View Full Version : ALICE MEGA - UPGRADE da 4 a 7Mega ( No utenti 2Mega grazie)
Snake156
01-12-2007, 13:45
stamane ho aperto FF e la questa è la pagina iniziale che mi è uscita (per poter navigare tranquillamente ho dovuto resettare il modem altrimenti non potevi visualizzare nessuna pagina internet):
http://img516.imageshack.us/img516/7046/appunti01pv1.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=appunti01pv1.jpg)
poi vado sul sito del 187 e nel conto della bolletta trovo
alice 7 mega settembre-ottobre quando invece sto ancora con la 4 mb
ora mi chiedo:
la home page che mi è uscita, significa che mi passano alla 20?
allora perchè nel conto online trovo la 7 attiva da 2 mesi quando invece non lho mai avuta?
:help:
fr4nc3sco
02-12-2007, 14:28
la sorella di mia moglie ha alice flat ho kiamato per farmi passare a 7mega e mi hanno detto che lo fanno in automatico entro il 31/12/2208 quindi suppongo che anche chi ha alice 4 mega come io a casa entro 31/12/2008 dovremmo passare a 7 o 20 mega
Spero proprio non entro il 2008, non pago un altro anno quasi 40€ per andare come chi paga neanche 20.
Non mi hanno upgradato, in compenso oggi viaggio così:
http://www.speedtest.net/result/208065442.png (http://www.speedtest.net)
Per i tecnici telecom non ci sono problemi sulla mia linea.
DjLode di che zona di reggio sei?
DjLode di che zona di reggio sei?
Guastalla :)
Comunque ho controllato e sull'ultima bolletta Telecom è comparsa la dicitura Alice 7 Mega, ma il prezzo è rimasto quello vecchio.
La linea però me la aggancia ancora a 4Mb.
fr4nc3sco
02-12-2007, 18:40
Comunque ho controllato e sull'ultima bolletta Telecom è comparsa la dicitura Alice 7 Mega, ma il prezzo è rimasto quello vecchio.
è normale visto che il prezzo è quello in teoria entro fine anno dovremmo essere tutti ad almeno 7mega "speriamo"
kuabba82
02-12-2007, 19:26
Scusatemi, ho la 4 mega anch'io e ho letto le pagine precedenti ma non mi pare di aver letto quanto sto per dirvi.
In pratica l'estate scorsa mi è arrivata anche a me l'email che mi avrebbero passato da 4 mega a 20 mega...io però chiamo il 187 e rifiuto tutto, poichè leggendo questo forum mi era sembrato che le 20 mega ancora non andavano benissimo, e oltretutto non volevo un altro modem adsl2 in comodato visto che di lì a pochi mesi avrei comprato un router compatibile (e in effetti l'ho avuto regalato ad ottobre).
Qualche giorno dopo però mi arriva il tecnico a casa col pacco del modem, io non ero in casa ma faccio mandare indietro tutto da mio fratello con la motivazione che io non avevo chiesto e non volevo questo passaggio a 20 mega.
Dopodichè tutto normale, ho continuato ad andare a 4 mega pagando come una 20 (vecchia tariffa).
Adesso...visto che mi è parso di capire che se le centrali supportano le 20 mega noi 4 saremo passati a 20, altrimenti a 7 mega, nel mio caso avranno scritto da qualche parte che ho già rifiutato la 20 mega e mi passeranno a 7?
Perchè per me 20 mega deve andare a 20 mega, non mi interessa agganciare una portante da 16 e pagare come una 20, quindi preferirei la 7 mega che dovrei prendere per bene...
Beh guarda la mia di linee...
Beh guarda la mia di linee...
A dirti il vero a me basterebbe andare a 4 e pagare meno :) Non è che mi lamento della mia linea attuale, anzi.
ragazzi ciao nn avevo visto la discussione propio per le 4 mega premetto che ancora di passare a 7 mega io nn vedo manco da lontano pur avento chiamato molte volte e sempre la stessa cosa mi è stata detta che a giorni passero perchè commercialmente lo sono già ma entro il 10/12 mi an detto che lo sarò tecnicamente ho provato a scaricare qualcosa e sono ancora 4 mega e vado a 509.06 KB/s scausate una cosa faccio il test http://www.speedtest.net/result/208167703.png (http://www.speedtest.net)
sono 4 mega ma la portante è questa 4085? se nn lo è come posso vederla?
questi sono i parametri del mio modem un DSL-302T
Stato linea ADSL Attivo
Velocità down link (kbps) 4832
Velocità up link (kbps) 320
Modalità ADSL G.DMT
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP
voi vedete rumore attenuazione ecc ecc io linea adsl vedo solo questo come faccio a vedere le altre cose? aiutatemi please
Grazie mille :)
questo è la velocità che raggiungo scaricando
http://img505.imageshack.us/img505/9186/immaginetk5.jpg
ci sei vicino. se hai la 4 mega, dovresti avere in download 1024x4= 4096 Kb, cioè 512 KB. tu hai 4085Kb quindi sei quasi perfetto. in upload hai 270Kb qiundi 33,75 KB. quando il giusto sarebbe 32. quindi sei più che perfetto.
cos'è, hai l'antenna di alice nel c..o? ahahahha
la DISTANCE in speedtest mica è la distanza tra me e la mia centrale?
Ho detto una fagianata? :fagiano:
Cmq io con la 4mb di alice se faccio lo speedtest con un server a roma mi da come velocita 3600 circa
se scelgo un serve svizzero oltre 4000 ... :stordita:
ci sei vicino. se hai la 4 mega, dovresti avere in download 1024x4= 4096 Kb, cioè 512 KB. tu hai 4085Kb quindi sei quasi perfetto. in upload hai 270Kb qiundi 33,75 KB. quando il giusto sarebbe 32. quindi sei più che perfetto.
cos'è, hai l'antenna di alice nel c..o? ahahahha
ok ho capito ma chiedevo con il mio modem vedo solo quelle cose che ho riportato prima
Stato linea ADSL Attivo
Velocità down link (kbps) 4832
Velocità up link (kbps) 320
Modalità ADSL G.DMT
VPI/VCI 8/35
Protocollo-Incapsulamento Bridge LLC/SNAP
come faccio a controllare margine di rumore attenuazione ecc ecc ?
per l'antenna controllati dietro era questo il fastidio che avevi :ciapet: ahahahah
ragazzi sono emozionato!finalmente nel mio paese mettono l'adsl!cioè già attiva sono che sono imbranato..ma è 4 o 7 - 20mega?dovrei fare alice ma leggo:
Se acquisti entro il 16/12,
navighi gratis fino al 29/2/2008.
se scegli l’opzione "solo linea" non paghi il contributo una tantum di 28 €
se scegli l’opzione "con modem in comodato d’uso", non paghi il contributo una tantum di 50 €
poi dice
1)Desideri richiedere Alice Free solo linea oppure Alice Free con Modem in comodato d'uso con CD autoinstallante e 2 filtri?
2)Vuoi richiedere l'intervento a domicilio di un tecnico Telecom Italia?
Costo intervento tecnico di 89,95 €
alla prima domanda mi consigliate il loro modem oppure prendo un bel router a parte?voglio collegarci anche la xbox 360.!:D
e cosa sono i 2 filtri?
per la seconda è consigliato l'interveto dei tecnici?
i3,95 euro del modem sono fissi ogni mese?
scusa eh ma qui si parla dell UPGRADE, probabilmente avrai da subito la 7mb
MIRAGGIO
03-12-2007, 16:21
ragazzi sono emozionato!finalmente nel mio paese mettono l'adsl!cioè già attiva sono che sono imbranato..ma è 4 o 7 - 20mega?dovrei fare alice ma leggo:
Se acquisti entro il 16/12,
navighi gratis fino al 29/2/2008.
se scegli l’opzione "solo linea" non paghi il contributo una tantum di 28 €
se scegli l’opzione "con modem in comodato d’uso", non paghi il contributo una tantum di 50 €
poi dice
1)Desideri richiedere Alice Free solo linea oppure Alice Free con Modem in comodato d'uso con CD autoinstallante e 2 filtri?
2)Vuoi richiedere l'intervento a domicilio di un tecnico Telecom Italia?
Costo intervento tecnico di 89,95 €
alla prima domanda mi consigliate il loro modem oppure prendo un bel router a parte?voglio collegarci anche la xbox 360.!:D
e cosa sono i 2 filtri?
per la seconda è consigliato l'interveto dei tecnici?
i3,95 euro del modem sono fissi ogni mese?
questo non è il thread giusto per fare questa domanda..sei OFF TOPIC
grazie
Quindi un 4 mega che sia diventato un 7 c'è già? poi se pensano che io li aspetto fino al 31/12/2008 stanno freschi :D
cosi sembra ma sono veramente pochissimi
kurosaki
05-12-2007, 06:51
Qualche novità? Ad oggi sono ancora a 4 mega.
felixetto
05-12-2007, 08:35
Qualche novità? Ad oggi sono ancora a 4 mega.
pure io...:muro: :muro: :muro:
pure io...:muro: :muro: :muro:
a me m'hanno messo a 640K...:muro: :muro: :muro:
e dopo un mese di segnalazioni ancora 640K!!!:muro:
io sempre 4 mega, ho paura di chiamare al 187 :cry:
soqquadro
05-12-2007, 11:00
Telecom si è dimenticata di noi
pendolino480
05-12-2007, 11:33
Stamattina telefonata da un presunto operatore telecom...mi offre adsl 7mega, telefonate illimitate (15c alla risposta), hometv, ecc a 22,95€...
Mi dice che ora pago 36,95€ (che non è vero, pago 42,95, solo di adsl) e che quindi abbatterei i costi...gli faccio presente che la mia 4mega sarà passata a breve a 7mega in automatico e con la riduzione del costo a 19,95€ e questo incomincia a scaldarsi, a dirmi che non è vero, che non è possibile, che me lo sono inventato!
Gli faccio presente che è scritto chiaro chiaro sul sito alice, che hanno anche fatto un comunicato stampa, ma lui non ci crede, e se sul sito è scritto è sicuramente un errore. Gli ho detto che le 4 mega passano a 20 se tecnicamente possibile, con riduzione del costo a 24€, ma niente, neanche questo è possibile secondo lui. Gli propongo di andare a vedere assieme il sito, ma rifiuta e continua a dire che se ci credo peggio per me, che non ci sarà nessun upgrade o altro di sorta.
Alla fine gli chiedo se è un operatore di una ditta esterna, ma mi dice che lavora IN telecom, al che gli faccio i complimenti per la sua conoscenza delle offerte della sua azienda. Mi chiude il telefono...:D
Stamattina telefonata da un presunto operatore telecom...mi offre adsl 7mega, telefonate illimitate (15c alla risposta), hometv, ecc a 22,95€...
Mi dice che ora pago 36,95€ (che non è vero, pago 42,95, solo di adsl) e che quindi abbatterei i costi...gli faccio presente che la mia 4mega sarà passata a breve a 7mega in automatico e con la riduzione del costo a 19,95€ e questo incomincia a scaldarsi, a dirmi che non è vero, che non è possibile, che me lo sono inventato!
Gli faccio presente che è scritto chiaro chiaro sul sito alice, che hanno anche fatto un comunicato stampa, ma lui non ci crede, e se sul sito è scritto è sicuramente un errore. Gli ho detto che le 4 mega passano a 20 se tecnicamente possibile, con riduzione del costo a 24€, ma niente, neanche questo è possibile secondo lui. Gli propongo di andare a vedere assieme il sito, ma rifiuta e continua a dire che se ci credo peggio per me, che non ci sarà nessun upgrade o altro di sorta.
Alla fine gli chiedo se è un operatore di una ditta esterna, ma mi dice che lavora IN telecom, al che gli faccio i complimenti per la sua conoscenza delle offerte della sua azienda. Mi chiude il telefono...:D
l'operatore ->:bsod: :rotfl:
qualche news ? qui ancora nulla stessa portante e velocità che va e viene da 2,5 ai 4 .
e siamo al 6 di dicembre . e aspettiamo .. mo verranno le feste e nn faranno un cavolo
IcEMaN666
07-12-2007, 11:07
a me niente upgrade ancora...sono a 4mb.
(che poi a me l'aumento di banda non mi interessa per niente...ma anche se contino ad andare a 4 fino al 30/12/2008 voglio pagare dalla prossima bolletta 19.95 )
a me niente upgrade ancora...sono a 4mb.
(che poi a me l'aumento di banda non mi interessa per niente...ma anche se contino ad andare a 4 fino al 30/12/2008 voglio pagare dalla prossima bolletta 19.95 )
idem
la 4 mb come velocita mi basta e avanza, è davvero raro che scarico a 450 kb/s fissi tranne da server veloci quali microsoft, unina, et simila ...
IcEMaN666
07-12-2007, 11:28
ho appena chiamato due operatori 187 ( 187 - 1 - 0 )
entrambi mi hanno detto che il passaggio è automatico entro il 31/12/2007 e che io NON avrò la 20mb ma la 7mb (la mia centrale ancora non lo supporta).
bè direi meglio così...sperando che non stiano dicendo cazzate.
Allora non ci resta che piang ... aspettare :D
MIRAGGIO
07-12-2007, 11:33
idem
la 4 mb come velocita mi basta e avanza, è davvero raro che scarico a 450 kb/s fissi tranne da server veloci quali microsoft, unina, et simila ...
bhe però un 45k in upload fanno comodo...almeno per me.
31/12/2007....la vedo difficile...come data io lo spero ma non ci metterei la mano sul fuoco.
non sperate che vi passino a 7 se avete la 4 che supporta i 20......scusate i lgioco di parole, fanno a voi come hanno fatto a me, da 4 a 20 in automatico pagando 24,95 dopo mia richiesta di passare a 7, così ce la mettono nel :ciapet: !!!
IcEMaN666
07-12-2007, 12:08
non sperate che vi passino a 7 se avete la 4 che supporta i 20......scusate i lgioco di parole, fanno a voi come hanno fatto a me, da 4 a 20 in automatico pagando 24,95 dopo mia richiesta di passare a 7, così ce la mettono nel :ciapet: !!!
si sono inchiappettati da solo la mia centrale non supporta i 20mb:cool:
tutti quelli che si sono fatti appioppare la 20 in automatico si so fatti fregare perchè nel sito dice a chiare lettere che il passaggio automatico è a 7 nn a 20 ( se la attivano hanno fatto i loro interessi ) . magari gli hanno anche fatto ripartire il contratto dato che è un cambio di profilo . il passaggio 4 --> 7 non è nemmeno menzionato come tale . continuano a chiamare x appioppare anche la home tv decoder e sky .
l'importante almeno x me è che 1 nn mi mettano la 20 , 2 che sicuramente dalla prossima bolletta la tariffa sia quella della 7 mega . tanto ora come ora mi pare che questa 7 ha problemi che si impalla . almeno la mia 4 mega viaggia + o - costante
Angler84
09-12-2007, 19:24
Ancora tutti fermi a quanto vedo :(
A giorni dovrebbero arrivare le bollette per quelli che hanno il periodo di pagamento Ottobre-Novembre quindi fateci sapere cosa vi tariffano! :D
Io ho la tariffazione Settembre-Ottobre quindi non ho visto novità...
Saluti da un vostro compare 4 Mega ma con fantastica portante a 15Mega...completamente inutile :cry:
Oggi upgrade... ho chiesto il cambio di profilo da Mega (ero a 4M) a Tutto incluso il 20/11
Oggi ho la portante a 7200
Oggi upgrade... ho chiesto il cambio di profilo da Mega (ero a 4M) a Tutto incluso il 20/11
Di che zona sei e quanto ci hanno messo? hai pregato in arabo o greco? :sofico:
MIRAGGIO
10-12-2007, 10:32
è normale...che ti hanno messo la 7 mega.
Ma qui si parla solo dei profili a 4 mega solo dati a 7 mega ..niente varizioni tutto incluso ecc...
oggi la linea va veramente male ma proprio tanto . come download si viaggia dai 350 ai 400 kb/s :cry: cmq è veramente uno schifo vedere che la gente che chiede di passare anche solo a una variazione di profilo tipo ad alice tutto incluso si ritrova la linea upgradata subito a 7 . praticamente costringono gli utenti 4 mega a richiedere profili + costosi perchè altrimenti ci rimettono dato che tutti noi stiamo avendo una riduzione di prezzo . vederete che a fine dicembre nessun utente 4 mega avrà ricevuto l'upgrade automatico . spero solo che la bolletta non riporti ancora la tariffa vecchia
sono andato su 187 - area privata - la tua linea e leggo alice 20mega!!!!!!! attiva dal 7/12
non mi è mai arrivata nessuna mail, ma me l'hanno attivata!!!!!
Allora è da un pò che non passo dal forum e vedo ora questa discussione... A me la portante dei 7M l'avevano attivata il 28/11 ma stranamente il 30/11 l'hanno riportata a 4M ... Bhà ... chiamo il 187 e segnalo la cosa ma nessuno degli operatori sà dirmi il motivo perchè il mio profilo è a 7 e mi dicono che aprono una segnalazione la quale appare sul sito 187 nelle "mie pratiche/guasti"... oggi vado di nuovo sul sito e vedo che la mia segnalazione è risolta ma la mia portante è rimasta a 4... RiBhà ... secondo mè faccio la fine di quello che rimarrà alla 4 per sempre... ho richiesto alice voce 7m perchè in fondo il secondo n di tel. mi fà comodo e vediamo cosa succede!!!
Di che zona sei e quanto ci hanno messo? hai pregato in arabo o greco? :sofico:
Richiesta fatta il 20/11 attivato il 9/12 (domenica)
Fermo totlae l'8/12.. e non sapevo nulla.. la 187 mi dicevano che tutto sarebbe stato a posto il 14/12 con un fermo di una settimana..
qua tutti che chiedono, imprecano, sperano, chiamano... io non ho chiamato nessuno e me ne sono sempre sbattuto, e me l'hanno attivata :-D
MIRAGGIO
10-12-2007, 15:23
qua tutti che chiedono, imprecano, sperano, chiamano... io non ho chiamato nessuno e me ne sono sempre sbattuto, e me l'hanno attivata :-D
Bravo ..
Ma sei OT
qui si parla di alice 4 mega che vengono portate a 7 e non a 20.
:read:
scusate ma non ce la faccio a leggere tutti post.
è capitato a qualcuno che sia passato a 7 mega ma ha ancora la portante teorica in download a 4 mega?
fr4nc3sco
10-12-2007, 18:08
è capitato a qualcuno che sia passato a 7 mega ma ha ancora la portante teorica in download a 4 mega?
praticamente tutti in quanto a bolletta risultiamo gia a 7 ma pure io ad oggi sono sempre a 4 effettivi
Bravo ..
Ma sei OT
qui si parla di alice 4 mega che vengono portate a 7 e non a 20.
:read:
si lo sò ma la cosa bella è che io sarei dovuto finire a 7 come normale, solo che sono finito a 20.
non si può fare un topic chiamato da 4 a 7, perchè nessuno sà a qule banda finirà. lo sceglie la telecom in rapporto al fatto "se avete la centralina vicino che supporta o no". tu mi dici bravo, ma almeno sai in quale finirai?
io non lo sapevo, quindi ho il diritto di scrivere qua.
cmq sono a 20 :-D
MIRAGGIO
10-12-2007, 19:52
si lo sò ma la cosa bella è che io sarei dovuto finire a 7 come normale, solo che sono finito a 20.
non si può fare un topic chiamato da 4 a 7, perchè nessuno sà a qule banda finirà. lo sceglie la telecom in rapporto al fatto "se avete la centralina vicino che supporta o no". tu mi dici bravo, ma almeno sai in quale finirai?
io non lo sapevo, quindi ho il diritto di scrivere qua.
cmq sono a 20 :-D
molto semplice...
Se sei coperto dalla 20mega. (che vedi dal sito alice) è normalissimo l'upgrade alla 20.... solo con richiesta al 187 puoi passare alla 7 per pagare di meno.
Se non sei coperto dalla 20 ti mettono la 7 ( data ignota )
Tutto molto semplice.
MIRAGGIO
10-12-2007, 19:55
tu mi dici bravo, ma almeno sai in quale finirai?
7 mega non essendo coperto dalla centrale adsl2+ 20 mega...
Basta informarsi e perdere 2 minuti di tempo sul sito di alice. oppure qui
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLoginWS.jsp per vedere quali sono le centrali pianificate e quelle attive.
andare in:
Accesso a Larga Banda ---> ADSL Wholesale flat ad accesso singolo - Tutte le velocità ---->
Mamukata
11-12-2007, 00:18
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
volevo testimoniare un'altra volta di quanto noi poveri utenti 4mb siamo considerati nulla da telecoz.....
Stamattina mi chiama una amica (2mb)alla quale gli dissi che poteva richiedere l'upgrade pur pagando la stessa cifra.
Chiama questa mattina, alle 9 controllo il suo router e tac!! già a 7mb.
e noi invece ancora qui a domandarci il se e il quando passeremo a 7
Skullcrusher
11-12-2007, 07:50
Io ho ancora la vecchia adsl smart sempre della telecom, da 1Mb, mi sapreste per favore dare il numero di fax a cui inviare la richiesta di disdetta? Così passo a qualcosa di meglio :p
iotelodico
11-12-2007, 14:50
A me...ho chiamato più volte il 187 e sono riuscito a farmi attivare il nuovo profilo "alice mega" in base al quale sarei dovuto passare da 4 a 7 mega...la data di attivazione del nuovo profilo é il 12/11, da allora vado come prima a 4 mega e ho la portante di prima...ho chiamato un sacco di volte il 187, ovviamente non cavando nulla...l'ultima versione é che entro la prima decade di dicembre avrebbero dovuto provvedere a fare "lavori" alla centrale di Cassina de' Pecchi (MI)...ovviamente niente di niente fino a ieri sera...oggi devo andare in un punto187 a restituire il loro modem facendomi togliere il canone di noleggio, sento cosa mi dicono loro...comunque é una vergogna che dopo aver pagato 1 anno e mezzo come una 20 mega (però andando a 4) il trattamento sia questo...ed é una vergogna che vendano il 187 come servizio clienti perché (non credo per colpa loro) é completamente inutile chiamare, tanto non sanno niente di più del consumatore, anzi molto spesso sanno meno....
MIRAGGIO
11-12-2007, 15:01
già..
è scandaloso il servizio clienti ( ma questo lo si sapeva da un bel po)
Quello che trovo + scandaloso e sentirsi dire che:
"Ma lei è già a 7 mega, chiami il servizio tecnico per aprire una segnalazione per il quale lei non naviga a 7 mega."
Poi si chiama il servizio tecnico e loro:
"Noi non possiamo fare niente, Lei è a 7 mega le ricordo che i 7 mega sono teorici..bla bla bla..."
Poi se cerchi di fargli capire che la portante che agganci è di una 4 mega , iniziano subito a scaldarsi ....
Aprono una segnalazione di guasto che poi dopo 2gg riviene chiusa...
No comment...
iotelodico
11-12-2007, 15:09
A me la cosa che mi indispone totalmente é che quando aprivo (perché ora non si può più) una richiesta dal portale 187, me la chiudevano senza rispondere NULLA...quindi io aprivo la mia bella segnalazione con "problematica risolta" e dentro leggevo unicamente la mia richiesta...ovviamente la richiesta non era evasa per niente...d'altronde al 187 lavorano tutti giovani precari che non sono neanche dipendenti telecom ma di società esterne cui non frega nulla della qualità del servizio offerto
Dragon2002
11-12-2007, 15:20
Io ho chiesto la 20mb a Maggio
Un miliardo di telefonate ma non sanno dirmi nulla,aprono segnalazioni su segnalazioni.
Almeno mi facessero passare a 7 mb.
iotelodico
11-12-2007, 18:06
Ottimo...sono andato nel punto187 di via fontana a Milano...hanno fatto il fax alla telecom per togliere il noleggio del modem...poi mi hanno detto di chiamare il 187 per avere la certezza che sia tutto ok, fate voi...:muro: :muro: :muro:
Ovviamente ho chiesto se potevo chiedere informazioni sulla adsl, upgrade, ecc..e mi hanno detto...indovinate un po'....di chiamare il 187 perché loro da lì non vedono niente...andassero aff....
Demirulez
11-12-2007, 19:59
Ragazzi, "i 10 giorni lavorativi" che mi aveva detto un operatore, necessari per farmi l'upgrade a 7 mb sono trascorsi, ma di 7 mb purtroppo neanche l'ombra, portante fissa a 4832 come prima, sembra proprio che noi utenti 4 mb a Telecozz non glie ne freghi nulla... :muro: , proverò a rifarmi sentire e vi dirò un po che altre fesserie inventano... :cry:
iotelodico
12-12-2007, 00:12
Ma c'é finora qualcuno che aveva la 4 mega ed ha avuto l'upgrade effettivo con cambio di portante?
TigerTank
12-12-2007, 10:01
Ciao a tutti, dal 2002 ho una adsl Tiscali 4 mega (dopo i vari upgrade) in WS perchè purtroppo qui da me c'è solo Telecom. Oltre all'adsl ho una classica linea fissa Telecom.
Siccome sono stufo per il fatto che non mi abbiano mai adeguato il canone (30€) alle adsl 4 mega standard e sò che l'upgrade ai 7 Mb andrà ancora più per le lunghe rispetto a chi ha Alice, vorrei sapere se mi converrebbe disdire Tiscali e farmi da 0 la 7 Mb di Alice(senza modem perchè ho già il mio router).
Inoltre come ho detto sopra, avendo già una linea fissa sarebbe meglio fare la normale adsl senza modem oppure fare tutto incluso?
Grazie
soqquadro
12-12-2007, 10:02
Solo qualcuno che ha richiesto il passaggio a TuttoIncluso 7Mega
Secondo me il 25 dicembre ci passano tutti a 7 Mb xche a Natale siamo tutti piu buoni .....
Troppo ottimista? :stordita:
soqquadro
12-12-2007, 10:12
Secondo me il 25 dicembre ci passano tutti a 7 Mb xche a Natale siamo tutti piu buoni .....
Troppo ottimista? :stordita:
No.. penso che prima di Marzo/Aprile nessuno vedrà mai un upgrade
più che altro non siete voi a sceglierlo (7 o 20), e a dire quando arriva. sceglie la telecom senza dire nulla. a me l'hanno fatto a 20 senza avvisarmi neanche con uno squillo
Demirulez
12-12-2007, 12:17
Ma se non ci alzano la portante corrispondente ai 7 mb, noi continueremo a pagare i 30 euri della 4 mb vecchia, oppure anche senza incremento il costo mensile sarà già di 19? :confused:
IcEMaN666
12-12-2007, 12:20
Ma se non ci alzano la portante corrispondente ai 7 mb, noi continueremo a pagare i 30 euri della 4 mb vecchia, oppure anche senza incremento il costo mensile sarà già di 19? :confused:
è quello che non si capisce...e che mi fa incazzare se succede.
iotelodico
12-12-2007, 12:23
Io ormai ho perso le speranze...tanto chiamare il 187 per chiedere notizie é peggio che andare dal dentista....quello che mi lascia perplesso é la bolletta...perché in teoria dalla bolletta di novembre dovremmo pagare di meno comunque...al pensiero di dover chiamare il 187 per lamentarmi della bolletta perché anche a novembre mi fanno pagare 40 euro mi viene la gastrite
per quanto mi ha detto il commerciale quando avevo chiesto la tariffa nuova entra in vigore subito da novembre . nella bolletta infatti già appare alice 7 mega ( quella di settembre ottobre non conta perchè in quei mesi non c'era ancora ) per cui se la tariffa è sbagliata e ci sparano i 36 euro penso che si possa tranquillamente farsi dare il rimborso perchè dicitura su bolletta e prezzo non coincidono . resta cmq il fatto che anche x me noi ce la sogniamo la 7 mega vogliono forzare un nostro cambio di profilo verso le altre offerte x potersi riprendere soldi che nn guadagnano + .
iotelodico
12-12-2007, 12:30
Ecco, appunto...vedo che siamo tutti con gli stessi dubbi...ovviamente non c'é nessuno che é in grado di dare una risposta, ed é scandaloso....io non lo so, se io lavorassi in questo modo mi licenzierebbero all'istante...
iotelodico
12-12-2007, 12:33
per quanto mi ha detto il commerciale quando avevo chiesto la tariffa nuova entra in vigore subito da novembre . nella bolletta infatti già appare alice 7 mega ( quella di settembre ottobre non conta perchè in quei mesi non c'era ancora ) per cui se la tariffa è sbagliata e ci sparano i 36 euro penso che si possa tranquillamente farsi dare il rimborso perchè dicitura su bolletta e prezzo non coincidono . resta cmq il fatto che anche x me noi ce la sogniamo la 7 mega vogliono forzare un nostro cambio di profilo verso le altre offerte x potersi riprendere soldi che nn guadagnano + .
Ma guardo, arrivo a dirti che a me a questo punto basterebbe saperlo, così mi metto il cuore in pace...io non ho tempo di chiamare il 187 ventimila volte che sentirmi dire sempre cose diverse...io vorrei solo chiarezza...mi dicessero che i 4 mega non hanno l'upgrade, così o mi tengo la 4 o li saluto...ma almeno sarebbe una cosa trasparente..
TigerTank
12-12-2007, 12:35
E' lo stesso dubbio che ho io con Tiscali...almeno sul sito di Alice c'è scritto questo nell'offerta a 7 Mb.
"Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187"
Guardate QUI (http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2) nel rettangolo rosso.
Demirulez
12-12-2007, 12:40
Guardate ragazzi non so più che fare... spero solo di pagare meno, se no mi incazzo veramente e cambio ISP! :muro:
iotelodico
12-12-2007, 12:49
Il problema é che anche cambiando non si risolve niente....Libero e Tele2 mettono i filtri al p2p...tiscali arriva a singhiozzo (dove abito io no)...rimane Fastweb ma ha costi esorbitanti...alla fine rimane un monopolio, non ce n'é...io, ripeto, vorrei solo che avessero un servizio cliente degno di questo nome, poi ci sta tutto....se mi dicono che ho l'upgrade a giugno 2008 perché devono aggiornare tutte le centrali, ecc, per me va bene, BASTA SAPERLO...invece sono loro i primi a non sapere un c***o
Demirulez
12-12-2007, 13:07
Il problema é che anche cambiando non si risolve niente....Libero e Tele2 mettono i filtri al p2p...tiscali arriva a singhiozzo (dove abito io no)...rimane Fastweb ma ha costi esorbitanti...alla fine rimane un monopolio, non ce n'é...io, ripeto, vorrei solo che avessero un servizio cliente degno di questo nome, poi ci sta tutto....se mi dicono che ho l'upgrade a giugno 2008 perché devono aggiornare tutte le centrali, ecc, per me va bene, BASTA SAPERLO...invece sono loro i primi a non sapere un c***o
Beh in effetti hai ragione, finchè avranno loro il monopolio, faranno come gli pare e piace, se almeno come dici tu il servizio fosse decente mi andrebbe benissimo, ma purtroppo fanno pena per questo, l'uinico punto di forza è che PER ADESSO non applicano filtri al p2p.
TigerTank
12-12-2007, 13:54
Beh in effetti hai ragione, finchè avranno loro il monopolio, faranno come gli pare e piace, se almeno come dici tu il servizio fosse decente mi andrebbe benissimo, ma purtroppo fanno pena per questo, l'uinico punto di forza è che PER ADESSO non applicano filtri al p2p.
Non li applicano perchè adesso non essendoci più gli obblighi di contratto precedenti perderebbero un sacco di gente che non fà certo l'adsl solo per vedere 2 filmati su youtube o leggere la posta. :D
Hulk2099
12-12-2007, 14:44
avevo una 4mbit alice
andava a 4mbit fissi da fonti di download che li supportassero...
mai nessun problema. stabilissima
mi è arrivata una lettera che diceva che sarei passato a 20 gratuitamente e anzi pagando 25€ invece di 33€. ma la mia zona non è coperta :D
vabbè lì per lì penso che prima o poi passerà a 7 e che cmq i 4mbit lisci che ho mi vanno più che bene...
finchè oggi...................................................
mi trovo downgradato a 2........ :incazzed: :ncomment: :grrr:
quindi ora pago quanto una 20 e più di una 7...per avere una 2mbit!!!
hanno messo proprio i rubinetti
la somma di velocità dei download è fissa a 256 kb/sec qualsiasi combinazione di numero file e velocità server faccia
iotelodico
12-12-2007, 15:21
Fantastico...questa mancava...evviva la 4 mega:muro: :muro: :doh:
ValterManetta
12-12-2007, 16:21
avevo una 4mbit alice
andava a 4mbit fissi da fonti di download che li supportassero...
mai nessun problema. stabilissima
mi è arrivata una lettera che diceva che sarei passato a 20 gratuitamente e anzi pagando 25€ invece di 33€. ma la mia zona non è coperta :D
vabbè lì per lì penso che prima o poi passerà a 7 e che cmq i 4mbit lisci che ho mi vanno più che bene...
finchè oggi...................................................
mi trovo downgradato a 2........ :incazzed: :ncomment: :grrr:
quindi ora pago quanto una 20 e più di una 7...per avere una 2mbit!!!
hanno messo proprio i rubinetti
la somma di velocità dei download è fissa a 256 kb/sec qualsiasi combinazione di numero file e velocità server faccia
Come spiegavo in questo post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19872158&postcount=5434
io pagavo 139 € di fisso (canone+teleconomynoproblem+adsl4mega) quando a metà novembre la prima pag. internet risulta blokkata da un messaggio ke mi stanno upgradando a 20Mega.
tel. al 187 e spiego alla sig.na ke x me 139€ di fisso sono troppi, quindi voglio cambiare gestore, visto le migliaia di proposte migliorative ke ricevo in un mese.
Lei allora mi propone il pakketto tutto incluso a 48.5€ iva in. mensili con tel. urbane ed ex-urbane, modem, telefono aladino, tel. voip compresi.
da notare ke ho già tutte queste cose compreso il router netgear DG834PN, ma lei mi dice ke le cose gratis non si rifiutano, ACCETTO!!!
la mattina seguente mi ritrovo i seg. parametri di banda 8128 Kbps dwn -- 480 Kbps up. attenuazione 35/22 snr margin 14.6/16.0
CAVOLI!!! ke velocità già fatto l'up......ma dopo un paio di gg. non mi si aprivano le finestre, messenger mi dava in continuazione errore di DNS e di porte, dovevo klikare 10 volte x aprire google, una disperazione!!!
Poi ho avuto una settimana di buona navigazione ed ora siamo alle stesse problematike.
Ieri ho avuto uno scambio di opinioni con un teknico ke stava armeggiando in un armadietto sotto casa mia e questo è l'esito ke ne è uscito: dovevano lasciare tutto a 4Mega xkè le linee non supportano queste alte velocità. di norma i contatti sono esposti alle intemperie, si bagnano, si ossidano (vedi servizio di striscia la notizia sugli armadietti di milano e roma, porte aperte mezzi divelti; centrali con gli apparati vecchi di + di 30 anni) perciò raggiungere i 20mega ce lo sognamo!!!!
morale della favola, da quello ke ho capito, gli abbonati alla 4Mb dovrebbero essere upgradati alla 20Mb.(se non fanno richiesta specifica della 7Mb.) quelli della 2Mb. a 7Mb. corregetemi se sbaglio!!
bye
iotelodico
12-12-2007, 16:42
Per me sbagli perché c'è scritto in tutte le salse che le 4 mega passano a 7 automaticamente (ovviamente si sta parlando delle 4 mega che sono tali perché non possono passare a 20, altrimenti lo sarebbero già). Infatti, prima dei 7 mega, ricordo che le offerte di adsl erano 2: la 20 mega e la 2 mega...poi se inserivi un numero di telefono non coperto dalla 20 mega, ti veniva proposta la 4 mega...
ValterManetta
12-12-2007, 17:19
Per me sbagli perché c'è scritto in tutte le salse che le 4 mega passano a 7 automaticamente (ovviamente si sta parlando delle 4 mega che sono tali perché non possono passare a 20, altrimenti lo sarebbero già). Infatti, prima dei 7 mega, ricordo che le offerte di adsl erano 2: la 20 mega e la 2 mega...poi se inserivi un numero di telefono non coperto dalla 20 mega, ti veniva proposta la 4 mega...
guarda la schermata di internet ke mi era apparsa, poi seguita da una lettera della telecom, se vuoi la scannerizzo e la posto!!! :read:
http://img137.imageshack.us/img137/8464/alice20mb1gd6.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=alice20mb1gd6.jpg)
bye
Stessa cosa successa anche a me, ma dei 20mega manco l'ombra
gian_1_2000
12-12-2007, 18:13
Inoltre come ho detto sopra, avendo già una linea fissa sarebbe meglio fare la normale adsl senza modem oppure fare tutto incluso?
Grazie
I da conti fatti se superi 14€ di telefonate al mese conviene.
io non ho visto l'ombra di un upgrade.
Hulk2099
12-12-2007, 21:02
io posso riporre le speranze solo in una cosa..cioè che mi abbiano passato su una 2mbit di quelle in fase di upgrade e il prossimo passo sarà stare a 7. se entro gennaio non sarà così ciao ciao alice :)
Che figata!
Scopro stasera tramite la solita telefonata di Telecom che propone il solito passaggio alla solita Alice TV che mi è stato fatto il passaggio (chissà quando) ad Alice 7 Mega.
Ebbene, scopro che sulla fattura di dicembre ci sta Alice 7 Mega per 49 €/mese... lo stesso di Alice 4 Mega. E, ovviamente, ho ancora quest'ultima.
:muro: :muro: :muro:
:doh:
quando a metà novembre la prima pag. internet risulta blokkata da un messaggio ke mi stanno upgradando a 20Mega.
Percaso era il messaggio che ti diceva di riavviare il router?
boh io continuo a non andare in pppoe...solo pppoa e 4mb...
iotelodico
13-12-2007, 09:32
Ma scusate, non sono un grande intenditore...ma bisogna cambiare le impostazioni del router per agganciarsi eventualmente alla nuova portante o quando é possibile lo fa in automatico....io ho un router Netgear (mi sembra 834G) e ho ancora la portante a 4 mega nonostante abbia il famoso profilo "alice mega" attivato il 12/11 dopo mia richiesta telefonica al 187...
Per la 7 mega lascia pure come hai adesso (credo) x la 20 mega invece pppoe 2 e LLC....
solid_snake_85
13-12-2007, 10:21
io ho la 4 mega, da diiversi anni (prima Tin.it poi alice) ho sempre settato sul router PPoE e LLC....
Oggi ho chiamato 187 per chiedere se potevano passarmi a 7 Mega e l'operatore mi dice che risulto già a 7... :mbe: ... controllo sul sito 187 e noto che in bolletta mettono che ho 7 Mega ma mi fanno ancora pagare come vecchia 4 Mega..:doh:
i parametri del router non credo interessino la linea, della serie... se dovessi utilizzare per forza PPoA..non mi andrebbe..giusto??? non mi scalerebbe a 4 ...
:cincin:
iotelodico
13-12-2007, 10:24
Quindi é ufficiale che ce lo pigliamo in quel posto a 360 gradi??? Anche la bolletta della 4 mega oltre a non avere la 7 mega?
Premetto che attualmente ho Alice 4 Mega e che la mia linea è coperta da Alice 20 Mega.
C'è chi dice che passerà a 7 Mega:
1) Sul sito di Alice, nella pagina dedicata alla 7 Mega, nel riquadro in basso è scritto quanto segue:
"Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 ?/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187".
2) Simulando la richiesta della 7 Mega sul sito di Alice, ottengo il seguente messaggio:
"Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95?. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.".
3) Da quando è stata commercializzata Alice 7 Mega fino alla settimana scorsa, gli operatori telefonici del 187 mi hanno sempre assicurato che il mio attuale profilo passerà automaticamente a 7 Mega.
4) [Aggiornamento del 18/12/2007] Tra le comunicazioni della fattura datata 6/12/2007 è scritto che Alice 4 Mega sarà automaticamente sostituita nel corso del mese di dicembre da Alice 7 Mega e nel dettaglio dei costi c'è la nuova denominazione Alice 7 Mega ma il nuovo prezzo sarà applicato a partire dalla prossima fattura.
C'è chi dice che passerà a 20 Mega:
1) All'interno dell'"AREA CLIENTI" del sito 187.it, nella sezione "LA TUA LINEA", dalla settimana scorsa sotto la solita voce "Alice mega" si è aggiunta un'ulteriore voce "Alice 20 Mega".
2) Lo scorso fine novembre ho ricevuto un'email da parte di Telecom che mi preannuncia il passaggio automatico a 20 Mega.
3) Da questa settimana, gli operatori telefonici del 187 mi dicono che passerà a 20 Mega.
Evviva la chiarezza!!!
Chiedo a chi ha la linea coperta da Alice 20 Mega ed ha già ottenuto il passaggio dalla vecchia Alice 4 Mega: automaticamente vi hanno convertito il profilo a 7 Mega oppure a 20 Mega?
Vi ringrazio in anticipo delle cordiali risposte.
ValterManetta
13-12-2007, 13:15
Percaso era il messaggio che ti diceva di riavviare il router?
boh io continuo a non andare in pppoe...solo pppoa e 4mb...
nessun messaggio di riavviare il router!!! quando ho aperto internet mi si è presentata la pagina ke ho postato 10/12 post sopra e non riuscivo + a muovermi finkè non ho notato il messaggio in fondo ke diceva: x non veder + questo mess. kiudere e riaccendere il modem e riaprire una connessione internet.
poi, come dicevo, mi è arrivata anche una lettera ke scannerizzo e posto.
come ho già detto ho kiesto specificamente di passare al pacchetto tutto incluso così invece di pagare 36.95 + 3 di noleggio modem dovrebbero, dico dovrebbero fatturarmi la adsl a 19.95 + il canone + l'altro canone di teleconomy No Problem. vedremo quando arriverà la prossima bolletta!!!!!!
certo ragazzi!!!! il solito casino all'italiana!!!!:doh: :muro:
@ iotelodico: io ho un netgear DG834PN quello con le lucette azzurre x antenna, ma non lo adopero wireless, quindi sono spente.
penso ke tutti i modelli abbiano lo wizard simile. vai in internet metti http://192.168.0.1 e vai nelle opzioni router mettendo admin e password.
in stato router vedi i parametri: io alla sera avevo 4000erotti in down, al mattino era cambiato da solo e segna tutt'ora 8128 e 480.
scusate una domanda da niubbio!!! riavviare il router significa togliere la corrente xkè non ha l'interrutore, ho pigiare il bottoncino ke riporta allo stato iniziale di fabbrica!!!:help:
[img=http://img176.imageshack.us/img176/8392/alicebd6.th.jpg] (http://img176.imageshack.us/my.php?image=alicebd6.jpg)
Riavviare significa spegnere e riaccendere, ossia togliere corrente.
Resettare quando riporti un dispositivo alle impostazione originarie di fabbrica.
ValterManetta
13-12-2007, 13:32
Riavviare significa spegnere e riaccendere, ossia togliere corrente.
Resettare quando riporti un dispositivo alle impostazione originarie di fabbrica.
ti ringrazio!!! cmq se lasciavano la 4mega, forse andavamo meglio tutti!!!
se sei a 100 mt. dalla centrale la 7 o la 20 si fa sentire ma se superi il km. mi sa con i cavi ke ci sono in giro devi pedalare x raggiungere velocità discrete.
come ho già scritto in un'altro 3D, nel pomeriggio, quando parecchia gente e connessa, speedtest mi parte a 5800/6000 x poi bloccarsi x un pò e poi riparte ma scende a 400/600 in down e a 4 in up :doh: ----stamane alle sette ho riprovato e mi segnava 6300 in down e 410 in up fino la fine. è solo sceso un pochino quest'ultimo parametro a 280 circa
bye
iotelodico
13-12-2007, 14:34
Guarda, ho parlato con almeno 3 persone diverse al 187 che mi assicuravano che entro la fine della settimana era il mio turno...ovviamente sono ancora qua che aspetto e vado a 4 mega...per il discorso router, io se faccio esattamente quello che dici vedo la portante a 4 mega (4832 in down e 256 in up mi sembra)
Se con l'anno nuovo non sono a 7M e il bimestre novembre dicembre pago la vecchia 4M li mando a donnine di facili costumi e cerco la concorrenza.
iotelodico
13-12-2007, 15:23
Mah...non credere che a parte la telecom il resto siano rose e fiori...almeno qua abbiamo 4 mega puliti senza filtri al p2p...o fai fastweb e sei fortunato di non avere casini...o non so quanto di meglio trovi in giro...forse come costo, ma non credo proprio come servizio
Mah...non credere che a parte la telecom il resto siano rose e fiori...almeno qua abbiamo 4 mega puliti senza filtri al p2p...o fai fastweb e sei fortunato di non avere casini...o non so quanto di meglio trovi in giro...forse come costo, ma non credo proprio come servizio
e dovremmo continuare a pagare una 4M 36€ mensili? :)
TigerTank
13-12-2007, 18:17
Io però non capisco una cosa, perchè l'assistenza e gli interventi per l'adsl spesso sono lentissimi e invece se si hanno problemi sulla semplice linea telefonica sono rapidissimi? :confused:
Scusa se mi intrometto. Non voglio fare pubblicità o denigrare telecom, ma solo dirti la mia personale esperienza.
Io ho abbandonato telecom per le continue prese in giro.
Sono passato dalla 640 alla 2Mega dopo aver fuso il telefono a forza di chiamate al 187. Di fare la stessa trafila per avere la 4 non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello e sono migrato a Tiscali in ull.
In 7 giorni mi hanno dato la 4/512 che non ha mai avuto un problema.
Adesso dopo 18 mesi, ho chiesto di passare alla 8 mega. Bene dopo 2 giorni ero attivo e perfettamente funzionante. Filtri p2p nada.
Salutoni ed un grosso in bocca al lupo per la vostra alice.
MIRAGGIO
13-12-2007, 18:36
Scusa se mi intrometto. Non voglio fare pubblicità o denigrare telecom, ma solo dirti la mia personale esperienza.
Sono passato dalla 640 alla 2Mega dopo aver fuso il telefono a forza di chiamate al 187. Di fare la stessa trafila per avere la 4 non mi è nemmeno passato per l'anticamera del cervello e sono migrato a Tiscali in ull.
Adesso dopo 18 mesi, ho chiesto di passare alla 8 mega. Bene dopo 2 giorni ero attivo e perfettamente funzionante. Filtri p2p nada.
Ma secondo te il 90 % delle persone che sta qui nn ci ha pensato ?
Purtroppo io sono coperto solo da telecom.. in ULL non ho niente...
Cmq grazie dell'intervento costruttivo.
ULL!se avessi l'ull avrei già risolto...:muro:
e intanto non ho neanche più i 4 mega... sono finito su un mini dslam e vado a 640k!ma come ca22o ci sono finito?non lo sà nessuno e da un mese stò così...:muro: :muro: :muro:
MIRAGGIO
13-12-2007, 18:49
ULL!se avessi l'ull avrei già risolto...:muro:
e intanto non ho neanche più i 4 mega... sono finito su un mini dslam e vado a 640k!ma come ca22o ci sono finito?non lo sà nessuno e da un mese stò così...:muro: :muro: :muro:
io sto come te fisso a 640 da 45giorni:muro:
io sto come te fisso a 640 da 45giorni:muro:
Bella sola davvero!!!:muro:
Oggi mi hanno chiamato visto che mando un fax al giorno... "mi dispiace, da noi il profilo risulta ok, si vede che le possibilità della centrale sono quelle!"
Ma sono quelle cosa???se 5 mesi ho navigato a 2 mega pieni e 2 mesi a 4 pieni!!!Non mi prendere in giro almeno!
Ha detto 2-3 cose che non ho capito e buonasera!
Bella gente professionale davvero!:muro: :muro: :muro: :mad:
iotelodico
13-12-2007, 19:00
Ah, guarda...se da me arrivasse tiscali probabilmente l'avrei fatta da mò...il problema é che non mi arriva e quindi il risparmio si va a far benedire, dovendo pagare comunque il canone...
Ah, guarda...se da me arrivasse tiscali probabilmente l'avrei fatta da mò...il problema é che non mi arriva e quindi il risparmio si va a far benedire, dovendo pagare comunque il canone...
Stai calmino, da quello che scrivi qualche post sopra mica dici che non sei coperto.....dici che in giro c'è di peggio ed io ti riporto la mia esperienza.
Comunque finiamola quì. Saluti.
Per Miraggio e djsnake avete provato a fare le richieste via fax?
Io a mezzo fax ottenni l'upgrade ed un buon settaggio a 2mega. Ciao.
Ciao Lotar, all'inizio mandai qualche fax!
da una settimana,mando un fax al giorno...:muro: :muro: :muro:
ma ancora nulla!!!:muro: :mad:
MIRAGGIO
13-12-2007, 19:31
li chiamo tutti i giorni per fargli la predica...e incazzarmi per bene per iniziare la giornata.
Ho mandato in questi 45gg 6 fax
Niente...nessuno mi fa sapere niente.
Ora da 3gg ho anche questo problema.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627019
di male in peggio
li chiamo tutti i giorni per fargli la predica...e incazzarmi per bene per iniziare la giornata.
Ho mandato in questi 45gg 6 fax
Niente...nessuno mi fa sapere niente.
Ora da 3gg ho anche questo problema.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1627019
di male in peggio
A me a volte non carica le pagine... poi premo refresh e tutto ok...!boh, telecozza di merda!!!
Vedo che ne state passando di tutti i colori. Francamente non saprei cosa consigliarvi. Speriamo che questi malfunzionamenti siano dovuti ad upgrade che stanno effettuando nelle vostre centrali di appartenenza.
Charonte
13-12-2007, 19:47
a me tutto d'un tratto è caduta la linea e non riuscivo piu a collegarmi
mi dava la portante connessa ma appena cliccavo x mettere la pass e usename mi diceva errore sul server remoto
ho controllato da 1 mio vicino che abita a 20 metri da me con stessa linea 4 mega e a lui funzionava
quindi pensavo mi stessero upgradando
invece quando sono riuscito a collegarmi dopo 4 ore ero ancora come prima
era solo 1 incidente ?
Mamukata
14-12-2007, 11:42
Questa mattina ennessima telefonata al 187, ho chiamato servizio tecnico e non il commerciale, il quele mi ha detto che il passaggio per noi dovrrebbe avvenire entro la fine dell'anno 2007 ma, la cosa che mi ha fatto più strano è che mi ha confermato il profilo a 4 mb e non il "fino a 7mega" come detto fin'ora nell mie varie telefonate precedenti.
Mi ha anche fatto attender in line a per consultarsi di sta cosa con il suo caporeparto (o cmq così mi ha detto) e mi ha anche confermato che dal punto di vista economico si paga già 19,95€ anche se la portante non è aggiornata.
Ognuno dice la sua 2, 4, 7, 20, fatto sta che se sei a 2mb e chiedi la 7 in neache 12 ore sei upgradato noi invece NO.
felixetto
14-12-2007, 11:46
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
iotelodico
14-12-2007, 13:14
A me a questo punto interessa SOLO che nella bolletta di novembre abbia € 19.95 e non i 40 euro che pago da un anno emmezzo a questa parte...poi andassero affanmulo loro e l'upgrade...tutto sommato vuol dire costi dimezzati a parità di servizio...tanto é come lottare contro i mulini a vento, tanta bile e zero risultati
NWEvolution
14-12-2007, 16:52
con la 4 mega pagate di +.. io l'avevo fino al 27... poi sono passato a 7 Mega
ora pago di meno..
ma non ho + la connessione. la 7 Mega non funziona a casa mia, e i tecnici telecom non sanno il perchè.
consiglio... rimanete sui 4 mega.
IcEMaN666
15-12-2007, 00:18
con la 4 mega pagate di +.. io l'avevo fino al 27... poi sono passato a 7 Mega
ora pago di meno..
ma non ho + la connessione. la 7 Mega non funziona a casa mia, e i tecnici telecom non sanno il perchè.
consiglio... rimanete sui 4 mega.
veramente non lo sa nessuno quanto paghiamo sti due mesi visto che le bollette arriveranno a gennaio...
toto1985
15-12-2007, 01:05
Io oggi sono stato upgradato, questi i miei valori:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 15 db 2.5 db
Margine di rumore 12 db 24 db
Facendo diversi test la velocità effettiva è leggermente aumentata, prima dai siti piu' veloci scaricavo a 480kb/s circa, stasera dopo diverse provo sono circa a 550kb/s.
In up invece tiene fissi i 38kb/s
La linea però è stabile esattamente come lo era prima e, x me, questa è la cosa assolutamente fondamentale.
Mai fatta richiesta al 187, ero cliente 4mb sin da quando è uscita.
Shadow649
15-12-2007, 08:29
Anche io ho ricevuto Upgrade a 7 mega
Ds Rate (Kbps) 8128
Us Rate (Kbps) 480
DS Margin 11
US Margin 23
DS Line Attenuation 21
US Line Attenuation 13
E con mia grande sorpresa....
Path Mode Fast Path :yeah:
Rilevazione instradamento verso k-play.de [81.3.59.4]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 2 ms 1 ms 1 ms mygateway1.AR7WRD [.....]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 * * * Richiesta scaduta.
4 10 ms 11 ms 9 ms r-rm226-vl19.opb.interbusiness.it [80.21.7.34]
5 13 ms 13 ms 12 ms 151.99.98.166
6 42 ms 31 ms 22 ms crs-rm001-b-crs-mi001.opb.interbusiness.it [151.
99.98.173]
7 19 ms 20 ms 19 ms r-mi223-vl3.opb.interbusiness.it [151.99.75.149]
8 191 ms 207 ms 203 ms mil52-ibs-resid-1-it.mil.seabone.net [195.22.196
.125]
9 30 ms 30 ms 30 ms so-0-1-3.fra10.ip.tiscali.net [213.200.64.137]
10 30 ms 29 ms 30 ms so-1-2-0.core1.f.tiscali.DE [213.200.65.18]
11 45 ms 45 ms 45 ms ae0.core2.f.ip.nacamar.net [62.27.95.42]
12 46 ms 67 ms 67 ms ge-1-2.swi01.r206.f.ip.nacamar.net [62.27.92.137
]
13 31 ms 30 ms 30 ms k-play.de [81.3.59.4]
Rilevazione completata.
P.S. Non ho mai fatto richiesta al 187 (lo evito come la peste)
ho la 4 mega da ottobre dell'anno scorso
abito in provincia di Frosinone
Jammed_Death
15-12-2007, 08:50
http://www.speedtest.net/result/212260350.png (http://www.speedtest.net)
stamattina mi sono svegliat o eil pc stava uppando a 50-55 :asd:
com'è il link per le iso debian o cos'erano che testo il download bene?
edit: fatto, rimane stabile sui 520kb\s...non è molto ma vabbè...
su utorrent l'up non scende mai sotto i 45...bè per me è ottimo così
iotelodico
15-12-2007, 09:39
Clamoroso...idem, ho la portante a 7 mega!!!!!!! Adesso faccio un po' di test....
iotelodico
15-12-2007, 09:45
Ho 5586 in dowload e 400 in up...
Attenuazione linea 19 in down e 5 in up
Margine rumore 13 in down e 25 in up
soqquadro
15-12-2007, 09:53
Porca puttana... tutti voi avevate la 4 Mega fino a ieri??
Diteci anche di dove siete, per capire!
stinger76
15-12-2007, 10:02
Anche da me questa mattina ho la portante a 7 mega,ma la velocità in up e down è praticamente identica a prima.Non ho mai fatto richieste al 187,ho il contratto a 4 mega da quando è uscita
Jammed_Death
15-12-2007, 10:02
io fino a ier alle 23 avevo la 4 mega...sono della prov di nuoro, la caletta (perchè anche se èuna frazione abbiamo la connessione separata da siniscola)...da quello che ho visto sono a circa 100mt dalla centrale, l'altro giorno c'era il tecnico facendo roba magari stava attivando la 7mb...
Splinter77
15-12-2007, 10:03
io abito provinvia di Frosinone e aspetto l'upgrade da quando hanno deciso di passarci tutti a 7mb sta succedento un casino.
Ho la portante fissa ma ogni tanto perdo i packetti principalmente quando gioco in live mi dice ogni tot di tempo HAI PERSO HOST cosi mi succede anche quando navigo devo reflashare per apire le pagine web :muro: :muro:
Ho chiamato tantissime volte alla telecom ma sempre la stessa cagata dicono mando un fax un giorno si un giorno no.
:muro: :muro:
iotelodico
15-12-2007, 10:13
Porca puttana... tutti voi avevate la 4 Mega fino a ieri??
Diteci anche di dove siete, per capire!
Io sono di Cassina de' Pecchi (MI)...avevo la 4 mega da un anno e mezzo, ho fatto più e più richieste al 187 facendomi venire la gastrite...mi avevano attivato il profilo "alice mega" il 12/11...e da allora "commercialmente" ero a 7, ma la portante e tutto il resto era a 4...stamattina la buona nuova...finalmente...massima solidarietà a tutti voi, spero che si abbia tutti presto l'upgrade...
A me stanno facendo l'upgrade a 7 mb
infatti la portante si scollega e si riconnette ogni minuto
sto assistendo all upgrande in diretta :D
Splinter77
15-12-2007, 10:36
A me stanno facendo l'upgrade a 7 mb
infatti la portante si scollega e si riconnette ogni minuto
sto assistendo all upgrande in diretta :D
spero che la tua connessione non vada come la mia hihihihi :Prrr:
ShadowX24
15-12-2007, 10:38
a me stamani hanno fatto il passaggio a 20 mega!!!!! :o passate tutti ad ADRIANO RULEZ!
soqquadro
15-12-2007, 10:44
Sono stato upgradato anche io stanotte!
Ecco il reportage completo:
Zona: Provincia Caserta
Dati Router (non c'è scritto, ma sono rimasto Interleaved)
http://aycu22.webshots.com/image/38821/2005958149599267412_rs.jpg
Ping verso il mux (netto miglioramente, fino a ieri pingavo 39)
http://aycu17.webshots.com/image/36936/2005945167767048848_rs.jpg
Ecco, premesso questo...
Sono rimasto quasi identico a prima, cioè eiste qualcosa che mi "castra" a 4 mega.
Per esempio:
Speedtest:
http://www.speedtest.net/result/212275956.png
La lancetta del download arriva subito su 6 Mega e poi scende, scende, scende fino al valore che vedete
Usenet (newsgroup):
http://aycu36.webshots.com/image/36475/2005953640613662368_rs.jpg
I primi 2 secondi scarico a 700 kB/s (lo leggo da DU Meter) e poi si assesta a quel valore..
uTorrent (p2p)
http://aycu15.webshots.com/image/35974/2005920161227035993_rs.jpg
Come vedete, stessa cosa di prima
Flashget (Download Accelerator)
http://aycu36.webshots.com/image/35355/2001577104422971541_rs.jpg
Ben 30 connessioni aperte sul sito debian.fastweb, la finestrella che vedete è DU Meter. Potete ben vedere il "picco" di 711 kB/s che ho raggiunto nei primissimi secondi.
Brutta notizia, mi hanno fatto l'upgrade solo all Upload
Downstream Rate: 4960 Kbps
Upstream Rate: 480 Kbps
anche se per un istante avevo visto Downstream 7500 :muro:
retyty85
15-12-2007, 10:46
Upgrade avvenuto stamattina (non avevo fatto richiesta).
http://i9.tinypic.com/6t5qu4j.jpg
Ora però i valori sono veramente deprimenti:
http://i1.tinypic.com/85ad3xf.jpg
e le conseguenze pure:
http://i6.tinypic.com/6xzu5vq.jpg
Considerando che comunque mi dava parecchi errori anche prima dell'upgrade, ne approfitto per chiedervi: il valore bassissimo del margine di rumore può dipendere dal fatto che ho un modem vecchissimo e schifosissimo fastrate100 usb e dal fatto che ho dovuto collegare un cavo alla presa principale del telefono per farlo arrivare nella stanza in cui si trova il computer (il tutto è stato fatto in modo moolto 'artigianale').
grazie e ciao :D
ecco ora gia ragioniamo:
Status: Up
Downstream Rate: 7360 Kbps
anche se non ho capito perche' prima con la 4mb agganciavo 4800
e ora con la 7mb solo 7300 quando altri agganciano 8100
vabbe meglio di niente.
ora pingo il mux a 29ms
Splinter77
15-12-2007, 11:21
ragazzi ma sapete per caso l'upgrade quando finisce? voglio dire entro la fine di dicembre devono attivare per forza?
ragazzi ma sapete per caso l'upgrade quando finisce? voglio dire entro la fine di dicembre devono attivare per forza?
sicuramente entro il 2007
si cmq raga' qua con la 7 mb non scarico piu di 480 kb/b .... cioe come prima
bha.
soqquadro
15-12-2007, 11:27
si cmq raga' qua con la 7 mb non scarico piu di 480 kb/b .... cioe come prima
bha.
Capita anche a te che sia con 1 file, sia con 1000, la somma fa sempre ~ 500 KB/s?
Si.
test ovviamente con tutta la banda disponibile (p2p spento etc)
scarico dai server unina o fastweb le iso debian
http://ftp.unina.it/pub/linux/distributions/debian/debian-cd/4.0_r1/i386/iso-dvd/
sia con 1 fonte o con N fonti la velocita' non supera mai i 500kb/s
ho fatto svariati test ma nada, sembra castrata :boh:
soqquadro
15-12-2007, 11:32
Allora abbiamo un limitatore... speriamo ci venga rimosso al più presto.
Ragazzi anche io ho ricevuto lo pseudo upgrade.
Da stamattina portante 5984 in down e 480 in up...il download va cmq massimo a 4mb, quindi nn mi smuovo dallo scaricare a 480/500Kbps...l'upload invece è migliorato di brutto e sta sui 45Kbps!
Sto su atm marconi, dati di attenuazione nn so dirveli xchè non riesco a visualizzarli con il DSL-302T, qualcuno sa come fare?
nuovo downgrade :D
Status: Up
Downstream Rate: 5792 Kbps
Upstream Rate: 448 Kbps
Mi si stacca la portante ogni minuto con valori diversi
Dai stanno lavorando lasciamoli stare :sofico:
upgrade avventuo anche a me.. e sono sempre in fastttttttttttt
ecco la portante
Upstream Speed: 480 kbps
Downstream Speed: 8128 kbps
Splinter77
15-12-2007, 11:46
upgrade avventuo anche a me.. e sono sempre in fastttttttttttt
ecco la portante
Upstream Speed: 480 kbps
Downstream Speed: 8128 kbps
patrol di dove sei? quanto disti dalla centrale?
come si fa a capire quando si è in fast ?
Splinter77
15-12-2007, 11:50
come si fa a capire quando si è in fast ?
quando il tuo ping scende al di sotto della norma esempio se ping su maya adesso come adesso 50 e in fast dovvresti pingare minimo 20 anche 15ms ;)
iotelodico
15-12-2007, 11:50
Cosa vuol dire "essere in fast"?
a quanto ho capito avere un pingaggio minore :D
secondo me è utile solo ai giocatori on line
qualcosa mi fa intuire che non sono in fast
Esecuzione di Ping maya.ngi.it [88.149.128.3] con 32 byte di dati:
Risposta da 88.149.128.3: byte=32 durata=59ms TTL=53
fine ot
Splinter77
15-12-2007, 11:57
Esistono due settaggi:interleaved e fastpath.
la prima comporta un controllo degli errori nei pacchetti, di modo che si ha una linea più stabile ma con ping o tempi di latenza più alti. il fastpath non ha questo controllo degli errori permette ping più bassi.
Per FastPath (o in breve, Fast) si intende in informatica e telecomunicazioni, specialmente in relazione alla tecnologia digitale di trasmissione dati, la mancata applicazione di algoritmi di Interleaving.
Rispetto ad una connessione interleaved che garantisce una maggiore protezione della trasmissione da pacchetti di errori, una connessione Fast offre invece una minore latenza di trasmissione e quindi una risposta più reattiva, caratteristica molto apprezzata durante partite di videogiochi in multiplayer o sessioni di telefonia VoIP che richiedono bassi tempi di risposta per una migliore qualità del servizio.
Se la latenza misurata tramite traceroute fra il primo nodo e il successivo è inferiore a 25 millisecondi, si può essere sufficientemente sicuri che la propria linea ADSL sia esente da controllo della trasmissione di errori, ovvero sia una connessione settata in Fast. La configurazione del settaggio è altresì ricavabile dalle informazioni fornite da quei modem o router che siano in grado di rilevare i parametri sullo stato di connessione della linea.
patrol di dove sei? quanto disti dalla centrale?
ciao sono della prov di como e disto sui 200metri da centrale
e mi interessa il fast xke' gioco online.. e continuo a pingare 16 maya.ngi.it anche ora dopo l'up...
unico problema e' quello un po' mio solito ovvero col portatile in wireless speedtest mi da 4700 collego cavo di rete vado giusto...
dovro' trovare soluzione :P
Splinter77
15-12-2007, 12:02
sei in fast se ping 16 anche a me servirebbe in fast xke gioco online con la xbox360 :mc:
iotelodico
15-12-2007, 12:03
Esistono due settaggi:interleaved e fastpath.
la prima comporta un controllo degli errori nei pacchetti, di modo che si ha una linea più stabile ma con ping o tempi di latenza più alti. il fastpath non ha questo controllo degli errori permette ping più bassi.
Per FastPath (o in breve, Fast) si intende in informatica e telecomunicazioni, specialmente in relazione alla tecnologia digitale di trasmissione dati, la mancata applicazione di algoritmi di Interleaving.
Rispetto ad una connessione interleaved che garantisce una maggiore protezione della trasmissione da pacchetti di errori, una connessione Fast offre invece una minore latenza di trasmissione e quindi una risposta più reattiva, caratteristica molto apprezzata durante partite di videogiochi in multiplayer o sessioni di telefonia VoIP che richiedono bassi tempi di risposta per una migliore qualità del servizio.
Se la latenza misurata tramite traceroute fra il primo nodo e il successivo è inferiore a 25 millisecondi, si può essere sufficientemente sicuri che la propria linea ADSL sia esente da controllo della trasmissione di errori, ovvero sia una connessione settata in Fast. La configurazione del settaggio è altresì ricavabile dalle informazioni fornite da quei modem o router che siano in grado di rilevare i parametri sullo stato di connessione della linea.
Grazie per la risposta...che bordello...dire che ci ho capito poco é un eufemismo...:D :muro:
portante aumentata ma risultati di down sempre uguali a prima... (o anche peggio :()
http://www.speedtest.net/result/212302770.png (http://www.speedtest.net)
http://www.speedtest.net/result/212303570.png (http://www.speedtest.net)
soqquadro
15-12-2007, 12:36
Per tutti quello che stamattina hanno avuto l'upgrade
Quale velocità massima avete raggiunto in download???
Io non mi sblocco dai 520 kB/s
Jammed_Death
15-12-2007, 12:40
manco io...ora riprovo
sempre lì...solo qualche picco di 560 c'è...
fr4nc3sco
15-12-2007, 12:41
buon per voi io devo sempre riavviare il router ma visto che non si è mai sconnesso dubito che abbia la portante a 7m
io so rivato a 340 :|
Er Monnezza
15-12-2007, 12:54
anche io oggi ho avuto l'upgrade a 7mb, da 4mb che avevo prima, ho fatto alcuni test, in download sono arrivato a 470k, esattamente come prima con la 4mb
l'upload è passato da 320kbps a 480kbps, e dai test che ho fatto riesce a tenere una velocità fissa di 50k in upload massimo
conoscete qualche sito affidabile dove fare dei test adeguati per la velocità di download?
The Peacemaker
15-12-2007, 12:58
Upgradato anche io da oggi :winner:
Channel: FAST, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 8128 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 16.3 22.0
Attn(dB): 30.0 18.0
Pwr(dBm): 19.8 12.0
Max(Kbps): 9408 872
Rate (Kbps): 8128 480
La modalità FAST ce l'avevo già con la 4 mega, non me l'hanno messa quindi con l'upgrade.
Confermo che i rubinetti non sono aperti visto che in download vado esattamente come con la 4 mega, upload invece aumentato effettivamente.
MIRAGGIO
15-12-2007, 13:09
anche io oggi ho avuto l'upgrade a 7mb, da 4mb che avevo prima, ho fatto alcuni test, in download sono arrivato a 470k, esattamente come prima con la 4mb
l'upload è passato da 320kbps a 480kbps, e dai test che ho fatto riesce a tenere una velocità fissa di 50k in upload massimo
conoscete qualche sito affidabile dove fare dei test adeguati per la velocità di download?
http://myvoipspeed.visualware.com/it/index.html
Er Monnezza
15-12-2007, 13:11
ma è un programma da installare? non voglio installare nessun programma per fare dei test
qualche sito che dia dei risultati affidabili?
MIRAGGIO
15-12-2007, 13:12
nn devi installare niente:O
clikka su TO START my speed.
Non sapete leggere?
Er Monnezza
15-12-2007, 13:13
e come funziona?
ho trovato, comunque i risultati non mi sembrano molto affidabili, in download mi ha dato 2mb, quando scarico a 470k, e come upload mi ha dato 216kbps, quando ho visto che riesce ad arrivare fino a 50k in upload
p.s.
non trovavo perchè la scritta : TO START my speed. non appariva, in quanto l'addon no-script mi bloccava Java
Splinter77
15-12-2007, 13:15
raga ma possibile che non conoscete questo sito? http://www.speedtest.net piu affidabile di questo non ce ne sono ho girato di sito credetemi buon speedtest a tutti ;)
Er Monnezza
15-12-2007, 13:16
raga ma possibile che non conoscete questo sito? http://www.speedtest.net piu affidabile di questo non ce ne sono ho girato di sito credetemi buon speedtest a tutti ;)
l'ho già provato, i risultati dell'upload me li da corretti, ma quelli del download sono inferiori alle prestazioni effettive che ho riscontrato
adesso faccio un pò di test, ho già emule con l'upload fisso a 40k, adesso vediamo come funziona
Splinter77
15-12-2007, 13:25
ma riccordati che nessun sito che faccia gli speedtest te lo dara' mai la velocita effettiva ;)
Per lo meno questo è un po + affidabile degl'altri lol
Er Monnezza
15-12-2007, 14:09
ma riccordati che nessun sito che faccia gli speedtest te lo dara' mai la velocita effettiva ;)
Per lo meno questo è un po + affidabile degl'altri lol
lo so, diciamo che è il meno peggio, perchè gli altri che ho provato erano proprio strampalati :D :D
soqquadro
15-12-2007, 15:10
Più o meno quanto tempo passa prima che aprano i rubinetti?
JacKZ3r0
15-12-2007, 15:18
Cavenago beach (MB)
Upgrade to 8.1Mbps
Connessione castrata a 1.5Mbps
ping to mux 26ms
in attesa di aperture valvole di sfogo :fagiano:
ragazzi come faccio a sapere che navigo con 7 mega?c'e un programma che mi dica velocità ping ecc
Io da oggi ho la 20mega, come mi avevano detto via mail.
http://img231.imageshack.us/img231/5653/20megapa7.jpg
Jammed_Death
15-12-2007, 16:27
ep erchè posti nel topic 7 mega?
io continuo ad andare come la 4mega in down.. (anzi peggio..) anche se portante e' da 7
ep erchè posti nel topic 7 mega?
Forse posto qui perche come tutti quelli di questo thread mi sono ritrovato a non sapere se la mia 4 mega passava a 7mega come scritto sul sito alice o ad 20mega come mi avevano detto quelli del 187
Jammed_Death
15-12-2007, 16:33
Forse posto qui perche come tutti quelli di questo thread mi sono ritrovato a non sapere se la mia 4 mega passava a 7mega come scritto sul sito alice o ad 20mega come mi avevano detto quelli del 187
uhm...no, non ha senso.
Se non ti va bene, fai cosi, contatta un mod, che io di perdere tempo in discorsi senza un minimo di utilita non ho voglia.
ragazzi ho fatto un test..in download fa oltre i 5 mega in upload sui 400.. ping 71.... è 7 mega giusto?
Jammed_Death
15-12-2007, 16:47
ragazzi ho fatto un test..in download fa oltre i 5 mega in upload sui 400.. ping 71.... è 7 mega giusto?
yep...le stanno stabilizzando tutte così...forse hanno fatto un up di massa
Centrale ATM ALCATEL
Alice 4MB ... portante ancora a 4mb
Sull'ultima bolletta indicava alice 7mb... i prezzo pagato erano i soliti 39€ al mese (quindi 80 circa)... ma il periodo indicato era settembre-ottobre.
Immagino che sulla prox bolletta, indipendentemente che mi abbiano fisicamente upgradato, troverò il nuovo prezzo di 19.95 al mese, visto che il periodo di riferimento sarà novembre-dicembre... corretto?
Centrale ATM ALCATEL
Alice 4MB ... portante ancora a 4mb
Sull'ultima bolletta indicava alice 7mb... i prezzo pagato erano i soliti 39€ al mese (quindi 80 circa)... ma il periodo indicato era settembre-ottobre.
Immagino che sulla prox bolletta, indipendentemente che mi abbiano fisicamente upgradato, troverò il nuovo prezzo di 19.95 al mese, visto che il periodo di riferimento sarà novembre-dicembre... corretto?
se non lo fanno hai una carta in mano che dice alice 7 mega su cui è applicata una tariffa errata .
cmq almeno si stanno muovendo le acque . io niente upgrade ancora nemmeno chiamo
felixetto
15-12-2007, 20:58
in casa mia ho due linee telefoniche, una mia e una di mio nipote...indovinate chi hanno upgradato?:muro: :muro: :muro:
Splinter77
15-12-2007, 22:11
ragazzi ornai innutile piabgere sul latte macchiato quando attiveranno la 7mb che ben venga fino ad allora rimaniamo con la nostra 4mb o per chi ha la 2mb
E pur vero che abbiamo prob di connessione ma se loro sono incopetenti che ci possiamo fare? innutile chiamare il servizio 187 ma vi siete reso conto di come ci prendono x il culo? ormai io mi sono rasegnato dico solo chi ha il potere va avanti e loro hanno dovremmo mobilitarci un po tutti come hanno fatto i camionisti allora si.
Ma rikordatevi una rondine non fa primavera.
Io sfido a chiunque di voi italiani chi tra di voi non ha e ha tutt'ora problemi di connessione? chi + chi -.
Per risolvere il prob devono mettere una fibra ottica da casa nostra alla prima centrale cosi avremmo garantito 20mb ( parole del servizio telecom hanno detto che questa cosa averra entro alla fine del 2008) voi ci credete? beh io xsonalmente no.
Chi ha orecchie per itendere......
x tutti voi.:Sono + di una settimana che non posso giocare in live x causa dei pacheti persi ( host perso..connessione scaduta)
Alla prossima
Raga da oggi upgradato la portante a 7 mega da 4 mega senza avere richiesto nulla, zona provincia di Torino... Forse è partito l'upgrade massiccio? ;)
soqquadro
16-12-2007, 09:36
Raga da oggi upgradato la portante a 7 mega da 4 mega senza avere richiesto nulla, zona provincia di Torino... Forse è partito l'upgrade massiccio? ;)
E' partito già da ieri, dicci a che velocità scarichi al momento
pordenone provincia,mux marconi portante a:
Downstream Rate: 6368 Kbps
x ora scarico come una 2 mega e la linea va a singhiozzi
pordenone provincia,mux marconi portante a:
Downstream Rate: 6368 Kbps
x ora scarico come una 2 mega e la linea va a singhiozzi
ah bene si stanno avvicinando alla mia zona . speriamo arrivi e che magari si sbaglino e ci sia un fastpath :D
felixetto
16-12-2007, 10:55
scusate ma non e' che siccome ho 2 linee sullo stesso indirizzo questi dopo averne upgradata una si dimentichino dell'altra?con la sfortuna che ho comincio a temerlo...:muro: :muro: :muro:
io ho mantenuto il fastpath :)
Er Monnezza
16-12-2007, 11:23
per quanto mi riguarda la velocità di download è rimasta come la 4mb, dopo le ferie chiamo il 187 e vediamo il da farsi
l'upload a 480kbps è grandioso, dopo aver impostato su emule l'upload a 40k ho praticamente raddoppiato la velocità di download
soqquadro
16-12-2007, 11:39
L'upload puoi metterlo anche a 45kB
Chissà quando ce li apriranno questi rubinetti...
Splinter77
16-12-2007, 11:44
L'upload puoi metterlo anche a 45kB
Chissà quando ce li apriranno questi rubinetti...
se impostate a 45 x l'upload sul mulo saturate la banda va a singhiozzo dovete impostare un massimo di 15/20k cosi vi aumenta in download emule lo uso da quando è nato.
Scarico al massimo della prestazione.
Se metto 45 in upload scende in download. ( fate voi)
Ciao,
anche io ho la 4 Mega e ieri me l'hanno portata a 7 Mega; sono su Dslam marconi; ma il problema mio è anche un'altro:
con modem ADSL (NO ADSL 2+) usb mi aggancio a 7 Mbit, mentre con il modem alice gate (No Wireless ma ADSL 2+) mi aggancio a circa 3 Mbit, con il risultato della velocità limitata in download, quando prima mi agganciavo anche con quest'ultimo a 4 Mbit!
Inoltre noi che paghiamo l'ADSL 4 Mega perciò la bella cifra di circa 40 euro mensili che ci lasciano con questa velocità e ping interleaved (quello che ho io al momento) oppure ci portano al più presto a 20 Mbit o meglio ci fanno pagare come Flat a circa 20 euro mensili?
Perchè la mia zona resta tuttora scoperta sui 20 Mbit, per volontà loro credo e non per motivi fisici, anche perchè io personalmente disto circa 1 Km dalla centrale telecom e credo che comunque il mio paese potrebbe benissimo arrivare a supportare i 20 Mbit in quanto logisticamente parlando la centrale è come se fosse al centro del paese e ricopre con circa un Km di raggio tutte le abitazioni (che culo!).
Ditemi che faccio, telefono magari più in là e chiedo?
fr4nc3sco
16-12-2007, 12:51
be io ho avuto hal tempo upgrade a 2mbit e poi a 4mbit quindi diciamo sono 1 vecchio :D posso dirvi che per i primi 2 mesi abbondani la banda piena si satura solo in notte fonda e nel finesettimana specialmente mentre i giorni lavorativi spesso si andava pure peggio! poi piano piano si stabilizza il tutto
buziobello
16-12-2007, 12:58
be io ho avuto hal tempo upgrade a 2mbit e poi a 4mbit quindi diciamo sono 1 vecchio :D posso dirvi che per i primi 2 mesi abbondani la banda piena si satura solo in notte fonda e nel finesettimana specialmente mentre i giorni lavorativi spesso si andava pure peggio! poi piano piano si stabilizza il tutto
Infatti, mi ricordo i primi upgrade, quando sono passato dalla mitica :muro: 256/256 alla 640/256... All'inizio era da bestemmiare in aramaico per la qualità della connessione, poi col passare del tempo è migliorato il tutto. Lo stesso per gli altri upgrade, 640/256 --> 1280/256 --> 4096/256. Speriamo che sia lo stesso anche per questo upgrade.
Ah, sono in provincia di Pordenone e per ora hanno cambiato solo la portante (che cambia ogni giorno ma si assesta sui 7100 kbps, mentre l'upstream è fisso a 480 kbps :))
Mandi :)
Er Monnezza
16-12-2007, 13:05
se impostate a 45 x l'upload sul mulo saturate la banda va a singhiozzo dovete impostare un massimo di 15/20k cosi vi aumenta in download emule lo uso da quando è nato.
Scarico al massimo della prestazione.
Se metto 45 in upload scende in download. ( fate voi)
appunto, a 45k già è troppo e si vedono difficoltà nella navigazione, e poi ci devo anche giocare in multiplayer, a 40k invece va tutto benissimo
Jammed_Death
16-12-2007, 13:07
con cfosspeed io tengo illimitato, uppo tra 45 e 50 e non ho problemi ghgh
MIRAGGIO
16-12-2007, 13:20
con cfosspeed io tengo illimitato, uppo tra 45 e 50 e non ho problemi ghgh
Straquoto.. l'unico software che funziona davvero.. ho comprato anche la LICENZA (http://www.cfos.de/speed/cfosspeed_it.htm) c'è l'offerta lol:D
ps
Ancora in attesa della 7...uff
Jammed_Death
16-12-2007, 13:23
Straquoto.. l'unico software che funziona davvero.. ho comprato anche la LICENZA (http://www.cfos.de/speed/cfosspeed_it.htm) c'è l'offerta lol:D
io l'ho comprato l'anno scorso a 15 euro, update a vita :D
Er Monnezza
16-12-2007, 13:27
ps
Ancora in attesa della 7...uff
com'è possibile che un programma ti aumenti la velocità di upload, se la velocità è settata fisicamente dalla centrale ad un valore inferiore?
sarà solo un aumento apparente, mentre in realtà l'upload rimane al valore impostato dalla centrale
Jammed_Death
16-12-2007, 13:29
com'è possibile che un programma ti aumenti la velocità di upload, se la velocità è settata fisicamente dalla centrale ad un valore inferiore?
sarà solo un aumento apparente, mentre in realtà l'upload rimane al valore impostato dalla centrale
non la aumenta infatti ma gestisce meglio l'upload...se hai notato con le nostre connessioni come aumenta l'up o viene occupato il download si fotte...con questo programma possiamo uppare a banda piena senza perdere in down...
MIRAGGIO
16-12-2007, 13:30
Non andiamo OT è troppo lungo da spiegare...
qui trovi tutto quello che ti serve per capire come funziona
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19776752&postcount=508
:p
Er Monnezza
16-12-2007, 13:31
non la aumenta infatti ma gestisce meglio l'upload...se hai notato con le nostre connessioni come aumenta l'up o viene occupato il download si fotte...con questo programma possiamo uppare a banda piena senza perdere in down...
quindi in qualche modo riesce a garantire il funzionamento delle connessioni in download nonostante la saturazione della banda in upload?
Jammed_Death
16-12-2007, 13:34
quindi in qualche modo riesce a garantire il funzionamento delle connessioni in download nonostante la saturazione della banda in upload?
si...il link postato su riassume tutto in maniera ottimale ;)
Er Monnezza
16-12-2007, 14:04
sto provando ad usare il programma, e ho tentato di configurarlo seguendo la guida, ma alcune voci riportate dalla guida nel programma non ci sono tipo : CALIBRATE LINE, nel mio programma non c'è, idem per la voce Favor Bandwith, ho trovato solo la voce Favor Ping Time
ho provato a seguire le impostazioni consigliate con emule, e i risultati sono pessimi, si l'upload va a 50, ma la navigazione su internet è completamente paralizzata
beh se occupi tutto lupload è ovvio
Er Monnezza
16-12-2007, 14:30
beh se occupi tutto lupload è ovvio
si parlava di un programma che dovrebbe evitare il lag e problemi simili anche sfruttando al massimo la banda di upload
p.s.
non ha funzionato nemmeno seguendo le guide linkate, l'ho disinstallato dopo 10 minuti di prove e ho rimesso l'upload a 40k
Splinter77
16-12-2007, 14:41
si parlava di un programma che dovrebbe evitare il lag e problemi simili anche sfruttando al massimo la banda di upload
p.s.
non ha funzionato nemmeno seguendo le guide linkate, l'ho disinstallato dopo 10 minuti di prove e ho rimesso l'upload a 40k
ragazzi io non sono un moderatore ma mi sembr4a che state andanto OT
Er Monnezza
16-12-2007, 16:20
infatti, chiusa parentesi :D
luX0r.reload
16-12-2007, 18:30
Ho appena acceso il pc... UPPATO:D
Sono ad Ariccia (Roma).
Che dite di questi valori
solid_snake_85
16-12-2007, 19:16
Upgradato anche io da qualche giorno..
facendo dei test sono rimasto impressionato dall'upload, metre per il down mai andato oltre i 5 mega... confido in aggiornamenti futuri...
comunque per adesso la situazione non è male...
The Peacemaker
16-12-2007, 19:21
A me continua ad andare come la 4 mega in down mentre l'upload al contrario va una bomba, per curiosità voi che valori avete impostato per l'MTU? Io ho lasciato ancora 1492 ma mi sa che non va altrettanto bene per la 7 mega.
Er Monnezza
16-12-2007, 19:24
A me continua ad andare come la 4 mega in down mentre l'upload al contrario va una bomba, per curiosità voi che valori avete impostato per l'MTU? Io ho lasciato ancora 1472 ma mi sa che non va altrettanto bene per la 7 mega.
idem anche io, upload perfetto, download come la 4 mega
kurosaki
16-12-2007, 19:34
Upradato 1 ora fa, ad Imperia senza avere fatto richiesta, per adesso il router segna 7616 in down e 480 in up.
fr4nc3sco
16-12-2007, 20:44
sto diventando invidioso qua ancora niente ne la linea 4m ne la piccola 2m sempre uguali
Splinter77
16-12-2007, 21:53
sto diventando invidioso qua ancora niente ne la linea 4m ne la piccola 2m sempre uguali
di dove sei fr4nc3sco?
fr4nc3sco
16-12-2007, 21:55
di dove sei fr4nc3sco?
lucca: precisamente
4 mega a capannori
2 mega a picciorana
per ora pare 0 upgrade in queste 2 zone
Splinter77
16-12-2007, 23:08
ah ok cmq anche io aspetto l'upgrade.
Io credo che visto la mia lontananza di km centrale-casa non credo che mi attiveranno mai la 7mb pekato era bello,pazienza rimanco con la 4mb( che in effetti sono 2m) . :(
upgradato oggi, provincia di vercelli
Però prima avevo un SNR 26, adesso ho 13... mah!
IcEMaN666
17-12-2007, 10:47
upgradato stanotte...la cosa strana è che non c'è stata nessuna disconnessione :D
http://img402.imageshack.us/img402/3131/immagine1zi6.th.png (http://img402.imageshack.us/img402/3131/immagine1zi6.png)
meglio così...ma l'importante era pagare poco, e ora non hanno scuse ;)
kuabba82
17-12-2007, 10:53
Noto con piacere che hanno cominciato gli upgrade.
Volevo chiedere se secondo voi procedono in un certo ordine (che so...prima il nord e poi il centro-sud) oppure sono a macchia di leopardo.
Secondo voi ce la faranno a tutti per la fine dell'anno?
IcEMaN666
17-12-2007, 10:54
Noto con piacere che hanno cominciato gli upgrade.
Volevo chiedere se secondo voi procedono in un certo ordine (che so...prima il nord e poi il centro-sud) oppure sono a macchia di leopardo.
Secondo voi ce la faranno a tutti per la fine dell'anno?
stanno andando "ad cazzum":O
cmq si ce a fanno secondo me non devono toccare nietne fisicamente alle centrali...da me manco mi hanno disconnesso:confused:
e poi è da sabato che hanno iniziato a manetta con le 4mb...vedrai tempo due settimane e sono tutti upgradati ;)
soqquadro
17-12-2007, 10:55
Siamo in molti con la portante a 7616...
Qui da me ancora rubinetti chiusi a 4 mega, al 3° giorno dopo l'upgrade
stefan0a
17-12-2007, 11:19
Anch'io alice 4 mega, ho fatto il cambio di profilo a 7 mega tramite sito e dal 30 novembre è attivo ma ancora la portante è a 4 mega quindi niente upgrade.
Ho richimato al 187 ma dicono che lo faranno in automatico entro gennaio :doh:
IcEMaN666
17-12-2007, 11:24
ah ok cmq anche io aspetto l'upgrade.
Io credo che visto la mia lontananza di km centrale-casa non credo che mi attiveranno mai la 7mb pekato era bello,pazienza rimanco con la 4mb( che in effetti sono 2m) . :(
hai la firma paurosamente non conforme
pendolino480
17-12-2007, 11:34
Ma il sul 187.it ho ancora "Alice flat".... :( non è passata ne a mega ne a 7mega, che faccio? chiamo il 187 per chiedere chiarimenti?...
upgrade effettuato a Viareggio(LU)
down: 8128
up:480
kurosaki
17-12-2007, 12:42
Siamo in molti con la portante a 7616...
Qui da me ancora rubinetti chiusi a 4 mega, al 3° giorno dopo l'upgrade
Anche io aggancio "solo" 7616, quale può essere la causa?
Er Monnezza
17-12-2007, 12:57
Anche io aggancio "solo" 7616, quale può essere la causa?
la portante è normale, anche io ce l'ho cosi, ma la velocità di download effettiva è rimasta a 4mb
IlCarletto
17-12-2007, 13:07
ma l'upgrade riguarderà anche i contratti business 4 mega?
menomale che cominciano a fare l' upgrade anche ai possessori delle 4M:)
Molinella (Bo) finalmente upgradato
xke io ho sta cazz0 di portante?
Downstream Rate: 6240 Kbps
xke io ho sta cazz0 di portante?
Downstream Rate: 6240 Kbps
Guarda io potrei prendere la 8248 ma prendo solo 8064 e ho 18 di snr.... vedi tu.:D
vabe ti cambia poco,io invece sto molto sotto allo standard
IcEMaN666
17-12-2007, 19:29
vabe ti cambia poco,io invece sto molto sotto allo standard
machettefregaaaaaaa:D
io pure sto a 7612, basta che pagamo la metà e l'upload è raddoppiato (cosa molto più importante del down)
se vabbe,volevo ben vedere se te agganciavi 6 mega,invece agganci 7 abbondanti :)
soqquadro
17-12-2007, 19:57
La connessione continua a cadermi, proprio come i giorni prima dell'upgrade.
Non credo sia un problema mio, ho il margine di rumore a 16.
Succede anche a voi?
kurosaki
17-12-2007, 20:04
A qualcuno di voi è già arrivata una fattura con fatturato il mese di novembre, per sapere se hanno abbassato la tariffa fatturata?
io ho un rumore di 11,8 e la linea va benissimo a parte la portante bassa
fr4nc3sco
17-12-2007, 20:16
2 domande raga chi avuto upgrade che protoccollo ha
ppoe o ppoa?
2° qualcuno di voi ha il router netgear dg834gt e sa dirmi se si autoresetta da solo oppure devo star li sempre a riavviarlo?
2 domande raga chi avuto upgrade che protoccollo ha
ppoe o ppoa?
2° qualcuno di voi ha il router netgear dg834gt e sa dirmi se si autoresetta da solo oppure devo star li sempre a riavviarlo?
1)io ho PPPoA
2)stesso router ,portante aggiornata da se senza che dovessi spegnere od interagire con il router
ah si dimenticavo, mi hanno si aggiornato a 7mb, ma la banda effettiva resta anche per me 4mb
ShadowThrone
17-12-2007, 20:50
ok.. banda aggiornata...
ma
http://www.speedtest.net/result/213016980.png (http://www.speedtest.net)
IcEMaN666
17-12-2007, 20:55
se vabbe,volevo ben vedere se te agganciavi 6 mega,invece agganci 7 abbondanti :)
ma non cambia niente non te ne accorgi nemmeno...tanto dove scarichi a 800k/s? da nessuna parte (tranne per fare lo sborone sul sito ati o microsoft).
l'importante è l'up raddoppiato, quello è un bene sopratutto per il p2p ;)
La connessione continua a cadermi, proprio come i giorni prima dell'upgrade.
Non credo sia un problema mio, ho il margine di rumore a 16.
Succede anche a voi?
anche a me esattamente da sabato cioe da quando mi hanno fatto l'upgrade
non ce la faccio piu :muro:
iotelodico
17-12-2007, 21:47
A me hanno upgradato sabato...ho lo stesso "problema" di tutti voi, ovvero in download vado a poco più di 4 mega...e facendo lo speedtest parto forte arrivando a 7 e poi cala fino ad assestarsi sui 4 abbodanti...sono sui 400 l'upload...magari é un problema dovuto agli upgrade di questi giorni....il mulo comunque a me é lentissimo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.