View Full Version : Nuovi ipod in arrivo?
ilratman
07-09-2007, 13:27
ragazzi qualcuno sa quanto sono le tasse sugli iPod a NY e LA ???
sto valutando di farmelo prender là....grazie mille..:)
di solito non è mai più dell' 8%.
se te lo fai prendere via internet e lo consegnano a NY neanche le paghi visto che apple non è di NY.
jackaz127
07-09-2007, 13:36
grazie..cmq sarebbe da comprare materialmente là purtroppo, quindi, ponendo 8.25% sul touch da 16gb verrebbe 432$ che, oggi con rapporto 1,368 sono circa 315 euro giusto??? ditemi di si perchè a quel prezzo lo comprerei..:)
Nabaztag
07-09-2007, 13:41
grazie..cmq sarebbe da comprare materialmente là purtroppo, quindi, ponendo 8.25% sul touch da 16gb verrebbe 432$ che, oggi con rapporto 1,368 sono circa 315 euro giusto??? ditemi di si perchè a quel prezzo lo comprerei..:)
Sono esattamente: 315,674€
ilratman
07-09-2007, 13:42
ti direi di si ma non ho mai preso nulla direttamente negli states.
comunque nello store usa non si parla di tasse, forse alla fine prima di confermare e pagare l'ordine vengono fuori, boh?
secondo me le paghi solo se compri in negozio ma tu potresti prenderlo nello store usa, pagarlo tu e farlo recapitare da chi hai li.
jackaz127
07-09-2007, 13:52
vengono fuori quando chiede di mettere lo zip code, ad ogni modo ho appena provato sia con alcuni di LA sia con altri di NY e le tasse son le stesse cioè quelle che abbiam detto prima..non vedo l'ora di trovare qualcuno che ci vada per farmene prendere uno..:)
http://img266.imageshack.us/img266/8973/losangeles2nm6.jpg
Raga ma in italia è uscitooggi oppure no?:mc:
ilratman
07-09-2007, 14:05
Raga ma in italia è uscitooggi oppure no?:mc:
certo che è uscito oggi ma le consegne cominciano il 28 settembre per ipod touch.
infatti il mio ordine è previsto in spedizione proprio il 28 settembre con consegna il 2-3 ottobre.
Virtuoso
07-09-2007, 14:22
Il Touch a me ispira anche per le sue potenzialità di "palmarino" che lo rendono davvero interessante...
Sono d'accordo io infatti sarei interessato a capire se l'agenda è solo sinconizzabile come finora negli iPod oppure se si può interagire con essa. Se con la tastiera virtuale posso aggiungere roba su iCal è una figata altrimenti nn ne vedo l'utilità e mi sembra davvero un'occasione persa. :D
@ ilratman
Cmq se voglio 8Gb spendo 200. Ma se voglio il Touch voglio assolutamente i 16Gb. :D :cool:
certo che ha la possibilità di input, altrimenti come farestia navigare?
ha la tastiera virtuale touchscreen che appare quando ti serve.
ups :doh: é vero! non mi era passato per la testa :D
per il microfono... no é un cosino tipo questo:
http://pan.fotovista.com/dev/7/2/00021327/s_00021327.jpg
ilratman
07-09-2007, 14:39
ups :doh: é vero! non mi era passato per la testa :D
per il microfono... no é un cosino tipo questo:
http://pan.fotovista.com/dev/7/2/00021327/s_00021327.jpg
con questo mi pregusto già skype su ipod touch.
speriamo si possa metterlo e non abbiano bloccato qualcosa.
jackaz127
07-09-2007, 14:48
Cmq se voglio 8Gb spendo 200. Ma se voglio il Touch voglio assolutamente i 16Gb. :D :cool:
pienamente d'accordo..:)
fede1983
07-09-2007, 14:57
Sono d'accordo io infatti sarei interessato a capire se l'agenda è solo sinconizzabile come finora negli iPod oppure se si può interagire con essa. Se con la tastiera virtuale posso aggiungere roba su iCal è una figata altrimenti nn ne vedo l'utilità e mi sembra davvero un'occasione persa. :D l:
Ho scoperto che si puo interagire. Contatti e calendario sono editabili esattamente come sull'iPhone e quindi la sincronizzazione con iCal è bidirezionale.
Assolutamente interessante. Io aspetto che esca iPhone e poi decido cosa prendere tra i 2...
Ho scoperto che si puo interagire. Contatti e calendario sono editabili esattamente come sull'iPhone e quindi la sincronizzazione con iCal è bidirezionale.
Assolutamente interessante. Io aspetto che esca iPhone e poi decido cosa prendere tra i 2...
Comincia a diventare interessante...
Usarlo come unità di rete...o cmq come storage via wifi no eh?!
di solito non è mai più dell' 8%.
se te lo fai prendere via internet e lo consegnano a NY neanche le paghi visto che apple non è di NY.
A New York le tasse di stato (NY State) sono del 8,375%.
Ogni volta che ho cercato di acquistare sull'Apple Store on line, mi hanno sempre caricato le tasse di stato.
E' per questo che conviene comprare gli iPod su Amazon: spese di spedizione e tasse = 0 :sofico: ; l'unica cosa che non si puo' comprare (oltre ai Mac con configurazioni opzionali) sono gli iPhone: quelli non c'e' verso di averli senza tasse :(
Ciao, Gio
Comincia a diventare interessante...
Usarlo come unità di rete...o cmq come storage via wifi no eh?!
bé con l'iphone é possibile se non sbaglio, poi qui non si deve neanche usare jailbreak perché la modalitá disco é giá attivata
basta aspettare che esca e provare ad installarci ssh
certo che è uscito oggi ma le consegne cominciano il 28 settembre per ipod touch.
infatti il mio ordine è previsto in spedizione proprio il 28 settembre con consegna il 2-3 ottobre.
Ma il nano ad esempio si può gia trovare nei negozi?
Ps: Ratman è un qualcosa di divino, sto aspettando con ansia il numero 62 :D
se sono apple retailer puó darsi, anche se credo con sicurezza la prossima settimana
se invece sono supermercati o catene tipo mediaworld mi sa che bisogna aspettare un po' di piú
A New York le tasse di stato (NY State) sono del 8,375%.
Ogni volta che ho cercato di acquistare sull'Apple Store on line, mi hanno sempre caricato le tasse di stato.
E' per questo che conviene comprare gli iPod su Amazon: spese di spedizione e tasse = 0 :sofico: ; l'unica cosa che non si puo' comprare (oltre ai Mac con configurazioni opzionali) sono gli iPhone: quelli non c'e' verso di averli senza tasse :(
Ciao, Gio
Scusa quindi se ordino da amazon mi arriva qui a 299$ senza rincaro?:confused:
se sono apple retailer puó darsi, anche se credo con sicurezza la prossima settimana
se invece sono supermercati o catene tipo mediaworld mi sa che bisogna aspettare un po' di piú
Ah ok peccato, perchè oggi passavo dalle parte di ipercoop e cds:)
ilratman
07-09-2007, 15:13
eh si proprio di vino, annata 89 se mi ricordo bene.
mamma mia è già così "vecchio".....:D
ilratman
07-09-2007, 15:17
direi proprio di no.
se compri negli states quando arriva alla dogana ti caricano l'iva e per ritirarlo devi pagarla.
solo se prendi da amazon.de ma a questo punto meglio prenderlo nello store apple.it, costa uguale e hai anche l'incisione al laser gratuita.
direi proprio di no.
se compri negli states quando arriva alla dogana ti caricano l'iva e per ritirarlo devi pagarla.
solo se prendi da amazon.de ma a questo punto meglio prenderlo nello store apple.it, costa uguale e hai anche l'incisione al laser gratuita.
Ah ok grazie mille per le info. Cmq se mai lo prenderò mi saa che accadrà in un negozio normale per questioni di comodità nel caso acvesse problems :D
=Enzo80=
07-09-2007, 15:26
E' lo stesso dubbio che ho anche io... Pero alla fine il caro Steve non ha detto un cavolo l'altro giorno su eventuali date di uscita in Europa... Il che un po' mi puzza... Mi sa che prima di Natale l'iPhone non si vedrà di sicuro... Mah... :rolleyes:
Ciao, Enzo
Amazon (US) non consegna in Italia, mi spiace.
In compenso Amazon per gli acquisti consegnati negli USA accetta anche carte di credito extra-americane: quindi solitamente il turista compra on-line e si fa consegnare in albergo...
Io attualmente vivo a New York... :)
Ciao, Gio
ilratman
07-09-2007, 15:37
E' lo stesso dubbio che ho anche io... Pero alla fine il caro Steve non ha detto un cavolo l'altro giorno su eventuali date di uscita in Europa... Il che un po' mi puzza... Mi sa che prima di Natale l'iPhone non si vedrà di sicuro... Mah... :rolleyes:
Ciao, Enzo
il problema di iphone è che non è umts ma sopprattutto che ha la batteria integrata
un cell umts scarica la batteria molto più in fretta e dopo uno o max due anni dovresti cambiarla visto che devi ricaricarla più spesso.
poi non comprerei mai un cell solo con edge perchè è veramente una rogna usarlo, edge si pianta un sacco di volte durante lo scarico di dati e devi riavviare il download, ma negli states ha senso visto che non hanno umts.
ragazzi ma sul nuovo ipod nano! posso vedere i divx?
nandox80
07-09-2007, 15:39
il problema di iphone è che non è umts ma sopprattutto che ha la batteria integrata
un cell umts scarica la batteria molto più in fretta e dopo uno o max due anni dovresti cambiarla visto che devi ricaricarla più spesso.
poi non comprerei mai un cell solo con edge perchè è veramente una rogna usarlo, edge si pianta un sacco di volte durante lo scarico di dati e devi riavviare il download, ma negli states ha senso visto che non hanno umts.
non è che non hanno umts....è che hanno il wifi, e allora la cosa è molto differente!
ilratman
07-09-2007, 15:50
non è che non hanno umts....è che hanno il wifi, e allora la cosa è molto differente!
si è vero
noi invece abbiamo umts ma di wifi neanche l'ombra.
=Enzo80=
07-09-2007, 15:54
Già il Wifi in Italia è praticamente inutilizzabile... :rolleyes:
Riguardo la batteria sono d'accordo, dovrebbero farla intercambiabile...
Per l'Umts spero che venga implementato per i modelli europei, ma non so...
Ciao, Enzo
Virtuoso
07-09-2007, 15:54
ragazzi ma sul nuovo ipod nano! posso vedere i divx?
Formati video supportati: video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160kbps e 48kHz nei formati .m4v, mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov
Questo è quel che c'è sul sito nelle specifiche. Ora qualcuno mi sa dire se questo si traduce in un... riesco a vedere un Divx? O se esiste una utility per trasformare qualunque video nei formati massimi guardabili su questo iPod Nano?!
ilratman
07-09-2007, 15:59
Formati video supportati: video H.264, fino a 1,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile Low-Complexity con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov; video H.264, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Baseline Profile fino al livello 3.0 con audio stereo AAC-LC fino a 160kbps e 48kHz nei formati .m4v, mp4 e .mov; video MPEG-4, fino a 2,5Mbps, 640x480 pixel, 30fps, Simple Profile con audio stereo AAC-LC fino a 160Kbps e 48kHz nei formati .m4v, .mp4 e .mov
Questo è quel che c'è sul sito nelle specifiche. Ora qualcuno mi sa dire se questo si traduce in un... riesco a vedere un Divx? O se esiste una utility per trasformare qualunque video nei formati massimi guardabili su questo iPod Nano?!
mi sa che non si possono vedere, non ho letto le specifiche ma tutti dicono di no, comunque software per la conversione ne usciranno decine fra un po.
Nabaztag
07-09-2007, 16:03
Ne esistono gia.
che figata il nuovo nano ed il touch...
se non avessi già l'ipod, mi sarei già catapultato in negozio per comprarlo.
Il dubbio ora sarebbe: quale prendere?
nano: piccolo e bellissimo
touch: splendido e touch screen (ma un pò più grandicello)
DIDDLEKRI
07-09-2007, 17:18
Ciao a tutti ragazzi capitando nell'apple store ho notato i nuovi ipod il nano non mi piace.. ma ho visto i nuovi ipod 80 gb che costa meno 249 e quello touch poi c'è il 160gb.. per il touch mi preoccupa solo la durata batteria.. ma la versione da 80 gb non è la generazione quella dove c'era jonny deep sul display? è un nuovo vero e proprio ipod?
ilratman
07-09-2007, 17:23
Ciao a tutti ragazzi capitando nell'apple store ho notato i nuovi ipod il nano non mi piace.. ma ho visto i nuovi ipod 80 gb che costa meno 249 e quello touch poi c'è il 160gb.. per il touch mi preoccupa solo la durata batteria.. ma la versione da 80 gb non è la generazione quella dove c'era jonny deep sul display? è un nuovo vero e proprio ipod?
assolutamente si tutti nuovi tranne lo shuffle che è rimasto uguale, ma era già perfetto ed era difficile cambiarlo.
ilratman
07-09-2007, 17:26
che figata il nuovo nano ed il touch...
se non avessi già l'ipod, mi sarei già catapultato in negozio per comprarlo.
Il dubbio ora sarebbe: quale prendere?
nano: piccolo e bellissimo
touch: splendido e touch screen (ma un pò più grandicello)
touch, fra un po' sostituirà il nano come vendite vedrai.
=Enzo80=
07-09-2007, 17:42
assolutamente si tutti nuovi tranne lo shuffle che è rimasto uguale, ma era già perfetto ed era difficile cambiarlo.
Secondo me lo shuffle è perfetto nel desing, nel materiale e nelle dimensioni... Però secondo me avrebbero dovuto raddoppiare la capacità... Passi x la mancanza della radio o del display che sono un dato di fatto per questo modello (vabbè la radio per tutti gli iPod), ma non è concorrenziale il rapporto capacità/prezzo... IMHO... :rolleyes:
Ciao, Enzo
Sarei fortemente interessato al nuovo iPod touch da 16 GB...l'unica cosa che ancora mi fa dubitare è se la Apple fornirà ulteriori applicativi con dei semplici aggiornamenti software. voglio dire, non vi fa strano vedere uno schermo cosi grande occupato da cosi poche icone? possibile che non abbiano previsto altre funzionalita? vedi meteo, possibilità di scrivere note (la tastiera vistuale c'è già).
In caso la Apple non voglia aggiornarlo con nuove applicazioni per non renderlo troppo vicino all'iPhone, secondo i più esperti di voi, sarà possibile che la "comunità" cominci a programmare nuovi widget gratuiti e semplicemente scaricabili sul touch?:confused:
Così com'è ora, il touch mi sembra proprio troncato, un po' come l'iPhone per chi vuole un telefono-iPod-palmare!:sofico:
Ci sono 100 € di differenza a parità di memoria tra touch e iPhone, beh chi me lo fa fare a prendere un iPhone così soffocato? i 100 € di differenza li ho già spesi per il mio cell. samsung nuovo che per mandare sms, chiamare e usare il bluetooth in auto va più che bene! capito il mio ragionamento? A questo punto i 100 € li aggiungo per avere il doppio di memoria di un iPhone! Meglio piuttosto un iTouch che sai che a livello hardware fa la sua porca figura e fa esattamente quello che ti aspetti, mentre a livello software potrà essere perfettamente implementabile (spero...), altrimenti si aspetta un nuovo keynote!:mad:
ilratman
07-09-2007, 18:19
Secondo me lo shuffle è perfetto nel desing, nel materiale e nelle dimensioni... Però secondo me avrebbero dovuto raddoppiare la capacità... Passi x la mancanza della radio o del display che sono un dato di fatto per questo modello (vabbè la radio per tutti gli iPod), ma non è concorrenziale il rapporto capacità/prezzo... IMHO... :rolleyes:
Ciao, Enzo
secondo me senza video avere 2GB sono troppi.
la mia ragazza ha lo shuffle ma già se hai più di tre quattro album più una certa quantità di singoli diventi scemo a scorrere i brani per trovare quello che vuoi, 1Gb è sufficiente.
comunque 79$ che si traducono 79€ ufficiali sono effettivamente troppi, noi lo abbiamo preso a 59€ per cui penso che in giro lo troverai a quel prezzo.
ilratman
07-09-2007, 18:25
Sarei fortemente interessato al nuovo iPod touch da 16 GB...l'unica cosa che ancora mi fa dubitare è se la Apple fornirà ulteriori applicativi con dei semplici aggiornamenti software. voglio dire, non vi fa strano vedere uno schermo cosi grande occupato da cosi poche icone? possibile che non abbiano previsto altre funzionalita? vedi meteo, possibilità di scrivere note (la tastiera vistuale c'è già).
In caso la Apple non voglia aggiornarlo con nuove applicazioni per non renderlo troppo vicino all'iPhone, secondo i più esperti di voi, sarà possibile che la "comunità" cominci a programmare nuovi widget gratuiti e semplicemente scaricabili sul touch?:confused:
Così com'è ora, il touch mi sembra proprio troncato, un po' come l'iPhone per chi vuole un telefono-iPod-palmare!:sofico:
Ci sono 100 € di differenza a parità di memoria tra touch e iPhone, beh chi me lo fa fare a prendere un iPhone così soffocato? i 100 € di differenza li ho già spesi per il mio cell. samsung nuovo che per mandare sms, chiamare e usare il bluetooth in auto va più che bene! capito il mio ragionamento? A questo punto i 100 € li aggiungo per avere il doppio di memoria di un iPhone! Meglio piuttosto un iTouch che sai che a livello hardware fa la sua porca figura e fa esattamente quello che ti aspetti, mentre a livello software potrà essere perfettamente implementabile (spero...), altrimenti si aspetta un nuovo keynote!:mad:
sicuramente ci saranno software aggiuntivi, magari anche a pagamento o per vie traverse o open source.
l'osx di ipod touch è lo stesso di iphone per cui usciranno sicuramente molti software.
infatti mi piacerebbe uscisse un gestore di posta, un client ftp, un .....
un sacco si programmi utili e che ho già sul mio nokia che da quando mi arriverà itouch usero solo per telefonare.
peccato per il bluetooth mi sarebbe utile per navigare quando sono fuori casa e non ho il mio wifi.
Beh...consideriamo anche il vincolo di 2 anni con At&t per avere l'iphone...e vedi se prendi ancora l'iPhone a cuor leggero ;)
Cmq se dovesse diminuire un po' il prezzo del 16GB e dovessero aumentare un po' le applicazioni per il touch, ci farei un pensierone! :D
=Enzo80=
07-09-2007, 18:31
secondo me senza video avere 2GB sono troppi.
la mia ragazza ha lo shuffle ma già se hai più di tre quattro album più una certa quantità di singoli diventi scemo a scorrere i brani per trovare quello che vuoi, 1Gb è sufficiente.
comunque 79$ che si traducono 79€ ufficiali sono effettivamente troppi, noi lo abbiamo preso a 59€ per cui penso che in giro lo troverai a quel prezzo.
Ma l'hai trovato in qualche negozio a 59€ o online? Certo però che a me piace il "Product RED" e quello mi sa che lo si può prendere solo tramite l'Apple Store online... Almeno credo... :rolleyes:
Ciao, Enzo
Beh...consideriamo anche il vincolo di 2 anni con At&t per avere l'iphone...e vedi se prendi ancora l'iPhone a cuor leggero ;)
Cmq se dovesse diminuire un po' il prezzo del 16GB e dovessero aumentare un po' le applicazioni per il touch, ci farei un pensierone! :D
Se io fossi un americano medio, non prenderei mai l'iPhone ora che è uscito il touch...anche con i 200$ di ribasso! :muro:
é stata una mossa che la apple ha fatto cosciente dell'insuccesso che l'attuale iPhone avrebbe in europa (contratto incluso)...
Potete inoltre confermarmi se è una reale possibilità l'aggiunta di nuovi widget?
Se è così sarà mio di sicuro....:fagiano:
ilratman
07-09-2007, 18:48
Ma l'hai trovato in qualche negozio a 59€ o online? Certo però che a me piace il "Product RED" e quello mi sa che lo si può prendere solo tramite l'Apple Store online... Almeno credo... :rolleyes:
Ciao, Enzo
casualmente ero in un centrocommerciale ed era a quel prezzo, ma poi l'ho visto altre volte a quel prezzo.
Ciao, Enzo
Considera che per ora nel refurbished lo si trova a 55€, solo il silver.. ma spesso ci sono tutti i colori...
Se io fossi un americano medio, non prenderei mai l'iPhone ora che è uscito il touch...anche con i 200$ di ribasso! :muro:
é stata una mossa che la apple ha fatto cosciente dell'insuccesso che l'attuale iPhone avrebbe in europa (contratto incluso)...
Potete inoltre confermarmi se è una reale possibilità l'aggiunta di nuovi widget?
Se è così sarà mio di sicuro....:fagiano:
Ecco, io sono un italiano medio in america e infatti (penso che) prendero' il Touch.
Quanto ad altre applicazioni, di sicuro c'e' solo la morte :D ... cmq secondo me non ci sono dubbi che di software ne arriveranno a frotte, vista la possibilita' di osmosi tra iphone e touch.
Ciao, Gio
iL .PoLLo
07-09-2007, 19:20
Ma i nuovi Ipod hanno l'uscita video con il jack da 1/8? (quello delle cuffie)
Io avevo in ipod video 30gb e ci vedevo i filmati sullo stereo della macchina con il connettore simile a quello delle cuffie.
Ho chiamato l'apple 5 volte e nessuno dei loro "centralinisti" sapeva l'esistenza di questa funzione, e ognuno ha espresso la sua differente teoria....
ilratman
07-09-2007, 19:37
Ma i nuovi Ipod hanno l'uscita video con il jack da 1/8? (quello delle cuffie)
Io avevo in ipod video 30gb e ci vedevo i filmati sullo stereo della macchina con il connettore simile a quello delle cuffie.
Ho chiamato l'apple 5 volte e nessuno dei loro "centralinisti" sapeva l'esistenza di questa funzione, e ognuno ha espresso la sua differente teoria....
del tipo...
iL .PoLLo
07-09-2007, 20:00
del tipo...
1) se ce l'aveva prima ce l'avrà uguale
2) non esiste l'uscita video su jack (proprio... :muro: )
3) non sò di cosa sta parlando
4) no, solo con la dock station
5) si si vai sicuro che ce l'ha
picodellamirandola
07-09-2007, 20:04
ma con l'uscita degli ipod nuovi nano, i vecchi saranno svenduti? Qualcuno sa se ci sono catene o negozi che propongono i nano scontati -a parte il sito apple nei ricondizionati?
domanda semplice semplice: ma ci sono già nei negozi e/o negli apple store gli ipod nuovi (tolto il touch...) ???
grazie !!!
ciao
domanda semplice semplice: ma ci sono già nei negozi e/o negli apple store gli ipod nuovi (tolto il touch...) ???
grazie !!!
ciao
Qui a New York sono gia' negli Apple Stores di Soho e 59th street. :Perfido:
Ciao, Gio
matmat86
07-09-2007, 20:40
Ciao, Gio
be dai da gussago son 5 minuti di macchina :D
=Enzo80=
07-09-2007, 20:40
ma con l'uscita degli ipod nuovi nano, i vecchi saranno svenduti? Qualcuno sa se ci sono catene o negozi che propongono i nano scontati -a parte il sito apple nei ricondizionati?
Questo interesserebbe molto anche a me, ho un paio di amici che vorrebbero prendere i vecchi Nano scontati... Se sapete qualcosa... Cantate! :D
Ciao, Enzo
iL .PoLLo
07-09-2007, 20:43
Ciao, Gio
Hai modo di informarti su quello che ho chiesto io? magari con una telefonata?
Hai modo di informarti su quello che ho chiesto io? magari con una telefonata?
Bhe', posso scendere e chiedere al Genius Bar...
Alle 6 (per voi mezzanotte) ci vado, va!
Riportatemi tutte le domande che devo porre :)
Ciao, Gio
Massimo87
07-09-2007, 20:54
chiedigli se si può hackerare come l'iPhone :D
francesco25
07-09-2007, 20:55
a me piace il touch ma mi dispiace solo che non funga anche da registratore vocale, infatti non vedo microfoni nelle specifiche :(
iL .PoLLo
07-09-2007, 21:04
Bhe', posso scendere e chiedere al Genius Bar...
Alle 6 (per voi mezzanotte) ci vado, va!
Riportatemi tutte le domande che devo porre :)
Ciao, Gio
Ti ringrazio davvero, tanto io per l'una (di notte) mi riconnetto.
Ti spiego questa funzione che aveva l'ipod video che spero abbia il nano nuovo (o almeno il classic)
L'ipod Video nell'uscita normale AUX delle cuffie mandava anche il segnale video, era possibile infatti nel menù mandare il segnale "fuori" e con cavi come questo
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/M9765_screen.jpg
vedere i filmati su altre sorgenti (nel mio caso autoradio)
Quello che mi interessa sapere, visto che per ora non è specificato nel sito apple è: L'ipod Nano, e L'ipod classic hanno l'uscita VIDEO insieme a quella audio nel jack 1/8 delle cuffie???
Poi mandami un pvt e hai vinto 1 caffè! (2 caffè... 1 birra... 1 pizza...)
matmat86
07-09-2007, 21:23
a me piace il touch ma mi dispiace solo che non funga anche da registratore vocale, infatti non vedo microfoni nelle specifiche :(
è possibile che escano dei "gadget per farlo"...
Ti ringrazio davvero, tanto io per l'una (di notte) mi riconnetto.
Ti spiego questa funzione che aveva l'ipod video che spero abbia il nano nuovo (o almeno il classic)
L'ipod Video nell'uscita normale AUX delle cuffie mandava anche il segnale video, era possibile infatti nel menù mandare il segnale "fuori" e con cavi come questo
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/M9765_screen.jpg
vedere i filmati su altre sorgenti (nel mio caso autoradio)
Quello che mi interessa sapere, visto che per ora non è specificato nel sito apple è: L'ipod Nano, e L'ipod classic hanno l'uscita VIDEO insieme a quella audio nel jack 1/8 delle cuffie???
Poi mandami un pvt e hai vinto 1 caffè! (2 caffè... 1 birra... 1 pizza...)
Ok, se non mi capisce gli faccio vedere il tuo post sul primo Mac che mi capita a tiro... e la' dentro ti giuro che non e' difficile!!! :-) :D
Ciao, Gio
P.S. E dovviamente ti rispondo direttamente dallo stesso Mac :-)
più che altro la domanda è Touch ora o iPhone tra un po'? (che non si sa quanto è)
Mi iscrivo..da possessore del vecchio ipod mini annuncio di aver ordinato l'ipod touch 16gb.Arrivo previsto 1-2 ottobre.
francesco25
08-09-2007, 00:28
più che altro la domanda è Touch ora o iPhone tra un po'? (che non si sa quanto è)
io direi touch anche perche a me hanno detto che con l'iPhone si è costretti ad avere un abbonamento mensile (con vodafon credo) fisso da pagare...
cmq qualcuno sa nulla riguardo a un possibile gadget microfono per il touch?
ilratman
08-09-2007, 00:50
io direi touch anche perche a me hanno detto che con l'iPhone si è costretti ad avere un abbonamento mensile (con vodafon credo) fisso da pagare...
cmq qualcuno sa nulla riguardo a un possibile gadget microfono per il touch?
ho ordinato itouch 8GB e sono inteessato al microfono anch'io, così appena esce skype per itouch abbandono il cellulare.
ho ordinato itouch 8GB e sono inteessato al microfono anch'io, così appena esce skype per itouch abbandono il cellulare.
Ma... vivi a San Francisco? :)
Ciao, Gio
ehm… siete coscienti del fatto che non si chiama "itouch" ma "ipod touch", vero?
ok ok ora vado a dormire
ma prima devo assolutamente linkarvi questo:
http://www.youtube.com/watch?v=OKYUDqXv8fg
vi chiarirà qualunque dubbio abbiate sull'iPod touch, garantito :D
scherzi a parte, anche per quei pochi sfortunati di voi che non capissero perfettamente il giapponese, fanno comunque vedere dal vivo per benino un po' di funzioni quindi è interessante per tutti :)
amo la tv giapponese ^_^
Scusa il ritardo PoLLo!
Porto buone notizie: sia il "Classic" che il nuovo "Nano" hanno l'uscita video come il vecchio "Video" e puoi continuare a usare il cavo che avevi (o quello che mi hai mostrato)... me ne hanno fatto vedere uno uguale in negozio.
L'uscita e' quella del jack delle cuffie.
Quanto ai 2 nuovi iPod... io ho in mente di prendere il Touch per via del fatto che ho intenzione di usarlo prevalentemente sulla metro andando e tornando dal lavoro, ma poiche' ero allo store ho pensato di dare un occhiata piu' attenta anche a quelli con lo schermo piu' piccolo: il Classic ha lo schermo del vecchio Video che avevo gia' provato qualche mese fa per 2 giorni e non ho potuto che confermare l'impressione precedente... e' troppo piccolo!
Quando sono passato al Nano... mi e' venuto da ridere!!!
Ma come si fa a vederci alcunche'? Sembre lo schermino di un cellulare, al massimo penso che ci possa giocare. L'unico utilizzo video a mio parere e' proprio se lo si usa come mediastore (estremamente portatile) per collegarlo ad uno schermo piu' grande. Stop.
Mi torna tanto in mente quando Steve, intervistato, negava la possibilita' di voler fare l'iPod video, perche' nessuno avrebbe voluto guardare nulla su monitor cosi' piccoli - e si riferiva tra l'altro allo schermo dell'iPod Photo che poi sarebbe diventato iPod Video!!!
Dopo aver verificato i 2 ipod mi sarebbe piaciuto provare il Touch, ovviamente non presente in negozio... beh, la cosa piu' facile e' stato provare l'iPhone!
Che dire... lo schermo e' proprio perfetto tenuto conto della dimensione (nel senso della portabilita') dell'oggetto.
Non ho potuto evitare di provare anche le altre caratteristiche un'altra volta (diciamo che ci passo spesso negli Store Apple qui a NYC - se non altro per scrivere una mail o vedere qualche notizia sul web o dove andare al cinema :D ) e confermo per l'ennesima volta che le cose che fa le fa veramente bene, o meglio come le gestisce: in particolare e' incredibile come si possa riuscire a navigare su internet senza essere presi dallo sconforto di trovarsi su un monitor 480x320!!!! E' davvero qualcosa di impensabile se non lo si prova!!!
E a me sta stretto da morire il 1024x768 del Powerbook 12" di mia moglie!
Ciao, Gio
P.S. Confermo l'impressione negativa di Cover Flow negli iPod Classic: sono lenti...
sniper13
08-09-2007, 08:57
ok ok ora vado a dormire
scherzi a parte, anche per quei pochi sfortunati di voi che non capissero perfettamente il giapponese, fanno comunque vedere dal vivo per benino un po' di funzioni quindi è interessante per tutti :)
amo la tv giapponese ^_^
ma come hanno fatto ad averlo già?? :confused:
fede1983
08-09-2007, 09:04
Scusa il ritardo PoLLo!(diciamo che ci passo spesso negli Store Apple qui a NYC - se non altro per scrivere una mail o vedere qualche notizia sul web o dove andare al cinema :D )
"Salutami" lo store sulla 5th Ave, sono stato nella city that never sleeps ad agosto e già mi manca...:( :cry:
int main ()
08-09-2007, 09:04
ma come hanno fatto ad averlo già?? :confused:
in japan/cina arriva sempre tutto prima
sniper13
08-09-2007, 09:17
in japan/cina arriva sempre tutto prima
ma sono passati 3 giorni!! :muro:
Virtuoso
08-09-2007, 10:01
Questo interesserebbe molto anche a me, ho un paio di amici che vorrebbero prendere i vecchi Nano scontati... Se sapete qualcosa... Cantate! :D
Ciao, Enzo
Su eBay ne trovi cmq un sacco nuovi. Altrimenti avevo visto qualcosa su Computercityhw.it
Ciau
Virtuoso
08-09-2007, 10:04
ok ok ora vado a dormire
amo la tv giapponese ^_^
Ma che tristezza di video! :D Sembra di vedere una televendita. Come se quelli della Mondialcasa ti facessero vedere l'iPod Touch... :D :D :D :D
A parte la bruttura dell'ambientazione molto utile per vedere bene le caratteristiche. Uffy! Adesso sono di nuovo nel dubbio. Anche perchè come ha detto anche Jo che li ha visti dal vivo i nuovi nano nn sono fatti certo x guardare i film o altro dai...
fede1983
08-09-2007, 10:13
Vabbe ma è ovvio...che ti guardi un FILM intero su iPod? Su....già sul Touch la vedo dura...
Il video sull'iPod va inteso per vedere la scematina, il podcast, il videoclip...non che mi metto a guardare Matrix su quei display...cosa godi?
CONDOR89
08-09-2007, 10:16
avrei intenzione di prendermi il nuovo ipod nano 8gb...
qualcuno l'ha già acquistato e ci può dire le sue prime impressioni?
grazie....
PS: dite che questa 1st generation sarà senza bugs?
Ma che tristezza di video! :D Sembra di vedere una televendita. Come se quelli della Mondialcasa ti facessero vedere l'iPod Touch... :D :D :D :DSi vede che non sei abituato alla qualità della tv jap ;)
In realtà quello è stato un programma molto serio. Basta notare che non c'era neanche il mitico Hard Gay, che di solito è ospite a praticamente qualunque talk show.
http://img509.imageshack.us/img509/1438/hardgaycustomin6.jpg
(se non lo conoscete, come compiti a casa vi fate una ricerchina su youtube, è assurdo)
fede1983
08-09-2007, 10:25
Anche ci fossero, ti aggiorni gratis via iTunes...
iL .PoLLo
08-09-2007, 10:34
Scusa il ritardo PoLLo!
Porto buone notizie: sia il "Classic" che il nuovo "Nano" hanno l'uscita video come il vecchio "Video" e puoi continuare a usare il cavo che avevi (o quello che mi hai mostrato)... me ne hanno fatto vedere uno uguale in negozio.
L'uscita e' quella del jack delle cuffie.
Grazie mille, davvero :)
Virtuoso
08-09-2007, 10:46
(se non lo conoscete, come compiti a casa vi fate una ricerchina su youtube, è assurdo)
E io che pensavo che la nostra Tv fosse trash... :D
Questo è nulla in confronto, http://it.youtube.com/watch?v=ZQmq5fjTG4o
Scusate l'OT ma è peggio del peggio. Chiuso!
Virtuoso
08-09-2007, 10:49
Vabbe ma è ovvio...che ti guardi un FILM intero su iPod? Su....già sul Touch la vedo dura...
Il video sull'iPod va inteso per vedere la scematina, il podcast, il videoclip...non che mi metto a guardare Matrix su quei display...cosa godi?
Ok, chiaro. Ma proprio per questo secondo me se si ragiona per i video tanto vale prendere l'iPod Touch. Altrimenti se è per prendere un 8Gb nero o rosso uno si prende il Nano 2G che adesso si trova facilmente a 150 Euro.
Il Touch lo voglio vedere dal vivo prima. Sapete quando arriva a Torino e dove. Fnac, Mac@Work?
Grazie
brainticket
08-09-2007, 10:51
Un nuovo lettore,leggere migliorie!
Un display di 2" e 65% più luminoso in più,4 ore in più di autonomia ma sostanzialmente stessi identici difetti.
Batteria non sostituibile:Molti possessori ipod quando devono sostituire la batteria(90€) decidono di acquistare un altro prodotto.
Mancanza di un "degno" equalizzatore.
Per queste stesse identiche cose lo store apple ha fissato un prezzo di lancio del nano da 8gb a 199,00€ modificando nel giro di qualche settimana i prezzi(se non erro almeno nello store ufficiale non erano stati modificati........quindi i polli che andavano nello store online avranno acquistato l'8gb fino a qualche giorno prima a 249,00€).Generalmente,studiando il ciclo di vita di un prodotto,quando questo entra nella fase finale del ciclo, va abbassato di prezzo per un periodo precedente al lancio del nuovo.
Io posseggo un nano 2g da 8gb praticamente nuovo.Usato poco,iperprotetto anche con il vetro e se lo volessi vendere mi hanno proposto 100€.
Ed io se anzichè darlo via a 100€ non lo prendo e lo spacco?
Anche questa è apple!
fede1983
08-09-2007, 10:56
Ok, chiaro. Ma proprio per questo secondo me se si ragiona per i video tanto vale prendere l'iPod Touch.
Ma non è detto, uno compra l'ipod nano x ascoltare la musica...è quello l'uso principale che se ne fa...poi GIA CHE C'E', dato che ha un bel display a colori, se vuole puo anche vedersi qualche video, ma è chiaro che non è il suo uso principale...
X arrivare nei negozi nn saprei...qua a Milano in teoria i primi ad averlo dovrebbero essere i reseller indicati nel sito apple con la meletta...quindi Mac@Work e i nuovi Apple Center aperti alla FNAC e da Mondadori...
francesco25
08-09-2007, 11:17
infatti il mio piano era quello :D :D :cool: ma non ho notizie certe di questi microf:muro:
brainticket
08-09-2007, 11:32
Rendetevi conto che non siete in America dove avete accesso ad una linea wi-fi gratuita.In Italia i wi-fi ci sono ma quelli non crittografati sono pochissimi...........si contano sulle dita di una mano.Come pretendete di abbandonare il cellulare sicuri di trovare un segnale wi-fi ovunque e prendere l'ipod touch e skype? Spiegatemelo perchè non ho capito!
Virtuoso
08-09-2007, 12:05
Rendetevi conto che non siete in America dove avete accesso ad una linea wi-fi gratuita.In Italia i wi-fi ci sono ma quelli non crittografati sono pochissimi...........si contano sulle dita di una mano.Come pretendete di abbandonare il cellulare sicuri di trovare un segnale wi-fi ovunque e prendere l'ipod touch e skype? Spiegatemelo perchè non ho capito!
Certo questo è impensabile. Infatti secondo me nn è un calcolo fattibile.
francesco25
08-09-2007, 12:15
beh in teoria non sostituirebbe il cellulare al 100 %. ma per esempio quando sono a casa sono coperto da wifi, a lavoro pure, etc..
tra l'altro io non so nulla di software apple, mi chiedevo : saranno sviluppati anche software installabili sul touch tipo software di scrittura o rubrica/calendario?
la rubrica è già inclusa.
per scrittura e calendario, se safari3 ce la fa a caricare google pages e google calendar sono apposto.
fede1983
08-09-2007, 12:30
Rubrica e calendario c'è gia.
Cmq il sw penso si basi sullo stesso discorso AJAX di iPhone...
ho chiamato un negozio di elettronica; mi hanno detto che la consegna degli ipod inizia lunedì
CONDOR89
08-09-2007, 12:43
avrei intenzione di prendermi il nuovo ipod nano 8gb...
qualcuno l'ha già acquistato e ci può dire le sue prime impressioni?
grazie....
PS: dite che questa 1st generation sarà senza bugs?
UP
suggerimento: aspetta che apple lo metta disponibile come podcast, oppure che lo mettano su qualche sito.
ma gli eventi vecchi sono disponibili per il download (non streaming eh)???
non puoi caricarci direttamente i divX o Xvid, o qualsiasi altro formato che non sia scritto li nelle specifiche...cmq esistono diversi programmi per la conversione...io uso "videora ipod video converter", è free e funziona benissimo (xò, non so perchè, la versione in italiano non mi funzionava, ma cmq non è un problema usarlo in inglese)
francesco25
08-09-2007, 14:31
a me hanno detto che nel caso si voglia copiare un film in divx ad esempio sull'ipod touch, bisona convertirloin formato compatibile .mov e questo lo fa direttamente il software di gestione file tra pc e ipod (non sose sia vero io di ipod non me ne intendo ma il mio cellulare fa cosi' in effetti)
voli lo comperate sul sito on line oppure vi affidate a dei rivenditori sul territoriio??
Inseriesco, per chi può interessare, una Info sulla disponibiltà del nuovo Ipod nano.
Io ho ordinato l'ipod nano direttamente dall'applestore il giorno successivo alla sua uscita... il bello è che l'hanno già spedito (ho già il tracking numeber) e la data di consegna prevista è x lunedì 10.09.
Va da sè che me lo son preso proprio perchè mi piaceva assai di più dei modelli precedenti... ma si sà, i gusti son gusti....e forse a me le cose più cicciotelle colpiscono di più di quelle troppo magre ;)
Ciao
a me hanno detto che nel caso si voglia copiare un film in divx ad esempio sull'ipod touch, bisona convertirloin formato compatibile .mov e questo lo fa direttamente il software di gestione file tra pc e ipod (non sose sia vero io di ipod non me ne intendo ma il mio cellulare fa cosi' in effetti)
si certo, puoi farlo direttamente con iTunes, xò ci sono altri programmi fatti apposta che sono decisamente più veloci di iTunes nella conversione
Frankie_r
08-09-2007, 15:22
Quello che non mi convince del Touch è la batteria: stando ai dati forniti dalla Apple è piuttosto inferiore a quella del Classic, 22 ore contro 30. E' vero che il Touch ha uno schermo molto più esoso in termini di consumo, ma considerando che durante la riproduzione musicale continua sta prevalentemente spento non riesco a spiegarmi la differenza, considerando che l'assorbimento di energia da parte di un hard-disk è di parecchio superiore rispetto a quello di una memoria flash. Probabilmente è il processore del Touch, sicuramente più potente di quello del Classic, a fare la differenza nei consumi....
Quello che non mi convince del Touch è la batteria: stando ai dati forniti dalla Apple è piuttosto inferiore a quella del Classic, 22 ore contro 30. E' vero che il Touch ha uno schermo molto più esoso in termini di consumo, ma considerando che durante la riproduzione musicale continua sta prevalentemente spento non riesco a spiegarmi la differenza, considerando che l'assorbimento di energia da parte di un hard-disk è di parecchio superiore rispetto a quello di una memoria flash. Probabilmente è il processore del Touch, sicuramente più potente di quello del Classic, a fare la differenza nei consumi....
Forse ha una batteria piu' piccola?
Ciao, Gio
innominato5090
08-09-2007, 17:22
credo che la batteria del touch sia la stessa del nano
francesco25
08-09-2007, 18:16
scusate stavo appena guardando l'iphone, ma praticamente è uguale al touch??
ha solo in + il fatto di essere un cellulare?
confermate?
tra quanto uscira' e con che prezzo?
mi interesserebbe
innominato5090
08-09-2007, 18:22
scusate stavo appena guardando l'iphone, ma praticamente è uguale al touch??
ha solo in + il fatto di essere un cellulare?
confermate?
tra quanto uscira' e con che prezzo?
mi interesserebbe
la cornice è diversa, e anche il retro, oltre al fatto che in touch è molto + sottile e chiaramente non ha altoparlanti
la cornice è diversa, e anche il retro, oltre al fatto che in touch è molto + sottile e chiaramente non ha altoparlanti
E manca anche la camera digitale e il bluetooth.
Ciao, Gio
francesco25
08-09-2007, 18:46
ho capito, l'iphone sarebbe proprio un sostituto per il cellulare...
l'ultima domanda sull'iphone e poi finisco l'OT, sapete quanto costera' e la data di uscita?:)
=Enzo80=
08-09-2007, 19:10
ho capito, l'iphone sarebbe proprio un sostituto per il cellulare...
l'ultima domanda sull'iphone e poi finisco l'OT, sapete quanto costera' e la data di uscita?:)
In teoria, se mantengono inalterato il cambio dollaro-euro 1:1, dovrebbe costare 399€... La data di uscita è proprio un'incognita credo... :rolleyes:
Ciao,Enzo
In teoria, se mantengono inalterato il cambio dollaro-euro 1:1, dovrebbe costare 399€... La data di uscita è proprio un'incognita credo... :rolleyes:
Ciao,Enzo
Secondo me in Italia non prima di gennaio 2008.
Ma potrebbe facilmente slittare a Giugno/Luglio :(
Ciao, Gio
la mia idea malata è questa.
nel mio hd ho i video e così non mi serve avere spazio occupato nel itouch per vederli.
il problema nasce quando sono fuori casa ma in giro ormai si trovano moltissimi wi-fi spot.
la mia adsl mi da 256Kb/s in upload, come banda è più che sufficiente per vedere video a 20fps a 480x320.
alla fine probabilmente non lo userei un granchè ma sai com'è mi diverto anche così, con poco!:D
se uno è malato è malato.:D
per fortuna hai detto da solo che sei malato XD
Non so dove siano in giro tutti sti hot spot....da me ZERO proprio come l'utilità di questa cosa.
federico89
08-09-2007, 20:32
su esprinet (1 dei più grandi distributori italiani) gli ipod touch sono dati in arrivo per il 19 settembre... quindi potrebbero uscire qualche giorno prima del previsto :mbe: ( poi magari nei prossimi giorni cambiano la data di arrivo previsto :doh: )
su esprinet (1 dei più grandi distributori italiani) gli ipod touch sono dati in arrivo per il 19 settembre... quindi potrebbero uscire qualche giorno prima del previsto :mbe: ( poi magari nei prossimi giorni cambiano la data di arrivo previsto :doh: )
Opterei per la seconda ipotesi ;)
Ciao, Gio
ilratman
08-09-2007, 21:13
beh in teoria non sostituirebbe il cellulare al 100 %. ma per esempio quando sono a casa sono coperto da wifi, a lavoro pure, etc..
tra l'altro io non so nulla di software apple, mi chiedevo : saranno sviluppati anche software installabili sul touch tipo software di scrittura o rubrica/calendario?
la apple ha già confermato che potranno essere installati tutti i software che verranno sviluppati per iphone.
la cosa è anche abbastanza ovvia perchè hanno lo stesso osx.
per cui non preoccuparti arriverà anche skype come su iphone basta che esca questo benedetto microfono.
anche a me non al 100% ma alla fine hai il wifi anche al bar, almeno dove vado io, e fuori dalla wifi ci sono solitamente un'ora al giorno.
ovvio che tengo il cellulare, che uso tutt'oggi per skype, ma avrei una qualità superiore.
federico89
08-09-2007, 21:57
ma con iphone ci si connette a wifi protetti ?
ilratman
08-09-2007, 22:09
ma con iphone ci si connette a wifi protetti ?
mi pare strano che esprinet li abbia prima della data disponibile sul sito apple, io lo ho ordinato e verrà spedito il 28 settembre come dice il sito.
cero che si connette ai wifi protetti, siccome ha lo standard G per rispettarlo deve avere come minimo il wep, il wpa e il wpa2.
ilratman
08-09-2007, 22:16
per fortuna hai detto da solo che sei malato XD
Non so dove siano in giro tutti sti hot spot....da me ZERO proprio come l'utilità di questa cosa.
hot spot ce ne sono fidati.
vai sul sito telecom italia e ti dice dove trovi i loro hot spot nelle città.
poi nel mio bar lo hanno messo, libero per i frequentatori del bar.
poi ho wifi a casa, in ufficio, dai miei clienti.
sarei più coperto dal wifi che no.
con il mio e60 sono già sempre online umts e wifi ma ha dei limiti notevoli come il sistema operativo e la potenza del processore, infatti skype non funzia tanto bene ne con umts (si sa che si hanno problemi di latenze) ne con wifi, se poi apri una pagina web capita che finisca la ram e l'applicazione venga chiusa.
spero che con itouch ciò non avvenga più.
federico89
08-09-2007, 22:17
mi pare strano che esprinet li abbia prima della data disponibile sul sito apple, io lo ho ordinato e verrà spedito il 28 settembre come dice il sito.
in effetti li danno in arrivo assieme agli altri ipod nuovi... qundi magari poi cambia la data di arrivo :O
hot spot ce ne sono fidati.
vai sul sito telecom italia e ti dice dove trovi i loro hot spot nelle città.
poi nel mio bar lo hanno messo, libero per i frequentatori del bar.
poi ho wifi a casa, in ufficio, dai miei clienti.
sarei più coperto dal wifi che no.
con il mio e60 sono già sempre online umts e wifi ma ha dei limiti notevoli come il sistema operativo e la potenza del processore, infatti skype non funzia tanto bene ne con umts (si sa che si hanno problemi di latenze) ne con wifi, se poi apri una pagina web capita che finisca la ram e l'applicazione venga chiusa.
spero che con itouch ciò non avvenga più.
allora sei fortunato :)
Da me potrei connettermi col wi-fi:
a casa
all'università
al bar dove ogni tanto prendo l'aperitivo
stop
XD
cmq guarderò su telecom italia x informarmi, grazie ;)
Copio incollo un PVT che ho mandato in risposta ad un utente del forum, nel caso in cui possa essere utile a qualcun'altro.
Ciao Gio,
ho letto che abiti attualmente a NY.
Posso chiederti un consiglio sull'acquisto dell'ipod touch?
Ho qualcuno che a breve farà un viaggio a NY e vorrei farmi portare il touch da 16gb. Il prezzo compreso di tasse è 399$ e basta? Oppure quando lo acquisti esiste qualche altra tassa?
La cosa funziona cosi':
Il prezzo di 399$ e' senza tasse.
Hai diverse possibilita':
1. Lo si compra in un negozio di New York, allora paghi l'8,375% di tasse.
2. Lo si compra on line da un sito che magari ha la spedizione gratuita (tipo Amazon) e te lo fai spedire dove dorme il tuo conoscente (magari anche in albergo) allora lo paghi 399$ e basta senza tasse.
(Da notare che con Amazon puoi usare la tua carta di credito italiana.)
3. Lo vorresti comprare on line sull'Apple Store USA: non puoi perche' usando la CC italiana ti rimanda all'Apple Store Italiano e in ogni caso l'Apple Store USA ti fa pagare le tasse (credo perche' hanno almeno un negozio fisico nello stato di New York) del solito 8,375%. A quel punto, tra l'altro, tanto vale andarlo a prenderlo allo Store fisicamente.
L'8,375% di tasse per 399$ sono 33,42$, ovvero circa 24,27 euro (con il cambio attuale di 1,3770 euro/$).
Se si vuole risparmiarli consiglio Amazon: tutto pero' dipende da quanto si trattiene il tuo conoscente.
N.B. Se volessi prenderti l'iPhone da usare come Touch+telefono tradizionale (senza diciamo la flat internet e gli altri servizi che si porta dietro) nel caso in cui divenisse definitivamente e facilmente sbloccabile, sappi che non c'e' verso di prenderlo senza tasse, perche' e' venduto solo da Apple (che, come vedi sopra, si fa sempre pagare le tasse) o da AT&T nei suoi negozi "fisici" e quindi sottoposti all'obbligo delle tasse.
N.B.2 Ricorda inoltre che il Touch sara' probabilmente disponibile in negozio (e qualche giorno dopo da Amazon) solo dal 29 settembre.
Ciao, Gio
clark kent 83mm
09-09-2007, 06:41
ma secondo voi vale la pena 300 euro per un 8gb?
i video si possono inserire quelli che vuoi tu?
che formato supporta?
ma secondo voi vale la pena 300 euro per un 8gb?
i video si possono inserire quelli che vuoi tu?
che formato supporta?
Se ne e' parlato piu' volte in questo thread: guarda un po' piu' indietro.
Comunque googla questo nome: "Videora".
Ciao, Gio
allora sei fortunato :)
Da me potrei connettermi col wi-fi:
a casa
all'università
al bar dove ogni tanto prendo l'aperitivo
stop
XD
cmq guarderò su telecom italia x informarmi, grazie ;)
DOMANDA IMPORTANTE
Mi chiedo...ok, con il touch si riesce a navigare in WIFI.
Però:
1. Ad esempio, Alice ADSL si connette tramite protocollo PPOE...l'ipod sarà dotato di un menu PREFERENZE DI SISTEMA-NETWORK o qualcosa del genere?
2. In università è necessario installare Tunnelblick (openVP) per accedere alla rete WIFI...Ma sull'ipod mi sembra di capire che non si possa installare programmi di ogni tipo, quindi niente Tunnelblick, e quindi niente WIFI ??
Copio incollo un PVT che ho mandato in risposta ad un utente del forum, nel caso in cui possa essere utile a qualcun'altro.
La cosa funziona cosi':
Il prezzo di 399$ e' senza tasse.
Hai diverse possibilita':
1. Lo si compra in un negozio di New York, allora paghi l'8,375% di tasse.
2. Lo si compra on line da un sito che magari ha la spedizione gratuita (tipo Amazon) e te lo fai spedire dove dorme il tuo conoscente (magari anche in albergo) allora lo paghi 399$ e basta senza tasse.
(Da notare che con Amazon puoi usare la tua carta di credito italiana.)
3. Lo vorresti comprare on line sull'Apple Store USA: non puoi perche' usando la CC italiana ti rimanda all'Apple Store Italiano e in ogni caso l'Apple Store USA ti fa pagare le tasse (credo perche' hanno almeno un negozio fisico nello stato di New York) del solito 8,375%. A quel punto, tra l'altro, tanto vale andarlo a prenderlo allo Store fisicamente.
L'8,375% di tasse per 399$ sono 33,42$, ovvero circa 24,27 euro (con il cambio attuale di 1,3770 euro/$).
Se si vuole risparmiarli consiglio Amazon: tutto pero' dipende da quanto si trattiene il tuo conoscente.
N.B. Se volessi prenderti l'iPhone da usare come Touch+telefono tradizionale (senza diciamo la flat internet e gli altri servizi che si porta dietro) nel caso in cui divenisse definitivamente e facilmente sbloccabile, sappi che non c'e' verso di prenderlo senza tasse, perche' e' venduto solo da Apple (che, come vedi sopra, si fa sempre pagare le tasse) o da AT&T nei suoi negozi "fisici" e quindi sottoposti all'obbligo delle tasse.
N.B.2 Ricorda inoltre che il Touch sara' probabilmente disponibile in negozio (e qualche giorno dopo da Amazon) solo dal 29 settembre.
Ciao, Gio
Jo ti ringrazio qui per la risposta che mi hai dato. Hai fatto bene a metterla nel thread così sarà sicuramente utile per qualcun altro.
A questo punto non sapendo i giorni precisi di permanenza a NY e aggiungendo le tasse mi conviene prenderlo in italia così almeno ho la garanzia per eventuali problemi (sgrat sgrat).
Io sul mio ipod video da 30gb ho circa la metà pieno di mp3 ma ad esser sincero non li sento tutti quindi 16gb andranno sicuramente bene.
I video? beh forse qualcuno lo metterò (1 o 2), poi una volta visti verranno cancellati e sostituiti.
Secondo me come dimensione di capienza 16gb ci possono stare, trovatemi qualcuno che ascolti in una giornata 30gb di musica diversa, poi se non si fa niente tutto il giorno che dire "beato lui".
Per l'iphone invece, io l'ho visto dal vivo da un conoscente a Roma che l'ha preso a NY senza abbonamento e già sbloccato a 780$ (no x la parte tel).
E' veramente fico specialmente quando vuoi zoommare una immagine o una pagina web con il movimento delle 2 dita verso l'esterno, però secondo me lo sfrutti veramente se possiedi anche un mac dentro casa (collegamento wifi con mac per ascoltare la musica in salotto comandando tutto dal phone).
Da noi? non credo entro il 2007.
Ciaooo
DOMANDA IMPORTANTE
Però:
1. Ad esempio, Alice ADSL si connette tramite protocollo PPOE...l'ipod sarà dotato di un menu PREFERENZE DI SISTEMA-NETWORK o qualcosa del genere?
2. In università è necessario installare Tunnelblick (openVP) per accedere alla rete WIFI...Ma sull'ipod mi sembra di capire che non si possa installare programmi di ogni tipo, quindi niente Tunnelblick, e quindi niente WIFI ??1) se sei in wireless, la connessione ppoe la effettua il router mica il computer (o l'ipod in questo caso). Tant'è che se vai in giro col portatile e trovi una rete, una volta che ti sei attaccato al network non devi mica metterti a configurare le preferenze di sistema.
2) direi proprio di sì. anche al polimi ci sarebbe da installare un certificato e fare magheggiamenti vari, quindi escludo decisamente che possa funzionare.
ho l'impressione che le preferenze siano abbastanza minimal: accesso alle normali reti wep/wpa e niente più.
fede1983
09-09-2007, 12:21
No beh, avendo il browser web è in grado di accettare i certificati di accesso, come quelli che vengono mandati dai portali dei convegni o degli alberghi...è molto di piu di una semplice WEP/WPA...
beh guarda, col network polimi non è bastato aprire il certificato col browser, sono dovuto andare a mano ad aggiungerlo al portachiavi, e poi sistemare i proxy con un file di configurazione remota.
diciamo che prima di riuscire a settare tutto bene ci abbiamo messo un mese di tentativi, per questo ho il timore che uno qualunque dei passaggi non riesca a funzionare sull'ipod/iphone. e adesso che ormai è passato più di un anno da quando hanno creato la rete, c'è ancora gente con win che non riesce a farla andare.
vedremo dai, l'unica sarà provare e vedere che succede.
domanda: posso copiare tutta la musica che ho sul mio vecchio ipod su quello nuovo? non vorreri perdermi un paio di giga di canzoni...
DOMANDA IMPORTANTE
Però:
2. In università è necessario installare Tunnelblick (openVP) per accedere alla rete WIFI...Ma sull'ipod mi sembra di capire che non si possa installare programmi di ogni tipo, quindi niente Tunnelblick, e quindi niente WIFI ??
Se stai parlando della rete di via Comelico credo proprio ci siano problemi.. anche perchè imho quella rete è una schifezza, se invece parli di quella del settore didattico di via celoria credo si possa accedere perchè ti fa scaricare il certificato col browser ;) byez
beh guarda, col network polimi non è bastato aprire il certificato col browser, sono dovuto andare a mano ad aggiungerlo al portachiavi, e poi sistemare i proxy con un file di configurazione remota.
diciamo che prima di riuscire a settare tutto bene ci abbiamo messo un mese di tentativi, per questo ho il timore che uno qualunque dei passaggi non riesca a funzionare sull'ipod/iphone. e adesso che ormai è passato più di un anno da quando hanno creato la rete, c'è ancora gente con win che non riesce a farla andare.
[ot]e a me tocca andare in giro a sistemare i casini fatti dai miei colleghi che non riescono nemmeno a capire come si accende il wireless :asd:
una domanda, perchè in questi 2 anni è rallentata così tanto la rete al Poli?[fine ot]
mi sta intrigando sempre di più il classic da 80gb, qualcuno gia ce l'ha? lo schermo con la luce accesa rimane leggibile come con i "vecchi" modelli o è come alcuni Creative che con luce spenta diventano tutti neri?
2) direi proprio di sì. anche al polimi ci sarebbe da installare un certificato e fare magheggiamenti vari, quindi escludo decisamente che possa funzionare.
ho l'impressione che le preferenze siano abbastanza minimal: accesso alle normali reti wep/wpa e niente più.
siamo nel 2007: un baracchino wi-fi che non può gestire wpa enterprise coi certificati per limitazioni software non ha ragione di esistere.
teniamo presente che le wifi ben protette sono il BENE e quelle aperte sono il MALE
1) se sei in wireless, la connessione ppoe la effettua il router mica il computer (o l'ipod in questo caso). Tant'è che se vai in giro col portatile e trovi una rete, una volta che ti sei attaccato al network non devi mica metterti a configurare le preferenze di sistema.
Hmm...non vorrei dire una cavolata. Però io ad esempio a casa dei miei ho modem alice + airport express. Il MB si connette alla rete wifi (basta impostare la chiave wep o wpa). Poi però per accedere alla rete vera e propria, cioè...per navigare, devo connettermi con il PPOE dal MB
http://img512.imageshack.us/img512/9479/immagine1hx7.th.jpg (http://img512.imageshack.us/my.php?image=immagine1hx7.jpg)
per cui devo configurare le preferenze del network (login di alice e sua password).
Con fastweb ovvio che non c'è questo problema...
eh sì...ho la stessa impressione anch'io. Leggendo sul forum della concorrenza, c'è gente presa bene perchè è convinta di riuscire a usare skype (la versione da web)...il problema è il microfono :D
Se anche l'ipod avesse il bluetooth (e ufficialmente sembra il contrario), non penso che a Cupertino siano così stupidi da mettere nell'ipod i driver per un eventuale auricolare+microfono....O meglio, se avessero previsto una cosa del genere, l'avrebbero sicuramente pubblicizzata....e cmq non avrebbe senso in prospettiva iphone... AT&T non ne sarebbe entusiasta!
Se stai parlando della rete di via Comelico credo proprio ci siano problemi.. anche perchè imho quella rete è una schifezza, se invece parli di quella del settore didattico di via celoria credo si possa accedere perchè ti fa scaricare il certificato col browser ;) byez
eh sì..parlavo giusto di Comelico....
Già col MB ogni tanto mi da problemi nella connessione, o nella navigazione...
E..meno male che siamo informatici (o comunicatori :) ).....
eh sì...ho la stessa impressione anch'io. Leggendo sul forum della concorrenza, c'è gente presa bene perchè è convinta di riuscire a usare skype (la versione da web)...il problema è il microfono :D
Se anche l'ipod avesse il bluetooth (e ufficialmente sembra il contrario), non penso che a Cupertino siano così stupidi da mettere nell'ipod i driver per un eventuale auricolare+microfono....O meglio, se avessero previsto una cosa del genere, l'avrebbero sicuramente pubblicizzata....e cmq non avrebbe senso in prospettiva iphone... AT&T non ne sarebbe entusiasta!
non esistono microfoni per iPod da attaccare al dock? alla fine l'ipod è avanti anche perchè ha il dock che permette di attaccarci qualsiasi accessorio...
PS. Esempio http://www.oneapple.it/16/02/2007/microfono-per-ipod/ (è un po' grande ma ci saranno anche + piccoli)
fede1983
09-09-2007, 14:04
Vabbe si sa che laddove c'è Stato Italiano c'è complicazione, ma solitamente quando si va in alberghi o quando ci si collega a wi-fi create ad hoc per eventi/convegni basta e avanza fare il login via browser e accettare il certificatino...di wi-fi ne ho usate tantissime in vita mia, e mai son dovuto passare per quella trafila da te descritta...
non esistono microfoni per iPod da attaccare al dock? alla fine l'ipod è avanti anche perchè ha il dock che permette di attaccarci qualsiasi accessorio...
PS. Esempio http://www.oneapple.it/16/02/2007/microfono-per-ipod/ (è un po' grande ma ci saranno anche + piccoli)
ops..ho detto una vaccata! :) Oggi non è proprio giornata! Sarà meglio andare ancora a letto mi sa....
a sto punto...sarà interessante vedere se si riesce davvero a chiamare con sky da web....
fede1983
09-09-2007, 14:06
Hmm...non vorrei dire una cavolata. Però io ad esempio a casa dei miei ho modem alice + airport express. Il MB si connette alla rete wifi (basta impostare la chiave wep o wpa). Poi però per accedere alla rete vera e propria, cioè...per navigare, devo connettermi con il PPOE dal MB.
Xche l'hai configurato così (e xche il router Alice fa pena)...Anche io quando usavo il router Telsey della telecom notavo che quando non si connetteva da solo dovevo dargli la "sveglia" con una connessione ad hoc, ma è un'anomalia, non il metodo sano di connettersi al web...
Xche l'hai configurato così (e xche il router Alice fa pena)...Anche io quando usavo il router Telsey della telecom notavo che quando non si connetteva da solo dovevo dargli la "sveglia" con una connessione ad hoc, ma è un'anomalia, non il metodo sano di connettersi al web...
eh infatti..mi sembrava una cosa un po' anomala, ma avendo sempre avuto fastweb e usando alice solo per 1 giorno a settimana, non mi sono mai posto il problema...Cmq è anche Alice che fa pena...a volte mi lascia senza internet per delle ore....ma questo è un altro problema, e stiamo andando OT.
ciao e buona domenica!
Vabbe si sa che laddove c'è Stato Italiano c'è complicazione, ma solitamente quando si va in alberghi o quando ci si collega a wi-fi create ad hoc per eventi/convegni basta e avanza fare il login via browser e accettare il certificatino...di wi-fi ne ho usate tantissime in vita mia, e mai son dovuto passare per quella trafila da te descritta...
guarda che il sistema di autenticazione scelto al polimi è validissimo.
il problema è che le uniche informazioni disponibili x accedere al servizio sono: con windows xp prendi clicca schiaccia gira accetta yes yes blah blah yada yada
fede1983
09-09-2007, 15:08
Non conosco il sistema in prima persona, ma da come MacNeo ha descritto la procedura mi pare qualcosa di inutilmente complesso...stiamo parlando dell'accesso ad internet dall'università, non della rete locale dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucelare...
Ripeto, solitamente è sufficiente user e pwd per accedere a reti wi-fi, e mi sembra un sistema sufficientemente sicuro per questo genere di applicazioni...
qui ad Ing a Firenze:
matricola
password
5 sec.....
accesso.
Quindi almeno lì credo che nn ci sarebbero problemi a connettersi.
A questo punto non sapendo i giorni precisi di permanenza a NY e aggiungendo le tasse mi conviene prenderlo in italia così almeno ho la garanzia per eventuali problemi (sgrat sgrat).
Guarda che la garanzia e' internazionale.
Io ho portato ad Ottobre 2006 il mio Macbook comprato on-line in USA nel Luglio 2006 in assistenza in Italia ad un centro Apple e mi hanno sostituito in garanzia la tastiera e il pad senza fare ne' A, ne' BA; non hanno nemmeno voluto lo scontrino (che non avevo): l'hanno preso, ripararato e restituito.
E non ho dubbi che la cosa funzioni anche se non hai un centro assistenza vicino e invece lo spedisci con il corriere (in realta' e' Apple che ti manda il corriere a sue spese). :D
Io sul mio ipod video da 30gb ho circa la metà pieno di mp3 ma ad esser sincero non li sento tutti quindi 16gb andranno sicuramente bene.
I video? beh forse qualcuno lo metterò (1 o 2), poi una volta visti verranno cancellati e sostituiti.
Pensa che per me questo discorso e' valido addirittura con l'8GB! :)
Per l'iphone invece, io l'ho visto dal vivo da un conoscente a Roma che l'ha preso a NY senza abbonamento e già sbloccato a 780$ (no x la parte tel).
Puoi essere piu' preciso?
In pratica lo usa come se fosse un Touch?
Puo' navigare con il Wi-Fi e in piu' fare foto con la camera?
Io comunque, anche se non riesci ad evitare le tasse, ti consiglio di prenderlo a NY: parliamo comunque di un risparmio di 85 euro!
In sostanza ti prendi il 16GB al prezzo dell'8GB qui in Italia! :sofico:
Ciao, Gio
clark kent 83mm
09-09-2007, 18:04
ma quanto costera' qui?
ce' un tread che parla dell iphone?
tra i thread importanti, in grassetto :)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377560
Io vorrei prendermi il Touch, ma sono molto dubbioso...Touch subito o aspettare Iphone?
So gia' che comperando il Touch dopo una settimana apple dira': Iphone in Italia da Novembre :doh:
Dubbio amletico...
Io vorrei prendermi il Touch, ma sono molto dubbioso...Touch subito o aspettare Iphone?
So gia' che comperando il Touch dopo una settimana apple dira': Iphone in Italia da Novembre :doh:
Dubbio amletico...
penso che questo dubbio lo abbiamo in tanti.....forse è meglio gettarsi sull'ipod classic e poi prendere l'iphone...
sniper13
09-09-2007, 18:55
Dubbio amletico...
beh lo puoi sempre rivendere, certo ci perderai un po'... ma intanto hai il giocattolo nuovo :sofico:
Il Classic per me non conta nulla...non me ne faccio niente di 80 o 160 gb... e poi non e' abbastanza innovativo...a parte la capienza ovvio.
Hmm se uscisse iPhone dubito che qualcuno successivamente voglia acquistare un Touch e per di più usato...
Certo che Jobs è odioso :D
Ricordatevi che iphone ha un contratto oneroso da 2 anni sulle spalle. Sono pochi quelli che se lo comprerebbero al posto del touch.
Sbagliate in tronco con questi discorsi secondo me.
A dire il vero questo discorso vale solo per gli Usa al momento...
Guarda che la garanzia e' internazionale.
Io ho portato ad Ottobre 2006 il mio Macbook comprato on-line in USA nel Luglio 2006 in assistenza in Italia ad un centro Apple e mi hanno sostituito in garanzia la tastiera e il pad senza fare ne' A, ne' BA; non hanno nemmeno voluto lo scontrino (che non avevo): l'hanno preso, ripararato e restituito.
E non ho dubbi che la cosa funzioni anche se non hai un centro assistenza vicino e invece lo spedisci con il corriere (in realta' e' Apple che ti manda il corriere a sue spese). :D
Pensa che per me questo discorso e' valido addirittura con l'8GB! :)
Puoi essere piu' preciso?
In pratica lo usa come se fosse un Touch?
Puo' navigare con il Wi-Fi e in piu' fare foto con la camera?
Io comunque, anche se non riesci ad evitare le tasse, ti consiglio di prenderlo a NY: parliamo comunque di un risparmio di 85 euro!
In sostanza ti prendi il 16GB al prezzo dell'8GB qui in Italia! :sofico:
Ciao, Gio
Per quanto riguarda l'iphone lui visualizzava l'itunes che aveva sul mac book, poi navigava sul web sempre utilizzando la rete wifi che aveva in casa. Infine ho visto le foto che aveva fatto a NY. Per i filmati se non ricordo male non li ho visti (penso non si possano fare).
Ok per il risparmio di circa 85€ ma devo vedere il giorno esatto che la mia collega è li a NYC. Se arriva ed il touch non è ancora uscito nisba.
Ciaooo
CONDOR89
09-09-2007, 20:34
se qualcuno cerca un nuovo lettore mp3 consiglio a tutti di prendersi l'ipod nano oppure il classic...
l'ipod touch è una grandissima bufala xkè quando uscirà l'iphone, l'ipod touch verrà completamente dimenticato da tutti... e solo per guadagnare un po' fino all'uscita dell'iphone... ;)
fede1983
09-09-2007, 20:39
Dipende come esce l'iPhone...xche se esce a 400 euro + contrattino da 40 euro al mese x 2 anni voglio vedere se è davvero una "bufala"...
Dire, poi, che Apple ha bisogno di "guadagnare un po'" fino all'uscita dell'iPhone mi lascia intendere che poco si è capito di come si muove il mercato...
Sono prodotti diversi per target diversi.
CONDOR89
09-09-2007, 20:45
Dipende come esce l'iPhone...xche se esce a 400 euro + contrattino da 40 euro al mese x 2 anni voglio vedere se è davvero una "bufala"...
Dire, poi, che Apple ha bisogno di "guadagnare un po'" fino all'uscita dell'iPhone mi lascia intendere che poco si è capito di come si muove il mercato...
per carità... è vero... sono due prodotti per target diversi... però che senso ha comprarsi adesso l'ipod touch se fra qualche mese con l'uscita dell'iphone verrà sorpassato?
ilratman
09-09-2007, 20:49
concordo pienamente
iphone + contratto 20€/mese (ho voluto essere magnanimo)= 400+480€ più telefono bloccato e dopo i due anni anche se te lo sbloccano uscirà iphone 2g per cui sarebbero tutti qui di nuovo a chiedere se vale la pena cambiare e prendere iphone 2g.:D
CONDOR89
09-09-2007, 20:52
concordo pienamente
iphone + contratto 20€/mese (ho voluto essere magnanimo)= 400+480€ più telefono bloccato e dopo i due anni anche se te lo sbloccano uscirà iphone 2g per cui sarebbero tutti qui di nuovo a chiedere se vale la pena cambiare e prendere iphone 2g.:D
benvenuto nel mondo apple... :D
fede1983
09-09-2007, 20:54
per carità... è vero... sono due prodotti per target diversi... però che senso ha comprarsi adesso l'ipod touch se fra qualche mese con l'uscita dell'iphone verrà sorpassato?
Ma xche sorpassato? Continui ad andare fuori strada...l'iPhone è un cellulare, l'iPod un lettore mp3. Come fanno a sorpassarsi?
Sono prodotti diversi!
Massimo87
09-09-2007, 20:58
sorpassare?
auhauhuha
ma ragazzi, lo accendete il cervello prima di parlare?
l'iPod Touch è un'iPhone senza modulo telefonico, camera e bluetooth.. :D
CONDOR89
09-09-2007, 20:58
Ma xche sorpassato? Continui ad andare fuori strada...l'iPhone è un cellulare, l'iPod un lettore mp3. Come fanno a sorpassarsi?
Sono prodotti diversi!
si l'iphone è un cellulare però integra le stesse funzioni dell'ipod touch... ;)
Massimo87
09-09-2007, 21:01
si l'iphone è un cellulare però integra le stesse funzioni dell'ipod touch... ;)
che però sarà:
1- sicuramente bloccato
2- onere fisso di un canone mensile
proprio la stessa fascia di mercato direi :D
fede1983
09-09-2007, 21:01
Si ma non ha il contrattino che lo vincola...
CONDOR89
09-09-2007, 21:13
che però sarà:
1- sicuramente bloccato
2- onere fisso di un canone mensile
proprio la stessa fascia di mercato direi :D
infatti l'iphone nn me lo comprerò mai... e nemmeno l'ipod touch... :p :D
ilratman
09-09-2007, 21:27
infatti l'iphone nn me lo comprerò mai... e nemmeno l'ipod touch... :p :D
arrivederci dal mondo apple....:D
CONDOR89
09-09-2007, 21:28
arrivederci dal mondo apple....:D
no bhe... il nano me gusta e l'ho già ordinato... :Prrr:
ilratman
09-09-2007, 21:45
no bhe... il nano me gusta e l'ho già ordinato... :Prrr:
ah ha! smascherato!:D
apple prima o poi ti cattura!:D
CONDOR89
09-09-2007, 21:46
ah ha! smascherato!:D
apple prima o poi ti cattura!:D
se per quello ho sempre un nano vecchio... ;)
E' vero che il Touch e l' iPhone sono due prodotti diversi ma dovete ammettere che sembra proprio un "contentino" per tutti quelli che ancora non hanno provato la tecnologia simil-iPhone...e in un certo modo lo ha confermato anche Mr. Jobs all'ultimo Keynote...
Certo, chi non vuole l'iPhone si comprerà il Touch e chi non vuole il Touch aspetterà l'Iphone...ma sembra quasi che Jobs avvia voluto mettere in vendita ora il Touch quasi a dire...iniziate con questo dato che con l'iPhone siamo in ritardo per l'europa...
E fu cosi che domani la Apple comunicherà le date di release europee di iPhone :D
ilratman
09-09-2007, 21:57
se per quello ho sempre un nano vecchio... ;)
infatti ho scritto prima o poi...
comunque i nuovi nano sono belli, hanno migliorato molto il monitor.
ma se avessi avuto il nano vecchio avrei voluto fare un saltino e prendere ipod touch.:)
io ho lo shuffle che era già perfetto, infatti non lo hanno cambiato, e volevo un monitor coi fiocchi e soprattutto il wifi che in casa è comodissimo.
se andrà bene in internet addio pc a casa, già adesso uso mozilla con e60 ma a volte si pianta e si riavvia, il limite è il processore del e60.
Io mi connetto in wifi tramite i FONSPOT gratuiti di cui io stesso faccio parte.Spero che il touch sia compatibile...ma credo di si.
ilratman
09-09-2007, 22:03
E' vero che il Touch e l' iPhone sono due prodotti diversi ma dovete ammettere che sembra proprio un "contentino" per tutti quelli che ancora non hanno provato la tecnologia simil-iPhone...e in un certo modo lo ha confermato anche Mr. Jobs all'ultimo Keynote...
Certo, chi non vuole l'iPhone si comprerà il Touch e chi non vuole il Touch aspetterà l'Iphone...ma sembra quasi che Jobs avvia voluto mettere in vendita ora il Touch quasi a dire...iniziate con questo dato che con l'iPhone siamo in ritardo per l'europa...
E fu cosi che domani la Apple comunicherà le date di release europee di iPhone :D
secondo me è sicuramente una scelta commerciale.
prova a pensare un attimo, ti abitui alla interfaccia apple, alla sua comodità e poi non penseresti nemmeno a prendere un cellulare con interfaccia macchinosa quindi prenderai anche iphone anche se arriverà tra un anno.
si sta facendo i clienti per il iphone europeo con ipod.
infatti anch'io non cambierei mai noki aper altri telefoni, pur se i nokia non sono il massimo, ma la sua interfaccia è molto semplice da sempre.
considerate che li usa anche mia madre che non sapeva neanche come accendere un cellulare per capire che l'intefaccia semplice è la cosa più importante in oggetti come questi.
itouch più di qualche icona non ha, la clicchi e fai tutto.
ilratman
09-09-2007, 22:03
Io mi connetto in wifi tramite i FONSPOT gratuiti di cui io stesso faccio parte.Spero che il touch sia compatibile...ma credo di si.
è vero ci sono anche i fon, me ne ero dimenticato, allora sempre meglio.
Perfetto la penso come te.
Ma se comprassi oggi un Touch e tra un mese e mezzo uscisse l'iPhone... non ti sentiresti fregato?
ilratman
09-09-2007, 22:14
Ma se comprassi oggi un Touch e tra un mese e mezzo uscisse l'iPhone... non ti sentiresti fregato?
no prenderei anche quello, in fondo non mi porto mai in giro il lettore mp3.
ho già due telefoni il pc e robe varie, se mettessi anche il lettore porterei peso inutile e non avrei in ogni caso tempo per usarlo.
ma non prenderò iphone perchè secondome ha due grossi difetti
non è umts (forse lo faranno) e non ha la batteria intercambiabile, la seconda è la cosa più importante per me che sono sempre in giro.
Se l'iphone sara superiore del touch in funzionalita' ( a parte il cell) vendero il touch e prendero l'iphone.Anche se credo che almeno per me il touch durera' un bel po'.
Mi stai portando sulla brutta strada...cosi facendo mi viene voglia di comprarli entrambi anche a me :D
ilratman
09-09-2007, 22:39
Mi stai portando sulla brutta strada...cosi facendo mi viene voglia di comprarli entrambi anche a me :D
eh si è proprio una brutta tentazione.
sniper13
09-09-2007, 23:53
ma allora stando al vostro discorso in america non si venderà nemmeno un iPod Touch, tanto hanno l'iPhone...
per me non sta in piedi, non tutti sono interessati ad avere un telefonino di quel calibro (senza contare dell'ipotetico contratto) e quindi puntano di più a risparmiare qualcosina e prendere un lettore mp3/video/ecc decisamente più innovativo e diverso dal comune
innominato5090
10-09-2007, 00:34
no prenderei anche quello, in fondo non mi porto mai in giro il lettore mp3
piccolo ot:
non giri con l'aipod(mi piace troppo scirverlo così:D ) ??????
e come fai?!?!?!
io senza ipod morirei!!!!!
A mio parere non ha senso averli entrambi.
Anche perche' l'iPhone e' il Touch+telefono, ovvero il Touch con altro sopra.
Anche se ormai non vivo piu' in Italia, io fossi in voi prenderei il Touch subito, poi quando esce l'iPhone (e chissa' quando esce) aspetterei di vedere come vada...
Se non va male come ti si rompe il cellulare che hai, vendi il Touch e ti compri l'iPhone.
E' ovvio che ci rimetterai degli euro, ma almeno l'avrai utilizzato da subito.
Pensa se aspetti... magari tra 3 mesi non esce... magari neanche tra 6...
E se esce e non va bene per le tue esigenze (tipo tariffe fisse troppo alte)?
:D
Ciao, Gio
ilratman
10-09-2007, 00:44
piccolo ot:
non giri con l'aipod(mi piace troppo scirverlo così:D ) ??????
e come fai?!?!?!
io senza ipod morirei!!!!!
eh si so cosa vuol dire ma non riuscirei ad ascoltarlo.
durante il giorno non tempo e lo ascolto solo quando vado in palestra, ma neanche tanto perchè non riesco a concentrarmi quindi solo quando faccio cose che non serve concentrazione.
quest'estate mi è servito molto in spiaggia, shuffle fantastico (piccolo e lo butti dove vuoi), in macchina (con cavetto).
ma allora stando al vostro discorso in america non si venderà nemmeno un iPod Touch, tanto hanno l'iPhone...
per me non sta in piedi, non tutti sono interessati ad avere un telefonino di quel calibro (senza contare dell'ipotetico contratto) e quindi puntano di più a risparmiare qualcosina e prendere un lettore mp3/video/ecc decisamente più innovativo e diverso dal comune
In USA ci sono ad esempio tutti gli utenti Business che hanno uno smartphone dell'azienda... a loro non serve l'iPhone: il Touch va benissimo...
Oppure tutti quelli che hanno gia' un cellulare e non lo vogliono cambiare, oppure quelli che la tariffa e' troppo alta... oppure quelli che lo vogliono usare principalemte come un media player portatile sulla metropolitana (dove il telefono nemmeno prende! :D )...
Ciao, Gio
ilratman
10-09-2007, 00:47
A mio parere non ha senso averli entrambi.
Anche perche' l'iPhone e' il Touch+telefono, ovvero il Touch con altro sopra.
Anche se ormai non vivo piu' in Italia, io fossi in voi prenderei il Touch subito, poi quando esce l'iPhone (e chissa' quando esce) aspetterei di vedere come vada...
Se non va male come ti si rompe il cellulare che hai, vendi il Touch e ti compri l'iPhone.
E' ovvio che ci rimetterai degli euro, ma almeno l'avrai utilizzato da subito.
Pensa se aspetti... magari tra 3 mesi non esce... magari neanche tra 6...
E se esce e non va bene per le tue esigenze (tipo tariffe fisse troppo alte)?
:D
Ciao, Gio
quoto, infatti ho ordinato il touch, per iphone c'è tempo.
comunque ho detto che prenderò tutti e due perchè non riesco a vendere cose a cui mi affeziono, i cellulari, i lettori e i notebook sono tra queste cose.
sniper13
10-09-2007, 09:43
In USA ci sono ad esempio tutti gli utenti Business che hanno uno smartphone dell'azienda... a loro non serve l'iPhone: il Touch va benissimo...
Oppure tutti quelli che hanno gia' un cellulare e non lo vogliono cambiare, oppure quelli che la tariffa e' troppo alta... oppure quelli che lo vogliono usare principalemte come un media player portatile sulla metropolitana (dove il telefono nemmeno prende! :D )...
Ciao, Gio
infatti... era quello che volevo dire ;)
sarà... ma 8 giga son sempre pochi e pure 16 per storarci filmati.
imho 16 giga sarebbero appena giusti per metterci solo musica.
A me il nano 8 giga va strettino.
sarà... ma 8 giga son sempre pochi e pure 16 per storarci filmati.
imho 16 giga sarebbero appena giusti per metterci solo musica.
A me il nano 8 giga va strettino.
Questione di gusti ed esigenze...a me per la sola musica servirebbero almeno 60GB...ma perchè non voglio continuare a attaccare il lettore al pc...
D'altra parte porto raramente con me il mio lettore da 20GB, per cui pur vecchio e pesante, mi va più che bene.
Certo, una cosa così nuova ha la sua attrattiva...sarei molto indeciso tra un touch8gb (il 16 costa troppo, e anche l'8...ma tutto sommato...) e il classic 80GB...ma sarebbero per due usi sensibilmente diversi.
Quanto ai video...beh...non li capisco proprio su un lettore portatile, per cui mi rimetto ai vostri commenti.
personalmente i filmati li guarderei solo sull'ipod touch.
sia sul nano che sul classic lo schermino è ridicolo.
fede1983
10-09-2007, 11:42
Io sto SERIAMENTE pensando di farmi il Touch da 8GB....anche x me son pochi, ma come si è detto il 16 costa un botto...
A quel punto prenderei l'8GB e ci caricherei solo le playlist preferite, lasciando spazio per altre cavolatine varie...
io sono tentato dal classic da 80gb anche perchè così posso finalmente metterci tutti i cd che ho senza doverli tenere sul pc e soprattutto averli con codec Lossless o ancora meglio Wave più qualche filmatino che fa sempre comodo quando si è sul treno per l'Uni
ilratman
10-09-2007, 11:46
io sono tentato dal classic da 80gb anche perchè così posso finalmente metterci tutti i cd che ho senza doverli tenere sul pc e soprattutto averli con codec Lossless o ancora meglio Wave più qualche filmatino che fa sempre comodo quando si è sul treno per l'Uni
se il classic avesse avuto integrato anche un lettore di schede di memoria lo avrei già preso il 160GB così sostituivo il mio hd portatile con lettore di schede che ormai è pienissimo avendo solo 40GB.
comodissimo comunque poterlo usare come hd usb senza bisogno di driver.
...comodissimo comunque poterlo usare come hd usb senza bisogno di driver.
Sicuri di questa cosa?
Cioè su QUALSIASI pc io lo colleghi viene visto anche come disco esterno senza dover installare nulla? Allora si sarebbe interessante...
sniper13
10-09-2007, 11:50
Sicuri di questa cosa?
Cioè su QUALSIASI pc io lo colleghi viene visto anche come disco esterno senza dover installare nulla? Allora si sarebbe interessante...
beh il 5G faceva così... lo colleghi e puff ti appare l'iconcina nelle risorse :)
beh il 5G faceva così... lo colleghi e puff ti appare l'iconcina nelle risorse :)
pure il mio nano lo faceva...
sententia
10-09-2007, 11:56
personalmente i filmati li guarderei solo sull'ipod touch.
sia sul nano che sul classic lo schermino è ridicolo.
Bhe si, sul classic e figuriamoci sul nano, si tratta solo di feature accessorie: se uno vuole un minimo di soddisfazione visiva si parla solo del Touch.
Concordo con xorosho nel giudizio dei video su terminali di questo tipo.
BYEZ
Bhe si, sul classic e figuriamoci sul nano, si tratta solo di feature accessorie: se uno vuole un minimo di soddisfazione visiva si parla solo del Touch.
Concordo con xorosho nel giudizio dei video su terminali di questo tipo.
BYEZ
il touch per me è inutile...tutti quei soldi per 8gb o 16...tanto vale aspettare l'iphone
CONDOR89
10-09-2007, 12:06
il touch per me è inutile...tutti quei soldi per 8gb o 16...tanto vale aspettare l'iphone
quoto... ;)
Si, ma in Italia quando?
CONDOR89
10-09-2007, 12:08
Si, ma in Italia quando?
quando uscirà il touch?
Questione di esigenze...dicevo...
Io - per quanto attenda con interesse l'iPhone in Italia - dubito di prenderlo prima di qualche ANNO. In primis perchè l'uso che faccio io del telefono non giustifica canoni mensili così alti.
A questo punto il touch è mooolto ma mooolto appetibile, anche se credo non lo prenderò prima che si trovi con tagli da 16 e 32 ai prezzi degli attuali 8 e 16. Non credo che ci vorrà moltissimo, e al momento non ho questa grande esigenza...
Cmq mi appare sempre più interessante il classic da 80 :)
Decisamente.
fede1983
10-09-2007, 12:13
Il touch sarà spedito dall'Apple Store online dal 28 settembre, nei negozi penso inizi a fluire nei prossimi giorni...
CONDOR89
10-09-2007, 12:19
Il touch sarà spedito dall'Apple Store online dal 28 settembre, nei negozi penso inizi a fluire nei prossimi giorni...
allora ci siamo...
Virtuoso
10-09-2007, 12:22
Certo che a volte nn vi capisco. Lasciando da parte una strana mania compulsiva che ci porterebbe a volere tutti i prodotti Apple.
l'iPhone e l'iPod Touch...sono due prodotti differenti con target diversi.
Io l'iPod Touch lo vedo più come palmare con agenda, web e iPod.
L'iPhone è anche tutto questo ma con in più il telefono, Maps, BT e fotocamera.
Della serie che se vuoi il primo te lo prendi con magari un Nokia sgrauso. Magari anche xché a molte persone da fastidio sprecare la batteria del cell per altro per poi ritrovarsi senza batterie quando ha bisogno di fare chiamate.
Se vuoi il secondo perché ci tieni ad avere tutto in uno ed il cell figo ti prendi l'iPhone. (E tra l'altro come avete già detto l'iPhone ha pure un costo mensile x 2anni)
Ma proprio nn capisco il discorso di chi li prenderebbe entrambi. Bisogna ragionare un po' di più sulla funzionalità di quel che si compra scusate.
In ogni caso iniziano ad esserci molte notizie sull'iPhone in Europa. Peccato che in Italia nn arrivi ancora... Cmq si parla di 16Gb e supporto per HSDPA!
Cosa ne dite?
http://static.blogo.it/melablog/iphone_release_ger3.jpg
CONDOR89
10-09-2007, 12:26
se ha davvero l'HSDPA allora ci potrei fare un pensierino... ^^
sententia
10-09-2007, 12:30
In ogni caso iniziano ad esserci molte notizie sull'iPhone in Europa. Peccato che in Italia nn arrivi ancora... Cmq si parla di 16Gb e supporto per HSDPA!
Cosa ne dite?
Se ne parla QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1377560) negli ultimi post.
BYEZ
se il classic avesse avuto integrato anche un lettore di schede di memoria lo avrei già preso il 160GB così sostituivo il mio hd portatile con lettore di schede che ormai è pienissimo avendo solo 40GB.
comodissimo comunque poterlo usare come hd usb senza bisogno di driver.
un mio aimco usa il video 30gb come hd portatile, basta spuntare l'iconcina in iTunes dove ti chiede se usare l'iPod come hd portatile;)
la mancanza dello slot memorie si sente sul touch, se ci fosse stata avrei fatto un pensierino a quello dato che ti pigli l'8gb e con l'abbassamento delle sdhc tra un anno lo si può portare a 16gb con 30€
CONDOR89
10-09-2007, 12:35
un mio aimco usa il video 30gb come hd portatile, basta spuntare l'iconcina in iTunes dove ti chiede se usare l'iPod come hd portatile;)
la mancanza dello slot memorie si sente sul touch, se ci fosse stata avrei fatto un pensierino a quello dato che ti pigli l'8gb e con l'abbassamento delle sdhc tra un anno lo si può portare a 16gb con 30€
;)
ilratman
10-09-2007, 13:07
se ha davvero l'HSDPA allora ci potrei fare un pensierino... ^^
anch'io ma solo se la batteria è intercambiabile, se lo usi in HSDPA vedrai come finisce velocemente e se sei in giro avere la batteria di scorta è indispensabile.
uff, non so cosa fare; vorrei prendere il Classic 80gb Nero(grigio mi fa vomitare) solo che mi dispiace vendere il mio nanetto verde a cui ho appena preso il dock e che oltretutto userei per andare a correre:cry:
clark kent 83mm
10-09-2007, 13:34
uff, non so cosa fare; vorrei prendere il Classic 80gb Nero(grigio mi fa vomitare) solo che mi dispiace vendere il mio nanetto verde a cui ho appena preso il dock e che oltretutto userei per andare a correre:cry:
beh fidati questi mp3 grandi da 80gb non sono proprio adatti per andar a correre...sono di una scomodita'..pesano..se e' li devi tenere sempre in mano anche quando cominci a sudare..no no
Virtuoso
10-09-2007, 13:37
Per andare a correre prenditi lo Shuffle. Per lo store massivo il Classic. Certo non è proprio "portatile" come il nano. Non puoi pretendere che lo sia! E poi tieni conto che il Classic dentro ha un hard disk che è più fragile di una flash.
Considera anche i nuovi nano da 8Gb magari...
A proposito mi dite a cosa serve il dock?? Mi date il link al dock compatibile con i Nano 3a Gen. Grazie
Per andare a correre prenditi lo Shuffle. Per lo store massivo il Classic. Certo non è proprio "portatile" come il nano. Non puoi pretendere che lo sia! E poi tieni conto che il Classic dentro ha un hard disk che è più fragile di una flash.
Considera anche i nuovi nano da 8Gb magari...
A proposito mi dite a cosa serve il dock?? Mi date il link al dock compatibile con i Nano 3a Gen. Grazie
allora; innanzitutto grazio per la risposta; ci sono delle cose che vorrei puntualizzare però;
1)lo shuffle non lo prendo nemmeno in considerazione perchè io nel lettore metto cd rippati e le tracce devono seguire un determinato ordine quindi nada, poi costa un fottio, piuttosto prenderei lo Zen Stone che costa meno della metà
2)il Classic lo userei per fare quello che faccio ora col Nano, ci andrei all'università quindi lo userei praticamente solo in treno e a piedi(5-600 metri massimo) e per i viaggi lunghi(quando torno a casa ad esempio).
3) il nuovo Nano purtroppo non riesco a farmelo piacere mentre invece l'iaudio 7 mi sta stuzzicando sempre di più assieme all'iRiver Clix2
Il dock serve come supporto da scrivania all'iPod e quello che ho preso per il Nano ha l'uscita dati per caricarlo e l'uscita line-out non preamplificata per attaccarlo alle casse, mi torna molto comodo per sentire la musica mentre studio o faccio altro e mi permette di non avere un iPod svolazzante per la scrivania.
Non so se il Dock per il video abbia anche un'uscita video
Hell-VoyAgeR
10-09-2007, 13:56
Non so se il Dock per il video abbia anche un'uscita video
In quello che ho io c'e' l'uscita S-Video oltre alla line-out e il connettore per il cavo dati/ricarica
Virtuoso
10-09-2007, 14:09
Il dock serve come supporto da scrivania all'iPod e quello che ho preso per il Nano ha l'uscita dati per caricarlo e l'uscita line-out non preamplificata per attaccarlo alle casse, mi torna molto comodo per sentire la musica mentre studio o faccio altro e mi permette di non avere un iPod svolazzante per la scrivania.
Quanto l'hai pagato?
Cmq ti consiglio a sto punto Nuovo Classic + Zen Stone per la corsa!
Certo dipende anche dal budget...
jackaz127
10-09-2007, 14:09
1)lo shuffle non lo prendo nemmeno in considerazione perchè io nel lettore metto cd rippati e le tracce devono seguire un determinato ordine quindi nada, poi costa un fottio, piuttosto prenderei lo Zen Stone che costa meno della metà
capisco le tue ragioni ma giusto per tua informazione, nello shuffle puoi metterle nell'ordine che vuoi. :)
bye.
In quello che ho io c'e' l'uscita S-Video oltre alla line-out e il connettore per il cavo dati/ricarica
è questo giusto? (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=94023C88&nplm=MB125)
ma il cavo video dove si attacca?
Quanto l'hai pagato?
Cmq ti consiglio a sto punto Nuovo Classic + Zen Stone per la corsa!
Certo dipende anche dal budget...
29€ al mondadori a Milano
capisco le tue ragioni ma giusto per tua informazione, nello shuffle puoi metterle nell'ordine che vuoi. :)
bye.
veramente? quindi non è solo "shuffle"?
poco male, l'avrei anche preso ma i colori nuovi sono un vomito e costa troppo; un vero peccato perchè la clip integrata è una comodità di non poco conto.
Mi piaceva un sacco il modello arancione(se avessero fatto un nano arancio lo avrei preso al posto di quello verde:D )
Hell-VoyAgeR
10-09-2007, 14:15
è questo giusto? (http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=94023C88&nplm=MB125)
ma il cavo video dove si attacca?
Il mio e' un modello un po' piu' vecchio... ed effettivamente sembra diverso (tutto a destra nel mio c'e' il connettore S-Video che in quello non vedo)...
Non vorrei che avessero optato per il cavo mini-jack per restare compatibili con gli accessori in vendita... mah...
jackaz127
10-09-2007, 14:17
no, è sia shuffle che nell'ordine che vuoi: c'è uno switch sul lato inferiore..
sul refurbished store lo trovi ancora quello arancione, a 55euro mi pare..
io ce l'ho proprio di quel colore. :)
Il mio e' un modello un po' piu' vecchio... ed effettivamente sembra diverso (tutto a destra nel mio c'e' il connettore S-Video che in quello non vedo)...
Non vorrei che avessero optato per il cavo mini-jack per restare compatibili con gli accessori in vendita... mah...
mmh, mi sembrava allora; in pratica ho scoperto che quello nuovo si collega alla TV con un cavo che ha da una parte i normali component mentre dall'altra l'attacco dati; che fregatura, costa gia 59€ e devi spenderne altri 40 per il cavo:muro:
Hell-VoyAgeR
10-09-2007, 14:23
mmh, mi sembrava allora; in pratica ho scoperto che quello nuovo si collega alla TV con un cavo che ha da una parte i normali component mentre dall'altra l'attacco dati; che fregatura, costa gia 59€ e devi spenderne altri 40 per il cavo:muro:
... visto ora... molto diplomaticamente ritengo la soluzione... poco comoda... (si sente che sono ironico?) :D
... visto ora... molto diplomaticamente ritengo la soluzione... poco comoda... (si sente che sono ironico?) :D
il tuo è così?
http://pan.fotovista.com/dev/9/6/00006569/l_00006569.jpg
quello nuovo ha di buono il telecomando, sicuramente molto comodo ma costa anche 20€ di più
io ho questo(ho anche il Nano verde):
http://store.apple.com/Catalog/it/Images/MA594_screen.jpg
Frankie_r
10-09-2007, 15:21
Ma secondo voi il Classic da 349 euro ha un hard disk da 160Gb oppure due da 80? La seconda soluzione sembrerebbe la più ovvia in termini economici, ma come scelta tecnica mi pare assurda....
Ma secondo voi il Classic da 349 euro ha un hard disk da 160Gb oppure due da 80? La seconda soluzione sembrerebbe la più ovvia in termini economici, ma come scelta tecnica mi pare assurda....
guarda qui (http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/toshiba-nuovi-dischi-da-1-8-da-160-gb-di-capienza_22458.html);)
fede1983
10-09-2007, 15:25
Mi pare ovvio che ne ha UNO da 160...:rolleyes:
ilratman
10-09-2007, 15:48
...(ho anche il Nano verde):
Scusa il "nano verde" mi fa morire dal ridere.
Mi fa venire in mente un troll.:D
Scusa il "nano verde" mi fa morire dal ridere.
Mi fa venire in mente un troll.:D
in effetti :asd:
qualcuno sa se sarà possibile aggiungere eventi al calendario direttamente del touch?
Hell-VoyAgeR
10-09-2007, 20:37
il tuo è così?
quello nuovo ha di buono il telecomando, sicuramente molto comodo ma costa anche 20€ di più
io ho questo(ho anche il Nano verde):
si e' esattamente lui... il telecomando allora lo vendevano a parte ma alla fine essendo tutti uguali ho usato quello del macbook
Virtuoso
10-09-2007, 21:17
qualcuno sa se sarà possibile aggiungere eventi al calendario direttamente del touch?
Pare proprio che si possa con la tastiera virtuale presumo. Anche se di video su questo aspetto del Calendario nn ne ho ancora visti in giro.
Qualcuno ha un link?
CONDOR89
10-09-2007, 21:40
raga scusate una domanda...
sul sito dell'apple si può pagare con la postepay selezionando la modalità di pagamento "carta di creditò"...
grazie... :D
Merovingio
10-09-2007, 21:42
a quanto pare no:(
http://www.melamorsicata.it/mela/2007/09/10/i-capricci-stupidi-di-apple-il-calendario-azzoppato-dell-ipod-touch/
sniper13
10-09-2007, 21:44
raga scusate una domanda...
sul sito dell'apple si può pagare con la postepay selezionando la modalità di pagamento "carta di creditò"...
grazie... :D
se non sbaglio il postapay si appoggia a circuiti di carta di credito, non mi ricordo quale, quindi suppongo di si. tu prova, mal che vada ti verrà rispinto il pagamento e finita lì
CONDOR89
10-09-2007, 21:46
se non sbaglio il postapay si appoggia a circuiti di carta di credito, non mi ricordo quale, quindi suppongo di si. tu prova, mal che vada ti verrà rispinto il pagamento e finita lì
grazie e scusate per l'OFF TOPIC... buona serata
sniper13
10-09-2007, 21:49
grazie e scusate per l'OFF TOPIC... buona serata
di niente, cmq ho controllato, si appoggia a Visa... e quindi penso proprio che funzioni!! in fondo sono state create appunto per gli acquisti online :)
l'avete gia avvistati in qualche negozio?
di niente, cmq ho controllato, si appoggia a Visa... e quindi penso proprio che funzioni!! in fondo sono state create appunto per gli acquisti online :)
funziona funziona, vai tranquillo! ;)
ma quanto costera' qui?
ce' un tread che parla dell iphone?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533244
io aspetterei un po' prima di ordinarlo
non per portare sfiga
ma il mio nano 8 gb black lo presi appena uscito e aveva il sibilo (whine)
e il tasto centrale che faceva gioco
cmq sono molto indeciso :stordita:
-Il classic lo escludo, perchè sono quasi certo di romperlo presto o tardi
poi venendo dal nano perderei tutto il piacere della portabilità a cui ero abituato
-il nano fatty non mi piace molto, poi ho visto il nuovo ZEN con slot
SDHC, praticamente con 30 euro aggiungi altri 4 GB, e ha microfono e radio
-ho una scimmia pazzesca per il touch, già mi vedo seduto sul cesso a navigare wireless :D
quello da 16 gb lo escludo perchè 400 euro sono veramente tantissimi per un lettore mp3
quindi dubbio amletico: touch da 8 GB o passo alla concorrenza :mc:
Frankie_r
11-09-2007, 01:04
quindi dubbio amletico: touch da 8 GB o passo alla concorrenza :mc:
Aspetta di poter provare il Touch in un Apple store prima di decidere, si tratta di attendere solo un paio di settimane, no?
clark kent 83mm
11-09-2007, 03:59
ma visto il cambio in euro e in america costa di piu'..non si puo' comprare in america e fartelo spedire?
brainticket
11-09-2007, 09:53
Premetto di essere possessore di un ipod nano 2g da 8gb......certo non sono un anti-ipoddista,uno di quelli che si trova gratuitamente su internet.
Leggevo però la risposta della sandisk:
http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?p=1559
Dopo un prodotto del genere(almeno finora la batteria è sostituibile,ha la radio,ha un'ottima autonomia,ha un software che è molto simile.....probabilmente copia quello dell'ipod,ha la possibilità di essere ampliato con una microsd) conviene ancora comprare ad un prezzo senz'altro superiore l'ipod?Il 16 gb costerebbe solo 199 dollari ed ammesso che in Europa stia 199€ non rispettando il cambio €/$,non conviene molto di più dell'ipod?
Secondo me attualmente ci sono prodotti sostitutivi che valgono qualnto l'ipod a prezzi sicuramente più bassi.
Premetto di essere possessore di un ipod nano 2g da 8gb......certo non sono un anti-ipoddista,uno di quelli che si trova gratuitamente su internet.
Leggevo però la risposta della sandisk:
http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?p=1559
Dopo un prodotto del genere(almeno finora la batteria è sostituibile,ha la radio,ha un'ottima autonomia,ha un software che è molto simile.....probabilmente copia quello dell'ipod,ha la possibilità di essere ampliato con una microsd) conviene ancora comprare ad un prezzo senz'altro superiore l'ipod?Il 16 gb costerebbe solo 199 dollari ed ammesso che in Europa stia 199€ non rispettando il cambio €/$,non conviene molto di più dell'ipod?
Secondo me attualmente ci sono prodotti sostitutivi che valgono qualnto l'ipod a prezzi sicuramente più bassi.
Vero...ma solo l'iPod fa figo :O
Scherzi a parte...non ci sono solo le caratteristiche tecniche, immagino...ci sono sempre altri fattori che entrano in gioco... :)
Una domanda che mi stavo ponendo...che lettori supportano i FLAC?
brainticket
11-09-2007, 10:06
Vero...ma solo l'iPod fa figo :O
Scherzi a parte...non ci sono solo le caratteristiche tecniche, immagino...ci sono sempre altri fattori che entrano in gioco... :)
non parlo di figosità e non voglio deridere nessuno.Persino io ho un ipod ma credo che ormai i tempi siano maturi per scegliere un lettore della sandisk. Io l'ho visto e non fa per niente schifo.
non parlo di figosità e non voglio deridere nessuno.Persino io ho un ipod ma credo che ormai i tempi siano maturi per scegliere un lettore della sandisk. Io l'ho visto e non fa per niente schifo.
Volevo solo dire che non basta la scheda tecnica di due prodotti per confrontarli...ci sono anche altri parametri...certo, se si guardano le caratteristiche (formati/memoria/features/prezzo) ci sono pochi prodotti peggiori dell'iPod ;)
brainticket
11-09-2007, 10:27
Illuminami perchè non riesco a capire questi paramentri di cui parli.Se parliamo di estetica anche il sansa non è male,forse anche più carino....se invece è il desiderio di avere un brand come APPLE per poi dire ad un amico: "Sai ho un ipod,faccio parte di questa grande famiglia!", resto interdetto.
Ad esempio un fattore da considerare IMHO è l'ENORME mole di accessori di ogni tipo che esistono solo per iPod, figlia dello strapotere nelle vendite :)
Non è una cosa da sottovalutare. Mi verrebbe da dire anche la qualità dei materiali (il Sandisk mi sembra di plastica), gli iPod full alluminium come il mio vecchio mini sono praticamente indistruttibili, però onestamente non so affatto come sono i concorrenti :p
Anche iTunes, per quanto ci sia una fetta di utenti che lo odia a morte :D può essere una discriminante non da poco ;)
Illuminami perchè non riesco a capire questi paramentri di cui parli.Se parliamo di estetica anche il sansa non è male,forse anche più carino....se invece è il desiderio di avere un brand come APPLE per poi dire ad un amico: "Sai ho un ipod,faccio parte di questa grande famiglia!", resto interdetto.
Sto parlando di elementi come qualità dell'audio, qualità del display, qualità dei materiali, integrazione con PC/MAC e relativo Sistema Operativo/Software.
Parametri che non sono deducibili dalle schede tecniche e di cui - specifico - NON SO NULLA (quindi NON sto dicendo che il prodotto Apple è meglio...evidenziavo solo il fatto che non si può valutare dalla sterile scheda tecnica la bontà del prodotto).
Non volevo essere polemico, e mi pare che gli elementi suesposti siano condivisibili? O sbaglio?
(edit: ho casini con il forum...)
brainticket
11-09-2007, 10:55
Non sono d'accordo.D'altronde i migliori concorrenti della apple come creative e sandisk sfornano nuovi prodotti studiando proprio l'ipod(la forma,i software sono sempre più simili,la qualità dei materiali è sempre migliore).In tutta sincerità se potessi installare rockbox,lo farei sia per togliere quella fastidiosa limitazione al volume(di cui non tutti ma di cui io mi lamento)sia per avere un equalizzatore decente(che l'ipod non ha).
Considera che la qualità del sansa è stata dichiarata in maniera impercettibile negli alti leggermente inferiore all'ipod,c'è chi preferisce i creative all'ipod come qualità del suono.Dal momento poi in cui cambi le cuffie in dotazione del tuo lettore ed usi un formato più adatto alle tue esigenze,quasi nessun lettore fa la differenza.
D'altronde spesso quando si parla di qualità audio eccelsa si parla di lettori come il cowon,l' i-river,certo non di ipod.
alexbdj1
11-09-2007, 10:59
Ragazzi, non ho mai avuto un ipod, ho solo visto il vecchio nano e sono rimasto a bocca aperta!!!
A parte la qualità audio, ma una cosa fondamentale per un lettore mp3 secondo la mia opinione deve essere anche il materiale con cui è fatto (essendo un lettore che porterai ovunque) e devo dire la verità fino ad oggi solo gli ipod mi danno l'impressione di solidità dei materiali (Alluminio e acciaio)....dico questo anche xkè ho appena acquistato un Creative zen stone plus e quando lo avevo tra le mani sembrava un giocattolino di plastica, ke non dava la minima impressione di essere indistruttibile!!!
Questa è sempre la mia opinione :D !!!
Gli iPod supportano l'Apple Lossless che è equivalente. Ma supporta tutti i tag, copertine, ecc, ed è gestito da iTunes.
E' facile convertire da FLAC a Apple Lossless con il programmino freeware XLD (per Mac) senza perdita di qualità.
Non sono d'accordo.D'altronde i migliori concorrenti della apple come creative e sandisk sfornano nuovi prodotti studiando proprio l'ipod(la forma,i software sono sempre più simili,la qualità dei materiali è sempre migliore).In tutta sincerità se potessi installare rockbox,lo farei sia per togliere quella fastidiosa limitazione al volume(di cui non tutti ma di cui io mi lamento)sia per avere un equalizzatore decente(che l'ipod non ha).
Considera che la qualità del sansa è stata dichiarata in maniera impercettibile negli alti leggermente inferiore all'ipod,c'è chi preferisce i creative all'ipod come qualità del suono.Dal momento poi in cui cambi le cuffie in dotazione del tuo lettore ed usi un formato più adatto alle tue esigenze,quasi nessun lettore fa la differenza.
D'altronde spesso quando si parla di qualità audio eccelsa si parla di lettori come il cowon,l' i-river,certo non di ipod.
In realtà non sei d'accordo con quello che PENSI che io abbia scritto :rolleyes:
Io NON ho detto che i Sansa sono qualitativamente carenti...ho solo detto che dalla scheda tecnica NON si può desumere il VERO valore del lettore.
Punto.
Su quello che hai scritto tu, poi, sono d'accordissimo. Soprattutto sull'ultimo punto. Quindi puoi anche rasserenarti (e magari leggere meglio quello che viene scritto ;) )
Gli iPod supportano l'Apple Lossless che è equivalente. Ma supporta tutti i tag, copertine, ecc, ed è gestito da iTunes.
E' facile convertire da FLAC a Apple Lossless con il programmino freeware XLD (per Mac) senza perdita di qualità.
Grazie 1000. Anzi di più :)
Ulteriori info sull'Apple Lossless? Viene letto solo da iPod? Ha un sistema di "licenze" come i WMA fatti con WMP?
Quando ho visto "Apple" sul formato son diventato subito diffidente...a me interessa avere un formato audio "portabile" e di qualità. Mi pare (anche dalla discussione linkata qualche pagina fa) che la soluzione sarebbe l'AAC (fatto bene...).
(Devo andare a vedermi qualche sw per convertire in AAC sul 3d di Mauna...)
Grazie 1000. Anzi di più :)
Ulteriori info sull'Apple Lossless? Viene letto solo da iPod? Ha un sistema di "licenze" come i WMA fatti con WMP?
Che altro dire?
E' pura qualità CD in metà (più o meno) occupazione.
Io lo uso per rippare i miei CD. Che poi metto in un NAS, e con l'iBook li ascolto sullo stereo di casa grazie ad Airport Express (e AirTunes).
Sono un po' malato, lo so! :D
io il Sansa lo eviterei, ne ho provato uno prima di acquistare il Nano e come qualità mi è sembrato inferiore; se cerchi la qualità migliore o vai su iRiver e Cowon(iAudio) che sono il top o ti butti su Sony.
Ce da dire però che da quando rippo i cd in AAC l'iPod sembra rinato, sembra quasi che il supporto agli mp3 sia solo un'aggiunta tanto per.
(Devo andare a vedermi qualche sw per convertire in AAC sul 3d di Mauna...)
Il citato XLD se ce li hai in formati strani, o lo stesso iTunes in tutti gli altri casi (tuoi CD, MP3, WAV, AIFF).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.