PDA

View Full Version : Tiscali abbandona il voip??

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

gioran888
15-05-2008, 16:49
si manda il fax per la portabilità
e stop

Confermo.........manda il fax il prima possibile e basta ;)
Magari dopo 3-4 giorni (lavorativi) chiama per sapere se il fax l'hanno ricevuto e se è in lavorazione.
Ciao ciao

zabb
15-05-2008, 19:39
Confermo.........manda il fax il prima possibile e basta ;)
Magari dopo 3-4 giorni (lavorativi) chiama per sapere se il fax l'hanno ricevuto e se è in lavorazione.
Ciao ciao

si si , farò cosi :D

ora pensavo, di solito tiscali mandava via sms info circa l'attivazione...
ma non me lo ha chiesto :confused:

e come mi informa?? Dovrò tartassare al call center o ci sarà la possibilità inserendo il numero nell'area clienti, che venga usato a tale scopo?:stordita:

ironia
15-05-2008, 19:55

e come mi informa?? Dovrò tartassare al call center o ci sarà la possibilità inserendo il numero nell'area clienti, che venga usato a tale scopo?:stordita:

chiami il 130 scegli le opz<ioni div erifica attivazione e inserisci il tuo numero di cellualre per essere avvisato;);)

gioran888
15-05-2008, 20:29

Inserisci tranquillamente il numero........non è puntualissimo, ma ti avvisa............ciao ;)

zabb
16-05-2008, 07:38
ho provato ad inserire il numero, ma dopo avermelo fatto inserire mi ha detto che l'adsl è stata attivat... EH Beh... GRAzie.

speriamo se lo sia comunque memorizzato, altrimenti pace.

ironia
16-05-2008, 08:03
;)

zabb
16-05-2008, 11:32
ho provato ad inserire il numero, ma dopo avermelo fatto inserire mi ha detto che l'adsl è stata attivat... EH Beh... GRAzie.

speriamo se lo sia comunque memorizzato, altrimenti pace.

ho visto che cmq via sms mi è arrivato l'sms di ringraziamento per aver aderito al servizio di aggiornamento sms...

nasitopo
19-05-2008, 13:54
Ciao
Attualmente ho tiscali tandem flat (offerta vecchia con voip)
Vorrei richiedere il passaggio da voip ad POTS (voip lato centrale con modem Thompson wireless) principalemente perchè sono stufo di avere trecento
cavi che mi girano in salotto, perchè per avere il wireless ho dovuto attaccare al Pirelli un Access Point ed
uno switch ethernet.
E' finalmente possibile richiedere il passaggio o ancora no???
Che voi sappiate ci sono dei problemi con la nuova voip lato centrale??

Tappino82
19-05-2008, 14:08
Ciao
Attualmente ho tiscali tandem flat (offerta vecchia con voip)
Vorrei richiedere il passaggio da voip ad POTS (voip lato centrale con modem Thompson wireless) principalemente perchè sono stufo di avere trecento
cavi che mi girano in salotto, perchè per avere il wireless ho dovuto attaccare al Pirelli un Access Point ed
uno switch ethernet.
E' finalmente possibile richiedere il passaggio o ancora no???
Che voi sappiate ci sono dei problemi con la nuova voip lato centrale??
Chi ha il pirelli si tiene quello, ancora non ci sono giunte news in merito alla possibilita' di un eventuale passaggio verso pots...:cool:

albarossa2001
19-05-2008, 16:16
vorrei chiedere a chi ha il thomson wireles con voip integrato, ma la funzionalità wireless è disattivabile, oppure rimane sempre accesa.
GRazie

Tappino82
20-05-2008, 09:27
vorrei chiedere a chi ha il thomson wireles con voip integrato, ma la funzionalità wireless è disattivabile, oppure rimane sempre accesa.
GRazie

Scusa, stai parlando del thomson fornito da tiscali? Cmq quello non ha il voip integrato...e' semplicemente un router adsl...
Se e' quello cmq puoi disattivare il wifi premendo il tasto sul fronte del modem...almeno 10/15sec...

zabb
20-05-2008, 11:25
vi aggiorno, richiesta del servizio voce tiscali fatta il 14/05 avendo già l'adsl, mi è stato detto oggi che lo stacco avverrà il 23/05... tempi record.

ironia
20-05-2008, 11:29
vi aggiorno, richiesta del servizio voce tiscali fatta il 14/05 avendo già l'adsl, mi è stato detto oggi che lo stacco avverrà il 23/05... tempi record.

uow che fortuna

gioran888
20-05-2008, 11:53
Ottimo.............comunque quelli sono i tempi se non ci sono intoppi particolari o ostruzionismo di terzi............
Ciao ;)

zabb
23-05-2008, 07:54
aggiornamento_

ore 8.30: il telefono non chiama (parte il disco telecom "L'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta" e non riceve (da libero ma parte la segreteria tiscali)

ironia
23-05-2008, 09:01
sentite eco???

gioran888
23-05-2008, 10:56
aggiornamento_

ore 8.30: il telefono non chiama (parte il disco telecom "L'utente non è abilitato al tipo di chiamata richiesta" e non riceve (da libero ma parte la segreteria tiscali)

A fine mattinata sarai con NOI :ciapet:

zabb
23-05-2008, 11:19
A fine mattinata sarai con NOI :ciapet:

Ah ecco, stavo appunto per chiedere quando devo cominciare a preoccuparmi ed eventualmente chi devo chiamare? :rolleyes: :D

gioran888
23-05-2008, 11:37
Ah ecco, stavo appunto per chiedere quando devo cominciare a preoccuparmi ed eventualmente chi devo chiamare? :rolleyes: :D

In pratica prima avviene il distacco da telecom che comunica a tiscali l'avvenuta operazione. A quel punto tiscali ti attacca con loro.........se non ci sono intoppi avviene in poche ore, al massimo in serata è fatto. Se così non fosse chiama il numero verde tiscali voce.........sono efficienti e "gratuiti".
Ciao e facci sapere ;)

patambor
23-05-2008, 12:37

Io invece ho fatto richiesta il 16/01 e ogni volta che chiamo (1 volta al mese altrimenti mi dicono che non possono fare un altro sollecito perchè non è passato 1 mese dal precedente) mi dicono che la pratica è in lavorazione. :muro:
Sono sfigato io? :cry:
Che posso fare oltre aspettare dato che non ho intenzione di mandare disdetta perchè con l'ADSL mi trovo benissimo?

gioran888
23-05-2008, 14:18
Io invece ho fatto richiesta il 16/01 e ogni volta che chiamo (1 volta al mese altrimenti mi dicono che non possono fare un altro sollecito perchè non è passato 1 mese dal precedente) mi dicono che la pratica è in lavorazione. :muro:
Sono sfigato io? :cry:
Che posso fare oltre aspettare dato che non ho intenzione di mandare disdetta perchè con l'ADSL mi trovo benissimo?

Continua a rompere le scatole........pesantemente........non puoi fare altro.
Ciao ciao

espanico
23-05-2008, 14:41
Io ho tiscali tandem pago 22.95 4 mb, se vorrei passare alla 8 mb posso ? poi pagherò di piu al mese?

zabb
23-05-2008, 21:36
verso le 15... da quanto vedo nel log del router, l'adsl è caduta.

Ora sono isolato dal mondo esterno :D

Il telefono si è ammutolito, non fa alcun verso, non riceve segnale... ho chiamato stasera il call center mi hanno detto che il passaggio tecnicamente è avvenuto con successo a questo punto è la volta di tiscali, mi ha detto :rolleyes: che entro domattina dovrebbe essere tutto ok, altrimenti li richiamo...

mi sa tanto che li richiamerò :oink:

meno male ci sono i vicini con l'adsl :stordita:

zabb
24-05-2008, 07:36
24h senza telefono, 16 ore senza internet... vediamo che succede stamani.

Ma perchè m'è partita anche l'adsl? :rolleyes:

gioran888
24-05-2008, 17:34
24h senza telefono, 16 ore senza internet... vediamo che succede stamani.

Ma perchè m'è partita anche l'adsl? :rolleyes:

L'adsl può essere partita perchè ti hanno cambiato di dslam...........non vorrei che il tecnico che ha fatto la permuta in centrale abbia sbagliato porta ed è per quello che sei isolato. Comunque al numero verde se ne accorgono ed il settore tecnico lavora sino a tardi.........a me una volta risolsero un problema alle ore 23 di sabato.........
Comunque chiama........anche più volte.
Ciao ciao

zabb
24-05-2008, 21:44
mah... speriam bene!

vorrei capire a questo punto se devon fare loro di tiscali da pc o in centrale la telecom...
i telefoni in casa sn morti, manco si accende la luce della tastiera.
ma lavorano anche di domenica ? sia i tiscaliani che i telecomisti (?)

non sono in casa dalle 18, ma non penso che al mio rientro troverò regali...

zabb
25-05-2008, 07:45
ancora nulla...

ho chiamato e finalmente oggi mi ha detto, che dopo la segnalazione guasto per la scheda in centrale si va dalle 24h a 7 giorni per risolverla...

Comincio a scrivere una bella letterina, almeno vediamo se mi regalano qualcosa... :rolleyes: :muro:

sempre a me ste cose :muro: per l'adsl aspettai 1 mese e passa :mc:

pierodj
25-05-2008, 07:57
ancora nulla...

ho chiamato e finalmente oggi mi ha detto, che dopo la segnalazione guasto per la scheda in centrale si va dalle 24h a 7 giorni per risolverla...

Comincio a scrivere una bella letterina, almeno vediamo se mi regalano qualcosa... :rolleyes: :muro:

sempre a me ste cose :muro: per l'adsl aspettai 1 mese e passa :mc:

se la linea è proprio muta qualche espertissimo tecnico telecom deve aver fatto dei casini in centrale :rolleyes:

gioran888
25-05-2008, 09:55
se la linea è proprio muta qualche espertissimo tecnico telecom deve aver fatto dei casini in centrale :rolleyes:

Si esatto........se la linea è muta il tecnico che ha fatto la permuta avrebbe dovuto accorgersene del guasto, avrebbe quindi dovuto chiamare la tiscali che gli avrebbe assegnato al volo un'altra porta ed il gioco sarebbe stato fatto. :eek:
Speriamo che si sbrighino.
Ciao

zabb
25-05-2008, 11:52
Si esatto........se la linea è muta il tecnico che ha fatto la permuta avrebbe dovuto accorgersene del guasto, avrebbe quindi dovuto chiamare la tiscali che gli avrebbe assegnato al volo un'altra porta ed il gioco sarebbe stato fatto. :eek:
Speriamo che si sbrighino.
Ciao

certo la gente lavora proprio con superficialità :fagiano:

Pcweb
26-05-2008, 07:53
Io ho tiscali tandem pago 22.95 4 mb, se vorrei passare alla 8 mb posso ? poi pagherò di piu al mese?

Scusa ma...
quello è il prezzo della 20 MB ormai :eek: !!

Potresti, sempre se raggiunto da rete Tiscali ULL richiedere il passaggio a quella senza alcun costo di cambio piano !

Altrimenti, la 8 Mb costa 19.95 come la tua attuale 4 ... la scelta è tua... logico che loro se ne stanno zitti zitti e se non li chiami incassano lo stesso prezzo tenendosi anke una bella quantità di banda disponibile per altri utenti :ciapet:

Vai di numero verde 800...
Ti aggiornano il profilo 'in diretta' , sempre nn ci siano probl sulla tua linea !!!

Ciauz :D

zabb
26-05-2008, 08:04
:fagiano: :rolleyes: ma lui ha la tandem (telefono + internet) a 22,95 euro

Se non vuoi spendere 28,95 euro (per 4 mega in down di più...), tienila!!

E' la più conveniente offerta con telefono e internet rimasta.

Poi magari sei uno di quelli che ha pure 640 in up... e magari fast.

io rimarrei cosi :sofico:

ironia
26-05-2008, 08:51

Se non vuoi spendere 28,95 euro (per 4 mega in down di più...), tienila!!

E' la più conveniente offerta con telefono e internet rimasta.

Poi magari sei uno di quelli che ha pure 640 in up... e magari fast.

io rimarrei cosi :sofico:

idem
quoto in pieno;)

zabb
26-05-2008, 17:13
per coloro che bazzicano da tempo i vari forum su internet, telefono etc...
quali azioni mi consigliereste di adottare nella mia situazione?
Intendo lettere, fax, minaccie etc etc :D

per ora ho solo mandato un fax, ma magari dovrei fare di più... :muro:

ogni giorno che passa, la disperazione aumenta! Ci serve Il telefono!!!

ironia
26-05-2008, 18:12
per coloro che bazzicano da tempo i vari forum su internet, telefono etc...
quali azioni mi consigliereste di adottare nella mia situazione?
Intendo lettere, fax, minaccie etc etc :D

per ora ho solo mandato un fax, ma magari dovrei fare di più... :muro:

ogni giorno che passa, la disperazione aumenta! Ci serve Il telefono!!!

raccomandata ar

gioran888
26-05-2008, 18:26
raccomandata ar

Raccomandata di "intimazione ad adempiere" con riserva di adire le vie legali per risarcimento danni, anticipata anche via fax.
Indicherai......trasmissione via fax, segue racc.a/r
Poi............attendere prego :muro:
Ciao

Pcweb
27-05-2008, 07:47

idem
quoto in pieno;)

Ops :doh:

scusate, avevo letto velocemente e l'attenzione si era focalizzata sulla sola linea adsl ! :p

Concordo ankio allora

ironia
27-05-2008, 08:31
IO HO LA 8 MEGA VOCE..MA causa problemi diciamo miei...voglio chiedere sconto perchè vorreit enermi la 4 mega

sono stato attivato a 8 ..MA MARGINE DI RUMORE tipo 6...quindi disconnessioni 15/20 al giorno e navigazione pessima..

mi è stato smozzicato al telefono che max 6 mb tiene la mia linea...

di fatto arrivo a 8 non molto stabile (8-12 db..) attaccato alla presa principale..

ma la presa dove di solito attacco il router è a 3 metri dalla principale..per cui li stabile (margine 9/15 )...arrivo con portante 4096/512..

volevo proporre a tiscali uno sconto del canone e mi tengo tale banda che è sufficente per me

zabb
27-05-2008, 09:33
grazie, farò cosi...

ma qualcuno sa precisamente, come avvengno queste operazioni stacco telecom e attacco tiscali??

perchè io non riesco a capacitarmi su come possano avvenire questi intoppi, se non per volontà del tecnico.

Devono fare un lavoro manuale?? non fanno una verifica appena terminato?

gioran888
27-05-2008, 11:51
grazie, farò cosi...

ma qualcuno sa precisamente, come avvengno queste operazioni stacco telecom e attacco tiscali??

perchè io non riesco a capacitarmi su come possano avvenire questi intoppi, se non per volontà del tecnico.

Devono fare un lavoro manuale?? non fanno una verifica appena terminato?

Te l'ho spiegato più su............
Viene fatta la permuta in centrale (fisica) e vieni spostato su dslam diverso nella porta che dice tiscali.......se il tecnico è serio (può essere telecom, sirti, sielte....) chiama in diretta la tiscali e fanno una prova di tx, altrimenti se ne va e comunica con suo palmarino del caxxo l'ok. Se la porta è sbagliata sono cavoli. Tiscali se ne accorge dopo 24/48 ore che sono il tempo che hanno per completare la portabilità e fanno una segnalazione al tecnico che prima o poi tornerà a sistemare.
Non puoi fare altro che sollecitare tiscali.........loro non possono fare miracoli, ma romperanno le scatole al tecnico.......
Mi dispiace, peccato perchè stava andando tutto bene :muro:
Ciao

ironia
27-05-2008, 13:40
aggiungo che l'aumento di banda e le prove tecniche le fanno tutte da remoto e anche in tempo reale quando chiamate l'assistenza clienti

di solito per lo spostamento da uno dslam a un'altro occorrono 2/3 ore max

ciaoo

zabb
29-05-2008, 14:08
tutto tace.... :muro:

domani ricevono la raccomandata di messa in mora... :muro:

ma possibile io sia sempre sculato con le attivazioni???? :mad:
e domani siamo a 7 con i giorni senza telefono e adsl :cry:

gioran888
29-05-2008, 17:19
tutto tace.... :muro:

domani ricevono la raccomandata di messa in mora... :muro:

ma possibile io sia sempre sculato con le attivazioni???? :mad:
e domani siamo a 7 con i giorni senza telefono e adsl :cry:

Cavolo che sfiga però......
Loro che dicono ??
Ciao

zabb
29-05-2008, 21:26
ho chiamato oggi e mi han detto che il tecnico il 27 deve aver provato a fare qualcosa, (penso) sta di fatto che ha chiesto un mio recapito per contattarmi...
non so per quale motivo, il tecnico al telefono azzardava che ci fosse un problema di dispersione di segnale ... :rolleyes: mah... se ciò si valuta con i paramentri dell'adsl attenuazione rumore, non penso proprio che la mia linea si scacia! Agganciavo 20020 di portante senza problemi con buoni valori...
Li hanno scaz.to in centrale qualcosa e non capisco davvero cosa ci sia che non va :muro:

aspettiamo che chiami il tecnico.

zabb
30-05-2008, 10:21
Alle 9,10 è tornata l'adsl...
9310/476

ping al momento è peggiorato di 10 ms circa... vediamo se è dovuto alle prove.
Telefono ancora nada.

edit... decisamente in prova direi... scarico debian parte da 15 e arriva a 8 KB/s :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

edit2... ho visto che il telefono da comodino che prima era completamente morto, pare si stia svegliando, nel senso che appena alzo la cornetta si illumina, cosa che prima non faceva, anche se con minor intensità.
Ping alle stelle...

mi chiedo che mi convenga stare buono e lasciare che magari finiscano (sempre che stiano ancora lavorando) o mi conviene chiamare tiscali perchè a questo punto penso di essere collegato e quindo sono in grado loro di operare. (?)

test tiscali simile a speedtest e in linea con debian
30/05/2008 13:42:47
dw: 56 Kbps
up: 409 Kbps

c'ha il down castrato :mc:

ironia
30-05-2008, 13:28
9310/476

ping al momento è peggiorato di 10 ms circa... vediamo se è dovuto alle prove.
Telefono ancora nada.

edit... decisamente in prova direi... scarico debian parte da 15 e arriva a 8 KB/s :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

edit2... ho visto che il telefono da comodino che prima era completamente morto, pare si stia svegliando, nel senso che appena alzo la cornetta si illumina, cosa che prima non faceva, anche se con minor intensità.
Ping alle stelle...

mi chiedo che mi convenga stare buono e lasciare che magari finiscano (sempre che stiano ancora lavorando) o mi conviene chiamare tiscali perchè a questo punto penso di essere collegato e quindo sono in grado loro di operare. (?)

test tiscali simile a speedtest e in linea con debian
30/05/2008 13:42:47
dw: 56 Kbps
up: 409 Kbps

aspetta che finiscano
prova a controllare router/modem direttamente su presa centrale, sttaccando eventuali telefoni
come valori di linea cosa vedi??

gioran888
30-05-2008, 14:15

Beh.......almeno qualcosa si muove........:mc:
Io aspetterei 24 ore e poi chiamerei. Farlo ora servirebbe a poco.
Ciao ciao

Signal
31-05-2008, 15:52
Io ho un abbonamento tiscali tandem flat 10 mega con voip e il pirelium,
è possibile passare alla telefonia RTG in tempi decenti e senza traumi dietro richiesta?

Cosa dovrei fare secondo voi?

gioran888
31-05-2008, 16:20
è possibile passare alla telefonia RTG in tempi decenti e senza traumi dietro richiesta?

Cosa dovrei fare secondo voi?

Per ora sembra che non si possa..........a meno di disdetta e nuova richiesta che prò ti sconsiglio specie se ti va tutto bene........
Ciao ciao

zabb
31-05-2008, 19:57
gioran, l'hai ricevuto il pm? :sofico: :Prrr:

ania
31-05-2008, 20:06
è possibile passare alla telefonia RTG in tempi decenti e senza traumi dietro richiesta?Per avere certezza in merito al fatto che sia tecnicamete possibile, o no, devi chiederlo al 130.
Molto spesso la cosa è perfettamente possibile, tanto è vero che i nuovi contratti ogni volta che ciò è possibile, vengono attivati sfruttando la telefonia RTG, ma se un vecchio abbonato chiede di passare alla telefonia RTG, mi risulta che la risposta di Tiscali sia che l'abbonato deve sobbarcarsi le spese della cessazione del vecchio servizio voce, e della riattivazione del nuovo servizi.

Cosa dovrei fare secondo voi?Dipende da quali sono le ragioni per cui vorresti passare alla tecnologia RTG, dipende da quali sono le tue priorità, anche di spesa.

Ania

Signal
01-06-2008, 10:37
Innanzitutto grazie per le risposte!!

Allora, al momento mi trovo bene con il tipo di adsl che ho, la banda non è un problema e riesco a sfruttarla a dovere e anche il telefono funziona abbastanza bene tranne nei momenti in cui, immagino io, avranno in corso interventi tecnici sui loro sistemi e allora per qualche decina di minuti il telefono è inutilizzabile così come pure la navigazione internet.

Il principale motivo per cui vorrei fare il passaggio è il fatto che non abbia mai accettato al 100% l'idea che il mio telefono dovesse dipendere dalla corrente elettrica per funzionare, non mi piace sapere che un eventuale black out magari anche di qualche ora mi porta a non avere più, non dico l'adsl che chissene, ma addirittura il telefono.

Il secondo grande motivo è la volontà di liberarmi del maledetto pirelli. L'impossibilità di poterlo gestire come meglio credo mi sta stretta. Io non dico che voglio modificarne i parametri del voip per sfruttare altre proposte o chissà cos'altro. Mi basterebbe semplicemente avere accesso alle sue funzioni al completo.
Per esempio, il firewall settato così come lo è da tiscali è un colabrodo, tutte le porte sono visibili e quindi facilmente attaccabili.
Se invece stacco il pirelli e sfrutto il mio router, la situazione cambia drasticamente perché a quel punto posso veramente dire di "avere un firewall".
Naturalmente all'atto di sottoscrizione del contratto nessuno mi ha detto che il modem sarebbe stato una scatola chiusa. Adesso poi è già un anno e volendo posso riscattarlo, ma a quel punto cosa faccio, mi ritrovo con un oggetto mio gestito da altri?

Insomma, questi sono i motivi principali.

Gli unici contro che trovo sarebbero una velocità leggermente inferiore nell'adsl (dagli attuali 10 agli 8 mega) e naturalmente l'incertezza che tutta la trafila per il passaggio si risolva in fretta.

ania
01-06-2008, 10:55
Innanzitutto grazie per le risposte!!

Allora, al momento mi trovo bene con il tipo di adsl che ho, la banda non è un problema e riesco a sfruttarla a dovere e anche il telefono funziona abbastanza bene tranne nei momenti in cui, immagino io, avranno in corso interventi tecnici sui loro sistemi e allora per qualche decina di minuti il telefono è inutilizzabile così come pure la navigazione internet.

Il principale motivo per cui vorrei fare il passaggio è il fatto che non abbia mai accettato al 100% l'idea che il mio telefono dovesse dipendere dalla corrente elettrica per funzionare, non mi piace sapere che un eventuale black out magari anche di qualche ora mi porta a non avere più, non dico l'adsl che chissene, ma addirittura il telefono.

Il secondo grande motivo è la volontà di liberarmi del maledetto pirelli. L'impossibilità di poterlo gestire come meglio credo mi sta stretta. Io non dico che voglio modificarne i parametri del voip per sfruttare altre proposte o chissà cos'altro. Mi basterebbe semplicemente avere accesso alle sue funzioni al completo.
Per esempio, il firewall settato così come lo è da tiscali è un colabrodo, tutte le porte sono visibili e quindi facilmente attaccabili.
Se invece stacco il pirelli e sfrutto il mio router, la situazione cambia drasticamente perché a quel punto posso veramente dire di "avere un firewall".
Naturalmente all'atto di sottoscrizione del contratto nessuno mi ha detto che il modem sarebbe stato una scatola chiusa. Adesso poi è già un anno e volendo posso riscattarlo, ma a quel punto cosa faccio, mi ritrovo con un oggetto mio gestito da altri?
Insomma, questi sono i motivi principali.

Gli unici contro che trovo sarebbero una velocità leggermente inferiore nell'adsl (dagli attuali 10 agli 8 mega) e naturalmente l'incertezza che tutta la trafila per il passaggio si risolva in fretta.
Quoto e condivido integralmente tutte le tue motivazioni, in particolare la volontà di togliersi dalle balle questo stramaledetto pirelli.
Ho parlato anche di priorità di spesa, perchè non mi va l'idea di buttare nel cesso svariate decine di euro -mi risulta oltre 70- per chiedere la cessazione del servizio voce esistente e l'attivazione del nuovo servizio voce con la tecnologia RTG.

Ania

MIALLU
03-06-2008, 17:26
Salve a tutti

Sono un tuttosommato felice utente di Tiscali ADSL 4 Mega Flat SA + Tiscali Voce Free Bim (per un totale al mese di 19,95 più qualche briciola di telefonate), con modem-router Pirelli riscattato.

Posso anch'io passare agli 8 mega senza pagare niente e senza modificare il mio attuale profilo tariffario? :confused: :mbe:

ironia
03-06-2008, 19:57
Salve a tutti

Sono un tuttosommato felice utente di Tiscali ADSL 4 Mega Flat SA + Tiscali Voce Free Bim (per un totale al mese di 19,95 più qualche briciola di telefonate), con modem-router Pirelli riscattato.

Posso anch'io passare agli 8 mega senza pagare niente e senza modificare il mio attuale profilo tariffario? :confused: :mbe:

tandem free???

MIALLU
03-06-2008, 22:59
se la Tandem Free è quella che prevede sempre lo scatto alla risposta allora la mia non è Tandem Free.

si tratta di una delle primissime offerte lanciate quando partì il VOIP di Tiscali

espanico
04-06-2008, 11:30
Salve io ho la tandem free attiva dallo scorso novembre, ora ho visto che ci sono nuove offerte tipo la tariffa voce 8 mega che si paga fino al 2009 a 14€ ecc... ora volevo chiedervi se sapete se sia possibile passare dalla tandem alla voce 8 mega e usufruendo di quella promozione , oppure è riservata per i primi abbonati... una altra cosa io ho la tandem free a 4 mb, sapete se sia possibile aumentare la velocità senza incidere sul prezzo?

grazie

zabb
04-06-2008, 13:43
ora volevo chiedervi se sapete se sia possibile passare dalla tandem alla voce 8 mega e usufruendo di quella promozione , ...

una altra cosa io ho la tandem free a 4 mb, sapete se sia possibile aumentare la velocità senza incidere sul prezzo?

grazie

No e No ;)

ironia
04-06-2008, 14:04
No e No ;)

e aggiungo se avete la tandem free (e non schifate il router voip;D) tenetevela stretta:)

Signal
04-06-2008, 15:22
Quoto e condivido integralmente tutte le tue motivazioni, in particolare la volontà di togliersi dalle balle questo stramaledetto pirelli.
Ho parlato anche di priorità di spesa, perchè non mi va l'idea di buttare nel cesso svariate decine di euro -mi risulta oltre 70- per chiedere la cessazione del servizio voce esistente e l'attivazione del nuovo servizio voce con la tecnologia RTG.

Ania

Grazie Ania, sei stata gentilissima. Mi rendo conto di quanto devi essere nervosa, non fatico a mettermi nei tuoi panni! :)
Spero solo che come molti affermano, le cose possano cambiare e, sebbene per motivi puramente economici e di convenienza da parte di tiscali, si possa presto passare alle nuove soluzioni.

Leggo dei 70 euro per la cessazione del servizio, quindi dopo che il decreto bersani ha garantito la possibilità di rescindere il contratto in qualsiasi momento la "nuova tassa aggiramento ostacolo" è diventata questa?

Signal
04-06-2008, 15:23
e aggiungo se avete la tandem free (e non schifate il router voip;D) tenetevela stretta:)

motivi?

espanico
04-06-2008, 16:14

io non ho il pirelli ho il voip in centrale :D quindi mi consigli di restare cosi?

MIALLU
06-06-2008, 16:03
ho contattato Tiscali...questa la risposta

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua richiesta, desideriamo informarla che è possibile richiedere l'adeguamento della velocità di connessione alla 8 Mega Flat con canone mensile 19.95€.

Il cambio profilo da lei richiesto prevede un contributo una tantum, per la lavorazione della pratica, pari a 25 euro. Tuttavia, eccezionalmente, tale contributo non sarà applicato, per cui la modifica avverrà senza alcun costo.

Potrà contattare il Servizio Clienti al numero 130 percorso guida 1.1.2 per richiedere la variazione, specificando che la modifica dovrà riguardare esclusivamente l'Adsl.

Restiamo a sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.

Cordiali Saluti

Servizio Clienti Tiscali

La preghiamo di rispondere alle e-mail utilizzando la funzione "Rispondi" al fine di non omettere le precedenti comunicazioni relative all'oggetto.

ironia
06-06-2008, 16:21
io non ho il pirelli ho il voip in centrale :D quindi mi consigli di restare cosi?

costa meno la tandem free

espanico
06-06-2008, 16:54
costa meno la tandem free
capito. allora aspetteranno gli 8 mb :eek:

zabb
06-06-2008, 16:58
ancora al buio :muro: :muro:

lunedi vado a consegnare al corecom i moduli per la conciliazione e la richiesta di riattivazione immediata della linea :rolleyes:
prima vediamo se succede qualcosa nel week end.

:fagiano:

gioran888
06-06-2008, 19:10
ancora al buio :muro: :muro:

lunedi vado a consegnare al corecom i moduli per la conciliazione e la richiesta di riattivazione immediata della linea :rolleyes:
prima vediamo se succede qualcosa nel week end.

:fagiano:

E si.........mi sa che ti tocca.......:muro:
Ciao

espanico
09-06-2008, 10:24
Salve, ho una domanda, siccome ho perso il bollettino della fattura tiscali, che scadeva ieri, voelvo sapere se e possibile pagare online tramite postpay, io ho provato e nel elenco c'è come carta di credito la possibilità di scegliere "Visa" io ho "VISA ELECTRON" secondo voi è lo stesso, posso pagare con quella , oppure chiamo e mi faccio rispedire la fattura?

PS: ma anche a voi capita che le fatture arrivino con mesi di ritardo e già scadute? e un problema di tiscali oppure devo chiedere alla postina di essere piu precisa?

ironia
09-06-2008, 14:16
Salve, ho una domanda, siccome ho perso il bollettino della fattura tiscali, che scadeva ieri, voelvo sapere se e possibile pagare online tramite postpay, io ho provato e nel elenco c'è come carta di credito la possibilità di scegliere "Visa" io ho "VISA ELECTRON" secondo voi è lo stesso, posso pagare con quella , oppure chiamo e mi faccio rispedire la fattura?

PS: ma anche a voi capita che le fatture arrivino con mesi di ritardo e già scadute? e un problema di tiscali oppure devo chiedere alla postina di essere piu precisa?

il circuito è visa...in ogni caso ti consiglio prima di chiedere al 130..perchè recentemente hanno avuto casino con i pagamenti...

espanico
09-06-2008, 14:28
il circuito è visa...in ogni caso ti consiglio prima di chiedere al 130..perchè recentemente hanno avuto casino con i pagamenti...
Ho appena chiamato, e hanno detto che va bene anche il circuito visa electron, pero il ragazzo del 130 mi ha consigliato di pagare tramite bollettino, prendendo uno bianco e compilandolo manualmente, visto che online a volte ci sono problemi....quindi risolta questa questione ne ho altra

E da qualche mese, che il telefono non va coem dovrebbe, a volte quando mi chiamano o chiamo, al voce e molto bassa che nn ci sentiamo , poi capita che chiamo qualcuno e appena finisco la telefonata, mi richiama la persona che ho chiamato io e vado rispondere risulta normale con il classico tu.tu...e poi capita anche se chiamo a un cellulare, questo risulta o spento oppure occupato, mentre e accesso e a massima linea è poi si sente un fastidioso fruscio in sottofondo...(ho controllato tutte le prese e relativi filtri adsl) secondo voi da cosa può dipendere? devo chiamare il 130 ?

ironia
09-06-2008, 14:51
Ho appena chiamato, e hanno detto che va bene anche il circuito visa electron, pero il ragazzo del 130 mi ha consigliato di pagare tramite bollettino, prendendo uno bianco e compilandolo manualmente, visto che online a volte ci sono problemi....quindi risolta questa questione ne ho altra

E da qualche mese, che il telefono non va coem dovrebbe, a volte quando mi chiamano o chiamo, al voce e molto bassa che nn ci sentiamo , poi capita che chiamo qualcuno e appena finisco la telefonata, mi richiama la persona che ho chiamato io e vado rispondere risulta normale con il classico tu.tu...e poi capita anche se chiamo a un cellulare, questo risulta o spento oppure occupato, mentre e accesso e a massima linea è poi si sente un fastidioso fruscio in sottofondo...(ho controllato tutte le prese e relativi filtri adsl) secondo voi da cosa può dipendere? devo chiamare il 130 ?

CONTROLLA I FILTRI...se hai tiscali voce '800709970

espanico
09-06-2008, 14:59
CONTROLLA I FILTRI...se hai tiscali voce '800709970

si ho controllato gia tutti i filtri, ne ho solo 2 di prese in casa...ma quel numero è a pagamento?

gioran888
09-06-2008, 16:19
...ma quel numero è a pagamento?

NO............ 800********.........

Ciao

espanico
09-06-2008, 16:23
NO............ 800********.........

Ciao

Capito, se chiamo secondo te fanno qualcosa?

gioran888
09-06-2008, 21:49
Capito, se chiamo secondo te fanno qualcosa?

Beh, a quel numero sono di solito gentili e disponibili...........ed è dedicato al servizio voce...........DEVONO fare qualcosa :sofico:
Ciao ciao

zabb
10-06-2008, 07:12
E' tornata la linea!!!

Ma il problema è che io sente pu puuuuu pu puuuuu, solo qualsiasi numero faccia non lo sente :confused:

forse stanno ancora lavorando.

ironia
10-06-2008, 08:17
Beh, a quel numero sono di solito gentili e disponibili...........ed è dedicato al servizio voce...........DEVONO fare qualcosa :sofico:
Ciao ciao

si confermo di solito c'è gente competente e gentile all'8007....

espanico
10-06-2008, 09:48
ok grazie ragazzi, dopo appena ho un momento libero li chiamo....ieri ho letto in giro che a certe persone che avevano al linea come la mia hanno cambiato la portante, visto che in up abbiamo piu poco noi con il voip in centrale e potrebbe dipendere da quello....

ironia
10-06-2008, 10:10
ok grazie ragazzi, dopo appena ho un momento libero li chiamo....ieri ho letto in giro che a certe persone che avevano al linea come la mia hanno cambiato la portante, visto che in up abbiamo piu poco noi con il voip in centrale e potrebbe dipendere da quello....

io per essere stabile..mi hanno messo una 4mega con up 512..anche se dovevo avere la la 8 mb ma con 384 in up...

adsl 1 .....

con adsl 2 cambia

gioran888
10-06-2008, 10:50
E' tornata la linea!!!

Ma il problema è che io sente pu puuuuu pu puuuuu, solo qualsiasi numero faccia non lo sente :confused:

forse stanno ancora lavorando.

Si quando fa così ci stanno lavorando e dovresti essere vicino alla fine.........
Ora sei collegato "giusto", manca solo un consenso di instradamento da parte di tiscali.......
Ciao ciao

espanico
10-06-2008, 11:15
io per essere stabile..mi hanno messo una 4mega con up 512..anche se dovevo avere la la 8 mb ma con 384 in up...

adsl 1 .....

con adsl 2 cambia

capito, io ho la 4 mb ma con 256 in up che non arriva a tutti i 256, secondo voi potrebbe dipendere anche dal fatto che ho aperto tipo emule ecc... che saturano tutta la banda in uscita, oppure e un altra cosa?

zabb
10-06-2008, 14:15
Si quando fa così ci stanno lavorando e dovresti essere vicino alla fine.........
Ora sei collegato "giusto", manca solo un consenso di instradamento da parte di tiscali.......
Ciao ciao

:sofico:

Sono di nuovo al buioo totale, adsl e voce!

Stamani comuqnue mi ha chiamato un tecnico tiscali, mi ha detto che probabilmente hanno trovato il problema (perchpè stamani funzionava) e ora hanno staccato per sostituire il pezzo guasto o per non mi ricordo che... insomma...
stiamo a vedere, spero si sia davvero alla fine :fagiano:

gioran888
10-06-2008, 18:21
:sofico:

Sono di nuovo al buioo totale, adsl e voce!

Stamani comuqnue mi ha chiamato un tecnico tiscali, mi ha detto che probabilmente hanno trovato il problema (perchpè stamani funzionava) e ora hanno staccato per sostituire il pezzo guasto o per non mi ricordo che... insomma...
stiamo a vedere, spero si sia davvero alla fine :fagiano:

Tieni duro :ciapet:
Ciao

zabb
11-06-2008, 12:48
Tieni duro :ciapet:
Ciao

Non so più dove tenermi!

Ho scoperto che la linea che avevo ricevuto ieri non era la mia, dovevano aver combinato un casino in centrale, infatti chiamado appariva un numero diverso dal mio!!
(ho ricostruito tutto oggi)

Oggi ho scoperto che è di un'utente tiscali in fase di attivazione :muro:

La vedo brutta e la disperazione comincia a prendere il sopravvento.
L'adsl e di nuovo sparita :cry:

ironia
11-06-2008, 13:31
Non so più dove tenermi!

Ho scoperto che la linea che avevo ricevuto ieri non era la mia, dovevano aver combinato un casino in centrale, infatti chiamado appariva un numero diverso dal mio!!
(ho ricostruito tutto oggi)

Oggi ho scoperto che è di un'utente tiscali in fase di attivazione :muro:

La vedo brutta e la disperazione comincia a prendere il sopravvento.
L'adsl e di nuovo sparita :cry:

fate la mezza:D

zabb
13-06-2008, 11:34
finalmente, al 21mo giorno è arrivato il tecnico telecom perbene e simpatico che ha provveduto con un'aggeggino a mandare un segnale che penso sia stato poi ricercato in centrale dove poi hanno attaccato il cavo.

C'era poi una 640/256 e pingavo bene 25 ms... poi mi hanno rimesso a 9312/480 ed il ping si è alzato di 10ms :cry: vabeeeee...

ma per la navigazione va bene!

adesso cercherò di ottenere qualcosa.

Tappino82
13-06-2008, 14:27
finalmente, al 21mo giorno è arrivato il tecnico telecom perbene e simpatico che ha provveduto con un'aggeggino a mandare un segnale che penso sia stato poi ricercato in centrale dove poi hanno attaccato il cavo.

C'era poi una 640/256 e pingavo bene 25 ms... poi mi hanno rimesso a 9312/480 ed il ping si è alzato di 10ms :cry: vabeeeee...

Ah bene ma la fonia sta funzionando Zabb?

gioran888
13-06-2008, 15:04

C.V.D. ........ era la permuta incasinata.........
Ciao ciao ;)

DomFel
13-06-2008, 23:49
Per tutti i tiscaliniani: e' da una vita che ho voip con due numeri e linea a 16mb (contratto da 20mb, ma fatto bloccare a 16 per problemi di portante) e Pirelli con versione 0.78H con accesso da amministratore... Ragazzi la mia linea va una bomba, da sempre, MAI avuto una ceppa di problema! L'1.08 di firmware a meno che non attivano l'UPnP se lo possono dare in faccia!!

gioran888
14-06-2008, 14:38
Per tutti i tiscaliniani: e' da una vita che ho voip con due numeri e linea a 16mb (contratto da 20mb, ma fatto bloccare a 16 per problemi di portante) e Pirelli con versione 0.78H con accesso da amministratore... Ragazzi la mia linea va una bomba, da sempre, MAI avuto una ceppa di problema! L'1.08 di firmware a meno che non attivano l'UPnP se lo possono dare in faccia!!

GRANDEEEEE...........ogni tanto una buona notizia...........;)
Io non raggiungo l'eccellenza comunque posso ritenermi +che soddisfatto sia in termini assoluti, che (ancor di più) in termini relativi alla media del servizio italiano da parte degli ISP.
Ciao ciao

zabb
17-06-2008, 15:53
domanda:

ma con tiscali voce non esiste una specie di servizio 5 per richiamare in caso di telefono occupato? :rolleyes:

non mi sembrerebbe una cosa difficile da implementare :confused:

zabb
18-06-2008, 07:25
domanda:

ma con tiscali voce non esiste una specie di servizio 5 per richiamare in caso di telefono occupato? :rolleyes:

non mi sembrerebbe una cosa difficile da implementare :confused:

Ho letto da qualche parte nel 3d che non ci sia questa opzione... :rolleyes:

ma vi pare che sia una cosa complicata o che vada in contro a qualche particolare difficoltà, magari non tecnica?

gioran888
18-06-2008, 07:56
Ho letto da qualche parte nel 3d che non ci sia questa opzione... :rolleyes:

ma vi pare che sia una cosa complicata o che vada in contro a qualche particolare difficoltà, magari non tecnica?

Al momento non c'è...........non credo sia difficile da implementare, ma purtroppo non dipende da noi :ciapet:

Ciao ;)

ironia
19-06-2008, 16:47
Al momento non c'è...........non credo sia difficile da implementare, ma purtroppo non dipende da noi :ciapet:

Ciao ;)

speriamo nel futuro............

ania
19-06-2008, 17:01

motivi?Mi associo a Signal nel chiedere delucidazioni circa le ragioni per cui :

1. non dovremmo essere schifati del Pirelli, del nostro mancato controllo sulle sue impostazioni ,( dalla password di default alla configurazione del router) , dei suoi limiti e vulnerabilità.

3. non dovremmo ritenere iniqua la posizione di Tiscali che pretende di sobbarcare unicamente sull'utente che chieda di passare dalla tecnologia VoIP lato utente alla tecnologia VoIP lato centrale, tutte le spese ed i disservizi della cessazione di un contratto voce preesistente per dare vita ad un nuovo contratto.

Ania

zabb
20-06-2008, 07:21
speriamo nel futuro............

Si ma forse dovremo spingere o farglielo sapere o ci penseranno loro (?) :confused:

ironia
21-06-2008, 15:03
Si ma forse dovremo spingere o farglielo sapere o ci penseranno loro (?) :confused:

cavoli se spingiamo...io in un mese ho fatto 2 ore e mezza dic hiamate al call center..e sti imbecilli mi hanno pure addebitato per errore l atantum di attivazione:muro:

espanico
21-06-2008, 15:12
sapete se esiste un modo per dividere la tandem free?

ironia
22-06-2008, 09:45
sapete se esiste un modo per dividere la tandem free?

spiegati meglio...

espanico
22-06-2008, 10:56
spiegati meglio...

tipo io adesso ho al tandem, che sarebbe l'equivalente del attuale voce 8 mega,quindi se io vorrei passare la mia 4 mb tipo a 20 mb, non posso ma devo scegliere per forza il pacchetto voce+adsl, quindi se si potrebbe dividere adsl e voce, in modo che se voglio in futuro cambiare profilo posso farlo, senza essere condizionato, capito?

gioran888
22-06-2008, 17:43
tipo io adesso ho al tandem, che sarebbe l'equivalente del attuale voce 8 mega,quindi se io vorrei passare la mia 4 mb tipo a 20 mb, non posso ma devo scegliere per forza il pacchetto voce+adsl, quindi se si potrebbe dividere adsl e voce, in modo che se voglio in futuro cambiare profilo posso farlo, senza essere condizionato, capito?

Beh, non è scritto propriamente in lingua italica :p comunque quello che chiedi non si può fare.........oramai sei con un pacchetto e anche dando disdetta della adsl per poi fare nuovi abbonamenti (oltre che sconsigliatissimo), rimarrebbe il problema dela fonia...........
In pratica........NO non si può fare.
Ciao ciao ;)

espanico
22-06-2008, 17:51
Beh, non è scritto propriamente in lingua italica :p comunque quello che chiedi non si può fare.........oramai sei con un pacchetto e anche dando disdetta della adsl per poi fare nuovi abbonamenti (oltre che sconsigliatissimo), rimarrebbe il problema dela fonia...........
In pratica........NO non si può fare.
Ciao ciao ;)
ok Capito :sofico:

PS: ma capita anche a voi, quando si ricevono le chiamate, non sentite la voce di chi vi chiama, a me ultimamente sta capitando quasi sempre , e in piu ho notato che l'adsl non e piu reattiva come prima....che prova potrei fare per vedere se dipende dal impianto, dal telefono oppure da tiscali? io ho la tandem free con voip in centrale

mattewRE
23-06-2008, 11:18
mi iscrivo alla discussione...
sono in un periodo di cacca con tiscali voip... :(

Tappino82
23-06-2008, 14:10
ok Capito :sofico:

PS: ma capita anche a voi, quando si ricevono le chiamate, non sentite la voce di chi vi chiama, a me ultimamente sta capitando quasi sempre , e in piu ho notato che l'adsl non e piu reattiva come prima....che prova potrei fare per vedere se dipende dal impianto, dal telefono oppure da tiscali? io ho la tandem free con voip in centrale

Succede su tutti e 2 i telefoni? PH1 e PH2...hai verificato i volumi?
I valori di linea attenuazione e snr come sono?in che zona stai?

espanico
23-06-2008, 16:00
Succede su tutti e 2 i telefoni? PH1 e PH2...hai verificato i volumi?
I valori di linea attenuazione e snr come sono?in che zona stai?
ciao io ho solo due telefoni collegati alla classica tripolare, per PH! cosa intendi? cmq questa cosa l'ho notata in questi ultimi mesi, un altro problema che mi da e il ritorno di chiamata (non so precisamente come si scrive), cmq se io chiamo una persona specialmente sul tel. appena abbasso al coretta quel numero che io ho chiamato mi richiama pero se rispondo il telefono e normale cioè si sente il "TU TU ..." gia chiamai il numero verde mi dissero di chiamare con un cel. perché cosi potevano fare delle prove sulla linea... se chiamo da un cel. Tim pago qualcosa?

Ecco i dati della linea:

Modulazione: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 347 / 4.990
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 355,20 / 348,57
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 30,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 22,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 30,5 / 29,0

Come sono?

Tappino82
23-06-2008, 16:07
ciao io ho solo due telefoni collegati alla classica tripolare, per PH! cosa intendi? cmq questa cosa l'ho notata in questi ultimi mesi, un altro problema che mi da e il ritorno di chiamata (non so precisamente come si scrive), cmq se io chiamo una persona specialmente sul tel. appena abbasso al coretta quel numero che io ho chiamato mi richiama pero se rispondo il telefono e normale cioè si sente il "TU TU ..." gia chiamai il numero verde mi dissero di chiamare con un cel. perché cosi potevano fare delle prove sulla linea... se chiamo da un cel. Tim pago qualcosa?

Ecco i dati della linea:

Come sono?

AAAh scusa.. avevo dato per scontato che fossi collegato tramite il pirelli (voip) hai invece pots!:muro: Oltre alla tripolare se cosi e', stai collegando su ciascun telefono il filtro adsl?

Tappino82
23-06-2008, 16:09
[...]gia chiamai il numero verde mi dissero di chiamare con un cel. perché cosi potevano fare delle prove sulla linea... se chiamo da un cel. Tim pago qualcosa?

Ecco i dati della linea:

Come sono?

No l'800 e' gratis da qualsiasi numero...i valori di attenuazione e margine sono ok, ma devi avere un prodotto a 4mega?

espanico
23-06-2008, 16:33
No l'800 e' gratis da qualsiasi numero...i valori di attenuazione e margine sono ok, ma devi avere un prodotto a 4mega?

Si ho una tandem free che da contratto dovrei avere 4mb - 256 i up perche?

Tappino82
24-06-2008, 08:08
Si ho una tandem free che da contratto dovrei avere 4mb - 256 i up perche?
Perche' l'allineamento corrispondeva a quanto hai scritto...

espanico
24-06-2008, 10:09
Perche' l'allineamento corrispondeva a quanto hai scritto...

capito, secondo te, con i dati di linea che ho, potrei passare a un taglio adsl piu alto?perchè mio fratello tra un po verrà ad abitare al piano sopra di me, quindi vorremo dividere l'adsl, io tramite cavo e lui tramite wireless

Tappino82
24-06-2008, 10:17
capito, secondo te, con i dati di linea che ho, potrei passare a un taglio adsl piu alto?perchè mio fratello tra un po verrà ad abitare al piano sopra di me, quindi vorremo dividere l'adsl, io tramite cavo e lui tramite wireless

I valori di linea sono ottimi e' una linea molto buona. :asd:

espanico
24-06-2008, 10:29
I valori di linea sono ottimi e' una linea molto buona. :asd:

Quindi se passerei ad una 8 mb, avrei problemi, tipo agganciare un portante inferiore tipo di una 5/6 mb ? perché se il vantaggio e minimo allora resto cosi, ma se li sfruttati tutti allora penso convenga....

PS: so che influenza anche la distanza dalla centrale, io piu o meno sono sui 700/800 m... esagerando non supero il km, dal terrazzo di casa mia, riesco a vedere la grossa centrale...:D

Tappino82
24-06-2008, 10:34
Quindi se passerei ad una 8 mb, avrei problemi, tipo agganciare un portante inferiore tipo di una 5/6 mb ? perché se il vantaggio e minimo allora resto cosi, ma se li sfruttati tutti allora penso convenga....

PS: so che influenza anche la distanza dalla centrale, io piu o meno sono sui 700/800 m... esagerando non supero il km, dal terrazzo di casa mia, riesco a vedere la grossa centrale...:D

Ti ho scritto che la linea e' buona quindi se tu PASSASSI ad un profilo piu' alto, in generale, visti i valori a 4 NON dovresti avere problemi!

espanico
24-06-2008, 10:37
Ti ho scritto che la linea e' buona quindi se tu PASSASSI ad un profilo piu' alto, in generale, visti i valori a 4 NON dovresti avere problemi!
ok ti ringrazio, perche non vorrei, commettere un errore :D

gioran888
24-06-2008, 17:48
I valori sono buoni, non avrai problemi con la 8 mega............;)

espanico
24-06-2008, 18:04
I valori sono buoni, non avrai problemi con la 8 mega............;)

Ok grazie, devo chiamare al 130 per richiedere il passaggio? pagherò qualcosa tipo una tantum per l'attivazione?

PS: devo attivare voce 8 mega a un mio parente, lui ora ha telecom, abita a qualche km da me e quindi e raggiunto in ULL, ora sono andato sul sito per effettuare la registrazione, pero hanno cambiato tutto , cioè io seleziono che pago il canone che non ho nessuna adsl, inserisco il numero dove deve essere attivato il servizio fa la ricerca della copertura... fin qui tutto ok, poi quando mi porta alla pagina dove inserire devo inserire i dati, mi compaiono i miei della mia linea... come mai?

ho fatto un altro tentativo, e mi ha attivato una linea dati con nuovo numero, ho chiamato il 130 ha detto che ora devo fare la disdetta :(... cmq tiscali a livello di siti sta proprio male, non funziona mai ...

gioran888
24-06-2008, 18:24
Ok grazie, devo chiamare al 130 per richiedere il passaggio? pagherò qualcosa tipo una tantum per l'attivazione?

Secondo voi esiste un gestore che prima di passare definitivamente un suo cliente a una adsl maggiore lo tiene in prova prima qualche giorno? oppure non se ne importano proprio?

1)Boh non so se ci sono romizioni particolari. Al max paghi 25 comunque......
2)la seconda :ciapet:

Ciao

espanico
24-06-2008, 18:32
1)Boh non so se ci sono romizioni particolari. Al max paghi 25 comunque......
2)la seconda :ciapet:

Ciao

ok, ma alla fine secondo te mi conviene? mi fido della tua opinione perché quando attivai tiscali a novembre 2007 tu e kisso del forum html, mi siete stati molto d'aiuto :)

PS: sapresti aiutarmi anche sulla seconda domanda che ho scritto nel post di prima?

gioran888
24-06-2008, 20:28
ok, ma alla fine secondo te mi conviene? mi fido della tua opinione perché quando attivai tiscali a novembre 2007 tu e kisso del forum html, mi siete stati molto d'aiuto :)

PS: sapresti aiutarmi anche sulla seconda domanda che ho scritto nel post di prima?

Secondo me tutto sommato ti conviene...........
Per la seconda mi sono dimenticato di digitare la risposta.......che comunque è NO :sofico:
Ciao ciao

espanico
24-06-2008, 23:00
Secondo me tutto sommato ti conviene...........
Per la seconda mi sono dimenticato di digitare la risposta.......che comunque è NO :sofico:
Ciao ciao
ok ti ringrazio domani provo a chiedere anche al 130 piu info sul costo di attivazione e tempi eccc....

per la seconda domanda intendevo questo che riporto ora, prima avevo editato per non fare doppio post.

PS: devo attivare voce 8 mega a un mio parente, lui ora ha telecom, abita a qualche km da me e quindi e raggiunto in ULL, ora sono andato sul sito per effettuare la registrazione, pero hanno cambiato tutto , cioè io seleziono che pago il canone che non ho nessuna adsl, inserisco il numero dove deve essere attivato il servizio fa la ricerca della copertura... fin qui tutto ok, poi quando mi porta alla pagina dove inserire devo inserire i dati, mi compaiono i miei della mia linea... come mai?

ho fatto un altro tentativo, e mi ha attivato una linea dati con nuovo numero, ho chiamato il 130 ha detto che ora devo fare la disdetta ... cmq tiscali a livello di siti sta proprio male, non funziona mai ...

Tappino82
25-06-2008, 16:01
per la seconda domanda intendevo questo che riporto ora, prima avevo editato per non fare doppio post.

ho fatto un altro tentativo, e mi ha attivato una linea dati con nuovo numero, ho chiamato il 130 ha detto che ora devo fare la disdetta ... cmq tiscali a livello di siti sta proprio male, non funziona mai ...

Se lui ha telecom devi selezionare come hai fatto su Paghi ancora la bolletta telefonica a Telecom? SI
Hai un servizio ADSL? NO
e inserire il numero appunto del tuo parente... ho provato ora a fare un tentativo ed e' ok... e' strana qs cosa ....
Certo se ora hai sottoscritto su linea dati ti hanno detto di disdire, prova a richiamare e spiegare l'accaduto magari invalidano internamente la richiesta e ti seguono nella nuova registrazione....

espanico
25-06-2008, 17:08
Se lui ha telecom devi selezionare come hai fatto su Paghi ancora la bolletta telefonica a Telecom? SI
Hai un servizio ADSL? NO
e inserire il numero appunto del tuo parente... ho provato ora a fare un tentativo ed e' ok... e' strana qs cosa ....
Certo se ora hai sottoscritto su linea dati ti hanno detto di disdire, prova a richiamare e spiegare l'accaduto magari invalidano internamente la richiesta e ti seguono nella nuova registrazione....
ok adesso riprovo a chiamare il 130... se lo annullano loro e meglio, altrimenti, ho gia pronta la raccomandata e domani spedisco ... perchè ho giusto 9 giorni per il recesso....

PS: mentre io sono passato oggi dalla tandem free a voce 8 mega, hanno detto che non pagherò nulla, e che entro 30 giorni effettuano il passaggio...spero di non aver fatto uno sbaglio....

Ps: ma poi mica valgono le offerte in corso? tipo che si paga 14€ fino al 2009,mi è sorto il dubbio perche l'operatore al 130 voleva farmi attivare l'offerta tutto incluso a 29.95€ dicendomi che ormai quelle a consumo sono poche vantaggiose....quindi si presumo che valga la promozione anche si e gia clienti, visto che cmq non un semplice aumento di adsl, ma un vero e proprio cambio di profilo da tandem a voce 8 mega giusto?

Tappino82
26-06-2008, 09:58
ok adesso riprovo a chiamare il 130... se lo annullano loro e meglio, altrimenti, ho gia pronta la raccomandata e domani spedisco ... perchè ho giusto 9 giorni per il recesso....

PS: mentre io sono passato oggi dalla tandem free a voce 8 mega, hanno detto che non pagherò nulla, e che entro 30 giorni effettuano il passaggio...spero di non aver fatto uno sbaglio....

Ps: ma poi mica valgono le offerte in corso? tipo che si paga 14€ fino al 2009,mi è sorto il dubbio perche l'operatore al 130 voleva farmi attivare l'offerta tutto incluso a 29.95€ dicendomi che ormai quelle a consumo sono poche vantaggiose....quindi si presumo che valga la promozione anche si e gia clienti, visto che cmq non un semplice aumento di adsl, ma un vero e proprio cambio di profilo da tandem a voce 8 mega giusto?

MMM...tu avevi la tandem free a 22.95? la voce 8mega costa di piu'...da quel che so ci dovrebbe esser l'adeguamente anche del costo...lo hai chiesto al 130?

espanico
26-06-2008, 10:10
MMM...tu avevi la tandem free a 22.95? la voce 8mega costa di piu'...da quel che so ci dovrebbe esser l'adeguamente anche del costo...lo hai chiesto al 130?

Si sono 6€ in piu....ma da qualche parte sul sito, si puo vedere lo stato , delle richieste?

Tappino82
26-06-2008, 10:26
Si sono 6€ in piu....ma da qualche parte sul sito, si puo vedere lo stato , delle richieste?
Si da qui dovresti riuscire: https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_account_manager?visp=tiscali

e poi su Le tue disposizioni hai l'elenco di eventuali cambi offerta.

espanico
26-06-2008, 10:34
Si da qui dovresti riuscire: https://selfcare.tiscali.it/unit/ecare/it_account_manager?visp=tiscali

e poi su Le tue disposizioni hai l'elenco di eventuali cambi offerta.

Seguendo questi passaggi mi da questo:
Codice dell'ordine Prodotto Operazione Data della richiesta Stato dell'ordine
Completato
1-146130223 Tandem Free ADSL POTS Modifica 14/04/2008 Completato
1-46ON71 Tandem Free ADSL POTS Modifica 13/11/2007 Completato
1-46OLZO Tandem Free ADSL POTS Attivazione 13/11/2007 Completato

Forse ancora non hanno aggiornato, ma almeno doveva arrivarmi qualche email bho...cmq disse che ci volevano 30 gg poi dopo aver attivato tutto mi disse essendo gia cliente ci vogliono 45gg, pero gia fra 20gg posso contattarli per aprire una segnalazione.... eppure io sapevo che la cosa era piu immediata visto che devono agire da remoto, o sbaglio mica devo modificare qualcosa in centrale?

Tappino82
26-06-2008, 11:19
Seguendo questi passaggi mi da questo:
Codice dell'ordine Prodotto Operazione Data della richiesta Stato dell'ordine
Completato
1-146130223 Tandem Free ADSL POTS Modifica 14/04/2008 Completato
1-46ON71 Tandem Free ADSL POTS Modifica 13/11/2007 Completato
1-46OLZO Tandem Free ADSL POTS Attivazione 13/11/2007 Completato

Forse ancora non hanno aggiornato, ma almeno doveva arrivarmi qualche email bho...cmq disse che ci volevano 30 gg poi dopo aver attivato tutto mi disse essendo gia cliente ci vogliono 45gg, pero gia fra 20gg posso contattarli per aprire una segnalazione.... eppure io sapevo che la cosa era piu immediata visto che devono agire da remoto, o sbaglio mica devo modificare qualcosa in centrale?

Si non e' ancora aggiornato: devono agire da remoto ma alla modifica tecnica deve essere affiancata la modifica commerciale (che forse e' leggermente piu' lunga) ...

espanico
26-06-2008, 11:29
Si non e' ancora aggiornato: devono agire da remoto ma alla modifica tecnica deve essere affiancata la modifica commerciale (che forse e' leggermente piu' lunga) ...

capito, alla fine e loro interesse perche prima mi aggiornano il profilo e prima inzio a pagare 29€ al mese invece di 22€:D

Tu hai la 8 mb?

Pcweb
26-06-2008, 23:14
Scusate se rientra più ke altro nel settore VOCE, anke se di VoIP cmq si parla, ma sentite questa...

Domandina :

ho un cliente azienda che l'anno scorso si è abbonato a Tutto Tiscali Free in preselezione su Telecom (per discorso POS ecc nn funzionanti o avrebbe scelto altro tipo Tandem...) + ADSL 4Mb Flat.

Fatto sta che dopo 2 mesi inizia a ricevere la fatturazione telefonica su Telecozz e Tiscali manda bollette in effetti per la sola adsl :O

Chiamo insieme al cliente e ci dicono che è stata fatta richiesta dal cliente stesso con tanto di fax firmato :mbe: !!!
Spiegato al 130 il problema ci dicono che controllavano e ci avrebbero mandato tale documento scritto per capire CHI a nome del cliente avesse fatto tale richiesta !
50 telefonate tra 130 e 187.... alla fine nessun risultato e il cliente ha lasciato perdere, bastava nn pagare doppio.
Da Febbraio invece è successo proprio quello: entrambe i gestori kissà come hanno iniziato a fatturare le stesse telefonate !!!
Tiscali afferma che il servizio è sempre stato attivo da loro, come risulta anke dal sito "fai da te" nuovo.

ORA:
Ci è giunta la settimana scorsa la CONFERMA DELLA RICHIESTA DI PORTABILITA' NUMERO e passaggio a TANDEM AFFARI FLAT eseguita telefonicamente (sembra in base a ciò ke dicono gli OP), con tanto di sollecito ad inviare il fax firmato per spostare il numero e togliere di mezzo Telecom, dato che la richiesta della modifica contrattual risale ad APRILE :eek:

Come diavolo può succedere tutto ciò ???
Lì ADSL va sempre benissimo.

L'idea di migrare verso un profilo unico eliminando Telekom e possibili doppie fatturazioni (ke cmq verificheremo) c'era già... ma nessuno ha mai dato disposizioni fino ad ora.
Per altro... il cliente chiama solo i cell.. quindi al max avremmo richiesto la TANDEM AFFARI FREE e nn FLAT !

Avete sentito altri casi ?
Il cliente è disperato !
:cool:

espanico
27-06-2008, 11:36
Azz miracolo tiscali... feci l'attivazione online per un mio parente, per l'attivazione di tiscali voce 8 mega, con il distacco da telecom, la richiesta fu fatta il 16/06/08, fin qui tutto ok, dopo un paio di giorni vado a controllare, e noto che il mio parente invece di darmi il suo numero mi da quello della madre che abita al piano di sotto, quindi chiamo il 130 dicendo che avevo sbagliato il numero cosi mi dice che l'unica soluzione mandare la disdetta tramite raccomandata entro 10 giorni... e rifare l'attivazione con i dati corretti, fin qui tutto ok ancora, oggi vado a vedere e risulta gia tutto attivo, adsl e telefono sono gia su rete tiscali e vanno alla grande :doh: facendo i conti ci hanno impiegato 7 giorni togliendo di mezzo sabato e domenica, eppure non avevo ancora mandato nessun contratto firmato e nemmeno il documento Number Portability... ora deve vedere se al mio parente la madre gli conviene restare cosi o fare disdetta... in tal caso a cosa va incontro? tipo pagherà 45€ attivazione + 50€ per disdetta anticipata?

Che strano... quando una cosa non ti serve o non la vuoi subito ti viene data, mentre se una cosa la desideri e ti serve ci vogliono pure mesi per ottenerla, come e strana la vita :D

PS: sapete se e possibile passare da voce 8 mega , a solo voce a consumo, togliendo quindi l'adsl, e rimanendo solo il telefono?

Tappino82
30-06-2008, 10:25
Azz miracolo tiscali... feci l'attivazione online per un mio parente, per l'attivazione di tiscali voce 8 mega, con il distacco da telecom, la richiesta fu fatta il 16/06/08, fin qui tutto ok, dopo un paio di giorni vado a controllare, e noto che il mio parente invece di darmi il suo numero mi da quello della madre che abita al piano di sotto, quindi chiamo il 130 dicendo che avevo sbagliato il numero cosi mi dice che l'unica soluzione mandare la disdetta tramite raccomandata entro 10 giorni...
[...]

PS: sapete se e possibile passare da voce 8 mega , a solo voce a consumo, togliendo quindi l'adsl, e rimanendo solo il telefono?

Si ultimamente stanno riducendo i tempi, ho sentito di molti che dopo in 6gg cosi come il tuo caso hanno avuto l'attivazione.

Per il ps: credo sia possibile ma pare che pero' cessino e riattivino...

espanico
02-07-2008, 18:08
Si ultimamente stanno riducendo i tempi, ho sentito di molti che dopo in 6gg cosi come il tuo caso hanno avuto l'attivazione.

Per il ps: credo sia possibile ma pare che pero' cessino e riattivino...

Capito, cmq ha detto che gli va bene cosi .... intanto ho guadagnato altri 60€ per porta un amico :D

PS: per il mio passaggio a 8 mb hanno detto che ci vogliono 45 giorni lol:ciapet:

ironia
03-07-2008, 15:23
consiglio ho due fatture di tiscali da pagare

dovevano scalarle in automatico dalla carta di credito
ma per problemi loro non avviene e mi dicono di aspettare

una scadeva il 20/03
l'altra 29/09

totale siamo sui 110...io sto aspettando uno storno (per addebiti errati e sconti non applicati) di euro 95...

nei miei panni cosa faresti???

chiamo il 130??

aspetto che si sveglino loro??

tnx

espanico
03-07-2008, 17:32
consiglio ho due fatture di tiscali da pagare

dovevano scalarle in automatico dalla carta di credito
ma per problemi loro non avviene e mi dicono di aspettare

una scadeva il 20/03
l'altra 29/09

totale siamo sui 110...io sto aspettando uno storno (per addebiti errati e sconti non applicati) di euro 95...

nei miei panni cosa faresti???

chiamo il 130??

aspetto che si sveglino loro??

tnx

Il mio consiglio, e quello dia spettare, a limite poi se fanno storie per non hai pagato, gli fai presente la tua situazione dei soldi che ti devono e dei bonus...

Cmq stanno facendo molta confusione con il sito, a me risulta che devo pagare ancora 2 fatture mentre io le ho pagate regolarmente....:)

PS: come gia avevo scritto in precedenza, ho richiesto il passaggio dalla 4 mb alla 8 mb, ieri chiamato il 130 per vedere come procede la cosa,e mi dicono che ci vogliono minimo 50 giorni quindi si presume che se ne riparli a settembre, ma dico io come e possibile che ci voglia tutto questo tempo? devo creare una centrale da capo per darmi i miei 8 mb? bhoooo:eek:

ironia
04-07-2008, 09:52
considera che io lo vedo sulla carta di credito e non hanno addebitato...:D

Mandrake
09-07-2008, 00:28
ciao a tutti,
io ho una tiscali flat adsl a 2mbit.
avevo intenzione di passare a tutto tiscali. quello che non ho capito è perche dal sito a me propone da quel che sembra la fonia voip con il pirelli in comodato d'uso mentre a nuovi contratti tutto incluso propone una linea voce tradizionale e una linea dati (cosa che preferivo). sono di roma e sono agganciato direttamente alla linea di tiscali. ne sapete qualcosa?
grazie cmq per le risposte

Mandrake
09-07-2008, 00:51
mi sono un po informato : pare ci sia una diversificazione se la fonia viene attivata su presa (tradizionale) o su modem (voip). ma in base a cosa???:muro:

ironia
09-07-2008, 08:07
mi sono un po informato : pare ci sia una diversificazione se la fonia viene attivata su presa (tradizionale) o su modem (voip). ma in base a cosa???:muro:

se non sei raggiunto da rete tiscali ti danno il voip (conr elativo modem)

se sei raggiunto da rete tiscali ti danno il pots (linea tradizionale ..pare sia un voip lato centrale)

se sei raggiunto implica anche al fatto se c'è posto nello dlsam per attaccarti direttamente a loro

ciaoo

zabb
09-07-2008, 08:12
ciao, guarda ti posso dire che quando anche io provai a richiedere l'integrazione della voce, o meglio il passaggio a tuttoincluso, nella pagina del riepilogo dettagli offeta, mi parlava del modem pirelli o voip (non ricordo) ma poi nel procedere nella pagina dei dati, in alto appariva il nome del prodotto Voce Pots o simile, e quello è un segno chiaro che non si tratta di voip ma di nuovo servizio "tradizionale".

Mandrake
10-07-2008, 01:27
grazie a tutti, precisi come sempre ;)

espanico
17-07-2008, 21:10
Salve, oggi mi ha aggiornato l' adsl, da 4mb a 8 mb, ecco alcuni valori :

http://img169.imageshack.us/img169/3628/20080717220608so3.png
http://img397.imageshack.us/img397/4256/20080717220057wb6.png
http://www.speedtest.net/result/297464904.png (http://www.speedtest.net)

Come vi sembrano? a me mi sembra che va piu piano di prima,tipo a caricare le pagine dei siti ci impiega molto di piu, devo configurare qualcosa nel router oppure lascio tutto cosi? puo essere che risulta un po lenta perche ancora deve assestarsi? quindi piu passa il tempo e piu si stabilizza come fu la prima volta?

Tappino82
18-07-2008, 11:57
Salve, oggi mi ha aggiornato l' adsl, da 4mb a 8 mb, ecco alcuni valori :

http://img169.imageshack.us/img169/3628/20080717220608so3.png
http://img397.imageshack.us/img397/4256/20080717220057wb6.png
http://www.speedtest.net/result/297464904.png (http://www.speedtest.net)

Come vi sembrano? a me mi sembra che va piu piano di prima,tipo a caricare le pagine dei siti ci impiega molto di piu, devo configurare qualcosa nel router oppure lascio tutto cosi? puo essere che risulta un po lenta perche ancora deve assestarsi? quindi piu passa il tempo e piu si stabilizza come fu la prima volta?

Parametri di linea ottimi, speed test lo stesso. :)

espanico
18-07-2008, 13:38
Parametri di linea ottimi, speed test lo stesso. :)

E come mai ho l'impressione che carica piu lentamente di prima?, tipo ho problemi ad aprire siti come ebay che prima non avevo... puo darsi che la liena deve assestarsi? dopo appena torno a casa provo e vedo se è migliorata ...

Tappino82
18-07-2008, 14:35
E come mai ho l'impressione che carica piu lentamente di prima?, tipo ho problemi ad aprire siti come ebay che prima non avevo... puo darsi che la liena deve assestarsi? dopo appena torno a casa provo e vedo se è migliorata ...

Mah secondo me non dovrebbe influire, nel caso riavvia router e anche pc...

zabb
18-07-2008, 19:26
gente con pots, a voi funge il telefono?

A me no in entrata ed in uscita, c'è la vocina tiscali che in un caso dice che il mio numero non esiste, nell'altro mi dice, scusandosi, che la mia chiamata non può essere inoltrata :rolleyes:

Al call center mi han detto che è un problema generalizzato in tutta Italia (io non ci credo...), ed eventualmente di richiamare domattina se non si risolvesse... sul sito manco vedo avvisi... :doh:

e pensare che fino ad oggi tutto era andato liscio, speriam bene :help:

EDIT: ha ripreso a fungere

MIALLU
19-07-2008, 17:04

stesso problema anch'io da 2 gg e non ho richiesto modifiche alla linea

ironia
22-07-2008, 15:44
cambiate i dns

espanico
22-07-2008, 17:58
cambiate i dns

INfatti, con un test del router ecco cosa mi da:
http://img239.imageshack.us/img239/4161/20080722185734nu6.th.png (http://img239.imageshack.us/my.php?image=20080722185734nu6.png)
Come li cambio e cosa metto?

zabb
29-08-2008, 20:08
ciao a tutti...
mi sono assentato qualche tempo e forse mi sono perso qualche battuta.

Un'amica intenzionata a passare a tiscali, mi ha chiesto del funzionamento del fax con il pots io non mi ricordavo cose buone :mc:

ma è cambiato qualcosa o no? mi pareva che i fax non funzionassero :oink:

fatemi sapere

-albY-
03-09-2008, 14:53
Ciao

Ma per tutti coloro che posseggono l'offerta di tiscali voip vecchia non c'è speranza di passare da voip a fonia tradizionale?

zabb
08-09-2008, 19:03
ciao a tutti...
mi sono assentato qualche tempo e forse mi sono perso qualche battuta.

Un'amica intenzionata a passare a tiscali, mi ha chiesto del funzionamento del fax con il pots io non mi ricordavo cose buone :mc:

ma è cambiato qualcosa o no? mi pareva che i fax non funzionassero :oink:

fatemi sapere

uppino :mc:

e altra domanda a chi ha il pots...

Vi capita mai che dopo essere stati chiamati (o avete chiamato, non ricordo), nel momento in cui agganciate la cornetta, il telefono squilli mostrando l'iD della personona con cui stavate parlando? :stordita: :fagiano:

Poi appena rispondi, il telefono da libero ma non succede niente :fagiano:

gioran888
10-09-2008, 15:52

Vi capita mai che dopo essere stati chiamati (o avete chiamato, non ricordo), nel momento in cui agganciate la cornetta, il telefono squilli mostrando l'iD della personona con cui stavate parlando? :stordita: :fagiano:

No, mai............
Ciao ciao

espanico
10-09-2008, 15:55

a me capita spesso

zabb
11-09-2008, 11:06
a me capita spesso

E CHE sarà?? :muro: :muro: :muro:
che si può fare?:stordita:

Tappino82
11-09-2008, 11:16
E CHE sarà?? :muro: :muro: :muro:
che si può fare?:stordita:

Che sia il tipo di telefono utilizzato ?

DomFel
11-09-2008, 14:23
Mai successo.
Forse usate telefoni Telecom? Prendete i Siemens portatili a 20€ dal media world, una bomba!

zabb
11-09-2008, 22:12
no no uso un cordless panasonic e un fisso brondi.

mi pare che accada indifferentemente da entrambi gli apparecchi... cercherò meglio di capire in quali situazioni si presenta, se essendo chiamato o dopo aver chiamato, se avviene dopo lunghe telefonate oppure no.

Ho pure pensato che fosse una sorta di 5, o meglio 5 all'incontrario... quando magari qualcuno aveva cercato di chiamare quando il telefono era occupato.
Però non capisco perchè l'id della chiamata è del numero con cui stavo parlando.

gioran888
11-09-2008, 23:37
no no uso un cordless panasonic e un fisso brondi.

mi pare che accada indifferentemente da entrambi gli apparecchi... cercherò meglio di capire in quali situazioni si presenta, se essendo chiamato o dopo aver chiamato, se avviene dopo lunghe telefonate oppure no.

Ho pure pensato che fosse una sorta di 5, o meglio 5 all'incontrario... quando magari qualcuno aveva cercato di chiamare quando il telefono era occupato.
Però non capisco perchè l'id della chiamata è del numero con cui stavo parlando.

Mai notato, ma comunque sono "filtrato" da un fritz............
Ciao ciao

p.s.
comunque cordless siemens

espanico
12-09-2008, 12:26
io invece uso un cordless di un amrca che adesso non ricordo, è poi uso un telefono telecom, per ho notatoc he lo fa con entrambi

-albY-
24-09-2008, 21:10
si sa qualcosa per i vecchi clienti con voip si potrà passare in rtg?

Tappino82
25-09-2008, 09:01

Nessuna Novita'!!!! Per ora chi ha il voip con pirelli sta con quello e viceversa...

-albY-
25-09-2008, 11:17
Allora è proprio vero che i vecchi clienti se la pigliano sempre in quel posto , e da un anno che hanno messo questa nuova tecnologia e ancora non hanno fatto nulla dopo svariate promesse tra breve si potrà fare ,ma va questo e il ringraziamento e la fiducia dei vecchi clienti.. Percarità.

MaxRob
25-09-2008, 12:00
oggi ho attivato tutto incluso affari,

ma se con telecom ho il "Chi è" con tiscali lo perdo?

zabb
26-09-2008, 07:52
no no, c'è anche con tiscali ed è incluso.

mimo
01-10-2008, 12:22
Ciao ragazzi, volevo chiedere il vostro parere e se possibile il vostro aiuto per quello che mi sta capitando con tiscali...... Allora ho ormai da 3 anni la 4 mega flat di tiscali e lo scorso natale grazie a voi del forum:) :) , vedendo che c'era la possibilità di fare un'upgrade del mio abbonamento, ossia con l'aggiunta di 3 euro al mese potevo staccarmi da telecom ed avere la voce con tiscali pagando solo lo scatto alla risposta. Quindi in totale avrei dovuto pagare il miovecchio canone, 19.90, più 3 euro quindi 22.90 € in totale, più ovviamente il traffico telefonico effettuato. Bene, da gennaio sono passato totalmente a tiscali, e per mia dimenticanza, a maggio mi accorgo che non pago affatto 22.90 ma 28.90 .... :mad: :mad: :mad: In effetti andando a controllare la bolletta, tiscali mi mette come abbonamento 8 mega + voce, ma in realtà io dovrei avere una 4 mega + voce. Ovviamente se vado sul mio router la mia adsl è rimasta una 4 mega, ma tiscali me la fattura come una 8 mega !!!! :mad: :mad:
Li ho chiamati 2 volte per fargli notare l'errore e loro prima mi hanno detto che ormai hanno solo la 8 mega , e poi dopo aver insistito mi hanno detto che in effetti c'era un'errore e che mi avrebbero richiamato.... Stessa cosa nella seconda telefonata, ma ovviamente sono passati ormai 2 mesi dalla mia prima telefonata, ma nessuno mi ha contattato.....
Che cavolo posso fare ?????

gioran888
01-10-2008, 12:48
Ciao ragazzi, volevo chiedere il vostro parere e se possibile il vostro aiuto per quello che mi sta capitando con tiscali...... Allora ho ormai da 3 anni la 4 mega flat di tiscali e lo scorso natale grazie a voi del forum:) :) , vedendo che c'era la possibilità di fare un'upgrade del mio abbonamento, ossia con l'aggiunta di 3 euro al mese potevo staccarmi da telecom ed avere la voce con tiscali pagando solo lo scatto alla risposta. Quindi in totale avrei dovuto pagare il miovecchio canone, 19.90, più 3 euro quindi 22.90 € in totale, più ovviamente il traffico telefonico effettuato. Bene, da gennaio sono passato totalmente a tiscali, e per mia dimenticanza, a maggio mi accorgo che non pago affatto 22.90 ma 28.90 .... :mad: :mad: :mad: In effetti andando a controllare la bolletta, tiscali mi mette come abbonamento 8 mega + voce, ma in realtà io dovrei avere una 4 mega + voce. Ovviamente se vado sul mio router la mia adsl è rimasta una 4 mega, ma tiscali me la fattura come una 8 mega !!!! :mad: :mad:
Li ho chiamati 2 volte per fargli notare l'errore e loro prima mi hanno detto che ormai hanno solo la 8 mega , e poi dopo aver insistito mi hanno detto che in effetti c'era un'errore e che mi avrebbero richiamato.... Stessa cosa nella seconda telefonata, ma ovviamente sono passati ormai 2 mesi dalla mia prima telefonata, ma nessuno mi ha contattato.....
Che cavolo posso fare ?????

Fax e raccomandata dove gli intimi entro 15 giorni di mettere a posto la situazione e procedere al rimborso. In difetto dovrai promuovere il tentativo di conciliazione presso il CORECOM o la camera di commercio (se non c'è il corecom).
Ti conviene procedere subito........
Ciao ciao

mimo
01-10-2008, 17:09
Fax e raccomandata dove gli intimi entro 15 giorni di mettere a posto la situazione e procedere al rimborso. In difetto dovrai promuovere il tentativo di conciliazione presso il CORECOM o la camera di commercio (se non c'è il corecom).
Ti conviene procedere subito........
Ciao ciao
Ciao, grazie per la risposta, :) :) sai dirmi il numero del fax a cui mandare la richiesta... In alternativa avevo pensato a fargli scrivere da un'avvocato, ma se possibile preferirei sistemare la cosa da me.
Scusa l'ulteriore domanda, ma che cos'è il CORECOM ???

mimo
03-10-2008, 15:06
A quanto pare la situazione sembra essersi risolta, oggi mi hanno contattato e mi hanno assicurato che dal prossimo mese pagherò 22.90 come pattuito e che mi rimborseranno gli arretrati......
Meno male.... :D :D :D :D

Tappino82
03-10-2008, 15:24
A quanto pare la situazione sembra essersi risolta, oggi mi hanno contattato e mi hanno assicurato che dal prossimo mese pagherò 22.90 come pattuito e che mi rimborseranno gli arretrati......
Meno male.... :D :D :D :D

Oh bene, tiscali a volte e' ritardataria ma quando si tratta di storni cmq li riconosce e li applica...ne ho sempre sentito parlare bene per questo!

mimo
03-10-2008, 15:34
Oh bene, tiscali a volte e' ritardataria ma quando si tratta di storni cmq li riconosce e li applica...ne ho sempre sentito parlare bene per questo!

Ma guarda a me dispiaceva andar via , io con tiscali mi trovo bene, sia con l'adsl sia con la voce per cui da questo punto di vista era più che soddisfatto....
Quello che non mi andava giù era pagare più di quello che mi spettava....
Comunque ora tutto ok. :) :) :)

gioran888
04-10-2008, 01:01

Vero.........

aldart
04-10-2008, 10:38
Ciao ragazzi,

vi espongo il mio problema...

Situazione attuale: vecchia tiscali 6 mega (29 euro) + tiscali voce col pirelli (nessun canone, solo 15 cent a chiamata)

Vorrei lasciare la parte di fonia identica e cambiare la 6 mega nella 8 mega con adeguamento del canone (29 euro-->19 euro). Mi è stato detto che non è possibile perchè la tariffa telefonica che ho io non esiste più e dovrei passare al pacchetto tiscali voce 8 mega. Ma scusate se io ho chiesto una variazione dell'adsl, cosa centra la parte voce dato che non ho attivo un pacchetto adsl+voce? C'è qualcuno che ha avuto una situazione simile?

Tnx

MIALLU
08-10-2008, 18:50
Ciao ragazzi,

vi espongo il mio problema...

Situazione attuale: vecchia tiscali 6 mega (29 euro) + tiscali voce col pirelli (nessun canone, solo 15 cent a chiamata)

Vorrei lasciare la parte di fonia identica e cambiare la 6 mega nella 8 mega con adeguamento del canone (29 euro-->19 euro). Mi è stato detto che non è possibile perchè la tariffa telefonica che ho io non esiste più e dovrei passare al pacchetto tiscali voce 8 mega. Ma scusate se io ho chiesto una variazione dell'adsl, cosa centra la parte voce dato che non ho attivo un pacchetto adsl+voce? C'è qualcuno che ha avuto una situazione simile?

Tnx

io ho la 4 mega (il resto uguale a te) e qualche tempo fa chiesi se era possibile il passaggio alla 8 mega e se questo comportava un costo e una variazione nella mia attuale tariffa

questa fu la loro risposta

Gentile Cliente,

in riferimento alla sua richiesta, desideriamo informarla che è possibile richiedere l'adeguamento della velocità di connessione alla 8 Mega Flat con canone mensile 19.95€.

Il cambio profilo da lei richiesto prevede un contributo una tantum, per la lavorazione della pratica, pari a 25 euro. Tuttavia, eccezionalmente, tale contributo non sarà applicato, per cui la modifica avverrà senza alcun costo.

Potrà contattare il Servizio Clienti al numero 130 percorso guida 1.1.2 per richiedere la variazione, specificando che la modifica dovrà riguardare esclusivamente l'Adsl.

non ho ancora provveduto a chiamarli per richiedere la modifica, ma a quanto pare a me hanno scritto che è possibile ciò che tu chiedi

scarano76
08-10-2008, 21:45

ho chiamato ieri dicendo che avrei cambiato operatore perchè non mi effettuavano il passaggio alla linea rtg. dopo aver controllato mi hanno risposto che è possibile effettuare il cosidetto trasporto da linea voip a linea rtg perdendo il mio numero (visto che diversi anni fà avevo fatto la portabilità da telecom a tiscali)

Pcweb
09-10-2008, 07:54
ho chiamato ieri dicendo che avrei cambiato operatore perchè non mi effettuavano il passaggio alla linea rtg. dopo aver controllato mi hanno risposto che è possibile effettuare il cosidetto trasporto da linea voip a linea rtg perdendo il mio numero (visto che diversi anni fà avevo fatto la portabilità da telecom a tiscali)

Ciao.
Guarda che al 99% loro parlavano del numero aggiuntivo su rete Tiscali che si ha con il Pirelli-voip... e che con il POTS-Thomson non c'è più :)

nessun motivo potrebbe farti perdere il tuo reale ex-telecom ! :cool:

scarano76
09-10-2008, 10:36
Ciao.
Guarda che al 99% loro parlavano del numero aggiuntivo su rete Tiscali che si ha con il Pirelli-voip

no mi ha ripetuto più volte di perdita del mio numero telecom perchè con il voip è passato in proprietà alla rete tiscali

aldart
09-10-2008, 12:55
io ho la 4 mega (il resto uguale a te) e qualche tempo fa chiesi se era possibile il passaggio alla 8 mega e se questo comportava un costo e una variazione nella mia attuale tariffa

Gentile Cliente,

non ho ancora provveduto a chiamarli per richiedere la modifica, ma a quanto pare a me hanno scritto che è possibile ciò che tu chiedi

grazie della risposta, ora provo a inviare anche io via mail la richiesta, vediamo che mi rispondono

-albY-
09-10-2008, 13:07
x scarano76

Io ho la vecchia tandem 10 mega flat con VoIP e ho solo un numero di telefono dato che avevo effettuato l'attivazione di una nuova linea telefonica.A me interesserebbe togliere il Voip insieme al modem Pirelli dato che ci vorrei piazzare un bel Router con tecnologia MiMo ;) Mi confermi che il passaggio da voip a pots è possibile anche se si ha il solo numero telefonico di tiscali?

Pcweb
09-10-2008, 16:41
no mi ha ripetuto più volte di perdita del mio numero telecom perchè con il voip è passato in proprietà alla rete tiscali

Assolutamente incompetente l'OP che ti ha risposto !:cool:
Se il numero è un EX-TELECOM originale, t lo puoi portare al seguito per tutta la vita, anke se cambi piano, contratto, operatore telefonico ecc.. !!!!

Io ho la vecchia tandem 10 mega flat con VoIP e ho solo un numero di telefono dato che avevo effettuato l'attivazione di una nuova linea telefonica.

Questo è un caso diverso. Si tratta di linea nuova, cavo dati con telefono associato alla rete Tiscali, che Alby PERDEREBBE quindi se dovesse cambiare gestore.

Mi confermi che il passaggio da voip a pots è possibile anche se si ha il solo numero telefonico di tiscali?

Da Pirelli/Voip a Thomson/POTS ci sono tante domande e tante promesse da Tiscali, ma per il momento rimaniamo tutti in attesa :rolleyes:

PS: Ho già pronto il cestino apposito a forma di Pirelli ahahahahahah :p

-albY-
12-10-2008, 10:34
prevedo tempi biblici..

aldart
15-10-2008, 17:58

Gentile Cliente,

ho provato a richiamare e a inviare una richiesta via mail (a cui hanno risposto richiamandomi ieri): in entrambi i casi mi hanno confermato che non è possibile fare la variazione della sola adsl perchè loro vedono il mio profilo come se fosse un pacchetto unico adsl + voce...mah :rolleyes:

MIALLU
23-10-2008, 22:10
ho provato a richiamare e a inviare una richiesta via mail (a cui hanno risposto richiamandomi ieri): in entrambi i casi mi hanno confermato che non è possibile fare la variazione della sola adsl perchè loro vedono il mio profilo come se fosse un pacchetto unico adsl + voce...mah :rolleyes:

bah..chiamata che fai...operatore che trovi :D

cmq, per la cronaca ieri sono stato upgradato (senza alcuna richiesta da parte mia) a 8 mega

questi i nuovi valori:

http://img410.imageshack.us/img410/6402/nuovo1jj0.jpg

scarano76
23-10-2008, 22:26
cmq, per la cronaca ieri sono stato upgradato (senza alcuna richiesta da parte mia) a 8 mega

questi i nuovi valori:

http://img410.imageshack.us/img410/6402/nuovo1jj0.jpg

stessa cosa è successa a me! almeno questo....

gioran888
23-10-2008, 23:30
Valori ottimi per entrambi............;)

opendore
05-02-2009, 12:11
Ciao a tutti riscrivo il mio problema per l'ennesima volta per capire se la situazione si è sbloccata o se ho io un problema sulla mia linea....
Come da titolo il problema sono il passaggio dei classici toni del telefono sulla linea telefonica....Ho un abbonamento tandem 4mb POTS senza modem pirelli.

porto l'esempio:
Sono a casa mia, prendo il mio cellulare mi chiamo a casa alzo la cornetta e dal cellulare inizio a schiacciare tasti a caso per generare i classici toni, dal telefono fisso i toni non arrivano o meglio non sento nulla......
Se invece dal telefono fisso schiaccio i tasti sul cellulare si sentono....

schemino riassuntivo

CELLULARE---TONI DTMF-----> TELEFONO FISSO (non sento i toni)
TELEFONO FISSO ---TONI DTMF-----> CELLULARE (sento i toni)

sembrerebbe che i toni siano monodirezionali.

Tutto questo cosa mi comporta??? che quando mi scatta l'antifurto a casa ricevo si la telefonata in automatico sul mio cellulare che mi avvisa che è scattato l'antifurto, ma il problema è che non riesco a dirgli di smettere di chiamarmi perchè quando schiaccio il tasto # sul mio cellulare la centrale dell'allarme non lo riceve e quindi non smette.

Mi piacerebbe poter fare un test con uno di voi che ha un abbonamento tiscali senza modem pirelli per provare semplicemente se i toni sono bidirezionali o monodirezionali per capire a questo punto se il problema è solo mio!

...scusate la lunghezza ma vorrei cercare di capire/risolvere definitivamente il problema.

gioran888
05-02-2009, 22:35
Ciao a tutti riscrivo il mio problema per l'ennesima volta per capire se la situazione si è sbloccata o se ho io un problema sulla mia linea....
Come da titolo il problema sono il passaggio dei classici toni del telefono sulla linea telefonica....Ho un abbonamento tandem 4mb POTS senza modem pirelli.

porto l'esempio:
Sono a casa mia, prendo il mio cellulare mi chiamo a casa alzo la cornetta e dal cellulare inizio a schiacciare tasti a caso per generare i classici toni, dal telefono fisso i toni non arrivano o meglio non sento nulla......
Se invece dal telefono fisso schiaccio i tasti sul cellulare si sentono....

schemino riassuntivo

CELLULARE---TONI DTMF-----> TELEFONO FISSO (non sento i toni)
TELEFONO FISSO ---TONI DTMF-----> CELLULARE (sento i toni)

sembrerebbe che i toni siano monodirezionali.

Tutto questo cosa mi comporta??? che quando mi scatta l'antifurto a casa ricevo si la telefonata in automatico sul mio cellulare che mi avvisa che è scattato l'antifurto, ma il problema è che non riesco a dirgli di smettere di chiamarmi perchè quando schiaccio il tasto # sul mio cellulare la centrale dell'allarme non lo riceve e quindi non smette.

Mi piacerebbe poter fare un test con uno di voi che ha un abbonamento tiscali senza modem pirelli per provare semplicemente se i toni sono bidirezionali o monodirezionali per capire a questo punto se il problema è solo mio!

...scusate la lunghezza ma vorrei cercare di capire/risolvere definitivamente il problema.

Domani riprovo e ti faccio sapere.............ma tempo fa ero nella tua stessa situazione. credo sia così.
Ciao ciao

opendore
06-02-2009, 07:31
Grazie Gioran, ti chiedo un piacere casomai dovessi darmi una risposta positiva di afre una prova anche direttamente con me tanto essendo tutti e due di tiscali la chiamata non la paghiamo.
Aspetto con ansia la tua risposta.

Ciao!

gioran888
06-02-2009, 17:49
Grazie Gioran, ti chiedo un piacere casomai dovessi darmi una risposta positiva di afre una prova anche direttamente con me tanto essendo tutti e due di tiscali la chiamata non la paghiamo.
Aspetto con ansia la tua risposta.

Ciao!

Confermo.........situazione come dici tu. Dal fisso al cellulare si sentono, viceversa no, o meglio si ode qualche strano "gracchio" che sicuramente non verrebbe riconosciuto dall'antifurto........
La prova potremmo anche farla, ma quando??
Ciao ciao

opendore
06-02-2009, 18:23
Confermo.........situazione come dici tu. Dal fisso al cellulare si sentono, viceversa no, o meglio si ode qualche strano "gracchio" che sicuramente non verrebbe riconosciuto dall'antifurto........
La prova potremmo anche farla, ma quando??
Ciao ciao

...mannaggia speravo in qualche buona notizia....invece è proprio così!!!!
Senti possiamo fare anche la prova se hai voglia solo così per curiosità, anche se la risposta me l'hai già data.
Se mi dai la tua mail ti lascio il mio tel fisso e tu mi lasci il tuo.
Per me si può fare anche questa sera sempre che per te vada bene.
La mia mail è torotoro74**hotmail.com al posto degli asterischi metti la chiocciola.
A presto!

opendore
10-02-2009, 19:14
Ciao gioran888, aspettavo una tua mail in privato per scambiarci i numeri e fare un test definitivo onde perdere ulteriore tempo con il call center di Tiscali...
Appena puoi scrivimi che ti lascio il mio numero...sempre che ti vada ancora di fare la prova.

Ciao!

gioran888
10-02-2009, 21:15
Ciao gioran888, aspettavo una tua mail in privato per scambiarci i numeri e fare un test definitivo onde perdere ulteriore tempo con il call center di Tiscali...
Appena puoi scrivimi che ti lascio il mio numero...sempre che ti vada ancora di fare la prova.

Ciao!

Scusami ma sono stato molto impegnato......ti ho appena scritto una mail per fare la prova.......
Ciao ciao