View Full Version : ALICE MEGA - UPGRADE da 4 a 7Mega ( No utenti 2Mega grazie)
MIRAGGIO
18-11-2007, 11:56
Apro questo thread per NOI che abbiamo alice 4Mega.
Infatti al momento gli upgrade vengono fatti solo per chi ha la 2Mega...mentre per noi ancora non si sa niente...
Quindi onde evitare le solite domande negli altri Thread...(per non fare confusione) chiedo che chi ha la 4 mega venga a postare qui
Se avete novità o Upgrade fatecelo sapere...
Grazie
:muro:
NB
Postate Dove abitate e se lo sapete anche su che piastra avete il profilo Siemens Alcatel Marconi ecc.. http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/ContOP/Home%20News/TECNOLOGIA_DSLAM.htm
TEST DOWNLOAD
TEST CONNESSIONE ADSL MY SPEED (http://myvoipspeed.visualware.com/it/index.html)
SPEED TEST TELECOM (http://www.helpadsl.it/index.php?modulo=speedtest)
Speed Test A beltronica..ottimo (http://www.abeltronica.com/velocimetro/pt/?idioma=uk&newlang=uk)
Scaricamento AGG Norton (http://www.symantec.com/avcenter/download/pages/IT-N95.html)
Scaricamento ISO Debian (http://debian.fastbull.org/debian-cd/current/i386/iso-dvd/debian-40r1-i386-DVD-1.iso)
SpeedTest (http://www.speedtest.net/)
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
In questo LINK VERIFICA E CALCOLO AGGANCIAMENTO PORTANTE (http://plany.fasthosting.it/test/linespeed.shtml) inserire i i vostri dati di attenuazione e rumore e verificare ( + o - ) quanto potrete agganciare di portante
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
ADSL CONVENZIONALE - ADSL1 (DA 640 Kb/s a 8 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 5db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
5-10db = scadente, si possono riscontrare problemi di sincronizzazione
10-15db = mediocre (non ci sono problemi di sincronizzazione)
15-22db = buono
23-28db = ottimo
29-35db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale
20-30db = ottimo
30-40db = buono
40-50db = mediocre
50-60db = scadente/scarso
60-65db = critico
> 65db = problemi
ADSL2/2+ (DA 8 Mb/s a 24 Mb/s)
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR):
< 3db = problemi, non si sincronizza o ha problemi a sincronizzarsi
3-4db = critico (mediocre se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
5-7db = buono (ottimo se abbinato a valori di portante superiori ai 12 Mb/s)
8-10db = ottimo
> 10db = eccellente
Attenuazione di linea:
< 20db = eccellente, avete una linea molto buona e siete evidentemente molto vicini alla centrale, potete collegarvi con il massimo valore di portante agganciata
20-30db = ottimo
30-40db = buono, non vi sono controindicazioni
40-50db = mediocre, si consiglia di non superare i 12 Mb/s di portante
50-55db = critico, potrebbe essere necessario un abbassamento del valore di portante in caso di instabilità della connessione
> 55db = problemi, potrebbe non essere possibile instaurare una connessione ADSL2
soqquadro
18-11-2007, 12:03
Ho la 4 Mega da oltre 2 anni
Sono su Dslam Marconi
Fatta richiesta di upgrade al 187 già tre volte, senza risultati.
MIRAGGIO
18-11-2007, 12:04
Chiamando il 187 e vedendo nel mio profilo al 187.it, la mia variazione risale al 07/11/2007.
La situazione è ancora ferma...
il 187 mi ha confermato chechi ha la 2 mega loro possono intevenire su richiesta, infatti devono prima effettuare i controlli per vedere se la loro linea può reggere la 7 mega...ecco perchè ricevono immediatamente l'upgrade.
Mentre chi ha la 4 Mega, deve solo aspettare (30 novembre mi hanno detto ..vabbe una data qualunque) infatti secondo loro chi ha la 4 non dovrebbe avere problemi a reggere la 7....
:mbe:
PS
Sono su Siemens
Chiamando il 187 e vedendo nel mio profilo al 187.it, la mia variazione risale al 07/11/2007.
La situazione è ancora ferma...
il 187 mi ha confermato chechi ha la 2 mega loro possono intevenire su richiesta, infatti devono prima effettuare i controlli per vedere se la loro linea può reggere la 7 mega...ecco perchè ricevono immediatamente l'upgrade.
Mentre chi ha la 4 Mega, deve solo aspettare (30 novembre mi hanno detto ..vabbe una data qualunque) infatti secondo loro chi ha la 4 non dovrebbe avere problemi a reggere la 7....
Ho letto sul sito internet di Alice che la 4 mega sarebbe passata automaticamente a 7 mega, quindi non mi sono preoccupato minimamente finora.
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2
Visto che però navigo ancora a 4 Mb vorrei contattare il 187 (lo farò probabilmente dopo o lunedì) sia per velocizzare il passaggio e sia per velocizzare i costi di fatturazione dell'ADSL (:D) in modo da pagare 20 euro al mese quanto prima possibile. Fatto sta che ora sono ancora a 4 Mb..
Sn a 4 mb, chiamando il 187 mi è stata aperta una segnalazione, ma è stata risolta senza l'upgrade...
Aspetto...:(
soqquadro
18-11-2007, 13:28
Secondo me chiamare al 187 non funziona.
Tutti quelli che hanno ricevuto l'upgrade erano delle Alice Flat (2Mega), che l'operatore telefonico ha mutato in Alice Mega
Noi risultiamo già avere Alice Mega, quindi al 187 che cambio di profilo potrebbero mai farci?
io a chiamare il 187 non ci provo nemmeno,attualmente hò una 4mega che è perfetta per stabilita e velocita,scarico dai 500 ai 515 kb/s e mi va bene così,vorrei solo sapere da quando scatta la diminuzione di prezzo:p
soqquadro
18-11-2007, 14:27
Da quando ricevi l'upgrade, penso
Flying Tiger
18-11-2007, 14:28
Buona idea questo thread dedicato a noi utenti della 4 Mega ...bravo Miraggio:)
Situazione ancora invariata , al 187 continuano a dirmi che l' upgrade verra' fatto in automatico e loro non possono intervenire , come tempi mi hanno detto entro fine Novembre , se non subentrano problemi tecnici in centrale....:mbe: .
A titolo di cronaca , amministrativamente noi siamo gia' catalogati come utenti a 7 Mega , in forza dell' automatismo a cui accennavo sopra , per questo nel nostro profilo sul sito 187 non compare nessuna voce relativa a questo upgrade ma solo la data di attivazione dell' Alice Mega originaria , la mia 4 Mega risulta infatti attivata due anni fa' , cosa questa confematami da piu' operatori del 187 .
Sono su Dslam Marconi , zona Valle d' Aosta .
Da quando ricevi l'upgrade, penso
se fosse così si spiega il perchè quelli a 4 mega non ricevono l'upgrade,piu tardi vengono uppgradati e piu pagano,io spero che la diminuzione di prezzo sia attiva dal mese di novembre,se qualcuno ha notizie certe potrebbe postarle?
kurosaki
18-11-2007, 17:06
Anche io ho alice 4 mega, ho chiamato il 187 il 5 novembre, e mi hanno detto che l'upgrade a 7 l'avrei avuto entro fine anno, e che avrei iniziato a pagare meno dal mese di novembre in ogni caso:
non ci credo fino a quando non mi arriva la bolletta.
soqquadro
19-11-2007, 09:41
A quanto pare siamo 4 gatti ad avere la 4 Mega...
C'hanno tutti la Flat.
anch'io ho 4 mega dal 2005... e come sempre a noi tentano di fregarci (e ci riescono) continuando a farci pagare di + per un servizio inferiore e xgiunta ci aggiorneranno ancora + tardi....
cmq da telefonate a 187 mi hanno sempre detto che chi ha la 4 mega puo' solo ed esclusivamente aspettare che arrivi il suo turno entro marzo 2008....
ad una mia richiesta di riduzione almeno canone mensile mi han sempre detto che l'adeguamento arriva quando portano da 4 a 7 mega e nn prima
The Peacemaker
19-11-2007, 10:26
Alice 4 mega anche io, provato a chiedere l'upgrade 3 volte al 187 e l'ultima mi risponde "ma lei è già a 7 mega!" "si come profilo tariffario si ma come portante sono ancora a 4!" rispondo io, "ma guardi che è MASSIMO 7 mega!" insiste, "....... clic".
Insomma siamo bloccati e ci tocca aspettare.
Reggio Emilia, zon Rivalta (DSLAM Marconi del 1915 probabilmente).
Zona extra satura, viaggiamo tutti a 4k nonostante agganciamo per il 90% una portante a 4 mega pieni.
Al 187 ci han detto che risultiamo GIA a 7 mega.... un tecnico di zona ha detto che le 4 mega verranno upgradate, se tutto va bene, a metà dell'anno prossimo...
Il metodo + veloce per passare a 7mega dice essere passare ad una WS.
Grazie Telecom.
da quando si passa da ULL a WS a scelta?
The Peacemaker
19-11-2007, 11:25
Secondo me basterebbe chiedere l'home tv e vedi come ci passano subito a 7 mega...........
soqquadro
19-11-2007, 11:30
Che figli di buona donna!
Dopo tutto quello che abbiamo pagato in questi anni, nemmeno un briciolo di riconoscenza...
Dovevano upgradarci già al 1° giorno, e per mettere davvero in pari le cose, una centralinista del 187 doveva venire a casa nostra per appagarci sessualmente.
Mamukata
19-11-2007, 11:55
Io in questo momento ho 2 linee ADSL a 4mb (in case diverse), upgrade chiesto per telefono il giorno 10/11 su entrambe le linee.
Nel primo caso l'operatore mi aveva detto 48 ore ma, ne sono già passate 480 e ancora è tutto come prima.
Per la seconda linea invece mi hanno detto che sono già a 7 mega, peccato che è la loro descrizione che vedono a video "Alice FINO a 7 mega" ma ovviamente anche questa tutt'ora è a 4mb.
Mi hanno anche detto, sempre dal 187, che economicamente la nuova tariffa sarà applicata dal momento in cui cambieranno la portante quindi, se ci upgradano ad aprile 2008 noi continuamo a pagare 32€ fino a quel momento li????
kurosaki
19-11-2007, 12:20
A me hanno detto al 187, che la tariffa sarebbe scesa dal mese di novembre indipendentemente dall'upgrade di banda, c'è qualcuno che sa qualcosa di certo su questo?
The Peacemaker
19-11-2007, 12:22
Il prezzo dovrebbe essere 19,90 già da questo mese, d'altronde noi ora risultiamo a tutti gli effetti col profilo tariffario 7 mega.
MIRAGGIO
19-11-2007, 13:04
Questo è un consiglio poi fate come volete:
Il 30 ott. ho chiamato per avere l'upgrade a 7..tutto ok mi avevano settato a 7 mega il profilo...il giorno 9 Nov. mi cade la linea e portante per 30 secondi, ritorna immediatamente e cosa vedo:mbe: ..portante a 2 mega....
Da li inizia il calvario per capire cosa sia successo ..e dopo svariate telefonate nessuno mi sapeva dire DEL PERCHé questo sia accaduto.
Oggi finalmente..dopo un incazzatura enorme un Tecnico (diciamo) mi ha detto che nella mia centrale non ci sono ancora profili a 7 mega quindi evidentemente mi hanno caricato il profilo di base a 2 mega...Lui mi ha detto che dovevo RICHIAMARE il commerciale per farmi RIMETTERE il mio vecchio profilo a 4 mega.
Oggi ho chiamato il commerciale spiegando IO... dico IO l'accaduto, finalmente mi hanno reimpostato il mio vecchio profilo a 4 mega...quindi ora mi tocca aspettare qualche gg per riavere la portante a 4832 come giusto che sia.
MORALE:
Se non chiamavo centinaia di volte, nessuno mi sapeva dire del perchè ero a 2 mega...loro si preoccupavano SOLO a rifare la segnalazione del guasto..e questo è andato avanti per + di una settimana...
CHE INCOMPETENTI.
NON chiamate per avere l'upgrade che magari vi fanno solo casini visto la scarsa comunicazione che c'è tra il commerciale e il servizio tecnico..è un consiglio.:muro:
Flying Tiger
19-11-2007, 13:46
Questa e' davvero bella ...non solo non siamo nemmeno stati presi in considerazione per l' upgrade ....ma addiruttura se chiami il 187 al posto di upgradarti ai 7 Mega di downgradano alla 2 ...interessante ...davvero interessante.......:rolleyes:
Questa e' davvero bella ...non solo non siamo nemmeno stati presi in considerazione per l' upgrade ....ma addiruttura se chiami il 187 al posto di upgradarti ai 7 Mega di downgradano alla 2 ...interessante ...davvero interessante.......:rolleyes:
il downgrade sara' stato fatto come solito trucchetto...
visto che le 4 mega devono aspettare ma le 2 mega "no" l'operatore avra' fatto "disdetta" del contratto 4 mega... ma richiesta immediata del 2 cosi' facendo pensava di poter far fare aggiornamento immediato da 2 a 7mega visto che per ora l'upgrade viene fatto solo da 2 a 7 e nn da 4 a 7
MIRAGGIO
19-11-2007, 14:22
capisco la buona fede o trucchetto...
Ma se la centrale nn è predisposta ad avere i 7 mega...è inutile che mi settano il profilo a 2 mega...
Chissa quando verrà aggiornata...magari rimanevo con i 2 mega fino ad agosto del 2008...e questo nn è bello
Cmq NON c'è comunicazione tra i tecnici di centrale e commerciale...
Il commerciale da tutto per scontato..e qui che si creano problemi.
Il prezzo dovrebbe essere 19,90 già da questo mese, d'altronde noi ora risultiamo a tutti gli effetti col profilo tariffario 7 mega.
Confermo, anch'io appena uscita la 7 mega ho provato ad attivarla online, ma il sistema mi diceva che avevo gia' questo profilo (in realta' sarei dovuto passare alla 20 mega, ma non so per quale motivo tra i miei amici/colleghi ero l'unico restato a 4). Quindi il canone dovrebbe essere 19,90 gia' da questo mese.
Nei tre anni di alice (passando per i vari upgrade, da 640 a 4) non ho mai avuto problemi, e devo dire che fino ad ora anche la 7 si sta rivelando di pari qualita'.
Flying Tiger
19-11-2007, 18:03
Comunque mi sembra davvero strano che ci siano cosi' pochi utenti della 4 mega ....stando a quello che si legge , praticamente la maggior parte sono , o meglio dire erano:rolleyes: , con la Flat a 2 Mega .
E questa e' la mia linea ..ci mancherebbe ancora che non facessero l' upgrade o che lo ritardassero per " problemi tecnici " ......
http://img514.imageshack.us/img514/3185/adslbg3.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=adslbg3.jpg)
E intanto continuiamo ad aspettare che i signori abbiano finito con quelli della 2 Mega ...se rimarra' ancora un po' di banda per noi......mah:rolleyes:
Gabry2909
19-11-2007, 18:16
io ho fatto richiesta il 30 dopo 3 giorni è cambiata la portante 7104 480 dopo 4 giorni non funzionava più niente e adesso ho una 640 non sò più cosa dire
ciao a tutti e grazie telecom
Flying Tiger
19-11-2007, 18:20
io ho fatto richiesta il 30 dopo 3 giorni è cambiata la portante 7104 480 dopo 4 giorni non funzionava più niente e adesso ho una 640 non sò più cosa dire
ciao a tutti e grazie telecom
Ma eri un utente della 4 Mega o della 2 mega ?...non risultano ancora upgrade per i primi, neanche dopo aver contattato il 187 .....
Ciao
Gabry2909
19-11-2007, 18:21
Ho appena chiamato il 187 e la signorina gentile mi voleva fissare un'appuntamento con un tecnico spesa 25 € poi ha fatto il miracolo mi ha aperto una segnalazione al tecnico della mia central.Ho attaccato il telefono ho aperto il sito 187 ho guardato se la segnalazione cera ed era gia stata risolta bravi che velocità!!!!!!!!
HAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAAHHAHAHHAHAHAHAHAHa
MIRAGGIO
19-11-2007, 19:17
Perchè la Telecom non ha iniziato con noi visto che sono 2 anni che paghiamo come quelli che hanno la 20 mega?
Perchè stanno facendo solo gli upgrade alle utenze dei 2 mega?
Perchè
Perchè?
Qualcuno può darmi delle risposte??...
Discutiamone insieme...:muro:
PS
Gherf illuminaci se puoi.....
Gabry2909
19-11-2007, 19:26
Ma eri un utente della 4 Mega o della 2 mega ?...non risultano ancora upgrade per i primi, neanche dopo aver contattato il 187 .....
Ciao
Ero 4 mega
soqquadro
19-11-2007, 19:33
Che bello... di due persone upgradate una è tornata a 2Mega e l'altra a 640k... :nono:
Kingpin73
19-11-2007, 19:40
Ho una 4M flat e dopo aver saputo dell'aggiornamento ho telefonato al 187 x invitarli ad effettuare la modifica e sorpresa mi hanno risposto che loro vedono che in centrale gia' mi è stata effettuata la modifica a 7M tant'è che sul sito di alice mi è scomparsa la voce alice flat e mi è comparso alice Mega.
Tutto contento riattacco, ringraziandoli pure, e verifico la portante del mio router che mi risulta essere ancora della vecchia 4M infatti da test effettuati su speedtest non vado oltre i 4M.
Ritelefono al 187 espongo il tutto e mi dicono che bisgna aspettare una decina di giorni affinchè il tutto sia operativo.
Ci devo credere ??
Spero di ricevere qulche risposta da voi. :(
soqquadro
19-11-2007, 19:46
Ho una 4M flat e dopo aver saputo dell'aggiornamento ho telefonato al 187 x invitarli ad effettuare la modifica e sorpresa mi hanno risposto che loro vedono che in centrale gia' mi è stata effettuata la modifica a 7M tant'è che sul sito di alice mi è scomparsa la voce alice flat e mi è comparso alice Mega.
Tutto contento riattacco, ringraziandoli pure, e verifico la portante del mio router che mi risulta essere ancora della vecchia 4M infatti da test effettuati su speedtest non vado oltre i 4M.
Ritelefono al 187 espongo il tutto e mi dicono che bisgna aspettare una decina di giorni affinchè il tutto sia operativo.
Ci devo credere ??
Stiamo tutti "aspettando" come te.
Io aspetto da 3 settimane.
4 Mega.Paesino in provincia di Bologna.
Mi avevano già confermato che ero a 7Mb,poi ho telefonato e mi hanno detto che la mia richiesta al 187 è stata annullata perchè è tutto in automatico entro fine anno.
L'importante per me,è anche che il cambio di tariffa avvenga più velocemente che sto Up,mi scoccerebbe pagare per un servizio che non ho.
Kingpin73
19-11-2007, 19:55
Che bello... di due persone upgradate una è tornata a 2Mega e l'altra a 640k... :nono:
Ci devo credere ??
Stiamo tutti "aspettando" come te.
Io aspetto da 3 settimane.
Si, ma almeno in centrale ti è stato fatto l'Upgrade a 7Mega ??
Xchè è li che nasce il mio problema come puo' essere che in centrale abbia la 7Mega è che il router a casa prende ancora la 4M.
E' vero che dall'aggiornamento in centrale passano ancora altri giorni per avere sta' benedetta 7M ??
ecchime 4 mega incazzato come n'ape :D
3 richieste 2 inoltrate al tecnico fantasma e una che non si poteva fa xchè mi hanno detto che sarà attiva entro fine dicembre .
il giorno prima dell'ultima chiamata mi ha chiamato a casa la telecom dicendo . " sa stanno aggiornando a 7 mega " :doh: " se mi da il consenso domani le attiviamo alice home tv e sky gratis x 2 mesi , domani verrà il tecnico a casa sua a installare tutto ." io ovvimante ho detto che alice home tv e sky me ne frega 0 invece la 7 mega eccome che mi interessa . risposta . " beh allora deve aspettare " . quindi attacchiamoci al tram :ciapet:
Per fare un po' di chiarezza, riporto dal sito di Alice:
Alice 7Mega può essere richiesta online:
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008.
Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187
Diventerà la Bibbia tra un pò...:asd:
Ormai è risaputo che chiamare al 187 non serve a niente,
piuttosto peggiora le cose... :rolleyes:
Meglio aspettare che il passaggio avvenga automaticamente (si parla di "entro il 2008").
ShadowThrone
19-11-2007, 20:11
bha... più vi leggo più li manderei a cagare.
peccato che qua da me posso passare a libero, fastweb ma sempre linee telecom usano.
intanto aspetto questo upgrade.. poi si vedrà
MIRAGGIO
19-11-2007, 20:17
Per fare un po' di chiarezza, riporto dal sito di Alice:
Alice 7Mega può essere richiesta online:
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008.
Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187
si ok lo abbiamo letto molte volte...ma sta di fatto che le 2 mega SUBITO..
Noi?
Ribadisco perchè questa differenza?
fragolina`86
19-11-2007, 20:20
allora... io oggi ho chiamato perché il mio ragazzo m'aveva parlato di sta 7 MB, di cui avevo anche visto parecchie pubblicità nella città in cui sono all'università (non nella mia). In sostanza volevo sapere perché la 7 mega stava a €19.95 e io per una 4 mega pago €61 a bimestre. La tizia (un'idiota tanto per cambiare) chiede a tutto il call center cosa deve dirmi della 7 mega perchè lei sapeva solo che la 2 mega passava. Insomma dopo 5 minuti in cui mi ha resa partecipe di tutta la sua ignoranza mi dice che il passaggio avverrà automaticamente dal 1° gennaio 2007 e che a quel punto il costo dell'adsl passerà a 19.95 al mese. Poco fa vado sulla mia pagina di 187.it e trovo due voci Alice Mega di cui una attivata proprio oggi... io non ho chiesto di attivarla, volevo solo sapere perchè pagavo così tanto e se sto passaggio mi riguardava o no! Ora sono in attesa di un altro operatore... blocco tutto... con la mia 4 mega sto benissimo! Ah ho dimenticato di aggiungere che un mesetto fa una di quelle idiote che chiama a casa per propinarti la roba telecom mi ha messo la 20 mega (come volevo io) ma ci ha aggiunto la home tv (non richiesta)... :muro:
Mi aggiungo anchio tra i possessori della 4m, volevo chiamare pure io il 187 ma a quanto leggo e meglio che mi faccio i cavoli miei e aspetto
ecco questo è discordante . io ho chiesto al commerciale e mi hanno detto che il nuovo prezzo è già attivo cioè già ora le 4 mega anche non upgradate pagano 19.95 al mese . a voi come risulta la cosa ?
fragolina`86
19-11-2007, 20:32
allora... io oggi ho chiamato perché il mio ragazzo m'aveva parlato di sta 7 MB, di cui avevo anche visto parecchie pubblicità nella città in cui sono all'università (non nella mia). In sostanza volevo sapere perché la 7 mega stava a €19.95 e io per una 4 mega pago €61 a bimestre. La tizia (un'idiota tanto per cambiare) chiede a tutto il call center cosa deve dirmi della 7 mega perchè lei sapeva solo che la 2 mega passava. Insomma dopo 5 minuti in cui mi ha resa partecipe di tutta la sua ignoranza mi dice che il passaggio avverrà automaticamente dal 1° gennaio 2007 e che a quel punto il costo dell'adsl passerà a 19.95 al mese. Poco fa vado sulla mia pagina di 187.it e trovo due voci Alice Mega di cui una attivata proprio oggi... io non ho chiesto di attivarla, volevo solo sapere perchè pagavo così tanto e se sto passaggio mi riguardava o no! Ora sono in attesa di un altro operatore... blocco tutto... con la mia 4 mega sto benissimo! Ah ho dimenticato di aggiungere che un mesetto fa una di quelle idiote che chiama a casa per propinarti la roba telecom mi ha messo la 20 mega (come volevo io) ma ci ha aggiunto la home tv (non richiesta)... :muro:
aggiungo una cosa: ho richiamato e la signorina m'ha detto che se il cliente lo richiede loro inoltrano la richiesta anche a chi l'avrebbe in automatico. Le ho fatto presente che io ho solo chiesto informazioni e non un'attivazione. Risposta: io sono nella testa mia, non in quella della collega, se gliel'ha fatto non lo so perchè ma certo non voleva mancarle di rispetto. Gli fa male lavorare alle 21 e 30. Comunque m'ha detto che così il passaggio non avverrà da anno nuovo ma sicuramente prima visto quello che la signorina mi ha gentilemente fatto. La nuova tariffa sarà applicata dalla prossima bolletta. Per quanto riguarda la copertura mi ha detto: il passaggio lo stiamo facendo alle 2 MB quindi si figuri quanto sia semplice per le 4. Oh io aspetto e incrocio le dita anche perché se mi fanno un qualche danno è la volta buona che tolgo tutto.
Bene, questo thread esce proprio quando volevo aprirne uno io. A quanto pare noi con la 4mb non possiamo commercialmente "insistere" per avere la 7mb (sia attraverso alice.it sia attraverso il 187). Io stesso più volte ho provato ad attivarla al commerciale (187-1-0) e al reparto tecnico (187-2-2), ma con nessuno risultato... insistevano che io già ero a 7mb (e infatti ora a terminale loro visualizzano "alice mega - 20 euro" e "alice 20 mega - 25 euro", tant'è che dicevano che io avevo attiva la 7mb dal 19 settembre, data in cui mi è stata attivata la linea:mbe:) . Le 2mb della mia zona invece hanno avuto lì'upgrade pochissimo tempo dopo la richiesta. Quindi la mia centrale è OK. A quanto pare noi "4mbytisti" lo prendiamo tutto nel :ciapet: visto che non possiamo farci niente, forse soltanto passando attraverso il tecnico della nostra zona. Io lo conosco, domani chiedo e vi faccio sapere se mi può fare la cortesia.:stordita:
Queste sono le mie considerazioni, data l'assurda situazione di oblio in cui ci troviamo!
Scusa un adomanda veloce. Ma voi quanto pagate per la 4 Mega?
Io ho visto le tariffe per i nuovi che vogliono la 7 o 20 Mega :eek: possibile che pagano di meno?
E noi dopo con la 4 Mega quanto pagheremo?
:doh:
a questo punto non capisco + quanto sto pagando la mia 4 mega . anche la tipa che mi aveva chiamato diceva che io attualmente sto pagando 19.95 x la mia 4 mega e che se volevo mi attivava alice tv ecc . stessa cosa mi hanno detto al commerciale . ma ora già 2 di voi escono con il fatto che si continua a pagare il vecchio prezzo . se è così sono dei truffatori e basta meriterebbero una denuncia perchè pagare 36 euro una 4 mega quando anche la 20 costa meno è da carogne .
te l'appoggio lelloz anch'io sto nella tua stessa situazione!:D
camillo967
19-11-2007, 21:44
Anche io ho attiva la 4 mega da due anni, ho richiesto la 7mega il 31-10 al 187 e l'operatore forse non informato ha segnalato la mia richiesta. Oggi ho controllato sul sito 187.it e mi ritrovo la alice mega attivata dal 31-10-07, ho selezionato il pulsante dettagli dell'assistente virtuale che mi dice che ho si attiva alice mega ma la 4mega. Ho richiamato il 187 e un nuovo operatore mi ha detto che la mia richiesta di upgrade è stata evasa con successo alla data del 31-10, così ora non so se mi faranno o no il passaggio alla 7mega. Secondo voi mi lasceranno per sempre così? Visto che a livello amministrativo la pratica di upgrade è stata evasa con successo!! Quasi quasi disdico l'adls aspetto e poi mi riabbono con la 7 mega.
fragolina`86
19-11-2007, 21:52
Anche io ho attiva la 4 mega da due anni, ho richiesto la 7mega il 31-10 al 187 e l'operatore forse non informato ha segnalato la mia richiesta. Oggi ho controllato sul sito 187.it e mi ritrovo la alice mega attivata dal 31-10-07, ho selezionato il pulsante dettagli dell'assistente virtuale che mi dice che ho si attiva alice mega ma la 4mega. Ho richiamato il 187 e un nuovo operatore mi ha detto che la mia richiesta di upgrade è stata evasa con successo alla data del 31-10, così ora non so se mi faranno o no il passaggio alla 7mega. Secondo voi mi lasceranno per sempre così? Visto che a livello amministrativo la pratica di upgrade è stata evasa con successo!! Quasi quasi disdico l'adls aspetto e poi mi riabbono con la 7 mega.
ma sulla bolletta è cambiata la spesa relativa all'adsl?
Flying Tiger
19-11-2007, 22:07
Perchè la Telecom non ha iniziato con noi visto che sono 2 anni che paghiamo come quelli che hanno la 20 mega?
Perchè stanno facendo solo gli upgrade alle utenze dei 2 mega?
Perchè
Perchè?
Qualcuno può darmi delle risposte??...
Discutiamone insieme...:muro:
PS
Gherf illuminaci se puoi.....
Concordo , le stesse domande me le sono poste anch' io...le ragioni possono essere molte , ma secondo me due sono le principali .
La prima e' una ragione prettamente commerciale e di impatto verso il pubblico e la relativa potenziale clientela , in soldoni fare un passaggio dalla 2 Mega alla 7 mega e' un segnale molto forte , " impressive " come si direbbe nell' ambiente commerciale in cui lavoro , teso a fare notare l' efficienza e la qualita' del servizio offerto da questo gestore , per di piu' a prezzi molto concorrenziali anche rispetto agli altri brand che , in verita' , sono rimasti un po' spiazzati da questa operazione di Telecom .
La seconda e' una ragione prettamente tecnica ma legata commercialmente alla prima , a prescindere dal discorso di adeguare le linee , questo upgrade apre una porta importantissima a tutti quegli utenti che andavano a 2 Mega , che come abbiamo visto sono la grande maggioranza , quella della Home TV , Sky e compagnia bella , perche' ricordiamoci che la Telecom non e' un ' opera di beneficienza ma una azienda che mira a fare profitti ...sarei pronto a scommettere sul numero degli upgradati che sottoscriveranno i sopracitati abbonamenti ..
Noi a 4 Mega siamo commercialmente poco interessanti , abbiamo gia' la possibilita' di fruire di questi servizi e la nostra linea e' gia' adeguata , come dire , ai tempi , quindi veniamo in secondo piano , e poi siamo la minoranza , sono i numeri che fanno i profitti ...
Ciao
luX0r.reload
19-11-2007, 22:19
Io ho chiamato il 187-1-0 tre volte e poi ho desistito, visto che mi hanno detto che sono già a 7M quando invece il router, di cui mi fido di più, mi segnala la solita portante della 4M, che da un mesetto a questa parte dopo le 18.00 diventa una 640 da quanto è lenta. Succede anche a voi?
Io sono ad Ariccia, provincia di Roma. Ho visto che sono su Marconi... cosa significa? Vantaggi e svantaggi?:D
il costo mensile è passato a 19 € per tutti non temete;)
Faccio un piccolo intervento riguardo il pricing della nuova offerta.
Il motivo per cui gli utenti 4M non possono richiedere espressamente la 7M è questo: nella "consistenza" delle linee 4M, è stata effettuata una trasformazione massiva di tutte le voci in 7M. In parole povere il profilo 4M è stato sovrascritto con il nuovo profilo 7M, tutto ciò a livello di CRM e fatturazione. In pratica da fine ottobre quando un utente telefona al CC l'operatore vede che questi ha una 7M.
Questa scelta si è resa necessaria perchè bisognava adeguare il profilo 4M da un lato e convertire il 2M dall'altro. Ovviamente essendo in maggior numero le alice 2M , free, time, ecc si è preferita questa strada.
Ovviamente l'aspetto commerciale non prescinde assolutamente da quello tecnico. Queste operazioni (lavorazioni) avvengono attraverso dei processi automatici (automi) che tengono conto di una serie di variabili e condizioni imposte dalla consistenza e dalla risposta dei sistemi di rete.
Va da se che una lavorazione automatica o manuale, che riceve un qualche tipo di KO dai sistemi di rete (per esempio: profilo inesistente sul mux), si blocca e rimane in uno stato di attesa o viene definitivamente annullata a seconda dell'evento che l'ha interrotta.
Dunque è possibile che la lavorazione non venga completata in rete (espletamento tecnico) ma venga cmq evasa la pratica commerciale. Questo è proprio il caso della migrazione 4M->7M. Il profilo di pricing della nuova offerta sarà quindi comunque attivato su tutte le linea a 4M.
Faccio un piccolo intervento riguardo il pricing della nuova offerta.
Il motivo per cui gli utenti 4M non possono richiedere espressamente la 7M è questo: nella "consistenza" delle linee 4M, è stata effettuata una trasformazione massiva di tutte le voci in 7M. In parole povere il profilo 4M è stato sovrascritto con il nuovo profilo 7M, tutto ciò a livello di CRM e fatturazione. In pratica da fine ottobre quando un utente telefona al CC l'operatore vede che questi ha una 7M.
Questa scelta si è resa necessaria perchè bisognava adeguare il profilo 4M da un lato e convertire il 2M dall'altro. Ovviamente essendo in maggior numero le alice 2M , free, time, ecc si è preferita questa strada.
Ovviamente l'aspetto commerciale non prescinde assolutamente da quello tecnico. Queste operazioni (lavorazioni) avvengono attraverso dei processi automatici (automi) che tengono conto di una serie di variabili e condizioni imposte dalla consistenza e dalla risposta dei sistemi di rete.
Va da se che una lavorazione automatica o manuale, che riceve un qualche tipo di KO dai sistemi di rete (per esempio: profilo inesistente sul mux), si blocca e rimane in uno stato di attesa o viene definitivamente annullata a seconda dell'evento che l'ha interrotta.
Dunque è possibile che la lavorazione non venga completata in rete (espletamento tecnico) ma venga cmq evasa la pratica commerciale. Questo è proprio il caso della migrazione 4M->7M. Il profilo di pricing della nuova offerta sarà quindi comunque attivato su tutte le linea a 4M.
Tutto chiaro.. va bene...
MA LA PARTE TECNICA QUANDO SARA' ESPLETATA ????
Ciao a tutti, confermo qui l'avvenuto upgrade a 7Mbit, zona di Lonato d/Garda (BS).
Premetto che, solo in occasione di questo upgrade, ho voluto seguire quello che qualcuno aveva consigliato e cioè NON aspettare l'avvento in automatico del passaggio a 7Mbit e ho inoltrato la richiesta, ONLINE, il giorno 8/11; bene, il 18/11 (cioé domenica scorsa) la pratica è stata chiusa e ho ottenuto l'aumento di banda. Adesso non so dire se è una casualità ma, in occasione dei passati upgrade, NON sono MAI stato upgradato così velocemente .. quindi mi viene da pensare che le richieste ONLINE potrebbero accelerare la cosa visto che, facendone richiesta, si effettua una modifica contrattuale che ci lega a Telecom per un altro anno indissolubilmente (e la cosa mi sta bene, entro 2 settimane trasloco nello stesso comune ma ho intenzione di mantenere la mia attuale linea).
Ecco qui qualche dato:
Valori linea:
http://img217.imageshack.us/img217/1570/alice7mbitvalorizl1.th.png (http://img217.imageshack.us/my.php?image=alice7mbitvalorizl1.png)
Velocità download (da Microsoft, in quanto tutti i test che ho fatto precedentemente classificavano la mia linea come una 4MBit, mentre scaricando sto su una media di 780k/sec):
http://img148.imageshack.us/img148/6517/alice7mbitdownloadxq9.th.png (http://img148.imageshack.us/my.php?image=alice7mbitdownloadxq9.png)
Valori della "vecchia" 2MBit:
http://img142.imageshack.us/img142/8011/telecomalice5181006yq0.th.png (http://img142.imageshack.us/my.php?image=telecomalice5181006yq0.png)
Spero che, cambiando centrale, i valori rimangano simili perché non mi posso davvero lamentare (ping stabile 50ms).
Ma se avevi una 4mb come hai fatto a richiedere l'upgrade online ?
?? Prima avevo Alice Flat da 2Mbit, non ho fatto altro che richiedere (dal sito di Alice) una nuova linea (quella da 7MBit, senza modem come prima). Alla domanda se avevo ADSL di un altro operatore ho detto NO (visto che ero già con Telecom), e da lì a qualche minuto ho ricevuto una mail con l'avviso dell'avvio di pratica, confermata anche dalla sezione personale del sito 187 :)
Non ho inventato nulla di nuovo, se ne parla già in altri thread :stordita:
hai detto bene, ALTRI thread:rolleyes: , qui si parla soltanto del problema dei passaggi dalla 4mb alla 7mb... la procedura del passaggio 2mb-7mb è già stata ampiamente discussa e praticata negli altri thread.
4 Mega.Paesino in provincia di Bologna.
Mi avevano già confermato che ero a 7Mb,poi ho telefonato e mi hanno detto che la mia richiesta al 187 è stata annullata perchè è tutto in automatico entro fine anno.
L'importante per me,è anche che il cambio di tariffa avvenga più velocemente che sto Up,mi scoccerebbe pagare per un servizio che non ho.
Ma all'anima del li mortacci loro.
hai detto bene, ALTRI thread:rolleyes: , qui si parla soltanto del problema dei passaggi dalla 4mb alla 7mb... la procedura del passaggio 2mb-7mb è già stata ampiamente discussa e praticata negli altri thread.
Sti caxxi, non mi ero accorto del titolo del thread causa eccessivo sonno :(
Chiedo venia se volete edito tutto :(
Sti caxxi, non mi ero accorto del titolo del thread causa eccessivo sonno :(
Chiedo venia se volete edito tutto :(
Non preoccuparti e che qui siamo incazzati con Telecoz non con te, perché ci sentiamo presi per il culo tutto qui. ;)
Non preoccuparti e che qui siamo incazzati con Telecoz non con te, perché ci sentiamo presi per il culo tutto qui. ;)
Ok, cmq ho eliminato i due post così non sporco inutilmente il thread :)
Kingpin73
20-11-2007, 09:19
Io ho chiamato il 187-1-0 tre volte e poi ho desistito, visto che mi hanno detto che sono già a 7M quando invece il router, di cui mi fido di più, mi segnala la solita portante della 4M, che da un mesetto a questa parte dopo le 18.00 diventa una 640 da quanto è lenta. Succede anche a voi?
Io sono ad Ariccia, provincia di Roma. Ho visto che sono su Marconi... cosa significa? Vantaggi e svantaggi?:D
Guarda in qualche post precedente al ho descritto la tua stessa identica cosa :mad: infatti il 17/11 ho telefonato al 187 x invitarli ad attivarmi la 7M ma questi mi hanno rispetto che il tecnico gia' è interventuto in centrale x effettuare l'upgrade ma il mio router mi da' ancora la vecchia 4M.
Ora aspetto ancora qualche giorno e poi ritelefono.
X quanto riguarda la velocita' dopo le 18:00 anche su questo argomento mi capita la tua stessa cosa addirittura speedtest spesso mi da' valori intorno ai 100K di velocita', scandaloso. :mad:
mi sa che dovremo aspettare che finiscano la migrazione e poi forse.. ci staranno a sentire.
p.s. 4mega Monteporzio Catone (Roma)
Ragazzi mi sa che lo prendiamo in saccoccia fino al 2008
A conferma del legame delle richieste effettuate al 187 CC o Web con la consistenza commerciale:
A casa di mio padre, abbiamo l'adsl dal 2001, migrata negli anni fino alla 4M, con le conseguenti variazioni di prezzo.
Un anno e mezzo fa, non essendo più io il principale utilizzatore della linea, consigliai a mio padre di passare alla flat (640) per pagare di meno.
Ebbene, quella variazione commerciale impiegò un bel po' di tempo per essere espletata, la portante rimaneva a 4,8M e nel frattempo si arrivò a novembre 2006 quando le 640 venivano migrate a 2M.
Risultato: un anno fa sono riusciti a fare la variazione commerciale, ma non so perchè non c'è mai stata variazione del profilo ADSL. In altre parole in centrale è rimasto tutto come era a 4,8M :eek:
Ieri quindi ho deciso di "provare" a fare la rischiesta di migrazione da 2 a 7, e ovviamente risultando commercialmente una 2M, l'ho potuta fare ed adesso la pratica è in lavorazione.
Adesso è da capire cosa succederà in centrale; le possibilità sono 2: l'upgrade va a buon fine, e questo vuol dire che l'impedimento non è tecnico ma puramente commerciale per le migrazioni 4->7.
L'upgrade si blocca risultando un diallineamento (che c'è) tra la consistenza e il profilo reale in centrale. In tal caso c'è pure la possibilità che la 4M diventi 2M, o peggio 640....
Vi farò sapere nelle prossime ore/giorni...
A conferma del legame delle richieste effettuate al 187 CC o Web con la consistenza commerciale:
A casa di mio padre, abbiamo l'adsl dal 2001, migrata negli anni fino alla 4M, con le conseguenti variazioni di prezzo.
Un anno e mezzo fa, non essendo più io il principale utilizzatore della linea, consigliai a mio padre di passare alla flat (640) per pagare di meno.
Ebbene, quella variazione commerciale impiegò un bel po' di tempo per essere espletata, la portante rimaneva a 4,8M e nel frattempo si arrivò a novembre 2006 quando le 640 venivano migrate a 2M.
Risultato: un anno fa sono riusciti a fare la variazione commerciale, ma non so perchè non c'è mai stata variazione del profilo ADSL. In altre parole in centrale è rimasto tutto come era a 4,8M :eek:
Ieri quindi ho deciso di "provare" a fare la rischiesta di migrazione da 2 a 7, e ovviamente risultando commercialmente una 2M, l'ho potuta fare ed adesso la pratica è in lavorazione.
Adesso è da capire cosa succederà in centrale; le possibilità sono 2: l'upgrade va a buon fine, e questo vuol dire che l'impedimento non è tecnico ma puramente commerciale per le migrazioni 4->7.
L'upgrade si blocca risultando un diallineamento (che c'è) tra la consistenza e il profilo reale in centrale. In tal caso c'è pure la possibilità che la 4M diventi 2M, o peggio 640....
Vi farò sapere nelle prossime ore/giorni...
Guarda con Telecoz è un terno al lotto... :rolleyes:
felixetto
20-11-2007, 11:15
anch'io ho la 4 mb......:muro: :muro: :muro:
pendolino480
20-11-2007, 11:44
Io ho la 4mega che va molto bene (pochissimi problemi, 2-3 al max in 5 anni), ora però sarei davvero interessato all'abbassamento di canone (piuttosto che all'aumento di velocità)...
Avevo richiesto la 20mega l'anno scorso, ma non m'è mai arrivata e per paura di rimanere senza linea per tempi indefiniti non ho mai voluto insistere.
Ora però avevo paura che con questo nuovo upgrade tornasse fuori la mia richiesta e invece di passarmi a 7 mi passassero a 20, come da richiesta.
Oggi mi son deciso e ho chiamato il 187 per sapere com'è la mia situazione...
Risulta che ho una 2mega! E la richiesta di passaggio alla 20 mega è stata chiusa poco tempo dopo senza informarmi...
Io però sono a 4mega (e pago la 4mega), però effettivamente sul 187.it risulta Alice flat...
Che succederà?...mah...
Ho chiesto anche se, essendo il palazzo vecchio di 35-40 anni, ci sarebbero stati problemi con la 7 mega per il deterioramento del doppino, ma secondo la signorina, quando effettuano l'upgrade verificano anche che non ci siano assolutamente problemi...ri-mah...
Mi ha assicurato il passaggio entro fine anno.
comunque di 4M (non riusciti a portare a 20) non credo che siamo pochi.. per cui qualcosa dovranno pure fare pur essendo commercilamente gia' a 7.
Penso che essere commercialmente a 7 derivi dall'esigenza di abbassarci la tariffa da subito, altrimenti avremmo la tariffa (attuale) dei 20 M
Spero di essermi spiegato..
E secondo me la presa per il culo aumenta con lo spot della 7Mb a 19,95 €,cioè adesso stiamo pagando di più per una linea che va meno......
comunque di 4M (non riusciti a portare a 20) non credo che siamo pochi.. per cui qualcosa dovranno pure fare pur essendo commercilamente gia' a 7.
Penso che essere commercialmente a 7 derivi dall'esigenza di abbassarci la tariffa da subito, altrimenti avremmo la tariffa (attuale) dei 20 M
Spero di essermi spiegato..
Esatto, è così
Io ho la 4mega che va molto bene (pochissimi problemi, 2-3 al max in 5 anni), ora però sarei davvero interessato all'abbassamento di canone (piuttosto che all'aumento di velocità)...
Avevo richiesto la 20mega l'anno scorso, ma non m'è mai arrivata e per paura di rimanere senza linea per tempi indefiniti non ho mai voluto insistere.
Ora però avevo paura che con questo nuovo upgrade tornasse fuori la mia richiesta e invece di passarmi a 7 mi passassero a 20, come da richiesta.
Oggi mi son deciso e ho chiamato il 187 per sapere com'è la mia situazione...
Risulta che ho una 2mega! E la richiesta di passaggio alla 20 mega è stata chiusa poco tempo dopo senza informarmi...
Io però sono a 4mega (e pago la 4mega), però effettivamente sul 187.it risulta Alice flat...
Che succederà?...mah...
Ho chiesto anche se, essendo il palazzo vecchio di 35-40 anni, ci sarebbero stati problemi con la 7 mega per il deterioramento del doppino, ma secondo la signorina, quando effettuano l'upgrade verificano anche che non ci siano assolutamente problemi...ri-mah...
Mi ha assicurato il passaggio entro fine anno.
se nella tua consistenza commerciale risulti a 2M allora puoi chiedere attraverso il sito di Alice il passaggio a 7M proprio come ho fatto per mio padre.
Se hai qualche dubbio, ti faccio prima sapere come va con lui.
Credo che entro 48 ore saprò come è andata
x accelerare il passaggio a 7 non sarebbe meglio chiedere di portarci a 2 e poi chiedere l'up a 7?
Credo non lo farebbe nessuno.
MIRAGGIO
20-11-2007, 19:21
Io vorrei tanto sapere se quelli che hanno avuto i 7mega sono stati upgradati perchè la centrale supportava la 20mega..!
quindi per hometv sotto dsl2+ e slamip:mbe:
Edit.
Alcune persone che sono passate dai 2 hai 7 nn hanno la centrale aggiornata per i 20mega...quindi
in definitiva...pura mossa commerciale come diceva un utente di questo topic.
Esatto, è così
Cosa pensi dovremmo fare ?
Aspettare o tartassare il 187 ?
Angler84
20-11-2007, 20:47
Mi unisco al gruppo dei 4Mega:D .
La situazione che ho riscontrato io è a dir poco confusa, per riassumere ho alice dal 2001 credo (quando si chiamava BBB) che è stata aggiornata fino a 4 Mega.
A giugno chiesi la 20 Mega, per farmi contento mi staccarono di peso la portante e solo un internevento di un amico (che ringrazio tutt'ora) sono stato riagganciato (si eran dimenticati di mettere la nuova "scheda" dopo aver tolto la vecchia :rolleyes:); con stupore agganciavo una portante di 15Mbit/sec che ho tutt'ora. Attenzione, la velocità però è sempre rimasta a 4 Mega, solo l'upload è "pieno" a 478 Kbit/sec.
Ora con la 7 mega ho richiesto il passaggio non avendo chiaro nemmeno io se ero targato come 20 o come 4 mega.
1° chiamata (lunedì 12): "Ha già la sette mega"
2° chiamata (lunedì 12): "Ok, verrà aggiornato entro 10gg"
--nel frattempo su 187.it tutto tace
3° chiamata (venerdì 16): "La richiesta precedente è stata annullata, ne rifaccio una nuova, richiami lunedì per verificare"
4° chiamata (lunedì 19): "La richiesta è stata di nuovo annullata e me l'annulla ancora se la provo a rimettere, stanno lavorando nella sua centrale, aspetti fino a metà dicembre"
Risultato: Non è successo nulla, ne sulla portante ne sul 187.it . :(
Gli annullamenti automatici delle richieste, che mi pare siano diffusi, secondo me segnalano che siamo rimasti incastrati in un limbo non risolvibile da noi :muro:
Flying Tiger
20-11-2007, 22:51
Gli annullamenti automatici delle richieste, che mi pare siano diffusi, secondo me segnalano che siamo rimasti incastrati in un limbo non risolvibile da noi :muro:
Il limbo di cui parli e' presto indentificato , fino a quando non hanno finito con le 2 Mega , e sopratutto fino a quando non si stabilizza la situazione nelle centrali , per noi non se ne parla....:rolleyes:
Il problema , oggi ho avuto modo di parlare , anche se poco , con un amico che lavora in telecom , in sostanza un " pandaman " , e' che stanno avendo piu' di un problema con le apparecchiature in centrale , oggi ad esempio ad Aosta e' collassata una delle centrali che serve la zona Ovest della citta' , non vi dico il casino , buona parte del pomeriggio senza portante e una pleteora di omini su panda rossa che sembravano impazziti per come correvano qua' e la'....
Come al solito , e in regola con l' italico pensiero, hanno fatto il passo piu' lungo della gamba , le centrali e le relative apparecchiature , specie quelle situate in provincia , non sono adeguate alla grande richiesta di portante che questo fenomenale upgrade di tipologia di Adsl ha determinato , alcune vanno in sovraccarico e si bloccano , vedi oggi .
Un 'altra cosa interessante , pare che agli omini rossi abbiano " consigliato " di non sbottonarsi troppo e di non esercitare l' altro italico fare del " non preoccuparti , ci penso io " , non che me l'abbia detto apertamente , ma da come parlava , diciamo che si intuiva ....
chiamato 187 i primi di novembre x passaggio da 4 a 7.
Variazione avvenuta il 16/11.. si ma cosa??? be sicuramente il passaggio commerciale, dal punto di vista tecnico il 16 ero senza linea che e' ritornata il 16 sera, dal giorno dopo cmq portante sempre 4M...
La mia linea "precedente" era una 4M (profilo lunghe distanze) essendo "lontano" dalla centrale mi avevano attivato dopo numerose bestemmie il profilo lunghe distanze xke' snr troppop basso faceva cadere in continuazione la portante.. risultato dopo quell'intervento andavo a 4M sparati senza problemi...
Adesso ho gli stessi valori di snr e att, con 4M di portante.. vediamo se faranno anche il passaggio tecnico a quanto cammina..
Mi unisco al gruppo dei 4Mega:D .
La situazione che ho riscontrato io è a dir poco confusa, per riassumere ho alice dal 2001 credo (quando si chiamava BBB) che è stata aggiornata fino a 4 Mega.
Esattamente come me, ed è questo che mi da fastidio, siamo tra i clienti piu anziani di telecom sull'adsl e invece di darci la precedenza ci lasciano per ultimi:mc:
ciliegia91
21-11-2007, 10:57
siamo tra i clienti piu anziani di telecom sull'adsl e invece di darci la precedenza ci lasciano per ultimi:mc:
Secondo me hanno iniziato l'upgrade dalle 2mega perchè dagli utenti ricavano 19.95€ al mese quindi per loro non cambia nulla, mentre noi che paghiamo di più con la 4mega, cercano di portarla per le lunghe...infatti io non credo al fatto ke il mese di novembre ce lo conteggeranno a 19.95€...
ciliegia91
21-11-2007, 10:59
Ragazzi secondo voi come sono messo con la linea?
DSLAM ATM ALCATEL
Attenuation Downstream: 27dB Attenuation Upstream: 8dB
SNR Downstream: 11dB SNR Upstream: 28dB
Tratta doppinica: 1955metri
SGU Telecom: n.d.
Attainable DS ADSL1: NOM 8000 kbit/s > STM 7317 kbit/s
Attainable DS ADSL2+: NOM 17087 kbit/s > STM 16745 kbit/s
Stabilità Downstream: 0.6
Stabilità Upstream: 0.8
Alla mia richiesta di upgrade sul sito di Alice mi è comparso il seguente messaggio:
"Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega.
Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega,
per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€."
MIRAGGIO
21-11-2007, 11:32
Lol..
per prova ho fatto una verifica sul sito di alice per vedere cosa mi diceva per avere i 7mega...
L'altra settimana se si metteva il numero di telefono , ti diceva che:
Stiamo provvedendo a portare la sua linea a 7 mega in automatico ecc...
OGGI
Mi ha fatto concludere l'ordine... :confused: ( chiaramente senza modem e senza l'installazione a casa del tecnico )
Sarà la volta buona?
Hulk2099
21-11-2007, 11:37
ragazzi facciamo un pò di chiarezza:
esistevano 2 offerte diverse:
la 2 mega a 19,90
e la 4 mega a 33 circa (a seconda del modem in comodato d'uso, ecc)
la 2 mega, quindi per chi paga 19,90 ha avuto un upgrade gratuito e automatico a 7. e poi è sparita l'offerta della 2. infatti se oggi sottoscrivete un abbonamento alice da 19,90 potete scegliere solo la 7 direttamente
la 4 mega invece da un bel pò di tempo offre l'upgrade gratuito a 20 mb, ma solo per chi è coperto. e soprattutto oggi non è più possibile abbonarsi alla 4. perchè con la recente modernizzazione delle offerte han proposto solo la 7 (cioè le ex 2) e la 20 (le ex 4!)
questo che significa? che le 4 se lo prendono nel............! :D
perchè chi ha la 2 avrà un facile upgrade alla 7 (perchè tecnicamente previsto e preparato). ma la naturale evoluzione di upgrade gratuito della 4 non è la 7, bensì la 20! quindi chi non è coperto dalla 20 di base resta a 4 effettivi anche se il suo abbonamento risulterebbe alice 20 mb
fortunatamente pare che la telecom si sia resa conto della cazzata di proporzioni troppo grandi che sta facendo e dopo aver risolto la situazione con le 2 mega, almeno sulla carta, girerà gli abbonamenti 4 mega non coperti da 20mbit a 7. ma la vedo molto dura. gestire un cambio in automatico di prezzo su bolletta e velocità (in base al criterio di chi non va a 20mb effettivi) sembra una vera utopia per quest'azienda. già ora c'è il caos e gli opertaori sparano ca@#te tipo che la prossima bolletta sarà 19,90 (son proprio curioso di vederla sta bolletta) o che vado già a 7 ed è impossibile che abbia ancora la 4!
da quanto ne so. l'unico metodo attuale per chi ha la 4 mega di avere una 7 a 19,90....è disdire la 4 e rifare un nuovo abbonamento 7 (con tutte le conseguenze temporali del caso), oppure l'alternativa suicida è chiedere un cambio diretto a 7 rischiando che vi downgradano a 2 mettendovi su una portante non ancora upgradata
quello che dicono gli operatori telecom non fa testo. il 90% è completamente ignorante su come funziona la telecom stessa e si limita a fare segnalazioni nel 90% dei casi inutili. potrei raccontarvi 1000 mie peripezie con questi simpaticoni. ho anche registrato alcune telefonate che rasentavano il ridicolo. ogni operatore riusciva a contraddire ogni suo collega fino ad arrivare a contraddire se stesso. ma è risaputo.
in poche parole forse dovremmo aspettare che si calmino le acque (visto che le 2 mb stesse non sono neanche state tutte upgradate ancora) e sperare di non pagare 33 e rotti € per troppo tempo mentre altri hanno la 7mb a 19,90 (anche se....ora la 20mb dicono costi 25€ dal sito...uhmmm..si sta muovendo qualcosa?)
visione troppo pessimistica la mia?
lo spero
Ciao a tutti,
Io avevo una 4 mega flat e lunedì ho avuto l'aumento di portante a 7616 in dwn e 480 in up.
Ieri allo speed test mi segnalava velocita down a circa 5900 alle 17,00
Saluti
MIRAGGIO
21-11-2007, 11:52
Ciao a tutti,
Io avevo una 4 mega flat e lunedì ho avuto l'aumento di portante a 7616 in dwn e 480 in up.
Saluti
Non mi dire:eek: sicuro 4mega e non 2mega?
Di dove sei?
su che mux sei?
la tua centrale supporta i 20 mega?
Hulk2099
21-11-2007, 12:01
Ciao a tutti,
Saluti
looooooooooooooooooooooooooooooool
meglio così :D
ma se avessi letto pochi secondi prima non avresi scritto tutta la pappardella qui su :muro:
....oppure..... lavori per la telecom :Perfido:
Ciao a tutti,
Saluti
E' da due settimane che mi hanno aggiornato la 4 mb alla 7, con la stessa tua portante (7616/480). Download a circa 820 KByte a qualsiasi ora... speriamo che continui cosi'......
Ciao
MIRAGGIO
21-11-2007, 12:17
Ma lol
Sono 2 settimane che scleriamo perchè nn ci sono upgrade a 7 e te....esci all'improvviso con questa affermazione dicendo che sono 2 settimane che sei a 7?
Ricordo che:
1) Dite dove abitate
2) Se avete fatto richiesta oppure l'upgrade è avvenuto in automatico.
3) Date una lettura al primo post.
Flying Tiger
21-11-2007, 12:50
Lol..
per prova ho fatto una verifica sul sito di alice per vedere cosa mi diceva per avere i 7mega...
L'altra settimana se si metteva il numero di telefono , ti diceva che:
Stiamo provvedendo a portare la sua linea a 7 mega in automatico ecc...
OGGI
Mi ha fatto concludere l'ordine... :confused: ( chiaramente senza modem e senza l'installazione a casa del tecnico )
Sarà la volta buona?
Ciao , procedura effettuata appena adesso , giusto per curiosita' , mi fa' concludere l' ordine solo nel caso richieda il modem , mentre nel caso dell' upgrade puro mi riporta alla fine il solito messaggio che ben sappiamo .
Peraltro le indicazioni del sito sono quanto mai aleatorie , di cui personalmente mi fido praticamente niente ...cosiderato che il 30/10 mi ha fatto fare l' ordine della 20 Mega quando la mia centrale non la supporta--vedi te ...:rolleyes:
Ciao
MIRAGGIO
21-11-2007, 12:58
cosiderato che il 30/10 mi ha fatto fare l' ordine della 20 Mega quando la mia centrale non la supporta--vedi te ...:rolleyes:
Ciao
inizialmente c'erano problemi..infatti tutti potevano avere la 20mega...ma poi hanno risolto questo problema..
sta di fatto che ora le 4 hanno la possibilità di chiedere online l'upgrade mentre prima no..
Appena ho qualche notizia di variazione sulla mia area clienti del 187 ve lo segnalo..
to be continued....
soqquadro
21-11-2007, 13:38
inizialmente c'erano problemi..infatti tutti potevano avere la 20mega...ma poi hanno risolto questo problema..
sta di fatto che ora le 4 hanno la possibilità di chiedere online l'upgrade mentre prima no..
Appena ho qualche notizia di variazione sulla mia area clienti del 187 ve lo segnalo..
to be continued....
Dici?
Io se ordino la 7 Mega dal sito mi esce sempre il solito messaggio "Hai già la 4 Mega e stiamo provvedendo ad aggiornarti in automatico"
A me invece dice che GIA' HO LA 7 MEGA....ovviamente questo e' solo dal lato commerciale..
Io ho chiesto a vari amici che abitano vicino a me...
Io ho la 4M, loro quasi tutti la 2M, ma NESSNO è stato upgradato.
Magari informatevi se altri della vostra stessa centrale con profilo 2M sono stati aggiornati o meno.
Io resto dell'idea che l'upgrade venga fatto prima nelle zone "più scariche" e che teoricamente danno meno problemi, poi verrà fatto in zone ad alta densità di contratti dove di problemi ce ne sono/saranno, e puer molti.
Vindicator
21-11-2007, 14:18
raga ho la richiesta evasa e mi dice solo alice mega nel profilo a quanto tempo dovro aspettare ancora per il cambio di portante?
A me invece dice che GIA' HO LA 7 MEGA....ovviamente questo e' solo dal lato commerciale..
idem...nel 187.it dice che ho la mega dal 10/05/05(640k->1.2mb->4mb)
al 187 dicono che ho gia' la 7 mega:doh: ,ma ovviamente ho la 4 come tutti voi,portante e velocita' della 4 mega..
puo' essere che la prossimo upgrade..7M a..XM... saremo sistemati..:p
Malachite
21-11-2007, 15:26
Io feci l'abbonamento ad alice flat 640 l'anno scorso (allora c'era quella o la 4 mega) e dopo un mese uscì l'offerta che avrebbero fatto l'upgrade a 2 mega.
Beh... in tutto questo tempo dopo inutili richieste (e operatori che mi dicevano "ma è impossibile, lei ha ancora il profilo 640" e io pensavo "grazie al ca è per questo che ho chiamato...") non mi hanno MAI effettuato il passaggio...Poi vedo che fanno l'upgrade a 7 mega ma non mi va di stare di nuovo appresso a loro a richiedere aggiornamenti...Decido quindi 3 settimane fa di disdire per riabbonarmi direttamente alla 7mega. Dopo un settimana mi disdicono il contratto e faccio richiesta per la 7mega. Bene oggi scopro che l'ordine è stato evaso ma quando mi collego mi accorgo con sorpresa che vado a 4mega! Perchè mi mettono la 4 mega se io ho fatto direttamente richiesta per la 7? E soprattutto non è che mo mi ritrovo a pagare 36€ al mese?mah...
Angler84
21-11-2007, 15:41
Io feci l'abbonamento ad alice flat 640 l'anno scorso (allora c'era quella o la 4 mega) e dopo un mese uscì l'offerta che avrebbero fatto l'upgrade a 2 mega.
Beh... in tutto questo tempo dopo inutili richieste (e operatori che mi dicevano "ma è impossibile, lei ha ancora il profilo 640" e io pensavo "grazie al ca è per questo che ho chiamato...") non mi hanno MAI effettuato il passaggio...Poi vedo che fanno l'upgrade a 7 mega ma non mi va di stare di nuovo appresso a loro a richiedere aggiornamenti...Decido quindi 3 settimane fa di disdire per riabbonarmi direttamente alla 7mega. Dopo un settimana mi disdicono il contratto e faccio richiesta per la 7mega. Bene oggi scopro che l'ordine è stato evaso ma quando mi collego mi accorgo con sorpresa che vado a 4mega! Perchè mi mettono la 4 mega se io ho fatto direttamente richiesta per la 7? E soprattutto non è che mo mi ritrovo a pagare 36€ al mese?mah...
Ecco...mancava solo questa :asd: :asd:
Ecco...mancava solo questa :asd: :asd:
certo...questa era anche difficile da immaginare...:D
Ma alla fine anche avendo la scritta 'Alice Mega' conta niente,io ho solo quella e sono ancora a 4 mega.....
Salve, anch'io ho/avevo la 4 mega. Nel senso che tramite vie traverse mi sono fatto upgradare a 7. Il fatto è che, abitando praticamente a fianco della centrale, riesco a prendere la portante piena (8128/480), ma la velocita di download è rimasta quella di una 4 mega, mentre l'up è quella di una 7...:mc:
Ho chiamato il 187 e l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata " la velocità è FINO a 7 mega"... Che dite, devo solo aspettare per andare a 7 oppure mi devo prendere una mezza di ferie e telefonare a ripetizione al 187?
MIRAGGIO
21-11-2007, 20:38
Salve, anch'io ho/avevo la 4 mega. Nel senso che tramite vie traverse mi sono fatto upgradare a 7. Il fatto è che, abitando praticamente a fianco della centrale, riesco a prendere la portante piena (8128/480), ma la velocita di download è rimasta quella di una 4 mega, mentre l'up è quella di una 7...:mc:
Ho chiamato il 187 e l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata " la velocità è FINO a 7 mega"... Che dite, devo solo aspettare per andare a 7 oppure mi devo prendere una mezza di ferie e telefonare a ripetizione al 187?
tramite vie traverse nn è che ci interessi molto...
Se lo puoi far fare a tutta l'italia ok..se no trovo inutile il tuo post in questo thread..( senza offese )
tramite vie traverse nn è che ci interessi molto...
Se lo puoi far fare a tutta l'italia ok..se no trovo inutile il tuo post in questo thread..( senza offese )
:D :p :D :p
prendiamola un a ridere...
per l'amico :"usa le vie traverse anche per farti aumentare la velocita'"
looooooooooooooooooooooooooooooool
meglio così :D
....oppure..... lavori per la telecom :Perfido:
Non nego che a suo tempo mandai il cv ma ..... son ancora qui che aspetto:cry:
io ho chiamato diverse volte il 187, e quando mi dissero che a loro risultavo aggiornato alla 7 mega ho chiesto di aprire un guasto perche' il router segnava ancora i dati della 4. Dopodiche' una sera la portante e' passata a 7 mega.
Saluti
Foxeyes
ohhh che bella gente ai centralini 187....
telefonata di 5 minuti fa al 1 0 (commerciale)
"buongiorno, ho visto che è stata attivata offerta alice 7mega sarei interessato a passare dai miei 4 a quella visto anche l'abbassamento di prezzo notevole"
sua risposta
"è inutile che voi 4 mega continuate a chiamare dovete aspettare e smettetela perchè non abbiamo tempo da perdere con voi sarete passati entro marzo 2008 e da allora pagherete meno"
si può avere sta gente ad un call center????????? cioè io devo pagare di + per andare meno e in + mi bestemmiano dietro... robe da matti
"buongiorno, ho visto che è stata attivata offerta alice 7mega sarei interessato a passare dai miei 4 a quella visto anche l'abbassamento di prezzo notevole"
sua risposta
"è inutile che voi 4 mega continuate a chiamare dovete aspettare e smettetela perchè non abbiamo tempo da perdere con voi sarete passati entro marzo 2008 e da allora pagherete meno"
si può avere sta gente ad un call center????????? cioè io devo pagare di + per andare meno e in + mi bestemmiano dietro... robe da matti
Beh io comincerò a registrare le telefonate :D
Ma senza "vie traverse" nessun 4M e' stato aggiornato a 7 ?
felixetto
22-11-2007, 20:22
allora,un mio amico che abita a 200 metri da casa mia e che ha la 2 mega e' stato upgradato oggi,quindi e' forse veramente vero che aumentano prima le 2 mb e poi le 4....:muro: :muro: :muro:
sua risposta
Ma l'hai mandata almeno a drizzare le banane col posteriore??
Malachite
22-11-2007, 20:48
Se provo a rifare la richiesta per la 7mega sul sito mi dice che ho già attiva la 4mega però in realtà mi collego a 5.1 e la portante segna 5120. ???
hai la portante a 7 mega ma essendo lontano dalla centrale agganci quella portante li
altra teefonata fatta al 187 nel pomeriggio..
al commerciale trovato persona "gentile" che mi viene a dire "lei commercialmente è gia' a 7mega.. certo non so ora paghera' da subito 19 oppure continua con i 36.. cmq provi a sentire reparto tecnico sul xkè naviga a 4 e nn 7"
al supporto tecnico "umh si vero lei ha profilo a 7 mega.. vediamo io apro segnalazione pero' nn le assicuro niente"
2h dopo guardo su www.187.it e trovo 2 segnalazioni al reparto tecnico di oggi risolte... eppure 4 mega nn 7
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
allora:
in questo momento sto guardando sul sito 187 il mio conto online, chiunque di voi registrato lo può vedere, in fattura c'è la voce alice 7 mega ed il periodo fatturato è settembre/ottobre totale euro 49,92.
49,92 è anche quello che pagavo con la 4 mega i mesi passati e non ho mai capito da cosa ne deriva questo importo se la 4 mega era a 36,95, vuol dire che ho sempre pagato 24,96 al mese, come mai ?
Insert coin
23-11-2007, 05:33
EDIT, sposto nel thread corretto.
certo...questa era anche difficile da immaginare...:D
:O Tsiè...pivelli:sofico:
Mia storia: alice da quando uscì nel 2001 o 02...mu scuddai:D
All'epoca unico profilo ovviamente partiva dalla 256 e poi tutti gli upgrade automatici sino alla 4 mega (che non ricevetti). nel frattempo uscì la 640 e richiesi l'upgrade per pagare di meno...bene downgradarono dopo 3 settimane dalla mia richiesta, mi misero la 640 come da contratto...ma dopo 11 gg mi upgradarono a 4 mega(evidentemente ero nel giro dei vecchi upgrade a 4 mega...dalla 1.5) :D :D in pratica è da due anni e mezzo che..traete voi le conclusioni :D :ciapet: :sofico:
Comunque io non chiamo...mi va benone la 4 mega (banda piena):D :D :D
In ogni caso adesso mi sa che disdico e passo ad altri....è troppo cara nel complesso Telecom:muro:
soqquadro
23-11-2007, 13:31
Ieri mattina ero a casa di un mio amico con la 2 Mega.
Abitiamo a 100mt di distanza, in una paese di circa 10.000 anime.
Chiamo io per lui il 187, chiedo l'upgrade. La sera stessa ritorno a casa sua e trovo la portante aggiornata a 7520/480 :mad:
Ed io con la 4 Mega che chiamo almeno una volta al giorno dal 30 Ottobre... non mi smuovono un cazzo!
farsi downgradare a 2 e poi richiedere la 7 :) unica soluzione secondo me...
farsi downgradare a 2 e poi richiedere la 7 :) unica soluzione secondo me...
la 2mega non esiste piu:D
se a fine dicembre ancora sta tutto così e se si dovesse pagare ancora 36 o cambio gestore o passo alla 20 mega .
la 2mega non esiste piu:D
beh nemmeno la 4 :D
allora:
in questo momento sto guardando sul sito 187 il mio conto online, chiunque di voi registrato lo può vedere, in fattura c'è la voce alice 7 mega ed il periodo fatturato è settembre/ottobre totale euro 49,92.
49,92 è anche quello che pagavo con la 4 mega i mesi passati e non ho mai capito da cosa ne deriva questo importo se la 4 mega era a 36,95, vuol dire che ho sempre pagato 24,96 al mese, come mai ?
nessuno sa il perchè di questo ?:muro:
situazione simile:
Alice 7 Mega Settembre/Ottobre->€61 e spiccioli
ma fanno i prezzi che vogliono loro ?
non so ,al lancio della 20 mega telefonai dopo qualche mese per fargli notare che pagavo il prezzo della suddetta ma avevo ancora la 4 mega.
dal quel momento mi hanno calato il canone a 30€/mese.
soqquadro
25-11-2007, 00:26
Ma siamo cosi' pochi ?
Si, hanno tutti la 2 Mega, ecco perchè se ne fottono di noi.
markus_81
25-11-2007, 10:01
se faccio lìordine della 7 mega dal sito esce questo.
Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187. :(
a me fondamentalmente di andare a 4 mega o 7 mega interessa poco, di spendere 19€ invece di 36€ direi di si invece...da quel che c'è scritto però non sarei una 7 mega nemmeno dal punto di visto del prezzo, giusto???:rolleyes:
Kingpin73
25-11-2007, 10:33
Raga', ho appena finito di parlare con una del 187 e guardate cosa mi ha riferito ??
Allora chi ha una 2M passera a 7M pagando €19, invece chi ha una 4M sara passato a 20M in automatico.
A questo punto gli ho detto : scusa ma la mia centrale non supporta la 20M che succede ??
Risposta: sara' passato a 7M e dovra' fare un reclamo per non pagare i 24€ e passare a 19€
Allora gli ho risposto: ma scusa il tecnico che opera in centrale sa benissimo se supporto o meno la 20M non puo' comunicarvelo lui e quindi voi m i aggiornate il prezzo ?? Quante persone in Italia che hanno Alice sanno se la loro centrale supporta o meno la 20M e che non devono pagare 24€ ma bensi' 19€ ?? Chi lo dice a queste persone che stanno pagando in piu' ??
Risposta 187: mi dispiace ma queste sono le disposizioni.
Incredibile sta' cosa, cmq io ho telefonato xchè loro vedono che io in centrale ho la 7M ma il mio router aggancia ancora la vecchia 4M, quindi ho richiesto l'intervento di un tecnico, speriamo bene.
Ma a voi sta' cosa della 20M risulta ??
Raga', ho appena finito di parlare con una del 187 e guardate cosa mi ha riferito ??
Allora chi ha una 2M passera a 7M pagando €19, invece chi ha una 4M sara passato a 20M in automatico.
A questo punto gli ho detto : scusa ma la mia centrale non supporta la 20M che succede ??
Risposta: sara' passato a 7M e dovra' fare un reclamo per non pagare i 24€ e passare a 19€
Allora gli ho risposto: ma scusa il tecnico che opera in centrale sa benissimo se supporto o meno la 20M non puo' comunicarvelo lui e quindi voi m i aggiornate il prezzo ?? Quante persone in Italia che hanno Alice sanno se la loro centrale supporta o meno la 20M e che non devono pagare 24€ ma bensi' 19€ ?? Chi lo dice a queste persone che stanno pagando in piu' ??
Incredibile sta' cosa, cmq io ho telefonato xchè loro vedono che io in centrale ho la 7M ma il mio router aggancia ancora la vecchia 4M, quindi ho richiesto l'intervento di un tecnico, speriamo bene.
questa è la prova che noi utenti 4Mega impossibilitati a passare a 20Mega siamo per telecom la gallina dalle uova d'oro...
Roba da matti pensare che debba fare il reclamo per avere la tariffazione corretta altrimenti devo sperare che gli uomini gentili della Telecom vengano a portarmi la 20Mega:rolleyes:
Kingpin73
25-11-2007, 11:01
questa è la prova che noi utenti 4Mega impossibilitati a passare a 20Mega siamo per telecom la gallina dalle uova d'oro...
Roba da matti pensare che debba fare il reclamo per avere la tariffazione corretta altrimenti devo sperare che gli uomini gentili della Telecom vengano a portarmi la 20Mega:rolleyes:
Ma voi sta' cosa prima d'ora l'avevate mai sentita ??
Io la settimana scorsa telefonai ed un altro operatore che mi diceva che vedeva che io dalla prossima bolletta avrei pagato per Alice 19€
Ma poi dico io, nella bolletta che mi è appena arrivata è riportato Alice 7M con l'importo ancora vecchio da qui gia' si evince che non posso andare a 20M e che quindi devo pagare x 7M.
Cosa faranno metteranno Alice 7M col prezzo di una 20M ?
Non ci posso credere a sta' cosa, poi con Telecom non si puo' mai dire.
soqquadro
25-11-2007, 11:05
A me aveva detto che tutte le 4 Mega sarebbero bassate a 20 Mega
Alla mia risposta: "Non sono coperto dalla 20 Mega"
Mi è stato replicato: "Non si preoccupi, entro dicembre 2007 tutte le centrali saranno aggiornate"
Ma voi sta' cosa prima d'ora l'avevate mai sentita ??
Io la settimana scorsa telefonai ed un altro operatore che mi diceva che vedeva che io dalla prossima bolletta avrei pagato per Alice 19€
Ma poi dico io, nella bolletta che mi è appena arrivata è riportato Alice 7M con l'importo ancora vecchio da qui gia' si evince che non posso andare a 20M e che quindi devo pagare x 7M.
Cosa faranno metteranno Alice 7M col prezzo di una 20M ?
Non ci posso credere a sta' cosa, poi con Telecom non si puo' mai dire.
guarda ti parlo per esperienza personale:
-al lancio della 20M ho aspettato qualche mese sperando che in automatico il canone venisse ridotto anche se in merito TI non si era pronunciata.
Come ho detto sono stato costretto a chiamare e protestare solo allora mi hanno portato il canone a 30€/mese circa.Altrimenti sarei sempre a 36€/mese.
-Nell'ultima bolletta (l'ho consulatata online)risulto a 7M ma pago come prima c'è da dire che il periodo di riferimento è Settembre/Ottobre quindi per esserne certi devo aspettare la prossima bolletta dato che il lancio delle nuove offerte è avvenuto a Novembre.(Da notare che questa volta TI si espressa abbastanza chiaramente sul discorso canone ridotto in automatico)
Flying Tiger
25-11-2007, 11:16
Ciao ,
Si risulta , risuta eccome , visto che anche a me hanno detto la stessa cosa al 187 ....in pratica secondo le disposizioni che hanno ricevuto , la questione degli upgrade va' intesa in questo modo , e tra l ' altro spiega anche , perlomeno in parte , perche' nessuno di noi utenti della 4 Mega e' stato upgradato alla 7 Mega :
2 Mega ----> upgrade a 7 Mega
4 Mega ----> upgrade a 20 Mega
La questione nasce dal fatto che tanti di noi , compreso me , non sono raggiunti dalla 20 Mega , e siamo praticamente in una specie di limbo , non essendo , come si suol dire , ne' carne ne' pesce , e nemmeno loro sanno come comportarsi , perche' non rientriamo in nessuno dei due casi programmati sopracitati :confused:
La cosa piu' controversa , comunque , rimane quella della tariffazione , aspetto la prossima bolletta per vedere cosa capita , visto che tutta l' operazione partiva , sotto il punto di vista amministrativo , dal primo Novembre .
Peraltro , visto che ho partita IVA , ho spostato la sede della ditta a casa , la settimana scorsa ho attivato la procedura per l' Alice Business , 7 Mega e settaggio in Fast , tempo 10 giorni e dovrei essere a posto , come si suol dire :)
Ciao
Flying Tiger
25-11-2007, 11:24
A me aveva detto che tutte le 4 Mega sarebbero bassate a 20 Mega
Alla mia risposta: "Non sono coperto dalla 20 Mega"
Mi è stato replicato: "Non si preoccupi, entro dicembre 2007 tutte le centrali saranno aggiornate"
Ciao ,
Stessa cosa che avevano detto anche a me , " guardi non si preoccupi , sono in corso gli aggiornamenti delle centrali e in tempi brevissimi , entro fine anno , sara' coperto dal servizio " ..si certo , come se aggiornare le centrali fosse come andare a fare la spesa...mah:rolleyes:
Del resto , volete mica che in un paese di 5 mila anime non facciano l' aggiornamento, sarebbe davvero un investimento molto redditizio ....
Ciao
Ciao
Kingpin73
25-11-2007, 11:44
Ma esiste un Link dove si puo' vedere la capacita' massima della centrale al quale si è collegati ??
MIRAGGIO
25-11-2007, 11:44
Allora:
tutte le centrali saranno aggiornate.
Se la centrale non supporta la 20, allora le 4 mega saranno passate a 7
Se la centrale supporta la 20 , il cliente deciderà se farsi mettere la 7 o la 20.
Tutto il resto è pura fantasia.
Salve ragazzi...anch'io utente 4 mega (dslam atm alcatel adsl 1, non c'è copertura 2o mega) e ancora nessuno upgrade, ma non è questo il punto!
il punto è che dal giorno d'inizio degli upgrade mk hanno messo portante e velocità della 640k!!!!!!!!!:muro:
nessuno ha avuto questo problema???
ho chiamato il 187, ho usato alice ti aiuta e ho mandato 2 fax... ma ancora nulla!che ca220 devo fare???
non mi frega nulla della 7 mega, rivolgio almeno la mia 4 mega che andava benissimo!!!!:muro: :muro: :muro:
io ho avuto problemi per + di una settimana,la mia 4 mega andava come una 640..a volte migliorava e scaricavo a banda piena,ma non avevo upload,massimo 1kb/s e perdita di pacchetti...solo dopo 4 segnalazioni hanno risolto,c'era un guasto in cnetrale. insisti e minaccia di cambiare operatore :)
io ho avuto problemi per + di una settimana,la mia 4 mega andava come una 640..a volte migliorava e scaricavo a banda piena,ma non avevo upload,massimo 1kb/s e perdita di pacchetti...solo dopo 4 segnalazioni hanno risolto,c'era un guasto in cnetrale. insisti e minaccia di cambiare operatore :)
ho mandato un fax fresco fresco giovedì o venerdì con minaccia di rescissione del contratto... comunque non mollo e fra un pò richiamo!!!:muro:
Ho appena chiamato... adesso risulto essere su mini dslam...:muro: ma se andavo a 4 mega pieni da tre mesi, e prima navigavoa 2 pieni, come ci sono finito???:muro:
Vindicator
25-11-2007, 14:08
rileggendo le pagine precedenti io ho fatto la richiesta onnline della 7 mega , ora ho ancora la 4 mega ma risulta attivata la 7 dal 21/11 e io pago 19,95 anche se ho la 4 mega capit :D
rileggendo le pagine precedenti io ho fatto la richiesta onnline della 7 mega , ora ho ancora la 4 mega ma risulta attivata la 7 dal 21/11 e io pago 19,95 anche se ho la 4 mega capit :D
spiegami, sei nella mia situazione ? io ho la 4 mega e pago 24,96 al mese, mentre in fattura online mi risulta la 7 mega sempre allo stesso prezzo, cosa devo fare la richiesta online del passaggio alla 7 ? cioè inserisco il mio numero di telefono vedo se la zona è coperta e poi procedo ? come fosse la richiesta di un nuovo cliente ?
Vindicator
25-11-2007, 16:55
devi andare su alice.it metti il tuo numero di telefono selezioni 7 mega nei 3 punti metti tutto no poi loggati con i login del 187.it ed è fatta devi solo aspettare poi.
Allora:
tutte le centrali saranno aggiornate.
Se la centrale non supporta la 20, allora le 4 mega saranno passate a 7
Se la centrale supporta la 20 , il cliente deciderà se farsi mettere la 7 o la 20.
Tutto il resto è pura fantasia.
Infatti,penso che in un paesino di montagna da 1000 abitanti o meno la 20 mega non arriverà mai......
soqquadro
25-11-2007, 17:32
devi andare su alice.it metti il tuo numero di telefono selezioni 7 mega nei 3 punti metti tutto no poi loggati con i login del 187.it ed è fatta devi solo aspettare poi.
E come hai fatto?
Se ci provo io mi esce questo:
Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.
Vindicator
25-11-2007, 17:40
a me nn mi è apparso non so che dire
markus_81
25-11-2007, 17:46
a me nn mi è apparso non so che dire
va a culo???? :mbe: :stordita:
:rolleyes:
anche a me è apparso questo:
Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.
Zacharias
25-11-2007, 19:56
Anche io utente 4 Mega.
L'anno scorso in questo periodo feci richiesta per passare alla 20 Mega.
Risultato 3 mesi senza linea :muro:
Dopo innumerevoli telefonate al 187, solo l'aiuto di un tecnico incontrato per strada mi risolveva il problema :mad: dovuto alla sede centrale.
E' circa un mese che puntualmente dopo le 14:00 circa la linea che normalmente viaggia a 3.5/4 Mega pieni in download si trasforma in una 256K se non meno.
Ora ad esempio navigo come un 56K :doh:
La cosa pazzesca è che l'upload rimane perfetto.
Ho chiamato settimana scorsa per chiedere lumi e mi è stato detto che entro dicembre tutti gli utenti con la 2 e 4 mega verranno passati alla 7 mega che però è possibile che non sia "piena" e che mi sarebbe potuto capitare di allinearmi a download dell'ordine dei 6 mega (magari)!
Da sempre sono stato un cliente Telecom, ma se entro Dicembre non avverrà un cambiamento, sia chiaro non spreco più il mio tempo al 187 o con telecom, disdirrò tutto con questo operatore.
:mad:
http://www.speedtest.net/result/205797107.png (http://www.speedtest.net)
Visto il servizio poco pulito che mi ha fatto telecom ultimamente con la spedizione del nuovo modem senza il mio permesso, ho intenzione di fargli pervenire una mia denuncia (tramite avvocato) di questa loro politica per niente chiara e di tipo mafioso. Obbligarti a pagare cose a tua insaputa :muro:
Ora mi trovo a dover pagargli il fitto del modem (che non ho richiesto) e se voglio rinunciarvi devo pure pagare le spese per spedirglielo, visto che nella mia città non c'è un punto 187 dove consegnare il modem. Non mi sembra giusto. :cry:
Percui se qualcuno di voi può darmi un indirizzo a cui spedire detta denuncia glie ne sarei grato visto che al 187 non ne vogliono sapere e al massimo ti danno il numero del FAX.
Per di più con la 4Mega che ho ora, pago una tariffa più alta di chi oggi fa un nuovo abbonamento (7 oppure 20 Mega) e anche questo non mi pare una cosa poco pulita.
Aspetto vostre info
Che voi sapete è possibile fare il downgrade da alice 20mega a questa nuova alice 7mega?
Sono un utente Alice20mega che a causa delle condizioni penose della mia linea e della distanza dalla centrale, aggancia al max 6.5mega di portante...
markus_81
26-11-2007, 09:13
Che voi sapete è possibile fare il downgrade da alice 20mega a questa nuova alice 7mega?
Sono un utente Alice20mega che a causa delle condizioni penose della mia linea e della distanza dalla centrale, aggancia al max 6.5mega di portante...
certo, chiama il 187 ;)
Da sempre sono stato un cliente Telecom, ma se entro Dicembre non avverrà un cambiamento, sia chiaro non spreco più il mio tempo al 187 o con telecom, disdirrò tutto con questo operatore.
:mad:
http://www.speedtest.net/result/205797107.png (http://www.speedtest.net)
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: Seee Dicembre 2008 :rotfl:
pure io sono ancora a 4 Mega e pensare che mi avevano aperto un guasto che non c'era e che mi dovevano poi richiamare..... penosi:rolleyes:
Nessun 4M aggiornato a 7 ??
soqquadro
27-11-2007, 01:12
Nessun 4M aggiornato a 7 ??
No...
Ormai la situazione appare chiarissima, non riceveremo mai l'upgrade chiamando il 187.
Non ci sono riuscito io, non ci siete riusciti voi, non ci riuscirà mai nessuno.
Occorrerà aspettare mesi, mesi, mesi, e nel frattempo continueremo a pagare per una 7 Mega.
Kingpin73
27-11-2007, 11:16
No...
Ormai la situazione appare chiarissima, non riceveremo mai l'upgrade chiamando il 187.
Non ci sono riuscito io, non ci siete riusciti voi, non ci riuscirà mai nessuno.
Occorrerà aspettare mesi, mesi, mesi, e nel frattempo continueremo a pagare per una 7 Mega.
Ma si sa' almeno il motivo di tale cosa ?? :mad:
Ma si sa' almeno il motivo di tale cosa ?? :mad:
certo che no io sn curioso di vedere quanto avro'in bolletta x sto periodo... xke' se continuerò a pagare 36 significa che il motivo e quello.. fregarci soldi oltre a tutti quelli che ci hanno fregato in questi anni facendoci pagare come una 20 senza fornircela.....
soqquadro
27-11-2007, 12:13
Ho appena parlato con un operatore che sembrava saper far bene il suo lavoro.
L'unico in grado di vedere tutte le segnalazioni da me aperte in quest'ultimo mese (tante!), e mi ha detto che sono state tutte chiuse in automatico dopo 2-3 giorni.
E' stato molto chiaro, il passaggio da 4 a 7 Mega può avvenire solo in automatico, ed ogni eventuale segnalazione aperte verrà chiusa nell'arco di 3 giorni.
L'unico modo per avere l'upgrade prima è quello di attivare "Alice Voce 7 Mega", in questo modo avviene un cambio di profilo obbligato.
MIRAGGIO
27-11-2007, 12:24
lo so forse sono parole come tante...ma ho fatto 5 telefonate e parlato con 5 operatori diversi..
Bhe:
tutti e 5 mi hanno detto che la mia centrale sarà aggiornata il 01/12/2007 per la 7 mega..o 20 mega..
io l'ho scritto solo perchè sono rimasto stupito dal fatto che tutti mi hanno detto la stessa data..forse si sta smuovendo qualcosa?
pure qua ( udine ) ancora tutto uguale . anche peggio viaggio si e no come na 3 mega quando prima dai test facevo 4200 o + . pure il ping va a matto . ogni tanto basso ogni tanto anche 300 ( si nota giocando online ) . :rolleyes:
e aspettiamo :muro:
ma io ho chiamato oggi, dopo aver letto questo
http://www.speedblog.net/2007/07/05/alice-20-mega/
e mi hanno detto che è vero. mi passano dalla 4 alla 20 gratis. infatti la 4 costa 25 euro. e anche la 20. per quello ti passano. beh, direi che sono contento!
la calma è la virtu dei forti ...
e non è il caso mio/nostro :muro:
Demirulez
27-11-2007, 15:08
Salve ragazzi, oggi ho chiamato il 187 per farmi attivare questa benedetta 7 mb, non tanto per la velocità che mi va bene anche la 4 mb ma sopratutto per pagare di meno... :D mi hanno detto che la variazione sarà effettuata entro 10 giorni lavorativi...bah speriamo bene, attualmente come ho detto ho Alice Flat 4 Mb, mi appoggio ad DSLAM ATM MARCONI in provincia di Piacenza...
Salve ragazzi, oggi ho chiamato il 187 per farmi attivare questa benedetta 7 mb, non tanto per la velocità che mi va bene anche la 4 mb ma sopratutto per pagare di meno... :D mi hanno detto che la variazione sarà effettuata entro 10 giorni lavorativi...bah speriamo bene, attualmente come ho detto ho Alice Flat 4 Mb, mi appoggio ad DSLAM ATM MARCONI in provincia di Piacenza...
ma se tanto a pari prezzo ti danno la 20 mega.... guarda il mio messaggio di prima
Demirulez
27-11-2007, 15:42
ma se tanto a pari prezzo ti danno la 20 mega.... guarda il mio messaggio di prima
1) la 20 mb costa 24 euro al mese non 19 come la 7 mb
2) la 20 mb non arriva dove abito, non c'è adsl2+
quindi mi stra accontento della 7 mb se mi arriva... ;)
mi è appena arrivata questa mail da telecom....ma sono impazziti ????
Gentile Cliente,
nell'ottica di migliorare il servizio ai Clienti piu' attenti all'innovazione tecnologica, Telecom Italia e' lieta di comunicarle che la velocita' della sua linea Alice ADSL aumenta da 4 a 20 Mega in maniera automatica.
Allo stesso tempo, con la sua nuova Alice 20 Mega, il canone di abbonamento mensile diventa di soli 24,95 Euro, con un forte risparmio rispetto alla sua spesa attuale!
mi è appena arrivata questa mail da telecom....ma sono impazziti ????
Gentile Cliente,
nell'ottica di migliorare il servizio ai Clienti piu' attenti all'innovazione tecnologica, Telecom Italia e' lieta di comunicarle che la velocita' della sua linea Alice ADSL aumenta da 4 a 20 Mega in maniera automatica.
Allo stesso tempo, con la sua nuova Alice 20 Mega, il canone di abbonamento mensile diventa di soli 24,95 Euro, con un forte risparmio rispetto alla sua spesa attuale!
invece di esser contento dici che sn pazzi??? :muro: :muro: :muro:
certo, perchè è più di un anno che pago 24.95 al mese per una 4 mega, in fattura ora mi scrivono lo stesso importo per una 7 mega, e alla fine mi passano a 20 ? non la voglio, voglio i 7 mega a 19,95:muro: :muro: :muro:
kurosaki
27-11-2007, 17:45
Da me la centrale supporta i 20 mega, ma a inizio novembre il 187 mi ha detto che in automatico passerò a 7 entro il 31/12/07, e che dal 1° novembre in ogni caso paghero' 19,95 al mese, adesso pago ben 36,95.
felixetto
27-11-2007, 17:53
invece di esser contento dici che sn pazzi??? :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
certo, perchè è più di un anno che pago 24.95 al mese per una 4 mega, in fattura ora mi scrivono lo stesso importo per una 7 mega, e alla fine mi passano a 20 ? non la voglio, voglio i 7 mega a 19,95:muro: :muro: :muro:
se ti passano alla 20 vuol dire che ti arriva la 20. se no ti passano alla 7. così mi ha spiegato l'operatore, infatti anche io passo alla 20.