View Full Version : ALICE MEGA - UPGRADE da 4 a 7Mega ( No utenti 2Mega grazie)
ma dove vedete questi dati Voi ?
C'è un modo inline per vedere se ve l'hanno attivata la linea a 7?
I dati si vedono dall'interfaccia di configurazione del router.
Inline? Forse volevi dire online?
esatto online (errore battitura a mezzanotte).
io ho solo modem USB e in negozio dove lavoro hanno il modem Alice adsl2 ancora NOn usato.
NOn avendo Router NON posso verofocare se hanno aumentato portante e aperto il rubinetto dunque giusto?
Domandavo perchè in un altro thread mi han detto che IL protocollo "ppoe" (o come si chiama, "ppoa" etc )
non viene supportato dal mio modem Ericcson Adsl 1,
ma cmq 7mb li dovrebbe agganciare in ogni caso dunque non dipende dal Modem giusto?
io ho solo modem USB e in negozio dove lavoro hanno il modem Alice adsl2 ancora NOn usato.
NOn avendo Router NON posso verofocare se hanno aumentato portante e aperto il rubinetto dunque giusto?
Domandavo perchè in un altro thread mi han detto che IL protocollo "ppoe" (o come si chiama, "ppoa" etc )
non viene supportato dal mio modem Ericcson Adsl 1,
ma cmq 7mb li dovrebbe agganciare in ogni caso dunque non dipende dal Modem giusto?
var st_dw_snr_margin = "16.3";
var st_up_snr_margin = "14.0";
/* line attenuation (db) */
var st_dw_line_attenuation = "26.2";
var st_up_line_attenuation = "14.5";
var st_dw_errored_seconds = "43";
var st_up_errored_seconds = "2";
come sono i valori della mia 7 mega (scarico sempre come una 4 mega ancora rubinetti chiusi se si tratta di rubinetti) ???
scusate ma sti errori cosa sono nn è normale vero?? :muro:
non ce l'ho questo pannello.
Ma grazie Serpiko Cmq,ho capito mi approprierò del modem usb Adsl2 ,forse con quello riuscirò a capire qualcosa.
In ogni caso se aprono i rubinetti me ne accorgo anche col modem eroccson o quella faccenda del "protocollo ppoe" può inficiare la banda del download ?
Qualcuno sa spiegarmi questo?
http://img118.imageshack.us/img118/8150/bohtk6.jpg
e navigo a 640k...:muro:
Io non ho nessun numero aggiu ntivo alice mia, e qui risulta che ho 2 alice mega attive???:eek:
kuabba82
03-01-2008, 13:51
Spero di essere prossimo all'upgrade. Stamattina presto ho notato che mi si è sconnesso il router, quando mi sono connesso ho notato che andavo più lento del solito, faccio vari test e mi attesto al max sui 300 kbps. Poco fa ho chiamato il 187 e mi hanno detto che sono segnalato come oggetto di upgrade nei prossimi giorni e che per questo potrei andare più lento o addirittura non avere proprio linea nei prossimi giorni...
Spero solo che me lo facciano presto questo upgrade, perchè rivolgermi al 187 che ancora una volta non hanno saputo rispondermi su tempistiche e stato dei lavori sulla mia linea, perchè secondo loro "non possiamo sapere lo stato preciso delle linee di 20 milioni di clienti", dimostrandosi degli incompetenti non mi va...
A voi che siete stati upgradati è successo di andare più lenti nei giorni precedenti? Quanto tempo è durato?
a me è partita per mezz'ora,
ora vado più lento del solito.
Boh,speriamo (ma non confido)
Marziano
03-01-2008, 15:48
Chiamato il 187 ben TRE volte per capire come mai la mia bolletta riporti 'Alice 7 Mega' ma il canone sia rimasto lo stesso della 4 Mega ( ca. 40 euri/mese iva inclusa ). Ebbene, in tutte e tre le occasioni l'operatore di turno mi ha confermato che non sono previste riduzioni di canone, e a meno che non disdica il mio attuale contratto, paghero' sempre quella assurda cifra :cry: .
Ad occhio, quello che dicono questi signori del call center mi pare un mare di balle, sicuramente richiamero' il 187, ma se anche il quarto e il quinto operatore mi confermassero questa storia? Davvero Telecom e' tanto stupida da pensare che paghero' molto piu' di una 20 mega per la mia connessione di cacca?
ps. Ah, ovviamente i 7 mega di portante li vedo col binocolo, son sempre fermo a 4 mega.
Chiamato il 187 ben TRE volte per capire come mai la mia bolletta riporti 'Alice 7 Mega' ma il canone sia rimasto lo stesso della 4 Mega ( ca. 40 euri/mese iva inclusa ). Ebbene, in tutte e tre le occasioni l'operatore di turno mi ha confermato che non sono previste riduzioni di canone, e a meno che non disdica il mio attuale contratto, paghero' sempre quella assurda cifra :cry: .
Ad occhio, quello che dicono questi signori del call center mi pare un mare di balle, sicuramente richiamero' il 187, ma se anche il quarto e il quinto operatore mi confermassero questa storia? Davvero Telecom e' tanto stupida da pensare che paghero' molto piu' di una 20 mega per la mia connessione di cacca?
ps. Ah, ovviamente i 7 mega di portante li vedo col binocolo, son sempre fermo a 4 mega.
che periodo di fatturazione ti segna a fianco del canone adsl? anch'io avevo 40€ circa ma sulla bolletta di novembre-dicembre il canone adsl era riferito a settembre-ottobre.
Marziano
03-01-2008, 17:35
che periodo di fatturazione ti segna a fianco del canone adsl? anch'io avevo 40€ circa ma sulla bolletta di novembre-dicembre il canone adsl era riferito a settembre-ottobre.
Stessa cosa anche a me, significa qualcosa?
Stessa cosa anche a me, significa qualcosa?
che hai pagato ancora il vecchio prezzo xè era riferito al periodo precedente l'entrata in vigore delle nuove tariffe. Se sulla prox bolletta (Che sto aspettando impaziente) c'è ancora il prezzo vecchio, allora c'è da inkazzarsi xè sarà riferito a novembre-dicembre.
Cmq in linea di massima dovrebbe essere tutto tranquillo. Uno dei vari operatori (l'unico con cui non semrbava di parlare con una scimmia ubriaca), m'ha spiegato che il profilo 4mb è stato letteralmente sovrascritto da quello 7 mega. Quindi in pratica il 4 mega non esiste più e è stata rimpiazzata dalla 7mega. Si spera non facciano i furbi ovviamente (in tal caso eprderebbero un macello di clienti)
magnifico
03-01-2008, 19:29
:muro:
Upgrade fatto a 7 mega...ho due pc collegati via cavo eternet...uno ho vista a 64bit,l'altro xp...sul vista ho disconnessioni in continuo su messanger mentre sull'altro no.....mi dicono che ho un problema sul mio pc.....ho formattato già due volte...ma niente da fare:muro:
A qualcuno sta capitando disconnessioni su messanger?
var st_dw_snr_margin = "16.3";
var st_dw_line_attenuation = "26.2";
var st_dw_errored_seconds = "43";
come sono i valori della mia 7 mega (scarico sempre come una 4 mega ancora rubinetti chiusi se si tratta di rubinetti) ???
scusate ma sti errori cosa sono nn è normale vero?? :muro:
nessuno mi da una risp :doh:
sono passato dalla 4 alla 7
risultato: ho aumentato solo l'upload mentre in download si ferma sempre come la 4 mega
mi dicono che è un problema di attenuazione
pazienza
l'importante è pagare la metà
ah, ho dovuto telefonare xchè mi ero ritrovato una 640..............
e me l'hanno resettata
sapete cosa mi hanno detto se poteva succedere ancora di trovarmi la 640?
di...........ritelefonare
insomma sembra sia una cosa normale per loro
mah
Marziano
03-01-2008, 20:53
che hai pagato ancora il vecchio prezzo xè era riferito al periodo precedente l'entrata in vigore delle nuove tariffe. Se sulla prox bolletta (Che sto aspettando impaziente) c'è ancora il prezzo vecchio, allora c'è da inkazzarsi xè sarà riferito a novembre-dicembre.
Cmq in linea di massima dovrebbe essere tutto tranquillo. Uno dei vari operatori (l'unico con cui non semrbava di parlare con una scimmia ubriaca), m'ha spiegato che il profilo 4mb è stato letteralmente sovrascritto da quello 7 mega. Quindi in pratica il 4 mega non esiste più e è stata rimpiazzata dalla 7mega. Si spera non facciano i furbi ovviamente (in tal caso eprderebbero un macello di clienti)
Sicuramente hai ragione sul fatto che i nuovi contratti non erano ancora in vigore ( ma allora perche' ci scrivono 'alice 7 mega'? boh ), ma il problema e' che tre operatori di fila mi hanno fatto capire, senza mezzi termini e dopo avermi fatto attendere un bel po, che non adegueranno il canone ne' ora ne mai.
è improbabile...
non possono scrivere sul sito una cosa e farne un'altra... le azioni illegali che gli si potrebbe muovere contro sono innumerevoli e le perderebbero tutte a spese folli...
X quanto riguarda gli operatori è fantastico come ognuno abbia la sua versione dei fatti... a esser generosi ce ne sarà 1 su 10 che merita di tenersi il posto di lavoro
Io, ovviamente, non vedo ancora la 7 mega, ma anche a me hanno indicato con l'ultima bolletta 6/2007 la 7 Mega, con questa fatturazione:
Linea ISDN (periodo dicembre-gennaio): 33,06 €
Alice 7 Mega (periodo settembre-ottobre): 49,92 €
con l'importo cioè della 4 Mega!
da quando ho richiesto il passaggio dalla 4MB alla 7MB,bhe,vado ad 1MB :mad: :mad: :mad:
roba da pazzi
ci manca solo che non riducano la bolletta
Salve a tutti,
1) Ho la 4 mega Attiva dal: 13/09/2004
2) non mi hanno, alla data odierna, ancora passato alla 7 Mega, lo verifico dalla statistiche di connessione
del mio router Netgear;
3) in fattura Telecom 6/07 hanno scritto Alice 7 Mega - ma il costo è rimasto lo stesso della 4 Mega (€ 61,58 - iva 20%)
4) la solita operatrice del 187 (un numero che il 99% delle volte non serve, anzi serve a farti incazzare) ha detto che poi
ci ridurranno la tariffa, ma non era troppo convinta nelle risposte;
5) staremo a vedere come evolve questa cosa !:rolleyes:
Sergio.
x la cronaca al commerciale ho richiesto per l'ennesima volta se nella bolletta novembre dicembre avrei trovato la nuova tariffa della 7 . risposta si . oramai l'ho chiesto ogni volta che ho chiamato .
gian_1_2000
04-01-2008, 20:28
A me non è diminuito niente nella bolletta con scadenza 18 gennaio 2008
nei canoni c'è Alice 7 Mega ottobre - novembre 61,58 +20%.
nella prima pagina della bolletta (faccio un copia incolla) c'è scritto:
PIU' VELOCITA' CON LA NUOVA ALICE
Da oggi, con Alice, ancora più velocità e convenienza.
Sono infatti disponibili la nuova Alice 7 Mega, allo stesso prezzo mensile della
precedente Alice Flat (19,95 € IVA inclusa) e la nuova Alice Tutto Incluso
(sempre a 33,95 € IVA inclusa): entrambe con downstream fino a 7 Mega e un
miglioramento dell'upstream fino a 384 kbps.
Inoltre da oggi Alice 20 Mega si rinnova: a soli 24,95 € al mese IVA inclusa è
possibile avere fino a 20 Mbps di velocità in downstream e la nuova velocità di
upstream fino a 0,5 Mbps.
Infine, con Alice 7 Mega e Alice 20 Mega nella versione con modem WiFi a noleggio
e con Alice Tutto Incluso è disponibile anche Alice Home TV allo stesso prezzo dei
singoli abbonamenti.
Importante: informiamo i clienti di Alice 4 Mega che l'offerta sarà
automaticamente sostituita nel corso del mese di dicembre da Alice 7 Mega, come
già evidenziato nella nuova denominazione riportata in questa fattura. Il relativo
prezzo di abbonamento (ridotto rispetto ad Alice 4 Mega) sarà pertanto applicato a
partire dal prossimo Conto Telecom Italia.Per maggiori informazioni è possibile chiamare il 187 o visitare il sito alice.it
MIRAGGIO
04-01-2008, 20:41
Salve,
se può esservi utile questa notizia......un amico (dipendente Telecom) solitamente ben informato su queste faccende, mi ha detto un paio di giorni fa che noi che abbiamo la 4 mega passeremo ad Alice 20 Mega.
Ha aggiunto di non telefonare al 187 per sollecitare la cosa perchè altrimenti ti passano subito a 20 mega con l'obbligo del modem/router in comodato d'uso e che per ora stanno facendo transitare gli abbonati con la 2 mega a 7 mega, poi passerano noi con la 4 mega a 20 mega.
Lo si sa da un bel pezzo che l'upgrade naturale della 4 e la 20 ( solo se la centrale è predisposta) se no ti mettono a 7 se tutto va bene..quindi....
Perfavore nn facciamo di tutta un erba un fascioo...
Di al tuo amico che prima occorre che la Telecom deve aggiornare il 70% delle centrali per farle andare a 20mega...quindi minimo fra 2 anni (forse).
PS
Di al tuo amico...dipendente Telecom invece di fare proclami..ma di dire hai suoi colleghi che devono guadagnarsi lo stipendio come si deve, ci siamo rotti dei tecnici e del call center incompetente.
NC
Lo si sa da un bel pezzo che l'upgrade naturale della 4 e la 20 ( solo se la centrale è predisposta) se no ti mettono a 7 se tutto va bene..quindi....
Perfavore nn facciamo di tutta un erba un fascioo...
Di al tuo amico che prima occorre che la Telecom deve aggiornare il 70% delle centrali per farle andare a 20mega...quindi minimo fra 2 anni (forse).
PS
Di al tuo amico...dipendente Telecom invece di fare proclami..ma di dire hai suoi colleghi che devono guadagnarsi lo stipendio come si deve, ci siamo rotti dei tecnici e del call center incompetente.
NC
Confermo in toto quanto hai scritto.
Come volevasi dimostrare alla prima negoziazione, ore 18.00 ho agganciato a 4600kbps (meno della vecchia 4 mega che collegava fisso a 4800kpps).
Ricollegato alle 00.35 ho agganciato a 6800kpps e i valori adesso sono in linea.
http://www.speedtest.net/result/218571805.png (http://www.speedtest.net)
markus_81
05-01-2008, 10:06
io ancora sono a 4 mega :D
a me è arrivata una busta per posta con questo dentro
http://www.postimage.org/aV4zskcA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV4zskcA)
io ancora sono a 4 mega :D
Anchei io vado a 4 se aggancio nell oere di punta della giornata...
http://www.postimage.org/aV4zskcA.jpg (http://www.postimage.org/image.php?v=aV4zskcA)
Arrivata anche a me e cestinata...non vuol dire niente :)
Anche a me, intanto sono ancora a 4 mega:rolleyes:
Binary Phantom
05-01-2008, 13:51
Ciao a tutti
ho la 4 mega come voi e come molti aspetto l'upgrade
ho fatto 1 sola chiamata al 187, mi hanno risposto che solo è questione di tempo :mbe:
i primi di dicembre non appena mi sono collegato, si è aperta una pagina alice con l'annuncio di un upgrade in corso d'opera x la 20 mega (annunciato già a luglio 2007 sul sito telecom)
mentre 2 giorni fà mi è arrivata la classica lettera che ho visto in alcuni degli ultmi reply ,con l'annuncio dell'imminente upgrade alla 7 mega
ad oggi quindi solo promesse ma ho una certezza,questi signori hanno messo x iscritto le loro promesse, se non mantengono l'impegno ho intenzione e spero che l'abbiano in molti di procedere x via legale
ricordiamoci che l'associazione consumatori è a nostra disposizione
markus_81
06-01-2008, 10:33
non so che successo possa avere un'operazione legale del genere, in fondo te hai sottoscritto un contratto per avere la 4 mega a 36€ al mese...loro te la portano a 7 mega e a 19€, non penso che ti possa lamentare :D
Adesso vi racconto la mia situazione, vediamo se qualcuno ci capisce qualcosa :D Premetto che ho la 4 mega da un paio d'anni (febbraio 2006 se non sbaglio)
A inizio dicembre mi hanno aggiornato la linea: portante a 15 mbit in down e 478 in up, e la linea va bene (a piena banda viaggio a 1,3 mb/s, diciamo come una 10 mbit) :)
Telefono al 187 per avere notizie di un eventuale downgrade alla 7 mbit, e mi dicono che vado già a 7 :confused: :mbe:
Poi mi arriva pure la famigerata lettera:
Ora sono a 14 mbit e viaggio sempre sui 1,3 mb/s, non ci capisco più una mazza :doh:
Da notare che avrei diritto alla 20, visto che ho att. 20 e SNR 14...
Aspetto la prossima bolletta per vedere che diavolo c'è scritto! :stordita:
Sono stati di parola stavolta....
Io adesso sono upgradato.....si vede molto la differenza.....
Sono in provincia di Ravenna e l'upgrade è avvenuto
Adesso vi racconto la mia situazione, vediamo se qualcuno ci capisce qualcosa :D Premetto che ho la 4 mega da un paio d'anni (febbraio 2006 se non sbaglio)
A inizio dicembre mi hanno aggiornato la linea: portante a 15 mbit in down e 478 in up, e la linea va bene (a piena banda viaggio a 1,3 mb/s, diciamo come una 10 mbit) :)
Telefono al 187 per avere notizie di un eventuale downgrade alla 7 mbit, e mi dicono che vado già a 7 :confused: :mbe:
Poi mi arriva pure la famigerata lettera:
Ora sono a 14 mbit e viaggio sempre sui 1,3 mb/s, non ci capisco più una mazza :doh:
Da notare che avrei diritto alla 20, visto che ho att. 20 e SNR 14...
Aspetto la prossima bolletta per vedere che diavolo c'è scritto! :stordita:
Infatti....aspetta la bolletta, perchè ovviamente tu sei già a 20Mega, infatti agganci a 15.
Potresti anche essere un fortunato !!...Ti ritrovi con la 20Mega configurata, mentre hai in consistenza la 7Mega.
Pagheresti 19.90 per una 20Mega, insomma.
PS: I conti non tornano però....con una portante di 15Mega dovresti riuscire a raggiungere una velocità effettiva almeno di 12.
Il SNRM, occhio non il SNR che hai indicato tu se è 14dB, è un po' alto, segno di "incomprensioni" tra il tuo router e il mux, in quanto il target è 12dB.
Prova un altro router, o se puoi modifica il target noise del tuo router, per farlo scendere diciamo fino a 9-10dB. Dovresti arrivare a 18Mega
anche io ho la 4 mb da un paio d'anni, a novembre mi comunicano che mi stanno upgradando gratis alla 20 mega e intanto mi mandano il loro modem pirelli gate 2+ wireless; l'altro giorno mi arriva per posta la comunicazione dell'upgrade da 4 a 7mega... forse è solo una comunicazione di servizio inviata a tutti.
attualmente non sono ancora in adls2+ e sono agganciato alla 4832 kps; la mia zona è coperta dalla 20mega, al momento qundi non mi rimane che attendere.
domanda: avrò la 7 o la 20 mega ???
p.s. intanto mi sto procurando un router serio e faccio la disdetta dell'affitto del pirelli che mi hanno inviato, ho provato a sbloccarlo, aggiorno il firmware, ma non è cambiato nulla
MIRAGGIO
07-01-2008, 11:54
se il tuo numero di telefono può avere la 20mega, ti fanno l'upgrade per la 20.
Se non vuoi la 20 devi essere te a chiamare il 187 dicendo che vuoi la 7.
ciao:O
se il tuo numero di telefono può avere la 20mega, ti fanno l'upgrade per la 20.
Se non vuoi la 20 devi essere te a chiamare il 187 dicendo che vuoi la 7.
ciao:O
Anch'io credevo fosse così, solo che un operatore mi ha detto che dalla 4 ti passano alla 7 e se vuoi la 20 devi chiedere al commerciale..roba da matti, dato che dovrebbe essere come hai detto tu!
Comunque anch'io attendo questo benedetto upgrade (sono 3 giorni che la portante cambia e salta di continuo!-sempre nei 4 mega) e non so se sarà ai 7 o i 20..
ciao!
PS: I conti non tornano però....con una portante di 15Mega dovresti riuscire a raggiungere una velocità effettiva almeno di 12.
Il SNRM, occhio non il SNR che hai indicato tu se è 14dB, è un po' alto, segno di "incomprensioni" tra il tuo router e il mux, in quanto il target è 12dB.
Prova un altro router, o se puoi modifica il target noise del tuo router, per farlo scendere diciamo fino a 9-10dB. Dovresti arrivare a 18Mega
Sei sicuro di questa cosa? guardando la tabellina a inizio discussione, e riferendomi ai valori di adsl2+ (visto che sono >8mb):
Rapporto segnale rumore – Margine Rumore (SNR) > 10db = eccellente :stordita:
Dragon2002
07-01-2008, 13:23
Non capisco il significato di questo topic,ma la 4mb non va upgradata a 20?
E' la 2 che va portata a 7.
Magie della telecom Italia.:sofico: :sofico:
Anch'io credevo fosse così, solo che un operatore mi ha detto che dalla 4 ti passano alla 7 e se vuoi la 20 devi chiedere al commerciale..roba da matti, dato che dovrebbe essere come hai detto tu!
Comunque anch'io attendo questo benedetto upgrade (sono 3 giorni che la portante cambia e salta di continuo!-sempre nei 4 mega) e non so se sarà ai 7 o i 20..
ciao!
Secondo me non è tanto una roba da matti perchè è plausibile che chi ha la 4 voglia passare alla 7 con relativa riduzione di canone a 19.95€. Non a tutti servono 20 mega e per un uso normale secondo me (e penso per qualsiasi utente medio) 7 sono più che sufficienti.
I commerciali Telecom mi hanno sempre detto che la 4 passava alla 7, mentre per la 20 bisognava fare esplicita richiesta.
Secondo me non è tanto una roba da matti perchè è plausibile che chi ha la 4 voglia passare alla 7 con relativa riduzione di canone a 19.95€. Non a tutti servono 20 mega e per un uso normale secondo me (e penso per qualsiasi utente medio) 7 sono più che sufficienti.
I commerciali Telecom mi hanno sempre detto che la 4 passava alla 7, mentre per la 20 bisognava fare esplicita richiesta.
Certo, come ragionamento avrebbe senso, ma io ho fatto il contratto della 20 mega e sono andato finora a 4 perché era il massimo che mi potevano dare. Ma ora che c'è la 7 mi devi passare a quella, ridurmi la bolletta e non appena la mia centrale mi può dare adsl2+, mi devi passare a 20 mega, tutto automaticamente. Se invece puoi esser già raggiunto dalla 20 mega, che senso ha metterti la 7, se hai il contratto della 20? cioè ti cambiano contratto senza che tu ne sappia niente? questo è poco lecito.
MIRAGGIO
07-01-2008, 13:52
No..
Vi ricordo che l'upgrade naturale della 4 e la 20... infatti il canone che pagavamo era uguale alla 20.
Poi si son resi conto dopo 2 anni che non era giusto ..quindi ecco arrivare la 7mega...
Quindi:
Chi non ha la centrale aggiornata per la 20mega, gli portano la 4 alla 7..pagando 19 euro
Mentre chi ha la centrale aggiornata per la 20...la 4 viene portata in automatico a 20. ( pagando il giusto.)
Per poter pagare di meno..deve richiedere la 7 mega una volta effettuato il passaggio a 20.
MIRAGGIO
07-01-2008, 13:56
Non capisco il significato di questo topic,ma la 4mb non va upgradata a 20?
E' la 2 che va portata a 7.
Magie della telecom Italia.:sofico: :sofico:
Nasce perchè dal 31 di ottobre gli unici upgrade erano solo per chi aveva la 2 mega..mentre noi della 4 siamo stati abbandonati, e nn si sapeva quando iniziavano gli upgrade...
Infatti ancor oggi sono pochi quelli che lo hanno ricevuto rispetto alle utenze della 2 mega.
Dragon2002
07-01-2008, 14:12
Nasce perchè dal 31 di ottobre gli unici upgrade erano solo per chi aveva la 2 mega..mentre noi della 4 siamo stati abbandonati, e nn si sapeva quando iniziavano gli upgrade...
Infatti ancor oggi sono pochi quelli che lo hanno ricevuto rispetto alle utenze della 2 mega.
Io a Maggio quando ho scoperto che la 20 costava come la 4, ho chiesto la 20.
A Dicembre si sono decisi e mi hanno fatto l'upgrade e ha funzionato per 2 giorni.
Poi per 14 giorni avevo errore 721 e non riuscivo più a connettermi.
Ora mi hanno ridato la connessione.
Se non ve la danno chiedetela attaccandovi al 187.
Con 6-7mesi buoni vi fanno l'upgrade.
Cmq io quando gli dicevo che la 20 dovevano darmela senza che gliela chiedessi cadevano come dalle nuvole.
Insomma mi hanno fatto capire che per loro l'upgrade automatico era come se non esistesse.
A me hanno dato la 20mb perché l'ho chiesta insistentemente.
Ma dell'upgrade automatico nessuno sapeva nulla al 187.
Certo, come ragionamento avrebbe senso, ma io ho fatto il contratto della 20 mega e sono andato finora a 4 perché era il massimo che mi potevano dare. Ma ora che c'è la 7 mi devi passare a quella, ridurmi la bolletta e non appena la mia centrale mi può dare adsl2+, mi devi passare a 20 mega, tutto automaticamente. Se invece puoi esser già raggiunto dalla 20 mega, che senso ha metterti la 7, se hai il contratto della 20? cioè ti cambiano contratto senza che tu ne sappia niente? questo è poco lecito.
Avendo il contratto della 20 sì, pensavo fossi un abbonato ex 4 mega.
ValterManetta
07-01-2008, 15:57
Infatti....aspetta la bolletta, perchè ovviamente tu sei già a 20Mega, infatti agganci a 15.
Potresti anche essere un fortunato !!...Ti ritrovi con la 20Mega configurata, mentre hai in consistenza la 7Mega.
Pagheresti 19.90 per una 20Mega, insomma.
scusa mavelot, ho guardato la tabella in prima pagina ma non ho trovato qual'è la differenza tra SNRM e SNR, potresti x favore spiegarlo???
poi kiederemo a miraggio d'inserirlo nelle sue tabelle.
Grazie
IcEMaN666
07-01-2008, 16:03
in questo weekend l'attenuazione mi è passata dai 38 che avevo dalla notte dei tempi a 15.5:D
chissà che hanno combinato in centrale..il 38 ce l'avevo dal 2001 circa ero affezionato :D
finalmente rubinetti aperti :D :D
questi i valori del modem
Stato servizio ADSL Attivo Stato servizi accessori Attivo
Velocità trasmissione 480 kbps Velocità ricezione 8128 kbps
Modalità ADSL G.dmt VPI/VCI 8/35
questo il test
http://www.speedtest.net/result/219471168.png (http://www.speedtest.net)
scarico a 855 fissi da un debian nn posso lamentarmi se si ferma cosi la linea è ottima i valori di attenuazione ecc ecc ve li posto anche cosi mi dite qualcosa
var st_dw_snr_margin = "13.7";
var st_dw_line_attenuation = "26.1";
var st_dw_errored_seconds = "53";
nn capisco sti errori è normale?
un altro giorno a 4 che va si e no a 3 .
che siano 7 o 20 mega vorrei solo che mi facciano l'upgrade prima possibile, al 187 avevano promesso di sistemare tutto prima della fine dell'anno (telefonata dei primi di dicembre), ma ottenere qualcosa dal 187 è come fare un terno al lotto, lo sappiamo.
p.s. importante
istallando il mio nuovo router d-link al posto del pirelli, quando faranno l'upgrade si aggancerà da solo sulla 20 mega (adsl2+) o dovrò cambiare io manualmente il settaggio da G.DMT ad adsl2???
MIRAGGIO
07-01-2008, 19:33
che siano 7 o 20 mega vorrei solo che mi facciano l'upgrade prima possibile, al 187 avevano promesso di sistemare tutto prima della fine dell'anno (telefonata dei primi di dicembre), ma ottenere qualcosa dal 187 è come fare un terno al lotto, lo sappiamo.
p.s. importante
istallando il mio nuovo router d-link al posto del pirelli, quando faranno l'upgrade si aggancerà da solo sulla 20 mega (adsl2+) o dovrò cambiare io manualmente il settaggio da G.DMT ad adsl2???
tutto in automatico..
ValterManetta
08-01-2008, 10:22
scusa MAVELOT, ho guardato la tabella in prima pagina ma non ho trovato qual'è la differenza tra SNRM e SNR, potresti x favore spiegarlo???
poi kiederemo a MIRAGGIO d'inserirlo nelle sue tabelle.
Grazie
come ho già scritto, mi è arrivata casa la lettera del passaggio da 4 a 20mega. (mi avevano avvertito anke con una pag. Web)
X risparmiare sul canone, ho kiesto in novembre il passaggio a tutto incluso con la 7mega: fatto in un giorno.
nella bolletta n° 1/08 ho ancora i vecchi canoni anke se c'è scritto alice7mega ma quest'ultima si riferisce al bimestre ott-nov. solo il canone linea tel.ca è del gen.-feb.
Con la 7mega ogni tanto navigo da cani, le pag. ci mettono molto ad aprirsi.
ora riporto i valori ke segna il mio router netgear DG834PN (sono a + di 1,5Km. dalla centrale "DSLAM ATM Marconi").
la portante non è mai cambiata 8128 --480
Attenuazione costante Down= 35.0 Up= 21.0
Snr margin variabile secondo ora Down= 14.1/ 15.2- Up= 16.0/17.0
vari test fatti in un arco di un minuto:
telecom: 4261.76 - 397.85
A beltronica: 4755 - 395
Speedtest Lubiana: 5602 - 405
Speedtest Brescia: 2017 - 411
Speedtest Roma: 6143 - 409
da notare la differenza dei valori di speedtest, in teoria sono + vicino a Brescia ed a Lubiana.
a MAVELOT x favore potresti spiegarmi la differenza ke ti ho kiesto nell'altro post? SNRM-SNR
Grazie BYE
steppomuck
08-01-2008, 10:48
i miei valori sono buoni o no?
var st_dw_snr_margin = "11.9";
var st_up_snr_margin = "17.0";
var st_dw_line_attenuation = "19.8";
var st_up_line_attenuation = "9.5";
ho sempre ancora 4mb con la portante
Velocità down link (kbps) 7520
Velocità up link (kbps) 480
luX0r.reload
08-01-2008, 12:06
Non mi ritengo un esperto, ma da quello che ho letto in questi mesi in questo forum, mi sembra che tu sia al limite come SNR
franco_o
08-01-2008, 13:55
Ragazzi mi succede una cosa che non riesco a spiegarmi: sulla bolletta del mese scorso risulta attiva la 7 Mb. Dallo speedtest risulto ancora a 4 Mb....e fin qui nulla di strano; soltanto che ieri ho installato sia il programma Mirc e sia il programma Du meter e mi sono accorto che scaricando (con mirc) in contemporanea due divx e osservando i dati di Du Meter ho calcolato che ogni minuto scaricavo circa 15 Mb di dati :rolleyes: . Come si spiga questa cosa.. tenendo presente anche che possideo un semplice usb modem Michelangelo che supporta al massimo 8 Mb?
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Ragazzi mi succede una cosa che non riesco a spiegarmi: sulla bolletta del mese scorso risulta attiva la 7 Mb. Dallo speedtest risulto ancora a 4 Mb....e fin qui nulla di strano; soltanto che ieri ho installato sia il programma Mirc e sia il programma Du meter e mi sono accorto che scaricando (con mirc) in contemporanea due divx e osservando i dati di Du Meter ho calcolato che ogni minuto scaricavo circa 15 Mb di dati :rolleyes: . Come si spiga questa cosa.. tenendo presente anche che possideo un semplice usb modem Michelangelo che supporta al massimo 8 Mb?
Grazie a chi vorra' rispondermi.
Dove sta la stranezza scusa? 15 mb = 15728640 byte / 60 s = (262144 byte * 8)/s = circa 2 Mbit al secondo ;)
Anzi stavi andando alla metà della tua velocità nominale...
ValterManetta
09-01-2008, 08:34
scusa MAVELOT, ho guardato la tabella in prima pagina ma non ho trovato qual'è la differenza tra SNRM e SNR, potresti x favore spiegarlo???
poi kiederemo a MIRAGGIO d'inserirlo nelle sue tabelle.
Grazie
@ MAVELOT & MIRAGGIO: potete x favore spiegarlo??? Tanke
MIRAGGIO
09-01-2008, 11:06
@ MAVELOT & MIRAGGIO: potete x favore spiegarlo??? Tanke
margine di rumore (SNRM) non è il rapporto segnale-rumore (SNR). Per chiarezza : se si ha un bitrate tale dato dall'ISP per cui il rapporto segnale-rumore SNR necessario per funzionare è 20db e la linea ha invece un rapporto segnale-rumore SNR di 30db, allora il margine di rumore SNRM (cioè il margine di sicurezza SNRM) è 30-20=10. Siccome più è alto il bitrate, più deve essere alto il rapporto segnale-rumore SNR necessario per funzionare, è chiaro che se si negoziasse un bitrate maggiore che necessita di 25db di rapporto segnale-rumore SNR , il margine di rumore SNRM si abbasserebbe a 30-25= 5.
Alcuni routers a volte indicano l'SNRM e non il SNR.
schizzato
09-01-2008, 11:12
salve sono un ex 2 mega e adesso sto con alice adsl 7 mega ... molto buona ma con piccoli difetti...
Io praticamente ho il modem alice pirelli gate modulo base.. alcune volte mi si aggangia ad una banda di 8000kb e alcune volte mi si aggangia a 6500 anche meno....
il modem alice gate pirelli va bene per una 7 mega oppure no? se e no con quale modem mi consigliate di sostituirlo?
grazie mille :D
luX0r.reload
09-01-2008, 14:56
salve sono un ex 2 mega e adesso sto con alice adsl 7 mega ... molto buona ma con piccoli difetti...
Io praticamente ho il modem alice pirelli gate modulo base.. alcune volte mi si aggangia ad una banda di 8000kb e alcune volte mi si aggangia a 6500 anche meno....
il modem alice gate pirelli va bene per una 7 mega oppure no? se e no con quale modem mi consigliate di sostituirlo?
grazie mille :D
Certo che va bene... la 7Mega è sempre ADSL1.
Il cambio di portante non dipende dal modem ma dalla telecom che sta ancora assestando tutto. Vedrai che tra qualche settimana si assesta tutto e avrai sempre la stessa portante... mi auguro per te che sia quella a 8000 e non a 6500:D
aperti i rubinetti :)
http://www.speedtest.net/result/220217892.png (http://www.speedtest.net)
non e' il massimo ma mi accontento,sn rimasto in fast :D
Certo che va bene... la 7Mega è sempre ADSL1.
Il cambio di portante non dipende dal modem ma dalla telecom che sta ancora assestando tutto. Vedrai che tra qualche settimana si assesta tutto e avrai sempre la stessa portante... mi auguro per te che sia quella a 8000 e non a 6500:D
io ce l'ho ballerina ed e' a 6500 :muro:
vabe,scarico a 690 kb/s....
ho visto solo ora che in un test fatto il 15 dicembre avevo sta portante
URL=http://www.speedtest.net]http://www.speedtest.net/result/212237561.png[/URL]
ora xke si e' abbassata?????
centra magari qualcosa il fitrlo adsl?questo e' nuovo e ho avuto sempre questa portante di 6500...con quello vecchio che a volte mi faceva perdere la linea agganciavo 7100....boh?
ciao a tutti ragazzi ho un problema la mia linea si disconnette spesso ogni 4/5 minuti premetto che sono stato upgrado da 4 a 7 e la lnea è abbastanza veloce scarico a 800 fissi cioè nn è proprio una disconnessione o nn so come spiegarlo :doh: cmq il led adsl del modem da fisso passa a lampeggiare e dopo qualche secondo ritorna di nuovo fisso faccio un esempio se ho emule aperto vedo l'upload che scende pian piano fino a 0 ma nn si disconnette dal server a cui sono connesso nn ci capisco nulla aiutatemi per favoreeee :help: :help: ci sono volte come ora che nn me lo sta facendo il led e fisso
noi nn posiamo fare nulla...chiama il 187 e soera in un operatore competente
Ieri finalmente mi hanno aperto i rubinetti :D
Scarico a 850kb in down e 410 in up, ping medio 38ms (su maya), non ho mai fatto richieste al 187. Tutto automatico. Provengo da alice 4 mega, una decina di giorni fà mi avevano aumentato la portante, ma fino ad ieri era strozzata solo per il download sempre a 4mb.
La portante max. che aggancio e 7936 in down e 480 in up.
Che dire... soddisfatto :)
Netskate
10-01-2008, 07:07
premetto che dovrei essere abbastanza vicino alla centrale, sono sempre stato trattato una merda da telecom, ora sono in attesa di passare a fastweb (già fatto contratto e tutto). e inspiegabilmente ieri sera mi vedo un download schizzare a 510k al secondo, controllo sul router....
http://www.speedtest.net/result/220486885.png (http://www.speedtest.net)
WAN Port Statistics:
Link Status: Up
Upstream Speed: 480 kbps
Downstream Speed: 7616 kbps
noise margin upstream: 25 db
output power downstream: 19 db
attenuation upstream: 17 db
noise margin downstream: 14 db
output power upstream: 11 db
attenuation downstream: 28 db
ps: per la prima volta nella mia vita mi è arrivata una bolletta da 98 euro...
solite chiamate, soliti servizi... ma alla voce adsl sono spuntate insperate promozioni tipo:
promozione alice adsl: - 30 euro
promozione pinco pallino: -20 euro
p.p.s. : modem in comodato d'uso 4,90 euro (ma chi l'ha mai avuto....)
io sono veramente disgustato da telecom e dalla sua poca serietà, avrò scoperto l'acqua calda. ma questo è stato il colmo
Ciao!
Ho appena montato il netgear 834....
perchè come down mi segna tra gli 8500 e i 9900?
in up sto a 480
La 7Mbit non dovrebbe stare sui 7000?
Magari ho detto una castroneria...in caso scusate :D
Ciao
agganci + d 7 mega!la portante 7 mega varia da 6000-7000-8000kbs va a fortuna
io ce l'ho ballerina ed e' a 6500 :muro:
vabe,scarico a 690 kb/s....
ho visto solo ora che in un test fatto il 15 dicembre avevo sta portante
URL=http://www.speedtest.net]http://www.speedtest.net/result/212237561.png[/URL]
ora xke si e' abbassata?????
centra magari qualcosa il fitrlo adsl?questo e' nuovo e ho avuto sempre questa portante di 6500...con quello vecchio che a volte mi faceva perdere la linea agganciavo 7100....boh?
ora ho
Status: Up
Downstream Rate: 6688 Kbps
Upstream Rate: 480 Kbps
Binary Phantom
14-01-2008, 13:16
Ciao a tutti
avrei bisogno di alcuni consigli e qualche chiarimento ,visto la grande preparazione che ho letto nei vari post sono sicuramente nel posto giusto
mi ha contattato poco fà la telecom x concordare la consegna del modem adsl+2 x l'upgrade alla 20 mega
ho rimandato a domani dicendo che vorrei la 7 mega e contattavo la telecom
che dite me lo permetteranno di rifiutare la 20 e attivare la 7 mega?
e se mi dovessi beccare x forza la 2o mega il modem che mi danno è difficile da configurare?
è vero che non serve a nulla? :mbe:
cosa mi consigliate ? voi cosa fareste? :wtf:
grazie a tutti
ciao
update post
svelato l'arcano
l'upgrade previsto della 4 e la 20.x tutti i numeri coperti dalla 20mega
l'upgrade x i numeri NON coperti dalla 20mega sarà ab 7mega
se in ogni caso volessi la 7mega la posso avere ma, soltanto una volta effettuato il passaggio a 20mega
solo a quel punto potrò chiedere il downgrade alla 7 mega (bella fregatura)
ma visto che non avrebbe senso non lo farò
vorrei cmq se fosse possibile delle opinioni sul loro modem adsl+2 che danno x la 20mega
dicono che non và bene ma mi suona strano pensare che mandano un modem che non sarà in grado di connettermi
zanialex
15-01-2008, 19:57
Salve a tutti!
Oggi è arrivato il fatidico foglio della Telecom, che mi dice che in qualche settimana, verrò upgradato ai 7Mb. Speriamo non siano 1 marea... :muro:
1 saluto a tutti.
kuabba82
16-01-2008, 14:23
A me non è arrivato ancora nessun foglio...vuol dire che sono ancora lontano dall'upgrade?
stefan0a
16-01-2008, 14:36
Anche a me non è arrivata ancora alcuna comunicazione, anche se il profilo è già a 7 mega da un mese e la linea è ancora a 4 mega:D :mc:
ricapitolando:
- ho ricevuto la comuniucazione telecom dell'upgrade a 20 mega da circa 2 mesi, ma ancora nulla (la mia zona è coperta).
- il loro schifosissimo modem pirelli (sostitutito con un router wireless dlink, quello devo fare la disdetta e rispedirglielo, che palle:( ) lo hanno mandato un mese fa.
- la settimana scorsa mandano un'altra comunicazione che spiega il passaggio da 4 a 7 mega e riduzione di spesa in bolletta.
- nella bolletta di settembre ottobre, pagata a fine dicembre, in effetti già figura nel profilo la dicitura "alice adsl 7mega".
- ho ancora la linea a 4 mega, e il bello è che i centralinisti del 187 nemmeno capiscono quando gli dici che tu sei ancora agganciato alla portante della 4mega; quando gli chiedi della portante della 7mega o peggio del passaggio da g.dmt in adsl2+ con la 20 mega cadono dalle nuvole.
- chiamando al 187, dicono tutti i giorni che la mia pratica è in lavorazione, per il passaggio alla linea 20 mega.
A ottobre dissero: " entro la fine dell'anno (2007) l'upgrade a 20 mega sarà stato effettuato per tutti gli utenti della 4 mega delle zone coperte dal servizio..."
All'ultima chiamata (la scorsa settimana), dicono: "entro la fine dell'anno (2008) l'upgrade a 20 mega sarà stato effettuato per tutti gli utenti della 4 mega delle zone coperte dal servizio..."
ma come???:mad:
mi sono messo il cuore in pace, aspetto...:cry:
Ostinato
16-01-2008, 16:10
ciao allora da quando mi hanno passato la 4mb alla 7mb sto notando dei rallnetamenti...infatti anke per vedere un video in internet ci vuole molto tempo...stessa cosa per msn ke mi kade spesso la linea....e poi i 2 compiuterini nn scambiano sempre ifo...ho fatto il test e doquasi 7mb in down e circa 350 in up ...spero possiate aiutarmi o se anke voi avete avuto tali problemi...!!!
Dato che mi devono passare ancora alla 20 mega e che dovrei ricevere il modem, posso chiamare e dirgli di passare alla 7 e non mandarmi il modem?
stefan0a
16-01-2008, 17:38
Come vi sembrano questi valori?
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 4832 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 14 db 2.5 db
Margine di rumore 19 db 26 db
Abbastanza buoni per una 4M
avevo (ho) la 4MB Flat...
mi arrivò la lettera del passaggio alla 20MB...
telefonai per passare alla 7MB invece della 20MB...
mi arrivò la lettera del passaggio alla 7MB...
oggi torno a casa e trovo il MODEM ADSL2 per la 20MB :muro: :mad: :muro: :mad:
Che fo?:)
kurosaki
17-01-2008, 18:53
Io fino a martedi avevo la portante, 7616/480, da ieri invece si è abbassata a 4288/416.
Ho il telefono isolato, puo' essere quello?
La linea del telefono non è diversa dalla linea adsl(infatti l'adsl funziona)?
Domani dovrebbero mettere a posto il telefono, se la portante non torna come prima li richiamero' per l'adsl.
Bios Outcast
18-01-2008, 04:27
è già stato detto da molti di voi, ma ancora in molti hanno dei dubbi,
l'upgrade NATURALE x la 4 mega (se la zona è coperta dalla 20 mega) sarà AUTOMATICAMENTE 20 mega
x le zone NON coperte sarà automaticamente 7 mega
x chi vuole in ogni caso la 7 mega può richiederla e ottenerla, MA SOLTANTO DOPO che avrà attivato la 20 mega
a questo punto se prima di poter richiedere la 7 mega dovrò x forza accettare la 20 mega che senso avrebbe poi tornare alla 7 mega,non conviene vi pare? almeno non x una differenza di soli 5 euro
a me sarebbe bastata la 7mega.
ma se x upgradarmi alla 20mega hanno impiegato 9 mesi (da luglio 2007),quanto tempo dovrei aspettare x il downgrade alla 7 mega?
cmq sul sito www.187 area clienti la tua linea risulto già a 20 mega devo solo cambiare modem
è già stato detto da molti di voi, ma ancora in molti hanno dei dubbi,
l'upgrade NATURALE x la 4 mega (se la zona è coperta dalla 20 mega) sarà AUTOMATICAMENTE 20 mega
x le zone NON coperte sarà automaticamente 7 mega
x chi vuole in ogni caso la 7 mega può richiederla e ottenerla, MA SOLTANTO DOPO che avrà attivato la 20 mega
a questo punto se prima di poter richiedere la 7 mega dovrò x forza accettare la 20 mega che senso avrebbe poi tornare alla 7 mega,non conviene vi pare? almeno non x una differenza di soli 5 euro
a me sarebbe bastata la 7mega.
ma se x upgradarmi alla 20mega hanno impiegato 9 mesi (da luglio 2007),quanto tempo dovrei aspettare x il downgrade alla 7 mega?
cmq sul sito www.187 area clienti la tua linea risulto già a 20 mega devo solo cambiare modem
Non capisco perchè siete convinti che il passaggio da 4 a 20 mega sia automatico. E' stato detto più volte che gli utenti 4 mega passeranno in automatico a 7 mega, mentre per la 20 mega è necessaria l'espressa richiesta.
Riporto quanto scritto sulla prima pagina dell'offerta:
"Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187"
mauriziofa
18-01-2008, 08:30
Non capisco perchè siete convinti che il passaggio da 4 a 20 mega sia automatico. E' stato detto più volte che gli utenti 4 mega passeranno in automatico a 7 mega, mentre per la 20 mega è necessaria l'espressa richiesta.
"Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187"
Scusate una domanda per gli utenti Tin.it che hanno anche ISDN e quindi cavo adsl a parte, nuovo, per i quali non è ancora previsto il passaggio diretto ad Alice ma devono disdire e stare 1 mese senza adsl, rimaranno a 4 mega per sempre e pagheranno 36,90 per sempre???
Grazie
Maurizio
Io ad esempio avevo la 4, e mi hanno passato a 20 automaticamente ;)
Bios Outcast
18-01-2008, 11:14
luglio 2007 sito ufficiale www.187
Telecom Italia informa che, a partire dal mese di luglio, provvederà all’aggiornamento automatico e gratuito di tutti i clienti consumer ‘Alice 4 Mega’ verso il profilo ‘Alice 20 Mega’
Telecom Italia ha annunciato che a partire dal mese di luglio tutti gli abbonamenti “Alice 4 Mega” verranno convertiti in “Alice 20 Mega”, senza spese aggiuntive.
Questo il comunicato pubblicato sul sito di Alice:
“A partire dal mese di luglio, Telecom Italia provvederà all’aggiornamento automatico e gratuito di tutti i clienti Alice 4 Mega verso il profilo Alice 20 Mega. Il passaggio al nuovo profilo avverrà a parità di condizioni economiche e quindi senza alcun aggravio di costi per il cliente” si legge nel comunicato.
“Inoltre non richiederà alcun intervento tecnico. Per usufruire della nuova velocità sarà sufficiente utilizzare un modem di tipo ADSL 2+. Nel caso il cliente abbia aderito ad un’offerta con modem Alice, Telecom Italia provvederà ad inviare gratuitamente un nuovo modem ADSL 2+ che potrà semplicemente essere sostituito a quello in suo possesso”.
“Qualora il cliente utilizzi invece un modem di sua proprietà non ADSL2+, potrà continuare ad utilizzare Alice con le precedenti prestazioni e senza disservizi. Potrà inoltre richiedere a Telecom Italia un nuovo modem ADSL 2+ in noleggio a soli 3 €/mese (IVA inclusa)”.
“La trasformazione di profilo - conclude - sarà realizzata solo per i clienti collegati a centrali ADSL in cui è disponibile il servizio Alice 20 Mega”.
ps:scvusa mi dimenticavo
io avevo la 4 mega e non ho mai fatto NESSUNA RICHIESTA di upgrade oggi ho la 20 mega con il loro modem adsl 2+ che non ho chiesto
ho quindi chiesto se potevano darmi la 7mega e mi è stato risposto si MA solo dopo l'attivazione della 20
ad oggi dunque qual'ora la volessi posso legittimamente chiedere la 7 mega
ma che senso avrebbe?
pendolino480
18-01-2008, 11:46
Bah...anche a me avevano offerto la 20mega... ho accettato, ho "firmato" il contratto, mi hanno detto che mi mandavano il tecnico e che me l'attivavano in tempi brevi...
...
...
sto ancora aspettando... :)
Per fortuna che son passato almeno alla 7mega...(più per l'upload che mi serve di più...)
Bios Outcast
18-01-2008, 12:28
@ pendolino, hai firmato un contratto? ma la 20 mega l'hai chiesta tu?
io non ho chiesto nulla, non ho firmato nulla, non è arrivato nessun tecnico
mi è arrivato il modem e l'upgrade automatico
giustamente aggiungerei, visto che (come hanno scritto nei precedenti reply), noi utenti 4 mega pagavamo quanto chi aveva la 20 mega
anche io volevo la 7 mega, l'avrei sicuramente preferita,sia perchè x le mie esigenze era + che sufficiente, sia x il prezzo,
ma visto che adesso sto a 20 ........mi conviene chiedere la 7? ha un senso chiederla?
pendolino480
18-01-2008, 12:52
@ pendolino, hai firmato un contratto? ma la 20 mega l'hai chiesta tu?
io non ho chiesto nulla, non ho firmato nulla, non è arrivato nessun tecnico
mi è arrivato il modem e l'upgrade automatico
giustamente aggiungerei, visto che (come hanno scritto nei precedenti reply), noi utenti 4 mega pagavamo quanto chi aveva la 20 mega
anche io volevo la 7 mega, l'avrei sicuramente preferita,sia perchè x le mie esigenze era + che sufficiente, sia x il prezzo,
ma visto che adesso sto a 20 ........mi conviene chiedere la 7? ha un senso chiederla?
Si...l'ho richiesta io dopo l'ultima delle insistenti telefonate...non ne potevo più e ho accettato (stesso prezzo di prima...), facendomi assicurare che non avrei avuto sconnessioni prolungate da un tecnico.
Il contratto è stato vocale, mi hanno fatto registrare una serie di "si lo voglio" in risposta alle loro domande e poi mi disse (sempre il tecnico) che quando volevo potevo chiedere a qualsiasi operatore 187 di riascoltare quel nastro...
Fatto tutto mi assicurò l'arrivo di un tecnico entro 2-3 giorni (sebbene avessi chiesto di non avere il router in comodato).
Ho aspettato un po'...ma non avveniva nulla e ho provato a ricontattarli, mi dissero che acceleravano la pratica... ricontattati ancora riaccelerarono ancora... poi mi stufai e lasciai perdere, anche perché in giro sentivo sempre più voci contrarie alla 20mega (disconnessioni, navigazione impossibile, ecc).
E così...fino a novembre, quando decidono di passare le 4 mega a 7, per chi non è in zona coperta dalla 20mega... mi attivano la 7mega, quindi potrei intendere che non sono ancora coperto dalla 20...eppure per il tecnico (e per il sito alice) sono coperto... :doh:
Ora con la 7 vado abbastanza bene... 750KB in dowload e 50 in upload...non posso lamentarmi.
Ah...dimenticavo...tutto questo, il contratto per la 20mega, le telefonate, ecc...non sono del 2007, ma del LUGLIO 2006!!!! :mbe:
kurosaki
18-01-2008, 13:03
Io fino a martedi avevo la portante, 7616/480, da ieri invece si è abbassata a 4288/416.
Ho il telefono isolato, puo' essere quello?
La linea del telefono non è diversa dalla linea adsl(infatti l'adsl funziona)?
Domani dovrebbero mettere a posto il telefono, se la portante non torna come prima li richiamero' per l'adsl.
Qualcuno sa da cosa puo dipendere?
steppomuck
18-01-2008, 14:02
ciao a tutti
con alice gate funziona la 7 mega a qualcuno? lo so che in teoria funziona ma non si sa mai
Angler84
20-01-2008, 12:27
Ricevuta oggi dal 187.it la bolletta novembre-dicembre....
Alice FLAT con tecnico a domicilio novembre - dicembre 71,58
Una decina di telefonate per passare a 7 mega evidentemente non sono servite a nulla visto che pago ancora la solita cifra....
Domani chiamo, m'incazzo, e se non mi rimborsano stacco tutto. :incazzed:
Disperazione....:muro: :muro: :muro:
http://img61.imageshack.us/img61/470/immaginevu0.jpg
A me è arrivata la lettera qualche settimana fa ma ancora niente. Volevo chiamare per dirgli di farmi solo la 7 mega e tenersi il modem ma vedo che non si piò fare :mad: Quasi quasi tolgo telecom e rifaccio con un'altra compagnia, ormai mi stanno veramente stufando.
Con gl istessi identici valor idi margine e attenuazione, arrivo a 7616 io
Con gl istessi identici valor idi margine e attenuazione, arrivo a 7616 io
Il bello è che quando aggancio a 5 mega ho dei valori nettamente migliori per margine e attenuazione. Sono convinto che Telecom limiti volontariamente e secondo determinate politiche la banda data agli utenti...telefonerò per protestare perchè è inutile fare pubblicità alla 7 mega se poi la linea va 1/4 di quello dichiarato.
Secondo me no...
Hai un cavo ADSL volante per caso?
Io si, e infatti a seconda delle posizioni che lo metto, la banda cambia :D
Secondo me no...
Hai un cavo ADSL volante per caso?
Io si, e infatti a seconda delle posizioni che lo metto, la banda cambia :D
Nessun cavo volante e non vedo una diretta associazione tra il downstream margin e la portante agganciata. E' possibile che ho un downstream bassissimo e aggancio a 2 o 5 mega e idem se il downstream è alto.
Per me ci sono delle politiche di limitazione in funzione dell'ora e di chissà quali altre variabili.
Con la vecchia 4 mega agganciavo sempre ad un valore fisso, ora è variabile (e direi sempre in peggio).
kurosaki
20-01-2008, 17:04
Una decina di telefonate per passare a 7 mega evidentemente non sono servite a nulla visto che pago ancora la solita cifra....
A me è arrivata quella di ottobre-novembre a quella cifra, mi hanno risposto che il canone è ridotto dal 14 dicembre il giorno in cui mi hanno fatto l'upgrade a 7 mega, vedremo sulla bolletta dicembre-gennaio, a te hanno fatto l'upgrade a 7 mega?
idem...
bolletta 1/08
Alice 7 mega Novembre/dicembre
Prezzo della vecchia 4mb... circa 80euro con modem e iva...
Ovviamente ho sempre 4mb ...
Angler84
20-01-2008, 19:13
A me è arrivata quella di ottobre-novembre a quella cifra, mi hanno risposto che il canone è ridotto dal 14 dicembre il giorno in cui mi hanno fatto l'upgrade a 7 mega, vedremo sulla bolletta dicembre-gennaio, a te hanno fatto l'upgrade a 7 mega?
L'ho richiesta n volte a novembre.
L'ho richiesta n volte a dicembre.
A gennaio ho chiamato per sapere se almeno la variazione commerciale, e quindi monetaria, c'era e m'han detto di si (anche se dal 187.it non era mai cambiato nulla).
Ma ho ancora la 4 Mega... :muro:
L'ho richiesta n volte a novembre.
L'ho richiesta n volte a dicembre.
A gennaio ho chiamato per sapere se almeno la variazione commerciale, e quindi monetaria, c'era e m'han detto di si (anche se dal 187.it non era mai cambiato nulla).
Ma ho ancora la 4 Mega... :muro:
quindi anche tu ancora circa 80€ ... giusto? -.-
Angler84
20-01-2008, 20:32
quindi anche tu ancora circa 80€ ... giusto? -.-
:muro: :muro:
Domani chiamo e se non risolvo passo ad altri operatori....
kurosaki
20-01-2008, 21:33
Facci sapere, mi interessa cosa ti rispondono.
si anche a me...
paghiamo più del doppio della 20mega... e abbiamo la 4...
Io ho la 7 Mega,e dopo più di un mese non hanno ancora aggiornato la bolletta.....
kurosaki
21-01-2008, 12:00
Io ho la 7 Mega,e dopo più di un mese non hanno ancora aggiornato la bolletta.....
Ma la bolletta si riferisce al periodo ottobre-novembre o novembre-dicembre?
ValterManetta
21-01-2008, 13:14
Novembre-dicembre.
in novembre avevo ricevuto una lettera del mio passaggio da 4Mb a 20Mb.
Pagavo bollette astronomiche xkè avevo anche teleconomy no problem. ho telef. e mi hanno proposto tutto incluso con la 7mega a 48.5 euro mensili iva compresa; ho accettato!!! upgrade in un giorno. lasciamo perdere la navigazione xkè dei gg. è da "spararsi" però in dicembre mi è arrivata la bolletta N° 1/08 da pagarsi entro 18/01/08. a parte i due canoni (uno il fisso e l'altro di teleconomy) il canone alice 7mega è rimasto di 61.58 euro + iva più sei euro di noleggio modem.
Ho subito tel. registrando la conversazione, e mi è stato risposto ke dalla prossima bolletta dovrei trovare il nuovo importo.
In realtà controllando la bolletta, il canone telecom si riferisce a gennaio-febbraio ma teleconomy, noleggio modem e alice 7mega c'è scritto ottobre-novembre!!
Nel frattempo mi è arrivata un'altra lettera uguale a quella dei 20Mega ma mi avvertono ke il prossimo mese passo a 7mega :muro: ma se lo sono già da novembre!!!:doh: :banned:
se vanno avanti così, direi di proporre una petizione nel forum x fare una disdetta di massa intanto x spaventarli a morte!!!!
Dovremmo anche noi usare i loro tempi,ma per pagare la bolletta....
Angler84
21-01-2008, 13:52
Facci sapere, mi interessa cosa ti rispondono.
si anche a me...
paghiamo più del doppio della 20mega... e abbiamo la 4...
Ho appena chiamato, sezione generica del 187 (visto che ero arrivato in un sottomenu senza via d'uscita :doh: la prima volta che ho chiamato).
A parte che mi stavo subito incazzando perché l'operatore voleva parlare con l'intestatario della linea, mio padre, che di adsl e costi ne capisce come io di calcio...comunque forse son giunto ad una soluzione. Sul 187.it è apparsa, finalmente, la voce:
Alice mega: Attiva dal: 21/01/2008
per ora accompagnata dalla solita "Alice FLAT con tecnico a domicilio", situazione che spesso ho visto accadere durante i cambiamenti.
Da quanto ho capito sembra proprio che sia il "tecnico a domicilio" a mandare nei casini il passaggio perché la 7 Mega da 19.95 non lo prevede. Segato via questo ora il passaggio su carta sembra fatto.
Per quando concerne il costo in più sostenuto nella bolletta novembre-dicembre dovrebbe essere riaccreditato nella prossima bolletta a quando ha detto l'operatore. Speriamo...
Ora aspetto il passaggio "velocistico" ad alice 7 mega... :rolleyes:
in novembre avevo ricevuto una lettera del mio passaggio da 4Mb a 20Mb.
Pagavo bollette astronomiche xkè avevo anche teleconomy no problem. ho telef. e mi hanno proposto tutto incluso con la 7mega a 48.5 euro mensili iva compresa; ho accettato!!! upgrade in un giorno. lasciamo perdere la navigazione xkè dei gg. è da "spararsi" però in dicembre mi è arrivata la bolletta N° 1/08 da pagarsi entro 18/01/08. a parte i due canoni (uno il fisso e l'altro di teleconomy) il canone alice 7mega è rimasto di 61.58 euro + iva più sei euro di noleggio modem.
Ho subito tel. registrando la conversazione, e mi è stato risposto ke dalla prossima bolletta dovrei trovare il nuovo importo.
In realtà controllando la bolletta, il canone telecom si riferisce a gennaio-febbraio ma teleconomy, noleggio modem e alice 7mega c'è scritto ottobre-novembre!!
Nel frattempo mi è arrivata un'altra lettera uguale a quella dei 20Mega ma mi avvertono ke il prossimo mese passo a 7mega :muro: ma se lo sono già da novembre!!!:doh: :banned:
se vanno avanti così, direi di proporre una petizione nel forum x fare una disdetta di massa intanto x spaventarli a morte!!!!
Quel foglio l'ho cestinato. E' inutile scrivere sulla carta una cosa se poi nella realtà non è così, quindi tanto vale. Vediamo coem si evolve nei prossimi giorni ma se continua ad andare da 2 a massimo 5 mega protesto.
a me hanno detto che dalal prox bolletta dovrebbe esserci il prezzo aggiornato...
sarei anche propenso a crederci se non fosse che son 2 mesi che mi dicono così...
in compenso hanno cercato di refilarmi alice tutto incluso -.-
kurosaki
21-01-2008, 18:15
Ho appena chiamato, sezione generica del 187 (visto che ero arrivato in un sottomenu senza via d'uscita :doh: la prima volta che ho chiamato).
A parte che mi stavo subito incazzando perché l'operatore voleva parlare con l'intestatario della linea, mio padre, che di adsl e costi ne capisce come io di calcio...comunque forse son giunto ad una soluzione. Sul 187.it è apparsa, finalmente, la voce:
Alice mega: Attiva dal: 21/01/2008
per ora accompagnata dalla solita "Alice FLAT con tecnico a domicilio", situazione che spesso ho visto accadere durante i cambiamenti.
Da quanto ho capito sembra proprio che sia il "tecnico a domicilio" a mandare nei casini il passaggio perché la 7 Mega da 19.95 non lo prevede. Segato via questo ora il passaggio su carta sembra fatto.
Per quando concerne il costo in più sostenuto nella bolletta novembre-dicembre dovrebbe essere riaccreditato nella prossima bolletta a quando ha detto l'operatore. Speriamo...
Ora aspetto il passaggio "velocistico" ad alice 7 mega... :rolleyes:
Ma Alice 7 mega te l'hanno attivata da oggi? Per questo avevi ancora "alice flat con tecnico a domicilio"?
RAGa oggi ho fatto un test velocità perchè vedevo la connessione lentas. ho alice 7 mega
ecco cosa mi esce
download 3097
upload 404
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 16.0 db 11.5 db
Margine rumore 20.4 db 22.0 db
Angler84
21-01-2008, 18:47
Ma Alice 7 mega te l'hanno attivata da oggi? Per questo avevi ancora "alice flat con tecnico a domicilio"?
L'avevo richiesta più e più volte ma quella scritta è apparsa solo dopo la chiamata di oggi.
Chiaramente ho ancora la 4 Mega :rolleyes:
kurosaki
21-01-2008, 18:54
L'avevo richiesta più e più volte ma quella scritta è apparsa solo dopo la chiamata di oggi.
Chiaramente ho ancora la 4 Mega :rolleyes:
Io l'upgrade a 7 mega l'ho avuto il 14 dicembre, proprio come velocita' della connessione, mi tocca aspettare la prossima bolletta per vedere se hanno adeguato il canone, dato che mi fattureranno dicembre-gennaio.
Angler84
21-01-2008, 19:08
ATTENZIONE ATTENZIONE!
Mi hanno sbloccato la banda :eek:
Me ne sono accorto per caso...
Aspettavo una disconnessione invece la limitazione della banda è stata tolta senza riallineamenti, la portante era già a 15 Mbit (non chiedetemi perchè, non lo so nemmeno io) quindi mi han solo tolto il "limitatore" e ora vado a 7Mega circa. :eek:
Nemmeno 7 ore dopo la variazione commerciale, stavolta telecom mi ha piacevolmente stupito :sofico:
RAGa oggi ho fatto un test velocità perchè vedevo la connessione lentas. ho alice 7 mega
ecco cosa mi esce
download 3097
upload 404
NEssuno mi sa aiutare?
Ieri i valori erano:
Downstream rate: 6200kbps
Downstream margin: 6db
Se fosse stabile su questi valori sarebbe ottimo, il problema è che spesso e volentieri va da 2000 a 4000 kbps e con valori di downstream margin ben più elevati. A me sembra sempre più una presa per i fondelli delle Telecom verso gli abbonati Alice...
ecco cosa mi esce
download 3097
upload 404
chi mi sa aiutare?
stefan0a
22-01-2008, 20:07
Mi ha chiamato oggi un tecnico per la varie segnalazioni che avevo fatto nei giorni scorsi per segnalare il mancato upgrade effettivo della linea (tutte le segnalazioni risultavano chiuse già da giorni); beh mi ha comunicato che la linea 7 mega non è compatibile nella centrale in cui sono collegato..bisogna attendere che diventi compatibile...senza parole:mc:
Angler84
23-01-2008, 11:48
ATTENZIONE ATTENZIONE!
Mi hanno sbloccato la banda :eek:
Me ne sono accorto per caso...
Aspettavo una disconnessione invece la limitazione della banda è stata tolta senza riallineamenti, la portante era già a 15 Mbit (non chiedetemi perchè, non lo so nemmeno io) quindi mi han solo tolto il "limitatore" e ora vado a 7Mega circa. :eek:
Nemmeno 7 ore dopo la variazione commerciale, stavolta telecom mi ha piacevolmente stupito :sofico:
Ovviamente non poteva andare tutto liscio... oggi mi è arrivata una scatola dalla telecom, presumo il modem :mbe: ...e chi l'ha mai chiesto?
L'ho rifiutato, sotto consiglio del postino mi sono fatto lasciare il foglietto della raccomandata e mi sono fiondato al telefono.
Al 187 m'han detto che lunedì (quando ho fatto la variazione) non han spuntato la "consegna modem in negozio" così m'è arrivato a casa; se non lo vado a prendere la richiesta di lunedì va in annullamento così devo accetterlo e portarlo ad un centro TIM (ha detto che va bene lo stesso) per la restituzione.
E' vero tutto ciò? :mbe:
la cara telecom di casini ne fa non pochi,dopo aver aspettato per una settimana a causa di un guasto,(sapevate che dovrebbero scontare dalla bolletta 5 euro per ogni giorno di mancato servizio?)mi hanno dato la 640,chiamo l'amministrazione e la signorina senza fiatare mi dice che mi avrebbe settato al volo la 7, ma in realtà ho la 4 mega, il punto è che la navigazione non chè sempre billante,latenza e download in crisi perenne(io non ho detto P2P :p ),bah,forse dipenderà che hanno dato piu banda di quanto ne hanno disponibile?
ok, ho avuto il passaggio da 4 a 7 Mbit/s, 10 euro in meno in bolleta.
Peccato che navigo piu' lentamente di prima
Aggancio la portante a 5200 e attenuazaionr li linea 45db!!!!
insomma, meglio prima :muro:
EDIT
scusate ho sbagliato la tab sul browser :D
Ovviamente non poteva andare tutto liscio... oggi mi è arrivata una scatola dalla telecom, presumo il modem :mbe: ...e chi l'ha mai chiesto?
L'ho rifiutato, sotto consiglio del postino mi sono fatto lasciare il foglietto della raccomandata e mi sono fiondato al telefono.
Al 187 m'han detto che lunedì (quando ho fatto la variazione) non han spuntato la "consegna modem in negozio" così m'è arrivato a casa; se non lo vado a prendere la richiesta di lunedì va in annullamento così devo accetterlo e portarlo ad un centro TIM (ha detto che va bene lo stesso) per la restituzione.
E' vero tutto ciò? :mbe:
Ciao.Volevo dirti che 4 anni fa a me e' successo questo.Mi hanno mandato due volte il modem.La prima volta,ovviamente,l'ho accettato come da contatti col 187.Poi me ne hanno mandato un altro,alche' io ho detto al postino che lo rifiutavo perche' gia' me lo avevano mandato e che forse c'era stato un malinteso.Dopo 10 giorni accendo il PC e non c'e' piu' la portante ADSL.Chiamo il 187 e mi dicono che ero stato messo "K.O" cioe' avendo io rifiutato il modem per loro avevo rinunciato al servizio!!!
Spiegai che l'errore era loro,cioe' me ne avevano madati due! Comunque,naturalmente,mi sono un po' incazzato e dopo decine di telefonate nell'arco di qualche giorno mi ripristinarono il servizio.
Bei casini cara TELECOZZ!!!:D
Armatura del Cocco
23-01-2008, 15:59
Ho letto pagine addietro che la 2Mb non esiste più...
Io navigo con una 640Kbps OGGI (e sempre :D )
ecco cosa mi esce
download 3097
upload 404
HELP
Angler84
23-01-2008, 18:08
Ciao.Volevo dirti che 4 anni fa a me e' successo questo.Mi hanno mandato due volte il modem.La prima volta,ovviamente,l'ho accettato come da contatti col 187.Poi me ne hanno mandato un altro,alche' io ho detto al postino che lo rifiutavo perche' gia' me lo avevano mandato e che forse c'era stato un malinteso.Dopo 10 giorni accendo il PC e non c'e' piu' la portante ADSL.Chiamo il 187 e mi dicono che ero stato messo "K.O" cioe' avendo io rifiutato il modem per loro avevo rinunciato al servizio!!!
Spiegai che l'errore era loro,cioe' me ne avevano madati due! Comunque,naturalmente,mi sono un po' incazzato e dopo decine di telefonate nell'arco di qualche giorno mi ripristinarono il servizio.
Bei casini cara TELECOZZ!!!:D
Azz allora è vero... beh ho già chiamato le poste, me lo riportano domani :D
In ogni caso provo a darlo ai centri TIM, se non lo vogliono me lo tengo sperando di non dover pagare il noleggio :stordita:
Bios Outcast
24-01-2008, 10:55
a me purtroppo x esperienza diretta è successo che, prima ho dovuto accettare l'upgrade naturale da 4 a 20 mega (essendo coperto dal segnale)
il modem si può anche rifiutare, ma devi comunicare che lo rifiuti perchè ne hai uno tuo
una volta che mi è stata attivata la 20 mega ho potuto avviare la pratica conn la richiesta x la 7 mega (infatti nel sito telecom vedo la pratica in lavorazione
nonostante le tante mie richieste (che hanno rasentato la rottura di palle estrema), l'iter mi hanno garantito che è questo
spero che a voi vada meglio ;)
markus_81
24-01-2008, 14:20
io vado ancora a 4...ma me ne frego, basta che perlomeno la tariffa sia quella dei 19€ e va bene lo stesso :)
d'altronde ho capito che telecom mi odia già dalla storia del passaggio dai 640 ai 2 mega :D
in pratica continuavo ad andare a 640 fino a 3 mesi fa...chiamo il 187 che mi mette in contatto con un tecnico della zona che gentilissimo mi telefona prende un'appuntamento e viene a casa mia a controllare la linea...viene,fa un pò di prove e dice che è colpa mia se non posso andare a 2 mega (casa nuova costriuita nel 92 :read: ) intendendomene poco l'ho ringraziato e mi ero quasi convinto delle sue parole...
poi decido, cosi per fare un tentativo, di richiedere la 4 mega a fine settembre, quando veniva ancora 36€ al mese, et voilà, come per miracolo, dopo 3 giorni andavo a 4 mega pieni :D
adesso la stessa storia :rolleyes:
ecco cosa mi esce
download 3097
upload 404
HELP
è NORMAle che sia cosi?
Angler84
25-01-2008, 12:36
Azz allora è vero... beh ho già chiamato le poste, me lo riportano domani :D
In ogni caso provo a darlo ai centri TIM, se non lo vogliono me lo tengo sperando di non dover pagare il noleggio :stordita:
Come immaginavo il centro TIM (che era anche punto 187) mi ha detto di spedirlo ad Asti... :rolleyes:
Ora aspetto qualche settimana, se non mi mettono il modem a noleggio in bolletta se lo vengano a prendere loro se lo vogliono :D
steppomuck
27-01-2008, 10:15
ciao
allora i miei valori della linea
var st_dw_snr_margin = "13.1";
var st_up_snr_margin = "16.0";
var st_dw_line_attenuation = "18.4";
var st_up_line_attenuation = "9.5";
Stato linea ADSL Attivo
Velocità down link (kbps) 7744
Velocità up link (kbps) 480
Modalità ADSL G.dmt
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP
Stato connessione TG Attivo
ho un modem alice gate normale.Scarico sempre con ca 500 KB/s.
cosa posso fare per avere la 7 mega?
devo cambiare modem o la mia linea non suporta la 7 mega?
auitati mi prego:D
Charonte
27-01-2008, 10:19
io vado ancora a 4...ma me ne frego, basta che perlomeno la tariffa sia quella dei 19€ e va bene lo stesso :)
d'altronde ho capito che telecom mi odia già dalla storia del passaggio dai 640 ai 2 mega :D
in pratica continuavo ad andare a 640 fino a 3 mesi fa...chiamo il 187 che mi mette in contatto con un tecnico della zona che gentilissimo mi telefona prende un'appuntamento e viene a casa mia a controllare la linea...viene,fa un pò di prove e dice che è colpa mia se non posso andare a 2 mega (casa nuova costriuita nel 92 :read: ) intendendomene poco l'ho ringraziato e mi ero quasi convinto delle sue parole...
poi decido, cosi per fare un tentativo, di richiedere la 4 mega a fine settembre, quando veniva ancora 36€ al mese, et voilà, come per miracolo, dopo 3 giorni andavo a 4 mega pieni :D
adesso la stessa storia :rolleyes:
come non quotarti
sempre 4 mega anchio ma a me basta 19 euro sulla bolletta
fine
aNcora 4 mega . mi è arrivata l'email che è disponibile la bolletta x il bimestre della verità . sul sito ancora nn c'è pero' . se non trovo i 19 euro volano bestemmie al commerciale del 187 .
( continuano a propormi alice 7 mega + home tv ovviamente non separabili ) . l'ultimo alle 21 di sera si è beccato un vaffa e il telefono sbattuto .
franco_o
28-01-2008, 08:45
Vado ancora a 4 mega.
Nella penultima bolletta vi era la dicitura "7 Mega" ma ho pagato come sempre 61.58 euro (IVA esclusa). Stamattina invece mi e' arrivata l'ultima bolletta (Novembre-Dicembre) ed il costo della "7 Mega" e' stato di 59.75 euro (IVA esclusa).
Voi dite che e' normale?
la bolletta precedente Alice 7 Mega settembre - ottobre 61,58
ultima bolletta
Alice 7 Mega novembre - dicembre 59,75 20% COSA ??? ancora il prezzo della 20 MEGA 24.95 + modem . ma che ladri ! cazzo mo telefono mi incazzo !!!!!!
Al limite ti soldi te li scaleranno dalla prima bolletta "aggiornata",secondo me......
no, non scaleranno un bel niente purtroppo, non mi ricordo dove ma è da qualche parte è indicato che il costo verrà aggiornato alle nuove tariffe a partire da gennaio febbraio...
Al limite ti soldi te li scaleranno dalla prima bolletta "aggiornata",secondo me......
non lo so loro cosa faranno la bolletta come dicitura è aggiornata c'è scritto alice 7 mega . evidentemente fanno quello che gli è comodo . cmq mo ho disturbato una persona amica che lavora dentro alla telecom ( mi scoccia tantissimo xchè nn volevo disturbarla x ste cose piuttosto aspettavo x l'upgrade a 7 ma qua iniziano a fottere soldi )
bolletta online arrivata guardate:
alice 7 mega= 01 novembre - 30 novembre= 24,96€
alice 20 mega= 01 dicembre - 31 dicembre= 19,92€
han bevuto ? in pratica mi hanno passato a 20 mega ed abbassato il canone....beh come dire....meraviglioso !!!
la bolletta precedente Alice 7 Mega settembre - ottobre 61,58
ultima bolletta
Alice 7 Mega novembre - dicembre 59,75 20% COSA ??? ancora il prezzo della 20 MEGA 24.95 + modem . ma che ladri ! cazzo mo telefono mi incazzo !!!!!!
stessa identica cosa anche a me...
cmq non è il prezzo della 20mb ... xè farebbe 49.90 + modem (6 mi pare) il tutto ivato...
mentre qui si parla di 61,58 (cioè i vecchi 36,95 x2... circa 73.8€ che era il prezzo della 4/20mb senza modem.... il modem poi ha una voce a parte più sotto) e 59,75 + IVA (che non so da dove escano) cioè i soliti 80euro circa
Qui ancora nulla... beh che dire... avanti così!
Io ho chiamato per protestare sulla velocità e mi han detto che non hanno ancora terminato i passaggi. Per le fine di gennaio dovrebbero allinearsi i valori. Speriamo sia vero...anche se faccio fatica a crederci.
gente come vi trovate con la 4 mega in qesto periodo? Avete problemi di rallentamento nella fascia 15:30-22:30 circa?
gente come vi trovate con la 4 mega in qesto periodo? Avete problemi di rallentamento nella fascia 15:30-22:30 circa?
fa schifo . superavo tranquillamente i 4000 nei test di banda ora si e no che arrivo a 3000 - 3500 . giocavo in rete ping ok ora altissimi , i dowload no schifo .
markus_81
29-01-2008, 17:29
http://www.speedtest.net/result/227975112.png (http://www.speedtest.net)
Adesso aggancio a 1900, roba da matti..stamattina non mi si autenticava nemmeno..e per un anno sono sempre andato 320-4832 con margini di rumore sopra 20 :read:
Io ho chiamato per protestare sulla velocità e mi han detto che non hanno ancora terminato i passaggi. Per le fine di gennaio dovrebbero allinearsi i valori. Speriamo sia vero...anche se faccio fatica a crederci.
Si sono accorti di non riuscire a terminare le lavorazioni entro le date che avevo detto,e cos' temporeggiano......
stessa identica cosa anche a me...
cmq non è il prezzo della 20mb ... xè farebbe 49.90 + modem (6 mi pare) il tutto ivato...
mentre qui si parla di 61,58 (cioè i vecchi 36,95 x2... circa 73.8€ che era il prezzo della 4/20mb senza modem.... il modem poi ha una voce a parte più sotto) e 59,75 + IVA (che non so da dove escano) cioè i soliti 80euro circa
Be che dire per quanto riguarda la bolletta stessa cosa anche a me i 59 e rotti euri +Iva. Non chiamo al 187 solo per non essere preso per il c**o, se l'iniziativa è stata lanciata a novembre perchè devono aggiornare le tariffa a gennaio, per poi mettere già dalle scorse bollette (periodo sett ottobre Alice 7mega) boh? :confused:
Per caso qualcuno ha già avuto il cambio di tariffa?
Bios Outcast
29-01-2008, 20:28
@serpiko mi hanno detto la stessa cosa :muro:
all'incirca mi hanno detto:la preghiamo di aver pazienza,l'allineamento non è terminato,quanto prima la velocità della sua linea sarà adeguata a quella prevista dal suo profilo
nel mio caso upgrade da 4 a 20mega
aspettiamo o ci inc**iamo?
steverance1987
29-01-2008, 21:21
Sto a 2 km dalla centrale e la mia linea ha attenuazione a 48, un pò uno schifo. Durante una giornata cade in media 2 volte, quando c'è brutto tempo anche ogni 10-20 minuti.
Abbiamo richiamato la telecom dopo un anno che non chiamavamo e sono venuti oggi i tecnici della manutenzione, hanno cambiato dei cavi ossidati alla cabina e sono venuti a sistemarmi lo splitter fasullo. Sistemarmi, perchè la telecom non ne ha neanche uno in magazzino, disarmante.
Morale della favola hanno detto che è un miracolo che mi arriva a 6 mbps vista la distanza, sono andati da uno 500 mt più avanti di me e gli arriva a stento a 640 kbps...
Aimè dovrò tenermi sto cesso di linea per i prossimi 20 anni, in attesa che telecom riprenda in mano l'appalto per la fibra ottica, cioè mai...
@serpiko mi hanno detto la stessa cosa :muro:
all'incirca mi hanno detto:la preghiamo di aver pazienza,l'allineamento non è terminato,quanto prima la velocità della sua linea sarà adeguata a quella prevista dal suo profilo
nel mio caso upgrade da 4 a 20mega
aspettiamo o ci inc**iamo?
Io per il momento attendo i primi grioni del mese prossimo, poi in caso richiamo e protesto. La cosa che mi interessa in prim is è l'adeguamento del canone, anche s epoi continuo ad andare a 4 non è che mi cambia la vita.Però non accetto che la linea vada 2.
Vi tengo aggiornati sugli sviluppi dei prossimi giorni.
Be che dire per quanto riguarda la bolletta stessa cosa anche a me i 59 e rotti euri +Iva. Non chiamo al 187 solo per non essere preso per il c**o, se l'iniziativa è stata lanciata a novembre perchè devono aggiornare le tariffa a gennaio, per poi mettere già dalle scorse bollette (periodo sett ottobre Alice 7mega) boh? :confused:
Per caso qualcuno ha già avuto il cambio di tariffa?
ho chiesto aiuto a uno che ci lavora dentro . mi dice che il prezzo della bolletta cioè 19 sarà effettivo da gennaio . se ci saran problemi mi dice di contattarlo. quando all'aggiornamento di velocità mi dice che stanno LEntamente aggiornando le centrali x cui se deve aspettare . i prezzi cmq nn tornano nemmeno a me ma nn mi va di disturbare ancora questa persona che mi rompe . e aspettiamo ... ( io cmq la 20 mega l'avevo rifiutata ) .
xbox360istheway
31-01-2008, 12:18
Scusate raga' ma e' normale sta bolletta qui?
A me mi avevano detto che alice7 mega costava 19,99 al mese quindi andavo a spendere 40euro
Come mai ne spendo 59?
e poi 24euro di cosa sarebbero del canone?
Cioe' ma alla fine tututututu costa 84euro allora!?!?!
Per avere un tututututu di internet 24ore su 24 84euro?
http://www.nextgen.it/aliceprezzi.JPG
MA PDDD!!!!
ma io avevo chiamato 5 volte e avevo CHIESTO CAZZO!
chiesto se pagavo 19euro al mese cazzoooooooooooooooo!!!
Cioe' con 60euro ci pago 4 mesi di un'altra adsl e va anche meglio cazzo ma dai ma pd!!!
ma io lavoro come un negro non posso stare a regalare i soldi casi'0 cazzo ma dai!!! ci devo compra' da mangia' zio can!
ma dai cazzooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ma io faccio una strage z<io cristo!
Er Monnezza
31-01-2008, 13:00
A me mi avevano detto che alice7 mega costava 19,99 al mese quindi andavo a spendere 40euro
Come mai ne spendo 59?
MA PDDD!!!!
Cioe' con 60euro ci pago 4 mesi di un'altra adsl e va anche meglio cazzo ma dai ma pd!!!
ma io lavoro come un negro non posso stare a regalare i soldi casi'0 cazzo ma dai!!! ci devo compra' da mangia' zio can!
se noti ti conta i mesi di novembre e dicembre, cioè prima dell'upgrade, cioè con la vecchia tariffa
troverai la nuova tariffa nella bolletta di gennaio-febbraio sicuramente
dal 19 gennaio che ho problemi con la linea
prima nn mi andava poi ha iniziato ad agganciare SOLO portante a 800k qualsiasi ora del giorno o della notte limitato a 800 (meno di un mega quindi)
continue telefonate al 187
tecnici che richiamano dicendo tutto ok e invece niente...
sono appena stato contattato da un tecnico di BARI (io sn di como) che mi dice lei lamenta navigazione lenta può anche smetterla visto che la banda nn e' garantita (io faccio notare che prima del guasto andavo benissimo) e mi dice evidentemente e' stato messo su un mux saturo e quindi fa agganciare max portante 800 cmq puo' anche rassegnarsi perchè passeranno anche 5 o 6 mesi prima che aggiornino il mux quindi continuerà ad avere questa connessione
no io dico ma e' possibile?????? con il cellulare vado + veloce e non scherzo perchè portante a 800 ma da speed test vado sui 180/190 mentre cn il cell navigo a 115 quindi...
salve,
ho gia' avuto l'up da 4 a 7 con portante 7818 down e 480 up
velox media download 600-700
oggi verso le 13 la linea non si aggancia o salta dopo pochi secondi...
alle 14 miracolo la linea si aggancia a 8128 down e 480 in up
velox media download 750-800
unico probl.:
usando il"rapido condivisore" spesso mi disconnetto per poi riconn * cambiare ip ora il cambio di ip e' + lento : mi ritrovo lo stesso ip per circa 3-5 min...???
....
vacca maiala non mi cambia + ip!!!!!
Come mai ne spendo 59?
MA PDDD!!!!
leggi il mio ultimo post sopra . ti do pienamente ragione sei nella mia stessa identica situazione ( la bolletta prima 61 euro ) . detto da uno che conosco all'interno della telecazz da gennaio inizieranno coi 19 euro . certo che se fanno con tutti così stan truffando x bene un bel po di italiani ..
kuabba82
04-02-2008, 09:54
Ragazzi qua ancora niente...sono sempre a 4 mega...che dite farei bene a chiamare il 187?
outlaw16
04-02-2008, 12:36
Ragazzi qua ancora niente...sono sempre a 4 mega...che dite farei bene a chiamare il 187?
stessa storia..
roadrules
04-02-2008, 13:41
idem..Ancora a 4 mega e nella scorsa bolletta già ero segnato come alice 7 mega
Gabro_82
04-02-2008, 14:11
idem..Ancora a 4 mega e nella scorsa bolletta già ero segnato come alice 7 mega
E' dalla bolletta di dicembre che sono segnato 7 Mbit, ho chiamato ora il 187 e mi hanno detto che la 7 mb sarà "sicuramente" :asd: attiva entro la primavera. :mc:
A dicembre mi avevano detto entro fine dicembre, a gennaio entro fine gennaio, e adesso entro primavera. :mc: :muro:
La speranza è l'ultima a morire. :asd:
pensate che io avevo 20mb/s Alice Buisness.
ovviamente mi si allineava a poco più di 7mb/s
quindi arrivata la mail telecom che avvertiva del passaggio in automatico delle 2 > 7 mi è venuta l'idea di chiedere un tariffario del genere visto che io andavo già a massimo 7mb. sembrava giusto, piuttosto che pagare per una 20mb che non ho...
ovviamente sapevo che la differenza tra un upgrade 2mb > 7mb e la mia 7mb era adsl1 contro adsl2+.
però correttezza avrebbe voluto che il mio tariffario fosse rapportato a quello che effettivamente usavo..
dopodichè (ovviamente solita tipa al callcenter poco intelligente per non dire altro..) una bella domenica mi cade la portante. già avevo capito che avevano fatto una delle loro solite cazzate, di quelli che fanno finta di non capire o sono scemi davvero!
dopo un'agonia di 21 giorni torna su la portante con una linea che si allinea in adsl1 a 5.1mb/s
almeno il fatto che sia alice buisness mi permette di avere il fastpath senza troppe bestemmie (sono obbligati a mettermelo entro 48h)
sta di fatto che ora rinuncio a 2mb e all'adsl2 perchè non ho nessuna voglia di tornare a stare senza linea per altri 21 giorni. anche se così non è giusto comunque...
Charonte
04-02-2008, 20:15
4 mega perenne pure io
a me fotte nulla comunque
basta che ci siano 19 euro al mese :asd:
una domanda: a qualcuno di voi che è passato da 4 a 7 mega ha notato che nonostante i 7 mega va più lento dei 4 mega, anche a quest'ora?
Qui sempre e solo 4 MB e bolletta a 44,84 euro/bimestre.
http://forum.skyscraperpage.com/showthread.php?t=145464
:cry: :cry: :cry:
Il link porta ad un altro forum ,non mostra nulla ed invita a registrarsi..
Metti piuttosto un quote ,o dicci che succede ;)
fr4nc3sco
14-02-2008, 07:45
vedo che il tread è finito nell abbandono piu totale comunque qua da me ancora niente 7 mega in compenzo ho la 4 mega che va di cacca sconnessioni continue banda variabile da 1 a 3 mega raramente si va a 4 mega
vedo che il tread è finito nell abbandono piu totale comunque qua da me ancora niente 7 mega in compenzo ho la 4 mega che va di cacca sconnessioni continue banda variabile da 1 a 3 mega raramente si va a 4 mega
Anch'io sono ancora a 4 mega, in compesno la linea funziona più che bene.
Dite di fare una segnalazione al 187 per mancato upgrade?
idem come sopra niente upgrade e ancora prezzo vecchio
idem come sopra niente upgrade e ancora prezzo vecchio
felixetto
16-02-2008, 12:25
:muro::muro: :muro: :muro:
Er Monnezza
16-02-2008, 12:58
direi che faresti bene a chiamare il 187 per ricordargli dell'upgrade
Allora, la settimana prossima romperò un po le @@ al 187.:D
Alla fin fine non ho mai chiamato da quando hanno detto dell'upgrade.
ValterManetta
17-02-2008, 07:15
Poi dovrai kiamarli xkè al 98% non funzionerà più bene: pagine ke non si aprono, smanettare con i DNS, ping, test di velocità xkè è calata a 400 kbitps (NO KByteps) ecc. ecc.
LASCIALA COSI' se funziona bene, ...quando ti faranno l'up automatico speriamo ke abbiano sistemato alla meglio le centrali!!!:ciapet: :sperem:
Nell'altro 3D ci sono 8000 post d'utenti :incazzed: :bsod: dopo l'up non riescono + a navigare!!!!
BYE
Poi dovrai kiamarli xkè al 98% non funzionerà più bene: pagine ke non si aprono, smanettare con i DNS, ping, test di velocità xkè è calata a 400 kbitps (NO KByteps) ecc. ecc.
LASCIALA COSI' se funziona bene, ...quando ti faranno l'up automatico speriamo ke abbiano sistemato alla meglio le centrali!!!:ciapet: :sperem:
Nell'altro 3D ci sono 8000 post d'utenti :incazzed: :bsod: dopo l'up non riescono + a navigare!!!!
BYE
E' questa la mia paura. Ho una linea che mi da in down 4100 e in up 270, con ping su maya da 16 ms, non vorrei rovinare il tutto.
fr4nc3sco
17-02-2008, 17:36
stamani ho kiamato il 187 perche avevo 1 problema sulla linea cosi ho approfittato per sentire a quando l'upgrade ma qua ogni volta dicono entro fine mese e poi il mese succ idem orami è quasi una presa di culo
Ecco la mia storiella..
A novembre, feci richiesta per l'upgrade da 4 a 7mb, mi dissero che l'up l'avrebbero fatto a fine dicembre. Ovviamente non lo fecero ^^, richiamai quindi a fine dicembre, e l' operatore mi disse che l' aggiornamento sarebbe avvenuto in automatico e che dovevo aspettare circa una settimana.
Trascorsa la settimana, l' up non avvenne, quindi verso la prima settimana di Gennaio, richiamai per l'ennesima volta il 187, anche questa volta l' operatore, mi garantì che nell'arco di 5 giorni avrei avuto questo benedetto upgrade.
Nulla da fare... fino al momento in cui...
la scorsa settimana, tanto per non perdere l'abitudine a sentire quelle belle voci entusiaste del 187, provo a rifare un ulteriore tentativo riuscendo incredibilmente a trovare un operatore competente(lo so che è strano ma l'ho trovato!).. il quale stupito mi dice al telefono:
"...guardi in efetti io la vedo con il classico contratto a 4mb, ma ha fatto la rischiesta per l'upgrade?..."
io: "...guardi l'ho fatta a Novembre..."
Op. 187 "...è strano io non vedo nulla, nessuna richiesta, lei ha un contratto a 4mb.. facciamo una cosa, le attivo la richiesta per l'upgrade e la faccio contattare dalla ditta per un sopralluogo entro 48h"
In effetti passano le 48h(oggi) mi chiamano a casa e finalmente mi fanno l'upgrade a 7mb.
Questo per dire che a mio modesto parere, bisogna avere la fortuna di trovare un operatore decente, che vi faccia contattare dalla ditta esterna che da quanto ho capito, direttamente o indirettamente segnala l'upgrade a chi di dovere... quindi perseverate, il 90% degli operatori del servizio clienti, sono una massa di incompetenti scaricabarili.
La velocità mi sembra molto buona e stabile, domani metto qualche screen da speedtest.
un saluto
Trickle
Almeno la bolletta l'hanno abbassata su dicembre/gennaio ,anche se NOn è quello che avrei pagato con la 7Mb
io ho la bolletta DOMICILIATA in banca, ergo vedo subito i pagamenti.
SONO ancora sulla 4 ,Ho pagato 45,59€ per "dicembre gennaio".
Siccome Non è la tariffa a 7Mb..forse mi hanno fatto dicembre con la vecchia tariffa e gennaio con la nuova?
A me sembra che mi abbiano fatto la tariffa non della 7mb ,ma della 20MB..
Edit:
_anche calcolando le diverse "combinazioni di tariffe" ,45,59€ NON mi battono in nessuna maniera ,
pare una cifra buttata lì a caso (dovevano essere meno di 40€ per la 7,più di 47 se la tariffa era differente per dicembre e gennaio)
MA alla fine sono ancora a 4Mb..cercano di spennarci il più possibile
kurosaki
25-02-2008, 12:54
Almeno la bolletta l'hanno abbassata su dicembre/gennaio ,anche se NOn è quello che avrei pagato con la 7Mb
Siccome Non è la tariffa a 7Mb..forse mi hanno fatto dicembre con la vecchia tariffa e gennaio con la nuova?
Edit:
_anche calcolando le diverse "combinazioni di tariffe" ,45,59€ NON mi battono in nessuna maniera ,
pare una cifra buttata lì a caso (dovevano essere meno di 40€ per la 7,più di 47 se la tariffa era differente per dicembre e gennaio)
Prima quanto pagavi?
Edit:
Stessa situazione mia.
Effettivamente ci sono degli scostamenti; prima la 4 mega veniva 61,58 € + IVA (quindi circa 74 €) + 6 € di modem fai 80 €.
Se dovessimo calcolare quanto fanno pagare la 7 mega dovremmo fare
45,59-61,58/2= 14,8 +IVA= 17,76 € contro i 19,95 segnati sul sito.
Megli aspettare il prossimo bimestre per fare dei conti più precisi.
franco_o
25-02-2008, 19:28
Ho chiamato la sez tecnica del 187 dove mi hanno detto che loro "vedevano" un contratto a 4 Mb (a me sulla bolletta compare la 7 mega) e mi hanno consigliato di chiamare la sez commerciale.. cosa che ho fatto... Alla sezione commerciale mi hanno detto in un primo momento che sarei stato upgradato entro breve... poi dopo mie ulteriori richieste di chiarimento mi hanno detto che la mia linea non supporta la 7 mega e che quindi mi dovevo accontentare del solo abbassamento di prezzi :rolleyes: :confused: :muro:
Ho chiamato la sez tecnica del 187 dove mi hanno detto che loro "vedevano" un contratto a 4 Mb (a me sulla bolletta compare la 7 mega) e mi hanno consigliato di chiamare la sez commerciale.. cosa che ho fatto... Alla sezione commerciale mi hanno detto in un primo momento che sarei stato upgradato entro breve... poi dopo mie ulteriori richieste di chiarimento mi hanno detto che la mia linea non supporta la 7 mega e che quindi mi dovevo accontentare del solo abbassamento di prezzi :rolleyes: :confused: :muro:
Ho appena chiamato il 187 all'assistenza tecnica e l'operatore mi ha detto, come a te, di chiamare il reparto commerciale se volevo essere messo in lista per l'upgrade e che comunque entro la fine di marzo tutti dovrebbero aver ricevuto l'upgrade.
Aspetterò ancora un po e vediamo che succede.
Marziano
27-02-2008, 09:20
Stessa situazione mia.
Effettivamente ci sono degli scostamenti; prima la 4 mega veniva 61,58 € + IVA (quindi circa 74 €) + 6 € di modem fai 80 €.
Se dovessimo calcolare quanto fanno pagare la 7 mega dovremmo fare
45,59-61,58/2= 14,8 +IVA= 17,76 € contro i 19,95 segnati sul sito.
Megli aspettare il prossimo bimestre per fare dei conti più precisi.
Stessa bolletta, praticamente hanno applicato la vecchia tariffa a dicembre e la nuova (7mega) a gennaio:
30.79 + 14.8 = 45.59
pendolino480
27-02-2008, 09:37
A me invece non hanno ancora abbassato!!!
71,58€ per dicembre-gennaio!! :muro: :muro: :muro:
Richiedo il rimborso??
Confermo, dicembre al vecchio prezzo e gennaio al nuovo. Certo che però sono davvero furbi...la data di passaggio alla 7 mega risaliva per il mio contratto al mese precedente a detta loro da quella data sarebbe stata applicata la nuova tariffazione. Con la scusa di finire gli adeguamenti ed i passaggi (banda oscillante di dicembre) possono dire che i lavori sono finiti a dicembre e quindi solo da gennaio applicano la nuova tariffazione...
felixetto
27-02-2008, 10:31
ieri mi e' arrivata la bolletta telecom e nel periodo dicembre-gennaio risulta 24,61.ovviamente sono ancora a4 mb. anche se leggo scritto 7 mb.:muro:
Alice 7 Mega dicembre - gennaio 45,59+iva. In pratica dicembre a 39,95 e gennaio a 19,95 (circa).
felixetto
27-02-2008, 12:07
scusate ma riflettendo,non e' poco 24,61 euro a dicembre-gennaio?forse si sono sbagliati.:confused:
scusate ma riflettendo,non e' poco 24,61 euro a dicembre-gennaio?forse si sono sbagliati.:confused:
In effetti è un importo anomalo.
kurosaki
27-02-2008, 12:28
A me invece non hanno ancora abbassato!!!
71,58€ per dicembre-gennaio!! :muro: :muro: :muro:
Richiedo il rimborso??
Anche a me, ho chiamato il 187 per sapere il xche', io ho ricevuto l'upgrade a 7 mega a dicembre, pero' sulla bolletta c'è scritto ancora alice flat con tecnico a domicilio, l'operatrice mi ha detto che fatto la segnalazione per cambiare la tarrifazione in fattura, di chiamre tra 15 giorni per sapere se la segnalazione è andata a buon fine...... Chi ci crede piu.......
pendolino480
27-02-2008, 12:45
Anche a me, ho chiamato il 187 per sapere il xche', io ho ricevuto l'upgrade a 7 mega a dicembre, pero' sulla bolletta c'è scritto ancora alice flat con tecnico a domicilio, l'operatrice mi ha detto che fatto la segnalazione per cambiare la tarrifazione in fattura, di chiamre tra 15 giorni per sapere se la segnalazione è andata a buon fine...... Chi ci crede piu.......
Esatto, anch'io ho segnato la stessa denominazione... :(
Proverò a chiamare anch'io...scrivi se hai news!
ciao
Era ovvio che finiva così-mai avuto dubbi.
Io ho "alice 7mb "dal'altra bolletta.Ma sapevo che un altro mese se lo ciucciavano
_
scusate ma riflettendo,non e' poco 24,61 euro a dicembre-gennaio?forse si sono sbagliati.
E allora chiama e digli che hai pagato troppo poco :D
Dài sei quello a cui è andata meglio ,io sono a 4mb ancora ma pago PArecchio più di te.
Se continua così ,fossi in te io mi terrei la 4mb , a quel prezzo è imbattilbile ;)
ancora a 4 .. vedremo la bolletta di gennaio febbraio . e intanto mi dicono che a casa la telecom mi cerca ancora . se si provano ancora a vendermi alice tv GIURO che il povero malcapitato sarà costretto a sbattermi il telefono in faccia .
Ci hanno messo un mese,ma hanno aggiornato finalmente la bolletta.C'è da aspettare ragazzi,nulla da fare purtroppo..
=TheBeat=
28-02-2008, 08:54
Ieri ho visionato anch'io la bolletta e per l'adsl ho come spesa €45.59
Sono ancora 4 Mega, ma in bolletta ho la voce "Alice 7 Mega" ...
Speriamo che si velocizzino un po' con sti upgrade ! :sperem:
sempre a 4mb...
bolletta ho ancora la vecchia novembre-dicembre
blade9722
28-02-2008, 16:09
Io ho controllato la nuova bolletta (navigo a 7Mb da tempo), mi hanno fatturato €45.59 IVA esclusa, invece che 33.25€. Ho chiamato il 187, sembra un errore di fatturazione abbastanza comune, mi ha inserito il rimborso.
che strano..ti fanno il rimborso veramente,e ti hanno detto che è un errore?
A me hanno detto che fino a dicembre resta la tariffa più cara a 4mb e poi da gennaio viene conteggiata come 7Mb.
franco_o
03-03-2008, 19:04
Ho richiamato il 187 commerciale e mi hanno aperto una segnalazione, dopo 24 ore risulta ''risolta''... pero' io vado sempre a 4 mega :muro:
risolta dal punto di vista commerciale ,allora ti hanno messo la tariffa a 7.
Per la velocità devi chiamare la sezione tecnica.
IO sono a 4 come te,e mi hanno raccontato la fiaba dell'orso già molte volte
l'importante è che da questa bolletta il prezzo sia calato . poi x la velocità si puo' anche attendere tempi brevi ( anche se mi rompe ) .
cambiata ora ...alle 3 ..e mi ha IMPALLATO duramente il PC tale operazione..ecco perchè le fanno di notte...
AAAA_tutto il sistema andato a meretrici,per fortuna al riavvio era a posto.
Curiosità:
COl modem USB vecchio mi dava la linea a 6.9 .
Invece col'alice MODEm ,che ho messo IN usb Pure ,mi segna 12mps (la velocità è sempre a 5 dai test però).
12mps..nè 7 nè 20mps... è uno strano valore!?
DOMANDA veloce ma importante !!:
Cambiano le prestazioni in velocità se collego ethernet al posto di USB?
Il cd installante mi avvertiva che usb può essere più lento
kuabba82
04-03-2008, 11:58
Mi comincio a preoccupare...sul sito di Alice c'è scritto:
I clienti Alice 4 Mega hanno beneficiato di una trasformazione automatica ad Alice 7 Mega. Pertanto godono sia dell'aumento della velocità (in download fino a 7 Mega, in upload finoa 384 kbit/sec) che del minor costo di abbonamento mensile.
Cioè secondo loro già tutte le 4 mega sono state upgradate?
Scorpion6
04-03-2008, 12:56
A me hanno detto che fino a dicembre resta la tariffa più cara a 4mb e poi da gennaio viene conteggiata come 7Mb.
anche a me stessa cosa :mbe:
mi sache stasera richiamo :mad:
Gabro_82
04-03-2008, 13:17
Raga mi hanno passato a 7 mega finalmente! 8O
Pero scarico ancora a 4 mega! :( Anche a voi a fatto così all'inizio?
EDIT: In upload è aumentata adesso uppo a 45 kbyte circa, ma in download no.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200803/20080304141208_adsl.JPG
=TheBeat=
04-03-2008, 15:53
Stamattina mi hanno fatto l'upgrade della portante per passare da 4 a 7 Mega
Io abito in provincia di Como
I nuovi valori della portante sono 7904 kbps / 480 kbps, tuttavia in download non supero i 500 KB/s di media.
L'upload invece è stabile sui 50 KB/s !
Questi risultati li ho ottenuti scaricando una iso da Fastweb (utlizzando FreeDownloadManager) e facendo l'upload di un file su RapidShare
SpeedTest, invece, mi da questo (ma io quelle velocità in download di un file non riesco a raggiungerle... :wtf: )
http://www.speedtest.net/result/242049947.png (http://www.speedtest.net)
Praticamente ho qualcosa in più di una 4 Mega in download e una 7 Mega in upload !
:doh:
In compenso ho tempi di ping bassi
C:\>ping -t maya.ngi.it
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=30ms TTL=54
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=29ms TTL=54
...
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 24, Ricevuti = 24, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 29ms, Massimo = 30ms, Medio = 30ms
Charonte
04-03-2008, 17:23
scusate raga
dovrebbero avremi upgradato in automatico visto che prima avevo semrpe 4800 di receiving
ora pero come receiving rate ho 5440 kbits/s e trasmit rate 280 kbits/s
non dovrebbe essere in teoria 7400 e 480 circa :mbe: :mbe: :confused: :confused:
grazie
blade9722
04-03-2008, 17:27
No, la tariffa piú cara a 4Mb sarebbe intorno a 60€ piú IVA. Ad occhio direi che mi hanno applicato la tariffa da 4Mb per un mese, e da 7Mb per l'altro.
felixetto
04-03-2008, 20:52
salve a tutti,dopo innumerevoli chiamate al 187 stamattina l'operatrice mi ha consigliato di fare un sollecito via fax,cosa che ho fatto...mezz'ora fa non si aprivano piu' le pagine su internet allora ho riavviato e...sorpresa la portante e' passata da 4.8 della 4mb alla stratosferica velocita' di 5.1...ho fatto il test e vado a 4.000 in down e 400 in upload. che dite mi stanno prendendo in giro?:muro:
Blue Spirit
04-03-2008, 21:18
salve a tutti,dopo innumerevoli chiamate al 187 stamattina l'operatrice mi ha consigliato di fare un sollecito via fax,cosa che ho fatto...mezz'ora fa non si aprivano piu' le pagine su internet allora ho riavviato e...sorpresa la portante e' passata da 4.8 della 4mb alla stratosferica velocita' di 5.1...ho fatto il test e vado a 4.000 in down e 400 in upload. che dite mi stanno prendendo in giro?:muro:
c'è di peggio, io ho esattamente gli stessi valori pur avendo la portante a 7616...
felixetto
05-03-2008, 08:26
aggiornamento:questa mattina la portante e' salita a 5.9 ma vado sempre a 4mb.
var st_dw_data_rate = "6560";
var st_up_data_rate = "480";
quando dovrebbe arrivare ?
cmq dai test l'up nn supera i 380 il down i 5200 . meglio di niente cmq .
felixetto
05-03-2008, 21:53
e' da questa mattina che la portante e' ballerina....ho riavviato e segnava 5.5 ho riavviato di nuovo ed era a 5.9 poi di nuovo a 5.3 , stasera e' a 5.0...ma che succede? puo' influire il fatto che il modem e' collegato alla presa telefonica con una prolunga di circa 20 metri?
anonimus
06-03-2008, 06:06
E vi lamentate...io ho il ruter che mi segna cosi:
DSL Status: Connected
DSL Modulation Mode: MultiMode
DSL Path Mode: Interleaved
Downstream Rate: 4832 kbps
Upstream Rate: 320 kbps
Downstream Margin: 21 db
Upstream Margin: 28 db
Downstream Line Attenuation: 11 db
Upstream Line Attenuation: 3 db
Downstream Transmit Power: 11 db
Upstream Transmit Power: 13 db
Se faccio un test on line mi da questo risultato>http://www.speedtest.net/result/242778060.png (http://www.speedtest.net)
Nella bolletta come altri utenti mi hanno fatto pagare un mese con la vecchia tariffa e un mese con quella nuova, pero' di upgrade a 7 MG non se ne parla proprio...e nonostante le numerose telefonate fatte a dicembre dove mi avevano assicurato che entro febbraio TUTTI sarebbero passati a 7.
Secondo me bisogna avere:
- abitare in una zona dove sono presenti molte attività commerciali allacciate all'adsl;
- in zona con linee nuove, centrali ecc..
- molta fortuna:D :D
P.S. Io abito a 300 mt in linea d'aria dalla centrale telecom..se cade mi arriva sul balcone pero' io abito in una via chiusa dove ci sono molte famiglie di anziani (che non vanno su internet) e saremo in 2 al massimo che navighiamo quindi.....alla telecom non gliene frega una ceppa di me.
Buona giornata a tutti
roadrules
06-03-2008, 10:35
Stamattina non agganciavo più la portante,speriamo sia per l'upgrade..
GammaRayBurst
07-03-2008, 14:18
E' possibile secondo voi che l'upgrade a 7mb fa si che alcuni siti sono accessibili ed altri no, tipo il sito dell'update di Microsoft?
E' possibile secondo voi che l'upgrade a 7mb fa si che alcuni siti sono accessibili ed altri no, tipo il sito dell'update di Microsoft?
ultimamente ho di sti problemi anche io . certe volte devo rifare aggiorna 3 4 volte xchè si apra qualche sito :(
kuabba82
08-03-2008, 10:30
Ragazzi, finalmente mi hanno upgradato!!!
Questa è la finestra del router:
http://img394.imageshack.us/img394/2316/upgradenb9.jpg
I valori di attenuazione sono ottimi, quelli del margine di rumore un po' meno...secondo voi nell'assestamento miglioreranno?
Comunque questo è il test:
http://www.speedtest.net/result/243676784.png
Download ancora da 4 mega, ma mi pare di aver capito che è normale e che la linea deve assestarsi.
Ed anche scaricando una iso dvd di debian vado intorno ai 450kb/s, da 4 mega.
Che ne dite?
franco_o
08-03-2008, 11:20
Ieri sera mi hanno aumentato la portante... navigo pero' ancora a 4 mega. Spero che per la settimana prox possa navigare a 7 mega (o quasi) :stordita: )
GammaRayBurst
08-03-2008, 15:07
Ho capito erano problemi di upload. Stamattina va meglio :sofico:
Gurdate che velocità di upload che ho:
http://www.speedtest.net/result/243691914.png
kuabba82
08-03-2008, 16:39
Ragazzi, finalmente mi hanno upgradato!!!
Questa è la finestra del router:
http://img394.imageshack.us/img394/2316/upgradenb9.jpg
I valori di attenuazione sono ottimi, quelli del margine di rumore un po' meno...secondo voi nell'assestamento miglioreranno?
Comunque questo è il test:
http://www.speedtest.net/result/243676784.png
Download ancora da 4 mega, ma mi pare di aver capito che è normale e che la linea deve assestarsi.
Ed anche scaricando una iso dvd di debian vado intorno ai 450kb/s, da 4 mega.
Che ne dite?
Scusate se mi quoto tutto il messaggio, ma ho bisogno di risposte, visto anche che ho controllato adesso il margine di rumore e in downstream si è abbassato da 16.8db a 11.4db!!!
Mica è normale?
Confermo, la cosa è molto snervante...speriamo che risolvano al più presto !!!!
Info in merito?
Ciao
TheMarker
10-03-2008, 22:20
Non riesco proprio a capire questo inconveniente !!!!
Alcuni siti si aprono si, ma solo dopo un intervallo di 2-3 min in cui Explorer sembra bloccato e non ti fa nemmeno aggiornare la pagina....questo disservizio non è normale, bisogna segnalare tutto alla Telecom !!! :mad:
A chi capita questo problema?
Bye
fr4nc3sco
11-03-2008, 05:46
Non riesco proprio a capire questo inconveniente !!!!
Alcuni siti si aprono si, ma solo dopo un intervallo di 2-3 min in cui Explorer sembra bloccato e non ti fa nemmeno aggiornare la pagina....questo disservizio non è normale, bisogna segnalare tutto alla Telecom !!! :mad:
A chi capita questo problema?
Bye
capita anche a me e ho sempre la 4m
zanialex
11-03-2008, 14:07
Salve a tutti!
Da ca. 1 settimana, mi hanno upgradato a 7Mb :sofico: , xò non sono proprio effettivi :mad: .
Ecco i valori, che riporta il mio Router:
Model Name DSL-G624M Firmware Version DSL-G624M.EU.B02T09.20051212
ADSL Line Status
ADSL State Show Time
Data Path Interleave
DSP Version E.38.2.23 Operation Mode ADSL
Upstream DownStream
ADSL Link Speed 480 kbps
ADSL Link Speed 6368 kbps
SNR 13 db
SNR 19.0 db
CRC 5
CRC 2
FEC 232
FEC 161
HEC(ATM Layer) 2
HEC(ATM Layer) 0
Accontentiamoci dai... :muro:
TheMarker
11-03-2008, 14:15
capita anche a me e ho sempre la 4m
Non sei l'unico, ti garantisco, mio malgrado che ti capiterà anche dopo l'upgrade a 7MB...
Ho chiamato la Telecom 3 volte e ho avuto 3 risposte diverse...uno dice che è il modem, l'altro che stanno ancora "lavorando" ed infine l'ultimo che devo formattare :mad:....che incompetenti !!!!
Bye
DigitalMax
11-03-2008, 20:06
Se posso entrare pure io nel gruppo avendo una wholesale alice 4mega ^^
Qui è in uso una DSLAM ATM MARCONI (Brutta o bella notizia? :mbe: )
Ed aspetto ancora l'upgrade: http://www.speedtest.net/result/245087508.png (http://www.speedtest.net)
felixetto
12-03-2008, 16:26
salve a tutti,dopo una settimana di portante oscillante tra i 5.1 e 5.7 oggi ho messo una nuova presa telefonica nella mia stanza in modo da collegare direttamente il modem senza usare una prolunga di 20 metri come avevo fino ad ora...ebbene la portante e' salita di colpo a 6.8 ma velocita' e' pero' rimasta di 4 mb...quanto tempo ci vuole perche' mi portino a 7mb? e' normale l'aumento prima della portante e in seguito della velocita'?
felixetto
12-03-2008, 16:27
salve a tutti,dopo una settimana di portante oscillante tra i 5.1 e 5.7 oggi ho messo una nuova presa telefonica nella mia stanza in modo da collegare direttamente il modem senza usare una prolunga di 20 metri come avevo fino ad ora...ebbene la portante e' salita di colpo a 6.8 ma la velocita' e' pero' rimasta di 4 mb...quanto tempo ci vuole perche' mi portino a 7mb? e' normale l'aumento prima della portante e in seguito della velocita'?
kuabba82
15-03-2008, 11:17
Finalmente ad una settimana esatta dall'upgrade della portante mi hanno upgradato anche la velocità effettiva.
Adesso ho fatto un test con la PS3 collegata al network, quindi non so quanto attendibile sia adesso e se questo potrebbe aver influenzato il test. Più tardi riprovo anche con la ps3 scollegata dalla rete.
Il test che mi risulta è questo:
http://www.speedtest.net/result/246650109.png
Mentre ho provato a scaricare la iso dvd di debian ma non mi fa usare star downloader, e la scaricavo a 566 kb/s. L'aggiornamento di Norton elencato alla prima pagina di questo thread senza star downloader me lo scaricava lentino...a 160 kb/s, mentre con star downloader ne veniva fuori questo:
http://img178.imageshack.us/img178/2499/immagineol1.jpg
Quindi più o meno ci sono.
Voi che dite, avendo io una portante di 7616/480?
=TheBeat=
15-03-2008, 11:18
Da stamattina l'aumento di banda mi è diventato effettivo, non solo a livello di valori della portante (questo è avvenuto circa 10 giorni fa), ma anche in velocità di download / upload
Non è propria una 7 Mega, ma ci manca poco...
http://www.speedtest.net/result/246648324.png (http://www.speedtest.net)
Ho fatto anche un download di una iso di Ubuntu e la velocità è stabile a 845 KB/s
Il tempo di ping verso maya.ngi.it è di 29ms
Speriamo che resti così ! :D
upgrade ancora mancante... viaggio ancora a 4mega anceh come portante...
oggi è arrivata la nuova bolletta (la 2/08) e almeno lì è stato aggiornato il prezzo: 19,95€ al mese.
http://www.speedtest.net/result/254226730.png (http://www.speedtest.net)
i 400 mai sopra in upload nemmeno 401 . cmq va bene per il momento
fr4nc3sco
14-04-2008, 11:39
raga c'è sempre qualcuno che aspetta upgrade o siete gia tutti stati upgradati a 7mega?
alexroyal
14-04-2008, 23:29
Anche è stato fatto l'upgrade, per il download però non cambia molto sui 450kb/sec , per l'up invece è migliorato molto andanto sui 60 kb/s,
felixetto
15-04-2008, 07:11
e' piu' di un mese che mi hanno aumentato la portante ma vado sempre a 4mb.:muro:
squall84
15-04-2008, 07:45
ecco il mio test,con alice upgradata a 7mega...non è che sia il top ma me la faccio andare bene dai :D
http://www.speedtest.net/result/259557367.png
A proposito,scusate l'ignoranza ma...i ping cosa stanno a significare??:confused:
stefan0a
15-04-2008, 21:04
Io sto ancora aspettando l'upgrade, portante ancora a 4 mega..
Io sto ancora aspettando l'upgrade, portante ancora a 4 mega..
idem
roadrules
17-04-2008, 13:44
idem :mad:
idem :mad:
Io pure:rolleyes:
pendolino480
18-04-2008, 10:19
Ma non è possibile! Anche febbraio e marzo allo stesso prezzo di prima!!:mad: :mad: :muro:
Rimborso! :banned:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.