PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Asus P5E-VM HDMI - MicroATX - Intel G35

Pagine : 1 2 3 4 [5]

igormaiden
10-05-2009, 15:46
si il 9400 sembra veramente azzeccato..peccato per il prezzo..onestamente una mobo con igp a 130e mi sembra un po esagerato

eh si, ma anche la P5E HDMI quando è uscita costava più o meno così se non qualcosa in più

Telstar
20-07-2009, 02:15
Domandina veloce: sta scheda supporta undervolt della cpu?

Telstar
20-07-2009, 23:16
Qualcuno l'ha provata con windows7?

astroimager
20-07-2009, 23:48
Domandina veloce: sta scheda supporta undervolt della cpu?

Sì, ma non è possibile fare molto... con l'E6600 da BIOS si scende a 1.1V (1.06V reali).
Con le CPU 45nm non so...

Ciao!

Telstar
21-07-2009, 00:03
Sì, ma non è possibile fare molto... con l'E6600 da BIOS si scende a 1.1V (1.06V reali).
Con le CPU 45nm non so...

Ciao!

Grazie.
Mi hanno detto che col mio E5300 non posso scendere a meno. Pazienza. Preferisco la stabilità a schede più recenti e più ballerine.

Resta aperta solo la questione W7 e disabilitare l'audio onboard senza problemi.

alexfri
24-08-2009, 16:02
Scusate.. io non ci sono riuscito .. ma questa scheda (che mi ha dato molte soddisfazioni e pochi problemi) supporta il Wake on Lan??

mstella
10-11-2009, 11:01
Ciao a tutti.

Son un felice possessore di questa board che è la base per il mio Pc di casa.

Ho fatto un upgrade togliendo il disco SCSI ( su 29320 LPE ) e montando un Velociraptor.

Ho installato Xp ( ora base senza driver ) e il sistema funziona stabilmente.
Velociraptor disco di SO ( S-ATA 1 ), WD Caviar Green 1 T come disco dati ( S-ATA 2 ) e Masterizzatore DVD ( S-ATA 3 ).
Controller AHCI.

Ho solo un problema: all'avvio l'SO non è caricato immeditatamente ma c'è un timeout di circa 15 secondi prima dell'avvio del caricamento. Poi tutto scheggia tranquillamente.

Nel boot ho come primo elemento di caricamento il disco e poi solo il CD.
Ho anche azzerato il timeout del CD all'avvio e messo a "Not installed" le porte S-ATA non utilizzate.
Ho disabilitato il controller J-micron.

Cos'è che mi abilita questo timeout?

Azlim16
10-11-2009, 13:49
Ciao a tutti.

Son un felice possessore di questa board che è la base per il mio Pc di casa.

Ho fatto un upgrade togliendo il disco SCSI ( su 29320 LPE ) e montando un Velociraptor.

Ho installato Xp ( ora base senza driver ) e il sistema funziona stabilmente.
Velociraptor disco di SO ( S-ATA 1 ), WD Caviar Green 1 T come disco dati ( S-ATA 2 ) e Masterizzatore DVD ( S-ATA 3 ).
Controller AHCI.

Ho solo un problema: all'avvio l'SO non è caricato immeditatamente ma c'è un timeout di circa 15 secondi prima dell'avvio del caricamento. Poi tutto scheggia tranquillamente.

Nel boot ho come primo elemento di caricamento il disco e poi solo il CD.
Ho anche azzerato il timeout del CD all'avvio e messo a "Not installed" le porte S-ATA non utilizzate.
Ho disabilitato il controller J-micron.

Cos'è che mi abilita questo timeout?

Ciao
guarda nn ti saprei dire, anche io con la suddetta scheda dopo la scritta checking vram mi esce una schermata nera con cursore lampeggiante per circa 15 secondi , poi parte tutto normale, ma me lo ha sempre fatto, nn sono mai riuscito a capire il perchè!
ho gia l'ultimo bios, lettore e disco maxtor sata, ma anche scollegando tutto non cambia nulla

mstella
10-11-2009, 13:59
Ciao
guarda nn ti saprei dire, anche io con la suddetta scheda dopo la scritta checking vram mi esce una schermata nera con cursore lampeggiante per circa 15 secondi , poi parte tutto normale, ma me lo ha sempre fatto, nn sono mai riuscito a capire il perchè!
ho gia l'ultimo bios, lettore e disco maxtor sata, ma anche scollegando tutto non cambia nulla

Uguale uguale, stessa condizione. Quando avevo su il controller SCSI ( e comunque anche un disco S-ATA per i dati ) non me lo faceva...
Boh? Indagherò ulteriormente ( ieri sera era tardi... ed ero stanco per fare ulteriori verifiche )

Grazie per avermi comunque segnalato che non è un problema isolato :)

pavleR
05-01-2010, 18:11
una curiosità: qualcuno ha messo il dissipatore Zalman VF900 sulla VGA ?

volevo sapere se ci stà tra la VGA e la scheda montata sull'unico slot disponibile. :p

grazie.

alexfri
09-03-2010, 23:27
io ce l'ho con l'E2160 e li gestisce perfettamente con ancora un po' di margine quindi direi assolutamente di si.. se vuoi esserne totalmente sicuro overcloccalo leggermente

peppp
26-06-2010, 16:28
come va con i 45nm??

Azlim16
26-06-2010, 18:59
come va con i 45nm??

io l'ho usata tranquillamente con un e8400 step e0 e un e8500 step c0 e con entrambi nessun problema, con bios 0604
purtroppo ora e nella sua scatolina sul mobile da ormai 1 anno, ma appena mi capita un procio tra le mani la rimetto in moto, magari da affiancare alla tv!

nn dovrebbe avere nessun problema anche con la serie e5xxx,
magari controlla sul sito di asus la tabella di compatibilità con le cpu, visto che è uscito anche un nuovo bios che supporta nuove cpu

BloodFlowers
26-06-2010, 23:46
come si comporta in overclock? ho un case nel quale non ci entra una scheda madre ATX per poter inserire un sistema a liquido...... esattamente il bigWater 780e.... per cui devo optare per una mATX che supporti un q9450 e che mi faccia fare un po' di clock....... grazie

Ivane
02-09-2010, 15:46
ciao a tutti ho questa scheda video nel mio HTCP

ho comprato da un giorno un tv LC samsung FULL HD
e ho provato a collegare i due con un cavo HDMI, solo che il monitor non me lo vede
cosa devo settare?
con il cavo PC standard si vede senza problemi

Mookas
01-03-2011, 12:34
Ciao ragazzi, vi scrivo solo per farvi sapere che dopo 1 mese dalla scadenza della garanzia, la mia piccola P5E-VM HDMI se n'è andata senza ragione, ora piango la sua mancanza...

Se siete stati abbandonati anche voi dalla vostra piccola scrivetelo, voglio capire se sono stato un caso o se sta mobo sia una bomba a tempo.

Azlim16
01-03-2011, 17:47
Ciao ragazzi, vi scrivo solo per farvi sapere che dopo 1 mese dalla scadenza della garanzia, la mia piccola P5E-VM HDMI se n'è andata senza ragione, ora piango la sua mancanza...

Se siete stati abbandonati anche voi dalla vostra piccola scrivetelo, voglio capire se sono stato un caso o se sta mobo sia una bomba a tempo.

la mia è gia fuori garanzia da un bel pezzo, l'ho pure comprata usata... e la uso tenendola neanche troppo bene, come scheda per i test su banchetto, quindi staccando di continuo schede e quant altro.... mai avuto nessun problema... sempre stabile anche se accaldata!!

Mookas
01-03-2011, 18:14
Guarda a caso anche la mia la usavo da test su banchetto, forse gli ha dato fastidio il periodo da gamers che si è passata in passato (montava un Q6700) poichè teneva forzato il processore a 3.33 ghz anzichè 2.66 grazie al multi sbloccato... non saprei...

ora me ne arriva una identica, da montare per il pc di mio zio, quella non ha mai gestito overclock, chissà se gli dura almeno mezz'anno.. che bios gli hai messo tu?

LL79
01-03-2011, 18:22
La mia l'ho usata un anno, ora ce l'ha mio fratello e sono due anni che la usa, in tutto tre anni, accesa ogni giorno:) con l'ultimo bios disponibile, mai nessun problema, per l'anno che l'ho usata io è sempre rimasta in overclock :D

Mookas
01-03-2011, 19:04
grazie LL79, mi riempi di fiducia, spriamo di fare un bel pc allo zio allora...

Mookas
01-03-2011, 19:11
grazie LL79, mi riempi di fiducia, speriamo di fare un bel pc allo zio allora...

Azlim16
01-03-2011, 20:38
Guarda a caso anche la mia la usavo da test su banchetto, forse gli ha dato fastidio il periodo da gamers che si è passata in passato (montava un Q6700) poichè teneva forzato il processore a 3.33 ghz anzichè 2.66 grazie al multi sbloccato... non saprei...

ora me ne arriva una identica, da montare per il pc di mio zio, quella non ha mai gestito overclock, chissà se gli dura almeno mezz'anno.. che bios gli hai messo tu?

la mia ha ancora lo 0609 come bios... cmq la mia nn è mai stata overcloccata, poi non so cosa ci ha fatto il vecchio proprietario, comunque per ora monta un e5400 e 2 gb ddr2 800.
la uso per testare le schede dato che per hobby riparo montagne di pc!! quindi di schede ne ha passate parecchie anche non funzionanti

JamesTrab
25-07-2011, 18:00
Mi sono accorto di avere un sistema che mi sa è sbilanciatissimo. :|

Ho questa scheda madre, con 6GB di ram ddr2 a 333mhz, accoppiata a cpu e8400 e radeon 5670.
Non ho un gran cultura su schede madri e ram, ma mi pare di capire che quella ddr2 faccia proprio schifo, e che questa motherboard non supporta ddr3. Conviene che faccio una sostituzione? Potrei ritrovarmi con un PC sensibilmente più prestante?

astroimager
25-07-2011, 18:36
Mi sono accorto di avere un sistema che mi sa è sbilanciatissimo. :|

Ho questa scheda madre, con 6GB di ram ddr2 a 333mhz, accoppiata a cpu e8400 e radeon 5670.
Non ho un gran cultura su schede madri e ram, ma mi pare di capire che quella ddr2 faccia proprio schifo, e che questa motherboard non supporta ddr3. Conviene che faccio una sostituzione? Potrei ritrovarmi con un PC sensibilmente più prestante?

Secondo me non conviene, perché avresti un guadagno solo nelle applicazioni che sfruttano molto la ram...
Che roba sono? Sono combinate in 2x2 + 2x1?
Puoi provare ad overclockarle o ridurre i timing per guadagnare nelle applicazioni suddette, ma in generale non credere di vedere una gran differenza.

JamesTrab
25-07-2011, 19:04
Secondo me non conviene, perché avresti un guadagno solo nelle applicazioni che sfruttano molto la ram...
Che roba sono? Sono combinate in 2x2 + 2x1?

Sono 2x2048 della Kingston, max bandwidth 400mhz, 2x1024 Corsair sempre 400mhz max.
Le applicazioni suddette quali potrebbero essere? Giusto qualche esempio. :D

JamesTrab
20-03-2012, 18:27
Sapete come disattivare il check della RAM?

Avete una qualche spiegazione del perché del bios ho un tempo di avvio di 35 secondi, di cui circa una 20ina su un underscore lampeggiante?

Ringrazio per eventuali consigli. :D

LL79
20-03-2012, 18:50
Sapete come disattivare il check della RAM?

Avete una qualche spiegazione del perché del bios ho un tempo di avvio di 35 secondi, di cui circa una 20ina su un underscore lampeggiante?

Ringrazio per eventuali consigli. :D

Ce l'ha anche mio fratello sto problema, ma non ho ancora risolto, se risolvi tienici informati :)

Polvere
20-03-2012, 21:24
Potete provare a ridurre il tempo di attesa nel bios indicato per il rilevamento degli HD, se non ricordo male è quello il problema

Tapiocapioca
01-05-2013, 17:49
Scusate.. io non ci sono riuscito .. ma questa scheda (che mi ha dato molte soddisfazioni e pochi problemi) supporta il Wake on Lan??

Teoricamente si, in pratica non lo riesco a utilizzare