PDA

View Full Version : Nuovi ipod in arrivo?

Pagine : 1 [2] 3 4 5

matteos
05-09-2007, 20:38
Quello da 4Gb l'hanno fatto fuori, rimane solo quello da 8Gb a 399 dollari...

Enzo

se non erro và fuori listino

grazie :D
mossa aggressiva da parte di apple che sia dovuto al lancio dell' n95 8GB?

Spike
05-09-2007, 20:38
http://images.apple.com/ipodclassic/gallery/images/02_large20070905.jpghttp://images.apple.com/ipodtouch/gallery/images/06_large20070905.jpg
http://images.apple.com/ipodnano/gallery/images/07_large20070905.jpg

pompellen
05-09-2007, 20:42
Sono un pò deluso...16 giga sono pochini per le mie esigenze...
Secondo voi tra quanto avremo un raddoppio della memoria per il touch?

Jo
05-09-2007, 20:44

Facciamo... 9 mesi? :rolleyes:

Ciao, Gio

Dgames
05-09-2007, 20:44

credo sia presto per pensarci, secondo me minimo 6 mesi

matteos
05-09-2007, 20:45

prima della primavera 2008 non credo ci saranno novità

night8314
05-09-2007, 20:45
la mia personale opinione e'che i prezzi sono altissimi...e che uno non puo spendere 350dollari per un lettore mp3...si vabbe che ormai tutti i dispositivi hanno il wifi,gli hanno messo il touch...ma restano comunque tanti soldini...con un po di piu uno si prende l iphone che ha anche la funzione telefono..:O
E poi cioe e'spiccicato all'iphone...potevano cambiare un po l'estetica e l'interno...boh

innominato5090
05-09-2007, 20:47
estremamente deluso dall'ipod touch..... che momeria ridicola x un sottospecie di iphone

Dias
05-09-2007, 20:48
Cmq sono contento che il Touch sia munito di flash, con hd del iPod classico sarebbe stato un mattone (ho venduto iPod 2G a suo tempo a favore di Nano 2G proprio per questo motivo).

I 120g del Touch non sono pochissimi ma con tutti quel vetro e' accettabile.

FAM
05-09-2007, 20:48
la mia personale opinione e'che i prezzi sono altissimi...e che uno non puo spendere 350dollari per un lettore mp3...si vabbe che ormai tutti i dispositivi hanno il wifi,gli hanno messo il touch...ma restano comunque tanti soldini...con un po di piu uno si prende l iphone che ha anche la funzione telefono..:O

E allora prendi il nano..

Se vuoi solo un lettore mp3 non ti prendi un coso da 3,5" di schermo, o la tua è na considerazione un tantino miope?

*sasha ITALIA*
05-09-2007, 20:50
lol il nano non lo mostrano mai frontalmente per pietà... :asd: :cry:

e pensare che il mio è così bello

http://ec1.images-amazon.com/images/I/41CSX2BF4HL._AA280_.jpg

il Touch sarebbe perfetto...ma con 80 e 160 Gb. Stessa questione per la quale non prenderò mai iPhone: che senso ha pubblicizzare la funzione video quando non ti ci sta nulla? Già a navigare la memoria si intaserà solo con la cache di Safari.. senza contare i circa 500 mb dell'OS...

un bel Touch con 160 GB consentirebbe di avere la propria bella libreria musicale ed in più le proprie serie Tv preferite ed i film... LOST, Friends, Family Guy... quella sarebbe una bella cosa.. aspetterò

Jas2000
05-09-2007, 20:51
estremamente deluso dall'ipod touch..... che momeria ridicola x un sottospecie di iphone

dovete tenere però conto che hanno messo il chipset wireless, il quale occupa un pò di spazio......

8 e 16 GB sono accettabili.......

terrys3
05-09-2007, 20:56
dovete tenere però conto che hanno messo il chipset wireless, il quale occupa un pò di spazio......

secondo me avrebbe avuto più senso presentare subito un 32gb, anche per diffferenziarlo maggiormente dall'iphone

Maikid
05-09-2007, 20:57
Considerando che fra un mese avranno super hackerato anche il touch, come stanno facendo con l'iphone, mi sa che potrebbe essere una sorta di palmarino super figo. Io mi sa che me lo prendo. Il wi-fi mi fa super gola. Poter navigare in giro è una figata. I telefoni come n95 non mi piacciono...

pinball
05-09-2007, 20:57
il nuovo nano è bruttissimo!!! :eek:

mi sa che non comprerò niente... io avrei voluto un ipod flash da almeno 16gb... e 400 euro per il nuovo touch 16gb mi sembrano davvero eccessivi.......:muro: :rolleyes:

mi butterò sull'iphone quando uscirà in ita sperando che la memoria sia aumentata nel frattempo a 16gb.....

*sasha ITALIA*
05-09-2007, 20:58

ma cosa vuoi che occupi.. sarà grande mezzo cm quadrato.. 8 GB sono troppo pochi per un prodotto del genere.
Se si deve archiviare la propria musica è un conto, ma se si devono stipare OS dedicato, musica, video, giochini, podcast, cache browser... li finisci subito. Un film convertito occupa circa 500 mb... forse un pò meno dipende dal bitrate... considerando che l'OS di iPhone se non erro è di ben 500 mb circa avanzano 7,5 GB.. il che fa stando larghi 8 film da 1,5/2 h l'uno o mezza serie TV completa.. senza musica ed il resto.

Ottimo prodotto ma in qualche modo devono aumentare la capienza: è un sistema di convergenza portatile, non un semplice cellulare.

*sasha ITALIA*
05-09-2007, 20:59
Considerando che fra un mese avranno super hackerato anche il touch, come stanno facendo con l'iphone, mi sa che potrebbe essere una sorta di palmarino super figo. Io mi sa che me lo prendo. Il wi-fi mi fa super gola. Poter navigare in giro è una figata. I telefoni come n95 non mi piacciono...

è figo fino ad un certo punto dato che se non erro non c'è supporto a JAVA e a FLASH.

Dias
05-09-2007, 21:00
Ma il Touch ha mica il jacket delle cuffie come quello dell'iPhone, che permette l'uso delle cuffie/microfono? VoIP su WiFi sarebbe interessante, su iPhone e' gia' possibile utilizzare Skype, anche se e' ancora limitato.

Marci
05-09-2007, 21:02
ma al Nano han rimesso la cromatura dietro? :doh:
che gusto c'è ad avere un lettore strafigo se poi lod evi carrozzare perchè si graffia solo a guardarlo?
mi sa tanto che è la volta buona che passo ad iRiver

Maikid
05-09-2007, 21:02
La versione flash per iphone è in sviluppo.
http://www.appleinsider.com/articles/07/07/05/mossberg_apple_working_on_adobe_flash_support_for_iphone.html

Fil9998
05-09-2007, 21:04
delusissimo dai nuovi nano ... brutti come la peste e non c'è un 16 GB ...
:muro: :muro: :muro:
NON ci siamo per nulla.

Janky
05-09-2007, 21:04
è figo fino ad un certo punto dato che se non erro non c'è supporto a JAVA e a FLASH.

poi teoricamente il compilatore ora esiste, quindi sarebbe possibile compilarsi anche la jvm

ma poi come le usi le applicazioni java senza una tastiera?

nupz
05-09-2007, 21:06
il nano in fondo mi piace... non molto i colori... il migliore è ancora il classico grigio...
poi il display ha una risoluzione come quella del fratello maggiore e è illuminato a led... mi suona bene...
e poi ci devo attaccare il nike+ e quindi la scelta è forzata visto che gli altri non lo supportano... in settimana ordino... :)

Spike
05-09-2007, 21:07
ma al Nano han rimesso la cromatura dietro? :doh:
che gusto c'è ad avere un lettore strafigo se poi lod evi carrozzare perchè si graffia solo a guardarlo?
mi sa tanto che è la volta buona che passo ad iRiver

ah beh mi sembra determinate come cosa per scegliere un'altra marca :rolleyes:

Io ho un ipod 4G e non ho MAI messo nessuna custodia, si graffia? E chi se ne fotte? Non è certo per qualche graffio che cambia la bellezza del design. certo non lo metto in tasca con le chiavi ma quando vado in bici lo infilo in tasca e via.

noel83
05-09-2007, 21:09
l'errore di fondo sta nel fatto che dovevano mettere l'hard disk nell' iPod
touch e buttare nel cesso l'iPod classic
8 giga con musica con bitrate alto, filmatini youtube ecc.. li riempi come niente

non pensavo che l'avrei mai detto ma lo nuovo zen è cento volte meglio
del nano obeso

matteos
05-09-2007, 21:12
ma cosa vuoi che occupi.. sarà grande mezzo cm quadrato.. 8 GB sono troppo pochi per un prodotto del genere.
Se si deve archiviare la propria musica è un conto, ma se si devono stipare OS dedicato, musica, video, giochini, podcast, cache browser... li finisci subito. Un film convertito occupa circa 500 mb... forse un pò meno dipende dal bitrate... considerando che l'OS di iPhone se non erro è di ben 500 mb circa avanzano 7,5 GB.. il che fa stando larghi 8 film da 1,5/2 h l'uno o mezza serie TV completa.. senza musica ed il resto.

Ottimo prodotto ma in qualche modo devono aumentare la capienza: è un sistema di convergenza portatile, non un semplice cellulare.

lol il nano non lo mostrano mai frontalmente per pietà... :asd: :cry:

e pensare che il mio è così bello

http://ec1.images-amazon.com/images/I/41CSX2BF4HL._AA280_.jpg

il Touch sarebbe perfetto...ma con 80 e 160 Gb. Stessa questione per la quale non prenderò mai iPhone: che senso ha pubblicizzare la funzione video quando non ti ci sta nulla? Già a navigare la memoria si intaserà solo con la cache di Safari.. senza contare i circa 500 mb dell'OS...

un bel Touch con 160 GB consentirebbe di avere la propria bella libreria musicale ed in più le proprie serie Tv preferite ed i film... LOST, Friends, Family Guy... quella sarebbe una bella cosa.. aspetterò

non era di 500Mb ma circa la metà,in effetti il touch ha ugualmente poca memoria,il nano ed il classic(così come lo shuffle)mi lasciano indifferente.
bella mossa il taglio dell'iphone e la morte del 4GB.Chissà chi ha speso 599$ e dopo poco se lo ritrova a 399$ brr che giramento di sfere

FAM
05-09-2007, 21:14
ma poi come le usi le applicazioni java senza una tastiera?
Supportare Java non vuol dire che *devono* funzionare anche le comuni applicazioni per computer, tutt'altro (proprio ed anche perché concepite intorno ad un'interfaccia diversa).

Comunque, il processore dell'iPhone è l'ARM Jazelle, che vanta la possibilità di eseguire in hardware il bytecode Java... quindi è solo un questione di quando vorranno aprirne lo sviluppo a terzi ;)

innominato5090
05-09-2007, 21:16
l'errore di fondo sta nel fatto che dovevano mettere l'hard disk nell' iPod
touch e buttare nel cesso l'iPod classic
8 giga con musica con bitrate alto, filmatini youtube ecc.. li riempi come niente

non pensavo che l'avrei mai detto ma lo nuovo zen è cento volte meglio
del nano obeso

sarebbe stato perfetto.... che ci fai al giorno d'oggi con 16 gb??? solo la mia libreria di musica arriva a 20gb.... se aggiungo tutti i video arrivo ben oltre i 40 gb.....

sententia
05-09-2007, 21:17
Prima cosa...

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scienzaetecnologia/ipod-touch/reuters111243220509200935_big.jpg
FORZA VIOLA!!!!

Seconda cosa:

addio innovazione...almeno a questo giro

Terza cosa:

Se l'Iphone vende così bene perchè cambiare gamma dopo un mese?

BYEZ

Janky
05-09-2007, 21:19
Supportare Java non vuol dire che *devono* funzionare anche le comuni applicazioni per computer, tutt'altro (proprio ed anche perché concepite intorno ad un'interfaccia diversa).

Comunque, il processore dell'iPhone è l'ARM Jazelle, che vanta la possibilità di eseguire in hardware il bytecode Java... quindi è solo un questione di quando vorranno aprirne lo sviluppo a terzi ;)

stavo parlando delle classiche applicazioni per cellulari

prendi ad esempio i giochini.. come li fai funzionare senza una tastiera? le app per l'iphone sono sviluppate apposta per l'iphone.

far comparire ogni volta la tastiera e rubare cosí metá schermo non mi sembra molto fattibile...

matteos
05-09-2007, 21:21
perchè secondo i dati di vendita la versione più venduta era quella da 8GB quindi la versione da 4GB non aveva senso di continuare a produrla senza contare il lancio di nokia e del suo n95 con 8GB di memoria

innominato5090
05-09-2007, 21:21
-ot mode on-
Prima cosa...

-cut-
FORZA VIOLA!!!!
-cut-
BYEZ

come non quotarti!!!!!!!!!
accidenti al palo di kuzmanovic :doh:
-ot mode off-

Se l'Iphone vende così bene perchè cambiare gamma dopo un mese?

magari si sono accorti che è una ladrata! :stordita: :stordita: :stordita:

matteos
05-09-2007, 21:22
-ot mode on-

come non quotarti!!!!!!!!!
accidenti al palo di kuzmanovic :doh:
-ot mode off-

magari si sono accorti che è una ladrata! :stordita: :stordita: :stordita:
non credo,come ho detto più volte credo sia dovuto al lancio da parte di altre case di telefoni molto appetibili

Marci
05-09-2007, 21:25
ah beh mi sembra determinate come cosa per scegliere un'altra marca :rolleyes:

Io ho un ipod 4G e non ho MAI messo nessuna custodia, si graffia? E chi se ne fotte? Non è certo per qualche graffio che cambia la bellezza del design. certo non lo metto in tasca con le chiavi ma quando vado in bici lo infilo in tasca e via.

1) io ci tengo alle mie cose e se solo vedo un graffietto mi incavolo
2) non sono solo quelle a determinare il cambiamento di marchio, quelle sono le cose gocce che fanno traboccare il vaso:
Niente espansione sd; niente radio, si graffia come nulla, costa un botto, non credo che avrà un eq personalizzabile(ma questo è da vedere), non legge formati che non siano aac(ottimo) e Mp3, IMHO è orribile.

Sarà ma a me guardare un iPod tutto segnato dietro fa proprio schifo.

sententia
05-09-2007, 21:26
non credo,come ho detto più volte credo sia dovuto al lancio da parte di altre case di telefoni molto appetibili

Magari "ladrata" è un termine forte...ma credo che chi ha comprato l'8giga un mese o due giorni fa stia bestemmiando.

E' certo che diminuire il prezzo del 33% di un oggetto che "vende benissimo", o è un colpo di genio assoluto o qualcuno in apple sarà spostato do poltrona.

BYEZ

FAM
05-09-2007, 21:29
far comparire ogni volta la tastiera e rubare cosí metá schermo non mi sembra molto fattibile...
Mi sfugge il perchè un gioco debba richiedere tutta una tastiera QWERTY :stordita:

Mi sfugge anche cosa c'entrano i comandi con il linguaggio/ISA in cui si compila l'applicazione... e visto che il discorso è caduto sui giochi... sicuro di sapere cosa è Java? :fagiano:

Ravered
05-09-2007, 21:29
il nuovo nano è stupendo :eek:

noel83
05-09-2007, 21:33
il nuovo nano è stupendo :eek:

:rolleyes: :rolleyes:

Janky
05-09-2007, 21:34
Mi sfugge il perchè un gioco debba richiedere tutta una tastiera QWERTY :stordita:

Mi sfugge anche cosa c'entrano i comandi con il linguaggio/ISA in cui si compila l'applicazione... e visto che il discorso è caduto sui giochi... sicuro di sapere cosa è Java? :fagiano:

...

e come fa l'iphone a capire quali tasti far vedere considerando che di applicazioni java per cellulari ce ne sono a miriadi? una puó chiedere 3 tasti, un'altra li puó chiedere tutti.

sto dicendo che le applicazioni java girano senza problemi, ma come le comandi se sono strettamente legate ad una tastiera? che c'entra il lunguaggio/isa? chi l'ha mai tirato in ballo?

night8314
05-09-2007, 21:35
E allora prendi il nano..

Se vuoi solo un lettore mp3 non ti prendi un coso da 3,5" di schermo, o la tua è na considerazione un tantino miope?

sto dicendo che hanno impiegato un anno per aggiornare gli ipod...e hanno fatto uscire un modello che e' il clone dell iphone senza la funzione telefono...cioe' non mi sembra tutta questa innovazione...e comunque se non riesci a carpire le considerazioni altrui non definirle "miopi":ciapet:

matteos
05-09-2007, 21:38
Magari "ladrata" è un termine forte...ma credo che chi ha comprato l'8giga un mese o due giorni fa stia bestemmiando.

E' certo che diminuire il prezzo del 33% di un oggetto che "vende benissimo", o è un colpo di genio assoluto o qualcuno in apple sarà spostato do poltrona.

BYEZ
questo è sicuro anzi ti dirò da me si è alzato il vento proveniente da ovest sarà mica generato dalla rotazione delle sfere dei suddetti??:D
per il resto il perchè di questo drastico taglio a due mesi dal lancio non lo so...forse stanno svuotando i magazzini in vista di nuove implementazioni hw una rev2.0 dell'iphone

Solido
Prima cosa...

http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/scienzaetecnologia/ipod-touch/reuters111243220509200935_big.jpg
FORZA VIOLA!!!!

*

tonando in: secondo voi qual'è l'acquisto migliore?

Ravered
Mi sembra molto bello, poi dovrò vederlo dal vero prima di ipotizzare di mandare in pensione il mio iPod 20Gb del neolitico.

Maikid
05-09-2007, 21:39
1) io ci tengo alle mie cose e se solo vedo un graffietto mi incavolo
2) non sono solo quelle a determinare il cambiamento di marchio, quelle sono le cose gocce che fanno traboccare il vaso:
Niente espansione sd; niente radio, si graffia come nulla, costa un botto, non credo che avrà un eq personalizzabile(ma questo è da vedere), non legge formati che non siano aac(ottimo) e Mp3, IMHO è orribile.

Sarà ma a me guardare un iPod tutto segnato dietro fa proprio schifo.

1) allora comprati una custodia. Io ho un ipod 20giga della terza generazione, comprato nel 2003 e mettendolo dentro i "calzini" apple è ancora in ottime condizioni. Poi al massimo ti incavoli la prima volta, ma dopo qualche mese chi se ne frega
2) Le gocce che fanno traboccare il vaso sono le solite lamentele che girano sull'ipod da anni. Se ti serve una radio, un inutile slot o compatibilità con formati rindondanti, allora basta comprare altro... da anni che si dicono le stesse cose..

FAM
05-09-2007, 21:40
sto dicendo che hanno impiegato un anno per aggiornare gli ipod...e hanno fatto uscire un modello che e' il clone dell iphone senza la funzione telefono...cioe' non mi sembra tutta questa innovazione...e comunque se non riesci a carpire le considerazioni altrui non definirle "miopi":ciapet:
Hai ragione, bisogna essere proprio cechi per etichettare un affare con schermo da 3,5" come "è solo un lettore mp3" :D

robygr
05-09-2007, 21:43
imho il nuovo idop touch ha poco senso.. 8 giga.. scherziamo? bo..

innominato5090
05-09-2007, 21:46
*

beh non si può dire... ti posso dire che imho l'ipod touch è il peggiore x ora.....

poi chi non ha un botto di musica può comprarlo, ma che se ne fa??? c'è il nano..... l'unica cosa che mi intriga è che vai su internet in 2 sec......:rolleyes:

sententia
per il resto il perchè di questo drastico taglio a due mesi dal lancio non lo so...forse stanno svuotando i magazzini in vista di nuove implementazioni hw una rev2.0 dell'iphone
Questa è decisamente una motivazione plausibile, anche perchè, come detto da quasi tutti, se non fanno una 2G con tutte le funzioni necessarie per i mercati extraUSA ne vendono due.

L'Ipod, liscio e bianco, l'unico che conta...la vera innovazione...bei tempi!!!!

BYEZ

M4UR0X
Insomma i rumors ci hanno preso in pieno..
e il nano non è male: lo hanno ingrandito
per questione di usabilità..

mi spiace sianio tornati al dietro a specchio..

sententia
05-09-2007, 21:51
Mi sembra molto bello, poi dovrò vederlo dal vero prima di ipotizzare di mandare in pensione il mio iPod 20Gb del neolitico.

Ma sei pazzo:eek: :eek: :eek: :eek:
Quello è L'IPOD...gli altri...non contano: servono solo a farci star svegli a scrivere sui forum:D :D :D :D

_OT_
oh io ho il 40...graffiato, sbocconcellato, ha girato mezzo mondo e quelli che lucidano il nano mi fanno un baffo!!!!!!
-OT END-

BYEZ

franz899
05-09-2007, 21:55
Insomma i rumors ci hanno preso in pieno..
e il nano non è male: lo hanno ingrandito
per questione di usabilità..

mi spiace sianio tornati al dietro a specchio..
Usabilità?? Perchè l'attuale è scomodo? :confused:

Mi accodo a chi voleva 16gb sul nano, aspettavo solo quello per cambiare il mio nano 4gb 1g. Invece hanno solo messo quell'inutile schermo da 2" e reso una padella un oggetto piccolissimo che entrava in ogni tasca :muro:

Spero esca presto:
zen v plus 16gb (http://www.engadget.com/2007/08/02/creatives-16gb-zen-v-plus-makes-an-appearance/)

jedipro88
05-09-2007, 21:59
padella? scusa....42 mm contro 56.....cavoli....una vera vera padella...ma per favore!

sententia
05-09-2007, 22:02
padella? scusa....42 mm contro 56.....cavoli....una vera vera padella...ma per favore!

non si parla di misure ma di "proporzioni".:D :D

BYEZ

*sasha ITALIA*
05-09-2007, 22:02
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2007/09/ipod-touch-hands-on-01.jpg
http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2007/09/ipod-touch-hands-on-02.jpg

http://www.blogsmithmedia.com/www.engadget.com/media/2007/09/ipod-touch-hands-on-04.jpg

Janky
05-09-2007, 22:03
non dovete guardarlo come un nano piú largo, ma come un video piú basso e meno profondo :D

*sasha ITALIA*
05-09-2007, 22:04
non dovete guardarlo come un nano piú largo, ma come un video piú basso e meno profondo :D

era bello com'era, punto.. avrebbero dovuto lasciare lo schermo piccolo o aspettare e farlo come il touch ma di dimensioni ridotte (lo faranno sicuramente...)

Ravered
05-09-2007, 22:05
Il mio ha anche una bozza sul retro, non ho mai usato una custodia, ed ancora va alla grande. L'unico difetto è il peso e le dimensioni.

Marci
05-09-2007, 22:06
1) allora comprati una custodia. Io ho un ipod 20giga della terza generazione, comprato nel 2003 e mettendolo dentro i "calzini" apple è ancora in ottime condizioni. Poi al massimo ti incavoli la prima volta, ma dopo qualche mese chi se ne frega
2) Le gocce che fanno traboccare il vaso sono le solite lamentele che girano sull'ipod da anni. Se ti serve una radio, un inutile slot o compatibilità con formati rindondanti, allora basta comprare altro... da anni che si dicono le stesse cose..

dai tuoi discorsi si evince che sei un fanboy, solo un fanboy può dire che uno slot di espansione è inutile, cavolo poter contare sul fatto di poter aumentare la memoria esponenzialmente con l'abbassarsi dei prezzi è una cosa importantissima, con 199 ti compravi l'8gb e con 9€ ci mettevi altri 2 gb.
io ho un Nano II° gen e me lo tengo stretto, altro che

FAM
05-09-2007, 22:06
...e come fa l'iphone a capire quali tasti far vedere considerando che di applicazioni java per cellulari ce ne sono a miriadi? una puó chiedere 3 tasti, un'altra li puó chiedere tutti.
Ma questa è una logica da giocatore di giochi per PC, legati alla tastiera (oggetto fisico).
Ma qui tutto quello che hai è uno schermo, e allora disegni i tuoi comandi che ti servono, come ti servono, non c'è vincolo ad uno schema prefissato :)

sto dicendo che le applicazioni java girano senza problemi, ma come le comandi se sono strettamente legate ad una tastiera? che c'entra il lunguaggio/isa? chi l'ha mai tirato in ballo?
Java l'ho tirato in ballo per far notare a sasha che rientra (e molto) nei piani futuri di Apple, non era direttamente in risposta a te :stordita: dovrò fare attenzione in futuro a non condensare troppo i reply :D

FAM
05-09-2007, 22:08
dai tuoi discorsi si evince che sei un fanboy, solo un fanboy può dire che uno slot di espansione è inutile, cavolo poter contare sul fatto di poter aumentare la memoria esponenzialmente con l'abbassarsi dei prezzi è una cosa importantissima, con 199 ti compravi l'8gb e con 9€ ci mettevi altri 2 gb.
io ho un Nano II° gen e me lo tengo stretto, altro che
*Apple odia le schede di memoria*, non c'è molto altro da dire nel bene e nel male...

nupz
05-09-2007, 22:08
Ma ragazzi... sono il solo a cui il nano piace? :eek:

FAM
05-09-2007, 22:12
emh... ummhh... sì, è sgraziato :(

federico89
05-09-2007, 22:12
io penso che entro non molto faranno degli upgrade....
il nano a soli 8 gb rimarrebbe indietro rispetto allo zen e mi sembra difficile...
e il touch da 8 e 16 mi sembra un po pochino... era meglio 16 e 32 gb
mentre lo shuffle non lo prendo nemmeno in considrezione... praticamente non lo hanno modificato...
secondo me dopo natale gli aggiornano... concordate ?

Criceto
05-09-2007, 22:13
lo Shuffle ha sempre la stessa capienza? xkè a quel prezzo, se è rimasto da 1giga, è una ladrata pazzesca

E' la sola cosa che stona in una gamma di prodotti davvero perfetta.

Ma penso che abbia un senso: a chi vuole comprare l'"iPod" solo per il brand, ma punta al risparmio, Apple gli fa pagare giustamente il BRAND e poco altro.

Ormai il Nano è così piccolo e i prezzi iniziano ad essere così abbordabili che lo shuffle non ha più ragione di esistere.

Janky
05-09-2007, 22:13
Ma questa è una logica da giocatore di giochi per PC, legati alla tastiera (oggetto fisico). ma va che vuol dire :D
Ma qui tutto quello che hai è uno schermo, e allora disegni i tuoi comandi che ti servono, come ti servono, non c'è vincolo ad uno schema prefissato :)
ma allora se lo sviluppi apposta per adattarlo all'iphone che senso ha farlo in java? hai portabilitá per portarlo dove?

é molto meglio farlo in modalitá nativa visto che ora come ora quello si puó fare, in java invece no.

o meglio... mi sá che bisognerá riparlarne quando ci saranno in giro un bel po' di cellulari touchscreen, ma ne passerá di tempo

Java l'ho tirato in ballo per far notare a sasha che rientra (e molto) nei piani futuri di Apple, non era direttamente in risposta a te :stordita: dovrò fare attenzione in futur a non condensre troppo i reply :D

np;)

franz899
05-09-2007, 22:14
Il punto è che è un nano non video, era perfetto per chi voleva solamente ascoltare musica e avere il minimo ingombro. Chissà se ora troverò i nano 2g 8gb a prezzo stracciato :D

PS
lo so che non li troverò mai :(

Dias
05-09-2007, 22:15

Si, e non parlo solo di questo forum. :asd:

sniper13
05-09-2007, 22:18
ma adesso un iPod Video 80Gb quanto può costare?? nuovo intendo

Solido
Ma in che data si dovrebbero vedere sugli scaffali... non penso che le date pronunciate da steve si riferissero all'eu e al'italia soprattutto:rolleyes:

Janky
per me bisogna solo vederli dal vivo

mi ricordo che anche i commenti sul nano 2g all'inizio non erano tutti positivi, certo... piú positivi di quelli per questo, ma ripeto... in foto non rendono mai bene

edit: giá in questa foto rende in modo diverso http://gizmodo.com/assets/resources/2007/09/IMG_1724.jpg

federico89
05-09-2007, 22:21
Ma in che data si dovrebbero vedere sugli scaffali... non penso che le date pronunciate da steve si riferissero all'eu e al'italia soprattutto:rolleyes:
vai a dare una occhiato allo store italiano ;)
cmq il touch 28/9 dicono...

niky89
05-09-2007, 22:22
il nano nn è questo granchè però se lo si guarda attentamente ha delle dimensioni veramente piccole

Solido
05-09-2007, 22:25
vai a dare una occhiato allo store italiano ;)
cmq il touch 28/9 dicono...

Bene, a breve quindi...che palle però questo cambio moneta ladrocinante:muro: :mad: :doh:

noel83
05-09-2007, 22:26
secondo me la scelta della linea si spiega così

-iPod Video classic per chi ha una libreria molto nutrita 249$ per 80 gb mi sembra onesto
-iPod Nano riprende il vecchio con l'aggiunta del supporto video per chi vuole la portabilità (il prezzo è stato ridotto di 50$)
-iPod touch concepito come mini palmare per navigare in giro
-lo Shuffle la solita cagata inutile

non hanno voluto sovrapporre il Touch con il Video classic che è l'iPod per eccellenza e merita il suo spazio

l'anno prossimo touch da 16 e 25 gb
Video classic 120 e 200 gb

Criceto
05-09-2007, 22:26

Anche se sono in linea con le previsioni ufficiali (forse), secondo me pensavano/speravano di vendere molto di più. Da cui la diminuzione di prezzo.
Certo 200$ in una botta sono tanti, non me l'aspettavo.

Comunque meglio così: l'alternativa era fare un iPhone "nano" castrato per allargare il mercato. A questo punto penso non lo faranno più.

Se poi lo sbloccano sia dal lato software che dal lato gestore telefonico a questi prezzi non ce n'è più per nessuno!

federico89
05-09-2007, 22:27
Bene, a breve quindi...che palle però questo cambio moneta ladrocinante:muro: :mad: :doh:

in effetti 299$ in questo istante sono 218€ :doh:

Kratos
05-09-2007, 22:31
Si, e non parlo solo di questo forum. :asd:

Veramente piace anche a me. Sarà che vengo dal Mini ma era il nano precedente a sembrarmi sproporzionato...quello nuovo può sembrare sgraziato ma ci si guadagna uno schermo più grande, i video, e credo "calzi" anche meglio in mano.

Non capisco neanche le critiche feroci al Touch. Ok, non è un prodotto che va bene a certe categorie di utenti, e allora? Con 80 o 160 GB sarebbe stato un mattone costosissimo, forse così ha un prezzo più accessibile e può essere un buon prodotto a metà fra il Nano e il classic. Io ci faccio un pensierino...

Jo

Uff!!!!!!
Manca l'IVA!!!!!!!! :muro: :muro: :muro:

Ciao, Gio

robygr
ragazzi è stato detto è ridetto..

Nello store americano i prezzi sono senza tasse, poiche in ogni stato americano sono diverse.

aggiunte le tasse il prezzo è simile ai nostri 299€:)

maxfrata
05-09-2007, 22:32
belli oggetti, non c'è che dire. Il taglio della memoria è troppo basso secondo me. Il touch è molto accattivante, e non costa neanche tantissimo. Ho difficoltà a visualizzare lo store di apple...
Mi sapete dire se il touch riesce a leggere gli mpeg4??? (dovrebbe leggere l'H264)

federico89
05-09-2007, 22:32
ma il touch dovrebbe leggere i pdf ?

Solido
05-09-2007, 22:34

infatti...un mio amico è partito oggi per l'america...la tentazione sarebbe tanta :D
Il sw è lo stesso?

Criceto
05-09-2007, 22:35
ava l'ho tirato in ballo per far notare a sasha che rientra (e molto) nei piani futuri di Apple,

Java è stata cannato da Apple.
Ora Apple punta sui linguaggi di scripting (Phyton, Ruby) e sul "Web 2.0" (Javascript). Che prima o poi saranno compilati in JIT e quindi anche veloci.

Java è :old: . Non lo vedrete mai su iPhone/iPod. Ed è meglio così.

spelux
05-09-2007, 22:36
Ciao a tutti,
avete per caso capito se qualcuno di questi gioiellini ha anche l'uscita video?

Mi sto spulciando le caratteristiche dal sito ma non leggo nulla a riguardo :rolleyes:

Chiedo questo perché ho letto un commento su melablog in cui si diceva che ogni nuovo ipod ha questa funzionalità.

Criceto
05-09-2007, 22:37

Non credevo, ma lo trovo bellissimo anch'io! :O

Solido
05-09-2007, 22:39
Ma secondo voi 299 per il touch è troppo perchè la tentazione di prenderlo è tanta... scusate l'ignoranza ma cosa ci si può fare?(applicativi intendo)
internet come funziona, se trovo una connessione wireless mi ci posso connettere tranquillamente? :D

Janky
05-09-2007, 22:39
Ciao a tutti,

Mi sto spulciando le caratteristiche dal sito ma non leggo nulla a riguardo :rolleyes:

Chiedo questo perché ho letto un commento su melablog in cui si diceva che ogni nuovo ipod ha questa funzionalità.

io so solo che iphone non ce l'ha

l'ipod classic da quando é video l'ha sempre avuto, quindi credo che ce l'abbia ancora

per il nuovo nano e il touch non si sa niente

K3it4r0
05-09-2007, 22:41
sicuramente ci saranno degli accessori, non penso che ci sia integrata :)
Comunque penso abbiano usato delle memorie flash per favorire la velocità dell'os, che fin quando si tratta di leggere un mp3 va bene ma magari ci metteva di più a renderizzare roba con safari o roba con youtube, boh almeno credo :stordita:
cmq a me piace il touch, peccato che non ci possa installare niente se no sarebbe molto bello(e lo stesso discorso che faccio con l'iphone)

Janky
Ma secondo voi 299 per il touch è troppo perchè la tentazione di prenderlo è tanta... scusate l'ignoranza ma cosa ci si può fare?(applicativi intendo)
internet come funziona, se trovo una connessione wireless mi ci posso connettere tranquillamente? :D

se l'hw é lo stesso dell'iphone nei prossimi mesi se ne vedranno delle belle

per quanto riguarda il wifi.. bé mi sono sempre chiesto anch'io cosa succede se incontro un proxy...

FAM
ma allora se lo sviluppi apposta per adattarlo all'iphone che senso ha farlo in java? hai portabilitá per portarlo dove?
Sui futuri iPhone :)
Credi che tutti i cellulari (Nokia, Motorola, Samsung, Sony) adottino la tessa archietettura per garantire la compatibilità delle applicazioni?
Non è un computer "i386 o superiore", "G3 o superiore".
Un linguaggio semi-compilato/gestito come Java ti permette di garantire la compatibilità delle applicazioni, pur mantenendo la libertà di riprogettare a piacimento l'intero sistema.

é molto meglio farlo in modalità nativa visto che ora come ora quello si puó fare, in java invece no.
Java è implementato in hardware nel Jazelle, invece di compilare in ARM (e fotterti al prossimo iPhone) compili il bytecode Java, stop.
Ma le API del sistema... useranno le stesse (mi spiego sotto)

o meglio... mi sá che bisognerà riparlarne quando ci saranno in giro un bel po' di cellulari touchscreen, ma ne passerá di tempo
Che centrano gli altri? :D
Ok, ecco il punto, tu pensi che una volta compilato in Java giri uguale su iPhone, Nokia, Samsung, ecc...
Se il programma girasse interamente dentro la JVM sarebbe vero, ma non è questo ciò che si fà sui cellulari.
I binari sono sì compilati in Java, ma l'interfaccia e qualsiasi altra cosa lo congiunge con l'OS è scritta con le sue API specifiche.

Quindi il programma compilato in Java per X non girerà su Y, X non girerà sul iPhone, Y nemmeno, Y su X no, iPhone su X nemmeno, e così via.

Ognuno usa Java per il proprio comodo per garantire la compatibilità tra i propri prodotti, cioè finché non si esce dal proprio "ambiente".
Non pensare che puntino ad avere applicazioni che girano uguali su tutti i cellulari in commercio, noncuranti di cosa c'è sotto.
Non gli passa neanche lontanamente per la testa, ogni produttore cura la propria piattaforma.

Concludendo (male), spero di essermi spiegato in maniera comprensible :stordita:
Ma riassumendo, sin da ora il Jazelle è la prova che l'iPhone verrà aperto a terzi, senza togliere la possibiltà di avere applicazioni (molto) native.

sententia
Ciao a tutti,

:confused: :confused: :confused: :confused:
Sicuro

BYEZ

Janky
05-09-2007, 22:42
cmq a me piace il touch, peccato che non ci possa installare niente se no sarebbe molto bello(e lo stesso discorso che faccio con l'iphone)

e perché non dovrebbe essere possibile installarci niente, scusa:D ?

spelux
05-09-2007, 22:43
io so solo che iphone non ce l'ha

l'ipod classic da quando é video l'ha sempre avuto, quindi credo che ce l'abbia ancora

per il nuovo nano e il touch non si sa niente

Aspettiamo allora novità su questo fronte :D

MacNeo
05-09-2007, 22:43
su nano, classic e touch:
component and composite video through dock connector (with AV cables or kit, sold separately)

innominato5090
05-09-2007, 22:46
-lo Shuffle la solita cagata inutile

ma mi spiegate cosa hanno fatto di nuovo allo shuffle? i colori e basta????

Janky
05-09-2007, 22:46
Sui futuri iPhone :)
Credi che tutti i cellulari (Nokia, Motorola, Samsung, Sony) adottino la tessa archietettura per garantire la compatibilità delle applicazioni?
Non è un computer "i386 o superiore", "G3 o superiore".
Un linguaggio semi-compilato/gestito come Java ti permette di garantire la compatibilità delle applicazioni, pur mantenendo la libertà di riprogettare a piacimento l'intero sistema.

Java è implementato in hardware nel Jazelle, invece di compilare in ARM (e fotterti al prossimo iPhone) compili il bytecode Java, stop.

Che centrano gli altri? :D
Ok, ecco il punto, tu pensi che una volta compilato in Java giri uguale su iPhone, Nokia, Samsung, ecc...
Se il programma girasse interamente dentro la JVM sarebbe vero, ma non è questo ciò che si fà sui cellulari.
I binari sono sì compilati in Java, ma l'interfaccia e qualsiasi altra cosa lo congiunge con l'OS è scritta con le sue API specifiche.

Quindi il programma compilato in Java per X non girerà su Y, X non girerà sul iPhone, Y nemmeno, Y su X no, iPhone su X nemmeno, e così via.

Ognuno usa Java per il proprio comodo per garantire la compatibilità tra i propri prodotti, cioè finché non si esce dal proprio "ambiente".
Non pensare che puntino ad avere applicazioni che girano uguali su tutti i cellulari in commercio, noncuranti di cosa c'è sotto.
Non gli passa neanche lontanamente per la testa, ogni produttore cura la propria piattaforma.

Concludendo (male), spero di essermi spiegato in maniera comprensible :stordita:
Ma riassumendo, sin da ora il Jazelle è la prova che l'iPhone verrà aperto a terzi, senza togliere la possibiltà di avere applicazioni (molto) native.

uhm... credevo ci fosse la classica virtual machine e le app girassero su quella e stop:stordita:

FAM
05-09-2007, 22:49
uhm... credevo ci fosse la classica virtual machine e le app girassero su quella e stop:stordita:
Già, allora girerebbero ovunque, ma non seguono un approccio 100% "Javoso" :D

Solido
Sapete allora quale sono le applicazioni istallabili e che gireranno sul touch?
per internet si comporterebbe come un normale computer? ricerca connessione senza fili-> connessione-> connesso col browser e libertà di navigare?

glazio
tra quanti giorni li troviamo nei principali negozi? io voglio vedere assolutamente il nuovo nano dal vivo il più presto possibile :cry:

spelux
05-09-2007, 22:51
Sicuro

BYEZ

L'ho letto qui (http://www.melablog.it/post/4368/ipod-nano-un-piccolo-lettore-video-per-tutti/1#297687)

EDIT: mi riferivo al commento 23, ma ho appena visto che hanno anche confermato la cosa qui sul forum :D

Janky
05-09-2007, 22:53
Sapete allora quale sono le applicazioni istallabili e che gireranno sul touch?
per internet si comporterebbe come un normale computer? ricerca connessione senza fili-> connessione-> connesso col browser e libertà di navigare?

ma per adesso hanno fatto (di nativo) un giochino rompicapo, un emulatore per il nes, una shell per ssh e una dock nuova per gestire tante icone che si attiva premendo nell'angolo in basso a destra

poi ci sono tutte le app web2.0

Criceto
05-09-2007, 22:58
ava è implementato in hardware nel Jazelle, invece di compilare in ARM (e fotterti al prossimo iPhone) compili il bytecode Java, stop.

L'indipendenza dalle architetture hardware verrà implementata da Apple con l'LLVM che (tra le altre cose) è un compilatore JIT. Ma a differenza di Java può funzionare con tutti i linguaggi (in futuro anche quelli scripting tipo javascript, Phyton e Ruby) e non richiede una pesante virtual machine. Il codice gira nell'ambiente NATIVO (diversamente anche da .NET che crea una sua "sandbox").

Il "mito" dell'indipendenza dell'architettura di Java, tra l'altro, non è mai stato realizzato. Anzi Java non è neanche sempre compatibile con se stesso: un software dell'agenzia delle entrate, scritto in JAVA, aveva installer differenti tra Mac e Win e su Mac richiedeva espressamente una versione molto vecchia di Java (non girava sull'ultima versione installata nell'OS).
Senza contare che il Java dei PC non è compatibile con il Java dei cellulari, ecc. E anche tra marche diverse di cellulari non è che tutti i giochi siano compatibili, anzi! Insomma uno schifo. Dio ce ne scampi!!

jpiero
05-09-2007, 22:58
Ma secondo voi rilasciano l'aggiornamento software dell'ipod Classic anche per il modelli di ipod video da 30 e 80 GB?

No? Devono essere bastardi fino in fondo, vero?

K3it4r0
05-09-2007, 22:59
e perché non dovrebbe essere possibile installarci niente, scusa:D ?

non era "chiuso"
si ho visto che su iphone hanno fatti qualche hacking, ma con l'aggiornamento del firmware come fanno e sopratutto si invalida la garanzia temo :| insomma non è un s.o. aperto a quanto ne sò ^_^''

Janky
05-09-2007, 23:00
non era "chiuso"
si ho visto che su iphone hanno fatti qualche hacking, ma con l'aggiornamento del firmware come fanno e sopratutto si invalida la garanzia temo :| insomma non è un s.o. aperto a quanto ne sò ^_^''

hanno proprio creato un compilatore per fare applicazioni native

Solido
05-09-2007, 23:05
ma per adesso hanno fatto (di nativo) un giochino rompicapo, un emulatore per il nes, una shell per ssh e una dock nuova per gestire tante icone che si attiva premendo nell'angolo in basso a destra

poi ci sono tutte le app web2.0

Bene, allora farò un pensierino su quello da 300€:)

enrico_vera
05-09-2007, 23:14

siamo in due...trovo molto più bella questa nuova generazione rispetto a quella che va a sostituire...
certo, il primo nano era spettacolare, ma la seconda generazione non mi è mai piaciuta...;)

http://img514.imageshack.us/img514/1354/dscf0494ze7.th.jpg (http://img514.imageshack.us/my.php?image=dscf0494ze7.jpg)

http://img516.imageshack.us/img516/3415/dscf0485xr5.th.jpg (http://img516.imageshack.us/my.php?image=dscf0485xr5.jpg)

e poi basta fare un po' l'abitudine alla nuova forma...

pinball
05-09-2007, 23:15
per me bisogna solo vederli dal vivo

mi ricordo che anche i commenti sul nano 2g all'inizio non erano tutti positivi, certo... piú positivi di quelli per questo, ma ripeto... in foto non rendono mai bene

edit: giá in questa foto rende in modo diverso http://gizmodo.com/assets/resources/2007/09/IMG_1724.jpg

vero, è ancora + brutto :asd:

pinball
05-09-2007, 23:19
ragazzi è stato detto è ridetto..

Nello store americano i prezzi sono senza tasse, poiche in ogni stato americano sono diverse.

aggiunte le tasse il prezzo è simile ai nostri 299€:)

in certi stati l'iva è al 7%... ergo una cinquantina di euro li risparmi su una spesa di 300 circa che spenderesti in Italia... se ti pare simile.... :O

IBYZA
05-09-2007, 23:22
ma ancora no hanno messo la radio sul nano?
potevano non mettere la funzione video , che su uno schermo cosi non serve a niente , e inserire la radio.
ho acquistato settimana scorsa uno zen v plus e ora che è uscita la versione ufficiale del nano sono contento , il mio zen mi piace molto di piu , anche perche ha la radio.
non penso gli costasse molto inserirla , avrebbero guadagnato una grande fetta di mercato

Janky
05-09-2007, 23:26
per la radio c'é l'accessorio, non la metteranno mai integrata, fatevene una ragione ;)

pinball
05-09-2007, 23:28
e io che non aspettavo altro che un nano IDENTICO a quelli vecchi senza tante menate ma con 16gb! non mi sembrava di chiedere tanto! :muro: :muro: scusate ma il nano tipo vecchio da 8gb quanto tempo fa è uscito? un anno? e in tutto questo tempo non potevano metterne 16 invece di metterli su un ipod completamente nuovo e molto + costoso? :(

vabbè quando ci sarà il nano da 16gb mi sa che lo prenderò anche se continuo a dire che imo è orribile sproporzionato fatto così...

Dj Antonino
05-09-2007, 23:40
a me piacciono i nuovi nano.. certo che anche l'ipod da 160 gb è spettacolare..

FAM
05-09-2007, 23:44
Il "mito" dell'indipendenza dell'architettura di Java, tra l'altro, non è mai stato realizzato. Anzi Java non è neanche sempre compatibile con se stesso: un software dell'agenzia delle entrate, scritto in JAVA, aveva installer differenti tra Mac e Win e su Mac richiedeva espressamente una versione molto vecchia di Java (non girava sull'ultima versione installata nell'OS).
Senza contare che il Java dei PC non è compatibile con il Java dei cellulari, ecc. E anche tra marche diverse di cellulari non è che tutti i giochi siano compatibili, anzi! Insomma uno schifo. Dio ce ne scampi!!

Premessa:
http://sourceforge.net/projects/jrisk/
Un installer, un bytecode, una interfaccia.
Gli basta una JVM completa e scritta come si deve, poi gira *uguale* pure sulla tazza del cesso :D

Ci sono varie spiegazioni ai limiti della portabilità di Java.
Java per anni è stato un puttanaio perché c'erano due fornitori della JVM, quello ufficiale (Sun) ed un altro che faceva come gli pareva proprio per falciarlo alla base.
Così da una JVM all'altra non andava più nulla. :Puke:
Fù denunciata, ed infine condannata, ed oggi non produce più quella porcata.
Faccio il nome di quei peracottai? ;)

Inoltre, una applicazione Java è 100% portabile, se lo vuoi.
Java puoi compilarlo in bytecode, ma puoi anche compilarlo nativamente per una determinata architettura.
Un programma scritto in Java e compilato i386 mai girerà su un PPC, ma non c'è nulla di che stupirsi.
Stessa cosa l'interfaccia grafica e le altre cose che coinvolgono le API del sistema operativo.
Se usi solo le API Java, l'applicazione è portabile.
Ma se usi quelle native dell'OS, ovviamente no!

Altrettanto l'installer, scrivilo pure lui in Java (.jar) ed eccoti un solo pacchetto che gira ovunque ci sia una JVM completa. :)

Java è portabile dove vuoi, e nativo (e non portabile) dove altro vuoi.
Dio ce ne scampi dai programmatori incapaci che usano JVM farlocche, vecchie, prodotte da MS e sporcano il programma con API native di un qualsiasi sistema operativo.
Quella è roba non portabile per loro volontaria scelta.

I cellulari sono un ottimo esempio di ciò.
Prima di tutto si usa un subset di Java, e non una JVM completa.
Poi, ogni produttore modifica Java per adattarlo alle proprie esigenze, e lo usa solo dove gli fà comodo.
Le interfacce sono spesso scritte con le API native dell'OS del cellulare, o altre API introdotte appositamente per lui.
E' ovvio che non girano su altri cellulari e tanto meno sui computer, ma ripeto: non è l'intenzione di chi sviluppa l'applicazione in quel modo.

Mi hai risposto prima tu, ma io stavo per scriverti:
Puoi darmi una ragione sensata del perché montano un processore che può eseguire il bytecode Java in hardware?
Comprano la IP da ARM giusto per regalargli un pò di soldi?

Sull'iPhone, un'applicazione compilata nel bytecode, ma con l'interfaccia in Cocoa, è nativa, ma non legata all'hardware, quindi se in futuro Apple tira fuori un nuovo modello con un processore non 100% compatibile con quello dei precedenti... loro ricompilano... ma le applicazioni terze non se ne accorgono del salto. ;)

LLVM può essere veloce quanto vuole, ma se esegui il bytecode Java in hardware... ummhhh ma non era lento perché interpretato?
Inoltre, quale speranza c'è, per un programma che sfrutta LLVM, di girare fuori da un prodotto Apple?
Una portabilità limitata alle proprietà d casa?
Sembra di sentir parlare di .NET e la sua presunta portabilità ubiqua...
(nota: un programma scritto al 100% con le API di .NET è effettivamente 0% legato a windows e totalmente portabile... ovviamente se mai trovi una sandbox .NET ben funzionante al di fuori di Windows (qualsiasi riferimento a Mono è puramente casuale :asd:).

Chiudo qui la parentesi :ot: prima che i Mod minaccino tempesta :D

Jo
05-09-2007, 23:55
in certi stati l'iva è al 7%... ergo una cinquantina di euro li risparmi su una spesa di 300 circa che spenderesti in Italia... se ti pare simile.... :O

(Chiedo scusa: non avevo capito completamente il tuo intervento...
Cmq per i restanti euro vedi il resto della mia risposta: oggi l'euro e' stato a 1,35 qualche giorno fa era a 1,38...)

No, cioe'... voglio dire.... Ma ora, se in uno stato degli USA le tasse (come la nostra IVA) sono al 7% (qui a NYC sono al 8,375%), Apple... cosa c'entra????! :muro:
Se proprio vuoi fare un confronto corretto togli l'IVA dal prezzo italiano e poi fai il cambio.
Scoprirai che una differenza c'e' sempre, dovuta a dazi d'importazione, la tassa della SIAE e qualche spesa di traduzione, piu' un certo margine sull'oscillazione tra dollaro e euro...

Ciao, Gio

Fil9998
05-09-2007, 23:58
a me piacciono i nuovi nano.. certo che anche l'ipod da 160 gb è spettacolare..

imho il nero è guardabile ... specie se dentro una custodia...
gli altri :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

siamo molto molto regrediti in stile dalla generazione precedente, specie col culo in acciaio che è verametne una cosa orripilante.
io mi aspettavo un bel 16 giga, o almeno la radio inclusa...

la concorrenza offre MOLTO di più e a sto punto apple non ha manco il vataggio dell'estetica.

matmat86
06-09-2007, 00:03
carini i nano... certo la radio ci stava... ma ci sono accessori per rimediare
perfetti gli ipod classic
deluso dal touch... le premesse sono ottime (schermo grosso, look gradevole, wifi, os ) ma i tagli di memoria sono ridicoli e poi voglio la batteria intercambiabile!!!! -> ser ma quando mai?
lo compro... ma solo quando i tagli di memoria saranno sopra i 30gb
spero presto

Marci
06-09-2007, 00:18
io penso che entro non molto faranno degli upgrade....
il nano a soli 8 gb rimarrebbe indietro rispetto allo zen e mi sembra difficile...
e il touch da 8 e 16 mi sembra un po pochino... era meglio 16 e 32 gb
mentre lo shuffle non lo prendo nemmeno in considrezione... praticamente non lo hanno modificato...
secondo me dopo natale gli aggiornano... concordate ?

certo che lasciare così lo shuffle; secondo me tra non molto tempo lo Zen stone se lo pappa, praticamente costa la metà ed è pure bello; il Classic se lo avessero lasciato com'era me lo sarei preso all'istante, 250€ l'80gb è un prezzone soprattutto se lo si confronta con lo Zen M Vision il suo più diretto concorrente

Andlea
06-09-2007, 00:21
Secondo voi a quanto posso vendere il vecchio 80 giga con 4 mesi di vita? :D

Frankie_r
06-09-2007, 00:26
siamo molto molto regrediti in stile dalla generazione precedente, specie col culo in acciaio che è verametne una cosa orripilante.

Mi riservo il diritto di vederli dal vivo prima di giudicare, ma dalle foto potrei dire la stessa cosa. Il touch invece è molto bello (ha un design veramente riuscito, la parte più debole dell'iphone, la placca di metallo satinata sul retro, qui è cromata come sui vecchi ipod).

Comunque alla fin fine è un discorso di strategie: se mettessero un buon display e nuove funzionalità su un Nano bello come il 2G quest'anno venderebbero di più, ma l'anno prossimo avrebbero più difficoltà a sviluppare il Nano 4G, perchè dovrebbero introdurre nuove funzionalità (introdurre il Fatty in quel momento senza operare modifiche software sarebbe una pessima mossa, è evidente).
Invece così lanciare il modello successivo è una bazzecola: l'anno prossimo sarà sufficiente prendere questo Nano "cicciottello", inserirlo in un corpo con factor form migliore ed avranno con consumatori che acquisteranno sia 3G che 4G.

Inoltre un cambio radicale di forma spinge sempre i consumatori all'acquisto, specie quelli che in accordo con la filosofia iPod sono "trendy" e avrebbero l'orrore di esser scambiati per i possessori del vecchio modello....

Smoke99
06-09-2007, 00:30
Ma per il mio ipod photo 20gb posso rassegnarmi a non avevere più aggiornamenti software?

4lekos
06-09-2007, 00:45
per quel che ve ne possa fregare, la forma del nano nn piace neanche a me.

trovo bellissimo il touch.
Ma chi perderebbe tempo a sentirci la musica? io starei tutto il tempo a giocherellarci con le dita!:D

però è vero, la memoria è poca e i prezzi sono troppo alti.

quindi mi terrò il mo vecchio nano.

Criceto
06-09-2007, 00:52
Premessa:
Quella è roba non portabile per loro volontaria scelta.
I cellulari sono un ottimo esempio di ciò.
Prima di tutto si usa un subset di Java, e non una JVM completa.
Poi, ogni produttore modifica Java per adattarlo alle proprie esigenze, e lo usa solo dove gli fà comodo.
Le interfacce sono spesso scritte con le API native dell'OS del cellulare, o altre API introdotte appositamente per lui.
E' ovvio che non girano su altri cellulari e tanto meno sui computer, ma ripeto: non è l'intenzione di chi sviluppa l'applicazione in quel modo.

Ecco, appunto, allora a che serve avere anche una versione sull'iPod/iPhone? Per avere un'API enormemente inferiore che gira su una pesante o incompleta (a scelta) VM che è più lenta e più avida di memoria di quella nativa? Tanto comunque i programmi vanno riscritti, o almeno adattati... Che usassero i tools nativi, allora. Usare Java comporta solo svantaggi.

Mi hai risposto prima tu, ma io stavo per scriverti:
Puoi darmi una ragione sensata del perché montano un processore che può eseguire il bytecode Java in hardware?
Comprano la IP da ARM giusto per regalargli un pò di soldi?

Intanto è da vedere se è vero (ho letto solo rumors a riguardo).
E anche se lo fosse magari era più semplice comprarlo CON che SENZA.
Se è per questo molti (forse tutti) gli iPod prodotti hanno chip supportano radio e registrazione. Ma Apple non ha mai implementato queste features...

LLVM può essere veloce quanto vuole, ma se esegui il bytecode Java in hardware... ummhhh ma non era lento perché interpretato?

Quello che è pesante di Java ormai è soprattutto la VM e la sua enorme occupazione di memoria. Dicono che i problemi di velocità li hanno risolti, teoricamente potrebbe essere vero, ma a me le applicazioni Java sembrano sempre lente.

Inoltre, quale speranza c'è, per un programma che sfrutta LLVM, di girare fuori da un prodotto Apple?
Una portabilità limitata alle proprietà d casa?

Questo è un problema commerciale, non tecnico.
OpenStep (l'antesignano di OS X) girava sotto diversi OS (windows NT, Solaris, Mach) perchè le API erano state portate su quei sistemi. Inoltre supportava i "fat-binaries", cioè codice compilato contemporaneamente per diverse architetture. L'LLVM permetterebbe di rendere trasparente quest'ultima parte, ma non c'è volontà da parte di Apple di portare le sue API sotto altri OS ora. Resta il vantaggio notevole di svincolarsi dal tipo processore (e di poter ottimizzare il codice per ciascuna sua variante).
Ma tecnicamente il problema della portatilità tra vari OS era stato brillantemente risolto 15 anni fà.

E comunque a livello di dispositivi portatili ha poco senso. Hanno caratteristiche hardware troppo differenti per poter avere un approccio unico che va bene per tutto. Metodi di input (tastiere complete, incomplete, touch screen, multi-touch, ibride), dimensioni e risoluzione dello schermo, potenza dei processori... La stessa Apple nella sua linea di prodotti ha preferito mantenere 2 sistemi software differenti, adeguati alle differenti caratteristiche hardware dei prodotti.

Sembra di sentir parlare di .NET e la sua presunta portabilità ubiqua...
(nota: un programma scritto al 100% con le API di .NET è effettivamente 0% legato a windows e totalmente portabile... ovviamente se mai trovi una sandbox .NET ben funzionante al di fuori di Windows (qualsiasi riferimento a Mono è puramente casuale :asd:).

Una sandbox è come la VM di JAVA. Un ambiente emulato dentro un altro ambiente -> uno spreco di risorse. E' come far girare un programma WIN sotto Parallels o VMware. Non sarà mai efficiente come del codice eseguito nell'ambiente nativo. Cioè l'approccio di Apple con l'LLVM.

noel83
06-09-2007, 01:09

si vede che l'anno scorso si son vendute poche custodie e qualcuno si è lamentato :D

la radio inclusa scordatela non l'avremo mai perchè va contro
iTunes store\podcast

anch'io preferivo il nano vecchio come estetica

però vedendo la foto con il nano alluminium a fianco quello nuovo,
http://img356.imageshack.us/img356/701/dscf0485xr5yy6.th.jpg (http://img356.imageshack.us/my.php?image=dscf0485xr5yy6.jpg)
il nuovo è più corto di 2-3 cm e un 30% più largo
però è sottilissimo :eek: :eek: a livello di tascabilità non perde
il display è 4 volte più grande e sicuramente migliore
e costa 50 euro di meno rispetto al vecchio nano 8 gb black

io mi prendo il touch da 299
avevo preventivato di spendere sui 250 ma il touch screen e il wireless
mi intrigano troppo

_mr_
06-09-2007, 02:51
Imho le novità presentate sono soddisfacenti, non mi lamento assolutamente per i tagli di memoria in cui è proposto il touch, ma avete idea di quanto costino 32GB di memoria flash??? se ci avessero messo 32 GB avrebbe sicuramente un costo spropositato (sui 500$) e non avrebbe avuto mercato (oltre alle innumerevoli critiche che li sarebbero piovute addosso per il prezzo elevato, ma penso giustificato dal costo della memoria), quindi tanto vale non presentarlo, mentre per il design, prima di giudicare, devo vederli dal vivo

ciao

OT
So che non c'entra niente, ma non so dove andare a chiedere: ma come diavolo faccio a registrarmi sul pc lo streaming del keynote?? ho letto parecchio e ho scoperto che lo streaming QT passato su protocollo rtsp è difficilmente catturabile, ma che esiste un programma che lo fa (movrecorder)...beh, io ho provato il programma ma mi è venuta fuori una schifezza (il video è tremolante e non è sincronizzato con l'audio)...suggerimenti????
grazie in anticipo, e scusate l'ot
ciao
Fine OT

MacNeo
06-09-2007, 02:55
suggerimento: aspetta che apple lo metta disponibile come podcast, oppure che lo mettano su qualche sito.

thundershare
06-09-2007, 07:22
Cmq a me il touch sembra praticamente un palmare... cmq nelle università americane spospolerà e sono loro che fanno fatturato alla apple :)

enrico_vera
06-09-2007, 08:31

pensa...invece a me è sempre piaciuto il retro in acciaio...infatti del nano 2G non mi piaceva molto quell'estetica tutta in alluminio...;)
secondo me basta fare un po' l'abitudine alle diverse proporzioni...per il resto è molto bello...:)

ah, la radio inclusa in un ipod non penso la vedrai mai...non ci sperare...;)

Smoke99
06-09-2007, 08:38
Mah io penso che la novità migliore sia lipod classic.. 80gb a 250 dollari credo sia ottimo.
Per il mini non mi esprimo vorrei vederlo dal vivo prima, come primo impatto non entusiasma però.
Il touch al momento è praticamente inutile

..::Rape::..
06-09-2007, 09:00
Il touch come estetica mi piace veramente tanto, è del tutto simile all'iphone, bisogna vedere in futuro come potrà essere espanso a livello software.

Se verranno implementati appositi software per il touch e per l'iphone, allora lo si potrà usare come un pocket pc e la cosa diventerebbe interessante. Ora come ora possiede solo safari e non è una gran cosa. Speriamo per il futuro, anche perchè se l'apple si limitasse a questo, non avrebbe molto senso il display multitouch.

Questa la mia modesta opinione.

..::Rape::..
06-09-2007, 09:09
Scusate ma quel simbolo vicino alla scritta ipod sul touch che cosa indicherebbe? Non capisco se è il wifi o qualcosaltro.

xorosho
06-09-2007, 09:23
Mah io penso che la novità migliore sia lipod classic.. 80gb a 250 dollari credo sia ottimo.
Per il mini non mi esprimo vorrei vederlo dal vivo prima, come primo impatto non entusiasma però.
Il touch al momento è praticamente inutile

In realtà anch'io sono stato attirato dal classic da 80GB...

I nano, cmq, secondo me così sono più tascabili, e la forma vecchia non mi piaceva granchè. Il prezzo poi è un po' più adeguato. Quindi per me è più bello il nuovo :O

Il 160GB ha secondo me il problema del vecchio 80: è troppo grosso...poi veramente 80GB mi bastano...e il prezzo è quasi giusto :)

Il touch è meraviglioso, e ci sarà da aspettare le evoluzioni delle memorie...poi...per il momento il costo è alto, poi vedremo (anche se credo che il costo sarà sempre quello, scaleranno solo i tagli di memoria)

Lo shuffle non regge il confronto con lo stone della creative...e infatti non l'ho mai considerato

Ma ieri poi alla fine l'evento era "solo" per l'iPod? Nient'altro?

sententia
06-09-2007, 09:27
Resta il fatto che comunque il "touch" è semplicemente un primo assaggio delle possibilità e degli sviluppi che avrà la gamma ipod.
Fino a che non aumenteranno i tagli delle memorie (16gb per un apparecchio video, sono assolutamente inutili) resterà un bell'esercizio di stile.

Non capisco invece chi vede il nuovo Nano come un apparecchio video ultraportatile: con quello schermo che soddisfazione ci puo essere?

Questo mi è sembrato un keynote molto sottotono: credo che la sua funzione principale fosse proprio il rilancio di iPhone attraverso un suo riposizionamento sul mercato, con il chiaro sottointeso che tra poco ne vedremo una versione 2G: sbagliando s'impara e apple impara decisamente più alla svelta degli altri.
Forse tutti quelli che criticavano iPhone, denunciandone le lacune, non avevano dato troppo di fuori.

BYEZ

nupz
06-09-2007, 09:50
Nonostante i tanti pareri negativi oggi mi butto sul nano... :D
presumibilmente quando arriverà? sullo store dice 3gg... mi sembra troppo poco...

xorosho
06-09-2007, 09:52
Non capisco invece chi vede il nuovo Nano come un apparecchio video ultraportatile: con quello schermo che soddisfazione ci puo essere?

Io non capisco proprio chi vede in un lettore mp3 uno strumento per vedere video :rolleyes:

Criceto
06-09-2007, 09:56
Io non capisco proprio chi vede in un lettore mp3 uno strumento per vedere video :rolleyes:

Beh, i video musicali. Quelli sono carini da vedere. Perché no? Oltrettutto li vendono su iTunes!
Mi sono appena comprato il DVD di tutti video di Sheryl Crow Amazon UK! :sofico:

matmat86
06-09-2007, 10:04
Beh, i video musicali. Quelli sono carini da vedere. Perché no? Oltrettutto li vendono su iTunes!
Mi sono appena comprato il DVD di tutti video di Sheryl Crow Amazon UK! :sofico:

e a quando anche su itunes italia?

sententia
06-09-2007, 10:08

Giusta considerazione...d'altronde c'è anche chi sente il jazz in mp3 o scarica i CAM...ma questa è un'altra storia...rischiamo di divagare

Mi sono appena comprato il DVD di tutti video di Sheryl Crow Amazon UK!

E' ovvio che i video musicali sono belli da vedere ma che c'entra un DVD con un file video per l'iPod?:confused: :confused:

BYEZ

Kratos
06-09-2007, 10:11
Io non capiso chi si lamenta del prezzo e dei tagli di memoria del Touch :p

Capisco che sia pratico mettere in una volta sola tre stagioni televisive e 10 film sul lettore e che quindi 8 o 16 gb stiano un po' strettini, ma dipende dall'uso che se ne vuole fare.

Per me e per tanti altri, immagino, è più che sufficiente metterci due-tre episodi della propria serie preferita e cambiarli ogni due-tre giorni, tanto non passo tutta la giornata a guardare l'ipod e il momento di collegarlo al computer lo trovo sempre :)

Mi pare un compromesso accettabile, ma è questione di priorità immagino...

Sulla questione prezzo, a me pare che per 100€ più del nano di stessa capienza (che mi sembra abbia un buon prezzo per quello che offre) si ottiene uno schermo eccezionale e grande il doppio, un'interfaccia grandiosa e comoda, wi-fi e internet a disposizione, praticamente nello stesso spessore e nel doppio di grandezza. Non mi pare affatto male...

Certo, gli iPod Classic hanno un prezzo MOLTO competitivo, però bisogna sempre considerare che sono dei mattoni in confronto agli altri, e la portabilità si paga sempre un po' di più.

RossoPazzo
06-09-2007, 10:12
Dopo i rumors sui colori possibili dei prossimi iPod che tutti i siti di rumors riportano con questa scala:

http://static.blogo.it/melablog/Immagine4_11.png

Ecco apparsa stasera su 9to5mac.com una foto spia dei prossimi iPod.
C'è chi sostiene sia un fake...intanto sappiate che sul sito è stata già rimossa per richiesta di Apple. Qualcuno però l'ha catturata:

http://web.mac.com/adwilk/nano.png

Beh...i colori son quelli. Quel che non capisco è se si tratti dei nano o dei video. (sempre che siano veri)

Buona notte! So già che alcuni di voi avranno un risveglio + elettrizzante domani vedendo questa foto... :D

http://a248.e.akamai.net/7/248/2041/1310/store.apple.com/Catalog/US/Images/cp_top_3x_nano_070905.jpg

...direi che cmq il rumor sui colori è stato confermato. Sono esattamente i colori con cui sono disponibili i Nano.

=Enzo80=
06-09-2007, 10:20
Bè si, questa volta le "anteprime" sul nano si sono rivelate tutte esatte, sia riguardo la forma che i colori... :D

Enzo

sententia
06-09-2007, 10:21

Capisco che sia pratico mettere in una volta sola tre stagioni televisive e 10 film sul lettore e che quindi 8 o 16 gb stiano un po' strettini, ma dipende dall'uso che se ne vuole fare.

Per me e per tanti altri, immagino, è più che sufficiente metterci due-tre episodi della propria serie preferita e cambiarli ogni due-tre giorni, tanto non passo tutta la giornata a guardare l'ipod e il momento di collegarlo al computer lo trovo sempre :)

Io non mi lamento, esprimo delle opinioni personali: le tue considerazioni sono giustissime. Però se il touch (e l'iphone ancora di più) nasce con lo spirito di dispositivo "convergente", con quei tagli è un limitato.

Sulla questione prezzo, a me pare che per 100€ più del nano di stessa capienza (che mi sembra abbia un buon prezzo per quello che offre) si ottiene uno schermo eccezionale e grande il doppio, un'interfaccia grandiosa e comoda, wi-fi e internet a disposizione, praticamente nello stesso spessore e nel doppio di grandezza. Non mi pare affatto male...

Certo, gli iPod Classic hanno un prezzo MOLTO competitivo, però bisogna sempre considerare che sono dei mattoni in confronto agli altri, e la portabilità si paga sempre un po' di più.

Quoto in pieno, ma resto dell'opinione che l'iPod è il classic.

BYEZ

Fry_07
06-09-2007, 10:26
...io mi chiedo cosa se ne fanno adesso i negozi degli iPod nano "vecchi".
Per esempio il modello da 4GB costa circa 160€ .
Il nuovo nano ne costa 149€ con la spedizione gratuita.

E' qnd che se ne fanno del modello vecchio?.:confused:

C'e' da aspettarsi una nuova stagione di saldi?:mbe:

xorosho
06-09-2007, 10:31
...io mi chiedo cosa se ne fanno adesso i negozi degli iPod nano "vecchi".
Per esempio il modello da 4GB costa circa 160€ .
Il nuovo nano ne costa 149€ con la spedizione gratuita.

E' qnd che se ne fanno del modello vecchio?.:confused:

C'e' da aspettarsi una nuova stagione di saldi?:mbe:

La politica Apple se ne è sempre fregata dei negozi :rolleyes:
Hanno margini di guadagno ridicoli, e tutto il rischio legato alle nuove uscite e ai tagli di prezzo di Apple...la quale peraltro usa l'efficacissima politica della "sorpresa", per cui è veramente tutto a svantaggio dei negozi...
C'è da aspettarsi si qualche saldo, anche se secondo me neanche tanto...

Criceto
06-09-2007, 10:37
E' ovvio che i video musicali sono belli da vedere ma che c'entra un DVD con un file video per l'iPod?:confused: :confused:

Non compro da iTunes, semplice!
Preferisco i CD/DVD, se devo comprare.
Era per chi si chiedeva a che servono i video sul Nano...
Secondo me possono essere carini. Perchè, no?
Avete visto la pubblicità del nuovo nano sul sito Apple?

Jas2000
06-09-2007, 10:41
cmq vi posto una notizia: finalmente quelli della apple si sono dati una mossa a rendere l'ipod collegabile alla tv senza perdita di risoluzione..... ERA ORA!!!!!

"Grazie all'uscita component si potranno vedere i filmati in qualità DVD con risoluzione 576i su iPod touch e 576p per nano e classic.
Modalità 576i anche su iPhone che come dicevamo non prevedeva alcuna uscita video in origine."

kh4nzo
06-09-2007, 10:52
Uhm...aggiornato l'intero catalogo di ipod...oltre ai colori osceni che hanno scelto le novità sono molte...un nano con schermo molto più grande...con un software interno favoloso con anche coverflow...stesso discorso per il fratellone ora chiamato ipod classic da 160gb....l'ipod touch mi lascia perplesso...costa un sacco (299 dollari da 8gb e 399 da 16gb)...in fondo è un iphone spuzzo...fa esattamente le stesse cose senza telefonare...essendo poi stato tagliato il costo dell'iphone da 599 a 399 per il modello da 8gb direi che diventa una scelta obbigata...l'integrazione con iTunes è molto interessatne...permette infatti di acquistare brani via wireless...e in più grazie ad un integrazione con Starbucks potete entrare nei loro caffè e acquistare la canzone che state sentendo e visualizare l'intera playlist...
insomma...un gran bel passo avanti...mi lascia perplesso la scelta dei colori e ll'ipod touch...

Kratos
06-09-2007, 10:55
Io non mi lamento, esprimo delle opinioni personali: le tue considerazioni sono giustissime. Però se il touch (e l'iphone ancora di più) nasce con lo spirito di dispositivo "convergente", con quei tagli è un limitato.

Non saprei, proprio perchè sono dispositivi "convergenti" credo abbiano più mercato (e più senso) con questi tagli meno da "hardcore", se mi passi il termine :D

Quoto in pieno, ma resto dell'opinione che l'iPod è il classic.

BYEZ

E infatti, il Classic rimane IL lettore audio/video per chi ha grandi esigenze solo in questo campo, anche a scapito di peso/dimensioni...secondo me hanno differenziato bene i prodotti (a parte lo shuffle :p)

Anche se poi è ovvio che sono stati molto vincolati dalle tecnologie/prezzi attuali...il Classic ormai è rimasto "imbottigliato": più piccolo non può diventare, mettendoci il touch o uno schermo più grande diventa troppo costoso, e infatti è rimasto fedele a sè stesso con un prezzo molto più onesto. Viceversa nano e touch con tagli più grandi avrebbero avuto fasce di prezzo sballate...chi avrebbe comprato un nano da 16gb a un prezzo maggiore del classic da 80? O un touch da 32 ad un prezzo maggiore dell'iphone? Hanno raggiunto un compromesso IMHO in attesa che le memorie flash raggiungano capienze più grandi a prezzi più accessibili :)

PS: Una cosa mi ha lasciato perplesso: a quanto pare non hanno adottato gli auricolari dell'iphone (ovviamente senza microfono) con il pulsantino per stoppare/cambiare traccia che secondo me è di una comodità enorme...metti l'ipod in hold e puoi dimenticartelo in tasca in questo modo. Mah...va a finire che salta fuori a pagamento...

xorosho
06-09-2007, 11:16
Non saprei, proprio perchè sono dispositivi "convergenti" credo abbiano più mercato (e più senso) con questi tagli meno da "hardcore", se mi passi il termine :D

E infatti, il Classic rimane IL lettore audio/video per chi ha grandi esigenze solo in questo campo, anche a scapito di peso/dimensioni...secondo me hanno differenziato bene i prodotti (a parte lo shuffle :p)

Anche se poi è ovvio che sono stati molto vincolati dalle tecnologie/prezzi attuali...il Classic ormai è rimasto "imbottigliato": più piccolo non può diventare, mettendoci il touch o uno schermo più grande diventa troppo costoso, e infatti è rimasto fedele a sè stesso con un prezzo molto più onesto. Viceversa nano e touch con tagli più grandi avrebbero avuto fasce di prezzo sballate...chi avrebbe comprato un nano da 16gb a un prezzo maggiore del classic da 80? O un touch da 32 ad un prezzo maggiore dell'iphone? Hanno raggiunto un compromesso IMHO in attesa che le memorie flash raggiungano capienze più grandi a prezzi più accessibili :)

PS: Una cosa mi ha lasciato perplesso: a quanto pare non hanno adottato gli auricolari dell'iphone (ovviamente senza microfono) con il pulsantino per stoppare/cambiare traccia che secondo me è di una comodità enorme...metti l'ipod in hold e puoi dimenticartelo in tasca in questo modo. Mah...va a finire che salta fuori a pagamento...

In effetti il rischio di fondo è che l'offerta ormai è un po' troppo estesa, e il mercato di uno "invade" anche il mercato dell'altro...
Ora come ora prenderei l'80GB...soprattutto in relazione all'uso che ne faccio io. :)

Sweetmonkey
06-09-2007, 11:23
sapete per caso se allìapple store di roma est li hanno gia?
è da stamattina che chiamo ma non risponde nessuno..
Grazie!
Ciao!

pinball
06-09-2007, 11:57
(Chiedo scusa: non avevo capito completamente il tuo intervento...
Cmq per i restanti euro vedi il resto della mia risposta: oggi l'euro e' stato a 1,35 qualche giorno fa era a 1,38...)

No, cioe'... voglio dire.... Ma ora, se in uno stato degli USA le tasse (come la nostra IVA) sono al 7% (qui a NYC sono al 8,375%), Apple... cosa c'entra????! :muro:
Se proprio vuoi fare un confronto corretto togli l'IVA dal prezzo italiano e poi fai il cambio.
Scoprirai che una differenza c'e' sempre, dovuta a dazi d'importazione, la tassa della SIAE e qualche spesa di traduzione, piu' un certo margine sull'oscillazione tra dollaro e euro...

Ciao, Gio

apple non c'entra niente con le tasse, io facevo semplicemente i calcoli di quanti euro spenderesti qua e quanti euro spenderesti (una volta fatti i cambi) in USA in un paese con tasse al 7%...... dal momento che tu asserivi che i prezzi erano simili :read: ;)

mentre sul discorso di parificare euro e dollaro nei listini apple c'entra eccome imo... :rolleyes: non entro nel discorso stipendi (quindi costi finali percepiti etc etc non mi interessa...) però col cambio attuale è evidente che la la roba costa un po' meno no?

ciao!

Janky
06-09-2007, 12:16
Nonostante i tanti pareri negativi oggi mi butto sul nano... :D
presumibilmente quando arriverà? sullo store dice 3gg... mi sembra troppo poco...

3 giorni sono per la disponibilitá, a questi devi aggiungere i tempi di spedizione

niky89
06-09-2007, 12:21
secondo voi il firmware dei vecchi ipod video si potrà aggiornare per avere le stesse funzionalità di quelli nuovi?

sententia
06-09-2007, 12:24
secondo voi il firmware dei vecchi ipod video si potrà aggiornare per avere le stesse funzionalità di quelli nuovi?

Dipende da quale generazione hai

BYEZ

Nabaztag
06-09-2007, 12:25
sapete per caso se allìapple store di roma est li hanno gia?
è da stamattina che chiamo ma non risponde nessuno..
Grazie!
Ciao!

è giovedi.

niky89
06-09-2007, 12:28
Dipende da quale generazione hai

BYEZ

nessuna :D ma per esempio l'ultimo ipod video da 80gb potrà essere aggiornato al firmware dei nuovi classic?

Janky
06-09-2007, 12:30
ah.... ehm... ragazzi... leggete qui:

http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?mco=BC784DCD&nplm=MA501LL/A

;)

MacNeo
06-09-2007, 12:31
Apple non aggiornerà mai il software per upgradare gratuitamente.
Basti pensare che non l'hanno fatto fra la generazione 5 e la 5.5, dove l'unica cosa nuova era la funzione di ricerca. Figuriamoci se lo fanno in questo caso, dove è cambiato praticamente tutto.

matteos
06-09-2007, 12:32

http://store.apple.com/1-800-MY-APPLE/WebObjects/AppleStore.woa/wa/RSLID?mco=BC784DCD&nplm=MA501LL/A

;)

bisogna vedere quanto dureranno ancora...se non sbaglio è disponibile fino ad esaurimento scorte

Janky
06-09-2007, 12:33
a quel prezzo dureranno poco:D

clagom
06-09-2007, 12:38
_OT_
oh io ho il 40...graffiato, sbocconcellato, ha girato mezzo mondo e quelli che lucidano il nano mi fanno un baffo!!!!!!
-OT END-

BYEZ
Grande :)
io ho un 3G 10gb che in 4 anni è stato usato ovunque, ha portato file video da montare da pc a pc (o da mac a mac :)), ha subito un cambio batteria dal sottoscritto (porello!), ha fatto da colonna sonora per momenti indimenticabili :sofico:
è segnato ma è ancora vivo! :D

Linus
06-09-2007, 12:39
scusate, una domanda: nei nuovi modelli dei nuovi iPod, hanno inserito la radio?

So che per i puristi è un insulto...ma io sono proprio radio-dipendente...:stordita:

sententia
06-09-2007, 12:40

;)

Questo credo che rinforzi l'opinione di chi ha detto che iPhone non vendeva poi così alla grande.
I loro conti (stranamente perchè da un po non sbagliano un colpo) erano sbagliati e per far tornare le previsioni di vendita hanno dovuto rivedere tutto.
Questo ovviamente non ha niente a che vedere con l'oggetto in se stesso (con suoi pregi ed i suoi difetti) ma con la politica di marketing adottata.
Come ho già detto, qualcuno a Cupertino sarà spostato di poltrona...

BYEZ

Allure
06-09-2007, 13:12
Il nuovo ipod nano mi piace molto, peccato per i soli 8gb di memoria. L'ipod video a 250$ è fantastico! Ma hanno aggiunto il supporto per divx/xvid? Mesà de no eh?

terrys3
06-09-2007, 13:16
Ma hanno aggiunto il supporto per divx/xvid? Mesà de no eh?

perchè vi ostinare a sperare, non ci sarà mai sui prodotti Apple (come anche sony e altri...)!

Janky
06-09-2007, 13:17
Questo credo che rinforzi l'opinione di chi ha detto che iPhone non vendeva poi così alla grande.
I loro conti (stranamente perchè da un po non sbagliano un colpo) erano sbagliati e per far tornare le previsioni di vendita hanno dovuto rivedere tutto.
Questo ovviamente non ha niente a che vedere con l'oggetto in se stesso (con suoi pregi ed i suoi difetti) ma con la politica di marketing adottata.
Come ho già detto, qualcuno a Cupertino sarà spostato di poltrona...

BYEZ

bé... peró si muovono abbastanza in fretta... se pensi che per silurare il newton ci sono voluti un bel po' di anni...

a quanto pare jobs non si fa troppi problemi

Criceto
06-09-2007, 13:22
bé... peró si muovono abbastanza in fretta... se pensi che per silurare il newton ci sono voluti un bel po' di anni...
a quanto pare jobs non si fa troppi problemi

Jobs ha silurato Newton appena messo (di nuovo) piede in Apple. Non è che ci abbia pensato molto! ;)

4lekos
06-09-2007, 13:37
perchè vi ostinare a sperare, non ci sarà mai sui prodotti Apple (come anche sony e altri...)!

secondo gli standard apple, per passare un video in che formato va convertito? esistono appositi convertitori?
non credo se ne occupi iTunes...quindi come si fa?

Jas2000
06-09-2007, 13:46
secondo gli standard apple, per passare un video in che formato va convertito? esistono appositi convertitori?
non credo se ne occupi iTunes...quindi come si fa?

ci sono una marea di programmi per convertire i file da divx, dvd, etc a file mp4 (compatibili per gli ipod video)

night8314
06-09-2007, 13:47
Hai ragione, bisogna essere proprio cechi per etichettare un affare con schermo da 3,5" come "è solo un lettore mp3" :D

Vabbe non c e peggior sordo di chi non vuol sentire,continua per la tua strada :bimbo:

MacNeo
06-09-2007, 13:48
sì, volendo se ne occupa itunes ("converti selezione per ipod").
comunque i formati sono mpeg4 oppure h.264, trovi tutte le info precise sul sito apple, dove ci sono le schede tecniche.

manurosso87
06-09-2007, 14:16
sì, volendo se ne occupa itunes ("converti selezione per ipod").
comunque i formati sono mpeg4 oppure h.264, trovi tutte le info precise sul sito apple, dove ci sono le schede tecniche.

scusate..se vado sullo store per vedere i nano con firefox mi viene la rotella..e non va piu' via..si blocca..succede anche a voi?

pinball
06-09-2007, 14:17

ma quando mai

:D

4lekos
06-09-2007, 14:18
perdonate se continuo con la divagazione, ma quindi convertendo il divx nel formato proprietario i video immagino si dimezzeranno anche di dimensione, quindi in fondo gli 8 gb non sarebbero così pochi. Se in 4 gb ci si mette la musica, ne restano altri 4 per metterci almeno 8-9 film

4lekos
06-09-2007, 14:19
scusate..se vado sullo store per vedere i nano con firefox mi viene la rotella..e non va piu' via..si blocca..succede anche a voi?

si è la terza che riavvio firefox.
Adesso sono andato con safari, senza problemi

manurosso87
06-09-2007, 14:22
si è la terza che riavvio firefox.
Adesso sono andato con safari, senza problemi

ah ok :) mal comune mezzo gaudio

panocia
06-09-2007, 14:24

è successo anche a me, vedendo alcuni filmati di presentazione. Alcuni li vedo, altri si blocca. :muro:

Allure
06-09-2007, 14:31
Mi fa piacere vedere come nel mercatino tutti si stiano sbrigando a cercare di vendere l'ipod da 30gb sui 180-200€ :sofico:

Certo è un vero peccato per i divx-xvid, con un 80gb sarebbe stato molto comodo schiaffarci dentro qualche film per poi rivederselo in TV senza conversioni e menate varie :(

J0tar0Kjo
06-09-2007, 14:35
perdonate se continuo con la divagazione, ma quindi convertendo il divx nel formato proprietario i video immagino si dimezzeranno anche di dimensione, quindi in fondo gli 8 gb non sarebbero così pochi. Se in 4 gb ci si mette la musica, ne restano altri 4 per metterci almeno 8-9 film

direi proprio di si, la conversione dovrebbe fare il resize a 320x240 e quindi ridurre notevolmente la "massa di dati"

se èposso continuare ad abusare dell'ot qualcuno è riuscito a creare con itunes, partendo da un divx con softsub, un video con sottotitoli hardsub?

innominato5090
06-09-2007, 15:03

io ho 20 gb solo di musica... x questo mi girano le scatole!

Hebckoe
06-09-2007, 15:06
Mi fa piacere vedere come nel mercatino tutti si stiano sbrigando a cercare di vendere l'ipod da 30gb sui 180-200€ :sofico:

Certo è un vero peccato per i divx-xvid, con un 80gb sarebbe stato molto comodo schiaffarci dentro qualche film per poi rivederselo in TV senza conversioni e menate varie :(

come comodità sicuramente!
comunque la conversione non è niente di che: io usavo Videora iPod Converter (free) che con poci e semplicissimi passaggi convertiva i file .avi in .mpeg4 o h.264 in tempo ragionevole riducendo la dimensione del file più o meno del 30%.

comunque figo il nuovo iPod touch....peccato per il prezzo troppo alto per le mie tasche: continuerò ad usare il vecchio 5g da 30Gb

MacNeo
06-09-2007, 15:10
perdonate se continuo con la divagazione, ma quindi convertendo il divx nel formato proprietario i video...iniziamo a chiarire una cosa: NON È UN FORMATO PROPRIETARIO di Apple!
MPEG-4 e H.264 sono standard ufficiali e approvati, chiunque li può usare. Tant'è che ormai qualunque cellulare legge anche mp4, il digitale terrestre trasmette con quello, e anche i nuovi dischi hi-def (blueray e hd-dvd) sfruttano H.264.
Quindi non è Apple che si è inventata un formato astruso, è un formato standard adottato da chiunque abbia un minimo di testa.

Le specifiche tecniche dei filmati sono queste:
H.264 video, up to 1.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per second, Low-Complexity version of the H.264 Baseline Profile with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats;
H.264 video, up to 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per second, Baseline Profile up to Level 3.0 with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats;
MPEG-4 video, up to 2.5 Mbps, 640 by 480 pixels, 30 frames per second, Simple Profile with AAC-LC audio up to 160 Kbps, 48kHz, stereo audio in .m4v, .mp4, and .mov file formats

Unica nota che non viene detta: se è come per l'iPod classic, la dimensione in realtà non è forzata a 640x480. Può essere anche 600x512 oppure 720x412... insomma, qualunque rapporto vi fa comodo, basta che il prodotto finale altezza*larghezza sia inferiore a 307.200 pixel.

sententia
06-09-2007, 15:12
iniziamo a chiarire una cosa: NON È UN FORMATO PROPRIETARIO di Apple!

ci mancherebbe altro...:D :D :D

Janky
06-09-2007, 15:13
da melablog

http://static.blogo.it/melablog/10_large20070905_01.jpg

Tra le foto presenti sul sito Apple, a corredo del nuovo iPod touch, ve ne è una interessante in cui si vede inequivocabilmente l’icona Bluetooth in alto a destra sullo schermo del dispositivo.

Inutile dire che, durante il keynote, Steve Jobs non ha fatto alcuna menzione della presenza del Bluetooth sul nuovo iPod, ed è quantomeno improbabile si sia trattato di una dimenticanza.

L’ipotesi più accreditata è che, almeno in una delle fasi del suo sviluppo, iPod touch abbia supportato il “dente blu“, per poi perderlo al momento del lancio per una scelta commerciale di Cupertino.

Sarà interessante vedere se il Bluetooth non sia stato implementato solo a livello software o se sia stato eliminato anche il chip: in questo ultimo caso si aprirebbero notevoli possibilità per coloro che sono già all’opera per aprire il sofware di iPhone, che sappiamo essere per larga parte condiviso da iPod touch.
Per saperne di più non rimane che attendere che, dopo l’arrivo del nuovo iPod nei negozi, qualcuno si prenda la briga di smontarlo per vedere come è fatto dentro: e la storia recente ci fa supporre che non ci vorrà molto tempo.

Darkel83
06-09-2007, 15:39
certo che 80gb a 240€ sn un affare...
160gb ho paura che sia un po troppo grosso il poddo...

ilratman
06-09-2007, 15:47
appena arrivo a casa prenoto itouch, era quello che mancava così non accendo più il pc per andare in internet e scaricare roba da itunes.

spero che gli 8GB siano sufficienti e spero anche nella possibilità di fare streaming video dal mio hard disk di rete coolegato in wi-fi.

in futuro potranno uscire software aggiuntivi?
sarebbe il massimo.

Criceto
06-09-2007, 16:12
in futuro potranno uscire software aggiuntivi?
sarebbe il massimo.

Usciranno, usciranno. Apple volente o nolente...

ilratman
06-09-2007, 16:19
sono sempre più convinto ad ordinarlo

poi 299€ sono esattamente i 299$ e qui innescherò la polemica di tutti quelli che pensano che apple venda ad un prezzo maggiore in europa.

299€ sono 250 senza iva del 20%
il dazio per importazione è del 10.4% per cui arriviamo a 220€
se pensi ad un cambio 1.36 arrivi a 308$ per cui allo stesso prezzo venduto negli states.

poi pensate appena esce un software che ti permette di fare streaming video via wi-fi si supererebbe il limite degli 8GB.

Izeee
06-09-2007, 16:22
ma con lo streaming via wifi che ci fai? :mbe:

ilratman
06-09-2007, 16:34
ma con lo streaming via wifi che ci fai? :mbe:

la mia idea malata è questa.

nel mio hd ho i video e così non mi serve avere spazio occupato nel itouch per vederli.

il problema nasce quando sono fuori casa ma in giro ormai si trovano moltissimi wi-fi spot.

la mia adsl mi da 256Kb/s in upload, come banda è più che sufficiente per vedere video a 20fps a 480x320.

alla fine probabilmente non lo userei un granchè ma sai com'è mi diverto anche così, con poco!:D

se uno è malato è malato.:D

M4UR0X
06-09-2007, 16:34
Una sorta di Apple tv portatile in casa, diciamo.

Film sul tuo mac, trasmesso in wifi direttamente sulla iTouch!

ilratman
06-09-2007, 16:38
Una sorta di Apple tv portatile in casa, diciamo.

Film sul tuo mac, trasmesso in wifi direttamente sulla iTouch!

bravissimo non avevo pensato ad apple-tv.

pinball
06-09-2007, 17:06
sono sempre più convinto ad ordinarlo

poi 299€ sono esattamente i 299$ e qui innescherò la polemica di tutti quelli che pensano che apple venda ad un prezzo maggiore in europa.

299€ sono 250 senza iva del 20%
il dazio per importazione è del 10.4% per cui arriviamo a 220€
se pensi ad un cambio 1.36 arrivi a 308$ per cui allo stesso prezzo venduto negli states.

poi pensate appena esce un software che ti permette di fare streaming video via wi-fi si supererebbe il limite degli 8GB.

il dazio per l'importazione non lo paghi....... :read:

patanfrana
06-09-2007, 17:11
Ma il Classic da 160Gb è più o meno grosso del 5.5g da 80Gb? :confused:

Kratos
06-09-2007, 17:19
io ho 20 gb solo di musica... x questo mi girano le scatole!

D'accordo, ma a meno che tu non stia fuori per un mese di fila tutti i 20gb di musica non servono.

Capisco la comodità di mettere tutta la libreria sul lettore e dimenticarsene, ma molti utenti non hanno esigenze così estreme (per quello c'è il classic).

Quello che dico è che è normale che a te e ad altri il Touch con quel taglio non piaccia (ma avresti comprato a 500€ un eventuale modello da 80gb, più grosso e pesante?) ma in un ottica più ampia non è affatto un prodotto sballato.

Penso si possa tranquillamente convivere con lo "scegliere" ogni settimana cosa mettere sull'iPod, ma ovviamente è questione di punti di vista.

terrys3
06-09-2007, 17:23
la mia idea malata è questa.

nel mio hd ho i video e così non mi serve avere spazio occupato nel itouch per vederli.

il problema nasce quando sono fuori casa ma in giro ormai si trovano moltissimi wi-fi spot.

la mia adsl mi da 256Kb/s in upload, come banda è più che sufficiente per vedere video a 20fps a 480x320.

alla fine probabilmente non lo userei un granchè ma sai com'è mi diverto anche così, con poco!:D

se uno è malato è malato.:D

l'idea non è neanche tanto male, peccato che almeno dalle mie parti trovare wi-fi spot sia un vero miracolo!!!

Jaffa
06-09-2007, 17:24
Ipod nano da 8 giga a 200 euro con la possibilità di vedere i filmati...quello che cercavo, ho fatto bene ad aspettare! :D

pinball
06-09-2007, 17:25
D'accordo, ma a meno che tu non stia fuori per un mese di fila tutti i 20gb di musica non servono.

Capisco la comodità di mettere tutta la libreria sul lettore e dimenticarsene, ma molti utenti non hanno esigenze così estreme (per quello c'è il classic).

Quello che dico è che è normale che a te e ad altri il Touch con quel taglio non piaccia (ma avresti comprato a 500€ un eventuale modello da 80gb, più grosso e pesante?) ma in un ottica più ampia non è affatto un prodotto sballato.

Penso si possa tranquillamente convivere con lo "scegliere" ogni settimana cosa mettere sull'iPod, ma ovviamente è questione di punti di vista.

io sto con innominato5090 :O .... :D

nel senso io ho 15gb di musica circa, e vorrei avere TUTTA la mia musica sull'ipod, come mi capita ora sul mio ipod photo 30gb. è anche vero che poi alla fine ascolto + o - sempre le stesse cose, ma per comodità voglio avere tutto dietro... mica voglia di stare a mettere e togliere ogni volta! poi magari un giorno ti va di sentire una cosa che non hai caricato sull'ipod, o quell'amico vuole sentire quella song che tu non senti spesso e non hai caricato e via dicendo....

ok che gente avrà 100gb e passa di musica e farli stare tutti su un ipoddino flash non è pensabile.. ma 15-20gb non mi sembrano una richiesta poi così eccessiva ora come ora..... almeno il taglio da 16gb!

ciao!

sniper13
06-09-2007, 17:31
Ma il Classic da 160Gb è più o meno grosso del 5.5g da 80Gb? :confused:
mezzo millimetro più fino :cool:

..::DAVE::..
06-09-2007, 17:36
ma i nuovi ipod si segneranno come quelli nano 1g?
se si: :doh:
se no: ;)

il nano da 8 giga a 200€ è un'ottima scelta, certo che anche il classic da 80 è allettante...
però il nano è nano il classic è grossino....:sofico:

terrys3
06-09-2007, 17:42
ma i nuovi ipod si segneranno come quelli nano 1g?
se si: :doh:
se no: ;)

la parte anteriore no dato che è in alluminio anodizzato, quella posteriore in acciaio è invece molto soggetta a graffi e impronte, purtroppo---

matcy
06-09-2007, 17:49
il nano da 8 giga a 200€ è un'ottima scelta, certo che anche il classic da 80 è allettante...
però il nano è nano il classic è grossino....:sofico:
infatti non so quale scegliere.
per ora ho 21GB di musica, in rapida ascesa perchého deciso di ri-encodare almeno almeno tutta la discografia dei metallica a qualità parecchio alta. e già loro fan qualche GB...

8GB potrebbero bastare
80 sarebbero meglio ma è sempre un coso più pesante, grosso e delicato da portarsi dietro...

ilratman
06-09-2007, 17:52
Ordinato!:)

06-09-2007, 18:10
la parte anteriore no dato che è in alluminio anodizzato, quella posteriore in acciaio è invece molto soggetta a graffi e impronte, purtroppo---

se sarà davvero così son dei looooooser!:mad:
è anche vero che dovranno pure vendere le loro custodie :rolleyes:

infatti non so quale scegliere.
per ora ho 21GB di musica, in rapida ascesa perchého deciso di ri-encodare almeno almeno tutta la discografia dei metallica a qualità parecchio alta. e già loro fan qualche GB...

8GB potrebbero bastare
80 sarebbero meglio ma è sempre un coso più pesante, grosso e delicato da portarsi dietro...

pensandoci bene prenderò il nano da 8... 50€ in tasca non stan male...
ed in ogni caso quando stai così tanto lontano da casa per finire le canzoni in 8 giga? (quando le finisci vai a casa e risincronizzi l'ipod :) )

federico89
06-09-2007, 18:35
Ordinato!:)
quale ?

innominato5090
06-09-2007, 18:36

sai il mio ipod passa molto tempo lontano dal computer.... quindi mi piace avere la libreria tutta sull'ipod... anche perchè non mi riesce mai cosa scegliere di ascoltare apparte la prima canzone, quindi tengo in shuffle tulle le canzoni..... e poi magari capita che voglio far ascoltare qualcosa ad un mio amico, quindi non posso lasciare un po' di canzoni sul note.....

Kratos
06-09-2007, 18:54
sai il mio ipod passa molto tempo lontano dal computer.... quindi mi piace avere la libreria tutta sull'ipod... anche perchè non mi riesce mai cosa scegliere di ascoltare apparte la prima canzone, quindi tengo in shuffle tulle le canzoni..... e poi magari capita che voglio far ascoltare qualcosa ad un mio amico, quindi non posso lasciare un po' di canzoni sul note.....

Per carità non voglio mica criticare, volevo semplicemente dire che per alcuni non è un dramma lasciare qualche GB di musica sul pc. :)

Comunque non capisco come fai a usare 20GB di musica in shuffle...lo faccio anch'io con soli 4GB scarsi (ho un mini) e a momenti è più il tempo che passo a skippare canzoni (che non voglio ascoltare in quel momento o che tengo sull'ipod solo per pigrizia) che quello che ascolto :D

Per questo non capisco chi ha necessità di tenere decine di GB di musica allo stesso momento...per me sarebbe addirittura deleterio.

06-09-2007, 19:09
Per questo non capisco chi ha necessità di tenere decine di GB di musica allo stesso momento...per me sarebbe addirittura deleterio.

:) quoto 100%

ilratman
06-09-2007, 19:26
quale ?

itouch

o meglio ipod touch 8GB.

consegna prevista 02 ottobre.

ilratman
06-09-2007, 19:31
Per carità non voglio mica criticare, volevo semplicemente dire che per alcuni non è un dramma lasciare qualche GB di musica sul pc. :)

Comunque non capisco come fai a usare 20GB di musica in shuffle...lo faccio anch'io con soli 4GB scarsi (ho un mini) e a momenti è più il tempo che passo a skippare canzoni (che non voglio ascoltare in quel momento o che tengo sull'ipod solo per pigrizia) che quello che ascolto :D

quoto

adesso mia morosa ha lo shuffle da 1GB ed è veramente dura senza schermo cambiare album o canzone, devi passarle tutte.
con il nano o il classic è sicuramente meglio ma quando hai già solo 20 GB diventi scemo per trovare la canzone che vuoi in quel momento.

premetto che non ho mai avuto ipod con il video ma sarebbe bene che avessero l'indicizzazione dei brani così da trovarli velocemente digitando le prime lettere del nome.

ho preso itouch perchè spero in questo visto che ha osx che lo gestisce.

sententia
06-09-2007, 19:46

Io ho almeno 20GB occupati permanentemente, decine di playlist vecchie più tutte quelle della nuova roba da sentire.
"20GB tutta la mia musica"...e io che ho appena preso il 5° LACIE...
Hai proprio ragione non mi capirai mai...

BYEZ

P.S.
Ma qualcuno ascolta la musica in shuffle veramente?
Ditemi che scherzavate...

matmat86
06-09-2007, 20:16
cazzo... scusate l'espressione... cavolino
è morto l'ipod 30giga!!! sono andato in un negozio e mi hanno detto che mi conviene prenderlo nuovo!!!
ma è davvero così???
se si, mi consigliate ancora ipod??? sono rimasto un pò scottato da questa morte prematura però il negoziante ha detto che è sfiga e può succedere con tutti
nel caso quale consigliate???
io sono orientato per l'80giga... cosa cambia rispetto al mio? lo vedo un pò arrotondato e abbronzato... qualcuno che ha visto il keynote mi può dire se dal vivo è bello o no?
grazie

Nabaztag
06-09-2007, 20:29
cazzo... scusate l'espressione... cavolino
è morto l'ipod 30giga!!! sono andato in un negozio e mi hanno detto che mi conviene prenderlo nuovo!!!
ma è davvero così???
se si, mi consigliate ancora ipod??? sono rimasto un pò scottato da questa morte prematura però il negoziante ha detto che è sfiga e può succedere con tutti
nel caso quale consigliate???
io sono orientato per l'80giga... cosa cambia rispetto al mio? lo vedo un pò arrotondato e abbronzato... qualcuno che ha visto il keynote mi può dire se dal vivo è bello o no?
grazie

Ma secondo te il negoziante ti dici di non comprarlo?:rolleyes:
Dai sveglia.:rolleyes:

matmat86
06-09-2007, 20:38
Ma secondo te il negoziante ti dici di non comprarlo?:rolleyes:
Dai sveglia.:rolleyes:

ma che centra scusa... lui mi ha detto di comprare un altro mp3 non un ipod...
infatti HO CHIESTO apposta a qualcuno di voi che magari c'è già passato se l'assistenza apple costa davvero così tanto

Janky
06-09-2007, 20:43
ti dicono cosí anche loro, confermo

panocia
06-09-2007, 20:53
ti dice così perchè se guardi il listino riparazioni ipod fuori garanzia costa praticamente come uno nuovo.

Se ti è morto l'hard disk io prenderei un ipod con memoria flash, quindi nano o touch.
Non prendere secondo me un'altra marca, ti farebbe innervosire!

Janky
06-09-2007, 22:03
ah jobs ha comunicato che "regalerá" 100$ di traffico telefonico ai clienti che avevano appena comprato un iphone e che si sono persi lo sconto di 200$

CapodelMondo
06-09-2007, 22:24
qualcuno ha il nike sport kit? sul sito apple ho visto segnalano già il kit come disponibile tra gli accessori del nuovo nano. ho visto che il disply ha un paio di schermate diverse da quello che ho io (+ graficose).

sapete di un aggiornamento per ipod?

sententia
06-09-2007, 22:26
ah jobs ha comunicato che "regalerá" 100$ di traffico telefonico ai clienti che avevano appena comprato un iphone e che si sono persi lo sconto di 200$

In realtà non è così...

To all iPhone customers:

I have received hundreds of emails from iPhone customers who are upset about Apple dropping the price of iPhone by $200 two months after it went on sale. After reading every one of these emails, I have some observations and conclusions.

First, I am sure that we are making the correct decision to lower the price of the 8GB iPhone from $599 to $399, and that now is the right time to do it. iPhone is a breakthrough product, and we have the chance to 'go for it' this holiday season. iPhone is so far ahead of the competition, and now it will be affordable by even more customers. It benefits both Apple and every iPhone user to get as many new customers as possible in the iPhone 'tent'. We strongly believe the $399 price will help us do just that this holiday season.

Second, being in technology for 30+ years I can attest to the fact that the technology road is bumpy. There is always change and improvement, and there is always someone who bought a product before a particular cutoff date and misses the new price or the new operating system or the new whatever. This is life in the technology lane. If you always wait for the next price cut or to buy the new improved model, you'll never buy any technology product because there is always something better and less expensive on the horizon. The good news is that if you buy products from companies that support them well, like Apple tries to do, you will receive years of useful and satisfying service from them even as newer models are introduced.

Third, even though we are making the right decision to lower the price of iPhone, and even though the technology road is bumpy, we need to do a better job taking care of our early iPhone customers as we aggressively go after new ones with a lower price. Our early customers trusted us, and we must live up to that trust with our actions in moments like these.

Therefore, we have decided to offer every iPhone customer who purchased an iPhone from either Apple or AT&T, and who is not receiving a rebate or any other consideration, a $100 store credit towards the purchase of any product at an Apple Retail Store or the Apple Online Store. Details are still being worked out and will be posted on Apple's website next week. Stay tuned.

We want to do the right thing for our valued iPhone customers. We apologize for disappointing some of you, and we are doing our best to live up to your high expectations of Apple.

Steve Jobs
Apple CEO

(Testo preso da questo post di MANCLU (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18577957&postcount=991) )

Ma in realtà voleva dire:

"Scusateci ma se non abbassavamo il prezzo, col cavolo che ne vendevamo quanto previsto. Purtroppo, qualcuno che è stato pagato milioni di dollari questa volta ha cannato e lo mando a pulire i cessi alla MS.
Comunque considerato che come voi, anche AT&T si è i******ta parecchio, ci prendiamo le nostre responsabilità e vi facciamo un piccolo regalo e vi diamo 100$ di bonus che poi ci renderete spendendoli nei nostri store.
Comunque abbiate fiducia in noi perchè siete sempre nei nostri cuori.

Saluti Stiv Giobs

P.S.
Non vi arrabbiate quando appena avremo smaltito le scorte della 1G (spero presto tra promozione per il 2GB, riduzione del prezzo del 4GB e recupero delle scocche usate per iPod Touch), grazie alle nuove tecnologie faremo uscire la 2G, con tutte le funzioni bellissime che voi non avete, perchè altrimenti nel resto del mondo lo usano per giocarci a hockey: anche questo perchè qualche brodo è riuscito, non so come, a convincerci tutti che avevamo fatto centro...ma io lo mando all'Olidata!!!!"

BYEZ

panocia
06-09-2007, 22:49
ah ah bellissima la seconda parte!! :D

sententia
06-09-2007, 23:18
ah ah bellissima la seconda parte!! :D

GRAZIE...la vendo a GRILLO:D :D :D

terrys3
06-09-2007, 23:23
Ma in realtà voleva dire:

"Scusateci ma se non abbassavamo il prezzo, col cavolo che ne vendevamo quanto previsto. Purtroppo, qualcuno che è stato pagato milioni di dollari questa volta ha cannato e lo mando a pulire i cessi alla MS.
Comunque considerato che come voi, anche AT&T si è i******ta parecchio, ci prendiamo le nostre responsabilità e vi facciamo un piccolo regalo e vi diamo 100$ di bonus che poi ci renderete spendendoli nei nostri store.
Comunque abbiate fiducia in noi perchè siete sempre nei nostri cuori.

Saluti Stiv Giobs

P.S.
Non vi arrabbiate quando appena avremo smaltito le scorte della 1G (spero presto tra promozione per il 2GB, riduzione del prezzo del 4GB e recupero delle scocche usate per iPod Touch), grazie alle nuove tecnologie faremo uscire la 2G, con tutte le funzioni bellissime che voi non avete, perchè altrimenti nel resto del mondo lo usano per giocarci a hockey: anche questo perchè qualche brodo è riuscito, non so come, a convincerci tutti che avevamo fatto centro...ma io lo mando all'Olidata!!!!"

BYEZ

potete scherzare quanto vi pare, resta il fatto che nel mese di luglio l'iphone è stato lo smartphone più venduto negli USA, per cui non credo proprio sia andato così male...

IBYZA
06-09-2007, 23:32
ma il classic voi lo usate solo a casa o lo portate anche in giro?
non è troppo pesante e grosso per essere portatile?
a me gia il nano da fastidio

Criceto
06-09-2007, 23:35

Ehi, il mitico walkman di Sony era almeno 3 volte più grande (e teneva solo quelle 12-15 canzoni che entrano in UNA cassetta). E nessuno si è mai lamentato...

Janky
06-09-2007, 23:36

io ho un video da 30gb il classic da 80 piú o meno é uguale

bé... praticamente é la cosa piú piccola che ho in tasta (dopo le chiavi naturalmente). Vabbé sono io che ho un cellulare enorme :D

sententia
06-09-2007, 23:36
potete scherzare quanto vi pare, resta il fatto che nel mese di luglio l'iphone è stato lo smartphone più venduto negli USA, per cui non credo proprio sia andato così male...

Se fai riferimento all'articolo della Reuters, quell'articolo fa riferimento al solo segmento "smartphone" e i dati che parlano di "milioni" sono proiezioni di un'agenzia consulente di Apple.
L'unico dato inconfutabile e riscontrabile è che AT&T ha attivato 146.000 iPhone contro un venduto dichiarato da Apple, ma non verificabile, di 270.000 il fine settimana del lancio.
Ricordo che le proiezioni degli analisti, secondo Apple, parlavano di minimo 400.000 unità (qualcuno 700.000).

Ora tutto questo non ha niente a che vedere con qualsiasi giudizio sull'oggetto, che non diventa "fantastico" se vende tanto o una "ciofeca" se vende poco.

BYEZ

IBYZA
06-09-2007, 23:39
io ho un video da 30gb il classic da 80 piú o meno é uguale

bé... praticamente é la cosa piú piccola che ho in tasta (dopo le chiavi naturalmente). Vabbé sono io che ho un cellulare enorme :D

ma ad esmpio se fai anche palestra oppure sei in giro in pantaloni corti , oppure da appendere al collo mi sembra un po scomodo , non potevano fare un nano da 30 gb magari con uno spessore leggermente piu grande di quello nuovo , ma almeno farci stare 30 gb su un affarino del genere , penso si poteva far eo sbaglio=

Criceto
06-09-2007, 23:43
ma ad esmpio se fai anche palestra oppure sei in giro in pantaloni corti , oppure da appendere al collo mi sembra un po scomodo , non potevano fare un nano da 30 gb magari con uno spessore leggermente piu grande di quello nuovo , ma almeno farci stare 30 gb su un affarino del genere , penso si poteva far eo sbaglio=

Sarebbe costato 4-500 Eur...

sententia
06-09-2007, 23:53

esistono delle bellissime custodie sportive:) :)

BYEZ

terrys3
06-09-2007, 23:57

Per nulla...

Janky
06-09-2007, 23:59

il problema é che 32gb (c'é questo taglio e basta intorno ai 30gb) di memoria flash costano ancora uno sproposito

cmq io vado a correre senza problemi con il mio video attaccato al braccio

sententia
07-09-2007, 00:00

Il Classic è L'iPod, è portabile, è capiente.

BYEZ

innominato5090
07-09-2007, 00:51
Io ho almeno 20GB occupati permanentemente, decine di playlist vecchie più tutte quelle della nuova roba da sentire.
"20GB tutta la mia musica"...e io che ho appena preso il 5° LACIE...
Hai proprio ragione non mi capirai mai...

BYEZ

P.S.
Ma qualcuno ascolta la musica in shuffle veramente?
Ditemi che scherzavate...

io assolutamente, sempre, tutti i brani in shuffle... ma non con brani casuali, ma scelgo la prima canzone e resto come viene viene....

innominato5090
07-09-2007, 00:54

già il nano??? ma 6 molto sensibile al peso!!!

Frankie_r
07-09-2007, 01:14
il problema é che 32gb (c'é questo taglio e basta intorno ai 30gb) di memoria flash costano ancora uno sproposito

Bah, Toshiba li ha già pronti, è solo questione di tempo; se Apple volesse già a gennaio potrebbe vendere l'iPod Touch da 32GB allo stesso prezzo dell'attuale 16GB e, francamente, spero proprio che succeda. :p

PS: avete notato nei video promozionali quanto sia più rapido il Nano rispetto al Classic nel caricamento delle cover flow? Scegliere il Touch non è una scelta valida soltanto per l'estetica.....

IBYZA
07-09-2007, 07:43
già il nano??? ma 6 molto sensibile al peso!!!

l'ideale per me visto che lo uso sopratutto in palestra sarebbe lo shuffle , pero non ha lo schermo ne la radio ( questo pero tuti gli ipod ) a differenza dello Zen Stone Plus

lucco78
07-09-2007, 09:34
domanidina ....ina ina !

iPod Touch: audio solo con gli auricolari?

Non è che (dato che sotto sotto è un iPhone) ci sono gli speaker per sentire musica, ma soprattutto l'audio di filmati ecc., direttamente dal iPod, come faccio con l' N95?

Lo ordinerei adesso se avesse questa possibilità....!

ilratman
07-09-2007, 09:45
domanidina ....ina ina !

iPod Touch: audio solo con gli auricolari?

Non è che (dato che sotto sotto è un iPhone) ci sono gli speaker per sentire musica, ma soprattutto l'audio di filmati ecc., direttamente dal iPod, come faccio con l' N95?

Lo ordinerei adesso se avesse questa possibilità....!

no solo auricolari, sai come va giù la batteria con gli speaker.

ma aparte gli auricolari la cosa che manca veramente è il microfono, sai che forte sarebbe stato poterci mettere skype!

io ho e60 e la mia ragazza 6680 e se ascolti musica la batteria crolla dopo un po', questa dura 20 ore se ascolti musica.

l'unico appunto che devo fare ai nokia è l'uso smodato della batteria spero si diano da fare adesso che hanno concorrenza seria diventerebbero perfetti, ne vedremo delle belle.

moon182
07-09-2007, 10:06
Aiuto...mi sono innamorato del touch...
Ditemi che non val la pena di prenderlo... :help:
Aiutooo........ :stordita:

Fil9998
07-09-2007, 10:17

fra sei mesi varrà metà.

ho un nano 8 giga e non ci sta una mazza, troppo piccolo.

va bene?

moon182
07-09-2007, 10:21
fra sei mesi varrà metà.

ho un nano 8 giga e non ci sta una mazza, troppo piccolo.

va bene?

Insomma... :sofico:

ilratman
07-09-2007, 10:29

prendilo prendilo......:D

sarò crudele no....

preso ieri sera, aspettavo proprio questo, 8GB secondo me sono più che suff avendo il wifi e potendo sincronizzarlo con itunes e il tuo pc.
mica devi portarti in giro tutto, sai che scatole cercarlo ogni volta, e poi avresti album che non ascolti mai quindi a che serve averli sempre dietro?

Virtuoso
07-09-2007, 11:18
Io sono indeciso tra il Nano da 8Gb o il Touch da 16. Mi attira il Wifi ma il prezzo è un po' sbalzoso tra i due. Cmq complimentoni per i prezzi. Fino a ieri il Nano 2Gen da 8Gb costava 249 Euro. E pensate che la centralinista Lunedì non voleva farmi neppure uno sconto. Certo che perdere 50 Euro in 2gg penso faccia molto male! :D Fortuna che sono informato sugli eventi Apple.

ilratman
07-09-2007, 11:52
Io sono indeciso tra il Nano da 8Gb o il Touch da 16. Mi attira il Wifi ma il prezzo è un po' sbalzoso tra i due. Cmq complimentoni per i prezzi. Fino a ieri il Nano 2Gen da 8Gb costava 249 Euro. E pensate che la centralinista Lunedì non voleva farmi neppure uno sconto. Certo che perdere 50 Euro in 2gg penso faccia molto male! :D Fortuna che sono informato sugli eventi Apple.

visto che volevi il nano da 8 ed eri disposto a spendere 249 prendi il touch da 8 a 299.

fede1983
07-09-2007, 12:02
Dipende anche dall'uso che se ne fa...io il Touch in giroa correre o in palestra non lo porterei....diverso se uno è sempre in giro con l'ipod, allora ha senso prendere qualcosa di bello...

Il Touch a me ispira anche per le sue potenzialità di "palmarino" che lo rendono davvero interessante...

xorosho
07-09-2007, 12:15
Il Touch a me ispira anche per le sue potenzialità di "palmarino" che lo rendono davvero interessante...

Che al momento sono "potenzialità", perchè limitarsi a navigare con Safari non è proprio il top...
Se si potesse usare come memoria esterna (quindi unità di rete, via wifi, per portarsi dietro documenti) sarebbe già diverso.
Inoltre...il calendario...è "aggiornabile"? si sincronizza solo con iCal? è possibile aggiungere elementi etc? Non so quasi nulla sugli extra dell'iPod (in tutte le versioni)...però per parlare di palmarino dovrebbe quantomeno essere integrate un po' di funzionalità (che, peraltro, potrebbero BENISSIMO essere integrate, visto che Apple non ha nessuna offerta nel settore "palmari", per cui non si creerebbe nessuna concorrenza e - imho - guadagnerebbe molto in termini di mercato, visto che avere un lettore mp3 con funzioni avanzate (pur senza essere uno smartphone o cmq uno strumento professionale) interesserebbe a molti...

fede1983
07-09-2007, 12:18
Su iPod puoi solo leggere contatti e calendario, non so sul touch come funzioni...SPERO che sia qualcosa di piu interattivo, anche se è ovvio che loro spingano xche tu prenda l'iphone a quel punto...

Janky
07-09-2007, 12:55
non credo proprio che il touch abbia una tastiera, quindi non dovrebbe avere possibilitá dirette di input

per quelli che si lamentavano dell'assenza di un microfono e di veder quindi tagliata fuori la possibilitá di usarlo con skype... bé... ogni ipod con dock ha sempre avuto vari microfonini belkin, griffin o di altre marche

ilratman
07-09-2007, 13:07
non credo proprio che il touch abbia una tastiera, quindi non dovrebbe avere possibilitá dirette di input

per quelli che si lamentavano dell'assenza di un microfono e di veder quindi tagliata fuori la possibilitá di usarlo con skype... bé... ogni ipod con dock ha sempre avuto vari microfonini belkin, griffin o di altre marche

certo che ha la possibilità di input, altrimenti come farestia navigare?
ha la tastiera virtuale touchscreen che appare quando ti serve.

per il microfonino se mi dici che che si può aggiungere mi fido non conosco gli ipod per cui altro non posso fare.

ma devi portarti in giro la dock per avere il microfono sempre con te?

jackaz127
07-09-2007, 13:22
ragazzi qualcuno sa quanto sono le tasse sugli iPod a NY e LA ???

sto valutando di farmelo prender là....grazie mille..:)