PDA

View Full Version : Dell xps 1530

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

Ser Yo
21-01-2008, 20:08
ma quando dici "accettare" intendi che non le rifiuta ma le downclokka, o che le accetta come sono e le fa correre a 800?
Se dipende dal Chipset non credo. Ma anche io vorrei conferme, magari si sbagliava chi mi disse questo nel caso del Latitude...:oink:

backlevel
21-01-2008, 20:19
intendo dire che il 965 usa le ram a 800mhz(se ovviamente il loro clock è di 800), non le downclocca.....qualcuno può confermare?

DomCaruso
21-01-2008, 20:22
mi è appena arrivata l'e-mail con il mio codice, ordine 18/01 consegna 6/02
preproduzione 21/01, non posso lamentarmi vero?

X-hide
21-01-2008, 20:41
Ordine vecchio annullato...

Oggi è partito il nuovo... speriamo bene... intanto sono 300 euro in meno, stesso pc e consegna lo stesso giorno -.-'

gabrielez
21-01-2008, 21:04
Ciao a tutti,
mi unisco a questo folto gruppo di persone interessate all'm1530.
Sono un biologo assunto come libero professionista e, quindi, posessore di una partita IVA. Non ho un'azienda. Secondo voi devo considerare i prezzi riservati ai provati o quelli rivolti alle piccole/medie aziende?
Grazie per l'aiuto.
Ciao

buziobello
21-01-2008, 21:04
Ordine vecchio annullato...

Oggi è partito il nuovo... speriamo bene... intanto sono 300 euro in meno, stesso pc e consegna lo stesso giorno -.-'

Stessa identica cosa successa a me :D speriamo bene...

vaio-man
21-01-2008, 21:16
edit

muchogusto619
21-01-2008, 21:49
come hai fatto per le spese di spedizione gratis sull'offeta da 200 euro dove erano previste a pagamento? Comunque, i commerciali possono farti regali a seconda delle circostanze. E, a seconda del modello di notebook, e a seconda di se sono commerciali del settore privato o aziendale, ti possono fare sconti bellissimi...
Sul Latitude D830 a me mi hanno fatto un prezzo finale di 400 euro più economico di quanto avrei pagato on line... Era un commerciale aziendale però.:stordita:

le spese di spedizione erano gratuite il 14 e 15 gennaio, nn so perchè :D cmq ho risparmiato più di 350 euro rispetto al prezzo pieno, non credo che un commerciale avesse potuto fare di meglio.. altrimenti me lo regalavano e facevano prima

Ikozzo
21-01-2008, 21:49
Domanda per i possessori, purtroppo pochi.

La ventola non vi parte mai?
Io l'ho acceso, non a batteria, e dopo pochi minuti è partita la ventola.
L'aria che esce in alto a destra è in effetti caldina.

Ho subito installato Everest e notato che la ventola ad alta velocità parte ai 60 gradi, arrestandosi a 45°.

X-hide
21-01-2008, 21:52
Ah comunque penso di prendere il 1280 anzi che il 1440... dato che tale risoluzione è quella che uso di +

P.S. io 200 di sconto + s.s gratis + coupond + incazzattura XD

5atchmo
21-01-2008, 22:07
per quanto riguarda il chipset: http://www.intel.com/cd/products/services/emea/ita/chipsets/345489.htm
è intel che lo dice non la prima persona che passa, badate bene prima di controbattere :D

quindi niente ddr2 800mhz ...

non so se avete dato una occhiata qui:
http://support.euro.dell.com/support/edocs/systems/xpsM1530/en/SM/index.htm
casomai venisse voglia di farlo a pezzi ...

vaio-man
21-01-2008, 22:22
edit

5atchmo
21-01-2008, 22:36
si quello è lo stesso manuale che abbiamo noi e i tecnici on-site per lo smontaggio, è presente in tutte le nostre macchine, in quanto il cliente possiede al 100% la macchina, ovvero lo puoi smontare quando vuoi senza che la garanzia decada, se naturalmente fai danni smontando allora so cazzi :asd:

:asd: claro.

una domanda:

.... che abbiamo noi e i tecnici on-site ....

noi chi? (se non sono indiscreto...)

backlevel
21-01-2008, 22:39
ho cercato aggiornamenti del bios per il 1530, l'ultimo che ho trovato è il a5 ma io ho l'a6......com'è possibile??

vaio-man
21-01-2008, 22:41
edit

vaio-man
21-01-2008, 22:42
edit

ontheclouds
21-01-2008, 22:44
Sono 2 giorni che ho acquistato on-line xps 1530 e oggi mi è arrivata una e-mail stranissima!!!:

Gentile Cliente,

In riferiemento alla Sua conferma d`acquisto La informiamo che per inoltrare il Suo ordine abbiamo la necessita` di ricevere un ulteriore dato per inviarlo in consegna quanto prima:

- documento che attesti la Sua domiciliazione c/o l`indirizzo da Lei indicato (es.: fattura abbonamento telefonico o fattura abbonamento corrente elettrica) che non riporti una data superiore agli ultimi tre mesi.

La invitiamo ad inviarci il documento richiesto via tel/fax al numero 02 69 68 21 20 o via email all'indirizzo : SER_CC_VALIDATION@dell.com.

Ci scusiamo per il disturbo che questa richiesta potrebbe causarLe e procederemo ad inoltrare l`ordine non appena ricevuta la Sua documentazione.

Cordiali saluti,

Servizio Finanza Dell

l'e-mail del mittente è SER_CC_Validation@DELL.com e nell'header dell'e-mail si legge "Received: from ausc60pc101.us.dell.com (143.166.85.206) by vsmtp7.tin.it (7.3.122)"

Si tratta comunque di phishing? A voi è arrivato niente? (ho pagato direttamente con carta di credito senza finanziamenti o altro)

:confused: :confused: :confused: Terrore post-acquisto! :banned: :cry:

5atchmo
21-01-2008, 22:48
"buongiorno supporto tecnico Dell, sono vaio-man, come posso aiutarla?" :O

:eek: sotto con le domande,allora!! :D

comincio io:
garanzia:
è valida anche senza swista?
è valida per il resto della macchina anche se cambio hd?

grazie se vorrai chiarire .

vaio-man
21-01-2008, 22:48
edit

vaio-man
21-01-2008, 22:49
edit

5atchmo
21-01-2008, 22:51
:D
:D denghs

ontheclouds
21-01-2008, 22:52
no tranquo, è la mail del customer care quella, nei pagamenti con carta chiedono sempre quel dato per evitare truffe bancarie ;)

Ok grazie, fiu. Però ora come faccio dato che io non ho alcun contratto enel o telecom sulla mia carta di credito visto che abito ancora (21 anni) con i miei?

Ikozzo
21-01-2008, 22:55
no tranquo, è la mail del customer care quella, nei pagamenti con carta chiedono sempre quel dato per evitare truffe bancarie ;)

A me non hanno chiesto assolutamente niente, solo i dati della carta.

Curioso che ti chiami "vaio-man" e fai parte dell'assistenza Dell :D :D
Visto che ci siamo, come mai nel mio XPS le ventole partono così spesso?

Uso normale con corrente elettrica, impostazioni di risparmio energetico attive :(

vaio-man
21-01-2008, 22:57
edit

vaio-man
21-01-2008, 23:00
edit

smilzomail
21-01-2008, 23:03
Domande a valanga per vaio-man!

Quali parti sono sostituibili dell'xps (pensando a futuri upgrade)?
HD e RAM abbiamo visto non c'è problema, ma CPU e scheda grafica?

Qualcosa sui prezzi? Che succedera' di preciso con l'arrivo di penryn e schermi a led nei prossimi giorni? Ultimamente ci sono stati forti sconti... Puoi dirci nulla?:)

Questa è diventata un tormentone... Sai dirci di preciso che differenza c'è tra i due schermi ultra-sharp (1280 e 1640) e quello TFT (1440)?

5atchmo
21-01-2008, 23:04
vaio, si sussurra di penryn a brevissimo su xps ...... per nn dire di 8800
(vedi qlk post addietro) .....

LK_Gandalf_
21-01-2008, 23:05
Ragazzi non ho capito bene le varie fasi di produzione, etc....

Chi me le ordina con i tempi più o meno ritenuti "normali"?
Thank you :)

zichichi
21-01-2008, 23:07
usato a corrente è normale a meno di usare programmi come Notebook Hardware Control, in quanto anche se con il risparmio energetico attivo il PRC va sempre al massimo della frequenza quando è in corrente elettrica, o al massimo in adattativo (dove però se hai un applicazione un minimo pesante ,ndr windows :asd:, va al massimo) invece in batteria va sempre al minimo, niente di strano dunque :D
mi chiamo vaio-man in quanto nel 2005 ho preso il mio primo note (un vaio) e mi sono iscritto in questo sito, che mi ha fatto imparare tante cose che mi sono ora utili sul lavoro (e mi furono utili anche per entrare a lavorare, un giorno racconterò :D)
dipende da carta a carta, per ogni carta c'è una procedura diversa, la + restrittiva riguarda la postepay che asseconda dell'importo so che non viene neppure accettata da dell :)

o mio Dio...io ho pagato con postapay...spero non sia un problema...

vaio-man
21-01-2008, 23:10
edit

5atchmo
21-01-2008, 23:12
OT
gente, sono combattuto: seguo il 3d o mastellone da vespa? :mbe: :stordita:
/OT

vaio-man
21-01-2008, 23:15
edit

smilzomail
21-01-2008, 23:17
a parte hdd e ram, scheda wireless, bluetooth, quasi tutto, compreso il PRC, la scheda video non so se è saldata sulla mainboard come il 1330, dovrei verificare, per le altre domande non saprei dire di preciso, sono un tecnico non un commerciale, quindi quelle cose non le so, anche se tecnicamente vedo impossibile una 8800 lì dentro il sistema di dissipazzione è troppo risicato, prenderebbe fuoco tutto.
per i monitor l'ho detto telefonicamente oggi a ser yo, tutti e tre i monitor sono TFT (matrice attiva) la matrice passiva non viene + usata dai tempi dei cellulari a 4000 colori :D

Grazie!

Quindi il pannello non ultra-sharp (1440) cos'ha di diverso dagli altri 2?

5atchmo
a parte hdd e ram, scheda wireless, bluetooth, quasi tutto, compreso il PRC, la scheda video non so se è saldata sulla mainboard come il 1330, dovrei verificare, per le altre domande non saprei dire di preciso, sono un tecnico non un commerciale, quindi quelle cose non le so, anche se tecnicamente vedo impossibile una 8800 lì dentro il sistema di dissipazzione è troppo risicato, prenderebbe fuoco tutto.
per i monitor l'ho detto telefonicamente oggi a ser yo, tutti e tre i monitor sono TFT (matrice attiva) la matrice passiva non viene + usata dai tempi dei cellulari a 4000 colori :D
vabbè, lo so, per 8800 l'ho sparata grossa ....:)

vaio-man
edit

5atchmo
21-01-2008, 23:19
notte a tutti, vado a nanna, se no domattina rispondere alle vostre telefonate sarà dura :D
'notte.

X-hide
21-01-2008, 23:20
Da quel che ho avuto modo di sapere e so:

1) ora la dell provvederà a mandare alimentatori 3 pin, la consulente mi ha detto che col nuovo ordine mi arriva quello (speriamo...)

2)la poste pay quando usata come carta di credito fa parte del circuito VIsa Electron, come fosse una carta di credito. A me non hanno fatto problemi, non mi hanno manco chiesto se era poste pay (cmq si capisce dal numero). I tizi francesi mi chiamarono solo xverificare i miei dati (nulla sulla carta), spero che non mi richiamino (ordine vecchio annullato e nuovo partito), dato che nn si capiva nulla al tel

smilzomail
21-01-2008, 23:22
Grazie!

Quindi il pannello non ultra-sharp (1440) cos'ha di diverso dagli altri 2?

Notte!

(è una maledizione....non ce la faremo mai a saperlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

matsprea
21-01-2008, 23:23
Ciao a tutti, ho appena fatto il mio ordine del XPS M1530

XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M 1
N01X5307 1
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1
CCFL backcover blue & 2.0mp camera 1
Not Included Resource CD 1
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1
Documentation Italian XPS M1530 1
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM) 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter 90W - 3 Pin 1
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 1
Not Included Carry Case 1
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1
Dell Travel Remote control 1
Modem Not Included 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italian Microsoft Works 8.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1
European Internet Service Provider - Tiscali (no CD) 1
Dell Support Center 2.0 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
No Warranty Upgrade 1
No Accidental Damage Support 1

Qualcuno mi spiega perché c'è scritto Not Included Resource CD ? Avevo capito che i cd/dvd di ripristini venivano forniti. Devo chiamare il supporto tecnico per farmeli aggiungere o sto tranquillo ?

5atchmo
21-01-2008, 23:31
Ciao a tutti, ho appena fatto il mio ordine del XPS M1530

Qualcuno mi spiega perché c'è scritto Not Included Resource CD ? Avevo capito che i cd/dvd di ripristini venivano forniti. Devo chiamare il supporto tecnico per farmeli aggiungere o sto tranquillo ?
che io sappia sono inclusi default. prova a rifare oa chiamare il commerciale ...

jafet
21-01-2008, 23:37
appena eseguito l'ordine, consegna prevista l'11 febbraio, speriamo bene!!!!

matsprea
21-01-2008, 23:38
che io sappia sono inclusi default. prova a rifare oa chiamare il commerciale ...

Infatti pure a me sembravano inclusi... che abbian cambiato proprio oggi? Che sfiga :muro:

Rifare l'ordine è difficile, avendolo già pagato con carta di credito, dovrei prima farmelo annullare.
Intanto ho mandato una mail al commerciale, domani pomeriggio ovviamente li chiamo se non mi rispondono (come temo).

Ma com'è che non ho ancora letto di un ordine Dell andato liscio ?

5atchmo
21-01-2008, 23:42
Infatti pure a me sembravano inclusi... che abbian cambiato proprio oggi? Che sfiga :muro:

Rifare l'ordine è difficile, avendolo già pagato con carta di credito, dovrei prima farmelo annullare.
Intanto ho mandato una mail al commerciale, domani pomeriggio ovviamente li chiamo se non mi rispondono (come temo).

Ma com'è che non ho ancora letto di un ordine Dell andato liscio ?

forse perchè posta solo chi ha avuto problemi?:)
chiamali, nn si sa mai ...

superbere
21-01-2008, 23:54
Ma se volessi recedere dall'ordine (anche perchè me l'hanno annullato),:mad: ci rimetterei del denaro?!
E' possibile rifarlo in breve tempo, tipo annullo domani e lo rifaccio subito?
Premetto che ho pagato con bonifico.

Grazie

kurapika
21-01-2008, 23:55
Una domanda: qualcuno qualche post addietro ha detto(tramite informazioni del commerciale) che i penryn sarebbero usciti il 23...ma in America o anche qui in Italia?
Mi suona strano,perche' la promozione dei 200 euro di sconto scade il 29 e dubito che appena usciti i penryn facciano sconti cosi' alti...almeno di non volere delle cavie!:D

X-hide
22-01-2008, 00:02
Il 23 escono in USA...

L'ordine puoi annullarlo e rifarlo subito o quasi.

Se recedi mi pare ci perdi le spese di spedizione (presumo solo s eil pacco è stato spedito).

debbbole
22-01-2008, 01:33
o mio Dio...io ho pagato con postapay...spero non sia un problema...
quando fai l'ordine, nelle clausole di pagamento c'è anche scritto che accettano il circuito VISA ma non VISA Electron (e citano esplicitamente la PostePay)... infatti io ho dovuto pagare con la VISA della mia ragazza. Probabilmente sintatticamente ti accetta i dati, ma poi ti bloccano a livello amministrativo (non te la sto tirando... :D), quindi per sicurezza (a meno che nonescano dati certi sull'uso positivo della PostePay) ti conviene chiamare prima che si raggiunga il punto di massimo rosicamento, cioè note pronto ma bloccato perchè non ancora pagato... :D :)

Ser Yo
22-01-2008, 01:57
Editato su richiesta dell'autore

Ser Yo
22-01-2008, 01:58
Quindi il pannello non ultra-sharp (1440) cos'ha di diverso dagli altri 2? (è una maledizione....non ce la faremo mai a saperlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)Ok ragazzi, Vaio-Man ha risposto prima di me sui TFT. Me lo aveva detto oggi, come ha detto qui, e avevo promesso di condividere le informazioni, pardòn, ma ho avuto una giornata pienucca, è anche il compleanno di mio padre, sorry. ;)
Hey, ve lo avevo detto che V-M era in gamba... Solo non mi aspettavo che tanto! :fagiano:
Ad ogni modo, almeno rispondo sul WXGA+, ma lo faccio sul thread dedicato ai display, dove aggiorno anche quanto detto da V-M qui.:read:
Per quelli che non lo sapessero ancora, in virtù di alcune esigenze manifestate su questo thread, e vista la mia ossessione verso l'insondabile mistero del WXGA+ con il ultrasharp fantasma (non viene dichiarato tale, ma pare che lo sia), anzi verso i display in genere, non in quanto esperto, affatto, ma in quanto sfortunato possessore di un SEC3350 della serie difettosa (supponendo per amore di Dell e per odio all'allarmismo che ora circolino serie migliori), ebbene, ho aperto un thread sui display del XPS M1530. Non è ancora UFFICIALE, Christina sta aspettando di vedere come reagisce la gente, ovvero noi, e se viene accettato e usato, diventerà ufficiale. :winner: Personalmente credo sia utile avere un luogo più specifico per parlare di questo aspetto importante del notebook. Qui siamo a più di 90 pagine, e per quanto si possa usare la funzione di ricerca, non è facile trovare tutto. :wtf:
Ok, vado ad aggionare il thread con le nuove info. Ci vediamo lì, ovvero qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170
Ciao!;)

Redrama
22-01-2008, 02:59

DomCaruso, anch'io ho ordinato come te un XPS il 18/1 e mi hanno dato la consegna prevista per il 6/2... Spero che arrivi anche prima sinceramente visto che poi a metà febbraio devo partire. Magari fammi sapere se hai notizie, anche via PM.

Comunque ho visto che ultimamente ci sono state molte lamente e ritardi e volevo dire una cosa. Sicuramente molti di voi non hanno colpe per il ritardo, però in molti casi mi viene il dubbio che molti se la vadano a cercare quando ad esempio fanno il loro ordine e dopo 2 giorni cambiano qualcosa perchè hanno letto sul forum che è meglio il monitor così, o la batteria colà... e temo che purtroppo questo rallenti anche gli ordini di tutti gli altri in qualche modo visto che il personale Dell sarà sempre lo stesso. Il mio consiglio e suggerimento per tutti è quello quindi di informarsi bene prima di fare l'ordine di modo da non avere ritardi nella propria consegna e di non arrecare eventuali ritardi neanche in quella degli altri. Anch'io sono indeciso per la CPU ad esempio, ma penso che non la cambierò visto l'andazzo. Per quel riguarda il cavo dell'alimentatore invece sto pregando perchè sia quello giusto, altrimenti appena arriverà il pc me ne andrò a comprare uno (costerà qualche euro) e poi farò con calma la richiesta per farmi mandare quello corretto da Dell.
Così facendo mi auguro che il mio XPS arrivi prima possibile e sono certo di non arrecare eventuali ritardi di consegna a nessun altro.

Saluti!

Redrama
22-01-2008, 03:00

DomCaruso, anch'io ho ordinato come te un XPS il 18/1 e mi hanno dato la consegna prevista per il 6/2... Spero che arrivi anche prima sinceramente visto che poi a metà febbraio devo partire. Magari fammi sapere se hai notizie, anche via PM.

Comunque ho visto che ultimamente ci sono state molte lamente e ritardi e volevo dire una cosa. Sicuramente molti di voi non hanno colpe per il ritardo, però in molti casi mi viene il dubbio che molti se la vadano a cercare quando ad esempio fanno il loro ordine e dopo 2 giorni cambiano qualcosa perchè hanno letto sul forum che è meglio il monitor così, o la batteria colà... e temo che purtroppo questo rallenti anche gli ordini di tutti gli altri in qualche modo visto che il personale Dell sarà sempre lo stesso. Il mio consiglio e suggerimento per tutti è quello quindi di informarsi bene prima di fare l'ordine di modo da non avere ritardi nella propria consegna e di non arrecare eventuali ritardi neanche in quella degli altri. Anch'io sono indeciso per la CPU ad esempio, ma penso che non la cambierò visto l'andazzo. Per quel riguarda il cavo dell'alimentatore invece sto pregando perchè sia quello giusto, altrimenti appena arriverà il pc me ne andrò a comprare uno (costerà qualche euro) e poi farò con calma la richiesta per farmi mandare quello corretto da Dell.
Così facendo mi auguro che il mio XPS arrivi prima possibile e sono certo di non arrecare eventuali ritardi di consegna a nessun altro.

Saluti!

Redrama
22-01-2008, 03:01

Comunque ho visto che ultimamente ci sono state molte lamente e ritardi e volevo dire una cosa. Sicuramente molti di voi non hanno colpe per il ritardo, però in molti casi mi viene il dubbio che molti se la vadano a cercare quando ad esempio fanno il loro ordine e dopo 2 giorni cambiano qualcosa perchè hanno letto sul forum che è meglio il monitor così, o la batteria colà... e temo che purtroppo questo rallenti anche gli ordini di tutti gli altri in qualche modo visto che il personale Dell sarà sempre lo stesso. Il mio consiglio e suggerimento per tutti è quello quindi di informarsi bene prima di fare l'ordine di modo da non avere ritardi nella propria consegna e di non arrecare eventuali ritardi indiretti neanche in quella degli altri. Anch'io sono indeciso per la CPU ad esempio, ma penso che non la cambierò visto l'andazzo. Per quel riguarda il cavo dell'alimentatore invece sto pregando perchè sia quello giusto, altrimenti appena arriverà il pc me ne andrò a comprare uno (costerà qualche euro) e poi farò con calma la richiesta per farmi mandare quello corretto da Dell.

Saluti!

Redrama
22-01-2008, 03:03

Comunque ho visto che ultimamente ci sono state molte lamente e ritardi e volevo dire una cosa. Sicuramente molti di voi non hanno colpe per il ritardo, però in molti casi mi viene il dubbio che molti se la vadano a cercare quando ad esempio fanno il loro ordine e dopo 2 giorni cambiano qualcosa perchè hanno letto sul forum che è meglio il monitor così, o la batteria colà... e temo che purtroppo questo rallenti anche gli ordini di tutti gli altri in qualche modo visto che il personale Dell sarà sempre lo stesso. Il mio consiglio e suggerimento per tutti è quello quindi di informarsi bene prima di fare l'ordine di modo da non avere ritardi nella propria consegna e di non arrecare eventuali ritardi indiretti neanche in quella degli altri. Anch'io sono indeciso per la CPU ad esempio, ma penso che non la cambierò visto l'andazzo. Per quel riguarda il cavo dell'alimentatore invece sto pregando perchè sia quello giusto, altrimenti appena arriverà il pc me ne andrò a comprare uno (costerà qualche euro) e poi farò con calma la richiesta per farmi mandare quello corretto da Dell.

Saluti!

Ser Yo
22-01-2008, 03:18
Redrama, non credo sia possibile cambiare nulla una volta fatto l'ordine, se per ordine intendi quando paghi e la o il commerciale ti invia il pdf con il numero di ordine e la data stimata di consegna e ti arriva il mail con il numero di tracking di UPS.
Che io sappia, solo è possibile cambiare cose sui preventivi. Ma dopo che hai pagato, ciao... Almeno, questo è quello che succede comprando da "piccole e medie aziende", magari mi sbaglio e da privati si può, ma mi sembra strano.
Per il cavo, non credo valga la pena comprarlo a meno che tu non possa aspettare uno o due giorni in più: se quando ricevi il notebook ti arriva il cavo sbagliato, e chiami prima delle 16:00 al supporto tecnico, se la tua garanzia è "al seguente giorno lavorativo", allora al seguente giorno lavorativo dovresti ricevere il cavo nuovo. AL massimo in due giorni, specie sulle isole.
Comunque pare che stiano risolvendo. Vedremo.:rolleyes:

Ser Yo
22-01-2008, 03:21
Redrama, non credo sia possibile cambiare nulla una volta fatto l'ordine, se per ordine intendi quando paghi e la o il commerciale ti invia il pdf con il numero di ordine e la data stimata di consegna e ti arriva il mail con il numero di tracking di UPS.
Che io sappia, solo è possibile cambiare cose sui preventivi. Ma dopo che hai pagato, ciao... Almeno, questo è quello che succede comprando da "piccole e medie aziende", magari mi sbaglio e da privati si può, ma mi sembra strano.
Per il cavo, non credo valga la pena comprarlo a meno che tu non possa aspettare uno o due giorni in più: se quando ricevi il notebook ti arriva il cavo sbagliato, e chiami prima delle 16:00 al supporto tecnico, se la tua garanzia è "al seguente giorno lavorativo", allora al seguente giorno lavorativo dovresti ricevere il cavo nuovo. AL massimo in due giorni, specie sulle isole.
Comunque pare che stiano risolvendo. Vedremo.:rolleyes:

X-hide
22-01-2008, 03:47

Saluti!

Non si può richiedere la modifica del note in un secondo tempo. E sentendomi parte in causa: gli errori sono stati tutti di DELL, che si è un po' incasinata con cavi e cavetti, annullando e posticipando svariati ordini...

Torniamo a un discorso tecnico:

Ho letto tutte le guide sul dell mediadirect, ma non ho capito praticamente nulla dal lato prettamente pratico.. Se qualcuno ha pazienza:

Appena mia arriva il pc come faccio a partizionarlo a piacimento, mettere vista da capo e xp da capo senza però perdere il media direct?

Eva01
22-01-2008, 05:43
Qualcuno puo' gentilmente confermarmi che questo XPS NON SIBILA come il1330?

grazie

eva01

paslelxi
22-01-2008, 07:29

grazie

eva01

nessuno te lo puo' assicurare..anzi, pare sia un difetto tipico dei centrino duo (core 2 duo); probabilmente verrà risolto solo con i nuovi processori perynn

paslelxi
22-01-2008, 07:37
Il 23 escono in USA...

L'ordine puoi annullarlo e rifarlo subito o quasi.

Se recedi mi pare ci perdi le spese di spedizione (presumo solo s eil pacco è stato spedito).

non ci sto pensando, però non escluderei una mossa del genere da parte mia...avendo pagato 1550 un prodotto che OGGI che lo avro' per la prima volta tra le mani vale 1350 (o forse meno...) !:rolleyes:

ci sarebbero da capire tempi e modi del recesso, ..fatto sta che nel mio ordine ottenni anche le spese di spedizione gratuite :D (per farvi figurare di quanto lo pagai POCO rispetto al prezzo di mercato)

la paura è cmq, che si riavvii lo stesso circolo vizioso, per cui, magari uno lo riordina e ci impiegano un'altro mese e mezzo e poi escono i montervina....e si ricomincia:sofico: ..siceramente ne ho piene le pall*

Fray
22-01-2008, 08:00
Ordine annullato :mad:
Ma che diavolo si son fumati? :mad:

andreafitta
22-01-2008, 08:09

grazie

eva01

lo scoprirai quando e se lo prenderai, visto che è stato ripetuto in miliardo di volte che è una cosa in primo luogo tipica del core 2 duo, e in secondo luogo non si presenta sempre. puoi avere un hp, un acer, un qui quo qua.. ma non dipende dalla marca ne dal modello del pc.. ma dal processore.

ora se hai altre domande, liberissimo, ma considera che
a) ci sono 90 pagine e la funzione cerca
b) non so qui, ma su altri forum il modo in cui hai posto la domanda potrebbe essere considerato poco educato... :D non fosse altro che per il grassetto e per l'apparente impazienza..

Fray
22-01-2008, 08:24
Il primo commerciale con cui ho parlato mi ha detto che hanno esaurito il prodotto :eek:
Non so se sia vero e in che misura sinceramente...mi dovrebbe chiamare alle 10 a fine riunione :fagiano:

Ora che dovrei fare? Pretendere di avere con l'importo che ho pagato il componente immediatamente superiore disponibile?

O magari stanno davvero aggiornando tutto (45nm,8800Mgts, monitor a led)?

:muro:

edivad82
22-01-2008, 08:37
....

Sospeso 15 giorni...prima di scrivere certe cose...attaccare il cervello...

grazie

millevolte
22-01-2008, 08:39
..però...ordinato il 15/01 con cc...ed è pronto per la consegna dal 21/01...miiiii...

andreafitta
22-01-2008, 08:47
Il primo commerciale con cui ho parlato mi ha detto che hanno esaurito il prodotto :eek:
Non so se sia vero e in che misura sinceramente...mi dovrebbe chiamare alle 10 a fine riunione :fagiano:

Ora che dovrei fare? Pretendere di avere con l'importo che ho pagato il componente immediatamente superiore disponibile?

O magari stanno davvero aggiornando tutto (45nm,8800Mgts, monitor a led)?

:muro:

hanno esaurito il prodotto.. ma quale in particolare? si parla dell'xps 1530 in generale o di un particolare componente?

caliaasdadsmeri
22-01-2008, 08:55
raga' ciao a tutti, non lo ho trovato nelle specifiche, qualcuno mi potrebbe confermare, per certo, la versione dell'uscita HDMI:
è la versione 1.2 o 1.3 ?
Grazie

Fray
22-01-2008, 08:55
mi ha chiamato...problema di un cavo... :rolleyes:
il solito cavo dell'ali?
consegna per il 12...ma vaff più di un mese per un portatile? :mad:

edivad82
22-01-2008, 09:04
edited...

e con questo siamo a due...

sospensione aumentata a 3 mesi, in questo periodo consiglio di pensar bene a cosa hai scritto

Fray
22-01-2008, 09:16
Mi hanno confermato il cavo dell' ali errato...
Ma è un errore totalmente loro giusto?
Dovevo configurare anche il cavo dell'ali? :mc:

Se ne parla a metà febbraio, che palle...

buziobello
22-01-2008, 09:23
quando fai l'ordine, nelle clausole di pagamento c'è anche scritto che accettano il circuito VISA ma non VISA Electron (e citano esplicitamente la PostePay)... infatti io ho dovuto pagare con la VISA della mia ragazza. Probabilmente sintatticamente ti accetta i dati, ma poi ti bloccano a livello amministrativo (non te la sto tirando... :D), quindi per sicurezza (a meno che nonescano dati certi sull'uso positivo della PostePay) ti conviene chiamare prima che si raggiunga il punto di massimo rosicamento, cioè note pronto ma bloccato perchè non ancora pagato... :D :)

Guarda, io l'ho acquistato proprio ieri pagando con la postepay. Ho espressamente chiesto se veniva accettata perchè appunto avevo letto qui ch epotevano esserci problemi, la persona con cui ho parlato (la gentile Melissa Spataro) mi ha detto che non c'erano problemi, tant'è che 10 minuti dopo controllando sul sito delle poste i soldi erano già spariti :asd:
Dopo tutte le vicissitudini e incazzature che mi sono dovuto subire negli utlimi due mesi spero proprio che adesso vada tutto liscio... Altrimenti vado davvero a Montpellier a fare lo scalpo al signor Dell...

buziobello
22-01-2008, 09:24

Scusate se quoto 2 post di fila, ma era solo per dire che ora la postepay si appoggia anche al circuito visa mi pare :)

andreafitta
22-01-2008, 09:29
Guarda, io l'ho acquistato proprio ieri pagando con la postepay. Ho espressamente chiesto se veniva accettata perchè appunto avevo letto qui ch epotevano esserci problemi, la persona con cui ho parlato (la gentile Melissa Spataro) mi ha detto che non c'erano problemi, tant'è che 10 minuti dopo controllando sul sito delle poste i soldi erano già spariti :asd:
Dopo tutte le vicissitudini e incazzature che mi sono dovuto subire negli utlimi due mesi spero proprio che adesso vada tutto liscio... Altrimenti vado davvero a Montpellier a fare lo scalpo al signor Dell...

mi sa che non sarai l'unico :D

ma mica era americano?? :confused:

zichichi
22-01-2008, 09:31
Mi hanno confermato il cavo dell' ali errato...
Ma è un errore totalmente loro giusto?
Dovevo configurare anche il cavo dell'ali? :mc:

Se ne parla a metà febbraio, che palle...

che giorno hai fatto l'ordine?

buziobello
22-01-2008, 09:52
mi sa che non sarai l'unico :D

ma mica era americano?? :confused:

Sì la società è americana, ma in Europa la sede centrale è in Francia a Montpellier Cedex 9 per la precisione :D, mentre le fabbriche sono in Irlanda e mmi pare in Polonia.

Mi sto documentando per organizzare un bombardamento a tappeto, non si sa mai :asd:

andreafitta
22-01-2008, 09:57
Sì la società è americana, ma in Europa la sede centrale è in Francia a Montpellier Cedex 9 per la precisione :D, mentre le fabbriche sono in Irlanda e mmi pare in Polonia.

Mi sto documentando per organizzare un bombardamento a tappeto, non si sa mai :asd:

ottimo, fammi sapere che mi tengo libero :D

Blueschneider
22-01-2008, 10:08
quindi niente ddr2 800mhz ...

intendo dire che il 965 usa le ram a 800mhz(se ovviamente il loro clock è di 800), non le downclocca.....qualcuno può confermare?

Sono un po' confuso al riguardo........
Cioè.. molto confuso :mc:

PISOLOMAU
22-01-2008, 10:30

anche io ho fatto con Melissa :stordita:

ordinato e pagato il 15/1 con CC. Oggi l'order status mi da fase 3, in produzione....

SimoxTa
22-01-2008, 10:36
Sono un po' confuso al riguardo........
Cioè.. molto confuso :mc:

Allora ve lo confermo io una volta per tutte :P

L'attuale piattaforma Santa Rosa ha FSB verso il processore di 533/800mhz e frequenze operative delle ram di 533/667mhz.

Tutto sul sito intel, quindi:
Se mettete Ram DDR2 PC6400 (800mhz) vi vengono viste come 667

http://www.intel.com/products/i/chipsets/mobile/965_diagram.gif

Per tutte le altre informazioni:

http://www.intel.com/products/chipsets/pm965/index.htm

debbbole
22-01-2008, 10:37
Scusate se quoto 2 post di fila, ma era solo per dire che ora la postepay si appoggia anche al circuito visa mi pare :)

come ho scritto il circuito non è il VISA "standard" ma uno apposito, il VISA Electron... che c'è scritto molto chiaramente che non è supportato... però se te l'hanno accettata tanto meglio per te, io per evitarmi inutili grane amministrative ho preferito risolvere altrimenti... :D
una xuriosità: ma già ti hanno scalato i soldi? perchè tra le altre cose c'è anche scritto che i soldi vengono scalati all'atto della spedizione, e in effetti a me non li hanno ancora scalati... :)

@all: produzione... spero bene... :D

millevolte
22-01-2008, 10:37
anche io ho fatto con Melissa :stordita:

ordinato e pagato il 15/1 con CC. Oggi l'order status mi da fase 3, in produzione....

idem per me ... e oggi risulta "spedito" :D :D :D

buziobello
22-01-2008, 10:48
come ho scritto il circuito non è il VISA "standard" ma uno apposito, il VISA Electron... che c'è scritto molto chiaramente che non è supportato... però se te l'hanno accettata tanto meglio per te, io per evitarmi inutili grane amministrative ho preferito risolvere altrimenti... :D
una xuriosità: ma già ti hanno scalato i soldi? perchè tra le altre cose c'è anche scritto che i soldi vengono scalati all'atto della spedizione, e in effetti a me non li hanno ancora scalati... :)

@all: produzione... spero bene... :D

Me li hanno tolti dal saldo disponibile ma non ancora dal saldo contabile. Probabilmente (ma non ne sono certo) dal saldo contabile me li toglieranno quando me lo spediscono. anche se è un po una boiata perchè cmq i soldi non ce li ho più disponibili :p

Cmq sapevo anche io che la postepay si è appoggiata al circuito visa electron da quando è nata, ma mi sembra che recentemente (l'anno scorso) abbia cominciato ad appoggiarsi anche al circuito visa e basta.

superbere
22-01-2008, 10:49
Missione compiuta!
Ho chiamato il mio commerciale e facendo un po il risentito per l'annullamento dell'ordine ho ottenuto un'estensione gratuita della garanzia per 2 anni!
Meglio di niente!
Il pc dovrebbe arrivarmi il 15!
Speriamo sia la volta buona!:rolleyes:

caliaasdadsmeri
22-01-2008, 10:58
raga' ciao a tutti, non lo ho trovato nelle specifiche, qualcuno mi potrebbe confermare, per certo, la versione dell'uscita HDMI:
è la versione 1.2 o 1.3 ?
Grazie

..nessuno mi sa rispondere !? :(

andreafitta
22-01-2008, 11:11
..nessuno mi sa rispondere !? :(

spiacente non saprei come aiutarti.. potresti provare a chiamare il servizio clienti dell, da quanto ho capito hanno un supporto tecnico molto competente.

vaio-man
22-01-2008, 11:30
edit

sussulimano
22-01-2008, 11:44
ieri ho dovuto rifare l'ordine...........sono di nuovo nella fase 1 di elaborazione.......l'altra volta è durata 20 minuti,ora sono passate diverse ore e la situazione non cambia....secondo la vostra esperienza è normale???il commerciale mi dice di sì, ma dopo quello che è successo non mi fido +.........

LK_Gandalf_
22-01-2008, 11:46
Ragazzi non ho capito bene le varie fasi di pre-produzione, etc... visto che sembrano essere importanti per capire se stanno avendo problemi o sta andando tutto bene..
Chi me le ordina con i tempi più o meno ritenuti "normali"?

Kevin[clod]
22-01-2008, 12:10
Caspita ma l'utente che doveva riceverlo stamattina e postare foto è stato sospeso......

DomCaruso
22-01-2008, 12:14

allora ho appena controllato e mi dice:
L'ordine è in produzione dalla data 21/01/2008 Fase: 3. Produzione, penso e spero che arrivi prima del 6, anche perchè al mio commerciale avevo chiesto la priorità ed evidentemente me l'hanno data.
Devo dire che con me LA commerciale è stata veramente brava, ho preso da internet l'ordine con lo sconto di 200 euro, e in più l'ho accreditato a mio padre, così scarico l'IVA, e come metodo di pagamento ci siamo accordati sul noleggio, che in questo periodo è a TAEG 0%, devo dire che sono molto soddisfatto!

SimoxTa
22-01-2008, 12:16
;20698490']Caspita ma l'utente che doveva riceverlo stamattina e postare foto è stato sospeso......

Il problema maggiore è che è anche il creatore del topic, quindi l'unico ad eccezione dello staff a poter aggiungere informazioni nella prima pagina :D

Fray
22-01-2008, 12:22
che giorno hai fatto l'ordine?

8 gennaio...
certo a questo punto mi dovrebbero dare "qualcosa" del valore di ALMENO 50euro, visto che lo sconto è passato da 100 a 150E per non contare il ritardo...

kurapika
22-01-2008, 12:33
L'ho gia postata sul 3d del 1330,ma chiedo anche a voi!

visto che molto a breve usciranno anche sull' XPS i penryn(si dice domani in america)converra' aspettare o no?
Sicuramente dovremo scordarci 200 euro di sconto e simili per un po',quindi converra' spendere 200 euro in piu'(cifra indicativa naturalmente!) per, ad esempio, un T8300 2.4 GH e 3mb di cache l2 che dovrebbe essere il corrispondente(almeno per fascia di prezzo) di un T7500 2.2 Gh e 4 Mb di cache l2???

smilzomail
22-01-2008, 12:45
Il problema maggiore è che è anche il creatore del topic, quindi l'unico ad eccezione dello staff a poter aggiungere informazioni nella prima pagina :D

Ma sospeso perchè?....:mbe:

muchogusto619
22-01-2008, 12:48
fino a ieri avrei detto che era meglio prendere gli xps con configurazione attuale, ma ora che lo sconto del 10% è terminato il divario si riduce a 200 euro (indicativamente) di differenza tra i 1530 attuali e quelli che monteranno penryn per cui diventa una questione legata al tuo budget. io ormai ho ordinato e ho risparmiato almeno 350 euro quindi sono soddisfatto di quello che ho fatto, ma se dovessi ordinare oggi avrei il dubbio se aspettare o meno

PISOLOMAU
22-01-2008, 12:54
fino a ieri avrei detto che era meglio prendere gli xps con configurazione attuale, ma ora che lo sconto del 10% è terminato il divario si riduce a 200 euro (indicativamente) di differenza tra i 1530 attuali e quelli che monteranno penryn per cui diventa una questione legata al tuo budget. io ormai ho ordinato e ho risparmiato almeno 350 euro quindi sono soddisfatto di quello che ho fatto, ma se dovessi ordinare oggi avrei il dubbio se aspettare o meno

io no, piattaforma nuova, problemi nuovi e prezzi alti....per un 5% (forse) di prestazioni in più?

Secondo me non ne vale la pena. Come minimo significa aspettare la macchina 2 mesi e pagarla il 20-30% in più....:doh:

Fray
22-01-2008, 12:56
imho l'unico upgrade per cui aspetterei e non ordinerei oggi (vale ancora il 10%), è un eventuale 8800Mgts, ma non penso ci sia alcuna conferma in tal senso, quindi...

kurapika
22-01-2008, 12:57

Se la scelta fosse tra l'attuale e i nuovi penryn su piattaforma Montevina non avrei dubbi e sceglierei i secondi...ma essendo per ora solo una via di mezzo non so cosa convenga!(tra l'altro non mi sembra che tra un T7500 e un T8300 ci sia un abissale differenza...pero' io non ci capisco molto!)
Vaio-men,aiutami tu!!!

PISOLOMAU
22-01-2008, 13:08
imho l'unico upgrade per cui aspetterei e non ordinerei oggi (vale ancora il 10%), è un eventuale 8800Mgts, ma non penso ci sia alcuna conferma in tal senso, quindi...

se sei un gamer accanito si, se no no, io per esempio già della 8600 nn me ne faccio una mazza :D
mi sarebbe bastata anche la 8400...:stordita:

Kevin[clod]
22-01-2008, 13:15
aspita...andiamo bene andiamo...ma perchè che ha detto???

PISOLOMAU, mi rivolgo a te che a quanto ho capito hai già il note e agli altri che lo hanno, perchè non postate una bella recensione completa di foto, magari video che potete mettere su youtube e quant'altro???

non so si potrebbe fare anche una di quelle recensioni video che si trovano su youtube ma in italiano???tnx

zichichi
22-01-2008, 13:22
signori non so come è possibile ma oggi sono in fase 4: preparazione alla consegna. YUPIIII!!!! ordine fatto il 18... è un record?

ELIOGABALO
22-01-2008, 13:24
ma non so se preoccuparmi o meno a me sta andando tutto TROPPO liscio :S

in somma avevo fatto 2 ordini uno carta di credito e uno con bonifico(ancora da fare) e come avevo promesso vi aggiorno sul primo ordine.

ORDINE 1 xps1530 (7500,8600gt, 3gb ram)
l'ho preso esattamente come era proposto, persino il colore pensado che avrebbe ridotto i tempi difatti

ordinato domenica 20 gennaio verso mezzogiorno
entrato in fase 3 produzione lunedi 21 gennaio
e oggi 22 gennaio controllo lo stato e: FASE 5!!!

L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.

cioè quindi potrei sperare che arrivi anche per venerdi?
sapete se fanno consegne di sabato?

non sto avendo il minimo problema. appena arriva faccio foto :P

ELIOGABALO
22-01-2008, 13:25
signori non so come è possibile ma oggi sono in fase 4: preparazione alla consegna. YUPIIII!!!! ordine fatto il 18... è un record?

no battuto XD ho ordinato domenica 20 e oggi, martedi 23, sono in fase 5 :ciapet:

PISOLOMAU
22-01-2008, 13:28
;20699701'].....PISOLOMAU, mi rivolgo a te che a quanto ho capito hai già il note e agli altri che lo hanno, perchè non postate una bella recensione completa di foto, magari video che potete mettere su youtube e quant'altro???

non so si potrebbe fare anche una di quelle recensioni video che si trovano su youtube ma in italiano???tnx

...seee magari...:muro:

sono ancora "in produzione" fase 3....:doh:

PISOLOMAU
22-01-2008, 13:28

arlimortacc...... che hai fatto??? Raccomandato!!!!! :ciapet:

caliaasdadsmeri
22-01-2008, 13:29
..ma perchè il padrone del thread è stato sospeso per 3 mesi !!? :eek:
Che ha combinato !!?

Fray
22-01-2008, 13:30
se sei un gamer accanito si, se no no, io per esempio già della 8600 nn me ne faccio una mazza :D
mi sarebbe bastata anche la 8400...:stordita:

bhè accanito... :D
cmq alla fine quelli che hanno avuto più problemi son proprio quelli che hanno ordinato a fine dicembre/inizio gennaio...
non capisco come sia possibile ordinare il 20 e riceverlo il 25, e ordinare il 22 e riceverlo a metà frebbraio :mc:

zichichi
22-01-2008, 13:31
arlimortacc...... che hai fatto??? Raccomandato!!!!! :ciapet:

rosic.... BUAHAHAHHA :D :D a perte gli scherzi non ho fatto assolutamente niente. Sarà stata la mia assistente commerciale di nome Sara....boh? :ciapet:

andreafitta
22-01-2008, 13:33
beh in effetti è un peccato che sia stato sospeso, perchè essendo lui l'autore del post avrebbe potuto aggiornarlo periodicamente... non entro nel merito della sospensione (anche se i due post quotati ed editati dal mod erano in effetti ingiustificatamente maleducati imho), anche se ho scritto un pm al mod per pregarlo di riammetterlo per fini utilitaristici (i nostri :D :D)

PISOLOMAU
22-01-2008, 13:33

...spero che il furgoncino dell'UPS si ribalti nel parcheggio

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

andreafitta
22-01-2008, 13:35

in somma avevo fatto 2 ordini uno carta di credito e uno con bonifico(ancora da fare) e come avevo promesso vi aggiorno sul primo ordine.

ORDINE 1 xps1530 (7500,8600gt, 3gb ram)
l'ho preso esattamente come era proposto, persino il colore pensado che avrebbe ridotto i tempi difatti

ordinato domenica 20 gennaio verso mezzogiorno
entrato in fase 3 produzione lunedi 21 gennaio
e oggi 22 gennaio controllo lo stato e: FASE 5!!!

L'ordine è stato dato in consegna al vettore. A breve saranno disponibili informazioni dettagliate sullo stato della consegna.

cioè quindi potrei sperare che arrivi anche per venerdi?
sapete se fanno consegne di sabato?

non sto avendo il minimo problema. appena arriva faccio foto :P
andresti sospeso per la fortuna smodata che ti ritrovi :D

PISOLOMAU
22-01-2008, 13:35
beh in effetti è un peccato che sia stato sospeso, perchè essendo lui l'autore del post avrebbe potuto aggiornarlo periodicamente... non entro nel merito della sospensione (anche se i due post quotati ed editati dal mod erano in effetti ingiustificatamente maleducati imho), anche se ho scritto un pm al mod per pregarlo di riammetterlo per fini utilitaristici (i nostri :D :D)

forse tra un pò sarà meglio mettere ordine.....:confused:

ormai questo assomiglia sempre più alla scarpiera di casa mia....:doh:

DomCaruso
22-01-2008, 13:37

non c'è da stupirsi io sono già alla fase 3 da ieri, e ho ordinato come te il 18, speriamo che arrivi per martedì prossimo

andreafitta
22-01-2008, 13:37
comunque io non mi farei troppe domande sull'arrivo dei nuovi processori.. come qualcuno ha giustamente osservato sarà una soluzione di breve termine, per altro non ottimale, i prezzi sono ancora tutti da verificare, i tempi pure.. e poi a sto punto verrebbe voglia di rimandare sempre l'acquisto.. tanto dopo pochi mesi esce sempre qualcosa di migliore.. è matematico... ci rinuncio a rincorrere la tecnologia.. mi tengo il t7500 che ho ordinato e tra 4 ann.. 3 ann... 2 ann.... due mesi lo cambio :sofico:

andreafitta
22-01-2008, 13:38
forse tra un pò sarà meglio mettere ordine.....:confused:

ormai questo assomiglia sempre più alla scarpiera di casa mia....:doh:

c'è odore? :p

ELIOGABALO
22-01-2008, 13:46
andresti sospeso per la fortuna smodata che ti ritrovi :D

...spero che il furgoncino dell'UPS si ribalti nel parcheggio

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

Dovreste starvene tutti a casa e non intasare le strade cosi con meno traffico mi arriva prima, e prima mi arriva prima vi faccio le foto :D

:help: comunque ho un paio di domandine: :help:

c'è modo di controllare esattamente dove sta il mio pacco? e sapere la data esatta di arrivo( sul sito ups non trovo nulla :S)

effettuano consegne il sabato?

grazie e mi raccomando state in casa.

ah comunque ordinato via internet senza ne commerciante ne cazzimazzi

andreafitta
22-01-2008, 13:48
Dovreste starvene tutti a casa e non intasare le strade cosi con meno traffico mi arriva prima, e prima mi arriva prima vi faccio le foto :D

c'è modo di controllare esattamente dove sta il mio pacco? e sapere la data esatta di arrivo( sul sito ups non trovo nulla :S)

anche se avessi una risposta alle tue domande non te la darei :D

intanto io mi sto preparando, bavaglio in faccia, cappello da cowboy.. vado ad assaltare il furgone dell'ups :Prrr:

PISOLOMAU
22-01-2008, 14:09

...:mbe: ho già pronte le bande chiodate...:mbe:

mapuns
22-01-2008, 14:10
leggete qui :read:

http://www.hwupgrade.it/news/portatili/notebook-con-illuminazione-led-ridimensionate-le-stime-di-diffusione_23964.html

X-hide
22-01-2008, 14:12
E oggi il mio secondo ordine partii...

Per la postepay:

fa parte del circuito visa electron, circuito non supportato dalla piattaforma di pagamento del sito, ma accettato per via telefonica =)

I soldi te li "congelano", non te li prendono ma li rendono cmq non disponibili...

5atchmo
22-01-2008, 14:22
che io sappia è normale per cc:

hai un plafond mensile
spendi oggi, spesa sottratta al plafond
addebito reale sul c/c bancario il 10 del mese successivo.

prosit.

damocle81
22-01-2008, 14:28
Sono indeciso sulla risoluzione dello schermo, ora ho un dell 9300 con 1920 x 1200 e mi ci trovo bene. Secondo voi quale è la migliore per l'xps m1530? A me serve un notebook per fare un po' di tutto.

5atchmo
22-01-2008, 14:55
qlke info sul corretto utilizzo della batteria?

un classico: con l'ali collegato, la batteria va tolta per
aumentare longevità?

et similia .......

Kè1530
22-01-2008, 15:12
scusate se riprendo questo discorso ma allora io che ho ordinato a dicembre e solo adesso vedo che è in fase 3 produzione (preciso ritardo non per colpa di dell) posso chiedere qualche cosa in più dato che adesso mi verrebbe a costare molto meno??? tipo incremento garanzia gratis???

grazia a tutti per le risposte

5atchmo
22-01-2008, 15:15
qlke info sul corretto utilizzo della batteria?

un classico: con l'ali collegato, la batteria va tolta per
aumentare longevità?

et similia .......

mi autorispondo dopo un rapido giro: batteria ioni di litio

nn soffrono di effetto memoria
nn andrebbero mai scaricate del tutto
temono alte temperature
cominciano a invecchiare dalla produzione, indipendentemente dal reale utilizzo

quindi

tenerla sempre su, anche con ali, nn è un prob
a parte il calore sviluppato da un uso intensivo del note.

spero di avere capito bene.

andreafitta
22-01-2008, 15:15
scusate se riprendo questo discorso ma allora io che ho ordinato a dicembre e solo adesso vedo che è in fase 3 produzione (preciso ritardo non per colpa di dell) posso chiedere qualche cosa in più dato che adesso mi verrebbe a costare molto meno??? tipo incremento garanzia gratis???

grazia a tutti per le risposte

beh, chiedere, educatamente, non costa nulla ;)

Kevin[clod]
22-01-2008, 15:19
questo problema si può risolvere tranquillamente.Soprattutto visto che questo 3rd è diventato un casino, e le pagine sono arrivate quasi a 100, basterebbe chiedere a un mod di chiudere questo topic e aprirne un altro uguale (aperto magari da una persona competente in materia dell e che lo abbia almeno ordinato).

Chi si offre di aprire il nuovo topic e curarlo???

Cmq ho mandato un pm al mod edivad82 vediamo cosa mi risponde.....

mapuns
22-01-2008, 15:21
ragazzi cmq lo sconto 10% è valido fino alla mezzanotte di oggi.... :read:

Io sono ancora indeciso se acquistare oggi o aspettare domani cosa riserva la dell, perchè come sapete ogni mercoledi aggiornano le offerte... :banned:
Dovrei essere in una botte di ferro nel senso che se le offerte non sono convenienti posso sempre utilizzare il preventivo che mi ha fatto la commerciale, la gentilissima Roberta S. :smack: che scade domani a mezzanotte! :read:
Se invece esce qualcosa di buono dalle offerte,chiedo un altro preventivo o lo prendo online!! :D
il preventivo è molto allettante.... che dite aspetto domani o chiamo e ordino?? :help:

Non so se ordinare le cuffie bluetooth.... qualcuno le conosce? sa come sono e se ne vale la pena?? :wtf:

Kè1530
22-01-2008, 15:23

temono alte temperature

quindi

io sapevo invece che bisognerebbe caricarle solo quando sono scariche del tutto ed è preferibile a computer spento...cicli di ricarica parziali potrebbero causare problemi alla calibrazione della batteria
poi quando si usa l'alimentatore toglierle proprio per evitare l'eccessivo calore...

grazie andreafitta cercherò di interpellare il tizio allora...

DomCaruso
22-01-2008, 15:23
Non so se ordinare le cuffie bluetooth.... qualcuno le conosce? sa come sono e se ne vale la pena?? :wtf:

Io le ho ordinate ad occhi chiusi, però non so se sono valide oppure no.
Appena mi arrivano, è troppo tardi per te, vi faccio sapere

5atchmo
22-01-2008, 15:31

temono alte temperature

quindi

fonte: wikipedia

andreafitta
22-01-2008, 15:35
io sapevo invece che bisognerebbe caricarle solo quando sono scariche del tutto ed è preferibile a computer spento...cicli di ricarica parziali potrebbero causare problemi alla calibrazione della batteria
poi quando si usa l'alimentatore toglierle proprio per evitare l'eccessivo calore...

grazie andreafitta cercherò di interpellare il tizio allora...
prego ;)
per quanto riguarda le batterie agli ioni di litio o al litio, non presentando il problema dell'effetto memoria, si prestano tranquillamente alla carica parziale, quindi vai tranquillo, non devi farti scrupoli circa il collegamento del note alla corrente.

mapuns
22-01-2008, 15:36
Io le ho ordinate ad occhi chiusi, però non so se sono valide oppure no.
Appena mi arrivano, è troppo tardi per te, vi faccio sapere

ehi amico, guarda un po cosa ho trovato! :read:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=624-10018

Facendo una ricerca sono cmq tra le più economiche... le altre marche per un prodotto simile si assestano sulle 70 €.... l'unica cosa che mi frena è il fatto di doverle ricaricare non appena si scaricano... come l'auricolare del cell....
Anche se c'è da tenere presente se a casa utilizzi una connessione wi-fi.... In casa abbiamo fastweb 20 Mb con hag wi-fi e parlare con l'auricolare bluetooth ( non scadente,ottimo prodotto!! ) è una tortura..... fruscii e disconnessioni all'ordine del giorno!!! mah, vedremo... magari Roberta la commerciale riesce a farmele infilare dentro.... (le cuffie!! :D )

E intanto il dubbio permane... aspetto domani o chiamo???? :muro:

5atchmo
22-01-2008, 15:37
prego ;)
per quanto riguarda le batterie agli ioni di litio o al litio, non presentando il problema dell'effetto memoria, si prestano tranquillamente alla carica parziale, quindi vai tranquillo, non devi farti scrupoli circa il collegamento del note alla corrente.

:mano:

DomCaruso
22-01-2008, 15:42
quindi sono buone!, bhe meglio
Comunque cos'è sta storia del wi-fi? interferisce con il bluetooth?
Ora non avrei problemi ma mio padre vuole installare in tutta la casa il wi-fi, noi abbiamo fibra ottica

Kevin[clod]
22-01-2008, 15:56
;20702425']questo problema si può risolvere tranquillamente.Soprattutto visto che questo 3rd è diventato un casino, e le pagine sono arrivate quasi a 100, basterebbe chiedere a un mod di chiudere questo topic e aprirne un altro uguale (aperto magari da una persona competente in materia dell e che lo abbia almeno ordinato).

Chi si offre di aprire il nuovo topic e curarlo???

Cmq ho mandato un pm al mod edivad82 vediamo cosa mi risponde.....

raga mi ha risposto al pm il mod edivad82, ecco cosa mi ha scritto:
a me non cambia niente, aprite il nuovo che chiudo il vecchio

Allora bisogna aprire il nuovo topic in discussioni generali sui portatili.Poi questo verrà chiuso e spostato il nuovo in Thread Ufficiali.

Chi si offre di aprire il nuovo topic??Per il momento basterebbe mettere almeno le informazioni che ci sono qui in prima pagina e un link al vecchio topic.

Io non mi offro visto che per il momento non sono tanto competente in materia dell.....lascio agli esperti, magari a chi lo ha già..ma dove sono???

debbbole
22-01-2008, 16:04
Per la postepay:

fa parte del circuito visa electron, circuito non supportato dalla piattaforma di pagamento del sito, ma accettato per via telefonica =)

I soldi te li "congelano", non te li prendono ma li rendono cmq non disponibili...

a questo aggiungo anche una nota a margine, non indifferente... nel caso in cui la transazione non vada a buon fine, anche se la DELL restituisse subito la grana, le Poste la riaccrediterebbero effettivamente solo dopo 30 (o 60) giorni... quindi occhio... ;)

a me per esempio è capitato che facendo acquisti online, per motivi tecnici legati a un temporaneo malfunzionamento del sito su cui feci l'ordine, mi venne scalato 2 volte l'importo... chiamando le Poste (oltre a rimanere sorpreso da una inaspettata cortesia del call center... :D) mi dissero che i soldi sarebbero tornati sulla carta dopo 30 giorni dall'annullamento della transazione (i tempi sono dovuti anche ai meccanismi di funzionamento del circuito Electron).

smilzomail
22-01-2008, 16:15
;20703129']raga mi ha risposto al pm il mod edivad82, ecco cosa mi ha scritto:
a me non cambia niente, aprite il nuovo che chiudo il vecchio

Allora bisogna aprire il nuovo topic in discussioni generali sui portatili.Poi questo verrà chiuso e spostato il nuovo in Thread Ufficiali.

Chi si offre di aprire il nuovo topic??Per il momento basterebbe mettere almeno le informazioni che ci sono qui in prima pagina e un link al vecchio topic.

Io non mi offro visto che per il momento non sono tanto competente in materia dell.....lascio agli esperti, magari a chi lo ha già..ma dove sono???

Beh... potremmo spostarci sull'altro 3d ufficiale, gestito da Yelo3, se lui è daccordo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649544

yelo3
22-01-2008, 16:19
hem... non garantisco una presenza assidua... Sono un po' impegnato ultimamente

Kevin[clod]
22-01-2008, 16:22
Beh... potremmo spostarci sull'altro 3d ufficiale, gestito da Yelo3, se lui è daccordo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649544
ma quello è solo per le recensioni....poi si crea casino.Meglio uno nuovo...

Ikozzo
22-01-2008, 16:24
Se mi date 30 minuti lo creo io, possessore di un XPS :)
Sono al tel con la Dell per il famoso cavo :(

yelo3
22-01-2008, 16:26
se poi metti anche qualche benchmark del disco fisso ti amo!

ELIOGABALO
22-01-2008, 16:41
ecco aggiorno sul mio ordine fatto il 20 gennaio (si due giorni fa :ciapet: ).

stamattina e stato messo nelle mani di ups e sul loro sito scopro una bella cosa

Your package is on time with a scheduled delivery date of 01/24/2008.:ciapet:

giovedi parcheggio mio fratello in casa, se lo consegnano in mattinata, alle 13 30 comincio ad installare wow (:D ) e nel frattempo scatto il book fotografico.

domani verra fatto il bonifico per il secondo ordine, vi terro aggiornati.

per quanto riguarda il thread ufficiale, lo aprirei io, ma mi conosco bene e non sarei in grado di seguirlo adeguatamente.

OT
a quelli che vogliono assaltare il furgoncino ups che mi portera il pacco consiglio di stare attenti, ho *comprato* un gruppo di cinesi per fargli la guardia (avete presente quelli dei classici film americani che vanno con le moto da cross e le mitragliette?:D:D )

:sofico:

*OT

Bravo72
22-01-2008, 16:46
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il 1530.... peccato che l'alimentatore sia quello bipolare senza la terra e peccato ancora maggiore che il cavetto sia il tripolare....
L'ho collegato con un cavetto bipolare e c'è una discreta dispersione di corrente. Sentito il supporto clienti, spediscono un alimentatore nuovo. In otto anni di portatili Dell è la prima vaccata, speriamo sia anche l'ultima.
Ho anche notato alcune imprecisioni di montaggio sulla zona del pulsante di accensione.

zichichi
22-01-2008, 16:53
ecco aggiorno sul mio ordine fatto il 20 gennaio (si due giorni fa :ciapet: ).

stamattina e stato messo nelle mani di ups e sul loro sito scopro una bella cosa

Your package is on time with a scheduled delivery date of 01/24/2008.:ciapet:

giovedi parcheggio mio fratello in casa, se lo consegnano in mattinata, alle 13 30 comincio ad installare wow (:D ) e nel frattempo scatto il book fotografico.

domani verra fatto il bonifico per il secondo ordine, vi terro aggiornati.

per quanto riguarda il thread ufficiale, lo aprirei io, ma mi conosco bene e non sarei in grado di seguirlo adeguatamente.

OT
a quelli che vogliono assaltare il furgoncino ups che mi portera il pacco consiglio di stare attenti, ho *comprato* un gruppo di cinesi per fargli la guardia (avete presente quelli dei classici film americani che vanno con le moto da cross e le mitragliette?:D:D )

:sofico:

*OT

sai dirmi quando ti è durato lo stato 4: preparazione alla spedizione? è da qusta mattina che è cosi'. Grazie.

ELIOGABALO
22-01-2008, 16:55
Ho anche notato alcune imprecisioni di montaggio sulla zona del pulsante di accensione.

del tipo_
riesci a fare foto_

buziobello
22-01-2008, 16:56
a questo aggiungo anche una nota a margine, non indifferente... nel caso in cui la transazione non vada a buon fine, anche se la DELL restituisse subito la grana, le Poste la riaccrediterebbero effettivamente solo dopo 30 (o 60) giorni... quindi occhio... ;)

a me per esempio è capitato che facendo acquisti online, per motivi tecnici legati a un temporaneo malfunzionamento del sito su cui feci l'ordine, mi venne scalato 2 volte l'importo... chiamando le Poste (oltre a rimanere sorpreso da una inaspettata cortesia del call center... :D) mi dissero che i soldi sarebbero tornati sulla carta dopo 30 giorni dall'annullamento della transazione (i tempi sono dovuti anche ai meccanismi di funzionamento del circuito Electron).

Francamente sto già cominciando a toccarmi le balle :asd:

Bravo72
22-01-2008, 16:58
del tipo_
riesci a fare foto_

Si, fra qualche minuto vedo di postarle.

Ikozzo
22-01-2008, 16:59
Ciao a tutti, mi è arrivato ieri il 1530.... peccato che l'alimentatore sia quello bipolare senza la terra e peccato ancora maggiore che il cavetto sia il tripolare....
L'ho collegato con un cavetto bipolare e c'è una discreta dispersione di corrente. Sentito il supporto clienti, spediscono un alimentatore nuovo. In otto anni di portatili Dell è la prima vaccata, speriamo sia anche l'ultima.

Stesso problema tuo, ma assistenza perfetta, inviano un alimentatore nuovo di zecca, così ce ne ritroveremo due :)

Puoi spiegare meglio l'imprecisione?
Io ho notato che la scocca vicino il pulsante di accensione ed anche i tasti poco più sotto, sono un pò rialzati.

P.S.
Sto creando il nuovo thread :)

mapuns
22-01-2008, 17:00

mmmmm.....:doh: è vero ke a parità di prezzo non prenderei un prodotto cosi valido... fermo restando assitenza ottima e bla bla... ma io in genere ho sempre preferito andare in negozio,guardare,toccare,provare,e se mi piace comprare.... Questa è la prima esperienza con Dell.... speriamo bene!!! :rolleyes:

cmq, ormai sono quasi le 18.00.... la mia commerciale sta quasi per andare a casa.... quindi se ne parla domani.... intanto magari esce qualche novità sul sito!!! Speriamo!!! Altrimenti tiro fuori l'asso dalla manica...

Per quanto riguarda i tempi di consegna,mi dicevano per adesso che ordinando l'ultrasharp da 1680x1050 la consegna sarebbe avvenuta più velocemente in quanto disponibile in grosse quantità... mah staremo a vedere... Spero solo che mi arrivi lo schermo buono e non quello grainy...!! :muro:

Novità sulla rumorosità...?? accensione ventola ecc..?? Odio la ventola che parte.... piuttosto lo metto dentro ad un frigo portatile!!! :mc: guardando le foto,il sistema di raffreddamento mi sembra al quanto risicato, tenendo conto soprattutto della 8600 che è un fornellino e del procio che non scherza neanche.... vedremo..... :cool:

ELIOGABALO
22-01-2008, 17:01
sai dirmi quando ti è durato lo stato 4: preparazione alla spedizione? è da qusta mattina che è cosi'. Grazie.

non lo so, quando sono tornato a casa ho trovato 5

comunque se la fase 4 corrisponde al periodo che va dalla ricezione delle informazioni di trasporto da parte del corriere, alla presa di possesso materiale, sempre da parte del corriere, ti dico che e durata 12 minuti dalle 9 48 alle 10 00, cosi riporta il sito ups

Bravo72
22-01-2008, 17:03
Stesso problema tuo, ma assistenza perfetta, inviano un alimentatore nuovo di zecca, così ce ne ritroveremo due :)

Puoi spiegare meglio l'imprecisione?
Io ho notato che la scocca vicino il pulsante di accensione ed anche i tasti poco più sotto, sono un pò rialzati.

P.S.
Sto creando il nuovo thread :)

La parte in gomma traforata, quella dove ci sono i fori degli speakers per intenderci, è incollata male e forma una orrenda gobba. Ho messo in carica la batteria della compattina, purtroppo non ho con me la reflex, così posto una foto.

Bravo72
22-01-2008, 17:05
mmmmm.....:doh: è vero ke a parità di prezzo non prenderei un prodotto cosi valido... fermo restando assitenza ottima e bla bla... ma io in genere ho sempre preferito andare in negozio,guardare,toccare,provare,e se mi piace comprare.... Questa è la prima esperienza con Dell.... speriamo bene!!! :rolleyes:

cmq, ormai sono quasi le 18.00.... la mia commerciale sta quasi per andare a casa.... quindi se ne parla domani.... intanto magari esce qualche novità sul sito!!! Speriamo!!! Altrimenti tiro fuori l'asso dalla manica...

Per quanto riguarda i tempi di consegna,mi dicevano per adesso che ordinando l'ultrasharp da 1680x1050 la consegna sarebbe avvenuta più velocemente in quanto disponibile in grosse quantità... mah staremo a vedere... Spero solo che mi arrivi lo schermo buono e non quello grainy...!! :muro:

Novità sulla rumorosità...?? accensione ventola ecc..?? Odio la ventola che parte.... piuttosto lo metto dentro ad un frigo portatile!!! :mc: guardando le foto,il sistema di raffreddamento mi sembra al quanto risicato, tenendo conto soprattutto della 8600 che è un fornellino e del procio che non scherza neanche.... vedremo..... :cool:

Guarda, sull'assistenza Dell non posso che rassicurarti.... quando ho avuto qualche problema lo hanno sempre risolto senza storie, tanto è vero che sull'Xps 1710 ho prolungato la garanzia fino al 2010. Ripeto, una cappellata simile è la prima che mi capita in 8 anni di portatili Dell.

Kevin[clod]
22-01-2008, 17:14
Se mi date 30 minuti lo creo io, possessore di un XPS :)
Sono al tel con la Dell per il famoso cavo :(
per me va benissimo....ecco il nuovo 3rd dove postare: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20704837&posted=1#post20704837
direi che questo si può chiudere

LK_Gandalf_
22-01-2008, 17:19
Raga lo chiedo la terza volta :(
chi mi spiega un attimo quali sono le varie fasi di produzione e i tempi ritenuti "normali"?
Please...grazie :(

Ser Yo
22-01-2008, 17:22
b) non so qui, ma su altri forum il modo in cui hai posto la domanda potrebbe essere considerato poco educato... :D non fosse altro che per il grassetto e per l'apparente impazienza..:confused: dai, non mi sembra...
Mmm, che sia che le 100 pagine e la tendenza a usare il forum come fosse una chat stia innervosendo tutti?:eek:

Bravo72
22-01-2008, 17:24
Ecco due foto fatte al volo con la compatta:
http://img134.imageshack.us/img134/7381/img0272ue2.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/359/img0273bc0.jpg

andreafitta
22-01-2008, 17:26
Raga lo chiedo la terza volta :(
chi mi spiega un attimo quali sono le varie fasi di produzione e i tempi ritenuti "normali"?
Please...grazie :(

dovresti chiedere a dell... mi sembra che tra tutti, non ce ne siano due che abbiano avuto gli stessi tempi.. quindi di tempi "normali" non ne esistono.. ti dico.. la cosa migliore è stare "addosso" a dell, in modo che nel caso sollecitino la lavorazione del tuo ordine.. mamma mia che ansia :D :D :D

Ser Yo
22-01-2008, 17:30
Sono indeciso sulla risoluzione dello schermo, ora ho un dell 9300 con 1920 x 1200 e mi ci trovo bene. Secondo voi quale è la migliore per l'xps m1530? A me serve un notebook per fare un po' di tutto.http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170
Per i display ne stiamoparlando lì :) Comunque dipende da cosa ci fai.

muchogusto619
22-01-2008, 17:40
Ecco due foto fatte al volo con la compatta:
http://img134.imageshack.us/img134/7381/img0272ue2.jpg

http://img134.imageshack.us/img134/359/img0273bc0.jpg

accidenti, effettivamente un ditta seria come la dell dovrebbe usare un po' più di accuratezza nella fabbricazione

gabrielez
22-01-2008, 17:45
Fino a ieri ero quasi convinto ad acquistare questo portatile. Ora, considerando gli inconvenienti vari riportati su questo forum, non ne sono più molto convinto. Non sarà che questo notebook è stato sopravalutato e che alla fine non è migliore di altre marche a parità di fascia di prezzo? Illuminatemi e aiutatemi a prendere una decisione. Ciao e grazie.

DomCaruso
22-01-2008, 17:56
Fino a ieri ero quasi convinto ad acquistare questo portatile. Ora, considerando gli inconvenienti vari riportati su questo forum, non ne sono più molto convinto. Non sarà che questo notebook è stato sopravalutato e che alla fine non è migliore di altre marche a parità di fascia di prezzo? Illuminatemi e aiutatemi a prendere una decisione. Ciao e grazie.

Fossi in te non mi lascerei scoraggiare per qualche piccolo inconveniente, io ad esempio mi sono trovato benissimo e altri come me, secondo me ora come ora dovresti decidere se aspettare e prendere il notebook con i nuovi componenti o prendere questo finchè ci sono gli sconti

gabrielez
22-01-2008, 18:06
A proposito di nuovi componenti, poco fa un commerciale mi ha detto che per i prossimi sei mesi non si parla di upgrade hardware per i notebook. Mah!?

DomCaruso
22-01-2008, 18:09
Io non me ne intendo di dell, perchè è la prima volta che compro da loro, e non me ne intendo manco di hardware (almeno non bene come la metà delle persone qui dentro), ma secondo me i commerciali cercano di venderti ora la merce, quindi magari ha esagerato un pò dicendo per mesi, anche perchè pagine prima si è detto il contrario

gabrielez
22-01-2008, 18:18
Immaginavo...

chefatica
22-01-2008, 18:23
EDIT

ChristinaAemiliana
22-01-2008, 18:45
paslelxi, sei pregato di smettere di clonarti.

Questo è (anzi era) un thread ufficiale, non un luogo dove insultare o tornare a illustrare a chi legge perché si era insultato.

Se desideri chiarire la tua posizione, il modo corretto di procedere non è certamente quello che stai concretizzando in questo momento, clonandoti a raffica e per di più continuando a sostenere di aver avuto tutte le ragioni di insultare.

Detto questo, il thread ufficiale passa in mano a Ikozzo, dato che per evidenti ragioni paslelxi non lo porterà più avanti.

Ci trasferiamo qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1659310