View Full Version : Dell xps 1530
Pagine :
1
2
3
4
[
5]
6
7
8
zichichi
16-01-2008, 13:40
vorrei un consiglio, ho preso il 1530 con 3GB di ram. Siccome ho 2 moduli ram kingstom ddr2 con clock a 667 mi conviene mettere questi che lavorano in dual channel ho lasciare quelli della dell e avere 3gb al posto di 2?
domanda da profano! :) Il bluetooth è di serie? :help:
muchogusto619
16-01-2008, 13:45
Faber83 dice 1cm e tu 2.5 O_o
Non mi convince molto questa batteria 9-celle... potete fare delle foto???
http://www.notebookreview.com/assets/29191.jpg
domanda da profano! Il bluetooth è di serie?
si
kurapika
16-01-2008, 13:51
Per i gia' possessori del 1530!
I 2,62 kg e le dimensioni quanto si fanno sentire nei trasporti del notebook?
Sono indeciso tra questo e il 1330(1,79 kg)...visto che non ho esigenze estreme ne' dal lato prestazioni ne' da quello portabilita' sono sempre in bilico e non riesco a decidermi!
up!
ilratman
16-01-2008, 14:00
1330
+ portabilità
- prestazioni
1530
- portabilità
+ prestazioni
Prendi il 1330 se lo porti continuamente in giro e lo attaccherai ad un monitor esterno... altrimenti 1530
io direi che a parità di configurazione hanno le stesse prestazioni!
il 1330 ha dalla sua il peso e le dimensioni
il 1530 la possibilità di avere la 8600gt e la risoluzione maggiore a dispapito della trasportabilità che rimane comunque molto buona.
ma se li prendi tutti e due con wxga, t7500, 2GB di ram, 8400gs hanno esattamente le stesse prestazioni.
muchogusto619
16-01-2008, 14:03
se non sbaglio si è detto che nella confezione mettono un cd di vista e un cd con i driver, questi driver sono solo per vista o anche per xp?
io vista proprio non ce lo voglio:ciapet:
Non mi dire che hai connesso l xps a un cell nokia e tutto va divinamente:confused: :muro:
E' un problema di Vista, non del DELL, anche su un acer 5920 è successo lo stesso, bisogna smanettare parecchio ma poi funziona, o meglio chiede i driver ma la connessione avviene uguale
robido72
16-01-2008, 14:11
E' un problema di Vista, non del DELL, anche su un acer 5920 è successo lo stesso, bisogna smanettare parecchio ma poi funziona, o meglio chiede i driver ma la connessione avviene uguale
Se a te è successo ed hai risolto mi dai qualche dritta:help: Ciao
muchogusto619
16-01-2008, 14:12
Penso che siano quelli per Vista e basta
mi preoccupa che nemmeno sul sito ci sono i driver per xp.. non vorrei tenermi solo linux
Scusate perchè Vista non puo' usare 4gb di ram? Riporto: "I sistemi operativi a 32-bit possono disporre di soli 4 GB di RAM e in particolare Windows Vista, a seconda del proprio hardware, dai 3 ai 3.5Gb della memoria totale istallata. Questa ulteriore limitazione avviene a causa del mapping di alcune periferiche che, come nel caso delle schede video, possono arrivare ad utilizzare anche 512MB della memoria totale di sistema." Ovvero 256 te li prende la scheda video e (4gb-256mg) sono a disposizione...
non preoc per il passaggio a xp si può fare tranquillamente i driver si trovano in giro su internet dato che quei componenti non li ha solo l'xps 1530...
volevo fare una domanda a FABER83:
ho letto che hai giocato a crysis alla risoluzione 1024x768 avendo tu un display da 1440x900 come l'hai trovato??? si vedeva bene o hai avuto problemi in quanto non hai usato la risoluzione nativa???
grazie
backlevel
16-01-2008, 14:50
Status: In Transit - On Time
Scheduled Delivery: 01/18/2008
Shipped To: CASA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Shipped/Billed On: 01/15/2008
Possibile che ci metta così poco? 3 giorni soli.......è partito dalla polonia e al momento non ho riferimenti su dove sia in questo istante......
a voi del giorno "11" è stato spedito??!?!
volevo fare una domanda a FABER83:
ho letto che hai giocato a crysis alla risoluzione 1024x768 avendo tu un display da 1440x900 come l'hai trovato??? si vedeva bene o hai avuto problemi in quanto non hai usato la risoluzione nativa???
grazie
Si vede benissimo(fluisce anche benissimo...) e nessun problema!
checco83x
16-01-2008, 14:55
Status: In Transit - On Time
Scheduled Delivery: 01/18/2008
Shipped To: CASA MIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Shipped/Billed On: 01/15/2008
Possibile che ci metta così poco? 3 giorni soli.......è partito dalla polonia e al momento non ho riferimenti su dove sia in questo istante......
a voi del giorno "11" è stato spedito??!?!
a me putroppo del gg 07 ancora risulta in fase 4 da ieri !?!? peccato avrei voluto valutarlo questo fine settimana tra uno spazio libero e l'altro invece niente di fatto!?!? speriamo che almeno arrivi con il cavo giusto senno mi sentono!?!?
backlevel
16-01-2008, 14:56
a risoluzione nativa con crysis ci giocava male a prescindere....ma poi dove è il problema dello schermo? dal pannello nvidia si può settare "risoluzione originale" che se hai il 1440 e scegli di far andare un gioco a 1280x800, lo vedi più piccolo, in pratica con le bande laterali......e non perdi qualità...........bisogna accontentarsi, ma andrà sicuramente meno a scatti di quella nativa, ed in più anche se risulta essere più piccola avremmo meno sgranatura rispetto al "tuttoschermo". SPERO DI ESSERE STATO CHIARO!
oh yes grazie delle risposte...allora mi prendo anche io il 1440 ero indeciso tra questo e quello da 1280
Mike1976
16-01-2008, 15:04
a risoluzione nativa con crysis ci giocava male a prescindere....
Intendiamoci, quando si gioca la differenza tra risoluzione nativa e non di un LCD si avverte in modo molto limitato.
La differenza invece diventa particolarmente fastidiosa quando si impiega software ad es. di videoscrittura, oppure ambienti di sviluppo; in questo caso infatti si osservano evidenti sfocature nella resa dei caratteri.
Ciao
qualcuno lo sa tradurre?(preso dal manuale dell'xps)
angoli di visualizzazione (gradi L/R/U/D) MIN @ cr O >= 10
wxga+(1440*900) 55/55/45/45
wsxga+ (1680*1050) 60/60/40/50
fRusteNAk
16-01-2008, 15:21
OH... finalmente sono riuscito a fare l'ordine.. partito oggi con CC ... prima di fine mese mi dovrebbe arrivare a casetta il nostro amato XPS 1530 pagato 1081 €
configurazione in firma...
PS per il problema dell'alimentatore mi hanno detto che è stato già risolto quindi ai nuovi acquirenti dovrebbe arrivare quello giusto... mi hanno anche detto che non ci sono le cuffie nel pacco.... :mbe:
backlevel
16-01-2008, 15:22
starà per Left, Right, UpSide, DownSide e i valori numerici sono i valori espressi in gradi che danno il limite della corretta visibilità del monitor.........può essere??
kaspar76
16-01-2008, 15:26
qualcuno lo sa tradurre?(preso dal manuale dell'xps)
angoli di visualizzazione (gradi L/R/U/D) MIN @ cr O >= 10
wxga+(1440*900) 55/55/45/45
wsxga+ (1680*1050) 60/60/40/50
hai già fatto qualcosa per i driver della sk video?
muchogusto619
16-01-2008, 15:29
ma gli omegadriver non supportano la scheda 8600m?
Qualcuno ha formattato?
Io l'ho fatto oggi pomeriggio, tutto alla perfezione, tranne il bluetooth! Sembra non vederlo....non so se e' perche' devo installare l'utility dell quickset o meno...comunque senza di questa sembra non vederlo per niente il bluetooth!
Stasera provo ad installare l'utility e vediamo se verra' rilevato!
Uff..io non volevo riempirlo di scemenze!
smilzomail
16-01-2008, 15:35
Preso!
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M 1
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1
Sconto 200 Euro iva esc. 1
CCFL backcover red & 2.0mp camera 1
Documentation Italian XPS M1530 1
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 1
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 1
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
AC Adapter 90W - 3 Pin 1 Messo mani avanti con commerciale...se mi mandano il cavo sbagliato li scortico...
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 1
Custodia non inclusa 1
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1
Dell Travel Remote control 1
Modem Not Included 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Italiano Microsoft Works 8.0 (elaboratore testi, foglio di calcolo, Outlook Express, Powerpoint Viewer) con CD di ripristino 1
Dell Support Center 2.0 1
Italian - Adobe Reader 8.1 1
connessione gratuita ad internet con Tiscali 1
Italian McAfee Security Centre 30 Day Trial Version (No Recovery CD) 1
3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-site support) 1
Totale 1,303.20 in 6 Rate
...entro così ufficialmente nella schiera degli impazienti....
muchogusto619
16-01-2008, 15:42
benvenuto:D
anch'io ho fatto il finanziamento, pare che ci voglia 1 mese.. intanto sono già ossessionato dalla ricerca dei driver per xp
Devilman1975
16-01-2008, 15:52
Un difetto se vogliamo l' ho trovato;
avete provato a connettere il vostro xps con il cellulare via bluetooth? La macchina richiede dei drivers per il bluetooth peripheral e io in tutta (o quasi) la rete non ho trovato niente qualcuno sa di una scappatoia:mc:
io ho installato la "nokia pc suite" e tutto è ok! inizalmente avevo provato come te e anche a me aveva chiesto i driver....
Devilman1975
16-01-2008, 16:04
Io ho la 9 celle ..secondo me un orrore estetico.. nessuno dovrebbe comprarla, a parte chi ha esigenze di autonomia..
fRusteNAk
16-01-2008, 16:06
io ho ordinato la batteria a 9 celle... e la mia consulente mi ha mandato le foto... è gentilissima LAURA... :D
mi ha detto che sporge precisamente di 3,5 cm quindi non poco...
hai già fatto qualcosa per i driver della sk video?
ho provato ad installare forceware 169.25 ma niente da fare mi dice che l'hardware nn li supporta!:stordita: :mbe: :mbe: :mc:
smilzomail
16-01-2008, 16:08
Sconto dal commerciale, coupon?
No il commerciale (anzi I commerciali...) non mi hanno fatto neanche una goccia di sconto...
Quindi ho usato il codice coupon segnalato in queste pagine... basta dirgli che ti è arrivato via mail e ti toglie un buon 10%.
In più spese di spedizione gratis perchè... si è sbagliato lui.... (aveva detto che facendo il finanziamento avrei dovuto pagarle...poi mi ha fatto il preventivo senza....)
Per muchogusto619: quando hai ordinato? Già arrivato il contratto da rispedire? A me il commerciale ha detto che loro non mettono in produzione fino a che Findomestic non ha ha dato l'Ok (quindi riceve il contratto e approva) e che per questa cosa ci possono volere anche 2 settimane!!! Spero fosse un pessimista...anche perchè a queste andrebbero aggiunte le settimane per la preparazione e l'invio del portatile...a quel punto ci vorrebbe davvero un mese, più o meno!!!!
kaspar76
16-01-2008, 16:08
ho provato ad installare forceware 169.25 ma niente da fare mi dice che l'hardware nn li supporta!:stordita: :mbe: :mbe: :mc:
idem..ma è falso...c'è qualche blocco o sbagliamo procedura...:rolleyes:
Devi scaricarti da laptop video 2 go e poi sostituire l'inf con un inf moddato per far riconoscere la scheda come compatibile con i drivers.
In sostanza i driver son sempre gli stessi, quindi compatibili con tutte le schede sia per desk che per notebook, pero' nvidia lascia la distribuzione esclusivamente ai produttori i quali come noto rilasciano i drivers con una lentezza esasperante, ovviamente cosa poco gradita a chi vuole ad esempio giocare al massimo rendimento.
Quindi http://www.laptopvideo2go.com/ e seguite le semplici istruzioni ;)
Devilman1975
16-01-2008, 16:10
..ho misurato e sono 2.2 cm
Qualcuno ha formattato?
Io l'ho fatto oggi pomeriggio, tutto alla perfezione, tranne il bluetooth! Sembra non vederlo....non so se e' perche' devo installare l'utility dell quickset o meno...comunque senza di questa sembra non vederlo per niente il bluetooth!
Stasera provo ad installare l'utility e vediamo se verra' rilevato!
Uff..io non volevo riempirlo di scemenze!
Colgo l'occasione per quotarmi!
kaspar76
16-01-2008, 16:19
Devi scaricarti da laptop video 2 go e poi sostituire l'inf con un inf moddato per far riconoscere la scheda come compatibile con i drivers.
In sostanza i driver son sempre gli stessi, quindi compatibili con tutte le schede sia per desk che per notebook, pero' nvidia lascia la distribuzione esclusivamente ai produttori i quali come noto rilasciano i drivers con una lentezza esasperante, ovviamente cosa poco gradita a chi vuole ad esempio giocare al massimo rendimento.
Quindi http://www.laptopvideo2go.com/ e seguite le semplici istruzioni ;)
Quali sono i migliori al momento?
tu lo hai fatto?
Hai aggiornato altre cose?
thanks
muchogusto619
16-01-2008, 16:25
Per muchogusto619: quando hai ordinato? Già arrivato il contratto da rispedire? A me il commerciale ha detto che loro non mettono in produzione fino a che Findomestic non ha ha dato l'Ok (quindi riceve il contratto e approva) e che per questa cosa ci possono volere anche 2 settimane!!! Spero fosse un pessimista...anche perchè a queste andrebbero aggiunte le settimane per la preparazione e l'invio del portatile...a quel punto ci vorrebbe davvero un mese, più o meno!!!!
io ho ordinato il 14 e il contratto non mi è arrivato.. effettivamente loro non mettono in produzione finchè non hanno i soldi. secondo me per questa operazione ci vogliono 1-2 settimane, poi altre 2 settimane scommetto per il resto :muro:
cmq meglio così, adesso devo dare degli esami e se mi arrivasse ora non studierei più:D
800 877 877 : è questo il numero da chiamare?Si...
Ma dovresti anche ricevere un mail di Dell-Ups con il link al sito di Ups e il numero di tracking...
Io concordo che al tuo posto mi lamenterei, non necessariamente in mood aggressivio, ma per fare capire che qualcosa non va...
A parte che sono 7 giorni in produzione... mi chiedo se lo stiano facendo a mano pezzo per pezzo (chip compresi ^^')
Ho le seguendo domande/considerazioni:
1)dovendo tenere in una partizione vista per la garanzia (a chi è stato detto che vista non serve, sappia che potrebbe avere rogne con tecnici pignoli). Vista va bene come arriva o meglio format e reistallare?
2)perchè in vista home non si amministratori? Soluzioni?
P.S. per chi vuole i driver di xp, trova quelli del xps 1330 (disponibili in sito dell) che sono gli stessi.
Quali sono i migliori al momento?
tu lo hai fatto?
Hai aggiornato altre cose?
thanks
Certo che l'ho fatto, li scarico da una vita da li per i portatili!
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16154
Questi sono i piu' performanti per ora!
Altre cose, ho aggiornato i driver del chipset, e del wireless, presi direttamente da intel!
Comunque ho formattato prima!
Ne abbiamo già discusso nei post precedenti, cmq con 3GB hai comunque il dual channel, cioè:
1+1 GB in dual channel
1 GB in single channelMa da dove le prendete queste info? Io non sono un esperto, ma è un anno che vado informandomi per capire come cavolo funziona il dual channel, e sia Kingston (latinoamerica e italia) sia Crucial, sia Dell, sia LG, sia altri, mi hanno detto che affinchè il dual channel funzioni non solo le ram devono avere stessa frequenza e dimensione, ma è anche ideale che siano della stessa marca e con numeri di lotto adiacenti o vicini per assicurare stesse esatte prestazioni o nisba dual channel...
Di fatto ho preso il D830 (che dovrei cambiare ora con il Precision o con il XPS se qualche XPSiano mi aiutasse a capire cosa ha il XPS in meno o in più rispetto al Precision) con 2 giga per questo.
Tornando al XPS, non ha pc card. Che differenza c'è tra pc card e express card? Le pcmcia dove si collegano? Il XPS ha mobile broadband (che non so cosa è ma il precision lo ha)? Tra il bluetotth 355 e il 360 cambierà molto?
E questo della statica nello chassis è vero? E il fatto che aprendo il lid (coperchio) dopo lo standby a volte il note non si risveglia e a volte il puntatore rimane in tilt per 20-60 sec? Insomma, ok i voti di Kasper, ma quanto a robustezza? problemi noti? Ragioni per non comnprare?
Non so il M4300, ma il D830 con 9 celle mi dura 5 ore... Anche se per me questo non è importante.
kaspar76
16-01-2008, 16:54
Certo che l'ho fatto, li scarico da una vita da li per i portatili!
http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16154
Questi sono i piu' performanti per ora!
Altre cose, ho aggiornato i driver del chipset, e del wireless, presi direttamente da intel!
Comunque ho formattato prima!
il tuo link è per XP..ma per Vista?..
Intel??..direttamente dal sito...?
Per formattare hai inserito il disco di Vista ( o XP ) all'accensione?
Cosa hai reinstallato dei software/driver forniti?
Ancora grazie.:D
ma non dovrebbero essere meglio i 169,28 dei 169.09?
muchogusto619
16-01-2008, 17:00
1)dovendo tenere in una partizione vista per la garanzia (a chi è stato detto che vista non serve, sappia che potrebbe avere rogne con tecnici pignoli). Vista va bene come arriva o meglio format e reistallare?
togliendo vista perdi la garanzia software, ma non quella sui componenti. se qualcosa si rompe la garanzia c'è :D
Pardon!
Allora ho chiaramente formattato con il dvd di vista fornito a corredo, il quale e' gia' attivato e con la chiave gia' registrata. Perfetto
Ho scaricato tutti i driver da dell, perche' sono fissato per gli ultimi!
A parte ho scaricato solo il chipset e il wireless direttamente da intel, mettendo gli ultimi!
Nvidia qui http://www.laptopvideo2go.com/forum/index.php?showtopic=16152
Questi sono i migliori, ho visto tutti i test prestazionali anche perche' all'interno del sito li comparano e ne discutono molto, questi fanno piu' fps :D
In attesa ovviamente di release migliori!
Mike1976
16-01-2008, 17:03
...mi hanno detto che affinchè il dual channel funzioni non solo le ram devono avere stessa frequenza e dimensione, ma è anche ideale che siano della stessa marca e con numeri di lotto adiacenti...
L'annosa questione dual-channel secondo me è ininfluente.
Riporto direttamente dal sito di wikipedia
"Generally speaking, dual channel configuration is a very minor upgrade, and without other system tweaks, the difference may not even be noticeable"
Ciao
Potresti darmi l'indirizzo con i driver?
Grazie
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&l=it&s=gen&ServiceTag=&SystemID=XPS_M1530&os=WLH&osl=it&catid=&impid=
ragazzi nn ho capito una cosa
se io tocco le partizioni e provo a mettere ubuntu e poi ci sono problemi se ci sparo dentro il dvd di ripristino mi ripristina partizioni e tutto quanto?
ancora una cosa ma l'xps 1530 ha il 1gb turbo memory o no?
Mike1976
16-01-2008, 17:13
E' già stato detto in questo thread che il chipset di intel con 3GB di ram fa andare 1+1GB in dual channel e 1GB in single
Si, ma il punto è che diventa inutile capire a tutti i costi se effettivamente la configurazione di memoria proposta (2 + 1) opera in dual-channel. Tanto l'incremento di prestazione è irrilevante...
Lungi da me l'intenzione di risultare offensivo :Prrr:
:D No, davvero...
Ma che lo abbiate detto qui non significa NECESSARIAMENTE che sia vero. A meno che non ci siano IT fra di voi. Se no, ognuno semplicemente recupera le informazioni dove può. A me in questo anno me ne hanno dette di mille colori sul Dual Channel, ognuno dice una cosa diversa.
Non so quanto sia notabile il miglioramento del dual channel, ma mi hanno detto in cosa lo è: tempi di accesso due volte più veloci, il che per certi programmi è indifferente per altri è vitale.
Mettiamola così: dovete svuotare una botte, e potete farlo riempiendo una bottiglia da un litro per volta, o due da mezzo litro allo stesso tempo. Quale soluzione è più veloce?
E dato che il piccolo principe non lascia mai una domanda senza risposta: feedback sulla statica nello chassis?
Il alimentatore è da 3 poli per difetto? O può venire da 2 poli? Perchè cavolo, ho appena comprato il SurgeArrest da due poli per il D830, che faccio se compro il XPS?
muchogusto619
16-01-2008, 17:28
ragazzi nn ho capito una cosa
se io tocco le partizioni e provo a mettere ubuntu e poi ci sono problemi se ci sparo dentro il dvd di ripristino mi ripristina partizioni e tutto quanto?
ancora una cosa ma l'xps 1530 ha il 1gb turbo memory o no?
non credo che il dvd di ripristino ti rimetta le partizioni, secondo me ti reinstalla vista con tutti i i programmi inseriti dalla dell.
p.s. qualcuno sa se gli omega driver vanno bene? e se non vanno bene perchè
non credo che il dvd di ripristino ti rimetta le partizioni, secondo me ti reinstalla vista con tutti i i programmi inseriti dalla dell.
p.s. qualcuno sa se gli omega driver vanno bene? e se non vanno bene perchè
Ripristina solo il s.o. senza applicazioni e drivers. Per quello c'e' un dvd a parte (solo appli e drivers).
Altrimenti si usa la partizione di ripristino!
Io ho tolto tutte le partizioni, compresa la media direct!
Attenzione, una volta sovrascritto l'mbr non si riesce a rimettere (vedi tasto media direct che non accendera' piu' il portatile).
Vi consiglio di leggere il 3d del vostro1500 o dell'inspiron6400 dove queste cose sono spiegate egregiamente!
G30, quindi l'ultima release non è la migliore?
La questione vista home e amministratore?
Per la garanzia, in teoria è vero la storia soft/hardware. Ma di fatto mi è stato detto che alcuni tecnici puntigliosi, fanno storie se non c'è vista in quanto fa parte della configurazione originale. E mi ha detto, secondo chi si trova, può anche chiederle di provare che il problema non è causato da vista...
Tutto ciò, a parer mio è una stronzata e alquanto INGIUSTO e ci ha un minimo di competenze su PC. Sa che sono "scusa" campate per aria...
resta però il fatto che hanno loro il coltello dalla parte del manico
Ripristina solo il s.o. senza applicazioni e drivers. Per quello c'e' un dvd a parte (solo appli e drivers).
Altrimenti si usa la partizione di ripristino!
Io ho tolto tutte le partizioni, compresa la media direct!
Attenzione, una volta sovrascritto l'mbr non si riesce a rimettere (vedi tasto media direct che non accendera' piu' il portatile).
Vi consiglio di leggere il 3d del vostro1500 o dell'inspiron6400 dove queste cose sono spiegate egregiamente!
cosa è l'mbr? cmq quello me l'aveva detto un tecnico delll in chat
Infatti non ha senso, e sinceramente una volta con un dell (vostro) ho avuto bisogno di assistenza e il tecnico vide xp/linux e non disse nulla, anzi!
La garanzia e' hardware, quindi che non rompessero le balls :D
http://it.wikipedia.org/wiki/Master_boot_record
L'ultima release non e' che non sia la migliore, non lo e' per il nostro modello di scheda, tutto qui!
muchogusto619
16-01-2008, 17:36
G30, quindi l'ultima release non è la migliore?
La questione vista home e amministratore?
Per la garanzia, in teoria è vero la storia soft/hardware. Ma di fatto mi è stato detto che alcuni tecnici puntigliosi, fanno storie se non c'è vista in quanto fa parte della configurazione originale. E mi ha detto, secondo chi si trova, può anche chiederle di provare che il problema non è causato da vista...
Tutto ciò, a parer mio è una stronzata e alquanto INGIUSTO e ci ha un minimo di competenze su PC. Sa che sono "scusa" campate per aria...
resta però il fatto che hanno loro il coltello dalla parte del manico
la garanzia hardware decade modificando l'hardware, altrimenti non hanno scuse.. la legge è questa
g30, concordo in pieno con te...
Il problema è che se poi fannp storie, chi se la prende in culo siamo noi.
Quindi non vedo altra scelta che sottostar, o mi sfugge qualche possibilità?
La consulente mi ha detto, che poi dipende da chi ti viene a casa (traduco:da come gli gira), ma che per evitare rogne e meglio pararsi il culo e lasciare vista in una partizione.
Anche io per ciò sono alquanto INNERVOSITO.
Sinceramente ultimamente il problema non me lo sto ponendo perche' ho deciso di iniziare ad usare Vista....ormai e' ora che mi abitui!
Pero' io ne farei una questione di principio, caXXo c'entra Hw e Sw? Nulla, niente, ZERO!
Comunque....tenetela la partizione con vista, ma a me regalare 10 o piu' giga ad una cosa che non si usa mi rosika!
muchogusto619
16-01-2008, 17:46
cmq questa storia della garanzia la sento tutti i giorni.. alcuni negozianti dicono che se togli vista decade completamente la garanzia ma lo dicono solo per dissuaderti dal pacioccare il pc. in realtà informandomi meglio ho scoperto che non è vero (e sarebbe illegale farlo), quindi in ogni caso se uno vuol togliere del tutto win è libero di farlo (io al 99% mettero ubuntu + xp). è chiaro che modificando l'mbr, come è stato già detto, perdi la funzione media direct
Ma anche io la penso così...
Non centra nulla, rosico molto e lo trovo oltre che insensato "INGIUSTO":
come non permettere su un auto di mettere gomme di un altra marca, se no decade la garanzia del motore, perchè x qualche caso improbabile potrebbe essere condizionato dalla gomme -.-
e noi però paghiamo...
L'unica soluzione, sarebbe trovare davvero un appiglio legale serio
P.S. il mediadirect lo voglio slavare, ma non ho ben capito come farlo in pratica (in teoria si)
DomCaruso
16-01-2008, 17:49
Ciao
sto per acquistare il 1530, ma non riesco a capire se ha l'attacco per il cavo lan, importantissimo per me visto che ho la fibra ottica, e mi arriva attraverso quella porta. sapete aiutarmi?
Cmq il notebook è questo
ComponentiProcessore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Display UltraSharp™ WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
più altri accessori a 1250, va bene secondo voi?
muchogusto619
16-01-2008, 17:50
fossi in te non me ne preoccuperei.. io piuttosto non ho ancora capito se la garanzia è davvero 1 anno (perchè io lasciato quella di base) o come dice la legge: almeno 2 anni per i privati. qualcuno sa dirmelo in modo certo?
muchogusto619
16-01-2008, 17:52
Ciao
sto per acquistare il 1530, ma non riesco a capire se ha l'attacco per il cavo lan, importantissimo per me visto che ho la fibra ottica, e mi arriva attraverso quella porta. sapete aiutarmi?
Cmq il notebook è questo
ComponentiProcessore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Display UltraSharp™ WXGA (1280x800) CCFL (220 nit) da 15,4" con TrueLife™
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
più altri accessori a 1250, va bene secondo voi?
direi proprio che ce l'ha il collegamento lan
1250? che accessori hai preso? io con la tua configurazione ho pagato 1043
DomCaruso
16-01-2008, 17:53
da cosa capisci che ha il collegamento?
cmq devo ancora prenderlo, va bene vero?
Se scavi sul sito c'è scritto che lo ha e ci sono anche le foto =)
ontheclouds
16-01-2008, 17:58
Lo sto acquistando anche io in questo momento approfittando delle offerte (arrivo a quasi 300€ di sconto). Stai solo attento alla scheda wireless che di base ha solo la tecnologia g ma non la N
Mike1976
16-01-2008, 17:59
da cosa capisci che ha il collegamento?
Dalle seguenti specifiche riportate sul sito Dell (in grassetto ho evidenziato la presa per la rete LAN)
Porte I/O
3 porte USB 2.0
HDMI
VGA
Firewire (IEEE 1394a)
Porta Ethernet RJ45 (10/100)
Lettore di schede 8 in 1
1 slot ExpressCard da 54 mm
Ingresso stereo, uscita cuffie/altoparlanti (x2) e microfoni digitali doppi
muchogusto619
16-01-2008, 17:59
cmq secondo me la configurazione è buona, io ho preso come la tua e in più il wireless di ultima generazione
cmq in questi giorni c'è un boom di acquisti, il topic 3 giorni fa aveva la metà di pagine!
DomCaruso
16-01-2008, 18:03
Lo sto acquistando anche io in questo momento approfittando delle offerte (arrivo a quasi 300€ di sconto). Stai solo attento alla scheda wireless che di base ha solo la tecnologia g ma non la N
come accessori infatti ho messo quella di intel, che costa un pò di più, va bene no?
posso prenderlo? oppure mi consigliate qualcos'altro?o devo fare attenzione ad altre piccolezze?
grazie cmq
edit: che cos'è il riconoscimento biometrico?
mi spiegate cm è che modifichi l'mbr? nel senso cosa non devo fare per nn creare danni?
Mike1976
16-01-2008, 18:15
..in più il wireless di ultima generazione...
Attenzione però che il protocollo wireless IEEE 802.11n è ancora in fase draft e non è, di fatto, uno standard (si prevede la standardizzazione per il 2009 inoltrato).
I produttori di schede wireless basate su 802.11n lo hanno fatto a proprio rischio e pericolo in quanto si sono basati finora solo su specifiche del protocollo in stato draft, quindi non definitive...
Ciao
II vantaggio di usare wifi-n è che prendi gli AP anche molto distanti Si, vero... Comunque non so se sul XPS offrono il Draft-N di Dell o di Intel, ma vi do la dritta che a me la commerciale e i tecnici mi hanno sconsigliato il Draft-N di Dell al punto che nonvolendo io pagare i 60 euro in più per quello intel, mi hanno detto che è meglio il ABG di Intel che il Draft-N di Dell...
Peccato, con 10 euro avevo un N... E mi serviva più raggio di azione... Ma 60 euro no...
Ma da me mi pare c'era solo la Intel per 30 euro in O_O'
ontheclouds
16-01-2008, 18:39
300 €??!!
200 € per l'offerta con 3GB di RAM.
Ma i restanti 100?
i restanti 100 vengono dati dal 10% di sconto dal codice che mi è arrivato nella e-mail di hardwareupgrade di oggi.
Wireless:
sia quella con tecnoliga G che quella N sono entrambe intel, quella N costa 30 euro in + perché non compresa nel prezzo
Si grazie a tutti nel senso che da circa un mese leggevo questo thread e alla fine mi sono convinto e qualche giorno fa ho acquistato questo splendido notebook....
La configurazione è la seguente:
Base Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Tastiera Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Disco rigido Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
Sistema operativo Windows Vista® Ultimate autentico, italiana
Modem Nessun modem
Unità ottica Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless Mini scheda Wireless-N Intel® di ultima generazione, Europa
Documenti di spedizione Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Riferimento pacchetto Gedis N01X5303
Software Microsoft Microsoft® Works 8.5, italiana
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Servizi di supporto Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Software di sicurezza Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Alimentatore Adattatore 90 W
Bluetooth Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Informazioni sull'ordine Ordine Inspiron (Italia)
Batteria principale Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Custodie Nessuna borsa
Biometric Identification Lettore di impronte biometrico con inserti neri
Supporti sistema Nessun CD di risorse
Scelta colori Crimson Red e webcam da 2 megapixel per display CCFL
Accidental Damage Support Nessun supporto per danni accidentali
Sintonizzatori TV Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell Ordine Internet Dell.
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
Prezzo: € 974,84
Spese di trasporto: € 30,00
IVA: € 200,97
Prezzo totale: € 1.205,81
Spero di poter condividere con voi commenti impressioni o qualsiasi altra cosa che riguarda questo notebook....
A presto
nex puo fare dei bench con il notebook?
ontheclouds
16-01-2008, 19:22
Piuttosto... voi che colore l'avete preso?
Io nero :D
Dov'era l'opzione dove sceglievi il colore?? Aiuto! Di ke colore l'ho preso? :eek: :eek: :eek: :eek:
Subito a vedere!
gia fatti. vedi pag precedenti
non li trovo:cry:
Dov'era l'opzione dove sceglievi il colore?? Aiuto! Di ke colore l'ho preso? :eek: :eek: :eek: :eek:
Subito a vedere!
se nn lo hai scelto di default è nero!!! altrimenti c'è rosso!!!
ontheclouds
16-01-2008, 19:48
se nn lo hai scelto di default è nero!!! altrimenti c'è rosso!!!
Fiu, sìsì ho visto :p
muchogusto619
16-01-2008, 20:05
ma di tutti quei driver che ci sono sul sito, saranno davvero tutti indispensabili? ho l'impressione che sono quasi tutte applicazioni e utility in più.. io vorrei il notebook funzionante ma senza 200000 programmi inutili. si riesce a fare una lista di quelli essenziali?
JamesDean
16-01-2008, 20:09
mediamente in quanto tempo lo consegnano?
vale la pena la batteria maggiorata? differenza di durata in minuti circa?
grazie a tutti
chi mi riposta il link dei bench... è mezz'ora che cerco e nn trovo:muro:
andreafitta
16-01-2008, 20:28
vedo che alcuni rischiano di prendere qualche fregatura.. o comunque di pagare molto di più qualcosa che attualmente può essere acquistato a prezzi decisamente inferiori.. vi invito solo a guardare QUA (http://www.offerte-ultime.it/dell.php?option=com_content&task=blogcategory&id=16&Itemid=11&gclid=CMqVr9jL-5ACFRZYZwod8EI7sw) e là per assicurarvi che stiate approfittando di tutte le promo in essere ;)
smilzomail
16-01-2008, 20:43
Ricordo k per benchmark e liste aggiornate di driver (una volta sicure)
è meglio postare sul thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649544
...mi rivolgo soprattutto ai fortunati possessori...
DomCaruso
16-01-2008, 20:44
mediamente in quanto tempo lo consegnano?
vale la pena la batteria maggiorata? differenza di durata in minuti circa?
grazie a tutti
stesse domende che volevo porre io.
smilzomail
16-01-2008, 20:45
chi mi riposta il link dei bench... è mezz'ora che cerco e nn trovo:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20469569&highlight=bench#post20469569
Sono molto interessato a questo portatile, tuttavia preferisco aspettare un po' (non ho un' esigenza immediata): chissà che non decidano di montare prima o poi le nuove 8800M GTS e GTX.
Con un paio di centinaia di euro in più... si potrebbe avere un laptop decisamente più longevo... videoludicamente parlando.
muchogusto619
16-01-2008, 22:06
non montano le 8700.. figurati le 8800.. secondo me le monteranno sugli XPS di fascia più alta, almeno da 17".. non ci spererei per quelli da 15"
muchogusto619
16-01-2008, 22:22
qualcuno può farmi una foto della tastiera del 1530?
perchè non riesco a scaricare i driver video 169.28? ai primi due tentativi non riuscivo a scaricarli proprio poi sono riuscita a scaricare l'exe,ma non riesco a scontattarlo, in quando un messaggio mi dice che è un programma sconosciuto
MESSAGGIO IMPORTANTE
Dato che non voglio che impazziate come me, se doveste avere problemi in caso di formattazione con il bluetooth che diventa invisibile al sistema, c'e' una patch di dell che lo riattiva e lo fa tornare visibile.
La patch puo' essere scaricata al seguente indirizzo
http://support.dell.com/support/topics/global.aspx/support/dsn/en/document?docid=2D785CBB1BBFF5F1E040A68F5B282502
Mi raccomando mettete questo su primo post!
muchogusto619
16-01-2008, 22:36
ottimo, dice che serve nel caso di downgrade da vista, mi servirà quindi
A me e' servito anche per una semplice formattazione rimettendo vista, quindi tenetelo presente!
Ciao a tutti,c'è qualcuno che è riuscito ad disinstalare works 8.5 dal xps m1530?
non montano le 8700.. figurati le 8800.. secondo me le monteranno sugli XPS di fascia più alta, almeno da 17".. non ci spererei per quelli da 15"
Francamente non riesco a capire perchè devo spendere più di 2000 € per avere una scheda video potente... quando basterebbe aggiungerla ad un 1530 alzando il prezzo al max di 200 o 300 €.
Sono cose che mi fanno impazzire, imho si bruciano fette di mercato mostruose !
2000 € non li mollerò mai, piuttosto non compro il portatile.
Semplicemente perché in un XPS 1530 da "soli" 15,4" non c'entra una 8800... e forse neanche una 8700. Per non parlare poi della dissipazione del calore.
Ricordo k per benchmark e liste aggiornate di driver (una volta sicure)
è meglio postare sul thread ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649544
...mi rivolgo soprattutto ai fortunati possessori...
La cosa buffa è che il thread ufficiale è questo, nonostante il titolo dica altro.
Basta vedere la sezione in cui siamo :D
La cosa buffa è che il thread ufficiale è questo, nonostante il titolo dica altro.
Basta vedere la sezione in cui siamo :D
Io credo invece che un thread ufficiale vada aperto, con primi post illustrativi, faq, link ai drivers, consigli, etc etc, un po' come tutti i thread ufficiali!
Bisognerebbe solo trovare qualcuno che abbia voglia e tempo di sistemarlo!:read:
NeroAzzurro
16-01-2008, 23:49
Francamente non riesco a capire perchè devo spendere più di 2000 € per avere una scheda video potente... quando basterebbe aggiungerla ad un 1530 alzando il prezzo al max di 200 o 300 €.
Sono cose che mi fanno impazzire, imho si bruciano fette di mercato mostruose !
2000 € non li mollerò mai, piuttosto non compro il portatile.
negli Alienware da 15,4" per avere una 8800m gtx bisogna sborsare 600$ partendo da una 8700m gt, se fosse fattibile sull'xps 1530 spenderesti come minimo 2000€
Semplicemente perché in un XPS 1530 da "soli" 15,4" non c'entra una 8800... e forse neanche una 8700. Per non parlare poi della dissipazione del calore.
Insomma, con una 8700 non giochi alla grande i titoli di adesso alla risoluzione nativa minima di 1280x800, figurati con una 8600M GT...
Senza parlare della longevità: se per ora quelle schede sono appena accettabili... cosa succederà fra 1 anno ?
Per quanto riguarda il calore... credo le 8800 scaldino meno delle precedenti grazie al processo produttivo inferiore (in nanometri).
negli Alienware da 15,4" per avere una 8800m gtx bisogna sborsare 600$ partendo da una 8700m gt, se fosse fattibile sull'xps 1530 spenderesti come minimo 2000€
Mi basterebbe anche una GTS, magari aggiungendo "solo" 300 € (che francamente sarebbero già un furto con destrezza).
Se così fosse avrei un laptop da 1300-1400 € con una potenza video paurosa.
Ovvio, se ci vogliono mangiare sopra come farabutti... il discorso cambia...
zichichi
17-01-2008, 00:06
secondo voi è possibile installare un secondo hard disk?
muchogusto619
17-01-2008, 00:20
Insomma, con una 8700 non giochi alla grande i titoli di adesso alla risoluzione nativa minima di 1280x800, figurati con una 8600M GT...
Senza parlare della longevità: se per ora quelle schede sono appena accettabili... cosa succederà fra 1 anno ?
ma i portatili non sono fatti prettamente per giocare.. oddio ci sono anche quelli però lì spendi dai 2000 euro in su quando invece è molto meglio prendersi un fisso. cmq con la 8600m GT ho testato ut3 e posso dire che gira con i dettagli al max con 26-28 fps di media. per 1000 euro non si può pretendere di più
Secondo me non c'e' spazio all'interno per un secondo Hard disk, al massimo sostituisci quello presente!
Ora invece faccio una domanda ai possessori!
Ho notato che il portatile fa uno strano "sibilo", tipo fischio leggero ma fastidioso! Me lo fa ad esempio quando guardo pagine internet, indipendentemente dal fatto che l'hard disk o la cpu siano sotto carico!
Scrollando le pagine con la rotella del mouse questo sibilo sembra fermarsi, per poi pero' riprendere inesorabilmente!
La cosa mi sta dando fastidio.....molto fastidio!
Qualcuno ha notato questo difetto (se lo e')?
Sto pensando di chiamare l'assistenza...
muchogusto619
17-01-2008, 00:40
sarà colpa di vista:sofico:
non sarà quello che chiamano whine cpu, o qualcosa del genere? Pare che la santa rosa generi dei click audio inspiegabili e irrisolvibili. Ma non so se sibila...
Ragazzi, mi ha scritto Dell dicendo che non gli risulta pagata la fattura.
Ora, a parte che la ho pagata, per telefono, alla Commerciale, ma come è che inviano notebooks senza ricevere i soldi?
Pazzo mondo...
Per la scheda video cmq penso che per quanto riguarda portatili da 15,4" siamo "al top" (esclusi note fatto su misura da 3k euro). Anche gli asus come g1-g2 cosa montano? 8600gt e costano però 1700 (g1). Insomma penso che per un 15,4 siamo al top...
Per il topic ufficiale, servirebbe un topic molto ordinato... Contenente praticamente solo le risposte alle centinaia di domande che sono state fatte qua.
P.S. nessuno mi spiega la storia che in vista home non sei amministratore O_O'? come fare?
G30, IL LINK NON FUNZIONA ;_;
fRusteNAk
17-01-2008, 03:51
Ordine effettuato ieri... 16/01 Arrivo previsto per il 04/02 ...
troppo lungo il periodo di attesa..mi sono scapicollato per fare il pagamento con CC e cmq mi fanno attendere cosi tanto.. tra l'altro dopo varie problematiche con la finanziaria Findomestic che nn mi ha guardato neanche in faccia e quindi mi ha fatto rimandare di giorni... la mia consulente Dell non mi ha neanche regalato una batteria a 6 Celle in più... (io c'ho provato :p )
Fatto sta che mi ha smontato e ha detto che dentro alla confenzione oltre a Note non c'è nulla.... :cry: solo due CD.... :cry:
Cmq vediamo questa sera in che fase sarò... sono un pò in dubbio per il pannello da me scelto...1440x900 ed ho paura che avrò qualche problemino nel gestire i videogame....:mc:
PS. Mi domandavo ma un accenno di Overclock sarà fattibile ??
Magari stiracchiando leggermente la 8600... e perchè no..il PROCIO.. ditemi voi, io qualche prova la faccio..sperando che il BIOS non sia castrato..come al solito DELL
Ordine effettuato ieri... 16/01 Arrivo previsto per il 04/02 ...
io l'ho ordinato (con alcune modifiche rispetto al modello base tipo schermo 1680x1050 e 4gb ram) il 10 e ieri mi è arrivato (consegna prevista il 24 gennaio) quindi mi sento di dirti di non preoccuparti troppo :sperem:
una domanda : mi hanno mandato il cavo che collega l'alimentatore alla pres elettrica sbagliato (nell'alimentatore c'è una femmina a 2 poli mentre il cavo ne ha 3 :fagiano: :doh: ) ho mandato una mail per sapere come fare.
posso fidarmi ed utilizzarne uno a caso tra quelli degli alimentatori in mio possesso (la femmina a 2 poli sembra abbastanza "standard" e molti alimentatori in casa mia - cellulare, mouse/tastiera wifi, router - sembrano identici) fino a quando non convinco dell a spedirmi quello giusto?
non vorrei friggere il pc (anche se non credo.. ma ci ho speso 1300 euro e non vorrei fare cazzate almeno il primo giorno) ma averlo sulla scrivania e non poterlo usare mi rode
checco83x
17-01-2008, 06:12
BENE da stamattina spedito .-) chissa se arriva lunedi o martedi al max:-) ciao a tutti
Luciano89
17-01-2008, 06:17
una domanda : mi hanno mandato il cavo che collega l'alimentatore alla pres elettrica sbagliato (nell'alimentatore c'è una femmina a 2 poli mentre il cavo ne ha 3 :fagiano: :doh: ) ho mandato una mail per sapere come fare.
posso fidarmi ed utilizzarne uno a caso tra quelli degli alimentatori in mio possesso (la femmina a 2 poli sembra abbastanza "standard" e molti alimentatori in casa mia - cellulare, mouse/tastiera wifi, router - sembrano identici) fino a quando non convinco dell a spedirmi quello giusto?
non vorrei friggere il pc (anche se non credo.. ma ci ho speso 1300 euro e non vorrei fare cazzate almeno il primo giorno) ma averlo sulla scrivania e non poterlo usare mi rode
Stessa identica cosa a me..ho kiamato la dell..il kavo giusto (deve essere maskio a 2)te lo inviano il giorno dopo la tua kiamata..cmq nel frattempo io ho usato un normalissimo kavo standard maskio a 2 e nn ho problemi,anke perkè prima di farlo ho kiesto al supporto dell..byeee
Luciano89
17-01-2008, 06:27
Salve..io l'ho avuto ieri e non so da dove iniziare per alleggerire un pò sto software..pensate ke la formattazione sia indispensabile?o posso ovviare eliminando un pò di programmi inuti?nel kaso qli??
grz!!
DomCaruso
17-01-2008, 07:01
che opzione per lo schermo mi consigliate?
Non ho mai comperato online dalla dell, e sopratutto fatto un finanziamento, è difficile e lunga la procedura?
grazie
kaspar76
17-01-2008, 07:59
Secondo me non c'e' spazio all'interno per un secondo Hard disk, al massimo sostituisci quello presente!
Ora invece faccio una domanda ai possessori!
Ho notato che il portatile fa uno strano "sibilo", tipo fischio leggero ma fastidioso! Me lo fa ad esempio quando guardo pagine internet, indipendentemente dal fatto che l'hard disk o la cpu siano sotto carico!
Scrollando le pagine con la rotella del mouse questo sibilo sembra fermarsi, per poi pero' riprendere inesorabilmente!
La cosa mi sta dando fastidio.....molto fastidio!
Qualcuno ha notato questo difetto (se lo e')?
Sto pensando di chiamare l'assistenza...
Nessun sibilio...prova ad appoggiarlo da un'altra parte..io l' ho messo su un mobile di legno e non era adatto..( rumore di fondo continuo ) ..mi è bastato sollevarlo che è scomparso....
paslelxi
17-01-2008, 08:03
oh yes grazie delle risposte...allora mi prendo anche io il 1440 ero indeciso tra questo e quello da 1280
se vuoi giocarci prendere uno con la risoluzione nativa più vicina a quella del gioco sarebbe l'ideale (ergo: 1280*800 o in alternativa 1440*900)
paslelxi
17-01-2008, 08:11
Puoi farle vedere anche a noi queste foto della batteria?
Grazie
edited...
paslelxi
17-01-2008, 08:13
Piuttosto... voi che colore l'avete preso?
Io nero :D
un mio amico ce l'ha rosso ...non mi piaceva tanto, il nero invece dà più l'idea di una cosa "seria" :D ;)
paslelxi
17-01-2008, 08:17
Sono molto interessato a questo portatile, tuttavia preferisco aspettare un po' (non ho un' esigenza immediata): chissà che non decidano di montare prima o poi le nuove 8800M GTS e GTX.
Con un paio di centinaia di euro in più... si potrebbe avere un laptop decisamente più longevo... videoludicamente parlando.
comprati una 360 per risolvere i problemi videoludici xilema...(ehm..lo so' che è una cosa dura da mandar giù per chi vuole giocare solo col pc, pero' IMHO, una bella 360 e ti passa il pensiero, ..in più ti metti mass effect e fai :ronf: tranquilli)
Nessun sibilio...prova ad appoggiarlo da un'altra parte..io l' ho messo su un mobile di legno e non era adatto..( rumore di fondo continuo ) ..mi è bastato sollevarlo che è scomparso....
Nonono il mio e' un sibilo che purtroppo ho capito da cosa viene!
E' un difetto dell'architettura c2d, quando il processore non e' in carico ed entra nello stato di risparmio energetico "C4" fischia, emette un sibilo terrificante, non ad alto volume, ma alla giusta frequenza e intensita' che spacca il cervello!
Putroppo ho dovuto contattare l'assistenza e molto probabilmente verranno a sostituire la scheda madre e la cpu, dato che questo e' un difetto gia' noto alla dell e ad altri produttori!
Un modo ci sarebbe, ossia evitare con appositi SW che la cpu vada in risparmio energetico, tutto questo penalizzando l'autonomia e la quantita' di calore dissipata....il che non e' accettabile specie per un notebook!
Comunque, pazienza, hanno un'ottima assistenza e me lo dimostreranno per l'ennesima volta!
Buona giornata popolo!
paslelxi
17-01-2008, 08:29
E' un difetto dell'architettura c2d, quando il processore non e' in carico ed entra nello stato di risparmio energetico "C4" fischia, emette un sibilo terrificante, non ad alto volume, ma alla giusta frequenza e intensita' che spacca il cervello!
Putroppo ho dovuto contattare l'assistenza e molto probabilmente verranno a sostituire la scheda madre e la cpu, dato che questo e' un difetto gia' noto alla dell e ad altri produttori!
Un modo ci sarebbe, ossia evitare con appositi SW che la cpu vada in risparmio energetico, tutto questo penalizzando l'autonomia e la quantita' di calore dissipata....il che non e' accettabile specie per un notebook!
Comunque, pazienza, hanno un'ottima assistenza e me lo dimostreranno per l'ennesima volta!
Buona giornata popolo!
quanti anni hai messo di assistenza?...
kaspar76
17-01-2008, 08:34
Buona giornata popolo!
:cry: ..ma potrebbe presentarsi anche a me?...c'è un modo per verificarlo?
Potrebbe presentarsi a tutti!
Lo verifichi semplicemente con il portatile in idle, che non sta facendo nulla! Senti un sibilo ad alta frequenza, provenire dalla parte in basso a sx del portatile, dove sta il processore!
paslelxi
17-01-2008, 08:37
Due
vabè allora sei coperto bene :) :p ...
alla fine sono stato forse l'unico "scemo"? a mettere 3 anni di assitenza, o c'è qualcun'altro ?
Io non li ho messi semplicemente perche' non credo che il portatile mi duri cosi' tanto in mano! Non mi piace far diventare le cose obsolete, preferisco cambiarle prima, quindi gia' un anno sarebbe una visione ottimistica per me!
:oink:
kaspar76
17-01-2008, 08:42
Lo verifichi semplicemente con il portatile in idle, che non sta facendo nulla! Senti un sibilo ad alta frequenza, provenire dalla parte in basso a sx del portatile, dove sta il processore!
l' ho tenuto spesso fermo con lo schermo aperto vicino a me ma non ho sentito nulla...anzi mi ha colpito l'estrema silenziosità...è cosi' evidente?...spero di non essere coinvolto!...
Voglio formattarela macchina..sto scaricando tutti i driver dal link di Dell.
Nella parte COMUNICAZIONE - RETE - Unità SATA ce ne sono vari..li devo scricare tutti?...Quale sono indispensabili ?
Sata non serve, storage manager non serve, comunicazione ce ne sono un botto inutili, leggi!
C'e' scritto che sono per moduli telefonico/umts che noi non abbiamo!
ilratman
17-01-2008, 08:43
Buona giornata popolo!
penso sia anche un problema di vista che non è il massimo nella gestione del risparmio energetico, con xp il processore non va mai più giù di C3 pur se il mio t7700 viene portato correttamente a 800MHz.
qualcuno potrebbe postare i valori di temperature rilevate con i8kfan?
sarebbe interessante sapere le temp di
cpu
gpu
mem
chipset
hd
sia in idle dopo che il note si è scaldato, dopo un'oratta di surfing per dire e durante un bench tipo 3dmark06, tanto i8kfan registra i valori di picco sempre.
paslelxi
17-01-2008, 08:45
Io non li ho messi semplicemente perche' non credo che il portatile mi duri cosi' tanto in mano! Non mi piace far diventare le cose obsolete, preferisco cambiarle prima, quindi gia' un anno sarebbe una visione ottimistica per me!
:oink:
beh, dipende da quello che ci devi fare...la vita utile di un prodotto del genere per me si attesta giusto giusto sui 3 anni...considerata anche la spesa, mi pare sia un tempo congruo come ammortamento.
se ci devi giocare, beh, io direi che è già obsoleto, ...ci son già i perynn il prox mese, la 8800 gtx etc...direi che sarebbe una scelta un pochetto "Stupida" per i videogiocatori pc.
tanto è vero, che io, consapevole di cio', ho ordinato il dell, ho fissato la durata di vita utile prevista (3 anni senza rotture di palle..assistenza 100% :D ) ...e mi son affiancato una XBOX 360 per l'attività videoludica :sofico:
...correre dietro alla tecnologia pc, significa mordersi "le palle" ogni secondo che passa :fagiano:
Ho provato anche con linux, me lo fa!
Sinceramente se xp non fa scendere il processore piu' giu' del C3 per me e' una lacuna e non un pregio! Se e' stato fatto lo stato C4, il quale permette un maggior risparmio e quindi maggior autonomia per i portatili, gradirei utilizzarlo.
Ora, c'e' questo bug e aspetto che me lo risolvano!
:p
andreafitta
17-01-2008, 08:48
piuttosto che aprire un altro 3d ufficiale, basterebbe raccogliere piano piano tutte le informazioni salienti e linkarle in prima pagina... inizio io?
Recensione di notebookreview: :read: (http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4135)
Promo Dell: :read: (http://www.offerte-ultime.it/dell.php?option=com_content&task=blogcategory&id=16&Itemid=11&gclid=CIHI8Z_w_JACFSUZZwod8yYZlg) (Attenzione! fino al 21/1/2008 COMPRESO (la promo scade il 22 - l'ultimo giorno utile è il 21) è possibile usufruire di uno sconto del 10% per acquisti al di sopra di 999 € iva compresa!)
chiedo all'autore dei 3d di copiare i link in prima pagina.
dai meglio di niente, ora esprimetevi voi altri che siete sicuramente più preparati del sottoscritto :D
kaspar76
17-01-2008, 08:59
Ho provato anche con linux, me lo fa!
Sinceramente se xp non fa scendere il processore piu' giu' del C3 per me e' una lacuna e non un pregio! Se e' stato fatto lo stato C4, il quale permette un maggior risparmio e quindi maggior autonomia per i portatili, gradirei utilizzarlo.
Ora, c'e' questo bug e aspetto che me lo risolvano!
:p
Qualcun'altro possessore si è accorto di questo sibilo??
KaarotTuri
17-01-2008, 09:06
Io l'ho preso e cercato con 3 anni di garanzia.
Con il notebook passato sono felicemente arrivato (centrino 1,5 e ati9200) a 4 anni e 2 mesi e se avevo ancora la garanzia per ripararlo gratis lo facevo.
Sarò poverello :oink: , ma come farei a comprare un pc se dopo un anno lo devo cambiare e cmq ci sono le console per giocare!
Io se penso che dovrei spendere 1000 e passa euro per pc con cui giocare altro che mordersi le palle :D , con 1000 euro prendo ps3 xbox e wii !!!!!e per anni sto apposto.....
Io l'ho preso per lavorarci con software pesanti in calcoli matematici e grafica 3d in open gl e nn voglio restare a piedi piu di 4gg in 3 anni..... ecco cosa serve la garanzia di 3 anni. :read:
Mike1976
17-01-2008, 09:07
(Attenzione! fino al 22/1/2008 è possibile usufruire di uno sconto del 10% per acquisti al di sopra di 999 € iva compresa!)
Alt! Ho notato che la Dell, quando indica il termine di una promozione, riporta come data chiusura della promozione stessa il primo giorno in cui questa NON è più valida.
In altre parole, l'ultimo giorno utile per usufruire dello sconto 10% è il 21/1/2008.
Ciao
ilratman
17-01-2008, 09:11
Io l'ho preso e cercato con 3 anni di garanzia.
Con il notebook passato sono felicemente arrivato (centrino 1,5 e ati9200) a 4 anni e 2 mesi e se avevo ancora la garanzia per ripararlo gratis lo facevo.
Sarò poverello :oink: , ma come farei a comprare un pc se dopo un anno lo devo cambiare e cmq ci sono le console per giocare!
Io se penso che dovrei spendere 1000 e passa euro per pc con cui giocare altro che mordersi le palle :D , con 1000 euro prendo ps3 xbox e wii !!!!!e per anni sto apposto.....
Io l'ho preso per lavorarci con software pesanti in calcoli matematici e grafica 3d in open gl e nn voglio restare a piedi piu di 4gg in 3 anni..... ecco cosa serve la garanzia di 3 anni. :read:
ma se lo hai preso per fare questo perchè non hai preso un precision, anch'io lavoro in opengl e una quadro non ha rivali, tanto per dirti in cinema 4d la mia piccola fx360m che altro non è che la 8400gs quadro, ossia una schedina entry level, fa 2900pt.
la ben più potente 8800gt che ho nel computer per giocare fa solo 5400 ma è sulla carta 10 volte più potente ma non è una quadro.
KaarotTuri
17-01-2008, 09:16
Infatti ero partito per un dell precision, ma per due motivi ho scelto l'xps:
1. Mi sono informato presso la casa produttrice del software che uso (è negli USA) parlando con un loro tecnico specializzato e mi ha detto che per il tipo di grafica 3 d necessario (è visualizzazione 3D non creazione 3D) , loro in usa vanno benissimo con le geforce 8400 e 8600 e che con le quadro avevano dei problemucci
2. Venivo a pagare 300 euro in più
kurapika
17-01-2008, 09:17
Se guardate nel 3D del 1330 vedrete che il problema del sibilo e' abbastanza frequente(almeno per i frequentatori del forum) e spesso rimane anche dopo il combio della scheda madre!
Non ho idea di quante siano le persone con questo problema(naturalmente sul forum ci sono persone che hanno soprattutto problemi),ma da quanto ho capito sono molte le marche interessate,non solo dell!
Cmq vi conviene guardare sul 3d del 1330 perche' e da piu' tempo che affrontano questo problema e essendo i 2 notebook molto simili magari possono darvi una mano!
Grazie per la segnalazione del 3d, comunque e' infatti un problema dell'architettura c2d mobile....
:doh:
andreafitta
17-01-2008, 09:28
Alt! Ho notato che la Dell, quando indica il termine di una promozione, riporta come data chiusura della promozione stessa il primo giorno in cui questa NON è più valida.
In altre parole, l'ultimo giorno utile per usufruire dello sconto 10% è il 21/1/2008.
Ciao
edito subito ;) grazie per la segnalazione.
kaspar76
17-01-2008, 09:30
praticamente tutti gli ultimi HP sono colpiti dalla malattia del "WHINE CPU"...
Per capirlo bisogna accendere il notebook e lasciarlo bloccato sul desktop senza muovere nulla od inserire periferiche??
Con o senza alimentatore?
paslelxi
17-01-2008, 09:34
RAGA ho cercato di modificare il primo post..linkando le info da voi postate in quest'ultima pagina.
ovviamente mettermi a sciorinare le 50 e passa pagine del thread per raccogliere le info e postarle in prima, è un'impresa (giacchè starei anche studiando nel frattempo ..lol :read: :p ) ....passatemi dei link in modo compatto (tipo uno o due post ) e li metto in prima (il prima possibile ...)
spero di aver fatto cosa gradita;)
Esatto, lasciare il pc a riposo, anche se a me lo fa anche durante la navigazione internet, dato che questo non impiega cosi' tanto la cpu!
Lo fa sia alimentato che a batteria...ma stai tranquillo, se non l'hai notato evidentemente non ne sei affetto :)
Per ora disabilito lo stadio C4 della cpu con Rmclock, ma non sapete quanto mi rosika sta cosa!
andreafitta
17-01-2008, 09:39
mi è arrivata la mail dalla dell che conferma l'evasione dell'ordine (ho fatto il bonifico il 15) ma sul sito risulta ancora in fase 1... ho chiamato il serivizio clienti e la tipa prima mi dice
"eh forse non è ancora stato registrato il bonifico".. poi sembra quasi volermi dire ciò che voglio sentirmi dire "ah comunque l'ordine è in produzione".. ma sul sito non risulta!! che cavolo significa??
paslelxi
Esatto, lasciare il pc a riposo, anche se a me lo fa anche durante la navigazione internet, dato che questo non impiega cosi' tanto la cpu!
Lo fa sia alimentato che a batteria...ma stai tranquillo, se non l'hai notato evidentemente non ne sei affetto :)
Per ora disabilito lo stadio C4 della cpu con Rmclock, ma non sapete quanto mi rosika sta cosa!
beh..almeno siamo in due a rosicare :D ....per motivi diversi, ma rosichiamo si che rosichiamo :ciapet:
andreafitta
RAGA ho cercato di modificare il primo post..linkando le info da voi postate in quest'ultima pagina.
ovviamente mettermi a sciorinare le 50 e passa pagine del thread per raccogliere le info e postarle in prima, è un'impresa (giacchè starei anche studiando nel frattempo ..lol :read: :p ) ....passatemi dei link in modo compatto (tipo uno o due post ) e li metto in prima (il prima possibile ...)
spero di aver fatto cosa gradita;)
ottimo :)
paslelxi
17-01-2008, 09:40
mi è arrivata la mail dalla dell che conferma l'evasione dell'ordine (ho fatto il bonifico il 15) ma sul sito risulta ancora in fase 1... ho chiamato il serivizio clienti e la tipa prima mi dice
"eh forse non è ancora stato registrato il bonifico".. poi sembra quasi volermi dire ciò che voglio sentirmi dire "ah comunque l'ordine è in produzione".. ma sul sito non risulta!! che cavolo significa??
abbi fede...io ne ho avuta per un mese e passa...:D
andreafitta
17-01-2008, 09:41
abbi fede...io ne ho avuta per un mese e passa...:D
eh ma io e la pazienza siamo due concetti separati :D
kurapika
17-01-2008, 09:42
Una cosa strana riguardo il sibilo riguarda l'eta':si dice(e ribadisco "si dice")che sopra o sotto i 30 anni(non mi ricordo quale delle due) il sibilo sia piu' o meno avvertibile a causa di particolari frequenze......mah!
paslelxi
17-01-2008, 09:44
ah un paio di cose importantissime volevo chiedervi!!:
1) ma il numero 800 877 877 è sempre occupato??,,sto chiamando da ieri, ma non riesco a beccare la linea?..fosse mica che è sbagliato??
2) (per chi ha già ricevuto il dell a casa): L'UPS è precisa sul delivery date, oppure magari è solo una data "entro la quale stare"?..in poche parole, puo' capitare che si anticipino nella consegna rispetto alla data prevista sul sito UPS?
paslelxi
17-01-2008, 09:44
eh ma io e la pazienza siamo due concetti separati :D
LOL...:)
kaspar76
17-01-2008, 09:48
Ho letto che raramente il problema è risolto con modifiche Hardware...l'utilizzo di rmclock impatta sulle prestazioni??
No, io rmclock lo usavo regolarmente per abbassare temperature e consumi pur non impattando sulle prestazioni.
Disabilitando lo stato C4 paradossalmente il pc sara' piu' reattivo, ma non in modo percepibile, si parlera' di frazioni di millisecondo, il tempo di uscire dallo stato c4 in pratica.
C'e' un 3d ufficiale su rmclock e la sua funzione/configurazione nella sezione processori di Hwupgrade
muchogusto619
17-01-2008, 09:53
allora per il downgrade a xp ecco il punto della situazione:
- trovati sul sito DELL la maggior parte dei driver (molti di quelli di vista supportano anche xp)
- alcuni sono disponibili per xp nella sezione del M1330 e sono:
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio (driver audio)
Intel (R) Wireless WiFi Link 4965AGN (driver wireless-N)
Dell Touchpad / Pointing Stick (driver touchpad)
- sono disponibili solo per vista i seguenti:
Dell Wireless 355 Bluetooth Module (Bluetooth 2.0 + EDR) (driver bluetooth)
Intel Turbo Memory (driver turbo memory)
Marvell 88E80XX 10/100 Ethernet Controller (driver scheda di rete)
questi ultimi io non li ho trovati per xp, neanche nella sezione del M1330 per cui andranno eventualmente provati su xp per sapere se funzionano
infine ci sono le applicazioni, di cui la più importante penso sia il Quickset che cmq è disponibile sono per vista
Cosa te ne fai del turbomemory se il tuo portatile non lo monta?
Comunque puoi reperirlo sul sito intel!
PISOLOMAU
17-01-2008, 09:58
:mbe: :mbe: :mbe:
Ma è un problema di Intel? Solo di alcuni processori o tutti i 2 duo indipendentemente dalla frequenza? Tutti o solo alcuni?
smilzomail
17-01-2008, 09:58
vabè allora sei coperto bene :) :p ...
alla fine sono stato forse l'unico "scemo"? a mettere 3 anni di assitenza, o c'è qualcun'altro ?
Eccomi!
Vabbè pero' l'assitenza è una scelta personale...io ho solo questo come computer e non posso restare un mese senza per farlo riparare...anzi, ero tentato di fare i 4 anni (c'erano solo 30 euro circa di differenza...)
andreafitta
17-01-2008, 10:01
preproduzione... GODO :D
consegna entro l'8/2.. GODO un po' di meno :D
:mbe: :mbe: :mbe:
Ma è un problema di Intel? Solo di alcuni processori o tutti i 2 duo indipendentemente dalla frequenza? Tutti o solo alcuni?
Quasi tutti i c2d mobile ne soffrono, anche se ancora non e' chiaro quali siano le condizioni precise affinche' questo si verifichi!
allora per il downgrade a xp ecco il punto della situazione:
- trovati sul sito DELL la maggior parte dei driver (molti di quelli di vista supportano anche xp)
- alcuni sono disponibili per xp nella sezione del M1330 e sono:
SIGMATEL STAC 92XX C-Major HD Audio (driver audio)
Intel (R) Wireless WiFi Link 4965AGN (driver wireless-N)
Dell Touchpad / Pointing Stick (driver touchpad)
- sono disponibili solo per vista i seguenti:
questi ultimi io non li ho trovati per xp, neanche nella sezione del M1330 per cui andranno eventualmente provati su xp per sapere se funzionano
infine ci sono le applicazioni, di cui la più importante penso sia il Quickset che cmq è disponibile sono per vista
Ma quando ti arriva il pc? Vorrei sapere se ci sono prob rilevanti per mettere XP... Ciao!
kaspar76
17-01-2008, 10:06
No, io rmclock lo usavo regolarmente per abbassare temperature e consumi pur non impattando sulle prestazioni.
Disabilitando lo stato C4 paradossalmente il pc sara' piu' reattivo, ma non in modo percepibile, si parlera' di frazioni di millisecondo, il tempo di uscire dallo stato c4 in pratica.
C'e' un 3d ufficiale su rmclock e la sua funzione/configurazione nella sezione processori di Hwupgrade
Hai risolto con rmclock?
è semplice configurarlo ?
paslelxi
17-01-2008, 10:06
ah un paio di cose importantissime volevo chiedervi!!:
1) ma il numero 800 877 877 è sempre occupato??,,sto chiamando da ieri, ma non riesco a beccare la linea?..fosse mica che è sbagliato??
2) (per chi ha già ricevuto il dell a casa): L'UPS è precisa sul delivery date, oppure magari è solo una data "entro la quale stare"?..in poche parole, puo' capitare che si anticipino nella consegna rispetto alla data prevista sul sito UPS?
QUALCUNO mi dà qualche info?:)
andreafitta
17-01-2008, 10:10
QUALCUNO mi dà qualche info?:)
guarda, per il numero non so dirti (vai attraverso il sito che è ben più affidabile).. quanto alle consegne, di solito ups impiega 1 massimo 2 gg lavorativi (si, anche dall'estero), al pari di quasi tutti i corieri espressi.. tranne forse tnt che ha una cronica incapacità nel trovare il mio capannone :D
muchogusto619
17-01-2008, 10:12
Ma quando ti arriva il pc? Vorrei sapere se ci sono prob rilevanti per mettere XP... Ciao!
a me il pc arriva tra un bel po'.. sto ancora aspettando che mi consegnino le pratiche del finanziamento.. cmq con xp non ci dovrebbe essere nessuna perdita di funzionalità, gli unici driver di cui il funzionamento non è sicuro sono quello del bluetooth e della scheda di rete, ma penso che si trovino anche quelli
PISOLOMAU
17-01-2008, 10:27
Quasi tutti i c2d mobile ne soffrono, anche se ancora non e' chiaro quali siano le condizioni precise affinche' questo si verifichi!
ma il c4 non si può disabilitare da BIOS?
checco83x
17-01-2008, 10:27
Your package is on time with a scheduled delivery date of 01/21/2008.
significa che mi arriva il 21????
l'hanno spedito stanotte :-)
anche il mio dalla PL (Polonia)
paslelxi
17-01-2008, 10:28
guarda, per il numero non so dirti (vai attraverso il sito che è ben più affidabile).. quanto alle consegne, di solito ups impiega 1 massimo 2 gg lavorativi (si, anche dall'estero), al pari di quasi tutti i corieri espressi.. tranne forse tnt che ha una cronica incapacità nel trovare il mio capannone :D
cioè per dirti, ad esempio: a me sul sito ups danno la data prevista per la consegna il giorno 21 gennaio (merda che ogni volta che mi devono spedire qualcosa ci siano sempre sabato e domenica di mezzo!! :muro: :sofico: ) ...
a naso, per esperienza, ...le loro date (UPS) sono "categoriche"?..oppure capita che si antcipino sulla data di consegna schedulata?
sarà anche una domanda idiota..pero' io non gliela faccio più ad aspettare! :mc: :D
paslelxi
17-01-2008, 10:28
Your package is on time with a scheduled delivery date of 01/21/2008.
significa che mi arriva il 21????
l'hanno spedito stanotte :-)
anche il mio dalla PL (Polonia)
stessa mia domanda...:)
muchogusto619
17-01-2008, 10:32
ma nel 1530 il turbomemory c'è o no? io non lo vedo nelle specifiche
we gente l ho ordinato pure io ieri data di consegna 19-2-2008
seguenti componenti ...
c2d 7500 2,2ghz
hd 5400rpm 250gb ... non c era altro e poi mi gumma il 250 gb
8600gt 256mb
batteria 9 celle 85watt
schermo 1440x900
2gb ddr2 667mhz
we gente l ho ordinato pure io ieri data di consegna 19-2-2008
seguenti componenti ...
c2d 7500 2,2ghz
hd 5400rpm 250gb ... non c era altro e poi mi gumma il 250 gb
8600gt 256mb
batteria 9 celle 85watt
schermo 1440x900
2gb ddr2 667mhz
prezzo?
Luciano89
17-01-2008, 10:40
Ragà ma a me fa un rumore a scatti..forse è la testina sull'hard..è normale ke si senta?non è ke sia fortissimo,però c'è..anke a voi?
kaspar76
17-01-2008, 10:47
Ragà ma a me fa un rumore a scatti..forse è la testina sull'hard..è normale ke si senta?non è ke sia fortissimo,però c'è..anke a voi?
l'unico "rumore" è il dvd ( tipo scatto di predisposizione ) all' accensione ed all' inserimento/espulsione dvd ( per me anche piacevole..)
ragazzi da oggi c'è anke il colore blue!!!!:D :read:
1200 tondi 1 anno di garanzia senza antivirus snza zaino ne maus
kaspar tu qnt lo avevi pagato?
kaspar76
17-01-2008, 10:51
1200 ( notebook come da firma )
ti è andata di lusso rispetto a sil80!!!hehe:Prrr: :Prrr: :read: :read: :D :D :D :D
PISOLOMAU
17-01-2008, 11:01
il prezzo dipende molto dalla garanzia scelta, per cui non solo dall'HW..
Kaspar m a te il fischio non lo fa?
millevolte
17-01-2008, 11:03
...ma voi siete riusciti tutti ad ottenere i 200 euro di sconto + il coupon del 10%???
kaspar76
17-01-2008, 11:06
in questi giorni non me ne sono accorto....
stasera provero' lasciandolo fermo sul desk di Vista...
Certo che ( anche girando molto sul web in questo momento ) quasi nessuno ha risolto con modifiche hardware..spero G30 sia piu' fortunato....
...ma voi siete riusciti tutti ad ottenere i 200 euro di sconto + il coupon del 10%???
ma che è questa storia dello sconto del 10% del coupon, come si fa ad ottenerlo?
kaspar76
17-01-2008, 11:13
Ragazzi...volevo sapere ( non ho il pc insieme a me ed devo scricare i driver su una penna USB) quali sono i driver giusti nella parte inerente COMUNICAZIONE & RETE sul link:
http://support.euro.dell.com/support/downloads/driverslist.aspx?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&ServiceTag=&SystemID=XPS_M1530&os=WLH&osl=it&catid=&impid=
grazie!!:D
andreafitta
17-01-2008, 11:21
ragazzi da oggi c'è anke il colore blue!!!!:D :read:
f@ncoolo :muro:
andreafitta
17-01-2008, 11:22
ma che è questa storia dello sconto del 10% del coupon, come si fa ad ottenerlo?
se sti benedetti ragazzi leggessero il 3d... :D
vai su gugol e metti promo dell o offerte dell e magicamente ci sarà un link.. :D
paslelxi
17-01-2008, 11:24
e io??..che dovrei dire !!?? :muro: :muro: ..3 gb di ram persi, 1440 * 900 a puttane ...continuo??:sofico:
paslelxi
17-01-2008, 11:24
cioè per dirti, ad esempio: a me sul sito ups danno la data prevista per la consegna il giorno 21 gennaio (merda che ogni volta che mi devono spedire qualcosa ci siano sempre sabato e domenica di mezzo!! :muro: :sofico: ) ...
a naso, per esperienza, ...le loro date (UPS) sono "categoriche"?..oppure capita che si antcipino sulla data di consegna schedulata?
sarà anche una domanda idiota..pero' io non gliela faccio più ad aspettare! :mc: :D
nessuno mi/ci puo' fornire info a riguardo?:)
Devilman1975
17-01-2008, 11:28
se UPS ti dice un giorno.... è quello..... ne un giorno prima ne uno dopo... anzi se non sei in casa il giorno che ti comunicano tra le 9 e le 18 poi si che aspetti un be pò prima che si riorganizzino e to lo portino.....
andreafitta
17-01-2008, 11:30
nessuno mi/ci puo' fornire info a riguardo?:)
secondo me spaccano il minuto.. dubito che arrivi prima.. ma dubito anche che arrivi dopo.. il 21 è lunedì.. insomma in teoria stasera è in italia e domani sera è nel hub di riferimento della tua zona. quindi lunedi in giornata ce l'hai.
prima è pressoche impossibile. dopo? solo se non trovano l'indirizzo e a meno di cappellate tue nell'inserimento, non ci dovrebbero essere problemi.
andreafitta
17-01-2008, 11:32
se UPS ti dice un giorno.... è quello..... ne un giorno prima ne uno dopo... anzi se non sei in casa il giorno che ti comunicano tra le 9 e le 18 poi si che aspetti un be pò prima che si riorganizzino e to lo portino.....
no beh non è detto.. ups per la mia esperienza riorganizza già per il giorno successivo, anche perchè lavora tantissimo e quindi ha sempre diverse consegne praticamente in tutte le zone d'italia
paslelxi
17-01-2008, 11:32
ok...grazie per le info :)
raga ho annullato l ordine e mi son fatto fare un offerta ... attendo in giornata ...
Devilman1975
17-01-2008, 11:51
8600M GT:
Processori sequenziali 32
Clock core (MHz) 475
Clock shader (MHz) 950
Clock memoria (MHz) 700
Memoria massima 512MB
Interfaccia di memoria 128-bit
8700M GT:
Processori sequenziali 32
Clock core (MHz) 625
Clock shader (MHz) 1250
Clock memoria (MHz) 800
Memoria massima 512MB
Interfaccia di memoria 128-bit
sono la stessa cosa... è chiaro... La mia speranza è che il 1530 possa gestire anche questi Herzaggi!!!!!
sussulimano
17-01-2008, 11:54
beh, si sa che l'8700 è una 8600 overcloccata....
DomCaruso
17-01-2008, 11:58
raga ho annullato l ordine e mi son fatto fare un offerta ... attendo in giornata ...
scusa l'ignoranza che cosa vuol dire che ti sei fatto fare un'offerta?
siccome dispongo di windows vista professional 64 bit sapete dirmi se posso installarlo al posto di vista home 32bit? :stordita:
PISOLOMAU
17-01-2008, 12:11
in questi giorni non me ne sono accorto....
stasera provero' lasciandolo fermo sul desk di Vista...
Certo che ( anche girando molto sul web in questo momento ) quasi nessuno ha risolto con modifiche hardware..spero G30 sia piu' fortunato....
l'unica speranza è che non tutti i processori ne siano affetti. Altrimenti non vedo perchè qualcuno lo avverte e qualcuno no....
Inoltre su alcuni 3d ho letto che questo stato c4 si può disabilitare da bios, il che risolve di fatto il problema.
kaspar76
17-01-2008, 12:13
puoi postare "come" si puo' risolvere da Bios??
scusa l'ignoranza che cosa vuol dire che ti sei fatto fare un'offerta?
semplice telefoni alla dell e gli dici che sei interessato e di farti un offerta
Io sto diventando scemo... 8 giorni in produzione. Stanotte l'ho anche sognato sto note... anche se pareva + il 1330 dalle dimensione, con qualcosa di mac-istico O_O'
Per i driver:
è vero su dell nada, quando qualcuno li pesca posti il link. Sarebbe poi ideale fare dei pacchetti di driver e upparli...
Cmq di driver m pare di vederne moli inutili...
@g30: potresti ridare il link del bluetooth ? quello vecchio a me dava errore (sicuro fosse giusto?)
PISOLOMAU
17-01-2008, 12:34
puoi postare "come" si puo' risolvere da Bios??
leggi qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1349306
mi pare che il problema sia il medesimo
we raga non é che mi date un commento al notebook cioé l hd da 7200 fa rumore ? migliorano le prestazioni ... ? e i consumi come sono messi ... la durata della batteria ...
aspettando l offerta adesso sono propenso ad andare su un 7700 2,4ghz e sull hd da 7200 anche se non sono tanto convinto .... la risoluzione 1650x1050 ( in attesa che esca una vga piu potente ) e 3 o 4 giga di ram ma mi frena la durata della batteria cosa dite ...
PISOLOMAU
17-01-2008, 13:17
we raga non é che mi date un commento al notebook cioé l hd da 7200 fa rumore ? migliorano le prestazioni ... ? e i consumi come sono messi ... la durata della batteria ...
aspettando l offerta adesso sono propenso ad andare su un 7700 2,4ghz e sull hd da 7200 anche se non sono tanto convinto .... la risoluzione 1650x1050 ( in attesa che esca una vga piu potente ) e 3 o 4 giga di ram ma mi frena la durata della batteria cosa dite ...
1) HD a 7200 a quanto pare è ottimo, silenzioso e veloce
2) io starei su un 7500, scalda un pò meno, ciuccia un pò meno e secondo me non ti accorgi della differenza
3) se ci vedi bene e non hai problemi di vista, la risoluzione più alta è consigliata, ma è molto soggettivo. Io sono mezzo orbo ed ho preferito la 1440
4) se il SO è a 32 bit, 4 giga non ti servono a niente visto che il SO non li vede proprio (massimo 3 gb). Per inciso, secondo me, su questa macchina 2 o 3 gb non dovrebbero fare differenza, figuriamoci 4. Meglio un HD veloce che è il vero collo di bottiglia dei portatili
Raga ma a questo punto mi conviene prendere un pc che parte gia che ha questo prob del fischio?
L'incognita ce l'avrai con qualsiasi pc equipaggiato con cpu core 2 duo, specie la piattaforma santa rosa!
O pazienti che alla intel risolvano il bug, o speri che un aggiornamento del bios risolva, o inibisci lo stadio c4, oppure ti prendi un turion!:D
Ps, ho giocato ora a cod4, qualcosa di stupendo, fluido a dettagli medio alti a risoluzione 1280x800!
Bello bello
kaspar76
17-01-2008, 13:33
Raga ma a questo punto mi conviene prendere un pc che parte gia che ha questo prob del fischio?
Dopo un giro di qualche ora sul web, non esiste marca / modello a non avere la "possibile" presenza del sibilo ( HP - DELL - ACER - ASUS - APPLE...)..
Ancora di preciso non si conosce il motivo, ma sicuramente dipende dal C2duo.....( e non da singola marca o singoli pc,anche se il MAC & gli HP lo denunciano con molta piu' frequenza....)
IL "problema" si puo' presentare piu' o meno intensamente quando il PC entra in C4 ( idle )..cioè è fermo senza utilizzo...basta inserire una usb ( mouse ) per aumentare le frequenza della CPU e farlo scomparire...sempre se risulta presente! ( thread 1330 - molti senza sibilo ).
Soluzioni??..forse tramite Bios..o con RMClock...o con cambio parti....:confused: :confused: ..ancora si brancola nel buio.....
Io ancora devo verificare..stasera vi diro'.....
kaspar76
17-01-2008, 13:36
L'incognita ce l'avrai con qualsiasi pc equipaggiato con cpu core 2 duo, specie la piattaforma santa rosa!
O pazienti che alla intel risolvano il bug, o speri che un aggiornamento del bios risolva, o inibisci lo stadio c4, oppure ti prendi un turion!:D
Ps, ho giocato ora a cod4, qualcosa di stupendo, fluido a dettagli medio alti a risoluzione 1280x800!
Bello bello
tu che farai?..inibito il c4 con rmclock è scomparso?
Mi puoi indicare nello specifico i driver per il wifi e per la rete da scaricare sul sito dell? ( purtroppo sto al lavoro e non posso verificare un cacchio e devo indicarlo ad un mio amico.....;)
Grazie mille!!!
fRusteNAk
17-01-2008, 13:40
laura loi è un porcona :sofico: ;),...
se magari ti manda pure le "sue" di foto, posta anche quelle ..lol
Ma povera Laura.... è tanto gentile e carina... certo se mandava anche le sue foto... :stordita:
cmq ecco le foto che mi ha mandato della batteria..
http://img248.imageshack.us/img248/1504/10012008123bq4.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=10012008123bq4.jpg)
http://img127.imageshack.us/img127/7951/10012008124gv9.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=10012008124gv9.jpg)
beh vedo che nessuno per il momento sta pensando ad OC come mai ?? il bios darà problemi ??:rolleyes:
muchogusto619
17-01-2008, 13:44
Io sto diventando scemo... 8 giorni in produzione. Stanotte l'ho anche sognato sto note... anche se pareva + il 1330 dalle dimensione, con qualcosa di mac-istico O_O'
Per i driver:
è vero su dell nada, quando qualcuno li pesca posti il link. Sarebbe poi ideale fare dei pacchetti di driver e upparli...
Cmq di driver m pare di vederne moli inutili...
@g30: potresti ridare il link del bluetooth ? quello vecchio a me dava errore (sicuro fosse giusto?)
driver del bluetooth trovati! quelli marvell non sono un problema, si prova o con quelli di vista o con quelli scaricati dalla marvell, il turbo memory non ce l'abbiamo a quanto ho capito.. qualcuno che ne è sicuro ci illumini sul turbo memory:mc:
tu che farai?..inibito il c4 con rmclock è scomparso?
Mi puoi indicare nello specifico i driver per il wifi e per la rete da scaricare sul sito dell? ( purtroppo sto al lavoro e non posso verificare un cacchio e devo indicarlo ad un mio amico.....;)
Grazie mille!!!
Vedo che i driver li hanno segnalati sotto, comunque....rm clock mi ha tolto il problema, ma la periferica usb assolutamente no! Utilizzo hard disk usb, penna, mouse usb ma il sibilo rimane!
:sdonk:
PISOLOMAU
17-01-2008, 13:50
Inibendo con RMcolock il c4 si risolve?
Hai provato se nel bios c'è una voce che faccia riferimento al c4? Con quella dovrebbe essere possibile inibirlo del tutto e quind fare a meno di altri sw residenti in memoria
ilratman
17-01-2008, 13:56
Ma povera Laura.... è tanto gentile e carina... certo se mandava anche le sue foto... :stordita:
cmq ecco le foto che mi ha mandato della batteria..
http://img248.imageshack.us/img248/1504/10012008123bq4.th.jpg (http://img248.imageshack.us/my.php?image=10012008123bq4.jpg)
http://img127.imageshack.us/img127/7951/10012008124gv9.th.jpg (http://img127.imageshack.us/my.php?image=10012008124gv9.jpg)
beh vedo che nessuno per il momento sta pensando ad OC come mai ?? il bios darà problemi ??:rolleyes:
Conquella batteria come fai a metterlo in borsa?
Ma piuttosto che borsa hai?
Dopo un giro di qualche ora sul web, non esiste marca / modello a non avere la "possibile" presenza del sibilo ( HP - DELL - ACER - ASUS - APPLE...)..
Ancora di preciso non si conosce il motivo, ma sicuramente dipende dal C2duo.....( e non da singola marca o singoli pc,anche se il MAC & gli HP lo denunciano con molta piu' frequenza....)
IL "problema" si puo' presentare piu' o meno intensamente quando il PC entra in C4 ( idle )..cioè è fermo senza utilizzo...basta inserire una usb ( mouse ) per aumentare le frequenza della CPU e farlo scomparire...sempre se risulta presente! ( thread 1330 - molti senza sibilo ).
Soluzioni??..forse tramite Bios..o con RMClock...o con cambio parti....:confused: :confused: ..ancora si brancola nel buio.....
Io ancora devo verificare..stasera vi diro'.....
Io ho risolto sul 9400 disabilitando il risparmio energetico da tutte le prese usb.
Il fischio non si è più presentato.
PISOLOMAU
17-01-2008, 14:25
Io ho risolto sul 9400 disabilitando il risparmio energetico da tutte le prese usb.
Il fischio non si è più presentato.
potresti descrivere la procedura esatta. :D
thanks
kaspar76
17-01-2008, 14:26
come hai fatto?
c'e' qualche "effetto collaterale" controproducente?
fRusteNAk
17-01-2008, 14:29
Conquella batteria come fai a metterlo in borsa?
Ma piuttosto che borsa hai?
Veramente non ho ancora una borsa... :doh: dedicata per questo PC... ma ho un 'ottimo zaino di capienza ottima e rinforzi anti urto... SUPERGA :D
Vedrò cmq se si creano problemi di spazio prenderò una seconda batteria a 6 celle.... ho provato telefonicamente a farmela regalare dalla consulente ma proprio non c'è stata... :muro:
come hai fatto?
c'e' qualche "effetto collaterale" controproducente?
Premesso che io ho XP.
Basta andare in gestione periferiche e doppio click su ogni periferica usb presente nella lista, uno dei tab (linguette in alto) è quello del risparmio energetico. Ho tolto la spunta sulla casella "consenti al computer di spegnere la periferica quando non in uso".
La durata della batteria è l'unico difetto collaterale, ma si tratta di pochi minuti in meno (ho la 9 celle).
Non è la soluzione del problema, però a me funziona (ho anche formattato recentemente).
fRusteNAk
17-01-2008, 14:34
mi viene un dubbio... cosa ne pensate di questa configurazione ??
Sistema operativo Windows® Vista® Business autentico
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Scheda grafica Scheda grafica nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
Disco rigido Disco rigido SATA da 320 GB e 5400 rpm
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Unità ottica Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Documenti di spedizione Documentazione in italiano con cavo di alimentazione europeo e Adobe in italiano
Riferimento pacchetto Gedis N0117007
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware Business
Servizi di supporto Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware Business on-site - Giorno lavorativo successivo
Chiavi di memoria USB Chiave di memoria Lexar JumpDrive FireFly 2 GB
Informazioni sull'ordine Vostro Notebook Order - Italy
Custodie Nessuna custodia
Supporti sistema CD di risorse, contiene diagnostica e driver
Scelta colori Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
LCD 17" Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) Display with TrueLife™
è un Vostro 1700 al prezzo di 1003,90 €
mi domando però se è disponibile solo per piccole aziende e non per i privati ?? come si può ovviare a questo dettaglio ??
PISOLOMAU
17-01-2008, 14:38
Premesso che io ho XP.
Basta andare in gestione periferiche e doppio click su ogni periferica usb presente nella lista, uno dei tab (linguette in alto) è quello del risparmio energetico. Ho tolto la spunta sulla casella "consenti al computer di spegnere la periferica quando non in uso".
La durata della batteria è l'unico difetto collaterale, ma si tratta di pochi minuti in meno (ho la 9 celle).
Non è la soluzione del problema, però a me funziona (ho anche formattato recentemente).
beh mi pare molto semplice ed indolore se veramente funziona :Prrr:
Quindi si fa sta operazione su ogni perifica USB. E quelle BT?
beh mi pare molto semplice ed indolore se veramente funziona :Prrr:
Quindi si fa sta operazione su ogni perifica USB. E quelle BT?
Io l'ho fatto su ogni periferica usb. Il BT non l'ho toccato.
Sempre che pure a voi funzioni....
PISOLOMAU
17-01-2008, 14:41
.......
mi domando però se è disponibile solo per piccole aziende e non per i privati ?? come si può ovviare a questo dettaglio ??
Si è possibile, basta chiedere al commerciale
Ricorda che il prezzo è IVA esclusa per i vostro
perchè 4 gb di RAm? Hai Vista 64 bit?
Sistema operativo Windows® Vista® Business autentico
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
Scheda grafica Scheda grafica nVidia® GeForce® 8600M GT da 256 MB
Disco rigido Disco rigido SATA da 320 GB e 5400 rpm
Modem Adattatore e modem interno 56,6 k V.92
Unità ottica Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Connettività wireless Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Documenti di spedizione Documentazione in italiano con cavo di alimentazione europeo e Adobe in italiano
Riferimento pacchetto Gedis N0117007
Supporto standard Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware Business
Servizi di supporto Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware Business on-site - Giorno lavorativo successivo
Chiavi di memoria USB Chiave di memoria Lexar JumpDrive FireFly 2 GB
Informazioni sull'ordine Vostro Notebook Order - Italy
Custodie Nessuna custodia
Supporti sistema CD di risorse, contiene diagnostica e driver
Scelta colori Jet Black opaco e webcam integrata da 2.0 megapixel
LCD 17" Wide Screen WXGA+ (1440 x 900) Display with TrueLife™
io ho il vostro 1700: l'ho acquistato a settembre come privato, l'unica cosa che mi hanno chiesto è stato di estendere la garanzia ad almeno due anni. di diverso da te ho 2 gb di ram (che te ne fai di 4? Vista 32bit ne legge al max 3!), lcd 1920x1200 e wifi n. pagato 1240 con sconto 6% per dipendenti pubblici!
che dirti? i componenti sono gli stessi, il pc è senz'latro più grande però!
fRusteNAk
17-01-2008, 14:55
beh in realtà la scelta dei 4 gb è stata fatta in previsione di un UPgrade a 64bit e cmq per la convenienza nel prezzo.... cmq la mia era solo una curiosità ho ordinato l'XPS 1530 come da firma :D
credo che il prezzo vantaggioso finale sia dovuto proprio al fatto che ero nella sezione piccole aziende.. ed avevo usufruito di 200€ di sconto e del coupon del 10% ... cmq si un 17" è decisamente "troppo" grande per me...
Grazie cmq... :)
Bene, oggi e' arrivato l'alimentatore e il cavetto sostitutivi, nuovi nuovi!
L'alimentatore e' sempre a 2, ma stavolta il cavetto e' quello giusto!
Grande velocita', ho chiamato avanti ieri mattina e oggi ho il pacco qui, incredibile, brava Dell!
vitaminajack
17-01-2008, 15:56
:p :p FINALMENTE!!!!:D
consegna prevista per domani, spedito ieri.
ordinato il 3 e pagato con bonifico bancario
Ciao a tutti!
Mi servirebbe un consiglio da voi: Vorrei prendere un XPS1530, per programmi di architettura e non giochi.
Cosa scegliereste, visto le mie scarse finanze: schermo WSXGA+ (1680x1050) oppure Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm ?
Un'altra cosa: questo sibilo è solo fastidioso da sentire oppure è dovuto a un problema che limita il computer?
Grazie
ragazzi mi avete detto k se si modifica l'mbr il pc potrebbe non partire piu
mi spiegate cosa significa modificarlo? cosa non devo fare?
Schermo 1440 e hd 7200
Per il sibilo e' stato detto e stradetto!
Lucadue....il mediadirect non parte piu'!
L'mbr si modifica ogni volta che formatti, che reinstalli xp, che installi il grub o lilo di linux sull'mbr /dev/sda ad esempio!
Su su amici!
muchogusto619
17-01-2008, 16:12
modificando l'mbr si perde la funzionalità del tasto media direct, che dovrebbe avviare direttamente i contenuti multimediali a pc spento.
ma quando mi risponde la findomestic? sto iniziando ad essere impaziente
Grazie!
Per sto sibilo sarà anche stato detto e stradetto, ma se avessi saputo cosa sono
c4, RMcolock, bios ecc. non mi sarei iscritta a un forum sul sito italiano sulla tecnologia, leggendomi 64 pagine di discussione in cerca di un consiglio per investire il meglio possibile i mie poveri 1000euro...
:)
ok capito sabato ordino
eheh
ma se rimetto vista il media direct nn va piu lo stesso?
No perche' ogni volta che formatti, anche rimettendo vista, sovrascrivi l'mbr originale di dell!
Ps: Non e' una gran perdita mediadirect, anzi!
checco83x
17-01-2008, 16:47
No perche' ogni volta che formatti, anche rimettendo vista, sovrascrivi l'mbr originale di dell!
eventualmente c'è un modo per salvare l'mbr originale di dell'!?! per poi ricopiarlo ogni volta che si effettua un forma??
PISOLOMAU
Grazie!
Per sto sibilo sarà anche stato detto e stradetto, ma se avessi saputo cosa sono
c4, RMcolock, bios ecc. non mi sarei iscritta a un forum sul sito italiano sulla tecnologia, leggendomi 64 pagine di discussione in cerca di un consiglio per investire il meglio possibile i mie poveri 1000euro...
:)
c4 è uno stato del processore intel centrino 2 duo per il risparmio energetico. In pratica se tu non usi nessun programma il processore va in uno stato di minimo consumo e alcuni sibilano come serpenti...:stordita:
RM clock è un programma free che scarichi da web e ti permette di regolare molti parametri del risparmio energetico, ti da pure la possibilità di disabilitare il famigerato c4, cosicchè elimini il sibilo
Il bios è il programma residente nella memoria non volatile della scheda madre, senza il quale il PC non potrebbe avviarsi. Ha molti parametri che si possono modificare, ma solo se hai le necessarie competenze, per questo non è accessibile facilemente. All'avvio del PC una schermata ti indica quale tasto funzione premere per entrare nel bios.
;)
carpaccio
Azz... e dire che mi aveva esaltato assai... nel senso... mi sembrava una cosa intelligente, apri il note schiacci play e lui va, più velocemente e più praticamente che non dovendo accendere sVista....
che voi sappiate:
1 il mediadirect è basato su linux?
2 legge solo cd e dvd o è in grado di trovare file su tutto l'hd?
3 legge anche dvix e xvid? e se si come fa ad aggiornare i codec?
Grazie
eventualmente c'è un modo per salvare l'mbr originale di dell'!?! per poi ricopiarlo ogni volta che si effettua un forma??
SI, vi ho detto (con questa siamo a 5) di leggere il forum dell'inspiron 6400 dove questo tema e' stato ampiamente affrontato, e soprattutto sta tutto scritto sul primo post!
c4 è uno stato del processore intel centrino 2 duo per il risparmio energetico. In pratica se tu non usi nessun programma il processore va in uno stato di minimo consumo e alcuni sibilano come serpenti...:stordita:
RM clock è un programma free che scarichi da web e ti permette di regolare molti parametri del risparmio energetico, ti da pure la possibilità di disabilitare il famigerato c4, cosicchè elimini il sibilo
Il bios è il programma residente nella memoria non volatile della scheda madre, senza il quale il PC non potrebbe avviarsi. Ha molti parametri che si possono modificare, ma solo se hai le necessarie competenze, per questo non è accessibile facilemente. All'avvio del PC una schermata ti indica quale tasto funzione premere per entrare nel bios.
;)
GRAZIE 1000
:mano:
ciao a tutti avrei bisogno di un vs consiglio perchè devo confermare entro domattina alle 11.00
xps 1530
t7500
display wsxga+1680*1050
3 giga ddr ram
dvd rw
wifi n
bluethoot
hd 160 sata 7200 (il venditore dice che non puo darmi il 200 a questo prezzobatteria 9 celle
3 anni garanzia
windows business256mb 8600m gt
il tutto a € 1360
vi prego di darmi un consiglio
kaspar76
17-01-2008, 17:43
Allora ragazzi...discorso sibilo....
Effettivamente appoggiando l'orecchio sulla scritta XPS (vicino ESC ) si avverte un sibilo costante nelle condizioni che conosciamo...
Ma è assolutamente (almeno il mio !) impercettibile appena discosto l'orecchio di un cm...
Ho cmq disabilitato il c4 con rmclock....sibilio andato via completamente...domanda per G3O...La disabilitazione crea problemi prestazionali o solo di consumo batteria? (come scritto in altri forum..)
grazie,:D
muchogusto619
17-01-2008, 17:46
che voi sappiate:
1 il mediadirect è basato su linux?
Grazie
no di certo, è bastato su vista o su xp(ancora non lo so perchè nn ho il portatile)
carpaccio
17-01-2008, 17:50
che voi sappiate il Dell Direct Media:
legge solo cd e dvd o è in grado di trovare file su tutto l'hd?
Grazie
Effettivamente appoggiando l'orecchio sulla scritta XPS (vicino ESC ) si avverte un sibilo costante nelle condizioni che conosciamo...
Ma è assolutamente (almeno il mio !) impercettibile appena discosto l'orecchio di un cm...
Ho cmq disabilitato il c4 con rmclock....sibilio andato via completamente...domanda per G3O...La disabilitazione crea problemi prestazionali o solo di consumo batteria? (come scritto in altri forum..)
Solo consumo, ma per un massimo di un 5 percento circa, perche' il c4 e' il sonno profondo del processore, ma il c3 lo fa stare comunque MOOOlto calmo :D
Praticamente cambia che si spegne il bus, si disattiva buona parte della cache, etc!
Vai tranquillo
kaspar76
17-01-2008, 17:55
grazie..ma richiederai cmq un intervento hardware?
ciao a tutti avrei bisogno di un vs consiglio perchè devo confermare entro domattina alle 11.00
xps 1530
t7500
display wsxga+1680*1050
3 giga ddr ram
dvd rw
wifi n
bluethoot
hd 160 sata 7200 (il venditore dice che non puo darmi il 200 a questo prezzobatteria 9 celle
3 anni garanzia
windows business256mb 8600m gt
il tutto a € 1360
vi prego di darmi un consiglio
per favore mi stanno fregando o è buona?
muchogusto619
17-01-2008, 18:06
per favore mi stanno fregando o è buona?
considerando il display wsxga+ e 3 anni di garanzia direi che è un buon prezzo
PISOLOMAU
17-01-2008, 18:09
puoi postare la procedura per disabilitare il c4 con RM?
è questa la versione?
http://cpu.rightmark.org/download.shtml
perchè ho visto che ci sono diverse voci ed è un pò incasinato
Quindi lo devi far partire con win?
Da Bios avete visto se è possibile fare qlc?
Sarebbe utile a molti che qualcuno dei possessori effettui un benchmark del disco fisso, così da poter comparare la velocità del modello a 7200rpm e di quella del 5400rpm.
Chi si può immolare?
psicomante
17-01-2008, 18:15
SI, vi ho detto (con questa siamo a 5) di leggere il forum dell'inspiron 6400 dove questo tema e' stato ampiamente affrontato, e soprattutto sta tutto scritto sul primo post!
povero g30...dire sempre le stesse cose Xd
psicomante
17-01-2008, 18:22
Colore blu sul 1330, non male, mi sa che prendo questo.
http://img126.imageshack.us/img126/2664/m1330bvz2.jpg
JamesDean
17-01-2008, 18:43
ma secondo voi posso accumulare 2 sconti?
uno è quello del 10% tramite il codice e l'altro il 6% acquistandolo tramite la mia ditta come dipendente....
tu prova a kiamare un commerciante:D !!!
muchogusto619
17-01-2008, 18:59
Colore blu sul 1330, non male, mi sa che prendo questo.
http://img126.imageshack.us/img126/2664/m1330bvz2.jpg
bello, blu è più sportivo, nero è più elegante :cincin:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.