View Full Version : Dell xps 1530
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
Dai Faber che ci siamo! Oggi ci divertiamo!
cavi permettendo....:mc:
avrei bisogno di qualche dritta ben dettagliata per snellire vista...
A parte il monitor ( molto personale come scelta...) 7200 & wifi N tutta la vita!
ma il monitor un 1280*800 sarabbe poco o no? differenze? perche nn so cosa cambia
per wifi n e' compatibile con a/b/g?
kaspar76
15-01-2008, 08:36
800877877
il risponditore auto dice in viaggio e previsione il 15/01....ma avrei prferito maggiori dettagli....
:(
kaspar76
15-01-2008, 08:37
ma il monitor un 1280*800 sarabbe poco o no? differenze? perche nn so cosa cambia
per wifi n e' compatibile con a/b/g?
meglio 1440 - il wifi n comprende il resto...è una evoluzione/miglioramento/tecnologia aggiuntiva.
il risponditore auto dice in viaggio e previsione il 15/01....ma avrei prferito maggiori dettagli....
ho parlato con una centralinista dopo 2 volte che il risponditore auto non ha accettato il codice che dettavo...:D..quindi sbaglia a dettare e parlerai con qualcuno!
differenza tra ultrashare e TFT?
cavi permettendo....:mc:
avrei bisogno di qualche dritta ben dettagliata per snellire vista...
Beh, cavi permettendo...basta un qualsiasi cavetto tipo play! OVviamente se non c'e' quello giusto me lo faccio mandare!
Per quanto riguarda vista io non e' che lo snellisco, io lo formatto proprio appena mi arriva, non esiste che io lo tenga cosi'!
kaspar76
15-01-2008, 08:46
il mio ancora non risulta....dopo le 11 pero' ci sarà un aggiornamento speriamo bene...ma ho uno strano presentimento........:(
checco83x
15-01-2008, 08:46
alleluja :-) il mio è in produzione da stamattina?!!? sapete quanto dura sta fase?!?!?
ciao a tutti!?!?
PISOLOMAU
15-01-2008, 08:48
Ragazzi ho acquistato ieri il 1530 usufruendo di uno sconto del 10% e delle spese di spedizione gratuite, andando a spendere 998 €.. la configurazione è quella della stragrande maggioranza di voi, quella cioè con il t7500 e i 3gb di ram. in più ho optato per la scheda wi-fi che supporti il draft n e il monitor da 1440x900.
puoi essere più preciso sulla configurazione?
disco?
garanzia aggiuntiva?
Il prezzo mi pare eccez. basso!!!
Beh, cavi permettendo...basta un qualsiasi cavetto tipo play! OVviamente se non c'e' quello giusto me lo faccio mandare!
Per quanto riguarda vista io non e' che lo snellisco, io lo formatto proprio appena mi arriva, non esiste che io lo tenga cosi'!
lo formatti per reinstallarlo dopo o ci installi xp???
P.S. KASPAR i nostri pacchi hanno viaggiato insieme...nn preoccuparti!:D
andreafitta
15-01-2008, 08:51
:D :D indeciso tra DELL e ACER :eek: :eek: :eek:
voglio sperare che le tue indecisioni le avessi in genere all'uscita di discoteca verso le 6 del mattino!!!!!! :D :D
Ma stiamo a scherzare! Non ci vuole poco a girare sui forum di tutta italia e vedere cose turche sugli acer! Mi spiego meglio, se ti risulta bene il pc acer, va bene e non darà più problemi di un ibm, ma se hai problemi allora sono guai seri anche per un masterizzatore.....e parlo non per sentito dire.
Ratman:
intanto gli ho scritto la mail di nuovo col cro ecc ecc e vediamo cosa mi risp, tra l'altro ho approfittato per avvisarlo di non mandarmi cavi strani(ammesso che lui possa fare qualcosa...ne dubito....però mi cautelo)
beh, dato che i componenti sono quelli che si leggono, dato che le recensioni del 5920 sono in generale piuttosto lusinghiere e dato che in molti dicono che acer abbia decisamente cambiato registro.. beh dato tutto questo, cosa ti ha deluso del 5920 da spingerti a venderlo tanto velocemente?
mi spiegate la differenza tra monitor tft e ultrashare?
E qualcuno mi dice la differenza tra le due schede wireless?
lo formatti per reinstallarlo dopo o ci installi xp???
P.S. KASPAR i nostri pacchi hanno viaggiato insieme...nn preoccuparti!:D
Lo formatto per rimetterci vista! Sinceramente sono un pro Linux, e per giocare Xp, ma devo farmi l'abitudine! Vista c'e' e lo considero anche un buon sistema operativo! Ok, e' un po' piu' pesante (speriamo venga snellito con sp1), pero' il dellino e' abbastanza potente da non risentirne!
Poi ho la licenza, e voglio sfruttarmela!
:sofico:
andreafitta
15-01-2008, 09:08
puoi essere più preciso sulla configurazione?
disco?
garanzia aggiuntiva?
Il prezzo mi pare eccez. basso!!!
beh considera la configurazione con il t7500, 3gb di ram, hd da 250, scheda 8600 gt, garanzia standard ecc. le sole modifiche sono relative allo schermo (+30€) e la scheda wi-fi (+30€).. quindi sarebbe 1049+30+30+36 di spedizione.. spedizione gratuita (valida fino a oggi) e sconto 10% fino al 22 gennaio. quindi 1145-36 di spedizione e sconto 10%, il totale è 998,1 :D
andreafitta
15-01-2008, 09:09
E qualcuno mi dice la differenza tra le due schede wireless?
quella standard non supporta 802.11n ;)
magari ultrasharp
quindi meglio il 1280*800 ultrasharp che 1440*900 TFT?
bhe io preferisco risoluzioni alte.
1280*800 la odio come risoluzione! è una sorta di vorrei ma non posso :D
1440*900 manco....però è meglio già
bhe io preferisco risoluzioni alte.
1280*800 la odio come risoluzione! è una sorta di vorrei ma non posso :D
1440*900 manco....però è meglio già
ma quindi dovrei prendere il 1680? 130euro in piu?
ma nn e troppo su un 15,4"?
Ciao a tutti
a breve mi arriverà il mio XPS
XPS M1530 CORE 2 DUO T7700 2.40GHz,800MHz,4M 1 S
Display 15.4" WXGA (1280x800) with Truelife 1 S
CCFL backcover red & 2.0mp camera 1 S
Memoria doppio canale da 2048MB (2x1024) 667MHz DDR2 SDRAM 1 S
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 1 S
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1 S
Adattatore CA 90W 1 S
Battery XPS Primary 9-cell 85WHr Li-Ion 1 S
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1 S
Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g Mini-PCI Card EUR 1 S
Totale 1,223.00
Vorrei Installare XP, esiste una guida, link per i driver XP... Perchè sui thread del 1520 o del XPS 1330 ci sono le guide e qui no?
Che i possessori del XPS 1530 amino Vista e tutti gli altri no?
Grazie Comunque
Un Saluto
AIK
checco83x
15-01-2008, 09:23
sono appena entrato in FASE 3: produzione!?!' quanto dura sta fase?? ci sono speranze che arrivi in settimana!?!?
Anche io fase 3 PRODUZIONE! :D :D
Quanto ci metterà ad arrivare??? Ce la fa per la settimana?
PISOLOMAU
15-01-2008, 09:50
beh considera la configurazione con il t7500, 3gb di ram, hd da 250, scheda 8600 gt, garanzia standard ecc. le sole modifiche sono relative allo schermo (+30€) e la scheda wi-fi (+30€).. quindi sarebbe 1049+30+30+36 di spedizione.. spedizione gratuita (valida fino a oggi) e sconto 10% fino al 22 gennaio. quindi 1145-36 di spedizione e sconto 10%, il totale è 998,1 :D
quindi hai solo un anno di garanzia? Non hai fatto i 2 anni di supporto hardware xps premium?
P.S. ho visto che sei un canoniano...:=))
quella standard non supporta 802.11n ;)
E serve a qualche cosa sto 802.11n? Ho letto pro e contro...
ilratman
15-01-2008, 09:52
alleluja :-) il mio è in produzione da stamattina?!!? sapete quanto dura sta fase?!?!?
ciao a tutti!?!?
di solito pochissimo mezza giornata.
kaspar76
15-01-2008, 09:56
entrato in consegna a ROMA!!...stasera saprete se l'attesa ( e la spesa...) non è stata vana...:D
andreafitta
15-01-2008, 09:57
quindi hai solo un anno di garanzia? Non hai fatto i 2 anni di supporto hardware xps premium?
P.S. ho visto che sei un canoniano...:=))
Ot.. Si e sono scimmiatissimo :D anche tu canon? /ot
si solo un anno.. dici che è meglio estenderla? potrei comunque farlo entro la scadenza del primo anno..
mi potete dire le dimensioni del dell 1530? perche devo vedere se mi sta nella borsa di scuola;)
backlevel
15-01-2008, 09:58
URBI ET ORBE, ANNUNZIO VOBIS: PRODUZIONE (e qui mi aspetto faccine allucinate)....cavolo!!!il commerciale ha detto che sicuramente prima del 28 loa vrei avuto...e forse forse è di parola....chi ha ordinato l'11 è in produzione come me??
PISOLOMAU
15-01-2008, 10:09
Ot.. Si e sono scimmiatissimo :D anche tu canon? /ot
si solo un anno.. dici che è meglio estenderla? potrei comunque farlo entro la scadenza del primo anno..
OT... si, ho una Canon 30D più vetri vari serie elleeee ;) /OT
Per sicurezza è meglio 2 anni (meglio ancora 3) e sei in una botte de fero :fagiano:
andreafitta
15-01-2008, 10:16
E serve a qualche cosa sto 802.11n? Ho letto pro e contro...
non so che contro ci possano essere.. considera che vengono comunque supportati anche gli standard precedenti abg. Mio fratello col mac book pro riceve il segnale in zone della casa in cui io con l'hp che uso per lavoro mi sogno la connessione.. e questo nonostante l'access point NON sia n. Magari sbaglio io a credere che sia per via del supporto allo standard n, ma tant'è che la ricezione è decisamente più ampia (ma non credo che ci siano vantaggi in termini di velocità di trasmissione, non essendo l'access point n).. correggetemi se sbaglio.
andreafitta
15-01-2008, 10:20
OT... si, ho una Canon 30D più vetri vari serie elleeee ;) /OT
Per sicurezza è meglio 2 anni (meglio ancora 3) e sei in una botte de fero :fagiano:
OT elleeeee?? io solo il 70-200 (e che goduria).. il 10-22 non è L, ma è unico nel suo genere.. quanto ai sigma sono comunque eccellenti quelli della serie ex.. ma non sono certo L... ah, però il 30 f1.4 non ha eguali, è fantastico!! quest'anno vorrei.. andare in QUARANTena :D :D che dici lo tengo comunque il corpo della 350? sei su photo4u? /OT
mi sa che tra qualche mese allora valuto l'idea di estendere a 2/3 anni.
PISOLOMAU
15-01-2008, 10:31
OT elleeeee?? io solo il 70-200 (e che goduria).. il 10-22 non è L, ma è unico nel suo genere.. quanto ai sigma sono comunque eccellenti quelli della serie ex.. ma non sono certo L... ah, però il 30 f1.4 non ha eguali, è fantastico!! quest'anno vorrei.. andare in QUARANTena :D :D che dici lo tengo comunque il corpo della 350? sei su photo4u? /OT
mi sa che tra qualche mese allora valuto l'idea di estendere a 2/3 anni.
Anche su photo4U, ma in genere bazzico il forum di Juza perchè mi interesso di fotonaturalistica.
La garanzia è sicuramente da fare, visto che la sfiga è sempre im agguato e i prezzi dei ricambi dell costano un botto!!
La mia configurazione è questa:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB)
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MBdedicated graphic memory
Disco rigido Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
Connettività wireless Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Servizi di supporto 3 anni di supporto hardware XPS Premium privati (incl. supporto on-site e videogiochi)
Scelta colori Crimson Red e webcam da 2 megapixel per display CCFL
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
prezzo TOTALE IVA incl.:1.253,93 €
kaspar76
15-01-2008, 10:37
signori...volevo riferirvi che...
ROMA,
IT 15/01/2008 11:11 CONSEGNATO :D :D :D :D
Peccato che sono al lavoro.....:(
andreafitta
15-01-2008, 10:38
Anche su photo4U, ma in genere bazzico il forum di Juza perchè mi interesso di fotonaturalistica.
La garanzia è sicuramente da fare, visto che la sfiga è sempre im agguato e i prezzi dei ricambi dell costano un botto!!
La mia configurazione è questa:
Memoria SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz
Scheda grafica NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MBdedicated graphic memory
Disco rigido Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
Connettività wireless Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Servizi di supporto 3 anni di supporto hardware XPS Premium privati (incl. supporto on-site e videogiochi)
Scelta colori Crimson Red e webcam da 2 megapixel per display CCFL
LCD Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™
prezzo TOTALE IVA incl.:1.253,93 €
che lenti hai in definitiva?? non puoi insinuare in me il dubbio parlando di L e poi lasciarmi a bocca asciutta!! :D
quanto al prezzo.. ma l'hai già ordinato?? guarda che c'è in corso la promo con lo sconto 10%!!
andreafitta
15-01-2008, 10:39
signori...volevo riferirvi che...
ROMA,
IT 15/01/2008 11:11 CONSEGNATO :D :D :D :D
Peccato che sono al lavoro.....:(
ahi ahi ahi, sicuro che l'abbiano consegnato a TE e non a qualche millantatore?? :D scherzo dai ;)
quando l'hai ordinato? pagamento c/c o carta?
kaspar76
15-01-2008, 10:46
pagamento con CC..effettuato il 09/01....:D
il 9????:eek: in 6giorni te lo hanno assemblato e consegnato? attento xkè qui c'è gente ke ti vorrá picchiare!!!:D :D
kaspar76
15-01-2008, 10:53
sono stato fortunato....speriamo valga anche per l'oggetto ricevuto...
sicuramente sará x lo schermo nuovo...da qnt leggo nella tua firma!!!
andreafitta
15-01-2008, 10:59
beh non a caso hai scelto lo schermo migliore che come ha giustamente osservato qualcuno, è probabilmente presente in grandi quantità nei loro magazzini, essendo stato introdotto da poco. si spiega quindi tanta velocità.. però che invidia azz.. con la sfiga che mi ritrovo, io lo riceverò nel 2009 :D
ma qnt lo hai pagato? mi dai la configurazione completa?grazie
PISOLOMAU
15-01-2008, 11:00
che lenti hai in definitiva?? non puoi insinuare in me il dubbio parlando di L e poi lasciarmi a bocca asciutta!! :D
quanto al prezzo.. ma l'hai già ordinato?? guarda che c'è in corso la promo con lo sconto 10%!!
lo sconto è già applicato, 10% del coupon, -200 euro e 45% sulla garanzia aggiuntiva.
XPS TM M1530 (N01X5307) Qtà 1
Processore Intel® Core™ 2 Duo T7500 (2,20 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 4 MB), Windows Vista® Home Premium autentico, italiana Prezzo unitario IVA incl. 1.618,00 €
Offerta speciale: 25% di sconto su 3 anni di supporto hardware per privati
Scadenza mercoledì 30 gennaio 2008 Visualizza dettagli
- 64,75 €
Approfittate di un 200 € di sconto su selezionati Inspiron
Scadenza mercoledì 30 gennaio 2008 Visualizza dettagli
- 199,99 €
Approfittate del 10% di sconto !
Scadenza martedì 22 gennaio 2008 Visualizza dettagli
- 135,32 €
Le lenti sono
70-200 f/4 IS
24-105 f/4 IS
10-22 (l'unico non L ma lente fantastica!!)
duplicatore 1,4x
Ho sentito il mio commerciale stamattina per la questione schermo (e mi ha detto che alla fine la differenza non è così accentuata tra 1280 e 1440, in compenso mi ha confermato che tutti gli ordini in preproduzione attualmetne sono in attesa del famoso alimentatore per casa nostra e che ci sono buone possibilità che tra quelli già in produzione molti arrivino coi cavi diversi...preparatevi quindi :P a me ha chiesto se andava bene farmi arrivare il portatile prima e in un secondo momento l'alimentatore separatamente e ho accettato.
Informatevi dai vostri commerciali ^^
andreafitta
15-01-2008, 11:03
scusate, ma una cosa non l'ho capita.. è tv tuner munito o no??
@ pisolomau.. ottime lenti, 2 su 3 come vedi le ho anch'io.. eccezionali!! ma quello più bello del tuo parco ottiche secondo me è il 24-105..sbavvv
kaspar76
15-01-2008, 11:06
Ho sentito il mio commerciale stamattina per la questione schermo (e mi ha detto che alla fine la differenza non è così accentuata tra 1280 e 1440, in compenso mi ha confermato che tutti gli ordini in preproduzione attualmetne sono in attesa del famoso alimentatore per casa nostra e che ci sono buone possibilità che tra quelli già in produzione molti arrivino coi cavi diversi...preparatevi quindi :P a me ha chiesto se andava bene farmi arrivare il portatile prima e in un secondo momento l'alimentatore separatamente e ho accettato.
Ieri comprato cavo alimentatore a 2 pin per sicurezza....9 euro...:cool:
scusate, ma una cosa non l'ho capita.. è tv tuner munito o no??
credo di no....ma saró felice se mi smentiscono!!!:D
Io sono in produzione da stamattina, anche se il sito riporta come data sempre il 10/01.
Fino a ieri c'era Pre-produzione e sempre con data 10/01 :p
Il cavetto della Ps2 mi sembra uguale, nel caso è già pronto!
Io sono in produzione da stamattina, anche se il sito riporta come data sempre il 10/01.
Fino a ieri c'era Pre-produzione e sempre con data 10/01 :p
Il cavetto della Ps2 mi sembra uguale, nel caso è già pronto!
Io ho messo le mani avanti e ho cheisto al commerciale di chiedere direttamente al reparto tecnico e farmi sapere per sicurezza (sia mai per le grane sulla garanzia) mal che vada mi compro un adattatore per prese inglesi, magari spendo meno :ciapet:
PISOLOMAU
15-01-2008, 11:14
Stavo leggendo questa recensione
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=4135
e mi ha colpito questa frase
The real noise issue involved the hard drive. Because of the way the hard drive is mounted to the case (and due to the thin metals used) the spinning/scratching noise of the Hitachi-brand hard drive was magnified under the left palm rest. The hard drive noise was so loud that I was able to hear the hard drive making scratching noises from two feet away even while playing music at a resonable volume over the built-in speakers. That's just too loud.
Nella'altra recensione
http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-XPS-M1530-Notebook.7295.0.html
non si fa menzione, anzi si dice
Again Dell surprised us regarding noise aspect. The XPS M1530 is again very quiet considering its first-class performance.
Entrambe fanno notare l'estrema rumorosità del lettore DVD, ma pare sia un problema comune.
Chi già lo possiede che dice?
Da un altra parte ho letto che i dischi a 7200 rpm sono meno rumorosi e scaldano uguale a quelli da 5400 rpm perchè sono di più recente produzione e in genere sono anche il top di gamma.....
Il disco a 7200 rpm di che marca e modello sarà??
si è un problema che si sapeva quello del rumore del dvd ma mi sembra una inezia dato che il rumore dura mezzo secondo...
per quanto riguarda l'HDD dicono che è molto silenzioso e che non scalda
ilratman
15-01-2008, 12:12
Stavo leggendo questa recensione
The real noise issue involved the hard drive. Because of the way the hard drive is mounted to the case (and due to the thin metals used) the spinning/scratching noise of the Hitachi-brand hard drive was magnified under the left palm rest. The hard drive noise was so loud that I was able to hear the hard drive making scratching noises from two feet away even while playing music at a resonable volume over the built-in speakers. That's just too loud.
Nella'altra recensione
http://www.notebookcheck.net/Review-Dell-XPS-M1530-Notebook.7295.0.html
non si fa menzione, anzi si dice
Again Dell surprised us regarding noise aspect. The XPS M1530 is again very quiet considering its first-class performance.
Entrambe fanno notare l'estrema rumorosità del lettore DVD, ma pare sia un problema comune.
Chi già lo possiede che dice?
Da un altra parte ho letto che i dischi a 7200 rpm sono meno rumorosi e scaldano uguale a quelli da 5400 rpm perchè sono di più recente produzione e in genere sono anche il top di gamma.....
Il disco a 7200 rpm di che marca e modello sarà??
allora dipende dal modello di hd che viene montato.
dell usa fino ai 160GB 7200 sia hitachi che fujitsu che seagate (il mio è seagate ed è silenziosissimo molto più silenzioso del 5400 fujitsu che avevo sull'altro notebook)
i 200Gb invece sono hitachi e seagate il primo è più rumoroso in ricerca ma è più silenzioso in idle mentre il seconod il contrario (prima ho detto che è più silenzioso del mio vecchio ma è più rumoroso degli hitachi che ho su un altro portatile)
quindi dipende da che hd ti montano e non si può scegliere.
PISOLOMAU
15-01-2008, 12:29
allora dipende dal modello di hd che viene montato.
dell usa fino ai 160GB 7200 sia hitachi che fujitsu che seagate (il mio è seagate ed è silenziosissimo molto più silenzioso del 5400 fujitsu che avevo sull'altro notebook)
i 200Gb invece sono hitachi e seagate il primo è più rumoroso in ricerca ma è più silenzioso in idle mentre il seconod il contrario (prima ho detto che è più silenzioso del mio vecchio ma è più rumoroso degli hitachi che ho su un altro portatile)
quindi dipende da che hd ti montano e non si può scegliere.
si ma mi pare che comunque si caschi si casca in piedi... sono in gni caso silenziosi anche se con Vista mi dicono che il LARD disk frulla in continuazione :doh:
Altra questione, in cosa consiste il "diritto di recesso" ?
ilratman
15-01-2008, 12:37
si ma mi pare che comunque si caschi si casca in piedi... sono in gni caso silenziosi anche se con Vista mi dicono che il LARD disk frulla in continuazione :doh:
LARD disk che frulla, mi vengono i brividi!
ciao a tutti,nei prossimi giorni acquistero'tale macchina ma devo capire meglio la risoluzione lcd:sarei x prendere 1680x1050 ed è stato scritto che sul portatile non va cambiata la risoluzione nativa,parlando con esperti mi è stato detto che la nativa è da 800 a 1900 è esatto o si intende come nativa la ris.d'acquisto?.vi ringrazio per le risposte:)
mi sa ke ci tocca aspettare stasera x sapere qlcs sul pc....tutti quelli ke lo ricevono oggi ci smanetteranno tutto il giorno...:D :read:
kaspar76
15-01-2008, 13:00
esatto..a stasera! :D
smilzomail
15-01-2008, 13:07
Ma En? e Daytona?
EnR credo abbia giá scaricato la batteria e nn credo possa utilizzare il pc senza il cavo dell'alimentatore:D ...di daytona non ci sono tracce!!!:muro:
Meno male ke stasera c'è kaspar vero? Promettilo!!!!:mc: :read:
PISOLOMAU
15-01-2008, 13:29
ciao a tutti,nei prossimi giorni acquistero'tale macchina ma devo capire meglio la risoluzione lcd:sarei x prendere 1680x1050 ed è stato scritto che sul portatile non va cambiata la risoluzione nativa,parlando con esperti mi è stato detto che la nativa è da 800 a 1900 è esatto o si intende come nativa la ris.d'acquisto?.vi ringrazio per le risposte:)
la risoluzione nativa è quella del pannello che scegli, quindi 1680x1050
ocio che i caratteri, le icone e quant'altro saranno molto piccoli :read:
ilratman
15-01-2008, 13:45
esagerato "molto piccoli" diciamo che sono appena appena più piccoli, alla fine 1680x1050 rispetto a tutti quelli che sono abituati al 1280x800 sono più piccoli del 30% per lato mica di più.
quando presi il primo 1680x1050, 4 anni fa, tutti i miei colleghi rimasero meravigliati di quanto bene si vedeva a quella risoluzione altro che piccoli.
poi ti abitui e gli altri li vedi enormi fidati.
smilzomail
15-01-2008, 13:45
E occhio al fatto che, non so se succede solo a me, settando le icone su "grandi" e i caratteri "medi" sul mio 19'' a 1280x1024 con XP non è che si ottenga proprio un bell'effetto... i testi sotto le icone "sbuzzano" e coprono parzialmente le icone sottostanti...
è normale cosi'?
Devilman1975
15-01-2008, 13:46
dire che l'HD frulla è poco..... Vista scrive e legge di continuo anche dopo parecchi minuti di inattività, la notizia bella è che l'm1530 copre degnamente i difetti del sistema!
Vista è un pò come xp: sitema operativo Diesel
più lo usi e meglio va...
Devilman1975
15-01-2008, 13:59
P.S. qualcuno che ce l'ha ha fatto il 3DMark?
ragazzi è arrivato(ovviamente con cavo alimentazione sbagliato...fortunatamente l'avevo comprato!)
bella bestiolina...purtroppo nn sono in grado di darvi pareri tecnici a riguardo perchè ignorante in materia però se vi serve sapere qualche cazzata ditemi pure!
sussulimano
15-01-2008, 14:12
dacci un parere sulla qualita' del monitor.........chi è il produttore???? :D
E' arrivato! Bello bello!
Purtroppo non vi posso postare impressioni perche' l'ho solo acceso....stasera approfondisco!
Ovviamente cavo alimentazione sbagliato!
Chiamo subito la dell
Mike1976
15-01-2008, 14:26
...però se vi serve sapere qualche cazzata ditemi pure!
L'HD che monti è un 5400rpm o un 7200rpm?
E' rumoroso come segnalato da alcune recensioni on-line?
Thanks
smilzomail
15-01-2008, 14:26
Le maggiori questioni riguardano il monitor...illuminateci! (in particolare sul 1440 non ultrasharp...com'è?)
Io sono anche curioso di sapere con quali accessori e cd vari arriva...sarei anche curioso qualcuno ci mettesse su un Crysis o un COD4 e ci desse responsi...
stase o domani devo ordinare
sembra abbastanza buona la qualità del monitor....
...per quanto riguarda il produttore se mi dite dove lo trovo scritto ve lo cerco!:help:
PISOLOMAU
15-01-2008, 14:29
dire che l'HD frulla è poco..... Vista scrive e legge di continuo anche dopo parecchi minuti di inattività, la notizia bella è che l'm1530 copre degnamente i difetti del sistema!
Vista è un pò come xp: sitema operativo Diesel
più lo usi e meglio va...
a quanto pare per zittire il LARD disk è sufficiente disabilitare l'indicizzazione dei file, che in Vista è una operazione che il SO fa in continuazione...
Vi risulta?
kaspar76
15-01-2008, 14:29
vi ci sto scrivendo....display ottimo com la mia risoluzione ( icone grandi sul desktop...basta con le fantasie del 15.4 senza risoluzioni alte...)..macchina bellissima...pacco con custodia ottima..+ agenda porta cd e pulisci display con cuffiette della logitech da paura ( tipo bose...)...cavo errato ( ma comprato ieri...)...nessun pixel bruciato o altro...:D
a dopo per alcune altre info....:cool:
sussulimano
15-01-2008, 14:30
per quanto riguarda il produttore se mi dite dove lo trovo scritto ve lo cerco!:help:
How to get Model information:
Go to device manager > Monitors > Generic PnP Monitor > Details > Hardware Id (Second from the drop down box)
PISOLOMAU
15-01-2008, 14:32
ragazzi è arrivato(ovviamente con cavo alimentazione sbagliato...fortunatamente l'avevo comprato!)
bella bestiolina...purtroppo nn sono in grado di darvi pareri tecnici a riguardo perchè ignorante in materia però se vi serve sapere qualche cazzata ditemi pure!
ooohh :eek:
allora
1) impressioni sul lato rumore-calore, frullamento HD
2) velocità e reattività del sistema
3) impressioni a caldo (bello, brutto, ti aspettivi meglio, qualità "tattile" dei materiali ecc.)
4) impressioni sul monitor
Problemi o difetti...
graciasss
Paragrafo 7: http://www1.euro.dell.com/content/topics/topic.aspx/emea/topics/footer/terms?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~lt=popup
PISOLOMAU
15-01-2008, 14:36
per chi interessa ecco la pagina del supporto DELL per l'XPS M1530 :read:
http://support2.jp.dell.com/docs/systems/xpsm1530/it/om/index.htm
Mike1976
15-01-2008, 14:37
Qualcuno sa se effettivamente l'alimentatore in dotazione causa un accumulo di carica statica sulle parti in alluminio dello chassis (con conseguenti fastidiose scosse elettrostatiche) ?
Thanks
ooohh :eek:
allora
1) impressioni sul lato rumore-calore, frullamento HD
2) velocità e reattività del sistema
3) impressioni a caldo (bello, brutto, ti aspettivi meglio, qualità "tattile" dei materiali ecc.)
4) impressioni sul monitor
Problemi o difetti...
graciasss
1)hd silenziosissimo...per quanto riguarda il calore ci smanetto da un'ora quindi è abbastanza FRESCO!!!
2)velocità ottima considerando vista
3)bellissimo(ISSIMO),qualità ottima
4)abbastanza buono
Problemi o difetti :nn ti so dire perchè ci smanetto da neanche 1 ora...al momento nessuno!
sembra ben assemblato
kaspar76
15-01-2008, 14:49
confermo tutto...e aggiungo un + sul display...:D
sussulimano
15-01-2008, 14:51
i produttori dei vostri pannelli???
da ignorantone nn riesdco a trovare i produttori del monitor!!!mi esce scritto:
produttore:(schermi generici):muro: :muro: :muro:
KASPAR ma quando accendi il notebook senti un rumore istantaneo tipo "flack"?è normale vero???
sussulimano
15-01-2008, 14:56
se non riesci dal pannello di controllo prova con everest
ke ram monta il mostriciattolo?
backlevel
15-01-2008, 14:57
kaspar76 che pannello hai??
e quanto dura la fase di produzione?traduco: quanto è durata a voi la fase di produzione?
kaspar76
15-01-2008, 15:08
da ignorantone nn riesdco a trovare i produttori del monitor!!!mi esce scritto:
produttore:(schermi generici):muro: :muro: :muro:
KASPAR ma quando accendi il notebook senti un rumore istantaneo tipo "flack"?è normale vero???
si..ma è la preparazione del lettore...
kaspar76
15-01-2008, 15:08
kaspar76 che pannello hai??
e quanto dura la fase di produzione?traduco: quanto è durata a voi la fase di produzione?
1680..durata 24 ore...
backlevel
15-01-2008, 15:10
grazie.............................e deliziaci con qiualche descrizio + accurata del piccolino.......... :D
backlevel
15-01-2008, 15:13
signori o mi mandano solo lo chassis vuoto...perché è pronto per la consegna............porca miseria che celerità..come minimo mi arriva senza touchpad e l'alimentatore al posto della tastiera..... :)
checco83x
15-01-2008, 15:17
signori o mi mandano solo lo chassis vuoto...perché è pronto per la consegna............porca miseria che celerità..come minimo mi arriva senza touchpad e l'alimentatore al posto della tastiera..... :)
cavolo ma in che fase sei??? e soprattutto mi posteresti la tua configurazione!?!?
io sono entrato nella fase di produzione stamattina, te??
ilratman
15-01-2008, 15:20
vi ci sto scrivendo....display ottimo com la mia risoluzione ( icone grandi sul desktop...basta con le fantasie del 15.4 senza risoluzioni alte...)..macchina bellissima...pacco con custodia ottima..+ agenda porta cd e pulisci display con cuffiette della logitech da paura ( tipo bose...)...cavo errato ( ma comprato ieri...)...nessun pixel bruciato o altro...:D
assolutamente sono anni che lo dico, più alta è la risoluzione meglio è fidatevi addirittura direi che sarebbe meglio il 1920x1200 che ho adesso sul 15.4" e nel 17" sarebbe fantastico, ma non lo fanno il 2500x1600.
la maledizione del cavo incombe :D
Io continuo a essere in preproduzione nonostante abbia dato disposizioni per farlo produrre anche col cavo inglese per farmelo spedire in un secondo tempo :fagiano:
Inizio a sperare che sforino i tempi cosi mi acchiappo qualche benefit aggiuntivo :O
assolutamente sono anni che lo dico, più alta è la risoluzione meglio è fidatevi addirittura direi che sarebbe meglio il 1920x1200 che ho adesso sul 15.4" e nel 17" sarebbe fantastico, ma non lo fanno il 2500x1600.
su questo dell 1920x1200?
ilratman
15-01-2008, 15:30
su questo dell 1920x1200?
su questo non lo mettono come risoluzione perchè il 1920x1200 non esiste lucido, lo ho su m4300, su xps1530 ci si ferma a 1680x1050.
ma allora ke ram monta?kaspar ci 6?Faber83 tu?
Devilman1975
15-01-2008, 15:33
a quanto pare per zittire il LARD disk è sufficiente disabilitare l'indicizzazione dei file, che in Vista è una operazione che il SO fa in continuazione...
Vi risulta?
Ho cercato nella guida in linea di vista e ho trovato questo:
"È possibile attivare o disattivare l'indice di ricerca di Windows?
No, non è possibile disattivare l'indice o sospenderlo.
L'indice di ricerca di Windows consente di migliorare l'efficienza delle ricerche tenendo traccia dei nomi di file e delle proprietà dei file importanti relativi alla maggior parte dei file archiviati nel computer. L'indice è ciò che rende possibile eseguire ricerche in pochi secondi anziché in alcuni minuti. L'indice è sempre attivo poiché è essenziale per l'esecuzione di ricerche rapide.
Quando è in esecuzione, l'indice non ha in genere effetto sulle prestazioni del computer. Quando tuttavia si apportano modifiche ai file, l'indice consente di aggiornare con rapidità tali modifiche, aggiungendo temporaneamente una piccola quantità di carico supplementare alle risorse del computer."
quando vorrai se potessi postare foto dello schermo per vedere grandezza icone e scrittura. :)
backlevel
15-01-2008, 15:34
fase: L'ordine è in preparazione per la spedizione dalla data 15/01/2008
stamani ero in produzione, dalle 16 circa sono in fase 4...
configurazione:
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M 210-19342
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 214-10030
Display 15.4" UltraSharp¿ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT with TrueLife¿ (Wide Viewing Angle) 230-10152
Sconto 200 Euro iva inc. 239-10363
CCFL backcover black & 2.0mp camera 320-10174
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 340-14924
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 340-14929
Documentation Italian XPS M1530 340-14937
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 370-12958
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 400-13387
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 429-12854
AC Adapter 90W - 3 Pin 450-10999
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 451-10506
Custodia non inclusa 460-10041
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 490-10756
Dell Travel Remote control 506-10024
Modem Not Included 530-11691
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 555-11012
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 555-11135
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 583-11743
talian - Vista Home Premium (32Bit OS)
circa 1192 euro, la garanzia di un anno che però estenderò a dicembre 2008.....di 3 anni(così se avrò problemi il giorno dopo della segnalazione un tecnico sarà da me a risolvere..)
fatto prendere dagli acquisti online ho preso in ordine:
ottimo mouse con alta risoluzione dpi(precisissimo)e soprattutto piccolino,: http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=FJ.Q1X88.U10
e come borsa, visto che non ne ho, questa:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=82949&session=0&i_cdsroot=18318229
così la uso anche per l'università..........cmq il commerciale da quando HO PAGATO(come dice il buon magnotta!!!!!!!!! nell'81 :D :D :D :D ) non se è più fatto sentire e non ha nemmeno risposto alla mail che gli ho inviato riguardo l'alimentatore.....e vista x64 intanto scalpita...
checco83x
15-01-2008, 15:39
fase: L'ordine è in preparazione per la spedizione dalla data 15/01/2008
stamani ero in produzione, dalle 16 circa sono in fase 4...
configurazione:
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M 210-19342
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 214-10030
Display 15.4" UltraSharp¿ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT with TrueLife¿ (Wide Viewing Angle) 230-10152
Sconto 200 Euro iva inc. 239-10363
CCFL backcover black & 2.0mp camera 320-10174
Ship Accessories Italian XPS M1530 - Power Cord 340-14924
Resource DVD XPS M1530 - (Diagnostics & Drivers) 340-14929
Documentation Italian XPS M1530 340-14937
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 370-12958
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 400-13387
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 429-12854
AC Adapter 90W - 3 Pin 450-10999
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 451-10506
Custodia non inclusa 460-10041
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 490-10756
Dell Travel Remote control 506-10024
Modem Not Included 530-11691
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 555-11012
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 555-11135
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 583-11743
talian - Vista Home Premium (32Bit OS)
circa 1192 euro, la garanzia di un anno che però estenderò a dicembre 2008.....di 3 anni(così se avrò problemi il giorno dopo della segnalazione un tecnico sarà da me a risolvere..)
fatto prendere dagli acquisti online ho preso in ordine:
ottimo mouse con alta risoluzione dpi(precisissimo)e soprattutto piccolino,: http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=FJ.Q1X88.U10
e come borsa, visto che non ne ho, questa:
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=82949&session=0&i_cdsroot=18318229
così la uso anche per l'università..........cmq il commerciale da quando HO PAGATO(come dice il buon magnotta!!!!!!!!! nell'81 :D :D :D :D ) non se è più fatto sentire e non ha nemmeno risposto alla mail che gli ho inviato riguardo l'alimentatore.....e vista x64 intanto scalpita...
capito allora è tutto relativo al fatto che hai ordinato il monito 1680, ecco il perchè di tanta celerità
backlevel
15-01-2008, 15:40
su xp e vista scrivi dal menu avvio->esegui:
services.msc
ti comprare il "gestore" dei processi.....cerca l'indicizzazione, potrebbe essere scritto in inglese e disattivalo, semplice no?poi ce ne sarebbero una amre da togliere..specialmente in questi sistemi bundled...
backlevel
15-01-2008, 15:41
dici che c'è meno richiesta di un monitor del genere?? forse probabilmente è così..chissà se arriverà entro la fine della settimana??? di solito dall'inizio della fase 5 quanti gg intercorrono alla consegna vera e propria??
checco83x
15-01-2008, 15:43
no, il fatto è che sono gia provvisti di questo monitor quindi avendolo in magazzino impiegano meno nell'assemblaggio :-) almeno credo
per conoscere la marca del display,
- Sistema > sulla sinistra clicca su gestione dispositivi > espandi la scheda schermi e clicca due volte su "Monitor generico plug and play" > "Dettagli" > Su Proprietà scegli "ID hardware" e fai una ricerca su google con la sigla che trovi li... LPLE400 è un Lg-Philips, SEC e qualcos'altro è un Samsung...
sono 6 giorni in produzione -.-
backlevel
15-01-2008, 16:00
qual'è il migliore dei due?
checco83x
15-01-2008, 16:16
ODDIO COME GODOOOOOOOOOOOOOOO
FASE 4!!!!!!!!!
Gente sapete quanto dura sta fase invece?? mi puo arrivare entro la settimana???
mi è schiattato il Dell d800 proprio qualche gg fa ne ho bisognoooooooooooooooooooooo:-)
kaspar76
15-01-2008, 16:17
per conoscere la marca del display,
- Sistema > sulla sinistra clicca su gestione dispositivi > espandi la scheda schermi e clicca due volte su "Monitor generico plug and play" > "Dettagli" > Su Proprietà scegli "ID hardware" e fai una ricerca su google con la sigla che trovi li... LPLE400 è un Lg-Philips, SEC e qualcos'altro è un Samsung...
display sec 3350...
smilzomail
15-01-2008, 16:28
Proposta del commerciale
XPS M1530 CORE 2 DUO T7500 2.20GHz,800MHz,4M 1
Display 15.4" WXGA+ Widescreen (1440x900) TFT with Truelife 1
CCFL backcover red & 2.0mp camera 1
Memory Dual Channel 3.0GB (1X2GB + 1X1GB) 667 MHz DDR2 SDRAM 1
Hard Drive 200GB Serial ATA (7200rpm) 1
Battery XPS Primary 6-cell 56WHr Li-Ion 1
Graphics Card 256MB NVIDIA GeForce Go 8600M GT 1
Intel® Next-Gen Wireless-N Mini-PCI Card, EUR 1
3 Year Consumer XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-site support) 1
20
Totale 1,303.20
Ho usato il coupon del 10%. Praticamente non mi ha fatto ulteriori sconti rispetto al sito. Il tutto in 6 scomode rate a interessi zero che allungheranno di almeno una settimana (se non piu) i tempi di consegna....
Ancora indecisione sul monitor!!!
confronto tra i due schermi:
forum.notebookreview.com/showthread.php?t=167515
è sec3157 contro il auo2077...spero possa servirvi!!!
ma qualche fortunato possessore ha intenzione di metterci Win XP?
psicomante
15-01-2008, 16:45
Già segnalato sull'altro thread. Ecco il suono del DVD. Lo fa anche a voi?
http://www.youtube.com/watch?v=6MzSUzMEoLo&feature=related
E poi è davvero così rumoroso?
kaspar76
15-01-2008, 17:05
ragazzi se preferito il carrello del 99% dei notebook in commercio benvenuti!!..rumore assolutamente nella norma per un essere umano...
ragazzi è davvero un gioiellino...è stato amore a prima vista!!!
P.S. ora torno a studiare altrimenti bye bye esami!!!
ma mi dite che ram monta? x favore...basta usare cpu-z
psicomante
15-01-2008, 17:18
ragazzi se preferito il carrello del 99% dei notebook in commercio benvenuti!!..rumore assolutamente nella norma per un essere umano...
:) Va bene allora. L'ultimo mio dubbio rimane il Monitor TrueLife, che dalle foto di Notebookcheck sembra uno specchio all'aperto :)
psicomante
15-01-2008, 17:19
ma mi dite che ram monta?
In un post precedente si dice Dell DDR2.
si ma altri dicono kingston...adesso i possessori possono darci conferma
ciao sarei interessato all'acquisto di questo notebook
mi direste sl
1le dimensioni k devo vedere se mi sta nella borsa
2 cos'e la storia del cavo errato?
3il monitor 1680*1050 li vale i 100 euro in piu del 1440*900?
1le dimensioni k devo vedere se mi sta nella borsa
2 cos'e la storia del cavo errato?
3il monitor 1680*1050 li vale i 100 euro in piu del 1440*900?
1.
Peso: a partire da 5,78 lb (2,62 kg)
Larghezza: 14,06" (357 mm)
Altezza: 0,93" - 1,38" (cuneo 23,7 mm - 35,1 mm)
Profondità: 10,34" (263 mm)
2.
piccoli problemi della dell hanno sbagliato a inserire il cavo per noi italiani e adesso stanno cercando di risolvere
3.
a quanto pare la differenza di prestazione visiva è alta
per quanto riguarda il rumore del dvd come già detto è abbastanza irrilevante è come quando si inserisce un cd nell'autoradio
Devilman1975
15-01-2008, 18:08
Ho chiamato anche io per il cavetto e sicome lo avevo già comprato preferivo uno sconto sulla batteria 6 celle che voglio prendere al posto della 9 celle... alla fine grazie al commerciale che mi ha seguito fin dall'inizio (un Grande) me ne inviano una gratisssss!!!!
P.S. grande Luciano..
come faccio a contattare luciano?hehe:D
Ho chiamato anche io per il cavetto e sicome lo avevo già comprato preferivo uno sconto sulla batteria 6 celle che voglio prendere al posto della 9 celle... alla fine grazie al commerciale che mi ha seguito fin dall'inizio (un Grande) me ne inviano una gratisssss!!!!
P.S. grande Luciano..
xk la 9celle non va bene?
allora che ne dite di una conf cosi?
Windows Vista® Home Premium autentico, italiano
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
15.4" UltraSharp™ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife™
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
Nessuna borsa
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Microsoft® Works 8.5, italiana
Nessun supporto per danni accidentali
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Il sistema include inoltre
Ordine Inspiron (Italia)
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Nessun CD di risorse
Alimentatore AC Adapter 90W - 3 Pin
Nessun modem
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Garanzia di base - 1 anno di supporto hardware XPS Premium (incl. supporto on-site e videogiochi)
Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell.
il dubbio è ancora il monitor.. 100 euro in piu del 1440*900 non è poco
e nn so se spendere.. visto k su un 15" mi sembra gia troppo
sul fisso ho 17" samsung 1280*1024 e mi pare vada gia bene
smilzomail
15-01-2008, 18:27
confronto tra i due schermi:
forum.notebookreview.com/showthread.php?t=167515
è sec3157 contro il auo2077...spero possa servirvi!!!
Ma a quali corrispondono (riferendosi a quelli montabili sul 1530)?
l' auo2077 dovrebbe essere il 1440x900
weppa83 se vuoi luciano chiama alla dell fin quando non ti risponde lui :D :D
smilzomail
15-01-2008, 18:33
Leggi post precedenti...
Windows Vista® Home Premium autentico, italiano
Tuxedo Black e webcam da 2 megapixel per display CCFL
15.4" UltraSharp™ Widescreen WSXGA+ (1680x1050) TFT Display with TrueLife™
Lettore di impronte biometrico con inserti neri
MEMORIA SDRAM DDR2 a doppio canale da 3072 MB a 667 MHz [1x2048 e 1x1024]
Disco rigido SATA da 200 GB e 7200 rpm
NVIDIA® GeForce™ Go 8600M GT with 256MB dedicated graphic memory
Unità di caricamento a slot sottile fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale 6 celle agli ioni di litio (56 Wh)
Accessori
Nessuna borsa
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati - Eur
Microsoft® Works 8.5, italiana
Nessun supporto per danni accidentali
Nessun software di sicurezza e antivirus, italiana
Il sistema include inoltre
Ordine Inspiron (Italia)
Documentazione in italiano e cavo di alimentazione italiano
Nessun CD di risorse
Alimentatore AC Adapter 90W - 3 Pin
Nessun modem
Tastiera interna, italiano (QWERTY)
Telecomando da viaggio Dell™
Ordine Internet Dell.
il dubbio è ancora il monitor.. 100 euro in piu del 1440*900 non è poco
e nn so se spendere.. visto k su un 15" mi sembra gia troppo
sul fisso ho 17" samsung 1280*1024 e mi pare vada gia bene
Ottima...ma dipende anche dal prezzo che ti hanno fatto...:D
per quanto riguarda il monitor...è divenuto il dilemma più diffuso di questa discussione....:muro:
e.... attento al cavo!!!
auo2070 è praticamente il 1440x900 che monta il M1530 l'altro x il 1680 dobbiamo aspettare delle foto mi sa...
pronto dell c'è lucio? :D :Prrr:
auo2070 è praticamente il 1440x900 che monta il M1530 l'altro x il 1680 dobbiamo aspettare delle foto mi sa...
con quale è confrontato il 1440? xk l'altro mi sembra decisamente meglio
l'altro è un samsung 1440x900 praticamente il modello anteriore del m1530 1680x1050
pronto dell c'è lucio? :D :Prrr:
no non c'è :doh:
Kaspat76 ha detto che il suo 1600 è un sec 3350
smilzomail
15-01-2008, 18:47
Altra domanda per i fortunati possessori del 1530:
avrei bisogno di usare l'uscita video del portatile con il mio 19 pollici (LCD 4:3), da tenere come monitor principale
mentre userei lo schermo del portatile come secondario (estensione desktop),
il tutto per usare agilmente programmi come Cubase o Premiere.
Qualcuno ha provato questa configurazione? e' a conoscenza di eventuali problemi?
Grazie e a presto!
ragazzi quanto dura la fase 4??
E' possibile che mi arrivi entro la settimana? Anche il sabato si può contare???
Ve lo chiedo perchè prox settimana sono fuori città!! :muro: :muro: :mbe:
checco83x
15-01-2008, 18:58
ragazzi quanto dura la fase 4??
E' possibile che mi arrivi entro la settimana? Anche il sabato si può contare???
Ve lo chiedo perchè prox settimana sono fuori città!! :muro: :muro: :mbe:
stessa situazione io ! sono alla fase 4 da oggi pomeriggio :-) speriamo mi arrivi in settimana! me lo studierei ben bene fidanzata permettendo
backlevel
15-01-2008, 19:02
non lo so, credo che al raggiungimento di tot ordini l'invio parta.......di solito ci vogliono 3-4 giorni lavorativi affinché arrivi...e sabato non credo che i corrieri consegnino......sicuramente per lunedì o martedì prox lo avremo!!!!Speriamo prima, tipo venerdì ma è ardua
per proteggere il portatile cosa consigliate? xk lo terrei nella borsa di scuola
sbaglio o stiamo diventando sempre più una grande famiglia? qui ogni giorno qualcuno compra un mitico XPS...non sto nella pelle...ogni giorno che lo vedo su internet mi piace sempre di più...
Girerà bene call of duty4?
Speriamo che ce la facciano per venedì cavolo...ma sarà mooooooolto dura mi sa! :rolleyes:
RAM
type DDR2 channels DUAL size 3072 MBYTES dc mode SYMMETRIC
SLOT 1 manufacturer Hyunday electronics SIZE 2048 mbytes
SLOT 2 manUfacturer Samsung SIZE 1024 MBYTES
ilratman
15-01-2008, 19:07
Altra domanda per i fortunati possessori del 1530:
avrei bisogno di usare l'uscita video del portatile con il mio 19 pollici (LCD 4:3), da tenere come monitor principale
mentre userei lo schermo del portatile come secondario (estensione desktop),
il tutto per usare agilmente programmi come Cubase o Premiere.
Qualcuno ha provato questa configurazione? e' a conoscenza di eventuali problemi?
Grazie e a presto!
se prendi il wsxga vedrai che non accenderai piu il tuo 19 5:4, avrai tutto lo spazio che ti serve. Comunque si puo senza prpblemi
ragazzi il codice **************per il 10% di sconto è valido? volevo registrarmi ma prima forse devo ordinare cosa voglio
è valido!
rimuovilo dal post prima che lo uso io :D
è valido!
rimuovilo dal post prima che lo uso io :D
eheh... grazie a tutti
PISOLOMAU
15-01-2008, 19:49
:D anadata.....
......sono più leggero di 1250,33 euris :cry: :cry: :cry:
data prevista 8 febbraio :muro:
La Melissa manco un euro di sconto, sta brava donna :oink:
Io ho preso il 1440 x 900, sono mezzo cecato e già con il 1280 x 800 a volte devo aumentare i caratteri
sperm....:ciapet: zero death pixel
sperm che sia una scheggia e che sVista non mi deluda
...a proposito, c'è qualche buon'anima che farebbe un elenco dei sw inutili da segare subito??
ad esmpio l'antivirus Mcaffee si può segare?
io avrei intenzione di installare Avira antivir (lo uso da un anno, ottimo)
se c'è già Win defender in Vista, posso fare a meno di installare Spyware Terminator?
Office 2003 gira bene su Vista?
ilratman
15-01-2008, 20:19
:D anadata.....
......sono più leggero di 1250,33 euris :cry: :cry: :cry:
data prevista 8 febbraio :muro:
La Melissa manco un euro di sconto, sta brava donna :oink:
Io ho preso il 1440 x 900, sono mezzo cecato e già con il 1280 x 800 a volte devo aumentare i caratteri
sperm....:ciapet: zero death pixel
sperm che sia una scheggia e che sVista non mi deluda
...a proposito, c'è qualche buon'anima che farebbe un elenco dei sw inutili da segare subito??
ad esmpio l'antivirus Mcaffee si può segare?
io avrei intenzione di installare Avira antivir (lo uso da un anno, ottimo)
se c'è già Win defender in Vista, posso fare a meno di installare Spyware Terminator?
Office 2003 gira bene su Vista?
avira è il migliore non riuscirei a prender altro, semplicissimo leggerissimo ma anche molto potente.
in accoppiata con zonealarm e spyboat sei protetto da tutto!
avira è il migliore non riuscirei a prender altro, semplicissimo leggerissimo ma anche molto potente.
in accoppiata con zonealarm e spyboat sei protetto da tutto!
meglio di avg free? zone alarm e spyboat non appesantiscono troppo? se li istallo posso disistallare windows defender e spyware doctor?
CRYSIS A dettagli medi (ris 1024x768) gira che è una meraviglia!!!!! :D
muchogusto619
15-01-2008, 20:48
oggi ho provato unreal tournament 3 su un acer 5920 (a differenza del nostro ha 2 gb di ram e 512mb sulla 8600 ma DDR2) e gira ai dettagli max a 1280x800 con una media di 26-28 fps quindi suppongo che sull'M1530 girerà altrettanto bene.. non vedo l'ora di saperlo:D
Secondo voi è meglio mettere il T7700 o 2 anni di garanzia?
oggi ho provato unreal tournament 3 su un acer 5920 (a differenza del nostro ha 2 gb di ram e 512mb sulla 8600 ma DDR2) e gira ai dettagli max a 1280x800 con una media di 26-28 fps quindi suppongo che sull'M1530 girerà altrettanto bene.. non vedo l'ora di saperlo:D
Secondo me gira meglio :sofico:
Secondo voi è meglio mettere il T7700 o 2 anni di garanzia?
t7700...io metteri il t7700 perchè tanto entro 2 anni lo cambierei :D
Ciao! Sto valutando l'acquisto del Dell xps 1530, qualcuno di voi l'ha provato collegato ad una tv hd via hdmi per vederci i divx per caso?
Grazie mille!
muchogusto619
15-01-2008, 21:20
Secondo me gira meglio :sofico:
probabile, la DDR 3 performa di più, inoltre il 5920 ha la pecca che l'hd va a 4200 rpm..
p.s ma io che ho fatto il finanziamento quanto dovrò aspettare? spero non 1 mese :cry:
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un aiutino veloce veloce: domani mi chiama Escalation per propormi qualche alternativa in cambio del D830 con il WSXGA+ SEC3350 che è pessimo.
Lui mi aveva accennato che magari potevo scegliere tra XPS 1530 e Precision M4300.
Molti mi dicono di non scegliere la XPS già che le Precision sono le notebook di punta, ma a me sembra che sono esattamente come la Latitude con una scheda video differente e FORSE uno chassis un poso più solido.
Delle XPS non so nulla.
voi che avete il 1530, mi potete aiutare a capire perchè molti me lo sconsigliano rispetto alla Precision? Io credevo che avessero entrambe prestazioni ottime e buona solidità e durabilità nel tempo.
Io non uso videogiochi e neanche CAD, quindi, in generale mi vanno bene entrambe.
Quello che cerco sono un ottimo display, preferibilmente WSXGA+ (non tanto per la risoluzione ma perchè DOVREBBE avere migliori angoli di visione rispetto al WXGA+). Una buona tastiera, solida, con buona corsa, che si senta bene sotto le dita. Prestazioni generali ottime, e che sia sufficientemente solida dentro e fuori e dia il meno problemi possibile nel tempo. Ad ogni modo, con la garanzia di 3 anni, dovrei essere protetto in ogni caso, no?
Aiutino?:help:
Please...
fRusteNAk
16-01-2008, 00:05
ehehehe...all'incirca si... devi aspettare che ti arrivino i documenti da firmare e rimandare a Findomestic... a me proprio oggi sono arrivati..ma purtroppo è sorto un problema, richiedono la busta paga ed io lavoro diciamo...all'oscuro... :mc:
quindi domani devo richiamare la mia consulente Laura :flower: e dirgli di spostare l'ordine a nome della mia nonnina che farà da garante con la sua pensione :sofico:
Speriamo si possa fare e senza prolungare l'attesa...anche perchè perdere questa offerta fattami mi dispiacerebbe assai...:read:
Ragazzi sono in dirittura di arrivo per l'acquisto dell'xps1530 però vorrei un consiglio tecnico da parte vostra, meglio il monitor 1680 o 1440 ho paura che con il 1680 i caratteri siano troppo piccoli. Qualcuno ci ha messo su linux?
(master)
16-01-2008, 01:25
ciao,
ho riscontrato un dead pixel nel mio m1530. cosa posso fare?
qualche alternativa oltre che prenderlo in quel posto?
grazie
kurapika
16-01-2008, 01:35
Per i gia' possessori del 1530!
I 2,62 kg e le dimensioni quanto si fanno sentire nei trasporti del notebook?
Sono indeciso tra questo e il 1330(1,79 kg)...visto che non ho esigenze estreme ne' dal lato prestazioni ne' da quello portabilita' sono sempre in bilico e non riesco a decidermi!
ciao,
grazie
Prova a massaggiarlo con un po' di energia, ad esempio con la gomma da cancellare che si trova sulle matite. Non strofinare la gomma direttamente sul pixel spento altrimenti graffi il pannello, ma interponi un pezzetto di stoffa morbida (va bene di cotone).
Se il pixel è morto non si riprenderà, ma se è solo pigro (addormentato) potrebbe ripredere a funzionare perfettamente.
Alternativa se proprio non lo sopporti è il recesso anche senza motivazione, le spese di spedizione (36€) sono a tuo carico. Dell ti restituirà i soldi entro 30gg.
Qualche utente del 9400 ha chiamato l'assistenza accusando il pannello di avere colori non uniformi e quindi di non riuscire a lavorare decentemente. Pannello sostituito senza problemi. Io proverei così.
O in teoria puoi anche chiedere se te lo cambiano... La mia consulente ha detto di si.
Se non lo cambiano, come dice il collega qua sopra (scusa la confidenza ^^' se non gradita), non ti resta che il recesso entro 10 giorni con perdita delle spese di spedizione.
Cmq stiamo diventando una bella famigliola XD
Ciao ragazzi,
avrei bisogno di un aiutino veloce veloce: voi che avete il 1530, mi potete aiutare a capire perchè molti me lo sconsigliano rispetto alla Precision? Aiutino?:help:
Please...Sintesi estrema, sto migliorando...
Hey, niente?:mbe:
kaspar76
16-01-2008, 08:13
Allora signori....dopo una serata di gioco e breve smanettamento...
Premesso..non posso fare foto...ergo vedete quelle presenti sul web compreso video youtube..è quello!
Confezione:voto 9 - Presente notebook + custodia rigida Dell aderente + agenda nera similpelle griffata XPS con spazio per CD e manuali e cuffiette creative ultima generazione con custodia.
Estetica: voto 10 - il piu' bello -- leggero -- slim -- che abbia visto in commercio
Tastiera: voto 9 - simil MAC leggibile e veloce senza rumori di sorta
Display: voto 9 - la mia risoluzione è alta e permette un ottimo angolo di visione senza sfarfallii - icone grandi lettere piu' piccole ma perfettamente leggibili
Hardisk:voto 9 - silenzioso - per ora nessun riscaldamento eccessivo - potente
DVD : voto 8 e mezzo - evviva la mancanza del carrello!..sembra quello dell' auto!..leggero rumore di stabilizzazione ( predisposizione ) in accensione notebook ed inserimento DVD..ma il confronto il carrello era un ROTOR!!
Vista : 7 Non mi fa impazzire..mi sembra un po' macchinoso e pesante..pero' this is the first impression!
Giochi : 9 ( per ora...) provato solo ROME TOTAL WAR e gira forse troppo!! non amo gli FPS...
Vi prego di non fare domande ridondanti..vi prego per il mio poco tempo a disposizione!!!!:D :D
Mike1976
16-01-2008, 08:32
Ehi Kaspar, lo hai utilizzato collegato all'alimentatore? In questo caso hai riscontrato "fenomeni" legati all'accumulo di carica elettrostatica sullo chassis?
In altre parole ti sei preso qualche scossa ogni tanto?
A quanto ho letto pare che l'alimentatore fornito in dotazione non abbia una messa a terra adeguata...:rolleyes:
Grazie
kaspar76
16-01-2008, 08:33
assolutamente no..anche se sullo chassis si avverte un leggerissimo formicolio...ma nulla di che...
backlevel
16-01-2008, 08:35
Da stamani mattina presto: PARTITOOOOOOOOOOOOOOOOO.................
c'è scritto che dovrebbe arrivare dai 4 a i 7 giorni lavorativi......quindi lunedì-martedì prox.................:banned:
checco83x
16-01-2008, 08:40
speriamo sia la stessa cosa anche per me Black, mi da ancora fase 4!!? a te hanno inviato la mail con il track ups???
PISOLOMAU
16-01-2008, 08:50
ciao,
grazie
questa è una bruttissima notizia!! è il mio terrore :mc: ...odio i pixel bianchi...o morti....
Ma di tutti quelli che hanno un xps quanti hanno dead pixels? Facciamo una minima statistica in questo forum
sussulimano
16-01-2008, 08:50
io l'ho ordinato il 7,e sono ancora in pre-produzione....mi devo preoccupare???
PISOLOMAU
16-01-2008, 08:52
Premesso..non posso fare foto...ergo vedete quelle presenti sul web compreso video youtube..è quello!
Confezione:voto 9 - Presente notebook + custodia rigida Dell aderente + agenda nera similpelle griffata XPS con spazio per CD e manuali e cuffiette creative ultima generazione con custodia.
Estetica: voto 10 - il piu' bello -- leggero -- slim -- che abbia visto in commercio
Display: voto 9 - la mia risoluzione è alta e permette un ottimo angolo di visione senza sfarfallii - icone grandi lettere piu' piccole ma perfettamente leggibili
DVD : voto 8 e mezzo - evviva la mancanza del carrello!..sembra quello dell' auto!..leggero rumore di stabilizzazione ( predisposizione ) in accensione notebook ed inserimento DVD..ma il confronto il carrello era un ROTOR!!
Vista : 7 Non mi fa impazzire..mi sembra un po' macchinoso e pesante..pero' this is the first impression!
Giochi : 9 ( per ora...) provato solo ROME TOTAL WAR e gira forse troppo!! non amo gli FPS...
Vi prego di non fare domande ridondanti..vi prego per il mio poco tempo a disposizione!!!!:D :D
Grazie Kaspar!
Volevo chiedere se quando arriva il note ci sono procedura particolari alla prima accensione e poi se tu hai disinstallato del sw presente, tipo l'AV o meglio se, con i cd in dotazione è possibile fare una installazione pulita di Vista, senza tutto il pattume dell preinstallato
kaspar76
16-01-2008, 08:52
nessun pixel "non conforme" riscontrato...:D
io l'ho ordinato il 7,e sono ancora in pre-produzione....mi devo preoccupare???
Figurati, io il 4.. Cmq se ti può consolare siamo fermi per via del cavo di alimentazione evidentemente al nostro commerciale non piace dare le cose sbagliate...di sto passo sforano il 30 e chiederò di farmi un regalo, alla facciazza loro e di un cavo schifosissimo da 7€ (tanto più che gli ho detto di spedirmi ugualmente il pc che al cavo ci pensavo io in attesa del loro rimpiazzo in un secondo momento) :mad:
Considerazioni:
- ram: vedo che quasi tutti avete scelto 3 GB di RAM: anche io propendo per questa soluzione, dato che 4 GB non verranno visti da Vista.
credo ke se scegli 4 gb ti mettono vista a 64 bit!! :D ma puoi benissimo chiedere ad un commerciante quando kiami!!
Devilman1975
16-01-2008, 09:27
come faccio a contattare luciano?hehe:D
Luciano Galassi
Tel: 02 69430041
luciano_galassi@dell.com
numero 1!!!
Devilman1975
16-01-2008, 09:31
mio consiglio personale NON prendere la 9 celle... snaturalizza il comcetto di portatile..
ilratman
16-01-2008, 09:31
credo ke se scegli 4 gb ti mettono vista a 64 bit!! :D ma puoi benissimo chiedere ad un commerciante quando kiami!!
devi chiedere ad un commerciale altrimenti timettono il 32bit anche con 4GB.
Luciano
Tel: 02 ..
numero 1!!!
Non è corretto mettere numero ed indirizzi personali sul forum.
Credo non sia neanche permesso dal regolamento ;)
sono comunque indirizzi commerciali, non personali
Devilman1975
16-01-2008, 09:41
Non è corretto mettere numero ed indirizzi personali sul forum.
Credo non sia neanche permesso dal regolamento ;)
Scusate... non lo sapevo!!!!!
sono comunque indirizzi commerciali, non personali
No, sono indirizzi interni e difatti sul sito non sono presenti :)
Devilman, edita il tuo messaggio e cancellali ;)
:D :D :D :D :D :D :D ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;)
grazie devilman1975...
Caspita hanno tolto la spedizione gratuita!!!
Ora ci sono 30 € da pagare per la spedizione...
Nessuno ha un modo (tipo coupon etc.) per poterla avere gratuita?
A parte pregare il commerciale no :p
kaspar76
16-01-2008, 09:50
Grazie Kaspar!
Volevo chiedere se quando arriva il note ci sono procedura particolari alla prima accensione e poi se tu hai disinstallato del sw presente, tipo l'AV o meglio se, con i cd in dotazione è possibile fare una installazione pulita di Vista, senza tutto il pattume dell preinstallato
io ho lasciato tutto tranne l' AV ( USO AVG )..nessuna procedura..accendi e vai!
whitemount
16-01-2008, 09:51
Son molto attirato dal comperare questo xps 1530, ma volevo sapere son riuscito a tirare 1189 € fatturato iva inclusa con questa configurazione:
Fingerprint Reader Biometric with BLACK accent 1
Sconto 200 Euro iva esc. 1
8xDVD+/-RW Slim Slot-Load Drive, including SW 1
Custodia non inclusa 1
Dell Travel Remote control 1
Modem Not Included 1
European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module 1
Internal Keyboard Italian (QWERTY) 1
Italian - Vista Home Premium (32Bit OS) 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
No Accidental Damage Support 1
Riesco ad usare il coupon di sconto messo nel sito web di dell stessa e ottenere quindi un extra sconto?
La presa hdmi chi la possiede può controllare che versione è? La 1.3? Perchè per fine anno dovrei prendermi un televisore lcd e quindi poteri attaccarci il portatile in casa e vedere i filmati di sport vari che faccio.
Siccome ogni giorno dovrei portarmelo dall'ufficio a casa, cerco qualcosa di comodo che dite faccio aggiungere lo zaino Targus Campuz XL o il zaino Dicota? o meglio se lo compero in negozio?
Poi per l'uso cad (non più di 4 ore a settimana) lo attaccherei al 19 pollici che ho in ufficio, per la tastiera però a me è indispensabile il tastierino numerico, meglio questo a filo che posso portarmi dietro nello zaino o una tastiera wireless magari bluetooth tenete conto che in ogni caso dovrò aggiungerci anche un mouse senza fili e con sole 3 prese usb son messo male perchè una mi serve fissa per il programma cad e una per la stampante, me ne resta solo una libera, ok posso prendere un hub però...
checco83x
16-01-2008, 09:55
Son molto attirato dal comperare questo xps 1530, ma volevo sapere son riuscito a tirare 1189 € fatturato iva inclusa con questa configurazione:
Custodia non inclusa 1
Modem Not Included 1
Base Warranty - 1 Year XPS Premium Hardware Support (incl. Gaming and On-Site Support) 1
Riesco ad usare il coupon di sconto messo nel sito web di dell stessa e ottenere quindi un extra sconto?
La presa hdmi chi la possiede può controllare che versione è? La 1.3? Perchè per fine anno dovrei prendermi un televisore lcd e quindi poteri attaccarci il portatile in casa e vedere i filmati di sport vari che faccio.
Siccome ogni giorno dovrei portarmelo dall'ufficio a casa, cerco qualcosa di comodo che dite faccio aggiungere lo zaino Targus Campuz XL o il zaino Dicota? o meglio se lo compero in negozio?
Poi per l'uso cad (non più di 4 ore a settimana) lo attaccherei al 19 pollici che ho in ufficio, per la tastiera però a me è indispensabile il tastierino numerico, meglio questo a filo che posso portarmi dietro nello zaino o una tastiera wireless magari bluetooth tenete conto che in ogni caso dovrò aggiungerci anche un mouse senza fili.
CIAO se ti interessa io ho fatto la tua stessa configurazione ma senza zaino e parlando con la mia commerciale + il coupon, sono riuscito a farmelo scontare fino a 1080,00€ IVA inclusa, il tutto fatturato alla ditta di papà,in parole povere scaricata l'iva solo 900 :sofico: . se ti serve qualcosa chiedi pure, ti passo tutti i contatti
ilratman
16-01-2008, 09:59
Custodia non inclusa 1
Modem Not Included 1
Poi per l'uso cad (non più di 4 ore a settimana) lo attaccherei al 19 pollici che ho in ufficio, per la tastiera però a me è indispensabile il tastierino numerico, meglio questo a filo che posso portarmi dietro nello zaino o una tastiera wireless magari bluetooth tenete conto che in ogni caso dovrò aggiungerci anche un mouse senza fili.
scusa ma forse stai sbagliando prodotto, per le tue esigenze forse sono meglio i latitude tipo il d830, non avrà l'hdmi, ma basta e avanza la vga per la tv, ma puoi aggiungere la docking-station che chi come te e me è spesso in fufficio ma non troppo è una manna, lasci sempre tutto collegato arrivi in ufficio lo metti nella docking e hai risolto.
poi se ci devi anche fare cad non è proprio il prodotto migliore, molto ma molto meglio il precision m4300 per questo scopo.
francescosalvaggio
Ma del dell inspiron 9400 che ne pensate ?
kaspar76
@kaspar76: tu che ce l'hai in mano, quale batteria hai comprato?
a che risoluzione lo usi?
Grazie
Batteria?!?!.....risoluzione nella mia firma...:)
PISOLOMAU
16-01-2008, 10:00
io ho lasciato tutto tranne l' AV ( USO AVG )..nessuna procedura..accendi e vai!
io uso Avira..
Secondo te è sufficiente Defender o bisogna installare un secondo anti spyware?
Mccafee è sufficiente disinstallarlo dal pannello di controllo?
dinamite2
16-01-2008, 10:03
ragazzi vorrei comprare anche io questo notebook, volvevo chiedervi alcune cose che non sono riuscito a capire leggendo questo tread....
e' possibile ordinarlo senza sistema operativo o averlo con xp?
è possibile aggiornarlo in futuro cambiando cpu e vga? monta vga mxm?
il bios Dell è castrato come tutti oppure è possibile un leggero overclock?
Per avere uno sconto sul prezzo che mi compare sul sito devo chiamare un consulente dell oppure va a :ciapet: ?
Che è un eccellente prodotto..... ormai fuori produzione.
ilratman
16-01-2008, 10:04
perchè non chiedi qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1162154&page=1344)?
whitemount
16-01-2008, 10:16
scusa ma forse stai sbagliando prodotto, per le tue esigenze forse sono meglio i latitude tipo il d830, non avrà l'hdmi, ma basta e avanza la vga per la tv, ma puoi aggiungere la docking-station che chi come te e me è spesso in fufficio ma non troppo è una manna, lasci sempre tutto collegato arrivi in ufficio lo metti nella docking e hai risolto.
poi se ci devi anche fare cad non è proprio il prodotto migliore, molto ma molto meglio il precision m4300 per questo scopo.
Per la docking station hai perfettamente ragione ma per il cad è un uso molto "leggero" tieni conto che ora uso un vecchio athlon c'è una geforce 6600 e non mi crea mai lentezze.
La docking si è utile ma ok per il mio ufficio, ma allora dovrei prenderne un altra per casa e lì la tastiera usabile a distanza per la tv sarebbe comodissima.
Certo lo stacca attacca di stampante, chiave per il cad proprietario, lcd e tastiera-mouse mi spaventa un pò.
Per l'hdmi con amici si fanno spesso filmatini di sport e sarebbe comodo andare a casa di un altro e vederli sugli lcd con la presa hdmi.
Dimenticavo MOLTO IMPORTANTE dove userò principalmente il notebook a casa con il 802.11 normale non c'è segnale, provato con un dell 9400, siccome cambierò anche router vorrei il modulo draft-N che pare mi consenta di superare quei due muriccioli in mezzo.
kaspar76
16-01-2008, 10:17
io uso Avira..
Secondo te è sufficiente Defender o bisogna installare un secondo anti spyware?
Mccafee è sufficiente disinstallarlo dal pannello di controllo?
1) si
2) si
kaspar76
16-01-2008, 10:17
Si, batteria a 6 celle o 9 celle? Leggo che la seconda è orrenda e ti tiene il notebook in forte pendenza...
6 celle
Kaspar hai chiamato per l'alimentatore?
Io ho chiamato ieri stesso e me l'hanno gia' spedito, alimentatore e cavo nuovi, anche se bastava solo il cavo!
kaspar76
16-01-2008, 10:27
chiamo ora...quasi è andata meglio cosi'...alimentatore di riserva...:D
ilratman
16-01-2008, 10:30
Per la docking station hai perfettamente ragione ma per il cad è un uso molto "leggero" tieni conto che ora uso un vecchio athlon c'è una geforce 6600 e non mi crea mai lentezze.
La docking si è utile ma ok per il mio ufficio, ma allora dovrei prenderne un altra per casa e lì la tastiera usabile a distanza per la tv sarebbe comodissima.
Certo lo stacca attacca di stampante, chiave per il cad proprietario, lcd e tastiera-mouse mi spaventa un pò.
Per l'hdmi con amici si fanno spesso filmatini di sport e sarebbe comodo andare a casa di un altro e vederli sugli lcd con la presa hdmi.
infatti, io ho preso m4300 anche per questo, visto che avevo già la docking di m60, non riuscirei mai pensare di arrivare in ufficio e dover attaccare: alimentatore, cavo vga, tastiera e mouse, stampante, lan, con la docking arrivo appoggio il note ed è tutto risolto in un secondo.
per l'hdmi è una bella comodità ma la risolvi con il cavo vga più il cavo audio per me è quesi uguale, oppure ti compri un cavo vga-hdmi e hai risolto.
poi vedi tu xps è un ottimo portatile ma non è pensato per l'uso che ne vuoi fare poi lo puoi usare anche per questo ovviamente.
andreafitta
16-01-2008, 10:32
bene bene bene :D
mi permetto di farti anche io qualche domanda.. in particolare su vista.. a parte la pesantezza riscontrata, come ti è parso a livello grafico e di funzionalità? premetto che io non l'ho mai visto manco in foto e vorrei capire se almeno in parte da l'impressione di immediatezza che da il mac... si ok, non investitemi subito con le polemiche.. vorrei solo un parere obiettivo :D
kaspar76
16-01-2008, 10:34
carino per carità..ma sembra un abbellimento notevole di XP..nulla di rivoluzionario in apparenza...ovviamente nasconde caratteristiche di eccellenza all'interno del SO...
L'unica cosa che consiglio e' formattare e reinstallare Vista con le applicazioni essenziali perche' come tutti i notebook escono con preistallato troppo software pesante ed inutile!
ilratman
16-01-2008, 10:46
Sono tentato di prendere il 1680x1050 solo per Ultrasharp... e poi la risoluzione la terrei a 1440x900. Che dite?
assurdo.
Uff, ma nessuno dei XPSiani mi può dire cosa vedono loro di negativo nel loro XPS che potrebbe giustificare la scelta del Precision per uno come me che non usa giochi nè CAD?
Questo della statica mi sembra bruttino assai, e che il puntatore del mouse rimane in tilt per 20-60 secondi quando si risveglia il sistema dopo avere alzato il coperchio (pare che un magnete sul coperchio provochi un disturbo nel palmrest).
Mi intriga che mi dicono che anche se non in lega è molto resistente, e che il lettore di DVD è più silenzioso di uno a carrello (nel D830 sembra un frullatore, e non ha una funzione per scendere di giri da solo, se non uso Nero Drive Speed mi legge i CD a 24x e fa tanto rumore che da fastidio).
Dai, consiglino, oggi mi chiama Escalation ed è la mia ultima opportunità...
Mike1976
16-01-2008, 10:51
Perché?
Perchè useresti il pannello LCD del notebook ad una risoluzione non nativa. Noteresti un certo degrado della qualità visiva dovuto all'interpolazione dei pixel.
kaspar76
16-01-2008, 10:57
chi prenda la max risoluzione avrà una resa fantastica ma ovviamente dei caratteri piu' piccoli..ma è talmente personale come scelta!!!
la breve recensione l'ho fatta alcuni post indietro.....:cool:
kaspar76
16-01-2008, 10:58
Ok allora mi sa proprio che prendo 1440x900. Tenerlo a 1680x1050 su un 15.4' è una tortura per gli occhi..
si..per chi ha problemi di vista..e non parlo del SO....:)
ilratman
16-01-2008, 11:00
Uff, ma nessuno dei XPSiani mi può dire cosa vedono loro di negativo nel loro XPS che potrebbe giustificare la scelta del Precision per uno come me che non usa giochi nè CAD?
Questo della statica mi sembra bruttino assai, e che il puntatore del mouse rimane in tilt per 20-60 secondi quando si risveglia il sistema dopo avere alzato il coperchio (pare che un magnete sul coperchio provochi un disturbo nel palmrest).
Mi intriga che mi dicono che anche se non in lega è molto resistente, e che il lettore di DVD è più silenzioso di uno a carrello (nel D830 sembra un frullatore, e non ha una funzione per scendere di giri da solo, se non uso Nero Drive Speed mi legge i CD a 24x e fa tanto rumore che da fastidio).
Dai, consiglino, oggi mi chiama Escalation ed è la mia ultima opportunità...
mi sa che sei stato un po' sfortunello con il d830.
il mio m4300 non è assolutamente rumoroso anzi mi sono stupito perchè il dvd di m60 che avevo prima era come quello che dici tu "un frullatore".
il masterizzatore che hanno messo su m4300 è un lg l'altro era un nec e penso che il rumore cambi molto dalla marca che ti trovi installata.
poi ho un problemino che in futuro risolverò ma per il resto va benissimo.
andreafitta
16-01-2008, 11:12
si..per chi ha problemi di vista..e non parlo del SO....:)
kaspar, dimenticavo, sempre a proposito di Svista, il cd è presente nella confezione? a giudicare dal sito dell, sembra che non sia presente alcun cd per driver e configuraizoni varie nella scatola!!
C'e' un disco per la reinstallazione pulita e c'e' anche un disco con tutti i drivers e le applicazioni!
kaspar76
16-01-2008, 11:14
C'e' un disco per la reinstallazione pulita e c'e' anche un disco con tutti i drivers e le applicazioni!
esatto!:D
andreafitta
16-01-2008, 11:15
qualcuno ha visto il sito americano?? ma sticazzi, hanno una miriade di possibilità di personalizzazione in più, colori in più... è un'altra cosa.. come prezzo siamo li, ma da loro partono da DUE anni di garanzia.. io ho provato a configurarne uno tale e quale al mio e viene a costare 1524 usd consegna compresa. il mio lo pago 998, ma senza il 10% di sconto e con il trasporto sarebbe stato 1.145... il dollaro oggi è a 1,489.. diciamo che al cambio effettivo si acquista a 1,46.. indipercui 1524/1,46-----1.043,85.. costa meno.. e ha già il secondo anno di garanzia.. mannaggia..
andreafitta
16-01-2008, 11:16
esatto!:D
ottimo :)
@kaspar76: ma è vero che la confezione arriva con gli auricolari audio? Avevi selezionato qualche "opzionale" per averle?
Arrivano di serie, sono inclusi in tutto l'ambaradan ^^
kaspar76
16-01-2008, 11:21
Sai cos'è che mi spinge a prendere il 1440x900?
Innanzitutto i macbook pro sul 15.4' montano anch'essi 1440x900.
Poi, su wikipedia:
http://en.wikipedia.org/wiki/WSXGA%2B
WSXGA+ 1680 1050 1.76 68.15% 36.11% N/A −23.44% −56.93% 20"–22" SXGA+
WSXGA+ viene consigliato per schermi da 20'' a 22''... mentre WSXGA anche per schermi da 15.4'
@kaspar76: ma è vero che la confezione arriva con gli auricolari audio? Avevi selezionato qualche "opzionale" per averle?
Ragazzi ripeto..il 1440 è ok ma io amo le alte risoluzioni e l'angolo di visuale ultrasharp..
Per gli auricolari sono stati gentilmente offerti....:)
andreafitta
16-01-2008, 11:23
Lo sto per ordinare ^^
1.399,73 iva inclusa
T7500
4GB
1440x900
batteria 6 celle
HD 200GB
7200 rpm
Wifi-N
3 anni garanzia XPS
cavolo mi pare un ottimo prezzo, hai usato solo il coupon o ci hai provato con la tipa del commerciale? :D
4 gn di ram, non le prenderei mai da loro. troppo care le vendono
kaspar76
16-01-2008, 11:25
4 gn di ram, non le prenderei mai da loro. troppo care le vendono
inutili per vista 32 bit..
PISOLOMAU
16-01-2008, 11:30
G30, non è che posteresti una piccola guida per l'installazione pulita del SO?
Non ho mai capito come funziona e non vorrei incasinare il note:stordita:
Secondo, con Vista è possibile creare una partizione sul disco per avere separati i dati dal SO o bisogna affidarsi ad un sw di terze parti come Partition magic (che non ho e non so usare....:stordita: )??
grazie
se formatti tu puoi creare le partizioni e farci quello ke ti pare...
paslelxi
16-01-2008, 11:38
OK RAGA, era dal 18 dicembre che attendevo, oggi mi telefona il commerciale dell, ...il pacco è stato spedito all'UPS...non mi resta altro da fare che telefonare all'ups stessa per il tracking...:)
soltanto che il numero che mi ha dato il comm dell risulta sempre occupato...
800 877 877 : è questo il numero da chiamare?
.....
per chi ha già ricevuto il dell...quanto tempo ci ha messo l'UPS a farvelo arrivare?
paslelxi
16-01-2008, 11:40
Ok allora mi sa proprio che prendo 1440x900. Tenerlo a 1680x1050 su un 15.4' è una tortura per gli occhi..
ma anche 1280* 800 và benone :)
checco83x
16-01-2008, 11:41
OK RAGA, era dal 18 dicembre che attendevo, oggi mi telefona il commerciale dell, ...il pacco è stato spedito all'UPS...non mi resta altro da fare che telefonare all'ups stessa per il tracking...:)
soltanto che il numero che mi ha dato il comm dell risulta sempre occupato...
800 877 877 : è questo il numero da chiamare?
.....
per chi ha già ricevuto il dell...quanto tempo ci ha messo l'UPS a farvelo arrivare?
sone felice per te anche, per il fatto che sei stato uno dei primi a prenderlo e la cosa non era giusta :-)
buon xps
ma riuscite a postare 1 foto con risoluzione 1680 x 1050 del monitor con le icone?
kaspar76
16-01-2008, 11:43
sone felice per te anche, per il fatto che sei stato uno dei primi a prenderlo e la cosa non era giusta :-)
buon xps
Concordo..3/4 giorni per arrivare...
nei video di youtube quale è con la risoluzione 1680x1050 ? l'inglese lo mastico poco.
kaspar76
16-01-2008, 11:46
nei video di youtube quale è con la risoluzione 1680x1050 ? l'inglese lo mastico poco.
è il G1S ma la prospettiva è identica...
http://notebookitalia.it/mambots/content/multithumb/thumbs/186.186._var_www_vhosts_notebookitalia.it_httpdocs__images_stories_asus_g1s_aperto.jpg
Spedito ieri sera, consegna prevista il 22.
Troppo tempo, non resisterò!!! :( :( :cry:
paslelxi
16-01-2008, 11:55
Spedito ieri sera, consegna prevista il 22.
Troppo tempo, non resisterò!!! :( :( :cry:
a me dice il 21...vabè tanto oramai ci avevo fatto il callo ad attendere :D
peccato solo che praticamente l'ho pagato un botto di soldi e me lo ritrovo a casa dopo più di un mese, con offerte trascorse (tipo i 3 gb di ram, e la presenza di risoluzioni diverse dalla standard 1280*800...)..ma tantè, così doveva andare :) ...per fortuna che ho messo i 3 anni di assitenza!
peccato solo che praticamente l'ho pagato un botto di soldi e me lo ritrovo a casa dopo più di un mese, con offerte trascorse (tipo i 3 gb di ram, e la presenza di risoluzioni diverse dalla standard 1280*800...)..ma tantè, così doveva andare :) ...per fortuna che ho messo i 3 anni di assitenza!
Nel caso tardino talmente tanto da vedere delle variazioni nel listino o cmq pseudo promozioni diverse farò un'altra bella chiaccherata col commerciale e vediamo cosa riesco a portarmi a caas :ciapet: (fossero anche solo i 3 anni di garanzia per scusarsi del disagio sarebbe ottimo)
PISOLOMAU
16-01-2008, 12:04
se formatti tu puoi creare le partizioni e farci quello ke ti pare...
si daccordo, ma la domanda era diversa.... posso creare una partizione senza formattare?
paslelxi
16-01-2008, 12:07
Nel caso tardino talmente tanto da vedere delle variazioni nel listino o cmq pseudo promozioni diverse farò un'altra bella chiaccherata col commerciale e vediamo cosa riesco a portarmi a caas :ciapet: (fossero anche solo i 3 anni di garanzia per scusarsi del disagio sarebbe ottimo)
macchè...tempo perso:mc: :)
la cosa che mi consola è che cmq risoluzioni elevate non mi sarebbero state utili, e i 3 gb di ram pare che con vista sia prat. inutili...se puo' essermi di consolazione :sofico:
ilratman
16-01-2008, 12:07
fai una bella lettera di lamentela alla dell o al tuo commerciale spiegando che non lo trovi corretto, visto che adesso se recedi e ricompri la stessa macchina la ottieni a 200-300 euro di meno e con tempi di consegna velocissimi.
prova a kiamare e ha spiagare la tua asituazione!!! puó essere ke ti mandano qlk regalino
paslelxi
16-01-2008, 12:16
fai una bella lettera di lamentela alla dell o al tuo commerciale spiegando che non lo trovi corretto, visto che adesso se recedi e ricompri la stessa macchina la ottieni a 200-300 euro di meno e con tempi di consegna velocissimi.
cosa che avevo fatto notare al mio commerciale...d'altronde è normale, se passa un mese (per giunta dopo le feste,..) è chiaro che il prodotto è ampiamente svalutato :rolleyes: :muro:
cmq no, ora come ora costerebbe 1400 euro..e io l'ho pagato 1550 (quando allora costava 1850 euro...), alla fine quello che ho perso è nella norma delle cose.
per i tempi, più di qualche rimostranza non posso fare, giacchè la data di consegna prevista era 28 gennaio (dal 18 dicembre...).
la cosa che non comprendo, è al di là dei tempi, "perchè chi lo ha ordinato a gennaio anche con bonifico in 20 gg al max l'ha ricevuto" mentre io ho dovuto aspettare un mese e passa..avendo per giunta ottemperato a tutte le operazioni necessarie a velocizzare la pratica...
come si dice a napoli: "cornuto e mazziato (picchiato)" :sofico:
cmq mi tengo stretto il mio t7700 e i 3 anni dell :ronf:
kaspar76
16-01-2008, 12:22
l' utilissima porta infrarossi!!!..si .:cry: ..ahimè ha questo difetto....
paslelxi
16-01-2008, 12:24
lol...dai sù siamo a 50 pagine di thread, direi che il dell ha stracciato la concorrenza:D
alla fine quello che impressiona è il design..visto il 1330 da un mio amico, beh, è spettacoloso...se non fosse per la batteria a 9 cell (per fortuna che ho preso quella da 6..)
cosa che avevo fatto notare al mio commerciale...d'altronde è normale, se passa un mese (per giunta dopo le feste,..) è chiaro che il prodotto è ampiamente svalutato :rolleyes: :muro:
cmq no, ora come ora costerebbe 1400 euro..e io l'ho pagato 1550 (quando allora costava 1850 euro...), alla fine quello che ho perso è nella norma delle cose.
per i tempi, più di qualche rimostranza non posso fare, giacchè la data di consegna prevista era 28 gennaio (dal 18 dicembre...).
la cosa che non comprendo, è al di là dei tempi, "perchè chi lo ha ordinato a gennaio anche con bonifico in 20 gg al max l'ha ricevuto" mentre io ho dovuto aspettare un mese e passa..avendo per giunta ottemperato a tutte le operazioni necessarie a velocizzare la pratica...
come si dice a napoli: "cornuto e mazziato (picchiato)" :sofico:
cmq mi tengo stretto il mio t7700 e i 3 anni dell :ronf:
Beh fai conto che il mio ordine è del 2 gennaio e nonostante gli abbia fatto arrivare il CRO del bonifico il 3, l'ordine e stato girato (con molta calma) l'8 alla "catena di montaggio" con data stimata il 30 gennaio per la consegna. Tutt'ora sono in preproduzione pur dopo aver specificato ieri (proprio a seguito di una telefonata del commerciale che mi proponeva tale opzione) di spedirmi il pc in un primo tempo e l'alimentatore appena disponibile. Il motivo del ritardo è solo l'alimentatore, il resto dei componenti è gia tutto accatastato e pronto per essere montato (a detta del commerciale).
La mia domanda è, perchè a chi ha ricevuto il cavo sbagliato hanno gia spedito i ricambi (gente che ha ordinato dopo e ricevuto prima) e a chi ha il suo ordine cronologicamente più vecchio si sente dire che c'e un problema coi cavi di alimentazione? Fino al 30 io non dico niente, ma di questo passo, secondo me la soglia verrà pure superata, in più gira voce su parecchi forum che schermo a led e penryn vengano messi a listino i primi di febbraio. Non mi resta che aspettare e valutare :)
ilratman
16-01-2008, 12:42
lol...dai sù siamo a 50 pagine di thread, direi che il dell ha stracciato la concorrenza:D
alla fine quello che impressiona è il design..visto il 1330 da un mio amico, beh, è spettacoloso...se non fosse per la batteria a 9 cell (per fortuna che ho preso quella da 6..)
beh adesso dell l'avrà un po' più dura con la concorrenza
andate a vedere qui (http://www.apple.com/it/macbookair/#ad) il nuovo macbookair, semplicemente favoloso fermo restando la qualità dei dell.
beh adesso dell l'avrà un po' più dura con la concorrenza
andate a vedere qui (http://www.apple.com/it/macbookair/#ad) il nuovo macbookair, semplicemente favoloso fermo restando la qualità dei dell.
sisi quello da quasi 3000 € è un bel portatile (nel vero senso della parola); quello base avrà "le stesse prestazioni" del Asus EEE costando 6 volte tanto. Niente lettore, niente prese USB (una è quasi come non metterla) niente questo e niente l'altro. Ah beh, poi è "facile" farlo piccino.
robido72
16-01-2008, 13:03
Pienamente d'accordo con te tranne Vista (in quanto io ho richiesto la Business e quindi sono Amministratore del mio S.O) che a tutt'ora mi pare un ottimo sistema operativo.
In fine riguardo alla batteria nove celle è veramente ottima in quanto sulla scrivania mi da il giusto angolo di scrittura oltra la durata di oltre 3,5 ore
Giudizio finale Dell xps m1530 VOTO 9:sofico:
In fine riguardo alla batteria nove celle è veramente ottima in quanto sulla scrivania mi da il giusto angolo di scrittura oltra la durata di oltre 3,5 ore
Giudizio finale Dell xps m1530 VOTO 9:sofico:
sTRAQUOTO!
robido72
16-01-2008, 13:15
Perché quelli con Home Premium non sono amministratori? :D
Per quanto riguarda la batteria 9 celle: potresti mandarci le tue foto per favore?
La pendenza che fornisce mi sembra un po' troppa e mi sembra di vedere il notebook in bilico... Grazie! ;)
Senza pacht craccate in vista home non sei amministratore:fagiano:
http://www.notebookreview.com/assets/29191.jpg
Ovviamente la foto non è la mia ma si capisce nitidamente la pendenza. Poi magari stasera ti faccio n altra foto
robido72
16-01-2008, 13:21
Un difetto se vogliamo l' ho trovato;
avete provato a connettere il vostro xps con il cellulare via bluetooth? La macchina richiede dei drivers per il bluetooth peripheral e io in tutta (o quasi) la rete non ho trovato niente qualcuno sa di una scappatoia:mc:
Mike1976
16-01-2008, 13:21
Finora solo Kaspar si è lanciato in una sintetica recensione del prodotto.
C'e' qualcun altro che è già in possesso di questo gioellino che può postare le sue prime impressioni?
Gracias
tieni conto che la batteria è alta solo 1 cm e il notebook nn traballa affatto!
P.S. Purtroppo nn ho macchinetta digitale al seguito!
robido72
16-01-2008, 13:24
Si quella foto di notebookreview l'avevo vista, ma è proprio così in pendenza? Non ti traballa il notebook quando è appoggiato al tavolo? :doh:
No assolutamente. Pensa che dietro è piu alto di max 2.5 cm quindi è come se nelle tastiere alzi i piedini posteriori per alzarla. Io mi ci trovo divinamente
checco83x
16-01-2008, 13:25
che pippe, :-( sono in fase 4 ormai da ieri pomeriggio! e addio possibilità di riceverlo entro questa settimana :-(
Anche io Checco! Sempre in fase 4...sarà per il discorso del cavetto alimentazione? Tu hai la possibilità di chiamare? io sono al lavoro...:muro:
kaspar76
16-01-2008, 13:35
Un difetto se vogliamo l' ho trovato;
avete provato a connettere il vostro xps con il cellulare via bluetooth? La macchina richiede dei drivers per il bluetooth peripheral e io in tutta (o quasi) la rete non ho trovato niente qualcuno sa di una scappatoia:mc:
collegamento e scambio file blue perfetto.
robido72
16-01-2008, 13:37
Faber83 dice 1cm e tu 2.5 O_o
Non mi convince molto questa batteria 9-celle... potete fare delle foto???
Avendolo lasciato in ufficio non ti posso dare la misura al mm comunque scrivendo max 2.5 cm significa che non sara mai superiore. Sicuramente non è 1 cm ma di piu
robido72
16-01-2008, 13:38
collegamento e scambio file blue perfetto.
Non mi dire che hai connesso l xps a un cell nokia e tutto va divinamente:confused: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.