View Full Version : Nuovi ipod in arrivo?
Non sono d'accordo.D'altronde i migliori concorrenti della apple come creative e sandisk sfornano nuovi prodotti studiando proprio l'ipod(la forma,i software sono sempre più simili,la qualità dei materiali è sempre migliore).In tutta sincerità se potessi installare rockbox,lo farei sia per togliere quella fastidiosa limitazione al volume(di cui non tutti ma di cui io mi lamento)sia per avere un equalizzatore decente(che l'ipod non ha).
Considera che la qualità del sansa è stata dichiarata in maniera impercettibile negli alti leggermente inferiore all'ipod,c'è chi preferisce i creative all'ipod come qualità del suono.Dal momento poi in cui cambi le cuffie in dotazione del tuo lettore ed usi un formato più adatto alle tue esigenze,quasi nessun lettore fa la differenza.
D'altronde spesso quando si parla di qualità audio eccelsa si parla di lettori come il cowon,l' i-river,certo non di ipod.
Leggi anche il mio post, era a fondo pagina e forse è sfuggito.
Fermo restando che anche quello che dici tu è giusto :)
Che altro dire?
Ad esempio...viene letto da qualsiasi sw o lettore Mp3 o solo da iTunes e iPod?
(scusate l'OT)
(scusate l'OT)
Non lo so, ma dubito molto su lettori portatili. Su Mac può essere supportato da altri software perchè è un Codec di Quicktime (credo), però non ne uso e non ti saprei dire (mi sembra Toast lo supporti, ad esempio).
ilratman
11-09-2007, 11:21
non parlo di figosità e non voglio deridere nessuno.Persino io ho un ipod ma credo che ormai i tempi siano maturi per scegliere un lettore della sandisk. Io l'ho visto e non fa per niente schifo.
ormai ci sono moltissime possibilità di scelta nel settore dei lettori ma seconod me devi tenere conto di una cosa.
la semplicità d'uso dei prodotti apple non ha eguali.
tempo fa la mia ragazza ha voluto un nuovo lettore e la scelta è caduta sul samsung yh820, a lei piaceva tanto (un bello schermo per l'epoca), dopo due mesi indovina chi lo usava?
nessuno e lei è tornata al suo ipod mini.
complicato e con supporto software penoso, mettevi i cd originali e ogni volta i tag venivano fuori in maniera differente e il lettore non trovava mai gli album o le canzoni, una schifezza, poi editare i tag manualmente era una rottura assurda.
ho provato anche un sony di un collega e stessa cosa una schifezza nel software e nell'utilizzo.
sicuramente c'è l'alternativa, ma prima di tutto dovete essere sicuri che sia supportata alla grande dal software, e che possa essere gestita anche da software alternativi.
sono daccordo che qualche utente possa ritenere itunes macchinoso, ma almeno ci sono saltri software compatibili con ipod cosa che con altri lettori non c'è.
se ti becchi la sola di un software scadente cosa fai?
(scusate l'OT)
guarda qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Lossless_Encoding) l'Apple Lossles non supporta i DRM
ormai ci sono moltissime possibilità di scelta nel settore dei lettori ma seconod me devi tenere conto di una cosa.
la semplicità d'uso dei prodotti apple non ha eguali.
tempo fa la mia ragazza ha voluto un nuovo lettore e la scelta è caduta sul samsung yh820, a lei piaceva tanto (un bello schermo per l'epoca), dopo due mesi indovina chi lo usava?
nessuno e lei è tornata al suo ipod mini.
complicato e con supporto software penoso, mettevi i cd originali e ogni volta i tag venivano fuori in maniera differente e il lettore non trovava mai gli album o le canzoni, una schifezza, poi editare i tag manualmente era una rottura assurda.
ho provato anche un sony di un collega e stessa cosa una schifezza nel software e nell'utilizzo.
sicuramente c'è l'alternativa, ma prima di tutto dovete essere sicuri che sia supportata alla grande dal software, e che possa essere gestita anche da software alternativi.
sono daccordo che qualche utente possa ritenere itunes macchinoso, ma almeno ci sono saltri software compatibili con ipod cosa che con altri lettori non c'è.
se ti becchi la sola di un software scadente cosa fai?
beh, samsung, Creative e gli ultimissimi Sony oltre che i vari iAudi, iRiver, SanDiskecc.. non usano nessun software, supportano tutti il drag&drop
ilratman
11-09-2007, 11:29
beh, samsung, Creative e gli ultimissimi Sony oltre che i vari iAudi, iRiver, SanDiskecc.. non usano nessun software, supportano tutti il drag&drop
sei sicuro, non sarebbe male se fosse così.
guarda qui (http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_Lossless_Encoding) l'Apple Lossles non supporta i DRM
Grazie.
Aggiungo anche Philips... ;)
sei sicuro, non sarebbe male se fosse così.
si, se non sbaglio c'è qualcuno degli ultimissimi Samsung che riechiede il software ma tutti gli altri supportano il D&D diretto e vengono visti come periferiche di memorizzazione(come chiavette insomma); per esempio la Sony con la serie NWZ-800 ha eliminato il supporto Atrac(cosa che non condivido) e la necessità di utilizzare SonicStage
Io però con iTunes mi trovo bene, basta saperlo usare
Premetto di essere possessore di un ipod nano 2g da 8gb......certo non sono un anti-ipoddista,uno di quelli che si trova gratuitamente su internet.
Leggevo però la risposta della sandisk:
http://www.ictportal.it/forum/showthread.php?p=1559
Dopo un prodotto del genere(almeno finora la batteria è sostituibile,ha la radio,ha un'ottima autonomia,ha un software che è molto simile.....probabilmente copia quello dell'ipod,ha la possibilità di essere ampliato con una microsd) conviene ancora comprare ad un prezzo senz'altro superiore l'ipod?Il 16 gb costerebbe solo 199 dollari ed ammesso che in Europa stia 199€ non rispettando il cambio €/$,non conviene molto di più dell'ipod?
Secondo me attualmente ci sono prodotti sostitutivi che valgono qualnto l'ipod a prezzi sicuramente più bassi.
La qualità e la pulizia audio che ti dà l'ipod in uscita raramente la trovi altrove (sto parlando di lettori portatili eh)
In più il prodotto mostrato nel link non mi sembra fatto con dei gran materiali,anzi imho è plasticaccia
A me basta questo per continuare a preferire l'ipod ;)
sententia
11-09-2007, 11:59
Grazie 1000. Anzi di più :)
Ulteriori info sull'Apple Lossless? Viene letto solo da iPod? Ha un sistema di "licenze" come i WMA fatti con WMP?
E' buono, io lo uso per il jazz sull'iPod, ma comunque niente a che vedere con APE o FLAC, almeno al mio orecchio e sul mio impianto.
La qualità e la pulizia audio che ti dà l'ipod in uscita raramente la trovi altrove (sto parlando di lettori portatili eh)
In più il prodotto mostrato nel link non mi sembra fatto con dei gran materiali,anzi imho è plasticaccia
A me basta questo per continuare a preferire l'ipod ;)
Parlare di queste caratteristiche, per un qualsiasi lettore mp3 mi pare assolutamente assurdo se non si conosce la qualità del file di origine.
Questi bussolotti, dei quali non saprei farne a meno peraltro (iPod 40GB 4G), sono quanto più lontano ci possa essere da qualsiasi concetto legato alla qualità audio: alta fedelta è un concetto a loro sconosciuto.
BYEZ
ci sono lettori superiori a costi inferiori, di ottime marche.
uno per tutti il famoso samsung t9. L'ho regalato alla mia ragazza. C'è tutto: radio, microfono, supporto per i video, esteticamente è meraviglioso (anche solido, non plasticoso).
Per me però ho tenuto il caro vecchio nano: chi non ha un mac forse non può capire. È come portarsi con sè in giro un pezzo del proprio computer, con tutte le playlist ordinate, i podcast sincronizzati.
Quello su cui la apple fa la differenza sono il software e l'interfaccia d'uso dei dispositivi. Questo è un fattore poco analizzato, ma io credo sia la chiave del successo dei suoi prodotti. Qualche anno fa eravamo a smaniare per alzare a abbassare il volume sfiorando la clicweel, adesso muoriamo tutti dalla voglia di zoommare le foto allargando le dita sul Touch. Non vorrei dire cavolate, ma credo che anche il mouse sia una invenzione della apple.
insomma ci saranno lettori migliori, ma io non rinuncerei mai ad un iPod
E' buono, io lo uso per il jazz sull'iPod, ma comunque niente a che vedere con APE o FLAC, almeno al mio orecchio e sul mio impianto.
Parlare di queste caratteristiche, per un qualsiasi lettore mp3 mi pare assolutamente assurdo se non si conosce la qualità del file di origine.
Questi bussolotti, dei quali non saprei farne a meno peraltro (iPod 40GB 4G), sono quanto più lontano ci possa essere da qualsiasi concetto legato alla qualità audio: alta fedelta è un cocetto a loro sconosciuto.
BYEZ
Assolutamente in disaccordo
Ho a che fare con amplificatori,casse e diffusori da anni e credo di saper riconoscere un suono pulito
Ho sentito lo stesso file,codificato allo stesso modo su diversi lettori mp3 portatili e la pulizia che mi dà l'ipod (a qualsiasi volume) non l'ho trovata altrove
sententia
11-09-2007, 12:16
Assolutamente in disaccordo
Ho a che fare con amplificatori,casse e diffusori da anni e credo di saper riconoscere un suono pulito
Ho sentito lo stesso file,codificato allo stesso modo su diversi lettori mp3 portatili e la pulizia che mi dà l'ipod (a qualsiasi volume) non l'ho trovata altrove
sono quasi d'accordo (ogni orecchio è diverso), quello che volevo dire era riferito alla "qualità" che è una caratteristica assolutamente da non ricercare in questi oggetti: nascono con una funzione precisa e per quanto si sforzino...:D :D :D
E' certo che per uno che ascolta solo pop e non ha termini di paragone è tutto grasso che cola, ma parlare di qualità....mi pare eccessivo.
BYEZ
ci sono lettori superiori a costi inferiori, di ottime marche.
uno per tutti il famoso samsung t9. L'ho regalato alla mia ragazza. C'è tutto: radio, microfono, supporto per i video, esteticamente è meraviglioso (anche solido, non plasticoso).
Per me però ho tenuto il caro vecchio nano: chi non ha un mac forse non può capire. È come portarsi con sè in giro un pezzo del proprio computer, con tutte le playlist ordinate, i podcast sincronizzati.
Quello su cui la apple fa la differenza sono il software e l'interfaccia d'uso dei dispositivi. Questo è un fattore poco analizzato, ma io credo sia la chiave del successo dei suoi prodotti. Qualche anno fa eravamo a smaniare per alzare a abbassare il volume sfiorando la clicweel, adesso muoriamo tutti dalla voglia di zoommare le foto allargando le dita sul Touch. Non vorrei dire cavolate, ma credo che anche il mouse sia una invenzione della apple.
insomma ci saranno lettori migliori, ma io non rinuncerei mai ad un iPod
L'ideatore di questo supporto tecnologico si chiama Douglas Engelbart, nato nel 1925, che con mille problemi e difficoltà assieme a diciassette colleghi creò l'Augmentation Research Center. Nacque così il progetto dell' NLS: computer come estensioni delle capacità cognitive e di comunicare.
Il 21 giugno 1967 ottenne il brevetto per il suo indicatore di posizione X-Y per display: il "mouse".
Durante la Joint Computer Conference al Convention Center di San Francisco, nel 1968, si svolse la dimostrazione pubblica del progetto al cospetto di oltre mille esperti. È possibile osservare le immagini dell'evento che pose le basi di tutto quello che è l'utilizzo odierno del pc.
L'idea di Engelbart era quella di migliorare il modo di lavorare delle persone. Utilizzare ipertesti, wordprocessor, tastiera e mouse e finestre, comunicazione a distanza, telelavoro, etc. Se oggi si utilizzano il mouse e l'ipertesto, lo si deve a Douglas.
Moderno mouse della Apple
Moderno mouse della Apple
Alcuni anni dopo Steve Jobs (della Apple Computer), vedendo una dimostrazione alla Xerox dell'uso del mouse, ebbe l'idea che verrà sviluppata poi nel primo computer con mouse, Lisa, e dopo sul Macintosh, ed ancor oggi in tutti i pc.
Ancora nel 2002, a 75 anni, la creatività e l'entusiasmo di Engelbart, dopo quella scoperta, non si sono fermati. Nelle sue parole, di una modernità sconcertante, c'è il suo successivo progetto.
"Dobbiamo creare un ambiente evolutivo nel quale i paesi e le istituzioni possano crescere; in questo modo potremo risolvere i problemi a mano a mano che si presentano, unire attorno all'idea di come l'intelligenza collettiva possa trovare le soluzioni ai problemi del pianeta. Mettere insieme!"
(Bootstrapping, in lingua inglese).
Così nasce il Bootstrap Institute ed il suo progetto.
cmq concordo con te, ho rpeso 2 volte iPod perchè la grafica dei emnù degli altri non riescono a convincermi
brainticket
11-09-2007, 12:19
De gustibus:
Se per un software secondo alcuni fantastico(anche altri hanno software niente male e il sansa lo copia tutto quello dell'ipod ed è anche D&D......più facile di così),se per un audio pulito(credo che non sia l'unico),se per l'alluminio e se per i gadgets devo rinunciare:
1.Batteria sostituibile(dopo un anno-anno e mezzo di uso continuo ti chiedono 90€ per sostituirla.....la potreste sostituire anche a mano ma se poi si rompe la flat....)
2.Un buon equalizzatore
3.Una radio senza spendere altre 40€
Col senno di poi se oggi potessi scegliere un lettore o prenderei il nuovo Sansa oppure volendo spendere di più del Sansa prenderei un Iaudio7 della Cowon.Almeno io.Poi mi rendo conto che ognuno poi ha diverse preferenze!
Stiamo parlando di un ipod 8gb che fino ad una settimana fa stava sullo store mezzo milione di vecchie lire.
sono quasi d'accordo (ogni orecchio è diverso), quello che volevo dire era riferito alla "qualità" che è una caratteristica assolutamente da non ricercare in questi oggetti: nascono con una funzione precisa e per quanto si sforzino...:D :D :D
E' certo che per uno che ascolta solo pop e non ha termini di paragone è tutto grasso che cola, ma parlare di qualità....mi pare eccessivo.
BYEZ
Ah,avevo un pò frainteso :D
Ahahaha!!!!!
Tu devi essere uno di quelli che pensa che anche la meccanica di un CD faccia la differenza sulla qualità audio!!!!
APE->FLAC->Apple Lossless->CD sono TEORICAMENTE IDENTICI!
Ti sfido a provare il contrario.
Il vantaggio dell'Apple Lossless è quello di essere supportato da iTunes-Airtunes che invia all'airport express l'audio in questo formato (sempre, anche se usi un CD). L'airport ha l'uscita digitale e quindi se lo colleghi in digitale all'ampli la qualità dell'audio la fa decoder di quest'ultimo. Che nel mio caso, un ampli yamaha, non è niente male.
Fallo con il FLAC e con un PC una roba del genere!!!
sententia
11-09-2007, 14:12
Ahahaha!!!!!
Tu devi essere uno di quelli che pensa che anche la meccanica di un CD faccia la differenza sulla qualità audio!!!!
Bhe questa è una certezza...ma è un discorso lungo...non so se valga la pena perderci tempo, dubito che riuscirei a convincerti.
APE->FLAC->Apple Lossless->CD sono TEORICAMENTE IDENTICI!
Ti sfido a provare il contrario.
Apple lossless e FLAC sono simili perchè usano lo stesso meccanismo di compressione; se non erro hanno solo un diverso sistema di controllo degli errori in decompressione. Comunque anche qui inutile andare avanti...
Il vantaggio dell'Apple Lossless è quello di essere supportato da iTunes-Airtunes che invia all'airport express l'audio in questo formato (sempre, anche se usi un CD). L'airport ha l'uscita digitale e quindi se lo colleghi in digitale all'ampli la qualità dell'audio la fa decoder di quest'ultimo. Che nel mio caso, un ampli yamaha, non è niente male.
Fallo con il FLAC e con un PC una roba del genere!!!
Io su PC, collego il PC all'ampli A/V Yamaha con il coassiale, e ottengo un ottimo risultato tutto sommato. Devo dire che con lo Yamaha in effetti la differenza è assolutamente nulla, ma quando ho provato a collegarlo all'Accuphase la differenza c'è, lo assicuro.
BYEZ
Bhe questa è una certezza...ma è un discorso lungo...non so se valga la pena perderci tempo, dubito che riuscirei a convincerti.
Ecco appunto. Continua ad usare i FLAC, bravo. Si sentono meglio!!! :rolleyes:
Io su PC, collego il PC all'ampli A/V Yamaha con il coassiale, e ottengo un ottimo risultato tutto sommato. Devo dire che con lo Yamaha in effetti la differenza è assolutamente nulla, ma quando ho provato a collegarlo all'Accuphase la differenza c'è, lo assicuro.
Il PC nell'ALTRA STANZA?
Fallo wireless questo gioco!
ilratman
11-09-2007, 14:37
Ecco appunto. Continua ad usare i FLAC, bravo. Si sentono meglio!!! :rolleyes:
Criceto da quando seguo questo thread mi pare che tu ti scaldi troppo e quando sei convinto di qualcosa tutti gli altri per te sono degli imbecilli.
Magari non è così ma questa è stata la mia impressione fin'ora e ti chiedo scusa in anticipo se mi sbaglio.:)
Comunque la meccanica può contare anche poco ma qualcosa conta, una volta era molto più determinante adesso molto ma molto meno.
Mi sai dire come funziona un lettore?
Sai che implementa degli algoritmi di correzione degli errori di lettura?
Ma se gli errori di lettura dovuti alla meccanica scarsa superano un certo limite , l'algoritmo fa quel che può e ricostruisce alla buona, magari non te ne accorgi e sinceramente neanche io riesco ma c'è gente che ha l'orecchio molto più sensibile del mio e del tuo.
Non siamo tutti uguali e nessuno e meglio degli altri ma soprattutto c'è sempre da imparare dalle esperienze altrui.
fede1983
11-09-2007, 14:52
Qualche post fa ho detto che il Touch supporta editing di contatti e calendario.
SBAGLIATO!
Apple ha confermato che iPod Touch non puo editare niente, esattamente come gli iPod attuali. E' quindi chiaro che hanno pesantemente castrato il Touch per far comprare l'iPhone.
A questo punto scende molto anche il mio interesse x il touch...spendere 300 euro per un coso che usi solo per la musica e video mi pare davvero troppo...
Peccato, occasione persa...
Virtuoso
11-09-2007, 14:57
Qualche post fa ho detto che il Touch supporta editing di contatti e calendario.
SBAGLIATO!
Apple ha confermato che iPod Touch non puo editare niente, esattamente come gli iPod attuali. E' quindi chiaro che hanno pesantemente castrato il Touch per far comprare l'iPhone.
A questo punto scende molto anche il mio interesse x il touch...spendere 300 euro per un coso che usi solo per la musica e video mi pare davvero troppo...
Peccato, occasione persa...
Quoto in pieno! Qualcuno aveva già rettificato. C'era proprio un articolo che criticava quest'aspetto. Una scelta molto stupida. Poteva fare una bella concorrenza ai palmari!
Quoto in pieno! Qualcuno aveva già rettificato. C'era proprio un articolo che criticava quest'aspetto. Una scelta molto stupida. Poteva fare una bella concorrenza ai palmari!
Cosa inutile perchè l'ipod touch (come dice la parola stessa) non è un palmare e non deve esserlo perchè è un lettore mp3....il nano fa robe da palmare?no
Se uno vuole un simil palmare giustamente si compra l'iphone...
Se uno vuole un lettore mp3 con il touch screen si compra l'ipod touch,punto...non mi sembra difficile :)
fede1983
11-09-2007, 16:21
Dal punto di vista commerciale forse è una scelta corretta, dal punto di vista della praticità no.
iPod Touch era un'ottima occasione per avere un palmare made in Apple. Avere il touch screen multi touch x vedere 2 video e ascoltare qualche mp3 mi pare davvero inutile...
iPhone non è necessariamente l'alternativa, tanto è vero che esistono moltipalmari senza modulo telefonico...
ilratman
11-09-2007, 16:26
Dal punto di vista commerciale forse è una scelta corretta, dal punto di vista della praticità no.
iPod Touch era un'ottima occasione per avere un palmare made in Apple. Avere il touch screen multi touch x vedere 2 video e ascoltare qualche mp3 mi pare davvero inutile...
iPhone non è necessariamente l'alternativa, tanto è vero che esistono moltipalmari senza modulo telefonico...
vedrai che volente o "nolente" nel ipod touch si potra installare quello che vuoi, appena hai una cpu e un os ci riesci a fare qualsiasi cosa in barba a qualsiasi limitazione o blocco.
E' vero,però imho una volta che uscirà l'iphone cominceranno a girare un macello di programmi così com'è per palmari e smartphone...il sistema operativo è lo stesso quindi si potrà installare di tutto e figuriamoci se non uscirà un programma che sblocca l'agenda o addirittura che ne installa una completamente nuova ;)
vedrai che volente o "nolente" nel ipod touch si potra installare quello che vuoi, appena hai una cpu e un os ci riesci a fare qualsiasi cosa in barba a qualsiasi limitazione o blocco.
ho qualche dubbio, ma spero di sbagliarmi!
fede1983
11-09-2007, 17:13
Anche io ho dubbi...per lo meno dubito che si riesca a fare in modo pulito....certo, crakkando tutto si fa quel che si vuole, ma io voglio soluzioni pulite e stabili, non posso lavorare con un dispositivo "hackerato"....
E' evidente che è stato fatto perchè altrimenti veramente i due device si sarebbero differenziati solo per il modulo telefonico, ma è davvero un peccato...iPod Touch così com'è è davvero sprecato...
Comunque la meccanica può contare anche poco ma qualcosa conta, una volta era molto più determinante adesso molto ma molto meno.
Mi sai dire come funziona un lettore?
Sai che implementa degli algoritmi di correzione degli errori di lettura?
Ma se gli errori di lettura dovuti alla meccanica scarsa superano un certo limite , l'algoritmo fa quel che può e ricostruisce alla buona, magari non te ne accorgi e sinceramente neanche io riesco ma c'è gente che ha l'orecchio molto più sensibile del mio e del tuo.
Mi dispiace, ma se la sognano.
Se c'è un errore te ne accorgi perchè senti un picco. Qualche volta ti sarà capitato. Non è che senti peggio gli alti o le voci o c'è una colorazione o qualche altra stupidaggine che leggi nelle riviste HiFi.
E comunque i CD sono fatti in modo tale che praticamente 1/3 sono audio (o dati) e 2/3 codici per correggere gli errori. Hanno un algoritmo di autoriparazione (fino ad un certo num. di bit sequenziale errato) e questo DA SEMPRE.
La meccaniche non c'entrano. O meglio, se fanno proprio schifo leggono male i CD, ma le conseguenze sono quelle descritte prima, non certo "che si sente peggio" in generale. E se usano meccaniche CD sui computer (dove se perdi un solo bit le cose non funzionano) direi che in generale sono più che affidabili per sentire musica.
Per quanto riguarda la differenza tra FLAC e Apple Lossless. E' come discutere se fa più errori in decompressione ZIP o RAR.
La risposta ovviamente è NESSUNO DEI DUE.
Sono appunto LOSSLESS. Non si perdono NIENTE. Ricreano il file come era in ORIGINE (a meno di errori fisici sul supporto, ovvio).
Pensare che un FLAC o un Apple Lossless possano essere qualitativamente differenti signica non aver CAPITO NIENTE di informatica!
Il che posso anche capirlo tra appassionati di HiFi, ma molto meno qui!!!
skorpion2
11-09-2007, 19:35
ma visto il cambio in euro e in america costa di piu'..non si puo' comprare in america e fartelo spedire?
ciao a posto di rispondere negli altri posto potresti venire a rispondere nel tuo ? grazie!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544962
scusate l'ot:(
domanda: c'è qualcuno che ha preso l'iPod usufruendo della partita IVA? perchè io potrei prenderlo tramite mia zia quindi pagando il Classic 80GB 207€ solo che non ho la minima idea di come sia la trafila; ovviamente lo prenderei sullo store Apple
http://www.incenseprayer.com/blog/2007/09/ipod-touch-calendar.html
a quanto pare è possibile inserire eventi nel calendario del touch!!! o almeno così dice un tecnico dell'apple store online americano...e cosi sembrerebbe anche da questa foto made in japan...
http://ascii.jp/elem/000/000/065/65196/11_schedule_o_.jpg
sul forum di macitynet dicono che il tasto in fondo voglia dire "add"...se qualcuno che conosce il jappo potrebbe confermare...
:sofico:
ilratman
11-09-2007, 21:36
Se c'è un errore te ne accorgi perchè senti un picco. Qualche volta ti sarà capitato. Non è che senti peggio gli alti o le voci o c'è una colorazione o qualche altra stupidaggine che leggi nelle riviste HiFi.
La meccaniche non c'entrano. O meglio, se fanno proprio schifo leggono male i CD, ma le conseguenze sono quelle descritte prima, non certo "che si sente peggio" in generale. E se usano meccaniche CD sui computer (dove se perdi un solo bit le cose non funzionano) direi che in generale sono più che affidabili per sentire musica.
questo lo quoto tutto.
intendevo proprio errori di bit e che puoi sentire buchi, non parlavo della qualità audio che dipende tutto dalla bonta del decodificatore a patto sempre di avere la sequenza di bit corretta.
Virtuoso
11-09-2007, 22:47
Cosa inutile perchè l'ipod touch (come dice la parola stessa) non è un palmare e non deve esserlo perchè è un lettore mp3....il nano fa robe da palmare?no
Se uno vuole un simil palmare giustamente si compra l'iphone...
Se uno vuole un lettore mp3 con il touch screen si compra l'ipod touch,punto...non mi sembra difficile :)
Questo è un discorso surreale. Non ci voleva molto...bastava mettere il Calendario modificabile! E STOP.
Sai che evoluzione incredibile!!! E poi se fosse come dici tu per quale motivo ci sono persone che comprano ancora palmari? Vedi bene che il target esiste ancora. Per avere quella funzione in più del cavolo nn mi vado ecrto a comprare l'iPhone!
ilratman
11-09-2007, 22:56
Questo è un discorso surreale. Non ci voleva molto...bastava mettere il Calendario modificabile! E STOP.
Sai che evoluzione incredibile!!! E poi se fosse come dici tu per quale motivo ci sono persone che comprano ancora palmari? Vedi bene che il target esiste ancora. Per avere quella funzione in più del cavolo nn mi vado ecrto a comprare l'iPhone!
veramente non ci sono ancora molte persone che comprano palmari.
il mercato palmari è nel marasma più totale, infatti Dell ha deciso di abbandonarlo.
rimangono solo gli smatphone usati come palmare.
innominato5090
11-09-2007, 23:24
De gustibus:
Se per un software secondo alcuni fantastico(anche altri hanno software niente male e il sansa lo copia tutto quello dell'ipod ed è anche D&D......più facile di così),se per un audio pulito(credo che non sia l'unico),se per l'alluminio e se per i gadgets devo rinunciare:
1.Batteria sostituibile(dopo un anno-anno e mezzo di uso continuo ti chiedono 90€ per sostituirla.....la potreste sostituire anche a mano ma se poi si rompe la flat....)
2.Un buon equalizzatore
3.Una radio senza spendere altre 40€
Col senno di poi se oggi potessi scegliere un lettore o prenderei il nuovo Sansa oppure volendo spendere di più del Sansa prenderei un Iaudio7 della Cowon.Almeno io.Poi mi rendo conto che ognuno poi ha diverse preferenze!
Stiamo parlando di un ipod 8gb che fino ad una settimana fa stava sullo store mezzo milione di vecchie lire.
io l'ipod non lo cambierei x nulla al mondo...
1. il software interno x ipod: lo sanno usare tutti. è splendidamente banale. vuoi ascoltare una canzone? click-click- click ed è fatto
2.itunes. molti di voi hanno detto che sono i lettori di altre marche che supportano il drag e drop-ma basta trascinare una canzone su itunes e appena collegi l'ipod è dentro! just done!
3. lo spessore: odio le cose spesse. posso compare mp3, celllari larghi e lunghi, ma non spessi (non x niente il mio samsung è l'ultra 6.9, ribattezzato "l'unico cellulare che si taglia con un grissino" dai miei amici.) è il mio ipod 5g nero porta 30gb in 11mm
4. dio quant'è fico l'ipod:cool:
salve a tutti,vorrei un consiglio sul mio prossimo ipod.
vorrei prendermi un vide,così da poter sincronizzare tutta la libreria,usarlo come hd esterno e magari attraverso un cavo collegarlo alla tv cosi da vederci qualche film.
mi chiedevo se queste cose che ho elecanto è possibile farle sia con il nuovo classic sia con l'ipod video.le differenze(oltre all'estetica e coverflow e hd + capienti)quali sono???sono solo quelle che ho detto io????
mi conviene prendere il classic nuovo a 250euro o magari ripiegare su un video e spendere qualcosa in meno???il video lo prenderei pure usato.grazie
personalmente ti consiglierei di prendere un video usato (le differenze sono solo quelle che hai elencato), posto che ti facciano un buon prezzo, e con i soldi risparmiati comprarti dock e/o cavo per il collegamento video, visto che è una cosa che ti serve :)
ilratman
12-09-2007, 08:55
io l'ipod non lo cambierei x nulla al mondo...
2.itunes. molti di voi hanno detto che sono i lettori di altre marche che supportano il drag e drop-ma basta trascinare una canzone su itunes e appena collegi l'ipod è dentro! just done!
si questo è vero e poi il trasferimento è velocissimo gli altri player sono molto più lenti.
=Enzo80=
12-09-2007, 09:00
Io sono dell'idea che la facilità d'uso dell'interfaccia utente che ha l'iPod non ce l'ha nessuno... Poi certo sulle varie funzionalità aggiuntive che hanno gli altri player, sul rapporto qualità/capienza/prezzo a favore di altri prodotti non ci sono tante discussioni...
Ma alla fine dipende anche dalle esigenze che si hanno e da cosa è più importante per ciascuno... :)
Ciao,Enzo
fede1983
12-09-2007, 09:12
veramente non ci sono ancora molte persone che comprano palmari.
il mercato palmari è nel marasma più totale, infatti Dell ha deciso di abbandonarlo.
rimangono solo gli smatphone usati come palmare.
Non è vero, ci sono molti più smartphone di una volta, ma cmq il palmare nel mondo business è ancora usatissimo, anche xche gli smartphone wimobile oggi come oggi hanno un'autonomia e una stabilità non sufficiente da ritenerli affidabili per una persona che lavora. Meglio avere un cellulare, piccolo, e un palmare che fa, bene, solo il palmare.
Dell sta andando male un po' in tutti i settori, non estenderei il suo caso al mercato in generale, considerando inoltre che i suoi palmari non sono mai stati gran che...
qualcuno sa se il camera connector funzionerà anche con l'ipod touch?
sembra che i nuovi ipod tranne il touch siano disponibili in un negozio di roma.
riporto la notizia http://www.ipodmania.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1858&Itemid=1
aracno19
12-09-2007, 13:28
ciao ragazzi...nessuno ha ordinato un ipod classic su apple store???quanto sta ad arriare?
ciao a tutti è già il secondo ipod nano 3g che ricevo ed ha lo schermo leggermente storto, devo farmelo cambiare fino a quando me ne arriva uno sano?
domanda: c'è qualcuno che ha preso l'iPod usufruendo della partita IVA? perchè io potrei prenderlo tramite mia zia quindi pagando il Classic 80GB 207€ solo che non ho la minima idea di come sia la trafila; ovviamente lo prenderei sullo store Apple
ciao ragazzi...nessuno ha ordinato un ipod classic su apple store???quanto sta ad arriare?
ciao, io vorrei prenderlo ma non so come funziona la procedura dell'IVA
ciao a tutti è già il secondo ipod nano 3g che ricevo ed ha lo schermo leggermente storto, devo farmelo cambiare fino a quando me ne arriva uno sano?
ovvio che si! al limitr li minacci dicendo che ti pigli lo Zen :D
CONDOR89
12-09-2007, 15:09
ovvio che si! al limitr li minacci dicendo che ti pigli lo Zen :D
sisi... haha
=Enzo80=
12-09-2007, 15:33
In che senso "leggermente storto"? Puoi postare delle foto, sarebbe interessante rendersi conto con precisione di questo difetto... :)
Ciao,Enzo
bé... se compri un televisore 30" se è storto di 1mm non te ne accorgeresti mai, ma sullo schermino da 2,5" dei nuovi nano anche mezzo millimetro credo si noti a colpo d'occhio
dovrebbe arrivarmi in giornata il nano (fidandosi di TNT)... devo iniziare a preoccuparmi già da ora? :(
=Enzo80=
12-09-2007, 16:06
bé... se compri un televisore 30" se è storto di 1mm non te ne accorgeresti mai, ma sullo schermino da 2,5" dei nuovi nano anche mezzo millimetro credo si noti a colpo d'occhio
Si, questo sicuramente, era per rendermi conto del difetto... ;)
Ciao,Enzo
=Enzo80=
12-09-2007, 16:08
dovrebbe arrivarmi in giornata il nano (fidandosi di TNT)... devo iniziare a preoccuparmi già da ora? :(
Spero di no... Spero che non sia un difetto generalizzato! :rolleyes:
Che colore l'hai preso? Se puoi posta qualche foto quando lo ricevi... ;)
Ciao,Enzo
Spero di no... Spero che non sia un difetto generalizzato! :rolleyes:
Che colore l'hai preso? Se puoi posta qualche foto quando lo ricevi... ;)
Ciao,Enzo
ho ordinato il 4Gb... quindi grigio...
le foto le faccio volentieri se mi arriva...
anche confrontandolo con il video da 30Gb e il nano "vecchio" se vi può interessare...
aracno19
12-09-2007, 17:05
ma quanto sta ad arrivarvi a casa dal momento dell'ordine il pacco con l'ipod??
TOWERTORRE
12-09-2007, 18:30
a mio fratello è arrivato ieri..azzurro e bellissimo :)
ilratman
12-09-2007, 18:39
a mio fratello è arrivato ieri..azzurro e bellissimo :)
:muro: il mio ipod touch lo dovro aspettare fino al 2 ottobre.:muro:
aracno19
12-09-2007, 18:44
towertorre e quando l'aveva ordinato??a me interessa sapere quanto sta ad arrivare dal momento dell'ordine...
ilrat come mai devi aspettare così tanto??
ilratman
12-09-2007, 18:46
towertorre e quando l'aveva ordinato??a me interessa sapere quanto sta ad arrivare dal momento dell'ordine...
ilrat come mai devi aspettare così tanto??
perchè prima del 28 settmebre non ne spediscono neanche uno.:(
aracno19
12-09-2007, 18:49
sai mica se funziona così anche per il classic??
ma ti hanno mandato un mail dopo averlo ordinato o già mentre chiudevi l'ordine te l'han detto?
=Enzo80=
12-09-2007, 18:54
ho ordinato il 4Gb... quindi grigio...
le foto le faccio volentieri se mi arriva...
anche confrontandolo con il video da 30Gb e il nano "vecchio" se vi può interessare...
Certo che può interessare! :D
Grazie,Enzo
Non è ancora arrivato nulla.. oggi salta... si spera domani a questo punto...
vi posto quello che mi dice sul sito di TNT:
http://tinyurl.com/yugg9m
voi cosa capite? sarebbe dovuto arrivare oggi o sbaglio? anche perchè è a trento da tre giorni che dista solo mezz'ora da casa mia... me lo devo andare a prendere?
ilratman
12-09-2007, 19:15
ma ti hanno mandato un mail dopo averlo ordinato o già mentre chiudevi l'ordine te l'han detto?
si sapeva da subito anche prima di fare l'ordine, era scritto disponibile dal 28 settembre.
quando fai l'ordine, prima della conferma ti dicono le date previste.
aracno19
12-09-2007, 19:23
ti arriva domani sicuro....
però credevo avessero un magazino anche in italia a milano,senza dover spedire da heindoven...
basta che vai sullo store Apple, il Touch è dato disponibile per il 28 mentre per Classic e Nano c'è scritto entro 3 giorni lavorativi
ti arriva domani sicuro....
però credevo avessero un magazino anche in italia a milano,senza dover spedire da heindoven...
e si può sapere da subito se in mattinata o nel pomeriggio?
jackaz127
12-09-2007, 20:02
a me gli oggetti apple son sempre arrivati di mattina...ma magari è solo un caso..:)
aracno19
12-09-2007, 20:24
quelol non so...so che altre volte i corrieri mi hanno fatto lo stesso scherzo e il pacco è arrivato il giorno dopo...
per chi è di brescia, qualcuno ha già visto ste benedetti ipod in qualche negozio di elettronica???
ilratman
12-09-2007, 20:34
a me gli oggetti apple son sempre arrivati di mattina...ma magari è solo un caso..:)
dipende dal corriere che usano
certi consegnano di mattina e ritirano di pomeriggio e altri fanno il contrario.
nessuno sa se il camera connector è compatibile col touch?
nessuno sa se il camera connector è compatibile col touch?l'hai già chiesto 3 (e dico TRE) volte.
indovina un po'? non te lo saprà dire nessuno fino a quando non verrà provato.
quindi, prima di tutto devi aspettare che venga consegnato (ovvero: fine mese), e poi dovrai aspettare che qualcuno col camera connector provi ad attaccarlo ad un touch. È inutile continuare a chiederlo ora, che non ce l'ha nessuno.
ot: a me risulta di averlo chiesto DUE volte in tutto...
manurosso87
12-09-2007, 21:16
per chi è di brescia, qualcuno ha già visto ste benedetti ipod in qualche negozio di elettronica???
no..anche se a dire la verità non sono ancora andato a cercarli! non trovo un minuto di tempo !:muro:
matmat86
12-09-2007, 23:53
cosa faccio me lo prendo il classic da 80giga?
sono un pò titubante perchè il mio vecchio ipod video 5gen da 30giga è deceduto poco dopo la fine della garanzia: sad ipod icon!
forse sono stato un pò sfigato io... o forse avete notizie se ora li hanno fatti più resistenti?
ilratman
12-09-2007, 23:58
sono un pò titubante perchè il mio vecchio ipod video 5gen da 30giga è deceduto poco dopo la fine della garanzia: sad ipod icon!
forse sono stato un pò sfigato io... o forse avete notizie se ora li hanno fatti più resistenti?
in che senso? è morto l'hd? o l'elettronica?
se vuoi andare sul sicuro devi prendere flash e non hd.
comunque le nuove generazioni di dischi sono migliori come resistenza ad urti.
matmat86
13-09-2007, 00:00
in che senso? è morto l'hd? o l'elettronica?
se vuoi andare sul sicuro devi prendere flash e non hd.
comunque le nuove generazioni di dischi sono migliori come resistenza ad urti.
l'hd... e secondo me per il caldo...
cmqe sono tanti i casi non di prolemi ma proprio di morti di ipod video?
sarà che sul forum viene la gente a lamentarsi ma io qui ne ho sentiti tantissimi... :rolleyes:
sniper13
13-09-2007, 00:30
sarà che sul forum viene la gente a lamentarsi ma io qui ne ho sentiti tantissimi... :rolleyes:
se fosse così penso che a Cupertino le cose sarebbero diverse
:eek:
se fosse così penso che a Cupertino le cose sarebbero diverse
sperem:tie:
perchè mi sa che alla fine ordino il classic 80gb
E cosa te ne fai di quello rotto???? lo tieni per ricordo o pensi di venderlo :D
J0tar0Kjo
13-09-2007, 12:20
Mi sto godendo il nuovo nano, ho solo un problemino di qualità audio.
Praticamente, anche se tengo il volume relativamente basso spesso le cuffie distorcono, con canzoni che non mi danno problemi su nessuna altra pariferica.
Problema dell'ipod?
CUffiette notoriamente balorde?
Settaggio software su itunes?
=Enzo80=
13-09-2007, 12:44
Praticamente, anche se tengo il volume relativamente basso spesso le cuffie distorcono, con canzoni che non mi danno problemi su nessuna altra pariferica.
Problema dell'ipod?
Non puoi provare ad usare delle altre cuffie? Non credo c'entri il settaggio software di Itunes... :rolleyes:
Ciao,Enzo
Problema dell'ipod?
il problema della distorsione ce l'ho anche io con il 2° gen; le cause sono: gli mp3 fanno pena, quei cavolo di preset dell'Equalizzatore sono fatti col sedere(mettessero anche solo l'equalizzatore personalizzabile sarebbe molto meglio) e la qualità scadente delle cuffie di serie.
Come soluzione innanzitutto i cd rippali in AAC invece che in mp3 e gia avrai risolto un buon 90% dei problemi perchè con gli AAC i preset dell'EQ funzionano meglio, poi se cambi cuffie non avrai più problemi;)
enrico_vera
13-09-2007, 15:18
non so se è il topic giusto, ma mi stavo cheidendo una cosa...
sarei interessato all'ipod classic da 80 GB ma, dovendolo utilizzare molto spesso in macchina, non è che sia un po' a rischio rottura?
non vorrei che prendendo buche ecc ecc mi ritrovassi senza ipod in poco tempo...meglio un nano a questo punto? ma 8 GB mi andrebbero un po' stretti...
è tanto delicato l'ipod basato su HD? voi che consigliate?
grazie...;)
non so se è il topic giusto, ma mi stavo cheidendo una cosa...
sarei interessato all'ipod classic da 80 GB ma, dovendolo utilizzare molto spesso in macchina, non è che sia un po' a rischio rottura?
non vorrei che prendendo buche ecc ecc mi ritrovassi senza ipod in poco tempo...meglio un nano a questo punto? ma 8 GB mi andrebbero un po' stretti...
è tanto delicato l'ipod basato su HD? voi che consigliate?
grazie...;)
guarda, io ho un pc portatile che porto in giro praticamente tutti i giorni, oltretutto è un 17" per cui è pesante e trattarlo con molta cura riesce difficile; sono 2 anni che ce l'ho ed è ancora qui che funziona; è anche caduto due volte(nello zaino però); non credo che gli hd fatti appositamente per prodotti portatili come i lettori mp3 siano più fragili di quello di un portatile;)
cavoli, è da una settimana che cerco un posto dove potere vedere e toccare con mano il nuovo nano (dalle foto non riesco a confrontarlo col vecchio nano) prima di comprarlo ma non lo trovo da nessuna parte :cry:
Sono passato anche in un paio di apple store ma anche lì non li hanno ancora ricevuti...
alexbdj1
13-09-2007, 16:36
Mi è appena arrivato il nano nuovo...sono nuovo per quanto riguarda gli ipod (questo è il mio primo ipod)!!!
Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla velocità della spedizione, l'ho ordinato martedì mattina, mercoledì è stato spedito e oggi (giovedì) mi è arrivato!!!
Ora sto iniziando a smanettarci un pò su e sto conoscendo itunes per sincronizzarlo....speriamo ci riesco senza molte difficoltà!!!
A prima vistà è veramente carino!!!
Ciaoooooo
=Enzo80=
13-09-2007, 17:02
Mi è appena arrivato il nano nuovo...sono nuovo per quanto riguarda gli ipod (questo è il mio primo ipod)!!!
Devo dire che sono rimasto sbalordito dalla velocità della spedizione, l'ho ordinato martedì mattina, mercoledì è stato spedito e oggi (giovedì) mi è arrivato!!!
Ora sto iniziando a smanettarci un pò su e sto conoscendo itunes per sincronizzarlo....speriamo ci riesco senza molte difficoltà!!!
Ciaoooooo
Foto, foto, foto... :D
Ciao,Enzo
Ciaoooooo
in sign trovi il link con un video veloce su come creare le playlist e metterle sull'iPod;)
CONDOR89
13-09-2007, 17:44
lunedì vado a ritirarlo al negozio dove l'ho ordinato...
posso scegliere tra nero e grigio... quale mi consigliate? :D
nero, il grigo non l'ho mai sopportato.
parli del classic o del nano?
CONDOR89
13-09-2007, 17:51
nero, il grigo non l'ho mai sopportato.
parli del classic o del nano?
nano... :)
alexbdj1
13-09-2007, 18:06
Appena posso posto qualche foto, ho messo qualche canzone,ma è normale (!!!)
molte canzoni saltano???ho anche provato a ripristinarlo, ma continuano a saltare...
no, direi che non è normale se saltano... :mbe:
alexbdj1
13-09-2007, 18:18
ora provo a convertirle in un formato migliore (perchè lo fa per alcune canzoni, non tutte).........vi faccio sapere!!!grazie
CONDOR89
13-09-2007, 18:32
per il nuovo nano va bene l'itunes che utilizzo al momento per l'ipod nano vecchio?
per il nuovo nano va bene l'itunes che utilizzo al momento per l'ipod nano vecchio?
è richiesta la versione 7.4, cmq se avvii l'Apple software updater ti scaricherà l'ultima versione disponibile
eccoci... vi metto qualche foto fatta...
ipod nano 4Gb
http://tinyurl.com/3dk5ab
e poi:
http://tinyurl.com/2swdtm
http://tinyurl.com/2sqvbs
http://tinyurl.com/3c5oku
http://tinyurl.com/2okbmf
http://tinyurl.com/2ty82k
http://tinyurl.com/3bgsfl
http://tinyurl.com/2blfve
fede1983
13-09-2007, 19:00
Non mi convince tanto il tasto hold in basso...sarà abitudine ma preferisco averlo in alto...
federico89
13-09-2007, 19:24
si inizia a parlare di problemi audio con gli ipod classic... qualcuno ha già qualche esperienza ?
si inizia a parlare di problemi audio con gli ipod classic... qualcuno ha già qualche esperienza ?
:eek: no dai che lo devo prendere domani:muro: che genere di problemi?
federico89
13-09-2007, 19:56
:eek: no dai che lo devo prendere domani:muro: che genere di problemi?
http://ilounge.com/index.php/news/comments/ipod-classic-tests-reveal-audio-problems/
non so poi quanto si possano sentire questi difetti :doh:
Mi sembra che Apple stia facendo sempre più economia sui suoi prodotti (vedi schermo dell'imac 20")
=Enzo80=
13-09-2007, 20:20
lunedì vado a ritirarlo al negozio dove l'ho ordinato...
posso scegliere tra nero e grigio... quale mi consigliate? :D
Io direi nero senza dubbi, ma dipende dai tuoi gusti... I soldi ce li metti tu... :D
Ciao,Enzo
Mi sembra che Apple stia facendo sempre più economia sui suoi prodotti (vedi schermo dell'imac 20")
decisamente... basti pensare la confezione che avevano i primi ipod e il fatto che fossero compresi sia dock che alimentatore. Ora invece si trova solo il minimo indispensabile...
http://ilounge.com/index.php/news/comments/ipod-classic-tests-reveal-audio-problems/
non so poi quanto si possano sentire questi difetti :doh:
ma che cxxo!!! ora mi tocca aspettare o prendere un video usato(nuovi costano ancora uno sfacelo):muro: :muro: :muro: :muro:
innominato5090
13-09-2007, 20:26
decisamente... basti pensare la confezione che avevano i primi ipod e il fatto che fossero compresi sia dock che alimentatore. Ora invece si trova solo il minimo indispensabile...
sta diventando quasi popolare:rolleyes:
mi piaceva quando comprare un prodotto apple era cantare fuori dal coro:rolleyes:
=Enzo80=
13-09-2007, 20:28
eccoci... vi metto qualche foto fatta...
ipod nano 4Gb
e poi:
http://tinyurl.com/2swdtm
http://tinyurl.com/2sqvbs
http://tinyurl.com/3c5oku
http://tinyurl.com/2okbmf
http://tinyurl.com/2ty82k
http://tinyurl.com/3bgsfl
http://tinyurl.com/2blfve
E però, mica male! Complimenti anche per le foto...
Le dimensioni mi sembrano ottime... A te che impressione ha fatto?
L'audio com'è? Hai qualche tipo di problema?
Ciao,Enzo
fede1983
13-09-2007, 20:35
Manco l'indispensabile c'è, dato che iTunes te lo devi scaricare...
io sapevo che da quando hanno cambiato le confezioni itunes è stato messo nella memoria dell'ipod
fede1983
13-09-2007, 20:51
AH si? io non l'ho visto...prox ipod ci faro caso! :D
matmat86
13-09-2007, 21:01
E cosa te ne fai di quello rotto???? lo tieni per ricordo o pensi di venderlo :D
beh se conosci qualcuno che me lo compera rotto...
cmqe cosa sono questi problemi audio?
mi sa che a sto giro passo con gli ipod
aracno19
13-09-2007, 21:26
secondo me i problemi con il classic non sussistono...come possono aver calato la qualità in un prodotto nuovo?chiuque se ne accorgerebbe confrontandolo con uno vecchio allora...
in un altro 3d un utente ha postato questo:
"Last Saturday I ventured over to the Apple Store to check out the new iPods. While I was impressed by size of both the Classic and 3G Nano, I wasn't particularly "wowed" by the new interface. The main menu, now in split screen form, seemed too crowded for my tastes, and Coverflow was a bit sluggish with bringing up album covers.
Of course, these are just my initial impressions after spending a mere half-hour with the players. For a more in-depth analysis, I turn your attention to the reviews of iLounge, and ars technica. Both are filled to the brim with information, but two things stand out from the rest. First the good news. According to iLounge, the new iPods' battery life are remarkable:
3G iPod Nano
Audio: 30 hours, 21 minutes (24 hours rated)
Video: 5 hours, 47 minutes (5 hours rated)
80 GB iPod Classic
Audio: 36 hours, 16 minutes (30 hours rated)
Video: 6 hours, 46 minutes (5 hours rated)
160 GB iPod Classic
Audio: 58 hours, 14 minutes (40 hours rated)
Video: 9 hours, 28 minutes (7 hours rated)
Impressive numbers huh? I certainly think they are. Now onto the bad news. Ars Technica found the Classic performed much slower than its predecessor. Boot times were more than twice as long for the Classic, and navigating to a song took about 45% longer.
...
The verdict is still out on whether these findings can be replicated. If I were shopping for an iPod Classic, it'd be hard to justify the player's strength in battery life, when its interface is seemingly lacking so much in performance."
mi sa che mi tocca andarlo a provare da qualche parte prima di acquistarlo
CONDOR89
13-09-2007, 21:51
è richiesta la versione 7.4, cmq se avvii l'Apple software updater ti scaricherà l'ultima versione disponibile
ho la 7.4.1.2... andrà bene... :P
CONDOR89
13-09-2007, 21:54
Io direi nero senza dubbi, ma dipende dai tuoi gusti... I soldi ce li metti tu... :D
Ciao,Enzo
lo prenderò in nero infatti... grz cmq... ;)
è l'ultima
CONDOR89
13-09-2007, 21:57
cmq l'ipod nano al momento come si sta comportando? tanti problemi?
matmat86
13-09-2007, 23:25
in un altro 3d un utente ha postato questo:
mi sa che mi tocca andarlo a provare da qualche parte prima di acquistarlo
vabè ma per i problemi che segnala lui di velocità potrebbero risolverli con un update
per l'incasinamento generale nella navigazione boh... forse è solo questione di prenderci un pò la mano.
(certo che però l'ipod deve la sua forza alla ghiera e all'immediatezza dei menù)
matmat86
13-09-2007, 23:27
sei a posto
CONDOR89
14-09-2007, 14:26
sei a posto
;)
jackaz127
14-09-2007, 14:51
più guardo il touch e più mi piace.. ma...grrr:mad: perchè gli hanno fatto quel dannato retro a specchio??? tempo 1 mese e farà la fine del mio vecchio iPod 2g....:muro:
..ecco questa nella sua drammatica stupidità è una delle cose che mi fa protendere verso l'iPhone..:( :doh:
CONDOR89
14-09-2007, 15:05
più guardo il touch e più mi piace.. ma...grrr:mad: perchè gli hanno fatto quel dannato retro a specchio??? tempo 1 mese e farà la fine del mio vecchio iPod 2g....:muro:
..ecco questa nella sua drammatica stupidità è una delle cose che mi fa protendere verso l'iPhone..:( :doh:
xkè alla fine la superficie a specchio è la più bella... ;)
io preferisco di gran lunga quella dell'iphone
la superficie a specchio è bella sotto vetro, ma una volta vhe lo hai preso in mano :mad:
mmm sto leggendo in giro che sto cover flow sia su nano che su classic rallenta non di poco la navigazione...
io poi non metto MAI le copertine, mi regolo sui tags ...
mmm
mmm
mi sa che il mio nanetto 8 gigi me lo tengo... checchè ne dicano la versione "fatty" dei 3g è imho bruttarella.
su un video così minuscolo comunque un video si vede se proprio uno ci si mette d'impegno...
mbhà ...
mhà ...
almeno avessero fatto i nuovi nano a 16 GB ...
fede1983
14-09-2007, 17:14
Dopo aver visto i nuovi Nano e aver saputo che il Touch è stato scandalosamente castrato, pure io mi tengo stretto il mio nano RED da 8....
Ne riparleremo al prossimo giro!
vi aggiungo una foto (http://tinyurl.com/2oeqza) con tutti i nanetti...
se volete chiedere qualche info sono ben felice di rispondere...
intanto
-look molto curato e bello
-sembra un prodotto abbastanza robusto e fatto con buoni materiali (ma soggetto a graffi sul retro)
-software ottimo... davvero un passo avanti (in senso grafico perchè le funzioni sono più o meno le solite)
-i giochi girano bene, non sono scattosi
-coverflow, anche se totalmente inutile per quanto mi riguarda, è graficamente bello e fluido
-qualità display nettamente superiore al mio video 5G (la luminosità è almeno un 50% in più e la definizione è notevolmente maggiore)
-audio non noto differenze con il video e in generale con gli altri ipod (ma non sono nemmeno lontanamente un intenditore)
-nota positiva il poter scegliere la tipologia di ascolto (casuale o no) premendo tre/quattro volte il tasto centrale direttamente dalla schermata con il brano in riproduzione (per capirci allo stesso modo di come si fa per vedere le stelle e la barra del tempo)
-con il brano in riproduzione dopo qualche secondo (30? 60? non ci ho fatto caso) sul display compare l'ora e l'icona della batteria
in generale prodotto ottimo almeno fino ad ora...
Edit:
ora capisco a cosa serve quella tasca piccola nei jeans... sono anni che me lo chiedo... :)
http://tinyurl.com/285rc8
Scusa il ritardo PoLLo!
Porto buone notizie: sia il "Classic" che il nuovo "Nano" hanno l'uscita video come il vecchio "Video" e puoi continuare a usare il cavo che avevi (o quello che mi hai mostrato)... me ne hanno fatto vedere uno uguale in negozio.
L'uscita e' quella del jack delle cuffie.
Secondo questa brevissima recenzione del nuovo iPod Classic:
http://www.tevac.com/article.php/20070912220103771
Il cavo vecchio sembrerebbe non funzionare.
Non so che dire... :( :confused:
Ciao, Gio
=Enzo80=
14-09-2007, 17:49
Edit:
ora capisco a cosa serve quella tasca piccola nei jeans... sono anni che me lo chiedo... :)
http://tinyurl.com/285rc8
Hihihi.... :D :)
Senti, hai avuto modo di confrontare direttamente lo schermo del nuovo Nano con quello vecchio? Magari hai fatto una foto?
E' perfettamente centrato lo schermo vero? Problemi audio non ne hai ravvisati, no?
Ma è una mia impressione o lo schermo ai lati ha due bande nere?
Grazie,Enzo
CONDOR89
14-09-2007, 18:29
per me il nano è il migliore al momento e quello con meno problemi di tutti che poi verranno sicuramente risolti con futuri aggiornamenti software...
per il touch la vedo male...
:cry:
orrore... sono appena tornato dalla mia solita corsa... questa volta con il nuovo nano che si è comportato egregiamente...
solo alla fine mi sono fermato cinque minuti in macchina per riprendere fiato e l'ho potuto osservare meglio... con molta attenzione ho notato che lo schermo non è perfettissimamente allineato... questione credo di nemmeno 1/4 di millimetro, ma stando molto attenti si nota...
in due giorni non ci avevo mai fatto caso... è una cosa davvero minima... però sapendolo infastidisce...
faccio cambiare? se si come visto che è la prima volta che acquisto dallo store online? faranno storie? tempi di consegna? devo prima mandare il mio o prima mi arriva quello nuovo?
@enzo
-il nano 2G è della ragazza, non lo ho qui ora e non avevo pensato di confrontare lo schermo... ma sono certo non possa in alcun modo competere...
-la centratura vedi sopra
-le due bande nere ci sono, ma anche sopra e sotto (più sottili)... e pure sulle generazioni precedenti c'erano le bande nere (almeno sul mio video si)...
jackaz127
14-09-2007, 19:20
si ma anche quando erano usciti i nano 2g, jobs alla conferenza aveva detto che avevano sostituito l'altra perchè era troppo soggetta a graffi...e ora cosa mi combinano??? la mettono su tutto????:muro:
faccio cambiare? se si come visto che è la prima volta che acquisto dallo store online? faranno storie? tempi di consegna? devo prima mandare il mio o prima mi arriva quello nuovo?
te lo ritirano a casa, ti mandano l'imballo apposito tramite UPS con l'etichetta già stampata tempo una settimana e ti arriva il nuovo.
Devi chiamare il numero Apple per accordarti sulla data del ritiro
Sono molto veloci (provato l'hanno scorso con il nano 8gb)
te lo ritirano a casa, ti mandano l'imballo apposito tramite UPS con l'etichetta già stampata tempo una settimana e ti arriva il nuovo.
Devi chiamare il numero Apple per accordarti sulla data del ritiro
Sono molto veloci (provato l'hanno scorso con il nano 8gb)
ma anche se si tratta di un problema su un prodotto nuovo? perchè queste cose le avevo lette, ma per quanto riguarda l'assistenza in generale...
una settimana è troppo...
Hmm, ero intenzionato a prendere il Touch, ma seguendo attentamente le prime impressioni sembra quasi che si tratti di un prodotto, e non avrei mai pensato di dirlo, abbastanza mediocre.
http://gizmodo.com/gadgets/apple/tested-iphone-screen-better-than-the-ipod-touch-screen-299774.php
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=354541&page=9
http://discussions.apple.com/thread.jspa?threadID=1131324&tstart=0
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=354772&page=3
http://forums.ilounge.com/showthread.php?t=205272
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=355025
http://gizmodo.com/gadgets/apple/apple-ipod-touch-review-verdict-good-in-the-face-of-greatness-300127.php
ecc ecc...
Ricapitolando:
- Qualità' audio mediocre
- Schermo NON e' uguale a quello dell'iPhone, e' di qualità' visivamente inferiore (e di parecchio)
- Non c'è' opzione per usarlo come hd esterno
- C'è' una versione castrata del Calendario (non permette di aggiungere gli eventi, praticamente e' una spreco di spazio)
In pratica fallisce sia come lettore multimediale sia come pda (so che non e' un pda ufficialmente, ma visto che come iPod e' scarso...).
Per ora abbastanza deluso dalle prime impressioni, soprattutto considerando che i problemi relativi all'audio e video sono di natura hardware, quindi non prevedo grossi miglioramenti con nuovi firmware. Quasi quasi aspetto iPhone da 16Gb e lo prendo sbloccato.
http://gizmodo.com/assets/resources/2007/09/IMG_2013.JPG
Non sapevo di queste cattive prime impressioni... :(
Ad ogni modo io mi stavo gia' dirigendo verso l'iPhone da 8GB che qui a NYC si inizia a trovare a 350$ senza tasse e che ormai si sta dimostrando facilemte "apribile".
Casualmente il mio Nokia ha iniziato a dare segnali di stanchezza.
Ciao, Gio
CONDOR89
15-09-2007, 08:45
a me il nano 8gb arriva lunedì... speriamo che sia tutto ok... :rolleyes:
jackaz127
15-09-2007, 13:48
Per ora abbastanza deluso dalle prime impressioni, soprattutto considerando che i problemi relativi all'audio e video sono di natura hardware, quindi non prevedo grossi miglioramenti con nuovi firmware. Quasi quasi aspetto iPhone da 16Gb e lo prendo sbloccato.
ecco anche questo è un bel problema..tutti questi commenti sono tutt'altro che positivi...ma vabbè...preferisco aspettare di vederlo e provarlo di persona prima di decidere...:)
mmm sto leggendo in giro che sto cover flow sia su nano che su classic rallenta non di poco la navigazione...
io poi non metto MAI le copertine, mi regolo sui tags ...
mmm
mmm
mi sa che il mio nanetto 8 gigi me lo tengo... checchè ne dicano la versione "fatty" dei 3g è imho bruttarella.
su un video così minuscolo comunque un video si vede se proprio uno ci si mette d'impegno...
mbhà ...
mhà ...
almeno avessero fatto i nuovi nano a 16 GB ...
quoto.
ho visto ieri (ma solo dentro la sua confezione trasparente) il nuovo nano grigio da 4gb e mi è sembrato decisamente largo!!!
E' pur vero che è sottilissimo, ma confrontato con il nano 1g (che ho), il nuovo è largo 1,5 volte quello vecchio...
Mi sa che mi cercherò un bel nano 2g da 8gb e mi sistemo
CONDOR89
15-09-2007, 14:02
a me piace più l'ipod nano nuovo... :D
andiamo bene
il classic va il doppio più lento del 5g ed ha scatti
il touch ha problemi di schermo :rolleyes:
Questo e' quello che succede quando si abbassano i costi del prodotto mantenendo cmq alti i profitti...
Francamente avrei preferito spendere 50euro in piu' per il Touch (e gia' ne costa 400 con meno di 15Gb disponibili per l´utente finale), ma avere un prodotto con le palle. Caspita, ho appena venduto Nano2G per prendere un prodotto nuovo, ed e´ inconcepibile che mi debba ritrovare con un lettore peggiore della linea precedente. Posso capire il video, ma audio cavoli, mica e' il loro primo iPod.
andiamo bene
Mi sa tanto che mi tengo il video 30G.
A quanto pare l unico che si salva (che non ha difetti importanti) è il nano.
Il touch a quanto pare non è il massimo neanche come lettore.
Il classic è lento e non c'è il bianco (gravisssssimo)
Lo shuffle manco lo considero :p
se solo abbassassero un po il prezzo del 30gb(almeno a 180€):muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18715499#post18715499
qui ho postato la foto dello schermo storto del nano
Ho trovato i video che evidenziano la mediocre qualità' dello schermo del Touch contro quello del Nano. E' una cosa quasi imbarazzante. :(
http://www.youtube.com/watch?v=EXbTb5jvuhE
http://www.youtube.com/watch?v=nYxlrsReUEU
C'e' da costatare pero' che non tutti hanno i problemi, mi pare che rapporto tra quelli che si lamentano e quelli che dicono di non aver nessun problema sia 1 su 2, non e' molto incoraggiante.
Un'informazione... ricaricando tramite usb i tempi si allungano? Se si quanto tempo è necessario per una ricarica completa?
Ho trovato i video che evidenziano la mediocre qualità' dello schermo del Touch contro quello del Nano. E' una cosa quasi imbarazzante. :(
http://www.youtube.com/watch?v=EXbTb5jvuhE
http://www.youtube.com/watch?v=nYxlrsReUEU
C'e' da costatare pero' che non tutti hanno i problemi, mi pare che rapporto tra quelli che si lamentano e quelli che dicono di non aver nessun problema sia 1 su 2, non e' molto incoraggiante.
Mah...
C'e anche da dire che il nano ha una risoluzione spaventosa!
Appena esce il Touch sulla 59esima li vado a confrontare.
Ciao, Gio
sniper13
16-09-2007, 01:40
Un'informazione... ricaricando tramite usb i tempi si allungano? Se si quanto tempo è necessario per una ricarica completa?
ma questo a dir la verità l'ho già notato col video... caricandolo con la USB ci metteva di più che non direttamente alla corrente.
però non saprei dirti che differenza di tempo ci possa essere
Comunque sia spero che siano problemi che possano essere risolti in fretta (audio, video e anche abilitare l'uso come HD esterno), altrimenti mi tocca dirigermi verso il Classic (venduto il Nano2G una settimana fa...).
Ora voglio vedere cosa ha da dire iLounge al riguardo nella sua recensione che dovrebbero pubblicare a breve, perché' l'anteprima della recensione non e' molto incoraggiante.
http://www.ilounge.com/index.php/backstage/comments/about-that-ipod-touch-review/
CONDOR89
16-09-2007, 13:46
andiamo bene
il nano nulla? :D
CONDOR89
16-09-2007, 13:48
Questo e' quello che succede quando si abbassano i costi del prodotto mantenendo cmq alti i profitti...
Francamente avrei preferito spendere 50euro in piu' per il Touch (e gia' ne costa 400 con meno di 15Gb disponibili per l´utente finale), ma avere un prodotto con le palle. Caspita, ho appena venduto Nano2G per prendere un prodotto nuovo, ed e´ inconcepibile che mi debba ritrovare con un lettore peggiore della linea precedente. Posso capire il video, ma audio cavoli, mica e' il loro primo iPod.
hai preso l'ipod touch?
hai preso l'ipod touch?
Ancora no, non so se farlo a questo punto o meno, iPhone sbloccato ha sempre piu' senso.
CONDOR89
16-09-2007, 14:17
per me al momento quello che ha più senso di tutti è prendersi l'ipod nano se proprio si vuole... per tutti gli altri aspetterei ancora qualche mese... ;)
prima io aspetto l'evento di martedì... poi aspetto l'aggiornamento del firmware per vedere le novità che porta (magari rilasciano pure questo martedì...) e poi potrò iniziare seriamente a pensare all'iphone
se lo rilasciano in italia ben venga... altrimenti mi faccio un weekend in francia o in germania...
prima io aspetto l'evento di martedì... poi aspetto l'aggiornamento del firmware per vedere le novità che porta (magari rilasciano pure questo martedì...) e poi potrò iniziare seriamente a pensare all'iphone
se lo rilasciano in italia ben venga... altrimenti mi faccio un weekend in francia o in germania...
Ricordando che io vivo a NYC e non vengo spesso in Italia (quasi mai), invece decidero' se prendere il Touch o l'iPhone nella finestra che va dall'annuncio del prossimo martedi' (dopodomani) e il rilascio del firmware: non vorrei che il firmware mi rompesse... le uova nel paniere: e se poi non mi si sblocca piu'?
In teoria a me l'iPhone sbloccato va bene cosi' com'e'...
Ciao, Gio
Comunque dai video che girano su YouTube non mi sembra che il Classic sia così lento come dicono alcuni...
CONDOR89
16-09-2007, 20:54
Comunque dai video che girano su YouTube non mi sembra che il Classic sia così lento come dicono alcuni...
su youtube che video hai visto? quelli che vengono pubblicizzati dalla Apple stessa per caso? :doh:
InferNOS
16-09-2007, 21:23
Ciao ragà...sono un possessore del nano prima generazione ed ora vedendo questo nuovo (3G) mi sta venendo voglia di comprarlo...che sapete dirmi di questo nuovo gioiellino rispetto all' 1G??? Soprattutto nella qualità audio/batteria,ecc :help:
thankssss ;)
su youtube che video hai visto? quelli che vengono pubblicizzati dalla Apple stessa per caso? :doh:
:rolleyes: recensioni fatte da siti vari o da utenti che lo hanno acquistato
patanfrana
16-09-2007, 23:18
Altra "bella notiziuola (http://apple.slashdot.org/article.pl?sid=07/09/14/1831236)" riguardo ai nuovi iPod, che farà molto contenti gli utenti Linux (ma anche molti Win e Mac): in pratica è stato scoperto un sistema di controllo dentro i nuovi lettori Apple, che non permette di accedere al contenuto della libreria da parte di programmi che non siano iTunes.. :rolleyes:
Altre conferme QUI (http://www.tuaw.com/2007/09/15/6th-gen-ipods-wont-work-with-linux-winamp/) e QUI (http://www.melablog.it/post/4420/la-strategia-del-riccio-ovvero-apple-e-il-trusted-computing)
pazienza, almeno i caricabatterie non Apple si possono utilizzare?
:rolleyes: recensioni fatte da siti vari o da utenti che lo hanno acquistato
quoto, le ho viste anche io e devo dire che ho notato un tempo di accensione veramente lungo per il Classic:muro: inoltre non vorrei sbagliarmi ma il 160gb è più veloce dell'80.
Io sono ancora dubbioso se prendere il classic e sperare in un firmware che risolva, non vorrei che risolvano via Hardware e quindi trovarmi fregato; tra l'altro non so se il monitor è qualitativamente al livello del video:mbe:
quoto, le ho viste anche io e devo dire che ho notato un tempo di accensione veramente lungo per il Classic:muro: inoltre non vorrei sbagliarmi ma il 160gb è più veloce dell'80.
Io sono ancora dubbioso se prendere il classic e sperare in un firmware che risolva, non vorrei che risolvano via Hardware e quindi trovarmi fregato; tra l'altro non so se il monitor è qualitativamente al livello del video:mbe:
a me invece è sembrato che nella navigazione non sia molto diverso come velocità rispetto ai vecchi ipod
per quanto riguarda l'accensione non saprei
Qui (http://www.youtube.com/watch?v=J8f0_hOStdU) ci mette una vita:muro:
iL .PoLLo
16-09-2007, 23:58
Ho avuto un classic 80gb per qualche giorno (diritto di recesso dopo aver saputo dell'uscita video bloccata) e non era assolutamente cosi lento, anzi...
manurosso87
16-09-2007, 23:59
l'autore dice che era stato riavviato
quindi è vero che hanno l'uscita video bloccata? Ma perchè poi?
Ho avuto un classic 80gb per qualche giorno (diritto di recesso dopo aver saputo dell'uscita video bloccata) e non era assolutamente cosi lento, anzi...
bene, potresti darmi qualche info sul funzionamento? in che senso l'uscita video è bloccata?:eek:
iL .PoLLo
17-09-2007, 00:07
bene, potresti darmi qualche info sul funzionamento? in che senso l'uscita video è bloccata?:eek:
in questo (http://www.ilounge.com/index.php/news/comments/apple-locks-tv-out-in-new-ipods-breaks-video-add-ons/) senso....
Ovviamente ho ordinato questo e il normale cavo AV apple da 19 euro xkè il tipo al telefono mi aveva detto che tutto avrebbe funzionato... visto che ho anche in macchina l'uscita mini jack per i video e tutto, speravo funzionasse, invece poi è uscita la storia che l'uscita video funziona solo con il cavo da 50 euro o con la dock station da 50 euro (piu cavo).
La cosa secondo me è RIDICOLA infatti ho giocato un pò con un nano 8gb e il classic 80gb nei giorni che attendevo il ritiro, ma li ho rimandati tutti indietro e mi sono fatto rimborsare, per questa mossa, anche se controvoglia, passerò al nuovo ZEN, apple mi ha rotto i cocomeri
mmh, in effetti 100 cucuzze per vedere i video su TV sono davvero eccessivi:muro:
in questo (http://www.ilounge.com/index.php/news/comments/apple-locks-tv-out-in-new-ipods-breaks-video-add-ons/) senso....
Ovviamente ho ordinato questo e il normale cavo AV apple da 19 euro xkè il tipo al telefono mi aveva detto che tutto avrebbe funzionato... visto che ho anche in macchina l'uscita mini jack per i video e tutto, speravo funzionasse, invece poi è uscita la storia che l'uscita video funziona solo con il cavo da 50 euro o con la dock station da 50 euro (piu cavo).
La cosa secondo me è RIDICOLA infatti ho giocato un pò con un nano 8gb e il classic 80gb nei giorni che attendevo il ritiro, ma li ho rimandati tutti indietro e mi sono fatto rimborsare, per questa mossa, anche se controvoglia, passerò al nuovo ZEN, apple mi ha rotto i cocomeri
in pratica da quello che mi sembra di capire l'uscita video non è più prelevabile dal jack delle cuffie ma esclusivamente dal connettore inferiore
comunque la spesa non mi sembra eccessiva se si considera che il cavo necessario a prelevare il segnale video viene venduto in bundle con l'alimentatore a 50€ (e solo l'alimentatore costa 30€)
iL .PoLLo
17-09-2007, 00:17
L'uscita esce sempre da li, ma ci vuole un cavo "chippato"...
Quello che mi sta sul cocomero è l'idea di blindare un prodotto in questo modo.
L'uscita esce sempre da li, ma ci vuole un cavo "chippato"...
ne sei certo? Qual è questo cavo chippato?
iL .PoLLo
17-09-2007, 00:27
quello AV da 50 euro o la dock station col cavo normale.
quello AV da 50 euro o la dock station col cavo normale.
allora è proprio come ho ipotizzato prima: non c'è alcun chip, nè alcuna "protezione", semplicemente il segnale video è prelevabile solo dal connettore multipolare (o direttamente dal lettore, o dal dock) e non più dal jack di uscita audio
Ok, iLounge ha recensito il Touch.
http://www.ilounge.com/index.php/ipod/review/apple-ipod-touch-8gb-16gb/
Nonostante le mie speranze, loro lo bocciano su quasi tutti i fronti (audio, video, capacità, batteria, tempi di trasferimento biblici).
A questo punto c'è solo iPhone, il quale almeno si salva per il comparto video. Ma ovviamente c'è la fregatura pure li, le mie Sennheiser non vanno più bene. :muro:
Altrimenti c'è sempre il buon vecchio classic, solo che con 80Gb che ci faccio, sono troppi per me. Ma il Nano da 16Gb no eh? Avevo venduto il Nano2G perchè 8Gb stavano un po' strettini, 16 sarebbero stati perfetti...
Bah, non so che fare...
Domanda: iPod Classic può essere utilizzato come hd esterno, vero? Visto che l'hanno bloccato sul Touch, meglio chiedere.
patanfrana
17-09-2007, 09:57
Sì, la funzione HD c'è sempre ;)
Sì, la funzione HD c'è sempre ;)
Ah, ok, grazie per la info. :)
Domanda: c'è mica qualche comparativa fotografica tra il Classic nuovo e l'iPod 3G? Quest'ultimo è il primo iPod che ho avuto e mi ricordo che era un mattone di cemento attaccato alla cintura (soprattutto per la custodia originale che pesava altrettanto) :D, infatti poi sono riuscito a venderlo a prendermi il Nano2g. Volevo vedere di quanto era migliorata la situazione.
peppogio
17-09-2007, 10:33
Ma quindi questa nuova generazione per ora è meglio lasciarla sullo scaffale? :rolleyes:
Per il touch purtroppo pare di si, anche se bisogna vederlo dopo i primi aggiornamenti software, magari aggiungono qualcosa di interessante per levargli l'etichetta del "iPhone castrato", visto che per ora non è nemmeno castrato bene. (http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=355835)
L'unico prodotto maturo sarebbe il Classic, per il Nano francamente mi aspettavo i 16Gb.
patanfrana
17-09-2007, 10:44
Ah, ok, grazie per la info. :)
Domanda: c'è mica qualche comparativa fotografica tra il Classic nuovo e l'iPod 3G? Quest'ultimo è il primo iPod che ho avuto e mi ricordo che era un mattone di cemento attaccato alla cintura (soprattutto per la custodia originale che pesava altrettanto) :D, infatti poi sono riuscito a venderlo a prendermi il Nano2g. Volevo vedere di quanto era migliorata la situazione.
Io ho visto i paragoni tra il Classic e la versione precedente (il cosiddetto 5.5G), e le dimensioni del 80Gb nuovo sono simili a quelle del 30Gb vecchio, mentre quelle del 160Gb sono simili a quelle del 80Gb vecchio..
Io ho l'iPod "Photo", e un mio amico ha il 5.5g da 80Gb.. è un'altro pianeta come dimensioni e peso ;)
peppogio
17-09-2007, 10:47
Ma LOL:
http://img251.imageshack.us/img251/6407/iphonedisabledlv2.jpg
Ma il classic ha le uscite video castrate?
Sto facendo una confusione...
Io ho visto i paragoni tra il Classic e la versione precedente (il cosiddetto 5.5G), e le dimensioni del 80Gb nuovo sono simili a quelle del 30Gb vecchio, mentre quelle del 160Gb sono simili a quelle del 80Gb vecchio..
Io ho l'iPod "Photo", e un mio amico ha il 5.5g da 80Gb.. è un'altro pianeta come dimensioni e peso ;)
Ok, bene a sapersi. :fagiano:
Ma qualcuno si ricorda quanto pesava iPod 3G? Non mi ricordo se erano 120 o 140g.
A proposito del Classic, ci sono già custodie ben fatte e leggere in giro? Mi passate mica qualche link?
A questo punto c'è solo iPhone, il quale almeno si salva per il comparto video. Ma ovviamente c'è la fregatura pure li, le mie Sennheiser non vanno più bene.
Ti basta un piccolo adattore. Non potranno fartelo pagare più di 5 Eur (anche se il suo costo è sicuramente di pochi cent).
in pratica da quello che mi sembra di capire l'uscita video non è più prelevabile dal jack delle cuffie ma esclusivamente dal connettore inferiore
comunque la spesa non mi sembra eccessiva se si considera che il cavo necessario a prelevare il segnale video viene venduto in bundle con l'alimentatore a 50€ (e solo l'alimentatore costa 30€)
io l'Ali ce l'ho gia e 50€ per un cavo mi scoccia abbastanza anche eprchè volevo prendere il dock ma se serve anche il cavo:muro:
Domanda: iPod Classic può essere utilizzato come hd esterno, vero? Visto che l'hanno bloccato sul Touch, meglio chiedere.
si certo; magari questo PS ti può essere utile
http://img108.imageshack.us/img108/629/differenzevideoclassiccux8.th.jpg (http://img108.imageshack.us/my.php?image=differenzevideoclassiccux8.jpg)
Ok, grazie a tutti per le info. Ora vedo che prezzi annunciano domani per iPhone in Inghilterra e successivamente in Francia, e di conseguenza decido se optare per iPhone o quello classico, sempre che non facciano miracoli con aggiornamento firmware per il Touch.
CONDOR89
17-09-2007, 14:39
per me l'unico prodotto maturo è il nano... che dite?
=Enzo80=
17-09-2007, 14:48
per me l'unico prodotto maturo è il nano... che dite?
Bisogna vedere se il problema dello schermo un po' storto è diffuso e se l'audio non è peggiorato... :rolleyes:
Ciao,Enzo
CONDOR89
17-09-2007, 14:51
Bisogna vedere se il problema dello schermo un po' storto è diffuso e se l'audio non è peggiorato... :rolleyes:
Ciao,Enzo
dovrei andarlo a prendere oggi... nn mi dite così... :muro:
fede1983
17-09-2007, 15:24
Peccato però vedere che ultimamente Apple conosce una flessione della qualità dei suoi prodotti.
Non vorrei che questo aumento di popolarità porti Apple a compiere gli stessi errori compiuti da altri, ovvero ridurre troppo la qualità per aumentare la cassa...Sarebbe davvero sciocco...:mad:
Peccato però vedere che ultimamente Apple conosce una flessione della qualità dei suoi prodotti.
Non vorrei che questo aumento di popolarità porti Apple a compiere gli stessi errori compiuti da altri, ovvero ridurre troppo la qualità per aumentare la cassa...Sarebbe davvero sciocco...:mad:
Purtroppo è innagbile che ciò stia già accadendo...
per chi fosse interessato, è confermato che l'ipod touch non è compatibile con il camera connector, come riportato nella recensione di ilounge.com:
"Any device that treated an iPod like a mass storage device, such as the iPod Camera Connector, won’t work on iPod touch. That includes voice recorders that work on the fifth-generation iPod and iPod classic, second- and third-generation iPod nanos; they do not work on iPod touch. And somewhat inexplicably, the iPod Radio Remote does not work with the iPod touch, either.":muro: :cry:
io sinceramete sto pensando di tenermi il nano 8GB 2nd gen ...
è più bellino e il nuovo imho non ha nulla in più, coverflow dicon tutti che va a scatti e quindi è meglio non averlo ...
sul nano guardarci un filmato mi par ridicolo, se fosse almeno 16 GB varrebbe la pena, ma così :rolleyes: :rolleyes:
mbhà ...
apple mi sta deludendo non poco nelle scelte commerciali.
per chi fosse interessato, è confermato che l'ipod touch non è compatibile con il camera connector, come riportato nella recensione di ilounge.com::cry:
ok
ne venderanno 5 o 6, più altro 10 o11 iPhone se è vero che non saranno 3g.
apple imho sta trattando un po' troppo da polli da spennare noi clienti.
io tra 1 po vado a prendere l'ipod nano 4gb (gia l'ho visto), ma me lo faccio accendere prima...non voglio vedere brutte soprese sul monitor ;)
...mi sa che di molto buono è rimasto l'imac e osx... :(
x il resto la qualità sta diminuendo...o sbaglio?
sententia
17-09-2007, 15:55
...mi sa che di molto buono è rimasto l'imac e osx... :(
x il resto la qualità sta diminuendo...o sbaglio?
-OT on-
L'iMac non credo...non è notizia recente quella sulla scarsa qualità degli schermi da 20"?
-OT off-
BYEZ
-OT on-
L'iMac non credo...non è notizia recente quella sulla scarsa qualità degli schermi da 20"?
-OT off-
BYEZ
Mah...a me sembra sia alla fine MINORE qualità, non SCARSA qualità.
E cmq stavo pensando ai prodotti che fin dal loro lancio si sono rivelati OK:
Il macbook ha avuto problemi con le plastiche e non mi ricordo che altro...
Il macbookpro...beh...sarebbe lunga :D
L'iPhone castrato...
Il touch castrato...
l'ipod classic lento...
il nano col display storto...
cosa resta? lo shuffle? :D
(poi...era così...un po' una provocazione, nulla di più, non serve farne un caso :) )
Mi attirava molto l'80GB...ma mi sa che aspetto ancora un po', per vedere che succede...
Tanto a gennaio secondo me scatta il nano da 16 ;)
sbaglio ho col classic non ti danno più nemmeno la custodia in finta pelle?:mbe:
fede1983
17-09-2007, 16:13
Mah...a me sembra sia alla fine MINORE qualità, non SCARSA qualità.
E' vero, ma i prezzi, seppur abbassati, a questo punto iniziano ad essere troppo alti. L'utente Apple ha sempre accettato di pagare di più xche sapeva di avere molto in cambio, se devo prendermi l'oggetto bacato o mal fatto voglio pagare poco!
Il Touch costa 299 euro e i paragoni col display dell'iPhone lo fanno uscire veramente umiliato. Come si fa a pagare 300 euro per un coso che ha un pessimo schermo, non fa da HDD esterno e ha un sacco di funzioni banali castrate?
E' vero, ma i prezzi, seppur abbassati, a questo punto iniziano ad essere troppo alti. L'utente Apple ha sempre accettato di pagare di più xche sapeva di avere molto in cambio, se devo prendermi l'oggetto bacato o mal fatto voglio pagare poco!
Il Touch costa 299 euro e i paragoni col display dell'iPhone lo fanno uscire veramente umiliato. Come si fa a pagare 300 euro per un coso che ha un pessimo schermo, non fa da HDD esterno e ha un sacco di funzioni banali castrate?
tra l'altro in Francia Orange offre l'iPhone a 300€; secondo me il touch lo hanno fatto solo per noi tapini italiani e agli altri mercati in cui non arriverà a breve l'iPhone:muro:
Giusto. Giustissimo
Facevo solo notare che solo l'iMac a quanto ne so NON ha problemi.
Il pannello di scarsa qualità è solo sul 20", e neanche su tutti...e cmq è una soluzione appetibile anche se il display non è il massimo (che poi, sarei curioso di vedere questa SCARSA qualità...in confronto sia all'altro 20", sia al 24", sia a altri monitor 20" LCD).
Io quello che ho visto mi è piaciuto abbastanza...ma non so se era di quelli "buoni" o di quelli "scarsi".
(non ho più letto nulla del touch...per cui non sapevo del display peggiore)
jackaz127
17-09-2007, 16:28
appleinsider non ha trovato differenze tra i display di iPhone e di iPod Touch..io continuo a sperare che sia solo ora che sono i primi..
certo c'è da dire che per quanto ami apple è difficile non sentirsi un pò presi in giro con tutti i problemi che hanno ormai quasi tutti i suoi prodotti...:(
fede1983
17-09-2007, 17:00
Penso anche io (e spero) che si tratti di un problema passeggero e legato ad alcuni modelli, ma in ogni caso resta un generale senso di delusione per questa flessione generalizzata.
Non sono tanto preoccupato per questi prodotti, che come detto non sono di scarsa qualità, ma solo un po' peggio dei precedenti, quanto per il futuro. Non vorrei che si stabilizzasse questo trend di qualità in diminuzione...
Virtuoso
17-09-2007, 17:23
appleinsider non ha trovato differenze tra i display di iPhone e di iPod Touch..io continuo a sperare che sia solo ora che sono i primi..
certo c'è da dire che per quanto ami apple è difficile non sentirsi un pò presi in giro con tutti i problemi che hanno ormai quasi tutti i suoi prodotti...:(
Gizmodo dice altro...eccoti il test:
http://gizmodo.com/gadgets/apple/tested-iphone-screen-better-than-ipod-touch-screen-299774.php
E direi che la foto parla da sola:
http://gizmodo.com/assets/resources/2007/09/IMG_2013.JPG
ora inizia a saltare fuori anche gente che ha lo schermo "giusto" invece, senza difetti:
http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=355779
http://img210.imageshack.us/img210/894/imageuploadimagevm8.jpg
forse è veramente solo questione di beccare lo stock giusto...
Virtuoso
17-09-2007, 17:57
forse è veramente solo questione di beccare lo stock giusto...
E così anche per i Nano con lo schermo storto e per gli iMac con lo schermo low quality! Con quello che costa il materiale Apple non dovrebbero farti sentire in una lotteria ad estrazione. :muro:
forse mi piglio un Video 80gb, che dite, ne vale la pena(ovviamente non a 249€) o è troppo ingombrante rispetto al classic?
E così anche per i Nano con lo schermo storto e per gli iMac con lo schermo low quality! Con quello che costa il materiale Apple non dovrebbero farti sentire in una lotteria ad estrazione. :muro:
A 'sto punto TOCCA comprare sullo store online, e far valere N volte il diritto di recesso...mah... :rolleyes:
cmq io l'ho detto mai prendere la roba appena uscita
aspettate che arrivino nei negozi
tempo un mese si sa con precisione se ci sono problemi e dove
in quei screen lo schermo è ottimo!!:)
sul forum di supporto Apple un tecnico (non della apple, ma uno che comunque lavora sugli lcd in generale) sostiene che probabilmente è solo un problema del filtro anti-riflesso che viene applicato sopra il display vero e proprio.
in sostanza secondo lui il problema è stato: erano in ritardo con la produzione, hanno saltato qualche controllo per farli uscire il prima possibile, ed è venuto fuori questo pastrocchio.
se così fosse, probabilmente è solo questione di tempo prima che tornino agli standard corretti di produzione :rolleyes:
sul forum di supporto Apple un tecnico (non della apple, ma uno che comunque lavora sugli lcd in generale) sostiene che probabilmente è solo un problema del filtro anti-riflesso che viene applicato sopra il display vero e proprio.
in sostanza secondo lui il problema è stato: erano in ritardo con la produzione, hanno saltato qualche controllo per farli uscire il prima possibile, ed è venuto fuori questo pastrocchio.
se così fosse, probabilmente è solo questione di tempo prima che tornino agli standard corretti di produzione :rolleyes:
Purtroppo succede sempre (anche se da ditte come Apple non te lo aspetteresti)...i Nano 2g che fischiavano, i primi MBP a LED con gli schermi gialli...gli early adopter partecipano sempre ad una lotteria :(
Se fosse vero sarebbe.. folle!
Avevano detto che usciva il 29 settembre e per anticipare hanno fatto questa... fesseria??!? :muro:
Ciao, Gio
sententia
17-09-2007, 19:31
Se fosse vero sarebbe.. folle!
Avevano detto che usciva il 29 settembre e per anticipare hanno fatto questa... fesseria??!? :muro:
Ciao, Gio
Non lo so, forse sono solo stanco, però mi sta balenando l'idea in testa che tutto sia legato a iPhone.
L'investimento fatto fortissimo, i dati dell'uscita deludenti, le vendite sottotono...tutto ruota intorno alla saponetta.
Una cosa è sicura: Apple in tre mesi ha fatto delle c****e così clamorose e inusuali (per lei, non in assoluto: purtroppo c'è chi ne ha fatto una regola...), che io difficilmente chiamerei una serie di sfortunati eventi.
BYEZ
beh dai, i prodotti Sony non è che siano scadenti, eppure...:sofico:
jackaz127
17-09-2007, 19:40
Penso anche io (e spero) che si tratti di un problema passeggero e legato ad alcuni modelli, ma in ogni caso resta un generale senso di delusione per questa flessione generalizzata.
Non sono tanto preoccupato per questi prodotti, che come detto non sono di scarsa qualità, ma solo un po' peggio dei precedenti, quanto per il futuro. Non vorrei che si stabilizzasse questo trend di qualità in diminuzione...
si chiaro, non posso che esser d'accordo che stiano deludendo un pò tutti questi cacchio di difetti..e che se continuassero così...diamine..bello schifo!:(
@virtuoso si lo so, ne ho lette tantissime di recensioni, intendevo che pare siano (sebbene tanti) non tutti i modelli ad avere problemi..quindi magari sono solo difetti iniziali..e poi il touch mi piace così tanto..io continuo a sperare..:)
Gentilmente qualcuno può dirmi quanto è lungo il cavo usb presente nella confezione dell'ipod?
grazie
ho preso il nuovo ipod nano 4gb. molto soddisfatto dell'acquisto :D
CONDOR89
17-09-2007, 20:50
lo schermo è ok? nn è storto?
anch'io ho regalato il nuovo nano da 4 GB alla mia ragazza. Che dire, eccezionale!
Lo schermo è dritto e allineato, coverflow veloce, cosi come la sincronizzazione.
La qualità audio sembra normale, in linea con quella del mio ipod video 30 GB, rispetto al quale invece lo schermo è ancora più brillante!
Mariuccia
17-09-2007, 21:33
domani lo devo comprare ...speriamo bene:stordita:
schermo ok, schermo brillante, software molto veloce, interfaccia migliorata
CONDOR89
17-09-2007, 21:40
anch'io ho regalato il nuovo nano da 4 GB alla mia ragazza. Che dire, eccezionale!
Lo schermo è dritto e allineato, coverflow veloce, cosi come la sincronizzazione.
La qualità audio sembra normale, in linea con quella del mio ipod video 30 GB, rispetto al quale invece lo schermo è ancora più brillante!
schermo ok, schermo brillante, software molto veloce, interfaccia migliorata
allora nn sono così male tutto sommato... :P
domani il grande giorno anche per me... :D
Radagast82
18-09-2007, 17:48
non ho letto tutto il 3d, ma ci sono problemi con i nuovi nano da 4gb? io volevo pensionare il mio mini...
jackaz127
18-09-2007, 19:24
fondamentalmente l'unico è il display storto in alcuni esemplari...
quindi fattelo accendere prima di comprarlo o se lo compri sullo store aspettati la possibilità di dovertelo far sostituire..:)
Mariuccia
18-09-2007, 20:05
comprato un'ora fa. Molto bello :)
comprato un'ora fa. Molto bello :)
Quale?
TUtto a posto?
Ciao, Gio
Mariuccia
18-09-2007, 20:19
Quale?
TUtto a posto?
Ciao, Gio
si tutto a posto per ora .
Ho comprato il nano 8gb blu :)
ora però lo devo capire :D
l'ho acceso su di un mac e mi ha automaticamente copiato tuttoil catalogo:mc: :D
Chiedo anche qui,qualcuno ha notizia di recensioni o anteprime di utilizzo del touch?
è in dubbio con il classic,ma prima vorrei sapere come va...
questo ipod classic,come va??qualcuno l'ha preso???ci puo dire se va tutto bene????ma si iniziano a trovare in negozio???
questo ipod classic,come va??qualcuno l'ha preso???ci puo dire se va tutto bene????ma si iniziano a trovare in negozio???
io lo prendo quasi sicuramente, mi sono deciso:D
qui a Milano si trova gia al Mondadori
jackaz127
18-09-2007, 21:00
Chiedo anche qui,qualcuno ha notizia di recensioni o anteprime di utilizzo del touch?
è in dubbio con il classic,ma prima vorrei sapere come va...
macrumors, ilounge, appleinsider e altri mi pare l'abbiano più o meno recensito..:)
ed erano in questa pagina e non me ne ero accorto :D
Mariuccia
18-09-2007, 21:12
nooo...bruttissima sta cosa.
Ho configurato il poddo sul mac e mi ha scarcicato i vari brani...solo che quando sono arrivata a casa mia su win mi ha detto che era gia stato config e mi è toccato cancellarli tutti per farlo partire su win :(:mc:
sniper13
18-09-2007, 21:46
nooo...bruttissima sta cosa.
Ho configurato il poddo sul mac e mi ha scarcicato i vari brani...solo che quando sono arrivata a casa mia su win mi ha detto che era gia stato config e mi è toccato cancellarli tutti per farlo partire su win :(:mc:
eh si... o lo fai girare su win o su mac... devi decidere
eh si... o lo fai girare su win o su mac... devi decidere
Che e' sta minchiata, ma dici sul serio? Ma file system del iPod non era Fat32? Perché' non e' compatibile sia con Win che con Mac? :mbe:
In teoria non basta autorizzare iTunes (di Win/Mac che siano) con il proprio account?
patanfrana
18-09-2007, 22:00
No, se lo si formatta prima col Mac, viene fatto in formato HFS+, che Windows non sa leggere.. non ho mai provato al contrario però..
leggendo delle recensioni il classic non mi sembra affatto da buttare!!!
io ho un 3rd generation formattato con win e macosx lo vede tranquillamente,l'unica cosa riguarda l'aggiornamento su mac tramite itunes che non viene eseguito se l'ipod è fat32
sniper13
18-09-2007, 22:54
io ho un 3rd generation formattato con win e macosx lo vede tranquillamente,l'unica cosa riguarda l'aggiornamento su mac tramite itunes che non viene eseguito se l'ipod è fat32
il problema è se viene formattato su mac che poi win non lo legge ;)
Mariuccia
19-09-2007, 00:26
il problema è se viene formattato su mac che poi win non lo legge ;)
viceversa?:stordita:
Lol, per chi ha precedentemente acquistato i giochi per i vecchi iPod, deve ricomprarli se vuole una versione compatibile con la generazione degli iPod attuale. :doh:
http://www.ilounge.com/index.php/news/comments/apple-ipod-game-buyers-re-purchase-for-classic-3g-nano/11463
p.s.: ma Engadget una recensione del Touch non la fa? Sarei curioso di leggere la loro opinione in relazione al fatto che sono molto Apple-fan e in genere tendono a difenderla.
lucaippo17
19-09-2007, 00:44
Lol, per chi ha precedentemente acquistato i giochi per i vecchi iPod, deve ricomprarli se vuole una versione compatibile con la generazione degli iPod attuale. :doh:
http://www.ilounge.com/index.php/news/comments/apple-ipod-game-buyers-re-purchase-for-classic-3g-nano/11463
ste cose mi fanno imbestialire...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.