View Full Version : Tiscali abbandona il voip??
ho da pochissimo lasciato telecom per passare in ull con tiscali,la fonia come e' stato fino ad ora e' in voip
ma adesso sembra che tiscali i nuovi abbonati li attiva in rtg(fonia classica)immagino perche si hanno molti problemi in meno,ma adesso che destino gli attende ai vecchi utenti??
gia' me lo immagino,al primo grave problema ti consigliano di passare in rtg,perche i vecchi modem voip danno spesso problemi e non li cambiano piu'
solo che bisogna aggiungere 10€ per riusare il buon vecchio doppino della telecom:mad:
la free infatti non e' piu' gratis,adesso minimo sono 10€ se vuoi staccarti da telecom
gira che ti rigira la concorrenza da noi serve solo a spartirsi la torta fra di loro,ma a noi....
dave4mame
15-09-2007, 09:03
ti confermo che le tefonate per gli utenti in ULL passano in RTG; ho telefonato al 130 proprio ieri.
per me è stata la molla che mi spingerà a passare a tiscali...
ho da pochissimo lasciato telecom per passare in ull con tiscali,la fonia come e' stato fino ad ora e' in voip
Idem
Però non c'erano molte alternative (Libero e Tele2 = rogne assicurate, Fastweb ci devi accendere un mutuo )
la free infatti non e' piu' gratis,adesso minimo sono 10€ se vuoi staccarti da telecom
Però la Tandem non ha cambiato prezzo.
E forse c'e' un motivo per cui l'hanno abbandonato: troppi problemi (forse, ma io non ne ho mai avuti!) e forse forse TiscaliTV. Far passare traffico dati, telefonia e TV (magari in HD) su una adsl e' un po' troppo per ora ragazzi.
Comunque tra un mesetto sara' possibile per i vecchi clienti passare all'RTG (li ho appena chiamati).
francofranco
15-09-2007, 11:52
attualmente, però, se vai sul sito di tiscali alla sezione Voce, parla ancora del loro modem per pter telefonare...eventualmente l'RTG da quando partirebbe?
edit: forse si intende chi è ancora con telecom...
Leggendo i dati dell'offerta c'è una voce che fa pensare alla rtg:
I vantaggi dell'offerta
telefoni senza limiti a tutti i numeri locali e nazionali.
navighi senza limiti fino a 10 Mega di velocità
modem GRATIS per sempre, se attivi entro il 20/09/2007
elimini il canone Telecom, mantieni il tuo numero di telefono e
-- non modifichi il tuo impianto telefonico
chiami GRATIS i numeri Tiscali Voce
E forse c'e' un motivo per cui l'hanno abbandonato: troppi problemi (forse, ma io non ne ho mai avuti!) e forse forse TiscaliTV. Far passare traffico dati, telefonia e TV (magari in HD) su una adsl e' un po' troppo per ora ragazzi.
Comunque tra un mesetto sara' possibile per i vecchi clienti passare all'RTG (li ho appena chiamati).
perdi la seconda linea però... :mbe:
comunque mi chiedo: avranno installato dei nuovi apparati per la fonia RTG oppure sarà semplicemente un voip "lato centrale" (mi pare che anche wind facesse una cosa del genere)?
francofranco
15-09-2007, 12:21
perdi la seconda linea però... :mbe:
comunque mi chiedo: avranno installato dei nuovi apparati per la fonia RTG oppure sarà semplicemente un voip "lato centrale" (mi pare che anche wind facesse una cosa del genere)?
sommo pierodj (:ciapet: che faccia da culo che sono!), quindi a questo punto un nuovo cliente di tandem (o uno che migra dalla sua adsl alla tandem flat e stacca telecom) nn è piu costretto ad utilizzare il pirelli e può acquistare un suo router tranquillamente?
sommo pierodj (:ciapet: che faccia da culo che sono!), quindi a questo punto un nuovo cliente di tandem (o uno che migra dalla sua adsl alla tandem flat e stacca telecom) nn è piu costretto ad utilizzare il pirelli e può acquistare un suo router tranquillamente?
:sofico:
beh se la fonia è su RTG direi proprio di sì... per l'adsl non ci sono mai stati problemi ad usare altri router (al massimo si può obiettare che non tutti salgono con l'upload come il pirelli), l'unico vincolo che imponeva di usare il pirelli fino ad ora era il voip...:fagiano:
francofranco
15-09-2007, 12:35
beh se la fonia è su RTG direi proprio di sì... per l'adsl non ci sono mai stati problemi ad usare altri router (al massimo si può obiettare che non tutti salgono con l'upload come il pirelli), l'unico vincolo che imponeva di usare il pirelli fino ad ora era il voip...:fagiano:
ok, grazie mille, meglio per la mia ragazza che voleva migrare alla tandem.
Per noi vecchi utenti tandem voip vediamo che succede :p
REPERGOGIAN
15-09-2007, 14:26
trattasi di VULL?
Io dico che l'ex numero Telecom va su RTG, il nuovo Tiscali su voip, tipo come e' ora con Alice...
francofranco
15-09-2007, 14:42
Io dico che l'ex numero Telecom va su RTG, il nuovo Tiscali su voip, tipo come e' ora con Alice...
ma a quel punto sono obbligato a prendere il loro modem/router?
non mi sembra che parlano ancora della seconda linea,controllando la nuova offerta tiscali gaming,non nomina piu' il modem voip con il secondo numero:(,cenno non piu' presente in nessuna offerta
anzi mi sa tanto che il thompson non e' voip,e' un normale modem router wi-fi
ma la cosa che piu' spiace e' il canone aggiunto per la free,10€,prima era gratis e avevi due linee:cry: :mad:
se pero' ti accontenti di seguire le loro offerte,la tandem free e la flat sono ancora allo stesso prezzo
prima invece se avevi gia l'adsl e in seguito richiedevi la free,la ottenevi senza canone aggiunto
Tony Lio
16-09-2007, 09:32
Quindi, se ho capito bene, chi ha la tandem flat rimane in VoIP mentre i nuovi che faranno la flat avranno il telefono in RTG e l'adsl normale a parte???
Ma il link a questa notizia???
Ciao
dave4mame
16-09-2007, 22:49
la seconda linea scompare.
il modem non è più il pirelli. ora danno un router thomson wireless ma, in teoria, si dovrebbe potere usare qualunque altro apparecchio.
(e cmq.... 23 euro mese per avere 4mega di adsl e telefonate a 15 centesimi l'una mi pare un gran bel prendere...)
albarossa2001
17-09-2007, 11:04
io ho impressione che non è proprio e vero analogico, ma semplice voip lato centrale-
mimi1706
17-09-2007, 11:28
io ho impressione che non è proprio e vero analogico, ma semplice voip lato centrale-
Come sara' sara',l'importante che migliorano sta' ca.ga.ta. di tiscali voce,almeno a foggia.
ciao ne'!
Come sara' sara',l'importante che migliorano sta' ca.ga.ta. di tiscali voce,almeno a foggia.
ciao ne'!
beh il punto è che se sarà un voip lato centrale (dubbio sollevato anche da me qualche post fa) non penso ci saranno grossi cambiamenti dal punto di vista della qualità :fagiano:
beh il punto è che se sarà un voip lato centrale (dubbio sollevato anche da me qualche post fa) non penso ci saranno grossi cambiamenti dal punto di vista della qualità :fagiano:
ma voi avete problemi di qualità ?
Io sinceramente sono più che soddisfatto....
ma voi avete problemi di qualità ?
Io sinceramente sono più che soddisfatto....
mah nel complesso sono più che soddisfatto anche io, ho il voip dal 2005 e lo uso senza problemi...
anche se a volte chiamando a casa da fuori cmq si avverte una leggera differenza rispetto alla fonia analogica...
cmq penso dipenda anche dalle zone, ad esempio ci sono vari utenti di foggia che dicono che la qualità del voip fa schifo, mentre qui a roma, ad esempio, i pareri sono quasi sempre positivi :D
mimi1706
17-09-2007, 15:55
mah nel complesso sono più che soddisfatto anche io, ho il voip dal 2005 e lo uso senza problemi...
anche se a volte chiamando a casa da fuori cmq si avverte una leggera differenza rispetto alla fonia analogica...
cmq penso dipenda anche dalle zone, ad esempio ci sono vari utenti di foggia che dicono che la qualità del voip fa schifo, mentre qui a roma, ad esempio, i pareri sono quasi sempre positivi :D
Si si ,foggia fa' schifo nel voip,ogni giorni discussioni a casa,per fermarle mi trovero' costretto a ritornare a mamma telecozz...... ahime'!!
Se si poteva mantenere lo stesso numero avrei fatto un pensierino a Libero 20M o Fastweb,con la mia linea reggerei tranquillamente la 20M, e buona notte al secchio.
cia'
sirbone72
17-09-2007, 16:28
Anzitutto, confermo la notizia, anticipatami da amici che lavorano in Tiscali.
Questa novità è ottima per chi aveva remore a passare a Tiscali per problemi di compatibilità tra combinatori telefonici di centrali d'allarmi e modem Pirelli.
Tenete presente che in questo modo, inoltre, non c'è più il rischio di restare senza telefono in caso di black-out e si possono usare i propri modem.
albarossa2001
17-09-2007, 17:05
purtroppo confermo la qualità della voce scadente a foggia, rauca, gracchiante e talvolta va e viene, questo non solo per me ma anche per almeno altri 5 miei amici che sono collegati anche su centrali diverse dalla mia, e purtroppo per me e per loro ho insistito io a farli abbonare a questo cavolo di voip tiscali-
nota: da un po di tempo utilizzo sempre su linea adsl tiscali utilizzo il voip di eutelia e di voipbuster e devo dire che stranamente la qualità è nettamente migliore anche per voipbuster-
attackment
17-09-2007, 18:34
Si si ,foggia fa' schifo nel voip,ogni giorni discussioni a casa,per fermarle mi trovero' costretto a ritornare a mamma telecozz...... ahime'!!
Se si poteva mantenere lo stesso numero avrei fatto un pensierino a Libero 20M o Fastweb,con la mia linea reggerei tranquillamente la 20M, e buona notte al secchio.
cia'
non essere mai convinto che la tua linea regga tot puo cambiare in qualsiasi istante
Io attualmente ho la 4mb flat, ma se veramente Tiscali passa all'RTG farei volentieri l'upgrade alla Tandem Free o Flat.
Solo ho visto che per entrambe le offerte l'upload è di solo 256kb, sarebbe la metà di quanto ho adesso! Considerando che ho scelto Tiscali anche per l'upload maggiore rispetto alla concorrenza sarebbe un bel passo indietro... :(
Peccato, speriamo che Tiscali riveda i profili...
francofranco
17-09-2007, 22:29
Io attualmente ho la 4mb flat, ma se veramente Tiscali passa all'RTG farei volentieri l'upgrade alla Tandem Free o Flat.
Solo ho visto che per entrambe le offerte l'upload è di solo 256kb, sarebbe la metà di quanto ho adesso! Considerando che ho scelto Tiscali anche per l'upload maggiore rispetto alla concorrenza sarebbe un bel passo indietro... :(
Peccato, speriamo che Tiscali riveda i profili...
Ciao, volevo far fare la stessa cosa alla mia ragazza: l'operatrice mi ha risposto che nn era possibile perche appartenevo ad un'altra tipologia di utenza e che l'rtg (ove presente) è solo per i nuovi clienti...abbiamo gia inviato disdetta per riabbonarci!!! (purtroppo passeranno dai 2 ai 3 mesi per riavere il tutto!!)
non essere mai convinto che la tua linea regga tot puo cambiare in qualsiasi istante
beh se ricordo bene lui abita praticamente davanti alla centrale... :D
raga,mi hanno riattivato la vecchia linea in rtg con un nuovo numero:what:
adesso mi ritrovo con tre linee tel.:muro:
per carita' se mi rimane tutto gratuito,pagando solo le tel.effettuate,lascerei tutto cosi'
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554515
all'inizio credevo che era sempre tiscali,ma credo,da come si comporta,che sia della telecom
che cosa mi consigliate di fare??
mimi1706
17-09-2007, 23:06
beh se ricordo bene lui abita praticamente davanti alla centrale... :D
Si si piero,azz... che memoria,io abito a tiro di..... sputo dalla centrale,e se proprio volete sapere la 24M di tiscali la beccavo (datami per prova.....;) ) in pieno con 19800 Kbs di banda :D :D ,ehh...... altri tempi quelli.
Ora purtroppo mi trovo a smadonnare con il voip.
La soluzione di albarossa ,adsl tiscali+voip di qualche altro gestore non mi dispiacerebbe.
Ci pensero' su,ma se tiscali mi passa a RTG (cosa molto difficile) resto cosi' come sono.
Cia'
P.S. Piero,di nuovo complimenti per la memoria!!
attackment
18-09-2007, 00:03
uhm episodio:
distanza dalla centrale 20 metri
attenuazione 5 e 3
portante 2048/512
margine 8 e 6
motivo cavo semitranciato per errore da uno dei tecnici ma non sostituito il pezzo(tratta permutatore<---->dslam)
cavo sostituito(il come è veramente lungaaaaaaaaaaaaaaa la cosa)
nuova portante 19541/1204
margine 12/15
capito cosa intendo piero ;)
ovvio che auguro a mimmo di rimanere come sta ci mancherebbe, ma l'imprevisto ci osserva
uhm ricorda un po il motto del mio amico:
la fortuna è cieca e l'imortacci se si nota
ma la sfiga ha occhi da falco.
se tutto va male, ricorda che puo andare estremamente peggio
:asd:
mimi1706
18-09-2007, 09:34
uhm episodio:
.....................................................
uhm ricorda un po il motto del mio amico:
la fortuna è cieca e l'imortacci se si nota
ma la sfiga ha occhi da falco.
se tutto va male, ricorda che puo andare estremamente peggio
:asd:
Grattatio testis (ovvero mi gratto....) :D :ciapet:
alla luce di quanto letto in questo thread, volevo sapere una cosa:
sto per fare un'abbonamento all'adsl2+ 12mbit di tiscali, e se la connessione non mi da problemi avevo pensato di utilizzare tiscali anche per la voce, abbandonando telecom. è possibile fare ciò e ritrovarsi la rtg per il telefono?
PS:
se volete darmi un consiglio per l'adsl gurdate questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1552047
ciao a tutti
Robby Naish
18-09-2007, 11:46
Ciao,
mio fratello ha una linea Tiscali con router Pirelli. E' possibile utilizzare altri fornitori di Voip? Per es. gruppo Betamax?
sto per fare un'abbonamento all'adsl2+ 12mbit di tiscali, e se la connessione non mi da problemi avevo pensato di utilizzare tiscali anche per la voce, abbandonando telecom. è possibile fare ciò e ritrovarsi la rtg per il telefono?
Se vuoi anche la voce devi fare una Tandem Flat ( 10 down / 256 Up ) 39,90 Euro mese con tutto il traffico nazionale incluso e router Wifi in comodato gratuito.
La voce sarà PSTN
In alternativa allo stesso prezzo penso che tu possa sootoscrivere una accoppiata Flat 12 ( 12 Down / 1 up ) e una voce free ( paghi 15 cent per le chiamate nazionali ). Anche in sto caso la voce dovrebbe essere PSTN
In alternativa allo stesso prezzo penso che tu possa sootoscrivere una accoppiata Flat 12 ( 12 Down / 1 up ) e una voce free ( paghi 15 cent per le chiamate nazionali ). Anche in sto caso la voce dovrebbe essere PSTN
Credo che farò così allora
ti ringrazio
ciao
questa sì che è una novità...peccato che x la free ora si paga un canone mensile, non so davvero cosa convenga fare per chi è già cliente col voip...io in fondo mi trovo bene e la qualità mi soddisfa, spero solo che perlomeno non ci abbandonino :(
Ciao a tutti! Ho letto quello che avete scritto e francamente ho le idee parecchie confuse. Giusto in questi giorni stavo pensando di passare a Tandem Free (ho già ADSL 4MB e voglio togliere il canone telecom) e parlando con gli operatori (che qualche giorno prima mi avevano detto una cosa, il giorno dopo tutt'altro, ma tralasciamo...) mi hanno detto che sono sempre in voip queste offerte...che è RTG? Spiegatemi, vi prego! E soprattutto...dove l'avete letto?!?!
Mi sono posta la domanda e mi rispondo da sola (mi sento tanto Marzullo :D ).
La nuova linea è disponibile SOLO per la Tandem Flat e per le zone coperte (e la mia non lo è!). Ciaoooo
Ciao a tutti! Ho letto quello che avete scritto e francamente ho le idee parecchie confuse. Giusto in questi giorni stavo pensando di passare a Tandem Free (ho già ADSL 4MB e voglio togliere il canone telecom) e parlando con gli operatori (che qualche giorno prima mi avevano detto una cosa, il giorno dopo tutt'altro, ma tralasciamo...) mi hanno detto che sono sempre in voip queste offerte...che è RTG? Spiegatemi, vi prego! E soprattutto...dove l'avete letto?!?!
mah dal sito a me sembra di capire che tutte le offerte che riguardano la voce (tiscali voce free/flat e tandem free/flat) hanno la fonia tradizionale e non più voip :confused:
per me è una notizia positiva.
il fatto di possedere un combinatore telefonico dell'impianto di allarme mi ha sempre frenato nel passaggio, pur essendo soddisfatto della ADSL (ho una 4 mega)
A questo punto, soddisfatto del servizio tiscali e del mio router netgear penso proprio di valutare il passaggio alla "nuova tandem" e staccare telecom.
Mi chiedo solo: devo pagare un contributo di attivazione per passare da ADSL ad adsl + voce oppure è un semplice miglioramento di contratto e non pago nulla?
mah dal sito a me sembra di capire che tutte le offerte che riguardano la voce (tiscali voce free/flat e tandem free/flat) hanno la fonia tradizionale e non più voip :confused:
Apparentemente è così.
Controllando l'offerta Voce Flat (€19,90) non si parla più di modem, ma facendo un controllo sul mio numero la sorpresa:
Sul numero inserito è già presente una ADSL Tiscali.
Puoi attivare l'offerta VoIP Voce Flat.
A soli € 19,00 al mese puoi telefonare in tutta Italia senza limiti.
Solo per i clienti Adsl Flat: MODEM GRATIS fino al 20/09/2007 (Risparmi €5/mese) e 1 mese di canone GRATIS
:muro:
Solo per i clienti Adsl Flat: MODEM GRATIS fino al 20/09/2007 (Risparmi €5/mese) e 1 mese di canone GRATIS
5 euro? Allora è un Pirelli.
In fin dei conti mi pare anche logico, l'adsl già c'è basta solo attivare il VoIP.
Ovviamente il tuo router lo puoi rimetter in scatola.
Apparentemente è così.
Controllando l'offerta Voce Flat (€19,90) non si parla più di modem, ma facendo un controllo sul mio numero la sorpresa:
Sul numero inserito è già presente una ADSL Tiscali.
Puoi attivare l'offerta VoIP Voce Flat.
A soli € 19,00 al mese puoi telefonare in tutta Italia senza limiti.
secondo me è solo un problema di aggiornamento del sito, hanno messo le nuove offerte ma sono rimasti pezzi delle vecchie
ho chiesto la voip sulla linea dati esistente circa una settimana fa e loro mi hanno mandato una email di conferma dove c'era scritto che mi avrebbero mandato nei giorni a venire un router voip nuovo ...... Però del router nemmeno l'ombra.. bho...
Confermo quanto già detto dagli altri
ho telefonato e chiesto linformazioni.
La tipa che mi ha risposto ha dovuro chiedere e mi ha messo in attesa (ho avuto l'impressione che, data la novità, non tutti gli operatori siano informatissimi)
in sintesi: LIST]
mio ha detto che al momento per me non era disponibille la linea analogica perchè non ho copertura (è un servizio nuovo e bisogna verificare la copertura)
per chi è già abbonato non c'è al momento possibilità della linea analogica senza passare da disdetta e nuova attivazione (provi a richiamare tra un po')
[/LIST]
peccato ero già pronto per staccare telecom!
Tappino82
21-09-2007, 11:55
Confermo quanto già detto dagli altri
ho telefonato e chiesto linformazioni.
La tipa che mi ha risposto ha dovuro chiedere e mi ha messo in attesa (ho avuto l'impressione che, data la novità, non tutti gli operatori siano informatissimi)
in sintesi: LIST]
mio ha detto che al momento per me non era disponibille la linea analogica perchè non ho copertura (è un servizio nuovo e bisogna verificare la copertura)
per chi è già abbonato non c'è al momento possibilità della linea analogica senza passare da disdetta e nuova attivazione (provi a richiamare tra un po')
[/LIST]
peccato ero già pronto per staccare telecom!
Per ora chi ha gia' attivo adsl e voip, e vuole passare a RTG deve attendere....Chi ha gia' la copertura RTG e deve attivare il servizio adsl e voce o solo voce la configurazione e' in RTG...mentre chi non ha ancora copertura RTG puo' avere il VOIp:D
REPERGOGIAN
21-09-2007, 13:22
Per ora chi ha gia' attivo adsl e voip, e vuole passare a RTG deve attendere....Chi ha gia' la copertura RTG e deve attivare il servizio adsl e voce o solo voce la configurazione e' in RTG...mentre chi non ha ancora copertura RTG puo' avere il VOIp:D
quindi nell'ipotesi di una linea:
tiscali 4 mega + telefonate rtg telecom
totale di 19.90 euro + circa 15 euro = 34.90 euro al mese fissi + quello che si telefona
si può avere
tiscali 4 mega + telefonate in rtg tiscali
totale di 19.90 euro + 9.90 euro (per la free) = 29.80 euro al mese fissi + quello che si telefona
right?
Tappino82
21-09-2007, 13:35
totale di 19.90 euro + circa 15 euro = 34.90 euro al mese fissi + quello che si telefona
si può avere
totale di 19.90 euro + 9.90 euro (per la free) = 29.80 euro al mese fissi + quello che si telefona
right?
Si esatto.....(sempre previa copertura) cmq conviene !
Scusate una info.
Dato che ora ho telecom e sono stufo di pagare il canone per niente, ho telefonato al 130 per capire meglio questa cosa.
L'operatrice non sapeva (o capiva) un granchè, mi ha messo in attesa diverse volte, poi finalmente alla domanda se le telefonate le avrei fatte usando gli apparecchi telefonici tradizionali che già possedevo, senza quindi usare il loro router, ha risposto di si.
Il router Thompson lo avrei usato solo per internet.
Non mi sono azzardato (dato il livello tecnico di quell'operatrice) ad avventurarmi su domande tipo per capire se la mia zona (Monza) è coperta in Ull direttamente da loro.
Mi ha semplicemente chiesto il numero telefonico e mi ha detto che ero coperto e avrei potuto utilizzare l'adsl a 10 Mega.
Questo vuol dire che sono sulla loro rete o che dipenderei ancora da Telecom ?
Tappino82
21-09-2007, 15:26
Scusate una info.
Dato che ora ho telecom e sono stufo di pagare il canone per niente, ho telefonato al 130 per capire meglio questa cosa.
L'operatrice non sapeva (o capiva) un granchè, mi ha messo in attesa diverse volte, poi finalmente alla domanda se le telefonate le avrei fatte usando gli apparecchi telefonici tradizionali che già possedevo, senza quindi usare il loro router, ha risposto di si.
Il router Thompson lo avrei usato solo per internet.
Non mi sono azzardato (dato il livello tecnico di quell'operatrice) ad avventurarmi su domande tipo per capire se la mia zona (Monza) è coperta in Ull direttamente da loro.
Mi ha semplicemente chiesto il numero telefonico e mi ha detto che ero coperto e avrei potuto utilizzare l'adsl a 10 Mega.
Questo vuol dire che sono sulla loro rete o che dipenderei ancora da Telecom ?
Ti suggerisco di verificare tu accedendo al link
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/dem/tc/tandemflat_tel/
Se non sei coperto RTG appere dopo la verifica della copertura questo msg: Caratteristiche del servizio Risparmi il canone Telecom senza cambiare il tuo numero di telefono. Navighi 24 ore su 24 e telefoni senza limiti grazie all'innovativa tecnologia del modem VoIP Tiscali. Prospetto dell'offerta (pdf) :D
Sta a significare che sei in copertura VOIP e non RTG.....
Ok ho provato ed esce questo:
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.
Ora puoi attivare l'offerta Tandem Flat: telefono + ADSL 10 Mb senza limiti.
Quindi posso stare tranquillo che non passo più da Telecom ?
Tappino82
21-09-2007, 15:39
Ok ho provato ed esce questo:
Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Rete Tiscali.
Ora puoi attivare l'offerta Tandem Flat: telefono + ADSL 10 Mb senza limiti.
Quindi posso stare tranquillo che non passo più da Telecom ?
Sei a posto allora.....controlla nei dettagli dell'offerta se ti viene specificato l'invio del modem Thomson Wifi...cosi ti togli ogni dubbio....
REPERGOGIAN
21-09-2007, 16:01
ecco il thomson
http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/thomson_wireless/index.html
da notare
Se disponi di più computer, puoi collegarli al router utilizzando la porta1, 2 e 3 del dispositivo. La porta 4 è destinata a funzionalità future non ancora attive.
triple play is coming
bilamour
21-09-2007, 16:49
ecco il thomson
da notare
Se disponi di più computer, puoi collegarli al router utilizzando la porta1, 2 e 3 del dispositivo. La porta 4 è destinata a funzionalità future non ancora attive.
triple play is coming
Triple play ? ovvero ? Ciao
Triple play ? ovvero ? Ciao
dual play = voce e internet
triple play = voce, iptv e internet
quadruple play = voce, mobile, iptv e internet
Ciao
bilamour
21-09-2007, 19:58
dual play = voce e internet
triple play = voce, iptv e internet
quadruple play = voce, mobile, iptv e internet
Ciaowow !! mica male sarebbe. grazie per la risposta, ciao
ecco il thomson
da notare
triple play is coming
questo significa che ha un firmware proprietario e che probabilmente non tutte le funzioni sono abilitate,come il pirelli:(
poi da quel che si vede nel retro,non ha prese voip,quindi non sostituisce il netgate,con la iptv poi prevedo troppi gingilli in cascata
in futuro spero almeno a un maggior uso del wi-fi
si può avere
right?
scusa ma a quel prezzo c'è la tandem free a 22 euro..
REPERGOGIAN
22-09-2007, 15:26
scusa ma a quel prezzo c'è la tandem free a 22 euro..
ma la tandem usa ancora il pirelli?
ma la tandem usa ancora il pirelli?
non ne ho idea:O
boh comunque a me dice risparmio costo modem 3 euro quindi probabilmente non voip
si può avere
right?
Ma questa sarebbe l'offerta tandem free, e dovrebbe costare 22.95 € .
Perchè arrivi a 29.80 ???
Comunque non è molto chiaro a chi e come poter avere una linea telefonica tradizionale. Speriamo si riesca a chiarire meglio la cosa nei prossimi giorni ...
Poter usare il cablaggio già esistente nell'abitazione, senza doverlo rifare per il voip, sarebbe per me una gran cosa....... :) :)
REPERGOGIAN
24-09-2007, 12:33
Ma questa sarebbe l'offerta tandem free, e dovrebbe costare 22.95 € .
Perchè arrivi a 29.80 ???
Comunque non è molto chiaro a chi e come poter avere una linea telefonica tradizionale. Speriamo si riesca a chiarire meglio la cosa nei prossimi giorni ...
Poter usare il cablaggio già esistente nell'abitazione, senza doverlo rifare per il voip, sarebbe per me una gran cosa....... :) :)
arrivo a 29.80 perchè faccio l'esempio di chi ha gia l'adsl tiscali
LA SOLA ADSL e vorrebbe tiscali anche per la voce.
ovvio che se la tandem free userà rtg per la voce è + conveniente (22.95 contro 29.80).
ma chi ha gia il contratto per la 4 mega flat che deve fare?
cambiare abbonamento?
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOh
Si ma scusa la linea su rtg, costa di più di quello su voip ???
Che casino..........:help: :help: :help:
arrivo a 28.90 perchè faccio l'esempio di chi ha gia l'adsl tiscali
LA SOLA ADSL e vorrebbe tiscali anche per la voce.
ovvio che se la tandem free userà rtg per la voce è + conveniente (22.95 contro 29.80).
ma chi ha gia il contratto per la 4 mega flat che deve fare?
cambiare abbonamento?
BOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOh
beh si basta che chiede il passaggio dalla 4 mega al tandem free, visto che è un abbonamento superiore si può fare in qualsiasi momento
ho chiamato e mi han detto che praticamente per il momento per chi è già cliente al momento gli viene attivato il voip a casa fino ad un fantomatico aggiornamento di non so che, che dovrebbe avvenire entro un mese.
Per questi infatti l'adsl sarebbe 10 mega 256.
per chi è cliente e chiama dopo sto aggiornamento invece gli fanno una 10/ 512 e usa il telefono in rtg.
sempre per chi è cliente non ci sarà bisogno di disdire, fammo loro l'ugrade.
quindi da quanto ho capito c'è da attendere per essere certi di non prendersi il pirelli con voip in casa. (che comunque dopo quell'aggiornamento dovrebbe servire solo per internet perchè il tel sarebbe rtg, da quanto ho capito cambia automaticamente)
Quello che non ho ben capito, ma intuisco sia cosi, vale per i nuovi clienti coperti dalla rete tiscali, per questi infatti penso che fin da ora sia possibile ottenere l'rtg 10/512....
aspettiamo altre versioni
ho chiamato e mi han detto che praticamente per il momento per chi è già cliente al momento gli viene attivato il voip a casa fino ad un fantomatico aggiornamento di non so che, che dovrebbe avvenire entro un mese.
Per questi infatti l'adsl sarebbe 10 mega 256.
per chi è cliente e chiama dopo sto aggiornamento invece gli fanno una 10/ 512 e usa il telefono in rtg.
sempre per chi è cliente non ci sarà bisogno di disdire, fammo loro l'ugrade.
quindi da quanto ho capito c'è da attendere per essere certi di non prendersi il pirelli con voip in casa. (che comunque dopo quell'aggiornamento dovrebbe servire solo per internet perchè il tel sarebbe rtg, da quanto ho capito cambia automaticamente)
Quello che non ho ben capito, ma intuisco sia cosi, vale per i nuovi clienti coperti dalla rete tiscali, per questi infatti penso che fin da ora sia possibile ottenere l'rtg 10/512....
aspettiamo altre versioni
Ma lo stesso discorso vale anche per chi ha una 4 Mb ?? In pratica la tandem free ??
penso di si, in quanto le differenze sono solo per le velocità, per il fatto dell'aggiornamento non dovrebbe essere diverso...
poi per curiosità, sentite chi vi dicono, poi si fa la media :D
secondo me indipendentemente dall'offerta che uno sceglie e se è già o meno cliente, probabilmente bisogna aspettare un pò di tempo perchè partano le attivazioni in rtg perchè benchè abbiano già commercializzato le offerte, non sono ancora del tutto pronti ad attivarle...cmq anche un mio amico con la 4 mega ha chiesto l'attivazione della tandem free in rtg e gli han detto che c'è da aspettare...ad ogni modo c'è un pò di confusione, potrebbero scrivere due parole sul sito
penso di si, in quanto le differenze sono solo per le velocità, per il fatto dell'aggiornamento non dovrebbe essere diverso...
poi per curiosità, sentite chi vi dicono, poi si fa la media :D
Appena chiamato il 130, e anche a me hanno detto che si può fare, però all'inizio avresti comunque la fonia su voip, per poi , ha detto l'operatrice, nel giro di 15-20 giorni passare all'analogico. Cmq da quanto ho capito ancora l'offerte e le procedure, non sono chiare neanche a loro. mi ha detto di aspettare una quindicina di giorni per sapere meglio le varie offerte e possibilità.
Appena chiamato il 130, e anche a me hanno detto che si può fare, però all'inizio avresti comunque la fonia su voip, per poi , ha detto l'operatrice, nel giro di 15-20 giorni passare all'analogico. Cmq da quanto ho capito ancora l'offerte e le procedure, non sono chiare neanche a loro. mi ha detto di aspettare una quindicina di giorni per sapere meglio le varie offerte e possibilità.
ecco dovrebbe essere esattamente così la questione, al momento ti attivano in voip poi passano all'rtg quindi tantovale aspettare un mesetto e andare diretti sull'rtg
ecco dovrebbe essere esattamente così la questione, al momento ti attivano in voip poi passano all'rtg quindi tantovale aspettare un mesetto e andare diretti sull'rtg
Concordo in pieno. Speriamo solo che tra un mese non vengano ritoccate le attuali offerte ......
Io ho chiamato sabato un paio di volte, giusto per avere confronti con operatori diversi.
Gli operatori però mi hanno sempre confermato che le nuove attivazioni (nel mio caso sarebbe un abbandono di telecom per passaggio a tiscali), vanno tutte già in rtg, il modem Pirelli non lo danno più.
Quello che mi chiedo è se valga la pena aspettare un po', e magari vedere se esce un'offerta con gli ultimi mesi dell'anno gratis :D !
Tappino82
24-09-2007, 14:19
Io ho chiamato sabato un paio di volte, giusto per avere confronti con operatori diversi.
Gli operatori però mi hanno sempre confermato che le nuove attivazioni (nel mio caso sarebbe un abbandono di telecom per passaggio a tiscali), vanno tutte già in rtg, il modem Pirelli non lo danno più.
Quello che mi chiedo è se valga la pena aspettare un po', e magari vedere se esce un'offerta con gli ultimi mesi dell'anno gratis :D !
Si nuove attivazioni... ma sempre che ci sia la copertura in RTG, anche se e' nuova attivazione e non sei coperto in RTG ti attivano il voip con l'invio del modem pirelli...Insomma classico discorso delle coperture dei servizi.....:D
Ho provato a parlare oggi con un operatore tiscali è mi ha confermato, visto che la mia zona risulta coperta, l'utilizzo della fonia tradizionale. Tuttavia mi ha riferito che non assicurano il corretto funzionamento del teleallarme. Non sono un tecnico, ma questo mi sembra non razionale.
Ma allora riassumendo la Tandem free rispetto alla Tandem flat ha :
la velocità dell'adsl di 4 mega invece che 10;
lo scatto alla riposta di 15 cent/euro sulle urbane/interurbane che per la flat è a zero;
il modem voip invece che tradizionale ( e quindi le telefonate in voip invece che rtg);
un costo di attivazione del servizio di 49,95 Euro che nella flat non esiste
Il tutto però con una differenza non indifferente nel costo: 22,95 Euro/mese al posto di 39,95 Euro/mese.
Giusto ?
Ma a questo punto se anche la free dovesse passare all'rtg, vale la pena pagare 17 Euro al mese in più solo per andare più veloci con l'adsl ?
REPERGOGIAN
24-09-2007, 17:11
...
Ma a questo punto se anche la free dovesse passare all'rtg, vale la pena pagare 17 Euro al mese in più solo per andare più veloci con l'adsl ?
in questo momento non ne vale assolutamente la pena, perchè con una 4 mega ci si fa tutto.
però se un domani escono le offerte iptv e dicono che una 4 mega non è sufficiente per supportarle si dovrà cambiare abbonamento.
(secondo la mia opinione)
non penso la free sia su voip in casa (pirellone) secondo quanto posso capire è uguale alla flat ma ha solamente lo scatto di 0,15 cent a chiamata.
La differenza con la flat è da vedersi sull'uso del telefono, se fai 10000 chiamate da 10 secondi ovvio che non ti conviene la free ma la flat.
se stai l'estate fuori casa da giugno a settembre, e per 3 -4 mesi non usi il tel, magari ti può convenire la free.
Conviene prendersi le fatture telecom dell'ultimo anno e vedere quante sono state le chiamate fatte in totale (urbane e interurbane) e ipotizzando un'uso simile verificare la proposta che conviene maggiormente.
da quanto al momento capito, il pirellone viene dato sia per tandem che per free al momento fino a questo fantomatico aggiornamento (per cho è già cliente) per i nuovi da zero, non si è capito bene se si parte subito in rtg oppure si passa per un momento dal voip in casa.
non penso la free sia su voip in casa (pirellone) secondo quanto posso capire è uguale alla flat ma ha solamente lo scatto di 0,15 cent a chiamata.
La differenza con la flat è da vedersi sull'uso del telefono, se fai 10000 chiamate da 10 secondi ovvio che non ti conviene la free ma la flat.....
Secondo me al momento usano due modem diversi.
Se vai alla pagina delle specifiche della Tandem flat ( http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/pt/tandemflat_tel.php ), è detto chiaramente che il modem in comodato gratuito è il Thompson Wi-Fi e si risparmia € 36 all'anno sul noleggio.
Mentre alla pagine della Tandem free ( http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/pt/tandemfree_tel.php ) non è specificato il modello di modem gratuito, e il risparmio sul noleggio è di 60 Euro all'anno.
Quindi secondo me stiamo parlando di 2 prodotti diversi.
Poi sulla differenza di telefonate, la durata conta poco perchè per entrambe sono a costo zero, mentre come dici giustamente è importante quante se ne fanno, per via dello scatto alla risposta pagato con la free.
Praticamente il punto di equilibrio dovrebbe assestarsi su 110 telefonate al mese.
Se se ne fanno meno conviene la free, altrimenti la flat.
Per la velocità quoto senz'altro REPERGOGIAN.
Adesso ho la 2 mega di Telecom, e per l'utilizzo che che ne faccio basta e avanza ....
Secondo me al momento usano due modem diversi.
Se vai alla pagina delle specifiche della Tandem flat ( http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/pt/tandemflat_tel.php ), è detto chiaramente che il modem in comodato gratuito è il Thompson Wi-Fi e si risparmia € 36 all'anno sul noleggio.
Mentre alla pagine della Tandem free ( http://abbonati.tiscali.it/pop-up/adsl/prezzi_promo/pt/tandemfree_tel.php ) non è specificato il modello di modem gratuito, e il risparmio sul noleggio è di 60 Euro all'anno.
Quindi secondo me stiamo parlando di 2 prodotti diversi.
Poi sulla differenza di telefonate, la durata conta poco perchè per entrambe sono a costo zero, mentre come dici giustamente è importante quante se ne fanno, per via dello scatto alla risposta pagato con la free.
Praticamente il punto di equilibrio dovrebbe assestarsi su 110 telefonate al mese.
Se se ne fanno meno conviene la free, altrimenti la flat.
Per la velocità quoto senz'altro REPERGOGIAN.
Adesso ho la 2 mega di Telecom, e per l'utilizzo che che ne faccio basta e avanza ....
No guarda io ho parlato con l'operatore di tiscali e non mi ha fatto differenze tra la 10 o la 4 MB . E' solo questione di tempo, 15-20 giorni, per il resto mi ha detto che sono uguali.:) :)
esatto, la flat può interessare a chi fa un numero elevato di chiamate e usa anche d'estate il telefono (ovvero quando la maggiorparte della gente è fuori casa) avevo fatto precedentemente dei calcoli per mia zia con le varie promo in commercio.
alla fine a lei anche se per qualche mese poteva sforare con un piano free, rispetto a quanto avrebbe pagato con uno flat, quei soldi alla fine li risparmiava d'estate non usandolo ed era comunque conveniente.
per il fatto del modem e del sito... bah, secondo me sparano prezzi per fare vedere la convenienza, come risparmi 5 euro al mese se ti abboni entro il 27 (serebbe il modem gratis) e si sa benissimo che non te lo faranno mai pagare.
per la free, dato il prezzo basso vedi che cominciano a prenderti anche l'unatantum etc etc... mah.
e poi circa l'accuratezza delle info sul sito :(
staremo a vedere
per dire... non capisco cosa dicono delle telefonate gratuite ai numeri tiscali con la flat...?? che c'entra??? son tutte gratuitee.... boh... (cvd)
villaivan
24-09-2007, 19:45
mi intrometto io per sollevare una questione al quanto spinosa.
allora ki è in voip non passerà mai in RTG per il semplice motivo che c'è il secondo numero ke può essere solo voip. ovvero dovrebbere modificare tutti i pirelli in remoto per impostarlo su di una sola linea. e quindi sono solo sogni.
altra info è la perdita del portale voce. ki è in RTG credo possa scordarsi questa funzionalità.
personalmente meglio un VoIP con 2 linee ke un RTG con 1
Tappino82
25-09-2007, 11:09
mi intrometto io per sollevare una questione al quanto spinosa.
allora ki è in voip non passerà mai in RTG per il semplice motivo che c'è il secondo numero ke può essere solo voip. ovvero dovrebbere modificare tutti i pirelli in remoto per impostarlo su di una sola linea. e quindi sono solo sogni.
altra info è la perdita del portale voce. ki è in RTG credo possa scordarsi questa funzionalità.
personalmente meglio un VoIP con 2 linee ke un RTG con 1
Il numero aggiuntivo cosi come e' stato configurato all'atto dell'attivazione da Tiscali se c'e' una modifica di prodotto puo' esser anche sconfigurato, bloccato o cessato....E poi passando in RTG il pirelli non serve piu' a nulla non c'e' mica bisogno di riconfigurare il pirelli....
villaivan
25-09-2007, 12:33
Il numero aggiuntivo cosi come e' stato configurato all'atto dell'attivazione da Tiscali se c'e' una modifica di prodotto puo' esser anche sconfigurato, bloccato o cessato....E poi passando in RTG il pirelli non serve piu' a nulla non c'e' mica bisogno di riconfigurare il pirelli....
il secondo numero nn te lo possono cessare per legge (chiamasi interruzione di servizio pubblico ke è un reato da codice penale) quindi per ki ha il doppio numero servirà sempre il pirelli o analogo apparato.
il secondo numero nn te lo possono cessare per legge (chiamasi interruzione di servizio pubblico ke è un reato da codice penale) quindi per ki ha il doppio numero servirà sempre il pirelli o analogo apparato.
non credo, visto che il servizio pubblico (il telefono) è comunque garantito dal primo numero che rimane in ogni caso
il numero aggiuntivo era semplicemente un'offerta di tiscali, quindi nel momento in cui decidi di abbandonare il voip e il pirelli, possono benissimo disattivartelo ;)
non credo, visto che il servizio pubblico (il telefono) è comunque garantito dal primo numero che rimane in ogni caso
il numero aggiuntivo era semplicemente un'offerta di tiscali, quindi nel momento in cui decidi di abbandonare il voip e il pirelli, possono benissimo disattivartelo ;)
magari potrebbero portare il numero ex-telecom sull'analogico e lasciare il numero secondario in voip, un pò come succede quando si attiva tiscali voce senza richiedere la portabilità del numero telecom...cmq c'è ancora troppa confusione su queste nuove offerte
magari potrebbero portare il numero ex-telecom sull'analogico e lasciare il numero secondario in voip, un pò come succede quando si attiva tiscali voce senza richiedere la portabilità del numero telecom...cmq c'è ancora troppa confusione su queste nuove offerte
beh è possibile anche questo, d'altra parte anche telecom con la tuttoincluso lo fa :)
Tappino82
25-09-2007, 16:06
Tiscali non attua nessun tipo di cessazione o interruzione a me no che non siamo Noi clienti a chiedere magari un passaggio da Voip a RTG...Se in futuro si potra' (per chi e' vecchio abbonato) sara' a discrezione di Tiscali decidere cosa fare del numero aggiuntivo che aveva messo nell'offerta voip.....
villaivan
25-09-2007, 18:02
io uso la seconda linea per lavoro. ormai lo conoscono tutti. e come me ce ne saranno altri. pensate ke permetta ke leino questo telefono.
offerta o no la seconda linea è sempre un pubblico servizio.
a quel punto potevano benissimo decidere di dare una seconda linea con lo stesso numero, un po come succcede per le isdn
ma se io ho un impianto telefonico e passo all rtg posso usare pure le prese delle altre stanze o no:confused:
azz io non voglio più il voip e voglio il modem wi fi
ma se io ho un impianto telefonico e passo all rtg posso usare pure le prese delle altre stanze o no:confused:
azz io non voglio più il voip e voglio il modem wi fi
eh si che si può...il problema è che non è ancora chiaro se si potrà fare il passaggio voip-->rtg, quando e in che modo :confused:
Ho telefonato più volte al 130, e ho finalmente trovato un operatore che sembrava sicuro di quanto rispondeva. Mi ha confermato il passaggio della linea telefonica da VOIP a RTG sia per Tandem Free sia per Tandem Flat.
Non danno più quindi il Pirelli.
Nel primo caso (4Mb) il modem non è WiFi, ma probabilmente un UTSTAR.COM(visibile sul sito assistenza di Tiscali) 1 porta Eth + 1 USB, o simile.
Nel secondo (10Mb) è il Thomson Wi-Fi (4 porte Eth).
Per la linea voce mi dice che usa lo standard "POTS" per cui sembrerebbe una normale PSTN, e quindi dovrebbero (spero) funzionare anche eventuali Teleallarmi, combinatori telefonici, e simili, anche se al telefono Tiscali non fornisce nessuna garanzia su questo.
Probabilmente quindi nei prossimi giorni proverò ad attivare Tandem e vedrò se funziona tutto come previsto.
C'è qualcuno che può comunque darmi qualche conferma o Parere?
generals
26-09-2007, 13:18
Non capisco perchè se non tieni una linea tel, oltre a pagare 117 euro di attivazione :eek: Poi paghi per sempre 31,95 euro al mese per la tandem free:confused:
Sbaglio o prima non era così? :muro:
Ho telefonato più volte al 130, e ho finalmente trovato un operatore che sembrava sicuro di quanto rispondeva. Mi ha confermato il passaggio della linea telefonica da VOIP a RTG sia per Tandem Free sia per Tandem Flat.
Non danno più quindi il Pirelli.
Nel primo caso (4Mb) il modem non è WiFi, ma probabilmente un UTSTAR.COM(visibile sul sito assistenza di Tiscali) 1 porta Eth + 1 USB, o simile.
Nel secondo (10Mb) è il Thomson Wi-Fi (4 porte Eth).
Per la linea voce mi dice che usa lo standard "POTS" per cui sembrerebbe una normale PSTN, e quindi dovrebbero (spero) funzionare anche eventuali Teleallarmi, combinatori telefonici, e simili, anche se al telefono Tiscali non fornisce nessuna garanzia su questo.
Probabilmente quindi nei prossimi giorni proverò ad attivare Tandem e vedrò se funziona tutto come previsto.
C'è qualcuno che può comunque darmi qualche conferma o Parere?
non ti hanno detto nulla sulla tempistica della cosa? in quanto ti attivano, se ti attivano direttamente l'rtg oppure prima voip e poi passi all'rtg? secondo me cmq meglio aspettare ancora qualche giorno/settimana in modo da capirci di +...chiunque sa qualcosa si faccia avanti! c'è ancora un pò troppa confusione sulle nuove offerte
Tappino82
26-09-2007, 15:41
non ti hanno detto nulla sulla tempistica della cosa? in quanto ti attivano, se ti attivano direttamente l'rtg oppure prima voip e poi passi all'rtg? secondo me cmq meglio aspettare ancora qualche giorno/settimana in modo da capirci di +...chiunque sa qualcosa si faccia avanti! c'è ancora un pò troppa confusione sulle nuove offerte
Effettivamente leggendo le offerte dal sito cio' che ha detto l'operatore corrisponde, l'attivazione se e' coperto RTG e' direttamente RTG....questo lo avevano detto in altre thread...:D
Confermo che l'operatore , dopo aver verificato che la mia zona era coperta in ULL mi ha confermato che sarei stato attivato direttamente in RTG. Ragionando però sulla cosa, potrebbe essere che non sia una vera PSTN, bensì una sorta di VOIP fatto in centrale definito poi come porta analogica (probabilmente FXS) e portato a casa sul normale doppino.
In questo caso la piena compatibilita con apparati telefonici analogici quali fax o simili dipende esclusivamente con quali parametri definiranno queste porte.
Per il momento quindi provo ad aspettare qualche giorno e capire meglio la cosa.
Tappino82
26-09-2007, 15:56
Confermo che l'operatore , dopo aver verificato che la mia zona era coperta in ULL mi ha confermato che sarei stato attivato direttamente in RTG. Ragionando però sulla cosa, potrebbe essere che non sia una vera PSTN, bensì una sorta di VOIP fatto in centrale definito poi come porta analogica (probabilmente FXS) e portato a casa sul normale doppino.
In questo caso la piena compatibilita con apparati telefonici analogici quali fax o simili dipende esclusivamente con quali parametri definiranno queste porte.
Per il momento quindi provo ad aspettare qualche giorno e capire meglio la cosa.
Questo forse chiarisce meglio cosa e' compatibile o meno...
http://abbonati.tiscali.it/adsl/info/caratteristiche_tecniche/index_pt.php
tienici informati sullo sviluppo della cosa...
Tappino82
27-09-2007, 12:13
Non capisco perchè se non tieni una linea tel, oltre a pagare 117 euro di attivazione :eek: Poi paghi per sempre 31,95 euro al mese per la tandem free:confused:
Sbaglio o prima non era così? :muro:
Il costo preciso non lo ricordo, ma e' sicuro che per le linee dati il costo e' sempre stato un po' di piu'....Cmq sempre meno del canone fisso mensile Telecom....:D
Il costo preciso non lo ricordo, ma e' sicuro che per le linee dati il costo e' sempre stato un po' di piu'....Cmq sempre meno del canone fisso mensile Telecom....:D
mi sono abonato oggi..speriamo bene:rolleyes:
ma se uno si attiva la voce free senza linea telefonica preesistente e poi decide di attivare l'adsl, deve pagare come una solo dati?? :confused: Visto che ho un contratto di fonia non dovrebbe essere + solo dati o sbaglio? Eppure col tandem free in assenza di linea fanno pagare il sovrapprezzo...qualcosa nn torna
mi sono abonato oggi..speriamo bene:rolleyes:
giusto a titolo informativo cosa hai attivato? che ti hanno detto sulle modalità di attivazione? passi per il voip o diretto in rtg? facci sapere!
Tappino82
27-09-2007, 13:43
ma se uno si attiva la voce free senza linea telefonica preesistente e poi decide di attivare l'adsl, deve pagare come una solo dati?? :confused: Visto che ho un contratto di fonia non dovrebbe essere + solo dati o sbaglio? Eppure col tandem free in assenza di linea fanno pagare il sovrapprezzo...qualcosa nn torna
secondo me dovresti continuare a pagare 9.90 + nel caso in cui per esempio vuoi l' adsl a 4mega Flat altri 19.95 senza sovraprezzo....:D
secondo me dovresti continuare a pagare 9.90 + nel caso in cui per esempio vuoi l' adsl a 4mega Flat altri 19.95 senza sovraprezzo....:D
anche secondo me (del resto anche libero non applica sovrapprezzo)...però allora perchè il tandem free in assenza di linea costa di +??? che sia un pezzo della vecchia offerta in voip rimasta sul sito di tiscali??
giusto a titolo informativo cosa hai attivato? che ti hanno detto sulle modalità di attivazione? passi per il voip o diretto in rtg? facci sapere!
allora ho fatto tandem free perchè telefono veramente poco con telecom spendevo fisso 80 euro 40e per adsl+40 di canone almeno qui ne spendo se non chiamo 46e e se faccio 50 telefonale arrivo si e no a 54 euro!!
mi hanno detto che passo direttamentein rtg per le telefonate e shared access per internet con l'opzione di poter passare dalla 4mb alla 12mb pagando come canone invece di 22.9, 29 euro rimanendo in tandem con scatto alla risposta...tempo previsto 20 ggiorni
Ciao a tutti.
dunque ho appena sottoscritto con Tiscali: Tandem Free (31.95/mese). Non avevo Telecom (nuova abitazione).
Mi hanno confermato linea telefonica RTG + modem (comodato d'uso?) per ADSL.
Quello che posso dirvi è che il tizio mi ha detto questo: 20-30 giorni per linea dati + altri 30 giorni per linea telefonica RTG. Il modem NON dovrebbe essere wi-fi.
Non capisco il delay tra linea dati e voce. Qualcuno ha dettagli?
Vi terrò aggiornati, che tanto lo so che queste cose non vanno mai lisce.
(più o meno lo stesso post l'ho fatto in un altro thread, ma non era quello giusto credo)
ciao
Titoparis
27-09-2007, 19:49
Per i vecchi abbonati (si fa per dire) come me che ho la Tandem free...che succedera? Si potra' passare a rtg?
Dovremmo chiderlo noi o verra' in automatico?
Boh!!!
Per i vecchi abbonati (si fa per dire) come me che ho la Tandem free...che succedera? Si potra' passare a rtg?
Dovremmo chiderlo noi o verra' in automatico?
Boh!!!
adesso non si può fare il passaggio voip-->rtg ma a breve dovrebbero dare questa possibilità...
che cosa avete dovuto inviare? per la disdetta a telecom etc etc??
fateci sapere ;)
che cosa avete dovuto inviare? per la disdetta a telecom etc etc??
fateci sapere ;)
ma praticamente basta lasciare il numero di cellulare sul sito di tiscali e tempo 5 minuti ti chiama un operatore segui la trafila ed in 10 min hai compialato il modulo di mantenimento del numero e dell'abbandono di telecom ..questo è stato facile
ora speriamo che la pratica sia ugualmente facile
villaivan
29-09-2007, 20:33
dalle mie parti attivano voce e adsl tutto in una volta e più tosto rapidamente
dalle mie parti attivano voce e adsl tutto in una volta e più tosto rapidamente
e di dove sei?
Questo forse chiarisce meglio cosa e' compatibile o meno...
http://abbonati.tiscali.it/adsl/info/caratteristiche_tecniche/index_pt.php
Penso che però questa descrizione si riferisca alla soluzione VoIP col Pirelli.
In ogni caso anche io son dell'idea che la soluzione RTG sia semplicemente un VoIP spostato dall'appartamento alla cantina.
Fantasma diablo 2
30-09-2007, 10:33
bastardoni...l'avessero detto prima non avrei pagato i 20€ per entrare in possesso del pirelli...:mad:
ragazzi vi segnalo questo articolo:
http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001069641.art
a quanto pare quindi tiscali non ha affatto abbandonato il voip ma, come si era gà supposto, ha solo spostato la conversione dall'utente alla centrale con tutti i vantaggi che ne conseguono
bastardoni...l'avessero detto prima non avrei pagato i 20€ per entrare in possesso del pirelli...:mad:
bhe veramente adesso ti fanno pagare 20€ fissi in piu' a bimestre se vuoi la free
perdendo anche il secondo n. aggiuntivo
poi il pirelli a 20€ mi sembra un ottimo prezzo,anche se vuoi distaccare il voip tiscali,lo puoi sbloccare per usarlo in modalità full con qualunque operatore voip
l'offerta attuale ha dei pro e contro,con la flat se si usa molto il telefono e non vuoi rischiare i rari problemi del voip,e' meglio in rtg
ma se lo si usa poco,la free di prima a 0€ di canone era preferibile,mal che vada un cellulare per le emergenze lo abbiamo tutti
e poi tocca vedere se questo voip lato centrale sia piu' affidabile,può anche darsi che visto il sistema usato in caso di problemi alle loro reti,molto probabilmente la telefonia salta sia con il pirelli che in pseudo rtg
l'unico reale vantaggio e' che non c'e' piu' bisogno di modificare l'impianto tel. e che se manca all'improvviso la luce puoi ancora usare il tel
per il pirelli che potrebbe schiattare,bhe vi dico soltanto che me lo hanno spedito in tre giorni,meno di una raccomandata
se si hanno problemi in centrale,non e' detto che risolvono prima:D
bhe veramente adesso ti fanno pagare 20€ fissi in piu' a bimestre se vuoi la free
poi il pirelli a 20€ mi sembra un ottimo prezzo,anche se vuoi distaccare il voip tiscali,lo puoi sbloccare per usarlo in modalità full con qualunque operatore voip
l'offerta attuale ha dei pro e contro,con la flat se si usa molto il telefono e non vuoi rischiare i rari problemi del voip,e' meglio in rtg
ma se lo si usa poco,la free di prima a 0€ di canone era preferibile,mal che vada un cellulare per le emergenze lo abbiamo tutti
e poi tocca vedere se questo voip lato centrale sia piu' affidabile,può anche darsi che visto il sistema usato in caso di problemi alle loro reti,molto probabilmente la telefonia salta sia con il pirelli che in pseudo rtg
l'unico reale vantaggio e' che non c'e' piu' bisogno di modificare l'impianto tel. e che se manca all'improvviso la luce puoi ancora usare il tel
per il pirelli che potrebbe schiattare,bhe vi dico soltanto che me lo hanno spedito in tre giorni,meno di una raccomandata
come fai a sbloccare il pirelli???
ma secondo voi è possibile fare VOCE FREE (9,90 euro) + 2 MEGA FREE?
:confused:
come fai a sbloccare il pirelli???
forse si riferisce allo sblocco che è possibile caricando il firm eutelia, che rende possibile l'utilizzo del pirelli con qualunque provider che utilizzi il protocollo SIP per il voip ;)
per quanto riguarda la questione voip: immaginavo che la nuova offerta fosse un voip "lato centrale"... la cosa ha i suoi vantaggi per quanto riguarda la continuità del servizio, e la possibilità di attivare l'offerta senza modificare l'impianto; lati negativi: incognita sulla qualità audio e impossibilità di regolare il volume, impossibilità di usufruire della seconda linea :fagiano:
ma secondo voi è possibile fare VOCE FREE (9,90 euro) + 2 MEGA FREE?
:confused:
io credo proprio di sì, la parte voce e adsl nelle nuove offerte sono indipendenti
ma con questa configurazione, ci sarà sempre bisogno dei filtri ADSL? :stordita:
ma con questa configurazione, ci sarà sempre bisogno dei filtri ADSL? :stordita:
beh suppongo proprio di si :fagiano:
Tappino82
01-10-2007, 10:16
ragazzi vi segnalo questo articolo:
http://www.mytech.it/internet/articolo/idA028001069641.art
a quanto pare quindi tiscali non ha affatto abbandonato il voip ma, come si era gà supposto, ha solo spostato la conversione dall'utente alla centrale con tutti i vantaggi che ne conseguono
Io ho trovato questo :
Tiscali di nuova generazione
Nova 27/09/2007
Tiscali da settembre abbandona il Voip vecchia maniera, quello che per le chiamate usa la banda dell'Adsl, e passa a una soluzione tecnologica che per l'utente finale è indistinguibile dalla telefonia tradizionale.
«È sempre Voip ma avviene tramite un apparato di nuova generazione messo nella centrale telefonica di zona. Siamo i primi in Italia a adottarlo», spiega Andrea Podda, chief technical officer di Tiscali.
La novità rivoluziona l'offerta Tiscali.
Da una parte, perché d'ora in avanti funzioneranno così le due offerte Tandem (Adsl + Voip flat o semi flat).
Dall'altra, perché «questa soluzione ci permette di lanciare anche un'offerta per la sola telefonia voce.
Si chiama Tiscali Voce e si rivolge a chi vuole abbandonare Telecom Italia ma non è interessato all'Adsl», aggiunge Podda.
Costi: 19,90 euro al mese per illimitate chiamate gratuite a numeri fissi nazionali. Il canone è 9,90 euro al mese, invece, per farle al solo costo dello scatto alla risposta (15 cent). Senza canone base Telecom. Per abbonarsi l'utente deve essere però coperto da rete unbundling di Tiscali.
L'utente chiama nel modo solito: con tutte le prese del telefono di casa.
Il precedente Voip Tiscali invece permetteva di chiamare solo con il telefono collegato al router e dipendeva dalla qualità e dalla presenza della linea Adsl.
Poiché si reggeva sul router dell'utente, non funzionava in assenza di corrente elettrica.
La svolta è ancora di più significativa se si considera che Tiscali è stato pioniere del Voip: «Questa novità ci serve per portarlo sul mercato di massa.
L'utente comune vuole un'esperienza simile alla telefonia tradizionale e potersi staccare da Telecom senza bisogno di pagare anche un'Adsl».
Il tutto può anche essere letto come una resa all'evidenza. L'ammissione che il Voip su Adsl non è ancora abbastanza semplice, comodo e affidabile.
Del resto, tra i grandi operatori italiani, ora è solo Fastweb a proporre il Voip su Adsl come sostituto completo alla telefonia normale.
A differenza del precedente servizio Tiscali, però, Fastweb da sempre abilita tutte le prese telefoniche alle chiamate.
Wind e Tele2, invece, già da tempo ricorrono a una soluzione tecnica simile a quella ora usata da Tiscali: la chiamata è in analogico nel primo tratto e si trasforma in Voip (pacchetti dati su internet) nella centrale telefonica più vicina all'utente.
Wind dichiara di avere adottato questo Voip invisibile (che simula la telefonia tradizionale) per sfiducia nei confronti di quello su Adsl.
«C'è una differenza, però - spiega Podda -. Noi utilizziamo in centrale un apparato nuovo, il multi service access node. È tutto in uno: gestisce le chiamate su Voip e l'Adsl. Finora invece, per dare questi due servizi, gli operatori hanno dovuto mettere in centrale altrettanti apparati».
Si traduce in un risparmio di spazio in centrale e quindi di costi. Tiscali può di conseguenza essere aggressiva con i prezzi. »
francofranco
01-10-2007, 11:06
ho letto anche io l'articolo, hanno spostato il voip in centrale in soldoni....
cmq per tutti quelli che hanno solo l'adsl (e sn ancora con telecom) e interessava la tandem flat su rtg, vi racconto l'esperienza della mia ragazza...
L'offerta è valida solo per i nuovi clienti, allora abbiamo mandato la raccomandata di disdetta per poi riabbonarci e sfruttare l'offerta. L'unico inconveniente sono i due mesi circa (se va bene) di assenza di adsl (io nn ci riuscirei!!!)...
Cmq, dopo qualche giorno che tiscali ha ricevuto la raccomandata, chiama chiedendo il motivo della disdetta: raccontiamo che ci interessava nn pagare il noleggio del modem, avere il router wi fi in comodato gratuito e che nn velevamo modificare l'impianto telefonico e la signorna ci fa un'offerta di retention. Senza bisogno di disdire ci ha concesso la nuova offerta (previa verifica di copertura) e in piu un mese gratuito di canone adsl...
:D
cmq per tutti quelli che hanno solo l'adsl (e sn ancora con telecom) e interessava la tandem flat su rtg, vi racconto l'esperienza della mia ragazza...
L'offerta è valida solo per i nuovi clienti, allora abbiamo mandato la raccomandata di disdetta per poi riabbonarci e sfruttare l'offerta. L'unico inconveniente sono i due mesi circa (se va bene) di assenza di adsl (io nn ci riuscirei!!!)...
Cmq, dopo qualche giorno che tiscali ha ricevuto la raccomandata, chiama chiedendo il motivo della disdetta: raccontiamo che ci interessava nn pagare il noleggio del modem, avere il router wi fi in comodato gratuito e che nn velevamo modificare l'impianto telefonico e la signorna ci fa un'offerta di retention. Senza bisogno di disdire ci ha concesso la nuova offerta (previa verifica di copertura) e in piu un mese gratuito di canone adsl...
ciao, ma avevi chiamato prima tiscali? :confused:
perchè a me hanno detto che si tratta semplicemente di un upgrade di prodotto, pertanto non importa disdire e riabbonarsi (almeno per la tandem flat)
perchè a me hanno detto che si tratta semplicemente di un upgrade di prodotto, pertanto non importa disdire e riabbonarsi (almeno per la tandem flat)
infatti in teoria dovrebbe essere proprio così...l'offerta non è per i soli nuovi clienti ma per tutti, basta chiedere il cambio di prodotto ed eventualmente pagare qualcosa per il cambio senza bisogno di disdire e riabbonarsi
francofranco
01-10-2007, 13:26
si si avevo chiamato, e mi avevano detto che quello era possibile solo per i nuovi clienti, per chi gia fosse cliente avrei dovuto aggiungere tiscali voce, ricevuto il pirelli invece del thompson e pagato i 5 euro al mese di noleggio del pirellone...
ho chiesto 3 volte e 3 operatori diversi e tutti mi hanno detto cosi e consigliato al massimo la disdetta e il riabbonamento...
ps: in poche parole per chi era gia cliente c'era il voip...
Fantasma diablo 2
01-10-2007, 19:23
si ho capito ma sta di fatto che se tiscali migra in rtg il pirelli lo uso come padella per firggere le uova...a parte che non mi sembra giusto che lo debba sbloccare io dopo aver pagato la bellezza di 85€ ma quello è un altro discorso...
Fantasma diablo 2
01-10-2007, 19:25
io veramente non li usavo già più tanto viaggia tutto sulla adsl non c'è bisogno di filtrare...
misterazz
01-10-2007, 20:21
scusate volevo passare a tiscali da libero mi sapete dare un consiglio su come va la 12mb?? non sarei in ull perche come voce terrei infostrada
scusate volevo passare a tiscali da libero mi sapete dare un consiglio su come va la 12mb?? non sarei in ull perche come voce terrei infostrada
ma sei in ull con infostrada? cmq la 12 mega va benissimo
tiziano.patriarca
01-10-2007, 21:56
Ti hanno quindi dato il 10m?
Sei riuscito anche a farti mantenere la velocità di upload a 512k (se avevi il 4m in download)? Perchè ho visto che ora ti propongono il 256K. (Ma se è come immagino, io sono cliente dal '99 e penso di conoscere bene l'azienda, probabilmente anche se non l'hai concordato ti manterranno la velocità + alta). Mentre ai clienti nuovi la danno a 256k.
Anch'io ho chiamato un po' di giorni fa ma mi hanno detto che non avevano ancora pronta la procedura di modifica per chi già è cliente. (Comunque mi hanno confermato che non c'è bisogno di disdire... certo di fronte alla perdita di un cliente, nel tuo caso hanno reagito subito).
Sei riuscito anche a farti mantenere la velocità di upload a 512k (se avevi il 4m in download)? Perchè ho visto che ora ti propongono il 256K. (Ma se è come immagino, io sono cliente dal '99 e penso di conoscere bene l'azienda, probabilmente anche se non l'hai concordato ti manterranno la velocità + alta). Mentre ai clienti nuovi la danno a 512k.
Anch'io ho chiamato un po' di giorni fa ma mi hanno detto che non avevano ancora pronta la procedura di modifica per chi già è cliente. (Comunque mi hanno confermato che non c'è bisogno di disdire... certo di fronte alla perdita di un cliente, nel tuo caso hanno reagito subito).
Interessa anche a me la questione dell'upload. Passare da 512 a 256 sarebbe un peccato.
misterazz
01-10-2007, 22:20
ma sei in ull con infostrada? cmq la 12 mega va benissimo
si in ull e praticamente va bene solo la notte di giorno va se va bene come una 2mb se non peggio
si in ull e praticamente va bene solo la notte di giorno va se va bene come una 2mb se non peggio
occhio che mi sa che non puoi fare il passaggio infostrada-->tiscali per l'adsl ma mi sa che devi disdire l'adsl con infostrada e attivare una solo dati con tiscali
francofranco
01-10-2007, 23:52
Sei riuscito anche a farti mantenere la velocità di upload a 512k (se avevi il 4m in download)? Perchè ho visto che ora ti propongono il 256K. (Ma se è come immagino, io sono cliente dal '99 e penso di conoscere bene l'azienda, probabilmente anche se non l'hai concordato ti manterranno la velocità + alta). Mentre ai clienti nuovi la danno a 256k.
Allora, sono in attesa della modifica...(o meglio la mia ragazza)..
Appena mi passano i 10 mega vi dico la banda in up..ora è come avete giustamente detto di 512...vediamo se l'abbassano o meno...
Tappino82
02-10-2007, 11:38
Ma allora non conviene come vuoi fare tu, solo adsl su linea dati costa per una 4M per dire costa 28.95, a quel punto fai la tandem flat adsl e voce e paghi 39.95.....se sei coperto ovviamente
Ma allora non conviene come vuoi fare tu, solo adsl su linea dati costa per una 4M per dire costa 28.95, a quel punto fai la tandem flat adsl e voce e paghi 39.95.....se sei coperto ovviamente
bisogna verificare se è possibile fare il passaggio infostrada-->tiscali e cosa succede al numero ex-telecom portato a infostrada
Lupin`4`
02-10-2007, 12:36
provata linea nuova versione. Meglio il VoIP con il Pirelli. Così risparmia tiscali, paghiamo di + noi.
provata linea nuova versione. Meglio il VoIP con il Pirelli. Così risparmia tiscali, paghiamo di + noi.
già che ci sei, puoi essere più esplicito per farci capire meglio come valuti questo nuovo servizio
Fantasma diablo 2
02-10-2007, 15:45
Allora, sono in attesa della modifica...(o meglio la mia ragazza)..
Appena mi passano i 10 mega vi dico la banda in up..ora è come avete giustamente detto di 512...vediamo se l'abbassano o meno...
a me l'hanno abbassata a 384k quando sono passato all 10mega flat...
Io sono un "vecchio" cliente (sottoscritto il contratto Tandem Free ad Agosto di quest'anno)..secondo voi il passaggio a questo nuovo (e secondo me MOLTO più comodo) sistema VoIP avverrà in automatico oppure senza richiesta e sbattimenti vari si resterà ancorati a quella cacata di Pirelli ?
No, perchè sono ansioso di buttare il Pirelli in cantina e rimontare in toto il mio router Wi-Fi. :)
Della scomparsa della seconda linea non me ne frega nulla..per me era useless.
Senza contare poi che con questo nuovo sistema VoIP il telefono continuerebbe a funzionare anche quando manca la corrente elettrica.
francofranco
03-10-2007, 11:38
Io sono un "vecchio" cliente (sottoscritto il contratto Tandem Free ad Agosto di quest'anno)..secondo voi il passaggio a questo nuovo (e secondo me MOLTO più comodo) sistema VoIP avverrà in automatico oppure senza richiesta e sbattimenti vari si resterà ancorati a quella cacata di Pirelli ?
No, perchè sono ansioso di buttare il Pirelli in cantina e rimontare in toto il mio router Wi-Fi. :)
Senza contare poi che con questo nuovo sistema VoIP il telefono continuerebbe a funzionare anche quando manca la corrente elettrica.
se il tuo è solo router wi fi (senza modem) puoi usarlo lo stesso con il pirelli (io lo faccio tranquillamente..):)
se il tuo è solo router wi fi (senza modem) puoi usarlo lo stesso con il pirelli (io lo faccio tranquillamente..):)
E' un router wi-fi MIMO con modem, switch, firewall e tutti i cavoli. ;)
Funziona con il Pirelli eh! ..ma è un macello (router to router) ed inoltre non posso sfruttare il firewall (non funziona lan to lan).
Abbandonare il Pirelli per me sarebbe come rinascere. ^_^
francofranco
03-10-2007, 12:08
E' un router wi-fi MIMO con modem, switch, firewall e tutti i cavoli. ;)
Funziona con il Pirelli eh! ..ma è un macello (router to router) ed inoltre non posso sfruttare il firewall (non funziona lan to lan).
Abbandonare il Pirelli per me sarebbe come rinascere. ^_^
bhe, in effetti....:D
quello che succederà ai vecchi utenti non si sa ancora...se e in che modalità sarà possibile passare al nuovo voip :confused:
Perchè dici che era meglio prima ?
Che problemi hai trovato ?
quello che succederà ai vecchi utenti non si sa ancora...se e in che modalità sarà possibile passare al nuovo voip :confused:
Personalmente credo che la scelta migliore sia che per i "vecchi" clienti Tiscali passi in automatico (dopo una opportuna chiara comunicazione) al nuovo VoIP per il vecchio numero Telecom Italia..e la nuova numerazione resti operativa soltanto attraverso il Pirelli ed il suo Phone1, con il Phone2 quindi disattivato.
L'idea di dover battagliare con il 130 per farmi attivare nel nuovo VoIP mi fa già girare le scatole...anche in virtù del fatto che per Tiscali non sarebbe un costo in più.
Si vede che ho fretta di abbandonare il Pirelli ? :D
Tanto del nuovo numero Tiscali non mi frega nulla..nemmeno l'ho comunicato a parenti, amici e colleghi. ^_^
l'unica titubanza la ho perchè non si sa ancora come renda questo nuovo servizio... non si hanno particolari!
Speriamo presto qualcuno ci sappia dire dettagliatamente
tiziano.patriarca
03-10-2007, 21:21
Si, aspettiamo che Lupin`4` ci spieghi meglio come va la nuova linea.
Io intanto ho chiesto a Tiscali per e-mail se è possibile passare per chi è già cliente al nuovo servizio, mantenendo le offerte proposte (modem, ecc.) ed anche la banda di upload a 512k (mia attuale che ho adsl 4m). (In realtà avevo già chiesto al 130 e mi avevano detto che bisognava aspettare almento un mesetto che predisponessero le procedure relative).
Ecco cmq la risposta del servizio clienti:
Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua richiesta desideriamo confermarLe che al momento non e' tecnicamente possibile effettuare modifiche sui servizi gia' attivi verso i nuovo prodotti VULL e POTS.
Attualmente non siamo in grado di fornire una data precisa in cui le suddette modifiche saranno attuabili, ci preme tuttavia rassicurarLa sul fatto che , per un interesse del cliente quanto dell'azienda stessa, si sta provvedendo affinche' i passaggi verso nuovi prodotti siano al piu' presto realizzabili.
RingraziandoLa per la fiducia riposta restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tiscali
questo almeno conferma l'intenzione di tiscali di dare anche ai vecchi clienti la possibilità di passare al nuovo sistema, è solo questione di tempo e di preparare le necessarie procedure
questo almeno conferma l'intenzione di tiscali di dare anche ai vecchi clienti la possibilità di passare al nuovo sistema, è solo questione di tempo e di preparare le necessarie procedure
si ma a sto punto, visto che anche la nuova soluzione è comunque su voip... converrà fare il passaggio? :confused:
si ma a sto punto, visto che anche la nuova soluzione è comunque su voip... converrà fare il passaggio? :confused:
mah io ho adsl + tiscali voce free quindi un eventuale passaggio mi costerebbe credo 10 euro in + al mese quindi non se se mi conviene...chi però ha una tandem non subirebbe variazioni di prezzo quindi penso che a loro converrebbe visto che ci guadagnerebbero in maggiore continuità di servizio (niente problemi di mancanza corrente, guasti al router ...)
misterazz
03-10-2007, 23:34
bisogna verificare se è possibile fare il passaggio infostrada-->tiscali e cosa succede al numero ex-telecom portato a infostrada
passando in toto da infostrada a tiscali perderei il numero telefonico cosa che non sono disposto a subire quindi vorrei tenere infostrada per la telefonia e adsl tiscali ..sebbene noto che infostrada non offre piu un abbonamento solo telefono ma telefono piu adsl attivata a consumo ...non so , tiscali 12mb o tiscali gaming mi allettano visto lo schifo di libero
ciao, mi sa tanto che quello che vuoi fare te lo dovrai scordare.
essendo passato a infostrada, il tuo numero non compare nella lista che tiscali ha data da telecom, pertanto anche se provi a vedere la copertura adsl ti dirà che non sei coperto (anche se la centrale è effettivamente coperta) e c'è poco da fare...:stordita:
cosi fa pure a mia zia.
Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua richiesta desideriamo confermarLe che al momento non e' tecnicamente possibile effettuare modifiche sui servizi gia' attivi verso i nuovo prodotti VULL e POTS.
Attualmente non siamo in grado di fornire una data precisa in cui le suddette modifiche saranno attuabili, ci preme tuttavia rassicurarLa sul fatto che , per un interesse del cliente quanto dell'azienda stessa, si sta provvedendo affinche' i passaggi verso nuovi prodotti siano al piu' presto realizzabili.
RingraziandoLa per la fiducia riposta restiamo a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tiscali
:sperem: dico una preghierina alla sera prima di dormire e vedremo cosa ci proporranno :p
Tappino82
04-10-2007, 10:36
Si, aspettiamo che Lupin`4` ci spieghi meglio come va la nuova linea.
Io intanto ho chiesto a Tiscali per e-mail se è possibile passare per chi è già cliente al nuovo servizio, mantenendo le offerte proposte (modem, ecc.) ed anche la banda di upload a 512k (mia attuale che ho adsl 4m). (In realtà avevo già chiesto al 130 e mi avevano detto che bisognava aspettare almento un mesetto che predisponessero le procedure relative).
Ecco cmq la risposta del servizio clienti:
Gentile Cliente,
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tiscali
Attualmente sei attivo solo adsl o adsl+voip?
Tappino82
04-10-2007, 10:39
ciao, mi sa tanto che quello che vuoi fare te lo dovrai scordare.
essendo passato a infostrada, il tuo numero non compare nella lista che tiscali ha data da telecom, pertanto anche se provi a vedere la copertura adsl ti dirà che non sei coperto (anche se la centrale è effettivamente coperta) e c'è poco da fare...:stordita:
cosi fa pure a mia zia.
Se e' cosi dovresti attivarti come linea dati, solo che la per la gaming non e' possibile....:(
tiziano.patriarca
04-10-2007, 21:14
Attualmente sei attivo solo adsl o adsl+voip?
Ho l'adsl flat 4mb /512 upload e la linea telecom. Non ho attivo il Voip.
Però la mail di Tiscali parla genericamente di "servizi già attivi", quindi penso che si riferisca a qualunque tipo di contratto.
Ciao.
Tappino82
05-10-2007, 12:34
Però la mail di Tiscali parla genericamente di "servizi già attivi", quindi penso che si riferisca a qualunque tipo di contratto.
Ciao.
No, in altre Thread ho letto per un caso come il tuo (aveva attivo solo adsl) che il passaggio alla tandem e' vero gli e' stato per ora negato (ma pare solo questione di poco poi lo faranno fare) ma gli hanno fatto attivare il servizio Voce, per staccarsi subito da teleco..se puoi fai anche tu la prova dal sito, provi a sottoscrivere Voce Free o Flat e vedi cosa ti dice...Fammi sapere...:D perche' mi interessa....Grazie!
io ho tiscali adsl 4 mega SA.
se provo a fare tiscali voce no limit mi dice:
Gentile Cliente,
sul numero di telefono inserito è attiva una ADSL Tiscali. Per attivare il servizio Tiscali Voce è necessario inserire l'indirizzo di posta elettronica e la password abbinati all'abbonamento ADSL Tiscali attivo su questa linea.
Tappino82
05-10-2007, 15:56
io ho tiscali adsl 4 mega SA.
se provo a fare tiscali voce no limit mi dice:
Gentile Cliente,
sul numero di telefono inserito è attiva una ADSL Tiscali. Per attivare il servizio Tiscali Voce è necessario inserire l'indirizzo di posta elettronica e la password abbinati all'abbonamento ADSL Tiscali attivo su questa linea.
:cincin: :cincin: Quindi se po' fa.....!
ma scusa, attivando subito il servizio voce che succede? :rolleyes:
partono subito i tram tram per il distacco, ok... ma una volta staccati? :confused:
come telefoni? aspe aspe che non capisco...
a quel punto hai una 4 mega 19,95 + es. voce flat 19,9 = 39.85 euri e non è la tandem flat. :fagiano:
e poi che succede? ti passano loro? :confused: resti cosi? :confused: boh :help:
io veramente non li usavo già più tanto viaggia tutto sulla adsl non c'è bisogno di filtrare...
Si ma con la RTG servono !!!!
Si ma con la RTG servono !!!!
si ma il problema è che non è RTG!
Sto già postando su altro 3D, relativo ai disservizi, il mio primo e serio 'problemino' con Tiscali :cool:
Ho 12MB Flat + Voce Forfait da inizio 2006 e tutto è sempre andato perfettamente.
Volevo chiedere, dato l'argomento di questa sezione specifica:
quanti di voi hanno problemi recentemente con i tempi di latenza VoIP e adsl che rendono il 50% della portante agganciata?
Io in genere sto continuamente segnalando all'800 che dopo la composizione numero passano a dir poco 7/8 secondi prima di sentir squillare dall'altra parte :rolleyes: !
Ho già fatto presente agli OP che tutti gli amici han reclamato per lo stesso identico problema (alcuni anke con molto fruscio di fondo) da diverse parti della Lombardia e anche dall'Emilia Romagna, quindi... nn è un discorso prettamente limitato alla mia utenza ma forse ai lavori tecnici in corso per il passaggio Voip --> RTG
Fatemi sapere, grazie
nessun problema nè di qualità voip nè adsl... però ieri e oggi ci sono problemi di raggiungibilità: stamattina telefono funzionante solo in uscita, ora spia voip spenta e mancanza di linea telefonica :rolleyes:
nessun problema nè di qualità voip nè adsl... però ieri e oggi ci sono problemi di raggiungibilità: stamattina telefono funzionante solo in uscita, ora spia voip spenta e mancanza di linea telefonica :rolleyes:
ma ciao sociooooo !! :p
io il segnale voip nn lo perdo mai, in compenso ho i problemi postati prima.
Cmq noto che ci sono parecchi lavori zona Roma programmati anke a livello fonia e in questo momento dalla pagina "avvisi" puoi leggere:
"05 Ottobre 2007 20:02
Fonia: Inconvenienti tecnici
Sono attualmente in atto degli inconvenienti tecnici sull'utenza Fonia di . Stiamo lavorando per ripristinare il servizio"
se nn specificano città... probabile che in molte zone d'Italia abbiano iniziato a reclamare (ottimo!! :D ) e che sistemino come si deve il servizio.
Ciauz
ma ciao sociooooo !! :p
io il segnale voip nn lo perdo mai, in compenso ho i problemi postati prima.
Cmq noto che ci sono parecchi lavori zona Roma programmati anke a livello fonia e in questo momento dalla pagina "avvisi" puoi leggere:
"05 Ottobre 2007 20:02
Fonia: Inconvenienti tecnici
Sono attualmente in atto degli inconvenienti tecnici sull'utenza Fonia di . Stiamo lavorando per ripristinare il servizio"
se nn specificano città... probabile che in molte zone d'Italia abbiano iniziato a reclamare (ottimo!! :D ) e che sistemino come si deve il servizio.
Ciauz
ciao :p
comunque anche se sul sito non hanno messo la città si tratta di Roma, c'è il messaggio registrato chiamando l'800709970 :muro:
la spia voip si è riaccesa, ma i due numeri sono ancora irraggiungibili :rolleyes:
qui comunque non ci sono problemi a livello di qualità (anzi, come dicevo in altri post negli ultimi tempi è migliorata parecchio)... solo sti 2-3 giorni sta succedendo un casino col telefono che non funziona proprio :eek:
Come sospetta l'amico Villaivan, può darsi che i lavori per l' RTG abbiano costretto Tiscali a 'tirare la cinghia' ad una minor banda e server disponibili per i clienti già attivi per dedicarsi alle nuove strutture.
Quoto il dubbio, nella speranza però kenn si tramuti in un 'imbuto' volontario troppo duraturo :sperem:
I lavori vengono eseguiti a zone e progressivamente stan facendo passare un po tutta la penisola se ci fai caso. mah... "oggi a te... domani a me" ecc... :ciapet:
mah non so... non credo che i lavori per l'RTG (che poi RTG non è) influiscano sulla quantità di banda disponibile per l'adsl :fagiano:
certo è un peccato che la continuità del servizio stia scadendo così... era il fiore all'occhiello di tiscali :muro:
certo è un peccato che la continuità del servizio stia scadendo così... era il fiore all'occhiello di tiscali :muro:
Infatti, quoto in pieno !
Mi dispiace moltissimo (sarà perkè sono cliente ?? :D ) leggere quasi ovunque in Internet, e-magazine online e sui newsgroup dei disservizi tutte le lamentele ed i siti aperti appositamente per gli sfoghi contro il 'nostro' caro provider :(
problema rientrato, voip di nuovo funzionante :fagiano:
tiziano.patriarca
05-10-2007, 22:39
:cincin: :cincin: Quindi se po' fa.....!
Aggiungendo la voce all'adsl credo proprio che non ti abbassino la banda di upload a 256. Però non so se ti mandano modem wi.fi. + le altre promozioni... ed immagino che non aumenteranno a 10m il download.
Forse è meglio passare per il 130, in modo da chiarire bene cosa comprenderà la modifica (soprattutto la banda ed il modem e chiarire se si tratta o meno di voip) anche se come scrivevo qualche post fa, a me hanno risposto che tale passaggio non è ancora possibile. (O perlomeno non è ancora "proceduralizzato").
problema rientrato, voip di nuovo funzionante :fagiano:
Ottimo socio :p
Facci sapere se resta stabile e senza disturbi particolari.
Ciauz
dove potrebbe essere aperto un 3d ufficiale per parlare di questi nuovi prodotti tiscali?
dal titolo non si capisce molto :confused:
villaivan
07-10-2007, 13:28
dove potrebbe essere aperto un 3d ufficiale per parlare di questi nuovi prodotti tiscali?
dal titolo non si capisce molto :confused:
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302798), qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302797) e qui (http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/)
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302798), qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302797) e qui (http://www.guidatiscalivoip.altervista.org/)
si ma questi prodotti di cui si parla nei link che mi hai dato, parlano delle offerte "vecchie" che ammettevano l'uso del router/modem tiscali con voip in casa per telefonare.
Se a questo punto, la situazione cambia come si è appreso per le TISCALI TANDEM FLAT & FREE e VOCE FLAT e FREE anche per una più facile individuazione dei 3d nel titolo pensavo da qualche parte esistesse qualcosa. :stordita:
villaivan
07-10-2007, 19:45
si ma questi prodotti di cui si parla nei link che mi hai dato, parlano delle offerte "vecchie" che ammettevano l'uso del router/modem tiscali con voip in casa per telefonare.
Se a questo punto, la situazione cambia come si è appreso per le TISCALI TANDEM FLAT & FREE e VOCE FLAT e FREE anche per una più facile individuazione dei 3d nel titolo pensavo da qualche parte esistesse qualcosa. :stordita:
guarda, tiscali circa ogni mese lancia offerte nuove. se apriamo un post ogni nuova offerta è finita. poi ovviamente ognuno è libero di far ciò ke vuole
fabio80s
07-10-2007, 20:03
Stessa mia situazione!
guarda, tiscali circa ogni mese lancia offerte nuove. se apriamo un post ogni nuova offerta è finita. poi ovviamente ognuno è libero di far ciò ke vuole
parlavo di questa novità dell' "abbandono del voip" che magari non a tutti può risultare chiara, specialmente per i non "tecnici".
Speriam comunque di ricevere pareri da qualche parte
Sono in questa precisa situazione anch'io, visto che l'offerta dei 10M (sempre che rimanga l'up a 512) + voce sembra vantaggiosa, ci vorrei fare un pensierino. Volevo chiedere una cosa: essendo sempre voip, si deve necessariamente utilizzare il loro modem/router oppure posso usare il mio (che peraltro va benissimo) ? Non ho capito se la voce passa dal modem oppure no..sono un po' ignorante :confused:
Sono in questa precisa situazione anch'io, visto che l'offerta dei 10M (sempre che rimanga l'up a 512) + voce sembra vantaggiosa, ci vorrei fare un pensierino. Volevo chiedere una cosa: essendo sempre voip, si deve necessariamente utilizzare il loro modem/router oppure posso usare il mio (che peraltro va benissimo) ? Non ho capito se la voce passa dal modem oppure no..sono un po' ignorante :confused:
le nuove offerte prevedono sempre il voip ma la conversione analogica<-->digitale viene fatta in centrale e non più col pirelli: questo vuol dire in soldoni che il tuo impianto resta così com'è, che puoi continuare ad usare tutte le prese e che puoi utilizzare il router/modem che più ti piace. La voce non passa dal modem, parte in analogico esattamente come prima dalla varie prese telefoniche, unica differenza che quando arriva in centrale viene convertita in voip.
le nuove offerte prevedono sempre il voip ma la conversione analogica<-->digitale viene fatta in centrale e non più col pirelli: questo vuol dire in soldoni che il tuo impianto resta così com'è, che puoi continuare ad usare tutte le prese e che puoi utilizzare il router/modem che più ti piace. La voce non passa dal modem, parte in analogico esattamente come prima dalla varie prese telefoniche, unica differenza che quando arriva in centrale viene convertita in voip.
Grazie per la risposta. Quindi l'offerta sembra proprio buona.
Telefonerò al 130 per ottenere maggiori informazioni, soono propenso all'adesione.
Un'ultima cosa: la qualità del voip è bassa? ovvero ci sono fruscii/disconnessioni/altri inconvenienti rispetto alla comune linea analogica telecom (ladri) che sto utilizzando?
Un'ultima cosa: la qualità del voip è bassa? ovvero ci sono fruscii/disconnessioni/altri inconvenienti rispetto alla comune linea analogica telecom (ladri) che sto utilizzando?
E' quello che si sta cercando di capire, essendo la promozione assolutamnte nuova ed inedita non può essere paragonata al classico Voip tiscali, ad oggi che io ne sappia online non vi sono ancora pareri su questo nuovo prodotto.
li attendo anche io con ansia
E' quello che si sta cercando di capire, essendo la promozione assolutamnte nuova ed inedita non può essere paragonata al classico Voip tiscali, ad oggi che io ne sappia online non vi sono ancora pareri su questo nuovo prodotto.
Quoto in pieno l'amico Zabb :)
Siamo tutti ansiosi di capire le modifiche che stanno attualmente interessando la fonia Tiscali e come verrà gestita, sia per i nuovi utenti che per i 'vecchi clienti' già Voip con Pirelli.
La qualità cmq varia in base alle zone e alle centrali a cui sei collegato; grazie alla nuova tecnologia che stanno implementando le cose miglioreranno per tutti si spera.
Al momento, proprio per i lavori in corso ci sono malfunzionamenti e rallentamenti per chi è già cliente Voip (io stesso ho già aperto più segnalazioni).
Stiamo a vedere... nessuno sa ancora nulla di preciso :sperem:
io per il momento non ho riscontrato problemi / abbassamento qualità su voip e adsl :sperem:
Titoparis
08-10-2007, 20:22
Questa e' la risposta di Tiscali alla domanda se i vecchi clienti verranno passati al nuovo sistema.
Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua richiesta desideriamo comunicarLe che al momento non sono previste, per i prodotti attivi con tecnologia voip, migrazioni verso i servizi Pots a cui fa riferimento nella Sua mail.
Le ricordiamo che per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento siamo a Sua disposizione al numero 130
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tiscali
Staremo a vedere...........
ma con questo nuovo sistema, sarà possibile avere servizi come "presentazione del numero chiamante", segreterie di tiscali o altro?
ma con questo nuovo sistema, sarà possibile avere servizi come "presentazione del numero chiamante", segreterie di tiscali o altro?
io penso proprio di sì del resto non sono legati al punto in cui viene fatta la conversione analogico <-->digitale. L'unico aspetto che probabilmente si perderà è il secondo numero assegnato da tiscali
Infatti. Io sono cliente VoIP Tiscali e non mi lamento. Personalmente non ho alcuna fretta di passare alla RTG.
E' evidente in questo momento, con tutto il da fare che avranno per avviare le prime utenze RTG ( un cambio del genere, difficilmente è indolore ) pensare anche di migrare dei vecchi clienti VoIP sarebbe puro masochismo per entrambi.
Quel che m lascia un po' sconcertato è l'assenza di feedback da parte di nuovi abbonati. Il tempo medio per un'attivazione Tiscali è una ventina di giorni. Ammettiamo pure qualche ritardo dovuto al cambio tecnologico e alla necessità di avviare il processo, ma oggi dovrebbero essere attive già parecchie utenze RTG.
Al momento l'unico che ha dichiarato di avere ricevuto la RTG da Tiscali è Lupin, ma è scomparso lasciandoci la curiosità e seminando qualche dubbio sulla qualità.
Lupin dove sei? Facci sapere qualcosa.
tiziano.patriarca
09-10-2007, 22:45
Infatti. Io sono cliente VoIP Tiscali e non mi lamento. Personalmente non ho alcuna fretta di passare alla RTG.
E' evidente in questo momento, con tutto il da fare che avranno per avviare le prime utenze RTG ( un cambio del genere, difficilmente è indolore ) pensare anche di migrare dei vecchi clienti VoIP sarebbe puro masochismo per entrambi.
Quel che m lascia un po' sconcertato è l'assenza di feedback da parte di nuovi abbonati. Il tempo medio per un'attivazione Tiscali è una ventina di giorni. Ammettiamo pure qualche ritardo dovuto al cambio tecnologico e alla necessità di avviare il processo, ma oggi dovrebbero essere attive già parecchie utenze RTG.
Al momento l'unico che ha dichiarato di avere ricevuto la RTG da Tiscali è Lupin, ma è scomparso lasciandoci la curiosità e seminando qualche dubbio sulla qualità.
Lupin dove sei? Facci sapere qualcosa.
Forse non riesce più ad usare il telefono e neanche internet? (Spero che non sia così!). Sto scherzando! Vabbè aspettiamo fiduciosi... LUPIN dove sei?
Sicuramente molti avranno attivo uno di questi Nuovi prodotti, ma penso anche che non sia facile raggruppare sotto un unico 3d tutti i pareri (almeno io qualche gg fa ci avevo provato!) es. dal titolo: "Tiscali abbandona il voip??" non so quanti non addentro al settore possano capire. I 3d dei servizi voip tiscali pure, molti intendono ancora un servizio rtg quando si sa come in realtà sia... e di certo li i pareri si mescolerebbero creando conusione con le tandem pirellone! Un utente ad esempio ha scritto di aver attivato una tandem nel 3d ufficiale della 4 mega sa... bisogna esser capaci, girando di individuare i primi pareri.
Quindi se è così dovrebbero funzionare anche i classici Fax su linea analogica giusto ?
mi ha chiamato una signorina da Tiscali, non so chi gli aveva passato la chiamata dato che nei giorni scorsi avevo chiamato più volte per chiedere info...
Praticamente mi ha detto che era possibile fare il passaggio da 4 mega a tandem flat senza pagare nulla.
Allora, e qui che non ho ben compreso... diceva che infatti via 130 la richiesta al momento veniva data impossibile da attuare al momento (come effettivamente si è sperimentato tutti) ma tramite il suo canale era possibile farlo :fagiano: e poi ha accennato anche a pagamenti possibili per fare l'ugrade, mentre da lei non si sarebbero pagati.
Gli ho detto di richiamarmi tra un mese...
Quindi se è così dovrebbero funzionare anche i classici Fax su linea analogica giusto ?
i fax funzionavano anche col pirelli...
cmq essendo alla fine un segnale voip la compatibilità di fax, pos, modem ecc. ecc. non è mai garantita al 100% ;)
tiziano.patriarca
10-10-2007, 20:35
mi ha chiamato una signorina da Tiscali, non so chi gli aveva passato la chiamata dato che nei giorni scorsi avevo chiamato più volte per chiedere info...
Praticamente mi ha detto che era possibile fare il passaggio da 4 mega a tandem flat senza pagare nulla.
Allora, e qui che non ho ben compreso... diceva che infatti via 130 la richiesta al momento veniva data impossibile da attuare al momento (come effettivamente si è sperimentato tutti) ma tramite il suo canale era possibile farlo :fagiano: e poi ha accennato anche a pagamenti possibili per fare l'ugrade, mentre da lei non si sarebbero pagati.
Gli ho detto di richiamarmi tra un mese...
Magari non è di Tiscali ma di qualche agenzia collegata (tipo quello che succede con Telecom). Attenzione che io cercherei di ottenere in questo passaggio tutte le promozioni ottenibili (per quanto possibile) da chi sottoscrive un nuovo contratto.
No attivazione
modem wifi gratis
distacco da telecom gratis
10mb invece di 4mb
mantenere 512k upload invece di 256k (questo non è in promozione anzi è il contrario)
Ovvio che magari di tutte queste cose ne si ottiene solo una o due ma vale la pena di provarci. (E io parlerei direttamente con Tiscali, non con qualche agenzia).
Magari non è di Tiscali ma di qualche agenzia collegata (tipo quello che succede con Telecom). Attenzione che io cercherei di ottenere in questo passaggio tutte le promozioni ottenibili (per quanto possibile) da chi sottoscrive un nuovo contratto.
No attivazione
modem wifi gratis
distacco da telecom gratis
10mb invece di 4mb
mantenere 512k upload invece di 256k (questo non è in promozione anzi è il contrario)
Ovvio che magari di tutte queste cose ne si ottiene solo una o due ma vale la pena di provarci. (E io parlerei direttamente con Tiscali, non con qualche agenzia).
ciao, non penso fosse una di un'agenzia comunque potrebbe pure darsi che prima di un mese abbia deciso che fare!
Ma scusate, per la tandem flat non è tutto inculo quanto sopra elencato?
Modem gratis, distacco gratis, 10 mega, 256 k ... si quello si..., No attivazione che significa?
tiziano.patriarca
10-10-2007, 21:35
ciao, non penso fosse una di un'agenzia comunque potrebbe pure darsi che prima di un mese abbia deciso che fare!
Ma scusate, per la tandem flat non è tutto inculo quanto sopra elencato?
Modem gratis, distacco gratis, 10 mega, 256 k ... si quello si..., No attivazione che significa?
GRATIS
- Costo di attivazione del servizio, risparmi € 154,99
- Modem Thompson Wi-Fi (in comodato d'uso), risparmi € 36 all'anno sul noleggio
- Eliminazione del canone Telecom senza cambiare il numero di telefono, risparmi € 25
(Penso che le promozioni si riferiscano ai nuovi clienti... magari mi sbaglio).
i fax funzionavano anche col pirelli...
cmq essendo alla fine un segnale voip la compatibilità di fax, pos, modem ecc. ecc. non è mai garantita al 100% ;)
Questo proprio non lo sapevo, pensavo che essendo la linea digitale, non potesse funzionare un fax analogico.... Quindi funzionava anche prima ????
Questo proprio non lo sapevo, pensavo che essendo la linea digitale, non potesse funzionare un fax analogico.... Quindi funzionava anche prima ????
c'è una codifica particolare che permette l'uso dei fax anche su voip.
non è un sistema affidabile al 100% (a volte capita di dover riprovare l'invio dei fax un paio di volte, oppure che il fax dia errore anche nel caso il fax sia stato ricevuto correttamente dal destinatario) :D
stolto io... non avrei mai pensato di dover pagare per attivare la tandem avendo già la 4 mega.
Eppure non è una cosa scontata è bene esserne certi quando si farà il passaggio!
Se non erro, ma l'ho sentita male la cosa, la signorina oggi diceva appunto di risparmiare tipo 50 euro per fare questo passo :confused:
alcune cose sono certe, 1. di offerte fatte a voce non mi fido, pertanto userò molto le mail di tiscali 2. non sono certo di quanto mi abbia detto la signorina sia per mia possibile incomprensione sia per sua "ignoranza" più o meno voluta
gioran888
11-10-2007, 00:26
Questa e' la risposta di Tiscali alla domanda se i vecchi clienti verranno passati al nuovo sistema.
Gentile Cliente,
in riferimento alla Sua richiesta desideriamo comunicarLe che al momento non sono previste, per i prodotti attivi con tecnologia voip, migrazioni verso i servizi Pots a cui fa riferimento nella Sua mail.
Le ricordiamo che per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento siamo a Sua disposizione al numero 130
Cordiali Saluti
Servizio Clienti Tiscali
Staremo a vedere...........
Io ho avuto la stessa mail di risposta, però al numero verde per gli abbonati voce la signorina mi ha detto che a breve sarà possibile per tutti.........ma non sapeva a quali condizioni, rimandandomi al 130............
Comunque............NON fidatevi MAI dei contratti telefonici se vi chiamano loro.........sono le ditte esterne che lavorano a provvigioni e non sanno una mazza.......vogliono solo vendere il prodotto. Per telefono va bene se chiamate voi il 130.
Ciao ciao
Se non erro, ma l'ho sentita male la cosa, la signorina oggi diceva appunto di risparmiare tipo 50 euro per fare questo passo :confused:
non sono certo di quanto mi abbia detto la signorina sia per mia possibile incomprensione sia per sua "ignoranza" più o meno voluta
NON fidatevi MAI dei contratti telefonici se vi chiamano loro.........sono le ditte esterne che lavorano a provvigioni e non sanno una mazza.......vogliono solo vendere il prodotto.
Ciauz :)
Quoto in pieno Gioran888 !
Sia che fosse un'agenzia, sia che si trattasse di OP Tiscali diretta... quelli pensano solo alla provvigione che intascano loro per aver 'portato' un cliente nuovo, promettendogli un sacco di cose che poi in realtà nn esistono, e la fattura la paghiamo noi, nn loro.. quindi... okkio ;)
Ragazzi una domanda io ho ativvato a luglio tandem free ma ho sempre avuto problemi di linea disconnessioni rallentamenti ,adesso anno deciso di cambiarmi il modem pirelli
La domanda mi manderanno quello nuovo o ancora il modello vecchio.
Ragazzi una domanda io ho ativvato a luglio tandem free ma ho sempre avuto problemi di linea disconnessioni rallentamenti ,adesso anno deciso di cambiarmi il modem pirelli
Se ti sei abbonato in Luglio... sei in Voip come tutti noi e l'unico modem sostitutivo è sempre il Pirelli al momento.
Vedremo cosa faranno nei prox mesi, quando avranno modificato le cose in RTG/VOIP e come gestiranno i 'vecchi' clienti.
Quindi aspettati un Pirelli nuovo in sostituzione, niente di più.
Come dice PcWeb visto che sei VoIP non c'è alternativa al Pirelli.
Ma sei sicuro che il problema sta nel router e non nella linea?
Come fanno il cambio? Ti mandano il nuovo e tu spedisci indietro il vecchio ?
P.S. Cambia quella brutta firma, :D :D :D che quando arriva il derby vi facciamo vedere noi chi la vera squadra di Milano :D :D :D :D :D :D :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
P.S. Cambia quella brutta firma, :D :D :D che quando arriva il derby vi facciamo vedere noi chi la vera squadra di Milano :D :D :D :D :D :D :fagiano: :fagiano: :fagiano: :fagiano:
quoto
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :ciapet:
mimi1706
12-10-2007, 09:07
Straquotoooooooo anche io !!! :D :D :D
per tutti!!
VOCE FREE + 2 MEGA FREE
NON SI PUO' ATTIVARE!!!
a differenza di quanto dicono molti al call center, non si può fare!
stamattina ero andato per fare a casa della mia zia questo passaggio prima a voce free da telecom e poi richiedere l'adsl 2 mega free, ma dopo aver richiesto la voce via internet ho chiamato per fare l'adsl (visto che da internet dava il messaggio prodotto tiscali già attivo sul numero chiama 130) solo li dopo 4-5 passaggi della chiamata a chi più competente mi hanno detto che non era possibile facendomi alquanto imbestialire.
Adesso devo disdire entro 10 gg anche se volessi passare ad una tandem, infatti lasciando telecom se si vuole anche internet si deve fare una tandem per forza.
gioran888
12-10-2007, 15:26
per tutti!!
VOCE FREE + 2 MEGA FREE
NON SI PUO' ATTIVARE!!!
a differenza di quanto dicono molti al call center, non si può fare!
stamattina ero andato per fare a casa della mia zia questo passaggio prima a voce free da telecom e poi richiedere l'adsl 2 mega free, ma dopo aver richiesto la voce via internet ho chiamato per fare l'adsl (visto che da internet dava il messaggio prodotto tiscali già attivo sul numero chiama 130) solo li dopo 4-5 passaggi della chiamata a chi più competente mi hanno detto che non era possibile facendomi alquanto imbestialire.
Adesso devo disdire entro 10 gg anche se volessi passare ad una tandem, infatti lasciando telecom se si vuole anche internet si deve fare una tandem per forza.
Certo che non si può fare....adsl free è quella a ore?? Serve una flat
Ciao
eh si, ora l'ho saputo.
altrimenti non sarei nemmeno partito!
certo che se manco sti centralinisti sanno nulla :mbe: :mbe: :mc: :mc: :muro: :muro:
Come dice PcWeb visto che sei VoIP non c'è alternativa al Pirelli.
Ma sei sicuro che il problema sta nel router e non nella linea?
Come fanno il cambio? Ti mandano il nuovo e tu spedisci indietro il vecchio ?
Si mi mandano il nuovo io mando il vecchio
Ragazzi state calmi siamo tropo forti questo anno :D
scusate, ma ora per chi prende la tandem free la situazione qual'è?
se non sbaglio il numero aggiuntivo non c'è e come modem ce n'è un'altro... che caratteristiche ha?
la nuova offerta se sei coperto e ti dice tutto ok, dovrebbe essere la nuova versione di linea ovvero stile RTG.
Il modem non ricordo quale sia, ma non essendo il pirelli, niente voip in casa.
Non c'è modem aggiuntivo
scusate, ma ora per chi prende la tandem free la situazione qual'è?
se non sbaglio il numero aggiuntivo non c'è e come modem ce n'è un'altro... che caratteristiche ha?
ciao mi hanno attaccato in 3 giorni...certo si sono sbagliati e mi hannod ato il numero di un altro utente ma oggi hanno rimediato dopo ben 4 giorni che mi chiamava gente che non conoscevo:muro:
il telefono si sente bene..nessuna differenza con prima (telecom) ed internet sembra andare bene...il modem è un adsl2+ router ut300r2u della starcom che non ho istallato perchèp non mi andava di mettermi a lottare con i settaggi per avere id alto ed ho lasciato il vecchio modem adsl di alice che dire...sembra tutto a posto ora...
ciao mi hanno attaccato in 3 giorni...certo si sono sbagliati e mi hannod ato il numero di un altro utente ma oggi hanno rimediato dopo ben 4 giorni che mi chiamava gente che non conoscevo:muro:
il telefono si sente bene..nessuna differenza con prima (telecom) ed internet sembra andare bene...il modem è un adsl2+ router ut300r2u della starcom che non ho istallato perchèp non mi andava di mettermi a lottare con i settaggi per avere id alto ed ho lasciato il vecchio modem adsl di alice che dire...sembra tutto a posto ora...
quindi te sei con il nuovo sistema? ma ti hanno già fatto la portabilità?
mimi1706
13-10-2007, 00:00
Ottimo allora!!finalmente una "cavia".
E dicci dicci,come va questo nuovo "pseudo RTG"? approfondisci un po' le impressione sulla parte voce,croce e delizia di molti abbonati con il "vecchio" voip.
A me e' sempre una schifezza,se continua' cosi' li mando a ca..re,ma se c'e' la possibilita' di fare il cambio,gli posso dare anche un'altra chanche.
Ciao, e tienici informati.
E dicci dicci,come va questo nuovo "pseudo RTG"? approfondisci un po' le impressione sulla parte voce,croce e delizia di molti abbonati con il "vecchio" voip.
A me e' sempre una schifezza,se continua' cosi' li mando a ca..re,ma se c'e' la possibilita' di fare il cambio,gli posso dare anche un'altra chanche.
si sono stati velocissimi in 3 giorni dalla richiesta mi hanno messo adsl e linea telefonica..sbagliata:-) da oggi ho ripreso il mio numero dopo 4 giorni di scambio con un altro utente..ha dell'incredibile sta cosa..cmq qualità della voce: non mi sono accorto del passaggio da telecom a tiscali tranne che per il fatto che su internet entravo con loe pass di tiscali e non di alice...e questo la dice lunga sulla qualità della voce..non ho la seconda linea di cui palrate..ma funzionano tutte le prese come prima con telecom..che dire..se continua cosi va bene
si sono stati velocissimi in 3 giorni dalla richiesta mi hanno messo adsl e linea telefonica..sbagliata:-) da oggi ho ripreso il mio numero dopo 4 giorni di scambio con un altro utente..ha dell'incredibile sta cosa..cmq qualità della voce: non mi sono accorto del passaggio da telecom a tiscali tranne che per il fatto che su internet entravo con loe pass di tiscali e non di alice...e questo la dice lunga sulla qualità della voce..non ho la seconda linea di cui palrate..ma funzionano tutte le prese come prima con telecom..che dire..se continua cosi va bene
si sono stati velocissimi in 3 giorni dalla richiesta mi hanno messo adsl e linea telefonica..sbagliata:-) da oggi ho ripreso il mio numero dopo 4 giorni di scambio con un altro utente..ha dell'incredibile sta cosa..cmq qualità della voce: non mi sono accorto del passaggio da telecom a tiscali tranne che per il fatto che su internet entravo con le pass di tiscali e non di alice...e questo la dice lunga sulla qualità della voce..non ho la seconda linea di cui parlate..ma funzionano tutte le prese come prima con telecom..che dire..se continua cosi va bene
si sono stati velocissimi in 3 giorni dalla richiesta mi hanno messo adsl e linea telefonica..sbagliata:-) da oggi ho ripreso il mio numero dopo 4 giorni di scambio con un altro utente..ha dell'incredibile sta cosa..cmq qualità della voce: non mi sono accorto del passaggio da telecom a tiscali tranne che per il fatto che su internet entravo con le pass di tiscali e non di alice...e questo la dice lunga sulla qualità della voce..non ho la seconda linea di cui parlate..ma funzionano tutte le prese come prima con telecom..che dire..se continua cosi va bene
Ho tiscali tandem e sinceramente non passerei da voip a rtg per perdere il secondo numero tiscali. E' cosi' comodo. Se e' occupato il numero ex-telecom dirotto la telefonata al secondo numero cosi' ho sempre 2 linee in entrata e in uscita.
molto felice per te, speriamo a breve possa passare anche io se le cose vanno davvero bene!
Volevo chiederti ctandem hai, e che valori di portante ti hanno dato.
Poi per quanto riguarda le azioni da compiere una volta fatta la richiesta di abbonamento (inviare fax, telecom, etc)
grazie
Ho tiscali tandem e sinceramente non passerei da voip a rtg per perdere il secondo numero tiscali. E' cosi' comodo. Se e' occupato il numero ex-telecom dirotto la telefonata al secondo numero cosi' ho sempre 2 linee in entrata e in uscita.
si in effetti è molto comodo...cmq ben vengano altre testimonianze del nuovo sistema voip
molto felice per te, speriamo a breve possa passare anche io se le cose vanno davvero bene!
Volevo chiederti ctandem hai, e che valori di portante ti hanno dato.
Poi per quanto riguarda le azioni da compiere una volta fatta la richiesta di abbonamento (inviare fax, telecom, etc)
grazie
allora...ho tandem free quindi 4 mega di portante anche se scarico debian a 550kbs!quindi sembrerebbe una 5 mega..
per quanto riguarda i fax etc devi mandare tutto a loro come scritto sul sito e ci pensano loro(speriamo) alla prossima bolletta ti dirò se hanno agito bene o se mi troverò a pagare doppio (tiscali + telecom)
allora...ho tandem free quindi 4 mega di portante anche se scarico debian a 550kbs!quindi sembrerebbe una 5 mega..
per quanto riguarda i fax etc devi mandare tutto a loro come scritto sul sito e ci pensano loro(speriamo) alla prossima bolletta ti dirò se hanno agito bene o se mi troverò a pagare doppio (tiscali + telecom)
magari ti arriva un'altra bolletta telecom (dipende se quando viene emessa tu sei già stato staccato), poi comunque ti mandano il rimborso del canone
magari ti arriva un'altra bolletta telecom (dipende se quando viene emessa tu sei già stato staccato), poi comunque ti mandano il rimborso del canone
sicuramente almeno una bolletta con dei 'residui telefonate' arriva, poi dipende dalle date di allacciamento.
Io ricordo di aver ricevuto inizio 2006 una fattura Telekozz da 9 euro per 3gg di ex-Alice e 10gg di telefonate :D
sicuramente almeno una bolletta con dei 'residui telefonate' arriva, poi dipende dalle date di allacciamento.
Io ricordo di aver ricevuto inizio 2006 una fattura Telekozz da 9 euro per 3gg di ex-Alice e 10gg di telefonate :D
boh spriamo bene oggi ho chiamato il numero verde della samsung per un intervento al monitor ed ho sbagliato a digitare il numero e la voce"telecom il numero non esiste" mi ha gelato...non mi doveva rispondere una voce registrata che ne so"tiscali il numero non esiste"??
ne che per il fatto che su internet entravo con loe pass di tiscali e non di alice...e questo la dice lunga sulla qualità della voce..non ho la seconda linea di cui palrate..ma funzionano tutte le prese come prima con telecom..che dire..se continua cosi va bene
Ma sei sicuro che ti abbiano fatto la Number Portability su rete Tiscali ?
Nomalmente tra l'attivazione dell'ADSL Tiscali e il passaggio completo della parte telefonica passano circa 20 giorni.
Ti è già arrivato il contratto da firmare con l'esplicita richiesta da parte di Tiscali di confermate il passaggio del numero esistente da Telecom a Tiscali ?
Inoltre dovrebbero mandarti un SMS per comunicarti che stanno effettuando la portabilità.
Considera che l'operazione di trasferimento da Telecom a Tiscali dovrebbe provocare un minimo di disservizio durante il quale non chiami e non ricevi.
Penso che tu al momento sia ancora alla fase 1 ( ADSL su Tiscali e Voce su Telecom )
Puoi fare una verifica rapida. Guarda la bolletta online. Le telefonate che hai fatto in questi giorni dovrebbero essere addebitate sul conto Tiscali se il distacco da Telecom è completo.
Ma sei sicuro che ti abbiano fatto la Number Portability su rete Tiscali ?
Nomalmente tra l'attivazione dell'ADSL Tiscali e il passaggio completo della parte telefonica passano circa 20 giorni.
Ti è già arrivato il contratto da firmare con l'esplicita richiesta da parte di Tiscali di confermate il passaggio del numero esistente da Telecom a Tiscali ?
Inoltre dovrebbero mandarti un SMS per comunicarti che stanno effettuando la portabilità.
Considera che l'operazione di trasferimento da Telecom a Tiscali dovrebbe provocare un minimo di disservizio durante il quale non chiami e non ricevi.
Penso che tu al momento sia ancora alla fase 1 ( ADSL su Tiscali e Voce su Telecom )
Puoi fare una verifica rapida. Guarda la bolletta online. Le telefonate che hai fatto in questi giorni dovrebbero essere addebitate sul conto Tiscali se il distacco da Telecom è completo.
guarda..penso che mi hanno già fatto il cambio anche perchè come ho già detto quando l'omino è andato in centrale mi ha letteralmente scambiato il numero con un altro utente che aveva chiesto il passaggio a tiscali..cmq domani chiamo il 130
ma che io sappia disservizi al telefono non li possono fare, pertanto anche l'operazione la fanno di notte :rolleyes:
Ed perchè dovrebbero chiedere la conferma scritta per il portablity se appena fai la richiesta del prodotto devi subito inviare un contratto firmato per richiederla? :confused:
ma che io sappia disservizi al telefono non li possono fare, pertanto anche l'operazione la fanno di notte :rolleyes:
Ed perchè dovrebbero chiedere la conferma scritta per il portablity se appena fai la richiesta del prodotto devi subito inviare un contratto firmato per richiederla? :confused:
infatti..ho già chiesto la number portability via fax con documento di identità allegato..
come ti hanno detto di solito il distacco lo fanno 20 giorni dopo l'attivazione dell'adsl e ti viene comunicato il giorno via sms e/o mail. Almeno questo è quello che succedeva col vecchio sistema. Secondo me sei ancora con telecom per quel che riguarda la fonia. Altrimenti non si spiega perchè risponde telecom se digiti un numero errato. Prova ad alzare la cornetta e chiamarti a casa da un cell e vedi chi ti dice che è occupato, telecozz o tiscali
Allora il cambiamento da un gestore ad un altro tipicamente provoca un minimo di disservizio. La cosa è fisiologica. In effetti di solito l'operazione la fanno di notte per minimizzare i disturbi e probabilmente per molti utenti la cosa è trasparente ed indolore, la sera vai a dormire con Telecom, la mattina ti svegli con Tiscali. Però il rischio di qualche piccolo disservizio può sempre esserci.
E comunque sul sito c'è pure scritto quest'avvertimento.
Relativamente al contratto cartaceo firmato, anche io ho inviato via fax il modulo firmato per la richiesta di distacco da Telecom ma mi è arrivato pure per posta un modulo da firmare e rispedire in busta preaffrancata.
Comunque mi pare strano che in 3 giorni gli abbiano girato voce e dati su Tiscali.
Fra l'altro dovrebbero comunicargli ufficialmente che il cambiamento è stato effettuato dato che fino alla trasformazione, al di là del canone, non può usufruire delle tariffe telefoniche di Tiscali.
Il problema con la RTG è che non te ne accorgi. Con il VoIP in casa ( Pirelli ) dopo il cambiamento la line diventa muta ( i realtà a me è rimasto uno strano tono di selezione, forse messo per evitare che qualcuno stacchi la linea, pensando ad un doppino inutilizzato ), con la RTG no.
Cristch, con Telecom avevi il chi è ? Se no ora ti funziona la presentazione dell'identità del chiamante ? Ovviamente se i tuoi telefoni supportano il servizio.
Comunque mi pare strano che in 3 giorni gli abbiano girato voce e dati su Tiscali.
Quoto :)
Cmq, a parte le varie mail che devono arrivare d conferma operazione eseguita... puoi semplicemente controllare cosi:
ADSL: controlli il tuo IP (62.xxx Tiscali)
Puo essere che abbiano fatto un passaggio in override, quindi senza staccarti nemmeno un minuto la linea, come era successo a me. Ora però nn so come si comportino con le nuove tecnologie introdotte.
FONIA: Vai sulla pagina dei consumi tel. del portale Tiscali e vedi se stai chiamando con loro vedendo l'elenco delle telefonate. La portabilità con l'rtg nn so quanto impieghino ad attivarla, ma credo che finkè ti risponde "TELEKOZZ..OCCUPATO" nn penso proprio tu sia già su rete Tiscali Voce.
Il dubbio mi resta sui soli 3gg... mi sembrano impossibili sia a livello commerciale che tecnico, con tutte le richieste che hanno ! :rolleyes:
a livello adsl 3 giorni sono possibili ( :ciapet: )
a livello fonia mi sembra strano... a meno che la nuova tecnologia non abbia semplificato (e velocizzato) i vari passaggi per l'attivazione :fagiano:
gioran888
14-10-2007, 19:19
Dubito anche io.........comunque basta mettere la cornetta su occupato e chiamarsi da un cellulare..........
Ciao
Dubito anche io.........comunque basta mettere la cornetta su occupato e chiamarsi da un cellulare..........
Ciao
allora...fatto la prova.."tiscali il numero è occupato" e poi la prima cosa che ho notato è che c'è un ritardo rispetto a prima quando ero con telecom..nel senso prima componevo un numero e subito squillava oppure quando chiamavo da fuori il mio numero di casa squillava subito...ora è come se fosse un cellulare..passano 1-2 sec prima che squilli...cmq pesno di essere sotto tiscali..ora proivo a vedere la pagina di tiscali per vedere i consumi...
Cristch, con Telecom avevi il chi è ? Se no ora ti funziona la presentazione dell'identità del chiamante ? Ovviamente se i tuoi telefoni supportano il servizio.
è la prima cosa che ho notato...prima non avevo il servizio chi è ora vedo i numeri quando mi chiamano... rimane il mistero del numero sbagliato di ieri...forse i numeri 800 sono gestiti da telecom boh
Quoto :)
Cmq, a parte le varie mail che devono arrivare d conferma operazione eseguita... puoi semplicemente controllare cosi:
ADSL: controlli il tuo IP (62.xxx Tiscali)
Puo essere che abbiano fatto un passaggio in override, quindi senza staccarti nemmeno un minuto la linea, come era successo a me. Ora però nn so come si comportino con le nuove tecnologie introdotte.
FONIA: Vai sulla pagina dei consumi tel. del portale Tiscali e vedi se stai chiamando con loro vedendo l'elenco delle telefonate. La portabilità con l'rtg nn so quanto impieghino ad attivarla, ma credo che finkè ti risponde "TELEKOZZ..OCCUPATO" nn penso proprio tu sia già su rete Tiscali Voce.
Il dubbio mi resta sui soli 3gg... mi sembrano impossibili sia a livello commerciale che tecnico, con tutte le richieste che hanno ! :rolleyes:
il mio indirizzo ip è cambiato rispetto a prima che era 89***** ora è 78.12.**** e non 62:mbe:
villaivan
14-10-2007, 19:59
telefonia e adsl le attivano insieme, addirittura può succedere ke se nn mandate la disdetta vi trovate con l'adsl tiscali ma senza poter accedere perchè vi tagliano fuori.
questa cosa è scritta nel sito che non posso nominare, xkè se non in questa discussione qualcuno mi minaccia di morte e se la prende a male, (http://www.guidatiscalivoip.altervista.org) da quasi 2 sett.
mmh però non mi hanno ancora fatturato nulla..non risultano chiamate effettuate...oddio speriamo che non mi facciano un casino pazzesco con questo telefono...:muro:
villaivan
14-10-2007, 20:04
il mio indirizzo ip è cambiato rispetto a prima che era 89***** ora è 78.12.**** e non 62:mbe:
89.**** nn mi sembra ke li usi tiscali semmai 84.*** e 82.****
78.12.*** sono IP ke prima tiscali aveva in inghilterra ma ke ora usa in italia
62.*** sono ip ke usa su 56k ma nn mi meravigliere se li comincia a usare su adsl
89.**** nn mi sembra ke li usi tiscali semmai 84.*** e 82.****
78.12.*** sono IP ke prima tiscali aveva in inghilterra ma ke ora usa in italia
62.*** sono ip ke usa su 56k ma nn mi meravigliere se li comincia a usare su adsl
infatti 89. era quello che avevo con alice...
ora ho 78.12..
mmh però non mi hanno ancora fatturato nulla..non risultano chiamate effettuate...oddio speriamo che non mi facciano un casino pazzesco con questo telefono...:muro:
allora sei a tutti gli effetti su tiscali...la fatturazione sul sito inizia ad apparire con qualche giorno di ritardo dall'avvenuta portabilità, controlla nei prox giorni
infatti 89. era quello che avevo con alice...
ora ho 78.12..
per l'adsl sei su tiscali :fagiano:
Io è da mesi che ho il 62.xxx con la 12Mega... :eek:
Ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.