View Full Version : Aspettando Stalker: Clear Sky
Pagine :
1
2
[
3]
4
5
6
7
8
9
Ma dove avete visto che lo vendono a 29.90?
da dove ho preso le foto parlavano di 39.90 per la liscia e di 49.90 per la limited.
da dove ho preso le foto parlavano di 39.90 per la liscia e di 49.90 per la limited.
Questo mi sembra un prezzo più normale per il mercato italiano :(
Questo mi sembra un prezzo più normale per il mercato italiano :(
:asd:
Se così fosse l'acquisto su Amazon.co.uk (21.44) sarebbe la scelta obbligata... Play.com lo vende in preorder a 31.44 euro. Steam che lo distribuisce digitalmente nondice nulla.:confused:
martinez1983
08-07-2008, 10:33
Ieri mi sono dimenticato di far notare questa discrepanza nel prezzo !!!!
A questo punto dobbiamo aspettare comunicazioni ufficiali!!!!
Speriamo solo che confermino il prezzo vecchio!!!
E un piacere contribuire DVD2005!!!! Grazie per aver messo le foto!!!
Ieri mi sono dimenticato di far notare questa discrepanza nel prezzo !!!!
A questo punto dobbiamo aspettare comunicazioni ufficiali!!!!
Speriamo solo che confermino il prezzo vecchio!!!
E un piacere contribuire DVD2005!!!! Grazie per aver messo le foto!!!
quoto alla grande
Marko#88
08-07-2008, 12:37
il prezzo di 29.90 fà pensare ad una espansione. E' impossibile che un gioco di questo calibro si sputtani a quel prezzo. O il prezzo è una bufala oppure si tratta di un'espansione....
per una volta che non vendono i giochi a peso d'oro è meglio non lamentarsi...:D
per una volta che non vendono i giochi a peso d'oro è meglio non lamentarsi...:D
Quoto, però visto che siamo in Italia aspetterei a cantare vittoria
29Leonardo
08-07-2008, 14:00
Il prezzo in italia sarà di 39,90 sicuramente.
Quoto, però visto che siamo in Italia aspetterei a cantare vittoria
già
Il prezzo in italia sarà di 39,90 sicuramente.
beh, se così fosse, sarebbe da prendere al volo, IMHO ;)
beh, se così fosse, sarebbe da prendere al volo, IMHO ;)
per me è un gioco da prendere a qualsiasi prezzo, anche se non so quanto può valere la scatoletta di plutonio :confused:
zerothehero
08-07-2008, 17:24
Non vedo l'ora..stalker mi è anche piaciuto...purtroppo sono arrivato solo al secondo mercante e poi complice una reinstallazione di windows ho perso tutti i salvataggi...a sto punto faccio prima a giocare a clear sky. :p
per caso è disponibile una demo giocabile?
ormai non manca molto all'uscita ma un assaggino non farebbe male...
specialmente per vedere quali sono effettivamente i requisiti per farlo girare "a palla". Basterà una 8800GT?
specialmente per vedere quali sono effettivamente i requisiti per farlo girare "a palla". Basterà una 8800GT?
al momento, purtroppo, non esiste nessuna demo giocabile..:(
Ovviamente dipende dalla risoluzione a cui vuoi giocare...probabile che in full HD e in DX10 una 8800 GT possa stentare - qualcuno si ricorda come girava con il primo STALKER? - ma è probabile che a 1600x1200 o 1400x900 giri alla grande con i dettagli al massimo...ovviamente però sono solo speculazioni.
Il primo Stalker soffriva un po' in determinati frangenti ma io non ebbi difficoltà a giocarlo con una 7900 Gt con quasi ogni cosa al massimo a 1400x900.
ps: in un'intervista rilasciata a TGM (numero 231 Feb 2008) riporto quanto segue: "Con Vista e gli effetti DX10 attivati occorre una scheda video al livello di una GeForce 8800. In ogni caso il nostro gioco è modellato per girare correttamente anche su un hardware più datato, magari con schede video DX9 e persino DX8. L'engine è molto scalabile e credo proprio che anche i possessori di macchine low-end potranno ottenere performance più che accettabili". :D
secondo me sara un gioco apprezzato da tutti i gamer
secondo me sara un gioco apprezzato da tutti i gamer
anche secondo me...è dura non farsi piacere un capolavoro come S.T.A.L.K.E.R....:O
anche secondo me...è dura non farsi piacere un capolavoro come S.T.A.L.K.E.R....:O
Soprattutto perchè dovrebbe essere molto meglio di SoC che già era bello, soprattutto moddato
Ritornando al discorso del HW io il primo l'ho giocato a 1280X1024 con illuminazione dinamica e dettagli medio alti ed era giocabile, a parte qualche punto particolare
///ot riguardante discussione vista vs xp di qualche giorno fà:
sò che i sondaggi non valgono una pippa ecc.... ma ne ho aperto uno visto che vista viene coperto d'insulti da chi non l'ha provato... guardate il risultato :read:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778488
Però bisogna anche leggere le risposte/motivazioni di chi ha votato no :asd:
per me è un gioco da prendere a qualsiasi prezzo, anche se non so quanto può valere la scatoletta di plutonio :confused:
lo prenderò anche io a prescindere
Mister Tarpone
09-07-2008, 02:09
pure io....
Marko#88
09-07-2008, 06:30
*
sò che i sondaggi non valgono una pippa ecc.... ma ne ho aperto uno visto che vista viene coperto d'insulti da chi non l'ha provato... guardate il risultato :read:
Ancora con stà storia,ma per favore...:D
KampMatthew
09-07-2008, 09:44
EH SI.... io però direi di analizzare anche le risposte di molti che hanno votato SI :doh: :doh: :doh:
Aviatore_Gilles
09-07-2008, 10:26
Cortesemente possiamo chiudere con la discussione su Vista, qua si parla di Stalker ;)
Si conosce già il contenuto della limited?
Cortesemente possiamo chiudere con la discussione su Vista, qua si parla di Stalker ;)
Si conosce già il contenuto della limited?
riporto da altro forum:
presenza di un racconto ambientato nell'universo di stalker Apokalipsis, un DVD con vari contenuti extra (come materiale grafico, come tutto ha avuto inizio, la colonna sonora ed artworks) e per ultimo, un poster di dimensione 42x60 cm che rappresenterà la mappa della zona.
Tutto a prova di radiazioni, in un cassa metallica con il logo di stalker, con decorazioni in rilievo provenienti dalla zona di esclusione.
scatola francese con i requisiti ufficiali
http://img386.imageshack.us/img386/6893/clearskysytemuo4.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080709114114_97187484nn3.jpg
riporto da altro forum:
scatola francese con i requisiti ufficiali
http://img386.imageshack.us/img386/6893/clearskysytemuo4.jpg
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/20080709114114_97187484nn3.jpg
come al solito le case produttrici sparano i requisiti di sistema a caso :rolleyes:
KampMatthew
09-07-2008, 10:57
infatti...ma tra quelli raccomandati la vga non dovrebbe essere dx10???
se raccomandano le dx9 significa che in dx 10 fa cagare? :D
come al solito le case produttrici sparano i requisiti di sistema a caso :rolleyes:
I bassi sono corretti...I raccomandati IMHO non rispecchiano la realtà,in virtù del rendering in directx 10.
infatti...ma tra quelli raccomandati la vga non dovrebbe essere dx10???
se raccomandano le dx9 significa che in dx 10 fa cagare? :D
ma non si capisce piu nulla.....fanno i requisiti di sistema solo per vendere piu copie e poi uno si ritrova un gioco che va di me@@a....almeno una 8800gt-3870 la potevano mettere tra le schede video consigliate....
Ora che controllo meglio,non vedo il motivo per cui nin scrivere direttamente le schede video,invece di mettere la memoria che non serve a nulla,se non a prendere in giro gli utenti!:rolleyes:
Ora che controllo meglio,non vedo il motivo per cui nin scrivere direttamente le schede video,invece di mettere la memoria che non serve a nulla,se non a prendere in giro gli utenti!:rolleyes:
ti quoto mettessero nomi!!! ma secondo me non vogliono sputtanarsi, negli stati uniti sai quante denuncie se non andasse bene il gioco con la loro configurazione:)
meno specifici sono e meglio è anche perche il componente principale per fare anddare i giochi è la scheda video......
lo fanno solo per vendere piu copie
lo fanno solo per vendere piu copie
hai ragione, in base alla confezione anche questa rientra tra i raccomandati
http://www.tecnocomputer.it/writable/foto/prod_4022.jpg
Club3D CGNX-GS726 GeForce 7200 GS Silent PCI-E 256/512Mb. TurboCache RETAIL
e grazie al TurboCache arriva fino a 512 !!!!:eek: :D
sommojames
09-07-2008, 11:33
:rotfl:
KampMatthew
09-07-2008, 11:34
e pensate che molte persone poverine, ci cascano pure.
corro subito a vendere il mio crossfire per una di quelle!!! turbo cache cacchio :sofico:
poveretti coloro che ci cascano....
e pensate che molte persone poverine, ci cascano pure.
Ah bhè ovviamente non tutti sono esperti,ma non per questo possono essere prese per il culo! Non credi?;)
KampMatthew
09-07-2008, 12:21
Ah bhè ovviamente non tutti sono esperti,ma non per questo possono essere prese per il culo! Non credi?;)
come no...corcordo pienamente.... mettere i requisiti in quel modo è proprio una bastardata. :mad:
come no...corcordo pienamente.... mettere i requisiti in quel modo è proprio una bastardata. :mad:
Dai in linea di massima saranno quello del primo
requisiti come al solito buttati li giusto per...:rolleyes:
KampMatthew
09-07-2008, 12:31
si ma scrivere sulla scatola che come requisito consigliato va bene una vga 256M dx9.... a parte che non significa nulla.... ma poi sai quanta gentè ci crederà....comprerà il gioco e poi resterà inculata?
Si ok ma mi hanno messo i raccomandati del primo quando c'è una qualità grafica superiore da poter impostare.
Si ok ma mi hanno messo i raccomandati del primo quando c'è una qualità grafica superiore da poter impostare.
Magari è ottimizzato meglio...
Comunque sono d'accordo che mettere la quantità di memoria della VGA non serve a nulla
vedrete che alla fine sulla scatola reale ci saranno i requisiti giusti, certo vedere un Pentium 4.2 Gh come requisito minimo :sofico:
in dx10 ci vorrà minimo una 8800gts 640/X3850
per il processore un Intel a 2,4gh/AMD a 2,6
e spero che 2 gigi di ram bastino
vedrete che alla fine sulla scatola reale ci saranno i requisiti giusti, certo vedere un Pentium 4.2 Gh come requisito minimo :sofico:
in dx10 ci vorrà minimo una 8800gts 640/X3850
per il processore un Intel a 2,4gh/AMD a 2,6
e spero che 2 gigi di ram bastino
riguardo ai 2 giga di ram credo proprio di si...o almeno spero, avendone 2 sul pc..:D
Beelzebub
09-07-2008, 12:46
La versione limited è uno spettacolo! :eek:
Però col cavolo che spendo di più per lo scatolotto... :ciapet: :D Mi accontenterò della "liscia" ma lo prenderò sicuramente! :cool:
Ad ogni modo, finora si parla principalmente dell'aspetto tecnico, ma per quanto riguarda il gameplay? Si sa qualcosa di più? :stordita:
OT
E' bello leggere questi 3d dopo mesi lontano dal forum e vedere che la gente si comincia finalmente ad accorgere delle cose che dicevo circa 1 anno e mezzo fa. :)
OT
E' bello leggere questi 3d dopo mesi lontano dal forum e vedere che la gente si comincia finalmente ad accorgere delle cose che dicevo circa 1 anno e mezzo fa. :)
Che sarebbero? Non mi ricordo più...:D
OT
ma dove cavolo sei stato?!?!!! :ncomment:
qui tutti che si scannano e tu niente... pacifico.... torni solo adesso :muro:
:D
Che sarebbero? Non mi ricordo più...:D
Vai nel 3d linkato a vedere, qui siamo un po OT. :D
ma dove cavolo sei stato?!?!!! :ncomment:
qui tutti che si scannano e tu niente... pacifico.... torni solo adesso :muro:
:D
Tutti si scannano? :asd: Dovevi passare nel forum di Vista ai tempi dell'uscita... :asd: poi ho mollato, poco tempo e teste dure da convincere ma ho visto che per queste ultime il tempo pare aver fatto un buon lavoro. :D
A proposito di lavoro... :muro:
Sono fermo ai tempi di Crysis e lo è pure il mio pc in firma ma ho messo come punto di riferimento per tornare proprio Clear Sky, insieme ad una 4870 fiammante, presumo. :D
Magari anche un 4GB e una versione x64, chi lo sa, la mezza idea mi ronza in testa da qualche giorno.
ieri notte, causa insonnia, finalmente mi sono sparato stalker, il film del '79. Un capolavoro!
Un film d'altri tempi, vincitore di premi, con atmosfere veramente particolari...
http://img65.imageshack.us/img65/485/stalkeryu6.jpg (http://imageshack.us)
qui un assaggio :D
http://it.youtube.com/watch?v=FesDF5jMbF8&feature=related
ieri notte, causa insonnia, finalmente mi sono sparato stalker, il film del '79. Un capolavoro!
Un film d'altri tempi, vincitore di premi, con atmosfere veramente particolari...
qui un assaggio :D
http://it.youtube.com/watch?v=FesDF5jMbF8&feature=related
Tarkovsky, hai detto niente...
Tarkovsky, hai detto niente...
anche se sono un cinefilo, ammetto che di Tarkovskij (a parte solaris) non avevo visto nulla. Ma penso di approfondire... :D
letsmakealist
10-07-2008, 09:28
è qualche mese che aspetta lì sullo scaffale.
sto aspettando una serata un po' più fresca per buttarmi a capofitto nella zona.
anche se sono un cinefilo, ammetto che di Tarkovskij (a parte solaris) non avevo visto nulla. Ma penso di approfondire... :D
io ho avuto la fortuna di vedere andrei rubliev (si scrive così?) e solaris:
FOLGORANTI :ave:
(per quanto riguarda solaris, il recente remake è una bruttissima copia sbiadita)
stalker mi manca....:cry:
Non sono film per le masse, di conseguenza... il regista risulta meno conosciuto di quanto invece meriterebbe...
Ti consiglio Andrej Rublev, Lo specchio e Tempo di viaggio, anche se non saprei come reperirli...
Ti consiglio Andrej Rublev, Lo specchio e Tempo di viaggio, anche se non saprei come reperirli...
fantastico, grazie. Cercherò negli usati ;)
è qualche mese che aspetta lì sullo scaffale.
sto aspettando una serata un po' più fresca per buttarmi a capofitto nella zona.
ma fà si che sia fresca bene... sono 2.25 di filmazzo :D
DVD 2000
12-07-2008, 10:25
Si sa qualcosa sulla data di uscita?
martinez1983
12-07-2008, 11:13
Si sa qualcosa sulla data di uscita?
Dovrebbe uscire il 29 agosto!!! Salvo contrattempi!!!
Dovrebbe uscire il 29 agosto!!! Salvo contrattempi!!!
Già e dovrebbe essere definitiva visto che manca poco più di un mese e di rinvii non si vede l'ombra :sperem: :sperem: :sperem:
martinez1983
12-07-2008, 11:23
Già e dovrebbe essere definitiva visto che manca poco più di un mese e di rinvii non si vede l'ombra :sperem: :sperem: :sperem:
Infatti (toccando ferro)!!!:D :D :D :D
http://www.ggmania.com/?smsid=25595
http://www.ggmania.com/?smsid=25595
ho guardato solo i primi 5 minuti per non rovinarmi troppo la sorpresa, però risentire certi suoni e respirare certe atmosfere è stato proprio bello :)
Kharonte85
13-07-2008, 22:36
Un film d'altri tempi, vincitore di premi, con atmosfere veramente particolari..
Eh si' è un film notevole, anche se ci vuole abbastanza pazienza per guardarlo e "capirlo"...io l'ho conosciuto prima dell'uscita del gioco (che ne riprende alcuni temi) e mi ha aiutato ad entrare nella giusta atmosfera...:)
Cavoli quel video è abbastanza spoiler paiura :D
Comunque la grafica sembra migliorata, tranne per i soliti modelli poligonali degli alberi :doh:
Marko#88
14-07-2008, 06:20
ho guardato solo i primi 5 minuti per non rovinarmi troppo la sorpresa, però risentire certi suoni e respirare certe atmosfere è stato proprio bello :)
come non quotare..:)
Eh si' è un film notevole, anche se ci vuole abbastanza pazienza per guardarlo e "capirlo"...io l'ho conosciuto prima dell'uscita del gioco (che ne riprende alcuni temi) e mi ha aiutato ad entrare nella giusta atmosfera...:)
in effetti è un film che non tutti potrebbero digerire, ma per i fissati di stalker è già più facile :D
martinez1983
14-07-2008, 11:32
Io me lo sono visto tutto e devo dire che adesso mi intriga ancora di più!!!
L' atmosfera è davvero coinvolgente!!!!
La grafica sembra molto buono (anche se il filmato in bassa risoluzione può trarre in inganno) e sopratutto gli fps sembrano molto alti!!!!
Però sarebbe interessante sapere su che pc stava girando!!!
Io me lo sono visto tutto e devo dire che adesso mi intriga ancora di più!!!
L' atmosfera è davvero coinvolgente!!!!
La grafica sembra molto buono (anche se il filmato in bassa risoluzione può trarre in inganno) e sopratutto gli fps sembrano molto alti!!!!
Però sarebbe interessante sapere su che pc stava girando!!!
Di sicuro non sul mio :D :(
martinez1983
14-07-2008, 13:02
Di sicuro non sul mio :D :(
Allora sento odore di pesante upgrade hardware!!!!:D :D :D :D :D
Ma sei messo così male???
bello il filmato, promette bene, da questo 2° capitolo mi aspetto tutti i pregi del primo, evitandone possibilmente i difetti :)
cmq tarkovskji ha fatto bei film, ma sono molto profondi, insomma bisogna essere ben disposti a guardarsi 2 ore - 2 ore e mezza di film psicologici a più registri interpretativi.
A me ne mancano 2 o 3, ma non li consiglierei a tutti, e nemmeno tutta la sua filmografia
Allora sento odore di pesante upgrade hardware!!!!:D :D :D :D :D
Ma sei messo così male???
Male male no; ho una 7800gtx 1gb di ram e un amd 3200+... Il primo S.T.A.L.K.E.R. lo giocavo decentemente a 1280x1024 con illuminazione dinamica.
Però per Clear Sky ci vorrebbe una scheda DX10 per certi effetti, a meno che non si possa avere qualche trucchetto come per crysis
no dual core, no 2gb di ram....mmmhhh...
no dual core, no 2gb di ram....mmmhhh...
Shadow of Cernobil andava bene...
Spero anche Clear Sky
martinez1983
14-07-2008, 17:17
Shadow of Cernobil andava bene...
Spero anche Clear Sky
Non stai malissimo con il pc....però non vedrai niente di più rispetto al primo!!
Non stai malissimo con il pc....però non vedrai niente di più rispetto al primo!!
Purtroppo hai ragione perchè in dx10 sembra uno spettacolo...
Però me lo godrò lo stesso
martinez1983
14-07-2008, 18:31
Infatti !!! La grafica è si molto importante ma se poi dietro non ci sono altre cose...il gioco per me diventa sterile!!!!
E dal filmato di 25 minuti, io ho già colto un' atmosfera eccezzionale!!!
sono dell'idea di sbattere su vista.. vediamo.. :stordita:
Ma te puoi usare le dx10 visto che hai una 8800, quindi può anche essere utile per clear sky
martinez1983
15-07-2008, 13:07
Secondo me un tentativo lo puoi fare!!! visto che il pc che hai te lo potrebbere permettere tranquillamente!!!!
Io lo trovo fantastico e spero che da ora in poi i nuovi motori grafici usino sempre più intensamente le nuove Dx!!!!
MIRAGGIO
24-07-2008, 21:54
Su STEAM è sbloccabile il 29 agosto ma solo in inglese???
Non è multilanguage?
ghiltanas
28-07-2008, 19:39
gente dai manca solo un mese :D , nn vedo l'ora :sofico:
ma una demo ufficiale è uscita? :mbe:
gente dai manca solo un mese :D , nn vedo l'ora :sofico:
ma una demo ufficiale è uscita? :mbe:
per ora nisba
Su STEAM è sbloccabile il 29 agosto ma solo in inglese???
Non è multilanguage?
Azz, mi va bene lo stesso :D
na domandina, vedendo i filmati ho notato che la mappa è enorme...
significa che non ci saranno piu' quei fastidiosi caricamenti tra zona e zona ????
significa che non ci saranno piu' quei fastidiosi caricamenti tra zona e zona ????
:O non credo....a meno che non mettano nei requisiti minimi 3 gb di ram, vga da 512di ram e un hard-disk da un botto di giri,,,,,,:cool:
:O non credo....a meno che non mettano nei requisiti minimi 3 gb di ram, vga da 512di ram e un hard-disk da un botto di giri,,,,,,:cool:
Aviatore_Gilles
29-07-2008, 08:30
Ma speriamo ci siano ancora i caricamenti da zona a zona, non voglio ritrovarmi con un nuovo Gothic 3 che scatta anche con 20gb di ram. :O
appleroof
29-07-2008, 18:05
quoto anche io :)
Apertura del sito ufficiale (http://stalker.deepsilver.com/).
Ancora pochi giorni e si torna a girovagare pel La Zona :)
ghiltanas
29-07-2008, 20:45
Apertura del sito ufficiale (http://stalker.deepsilver.com/).
Ancora pochi giorni e si torna a girovagare pel La Zona :)
dove ci si incontra? ti va bene al baretto? :asd:
nn vedo veramente l'ora, spero facciano una collector's coi fiocchi e soprattutto una bella demo, cosi da valutare quanto è ottimizzato il gioco.
Speriamo anche in un comparto multiplayer buono questa volta :sperem:
:doh: cazzarola hanno spostato l'uscita al 18 Settembre :mad:
http://stalker.deepsilver.com/index.php?lang=it
ghiltanas
29-07-2008, 20:56
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :incazzed:
Esce quella data cliccando sulla lingua italiana e tedesca, su quella francese esce 29 Agosto.
Mah, su Oblivion Lost non c'è traccia di nulla, imho notizia da prendere con le pinze per ora.
ghiltanas
29-07-2008, 21:02
la collector's cmq sembra bella, nn contiene molti extra, però la confezione in metallo è superiore. quasi quasi la prenoto su multiplayer...qualcuno l'ha fatto?
LOL per il mio compleanno :D
ghiltanas
29-07-2008, 21:09
LOL per il mio compleanno :D
speriamo ti facciano un bel regalo realizzando un bel giocone :D
Questo video non lo avevo ancora visto.
Tasto dx, salva.
http://www.oblivion-lost.de/ger/community/misc%20videos/S.T.A.L.K.E.R._%20Clear%20Sky%20-%20Interview%20Oleg%20Yavorsky%20Part%203.mp4
appleroof
29-07-2008, 21:36
Questo video non lo avevo ancora visto.
Tasto dx, salva.
http://www.oblivion-lost.de/ger/community/misc%20videos/S.T.A.L.K.E.R._%20Clear%20Sky%20-%20Interview%20Oleg%20Yavorsky%20Part%203.mp4
è quello che parla dei requisiti hw giusto?
è quello che parla dei requisiti hw giusto?
Si, l'ultima delle 7 domande è quella.
Non li avevo mai visti, tra l'altro è diviso in 3 parti e su Oblivion Lost ci sono anche le prime due.
Capibilissimo l'inglese del dev russo tra l'altro.
appleroof
30-07-2008, 17:07
Si, l'ultima delle 7 domande è quella.
Non li avevo mai visti, tra l'altro è diviso in 3 parti e su Oblivion Lost ci sono anche le prime due.
Capibilissimo l'inglese del dev russo tra l'altro.
si, li ho visti tutti e tre nel link postato poco sopra
http://stalker.deepsilver.com/videos.php?lang=it :)
a parte ogni considerazione sono curioso di vedere se la 88gtx regge (ovviamente al massimo) alle sbandierate caratteristiche dx10 del gioco (ma è nativo dx10? perchè ancora non l'ho capito anche se credo di no...)
ghiltanas
30-07-2008, 19:44
credo che si siano appoggiati alle api nuove per sviluppare determinati effetti. cmq guardando il video la grafica nn sembra cosi diversa da shadows of chernobil, forse da quel determinato video si vedono male le differenze. Io cmq spero stavolta l'engine sia ben ottimizzato e il gioco nn presenti bug grossi e fastidiosi
a parte ogni considerazione sono curioso di vedere se la 88gtx regge (ovviamente al massimo) alle sbandierate caratteristiche dx10 del gioco (ma è nativo dx10? perchè ancora non l'ho capito anche se credo di no...)
Dubito, l'engine è lo stesso di Stalker, è nativo Dx9, come dice ghilta probabilmente hanno solamente implementato alcune features supportate dalle nuove api.
ghiltanas
31-07-2008, 09:24
Dubito, l'engine è lo stesso di Stalker, è nativo Dx9, come dice ghilta probabilmente hanno solamente implementato alcune features supportate dalle nuove api.
ah ecco, nn ne avevo la certezza. allora direi che i presupposti per avere un gioco ottimizzato e con una bella grafica ci sono tutti. Già i possessori di una 8800gt (cito questa nn perchè è scarsa, ma perchè ormai si trova a poco )credo se lo potranno godere alla grande senza rinunce
Sicuramente, si spera :asd:, sarà meno buggato della vecchia versione. E questo sarebbe già tanto.
Anche se le nuove features con le Dx10 lo appesantiranno ulteriormente io credo che i requisiti siano pressochè quelli della vecchia versione.
Beelzebub
31-07-2008, 13:55
Ma noooooooo!!! :cry:
appleroof
31-07-2008, 20:45
ah ecco, nn ne avevo la certezza. allora direi che i presupposti per avere un gioco ottimizzato e con una bella grafica ci sono tutti. Già i possessori di una 8800gt (cito questa nn perchè è scarsa, ma perchè ormai si trova a poco )credo se lo potranno godere alla grande senza rinunce
Sicuramente, si spera :asd:, sarà meno buggato della vecchia versione. E questo sarebbe già tanto.
Anche se le nuove features con le Dx10 lo appesantiranno ulteriormente io credo che i requisiti siano pressochè quelli della vecchia versione.
bene faccio gli scongiuri :D (anche perchè l'ultimo game per pc [ci siamo capiti quale no? :D ] con motore dx9 e 1/2 non ha fatto decisamente una buona riuscita, sotto questo aspetto...:sperem: )
ghiltanas
01-08-2008, 09:27
qui parla di una modalità del multi:
http://www.gametrailers.com/player/37786.html
guardando il video sembra che abbiano lavorato parecchio sulle ombre e l'illuminazione (quest'ultimo aspetto era stato fonte di guai nel capitolo precendente, visto che l'attivazione dell'ill dinamica causava un discreto calo del frame rate se nn sbaglio)
:rolleyes:
Ma noooooooo!!! :cry:
non è possibile :cry: ora che "abbiamo" il pc nuovo :sofico:
Beelzebub
01-08-2008, 11:30
:asd: :cry:
vabbé, ma son solo 20 giorni, non è una tragedia, poi metti che non gli funzioni qualcosa, tipo il fake boot della p5k :Perfido: , ha tutto il tempo di rimediare :sofico:
ippo, hanno rimandato l'uscita.... :muro:
Beelzebub
01-08-2008, 11:43
vabbé, ma son solo 20 giorni, non è una tragedia, poi metti che non gli funzioni qualcosa, tipo il fake boot della p5k :Perfido: , ha tutto il tempo di rimediare :sofico:
:tie: :D
Comunque è proprio un problema del P35, quindi se lo fa, amen... vorrà dire che non stacchero più la ciabatta, tranne con i temporali... :fagiano:
Esatto... :cry:
ma rimandata a quando? :confused:
Beelzebub
01-08-2008, 11:50
ma rimandata a quando? :confused:
18 settembre...
e che so'?
20 giorni?
non è una tragedia, per me va pure meglio qualche giorno in più di passeggiate sulle spiagge di Virmire :cool:
Beelzebub
01-08-2008, 12:04
e che so'?
20 giorni?
non è una tragedia, per me va pure meglio qualche giorno in più di passeggiate sulle spiagge di Virmire :cool:
Aaaah, pensavo dicessi 20 giorni da adesso! :D
Comunque sì, niente di tragico, anzi, a settembre si spera che faccia più fresco... :sofico:
a settembre si spera che faccia più fresco... :sofico:
no, hai ragione. Ora quando gioco sembra un aeroporto, chissà con clear sky come piega i computer e le ventole.... aiuto. Meglio giocarci quando farà più fresco ;)
Per ora vado di Portal che è bello light, oppure di GoW ma con le cuffie :D
A me comunque quella data continua a puzzare, possibile che la notizia non sia stata ripresa da nessuno?
Intanto i requisiti ufficiali.
MINIMI
Microsoft® Windows® 2000(SP4)/XP/Vista (SP1)
Intel Pentium 4 2.0 Ghz / AMD XP 2200+
512 MB RAM
10 GB di spazio libero su hard disc
Scheda grafica con 128 MB di RAM, compatibile con DirectX® 8.0 (nVIDIA® GeForce™ 5700 / ATI Radeon® 9600 o superiori)
Tastiera, Mouse
Connessione ad Internet per la modalità Multiplayer
CONSIGLIATI
Microsoft® Windows® XP/Vista (SP1)
Intel Core 2 Duo E6400 / AMD 64 X2 4200+
1.5 GB RAM
10 GB di spazio libero su hard disc
Scheda grafica con 256 MB di RAM, compatibile con DirectX® 9.0c (nVIDIA® GeForce™ 8800 GT / ATI Radeon® HD 2900 XT o superiori)
Tastiera, Mouse
Connessione ad Internet per la modalità Multiplayer
Per ora vado di Portal
Goditelo, quel capolavoro. ;)
A me comunque quella data continua a puzzare, possibile che la notizia non sia stata ripresa da nessuno?
No, purtroppo è stato riportato anche da Nextgame.it (http://next.videogame.it/stalker-clear-sky/63027/) :stordita:
Goditelo, quel capolavoro. ;)
ti tira matto eh? :D
DVD 2000
02-08-2008, 08:59
Intanto i requisiti ufficiali.
Ma sono quelli vecchi di Shadows of Chernobyl o quelli per Clear Sky?
ghiltanas
02-08-2008, 09:31
Ma sono quelli vecchi di Shadows of Chernobyl o quelli per Clear Sky?
clear sky, la 8800gt nn c'era ancora quando è uscito il vecchio stalker. i requisiti consigliati combaciano molto con i miei componenti :ciapet:
DVD 2000
02-08-2008, 18:08
I requisiti minimi non sono cambiati quindi mi funzionerà come a Shadows Of Chernobyl a dettagli medi
I requisiti minimi non sono cambiati quindi mi funzionerà come a Shadows Of Chernobyl a dettagli medi
E forse pure meglio a parità di dettagli...:)
ti tira matto eh? :D
Eh si ma sopratutto è veramente un mix devastante di genialità, divertimento e pazzia.
Fino all'ultimo secondo.
ghiltanas
03-08-2008, 20:58
gente che dite faccio il preorder della collector's? sono tentassimo...
gente che dite faccio il preorder della collector's? sono tentassimo...
Nah, io aspetto di capire bene la questione relativa alla data d'uscita visto che anche Steam riporta 29/08.
Se esce un mese prima all'estero io... :D vabbeh, vediamo play.com se è multilanguage o se c'è qualche modo per procurarsela.
DavidM74
03-08-2008, 22:30
ciao ragazzi sono interessato anche io a questo gamone ma ho un dubbio il prezzo io lo vedo a 39,90 per la normale ma è un stand alone o è un'espansione possibile cosi poco?
Darrosquall
03-08-2008, 23:11
a metà strada secondo me, uno stand alone che è più vicino probabilmente ad un espansione che a un gioco completo. Leggevo su win magazine, non so se cazzata o meno, che già lavorano sul seguito di SOC(oltre a questo prequel si intende)
ghiltanas
04-08-2008, 09:22
Nah, io aspetto di capire bene la questione relativa alla data d'uscita visto che anche Steam riporta 29/08.
Se esce un mese prima all'estero io... :D vabbeh, vediamo play.com se è multilanguage o se c'è qualche modo per procurarsela.
no io voglio comprare in italia, anche perchè voglio la collector's in ita
no io voglio comprare in italia, anche perchè voglio la collector's in ita
mi sa che vado di steam come il primo se è localizzato.. specie se c'è il prezzo e se esce prima :D
6) che faccia un po' più paura (qui si va sui dettagli: non che mettesse allegria, però se mi vien in mente AvP...)
Avp sta per? :asd:
Cmq anche io asp sto gioco, mi piace un casino il genere, ho giocato il primo ( un po' palloso lo spostarsi tra una zona ed un'altra a piedi ), tutto sommato niente male!
Ma ragazzi sapete dirmi su per giù se sarà più lungo o corto rispetto al primo Stalker? :ciapet:
Cmq anche io asp sto gioco, mi piace un casino il genere, ho giocato il primo ( un po' palloso lo spostarsi tra una zona ed un'altra a piedi ), tutto sommato niente male!
Ma ragazzi sapete dirmi su per giù se sarà più lungo o corto rispetto al primo Stalker? :ciapet:
AlienVersusPredator :D
ghiltanas
04-08-2008, 10:39
io nn capisco quando esce :confused: , la maggiorparte dei siti danno sempre il 29 agosto come giorno di uscita :mbe:
Soulbringer
04-08-2008, 10:41
Ciao ragazzi!anche io sono in spasmodica attesa di questo gran gioco...avevo già settato il mio countdown mentale per il 29 agosto (tra l'altro era perfetto perchè tornavo giusto giusto dalle vacanze!!:D )e adesso spostarlo al 18 è stata dura..:D
Cmq volevo chiedervi se ci sono news sul contenuto della collector's edition: contiene solo un poster e un dvd bonus?qualcuno sa cosa raffigura il poster?
ciao!
Ciao ragazzi!anche io sono in spasmodica attesa di questo gran gioco...avevo già settato il mio countdown mentale per il 29 agosto (tra l'altro era perfetto perchè tornavo giusto giusto dalle vacanze!!:D )e adesso spostarlo al 18 è stata dura..:D
Cmq volevo chiedervi se ci sono news sul contenuto della collector's edition: contiene solo un poster e un dvd bonus?qualcuno sa cosa raffigura il poster?
ciao!
Le info che avevo reperito parlavano di questo:
presenza di un racconto ambientato nell'universo di stalker Apokalipsis, un DVD con vari contenuti extra (come materiale grafico, come tutto ha avuto inizio, la colonna sonora ed artworks) e per ultimo, un poster di dimensione 42x60 cm che rappresenterà la mappa della zona.
Tutto a prova di radiazioni, in un cassa metallica con il logo di stalker, con decorazioni in rilievo provenienti dalla zona di esclusione.
Soulbringer
04-08-2008, 10:57
Le info che avevo reperito parlavano di questo:
Grazie 1000!cmq a mio parere le aggiunte contenute dalla collector's mi sembrano valere le 10€ richieste in + rispetto alla versione "base"...quasi quasi ci faccio 1 pensierino!:Perfido:
Qualcuno di voi ha già fatto un preorder?l'unica cosa che mi frena dal farlo è che voglio aspettare qualche recensione per assicurarmi della qualità del gioco...
Kharonte85
04-08-2008, 11:04
Uffa speravo che questa volta fossero puntuali, :mc: anche perche' sento un bisogno estremo di un buon FPS da provare sul 22" :p
quale pc nuovo? :confused:
Ps: ma perche' scrivete in marroncino? :stordita:
Soulbringer
04-08-2008, 11:18
Uffa speravo che questa volta fossero puntuali, :mc: anche perche' sento un bisogno estremo di un buon FPS da provare sul 22" :p
:D Già hai ragione, anche io nn vedo l'ora di provare sul mio nuovo 22" un buon FPS "scimmiante", proprio come è stato per me Stalker Shadow Of Chernobyl l'anno scorso...
Scusa l'ot ma alla fine che monitor hai preso?
(te lo chiedo siccome ti ho visto sul thread del samsung t220 :D io ho preso quest'ultimo e mi ci trovo da dio..)
:mad:
c'era un accordo con la Softwarehouse che se avessimo scritto in color sienna non avrebbero rimandato il gioco
Kharonte85
04-08-2008, 12:19
:D Già hai ragione, anche io nn vedo l'ora di provare sul mio nuovo 22" un buon FPS "scimmiante", proprio come è stato per me Stalker Shadow Of Chernobyl l'anno scorso...
Scusa l'ot ma alla fine che monitor hai preso?
(te lo chiedo siccome ti ho visto sul thread del samsung t220 :D io ho preso quest'ultimo e mi ci trovo da dio..)
OT
Asus PG221
http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=550&l4=0&model=1707&modelmenu=1, soddisfatto (per ora)
:mad:
c'era un accordo con la Softwarehouse che se avessimo scritto in color sienna non avrebbero rimandato il gioco
:sbonk: :sofico:
Ok grazie :asd:
Ragazzi sapete su quanto possa aggirarsi la copia da collezionismo di 'sto gioco?
Soulbringer
04-08-2008, 13:15
OT
Asus PG221
http://www.asus.com/products.aspx?l1=10&l2=89&l3=550&l4=0&model=1707&modelmenu=1, soddisfatto (per ora)
OT: Ah proprio un bel monitor!per me era 1 tantino fuori budget però!:D
Cmq ragazzi sapete se in clear sky si potranno finalmente potenziare liberamente le armi?cioè nel senso di potenziarle personalmente con mod (o simili) e nn semplicemete di trovarle già migliorate..
Soulbringer
04-08-2008, 14:35
Ok grazie :asd:
Ragazzi sapete suq aunto possa aggirarsi la copia da collezionismo di 'sto gioco?
Intendi il prezzo?costa 49,9€ cmq...ciao!
DavidM74
04-08-2008, 15:03
a metà strada secondo me, uno stand alone che è più vicino probabilmente ad un espansione che a un gioco completo. Leggevo su win magazine, non so se cazzata o meno, che già lavorano sul seguito di SOC(oltre a questo prequel si intende)
ah ok quindi non necessita del primo giusto?
Darrosquall
04-08-2008, 15:06
no no, lo giochi uguale senza SOC
DavidM74
04-08-2008, 15:07
no no, lo giochi uguale senza SOC
ah ok ty :)
Soulbringer
04-08-2008, 15:08
ah ok quindi non necessita del primo giusto?
No nn necessita del primo, anche se però devi considerare che è un prequel, ti spiega infatti il "perchè" degli episodi di SOC, di conseguenza sarebbe meglio aver giocato al primo!;)
il pc nuovo è di Beelze, ma siccome siamo spesso in sintonia e ci siamo consigliati per l'acquisto, partecipo alla sua gioia :D
per il colore è stato deciso un pò di tempo fa che era un colore adatto al gioco ed alla zona: quando ci ricordiamo lo usiamo :)
Beelzebub
04-08-2008, 15:26
Eccomi! :D
Come ha giustamente detto DVD, mi sono finalmente deciso a fare l'upgrade, grazie ai consigli preziosissimi del mio amico e conterraneo... :D a breve monterò il tutto...
Il marroncino è saltato fuori parecchie pagine fa, non ricordo da chi, ma mi sembra un'idea degna di ippo o di DVD... :sofico:
Kharonte85
04-08-2008, 15:44
il pc nuovo è di Beelze, ma siccome siamo spesso in sintonia e ci siamo consigliati per l'acquisto, partecipo alla sua gioia :D
avete mai pensato al matrimonio? http://www.lightside.it/images/smiles/gay.gif
http://www.lightside.it/images/smiles/sofomg.gif
per il colore è stato deciso un pò di tempo fa che era un colore adatto al gioco ed alla zona: quando ci ricordiamo lo usiamo :)
Ah, vi ha proprio intrippato questo gioco :D
Come ha giustamente detto DVD, mi sono finalmente deciso a fare l'upgrade, grazie ai consigli preziosissimi del mio amico e conterraneo... :D a breve monterò il tutto...
Il marroncino è saltato fuori parecchie pagine fa, non ricordo da chi, ma mi sembra un'idea degna di ippo o di DVD... :sofico:
Era ora :O ...allora giudichero' a risultato finito quando vedro' la firma aggiornata :Perfido:
Soulbringer
04-08-2008, 16:19
Cmq ragazzi sapete se in clear sky si potranno finalmente potenziare liberamente le armi?cioè nel senso di potenziarle personalmente con mod (o simili) e nn semplicemete di trovarle già migliorate..
Nessuno sa qualcosa a riguardo?
DavidM74
04-08-2008, 16:31
No nn necessita del primo, anche se però devi considerare che è un prequel, ti spiega infatti il "perchè" degli episodi di SOC, di conseguenza sarebbe meglio aver giocato al primo!;)
la data di uscita e il 19/8 giusto?
Soulbringer
04-08-2008, 16:40
la data di uscita e il 19/8 giusto?
no!la data di uscita in Italia è il 18 Settembre...l'hanno rinviata pochi gg fa per il fatto della localizzazione. In inglese il gioco sarà disponibile dal 29 Agosto.;)
A Cesare quel che è di Cesare: fu Wikkle
In inglese il gioco sarà disponibile dal 29 Agosto.;)
Quindi non ci sarà più una versione multilingua omnicomprensiva come per il primo Stalker?
Ok, vada per l'inglese allora.
ghiltanas
04-08-2008, 20:15
mi sa che allora nn aprirò io il thread ufficiale, visto che ho intenzione di prendere la versione ita. in compenso chi lo prende in inglese verrà bersagliato di domande cosi valuterò il prodotto :D
mi sa che allora nn aprirò io il thread ufficiale, visto che ho intenzione di prendere la versione ita. in compenso chi lo prende in inglese verrà bersagliato di domande cosi valuterò il prodotto :D
ecco, appunto chi lo apre sto 3d ?
DavidM74
04-08-2008, 20:20
no!la data di uscita in Italia è il 18 Settembre...l'hanno rinviata pochi gg fa per il fatto della localizzazione. In inglese il gioco sarà disponibile dal 29 Agosto.;)
ah hanno separato el lingue :D
Mr Sienna Wikkle :D
appleroof
04-08-2008, 20:22
Quindi non ci sarà più una versione multilingua omnicomprensiva come per il primo Stalker?
Ok, vada per l'inglese allora.
ma ci saranno i sottotitoli in italiano, spero...:stordita: il mio inglese non mi permette di seguire una conversazione fluente in quella lingua :D
Mr Sienna Wikkle :D
mi sembra più che giusto, è ufficiale?
chissà come girerebbe con una Parhelia :p , in teoria dovrebbe partire
ghiltanas
04-08-2008, 20:24
ma hai cambiato l'avatar? ti ho riconosciuto solo ora :D , mi sembrava strano tu nn partecipassi a sto thread :asd:
se lo apro io si va al 18 settembre, al limite lo aprirei prima però per i test e gli screenshot dovreste aspettare quella data.
quello di soc chi l'ha realizzato?
ghiltanas
04-08-2008, 20:25
ma ci saranno i sottotitoli in italiano, spero...:stordita: il mio inglese non mi permette di seguire una conversazione fluente in quella lingua :D
neanch'io il mio e cmq dovrei impegnarmi abbastanza perchè verranno usati vocabili nn comuni mi sa, e io voglio seguire bene la storia
ma hai cambiato l'avatar? ti ho riconosciuto solo ora :D , mi sembrava strano tu nn partecipassi a sto thread :asd:
se lo apro io si va al 18 settembre, al limite lo aprirei prima però per i test e gli screenshot dovreste aspettare quella data.
quello di soc chi l'ha realizzato?
eh :stordita: l'andropausa gioca brutti scherzi.
se ricordo bene Applequalcosa aveva aperto il vecchio SOC.
ghiltanas
04-08-2008, 20:30
facciamo le corna porca miseriaccia :mad:
Ecco quindi i requisiti minimi:
* Windows 2000(SP4)/XP/Vista (SP1)
* Intel Pentium 4 2.0 Ghz / AMD XP 2200+
* 512 MB RAM
* 10 GB di spazio su disco
* scheda video da 128 MB compatibile DirectX 8.0 (nVIDIA GeForce 5700 / ATI Radeon 9600)
Per quanto riguarda i requisiti consigliati, abbiamo
* Intel Core 2 Duo E6400 / AMD 64 X2 4200+
* 1.5 GB RAM
* scheda video da 256 MB compatibile DirectX 9.0c (nVIDIA GeForce 8800 GT / ATI Radeon HD 2900 XT)
bah bah bah sti requisiti mi puzzano.....spero che il motore di gioco sia alleggerito....ritengo impossibile in dx 10 e risoluzioni medio alte l'utilizzo di soli 1.5 gb di ram il sequel del sudetto prequel (:D ) ciucciava ram a gogo....
appleroof
04-08-2008, 21:10
neanch'io il mio e cmq dovrei impegnarmi abbastanza perchè verranno usati vocabili nn comuni mi sa, e io voglio seguire bene la storia
quoto :read:
ma quindi l aversione italiana è data per il 18 settembre? :(
Ecco quindi i requisiti minimi:
* Windows 2000(SP4)/XP/Vista (SP1)
* Intel Pentium 4 2.0 Ghz / AMD XP 2200+
* 512 MB RAM
* 10 GB di spazio su disco
* scheda video da 128 MB compatibile DirectX 8.0 (nVIDIA GeForce 5700 / ATI Radeon 9600)
Per quanto riguarda i requisiti consigliati, abbiamo
* Intel Core 2 Duo E6400 / AMD 64 X2 4200+
* 1.5 GB RAM
* scheda video da 256 MB compatibile DirectX 9.0c (nVIDIA GeForce 8800 GT / ATI Radeon HD 2900 XT)
bah bah bah sti requisiti mi puzzano.....spero che il motore di gioco sia alleggerito....ritengo impossibile in dx 10 e risoluzioni medio alte l'utilizzo di soli 1.5 gb di ram il sequel del sudetto prequel (:D ) ciucciava ram a gogo....
spero e credo che ci sia un abisso di ottimizzazione, tra le 2...
non io :D
Beelzebub
04-08-2008, 21:13
A Cesare quel che è di Cesare: fu Wikkle
Sì, giusto... l'altro buono... :asd:
mi sembra più che giusto, è ufficiale?
chissà come girerebbe con una Parhelia :p , in teoria dovrebbe partire
il color Sienna diciamo che l'ho usato in anteprima, ma tu sei stato l'ideatore nel renderlo ufficiale :D
Per il 3d ufficiale passo, visto che anch'io lo compro in ita quando esce...
ma più che altro saprei a chi NON farlo aprire il 3d... si chiama Applequalcosa ;)
E' un gioco che interessa moltissimo a tanti, a me soprattutto, e ci vuole una persona che lo segua bene, in maniera molto approfondita, con molta costanza ed estrema dedizione...
appleroof
04-08-2008, 21:19
il color Sienna diciamo che l'ho usato in anteprima, ma tu sei stato l'ideatore nel renderlo ufficiale :D
ma più che altro saprei a chi NON farlo aprire il 3d... si chiama Applequalcosa ;)
E' un gioco che interessa moltissimo a tanti, a me soprattutto, e ci vuole una persona che lo segua bene, in maniera molto approfondita, con molta costanza ed estrema dedizione...
arinonsonoio :D :D :D
cmq non mi pare che quell'utente sia stato così "disastroso" nel gestire la prima del TU....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435320
cmq non mi pare che quell'utente sia stato così "disastroso" nel gestire la prima del TU....
oddio scusa, non mi ricordavo assolutamente di te.... ;)
Hai ragione, in quello è andato bene, ma altrove (e alcuni sanno dove :D ) non è andata come in SoC.
Dal 3d di SoC è passato parecchio tempo, e le persone possono avere impegni e interessi diversi.
Attualmente non mi sembra che frequenti molto il forum, e farlo aprire ad utenti poco presenti solo per "fargli firmare il 3d" non mi sembra il caso...
dipende dai 3D, appena aperti sono ricchi e ben dettagliati, però poi viene a mancare l'aggiornamento successivo, anche se è cosa abbastanza comune.
Beelze aveva fatto un gran lavoro in quello tecnico la scorsa volta.... :fiufiu:
dipende dai 3D, appena aperti sono ricchi e ben dettagliati, però poi viene a mancare l'aggiornamento successivo, anche se è cosa abbastanza comune.
ci vorrebbe un Van Helsing, ma anche Lowens o Ghiltanas o Belzebub andrebbero bene
Soulbringer
05-08-2008, 08:30
Scusate se insisto ma volevo sapere se in clear sky le armi saranno liberamente potenziabili, cioè se tramite dei mod sarà possibile aumentare le caratteristiche dell'arma in un certo senso o in un altro. grazie!ciao!
Beelzebub
05-08-2008, 09:02
Beelze aveva fatto un gran lavoro in quello tecnico la scorsa volta.... :fiufiu:
Ti ringrazio, carissimo! :vicini:
Però anch'io lo prenderò quando uscirà in italia, quindi se qualcuno volesse aprirlo "in anteprima", è il benvenuto. Comunque, vedrei molto bene anche te, con Bioshock sei stato un grande, e poi sei sempre presente sul forum. ;)
P.s.:
la "belva" è pronta... :cool:
ci vorrebbe un Van Helsing, ma anche Lowens o Ghiltanas o Belzebub andrebbero bene
:ave:
Kharonte85
05-08-2008, 09:11
Quoto, sempre aggiornato...;)
ghiltanas
05-08-2008, 09:15
di quest'utente in particolare nè ho sentito parlare molto bene :sofico: :asd:
ghiltanas
05-08-2008, 09:18
pensate che anche a questo giro sarà necessario il thread tecnico? e poi di uno straccio di demo nn si sa nulla? :mbe: , in fondo se in alcuni paesi esce il 29 nn manca mica tanto...
Intendi il prezzo?costa 49,9€ cmq...ciao!
.. ciao! :asd: grazie per la risposta.. 49 e 90 la copia da collezionismo e la copia normale a quanto? Si sa?
Kharonte85
05-08-2008, 10:00
Comunque io non so se questa volta prendero' la versione speciale...dipendera' dalla differenza di prezzo...:p
ghiltanas
05-08-2008, 10:05
Comunque io non so se questa volta prendero' la versione speciale...dipendera' dalla differenza di prezzo...:p
mi sa che è sui 10 euro la differenza...io per ora sono orientato sulla collector's, tuttavia aspetto le recensioni del 29 per fare il preorder
Soulbringer
05-08-2008, 10:05
.. ciao! :asd: grazie per la risposta.. 49 e 90 la copia da collezionismo e la copia normale a quanto? Si sa?
Ragazzi sul sito ufficiale del gioco c'è già il preorder di entrambe le edizioni:
-edizione "normale" 39,9€
-edizione limitata 49,9€.
ghiltanas
05-08-2008, 10:11
Ragazzi sul sito ufficiale del gioco c'è già il preorder di entrambe le edizioni:
-edizione "normale" 39,9€
-edizione limitata 49,9€.
infatti mi basavo su quei prezzi...la custodia in metallo mi piace troppo :D
ah 2 cose mucho importanti: che protezione usa? :muro: e il multi si sa nulla?
dubito che la tua firma sia regolare :D
Soulbringer
05-08-2008, 10:20
infatti mi basavo su quei prezzi...la custodia in metallo mi piace troppo :D
ah 2 cose mucho importanti: che protezione usa? :muro: e il multi si sa nulla?
Si anche a me la custodia mettallica mi alletta di brutto!:D Per 10€ in + mi sa che ne vale la pena!
Non ho idea di che protezione userà ma penso sia una securerom...come mai ti interessa?
Per il multiplayer invece c'è un video di Oleg Yavorsky: http://it.youtube.com/watch?v=j5vfVB2bvjE !
ghiltanas
05-08-2008, 10:36
Si anche a me la custodia mettallica mi alletta di brutto!:D Per 10€ in + mi sa che ne vale la pena!
Non ho idea di che protezione userà ma penso sia una securerom...come mai ti interessa?
Per il multiplayer invece c'è un video di Oleg Yavorsky: http://it.youtube.com/watch?v=j5vfVB2bvjE !
mi interessa perchè odio i giochi in cui devo inserire il disco per giocare, quando questo succede mi tocca correggere il problema...
Beelzebub
05-08-2008, 10:38
Nooooo!!! :cry: Hanno lasciato l'inventario orripilante di Soc!!! :cry:
Ma cazzo... :muro:
In compenso, la grafica sembra davvero pazzesca... secondo voi è in DX10 quel video?
Soulbringer
05-08-2008, 10:45
mi interessa perchè odio i giochi in cui devo inserire il disco per giocare, quando questo succede mi tocca correggere il problema...
:sofico: Allora sei come me...anche io odio inserire continuamente il CD\DVD!!cmq su gamecopyworld danno probabile una securerom 7. ;)
Soulbringer
05-08-2008, 10:50
[/B]
Nooooo!!! :cry: Hanno lasciato l'inventario orripilante di Soc!!! :cry:
Ma cazzo... :muro:
In compenso, la grafica sembra davvero pazzesca... secondo voi è in DX10 quel video?
Secondo me si...avranno cercato di farla apparire nel modo migliore possibile in qsta preview. Poi nelle parti precedenti del video Oleg commenta le migliorie introdotte dalle DX10 mentre si vedono scene di gameplay identiche a qste...:)
Speriamo piuttosto che tutto qsto ben di dio sia fruibile senza lo spirito santo nella scheda video..
Ti ringrazio, carissimo! :vicini:
Però anch'io lo prenderò quando uscirà in italia, quindi se qualcuno volesse aprirlo "in anteprima", è il benvenuto. Comunque, vedrei molto bene anche te, con Bioshock sei stato un grande, e poi sei sempre presente sul forum. ;)
P.s.:
certo anche DVD, ma Van che fine ha fatto?
si potrebe coinvolgere anche Screaming:flower: un tocco femminile potrebbe servire
si potrebe coinvolgere anche Screaming:flower: un tocco femminile potrebbe servire
Aspetta e spera...:asd:
Beelzebub
05-08-2008, 13:01
Oggi sei più creativo del solito... :asd:
Oggi sei più creativo del solito... :asd:
è l'amore :rolleyes:
[COLOR="Sienna"]
Diciamo che apple va bene per quanto riguarda l'aspetto tecnico (benchmark col suo pc sboronz :asd:), ma molla presto i thread, quindi patch/mod e quant'altro o glieli mandi via pm altrimenti il gioco rimane fisso alla 1.0...ci vorrebbe qualcuno che lo segua aggiornando con guida, faq etc
appleroof
05-08-2008, 18:01
:D :D
4850 rulez. :D
Ottima cpu, io però avrei preso 4gb di ram, tanto ormai te li regalano.
Boh, io non so come sarà in quel periodo ma credo di prenderlo il 29 se gli impegni non mi costringeranno ad aspettare.
E sopratutto, se mi arriva la vga prima delle ferie. :muro:
Se nessuno si fa avanti lo aprirò io.
Boh, io non so come sarà in quel periodo ma credo di prenderlo il 29 se gli impegni non mi costringeranno ad aspettare.
si, sei perfetto per aprirlo ;)
dacci dentro con vga e dvd :D
ghiltanas
06-08-2008, 19:49
se lo prendi il 29 aprilo pure, sono super curioso di vedere com'è il gioco per fare il pre order
Marko#88
07-08-2008, 05:31
è tanto che non lo vedo...
...
pensa che mi sono accorto che abbiamo lo stesso ali e appena mi arrivano avremo anche stesso procio e vga...:D la differenza è che io ho preso una P5Q Deluxe e le OCZ Reaper 1066 ma procio e vga son gli stessi...:D
scatteranno sfide feroci a qualche bench? :asd:
Beelzebub
07-08-2008, 07:48
è tanto che non lo vedo...
Eh già... :sob:
pensa che mi sono accorto che abbiamo lo stesso ali e appena mi arrivano avremo anche stesso procio e vga...:D la differenza è che io ho preso una P5Q Deluxe e le OCZ Reaper 1066 ma procio e vga son gli stessi...:D
scatteranno sfide feroci a qualche bench? :asd:
Ma dai?!? :sofico: Grande!!! :D Ci sto! :D Anche se bisognerà aspettare qualche driver più maturo e soprattutto una versione di AtiTrayTool compatibile per poter sfruttare bene questa scheda... :cool: Comunque, ottimo acquisto! ;)
Soulbringer
07-08-2008, 08:48
Provo a chiederlo per l'ennesima volta: NESSUNO sa se in clear sky le armi saranno potenzibili liberamente tramite mod che si trovano in giro o se, come in Shadow Of Chernobyl, posso solo trovarle già potenziate??:)
ghiltanas
07-08-2008, 08:54
Provo a chiederlo per l'ennesima volta: NESSUNO sa se in clear sky le armi saranno potenzibili liberamente tramite mod che si trovano in giro o se, come in Shadow Of Chernobyl, posso solo trovarle già potenziate??:)
di questi dettagli nn so nulla...bisogna attendere qualche rece mi sa.
ghiltanas
07-08-2008, 08:58
qui c'è un articolo di ign ( con anche alcuni video ) che ha ricevuto una build del gioco e ha potuto provarlo, mi pare parli anche dell'upgrade delle armi (nn ne sono sicuro perchè gli ho dato un'occhiata veloce senza leggerlo):
http://pc.ign.com/articles/896/896711p1.html
Soulbringer
07-08-2008, 09:06
qui c'è un articolo di ign ( con anche alcuni video ) che ha ricevuto una build del gioco e ha potuto provarlo, mi pare parli anche dell'upgrade delle armi (nn ne sono sicuro perchè gli ho dato un'occhiata veloce senza leggerlo):
http://pc.ign.com/articles/896/896711p1.html
Grazie 1000!gentilissimo!;) Appena riesco gli dò un'occhiata!:) Spero che abbiano messo la storia dei mod applicabili perchè quello delle armi non potenziabili era uno dei + brutti aspetti di SOC...:(
ghiltanas
07-08-2008, 09:12
Grazie 1000!gentilissimo!;) Appena riesco gli dò un'occhiata!:) Spero che abbiano messo la storia dei mod applicabili perchè quello delle armi non potenziabili era uno dei + brutti aspetti di SOC...:(
penso che il secondo video chiarisca il punto. c'è lui che va a uno shop e sembra che potenzi l'armi senza cambiarla
ghiltanas
07-08-2008, 09:12
cmq sembra molto ma molto simile al primo, tuttavia ho una voglia disperata di fps :sofico: , e cmq se hanno lavorato bene sull'ottimizzazione e la storia sono già soddisfatto
Soulbringer
07-08-2008, 09:42
penso che il secondo video chiarisca il punto. c'è lui che va a uno shop e sembra che potenzi l'armi senza cambiarla
Si si ho visto!Inoltre leggendo la recensione dice che soprattutto all'inizio le armi le potenzi grazie ai mod che trovi giocando: "Many of your weapon model upgrades come from killed enemies, at least early on." ;) Bella sono contento!:D
cmq sembra molto ma molto simile al primo, tuttavia ho una voglia disperata di fps :sofico: , e cmq se hanno lavorato bene sull'ottimizzazione e la storia sono già soddisfatto
Si anche a me sembra similissimo al primo...però ho una voglia pazzesca di metterci sopra le mani!:D Il primo STALKER era un bel gioco, gravato da problemi tecnici enormi, tuttavia è riuscito a conquistarsi una grande fetta di appassionati (me compreso:) ), perciò questo Clear Sky, se come dicono sarà esente da molti dei problemi del "sequel", mi ispira un sacco..
Guardando i requisiti ho notato una cosa...
Di solito su vista il processore richiesto e la ram soprattutto erano abbastanza differenti rispetto a windows xp,invece qui no!:stordita: Diversi giochi iniziano ad avere gli stessi requisiti rispetto a xp...
Soulbringer
07-08-2008, 10:02
Guardando i requisiti ho notato una cosa...
Di solito su vista il processore richiesto e la ram soprattutto erano abbastanza differenti rispetto a windows xp,invece qui no!:stordita: Diversi giochi iniziano ad avere gli stessi requisiti rispetto a xp...
Mah guarda io personalmente non ripongo mai troppa fiducia nei requisiti ufficiali...troppo business-oriented!!:sofico:
Però cmq questi di Clear Sky, fanno ben sperare per la scalabilità del motore grafico e l'ottimizzazione del gioco! :sperem:
robertogl
15-08-2008, 10:55
si sa nulla sulla demo?
si sa nulla sulla demo?
Non credo che esca visto che il gioco dovrebbe uscire il 29 agosto
ghiltanas
15-08-2008, 11:07
Non credo che esca visto che il gioco dovrebbe uscire il 29 agosto
ma come??? :muro: io spero vivamente che esca...
cmq il 29 nn esce in italia, in lingua italiana bisogna attendere settembre. (per me è quasi meglio cosi mi leggo qualche rece esento qualche commento di chi lo compra prima)
CosasNostras
15-08-2008, 13:59
comunque ragazzi com'è possibile che STALKER Shadow of chernobyl sia uscito dopo anni .......invece Clear sky dopo appena 1 anno potremo già averlo:mbe: ......allora basta "poco" per creare capolavori di tale genere......altro che scuse
comunque ragazzi com'è possibile che STALKER Shadow of chernobyl sia uscito dopo anni .......invece Clear sky dopo appena 1 anno potremo già averlo:mbe: ......allora basta "poco" per creare capolavori di tale genere......altro che scuseForse perchè hanno già l'engine, le texture, i modelli, i suoni, le conoscenze riguardo alla programmazione e tutto il resto ... CHE PRIMA NON AVEVANO!? :rolleyes:
comunque ragazzi com'è possibile che STALKER Shadow of chernobyl sia uscito dopo anni .......invece Clear sky dopo appena 1 anno potremo già averlo:mbe: ......allora basta "poco" per creare capolavori di tale genere......altro che scuse
:rotfl:
Mister Tarpone
15-08-2008, 15:58
ho "letto" in un sito tedesco postato nel forum di tgm che questo gioco fa 30fps a 1680x1050 in dx9 con una 4850...
Azz che batosta... spero che non sia vero... perchè 30fps come media son pochi..
ma se fosse così, mi domando quanto farebbe in dx10.... 10fps?? :asd:
Mister Tarpone
15-08-2008, 16:01
stai a vedere che a sto giro esce + leggero il nuovo Crysis rispetto al nuovo stalker :sbonk:
DavidM74
15-08-2008, 16:03
stai a vedere che a sto giro esce + leggero il nuovo Crysis rispetto al nuovo stalker :sbonk:
probabile, ma è da vedere :)
Mister Tarpone
15-08-2008, 16:05
probabile, ma è da vedere :)
infatti:)
no dai, basta frustrazioni da fps :mc: :D
Darrosquall
15-08-2008, 17:45
ho "letto" in un sito tedesco postato nel forum di tgm che questo gioco fa 30fps a 1680x1050 in dx9 con una 4850...
Azz che batosta... spero che non sia vero... perchè 30fps come media son pochi..
beh, forse con distanza di visione al max, AA al max, e illuminazione dinamica sparata pure al max.
ghiltanas
15-08-2008, 18:25
quarta parte del diario degli sviluppatori:
http://pc.ign.com/articles/899/899139p1.html
Kharonte85
15-08-2008, 18:43
non ci credo e non ci voglio credere...
Piuttosto, sapete se l'aspetto "fisica" (il peggiore difetto del comparto tecnico del primo episodio) è stato migliorato? (anche se sarebbe piu' giusto dire implementato :fagiano: )
maggiore scia
15-08-2008, 19:20
sono all'inizio del chernobyl ma sono già molto interessato al Clear sky.
Stalker: Clear Sky - DirectX 9 vs. DirectX 10
http://www.pcgameshardware.com/aid,655884/Imagegallery/Stalker_Clear_Sky_-_Exclusive_screenshots_with_DirectX_9_vs_DirectX_10/
robertogl
15-08-2008, 19:28
sono all'inizio del chernobyl ma sono già molto interessato al Clear sky.
Stalker: Clear Sky - DirectX 9 vs. DirectX 10
http://www.pcgameshardware.com/aid,655884/Imagegallery/Stalker_Clear_Sky_-_Exclusive_screenshots_with_DirectX_9_vs_DirectX_10/
ma come faccio a capire quali sceen sono dx9 o 10?:stordita:
ghiltanas
15-08-2008, 19:30
ma come faccio a capire quali sceen sono dx9 o 10?:stordita:
c'è scritto, devi vedere gli screen in cui sono presente 3 immagini distinte, la prima è dx9 luci statiche, la seconda dx9 massima qualità, la terza dx10 massima qualità
Mister Tarpone
15-08-2008, 19:30
non ci credo e non ci voglio credere...
neanche io http://img131.imageshack.us/img131/2778/crasdbg0.gif (http://imageshack.us)
Piuttosto, sapete se l'aspetto "fisica" (il peggiore difetto del comparto tecnico del primo episodio) è stato migliorato? (anche se sarebbe piu' giusto dire implementato :fagiano: )
:boh:
c'è scritto, devi vedere gli screen in cui sono presente 3 immagini distinte, la prima è dx9 luci statiche, la seconda dx9 massima qualità, la terza dx10 massima qualità
tra luci statiche e le altre due modalità la differenza è "imbarazzante", tra dx9 e dx10 no. imho
Mister Tarpone
15-08-2008, 20:18
tra luci statiche e le altre due modalità la differenza è "imbarazzante", tra dx9 e dx10 no. imho
quindi suppongo che pure tu DVD lo giocherai al max ma in dx9 ;)
ed al dx10 come sempre gli farai (facciamo) :tie: come con Crysis :asd:
Kharonte85
15-08-2008, 20:21
exactly...:asd:
mi sa di si :asd:
volevo prendere Vista64bit per ClearSky, però se le differenze sono quelle...... metterò l'SP3 di XP se proprio voglio aggiornare :D
Kharonte85
15-08-2008, 20:24
volevo prendere Vista64bit per ClearSky, però se le differenze sono quelle...... metterò l'SP3 di XP se proprio voglio aggiornare :D
perche' non entrambi come ho fatto io? :oink: :D
perche' non entrambi come ho fatto io? :oink: :D
Vista era legato al cambio del pc, cambio che non mi decido a fare in quanto gioco ancora bene. Quindi sono in stand-by :D
Mister Tarpone
15-08-2008, 20:32
exactly...:asd:
:mano: :mano: :mano:
ghiltanas
15-08-2008, 20:38
io ormai ho solo vista64bit perchè mici trovo alla grande e le prestazioni sono allineate ad xp ormai. cmq siamo ot
la differenza sostanziale è la presenza di fumo e nebbia volumetrici, il resto sono stronzate, però tenete presente che oggi Vista è già più veloce anche in dx9.
kilobite
16-08-2008, 08:24
ma che razza di finale ridicolo a stalker:doh: :(
Kharonte85
16-08-2008, 08:33
Ti ricordo che qualcuno potrebbe non averlo finito (edita), inoltre ha piu' finali...;)
PS: saluto tutti, vo in vacanza...e ci rivediamo a settembre :D
ghiltanas
16-08-2008, 09:22
ma che razza di finale ridicolo a stalker,....(
sei pregato di editare visto che qualcuno potrebbe nn averlo finito e potresti rovinargli il gioco :mad:
kilobite
16-08-2008, 09:36
sapete se con clear sky si potra settare l'HDR dinamico e AA attivo,su stalker e impossibbile,uno doveva scegliere se giocarlo con HDR dinamico ho AA
ghiltanas
16-08-2008, 10:23
l'aa lo puoi attivare via nhancer o pannello di controllo dei driver video, cosi l'attivi in contemporanea all'hdr. se sia possibile farlo direttamente da gioco con clear sky nn lo so...
l'aa lo puoi attivare via nhancer o pannello di controllo dei driver video, cosi l'attivi in contemporanea all'hdr. se sia possibile farlo direttamente da gioco con clear sky nn lo so...
In DX10 è possibile far convivere il deferred shading con l'AA senza particolari trucchi ;)
kilobite
16-08-2008, 12:52
non la sapevo questa cosa,e come si attiva AA su su vista 32 bit con schada ati 4850
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.