PDA

View Full Version : Quando, Dove e Cosa acquistare?

Pagine : 1 2 3 4 5 [6]

M4rc084
30-06-2010, 10:48
#

xgear91
30-06-2010, 14:10
mmm perchè allora hanno inseirto l'i5 solo nei pro dai 15 pollici in su? :mbe:

anche io pensavo a un computer apple. 1000 euri però per un core 2 duo mi sembrano davvero tanti. senza contare che un 13 pollici per scriverci almeno per 6 o 7 al giorno mi sembra piccolo ...

qualcuno può convincermi del contrario? il pc sta morendo ... :cry:

Se dei sovi solo scrivere credo ti possa bastare un qualsiasi portatile da supermercato, basta che abbia lo schermo delle dimensioni che tu desideri ( anche la risoluzione). Se vuoi invece stare su un mac cercati un buon usato.

bellerofonte_88
30-06-2010, 16:38
Se dei sovi solo scrivere credo ti possa bastare un qualsiasi portatile da supermercato, basta che abbia lo schermo delle dimensioni che tu desideri ( anche la risoluzione). Se vuoi invece stare su un mac cercati un buon usato.

sbaglio o non mi hai convinto all'acquisto di un computer apple nuovo? :mc: :mc:

patanfrana
30-06-2010, 16:41
sbaglio o non mi hai convinto all'acquisto di un computer apple nuovo? :mc: :mc:
Ma perchè, lavora per il marketing Apple? Non penso che per lavoro convinca la gente a comprare un Mac :asd:

xgear91
30-06-2010, 21:41

Magari mi pagassero per ogni switch che ho fatto fare.

Tornando al tuo caso, come faccio a motivare l'acquisto di un computer rispetto ad un altro, quando lo scopo per cui lo acquisti é talmente specifico e ristretto che anche un computer di 5 anni fa sarebbe troppo potente per le tue esigenze?
Per quello secondo me, per il tuo caso, l'uno vale l'altro.

feder1c0
01-07-2010, 15:05
Ciao a tutti.
Sapete se si possono trovare da qualche parte i vecchi modelli di macbook pro 13'' o 15'', precedenti all'upgrade di aprile 2010, a prezzi scontati?
Mi chiedevo se esistono negozi (fisici o on-line) che hanno giacenze di magazzino con i vecchi modelli, e li "svendono" a prezzi vantaggiosi (preferibilmente con sconti superiori a quelli di Apple-on-campus, altrimenti chiaramente il gioco non vale la candela).
Grazie mille. :)

bellerofonte_88
01-07-2010, 17:46
:D :D

Ma perchè, lavora per il marketing Apple? Non penso che per lavoro convinca la gente a comprare un Mac

quello no, però come ha detto lui stesso "ha fatto fare" diversi switch! :read: :read:

in ogni caso pc di 5 anni fa hanno qualche problemuccio non gravissimo ma visibile con le recenti nuove applicazioni! :doh:

Max(IT)
01-07-2010, 18:04
mmm perchè allora hanno inseirto l'i5 solo nei pro dai 15 pollici in su? :mbe:

anche io pensavo a un computer apple. 1000 euri però per un core 2 duo mi sembrano davvero tanti. senza contare che un 13 pollici per scriverci almeno per 6 o 7 al giorno mi sembra piccolo ...

qualcuno può convincermi del contrario? il pc sta morendo ... :cry:

beh, io ho parlato dell' i3 , non dell' i5.

L' i5 è un altro gradino sopra, e la differenza inizia a sentirsi maggiormente (ma anche li, non è che sia un altro pianeta nell' utilizzo quotidiano, eh)

ivanisevic82
01-07-2010, 18:16
Ciao ragazzi, vi faccio una domanda sperando che questa sia la sezione giusta.
A metà Luglio andrò a Londra per un week end con la mia ragazza.
Vorrei approfittare per prendermi l'iphone 4.
Ho 3 amici qui in Italia che mi implorano di prenderne uno anche per loro (quindi ne acquisterei 4 in tutto).
Si può fare? Oppure fanno problemi in aeroporto?
Ci sono tasse da pagare? Illuminatemi!

Grazie!

Telcar
05-07-2010, 11:38
Il Regno Unito è nell'Unione europea.
I dazi tra i paesi UE sono proibiti (tu non paghi dazi).
Paghi l'iva del paese di origine (in GB non si chiama iva ma è la stessa cosa ed è già inclusa nel tuo prezzo finale in GB).

Domanda: perchè mai prenderlo in Inghilterra se tra due settimane esce in italia ? Non mi pare costi tanto meno e se ti si rompe dubito che il centro di assistenza lo ripari gratuitamente.

ciao

ivanisevic82
05-07-2010, 11:52
Il Regno Unito è nell'Unione europea.
I dazi tra i paesi UE sono proibiti (tu non paghi dazi).
Paghi l'iva del paese di origine (in GB non si chiama iva ma è la stessa cosa ed è già inclusa nel tuo prezzo finale in GB).

Domanda: perchè mai prenderlo in Inghilterra se tra due settimane esce in italia ? Non mi pare costi tanto meno e se ti si rompe dubito che il centro di assistenza lo ripari gratuitamente.

ciao

Si infatti alla fine avevo desistito: aspetterò l'arrivo in Italia!

ArtX
06-07-2010, 22:21
Ciao,
avevo una domanda.
Se mio fratello è all'università posso acquistare un mbpro favorendo dello sconto studenti?
In particolare metterei il suo nome per avere lo sconto, ma dopo lo utilizzerei solamente io, compresa la registrazione iniziale di osx la farei a mio nome in seguito.
Conviene oppure poi il prodotto rimane vincolato a lui in qualche maniera?
Grazie.

slimme
10-07-2010, 11:32
Ciao,
avevo una domanda.
Se mio fratello è all'università posso acquistare un mbpro favorendo dello sconto studenti?
In particolare metterei il suo nome per avere lo sconto, ma dopo lo utilizzerei solamente io, compresa la registrazione iniziale di osx la farei a mio nome in seguito.
Conviene oppure poi il prodotto rimane vincolato a lui in qualche maniera?
Grazie.

secondo me no, io ho fatto cosi con la mia ragazza, me la sono portata all'apple store perche' lei è iscritta all'università, ho fatto vedere il bollettino delle sue tasse pagato ma poi ho fatto tutto a nome mio:D

lucascaesar
24-07-2010, 12:15
Buongiorno! Mi ero convinto a comprare il mac mini ed. del 2009 che aveva un prezzo davvero interessante (intorno ai 500 euro) solo che sono appena usciti i mac mini ed. 2010 ad un prezzo decisamente superiore. C'è un posto dove posso trovare i mac mini di fine 2009? visto che sono spariti sia dall'Apple store sia da tutti gli altri siti di vendite online?

grazie

davidoff70
25-07-2010, 20:59
Salve a tutti, voglio affacciarmi al mondo mac e sono interessato all ' imac e volevo sapere se é il momento giusto per acquistarne uno o è previsto a breve un upgrade della gamma? Grazie mille.

xgear91
25-07-2010, 21:12
Salve a tutti, voglio affacciarmi al mondo mac e sono interessato all ' imac e volevo sapere se é il momento giusto per acquistarne uno o è previsto a breve un upgrade della gamma? Grazie mille.

Ciao Davidoff70, direi che questo e' proprio il momento peggiore per acquistare un iMac, ci sono sempre piu' voci riguardo ad un suo imminente aggiornamento.
Hai resistito fino ad ora, resisti ancora un pochetto di piu'.

davidoff70
25-07-2010, 22:29
Ho visto sullo store Apple che imac da 27" è disponibile anche con l' I5 o I7 quindi davvero dovremmo essere in prossimità di un aggiornamento di gamma.
Attendo ancora un po...
Ma l' aggiornamento della serie iMac sarà "solo" hardware o anche estetico?
Grazie.

MorrisOBrian
25-07-2010, 22:41
L'aggiornamento potrebbe realisticamente avvenire a ottobre/novembre, ovvero ad un anno esatto dall'uscita degli ultimi modelli. La nota dolente dei prossimi iMac sarà secondo me il prezzo, considerati i prezzi degli ultimi prodotti apple (dovuto soprattutto al cambio dollaro-euro).
Il mio consiglio è questo: è vero che ora non è assolutamente il momento buono per comprare un iMac 2009 nuovo, ma è secondo me un ottimo momento per prendere in considerazione un iMac 2009 ricondizionato:
http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac/imac
Ci sono ottimi prezzi, dipende dal tuo budget e dalla tua possibilità di aspettare ancora qualche mese per i prossimi (e poi essere deluso dal prezzo imho..).

patanfrana
25-07-2010, 22:42
Ho visto sullo store Apple che imac da 27" è disponibile anche con l' I5 o I7 quindi davvero dovremmo essere in prossimità di un aggiornamento di gamma.
Attendo ancora un po...
Ma l' aggiornamento della serie iMac sarà "solo" hardware o anche estetico?
Grazie.
Non capisco il collegamento... :confused:

In teoria dovrebbe essere solo uno speed-bump, quindi maggiore frequenza, ram, Hd e poco più.

art69
26-07-2010, 12:24
Passata l'estate (settembre, al massimo ottobre) devo prendere uno o due pc nuovi, da mettere in una copisteria.
Finora ho sempre operato su Windows ma, visto che dovrei aggiornare una vetusta CS3, che ho potenziale clientela che lavora in Mac e che comunque la Mela mi ha sempre attirato, stavo pensando di "saltare dall'altra parte della barricata" e, appunto, prendere Apple.
L'utilizzo, come detto, sarà soprattutto con la Adobe Creative Suite Web Design, praticamente con tutti i programmi tranne quelli per il video.
Peraltro, visto che non ho spazio per ospitare sulla scrivania due PC fissi, dovrà coesistere pure con Windows (vedrò se con BootCamp o una soluzione di virtualizzazione), per il programma di contabilità, per Office, per la stampa degli elaborati di AutoCad, per gestire alcune periferiche specifiche che non funzionano con MacOs.

Stavo pensando di prendere un fisso e un portatile, sfruttando le "pieghe" della licenza Adobe che consente l'uso su due pc, un fisso e un portatile (o un pc ad uso casalingo) purchè ovviamente non contemporaneo. E il portatile farebbe la spola tra l'azienda e casa mia, visto che il notebook che ho a casa (quello in firma) comincia ad essere "tirato per il collo" dopo 3 anni di vita.

Perchè avrei pensato a due alternative:

- un notebook da usare con un monitor esterno (il 24" Cinema Display o un Dell U2410) in azienda, e con il suo monitor da usarlo a casa... e allora penso di dover prendere il 15" che ha l'i5.... (ma esteticamente del 15" non mi piace quella tastiera sola soletta in mezzo a quel mare di alluminio... potevano averci messo anche il tastierino numerico? :D)

- un imac 27", affiancato dal macpro da 13" (se prendo l'imac non posso permettermi anche il macbook da 15")

Quale soluzione sarebbe migliore? E poi, altro dubbio che mi viene, è se prendere o no la piattaforma i5. Adobe CS5 temo non ce la faccia con i Core 2 Duo, e poi mi sa che presto escano di produzione sugli imac....

davidoff70
27-07-2010, 18:50
Ho visto sul sito Apple che sono stati aggiornati gli Imac con i nuovi intel core i3 e i 5 opzionale.

xgear91
27-07-2010, 21:27
Ho visto sul sito Apple che sono stati aggiornati gli Imac con i nuovi intel core i3 e i 5 opzionale.

Direi che hai avuto una botta di fortuna eh? Buon acquisto.

art69
27-07-2010, 21:47
Si, ho visto, grazie. Ma è novità di questi giorni! :)

Così mi risolve un dubbio.... o i3 o i5 o i7. Tra l'altro, anche il modello meno costoso, a fronte dell'aumento di prezzo di 150€, è stato munito dell'ATi 4670.... nonostante che sul mio NB abbia Nvidia, continuo a ritenere ATI superiore.

Però il modello da 27" con l'i5 a parità di dotazione è aumentato di quasi 200€, per via della sostituzione della 4870 con la 5750... mi pare tanto, visto che ad una prima rapidissima occhiata non cambia altro.

Ora la domanda si evolve in "l'i3 reggerà la Creative Suite 5?" a cui si aggiunge un "ma come se la cava l'i3 con la virtualizzazione di Windows"? :D

kammamuris
27-07-2010, 22:40
Ciao a tutti,
sono in procinto di cambiare il mio iMac (1,83 GHz con lcd di 17") con uno nuovo e volevo dei consigli.

Sull'Apple Store il 27" parte da 1,700 € per un i3 e una ATI 5670, mentre sul sito Mediaw***d (rivenditore ufficiale) c'è il vecchio modello Core 2 Duo e una ATI4670 sempre da 27".

Secondo voi, la differenza di 200€ valgono la pena?
I modelli precedenti hanno avuto dei problemi al monitor o a qualcos'altro?

davidoff70
28-07-2010, 00:37
Direi che hai avuto una botta di fortuna eh? Buon acquisto.

Già fatto l'acquistone sullo store, ci vorrà un po di tempo perchè me lo personalizzato un po ma visto che quest'anno le ferie saltano... mi faccio saltar fuori un iMac... con pure qualche optional!!!!!
Sembra che Apple mi ha sentito...:D :D :D

KnightKhrono
28-07-2010, 12:42
Salve raga, vorrei qualche consiglio su qualche modello usato o simile, per spendere poco ed avvicinarmi al mondo mac.
Devo usare cose come il semplice pacchetto i-life e gamesalad, tool per sviluppare applicazioni per i-pad i-phone, quindi nula di esoso che mi possa spingere ad un mac top di gamma.
Mi piacerebbe almeno 15', giusto per non diventare cieco, una RAM sui 2GB e un processore decente.
Quanto mi viene a costare?

Gianluka74
28-07-2010, 18:51
Esiste una comparazione prestazionale della cpu i3 dei nuovi iMac da 21' com le vecchie cpu core duo?
Non riesco a trovare nulla.
Grazie

niky89
11-09-2010, 19:18
Salve a tutti questo è un buon momento per procedere all'acquisto di un macbook pro? Da quanto leggo in prima pagina sembra di si... A ottobre non ci sarà un refresh?

madeline
12-09-2010, 10:04
Salve a tutti, ieri sera il mio aspire è morto(rotto l'LCD) e finalmente posso rifermelo nuovo... dopo la precedente esperienza, cerco qualcosa qualitivametne elevato!
E i candidati sono due... con pro e contro
MAC: non ha windows! niente 50 € l'anno per la spesa dell'antivirus, hardware sopprafino, ma troppo caro e niente BR
DELL: hanno il BR, ottima qualità hardware, costano meno...ma sistema WIN, inoltre ho letto di vari problemi con la serie
Cosa rilevante per me è un lcd di elevata quantità che affatichi poco gli occhi
Faccio presente che causa PS3 e 360 le ore di gioco al pc sono calate...
voi che mi consigliate!
secondo voi perchè dovrei prendere un mac?

Juspriss
19-09-2010, 12:55
Scusate, sapresti dirmi dove posso trovare il cacciavite ( o anche il set ) per aprire i macbook ( Philips #00 )?
Ho fatto qualche ricerca e ne ho trovati in America, ma con 30$ di spese di spedizione.. :rolleyes:

Ringrazio anticipatamente :)

god!zilla
01-10-2010, 12:09
gli aggiornamenti ci saranno a ottobre oppure sono già quelli in commercio i nuovi sistemi?

jackaz127
01-10-2010, 12:23
gli aggiornamenti ci saranno a ottobre oppure sono già quelli in commercio i nuovi sistemi?

si dice che potrebbero aggiornare i portatili ma secondo me bisognerà aspettare febbraio: non ci sono ancora le nuove cpu e gli i3 nei 13 non ce li mettono.
altre cose che potrebbero aggiornare sono gli iPad ma non credo molto neanche a questo.
secondo me questa potrebbe essere la loro proposta natalizia.

@juspriss, dovresti trovarlo in qualsiasi ferramenta.

@madeline, sono molte le ragioni, ci sono mille topic al riguardo.

@niky89, secondo me sì.

:)

-Dodingo-
04-10-2010, 11:40
bah, anche io dovrei comprare un mbpro da 13" per l'uni, ma sinceramente ora come ora aspetto. Magari ci buttano un bel cpu boost sotto natale/gennaio.

Ci starebbe veramente bene...

Defragg
04-10-2010, 14:33
bah, anche io dovrei comprare un mbpro da 13" per l'uni, ma sinceramente ora come ora aspetto. Magari ci buttano un bel cpu boost sotto natale/gennaio.

Ci starebbe veramente bene...

Quoto è quello che vorrei fare pure io. Macbook 13" con i3.

CapodelMondo
09-10-2010, 14:42
ragazzi l offerta del macbook pro 15" core i5 a 2,4 , 4gb ram , 320gb hd e geforce GT330m della mediaworld a 1499 € come la vedete?

mi sembra forte come sconto ma credo sia l ultimo modello? c'è la gabola? è in uscita del nuovo.

killbill
18-10-2010, 17:09
ragazzi l'ultimo aggiornamento della linea iMac di fine luglio ha riguardato solo il 21,5"? ho un amico interessato all'acquisto di un 27" e mi chiedeva se fosse o meno il momento adatto :)
thanks!

xgear91
18-10-2010, 17:14
ragazzi l'ultimo aggiornamento della linea iMac di fine luglio ha riguardato solo il 21,5"? ho un amico interessato all'acquisto di un 27" e mi chiedeva se fosse o meno il momento adatto :)
thanks!

Mercoledi' c'e' un evento dedicato ai Mac, direi che fino ad allora ti conviene aspettare, anche se gli iMac, compresi i 27", sono stati aggiornati abbastanza recentemente ( fine giugno / inizio luglio se non erro).

killbill
18-10-2010, 18:04
Mercoledi' c'e' un evento dedicato ai Mac, direi che fino ad allora ti conviene aspettare, anche se gli iMac, compresi i 27", sono stati aggiornati abbastanza recentemente ( fine giugno / inizio luglio se non erro).

Grazie!

Pecio84
01-11-2010, 19:46
Visto che il "back to the mac" ha trattato principalmente i nuovi Air, che sorte toccherà ai macbook\macbook pro?

Vorrei cercarmi un mac usato, approfittando dell'uscita dei nuovi modelli, ma per adesso con un budget tra i 400 ed i 500 euro si trovano modelli del 2006\inizio 2007...magari faccio un salto di un anno con le nuove uscite (anche perchè 400€ per un mac con 4 anni di vita mi sembrano eccessivi)

Charlie90
06-11-2010, 12:12
La scimmia per l'iPad è davvero tanta, tantissima :D
Me lo comprerei per natale.. Che dite?
Nel senso.. ci sono aggiornamenti, rumors che facciano pensare ad un aggiornamento?

Grazie mille anticipatamente! :)

xgear91
06-11-2010, 20:56
Tutto fa pensare ad un modello nuovo in uscita per marzo. ( marzo ipad, giugno iphone, settembre ipod ).
Saluti.

Saeba Ryo
16-11-2010, 16:32
Già! Si rincorrono voci di una versione con webcam.

xgear91
16-11-2010, 16:40
Intel ha annunciato ufficialmente che la nuova piattaforma Core verra' presentata al CES, direi che i Macbook ( Pro e non) hanno i mesi contati.

misconosciuto
16-11-2010, 18:21
Ragazzi, non c'é un modo per pagare meno la Apple Care su un MacBook?

Saeba Ryo
16-11-2010, 19:07
Intel ha annunciato ufficialmente che la nuova piattaforma Core verra' presentata al CES, direi che i Macbook ( Pro e non) hanno i mesi contati.

Speriamo in "fusion"...

cabernet
24-11-2010, 09:17
io ho preso un mac book pro 13" proprio perchè non metteranno mai le cpu i3 nel 13,dite che ho fatto una c@zzata?
:stordita:

nupz
04-12-2010, 21:31
Oggi è morto il mio caro macbook...
Ho stretta necessità di un nuovo mac e puntavo al 13. Parlano di aprile 2011 per delle modifiche sostanziali ma fino ad allora non posso aspettare.
Sono stati fatti speed bump recentemente o l'ultima modifica risale ad aprile 2010?

Voi cosa mi consigliate? Le opzioni sono:
-acquisto macbook pro 13. Euro 1080 con sconto studenti
-acquisto macbook air 13. Euro 1300 (4 giga ram)
-acquisto usato (ma mi sembrano piuttosto cari se rapportati con il nuovo ed in più c'è da considerare che mi serve al più presto)

grazie

Pecio84
05-12-2010, 01:40
Oggi è morto il mio caro macbook...
Ho stretta necessità di un nuovo mac e puntavo al 13. Parlano di aprile 2011 per delle modifiche sostanziali ma fino ad allora non posso aspettare.
Sono stati fatti speed bump recentemente o l'ultima modifica risale ad aprile 2010?

Voi cosa mi consigliate? Le opzioni sono:
-acquisto macbook pro 13. Euro 1080 con sconto studenti
-acquisto macbook air 13. Euro 1300 (4 giga ram)
-acquisto usato (ma mi sembrano piuttosto cari se rapportati con il nuovo ed in più c'è da considerare che mi serve al più presto)

grazie

Non so quando ci saranno i nuovi mac, ma intanto c'è il sottocosta mediamondo a 799 il mac (non pro) che mi pare un ottimo prezzo, se sei di fretta e non puoi aspettare i nuovi.

Poi appena usciranno i nuovi, fai sempre a tempo a rivenderti questo e prenderti il nuovo pro, perdendoci relativamente poco :)

.::Gohaneri::.
05-12-2010, 10:18
Il pro base con in futuro l'aggiunta di un SSD non fara' rimpangere i nuovi macbook pro a mio parere:)

nupz
05-12-2010, 12:04
L'offerta del macbook white non è male, ma non mi piace l'impegno che dovrei metterci nel venderlo tra due mesi...
Il pro se a gennaio fosse previsto uno speed bump sarebbe un acquisto "sbagliato".
L'air invece è nuovo, e valutando i 200 euro di differenza con il pro non sono molti: hd più veloce, ingombro minore... A discapito solo del processore?

Pecio84
05-12-2010, 12:08
L'offerta del macbook white non è male, ma non mi piace l'impegno che dovrei metterci nel venderlo tra due mesi...
Il pro se a gennaio fosse previsto uno speed bump sarebbe un acquisto "sbagliato".
L'air invece è nuovo, e valutando i 200 euro di differenza con il pro non sono molti: hd più veloce, ingombro minore... A discapito solo del processore?

L'air secondo me è da usare come "netbook" oppure come notebook se non ti serve per applicazioni troppo pesanti.

Nel qual caso andrebbe però bene (forse anche meglio) il mac white normale.

Tra l'altro, non è che devi per forza venderlo all'uscita dei nuovi, puoi tenerlo e rivenderlo in futuro, ben sapendo che l'hai pagato 200€ meno del suo attuale valore, e che quindi in qualsiasi momento lo rivenderai, ci perderai meno del normale :)

thegiox
11-12-2010, 11:56
mi accodo a chi aspetta nuove cpu sul mbp da 13", l'anno prossimo credo di fare finalmente il passo (complice anche il nuovo finder che "dovrebbe" essere incluso in lion... quello attuale davvero non lo sopporto)

Janko87
13-12-2010, 22:29
qualcuno sa di disponibilità ancora per il macbook a 799 a milano?

esaurito dovunque sono andato o ho chiesto..

mbenecchi
17-12-2010, 22:25
vorrei acquistare un mac portatile
per avere la possibilità di risparmiare
quando è meglio comprarlo

xgear91
17-12-2010, 22:47
vorrei acquistare un mac portatile
per avere la possibilità di risparmiare
quando è meglio comprarlo

Quando escono i modelli nuovi, chi ha in casa quelli "vecchi" di solito applica degli sconti, se ti aspetti un 50% di sconto non illuderti pero', e' gia' tanto se ti fanno un 8%.

mbenecchi
18-12-2010, 13:42
se covessi acquistarlo adesso meglio aspettare l'anno nuovo che prima del natale o è ininfluente

xgear91
18-12-2010, 13:45
se covessi acquistarlo adesso meglio aspettare l'anno nuovo che prima del natale o è ininfluente

Visto che al Ces Intel introdurrá i nuovi processori e chipset, direi che meglio aspettare. Se puoi ovvio.

thefuria
25-12-2010, 12:58
m'interesserebbe acquistare un imac da 21,5 pollici... e vorrei sapere se sapete qualcosa sul prossimo aggiornamento (magari che implementi usb 3.0) di questo splendido PC... che se è a breve aspetto e calmo la scimmia che ho in groppa :D

Danilo7
08-01-2011, 12:30
m'interesserebbe acquistare un imac da 21,5 pollici... e vorrei sapere se sapete qualcosa sul prossimo aggiornamento (magari che implementi usb 3.0) di questo splendido PC... che se è a breve aspetto e calmo la scimmia che ho in groppa :D

Anche io vorrei sapere notizie riguardo gli iMac...quando sono stati aggiornati l'ultima volta???:confused:

last boy scout
08-01-2011, 14:18
Anche io vorrei sapere notizie riguardo gli iMac...quando sono stati aggiornati l'ultima volta???:confused:

http://buyersguide.macrumors.com/

Danilo7
08-01-2011, 17:08
http://buyersguide.macrumors.com/

Grazie! Utilissimo questo sito! :D

sisco11
21-01-2011, 22:34
Sono anch'io in procinto di acquistare un mbp da 15" ma non sono riuscito a capire bene se i nuovi processori Sandy Bridge saranno utilizzati a breve anche nei 15" per sostituire gli i5 o se andranno a sostituire solo i core duo.
Sto valutando se vale la pena aspettare qualche mese l'aggiornamento della gamma mbp o se fare l'acquisto subito (visto che mi serve) non essendoci in vista novità per cui valga la pena di una lunga e indefinita attesa.

Lo so che stiamo parlando di supposizioni e rumors ma potete darmi qualche consiglio? Secondo voi ci sarà un incremento di prestazioni così rilevante con la nuova generazione (mi riferisco sempre al 15")?

Grazie

cabernet
22-01-2011, 00:24
Sono anch'io in procinto di acquistare un mbp da 15" ma non sono riuscito a capire bene se i nuovi processori Sandy Bridge saranno utilizzati a breve anche nei 15" per sostituire gli i5 o se andranno a sostituire solo i core duo.
Sto valutando se vale la pena aspettare qualche mese l'aggiornamento della gamma mbp o se fare l'acquisto subito (visto che mi serve) non essendoci in vista novità per cui valga la pena di una lunga e indefinita attesa.

Lo so che stiamo parlando di supposizioni e rumors ma potete darmi qualche consiglio? Secondo voi ci sarà un incremento di prestazioni così rilevante con la nuova generazione (mi riferisco sempre al 15")?

Grazie

ma guarda, piu che altro le attese sono per quelli che vorranno il 13".
La serie da 15 e 17 hanno gia i nehalem e ci sarà un leggero stravolgimento di prestazioni (10-15%) con i sandy bridge a 32nm.aspettiamo i test per cpu mobile.

sisco11
22-01-2011, 11:52
Grazie cabernet, era proprio quello che volevo sapere :)

Ma a cosa ti riferisci con "aspettare test cpu mobile"?:wtf:

cabernet
22-01-2011, 12:55
Grazie cabernet, era proprio quello che volevo sapere :)

Ma a cosa ti riferisci con "aspettare test cpu mobile"?:wtf:
nulla...aspettare i test delle cpu sandy bridge,per vedere quanto vanno quest'ultimi processori,e fare un confronto con i nehalem.

Ventresca
22-01-2011, 13:18
visto che a breve a quanto pare e si spera dovrebbero uscire i nuovi macbook e macbook pro, c'è qualche possibilità che aggiornino anche gli iMac nella stesso momento oppure gli aggiornamenti avvengono solo a scaglioni separati?

poi noto che anche il mac mini in termini di hardware interno ha bisogno di una bella rinfrescata, visto che se la batte col macbook bianco e il pro da 13 a chi ha il processore più obsoleto...

cireufo
03-02-2011, 00:30
Non so se il thread è quello giusto.......ma dato che la sezione è quella hardware spero di sì...ma un macbook quanto dura nel tempo? non intendo per quanto tempo rimane allavanguardia ma quanto dura mediamente negli anni piu o meno???? non ne ho mai avuto uno e prossimamente (3-4 anni minimo sigh sigh...il tempo di iniziare a lavorare) me ne comprerò uno forse!

Garzie a tutti!

theJanitor
03-02-2011, 07:34
prossimamente 3-4 anni? :sofico: :sofico:

e ci stai pensando adesso?

cireufo
03-02-2011, 10:00
si perchê un mio amico lo ha appena preso e me lo ha fatto provare per un pomeriggio...il mio notebook l'ho preso da pochi mesi e mi scoccia chiedere ai miei anche solo mille euro per prendere il 15" per uno sfizio....era piu una curiosità per ora....giusto per farmi un' idea!!! grazie!

mass79
04-02-2011, 13:03
Ho la batteria del mio macbook che non si carica più, è il modello che non ha il guscio unibody, l'ho comprato a agosto 2008.

Consigliate quella originale apple, oppure una compatibile che costa circa la metà?

theJanitor
04-02-2011, 14:46
si perchê un mio amico lo ha appena preso e me lo ha fatto provare per un pomeriggio...il mio notebook l'ho preso da pochi mesi e mi scoccia chiedere ai miei anche solo mille euro per prendere il 15" per uno sfizio....era piu una curiosità per ora....giusto per farmi un' idea!!! grazie!

durano un bel pò, in media di più di un pc windows e tengono meglio il prezzo per l'usato.

quantificarlo è difficile, dipende dalle applicazioni usate

cireufo
04-02-2011, 20:57
durano un bel pò, in media di più di un pc windows e tengono meglio il prezzo per l'usato.

quantificarlo è difficile, dipende dalle applicazioni usate

ottimo grazie mille!

feder1c0
12-03-2011, 18:01
Salve a tutti,
vorrei comprare un macbook pro 15' base della precedente generazione (core i5, niente thunderbolt, etc.), ma non configurazione standard bensì con schermo hi-res (va bene sia glossy che opaco).
Si riesce a trovare da qualche parte come rimanenza di magazzino (e di conseguenza a prezzo scontato)? Dove?
Purtroppo nei vari mediamondo o altre catene si trovano solo i modelli standard...
Grazie

cireufo
12-03-2011, 18:40
Salve a tutti,
vorrei comprare un macbook pro 15' base della precedente generazione (core i5, niente thunderbolt, etc.), ma non configurazione standard bensì con schermo hi-res (va bene sia glossy che opaco).
Si riesce a trovare da qualche parte come rimanenza di magazzino (e di conseguenza a prezzo scontato)? Dove?
Purtroppo nei vari mediamondo o altre catene si trovano solo i modelli standard...
Grazie

non conosci nessuno che sia studente??? meglio ancora: se conosci qualcuno del politecnico di Milano lo prendo a suo nome e hai il 10% di sconto.....(grande polimi...peccato che sconti solo i mac magari entro l'anno prossimo ci faccio un pensierino!!!!)

xgear91
12-03-2011, 19:32
Salve a tutti,
Grazie

Perché non controlli lo store dei ricondizionati? Sono computer praticamente nuovi, della generazione precedente ed a prezzi scontati.