View Full Version : Dell xps 1530
Pagine :
1
2
3
4
5
[
6]
7
8
psicomante
17-01-2008, 19:01
Una cosa strana riguardo il sibilo riguarda l'eta':si dice(e ribadisco "si dice")che sopra o sotto i 30 anni(non mi ricordo quale delle due) il sibilo sia piu' o meno avvertibile a causa di particolari frequenze......mah!
Esatto, perchè dopo i 30 l'orecchio è molto meno sensibile di noi ventenni :sofico:
A parte le battute, provate a sentire la "mosquito". Se non la sentite e avete più di 30 anni, è normale.
Facciamo una prova. Chi sente il siblo del nostro amato Dell ha più di 30 anni? Se è così la frequenza dovrebbe essere meno di 17khz.
PEr più info
http://en.wikipedia.org/wiki/Mosquito_Ringtone
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Mosquito
JamesDean
17-01-2008, 19:22
tu prova a kiamare un commerciante:D !!!
hanno orari del cavolo, prima delle 18.00 non riesco ad essere a casa....
ma secondo voi alle email rispondono?
mhm adesso che mi viene in mente, dovrei avere l'email di unA commerciale.....mo la contatto
ciao e grazie
JamesDean
17-01-2008, 19:24
ma il nero è opaco???
:cry: io lo volevo lucido :cry:
DomCaruso
17-01-2008, 19:31
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M 1
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1
Sconto 200 Euro iva esc. 1
CCFL backcover black & 2.0mp camera 1
Documentation Italian XPS M1530 1
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter 90W - 3 Pin 1
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 1
Custodia non inclusa 1
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1
Dell Travel Remote control 1
Modem Not Included 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
Logitech G5 Full Speed USB Laser Gaming Mouse 1
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1
Dell Support Center 2.0 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1
connessione gratuita ad internet con Tiscali 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
2 Year Consumer XPS Premium Hardware Support 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
No Accidental Damage Support 1
** Vista introduction Online Training (30 Days) 1
To access Online Training or free trial, please go to www.learndell.com/euro to register 1
Inspiron Order - Italy 1
EUR
Dettagli IVA Totale netto 1,195.12
questa è l'offerta l'ho già accettata, voglio solo sapere cosa ve ne pare
psicomante
17-01-2008, 19:37
Esatto, perchè dopo i 30 l'orecchio è molto meno sensibile di noi ventenni :sofico:
A parte le battute, provate a sentire la "mosquito". Se non la sentite e avete più di 30 anni, è normale.
Facciamo una prova. Chi sente il siblo del nostro amato Dell ha più di 30 anni? Se è così la frequenza dovrebbe essere meno di 17khz.
PEr più info
http://en.wikipedia.org/wiki/Mosquito_Ringtone
http://en.wikipedia.org/wiki/The_Mosquito
Si è tra i 15Khz e i 20khz. Probabilmente i più giovani lo sentiranno molto facilmente sia dallo stato C3 che C4.
C'è anche una nota di Dell a Riguardo.
http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/en/document?c=us&docid=0A7D5CD2E17F5125E0401E0A55176204&journalid=5D64D40BAFB211DBB6C9D3546A7F9904&l=en&s=gen
psicomante
17-01-2008, 19:38
ma il nero è opaco???
:cry: io lo volevo lucido :cry:
Sono tutti opachi :)
psicomante
17-01-2008, 19:55
Configurazioni e Screenshot di giochi recentemente usciti sul 1530
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=209066
andreafitta
17-01-2008, 19:58
a proposito di nero, opaco ecc ecc... ma lo schermo è glossy, VERO??
psicomante
17-01-2008, 20:04
Continuano le info sul 1530 da mettere nel primo post
Alcuni dicono di aver ricevuto due telecomandi o due auricolari. Da verificare.
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=208987
psicomante
17-01-2008, 20:05
a proposito di nero, opaco ecc ecc... ma lo schermo è glossy, VERO??
dovrebbero essere tutti lucidi
ragazzi ma il xps 1530 ha il tv tuner integrato?
psicomante
17-01-2008, 20:39
ragazzi ma il xps 1530 ha il tv tuner integrato?
no :)
La mia e' molto base
T7250, 2 Gb ram, hdd 200 7200, Wireless N, risoluzione 1280x800.
carpaccio
17-01-2008, 22:07
ciao a tutti,
ho appena visto, su suggerimenti di un post precedente, che è appena stata rilasciata la cover blu per il nostro bambino....
è bellissimaaaa :cry: :cry:
inutile dire che voglio proprio quella... io l'ho ordinato rosso e non me la sento di annullare un'altra volta l'ordine solo per la cover (ho già annullato l'ordine una volta per potere usufruire del codice 10% di sconto....)....
ecco la domanda:
secondo voi è possibile sostituire la cover? voi che già l'avete ricevuto, cosa ne dite?
qualcuno sa quanto costa?
mi quoto poi un'altra domanda:
dell mediadirect legge solo cd e dvd o anche file presenti sull'hd?
grazie a tutti,
'notte!:ronf:
Ciao ragazzi...
Non ho ancora trovato nessuno capace e disponibile a spiegarmi in cosa, quando e quanto un Precision M4300 dovrebbe risultare più performante di un XPS M1530 per un usuario medio come me che non usa videogiochi nè CAD ma solo vuole un notebook con cui i programmisi aprano il più veloce possibile quando ci clikko su, e girino il più veloce possibile.
Ma dato che ho trovato questo, ve lo linko, dato che mi pare che nessuno lo aveva linkato qui. E se si, sorry.
Ciao!
http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/04/24/8522.aspx
LK_Gandalf_
18-01-2008, 02:08
Ragazzi però posso far notare una cosa....64 pagine, come si fa a trovare le informazioni!? :confused: :confused: :confused: :mc:
Il primo post dovrebbe cercare di raccogliere tutte quelle utili o mi sbaglio? che thread ufficiale è? XD
Veniamo a noi:
Io ordinerò questo XPS domani, ordinato da internet ho 3 sconti: 25% sul 2° anno di garanzia, 150 euro di sconto promozionale, spedizione gratis e 10% sconto coupon. Totale Ivato e con consegna: 988 euro
Che ne dite? L'unica cosa....manca il modem 56k :s è normale??
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7250 (2,00 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 2 MB)
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated
Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
Nessun modem (?????)
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Servizi di supporto 2 anni di supporto hardware XPS Premium privati (incl. supporto on-site e videogiochi)
Bluetooth Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Batteria principale Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Sintonizzatori TV Telecomando da viaggio Dell™
LCD Display UltraSharp™ WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
Nessun modem (?????)
No... Nessun Xps 1530 lo ha. Divertente che sia io a dirtelo, che non ho il XPS, ma dato che nessuno mi risponde :cry: , mi informo da solo :cool:
E manca la PC card, che comunque non si usa più tanto.
Se tu a casa hai ancora dial up e non prevedi passare a LAN, e se prprio vuoi il XPS, mi sa che devi cercarti un modem esterno o express card.
Permettetemi di dire che:
SONO INCA**ATO NERO!
Odrine fatto e pagato con carta di credito il 2... consegna prevista il 25... e oggi mi arriva un email:
nuova data consegna 11 febbraio
ma stiamo scherzando? Oltre 1 mese per avere una macchina ormai VECCHIA e pagata quanto una nuova e i penryn sono alle porte.
Gli ho mandato un e-mail (i toni immaginateli). Per non recedere mi dovranno proporre veramente qualcosa di GALATICO.
Scherzi a parte indignato...
Sapete su che altri marche potrei puntare (stessa tipologia di note ovviamente)?
Consigli sul da farsi?
ciao ,
c é l alienware m15x in preordire ... costa uguale
paslelxi
18-01-2008, 08:22
Ragazzi però posso far notare una cosa....64 pagine, come si fa a trovare le informazioni!? :confused: :confused: :confused: :mc:
Il primo post dovrebbe cercare di raccogliere tutte quelle utili o mi sbaglio? che thread ufficiale è? XD
hai ragione....editato il primo post con altre info! :read: :)
per link utili, info di vario genere, foto, video e quant'altro relativi all'xps 1530, per garantire a tutti la piena conoscenza di tutto cio' che c'è da sapere a riguardo, vi invito a mandarmi tutto via PM, provvedero' quanto prima a EDITARE il PRIMO POST
:)
PISOLOMAU
18-01-2008, 08:39
puoi postare la procedura per disabilitare il c4 con RM?
è questa la versione?
http://cpu.rightmark.org/download.shtml
perchè ho visto che ci sono diverse voci ed è un pò incasinato
Quindi lo devi far partire con win?
Da Bios avete visto se è possibile fare qlc?
nessuno mi sa rispondere?
graciass:stordita:
Ombrascura
18-01-2008, 08:45
Salve ragazzi....
Ho appena chiamato la Dell per un preventivo di un inspiron 1720.....ma la commerciale mi ha consigliato questo vostro modello, specialmente per la scheda video con ddr3 anziche ddr2....
Ora volevo chiedere se mi date qualche consiglio sulla configurazione, che monitor mi consigliate?
Grazie
ilratman
18-01-2008, 09:04
Salve ragazzi....
Ho appena chiamato la Dell per un preventivo di un inspiron 1720.....ma la commerciale mi ha consigliato questo vostro modello, specialmente per la scheda video con ddr3 anziche ddr2....
Ora volevo chiedere se mi date qualche consiglio sulla configurazione, che monitor mi consigliate?
Grazie
beh la commerciale ti consiglia quello che vuole vendere, se aspetti febbraio sul 1720 verrà montata la 8800 ed è per questo che non vogliono più venderlo visto che avrebbero una marea di clienti incavolati a febbraio.
prova a pensare quello che succederebbe se tu ordinassi il notebook adesso e fra un mese quando lo ricevi allo stesso prezzo avresti potuto prendere la 8800 e il penryn saresti un pochino seccato o no!
beh la commerciale ti consiglia quello che vuole vendere, se aspetti febbraio sul 1720 verrà montata la 8800 ed è per questo che non vogliono più venderlo visto che avrebbero una marea di clienti incavolati a febbraio.
prova a pensare quello che succederebbe se tu ordinassi il notebook adesso e fra un mese quando lo ricevi allo stesso prezzo avresti potuto prendere la 8800 e il penryn saresti un pochino seccato o no!
IlRitman ma come fai a sapere quando escono i nuovi modelli? Con nuovi processori, ecc? Dici a febbraio? Perchè sta cosa del rumore del processore non mi piace proprio, non vedo perchè dovrei prendere un processore fallato in partenza...
Ombrascura
18-01-2008, 09:26
Ok pero è anche vero che non posso permettermi piu di 1100 euro..sicuramente con la 8800 costara di piu....gia tre mesi fa la stessa configurazione costava 400 euro in piu....
Ora con sta storia della 8800 mi avetemesso panico....
Ora come ora si trovano le sole schede da sostituire? come ai bei vecchi tempi delle 7800 e 7900?
sussulimano
18-01-2008, 09:32
Odrine fatto e pagato con carta di credito il 2... consegna prevista il 25... e oggi mi arriva un email:
nuova data consegna 11 febbraio
hai comprato attraverso un commerciale o attraverso il sito????
muchogusto619
18-01-2008, 09:46
IlRitman ma come fai a sapere quando escono i nuovi modelli? Con nuovi processori, ecc? Dici a febbraio? Perchè sta cosa del rumore del processore non mi piace proprio, non vedo perchè dovrei prendere un processore fallato in partenza...
questa storia del rumore ancora non mi convince, ho usato altri notebook con il t7500 e non ho mai sentito nessun sibilo
kaspar76
18-01-2008, 09:53
non è un rumore...è un fischio continuo a bassissime frequenze...dovuto NON al notebook ma all' infrastruttura INTEL del C2Duo...è assolutamente impercettibile ( almeno per il mio...)...con RM clock disabiliti il C4 e lo togli completamente...perdi solo una piccola percentuale di consumo...ma io non l'ho fatto perchè non lo avverto ( si sente solo appoggiando l'orecchio sulla scritta XPS vicino al tasto ESC....
arche2k5
18-01-2008, 10:03
Ho messo gli occhi su questo portatile e grazie a voi ho fugato molti dubbi, l'ultimo che rimane è relativo alla risoluzione, 1440x900 o 1680x1050? :muro:
Ho capito che è una scelta soggettiva, però sono abituato a lavorare molte ore al giorno su un portatile 1024x768 e sono molto interessato alla massima risuluzione perchè, sviluppando applicazioni web, mi farebbe comodo avere più finestre aperte.
Sul portatile installerò linux (suse 10.3) e farò girare XP (e forse Vista) virtualizzato, potenza del processore e quantità di RAM dovrebberò essere più che sufficienti, almeno per XP.
Consigli? ma quando dicono che se hai una buona vista (agli occhi non il SO :doh: ) intendono anche chi porta gli occhiali? :fagiano:
non è un rumore...è un fischio continuo a bassissime frequenze...dovuto NON al notebook ma all' infrastruttura INTEL del C2Duo...è assolutamente impercettibile ( almeno per il mio...)...con RM clock disabiliti il C4 e lo togli completamente...perdi solo una piccola percentuale di consumo...ma io non l'ho fatto perchè non lo avverto ( si sente solo appoggiando l'orecchio sulla scritta XPS vicino al tasto ESC....
Altra telefonata al commerciale, anticipata da una mail dove li ho persino sfottuti perche esportano sui 5 continenti e sbagliano un cavo di alimentazione, al telefono il commerciale e venuto a dirmi che hanno fermato anche dei server in produzione per un cavetto elettrico errato (manco ci fosse qualcosa da vantare).
Mi ha messo la macchina in priorità e come termine ultimo gli ho dato lunedi per spedire col cavo buono, dopodiche me la spedisce col cavo sbagliato e avvisa di mandarmi il ricambio, (da cosa mi ha detto lui i pc sono assemblati in irlanda e i ricambi arrivano dalla polonia, ecco il perche sostituiscono easy a chi e gia arrivato ma non mettono i cavi giusti direttamente dentro a chi ordina anche adesso).
Se lunedi non vedo cambiare lo stato in produzione (cosa che ormai dovrebbe gia essere fatta visto che e la seconda volta che glielo chiedo esplicitamente) recedo l'ordine e aspetto penryn e schermo a led.
:muro:
muchogusto619
18-01-2008, 10:05
ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=MuTRp2F0zRI
e questo relativo al m1330
http://www.youtube.com/watch?v=n1Pmqy4T8JM&feature=related
se mi arriva il notebook e si sente così io lo rimando in assistenza a razzo
ilratman
18-01-2008, 10:09
beh i nuovi processori saranno disponibili da fine gennaio, tanto sono compatibili al 100% e dell non deve fare nulla per montarli e visto che costano esattamente quanto i menrom appena avranno finito le scorte di magazzino, e dell di solito ha pochissime scorte di magazzino, verranno montati immediatamente.
per la 8800 è un rumors, neanche tanto rumors visto che molti commerciali l'hanno diciamo in via quasi non ufficiale confermato tra le righe.
anche perchè se pensi che la 8800m gts consumerà come la 8600gt e che costerà quasi uguale capisci perchè l'adotteranno.
a livello produttivo la 8800 costa ne più ne meno della 8600 che ha un processo produttivo più costoso.
basta che guardi nel settore desk dove la 8800gt 256MB costa 190€ e la 8600gts (una 8600gt overcloccata) che è molto inferiore come prestazioni costa 170€.
PISOLOMAU
18-01-2008, 10:11
ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=MuTRp2F0zRI
se mi arriva il notebook e si sente così io lo rimando in assistenza a razzo
Ma questo è un HP!!!
ilratman
18-01-2008, 10:15
Ho messo gli occhi su questo portatile e grazie a voi ho fugato molti dubbi, l'ultimo che rimane è relativo alla risoluzione, 1440x900 o 1680x1050? :muro:
Ho capito che è una scelta soggettiva, però sono abituato a lavorare molte ore al giorno su un portatile 1024x768 e sono molto interessato alla massima risuluzione perchè, sviluppando applicazioni web, mi farebbe comodo avere più finestre aperte.
Sul portatile installerò linux (suse 10.3) e farò girare XP (e forse Vista) virtualizzato, potenza del processore e quantità di RAM dovrebberò essere più che sufficienti, almeno per XP.
Consigli? ma quando dicono che se hai una buona vista (agli occhi non il SO :doh: ) intendono anche chi porta gli occhiali? :fagiano:
guarda io porto gli occhiali dai tempi dell'università e sinceramente lavoro sul 15.4" a 1920x1200 senza neanche accorgermi, poi nel tuo lavoro la risoluzione elevata è quasi obbligatoria non pensarci nemmeno a prendere quella più bassa.
più alta è la risoluzione più nitidi sono i testi visto che i pixel sono più piccoli e non si ha l'effetto di sfuocatura dovuto al contorno del pixel.
ovvio che tutto sarà più piccolo ma molto più ben definito.
kaspar76
18-01-2008, 10:16
Ma questo è un HP!!!
Ragazzi,
non è assolutamente cosi'!!!..ripeto almeno il mio!!!!:D
ciao, volevo sapere se lo schermo del 1530 è hd visto che c'è l'uscita hdmi?
ragazzi avevo puntato sto dell 1530 ma alla fine non ho ottenuto nessuno sconto e pensandoci bene non mi va di spendere 1200 euro ..
il fatto é che c é un azione qua in svizzera di un acer 5920 a 800 euro con 7300 2ghz 8600gt hd 2500 5400rpm ...
la storia va che uscieranno i penryn e non sono il tipo che guarda al risparmio ma odio le cose malfatte ... all inizio avevo in mente l xps 1730 ma le due 8700m sono troppo poco per i 2000 euro che costa nonché ci sono gia le 8800gts sul mercato e le 8800gtx che va quanto due 8700 messe in sli sarei disposto a lasciar perdere la storia dell autonomia ... il che mi porta sempre piu verso il 5920 ... spemderei 800 euro adesso e potreio rivenderlo tra sei mesi ancora in garanzia di due anni a 500 euro e sarebbe ancora un buon acquisto . le performance di quest ultimo sono di tutto rispetto ma vorrei il vostro appoggio ... cosa ne dite delle mie teorie ... ??!! l alienware da 15" é un bel mostro ma ha una batteria da 6 celle e in piu non ha un supporto ottimale qui in svizzera e poi mi da fastidio il fatto che compri oggi ricevi tra un mese o piu ... idem per la dell.. tra un mese ci saranno sicuramente portatili equipaggiati di penryn e 8800gts ....
Ziosilvio
18-01-2008, 10:23
se aspetti febbraio sul 1720 verrà montata la 8800
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
e la tentazione di sostituire Farquaad con un trasportabile e un subnotebook si fa sempre più forte... e il portafogli http://gaming.ngi.it/forum/images/smilies/afraid.gif
muchogusto619
18-01-2008, 10:24
Ma questo è un HP!!!
http://www.youtube.com/watch?v=n1Pmqy4T8JM
qusto però è un 1330
muchogusto619
18-01-2008, 10:27
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
se aspetti febbraio sul 1720 verrà montata la 8800
sarà, ma io sono convinto che non ti daranno un notebook con una scheda top di gamma a 1000 euro.. prevedo prezzi di almeno 1600 euro
edit: non avevo notato che hai detto 1720, ero convinto di aver letto 1530, sorry
kaspar76
18-01-2008, 10:28
http://www.youtube.com/watch?v=n1Pmqy4T8JM
qusto però è un 1330
ripeto...nemmeno l'ombra di un sibilo cosi'..e cmq è tranquillamente disattivabile...
ilratman
18-01-2008, 10:31
sarà, ma io sono convinto che non ti daranno un notebook con una scheda top di gamma a 1000 euro.. prevedo prezzi di almeno 1600 euro
edit: non avevo notato che hai detto 1720, ero convinto di aver letto 1530, sorry
non sarà la top di gamma ma la gts visto che altrimenti perderanno il mercato di xps1730.
se ti ricordi come era con il 9400 rispetto all'xps1710 non puoi non pensarla così.
il 9400 con la 7900gs costava sui 1200 mentre xps1710 con la 7900gtx costava sui 2500.
sarà di nuovo così.
io mi aspetto il 1720 sui 1200 con penryn e 8800.
Ombrascura
18-01-2008, 10:32
Si ok , ma lo sappiamo tutti che Dell oscilla i prezzi....
e di sicuro con il nuovo procio e 8800 i primi mesi non costeranno il prezzo di ora....no?
andreafitta
18-01-2008, 10:32
Dell non propone l'xps al posto del 1720 per non fare incavolare i clienti.. ragazzi non dimentichiamoci che è un'azienda e come tale deve generare profitto. in più negli ultimi anni dell ha avuto non pochi problemi con l'antitrust, con gli enti borsitici, con il fisco. è riuscita ad evitare per un soffio la sospensione del titolo al nasdaq ma la contesa è ancora aperta. adottare amd ancora non ha dato i risultati sperati (anche perchè di fatto non è presente come opzione su tutta la gamma) e il solo fattore qualità/prezzo comincia a scarseggiare come argomento di vendita. dell ha pradossalmente un problema di velocità. da un lato il just in time premia soprattutto in ambito notebook, dove una personalizzazione tanto vasta non era mai stata vista in altre marche.. d'altro canto è pur vero che tale personalizzazione pur dando efficienza, rischia, come potrebbe avvenire ora, di vedere consegnati prodotti già obsoleti. quindi, non farà l'errore di montere processori e schede nuove allo stesso prezzo degli attuali. tutto questo discorso piuttosto ampio è per farvi capire come nessuna azienda faccia beneficienza (e ci mancherebbe!). dell chiaramente ci tiene alla soddisfazione del cliente, ma adesso se ci fate caso propone i propri prodotti a prezzi decisamente bassi. il fatto che a febbraio usciranno con nuove componenti e che costeranno uguali agli attuali, è semplicemente una favola. comanda il mercato, non il centro di costo. lo sanno anche i muri che produrre un pentium 75, all'epoca, costava meno che produrre un dx4 100 e ancora meno di un dx2 66, ma il pentium costava molto di più al pubblico. quindi leviamoci dalla testa che a febbraio (verosimilmente direi marzo) i prodotti dell avranno il top della tecnologia a bargain price, non sarà cosi!
inoltre vorrei rendere nota una legge sconosciuta ai più.. nella tecnologia il salto in avanti è principalmente dovuto alla diminuzione dei costi produttivi e all'aumento dell'efficienza. questo significa che ad ogni nuovo step, il costo di produzione diminuisce. è questo che guida le aziende. l'aumendo delle performances è una conseguenza, o se vogliamo un obiettivo parallelo. ma produrre a un costo più elevato non conviene. se cosi fosse, avremmo già visto processori che si contano a manciate di Thz, altro che ghz... l'azienda produttrice si cautela inizialmente con margini altissimi per garantirsi col passare del tempo la possibilità di diminuire il prezzo al pubblico in concomitanza del lancio dei nuovi prodotti. non volevo dare lezioni a nessuno.. ma certe dinamiche di mercato sono sconosciute e credo sia utile conoscerle..
scusate se vi ho annoiato :D
ma c é pure l incognita della doppia scheda grafica per il 1730 i furboni della dell hanno costruito il nb con una singola vga dove sono monatte due gpu in modo che chi volesse aggiornare deve attaccarsi al cosiddetto " dell " non si sa nemmeno se arrivera visto che la alienqare appartiene alla dell e il m17x con 8800gtx in sli uscira a marzo
andreafitta
18-01-2008, 10:42
Ragazzi non vorrei dire ma ho sentito che questo fischio (cpu whine) è un problema che viene risolto cambiando la scheda madre; ed è un problema noto da tempo (leggi: vecchio), tant'è che ora succede meno raramente e soprattutto ormai è considerato "superato".
Non vorrei dirlo ma non è che dell sta facendo tutti questi sconti per vendere anche i fondi di magazzino? Tra cui anche le configurazioni che avevano il bug del cpu whine..
non possono sapere a priori se un componente presenterà quel problema e se lo sapessero si rivarrebbero su intel, la verà responsabile del problema. senza contare che dell non fa praticamente magazzino, se non per chassis e materiali di consumo.
ilratman
18-01-2008, 10:42
ma c é pure l incognita della doppia scheda grafica per il 1730 i furboni della dell hanno costruito il nb con una singola vga dove sono monatte due gpu in modo che chi volesse aggiornare deve attaccarsi al cosiddetto " dell " non si sa nemmeno se arrivera visto che la alienqare appartiene alla dell e il m17x con 8800gtx in sli uscira a marzo
veramente anche se avesse una singola gpu dovresti prendere roba dell visto che da sempre dellusa un modulo proprietario e non i classici mxm e ogni notebook è diverso dall'altro.
solo con il 9400, m90 e xps1710 c'era la compatibilità mentre adesso hanno diversificato molto.
sicuramente non sono fondi di magazzino perché continueranno a produrre e a garantire assistenza ai clienti .... non é l unieuro:sofico:
muchogusto619
18-01-2008, 10:43
Ragazzi non vorrei dire ma ho sentito che questo fischio (cpu whine) è un problema che viene risolto cambiando la scheda madre; ed è un problema noto da tempo (leggi: vecchio), tant'è che ora succede meno raramente e soprattutto ormai è considerato "superato".
Non vorrei dirlo ma non è che dell sta facendo tutti questi sconti per vendere anche i fondi di magazzino? Tra cui anche le configurazioni che avevano il bug del cpu whine..
se è così non sono molto furbi, perchè il cliente approfitta subito della garanzia per rimandarglielo o peggio ancora si fa ridare i soldi
andreafitta
18-01-2008, 10:44
sicuramente non sono fondi di magazzino perché continueranno a produrre e a garantire assistenza ai clienti .... non é l unieuro:sofico:
l'ottimismo voooola porc... :D :D
cmq la staranno tirando alla lunga il piu possibile ... e questo non mi va giu ....scherzo ... ma non é che mi date un consiglio ... ho capito il 3ed dell acer 5920 é da un altra parte ... :D
Devilman1975
18-01-2008, 11:03
attualmente Alienware m15x con 8800 costa (circa con cambio e tsse) 2.300€ (.. e cosi circa tutti i nb di assemblatori sparsi in tutto il mondo)
...tra un paio di mesi (magari) si troverà a 2.000/2.100€
...tra 6 mesi 1.600€
...tra 1 anno ..... non te lo vendono più!!!!!
ogni anno la stessa storia... quando i costi di produzione finalmente scendono è il momento per non darti più Nulla!!!
....la 7950GTX è praticamnete sparita ..ora che il prezzo si è fatto interessate (considerndo anche la qualità e la resa della scheda) ai produttori invece non conviene più
PISOLOMAU
18-01-2008, 11:19
attualmente Alienware m15x con 8800 costa (circa con cambio e tsse) 2.300€ (.. e cosi circa tutti i nb di assemblatori sparsi in tutto il mondo)
...tra un paio di mesi (magari) si troverà a 2.000/2.100€
...tra 6 mesi 1.600€
...tra 1 anno ..... non te lo vendono più!!!!!
ogni anno la stessa storia... quando i costi di produzione finalmente scendono è il momento per non darti più Nulla!!!
....la 7950GTX è praticamnete sparita ..ora che il prezzo si è fatto interessate (considerndo anche la qualità e la resa della scheda) ai produttori invece non conviene più
quoto.... nell'elettronica consumer (macchine digitali, pc ecc.) conviene SEMPRE comprare a fine vita di un modello-piattaforma. I costi a quel punto sono i più bassi possibili. Il successore costerà molto di più per offrire poco dipiù, a volte con l'incognita della novità.
solo 4 mesi fa un note con 8600, c2duo 7500 e 3 gb di ram con 3 anni di assistenza col cavolo che l'avrei pagato 1200 euro!!
Le nuove piattaforme Intel cosa offrono in più dell'attuale santarosa? Vale la pena aspettare altri 3 mesi per pagare molto di più? Bah, io non credo!
Devilman1975
18-01-2008, 11:27
stra-quoto....
esempio:
T7400 3DMark06 CPU 1817
vs
T7500 3DMark06 CPU 1770
... e i nuovi vanno ancora meno?
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
carpaccio
18-01-2008, 11:30
Straquoto!
sono assolutamente d'accordo, non vale la pena aspettare per avere un prodotto ultra-nuovo, ultra-costoso, ch erispetto agli attuali mi regalerà al massimo 2-4 fps a crisys, o una manciata di secondi (una manciata piccola) in un benchmark.....
Vale però la pena fare credere al commericale che siamo sisposti farlo e cercare di portarsi a casa qualcosina i più... una borsa, un po di garanzia..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
paslelxi
18-01-2008, 11:44
allargato il post in prima...:)
continuate a mandarmi info via pm che aggiungo tutto l'utile il prima possibile!
paslelxi
18-01-2008, 11:46
Straquoto!
sono assolutamente d'accordo, non vale la pena aspettare per avere un prodotto ultra-nuovo, ultra-costoso, ch erispetto agli attuali mi regalerà al massimo 2-4 fps a crisys, o una manciata di secondi (una manciata piccola) in un benchmark.....
Vale però la pena fare credere al commericale che siamo sisposti farlo e cercare di portarsi a casa qualcosina i più... una borsa, un po di garanzia..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
in più crysis fà cagare.. :D
cmq con il mio vecchio pentium 4 a 2.8 ...e una ati 1300xt gioco a tutto a 1024*768 a dettagli alti.
è una questione di business...correre dietro alla tecnologia e tempo perso e soldi spesi
psicomante
18-01-2008, 12:24
non è un rumore...è un fischio continuo a bassissime frequenze...
ad altissime frequenze..... Se sei under30 e' normale sentirlo, altrimenti se chi NON lo sente e ha meno di 30 anni mi preoccuperei un po' per le orecchie :)
psicomante
18-01-2008, 12:25
in più crysis fà cagare.. :D
preferisco bioshock, per di piu' gira benissimo sul 1530 a 1280 max dettagli.
PISOLOMAU
18-01-2008, 12:38
ad altissime frequenze..... Se sei under30 e' normale sentirlo, altrimenti se chi NON lo sente e ha meno di 30 anni mi preoccuperei un po' per le orecchie :)
..essere vecchi come me ha i suoi vantaggi :ciapet: :ciapet:
io il famoso ringtone mosquito non lo sento proprio....:cool:
Cosa cambierebbe con lo schermo a led?
Non mi fido molto dei penryn: essere i primi a provare una piattaforma nuova non è mai consigliabile...
Allora il TDP dei penryn è uguale a quello degli attuali merom a parte per il modello entry level che è piu basso (l'equivalente del T7300 ma con 100mhz in piu di potenza e 1mb in meno di cache), quindi vantaggi di consumo sono prossimi allo 0, implementano solo una istruzione in piu e per la produzione a 45nm scalderanno anche meno.
Lo schermo a led è: piu luminoso, pesa meno, consuma meno, è piu sottile e se non presenta difetti di fabbricazione ha una illuminazione uniforme. Personalmente mi rode più per quello che per il processore, il problema e che dubito, nel caso mi arrivi a ridosso del lancio di nuove opzioni (vedi nuovo schermo p.e.), dichiarando un difetto sul pannello di poter richiedere lo schermo a led pagando anche la differenza di costo (che se è come per il 1330 si assesta sui 60€)
Se fossi sicuro di poter effettuare questa "operazione" on the fly non avrei assolutamente problemi, però questa cosa comporta il cambio completo del lid (che forse è il problema maggiore per l'assistenza dell (infatti se il tecnico spacca lo chassis sostituendo i pezzi spesso e sovente si sente che ordinano direttamente un nuovo pc in fabbrica).
Il monitor e attaccato alla mainboard con uno spinotto ridicolo, ho smontato il mio attuale travelmate circa 8 volte completamente per pulirlo e vi garantisco che si fa piu fatica a staccare i cavi dell'antenna wireless attaccati con lo scotch dietro il pannello che lo spinotto del monitor ^^
ilratman
18-01-2008, 13:11
stra-quoto....
esempio:
T7400 3DMark06 CPU 1817
vs
T7500 3DMark06 CPU 1770
... e i nuovi vanno ancora meno?
http://www.notebookcheck.it/Processori-per-portatili-Benchmark.6398.0.html
non è un discorso di prestazioni ma di costo.
il t7700 a 2.4GHz adesso costa come costerà il 2.6GHz fra qualche giorno.
poi introduranno il 2.8GHz e il 3GHz.
comunque ti do ragione che le prestazioni non aumentano quasi per nulla nell'uso normale e nei giochi.
per quello bisogna aspettare montevina a maggio.
il t7700 a 2.4GHz adesso costa come costerà il 2.6GHz fra qualche giorno?
No sai xkè io ho ordinato il 7700
Cmq...
ho comprato via consulente... Il quale mi ha detto che hanno problemi con batteria e CPU.Molto gentilmente mi ha detto che mi farà sapere oggi o lunedì se potrà mettere l'ordine in priorità. Molto gentile, nulla da obiettare. Rimane però la mia totale delusione. Sto aspettando dal 2 gennaio... già il 25 era tanto. l'11 è impensabile (anche vista la loro celerità con altri di voi).
Ho visto gli IBM ma costano un occhio della testa... su che note potrei mirare? la dell per avermi ancora fra i loro clienti dovrà inventarsi qualcosa di molto vantaggioso -.-
buziobello
18-01-2008, 14:15
Vorrei ordinare un pc con questa configurazione:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz,FSB 800 MHz,cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA 3 anni di supporto hardware XPS Premium privati (incl. supporto on-site e videogiochi)
SCELTA COLORI 2.0 mega pixel Camera & Midnight Blue for CCFL Display
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Lettore di impronte biometrico con inserti neri
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Mi potreste dire se è una buona configurazione oppure c'è qualcosa da modificare?
Sentivo che il pannello dell'inspiron 1520 poteva avere dei problemi di aloni strani, i modelli XPS soffrono della stessa cosa?
grazie a tutti :)
Vorrei ordinare un pc con questa configurazione:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz,FSB 800 MHz,cache L2 4 MB)
SISTEMA OPERATIVO Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
SERVIZIO DI ASSISTENZA 3 anni di supporto hardware XPS Premium privati (incl. supporto on-site e videogiochi)
SCELTA COLORI 2.0 mega pixel Camera & Midnight Blue for CCFL Display
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
RICONOSCIMENTO BIOMETRICO Lettore di impronte biometrico con inserti neri
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
UNITÀ DISCO RIGIDO Disco rigido SATA da 250 GB e 5400 rpm
SCHEDA GRAFICA NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
UNITÀ OTTICHE Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
BATTERIA PRINCIPALE Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Mi potreste dire se è una buona configurazione oppure c'è qualcosa da modificare?
Sentivo che il pannello dell'inspiron 1520 poteva avere dei problemi di aloni strani, i modelli XPS soffrono della stessa cosa?
grazie a tutti :)
Se non vuoi inflazionare l'ottima estetica del portatile ma hai bisogno di autonomia il consiglio è di prendeer 2 batterie da 6 celle invece che una da 9, il costo è molto simile ma l'estetica del notebook non ne risente :)
Per i pannelli purtroppo ci sono ancora troppi pochi possessori per poter fare uan stima accurata, ma da quello che si legge sembrano andare tutti ottimamente :)
Quanto mi girano....
Chi sa se riesco a farmi togliere il 1440 per il 1280 XD
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
sono tornato in preproduzione O_O' il 17/01! e ora mi segna produzione
no basta... ditemi che altri note esistono (con medesime componenti) e tolgo il disturbo da Dell... Ma stiamo scherzando... manco all'uniero ti trattano così
LK_Gandalf_
18-01-2008, 14:30
Come hai fatto ad ottenere la spedizione gratis?
Altra domanda: ma il telecomando non dovrebbe essere sintonizzatore tv... l'hai messo tu a scelta?
Facendo niente, questo preventivo lo ottengo da internet. Telefonicamente lo sconto possibile è stato 0, perchè a detta dell'operatrice era già troppo scontato (150 euro, etc).
Se ti fai il tuo modello xps come l'ho fatto io, vedrai che nel carrello ti compare lo sconto sulla spedizione ;) Io l'ho appena rifatto e funziona ;)
Il telecomando non ho scelto nulla, non so di preciso se contiene il sintonizzatore TV...non si poteva scegliere mi sa.:mbe:
Il mio è stato spedito, ma da oggi il sito ups non riporta più la data stimata di consegna.
Anche gli aggiornamenti sono fermi al 16 Gennaio (Francoforte).
Chi è in attesa di riceverlo ha la mia stessa situazione?
Leggi su... a me hanno posticipato l'arrivo dal 25 al 11... infatti sono incavolato nero e sto seriamente pensando di recedre e trovarmi qualcuno + serio
checco83x
18-01-2008, 14:41
io attualmente a meno di imprevisti dovrei ricerverlo lunedi!?!? lo hanno spedito il 16
Status: In Transit - On Time
Scheduled Delivery: 01/21/2008
Shipped To: SAN SEVERINO MARCHE, IT
Shipped/Billed On: 01/16/2008
Service: STANDARD
Weight: 4.00 Kgs
To view additional tracking information, please log in to My UPS.
Package Progress
Location Date Local Time Description
FRANKFURT,
DE 01/17/2008 8:23 P.M. EXPORT SCAN
LOD,
PL 01/16/2008 10:00 P.M. ORIGIN SCAN
PL 01/16/2008 2:35 A.M. BILLING INFORMATION RECEIVED
millevolte
18-01-2008, 14:45
:eek: :eek: ...ma davvero emette un sibilo così fastidioso come in questo video? http://www.youtube.com/watch?v=n1Pmqy4T8JM&feature=related
a chi è gia arrivato lo puo confermare?....perchè se così fosse annullo immediatamente l'ordine...l'ho acquistato solo per farci girare cubase e fare hd recording... :doh: :doh:
buziobello
18-01-2008, 14:55
Quanto mi girano....
Chi sa se riesco a farmi togliere il 1440 per il 1280 XD
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
sono tornato in preproduzione O_O' il 17/01! e ora mi segna produzione
no basta... ditemi che altri note esistono (con medesime componenti) e tolgo il disturbo da Dell... Ma stiamo scherzando... manco all'uniero ti trattano così
Ah vedo che non sono l'unico ad avere problemi con la consegna. Io ho ordinato un inspiron 1520 però, quindi vedo che la cosa è generalizzata e non riguarda solo un determinato modello. Per curiosità, che metodo di pagamento hai scelto? Io ho fatto una finanziaria ma mi sono pentito amaramente...
ordinato e pagato il 2 con carta di credito!
prima dell'ordine mi dissero: 2 settimane con carta di credito, 3 con bonifico...
io scelsi per motivi di tempo la c.c
Ma già dopo l'ordine non erano 2 settimane ma dal 2 al 25...
e ora mi dicono l'11. Sono completamente deluso... e spero si inventino qualcosa se vogliono vendermelo sto benedetto note
buziobello
18-01-2008, 15:04
Pensa che io il mio l'ho ordinato il 27 novembre :cry:
Adesso sto seriamente riflettendo di passare ad un'altra marca, non è possibile essere trattati in questa maniera.
Per i mod e per gli altri utenti: scusate l'OT.
Beh OT fino a un certo punto, è giusto dare anche queste informazioni ai futuri o possibili acquirenti. Le avessero date a me...
P.S.27 novembre? come minimo dovrebbero mandartene 2 di note -.-
kaspar76
18-01-2008, 15:10
ordinato e pagato il 2 con carta di credito!
prima dell'ordine mi dissero: 2 settimane con carta di credito, 3 con bonifico...
io scelsi per motivi di tempo la c.c
Ma già dopo l'ordine non erano 2 settimane ma dal 2 al 25...
e ora mi dicono l'11. Sono completamente deluso... e spero si inventino qualcosa se vogliono vendermelo sto benedetto note
Certo è veramente strano..ordinato il 09 con CC - arrivato il 15...
Forse è il display che fa la differenza....la piu' alta risoluzione è poco selezionata..quindi piu' facilmente reperibile....
Ragazzi!!!:D
Sono dei vostri!
Sarò dei vostri, presto.
Sto ordinando il XPS...
Due domande please:
1) il WXGA+ in teoria ha meno angoli di visione che il WSXGA+. Secondo la vostra esperienza, è molta la differenza, o un buon WXGA+ True Life mi soddisferà pienamente, in particolare parlando di quello della XPS?
2) la batteria da 9 celle, che mi piace che alzi il "culo" del notebook perchè mi trovo meglio per scrivere, però, negli Sleeve (quelle fodere protettive semi elastiche) da 15.4", ci entra? O risulta scomoda da portare nello zaino?
3) perdonatemi già che sicuro questo già lo avete detto, ma mi sta per chiamare la commerciale e devo fare l'ordine e con il dial up a 33k non è facile cercare: quanto dura la 6 celle guardando un film?
EVVIVA!
ilratman
18-01-2008, 15:18
Certo è veramente strano..ordinato il 09 con CC - arrivato il 15...
Forse è il display che fa la differenza....la piu' alta risoluzione è poco selezionata..quindi piu' facilmente reperibile....
si è questo il motivo, sul sito americano è chiramente scritto che la wxga ti da ritardo sulla consegna.
poi potrebbe anche essere il t7500 che è molto richiesto.
Peccato il mio sia con t7700 e 1440*900
Stavo pensando, mi conviene chiedere se mi mettono il 1280? Io con la risoluzione 1280x800 lavoro bene e inoltre potrebbe essere meglio per i giochi. non so xkè ho preso la 1440
sussulimano
18-01-2008, 15:27
Peccato il mio sia con t7700 e 1440*900
anche il mio.......mi hanno detto di richiamare lunedi',per vedere a che punto sara' la situazione....a loro risulta che la richiesta di priorita' sia stata accettata ieri.....staremo a vedere.....
kaspar76
18-01-2008, 15:27
Non potete capire che display a 1680....:D
crysis a 1024 da paura!!
buziobello
18-01-2008, 15:29
Quando dicono sul sito che non è compreso nessun cd di risorse, intendono anche il cd con vista? Ovvero, è presente come nell'inspiron un cd di installazione di vista oppure c'è solo uno schifoso cd di ripristino?
Secondo voi farei bene passando dal 1440 a 1280 (se me lo permettono)? Dato che tal risoluzione mi va bene?
Io voglio semplicemente sapere dove sta il mio note. Dato che loro i miei 1500 euro li hanno avuti, puntuali, non falsi e senza tante scuse o rpoblemi
sussulimano
18-01-2008, 15:33
kaspar ti consiglio di stare in guardia.....http://crave.cnet.co.uk/laptops/0,39029450,49295100,00.htm
sussulimano
18-01-2008, 15:34
Secondo voi farei bene passando dal 1440 a 1280 (se me lo permettono)? Dato che tal risoluzione mi va bene?
Io voglio semplicemente sapere dove sta il mio note. Dato che loro i miei 1500 euro li hanno avuti, puntuali, non falsi e senza tante scuse o rpoblemi
dovresti annullare l'ordine attuale e farne uno nuovo.....ulteriore perdita di tempo ed energie......
Hey, cosa ha il 1440 che non va?
Non va per i giochi o non ha buona qualità? perfavore ditemi subito che lo sto ordinando!
Kaspar, il tuo 1680 di che marca è? E' bello?
Ma come li ottengo i coupon e gli sconti???
:confused:
Se si degnano di dirmi come stanno le cose -.-'
Se arriva l'11, tanto vale fare un altro ordine, o ancor meglio cambiare azienda
kaspar76
18-01-2008, 15:43
kaspar ti consiglio di stare in guardia.....http://crave.cnet.co.uk/laptops/0,39029450,49295100,00.htm
Per ora nulla di tutto cio'...
sussulimano
18-01-2008, 15:43
Se arriva l'11, tanto vale fare un altro ordine, o ancor meglio cambiare azienda
questo è poco ma sicuro........io aspetto fino a lunedi',in base a cio' che mi diranno agiro' di conseguenza......
kaspar76
18-01-2008, 15:45
Hey, cosa ha il 1440 che non va?
Non va per i giochi o non ha buona qualità? perfavore ditemi subito che lo sto ordinando!
Kaspar, il tuo 1680 di che marca è? E' bello?
Ma come li ottengo i coupon e gli sconti???
:confused:
Credo Samsung...molto bello...il 1440 va benissimo...anche se io ho preferito migliore risoluzione e angolo di visuale ( ultrasharp )
E per i soldi?
Il problema è che ormai, anche se facciamo un nuovo ordine avremo cmq una macchina + vecchia...e non so se e quanto risparmiamo... Guarda sono veramente di malumore...
ordinato oggi consegna entro il 07 febbraio
XPS M1530 CORE 2 DUO T7700 2.40GHz,800MHz,4M 1
N01X5307 1
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1
Money Off 200 Euro excl VAT 1
CCFL backcover blue & 2.0mp camera 1
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1
Documentation Italian XPS M1530 1
AC Adapter 90W - 3 Pin 1
Not Included Carry Case 1
Dell Travel Remote control 1
Modem Not Included 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1
Italian Microsoft Works 8.0 (Word Processor, Database) with Recovery CD 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1
European Internet Service Provider - Tiscali (no CD) 1
Dell Support Center 2.0 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
Base Warranty - 4 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support
€ 1404,68 comprensive di trasporto e applicato sconto coupon -100 €
millevolte
18-01-2008, 15:57
:eek: :eek: ...ma davvero emette un sibilo così fastidioso come in questo video? http://www.youtube.com/watch?v=n1Pmqy4T8JM&feature=related
a chi è gia arrivato lo puo confermare?....perchè se così fosse annullo immediatamente l'ordine...l'ho acquistato solo per farci girare cubase e fare hd recording... :doh: :doh:
...qualcuno sa darmi qualche indicazione?
Cioè fammi capire...
Hai ordinato oggi un pc migliore del mio e un prezzo + basso e te lo consegnano prima di me (sono contento almeno x te =) )?
Io piazzo un casino....
Cioè fammi capire...
Hai ordinato oggi un pc migliore del mio e un prezzo + basso e te lo consegnano prima di me (sono contento almeno x te =) )?
Io piazzo un casino....
puo' darsi che sia un problema di conf. quale hai tu ? :)
PISOLOMAU
18-01-2008, 16:20
...qualcuno sa darmi qualche indicazione?
finora quelli di questo forum dicono che il problema non è così evidente e comunque risolvibile, basta disabilitare lo stato c4 del processore (leggi qualche post più a monte)
identica tranne hd da 250 e garanzia 3 anzi che 4...
Insomma una presa x il culo
paslelxi
18-01-2008, 16:27
identica tranne hd da 250 e garanzia 3 anzi che 4...
Insomma una presa x il culo
lol...pensa che io la sua conf. con 1 gb di ram in meno e 1 anno di ass in meno e schermo 1280*800 l'ho pagata 1550 eurozzi (il 18 dicembre...) e per giunta mi deve ancora arrivare :muro: :)
Credo Samsung...molto bello...il 1440 va benissimo...anche se io ho preferito migliore risoluzione e angolo di visuale ( ultrasharp )
Il WXGA+ non è ultrasharp?
NO!
E qusto è un gran deficit? Voglio dire, rispetto al WSXGA* ultrasharp che cambia? Non è luminoso e con buoni angoli?
Puoi verificare il modello esatto del tuo display perfavore? Così verifico se è lo stesso che montano sul Precision e a questo punto vado sul Precision che mi viene a costare meno (la commerciale mi fa sconti, che sul XPS non può fare. Approposito, ma dove li trovate tutti questi sconti e coupon? Sono nuovo in questo e non ho idea...)
paslelxi
18-01-2008, 16:30
Il mio è stato spedito, ma da oggi il sito ups non riporta più la data stimata di consegna.
Anche gli aggiornamenti sono fermi al 16 Gennaio (Francoforte).
Chi è in attesa di riceverlo ha la mia stessa situazione?
io ho telefonato direttamente al commerciale, che ha poi parlato con l'ups dicendomi la data di consegna esatta: 21 gennaio (cioè lunedì)
Ma come è che ad alcuni arriva in 7 giorni e ad altri 45? Io fossi in te recederei...
Io ora chiedo una nuova offerta... mi sn rotto... e pretendo sia buona, anche in virtù del caos che mi stanno facendo passare...
Peccato che invece i soldi di tutti noi sono VERI e PUNTUALI
Possibile che in commercio non ci siano notebook equivalenti?
millevolte
18-01-2008, 16:33
finora quelli di questo forum dicono che il problema non è così evidente e comunque risolvibile, basta disabilitare lo stato c4 del processore (leggi qualche post più a monte)
grazie per la risposta ... ma a me sembrava piu un sibilo da hd...speriamo bene...mal che vada mi appello al recesso...
M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M 1
Display 15.4" UltraSharp¿ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT
Targus Campus Notebook Backpack XL - Compatible with up to 17
Spese di consegna incluse
€ 1250
PS: non mi ha accettato il coupons del 10% sto "CA+ 2Z one"
paslelxi
18-01-2008, 16:37
Pensa che io il mio l'ho ordinato il 27 novembre :cry:
Adesso sto seriamente riflettendo di passare ad un'altra marca, non è possibile essere trattati in questa maniera.
Per i mod e per gli altri utenti: scusate l'OT.
azz, uno messo peggio di me...wau!, non c'è niente da fare il mondo è così, quando pensi di esser stato l'unico ad essere inculato, ecco che ne spunta uno combinato peggio di te..lol :D
io sto dal 18 dicembre...
cmq è facile che questi tempi si siano dilatati causa forte richiesta e problemi di alimentazione e shock elettrico :ciapet:
kaspar76
18-01-2008, 16:41
Il WXGA+ non è ultrasharp?
NO!
E qusto è un gran deficit? Voglio dire, rispetto al WSXGA* ultrasharp che cambia? Non è luminoso e con buoni angoli?
Puoi verificare il modello esatto del tuo display perfavore? Così verifico se è lo stesso che montano sul Precision e a questo punto vado sul Precision che mi viene a costare meno (la commerciale mi fa sconti, che sul XPS non può fare. Approposito, ma dove li trovate tutti questi sconti e coupon? Sono nuovo in questo e non ho idea...)
Esatto...sicuramente ha delle caratteristiche inferiori ( 130 euro di differenza! )
il mio é Display 15.4" UltraSharp¿ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT - produttore Samsung - Monitor\SEC3350
millevolte
18-01-2008, 17:08
...a voi quanto è rimasto in preproduzione???
azz, uno messo peggio di me...wau!, non c'è niente da fare il mondo è così, quando pensi di esser stato l'unico ad essere inculato, ecco che ne spunta uno combinato peggio di te..lol :D
cmq è facile che questi tempi si siano dilatati causa forte richiesta e problemi di alimentazione e shock elettrico :ciapet:
Questa motivazione regge per quanto mi riguarda nel momento in cui i ritardi sono PER TUTTI, nel senso che:
Tutti ricevono il cavo sbagliato, tutti contattattano, tutti ricevono il ricambio.
Qui invece ogni commerciale affronta la situazione secondo il suo criterio etico nonostante richieste esplicite da parte del cliente, se c'e gente che volutamente vuole l'alimentatore anche sbagliato perche puo arrangiarsi in attesa del ricambio ed ha il bisogno impellente del pc, il commerciale dovrebbe esaudire la richiesta e non continuare a temporeggiare secondo i suoi criteri (per altro completamente errati in ottica di vendita, visto che si punta alla customer satisfaction normalmente e non ad agire di propria volontà). Se pensa di avere meno rogne a fornire tutto "a posto" facendo aspettare il triplo del tempo, beh forse non è un commerciale così ravveduto. (Dio lodi il diritto di recesso in questo caso). Considerato poi che le macchine non sempre arrivano perfette al cliente, la rabbia aumenta quando questo accade DOPO un ritardo nella produzione.
L'errore lo fanno loro, noi paghiamo in termini economici e di tempistiche. Probabilmente questa cosa funziona nel mondo commerciale, dovremmo applicarla in altri campi. Io rompo un rubinetto in casa, il vicino del piano di sotto si becca una infiltrazione e LUI mi paga la riparazione del mio rubinetto che gli ha rovinato il soffitto.
Han rotto tanto le palle per avere i soldi subito (i preventivi DELL per chi non lo sapesse normalmente durano QUINDICI GIORNI, loro specificano che invece sono validi 48 ore per metterti il cappio al collo quando magari non applicano neanche sconti al prezzo di listino, per poi doverne aspettare il quintuplo per avere in mano qualcosa, -FORSE-).
In più sul sito non è/era assolutamente dichiarato NESSUN ritardo in merito alla configurazione di un XPS, nè era presente nessun avviso per gli ordini precedenti, per cui le tempistiche standard implicano 10 giorni circa (sempre tutte informazioni reperibili sul sito Dell).
Personalmente lo trovo oltraggioso considerando il settore in cui operano, non si parla di automobili, si parla di pc il cui valore intrinseco scende a una velocità disarmante, siano essi dell, acer, hp o qualsiasi altra marca.
Potranno essere disponibilissimi, simpatici, avere un'ottima dialettica e una formazione discreta (a parte quando rispondono che in WXGA la W denota la QUALITA' DEL PANNELLO e non la caratteristica Wide aka 16:9 / 16:10 di fronte a "mi conferma che il pannello da 1280 è Ultrasharp?") però nel momento in cui si trovano un cliente disponibile, educato, ma preparato in materia è giusto che accontentino prima di tutto lui e non le loro tasche. Se tutti i clienti fossero puntigliosi nelle loro richieste, spenderemmo TUTTI di meno (perche sarebbero costretti a vendere solo le configurazioni che vengono efefttivamente richieste senza fronzoli, puntando tutti al ribasso per accalappiarsi il cliente). I commerciali che non fanno sconti "perche su questi pc non ne esistono", pensano di più alla loro provvigione che alla gratificazione nel saper fare bene il proprio lavoro e nel guadagnarsi un cliente anche in futuro. Sarebbe da metterli tutti a confronto preventivi alla mano mostrare chi realmente sa accontentare il cliente e chi invece fa solo finta, salterebbero molte piu teste di quanti immaginano nel commerciale.
Per trovare una persona "a modo" ho dovuto fare 4 preventivi, e tutt'ora ho ancora un po' il dente avvelenato perchè mi sembra di venir rimpallato stile call center.
Il mio termine ultimo resta lunedi col commerciale (tra l'altro imposto da me, visto che se non mi faccio sentire io con mail di lamentele dall'altra parte c'e menefreghismo assoluto) per vedere il terminale in produzione (il commerciale SI E' PRESO L'IMPEGNO di mandare la macchina in produzione in tale data CON o SENZA cavo di alimentazione corretto e nel secondo caso di provvedere alla segnalazione del ricambio in quanto ho necessità di avere il pc in tempi non brevi DI PIU.
Scusate per il WoT e per lo sfogo, però le ho veramente che versano, sopratutto considerato che ho sempre comprato online articoli diversissimi e non sono mai stato trattato cosi (non ultimo il mio intero desktop, dove a fronte di pezzi mancanti/problemi sono stato chiamato prontamente il giorno stesso per essere informato di eventuali ritardi (ed il pc era gia pagato).
buziobello
18-01-2008, 17:13
Guarda, io per non sbagliarmi ho annullato l'ordine (lunedi attendo conferma) del modello inspiron 1520 che avevo appunto ordinato il 27 novembre. Adesso aspetto qualche giorno poi vorrei ordinare un XPS con una configurazione superiore a minor prezzo :sofico:
Il mio errore è stato quello di pagare tramite finanziaria, cosa che mi ha fatto perdere quasi un mese solo per la verifica e l'accettazione dell'ordine... :doh:
D'ora in poi, solo pagamenti in contanti :)
La mia ragazza ha fatto un preventivo... Stesso pc (anzi 4 gb anzi che 3, quindi con 3 viene meno)... 200 euro in meno e consegna nel medesimo tempo.
Ormai ritiro l'ordine e ne faccio uno nuovo, penso con un altra consulente, non che si sia comportata male ma: tra il vedere e il non vedere. Io non ancora il pc, altri lo hanno avuto dopo 6 giorno o i 15 previsti. Nel dubbio cambio
A me non hanno parlato di problemi di alimentatori, ma di batterie e cpu...
Sono da dopo pranzo che cerco di contattare la consulente ma nulla...
Per i soldi come agisco? devo fare il viaggio dello scemo? farmeli rimandare e ridarglieli? o riescono (visto che siamo nel 2008) e fare le cose come dio comanda? e restituirli il pagato n eccesso in tempi umani?
P.S. il 1440 non lo prendo +, vado di 1280...
paslelxi
18-01-2008, 17:36
@ simoxTA...
il tuo ragionamento non fà una piega, alla fine la storia dei coupon, della promozione sulla ram...tutte balle, e nessuno sconto reale, alla fine si paga il prezzo di mercato.
sul discorso dei ritardi di consegna, ..in particolare sul deprezzamento da essi causato, beh, sfondi una porta aperta con me :muro:
alla fine, IO che ho contattato l'operatore il 15 dicembre, pagato il giorno dopo (perkè senno' scadeva dopo 48 ore...che ipocrisia :rolleyes: ) accertato tramite bonifico il 18 e ordine partito lo stesso giorno.
bene, oggi sto ancora aspettando e mi arriverebbe pare lunedì...:banned:
alla fine io ho pagato NETTAMENTE in anticipo un bene in PROGRESSIVO deperimento, soggetto a logiche di mercato epr le quali dopo un mese è praticamente acquistabile per 200 euro in meno!!!
non è una truffa, perckè alla fine io l'ho pagato poco rispetto al valore di mercato a dicembre (1550 euro)...ma averlo dopo 10 gg è una cosa, mentre averlo dopo più di un mese ne è un'altra..tanto è vero che si è praticamente deprezzato e oggi lo potrei riacquistare a 1400 euro con 1 gb di ram in più e 4 anni di assitenza azichè 3.
...ma questa cosa che ho subito IO, noto che non MOLTISSIMI l'hanno subita, nel senso che ho visto come chi ha ordinato l'8 gennaio il 21 gli arriva a casa...(con o senza carta di credito!)
io credo sia necessaria una PARITA' di trattamento,..và bene dunque essere scavalcato da quelli che pagano con carta di credito, ma fino ad un certo punto.
se OGGI, il mio portatile COMPRATO A DICEMBRE è deprezzato!, io dovrei avere le PALLE di pagarti quanto VALE OGGI !! e non quanto valeva un mese e passa fà!
alla fine la dell ci farà pure il doppio del guadagno, producendolo in pochi minuti con componenti che dopo un mese avranno subito un ribasso notevole del prezzo...alla fine quel 20% in più che ho pagato, la dell lo intasca pulito pulito!
la disdetta è un'ulteriore beffa ..dati i tempi.
per questo io preferisco il pagamento alla consegna, così se non mi và, te lo restituisco e non te lo pago...e voglio pagare pure un 10% in più ..pero' avere la soddisfazione di DECIDERE!!
per non parlare poi di alcuni commerciali lì..tra cui un certo stefano testa, che sembrava mi stesse vendendo una ferrari e che manco mi voleva fare un po' di sconto...addirittura arrivò a dirmi : " beh, allora arriviamo ad un accordo...tu oggi vai in banca e paghi a queste condizioni...da domani il prezzo sale"
...classico esempio come hai detto te di cappio alla gola....
alla fine glielo messo nel culo, e ho contrattato con un'altro operatore, che si è visto recapitare la provvigione che era di xxxx!!..xxxxx!! :D
alla fine ero anche riuscito a limare ulteriore 10 euro...e probabilimente se continuavo nel circolo vizioso, me lo avrebbero REGALATO IL DELL che così tanti ne vendevano!
vi dico solo carta di credito il 2/12, arrivo del 25/01 slittato a 11/02
1 mese e 9 giorni. Mi sento quasi costretto a recedere e fare un nuovo ordine per principio, anche se me la riportano al 25 la data.
E il tutto 250 euro in meno...
che mi consigliate?
...Cut...
Guarda se si continua così io faccio che contattare quella stella della mia vecchia commerciale (preventivo da 14 giorni, sconto di 150€ su un M1330, preparata, onesta e sopratutto disponibile, tanto da avermi chiamato alle 8,45 del mattino scusandosi di non avermi richiamato la sera prima in quanto era stata tenuta al telefono da un'altro cliente e che mi avrebbe prestato tutto il servizio disponibile). Il motivo per cui non ho potutto appoggiarmi a lei e che tornava dalle ferie il 10/1 e io avevo necessità di stringere i tempi, causa portatile attuale moribondo. Ecco il perche dell'ordine il effettuato il 2 gennaio.
Per il resto niente da obiettare al tuo ragionamento, l'unica cosa e trovare il modo di dare la pillola al commerciale in maniera che non possa replicare in nessuno dei casi a fronte di una scelta del cliente.
Tra l'altro pongo una domanda un po' spinosa. Ma se uno esercita il diritto di recesso, può comunque effettuare un nuovo ordine istantaneamente da Dell o deve intercorrere un tempo minimo (sostanzialmetne quello burocratico in cui ti ridanno i soldi)?
vi dico solo carta di credito il 2/12, arrivo del 25/01 slittato a 11/02
1 mese e 9 giorni. Mi sento quasi costretto a recedere e fare un nuovo ordine per principio, anche se me la riportano al 25 la data.
E il tutto 250 euro in meno...
che mi consigliate?
Il problema si pone come dicevi per "il viaggio dello scemo" se si tengono i soldi, annullano la pratica e mi cambiano configurazione subito conviene recedere e ripianificare, se c'e da seguire l'iter, in tal caso pensaci, perche metti in ballo un mese per riavere i soldi e i nuovi tempi di consegna.
Mi ritengo fortunato, l'ho ricevuto in 8 giorni, festivi compresi!
Pero' non accetterei una situazione del genere! Telefonate e incazzatevi!
O vi fate fare uno sconto, con rimborso della differenza, oppure quei 250 che risparmiereste ve li fate dare in accessori, o una bella garanzia di 4 anni, o una contro i danni accidentali (ottenuta la quale, dopo un paio d'anni io personalmente sbatterei per terra il portatile e me lo metterei sotto i piedi pur di riaverlo nuovo).
Protestate, e' un vostro diritto! Il pupazzetto al telefono quando si sente dire: Mi annulli l'ordine, vede sfumare la sua provvigione e vi verra' incontro, fidatevi perche' dovetti farlo con un vostro1500!
I tempi di consegna sono i medesimo... io lo attendo x l'11. e gente che lo ha ordinato oggi x il 7 -.-
Per i soldi... altri 1500 da anticipare, fisicamente li ho, solo mi sembrerebbe stupido, pagare 1500 e poi vedermeli resi XD insomma: il viaggio dello scemo
Cmq sono molto deluso della Dell, alla fino, almeno in quetso round non i sa dimostrando meglio di altri anzi....
KaarotTuri
18-01-2008, 17:59
AAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHH
iERI IL MIO PC ERA IN FASE 2:PREPRODUZIONE CONSEGNA IL 2 FEBBRAIO
ADESSO:
L'ordine è stato annullato.
Ci scusiamo se non è stato richiesto l'annullamento dell'ordine. Controllare la presenza di eventuali messaggi e-mail* che indicano il motivo dell'annullamento. Per ricevere assistenza, contattare via e-mail il servizio clienti di Dell.
*Verificare l'indirizzo e-mail fornito durante le procedure di invio dell'ordine.
Cosa diavolo è successo??????
I soldi li hanno presi, il commerciale ha ricevuto il fax lo stesso giorno e mi ha pure confermato per email che tutto era corretto.
Dopo 2 giorni su mia richiesta mi ha dato i codici per controllare l'ordine e tutto era ok..... e adesso sta scritta tremenda!!!!!!!!!!
HELPPPPPPPPPPPPPPP
Leggi le ultime 2-3 pagine di questo topic... LA dell sta decisamente perdendo punti e se mi è permesso: come degli idioti....
sussulimano
18-01-2008, 18:03
e tutti ne decantavano la serieta'.......dimmi te......:doh:
Mi scuso per ot o gli sfoghi ma comunque penso sia OT relativamente, dato che è bene evidenziare anche tali problemi...
Comunque... ho passato una giornata al tel e al pc e non ho concluso nulla...
Se non rodermi il fegato. E capire che in ogni caso dovrò aspettare altri 20 giorni, ormai anche se mi ripropongono consegne il 25 sono deluso: 15 giorni in + e mi becco 250 euro in tasca in + e il monitor migliore x le mie esigenze (1280).
Misero contentino insomma... Devono solo ringraziare che non trovo un portatile con pari caratteristiche...
P.S. e io sono senza pc, aggiustandomi col mio fido desktop 450mhz
KaarotTuri
18-01-2008, 18:10
scusate nelle precedenti 2-3-4 pagine si parla di anticipi o posticipi della consegna..... a me spunta ordine cancellato senza che io abbia mai cancellato un cacchio!
cosa può essere successo? Il fatto della mail errata è impossibile altrimenti il commerciale come avrebbe inviato il pdf dell'oferta e io come avrei potuto rispondere????????
:cry: :cry: :cry:
Oh, oh... adesso sono piena di dubbi... lo compro o non lo compro???? Magari mi arriva st'estate, con la sfiga che c'ho...
Quasi quasi prendo l' ASUS - X53Sa Intel Core 2 Duo T7500 Ati Radeon HD2600 512Mb
a 989euro e ho anche l'assicurazione kasco 1 anno e garanzia 2 anni compresi...
buziobello
18-01-2008, 18:13
Io "fortunatamente" non ho pagato ancora nulla per cui posso permettermi di ordinare di nuovo e pagare con carta (naturalmente solo dopo previa conferma di avvenuto annullamento dell'ordine precedente). Spero solamente che la findomestic non faccia troppe storie, dato che loro, premurosi, mi hanno spedito già da un mese la loro carta aura di merda che verrebbe usata automaticamente qualora io non pagassi il dovuto dopo 3 mesi dalla consegna (come da contratto di finanziamento).
Tanto per dire, dopo la mia telefonata con richiesta di annullamento dell'ordine, si sono subito premurati di richiamarmi scusandosi profondamente e mi hanno offerto un omaggio (la stampante vista compatibile), oppure qualcos'altro a mia scelta. Francamente dei loro omaggi me ne fotto allegramente, anzi, nei prossimi giorni quando ordinerò l'XPS pretenderò che me li facciano uguali...
ah non so, io intanto rimango col patema d'animo fino a lunedì e ho passato una giornata d merda. E confidenza permessa: per te sarà lo stesso ^^'
E il bello è per entrambi che non sappiamo come finirà...
KaarotTuri
18-01-2008, 18:19
ma io sono l'unico che entrando col codice assegnato sa dell
trova non più i dati dello stato dell'ordine ma una comunicazione : ORDINE ANNULLATO
ecc ecc ecc
help!
Che delusione..... ma che cosa sarà successo???I soldi eccome se li hanno presi al volo!!!Cavolooooooo ne ho fatti prendere in passato ad amici 4 pc.... mai un problema .... ora che mi decido io e mi serva urgentemente il pc............mi succede sta cosa.....?!??!?!e naturalmente la scopro adesso che dovrò aspettare fino a lunedi!!!!
MA PORCA PU:mad: :mad: :mad: :mad: A!
lUNEDì ALTRO CHE STAMPANTE!!!5 LATITUDE E 3 PRECISION MI DEVONO REGALARE PER FARMI STARE TRANQUILLO!!!!
...cut...
Lunedi io faccio di peggio. Telefono. (E gia questo dovrebbe fargli paura, visto che normalmente mando mail :D e puntualmente il commerciale mi telefona, almeno io ho traccia delle date in cui mi lamento e resta agli atti) e gli faccio una semplice domanda: "Siamo al 21 Gennaio per bene che vada, (il che significa partendo in data 22 col processo, Produzione 23, Stockaggio 24, spedizione in arrivo al 30) potrei vederlo consegnato a casa per fine mese, più 2 giorni per l'alimentatore difettoso se necessario: I primi di febbraio escono gli schermi a LED e i Penryn su configurazione XPS?? Sia onesto, se mi dice NO e io li vedo nel configuratore le annullo l'ordine / applico il diritto di recesso e lei si gioca oltre che la fiducia di un cliente (cosa di cui probabilmente gliene fotte 0) anche la provvigione, se invece è SI, visto che ormai ho finito le cose da rompere in casa e il pc continua a implorare pietà per via degli esami, mi venga incontro o recedo uguale e aspetto l'uscita dei nuovi compoenenti, se non addirittura vado dalla concorrenza visto che mi hanno offerto un servizio migliore del vostro e tempi più contenuti e in ogni caso lei si gioca la fiducia e la provvigione.
Poi veda lui. 2 volte gli ho chiesto la cortesia di buttarmelo in produzione anche con l'alimentatore difettoso purche arrivasse (poco mi frega se dell paga 2 volte le SS per mandarmi l'alimentatore), a sto giro con tutta l'educazione del mondo gli spiego che mi sono un po' rotto di aspettare...
(E pensare che gli ho pure linkato la discussione per mettergli davanti al naso il disservizio che stanno offrendo, ma IMHO manco ha letto :rolleyes: a sentire come ha affrontato il discorso l'ultima volta)
paslelxi
18-01-2008, 18:24
lacia perdere...tempo sprecato, vatti a fare un giro che è meglio :D
Io vorrei:
stesso pc, col nuovo prezzo (250 in meno) e un bell'omaggio (non una merdosa pen drive) e una consegna nei tempi detti!
Solo che penso di star sognando...
P.S. se poi a inizio febbraio escono i panelli led: mi sparo nella palle...
recedere 2 volte di fila sarebbe ridicolo XD?
KaarotTuri
18-01-2008, 18:26
L'ordine è stato annullato.
Ci scusiamo se non è stato richiesto l'annullamento dell'ordine. Controllare la presenza di eventuali messaggi e-mail* che indicano il motivo dell'annullamento. Per ricevere assistenza, contattare via e-mail il servizio clienti di Dell.
*Verificare l'indirizzo e-mail fornito durante le procedure di invio dell'ordine.
COSA VUOL DIRE?!?!?!?!?
:muro: :muro: :mad: :mad: :ncomment: :ncomment: :incazzed: :incazzed:
lacia perdere...tempo sprecato, vatti a fare un giro che è meglio :D
Ho solcato i marciapiedi ormai a fare giri, compreso a guardare le vetrine con la concorrenza :D
Io mi inalbero tantissimo (forse fin troppo) quando pago per un servizio che non viene offerto al pari delle clausole contrattuali. Poco mi frega di chi ho dall'altra parte :P (si ho molto la faccia come il :ciapet: però è l'unico modo per arrivare ad ottenere qualcosa con sta gente ^^ ) Non ti dico con le compagnie telefoniche, disservizi di giorni (dipendenti dalla negligenza degli impiegati, non dalla centrale -per fortuna-) risolti con una minaccia di proseguire per vie legali per pagamento di un servizio non erogato. Ormai è la regola, se vuoi qualcosa nei tempi prestabiliti è una gara a chi fa la voce più grossa.
@Kaaroturi: Semplice qualcuno dal principio molto etico, imho ha deciso che perche (probabilmente) hanno sbagliato l'alimentatore, il tuo pc non parte per non mandarti il ricambio e pagare 2 volte le spese di spedizione :D
Benvenuto nella barca, anzi canoa visto il servizio a bordo :O
KaarotTuri
18-01-2008, 18:34
EH EH EH
MA QUA SI TRATTA NON DI ULTERIORI RITARDI O PEZZI SBAGLIATI..............
buziobello
18-01-2008, 18:34
Io vorrei:
stesso pc, col nuovo prezzo (250 in meno) e un bell'omaggio (non una merdosa pen drive) e una consegna nei tempi detti!
Solo che penso di star sognando...
P.S. se poi a inizio febbraio escono i panelli led: mi sparo nella palle...
recedere 2 volte di fila sarebbe ridicolo XD?
guarda, a me l'omaggio me l'hanno pure offerto (la stampante "vista compatibile"), dicendomi poi di scegliere qualcosa che mi andava bene. Stava persino dicendo "guarda ti cambiamo l'HD" salvo poi fermarsi dopo essersi accorta che cambiare HD significava allungare ulteriormente i tempi di attesa :doh:
Io non cederò, annullo l'ordine, mi prendo sto benedetto XPS (a questo punto aspetterò i primi di febbraio per vedere come sono questi monitor LED magari), risparmiando soldi ed ottenendo un prodotto migliore.
Ecchecca**o... :sofico:
@KaarotTuri
Appena ricevuto il messaggio io avrei immediatamente chiamate il commerciale :)
Il mio notebook invece è stato spedito, ma la data di consegna è slittata al 23 Gennaio. Non è colpa di Dell poichè è stato spedito il 16 :)
Ora scrivo comunque al mio commerciale, anche per chiedere dell'alimentatore.
KaarotTuri
18-01-2008, 18:38
EH EH EH
MA QUA SI TRATTA NON DI ULTERIORI RITARDI O PEZZI SBAGLIATI...
....qua si parla del fatto che hanno preso i miei soldini............subito........................e mi hanno pure fatto fretta.......................tutto è filato liscio.......................fino a oggi!
qui non si tratta di un ritardo, ma hanno annullato l'ordine pur avendo preso i miei soldini!
E il commerciale mi ha gentilmente risposto per email dicendo che il fax col bonifico era ok e dopo mia richiesta mi ha passato i codici che fino a ieri mi dicevano che il pc era in produzione e sarebbe arrivato il 6 febbraio
Adesso cosa è successo^!^!^ sono disperato......
....cosa dovrebbero darmi come risarcimento??!?!?!?!
Ma sopratutto cosa diavolo è successo?????
ma sono l'unico?
KaarotTuri
18-01-2008, 18:39
purtroppo sfiga ha voluto che ho visto lo stato dell'ordine solo alle 18.20!
Ho paura che se rimando a febbraio ( a parte allungare i tempi) mi trattino peggio, o meglio "passata l'incazzatura" mi facciano meno offerte...
Però non vorrei rinunciare a un panello led o penryn (ma siamo sicuri di quando escono?)
La stampante vista compatibile quanto è tradotta in soldoni?
JamesDean
18-01-2008, 18:47
Lunedi io faccio di peggio. Telefono. (E gia questo dovrebbe fargli paura, visto che normalmente mando mail :D e puntualmente il commerciale mi telefona, almeno io ho traccia delle date in cui mi lamento e resta agli atti) e gli faccio una semplice domanda: "Siamo al 21 Gennaio per bene che vada, (il che significa partendo in data 22 col processo, Produzione 23, Stockaggio 24, spedizione in arrivo al 30) potrei vederlo consegnato a casa per fine mese, più 2 giorni per l'alimentatore difettoso se necessario: I primi di febbraio escono gli schermi a LED e i Penryn su configurazione XPS?? Sia onesto, se mi dice NO e io li vedo nel configuratore le annullo l'ordine / applico il diritto di recesso e lei si gioca oltre che la fiducia di un cliente (cosa di cui probabilmente gliene fotte 0) anche la provvigione, se invece è SI, visto che ormai ho finito le cose da rompere in casa e il pc continua a implorare pietà per via degli esami, mi venga incontro o recedo uguale e aspetto l'uscita dei nuovi compoenenti, se non addirittura vado dalla concorrenza visto che mi hanno offerto un servizio migliore del vostro e tempi più contenuti e in ogni caso lei si gioca la fiducia e la provvigione.
Poi veda lui. 2 volte gli ho chiesto la cortesia di buttarmelo in produzione anche con l'alimentatore difettoso purche arrivasse (poco mi frega se dell paga 2 volte le SS per mandarmi l'alimentatore), a sto giro con tutta l'educazione del mondo gli spiego che mi sono un po' rotto di aspettare...
(E pensare che gli ho pure linkato la discussione per mettergli davanti al naso il disservizio che stanno offrendo, ma IMHO manco ha letto :rolleyes: a sentire come ha affrontato il discorso l'ultima volta)
scusa ma non ho capito, che ti ha risposto? SI o NO riferito al LCD e ai penryn?
grazie :)
muchogusto619
18-01-2008, 18:50
ma che stanno combinando questi della dell?? io sono ancora qui ad aspettare una risposta dalla findomestic.. che palle
scusa ma non ho capito, che ti ha risposto? SI o NO riferito al LCD e ai penryn?
grazie :)
Te lo dico lunedi quando lo chiamo, per ora oltre ad avermi detto che hanno bloccato un server per un cavo elettrico che era sbagliato "perche per loro la qualità è prima di tutto", non mi ha detto altro ^^ a parte che rimetteva l'ordine in priorità ecc ecc ecc (sai quelle cose tipo call center...)
KaarotTuri
18-01-2008, 19:19
PERRRRRRRRKKKKKKKKEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE A MEEEEEEEEEEEE????????
Ragazzi per solidarietà e che so io.... ditemi perchè mi hanno fatto questo...... oppure combino casini e lunedì è lontanooooooooo :cry: :cry:
Davvero avranno annullato l'ordine per evitare di rispedirmi l'alimentatore?
Ma scusate, lunedì che li chiamo e gli farò notare che si sono sgamati 1160euri, mi hanno annullato l'ordine dopo 7giorni che era normalmente in produzione.............. e chissà per quale motivo................ e chissà quando vedrò il pc o comunque i soldi................................. e non posso neanche prenderne un'altrom (nn ho altri soldi).............. e che me ne faccio se mi arriva a fine febbraio............. quando a me serve a febbraio (recesso a gogo)!
vitaminajack
18-01-2008, 19:20
RAGAZZI C'E' LO IN CASA:D :D :D
E' BELLISSIMO!!! MOLTO MEGLIO CHE IN FOTO:p
DOMANI LO ACCENDO:cry: PURTROPPO DEVO USCIRE PER UNA CENA....
smilzomail
18-01-2008, 19:25
ma che stanno combinando questi della dell?? io sono ancora qui ad aspettare una risposta dalla findomestic.. che palle
E mi sa che ci sarà da incavolarsi anche con loro... mi hanno mandato la mail dell'accettazione della richiesta il 16 e li ho subito contattati per avere informazioni sulle tempistiche e sui documenti che è necessario inviare... La tipa ha evitato più volte di rispondere sui tempi e mi ha anche detto che se non sono già stato un cliente findomestic dovro' anche andare a fare un'autentica di firma presso una sede loro o in banca... Le ho chiesto di controllare se fossi già cliente (mi pare di si...ma sono passati anni...)...nessuna risposta...
Ha senso? Ma possibile che sia cosi' complicato? Gente va al Mediaworld e in due ore ha finanziamento accettato e televisore in mano...Mah...
Tu da quanto tempo aspetti che ti inviino i documenti?
KaarotTuri
18-01-2008, 19:32
quindi nessuno sa darmi una idea su quello che mi è successo?
pleaseeee :cry: :mc: :cry: :mc: :(
cacchio DELL adesso è per me ai livelli di acer e asus!
mi spiace ma non si sa come mai te lo abbiano annullato...
Io sn molto tentato anche da aspettare a fare il nuovo ordine a febbraio. Ma temo che allora rimanderei per sempre... anche se in effetti non sarebbe vero: dopo che esce lo schermo a led e il penryn non dovrebbero esserci grosse novità
KaarotTuri
18-01-2008, 19:53
è possibile che alla loro banca non siano ancora arrivati i soldi del bonifico?
Eppure sul mio estratto conto spunta la transazione , i soldi li hanno scalati, e cmq la mia banca è la Intesa San Paolo.... mica un banchetta combina casini... e cmq il commerciale ha detto tutto ok....
........saranno interminabili i minuti che passeranno fino alle 9.00 di lunedì!
muchogusto619
18-01-2008, 20:02
E mi sa che ci sarà da incavolarsi anche con loro... mi hanno mandato la mail dell'accettazione della richiesta il 16 e li ho subito contattati per avere informazioni sulle tempistiche e sui documenti che è necessario inviare... La tipa ha evitato più volte di rispondere sui tempi e mi ha anche detto che se non sono già stato un cliente findomestic dovro' anche andare a fare un'autentica di firma presso una sede loro o in banca... Le ho chiesto di controllare se fossi già cliente (mi pare di si...ma sono passati anni...)...nessuna risposta...
Ha senso? Ma possibile che sia cosi' complicato? Gente va al Mediaworld e in due ore ha finanziamento accettato e televisore in mano...Mah...
Tu da quanto tempo aspetti che ti inviino i documenti?
per fortuna io l'ho fatto intestato a mio padre e lui è già cliente findomestic.. però non ho ancora ben capito se devono spedirmi qualcosa da firmare o cosa.. basta che si muovono, io sto aspettando dal 14 gennaio
per fortuna io l'ho fatto intestato a mio padre e lui è già cliente findomestic.. però non ho ancora ben capito se devono spedirmi qualcosa da firmare o cosa.. basta che si muovono, io sto aspettando dal 14 gennaio
Cioe ben 4 giorni? :D
Cmq tutto dipende da come gestiscono il lavoro arretrato ^^
smilzomail
18-01-2008, 20:06
Ti inviano un contratto e tu dovrai riinviare: contratto firmato + copia ultima bustapaga+ copia carta d'identità+ copia codice fiscale... ti consiglio di preparare il tutto in modo da riinviare al volo (e hai max 5 gg)...
4 giorni di attesa per la stampa di un modulo e l'invio di una comune lettera iniziano a non essere pochi... viva il villaggio globale!
muchogusto619
18-01-2008, 20:06
Cioe ben 4 giorni? :D
Cmq tutto dipende da come gestiscono il lavoro arretrato ^^
probabilmente ci vuole una settimana prima che rispondano
Nessuno ha info sui penryn o sul panello a led?
Raga, ma qualcuno sa se chiedendo che non vengano installati work e vista, si risparmi qualcosa?...tempo fa è uscita una legge dell'antitrust che rendeva possibile il risparmio dovuto al non acquisto dei software...qualcuni sa qual'è?
Grazie per chi mi aiuti
Raga, ma qualcuno sa se chiedendo che non vengano installati work e vista, si risparmi qualcosa?...tempo fa è uscita una legge dell'antitrust che rendeva possibile il risparmio dovuto al non acquisto dei software...qualcuni sa qual'è?
Grazie per chi mi aiuti
Non conosco la legge, ma so che la procedura non è semplice ed il risparmio veramente minimo (credo sui 50 euro).
muchogusto619
18-01-2008, 20:49
Non conosco la legge, ma so che la procedura non è semplice ed il risparmio veramente minimo (credo sui 50 euro).
ne approfitto per chiedere: works si può vendere? vista lo so che nn si può perchè è oem...
Gnappoide
18-01-2008, 21:56
Ho provato più volte a chiedere ai diversi commerciali, se fosse possibile non inserire works nella mia configurazione e mi risposero che quel pacchetto software era gratis quindi non cambiava niente..
io sono scomparso causa connessione non pc:(
offro 200 euro a chi formatta questo 1530 e ci mette solo XP entro domani
mi serve per lavorare, e se apro flash con premiere o after effect si IMPALLA
c'è un ufficio per depositare ordigni esplosivi allo staff di windows vista?
come fate a usarlo... occupa 1giga di ram per ogni cosa che gli viene in mente
io sono scomparso causa connessione non pc:(
offro 200 euro a chi formatta questo 1530 e ci mette solo XP entro domani
Presente :D Di dove sei? :oink: la benzina è esclusa?
Presente :D Di dove sei? :oink: la benzina è esclusa?
benzina-caffè-bufalinoall'autogrill compreso
a parte gli scherzi... perchè nessuno ci mette xp in una formattazione pulita?
io lo farei in questo secondo, ma se mi manca qualche driver e non mi funziona qualche programma sono nei casini col lavoro
muchogusto619
18-01-2008, 22:33
io lo farei in questo secondo, ma se mi manca qualche driver e non mi funziona qualche programma sono nei casini col lavoro
io ho già tutti i driver per xp, anche se il pc mi arriverà chissà quando... vista non vedrà mai la luce sul mio xps :D
mettero xp sp3 + kubuntu
KaarotTuri
18-01-2008, 22:35
possibile che nessuno sappia o abbia ipotesi sul fatto per cui mi hanno annullato l'ordine dopo 8gg dall'avvenuto bonifico........?
guarda sarà che ho il format facile, ma per vista i driver ci sono tutti, spendi 3 ore del tuo tempo a fare una fresh install di xp, driver alla mano (supporto del 1330 per gran parte dei componenti, provi se funziona tutto e poi rimetti vista mal che vada coi driver che ci sono e non sei diverso dalla situazione di prima, ma almeno non peggiori
guarda sarà che ho il format facile, ma per vista i driver ci sono tutti, spendi 3 ore del tuo tempo a fare una fresh install di xp, driver alla mano (supporto del 1330 per gran parte dei componenti, provi se funziona tutto e poi rimetti vista mal che vada coi driver che ci sono e non sei diverso dalla situazione di prima, ma almeno non peggiori
in effetti hai ragione, mi fido di chi l'ha già fatto, prima di stasera non lo sapevo
a domani avrete la mia testimonianza di xp sul 1530 ;)
muchogusto619
18-01-2008, 22:42
possibile che nessuno sappia o abbia ipotesi sul fatto per cui mi hanno annullato l'ordine dopo 8gg dall'avvenuto bonifico........?
hai provato a telefonare e ad incazzarti come una iena?
i driver per xp ci sono tutti, solo 2 o 3 sono da prendere dalla sezione del 1330.. c'è addirittura il quickset per xp!
KaarotTuri
18-01-2008, 22:49
questo lo farò lunedì poichè come la bombola del gas finisce la domenica così io l'ho scoperto solo oggi alle 18.15!
ho lasciato un messaggio al commerciale + una mail + un reclamo al servizio clienti per mail.
Il fatto è che sembra che a nessuno sia capitato, ma solo a me!!! perchè?????mi sto cuocendo il cervello per capirlo.... eppure nn ho fatto errori:
ho ricevuto nel giro di 2 giorni la 4° offerta del commerciale, la ho accettata con una mail di risposta, ho pagato il giorno dopo il bonifico con la cifra precisa, ho spedito dopo 30min il fax al commerciale con anche il CRO, il giorno stesso ricevo la sua conferma di aver ricevuto il fax correttamente compilato, dopo 2 giorni che nn mi arriva da dell il codice utente e num ordine, scrivo al commerciale che subito mi da i codici scusandosi del fatto che dell nn li aveva mandati, uso i codici e tutto funziona, mi da pc in pre produzione fase 2, data di consegna 6/2/2008 ieri tutto ok, oggi alle 18.15 scopro sta scritta "ordine annullato....bla bla bla"
PERKEEEEEEEEE?!?!?!?
Cosa c'è di anomalo ????
Sul conto corrente i soldi me li hanno scalati il giorno stesso, e se avessi sbagliato bonifico la banca o il commerciale lo avrebbero detto.....
...
...
mha!?:rolleyes:
muchogusto619
18-01-2008, 23:10
magari è solo uno sfortunato errore.. tu fatti sentire e magari ti regalano qualcosa per rimediare
e io che ho pagato il 2 gennaio e me lo vogliono dare l'11/02 -.-? Ti pare normale... E ovviamente il tutto capita sempre di venerdì...
P.S. vista, per quanto ingiusto e insensato, per la garanzia sul pc è meglio tenerlo. A meno che non conosciate appigli legali (e in tal caso diteli) che ci salvano da quest'ingiustizia
KaarotTuri
18-01-2008, 23:14
speriamo speriamo,
la tragedia è che mi serviva davvero sall'1 febbraio, per motivi di lavoro devono spedirmi un software dagli usa che verrà inchiavardato al mac address del pc..... e se non ho il pc sto software nn me lo danno e perderò i soldi dell'iscrizione a la possibilità di sostenere un esame annuale per l'abilitazione che si svolge nell'arco di un mese!!!!!
cacchio m stanno annegando! e non so neanche perchè!io non so che dire...............altro che regali qua si parla che mi serve prima di subito e adesso loro hanno i miei 1160 euro e nn posso neanche mandarli affa e prendermi un hp simile per poter fare sto esame......
sono disperato!
muchogusto619
19-01-2008, 00:14
e io che ho pagato il 2 gennaio e me lo vogliono dare l'11/02 -.-? Ti pare normale... E ovviamente il tutto capita sempre di venerdì...
P.S. vista, per quanto ingiusto e insensato, per la garanzia sul pc è meglio tenerlo. A meno che non conosciate appigli legali (e in tal caso diteli) che ci salvano da quest'ingiustizia
non servono appigli legali, la garanzia è suddivisa in garanzia hardware, che copre per gli eventuali difetti di fabbrica, e garanzia software nel caso tu abbia problemi inerenti al sistema operativo, ecc. pertanto rinunciare alla garanzia software (basta modificare le partizioni e la perdi) non vuol dire perdere la garanzia hw:D
non servono appigli legali, la garanzia è suddivisa in garanzia hardware, che copre per gli eventuali difetti di fabbrica, e garanzia software nel caso tu abbia problemi inerenti al sistema operativo, ecc. pertanto rinunciare alla garanzia software (basta modificare le partizioni e la perdi) non vuol dire perdere la garanzia hw:D
Questo è quello che dici tu e che sappiamo sia io che tu, non chè ciò che dovrebbe essere... Ma la realtà non è così purtroppo. Prova a chiedere... Dell e non solo, legano le cose (anche se non possono) e i tecnici stronzi ti fanno storie (quelli tranquilli no).
Non scherzo e non mi fa piacere dirlo, ma prova a chiedere e scoprirai che la realtà è così... Ovvero quello che dovrebbero prevenire le antitust. E' per quello che ti dicevo che serve un appiglio legale serio...
Questo è quello che dici tu e che sappiamo sia io che tu, non chè ciò che dovrebbe essere... Ma la realtà non è così purtroppo. Prova a chiedere... Dell e non solo, legano le cose (anche se non possono) e i tecnici stronzi ti fanno storie (quelli tranquilli no).
Non scherzo e non mi fa piacere dirlo, ma prova a chiedere e scoprirai che la realtà è così... Ovvero quello che dovrebbero prevenire le antitust. E' per quello che ti dicevo che serve un appiglio legale serio...
Ti sei confuso o spiegato male o hai capito male (le parole del commerciale).
Se levi Vista non ricevi assistenza software, ossia, se il computer si blocca, fa uscire schermate blu, non parte, i tecnici Dell non offrono assistenza (ed è normale).
Se si fonde la cpu, la scheda video, il monitor, o un qualsiasi guasto hardware, la garanzia vale eccome.
E' così e lo fanno tutte le aziende.
Magari avessi capito o avessero detto quello!
"Il pc è venduto con vista e molti tecnici pretendono di trovare tale SO, con quale possono eventualmente riuscire a capire cosa ha la macchina (anche problemi hardware). In + se vista non c'è, possono chiedere di provare che il problema non è provocato dal cambio si sistema operativo (anche se hardware). Molti non fanno caso al SO, altri sono puntigliosi"
Questo di su è un breve sunto di quanto dettomi.
Ora, io e tutti voi, sappiamo bene che sono emerite cazzate da tutti i punti di vista: informatici, tecnici, logici, morali, ecc ecc... Fatte solo x farci tenere vista.
Fatto sta che questa è la loro politica. Quanti di noi sono disposti ad avere problemi in caso di guasti hardware?
Prova anche ad andare in un mediaworld/euronics/unieuro, tutti ti diranno che se levi vista perdi ANCHE la garanzia HARDWARE oltre che la software
P.S. come faccio a avere il coupond del 10% di sconto? non trovo la newsletter dove iscrivermi per riceverlo via e-mail
Allora, chiamo al business support, e dato che è notte mi rispondono dagli USA. Mi dicono che non è possibile che un True Life non sia anche ultrasharp.
Dicono che un ultrasharp può essere opaco (non true life), ma un True Life NON può non essere anche ultrasharp.
Che sapete voi???
Ma soprattutto, qualcuno lo ha già ricevuto il WXGA+ e può dirmi qualità di immagine, luminosità, contrasto, e angoli di visione?:ave:
Kasper, lo potresti controllare, per favore, il modello del tuo display? Sono molto curioso di sapere se è il SEC3350.:flower:
psicomante
19-01-2008, 08:39
Allora, chiamo al business support, e dato che è notte mi rispondono dagli USA. Mi dicono che non è possibile che un True Life non sia anche ultrasharp.
Dicono che un ultrasharp può essere opaco (non true life), ma un True Life NON può non essere anche ultrasharp.
Che sapete voi???
Ma soprattutto, qualcuno lo ha già ricevuto il WXGA+ e può dirmi qualità di immagine, luminosità, contrasto, e angoli di visione?:ave:
Kasper, lo potresti controllare, per favore, il modello del tuo display? Sono molto curioso di sapere se è il SEC3350.:flower:
Molto interessante. Però per quanto riguarda il 1530 la possibilità di averlo non glossy non esiste. Anche su dell.com è uguale (sebbene abbiano molte ma molte possibilità di configurazioni aggiuntive)
Già, sul SEC3350 ne dicono peste e corna! Pare che gli LG siano migliori. Comunque basta che quando lo schermo è nero non si vede il bagliore della lampada sotto, oppure non sembra di avere della sabbia sullo schermo!!
Immagini
http://forum.notebookreview.com/showthread.php?t=206527
Pare che i migliori modelli siano
LG Philips LPLF300 - WSXGA+ 1680x1050 - Dell P/N: XK309 - Size: 15.4" - Experience: Not Grainy
LG Philips LPLDF00 - WXGA+ 1440x900 - Dell P/N: XP059 - Size: 15.4" - Experience: Not Grainy
LG Philips LPL???? - Dell P/N: NU763 - Size: 15.4" - Experience: Not Grainy
KaarotTuri
19-01-2008, 10:06
Allora eccomi di ritorno dopo una notte insonne a capire perchè sono l'unico che anzichè vedersi arrivare prima o dopo delprevisto il pc..............dopo 8gg dal pagamento del bonifico si ritrova sul web la dolce scritta "ORDINE ANNULLATO CI SCUSI SE NON HA RICHIESTO L'ANNULLAMENTO ECC ECC ECC"
Forse sarebbe utile fare un riassunto delle noie burocratiche (tempi di attesa, sconti non sconti, ec ecc) e di quelle tecniche (che se si limitano ad un cavetto errato io giudicherei di poco conto....ma noiosissime), COSì DA AIUTARE LA LETTURA DEL POST AI NUOVI ARRIVATI SUL TITANIC.
Io ho una paura boia per ora..........e me la devo tenere fino a lunedi perchè non capisco per quale motivo mi hanno annullato l'ordine e nessuno sa dirmi niente neanche qua....finora solo poche ipotesi.... :cry:
Adesso vi chiedo: Posto che a me serve per lavoro il pc entro il 7 febbraio, e posto che abbiano combinato una megacaxxata a dell e magari mi sento dire scusi bla bla bla rifacciamo l'ordine e volemose bene............ cosa dovrebbero come minimo regalarmi per vendermi un pc che arrivando moooooooolto dopo metà febbraio ne potrei fare a meno?????
Il mio era già con 3 anni garanzia, T7500, 3 giga ram, pannello 1440xnon ricordo, 250giga di hd che era tutto ciò che mi serviva......... mi liquideranno con una stampante da 10eurooo :eek: :eek: :eek:
La rabbia aumenta!Lunedi alle 9.00 non telefonate a dell, PRIMA TOCCA A MEEEEEE!!!:ncomment: :grrr: :boxe: :incazzed: :nera:
muchogusto619
19-01-2008, 10:07
Magari avessi capito o avessero detto quello!
"Il pc è venduto con vista e molti tecnici pretendono di trovare tale SO, con quale possono eventualmente riuscire a capire cosa ha la macchina (anche problemi hardware). In + se vista non c'è, possono chiedere di provare che il problema non è provocato dal cambio si sistema operativo (anche se hardware). Molti non fanno caso al SO, altri sono puntigliosi"
Questo di su è un breve sunto di quanto dettomi.
Ora, io e tutti voi, sappiamo bene che sono emerite cazzate da tutti i punti di vista: informatici, tecnici, logici, morali, ecc ecc... Fatte solo x farci tenere vista.
Fatto sta che questa è la loro politica. Quanti di noi sono disposti ad avere problemi in caso di guasti hardware?
Prova anche ad andare in un mediaworld/euronics/unieuro, tutti ti diranno che se levi vista perdi ANCHE la garanzia HARDWARE oltre che la software
P.S. come faccio a avere il coupond del 10% di sconto? non trovo la newsletter dove iscrivermi per riceverlo via e-mail
però conta quello che dice la dell, non quello che dicono i tecnici o i venditori, basta che uno glielo fa presente. la dell (come molte altre marche) fornisce garanzia hardware e software. se installi un altro sistema operativo perdi l'assistenza software. e basta. altrimenti ti fai dire nome e cognome del tecnico e spedisci una lettera alla dirigenza per farlo licenziare.
p.s. per il 10% di sconto c'è un codice ed è a pag 25
Salve a tutti, sarei intenzionato a prendere un 1330, ma sicuramente come molti di voi sapranno hanno avuto parecchi problemi. Ora la mia domanda è, la serie 1530 è stata più fortunata per quanto riguarda Monitor, HD, e rumori vari?
Inoltre qualcuno potrebbe dirmi il peso finale con la batteria 6 celle, e una stima sulla durata.
Grazie per le vostre risposte.
muchogusto619
19-01-2008, 10:12
Allora eccomi di ritorno dopo una notte insonne a capire perchè sono l'unico che anzichè vedersi arrivare prima o dopo delprevisto il pc..............dopo 8gg dal pagamento del bonifico si ritrova sul web la dolce scritta "ORDINE ANNULLATO CI SCUSI SE NON HA RICHIESTO L'ANNULLAMENTO ECC ECC ECC"
Forse sarebbe utile fare un riassunto delle noie burocratiche (tempi di attesa, sconti non sconti, ec ecc) e di quelle tecniche (che se si limitano ad un cavetto errato io giudicherei di poco conto....ma noiosissime), COSì DA AIUTARE LA LETTURA DEL POST AI NUOVI ARRIVATI SUL TITANIC.
Io ho una paura boia per ora..........e me la devo tenere fino a lunedi perchè non capisco per quale motivo mi hanno annullato l'ordine e nessuno sa dirmi niente neanche qua....finora solo poche ipotesi.... :cry:
Adesso vi chiedo: Posto che a me serve per lavoro il pc entro il 7 febbraio, e posto che abbiano combinato una megacaxxata a dell e magari mi sento dire scusi bla bla bla rifacciamo l'ordine e volemose bene............ cosa dovrebbero come minimo regalarmi per vendermi un pc che arrivando moooooooolto dopo metà febbraio ne potrei fare a meno?????
Il mio era già con 3 anni garanzia, T7500, 3 giga ram, pannello 1440xnon ricordo, 250giga di hd che era tutto ciò che mi serviva......... mi liquideranno con una stampante da 10eurooo :eek: :eek: :eek:
La rabbia aumenta!Lunedi alle 9.00 non telefonate a dell, PRIMA TOCCA A MEEEEEE!!!:ncomment: :grrr: :boxe: :incazzed: :nera:
sembra che uno più ha fretta peggio è.. cmq fatti mettere il t7700 o 4 gb di ram, o l'hd da 7200 rpm come regalo :D
KaarotTuri
19-01-2008, 10:15
secondo voi è possibile che si fottano i soldini del mio bonifico o si inventino storielle per dire non ci sono arrivati ecc ecc anche se tutto è stato fatto bene dalla mia banca,ed ho una mail del mio commerciale che conferma tutto ok! ???????????????????????
muchogusto619
19-01-2008, 10:19
allora l'inutile works che ci mandano ha una licenza vendibile o è anche quello OEM?
secondo voi è possibile che si fottano i soldini del mio bonifico o si inventino storielle per dire non ci sono arrivati ecc ecc anche se tutto è stato fatto bene dalla mia banca,ed ho una mail del mio commerciale che conferma tutto ok! ???????????????????????
tranuquillo nn perderai i tuoi soldi!!!è la dell non la pincopallino china company.!!!:D
in effetti hai ragione, mi fido di chi l'ha già fatto, prima di stasera non lo sapevo
a domani avrete la mia testimonianza di xp sul 1530 ;)
En ci fai sapere come è andato il viaggio da Vista a XP? Grazie...
Il bonifico è tracciabile, come lo è la carta di credito, se noti sul sito ufficialmente non accettano postepay e altre carte prepagate, questo per cautelarsi / proteggere il cliente in questi casi, poi parlando col commerciale a volte permettono il pagamento ugualmente ma è a rischio dell'acquirente. Per il bonifico non preoccuparti, i soldi tornano :)
KaarotTuri
19-01-2008, 10:34
:)
kurapika
19-01-2008, 10:50
E' buffo(SI FA PER DIRE!)...l'andamento di questo 3d sta seguendo pari pari quello del 1330 a suo tempo!
Dall'iniziale emozione per questo notebook,alle prime lamentele per i ritardi,poi le bestemmie di quelli che ricevono il computer dopo due mesi,poi i casini legati ad eventuali problemi hardware(qui per fortuna si parla solo di fischi!)
e che cavolo!...ma alla Dell prima o poi impareranno qualcosa a forza di commettere i soliti errori?
kurapika
19-01-2008, 11:11
Quali altri problemi hardware hanno riscontrato sul 1330?
Dai, voi del 1330 avete almeno anche lo schermo LED :D
Ancora non sono un possessore del 1330,ma mi piacerebbe diventarlo se risolvessero questi problemini:
1.il fischio...come nel 1530 e in altri 1000 notebook.
2.gli schermi a led hanno mostrato a volte un paio di problemi:o una luminosita' non uniforme nella parte bassa dello schermo,visibile a schermo nero o delle righine visibili con lo schermo bianco(problema legato soprattutto agli schermi chi mei)...per fortuna il problema e' stato risolto quasi sempre con un cambio di schermo(di solito con un toshiba)
3.un hard disk a volte un po' troppo rumoroso...ma su questo non ne so molto!
alla fine sono tutti problemi facilmente risolvibili dall'intervento dell'assistenza(fischio a parte magari),pero' resta sempre una rottura di scatole dover far rattoppare un computer nuovo,per quanto buona sia l'assistenza!
muchogusto619
19-01-2008, 11:16
Ancora non sono un possessore del 1330,ma mi piacerebbe diventarlo se risolvessero questi problemini:
1.il fischio...come nel 1530 e in altri 1000 notebook.
2.gli schermi a led hanno mostrato a volte un paio di problemi:o una luminosita' non uniforme nella parte bassa dello schermo,visibile a schermo nero o delle righine visibili con lo schermo bianco(problema legato soprattutto agli schermi chi mei)...per fortuna il problema e' stato risolto quasi sempre con un cambio di schermo(di solito con un toshiba)
3.un hard disk a volte un po' troppo rumoroso...ma su questo non ne so molto!
alla fine sono tutti problemi facilmente risolvibili dall'intervento dell'assistenza(fischio a parte magari),pero' resta sempre una rottura di scatole dover far rattoppare un computer nuovo,per quanto buona sia l'assistenza!
sarà meglio che il mio note arrivi senza fischio, ci manca solo di doverlo rimandare in assistenza dopo il tempo che ci mette ad arrivare
Se hai messo la garanzia XPS viene il tecnico da te.
Cmq, il problema del cpu whining è noto da tempo (e risolto), non è che Dell sta facendo sconti su sconti per liberarsi delle scorte di magazzino (vecchie produzioni che soffrono del cpu whining)?
Io al tecnico offro anche il caffè la terza volta che viene (pianifico, essendo pessimista, di fissare almeno 5-6 incontri) ma sarò l'incubo dell'assistenza (gia lo sono per altri prodotti :D )
psicomante
19-01-2008, 11:31
Se hai messo la garanzia XPS viene il tecnico da te.
Cmq, il problema del cpu whining è noto da tempo (e risolto), non è che Dell sta facendo sconti su sconti per liberarsi delle scorte di magazzino (vecchie produzioni che soffrono del cpu whining)?
Il problema se non erro è del southbridge. Se montano notebooks che si lamentano (cpu whining), significano che o fanno i furbi come dici tu oppure il problema è più endemico del previsto. In ogni caso in che modo si risolve? cambiando la mobo?
psicomante
19-01-2008, 11:38
Per chi si chiedeva quando sarebbero usciti i Penryn sul 1530....
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&l=en&cs=19&kc=&oc=DYCWHR1
Forse ci siamo :)
http://configure.us.dell.com/dellstore/config.aspx?c=us&l=en&cs=19&kc=&oc=DYCWHR1
Lunedi sarà una giornata MOLTO lunga :O Cazzarola.
sussulimano
19-01-2008, 11:43
non solo per te......
muchogusto619
19-01-2008, 11:45
non in italia però..
psicomante
19-01-2008, 11:52
PENRYN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:
FINALMENTE!!!!!!!
speriamo presto anche in italia...
Solo per darci la cover blu ci hanno messo 1 mese :XD. Cmq è un link diretto alla pagina, non è linkato dalla home page ancora quel prodotto :)
accidenti lunedi mi scade il buono sconto del 10%:muro:
se no un bel t9300 pensate k figata
che dite aspetto o no?
Ehm, perché 5-6 incontri scusa, che cosa ti serve?
Perchè sfortunato e pignolo come sono, sicuro che non qualcosa arriva sbagliato o non perfettamente funzionante. Poi quando non c'e un trattamento cristallino anche prima della consegna divento veramente insopportabile :)
Il fatto che non siano disponibili in Italia non mi spaventa, non parliamo di configurazioni ad hoc ma di un refresh di una piattaforma indipendente da loro (loro comprano da Intel) che sul mercato europeo è gia disponibile alla concorrenza, può essere che in europa non esca mercoledì l'opzione, però visti i tempi di attesa gia esosi uno che ha fatto 30 fa 31 e aspetta i nuovi processori, imho vedrete che non tarderanno anche gli schermi a led.
Alle 9 comunque lunedi vediamo cosa mi dicono, se va male recedo e aspetto, tanto tra aspettare avendo gia pagato e aspettare con i soldi in tasca preferisco personalmente la seconda.
backlevel
19-01-2008, 11:54
ARRIVATO ieri. Ho messo xp e debian etch prontamente upgradata ad unstable....entrambi vanno che è uan bomba e LO SCHERMO AD ALTA DEFINIZIONE 1680X1050 è UNA BOMBA, ase potete cambiate schermo perché non c'è paragone e i caratteri NON SONO ASSOLUTAMENTE PICCOLI. Ottimo audio, lettore cd veloce e POCO rumoroso........schermo pervenuto senza difetti....ESTETICAMENTE FANTASTICO...ragazzi questo è prorpio un bel PC!!
Appena posso, sono sotto esame, farò una guida di isntallazione xp e debian; ma sono semplicissimi da installare, i driver per xp ci sono(basta andare nella sezione dell per 1330 o 1730) e li avrete tutti TRANNE LA SCHEDA DI RETE poiché questa è uan marvell, modello yukon..si trova facilmente sul sito della marvell.....temperature di funzionamento, considerando che uso rmclock, va dai 29 ai 50 gradi circa, la scheda video con i driver di laptopvideo2go + il pannello vecchio e i coolbits per l'overclock mi sta sui 50 in idle(2d) e attorno a60 70 quando sforza.........farò una recensione più approfondita e sintatticamente più corretta....però l'impressione è ottima...
UNICO NEO: i driver del touchpad, danno problemi sia quelli della dell(non fa regolar eil movimento) e sia quelli ufficiali synaptic(anch'esso non fa regolare il movimento)........
MINIGUIDA: per chi vuole installare xp,
allora va nel bios e mette nella sezione HD la voce ATA e non AHCI(altrimenti il caro xp non vedràl' hd).
Installate xp e non installate alcun driver.
Una volta finito, dovete prendere questo file qui: (con firefox questo sito mi dava problemi, invece con ie7 l'ha fatto prendere senza problemi........)7kim06ww.exe ndi se lo fa anche a voi fate come me!! )http://www-900.ibm.com/cn/support/download/driver/ThinkDetail?DocId=XJCI-6N5C5P
chiamato 7kim06ww.exe ....eseguirlo andare a cercare il file install.cmd ed eseguire anch'esso.
Riavviate.
andate nel bios, RIABILITATE AHCI nella voce hd e anche quella del flash cache module(non ricordo se devono essere abilitate entrambe affinché faccia spuntare AHCI nella sezione dell'HD).
Riavviate e WINDOWS si avvierà, chiederà dei file poiché troverà una nova periferiche PCI(e te credo), basta dargli in pasto il MATRIX STORAGE MANAGER, potete prenderlo da dell e da INTEL, indifferentemente.........
ora siete a posto e potete procedere con l'installazione di tutt gli altri driver..
consiglio per la scheda video gli ultimi nvidia con l'inf modificato...
SPERO DI ESSERE STATO UTILE, CIAO CIAO
ps= ho due piccoli problemi, il bluetooth mi si accende subito all'avvio, ma io voglio verlo spento all'avvio, come posso fare? a voi i driver del touchpad funzionano completamente o non vi fa regolare il movimento(nel senso che non fa proprio aprire la finestra per la gestione del movimento, solo quella dei tasti)..
muchogusto619
19-01-2008, 11:57
accidenti lunedi mi scade il buono sconto del 10%:muro:
se no un bel t9300 pensate k figata
che dite aspetto o no?
non pensare che costerà uguale, si sa che sulla roba nuova il prezzo è sempre massimo. prevedo almeno 300 euro in più rispetto ai prezzi attuali (in pratica toglieranno lo sconto dei 200 euro e quello del 10%)
backlevel
19-01-2008, 12:07
ah, per specificare ulteriormente ho ho problemi di "tensione" legati allo chassis in alluminio.......computer molto solido e nonostante le dimensione dello schermo, 15,4, leggero e sottile.......molto solido e c'è una usb sotto il lettore cd, molto comoda per il mouse e due a sinistra della tastiera una sopra l'altra vicino, forse troppo, all'alimentatore; ma non c'è nulla da preoccuparsi. Chi lo ha acquistato ha fatto un bel colpo, come me; chi lo vuole acquistare, in assoluto lo consiglio e CONSIGLIO SOPRATTUTTO LO SCHERMO HD DA 1680X1050, costa un pò di più ma è un mondo avanti agli altri due......per questioni di "numero" di pixel; giocato a unreal 3, FM08, crysis, CoD4 e i vari monkey island, per provare, e tutto fila liscio, mai un blocco, grafica nitida e non scalda.......
per lo stesso prezzo nessun altro produttore può offrire un prodotto di una qualità simile.......converrete con me non appena loa vrete, e chi già ce l'ha, già conviene!!!
ah, per specificare ulteriormente ho ho problemi di "tensione" legati allo chassis in alluminio.......computer molto solido e nonostante le dimensione dello schermo, 15,4, leggero e sottile.......molto solido e c'è una usb sotto il lettore cd, molto comoda per il mouse e due a sinistra della tastiera una sopra l'altra vicino, forse troppo, all'alimentatore; ma non c'è nulla da preoccuparsi. Chi lo ha acquistato ha fatto un bel colpo, come me; chi lo vuole acquistare, in assoluto lo consiglio e CONSIGLIO SOPRATTUTTO LO SCHERMO HD DA 1680X1050, costa un pò di più ma è un mondo avanti agli altri due......per questioni di "numero" di pixel; giocato a unreal 3, FM08, crysis, CoD4 e i vari monkey island, per provare, e tutto fila liscio, mai un blocco, grafica nitida e non scalda.......
per lo stesso prezzo nessun altro produttore può offrire un prodotto di una qualità simile.......converrete con me non appena loa vrete, e chi già ce l'ha, già conviene!!!
A che risoluzione giochi ai suddetti giochi con quel pannello? :P puoi fare una foto (non uno screen eh) proprio una foto dello schermo a risoluzione non nativa mentre giochi? :)
ciao!
muchogusto619
19-01-2008, 12:11
problemi di fischi o sibili strani?
backlevel
19-01-2008, 12:14
1280x800 non a schermo intero ma a risoluzione originale.........quindi avrai 2 centrimetri di bordi neri. OTTIMO e senza paragone con un fullscreen 1280x800(e nell'altro portatile che ho a 1280x800 noto la differenza, ed è ABISSALE)....le foto le farò quando avrò tempo, sicuramente dopo il 23......cmq se le tengo full screen ovviamente sgranano ma nemmeno tanto; il mio consiglio è che avere una risoluzione del genere ti permette di fare quello che ti pare in ambito uso comune/programmativo e anche per i giochi se la cava alla grande; da oggi in poi non comprerò MAI + un 1280 e tantomeno un 1440.....non c'è paragone...
backlevel
19-01-2008, 12:15
nessun fischio. Da bios ho impostato hd performente e si sente un pochino, ma non da noia assolutamente. ragazzi che devo dire questo è proprio un gioiellino.......buon appetito!!
KaarotTuri
19-01-2008, 12:19
il problema del fischio lo avevo io 4 anni fa sul mio nuovo hp zt3020ea ormai defunto (quanto mi manca!!! :cry: ), lo risolsi prioma disattivando il risparmio energetico su delle porte usb e poi con un aggiornamento del bios.... magari è lo stesso e non me ne occuperei molto.......... anche perchè altri pc lo hanno uguale solo che fanno così casino che nn lo nota nessuno.
Vedo che in USA ci stanno più proci potenti per sto notebook, a sto punto o mi offriranno il cielo come indennizzo e consegna entro il 6 febbraio (sogno eh?!) per sto "annullamento dell'ordine unilaterale con moneta però nello loro tasche :mad: " oppure mi ridiano i soldi indietro così vado in un centro commerciale e mi prendo un acer o un asus ............... tanto ora come ora la DELL mi è caduta proprio ai loro stessi livelli! che schifo! che pena! maledetti ladri bugiardi!
Come stavo bene con HP........... perchè ho deciso di cambiare....... perchè!!!
Infondo un dv6690el ha una vga meno potente, ma almeno è altrettanto carino e costa 920€!!! e ce l'hai subito......
psicomante
19-01-2008, 12:25
Vedo che in USA ci stanno più proci potenti per sto notebook, a sto punto o mi offriranno il cielo come indennizzo e consegna entro il 6 febbraio (sogno eh?!) per sto "annullamento dell'ordine unilaterale con moneta però nello loro tasche :mad: " oppure mi ridiano i soldi indietro così vado in un centro commerciale e mi prendo un acer o un asus ............... tanto ora come ora la DELL mi è caduta proprio ai loro stessi livelli! che schifo! che pena! maledetti ladri bugiardi!
è una preview...non sono ancora in vendita XD
psicomante
19-01-2008, 12:26
Infatti... ho notato!
Tu come l'hai avuto?
http://forum.notebookreview.com/forumdisplay.php?f=4
Seguo costantemente il forum inglese.
1280x800 non a schermo intero ma a risoluzione originale.........quindi avrai 2 centrimetri di bordi neri. OTTIMO e senza paragone con un fullscreen 1280x800(e nell'altro portatile che ho a 1280x800 noto la differenza, ed è ABISSALE)....le foto le farò quando avrò tempo, sicuramente dopo il 23......cmq se le tengo full screen ovviamente sgranano ma nemmeno tanto; il mio consiglio è che avere una risoluzione del genere ti permette di fare quello che ti pare in ambito uso comune/programmativo e anche per i giochi se la cava alla grande; da oggi in poi non comprerò MAI + un 1280 e tantomeno un 1440.....non c'è paragone...
Capisco, in sostanza come giocarci in finestra :P senza i vantaggi di cosa comporta giocare in finestra (alt tab rapido p.e.) e altrettanto senza gli svantaggi del giocare in finestra (la scheda video lavora di piu dovendo renderizzare anche il desktop oltre che il gioco.
Mi fa molto eeepc col bordo nero :P sarei curioso di vederlo all'opera per capire se mi piace o no ^^ aspetterò le foto :)
ma nn usciranno poi dei nuovi sconti tra magari un mesetto?
backlevel
19-01-2008, 12:32
per quello se hai un pc con una nvidia o ati a 1280x800, gli dici di renderizzare il gioco con output centrato, e nel gioco metto 800x600.....ti renderai conto che non è per nulla sconveniente...poi è questione di gusti ovviamente ma cmq vale la pena perché ti ritrovi con uno schermo FANTASTICO.........accettati i consigli de il ratman, che nelle pagine precedenti si è tanto prodigato per far prendere (anche a me) questo tipo di schermo...se avessi preso un 1280 o un 1440 sicuramente mi sarei mangiato i gomiti e i ginocchi se poi li avessi confronti con il 1680........
JamesDean
19-01-2008, 12:47
il disco da 200gb da 7200rpm è da 8mb o 16mb?
smilzomail
19-01-2008, 12:49
per quello se hai un pc con una nvidia o ati a 1280x800, gli dici di renderizzare il gioco con output centrato, e nel gioco metto 800x600.....ti renderai conto che non è per nulla sconveniente...poi è questione di gusti ovviamente ma cmq vale la pena perché ti ritrovi con uno schermo FANTASTICO.........accettati i consigli de il ratman, che nelle pagine precedenti si è tanto prodigato per far prendere (anche a me) questo tipo di schermo...se avessi preso un 1280 o un 1440 sicuramente mi sarei mangiato i gomiti e i ginocchi se poi li avessi confronti con il 1680........
Fica questa cosa!!! ... ma puoi dirci di preciso come si imposta?, è una cosa che decidi dal pannello nVidia o che?
smilzomail
19-01-2008, 12:50
il disco da 200gb da 7200rpm è da 8mb o 16mb?
Bella domanda... la risposta sarebbe da mettere nel primo post...
E iniziare a fare una lista dei possessori?:read:
Ah.... segnalo che su youtube di recensioni e preview varie del 1530 ce ne sono abbastanza... c'è anche un video di due tipi che hanno filmato proprio l'arrivo, l'apertura della scatola ecc... Simpatico, si vedono bene i vari accessori (ma c'è anche una specie di second skin "elegante"?) e i primi moccoli tirati su vista, l'uso del media direct ecc... è in spagnolo ma è abbastanza capibile anche da chi no lo mastica...
backlevel
19-01-2008, 12:57
7200 da 8 mb........stavo provando anche la webcam....ed è veramente buona...dopo un paio di post da matto.... traggo una prima conclusione:
speso circa 1190 con garanzia 1 anno, che estenderò sicuramente a 4 anni...
Ottimo prodotto, non c'è confronto con nessuna altra marca, ho avuto vaio e acer, e proprio non c'è confronto...(ovviamente dando uno sguardo al prezzo, tutto è relativo!).. sui 1200 in commercio non c'è nulla di così buono: ottimerifiniture, chassis solido, tastiera silenziosa e ottima poiché si vede benissimo anche al buoi più totale, audio 5.1 nel complesso ottimo...scheda video e processore siamo praticamente al top quindi non commento, dato che ciò che ne verrebbe fuori sarebbe solo un'ovvietà...il telecomando in dotazione funziona bene anche con xp, il bluetooth va benissimo ed il wireless pure come il lettore di schede...direi che sono pienamente soddisfatto......
mi rivolgo a chi ha il note: invogliamo altri utenti a comprare questo tipo di pc perchè così evitiamo di fargli prendere acer/asus/sony che sono sicuramente inferiori....e non è da flame questo discorso bensì siamo in una comunità, quindi è giusto cercare di proporre il meglio...
smilzomail
19-01-2008, 13:02
Linkaci quest'ultimo!
Ecco qua
http://it.youtube.com/watch?v=TRRWyQDiRNE
in tutto sono 5 video... un po pallosi... in certi punti conviene andare avanti...
Cmnq basta cercare m1530 e viene fuori tanta roba, alcuni già segnalati (come il "fischio" o il rumore del DVD...)
KaarotTuri
19-01-2008, 13:03
tutto bello e grazioso se tutto va a buon fine..........
...........
..........
..ma per chi come me si vede rubare 1160 euro e annullare l'ordine senza una comunicazione la dell fa più schifo di tutti!
Quello che è successo non doveva succedere mai a nessuno!Non si parla di ritardi di consegne che possono essere tra le proteste ovvie, accettate................ma si parla di soldi presi dal mio conto e poi contratto annullato senza neanche una mail di avviso e spiegazione!
FATE UNA COSA: LUNEDI' NON CHIAMATE DELL PERCHè GLI INTASO TUTTE LINEE!
MALEDETTI!:mad:
smilzomail
19-01-2008, 13:04
7200 da 8 mb........stavo provando anche la webcam....ed è veramente buona...dopo un paio di post da matto.... traggo una prima conclusione:
speso circa 1190 con garanzia 1 anno, che estenderò sicuramente a 4 anni...
Ottimo prodotto, non c'è confronto con nessuna altra marca, ho avuto vaio e acer, e proprio non c'è confronto...(ovviamente dando uno sguardo al prezzo, tutto è relativo!).. sui 1200 in commercio non c'è nulla di così buono: ottimerifiniture, chassis solido, tastiera silenziosa e ottima poiché si vede benissimo anche al buoi più totale, audio 5.1 nel complesso ottimo...scheda video e processore siamo praticamente al top quindi non commento, dato che ciò che ne verrebbe fuori sarebbe solo un'ovvietà...il telecomando in dotazione funziona bene anche con xp, il bluetooth va benissimo ed il wireless pure come il lettore di schede...direi che sono pienamente soddisfatto......
mi rivolgo a chi ha il note: invogliamo altri utenti a comprare questo tipo di pc perchè così evitiamo di fargli prendere acer/asus/sony che sono sicuramente inferiori....e non è da flame questo discorso bensì siamo in una comunità, quindi è giusto cercare di proporre il meglio...
Ma tra i tuoi accessori c'era anche la second skin che si vede nel video in spagnolo?
Salve a tutti, sarei intenzionato a prendere un 1330, ma sicuramente come molti di voi sapranno hanno avuto parecchi problemi. Ora la mia domanda è, la serie 1530 è stata più fortunata per quanto riguarda Monitor, HD, e rumori vari?
Inoltre qualcuno potrebbe dirmi il peso finale con la batteria 6 celle, e una stima sulla durata.
Grazie per le vostre risposte.
UP...please ;)
muchogusto619
19-01-2008, 13:26
http://www.youtube.com/watch?v=YUGEQ4TkmAc
ma tutta sta roba ce la mandano con la configurazione base?
il peso stimato con batteria a 6 celle è 2,72kg
guardando un film dovrebbe durare 1,30
in risparmio anche 3 ore
per quanto riguarda la configurazione ti arriva una specie di custodia le cuffie i dvd il porta dvd e l'alimentatore naturalmente
inoltre segnalo questi video molti interessanti sono 5 in tutto:
http://www.youtube.com/watch?v=TRRWyQDiRNE&feature=related
si può notare come lo schermo 1440x900 non è niente male
qui fanno vedere come gira crysis:
http://www.youtube.com/watch?v=y_Hr8AeZpLA&feature=related
muchogusto619
19-01-2008, 13:41
il peso stimato con batteria a 6 celle è 2,72kg
guardando un film dovrebbe durare 1,30
in risparmio anche 3 ore
per quanto riguarda la configurazione ti arriva una specie di custodia le cuffie i dvd il porta dvd e l'alimentatore naturalmente
inoltre segnalo questi video molti interessanti sono 5 in tutto:
http://www.youtube.com/watch?v=TRRWyQDiRNE&feature=related
si può notare come lo schermo 1440x900 non è niente male
qui fanno vedere come gira crysis:
http://www.youtube.com/watch?v=y_Hr8AeZpLA&feature=related
meno male che arriva la custodia! era quello che volevo!
andreafitta
19-01-2008, 13:42
la cosa che mi fa davvero ridere è che quando ho osato dire che ero indeciso tra questo e un acer sono stato praticamente aggredito... mah.. spero di non avere i vostri stessi problemi, altrimenti mi sa che mi pentirò di non aver preso l'acer...
smilzomail
19-01-2008, 13:44
per quello se hai un pc con una nvidia o ati a 1280x800, gli dici di renderizzare il gioco con output centrato, e nel gioco metto 800x600.....
come si fa?
zichichi
19-01-2008, 13:48
qualcuno dei possessori mi dice che punteggio ha ricevuto da vista?
come si fa?
Penso dal control panel nvidia...
Qualcuno mi puo misurare larghezza e altezza SOLO del monitor cortesemente? (avrei gia i dati per calcolarle ma non ho voglia, se la diagonale è 15.4 (39.2cm) e il rapporto tra le dimensioni è 16:10 si applica il teorema di pitagora e si risolve :O però se qualcuno me le misura mi evita 15 min di lavoro, cosi mi calcolo stimatamente quanto sono grossi i bordi neri a tutte le risoluzioni non native per giocare (usando come riferimento le dimensioni del portatile ho calcolato la larghezza (che e la dimensione più inficiata dai bordi neri):
1280*800 --> Scalato a 1280*800 = identico (e ci mancherebbe :D )
1440*900 --> Scalato a 1280*800 = 18mm di bordo nero LATERALE per lato
1680*1050 --> Scalato a 1280*800 = 44mm di bordo nero LATERALE per lato
Non sono stato a calcolare per risoluzioni 4:3 / 5:4 (1024*768 - 1280*1024) in quanto il calcolare per la sola larghezza non avrebbe dato un risultato effettivo (cambiando il rapporto tra le dimensioni per avere un riscontro effettivo bisogna calcolare entrambe le dimensioni :)
Se qualcuno mi fornisce i le grandezze precise del solo pannello calcolo in maniera precisa la bordatura, la dimensione di ogni pixel (che volendo si ricava gia dai dpi) e che vi permette in caso di pixel bruciati adiacenti di riuscire a contarli senza grossi problemi per sapere se usufruite della sostituzione del pannello :)
qualcuno dei possessori mi dice che punteggio ha ricevuto da vista?
4,7
voto più basso dovuto dalla ram 3gb
Anch'io sono molto interessato a questo portatile. L'unico dubbio riguarda l'hard disk. Secondo voi quanto diminuisce la durata della batteria con il 200gb a 7200? perchè ho letto pochi post più sopra che con la batteria 6 celle la durata sarebbe di 1 ora e mezza, e non è proprio granchè.. (però la batteria 9 celle non mi piace proprio). In più, anche se lo hanno già chiesto, vorrei sapere cosa ne pensate del rumore dei suddetti hard disk, sia il 5400 che il 7200
backlevel
19-01-2008, 14:22
per avere l'output centrato, ottima qualità am schermo più piccolo cioè con bande nere: pannello di controllo nvidia->impostazioni nview....-> regola dispositivo: mettere OUTPUT centrato..ora il procedimento dal mio al vostro è diverso perché ho messo il pannello vecchio e l'abilitazione 3d i files li ho uppati qui: http://rapidshare.com/files/85017794/NvidiaTweaks.zip.html
prima si installa enableoldpanel.reg e poi l'altro.......funzionano alla grande!!
con il primo faile, enable old panel, si avrà il vecchio pannello, secondo me più pratico; con il secondo invece si potrà overcloccare e undercloccare la scheda...infatti quando non gioco la tengo con 2d a 100Mhz........e scalda pochissimo infatti!!
backlevel
19-01-2008, 14:28
visto che lo avete chiesto....faccio un pacchetto rar e lo metto su rapidshare con tutti i file che servono......appena l'ho fatto vi avviso
backlevel
19-01-2008, 14:31
raga...controllando bene, i driver completi sono circa 160 mb, e le applicazioni dell utili per gestirli sono altri 160 mb.......come volete che faccio?
facico un pack unico oppure li differenzio??
backlevel
19-01-2008, 14:34
all'interno ci metto anche una miniguida......se può servire a qualcuno...
backlevel
19-01-2008, 14:46
ci metto tutti i driver di xp, più un paio di utili applciazioni dell.
ho fatto una minuguida poiché chi ha xp+sp2 non modificato con nlite deve utilizzare l'hard disk in modalità ATA, e non inAHCI(che sarebbe SATA). Quindi seguendo questo file si installa in ATA e poi al primo avvio si rende SATA(cioè AHCI)... Il tutto avviene senza BSOD, ovvero senza senza schermata blu, ovver senza problemi....basta seguire il file istruzioni.txt a prova di imbecille(difatti chi l'ha scritto è un imbecille.....cioè IO!!!!)
backlevel
19-01-2008, 14:47
sto uplodando i driver e dopo metto le applicazioni...
ah tanto per essere chiari non ci sono ne virus ne spyware ne adware ne troiaioware....
all'interno ci metto anche una miniguida......se può servire a qualcuno...
Sarebbero i driver/guida per mettere XP? Se si, io sarei molto interessato!:cool:
backlevel
19-01-2008, 14:49
si è guida più i files...ma ho un problema, o faccio più files oppure mi dite un sito di file sharing che permetta l'invio di più di 100 mb...
forse li metto su 4shared..ora vedo com'è!!
ma per i driver metti solo quelli ke nn sono sul sito dell!!! x le varie applicazioni metti solo l'indirizzo da cui scaricarle!!! e cosi eviti di fare megapacchi rar!!!:D l'importante credo sia la guida!!:D
smilzomail
19-01-2008, 15:00
ma per i driver metti solo quelli ke nn sono sul sito dell!!! x le varie applicazioni metti solo l'indirizzo da cui scaricarle!!! e cosi eviti di fare megapacchi rar!!!:D l'importante credo sia la guida!!:D
Quoto
Backlevel sei un grande...
backlevel
19-01-2008, 15:04
il punto è:
xp l'ho installato 2 volte, la 1 per vedere quali fossero i driver adatti e la seconda per mettere quelli che avevo trovato nella prima....quindi non ricordo se alcuni driver sono del 1330 o del 1730 o originali(tipo intel)......cmq sono 2 file di driver da 60mb l'uno, completi di tutto e se volete a parte metto anche le applicazioni dell, se pensate che vi possano servire, altrimenti non le uppo...dite voi!ù
EDIT grosso come una casa: vi metto in nomi delle applicazioni dell, li trovate in 1330 o in 1730........così chi li vuole se lio scarica....
Il problema della garanzia è che anche il responsabile della mia consulente mi ha detto: vista da tenere.
Bisognerebbe incazzarsi di brutto.
Per il resto:
IO nel dubbio comincio a chiamare da domenica notte >_<'
E inoltre non so se dopo il recesso riordinare subito o aspettare i penryn e i led
P.S. sto guardando dei Zepto, come è come casa la Zepto?
backlevel
19-01-2008, 15:17
in uploading, va a 30 kb/s fisso.....qualcuno sa come "condividerli" una volta finito l'uploading?? sono su 4shared.com....
backlevel
19-01-2008, 15:23
LA GARANZIA NON SI PERDE AFFATTO.... e cmq puoi togliere vista tranquillamente, se lo devi mandare in assistenza puoi fare 2 cose:
tenerti l'hard disk oppure rimettere i cd di ripristino di vista(allegati al computer). Cmq la garanzia non la perdi sull'hardware...magari se chiami l'assistenza dell per un problema a livello software con xp sul 1530 ti potrebbero fare storie.....ma non credo nemmeno questo....oh, dell non è mica acer, non scordarlo, questi tizi sono leader di vendita in america.......e ovunque leggo leggo l'assitenza è sempre ottima; poi ci sono problemi, come alcuni utenti hanno registrato sul ns forum, però è normale(mai sentito che una ditta produca 1.000.000 di pezzi e tutti completamente integri...)........io l'hd l'ho aprtizionato così:
30gb win xp
80gb dati per xp
60gb debian sid
3 gb swap....
per esempio, il dellmedia direct non l'ho nemmeno provato......
backlevel
19-01-2008, 15:27
x-hide, non faccio pubblicità è che ti assicuro che sottomano ne ho avuti diversi di notebook, da poco costosi a molto costosi; e ti assicuro che nessuno regge il paragone con il 1530. Quando l'ho pagato (io l'ho pagato nell'81, magnotta rulez!!!) ero titubante poiché lo avevo visto solo in foto e come componenti, se pur superiore, si allineava al 5920 dell'acer e ad un asus.......non sapevo come fosse lo schermo e tantomeno i materiali di costruzione. Da quando mi è arrivato posso dire che il pc è ottimo, non ha paragoni (a livello costruttivo solo con i vaio), dissipazione ottima..insomma è la prima volta che sono contento di aver sputtanato 1200 € circa, senza ALCUN rimpiantp; e già che ci sono ringrazioni il ratman che mi ha fatto scegliere lo schermo "giusto"......la domanda è: come ho fatto finoad ora con il 1280x800??!? sto uploadando, sono al 20%..
Io sto solo riportando quanto detto da DELL (consulente e responsabile), che poi è ciò che ti dicono da per tutto, unieuro/mediaworld...
Poi so benissimo anche io come DOVREBBE funzionare, ma vaglielo a spiegare
Se passo a Zepto vado dalla padella alla brace? Come è come ditta?
backlevel
19-01-2008, 15:34
a me ha detto il commerciale che se metti xp sono cavoli tuoi perché non ci sono i driver (sicuro commerciale??) però non perdo la garanzia, e gliel'ho fatto ripetere diverse volte....tanto per essere chiaro e sicuro
x-hide, non faccio pubblicità è che ti assicuro che sottomano ne ho avuti diversi di notebook, da poco costosi a molto costosi; e ti assicuro che nessuno regge il paragone con il 1530. Quando l'ho pagato (io l'ho pagato nell'81, magnotta rulez!!!) ero titubante poiché lo avevo visto solo in foto e come componenti, se pur superiore, si allineava al 5920 dell'acer e ad un asus.......non sapevo come fosse lo schermo e tantomeno i materiali di costruzione. Da quando mi è arrivato posso dire che il pc è ottimo, non ha paragoni (a livello costruttivo solo con i vaio), dissipazione ottima..insomma è la prima volta che sono contento di aver sputtanato 1200 € circa, senza ALCUN rimpiantp; e già che ci sono ringrazioni il ratman che mi ha fatto scegliere lo schermo "giusto"......la domanda è: come ho fatto finoad ora con il 1280x800??!? sto uploadando, sono al 20%..
E' quello che pensavo anche io prima di scoprire che secondo loro dovrebbe arrivarmi l'11/02 con pagamento fatto con carta di credito il 02/01. Ormai non ha manco senso tenere l'ordine. Sono indeciso se:
-ritiro e rifaccio subito l'ordine
-ritiro e aspetto penryn e led
-ritiro e vado su un altra marca (zepto come sono?)
Io sto solo riportando quanto detto da DELL (consulente e responsabile), che poi è ciò che ti dicono da per tutto, unieuro/mediaworld...
Poi so benissimo anche io come DOVREBBE funzionare, ma vaglielo a spiegare
Se passo a Zepto vado dalla padella alla brace? Come è come ditta?
basta con questa storia, la garanzia non cade se si mette XP,
me l'hanno confermato due commerciali dell, i consulenti della mia azienda, lo dice il contratto di acquisto ed è nelle leggi europee
E' quello che pensavo anche io prima di scoprire che secondo loro dovrebbe arrivarmi l'11/02 con pagamento fatto con carta di credito il 02/01. Ormai non ha manco senso tenere l'ordine. Sono indeciso se:
1-ritiro e rifaccio subito l'ordine
2-ritiro e aspetto penryn e led
3-ritiro e vado su un altra marca (zepto come sono?)
1 ti conviene e puoi cambiare componenti
2 saranno costosissimi all'inizio
3 credo nn ti convenga
peró fai cosa credi giusto x te!!!
Ma infatti già mi sentono lunedì, insieme a tutto il resto >_<'
kurapika
19-01-2008, 15:47
Su notebookitalia c'e' una recensione di uno zepto!
dovrebbero essere dei buoni notebook,ma ancora pare che debbano sistemarsi a modo in italia...infatti sul sito ci sono ancora un po' di punti oscuri....pero' promettono bene!
Grazie mille dei consigli, ormai siamo un gran famiglia XD
Io avrei sui ordinato un note da 1500e , che con un nuovo ordine sarebbero a pari caratteristiche 1300. Però sarei cmq disposto a spendere 1500-1600, dici che il led e i penryn costeranno molto di +?
P.S.come mai l'ultima la sconsigli? io per ora con dell mi sto trovando moto male
Grazie mille dei consigli, ormai siamo un gran famiglia XD
Io avrei sui ordinato un note da 1500e , che con un nuovo ordine sarebbero a pari caratteristiche 1300. Però sarei cmq disposto a spendere 1500-1600, dici che il led e i penryn costeranno molto di +?
P.S.come mai l'ultima la sconsigli? io per ora con dell mi sto trovando moto male
Prima di cadere su Dell avevo guardando anche i i vari barebone, però zepto mi ha deluso su diversi fronti, all'epoca dell'apertura in italia (san marino) del negozio, ho dovuto comunicargli io che il calcolo dell'iva era errato e i prezzi salivano vertiginosamente e senza motivo, in piu dicono che come assemblaggio spesso ci siano incongruenze...
Cmq personalmetne aspetta lunedi e senti cosa ti dicono (cosa che farò anche io)
Per quanto mi riguarda ruota tutto attorno alla possibilità di modificare i pezzi con la macchina in preproduzione senza dover recedere (che tutt'ora non ho capito se e fattibile o se "venendoci incontro" per evitare il recesso si affidano solo ad accessori e garanzia). Risolto questo punto dovessi fare anche una compensazione a bonifico per lo schermo a led (nel momento in cui sarà disponibile) e penryn mi aspetto solo un prezzo di favore per i tempi di attesa.
Salve, rispetto ai 1330, questo modello soffre degli stessi problemi?
La 6 celle, a che peso porta il notebook?
Sono veramente indeciso tra i due, preferirei il più piccolo, ma ho sentito dei vari problemi.
Grazie:)
Non penso celo consentano... Io le modifiche all'ordine che desidero sono:
-prezzo adeguato (dato che mi arriva come se lo avessi ordinato oggi)
- panello 1280 al posto del 1440 scelto (anche se sono indeciso)
Se però mi dicono che rimettono come data il 25 anzi che l'11, vorrei cmq lo sconto!
smilzomail
19-01-2008, 15:55
per avere l'output centrato, ottima qualità am schermo più piccolo cioè con bande nere: pannello di controllo nvidia->impostazioni nview....-> regola dispositivo: mettere OUTPUT centrato..ora il procedimento dal mio al vostro è diverso perché ho messo il pannello vecchio e l'abilitazione 3d i files li ho uppati qui: http://rapidshare.com/files/85017794/NvidiaTweaks.zip.html
prima si installa enableoldpanel.reg e poi l'altro.......funzionano alla grande!!
con il primo faile, enable old panel, si avrà il vecchio pannello, secondo me più pratico; con il secondo invece si potrà overcloccare e undercloccare la scheda...infatti quando non gioco la tengo con 2d a 100Mhz........e scalda pochissimo infatti!!
Grazie! mi sarà utile!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.