PDA

View Full Version : [3D Ufficiale] Aspettando Windows Vista SP1

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7]

dovella
28-01-2008, 09:55
Spero che almeno il sp1 mi risolva il problema che quando avvio il notebook spesso vista si blocca dopo aver caricato i programmi all'avvio, senza una spiegazione...

probabilmente questo è un problema tuo non di Vista.

gervi
28-01-2008, 10:45
XAudio 2 verrà integrato nelle DirectX 10.1 a sostituzione delle attuali DirectSound, quindi la migrazione non è indolore.
La SP1 di Vista attualmente è una bug fix release (quindi in questo caso rispondo anche all'utente che chiedeva della grafica frattale, se mai avesse senso integrarla in un toolkit grafico destinato al 3D general purpose), quindi le scelte sono due:

1) DirectX 10.1 sarà disponibile come aggiornamento separato (e quindi nel successivo SP2 a seguire)
2) Sarà incluso direttamente in SP2 senza passare per un'aggiornamento "esterno".

La prima opzione sembra molto piu' viabile, attualmente, comunque il succo è: non con l'SP1. Inoltre è da conisderare che Microsoft per quanto riguarda XAudio 2 è ancora in forse, quindi non è nemmeno detto che verrà mai integrata. Certo è che chi usa Vista e ha una Sound Blaster X-Fi sta proprio passando dei bei guai (toh, fa pure rima :asd: ) con EAX.

Per quanto mi riguarda, parteggio per OpenAL, ma già quell'open davanti al nome significa che MS non la prenderà mai in considerazione. Peccato proprio.

Guarda che de DX 10.1 faranno parte del SP1 , x tua informazione.
Quindi è inesatto quello che dici, le dx 10.1 dopo sp1, lo hanno dichiarato dappertutto.

Per Xaudio 2, è possibile un ritardo, ma non credo che sarà doloroso.
Poichè è una API Standard che sarà creata, proprio al fine di non dare + sbattimenti agli sviluppatori di driver audio, senza necessità di traduttori software, x l'audio, proprio xchè trattasi di una API come standard e punto di riferimento

greciaclassica
28-01-2008, 11:22
I problemi che avevo prima non li ho più, risolto il trasferimento di files ma soprattutto non devo aspettare per agganciare la connessione wireless come prima :D

vs0587
28-01-2008, 12:24
si, anche a me ha risolto il problema di trasferimento dei file.. Ottimo!! :cool:

Simonex84
28-01-2008, 12:26
Questo Refresh 2 è davvero ottimo.

fdm91hu
28-01-2008, 13:06
I problemi che avevo prima non li ho più, risolto il trasferimento di files ma soprattutto non devo aspettare per agganciare la connessione wireless come prima :D

ESATTAMENTE RISOLTI GLI STESSI PROBLEMI! E SOPRATTUTTO NON CADE LA LINEA OGNI TANTO COME PRIMAAAAAAAAAA!!!!!!! FANTASTICO QUESTO SP1 REFRESH 2!!!! :rolleyes:

Error51
28-01-2008, 13:11
come faccio ad installare il refresh2? una volta cliccato su SP1_rcr2RK dovrei trovarmi l'sp1 da scaricare in w. update?

thx

fdm91hu
28-01-2008, 13:24
come faccio ad installare il refresh2? una volta cliccato su SP1_rcr2RK dovrei trovarmi l'sp1 da scaricare in w. update?

thx

guarda in prima pagina ;)

fdm91hu
28-01-2008, 13:25
ragazzi ora su Risorse di Computer non si vede più la versione del SP1 ma si legge solamente Windows Vista Sp1

fdm91hu
28-01-2008, 13:33
editata la prima pagina ;)

lelepanz
28-01-2008, 14:03
Sono ancora dubbioso. Non so davvero se installarlo oppure aspettare 15/30 gg.
Ma il potere della curiosità è forte in me.

dovella
28-01-2008, 15:06
ragà qualcuno ha provato se con sp1 refresh 2 ci sono incrementi in crysis ?

cajenna
28-01-2008, 15:57
Sono molto tentato di installare questo sp1 refresh2 ma ho una domanda:
una volta uscita la versione ufficiale,basta disinstallare la refresh e fare il win update?

dovella
28-01-2008, 16:03
Sono molto tentato di installare questo sp1 refresh2 ma ho una domanda:
una volta uscita la versione ufficiale,basta disinstallare la refresh e fare il win update?

beh in teoria è cosi, ma la conferma al 100% nessuno te la puo dare,
tuttavia mancano 15 -*20 giorni
ti conviene??

cajenna
28-01-2008, 16:17
Il fatto è che il pc l'ho formattato una settimana fa causa rottura hdd....:cry:

yeppala
28-01-2008, 17:00
ragà qualcuno ha provato se con sp1 refresh 2 ci sono incrementi in crysis ?

E perchè mai dovrebbero esserci incrementi di prestazioni in Crysis? :confused:
Le prestazioni dei giochi dipendono esclusivamente dai driver ATI/NVidia, non tanto dall'OS.

Piter86
28-01-2008, 17:14
Cazzarola ragazzi avevo appena installato l'altra,ed è uscito il refresh 2???:cry:
Che devo fare??semplicemente installarla come ho installato quella di prima oppure devo fare altro?la devo disinstallare la vecchia?
Grazie:)

Simonex84
28-01-2008, 17:20
Cazzarola ragazzi avevo appena installato l'altra,ed è uscito il refresh 2???:cry:
Che devo fare??semplicemente installarla come ho installato quella di prima oppure devo fare altro?la devo disinstallare la vecchia?

Devi fare le stesse cose del refresh 1

dovella
28-01-2008, 17:32
Le prestazioni dei giochi dipendono esclusivamente dai driver ATI/NVidia, non tanto dall'OS.

chi te l ha detto?
ti sei scordato dell aggiornamento memoria virtuale?

Simonex84
28-01-2008, 17:36

Considerando che a parità di HW i giochi in Vista vanno più lenti è possibile, anzi si spera, che la prestazioni migliorino col nuovo SP.

Io non ho ancora provato, ma domani faccio un bench con Crysis

dovella
28-01-2008, 18:26
Considerando che a parità di HW i giochi in Vista vanno più lenti è possibile, anzi si spera, che la prestazioni migliorino col nuovo SP.

Io non ho ancora provato, ma domani faccio un bench con Crysis

no in verità a me i giochi su vista vanno tutti benissimi a 1920 xc 1200 vsinc e tutti i filtri attivi.
Solo crysis devo fare dei settaggi inferiori.

rizzotti91
28-01-2008, 18:31
no in verità a me i giochi su vista vanno tutti benissimi a 1920 xc 1200 vsinc e tutti i filtri attivi.

Ci mancherebbe, con quasi il top di nvidia :D
Cmq all'inizio anche io notavo differenze di fps tra xp e vista, poi con nuovi driver ed sp1 con nfs pro street ho notato qualche fps in più in vista, anche se rimane ingiocabile a causa dello stuttering :mad:

cajenna
28-01-2008, 19:36
Alla fine non ho resistito,installata la sp1 refresh 2 e devo dire che già noto delle migliorie,sia dal punto di vista del trasferimento file che dalla reattività del sistema,oltretutto dopo l'installazione ho avuto la bella sorpresa di avere circa 10Gb in più disponibili sul'HDD.
Confermo che non c'è la scritta "copia di valutazione" e nella shell viene riportato solamente vista sp1 senza versione....che sia effettivamente la RTM?
Il download è stato di 534Mb.

furiaceka87
28-01-2008, 20:29
Io avevo il sp1 refresh1 ora sto tentando di aggiornare al refresh2 ma non riesco!! Ho lanciato lo script e scaricato un aggiornamento poi ho riavviato(nn lo ha richiesto windows) ed ora è un ora che attendo, riavvio, ricerco aggiornamenti ma nulla! Ho anche provato a rilanciare lo script! suggerimenti?

brain_81
28-01-2008, 20:51
Io avevo il sp1 refresh1 ora sto tentando di aggiornare al refresh2 ma non riesco!! Ho lanciato lo script e scaricato un aggiornamento poi ho riavviato(nn lo ha richiesto windows) ed ora è un ora che attendo, riavvio, ricerco aggiornamenti ma nulla! Ho anche provato a rilanciare lo script! suggerimenti?

so che puo esser stupido chiederlo..ma...
hai disinstallato completamente il sp1 precedente??

io lo ho meso stamane, ho tolto sp1 cercato in WU installato un aggiornamento, riavviato e mi ha trovato subito il sp1 nuovo....in 30 minuti me lo ha installato download di 140MB, in questo sp1 noto un miglioramento di reattivita, ma sopratutto non ho piu i semifreeze che si verificavano occasonalmente ovvero si accendeva il led HD e il sistema rimaneva bloccato per un paio di minuti poi tornava alla normalita..ora non lo fa piu..meno male...era molto snervante...noto una maggiore velocita anche in boot..che dire...proprio soddisfatto :-)

la scritta copia di valutazzione e' scomparsa...mentre era presente dopo disinstallato sp1 774 e diceva copia di valutazzione build 6000...strano...

magnifico
28-01-2008, 21:16
:eek:
Ai primi di febbraio?
Chissà quando arriverà sui scaffali...:confused: :confused:

wiltord
28-01-2008, 21:29
sugli scaffali? :confused:

giopro
28-01-2008, 23:00
Intende dire quando sarà in vendita, come io :D

Ciao :)

sassi
28-01-2008, 23:02
Se dite che la velocità del sistema è aumentata figuriamoci per quello di xp.
Io cmq attendo la versione rtm vist che come dicono manchi poco

sassi
28-01-2008, 23:06
Per l ennesima volta sarà ripetuto... il service pack 3 di xp non apporta alcuna miglioria alle prestazioni bensi soltanto la raccolta di tutti gli aggiornamenti dal service pack 2 in poi.

Posso garantirti che il sistema con il refresh 2 è stabilissimo e tutti i precendeti bug sono stati risolti. ;)

beh allo hwup ha sparato ca......?
Beh sono tentato ma gia ho dovuto formattare il sistema e reinstallato du volte. Non voglio sta a rischia

rizzotti91
28-01-2008, 23:09
Per l ennesima volta sarà ripetuto... il service pack 3 di xp non apporta alcuna miglioria alle prestazioni bensi soltanto la raccolta di tutti gli aggiornamenti dal service pack 2 in poi.

Posso garantirti che il sistema con il refresh 2 è stabilissimo e tutti i precendeti bug sono stati risolti. ;)

E perchè su alcuni siti viene dichiarato un aumento prestazionale del 10%?

rizzotti91
28-01-2008, 23:23
Non parlo per sentito dire ma per aver letto i comunicati Microsoft!

Il sito più attendibile è certamente quello Microsoft sviluppatore del service pack:

Sostanzialmente l’SP3 include tutte le patch di aggiornamento rilasciate in precedenza per Windows XP, comprese quelle inerenti alla sicurezza e alla riparazione di falle critiche del sistema. In più contiene delle release esterne e una quantità di nuovi miglioramenti al sistema che non cambiano però in maniera significativa l’esperienza d’uso del sistema da parte dell’utente.

Allora questi siti prendono per il :ciapet: pure con i grafici? :mad:

rizzotti91
28-01-2008, 23:34
Guarda non so dirti cosa scrivano sui vari siti perchè non sto certo a leggere le opinioni di tutti! Essendo un prodotto microsoft mi sembrano più attendibili fonti provenienti da lei poi come molto spesso è capitato potrebbe contraddirsi ma questo conoscendo la casa in questione lo si può aspettare ;)

Sono pienamente daccordo con te, ma mi sembra di ricordare che veniva citato microsoft... cmq freghiamocene delle "anteprime" ed aspettiamo il prodotto finale :D Che cmq sembra non arrivare mai :asd:

superbau
29-01-2008, 00:43
scusate la domanda nooba... io che resisto alla tentazione di nn installarmi il sp1 beta e aspettare la finale, non mi è consigliata la formattazione vero?

StarTac
29-01-2008, 05:49
scusate la domanda nooba... io che resisto alla tentazione di nn installarmi il sp1 beta e aspettare la finale, non mi è consigliata la formattazione vero?

Non serve formattare. Il SP1 è disinstallabile quindi togli il l'attuale e metti la versione finale ;)

shura
29-01-2008, 07:55
E perchè su alcuni siti viene dichiarato un aumento prestazionale del 10%?

quel test era stato smentito in un thread qua sopra stesso..

'alcuni' viene dal fatto che troppi siti ultimamente copiaincollano le stronzate che leggono in giro senza nessun ritegno

in sostanza, non prendete per oro colato tutto quello che si legge in giro ;)

Franx1508
29-01-2008, 09:30
una domanda,ma nel sp3 di xp sono inclusi gli update tirati giù da winupdate come facoltativi?

StarTac
29-01-2008, 10:10
E conviene agire cosi? Cioè sai che inguacchio dopo!! ;)

Nessun inguacchio. Già testato personalmente. Comunque io ho l'abitudine di usare l'utilissima funzione di Back Up Complete Pc compresa nella versione Ultimate da me in uso. Quindi in caso di problemi in 5 minuti tutto ritorna come prima.

P.S.
Da quando ho installato Vista non ho avuto mai bisogno di formattare cosa che invece avveniva con scadenza mensile con quello schifo di XP.

Simonex84
29-01-2008, 10:14

Io tutti i giochi e i bench che ho provato fanno qualche fps in meno su vista rispetto ad xp

brain_81
29-01-2008, 10:27
E conviene agire cosi? Cioè sai che inguacchio dopo!! ;)

confermo....all'uscita del sp1 final se si vuole gustare bisogneraa formattare e avere un SO pulito...meglio ancora se integrato...disinstallare una release per applicarne un'altra non da certo lo stesso risultato..infatti per le rc sto disinstallando e installando ma appena arriva la final..format c:...anche se uno non ha mai applicato il sp rc meglio sempre formattare in quanto ha comunqu scaricato gia gli update da WU quindi il sp diciamo che non sara applicato al 100%...mettera solo le cose mancanti, e secondo me non e' la stessa cosa, un SO pulito e' sempre cosa buona e giusta per mettere i SP. discorso diverso se si usa il backup complete a patto che funzioni in stile norton ghost ovvero cancella tutto e poi rimette tutto come era..in questo caso basta un ipristino et voila...ma non ho mai provato il backup complete...star tak quanto spazio ti occupa un backup completo?

Piter86
29-01-2008, 10:49
Scusate ragazzi io vorrei disinstallare la prima versione della ps1 e mettere la refresh 2,ma non so come disinstallarla,qualcuno mi sa aiutare??
Inoltre dopo l'installazione della vecchia sp1 mi è uscito sul desktop in basso a dx la scritta "windows vista TM copia di valutazione build 6001"...è normale?cosa sarebbe?
Grazie a tutti:)

Piter86
29-01-2008, 11:06
Si sfortunatamente è normale... La versione Refesh 1 è ancora a tutti gli effetti una versione beta e quindi una copia di valutazione, ecco perchè ti compare la scritta in basso perchè ha una scadenza. La refresh 2 invece non ha nulla di ciò poichè contrariamente a quanto si potrebbe pensare è quasi una versione finale se non quella. ;)

Per disinstallare la vecchia release vai nel pannello di controllo,programmi (disinstalla un programma), in alto clicca su (visualizza aggiornamenti installati) e clicca con il pulsante destro su microsoft service pack per windows. Premi disinstalla e completa la procedura. ;)

Ok,grazie!!
Invece x installare quella definitiva ho letto che è consigliabile formattare...io non ho la possibilità di formattare ma di effettuare il ripristino del sistema,è uguale?

Piter86
29-01-2008, 11:17
Capisco..beh quando fai un ripristino del sistema con l apposito disco fornito dal produttore è già di per se una formattazione, perchè prima deve eliminare i vecchi file per ripristinare i nuovi ;)

Ok,grazie mille,gentilissimo!!:)

brain_81
29-01-2008, 11:30
Ok,grazie!!
Invece x installare quella definitiva ho letto che è consigliabile formattare...io non ho la possibilità di formattare ma di effettuare il ripristino del sistema,è uguale?

per evitare equivoci sottolineo cio che ha detto raptor, "ripristino da apposito disco fornito col PC (dvd\cd partizione o che sia)" e non ripristino di sistema utilizzando protezione di sistema del pannello di controllo, dal tuo post si poteva immaginare che alludevi a quella...occhio perche se usi quella rischi di fare danni perche ripristini i file principali della versione 6000 ma rimangono tutti file della 6001 a meno che non hai un backup PC completo,possibile solo con vista ultimate, fai attenzione

Piter86
29-01-2008, 12:34
no,no,tramite dischi di ripristino o partizione...:) Grazie x la puntualizzazione;)

Piter86
29-01-2008, 12:41
Ragazzi,windows update mi sta scaricando la service pack release candidate 1 - build 6001.171208 (x86)....ma non è quella vecchia???Cavolo l'ho appena disinstallata e ho fatto partire il file x la refresh2...:confused: :confused:

Gemstone86
29-01-2008, 13:16
salve....ho scaricato il SP1 RC Refresh 2, però quando arriva al 100% della terza fase di installazione mi compare un messaggio del tipo "impossibile completare l'installazione del service pack, i file modificati verranno ripristinati, si riavvia il pc e mi compare la schermata di attivazione....tento di attivarlo come ho sempre fatto ma non va.

qualcuno sa da cosa dipende?

dovella
29-01-2008, 13:29
salve....ho scaricato il SP1 RC Refresh 2, però quando arriva al 100% della terza fase di installazione mi compare un messaggio del tipo "impossibile completare l'installazione del service pack, i file modificati verranno ripristinati, si riavvia il pc e mi compare la schermata di attivazione....tento di attivarlo come ho sempre fatto ma non va.

qualcuno sa da cosa dipende?

aspetta la versione finale,

Gemstone86
29-01-2008, 13:41
aspetta la versione finale,

un'ultima cosa, l'installazione ho provata a farla su pc da "battaglia" con vista ultimate rtm (il seriale è autentico) installato da gennaio 2007....può essere quello il problema.

se è così provo sul pc principale con vista ultimate retail originale

brain_81
29-01-2008, 13:55
Ragazzi,windows update mi sta scaricando la service pack release candidate 1 - build 6001.171208 (x86)....ma non è quella vecchia???Cavolo l'ho appena disinstallata e ho fatto partire il file x la refresh2...:confused: :confused:

anche a me e' uscito quel update, scaricalo riavvia e poi troverai il sp1 8000, quell'update e' di pochi MB se non sbaglio, mentre il sp1 vero noterai che ha dimensione di minmimo 120 MB

Piter86
29-01-2008, 14:00
anche a me e' uscito quel update, scaricalo riavvia e poi troverai il sp1 8000, quell'update e' di pochi MB se non sbaglio, mentre il sp1 vero noterai che ha dimensione di minmimo 120 MB

Ok,vediamo un po' che succede...grazie:)

Obagol12
29-01-2008, 14:40
a me dopo aver installato quel file del primo topic mi da un solo aggiornamento nel windows update non 2...
:mc:

lucacoralli
29-01-2008, 16:53
Ciao a tutti.
Ho Vista Home Premium originale. Ho disinstallato la versione Refresh 1 per mettere la Refresh 2. E' normale che, in Windows Update, mi abbia trovato solamente uno dei due aggiornamenti che sono scritti nel ReadMe? Per essere precisi, mi ha scaricato solamente l'ultimo nella lista del ReadMe degli aggiornamenti che poi dovrebbe portare all'installazione dell'SP: quello da 4 MB. Forse è perchè avevo già messo precedentemente la Refresh 1? Aiuto! :mc:

magnifico
29-01-2008, 17:13
Intende dire quando sarà in vendita, come io :D

Ciao :)

menomale...che c'è gente pespicace...:D

mjordan
29-01-2008, 17:19
Mannaggia...ecco apparire i primi bug!! Mi pareva troppo stabile la cosa... :cry:

Visto che c'eri potevi dire anche quali ;)

dovella
29-01-2008, 17:40
e infatti pure io ero curioso :D

mjordan
29-01-2008, 18:54
Si scusatemi...in pratica ho creato una cartella sul hard disk esterno dove archivio ogni cosa diciamo, temporaneamente, perchè dovevo smistare delle cose e cosi quando le ho smistate e l'ho cancellata, quando riavvio o la cancello dopo poco riappare vuota e con lo stesso nome. Se cerco di modificarle il nome e poi cancellarla me lo fa modificare la cancello e subito ne riappare un'altra con lo stesso nome non modificato. uff...

Ho una sensazione di deja-vu ... :stordita:
Mi sembra mi sia successo una volta con i gruppi di icone del menu start. E non era su Service Pack 1... :doh:

dovella
29-01-2008, 18:57
Ho una sensazione di deja-vu ... :stordita:
Mi sembra mi sia successo una volta con i gruppi di icone del menu start. E non era su Service Pack 1... :doh:

ma i feedback li state mandando??

mjordan
29-01-2008, 19:28
Questa cosa non mi era mai capitata senza service pack, segno evidente che hanno corretto dei bachi e se ne sono creati altri. :confused:

No no in alcune circostanze si verificava anche service pack. Segno evidente che sto bug non l'hanno corretto proprio :D

Non so come! Puoi darmi qualche indicazione?

Da quello che so io solo i beta testers possono inviare i bug report, a parte quelli che coinvolgono dei crash e ti fa inviare in automatico una segnalazione a MS. Per il resto non saprei.

dovella
29-01-2008, 19:41
si dovrebbe mandare precisamente qui
http://connect.microsoft.com/windows/

Fulmine 75
29-01-2008, 20:05
salve ragazzi ma quando esce questa benedetta SP1 ?

rizzotti91
29-01-2008, 20:12
salve ragazzi ma quando esce questa benedetta SP1 ?

Ancora non c'è una data precisa...

Fulmine 75
29-01-2008, 20:14
che tristezza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Berseker86
29-01-2008, 20:23
che tristezza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

già che tristezza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .. magari leggere la prima pagina dei thread sarebbe utile a volte

dovella
29-01-2008, 20:45
già che tristezza :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: .. magari leggere la prima pagina dei thread sarebbe utile a volte

ma quale tristezza?'
manca meno di un mese
GIOITE!!!!!!!!!!!!!

mjordan
29-01-2008, 21:04
ma quale tristezza?'
manca meno di un mese
GIOITE!!!!!!!!!!!!!

Credo che l'uno si riferisse alla data non precisata e l'altro al fatto che si pone sempre la stessa domanda. :D

dovella
29-01-2008, 21:24
Credo che l'uno si riferisse alla data non precisata e l'altro al fatto che si pone sempre la stessa domanda. :D

si vabbè ma ormai cmq manca poco giorno piu giorno meno dal 15 in poi ogni giorno puo essere la data di rilascio,
spero che in Italy sia come nel resto degli altri paesi sennè la faremo manuale :D

ralien
29-01-2008, 21:46
si vabbè ma ormai cmq manca poco giorno piu giorno meno dal 15 in poi ogni giorno puo essere la data di rilascio,
spero che in Italy sia come nel resto degli altri paesi sennè la faremo manuale :D

Sicuramente sarà multilingua

ARTECH TEL
30-01-2008, 12:30
Vai a questo indirizzo e scarica il pack .rar

http://rapidshare.com/files/86432868/Windows_Vista_SP1_RC_Refresh_2_from_WU.rar

Decomprimi il pack e clicca sullo script per aggiungere la chiave nel registro. Ti farà scaricare due aggiornamenti da windows update del quale sul primo dovrai riavviare il computer. Il secondo serve per far riconoscere il pack e il terzo è il pack effettivo. ;)

Non riesco a trovare il modo per scaricare la chiave che mi permette di installare Vista REFRESH 2!! HELP :cry:

Il link quotato non va!

cajenna
30-01-2008, 14:55
Il link funziona,devi seguire le istruzioni e alla seconda pagina attendere qualche secondo,apparirà un link per scaricare il file come per magia.;)

lucacoralli
30-01-2008, 15:01
Ciao a tutti!
Quindi ad oggi l'ultima versione di Vista è la 6001.18000? Sembra davvero molto "finale" come versione, in effetti...

ARTECH TEL
30-01-2008, 15:27
Il link funziona,devi seguire le istruzioni e alla seconda pagina attendere qualche secondo,apparirà un link per scaricare il file come per magia.;)

Ok grazie! Cmq quel sito fa schifo! ho dovuto ripetere l'operazione più di una volta perché mi appariva "nessuna pagina esistente"; cmq ho installato la chiave e tra poco proverò a fare la ricerca su Windows update; dato che ho già installato SP1 RC1 refresh 1, devo disinstallare l'RC1 precedente oppure eseguo l'upgrade direttamente? Cmq appena uscirà l'SP1 definitivo, formetterò tutto e via...

wiltord
30-01-2008, 16:48
devi prima levare il refresh 1 e aspettare un'ora affinchè la disinstallazione sia completa ;)

sassi
30-01-2008, 17:51
Raga ho deciso di installare il vista retail che ho su un'altra macchina mettendo il sp1 rc2, una cosa visto che devo cambiare hdd che si è ....cosa mi consigliate? qualcuno conosce modelli compatibili con il bitlocker di vista ultimate?
in vlite non entra questo refresh vero?

dovella
30-01-2008, 18:21
so che sono stati aggiunti nuovi dettagli ad SP1
ma non so cosa di preciso,, forse qualcosa inerete a Ws 2008

mjordan
30-01-2008, 18:57
Oggi mi è successa una cosa incredibile che in un anno di utilizzo non ho mai visto: stavo rinominando un file dentro a una cartella con 7 altri file presenti. Al momento della conferma del nome, tutti gli altri file cambiano di nome con appeso un suffisso numerico... :eek:

Poi ho cominciato a ragionare, ho effettuato un undo dell'operazione e ho realizzato che mentre rinominavo i file erano tutti selezionati. :asd: :asd: :doh:

Praticamente mi è venuta l'ansia da bug.... :asd:

dovella
30-01-2008, 19:58
Oggi mi è successa una cosa incredibile che in un anno di utilizzo non ho mai visto: stavo rinominando un file dentro a una cartella con 7 altri file presenti. Al momento della conferma del nome, tutti gli altri file cambiano di nome con appeso un suffisso numerico... :eek:

Poi ho cominciato a ragionare, ho effettuato un undo dell'operazione e ho realizzato che mentre rinominavo i file erano tutti selezionati. :asd: :asd: :doh:

Praticamente mi è venuta l'ansia da bug.... :asd:

:doh: :muro:

gervi
30-01-2008, 20:15
Mi sorge un dubbio.

Conviene , guardando amche al service pack 1, lasciare come defrag quello di default di vista????? O metterne un'altro, magari come diskeeper 2008????

Qual'è il più efficiente x Vista?????

Poi scusa, ma chi ha installato la refresh 2 dell' sp1, risultano integrate e visualizzate le Directx 10.1 o si è fermi ancora alle directx 10????? :confused: :confused:

mjordan
30-01-2008, 21:44
Mi sorge un dubbio.

Conviene , guardando amche al service pack 1, lasciare come defrag quello di default di vista????? O metterne un'altro, magari come diskeeper 2008????

Diskeeper è di un certo fattore piu' funzionale di quello integrato in Vista, che oltre ad essere lento non è per nulla configurabile, almeno non nei termini che cerco io. Diskeeper inoltre permette di deframmentare anche l'MFT all'avvio e di preservare le copie shadow sul filesystem NTFS.

Poi scusa, ma chi ha installato la refresh 2 dell' sp1, risultano integrate e visualizzate le Directx 10.1 o si è fermi ancora alle directx 10????? :confused: :confused:

Non lo so perchè non l'ho mai installato quindi non so se effettivamente sono integrate. In ogni caso per "visualizzarle" come dici tu ci vogliono le applicazioni che le sfruttano, non basta tenerle installate. A parte le nuove features, è tutto retrocompatibile.

fabrylama
30-01-2008, 22:23
nel refresh 2 ci sono ancora le dx 10.

gugoXX
30-01-2008, 22:25
4GB ready: Windows Vista SP1 includerà una hotfix che consentirà anche agli utenti 32-bit di poter installare 4BG di RAM sul proprio computer, o comunque, se già installati, di leggerli appieno.

Sarebbe possibile togliere o meglio correggere quanto segnalato nel primo intervento, che e' errato, per cortesia?

http://technet2.microsoft.com/windowsvista/en/library/417467e7-7845-46d4-85f1-dd471fbc0de91033.mspx?mfr=true

With SP1, Windows Vista will report the amount of system memory installed rather than report the amount of system memory available to the OS. Therefore 32-bit systems equipped with 4GB of RAM will report all 4GB in many places throughout the OS, such as the System Control Panel. However, this behavior is dependent on having a compatible BIOS, so not all users may notice this change.

In pratica Windows Vista SP1 mostrera' la memoria installata, e non la memoria disponibile. Chi ha 4GB molto probabilmente vedra' scritto 4GB, pero' potra' accedere esattamente allo stesso quantitativo di memoria di prima. (2.8GB-3.5GB)
Occhio non vede, cuore non duole.
Cosi' nessuno si lamenta piu'.

Ma non cambiate da XP a Vista solo per questo, che non serve a nulla.

mjordan
30-01-2008, 22:30

Non cambiate da XP a Vista 32 ;)

brain_81
30-01-2008, 22:35
[QUOTE=gervi;20841831]Mi sorge un dubbio.

QUOTE]

se hai vista 64 ti consiglio o&o defrag 64 che e' scritto apposta per la 64, esiste anche in versione 32 ovviamente, ottimo programma, rapido ed efficace, si puo deframmentare in modo classico, rapido oppure in base all'uso che si fa del PC mediante 5 profili di deframmentazzione gia presenti, in 30 minuti mi deframmenta una partizzione di 25 GB in modalita "space" (ottimizza spazio, che e' quella di default)

rizzotti91
30-01-2008, 22:40
Perchè per deframmetnare non usate Jkdefrag? Credo che sia tra i più veloci, è gratuito e non ha bisogno di installazione, basta scompattarlo...

brain_81
30-01-2008, 22:55
Perchè per deframmetnare non usate Jkdefrag? Credo che sia tra i più veloci, è gratuito e non ha bisogno di installazione, basta scompattarlo...

io ho scelto o&o in quanto esiste la versione specifica per i 64 bit...pero' sembra interessante jkdfrag sopratutto perche' e' free....lo provero senza'altro

wiltord
30-01-2008, 23:17
Sarebbe possibile togliere o meglio correggere quanto segnalato nel primo intervento, che e' errato, per cortesia?

http://technet2.microsoft.com/windowsvista/en/library/417467e7-7845-46d4-85f1-dd471fbc0de91033.mspx?mfr=true

In pratica Windows Vista SP1 mostrera' la memoria installata, e non la memoria disponibile. Chi ha 4GB molto probabilmente vedra' scritto 4GB, pero' potra' accedere esattamente allo stesso quantitativo di memoria di prima. (2.8GB-3.5GB)
Occhio non vede, cuore non duole.
Cosi' nessuno si lamenta piu'.

lo confermavo qualche pagina fà:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20780825&postcount=1483

;)

gugoXX
30-01-2008, 23:23
Grazie, ma se si potesse correggere anche il post d'entrata.

Continuano a venire su "Motherboard e processori" sbandierando agli altri di vedere 4GB Quando mettono VistaSP1, creando confusione e segnalando questo thread come prova...

mjordan
30-01-2008, 23:40
Grazie, ma se si potesse correggere anche il post d'entrata.

Continuano a venire su "Motherboard e processori" sbandierando agli altri di vedere 4GB Quando mettono VistaSP1, creando confusione e segnalando questo thread come prova...

:D
Vista è uno dei sistemi Microsoft piu' incompreso della storia... :D

wiltord
30-01-2008, 23:40
ho mandato un messaggio all'autore del thread ;)

gervi
31-01-2008, 00:34
io ho scelto o&o in quanto esiste la versione specifica per i 64 bit...pero' sembra interessante jkdfrag sopratutto perche' e' free....lo provero senza'altro

No, mi spiego meglio. Io mi riferisco al confronto tra deframmentatori per Vista e Vista SP1, che deframmentano in AUTOMATICO,,,, non ai defrag tradizionali che consentono la sola deframmentazione manuale.

X questo chiedo, mi riferisco solo ai software di defrag automatico , una volta impostata una strategia di defrag.

Poi è ovvio se uno vule fare il defrag manuale, può anche farlo, ma chiedo consigli sui defrag automatici.

Anche xchè detto in parole povere, mi sembra pure ora che l'utente debba dimenticarsi de defraggare e che cac@@@io.
Uno che già deve fare diverse cose al PC non può sbattersi e ricordarsi di fare il defrag ogni volta che si intasa un pò il sistema, lo può pure fare in un secondo momento, ma è ora di evolversi.

Se consideriamo che altri S.O , ormai non hanno + il problrma della frammentazione, almeno che con windows si possa avere un buon deframmentatore automtico.

Per questo mi riferivo al confronto con diskeeper.

Ho provato o&o defrag su vista 64, però mi sembra un pò strano nell'interfaccia e mi sembra che operi in automatico si, ma in maniera poco chiara. Non mi è piaciuto molto.

Altri pareri chiedo e magari se sul sp1 refresh 2, il deframmentatore di vista è stato migliorato. Pareri a voi .

????? Grazie.:)

mjordan
31-01-2008, 01:14
Purtroppo in questo il filesystem di Windows si trova ancora alla preistoria. Ci avevano promesso WinFS ma non era pronto, magari lo vedremo in Windows 7.

Comunque come opzioni di deframmentazione automatica Diskeeper non lo batte nessuno. Ha tantissime opzioni per regolare il "carico" che vuoi dargli durante l'operazione (se solo in idle o anche quando stai lavorando). Inoltre è uno dei pochi deframmentatori che non danneggiano le copie shadow su volumi con attivazione VSS, nel caso tu avessi i punti di ripristino attivati, diminuendo di parecchio il caricho di I/O.

Per me è il migliore e per quello che da non costa nemmeno una fortuna. Si aggiorna da solo e una volta configurato praticamente te ne dimentichi (opzioni set it and forget it).

marco79ta
31-01-2008, 08:25
La notizia è tedesca, ma pare ci sia una nuova versione 6001.18000.080126-2040

http://www.winfuture.de/news,37209.html

dovella
31-01-2008, 08:38

anche se fosse ora come ora seriamente conviene aspettare per tutti

antosa
31-01-2008, 08:49
Comunque come opzioni di deframmentazione automatica Diskeeper non lo batte nessuno. Ha tantissime opzioni per regolare il "carico" che vuoi dargli durante l'operazione (se solo in idle o anche quando stai lavorando). Inoltre è uno dei pochi deframmentatori che non danneggiano le copie shadow su volumi con attivazione VSS, nel caso tu avessi i punti di ripristino attivati, diminuendo di parecchio il caricho di I/O.

Per me è il migliore e per quello che da non costa nemmeno una fortuna. Si aggiorna da solo e una volta configurato praticamente te ne dimentichi (opzioni set it and forget it).

A me sembra che il migliore sia perfect disk.

R|kHunter
31-01-2008, 10:51
Premetto che non ho mai installato nessun service pack sul mio windows vista home premium 32 bit, ho solo fatto winupdate quotidianamente e installato tutte le patch che mi proponeva mano a mano che uscivano.

Una buona installazione, mai avuto problemi di crash o freeze o cose strane, decido di provare il SP1 RC refresh2, seguo la procedura, va tutto liscio, installo i prerequisiti, riavvio, aspetto una ventina di minuti, faccio winupdate, mi trova il sp refresh2, lo installo, tutto ok vari riavvii come di consueto durante l'install, insomma tutto ok.

Mi sembra tutto a posto, proprietà del sistema mi riporta la build corretta del refresh2, non c'è watermark sul desktop, il sistema sembra più veloce, mi dico:
"ok dai abbiamo appena installato un sacco di roba diamo na pulita al disco e una deframmentatina"

apro PULIZIA DISCO, si, la pulizia disco di Vista quella che sta in strumenti-utilità di sistema, faccio fare la pulizia, vedo che ci mette molto e non capisco perchè. Dopo qualche minuto finisce, mi spariscono le icone dall'avvio veloce, dal desktop, il menu start è VUOTO, non si apre nessun programma...

Morale della favola? Mi ha piallato via CINQUANTACINQUE GIGA di roba, inclusi tutti i miei dati (musica, foto, video, ecc) tutti i programmi (cartella programmi VUOTA) e metà dei file di sistema di windows che infatti appena ho spento non si è più riavviato.

MENO MALE CHE AVEVO I BACKUP DELLA MIA ROBA!!!! :eek:

E' pazzesco che possa succedere una cosa del genere con un banale pulizia disco....

Simonex84
31-01-2008, 10:55
Ma durante l'analisi non pialla via niente, cancella solo quello che gli dici tu.

Anche io dopo l'installazione del SP ho fatto pulitura disco e defrag ed è andato tutto bene.

R|kHunter
31-01-2008, 11:11
Perdonami ma so bene cos'è pulizia disco, come funziona e come e perchè si usa.
Quando l'ho aperto ha fatto l'analisi nel tempo consueto, senza metterci più del normale, e una volta finita l'analisi erano selezionate le solite cose: anteprima, cestino, file temporanei, cache di internet explorer, non c'era niente di anomalo!!! In totale saranno stati grossolanamente un 200 mb di roba da cencellare in tutto Poi quando gli ho dato il via ha iniziato a frullare per parecchio tempo e non capivo perchè, visto che la roba da cancellare stando a quanto mostratomi poco prima ammontava circa a un 200 mega....

Quando pochi minuti dopo ha finito mi aveva devastato tutto... programmi, dati personali, file di sistema vitali di windows stesso... Che colpa ne ho io? e' evidente che si tratta di un mega-bug... :muro:

ARTECH TEL
31-01-2008, 11:37
Non riesco a disinstallare SP1 refresh 1 per mettere il 2; non trovo la voce ne in installazione e applicazioni, ne nell'elenco degli aggiornamenti. Boh! infatti proprio per questo motivo, dopo aver inserito la chiave di registro su WU mi dice "Nessun aggiornamento disponibile"

luxo
31-01-2008, 12:01
Non riesco a disinstallare SP1 refresh 1 per mettere il 2; non trovo la voce ne in installazione e applicazioni, ne nell'elenco degli aggiornamenti. entra in modalità provvisoria e ti compare tra gli aggiornamenti. ciao

@ R|kHunter: quello che dici mi sembra molto improbabile, non credo che una cosa del genere possa accadere, anche perchè non l'ho mai sentita in decenni di storia informatica. Se poi è accaduta ti consiglio di segnalarla alla Microsoft... Cmq il fatto che sia successa solo a te è indicativo di qualcosa che riguarda il tuo pc, permessi, ecc... particolari che hai impostato. Non vedo come possano mettere online una relase con un bug simile. Forse ti sarai sbagliato a fare qualcosa e ti sei cancellato le cose... o c'è un virus, insomma in base a che logica dovrebbe cancellarti tutti i tuoi dati, i programmi e metà dei file di windows... bah, al limite cancellava tutto, se proprio doveva, ma solo alcune parti è davvero improbabile, esilarante oserei dire :D

Simonex84
31-01-2008, 12:15
Non riesco a disinstallare SP1 refresh 1 per mettere il 2; non trovo la voce ne in installazione e applicazioni, ne nell'elenco degli aggiornamenti. Boh! infatti proprio per questo motivo, dopo aver inserito la chiave di registro su WU mi dice "Nessun aggiornamento disponibile"

è qua

http://img260.imageshack.us/img260/7751/immaginemx1.jpg

ARTECH TEL
31-01-2008, 14:15
Ok grazie! Quindi appena ho disinstallato l'SP1 posso auspicare di poter avere il refresh 2 tramite Windows update? Quanti MB è? Il tempo impiegato è sempre intorno ai 45 min per l'installazione? grazie

Simonex84
31-01-2008, 15:31
Ok grazie! Quindi appena ho disinstallato l'SP1 posso auspicare di poter avere il refresh 2 tramite Windows update? Quanti MB è? Il tempo impiegato è sempre intorno ai 45 min per l'installazione? grazie

Si, sono circa 130mb, come tempo di installazione non so perchè suno uscito di casa e al mio ritorno era tutto finito.

fdm91hu
31-01-2008, 15:32
Perdonami ma so bene cos'è pulizia disco, come funziona e come e perchè si usa.
Quando l'ho aperto ha fatto l'analisi nel tempo consueto, senza metterci più del normale, e una volta finita l'analisi erano selezionate le solite cose: anteprima, cestino, file temporanei, cache di internet explorer, non c'era niente di anomalo!!! In totale saranno stati grossolanamente un 200 mb di roba da cencellare in tutto Poi quando gli ho dato il via ha iniziato a frullare per parecchio tempo e non capivo perchè, visto che la roba da cancellare stando a quanto mostratomi poco prima ammontava circa a un 200 mega....

Quando pochi minuti dopo ha finito mi aveva devastato tutto... programmi, dati personali, file di sistema vitali di windows stesso... Che colpa ne ho io? e' evidente che si tratta di un mega-bug... :muro:

non ti offendere, un mega-bug solo del tuo pc, siccome io ho finito 2 minuti fa di fare la deframmentazione e la pulizia disco e non ho riscontrato neanche un problema!

ARTECH TEL
31-01-2008, 16:06
Si, sono circa 130mb, come tempo di installazione non so perchè suno uscito di casa e al mio ritorno era tutto finito.

Dopo aver intallato la chiave di registro, in WU mi da sempre Service pack 1 RC1!!! E non 2!!! Come mai?

caliaasdadsmeri
31-01-2008, 16:16
ragà dopo che avevo installato la RC (quindi non la refresh) sul mio notebook, mi è capitato occasionalmente di scoprire (perchè me la sono dimenticata) che se lasciavo inserita la penna USB e riavviavo il note al boot (quindi prima del caricamento del sistema operativo) si fermava dando come errore "disco non di boot" (o qualcosa di simile) cercando di "boottare" dalla pennetta, cioè in pratica dava la priorità alla pennetta usb e ovviamente non trovava l'avvio.
Insomma tale installazione è come se avesse modificato l'ordine delle periferiche di avvio, senza che io lo avessi modificato.

Controllato i settaggi del bios, questi erano corretti, nel senso che l'opzione boot da periferiche esterne era disattivato. Ma il problema permaneva.

Dopo che che ho disinstallato la RC invece tale "problema" non si è più presentato.

Premetto che non sono molto esperto (quindi non ridete), ma è possibile che la RC abbia modificato l'MBR e/o quello che con il vecchio win si chiamava boot.ini (su VISTA non lo trovo perchè dicono che si chiama diversamente con estensione diversa e non saprei nemmeno esattamente dove trovarlo).

Ho chiesto ad altri, ma pare che tale problema sia solo il mio o quanto meno nessuno si è sbattuto per fare tale semplice prova.

Innanzitutto vi risulta che SP1 vada a modificare MBR o il boot ?
Può essere un problema del mio BIOS ?

Qualcuno che ha installato la RC può provare a riavviare il computer con una pennetta USB inserita e vedere se (per caso) si presenta tale problema ?

Grazie, mi auguro di essere stato chiaro nell'esporre quanto si è verificato. :)

caliaasdadsmeri
31-01-2008, 16:55

...se è vera come notizia, a me utente non fa altro che piacere, vuol dire che alla microsoft si stanno impegnando a fondo e molto seriamente per questo SP1, che per quello che sono riusciuto a provare va ad incidere e a cambiare di molto il sistema operativo.. ;)

lelepanz
31-01-2008, 17:01
Premetto che non ho mai installato nessun service pack sul mio windows vista home premium 32 bit, ho solo fatto winupdate quotidianamente e installato tutte le patch che mi proponeva mano a mano che uscivano.

Una buona installazione, mai avuto problemi di crash o freeze o cose strane, decido di provare il SP1 RC refresh2, seguo la procedura, va tutto liscio, installo i prerequisiti, riavvio, aspetto una ventina di minuti, faccio winupdate, mi trova il sp refresh2, lo installo, tutto ok vari riavvii come di consueto durante l'install, insomma tutto ok.

Mi sembra tutto a posto, proprietà del sistema mi riporta la build corretta del refresh2, non c'è watermark sul desktop, il sistema sembra più veloce, mi dico:
"ok dai abbiamo appena installato un sacco di roba diamo na pulita al disco e una deframmentatina"

apro PULIZIA DISCO, si, la pulizia disco di Vista quella che sta in strumenti-utilità di sistema, faccio fare la pulizia, vedo che ci mette molto e non capisco perchè. Dopo qualche minuto finisce, mi spariscono le icone dall'avvio veloce, dal desktop, il menu start è VUOTO, non si apre nessun programma...

Morale della favola? Mi ha piallato via CINQUANTACINQUE GIGA di roba, inclusi tutti i miei dati (musica, foto, video, ecc) tutti i programmi (cartella programmi VUOTA) e metà dei file di sistema di windows che infatti appena ho spento non si è più riavviato.

E' pazzesco che possa succedere una cosa del genere con un banale pulizia disco....

:eek: cavoli

mjordan
31-01-2008, 18:35

Quindi nelle release notes dobbiamo aggiungere che il tool di pulizia disco è stato notevolmente potenziato... :asd: :D :sofico:
Bene bene i miglioramenti cominciano a vedersi... :sofico:
Meno male che avevi i backup, 55GB piallati via in quel modo fa cadere in depressione anche il piu' psicologicamente stabile degli esseri umani.

mjordan
31-01-2008, 18:38
non ti offendere, un mega-bug solo del tuo pc, siccome io ho finito 2 minuti fa di fare la deframmentazione e la pulizia disco e non ho riscontrato neanche un problema!

I bug ce li ha il sistema operativo, mica il PC. Che poi a te non si presentino, è e rimane un bug di Windows. E pure molto pericoloso.

ralien
31-01-2008, 20:36
Oddio guardate che notizia

http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=505

wisher
31-01-2008, 20:41
Oddio guardate che notizia

http://www.techarp.com/showarticle.aspx?artno=505
è affidabile la fonte?

ralien
31-01-2008, 20:43
è affidabile la fonte?

Spero

dovella
31-01-2008, 20:44
:nonsifa:

ralien
31-01-2008, 20:45
:nonsifa:

come no dimmi di si :muro:

CARVASIN
31-01-2008, 20:51
è affidabile la fonte?

Anche fosse...
Microsoft will be deploying Service Pack 1 in two "waves". Wave 0, which is the one released on February 4, will only include five languages - English, French, Spanish, German and Japanese. The second wave, Wave 1, is scheduled for release 1-2 weeks later, and will cover all 36 basic languages, including Chinese.
Quindi sempre quell'ipotetico 15 febbraio per noi italiani...

Ciao!

wisher
31-01-2008, 20:54
Anche fosse...
Microsoft will be deploying Service Pack 1 in two "waves". Wave 0, which is the one released on February 4, will only include five languages - English, French, Spanish, German and Japanese. The second wave, Wave 1, is scheduled for release 1-2 weeks later, and will cover all 36 basic languages, including Chinese.
Quindi sempre quell'ipotetico 15 febbraio per noi italiani...

Ciao!
Io ho Vista in inglese:Prrr:

ralien
31-01-2008, 20:57
Io ho Vista in inglese:Prrr:

:eek:

caliaasdadsmeri
31-01-2008, 20:57
..Quindi sempre quell'ipotetico 15 febbraio per noi italiani...

si, ma se questa fosse vera, smentirebbe l'altra notizia (quella tedesca) circa la refresh 3 (versione 6001.18000.080126-2040) precedentemente data.. a meno che questa non sia la definitiva, perchè se esce il 4 febbraio in inglese non credo che in questi 3 giorni si faccia molto :) ..è vero che alla microsoft lavorano e sono capaci di tutto.. però :D

fdm91hu
31-01-2008, 21:02
I bug ce li ha il sistema operativo, mica il PC. Che poi a te non si presentino, è e rimane un bug di Windows. E pure molto pericoloso.

un bug del genere non è causato da hardware, quindi non si presenta a caso in base alla configurazione hardware che si possiede. se il bug è causato da windows, deve capitare a tutti, o comunque minimo a due persone... se qualcuno ha avuto questo problema prego posti, ed io allora ti darò ragione :rolleyes:

ralien
31-01-2008, 21:02
si, ma se questa fosse vera, smentirebbe l'altra notizia (quella tedesca) circa la refresh 3 (versione 6001.18000.080126-2040) precedentemente data.. a meno che questa non sia la definitiva, perchè se esce il 4 febbraio in inglese non credo che in questi 3 giorni si faccia molto :) ..è vero che alla microsoft lavorano e sono capaci di tutto.. però :D

speriamo che la notizia sia vera, in modo che abbiamo una conferma dell'uscita della versione italiana

fdm91hu
31-01-2008, 21:05
speriamo che la notizia sia vera, in modo che abbiamo una conferma dell'uscita della versione italiana

quoto
non penso neanche io che in pochi giorni facciano uscire un'altra RC... sinceramente però sono confuso perchè pensavo che sarebbe uscito più in là il SP1 Final... boh!? :mbe:

caliaasdadsmeri
31-01-2008, 21:17
...pensavo che sarebbe uscito più in là il SP1 Final... boh!? :mbe:

anche perchè le dichiarazioni ufficiali delle Microsoft parlano sempre entro la fine del 1 trimestre... quindi hanno tempo fino al 31 marzo per essere di parola.. quindi se ci sono dei problemi hanno ancora del tempo, non c'è alcun motivo per affrettare.. inoltre vorrei considerare che la Microsoft ci ha anche abituato a non mantenere sempre i tempi della tabella di marcia e non ci sarebbe nulla di strano se slittasse anche ad aprile/maggio :D

dovella
31-01-2008, 21:24
una cosa è certa.
Non arriveranno al 1 Marzo quindi

caliaasdadsmeri
31-01-2008, 21:29
una cosa è certa.
Non arriveranno al 1 Marzo quindi

:) cos'è l'interpretazione di "entro il 1° trimestre" o altro ?

mjordan
31-01-2008, 22:05
un bug del genere non è causato da hardware, quindi non si presenta a caso in base alla configurazione hardware che si possiede. se il bug è causato da windows, deve capitare a tutti, o comunque minimo a due persone... se qualcuno ha avuto questo problema prego posti, ed io allora ti darò ragione :rolleyes:

Non è esatto.
Un bug si può verificare anche random in base ai file che ci sono su hard disk o in base a combinazioni non comuni a tutti. Potrebbe essere successo che la routine di scansione dei file si sia impazzita in seguito a un file con una particolare dimensione, un particolare nome, una particolare combinazione di qualcosa. Un bug non si verifica sempre e a tutti, può essere scatenato anche dai soli dati che ci sono sull'hard disk, che, non essendo chiaramente uguali a tutti gli utenti, possono scatenare bug differenti in base all'errore logico del codice.
Le cause scatenanti di un bug non è mica detto che sono comuni a tutti. Anzi, a Rik non è nemmeno detto che succeda una seconda volta. Un bug può anche esserci e non verificarsi praticamente mai, perchè le condizioni scatenanti non sono possibili, ma l'errore logico rimane.

luxo
31-01-2008, 23:10
mjordan il tuo ragionamento non è sbagliato, però da quello che ne so io sulla programmazione (non molto), per programmi a questo livello di complessità (vedi windows vista) se avviene un errore per il quale parte del codice viene "sostituito" o "omesso" o "aggiunto" o "mal interpretato" solitamente il processo si arresta, ovvero si blocca l'applicazione (crash) poichè in ogni caso le variabili I/O possibili, e il loro dominio, sono state definite prima; non credo che un processo fatto per svolgere un certo compito possa espandersi e trasformarsi così a dismisura e cancellare tutto quelle cose: si sarebbero dovute incastrare troppe variabili perfettamente (e casualmente) senza generare alcun errore. Direi che o crasha o generea un processo ciclico. Quindi quello che dici, al livello logico, è possibile, ma io, secondo quando ho detto sopra, preferirei direi che è praticamente impossibile.
Sarebbe da chiedere a chi si intende di programmazione seriamente; per quanto mi riguarda al liceo scientifico pni ho sperimentato abbondantemente (a fior di 2 :D) che il famoso :fagiano: Turbo Pascal crasha (o va in "ciclo") che è una bellezza appena c'è una virgola fuori posto (o una variabile non viene rispettata, non correttamente definita, o un input non viene dato rispettando il campo/dominio della variabile, ecc...), quindi mi meraviglierei se processi complessi come possono essere quelli degli applet di vista possano andare/fare quello che vogliono senza generare errori con conseguente terminazione del processo (senza contare che poi solitamente hanno controlli sulle variabili appunto per evitare problemi). In anni di esperienza di pc incasinati nè ho visti parecchi, ho sentito parlare parecchio, ma non ho mai sentito di cose simili a quella citata da R|kHunter, sarebbe da inserire negli annali dell'informatica :sofico:

p.s.: cmq siamo OT ;)

mjordan
31-01-2008, 23:27
mjordan il tuo ragionamento non è sbagliato, però da quello che ne so io sulla programmazione (non molto), per programmi a questo livello di complessità (vedi windows vista) se avviene un errore per il quale parte del codice viene "sostituito" o "omesso" o "aggiunto" o "mal interpretato" solitamente il processo si arresta, ovvero si blocca l'applicazione (crash) poichè in ogni caso le variabili I/O possibili, e il loro dominio, sono state definite prima; non credo che un processo fatto per svolgere un certo compito possa espandersi e trasformarsi così a dismisura e cancellare tutto quelle cose: si sarebbero dovute incastrare troppe variabili perfettamente (e casualmente) senza generare alcun errore. Direi che o crasha o generea un processo ciclico. Quindi quello che dici, al livello logico, è possibile, ma io, secondo quando ho detto sopra, preferirei direi che è praticamente impossibile.
Sarebbe da chiedere a chi si intende di programmazione seriamente; per quanto mi riguarda al liceo scientifico pni ho sperimentato abbondantemente (a fior di 2 :D) che il famoso :fagiano: Turbo Pascal crasha (o va in "ciclo") che è una bellezza appena c'è una virgola fuori posto (o una variabile non viene rispettata, non correttamente definita, o un input non viene dato rispettando il campo/dominio della variabile, ecc...), quindi mi meraviglierei se processi complessi come possono essere quelli degli applet di vista possano andare/fare quello che vogliono senza generare errori con conseguente terminazione del processo (senza contare che poi solitamente hanno controlli sulle variabili appunto per evitare problemi). In anni di esperienza di pc incasinati nè ho visti parecchi, ho sentito parlare parecchio, ma non ho mai sentito di cose simili a quella citata da R|kHunter, sarebbe da inserire negli annali dell'informatica :sofico:

p.s.: cmq siamo OT ;)

Non rispondo, visto che sai a priori che non mi occupo di programmazione "seriamente". Inutile discuterne. P.S.: Di lavoro faccio proprio quello e sono laureato in Informatica. Ma siamo OT. Volendo se ne può parlare nel thread di programmazione perchè quello che dici è esatto solo in certe situazioni e non di certo in ambito nativo.

luxo
31-01-2008, 23:33
spero non abbi pensato che mi riferissi a te con quel "seriamente", siceramente non so se sei programmatore o cosa ;) e cmq ti ho dato ragione, solo che quel "random" mi convince solo se si parla di crash o errori ciclici... un programma che fa una cosa e se incontra dei dati ne fa un altra non so che razza di bug deve avere, magari hanno studiato per farlo quel bug :sofico:

edit: ho letto sopra, tutto chiarito, scusami, almeno ho imparato una cosa nuova, ciao :)

mjordan
01-02-2008, 00:23
spero non abbi pensato che mi riferissi a te con quel "seriamente", siceramente non so se sei programmatore o cosa ;) e cmq ti ho dato ragione, solo che quel "random" mi convince solo se si parla di crash o errori ciclici... un programma che fa una cosa e se incontra dei dati ne fa un altra non so che razza di bug deve avere, magari hanno studiato per farlo quel bug :sofico:

edit: ho letto sopra, tutto chiarito, scusami, almeno ho imparato una cosa nuova, ciao :)

Ma perchè, cancellare della roba a cazzo da un disco fisso non è forse un "errore ciclico"? :D Esempio stupidissimo: una routine che scandisce l'hard disk alla ricerca di un file da cancellare e nel farlo, chiama una routine che effettivamente cancella. La routine che cancella, chiamiamola ipoteticamente delete(), non ha nessuna logica: cancella e basta. La logica è implementata invece nella routine di ricerca. E' chiaro che se la routine di ricerca restituisce valori inesatti, ne risente il comportamente di delete(), anche se il danno non sta in delete(). Se vuoi ti faccio un programma che simula il comportamento e ti derapa l'hard disk in meno di cinque minuti se ce l'hai pieno .... :asd:
Mettici inoltre che Rik|Hunter ha eseguito la pulitura disco sicuramente con privilegi di amministratore ed ecco spiegato l'arcano della "potenza" del bug (basta dire di voler pulire tutto il disco, anche dai file degli altri utenti per entrare in modalità admin).

gervi
01-02-2008, 04:52
Non rispondo, visto che sai a priori che non mi occupo di programmazione "seriamente". Inutile discuterne. P.S.: Di lavoro faccio proprio quello e sono laureato in Informatica. Ma siamo OT. Volendo se ne può parlare nel thread di programmazione perchè quello che dici è esatto solo in certe situazioni e non di certo in ambito nativo.Va bè , ok , a tutti e due, proprio per tornare in ot allora, se questo utente abbiamo appurato che ha questo problema, come lo può e come lo risolve la microsoft??
Ma soprattutto quanto tempo impiega il team di sviluppo a riparare il baco???

No giusto x fare chiarezza xtutti lo chiedo, se no il dicorso diventa troppo tecnico ed OT. :confused:

P.S: Parere personale:certo che vista nel bene e nel male secondo mè (non cominciamo e non voglio provocare polemiche ehè), sarà ricordato come il + unico sistema operativo della storia Microsoft :D

caliaasdadsmeri
01-02-2008, 08:17
[edit] ...Innanzitutto vi risulta che SP1 vada a modificare MBR o il boot ?

Qualcuno che ha installato la RC può provare a riavviare il computer con una pennetta USB inserita e vedere se (per caso) si presenta tale problema ?

Grazie, mi auguro di essere stato chiaro nell'esporre quanto si è verificato. :)

..ragà nessuno mi risponde !? :(

lelepanz
01-02-2008, 08:48
Io però mi chiedo una cosa.
Adesso molti stanno installando la refresh 2 su SO italiani. Ciò vuol dire che la localizzazione è italiana.
E non mi risulta che il refresh 2 in inglese sia stato buttato fuori giorni prima di quello che poi abbiamo usato.

Perchè aspettare quindi 15 per localizzare anche l'italiano (a meno che non vogliono proprio localizzare tutte le 36 lingue.....ma con wupdate quando una localizzazione è finita la possono rilasciare)

O sbaglio io?

lelepanz
01-02-2008, 08:59
Ma perchè, cancellare della roba a cazzo da un disco fisso non è forse un "errore ciclico"? :D Esempio stupidissimo: una routine che scandisce l'hard disk alla ricerca di un file da cancellare e nel farlo, chiama una routine che effettivamente cancella. La routine che cancella, chiamiamola ipoteticamente delete(), non ha nessuna logica: cancella e basta. La logica è implementata invece nella routine di ricerca. E' chiaro che se la routine di ricerca restituisce valori inesatti, ne risente il comportamente di delete(), anche se il danno non sta in delete(). Se vuoi ti faccio un programma che simula il comportamento e ti derapa l'hard disk in meno di cinque minuti se ce l'hai pieno .... :asd:
Mettici inoltre che Rik|Hunter ha eseguito la pulitura disco sicuramente con privilegi di amministratore ed ecco spiegato l'arcano della "potenza" del bug (basta dire di voler pulire tutto il disco, anche dai file degli altri utenti per entrare in modalità admin).

Adesso avrò il terrore di pulire il mio hard disk.
:muro: grazie.
:D

maurosheva
01-02-2008, 09:57
ciao...

ma quando uscirà il service pack definitivo, l'operazione migliore da fare è
1)formattare
2)installare windows vista...
3)drivers
4)service pack1

giusto?

Inoltre un'altra domanda:
come mai la versione refresh 2 da scaricare è di 543MB? se il service pack è una raccolta delle varie patch + altre cose (già dette e ridette in altri post), non dovrebbe essere più piccolo?mi spiego meglio:
se in data 01/02/08 ho scaricato tramite windows update tutte le patch (che ritrovo anche nel service pack1) per un totale di circa 200MB, il service pack1, da scaricare tramite win update, non dovrebbe essere di 340MB?

spero di essere stato chiaro...

Simonex84
01-02-2008, 10:07
ciao...

ma quando uscirà il service pack definitivo, l'operazione migliore da fare è
1)formattare
2)installare windows vista...
3)drivers
4)service pack1

giusto?

Io farei:

1) formattare
2) installare windows vista
3) service pack1
4) drivers
5) windows update

Comunque il SP non è una semplice raccolta di patch e fix, ma è molto di più.

maurosheva
01-02-2008, 10:09
Io farei:

1) formattare
3) service pack1
4) drivers
5) windows update

Comunque il SP non è una semplice raccolta di patch e fix, ma è molto di più.

quindi dopo aver installato il service pack1, ci saranno sicuramente altre cose da scaricare da win update?

Simonex84
01-02-2008, 10:10
quindi dopo aver installato il service pack1, ci saranno sicuramente altre cose da scaricare da win update?

Di sicuro si dovà aggiornare l'antispyware

yeppala
01-02-2008, 10:32
Perchè aspettare quindi 15 per localizzare anche l'italiano

Da Windows Update l'aggiornamento al SP1 di Vista sarà già subito disponibile per tutte le 36 lingue.

Io farei:
1) formattare
3) service pack1
4) drivers
5) windows update

conviene invertire il punto 4) con il 5), perchè i driver te li becchi già quasi tutti da Windows Update.
Quindi dopo che Windows Update ha scaricato i driver, decidi cosa fare, se tenere quelli o installarne altri.

Pentium Devvi
01-02-2008, 10:40
io sto scaricando ora vista sp1 KB936330-wave1, qndi da quel che ho capito con tutte le lingue...
cmq la sto scaricando dal sito microsoft ufficiale e sono 549 mb...
appena finito installo tutto e vedo un pò se ci sono grossi cambiamenti!!!!!

Simonex84
01-02-2008, 10:41
Da Windows Update il SP1 di Vista sarà già subito disponibile per tutte le 36 lingue.

conviene invertire il punto 4) con il 5), perchè i driver te li becchi già quasi tutti da Windows Update.
Quindi dopo che Windows Update ha scaricato i driver, decidi cosa fare, se tenere quelli o installarne altri.

Io i driver preferisco prenderli dai siti dei produttori, quelli del WU non sempre quelli più aggiornati

caliaasdadsmeri
01-02-2008, 10:55
Io i driver preferisco prenderli dai siti dei produttori, quelli del WU non sempre quelli più aggiornati

..questo era vero in passato non più oggi! ad esempio gli ultimi driver della scheda wifi n di intel, li trovi in windows update e in windows catalog, ma non ci sono ancora sul sito del produttore Intel.. questo succede anche con altri driver per VISTA.
Provare per credere. ;)

Invece per chi farà l'installazione una volta rilasciato il SP1 e messo disponibile su win update, in attesa che sarà possibile integralo nella copia del DVD originale (come si faceva con XP).. anche se c'è da precisare che Microsoft ha già dichiarato che ciò non sarà per il momento possibile per il SP1, ma che rilasceranno un Tool per l'integrazione in futuro quando verrà rilasciato il SP2, io adotterei questo ordine:
- installazione DVD
- win update (che installerà anche il SP1)
- e solo quando tutto e stato aggiornato in automatico, con vari riavvii e in win update non c'è più nulla, procederei con l'aggiornamento dei driver ed a seguire tutto il resto.

E' superfluo dire che tutte tali operazioni richiedono tempo, che è bene non sfreguliare la mazza :D al sistema mentre questo, con calma ed un po' di affanno fa tutte queste operazioni.. ecc. ecc. ;)
Se le operazioni non sono fatte bene e con calma ne va della salute e stabilità futura del SO

ARTECH TEL
01-02-2008, 10:56

Si, effettivamente concordo anche se molte volte i driver forniti da WU sono un pò rozzi e incompleti...cmq siamo tutti in attesa di questo definitivo SP1 sia a 32 che ovviamente 64 bit

Piter86
01-02-2008, 11:31
Ragazzi da quando ho installa la sp1 refresh 2 non mi compare più l'icona di notifica in basso a destra del collegamento a internet..e in più quando mi connetto a msn mi dice errore,faccop correggi e mi segnala l'errore sul gateway!!Poi facendo correggi si connette,xò vorrei sapere cos'è...
Qualcuno mi sa dire qualcosa?Grazie:)

fdm91hu
01-02-2008, 13:35
Ragazzi da quando ho installa la sp1 refresh 2 non mi compare più l'icona di notifica in basso a destra del collegamento a internet..e in più quando mi connetto a msn mi dice errore,faccop correggi e mi segnala l'errore sul gateway!!Poi facendo correggi si connette,xò vorrei sapere cos'è...

anche a me dà qualche problemuzzolo con wlm... non so cosa sia precisamente. in ogni caso riguarda le porte, ma ogni volta che si connette per la prima volta dopo aver acceso il pc me lo fa sempre :eh: e poi alla seconda va
anche senza fare "correggi"

Piter86
01-02-2008, 13:57
anche a me dà qualche problemuzzolo con wlm... non so cosa sia precisamente. in ogni caso riguarda le porte, ma ogni volta che si connette per la prima volta dopo aver acceso il pc me lo fa sempre :eh: e poi alla seconda va
anche senza fare "correggi"

ho capito...va beh,ormai manca poco alla versione definitiva....aspettiamo e intanto sopportiamo...:D

magnifico
01-02-2008, 16:52

E' un problema di messanger...anche a me lo fa..e non ho la rc sopra...non temere...non è colpa del sp1...;)

caliaasdadsmeri
01-02-2008, 16:53
ragà da quanto detto ed appreso almeno ufficialmente ed al momento, parrebbe che non sarà possibile integrare il SP1 di VISTA in una .iso RTM.
Peccato.. qualcuno ne sà di più !? :read:

fred647
01-02-2008, 18:52
ma una volta ke e uscita la versione definitiva dell'sp1 bisognerà aggiornare anke il thread, non + aspettando sp1:D

mjordan
01-02-2008, 19:00
Va bè , ok , a tutti e due, proprio per tornare in ot allora, se questo utente abbiamo appurato che ha questo problema, come lo può e come lo risolve la microsoft??
Ma soprattutto quanto tempo impiega il team di sviluppo a riparare il baco???

No giusto x fare chiarezza xtutti lo chiedo, se no il dicorso diventa troppo tecnico ed OT. :confused:

Questo non lo possiamo sapere.

P.S: Parere personale:certo che vista nel bene e nel male secondo mè (non cominciamo e non voglio provocare polemiche ehè), sarà ricordato come il + unico sistema operativo della storia Microsoft :D

Il piu' incompreso sicuramente, su questo non c'è dubbio.

ma una volta ke e uscita la versione definitiva dell'sp1 bisognerà aggiornare anke il thread, non + aspettando sp1:D

Lo rinomineremo in "Smadonnando con SP1..." :sofico: :asd:

fdm91hu
01-02-2008, 22:52

non è improbabile :Prrr:

gervi
02-02-2008, 03:09

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Io aprirei a sto punto il threed della comicità.

Davvero forte il nostro forum,;)

Oppure in " rinco@@@@@@@@do su sp1";)

gervi
02-02-2008, 03:11

Io aprirei a sto punto il threed della comicità.

Davvero forte il nostro forum,;)

Oppure in " rinco@@@@@@@@do su sp1";)

gervi
02-02-2008, 03:20

oppure in " Rinco@@@@@do su SP1" ;)

Che forte sto forum ;)

gervi
02-02-2008, 03:21

oppure in " Rinco@@@@@do su SP1" ;)

Che forte sto forum ;)

Ferdy78
02-02-2008, 09:17
sembra abbiano anticipato, rilasciano la rtm lunedì.:eek:

dovella
02-02-2008, 09:36
credo sia solo una voce il 4 febbraio.

Audiofilo75
02-02-2008, 10:20
Salve a tutti.

Scrivo qui dopo aver avuto esperienza con l'installazione del SP1 RC x86

Volete sapere il risultato???

1) Pannello di controllo sparito...non si avvia più.
2) Accesso a tutte le funzioni del Pannello di Controllo impossibile.
3) Stampante non più funzionante e vi assicuro che non è un problema risolvibile con la re-installazione del driver.
4) Miglioramenti prestazionali del sistema operativo quasi impercettibili.
5) Impossibile disinstallare qualunque programma installato, compreso il SP1.

Non ho verificato altro poiché ho effettuato un ripristino della configurazione di sistema per riportare il tutto allo stato in cui il SP1 non era ancora installato, fortunatamente adesso tutto funzionante.

Da questa esperienza vi consiglio vivamente di attendere la versione ufficiale dell'SP1 e non è detto che sia immune anche quello da problemi, con il forte dubbio che le sue migliorie possano aumentare le prestazioni secondo le cifre dichiarate ufficialmente in percentuale.

Ulteriore pecca che ho notato è la non risoluzione del problema dei "crash" continui di Internet Explorer.

Se questa Sp1 RC (Release Candidate) è proprio la versione candidata a diventare quella ufficiale siamo proprio messi male.

In ogni caso sembrerebbe che l'uscita della versione ufficiale dovrebbe essere traslata dal 15 febbraio ai primi di marzo.

Spero di essere stato di aiuto.

saturno
02-02-2008, 10:38
Come già detto da un utente se hai problemi con il pannello di controllo:

andate in dos in modalità administrator e scrivete:

slmgr.vbs -rearm

Audiofilo75
02-02-2008, 10:43
3) Stampante non più funzionante e vi assicuro che non è un problema risolvibile con la re-installazione del driver.

E per tutto il resto????

Senti a me, aspettiamo la versione ufficiale e poi si formatta e si reinstalla tutto come già detto in qualche post precedente.

saturno
02-02-2008, 12:12
per togliere sp1 devi far partire il pc in modalità provvisoria

caliaasdadsmeri
02-02-2008, 12:29
per togliere sp1 devi far partire il pc in modalità provvisoria

io, invece posso confermare che l'ho dinsistallato da programmi predefini e problemi non me ne ha dati, questo sia per la versione a 32 che 64 bit. :)

fr4nc3sco
02-02-2008, 12:55
Salve a tutti.

Scrivo qui dopo aver avuto esperienza con l'installazione del SP1 RC x86

Volete sapere il risultato???

Non ho verificato altro poiché ho effettuato un ripristino della configurazione di sistema per riportare il tutto allo stato in cui il SP1 non era ancora installato, fortunatamente adesso tutto funzionante.

Da questa esperienza vi consiglio vivamente di attendere la versione ufficiale dell'SP1 e non è detto che sia immune anche quello da problemi, con il forte dubbio che le sue migliorie possano aumentare le prestazioni secondo le cifre dichiarate ufficialmente in percentuale.

Ulteriore pecca che ho notato è la non risoluzione del problema dei "crash" continui di Internet Explorer.

Se questa Sp1 RC (Release Candidate) è proprio la versione candidata a diventare quella ufficiale siamo proprio messi male.

In ogni caso sembrerebbe che l'uscita della versione ufficiale dovrebbe essere traslata dal 15 febbraio ai primi di marzo.

Spero di essere stato di aiuto.

stesso tuo problema con la vecchia istallazione con vari mesi all'attivo mod screen ecc e non andava piu niente poi alla fine mi sono deciso a riformattare metterlo su lindo istallare driver e aggiornamente e magicamente adesso il sp1 va e va alla grande prob qualche prog che avevo su faceva impazzire il sp1

Audiofilo75
02-02-2008, 13:19
stesso tuo problema con la vecchia istallazione con vari mesi all'attivo mod screen ecc e non andava piu niente poi alla fine mi sono deciso a riformattare metterlo su lindo istallare driver e aggiornamente e magicamente adesso il sp1 va e va alla grande prob qualche prog che avevo su faceva impazzire il sp1

In ogni caso ormai preferisco attendere la versione ufficiale, sarebbe inutile formattare adesso per dover riformattare dopo, meglio installare la versione di vista comprensiva dell'SP1, così come fu per XP che uscì la versione integrata con con SP1 e quella anche con SP2.

hanamichi1987
02-02-2008, 13:33
avrei due domande:

1) Il service pack 1 uscirà nel primo trimestre del 2008 ma sapreste dirmi la data precisa?
2) Nei negozio troveremo la confezione windows vista + sp come le versioni di xp o no?

Audiofilo75
02-02-2008, 13:37
La Microsoft ha dichiarato il primo trimestre e sembra che se ne parli per i primi di marzo.

Per la versione di Vista con SP1 già integrato credo che passerà ancora più tempo.

hanamichi1987
02-02-2008, 13:41
grazie x le risp. Ma la versione finale del sp1 sarà totalmente gratuita, dico bene?

fabrylama
02-02-2008, 13:44
grazie x le risp. Ma la versione finale del sp1 sarà totalmente gratuita, dico bene?

certo, non è mica la apple

Audiofilo75
02-02-2008, 13:50
E' gratuita per chi ha la licenza...sappi che chi possiede una versione di vista senza licenza con l'installazione dell'SP1 verrà installata una versione nuova del WGA che dovrebbe infrangere tutti i sistemi di genuinità non leciti in circolazione fin ora, a cominciare dal timerstop, sistemi che agiscono sulla data d'istallazione e non solo.

Questo è quanto ha dichiarato la Microsoft in fase di pubblcità del famigerato SP1.

fabrylama
02-02-2008, 13:59
E' gratuita per chi ha la licenza...sappi che chi possiede una versione di vista senza licenza con l'installazione dell'SP1 verrà installata una versione nuova del WGA che dovrebbe infrangere tutti i sistemi di genuinità non leciti in circolazione fin ora, a cominciare dal timerstop, sistemi che agiscono sulla data d'istallazione e non solo.

Questo è quanto ha dichiarato la Microsoft in fase di pubblcità del famigerato SP1.

dico solo una cosa: :asd:

caliaasdadsmeri
02-02-2008, 14:03

Bhà ..ma io credo che OGGI, a differenza del passato, solo uno stupido si installerebbe ed userebbe un sistema operativo illecito. E' un "no sense" anche se ci riuscisse non gli funzionerebbe mai bene, quindi a che pro !?

Più coerente e lecito è colui il quale dice che non vuole spendere soldi e si installa un sistema operarivo free... ce ne sono tanti e dicono pure che girano bene su hardware con scarse risorse.

Audiofilo75
02-02-2008, 14:07
Perchè esiste una versione free di Vista???

Non lo sapevo :)

caliaasdadsmeri
02-02-2008, 14:13
Perchè esiste una versione free di Vista???

Non lo sapevo :)

..si linux ;)

dovella
02-02-2008, 14:23
..si linux ;)

no quello è windows 98 con +stardock

ezechiele2517
02-02-2008, 15:49
salve a tutti. vorrei 1 info: ho disinstallato la prima versione RC del service pack 1 (presumo la refresh 1) e ho installato la refresh2 seguendo la guida in prima pagina tramite lo script e windows update. solo che mi sorge un dubbio: ho letto che il download da window update doveva essere sui 500mb invece a me è stato solo di circa 85mb come mai?? premetto che tenevo il windows aggiornato con tutte le patch tramite windows update. poi ho disinstallato la refresh1 e seguito la procedura per il refresh 2 ma come mai solo 85mb? cmq sembra funzionare tutto ok.
fatemi sapere
grazie

GhiaccioNero
02-02-2008, 16:53
Bhà ..ma io credo che OGGI, a differenza del passato, solo uno stupido si installerebbe ed userebbe un sistema operativo illecito. E' un "no sense" anche se ci riuscisse non gli funzionerebbe mai bene, quindi a che pro !?

Più coerente e lecito è colui il quale dice che non vuole spendere soldi e si installa un sistema operarivo free... ce ne sono tanti e dicono pure che girano bene su hardware con scarse risorse.

ti assicuro che a parte qualche piccolo problemino funzionano perfettamente. Le copie non originali.

maurosheva
02-02-2008, 17:01
salve a tutti. vorrei 1 info: ho disinstallato la prima versione RC del service pack 1 (presumo la refresh 1) e ho installato la refresh2 seguendo la guida in prima pagina tramite lo script e windows update. solo che mi sorge un dubbio: ho letto che il download da window update doveva essere sui 500mb invece a me è stato solo di circa 85mb come mai?? premetto che tenevo il windows aggiornato con tutte le patch tramite windows update. poi ho disinstallato la refresh1 e seguito la procedura per il refresh 2 ma come mai solo 85mb? cmq sembra funzionare tutto ok.
fatemi sapere
grazie

è quello che mi è capitato su alcuni pc....sul mio no!!
ho eseguito le stesse operazioni ma sul mio ha scaricato 534mb mentre su altri 68MB....non so.

comunque ho trovato la versione standalone in 5 lingue

brain_81
02-02-2008, 17:21
è quello che mi è capitato su alcuni pc....sul mio no!!
ho eseguito le stesse operazioni ma sul mio ha scaricato 534mb mentre su altri 68MB....non so.

comunque ho trovato la versione standalone in 5 lingue

la dimensione varia a seconda della configurazione del PC e in base a quanti aggiornamenti sono gia stati installati da WU

maurosheva
02-02-2008, 17:24
la dimensione varia a seconda della configurazione del PC e in base a quanti aggiornamenti sono gia stati installati da WU

mi sembra giusto...ma come mai su comuputer uguali non è così?

brain_81
02-02-2008, 17:27
Invece per chi farà l'installazione una volta rilasciato il SP1 e messo disponibile su win update, in attesa che sarà possibile integralo nella copia del DVD originale (come si faceva con XP).. anche se c'è da precisare che Microsoft ha già dichiarato che ciò non sarà per il momento possibile per il SP1, ma che rilasceranno un Tool per l'integrazione in futuro quando verrà rilasciato il SP2

SP1 si puo integrare..e' maccchinoso ma si puo...gia provato con la RC e funziona alla grande...quindi la cosa migliore e' installare vista con integrato sp1 e poi i programmi :D e tutto il resto

brain_81
02-02-2008, 17:35
mi sembra giusto...ma come mai su comuputer uguali non è così?

per uguali intendi a livello hardware e software e aggiornamenti?? se sono uguali e identici la dimensione dovrebbe essere uguale....o cambiare di pochi MB infatti sul mio PC ho messo 2 volte il sp appena dopo formattato ma nonostante tutto la seconda volta il sp cambiava di qualche MB potrebbe essere anche un'errore di stima di WU in questi casi...per il resto non riesco a pensare ad altri motivi che possano influire sulla dimensione..ma alla fine l'importante e' che venga installato..

Simonex84
03-02-2008, 09:01
SP1 si puo integrare..e' maccchinoso ma si puo...gia provato con la RC e funziona alla grande...quindi la cosa migliore e' installare vista con integrato sp1 e poi i programmi :D e tutto il resto

Tanto uscirà una versione di vLite che farà l'integrazione in automatico, basta aspettare.

caliaasdadsmeri
03-02-2008, 09:13
Tanto uscirà una versione di vLite che farà l'integrazione in automatico, basta aspettare.

..si, ma dicono anche che tale procedura, sia quella attuale con la versione beta che forse quella definitiva, ha grandi probalità di creare un DVD con file corrotti... (e, poi tutti a spalare merda sul sistema operativo che non va :rolleyes: )

caliaasdadsmeri
03-02-2008, 09:24
:yeah: :D EVVAIIIIIIIII...:D :sofico:

FORZA RAGAZZI... che domani 4 febbraio (ormai poche ore) dopo una lunga ed estrenuante attesa, chi ha la versione inglese si troverà e si potrà finalmente scaricare su windows update il tanto agognato "Service Pack 1 final"..questo sempre se le voci ed il tam tam di rete sono vere, che renderà VISTA finalmente un fulmine di guerra ed il miglior sistema operativo che sia mai stato rilasciato al mondo... :D :D :Prrr:

:asd:
:sofico: :sofico:

ezechiele2517
03-02-2008, 10:23
ragà cmq a me dopo l'installazione della refresh2 l'unico problema che ho riscontrato è msn che per connettersi si connette al secondo tentativo, al primo da errore, poi rifaccio di nuovo connetti e si connette!! :muro: come mai? prima non lo faceva
grazie

Simonex84
03-02-2008, 10:25
ragà cmq a me dopo l'installazione della refresh2 l'unico problema che ho riscontrato è msn che per connettersi si connette al secondo tentativo, al primo da errore, poi rifaccio di nuovo connetti e si connette!! :muro: come mai? prima non lo faceva
grazie

Lo fa anche su XP, sarà un problema dei server msn

brain_81
03-02-2008, 11:46
..si, ma dicono anche che tale procedura, sia quella attuale con la versione beta che forse quella definitiva, ha grandi probalità di creare un DVD con file corrotti... (e, poi tutti a spalare merda sul sistema operativo che non va :rolleyes: )

vlite per vista e' completamente diverso da nlite x xp...da diversi problemi, e non fa risparmiare risorse come su xp, lo ho provato ma non cambia molto, fa solo risparmiare spazio su HD in quanto si tolgono driver ecc...ma occhio togliendo i driver alcuni dispositivi poi non si installano nemmeno con i driver del produttore (testato con una stampante HP), se si modifica anche un solo file con vlite poi non installa il SP e alcuni aggiornamenti...quindi per ora meglio lasciar stare vlite, per integrazzzione con vlite sara possibile solo quando micosoft rilasciera il tool ufficiale in quanto come con xp usa lo stesso comando di unpack...l'unico modo per integrare sp1 ora come ora e' ricreare l'immagine a partire dal SO, cosi si evitano prooblemi di file corrotti in quanto non e' un integrazzione ma una ricostruzzione totale del SO

maurosheva
03-02-2008, 13:25
vlite per vista e' completamente diverso da nlite x xp...da diversi problemi, e non fa risparmiare risorse come su xp, lo ho provato ma non cambia molto, fa solo risparmiare spazio su HD in quanto si tolgono driver ecc...ma occhio togliendo i driver alcuni dispositivi poi non si installano nemmeno con i driver del produttore (testato con una stampante HP), se si modifica anche un solo file con vlite poi non installa il SP e alcuni aggiornamenti...quindi per ora meglio lasciar stare vlite, per integrazzzione con vlite sara possibile solo quando micosoft rilasciera il tool ufficiale in quanto come con xp usa lo stesso comando di unpack...l'unico modo per integrare sp1 ora come ora e' ricreare l'immagine a partire dal SO, cosi si evitano prooblemi di file corrotti in quanto non e' un integrazzione ma una ricostruzzione totale del SO

confermo....testato varie volte!!!

ho tolto tante cose: drivers....lingue....è vero che ho ridotto lo spazio su disco ma il service pack non si installava!!! appena ho utilizzato una versione non modificata, sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento.

Gemstone86
03-02-2008, 17:25
confermo....testato varie volte!!!

ho tolto tante cose: drivers....lingue....è vero che ho ridotto lo spazio su disco ma il service pack non si installava!!! appena ho utilizzato una versione non modificata, sono riuscito ad effettuare l'aggiornamento.

ma questo vale anche per modifiche estetiche? perchè quando provai il SP1 RC R2 avevo modificato il sistema con le solite cose maggior trasparenza, modifica alle icone....e al sistema per installare temi diversi...e il sp1 non si installava

maurosheva
03-02-2008, 22:36
ma questo vale anche per modifiche estetiche? perchè quando provai il SP1 RC R2 avevo modificato il sistema con le solite cose maggior trasparenza, modifica alle icone....e al sistema per installare temi diversi...e il sp1 non si installava

purtroppo si.

Gemstone86
04-02-2008, 08:08
purtroppo si.

ok, grazie :)

dovella
04-02-2008, 08:37
ecco la lista delle hotfix
SP1

Link (http://technet2.microsoft.com/WindowsVista/en/library/20184cb6-7038-4e82-a32c-4bc10ffe56ab1033.mspx?mfr=true)

aldov91
04-02-2008, 10:39
:yeah: :D EVVAIIIIIIIII...:D :sofico:

FORZA RAGAZZI... che domani 4 febbraio (ormai poche ore) dopo una lunga ed estrenuante attesa, chi ha la versione inglese si troverà e si potrà finalmente scaricare su windows update il tanto agognato "Service Pack 1 final"..questo sempre se le voci ed il tam tam di rete sono vere, che renderà VISTA finalmente un fulmine di guerra ed il miglior sistema operativo che sia mai stato rilasciato al mondo... :D :D :Prrr:

:asd:
:sofico: :sofico:

ma solo in inglese uscira?

Simonex84
04-02-2008, 11:19
ma solo in inglese uscira?

All'inizio si, poi arriveranno anche le altre lingue

Strasinfonico
04-02-2008, 11:25
e in italiano quando arriverà??

ralien
04-02-2008, 11:48
e in italiano quando arriverà??

Dovrebbe arrivare il 15 febbraio

rizzotti91
04-02-2008, 11:51
Ma scusate, se fino ad ora tutte le relase beta ed rc sono state multilingua, perchè adesso dovrebbero uscire singolarmente?

fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
04-02-2008, 12:23
Ma scusate, se fino ad ora tutte le relase beta ed rc sono state multilingua, perchè adesso dovrebbero uscire singolarmente?

per diminuire i tempi di download.. finchè sono beta puoi farlo pesante quanto vuoi, solo alcuni utenti lo useranno porpio perchè di beta si tratta.. ma se lo devi distribuire alle masse via windows update allora è bene alleggerire il tutto

TigerTank
04-02-2008, 12:25
Articolo interessante.

LINK (http://www.mydigitallife.info/2008/02/03/tcpipsys-driver-patcher-cracktcpipsys-for-vista-sp1-v744-and-600118000-rtm/)

rizzotti91
04-02-2008, 12:38
per diminuire i tempi di download.. finchè sono beta puoi farlo pesante quanto vuoi, solo alcuni utenti lo useranno porpio perchè di beta si tratta.. ma se lo devi distribuire alle masse via windows update allora è bene alleggerire il tutto

In effetti...

dovella
04-02-2008, 12:52
cmq se non è oggi, il rilascio dovrebbe avvenire questa settimana,
spero in uno Script

GhiaccioNero
04-02-2008, 12:58
cmq se non è oggi, il rilascio dovrebbe avvenire questa settimana,
spero in uno Script

Chiama lo zio e digli che anche se lì son le 4 di mattina deve buttarlo su WU prima di subito, in italiano:D Mi raccomando eh!

dovella
04-02-2008, 13:06
Chiama lo zio e digli che anche se lì son le 4 di mattina deve buttarlo su WU prima di subito, in italiano:D Mi raccomando eh!

magari !!! :D

GhiaccioNero
04-02-2008, 13:08
Facendo i dovuti calcoli, dovrebbe essere rilasciato tra poche ore, non meno di 4

frankdan
04-02-2008, 13:26
Domanda importante : il SP1 sarà scaricabile soltanto tramite Windows Update,oppure potremo anche scaricarlo anche come file da lanciare,poi,con un doppio click (come il SP1 di Office 2007,ad esempio...)?

dovella
04-02-2008, 13:29
Facendo i dovuti calcoli, dovrebbe essere rilasciato tra poche ore, non meno di 4

ma chi te l ha detto ????

aldov91
04-02-2008, 13:33
ma chi te l ha detto ????

dovrebbe essere il calcolo del fuso orario,cmq credo che dovremo aspettare il 15 uffa...!

dovella
04-02-2008, 13:41
dovrebbe essere il calcolo del fuso orario,cmq credo che dovremo aspettare il 15 uffa...!

ma il fusorario di cosa che non hanno rilasciato nessun commento ufficiale??

cmq se tutto va bene da oggi a questa settimana possiamo aspettarci l SP1

Error51
04-02-2008, 13:44
ci tocca disistallare il Refresh2?

CARVASIN
04-02-2008, 13:45
ci tocca disistallare il Refresh2?

Si. Per la versione finale è richiesta la disinstallazione di qualsiasi versione beta/rc...

dovella
04-02-2008, 13:47
fossi in voi che avete provato le verie RC
comincerei a formattare tutto aspettando quel poco che manca per istallare la versione definitiva di sp1

Splinter Cell
04-02-2008, 14:13
Da Windows Vista Team Blog:
Here's the timing for SP1 availability for current Windows Vista users:

In mid-March, we will release Windows Vista SP1 to Windows Update (in English, French, Spanish, German and Japanese) and to the download center on microsoft.com. Customers who visit Windows Update can choose to install Service Pack 1. If Windows Update determines that the system has one of the drivers we know to be problematic, then Windows Update will not offer SP1. Since we know that some customers may want to update to SP1 anyhow, the download center will allow anyone who wants to install SP1 to do so.
In mid-April, we will begin delivering Windows Vista SP1 to Windows Vista customers who have chosen to have updates downloaded automatically. That said, any system that Windows Update determines has a driver known to not update successfully will not get SP1 automatically. As updates for these drivers become available, they will be installed automatically by Windows Update, which will unblock these systems from getting Service Pack 1. The result is that more and more systems will automatically get SP1, but only when we are confident they will have a good experience.
The remaining languages will RTM in April.

--------------
Oggi è stata rilasciata la RTM inglese che pare sarà disponibile per il download su WU inglese a marzo. Mentre aprile per le restanti lingue. Spero di sbagliarmi :(

ralien
04-02-2008, 14:19

In mid-March, we will release Windows Vista SP1 to Windows Update (in English, French, Spanish, German and Japanese) and to the download center on microsoft.com. Customers who visit Windows Update can choose to install Service Pack 1. If Windows Update determines that the system has one of the drivers we know to be problematic, then Windows Update will not offer SP1. Since we know that some customers may want to update to SP1 anyhow, the download center will allow anyone who wants to install SP1 to do so.
In mid-April, we will begin delivering Windows Vista SP1 to Windows Vista customers who have chosen to have updates downloaded automatically. That said, any system that Windows Update determines has a driver known to not update successfully will not get SP1 automatically. As updates for these drivers become available, they will be installed automatically by Windows Update, which will unblock these systems from getting Service Pack 1. The result is that more and more systems will automatically get SP1, but only when we are confident they will have a good experience.

--------------
Oggi è stata rilasciata la RTM inglese che pare sarà disponibile per il download su WU inglese a marzo. Mentre aprile per le restanti lingue. Spero di sbagliarmi :(

Nooooooo!!!!!

Splinter Cell
04-02-2008, 14:22
http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/02/04/announcing-the-rtm-of-windows-vista-sp1.aspx

è interessante leggere tutto l'articolo; e quest'altra FAQ

http://blogs.technet.com/italy/archive/2008/02/04/windows-vista-sp1-faq.aspx

caliaasdadsmeri
04-02-2008, 14:34

--------------

:doh: ...raga' ma perchè andate su "Windows Vista Team Blog"... ve lo avevo già detto io qui !:uh: :D :D (..tra l'altro in italiano) :D

31-01-2008, 22:17
anche perchè le dichiarazioni ufficiali delle Microsoft parlano sempre entro la fine del 1 trimestre... quindi hanno tempo fino al 31 marzo per essere di parola.. quindi se ci sono dei problemi hanno ancora del tempo, non c'è alcun motivo per affrettare.. inoltre vorrei considerare che la Microsoft ci ha anche abituato a non mantenere sempre i tempi della tabella di marcia e non ci sarebbe nulla di strano se slittasse anche ad aprile/maggio :D

..certo, forse non ero stato così esplicito.. ma si capiva no !? :D :Prrr:
:)

frankdan
04-02-2008, 15:26
Domanda importante : il SP1 sarà scaricabile soltanto tramite Windows Update,oppure potremo anche scaricarlo anche come file da lanciare,poi,con un doppio click (come il SP1 di Office 2007,ad esempio...)?
Uppo la domanda e ne aggiungo un'altra : giacché molti di voi hanno provato la RC che è già in circolazione da un po',potete dirmi se avete incontrato problemi relativi all'installazione della SP1 su una partizione con Vista ?Cioè: la SP1 creerà problemi se Vista è installato su di una partizione dell'hard disk,anziché sull'hard disk "intero" ?

Ve lo chiedo perché,come vedete dalla firma,15 giorni fa mi son creato il mio bel dual boot...

caliaasdadsmeri
04-02-2008, 15:29
..raga'.. qualcuno mi ha segnalato in PM questo link, nel quale si dà per certo che oggi è stato rilasciato il SP1 final di VISTA (nelle lingue principali):

http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwindowsvistablog.com%2Fblogs%2Fwindowsvista%2Farchive%2F2008%2F02%2F04%2Fannouncing-the-rtm-of-windows-vista-sp1.aspx&langpair=en%7Cit&hl=it&ie=UTF-8

..è già in versione tradotta (male :D) per i non anglofoni... mentre per gli anglofoni qua:

http://windowsvistablog.com/blogs/windowsvista/archive/2008/02/04/announcing-the-rtm-of-windows-vista-sp1.aspx

..a chi credere !? :boh:

CARVASIN
04-02-2008, 15:42
..a chi credere !? :boh:
Si ma a chi credere tra chi scusa?

Nel link da te riportato c'è il trafiletto che splinter cell ha postato poco fa dove viene detto che l'sp1 verrà rilasciato verso metà marzo/aprile (su WU)...

Ciao!

caliaasdadsmeri
04-02-2008, 15:48
..insomma io ho solo capito che, come al solito, :read: .. si fa solo confusione! :D

Ben venga la confusione perchè è indice di una attenzione e spasmodica attesa da parte di molti di questo "benedetto" SP1.

..allora, visto che in anteprima ci sono notizie discordanti.. mettiamola giù così:

..fintanto che non la vedo non ci credo. :)

..io, personalmente, al di là di tutte le nostizie che riportano i blog non credo che la vedremo molto presto! ;)

CARVASIN
04-02-2008, 15:52
edit

caliaasdadsmeri
04-02-2008, 16:01
edit

..e che mi stanno bombardando in PM! :D Uffa! :)

lelepanz
04-02-2008, 16:04
Ma io non capisco.
Prima dicono che la versione RTM è stata rilasciata oggi.
Poi che verrà resa disponibile per il download a metà marzo.

Chi mi può svelare l'arcano?

CARVASIN
04-02-2008, 16:07
Nessun arcano.

L'sp1 è stato rilasciato in versione rtm, ma la disponibilità è altra cosa.

Andando al sodo, da noi sarà disponibile su wu da aprile praticamente.

Credo che questo thread si possa chiudere e continuare in quello nuovo aperto sempre dal buon dovella :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670238&goto=newpost

Ciao!

caliaasdadsmeri
04-02-2008, 16:18
Nessun arcano.

L'sp1 è stato rilasciato in versione rtm, ma la disponibilità è altra cosa.

Andando al sodo, da noi sarà disponibile su wu da aprile praticamente.

Credo che questo thread si possa chiudere e continuare in quello nuovo aperto sempre dal buon dovella :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670238&goto=newpost

Ciao!

..ma ne sei certo!? :confused:

CARVASIN
04-02-2008, 16:24
..ma ne sei certo!? :confused:

Ma se lo hanno annunciato quelli del team!! :D

PS: è riportato anche come news qui su hwup.

Ciao!

caliaasdadsmeri
04-02-2008, 16:27
Ma se lo hanno annunciato quelli del team!! :D

PS: è riportato anche come news qui su hwup.

Ciao!

:D ..hai ragione.. cazzo!!!! :D .. ma mica uno è come dovella.. che è presente in ogni luogo ed in ogni tempo!!!! :D :D :p

Psiche
04-02-2008, 17:50
Si continua quì

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1670238