View Full Version : Dell xps 1530
Pagine :
1
2
3
4
5
6
[
7]
8
psicomante
19-01-2008, 16:08
Anche loro hanno gli stessi problemi/modifiche o principalmente parlano di qualcos'altro rispetto a noi ? :D
Con le dovute proporzioni...ci sono meno lamentele sugli ordini (ma sembra che in australia arrivi dopo una vita!!) ma molte di più sui cosiddetti 'crap screens', ovvero i SEC3350 e cugini. Ovvero i Seiko Epson di proprietà di Samsung. Molti schermi con un bagliore in basso, 'sabbia sullo schermo' (grainy screens, granulosità del colore chiaramente evidente su tinte sfumate con contrasto aumentato), che prontamente molti hanno fatto sostituire.
Sembra invece che gli LG, al contrario, siano migliori.
Mi sono preso la briga di fare i calcoli, cosi per chi è indeciso sulla risoluzione valuta anche le opzioni di mappatura 1:1 con le bande nere per le risoluzioni inferiori a quella nativa.
(lo schermo NON è quello dell'XPS ma sono le misure classiche di un 15.4", tanto che la diagonale del pannello al posto di venire 392mm (conversione perfetta dei 15.4", viene 391mm, pertanto i miei calcoli hanno un margine di errore di circa +-1mm)
Dimensioni
331mm * 208mm
Tutte le misure sono la somma complessiva di entrambe le coppie di margini, quindi per avere un riscontro materiale ricordate di dividere per 2 il numero per calcolare il bordo per lato.
V = Scostamento Verticale
H = Scostamento Orizzontale
Pannello 1280 * 800 = 0,260mm^2 PER PIXEL
[1280* 800] V 0mm H 0mm
[1024* 768] V -8mm H -65mm
[ 800*600] V -52mm H -123mm
Pannello 1440 * 900 = 0,230mm^2 PER PIXEL
[1440* 900] V 0mm H 0mm
[1280* 800] V -24mm H -37mm
[1024*768] V -31mm H -95mm
[ 800*600] V -70mm H -147mm
Pannello 1680 * 1050 = 0,197mm^2 PER PIXEL
[1680*1050] V 0mm H 0mm
[1280*1024] V -6mm H -79mm
[1440*900] V -31mm H -47mm
[1280*800] V -50mm H -79mm
[1024*768] V -57mm H -129mm
[800*600] V -90mm H -173mm
backlevel
19-01-2008, 17:36
FINITO l'upload dei drivers...ditemi se avete problemi per scaricarli....
http://www.4shared.com/dir/5375851/492ccec3/sharing.html
se avete problemi chiedete pure!
muchogusto619
19-01-2008, 17:40
quali ci hai messo? io li avevo trovati tutti sul sito dell, un paio sulla sezione del 1330 e quello del bluetooth dalla sezione del 1730, più o meno anche tu hai preso quelli?
backlevel
19-01-2008, 17:47
ci sono tutti i driver per le periferiche . Inoltre ho messo la guida per installare xp ed il file essenziale affinché l'installazione vada a buon fine (così chi ha già i driver presi per conto suo può solo prendere i 2 piccoli files per installare XP ATAtoSATA). Basta seguire la guida...ora si dovrebbero vedere e poter scaricare 4 files....fatemi sapere se non è così!!
riposto il link:
Iniziato lo scaricamento... e dopodomani ordino!:cool:
ci sono tutti i driver per le periferiche . Inoltre ho messo la guida per installare xp ed il file essenziale affinché l'installazione vada a buon fine (così chi ha già i driver presi per conto suo può solo prendere i 2 piccoli files per installare XP ATAtoSATA). Basta seguire la guida...ora si dovrebbero vedere e poter scaricare 4 files....fatemi sapere se non è così!!
riposto il link:
bhè che dire grazie mille a backlevel ottima guida semplicissima non ci si può sbagliare...:read:
bisogna mandare un mp a chi ha aperto la discussione per far mettere il link in prima pagina...penso che lo stessero aspettando in molti
Kevin[clod]
19-01-2008, 18:05
ragazzi scusate sono anch'io molto attratto da questo note ma non ho capito una cosa per quanto riguarda questi famosi coupon che danno lo sconto del 10% in +.
Non ho capito se basta inserire soltanto il codice(anche se lo si è reperito in qualche forum come questo o altri) oppure si deve proprio detenere questo famoso coupon???
Cioè con il codice preso da questo 3rd posso tranquillamente fare l'ordine ed ottenere oltre ai 200 euro di sconto dell anke il 10% del cuopon???
muchogusto619
19-01-2008, 18:08
;20655871']ragazzi scusate sono anch'io molto attratto da questo note ma non ho capito una cosa per quanto riguarda questi famosi coupon che danno lo sconto del 10% in +.
Non ho capito se basta inserire soltanto il codice(anche se lo si è reperito in qualche forum come questo o altri) oppure si deve proprio detenere questo famoso coupon???
Cioè con il codice preso da questo 3rd posso tranquillamente fare l'ordine ed ottenere oltre ai 200 euro di sconto dell anke il 10% del cuopon???
basta inserire il codice, ed è cumulabile con lo sconto di 200 euro. infatti io quando ho ordinato avevo sconto 200 euro+10%+spedizione gratis.. ancora un po' e me lo regalavano
basta inserire il codice, ed è cumulabile con lo sconto di 200 euro. infatti io quando ho ordinato avevo sconto 200 euro+10%+spedizione gratis.. ancora un po' e me lo regalavano
Se ne devono essere accorti :mc: :mbe:
Molto interessante. Però per quanto riguarda il 1530 la possibilità di averlo non glossy non esiste.
Forse c'è un equivoco, questa signora non diceva che non sono true life. Diceva che le sembrava impossibile che due fossero true life e ultrasharp e uno solo true life, visto che secondo lei la tecnologia true life non si monta su display che non siano ultrasharp. Pensa che sia una omissione del sito, un errore.
Ma non mi richio! VOGLIO LA VERITA'!!! :muro: Sto notando che con Dell due cose sono difficili: ottenere uno schermo buono, e ottenere informazioni affidabili.:mc:
muchogusto619
19-01-2008, 18:13
perchè?
accidenti lunedi mi scade il buono sconto del 10%:muro: Lunedì? Che buono sconto? Dove lo hai trovato?:mbe:
COMPARTIRE PLEASE! SHARE SHARE SHARE! :D :stordita:
Kevin[clod]
19-01-2008, 18:15
Perchè????non funziona più il codice???
Raga ma dai commerciali quanto sconto si riesce ad ottenere rispetto al prezzo sul sito compreso di offerte? 10 euro, 20 euro, 50 euro?
LK_Gandalf_
19-01-2008, 18:23
A me non ha potuto scontare niente, mi ha spiegato che loro concluso il preventivo hanno un range variabile di eventuali sconti, e nel mio caso era 0. Perchè il pc era già scontato di 150 euro in promozione...a me cosi ha detto.
Poi c'è chi forse riesce ad ottenere altri sconti, ma penso che se sei un azienda hai più possibilità, e dipende dall'operatore, dall'umore, insomma cose che sinceramente non mi piacciono.
preferire più chiarezza: gli sconti o si fanno a tutti allo stesso modo o a nessuno, non è una cosa seria. Che è na barzelletta? -.- Però funziona così e quindi conviene provarci.
Raga una domanda: con la storia che escono i penryn ora, e che se si ordina adesso non arriva prima di febbraio, si può ottenere qualcosa in più?
io chiamo lunedi per ordinarlo...
muchogusto619
19-01-2008, 18:25
si può ottenere più sconto ordinando da internet. c'è ancora il 10% del coupon, LEGGERE IN PRIMA PAGINA
p.s. il codice lo trovate a pag. 25 non lo ripeto più
psicomante
19-01-2008, 18:26
Forse c'è un equivoco, questa signora non diceva che non sono true life. Diceva che le sembrava impossibile che due fossero true life e ultrasharp e uno solo true life, visto che secondo lei la tecnologia true life non si monta su display che non siano ultrasharp. Pensa che sia una omissione del sito, un errore.
Ultrasharp significa "angolo di visione migliorato". Per quanto mi riguarda non ci vedo nulla di male se nn la 'montano' su uno schermo lucido (truelife).
Ma ***** non possono mettere opaco/ lucido/ angolo di visione migliorato (sul sito US lo fanno e infatti indicano GLOSSY senza ultrasharp o menate del genere.)
perchè?
Perche siamo ancora tutti qui ad aspettarlo :D
Inizio a pensare che il prezzo sia inversamente proporzionale ai tempi di consegna...:ciapet:
muchogusto619
19-01-2008, 18:29
Perche siamo ancora tutti qui ad aspettarlo :D
Inizio a pensare che il prezzo sia inversamente proporzionale ai tempi di consegna...:ciapet:
questo non posso ancora saperlo, il mio ordine ancora non è nemmeno preso in consegna in quanto sto aspettando che la findomestic mi mandi quel che deve mandare
questo non posso ancora saperlo, il mio ordine ancora non è nemmeno preso in consegna in quanto sto aspettando che la findomestic mi mandi quel che deve mandare
Appunto e per citare un utente in passato "ben 4 giorni per mandare un foglio di carta via posta, privilegi del villaggio globale" :D
Poi ovviamente non gufo, ci mancherebbe ;)
il codice per il buono sconto del 10% è questo:
RB0SGJBQVJ1K2N
inoltre mi sembra normale che non fanno più sconti non vi bastano 200€ più il 10% del totale e forse la spedizione gratis???
i penryn usciranno forse a febbraio ma scordatevi questi sconti :doh:
si può ottenere più sconto ordinando da internet. c'è ancora il 10% del coupon, LEGGERE IN PRIMA PAGINA
p.s. il codice lo trovate a pag. 25 non lo ripeto più
mi permetto di aggiungere il link al sito Dell:
http://www.offerta-pc.it/?epi=OENGRDA%3D---f993f1a1c77e0bc264a22b8df6f9e672&gclid=CM7om_O_7pACFRPXXgodqBzerA
Compartire...
Kevin[clod]
19-01-2008, 18:44
.... e forse la spedizione gratis???
questa della spedizione gratis non la sapevo....come si fa ad averla???tnx
Mi riferisco al terzo del sito io ordine, quello che di base costa 1049 con già lo ssconto di 200 €.
ARRIVATO ieri. Ho messo xp e debian etch prontamente upgradata ad unstable....entrambi vanno che è uan bomba e LO SCHERMO AD ALTA DEFINIZIONE 1680X1050 è UNA BOMBA puoi contollare il modello che hai di WsXGA+? Samsung SEC3350 o LG LPLF300 o altro?
:D
Ah, ma non ho capito, hai o o non hai statica? Hai il 2 poli?
Altro edit: quando dici che non comprerai più un WXGA+ (1440), a quale WXGA+ ti riferisci? Quele hai provato? Perchè so che il WXGA+ sul XPS `disponibile adesso, il WSXGA+ hanno esaurito le scorte di entrambi i modelli che mettono, e questo può far aumentare il tempo di consegna a chi ordina un WSXGA+, e dato che io devo partire per Argentina tra un mese, ho paura...
Se il WXGA+ (che è LG) non ha una qualità e angoli particolarmente inferiori al WSXGA+ (LG o Samsung), e se è Ultrasharp, o se il non esserlo non comporta gran perdita, lo prenderei. Se no, non so che fare... Purtroppo ho una nota di credito e credo che la devo usare in europa, mannaggia...
vai ordinato l'xps 1530
i driver messi online su 4shared.com sono per vista o xp?
muchogusto619
19-01-2008, 18:50
;20656402']questa della spedizione gratis non la sapevo....come si fa ad averla???tnx
Mi riferisco al terzo del sito io ordine, quello che di base costa 1049 con già lo ssconto di 200 €.
la sped gratis se ce l'hai ti avvisa sul sito.. ma terminava il 15 gennaio, poi magari se chiami un commerciale puoi provare a convincerlo.
;20656402']questa della spedizione gratis non la sapevo....come si fa ad averla???tnx
nel link della pagina precedente postato da Ser Yo c'è chiaramente scritto:
Usa il codice RB0SGJBQVJ1K2N e avrai il 10% di sconto su tutti gli Ispiron e XPS per ordini superiori a 999€ fino al 22 Gennaio!
- Acquista subito un portatile Dell e risparmi fino a 200€ !
- 25% di sconto sul supporto hardware
- 40% sconto sulla stampante Dell AIO 928 per l'acquisto di alcuni sistemi Dell
- Approfitta della consegna gratuita per gli ordini online !
lucadue sono per xp
LK_Gandalf_
19-01-2008, 18:52
Si io ho scritto alla commerciale e mi ha detto che psoso ordinarlo via telefono lunedi ottenendo lo sconto del 10% ugualmente. Non so se però mi fa le spese di consegna gratuite, in quel caso ordinerò via internet e GG
Spero solo bene per i tempi, devo per forza fare un bonifico :( :(
Ho preso
Base
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Memoria
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Disco rigido
Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Modem
Nessun modem
Unità ottica
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Documenti di spedizione
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Riferimento pacchetto Gedis
N01X5307
Software Microsoft
Microsoft® Works 8.5, italiana
Supporto standard
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Servizi di supporto
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Software di sicurezza
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Alimentatore
AC Adapter 90W - 3 Pin
Bluetooth
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Informazioni sull'ordine
Ordine Inspiron (Italia)
Batteria principale
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Custodie
Nessuna borsa
Biometric Identification
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Supporti sistema
Nessun CD di risorse
Scelta colori
2.0 mega pixel Camera & Midnight Blue for CCFL Display
Accidental Damage Support
1 anno di supporto per danni accidentali privati - Pacchetto a tema
Sintonizzatori TV
Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell
Ordine Internet Dell.
LCD
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
TOTALE 1195,21€ ss incluse
Alimentatore
AC Adapter 90W - 3 Pin
Ecco... Anche a te il ricambio o l'attesa...
desmogix
19-01-2008, 19:13
Ciao ragazzi, ho visto che avete preso diversi DELL M1530, la domanda è questa. Chi di voi l'ha acquistato con 4 gb di ram, come si regola per quanto riguarda l'OS? quello che offre DELL è a 32 bit, e vista a 32 bit gestisce un massimo di 4 gb di ram, però per mappare i vari bus PCI, AGP e devices vari I/O l'equivalente di 1 GB di ram si va a fare benedire, dunque ne dovrebbe vedere un massimo di 3 gb.
Cosa mi dite a riguardo, ve ne vede 4 ? pensate di mettere su un OS a 64 bit? non sò io ho questo dilemma da risolvere...
grazie a voi tutti
sorry, ho sbagliato io o ha sbagliato il server...
scusate ma quello giusto dovrebbe essere a 2 pin???
se hai un sistema operativo a 32bit evita i 4gb che non te li riconoscerà mai te ne riconosce 3,qualcosa...se proprio vuoi 4gb devi mettere vista/xp 64bit
Ultrasharp significa "angolo di visione migliorato". Dove lo leggi? Io sul link che si apre clikkando sul ? al lato di "monitor" leggo che Ultrasharp da più luminosità, più contrasto, e tempi di risposta più veloci...
MA ditemi, sono io che sono stanco e ho postato male, o postando sul thread ufficiale c'è una sorta di "trasferimento di chiamata" e il messaggio appare qui? Speravo che lì potessi raggiungere un altra fascia di usuari e che magari qualcuno avesse il WXGA+. Cavolicelli amari, vorrei proprio sapere da qualcuno che ha visto vari schermi (anche WSXGA+ e Ultrasharp) come è stu WXGA+...
Cavolicelli...:muro:
purtroppo ho paura di si:(
pero accidenti:muro:
Luca, com'è che a me viene 1189 escluse ss?
Tu hai configurato a partire dal modello con 22 euro di sconto e con il T7500 e i 3 giga di partenza, o con quello con il T7250, i 2 giga, e 150 di sconto più ss gratis? O hai usuato il 6% di sconto con Carta di Credito?
Luca, com'è che a me viene 1189 escluse ss?
Tu hai configurato a partire dal modello con 22 euro di sconto e con il T7500 e i 3 giga di partenza, o con quello con il T7250, i 2 giga, e 150 di sconto più ss gratis? O hai usuato il 6% di sconto con Carta di Credito?
Sconto del 6% con carta di credito? Ma dove l'hai letto?
3%, sorry...
vi copio:
Extra 3% off using your Dell Preferred Account (DPA):
1. During checkout, select Credit Card as method of payment
2. Click "Change Payment Type"
3. Click "Choose" link under Credit/Debit Card
4. Under "Save 3% with Dell Preferred Account! (Discount applied at Final Checkout)" click "Click Here to Take Advantage of this Offer" link
5. Click "Choose" under "I already have a Dell Preferred Account" if you have one, or sign up for a new one if you don't
6. Checkout, enjoy your 3% savings
Lo copio da qui http://dealspl.us/dell-coupons
Non ho provato in prima persona, non vorrei che mi partisse un ordine. Ma dato che la differenza tra il prezzo di Luca e quello che viene a me è troppo poca per un Coupon, non vedevo altra spiegazione.
Luciano89
20-01-2008, 01:39
Scusate ma nessuno di voi ha provato a farsi cambiare il monitor?io so ke a molti ke hanno bekkato il samsung lo hanno kambiato quelli della dell..qndo mi è arrivato speravo nel monitor lg,ma ho bekkato l' AU Optronics,ke nn è male,ma un pò di difetti di illuminazione in basso li fa(qndo lo skermo è nero..)ora pensavo di kiamare la dell e kontrattare per un lg,ma nn so..
ho bekkato l' AU Optronics,ke nn è male,ma un pò di difetti di illuminazione in basso li fa(qndo lo skermo è nero..)ora pensavo di kiamare la dell e kontrattare per un lg,ma nn so..Guarda, non credo che sia utile cambiare display se il tuo ti piace. Non lo usi mica con lo schermo nero, per cui che importa se quando si avvia windows vedi un poco di luce in più in basso? Moltissimi display lo fanno, se non tutti. Vederlo dirante l'avvio serve per far notare (per esempio in foto) il grado del "difetto", che se non è eccessivo non mi sembra sia un difetto.
Chiamare tutto il tempo Dell e farsi cambiare cose che vanno bene crea precedenti che poi inducono Dell a seguire una linea dura in futuro, pregiudicando quelli che magari chiamino per veri problemi.
Inoltre siamo noi che finiamo per pagare tutte queste cose che Dell perde...
Se il tuo display, acceso, non è buono, ok. Fai la prova con sfondi del desktop di vari tipi, colore bianco, rosso, giallo, verde, blu, viola, e un paio di immagini. Vedi come si vede in Word e sul Web. Se ti piace, è ok. Optronix è una buona marca. Anche Samsung fa alcuni buoni monitor. Altri sono piuttosto scarsi, come il SEC3350, ma anche qui c'è gente che giura che gli piace...
Se ti piace, tienilo.:fagiano:
psicomante
20-01-2008, 08:38
Se ti piace, è ok. Optronix è una buona marca. Anche Samsung fa alcuni buoni monitor. Altri sono piuttosto scarsi, come il SEC3350, ma anche qui c'è gente che giura che gli piace...
Se ti piace, tienilo.:fagiano:
Samsung fa degli ottimi monitor. Ho un SyncMaster da fisso ed è ottimo. Peccato che i vari SEC**** siano veramente penosi (e di luce in basso neanche l'ombra).
Chiedo a tutti possessori del 1530 di scrivere gentilmente di scrivere la marca del monitor che hanno.
voi che antivirus/internet security avete messo?
checco83x
20-01-2008, 09:22
Ho preso
Base
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Memoria
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Tastiera
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Disco rigido
Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
Sistema operativo
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Modem
Nessun modem
Unità ottica
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless
Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa - Core 2 Duo Processors
Documenti di spedizione
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Riferimento pacchetto Gedis
N01X5307
Software Microsoft
Microsoft® Works 8.5, italiana
Supporto standard
Servizi di supporto
Software di sicurezza
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Alimentatore
AC Adapter 90W - 3 Pin
Bluetooth
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Informazioni sull'ordine
Ordine Inspiron (Italia)
Batteria principale
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Custodie
Nessuna borsa
Biometric Identification
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Supporti sistema
Nessun CD di risorse
Scelta colori
2.0 mega pixel Camera & Midnight Blue for CCFL Display
Accidental Damage Support
1 anno di supporto per danni accidentali privati - Pacchetto a tema
Sintonizzatori TV
Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell
Ordine Internet Dell.
LCD
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
TOTALE 1195,21€ ss incluse
ma nn hai usfruito del coupon???? IO la tua stessa configurazione con spese di spedizioni incluse il 07/01/2008 l'ho pagata 1080,00€
paslelxi
20-01-2008, 09:35
bhè che dire grazie mille a backlevel ottima guida semplicissima non ci si può sbagliare...:read:
bisogna mandare un mp a chi ha aperto la discussione per far mettere il link in prima pagina...penso che lo stessero aspettando in molti
ragazzi, pero' per favore!...qualsiasi link/info o altro UTILE A TUTTI, me lo mandate in PM (PM sta per messaggio privato via forum) che lo posto in PRIMA PAGINA, così ne possono BENEFICIARE tutti e non i pochi FORTUNATI che beccano la pagina giusta al momento giusto...;)
per cortesia, non fatemi mettere a ricercare pagina per pagina i LINK che avete postato..
utility per testare monitor dal sito Eizo:
http://www.eizo.it/supporto/downloads/eizo-monitor-test.html
dovrebbe andare anche su vista ....
ma nn hai usfruito del coupon???? IO la tua stessa configurazione con spese di spedizioni incluse il 07/01/2008 l'ho pagata 1080,00€
si tranq ho usufrutito dei 200euro e del 10% circa 125euro o qlc piu...
sarà perche ho messo l'assicurazione per danni accidentali da 99euro.. pero nn ho ss incluse
JamesDean
20-01-2008, 11:01
ho un dubbio
ho fatto un preventivo sul sito dell, la classica config che prendono quasi tutti e cioè. T7500, 3gb, 200g 7200rpm, 1440x900, wifi N, mi viene tramite sconti etc 1040 spedito....ho paura che se lo prendo ora, a febbraio poi escano le nuove cpu e io mi ritrovo gia con un pc vecchiotto, che dite? secondo voi VERAMENTE toglieranno il 10% e i 200euro di sconto? io ho qualche dubbio :confused: cioè poi alzeranno il prezzo a quasi 1500euro per la stessa configurazione?
secondo me manteranno i 1500 euro ma metteranno le nuove cpu e i nuovi schermi, in modo da giustificare il prezzo
Chiedo a tutti possessori del 1530 di scrivere gentilmente di scrivere la marca del monitor che hanno.
Io colgo al volo la idea, e mi sa mi sa che vado a fare un nuovo thread specifico solo per avere un record dei display sul XPS 1530...
qualcuno di voi ha messo ubuntu sull'xps 1530? riconosce tutte le componenti?
LK_Gandalf_
20-01-2008, 11:27
Si ti prego fallo, perchè in questo thread ormai non si capisce più nulla XD bisogna dividere i vari aspetti secondo me e non fare un unico thread ufficiale in cui spesso non riesci a ricevere risposte perchè sei già in 3° pagina dopo 10 minuti.
Ci riprovo, ho letto di questo adattatore 90W a 3 pin (o qualcosa di simile), che problemi ci sono nei ritardi? E' possibile, dovendolo ancora ordinare, rimediare prima di concludere?
psicomante
20-01-2008, 11:43
Si ti prego fallo, perchè in questo thread ormai non si capisce più nulla XD bisogna dividere i vari aspetti secondo me e non fare un unico thread ufficiale in cui spesso non riesci a ricevere risposte perchè sei già in 3° pagina dopo 10 minuti.
Ci riprovo, ho letto di questo adattatore 90W a 3 pin (o qualcosa di simile), che problemi ci sono nei ritardi? E' possibile, dovendolo ancora ordinare, rimediare prima di concludere?
c'è stato un problma nella consenga degli adattatori 90W; ovvero erano inclusi col portatile quelli a 2 pin (senza messa a terra) con lo sgradevole risultato di avere una sana scarica elettrica fino a 100V ma ovviamente a baso amperaggio. Per ovviare a questo c'è bisogno di un adattatore con 3 pin, trovabile ovinque perchè standard.
Se sbaglio qualcosa ditemi :)
non ci sono problemi ti puoi far spedire il portatile anche con il cavo sbagliato, tanto lo puoi comprare anche tu al prezzo di 8€ circa, e poi naturalmente ti fai spedire il cavo giusto lo stesso da dell che normalmente impiega dopo la richiesta 2 giorni per arrivare...
questo è quello che ci hanno detto 40 pag fa (circa) quelli a cui è arrivato con il cavo sbagliato
ecco qua LK_Gandalf trovata la pag dove se ne parlava:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1624422&page=34
psicomante
20-01-2008, 11:57
non ci sono problemi ti puoi far spedire il portatile anche con il cavo sbagliato, tanto lo puoi comprare anche tu al prezzo di 8€ circa, e poi naturalmente ti fai spedire il cavo giusto lo stesso da dell che normalmente impiega dopo la richiesta 2 giorni per arrivare...
questo è quello che ci hanno detto 40 pag fa (circa) quelli a cui è arrivato con il cavo sbagliato
ecco qua LK_Gandalf trovata la pag dove se ne parlava:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1624422&page=34
Quoto. Chi ha voglia di fare un post con le foto postate in questo thread da mettere nel primo?
c'è stato un problma nella consenga degli adattatori 90W; ovvero erano inclusi col portatile quelli a 2 pin (senza messa a terra) con lo sgradevole risultato di avere una sana scarica elettrica fino a 100V ma ovviamente a baso amperaggio. Per ovviare a questo c'è bisogno di un adattatore con 3 pin, trovabile ovinque perchè standard.
Se sbaglio qualcosa ditemi :)
Credo sia esattamente l'opposto, non si parla di presa elettrica ma di presa che va al trasformatore, il trasformatore è a 2 pin, il cavo a 3... (penso di aver capito cosi)
Allora, ho creato un thread specifico SOLO per i display del XPS M1530, solo per questo notebook e solo per parlare di display. Così chiunque abbia informazioni riguardanti i display le può postare lì...
Christina mi ha detto che se funziona (=se la gente lo usa davvero invece di postare qui i loro commenti sui display) diventerà un thread ufficiale...
Ecco il link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170
smilzomail
20-01-2008, 12:38
Credo sia esattamente l'opposto, non si parla di presa elettrica ma di presa che va al trasformatore, il trasformatore è a 2 pin, il cavo a 3... (penso di aver capito cosi)
Si da quel che ho capito anche io penso che ti mandino l'alimentatore a 2 poli e il cavo a 3...
Ma se la mancanza di messa a terra può dar problemi, non è meglio farsi mandare un adattatore a 3 piuttosto che un cavo a 2?
ecco le foto del cavetto che arriva sbagliato
ecco le foto del cavetto che arriva sbagliato
ma perche nn ci riesco?
Si da quel che ho capito anche io penso che ti mandino l'alimentatore a 2 poli e il cavo a 3...
Ma se la mancanza di messa a terra può dar problemi, non è meglio farsi mandare un adattatore a 3 piuttosto che un cavo a 2?
nn ho mai visto un alimentatore con tre poli.
non ci sono problemi ti puoi far spedire il portatile anche con il cavo sbagliato, tanto lo puoi comprare anche tu al prezzo di 8€ circa, e poi naturalmente ti fai spedire il cavo giusto lo stesso da dell che normalmente impiega dopo la richiesta 2 giorni per arrivare...Allora, che io sappia, ha ragione Simox: stanno inviando l'alimentatore a 2 poli con il cavo a 3 poli. Quello che fanno però, non so perchè, e inviarti poi il cavo a 2. In realtà se vi fissate sull'ordine, dice alimentatore a 3 oli, quindi pe rlegge devono inviarti l'alimentatore a 3 poli, anche se è un errore di impaginazione o che so io. Se il tuo ordine dice 3 poli, e loro ti inviano 2 poli, puoi chiedere il 3 poli gratis, devono dartelo o guai.:read:
Quello che non ho capito è in che casi si verifica un ritardo nella consegna... Correggetemi se mi sbaglio: se uno non dice niente e lascia che gli inviino quello che vogliono, la consegna è più veloce, mentre se uno speciica che vuole essere sicuro che l'alimentatore sia a 3 poli la consegna è meno veloce?
Se è così, io consiglio (ed è quello che farò) di lasciare tutto com'è, aspettare che arrivi il 2 poli, chiamare i tecnici, che devono darti il 3 poli gratis. Se non ce l'hanno, nel frattempo devono inviarti il cavo giusto, e poi quando arriva il 3 poli lo inviano.:cool:
http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/Foto/cavonotebook.jpg
Non guardate la spina che mettete nella presa elettrica ma l'altra, questa dovrebbe essere a 3 poli, quella dell'xps dovrebbe essere cosi:
http://www.bow.it/SiteImages/prodotti/fotosmall/BW011543_s.jpg
smilzomail
20-01-2008, 12:46
nn ho mai visto un alimentatore con tre poli.
io si...e poi se fanno il cavo è ovvio che fanno anche ciò cui quel cavo dovrà essere attaccato...no?
Allora, che io sappia, ha ragione Simox: stanno inviando l'alimentatore a 2 poli con il cavo a 3 poli. Quello che fanno però, non so perchè, e inviarti poi il cavo a 2. In realtà se vi fissate sull'ordine, dice alimentatore a 3 oli, quindi pe rlegge devono inviarti l'alimentatore a 3 poli, anche se è un errore di impaginazione o che so io. Se il tuo ordine dice 3 poli, e loro ti inviano 2 poli, puoi chiedere il 3 poli gratis, devono dartelo o guai.:read:
Quello che non ho capito è in che casi si verifica un ritardo nella consegna... Correggetemi se mi sbaglio: se uno non dice niente e lascia che gli inviino quello che vogliono, la consegna è più veloce, mentre se uno speciica che vuole essere sicuro che l'alimentatore sia a 3 poli la consegna è meno veloce?
Se è così, io consiglio (ed è quello che farò) di lasciare tutto com'è, aspettare che arrivi il 2 poli, chiamare i tecnici, che devono darti il 3 poli gratis. Se non ce l'hanno, nel frattempo devono inviarti il cavo giusto, e poi quando arriva il 3 poli lo inviano.:cool:
Concordo... trall'altro così uno resta con due adattatori...che può sempre far comodo!
io si...e poi se fanno il cavo è ovvio che fanno anche ciò cui quel cavo dovrà essere attaccato...no?
Concordo... trall'altro così uno resta con due adattatori...che può sempre far comodo!
Il problema dei ritardi si pone non tanto per il trasporto in se, quanto per l'arrivo de ricambio effettivo.
Secondo il mio commerciale i pc vengono prodotti in irlanda e i ricambi arrivano dalla polonia (cosa possibilissima, addirittura che ciclicamente si invertano i ruoli) ecco il perchè se uno accetta "l'errore" del cavo di alimentazione sono più celeri a mandare il ricambio che a farlo arrivare in irlanda (anche perche sicuro che non mandano un cavo alla volta dalla Polonia all'Irlanda :P )
Il problema dei ritardi si pone non tanto per il trasporto in se, quanto per l'arrivo de ricambio effettivo.
Secondo il mio commerciale i pc vengono prodotti in irlanda e i ricambi arrivano dalla polonia (cosa possibilissima, addirittura che ciclicamente si invertano i ruoli) ecco il perchè se uno accetta "l'errore" del cavo di alimentazione sono più celeri a mandare il ricambio che a farlo arrivare in irlanda (anche perche sicuro che non mandano un cavo alla volta dalla Polonia all'Irlanda :P )
Può essere che il tuo commerciale abbia anche ragione ma io ti posso dire che il mio xps è arrivato dalla polonia!
LK_Gandalf_
20-01-2008, 13:03
scusate, mi pare quindi di capire che inviano l'alimentatore 3 poli e il cavo a 2 poli. Quindi basta comprare o usare un cavo a due poli che si ha in casa (stampanti, etc li usano tutti).
Ok, ma per la storia della scarica elettrica sul case??? :confused: :mbe: :mbe: oddio...
Può essere che il tuo commerciale abbia anche ragione ma io ti posso dire che il mio xps è arrivato dalla polonia!
Credo più a te che a lui :D più che altro mi ha risposto così quando gli ho chiesto perche chi aveva l'alimentatore sbagliato avesse gia ricevuto il ricambio e ci fossero invece ordini ancora fermi per colpa di questo cavo.
Poi boh ormai mancano meno di 24 ore prima che inizi lo show :read: Mi sono segnato su un foglio tutte le lamentele della gente del topic, vedrò di non farmi trovare impreparato su nulla (a me di una stampante "vista compatible" (oddio oddio) non frega nulla, quindi dovrà impegnarsi di più per non farmi recedere :ciapet:
scusate, mi pare quindi di capire che inviano l'alimentatore 3 poli e il cavo a 2 poli. Quindi basta comprare o usare un cavo a due poli che si ha in casa (stampanti, etc li usano tutti).
Ok, ma per la storia della scarica elettrica sul case??? :confused: :mbe: :mbe: oddio...
Esatto 2 poli = quello della PS2 anche...
Il problema dei 2 poli e che appunto manca il terzo polo, ossia la messa a terra, cosa che eviterebbe le scariche elettrostatiche sul pc (il cui lato su cui appoggiamo i polsi è in lega di magnesio e alluminio, quindi conduce elettricità.
Lo sappiamo tutti che non dipende da quello, le scariche sono un difetto di fabbricazione.
Io sto tanto bene con il cavo a 2 poli e i polsi appoggiati senza la minima scossa!
Non creiamo falsi allarmismi!
Scusate, ma non dovrebbe essere l'inverso?
L'alimentatore 2 poli ed il cavo che arriva invece 3?
Se è così, perchè non inviano successivamente l'alimentatore 3 poli così da risolvere il problema della messa a terra?
Lo sappiamo tutti che non dipende da quello, le scariche sono un difetto di fabbricazione.
Io sto tanto bene con il cavo a 2 poli e i polsi appoggiati senza la minima scossa!
condordo con quello che dici
arche2k5
20-01-2008, 13:25
Ordinato :D caratteristiche nella firma, arrivo previsto 01/02, non ci conto troppo ma spero di averlo almeno per il mio compleanno 05/02 :cincin:
LK_Gandalf_
20-01-2008, 13:32
quindi confermiamo che le scariche sono dovute ad un difetto di fabbricazione e NON all'utilizzo del cavo da 2 o 3 pin?
Che differenza c'è allora tra un alimentatore con 3 pin e uno con due pin? Se quello da tre ha la messa a terra...perchè rischiare usando l'alimentatore da 2?
Il fatto che non ti succeda, non vuol dire necessariamente che non possa essere una delle cause, può non essere l'unica, ma sicuramente l'alimentatore a 2 poli non aiuta.
(p.e. c'e gente che tutte le volte che chiude la portiera dell'auto prende la scossa e gente che non l'ha mai presa ^^ però se usi scarpe con la suola di gomma è più difficile che tu prenda la scossa, ma non è garantito il risultato).
Quando sei attaccato a corrente, la mancanza di una messa a terra può portare a essere soggetti alle scosse, come quando si stacca la presa dalla spina :) (sicuramente comunque non sarà l'unico motivo, senno sarebbe un problema (certezza) per tutti :) )
JamesDean
20-01-2008, 14:22
ho un dubbio
ho fatto un preventivo sul sito dell, la classica config che prendono quasi tutti e cioè. T7500, 3gb, 200g 7200rpm, 1440x900, wifi N, mi viene tramite sconti etc 1040 spedito....ho paura che se lo prendo ora, a febbraio poi escano le nuove cpu e io mi ritrovo gia con un pc vecchiotto, che dite? secondo voi VERAMENTE toglieranno il 10% e i 200euro di sconto? io ho qualche dubbio :confused: cioè poi alzeranno il prezzo a quasi 1500euro per la stessa configurazione?
secondo me manteranno i 1500 euro ma metteranno le nuove cpu e i nuovi schermi, in modo da giustificare il prezzo
nessuno?
http://direct2dell.com/one2one/archive/2007/04/24/8522.aspx
E' in inglese, ma è interesante: è un post di un manager di Dell che spiega il fenomeno della scossa.
Riassumendo da quello che dice lui e da altre cosa che mi hanno detto: non è statica nè difetto di fabbricazione (tipo un falso contatto o un cavo scoperto), è messa a terra. Per questo con la batteria non succede, neanche con quella da 9 celle.
Generalmente un alimentatore a due poli non rappresenta un problema quando usato con apparecchi di plastica come il Inspiton o il Latitude, Precision, etc. Se guardate sul fondo del vostro ali a 2 poli vedrete un quadrato con un altro quadrato. Non sono un elettricista, ma credo significhi che il ali è a doppio isolamento (double insulated), e non è pericolosa l'assenza del terzo polo, quindi non è obbligatoria. Inoltre pare che dall'alimentatore al notebook sempre vanno solo 2 poli, anche se il ali è a 3 poli. Però evidentemente a volte con il ali a 2 poli e un apparecchio con parti metalliche scoperte può succedere che un misto di circostanze (umidità nell'aria, tipo di pelle, tipo di cariche melettromagnetiche del nostro corpo, tipo di messa a terra del luogo dove usiamo il notebook) possano generare questa lievve scossa, che Dell dice non dannosa per la salute nè del cliente nè del notebook.:sofico:
Pare che il problema si risolva sempre con un alimentatore a 3 poli. Non si capisce perchè ma Dell non considera questo un difetto, e non ritirerà gli alimentatori a due poli per sostituirli gratuitamente con un 3 poli. Poi, molto dipende dal tecnico con cui capiti al telefono...:stordita:
Noi in Italia almento fino a che Dell non se ne accorge possiamo fare leva sull'errore nel sito e nell'ordine: dice 3 poli, e 3 poli deve essere, o non è conforme all'ordine, not legal! :read: :Prrr:
Guardate qua, questo ragazo misura 100 volts sul XPS... Ma ovviamente non sono 100 volts a due poli, non si chiude un cirtuito, non so come spiegarlo, ma non è dannoso:
http://www.dellcommunity.com/supportforums/board/message?board.id=Tech_Talk_XPS_Laptop&thread.id=2096&view=by_date_ascending&page=2
Io pure dico che non serve creare allarmismi. Certa gente si diverte a creare scandali asurdi. A volte hanno ragione, ma a volte no, o non completamente. Ho parlato con un ragazzo molto molto simpatico e preparato del Supporto Tecnico per il XPS, non so se asiste sia i privati che le aziende, si chiam Gianluca, ve lo consiglio; e mi ha detto che non ha nesun registro di lamentele in italia per la scossa. Dipende da tanti fattori. Io per prudenza un ali a 3 poli lo chiederò, dato che molti di questi fattori sono fuori dal mio controllo, come la umidità dell'aria, la qualità dell'impianto dell'hotel o della casa dove userò il notebook quel giorno, e la mia pelle e carica magnetica del momento. MEglio avere il 3 poli... Anche se la scossa è giusto un solletico, mi fa impressione...
Comunque anche i Mac di alluminio ne soffrono.
ser yo grazie delle informazioni anche io sicuramente per evitare rischi inutili chiederò un ali con 3 poli anche se non poggio mai i polsi sul portatile in quanto uso sempre il mouse
JamesDean secondo me toglieranno sia il 10% di sconto sia quello da 200€ con l'arrivo dei penryn...questi sconti sono stati fatti proprio per vendere il più possibile i vecchi menrom...secondo me i nuovi partiranno da una base di 1500 euro poi con il passare dei mesi sicuramente ci saranno nuovi sconti ma all'inizio ne dubito...spero di sbagliarmi e che invece partano da 1200€
DomCaruso
20-01-2008, 15:35
ragazzi sono curioso di sapere se questo Biometric Fingerprint funziona davvero, voi l'avete mai provato? è affidabile?
backlevel
20-01-2008, 16:01
se volete posto una miniguida con i driver per linux della scheda di rete (per esempio debian non la riconosceva quindi ho dovuto compilarli, ma nulla di che!!) per il wifi invece ci vuole iwlwifi per fargli riconoscere la 4935(intel)....e su linux è una bestia...............la preparo e poi la uppo sul solito sharing ok?
per quanto riguarda debian ora ho la unstable, ho problemi solo con la webcam, ma ho visto che i driver logitch si reperiscono , percui non c redo ci siano problemi particolari, è che non mi sono sbattutto per farla andare.....
Blueschneider
20-01-2008, 16:06
ho appena acquistato una di queste bestiole.
con t7700 e 3b ram.
(e il resto ovviamente)
Ora mi chiedo, lo slot pci-e è libero?
se si posso mettere un modulo intel turbo memory?
se volete posto una miniguida con i driver per linux della scheda di rete (per esempio debian non la riconosceva quindi ho dovuto compilarli, ma nulla di che!!) per il wifi invece ci vuole iwlwifi per fargli riconoscere la 4935(intel)....e su linux è una bestia...............la preparo e poi la uppo sul solito sharing ok?
per quanto riguarda debian ora ho la unstable, ho problemi solo con la webcam, ma ho visto che i driver logitch si reperiscono , percui non c redo ci siano problemi particolari, è che non mi sono sbattutto per farla andare.....
Quale è la scheda 4935? La Wireless-N Intel? O volevi dire la 3945? Ho paura a prendere la Wireless-N Intel per il fatto che ubuntu potrebbe non riconoscerla...
LK_Gandalf_
20-01-2008, 16:30
ma la scheda wireless N secondo voi serve davvero? Io 30 euro in più li rispamierei e li spenderei nel monitor da 1440 al massimo, sono già al limite. Uso la scheda di rete e router con filo per ora.
la tecnologia N quando servirà e a cosa?
andreafitta
20-01-2008, 17:07
ma la scheda wireless N secondo voi serve davvero? Io 30 euro in più li rispamierei e li spenderei nel monitor da 1440 al massimo, sono già al limite. Uso la scheda di rete e router con filo per ora.
la tecnologia N quando servirà e a cosa?
il draft n serve già.. non tanto per la velocità di trasferimento (a meno che anche il router/access point non siano N, altrimenti trattasi di collo di bottiglia) quanto piuttosto per la portata del segnale. il problema se mai è che non è ancora uno standard come invece sono A, B e G.
grazie molto utile come sempre anche se io ci metterò ubuntu...
cmq ti volevo chiedere che partizioni hai trovato nel xps 1 con vista una vuota o cosa???
puoi postare la marca e il modello del display???
puoi postare qualche foto nel mentre che giochi per vedere le bande nere dello schermo e qualche foto di come si vedono le icone con la tua risoluzione???
e ultima cosa quanto ti dura la batteria realmente??? ci sono dei dati ma vorrei sapere un pò con te come si comporta...
scusa se ti assillo
grazie ancora
backlevel
20-01-2008, 19:00
ho fatto funzionare su unstable webcam e tutto il resto...ho problemi, a quanto pare assurdi, con la rilevazione del microfono........mah!
LK_Gandalf_
20-01-2008, 19:04
il draft n serve già.. non tanto per la velocità di trasferimento (a meno che anche il router/access point non siano N, altrimenti trattasi di collo di bottiglia) quanto piuttosto per la portata del segnale. il problema se mai è che non è ancora uno standard come invece sono A, B e G.
Capisco. Poichè sono un sostenitore delle connessioni con fili, e finchè esisterà il cavo utilizzerò questa opzione a costo di bucare mezza casa (:D ) nel caso tra 2-3 anni mi servisse obbligatoriamente la wireless N, si potrà sostituire la scheda secondo voi?
Altra domanda: domani devo ordinare, e a parità di prezzo secondo voi cosa mi conviene prendere? (Non guardo film ogni giorno, gioco un paio di orette al giorno solo ad uno strategico in 3d, il resto tutto utilizzo "d'ufficio")
4 anni di garanzia con display ultrasharp WXGA 1280x800 truelife?
3 anni di garanzia con display TFT WXGA+ 1440x900 truelife?
Esiste un sito dove psoso vedere che differenze ci sono tra i due schermi?
Grazie :)
io direi 2 anni di garanzia e 1680x1050 :read:
smilzomail
20-01-2008, 21:16
e una bella guida al dual boot Vista/XP?.......................................................... :D
backlevel
20-01-2008, 21:23
ho visto che sullo shared che ho tirato su, hanno messo easybcd, con quello è semplicessimo fare il dual boot..........
LK_Gandalf_
20-01-2008, 21:29
io direi 2 anni di garanzia e 1680x1050 :read:
ahaha addirittura :P
Opterei anche io per la wxga+ da 1440x900, però non ho capito ancora bene che differenze qualitative avrei rispetto al 1280. C'è qualche review che ne parla?
vitaminajack
20-01-2008, 21:33
ragazzi,
per ki fosse interessato vendo il banco singolo da 2048 CHE TOLGO AL MIO XPS 1530
vendo per 60€
smilzomail
20-01-2008, 21:38
ho visto che sullo shared che ho tirato su, hanno messo easybcd, con quello è semplicessimo fare il dual boot..........
Quindi a regola basta seguire la tua guida per mettere xp, poi con easybcd recuperare vista e sistemare da li il dualboot iniziale? L'ho fatto su un HP e ha funzionato...Nessun accorgimento particolare o cose a cui stare attenti con questo 1530?
Invece idee per recuperare il mediaDirect una volta realizzato il dualboot?
ahaha addirittura :P
Opterei anche io per la wxga+ da 1440x900, però non ho capito ancora bene che differenze qualitative avrei rispetto al 1280. C'è qualche review che ne parla?
Pare la differenza sia solo di angolo di visione, ma la cosa è un po controversa... Ti consiglio di seguire il thread specifico sugli schermi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20665679&posted=1#post20665679
Voto per 3 anni e WXGA+, come ho detto qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1657170
dove, Back potrebbe postare marca e modello del display e impressioni....
E niente N se uno non ci arriva. Credo sia integrata e non si potrà cambiare, ma quando il N sará N, si potrà comprare una signora express card N, non questo pre-n...
Se uno puó, lo mette, e ottiene più raggio, se no meglio il display!
ma qualcuno ha provato a fare la medesima configurazione sia da "privato" che da "aziende"?
Io dovrei prenderlo aziendale (piccola e media aziende).. Se faccio una configurazione così
T7500
2 gb ram
hd 200 gb 7200 rpm
sk video 8600M con 256 mb
3 anni di garanzia
schermo WXGA+ 1440
mi esce pressapoco la medesima cifra (contando anche il trasporto), per i privati 1439 IVA inclusa, per le aziende 1552 IVA ESCLUSA! Ma non può essere scusate! Se un oggetto costa 120 IVA INCLUSA, io azienda dovrei pagarlo 100, IVA ESCLUSA.
QUi invece per la medesima configurazione pago di piu come azienda!!
Sbaglio qualcosa????
GH78, hai chiesto al tuo /tua Commerciale di fiducia? Se hai questo dubbio magari è meglio se invece di ordinare dal web lo fai per telefono, o almeno ti informi per telefono.;)
GH78, fallo per telefono e che la configurazione per privati ti venga fatturata alla tua ditta, lo faranno senza problemi perche' l'ho gia' sperimentato di persona con 2 acquisti precedentI!
ma qualcuno ha provato a fare la medesima configurazione sia da "privato" che da "aziende"?
Un paio di differenze ci sono: nelle aziende il trasporto costa 80€ (non ricordo se iva compresa) mentre nel privato 36€;
poi la garanzia nelle aziende anche quella di un anno è onsite + giorno lavorativo successivo, mentre nel privato ad un anno non è onsite e tanto meno "giorno lavorativo successivo".
Poi che nella realtà dei fatti in caso di assistenza Dell invii a domicilio il tecnico anche se hai solo la garanzia base è un altro discorso.
Sarà per questo la differenza di prezzo?
checco83x
21-01-2008, 07:32
io per mia esperienza ho effettuato l'ordine tramite commerciale, usufruendo dello sconto dell + sp gratuite + coupon 10% il tutto fatturato alla ditta di papà!!?!
quindi il totale è stato di 900+IVA =1080€ spedito
configurazione come da firma, non esitate quindi a contattare telefonicamente i commerciali, magari qualcuno svogliato dirà che nn è possibile ma chiamando e chiedendo un preventivo come azienda , non ci sono problemi, se vi servono i riferimenti di qualche commerciale chiedete pure in pvt
paslelxi
21-01-2008, 07:45
raga ma per quanto riguarda driver di stampanti, modem, e il relativo antivirus (kaspersky internet security suite 6.0.0.125) sono compatibili con vista?
Januarius
21-01-2008, 08:15
Ciao, ho una domanda....è ancora possibile chiedere il finanziamento ed usufruire degli sconti 200€ + 10 %?
buziobello
21-01-2008, 08:34
I 200 euro sicuramente, per il 10% credo fino a domani ma non sono sicuro
Avrei una domanda anche io. E' meglio puntare sull'HD a 7200 giri ma con 50 giga in meno oppure sul 250 di default a 5400 giri? Le prestazioni sono così tanto diverse?
paslelxi
21-01-2008, 08:39
I 200 euro sicuramente, per il 10% credo fino a domani ma non sono sicuro
Avrei una domanda anche io. E' meglio puntare sull'HD a 7200 giri ma con 50 giga in meno oppure sul 250 di default a 5400 giri? Le prestazioni sono così tanto diverse?
pare che il divario non sia così netto, compensando il 250 con una maggiore capienza
kaspar76
21-01-2008, 08:42
:D :D ci sono tutti i driver per le periferiche . Inoltre ho messo la guida per installare xp ed il file essenziale affinché l'installazione vada a buon fine (così chi ha già i driver presi per conto suo può solo prendere i 2 piccoli files per installare XP ATAtoSATA). Basta seguire la guida...ora si dovrebbero vedere e poter scaricare 4 files....fatemi sapere se non è così!!
riposto il link:
Ciao,
volevo sapere se avevi qualche dritta di modifica Bios da fare per migliorare le prestazioni e/o risolvere problemucci...
Inoltre..ho scaricato i file...se volessi formattare mi basta reinstallare i driver "zippati" che hai postato??
Considerazione...io ho la max risoluzione e devo confermare l' eccezionalità di essa e del display.....
:D
andreafitta
21-01-2008, 08:46
ragazzi,
per ki fosse interessato vendo il banco singolo da 2048 CHE TOLGO AL MIO XPS 1530
vendo per 60€
posso chiederti come mai?
paslelxi
21-01-2008, 08:54
posso chiederti come mai?
probabilmente avrà vista a 32 e non vuole installare quello a 64 bit, in tal senso 4 gb non servono ..bastano 2
paslelxi
21-01-2008, 08:57
ragazzi una cosa importante (credo)....
penso sia utile fare una lista di programmi MUST HAVEfree e non compatibili AL 100% su vista !
SBIZZARRITEVI, passatemi i link per il download e li metto in prima
andreafitta
21-01-2008, 09:02
probabilmente avrà vista a 32 e non vuole installare quello a 64 bit, in tal senso 4 gb non servono ..bastano 2
eh ma dalla firma mi pareva di aver capito che ne avesse 3 in totale..
PISOLOMAU
21-01-2008, 09:12
Ragazzi,
mi sorge un dubbio vedendo tutti questi ritorni a XP...:banned:
Ma Vista è così malmesso? Quali sono i problemi di questo SO che portano molti a non volerlo nemmeno considerare?
Mi pare che intorno a questo SO si sia creata un pò di fobia. Non vorrei imbarcarmi in una operazione (mettere XP al posto di Vista) che poi potrebbe crearmi problemi...
Fatemi avere i vostri commenti, ma che siano motivati, non come sento spesso "Vista fa schifo" sono davvero preoccupato, dato che con XP mi gira tutto alla perfezione. Vorrei davvero capire dove stanno i problemi di Vista, dato che penso che qualche pregio l'avrà pure, o a da zio Bill si sono rincoglionito tutti di colpo??
:help:
andreafitta
21-01-2008, 09:14
Ragazzi,
Ma Vista è così malmesso? Quali sono i problemi di questo SO che portano molti a non volerlo nemmeno considerare?
Mi pare che intorno a questo SO si sia creata un pò di fobia. Non vorrei imbarcarmi in una operazione (mettere XP al posto di Vista) che poi potrebbe crearmi problemi...
Fatemi avere i vostri commenti, ma che siano motivati, non come sento spesso "Vista fa schifo" sono davvero preoccupato, dato che con XP mi gira tutto alla perfezione. Vorrei davvero capire dove stanno i problemi di Vista, dato che penso che qualche pregio l'avrà pure, o a da zio Bill si sono rincoglionito tutti di colpo??
è quel che mi chiedo anch'io.. per quel che ne so, dei miei amici, dopo averlo depurato un po' (alcuni semplicemente levando l'onnipresente norton dagli hp) dicono di trovarsi molto molto bene..
paslelxi
21-01-2008, 09:19
dipende da che ci devi fare col pc...
se navighi in internet e ci lavori, non dovrebbero sorgere problemi..se vuoi giocarci invece, credo che siano ca***
andreafitta
21-01-2008, 09:26
se navighi in internet e ci lavori, non dovrebbero sorgere problemi..se vuoi giocarci invece, credo che siano ca***
beh io devo giocare solo a football manager 2008 e farci un po' di fotoritocco :D (oltre a tutte le varie operazioni correnti di internet, downloading, film, musica ecc)
smilzomail
21-01-2008, 09:29
Ciao, ho una domanda....è ancora possibile chiedere il finanziamento ed usufruire degli sconti 200€ + 10 %?
Si si.. a regola i 200 euro di sconto ci sono fino a fine mese, il 10% fino al 22... magari quando parli col commerciale fatti fare il prezzo e solo alla fine di che scegli il finanziamento....;)
Ragazzi,
Da quel che ho potuto provare ora come ora Vista impatta notevolmente sulle prestazioni. I novizi o gli esteti apprezzeranno cmnq la facilità d'suo o le finezze grafiche e possono scegliere di pagare questo calo di performance... C'è chi dice che smanettando un po si riesce ad ottimizarlo molto (un grafico che conosco dice che è meglio di Leopard)
Io mi trovavo bene con XP, di sicuro è meno pesante, e molti programmi ancora tentennano su vista (io uso molto Cubase SX) cosi' come molti giochi...
Mah, essendo un momento di passagio e incertezza io optero' per metterli entrambi...certo significa sbattersi un po' e in molti penso potrebbero benissimo farne a meno...
Penso alla fine la scelta dipenda dal tipo di utilizzo, dalla conoscenza del Pc e dalla voglia di sbattersi un minimo...
E' dalla RC2 che uso Vista, con 1gb soltanto di ram non è assolutamente conveniente rispetto a XP, con 2gb e gli opportuni tweak il sistema risponde egregiamente, per i giochi si possono far partire appoggiandosi alle dx9 ove possibile :)
Crysis in DX9 giocato su XP e Vista, spesso e sovente performa meglio sul secondo :)
In più Vista ha una gestione completamente diversa della Ram rispetto a XP (oltre a integrare una serie di tool che xp non ha).
sussulimano
21-01-2008, 09:34
simoxta hai chiamato la dell??? com'è andata??
Quoto! Hai chiesto niente riguardo nuovi processori, LED, ecc...?
Sto chiamando ora, chiamare alle 9 a conti fatti non mi conveniva perche mi sarei tranquillamente sentito rispondere "ah ma glielo stavo giusto facendo".
Almeno ora ha avuto 1h30 per ricordarsi cosa aveva promesso... 20 min e vi faccio sapere.
DomCaruso
21-01-2008, 09:49
Io dovrei prenderlo aziendale (piccola e media aziende).. Se faccio una configurazione così
T7500
2 gb ram
hd 200 gb 7200 rpm
sk video 8600M con 256 mb
3 anni di garanzia
schermo WXGA+ 1440
mi esce pressapoco la medesima cifra (contando anche il trasporto), per i privati 1439 IVA inclusa, per le aziende 1552 IVA ESCLUSA! Ma non può essere scusate! Se un oggetto costa 120 IVA INCLUSA, io azienda dovrei pagarlo 100, IVA ESCLUSA.
QUi invece per la medesima configurazione pago di piu come azienda!!
Sbaglio qualcosa????
Io l'ho noleggiato a nome della ditta di mio padre, così oltre a scaricare l'iva scarico anche una piccola parte del canone, tutto naturalmente tramite commerciale
Sto chiamando ora, chiamare alle 9 a conti fatti non mi conveniva perche mi sarei tranquillamente sentito rispondere "ah ma glielo stavo giusto facendo".
Almeno ora ha avuto 1h30 per ricordarsi cosa aveva promesso... 20 min e vi faccio sapere.
Ho telefonato:
Per il mio commerciale il pc è in produzione anche se a me sul tracking esterno risulta in preproduzione (mah..mi vien da storcere il naso ma vediamo)
Inizio a sfatare diversi miti :P
- Il pc può essere cambiato per caratteristiche anche se è in produzione tant'è che a fronte della richiesta penryn ha detto che telefona al reparto tecnico e alle 14.30 mi fa sapere qualcosa (possibilità di montarli nel breve o no, a quel punto vediamo come accordarci, in visione del fatto che avrei intenzione di recedere).
- Per il discorso alimentatore a 3 poli, gli ho solo fatto l'accenno che se volessimo fare i pignoli sul listino italiano scrivono a 3, a casa mandano a 2 e ci sarebbero gli estremi per lamentarsi.
Siate sempre cortesi con i commerciali, sono la carne da macello delle aziende, come si suol dire sono tra l'incudine e il martello (e poi tenerli buoni porta notevoli vantaggi nel post vendita). Nonostante l'attesa, non posso lamentarmi del trattamento "umano" (al 90% un qualsiasi altro essere vivente mi avrebbe sfanculato, ma qui si sa c'e anche l'interesse dietro e apprezzo la perseveranza in ogni caso :D )
Vediamo alle 14.30 cosa mi dice ^^
Ragazzi oggi ordino anch'io, ma sarei grato a chi monta il 7200 rpm, se riesce a farmi sapere che marca monta.... Ho letto molti articoli discordanti tra loro per quanto riguarda la scelta degli hdd da 5400 o 7200.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è il fattore temperatura.... non sopporterei la ventola accendersi perchè l'hdd innalza la temperatura...:muro:
Per quanto riguarda le prestazioni, mi sono imbattuto in un forum e ho letto dei grafici... provate a dare un okkiata anche voi! :banned: :read:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070423&page=fujitsu_seagate_toshiba_160gb-04 :read:
p.s. : se non potevo postare il link ditemelo che lo faccio sparire.... :mc:
PISOLOMAU
21-01-2008, 10:30
Io utilizzo essenzialmente programmi per il fotoritocco
1) convertitori RAW (programmi Canon certificati Vista)
2) Photoshop CS3
3) visualizzatori di immagini: FastStone Image Viewer
Nessun gioco,
Programmi Office (a proposito Office 2003 ha problemi cn Vista?), Firefox per navigare con relativi plugin, oltre ad una serie di utility
Sicurezza:
Avira Antivir
Spyware Terminator
Player Video e editing audio:
SMPlayer
Quicktime Alternative
Real Alternative
Audacity
Utility varie:
7Zip
cdburnerxp
PDF reader
CCleaner
funzionerà tutto?
ilratman
21-01-2008, 10:32
Ragazzi oggi ordino anch'io, ma sarei grato a chi monta il 7200 rpm, se riesce a farmi sapere che marca monta.... Ho letto molti articoli discordanti tra loro per quanto riguarda la scelta degli hdd da 5400 o 7200.
Ma la cosa che mi preoccupa di più è il fattore temperatura.... non sopporterei la ventola accendersi perchè l'hdd innalza la temperatura...:muro:
Per quanto riguarda le prestazioni, mi sono imbattuto in un forum e ho letto dei grafici... provate a dare un okkiata anche voi! :banned: :read:
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070423&page=fujitsu_seagate_toshiba_160gb-04 :read:
p.s. : se non potevo postare il link ditemelo che lo faccio sparire.... :mc:
io ho il 160GB 7200 seagate e sinceramente è silenzioso velocè e freddo, non supera mai i 40°, il mio vecchio fujitsu 80GB 5400 andava anche a 50° ed era più rumoroso sia in idle ma soprattutto in lettura e scrittura, il seagate non si sente neanche.
in ufficio ho anche un hitachi 160GB 7200 ed è praticamente uguale come silenziosità e calore.
psicomante
21-01-2008, 10:34
Io utilizzo essenzialmente programmi per il fotoritocco
1) convertitori RAW (programmi Canon certificati Vista)
2) Photoshop CS3
3) visualizzatori di immagini: FastStone Image Viewer
Nessun gioco,
Se non giochi non ti serve la 8600GT. Una X3100 va più che bene.
muchogusto619
21-01-2008, 10:41
Ragazzi,
vedi te, un sistema operativo che si frega 800 mb di ram solo per se stesso, non ti fa installare alcuni programmi, non ti fa masterizzare alcune cose.. questi motivi per me sono più che validi per eliminarlo definitivamente
p.s io ho fatto il mio ordine già da una settimana e ho chiesto il finanziamento. è normale che non ho ancora notizie?
smilzomail
21-01-2008, 10:49
p.s io ho fatto il mio ordine già da una settimana e ho chiesto il finanziamento. è normale che non ho ancora notizie?
Io oggi chiamo la Findomestic, visto che non rispondono alle mail e il contratto non arriva... vediamo se sollecitando si muovono un po...
PISOLOMAU
21-01-2008, 10:52
vedi te, un sistema operativo che si frega 800 mb di ram solo per se stesso, non ti fa installare alcuni programmi, non ti fa masterizzare alcune cose.. questi motivi per me sono più che validi per eliminarlo definitivamente
In che senso non ti fa masterizzare alcune cose?
Per la RAM ho letto pareri contrastanti, nel senso che è una allocazione preventiva, ma che se la RAM serve, il SO la rende comunque disponibile. Poi con 3 gb di RAM il problema è relativo, sbaglio qualcosa?
Per la installazione di programmi, cosa intendi? Se non sono Vista certified penso sia normale...
paslelxi
21-01-2008, 10:52
cmq è mezzogiorno ....e dell'UPS nemmeno l'ombra :stordita: :eek: ..comincio a sgrattarmi
Per la RAM ho letto pareri contrastanti, nel senso che è una allocazione preventiva, ma che se la RAM serve, il SO la rende comunque disponibile. Poi con 3 gb di RAM il problema è relativo, sbaglio qualcosa?
Per la installazione di programmi, cosa intendi? Se non sono Vista certified penso sia normale...
Se usa la prima prima release di Nero 7 reloaded è un problema gia trito e ritrito :O
Semplicemente senza i privilegi da amministratore ti blocca un po' tutto ^^
Personalmente con 2 chiavi di registro mi sono imposto proprietario oltre che amministratore di tutte le risorse sull'HDD, vista non mi chiede più mille volte se voglio copiare realmente file nelle cartelle protette ecc ecc...
In più il discorso ram appunto è "volatile" (battutona :stordita: ), personalmente su vista il meglio che ho ottenuto è 380mb allocati al'avvio, su xp era 130, però senza windows defender, servizio di indicizzazione (inutile per alcuni ma per la mia musica disordinatissima lo trovo comodo :P ) e altre cose simpatiche ^^
Fate conto che gia la gestione di AERO da sola occupa 50mb, togliete quella se non vi garba e vedrete che vi avvicinerete ancora alle performance di xp ^^
Tra l'altro Windows 7 è stato anticipato al 2009 rispetto al 2010 inizialmente pianificato, vedremo come si evolve...
PISOLOMAU
21-01-2008, 11:03
Semplicemente senza i privilegi da amministratore ti blocca un po' tutto ^^
Personalmente con 2 chiavi di registro mi sono imposto proprietario oltre che amministratore di tutte le risorse sull'HDD, vista non mi chiede più mille volte se voglio copiare realmente file nelle cartelle protette ecc ecc...
Ma non è possibile fare il login come ADMIN come era su XP?
muchogusto619
21-01-2008, 11:09
ad esempio un mio amico con nero non riesce a masterizzare ubuntu, gli si blocca sempre alla fine la scrittura del cd. ha detto che ha provato a masterizzare altre cose, con gli stessi cd-r e funziona.
per quanto riguarda la ram tu dici che magari con 3 gb di ram non cambia molto, intanto hai comprato 3 gb e ne usi 2..
per i programmi, ad esempio molti compilatori tra cui dev-c++ che a me serve non vanno, alcuni giochi non nuovissimi non vanno..
alla fine l'unica cosa buona di vista secondo me è la grafica, ma visto che con un prog posso avere la grafica con aero su xp (e senza sprecare ram) non ho motivo di tenere vista
ps. io su ubuntu faccio girare conpiz fusion che ha un pacco di funzioni come il cubo desktop 3d, le finestre elastiche, le trasparenze, lo slider, sidebar a piacere, e mi occupa 200 mb di ram.. xp lo installo solo per i giochi
paslelxi
21-01-2008, 11:10
raga ma di solito l'UPS a che ora consegna la merce?....
Mike1976
21-01-2008, 11:14
Ma non è possibile fare il login come ADMIN come era su XP?
Esattamente quali sono le limitazioni in termini di diritti di amministratore che la versione Home pone rispetto, ad es., alla versione Ultimate ?
Io credo che sia piu' opportuno che facciate questo genere di domande nella sezione di Vista del forum e non qui, gia' e' stato sporcato abbastanza con domande che sono sempre le stesse!
Dai su!
Io credo che sia piu' opportuno che facciate questo genere di domande nella sezione di Vista del forum e non qui, gia' e' stato sporcato abbastanza con domande che sono sempre le stesse!
Dai su!
Concordo con cio che dici sulla linea degli OT, però:
- Avete ricevuto il pc in 4-5, di questi chi ha fatto le foto è stato il primo utente, di cui non ricordo il nome (ok chi ha detto dopo il 23 ecc ecc)
- La gente non ha termini di paragone se non il prezzo, per cui posta le proprie configurazioni (che ormai sappiamo tutti a memoria, visto che a meno di mancanza di liquidi si punta a quella con 3gb di ram perchè è la più conveniente, il resto è piuttosto allineato) e si vede chi spende meno/ ha il trattamento migliore (e non ricordo chi ha detto "è inutile parlare di prezzi l'importante e che ognuno sia soddisfatto")
- Pacchetti di driver ne è stato fatto uno e di piu ora non è che si possa fare (sarebbe ingiusto caricare il lavoro solo sugi attuali possessori)
- Alle domande se girano determinati programmi su vista o sul pc per questioni di compatibilità, possono rispondere o chi ha vista (e si finisce in OT come sopra) o chi ha il pc (sempre i soliti 5 dei quali non c'e quasi mai traccia :) )
Su 5 possessori 2 sono spariti, uno non può fare le foto prima del 23, uno ha fatto il pacchetto di driver e uno ha commentato l'acquisto con una breve recensione.
in 85 pagine di topic trovare tutte le informazioni non e facile, neanche per il gestore del topic in primis per cui non vedo troppa via di uscita da questa situazione perlomeno fino a che il numero dei portatili resterà cosi esiguo.
paslelxi
21-01-2008, 11:40
simo, se i tempi di consegna rimangono questi..abbiamo voglia ad aspettare (senza contare eventuali recessi e roba varia..)
io sto aspettando dalle 9:00 che arrivi la UPS a portarmi sto cacchio di portatile...e francamente comincio a fare il caccone, dato che un mio amico ha personalmente speso un anno per vedersi restituire una 360 mandata in assistenza e mai ricevuta dall'ups..merd!! :mc:
ti posso dire che da me è arrivato nel primo pomeriggio verso le 14.
muchogusto619
21-01-2008, 11:48
c'è qualcuno che ha fatto il finanziamento e mi sa dire dopo quanto la findomestic manda la roba da firmare?
paslelxi
21-01-2008, 11:48
ah ok..io me li sarei aspettati in prima mattinata, cmq vi terro' aggiornati :D
Ciao!
mi hanno fatto questo preventivo, vorrei capire se qualcuno di voi è riuscito ad avere un prezzo minore su una configurazione simile, e se in questo caso mi può dare il contatto del suo Commerciale:
XPS 1530: T7700, 3G Ram, 200G 7200 HD, DVD+/-RW, 4 anni garanzia, no complete care (danni accidentali), WXGA+, 9 celle, 8600M GT, Bluetooth, Wireless N, totale 1590 euro IVA e spese di spedizione incluse.
Mi sembra troppo. Che succede?:doh:
paslelxi
21-01-2008, 11:56
Ciao!
mi hanno fatto questo preventivo, vorrei capire se qualcuno di voi è riuscito ad avere un prezzo minore su una configurazione simile, e se in questo caso mi può dare il contatto del suo Commerciale:
XPS 1530: T7700, 3G Ram, 200G 7200 HD, DVD+/-RW, 4 anni garanzia, no complete care (danni accidentali), WXGA+, 9 celle, 8600M GT, Bluetooth, Wireless N, totale 1590 euro IVA e spese di spedizione incluse.
bah..troppo boh, io col prezzo tuo ho preso la 6 cell, 2 gb di ram e 3 anni di assitenza..cmq si, adesso credo tu possa spuntare ancora qualcosa
smilzomail
21-01-2008, 11:57
Domanda: ma quanto è aggiornabile questo 1530?
Nel senso: ho visto k è facile aggiungere RAM o cambiare HD...
ma per quanto riguarda CPU e scheda grafica? è possibile cambiarli in futuro?
Ciao!
prova a configurarlo online e togli il 10% del coupon..e vedi il prezzo ke ti esce!!!
cmq le prestazioni del t7700 non giustificano da differenza di prezzo con il t7500..quindi puoi scendere di prezzo...e mettere anke solo 3 anni di garanzia...meglio 2 batterie da 6 ke 1 da 9 ke è orribile a qnt pare!!!hihi
prova a configurarlo online e togli il 10% del coupon..e vedi il prezzo ke ti esce!!!
cmq le prestazioni del t7700 non giustificano da differenza di prezzo con il t7500..quindi puoi scendere di prezzo...e mettere anke solo 3 anni di garanzia...meglio 2 batterie da 6 ke 1 da 9 ke è orribile a qnt pare!!!hihi
Quoto: 2 X 6 celle tengono di piu di una 9 celle e ci sono tipo 10€ di differenza, il T7500 va più che bene con le configurazioni attuali e non è la differenza di 400mhz che un domani ti cambierà la vita :)
Per la garanzia è soggettivo, puoi rinnovarla in seguito ma senza sconti...quindi valuta tu.
checco83x
21-01-2008, 12:15
gene chi è riuscito a configurare il bluetooth con nokia pc suite mi puo contattare in pvt per favore!^!^!
Armandino75
21-01-2008, 12:42
Ieri come sempre sono andato a controllare lo stato dell'ordine, consegna prevista 4 febbraio, e il sito dell mi dice che l'ordine è stato annullato :doh: Ho chiamato l'assistenza e mi hanno risposto che l'ordine è stato "riscritto" (ma che significa?) e che per avere ulteriori dettagli devo parlare con la signora Scatt... Ok chiedo di essere richiamato ma il tempo passa e nessuno si fa vivo.
Ma secondo voi questo è un comportamento corretto nei confronti di gente che ha già pagato da più di un mese e che ancora non vede i frutti del proprio investimento?
Io ho pagato tramite bonifico in data 21/12/2007, fino al 7 gennaio non ho avuto alcuna notizia, poi per scrupolo ho chiamato e scopro che dovevo nuovamente inviare l'ordine di bonifico al commerciale, lo mando ma non succede niente per giorni; richiamo e finalmente l'ordine viene passato in fase 2 con consegna prevista il 4 febbraio 2008. Infine quest'ultimo episodio che ho descritto prima. Il commerciale è irreperibile (risponde sempre la casella vocale), l'assistenza non mi richiama, ho provato a richiamare io ma mi dicono che i dati sono sul computer della signora Scatt... e loro non possono vederli. Penso che come potrò parlare con qualcuno annullerò l'ordine e li manderò a quel paese.
Non si tratta così la gente che paga!!!
cmq le prestazioni del t7700 non giustificano da differenza di prezzo con il t7500..quindi puoi scendere di prezzo...e mettere anke solo 3 anni di garanzia...meglio 2 batterie da 6 ke 1 da 9 ke è orribile a qnt pare!!!hihi Sicuro sicuro sicuro? Non vale proprio la pena in ulla il T7700?
Ho dei dubbi:
ho chiesto il Vista Business per via di questi discorsi sui diritti di amministratore. Ma sul forum di Dell mi dicono che non ha maggiori diritti dell'Home. E non pare sia come per XP Pro, che il Vista Business sia meglio dell'Home...
Nel frattempo si perde il media Center, che non so se si può scaricare a parte, non so quanto sia utile, ma temo che il telecomando non funziona senza media center. O si?
KaarotTuri
21-01-2008, 12:55
Allora ti spiego tutto io, perchè è successo pure a me e se vai dalle parti di pag 75 in poi mi senti bestemmiare in aramaico perchè la tua stessa cosa la scopro il venerdi scorso alle 18.10 e quindi potevo solo fare ipotesi e non sapere cosa era successo.
Oggi ho chiamato il servizio clienti e lasciato un messaggio al commerciale di proteste accese (poi mi ha chiamato in mattina e mi ha risp le stesse cose dette dal servizio clienti):
Hanno riscritto l'ordine perchè sennò ci arrivava il pc con l'alimentatore a 3 pin , quello sbagliato che tutti stanno ricevendo!!!! Così si evitano insulti post consegna e viaggi di corriere per sostituire l'alimentatore.
Meglio così!:O
Però non mi va a genio che dal 6/2 adesso sono passato al 15/2, per cui incacchiato col servizio clienti che mi ha detto che avrebbe dato info maggiori sulla consegna a fine mese, gli hodetto che entro fine mese voglio sapere la data certa perchè in caso rivoglio i soldi e DELL addio per sempre!
zichichi
21-01-2008, 12:56
Ieri come sempre sono andato a controllare lo stato dell'ordine, consegna prevista 4 febbraio, e il sito dell mi dice che l'ordine è stato annullato :doh: Ho chiamato l'assistenza e mi hanno risposto che l'ordine è stato "riscritto" (ma che significa?) e che per avere ulteriori dettagli devo parlare con la signora Scatt... Ok chiedo di essere richiamato ma il tempo passa e nessuno si fa vivo.
Ma secondo voi questo è un comportamento corretto nei confronti di gente che ha già pagato da più di un mese e che ancora non vede i frutti del proprio investimento?
Io ho pagato tramite bonifico in data 21/12/2007, fino al 7 gennaio non ho avuto alcuna notizia, poi per scrupolo ho chiamato e scopro che dovevo nuovamente inviare l'ordine di bonifico al commerciale, lo mando ma non succede niente per giorni; richiamo e finalmente l'ordine viene passato in fase 2 con consegna prevista il 4 febbraio 2008. Infine quest'ultimo episodio che ho descritto prima. Il commerciale è irreperibile (risponde sempre la casella vocale), l'assistenza non mi richiama, ho provato a richiamare io ma mi dicono che i dati sono sul computer della signora Scatt... e loro non possono vederli. Penso che come potrò parlare con qualcuno annullerò l'ordine e li manderò a quel paese.
Non si tratta così la gente che paga!!!
e siamo a 2....non è che dell sta facendo qualche cazzat...
Sicuro sicuro sicuro? Non vale proprio la pena in ulla il T7700?
sicuro sicuro sicuro:D
PISOLOMAU
21-01-2008, 13:00
Io ho fatto l'ordine il 15/01/08 e pagato con cc
Da oggi sono in fase 3 (produzione) e consegna entro il 1/2.
Mi sa che sta cosa è fortemente legata al sistema di pagamento con bonifico.
Se ci sono disguidi con le banche (e capita spesso) la DELL blocca l'ordine :confused:
Ombrascura
21-01-2008, 13:01
Salve
Ma raga la Dell non fa uno sconto ora come ora?
Ho chiesto un preventivo e mi costa come il configuratore on line, non riesco a farmi dare nulla!!!
Cosi pezzenti sono diventati?
Armandino75
21-01-2008, 13:03
Sicuro sicuro sicuro? Non vale proprio la pena in ulla il T7700?
Ho dei dubbi:
ho chiesto il Vista Business per via di questi discorsi sui diritti di amministratore. Ma sul forum di Dell mi dicono che non ha maggiori diritti dell'Home. E non pare sia come per XP Pro, che il Vista Business sia meglio dell'Home...
Nel frattempo si perde il media Center, che non so se si può scaricare a parte, non so quanto sia utile, ma temo che il telecomando non funziona senza media center. O si?
Per quanto riguarda il T7700 secondo me un pensierino ce lo farei.
In Windows Vista c'è una nuova funzione chiamata ACU (advanced user control) che gestisce gli utenti, se un'applicazione necessita di privilegi maggiori per svolgere un'operazione richiede all'utente una password; una specie di sudo per windows. Questa funzione può creare dei problemi per le applicazioni scritte per xp che, ovviamente, non ne tengono conto. Mi sembra però sia possibile disabilitare ACU (sembra per giunta che funzioni anche maluccio e chieda spesso la password di amministratore; forse si sana col service pack 1).
sul forum del 1330 c'è una guida per fare il triplo boot media center+XP+Ubuntu, non so se il telecomando funziona anche da Windows
Armandino75
21-01-2008, 13:13
Allora ti spiego tutto io, perchè è successo pure a me e se vai dalle parti di pag 75 in poi mi senti bestemmiare in aramaico perchè la tua stessa cosa la scopro il venerdi scorso alle 18.10 e quindi potevo solo fare ipotesi e non sapere cosa era successo.
Oggi ho chiamato il servizio clienti e lasciato un messaggio al commerciale di proteste accese (poi mi ha chiamato in mattina e mi ha risp le stesse cose dette dal servizio clienti):
Hanno riscritto l'ordine perchè sennò ci arrivava il pc con l'alimentatore a 3 pin , quello sbagliato che tutti stanno ricevendo!!!! Così si evitano insulti post consegna e viaggi di corriere per sostituire l'alimentatore.
Meglio così!:O
Però non mi va a genio che dal 6/2 adesso sono passato al 15/2, per cui incacchiato col servizio clienti che mi ha detto che avrebbe dato info maggiori sulla consegna a fine mese, gli hodetto che entro fine mese voglio sapere la data certa perchè in caso rivoglio i soldi e DELL addio per sempre!
Grazie KaarotTuri ora è più chiaro. Non esiste però che cambino l'ordine di loro iniziativa, a me può anche star bene che mi arrivi l'alimentatore sbagliato e poi mi rimandino quello giusto. Se devono pagare la consegna due volte che la paghino, sono problemi loro e non è giusto che li sconti chi non c'entra niente ossia noi clienti. Per la data di consegna non sta nè in cielo nè in terra che la posticipano di 10 giorni per questo motivo. Così io avendo pagato il 21 dicembre riceverò FORSE il notebook intorno al 15 febbraio 2008 dopo quasi due mesi!!!
LK_Gandalf_
21-01-2008, 13:15
Ok raga ecco il preventivo che ho se pago oggi pomeriggio la data di consegna resta quella.
Che ne dite? :)
XPS M1530 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz,800MHz,2M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1
Sconto 150 Euro iva inc. 1
25% Off on 3yr Consumer XPS Premium Hardware Support 1
CCFL backcover black & 2.0mp camera 1
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM) 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter 90W - 3 Pin 1
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 1
Custodia non inclusa 1
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1
Dell Travel Remote control 1
Modem Not Included 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
No Accidental Damage Support 1
Totale 1,055.93 incluso tutto.
andreafitta
21-01-2008, 13:16
fai venire l'ansia :D
non c'è un'ora precisa, mica escono per consegnare solo il tuo pacco.. le consegne vanno di solito tra le 8,30 e le 17,30-18..
Allora mi confermi che il telecomando non funziona se non c'è Media Center? io non uso Linux. Userò Vista per un pò, lo voglio provare. poi forse se ho tempo di apprenderlo provo il Linux.
Qualcuno ha il numero del supporto tecnico per XPS?
Hey, ma cosa e come è questa "custodia" che figura come non inclusa nell'ordine?
e non ricevetti nessuna telefonata.... ma fra 10 minuti mi sentono >_<'
andreafitta
21-01-2008, 13:23
Ok raga ecco il preventivo che ho se pago oggi pomeriggio la data di consegna resta quella.
Che ne dite? :)
XPS M1530 CORE 2 DUO T7250 2.00GHz,800MHz,2M
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1
Sconto 150 Euro iva inc. 1
25% Off on 3yr Consumer XPS Premium Hardware Support 1
CCFL backcover black & 2.0mp camera 1
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 250GB Serial ATA (5400RPM) 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter 90W - 3 Pin 1
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 1
Custodia non inclusa 1
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1
Dell Travel Remote control 1
Modem Not Included 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
No Accidental Damage Support 1
Totale 1,055.93 incluso tutto.
hai usato il coupon 10%?
paslelxi
21-01-2008, 13:25
fai venire l'ansia :D
non c'è un'ora precisa, mica escono per consegnare solo il tuo pacco.. le consegne vanno di solito tra le 8,30 e le 17,30-18..
beh ..è anche giustificata dal fatto che attendo dal 18 dicembre :D
Sapete a che ora aprono i consulenti?
Sono da venerdì che cerco di mettermi in comunicazione ma nulla, mi sto davvero incazzando. Loro hanno i MIEI SOLDI e io NON HO NULLA!
Armandino75
21-01-2008, 13:29
Allora mi confermi che il telecomando non funziona se non c'è Media Center? io non uso Linux. Userò Vista per un pò, lo voglio provare. poi forse se ho tempo di apprenderlo provo il Linux.
Qualcuno ha il numero del supporto tecnico per XPS?
Hey, ma cosa e come è questa "custodia" che figura come non inclusa nell'ordine?
Link per il partizionamento e reinstallazione del Media Direct:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11712594&postcount=1
Ombrascura
21-01-2008, 13:34
Sono da venerdì che cerco di mettermi in comunicazione ma nulla, mi sto davvero incazzando. Loro hanno i MIEI SOLDI e io NON HO NULLA!
i consulenti ci sono.....ci sto comunicando da un ora via mail ;) e che a volte fanno gli gnoori quando ci sono problemi ;)
infatti dell perde tutti i punti che guadagna nel rapporto di vendita che ogni volte fa incazzare i piu santi.....
paslelxi
21-01-2008, 13:35
calm down...loro hanno i soldi di TUTTI noi, non solo i tuoi :D
ps: anche io non ho nulla :)..voglio un lecca lecca
Mi dici come faccio a contattare?
E miei li hanno dal 2 gennaio...
Non si degnano di farsi sentire e a loro detta vorrebbero darmi il pc l'11/02.. Mentre inizialmente ci volevano solo 2 settimane...
Sto perdendo soldi, molto tempo e pazienza dietro ai loro comodi
paslelxi
21-01-2008, 13:44
E miei li hanno dal 2 gennaio...
Non si degnano di farsi sentire e a loro detta vorrebbero darmi il pc l'11/02.. Mentre inizialmente ci volevano solo 2 settimane...
Sto perdendo soldi, molto tempo e pazienza dietro ai loro comodi
c'è di peggio...vedi me :D ..sto dal 18 dicembre :sofico: ..e oggi attendo INVANO l'UPS che mi sa mi sa...mi hanno fatto "il pacco" :stordita:
andreafitta
21-01-2008, 13:46
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11712594&postcount=1
ottimo! andrebbe messo in prima pagina
Armandino75
21-01-2008, 13:47
c'è di peggio...vedi me :D ..sto dal 18 dicembre :sofico: ..e oggi attendo INVANO l'UPS che mi sa mi sa...mi hanno fatto "il pacco" :stordita:
C'è ancora di peggio.... vedi me aspetto dal 21 dicembre e oggi scopro che la consegna avverrà il 15/02 :muro:
Ma io ho meno calma interiore di te. E il pc non mi interessa + a queste condizioni. Quindi o mi fanno un offerta di favore e me ne vado altrove.
Almeno riuscissi a parlarci...
Sempre la segreteria. Ho chiamato il centro clienti: gliela passo subito...
tu tuuuu
qui risponde la segreteria..
>.<' sono da venerdì che cerco di parlarci.
Ma se chiamo un altro consulente, posso recedere l'ordine e usare i soldi che già hanno x un nuovo ordine?
debbbole
21-01-2008, 13:51
scusate, non riesco proprio più a trovare nella marea di post il numero di assistenza clienti per i privati, che fu postato innumerevoli post fa da non ricordo chi... lo potete rimettere? eventualmente, mettetelo anche nel primo post... :)
paslelxi
21-01-2008, 13:52
C'è ancora di peggio.... vedi me aspetto dal 21 dicembre e oggi scopro che la consegna avverrà il 15/02 :muro:
azzzzz....15 febbraio, porca putt*** ...embè!?!, ma è un problema di dell? o di spedizione?
paslelxi
21-01-2008, 13:59
scusate, non riesco proprio più a trovare nella marea di post il numero di assistenza clienti per i privati, che fu postato innumerevoli post fa da non ricordo chi... lo potete rimettere? eventualmente, mettetelo anche nel primo post... :)
prova con questo: 02 696 821 12
ti posso dare il numero del mio commerciale: 02 69 430 179
KaarotTuri
21-01-2008, 14:02
.... confermo che non sta ne in cielo ne in terra che facciano i casini e a noi spostano la data di consegna...... sono d'accordo con te.
Infatti tu dovrestio come meno ventilargli l'ipotesi di rivolere i soldi indietro subito che te ne vai a prendere uno da un'altra parte............. e vedi se accelerano o ti fanno qualche regalino....
Mi auguro di non aspettare tutto sto tempo!Hai davvero fin troppa pazienza!
Armandino75
21-01-2008, 14:02
azzzzz....15 febbraio, porca putt*** ...embè!?!, ma è un problema di dell? o di spedizione?
il problema è di Dell che mi ha annullato l'ordine per il problema dell'alimentatore 3 pin e ne ha fatto un altro con consegna il 15/02 senza interpellarmi minimamente!!!
Armandino75
21-01-2008, 14:04
.... confermo che non sta ne in cielo ne in terra che facciano i casini e a noi spostano la data di consegna...... sono d'accordo con te.
Infatti tu dovrestio come meno ventilargli l'ipotesi di rivolere i soldi indietro subito che te ne vai a prendere uno da un'altra parte............. e vedi se accelerano o ti fanno qualche regalino....
Mi auguro di non aspettare tutto sto tempo!Hai davvero fin troppa pazienza!
Non ho pazienza è che non sono finora riuscito a parlare con il commerciale. Ora ne chiamo un altro e me lo mangio!!! :mad: :mad: :mad:
Ho parlato col servizio clienti, mi contatta il commerciale il prima possibile...
Ma in sardegna il fuso orario è spostato indietro? :D No perchè mi aveva detto 14.30 e ancora nessuno ha telefonato...meglio per me, più carne al fuoco per ritrattare tutto.
Armandino75
21-01-2008, 14:17
Ho parlato col servizio clienti, mi contatta il commerciale il prima possibile...
Io sto aspettando di essere contattato dal commerciale dalle 10 di stamattina
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11712594&postcount=1Domande: che differenza c'è nelle funzionalità del telecomandino se si usa media Direct o Media Center?
Ma qualcuno sa se Vista Business e/o Ultimate siano più stabili o in qualche modo migliori del home Premium? O solo aggiungono cose inutili che non si usano?
il problema è di Dell che mi ha annullato l'ordine per il problema dell'alimentatore 3 pin e ne ha fatto un altro con consegna il 15/02 senza interpellarmi minimamente!!!
Puoi spiegare meglio che ti hanno detto?
backlevel
21-01-2008, 14:31
caro SimoxTa,
ho letto il tuo post di una oaio di pagine precedenti...
io sono quello che ha uppato i driver, fatto una miniguida, le foto le facico il 23......non so non mi è piaciuto un granché il tono; innanzitutto non sono sparito ma rispondo in via privata e per le foto, al momento ho da fare e non posso postarle, quando sarò libero le farò...rispondo ad un paio di domande tue:
programmi per xp girano tutti senza pèroblemi, dato che la piattafomr è xp....
i programmi su vista girano TUTTI quelli che sono compatibili con vista, quindi quelli di uso comune, e che ho elencato io diversi giorni fa come programmi da avere, ed erano open-source) andranno bene anche su vista. Il punto è vista, ottimo sistema operativo, solo che al momento o usi vista 64, e allora viaggi benissimo, altrimenti se devi usare vista 32 meglio mettere xp pro...più leggere e molto molto più reattivo.....
In effetti, chi regola il topic dovrebbe mettere un pò di ordine, per quanto riguarda i driver di xp, le nostre impressioni........ma non è una critica è che il topic deve essere leggibile senza dover perdere ore ed ore nel cercare.....
ps= pagato l'11 e ricevuto il 18...nel pomeriggio...direttamente dal produttore al consumatore....!
Armandino75
21-01-2008, 14:37
Puoi spiegare meglio che ti hanno detto?
mi hanno detto che l'ordine fatto è stato annullato, mi hanno dato il nuovo numero d'ordine che ha come data dell'ordine 18/01/2008 e come data di consegna il 15/02/2008 l'importo guarda caso però è rimasto lo stesso di dicembre. Mi hanno passato il commerciale che risulta sempre occupato, ho lasciato il messaggio in segreteria ma ad ora non ho avuto risposta.
Ma vi pare corretto che loro prendono ed annullano un ordine senza che ti dicono niente? A questo punto l'ordine lo annullo io dato che se l'ordine lo facevo il 18/01 come minimo risparmiavo 200 euro
andreafitta
21-01-2008, 14:43
caro SimoxTa,
io sono quello che ha uppato i driver, fatto una miniguida, le foto le facico il 23......non so non mi è piaciuto un granché il tono; innanzitutto non sono sparito ma rispondo in via privata e per le foto, al momento ho da fare e non posso postarle, quando sarò libero le farò...rispondo ad un paio di domande tue:
i programmi su vista girano TUTTI quelli che sono compatibili con vista, quindi quelli di uso comune, e che ho elencato io diversi giorni fa come programmi da avere, ed erano open-source) andranno bene anche su vista. Il punto è vista, ottimo sistema operativo, solo che al momento o usi vista 64, e allora viaggi benissimo, altrimenti se devi usare vista 32 meglio mettere xp pro...più leggere e molto molto più reattivo.....
In effetti, chi regola il topic dovrebbe mettere un pò di ordine, per quanto riguarda i driver di xp, le nostre impressioni........ma non è una critica è che il topic deve essere leggibile senza dover perdere ore ed ore nel cercare.....
cerco di gettare un po' d'acqua sul fuoco.. non penso si riferisse a te quando parlava di "sparizioni", ma piuttosto credo invitasse gli altri ai quali il note è arrivato, a seguire il tuo esempio, visto che hai subito dato un ottimo contributo.
Fermorestando che:
a) nessuno è obbligato a spulciare il pc in lungo e in largo per postare informazioni
b) chi lo deve ricevere non è che deve farsi prendere dal panico per sapere se è rumoroso o meno.. quando lo riceverà farà le sue valutazioni.. certe informazioni sono utili se mai agli indecisi, non agli impazienti (e qua faccio il mea culpa perchè pure io ho in qualche occasione fatto delle domande inutili
c) in effetti, comunque, il tono usato nei confronti di chi è "sparito" era poco gradevole e presupponeva una sorta di "obbligo" per i possessori.. a questa stregua, in effetti, verrebbe voglia anche a me di sparire.
blacklevel, quanto alla tua osservazione sul fatto di riportare in prima pagina le info importanti, ti quoto e concordo al 100%, ma ti dico anche che l'autore del post sta pian piano provvedendo a farlo. e in questo caso va detto che non è un obbligo quello di vedersi tutte le 87 pagine del topic.. piuttosto, come ha chiesto, chi può gli mandi in pm le info che ritiene vadano messe in prima pagina.
ciauzzz
andreafitta
21-01-2008, 14:46
mi hanno detto che l'ordine fatto è stato annullato, mi hanno dato il nuovo numero d'ordine che ha come data dell'ordine 18/01/2008 e come data di consegna il 15/02/2008 l'importo guarda caso però è rimasto lo stesso di dicembre. Mi hanno passato il commerciale che risulta sempre occupato, ho lasciato il messaggio in segreteria ma ad ora non ho avuto risposta.
Ma vi pare corretto che loro prendono ed annullano un ordine senza che ti dicono niente? A questo punto l'ordine lo annullo io dato che se l'ordine lo facevo il 18/01 come minimo risparmiavo 200 euro
secondo me devi impuntarti e PRETENDERE il prezzo alle condizioni attuali, visto che è un ordine rifatto da 0. non accettare passiavemente questo che è un vero e proprio SOPRUSO e ABUSO della tua pazienza. è ridicolo ciò che sta succedendo.
paslelxi
21-01-2008, 14:51
caro SimoxTa,
ps= pagato l'11 e ricevuto il 18...nel pomeriggio...direttamente dal produttore al consumatore....!
1) che dire..mazzo scassato il tuo :doh: (per i tempi)
2) anche io studierei ...e ho postato almeno 3 volte una richiesta di inviarmi link e materiale utile da mettere in prima, ovviamente se pochi la leggono non è colpa mia..te compreso, dato che mi son dovuto spulciare il thread per andarmi a prendere la tua guida da mettere in prima!
ps: scusa i toni, ma dire: "fare ordine" è facile....i lproblema è che devono collaborare tutti;)
sussulimano
21-01-2008, 14:52
hanno cancellato anche il mio ordine.......fatto il 7 gennaio con carta di credito.....non ho + parole
Armandino75
21-01-2008, 14:52
secondo me devi impuntarti e PRETENDERE il prezzo alle condizioni attuali, visto che è un ordine rifatto da 0. non accettare passiavemente questo che è un vero e proprio SOPRUSO e ABUSO della tua pazienza. è ridicolo ciò che sta succedendo.
Infatti è quello che voglio fare, il vero sopruso/abuso è che malgrado le mie telefonate (e ne ho fatte almeno una decina) non vengo ricontattato da nessuno.
Che serietà il servizio Dell!!!
paslelxi
21-01-2008, 15:01
..intanto dell'UPS nemmeno traccia, e sono le 16:00:stordita:
ELIOGABALO
21-01-2008, 15:05
eccomi qua, ci sono pure io:
Ne ho ordinati 2 IERI (20-01)
IL PRIMO : XPS 1530
-7500
-8600gt
-3gb ram
-250 hd
-1280*800
pagato 980,10 SPEDITO, pagato con carta di credito.
L'ordine è in fase di fabbricazione.
La data di consegna è stimata entro il 01/02/2008.
IL SECONDO : XPS 1530(per conto di un amico)
-7500
-8600gt
-3gb ram
-250 hd
-1680*xxx
PAGATO 1.097,11 SPEDITO, bonifico non ancora fatto, appena ci saranno le date posto le date previste.
in entrambi l'alimentatore è segnato come 3 PIN
vi tengo aggiornati, e appena arriva faccio foto
LK_Gandalf_
21-01-2008, 15:08
hai usato il coupon 10%?
si ho usato il coupon del 10%, il 25% sulla garanzia e 150 di sconto fissi :)
RIGUARDO L'ALIMENTATORE A 2-3 PIN, MISTERO RISOLTO (FORSE)
Oggi il commerciale che mi ha seguito mi ha spiegato che il problema degli adattatori riguarda tutti gli ordini fatti a dicembre, e ora il problema l'hanno risolto e inviano adattatore e cavo da 3 pin.
Speriamo bene...
paslelxi
21-01-2008, 15:24
mall'anemechitammuort!!!...Rescheduled Delivery: 01/22/2008 :mad: :mad: ..mo sto come una BELVA!!!:muro: :muro: , NON DITE NULLA CHE SPACCO TUTTO :banned:
e questa era l'UPS..quelli che spaccavano il giorno, per il momento mi hanno solo spaccato il caz**!!
UPS E' COSA FATTA: Rescheduled Delivery: 01/22/2008 ...è QUESTA LA COSA FATTA
andreafitta
21-01-2008, 15:27
mall'anemechitammuort!!!...Rescheduled Delivery: 01/22/2008 :mad: :mad: ..mo sto come una BELVA!!!:muro: :muro: , NON DITE NULLA CHE SPACCO TUTTO :banned:
tradotto? :D
ti arriva domani?
andreafitta
21-01-2008, 15:28
e questa era l'UPS..quelli che spaccavano il giorno, per il momento mi hanno solo spaccato il caz**!!
UPS E' COSA FATTA: Rescheduled Delivery: 01/22/2008 ...è QUESTA LA COSA FATTA
capisco la tua incazzatura.. lungi da me volter difendere dell/ups.. ma in fin dei conti ups ha la colpa di un ritardo di un solo giorno.. ma chi ha davvero sbagliato è acer.. ehm dell. :D
paslelxi
21-01-2008, 15:28
tradotto? :D
ti arriva domani?
BEH, se ogni giorno fai il reschedule ...potrebbe anche non arrivare mai :cry: :cry:
paslelxi
21-01-2008, 15:36
che bastardi!!...mi hanno incatenato in casa per un giorno sano!, senza mai aggironare quel ca*** di sito !!...
che delusione, ...mi sento come un criaturo senza la calza della befana...:cry: :cry: :D
per oggi ne ho avuto abbastanza...mi vado a sfondare :gluglu: a mass effect che è meglio
a domani fratelli DELL :ciapet: :D
ps: se avete link o roba varia utile a tutti come sempre, mandatemela in pm e stasera o domani la metto in prima...ora sto troppo nervoso :grrr:
zichichi
21-01-2008, 15:57
ragazzi che botta di cullll!!! ordine fatto il 18/01 e oggi mi da lo status 3 di produzione!!! sapete quando dura? :D
cerco di gettare un po' d'acqua sul fuoco.. non penso si riferisse a te quando parlava di "sparizioni", ma piuttosto credo invitasse gli altri ai quali il note è arrivato, a seguire il tuo esempio, visto che hai subito dato un ottimo contributo.
Vedo che qualcuno ha letto in ottica corretta la mia replica.
Mi spiace che tu abbia letto l'intervento in ottica sbagliata, tuttavia il mio era un "richiamo" a tutti coloro i quali fino a che aspettavano il pc erano sempre qui a replicare e appena arrivato hanno diminuito drasticamente la presenza.
Non dico che ognuno debba rendere conto al topic per quanto concerne le informazioni che ottiene dalle sue esperienze, reputo solo un po' "antipatico" che prima uno chieda e poi sparisca nel nulla quasi avesse ottenuto cio che gli serve e basta e spunti saltuariamente :)
Poi ripeto mi spiace tu l'abbia letto in ottica sbagliata, non era mia intenzione riprendere nessuno, tanto meno te, però visto che spesso e sovente ci sono interventi di gente che dice "non andate OT"; "per questo argomento c'e l'altro topic"; "cercate nel topic sono domande gia fatte" ecc ecc se questi argomenti venissero trattati esclusivamente nei topic dedicati, questo rimarrebbe pressoche deserto, visto che (come dicevo prima) alcuni dei possessori latitano e in questo momento sono le uniche persone che possono rispondere ai nostri dubbi.
Cordialmente
Simone
zichichi
21-01-2008, 16:05
Vedo che qualcuno ha letto in ottica corretta la mia replica.
Mi spiace che tu abbia letto l'intervento in ottica sbagliata, tuttavia il mio era un "richiamo" a tutti coloro i quali fino a che aspettavano il pc erano sempre qui a replicare e appena arrivato hanno diminuito drasticamente la presenza.
Non dico che ognuno debba rendere conto al topic per quanto concerne le informazioni che ottiene dalle sue esperienze, reputo solo un po' "antipatico" che prima uno chieda e poi sparisca nel nulla quasi avesse ottenuto cio che gli serve e basta e spunti saltuariamente :)
Poi ripeto mi spiace tu l'abbia letto in ottica sbagliata, non era mia intenzione riprendere nessuno, tanto meno te, però visto che spesso e sovente ci sono interventi di gente che dice "non andate OT"; "per questo argomento c'e l'altro topic"; "cercate nel topic sono domande gia fatte" ecc ecc se questi argomenti venissero trattati esclusivamente nei topic dedicati, questo rimarrebbe pressoche deserto, visto che (come dicevo prima) alcuni dei possessori latitano e in questo momento sono le uniche persone che possono rispondere ai nostri dubbi.
Cordialmente
Simone
@simone: ciao, a te quando è durato lo stato di produzione? dopo che tempi hai avuto prima che lo spedissero? Grazie.
Kevin[clod]
21-01-2008, 16:08
che bastardi!!...mi hanno incatenato in casa per un giorno sano!, senza mai aggironare quel ca*** di sito !!...
che delusione, ...mi sento come un criaturo senza la calza della befana...:cry: :cry: :D
per oggi ne ho avuto abbastanza...mi vado a sfondare :gluglu: a mass effect che è meglio
a domani fratelli DELL :ciapet: :D
ps: se avete link o roba varia utile a tutti come sempre, mandatemela in pm e stasera o domani la metto in prima...ora sto troppo nervoso :grrr:
mi raccomando per domani.....digitale alla mano per fare fotine e video e postarli....:D
Mi hanno annullato l'ordine.
Simpatia....Ora vediamo un po'..
Ombrascura
21-01-2008, 16:13
certo che il primo produttre al mondo di Pc fa proprio dellle figuracce in italia, le ha sempre fatte ma credevo fosse cambiata la cosa dopo anni ha ancor ail reparto commerciale piu scadente che esista....
peccato dell ha buoni prodotti ma tratta sempre da cani i clienti appena ce una difficolta in fase di produzione... taglia i rapporti, in fase di ordine mille preoccupazioni e mail......
Se ogni volta che si deve fare un ordine ci sono tutti sti problemi mi sta passando la voglia di Dell..
E certo che ne ero strasoddisfatto ma preferisco avere un acquisto piu diretto e reale e non in base a come gira al commerciale, a me un prezzo a te un altro anche di 200 euro in meno lo stesso giorno .....:rolleyes:
La Dell italia delude sempre purtroppo
backlevel
21-01-2008, 16:13
non ho preso male il tuo precedente post, è che non mi è piaciuto il tono con il quale ti sei riferito "a chi era sparito"....tutto qui; non mi sembra di aver esagerato. Poi, per la questione possessori, via messaggi mi sono arrivate diverse domande al quale ho risposto sempre abbastanza celermente ed in maniera, credo, esauriente.....E QUI CHIUDO PERCHé QUESTA è OT IDIOTA!!
entro il 23,24 farò una guida linux indirizzata ai driver della scheda di rete e della webcam e posterò anche le foto!! Intanto se avete domande fatemele pure......intervengo ad intermittenza ma intervengo sempre...
zichichi
21-01-2008, 16:14
Mi hanno annullato l'ordine.
Simpatia....Ora vediamo un po'..
ops scusami....che sfiga. Mi diresti quando hai fatto l'ordine? così per capire se il problema è solo con gli ordini di dicembre. Grazie.
UFFICIALE: I penryn escono il 23 GENNAIO a listino. Parole del Commerciale.
psicomante
21-01-2008, 16:18
OHOHO. Allora niente coupon del 10% mi sa dal 23.
Allora ho "parlato" col commerciale, il 23 escono negli states, farli arrivare in italia prevede un costo di sdoganamento per cui inizialmente costeranno di piu.
Nel mio caso l'ordine e stato annullato in quanto la macchina è andata in END OF LIFE a causa proprio dell'alimentatore.
Verrò ricontattato più tardi o al più domani mattina per sapere il seguito.
Comunque anche il commerciale era sconvolto dal trattamento infatti mi ha detto che essendo lui in primis a rimetterci la faccia farà i salti mortali.
Per il resto aspetto cosa mi dicono
backlevel
21-01-2008, 16:36
so cosa significa letteralmente end of life, ma in ambito "dell" che significa? fuori produzione in attesa dei penryn o era riferito proprio alla tua macchina??
so cosa significa letteralmente end of life, ma in ambito "dell" che significa? fuori produzione in attesa dei penryn o era riferito proprio alla tua macchina??
Non è inerente ai penryn ma all'alimentatore, per i Penryn mi ha notificato l'arrivo e indicativamente i prezzi (sono ilprezzo a listino america + SS + 9% come spese di sdoganamento), ma tutto esula dallo stato *ATTUALE* della mia macchina. La mia è "sparita" per colpa dell'alimentatore (che a quanto mi ha detto in sostituzione sui nuovi ordini dovrebbe arrivare TRE poli (bisogna vedere se è perchè a listino c'e scritto cosi anche se in realtà è a 2 o se perche realmente sia a 3).
Cio che non mi è chiaro e se sia "sospesa" per via di questo alimentatore o se sia effettivamente da rifare l'ordine, ma sicuramente mi verrà spiegato.
Comunque aspetto di venire ricontattato, mi è stato garantito in ogni caso un trattamento di favore, in seguito ai numerosi disguidi culminati con l'annullamento "perche sono molto arrabbiato" :) Questo per me è gia una vittoria visto che sono sbiancato al vedere l'ordine annullato :eek:
@ Zichichi: il preventivo è stato fatto il 2 gennaio, pagato il 3, girato il 4 e partito in preproduzione l'8 e rimasto tale fino ad oggi che è sparito
Questo era più che prevedibile, visto che tutte le offerte terminano il 22.
Ciò che mi piacerebbe sapere è quando esce la retroilluminazione a LED. Su questo nessuna novità?
Poi magari i'iniezione extra di potenza per la scheda grafica sarebbe graditissima, ovviamente come opzione extra (sia chiaro, la 8600 con ddr3, che va come una 8700 è già una bella scheda, però per gli esigenti). Dato che Alienware sta a Dell come il cacio sui maccheroni, allora se Alienware rende disponibile la 8800 magari anche Dell ci stupirà presto.
backlevel
21-01-2008, 16:50
ah, per la cronaca io ho un 3 poli....
paslelxi
21-01-2008, 16:58
;20685034']mi raccomando per domani.....digitale alla mano per fare fotine e video e postarli....:D
figurati se fosse quello il problema...:D , per me il problema sarà upparle dato che ho la vetustissima 640 tele2 :mc: :D
LK_Gandalf_
21-01-2008, 17:04
ordinato e pagato....consegna prevista 11/2....speriamo bene XD :)
zichichi
21-01-2008, 17:06
Non è inerente ai penryn ma all'alimentatore, per i Penryn mi ha notificato l'arrivo e indicativamente i prezzi (sono ilprezzo a listino america + SS + 9% come spese di sdoganamento), ma tutto esula dallo stato *ATTUALE* della mia macchina. La mia è "sparita" per colpa dell'alimentatore (che a quanto mi ha detto in sostituzione sui nuovi ordini dovrebbe arrivare TRE poli (bisogna vedere se è perchè a listino c'e scritto cosi anche se in realtà è a 2 o se perche realmente sia a 3).
Cio che non mi è chiaro e se sia "sospesa" per via di questo alimentatore o se sia effettivamente da rifare l'ordine, ma sicuramente mi verrà spiegato.
Comunque aspetto di venire ricontattato, mi è stato garantito in ogni caso un trattamento di favore, in seguito ai numerosi disguidi culminati con l'annullamento "perche sono molto arrabbiato" :) Questo per me è gia una vittoria visto che sono sbiancato al vedere l'ordine annullato :eek:
@ Zichichi: il preventivo è stato fatto il 2 gennaio, pagato il 3, girato il 4 e partito in preproduzione l'8 e rimasto tale fino ad oggi che è sparito
vuoi dirmi che sei stato quasi 15 giorni in preproduzione? mi sa che io sono un'eccezione: giorno 17 offerta, 18 pagamento con carta, 18 preordine, 19 preproduzione e oggi produzione. azz
Armandino75
21-01-2008, 17:06
Allora ho "parlato" col commerciale, il 23 escono negli states, farli arrivare in italia prevede un costo di sdoganamento per cui inizialmente costeranno di piu.
Nel mio caso l'ordine e stato annullato in quanto la macchina è andata in END OF LIFE a causa proprio dell'alimentatore.
Verrò ricontattato più tardi o al più domani mattina per sapere il seguito.
Comunque anche il commerciale era sconvolto dal trattamento infatti mi ha detto che essendo lui in primis a rimetterci la faccia farà i salti mortali.
Per il resto aspetto cosa mi dicono
Finalmente ho parlato anch'io con il commerciale. Mi ha detto che per un problema non meglio precisato alcuni ordini internet sono stati annullati. Il mio era tra questi. Mi è stato assegnato un nuovo numero d'ordine, ma, malgrado il trattamento e la mia arrabbiatura MAGNA:sofico: non ho ottenuto una consegna prima del 15/02 però visti i numerosi disguidi sono riuscito a strappare.... UN BEL CAVOLO!!!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
superbere
21-01-2008, 17:10
Idem a me....ordinato il 08/01/2008 e annullato oggi!
Domani farò qualche telefonata chiarificatrice...:mad:
Ordinato il 13/01 e ancora oggi nessuna notizia....Forse è meglio mettere un pò di fuoco al c..o del commerciale DELL non credete?
buziobello
21-01-2008, 17:13
vuoi dirmi che sei stato quasi 15 giorni in preproduzione? mi sa che io sono un'eccezione: giorno 17 offerta, 18 pagamento con carta, 18 preordine, 19 preproduzione e oggi produzione. azz
Fiòi nessuno può battermi: 26 Novembre ordine di un Inspiron 1520, 14 Dicembre preproduzione (consegna stimata 9 gennaio), 7 gennaio prima mail di spostamento di consegna (al 24 gennaio), 18 gennaio seconda mail di spostamento di consegna (all' 8 febbraio), 21 gennaio ANNULLAMENTO ORDINE (richiesto da me ovviamente :sofico:)
Oggi dovrei ordinare un 1530 pagandolo con carta di credito (l'inspirono lo avevo pagato con finanziamento, anzi NON l'avevo pagato :p ), sperando che il trattamento sia un po' migliore.........
Oggi è stata una giornata campale, ho rotto le balle praticamente a metà personale della Dell :sofico:
Blueschneider
21-01-2008, 17:19
Salve ho comprato (e mi arriverà prima o poi) sto benedetto dell m1530. Ma già penso al futuro, quando i 3 gb di ram saranno poco reattivi e vorrò dare una scrollatina al portatile.
In pratica mi chiedo (ma sopratutto Vi chiedo) se è possibile montare delle ram pc6400 a 800 mhz su questo portatile, e poi (probabilmente) cambiare i divisori per portarli da 3:5 a 1:1..
Qualcuno ha già provato, sperimentato, o sa già la risposta?
smilzomail
21-01-2008, 17:23
Riallacciandomi al post precedente...
Domanda: ma quanto è aggiornabile questo 1530?
Nel senso: ho visto k è facile aggiungere RAM o cambiare HD...
ma per quanto riguarda CPU e scheda grafica? è possibile cambiarli in futuro?
superbere
21-01-2008, 17:33
A questo punto domani chiederò di poter rifare l'ordine con le nuove componenti.
Spero di ottenere qualcosa ma sarà difficile...d'altra parte non ha neanche senso che io abbia speso una bella cifra per le componenti migliori e adesso con gli stessi soldi potrei comprarmi uno schermo più definito e a breve (domani forse...) un processore più evoluto.
Inoltre se qualcuno ne entrasse in possesso...un nuovo sconto valido del 10% sarebbe maaaaaaaaaaaaaagnifico!
Dopo 3 pc dell comprati tutti senza problemi...stavolta hanno toppato di brutto!!!:banned:
Salve ho comprato (e mi arriverà prima o poi) sto benedetto dell m1530. Ma già penso al futuro, quando i 3 gb di ram saranno poco reattivi e vorrò dare una scrollatina al portatile.
In pratica mi chiedo (ma sopratutto Vi chiedo) se è possibile montare delle ram pc6400 a 800 mhz su questo portatile, e poi (probabilmente) cambiare i divisori per portarli da 3:5 a 1:1..
Qualcuno ha già provato, sperimentato, o sa già la risposta?
667 e' il massimo per la ram!
Per il resto non so dirti!
Cmq con 3/4 Gb di ram stai bene per un bel po' e poi cerchiamo di avere uno stile di vita un po' meno ansioso!
Cavolo, ancora ti deve arrivare che gia' pensi al fatto che possa diventare obsoleto?
Dai su, goditelo che e' stupendo!
backlevel
21-01-2008, 17:46
le ram è possibile mettere quelle a 800 e sono supportate, in quanto il chipset supporta gli 800Mhz, non scherziamo! l'hd lo dovresti prendere a 7200, ma una volta che idischi a stato solido diventano un pò più economici, magari un bel 64gb non ci starebbe male...e fra 2 o 3 anni quando scade la garanzia ci metti un bel penryn, e stai a posto...........però cambiando quest'ultimo perdi la garanzia, ah già ma tanto era scaduta!!!:fagiano:
la scheda video non è possibile cambiarla in quanto saldata(credo) sulla scheda madre...
zichichi
21-01-2008, 17:50
chi mi conferma che la fase 3 di produzione dura circa 24 ore?
backlevel
21-01-2008, 17:55
a me è durata un pò più di un giorno, poi per la 4 ci è stato circa 1,5 gg e poi è stato spedito....ups da lodz in polonia ha consegnato da me in centro italia circa in 3 gg, qualcosina meno in termini di ore
Io l'ho ordinato il 15 pagandolo con carta di credito ed oggi mi è arrivata la mail che mi comunica l'arrivo del portatile per il 23!!:Prrr:
Voi che dite comincio a non sperarci visto tutti questi rinvii continui??
Io ho preso il modello da 3gb di ram ma ho letto su un forum che essendo i due banchi differenti potrebbe avere problemi... è vero o è solo una bufala? Ma poi qualcuno l'ha già ricevuto in questo forum e può dirci come gli sembra e cosa ha trovato nella confezione?? Su youtube c'è un video di due spagnoli che lo scartano e dentro ci trovano anche una custodia, è inclusa anche per noi italiani?
backlevel
21-01-2008, 18:03
la ram funziona bene in dual channel nonostante i tagli siano differenti, a questo provvede il chipset 965....dentro la scatola c'era:
manuali, alimentatore, cd di ripristino (4 se non sbaglio), auricolari con relativa custodia, panno per pulire il monitor, custodia dell veramente solida dove riporre il pc in caso di trasporto, portacd che fa da portauricolari e porta, telecomando da riporre nella porta PC-Card...manuali...penso di non essermi scordato niente...
Perfetto!!:Prrr: :Prrr: Perchè sulla bolla c'è scritto custodia non inclusa quantità 1... la cosa era piuttosto insolita... ma il portatile come sembra? ha un aspetto solido o plasticoso? è abbastanza piatto come sembra o no? basta mi trattengo altrimenti ti sommergo di domande...:D :D
backlevel
21-01-2008, 18:20
avevo fino a poco tempo fa un 13,3 e un 15,4 acer......diciamo che è molto leggero per essere un 15,4 ed è abbastanza fino...ah NON è PLASTICOSO!!
muchogusto619
21-01-2008, 18:30
è normale che stanno annullando ordini a cusa dell'alimentatore 3 pin.. hanno capito che tanto glielo rimandano tutti indietro. per fortuna il mio ordine non è ancora stato accettato (per colpa di findomestic) quanto dovrò aspettare ancora? è già da una settimana che ho inviato l'ordine.. qualcuno sa quanto ci va col finanziamento?
Allora sono tornato ora a casa dalle varie commissioni (i miei post di prima erano dalla facoltà :P) e sono stato prontamente, come promesso, richiamato dal commerciale che mi ha detto quanto segue:
"Il pc è andato in end of life proprio perche gli alimentatori venivano consegnati a 2 poli con cavo poi a 3 e veniva spedito il ricambio a 2, tutt'ora invece come nel caso di backlevel sono spediti completi a 3, il mio ordine e stato in sostanza "rifatto" con la seguente clausola della quale avrò riscontro solo domani:"
Se dalla fabbrica accettano il mio ordine con la priorità assegnata dal commerciale (che in sostanza è la più alta disponibile, cioe tipo 24-48 ore tra preproduzione, produzione e stockaggio) il pc mi verrà consegnato (come pianificato inizialmente) entro il 30 gennaio. Se invece per un qualsiasi motivo il pc dovesse essere soggetto a ritardi, a questo punto non più dipendenti dalla buona volontà del commerciale, al mio ordine verranno fatte (ingenti spero :O ) aggiunge per compensare il disagio arrecatomi. Domani saprò la risposta della fabbrica in merito al mio ordine (della serie pacca sul sedere per velocizzare le cose) anche se non so a questo punto se sia più conveniente avere il pc subito o sperare nel microritardo :P
Tanto ho gia preannunciato al commerciale che se il pc arriva con difetti di qualsiasi tipologia potrà darmi il suo cellulare che per quanto mi riguarda diventa reperibile 24/7.
A fronte di questo dire, se ne riparla domani :)
smilzomail
21-01-2008, 18:37
è normale che stanno annullando ordini a cusa dell'alimentatore 3 pin.. hanno capito che tanto glielo rimandano tutti indietro. per fortuna il mio ordine non è ancora stato accettato (per colpa di findomestic) quanto dovrò aspettare ancora? è già da una settimana che ho inviato l'ordine.. qualcuno sa quanto ci va col finanziamento?
oggi ho chiamato la findomestic... mi hanno detto che il tempo di consegna del contratto è di una settimana circa (a me hanno approvato la richiesta il 16)... se tu aspetti da più tempo ti conviene farti sentire con loro e sollecitarli un po'...
backlevel
21-01-2008, 18:47
io non ho capito ancora, ma il mio alimentarore è giusto?? ovvero è a 3 polisia nell'attacco dell'alimentatore sia nell'attacco alla presa elettrica, è corretto o no?!?!?
PISOLOMAU
21-01-2008, 18:53
Io l'ho ordinato il 15 pagandolo con carta di credito ed oggi mi è arrivata la mail che mi comunica l'arrivo del portatile per il 23!!:Prrr:
Voi che dite comincio a non sperarci visto tutti questi rinvii continui??
anche io ordinato il 15/1 e oggi in produzione.... Sperem:doh:
muchogusto619
21-01-2008, 18:54
oggi ho chiamato la findomestic... mi hanno detto che il tempo di consegna del contratto è di una settimana circa (a me hanno approvato la richiesta il 16)... se tu aspetti da più tempo ti conviene farti sentire con loro e sollecitarli un po'...
a me fa una settimana con oggi, se nn mi consegnano il contratto entro 2 gg chiamo e rompo
io non ho capito ancora, ma il mio alimentarore è giusto?? ovvero è a 3 polisia nell'attacco dell'alimentatore sia nell'attacco alla presa elettrica, è corretto o no?!?!?
Yes Sir :)
Cronologicamente parlando mi sembra di aver capito che:
Fase 1: Alimentatori Buoni 2 poli (non so se sia mai esistita sta fase :P )
Fase 2: Alimentatori 2 poli ma cavo 3 poli ---> ricambio con CAVO 2 poli (gli ordini gia evasi e i pc gia a casa della gente)
Fase 3: Alimentatori a 3 poli BUONI (il mio caso)
A te back non hanno addirittura mandato tutto l'ali completo? Se è cosi può essere quella la motivazione
coupon sconto... secondo voi se ne trovano sempre? domani ne scade uno del 10% che unito allo sconto di 200 su alcuni pc mi converrebbe molto... voi che dite... mi servirebbe un'altra settimana per decidere!
A questo punto l'ordine lo annullo io dato che se l'ordine lo facevo il 18/01 come minimo risparmiavo 200 euro
Ma scusa, se comprassi adesso, coupon incluso, pagheresti meno? Se è così, chiama subito e digli "se compro adesso e con questo coupon, mi costa TOT meno di quanto ho pagato. o mi scontate questi soldi, o annullo l'ordine e parto da zero.".:mad: :read:
Dici che funzionerebbe?:stordita:
L'arrivo del piccolo era in programma martedì, poi mercoled', poi martedì... è appena arrivato, tra meno di un'ora sarà nelle mie mani :cry:
Ma scusa, se comprassi adesso, coupon incluso, pagheresti meno? Se è così, chiama subito e digli "se compro adesso e con questo coupon, mi costa TOT meno di quanto ho pagato. o mi scontate questi soldi, o annullo l'ordine e parto da zero.".:mad: :read:
Dici che funzionerebbe?:stordita:
Con l'educazione sicuramente ;) In questa circostanza hai anche il coltello dalla parte del manico, quindi valuta, puoi anche scegliere l'opzione di aggiungere dotazione allo stesso prezzo :)
anche se non so a questo punto se sia più conveniente avere il pc subito o sperare nel microritardo :Pla seconda :D
coupon sconto... secondo voi se ne trovano sempre? domani ne scade uno del 10% che unito allo sconto di 200 su alcuni pc mi converrebbe molto... voi che dite... mi servirebbe un'altra settimana per decidere!
Solo un commerciale, forse, potrebbe risponderti.
Qui possiamo andare ad ipotesi, basate su sensazioni, i commerciali non svelano troppe cose :)
le ram è possibile mettere quelle a 800 e sono supportate, in quanto il chipset supporta gli 800Mhz, non scherziamo!Aspetta aspetta, ripeti... Di che Chipset parli? Ti riferisci agli 800mhz del FSB? Perchè sul Latitude D830 anche avevo 800mhz di FSB eppure la ram massima supportata era a 667mhz. O meglio, la ram a 800 si poteva mettere, ma avrebbe funzionato a 667, enza nessun beneficio particolare che io sappia rispetto ad una ram a 667.
Sul XPS è diverso? Perchè il chipset del D830 era anche il 965...:confused:
Che coincidenza che ne state parlando, perchè hochiesto sul forum di Dell se valeva la pena di prendere il T7700 che per 140 euro in più offre solo 200mhz addizionali. Mi hanno detto che se la ram è a 800mhz (e corre a 800), e/o il disco è almeno a 7200rpm, ma soprattutto la ram, allora vale la pena. Se no no.
Come che ildisco è a 7200, penso di prendere il T7700, perchè altrimenti conoscendomi mi autoconvincerò che il note mi va lento... :)
Januarius
21-01-2008, 19:29
cioa, sono nella tua stessa situazione....così è un affarone, ma devo chiedere altri soldi a mio padre e non è che mi vada a genio....mi serve del tempo per decidere...
Ma quanti di voi hanno usato il coupon per telefono? A me la commerciale mi ha detto che è un coupon valido solo per acquisti on line....:cry:
Ma quanti di voi hanno usato il coupon per telefono? A me la commerciale mi ha detto che è un coupon valido solo per acquisti on line....:cry:
Io l'ho usato, se non te lo fa usare cambia commerciale, e non scherzo ^^
muchogusto619
21-01-2008, 19:32
io ho acquistato online, non vedo l'utilità di ordinare per telefono.. e ho avuto 200 € di sconto + 10% sconto coupon + spedizione gratis..
smilzomail
21-01-2008, 19:34
Io l'ho usato, se non te lo fa usare cambia commerciale, e non scherzo ^^
Concordo!
io ho acquistato online, non vedo l'utilità di ordinare per telefono.. e ho avuto 200 € di sconto + 10% sconto coupon + spedizione gratis..come hai fatto per le spese di spedizione gratis sull'offeta da 200 euro dove erano previste a pagamento? Comunque, i commerciali possono farti regali a seconda delle circostanze. E, a seconda del modello di notebook, e a seconda di se sono commerciali del settore privato o aziendale, ti possono fare sconti bellissimi...
Sul Latitude D830 a me mi hanno fatto un prezzo finale di 400 euro più economico di quanto avrei pagato on line... Era un commerciale aziendale però.:stordita:
certo che il primo produttre al mondo di Pc fa proprio dellle figuracce in italia, le ha sempre fatte ma credevo fosse cambiata la cosa dopo anni ha ancor ail reparto commerciale piu scadente che esista....
E certo che ne ero strasoddisfatto ma preferisco avere un acquisto piu diretto e reale e non in base a come gira al commerciale, a me un prezzo a te un altro anche di 200 euro in meno lo stesso giorno .....:rolleyes:
La Dell italia delude sempre purtroppoNon quoto molto...:nonsifa:
:) , no,davvero: innanzi tutto considera che le altre ditte non ti danno neanche la possibilità di un commerciale a cui gli giri bene. Se in dell trovi un commerciale che non ti fa sconti, non stai subendo una ingiustizia, dato che ti danno quanto previsto, come ogni altra ditta. In più però hai la possibilità di ottenere sconti. E credo che in parte dipende anche da come uno ci va. Al limite, chiudi con il tuo commerciale e chiami un altro... Io ho la fortuna/sfortuna di comprare con IVA. Fortuna perchè i commerciali aziendali ti seguono meglio, e hanno più potere, a volte (a volte è il contrario, e uno del settore privato ti sconta di più). Sfortuna perchè non ho diritto di recesso. Fortuna perchè mi scarico la IVA, e la recupero. Ma a volte è un rischio non avere il diritto di recesso.
Per il resto, i tecnici sono gentilissimi, soprattutto del Supporto Business (altra ragione per comprare con IVA). Veramente superbi, ottimi...
E' il Customer Care che non va molto. Sarà che il loro lavoro è ingrato, perchè in genere uno li chiama per lamentarsi: quando uno chiama un commerciale è eccitato per l'acquisto, quando chiama un tecnico è ancora neutro, fiducioso in una pronta riparazione. Mentre con loro ci si arrabbia. Però nel mio caso io non mi sono arrabbiato, e loro erano abbastanza scortesi lo stesso.
Ma forse è il loro accento francese che per un errore a noi sembra arrogante.
O forse i francesi sono un pò stronzi a volte. O forse ogni tanto a tutti gli girano un pò... E pazienza...:stordita:
backlevel
21-01-2008, 20:01
io sapevo che il chipset 965 accettava ram da 800mhz....poi se ci fosse una utility(o qualcuno ne abbia conoscenza SICURA) per confermare o smentire tale ipotesi sarebbe quantomeno GRADITAAAAAAAAAAAAAAAAA
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.