2008, 18:16
Aggiungici anche la Valve...aspetteremo anni per i giochi della serie HL ma sono ottimizzati come Dio comanda.:D
grazie, è sempre lo stesso, vecchio, motore...ci vuole assai ad ottimizzarlo :D :D (cmq tanto di cappello a Valve, intendiamoci :read: )
Marco93 -the witcher-
02-09-2008, 18:17
Io speravo tanto in questo gioco, ma mi convinco sempre + che non sarà all'altezza del precedente capitolo :cry:
Fantomatico
02-09-2008, 18:43
grazie, è sempre lo stesso, vecchio, motore...ci vuole assai ad ottimizzarlo :D :D (cmq tanto di cappello a Valve, intendiamoci :read: )
Sì sì è lo stesso, ma da HL2 a HL2: episode two c'è un abisso di differenza, non è un altro motore eppure ci sono passi da gigante l'uno dall' altro, texture più dettagliate, un uso massiccio di shader, ombre dinamiche e un hdr vero e proprio non "finto" com'era prima.
appleroof
02-09-2008, 18:48
Sì sì è lo stesso ma ad HL2 a HL2: episode two c'è un abisso di differenza, non è un altro motore ma ha compiuto passi da gigante, texture più dettagliate, un uso massiccio di shader, ombre dinamiche e un hdr vero e proprio non "finto" com'era prima.
E ci mancherebbe, a distanza di tre anni :D :D
cmq ripeto, per me il source è uno dei migliori motori di sempre, in alcune caratteristiche (come le animazioni facciali, ad esempio o la fisica) tuttora insuperato ( :eek: ) e i Valve personalmente sono nell'Olimpo degli sviluppatori da tutti i punti di vista, ma appunto affinare (sia pure in maniera consistente) un motore e farne uno totalmente nuovo non è esattamente la stessa cosa...chissà cosa combinerebbero alle prese appunto con un motore del tutto nuovo (mi aspetterei un'altra lezione di programmazione "alla source", da loro...)
pur rispettando chi ha l'opinione opposta (in democrazia questo e altro :O e poi qualche volta con i mod mi ci sono divertito anche io :D ) sono molto d'accordo con questa affermazione: prima di tutto il prodotto finito, i mod servono appunto a divertirsi di più/a divertirsi ancora, non a mettere pezze!
Quoto te e Xilema
appleroof
02-09-2008, 18:53
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=228698
Mister Tarpone
02-09-2008, 18:56
Quoto te e Xilema
e a me nooo?? :sob:
appleroof
02-09-2008, 18:56
Quoto te e Xilema
:mano:
:D :D
Fantomatico
02-09-2008, 18:59
E ci mancherebbe, a distanza di tre anni :D :D
cmq ripeto, per me il source è uno dei migliori motori di sempre, in alcune caratteristiche (come le animazioni facciali, ad esempio o la fisica) tuttora insuperato ( :eek: ) e i Valve personalmente sono nell'Olimpo degli sviluppatori da tutti i punti di vista, ma appunto affinare (sia pure in maniera consistente) un motore e farne uno totalmente nuovo non è esattamente la stessa cosa...chissà cosa combinerebbero alle prese appunto con un motore del tutto nuovo (mi aspetterei un'altra lezione di programmazione "alla source", da loro...)
Bhe sì dopotutto nn possiamo sempre aspettare anni per un titolo...però rimane uno dei migliori, se non il migliore motore in assoluto, ha dato inizio alla grafica di nuova generazione, poche storie.:D ;)
Mi ricordo ancora che nel 2004 l'ho giocato con una nvidia mx...lol , chissà che dettagli erano, a me pareva al top. ahah
se eri d'accordo certamente :asd:
;)
Beelzebub
02-09-2008, 19:01
Quoto anch'io... i mod sono belli e in alcuni casi (Oblivion) cambiano radicalmente il gioco in meglio. Però non si possono considerare un qualcosa di essenziale, altrimenti vuol dire che i programmatori se lo sono un pò menato, scusate il francesismo... :stordita:
Mister Tarpone
02-09-2008, 19:04
se eri d'accordo certamente :asd:
;)
;)
--;)
----;)
Quoto anch'io... i mod sono belli e in alcuni casi (Oblivion) cambiano radicalmente il gioco in meglio. Però non si possono considerare un qualcosa di essenziale, altrimenti vuol dire che i programmatori se lo sono un pò menato, scusate il francesismo... :stordita:
bravo Beelze :O
appleroof
02-09-2008, 21:19
vattene stalker
:eh: :eh:
Inaccettabile?
Mi sa ma tu hai una visione estremamente idealizzata dei programmatori (che magari confondi con i designer e i grafici e tutto il resto del team di produzione, ma questo è un altro problema :D)
Cmq tutti quelli che parlano di ottimizzazione - tra l'altro prima di avere in mano il gioco - mi fanno un po' ridere :asd:
Il gioco gira bene, i bug sono negli script e quindi non c'entra un fico secco la mancata ottimizzazione ma il debug (che è un'altra cosa).
Notevole che si parli in modo così distorto su un forum di informatica.....
ghiltanas
02-09-2008, 22:20
il debug frall'altro ha dei costi molto elevati
Mister Tarpone
02-09-2008, 22:24
Cmq tutti quelli che parlano di ottimizzazione - tra l'altro prima di avere in mano il gioco - mi fanno un po' ridere :asd:
Il gioco gira bene, i bug sono negli script e quindi non c'entra un fico secco la mancata ottimizzazione ma il debug (che è un'altra cosa).
Notevole che si parli in modo così distorto su un forum di informatica.....
hai un nuovo pvt :) :D ;)
Clear Sky rapidly devolves into savegame attrition as you desperately try to push on through to the next thing that might just be interesting.
Riguardo gli artefatti:
No, this time you have to search them out with a detector, a process that is an extreme grind, and likely to lead to your accidental death on two out of every three occasions.
Perhaps if they'd made the map sandboxy and circular so that all the different factions could have been involved in an overall territorial fight for the entrance to the reactor, rather than it all coming down to a single fight in the latter stages, it would have been more palatable. Perhaps if they'd reduced the absurd number of assailants in a single area, and removed the grenade-throwers, life in the Zone would have been more tolerable.
Perhaps the worst thing, however, was that GSC seem to have broken the delicate balance of atmosphere that made the original game so intense and grim.
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=196325
Mah, nel complesso pare che non sia nemmeno da buttare, è il paragone con il predecessore che lo distrugge.
Clear Sky rapidly devolves into savegame attrition as you desperately try to push on through to the next thing that might just be interesting.
Riguardo gli artefatti:
No, this time you have to search them out with a detector, a process that is an extreme grind, and likely to lead to your accidental death on two out of every three occasions.
Perhaps if they'd made the map sandboxy and circular so that all the different factions could have been involved in an overall territorial fight for the entrance to the reactor, rather than it all coming down to a single fight in the latter stages, it would have been more palatable. Perhaps if they'd reduced the absurd number of assailants in a single area, and removed the grenade-throwers, life in the Zone would have been more tolerable.
Perhaps the worst thing, however, was that GSC seem to have broken the delicate balance of atmosphere that made the original game so intense and grim.
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=196325
Mah, nel complesso pare che non sia nemmeno da buttare, è il paragone con il predecessore che lo distrugge.
Personalmente è sufficiente per pensare di non acquistarlo.Almeno non subito...:stordita:
Personalmente è sufficiente per pensare di non acquistarlo.Almeno non subito...:stordita:
Ho paura anche io ... cmq per ora me ne frego, aspetto di potermi comprare una delle nuove ATI 48x0 prima di installarlo pure.
Cmq con le impostazioni un minimo pompate, CS ha una resa grafica veramente molto fotorealistica che ancora non ho visto da nessuna parte e penso non vedremo a breve (no, crysis coi suoi colori sbarluccicanti non è fotorealistico!):
http://img118.imageshack.us/img118/3121/ssenrico082808193735marog9.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=ssenrico082808193735marog9.jpg)
Indovinate quanti FPS facevo qui? :D
(Suggerimento: purtroppo non ho fatto altri screen dalla disperazione)
Mister Tarpone
03-09-2008, 02:24
http://img118.imageshack.us/img118/3121/ssenrico082808193735marog9.th.jpg (http://img118.imageshack.us/my.php?image=ssenrico082808193735marog9.jpg)
20-15fps... e non eri con tutto al max.
che scheda tieni per tenare di farlo girare a 1920x??
EDIT:
se non sbaglio hai una 1950pro...se ho indovinato allora facevi 1-2fps in quella scena.
Mister Tarpone
03-09-2008, 02:28
Io aspetto di provarlo sul mio sistema, poi vedrò il da farsi! :)
johnp... spero che tu rimanga soddisfatto del gioco.. e anche per le prestazioni.... ;)
ti avverto che è pesante con tutto al max.
;)
20-15fps... e non eri con tutto al max.
che scheda tieni per tenare di farlo girare a 1920x??
EDIT:
se non sbaglio hai una 1950pro...se ho indovinato allora facevi 1-2fps in quella scena.
Perchè, dici che con una scheda piu nuova tipo una 48x0 riuscirei a farlo girare a 15-20 fps??? Sarebbe un gran risultato
Uff.....i recensori proprio non capiscono una sega.
Probabilmente dicono che ci sono tanti nemici perchè si riferiscono al tutorial iniziale dove si fa un raid.....peccato che quello vada fatto NON da soli ma aspettando i rinforzi.....
:muro: :muro: :muro:
Sono ESTREMAMENTE deluso dall'andamento dei presunti siti di ricensione, sempre peggio, il loro unico scopo è buttare nella polvere/coronare d'alloro.
Questo E' rovinare un titolo valido prima ancora che esca, veramente schifoso.
Quanti ne facevi non lo so, ma a me pare scalettato di bestia...basta guardare il sostegno in legno della veranda...
Kharonte85
03-09-2008, 09:33
Probabilmente dicono che ci sono tanti nemici perchè si riferiscono al tutorial iniziale dove si fa un raid.....peccato che quello vada fatto NON da soli ma aspettando i rinforzi.....
Sono ESTREMAMENTE deluso dall'andamento dei presunti siti di ricensione, sempre peggio, il loro unico scopo è buttare nella polvere/coronare d'alloro.
Ma tu hai gia' il gioco?
Per quanto mi riguarda per ingannare l'attesa mi sono preso l'orange box :D , quindi Stalker CS dovra' comunque aspettare
Beelzebub
03-09-2008, 09:48
Mmm... quindi tutte le missioni "tra fazioni" vanno fatte in una sorta di modalità coop singleplayer? Per essere valida come soluzione, l'IA degli alleati dev'essere superiore alla media dei giochi usciti negli ultimi 5 anni, altrimenti diventa una ciofeca... tra l'altro suppongo non si possano comandare dei compagni tipo R6Vegas o Ghost Recon, il che è ancora più rischioso... in SoC in effetti i NPC facevano il loro dovere quando ci venivano affiancati o quando dovevamo difendere un edificio, ma troppo spesso sono stato sbattuto fuori da un riparo perchè uno di loro mi spingeva a forza (evidentemente lo script prevedeva che si riparasse proprio lì... :asd:) o mi sono ritrovato a tenermi alla larga dai compagni perchè mi si paravano tutti di fronte coprendomi la linea di tiro... insomma, se hanno migliorato l'IA ci può stare, altrimenti rischia di diventare frustrante...
Fantomatico
03-09-2008, 09:50
Ho paura anche io ... cmq per ora me ne frego, aspetto di potermi comprare una delle nuove ATI 48x0 prima di installarlo pure.
Cmq con le impostazioni un minimo pompate, CS ha una resa grafica veramente molto fotorealistica che ancora non ho visto da nessuna parte e penso non vedremo a breve (no, crysis coi suoi colori sbarluccicanti non è fotorealistico!):
Hai già il gioco?
Potresti fare,cortesemente, una foto delle opzioni video a disposizione?
grazie.
Soulbringer
03-09-2008, 10:40
Ma tu hai gia' il gioco?
Per quanto mi riguarda per ingannare l'attesa mi sono preso l'orange box :D , quindi Stalker CS dovra' comunque aspettare
Grande! Anche io sto ingannando l'attesa per qualcosa di serio con l'Orange Box! :)
Mi sa invece che CS aspetterà un bel pò a meno che mi convinca quando ci sarà la rece di TGM...
dobbiamo anche indovinare dove l'hai comperato?
big daddy 92
03-09-2008, 11:31
scusa come fai ad avere il gioco se non e ancora uscito?? :asd: :asd: :asd:
Beelzebub
03-09-2008, 11:39
Ora DVD sarà contento... :asd:
Ora DVD sarà contento... :asd:
Beelzebub
03-09-2008, 11:48
Comunque, da quello screen non mi sembra ci sia questa differenza così abissale rispetto a SoC da giustificare un framerate catastrofico con una X1950Pro... :mbe: Più che altro è la risoluzione ad essere esagerata... :D
big daddy 92
03-09-2008, 11:48
ma sbaglio o il gioco e uscito solo in russia??:confused: :confused:
Beelzebub
03-09-2008, 11:49
ma sbaglio o il gioco e uscito solo in russia??:confused: :confused:
Glielo avrà spedito Putin... :asd:
Comunque, da quello screen non mi sembra ci sia questa differenza così abissale rispetto a SoC da giustificare un framerate catastrofico con una X1950Pro... :mbe: Più che altro è la risoluzione ad essere esagerata... :D
vero, anche gli alberi fuori dalla porta non sono poi così super-definiti, magari ci stiamo facendo un cumulo di seghe mentali :asd:, vedremo ormai manca poco :)
ghiltanas
03-09-2008, 11:52
qui c'è il conto alla rovescia dell'uscita in versione inglese:
http://pc.ign.com/objects/945/945039.html
Soulbringer
03-09-2008, 12:04
Glielo avrà spedito Putin... :asd:
:asd: :asd: Può essere!
No cmq la versione italiana esce il 15 o il 18?? :confused: non ci capisco più niente..:(
Quanti ne facevi non lo so, ma a me pare scalettato di bestia...basta guardare il sostegno in legno della veranda...
Beh scusa ma a 1920x1200 cosa vuoi fare dell'AA? Primo, intasi qualsiasi scheda video presente in commercio, secondo, mentre giochi a quella risoluzioe non le vedi nemmeno le seghettature ... ovviamente se nn hai ben 3 secondi per guardarti ogni frame come me :asd:
Hai già il gioco?
grazie.
"avevo" la versione russa, l'ho cancellata
dobbiamo anche indovinare dove l'hai comperato?
se vuoi
ghiltanas
03-09-2008, 12:16
Se non sbaglio il 18...
cmq vi farò sapere io come sono le prestazioni di CS @ 1680 in dx9.
a breve mi spediscono il gioco da play.
proprio quello che mi interessa ;)
Beh scusa ma a 1920x1200 cosa vuoi fare dell'AA? Primo, intasi qualsiasi scheda video presente in commercio, secondo, mentre giochi a quella risoluzioe non le vedi nemmeno le seghettature ... ovviamente se nn hai ben 3 secondi per guardarti ogni frame come me :asd:
nn è questione di risoluzione, e cmq un pò nn guasta mai
Altro che ingannare l'attesa, quello è uno dei pacchi migliori mai usciti. 3 titoloni ad un prezzo ridicolo.
grazie.
http://i4.photobucket.com/albums/y141/sabin1981/xrEngine2008-08-2917-24-08-72.jpg
http://i4.photobucket.com/albums/y141/sabin1981/xrEngine2008-08-2917-24-25-52.jpg
http://i4.photobucket.com/albums/y141/sabin1981/xrEngine2008-08-2917-24-39-76.jpg
Mah, posso anche concordare ma fino ad un certo punto, ora le recensioni cominciano ad essere tantine e voti a parte noto che quasi tutti tendono a sottolineare gli stessi difetti.
Che poi magari possa piacere è scontato, anche il primo non fu accolto con supervoti ma imho resta uno dei migliori titoli del 2007.
ghiltanas
03-09-2008, 12:27
chi è il fortunato che potrà attivare il render su "Enhanced dynamic lightning"(dx10) ? :D
Fantomatico
03-09-2008, 12:35
Altro che ingannare l'attesa, quello è uno dei pacchi migliori mai usciti. 3 titoloni ad un prezzo ridicolo.
http://i4.photobucket.com/albums/y141/sabin1981/xrEngine2008-08-2917-24-08-72.jpg
http://i4.photobucket.com/albums/y141/sabin1981/xrEngine2008-08-2917-24-25-52.jpg
http://i4.photobucket.com/albums/y141/sabin1981/xrEngine2008-08-2917-24-39-76.jpg
Mah, posso anche concordare ma fino ad un certo punto, ora le recensioni cominciano ad essere tantine e voti a parte noto che quasi tutti tendono a sottolineare gli stessi difetti.
Che poi magari possa piacere è scontato, anche il primo non fu accolto con supervoti ma imho resta uno dei migliori titoli del 2007.
Grazie per le foto. :)
Alcune di quelle opzioni sono però attivabili solo in dx 10 giusto? Mi sapresti dire quali ?
chi è il fortunato che potrà attivare il render su "Enhanced dynamic lightning"(dx10) ? :D
Tutti, evitando l'AA :D
Ah bhè,ma se ci giocate in directx9 o in directx 8,come farò io probabilmente,non casca il mondo.:stordita:
Soulbringer
03-09-2008, 13:51
Tutti, evitando l'AA :D
Tutti?non credo proprio...nemmeno senza AA! :)
per chi ha gia il gioco potrebbe fare dei bench oppure dirci se va bene oppure a scatti? grazie :)
ghiltanas
03-09-2008, 16:59
lieve ot:
nn ho mai moddato stalker soc, e mi piacerebbe provare oblivion lost, dite che vale la pena rigiocarlo con questa mod?
Mister Tarpone
03-09-2008, 17:17
prese dal forum di guru3d
http://img93.imageshack.us/img93/652/61039128do0.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=61039128do0.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/1333/32352011nv8.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=32352011nv8.jpg)
http://img183.imageshack.us/img183/2739/68394396nc5.th.jpg (http://img183.imageshack.us/my.php?image=68394396nc5.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/9563/56152500wo6.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=56152500wo6.jpg)
http://img93.imageshack.us/img93/4418/45230618pw1.th.jpg (http://img93.imageshack.us/my.php?image=45230618pw1.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/9964/61527090ji9.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=61527090ji9.jpg)
http://img369.imageshack.us/img369/7721/57431983fk5.th.jpg (http://img369.imageshack.us/my.php?image=57431983fk5.jpg)
ghiltanas
03-09-2008, 17:21
ilframe rate nella palude cala drasticamente...info sulla config e sulle impostazioni usate?
semmai posti il link?
Mister Tarpone
03-09-2008, 17:24
grazie.
eccole...
http://img76.imageshack.us/img76/162/xrenginecsbe0.jpg[/URL]
http://img408.imageshack.us/img408/3244/xrenginecs1ak8.jpg (http://imageshack.us)
http://img76.imageshack.us/img76/5533/xrenginecs2qt7.jpg (http://imageshack.us)
http://img408.imageshack.us/img408/8827/xrenginecs3si1.jpg (http://imageshack.us)
http://img185.imageshack.us/img185/9129/xrenginecs4tx6.jpg (http://imageshack.us)
http://img76.imageshack.us/img76/6420/xrenginecs5xi6.jpg (http://imageshack.us)
le avevo giusto salvate prendendole da un altro forum straniero...
Mister Tarpone
03-09-2008, 17:25
ilframe rate nella palude cala drasticamente...info sulla config e sulle impostazioni usate?
semmai posti il link?
è il tipo che ha una config. simile alla mia.. le impostazioni non le dice... ma non è al max ovviamente... l'illuminazione sarà la seconda + potente vedendo quei screen..... ;)
ghiltanas
03-09-2008, 17:32
è il tipo che ha una config. simile alla mia.. le impostazioni non le dice... ma non è al max ovviamente... l'illuminazione sarà la seconda + potente vedendo quei screen..... ;)
ho visto. che vigliaccone, perchè nn specifica le imp? :mad:
Mister Tarpone
03-09-2008, 17:34
ho visto. che vigliaccone, perchè nn specifica le imp? :mad:
quoto!! che pezzo di mer... :mad: :mad: :mad: !!!!
ghiltanas
03-09-2008, 17:36
nessuno è inscritto a guru3d e lo tartassa di domande?
per gli screen a 1680, si sa l'hardware in uso?
ghiltanas
03-09-2008, 17:41
amd dual core, 2gb di ram, 9600gt
Beelzebub
03-09-2008, 17:45
Sono l'unico a non trovarci nulla di più rispetto a SoC? :mbe:
appleroof
03-09-2008, 17:46
quoto!! che pezzo di mer... :mad: :mad: :mad: !!!!
:read: :read:
Mister Tarpone
03-09-2008, 17:47
:read: :read:
..... :mad: :bsod:
beh dai allora tutto sommato non è un mattone
diciamo un po come soc :D
Soulbringer
03-09-2008, 17:50
Cavolo come config è + o - simile alla mia!!Non sembra girare male...
Sono l'unico a non trovarci nulla di più rispetto a SoC? :mbe:
Beh la grafica è abbastanza migliorata, anche se bisognerebbe sapere quanto ha "pompato" i dettagli...sul thread di guru3d nn c'è scritto nulla?
Magari postate il link please! :)
Mister Tarpone
03-09-2008, 17:51
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=2829602&postcount=796
zerothehero
03-09-2008, 18:05
Chissà se a 1920x1200 no aa dx9 andrà con una 9800gtx :D
Se non dovesse andare beh..sarebbe più pesante di crysis. :O
Mister Tarpone
03-09-2008, 18:22
Chissà se a 1920x1200 no aa dx9 andrà con una 9800gtx :D
Se non dovesse andare beh..sarebbe più pesante di crysis. :O
si... ma devi sacrificare qualche impostazione..
mentre mettendo illuminazione ecc su extreme imho non è possibile che ti giri bene.
Beelzebub
03-09-2008, 18:36
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=2829602&postcount=796
Mmm... quindi diciamo che con quelle impostazioni la grafica è più o meno come quella di SoCal massimo dettaglio... a sto punto aspettiamo screen con impostazioni extreme e magari qualche confronto tra Dx9 e Dx10...
Fantomatico
03-09-2008, 18:50
Grazie per le foto Tarpone. :)
Le opzioni che non sono attivate ma sono "grigie", sono quelle in dx 10 giusto?
eccole...
CUT
le avevo giusto salvate prendendole da un altro forum straniero...
quando ne vedo così tante mi sento spaesato :p
Mister Tarpone
03-09-2008, 19:38
Grazie per le foto Tarpone. :)
Le opzioni che non sono attivate ma sono "grigie", sono quelle in dx 10 giusto?
a quanto ho capito io tutto ciò che è attivabile in dx10 lo è anche in dx9....
alcune opzioni mi sa che sono spente perchè il tipo le aveva disattivate per giocare con un pò + frames.. :asd:
poi mi sbaglierò.... :boh:
Mister Tarpone
03-09-2008, 19:39
quando ne vedo così tante mi sento spaesato :p
Fantomatico
03-09-2008, 19:45
a quanto ho capito io tutto ciò che è attivabile in dx10 lo è anche in dx9....
alcune opzioni mi sa che sono spente perchè il tipo le aveva disattivate per giocare con un pò + frames.. :asd:
poi mi sbaglierò.... :boh:
Ok capito.
Cavolo ormai nn ce la faccio più ad aspettareeeee :cry: .
ghiltanas
03-09-2008, 20:08
Ok capito.
Cavolo ormai nn ce la faccio più ad aspettareeeee :cry: .
e me lo dici a me? ancora 15 giorni!!! :cry: :cry:
L'hai già installato?
confermi che il gioco è in italiano perché sono tentato di acquistarlo anche io.
grazie per il tuo aiuto
Credo proprio che sia in italiano poichè sia il programma di installazione che il manuale in pdf sono in italiano. :)
DavidM74
03-09-2008, 20:42
ma su play quanto costa?
ma su play quanto costa?
Ti facilito il compito: dovrai semplicemente clickare sul LINK (http://www.play.com/Games/PC/4-/5160276/S-T-A-L-K-E-R-Clear-Sky/Product.html?cur=258) :D
Iantikas
03-09-2008, 21:26
lieve ot:
nn ho mai moddato stalker soc, e mi piacerebbe provare oblivion lost, dite che vale la pena rigiocarlo con questa mod?
imho si, molto...scaricati la OL 2.2 ke è l'ultima versione (la puoi prendere da qui http://stalker.filefront.com/file/Oblivion_Lost_22_for_1005;93039 ...questa è x il gioco patchato alla 1.0005 ma c'è anke una versione x la patch 1.0004)...naturalmente se tieni stalker installato in ita lo devi disinstallare e re-installare in inglese...cmq le poke cose da fare x "installare" la mod son ben spiegate nel readme...
...vedrai ke sarà un bel balzo in avanti rispetto al gioco originale ;) ciao
Mister Tarpone
03-09-2008, 21:27
Mmm... quindi diciamo che con quelle impostazioni la grafica è più o meno come quella di SoCal massimo dettaglio...
+ o -... però vedo che tiene + particolari.... poi l'acqua è fatta decisamente meglio rispetto al primo stalker ... e le texture mi sembrano ancor più definite rispetto a quelle di soc ;)
29Leonardo
03-09-2008, 21:32
Ti facilito il compito: dovrai semplicemente clickare sul LINK (http://www.play.com/Games/PC/4-/5160276/S-T-A-L-K-E-R-Clear-Sky/Product.html?cur=258) :D
LOL nel video sotto ho notato un piccolo bug del gioco ( o almeno credo) . :D
Iantikas
03-09-2008, 21:33
Credo proprio che sia in italiano poichè sia il programma di installazione che il manuale in pdf sono in italiano. :)
è già uscito il manuale del gioco?...nn'è ke lo uppi qui sul forum così x smorzare la spasmosdica attesa gli do una lettura :D ...
...ke poi ne lpomeriggio ho fatto caso ke il 18, data in cui danno disponibile il pre-ordine sullo shop, è giovedì...quindi probabilmente x averlo a casa se ne parla il 22 :sob: :cry: ............:stordita:
DavidM74
03-09-2008, 21:55
thank's ;)
è già uscito il manuale del gioco?...nn'è ke lo uppi qui sul forum così x smorzare la spasmosdica attesa gli do una lettura :D ...
Non credo che sia permesso dal forum :O
big daddy 92
03-09-2008, 22:01
scusate la mia ignoranza ma su play.com ho visto il gioco che costa 24.95 ma in euro quanti sarebbero scusate ancora ragazzi ??:(
scusate la mia ignoranza ma su play.com ho visto il gioco che costa 24.95 ma in euro quanti sarebbero scusate ancora ragazzi ??:(
:mbe: Veramente quello è il prezzo in euro :D
Precisamente è EUR 25,49 :)
big daddy 92
03-09-2008, 22:09
:mbe: Veramente quello è il prezzo in euro :D
Precisamente è EUR 25,49 :)
allora costa poco menomale sono strafelice allora fatemi capire bene tutti i prezzi di tutti i giochi che ci sono sun play.com sono in euro e quasi quasi mi prendo anche l'orange box che costa 24 e qualcosa che ne dite???:D :D
big daddy 92
03-09-2008, 22:11
no l'orange costa 40 e passa ma che ne dite la prendo lo stesso visto che ho giocato solo ad half life 2 senza espansione....:D :D
big daddy 92
03-09-2008, 22:12
scusate perdonatemi:stordita: :stordita: :fagiano:
no l'orange costa 40 e passa ma che ne dite la prendo lo stesso visto che ho giocato solo ad half life 2 senza espansione....:D :D
Su Steam costa 39$, 27€ al cambio.
Grazie per le foto. :)
Alcune di quelle opzioni sono però attivabili solo in dx 10 giusto? Mi sapresti dire quali ?
Non lo so perchè non sono mie, le ho trovate in rete.
Molto strano, il delay non era proprio per via della localizzazione?
big daddy 92
03-09-2008, 22:17
Su Steam costa 39$, 27€ al cambio.
grazie tante chiuso ot torniamo a stalker:D :D
DavidM74
03-09-2008, 22:17
non ho ben capito però se su Play i game sono in italiano..:confused:
29Leonardo
03-09-2008, 22:18
ma prenderlo in Italia da gamestop a 20€ no ? :D
non ho ben capito però se su Play i game sono in italiano..:confused:
Molti sono in versione multi ( ita compreso ) altri no. Per maggiori info vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
big daddy 92
03-09-2008, 22:21
grazie leonardo:D :D
DavidM74
03-09-2008, 22:28
Molti sono in versione multi ( ita compreso ) altri no. Per maggiori info vai qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1097870
ok grazie.
Ma lo facciamo il 3d tecnico?
Uscita la prima patch.:D
http://stalker.deepsilver.com/patches.php
Changelog http://download.deepsilver.com/stalkerclearsky/Readme_Patch_V1.01_Stalker_%20CS.txt
Iantikas
03-09-2008, 22:37
Non credo che sia permesso dal forum :O
veramente?...
...è un manuale...una copia digitale di quello ke forniscono in materiale cartaceo insieme al gioco...nn si deve mica crakkare...solitamente quando esce il gioco sul sito ufficiale è possibile scaricarlo...
...nn penso nessuno possa avere niente in contrario se lo uppi qui ;)
Iantikas
03-09-2008, 22:47
http://stalker.deepsilver.com/patches.php
Changelog http://download.deepsilver.com/stalkerclearsky/Readme_Patch_V1.01_Stalker_%20CS.txt
wow nn c'è male quante cose mettono a posto...ho notato sopratutto ke hanno fixato quell'aspetto negativo ke era apparso in tutte le rece uscite finora dove si veniva derubati almeno una volta x forza di cose e nn si poteva ottenere indietro il proprio materiale...
...(ke poi se uno prima ke ciò accadesse nascondeva tutto il proprio equipaggiamento in un bel nascondiglio e nn si portava niente con se come poteva essere derubato?...boh misteri di stalker :D )...ciao
vegeta88
03-09-2008, 23:15
Tra un pò provo la versione "russa" per vedere come và.
Se vi interessa faccio test con la conf. in signatura.
Ciao:)
Mister Tarpone
03-09-2008, 23:18
dai "prova" ........ :)
E' la patch uscita settimana scorsa per la versione russa, ora disponibile anche per la versione Europea. Il CL è lo stesso.
Ottimo comunque.
vegeta88
03-09-2008, 23:36
http://img98.imageshack.us/img98/2648/15995307ny1.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=15995307ny1.jpg)
Static Lighting
vegeta88
03-09-2008, 23:37
http://img291.imageshack.us/img291/5197/89398465vg1.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=89398465vg1.jpg)
Dynamic lighting
vegeta88
03-09-2008, 23:41
http://img291.imageshack.us/img291/5456/21085063ly3.th.jpg (http://img291.imageshack.us/my.php?image=21085063ly3.jpg)
Full dynamic lighting
vegeta88
03-09-2008, 23:43
http://img137.imageshack.us/img137/3116/37057808je8.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=37057808je8.jpg)
Enhanced dynamic lighting
P.S.
Attivabile con win xp
risoluzione 1680x1050 dettagli massimi su tutte e tre gli screen.
A voi le considerazioni tra un pò posto altre impressioni.
Mister Tarpone
03-09-2008, 23:44
edit
ho visto male :asd:
Mister Tarpone
03-09-2008, 23:47
che con i dettagli al max va da fare schifo ;)
che con i dettagli al max va da fare schifo ;)
dovremmo testare su diverse configurazioni
Mister Tarpone
03-09-2008, 23:51
dovremmo testare su diverse configurazioni
con la tua tranquillo che a 1680x1050 senza filtri dovrebbe andare bene anche con tutto al max :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
Darrosquall
04-09-2008, 00:01
http://img137.imageshack.us/img137/3116/37057808je8.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=37057808je8.jpg)
Enhanced dynamic lighting
P.S.
Attivabile con win xp
risoluzione 1680x1050 dettagli massimi su tutte e tre gli screen.
diminuisci un po' la distanza di visione, e metti a 2-3 la distanza di illuminazione, che è quella che spacca il frame rate. E posta lo screen vedendo quanto guadagni e la differenza visiva
vegeta88
04-09-2008, 00:05
Ecco altri screen a 1024x768 tutto al max:
http://img144.imageshack.us/img144/2390/89534444vz2.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=89534444vz2.jpg)
http://img293.imageshack.us/img293/2081/86425215ny7.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=86425215ny7.jpg)
http://img293.imageshack.us/img293/5233/22532947ad2.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=22532947ad2.jpg)
http://img293.imageshack.us/img293/8440/58610580ii9.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=58610580ii9.jpg)
http://img144.imageshack.us/img144/6342/58627758jq7.th.jpg (http://img144.imageshack.us/my.php?image=58627758jq7.jpg)
http://img386.imageshack.us/img386/875/33712392em2.th.jpg (http://img386.imageshack.us/my.php?image=33712392em2.jpg)
http://img293.imageshack.us/img293/9269/94731684oq8.th.jpg (http://img293.imageshack.us/my.php?image=94731684oq8.jpg)
Mister Tarpone
04-09-2008, 00:08
letteralmente una tragedia.... fps mediocri anche a 1024x768...
io ve lo dicevo raga... questo gioco farà girare le palle su tante schede se si setta al max ;)
Darrosquall
04-09-2008, 00:12
tutto il "dramma" sta nella distanza di illuminazione dinamica, per questo gli dicevo di provare di abbassarlo quasi al minimo,e di postare uno screen, secondo me la differenza non è così abissale e si potrà giocare ottimamente con buoni frame. Io son convinto che è pesante come il primo.
Mister Tarpone
04-09-2008, 00:13
tieni presente che già il primo stalker tutto al max @1280 occupava più di 500mb di ram...
imho questo, con illuminazione al max fa presto a saturare i 384mb di ram della 9600gso.
vero..
ma ho l'impressione che anche con 512mb di ram, e schede un pochino più prestanti di quella, i fps saranno ugualmente pessimi..... il miglioramento sarà di giusto 2-3 + ;) ( ;) ;) ;) )
tieni presente che già il primo stalker tutto al max @1280 occupava più di 500mb di ram...
imho questo, con illuminazione al max fa presto a saturare i 384mb di ram della 9600gso.
cioè ma quindi sono i 256 di ram della mia prode e ormai vetusta x1950 gt a strozzare il tutto :eek: , e cazz........allora me sa che na 4850 da 512 deve entrare nel mio case al piu presto........e io che credevo che era vista e la ram.........*__*
Mister Tarpone
04-09-2008, 00:20
cioè ma quindi sono i 256 di ram della mia prode e ormai vetusta x1950 gt a strozzare il tutto :eek: , e cazz........allora me sa che na 4850 da 512 deve entrare nel mio case al piu presto........e io che credevo che era vista e la ram.........*__*
non solo... nel tuo caso è anche il chip della tua scheda che ormai è antico...
e quindi anche se tu avessi 512mb di ram il gioco andrebbe da fare schifo pure a dettagli medi
a dettaglio extreme faresti 1-2fps in 800x600 anche con 1gb di vram
vegeta88
04-09-2008, 00:30
La situazione migliora molto con impostazioni su high:
http://img352.imageshack.us/img352/8983/impostazionidr9.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=impostazionidr9.jpg)
http://img301.imageshack.us/img301/6273/impostazioni2im2.th.jpg (http://img301.imageshack.us/my.php?image=impostazioni2im2.jpg)
http://img352.imageshack.us/img352/6136/impostazioni3ww8.th.jpg (http://img352.imageshack.us/my.php?image=impostazioni3ww8.jpg)
http://img359.imageshack.us/img359/274/impostazioni4tk7.th.jpg (http://img359.imageshack.us/my.php?image=impostazioni4tk7.jpg)
vegeta88
04-09-2008, 00:31
http://img352.imageshack.us/img352/4469/xrengine200809040015484gs4.jpg (http://imageshack.us)
http://img352.imageshack.us/img352/xrengine200809040015484gs4.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img352/xrengine200809040015484gs4.jpg/1/)
vegeta88
04-09-2008, 00:32
http://img301.imageshack.us/img301/9283/xrengine200809040017169ci4.jpg (http://imageshack.us)
http://img301.imageshack.us/img301/xrengine200809040017169ci4.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img301/xrengine200809040017169ci4.jpg/1/)
vegeta88
04-09-2008, 00:33
http://img359.imageshack.us/img359/2063/xrengine200809040017369bu9.jpg (http://imageshack.us)
http://img359.imageshack.us/img359/xrengine200809040017369bu9.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img359/xrengine200809040017369bu9.jpg/1/)
vegeta88
04-09-2008, 00:33
http://img352.imageshack.us/img352/2851/xrengine200809040018545ap3.jpg (http://imageshack.us)
http://img352.imageshack.us/img352/xrengine200809040018545ap3.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img352/xrengine200809040018545ap3.jpg/1/)
vegeta88
04-09-2008, 00:34
http://img359.imageshack.us/img359/6313/xrengine200809040020040vt7.jpg (http://imageshack.us)
http://img359.imageshack.us/img359/xrengine200809040020040vt7.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img359/xrengine200809040020040vt7.jpg/1/)
Darrosquall
04-09-2008, 00:36
ed è spettacolare uguale. Terroristi psicologici, vade retro :D again, sarà pesante come SOC, forse un pelo di più, ma neanche.
Mister Tarpone
04-09-2008, 00:36
non male... a m1024x768... ovviamente hai segato un monte di roba nelle opzioni secondarie..
Darrosquall
04-09-2008, 00:39
non male... a m1024x768... ovviamente hai segato un monte di roba nelle opzioni secondarie..
ma l'importante è settare tutto al max per spremere le schede, oppure avere un bella visione di qualità? :cool: anyway, se si abbassa quella distanza di illuminazione, il gioco come SOC andrà mooooooooolto più veloce secondo me.
Mister Tarpone
04-09-2008, 00:40
ed è spettacolare uguale. Terroristi psicologici, vade retro :D again, sarà pesante come SOC, forse un pelo di più, ma neanche.
no. vedendo i punti in cui fa quei frames, credo che ci saranno dei bei cali in certi situazioni
e cmq per ottenere quel risultato ha levato un monte di roba...anche l'ill. non è al max possibile.
poi il tutto è a 1024x768...
vegeta88
04-09-2008, 00:41
Cmq siamo a 1024x768 e con molti effetti disabilitati.Diciamo che la situazione non è molto rosea, specialmente se pensiamo a vista-dx 10 ecc.ecc. secondo mè al max con tutti gli effetti attivi e dx 10 non sò se le varie gtx260-280 hd4850-4870 possano fare molto meglio di un 30-35 fps a 1280x1024 oppure 1680x1050.Dato che cmq su una 9600gso(ricordo essere non altro che una 8800gs rinominata quindi non una scheda da buttare) si rasenta la fluidità considerando anche il gioco stà girando su winxp - dx9.
Ciao
Darrosquall
04-09-2008, 00:43
no. vedendo i punti in cui fa quei frames, credo che ci saranno dei bei cali in certi situazioni
e cmq per ottenere quel risultato ha levato un monte di roba...anche l'ill. non è al max possibile.
poi il tutto è a 1024x768...
che nel primo era la cosa più pesante, e peggio programmata. Imho basta abassare quella a meno di metà, e la situazione si "risolve"(senza distruggere l'impatto grafico).
Mister Tarpone
04-09-2008, 00:45
ma l'importante è settare tutto al max per spremere le schede, oppure avere un bella visione di qualità? :cool: anyway, se si abbassa quella distanza di illuminazione, il gioco come SOC andrà mooooooooolto più veloce secondo me.
certo.. ma se lui con una 8800GS (magari pure occata), ottiene con quelle impo. una fludità decente ma NON in tutte le situazioni (e ti assicuro che è così :asd:) te che hai una 1900xt ti tocca proprio scordartela l'ill. figa....
...dovrai abbassare ancora di più i dettagli.
Mister Tarpone
04-09-2008, 00:47
che nel primo era la cosa più pesante, e peggio programmata. Imho basta abassare quella a meno di metà, e la situazione si "risolve"(senza distruggere l'impatto grafico).
no non si risolve solo abbassando l'ill..... devi togliere quasi tutto..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.