View Full Version : Tiscali abbandona il voip??
Se sei gia' abbonato puoi integrare il Voce No Limit che equivale per cosi dire al Tutto incluso...pare che il passaggio diretto ad un prodotto adsl+voce per i vecchi abbonati non sia ancora fattibile; Considera che in questo momento l'eventuale upgrade della tua adsl a 8mega e' gratis, hanno abolito eccezionalmente (per ora) il costo dei 25euro...
per il discorso del modem ti ha gia' risposto Gioran...
Ciao. :D
Grazie mille delle informazioni, anche perchè grazie al 130 c'è sempre più confusione: settimana scorsa ho chiamato 2 volte e mi hanno detto che qualsiasi cambio piano costa 25 euro, per es per cambiare dalla flat 4 alla flat 8 oppure alla Tutto Incluso. Il costo di 25 euro non c'è solo se si aggiunge un servizio, per es la voce tutto incluso alla flat 8 mega.
Inoltre mi avevano detto che non avevano ancora le procedure per il passaggio dalla 4 MB alla Tutto incluso, ma di richiamare che le stavano preparando...boh!?!
Per il modem mi fido di voi, ma non vorrei che trattassero diversamente gli utenti perchè al telefono mi avevano spiegato nel dettaglio come usare il router che avrei ricevuto. Finchè staccano Telecom, senza modem si avrà solo un numero anzichè 2 (tiscali e telecom)? Se si quale?
Per finire un osservazione sui costi: se dovessi passare dalla 4 alla 8 mb e aggiungere la voce tutto incluso pagherei 19.95+19.90=39.85€ al mese anzichè i 38.95€/mese della Tutto incluso...che magari mi porterebbe anche a pagare la metà fino a marzo. Attira già meno come offerta...
ciao ciao
per chi ha tiscali voce nuovo, i numeri che vi chiamano li vedete vero??
a mia zia da ieri sera non si vedono più :muro: :muro:
non capisco il motivo al call center non sanno una mazza dicono che il servizio tiscali non lo ha, fanno certe arrampicate sugli specchi... tra poco provo a richiamare per cercare di aprire un guasto, ma quella al call center non lo voleva fare perchè diceva che la cosa era normale dato anche la linea era perfetta :muro:
ditemi voi, ma mi pareva di aver letto che fosse previsto il servizio o l'ho sognato ??
Ieri stavo installando un nuvo telefono, non avevo alla presa il filtro, ho provato e non ricordo bene se è apparso poi ho fatto vari intrallazzio con le prese (attacca stacca telefono, internet etc) e una volta è apparso il numero sia sul vecchio telefono (dove appariva da sempre) sia su quello nuovo, poi stop nulla nulla... :O :cry:
non so se posso aver in qualche modo turbato qualcosa facendo quella prova col nuovo telefono, non avendo messo il filtro, ma non penso... solo che dire nn va più :cry:
Tappino82
06-12-2007, 11:32
per chi ha tiscali voce nuovo, i numeri che vi chiamano li vedete vero??
a mia zia da ieri sera non si vedono più :muro: :muro:
non capisco il motivo al call center non sanno una mazza dicono che il servizio tiscali non lo ha, fanno certe arrampicate sugli specchi... tra poco provo a richiamare per cercare di aprire un guasto, ma quella al call center non lo voleva fare perchè diceva che la cosa era normale dato anche la linea era perfetta :muro:
ditemi voi, ma mi pareva di aver letto che fosse previsto il servizio o l'ho sognato ??
Ieri stavo installando un nuvo telefono, non avevo alla presa il filtro, ho provato e non ricordo bene se è apparso poi ho fatto vari intrallazzio con le prese (attacca stacca telefono, internet etc) e una volta è apparso il numero sia sul vecchio telefono (dove appariva da sempre) sia su quello nuovo, poi stop nulla nulla... :O :cry:
non so se posso aver in qualche modo turbato qualcosa facendo quella prova col nuovo telefono, non avendo messo il filtro, ma non penso... solo che dire nn va più :cry:
Zabb scusa ma non e' un servizio che tiscali garantisce...non ti aprono alcun guasto...e non puoi nemmeno lamentarti per questo...prova a testare un altro telefono..da che ora i numeri non vengono piu' visualizzati?
ho risolto grazie alla pagina che manco conoscevo dell'assistenza voce, li dove vengono riassunti i servizi attivi e dove permette di attivarli e disattivarli, li erano attivati ma io li ho disattivati poi li ho riattivati e tutto è andato apposto...
ma se uno non fosse pratico di ste cose e se non sapesse che esiste quella pagina.......... a stare a sentire quello che dicono al call ceter voce, potrebbe spararsi.
ma poi pare che quando parlano manco ragionino e li non centra la preparazione, prima si impegna a risolvere poi mi dice che non esiste... si nega da sola... maaaaah
LINK UTILE è http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/
ho risolto grazie alla pagina che manco conoscevo dell'assistenza voce, li dove vengono riassunti i servizi attivi e dove permette di attivarli e disattivarli, li erano attivati ma io li ho disattivati poi li ho riattivati e tutto è andato apposto...
ma se uno non fosse pratico di ste cose e se non sapesse che esiste quella pagina.......... a stare a sentire quello che dicono al call ceter voce, potrebbe spararsi.
ma poi pare che quando parlano manco ragionino e li non centra la preparazione, prima si impegna a risolvere poi mi dice che non esiste... si nega da sola... maaaaah
LINK UTILE è http://selfcarevoce2.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/
ma hai chiamato il servizio di assistenza tecnica x il voip? di solito lì le persone che rispondono sono competenti...in linea di massima anche l'assistenza tecnica è abbastanza preparata, fa un pò pena il commerciale dato che, soprattutto quando escono le nuove offerte, non sanno mai una mazza e ognuno dice una cosa diversa
espanico
06-12-2007, 13:36
ma hai chiamato il servizio di assistenza tecnica x il voip? di solito lì le persone che rispondono sono competenti...in linea di massima anche l'assistenza tecnica è abbastanza preparata, fa un pò pena il commerciale dato che, soprattutto quando escono le nuove offerte, non sanno mai una mazza e ognuno dice una cosa diversa
Infatti, ho provato a chiedere il passaggio alla 8 mb, pero dicono che per il momento non sanno nulla, secondo voi conviene chimare il numero epr assistenza tecnica?
si si , l'800 etc... :rolleyes:
io nn ero certo della presenza del servizio, quindi non potevo + di tanto insistere... poi quando ho visto la pagina apposita sul sito :mad: :mad:
meno male....
Tappino82
06-12-2007, 14:43
si si , l'800 etc... :rolleyes:
io nn ero certo della presenza del servizio, quindi non potevo + di tanto insistere... poi quando ho visto la pagina apposita sul sito :mad: :mad:
meno male....
Si hai dato una buona dritta...cmq considerando che qs sono servizi aggiuntivi il cui funzionamento nn e' nemmeno garantito molto nn possiamo nemmeno pretendere...
Si hai dato una buona dritta...cmq considerando che qs sono servizi aggiuntivi il cui funzionamento nn e' nemmeno garantito molto nn possiamo nemmeno pretendere...
Si, ma negare l'esistenza :muro: quando poi ci fanno una sezione apposta :muro: :muro:
un povero cristo restava senza?
Infatti, ho provato a chiedere il passaggio alla 8 mb, pero dicono che per il momento non sanno nulla, secondo voi conviene chimare il numero epr assistenza tecnica?
Scusa, non ho seguito bene la discussione ma io avevo una 4mbit Tandem, 2gg fa ho chiesto il passaggio alla 8mbit ed oggi me l'hanno fatto !!! Veramente bravi, nessun costo aggiuntivo, però rimango con il voip del Pirelli.
saluti
Scusa, non ho seguito bene la discussione ma io avevo una 4mbit Tandem, 2gg fa ho chiesto il passaggio alla 8mbit ed oggi me l'hanno fatto !!! Veramente bravi, nessun costo aggiuntivo, però rimango con il voip del Pirelli.
saluti
espanico dovrebbe avere la nuova tandem free se non erro.
gioran888
06-12-2007, 16:09
Vero.............ho appena chiamto il 130 e "formalizzato" l'upgrade a 8 mega gratis..............mi hanno detto che ci vorranno da 10 a 60 giorni.
Per opportuna notizia, ho chiesto anche l'upgrade all'altra casa dove ho 4 mega flat e voce free col pirelli.............visto che c'ero :ciapet:
Ciao ciao ;)
espanico
06-12-2007, 16:41
espanico dovrebbe avere la nuova tandem free se non erro.
Si io ho la nuova tandem free quella con la conversione del voip in centrale, ieri ho chiamato e mi hanno detto che chi ha i pacchetti voce+adsl almeno per il momento non e possibile fare l'upgrade peccato :mad:
saluti
magari dicci che portante ti segna il router :stordita:
magari dicci che portante ti segna il router :stordita:
certo !
qui (http://img204.imageshack.us/my.php?image=portanteay1.jpg)
saluti
a chi fa fatica aprire l'immagine di daewoo... :D
ha 9308/478
gioran888
06-12-2007, 21:04
certo !
qui (http://img204.imageshack.us/my.php?image=portanteay1.jpg)
saluti
Ma che bel pirelli sbloccato :ciapet:
Ciao ciao
Ma che bel pirelli sbloccato :ciapet:
Ciao ciao
Perchè gli altri utenti Tiscali non ce l'hanno così ?? :ciapet:
gioran888
06-12-2007, 22:23
Perchè gli altri utenti Tiscali non ce l'hanno così ?? :ciapet:
SI SI, tutti :sofico:
ciao ;)
scarano76
07-12-2007, 10:15
Vero.............ho appena chiamto il 130 e "formalizzato" l'upgrade a 8 mega gratis..............
come al solito i vecchi clienti se la prendono nel c.... ho appena chiamato e chi ha il voip con tandem free non può (dicono per adesso) fare l'upgrade a 8 mega!!
Sti strunzz...
Tappino82
07-12-2007, 10:25
come al solito i vecchi clienti se la prendono nel c.... ho appena chiamato e chi ha il voip con tandem free non può (dicono per adesso) fare l'upgrade a 8 mega!!
Sti strunzz...
ora c'e' una limitazione per gli upgrade dei pacchetti ''composti'' adsl + voce (tandem) fino a 8mega.... non li hanno ancora predisposti al 130... ma come ogni volta sara' questione di tempo...
Sti strunzz...
vabbe, pure io sono un vecchi cliente.
unica differenza che ho solo l'adsl, più che vecchi direi "clienti fedeli" che hanno staccato telecom per andare da loro, a maggior ragione dovrebbero andargli in contro.
Sti strunzz...
Ma no è proprio vero !!!!!!!
Io nella tua situazione ho richiesto upgrade, operativo dopo 2 gg.
E non sono mica raccomandato !
saluti
Ma no è proprio vero !!!!!!!
Io nella tua situazione ho richiesto upgrade, operativo dopo 2 gg.
E non sono mica raccomandato !
saluti
tu però avevi il tandem free col pirelli vero? quindi pare che si possano fare solo gli upgrade dei vecchi tandem free a 4 mega col pirelli, chi ha il tandem a 4 mega pots non ancora
Andry1980
07-12-2007, 13:03
Ragazzi l'altro giorno ho inviato un fax a Tscali dove dicevo che se non mi avessero sistemato la linea avrei preso dei provvedimenti,come prima cosa la disdetta immediata....oggi mi hanno mandato un SMS(sono ridotti cosi'?) dicendo che hanno preso in consegna la mia richiesta.:sofico:
Bo vediamo cosa succede nei prossimi giorni....comunque vada vi faro' sapere non si sa mai la mia situazione possa essere d'aiuto anche a qualche altro utente del forum.....:)
Stilly82
07-12-2007, 16:23
tu però avevi il tandem free col pirelli vero? quindi pare che si possano fare solo gli upgrade dei vecchi tandem free a 4 mega col pirelli, chi ha il tandem a 4 mega pots non ancora
Io l'ho fatto senza pirellone, avevo una linea vecchia 4 mega ULL, poi ho aggiunto la fonia pots cross, dopodichè ho fatto richiesta per la 8 mega e ricevuto upgrade dopo 3gg lavorativi!!! Perfetto!!! :D :D
espanico
07-12-2007, 16:51
Io l'ho fatto senza pirellone, avevo una linea vecchia 4 mega ULL, poi ho aggiunto la fonia pots cross, dopodichè ho fatto richiesta per la 8 mega e ricevuto upgrade dopo 3gg lavorativi!!! Perfetto!!! :D :D
Vediamo se ho capito, tu avevi una adsl 4 mb poi ha aggiunto l'opzione voce giusto? se cosi fosse anche se hai il nuovo sistema cioè come ho io con la conversione dl voip in centrale , hai l'adsl e voce sdoppiate, mentre chi ha tandem e un unica cosa....
gioran888
07-12-2007, 19:50
Quoto in pieno..............esatto.............
Ciao
Stilly82
07-12-2007, 20:13
Vediamo se ho capito, tu avevi una adsl 4 mb poi ha aggiunto l'opzione voce giusto? se cosi fosse anche se hai il nuovo sistema cioè come ho io con la conversione dl voip in centrale , hai l'adsl e voce sdoppiate, mentre chi ha tandem e un unica cosa....
Si esatto, sono due prodotti distinti ed io il passaggio l'ho potuto fare tranquillamente, mi hano richiesto 25€ però per il suddetto passaggio e basta!!! :D :D
espanico
07-12-2007, 20:19
Si esatto, sono due prodotti distinti ed io il passaggio l'ho potuto fare tranquillamente, mi hano richiesto 25€ però per il suddetto passaggio e basta!!! :D :D
Ah ecco, allora grazie per la info....:)
ragazzi mio padre vorrebbe l'offerta tandem flat per l'ufficio..
Ma cosa assurda tutti gli operatori gli dicono che la fonia è imcompatibile con i centralini e senza spiegare lui il perchè..
Io vorrei capire.. ma se la fonia è tornata in RTG perchè deve essere incompatibile con un normale centralino analogico?
Posso capire fosse stata voip.. ma in rtg che problema c'è?
Voi sapete se funziona o meno tiscali con i centralini?
espanico
08-12-2007, 10:17
ragazzi mio padre vorrebbe l'offerta tandem flat per l'ufficio..
Ma cosa assurda tutti gli operatori gli dicono che la fonia è imcompatibile con i centralini e senza spiegare lui il perchè..
Io vorrei capire.. ma se la fonia è tornata in RTG perchè deve essere incompatibile con un normale centralino analogico?
Posso capire fosse stata voip.. ma in rtg che problema c'è?
Voi sapete se funziona o meno tiscali con i centralini?
LA spiegazione sta nel fatto che le nuove linee tiscali e vero che funzionano come le linee tradizionali, ma sono semrpe in voip , soltanto prima la conversione veniva fatta con il pirelli a casa, mentre ora viene fatta in centrale la conversione
opendore
08-12-2007, 10:46
Ciao a tutti, ieri ho contattato il 130 per chiedere se potevo fare l'upgrade da 4mb a 8 mb
Io ho fatto la tandem free da 4mb il primo di novembre con attivazione il 15 pagando 22 euro.
Per il momento nn posso lamentarmi, ho un download di 3,5mb e un up che si aggira dai 450 ai 500.
Il passaggio mi hanno detto che si puo' fare, ovvero andrei a pagare 29 euro senza pagare i 25 di attivazione del nuovo contratto....ma secondo voi è corretto???
Non si diceva che pagavi 25 euro una tantum e basta??? e avrei continuato a pagare i miei 22,90 al mese????
Qualcuno mi può illuminare??
Grazie a tutti in anticipo.
Ciao a tutti, ieri ho contattato il 130 per chiedere se potevo fare l'upgrade da 4mb a 8 mb
Io ho fatto la tandem free da 4mb il primo di novembre con attivazione il 15 pagando 22 euro.
Per il momento nn posso lamentarmi, ho un download di 3,5mb e un up che si aggira dai 450 ai 500.
Il passaggio mi hanno detto che si puo' fare, ovvero andrei a pagare 29 euro senza pagare i 25 di attivazione del nuovo contratto....ma secondo voi è corretto???
Non si diceva che pagavi 25 euro una tantum e basta??? e avrei continuato a pagare i miei 22,90 al mese????
quando si fa un qualsiasi upgrade dovrebbe esserci l'adeguamento del canone sia che sia superiore che sia inferiore rispetto a quello che paghiamo. In questo caso tu hai il tandem free a 4 mega pots e chiedi il passaggio a 8 mega voce che costa 28 euro quindi mi sembra corretto quello che ti hanno detto. Sembrerebbe che il canone resti inalterato solo per chi ha la vecchia tandem free col pirelli, in quel caso in effetti non è propriamente possibile il passaggio alla 8 mega voce dato che quell'offerta è col pots
espanico
08-12-2007, 12:48
Sapete indicarmi come+ si vedono i consumi voce?, perche io riesco a vedere solo quelli per adsl....
gioran888
08-12-2007, 13:03
Sapete indicarmi come+ si vedono i consumi voce?, perche io riesco a vedere solo quelli per adsl....
https://selfcare.tiscali.it/servlet/LightSelfCareServlet
Ciao
espanico
08-12-2007, 13:06
https://selfcare.tiscali.it/servlet/LightSelfCareServlet
Ciao
Ok grazie appena sarà disponibile di nuovo controllo.
Siamo spiacenti, il servizio richiesto non é momentaneamente disponibile.
Ti preghiamo di riprovare più tardi.
ciao a tutti..io ho una 12 mega con telefono voip (famoso router pirelli)
ho chiamato il 130 per vedere se era possibile passare alla 20 mega adsl..e mi hanno risposto di no..che il voip non e' compatibile con le nuove linee che hanno (poz...boz..bo non ho capito che mi ha detto) e quindi posso solo rimanere a 12 mega....credo per sempre..finche' non togliero' tiscali..
che potete dirmi in merito?
ciao grazie
LA spiegazione sta nel fatto che le nuove linee tiscali e vero che funzionano come le linee tradizionali, ma sono semrpe in voip , soltanto prima la conversione veniva fatta con il pirelli a casa, mentre ora viene fatta in centrale la conversione
E quindi un centralino analogico non va? nessuno ha potuto testare con questa opzione?
La tandem free è un prodotto "tutt'uno" in cui l'adsl e la voce non sono scindibili.
Non esistendo un prodotto tandem free ad 8 Mega se chiedi l'upgrade ti possono upgradare solo verso il nuovo prodotto "8 Mega voce" che però costa 6€ in più di quanto paghi.
gioran888
10-12-2007, 21:41
Aggiornamento...............
Richiesta update su due linee da 4 a 8 mega il 6 dicembre. La prima è stata upgradata il 7 (quella col pirelli), la seconda l'8.
Al 130 mi avevano detto tra i 10 e 60 giorni :ciapet:
Ciao ciao
tiziano.patriarca
11-12-2007, 22:39
Ma la velocità di upload, te l'hanno mantenuta a 512k o è scesa a 384k come per i nuovi clienti?
gioran888
11-12-2007, 22:42
Ma la velocità di upload, te l'hanno mantenuta a 512k o è scesa a 384k come per i nuovi clienti?
Scende scende..............:ciapet:
tiziano.patriarca
12-12-2007, 23:04
Scusate so di essere "off topic" ma è uscita l'IP Television di Tiscali!
http://tv.tiscali.it/
Tappino82
13-12-2007, 09:29
Scusate so di essere "off topic" ma è uscita l'IP Television di Tiscali!
http://tv.tiscali.it/
Tiziano Ben Arrivato tra noi ..... :D
leggi qualche thread precedente al tuo !:Prrr:
circa il modem rotuter che tiscali invia, avevo letto da qualche parte che premento il pulsantino frontale si attivava e disattivava il wireless...
è vero??? Confermate?? E se si, si deve fare qualcosa in particolare per rendere possibile questa operazione?
In quanto ho provato ma a me non succede nulla :confused:
:help:
Tappino82
13-12-2007, 10:20
circa il modem rotuter che tiscali invia, avevo letto da qualche parte che premento il pulsantino frontale si attivava e disattivava il wireless...
è vero??? Confermate?? E se si, si deve fare qualcosa in particolare per rendere possibile questa operazione?
In quanto ho provato ma a me non succede nulla :confused:
:help:
Funziona, devi tenere premuto sin tanto che non si spegne wlan...:D
Funziona, devi tenere premuto sin tanto che non si spegne wlan...:D
boh, riproverò a me pareva d'esserci stato anche parecchi parecchi secondi.
riproverò, ma confermi che non c'è da attivare nulla nel menu interno per fare fungere sta funzione?
grazie
Tappino82
13-12-2007, 11:33
riproverò, ma confermi che non c'è da attivare nulla nel menu interno per fare fungere sta funzione?
grazie
Una volta che il wifi e' configurato e' automatica la disattivazione pigiando sul bottone...si cmq ti confermo che ci vogliono forse 20sec minimo prima che si spenga...tu nn demordere e aspetta! :)
espanico
13-12-2007, 13:08
Una volta che il wifi e' configurato e' automatica la disattivazione pigiando sul bottone...si cmq ti confermo che ci vogliono forse 20sec minimo prima che si spenga...tu nn demordere e aspetta! :)
Infatti, anche a me non funzionava perché premevo pochi secondi, invece , tenendo premuto una decina di secondi in piu si spegne, cosa molto utile :D grazie per la info :sofico:
gioran888
13-12-2007, 15:12
grazie
Prova per 15 minuti :sofico:
Scherzo...........ciao ;)
gioran888
14-12-2007, 18:00
Anche se non è il thread appropriato, vi racconto questa...........
Oggi sono entrato in una centrale di un paese di 10000 abitanti appena raggiunto dalla adsl....c'era il tecnico che stava facendo le prime 5 attivazioni e mi ha spiegato un po' di cose.......
Premesso......omino gentile di circa 55 anni, molto scrupoloso, ma poco avvezzo alle tecnologie....... :eek: .....nel senso che conosciamo più termini tecnici noi di lui :ciapet:
Mi ha fatto vedere il permutatore (non vi dico che casino), poi dove avviene la permuta delle adsl (per lotti) e poi mi ha detto.........quella è l'adsl , indicando un rack.......io gli chiedo.....il DSLAM ?? Lui.....no no l'adsl.........allora io gli dico.......il "grosso modem" che gestisce il tutto?? e lui........no no, proprio l'adsl.......mi spiega.....in pratica qui arriva la fibra ottica, e ci sono delle schede danno la connessione ............:mbe:
Che spettacolo.........stava attivando le adsl e non sapeva neanche il meccanismo di funzionamento .......
Comunque il DSLAM era chiuso con dei pannelli ed i doppini in uscita arrivavano direttamente a quelle "scatole" divise per lotti accando al permutatore.........per cui scordatevi che vi cambino di posto sulla scheda sul dslam (da quello che ho visto), a meno che non sia guasta.......
Ha detto che solo alice funziona bene, la migliore d'europa, che tiscali è un pacco (perchè fornisce i modem pirelli che non servono e che invece la telecom da modem seri...........), infostrada non ne parliamo, tele2 fa le truffe............
Ragazzi che spettacolo............:read:
Anche se sono un po' OT, credo di aver dato informazioni anche attinenti la tiscali stessa
Ciao ciao
villaivan
14-12-2007, 18:35
mi sorge il dubbio ke telecom paghi gli omini in base a quante volte dicono ke tiscali fa schifo. più lo dicono + prendono di stipendio???
e poi magari ci vai a casa e scopri ke tutti hanno tiscali!!! hihiihih
Ha detto che solo alice funziona bene, la migliore d'europa, che tiscali è un pacco (perchè fornisce i modem pirelli che non servono e che invece la telecom da modem seri...........), infostrada non ne parliamo, tele2 fa le truffe............
Ragazzi che spettacolo............:read:
Anche se sono un po' OT, credo di aver dato informazioni anche attinenti la tiscali stessa
Ciao ciao
la telecom da modem seri che sono sempre pirelli tra l'altro :asd:
comunque la media dei tecnici telecom è questa...
da mia madre (che ha attivato da poco alice tuttoincluso), ho avuto un problema, il router si è impallato durante l'aggiornamento del software da remoto e praticamente rimane accesa una spia rossa, con relativa segnalazione nel pannello del router (che poi funziona perfettamente, solo non è controllabile ed aggiornabile da centrale).
risposta del tecnico di ritorno dalla centrale: eh signora, è un problema di driver :O
come dire che la macchina non si accende e il meccanico ti risponde: eh signora, è un problema di pressione delle gomme :sofico:
qualcuno ricorda le condizioni contrattuali della tendem free a 22,95 euro?
c'erano dei costi fissi per l'attivazione??
aquila10
15-12-2007, 16:41
Scusate ma visto che è da un pò che non seguo mi è sembrato di capire che è cambiato qualcosa con tiscali e cioè che per telefonare non c'è più bisogno del modem, questo vuol dire che potrei farlo come faccio con telecom oggi? e cioè che posso inserire iu una qualsiasi presa un telefono e chiamare tramite tiscali?
Scusate ma visto che è da un pò che non seguo mi è sembrato di capire che è cambiato qualcosa con tiscali e cioè che per telefonare non c'è più bisogno del modem, questo vuol dire che potrei farlo come faccio con telecom oggi? e cioè che posso inserire iu una qualsiasi presa un telefono e chiamare tramite tiscali?
Si è tutto esatto ciò che scrivi.
Passando a TISCALI le telefonate le farai esattamente allo stesso modo di come fai adesso con la TELECOM. Il VOIP non viene applicato dall'abitazione tramite l'attacco al modem "Voice" degli apparecchi telefonici, ma entra in gioco dalla centrale telefonica di partenza e fino alla centrale telefonica della città di destinazione (Linea di tipo POTS). Però tutto questo discorso è valido solamente se sei raggiunto dalla rete in ULL o sei in fase di prossima copertura (VULL); altrimenti se non sei coperto dalla rete di accesso diretto gli apparecchi telefonici funzioneranno solamente se collegati alle prese "phone" del modem fornito da TISCALI. In questo caso le chiamate voce viaggeranno totalmente in VOIP, mentre nel primo caso la linea sarà un misto di RTG e VOIP.
gioran888
16-12-2007, 12:41
Passando a TISCALI le telefonate le farai esattamente allo stesso modo di come fai adesso con la TELECOM. Il VOIP non viene applicato dall'abitazione tramite l'attacco al modem "Voice" degli apparecchi telefonici, ma entra in gioco dalla centrale telefonica di partenza e fino alla centrale telefonica della città di destinazione (Linea di tipo POTS). Però tutto questo discorso è valido solamente se sei raggiunto dalla rete in ULL o sei in fase di prossima copertura (VULL); altrimenti se non sei coperto dalla rete di accesso diretto gli apparecchi telefonici funzioneranno solamente se collegati alle prese "phone" del modem fornito da TISCALI. In questo caso le chiamate voce viaggeranno totalmente in VOIP, mentre nel primo caso la linea sarà un misto di RTG e VOIP.
Quoto in pieno...........
Ciao
leddlazarus
16-12-2007, 22:48
ho da giugno 2006 un contratto con tiscali tipo tandem pero' mi sembra alquanto particolare rispetto a quello che leggo in questa disc.
cioè ho una 4mbit flat con la voce pero' pago ancora il canone telecom,
quindi la voce dovrebbe passare da telecom con il prefisso tiscali preselezionato automaticamente.
che cavolo di connessione ho? una WS? ho provato a chiamare il 130 ma mi hanno detto che non posso ancora sganciarmi da telecom, mentre con libero si.
che faccio?
gioran888
17-12-2007, 08:37
ho da giugno 2006 un contratto con tiscali tipo tandem pero' mi sembra alquanto particolare rispetto a quello che leggo in questa disc.
cioè ho una 4mbit flat con la voce pero' pago ancora il canone telecom,
quindi la voce dovrebbe passare da telecom con il prefisso tiscali preselezionato automaticamente.
che cavolo di connessione ho? una WS? ho provato a chiamare il 130 ma mi hanno detto che non posso ancora sganciarmi da telecom, mentre con libero si.
che faccio?
Si è una WS con preselezione..............
Ciao
Martin P
17-12-2007, 21:29
Ciao a tutti,
ho da poco fatto il passaggio a Tiscali da Alice. volevo fare tandem free ma purtroppo quando è arrivata la copertura nella mia zona non era più disonibile ed ho dovuto fare Voce 8mega :( ... comunque oggi come previsto mi è arrivato il modem tiscali e telecom mi ha staccato il telefono (muto) però ha lasciato attiva l'ADSL (con cui sto navigando) ed inoltre facendo il mio nr risponde una segr telefonica (che io non ho mai richieso) ... che succede?
inoltre mi è arrivata la bolletta telecom in cui mi viene addebitato il canone di alice di ottobre-novembre (ok) ma anche il canone telefonico di gennaio febbraio 2008 :eek: ... che io non dovrei pagare.... che faccio?
grazie
gioran888
17-12-2007, 21:31
Ciao a tutti,
ho da poco fatto il passaggio a Tiscali da Alice. volevo fare tandem free ma purtroppo quando è arrivata la copertura nella mia zona non era più disonibile ed ho dovuto fare Voce 8mega :( ... comunque oggi come previsto mi è arrivato il modem tiscali e telecom mi ha staccato il telefono (muto) però ha lasciato attiva l'ADSL (con cui sto navigando) ed inoltre facendo il mio nr risponde una segr telefonica (che io non ho mai richieso) ... che succede?
inoltre mi è arrivata la bolletta telecom in cui mi viene addebitato il canone di alice di ottobre-novembre (ok) ma anche il canone telefonico di gennaio febbraio 2008 :eek: ... che io non dovrei pagare.... che faccio?
grazie
Paghi e poi te lo stornano e ti mandano un assegno............passano dei mesi però..............
Ciao ciao
Martin P
17-12-2007, 21:35
ok, grazie :) .... e riguardo al telefono, è nornale?
gioran888
17-12-2007, 22:35
ok, grazie :) .... e riguardo al telefono, è nornale?
Forse ti è stato cambiato l'instradamento da telecom su tiscali (da li il telefono muto), ma non è stata fatta la permuta in centrale.............entro domani dovrebbe risolversi il tutto, ci deve esser stato qualche problema tecnico.........se entro domani pomeriggio non hai risolto, chiama il numero verde tiscali.
Era previsto per oggi il distacco vero??
Ciao ciao
Martin P
17-12-2007, 23:22
si, era previsto per oggi :) ... devo dire puntualissimi ... speriamo domani vada tutto ok, anche perchè non posso restare tanto senza adsl: è una droga per me :sofico:
ciao e grazie!
ciao
ti volevo chiedere se anche nel mio caso (tandem 8 mega+voip) dal settembre 2006,ci sarà il cambio in RTG?
grazie
Tappino82
18-12-2007, 10:56
ciao
ti volevo chiedere se anche nel mio caso (tandem 8 mega+voip) dal settembre 2006,ci sarà il cambio in RTG?
grazie
Se tu utilizzi il pirelli non e' previsto, almeno per ora, nessuna modifica circa il passaggio al pots...
Tappino82
18-12-2007, 10:56
Paghi e poi te lo stornano e ti mandano un assegno............passano dei mesi però..............
Ciao ciao
Io ho un'altra idea: Non pagarla ! :D
espanico
18-12-2007, 11:23
Anche io io ero nella stessa situazione, ho chiamato 187 e mi dissero che dovevo pagare siccome era gia uscita la fattura, e poi loro mi dovranno rimborsare tramite assegno i due canoni di dicembre e gennaio che ho pagato.
gioran888
18-12-2007, 11:25
Beh....volendo..........
Comunque poi rimborsano.........
Ciao
peppe4us
18-12-2007, 11:46
ciao ragazzi,io il 29 novembre ho richiesto l'attivazione di voce no limits (POTS) avendo già l'adsl 12 mega con tiscali.
l'altro giorno mi arriva un messaggio avvisandomi che il cambio sarebbe avvenuto lunedi 17,ieri all'ora di pranzo i tecnici iniziano a lavorare e mi staccano il telefono.
Oggi dopo quasi 24 ore ancora niente,ancora senza telefono,Che sarà successo????
speriamo lo risolvano.Ho chiamato al numero verde di tiscali e l'operatore mi ha detto ke entro 2 giorni tutto dovrebbe sistemarsi,ma è posibile che prima si parla di un giorno e poi diventano 3??speriamo si sia sbagliato anche perche nn sembrava molto convinto.
Fortunatamente l'adsl funziona,almeno
gioran888
18-12-2007, 11:51
ciao ragazzi,io il 29 novembre ho richiesto l'attivazione di voce no limits (POTS) avendo già l'adsl 12 mega con tiscali.
l'altro giorno mi arriva un messaggio avvisandomi che il cambio sarebbe avvenuto lunedi 17,ieri all'ora di pranzo i tecnici iniziano a lavorare e mi staccano il telefono.
Oggi dopo quasi 24 ore ancora niente,ancora senza telefono,Che sarà successo????
speriamo lo risolvano.Ho chiamato al numero verde di tiscali e l'operatore mi ha detto ke entro 2 giorni tutto dovrebbe sistemarsi,ma è posibile che prima si parla di un giorno e poi diventano 3??speriamo si sia sbagliato anche perche nn sembrava molto convinto.
Fortunatamente l'adsl funziona,almeno
Richiama il numero verde e sollecita nuovamente.....vedrai che entro stasera sistemano........
Ciao ciao
espanico
18-12-2007, 13:26
Sapete se ci sono novità , per il passaggio 8 mb per chi ha la tandem con il nuovo sistema?
peppe4us
18-12-2007, 18:58
Richiama il numero verde e sollecita nuovamente.....vedrai che entro stasera sistemano........
Ciao ciao
ho chiamato mi hanno detto di aver aperto una segnalazione,speriamo bene.la cosa assurda e che nemmeno me l'hanno attivata che ho gia problemi. Se il buon giorno si vede dal mattino siamo consumati....
gioran888
18-12-2007, 19:29
ho chiamato mi hanno detto di aver aperto una segnalazione,speriamo bene.la cosa assurda e che nemmeno me l'hanno attivata che ho gia problemi. Se il buon giorno si vede dal mattino siamo consumati....
Guarda non scoraggiarti, quando ebbi un problema col l'altro sistema me lo risolsero in meno di 24 ore ad alle ore 22.30 di sabato, per cui deduco che si diano da fare..............
Vedrai che una volta sistemato ti dimenticherai dell'assistenza.........
Ciao ciao
p.s.
poi non è detto che dipenda da loro, magari è una permuta errata in centrale...........
peppe4us
18-12-2007, 22:28
Guarda non scoraggiarti, quando ebbi un problema col l'altro sistema me lo risolsero in meno di 24 ore ad alle ore 22.30 di sabato, per cui deduco che si diano da fare..............
Vedrai che una volta sistemato ti dimenticherai dell'assistenza.........
Ciao ciao
p.s.
poi non è detto che dipenda da loro, magari è una permuta errata in centrale...........
so solo che ieri all'ora di pranzo alzo il tel per chiamare e mi risponde una persona ahahahaha era il tecnico che mi diceva che stavano facendo il passaggio,da quel momento telefono muto .
Ho i miei dubbi che qui da noi lavorino anche di notte,la persona con cui ho parlato prima mmi ha detto 48 ,72 ore max ,speriamo seriamente di no
gioran888
19-12-2007, 09:22
so solo che ieri all'ora di pranzo alzo il tel per chiamare e mi risponde una persona ahahahaha era il tecnico che mi diceva che stavano facendo il passaggio,da quel momento telefono muto .
Ho i miei dubbi che qui da noi lavorino anche di notte,la persona con cui ho parlato prima mmi ha detto 48 ,72 ore max ,speriamo seriamente di no
Facci sapere..............
Ciao
opendore
19-12-2007, 15:40
Ciao a tutti, volevo sapere per chi ha la tandem free 4mb senza pirelli ma con modem thomson quali sono i parametri di velocità di up e di down sul modem.
Io ho 4096 e 640.
Sta di fatto che a 4mb nn ci vado mai ma vado sempre a 3,5.....questo perchè nel parametro di down non ho il 20% in più per arrivare a 4mb puliti.
mia zia ha la tua stessa configurazione,
diciamo che siete fortunati :D
c'è pure chi ha 512 o 350 in up. :p
di norma credo dovesse essere 350
mi è sorto un dubbio:
prima quando facevo la verific della copertura usciva l'indirizzo con vll, ora invece è questo:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/vl/tuttoincluso/
è la stessa cosa?
il distacco mi viene fatto e la connessione è a 7Mbit invece che a 8
espanico
19-12-2007, 15:52
Ciao a tutti, volevo sapere per chi ha la tandem free 4mb senza pirelli ma con modem thomson quali sono i parametri di velocità di up e di down sul modem.
Io ho 4096 e 640.
Sta di fatto che a 4mb nn ci vado mai ma vado sempre a 3,5.....questo perchè nel parametro di down non ho il 20% in più per arrivare a 4mb puliti.
Anche io ho la tandem free con il thomson e la mia portante e questa:
351 / 4.990
:D
Da quanto ho letto in rete, quel profilo viene utilizzato per chi ha problemi sulla fonia, se non sbaglio.
Anche io ho la tandem free con il thomson e la mia portante e questa:
351 / 4.990
:D
Da quanto ho letto in rete, quel profilo viene utilizzato per chi ha problemi sulla fonia, se non sbaglio.
Ma tu hai proprio tandem free o hai chiesto la voce oltre all'adsl (anche se lo hai scritto chiedo conferma) :D
opendore
19-12-2007, 16:00
mia zia ha la tua stessa configurazione,
diciamo che siete fortunati :D
c'è pure chi ha 512 o 350 in up. :p
di norma credo dovesse essere 350
...ma fortunato + o - .....a me piacerebbe avere i 4mb....pensate che se chiedo al supporto a pagamento nn riescono a cambiarmi il profilo in down a 4912....????
...ma fortunato + o - .....a me piacerebbe avere i 4mb....pensate che se chiedo al supporto a pagamento nn riescono a cambiarmi il profilo in down a 4912....????
Se a te interessa avere solo la banda in DOWN e sei disposto a rischiare che ti abbassino a 350 (un bell'abbassamentoo) quella in UP, fallo!
prova a chiamare.
Tieni anche conto che probabilissimamento sei in fast, se fai robe tipo giochi o altro ti è utile e se ti risistemano il profilo quasi sicuramente ti rimettono Interleaved come dovresti essere
Se non ti interessa l'up...
gioran888
19-12-2007, 16:12
Se a te interessa avere solo la banda in DOWN e sei disposto a rischiare che ti abbassino a 350 (un bell'abbassamentoo) quella in UP, fallo!
prova a chiamare.
Tieni anche conto che probabilissimamento sei in fast, se fai robe tipo giochi o altro ti è utile e se ti risistemano il profilo quasi sicuramente ti rimettono Interleaved come dovresti essere
Se non ti interessa l'up...
Esatto....quel profilo "dovrebbe" essere in fast.............
Valuta tu.........
Ciao ciao
p.s.
non tu zabb :ciapet:
gioran888
19-12-2007, 16:13
mi è sorto un dubbio:
prima quando facevo la verific della copertura usciva l'indirizzo con vll, ora invece è questo:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/vl/tuttoincluso/
è la stessa cosa?
il distacco mi viene fatto e la connessione è a 7Mbit invece che a 8
VULL..............
opendore
19-12-2007, 16:27
....mi sa che mi avete convinto....resto così come sono...alla fine forse è meglio così che dite???
gioran888
19-12-2007, 16:35
....mi sa che mi avete convinto....resto così come sono...alla fine forse è meglio così che dite???
Posso darti solo un consiglio............se la connessione ti va oggettivamente bene, lascia tutto com'è.........ricordi il proverbio.........chi lascia la strada vecchie per la nuova.............:eek:
Ciao ciao
espanico
19-12-2007, 16:44
Ma tu hai proprio tandem free o hai chiesto la voce oltre all'adsl (anche se lo hai scritto chiedo conferma) :D
No ho il pacchetto tandem free voce +ads, con il nuovo sistema pots....
Visto che mi trovo , qualcuno sa se per chi ha il pacchetto voce+adsl, può richiedere il passaggio a 8 mb?
gioran888
19-12-2007, 16:55
No ho il pacchetto tandem free voce +ads, con il nuovo sistema pots....
Visto che mi trovo , qualcuno sa se per chi ha il pacchetto voce+adsl, può richiedere il passaggio a 8 mb?
ADSL + voce possono passare gratuitamente a 8 mega sia chi ha il pots cross e sia chi ha il pirelli.............
Le tandem ancora parrebbe di no.
Ciao
espanico
19-12-2007, 16:58
ADSL + voce possono passare gratuitamente a 8 mega sia chi ha il pots cross e sia chi ha il pirelli.............
Ciao
Grazie, peccato , cmq non capisco questa differenza , credo sia solo a livello commerciale, penso chi ha la tandem non avrà mai questo upgrade :cry:
E aggiornata la notizia , oppure mi consigli di chiamare al 130 ?
VULL..............
ne vale la pena?
mi avevano detto che conviene attendere la copertura in ULL: perché?
E secondo le vostre ultime informazioni, chi ha ADSL FLAT 4 MB SA con telefonia Telecom può passare al Tutto Incluso staccando Telecom o può solo aggiungere la voce No Limit?
La differenza è un canone più alto di 1 euro al mese che non vedo perchè un vecchio cliente debba pagare.
Grazie
Ciao
Attualmente ho tiscali tandem flat (offerta vecchia con voip)
Vorrei richiedere il passaggio da voip ad RTG per 2 motivi:
1)Perchè il voip e di qualità scarsa.
2)Perche voglio torgliermi il pirelli come modem e mettermi un modem fisso senza averne un altro a cascata.
Il passaggio è possibile?
peppe4us
19-12-2007, 18:52
finalmente dopo ore di reclami mi hanno finalmente attivo la linea .
Ecco i miei valori di portante
Velocità di connessione downstream 12284 kbps
Velocità di connessione upstream 979 kbps
Per adesso nn posso dire comè la qualità ,ho fatto solo una chiamata .vi faro sapere dopo
Jean-Gabin
19-12-2007, 18:54
ne vale la pena?
Io sono in VULL e mi trovo benissimo, con ping tra i 49 e 56ms..
Il 130 però mi ha detto che a sistema risulta già la richiesta di passaggio in ULL che avverrà entro l'anno..non vedo l'ora...:cool:
espanico
19-12-2007, 18:59
Per adesso nn posso dire comè la qualità ,ho fatto solo una chiamata .vi faro sapere dopo
I valori sono per una 20 mb?
Ciao
Attualmente ho tiscali tandem flat (offerta vecchia con voip)
Vorrei richiedere il passaggio da voip ad RTG per 2 motivi:
1)Perchè il voip e di qualità scarsa.
2)Perche voglio torgliermi il pirelli come modem e mettermi un modem fisso senza averne un altro a cascata.
Il passaggio è possibile?
A quanto leggo sui forum non è possibile..e invece qualcuno saprebbe rispondere alla mia questione che riporto qui sotto?!?
Chi ha ADSL FLAT 4 MB SA con telefonia Telecom può passare al Tutto Incluso staccando Telecom o può solo aggiungere la voce No Limit?
La differenza è un canone più alto di 1 euro al mese che non vedo perchè un vecchio cliente debba pagare.
Grazie
esatto, puoi aggiungere solo voce no limit o voce free.
si pagano 0,90 cent in più
Ciao
cioè?io ho la tandem 4mb e mi chiedono 25 euro per passare agli 8mb...mi sembra un latrocinio visto che pure telecozz upgrade a 7 a gratise..quanto dovremo aspettare per l'upgrade gratis?
espanico
19-12-2007, 19:30
Qualcuno di voi tiscaliano usa il programma cFosSpeed per ottimizzare la banda ?
peppe4us
19-12-2007, 19:35
I valori sono per una 20 mb?
no ho una 12 mega, fortunatamente l'upload nn è stato toccato molto,anche perchè tanto agganciavo 1005 massimo
esatto, puoi aggiungere solo voce no limit o voce free.
si pagano 0,90 cent in più
Grazie Zabb, 90cent son niente però ti girano le balotas visto che non si sfruttano nemmeno le offerte, ad esempio di pagar meno fino a marzo!!! :mad:
Per contro si ha il vantaggio che in futuro si possono fare gli upgrade sui singoli pacchetti ADSL o VOCE non essendo un pacchetto tutto incluso..vabbè, mi sa che chiamerò il 130 per fare l'upgrade agli 8 MB intanto...a 25 euro :muro:
gioran888
19-12-2007, 20:50
Grazie Zabb, 90cent son niente però ti girano le balotas visto che non si sfruttano nemmeno le offerte, ad esempio di pagar meno fino a marzo!!! :mad:
Per contro si ha il vantaggio che in futuro si possono fare gli upgrade sui singoli pacchetti ADSL o VOCE non essendo un pacchetto tutto incluso..vabbè, mi sa che chiamerò il 130 per fare l'upgrade agli 8 MB intanto...a 25 euro :muro:
Guarda, conviene avere i pacchetti separati...........con l'adsl separata i 25 euro per l'upgrade da 4 a 8 "eccezionalmente" non si pagano.........sul sito non ne parla ma è così...........
Ciao ciao
gioran888
19-12-2007, 20:52
Che ti avevo detto ;) di non scoraggiarti............
Ciao ciao
gioran888
19-12-2007, 20:56
ne vale la pena?
Beh, non c'è paragone tra VULL e ULL e poi ci sono passaggi burocratici in più che "potrebbero" farti rodere il fegato. Ovviamente non è la regola e tiscali ha tutto l'interesse di passarti in ULL il prima possibile.
Se non hai particolarmente fretta di mandare affan........:ciapet: qualcuno, aspetta ad essere in ULL, altrimenti fai pure il VULL. C'è gente che si trova benissimo...........e comunque l'ULL è imminente, questione di qualche mese.
Ciao ciao
peppe4us
20-12-2007, 16:40
allora dopo un paio di chiamate ecco la mia opinione:
1)per adesso nessun problema,si sente abbastanza bene
2)quando rispondo al tel c'è un ritardo di circa 1 sec,infatti mi è capitato di dire 2 volte pronto :)
Gioran una cosa invece ,sai che servizi ci sono abilitati di base?
Ho notato che mi dice il numero del chiamante(xke mi spunta sul telefono),e poi c'è una specie di 5 automatico ,cioè se trova occupato appena si libera squilla il tel.Anche tu hai questi servizi?c'è un posto da dove gestire la linea ?grazie
Attaccabrighe
20-12-2007, 16:53
Ho notato che mi dice il numero del chiamante(xke mi spunta sul telefono),e poi c'è una specie di 5 automatico ,cioè se trova occupato appena si libera squilla il tel.Anche tu hai questi servizi?c'è un posto da dove gestire la linea ?grazie
http://selfcarevoce1.tiscali.it/GUI/SelfCareWebPortal/
espanico
20-12-2007, 17:28
2)quando rispondo al tel c'è un ritardo di circa 1 sec,infatti mi è capitato di dire 2 volte pronto :)
Anche a me capita il punto 2, ormai ci ho fatto l'abitudine e prima di dire pronto aspetto un po :D
gioran888
20-12-2007, 17:44
Il leggerissimo ritardo c'è...........il "chi è" pure :ciapet: , il 5 automatico non saprei, per chiamare uso anche altro voip :Prrr:
Per il link ai servizi vedi post di Attaccabrighe.
Ciao ciao
espanico
21-12-2007, 18:11
Ciao ragazzi , quando mi attivarono la linea 20 giorni fa mi avevate detto che avevo il valore del margine di errore un po basso, e che poteva essere causato dal impianto di casa, io siccome uso una prolunga lunga circa 15 metri tra la presa tripolare e il modem , mi chiedevo come potevo intervenire , per risolvere questo piccolo problema...Ecco i valori della linea può darsi che siano cambiati
Modulazione: G.992.5 annex A
Larghezza di banda 351 / 4.990
Attenuazione linea [dB]: 8,5 / 22,5 (upload/download)
Margine SN [dB]: 29,0 / 32,5 (upload/download)
PS:siccome la prolunga che uso ora non e nemmeno abbastanza lunga da arrivare direttamente al modem ho dovuto fare una giunzione :muro: , come si puo vedere in foto:
http://img98.imageshack.us/img98/7344/2112200715223lp8.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=2112200715223lp8.jpg)
Mi consigliate di prendere una nuova prolunga della misura giusta o altro, purtroppo non mi e possibile fare fori o passare cavi nel muro , mi devo limitare a passare il cavo sul "battiscopa"
Accetto consigli :doh:
Ciao
gioran888
21-12-2007, 19:34
Ciao ragazzi , quando mi attivarono la linea 20 giorni fa mi avevate detto che avevo il valore del margine di errore un po basso, e che poteva essere causato dal impianto di casa, io siccome uso una prolunga lunga circa 15 metri tra la presa tripolare e il modem , mi chiedevo come potevo intervenire , per risolvere questo piccolo problema...Ecco i valori della linea può darsi che siano cambiati
Modulazione: G.992.5 annex A
Larghezza di banda 351 / 4.990
Attenuazione linea [dB]: 8,5 / 22,5 (upload/download)
Margine SN [dB]: 29,0 / 32,5 (upload/download)
PS:siccome la prolunga che uso ora non e nemmeno abbastanza lunga da arrivare direttamente al modem ho dovuto fare una giunzione :muro: , come si puo vedere in foto:
http://img98.imageshack.us/img98/7344/2112200715223lp8.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=2112200715223lp8.jpg)
Mi consigliate di prendere una nuova prolunga della misura giusta o altro, purtroppo non mi e possibile fare fori o passare cavi nel muro , mi devo limitare a passare il cavo sul "battiscopa"
Accetto consigli :doh:
Ciao
Eh. eh. eh.............mi stai sfiancando :ciapet: Ti ho già risposto la'.
Ciao ciao
espanico
21-12-2007, 20:01
Eh. eh. eh.............mi stai sfiancando :ciapet: Ti ho già risposto la'.
Ciao ciao
ehhehel :Prrr: grazie per info preziose che dai specialmente su queste , questioni tecniche:D
peppe4us
26-12-2007, 09:10
come avevo detto qualke giorno fa "se il buon giorno si vede dal mattino....."
Questa mattina mi squilla il telefono a casa ,rispondo e xmagia sento il telefono muto. Chiudo e riprovo chiamando dal mio cell verso casa ,stessa storia squilla il telefono lo apro e risulta muto .Mah io dico è possibile dare un servizio del genere???per lo più tutti sti guasti nel periodo natalizzio,e la cosa bella che devo sentirmi dire dall'operatore che passeranno dai 2 ai 10 giorni,é uno schifo.
Mi pento amaramente di aver cambiato operatore telefonico,almeno con la telecom tutti sti problemi nn li avevo mai avuti,meglio pagare il canone ma avere un servizio ,che avere attivo da manco una settimana questo servizio ed avere gia avuto problemi per piu di 4 giorno,KE SCHIFO,KE AMAREZZA
thorndyke
26-12-2007, 12:01
Mi pento amaramente di aver cambiato operatore telefonico,almeno con la telecom tutti sti problemi nn li avevo mai avuti,meglio pagare il canone ma avere un servizio
infatti, a me hanno dato un disservizio pure peggiore!
vedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20265768
ho avuto la pessima idea di attivare il servizio voce a casa di mia nonna, ed ho scoperto solo ora che chi ha + di 75anni paga il 50% di canone telecom... quindi ora ha un servizio peggiore e paga pure di + con tiscali
smanet78
31-12-2007, 14:23
Salve, io sono un caso disperato di Tiscali.
l'8 Agosto ho sottoscritto un contratto Adsl Tandem Free VULL 2mb che prevedeva la rimozione del canone Telecom dopo un mese dall'attivazione dell'adsl avvenuta il 12 settembre.
Dato che la mai zona il quel tempo è in via di copertura, nel contratto e l'operatrice mi assicurarono che a passaggio in ULL sarei passato a 4Mb.
Oggi è il 31 dicembre ed io mi trovo, ancora con una 2Mb quando la mia zona è passata su rete Tiscali da Ottobre, pago ancora il Canone Telecom e non utilizzo di conseguenza Tiscali Voce.
Io chiamo in continuazione il 130 ed ho spedito qualche fax di protesta.
Vorrei sapere se qualcuno si è trovato nella mia condizione e come è riuscito a risolverla, io penso che quasi 4 mesi per attivare un servizio completo siano davvero troppo eccessivi e mi sento preso in giro.
thorndyke
31-12-2007, 17:46
Io chiamo in continuazione il 130 ed ho spedito qualche fax di protesta.
manda una raccomandata di messa in mora a tiscali, i fax non hanno valore legale... dai un'occhiata ai siti delle varie associazioni di consumatori...
io ho mandato raccomandata per disdire tutto
Anche io ,essendo già cliente ADSL, sono passato a tiscali voce e dopo varie peripezie mi hanno attivato il servizio 4 giorni fa. Fino adesso la qualità della voce è più che buona, sento bene da tutti i telefoni di casa e anche dal cordless. Mi capita una cosa un po strana e volevo sapere se capitava anche a voi. In pratica quando qualcuno mi chiama, se io aggancio per spostarmi a rispondere in un telefono di un'altra stanza, cade la linea.
Capita anche a voi ????
Anche io ,essendo già cliente ADSL, sono passato a tiscali voce e dopo varie peripezie mi hanno attivato il servizio 4 giorni fa. Fino adesso la qualità della voce è più che buona, sento bene da tutti i telefoni di casa e anche dal cordless. Mi capita una cosa un po strana e volevo sapere se capitava anche a voi. In pratica quando qualcuno mi chiama, se io aggancio per spostarmi a rispondere in un telefono di un'altra stanza, cade la linea.
Capita anche a voi ????
si, è normale ;)
gioran888
01-01-2008, 18:21
Capita anche a voi ????
Yes...............;)
si, è normale
Yes...............
Scusate , ma perchè è normale ???
è una delle differenze tra la linea analogica e il voip...
quando abbassi la cornetta, la chiamata viene considerata come terminata...
poi tecnicamente non so dirti perchè :fagiano:
è una delle differenze tra la linea analogica e il voip...
quando abbassi la cornetta, la chiamata viene considerata come terminata...
poi tecnicamente non so dirti perchè :fagiano:
E io che pensavo di chiamare il 130 perchè fosse un disservizio...:) :)
Grazie per l'info. :)
interessante pagina
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/err/
solamente adesso se si vuole aggiungere la voce free, si pagano 19,95 euro + 9,90 euro e non più 9,00 euro come avveniva qualche tempo fa.
SEI GIA' CLIENTE TISCALI ADSL?
- Aggiungi al tuo abbonamento Tiscali Adsl il servizio Tiscali Voce.
Procedi autonomamente alla registrazione e potrai risparmiare il canone Telecom scegliendo il profilo tariffario più adatto alle tue esigenze. Clicca qui
SEI GIA' CLIENTE TISCALI VOCE?
- Aggiungi al tuo abbonamento Tiscali Voce il servizio Tiscali ADSL.
Procedi autonomamente alla registrazione e potrai navigare su internet scegliendo il profilo tariffario più adatto alle tue esigenze. Clicca qui
SEI GIA' CLIENTE TISCALI E DESIDERI MODIFICARE PRODOTTO O PROFILO TARIFFARIO?
- Se desideri cambiare il tuo prodotto o il profilo tariffario compila l'apposito modulo.
Verificheremo la fattibilità della tua richiesta ed entro pochi giorni ti contatteremo per completare l'operazione o per suggerirti una soluzione alternativa in linea con le tue esigenze. Il cambio di profilo tariffario è gratuito.
NON SEI ANCORA CLIENTE TISCALI?
Se non sei ancora cliente Tiscali e hai inserito il tuo numero di telefono per effettuare la verifica della copertura ti informiamo che al momento sul numero inserito non è possibile verificare la copertura.
Ci scusiamo per il disservizio e ti invitiamo a riprovare più tardi. Grazie
Scusate, magari non c'entra molto col topic, però, nonostante io mi sia staccato da telecon e passato a tiscali dal 18/12/2007, mi è arrivata ugualmente la bolletta della telecom per dicembre e gennaio !!! Ora io non credo di doverla pagare giusto ??? Purtroppo il 187 è incontattabile, mi cade la linea perennemente !!!! Ma si può chiamare il 187 pur non essendo più clienti telecom ??? Secondo voi che dovrei fare ??
Scusate, magari non c'entra molto col topic, però, nonostante io mi sia staccato da telecon e passato a tiscali dal 18/12/2007, mi è arrivata ugualmente la bolletta della telecom per dicembre e gennaio !!! Ora io non credo di doverla pagare giusto ??? Purtroppo il 187 è incontattabile, mi cade la linea perennemente !!!! Ma si può chiamare il 187 pur non essendo più clienti telecom ??? Secondo voi che dovrei fare ??
il 187 (per colpa di telecom :rolleyes: ) non è contattabile da linea tiscali...
comunque, anche a me all'epoca arrivò una bolletta di telecom, poi il mese successivo mi inviarono un assegno per il rimborso di una 15ina di euro (praticamente il canone dell'ultimo mese in cui mi ero distaccato da tiscali) :fagiano:
il 187 (per colpa di telecom :rolleyes: ) non è contattabile da linea tiscali...
comunque, anche a me all'epoca arrivò una bolletta di telecom, poi il mese successivo mi inviarono un assegno per il rimborso di una 15ina di euro (praticamente il canone dell'ultimo mese in cui mi ero distaccato da tiscali) :fagiano:
Quindi secondo te dovrei pagarla ???? Ma il 187 non si può contattare nemmeno da cellulare ???
Quindi secondo te dovrei pagarla ???? Ma il 187 non si può contattare nemmeno da cellulare ???
io l'ultima bolletta l'ho pagata (e poi mi è arrivato il rimborso)
per quanto riguarda il 187 da cellulare non ti so dire... :boh:
io l'ultima bolletta l'ho pagata (e poi mi è arrivato il rimborso)
per quanto riguarda il 187 da cellulare non ti so dire... :boh:
Vabbè, ti ringrazio. :)
espanico
03-01-2008, 10:04
Ciao mimo, anche io sono distaccato dal telecom dal 29/11/07, e a dicembre mi arrivo la bolletta di telecom con il canone di dicembre e gennaio , cosi chiamai il 187 tramite cell. con scheda tim e mi dissero che dovevo pagare e che poi loro mi avrebbero risarcito mediante assegno il mese successivo... Quindi la devi pagare la bolletta a limite se vuoi informarti anche tu chiama il 187 con scheda tim
CIAO
Ciao mimo, anche io sono distaccato dal telecom dal 29/11/07, e a dicembre mi arrivo la bolletta di telecom con il canone di dicembre e gennaio , cosi chiamai il 187 tramite cell. con scheda tim e mi dissero che dovevo pagare e che poi loro mi avrebbero risarcito mediante assegno il mese successivo... Quindi la devi pagare la bolletta a limite se vuoi informarti anche tu chiama il 187 con scheda tim
CIAO
Ti ringrazio, ecco perchè a me non andava il 187 , non ho una scheda tim .....:D :D Farò come hai detto.
Ciao e grazie. :) :)
ma è gratuito e raggiubgibile da tutti gli operatori:fagiano:
gioran888
03-01-2008, 14:18
Esatto............;)
sgabriels
03-01-2008, 16:04
ciao a tutti e buon anno.
Volevo sapere se qualcuno ha fatto abbonamento a tiscali tutto incluso (ho adsl da 2 anni tiscali)e come si trova nella zona di cosenza città.
non vorrei avere brutte sorprese e dover riattivare poi la telecom.
Ti giuro che io sono tre giorni che cerco di parlare con qualcuno, ma cade sistematicamente la linea..........:muro: :muro: :muro:
Ti giuro che io sono tre giorni che cerco di parlare con qualcuno, ma cade sistematicamente la linea..........:muro: :muro: :muro:
boh... guarda se trovi una gabina telefonica :)
thorndyke
03-01-2008, 19:15
se qualcuno ha fatto abbonamento a tiscali tutto incluso (ho adsl da 2 anni tiscali)e come si trova nella zona di cosenza
io in zona reggio calabria, esperienza pessima!
deviljunior
05-01-2008, 22:19
Salve, sono nuovo... ho letto un bel numero di pagine tanto per farmi un idea visto che proprio in sti giorni tiscali mi sta bombardando le palle per passare da loro... a me sembra tutto ok e conveniente ma per il versante "voce" qualcuno
puo brevemente elencarmi i difetti a cui si puo andare incontro?
e poi volevo sapere un altro cosa...loro ti staccano da telecom e nel caso sta tiscali non ti soddisfa sono cazzi per tornare indietro giusto? dovresti spendere un tot di soldi per fare di nuovo il riallaccio con la telecom
ah un' ultima cosuccia...ma siamo sicuri che paghi "solo" quel tot al mese ( per esempio tutto incluso 38.95 ) ? non è che prima o poi nella bolletta sbucano fuori spese aggiuntive tipo di manuntenzione o cose varie e alla fine tra una cosa e l altra paghi ancora sti 25 euro del canone telecom? e poi... ma loro possono aumentare il prezzo dell' abbonamento quando gli girano? da quello che ho letto nel pdf del contratto si... quindi resti fregato perche in ogni caso ti costerebbe un bel po tornare da telecom... o no?
Grazie in anticipo e scusate l ondata di domande...ma quelli li mi richiamano lunedi e in piu dovrei convincere mio padre -_- Ciao!
attackment
05-01-2008, 23:02
Salve, sono nuovo... ho letto un bel numero di pagine tanto per farmi un idea visto che proprio in sti giorni tiscali mi sta bombardando le palle per passare da loro... a me sembra tutto ok e conveniente ma per il versante "voce" qualcuno
puo brevemente elencarmi i difetti a cui si puo andare incontro?
e poi volevo sapere un altro cosa...loro ti staccano da telecom e nel caso sta tiscali non ti soddisfa sono cazzi per tornare indietro giusto? dovresti spendere un tot di soldi per fare di nuovo il riallaccio con la telecom
ah un' ultima cosuccia...ma siamo sicuri che paghi "solo" quel tot al mese ( per esempio tutto incluso 38.95 ) ? non è che prima o poi nella bolletta sbucano fuori spese aggiuntive tipo di manuntenzione o cose varie e alla fine tra una cosa e l altra paghi ancora sti 25 euro del canone telecom? e poi... ma loro possono aumentare il prezzo dell' abbonamento quando gli girano? da quello che ho letto nel pdf del contratto si... quindi resti fregato perche in ogni caso ti costerebbe un bel po tornare da telecom... o no?
Grazie in anticipo e scusate l ondata di domande...ma quelli li mi richiamano lunedi e in piu dovrei convincere mio padre -_- Ciao!
la tariffa è quella
NO! qualsiasi variazione di costo equivale a una variazione contrattuale e legalmente puoi disdire anche nei primi 12 mesi senza costi aggiuntivi
gioran888
06-01-2008, 01:22
la tariffa è quella
NO! qualsiasi variazione di costo equivale a una variazione contrattuale e legalmente puoi disdire anche nei primi 12 mesi senza costi aggiuntivi
Non è proprio così.........comunque i costi sono quelli........
Ciao ciao
deviljunior
06-01-2008, 12:59
ok grazie, ma resta il fatto che in caso di recesso poi dovrei riallacciare telecom con i relativi costi :(
attackment
06-01-2008, 13:23
Non è proprio così.........comunque i costi sono quelli........
Ciao ciao
per i costi non lo so, ma per una variazione è cosi, e la 3 ne sa qualcosa in proposito cosi come wind con le tariffe dei cell, qualsiasi variazione di costo è una variazione contrattuale e pertanto rescindibile entro 30 gg senza costi aggiuntivi
gioran888
06-01-2008, 17:15
per i costi non lo so, ma per una variazione è cosi, e la 3 ne sa qualcosa in proposito cosi come wind con le tariffe dei cell, qualsiasi variazione di costo è una variazione contrattuale e pertanto rescindibile entro 30 gg senza costi aggiuntivi
Ok, per i 30 giorni (e non 12 mesi come era stato scritto)...........comunque in quei casi tu puoi disdire il contratto (ovvero essere liberato senza penali), mica farti pagare il rientro in telecom :sofico:
Ciao ciao
attackment
06-01-2008, 17:48
Ok, per i 30 giorni (e non 12 mesi come era stato scritto)...........comunque in quei casi tu puoi disdire il contratto (ovvero essere liberato senza penali), mica farti pagare il rientro in telecom :sofico:
Ciao ciao
ho scritto senza penale anche se dentro i 12 mesi, hai letto male
mai detto che tiscali pagasse il rientro :D
gioran888
06-01-2008, 21:43
ho scritto senza penale anche se dentro i 12 mesi, hai letto male
mai detto che tiscali pagasse il rientro :D
Va bene per questa volta ti perdono :ciapet:
Scherzo..............Ciao ciao
RICAPITOLANDO:
per coloro che hanno attiva la linea Voce, quali sono le cose che adesso con Tiscali non potete più fare e che con Telecom riuscivate a fare?
uscirà fuori, ma vi chiedo conferme, e per chi sa una spiegazione...
ma perchè se si fa il 187, si naviga nel menù a tasti mentre ad esempio il call center SDA non lo navigo?
sono su rete tiscali e ieri ho richiesto il passaggio da 2 mb flat a tutto incluso..
mi hanno detto 7/10 gg..staremo a vedere...
MA SI puo avere tutto incluso anche senza staccare telecom??
ciao, ho letto le ultime pagine ma vorrei avere alcune conferme
ho un contratto tiscali per la 12 mega
la linea telefonica è invece su rete telecom
pensavo di passare al tutto incluso di tiscali
se faccio il controllo sul sito mettendo il numero telefonico, risulta che è possibile attivare la 8 mega
volevo capire se il telefono verrebbe gestito tramite adsl o se rimane sulla linea classica. cioè non ho capito se è voip o no
non vorrei ci fossero problemi di conflitti o altro
volevo poi sapere se la 8 mega è settata in fast. la 12 non mi pare
mentre come modem potrei tenere il mio adsl2+ o devo usare quello di tiscali?
grazie e ciao
ciao, ho letto le ultime pagine ma vorrei avere alcune conferme
ho un contratto tiscali per la 12 mega
la linea telefonica è invece su rete telecom
pensavo di passare al tutto incluso di tiscali
se faccio il controllo sul sito mettendo il numero telefonico, risulta che è possibile attivare la 8 mega
volevo capire se il telefono verrebbe gestito tramite adsl o se rimane sulla linea classica. cioè non ho capito se è voip o no
non vorrei ci fossero problemi di conflitti o altro
volevo poi sapere se la 8 mega è settata in fast. la 12 non mi pare
mentre come modem potrei tenere il mio adsl2+ o devo usare quello di tiscali?
grazie e ciao
il telefono è voip, ma viene gestito in maniera classica :D
praticamente a livello di modem/impianto telefonico non cambia nulla, puoi usare il modem che ti pare e lasci i telefoni collegati normalmente.
ovviamente hai anche i (pochi) svantaggi del voip, come l'impossibilità di usare modem 56k, ecc.
ok, allora ho un'altra domanda :D
se il telefono è voip significa che "viaggia" sulla linea adsl
questo comporta dei problemi nella navigazione? tipo che non posso scaricare a banda piena se qualcuno sta usando il telefono?
domanda idiota:
- non devo lasciare acceso il modem per telefonare e ricevere chiamate, vero? il pc e il modem li posso spegnere e le chiamate mi arrivano lo stesso, no?
grassie
ciao
praticamente a livello di modem/impianto telefonico non cambia nulla, puoi usare il modem che ti pare e lasci i telefoni collegati normalmente.
ovviamente hai anche i (pochi) svantaggi del voip, come l'impossibilità di usare modem 56k, ecc.
oltre a quello di non usare il 56k altro??
ok, allora ho un'altra domanda :D
se il telefono è voip significa che "viaggia" sulla linea adsl
questo comporta dei problemi nella navigazione? tipo che non posso scaricare a banda piena se qualcuno sta usando il telefono?
nessun problema da quel punto di vista
domanda idiota:
- non devo lasciare acceso il modem per telefonare e ricevere chiamate, vero? il pc e il modem li posso spegnere e le chiamate mi arrivano lo stesso, no?
grassie
ciao
col nuovo sistema non serve, in quanto la conversione analogico/voip viene effettuata in centrale, e non dall'apparato a casa del cliente.
oltre a quello di non usare il 56k altro??
possono esserci problemi con altri apparati analogici, come pos, combinatori, e robe del genere.
difficoltà a chiamare qualche numerazione "speciale" (di solito numeri dei servizi clienti) e nel riconoscimento toni (quando ti dicono "premi il tasto 1 per..." a volte non funziona)... mi sembra che non ci sia altro :D
nessun problema da quel punto di vista
col nuovo sistema non serve, in quanto la conversione analogico/voip viene effettuata in centrale, e non dall'apparato a casa del cliente.
grazie
gentilissmo ;)
esperienze tempi di attivazione???
gioran888
21-01-2008, 10:56
esperienze tempi di attivazione???
Mediamente rapidi 15-20 giorni............poi............sai com'è :sofico:
Ciao
Mediamente rapidi 15-20 giorni............poi............sai com'è :sofico:
Ciao
appunto so che ogni persona che sento del call cetner mi danno 5-10-15-30 non sano giornii...
iod evo passare da tiscali falt 2mb a tuttoincluso.....
Novità per chi ha ancora il Pirelli è vorrebbe passare al "nuovo" sistema VoIP direttamente in centrale ?
No..perchè io il Pirelli vorrei buttarlo nello scarico del cesso..così come il secondo numero voip che non mi serve a nulla. :)
gioran888
21-01-2008, 11:17
appunto so che ogni persona che sento del call cetner mi danno 5-10-15-30 non sano giornii...
iod evo passare da tiscali falt 2mb a tuttoincluso.....
Dovrebbe essere rapido...........
Ciao
mi è sorto un dubbio, se il modem che ho adesso non è wireless è un problema?
io ho un modem classico adsl2+ nella mia camera, dove non ho nessun telefono.
i telefoni li ho in sala e nella camera dei miei
non devo proprio toccare nulla o dovrò piazzare qualche router o altro dove c'è un telefono?
scusa ma alcune persone mi hanno detto altro
ciao
mi è sorto un dubbio, se il modem che ho adesso non è wireless è un problema?
io ho un modem classico adsl2+ nella mia camera, dove non ho nessun telefono.
i telefoni li ho in sala e nella camera dei miei
non devo proprio toccare nulla o dovrò piazzare qualche router o altro dove c'è un telefono?
scusa ma alcune persone mi hanno detto altro
ciao
dipende dalle tue esigenze...
se hai computer che vuoi collegare ad internet e stanno in altre stanze, allora ti converrà prendere un modem wireless, altrimenti no.
naaah, ho solo il mio pc desktop
quindi, ricapitolando: :D
mi tengo il mio pc col mio modem che non è nè router nè wireless e nelle altre stanze mi tengo i due telefoni tradizionali
giusto?
thanks per la pazienza
p.s.
bel sito, pierodj
naaah, ho solo il mio pc desktop
quindi, ricapitolando: :D
mi tengo il mio pc col mio modem che non è nè router nè wireless e nelle altre stanze mi tengo i due telefoni tradizionali
giusto?
si, al massimo dovrai mettere dei filtri alle prese... ma non ti so dire se con questo nuovo sistema servano o meno.
p.s.
bel sito, pierodj
grazie :D
a me hanno detto che ci vanno i filtri sulle prese dove si utilizza la fonia
gioran888
21-01-2008, 21:43
Servono servono.................;)
beh si... alla fine risulta come una normale linea analogica... quindi i filtri servono comunque per separare le due frequenze ;)
gioran888
21-01-2008, 21:53
beh si... alla fine risulta come una normale linea analogica... quindi i filtri servono comunque per separare le due frequenze ;)
Esattissimo :)
gabrisim
25-01-2008, 11:48
Sono appena passato a Tiscali (ADSL + voce) e sono in attesa della connessione.
Sul sito avevo visto che il modem era a noleggio (3 euro/mese), invece quando ho fatto il contratto mi hanno detto che era obbligatorio e quindi in comodato d'uso gratuito, perchè la voce passava con VOIP.
Non è che per caso la migrazione per abbandonare il VOIP da parte di Tiscali non è ancora completa e mi arriverà il "famigerato" modem Pirelli? (abito a Firenze, qualcuno ha esperienze in proposito?)
Inoltre: se così fosse, sapete se potrei comunque attaccarci un gateway per fare telefonate in VOIP con altri operatori (eutelia, voicecheap, etc.?).
Grazie in anticipo.
Gabriele
gioran888
25-01-2008, 11:58
Sono appena passato a Tiscali (ADSL + voce) e sono in attesa della connessione.
Sul sito avevo visto che il modem era a noleggio (3 euro/mese), invece quando ho fatto il contratto mi hanno detto che era obbligatorio e quindi in comodato d'uso gratuito, perchè la voce passava con VOIP.
Non è che per caso la migrazione per abbandonare il VOIP da parte di Tiscali non è ancora completa e mi arriverà il "famigerato" modem Pirelli? (abito a Firenze, qualcuno ha esperienze in proposito?)
Inoltre: se così fosse, sapete se potrei comunque attaccarci un gateway per fare telefonate in VOIP con altri operatori (eutelia, voicecheap, etc.?).
Grazie in anticipo.
Gabriele
No, penso che vi siate capiti male con la tipa............il modem dovrebbe essere il thomson ed è gratuito in offerta.......non c'entra col voip.
Se però, dovessi essere ancora col vecchio sistema col pirelli, allora non potrai usare altri voip.........
Ciao ciao
alt fermi tutti
cos'è questa storia che il nuovo voip non passa più dal router???
quando l'ho sentita mi è venuto un colpo, io ho fatto l'abbonamento 8 mesi fa, tiscali voce 10 mega con il pirelli, adesso vorrei capire cosa sta succedendo
modem thomson, ricevere telefonate con router spento,usare un qualsiasi modem o router?????
potete spiegare per bene, ero proprio in procinto di disdire con tiscali per questa situazione, ma se la situazione è cambiata ....
tiziano.patriarca
26-01-2008, 23:46
alt fermi tutti
cos'è questa storia che il nuovo voip non passa più dal router???
quando l'ho sentita mi è venuto un colpo, io ho fatto l'abbonamento 8 mesi fa, tiscali voce 10 mega con il pirelli, adesso vorrei capire cosa sta succedendo
modem thomson, ricevere telefonate con router spento,usare un qualsiasi modem o router?????
potete spiegare per bene, ero proprio in procinto di disdire con tiscali per questa situazione, ma se la situazione è cambiata ....
In pratica ti arriva il segnale telefonico tradizionale (rtg), come se fossi ancora attaccato a telecom (così già faceva infostrada e tele2). Quindi non usando il VOIP, non hai bisogno di tenere modem / router acceso (solo se devi navigare). Inoltre non hai il problema di come mandare il segnale ad eventuali altri telefoni che hai in casa (funziona tutto come prima per un utente normale che non abbia teleallarmi o cose strane...). Ricordati solo di mettere un filtro adsl collegato ad ogni telefono.
Non so se potrai effettuare il cambio immediatamente... ma sicuramente ti conviene contattare il 130 e sentire.
Il servizio funziona molto bene (un mio amico lo ha attivato pochi giorni fa). Anch'io sto aspettando... ero già cliente con l'adsl e ho chiesto il distacco da Telecom proprio perchè leggendo questa discussione ho scoperto la nuova modalità...
Ciao.
TiscaliWeb
27-01-2008, 01:32
Salve a tutti, mi son letto l'intero topic che mi ha incuriosito e fatto molto piacere. Sono un operatore mi occupo dell'assistenza tecnica Tiscali ed è bello sapere che tra i clienti c'è anche qualche smanettone che cerca di interessarsi e dare una mano agli altri. Ho letto diverse inesatezze ma anche tante cose giuste. Si parla di servizio voce. Attualmente Tiscali ha linee Voip con il classico pirelli (son quelle che funzionano meglio, a mio parere chi ha un voip non lo lasci), Linee Pots che come diceva qualcuno non sono RTG ma sono dei voip in centrale l'utente ha solo la comodità di collegare i telefoni alle prese a muro ma sempre di voip si tratta con tutte le limitazioni tecniche del caso, poi ci sono le linee VULL che non è altro che un distacco amministrativo da telecom ma fisicamente si ha una linea wholesale + una cps quindi chiaramente con questo servizio il cosidetto "chi è" e tutti gli altri servizi supplementari non funzionano fino al passaggio in pots quindi con centrale tiscali in zona. I fax funzionano, spesso però occorre impostarli correttamente abbassando la velocità di trasmissione dati possibilmente sotto i 9.600 e se disponibile utilizzare il protocollo t38. Pos e Centralini non funzionano, così come i teleallarmi non sono garantiti anche se qualcuno riesce a farli funzionare. la portante delle nuove linee 8 mega pots è di 9.3 mega circa mentre per i voip è piu' bassa. Poi esistono vari profili tecnici che si possono impostare in tempo reale a seconda della problematica che si può riscontrare sulla linea. Infatti spesso un problema di dispersione segnale con un profilo in adsl1 si può risolvere impostando un adsl2+. Il servizio voce di tiscali funziona perfettamente se i valori di linea sono buoni, se c'è un degrado il servizio funzionerà male.
Se avete domande tecniche fate pure... ripasso domani a leggere!
Ciao a tutti i clienti tiscali... Chissa magari con qualcuno di voi ci ho anche parlato ahahaha... quando chiamate l'assistenza mi raccomando non alteratevi con gli operatori se avete un problema, con la cortesia e gentilezza si risolve tutto, con gli insulti si peggiora.
Buona Giornata!!
TIIIIIIIIIIIIIIISCALI SE C'E!
JoeBaldy
27-01-2008, 09:58
@TiscaliWeb:
... io le provo tutte ... daresti un occhio a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20586292&postcount=4731
... se vuoi ... magari mi potresti :help: ... thanks
AD MAIORA
Sono un operatore mi occupo dell'assistenza tecnica Tiscali.
Se avete domande tecniche fate pure... ripasso domani a leggere
ormai sei nostro!!:D
che bello potersi fregiare della presenza di tecnico ufficiale nel 3d che ci interessa. grazie per il sostegno.....non sparire!:)
villaivan
27-01-2008, 10:13
Salve a tutti, mi son letto l'intero topic che mi ha incuriosito e fatto molto piacere. Sono un operatore mi occupo dell'assistenza tecnica Tiscali ed è bello sapere che tra i clienti c'è anche qualche smanettone che cerca di interessarsi e dare una mano agli altri. Ho letto diverse inesatezze ma anche tante cose giuste. Si parla di servizio voce. Attualmente Tiscali ha linee Voip con il classico pirelli (son quelle che funzionano meglio, a mio parere chi ha un voip non lo lasci), Linee Pots che come diceva qualcuno non sono RTG ma sono dei voip in centrale l'utente ha solo la comodità di collegare i telefoni alle prese a muro ma sempre di voip si tratta con tutte le limitazioni tecniche del caso, poi ci sono le linee VULL che non è altro che un distacco amministrativo da telecom ma fisicamente si ha una linea wholesale + una cps quindi chiaramente con questo servizio il cosidetto "chi è" e tutti gli altri servizi supplementari non funzionano fino al passaggio in pots quindi con centrale tiscali in zona. I fax funzionano, spesso però occorre impostarli correttamente abbassando la velocità di trasmissione dati possibilmente sotto i 9.600 e se disponibile utilizzare il protocollo t38. Pos e Centralini non funzionano, così come i teleallarmi non sono garantiti anche se qualcuno riesce a farli funzionare. la portante delle nuove linee 8 mega pots è di 9.3 mega circa mentre per i voip è piu' bassa. Poi esistono vari profili tecnici che si possono impostare in tempo reale a seconda della problematica che si può riscontrare sulla linea. Infatti spesso un problema di dispersione segnale con un profilo in adsl1 si può risolvere impostando un adsl2+. Il servizio voce di tiscali funziona perfettamente se i valori di linea sono buoni, se c'è un degrado il servizio funzionerà male.
Ciao a tutti i clienti tiscali... Chissa magari con qualcuno di voi ci ho anche parlato ahahaha... quando chiamate l'assistenza mi raccomando non alteratevi con gli operatori se avete un problema, con la cortesia e gentilezza si risolve tutto, con gli insulti si peggiora.
Buona Giornata!!
Benvenuto!
cmq qui trovi altre interessantissime discussioni sul voip
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302800
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302797
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1302798
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1021896
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937295
MisterWEX
27-01-2008, 12:38
Buona Giornata!!
Anche questa discussione è molto interessante:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644390&page=4
gioran888
27-01-2008, 13:53
Si adesso però non uccidetelo............non è colpa sua se le vostre linee vanno male :ciapet:
Ciao e benvenuto ;)
TiscaliWeb
27-01-2008, 18:20
ok me li giro tutti :D
ti espongo il mio caso magari se hai tempo gli dai un'occhiata
sei mesi fa i miei hanno visto l'offerta voce su tiscali e dato che eravamo già abbonati da un anno per l'adsl volevano fare tutto in uno e si sono informati al 130, subito fanno il contratto, il servizio è tempestivo come sempre ma con sorpresa apprendiamo che la linea tradizionale di casa non sarà più utilizzabile
notizia veramente inaspettata, i miei non erano stati informati di questo via telefono, forse si presupponeva la conoscenza del termine voip, cmq resta una grave mancanza
ormai è tardi il servizio è attivo, poi arriva il router, da li una tragedia, veramente di pessima qualità, gestisce non più di 100 connessioni
va be, da allora sempre e comunque e costantemente disconnessioni frequenti e ripetute, diaciamo che statisticamente non c'è stato un giorno in cui la linea non è caduta almeno una volta, si va dalle 40 disconnessioni in pochi minuti, a una disconnessione ogni 3-4 giorni
numerossissime segnalazioni fatte, gli operatori ripetono sempre la stessa routine ma non risolvono nulla, finalmente uno, un giorno decide di mandarci un tecnico telecom, il quale arriva e trova un problema, un condensatore andato
da li la situazione migliora per qualche giorno poi ricomincia, ennessime le segnalazioni di nuovo fatte
io insisto nel richiedere un tecnico e pretendo la sostituzione del router che per me è andato, ma niente
mi son fatto delle idee, o tiscali quando nota che raggiungo un certo traffico in up e in down, diciamo qualche decina di giga, mi taglia la banda e mi fa cadere
o il router è veramente andato
non si spiegano le disconnessioni con attenuazione sotto i 13!! e margine di rumore sopra i 22-23 in down e 30 in up
come risposta, l'ultima volta(ieri) mi hanno abbassato la portante a 6 mega, il margine di rumore è ancora salito e chissà come mai si è sconnesso comunque almeno un paio di volte
per me questa situazione sfida pura le leggi della fisica e delle telecomunicazioni
comìè possibile cadere con questi valori???????????????????????????????????????
TiscaliWeb
27-01-2008, 18:48
mtx4 se fai troppo traffico con le porte del pirelli aperte vai a saturarle la cache e quindi hai continue disconessioni anche se hai valori di linea ottimi. quindi o limiti il traffico o di tuo lo spegni almeno una volta al dì. :D
quindi ho un servizio che non mi garantisce un determinato tipo di traffico
lo dicevo che il pirelli è scadente, può essere mai che si deve spegnere una volta al giorno per non saturare le porte???
beh adesso che lo so mi comporto di conseguenza......
mtx4 se fai troppo traffico con le porte del pirelli aperte vai a saturarle la cache e quindi hai continue disconessioni anche se hai valori di linea ottimi. quindi o limiti il traffico o di tuo lo spegni almeno una volta al dì. :D
ma questo non accadeva solo con i vecchi firmware?
io ho diverse porte aperte ma non mi capita mai di dover spegnere il pirelli o di avere delle disconnessioni :mbe:
se esiste un modo per aggiornarlo ditemelo per favore
TiscaliWeb
27-01-2008, 22:57
non è una questione di firmware, se si hanno troppe porte aperte e si genera tanto traffico si squaglia poverino il pirelli... lasciatelo respirare ogni tanto! :O
gabrisim
28-01-2008, 10:39
@ TiscaliWeb
Ciao, scusa se ti scoccio (ormai ti sei fregato :D :D ).
Ho fatto l'abbonamento ADSL+voce con Tiscali, e da quello che ho capito nel colloquio con il 130 la voce andrà su VOIP da casa mia, ovvero come era prima.
Ti risulta che nella zona di Firenze potrebbe non essere completo il passaggio al VOIP da centrale?
E perchè dici che chi ha il VOIP da casa farebbe meglio a tenerlo?
Il fatto è che io volevo provare a mettere un gateway e a telefonare via VOIP senza contratto voce (lo so che dovresti andare contro l'interesse della tua azienda, ma sii buono:Prrr: ) ma mi è stato detto che se ho il Pirelli questo non è possibile.
Ciauz e grazie in anticipo.
Gabriele
non è una questione di firmware, se si hanno troppe porte aperte e si genera tanto traffico si squaglia poverino il pirelli... lasciatelo respirare ogni tanto! :O
Ad onor del vero sono circa 6 mesi con Tiscali e non mi è mai capitato di dover spegnere e riaccendere il Pirelli NetGate v2..con Emule e utorrent con circa 200 connessioni massime a testa lanciati contemporaneamente e qualche volta anche da 2 PC.
Non che sia un buon router eh!! ..anzi..tuttavia evidentemente non ha una memoria così scarsa, non scalda come un matto e può reggere diverse connessioni contemporaneamente..c'è di peggio in giro (ne ho visti di router cadere per molto meno!!).
ommadawn
14-02-2008, 16:21
Salve a tutti,
Ho appena postato anche sull'altro thread per problemi sulla fonia del Pirelli. Per questo motivo stavo vedendo sul sito Tiscali se c'era qualche info, e quasi per caso ho provato a fare la verifica della copertura sul servizio "Tutto incluso" 8 Mbps, che è equivalente al mio (8Mbps + voce flat)... e invece di segnalarmi il solito "sul numero indicato è già attiva una linea ADSL Tiscali" o qualcosa del genere, è andato avanti come niente fosse dicendomi che la zona era coperta dal servizio per cui potevo procedere con l'attivazione del servizio! Ho anche cliccato e mi è comparso il form da compilare per poter procedere con l'attivazione...
Dato che, come si è detto più volte anche su questi thread, il servizio "pseudo-RTG" non era disponibile per i "vecchi" utenti Tiscali VOIP, secondo voi le cose sono cambiate o è solo un problema del sito Tiscali? E se dovessi andare avanti, potrei fare il passaggio da un servizio all'altro (il costo è praticamente lo stesso; al limite sarei anche disposto a rinunciare alla promozione dei mesi "scontati") mantenendo almeno il numero principale (ex-Telecom)? Mi consigliate di procedere o di provare a farmi contattare per fare l'attivazione "guidata" da un operatore?
Grazie in anticipo per il supporto,
Alex
ommadawn
14-02-2008, 17:13
Update: ho lasciato il numero e sono stato ricontattato dopo 5 secondi... Mi hanno detto che se ero già cliente Tiscali dovevo chiamare il 130, perchè loro gestiscono solo le nuove attivazioni. Ho chiamato il 130 e mi hanno detto che, anche se dal sito sembra che si possa andare avanti, comunque il contratto non sarebbe stato perfezionato perché non è possibile passare al RTG se si ha il Pirelli... L'unico modo per poter aderire sarebbe quello di disdire Tiscali (perdendo il secondo numero e, aggiungo io, probabilmente anche il primo) e poi fare una nuova attivazione, con i relativi costi e tempi.
Mah, comunque mi sembra strano che il sito permetta di visualizzare il form del contratto dopo aver fatto la verifica sul numero su cui è già attivo un servizio Tiscali ADSL + voce...
Un'altra cosa: leggevo che TiscaliWeb consigliava ai possessori del VOIP "classico" (Pirelli) di rimanere con questa tecnologia e non passare al VOIP in centrale... è possibile avere maggiori info? Ci sono effettivamente dei problemi di stabilità, prestazioni ecc. che fanno preferire la prima soluzione? Perchè se è così, con i problemi che sto avendo sulla fonia, a questo punto non aspetto neanche che sia possibile (tecnicamente e/o commercialmente) il passaggio...
Update: ho lasciato il numero e sono stato ricontattato dopo 5 secondi... Mi hanno detto che se ero già cliente Tiscali dovevo chiamare il 130, perchè loro gestiscono solo le nuove attivazioni. Ho chiamato il 130 e mi hanno detto che, anche se dal sito sembra che si possa andare avanti, comunque il contratto non sarebbe stato perfezionato perché non è possibile passare al RTG se si ha il Pirelli... L'unico modo per poter aderire sarebbe quello di disdire Tiscali (perdendo il secondo numero e, aggiungo io, probabilmente anche il primo) e poi fare una nuova attivazione, con i relativi costi e tempi.
Mah, comunque mi sembra strano che il sito permetta di visualizzare il form del contratto dopo aver fatto la verifica sul numero su cui è già attivo un servizio Tiscali ADSL + voce...
Un'altra cosa: leggevo che TiscaliWeb consigliava ai possessori del VOIP "classico" (Pirelli) di rimanere con questa tecnologia e non passare al VOIP in centrale... è possibile avere maggiori info? Ci sono effettivamente dei problemi di stabilità, prestazioni ecc. che fanno preferire la prima soluzione? Perchè se è così, con i problemi che sto avendo sulla fonia, a questo punto non aspetto neanche che sia possibile (tecnicamente e/o commercialmente) il passaggio...
Hanno detto anche a me la stessa identica cosa.
Secondo me tra qualche mese ci sarà la possibilità di passare (gratuitamente o meno) al servizio rtg ma al momento possiamo solo fare da pionieri e testare questo voip (perchè sempre di voip si trattta) lato centrale.
Ah non capisco una cosa:
il tecnico dell' 800 709 970 mi ha detto che col voip lato centrale non ci sarebbero problemi di caduta internet e conseguentemente telefono, perchè potrei restare senza connessione ma con il telefono attivo.
Non sarò un esperto di linee ma se il voip è lato centrale e sulla mia stessa linea, come'è possibile tutto ciò?
Secondo me tra qualche mese ci sarà la possibilità di passare (gratuitamente o meno) al servizio rtg ma al momento possiamo solo fare da pionieri e testare questo voip (perchè sempre di voip si trattta) lato centrale.
Ah non capisco una cosa:
il tecnico dell' 800 709 970 mi ha detto che col voip lato centrale non ci sarebbero problemi di caduta internet e conseguentemente telefono, perchè potrei restare senza connessione ma con il telefono attivo.
Non sarò un esperto di linee ma se il voip è lato centrale e sulla mia stessa linea, come'è possibile tutto ciò?
gioran888
17-02-2008, 13:21
Ah non capisco una cosa:
Nel caso di voip col cross pots, in realtà la voce è voip, ma non è proprio che passi sulla tua linea............nel senso che il voip è tra il dslam tiscali ed i loro server, per cui è improbabile che ci siano guasti su quelle tratte. Di solito i guasti "internet" sono causati da problemi tra il dslam e l'utente finale. Ecco perchè potresti non navigare, ma esserci ugualmente il telefono.
Ciao ciao.
p.s.
ovviamente in caso di guasto sulla tratta, non potresti nè navigare, nè telefonare.........
Perdere il secondo numero ma avere una linea decente e stabile mi sembra un buon compromesso...
Certo non nego l'utilità di avere un secondo numero :D
ommadawn
18-02-2008, 10:33
Nuovo aggiornamento: ho appena rifatto il check dell'offerta Tuttoincluso inserendo il mio numero (sul quale, ricordo, è attivo un contratto ADSL+voce flat con il Pirelli). Ora si accorge di nuovo che c'è un servizio Tiscali attivo e mi propone 3 opzioni, di cui quella importante per me è questa:
Se desideri cambiare la tipologia di prodotto, compila il modulo sottostante. Il nostro Servizio Clienti verificherà la compatibilità dell’offerta da te richiesta con il prodotto già attivo e ti contatterà entro pochi giorni per completare l'operazione o per consigliarti la soluzione alternativa più adatta alle tue esigenze.
Il cambio di profilo è completamente gratuito.
Il passaggio a una delle nuove offerte non prevede la fruizione di eventuali promozioni in corso, riservate esclusivamente ai nuovi sottoscrittori: verrà pertanto applicato il listino standard previsto per la tipologia di servizio richiesta.Quindi sembra che stiano iniziando a prendere in considerazione eventuali cambi come quello a cui sarei interessato io, ovvero dal Pirelli al pseudo-RTG. Per caso qualcun altro nella mia stessa situazione ha compilato il modulo?
Ciao,
Alex
Claudia_82
18-02-2008, 13:26
Nuovo aggiornamento: ho appena rifatto il check dell'offerta Tuttoincluso inserendo il mio numero (sul quale, ricordo, è attivo un contratto ADSL+voce flat con il Pirelli). Ora si accorge di nuovo che c'è un servizio Tiscali attivo e mi propone 3 opzioni, di cui quella importante per me è questa:
Quindi sembra che stiano iniziando a prendere in considerazione eventuali cambi come quello a cui sarei interessato io, ovvero dal Pirelli al pseudo-RTG. Per caso qualcun altro nella mia stessa situazione ha compilato il modulo?
Ciao,
Alex
Non credo che quella dicitura si riferisca ad un cambio prodotto relativamente alla tecnologia utilizzata...:)
ma è possibile che è da oltre un mese che aspetto il tuttoincluso??
ora ho flat 2 mb con tiscali (solo adsl..)
Quindi sembra che stiano iniziando a prendere in considerazione eventuali cambi come quello a cui sarei interessato io, ovvero dal Pirelli al pseudo-RTG. Per caso qualcun altro nella mia stessa situazione ha compilato il modulo?
Ciao,
Alex
Ho compilato il modulo anche io ma ad oggi non si è fatto vivo nessuno.
Ho una abbonamento voce flat + adsl da 12 Mbits
ommadawn
20-02-2008, 10:55
...quindi hai un servizio voce flat + ADSL flat con il Pirelli e vorresti passare a Tuttoincluso? Quanti giorni fa hai compilato il modulo? Mi potresti per favore far sapere se e cosa ti rispondono? Sono molto interessato... ti ringrazio in anticipo!
Alex
ommadawn
26-02-2008, 09:33
...ancora nessuna novità?
Giulio83pale
26-02-2008, 18:48
ma per essere sicuri che non si verrà attivati in voip che posso fare ?
chiama il servizio clienti
quando fai il controllo della copertura sul sito, guarda in alto, nella barra degli indirizzi, devono comparire le lettere pt
ad esempio offerta 8 mega voce:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/voce8mega/
se è così vuol dire che hai la copertura per il nuovo sistema che sempre voip è ma lato centrale senza il bisogno quindi del pirelli
io non mi fido...
e comuque sono 50 giorni che aspetto per passare da 2mb forfait a tuttoincluso........
scandaloso......:mad:
ragazzi fermi!!!!....è molto meglio rimanere in voip lato utente che lato centrale!!!se hai il voip lato casa, ti devono garantire il funzionamento della linea Adsl...quindi signifiaca che la tua adsl funzionerà decisamente meglio....,entre avendo il voip lato centrale va a finire che si finsce come libero...telefono perfetto...Adsl da schifo!!!State attenti
quando fai il controllo della copertura sul sito, guarda in alto, nella barra degli indirizzi, devono comparire le lettere pt
ad esempio offerta 8 mega voce:
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/pt/voce8mega/
se è così vuol dire che hai la copertura per il nuovo sistema che sempre voip è ma lato centrale senza il bisogno quindi del pirelli
Ciao ALDART,
Anche io sono interessato a passare completamente sotto TISCALI, quando però sarò coperto dalla rete ULL (attualmente sono coperto dalla VULL). Volevo chiederti una cosa riguardo le lettere che compaiono nella barra degli indirizzi facendo la verifica della copertura: a me invece del PL c'è VL. L'unica cosa che penso è che VL sta ad indicare che la mia copertura è VULL (virtual unbundling local loop - unbundling virtuale). E' così o sbaglio?
E qual'è la sigla per il VOIP che arriva fino all'abitazione?
Ciao ALDART,
Anche io sono interessato a passare completamente sotto TISCALI, quando però sarò coperto dalla rete ULL (attualmente sono coperto dalla VULL). Volevo chiederti una cosa riguardo le lettere che compaiono nella barra degli indirizzi facendo la verifica della copertura: a me invece del PL c'è VL. L'unica cosa che penso è che VL sta ad indicare che la mia copertura è VULL (virtual unbundling local loop - unbundling virtuale). E' così o sbaglio?
E qual'è la sigla per il VOIP che arriva fino all'abitazione?
esatto VL sta per Virtual ULL ovvero sei su rete telecom ma a breve (entro qualche mese di solito) dovresti avere la copertura effettiva in ULL...anche io ti consiglio di aspettare e fare il passaggio a tiscali quando avrai piena copertura. La sigla per la piena copertura è PT ovvero Pots Cross cioè voip col sistema nuovo lato centrale
non ci posso credere dopo 50gg e 20 telefonate e 3 fax..oggi l'operatore mi fa ''guardi manca il modulo della portabilità numero me ne sono accorto ora''...
ma come si fa a lavorare così???':muro:
esatto VL sta per Virtual ULL ovvero sei su rete telecom ma a breve (entro qualche mese di solito) dovresti avere la copertura effettiva in ULL...anche io ti consiglio di aspettare e fare il passaggio a tiscali quando avrai piena copertura. La sigla per la piena copertura è PT ovvero Pots Cross cioè voip col sistema nuovo lato centrale
Grazie per aver confermato il mio pensiero.
Sicuramente dal prossimo mese di marzo (copriranno altre città con la loro rete) potrò attivare TISCALI in ULL.
non ci posso credere dopo 50gg e 20 telefonate e 3 fax..oggi l'operatore mi fa ''guardi manca il modulo della portabilità numero me ne sono accorto ora''...
ma come si fa a lavorare così???':muro:
ma non l'avevi proprio mandato o se lo sono perso? :mbe:
ma non l'avevi proprio mandato o se lo sono perso? :mbe:
non l'avevo mandato ...mi hanno detto che non cambia nulla come tempi e che prima non lo chiedevano neanhce.....:rolleyes:
non l'avevo mandato ...mi hanno detto che non cambia nulla come tempi e che prima non lo chiedevano neanhce.....:rolleyes:
veramente è sempre stato obbligatorio il modulo per la portabilità...
sta scritto pure sul sito ;)
veramente è sempre stato obbligatorio il modulo per la portabilità...
sta scritto pure sul sito ;)
immagino ma tanto ognuno in tiscali dice la sua...una signorina la'ltro giorno mi fa ''entro fine mese'' e poi ''no diciamo entro settimana prossima che fine mese è arrivato''' :sofico: :sofico:
matteopiccioni
11-03-2008, 16:01
ciao a tutti,
ho aderito 3-4 giorni fa a
Tiscali Tutto Incluso
Telefono + Adsl 8 Mb senza limiti @ 38,95€ mese
, staccando telecom (e relativo canone) ed ho inviato tutta la documentazione richiesta da Tiscali.
Oggi mi chiama un operatore Telecom che mi dice:
1. Le telefonate non saranno gratis.
Tiscali mi farà chiamare via VOIP solo gratis a chi ha il VOIP,
gli altri numeri a pagamento
2. Che nella mia zona non è possibile staccare il canone Telecom
(Martinsicuro (TERAMO) prefisso 0861)
e che quindi dovrò continuare a pagarlo!
Sul sito di tiscali invece dice che mi possono staccare tranquillamente (ed infatti ho mandato tutti i fax necessari)
Voi cosa ne pensate?
E'l'operatore che mi vuole trattenere a Telecom oppure qualcosa è vero?
Grazie per le info
Matteo
LOL le telefonate minatorie dalla telecom per non perdere clienti :D
ciao
anche a me chiamarono quelli di telecom!!!
sono andato avanti con tiscali 8 mega + voip e distacco da telecom.
mi trovo bene sono passati già 2 anni.
matteopiccioni
11-03-2008, 17:04
ma quindi mi attiveranno il voip?
e dovrò acquistare telefoni ethernet o cmq nuovi rispetto a quelli che ho?
dal voip è gratis verso chi ha il telefono normale, si?
grazie
peppe4us
11-03-2008, 20:37
ragazzi è da un po ke ho dei problemi col voip(dalla centrale)
Il problema consiste nella qualità della chiamata ,cioè le persone con cui parlo mi sentono a scatti ,come se ci fossero abbassamenti di linea ,capita a qualcun altro??
grazie
ciao non devi acquistare nulla di nuovo.
il telefono che usi lo dovrai collegare al modem della tiscali,l'unico problema è che tutte le prese telefoniche che hai in casa saranno mute.
grazie
quelli dela telecom sono veramente senza ritegno :rolleyes:
la prossima volta chiedi al simpatico operatore di identificarsi e digli che stai registrando le sue dichiarazioni per farle sentire al tuo avvocato, vedi come rimette giù alla svelta :asd:
comunque: ti attiveranno in voip "nuovo tipo", che all'atto pratico vuol dire che non devi fare nessuna modifica al tuo impianto (al contrario delle vecchie attivazioni, dove bisognava usare il loro modem e collegare ad esso i vari telefoni), né acquistare nuovi telefoni.
per quanto riguarda la tariffazione, con la tutto incluso chiami gratis verso chiunque.
grazie
che poi gli operatori del 187 tra un pò non sanno manco le offerte delle telecom figuriamoci se conoscono le offerte degli altri operatori...da non credere...cmq come è stato detto chiamate col sistema voip nuovo, nessuna modifica al proprio impianto, non c'è bisogno di comprare telefoni nuovi o router e le chiamate (a differenza delle flat della telecom che sono flat solo verso fissi telecom) sono gratis verso tutti i gestori di rete fissa
opendore
22-04-2008, 08:50
Ciao a tutti, riapro un discorso che avevo fatto l'anno scorso:
Ho la tandem 4mb senza pirelli ma con la conversione in centrale, posseggo un antifurto tecnoalarm il quale ha un suo combinatore telefonico interno.
Il problema è che quando scatta l'antifurto, io ricevo la chiamata sul cellulare dicendomi che è scattato l'antifuro, e fino qui nessun problema.
Il problema è che con il cellulare quando schiaccio il tasto cancelletto per spedire il tono alla centrale per far smettere il giro di chiamate questo non funziona.
Morale della favola ho scoperto che i toni (dtmf) funzionano solo da casa verso l'esterno, ovvero se mi telefono da casa sul mio cell. e schiaccio i tasti del mio telefono fisso sul cellulare sento i vari toni pigiati, mentre se dal cellulare schiaccio i tasti sul telefono fisso di casa non sento nulla....
Quindi i toni sono monodirezionali da casa verso l'esterno, in questo modo io non riesco ad "azzittire" la centralina....quindi lei continua imperterrito a fare le telefonate programmate....
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema???
Qualcuno può fare una prova chimandosi da casa con il cell. e fare la prova schiacciando i tasti del cell se sul telefono fisso di casa si sentono i toni???
Grazie a tutti della collaborazione....
gioran888
22-04-2008, 11:19
Ciao a tutti, riapro un discorso che avevo fatto l'anno scorso:
Ho la tandem 4mb senza pirelli ma con la conversione in centrale, posseggo un antifurto tecnoalarm il quale ha un suo combinatore telefonico interno.
Il problema è che quando scatta l'antifurto, io ricevo la chiamata sul cellulare dicendomi che è scattato l'antifuro, e fino qui nessun problema.
Il problema è che con il cellulare quando schiaccio il tasto cancelletto per spedire il tono alla centrale per far smettere il giro di chiamate questo non funziona.
Morale della favola ho scoperto che i toni (dtmf) funzionano solo da casa verso l'esterno, ovvero se mi telefono da casa sul mio cell. e schiaccio i tasti del mio telefono fisso sul cellulare sento i vari toni pigiati, mentre se dal cellulare schiaccio i tasti sul telefono fisso di casa non sento nulla....
Quindi i toni sono monodirezionali da casa verso l'esterno, in questo modo io non riesco ad "azzittire" la centralina....quindi lei continua imperterrito a fare le telefonate programmate....
Qualcuno di voi ha riscontrato questo problema???
Qualcuno può fare una prova chimandosi da casa con il cell. e fare la prova schiacciando i tasti del cell se sul telefono fisso di casa si sentono i toni???
Grazie a tutti della collaborazione....
Ciao, se non ricordo male ti avevo già risposto qualche mese fa su questo o su altro forum...........
Anche a me funziona come dici tu.........toni solo in uscita, ma non in entrata.......
Credo che sia "normale". Mi dispiace per il tuo antifurto.
Ciao ciao;)
Tappino82
22-04-2008, 16:08
Ciao, se non ricordo male ti avevo già risposto qualche mese fa su questo o su altro forum...........
Anche a me funziona come dici tu.........toni solo in uscita, ma non in entrata.......
Credo che sia "normale". Mi dispiace per il tuo antifurto.
Ciao ciao;)
si, credo possa capitare visto che il cellulare usa un protocollo non unificato e questo per l'appunto potrebbe non risultare compatibile con il modulo del teleallarme che stai usando...
Tiscali in questo caso non puo' attuare nessun tipo di modifica.
opendore
23-04-2008, 09:44
Ma il problema non è solo con il cellulare....se io dall'ufficio usando un telefono tradizionale a toni chiamo a casa non sento i toni mentre se schiaccio i tasti sul telefono di casa i toni si sentono dall'ufficio....
Quindi anche qui c'è un discorso di protocolli???
Con la linea tradizionale telecozz funzionava tutto a dovere...
gioran888
23-04-2008, 11:04
Ma il problema non è solo con il cellulare....se io dall'ufficio usando un telefono tradizionale a toni chiamo a casa non sento i toni mentre se schiaccio i tasti sul telefono di casa i toni si sentono dall'ufficio....
Quindi anche qui c'è un discorso di protocolli???
Con la linea tradizionale telecozz funzionava tutto a dovere...
Infatti...........il problema del protocollo è del voip, non del cellulare........
Ciao
opendore
23-04-2008, 11:58
....secondo voi con un vecchio generatore di toni che si utilizzava per gestire le segreterie telefoniche potrei baipassare il problema?
gioran888
23-04-2008, 13:29
....secondo voi con un vecchio generatore di toni che si utilizzava per gestire le segreterie telefoniche potrei baipassare il problema?
Buona idea.........potrebbe funzionare.........;)
ommadawn
30-04-2008, 13:49
Ciao,
Riprendo un argomento a me caro...
Ricordo che ho Voce flat + ADSL flat con il Pirelli; ora se inserisco il mio numero sul sito Tiscali per verificare la possibilità di passare al VOIP in centrale (mi interessa la Tuttoincluso), diversamente da come accadeva fino a qualche tempo fa ora rimanda alla pagina "Passa alle nuove offerte ADSL e voce" (http://130.tiscali.it/supporto/adsl/upgrade_adsl/index.php):
Se sei un cliente Adsl e desideri aggiungere al tuo abbonamento l'opzione Voce, se hai un prodotto Voce e desideri sottoscrivere anche il servizio Adsl, oppure se desideri cambiare la tipologia di prodotto, ti invitiamo a compilare il modulo sottostante
Significa che è ora possibile passare dal Pirelli con il VOIP allo pseudo RTG? Qualcuno ne sa di più?
Grazie e ciao,
Alex
gioran888
30-04-2008, 17:09
Ciao,
Ricordo che ho Voce flat + ADSL flat con il Pirelli; ora se inserisco il mio numero sul sito Tiscali per verificare la possibilità di passare al VOIP in centrale (mi interessa la Tuttoincluso), diversamente da come accadeva fino a qualche tempo fa ora rimanda alla pagina "Passa alle nuove offerte ADSL e voce" (http://130.tiscali.it/supporto/adsl/upgrade_adsl/index.php):
Significa che è ora possibile passare dal Pirelli con il VOIP allo pseudo RTG? Qualcuno ne sa di più?
Grazie e ciao,
Alex
Prova.........tanto se non è possibile te lo dice più avanti e ti invita a chiamare il 130. Non so se sia fattibile di gia.
Ciao
ommadawn
30-04-2008, 17:18
Prova.........tanto se non è possibile te lo dice più avanti e ti invita a chiamare il 130. Non so se sia fattibile di gia.
Se vai al link che ho inserito, in realtà si tratta di un form da compilare, in cui va inserito lo User ID ADSL, il numero di tel. su cui è attivo, l'offerta a cui si vuole passare e un numero di telefono a cui si vuole essere ricontattati. Penso che non faccia parte di una procedura automatica, ma di una serie di dati che vengono passati al supporto commerciale che poi ricontatta l'utente per ulteriori "sviluppi". Volevo sapere se qualcuno con il mio stesso tipo di offerta e di esigenza aveva provato...
Ciao,
Alex
a me dal sito 130 NON hanno mai risposto
Tappino82
02-05-2008, 14:15
:sbav: Se vai al link che ho inserito, in realtà si tratta di un form da compilare, in cui va inserito lo User ID ADSL, il numero di tel. su cui è attivo, l'offerta a cui si vuole passare e un numero di telefono a cui si vuole essere ricontattati. Penso che non faccia parte di una procedura automatica, ma di una serie di dati che vengono passati al supporto commerciale che poi ricontatta l'utente per ulteriori "sviluppi". Volevo sapere se qualcuno con il mio stesso tipo di offerta e di esigenza aveva provato...
Ciao,
Alex
Il mio amico ha chiesto da poco il passaggio da adsl flat + voce free (con pirelli) a tuttoincluso: ha domandato esplicitamente all'operatore se fattibile l'eliminazione del pirelli e fonia direttamente sulle prese ma gli e' stato risp di no...gli accorderanno il passaggio cmq ad un listino flat anche per le chiamate. :sbav:
Ciao,
Grazie e ciao,
Alex
in realta è POTS (voip lato centrale in pratica ) e non RTG...
spesso accade che la verifica del 130 sbagli..ma capiuta che sbagliano anche gli operatori..di fatto la certezza di essere collegati su rete tiscali lo si ha solo quando il tecnico va in centrale;)
io sono in POTS http://it.wikipedia.org/wiki/POTS attivato ieri oggi mi hanno messo su nuovo slam (rete tiscali)
non sono + su rte telecom cofnermato anche da 187
tiscali mi ha messo temporaneamente per prova banda
down 6144 kbps
up 640 kbps
se va bene e li chiamo mi dovrebbero passare gli 8 mb
passato qualche tempo dall'introduzione del servizio POTS, come lo valutate?
Quali sono i pro e contro, c'è l'impossibilità di chiamare qualche numero, call center o robe simili?
fatemi sapere... ;)
Quali sono i pro e contro, c'è l'impossibilità di chiamare qualche numero, call center o robe simili?
fatemi sapere... ;)
io l'ho attivo da 5 gg...per ora ok fonia..:D
adsl 8 mega non stabile portante oscilla da 4 a 7
ogni tanto perde sincronizzazione...una volta la giorno
ciaoo
gioran888
13-05-2008, 09:18
fatemi sapere... ;)
Nel complesso più che accettabile.........anche se ovviamente non è identico alla RTG.
Qualche volta nei risponditori automatici si ha difficoltà a far riconoscere i toni.
Ciao ciao
Tappino82
13-05-2008, 10:29
fatemi sapere... ;)
Ho letto anche io che funge discretamente, e cmq relazionato al risparmio resta competitivo. :)
no perchè a questo punto sto valutando se farlo o no, dato che adesso si può anche con più facilità portare il numero anche da tiscali a libero (per intendersi...) non ci sono più grandi ostacoli, quindi sarei curioso di provare.
SOlo non mi vorrei trovare a non essere in grado di usare appieno tutte le funzioni.
Es, chiamando SDA dal tel di mia zia che ha il POTS, mi pare che non prenda i numeri e quindi non navighi nel menu!
Non so cosa fa ad esempio con altri call center (voda, tim)... ora non che me ne freghi di chiamare i call center, ma capita che lo faccia a volevo capire fin quanto non permettano di muoversi, dovendo quindi attendere che la vocina si imbestialisca e ti passi l'operatore.
Poi non so se si sono rifatte vive altre difficoltà come ad esempio l'eco, o altro...
Tappino82
13-05-2008, 11:20
no perchè a questo punto sto valutando se farlo o no, dato che adesso si può anche con più facilità portare il numero anche da tiscali a libero (per intendersi...) non ci sono più grandi ostacoli, quindi sarei curioso di provare.
SOlo non mi vorrei trovare a non essere in grado di usare appieno tutte le funzioni.
Es, chiamando SDA dal tel di mia zia che ha il POTS, mi pare che non prenda i numeri e quindi non navighi nel menu!
Non so cosa fa ad esempio con altri call center (voda, tim)... ora non che me ne freghi di chiamare i call center, ma capita che lo faccia a volevo capire fin quanto non permettano di muoversi, dovendo quindi attendere che la vocina si imbestialisca e ti passi l'operatore.
Poi non so se si sono rifatte vive altre difficoltà come ad esempio l'eco, o altro...
ah e' vero che anche tua zia lo aveva fatto. Ma tu che riscontri ? echi o disturbi? perche' in linea generale ho letto poco o quasi nulla di problemi cosi..
Io ho il pirelli, e cmq nn ho mai avuto grossi problemi
PER CHI è PASSATO DA TELECOM SU RETE TISCALI (POTS)
se entrate nel 187.it vedete ancora la lineaa??
io si nonostante mi abbiano confermato telefonicamente che non sono +con telecom (ho chiamato sia 130 che 187)
tnx
ciaooo
Tappino82
13-05-2008, 13:47
io si nonostante mi abbiano confermato telefonicamente che non sono +con telecom (ho chiamato sia 130 che 187)
tnx
ciaooo
Credo che facciano un aggiornamento periodico sui propri elenchi circa la portabilita' delle numerazioni telefoniche...possibile che il tuo numero non e' ancora passato all'effettivo aggiornamento su tiscali...
Credo che facciano un aggiornamento periodico sui propri elenchi circa la portabilita' delle numerazioni telefoniche...possibile che il tuo numero non e' ancora passato all'effettivo aggiornamento su tiscali...
si in effetti sul sito 187 riporta aggiornati 30/03/2007
Tappino82
13-05-2008, 14:11
si in effetti sul sito 187 riporta aggiornati 30/03/2007
ah vedi allora e' probabile che sia effettivamente cosi :sofico:
ah e' vero che anche tua zia lo aveva fatto. Ma tu che riscontri ? echi o disturbi? perche' in linea generale ho letto poco o quasi nulla di problemi cosi..
Io ho il pirelli, e cmq nn ho mai avuto grossi problemi
Sinceramente, quando la chiamo non noto problemi... qualcosa di diverso le prime volte, lei pure sente bene... :rolleyes:
volevo capire da un numero maggiore di utenti come era la situazione.
gioran888
13-05-2008, 19:50
tnx
ciaooo
Si, è normale anche dopo 10-12 mesi............:eek:
:eek:
tnx
schizzato
13-05-2008, 20:09
pureiomi vedo la linea
ieri un dramma ...adsl ha perso la sincronizzazione una 15ina di volte...oggi chiamo tiscali...
Ieri sera mi son deciso ed ho richiesto anche la voce.
Ho fatto online, la procedura è andata a buon fine ma, non mi è arrivata nessuna mail ne' la richiesta di compilazione fogli etc etc.
E' arrivata solo la pagina di riepilogo finale con tutti i dati, parametri collegamento etc come se mi fossi registrato a tiscali per la prima volta... :rolleyes:
Ho visto nell'area clienti che è in attivazione il POTS ma mi pareva strano che non avessi ricevuto alcunchè, allora da me ho compilato il modulo per il distacco da telecom presente nell'area clienti e l'ho compilato per mandarlo via fax... ma poi? Serve altro da mandare? :confused:
Stano non abbia ricevuto nulla :confused: forse via posta mi arriverà qualcosa? boh :oink:
a voi?
Ieri sera mi son deciso ed ho richiesto anche la voce.
Ho fatto online, la procedura è andata a buon fine ma, non mi è arrivata nessuna mail ne' la richiesta di compilazione fogli etc etc.
E' arrivata solo la pagina di riepilogo finale con tutti i dati, parametri collegamento etc come se mi fossi registrato a tiscali per la prima volta... :rolleyes:
Ho visto nell'area clienti che è in attivazione il POTS ma mi pareva strano che non avessi ricevuto alcunchè, allora da me ho compilato il modulo per il distacco da telecom presente nell'area clienti e l'ho compilato per mandarlo via fax... ma poi? Serve altro da mandare? :confused:
Stano non abbia ricevuto nulla :confused: forse via posta mi arriverà qualcosa? boh :oink:
a voi?
si manda il fax per la portabilità
e stop
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.