View Full Version : Nuovi ipod in arrivo?
è così anche quando cambi cellulare.
Solo che non ti accorgi perchè te li porta il mulo!! :D :D
sniper13
19-09-2007, 08:58
viceversa?:stordita:
se lo formatti su win, mac dovrebbe leggerlo. provare per credere :)
Mariuccia
19-09-2007, 09:01
se lo formatti su win, mac dovrebbe leggerlo. provare per credere :)
ok speriamo... vorrà dire che lo formatterò su parallel così mi funziona anche su osx :D
il problema è se viene formattato su mac che poi win non lo legge ;)
lo so infatti era già stato detto da qualcuno prima di me:)
Mariuccia
19-09-2007, 10:20
lo so infatti era già stato detto da qualcuno prima di me:)
cmq non mi piace sta cosa :D
vabbh ora è formattato sotto win :p
http://www.youtube.com/watch?v=kzbxpSwDetk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Emelablog%2Eit%2F
:read:
alla faccia di chi spara a zero sullo schermo...anche quelli che l'hanno potuto ammirare a londra dicono che il famoso difetto nel nero non c'è, evidentemente un difetto nel primo stock venduto in america, poi basta!:Prrr:
e ora anche la prova che è antigraffio!
cosa volete di più?
ho ordinato il Classic 80gb nero con incisione laser; spero che mi facciano una fattura con partita IVA perchè dallo store non sono riuscito ad inserirla:muro: domani li chiamo e vedo cosa midi cono:rolleyes:
spero solo che non abbia difetti
la fattura con partita iva la fanno se acquisti dal businnes store
che si raggiunge cliccando nel menu a destra su "imprese"
ecco cmq il link diretto
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/itBusiness?type=bizitPRO&qprm=65532
acquistato dal businnes store con account registrato dal bisinnes store, ho inserito i dati per la fatturazione ma non mi ha mai chiesto di inserire la partita IVA come invece dicono nelle faq
CONDOR89
19-09-2007, 18:42
il touch ha lo schermo antigraffio a quanto pare... e il nano?
non sono così pazzo da provare...;)
su youtube non ho trovato video a riguardo...
aracno19
19-09-2007, 18:47
e il classic???
qualche volontario? :ciapet:
innominato5090
19-09-2007, 18:53
qualche volontario? :ciapet:
qualche podmicida:D
http://www.youtube.com/watch?v=kzbxpSwDetk&eurl=http%3A%2F%2Fwww%2Emelablog%2Eit%2F
:read:
alla faccia di chi spara a zero sullo schermo...anche quelli che l'hanno potuto ammirare a londra dicono che il famoso difetto nel nero non c'è, evidentemente un difetto nel primo stock venduto in america, poi basta!:Prrr:
e ora anche la prova che è antigraffio!
cosa volete di più?
E quelli che l'avrebbero provato a Londra con quali video l'hanno testato scusa?
Il problema si ripresenta anche in Europa (leggete il forum di MacRumors), poi se volete rischiare, auguri. La cosa comica e' che sempre sul forum di MacRumors c'era gente che ha aperto i topic per vantarsi di avere lo schermo senza difetti, salvo poi scoprire, grazie ai consigli/commenti degli altri, di trovarsi nella cacca come tutti gli altri.
Preferisco aspettare affinché le acque si calmino a questo punto, Jay-Z ha detto di essere d'accordo con me (http://i32.photobucket.com/albums/d1/bns1201/ipod-1.jpg). :asd:
qualche podmicida:D
nella sezione lettori mp3 ne trovi quanti ne vuoi :sofico:
innominato5090
19-09-2007, 19:04
nella sezione lettori mp3 ne trovi quanti ne vuoi :sofico:
:D
E quelli che l'avrebbero provato a Londra con quali video l'hanno testato scusa?
Il problema si ripresenta anche in Europa (leggete il forum di MacRumors), poi se volete rischiare, auguri. La cosa comica e' che sempre sul forum di MacRumors c'era gente che ha aperto i topic per vantarsi di avere lo schermo senza difetti, salvo poi scoprire, grazie ai consigli/commenti degli altri, di trovarsi nella cacca come tutti gli altri.
Preferisco aspettare affinché le acque si calmino a questo punto, Jay-Z ha detto di essere d'accordo con me (http://i32.photobucket.com/albums/d1/bns1201/ipod-1.jpg). :asd:
ho letto le impressioni di un'inviata di macity.it che era a conoscenza del problema...
cmq concordo che la cosa migliore sia aspettare che i primi tra gli italiani lo abbiano tra le mani...
Macity l'avevo letto anche io, ma per quanto possa essere affidabile, rimane sempre un'unica fonte contro gia' diverse testimonianze europei di schermi fallati.
Aspettiamo e vediamo, se mi sistemano il problema degli lcd e aggiungono il calendario me lo ordino il giorno stesso.
credo che, anche se non ufficialmente, il calendario completo tempo una settimana dall'uscita e ci sarà di sicuro...
Io non ci proverei con Nano e Classic.
Solo il Touch e l'iPhone hanno la copertura in vetro "optical-grade". Gli altri ce l'hanno in plastica... ;)
ok il vetro davanti ma dietro? secondo me il vero problema dei graffi riguarda la parte a specchio
se non sbaglio la parte dietro è identica a quella dell'ipod video?
CONDOR89
19-09-2007, 20:52
se non sbaglio la parte dietro è identica a quella dell'ipod video?
la parte dietro è come il vecchio nano e video di 2 anni fa...
ma anche i nuovi nano dovrebbero essere cosi...cmq io ho il video da 2 anni e il dietro non si è mai graffiato, più che altro si vede subito lo sporco, ditate, e strisci, ma non si è mai inciso con graffi...
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio da parte vostra...
Io lunedì parto per new york e ovviamente vorrei portarmi a casa un bel ipoddino spendendo un bel pò di meno...visto il favoloso cambio :)
Io vorrei sapere :
1. ma questo difetto del nero...praticamente in negativo a quanto ho potuto osservare dalla foto...è presente anche nel nano nuovo??
2. lo schermo non centrato...non capisco, mi fate vedere una fotina in modo che non mi prenda una bidonata??
3. siccome ne prendo uno per me e altri 2 sono un regalo...secondo voi in dogana mi fanno storie?? li metterei nel bagaglio, non nel borsone a mano...in modo che anche se mi controllano non li trovano...
Fatemi sapere...
ah...quasi quasi dimenticavo...ma per quanto riguarda i video, come si vedono su uno schermetto di 2 pollici...non ci si fulmina la vista??
E ultimissima cosa...quanto occupa un film convertito per l'ipod?? così mi regolo se prendere il 4gb o l'8gb...anche se presumo che mi direte di prendere la versione da 8...
spero mi rispondiate a tutto :)
grazie in anticipo
Video interessanti: Stress test.
Due son su iPhone, si spera che abbiano usato lo stesso vetro sull' iPod.
http://www.youtube.com/watch?v=czCCavcnNd8
http://www.pcworld.com/video/id,564-page,3-bid,0/video.html
http://www.pcworld.com/video/id,589-page,1-bid,0/video.html#
saluti
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1141277&tstart=0
Ma il Touch non carica immagini a risoluzione nativa? Che senso ha allora il famigerato zoom? :mbe:
1. ma questo difetto del nero...praticamente in negativo a quanto ho potuto osservare dalla foto...è presente anche nel nano nuovo??
2. lo schermo non centrato...non capisco, mi fate vedere una fotina in modo che non mi prenda una bidonata??
3. siccome ne prendo uno per me e altri 2 sono un regalo...secondo voi in dogana mi fanno storie?? li metterei nel bagaglio, non nel borsone a mano...in modo che anche se mi controllano non li trovano...
ah...quasi quasi dimenticavo...ma per quanto riguarda i video, come si vedono su uno schermetto di 2 pollici...non ci si fulmina la vista??
E ultimissima cosa...quanto occupa un film convertito per l'ipod?? così mi regolo se prendere il 4gb o l'8gb...anche se presumo che mi direte di prendere la versione da 8...
spero mi rispondiate a tutto :)
grazie in anticipo
1- Non so...
2- Se li prendi allo store li fai aprire e lo accendi,così te ne rendi subito conto... ma che ipod pensi di prendere?
3- in quanto siete? ne dai uno a testa,tutti sballati (cioè senza la pellicola attorno alla scatola) e nessuno ci fa caso...
Prendi assolutamente l'8 giga x te (ci sono solo 40 euro di differenza!!!!! ), lo schermo è piccoli non c'è verso,ma dalla via che sei li potresti prendere i cavi component apple che ti permettono si attaccarlo al tv con una risoluzione da invidia... e probabilmente hai un ottimo riproduttore portatile...!
Di dove sei? accetti anche ordini con pagamento anticipato :D :D :D
Nooooooooooo
Non si possono inserire degli eventi nell'ical del touch
Ma porca puzzolona.... non dovevano farmelo :cry: :cry: :cry:
Virtuoso
20-09-2007, 09:50
Sono davvero indeciso...ieri ho visto da Mac@Work i nuovi nano...li avevano grigi-azzurri e verdi acqua.
Per adesso sono orientato sul verde ma qualcuno di voi mi sa dire com'è il rosso. Non riesco a capire se è lo stesso rosso del 2G oppure se è cambiato. Sono davvero indeciso voi cosa dite?
http://www.macitynet.it/immagini/test/ipod5settembre/image/dscf0578.jpg
io non li ho ancora visti dal vivo,ma l'azzurrino mi ispira molto.. il rosso mi sembra + bordeaux che il rosso della generazione precedente...
anche se il colore che preferisco è il violetto dello shuffle :D
=Enzo80=
20-09-2007, 10:22
Anche a me il rosso sembra un po' più scuro rispetto alla generazione precedente di Nano... Il problema è che il Product Red non si trova nei negozi, ma solo online, quindi bisognerebbe prenderlo a scatola chiusa... :rolleyes:
Ciao,Enzo
patanfrana
20-09-2007, 10:26
Domanda per chi ha già acquistato un iPod (nano o classic) di nuova generazione: è possibile ora sfogliare la libreria dell'iPod tramite coverflow (o anche come lista estesa, basta che si vedano le copertine) anche sull'iTunes del Mac/Pc?
Una cosa che mi ha sempre fatto girare le scatole è quella maledetta visualizzazione ad elenco obbligatoria..
Una cosa che mi ha sempre fatto girare le scatole è quella maledetta visualizzazione ad elenco obbligatoria..
:eek:
:confused:
:eek:
:confused:
Ah...adesso ho capito... :muro:
Boh. :D
Sono davvero indeciso...ieri ho visto da Mac@Work i nuovi nano...li avevano grigi-azzurri e verdi acqua.
Per adesso sono orientato sul verde ma qualcuno di voi mi sa dire com'è il rosso. Non riesco a capire se è lo stesso rosso del 2G oppure se è cambiato. Sono davvero indeciso voi cosa dite?
http://www.macitynet.it/immagini/test/ipod5settembre/image/dscf0578.jpg
io ieri ho preso il nano grigio, ma ho visto anche il rosso ad un tizio che lo aveva, devo dire che è un rosso un pò più scuro rispetto alla precedente versione, ma nn è per niente male anzi.:)
1- Non so...
2- Se li prendi allo store li fai aprire e lo accendi,così te ne rendi subito conto... ma che ipod pensi di prendere?
3- in quanto siete? ne dai uno a testa,tutti sballati (cioè senza la pellicola attorno alla scatola) e nessuno ci fa caso...
Prendi assolutamente l'8 giga x te (ci sono solo 40 euro di differenza!!!!! ), lo schermo è piccoli non c'è verso,ma dalla via che sei li potresti prendere i cavi component apple che ti permettono si attaccarlo al tv con una risoluzione da invidia... e probabilmente hai un ottimo riproduttore portatile...!
Di dove sei? accetti anche ordini con pagamento anticipato :D :D :D
Mi spiace, ma non riesco a prenderti niente...mi hanno già riempito di tanta di quella roba che mi sa che dovrò prendere una valigia in più là :(
Per quanto riguarda lo schermo...cioè, non è centrato quello che si visualizza...giusto? non lo schermo in se...così so dove guardare bene...ma...è una cosa che si nota ??
Cavo componet??
Quanto viene??
ultimissima cosa...quello rosso lo si può comprare anche nei negozi apple oppure solo online??
grazie e ciauz ancora :)
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=357930
Al momento attuale il sondaggio indica che su 10 Touch venduti in Inghilterra 5 sono da cambiare per via dello schermo difettoso. E' una buona media no? :doh:
Spero che più gente possibile venga a conoscenza del problema. Più gente lo sa --> meno gente lo compra --> più velocemente sistemano il problema.
qualcuno sà dirmi se anche i nano hanno il problema del nero per lo schermo??
ciauz
Non dovrebbero, i Nano hanno ottimi LCD.
Ieri sera a Soho, NYC
Non ho avuto molto tempo per giocarci; finora l'ho attivato (senza itunes) ma non sono ancora riuscito ad unlockare per usa la mia SIM.
A tutti quelli che hanno preso gia' il Touch vorrei dire che ieri l'ho visto all'Apple Store e confermo che lo schermo e' lo stesso dell'iPhone e non ho riscontrato affatto i problemi visti nelle varie review uscite nei primi giorni.
Ciao, Gio
Ho ordinato il nano verde da 8gb domenica, con incisione personalizzata. è arrivato ieri mattina! direi che l'apple store è sempre rapidissimo (compro sempre da loro)
il nano è in condizioni perfette anche di schermo!
prima di questo avevo un 4G da 40Gb, di cui ho rotto e riparato 2 volte l'hard disk.
Rispetto a questo, oltre ad essere ovviamente minuscolo, è tutto più rapido: la velocità di trasferimento dei dati e la navigazione nei menu.
nel weekend avrò modo di usarlo meglio ma per ora sono felicissimo dell'acquisto.
consigliato!
prima di questo avevo un 4G da 40Gb, di cui ho rotto e riparato 2 volte l'hard disk.
e di questo cosa te ne fai....? :sofico:
Ho ordinato il nano verde da 8gb domenica, con incisione personalizzata. è arrivato ieri mattina! direi che l'apple store è sempre rapidissimo (compro sempre da loro)
il nano è in condizioni perfette anche di schermo!
Rispetto a questo, oltre ad essere ovviamente minuscolo, è tutto più rapido: la velocità di trasferimento dei dati e la navigazione nei menu.
nel weekend avrò modo di usarlo meglio ma per ora sono felicissimo dell'acquisto.
consigliato!
Ciao!
Puoi dirmi se il tuo nano ha il famoso problema del nero??
ciauz e grazie :)
jackaz127
20-09-2007, 18:17
direi di no visto che ha detto che è in condizioni perfette anche di schermo..:rolleyes: :)
voi l'avete fatta l'estensione Apple care? conviene?
confermo che lo schermo è perfetto!
cosa me ne faccio del "vecchio" 4G 40Gb? appena ho voglia compro su ebay il terzo hard disk e lo riparo... ma comincio a sospettare che ci sia qualcosa nel controller che mi fa bruciare i dischi nel giro di un anno :(
per questo motivo non l'ho cambiato con un classic: non volevo più saperne di hard disk!
@marci: non ho fatto l'estensione perchè 60€ sono davvero troppi. Se avessi preso il classic con hard disk, allora avrei preso il tutto da medi@world o da fn@c per acquistare la loro estensione a prezzo più basso
io ho appena preso il classic dallo store Apple, volevo l'incisione:stordita:
patanfrana
20-09-2007, 19:25
Domanda per chi ha già acquistato un iPod (nano o classic) di nuova generazione: è possibile ora sfogliare la libreria dell'iPod tramite coverflow (o anche come lista estesa, basta che si vedano le copertine) anche sull'iTunes del Mac/Pc?
Qualcuno di quelli che ha comprato i nuovi iPod mi potrebbe togliere questa curiosità? :)
CONDOR89
20-09-2007, 19:59
Qualcuno di quelli che ha comprato i nuovi iPod mi potrebbe togliere questa curiosità? :)
io finalmente lo prendo domani... poi ti saprò dire... :P
ma sul nuovo classic si puo evitare di avere l'elenco con le copertine e mettere quello classico come nella generazione precedente????grazie
io ho appena preso il classic dallo store Apple, volevo l'incisione:stordita:
Dicci quando ti arriva...che ho un paio di domande.
Hai preso l'80 o il 160?
anch'io ho ordinato ieri il classic BIANCO (che indecisione, non sapevo se bianco o nero, provendendo da un iPod U2...) da 80 e 2 Nano (non per me ) da 8 Gb ....
lo store mi dice che partiranno il 25 sett. e arriveranno il 3-4 ottobre....ma siamo matti ? ! ?
Ragazzi ho avuto in mano il classic da 80 Gb.............
è sottilissimo rispetto ai precedenti!!!!!!!!!:sofico:
Meno della metà quasi....
A questo punto, stavo valutando di prendere un classic piutosto che un nano,
ormai non c'è questa incredibile differenza di spessore..
Ma avrei una domanda, l'hard disk di questi lettori è molto delicato???
Non vorrei che mi si rompesse!!:mc:
sniper13
21-09-2007, 11:07
a quali precedenti ti riferisci?? :confused:
Ai precedenti ipod video.....erano un po' dei baracconi :D
avete visto i nuovi samsung T10 :eek: :eek: :eek:
http://www.youtube.com/watch?v=_rAPUT-W52w&mode=related&search=
radio RDS, bluetooth 2.0, Radio, voice recorder
tutti in alluminio colori spettacolari (c'è pure bianco :eek: )
design stile nano 2g
batteria favolosa
dopo aver visto questo saluto il nano fatty definitivamente
questo invece è l'avversario del touch
http://www.youtube.com/watch?v=f-X3xhVv-Qg&mode=related&search=
se prendo un iPod prendo solo il classic :O
sniper13
21-09-2007, 11:25
Ai precedenti ipod video.....erano un po' dei baracconi :D
guarda il classic da 80 è come il 30 di prima (mezzo millimetro in meno), e il 160 di adesso è come l'80 di prima (mezzo millimetro di meno).
le misure quindi siamo là... certo cambia la capacità... quindi non puoi dire che i video erano enormi...
Si, vero....però conta che cambia la capacità....e non di poco....
contemporaneamente cambia anche il prezzo ...e non di poco...
l'80 Gb costa 50 euro piu di un nano 8 Gb e non mi sembra che ci sia questa differenza in termini di dimensioni....o sbaglio??
sententia
21-09-2007, 11:45
Rispetto ai vecchi 4G o ai primi video sicuramente, sono modelli di tre anni fa però: forse è da qualche anno che non ne vedevi uno da vicino.
Tra il nano e il classic la differenza è notevole, quasi la metà, se poi mi dice che 10.5mm sono comunque pochi sono d'accordo.
Riguardo agli HD, io il mio 40Gb 4G, l'ho sottoposto a qualsiasi tipo di angheria e di condizione climatica e ancora funziona alla grande; i miei amici che hanno i video non si sono lamentati.
BYEZ
Mi sembra che lo stesso discorso vale anche per le versioni precedenti
Io sono sempre più tentato dal Classic 80GB.
Però aspetto qualche rassicurazione circa la velocità del software...e il funzionamento in generale.
sententia
21-09-2007, 12:01
Mi sembra che lo stesso discorso vale anche per le versioni precedenti
Bhe non direi, il mio 4G, se non erro, è 1.8mm (quasi tre volte il nano): tre anni fa era una sogliola, ora sarebbe un mattone :D :D :D
BYEZ
Buongiorno, avrei due domande per voi visto che a breve vorrei prendermi un ipod da 8gb ma sono ancora indeciso (per me sarebbe il primo)
Riproduce i divx?
La qualita dei video com'e'?
Vorrei saperlo perche nel caso fosse bassa allora mi prenderei uno di quelli della generazione precedente...
Grazie
Classic 80 Gb preso :D
Non ho potuto aspettare di più :Prrr:
ciao, che data di evasione e di consegna ti ha dato ?!?
Riproduce i divx?
La qualita dei video com'e'?1- no, solo mpeg-4 e h.264
2- ottima, ovviamente è uno schermo da 2pollici quindi solo un masochista ci guarderebbe qualcosa per più di 10 minuti.
Io volevo semplicemente sapere se l'ipod Touch ha l'uscita Tv per poter vedere i video sulla tv ecc...
si, come il nano ed i classic....
http://www.apple.com/it/ipodtouch/specs.html
Connettività:
"USB tramite connettore dock; video component e composito tramite connettore dock (con cavi o kit AV, in vendita separatamente); audio tramite jack per cuffie"
Classic 80 Gb preso :D
Non ho potuto aspettare di più :Prrr:
Se lo "agiti" salta? ci si puo' andare a correre?
sententia
21-09-2007, 14:54
Se lo "agiti" salta? ci si puo' andare a correre?
Certo... :mbe: :mbe: :confused: :confused:
BYEZ
ciao, volevo chiedere se il nuovo ipod 'fatty' ha differenze qualitative a livello audio rispetto ai precedenti, e quindi se le cuffie sono migliori peggiori o uguali a quelle dei precedenti, e se vi sono particolari differenze (non quelle ovvie tipo grandezza, schermo, menu ecc) riguardo la durata della batteria.
sententia
21-09-2007, 15:12
ciao, volevo chiedere se il nuovo ipod 'fatty' ha differenze qualitative a livello audio rispetto ai precedenti
vedi nei post precedenti se qualcuno lo ha già in mano e provato
se le cuffie sono migliori peggiori o uguali a quelle dei precedenti
Uguali
se vi sono particolari differenze (non quelle ovvie tipo grandezza, schermo, menu ecc) riguardo la durata della batteria.
Stessa durata per la musica, 5h per i video
BYEZ
Certo... :mbe: :mbe: :confused: :confused:
BYEZ
Certo che salta o certo che ci si puo' andare a correre? alcuni dicono che per l'attivita' fisica non e' molto consigliabile!:D
mi trova a milano,qualche anima pia mi dice dove posso toccare con mano i nuovi ipod???negozio facile da trovare...grazie
:D :D
CONDOR89
21-09-2007, 15:29
ho appena comprato il nano e lo schermo nn è perfettamente dritto... è questione di 2/3mm... se lo riporto in negozio dite che me lo cambiano?
mi trova a milano,qualche anima pia mi dice dove posso toccare con mano i nuovi ipod???negozio facile da trovare...grazie
:D :D
io mi sono fatto un giro 2-3 giorni fa e l'unico posto dove li avevano era il Mondadori che si trova di fronte alla Robe di Kappa non quello in piazza del Duomo;)
vedi nei post precedenti se qualcuno lo ha già in mano e provato
sembra che la qualità del nano 3G sia peggiore del vecchio e che gli mp3 vengano distorti leggermenti.. conferme/smentite :confused:
(leggo di questi difetti propria ora che ero quasi convinto a prendere un nano fatty)
sto aprendo ora il pacchettino dell'UPS con dentro il Classic:D
ho appena comprato il nano e lo schermo nn è perfettamente dritto... è questione di 2/3mm... se lo riporto in negozio dite che me lo cambiano?
anch'io ho lo stesso problema...che cosa bisogna fare? va riportato al negozio o bisogna chiamare la apple?
CONDOR89
21-09-2007, 15:58
anch'io ho lo stesso problema...che cosa bisogna fare? va riportato al negozio o bisogna chiamare la apple?
sono passato in negozio e me ne hanno dato uno nuovo... purtroppo anche questo ha lo schermo nn perfettamente allineato... e adesso? :confused:
se riporto pure questo me lo mandano in assistenza e chissà quando e in quale stato tornerà... però veramente la Apple mi ha deluso... :mad:
voi la prima ricarica come l'avete fatta?
CONDOR89
21-09-2007, 16:13
voi la prima ricarica come l'avete fatta?
semplice... attaccato alla porta usb e staccato quando la batteria era carica... :D
semplice... attaccato alla porta usb e staccato quando la batteria era carica... :D
quindi niente ricariche di 12 ore? bene, allora devo aspettare solo 4 ore:D
Dj Antonino
21-09-2007, 16:50
sto aprendo ora il pacchettino dell'UPS con dentro il Classic:D
Hai preso il classic da 160 Gb?
Hai preso il classic da 160 Gb?
80Gb nero;)
matmat86
21-09-2007, 18:46
80Gb nero;)
il menù a schermo diviso si può togliere?
quoto...ho lo stesso dubbio...perche se nn si puo togliere mi sembra veramente troppo scomodo:( :mc:
quoto...ho lo stesso dubbio...perche se nn si puo togliere mi sembra veramente troppo scomodo:( :mc:
cos'ha di scomodo? dovrebbe funzionare a metà schermo solo quando si naviga fra le opzioni del lettore. Quando si scorre l'elenco dei brani (album, artisti ecc...) dovrebbe tornare a schermo ontero. Sbaglio?
cos'ha di scomodo? dovrebbe funzionare a metà schermo solo quando si naviga fra le opzioni del lettore. Quando si scorre l'elenco dei brani (album, artisti ecc...) dovrebbe tornare a schermo ontero. Sbaglio?
a me è sembrato scomodo....cmq lo vorrei provare prima di prendere....
Io volevo semplicemente sapere se l'ipod Touch ha l'uscita Tv per poter vedere i video sulla tv ecc...
ok ma che qualità?? anche il mio nokia n95 ha l'uscita Tv ma nn posso di certo vedermi un film su un 42 " di che qualità stiamo parlando? a me interessa solo per questo...se è un uscita valida allora lo prendo...altrimenti rimane volentieri sullo scaffale..
no, la pensavo come te ma dopo averlo provato di persona devo dire che è tutta un'altra cosa:)
no, la pensavo come te ma dopo averlo provato di persona devo dire che è tutta un'altra cosa:)
quindi mi dici che è bella come grafica???ma va veloce???è sempre funzionale??
quindi mi dici che è bella come grafica???ma va veloce???è sempre funzionale??
è veloce, io mi aspettavo fosse lento ma quando l'ho provato ne sono rimasto colpito; l'unica cosa che ho notato è la minore sensibilità della click wheel rispetto a quella del mio Nano 2°gen, sembra sia stata tarata in modo diverso.
avrei anche una domanda: se io comprassi questo
http://pan.fotovista.com/dev/9/6/00006569/l_00006569.jpg
poi potrei usarlo con il cavo video s-video o ci vorrebbe per forza quello da 50€ con connettore proprietario?
è veloce, io mi aspettavo fosse lento ma quando l'ho provato ne sono rimasto colpito; l'unica cosa che ho notato è la minore sensibilità della click wheel rispetto a quella del mio Nano 2°gen, sembra sia stata tarata in modo diverso.
poi potrei usarlo con il cavo video s-video o ci vorrebbe per forza quello da 50€ con connettore proprietario?
se c'è scritto s-video out non vedo perchè non dovrebbe funzionare :p
penso che il cavo che si può acquistare è per avere l'output in component che garantisce la qualità massima...
ma sai, questo è il vecchio dock e i nuovi iPod hanno l'uscita video bloccata :rolleyes:
ho appena attaccato il classic al pc e iTunes mi ha detto che è uscito un nuovo firmware, chissà cosa avranno corretto:confused:
nessuno sa rispondere alla mia domanda?
nessuno sa rispondere alla mia domanda?
mi sembra sia stato detto qualche pagina fa, cmq la qualità dovrebbe essere molto buona;)
ma sai, questo è il vecchio dock e i nuovi iPod hanno l'uscita video bloccata :rolleyes:
mica hanno l'uscita bloccata, hanno l'uscita SOLO tramite il connettore dock e non più dal jack cuffie (correggetemi se sbaglio) per cui...
mica hanno l'uscita bloccata, hanno l'uscita SOLO tramite il connettore dock e non più dal jack cuffie (correggetemi se sbaglio) per cui...
Non sbagli :)
quindi comunque l'uscita di quel dock funziona dato che l'ipod si connette al dock tramite connettore USB, giusto? Peccato non abbia la porta infrarossi.
Voi che software usate per convertire i video da mettere sull'iPod?
ok ma che qualità?? anche il mio nokia n95 ha l'uscita Tv ma nn posso di certo vedermi un film su un 42 " di che qualità stiamo parlando? a me interessa solo per questo...se è un uscita valida allora lo prendo...altrimenti rimane volentieri sullo scaffale..
Se si usa il cavo component la qualità sarà buona,cioè vedere un film su un 42" è possibile senza vomitare... se si usa la s-video beh... preparate i sacchetti...! composito (connettore giallo) ed s-video sono connessioni analogiche di basso livello,non hanno niente a che vedere con il component che è una spanna sopra,si può confrontare tranquillamente con la vga e la dvi...!
Io se fossi in voi aspetterei lìuscita di un dock con collegamento component,oppure acquisterei il cavetto component...!
Peccato non abbia la porta infrarossi.
:mbe: certo che ha la porta ir x l'apple remote
CONDOR89
22-09-2007, 09:28
:mbe: certo che ha la porta ir x l'apple remote
ma dove?
ho visto la pubblicità del mediaworld con tutti i nuovi ipod disponibili da ieri, touch incluso...qualcuno l'ha toccato con mano o comprato?
Davanti :D
sei sicuro? guarda che questo non è quello nuovo che vendono con asieme l'Apple remote che però non ha l'uscita S-video, questo è quello vecchio
io quel dock l'ho preso, senza telecomando, 4 mesi fa. Nel mio c'è la porta ir!
bene, funziona con tutti gli iPod tramite adattatori? perchè quasi quasi lo piglio dato che costa 20-30€ in meno di quello nuovo(anche se ha il telecomando incluso)
sul mio nano c'è un altro problema oltre allo schermo storto...quando faccio partire un video, all'inizio si vede normalmente ma poi ogni tanto l'immagine si schiarisce improvvisamente, in pratica si vede tutto sfocato...e poi torna normale. Questo effetto ricompare in tutti i video che ho...Qualcun altro ha lo stesso problema?
A questo punto mi sembra chiaro che me lo dovrò far cambiare...
CONDOR89
22-09-2007, 12:58
scusa ragazzi... per via dello schermo me lo voglio far cambiare...
chiedo a voi... come faccio?
scusa ragazzi... per via dello schermo me lo voglio far cambiare...
chiedo a voi... come faccio?
dipende, dove lo hai preso?
se sull'Apple store li devi chiamare, se al negozio basta che lo riporti in dietro
CONDOR89
22-09-2007, 13:02
dipende, dove lo hai preso?
se sull'Apple store li devi chiamare, se al negozio basta che lo riporti in dietro
l'ho preso in negozio... mi è già stato dato un altro con lo stesso difetto...
a questo punto lo rimando direttamente all'apple?
l'ho preso in negozio... mi è già stato dato un altro con lo stesso difetto...
a questo punto lo rimando direttamente all'apple?
vai al negozio e vedi cosa ti dicono, è la cosa migliore da fare;)
CONDOR89
22-09-2007, 13:15
vai al negozio e vedi cosa ti dicono, è la cosa migliore da fare;)
so già che loro poi lo mandano all'apple...
Mi spiegate una cosa.
Per esempio ordino il Touch da AppleStore e me ne arriva uno difettoso. Chiamo Apple e me la prendo con il primo che risponde. A questo punto la sostituzione come avviene?
1) Vengono loro a prendere quello vecchio, e successivamente mandano quello nuovo?
2) Mandano quello nuovo e poi prendono quello vecchio (o entrambe le cose contemporaneamente)?
3) Mi tocca spedire il prodotto a mie spese e dopo mi mandano quello nuovo?
E i venditori terzi (negozi non Apple) come si comportano in tal caso? Sostituiscono il prodotto sul posto nel caso fosse disponibile o fanno storie?
bene, funziona con tutti gli iPod tramite adattatori? perchè quasi quasi lo piglio dato che costa 20-30€ in meno di quello nuovo(anche se ha il telecomando incluso)
si la confezione contiene 6 adattatori, poi nella confezione del nuovo nano c'è l'adattatore apposta.
Purtroppo il nuovo nano è molto "corto", e sprofonda molto nel dock, rendendo un po' difficile l'uso della click wheel.
Non so però se il nuovo dock migliora la situazione
si la confezione contiene 6 adattatori, poi nella confezione del nuovo nano c'è l'adattatore apposta.
Purtroppo il nuovo nano è molto "corto", e sprofonda molto nel dock, rendendo un po' difficile l'uso della click wheel.
Non so però se il nuovo dock migliora la situazione
no problema tanto il nuovo Nano lo lascio sullo scaffale; per ora mi "accontento" del Nano II° gen(che ha gia il suo docckino) e del Classic:D
CONDOR89
22-09-2007, 13:42
Mi spiegate una cosa.
Per esempio ordino il Touch da AppleStore e me ne arriva uno difettoso. Chiamo Apple e me la prendo con il primo che risponde. A questo punto la sostituzione come avviene?
1) Vengono loro a prendere quello vecchio, e successivamente mandano quello nuovo?
2) Mandano quello nuovo e poi prendono quello vecchio (o entrambe le cose contemporaneamente)?
E i venditori terzi (negozi non Apple) come si comportano in tal caso? Sostituiscono il prodotto sul posto nel caso fosse disponibile o fanno storie?
guarda... ho appena fatto la richiesta di sostituzione... funziona così...
1) fai domanda
2) entro 2 giorni lavorativi ricevi le istruzioni di come mandare indietro il tuo
prodotto difettoso
3) mandi indietro il tuo prodotto
4) ti mandano il prodotto nuovo
tutto coperto da garanzia (almeno nel mio caso)!
i venditori terzi di solito nn te lo cambiano subito... a me hanno fatto un eccezione xkè mi conoscono bene... cmq ho ricevuto il 2 ipod nano difettoso e quindi adesso lo mando all'apple nella speranza che mi arrivi uno sano...
certo che con questi iPod Nano hanno fatto un bel casino:muro:
CONDOR89
22-09-2007, 14:14
certo che con questi iPod Nano hanno fatto un bel casino:muro:
si purtroppo... però come fa un colosso come la Apple a montare degli schermi storti... cioè nn lo vedono prima di commercializzarli... proprio nn lo capisco...
Mi spiegate una cosa.
Con lo store chiami l'assistenza, lasci il numero di serie, chiedi la sostituzione e loro ti mandano un corriere con il nuovo e un altro corriere per il ritiro...
ho chiesto pochi giorni fa la sostituzione del nano e ora sono a casa con due ipod in attesa del corriere per spedire il vecchio... (il secondo ha lo schermo ok)
tutto a spese loro e devo dire con tempistiche ottime (almeno nel mio caso)...
i negozi secondo me dipende molto da uno all'altro... c'è chi è disponibile e chi meno... ma se lo prendi in un negozio puoi verificare prima che sia ok...
non ti conveniva recedere e ordinarne un altro?
secondo te conveniva?
cosi' aspettava un mese prima di riavere i soldi
CONDOR89
22-09-2007, 21:09
ma se lo prendi in un negozio puoi verificare prima che sia ok...
questo nn è vero xkè nn ti aprono la confezione prima dell'acquisto... ;)
sono soo 2 giorni che ce l'ho tra le mani ma una cosa è certa, lo schermo del Classic è qualcosa di S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E! addirittura gia con l'illuminazione al 65% la luce è fortissima, non ho avuto il coraggio di arrivare a 100% ma questa nuova illuminazione a Led è tutta un'altra storia:)
CONDOR89
23-09-2007, 09:25
sono soo 2 giorni che ce l'ho tra le mani ma una cosa è certa, lo schermo del Classic è qualcosa di S.P.E.T.T.A.C.O.L.A.R.E! addirittura gia con l'illuminazione al 65% la luce è fortissima, non ho avuto il coraggio di arrivare a 100% ma questa nuova illuminazione a Led è tutta un'altra storia:)
lo schermo dei classic è dritto?
ma davvero la maggior parte dei nano sono difettosi al monitor?
anche lo schermo del mio nuovo nano è una cosa spettacolare, non pretendo di vedere video, ma ora le info e le copertine della musica si vedono con molta più facilità e con un ottima qualità!!!:) :)
patanfrana
23-09-2007, 09:47
Quoto la mia domanda.. ormai gli acquirenti dei nuovi iPod sono abbastanza.. ;)
l'ipod nano può essere aggiornato tranquillamente alla nuova versione del firmware?
Quoto la mia domanda.. ormai gli acquirenti dei nuovi iPod sono abbastanza.. ;)
non è possibile
l'ipod nano può essere aggiornato tranquillamente alla nuova versione del firmware?
io l'ho aggiornato...nessun problema
Nostradamus
23-09-2007, 10:27
Ma non esiste un dock che abbia l'uscita ottica? O deve uscire un oggetto del genere? sarebbe il massimo per collegarlo direttamente all'impianto di casa...
:sofico:
ma davvero la maggior parte dei nano sono difettosi al monitor?
diciamo che ce ne sono diversi e la cosa ha fatto molto rumore. il mio è arrivato perfetto quindi non so che percentuale di difettati ci sia!
@ Nostradamus
Se ti serve un'uscita ottica per le tue esigenze non utilizzi un lettore portatile come sorgente... :rolleyes:
lo schermo dei classic è dritto?
perfettamente;)
questo nn è vero xkè nn ti aprono la confezione prima dell'acquisto... ;)
le confezioni sono trasparenti e vedi all'interno se lo schermo è dritto o storto anche senza doverle aprire...
http://tinyurl.com/ywsgnq
Se si usa il cavo component la qualità sarà buona,cioè vedere un film su un 42" è possibile senza vomitare... se si usa la s-video beh... preparate i sacchetti...! composito (connettore giallo) ed s-video sono connessioni analogiche di basso livello,non hanno niente a che vedere con il component che è una spanna sopra,si può confrontare tranquillamente con la vga e la dvi...!
Io se fossi in voi aspetterei lìuscita di un dock con collegamento component,oppure acquisterei il cavetto component...!
certo, però mica tutte le TV hanno il component! ad esempio il sony(caro trinitron del 2001:D ) 34" che ho a Pescara ce l'ha ma il Samsung 30" scrausissimo che ho qui a casa ha solo il composito e la scart
Ma non esiste un dock che abbia l'uscita ottica? O deve uscire un oggetto del genere? sarebbe il massimo per collegarlo direttamente all'impianto di casa...
:sofico:
@ Nostradamus
Se ti serve un'uscita ottica per le tue esigenze non utilizzi un lettore portatile come sorgente... :rolleyes:
Questo non è propriamente esatto.... infatti l'ipod associato ad un file apple lossless diventa una sorgente di tutto rispetto, che non sfigura in una catena audio anche hi-end... e una uscita ottica o coassiale al posto di quella RCA non è da sottovalutare! anche se una buona uscita RCA in stereofonia è basta ampiamente :D solo con tracce multicanale magari in HD necessitano di uscite Digitali come ottica-hdmi...
certo, però mica tutte le TV hanno il component! ad esempio il sony(caro trinitron del 2001:D ) 34" che ho a Pescara ce l'ha ma il Samsung 30" scrausissimo che ho qui a casa ha solo il composito e la scart
Diciamo che nessun schermo piatto non ha la component, imho è il minimo da avere x riuscire a vedere con una definizione accettabile dvd e altre sorgenti... :D
Ps. io ho il problema inverso... il mio ibook ha solo l'uscita composito :cry:
non ho televisori Plasma/LCD in casa e credo che non ne avrò per i prossimi 5-6 anni; detto questo, ho il lettore dvd attaccato con scart e mi accontento
CONDOR89
23-09-2007, 12:15
le confezioni sono trasparenti e vedi all'interno se lo schermo è dritto o storto anche senza doverle aprire...
http://tinyurl.com/ywsgnq
si hai ragione... che stupido... :doh:
cmq vedo che questo ipod che hai fotografato ha lo schermo storto... :D
infatti mi è già arrivato il secondo che è ok... questo lo devo spedire domani...
Nostradamus
23-09-2007, 13:18
Questo non è propriamente esatto.... infatti l'ipod associato ad un file apple lossless diventa una sorgente di tutto rispetto, che non sfigura in una catena audio anche hi-end... :cry:
Esatto se esce in ottica non c'è nessuna decodificazione da parte dell'Ipod, ma svolge tutto il processore a cui viene collegato. Quindi la qualità rimane la medesima ovviamente se si parla di formati loseless....
CONDOR89
23-09-2007, 14:04
infatti mi è già arrivato il secondo che è ok... questo lo devo spedire domani...
io sto aspettando l'email contenente le istruzioni per la sostituzione...
ehm...mi potete dire dov'è che è storto??
guarda semplicemente il lato destro, il bordo nero è più sottile in basso che in alto di circa 1mm, ergo è storto
CONDOR89
23-09-2007, 20:41
ehm...mi potete dire dov'è che è storto??
guarda meglio... si vede lontano un miglio... ;)
guarda semplicemente il lato destro, il bordo nero è più sottile in basso che in alto di circa 1mm, ergo è storto
esatto... forse anche più di 1mm...
ma che s ene faranno di tutti quelli spediti indietro per lo schermo storto?
fede1983
23-09-2007, 22:01
Refurb store? :D
andrea.braida
23-09-2007, 22:07
ieri ho acquistato sull'apple store un nano 4 gb con scritta personalizzata...
avete idea più o meno quanto tempo ci mette ad arrivare??
ieri ho acquistato sull'apple store un nano 4 gb con scritta personalizzata...
avete idea più o meno quanto tempo ci mette ad arrivare??
io ordinato Mercoledì alle 18.30, spedito Giovedì e arrivato Venerdì
e comunque basta che vai a consultare lo stato dell'ordine che ti dice quando verrà consegnato
e comunque basta che vai a consultare lo stato dell'ordine che ti dice quando verrà consegnato
Identici orari anche per me,pagato mercoledì alle 18.30 mi è arrivato in casa al venerdi alle 13.
Un lampo,considerando il fatto che il pacco proviene dall'olanda.Comunque per la tracciatura e la stima di consegna devi aspettare che lo mettano in partenza.A me appena effettuato il pagamento mi dava come stima di consegna una settimana di tempo.
Velocità supoer di consegna :)
per sta storia dei display storti, non si può chiedere al momento dell'acquisto che venga controllato il display?
Se lo compri in negozio lo puoi controllare immediatamente perche la custodia è trasparente
Se lo compri in negozio lo puoi controllare immediatamente perche la custodia è trasparente
ok ma acquistando dal sito non si può fare proprio nulla?
Hai dieci giorni in cui puoi usare il diritto di recesso!
bella roba, almeno quello :ciapet:
CONDOR89
24-09-2007, 12:26
esatto... ;)
andrea.braida
24-09-2007, 12:33
si ma il mio è personalizzato quindi partirà un po' dopo... (tra l'altro mi sembra che quelli personalizzati partino dalla cina...)
Io proporrei a MacNeo di chiudere questa discussione o di unirla con quella in evidenza sugli ipod...
Non sò voi,ma io mi sono stufato di dover leggere 2 discussioni distinte che parlano della stessa cosa...!
esatto... ;)
il diritto di recesso è doveroso, visto che è previsto dalla legge, e ci mancherebbe che non ci fosse ;)
il valore aggiunto sarebbe stata la possibilità di far presente da subito di volere un prodotto con un display dritto e non storto, visto che la cosa è abbastanza frequente, o così pare...e considerato che loro non stanno controllando la cosa..
Virtuoso
24-09-2007, 13:30
Io proporrei a MacNeo di chiudere questa discussione o di unirla con quella in evidenza sugli ipod...
Non sò voi,ma io mi sono stufato di dover leggere 2 discussioni distinte che parlano della stessa cosa...!
Concordo! Chiudete questo e stiamo sull'altro.
O almeno evitiamo di continuare a scriverci...
Ciau
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.