View Full Version : [3D Ufficiale] Aspettando Windows Vista SP1
TigerTank
13-12-2007, 08:34
Per chi non vuole mollare xp
Ecco un regalino per voi
http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/windowsxp-kb936929-sp3-x86-enu_a2ca583dedcd86837796111a632efa29a23f4cc0.exe
Knighhell ma lavori alla Microsoft?
In caso digli di cambiare nome dei file dei services pack tipo sp1rc1vista64.exe o sp3rc1xp32.exe, quelli che usano ora sono molto casinari... :D
ma bench prestazionali in giro non c'è ne ?
Sopratutto con i giochi, che sono il vero tallone di achille con vista...
TigerTank
13-12-2007, 08:50
ma bench prestazionali in giro non c'è ne ?
Sopratutto con i giochi, che sono il vero tallone di achille con vista...
Guarda ormai la storia che vista faccia schifo con i giochi stà diventando solo un mito. I drivers stanno migliorando, sono usciti diversi aggiornamenti e io sinceramente con vari giochi ho notato una fluidità maggiore con Vista (64) rispetto ad Xp. Ad esempio nei mesi scorsi ho giocato a Titan Quest su Xp e avevo frequenti fenomeni di stuttering mentre non ne avevo su Vista probabilmente per una migliore gestione della memoria.
Per dirla tutta secondo me Vista è diventato molto meglio di quanto era XP dopo un anno dall'uscita e finalmente i tempi sono diventati maturi per i 64bit.
ragà intervenite qui che la gente comincia a sparare balle
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?threadid=1626378
Dunque, a seguito dei problemini, come accennato ho reinstallato e ora sono tutti risolti, a riprova che essi erano il risultato del "sistema sporco".
Ho fatto così:
Ho reinstallato vista home basic normalmente
Ho messo solo i driver essenziali di sistema: video, audio, chipset, directx9c novembre, stampante, lan.
Ho installato solo l'sp1 rc1 come aggiornamento
Ho installato tutto il resto di programmi che uso.
Risultato= tutto va perfettamente.
Devo inoltre precisare che lo spazio occupato dal mio windows prima del sp1 era di circa 8,6GB (compresi i driver vari). Mentre a seguito dell'sp1 è addirituttura diminuito a 8,4GB (e non avevo ancora svuotato la cartella temporanea...), quindi manco è vero che occupa di più, penso aggiorni i file, anzi ottimizza credo, e se pensiamo che ha anche il debug credo che alla fine la RTM occupi ancora di meno (sarebbe bello poter poi confrontare il dvd di vista sp1 che commercializzeranno successivamente)
Anche il registro di sistema non ha subito l'incremento che invece aveva subito nell'installazione vecchia (è aumentato di poco, bisogna tener conto che mantiene comunque le impostazioni per disinstallarsi, cosa che io eliminerei, o darei opzione per farlo, nella versione finale). Per questo ho l'ennesima conferma (come il sp2 per xp...) che questi aggiornamenti comulativi (sp) sia meglio farli a sistema pulito (intallate solo i driver, altrimenti credo potrebbe non installare alcune patch per le vostre periferiche non riconoscendole; non installate alcun aggiornamento se non dopo l'sp1 se risultano sul win upg).
Inoltre adesso è comparsa la scritta sul desktop "copia di valutazione, ecc..." che mi conferma diciamo l'avvenuta installazione, mentre prima non mi compariva a conferma che qualcosa era andato storto.
Ovviamente ora la mia stampante funziona correttamente ed anche l'icona del pannello di controllo.
Spero sia stato utile per chiarire che una installazione del sp1 rc1 a sistema pulito è senza dubbio raccomandabile.
ciao :)
Un grazie a Giux-900 la mui funziona perfettamente e la scritta copia di valutazione si è tolta.;)
@ dovella,inutile postare discussioni lì,è il solito flame vista vs xp...
@ Knighhell grazie per il sp3 di xp,lo sto scaricando per installarlo sul note.
luxo...ma allora sei masochista,per fortuna io sono assolutamente contrario ai puNitori (:D ) di registro e il pannello di controllo e la stampante e tutto il resto funzia benissimo.
Comunque devo dire che ho notato notevoli miglioramenti rispetto alla prima beta che testai,sono piacevolmente soddisfatto.
Aspettiamo la release finale.
Knighhell...'sgraziato...potevi dirlo che è in english....io ho xp in ita....:cry:
Giux-900
13-12-2007, 10:15
Grazie ;)
Stasera lo provo.
Un grazie a Giux-900 la mui funziona perfettamente e la scritta copia di valutazione si è tolta.;)
@ dovella,inutile postare discussioni lì,è il solito flame vista vs xp...
@ Knighhell grazie per il sp3 di xp,lo sto scaricando per installarlo sul note.
..di niente :)
HO SCOPERTO CHI FA IL DANNO AL PANNELLO DI CONTROLLO e ALLE STAMPANTI: si tratta o di Advanced Windows Care o di CCleaner, FATE ATTENZIONE PERCHè NON SONO COMPATIBILI AL 100% CON L'SP1 RC1, PRIMA NON FACEVANO QUESTI SCHERZETTI.
Probabilmente rimuovono una chiave o spostano un servizio che è cambiato e che è quindi ora essenziale.
Ora quindi sono da capo, ma almeno ho scoperto chi fa danni.
Ora reinstall :rolleyes:
che tipo di danno ?
TigerTank
13-12-2007, 10:32
Raga avrei bisogno di un favore.
Qualcuno riuscirebbe a passarmi i file user32.dll originali del Vista 64 ultimate?
Quello nella cartella system32/it-IT e quello in SysWOW64/it-IT.
Qui non ho vista e nella pausa volevo dargli un'occhiata.
grazie.
Knighhell
13-12-2007, 10:37
Knighhell...'sgraziato...potevi dirlo che è in english....io ho xp in ita....:cry:
Sorry
e che non ci sono abituato all'italiano con i sistemi operativi .
Ecco un regalino per voi
http://download.windowsupdate.com/msdownload/update/v3-19990518/cabpool/windowsxp-kb936929-sp3-x86-enu_a2ca583dedcd86837796111a632efa29a23f4cc0.exe
e' in italiano????
Ecco un regalino per voi
perdonatemi ignoranza,ma e' la versione finale o beta?
Grazie
Salve a tutti,lo so che e' prematuro parlarne ma lo faccio cosi' magari si trova prima la soluzione,mi ero occupato di integrare l' sp1 nell' iso di vista(per avere un istallazione piu' veloce), ma dalle notizie raccolte, almeno fino adesso la cosa non e' possibile perche' il pacchetto di installazione dell' sp1 corrompe l' iso di vista,in quanto non supporta il cosidetto da chi ne sa piu' di me "slipstream".Allora vi chiedo questo: esiste una pagina della microsoft dove sono elencati tutti gli aggiornamenti singoli per vista, in modo che li scarico singolarmente e' l' inglobo direttamente nell' iso,sempre se possibile,chiedo scusa se posto la stessa domanda anche perche' l' sp1 e' rc,ma preferisco inglobare tutto,grazie a che mi risponde,ciao a tutti...:D
johnkr88
13-12-2007, 12:21
Io sto provando a cacciare sto cavolo di watermark del sp1 ma non ci riesco
premetto ke ho winvista x64 ma Giux-900 come hai fatto ?
da me il file si sostituisce con quello originale al riavvio ???
aiutoooooooooo
azz...
ho installato la RC1 e non mi si apre più il Pannello di controllo,
anche inserendo control da linea di comando
parte il cerchietto d'attesa poi nulla :confused:
Se faccio modalità sicura invece va
Ho disinstallato il SP1 ma lo fa ancora :muro: :muro:
Qualche suggerimento? :help:
Leggi il post n°507 di luxo,potresti avere lo stesso problema.
Giux-900
13-12-2007, 13:42
Io sto provando a cacciare sto cavolo di watermark del sp1 ma non ci riesco
premetto ke ho winvista x64 ma Giux-900 come hai fatto ?
da me il file si sostituisce con quello originale al riavvio ???
aiutoooooooooo
se riuscito prima di tutto a sovrascrivere settando i permessi sul user32.dll.mui originale ?? (C:\Windows\System32\it-IT\)
Dunque, a seguito dei problemini, come accennato ho reinstallato e ora sono tutti risolti, a riprova che essi erano il risultato del "sistema sporco".
Ho fatto così:
Ho reinstallato vista home basic normalmente
Ho messo solo i driver essenziali di sistema: video, audio, chipset, directx9c novembre, stampante, lan.
Ho installato solo l'sp1 rc1 come aggiornamento
Ho installato tutto il resto di programmi che uso.
Risultato= tutto va perfettamente.
Devo inoltre precisare che lo spazio occupato dal mio windows prima del sp1 era di circa 8,6GB (compresi i driver vari). Mentre a seguito dell'sp1 è addirituttura diminuito a 8,4GB (e non avevo ancora svuotato la cartella temporanea...), quindi manco è vero che occupa di più, penso aggiorni i file, anzi ottimizza credo, e se pensiamo che ha anche il debug credo che alla fine la RTM occupi ancora di meno (sarebbe bello poter poi confrontare il dvd di vista sp1 che commercializzeranno successivamente)
Anche il registro di sistema non ha subito l'incremento che invece aveva subito nell'installazione vecchia (è aumentato di poco, bisogna tener conto che mantiene comunque le impostazioni per disinstallarsi, cosa che io eliminerei, o darei opzione per farlo, nella versione finale). Per questo ho l'ennesima conferma (come il sp2 per xp...) che questi aggiornamenti comulativi (sp) sia meglio farli a sistema pulito (intallate solo i driver, altrimenti credo potrebbe non installare alcune patch per le vostre periferiche non riconoscendole; non installate alcun aggiornamento se non dopo l'sp1 se risultano sul win upg).
Inoltre adesso è comparsa la scritta sul desktop "copia di valutazione, ecc..." che mi conferma diciamo l'avvenuta installazione, mentre prima non mi compariva a conferma che qualcosa era andato storto.
Ovviamente ora la mia stampante funziona correttamente ed anche l'icona del pannello di controllo.
Spero sia stato utile per chiarire che una installazione del sp1 rc1 a sistema pulito è senza dubbio raccomandabile.
ciao :)
Il mio Windows è 11,8 GB.Mi sai dire cosaposso togliere??
ARTECH TEL
13-12-2007, 15:16
Il mio Windows è 11,8 GB.Mi sai dire cosaposso togliere??
Scusami non riesco a settare i permessi....
sentite un po' domanda ma come faccio ad assumere il controllo completo della cartella it-IT ??? :D
trentemoller
13-12-2007, 15:32
scusare la domanda da niubbo, io ho preso il sp1 in inglese va bene con vista italiano? se cambiavo la lingua in ita mi dava un errore :doh:
Django89
13-12-2007, 15:33
Ragazzi io ho scaricato il file Windows6.0-KB936330-wave1-X86 che se non sbaglio dovrebbe essere l'sp1 per 32 bit ma non riesco ad istallarlo,Clicco su esegui ma poi non parte niente.Sapete come mai?
Ragazzi io ho scaricato il file Windows6.0-KB936330-wave1-X86 che se non sbaglio dovrebbe essere l'sp1 per 32 bit ma non riesco ad istallarlo,Clicco su esegui ma poi non parte niente.Sapete come mai?
Ce bisogno di uno scropt postato 4 o 5 pagine indietro, dovremmo far rieditare tutto nella prima pagina.
Ce bisogno di uno scropt postato 4 o 5 pagine indietro, dovremmo far rieditare tutto nella prima pagina.
beh a dire il vero io lo script l'ho messo in prima pagina ;)
insomma come cavolo si fa ad ottenere i poteri completi su user32.dll.mui??? :confused:
fabrylama
13-12-2007, 16:02
insomma come cavolo si fa ad ottenere i poteri completi su user32.dll.mui??? :confused:
devi diventarne proprietario
Django89
13-12-2007, 16:03
Fattp mi ha scaricato 2 cose da windows update ma ancora non riesco ad istallare il sp
devi diventarne proprietario
ok risolto, sono diventato il proprietario... :D ma ora comunque dice che è aperto in un altro programma.. che devo fare??? entrare in modalità provvisoria??? :D
Io lo ho semplicemente rinominato e ci ho scompattato dentro il file postato.
johnkr88
13-12-2007, 16:30
allora giux-900 sono proprietario se no non mi faceva cancellare o spostare
copio il file tuo nella cartella system32\it-IT\ sovrascrivo anke mettendo sola lettura ,poi riavvio e tutto come prima vado a controllare il file ed è stato sovrascritto non c'è + il sola lettura ,anzi ho provato anke a cacciare la proprietà SYSTEM negando al sistema di cancellare o sovrascrivere ma non gliene frega niente non so proprio come fare ...:cry: :cry:
ripeto ke ho winvista x64
attendo vostri consigli
ARTECH TEL
13-12-2007, 16:31
non riesco a copiare il file DLL. Non riesco ad avere il controllo completo. Come avete fatto voi?
Knighhell
13-12-2007, 16:47
hai la casella privata piena e non posso risponderti
Ti rispondo qui
Allora Microsoft mi ha raccomndato di instalalre questi 3 kb prima della sp1.
Queste Kb non sono disponibili nei siti pubblici di microsoft , ma fanno ma mi sono stati datti attraverso i canali dei beta test.
Ora non ho avuto modo di vedere se sp1 che distribuisce ha queste kb
.
il mio script ( mio no perche è di microosft )
modifica windows update , ( come fa anche la sp1 ) per poter installare prima le 3 kb e dopo sp1 .
inoltre ti abilita windows update per i download successivi .
The prerequisite packages are:
· KB935509– This is only required on Windows Vista Enterprise and Windows Vista Ultimate editions (which have Bitlocker capabilities). This update is required prior to installing KB938371, the 2nd prerequisite package, and is required to prevent potential loss of data on Bitlocker encrypted systems during servicing.
· KB938371 – This package consists of fixes for several components, including the TrustedInstaller, that increases the success rate for installing the service pack, and which enable the service pack to be successfully uninstalled. This must be installed prior to the service pack install itself to enable these fixes.
· KB937287– This is an update to the “Servicing Stack” or the Windows Vista component installer technologies built into Windows Vista. This update enables the built-in installer to properly and successfully install the service pack itself.
Knighhell
13-12-2007, 16:57
Knighhell ma lavori alla Microsoft?
In caso digli di cambiare nome dei file dei services pack tipo sp1rc1vista64.exe o sp3rc1xp32.exe, quelli che usano ora sono molto casinari... :D
A redmond si fumano di tutto , non ci posso fare nulla
hai la casella privata piena e non posso risponderti
Ti rispondo qui
Allora Microsoft mi ha raccomndato di instalalre questi 3 kb prima della sp1.
Queste Kb non sono disponibili nei siti pubblici di microsoft , ma fanno ma mi sono stati datti attraverso i canali dei beta test.
Ora non ho avuto modo di vedere se sp1 che distribuisce ha queste kb
.
il mio script ( mio no perche è di microosft )
modifica windows update , ( come fa anche la sp1 ) per poter installare prima le 3 kb e dopo sp1 .
inoltre ti abilita windows update per i download successivi .
The prerequisite packages are:
· KB935509– This is only required on Windows Vista Enterprise and Windows Vista Ultimate editions (which have Bitlocker capabilities). This update is required prior to installing KB938371, the 2nd prerequisite package, and is required to prevent potential loss of data on Bitlocker encrypted systems during servicing.
· KB938371 – This package consists of fixes for several components, including the TrustedInstaller, that increases the success rate for installing the service pack, and which enable the service pack to be successfully uninstalled. This must be installed prior to the service pack install itself to enable these fixes.
· KB937287– This is an update to the “Servicing Stack” or the Windows Vista component installer technologies built into Windows Vista. This update enables the built-in installer to properly and successfully install the service pack itself.
TNX BOSS ;)
Giux-900
13-12-2007, 17:27
ok risolto, sono diventato il proprietario... :D ma ora comunque dice che è aperto in un altro programma.. che devo fare??? entrare in modalità provvisoria??? :D
Io lo ho semplicemente rinominato e ci ho scompattato dentro il file postato.
copio il file tuo nella cartella system32\it-IT\ sovrascrivo anke mettendo sola lettura ,poi riavvio e tutto come prima vado a controllare il file ed è stato sovrascritto non c'è + il sola lettura ,anzi ho provato anke a cacciare la proprietà SYSTEM negando al sistema di cancellare o sovrascrivere ma non gliene frega niente non so proprio come fare ...:cry: :cry:
attendo vostri consigli
la prima cosa da settare è il proprietario del file, poi il controllo completo sul file..
http://img89.imageshack.us/img89/4261/immaginety7.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immaginety7.jpg)
volendo ho un programmino che ti mette nel menù del tasto destro la voce "own" che ti fa diventare proprietario del file selezionato senza fare procedure complicate... mostruosamente comodo!
se serve a qualcuno metto su rapidshare
volendo ho un programmino che ti mette nel menù del tasto destro la voce "own" che ti fa diventare proprietario del file selezionato senza fare procedure complicate... mostruosamente comodo!
se serve a qualcuno metto su rapidshare
Come si chiama?
Come si chiama?
e che ne so? :D
è una chiave di registro che non ricordo da dove ho scaricato :D
(il file zip si chiama own-ita)
gillette
13-12-2007, 18:11
Salve ho installato il service pack 1 beta scaricandolo direttamente da Microsoft tramite gli appositi update.:)
Tutto funziona a dovere salvo che quando apro il pannello di controllo si richiude quasi immediatamente.:(
A qualcuno è successa la stessa cosa? :confused:
P.S. Ho letto un thread più indietro... E' forse ccleaner che dà fastidio?
Però quando ho installato il sp1rc era già stato installato.
Proverò a disinstallarlo.
TigerTank
13-12-2007, 18:26
Per diventare proprietari:
tasto dx del mouse sul file --> proprietà.
andare nella scheda protezione e cliccare su avanzate
andare nella scheda Proprietario, cambiarlo con il vostro profilo o Administrators.
andare nella scheda Autorizzazioni, selezionare il profilo, cliccare su Modifica.
nella nuova finestra riselezionare il profilo, cliccare ancora Modifica e dare controllo completo. Se non compare il profilo interessato aggiungerlo cliccando sul tasto Aggiungi.
Argh raga a me con Vista 64 non funziona nè la sostituzione con il file postato in questo thread e neppure con la modifica manuale...
Ho lo stesso suo problema:
attendo vostri consigli
Per diventare proprietari:
tasto dx del mouse sul file --> proprietà.
andare nella scheda protezione e cliccare su avanzate
andare nella scheda Proprietario, cambiarlo con il vostro profilo o Administrators.
andare nella scheda Autorizzazioni, selezionare il profilo, cliccare su Modifica.
nella nuova finestra riselezionare il profilo, cliccare ancora Modifica e dare controllo completo. Se non compare il profilo interessato aggiungerlo cliccando sul tasto Aggiungi.
Argh raga a me con Vista 64 non funziona nè la sostituzione con il file postato in questo thread e neppure con la modifica manuale...
Ho lo stesso suo problema:
ne anche a me ..,boh
a me con il programmino che ho detto poco fa funziona benissimo anche con vista x64
a me con il programmino che ho detto poco fa funziona benissimo anche con vista x64
mi linki il post :) thx..
ecco, installatelo tramite "instal" (ovviamente :D)
poi fate col tasto destro sul file su cui volete essere "proprietari" e selezionate la voce "own".
trentemoller
13-12-2007, 19:32
ho appena finito di installare il sp1, possibile il trasferimento dei file ha raddoppiato la velocità? da 25mb al sec ora va a 48 :eek:
ARTECH TEL
13-12-2007, 19:40
ecco, installatelo tramite "instal" (ovviamente :D)
poi fate col tasto destro sul file su cui volete essere "proprietari" e selezionate la voce "own".
Non funziona il programmino; mi dice "premere un tasto per continuare", io premo e poi si chiude e stop! Mah!
Mi date indicazioni precise su come avere il controllo completo sulla DLL in questione? Grazie
Non funziona il programmino; mi dice "premere un tasto per continuare", io premo e poi si chiude e stop! Mah!
Mi date indicazioni precise su come avere il controllo completo sulla DLL in questione? Grazie
IDEM :O
IDEM :O
e basta cos'altro volete che faccia :D
1-fate install-->vi crea nel menu del tasto destro la voce Own
2- fate col tasto destro sulla dll e selezionate Own -->vi da tutti i diritti sul file
3- rinominate la dll
4- incollate la dll sostitutiva
non mi sembra difficile...
cmq io ho lo Uac disattivato e l'account in "Admin approval mode" (eleva in automatico i diritti ad amministratore quando un file lo richiede)
Salve ho installato il service pack 1 beta scaricandolo direttamente da Microsoft tramite gli appositi update.:)
Tutto funziona a dovere salvo che quando apro il pannello di controllo si richiude quasi immediatamente.:(
A qualcuno è successa la stessa cosa? :confused:
P.S. Ho letto un thread più indietro... E' forse ccleaner che dà fastidio?
Però quando ho installato il sp1rc era già stato installato.
Proverò a disinstallarlo.edit: non so da cosa dipende, installando sp1 su sitema pulito funziona tutto.
Il mio Windows è 11,8 GB.Mi sai dire cosaposso togliere??Forse tu hai la versione ultimate che ti occupa di più. Io ho la home basic, quella minima. Non ho tolto niente, non è elaborata è proprio quella del cd originale che vendono. Più ci ho applicato sp1 installandolo dopo.
Ciao ;)
io uso ccleaner e non da alcun problema
Ma il problema dell'audio multicanale è stato risolto?Alla fine è la cosa che mi interessa in primis.:)
io uso ccleaner e non da alcun problema edit: confermo, non è lui che fa danni.
aspetta, però io ho fatto una installazione pulita di vista x64, ho installato l'sp1 tramite il pacchetto da 800 mega (quello "offline" per intenderci).
ho installato tutti i driver e programmi che uso e alla fine di tutto ho installato ccleaner però non selezionando tutte le spunte ma lasciando come sta di default
ok allora non lo escludiamo ancora. Perchè io ho la x86 e ho spuntato tutto. Quindi rimane ancora in gioco, è uno di quei due programmi cmq, sono sicuro, forse provo ancora facendo prima un punto di ripristino così se si rovina ancora evito di reinstallare... o se qualcuno lo fa al posto mio visto che ho già reinstallato tutto 2 volte ci fa un piacere :D
io ho disinstallato cc cleaner e l'altro programma non ce l'ho
eppure lo fa ancora anche dopo che ho tolto il sp1
c'è da dire che cc cleaner non lo usavo da parecchio e
prima del sp1 non dava alcun problema
ARTECH TEL
13-12-2007, 21:13
Anke a me lo stesso problema!!! Ma è possibile che è così complicato copiare un file protetto dal sistema?
Anke a me lo stesso problema!!! Ma è possibile che è così complicato copiare un file protetto dal sistema?
ma invece di sovrascriverlo, rinominalo tipo user.dll.back e copia l'altro nella cartella...
ARTECH TEL
13-12-2007, 21:21
Ma il problema dell'audio multicanale è stato risolto?Alla fine è la cosa che mi interessa in primis.:)
Purtroppo no!! Con la mia scheda ASUS M2N-E anche se seleziono la funzione "Quadrifonico" l'audio da qualsiasi MP3 proviene sempre e solo da 2 diffusori! Speriamo sia risolto dall'SP1 definitivo
Purtroppo no!! Con la mia scheda ASUS M2N-E anche se seleziono la funzione "Quadrifonico" l'audio da qualsiasi MP3 proviene sempre e solo da 2 diffusori! Speriamo sia risolto dall'SP1 definitivo
Considerato che è una versione RC non penso venga aggiunto nulla di nuovo se non risolti eventuali bug!:)
masluigi
13-12-2007, 22:12
Nessuno di voi ha un sistema con due schede in sli?
Perche' a me lo ha disabilitato una volta installato il service pack e' successo a qualcuno di voi? poi quando lo ho abilitato da pannello di controllo nvidia mi ha installato un ulteriore patch e ha spento il pc.
TigerTank
13-12-2007, 22:29
io uso ccleaner e non da alcun problema
Anch'io, per precauzione però faccio la pulizia normale.
Same problem here.
Non credo sia un problema da imputare solamente al sistema operativo.
Ti ho mandato un pm.
Installato senza problemi , in italiano , la prima cosa che mi e' saltata all'occhio e' che prima del sp1 vedeva solo 3.325giga di ram (ne ho 4 on board) , dopo il service pack me li vede tutti e 4 .....
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071214001845_Snap1.jpg
SchedaVideo
13-12-2007, 23:23
mi potete passare il link per scaricare l sp1??? grazie
questo e' quello in ita :
http://download.microsoft.com/download/f/0/d/f0d0fb08-fb44-4117-8bf0-4978dec54eca/Windows6.0-KB936330-wave1-X86.exe
SchedaVideo
13-12-2007, 23:28
questo e' quello in ita :
http://download.microsoft.com/download/f/0/d/f0d0fb08-fb44-4117-8bf0-4978dec54eca/Windows6.0-KB936330-wave1-X86.exe
grazie speriamo in bene... che vada tutto ok ho sentito che si ha il 70% di prestazioni in piu... bo si vedra io lo spero :D
Che posso dire ......sto facendo alcune prove e butta bene ....
prima del sp1 nella copia di file da un disco all'altro non superavo i 45 mb/s circa , dopo il sp1 questo e' quanto :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071214003352_Snap2.jpg
Parla da solo , stessi dischi , stesso sistema , stessi file ......
incredddibboli ...:D
Giux-900
14-12-2007, 00:32
Raga nella cartella en-US non c'è nessun file mui..se lo volete potete trovarlo nella cartella it-IT ma rinominandolo una volta acquisiti i privilegi da amministratori e copiando il file sostitutivo la scritta scompare dal desk ma il pc diventa instabile e le finestre che aprite non funzionano più. Attenti a ciò che fate ;)
Ciò che dici succede solo se ti scarichi il file user32.dll.mui inglese e lo sovrascrivi nella cartella it-IT di system32... (provato personalmente :) )
Con il file che ho linkato in italiano va perfettamente ;)
Scusate ma aspettare il sp1 ufficiale no?! :sofico:
Così vi incasinate solo il sistema IMHO! :boh:
avevo installato la beta sp1 v658, ho disinstallato la beta ed reinstallato il sp1 rc1 v668 senza problemi :D (lo so... spesso win sembra un castello di carte e questo può dissuadere dal sperimentere nuovi soft.)
Nockmaar
14-12-2007, 06:55
File corrotto ?
Non saprei , vi sono 2 download di sp1 , uno a 5 lingue , uno multi lingua cosa hai usato ?
Se proprio non ne esci fuori , vai alla prima pagiana di questo 3d , usa il mio script.
e lo scarichi con windows update
Tanto per la cronaca, ho lo stesso problema di cajenna. Doppio click sull' exe e non succede nulla. Con gli altri update ( SP1 di Office e hotfix di Dicembre ), invece, nessun problema. Già scaricato sia in inglese che "multilingua". Stessa roba.
Stasera vedo di scaricarlo da Windows Update col tuo fix...
Installato senza problemi , in italiano , la prima cosa che mi e' saltata all'occhio e' che prima del sp1 vedeva solo 3.325giga di ram (ne ho 4 on board) , dopo il service pack me li vede tutti e 4 .....
ho provato anche io e ho scoperto che se funzionasse avrei 4 banchi da 1gb compatibili , di fatto ci sono applicazioni che vanno in tilt, tipo steam, perchè, a seconda che sia on o off il remap da bios, su task manager vede 2 o 3,4 gb... in pratica non è cambiato nulla:(
claessens
14-12-2007, 09:19
ciao io ieri ho scaricato dal sito della microsoft il SP1 x la versione 64 bit quasi 900mb poi a casa,dato che non ho internet ho provato a far partire l'exe dopo averlo copiato nell'HD ma subito mi ha detto che non era compatibile con la versione che ho,e io ho Vista Home premium a 64 bit ufficiale poi ho provato a farlo partire come amministratore e ha macinato un pò dopodichè mi è arrivato un messagio che non trovava l'applicazione (nome il file che ho scaricato Windows6.0-KB936330-wave1-X64.exe) mi date un aiutino? grazie
greciaclassica
14-12-2007, 09:44
A me purtroppo non è andata a buon fine l'installazione, non si apre il pannello di controllo in nessun modo, non funziona click destro su desktop e personalizza, non funziona centro backup e ripristino...prima di installare sp1 ho creato un backup del disco rigido tramite il tool di vista, purtroppo ora non potendo accedere al tool di ripristino sono bloccato, conoscete una procedura per poter ripristinare il backup in un altro modo?
grazie
SchedaVideo
14-12-2007, 10:23
istallato sp1 tutto ok funziona tutto alla grande sembra aver guadagnato non poco come velocita e scoltezza. ci voleva preprio.. voi che certamente ne sapete piu di me non si possono eliminare tutte ste domande del copia e incolla? cioè quando fai qualche operazione ci sono tutte ste richieste di sicurezza che vorrei proprio eliminare ce per caso il modo? grazie a presto ciao ciao
Rettifico quanto ho detto prima: stamattina sono comparsi ancora problemi al pannello di controllo e ancora le stampanti non funzionano.
Quindi il problema è un altro che non riesco proprio a capire. Di tools ho solo fatto l'immunizzazione con SpyBot. Boh, a questo punto non so proprio da cosa è dovuto.
Mi tocca rifare l'installazione, e fare un punto di ripristino prima di ogni programma che installo... si riuscirà a capire chi fa danni spero, è incredibile questa cosa, e non c'è proprio modo di stampare, da nessuna applicazione, si rovina proprio tutto il driver e il serve anche se si resetta e si reinstalla.
Vi farò sapere se scopro qualcosa in merito ma credo a questo punto dipenda da qualcuna delle mie applicazioni (anche se sono quelle solite del 3d opensource/freeware)
gastrointerite
14-12-2007, 11:38
Rettifico, stamattina sono comparsi ancora problemi al pannello di controllo e ancora le stampanti non funzionano.
Quindi il problema è un altro che non riesco proprio a capire. Di tools ho solo fatto l'immunizzazione con SpyBot. Boh, a questo punto non so proprio da cosa è dovuto.
Mi tocca rifare l'installazione, e fare un punto di ripristino prima di ogni programma che installo... si riuscirà a capire chi fa danni spero, è incredibile questa cosa, e non c'è proprio modo di stampare, da nessuna applicazione, si rovina proprio tutto il driver e il serve anche se si resetta e si reinstalla.
Vi farò sapere se scopro qualcosa in merito ma credo a questo punto dipenda da qualcuna delle mie applicazioni (anche se sono quelle solite del 3d opensource/freeware)
Appena finito di installare l'SP1 e il pannello di controllo non si apre più! :(
greciaclassica
14-12-2007, 11:39
Strano!!:stordita: Beh prova a riavviare il computer e inserisci il disco di vista. Lo carichi fino al menu delle lingue da selezionare per l installazione, premi avanti e se noti in basso vi è la scritta "ripristina il computer". Da quel sottomenu dovresti "a secondo di che tipo di backup hai fatto" poterlo ripristinare. Spero di esserti stato d aiuto.
Grazie ho ripristinato con la tua procedura...e meno male che avevo fatto il backup prima :) :)
Rettifico, stamattina sono comparsi ancora problemi al pannello di controllo e ancora le stampanti non funzionano.
ho trovato questo spulciando
If you are having a problem with the Control Panel refusing to open and crashing explorer.exe and/or rundll32 in Windows Vista, the problem is almost always ALSNDMGR.CPL.
The Realtek installation program attempts to add an icon to the Windows Vista Control Panel, but because it is structured differently from XP it no longer allows that and thus it makes explorer.exe and rundll32 crash.This is how to fix it...
1. Go to the Windows System32 folder
2. Right click on ALSNDMGR.CPL
3. Select Properties.
4. Select the Security Tab.
5. Click the Advanced button.
6. In the new window select the Permissions tab.
7. Click the Continue button, and then Continue when prompted.
8. In the new window there should be three lines, one for SYSTEM, one for Users, and one for Administrators. Select only the line that says Users, and click on the Edit... button.
9. In the new window tic every box under the Deny options, and click OK.
10. Click the Apply button.
11. Then click OK to exit all the other pop up windows.
12. Reboot the computer, and you're done! :.)
===
The features which would normally appear in the Realtek audio panel are now automatically integrated into the Vista sound preferences thus making the addition to the Windows Control Panel obsolete.
1. Right click on the speaker/sound icon in the system tray.
2. Select Sounds.
3. Select the Playback tab.
4. Select the option for Speakers which should have the subtitle Realtek AC'97 audio.
5. Click on the Properties button.
6. Select the Enhancements tab.
7. By selecting and/or ticking each box in the Enhancements tab you can access Realtek features. When you select an option additional features will appear in a drop-down menu when appropriate.
ti tocca aspettare la versione finale italiana...;)
E' ottimizzato solo per la lingua eng:) ...tanto che su maccchine di prova con vista in madre lingua (versioni MSDN)...nessuna rogna;)
mettero i vista solo dopo che il service pack sia ufficiale.
secondo l'indice di prestazioni windows del vista, a che punteggio massimo arriva?
GRAZIE
boscacci
14-12-2007, 11:49
Ho installato la RC1 del SP1 ma ho un GROSSO problema:
tutte le porte USB hanno un comportamento erratico, ogni tanto ne sparisce una. Inoltre la mia pennetta ("Readyboost Ready") ha subìto un dimezzamento delle prestazioni sia in lettura che scrittura e Vista mi dice che non è utilizzabile per il Readyboost !!!
La stampante poi ha cessato di funzionare ed ho dovuto reinstallare i driver: credo che il problema sia in qualche modo connesso con il problema delle porte USB.
Ho installato la RC1 del SP1 ma ho un GROSSO problema:
tutte le porte USB hanno un comportamento erratico, ogni tanto ne sparisce una. Inoltre la mia pennetta ("Readyboost Ready") ha subìto un dimezzamento delle prestazioni sia in lettura che scrittura e Vista mi dice che non è utilizzabile per il Readyboost !!!
La stampante poi ha cessato di funzionare ed ho dovuto reinstallare i driver: credo che il problema sia in qualche modo connesso con il problema delle porte USB.
le rc creano piu' delle volte solo casini, ti ricordo che puoi sempre levarla dal disinstallatore degli aggiornamenti
boscacci
14-12-2007, 11:55
le rc creano piu' delle volte solo casini, ti ricordo che puoi sempre levarla dal disinstallatore degli aggiornamenti
Dunque per ora solo l'unico a cui è successa 'sta cosa ?
Peccato perchè Vista è decisamente più reattivo di prima, ma dubito fortemente che la disinstallazione del SP1 sia del tutto indolore.
IDIOTA che sono stato!
Ad ogni modo, nessuno di buon cuore che può togliersi lo sfizio di ri-testare la velocità delle proprio pennette per vedere se è diminuita ?
La mia non è rotta: sul pc di mio padre continua ad andare alla velocità di sempre.
Dunque per ora solo l'unico a cui è successa 'sta cosa ?
Peccato perchè Vista è decisamente più reattivo di prima, ma dubito fortemente che la disinstallazione del SP1 sia del tutto indolore.
IDIOTA che sono stato!
Ad ogni modo, nessuno di buon cuore che può togliersi lo sfizio di ri-testare la velocità delle proprio pennette per vedere se è diminuita ?
La mia non è rotta: sul pc di mio padre continua ad andare alla velocità di sempre.
quando misi il service pack 1rc le penne usb andava sempre alla stessa velocita'
Ti stai riferendo al controllo del utente...se vuoi eliminarlo (io io l'ho fatto perchè inutile tenerlo)
Ecco n'altro.
Se è inutile evidentemente non sai nemmeno a cosa serve.
http://www.pctuner.net/articoli//615/Guida_all%E2%80%99uso_di_Microsoft_Windows_Vista_-_parte_3__i_tool_di_sicurezza/
Toh, leggilo bene tutto però, con particolare attenzione alla pagina 3.
johnpetrucci77
14-12-2007, 13:13
ho messi il RC1 e l'installazione non e' andata a buon fine,mi dice che gli aggiornamenti verranno annulati.
Sta cosi da 1 ora e mezza cosa posso fare?
Giux-900
14-12-2007, 13:26
Si confermo il corretto funzionamento...
Metodo che ho usato eliminare scritta "Copia di Valutazione":
- Andare in C:\Windows\System32\it-IT\User32.dll.mui
- Acquisite i privilegi di amministratore del file (User32.dll.mui)
- Una volta acquisiti i privilegi modificate l estensione del file da "mui" a "bak"
- Prendete il file linkato da Giux-900 (che ringrazio) e inseritelo nella cartella.
- Riavviate e non avrete più la scritta "copia di valutazione" ;)
perfetto ! :)
Ecco n'altro.
Se è inutile evidentemente non sai nemmeno a cosa serve.
http://www.pctuner.net/articoli//615/Guida_all%E2%80%99uso_di_Microsoft_Windows_Vista_-_parte_3__i_tool_di_sicurezza/
Toh, leggilo bene tutto però, con particolare attenzione alla pagina 3.
io l'ho disattivato... :stordita: mi sa che lo riattivo..
riguardo al problema del pannello di controllo (che non si apre) aggiungo le mie esperienze...
Vista ult. versione di "test" con tutti i driver e alcuni programmi installati, dopo aver messo SP1 non si apre piu' pannello di controllo e altre cose....ho tolto SP1 facendo ripristino di configurazione ed è tornato tutto ok.
Poi ho provato a fare una installazione nuova sempre di Vista ult versione "test" senza installare niente, nemmeno i driver...ho intallato subito il SP1 e il risultato è che ci sono gli stessi problemi (pannello di controllo che non si apre ecc ecc).
Quindi penso che almeno per me il problema possa essere che sto usando una versione di "test" ...
Per ricollegarmi al post di prima, non ho audio Realtek
Io ho realtek digitale (non analogica ac'97) quindi no ho quei file che dice noel83, nè posso seguire quella procedura.
Più che altro mi interessa il problema della stampante, quella del pannello di controllo la risolvo entrandoci da esplora risorse.
A quelli che non funziona il pannello, funzionano le stampanti (anche virtuali, fate una prova)?
ciao
ciao luxo! :D
scusate tutti la mia assenza in queste 2 pagine
comunque, a quanto ho visto il problema del pannello di controllo è molto diffuso: probabilmente dovrete aspettare il SP1 final perchè non c'è altra soluzione, anche cercando su google :rolleyes:
I'm sorry :stordita:
Knighhell
14-12-2007, 17:32
ciao luxo! :D
scusate tutti la mia assenza in queste 2 pagine
comunque, a quanto ho visto il problema del pannello di controllo è molto diffuso: probabilmente dovrete aspettare il SP1 final perchè non c'è altra soluzione, anche cercando su google :rolleyes:
I'm sorry :stordita:
X Chi ha il problema del pannello di controllo
Provate ad riavviare il servizio "Gestione Licenze Software"
Fatemi sapere
Io avevo provato anche la versione SP1 beta prima di questa RC1 rilasciata al pubblico ma non ho notato nessun miglioramento ma neanche ho notato i problemi di cui avete parlato sopra.... Tutto come prima!
secondo l'indice di prestazioni windows del vista, a che punteggio massimo arriva?
GRAZIE
xNATHANx
14-12-2007, 19:19
mmm...penso di avere il problemone per eccellenza faccio una fatica bestia ad installare qualsiasi cosa.... per il rsto funzia benissimo vista 64 bit :D
xNATHANx
14-12-2007, 19:21
il messaggio + diffuso è : - file corrotto o problema di lettura....
giovanni81
14-12-2007, 19:33
Una domanda
Ma voi lo avete disinstallato il Wmp11?Se nn ve ne siete accorti questo player11 fa girare sempre hd,come se cercasse sempre qualche cosa.Io ho cancellato direttamente la directory sia di wmp11 e di media center?Che ne pensate?
Ragazzi il problema del pannello di controllo io lo ho avuto solo qualche volta in sitazione di forte overclock ,si apriva un decimo di secondo e si richiudeva.
In overclock moderato mai.
Dopo il sp1 e' tutto ok , pannello di controllo e stampanti comprese , copiato il file del sp1 su una pen drive da 2 giga in 30 secondi ....mai visto nulla del genere....
Salve a tutti,volevo chiedere una cosa molto utile, spero che non sbaglio sezione,il nuovo sp1 inserisce in vista un tool chiamato Windows Recovery Environment, ossia un tool di ripristino che sostituisce la vecchia console di ripristino di win xp,c'e' la possibilita' di creare addirittura un cd con essa sopra o di installare quest' ultima in una partizione da avviare al boot per risolvere vari problemi,io l' ho usata per ricreare il master boot record di vista in quanto lo avevo danneggiato con l' installazione di xp, adesso ho un pc dual boot,l' utility che permette di creare il cd di ripristino si chiama recdisc.exe,e si trova in c:windows,il problema che mi spinge a postare e' questo: io cerco di avviarla ma non parte la gui che permette di creare il cd\dvd di ripristino,qualcuno sa come risolvere il problema??Grazie a chi mi risponde...ciao :D
GRAZIE
Ne faccio un'altra io: è sparita la barra di ricerca rapida o c'è ancora?
SchedaVideo
14-12-2007, 22:12
chi mi puo spiegare come poter"" Acquisire i privilegi di amministratore dei un file o cartella con VISTA??? """ l ho fatto una volta per attivare lo sfondo video in vista non ultimate ma non ricordo piu. se poi avete un link dove poter leggere i passaggi è meglio.... altrimenti 2 righe di piegazione mi farebbero piacere grazie
Cosa intendi per "acquisire i privilegi di amministratore"?
Detto cosi immagino tu stia parlando del tasto destro, esegui come amministratore.
Se intendi acquisire il controllo completo su un file (a parte che spiegare le permission NTFS in 2 righe è impossibile, ci sono libri da centinaia di pagine), devi andare in proprietà, protezione e controllare i permessi del tuo utente/gruppo.
SchedaVideo
14-12-2007, 22:35
Cosa intendi per "acquisire i privilegi di amministratore"?
Detto cosi immagino tu stia parlando del tasto destro, esegui come amministratore.
Se intendi acquisire il controllo completo su un file (a parte che spiegare le permission NTFS in 2 righe è impossibile, ci sono libri da centinaia di pagine), devi andare in proprietà, protezione e controllare i permessi del tuo utente/gruppo.
in poche parole devo fare questo
- Andare in C:\Windows\System32\it-IT\User32.dll.mui
- Una volta acquisiti i privilegi modificate l estensione del file da "mui" a "bak"
- Prendete il file linkato da Giux-900 (che ringrazio) e inseritelo nella cartella.
- Riavviate e non avrete più la scritta "copia di valutazione"
ma per rinominare quel file devo Acquisite i privilegi di amministratore del file
e non ricordo i passaggi che si devono fare
PER VISTA, da mettere sul mio secondo pc che processore mi indicate, un quad o un dual?
SchedaVideo
14-12-2007, 22:40
PER VISTA, da mettere sul mio secondo pc che processore mi indicate, un quad o un dual?
vanno bene entrambi ma io ti consiglio un 4 core sia per i giochi ma specialmente per i programmi. puoi eseguire piu lavori contemporaneamente piu facilmente con un 4 core che con 2 core. sempre a mio parere
vanno bene entrambi ma io ti consiglio un 4 core sia per i giochi ma specialmente per i programmi. puoi eseguire piu lavori contemporaneamente piu facilmente con un 4 core che con 2 core. sempre a mio parere
che differenza c'e' tra un dual core o in core 2?
ho paragonato questi due processori a questo link sul sito della intel http://compare.intel.com/pcc/showchart.aspx?mmID=885034,890242&familyID=1&culture=it-IT
sembra che il dual core sia migliore in quanto a prestazioni del core2, pero' il core2 costa il doppio why?
scusate l'ot.
quale lavora meglio con vista quale differenza c'e'?
Grazie mille
Non è esatta come terminologia, al massimo devi acquisire i permessi di controllo completo su quel file. ;)
10 a 1 che sei già amministratore, al massimo devi diventare proprietario del file o acquisirne determinati permessi.
Vai nella schermata che ti ho segnalato e controlla che la tua utenza compaia e abbia controllo completo, oppure da quella schermata clicchi su avanzate, proprietario e ne acquisisci la proprietà aggiungendo il tuo utente.
voodoonet17
14-12-2007, 23:55
.
SchedaVideo
15-12-2007, 00:44
ho paragonato questi due processori a questo link sul sito della intel http://compare.intel.com/pcc/showchart.aspx?mmID=885034,890242&familyID=1&culture=it-IT
sembra che il dual core sia migliore in quanto a prestazioni del core2, pero' il core2 costa il doppio why?
scusate l'ot.
Grazie mille
guarda io non è che sia esperto nel campo ho forse delle mie idee ma è meglio che non le esprimo per non fare brutta figura ma se scrivi questo
che differenza c'e' tra un dual core o in core 2 in GOOGLE ne trovi di tutti i colori. uno dice una cosa l altro ne dice un altra. ti conviene andare in un forum dedicato... ma io ti consiglio in ogni modo un 4 core esempio quello che ho io che adesso non costa piu cosi tanto
SchedaVideo
15-12-2007, 00:45
Non è esatta come terminologia, al massimo devi acquisire i permessi di controllo completo su quel file. ;)
10 a 1 che sei già amministratore, al massimo devi diventare proprietario del file o acquisirne determinati permessi.
Vai nella schermata che ti ho segnalato e controlla che la tua utenza compaia e abbia controllo completo, oppure da quella schermata clicchi su avanzate, proprietario e ne acquisisci la proprietà aggiungendo il tuo utente.
fatto ho preso possesso del file che dovevo rinominare altrimenti non potevo era una stupidata grazie per i consigli....
Cavoli che perspicacia.
copiato il file del sp1 su una pen drive da 2 giga in 30 secondi ....mai visto nulla del genere....
Sicuro che non è una copia asincrona?
xNATHANx
15-12-2007, 07:23
non riesno ad installare il sp1 rc1 per vista
mi da errore interno e si blocca....
comincio ad essere infastidito da tutte le benghe di vista e rimpiando di avergli dato 250 euro
non riesno ad installare il sp1 rc1 per vista
mi da errore interno e si blocca....
comincio ad essere infastidito da tutte le benghe di vista e rimpiando di avergli dato 250 euro
Il tuo sistema è a 32bit?
In caso prova a togliere 2Gb di ram e riprova.
xNATHANx
15-12-2007, 09:04
Il tuo sistema è a 32bit?
In caso prova a togliere 2Gb di ram e riprova.
è a 64 bit.....oltretutto vede tutti i 4 gb ho fatto dei test ... sembra funzionare...
il sistema è in oc ma portandolo in defoult ... non cambia...sempre gli stessi problemi...per ora sono riuscito a renstallare 2/3 giochi e basta
oltretutto se insisto con riprova alcune le installa...
SchedaVideo
15-12-2007, 09:08
Cavoli che perspicacia.
mi hanno chiesto consiglio e io gentilmente ho risposto...
cioè la tua ironia è ingiustificata :ciapet:
Sicuro che non è una copia asincrona?
Non ne sono certo a dir la verita ......:D
scusate l'ot.
Grazie mille
Ciao Sassi , dipende che tipo di lavori devi fare puo' essere meglio un dual core piuttosto che un quad core....
Ti faccio un esempio : se giochi ad un videogame che usa solo una unita di calcolo ti sembrera' un po' piu' veloce un E6850 (che e' un dual core) perche lavora ad una frequenza di 3000mhz.
Se invece codifichi audio video con dei software che utilizzano tutte le unita' di calcolo disponbili della cpu con un quad Q6600 (che lavora ad una frwquenza di 2400mhz) avrai delle prestazioni quasi doppie rispetto al E6850 di sopra.
E' un esempio banalissimo ma rende l'idea , senza tener conto che siamo totalmente ot :)
ciao
ARTECH TEL
15-12-2007, 12:30
è a 64 bit.....oltretutto vede tutti i 4 gb ho fatto dei test ... sembra funzionare...
il sistema è in oc ma portandolo in defoult ... non cambia...sempre gli stessi problemi...per ora sono riuscito a renstallare 2/3 giochi e basta
oltretutto se insisto con riprova alcune le installa...
Io ho installato questa prima release pubblica di SP1 sia su un portatile con Vista Premium a 32 bit, sia su un PC con Vista Ultimate a 64 bit (in firma le configurazioni dei miei pc); in entrambi i casi è andato tutto liscio come l'olio e non capisco come mai alcuni lamentano una impossibilità di installazione e peggio ancora, problemi vari del dopo-installazione; evidentemente quei sistemi erano "sporchi" con programmini vari che hanno creato questa sorta di incompatibilità. Quando succedono queste cose, conviene sempre reinstallare una copia pulitadi Vista e godere dei primi vantaggi del futuro SP1 ufficiale. Non vedo l'ora! credo che ormai con questo SO si sia raggiunto un livello di affidabilità tale da non rimpiangere nessun altro sistema operativo; forse per i primi tempi XP SP3 potrà essere un'altra valida alternativa....ma NON sarà mai come Vista SP1 a mio avviso; Vista ha un'elasticità evidentissima impareggiabile.
rag scusate non mi parte il download del service pack...non so se sto sbaglio qualcosa io ...
devo cliccare su Windows6.0-KB936330-wave1-X86.exe giusto?
Ma consigliate di installare questo service pack rc1 si o no?
Installata la Rc1 e, non mi funziona più il pannello di controllo, ed interfaccia aereo.
E stato risolto il problema?
Inoltre quando installo degli aggiornamenti da windows update che riguardano windows anche prima della rc1 il pc al riavvio si blocca con delle schermate blu poi, dopo due o tre schermate blu tutto torna a funzionare correttamente , cosa può essere?
Installata la Rc1 e, non mi funziona più il pannello di controllo, ed interfaccia aereo.
E stato risolto il problema?
Inoltre quando installo degli aggiornamenti da windows update che riguardano windows anche prima della rc1 il pc al riavvio si blocca con delle schermate blu poi, dopo due o tre schermate blu tutto torna a funzionare correttamente , cosa può essere?
driver di qualcosa che va ad aggiornare
Inoltre quando installo degli aggiornamenti da windows update che riguardano windows al riavvio si blocca con delle schermate blu poi, dopo due o tre schermate blu tutto torna a funzionare correttamente , cosa può essere?
sembrerebbe il classico problema causato dal crack BIOS emulation :D
Eddai, possibile che questo SP non lo abbia installato proprio nessuno? :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20117949&postcount=612
Ne faccio un'altra io: è sparita la barra di ricerca rapida o c'è ancora?
Certo che c'è, perchè mai avrebbe dovuto togliere l'instant search? :confused:
fabrylama
15-12-2007, 14:06
Eddai, possibile che questo SP non lo abbia installato proprio nessuno? :rolleyes:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20117949&postcount=612
quale barra di ricerca rapida?se ti riferisci a quella del menù avvio ovviamente non è stata tolta, mica sono pazzi. comunque io lo ho installato ma poi tolto per problemini alla scheda tv (colpa dei pessimi driver)
ho installato il service pack...a me il sistema sembra effettivamente più reattivo...
edit: moderatamente :p
ARTECH TEL
15-12-2007, 15:03
A me non risulta; sto utilizzando una copia con questo "trucchetto" (in attesa di comprarmi un Vista SP1) e non ho alcun problema ne a 32 ne a 64 bit.
Cosa significa e, come si risolve?
ho il bios 603 se aggiorno all'utimo beta va bene?
Certo che c'è, perchè mai avrebbe dovuto togliere l'instant search? :confused:
Boh, so che erano obbligati a fare delle modifiche e pensavo la levassero.
http://www.google.it/search?hl=it&q=windows+vista+%2B+instant+search&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
http://www.google.it/search?hl=it&q=windows+vista+%2B+instant+search&btnG=Cerca&meta=lr%3Dlang_it
quel blog spara solo........ci siamo capiti
fabrylama
16-12-2007, 00:06
le modifiche che sono obbligati a fare sono di consentire a terze parti di prendere il controllo della barra di ricerca, ma avendo fatto un buon lavoro non penso che molta gente cambierà, comunque quello che sparisce (almeno nella beta, la rc dovrebbe fare lo stesso) è il tasto "search", quello sopra a recent items.
quel blog spara solo........ci siamo capiti
Guarda che è una notizia che compare in tutta la prima pagina di Google ed era stata trattata anche da questo sito.
comunque quello che sparisce (almeno nella beta, la rc dovrebbe fare lo stesso) è il tasto "search", quello sopra a recent items.
Ah si? E cosa c'è al suo posto?
Strano, non capisco il motivo di questa scelta.
Già che ci siamo mi dite anche qualcosa relativo al defrag? Anche quello doveva essere modificato, ora è visibile il grafico dello stato del disco come succedeva in Xp?
SonicGuru
16-12-2007, 01:38
Ah si? E cosa c'è al suo posto?
Strano, non capisco il motivo di questa scelta.
Già che ci siamo mi dite anche qualcosa relativo al defrag? Anche quello doveva essere modificato, ora è visibile il grafico dello stato del disco come succedeva in Xp?
La spiegazione di quella "scelta" sta nell'essere stati obbligati a permettere l'utilizzo di software di ricerca di terze parti, per cui hanno rimosso un link che di fatto non invogliava molto ad usare altro. Mi chiedo se questi enti abbiano imposto la stessa cosa a Apple visto che il suo sistema funziona alla stessa maniera di quello di Vista... vorrei proprio sapere se su Apple è possibile integrare nella shell software di ricerca di terze parti o le leggi valgono solo per Microsoft perchè Bill Gates è brutto e cattivo... bah...
tornando In Topic e rispondendo alla tua seconda domanda: no e non lo avrà nemmeno nella versione finale. A differenza di XP il defrag di Vista è pensato per essere schedulato ed eseguito in background, quindi non serve che visualizzi niente perchè è stato pensato proprio per essere utilizzato senza dover essere visualizzato ogni volta: set and forget. Quello che è stato aggiunto è la possibilità di scegliere nello scheduling quali HDD deframmentare e quali no
Che posso dire ......sto facendo alcune prove e butta bene ....
prima del sp1 nella copia di file da un disco all'altro non superavo i 45 mb/s circa , dopo il sp1 questo e' quanto :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071214003352_Snap2.jpg
Parla da solo , stessi dischi , stesso sistema , stessi file ......
incredddibboli ...:D
Ho installato SP1 dal sito microsoft, il download dello stesso eseguibile su scheda SD raddoppiato da 5 a 10 MB/sec e sembra tutto un pò piu veloce.
MA NON VA' PIU INTERNET (infatti sto scrivendo da un'altro pc) CHE DEVO FARE?
Segnalo che il problema del pannello di controllo e delle stampanti (da me segnalato più addietro) non è dovuto ad AWC (Advanced Windows Care) nè a CCleaner 2.3, li ho appena eseguiti con impostazioni di default e tutto è andato bene (snellisce un po' il sistema e protegge).
Più tardi proverò le altre cose per cercare di capire quale programma fa danni.
Ciao
Ma, non si riesce proprio a capire come mai non va più il pannello di controllo?
Knighhell
16-12-2007, 10:22
Segnalo che il problema del pannello di controllo e delle stampanti (da me segnalato più addietro) non è dovuto ad AWC (Advanced Windows Care) nè a CCleaner 2.3, li ho appena eseguiti con impostazioni di default e tutto è andato bene (snellisce un po' il sistema e protegge).
Più tardi proverò le altre cose per cercare di capire quale programma fa danni.
Ciao
PRova ad riavviare il servizio " Gestione Licenze Software " !!!!!
In effetti un problemino me lo ha creato anche a me .....
L'unita ottica non me la riconosce piu' correttamente e non ci sono santi per sistemarla come prima :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071216112228_Snap11.jpg
Qualcuno ha idea di come si possa sistemare ? Praticamente il masterizzatore dvd non e' piu' visto nelle risorse di sistema ......
installato senza riscontrare anomalie
la senzazione che tutto è + veloce:cool:
Ho installato SP1 dal sito microsoft, il download dello stesso eseguibile su scheda SD raddoppiato da 5 a 10 MB/sec e sembra tutto un pò piu veloce.
MA NON VA' PIU INTERNET (infatti sto scrivendo da un'altro pc) CHE DEVO FARE?
INTERNET CONTINUA A NON FUNZIONARE,
inoltre in basso a destra è venuto fuori "Windows Vista-Copia di valutazione.Build 6001", vuol dire che scade e la devo comprare? Vista è preinstallato HP sul pc.
L'unita ottica non me la riconosce piu' correttamente e non ci sono santi per sistemarla come prima :
Qualcuno ha idea di come si possa sistemare ? Praticamente il masterizzatore dvd non e' piu' visto nelle risorse di sistema ......
anche a me è successo con le unità collegate al controller jmicron :D
devi abilitare l'achi dal bios (invece che ide) e installi i driver jmicron quelli presenti sul sito dfi (ho provato anche altri driver piu recenti per il jmicron ma funziona solo quello preso da dfi)
l'unico problema è che poi per avviarsi il pc ci mette unpo dato che rimane sulla schermata di avvio di win senza fare un cavolo per tipo 20 secondi...
TigerTank
16-12-2007, 11:53
Ciao Fortunato, che mast. è? è ata o sata? dov'è collegato?
Io ho 2 HD + mast dvd tutti sata collegati sui primi 3 canali sata della Blood(ho disabilitato il jmicron) ed è tutto ok sia in "IDE" sia in "AHCI" con Vista 64.
ieri ho riformattato e installato l'SO e subito dopo l'SP1, per ora nessun problema e sono riuscito pure a togliere la scritta di valutazione con i sistemi esposti in questo thread.
Piccolo OT: Sul tuo forum ho postato per delle ram, se riesci puoi rispondere? grazie ;)
Knighhell
16-12-2007, 11:54
INTERNET CONTINUA A NON FUNZIONARE,
inoltre in basso a destra è venuto fuori "Windows Vista-Copia di valutazione.Build 6001", vuol dire che scade e la devo comprare? Vista è preinstallato HP sul pc.
No che al termine si cancella tutto e scoppia il pc
E' stato detto ke la scritta copia di valutazione sta ad indicare che la sp1 rc1 " RElease Candidate " non è quella ufficiale e che dovra essere disinstallata per mettere quella ufficiale quando uscira
Allora il masterizzatore e' sata ed e' collegato al controller ich9r , il fatto e' che prima del sp1 non mi ha mai dato nessun problema .
Mi era capitata gia' una cosa simile su un pc di un amico (sempre con vista) allora non vi era stato installato il sp1 ma un software hp particolare .....
Ho risolto formattando ma so che si puo' risolvere con un settaggio particolare di una chiave di registro , solo che non mi ricordo piu' dove lo ho letto ....:D
@TigerTank : domani metto su quelle reaper di cui ti sei interessato su una dk p35 e ti dico direttamente sul tuo tread .
Intanto grazie della mano ad entrambi:)
TigerTank
16-12-2007, 13:08
Allora il masterizzatore e' sata ed e' collegato al controller ich9r , il fatto e' che prima del sp1 non mi ha mai dato nessun problema .
Mi era capitata gia' una cosa simile su un pc di un amico (sempre con vista) allora non vi era stato installato il sp1 ma un software hp particolare .....
Ho risolto formattando ma so che si puo' risolvere con un settaggio particolare di una chiave di registro , solo che non mi ricordo piu' dove lo ho letto ....:D
@TigerTank : domani metto su quelle reaper di cui ti sei interessato su una dk p35 e ti dico direttamente sul tuo tread .
Intanto grazie della mano ad entrambi:)
Ok grazie ;)
Quindi hai risolto, probabilmente come ho visto anche nel mio caso l'SP1 è meglio metterlo a copia pulita, quindi subito dopo una bella formattazione senza drivers o programmi(specialmente di ottimizzazione) di mezzo.
Clicca due volte sul masterizzatore, probabile che ti segnali l'errore codice 39, famosissimo, che si risolve con la cancellazione di due chiavi del registro.
La spiegazione di quella "scelta" sta nell'essere stati obbligati a permettere l'utilizzo di software di ricerca di terze parti, per cui hanno rimosso un link che di fatto non invogliava molto ad usare altro. Mi chiedo se questi enti abbiano imposto la stessa cosa a Apple visto che il suo sistema funziona alla stessa maniera di quello di Vista... vorrei proprio sapere se su Apple è possibile integrare nella shell software di ricerca di terze parti o le leggi valgono solo per Microsoft perchè Bill Gates è brutto e cattivo... bah...
tornando In Topic e rispondendo alla tua seconda domanda: no e non lo avrà nemmeno nella versione finale. A differenza di XP il defrag di Vista è pensato per essere schedulato ed eseguito in background, quindi non serve che visualizzi niente perchè è stato pensato proprio per essere utilizzato senza dover essere visualizzato ogni volta: set and forget. Quello che è stato aggiunto è la possibilità di scegliere nello scheduling quali HDD deframmentare e quali no
Oddio, hanno levato il tasto cerca e basta?
Nei link che ho postato si parlava espressamente dell'istant search bar e mi ricordo che si parlava di modifiche a quella, ora faccio una ricerca.
Riguardo al defrag anche per quello avevo letto di alcune modifiche, boh.
...
Ti ho mandato un pm, l'hai visto? :D
ThePunisher
16-12-2007, 13:20
Raga il SP mi ha fatto sparire il Pannello di Controllo... ho provato di tutto ma non c'è stato verso di ripristinarlo... qualche idea?
Raga ho formatto ''C'' e subito dopo installazione ho messo SP1 :)
Funge tutto da dio e sistema sembra piu riattivo :sofico:
...
Niente grafico è stata aggiunta però la possibilità di scegliere
...
Niente grafico è stata aggiunta però la possibilità di scegliere quali partizioni/dischi deframmentare
ThePunisher
16-12-2007, 13:27
Raga ho formatto ''C'' e subito dopo installazione ho messo SP1 :)
Funge tutto da dio e sistema sembra piu riattivo :sofico:
Prima avevi anche tu il problema del Pannello di controllo? :D
Non è stato risolto (ancora spero) l'ordinamento nelle cartelle... continuo a settare la grandezza delle icone e la visualizzazione dei file e appena riapro le cartelle mi cambia random la visualizzazione di testa sua, molto triste.
Clicca due volte sul masterizzatore, probabile che ti segnali l'errore codice 39, famosissimo, che si risolve con la cancellazione di due chiavi del registro.
esattamente bravo Pr|ckly , ora ricordo , stiamo parlando proprio dell'errore codice 39 , solo che non ricordo quali sono le chiavi di riegistro da variare .....:muro: :muro: :muro:
Qualcuno si ricorda la soluzione ?
Se c'è qualcosa che mi ha risolto è la connessione wi-fi finalmente funziona decentemente... non sono più costretto a far annunciare il SSID al router e ad assegnare manualmente l'ip alla scheda di rete, ci è voluto 1 anno!!!!!!!!!!!!! Spero si sveglino per le altre cose.
esattamente bravo Pr|ckly , ora ricordo , stiamo parlando proprio dell'errore codice 39 , solo che non ricordo quali sono le chiavi di riegistro da variare .....:muro: :muro: :muro:
Qualcuno si ricorda la soluzione ?
http://support.microsoft.com/?kbid=314060
Prima avevi anche tu il problema del Pannello di controllo? :D
Prima non riuscivo installare :D
Cmq secondo me la cosa migliore è formattare e dopo installare SP1.., altrimenti fatte un buglione :sofico:
Infatti dopo aver installato SP1 update mi ha dato solo qst aggiornamenti:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200712/20071216143459_Untitled.jpg
;)
Ciao
vai QUI ( "http://support.microsoft.com/kb/314060/it").
Luca
http://support.microsoft.com/?kbid=314060
Esatto , ti devo una birra per avermi rinfrescato al memoria , mentre postavi lo ho trovato sul supporto microsoft e gia' risolto :)
http://support.microsoft.com/kb/314060/it
tnx :)
L'unico dubbio che mi rimane e' perche il sp1 me lo ha settato cosi' mentre prima andava tutto bene .....
mah ...misteri della M$ ....
ThePunisher
16-12-2007, 13:50
Ciao
vai QUI ( "http://support.microsoft.com/kb/314060/it").
Luca
Chi scusa?
Raga il SP mi ha fatto sparire il Pannello di Controllo... ho provato di tutto ma non c'è stato verso di ripristinarlo... qualche idea?
Il "vecchio" sfc /scannow lo hai provato?
Chi scusa?
Lucrak rispondeva a me per il problema dell'unita' ottica :)
Grazie anche a te Lucrak , gia' risolto cmq .
Chi scusa?
Scusate ma avete rirposto in un paio prima di me...
Mi riferivo al codice 39!
Aggiungo una piccola curiosità, di cui magari eravate già a conoscenza.
Con il Sp1 dovrebbe essere sparito quel controllo su Flash/Java che obbligava a premere su ogni animazione per poter controllarla, con il messaggio "Fare clic per attivare e utilizzare il controllo".
Il tutto nasceva da un contenzioso di MS con una società di terze parti e una disputa su un brevetto, ora risolto. :)
Finito di installare ora su HP 64 bit e va da Dio... Pannello di controllo funzionante incluso :)
carlolosnello
16-12-2007, 14:41
Per chi ha installato la RC dell'sp1 ed ha il problema del pannello di controllo:
access.cpl --Accessibility Options
hdwwiz.cpl --Add New Hardware Wizard
appwiz.cpl --Add/Remove Programs
timedate.cpl --Date and Time Properties
desk.cpl --Display Properties
inetcpl.cpl --Internet Properties
joy.cpl --Joystick Properties
main.cpl keboard --Keyboard Properties
main.cpl --Mouse Properties
ncpa.cpl --Network Connections
ncpl.cpl --Network Properties
telephon.cpl --Phone and Modem options
powercfg.cpl --Power Management
intl.cpl --Regional settings
mmsys.cpl sounds --Sound Properties
mmsys.cpl --Sounds and Audio Device Properties
sysdm.cpl --System Properties
nusrmgr.cpl --User settings
firewall.cpl --Firewall Settings (sp2)
wscui.cpl --Security Center (sp2)
da incollare nella barra di ricerca
No che al termine si cancella tutto e scoppia il pc
E' stato detto ke la scritta copia di valutazione sta ad indicare che la sp1 rc1 " RElease Candidate " non è quella ufficiale e che dovra essere disinstallata per mettere quella ufficiale quando uscira
a meno male .. credevo... !! :eek:
INTERNET NN FUNZIONA ANCORA :mad:
A me non funziona il pannello di controllo
però se vado da esplora risorse e apro la linguetta pannello di controllo mi permette di andare in tutte le opzioni del pannello, in pratica non mi funziona solo il richiamo dall'apposito tasto
ci deve pur essere una soluzione.
CARVASIN
16-12-2007, 15:58
Ciao a tutti!
Qualcuno lo ha disinstallato? Vorrei sapere se, in caso di malfunzionamenti, il ritorno al sistema senza l'sp1 beta è indolore o meno.
Grazie!
Ciao!
carlolosnello
16-12-2007, 16:14
Non so fin quando possa essere utile, ma ho raccolto le principali funzioni del pannello di controllo in questo file.
Aggiornato sotto
carlolosnello
16-12-2007, 16:21
Seguendo il metodo di Saturno, ho creato questa cartella con i collegamenti a tutte le funzioni del pannello di controllo
[QUOTE=CARVASIN;20139015]Ciao a tutti!
Qualcuno lo ha disinstallato? Vorrei sapere se, in caso di malfunzionamenti, il ritorno al sistema senza l'sp1 beta è indolore o meno.
Grazie!
Io ho disintallato e, reinstallato tanto per provare e, sembra tutto ok a parte il pannello di controllo.
Comunque con windows è sempre un'incognita.
[QUOTE=CARVASIN;20139015]Ciao a tutti!
Grazie!
Io ho disintallato e, reinstallato tanto per provare e, sembra tutto ok a parte il pannello di controllo.
Comunque con windows è sempre un'incognita.
non ho disinstallato, cmq il pannello di controllo in visualizazione classica mi dà le icone dei programmi soltanto in elenco.
Explorer non và mentre emule si collega normalmente. Norton è a posto ma non riesco ad entrare in internet. che si fà?
Explorer non và mentre emule si collega normalmente. Norton è a posto ma non riesco ad entrare in internet. che si fà?secondo me non è un problema software ma della tua linea. Se emule va ma il browser non ti carica le pagine significa che hai i DNS non funzionanti. Quindi controlla il servizio DNS. O anche riavvia il router facendo cadere la portante così se sono guasti te li riassegna il provider.
Per avere la prova che sono i server prova a digitare l'ip di un sito sul browser.
Usa questo servizio (http://baremetal.com/cgi-bin/dnsip) (uno dei tanti) per farti dare l'ip di un sito (ma non tutti consentono l'immissione dell'ip, prova www.repubblica.it) e provalo. ciao ;)
secondo me non è un problema software ma della tua linea. Se emule va ma il browser non ti carica le pagine significa che hai i DNS non funzionanti. Quindi controlla il servizio DNS. O anche riavvia il router facendo cadere la portante così se sono guasti te li riassegna il provider.
Per avere la prova che sono i server prova a digitare l'ip di un sito sul browser.
Usa questo servizio (http://baremetal.com/cgi-bin/dnsip) (uno dei tanti) per farti dare l'ip di un sito (ma non tutti consentono l'immissione dell'ip, prova www.repubblica.it) e provalo. ciao ;)
ho riavviato router e il pc ho digitato lip di libero preso da baremetal ma niente. ho fatto girare le varie diagnostiche di vista ma ancora nn entro in internet con l'altro pc sì.
ThePunisher
16-12-2007, 18:33
Comunque è assurdo che il "Pannello di Controllo" sparisca con un semplice aggiornamento... mah.
ho riavviato router e il pc ho digitato lip di libero preso da baremetal ma niente. ho fatto girare le varie diagnostiche di vista ma ancora nn entro in internet con l'altro pc sì.
prova installando firefox e vedi un po se va
Comunque è assurdo che il "Pannello di Controllo" sparisca con un semplice aggiornamento... mah.
nel mio caso posso dire che la "sparizione" parziale c'è stata ma solo dopo avere aggiornato il bios phoenix per HP da F28 a F29. col solo sp1 nn c'era problema.
sull'asus invece nn riesco a far funzionare IE. firefox non mi piace proprio.
Ciao a tutti!
Grazie!
Ciao!
ho disinstallato e a parte il fatto che mi era rimasta la scritta copia di valutazione in basso a destra, anche se nn era così,ho disinstallato e reinstallato la licenza software e tutto è andato a posto.:)
ho disinstallato e a parte il fatto che mi era rimasta la scritta copia di valutazione in basso a destra, anche se nn era così,ho disinstallato e reinstallato la licenza software e tutto è andato a posto.:)
.. cioè sei tornato a SP1 ?
caioshinn
17-12-2007, 07:54
ciao, a me dopo aver installato sp1 nn solo nn funziona il pannello di controllo, ma anche media center, dvd maker ultimate extras...:muro:
ThePunisher
17-12-2007, 08:40
Qualche post addietro qualcuno aveva postato uno .zip con tutti i link relativi al Pannello di Controllo... ne manca però uno fondamentale che permetterebbe di disinstallare il SP1... cioè "Pannello di Controllo --> Programmi e Funzionalità --> Visualizza Aggiornamenti Installati" (se ci clicki non funziona quindi serve il link diretto).
Potreste postarlo please?
Scusate ma il service pack 1 non doveva contenere le DX 10.1?
o provato as eseguire dxdiag ma mi da ancora DX 10.
Un altra cosa, il sistema a differeza di prima sembra rilevare i 3 Gb di ram che ho, ma sempre sul pannello delle dX invece mi da 2814 MB Bho le vede o non le vede?
ThePunisher
17-12-2007, 09:19
Un altra cosa, il sistema a differeza di prima sembra rilevare i 3 Gb di ram che ho, ma sempre sul pannello delle dX invece mi da 2814 MB Bho le vede o non le vede?
Ottima domanda.
TigerTank
17-12-2007, 09:52
Probabilmente le aggiornano in quello definitivo, tanto credo che per un pò di mesi non ci saranno giochi che le sfrutteranno.
Probabilmente le aggiornano in quello definitivo, tanto credo che per un pò di mesi non ci saranno giochi che le sfrutteranno.
e' quello che ho pensato anche io, di sicuro per un bel po' non serviranno a niente.
Per tutti quelli che hanno problemi con il pannello di controllo, andate in dos in modalità administrator e scrivete:
slmgr.vbs -rearm
Aspettate che venga fuori la finestra che vi chiede il riavvio, riavviate e voilat...
ThePunisher
17-12-2007, 10:44
Per tutti quelli che hanno problemi con il pannello di controllo, andate in dos in modalità administrator e scrivete:
slmgr.vbs -rearm
Aspettate che venga fuori la finestra che vi chiede il riavvio, riavviate e voilat...
Provo, grazie mille!
ThePunisher
17-12-2007, 11:55
slmgr.vbs -rearm
Funziona alla perfezione! Sei un grande!!! Si può sapere esattamente che fa quel comando e perchè in questa occasione torna a far funzionare tutto?
Funziona alla perfezione! Sei un grande!!! Si può sapere esattamente che fa quel comando e perchè in questa occasione torna a far funzionare tutto?
Dovrebbe azzerare l'attivazione di Vista. A quanto pare il problema del pannello di controllo è legato al fatto che sp1 reimposta tutti gli utenti come "non amministratori".
realtebo
17-12-2007, 12:11
Dovrebbe azzerare l'attivazione di Vista. A quanto pare il problema del pannello di controllo è legato al fatto che sp1 reimposta tutti gli utenti come "non amministratori".
caspiterina, allora aspetto che la rc1 diventi final sperando che sta cosa scompaia
Knighhell hai visto il tuo script dov è ?? http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=9de6260e-4275-482d-9524-de850c4dd91c&DisplayLang=en
lucacoralli
17-12-2007, 16:13
Ciao a tutti!
Ho scaricato il file dal sito nella news. Ho provato a cliccare per installarlo, ma non succede niente. Ho letto che è un problema comune ad altre persone. Cosa devo fare? Ho Vista originale e regolarmente attivato da ormai 12 mesi. Grazie per la risposta.
Annamaria
17-12-2007, 16:45
Stò scaricando e pronta al format post-installazione... :D
slmgr.vbs -rearm
Grande... :ave:
Knighhell
17-12-2007, 17:24
Ho gia detto ke sp1 rc1 non contiene le 10.1
Usciranno con le ufficiali
Ora che abbima risolto il problema del pannello di controllo
Esiste il sistema per riabilitare l'interfaccia aero?
perchè pure aero va via con sp1 rc?
CARVASIN
17-12-2007, 20:35
perchè pure aero va via con sp1 rc?
Forse si riferisce alla possibilità di installare temi diversi...
Knighhell
17-12-2007, 21:01
Leggendo un po il forum
Ho notato che molte persone hanno l'abitudine di scaricare il DVD di vista , per poter avere una copia.
Be se uno ha la Key originale , perchè non spendere pochi € e farsi spedire il DVD originale dalla M$
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
Vi ricordo che non ci vuole nulla ad aprire un iso , modificare alcuni file e chiudere l'iso.
Molti di voi magari fanno parte della truppa di zombi pronti ad invadere il pianeta , all'oro insaputa.
Non sono contro il p2p , ma ci sono cose che non si possono scaricare tutto il resto c'è Mastercard .
Scaricare Iso del SO. e come lasciare la carta di credito in mano a chiunque.
Leggendo un po il forum
Ho notato che molte persone hanno l'abitudine di scaricare il DVD di vista , per poter avere una copia.
Be se uno ha la Key originale , perchè non spendere pochi € e farsi spedire il DVD originale dalla M$
Vi ricordo che non ci vuole nulla ad aprire un iso , modificare alcuni file e chiudere l'iso.
Molti di voi magari fanno parte della truppa di zombi pronti ad invadere il pianeta , all'oro insaputa.
Non sono contro il p2p , ma ci sono cose che non si possono scaricare tutto il resto c'è Mastercard .
quello che hai detto andrebbe messo in stick perchè è importantissimo, ti volevo chiedere una cosa king, siccome ho la OEM 32 Bit, nel caso in cui io richieda la 64 bit mi sarebbe cmq spedita?
Knighhell
17-12-2007, 21:16
quello che hai detto andrebbe messo in stick perchè è importantissimo, ti volevo chiedere una cosa king, siccome ho la OEM 32 Bit, nel caso in cui io richieda la 64 bit mi sarebbe cmq spedita?
Si basta ke la tua Pkey è valida e ti spedisco il dvd - cd , solo pagando le spese di spedizione
Si basta ke la tua Pkey è valida e ti spedisco il dvd - cd , solo pagando le spese di spedizione
scusa in che senso valida?
Il mio Vista è Genuino , solo che per il futuro vorrei passare a 64 bit ma non adesso
CARVASIN
17-12-2007, 21:23
scusa in che senso valida?
Il mio Vista è Genuino , solo che per il futuro vorrei passare a 64 bit ma non adesso
Valida = acquistata regolarmente.
Valida = acquistata regolarmente.
capiamoci meglio
= NOn pirata oppure non OEM????
la mia è una OEM acquistata regolarmente posso prenderla anche a 64 bit Yes o No??
CARVASIN
17-12-2007, 21:33
Sul sito non c'è nessun riferimento alle oem/retail.
E' richiesta una Pkey valida, basta! :)
PS: se poi c'è il trucco...beh, questo non posso dirlo! :D
Ciao!
lucacoralli
17-12-2007, 22:36
Ciao a tutti!
Ho scaricato il file dal sito nella news. Ho provato a cliccare per installarlo, ma non succede niente. Ho letto che è un problema comune ad altre persone. Cosa devo fare? Ho Vista originale e regolarmente attivato da ormai 12 mesi. Grazie per la risposta.
Qualcuno mi può aiutare? :help:
Dylan BJ
18-12-2007, 09:52
Qualcuno mi può aiutare? :help:
idem... anke a me una volta scaricato il file da quasi 900mb nn succede nulla quando provo poi di lanciarlo... cioe' mi chiede l'autorizzaz solita ad avviare un file eseguibile ma poi non succede nulla! :(
Sul sito non c'è nessun riferimento alle oem/retail.
E' richiesta una Pkey valida, basta! :)
PS: se poi c'è il trucco...beh, questo non posso dirlo! :D
Ciao!
Grazie appena esce l SP1 , richiederò il 64 cosi quando mi gira vado a 64 bit :d
Dylan BJ
18-12-2007, 13:57
"The service pack will add support for Direct3D 10.1, adding application programming interfaces (APIs) and features that enable 3-D applications, so game developers can better take advantage of a new generation of Direct3D graphics hardware" :D
Dylan BJ
18-12-2007, 13:59
The Windows Update Experience
Windows Vista SP1 RC requires the installation of either two or three prerequisite updates prior to installing the service pack itself. These prerequisite updates will be delivered to most users over Windows Update as part of regularly scheduled monthly updates prior to the release of the service pack. This will help ensure that reboots required by the prerequisite updates occur with other updates that require a reboot. However, because these prerequisite updates have not been released, installing Windows Vista SP1 RC will require 3 to 4 separate installations over Windows Update. Please note that the instructions below are primarily required for the RC installation and will not be required for most users using Windows Update to install the final Service Pack.
The prerequisite updates consist of two updates which service specific Windows components prior to the installation of the service pack and a third update which services the installation software built into Windows Vista. The following are the prerequisite updates.
KB935509 This updates is only required on Windows Vista Enterprise and Windows Vista Ultimate editions (which have Bitlocker capabilities). This update is required prior to installing KB938371, the second prerequisite update and is required to prevent potential loss of data on Bitlocker encrypted systems during updating.
KB938371 This update consists of fixes for several components (including the TrustedInstaller), increases the success rate for installing the service pack and enables the service pack to be uninstalled successfully.
KB937287 This is an update to the “Servicing Stack” or the Windows Vista component installer technologies built into Windows Vista. This update enables the built-in installer to properly and successfully install the service pack.
lucacoralli
18-12-2007, 15:21
Ah, ecco... Mi era sfuggita questa cosa... Dato che ho Vista Home Premium, mi servono solo gli ultimi due: dove li posso trovare? Ho provato a cercare su Google, ma non ho trovato un link per il download... Grazie per la risposta.
caioshinn
18-12-2007, 16:44
Ah, ecco... Mi era sfuggita questa cosa... Dato che ho Vista Home Premium, mi servono solo gli ultimi due: dove li posso trovare? Ho provato a cercare su Google, ma non ho trovato un link per il download... Grazie per la risposta.
ciao, devi fare windows upload, e li scarica come agg importanti.
semmai windows UPDATE.
cmq ragà continuate a postare anchei vostri commenti con questo SP1 RC ok?
lucacoralli
18-12-2007, 16:53
ciao, devi fare windows upload, e li scarica come agg importanti.
Scusa, per Windows Upload, intendi Windows Update? Perchè, se intendevi quello, ho tutti gli aggiornamenti installati e se clicco su "Verifica aggiornamenti" non mi trova nient'altro...Avevo letto da qualche parte che c'era un file da eseguire per abilitare Windows Update a vedere questi aggiornamenti, ma forse mi sbaglio...
trentemoller
18-12-2007, 17:23
semmai windows UPDATE.
cmq ragà continuate a postare anchei vostri commenti con questo SP1 RC ok?
a me va perfetto, l'unico problema l'ha dato vistaglazz ma l'ho rimosso, per il resto ha velcizzato molto
a me va perfetto, l'unico problema l'ha dato vistaglazz ma l'ho rimosso, per il resto ha velcizzato molto
bene :D
io l aspetto cmq per windows update a gennaio febbraio :D, però voglio leggere tutti i commenti di ogn uno che lo prova, io e te abbiamo quasi lo stesso PC
trentemoller
18-12-2007, 17:47
comunque ora come ora non ripasserei a XP neanche se mi pagano (cifre modeste ovviamente :D)
Dylan BJ
18-12-2007, 18:30
Scusa, per Windows Upload, intendi Windows Update? Perchè, se intendevi quello, ho tutti gli aggiornamenti installati e se clicco su "Verifica aggiornamenti" non mi trova nient'altro...Avevo letto da qualche parte che c'era un file da eseguire per abilitare Windows Update a vedere questi aggiornamenti, ma forse mi sbaglio...
Qesto serve x far si che la tua macchina sia "disponibile" x il SP1 RC1
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=9DE6260E-4275-482D-9524-DE850C4DD91C&displaylang=en
se può interessare
Come avevo detto in precedenza la Rc1 mi ha disabilitato aero, io lo avevo riattivato però non avevo riavviato il pc
kkevinn1
18-12-2007, 19:48
...QUALCUNO DI VOI HA AVUTO O HA PROBLEMI CON LA kb929729...NN MI RIESCE DI INSTALLARLA!!!!..GRRRRRRR
http://img219.imageshack.us/img219/5430/kb929729pj8lb1.jpg
lucacoralli
18-12-2007, 23:20
Qesto serve x far si che la tua macchina sia "disponibile" x il SP1 RC1
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=9DE6260E-4275-482D-9524-DE850C4DD91C&displaylang=en
Grazie della risposta.
Io invece ho trovato su HW Upgrade nel forum un file che dovrebbe fare le stesse cose, ma si chiama in modo diverso: SP1msdnRK. Va bene lo stesso?
dj_andrea
19-12-2007, 06:13
aggiornato messo sp1 rc e il sistema sembra piu veloce poi ho notato che nei trasferimenti di file e migliorato
tutto ok!;)
Ma la scritta "copia di valutazione build....."se po levà?Si leva dasola trascorso il termine per i test?Quando rilasciano quella ufficiale definitiva, devo installarla sopra?:mc:
Qualche pagina addietro c'è una dll da sostituire all'originale per eliminare la scritta ciopia di valutazione.
Dylan BJ
19-12-2007, 11:01
a me nn funziano + il mouse e la tastiera senza filo della logitech... qalcuno sa come riattivarli? :p GRAZIE
Giux-900
19-12-2007, 13:46
Qualche pagina addietro c'è una dll da sostituire all'originale per eliminare la scritta ciopia di valutazione.
a pag 25,
forse potrebbe essere utile linkare il file a pag1.. :)
a me nn funziano + il mouse e la tastiera senza filo della logitech... qalcuno sa come riattivarli? :p GRAZIE
intendi le funzioni aggiunte o proprio nessun tasto??
se non funziona niente premi il tastino reset
caioshinn
19-12-2007, 15:34
ho da poco installato anche io il service pack rc1 v668 ed al momento è tutto ok,
allego il file user32.dll.mui (testato e funz.) italiano che toglie "copia di valutazione" dal desktop..
edit: aggiungo anche che occorre settare l'utente in uso come proprietario del file ed assegnare controllo completo per poterlo sovrascrivere
come si fà???
sono amministratore ma non mi fà spostare niente dalla cartella system32!
Dylan BJ
19-12-2007, 16:05
intendi le funzioni aggiunte o proprio nessun tasto??
se non funziona niente premi il tastino reset
niente proprio niente... mouse e tastiera vengono riconosciuti dal pannello hardware di vista, ma nell'iconcina della logitech (setpoint 4.24) ora non compaiono +...
ke potrei fare? :mad:
Giux-900
19-12-2007, 17:31
come si fà???
sono amministratore ma non mi fà spostare niente dalla cartella system32!
come in foto, devi poter riuscire a sovrascrivere il file user32.dll.mui
http://img89.imageshack.us/img89/4261/immaginety7.th.jpg (http://img89.imageshack.us/my.php?image=immaginety7.jpg)
Knighhell
19-12-2007, 19:35
Posso fare una domanda a tutti coloro che hanno problemi con il sp1!!!
Ma cosa e come l'avete installato , c'è un mio post che dice che sp1 ha bisogno di 3 kb come prerequisiti , li avete messi ?
Ma cosa e come l'avete installato , c'è un mio post che dice che sp1 ha bisogno di 3 kb come prerequisiti , li avete messi ?
:asd: :asd: :lamer: :nono:
a questo punto le cose sarebbero 2
o si mette tutto ma proprio tutto nella prima pagina, oppure bisognerebbe aprire un topic concreto
WINDOWS SP! RC Set up con tutti i link belli precisi.
King questa sarebbe un ottima opera per te.
che dici?
ormai questo topic è diventato troppo confusionale
Leggendo un po il forum
ho provato a richiedere CD Vista 32 bit, ho digitato il codice nella pagina che dici tu per tre volte ma è andato in errore. Ho mandato email alla M$ ma fanno un sacco di storie. ???
Knighhell
19-12-2007, 20:46
ho provato a richiedere CD Vista 32 bit, ho digitato il codice nella pagina che dici tu per tre volte ma è andato in errore. Ho mandato email alla M$ ma fanno un sacco di storie. nn è come dici tu.
Italia
Telefono: 800788711
Numero a pagamento (inglese, francese, tedesco): +49 5241 999 727
Posta elettronica: Vista-am@msdirectservices.com
Ciao spero che risolvi il problema
Italia
Telefono: 800788711
Numero a pagamento (inglese, francese, tedesco): +49 5241 999 727
Posta elettronica: Vista-am@msdirectservices.com
Ciao spero che risolvi il problema
ok ho scritto a quel numero e dicono:
Se il sito non riconosce il Suo codice product key, Lei ha un prodotto
OEM cioè già istallato
all'acquisto.
Se è stato istallato dal Suo rivenditore, La preghiamo di fornirci il
codice di autenticità -COA-
per verifica. Il codice è riportato sull'adesivo ed è composto da 14
cifre.
Se invece il prodotto era già istallato all'acquisto, La preghiamo di
rivolgersi direttamente
dal produttore del PC.
tu hai capito che vogliono?
Knighhell
19-12-2007, 21:13
ok ho scritto a quel numero e dicono:
Se il sito non riconosce il Suo codice product key, Lei ha un prodotto
OEM cioè già istallato
all'acquisto.
Se è stato istallato dal Suo rivenditore, La preghiamo di fornirci il
codice di autenticità -COA-
per verifica. Il codice è riportato sull'adesivo ed è composto da 14
cifre.
Se invece il prodotto era già istallato all'acquisto, La preghiamo di
rivolgersi direttamente
dal produttore del PC.
tu hai capito che vogliono?
Sorry hanno cambiato politica per OEM non sapevo :-(
Il codice COA è quello sopra il codice a barra e si trova nella confezione RETEAL
fabrylama
19-12-2007, 21:29
Sorry hanno cambiato politica per OEM non sapevo :-(
ah, me pareva:D
Installato e tutto funziona alla perfezione....Indice di prestazioni 5,9 :cool:
E6750@3600 8800GT 2GIGA Geil Ultra...ecc.ecc...ecc...
rizzotti91
20-12-2007, 06:37
Qualcuno di voi è riuscito ad in stallarlo su "vista non full"? Ovvero vista con rimossi i componenti tramite vlite...
Dylan BJ
20-12-2007, 18:21
ragazzi i problemi al mouse alla tastiera cordless logitech sono spariti reinstallando i setpoint... :D
ragazzi i problemi al mouse alla tastiera cordless logitech sono spariti reinstallando i setpoint... :D
ok :D meglio cosi
orestino74
20-12-2007, 21:50
Leggendo un po il forum
Ma anche all' argento, per i meno fortunati:)
Simonex84
21-12-2007, 08:58
Domani devo installare Vista Business x64, ho appena scaricato il SP1, posso installaro subito appena finito di installare Vista oppure prima devo fare il windows update e poi mettere il SP1?
Ho letto che prima devono essere installati gli aggiornamenti KB938371 e KB937287 però sul sito microsoft non riesco a trovarli.
salve a tutti , io ho win vista home premium , e faccio regolarmente aggiornamenti , volevo chiedere ma se faccio aggiornamenti , me la scarica stesso la service pack1?? oppure devo scaricarla sul sito microsoft?? Inoltre nel caso venga verificata la prima ipotesi, posso prendere il setup e passarmelo su cd o DVD ??? ringrazio anticipatamente chi mi risponde e auguro un buon natale a tutti !!!
Knighhell
21-12-2007, 11:10
salve a tutti , io ho win vista home premium , e faccio regolarmente aggiornamenti , volevo chiedere ma se faccio aggiornamenti , me la scarica stesso la service pack1?? oppure devo scaricarla sul sito microsoft?? Inoltre nel caso venga verificata la prima ipotesi, posso prendere il setup e passarmelo su cd o DVD ??? ringrazio anticipatamente chi mi risponde e auguro un buon natale a tutti !!!
sp1 rc1 che attualmente sta circolando nei siti microsoft e in questo forum , è un sp1 " beta "
Dunque non verrà rilasciato con windows update .
Quando uscirà la versione definitiva , sarà disponibile anche con windows update
sp1 rc1 che attualmente sta circolando nei siti microsoft e in questo forum , è un sp1 " beta "
Dunque non verrà rilasciato con windows update .
Quando uscirà la versione definitiva , sarà disponibile anche con windows update
allora secondo te mi conviene scaricare direttamente la versione definitiva giusto?? Ma poi scusa se sono rompi.... ma gli aggiornamenti che mi scarica e installa windows update, non posso salvarmi i setup su DVD ?? In caso di risposta affermativa, mica sai come potrei fare ?? te ne sarei molto grato. un saluto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.