View Full Version : Tiscali abbandona il voip??
ragazzi ho visto che la tiscali ha lanciato la tandem con 8 mb adsl pensate che farà un upgrade anche per quelli vecchi a 4 mb??
se si vuole l'upgrade va richiesto esplicitamente al 130
se si vuole l'upgrade va richiesto esplicitamente al 130
ma è gratuito?cioè chi fa l'abbonamento oggi lo paga come me che l'ho fatto un mese fa ma ha la 8 mb..io ho l'upgrade gratis o devo pagare?
ma è gratuito?cioè chi fa l'abbonamento oggi lo paga come me che l'ho fatto un mese fa ma ha la 8 mb..io ho l'upgrade gratis o devo pagare?
l'upgrade è a pagamento...dovrebbe essere di 25 euro una tantum
l'upgrade è a pagamento...dovrebbe essere di 25 euro una tantum
ah però...bella fregatura...telecom lo fa gratis l'upgrade, che sola..quindi i nuovi arrivati non solo pagano 4 euro per tot mesi ma si beccano per sempre la 8 mb...mica è giusto...è discriminante per i vecchi clienti che per di + pagano anche di +:cry:
scarano76
19-11-2007, 21:14
come sempre danno più importanza ad acquisire nuovi clienti! i vecchi possono anche andar via tanto ormai....
che l'interesse sia solo rivolto verso i nuovi clienti è risaputo ed è un male abbastanza diffuso per certi versi.
altro fatto è che tiscali da sempre ha adoperato questa politica.
io il problema non me lo pongo perchè non intende variare la mia offerta con quella attuali.
diciamo che la cosa è si sgradevole dal punto di vista del cliente, però considerandola dal punto di vista della rete è abbastanza utile... con l'upgrade a pagamento i clienti non vengono uppati tutti, o comunque non tutti assieme...
telecom fa gli upgrade gratis però poi si ritrovano ad andare tutti a 100kbps perchè non c'è banda :D
gioran888
19-11-2007, 23:31
diciamo che la cosa è si sgradevole dal punto di vista del cliente, però considerandola dal punto di vista della rete è abbastanza utile... con l'upgrade a pagamento i clienti non vengono uppati tutti, o comunque non tutti assieme...
telecom fa gli upgrade gratis però poi si ritrovano ad andare tutti a 100kbps perchè non c'è banda :D
Giustissimo............e poi...........secondo me da qui a 6/12 mesi ci sarà pure l'upgrade gratuito.........intanto loro intascano 25 euro per ogni cliente che non vuole aspettare.
Però..............io non cambierei la mia VERA 4 mega con la 7 mega di telecom.........poi vate vobis :read:
Ciao
MisterWEX
20-11-2007, 00:47
Ciao a tutti, possiedo una Tiscali 6 mega flat - 6144/640 (sono raggiunto da rete Tiscali ma non sono passato a 12 Mega), inserendo il mio numero di telefono per l'attivazione di Voce Free compare anche a me la tariffa di 3 €/mese. Ho letto i post precedenti ma mi rimane qualche dubbio: La tariffa di 3 €/mese è stata confermata da qualcuno che ha attivato il servizio (perchè non sapevo niente di questa promozione)? Se attivo Voce Free mi danno il nuovo servizio di telefonia analogico o il vecchio (quello del modem pirelli)? Il mio contratto Adsl rimane a 6 mega?
Ciao e grazie!
Ciao a tutti, possiedo una Tiscali 6 mega flat - 6144/640 (sono raggiunto da rete Tiscali ma non sono passato a 12 Mega), inserendo il mio numero di telefono per l'attivazione di Voce Free compare anche a me la tariffa di 3 €/mese. Ho letto i post precedenti ma mi rimane qualche dubbio: La tariffa di 3 €/mese è stata confermata da qualcuno che ha attivato il servizio (perchè non sapevo niente di questa promozione)? Se attivo Voce Free mi danno il nuovo servizio di telefonia analogico o il vecchio (quello del modem pirelli)? Il mio contratto Adsl rimane a 6 mega?
Ciao e grazie!
diverse persone qui nel forum hanno già sottoscritto quell'offerta, per ora ancora nessuno è effettivamente attivo dato che è uscita da poco e ci vogliono circa 20 gg per il distacco (cmq qualcuno ha già ricevuto sms con la data del distacco quindi non dovrebbero esserci problemi). Comunque se chiedi info anche al 130 ora dovrebbero essere "istruiti" anche su questa offerta :D Della promozione in effetti non si sa nulla perchè non è molto pubblicizzata sul sito e probabilmente è stata fatta per consentire a chi aveva già un'adsl tiscali di attivare anche la voce senza dover passare al tandem free (dato che ora non si può fare se non con il pirelli). L'adsl resta così com'è, il voip che ti attivano è quello di nuova generazione, senza il pirelli ma da centrale, quindi l'impianto resta così com'è
MisterWEX
20-11-2007, 11:06
diverse persone qui nel forum hanno già sottoscritto quell'offerta, per ora ancora nessuno è effettivamente attivo dato che è uscita da poco e ci vogliono circa 20 gg per il distacco (cmq qualcuno ha già ricevuto sms con la data del distacco quindi non dovrebbero esserci problemi). Comunque se chiedi info anche al 130 ora dovrebbero essere "istruiti" anche su questa offerta :D Della promozione in effetti non si sa nulla perchè non è molto pubblicizzata sul sito e probabilmente è stata fatta per consentire a chi aveva già un'adsl tiscali di attivare anche la voce senza dover passare al tandem free (dato che ora non si può fare se non con il pirelli). L'adsl resta così com'è, il voip che ti attivano è quello di nuova generazione, senza il pirelli ma da centrale, quindi l'impianto resta così com'è
Grazie. Cmq mi sono informato al 130 e mi hanno detto che al momento non posso fare niente! Le nuove offerte sono solo per i nuovi clienti! Ho beccato un operatore poco "istruito"?...
Tappino82
20-11-2007, 11:30
Grazie. Cmq mi sono informato al 130 e mi hanno detto che al momento non posso fare niente! Le nuove offerte sono solo per i nuovi clienti! Ho beccato un operatore poco "istruito"?...
Ma scusa, la sottoscrizione del voce a € 3.00 su adsl gia' attiva la puoi fare tu da qui: http://abbonati.tiscali.it/telefono/prodotti/tc/free/ dopo l'inserimento del numero su cui e' gia' attiva la connessione il prezzo da 9.90 diventa 3.00 :D
MisterWEX
20-11-2007, 11:43
Ma scusa, la sottoscrizione del voce a € 3.00 su adsl gia' attiva la puoi fare tu da qui: http://abbonati.tiscali.it/telefono/prodotti/tc/free/ dopo l'inserimento del numero su cui e' gia' attiva la connessione il prezzo da 9.90 diventa 3.00 :D
Si già avevo provato... però prima di procedere volevo una conferma dal 130... sul forum nessuno ha ancora attivato questo servizio (mi sembra di capire che ci sono tante richieste in fase di attivazione), se c'era già qualcuno con il servizio già funzionante e senza soprese sulla bolletta non avevo dubbi su cosa fare... L'operatore mi ha detto che al momento potevo solo passare da 6 a 20 mega, senza la possibilità di aggiungere nessun servizio di fonia... ripeto sarà che ho baccato un operatore poco "istruito"
Tappino82
20-11-2007, 11:57
Si già avevo provato... però prima di procedere volevo una conferma dal 130... sul forum nessuno ha ancora attivato questo servizio (mi sembra di capire che ci sono tante richieste in fase di attivazione), se c'era già qualcuno con il servizio già funzionante e senza soprese sulla bolletta non avevo dubbi su cosa fare... L'operatore mi ha detto che al momento potevo solo passare da 6 a 20 mega, senza la possibilità di aggiungere nessun servizio di fonia... ripeto sarà che ho baccato un operatore poco "istruito"
Ah be' che il prodotto esiste e' sicuro; certo da qui che qualcuno riceva la prima fattura con l'importo del canone di € 3 ce ne passa...Io mi fido, nn si ''venderebbero'' cosi male per appiopparsi clienti se il prezzo nn fosse realmente questo...e cmq almeno per ora nn ho sentito di truffe di qs tipo fatte da Tiscali....anzi diciamo che molti hanno avuto un upstream piu' alto di quello sottoscritto!!! :D
guarda io ho chiamato il 130 giusto ieri per info sull'attivazione di quell'offerta su una 4 mega e mi ha detto che non ci sono problemi. Per curiosità prova a inserire i tuoi dati e entrare nella sottoscrizione dell'offerta e dicci cosa viene fuori in alto, dovrebbe dire "Registrazione Servizio Tiscali Voce Voce Free POTS cross", questo toglierebbe dubbi sul fatto che tu non sia coperto dal voip di nuova generazione anche se mi sembra strano. Oltretutto non centra nulla che le nuove offerte sono solo per i nuovi clienti dato che quell'offerta scontata è riservata proprio a chi è già cliente. Io ti consiglio di riprovare con un altro operatore, mi sa che ne hai trovato uno non molto informato
MisterWEX
20-11-2007, 13:25
guarda io ho chiamato il 130 giusto ieri per info sull'attivazione di quell'offerta su una 4 mega e mi ha detto che non ci sono problemi. Per curiosità prova a inserire i tuoi dati e entrare nella sottoscrizione dell'offerta e dicci cosa viene fuori in alto, dovrebbe dire "Registrazione Servizio Tiscali Voce Voce Free POTS cross", questo toglierebbe dubbi sul fatto che tu non sia coperto dal voip di nuova generazione anche se mi sembra strano. Oltretutto non centra nulla che le nuove offerte sono solo per i nuovi clienti dato che quell'offerta scontata è riservata proprio a chi è già cliente. Io ti consiglio di riprovare con un altro operatore, mi sa che ne hai trovato uno non molto informato
Purtroppo era informato... ho inserito i miei dati ed ecco cosa è comparso:
Siamo spiacenti ma si è verificato un errore
Il servizio richiesto non e' compatibile con il tuo prodotto ' Tiscali ADSL 6 Mega Flat (ex 2_mig light) '
:cry:
Mi restano 2 possibilità: upgrade a 20 Mega (questa dovrebbe essere compatibile) come consigliato dall'operatore o cessazione del contratto alla sua naturale scadenza (mi scade tra due mesi) e ne sottoscrivo uno nuovo usufruendo delle offerte.
Tappino82
20-11-2007, 13:27
Il servizio richiesto non e' compatibile con il tuo prodotto ' Tiscali ADSL 6 Mega Flat (ex 2_mig light) '
Da me appare http://abbonati.tiscali.it/telefono/prodotti/pt_cr/free/
Mi restano 2 possibilità: upgrade a 20 Mega (questa dovrebbe essere compatibile) come consigliato dall'operatore o cessazione del contratto alla sua naturale scadenza (mi scade tra due mesi) e ne sottoscrivo uno nuovo usufruendo delle offerte.
davvero strano...quindi tiscali voce free è compatibile solo con la vecchia 4 mega. In effetti anche a me sulla 12 mega mi dà incompatibilità, pensavo dipendesse dal fatto che io ho il voip attivo. Bisognerà quindi verificare la compatibilità non appena ci sono utenti con le nuove offerte a 8/20 mega
c'è qualcun altro che può confermare l'incompatibilità di tiscali voce free con le adsl 6 mega e 12 mega? giusto per fare il punto della situazione
davvero strano...quindi tiscali voce free è compatibile solo con la vecchia 4 mega. In effetti anche a me sulla 12 mega mi dà incompatibilità, pensavo dipendesse dal fatto che io ho il voip attivo. Bisognerà quindi verificare la compatibilità non appena ci sono utenti con le nuove offerte a 8/20 mega
c'è qualcun altro che può confermare l'incompatibilità di tiscali voce free con le adsl 6 mega e 12 mega? giusto per fare il punto della situazione
Io ho la 12 mega e dopo aver messo il numero sul sito mi chiede username e password e in seguito mi dice di poter fare voce free a 3 euri.... e ci sto pensando seriamente, ma non sono completamente deciso (dubbi su cose tipo il trattamento dei vecchi clienti, stabilità del servizio, ecc)
Io ho la 12 mega e dopo aver messo il numero sul sito mi chiede username e password e in seguito mi dice di poter fare voce free a 3 euri.... e ci sto pensando seriamente, ma non sono completamente deciso (dubbi su cose tipo il trattamento dei vecchi clienti, stabilità del servizio, ecc)
ti dice questo? "Registrazione Servizio Tiscali Voce Voce Free POTS cross"?
ecco allora non è mica vero che non è compatibile con la 12 mega...tu hai attivato direttamente la 12 mega quando ti sei abbonato? forse l'incompatibilità potrebbe derivare da un precedente cambio piano / variazione di qualche tipo (io commercialmente ho "Tiscali 12 mega flat migrazione" perchè prima ero su rete telecom).
Comunque come puoi leggere nei post precedenti gli utenti con nuovo sistema dicono di trovarsi bene, se aspetti qualche giorno dovrebbero arrivare i primi utenti che hanno sottoscritto questa offerta a 3 euro e che completeranno il distacco da telecozz
Tappino82
20-11-2007, 14:22
Ah be quindi nn sembrerebbe incompatibile...il mio vicino lo ha provato addirittura per il suo abbonamento Professional e anche li passa a 3euro...
gioran888
20-11-2007, 14:43
Ciao e grazie!
Io l'ho fatto ed è proprio così.............per cui ti dico SI a tutte le domande............
il 22 avrò il distacco.........
Ciao ciao
gioran888
20-11-2007, 14:46
Se hai il voip già attivo col pirelli ti da incompatibilità sicuro............che io sappia con le 12 mega si può attivare.............
Ciao ciao
gioran888
20-11-2007, 14:48
Nuovo contratto...............oppure migrazione alla nuova 8 mega a 19.90 e poi voce free a 3 euro.
Ciao ciao
gioran888
20-11-2007, 14:49
Esatto..............e poi a casa ti arriva un sunto del contratto e cìè scritto TRE euro.............
Ciao ciao
ti dice questo? "Registrazione Servizio Tiscali Voce Voce Free POTS cross"?
ecco allora non è mica vero che non è compatibile con la 12 mega...tu hai attivato direttamente la 12 mega quando ti sei abbonato? forse l'incompatibilità potrebbe derivare da un precedente cambio piano / variazione di qualche tipo (io commercialmente ho "Tiscali 12 mega flat migrazione" perchè prima ero su rete telecom).
Comunque come puoi leggere nei post precedenti gli utenti con nuovo sistema dicono di trovarsi bene, se aspetti qualche giorno dovrebbero arrivare i primi utenti che hanno sottoscritto questa offerta a 3 euro e che completeranno il distacco da telecozz
si pots cross
l'adsl ce l'ho da inizio ottobre
espanico
20-11-2007, 17:42
Ho chiamato il 130 per sapere come procedeva la mia pratica,e hanno detto che oggi hano inviato i dati a telecom per richiedere il distacco, secondo voi quanto tempo occorre ancora che mi attivino anche l'adsl?
Di solito attivando prima la parte voce oppure adsl?
Anche io sono molto interessato a "voce free" a €3,00 al mese per fare telefonate senza pagare molto, soltanto lo scatto di €0,15.
Ancora non ho attiva nessuna ADSL TISCALI perchè fino al 15/11/07 non ero raggiunto dalla loro rete di accesso diretto.
Fino ad ora stavo pensando di aderire all'offerta "VOCE 8MEGA" quando, leggendo i post di questo Thread, ho scoperto anch'io "voce free" in questa versione.
Quando la rete diverrà ufficialmente attiva nella mia città, cioè passerà da VULL ad ULL, vorrei attivare prima l'ADSL 20MEGA in SHARED-ACCESS e poi metterci "voce free" a €3,00. In questo modo sarei distaccato dalla rete TELECOM quando aderirò a "voce free" e al prezzo di 32,95 (Canone TELECOM eliminato) avrei un'offerta che equivale alla "VOCE 8MEGA", ma che nel mio caso diverrà "VOCE 20MEGA".
Penso che sia giusto il mio raggionamento, vero?
Un'altra cosa: quali servizi che nella TELECOM si chiamano "chi è" "avviso di chiamata" "trasferimento di chiamata", gratuiti e a pagamento, offre TISCALI ai suoi clienti? Leggendo l'offerta "VOCE 8MEGA" ho scoperto che è incluso gratuitamente il servizio che ti consente di vedere sul display del telefono il numero di chi sta chiamando (chi è nella TELECOM). Attivando prima l'ADSL e poi "voce free" avrei a disposizione anche "chi è"?
gioran888
20-11-2007, 21:37
Ho chiamato il 130 per sapere come procedeva la mia pratica,e hanno detto che oggi hano inviato i dati a telecom per richiedere il distacco, secondo voi quanto tempo occorre ancora che mi attivino anche l'adsl?
Di solito attivando prima la parte voce oppure adsl?
Circa 15-20 giorni dopo il distacco. Teoricamente anche la voce potrebbe avvenire in contemporanea se la richiedi insieme, in quanto verrai collegato ai nuovi apparati in centrale.
Ciao ciao
Circa 15-20 giorni dopo il distacco. Teoricamente anche la voce potrebbe avvenire in contemporanea se la richiedi insieme, in quanto verrai collegato ai nuovi apparati in centrale.
Ciao ciao
si una volta attivavano prima adsl e dopo 20 gg circa effettuavano il distacco da telecozz...nelle nuove attivazioni invece sembra che facciano le due cose in contemporanea
Tappino82
21-11-2007, 09:16
Anche io sono molto interessato a "voce free" a €3,00 al mese per fare telefonate senza pagare molto, soltanto lo scatto di €0,15.
Ancora non ho attiva nessuna ADSL TISCALI perchè fino al 15/11/07 non ero raggiunto dalla loro rete di accesso diretto.
Fino ad ora stavo pensando di aderire all'offerta "VOCE 8MEGA" quando, leggendo i post di questo Thread, ho scoperto anch'io "voce free" in questa versione.
Quando la rete diverrà ufficialmente attiva nella mia città, cioè passerà da VULL ad ULL, vorrei attivare prima l'ADSL 20MEGA in SHARED-ACCESS e poi metterci "voce free" a €3,00. In questo modo sarei distaccato dalla rete TELECOM quando aderirò a "voce free" e al prezzo di 32,95 (Canone TELECOM eliminato) avrei un'offerta che equivale alla "VOCE 8MEGA", ma che nel mio caso diverrà "VOCE 20MEGA".
Penso che sia giusto il mio raggionamento, vero?
Un'altra cosa: quali servizi che nella TELECOM si chiamano "chi è" "avviso di chiamata" "trasferimento di chiamata", gratuiti e a pagamento, offre TISCALI ai suoi clienti? Leggendo l'offerta "VOCE 8MEGA" ho scoperto che è incluso gratuitamente il servizio che ti consente di vedere sul display del telefono il numero di chi sta chiamando (chi è nella TELECOM). Attivando prima l'ADSL e poi "voce free" avrei a disposizione anche "chi è"?
Ragionamento Giusto (da tenere in considerazione solo se nn cambiano prima le offerte) Se sei ancora Vull, come dici tu appena passi su rete tiscali (completamente), puoi richiedere la modifica che vuoi e poi nel caso sottoscrivi il voce free a € 3.00;
Se hai la voce con Tiscali e i telefoni che utilizzi sono abilitati visulizzi il numero del chiamante, puoi effettuare i trasf di chiamata (qs ovviamente in base alla tariffa per esempio del tuo gestore mobile se rivolta a un cellulare..etc..) Restrizione Identificazione Numero del Chiamante ....
Ragionamento Giusto (da tenere in considerazione solo se nn cambiano prima le offerte) Se sei ancora Vull, come dici tu appena passi su rete tiscali (completamente), puoi richiedere la modifica che vuoi e poi nel caso sottoscrivi il voce free a € 3.00;
Se hai la voce con Tiscali e i telefoni che utilizzi sono abilitati visulizzi il numero del chiamante, puoi effettuare i trasf di chiamata (qs ovviamente in base alla tariffa per esempio del tuo gestore mobile se rivolta a un cellulare..etc..) Restrizione Identificazione Numero del Chiamante ....
Grazie per la risposta.
Riguardo i servizi che offre TISCALI tipo quelli che ti ho elencato, sul sito non ho trovato nulla. Mi puoi mettere il link della pagina che elenca i servizi disponibili ed il loro eventuale costo?
Tu nella risposta mi scrivi "Restrizione Identificazione Numero del Chiamante". Quindi nel servizio del "chi è" ci sono delle limitazioni in più rispetto a quello della TELECOM che attualmente utilizzo?
Poi un'ultima cosa: dal sito per i clienti TISCALI è possibile attivare "voce free" a €3,00 mensili; che per caso si può attivare anche la versione flat della voce con un costo minore di quello presente nel sito? Cioè se si mette un numero nella verifica della disponibilità di "voce no limit" su cui è attiva l'ADSL TISCALI, cosa viene fuori come risposta?
gioran888
21-11-2007, 12:06
Grazie per la risposta.
Riguardo i servizi che offre TISCALI tipo quelli che ti ho elencato, sul sito non ho trovato nulla. Mi puoi mettere il link della pagina che elenca i servizi disponibili ed il loro eventuale costo?
Tu nella risposta mi scrivi "Restrizione Identificazione Numero del Chiamante". Quindi nel servizio del "chi è" ci sono delle limitazioni in più rispetto a quello della TELECOM che attualmente utilizzo?
Poi un'ultima cosa: dal sito per i clienti TISCALI è possibile attivare "voce free" a €3,00 mensili; che per caso si può attivare anche la versione flat della voce con un costo minore di quello presente nel sito? Cioè se si mette un numero nella verifica della disponibilità di "voce no limit" su cui è attiva l'ADSL TISCALI, cosa viene fuori come risposta?
19.90............
19.90............
Quindi tu hai l'ADSL attiva con TISCALI e facendo la verifica con "voce no limit" esce fuori €19,90? Pensavo che almeno la risposta era di €9,90.
Grazie per la risposta.
l'identificativo del chiamante è sicuramente incluso e gratuito a differenza di telecom (servizio chi è) che lo fa pagare...nel caso del vecchio voip erano disponibili altri servizi come i trasferimenti di chiamata (su occupato, incondizionato, su non raggiungibile, su nessuna risposta...), il costo del trasfererimento dipende se verso fisso o cell e comunque segue il piano tariffario che hai sottoscritto. Ora non so se ci siano ancora anche nel nuovo sistema voip ma credo di sì...qualcuno che ce l'ha confermi o smentisca :D
Quindi tu hai l'ADSL attiva con TISCALI e facendo la verifica con "voce no limit" esce fuori €19,90? Pensavo che almeno la risposta era di €9,90.
no non c'è sconto sulla flat voce per chi è già cliente
Ho un dubbio: attivando "voce free" su una ADSL flat TISCALI per le chiamate voce hai una linea POTS (o PSTN), vero? Il VOIP c'è solamente nella tratta che va dalla centrale TELECOM di partenza a quella di arrivo.
Me lo confermate?
espanico
21-11-2007, 12:31
si una volta attivavano prima adsl e dopo 20 gg circa effettuavano il distacco da telecozz...nelle nuove attivazioni invece sembra che facciano le due cose in contemporanea
Capito, ma + o - quanto tempo impiega telecom per dare il distacco? devo precisare che attualmente sulla mia linea non e presente nessuna adsl...
PS: ma poi telecom invierà una fattura finale con il conto totale da pagare?oppure aspetterà che paghi prima e poi darà il distacco?
Capito, ma + o - quanto tempo impiega telecom per dare il distacco? devo precisare che attualmente sulla mia linea non e presente nessuna adsl...
PS: ma poi telecom invierà una fattura finale con il conto totale da pagare?oppure aspetterà che paghi prima e poi darà il distacco?
mah considerando che sei su rete tiscali dovrebbe volerci una ventina di giorni per tutto...il canone telecom si paga anticipatamente quindi alla prossima bolletta se hai già pagato anche per un periodo successivo al distacco ti invia un conto negativo e dopo un pò di tempo (a me 1 mesetto) ti manda un assegno col rimborso. Da quel momento non ricevi + niente da telecom (se non magari qualche chiamata per convincerti a rientrare :D )
Ho un dubbio: attivando "voce free" su una ADSL flat TISCALI per le chiamate voce hai una linea POTS (o PSTN), vero? Il VOIP c'è solamente nella tratta che va dalla centrale TELECOM di partenza a quella di arrivo.
Me lo confermate?
esatto...è sempre voip ma da centrale
sajangoku
21-11-2007, 13:30
......
........
Guarda qui:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/portale_web/index.html
scusate io ho fatto la richiesta di attivazione per tiscali tandem 4 mega un paio di settimante fa...offerta a 10 euro al mese fino a marzo e poi 23 al mese..
ma ora vedo che sul sito ci sono offerte del tipo 5 euro al mese (e poi 28) per tandem 8 mega e up a 384k...
scusate ma mi dovrei arrabbiare??? da una settimana mi è arrivata la lettera da loro e l'ho spedita subito..c'è eventualmente la possibilita di passare all'altra offerta..quella degli 8 mega..??
Tappino82
21-11-2007, 15:21
scusate io ho fatto la richiesta di attivazione per tiscali tandem 4 mega un paio di settimante fa...offerta a 10 euro al mese fino a marzo e poi 23 al mese..
ma ora vedo che sul sito ci sono offerte del tipo 5 euro al mese (e poi 28) per tandem 8 mega e up a 384k...
scusate ma mi dovrei arrabbiare??? da una settimana mi è arrivata la lettera da loro e l'ho spedita subito..c'è eventualmente la possibilita di passare all'altra offerta..quella degli 8 mega..??
A parte il fatto che tu hai fatto tiscali tandem 4mega free e mensilmente costa anche meno rispetto a quella di ora...quindi ci hai guadagnato...dopo che ti attivano eventualmente chiedi se possibile avere l'upgrade a 8....
A parte il fatto che tu hai fatto tiscali tandem 4mega free e mensilmente costa anche meno rispetto a quella di ora...quindi ci hai guadagnato...dopo che ti attivano eventualmente chiedi se possibile avere l'upgrade a 8....
si si..indubbio che ci ho guadagnato a livello di soldi..pero per 5 euro in piu ora mi danno 4 mega in piu di velocita...:muro:
cmq quando me l'attivano provo a farmi fare l'upgrade...speriamo..
Salve a tutti.
Ho letto il 3d fino a pagine 12 poi però non ho resistito dal postare questo commento.Come molti di voi sono già un cliente tiscali, ho la 12 mega più telefonate illimitate con il vecchio voip da due numeri. In due anni solo un disservizio dovuto al Pirelli stesso che non mi aggancia più la 12 mega ma solo la 4/5 (con un router negear viaggia tranquillamente a 12).
Detto ciò, spinto da queste succulenti news del 3d ho chiamato il servizio cliendi tiscali, chiedendo tra le altre cose come sarebbe state possibile avere un upgrade da 12 a 20 mega e come avere la cara e vecchia "linea telefonica normale" RTG.
Bene, per l'upgrade (da 12 a 20) ti chiedono 15 euro su una bolletta e poi basta, mentre per la linea telefonica RTG dovrei disdire Tiscali e chidere l'attivazione di una nuova linea:muro:
Allora sono andato sul loro bel sito e ho trovato un offerta per rientrare con la 20 mega, leggete bene :
ADSL 20 MEGA
Velocità fino a 20 mega in download, 1024 kbps in upload PREZZI (IVA inclusa)
Costo abbonamento mensile € 18,95/mese (€ 9,95 + € 9) in promozione fino al 31/03/2008. Dal 1° aprile paghi € 38,95 di cui € 29,95 per il canone Adsl e di € 9 per il servizio linea dati.
N.B. Il costo maggiorato rispetto all'equivalente offerta standard (ovvero in presenza di linea telefonica Telecom Italia) è dovuto al canone aggiuntivo applicato da parte di Telecom Italia verso tutti gli Operatori per i servizi erogati in mancanza di abbonamento telefonico Telecom Italia.
Costi di attivazione
- Contributo una tantum linea dati € 69,12
Noleggio modem (in comodato d'uso) € 3 al mese.
Altri servizi compresi nell'abbonamento:
- fax sull'email gratis in ricezione
- email con filtro antispam da 500 MB
- spazio web da 100 MB
- IP dinamico
PROMOZIONI valide fino al 22/11/2007 per chi sceglie di pagare con RID e carta di credito
GRATIS contributo di attivazione del servizio Adsl, risparmi € 154,99
Mi chiedevo cosa siano quei 10 euroin più per cui una linea adsl da 20Mb costi 39 e non 29 euro.
Allora a sti prezzi tanto vale Telecom... no ?
questi sono i prezzi della 20 mega per la linea solo dati (cioè attivazione da zero senza avere linea telefonica), il costo superiore è il canone che tiscali deve pagare a telecom per la linea solo dati. Purtroppo al momento non si può passare dal vecchio sistema a quello nuovo, l'unico modo è o disdire tutto e riattivare (però perdi il numero di telefono e hai le offerte maggiorate del canone solo dati) oppure rientri in telecom (con tutto quel che ne consegue, costo di riattivazione, costo per recesso anticipato...)e ripassi a tiscali...speriamo che a breve sia possibile passare dal vecchio voip a quello nuovo
Tappino82
21-11-2007, 15:55
si si..indubbio che ci ho guadagnato a livello di soldi..pero per 5 euro in piu ora mi danno 4 mega in piu di velocita...:muro:
cmq quando me l'attivano provo a farmi fare l'upgrade...speriamo..
Ma che te frega...ci guadagni cmq perche' se te lo fanno fare sborsi una volta per tutte 25euri e poi nada...ti tieni il piano che rispetto a quello di oggi costa meno!!!!:D
MisterWEX
21-11-2007, 16:04
Il costo maggiorato di € 9 mi sembra che vale solo per il servizio linea dati in assenza di linea telefonica Telecom e non si applica nel caso in cui si affianca un servizio fonia di Tiscali alla linea dati.
espanico
21-11-2007, 16:43
Sei nella mia stessa situazione, io mi ritengo fortunato se mi dovessero attivare sulla 4 mb, perché cosi poi richiederei il passaggio alla 8 mb e pagherei si i 15 € per l' upgrade ma sulla bolletta il canone sara sempre 22,95 € cosa confermata dal 130 :D
il canone sara sempre 22,95 € cosa confermata dal 130 :D
fattelo mettere per scritto, non si sa mai :D ;)
Guarda qui:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/portale_web/index.html
Ti ringrazio.
Ci sono andato nel link che mi hai indicato, ma non ho trovato nulla sui servizi.
Per servizi intendo "trasferimento di chiamata" "avviso di chiamata" "chi è" e quanti altri eventualmente ci saranno.
Tu sai quali servizi offre e il loro costo?
gioran888
21-11-2007, 18:26
Sei nella mia stessa situazione, io mi ritengo fortunato se mi dovessero attivare sulla 4 mb, perché cosi poi richiederei il passaggio alla 8 mb e pagherei si i 15 € per l' upgrade ma sulla bolletta il canone sara sempre 22,95 € cosa confermata dal 130 :D
Infatti.....anche io farò così.....ma non per ora.........intanto domani DISTACCOOOOOOOOOOOOOO :read:
Ciao
opendore
21-11-2007, 20:24
Ho appena contattato il 130, anche io fatto l'abbonamento da 22,95 con 4 mb e leggendo i post mi è venuta voglia di capire quanto costava l'upgrade a 8mb.
La signorina mi ha detto che hanno tutte le offerte bloccate per i passaggi da 4 a 8.
Gli ho spiegato che du internet molte persone avevano telefonato e il callcenter aveva detto che con 15 euro era possibile passare alla 8mb....mi ha risposto che attualmente nn è possibile!
Boooo chi ci capisce + nulla.....
Ma che te frega...ci guadagni cmq perche' se te lo fanno fare sborsi una volta per tutte 25euri e poi nada...ti tieni il piano che rispetto a quello di oggi costa meno!!!!:D
Si però, a parte l'una tantum, dubito che una tandem free ( che ha un canone di 23 euro ) te la aggiornino ad 8 mb, cioè l'equivalente dell'attuale voce free ( che ha un canone di 29 euro ) mantenendo il canone di 23 euro.
Direi che ti aggiornino anche il canone.
iN tal caso mi tengo ben stretta la mia tandem free 4 mbit da 23 euro
opendore
22-11-2007, 10:52
Ciao a tutti, neipost precedenti avevo chiesto info se il combinatore telefonico tecnoalarm funzionasse sulle nuove linee voip con conversione in centrale.
Bene il mio combinatore telefonico funziona a dovere, quando parte l'antifurto esegue le chiamate in ordine ecc ecc.
La brutta cosa che ho scoperto questa mattina e che quando devo mandare il segnale di conferma alla centrale con ilmio cellulare per dirgli che ho ricevuto la segnalazione di allarme con il tasto cancelletto questo nn funziona.
Tutto questo perchè questa mattina ho provaato a chiamarmi con il cellulare dentro casa, rispondo alzando la cornetta del telefono fisso e dal cellulare provo a schiacciare i tasti per spedire i toni e dalla cornetta del telefono fisso nn si sente un bel niente.
Se invece dal telefono fisso schiacciavo i tasti sul cellulare sentivo i toni.
Morale della favola i toni sono monodirezionali ovvero da casa verso fuori e nn il contrario.
Grazie a tutto cio' ho perso la possibilita di gestire la centrale dell'antifurto da remoto con i toni!!!!!
Vi chiedo una cortesia a quelli che hanno la linea nuova come me se potete provare anche voi a fare l'esperimento che ho fatto io telefonare a casa e provare dal cell a spedire i toni e vedere se dalla cornetta si sente qualche cosa....
Grazie a tutti in anticipo!
sajangoku
22-11-2007, 14:07
Ti ringrazio.
Ci sono andato nel link che mi hai indicato, ma non ho trovato nulla sui servizi.
Per servizi intendo "trasferimento di chiamata" "avviso di chiamata" "chi è" e quanti altri eventualmente ci saranno.
Tu sai quali servizi offre e il loro costo?
Sabù, se guardi a destra c'è un piccolo riquadro con all'interno un menu.
Da li puoi vedere come configurarti alcuni servizi, tipo:
la segreteria :
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/portale_web/segreteria_telefonica.html
la gestione delle chiamate:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/portale_web/pag3.html
la rubrica personale:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/portale_web/pag6.html
restrizioni e identificazione sui numeri chiamanti:
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/portale_web/pag2.html
il servizio "chi è" è incluso,
che io sappia sono tutti gratuiti.
Ciao
PS.: dimenticavo, nell'area clienti, puoi anche consultare l'elenco delle telefonate fatte e il loro costo, ci sono anche quelle ricevute ma a me non hanno mai funzionato.
MisterWEX
22-11-2007, 14:12
Ho provato a inserire i miei dati per la Voce No Limit e compare:
Registrazione Servizio Tiscali Voce Voce No Limit POTS
Per la Voce free in analogico compare POTS Cross .
Anche se non è specificato Cross per la Voce No Limit è sempre in analogico?
Comunque non capisco ancora perchè con la Voce Free a 3 € non posso completare l'attivazione, ho telefonato più volte al 130...
MisterWEX
22-11-2007, 14:21
Ho provato a inserire i miei dati per la Voce No Limit e compare:
Registrazione Servizio Tiscali Voce Voce No Limit POTS
Per la Voce free in analogico compare POTS Cross .
Anche se non è specificato Cross per la Voce No Limit è sempre in analogico?
Comunque non capisco ancora perchè con la Voce Free a 3 € non posso completare l'attivazione, ho telefonato più volte al 130...
Mistero risolto, il mio abbonamento non viene considarato Flat... ho provato a inserire i dati per la Voce Free e ho tolto l'offerta a 3 €, con l'offerta a 9 € mi fa continuare e compare:
Registrazione Servizio Tiscali Voce Voce Free POTS
sempre senza Cross
gioran888
22-11-2007, 14:42
Eccomi qua
Allora............stamane prima di uscire per andare al lavoro alzo il telefono e non c'era tono di libero, ma solo un fischio costante (tipo portante radio)...........
Se chiamavo a casa dal cellulare sentivo libero, ma il telefono non squillava.
Sono rientrato ora e la voce funziona...........con tiscali.................
Qualità fonia ottima, senza disturbi, quasi uguale alla Rtg, ma anche al pirelli che ho in altro posto............insomma questo molto molto bene.............
Adsl............4832/320 di portante :cry: valori di linea simili (leggerissimanete peggiorati) ma ping peggiorato anche di 13-15ms.
Ora........non gioco on line e del ping non me ne fotte niente, però l'adsl mi sembra meno reattiva e responsiva.
Dimenticavo............DL da debian 510 costanti...........prima era 430-440............
A D D I O T E L E C O M----------------------------------------------- :ciapet:
Ciao ciao
Tappino82
22-11-2007, 14:43
Eccomi qua
Allora............stamane prima di uscire per andare al lavoro alzo il telefono e non c'era tono di libero, ma solo un fischio costante (tipo portante radio)...........
Se chiamavo a casa dal cellulare sentivo libero, ma il telefono non squillava.
Sono rientrato ora e la voce funziona...........con tiscali.................
Qualità fonia ottima, senza disturbi, quasi uguale alla Rtg, ma anche al pirelli che ho in altro posto............insomma questo molto molto bene.............
Adsl............4832/320 di portante :cry: valori di linea simili (leggerissimanete peggiorati) ma ping peggiorato anche di 13-15ms.
Ora........non gioco on line e del ping non me ne fotte niente, però l'adsl mi sembra meno reattiva e responsiva.
Dimenticavo............DL da debian 510 costanti...........prima era 430-440............
A D D I O T E L E C O M----------------------------------------------- :ciapet:
Ciao ciao
Ah bene quindi il tempo del distacco a livello fisico e poi tutto ok!
Congratulazioni :D
gioran888
22-11-2007, 14:45
Ciao a tutti, neipost precedenti avevo chiesto info se il combinatore telefonico tecnoalarm funzionasse sulle nuove linee voip con conversione in centrale.
Bene il mio combinatore telefonico funziona a dovere, quando parte l'antifurto esegue le chiamate in ordine ecc ecc.
La brutta cosa che ho scoperto questa mattina e che quando devo mandare il segnale di conferma alla centrale con ilmio cellulare per dirgli che ho ricevuto la segnalazione di allarme con il tasto cancelletto questo nn funziona.
Tutto questo perchè questa mattina ho provaato a chiamarmi con il cellulare dentro casa, rispondo alzando la cornetta del telefono fisso e dal cellulare provo a schiacciare i tasti per spedire i toni e dalla cornetta del telefono fisso nn si sente un bel niente.
Morale della favola i toni sono monodirezionali ovvero da casa verso fuori e nn il contrario.
Grazie a tutto cio' ho perso la possibilita di gestire la centrale dell'antifurto da remoto con i toni!!!!!
Vi chiedo una cortesia a quelli che hanno la linea nuova come me se potete provare anche voi a fare l'esperimento che ho fatto io telefonare a casa e provare dal cell a spedire i toni e vedere se dalla cornetta si sente qualche cosa....
Fatta la prova su nuova linea attivata oggi.............i toni non giungono dal cell a casa. Il contrario si.............
Senti il numero verde..............
Ciao ciao
gioran888
22-11-2007, 14:46
Ah bene quindi il tempo del distacco a livello fisico e poi tutto ok!
Congratulazioni :D
Yes.............tutto ok.
Grazie
gioran888
22-11-2007, 15:57
Il fax FUNZIONA.................a 14.400. Multifunzione Hp Officejet 5730.
Provato addirittura da qui verso altro numero tiscali con pirelli voip e come fax un modem 56k del PC.
Diciamo condizioni estreme............e funge ;)
Ciao ciao
gioran, non so se sia possibile... ma secondo me non sei su rete tiscali adsl :rolleyes:
tutti i sintomi portano a pensare quello: portante tipica wholesale (mi ricorda mia vecchia adsl alice 4mb), ping peggiorato, "l'adsl mi sembra meno reattiva e responsiva" (esattamente il contratio di quanto mi era sembrata l'adsl tiscali al momento della sua attivazione, passando da alice)
:stordita: :stordita: boh... io indagherei.
gioran888
22-11-2007, 16:17
gioran, non so se sia possibile... ma secondo me non sei su rete tiscali adsl :rolleyes:
tutti i sintomi portano a pensare quello: portante tipica wholesale (mi ricorda mia vecchia adsl alice 4mb), ping peggiorato, "l'adsl mi sembra meno reattiva e responsiva" (esattamente il contratio di quanto mi era sembrata l'adsl tiscali al momento della sua attivazione, passando da alice)
:stordita: :stordita: boh... io indagherei.
No dai non essere pessimista.............mi attaccano la voce su tiscali e adsl su telecom :mbe:
Comunque ho fatto un tracert e sono su tiscali...........ho anche chiamato il numero verde che "mi vede" connesso, ma non riesce a visualizzare i miei dati per un problema temporaneo ai sistemi informatici...........mi ha preannunciato che però forse su quel tipo di dslam non possono attivare altri profili.........ma doveva verificare...........
Ciao ciao
enrico1980
22-11-2007, 16:23
anche io seriamente interessato a questo problema se qualcuno ha voglia di provare così capisco se passare completamente a tiscali o a mio malgrado tenere telecom per la fonia.
x l'utente opendore hai provato a contattare il 130 se sì cosa ti hanno detto??
ciao e grazia
No dai non essere pessimista.............mi attaccano la voce su tiscali e adsl su telecom :mbe:
Comunque ho fatto un tracert e sono su tiscali...........ho anche chiamato il numero verde che "mi vede" connesso, ma non riesce a visualizzare i miei dati per un problema temporaneo ai sistemi informatici...........mi ha preannunciato che però forse su quel tipo di dslam non possono attivare altri profili.........ma doveva verificare...........
Ciao ciao
si si ho letto di la :D
non è pessimismo, è losca la cosa.
a maggior ragione per il fatto che, in questa condizione se il passaggio alla voce, come si evince da più parti comporta l'abbassamento o la modifica senza manco dirlo (:mbe: ) della portante adsl attivata precedentemete, oltre ad essere una violazione del contratto (o forse no, è da vedersi...) è comunque una cosa vergognosa... :mad:
cmq verifica bene la cosa, quando hai tempo e volgia! che tiscali 15 ms dal giorno alla notte non si perdono :read: :read:
gioran888
22-11-2007, 16:33
si si ho letto di la :D
non è pessimismo, è losca la cosa.
a maggior ragione per il fatto che, in questa condizione se il passaggio alla voce, come si evince da più parti comporta l'abbassamento o la modifica senza manco dirlo (:mbe: ) della portante adsl attivata precedentemete, oltre ad essere una violazione del contratto (o forse no, è da vedersi...) è comunque una cosa vergognosa... :mad:
cmq verifica bene la cosa, quando hai tempo e volgia! che tiscali 15 ms dal giorno alla notte non si perdono :read: :read:
Si si domani richiamo............oggi avevano i sistemi al 50% mi ha detto e comunque era gentilissimo.
Comunque proseguo suprattutto la ;)
Ciao ciao
ti hanno messo l'adsl in wholesale... ma tu non eri raggiunto da rete tiscali? :mbe:
gioran888
22-11-2007, 16:42
ti hanno messo l'adsl in wholesale... ma tu non eri raggiunto da rete tiscali? :mbe:
Dai anche tu non ti ci mettere :(
eccovi un tracert
Microsoft Windows [Versione 6.0.6000]
Copyright (c) 2006 Microsoft Corporation. Tutti i diritti riservati.
C:\Users\Computer>tracert www.tiscali.net
Traccia instradamento verso www.tiscali.net [213.254.253.188]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms <1 ms <1 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 21 ms 21 ms 21 ms c10008.cai-atm1.net.tiscali.it.0.205.213.in-
.arpa [213.205.0.12]
3 21 ms 21 ms 21 ms 213.205.62.17
4 22 ms 21 ms 20 ms 213.205.13.73
5 21 ms 22 ms 22 ms 213.205.1.93
6 22 ms 21 ms 22 ms 213.254.253.188
Ciao ciao
la portante è quella della wholesale :fagiano:
secondo me sei nella situazione "instradato su rete tiscali ma allacciato a dslam telecom" :O
gioran888
22-11-2007, 17:01
secondo me sei nella situazione "instradato su rete tiscali ma allacciato a dslam telecom" :O
Ma come cavolo faccio ad essere allacciato a dslam telecom se è solo il dslam tiscali che gestisce la nuova voce pots cross.............
E che è...........hanno fatto una SA al contraio :sofico:
Ciao
ecco ci mancavano le adsl ibride :eek:
opendore
22-11-2007, 17:26
Eccomi qui per tutti quelli interessati al problema dei toni DTMF e delle centrali per antifurto.
Le notizie che mi avete dato putroppo non sono belle, nel senso che anche a voi i toni in entrata nn funzionano.
Questa mattina ho parlato con il 130 per almeno 30 minuti, ma non è servito a nulla non mi hanno dato risposte soddisfacenti ovvero mi dicevano che tiscali non garantisce il controllo di centraline POS segreterie ecc ecc.
Gli ho spiegato + volte del fatto che i toni sono monodirezionali ma nulla...mi sa che è una battaglia persa. Magari provate voi a martellare il 130 e vediamo se escono novità.....
A dimentivaco....i miei genitori a casa loro hanno il modem pirellli che converte in voip in casa e i toni sono bidirezionali.
Ma come cavolo faccio ad essere allacciato a dslam telecom se è solo il dslam tiscali che gestisce la nuova voce pots cross.............
Ciao
mica è detto che tu abbia la pots cross....
può darsi che al momento ti abbiano semplicemente messo la fonia tiscali (che per chi non è ancora allacciato viene offerta in modo "tradizionale")
questo spiegherebbe anche la tua facilità nel mandare fax :sofico:
gioran888
22-11-2007, 17:34
mica è detto che tu abbia la pots cross....
può darsi che al momento ti abbiano semplicemente messo la fonia tiscali (che per chi non è ancora allacciato viene offerta in modo "tradizionale")
questo spiegherebbe anche la tua facilità nel mandare fax :sofico:
Vabbè............allora vuol dire che sono connesso alla maggior centrale telecom di cagliari (ove ha sede tiscali) e sono con telecom...........sembra che ci goda :read:
Ciao
Vabbè............allora vuol dire che sono connesso alla maggior centrale telecom di cagliari (ove ha sede tiscali) e sono con telecom...........sembra che ci goda :read:
Ciao
che ti devo dire, può darsi che abbiano sbagliato nel collegarti... o che sia una situazione provvisoria in attesa di migrazione... sta di fatto che 4832/320 su dslam tiscali non l'ho mai visto :boh:
gioran888
22-11-2007, 17:51
che ti devo dire, può darsi che abbiano sbagliato nel collegarti... o che sia una situazione provvisoria in attesa di migrazione... sta di fatto che 4832/320 su dslam tiscali non l'ho mai visto :boh:
Se è per quello non l'ha mai visto neanche il tecnico competente col quale ho parlato ora all'assistenza voce...............mi ha prima detto che era un profilo telecom............poi ha verificato e mi ha detto che è il nuovo profilo con quei dslam...........anche perchè "vedeva" la mia linea.........quindi suppongo che io non sia collegato a telecom.........:confused:
Almeno spero :muro:
Ciao ciao
opendore
22-11-2007, 18:00
Questi sono i parametri del modem thomson, secono vuoi sono buoni i valori??
Modulation: G.992.1 annex A
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 640 / 4.096
Data Transferred (Sent/Received) [MB/MB]: 1,63 / 17,61
Output Power (Up/Down) [dBm]: 11,5 / 19,5
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 10,0 / 17,0
SN Margin (Up/Down) [dB]: 21,0 / 27,5
Vendor ID (Local/Remote): TMMB / GSPN
Loss of Framing (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Signal (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Power (Local/Remote): 0 / 0
Loss of Link (Remote): 0
Error Seconds (Local/Remote): 0 / 0
FEC Errors (Up/Down): 0 / 0
CRC Errors (Up/Down): 0 / 0
HEC Errors (Up/Down): 0 / 0
gioran888
22-11-2007, 18:12
Eccellentissimi......................e sei anche in fast............:D
Ciao
opendore scusa hai fatto tandem free?
gioran888
22-11-2007, 18:57
A proposito, dovrebbe essere in adsl2 anche la 4 mega vero???
Ciao ciao
opendore
22-11-2007, 19:32
opendore scusa hai fatto tandem free?
si ho fatto tandem free (richiesta 1 novembre attivata il 16).
Io sono di Torino.
Titoparis
22-11-2007, 19:56
siamo sicuri che siano valori di una tandem free???
Opendore ha 640\4096 il che non mi pare una tandem free........
opendore
22-11-2007, 20:32
Giuro cosa vi devo dire ho fatto una tandem free da 4 mega a 22,95
I valori che ho postato li ho presi direttamente dal modem thomson.
Come test vi posso dire che scarico da debian a 450/460 kb/s
A proposito, dovrebbe essere in adsl2 anche la 4 mega vero???
Ciao ciao
anche io, visto le nuove offerte, vorrei sapere quali sono adsl e quali in adsl2
Titoparis
22-11-2007, 21:14
Giuro cosa vi devo dire ho fatto una tandem free da 4 mega a 22,95
I valori che ho postato li ho presi direttamente dal modem thomson.
Come test vi posso dire che scarico da debian a 450/460 kb/s
quello che e' strano sono i 640 in up-......
io ho la tandem free 4mb a 19,95 euro e come portante ho
351\4987 scarico oltre 520 kb sec
http://www.speedtest.net/result/204909403.png (http://www.speedtest.net)
...
:asd:
E' solo un profilo adsl che riprende il bitrate del 4M telecom ma con interleave umano :D
anche mia zia è nella identica situazione... beati loro :mbe: :mbe: :mbe: :D
E' solo un profilo adsl che riprende il bitrate del 4M telecom ma con interleave umano :D
azzo già c'erano 6mila profili diversi... pure quello uguale al 4m telecom dovevate mettere? :D :D
gioran888
22-11-2007, 23:48
Grazie.......un po' mi consoli ;)
Comunque anche i tecnici all'inizio erano smarriti, ma poi hanno convenuto che si trattava del nuovo profilo 4 mega sui nuovi dslam...........che ovviamente è poco noto in quanto i nuovi tandem hanno la 8 mega e non la 4. Per cui di gente nella mia situazione ce n'è veramente poca...........
A dire il vero li avevo anche convinti a cambiarmi il profilo a 640 fast, ma mi hanno detto che la centrale (sicuramente intendevano il dslam) non risponde.........hanno provato più volte ed in due.
Ho bisticciato con una tipa del commerciale (e vi assicuro che sono gentile ed educato nel chiedere) che ovviamente non capiva una mazza di cose tecniche (ma neanche di contratti)............domani la faccio saltare :eek:
Ciao ciao
Grazie.......un po' mi consoli ;)
Comunque anche i tecnici all'inizio erano smarriti, ma poi hanno convenuto che si trattava del nuovo profilo 4 mega sui nuovi dslam...........che ovviamente è poco noto in quanto i nuovi tandem hanno la 8 mega e non la 4. Per cui di gente nella mia situazione ce n'è veramente poca...........
A dire il vero li avevo anche convinti a cambiarmi il profilo a 640 fast, ma mi hanno detto che la centrale (sicuramente intendevano il dslam) non risponde.........hanno provato più volte ed in due.
Ho bisticciato con una tipa del commerciale (e vi assicuro che sono gentile ed educato nel chiedere) che ovviamente non capiva una mazza di cose tecniche (ma neanche di contratti)............domani la faccio saltare :eek:
Ciao ciao
vai vai insisti e facci sapere! :D
Si, però a questo punto io sono IMPAURITO!!
Se faccio come gioran, ovvero chiedo la voce oltre l'adsl già attiva temo che possano trattarmi a quella maniera, mettendomi quella cosa strana che a detta sua va peggio di quella che aveva prima, io non mi interesso molto di ping ma solo il fatto che vi sia poca reattività mi preoccupa :( è la cosa principale e fondamentale!! In più abbassano anche l'upload :muro:
Mah... se mai avessi voluto fare grande passo in queste condizioni non lo faccio di sicuro :cry: eventualmente aspetto sia possibile passare a TUTTO INCLUSO 8 mega (o quello che ci sarà...) se tanto d'ufficio qualsiasi richiesta si faccia abbassano l'up, a questo punto... :( :rolleyes:
espanico
23-11-2007, 10:33
Salve, ieri per curiosità ho chiamto il 130 per sapere coem andava la mia situazione, e la ragazza mi hanno detto che lo stato risulta in verifica e la data per il distacco da telecom e prevista per il 29/11, ora mi chiedo sul sito non c'è ancora nessuna data e non mi arrivata nessuna email o sms, devo tener conto di quella data , o sono solo date che dicono cosi per dire ?
cmq la richiesta di attivazione l'ho fatta il 13/11
Tappino82
23-11-2007, 10:42
Salve, ieri per curiosità ho chiamto il 130 per sapere coem andava la mia situazione, e la ragazza mi hanno detto che lo stato risulta in verifica e la data per il distacco da telecom e prevista per il 29/11, ora mi chiedo sul sito non c'è ancora nessuna data e non mi arrivata nessuna email o sms, devo tener conto di quella data , o sono solo date che dicono cosi per dire ?
No in generale, se la pratica non subisce alcun inghippo durante la lavorazione, la data che ti hanno fornito e' al 99% attendibile...
hanno gli aggiornamenti circa la data orientativa di attivazione da Telecom...
nei tempi ci siamo, potrebbe essere vero!!
conferma la puoi avere richiamando e vedendo che ti dicono... cmq mia zia ricevette l'sms 3-4 giorni prima della data
espanico
23-11-2007, 10:45
Capito, adesso richiamo facendo finta di non sapere nulla e ,vedere cosa mi dicono....:D
Ps: ma il modem quando lo inviano?
Grazie
Tappino82
23-11-2007, 11:01
Capito, adesso richiamo facendo finta di non sapere nulla e ,vedere cosa mi dicono....:D
Grazie
Eccetto problemi circa la consegna, qualche gg prima dell'attivazione....
Grazie
A mia zia è arrivato il giorno dopo l'attivazione, ma normalmente arriva come detto circa 1-2 gg prima dell'attivazione.
espanico
23-11-2007, 11:09
Ok quindi dovrebbe arrivare la sett. prossima se tutto fila liscio, ma come modem e buono , oppure consigliate di prenderne uno personale?
EDIT: Ho chiamato e la ragazza ha detto che la pratica risulta in lavorazione e che non si sa ancora nulla sulla data e che me lo comunicheranno tramite sms...bho :eek: cmq speriamo che il 29 attivino :(
Ok quindi dovrebbe arrivare la sett. prossima se tutto fila liscio, ma come modem e buono , oppure consigliate di prenderne uno personale?
EDIT: Ho chiamato e la ragazza ha detto che la pratica risulta in lavorazione e che non si sa ancora nulla sulla data e che me lo comunicheranno tramite sms...bho :eek: cmq speriamo che il 29 attivino :(
se ti interessa saperlo chiama e richiama poi fai la media :D :D
anche domani...
espanico
23-11-2007, 11:14
se ti interessa saperlo chiama e richiama poi fai la media :D :D
anche domani...
Ok oggi pomeriggio richiamo, ieri chiami sia la mattina che il pomeriggio, la mattina mi disse che era prevista per la settimana prossima però senza specificare nessuna data, mentre la sera mi disse proprio al data il 29/11, invece oggi non lo sa....:mbe: l'unica soluzione e questa fare la media :doh:
Tappino82
23-11-2007, 11:19
Ok oggi pomeriggio richiamo, ieri chiami sia la mattina che il pomeriggio, la mattina mi disse che era prevista per la settimana prossima però senza specificare nessuna data, mentre la sera mi disse proprio al data il 29/11, invece oggi non lo sa....:mbe: l'unica soluzione e questa fare la media :doh:
Ragazzi nn diventiamo paranoici pero'!!!:D Non se le inventano cosi le date...se ti voleva metter a tacere ti avrebbe dato anche una data piu' recente rispetto a fine mese per rassenerarti...e invece...cmq x la tempistica piu' o meno ci siamo se poi ti attivano prima tanto meglio...
peppe4us
23-11-2007, 11:23
ciao a tutti raga,ho letto di gioran888 che è stato il primo ad essere passato con tiscali voce,e sono rimasto un po di stucco per le cose da lui scritte.
Io che ho una 12 mega e vorrei fare la fonia no limit con tiscali ,adesso sto stentando un po,non è ke abbassano anke a me la portante?
Tappino82
23-11-2007, 11:40
ciao a tutti raga,ho letto di gioran888 che è stato il primo ad essere passato con tiscali voce,e sono rimasto un po di stucco per le cose da lui scritte.
Io che ho una 12 mega e vorrei fare la fonia no limit con tiscali ,adesso sto stentando un po,non è ke abbassano anke a me la portante?
Se contrattualmente il tuo abbonamento prevede X Kbsec in down e X Kbsec in up; se dopo l'integrazione del Voce si constata che la portante e' stata modificata basta sentire l'800709970 e chiedere per GENTILEZZA che riportino il profilo a quello che deve essere. :D
espanico
23-11-2007, 11:47
Ragazzi nn diventiamo paranoici pero'!!!:D Non se le inventano cosi le date...se ti voleva metter a tacere ti avrebbe dato anche una data piu' recente rispetto a fine mese per rassenerarti...e invece...cmq x la tempistica piu' o meno ci siamo se poi ti attivano prima tanto meglio...
E non voglio essere paranoico, ma voglio solo essere sicuro che se mi dicono il 29/11 sia quella data, per un semplice fatto, che quando alcuni anni fa chiesi l'attivazione di fastweb ci misero 4 mesi per attivarlo, e la stessa cosa accade per infostrada che solo dopo 2 mesi si decisive a fare i lavori, quindi vorrei esserre sicuro di non dover aspettare tutto quel tempo come e acaduto in passato, tutto qui, no perché voglio che stesso domani mi attivino, vorrei solo una data e aspettare, e no coem le altre volte che dicevano che nons apevno mai nulla sulla attivazione, non so se mi spiego
Se contrattualmente il tuo abbonamento prevede X Kbsec in down e X Kbsec in up; se dopo l'integrazione del Voce si constata che la portante e' stata modificata basta sentire l'800709970 e chiedere per GENTILEZZA che riportino il profilo a quello che deve essere. :D
Però... però... va letto bene il contratto, ci sarà scritto di sicuro che Tiscali si riserverà il diritto di modificare i parametri a seconda dei cavoli suoi o per problemi tecnici vari etc etc... cmq per via bonaria magari si riesce.
Tappino82
23-11-2007, 11:53
E non voglio essere paranoico, ma voglio solo essere sicuro che se mi dicono il 29/11 sia quella data, per un semplice fatto, che quando alcuni anni fa chiesi l'attivazione di fastweb ci misero 4 mesi per attivarlo, e la stessa cosa accade per infostrada che solo dopo 2 mesi si decisive a fare i lavori, quindi vorrei esserre sicuro di non dover aspettare tutto quel tempo come e acaduto in passato, tutto qui, no perché voglio che stesso domani mi attivino, vorrei solo una data e aspettare, e no coem le altre volte che dicevano che nons apevno mai nulla sulla attivazione, non so se mi spiego
Certo! Pero' normalmente quando si attende cosi tanto(4mesi) e' perche' putroppo spesso la pratica puo' subire un KO di attivazione (per motivazioni di carattere tecnico o commerciale) se ti hanno detto che e' in Verifica cio' vuol dire che e' stata presa in carico da telecom e probabilmente l'attivazione si aggira per la data che ti hanno detto (salvo KO :( )....
ad una prima veloce lettura del contratto tiscali ADSL, pare che non sia prevista quella possibilità che ho ipotizzato... magari ho letto male.
solo l'articolo 7 dice:
7. Modifiche delle Condizioni di Contratto - Comunicazioni tra le parti
7.1 Tiscali potrà modificare le specifiche tecniche del Servizio o dei dispositivi, limitarne le caratteristiche, variarne la
configurazione, modificare i profili tariffari o aggiornare le tariffe praticate nonché variare le condizioni del Contratto, i servizi
aggiuntivi e le offerte commerciali.
7.2 Tali modifiche avranno efficacia decorso il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente.
Nello stesso termine il Cliente potrà comunicare, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Tiscali Italia
S.p.A. - Servizio Clienti, Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300 - 09122 Cagliari la volontà di recedere dal Contratto con
effetto immediato. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, le variazioni si intenderanno accettate
definitivamente dallo stesso.
:read: devono comunicare
espanico
23-11-2007, 12:02
Certo! Pero' normalmente quando si attende cosi tanto(4mesi) e' perche' putroppo spesso la pratica puo' subire un KO di attivazione (per motivazioni di carattere tecnico o commerciale) se ti hanno detto che e' in Verifica cio' vuol dire che e' stata presa in carico da telecom e probabilmente l'attivazione si aggira per la data che ti hanno detto (salvo KO :( )....
Capito, il KO potrebbe avvenire se si ha tipo un altra adsl sulal linea giusto? oppure telecom per mantenermi come cliente rifiuta di staccarmi?
quoto
Tappino82
23-11-2007, 12:08
ad una prima veloce lettura del contratto tiscali ADSL, pare che non sia prevista quella possibilità che ho ipotizzato... magari ho letto male.
solo l'articolo 7 dice:
7. Modifiche delle Condizioni di Contratto - Comunicazioni tra le parti
7.1 Tiscali potrà modificare le specifiche tecniche del Servizio o dei dispositivi, limitarne le caratteristiche, variarne la
configurazione, modificare i profili tariffari o aggiornare le tariffe praticate nonché variare le condizioni del Contratto, i servizi
aggiuntivi e le offerte commerciali.
7.2 Tali modifiche avranno efficacia decorso il termine di 30 giorni dal ricevimento della comunicazione da parte del Cliente.
Nello stesso termine il Cliente potrà comunicare, mediante raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Tiscali Italia
S.p.A. - Servizio Clienti, Località Sa Illetta S.S. 195 km 2,300 - 09122 Cagliari la volontà di recedere dal Contratto con
effetto immediato. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, le variazioni si intenderanno accettate
definitivamente dallo stesso.
:read: devono comunicare
Eh grazie....pero' quando l'Up e' piu' alto rispetto a quello stipulato contrattualmente tutti zitti :D ...se la cosa si risolve segnalandolo al numero verde per me no problem...
Tappino82
23-11-2007, 12:09
Capito, il KO potrebbe avvenire se si ha tipo un altra adsl sulal linea giusto? oppure telecom per mantenermi come cliente rifiuta di staccarmi?
Si anche... le motivazioni sono di vario genere...anche se il secondo caso e' un atteggiamento arbitrario di telecom...
Eh grazie....pero' quando l'Up e' piu' alto rispetto a quello stipulato contrattualmente tutti zitti :D ...se la cosa si risolve segnalandolo al numero verde per me no problem...
se uno mi attiva un'offerta migliore rispetto a quella che ho stipulato allo stesso prezzo non ci sono problemi (come ad esempio è sempre successo con gli upgrade automatici)...il problema nasce nel momento in cui l'offerta diventa inferiore a quella che ho stipulato a parità di prezzo, senza preavviso e soprattutto SENZA che la cosa sia riportata da qualche parte...ovviamente qui stiamo parlando di differenze marginali però per principio la cosa non è corretta e probabilmente neanche troppo legale...se effettivamente è necessaria una modifica dell'adsl cosa costava scriverlo sul sito? e poi chi ha una 12 mega ad esempio come gli viene cambiata?
Tappino82
23-11-2007, 12:17
se uno mi attiva un'offerta migliore rispetto a quella che ho stipulato allo stesso prezzo non ci sono problemi (come ad esempio è sempre successo con gli upgrade automatici)...il problema nasce nel momento in cui l'offerta diventa inferiore a quella che ho stipulato a parità di prezzo, senza preavviso e soprattutto SENZA che la cosa sia riportata da qualche parte...ovviamente qui stiamo parlando di differenze marginali però per principio la cosa non è corretta e probabilmente neanche troppo legale...se effettivamente è necessaria una modifica dell'adsl cosa costava scriverlo sul sito? e poi chi ha una 12 mega ad esempio come gli viene cambiata?
Quoto; Pero' se ci penso nn ho mai sentito che Tiscali faccia il duro e nn ridia al cliente cio' che per errore magari gli ha tolto...sinche' e' cosi tutto ok....Almeno per me!:)
Quoto; Pero' se ci penso nn ho mai sentito che Tiscali faccia il duro e nn ridia al cliente cio' che per errore magari gli ha tolto...sinche' e' cosi tutto ok....Almeno per me!:)
infatti...aspettiamo news da gioran e gli altri nuovi utenti
gioran888
23-11-2007, 16:42
infatti...aspettiamo news da gioran e gli altri nuovi utenti
Eccomi............appena chiuso con l'assistenza............
Per tutti:
Allora.......quella portante sono i nuovi profili 4 mega...........
La connessione ora è realmente interleaved :cry: pingo a 50 su maya, mentre prima 35-37 e pingo a 21 su tiscali.net.
Il snr mi è sceso a 15 mentre prima era a 19-20 e non capisco il perchè.............l'attenuazione è rimasta identica...........può dipendere dal fatto che sia adsl2+ ??
Nel complesso la linea va bene, ma non perfetta e molto performante come prima...........
Comunque contrattualmente i gestori possono modificare la parte tecnica, dovrebbero comunicartelo (non lo fanno mai) ed hai diritto al recesso............quindi che si fa?? Si rescinde il tutto?? Mi sembra una caxxata...........si resta così...........
Ciao ciao
ma la cosa più grave di tutto questo, attendiamo ulteriori conferme prima di parlare, è l'adsl di CaCCa che ci mettono!!!
Una volta si diceva... la rete TISCALI è una favola... ora?? SE le sensazioni di gioran si confermano per altri casi, che dovremo dire? :confused: :muro: :muro: :muro: :muro:
a volte è buona altre volte no, dipende dal profilo? pare un controsenso :muro:
poi... nuovi profili della 4 mega :muro: :muro: ma se non esiste più la 4 mega
gioran888
23-11-2007, 18:25
ma la cosa più grave di tutto questo, attendiamo ulteriori conferme prima di parlare, è l'adsl di CaCCa che ci mettono!!!
Una volta si diceva... la rete TISCALI è una favola... ora?? SE le sensazioni di gioran si confermano per altri casi, che dovremo dire? :confused: :muro: :muro: :muro: :muro:
a volte è buona altre volte no, dipende dal profilo? pare un controsenso :muro:
poi... nuovi profili della 4 mega :muro: :muro: ma se non esiste più la 4 mega
A livello di logica hai (abbiamo) ragione, ma evidentemente sul piano tecnico no.............il profilo a 4 mega è stato "inventato" su questi dslam per i casi come il mio credo.........
In realtà i nuovi clienti avranno 8 o 20 mega.
La connessione è interleaved ed evidentemente ha margini di correzione maggiori. Comunque la linea è in test e già oggi sembra che vada meglio :D
Se avete domande fate pure..............
Ciao ciao
vabe monitorerai la situazione nei prossimi giorni, speriamo almeno la banda si costante e i ping pure (che non cambino seguendo la luna :rolleyes: )
Speriamo bene gioran :D
CMQ... nel 3d della 24 mega c'è un' utente ivanaoe (o simili:D ) che con la 4 mega (4096/512) aveva richiesto la voce free al call center ma quella gli hanno detto che poteva fare la TANDEM FREE!! E gli è arrivato pure il modem thomson a casaa :mc: (per la voce non so, è ancora telecom)
aiutatemi a capire pLIS! :mc: :cry:
peppe4us
23-11-2007, 18:47
eh io ke ho una 12 mega che profilo mi metterebbero?visto ke la 12 nn c'è piu?
gioran888
23-11-2007, 18:47
vabe monitorerai la situazione nei prossimi giorni, speriamo almeno la banda si costante e i ping pure (che non cambino seguendo la luna :rolleyes: )
Speriamo bene gioran :D
CMQ... nel 3d della 24 mega c'è un' utente ivanaoe (o simili:D ) che con la 4 mega (4096/512) aveva richiesto la voce free al call center ma quella gli hanno detto che poteva fare la TANDEM FREE!! E gli è arrivato pure il modem thomson a casaa :mc: (per la voce non so, è ancora telecom)
aiutatemi a capire pLIS! :mc: :cry:
Boh..............ma con la tandem free nuova?? quella da 28 euro??
Comunque la linea sembra assestarsi.........i ping non sono un granchè ma SEMPRE uguali e pure la banda supera abbondantemente i 4 mega.........
Ciao ciao
gioran888
23-11-2007, 18:48
eh io ke ho una 12 mega che profilo mi metterebbero?visto ke la 12 nn c'è piu?
Questo non lo so proprio :D
peppe4us
23-11-2007, 19:03
gioran ma tu prima a quanto ti agganciavi?come portante
come ti sente il tuo interlocutore al telefono?cioè di livello di volume
gioran888
23-11-2007, 19:10
gioran ma tu prima a quanto ti agganciavi?come portante
come ti sente il tuo interlocutore al telefono?cioè di livello di volume
4096/512...............volume e qualità molto buona...........
Ciao
peppe4us
23-11-2007, 19:24
4096/512...............volume e qualità molto buona...........
Ciao
quindi prima avevi 4832/320 ,brutta cosa quel calo di upload ,io che ho un mega se me lo dovessero abbassare mi incaxxerei di brutto ,ho la 12 mega proprio per l'upload
Boh..............ma con la tandem free nuova?? quella da 28 euro??
no l'ha fatto 2 mesi fa, penso quindi quella a 22,95 euro :confused:
ma esisteva 2 mesi fa :confused: :confused:
gioran888
23-11-2007, 20:09
quindi prima avevi 4832/320 ,brutta cosa quel calo di upload ,io che ho un mega se me lo dovessero abbassare mi incaxxerei di brutto ,ho la 12 mega proprio per l'upload
Credo che non te la farebbero fare proprio la nuova voce............comunque al 130 hanno ancora le idee poco chiare.......troppi cambi in poco tempo.
Ciao ciao
peppe4us
24-11-2007, 00:05
Credo che non te la farebbero fare proprio la nuova voce............comunque al 130 hanno ancora le idee poco chiare.......troppi cambi in poco tempo.
Ciao ciao
veramente ho chiamato piu volte e mi hanno detto ke posso abbinare l'offerta voce xle urbane e interurbane illimitate ,e tutto con il nuovo voip quello dalla centrale .
Cmq che confusione nn si capisce piu una mazza
Attaccabrighe
24-11-2007, 05:17
Chi ha l'adsl già attiva a 12 o 24M, può aggiungere anche la voce in POTS, col router pirelli veniva negata precedentemente alla 24M.
peppe4us
24-11-2007, 08:31
Chi ha l'adsl già attiva a 12 o 24M, può aggiungere anche la voce in POTS, col router pirelli veniva negata precedentemente alla 24M.
voce in pots sarebbe il nuovo voip giusto?il mio unico pensiero è se mi cambiano la portante facendo la voce,e fin quando nn faro questo abbonamento nn potrò saperlo
gioran888
24-11-2007, 09:43
voce in pots sarebbe il nuovo voip giusto?il mio unico pensiero è se mi cambiano la portante facendo la voce,e fin quando nn faro questo abbonamento nn potrò saperlo
Esatto il problema potrebbe essere quello............siccome vieni fisicamente attaccato ad altre macchine, è possibile che cambi qualcosa............quando c'era il pirelli la linea rimaneva identica...........
Ora.........non dovrebbe variare assolutamente il profilo (a livello teorico), ma in pratica può succedere.
In ogni caso puoi provare............ti segni tutti i parametri attuali e se te li cambiano puoi provare a protestare. Comunque i tecnici sono molto gentili.
Ciao ciao
bisognerebbe chiedere al 130 come verrebbe eventualmente modificata la portante. Provate a chiedere all'assistenza tecnica (il commerciale non saprà assolutamente nulla)
gioran888
24-11-2007, 09:49
bisognerebbe chiedere al 130 come verrebbe eventualmente modificata la portante. Provate a chiedere all'assistenza tecnica (il commerciale non saprà assolutamente nulla)
Quoto............
peppe4us
24-11-2007, 09:59
ok gentilmente mi dai il numero dell'assistenza tecnica? :D
ok gentilmente mi dai il numero dell'assistenza tecnica? :D
certo 892130 a pagamento....ci sarebbe anche l'800709970 gratis che è riservato al voip, visto che comunque centra magari ti danno info anche lì...chiedi lumi sui profili attivabili (che succede alle vecchie 4/6/12 mega?)...credo che interessi a molti...grazie
:eek:
Ho appena chiamato per curiosità, dato ke io sono cliente 12MB+Voip Pirelli...
Mi han risposto che qualcosa ora si può fare !
Le nuove offerte sono riservate come sappiamo ai soli nuovi utenti.
Direttamente via web è possibile INVECE aggiornare il proprio profilo alla 20MB (anke in presenza di Pirellozzo e voip) con 25 Euro una tantum...
Addirittura in certi casi (ULL) eliminare il PIRELLI e sostituire il modem...
In più ho chiesto a sto punto in base a quello ke mi ha detto se chi ha la 12MB come me, anche in caso di impossilbilità al campio profilo verrà upgradato a 20MB prossimamente dato che il prezzo è identico oramai :mbe: e la risposta è stata: SI , A BREVE ! :O :ciapet: :stordita:
Per me ho bekkato una stordita o una OP che ha 'parlato troppo anke se nn poteva'.
Il fatto è ke nn trovo più la pag. sul sito Tiscali dove controllare le possibilità di cambio piano... me la linkate per cortesia ?? grassie
:sperem: ciauz
gioran888
24-11-2007, 11:26
Direttamente via web è possibile INVECE aggiornare il proprio profilo alla 20MB (anke in presenza di Pirellozzo e voip) con 25 Euro una tantum...
In più ho chiesto a sto punto in base a quello ke mi ha detto se chi ha la 12MB come me, anche in caso di impossilbilità al campio profilo verrà upgradato a 20MB prossimamente dato che il prezzo è identico oramai :mbe: e la risposta è stata: SI , A BREVE ! :O :ciapet: :stordita:
Per me ho bekkato una stordita o una OP che ha 'parlato troppo anke se nn poteva'.
Il fatto è ke nn trovo più la pag. sul sito Tiscali dove controllare le possibilità di cambio piano... me la linkate per cortesia ?? grassie
http://130.tiscali.it/faidate/upgrade_adsl/1.php
a me sto link non ha mai funzionato :(
peppe4us
24-11-2007, 11:55
ho i miei dubbi che chi ha la 12 mb verra passato alla 20 senza pagare,sarebbe bello.
Cmq ho chiamato e mi ha detto che rimarrà tutto cosi ,nn cambierà nulla nella mia portante ,spreiamo......
gioran888
24-11-2007, 12:35
Neanche ora???
sarà qualche impostazione di protezione del browser trattandosi di connessione https...........
Ciao
Attaccabrighe
24-11-2007, 12:41
Al momento non ti perdi niente:
Non è al momento possible aggiornare il tuo abbonamento. Ti invitiamo a contattare il nostro servizio clienti
Grazie per il link. :p
A me funziona eccome il sito, ma se dal 130 mi dicono di 'agire' da quel punto del sito.... paradossalmente la pagina o mi dice di rivolgermi al 130 oppure esce un "errore server, clicca qui per tornare alla home" :ciapet: :mbe:
Grazie per il link. :p
A me funziona eccome il sito, ma se dal 130 mi dicono di 'agire' da quel punto del sito.... paradossalmente la pagina o mi dice di rivolgermi al 130 oppure esce un "errore server, clicca qui per tornare alla home" :ciapet: :mbe:
si anche a me il sito funziona però se mi loggo mi dà quel msg di errore...in quel senso non funziona
gioran888
24-11-2007, 13:20
si anche a me il sito funziona però se mi loggo mi dà quel msg di errore...in quel senso non funziona
Avevo capito male...............il link funziona e come...............semmai non accetta le modifiche :p se è per quello anche a me.........mi dice di contattare il 130.
Ciao ciao
espanico
24-11-2007, 17:55
Sapete qual'è il modello del modem che tiscali da ai suoi clienti?
Tappino82
26-11-2007, 08:57
Sapete qual'è il modello del modem che tiscali da ai suoi clienti?
In base a tutte le ultime offerte sta fornendo questo: http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/thomson_wireless/
salve a tutti,
da utente telecom finalmente sembra che sia raggiunto da Tiscali.
ho la possibilità si staccarmi anche se nel link mi indicano "vl" e la velocità passa da 8Mbit a 7Mbit.
visto che vorrei anche la fonia, voi me lo consigliate?
gioran888
26-11-2007, 16:08
salve a tutti,
da utente telecom finalmente sembra che sia raggiunto da Tiscali.
ho la possibilità si staccarmi anche se nel link mi indicano "vl" e la velocità passa da 8Mbit a 7Mbit.
visto che vorrei anche la fonia, voi me lo consigliate?
Stai per essere raggiunto in ULL..........potresti già farlo, ma ti consiglio di aspettare l'effettiva copertura in ULL. Questione di 1-2 mesi........
Ciao ciao
espanico
26-11-2007, 19:04
Salve, e possibile che tiscli faccia prima il distacco da telecom per la fonia e poi in seguito attivi l'adsl? perché io ho richiesto la tandem free e mi dissero che la datat per l'attivazione era per il 29 mentre tutti dicevano sia adsl che fonia venivano attivati assieme, ora mi hanno detto che per il 29 e previsto il distacco da telecom e poi in seguito l'adsl... ma se e un unico pacchetto quello che chiedo non dovrebbero farlo tutto assieme, e poi non e piu facile e conveniente sotto l'aspetto pratico attivare tutto in unica cosa?
Secondo voi si e sbagliato a dire la ragazza del 130 oppure e cosi ?
che sappia, tutto assieme!
al max attaccano tutto, ma non va il telefono... :D
gioran888
26-11-2007, 20:31
Salve, e possibile che tiscli faccia prima il distacco da telecom per la fonia e poi in seguito attivi l'adsl? perché io ho richiesto la tandem free e mi dissero che la datat per l'attivazione era per il 29 mentre tutti dicevano sia adsl che fonia venivano attivati assieme, ora mi hanno detto che per il 29 e previsto il distacco da telecom e poi in seguito l'adsl... ma se e un unico pacchetto quello che chiedo non dovrebbero farlo tutto assieme, e poi non e piu facile e conveniente sotto l'aspetto pratico attivare tutto in unica cosa?
Dovrebbe essere contestuale il tutto..........poi :confused:
Tra l'altro dipende da come eri messo prima............telecom?? nuova attivazione da zero?? c'era l'adsl?? teoricamente dovrebbero fare tutto in override e contestuale...........poi sai com'è :eek:
Ciao ciao
E' contestuale, o meglio se hai un'adsl wholesale o un'alice il disservizio adsl è di pochi minuti (il tempo permuta e di configurazione del nuovo account sul router).
Per la fonia invece dipende da quando TI cambia l'instradamento del tuo numero su tiscali e da quando ti fanno la permuta (è un disservizio che può andare da 1h a tutta la giornata lavorativa).
Es. se telecom cambia l'instradamento verso tiscali di prima mattina e la permuta ti viene fatta di pomeriggio, rimarrai isolato in fonia per tutto il periodo.
Se invece la permuta ti viene fatta di mattina e TI modifica l'instradamento di pomeriggio, potrai telefonare ma non ricevere sul n° di telefono in NP fino a quando TI non modifica l'instradamento.
espanico
27-11-2007, 11:53
Capito grazie ragazzi, la mia attuale situazione e questa:
Linea telecom attiva dal 1977
Nessuna adsl attiva visto che e da due mesi che e libera la linea...
Per la questione di restare isolato un giono o due non e un problema, basta che poi attivino tutto e che non si trascini per mesi....Cmq al 130 dicono semrpe che procede tutto secondo norma...staremo a vedere se saranno di parola ma ne dubito:muro:
Capito grazie ragazzi, la mia attuale situazione e questa:
Linea telecom attiva dal 1977
Nessuna adsl attiva visto che e da due mesi che e libera la linea...
Per la questione di restare isolato un giono o due non e un problema, basta che poi attivino tutto e che non si trascini per mesi....Cmq al 130 dicono semrpe che procede tutto secondo norma...staremo a vedere se saranno di parola ma ne dubito:muro:
non temere ;)
espanico
27-11-2007, 12:17
Mi e appena arrivato un sms,
Tiscali: ti informiamo che il completamento della pratica da te richiesta per il distacco da Telecom Italia (Number Portability) è previsto il 29-11-2007
Buon segno? :D
gioran888
27-11-2007, 14:42
Mi e appena arrivato un sms,
Buon segno? :D
OTTIMO direi...............
vedrai che la data sarà veramente quella al 99.99999999999%
You're Welcome :ciapet:
Ciao
Ringrazio gioran888 per il link ma forse vi è sfuggito un particolare che ho scritto: farebbero l'upgrade a 20MB anche in presenza di Voip con Pirelli
...ma se l'hanno sempre proibito a chi ha la voce oltre adsl 12Mb ?
continuo a pensare di aver preso l' OP un pò 'stanca' :rolleyes: :ciapet:
gioran888
27-11-2007, 16:46
Ringrazio gioran888 per il link ma forse vi è sfuggito un particolare che ho scritto: farebbero l'upgrade a 20MB anche in presenza di Voip con Pirelli
...ma se l'hanno sempre proibito a chi ha la voce oltre adsl 12Mb ?
continuo a pensare di aver preso l' OP un pò 'stanca' :rolleyes: :ciapet:
Non ho ben capito.............
Comunque a me in entrambi i casi (pots cross e voip pirelli), via web mi dice che non è possibile.................:mbe:
Ciao ciao
Non ho ben capito.............
Comunque a me in entrambi i casi (pots cross e voip pirelli), via web mi dice che non è possibile.................:mbe:
Ciao ciao
APPUNTO :confused:
E' sempre stato detto che almeno per i privati la voce(voip) si può associare solo fino alla 12MB e per i 'vecchi' abbonati con Pirelli :p nn si può cmq far nulla per ora :mbe:
Io avevo già chiamato x info prima del nuovo pseudo RTG, e la 24MB la reggevo benissimo.. ma oltre i 12MB niente da fare se volevo anke la voce
espanico
27-11-2007, 16:54
OTTIMO direi...............
vedrai che la data sarà veramente quella al 99.99999999999%
You're Welcome :ciapet:
Ciao
Avevo 10 min da perdere e ho deciso di richiamare tiscali, mi hanno confermato che al data e prevista per il 29, pero mi ha detto di prenderla con le pinze, perché tale data potrebbe anche ritardare di qualche giorno l'attivazione , per il modem mi ha detto che l'hanno spedito e pero il codice ancora non l'hanno ricevuto e che non sa che percorso stia facendo il pacco, cmq mi ha rassicurato che cmq anche se sarà attivato prima prima il servizio e poi in seguito arriverà il modem loro provvederanno a far partire la tariffazione del servizio da quando ricevo il modem....Io spero solo che il 219 si concluda questo calvario che dura da 2 mesi ormai...
gioran888
27-11-2007, 17:04
Avevo 10 min da perdere e ho deciso di richiamare tiscali, mi hanno confermato che al data e prevista per il 29, pero mi ha detto di prenderla con le pinze, perché tale data potrebbe anche ritardare di qualche giorno l'attivazione , per il modem mi ha detto che l'hanno spedito e pero il codice ancora non l'hanno ricevuto e che non sa che percorso stia facendo il pacco, cmq mi ha rassicurato che cmq anche se sarà attivato prima prima il servizio e poi in seguito arriverà il modem loro provvederanno a far partire la tariffazione del servizio da quando ricevo il modem....Io spero solo che il 219 si concluda questo calvario che dura da 2 mesi ormai...
Vabbè...........di sicuro c'è solo la morte :read:
Però, in linea di massima..................
Ciao ciao
gioran888
28-11-2007, 18:32
Ho notato che ora chi ha l'adsl a 4 mega e chiede voce free, gli esce 9 euro invece di 3 come ho fatto io e qualcun altro............ :(
Mi sa che ho fatto bene ad affrettarmi :D
Ciao ciao
espanico
28-11-2007, 19:21
Oggi mi arrivato il modem, e la chiamata del telefonino di una voce registrata che diceva che il 29/11 avrebbero fatto i lavori...speriamo bene:D
Ho notato che ora chi ha l'adsl a 4 mega e chiede voce free, gli esce 9 euro invece di 3 come ho fatto io e qualcun altro............ :(
Mi sa che ho fatto bene ad affrettarmi :D
Ciao ciao
mannaggia hanno riallineato i prezzi alla voce 8 mega...ora 8 mega + voce free costa quanto voce 8 mega
gioran888
28-11-2007, 20:29
Oggi mi arrivato il modem, e la chiamata del telefonino di una voce registrata che diceva che il 29/11 avrebbero fatto i lavori...speriamo bene:D
Tranquillo.............:)
gioran888
28-11-2007, 20:30
mannaggia hanno riallineato i prezzi alla voce 8 mega...ora 8 mega + voce free costa quanto voce 8 mega
Già...........forse perchè ora l'adsl è a 8 mega...........secondo me si sono pentiti :sofico:
Ciao ciao
espanico
29-11-2007, 08:38
Dalle 8.30 circa di stamattina il telefono e muto, cioe se alzo la cornetta non si sente nulla , pero se chiamo con un telefonino chiama normalmente ma il telefono non squilla....penso stiano facendo i lavori come previsto..a questo punto spero solo che attivino sia adsl che voce insieme :D
gioran888
29-11-2007, 08:43
Dalle 8.30 circa di stamattina il telefono e muto, cioe se alzo la cornetta non si sente nulla , pero se chiamo con un telefonino chiama normalmente ma il telefono non squilla....penso stiano facendo i lavori come previsto..a questo punto spero solo che attivino sia adsl che voce insieme :D
Che ti avevo detto ;)
Molto probabile che attivino anche quella.............guarda che in ogni caso a tiscali non risulterà attivata da subito, per cui non chiamare in continuazione come si fa di solito. Loro vedranno la linea attiva dopo circa 24 ore.
Ciao ciao
espanico
29-11-2007, 08:52
Che ti avevo detto ;)
Molto probabile che attivino anche quella.............guarda che in ogni caso a tiscali non risulterà attivata da subito, per cui non chiamare in continuazione come si fa di solito. Loro vedranno la linea attiva dopo circa 24 ore.
Ciao ciao
eheheh, e poi non potrei nemmeno chiamare visto che il telefono non funziona e con il cell. si paga....:D per curiosità ma la luce sul modem dato da tiscali, dovrebbe lampeggiare se non c'è segnale adsl? oppure rimane spenta?
Come me ne accorgo che hanno concluso i lavori?
Grazie per il supporto
gioran888
29-11-2007, 08:58
eheheh, e poi non potrei nemmeno chiamare visto che il telefono non funziona e con il cell. si paga....:D per curiosità ma la luce sul modem dato da tiscali, dovrebbe lampeggiare se non c'è segnale adsl? oppure rimane spenta?
Come me ne accorgo che hanno concluso i lavori?
Grazie per il supporto
Te ne accorgi perchè funzionerà tutto :ciapet:
Non ho modem tiscali quindi non so.........
Ti ricordo che se hai tiscali voce c'è un numero verde dedicato 800******raggiungibile anche da cellulare............sennò uno come li comunica i guasti del telefono :Prrr:
Ciao ciao
espanico
29-11-2007, 09:10
Te ne accorgi perchè funzionerà tutto :ciapet:
Non ho modem tiscali quindi non so.........
Ti ricordo che se hai tiscali voce c'è un numero verde dedicato 800******raggiungibile anche da cellulare............sennò uno come li comunica i guasti del telefono :Prrr:
Ciao ciao
Ah non lo sapevo di questo numero, mi sa che non so ancora molte cose di tiscali.... cmq come hai detto e molto prematuro chiamare tiscali ora....
ora non mi ricordo il odem per bene, ma come tutti adsl dovrebbe restare accesa appena aggancia.
facci sapere :sofico:
espanico
29-11-2007, 10:13
ora non mi ricordo il odem per bene, ma come tutti adsl dovrebbe restare accesa appena aggancia.
facci sapere :sofico:
Ok grazie, appena ci saranno novità vi faro sapere...:fagiano:
gioran888
29-11-2007, 11:31
Ok grazie, appena ci saranno novità vi faro sapere...:fagiano:
Ma sei già arrivato a casa per fare qualche prova??
Siamo curiosi :sofico:
Ciao ciao
espanico
29-11-2007, 12:00
Ma sei già arrivato a casa per fare qualche prova??
Siamo curiosi :sofico:
Ciao ciao
Eccomi qui............:winner: :winner: :stordita:
Finalmente tutto attivo sono su rete tiscali da 10 min, ho appena effettuato un test della velocità ecco i risultati
http://www.speedtest.net/result/207033896.png (http://www.speedtest.net)
Ricordo che ho richiesto una tandem Free 4mb 256 up
Richiesta il 13/11 attivata il 29/11 in tutti ci hanno impiegato 16 giorni solari (12 gironi lavorativi)
Grande tiscali alla faccia di infostrada :D
Ora mi dovete aiutare a testare la mia nuova adsl :D
gioran888
29-11-2007, 12:06
:ciapet: Eccomi qui............:winner: :winner: :stordita:
Finalmente tutto attivo sono su rete tiscali da 10 min, ho appena effettuato un test della velocità ecco i risultati
http://www.speedtest.net/result/207033896.png (http://www.speedtest.net)
Ricordo che ho richiesto una tandem Free 4mb 256 up
Richiesta il 13/11 attivata il 29/11 in tutti ci hanno impiegato 16 giorni solari (12 gironi lavorativi)
Grande tiscali alla faccia di infostrada :D
Ora mi dovete aiutare a testare la mia nuova adsl :D
Grandeeee..............non mi credevi :Prrr:
Sei a pienissima banda.........WELCOME IN THE TISCALI WORLD :ciapet:
Ciao ciao
espanico
29-11-2007, 12:09
:ciapet:
Grandeeee..............non mi credevi :Prrr:
Sei a pienissima banda.........WELCOME IN THE TISCALI WORLD :ciapet:
Ciao ciao
Grazie mille,era ora dopo 2 mesi senza adsl, un po di ondata di energia :D
Ho inziato a fare qualceh test, ho provato a scaricare qualcosa da debian ecco il risultato
http://img527.imageshack.us/img527/2664/capture1607200711500025gr1.th.png (http://img527.imageshack.us/my.php?image=capture1607200711500025gr1.png)
peppe4us
29-11-2007, 12:15
come ti va il telefono?hai già fatto qualche prova ?
Grazie mille,era ora dopo 2 mesi senza adsl, un po di ondata di energia :D
Ho inziato a fare qualceh test, ho provato a scaricare qualcosa da debian ecco il risultato
http://img527.imageshack.us/img527/2664/capture1607200711500025gr1.th.png (http://img527.imageshack.us/my.php?image=capture1607200711500025gr1.png)
ottimo direi
espanico
29-11-2007, 12:30
come ti va il telefono?hai già fatto qualche prova ?
Ancora no adesso provo e ti faccio sapere.....
Ps: qualcuno che uso il nuovo modem di tiscali,s a come vedere i vari valori di rumore attenuazione ecc....
Ancora no adesso provo e ti faccio sapere.....
Ps: qualcuno che uso il nuovo modem di tiscali,s a come vedere i vari valori di rumore attenuazione ecc....
si, vado ad occhio però perchè non l'ho sotto mamo.
nel menu a sx mi pare broad band o smanettando in quei menu di SX giungi ad una pagina dove ti dice la portante, in quella pagina vai in alto a dx e trovi details (mi pare) li ci sono... :rolleyes:
scusa ma più preciso non so essere, cmq è cosi di certo.
prima a sx trovi portante (da qualche parte) quindi trovi in alto details o simile e li trovi tutto
espanico
29-11-2007, 12:51
si, vado ad occhio però perchè non l'ho sotto mamo.
nel menu a sx mi pare broad band o smanettando in quei menu di SX giungi ad una pagina dove ti dice la portante, in quella pagina vai in alto a dx e trovi details (mi pare) li ci sono... :rolleyes:
scusa ma più preciso non so essere, cmq è cosi di certo.
prima a sx trovi portante (da qualche parte) quindi trovi in alto details o simile e li trovi tutto
Seguendo le tue istruzioini so uscite queste info:
[QUOTE]Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:57:21
Modulazione: G.992.5 annex A
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 351 / 4.990
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 14,84 / 153,91
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 23,5
Margine SN (upload/download) [dB]: 28,0 / 9,5
ID fornitore (locale/remoto): TMMB / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): 0
Secondi errore (locale/remoto): 1 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 1.400
Errori CRC (upload/download): 1 / 28
Errori HEC (upload/download): 0 / 27
Sono questi? se si come sono i valori?
si, sono questi
Margine SN (upload/download) [dB]: 28,0 / 9,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 23,5
c'è quel margine di rumore è bassino, non so se possa dipendre dal tuo impianto di casa, da eventuali prese o altro.
come ping? hai provato a vedere?
p.s. di dove sei?
gioran888
29-11-2007, 13:13
Banda ottima, ma il valore snr di DL (solo quello però) è un po' basso. In ogni caso non da crearti problemi.............
Dai una controllatina all'impianto anche se l'attenuazione va bene...........
Ciao ciao
opendore
29-11-2007, 13:44
Puoi provare a fare questa prova:
Telefonarti con il cellulare a casa e schiacciare i tasti del tuo cell per fare emettere i toni DTMF e sentire se sul tuo apparecchio di casa li senti?
Io purtroppo ho perso la possibilità di gestire il mio antifurto di casa con i toni....
da casa verso l'esterno riesco a spedire i toni dall'esterno verso il mio tel di casa nn funziona +
Mi fai sapere??
Jean-Gabin
29-11-2007, 14:20
Mi trovo nella tua situazione da ieri, avevo chiesto distacco da telecom e passaggio a tandem flat.:cry:
E' una vergogna.:muro:
Il 187 mi dice che è un guasto, guarda caso proprio nel momento in cui telecom mi ha liberato la portante..non è che staccando l'adsl si son tirati appresso tutto??
Tiscali mi ha mandato una mail dove dice che il servizio adsl è finalmente attivo. Ho montato il modem ma nulla, la spia adsl è spenta ed il telefono muto.
Non ho ricevuto alcun sms, mentre se mi loggo nell'area clienti tiscali mi dice che il servizio è attivo.
Sono da 48ore isolato...
espanico
29-11-2007, 14:23
Per la questione dei toni opendore dopo faccio questa prova e ti faccio sapere, da quello che ho potuto testare la fonia non ha subito forti cambiamenti rispetto a prima, sento solo qualche lieve fruscio ma nulla di che, quindi direi dal punto di vista della qualità della fonia e abbastanza accettabile...
Per la questione dei valori di linea, e del il valore snr di DL che e basso potrebbe, essere perché uso una prolunga di quelle con il filo schiacciato non so se ho reso l'idea con una giuntura inmezzo di circa 12-13 metri?
Per la questione dei valori di linea, e del il valore snr di DL che e basso potrebbe, essere perché uso una prolunga di quelle con il filo schiacciato non so se ho reso l'idea con una giuntura inmezzo di circa 12-13 metri?
direi di si, decisamente.
cmq puoi provare a mettere il router nel punto dove la spina parte direttamente e vedere che succede. (se hai un portatile o la possibilità di collegarci cmq il computer)
Per il telefoni, ovviamente hai i filtri dappertutto?
fai diverse prove anche con i telefoni, staccandoli e attaccandoli.
espanico
29-11-2007, 14:37
direi di si, decisamente.
cmq puoi provare a mettere il router nel punto dove la spina parte direttamente e vedere che succede. (se hai un portatile o la possibilità di collegarci cmq il computer)
Per il telefoni, ovviamente hai i filtri dappertutto?
fai diverse prove anche con i telefoni, staccandoli e attaccandoli.
Ok, proverò con il portatile attaccandolo alla presa direttamente (ma e possibile utilizzare il wi-fi tipo mettendo il modem in una stanza da solo e utilizzare il pc in un altra, senza avere un pc attaccato al modem?)
Per il telefoni, ora mi sono vaccorto dia vere la rpesa dove c'è il cordless senza filtro, ora faro le prove che mi hai consigliato...
Per la questione del ping, un po altro che test potrei fare per verificare meglio? il classico test da dos, verso maya?
Ok, proverò con il portatile attaccandolo alla presa direttamente (ma e possibile utilizzare il wi-fi tipo mettendo il modem in una stanza da solo e utilizzare il pc in un altra, senza avere un pc attaccato al modem?)
Per il telefoni, ora mi sono vaccorto dia vere la rpesa dove c'è il cordless senza filtro, ora faro le prove che mi hai consigliato...
Per la questione del ping, un po altro che test potrei fare per verificare meglio? il classico test da dos, verso maya?
Certo che puoi usare il modem in wifi anche se è collegato da solo in una stanza, il router non ha bisogno di essere collegato al pc per fungere sta sempre in funzione e se non c'è attaccato quaclosa via cavo o via wifi a lui nn gliene frega nulla, fa il suo lavoro lo stesso.
Ecco, mettigli il filtro :D e poi se ne riparla ;)
si, prova cosi giusto per tua curiosità e vede la linea come va.
ciao
gioran888
29-11-2007, 15:35
Dai espanico non deluderci :p ............
Fai le modifiche che ti ha consigliato zabb e facci sapere.
Ciao ciao
gioran888
29-11-2007, 15:36
Mi trovo nella tua situazione da ieri, avevo chiesto distacco da telecom e passaggio a tandem flat.:cry:
E' una vergogna.:muro:
Il 187 mi dice che è un guasto, guarda caso proprio nel momento in cui telecom mi ha liberato la portante..non è che staccando l'adsl si son tirati appresso tutto??
Tiscali mi ha mandato una mail dove dice che il servizio adsl è finalmente attivo. Ho montato il modem ma nulla, la spia adsl è spenta ed il telefono muto.
Non ho ricevuto alcun sms, mentre se mi loggo nell'area clienti tiscali mi dice che il servizio è attivo.
Sono da 48ore isolato...
Potrebbero aver sbagliato la permuta in centrale...........ma tu che aspetti a chiamare l'assistenza tiscali...........si accorgono subito che non hai portante e mandano qualcuno a vedere, se il problema è quello.
Ciao ciao
thorndyke
29-11-2007, 16:11
con tiscali voce (versione senza modem) mi sono trovato male... vedi qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1612240
ogni tanto capita di sentire la mia voce, sia se chiamo io, sia se mi chiamano...
Jean-Gabin
29-11-2007, 17:06
Potrebbero aver sbagliato la permuta in centrale...........ma tu che aspetti a chiamare l'assistenza tiscali...........si accorgono subito che non hai portante e mandano qualcuno a vedere, se il problema è quello.
Ciao ciao
Ciao Gioran!
Ho chiamato l'assistenza tiscali, risulto a tutti gli effetti loro cliente.
Hanno inoltrato segnalazione ed hanno preso il mio recapito mobile , mi hanno inoltre chiesto quando possono trovare qualcuno in casa.
Ora mi ritrovo con una segnalazione guasto telecom (che dovrebbe risolversi entro domani) ed una tiscali....chi metterà per primo le mani?
gioran888
29-11-2007, 18:05
Ciao Gioran!
Ho chiamato l'assistenza tiscali, risulto a tutti gli effetti loro cliente.
Hanno inoltrato segnalazione ed hanno preso il mio recapito mobile , mi hanno inoltre chiesto quando possono trovare qualcuno in casa.
Ora mi ritrovo con una segnalazione guasto telecom (che dovrebbe risolversi entro domani) ed una tiscali....chi metterà per primo le mani?
Beh....chi metterà le mani per primo non lo so.........ma spero quelli di tiscali. Altrimenti il tecnico per conto telecom chissà che indicazioni ha ricevuto e cosa cacchio combina..............
Comunque molla il 187 ed affidati a tiscali..........sia come serietà e sia perchè sei il ULL e sono loro a dover dare direttive ai tecnici telecom, sirti, sielte, ecc. ecc.. per il da farsi. L'assistenza "vedeva" la tua linea?? Secondo me hanno fatto un casino con la permuta...........
Ciao ciao
espanico
29-11-2007, 19:14
Dai espanico non deluderci :p ............
Fai le modifiche che ti ha consigliato zabb e facci sapere.
Ciao ciao
Scusatemi ragazzi, oggi non so riuscito a fare i test, dopo se ci riesco provo altrimenti domani li faccio e poi posto i risultati, scusate ancora :)
attackment
29-11-2007, 20:24
com'è la qualita del voip?
Jean-Gabin
30-11-2007, 10:20
Rieccomi finalmente con la mia Tandem Flat Vull!
Stamattina il tecnico ha riparato il tutto...nell'attesa di passare sui dslam tiscali mi godo la mia wholesale :p
Bandwidth (Up/Down) [kbps/kbps]: 349 / 2.460
Line Attenuation (Up/Down) [dB]: 8,5 / 16,5
SN Margin (Up/Down) [dB]: 31,0 / 30,5
http://www.speedtest.net/result/207357524.png (http://www.speedtest.net)
Ora non so se avvertire tiscali che il guasto è stato riparato, anche se penso se ne accorgano da soli (vedendomi agganciare la portante)
Stilly82
30-11-2007, 16:58
Da possessore di ADSL Tiscali 4 Mega in ULL (portante 4096/512) sono passato oggi anche alla linea voce senza modem pirelli. Nessun disservizio, tutto perfetto, fonia perfeta, l'unica cosa che purtroppo ho notato è che ora la portante ADSL è cambiata a 4832/320, peccato!!!!
Per il resto, W TISCALI!!!! :D :D
gioran888
30-11-2007, 17:03
Da possessore di ADSL Tiscali 4 Mega in ULL (portante 4096/512) sono passato oggi anche alla linea voce senza modem pirelli. Nessun disservizio, tutto perfetto, fonia perfeta, l'unica cosa che purtroppo ho notato è che ora la portante ADSL è cambiata a 4832/320, peccato!!!!
Grande.............siamo colleghi.............;)
Hai riscontrato qualche leggero peggioramento della linea e della latenza per caso??
Hai pagato solo 3 euro in più al mese per la modifica??
Ciao
Stilly82
30-11-2007, 17:13
Grande.............siamo colleghi.............;)
Hai riscontrato qualche leggero peggioramento della linea e della latenza per caso??
Hai pagato solo 3 euro in più al mese per la modifica??
Ciao
Si esatto solo 3 euro in più, la latenza a me sembra uguale a prima in internet... L'unica cosa l'upload più basso... :muro: :muro:
Ciaoooo!!!!
peppe4us
30-11-2007, 18:56
io ho fatto ieri la richiesta per voce no limit ed ho una dodici mega.appena mi abbassano la portante combino la valle,anke xke ho preso la 12 mega proprio per il mega di upload
Stilly82
30-11-2007, 20:20
Ragazzi, vi racconto questa: come spiegato qualche post fà, sono clienti tiscali da 1 anno e avevo sottoscritto al tempo la 4Mega a 19.90€ in ULL, qualche settimana fà decido quindi di staccarmi da Telecom e avere tiscali anche per telefonare e non pagare più il canone con il semplice costo di 3€ in più al mese con telefonate urbane e interurbane illimitate con la sola spesa dello scatto alla risposta. Nel frattempo nell'ultima settimana tiscali passa a 19.90€ anzichè la 4Mega, la 8mega, ciò mi fà un pò girare i fondelli visto che pagavo anche io 19.90€, ma per la 4!!!!
Così oggi mi attivano anche la linea voce (ricapitolando 19.95€ per adsl e 3.00 per la linea voce).Tutto bene!!!!
Decido così quindi di volere anche la 8 Mega (sono incontentabile), così chiamo il 130 e con mio stupore scopro che per passare alla 8 mega bisogna pagare solamente 25€ per il cambio e niente in più al mese... L'ho richiesta subito!!!
E il bello qual'è??? E' che ora avrò la adsl 8 mega + voce a 22.95€, mentre chi lo sottoscrive ex-novo pagherà la bellezza di 28.95€ al mese (offerta Voce 8 Mega)!!!
Alla fine noi vecchi clienti ci guadagniamo!!!! STRANO MA VERO!!!
Ai posteri l'ardua sentenza.... :D :D
Non ho mativo per dubitare in quello che dici e spero che sia cosi davverto!
ma da quanto letto in questi ultimi tempi, pareva che con l'ugrade dell'adsl uppassero anche la tariffa... :fagiano:
gioran888
01-12-2007, 00:13
Ragazzi, vi racconto questa: come spiegato qualche post fà, sono clienti tiscali da 1 anno e avevo sottoscritto al tempo la 4Mega a 19.90€ in ULL, qualche settimana fà decido quindi di staccarmi da Telecom e avere tiscali anche per telefonare e non pagare più il canone con il semplice costo di 3€ in più al mese con telefonate urbane e interurbane illimitate con la sola spesa dello scatto alla risposta. Nel frattempo nell'ultima settimana tiscali passa a 19.90€ anzichè la 4Mega, la 8mega, ciò mi fà un pò girare i fondelli visto che pagavo anche io 19.90€, ma per la 4!!!!
Così oggi mi attivano anche la linea voce (ricapitolando 19.95€ per adsl e 3.00 per la linea voce).Tutto bene!!!!
Decido così quindi di volere anche la 8 Mega (sono incontentabile), così chiamo il 130 e con mio stupore scopro che per passare alla 8 mega bisogna pagare solamente 25€ per il cambio e niente in più al mese... L'ho richiesta subito!!!
E il bello qual'è??? E' che ora avrò la adsl 8 mega + voce a 22.95€, mentre chi lo sottoscrive ex-novo pagherà la bellezza di 28.95€ al mese (offerta Voce 8 Mega)!!!
Grandioso, anche se pare che in tiscali ci siano diverse correnti di pensiero........la maggiorparte la pensa come hai detto tu, ma qualche operatore cerca di adeguarci ai 28.95.........e non si capisce perchè, visto che sono prodotti diversi.........
Comunque, so per certo che chi aveva 4 mega flat + voce free a 0 euro (con pirelli) con 25 euro viene uppato a 8 mega (ma ci vuole un mese di lavorazione :( )
Per il nuovo pots cross non saprei per certo, ma se ce lo confermi tu...........è una ottima notizia............
Grande Tiscali...............
Ciao ciao
sarà perchè l'upload serviva anche al voip.
io mi tengo la mia vecchia 6140/640 con voip :D
sarà perchè l'upload serviva anche al voip.
io mi tengo la mia vecchia 6140/640 con voip :D
idem! :D
espanico
02-12-2007, 11:53
Salve ragazzi, dopo tre giorni di tiscali posso diciamo dare un pare della mia linea:
La fonia inizialmente aveva una qualità discreta, poi aggiungendo i filtri a tutte le prese la qualità e salita notevolmente,prima senti frusci in sottofondo, adesso di meno, In definitiva, la fonia non mi sembra che sia cosi diversa da quella telecom, a volte si sente leggermente disturbato oppure lontano, ma diciamo sono cose che non ci fai nemmeno cosa.
Per la questione fax non la possibilità di fare un test, mentre per il fatto del teleallarme, io a sentire i toni del telefonino.
Per l'adsl che dire mi sembra ottima, le velocità sono sempre costanti , l'unica cosa e che devo cambiare la prolunga che collega il modem alla presa tripolare... (ho notato che la portante del up a volta cambia valore , a volte e maggiore di quando dovrebbe essere bho)e poi c'è il ping che e un po alto che varia trai 40-70 ms. Ho fatto anche una prova per p2p che dire anche li ottime prestazioni....ora devo solo valutare se mi conviene passare alla 8 mb o restare cosi, questi sono i valori secondo voi conviene?
Informazioni collegamento
Tempo di operatività: 0 giorni, 0:44:28
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 1,79 / 12,08
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,0 / 0,5
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,5 / 23,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 28,5 / 31,0
Secondi errore (locale/remoto): 0 / 0
Errori FEC (upload/download): 0 / 62
Errori CRC (upload/download): 1 / 0
Errori HEC (upload/download): 0 / 0
http://www.speedtest.net/result/208008017.png (http://www.speedtest.net)
Cmq devo dire che sono molto soddisfatto di tiscali...:ciapet:
Grazie a tutti per il supporto dato in questi giorni e i consigli :)
Buona domenica :D
enrico1980
02-12-2007, 12:09
Salve ragazzi, dopo tre giorni di tiscali posso diciamo dare un pare della mia linea:
La fonia inizialmente aveva una qualità discreta, poi aggiungendo i filtri a tutte le prese la qualità e salita notevolmente,prima senti frusci in sottofondo, adesso di meno, In definitiva, la fonia non mi sembra che sia cosi diversa da quella telecom, a volte si sente leggermente disturbato oppure lontano, ma diciamo sono cose che non ci fai nemmeno cosa.
Per la questione fax non la possibilità di fare un test, mentre per il fatto del teleallarme, io a sentire i toni del telefonino.
Per l'adsl che dire mi sembra ottima, le velocità sono sempre costanti , l'unica cosa e che devo cambiare la prolunga che collega il modem alla presa tripolare... (ho notato che la portante del up a volta cambia valore , a volte e maggiore di quando dovrebbe essere bho)e poi c'è il ping che e un po alto che varia trai 40-70 ms. Ho fatto anche una prova per p2p che dire anche li ottime prestazioni....ora devo solo valutare se mi conviene passare alla 8 mb o restare cosi, questi sono i valori secondo voi conviene?
ciao ma ti funziona tutti i toni per il teleallarme??
sia in entrata ke in uscita?
qualke post fa un utente ha detto ke non gli funzionava o l'asterisco o il cancelletto non ricordo e quindi era limitato nel funzionamento del teleallarme.
se puoi fare delle prove così valuto cosa fare
ciao
espanico
02-12-2007, 12:40
ciao ma ti funziona tutti i toni per il teleallarme??
sia in entrata ke in uscita?
qualke post fa un utente ha detto ke non gli funzionava o l'asterisco o il cancelletto non ricordo e quindi era limitato nel funzionamento del teleallarme.
se puoi fare delle prove così valuto cosa fare
ciao
Ok oggi pomeriggio, vedo di rifare il test .:)
thorndyke
02-12-2007, 13:08
a volte si sente leggermente disturbato oppure lontano
ecco io questi difetti invece li considero fastidiosi, in + a volte si sente la mia voce come eco...
opendore
02-12-2007, 20:32
Ciao ragazzi ero io "quello" del teleallarme.....attendo i tuoi test ispanico.....
Lunedì sentirò gli ing. di tecnoalarm per capire se c'è qualche possibilità di dire alla centrale quando va in allarme di smettere e nn fare più le telefonate.....questo x me è un grosso inconveniente che potrei bypassare solo acquistando un combinatole telefonico GSM a soli 600 euro!!! :muro: :muro:
gioran888
02-12-2007, 20:34
Puoi andare tranquillamente a 8 mega..............
Ciao
gioran888
02-12-2007, 20:35
Per i toni avevo già risposto anche io.............in uscita funzionano, ma in entrata purtroppo no...........
Nessun problema invece col fax, però settato a 14.400 oppure a 9.600 e non con le modulazioni ad altra velocità es. 33.600.
Ciao ciao
espanico
02-12-2007, 20:57
Puoi andare tranquillamente a 8 mega..............
Ciao
Capito, ma e possibile richiederla anche online oppure solo al 130?
gioran888
02-12-2007, 21:03
Capito, ma e possibile richiederla anche online oppure solo al 130?
Solo al 130......
espanico
02-12-2007, 21:06
Solo al 130......
ok Grazie.
Ciao
enrico1980
02-12-2007, 23:44
Ciao ragazzi ero io "quello" del teleallarme.....attendo i tuoi test ispanico.....
Lunedì sentirò gli ing. di tecnoalarm per capire se c'è qualche possibilità di dire alla centrale quando va in allarme di smettere e nn fare più le telefonate.....questo x me è un grosso inconveniente che potrei bypassare solo acquistando un combinatole telefonico GSM a soli 600 euro!!! :muro: :muro:
ricorda i tuoi problemi a ispanico così ke possiamo capire quala era il problema
se nn ricordo male non ti prendeva i toni per disattire l'antifurto con il cellulare o mi ricordo male?'
opendore
03-12-2007, 08:17
Si ricordi giusto, il problema è che la linea non è più in grado di trasmettere i toni in ingresso e quindi nn riesco più a gestire la centrale d'allarme.
@gioran888:
Ho letto nei post precedenti che sei passato a Tiscali tandem da linea ISDN (Telecom?) + linea dati adsl Tiscali.
Cos'è successo quando hanno fatto il passaggio? Semplicemente la borchia ISDN ha smesso di funzionare ed è rimasta attiva solo la linea dati su cui (con opportuno filtro o attaccandoci il Pirelli) hanno trasferito anche la fonia?
Sto pensando al passaggio a Tiscali anche io e al momento ho fonia ISDN (2 linee) e adsl con Telecom
gioran888
04-12-2007, 14:18
@gioran888:
Ho letto nei post precedenti che sei passato a Tiscali tandem da linea ISDN (Telecom?) + linea dati adsl Tiscali.
Cos'è successo quando hanno fatto il passaggio? Semplicemente la borchia ISDN ha smesso di funzionare ed è rimasta attiva solo la linea dati su cui (con opportuno filtro o attaccandoci il Pirelli) hanno trasferito anche la fonia?
Sto pensando al passaggio a Tiscali anche io e al momento ho fonia ISDN (2 linee) e adsl con Telecom
Anche io ero nella tua situazione..............poi disdettai telecom adsl ed attivai tiscali 4 mega flat. Successivamente richiesi new voce free e staccarono la isdn durante il passaggio della number portability. A quel punto la linea "principale" era morta ed il cavo dati trasportava l'adsl + voce col pirelli.
Però da quanto ho capito ora questo non è possbile con la voce pots cross, per cui dovresti prima trasformare la isdn in pstn e poi chiedere la tandem.
Ciao ciao
Anche io ero nella tua situazione..............poi disdettai telecom adsl ed attivai tiscali 4 mega flat. Successivamente richiesi new voce free e staccarono la isdn durante il passaggio della number portability. A quel punto la linea "principale" era morta ed il cavo dati trasportava l'adsl + voce col pirelli.
Però da quanto ho capito ora questo non è possbile con la voce pots cross, per cui dovresti prima trasformare la isdn in pstn e poi chiedere la tandem.
Ciao ciao
Grazie :-) per la verità se deciderò di fare il passaggio sarebbe per una linea professional adsl2 + 24Mb con 2 linee voce, che immagino sarà col pirelli, quindi niente pots, se non cambiano le cose
gioran888
04-12-2007, 14:34
Grazie :-) per la verità se deciderò di fare il passaggio sarebbe per una linea professional adsl2 + 24Mb con 2 linee voce, che immagino sarà col pirelli, quindi niente pots, se non cambiano le cose
Allora non dovresti avere problemi ;)
Ciao ciao
Andry1980
04-12-2007, 15:56
Ciao ragazzi.....io con la tandem flat 10Mb POTS sto avendo problemi su problemi.Poi stasera vi spiego meglio...questi sono i valori del mio modem,tenete presente che il profilo che mi stanno dando e' 2MB....io sono di Cagliari se le cose continuano cosi' faro' una marcia a Sa Illetta,la sede della beneamata tiscali.
Tempo di operatività: 0 giorni, 4:04:25
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 347 / 2.494
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 5,02 / 35,28
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 21,0 / 44,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 17,0 / 6,0
Perdita di segnale (locale/remoto): 86 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 184 / 0
Errori FEC (upload/download): 2 / 13.444
Errori CRC (upload/download): 1 / 1
Errori HEC (upload/download): 0 / 1
Tappino82
04-12-2007, 16:23
Ciao ragazzi.....io con la tandem flat 10Mb POTS sto avendo problemi su problemi.Poi stasera vi spiego meglio...questi sono i valori del mio modem,tenete presente che il profilo che mi stanno dando e' 2MB....io sono di Cagliari se le cose continuano cosi' faro' una marcia a Sa Illetta,la sede della beneamata tiscali.
Tempo di operatività: 0 giorni, 4:04:25
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 347 / 2.494
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [MB/MB]: 5,02 / 35,28
Perdita di segnale (locale/remoto): 86 / 0
Secondi errore (locale/remoto): 184 / 0
Errori FEC (upload/download): 2 / 13.444
Errori CRC (upload/download): 1 / 1
Errori HEC (upload/download): 0 / 1
I valori in down sono pessimi sei cmq allineato da 4ore circa giusto?
eh si andry, prova a vedere se in casa riesci a migliorare in qualche modo la situazione, verificando se il router è attaccato alla presa principale, se vi sono resistenze fusibili o robe strane perchè davvero una 2 mega con 44 d'attenuazione è tragica :rolleyes: non l'ho mai vista, si deve capire da che può dipendere.
La tua centrale telefonica d'appartenenza sai quale sia? Distanza pedonale da casa tua ?
Andry1980
04-12-2007, 19:50
L'adsl e' stata attivata il 16/11/2007...magari dopo un reset del router si e' azzerato il contatore,4 ore son pochine visto che lo uso anche la notte.
La presa in casa e' una,avevo gia' pensato al problema delle derivazioni in casa per questo ho collegato tutto bene.
Vi spiego meglio una cosa:
Mio zio 3 metri sopra casa mia ha una ADSL tandem flat 10MB voip e va a 5.5MB con un massimale di 7.3 MB rilevato dal tecnico.
Io con una tandem flat 10 MB in RTG ho una massimale di 4.1MB....ma e' possibile??
Siamo collegati alla stessa centrale Selargius Via Trieste circa 2 Km.
Comunque il tecnico mi ha detto,visto che era molto onesto,che secondo lui c'e' stato un mangiucchio strano da parte di tiscali....:muro: e con questo non dico niente!
Parto con le raccomandate,voglio vedere se mi adeguano il contratto a 2MB io 40 euro al mese non li regalo sicuramente....
L'adsl e' stata attivata il 16/11/2007...magari dopo un reset del router si e' azzerato il contatore,4 ore son pochine visto che lo uso anche la notte.
La presa in casa e' una,avevo gia' pensato al problema delle derivazioni in casa per questo ho collegato tutto bene.
Vi spiego meglio una cosa:
Mio zio 3 metri sopra casa mia ha una ADSL tandem flat 10MB voip e va a 5.5MB con un massimale di 7.3 MB rilevato dal tecnico.
Io con una tandem flat 10 MB in RTG ho una massimale di 4.1MB....ma e' possibile??
Siamo collegati alla stessa centrale Selargius Via Trieste circa 2 Km.
Comunque il tecnico mi ha detto,visto che era molto onesto,che secondo lui c'e' stato un mangiucchio strano da parte di tiscali....:muro: e con questo non dico niente!
Parto con le raccomandate,voglio vedere se mi adeguano il contratto a 2MB io 40 euro al mese non li regalo sicuramente....
purtroppo hai la linea parecchio degradata, con quell'attenuazione e quel margine a 2 mega i 10 mega te li sogni...probabilmente sei molto distante dalla centrale (difatti anche tuo zio non prende i 10 mega) e probabilmente hai qualcosa nell'impianto che degrada ulteriormente (suonerie, il filtro difettoso?). Che modem hai? Hai provato con un altro?
Andry1980
05-12-2007, 00:35
Ho il Thomson Speedtouch wireless....comunque provero' con un modem normale non si sa mai,anche se la vedo difficile visto che il tecnico ha misurato l'attenuazione direttamente sulla presa principale senza filtro(quello marchiato Thomson).
Bo non so dove sbattere la testa,l'ultimo tentativo posso farlo ripassandomi il doppino fino in strada e riagganciandomi alla lina Telecom.....comunque ho visto il tecnico un po' spiazzato quando gli ho detto che avevo un'utenza vicina che andava a 5.5...:doh:
Visto che abbiamo lo stesso impianto(la casa e' stata costruita da mio babbo)non capisco quale possa essere la differenza....:)
Ho il Thomson Speedtouch wireless....comunque provero' con un modem normale non si sa mai,anche se la vedo difficile visto che il tecnico ha misurato l'attenuazione direttamente sulla presa principale senza filtro(quello marchiato Thomson).
Bo non so dove sbattere la testa,l'ultimo tentativo posso farlo ripassandomi il doppino fino in strada e riagganciandomi alla lina Telecom.....comunque ho visto il tecnico un po' spiazzato quando gli ho detto che avevo un'utenza vicina che andava a 5.5...:doh:
Visto che abbiamo lo stesso impianto(la casa e' stata costruita da mio babbo)non capisco quale possa essere la differenza....:)
comunque pure i 5.5 non è che siano un gran risultato dato che dovrebbe pigliare i 10 mega
hai provato anche ad utilizzate tcp optimizer? a volte fa miracoli...
ma comunque pare sia un dato di fatto che la tua linea sia messa male :(
Tappino82
05-12-2007, 11:30
Quindi:
il tecnico ha fatto un sopralluogo a casa tua? Oltre questo sai se partendo dalla centrale ha riscontrato i valori non buoni anche li?ha fatto la prova di allineamento nell'armadio sotto casa tua?
Stilly82
05-12-2007, 11:59
Raga mi hanno aggiornato la mia ADSL a 8 Mega, prima avevo una 4 mega in ULL, avevo fatto la richiesta con 25 € in più, e la portante che ho ora è di 9308/478, è normale???
Qualcuno che ha la 8 mega che portante ha???
A me sembra un pò troppa ma se fosse così, sono contentissimo!!!! :D :D
Fatemi sapere ciao!!!!
Raga mi hanno aggiornato la mia ADSL a 8 Mega, prima avevo una 4 mega in ULL, avevo fatto la richiesta con 25 € in più, e la portante che ho ora è di 9308/478, è normale???
Fatemi sapere ciao!!!!
si è quella la portante della 8 mega :)
Andry1980
05-12-2007, 12:40
E' rimasto circa 1 ora con la scala fuori da casa mia,nello scatolotto dove arrivano i 3 cavi(sono 3 appartamenti),pero' mi son dimenticato di chiedergli il valore che ha riscontrato.:doh: Se fuori da casa mia arriva una buona portante allora il problema sta in casa.Bo comunque me l'avrebbe comunicato.
I tre doppini che scendono da casa fanno un percorso sotto terra di circa 30 mt dentro un tubo d'acqua da 10cm di diametro....ma non e' che i topi hanno fatto qualche danno??
Il tecnico in centrale ha misurato,col suo strumento, circa 11MB.
Tappino82
05-12-2007, 12:59
E' rimasto circa 1 ora con la scala fuori da casa mia,nello scatolotto dove arrivano i 3 cavi(sono 3 appartamenti),pero' mi son dimenticato di chiedergli il valore che ha riscontrato.:doh: Se fuori da casa mia arriva una buona portante allora il problema sta in casa.Bo comunque me l'avrebbe comunicato.
I tre doppini che scendono da casa fanno un percorso sotto terra di circa 30 mt dentro un tubo d'acqua da 10cm di diametro....ma non e' che i topi hanno fatto qualche danno??
Il tecnico in centrale ha misurato,col suo strumento, circa 11MB.
C'e' da dire che quello che interessa in centrale sono l'attenuazione e l'snr margin...questi devono partire buoni da li (attenuzione bassissima, snr il piu' alto che si puo')..in merito al tecnico purtroppo dipende da quello che ti becchi...quindi tutto e' possibile se non hai certezza dei rilievi anche per la tratta...all'800 cosa ti dicono? il guasto e' gia' chiuso o ancora in lavorazione?
Tappino82
05-12-2007, 13:00
Fatemi sapere ciao!!!!
si è quella la portante della 8 mega :)
Quoto in adsl2 l'allineamento e' cosi per la 8mega ! :D
Se fuori da casa mia arriva una buona portante .....
appendi il router fuori dal balcone :D :D :D :D :D :D :D
Stilly82
05-12-2007, 13:28
Quoto in adsl2 l'allineamento e' cosi per la 8mega ! :D
Bene, bene, sono contentissimo!!! ADSL perfetta!!!! :D :D
Andry1980
05-12-2007, 15:22
appendi il router fuori dal balcone :D :D :D :D :D :D :D
E si mi sa che devo mettere la scrivania in strada...sicuramente avro' piu' privacy visto che a casa c'e' sempre un bordello di gente!:D
Non so comunque se il guasto e' ancora sotto lavorazione....stasera provo a chiamare,ma la vado dura...:(
Grazie comunque...:)
gioran888
05-12-2007, 17:21
Bene, bene, sono contentissimo!!! ADSL perfetta!!!! :D :D
Era ovvio che fosse perfetta............;)
Scherzo, comunque sono contento.
Ciao ciao
gioran888
05-12-2007, 17:22
Non so comunque se il guasto e' ancora sotto lavorazione....stasera provo a chiamare,ma la vado dura...:(
Grazie comunque...:)
Insisti con l'assistenza, ma se l'attenuazione è veramente 44 la vedo dura............
prima avevi altre adsl??
Ciao ciao
susate, ma nel chiarissimo sito di tiscali non trovo la pagina con i vari codici tipo segreteria, trasferimento, etc :rolleyes:
fatemi sapere
grazie
Andry1980
05-12-2007, 22:41
Insisti con l'assistenza, ma se l'attenuazione è veramente 44 la vedo dura............
prima avevi altre adsl??
Ciao ciao
No niente ADSl prima.....navigavo con Vodafone in Super UMTS,una tragedia.
Volevo passare a Tiscali perche ne avevo le scatole piene,e invece mi ritrovo in una situazione pessima.:doh:
La tua firma sta proprio a caso....:D
gioran888
05-12-2007, 22:55
No niente ADSl prima.....navigavo con Vodafone in Super UMTS,una tragedia.
Volevo passare a Tiscali perche ne avevo le scatole piene,e invece mi ritrovo in una situazione pessima.:doh:
La tua firma sta proprio a caso....:D
Non ti consolerà lo so, però mi sembra che in questo caso la colpa non sia tutta di tiscali...........nel senso che la linea ha dei valori pessimi. Insisti con l'assistenza, almeno ti ascoltano (rispetto ad altri gestori).
Ciao ciao
io ho la 4 Mb flat SA...vorrei passare alla Tutto Incluso con 8 Mb lasciando Telecom per la fonia. Sapete se è possibile(magari pagando i 25 euro di cambio piano)? Avrei diritto all'offerta fino al 31 marzo a 19.95 anzichè 38.90 e al modem gratis?
Se non mi danno il modem sono costretto a prenderlo in comodato per la fonia a 3 euro/mese?
Grazie a chi mi saprà dare una risposta
gioran888
05-12-2007, 23:39
io ho la 4 Mb flat SA...vorrei passare alla Tutto Incluso con 8 Mb lasciando Telecom per la fonia. Sapete se è possibile(magari pagando i 25 euro di cambio piano)? Avrei diritto all'offerta fino al 31 marzo a 19.95 anzichè 38.90 e al modem gratis?
Se non mi danno il modem sono costretto a prenderlo in comodato per la fonia a 3 euro/mese?
No, il modem non è più necessario per la fonia.........puoi usare qualunque modem/router.
Ciao
Tappino82
06-12-2007, 08:34
Se sei gia' abbonato puoi integrare il Voce No Limit che equivale per cosi dire al Tutto incluso...pare che il passaggio diretto ad un prodotto adsl+voce per i vecchi abbonati non sia ancora fattibile; Considera che in questo momento l'eventuale upgrade della tua adsl a 8mega e' gratis, hanno abolito eccezionalmente (per ora) il costo dei 25euro...
per il discorso del modem ti ha gia' risposto Gioran...
Ciao. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.