PDA

View Full Version : Quando, Dove e Cosa acquistare?

Pagine : 1 [2] 3 4 5 6

DodoAlien
02-12-2007, 14:11
ok vi ringrazio. Dunque dite che il procio a 2Ghz vada più che bene. ma volendo attribuirgli un nome preciso a quale processore intel bisogna abbinarlo?
1) un Santa Rosa 7300?
2) Come cache di secondo livello come stiamo messi?
3) per le applicazioni in stile Office cosa bisognera installare?
4) i peer to peer funzionano bene anche col Leopard?
5) scaricando anche un programma free l'eseguibile di quest'ultimo avra un'estensione diversa dal .exe? dovrò dunque prendere conoscenza con altri tipi di formati?
6) potrò utilizzare programmi tipo Msn conservando la mia lista di contatti?
7) potrò avere l'opportunità di installare 2 sistemi operativi selezionabili all'avvio creando opportune partizioni precedentemente?

grazie ancora per la collaborazione e spero sia utile la numerazione dei miei quesiti per le vostre risposte mirate.
1 e 2) http://www.apple.com/it/macbookpro/intel.html
3) neo office o puoi comprarti la licenza di iWork o Microsoft Office
4) si
5) gli .exe funzionano solo con windows, unix usa altri formati, OSX in particolare usa per lo piu i .dmg i .app e o pacchetti autoinstallanti stile windows
6) si c'è msn per mac o programmi multiprotocollo come Adium (io uso questo) anche se per ora non ha conferenza video\audio e per quello uso skype, ma dalla versione 2.0 dovrebbe avere almeno il video.
7) si c'è BootCamp che fa da dual-boot oppure Parallels o VMWare che sono virtual machine

Leron
02-12-2007, 14:13
ok vi ringrazio. Dunque dite che il procio a 2Ghz vada più che bene. ma volendo attribuirgli un nome preciso a quale processore intel bisogna abbinarlo?
1) un Santa Rosa 7300?
2) Come cache di secondo livello come stiamo messi?
3) per le applicazioni in stile Office cosa bisognera installare?
4) i peer to peer funzionano bene anche col Leopard?
5) scaricando anche un programma free l'eseguibile di quest'ultimo avra un'estensione diversa dal .exe? dovrò dunque prendere conoscenza con altri tipi di formati?
6) potrò utilizzare programmi tipo Msn conservando la mia lista di contatti?
7) potrò avere l'opportunità di installare 2 sistemi operativi selezionabili all'avvio creando opportune partizioni precedentemente?

grazie ancora per la collaborazione e spero sia utile la numerazione dei miei quesiti per le vostre risposte mirate.
1) si in teoria è quello
2) 4MB
3) c'è office per mac che però gira sotto rosetta, altrimenti openoffice oppure iWork che è eccezionale
4) ovvio, con la differenza che non ti preoccupi dei virus :asd:
5) l'estensione è diversa, ma tu non devi prendere conoscenza di niente, si arrangia lui. le estensioni degli eseguibili possono essere .pkg .app, oppure .dmg o .sit (se sono compressi)
6) certo, io ti consiglio di usare Adium
7) di più: potrai virtualizzare windows in modo da poterlo usare DENTRO osx senza nemmeno riavviare

jhalo
02-12-2007, 14:38
ok ragazzi molto esaurienti. per quanto riguarda le periferiche:
1)posso comprare periferiche comuni(ad es. una stampante laser hp la potrei collegare?) basta trovare i driver adatti, giusto? oppure poi bisognera fare una selezione ardua delle periferiche compatibili e non?
2)ho notato che lo stesso iMac ma con 1Giga in piu di ram costa oltre 100 euro in piu, come mai?
3)potrei espandere la RAM con un bel modulo Corsair o OCZ con le medesime caratteristiche spendendo la meta o rischio di perdere la garanzia?
4)un curiosità, ho notato che ha l'ingresso video dunque con un opportuno adattatore DVI-HDMI potrei collegarci la PS3?

grazie ancora di tutto

lollo_rock
02-12-2007, 14:40
1)posso comprare periferiche comuni(ad es. una stampante laser hp la potrei collegare?) basta trovare i driver adatti, giusto? oppure poi bisognera fare una selezione ardua delle periferiche compatibili e non?
2)ho notato che lo stesso iMac ma con 1Giga in piu di ram costa oltre 100 euro in piu, come mai?
3)potrei espandere la RAM con un bel modulo Corsair o OCZ con le medesime caratteristiche spendendo la meta o rischio di perdere la garanzia?
4)un curiosità, ho notato che ha l'ingresso video dunque con un opportuno adattatore DVI-HDMI potrei collegarci la PS3?

grazie ancora di tutto

le periferiche vanno tutte, occhio agli scanner però
le ram le prendi da un altra parte

infine, l'imac non ha ingressi video, ti sei sbagliato

Leron
02-12-2007, 14:44

grazie ancora di tutto
1) se ci son i driver non ci sono problemi
io cmq ho avuto problemi con i pessimi driver di hp, al contrario mi trovo alla grande con canon
2)perchè quelli dell'apple store sono dei ladri patentati con le ram. se ne vuoi di più prendile su altri siti che risparmi una barca di soldi
3) certo, le ram sono le stesse. c'è un thread in rilievo in questa sezione dove c'è spiegato tutto.
4)e che te ne fai scusa? l'uscita video (uscita, non ingresso) serve per vedere il l'imac su altri schermi, mica per vedere le altre periferiche sull'imac... non ha senso

jhalo
02-12-2007, 15:06
OK scusate per la baggianata sull'ingresso ineffetti è un'uscita e dunque non posso vedere il segnale proveniente da un'altra preriferica. Per la RAM dunque
1)posso benissimamente installarne un altro modulo della Corsair con le stesse caratteristiche e portarlo a 2 giga giusto?ma poi perdo la garanzia?
2) in conclusione vale la pena acquistare un iMac 2Ghz con aggiornamente a 2giga di Ram e sk. video ati 2400HD per uso Photoshop, montaggio video, produzione musicale?

grazie a tutti e con questo tolgo il disturbo

ps. siete molto gentili voi del mondo MAC :D

_mr_
02-12-2007, 15:08
OK scusate per la baggianata sull'ingresso ineffetti è un'uscita e dunque non posso vedere il segnale proveniente da un'altra preriferica. Per la RAM dunque
1)posso benissimamente installarne un altro modulo della Corsair con le stesse caratteristiche e portarlo a 2 giga giusto?ma poi perdo la garanzia?
2) in conclusione vale la pena acquistare un iMac 2Ghz con aggiornamente a 2giga di Ram e sk. video ati 2400HD per uso Photoshop, montaggio video, produzione musicale?

1)te lo abbiamo ripetuto in 3, vai tranquillo che nn perdi la garanzia
2)non vorrei darti consigli sbagliati, xò penso che se devi fare montaggio video è meglio se prendi il modello con la scheda video con 256MB di vram (la HD2600)

panocia
02-12-2007, 15:11
No, invece non cambia niente per la scheda video, almeno che tu non faccia modellistica in 3d

Leron
02-12-2007, 15:23
No, invece non cambia niente per la scheda video, almeno che tu non faccia modellistica in 3d

alcuni effetti video si appoggiano anche alla scheda video per il rendering, se usa programmi di montaggio a alti livelli può arrivare a servirgli

questo non toglie che comunque non cambierà praticamente niente tra una scheda e l'altra

1) non perdi la garanzia, occhio a prendere quelli compatibili. consulta il thread apposito
2) dipende TUTTO da COME lavori e da COSA ci devi fare. se è per fare il video delle vacanze è un conto, se è per montaggio professionale è tutto un altro paio di maniche.

dire "lo uso per photoshop e per il montaggio" può voler dire che ti basta un G3 ma può anche voler dire che ti serve un powermac con 8 core.

Criceto
02-12-2007, 15:37
ma purtroppo vengo da anni e anni di windows che ho imparato ad apprezzare anche grazie ai suoi mille problemi.

Sindrome di Stoccolma? :p

Comunque tranquillo: non rimpiagerai il tempo passato con antivirus/antispyware/antidrefrag, utility per riparare il registro, firewall ecc.

Hai altre cose per non annoiarti: tipo guardarti tutti i tuoi files con CoverFlow e QuickLook, scegliere delle belle icone per le tue cartelle preferite, giocare con la suite iLife, ecc ;)

jhalo
02-12-2007, 16:12
Per quanto riguarda l'uso di Photshop e montaggio video di sicuro non è professionale. Ne farò cmq un uso abituale cosi come farò uso abituale, in questo caso piu professionale (registrazione multitraccia, produzione Demo), di programmi per produrre musica. Per quest'ultimo credete vada bene? io usero programmi tipo fruity loop, cubase, cool edit pro.

_mr_
02-12-2007, 17:27
Per quanto riguarda l'uso di Photshop e montaggio video di sicuro non è professionale. Ne farò cmq un uso abituale cosi come farò uso abituale, in questo caso piu professionale (registrazione multitraccia, produzione Demo), di programmi per produrre musica. Per quest'ultimo credete vada bene? io usero programmi tipo fruity loop, cubase, cool edit pro.

si per la musica dovrebbe andare benissimo...al massimo se ne avrai esigenza ci attaccherai qualche scheda audio, o qualche mixer esterni...

xgear91
02-12-2007, 17:32

Ti hanno detto di "Si" in mille :D Dobbiamo venire a casa e scrivertelo su un foglietto e firmare tutti, cosi' sei piu' sicuro?

EmmOoO
02-12-2007, 17:50
salve a tutti!
è il mio primo post, ma mi sono letta tutto il 3d! :eek:
anche io sto per comprare un macbook...ma volevo chiedere questo:
se al macworld di san fran presentano come ho letto un "Ultra-Portable MacBook Likely at Macworld San Francisco 2008?"...quanto ci mette ad arrivare in italia? è una cosa immediata??
perchè a parte il resto, quello che conta per me è la leggerezza e la portabilità..lo vorrei veramente piccolo...so dei tablet..ma da noi mi sembrano ancora con prezzi fuoriscala e prestazioni non troppo efficienti, almeno è una mia opinione da "non addetta ai lavori" :D
perchè voglio aggiungere che vorrei farne un grosso uso (diciamo a livello intermedio tra un normale user e uno professionale-maniaco da programmi di 3d, video, ecc..con una tendenza verso il secondo...)... che ne dite del macbook 2.2? :stordita:

xgear91
02-12-2007, 17:56
salve a tutti!
se al macworld di san fran presentano come ho letto un "Ultra-Portable MacBook Likely at Macworld San Francisco 2008?"...quanto ci mette ad arrivare in italia? è una cosa immediata??
perchè a parte il resto, quello che conta per me è la leggerezza e la portabilità..lo vorrei veramente piccolo...so dei tablet..ma da noi mi sembrano ancora con prezzi fuoriscala e prestazioni non troppo efficienti, almeno è una mia opinione da "non addetta ai lavori" :D
perchè voglio aggiungere che vorrei farne un grosso uso (diciamo a livello intermedio tra un normale user e uno professionale-maniaco da programmi di 3d, video, ecc..con una tendenza verso il secondo...)... che ne dite del macbook 2.2? :stordita:

Devi prima chiarire in te stesso se vuoi un ultra portatile con schermo magari da 12" o 10", o vuoi un computer per fare programmi 3d e video tendenti all'uso semi pro.
Una volta capito questo, se sei sul secondo caso, compera tranquillamente ora, o un MB o un MBP ( in base alle finanze e in base a quanto vuoi grande lo schermo).
Se sei nel primo caso, invece, ti tocca aspettare il 14 gennaio per capire qualcosa. Non e' detto che il prodotto nuovo poi sia subito disponibile, magari fanno attendere qualche mese, un po' come e' successo con il MBP.

Leron
02-12-2007, 18:05
salve a tutti!
le prestazioni dei tablet sono le STESSE dei corrispettivi notebook normali

se vuoi te ne vendo uno :D

EmmOoO
02-12-2007, 18:18
grazie delle risposte!

@xgear91: cacchio...in effetti sarei tentatissima dai mb o anche mbp, ma se dovessero uscire in tempi brevi gli altri...mi sparerei!

@leron: cacchio io mi riferivo a quelli di dimensioni ridotte tipo palmari...quelli mi interessavano, ma poi ho pensato che il monitor è veramente troppo piccolo....quelli delle dimensioni dei notebook standard non mi interessano...
-perciò se dovessero uscire mb o mbp ancora + piccoli e leggeri per me sarebbe il top!!

_mr_
02-12-2007, 20:55
grazie delle risposte!

@xgear91: cacchio...in effetti sarei tentatissima dai mb o anche mbp, ma se dovessero uscire in tempi brevi gli altri...mi sparerei!

@leron: cacchio io mi riferivo a quelli di dimensioni ridotte tipo palmari...quelli mi interessavano, ma poi ho pensato che il monitor è veramente troppo piccolo....quelli delle dimensioni dei notebook standard non mi interessano...
-perciò se dovessero uscire mb o mbp ancora + piccoli e leggeri per me sarebbe il top!!

allora aspetta gennaio e vedi se esce il famigerato MBP ultra-portable...altrimenti vai di macbook

xgear91
02-12-2007, 21:00
grazie delle risposte!

Non capisco come tu possa pensare di lavorare agevolmente a montaggio video e grafica 3d, su un monitor da 12" ( se 12" sara'..... ).
Liberissimo pero' di fare come piu' ti aggrada comunque.

EmmOoO
02-12-2007, 22:22
:D no in effetti non sarà la postazione numero uno per lavorare pesantemente! eheh
era solo per far capire che non mi interessava un portatile da utente normale ma anche per far girare programmini di un certo peso eheh certo non da farci chissà che, ma comunque qualcosa durante viaggi e simili... non so se mi spiego... :)
comunque probabilmente aspetterò un altro pochino..ma giusto poco, viaggio spesso e sono troppo computer-dipendente, e come dicevo non solo per guardare la posta e scrivere documenti....:D
il mio vecchio notebook l'ho dato già via e soffro terribilmente :cry:

jhalo
03-12-2007, 08:54
Ragazzi senza che mi linciate volevo chiedervi un'informazione: da quanto ho letto ho appreso che di solito a gennaio Apple aggiorna i suoi prodotti in occasione di un evento, per iMac ci saranno degli upgrade a breve oppure a gennaio non cambiera niente almeno per iMac?
Grazie :D

Ps. l'idea della firma di tutti è molto allettante :Prrr:

DodoAlien
03-12-2007, 12:34
teoricamente a febbraio sicuramente si saprà qualcosa, se non hai fretta aspetta

alp911
03-12-2007, 13:54
ripropongo quanto chiesto da jhalo ma spostandomi sui prodotti macbook pro...avrei intenzione di acquistarne uno ( pensavo al 15" da 2,4 GHz ) e mi chiedevo se sono previsti aggiornamenti significativi a breve o per il macworld di gennaio..inoltre, giocare attraverso windows xp ( mi viene in mente ad esempio call of duty 4 ) sarebbe possibile? si presta abbastanza come macchina per giochi?grazie ciao

_mr_
03-12-2007, 19:49
ripropongo quanto chiesto da jhalo ma spostandomi sui prodotti macbook pro...avrei intenzione di acquistarne uno ( pensavo al 15" da 2,4 GHz ) e mi chiedevo se sono previsti aggiornamenti significativi a breve o per il macworld di gennaio..inoltre, giocare attraverso windows xp ( mi viene in mente ad esempio call of duty 4 ) sarebbe possibile? si presta abbastanza come macchina per giochi?grazie ciao

si è probabile che aggiornino qualcosa a gennaio, xò nn si sa ovviamente che cosa di preciso...si per giocare dovresti avere delle prestazioni abbastanza buone...ovviamente nn avrai prestazioni super, come le avresti su un macpro o su un pc con la 8800 ultra o simila

alp911
03-12-2007, 21:50
si è probabile che aggiornino qualcosa a gennaio, xò nn si sa ovviamente che cosa di preciso...si per giocare dovresti avere delle prestazioni abbastanza buone...ovviamente nn avrai prestazioni super, come le avresti su un macpro o su un pc con la 8800 ultra o simila

visto le specifiche tecniche mi chiedo cosa c'è da modificare e/o migliorare...ecco, magari potrebbero ritoccare il prezzo se proprio devono apportare qualche cambiamento!! :D office 2008 quando sarà disponibile?

innominato5090
03-12-2007, 22:28
per office non ti preoccupare... da settembre, chi compra una copia della 2004 riceve a casa la 2008 pagando solo la spedizione:D

_mr_
03-12-2007, 22:43
visto le specifiche tecniche mi chiedo cosa c'è da modificare e/o migliorare...ecco, magari potrebbero ritoccare il prezzo se proprio devono apportare qualche cambiamento!! :D office 2008 quando sarà disponibile?

beh, si parla principalmente del rinnovo del design...poi non so

alp911
04-12-2007, 08:56
per office non ti preoccupare... da settembre, chi compra una copia della 2004 riceve a casa la 2008 pagando solo la spedizione:D

office per studenti è del tutto uguale al pacchetto office "normale" o hanno tolto qualcosa?e iWork - iLife come vanno?che funzioni particolari hanno?

lollo_rock
04-12-2007, 14:20
office per studenti è del tutto uguale al pacchetto office "normale" o hanno tolto qualcosa?e iWork - iLife come vanno?che funzioni particolari hanno?

fatta eccezione per numbers, che non si può paragonare ad excel, il resto è validissimo!

Frenkdj
04-12-2007, 14:35
come ho già scritto altrove anche io vorrei un mbp... e sta attesa snervante di un eventuale nuovo modello mi stressa parecchio...
se a metà gennaio presentano (in USA) il nuovo modello e in italia sarà acquistabile a giugno allora non mi interessa aspettare... cosa che potrei fare invece se mi dite che di solito presentano a gennaio e a fine gennaio/inizi febbraio i modelli presentati sono disponibili...

Di solito come funziona il lavoro?

nandox80
04-12-2007, 14:42
come ho già scritto altrove anche io vorrei un mbp... e sta attesa snervante di un eventuale nuovo modello mi stressa parecchio...
se a metà gennaio presentano (in USA) il nuovo modello e in italia sarà acquistabile a giugno allora non mi interessa aspettare... cosa che potrei fare invece se mi dite che di solito presentano a gennaio e a fine gennaio/inizi febbraio i modelli presentati sono disponibili...

Di solito come funziona il lavoro?

se a gennaio presentano un macbook pro aggiornato, lo troverai disponibile da subito anche sullo store italiano. Per i computer non si verifica quello che è capitato per l'iPhone....lì il discorso era completamente differente. Al max, come successo per i macbook Santarosa, il giorno dopo il lancio in America lo trovi disponibile anche qui da noi!

Frenkdj
04-12-2007, 14:46
se a gennaio presentano un macbook pro aggiornato, lo troverai disponibile da subito anche sullo store italiano. Per i computer non si verifica quello che è capitato per l'iPhone....lì il discorso era completamente differente. Al max, come successo per i macbook Santarosa, il giorno dopo il lancio in America lo trovi disponibile anche qui da noi!
perfetto! allora posso dire che mi conviene aspettare almeno fino a metà gennaio...

alp911
04-12-2007, 15:50

io lo so che potremmo stare qui a discutere ore in merito a quanto sto per chiedere senza arrivare ad una reale conclusione..ma io te-ve lo chiedo lo stesso..cosa cambieranno??ok, ho letto che cambiera forse il look..mi chiedo come però e perchè dato che già ora i notebook "normali" non reggono minimamente il confronto diretto con un MacBookPro...per altre modifiche, vorrei capire - e chiedo di nuovo info a voi - cosa potrebbero modificare dato che l'hanno aggiornato da pochissimo!! insomma, devo capire se vale la pena aspettare ancora un mese per ordinare il prodotto "nuovo" o farlo adesso e mettermi l'anima in pace...inutile ricordare che ahimè si parla di cifre parecchio alte...dite la vostra!! :help:

nandox80
04-12-2007, 16:44
io lo so che potremmo stare qui a discutere ore in merito a quanto sto per chiedere senza arrivare ad una reale conclusione..ma io te-ve lo chiedo lo stesso..cosa cambieranno??ok, ho letto che cambiera forse il look..mi chiedo come però e perchè dato che già ora i notebook "normali" non reggono minimamente il confronto diretto con un MacBookPro...per altre modifiche, vorrei capire - e chiedo di nuovo info a voi - cosa potrebbero modificare dato che l'hanno aggiornato da pochissimo!! insomma, devo capire se vale la pena aspettare ancora un mese per ordinare il prodotto "nuovo" o farlo adesso e mettermi l'anima in pace...inutile ricordare che ahimè si parla di cifre parecchio alte...dite la vostra!! :help:

se vuoi sapere il mio punto di vista....beh...dato che i Penryn sono appena usciti non penso proprio che a gennaio li ritroveremo sui Macbook (sia Mb che MbP)...quindi, se ci sarà un aggiornamento, avremo un up del processore e magari della RAM. Certo io non ho la sfera di cristallo...pero' siamo al 4 dicembre, penso che puoi benissimo aspettare metà gennaio.

alp911
04-12-2007, 17:06
se vuoi sapere il mio punto di vista....beh...dato che i Penryn sono appena usciti non penso proprio che a gennaio li ritroveremo sui Macbook (sia Mb che MbP)...quindi, se ci sarà un aggiornamento, avremo un up del processore e magari della RAM. Certo io non ho la sfera di cristallo...pero' siamo al 4 dicembre, penso che puoi benissimo aspettare metà gennaio.

hai ragione ma ho un' "offerta" che non vorrei scadesse prima... :muro:

nandox80
04-12-2007, 18:13
hai ragione ma ho un' "offerta" che non vorrei scadesse prima... :muro:

e allora se l'offerta è vantaggiosa non fartela scappare!!! considera che un mac ha un tempo di vita nettamente superiore a un pc win...quindi....poi se tu sei uno di quelli presi dall'ansia delle prestazioni, che deve avere sempre tutto al top beh..non posso farti nulla!!!

alp911
04-12-2007, 18:37
e allora se l'offerta è vantaggiosa non fartela scappare!!! considera che un mac ha un tempo di vita nettamente superiore a un pc win...quindi....poi se tu sei uno di quelli presi dall'ansia delle prestazioni, che deve avere sempre tutto al top beh..non posso farti nulla!!!

hai perfettamente ragione..la mia però non sarebbe ansia da prestazione ( figurati cosa mi cambia tra processori a 45 o 65 nm ) quanto invece un'incaz.zatura per il dover prendere un mac che, anche se a "buon" prezzo, tra due mesi probabilmente sarà "vecchio"... :mad: per questo smanio dalla voglia di capire quali cambiamenti faranno....se non altro potrei mettermi il cuore in pace! ;)

nandox80
04-12-2007, 18:59
hai perfettamente ragione..la mia però non sarebbe ansia da prestazione ( figurati cosa mi cambia tra processori a 45 o 65 nm ) quanto invece un'incaz.zatura per il dover prendere un mac che, anche se a "buon" prezzo, tra due mesi probabilmente sarà "vecchio"... :mad: per questo smanio dalla voglia di capire quali cambiamenti faranno....se non altro potrei mettermi il cuore in pace! ;)

al di la' dell'offerta di cui parlavi prima...io farei una cosa molto semplice. Aspetterei il MacWorld di gennaio e vedrei se aggiornano o no. Se questo aggiornamento non è molto significativo, come credo accadrà, valuti magari anche la possibilità di prendere un refurb....si trovano ottime offerte!!!

Certo questo non sapendo l'offerta di cui mi parlavi....ti ripeto, se è vantaggiosa non temere!!un mac si svaluta, anche se meno, come un pc qualsiasi ma a te che ti frega...conta che abbia una life time lunga...e cosi è!!!!

ShadowThrone
04-12-2007, 19:35
qualcuno sa che metodi di pagamenti sono accettati all'Apple Store di Roma Est?

DodoAlien
04-12-2007, 19:39
penso tutti quelli conosciuti che siano tangibili... come in ogni negozio, dal panettiere al calzolaio

di la verità vuoi andare li con un conto paypal?! :D

nandox80
04-12-2007, 19:41
qualcuno sa che metodi di pagamenti sono accettati all'Apple Store di Roma Est?

beh se paghi con i soldi del monopoli o mostrando una pistola credo vada bene....no? :D :D

a parte gli scherzi..beh...immagino contanti, carta di credito, bancomat e magari puoi attivare in sede anche la finanziaria convenzionata con loro. Ciau

ShadowThrone
04-12-2007, 20:00
no, mi presento lì con una copia di Vista e mi faccio vedere depresso :asd: mi daranno l'iMac per buona causa...

a parte tutto, i soldi ci sono.. ma i miei non si fidano a mandarmi in giro con i contanti (io 27enne poppante... :muro: )

DodoAlien
04-12-2007, 20:07
e fanno bene! :D

manclu
04-12-2007, 20:23
Lo posso dire?

Lo voglio dire, eddai: il mbp è a Piacenza!

:D

micbru
06-12-2007, 11:17

sono nella tua stessa situazione
ma con un aggravante: siccome ho il dubbio se comprare macmini o macbook, le cose si aggravano!
pendo più per il mini (anche visto il costo e un lcd nuovo!) ma, come te, non vorrei acquistare ora e poi magare vedere che a gennaio, mi aggiornano qualcosa

DodoAlien
06-12-2007, 11:22

ho amici che fanno girare egregiamente dei iBook G4...

difficilmente ti scadrà in due mesi sai?

wildsliver
06-12-2007, 14:52
ma il rinnovo potrebbe coinvolgere anche i macbook? non sono stati rinnovati da pochissimo?

lollo_rock
06-12-2007, 14:54
ma il rinnovo potrebbe coinvolgere anche i macbook? non sono stati rinnovati da pochissimo?

no, infatti non dovrebbero essere aggiornati

Lanfi
06-12-2007, 15:26
da quanto dicono qui (http://notebookitalia.it/i-processori-intel-penryn-arrivano-il-6-gennaio-1760.html) proprio che a gennaio i note apple monteranno i proci penryn...su piattaforma santa rosa :( . Il che non è proprio il massimo...ma insomma, si va avanti un passo alla volta. Poi magari Steve ci stupirà...

alp911
06-12-2007, 18:24
ho amici che fanno girare egregiamente dei iBook G4...

difficilmente ti scadrà in due mesi sai?

non si parla di un prodotto "scaduto", si parla di spendere sui 2000 euro per un computer che tra due mesi, grandi o piccole modifiche che siano, sarà "vecchio"..puoi capire che, vista la cifra in ballo, c'è da stare un po' attenti...... :p

DodoAlien
06-12-2007, 18:36
e ti ripeto che non è "vecchio" visto che funziona da dio comunque...

se puoi\vuoi aspettare aspetta ma non pensare che sti penryn facciano sta gran differenza eh... non è che arriva il padre eterno nei MBP con i penryn

alp911
06-12-2007, 18:59
da quanto dicono qui (http://notebookitalia.it/i-processori-intel-penryn-arrivano-il-6-gennaio-1760.html) proprio che a gennaio i note apple monteranno i proci penryn...su piattaforma santa rosa :( . Il che non è proprio il massimo...ma insomma, si va avanti un passo alla volta. Poi magari Steve ci stupirà...

perchè non sarebbe il massimo?? spiegami please... :confused:

alp911
06-12-2007, 19:00
e ti ripeto che non è "vecchio" visto che funziona da dio comunque...

se puoi\vuoi aspettare aspetta ma non pensare che sti penryn facciano sta gran differenza eh... non è che arriva il padre eterno nei MBP con i penryn

però concordi sul fatto che è meglio spendere tutti quei soldi su un prodotto appena aggiornato?? ;)

DodoAlien
06-12-2007, 19:03
beh ovvio ma tra 2 mesi uscirà la notizia che a maggio giugno usciranno i nuovi <che ne so> e sarai ancora qui a chiederti se aspettare o no..

personalmente ho aspettato l'uscita di leopard ed una settimana dopo hanno sfornato i "nuovi" MB ma anche se non aggiornavano nulla avrei comunque comprato il MB

libano
06-12-2007, 19:08
beh ovvio ma tra 2 mesi uscirà la notizia che a maggio giugno usciranno i nuovi <che ne so> e sarai ancora qui a chiederti se aspettare o no..

personalmente ho aspettato l'uscita di leopard ed una settimana dopo hanno sfornato i "nuovi" MB ma anche se non aggiornavano nulla avrei comunque comprato il MB

pero devi ammettere che se compri un portatile da 2000 euro e dopo un mese ne esce uno aggiornato....un po le palle ti girano!!

DodoAlien
06-12-2007, 19:14
mah sinceramente no...
dopo che avrai preso il tu nuovo MBP coi penryn, dopo 3-4 mesi usciranno altri modelli con qualcosa in piu...

secondo te uno aspetterebbe la vita prima di comprare qualcosa...

xgear91
06-12-2007, 19:26
pero devi ammettere che se compri un portatile da 2000 euro e dopo un mese ne esce uno aggiornato....un po le palle ti girano!!

Bisogna anche ammettere che e' normale che dopo due mesi qualsiasi prodotto venga aggiornato. La cosa strana e' arrivare a stupirsene all'alba del 2008.
Altrettanto strano e' considerare vecchio un computer con 2 mesi di vita. Meglio dire che non e' piu' il modello in vendita ora, ma che comunque sara' valido ancora per 4 anni.

P.S. Ho quotato te, ma rispondenvo un po' anche agli altri.

alp911
06-12-2007, 20:28
mah sinceramente no...
dopo che avrai preso il tu nuovo MBP coi penryn, dopo 3-4 mesi usciranno altri modelli con qualcosa in piu...

secondo te uno aspetterebbe la vita prima di comprare qualcosa...

ma non si tratta di aspettare una vita!! si tratta di aspettare un mese!! la penso come te che aspettando sempre uno finisce con il non comprare niente.. ti dico, sinceramente l'avrei già preso se non avessi saputo niente in merito ai possibili aggiornamenti ma già che ci sono mi conviene aspettare e vedere no?! sempre però che non si crei un problema di compatibilità come si diceva in qualche post precedente tra i penryn e le componenti attuali ( e chiedo proprio lumi a riguardo ). cmq non parlavo di un pc vecchio come si può considerare vecchio un comodore! era VIRGOLETTATO! ;)

DodoAlien
06-12-2007, 21:00
ma guarda, a febbraio verrai a sapere di un qualcosa di nuovo nel prossimo aggiornamento dei MB o iMac o MBP e dirai "ma conviene spendere 2000€ ora o mi conviene aspettare 3-4 mesi e prendere il nuovo mega super figo delux?"

;)

poniti un termine massimo e non andare oltre.. quello che sarà sarà, dopo.

libano
06-12-2007, 21:06
ma guarda, a febbraio verrai a sapere di un qualcosa di nuovo nel prossimo aggiornamento dei MB o iMac o MBP e dirai "ma conviene spendere 2000€ ora o mi conviene aspettare 3-4 mesi e prendere il nuovo mega super figo delux?"

;)

se ora hanno aggiornato i mb,sicuramente non verranno toccati a gennaio...poi mai dire mai...però è piu probabile che aggiornino qualcos'altro....quindi ora sarebbe il momento buono per un mb....ora non so cosa vuole prendere lui...

alp911
06-12-2007, 21:09

;)

il termine massimo è fine gennaio, oltre non vado di certo...e come ho già scritto, per quelle cose non sono tipo che rimanda mesi-anni... :p concorderai anche tu che per un mese e per i 2000 euro da spendere un tic di pazienza e buon senso in più bisogna averceli, no? cmq ripeto, chi mi dice perchè i penryn non potrebbero integrarsi perfettamente con la piattaforma attuale?
in risposta a libano, io pensavo all'acquisto di un macbook pro 15" con processore da 2.4 GHz..

libano
06-12-2007, 21:11
il termine massimo è fine gennaio, oltre non vado di certo...e come ho già scritto, per quelle cose non sono tipo che rimanda mesi-anni... :p concorderai anche tu che per un mese e per i 2000 euro da spendere un tic di pazienza e buon senso in più bisogna averceli, no? cmq ripeto, chi mi dice perchè i penryn non potrebbero integrarsi perfettamente con la piattaforma attuale?

io ti appoggio....fai benissimo ad aspettare fino a gennaio se non hai fretta ed urgenza di averlo subito!!

alp911
06-12-2007, 21:19
io ti appoggio....fai benissimo ad aspettare fino a gennaio se non hai fretta ed urgenza di averlo subito!!

esatto, non ho urgenza!! io aspetto, vedo cosa propone il buon steve, subito dopo facciamo un recap qui e dopo decido... ;) inoltre penso che, acquistando allora un macbookpro ATTUALE e non quelli presentati eventualmente a gennaio, forse potrei anche ottenere qualche punto di sconto.....e non sarebbe malaccio!!

Lanfi
07-12-2007, 08:47
perchè non sarebbe il massimo?? spiegami please... :confused:

Non sarebbe il massimo perchè i nuovi proci disponibili a gennaio, come puoi leggere nell'articolo che ho messo in link, alla fin fine hanno prestazione del tutto simili agli attuali, aumenterà la cache (per i T9300 e 9500) e verranno implementate le istruzioni SSE4....il resto (dal TDP alle frequenze) rimarrà uguale. Il vero boost prestazionale ci sarà quando questi proci verranno montati sulle piattaforme montevina...ma questo accadrà non prima di metà 2008 a quanto si dice. Oh poi ripeto magari steve ci stupisce riuscendo ad ottenere in esclusiva da intel le piattaforme montevina...ma sinceramente mi sembra un po' fantascienza :sofico: .

alp911
07-12-2007, 09:21
Non sarebbe il massimo perchè i nuovi proci disponibili a gennaio, come puoi leggere nell'articolo che ho messo in link, alla fin fine hanno prestazione del tutto simili agli attuali, aumenterà la cache (per i T9300 e 9500) e verranno implementate le istruzioni SSE4....il resto (dal TDP alle frequenze) rimarrà uguale. Il vero boost prestazionale ci sarà quando questi proci verranno montati sulle piattaforme montevina...ma questo accadrà non prima di metà 2008 a quanto si dice. Oh poi ripeto magari steve ci stupisce riuscendo ad ottenere in esclusiva da intel le piattaforme montevina...ma sinceramente mi sembra un po' fantascienza :sofico: .

ok, grazie della spiegazione..non so cosa siano le istruzione SSE4 e il TDP ma va lo stesso bene, il concetto base è più che chiaro!! :D ho deciso di aspettare fino a gennaio ( ho letto prima che il macworld è il 14 ) e penso proprio che prenderò quello che sarà il macbook pro di allora.. ti chiedo troppo se mi spieghi quali saranno i vantaggi della piattaforma montevina? grazie!

rgart
08-12-2007, 09:57
Io lo scrivo qui, anche se un 3D con le offerte non sarebbe male....

alla FNAC qui il link al volantino (http://www.fnac.it/images/miniSites/news4dic2k7/newsletter.html) c'è il macbook medio a 999 euro.... credo sia un'ottima offerta...

porfax
08-12-2007, 10:09
Io lo scrivo qui, anche se un 3D con le offerte non sarebbe male....

alla FNAC qui il link al volantino (http://www.fnac.it/images/miniSites/news4dic2k7/newsletter.html) c'è il macbook medio a 999 euro.... credo sia un'ottima offerta...

E' la versione precedente non SantaRosa

nandox80
08-12-2007, 10:24

beh comunque è un'ottima offerta....con superdriver e 120 GB di Hd. Certo se magari era con 2 GB di RAM era imperdibile.....e infatti l'ho appena segnalato a un amico che è intenzionato a prendersi un macbook.

almeno che tu non mi venga a dire che col macbook Santarosa ci fai cose che con il mio (2 GHz...precedente quello in offerta...) non posso farci!!! (no gaming....chi compra il macbook per il gaming non ha capito niente secondo me....)

rgart
08-12-2007, 10:41

non credo sia un difetto insormontabile :D

wildsliver
08-12-2007, 15:05
anche io mi sono posto la domanda... se valeva la pena spendere quei duecento euro in più per il mac santarosa :)

xgear91
08-12-2007, 15:08
anche io mi sono posto la domanda... se valeva la pena spendere quei duecento euro in più per il mac santarosa :)

Secondo me no, ma e' secondo me. E' comunque una macchina che andra' benissimo pure per il prossimo sistema operativo Apple ( 3 4 anni di vita )

panocia
08-12-2007, 16:34
Secondo me invece si, la scheda via gma950 (che io ho) è peggio di una palla al piede.
Per dire che non sto parlando di giochi, con google earth il mio macbook scatta.
Sembra una stupidaggine am anche lì conta eccome la scheda video 3d.
Altra cosa, se virtualizzi windows con parallels o vmware puoi abilitare l'accelerazione 3d. Con la 950 non va.

nandox80
08-12-2007, 17:00
Secondo me invece si, la scheda via gma950 (che io ho) è peggio di una palla al piede.
Per dire che non sto parlando di giochi, con google earth il mio macbook scatta.
Sembra una stupidaggine am anche lì conta eccome la scheda video 3d.
Altra cosa, se virtualizzi windows con parallels o vmware puoi abilitare l'accelerazione 3d. Con la 950 non va.

beh...che la scheda fa schifo non ci piove. Pero' si tratta di capire se ne vale la pena di fronte a certe offerte spendere di piu....secondo me assolutamente no!!!
Tu mi parli di google earth....di acc 3D in ambiente win immagino....se per te sono cose fondamentali ok, ma io ti diro' che col mio ci gira tranquillamente lo spacecraft toolbox per simulink, non noccioline, e quindi non diro assolutamente al mio amico di comprarsi il nuovo anzichè quello in offerta!!! con quei soldi risparmiati ti ci fai un bell'hd esterno in cui gestisci i backup e su cui metti dati importanti e che non serve te li porti sempre dietro...

wildsliver
08-12-2007, 18:32
infatti stavo pensando la stessa cosa.. che con quei 200 euro compro un sacco di piccole cose che affrontando una spesa maggiore dovrei rinviare.. :stordita:

stevez.r
09-12-2007, 12:22
saluti a tutti,

ho intenzione di comprare un imac, ed ho un paio di cosette da chiedere a chiunque ne sappia più di me:

1- sulle tempistiche: secondo macrumors.com l'ultima release dell'imac risale ad agosto 2007, e l'expo macworld terminerà il 18 gennaio 2008. vale veramente la pena di aspettare fino ad allora (come sembra consigliare il primo post)?

2- sulla configurazione: sono in dubbio tra le due versioni da 20". per 250€ in più mi danno, al di là diell'hd più capiente, uno 0,4 GHz in più di velocità del processore, ed una scheda video migliore (2600 PRO da 256 contro 2400 XT da 128). mi piacerebbe capire quanto queste due caratteristiche influiscono sul funzionamento della macchina. a naso le applicazioni piu pesanti che userò saranno flash e la adobe creative suite su macos, e autocad più giochi vari su windows.

spero di essere stato chiaro ed aver fornito tutte le informazioni che vi servono per rispondermi.. e grazie in anticipo!

Leron
09-12-2007, 12:28
saluti a tutti,

ho intenzione di comprare un imac, ed ho un paio di cosette da chiedere a chiunque ne sappia più di me:

1- sulle tempistiche: secondo macrumors.com l'ultima release dell'imac risale ad agosto 2007, e l'expo macworld terminerà il 18 gennaio 2008. vale veramente la pena di aspettare fino ad allora (come sembra consigliare il primo post)?

2- sulla configurazione: sono in dubbio tra le due versioni da 20". per 250€ in più mi danno, al di là diell'hd più capiente, uno 0,4 GHz in più di velocità del processore, ed una scheda video migliore (2600 PRO da 256 contro 2400 XT da 128). mi piacerebbe capire quanto queste due caratteristiche influiscono sul funzionamento della macchina. a naso le applicazioni piu pesanti che userò saranno flash e la adobe creative suite su macos, e autocad più giochi vari su windows.

spero di essere stato chiaro ed aver fornito tutte le informazioni che vi servono per rispondermi.. e grazie in anticipo!

se lo usi a livello professionale prendi il 24" che ha un monitor molto migliore

per il resto non ti cambia niente se non nei giochi

DodoAlien
09-12-2007, 12:53
aspetta febbraio

se hai disponibilità di prendere il top prendi il top, ovviamente

Moskiton
10-12-2007, 16:38
domanda: ma lo sconto educational posso averlo anche se lo compro in un applecenter tipo quello alla mondadori di milano?

invece per l argomento di prima io sto aspettando febbraio solo in primis per i LED sul 17 pollici del mbp!
ho visto di persona i due mbp con e senza LED e la differenza e notevole!
dite che ce una forte possibilita che mettano anche questa opzione visto che adesso faranno persino un 13 pollici al led?

DodoAlien
10-12-2007, 17:44
l'educational devi chiedere, non tutti lo fanno

c'e n'è uno tra san-antonio e cadorna a milano che a quanto ho capito fa l'educational

per esempio alla fnac non lo fanno l'educational

Moskiton
10-12-2007, 19:02
ma se lo compro li vicino a cadorna poi posso andare dall apple center che ce dentro la mondadori a de angeli per farmelo riparare??

nessuno ha qualche info sul 17 pollici LED?

DodoAlien
10-12-2007, 23:19
non saprei, ma penso di no, il tuo scontrino\fattura è emesso da quello di cadorna..

Moskiton
10-12-2007, 23:28
lo pensavo anch io ... vabbe cadorna nn e tanto lontanta pero provero a chiedere alla mondadori

DodoAlien
10-12-2007, 23:51
dalla mondadori in duono sono 3 fermate di rossa o 10 minuti a piedi eh.. :x

Moskiton
11-12-2007, 00:01
no ma io abito piu a sud verso de angeli

DodoAlien
11-12-2007, 08:12
si ma una volta che sei in duomo vai in cadorna in 2 minuti... :|

Frenkdj
11-12-2007, 19:53
non si parla di un prodotto "scaduto", si parla di spendere sui 2000 euro per un computer che tra due mesi, grandi o piccole modifiche che siano, sarà "vecchio"..puoi capire che, vista la cifra in ballo, c'è da stare un po' attenti...... :p

Anche io sono nella tua stessa situazione, ma il dubbio maggiore che mi sorge è se poi comprando una macchina appena immessa sul mercato, non si incappi in problemi di gioventù che spesso succedono con l'informatica...

Alexhat
13-12-2007, 08:52
Insomma, per un motivo o per un altro non si compra mai :D

alp911
13-12-2007, 14:36
Anche io sono nella tua stessa situazione, ma il dubbio maggiore che mi sorge è se poi comprando una macchina appena immessa sul mercato, non si incappi in problemi di gioventù che spesso succedono con l'informatica...

ora ti quoto io... :p io penso che non si possa aspettare e rimandare sempre ma capisco anche quello che dici tu...guarda, io ho fatto questo ragionamento molto semplice: aspetto la presentazione del "nuovo" macbookpro, leggo-sento in giro come va e se ha qualche bug o problema particolare ( tempo qualche giorno si trovano tutte le notizie necessarie ) e subito dopo decido se acquistare il nuovo o presentarmi in negozio e chiedere quello "vecchio" ossia il modello attuale ( chiaramente pretendendo un po' di sconto ). cmq vada non penso che rimarrei deluso. ciao!

_mr_
13-12-2007, 14:52
ora ti quoto io... :p io penso che non si possa aspettare e rimandare sempre ma capisco anche quello che dici tu...guarda, io ho fatto questo ragionamento molto semplice: aspetto la presentazione del "nuovo" macbookpro, leggo-sento in giro come va e se ha qualche bug o problema particolare ( tempo qualche giorno si trovano tutte le notizie necessarie ) e subito dopo decido se acquistare il nuovo o presentarmi in negozio e chiedere quello "vecchio" ossia il modello attuale ( chiaramente pretendendo un po' di sconto ). cmq vada non penso che rimarrei deluso. ciao!

già, è lo stesso ragionamento che ho fatto io...tempo una settimana (due al massimo) se ci sono probemi dovrebbero esser già venuti fuori

delomare
14-12-2007, 11:26
Qualcuno ha qualche indiscrezione sull'evento di Gennaio?? E' possibile un piccolo upgrade (procio ad esempio) per i nuovi MacBook o è da escludere al 100%??? Devo prenderne uno, e la voglia è tanta, ma non vorrei che tra un mese il mio fosse già "vecchio"...Non mi cambia niente avere 2 GHz o 2,2 in termini di prestazioni... Però visto che ci sono, preferisco averlo "aggiornato".

PS: so che il discorso è già stato affrontato, però magari con l'avvicinarsi dell'evento (e delle feste) qualcuno "è più buono e dice qualcosa".... :mc:

DodoAlien
14-12-2007, 11:41
i MB sono stati aggiornati un mese fa

panocia
14-12-2007, 12:03
Qualcuno ha qualche indiscrezione sull'evento di Gennaio?? E' possibile un piccolo upgrade (procio ad esempio) per i nuovi MacBook o è da escludere al 100%??? Devo prenderne uno, e la voglia è tanta, ma non vorrei che tra un mese il mio fosse già "vecchio"...Non mi cambia niente avere 2 GHz o 2,2 in termini di prestazioni... Però visto che ci sono, preferisco averlo "aggiornato".

PS: so che il discorso è già stato affrontato, però magari con l'avvicinarsi dell'evento (e delle feste) qualcuno "è più buono e dice qualcosa".... :mc:

Difficile aggiornino i macbook. Pare presentino un prodotto nuovo (ma diverso e più costoso).

delomare
14-12-2007, 12:51
Difficile aggiornino i macbook. Pare presentino un prodotto nuovo (ma diverso e più costoso).

Ma val la pena aspettare quel prodotto??? Che se non sbaglio è il 13" a led senza supporto cd-dvd, ecc....quello di cui si parla in altri 3d...

Alejenga
14-12-2007, 14:20
Tiè... :Prrr:

Mi è passata la voglia di aspettare e me lo vado a comprare proprio oggi!!!! :O

MB arrivo!!! :p

Moskiton
15-12-2007, 15:22
l'educational devi chiedere, non tutti lo fanno

c'e n'è uno tra san-antonio e cadorna a milano che a quanto ho capito fa l'educational

per esempio alla fnac non lo fanno l'educational

al mondadori in de angeli nn fanno lo sconto educational :mad:

ma quello vicino a cadorna esattamente dove e ?

DodoAlien
15-12-2007, 15:30
http://www.atworkgroup.net/ questo

xgear91
15-12-2007, 15:36
Tiè... :Prrr:

Mi è passata la voglia di aspettare e me lo vado a comprare proprio oggi!!!! :O

MB arrivo!!! :p

Hai fatto benissimo. Benvenuto :D

Alejenga
15-12-2007, 19:34

Con umilissimo rispetto, Grazie!!!! :ave:

DodoAlien
15-12-2007, 19:40
ah ma l'hai preso quindi? com'è? ;)

sam_88
15-12-2007, 19:45

Quoto, bravissimo. Finiamola di aspettare le novità e godiamoci quello che c'è! :D

Alejenga
16-12-2007, 09:40
ah ma l'hai preso quindi? com'è? ;)

Dovrebbe arrivare mercoledì!!! :fagiano:

delomare
16-12-2007, 10:10
Dovrebbe arrivare mercoledì!!! :fagiano:

Ma se vado nell'Apple Store, sezione campus tramite l'università di Venezia (quindi 10% di sconto :D ) mi dice che la disponibilità è di 24 ore... Sono fortunato io, o è una balla?? Visto e considerato che comunque tutti aspettano dai 2-3 giorni in su...

Mat75
16-12-2007, 10:59
Ciao a tutti.
Sono da tre anni un utente non troppo insoddisfatta di un pc con Xp. Nonostante questo, senza neanche aver mai visto "dal vivo" un Mac, ho intenzione di comprarne uno. Intanto, sicuramente non prima della fine di gennaio, ma potrei aspettare anche fine estate, non è un acquisto urgente.
Sarei orientata su un portatile, ho inizialmente dato uno sguardo al macbook bianco, bellissimo...poi però ho letto una marea di post e mi sono "accorta" del macbook pro...poi ho visto anche il prezzo :eek: . Poi ho pensato che, visto che comunque il portatile lo avrei usato per lo più in casa, anche un iMac da 24' avrebbe potuto trovare posto sulla scrivania insieme al pc (che utilizziamo attualmente in due)...

Risultato: :muro:

Tralasciando il mio sogno di Macbook ideale, cioè bianco con schermo lcd da 15' ed un prezzo entro i 1500 Euro, secondo voi, su cosa dovrei orientarmi?
Non ci faccio molto con il pc, navigo, archivio foto, utilizzo Word, guardo qualche film, quindi il Pro sarebbe sicuramente sprecato per così poco, però ha uno schermo che sembra favoloso e quei due pollici in più...:mc:

Vorrei andare dal rivenditore con le idee un pò più chiare, quindi dopo aver letto innumerevoli post, ed essermi confusa ancora di più vorrei un consiglio da voi:

Macbook 2,2 Euro 1.249
Macbook pro 2,2 Euro 1.899
iMac 24' 2.4 Euro 1.749

Poi avrei un paio di domandine stupide stupide....

Acquistando da un Apple Premium Reseller posso chiedere una piccola percentuale di sconto o sarebbe comunque inutile?
L'AppleCare protection plan conviene farlo? Il prezzo lievita parecchio...
Del pc ho dovuto imparare tutto da sola, però in cose un pò più difficili ho potuto chiedere ad amici, il Mac non lo ha nessuno dei miei conoscenti...riuscirò ad imparare senza far danni?

Scusate la lunghezza del post e la marea di stupidaggini, ma mi è servito per mettere la mia confusione nero su bianco.

Grazie.
Ciao.

Alejenga
16-12-2007, 11:50
Ma se vado nell'Apple Store, sezione campus tramite l'università di Venezia (quindi 10% di sconto :D ) mi dice che la disponibilità è di 24 ore... Sono fortunato io, o è una balla?? Visto e considerato che comunque tutti aspettano dai 2-3 giorni in su...

Quella è la reperibilità dell'oggetto, nel senso che è in magazzino, ma questo purtroppo non coincide con i tempi di spedizione!!!

Criceto
16-12-2007, 11:55
Ciao a tutti.
Sono da tre anni un utente non troppo insoddisfatta di un pc con Xp. Nonostante questo, senza neanche aver mai visto "dal vivo" un Mac, ho intenzione di comprarne uno. Intanto, sicuramente non prima della fine di gennaio, ma potrei aspettare anche fine estate, non è un acquisto urgente.
Sarei orientata su un portatile, ho inizialmente dato uno sguardo al macbook bianco, bellissimo...poi però ho letto una marea di post e mi sono "accorta" del macbook pro...poi ho visto anche il prezzo :eek: . Poi ho pensato che, visto che comunque il portatile lo avrei usato per lo più in casa, anche un iMac da 24' avrebbe potuto trovare posto sulla scrivania insieme al pc (che utilizziamo attualmente in due)...

Risultato: :muro:

Tralasciando il mio sogno di Macbook ideale, cioè bianco con schermo lcd da 15' ed un prezzo entro i 1500 Euro, secondo voi, su cosa dovrei orientarmi?
Non ci faccio molto con il pc, navigo, archivio foto, utilizzo Word, guardo qualche film, quindi il Pro sarebbe sicuramente sprecato per così poco, però ha uno schermo che sembra favoloso e quei due pollici in più...:mc:

Vorrei andare dal rivenditore con le idee un pò più chiare, quindi dopo aver letto innumerevoli post, ed essermi confusa ancora di più vorrei un consiglio da voi:

Macbook 2,2 Euro 1.249
Macbook pro 2,2 Euro 1.899
iMac 24' 2.4 Euro 1.749

Poi avrei un paio di domandine stupide stupide....

Acquistando da un Apple Premium Reseller posso chiedere una piccola percentuale di sconto o sarebbe comunque inutile?
Del pc ho dovuto imparare tutto da sola, però in cose un pò più difficili ho potuto chiedere ad amici, il Mac non lo ha nessuno dei miei conoscenti...riuscirò ad imparare senza far danni?

Scusate la lunghezza del post e la marea di stupidaggini, ma mi è servito per mettere la mia confusione nero su bianco.

Grazie.
Ciao.

Il desktop ha 3 grossi vantaggi rispetto ad un notebook:
- lo schermo MOLTO più grande
- l'HD MOLTO più grande ed espandibile (metterne un 2° esterno non è un problema).
- Costa meno a parità di caratteristiche

Il notebook un grosso vantaggio rispetto desktop:
- Te lo puoi portare dappertutto.

La scelta quindi è quasi filosofica. Dipende da quanto sei disposta a rinunciare a favore della portabilità.

Diciamo che nel tuo caso il desktop avrebbe l'ulteriore vantaggio di poter far a meno del PC e quindi del suo ingombro e dei suoi problemi (su un iMac ci puoi far girare tranquillamente windows per gli eventuali programmi che girano solo su quell'OS. E Windows, usandolo scollegato dalla rete e con pochi programmi installati, diventa un sistema operativo quasi usabile perchè molto meno problematico)

Io mi trovo bene con il notebook per navigare, e fare cosette leggere. Ma il desktop è comodo quando inizi a giocare sul serio con foto, filmati, archiviare tutti i dati, foto, MP3 o a lavorare su cose pesanti.

Visto che siete anche in 2 ad utilizzare i computer potreste scegliere un compromesso e prendere un iMac 20" base al posto del PC e un iBook base per la portatibilità. Venendo il PC spedereste una cifra vicina al solo iMac da 24".

Per quanto riguarda la terza domanda... Tranquilla. i Mac sono DIVERTENTI da usare, e scoprirari con estrema facilità e piacere le sue potenti funzionalità... e se hai qualche dubbio c'è sempre google o questo forum ;)

Moskiton
16-12-2007, 22:39
devo prendere un mbp a breve e mi interessava prenderlo con lo sconto educational

un utente prima mi ha detto che c era un apple center che lo facceva vicino a cadorna qui a milano
pero sono andato a vedere cosa proponeva il sito ufficiale apple e ne ho trovato solo uno a milano, in via marcantonio del re 26

possibile che ce ne sia solo uno?

DodoAlien
16-12-2007, 22:55
la @Work con link qualche post sopra in via Carducci.

in che senso ce n'è uno solo, quanti ne vuoi?
uno non ti basta? :|

Moskiton
16-12-2007, 23:35
si ma e lontano da dove abito e ci posso arrivare solo in machina...
nel senso che pensavo ce ne fossere molti di piu visto il grande numero di apple bar che sono aperti in questo periodo

grazie per quello a carduci molto piu vicino!

DodoAlien
17-12-2007, 01:26
ma guarda che via carducci e cadorna sono 2 minuti a piedi direzione castello oO

o meglio via carducci è quella che arriva proprio in cadorna...
parti da cadorna imbocca via carducci che è quella che va direttamente a sud (il castello alle spalle) percorrila per 5 minuti e sulla sinistra ti trovi questo centro apple
sul sito (link poco sopra) c'è anche la mappa e le indicazioni

cioè se puoi usare i mezzi ci metti pochissimo, non so dove abiti tu ma con 1€ di biglietto per i mezzi ci metti niente ad arrivare..

Mat75
17-12-2007, 07:16
Il desktop ha 3 grossi vantaggi rispetto ad un notebook:
- lo schermo MOLTO più grande
- l'HD MOLTO più grande ed espandibile (metterne un 2° esterno non è un problema).
- Costa meno a parità di caratteristiche

Il notebook un grosso vantaggio rispetto desktop:
- Te lo puoi portare dappertutto.

La scelta quindi è quasi filosofica. Dipende da quanto sei disposta a rinunciare a favore della portabilità.

Diciamo che nel tuo caso il desktop avrebbe l'ulteriore vantaggio di poter far a meno del PC e quindi del suo ingombro e dei suoi problemi (su un iMac ci puoi far girare tranquillamente windows per gli eventuali programmi che girano solo su quell'OS. E Windows, usandolo scollegato dalla rete e con pochi programmi installati, diventa un sistema operativo quasi usabile perchè molto meno problematico)

Io mi trovo bene con il notebook per navigare, e fare cosette leggere. Ma il desktop è comodo quando inizi a giocare sul serio con foto, filmati, archiviare tutti i dati, foto, MP3 o a lavorare su cose pesanti.

Visto che siete anche in 2 ad utilizzare i computer potreste scegliere un compromesso e prendere un iMac 20" base al posto del PC e un iBook base per la portatibilità. Venendo il PC spedereste una cifra vicina al solo iMac da 24".

Per quanto riguarda la terza domanda... Tranquilla. i Mac sono DIVERTENTI da usare, e scoprirari con estrema facilità e piacere le sue potenti funzionalità... e se hai qualche dubbio c'è sempre google o questo forum ;)

Ti ringrazio per le risposte. A me andrebbe bene il macbook visto l'uso molto semplice che ne devo fare, solo mi piacerebbe avere uno schermo davvero bello e da 15'... Però l'idea di spendere quasi 2000 euro per il Pro e poi utilizzarlo solo per navigare e archiviare foto mi sembra quasi un'eresia visto quello che offre questo modello e quanto costa..
Il pc non posso eliminarlo perchè lo usa molto mio marito per lavoro e non ha nessuna intenzione di mollarlo, quindi andrei su un portatile Mac sperando che se ne innamori e molli il pc e passi all'iMac...

Spero di poterli vedere presto da vicino e, magari accorgermi che anche il Macbook ha un ottimo schermo...
Intanto ripropongo due delle domande stupide che avevo già fatto prima:

Tutti i consigli e gli incoraggiamenti sono ben accetti...:)

Ciao.

Criceto
17-12-2007, 07:52

Sconti sono molto difficili nei negozi, se non impossibili.
Sullo store Apple online, viceversa, sono molto più propensi a farli, basta fare l'ordine telefonicamente.

Un modo per avere un risparmio abbastanza significativo è acquistare nello store online i prodotti "ricondizionati". Sono macchine seminuove che per una ragione o l'altra sono tornate indietro ad Apple, che le mette a posto e le rivende. Il MacBookPro di mio padre l'ho preso ricondizionato ed è perfetto. Solo la scatola che ti danno è più brutta.

L'AppleCare protection io non l'ho mai fatto. Se il computer ha dei difetti in genere escono fuori nel primo anno di garanzia.
Se succede qualcosa dopo... il computer ha già perso molto valore comunque.
E poi un notebook è più facile che lo rompi tu (ti cade) o che te lo rubino, che si rompa da solo è veramente difficile.

rgart
17-12-2007, 09:25
l'apple care conviene solo se lo acquisti su ebay a prezzi ragionevoli... io ne avevo trovato uno x imac a 100 euro! meno della metà!

rgart
27-12-2007, 10:20
Bene, con i soldi guadagnati sofferentemente durante le feste mi accingo a comprare FINALMENTE un imac.....

:D

Il mio attuale ibook lo venderò anche se ancora oggi mi va benissimo come prestazioni (e da questo capite che non mi serve una potenza terribbile sul nuovo mac :D )

Però dato che come consolle ho solo la ps2 (ho dovuto scegliere tra xbox e imac :( ) non disdegnerò di giocare qualche titolo sull'imac....

soprattutto: NFS e STARCRAFT 2 sperando esca a breve.....

In più rispetto all'ibook l'imac sarà anche collegato al tv in dvi e farà da mediacenter...

Ora detto tutto ciò la versione base va bene? oppure quei 128 Mb in più di scheda video sono importanti????

theVan
27-12-2007, 13:19
Io prenderò un MacBook tra pochi giorni; volendo sfruttare lo sconto education, conviene telefonare oppure posso farlo anche dal sito?

Lo sconto è valido per tutte le università? Chiedono prima il certificato?

DodoAlien
27-12-2007, 13:23
io non ho dovuto mettere nessun certificato e non ho dovuto chiamare nulla.
penso che nel caso vogliano possono fare un controllo chiedendoti il certificato

theVan
27-12-2007, 13:29
io non ho dovuto mettere nessun certificato e non ho dovuto chiamare nulla.
penso che nel caso vogliano possono fare un controllo chiedendoti il certificato

Lo chiedo perchè un mio amico ha telefonato e gli hanno fatto un ulteriore sconto, però gli ha mandato una fotocopia del libretto (che io ancora non ho perchè sto aspettando l'immatricolazione alla specialistica)...

DodoAlien
27-12-2007, 13:33
penso tu possa chiedere (forse online, almeno da me è così tramite circuito SIFA) l'autocertificazione da stampare che vale a termini di legge dove c'è scritto che sei regolarmente iscritto all'anno accademico 07-08

HDisperate
30-12-2007, 12:08
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione e vi sarei grato se poteste darmi dei consigli.
Premesso che il mio obiettivo e la longevita del computer (un desktop mi dura al massimo 7, ultimamente anche 5 anni col fatto che c'e uno spreading di nuove tecnologie non indifferente) e la compatibilita delle applicazioni, ho escluso portatili diversi dai MacBook, con la riserva di poterci installare anche windows pero.
Ora, so che per quanto riguarda i materiali il pro e il leader indiscusso, e come prestazioni e superiore al macbook. Quello che mi serve e una buona scheda grafica e un processore frizzante, non tanto per la pesantezza delle attuali applicazioni, in linea con le caratteristiche dei portatili anche di fascia inferiore, ma anche per poter far fronte all'avvento di nuovi software (Giochi, fotoritocco ecc) che richiedono sempre di piu unitamente al fatto che, per quello che spendo, non posso cambiare computer dopo altri 4 o 5 anni, ma deve durare di piu.
Per questo ero orientato sul MBP.
L'unica problematica a questo punto e il prezzo: 2400 euro (siamo a dicembre 2007) francamente mi sembrano parecchi. Ovviamente aspettero meta gennaio/inizio febbraio per decidere.
Le mie domande, oltre ovviamente alla conferma di quanto detto sopra, sono 2:
1- Avendo lontanissimi parenti in america che verranno a marzo qui in italia, e volendo sfruttare la sostanziale differenza di tasse che si pagano (l'iva da noi e al 20, da loro e al 5/7 e, ci sono rimasto quando l'ho sentito, durante alcune promozioni al 3, ma non credo faccia al caso mio) potrei pagare via internet il computer (dal sito dell'apple store americano) (Sfruttando cosi il cambio Euro/dollaro favorevole) e farlo spedire alla loro abitazione in america (le spese di spedizione sono 0, e ci credo, con quello che costa!!) facendomelo portare quando vengono (Ovviamente verrebbe adeguatamente spacciato per loro). Secondo voi e fattibile? la apple si salvaguarda da azioni tipo questa? (ammettendo di non avere problemi in dogana :D )
2- Il MBP risponde ad esigenze come le mie o devo rivolgermi altrove?
grazie
PS: scusate per la mancanza di accenti ma la mia tastiera ha qualche problemino driver da quando ho installato VMWare.

xgear91
30-12-2007, 12:25
Ciao a tutti, vi spiego la mia situazione e vi sarei grato se poteste darmi dei consigli.
Premesso che il mio obiettivo e la longevita del computer (un desktop mi dura al massimo 7, ultimamente anche 5 anni col fatto che c'e uno spreading di nuove tecnologie non indifferente) e la compatibilita delle applicazioni, ho escluso portatili diversi dai MacBook, con la riserva di poterci installare anche windows pero.
Ora, so che per quanto riguarda i materiali il pro e il leader indiscusso, e come prestazioni e superiore al macbook. Quello che mi serve e una buona scheda grafica e un processore frizzante, non tanto per la pesantezza delle attuali applicazioni, in linea con le caratteristiche dei portatili anche di fascia inferiore, ma anche per poter far fronte all'avvento di nuovi software (Giochi, fotoritocco ecc) che richiedono sempre di piu unitamente al fatto che, per quello che spendo, non posso cambiare computer dopo altri 4 o 5 anni, ma deve durare di piu.
Per questo ero orientato sul MBP.
L'unica problematica a questo punto e il prezzo: 2400 euro (siamo a dicembre 2007) francamente mi sembrano parecchi. Ovviamente aspettero meta gennaio/inizio febbraio per decidere.
Le mie domande, oltre ovviamente alla conferma di quanto detto sopra, sono 2:
1- Avendo lontanissimi parenti in america che verranno a marzo qui in italia, e volendo sfruttare la sostanziale differenza di tasse che si pagano (l'iva da noi e al 20, da loro e al 5/7 e, ci sono rimasto quando l'ho sentito, durante alcune promozioni al 3, ma non credo faccia al caso mio) potrei pagare via internet il computer (dal sito dell'apple store americano) (Sfruttando cosi il cambio Euro/dollaro favorevole) e farlo spedire alla loro abitazione in america (le spese di spedizione sono 0, e ci credo, con quello che costa!!) facendomelo portare quando vengono (Ovviamente verrebbe adeguatamente spacciato per loro). Secondo voi e fattibile? la apple si salvaguarda da azioni tipo questa? (ammettendo di non avere problemi in dogana :D )
2- Il MBP risponde ad esigenze come le mie o devo rivolgermi altrove?
grazie
PS: scusate per la mancanza di accenti ma la mia tastiera ha qualche problemino driver da quando ho installato VMWare.

Praticamente vuoi che ti diciamo,che, si il MBP lo puoi usare per 5 anni con tutte le applicazioni, e che se non dovesse rivelarsi vero, potrai venire a cercarci chiedendo di essere risarcito?
Mi sa che chiedi un po' troppo.
Quello che posso dirti, e' che a tutt'oggi uso con soddisfazione un PowerBook G4 1.33Ghz, acquistato nel 2003. Puoi quindi aspettarti la stessa durata da un MBP odierno. Ricorda pero' che quello che rende obsoleto il tuo computer e' la tua testa, non l'hardware in se stesso. Un computer prodotto negli ultimi 4 anni, e' perfettamente in grado di eseguire i 95% dei software usati su un comune computer. Il restante 5% sono giochi e applicazioni verticali dove la potenza di calcolo non e' mai sufficiente.

Per il discorso MBP in America. Devi per forza di cose possedere una carta di credito con l'indirizzo di fatturazione in America. Fai prima a versare i soldi sul conto dei tuoi parenti americani e chiedere a loro di comperarlo direttamente in un negozio. Ricorda che avrai una tastiera americana al posto di quella italiana. La garanzia e' internazionale, quindi nessun problema se ti si dovesse rompere qualcosa.
E per ultimo, se va male qualcosa in dogana, quando arrivano in italia, finisce che lo hai pagato di piu' che prenderlo sullo store italiano.

HDisperate
30-12-2007, 12:34
Praticamente vuoi che ti diciamo,che, si il MBP lo puoi usare per 5 anni con tutte le applicazioni, e che se non dovesse rivelarsi vero, potrai venire a cercarci chiedendo di essere risarcito?
Mi sa che chiedi un po' troppo.
No, in realta chedevo se ha la capacita di reggere bene le versioni dei programmi sempre piu moderne: se prendi il mio PC e Pinnacle Studio per esempio gia dopo pochi aggiornamenti arrancava parecchio. Ora, questo, da un computer che costa 2400 euro me lo aspetto dopo un po di anni, non troppo presto!
Quello che posso dirti, e' che a tutt'oggi uso con soddisfazione un PowerBook G4 1.33Ghz, acquistato nel 2003. Puoi quindi aspettarti la stessa durata da un MBP odierno. Ricorda pero' che quello che rende obsoleto il tuo computer e' la tua testa, non l'hardware in se stesso. Un computer prodotto negli ultimi 4 anni, e' perfettamente in grado di eseguire i 95% dei software usati su un comune computer. Il restante 5% sono giochi e applicazioni verticali dove la potenza di calcolo non e' mai sufficiente.
In che senso? Che andando avanti nel tempo i programmi richiedano sempre di piu e un fatto, non e un'opinione; se poi consideri che installi piu di un programma alla volta e che i processi da gestire in background aumentano nel tempo...
Per il discorso MBP in America. Devi per forza di cose possedere una carta di credito con l'indirizzo di fatturazione in America. Fai prima a versare i soldi sul conto dei tuoi parenti americani e chiedere a loro di comperarlo direttamente in un negozio. Ricorda che avrai una tastiera americana al posto di quella italiana. La garanzia e' internazionale, quindi nessun problema se ti si dovesse rompere qualcosa.
E per ultimo, se va male qualcosa in dogana, quando arrivano in italia, finisce che lo hai pagato di piu' che prenderlo sullo store italiano.
Grazie 1000, il problema sara vedere se fidarsi di lontani parenti al punto di lasciargli 2000 euro circa...

DodoAlien
30-12-2007, 12:37
per i giochi no.
le schede sui mbp non sono gran che potenti... già il fatto che sono con 256 mb di vram è poca per durarti 5 anni, contando poi che di giochi per mac ce ne sono un decimo (a dire tanto) rispetto a quelli per win, quindi dovresti metterci su winXPsp2 o Vista.

tanto vale comprarti un fisso convigurartelo tu, tanto se il budget è di 2000€ e passa riesci a prenderti un pc che almeno 3-4 anni per i giochi ti dura.

se ti serve per il fotoritocco ti basta anche un normale portatile da 600€

se ti serve spostarti molto allora qui rientrano in gioco i mb\mbp o i dell (con win Vista però)... e valgono comunque le osservazioni di qui sopra.

i portatili comunque non sono fatti per giocare... su un monitor da 13-15" è na schifezza giocare, lo fai un po ma alla lunga stanca assai.
contando poi che ora quasi tutti i potatili sono con schermo wide ti ritroverai sempre con l'immagine o distorta (schiacciata) o con le bande nere ai lati per avere un schermo in 4:3...

panocia
30-12-2007, 12:42
Se scrivi in inglese e non ti servono le lettere accentate puoi pure comprare in america.
Ok, puoi cambiare la configurazione e appiccicare degli adesivi, ma, insomma...
Piuttosto prendi il 15 pollici e attaccaci uno schermo esterno da 20. Spendi uguale.

HDisperate
30-12-2007, 13:09
Nella configurazione ho trovato questo:
"Your MacBook Pro typically ships with an operating system and keyboard that match the official language of the country in which you purchased it. However, you can also choose an operating system and keyboard that displays information in a different language, if available in your country.

If you select another language, you will also receive supporting software manuals and other print materials appropriate for that language.

Note: Your computer always comes equipped with cables, manuals and other items appropriate for the country in which you purchased it."
Secondo voi e possibile selezionare l'italiano comprando in america? La mi fa selezionare solo lingua inglese o spagnola. Comunque a quel punto (se non posso ordinarlo io da qua) l'acquisto non avverrebbe dal sito ma da un centro apple direttamente in america.
Beh, diciamo che gia ora non e che ci giochi poi tanto col computer, faccio piu tutto il resto. Il MBP, come ho scritto, era per una questione di stabilita (montando MacOS...), compatibilita (installando anche un Windows) e qualita dei materiali: un portatile in plastica e simili riscalda di piu (dissipa meno calore, anche se ho letto che il MPB scalda parecchio) ed e meno resistente.
Consigliatemi voi, "sono nelle vostre mani" :P

xgear91
30-12-2007, 13:12
In che senso? Che andando avanti nel tempo i programmi richiedano sempre di piu e un fatto, non e un'opinione; se poi consideri che installi piu di un programma alla volta e che i processi da gestire in background aumentano nel tempo...

Mettiamola cosi', oggettivamente ritieni che un dual core da 2.2 o 2.4 Ghz, con 4Gb di ram, non sia in grado di farti leggere la posta elettronica, navigare il web, ascoltare musica, e vedere dei divx da qui a 4 anni? Se un Powerbook del 2003 riesce a farlo oggi senza problemi, perche' non potra' farlo un MBP odierno tra 4 anni?
Che programmi richiedano sempre piu' risorse e' vero solo in parte, prendiamo un browser web, se lo uso su un MB da 2.2Ghz o su un Mac Pro da 3 Ghz, a parita' di connessioni internet, non noto differenze d'utilizzo.
Che programmi pensi di utilizzare che tra 4 anni non funzioneranno, se al posto di un MBP da 2.4Ghz ne prendi uno da 2.6Ghz?

HDisperate
30-12-2007, 14:01
No, in realta chedevo se ha la capacita di reggere bene le versioni dei programmi sempre piu moderne: se prendi il mio PC e Pinnacle Studio per esempio gia dopo pochi aggiornamenti arrancava parecchio. Ora, questo, da un computer che costa 2400 euro me lo aspetto dopo un po di anni, non troppo presto!
Ovvio che se usassi il PC solo per leggere la posta e ascoltare musica (magari anche contemporaneamente, wow :D ) non spenderei piu di 600 euro...
Ma con programmi tipo Pinnacle, che richiedono una certa prestanza (Per citarne uno, Hyperchem e il suo compagno POV-Ray) ora, figuriamoci nel futuro, devo avere le spalle coperte: e una bella rosicata aver speso tanti soldi per poi vedere la tua bella proteina che fatica a girarsi o il tuo video in fase di montaggio che scorre "a scatti". Ovvio che non chiedo un computer eterno, ma, dopo aver visto che con un PC questo avviene dopo poco tempo, sono un attimo sull'attenti.

Giangippoli
31-12-2007, 11:34
Lo chiedo perchè un mio amico ha telefonato e gli hanno fatto un ulteriore sconto, però gli ha mandato una fotocopia del libretto (che io ancora non ho perchè sto aspettando l'immatricolazione alla specialistica)...

scusami sono un insegnante anche io e sarei interessato allo sconto ulteriore mi diresti precisamente quanto lo ha pagato il tuo amico?? anche in mp grazie

lollo_rock
31-12-2007, 11:37
scusami sono un insegnante anche io e sarei interessato allo sconto ulteriore mi diresti precisamente quanto lo ha pagato il tuo amico?? anche in mp grazie

online vale lo sconto educational che dovrebbe essere del 7-8%, l'apple on campus arriva fino al 10% ma non vale per tutte le università

Giangippoli
31-12-2007, 11:41
mi chiedevo ma l'ibook da 24" deve essere rinnovato e quindi mi conviene aspettare? ippure lo posso acquistare senza problemi?

lollo_rock
31-12-2007, 11:50
mi chiedevo ma l'ibook da 24" deve essere rinnovato e quindi mi conviene aspettare? ippure lo posso acquistare senza problemi?

l'ibook da 24" non esiste, anche per motivi di spazio...l'imac da 24":) . considera che tra 15 giorni c'è il keynote di steve jobs, sicuramente annunceranno qualche cosa. aspetta e vedi che succede, tanto fino al 7 le scuole sono chiuse!:cincin: :cincin:

Giangippoli
31-12-2007, 11:53
l'ibook da 24" non esiste, anche per motivi di spazio...l'imac da 24":) . considera che tra 15 giorni c'è il keynote di steve jobs, sicuramente annunceranno qualche cosa. aspetta e vedi che succede, tanto fino al 7 le scuole sono chiuse!:cincin: :cincin:

grazie
un'altra cosa dove posso controllare on line cosa si dira in questo keynote di steve jones? c'è un sito super aggiornato per questo?

lollo_rock
31-12-2007, 12:15
grazie
un'altra cosa dove posso controllare on line cosa si dira in questo keynote di steve jones? c'è un sito super aggiornato per questo?

steve JOBS, non so se ci sono siti o altro..prova su mac rumors

Lanfi
02-01-2008, 20:05
In questo articolo si parla del nuovo masterizzatore blu-ray della panasonic come opzione BTO per i nuovi mbp....e fin qui ci può stare.

Poi butta lì che potrebbero essere montate le vga della serie 8800 (gtx o gts non si sa). Questa mi pare davvero grossa....per montarle ho paura che ci voglia un note di dimensioni tali che il masterizzatore supersottile della panasonic sarebbe inutile :D ! Comunque magari apple riuscisse a fare questo "colpaccio"....

s1m0n3
05-01-2008, 09:04
io sto aspettando impaziente l'arrivo del 14, visto che volevo prendere un macbook e ho paura che se lo prendo ora, ne escano di nuovi per il macworld!!!

xgear91
05-01-2008, 09:10
io sto aspettando impaziente l'arrivo del 14, visto che volevo prendere un macbook e ho paura che se lo prendo ora, ne escano di nuovi per il macworld!!!

Esatto, per 9 giorni fai comunque bene ad aspettare.
Io spero che esca anche qualcosa di software oltre alle ovvie novita' hardware.
Anche se sono sicuro che EEE Pc di Asus avra' presto un concorrente. Non pensate?

nandox80
05-01-2008, 09:31

magari dopo il macworld si trovano i macbook di ora con un ottimo sconto.....:D :D :D

Esatto, per 9 giorni fai comunque bene ad aspettare.
Io spero che esca anche qualcosa di software oltre alle ovvie novita' hardware.
Anche se sono sicuro che EEE Pc di Asus avra' presto un concorrente. Non pensate?

un concorrente di EEE Pc si....ma anche su quel prezzo??....:D :D :D

Parappaman
05-01-2008, 09:56
[Antonio&Michele mode=ON]
E' 'na cosa impossibile! :asd:
[/mode]

Per me gli update dei MBP sono improbabili, non esiste una scheda video mobile di prestazioni superiori alla 8600GT con consumi ridotti. A meno che non venga annunciata nel keynote :sofico:

Sono più propenso per l'ultraportatile di fascia medio/alta (e prezzo adeguato)...

http://www.macworld.it/upload/screenshots/screenshots_immagine_1_479.jpg

:fagiano:

nandox80
05-01-2008, 10:28
[Antonio&Michele mode=ON]
E' 'na cosa impossibile! :asd:
[/mode]

Per me gli update dei MBP sono improbabili, non esiste una scheda video mobile di prestazioni superiori alla 8600GT con consumi ridotti. A meno che non venga annunciata nel keynote :sofico:

Sono più propenso per l'ultraportatile di fascia medio/alta (e prezzo adeguato)...

:fagiano:

quell'immagine è un gran fake :D :D c'è anche il thread in sezione hardware se non sbaglio...

Parappaman
05-01-2008, 10:35
Lo so, ma è bello sperare comunque :D

xgear91
05-01-2008, 10:58

La befana non e' ancora passata, perche' non sperare? :D :D :D
E poi l'EEE Pc non e' che proprio lo regalano, costa poco, sicuro, ma il modello base ha pur sempre 4gb di spazio su "Hdd", di cui 2 Gb usati dalla distro linux caricata. Insomma, passatemi il paragone, un iPhone con lo schermo piu' grande :D

nandox80
05-01-2008, 11:20
La befana non e' ancora passata, perche' non sperare? :D :D :D
E poi l'EEE Pc non e' che proprio lo regalano, costa poco, sicuro, ma il modello base ha pur sempre 4gb di spazio su "Hdd", di cui 2 Gb usati dalla distro linux caricata. Insomma, passatemi il paragone, un iPhone con lo schermo piu' grande :D

esattamente :D :D :D

fabioxp
05-01-2008, 11:52
è possibile che ci siano prezzi diversi per lo stesso prodotto refurbished su diversi store europei? non basta pagare di + degli americani, pure degli spagnoli!!! mi riferisco ad un mbp 17" prezzo spagnolo 2159, prezzo italiano 2219...a me non interessa perchè aspetto di trovare un iMac 24", ma era solo per farvi sapere...ciao.

maso87
08-01-2008, 22:17
Mettiamo che il 14 esca un prodotto nuovo, dopo quanto tempo è effettivamente disponibile sullo store ?

_mr_
08-01-2008, 22:23
Mettiamo che il 14 esca un prodotto nuovo, dopo quanto tempo è effettivamente disponibile sullo store ?

dipende da prodotto a prodotto....alcuni li danno disponibili il giorno stesso...l'iphone ad esempio lo hanno presentato a gennaio per venderlo a giugno

maso87
08-01-2008, 22:30
dipende da prodotto a prodotto....alcuni li danno disponibili il giorno stesso...l'iphone ad esempio lo hanno presentato a gennaio per venderlo a giugno

Nel caso di un eventuale macbook pro

xgear91
09-01-2008, 05:37
Nel caso di un eventuale macbook pro

Dipende da quanto e' drastico il restyling del prodotto. Se "solo" un passaggio a Penryn e aggiornano la scheda video, e' molto probabile che siano in vendita gia' da subito.
Visto che ieri sono usciti i Mac Pro, mi sa che anche questo Mac World sara' dedicato a qualcosa di diverso dal Mac.
Manca poco comunque, vedremo martedi'.

rgart
09-01-2008, 09:15
Dipende da quanto e' drastico il restyling del prodotto. Se "solo" un passaggio a Penryn e aggiornano la scheda video, e' molto probabile che siano in vendita gia' da subito.
Visto che ieri sono usciti i Mac Pro, mi sa che anche questo Mac World sara' dedicato a qualcosa di diverso dal Mac.
Manca poco comunque, vedremo martedi'.

Io spero in un upgrade degli imac così mi prendo il vecchio e buona notte :D

gtrin
09-01-2008, 16:59
è possibile aggiungere agli iMac memoria ram di terze parti?

nandox80
09-01-2008, 17:04
è possibile aggiungere agli iMac memoria ram di terze parti?
se di terze parti intendi di altre marche beh....penso proprio di si!!! vedi il prezzo sullo store Apple? è assurdo...

ti consiglio crucial o corsair...le trovi a molto meno!!! :D :D

gtrin
09-01-2008, 17:18
se di terze parti intendi di altre marche beh....penso proprio di si!!! vedi il prezzo sullo store Apple? è assurdo...

ti consiglio crucial o corsair...le trovi a molto meno!!! :D :D

many thanks!:D

maso87
15-01-2008, 19:00
Bene (anzi male !) ora che il macworld è finito e i mbp non li hanno aggiornati:muro: , qualcuno sa dire se si può acquistare con tranquillità, o se potrebbe essere qualche aggiornamento in itinere nel breve periodo ?

Moskiton
15-01-2008, 20:09
Bene (anzi male !) ora che il macworld è finito e i mbp non li hanno aggiornati:muro: , qualcuno sa dire se si può acquistare con tranquillità, o se potrebbe essere qualche aggiornamento in itinere nel breve periodo ?

sono nella tua stessa fottuta situazione!:mad:

chi ha letto i miei post dei giorni precedenti sa quanto stavo aspettando un restyling e quanto ero teso perche quello che si sarebbe mostrato al macworld avrebbe deciso la spesa di oltre 3000 rotti euro!:muro:

sono veramente veramente deluso da apple

il macbook air e solo uno esercizio di stile inutile...

nandox80
15-01-2008, 20:13

chi ha letto i miei post dei giorni precedenti sa quanto stavo aspettando un restyling e quanto ero teso perche quello che si sarebbe mostrato al macworld avrebbe deciso la spesa di oltre 3000 rotti euro!:muro:

fino a un po' di tempo fa si discuteva su come era bello avere un mac con un tempo di vita cosi lungo....ce ne infischiavamo di super aggiornamenti, novità, restyling...quando c'erano sti cavoli...tanto per 5 anni potevi usare il tuo bel mac come il primo giorno!!!!

ora? qui sul forum è cambiata proprio l'aria....siamo come i win user peggiori!!!!

se ti serve davvero...lo prendi subito!!! se ne hai potuto fare a meno fin'ora è che non ti serve proprio urgentemente...con quei soldi vatti a fare una vacanza!!!

Air stile inutile? per te....per uno che gira tanto e che magari usa il BT per navigare ogni tanto?non so....

maso87
15-01-2008, 20:18

Ora cosa pensi di fare? Lo prendi adesso ?

Moskiton
15-01-2008, 20:19
il fatto e che e 1 anno e mezzo che aspetto e ho messo da parte i soldi gia a settembre ed e da allora che sto aspettando
piu che al upgrade hardware io mi aspettavo ad un restyling e ad un integrazione del touch faccendo cosi diventare il prossimo mbp completamente differente del precedente!

ma nn e che ce una petizione che posso firmare?:cry:

maso87
15-01-2008, 20:21
il fatto e che e 1 anno e mezzo che aspetto e ho messo da parte i soldi gia a settembre ed e da allora che sto aspettando
piu che al upgrade hardware io mi aspettavo ad un restyling e ad un integrazione del touch faccendo cosi diventare il prossimo mbp completamente differente del precedente!

ma nn e che ce una petizione che posso firmare?:cry:
Io penso proprio di prenderlo nei prossimi giorni.
Ed ora vorrei che qualcuno (per l'ennesima volta) chiarisse il fatto di acquistare telefonicamente.
Quali sono le frasi magiche per farsi fare lo sconto ?:D
Magari gli dico che sono indeciso perchè mi aspettavo un mbp nuovo ?:sofico:

xgear91
15-01-2008, 21:00
il fatto e che e 1 anno e mezzo che aspetto

In un anno e mezzo lo hanno aggiornato due volte il MacBook Pro, cosa aspetti? Che te lo regalino?

_mr_
15-01-2008, 21:20

ci sono anche nel vostro club...sono indeciso...cosa faccio? acquisto o aspetto ancora???
insomma, è da novembre che aspetto il macworld sperando di vedere qualcosa di nuovo nel mbp (anche un semplice cambio di processore mi sarebbe andato bene)...fino a natale non avevo abbastanza soldi per prenderlo, e adesso che ce li ho però non so cosa fare....

Moskiton
15-01-2008, 21:44
In un anno e mezzo lo hanno aggiornato due volte il MacBook Pro, cosa aspetti? Che te lo regalino?

no aspe io i soldi li ho messi giusti da parte a settembre poi pero infatti ho aspettato fino all ultimo questo mac world del CA..O ed invece nulla!...:mad:
a novembre nn l ho preso proprio perche dopo 2 mesi c era il macworld e qui (giustamente) nel forum tutti dicevano di aspettare (cioe era praticamente scontato da come la gente ne parlava)

cmq visto che in me la speranza e l ultima a morire ho pensato che forse ci poteva stare un aggiornamento con la fine del macworld cioe il 19 o forse un po piu in la piu che altro per nn oscurare la scena al macbook air
che dite sono ormai pazzo?:help:

maso87
15-01-2008, 22:47
cmq visto che in me la speranza e l ultima a morire ho pensato che forse ci poteva stare un aggiornamento con la fine del macworld cioe il 19 o forse un po piu in la piu che altro per nn oscurare la scena al macbook air

Dici di aspettare il 19 ? ormai è 2 mesi che aspetto. Ora sono stanco...

s1m0n3
16-01-2008, 09:05
ditemi una cosa!!! io ho aspettato impaziente sto macworld (sono amareggiato :O )..... comuque siccome il mac mi serve e non posso più aspettare, cosa consigliate??????
Modello vecchio scontato (2,16ghz con chipset 950) o modello nuovo a prezzo pieno (santarosa)????
Si notano davvero così tanto le prestazioni differenti??
C'è da dire che non ci gioco e neanche ci faccio grafica pesante??
Please :help:

xgear91
16-01-2008, 09:50

Parti dal presupposto che di sicuro verranno aggiornati, o per mettere le nuove cpu Penryn, o per mettere la nuova architettura mobile Intel a maggio. Ma di sicuro non verranno aggiornati a gennaio.
La domanda che ti devi fare e' sempre la stessa, posso permettermi di aspettare finche' non esce questo aggiornamento? O invece del computer ne ho un reale bisogno immediato? E' la solita solfa, che avrai gia' sentito tante volte anche tu, ma purtroppo il mercato dell'elettronica e' fatto in questo modo.
Di piu' non posso aiutarti, perche' entrerebbero in campo fattori soggettivi.
Saluti.

xgear91
16-01-2008, 09:53
ditemi una cosa!!! io ho aspettato impaziente sto macworld (sono amareggiato :O )..... comuque siccome il mac mi serve e non posso più aspettare, cosa consigliate??????
Modello vecchio scontato (2,16ghz con chipset 950) o modello nuovo a prezzo pieno (santarosa)????
Si notano davvero così tanto le prestazioni differenti??
C'è da dire che non ci gioco e neanche ci faccio grafica pesante??
Please :help:

A te interessa il MacBook? Considerando che li hanno "appena" aggiornati a Santa Rosa, sono quelli con un'aspettativa di vita piu' elevata. L'unica differenza importante, a mio giudizio, tra i "vecchi" MacBook ed i nuovi, e' solamente la possibilita' di poter montare fino a 4Gb di ram.
Visto il costo irrisorio di oggi, non ha senso pensare ad altre soluzioni, con 130 euro compri 4Gb, e sei a posto per ogni qualsiasi esigenza futura.
Compra tranquillo.

fabioxp
16-01-2008, 18:06
sui ricondizionati dello store italiano solo una scrausa appletv prima versione, su quello americano si trova di tutto e di +, mi devo far comprare qualcosa dai parenti e poi farmelo portare? ma è saggio oppure no? tipo gli apparecchi che funzionano con tensione corrente diversa ecc...

_mr_
16-01-2008, 20:14
sui ricondizionati dello store italiano solo una scrausa appletv prima versione, su quello americano si trova di tutto e di +, mi devo far comprare qualcosa dai parenti e poi farmelo portare? ma è saggio oppure no? tipo gli apparecchi che funzionano con tensione corrente diversa ecc...

no, quello dipende solo dall'alimentatore

xorosho
17-01-2008, 10:45
Parti dal presupposto che di sicuro verranno aggiornati, o per mettere le nuove cpu Penryn, o per mettere la nuova architettura mobile Intel a maggio. Ma di sicuro non verranno aggiornati a gennaio.
La domanda che ti devi fare e' sempre la stessa, posso permettermi di aspettare finche' non esce questo aggiornamento? O invece del computer ne ho un reale bisogno immediato? E' la solita solfa, che avrai gia' sentito tante volte anche tu, ma purtroppo il mercato dell'elettronica e' fatto in questo modo.
Saluti.

Eccolo! Mi permetto di disturbare un attimo l'esperto... :D
Il ragionamento è ineccepibile...e infatti io rispondo: posso aspettare qualche mese.
L'acquisto previsto è iMac24", che deve diventare la mia postazione fissa a casa per l'utilizzo normale e domestico ma da "power user" (diciamo così...).
Prevedo di prenderlo entro l'anno...solo che la mia impressione è che debbano arrivare degli aggiornamenti importanti sugli iMac e - potendo aspettare - aspetto.
La domanda è: cosa ci aspetta, a occhio? Pernyn con speedump, VGA? Ritocco del prezzo...e quando? Settimane? Mesi? Giugno?

So che non lo sapremo mai :sofico: prima del giorno in cui avverrà...ma secondo me non conviene prendere un iMac ora (sempre potendo aspettare). Giusto?

blackk80
17-01-2008, 11:07
salve ragazzi suono nuovissimo nel mondo apple...anzi a dire il vero sto cercando di entrarci appena ora....
La mia domanda è questa....ho parenti in svizzera...loro mi potrebbero prendere il macbookpro base e portarmelo in italia senza problemi...con lo sconto educational ed il cambio favorevole potrei prenderlo a 1620 euro....
L'unico problema sarebbe la tastiera in inglese e sopratutto il sistemaoperativo in inglese....
La domanda è questa:una volta che mi arriva il pc....posso mettere il leopard italiano invece che quello inglese'
quest'operazione avrebbe dei costi aggiuntivi...
Grazie mille a chi di voi mi risponderà....

xgear91
17-01-2008, 12:20
salve ragazzi suono nuovissimo nel mondo apple...anzi a dire il vero sto cercando di entrarci appena ora....
La mia domanda è questa....ho parenti in svizzera...loro mi potrebbero prendere il macbookpro base e portarmelo in italia senza problemi...con lo sconto educational ed il cambio favorevole potrei prenderlo a 1620 euro....
L'unico problema sarebbe la tastiera in inglese e sopratutto il sistemaoperativo in inglese....
La domanda è questa:una volta che mi arriva il pc....posso mettere il leopard italiano invece che quello inglese'
quest'operazione avrebbe dei costi aggiuntivi...
Grazie mille a chi di voi mi risponderà....

Guarda, io vivo in Svizzera. Il sistema operativo e' Multilingua, quando lo accendi, scegli la lingua e via.
L'unico "problema" e' la tastiera, il layout e' QWERTZ. Ho messo problema tra parentesi perche' in tempo zero riesci ad adattarti.
Per il resto vai tranquillo.

xgear91
17-01-2008, 12:42
Eccolo! Mi permetto di disturbare un attimo l'esperto... :D
Il ragionamento è ineccepibile...e infatti io rispondo: posso aspettare qualche mese.
L'acquisto previsto è iMac24", che deve diventare la mia postazione fissa a casa per l'utilizzo normale e domestico ma da "power user" (diciamo così...).
Prevedo di prenderlo entro l'anno...solo che la mia impressione è che debbano arrivare degli aggiornamenti importanti sugli iMac e - potendo aspettare - aspetto.
La domanda è: cosa ci aspetta, a occhio? Pernyn con speedump, VGA? Ritocco del prezzo...e quando? Settimane? Mesi? Giugno?

So che non lo sapremo mai :sofico: prima del giorno in cui avverrà...ma secondo me non conviene prendere un iMac ora (sempre potendo aspettare). Giusto?

Guardando cosa Intel ha in cantiere, si fa presto a capire cosa potra' arrivare sugli iMac.
Penryn: se decidono per uno speed bump cambiando i processori, la differenza in prestazioni non e' cosi' eclatante da giustificare la loro attesa.

Montevina: la nuova piattaforma mobile Intel, quella che verra' messa anche sugli iMac, oltre all'uso dei processori Penryn, ci sara' l'introduzione delle memorie DDR3. Si parla anche di Wi-Max, anche se lo vedo meglio su un portatile piuttosto che su un fisso.

Penryn e' gia' disponibile, quindi l'update potrebbe accadere da un momento all'altro. Montevina arriva solo a maggio/giugno.
Quello che potrebbe interessare di piu', i quad-core, su architettura mobile, sono stati rimandati a fine 2008 inizio 2009.

Discorso VGA, dimenticatevi i top di gamma, le nuove vga le vedremo solo quando arrivera' Montevina.

Esperienza personale.
Io ho avuto il Mac Pro fino a luglio 2007, l'ho venduto perche', per il mio uso, tanta potenza non era necessaria. Con l'iMac 24" che ho ora, nell'uso normale non noto differenze di sorta rispetto al vecchio Mac Pro. Devo cominciare a voler fare l'encoding in h264 di due dvd, contemporaneamente, per accorgermi della differenza.

blackk80
17-01-2008, 13:04
Guarda, io vivo in Svizzera. Il sistema operativo e' Multilingua, quando lo accendi, scegli la lingua e via.
L'unico "problema" e' la tastiera, il layout e' QWERTZ. Ho messo problema tra parentesi perche' in tempo zero riesci ad adattarti.
Per il resto vai tranquillo.
Questo nn penso sia un problema, perchè sullo store svizzero puoi scegliere che tastiera si vuole montare, e come possibilità c'è anche la tasiera inglese/americana.....che tra l'altro ho già sul mio attuale toshiba....

_mr_
17-01-2008, 21:28
Saluti.

ma sei sicuro che non li aggiorneranno a gennaio??? xkè su siti tipo macrumors si parla parecchio del fatto che probabilmente subiranno un piccolo aggiornamento entro fine gennaio...uff, non so più che fare...da una parte sono stufo di aspettare, dall'altra però mi scazzerebbe parecchio spendere quei soldi per comprare il MBP e vederlo aggiornato due giorni dopo...

xorosho
18-01-2008, 08:30
Discorso VGA, dimenticatevi i top di gamma, le nuove vga le vedremo solo quando arrivera' Montevina.

Grazie. Era quello che mi interessava (nel senso che non sapevo bene che erano 'sti Pernyn...e confondevo con la piattaforma Montevina...etc...
Per la VGA, spero che le cambino con vga nVidia (come fatto sui MBP), non mi interessa il top della gamma, ma una fascia media attuale allo stesso prezzo della 2600pro non mi fa schifo :)
nVidia anche per un discorso diverso: Linux (sono curioso, e avendo finalmente una macchina personale che NON devo usare anche per lavoro potrei finalmente fare un po' di prove) e software CAD, che comunque funzionano meglio in OpenGL, quindi nVidia...

Nota di colore: alla SME vicino casa è arrivato finalmente l'iMac 24"...e quando succede che arriva qualcosa di interessante è segno che stanno per aggiornare la linea (me ne sono accorto sia con iPod, sia con macbook e macbookpro...speriamo sia lo stesso segno) :)

Tra parentesi...mi son reso conto di non aver mai visto prima un iMac24" dal vivo...e devo ammettere che ne ho avuto paura :eek:
Non so...quasi quasi mi prendo il 20"... :sofico:

Moskiton
19-01-2008, 01:18
nessuno ne ha piu sentito parlare di un aggiornamento a breve dei mbp?

nandox80
19-01-2008, 07:13

basta, vi prego...torniamo a fare i veri maccisti!!!!!!!!!

xgear91
19-01-2008, 08:38

No nessuno, altrimenti lo troveresti scritto in ogni sito web che parla di Mac.
Quindi o aspettare, o comperare. Scelta tua.

P.S. Se aspetti Penryn, poi dici, ma a giugno esce la nuova piattaforma con Montevina, non voglio comperare un Mac gia' vecchio. Aspetti giugno, ma poi scopri che solo a ottobre dovrebbero arrivare i primi quadcore per portatili, ma e' irrinunciabile, come potrei stare senza un quad core. Aspetti ottobre, e scopri che a gennaio c'e' ancora il MacWorld.......

Josef K.
19-01-2008, 11:04
a parte i discorsi stile macrumors sui cicli di 6 mesi fra il rilascio di aggiornamenti (quindi al max dopo la commercializzazione della sottiletta dovremmo vedere uno speedbump)

da quanto ho capito (correggetemi se sbaglio) il montevina userà un bus più veloce (1k vs 800)
il penryn invece dovrebbe permettere minor calore\consumo

visto che stiamo parlando di un portatile mi pare più sensato aspettare il penryn che il montevina ;)

Moskiton
19-01-2008, 20:15
no guardate a me l hardware che ce adesso va benissimo e solo che mi piacerebbe avere il 17 pollici con il Led, magari qualcosa di touch ma piu che altro un design rinovato (mi sembra prorprio il caso dopo tutto sto tempo ...)

cioe mi romperebbe nn poco comprare un mbp con un design gia vecchio...

pero ragazzi secondo me tutti noi abbiamo preso per riferimento i giorni dati da macrumours (ora 228) ma invece dovevamo prendere come riferimento il 1 novembre con l arrivo dei 2,6 ghz come ultimo aggiornamento....:doh:

maso87
19-01-2008, 21:07
no guardate a me l hardware che ce adesso va benissimo e solo che mi piacerebbe avere il 17 pollici con il Led, magari qualcosa di touch ma piu che altro un design rinovato (mi sembra prorprio il caso dopo tutto sto tempo ...)

cioe mi romperebbe nn poco comprare un mbp con un design gia vecchio...

pero ragazzi secondo me tutti noi abbiamo preso per riferimento i giorni dati da macrumours (ora 228) ma invece dovevamo prendere come riferimento il 1 novembre con l arrivo dei 2,6 ghz come ultimo aggiornamento....:doh:

Quindi aspettiamo martedì e compriamo...:)

Josef K.
20-01-2008, 08:15
tornando in topic sono indeciso fra il 120Gb@5400 e il 200@7200
ovviamente andrà a finire prima o poi (prima se piglio il 120! :P)che piglierò un HD esterno o cambierò quello interno da solo

o meglio non sono affatto indeciso visto che parliamo di +250EUR! ma ho sentito che se decidessi in un secondo momento di cambiare l'HD invaliderei la garanzia: è vero?

qualcuno sa dirmi se sentirei molto la differenza (calore\rumore) col 7200rpm rispetto al 5400?

xorosho
21-01-2008, 09:13
tornando in topic sono indeciso fra il 120Gb@5400 e il 200@7200
ovviamente andrà a finire prima o poi (prima se piglio il 120! :P)che piglierò un HD esterno o cambierò quello interno da solo

o meglio non sono affatto indeciso visto che parliamo di +250EUR! ma ho sentito che se decidessi in un secondo momento di cambiare l'HD invaliderei la garanzia: è vero?

qualcuno sa dirmi se sentirei molto la differenza (calore\rumore) col 7200rpm rispetto al 5400?

200@7200.
Non per la capienza, ma perchè la differenza di prestazioni è sensibile.

Riepilogando la questione iMac/SantaRosa/Montevina etc...
In sostanza Montevina è la nuova piattaforma che si differenzia sostanzialmente per bus a 1000 invece che a 800 e DDR3? O sbaglio?
Pernyn invece è - di fatto - un incremento di frequenza, tutto sommato. O c'è altro?

EDIT:
Ma adesso gli iMac montano DDR2 a 667MHz, le stesse del mio MBP 1^ generazione, o sbaglio?
I Pernyn su Santarosa monteranno DDR2 a 800 o sto facendo casino io? (probabile :D )

_mr_
21-01-2008, 15:32
Quindi aspettiamo martedì e compriamo...:)

mi sa che farò anche io così....aspetto domani e poi si fa l'ordine

Josef K.
21-01-2008, 19:13
200@7200.
Non per la capienza, ma perchè la differenza di prestazioni è sensibile.

ma per quanto riguarda calore e rumore?
m'han detto che i MBP scaldano parecchio

xorosho
22-01-2008, 07:19
ma per quanto riguarda calore e rumore?
m'han detto che i MBP scaldano parecchio

E che centra con i dischi? Comunque quelli che ho sentito io sono appena appena più rumorosi e per nulla più caldi. Andrei tranquillo.

TheKobe
28-01-2008, 11:35
una domanda ragazzi. devo prendere un MBPro, quello con 120gb di hd ma vorrei l'h con capacità da 160 perchè 120 sono pochi. il prezzo di un hd da 160 da 2,5" mi sembra venga intorno alle 80/90 euro, e infatti anche apple chiede 80 euro in piu scegliendo l'opzione da 160. questo significa che cmq quello da 120 lo hai pagato, dunque ti danno anche quello? dato che certamente non sarà così,mi /vi chiedo se non è piu conveniente comprare l'hd da 160 a parte, spendendo quindi la stessa cifra ma avendo anche quello da 120 montato sul MBP, dunque poterlo rivendere o utilizzare altrove?

xorosho
28-01-2008, 11:42
una domanda ragazzi. devo prendere un MBPro, quello con 120gb di hd ma vorrei l'h con capacità da 160 perchè 120 sono pochi. il prezzo di un hd da 160 da 2,5" mi sembra venga intorno alle 80/90 euro, e infatti anche apple chiede 80 euro in piu scegliendo l'opzione da 160. questo significa che cmq quello da 120 lo hai pagato, dunque ti danno anche quello? dato che certamente non sarà così,mi /vi chiedo se non è piu conveniente comprare l'hd da 160 a parte, spendendo quindi la stessa cifra ma avendo anche quello da 120 montato sul MBP, dunque poterlo rivendere o utilizzare altrove?
Ti conviene comprarti il disco altrove e metterti d'accordo con un centro di assistenza apple per fartelo montare (sul MBP non puoi farlo tu). Ovviamente a pagamento, ma resta comunque conveniente rispetto al BTO dell'Apple Store

busso
29-01-2008, 16:07
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere, sono nuovo e vorrei acquistare un ibook usato, così per comicniare, per conoscere meglio questo "nuovo mondo", mi sapreste dire qualcosa, qualche consiglio sulle caratteristiche per orientarmi per avere un mac ma senza pretendere troppo!?!
Grazie a tutti

jiadin
30-01-2008, 10:39
Io sarei intenzionato ad acquistare un iMac, non a brevissimo ma neanche tra molto, per sostituire l'oramai vecchio pc di casa.. dato che prenderei il modello base (20" 2ghz.. già sarei un po' tirato come spesa e la scheda video/hd non mi interessa molto.. già il procio un po' di più)

Cosa c'è da aspettarsi secondo voi?
Rivoluzioni non credo, visto che è uscita ad agosto l'ultima versione.. ci si aspetta il solito speedbmp? i nuovi processori penryn? il salto di prestazioni, sarebbe notevole?

jiadin
30-01-2008, 10:43
Ciao a tutti, vorrei chiedervi un parere, sono nuovo e vorrei acquistare un ibook usato, così per comicniare, per conoscere meglio questo "nuovo mondo", mi sapreste dire qualcosa, qualche consiglio sulle caratteristiche per orientarmi per avere un mac ma senza pretendere troppo!?!
Grazie a tutti

Per l'ibook resta assolutamente sui G4 (che sono gli ultimi processori dell'era pre-intel).. o in alternativa un mac mini (sempre G4).. se hanno un po' di ram vanno benone! Certo la differenza con gli intel è tanta e si vede.. io cmq il mio ibook in sign (che è l'ultimo G4) lo uso tutti i giorni, anche per fotoritocco e altro, non va una scheggia ma va ed è stabile....
Unica coas, non aspettare che te li regalino, anzi.. guarda su eBay o macusato!

busso
30-01-2008, 16:53
Scusami proprio perchè non ne capisco niente, mi sai dire la differenza tra un ibook e un mac mini?
Grazie per il consiglio, quindi da quanto ho capito abbandono tutti i possibili g3!!

busso
30-01-2008, 16:56
Scusa per la domanda stupida, ho capito da solo la differenza... :confused:
Cmq grazie ancora!

jiadin
30-01-2008, 18:11
Scusami proprio perchè non ne capisco niente, mi sai dire la differenza tra un ibook e un mac mini?
Grazie per il consiglio, quindi da quanto ho capito abbandono tutti i possibili g3!!

é meglio secondo me... incominciano a diventare veramente "vecchi" e secondo me avresti un'esperienza più negativa di quella che potresti avere con un G4, che pur restando una "non scheggia", può comunque far apprezzare la stabilità e la piacevolezza d'uso di mac os..!

Il tutto naturalmente sarebbe ancora più piacevole (per tenere il termine) su un g5 o un intel..(ma soprattutto nell'ambito di applicazioni quali fotoritocco o videoediting..in generale tutte le app "cpu-intensive") ma naturalmente se vuoi provare e, come immagino, con un budget limitato, il G4 mi sembra la scelta milgliore! Sul g4 comunque ci faccio di tutto (anche fotoritocco e editing video!)

xgear91
01-02-2008, 12:14
Ultima news, fresca fresca da Hardmac.com:

In January, Apple was quite busy with a lot of product announcements: Mac Pro, MacBook Air, Time Capsule, video rental offer on iTunes...
To maintain the buzz related to Apple-branded products, and keep news networks speaking about them, Apple might have delayed the release of the Penryn transition for some of its hardware models.
One of our sources reports that new products will most likely be launch on February 12th, and it should be the new MacBook Pro.

http://forum.hardmac.com/index.php?showtopic=3131&pid=6958&st=0&#entry6958

Sotto con il solito giro di Se e Ma.

jiadin
01-02-2008, 13:45
Ultima news, fresca fresca da Hardmac.com:

In January, Apple was quite busy with a lot of product announcements: Mac Pro, MacBook Air, Time Capsule, video rental offer on iTunes...
To maintain the buzz related to Apple-branded products, and keep news networks speaking about them, Apple might have delayed the release of the Penryn transition for some of its hardware models.
One of our sources reports that new products will most likely be launch on February 12th, and it should be the new MacBook Pro.

http://forum.hardmac.com/index.php?showtopic=3131&pid=6958&st=0&#entry6958

Sotto con il solito giro di Se e Ma.

Eh eh, inizia il solito giro di rumors che può andare avanti anche per dei mesi..!:sofico:
Ma il cambio con questi processori è così "rivoluzionario"? al di là dei minori consumi..?

Lo dico perché aspetto gli iMAc nuovi, non per altro ma prendendo il modello minimo i 2ghz non mi paiono tantissimi e soprattutto vorrei almeno la seconda versione degli aluminium per evitare i classici problemi di giovinezza.. (anche se non mi risulta che per ora ce ne siano..)

Josef K.
02-02-2008, 08:56
per un MBP scaldare\consumare meno non è cosa da poco
poi magari ne approfittano per mettere di default un 7200rpm (così non ho più scuse per non prenderlo :p)

comunque era abbastanza evidente che mettessero in standby tutto il resto a dopo il MBA: già quel coso è un acquisto molto opinabile, ci mancava solo uno speedbump dei MBP così non se lo filava nessuno per davvero! :D

cmnque speriamo sia davvero il 12, che oramai il MBP mi serve :\

Lanfi
02-02-2008, 22:24
Magari...se aspettano ancora un po'....potrebbero metterci la nuova fascia medio alta della nvidia. Intendo la serie 9x00 (gt magari). I proci penryn non è che siano una rivoluzione....consumano un filo meno (il balzo ci sarà con la piattaforma montevina) e sono un filo più potenti (considera i 6 mb di cache). Come è già stato detto consumando di meno scaldano anche di meno...si va avanti per piccoli passi ma l'importante è che si vada avanti :) !

Josef K.
03-02-2008, 08:15
non credo faranno in tempo:
IMO nuove sk.video\nuova tastiera\pad multitouch e montevida saranno tutte insieme nel prox major update:
se rimandano ancora, chesso' marzo\aprile allora di sicuro aspetteranno fino a maggio\giugno e faranno tutto insieme :(

e comunque io sono sempre dubbioso qndo introducono una scheda video nuova: quelle trappole finiscono sempre con lo scaldare uno sproposito (tanto varrebbe allora prendere il MBP attuale che almeno è testato a dovere :ciapet: )

benti77
05-02-2008, 13:00
Sto pensando di prendermi un ipod per caricarci gli mp3 e collegarlo all'impianto dell'auto, quindi mi ero orientato verso un taglio di 60-80 giga.
Dati i prezzi dell'usato e del nuovo, mi viene un dubbio, cosa comprare :) ?
Su ebay ho trovato l'ipod photo 60giga a un prezzo compreso tra i 100 e i 150€,si lo so che ci sta molta differenza, diciamo 120€ come prezzo medio, oppure ipod b/n (4g ?) 30gb sotto ai 100€.
Mentre un Ipod Classic nuovo, con 80giga si può comprare a 220€

Certo come minimo ci stanno 100€ di differenza, ma credo che il nuovo ipod possa valerle, se non altro per la possibilità di caricarci video, magari anche dei live scaricati da youtube..., ma che comunque su uno schermo piccolo è una cosa secondaria (sul palmare mi sono sempre riufiutato di vedere i film..)
Altri vantaggi delle nuove edizioni dell'ipod, a favore di una scelta più costosa ?

xorosho
05-02-2008, 13:45
Store USA on.line...

iPhone 16GB...però... :D
E touch 32GB...

Quindi niente speedbump per iMac...
Ma tanto non ho fretta :D

foxmolder5
05-02-2008, 15:49
ma acquistando un ipod nano presso qualche sito online negli usa, si riesce a risparmiare?ci sarebbero controindicazioni di qualsiasi sorta?

maso87
05-02-2008, 15:51
ma acquistando un ipod nano presso qualche sito online negli usa, si riesce a risparmiare?ci sarebbero controindicazioni di qualsiasi sorta?

Difficilmente ci riusciresti

Criceto
05-02-2008, 16:01

La spedizione è molto costosa, e se ti passa in dogana calcola almeno un 30% di costo (tra IVA e dazio). Inoltre se non spedisci con un corriere rischia di bloccarsi alla dogana di milano e non arrivare proprio (una lente macro per la mia digitale è rimasta là 6 mesi, e ci sono siti on-line che raccolgono gli sfortunati casi degli acquirenti italiani). Ma se spedisci con il corriere ti costa il doppio o più e la dogana NON LA SALTI.

Insomma... lascia stare.

fabioxp
18-02-2008, 10:13
qualcuno di voi conosce il sito mac-promo punto it? l'ho trovato per caso oggi e leggo che applica sconti del 5-6% sul prezzo che fa l'apple store, anche se la pagina non mi funziona bene in tutti i bottoni presenti...non vorrei sia una fregatura...ciao

Parappaman
18-02-2008, 10:51
L'Ecosistema del Apple
Molti hanno una conoscenza di con i iPod famosi ed i macs del Apple. Prendparteendo al mondo di Macintosh da uno dei relativi prodotti della firma, prendparteete ad un ecosistema completo dove tutti gli elementi funzionano symbiotically ed ai experienceis dell'utente...

E tu compreresti mai da un sito che riporta una descrizione del genere? :asd:
Ci manca solo che traducano Mighty Mouse con Potente Topo e poi siamo a posto :asd:

jiadin
18-02-2008, 11:06
MacOS X, che funziona Apple ha progettato i calcolatori, è chiaramente senza parallelo(...)
:sofico:

La linea brandnew dei iMacs di alluminio rappresenta senza dubbio i fissaggi migliori nella computazione personale. La massa minima è chiave per questa macchina composta di uno schermo semplice. Ma, ché centrale elettrica! Il processor di core2duo Intel, funzionante..

Ragazzi, vi prego, ditemi che è uno scherzo.. leggendo il sito c'è da farsi di quelle risate..! :D

Ma che vuol dire "fissaggi migliori nella computazione personale.. che centrale elettrica?!? Non sapevo l'iMac producesse corrente elettrica... :doh:

Per rispondere.. no, io non mi fiderei molto di tale sito!:stordita:

benti77
21-02-2008, 13:11
Mi ero quasi deciso a comprarmi un bell'ipod Classic da 80 gb, per metterci tutta ma proprio tutta la mia musica e piazzarlo in auto, poi però leggendo articoli su vari siti specializzati sulla Apple, m'è venuto il dubbio che non avendo urgenza fosse il caso attendere il calo dei prezzi delle memorie solide e quindi del touch.
Secondo voi che tempi ci potrebbero essere affinché la Apple abbandoni la produzione degli Ipod con HDD tradizionale per dedicarsi al nuovo touch e basta e a commercializzarlo magari a prezzi raggiungibili ?
Vedo infatti che tutti i produttori si stanno orientando su dispositivi sempre più multimediali e il Touch con il wifi li batterebbe tutti, non fosse per il costo eccessivo del modello con 32gb.

nandox80
21-02-2008, 13:36
Mi ero quasi deciso a comprarmi un bell'ipod Classic da 80 gb, per metterci tutta ma proprio tutta la mia musica e piazzarlo in auto, poi però leggendo articoli su vari siti specializzati sulla Apple, m'è venuto il dubbio che non avendo urgenza fosse il caso attendere il calo dei prezzi delle memorie solide e quindi del touch.
Secondo voi che tempi ci potrebbero essere affinché la Apple abbandoni la produzione degli Ipod con HDD tradizionale per dedicarsi al nuovo touch e basta e a commercializzarlo magari a prezzi raggiungibili ?
Vedo infatti che tutti i produttori si stanno orientando su dispositivi sempre più multimediali e il Touch con il wifi li batterebbe tutti, non fosse per il costo eccessivo del modello con 32gb.

beh per far uscire dalla vendita il classic ce ne vorra ancora...ma una cosa non ho capito. Se lo vuoi mettere in auto...comprati un bel nano di seconda mano della serie precedente e sei a posto no? un mio amico lo ha messo su una golf dentro il cassetto, in uno slot che si è creato apposta,e gli funziona veramente bene col suo stereo Alpine.

benti77
21-02-2008, 14:03
volevo una capienza tale da poterlo riempire per bene una volta sola con tutti i miei cd e amen.
Per ora ci ho collegato il creative 4 gb e va benissimo (salvo che lo devo controllare manualmente)
Avevo cercato un Ipod video sui 30gb usato, ma a meno di 120-130 non lo trovi... e dato che per 208 posso prendere un classic 80 nuovo...
In effetti credo che il classic sia davvero un ottimo prodotto, però ho toccato il touch è fa paura per quanto è bello... magari non lo userei per tutte le sue potenzialità, però devo dire che lo schermo 3.5'' e il software lo rendono davvero un gran prodotto da portarsi dietro anche in vacanza o in viaggio (cosa che ovviamente farei anche con il classic come uso secondario), o addirittura per vedersi un film in auto quando si sta fermi in coda al casello :) o in attesa della donna sotto casa...

xorosho
21-02-2008, 14:44
Secondo me il classic resterà così a lungo...non ha praticamente concorrenti.

Parappaman
21-02-2008, 15:16
Infatti... e poi il Touch è ben lungi dall'implementare una tale capienza ad un costo relativamente contenuto come il Classic :asd:

fabioxp
28-02-2008, 15:48
gli iMac 24" ricondizionati sullo store vanno via come il pane, ogni giorno prima della sera sono già stati acquistati, non è che qui in mezzo qualcuno l'ha comprato e ci può dire se la dotazione di ram e hard disk è maggiore di quella descritta?
Per esperienza indiretta so che queste botte di culo capitano ogni tanto, quindi, in attesa dell'iMac aggiornato il prossimo martedì, tengo d'occhio anche questi, così se le novità non sono tali da giustificare l'acquisto, vado di refurbished...

Xivor
28-02-2008, 16:01
Domanda: cosa ti fa pensare che martedi' saranno aggiornati gli imac?

xorosho
28-02-2008, 16:08
Secondo me non aggiornano per qualche settimana gli iMac...sennò come farebbero a tenere l'attenzione su MB e MBP? :D

E poi ho appena preso il MBP (acquisto non previsto)...non posso comprarmi anche l'iMac 24" nuovo (acquisto previsto)... :fagiano:

Xivor
28-02-2008, 16:11
:D Stessa mia situazione ma ho resistito e attendo ancora per l'acquisto del 24''!

fabioxp
28-02-2008, 16:42
Domanda: cosa ti fa pensare che martedi' saranno aggiornati gli imac?

un sospetto me lo fa venire la dicitura "special limited price" appunto sugli iMac 24" refurbished che da un paio di giorni trovo sullo store italiano, anche se non è detto che l'equazione forte sconto vecchi iMac=nuovi iMac presto sia giusta...altra cosa penso sia non avere troppa disparità tra i MBP e gli iMac, che mi sembra sia stato fatto fino ad ora...poi la spinta di Intel a far adottare le cpu peryn in attesa del passaggio a montevina...se poi mi sbaglio, aspetterò ancora...

xorosho
28-02-2008, 16:53
un sospetto me lo fa venire la dicitura "special limited price" appunto sugli iMac 24" refurbished che da un paio di giorni trovo sullo store italiano, anche se non è detto che l'equazione forte sconto vecchi iMac=nuovi iMac presto sia giusta...altra cosa penso sia non avere troppa disparità tra i MBP e gli iMac, che mi sembra sia stato fatto fino ad ora...poi la spinta di Intel a far adottare le cpu peryn in attesa del passaggio a montevina...se poi mi sbaglio, aspetterò ancora...

Supponendo che la piattaforma Montevina venga installata da giugno/luglio, trovo plausibile che per rilanciare le vendite l'iMac aggiornato esca verso marzo/aprile...Subito smorzerebbe possibili acquisti di MBP e MB.
La mia speranza è che tra Pasqua e il mio compleanno (1° Aprile :D ) escano gli iMac con Pernyn, VGA nVidia, ram standard 2GB e disco più capiente...almeno per il 24".

xgear91
07-03-2008, 15:09
... ram standard 2GB ...
Non sarebbe male se mettessero un singolo modulo da 2Gb, con quello che costa la ram oggi.

xorosho
07-03-2008, 17:57
Non sarebbe male se mettessero un singolo modulo da 2Gb, con quello che costa la ram oggi.

Toh! Chi si vede! :)
Comunque secondo me non ti accontenteranno...lo faranno solo a partire con i MBP e Montevina...
(ovviamente sono elucubrazioni che lasciano il tempo che trovano...però...mi sa che sarà così :( )
Se invece ho torno...meglio! :D

fabioxp
10-03-2008, 08:12
Intel ha dichiarato che centrino 2 nascerà a fine marzo (fonte PuntoInformatico di oggi): cambia qualcosa a breve nello scenario Apple oppure no?
Grazie.

Darknoise
10-03-2008, 14:05
vedrete che la pasqua di quest'anno oltre all'uovo porterà il macmini e imac aggiornato. il macmini con la scheda video rinnovata a processor e imac stessa cosa. Sul fatto dei banchi dai 2 giga concordo, ma evidentemente Apple guadagna ancora sul fatto che 4 su 5 vedendo che i modelli base hanno 1 giga la gente fa "ehi mettiamone 2" e spendono così uno sbotto ingiustificato dallo store apple per aggiungerla da lì. 2 giga di ram standard per ora si vedranno solo nella offerte speciali dei rivenditori, tipo mondadori ecc, ma se no 1 giga. perchè crucial e compagnia bella sono si rivenditori "legali" ma risultano ancora visti come seconda scelta per le ram. è questa la filosofia di apple " se 1 mi compra le ram da crucial, 4 le prendono da me" e così è: vedere statistiche. il che dimostra demenza larga (anche se è facilel cambiare le ram negli imac e macbook tanta gente dopo 2 anni non si ricorda ancora dove è il tasto di accensione.. ^_ ). sicchè. Aggiungiamo però il fatto che Leopard con 1 giga di ram gira benone per applicazioni medie (ufficio, internet, multimedia consumer, ecc) cosa che con con Windows Vista è impensabile visto il superfetch della ram (che non va neanche bene). 2 giga di ram su mac quando si inizia con video, o logic , digital performer (meglio 4 ok) però 1 giga per applicazioni standard vanno benone. mentre 2 giga per i nuovi pc con vista. Fatto sta che il macmini è un ottima creazione. L'anno scorso di parlava di mandarlo fuori produzione. tutta politica furba. infatti ora lo rinnovano e bom, vedrete. magari faranno coem su imac e macbook con faciel accesso alla ram. ci mettono il core 2 duo a 45, lasceranno AHIME' il disco a 5400 giri, però con un bel refresh schizzerà di vendite (tanto il prezzo rimarrà il solito). Personalmente ho avuto 2 mac negli anni 90, performa 630 e 5260 e ho goduto tantissimo. sono passato al pc per esperienza videoludiche e altre cose. ora sto usando un xp stabilissimo, ma adoro sempre i mac, è così. Anche se la politica di "noi si fa l'hardware e il software e te mettici poco le mani" non mi va proprio giu oramai, anche perchè aspettare tot giorni l'assistenza apple se mi si rompe l'hard disk di un imac perchè io non posso smontarlo (in teoria) mi pare un pò antipopolare. Però bellissimi computer lo stesso. La cosa postivia dei mac è che li compri, e poi quando li rivendi ci prendi un pò di soldi (io ci ho sempre ripreso un bel pò). coi pc no, perchè gli assemblati non hanno un target di valore preciso, quindi svalutano subito. tutto questo discorsone per dire che apple sa come muoversi e i produttori di uova di pasqua dovrebbero parlare col reparto marketing di Apple per mettere dei mac come sorpresa. non sarebbe mica male eh. !

^[H3ad-Tr1p]^
12-03-2008, 14:16
salve a tutti

io sto girando un po'ì qui nella sezione mac perche' avrei poi in futuro magari non troppo lontano di acquistare un portatile mac che mi servirebbe per tenere piu' che altro dati al sicuro....poi magari,anzi conoscendomi sicuramente comincerei a smanettarci pero' innanzitutto avrei bisogno di un prodotto di qualita' che duri per parecchi anni

a questo punto ho girato un po' in questa sezione e non ci ho capito una mazza

ho visto che i mac vanno comprati solo in certi periodi,le ram aggiuntive e quant altro vanno comprate altrove ecc ecc

io ho guardato un po' sul sito della apple e mi e' venuta la pelle d'oca

un mac pro con un po' di ram in piu' e' venuto fuori 3000€....io di portatili con quella cifra ne acquisto 3

ma non c'e' modo di acquistare un mac da qualche altra parte ad un costo inferiore? devo sborsare 3000€ per un notebook con monitor da 17"???????? minkia!!!!!!!!!!

volevo poi sapere un altra cosa

a parte la qualita' delle componenti di costruzione usate che e' indiscussa,volevo sapere se le velocita' che vengono riportate dalle architetture disponibili sono paragonabili a quelle di un picci' normale oppure c'e' da fare qualche altro calcolo di sorta per avere un rapporto di velocita' rapportabile con un comune pc

vale a dire che mi riferisco per esempio al fatto che quando erano cominciati ad uscire i centrino,per fare un rapporto prestazionale con i comuni processori bisognava fare la velocita' del processore x 1.5 in modo da avere un rapporto con i pc che montavano processori non centrino

siccome non ho mai avuto un mac non so come funzioni il rapporto ma attendo ansioso in quanto 3000€ dovrebbero venir giustificati da una velocita' almeno tripla rispetto ad un notebook da 1000€....credo.....spero.....

:mbe:

Mauna Kea
12-03-2008, 17:05
^;21528421']siccome non ho mai avuto un mac non so come funzioni il rapporto ma attendo ansioso in quanto 3000€ dovrebbero venir giustificati da una velocita' almeno tripla rispetto ad un notebook da 1000€....credo.....spero.....

ho un solo suggerimento e non riguarda il cronometro:

Non è questione di secondi ma di Tempo..
il Tempo (quello con la T maiuscola) che passi davanti ad un monitor è tempo della tua vita,
attrezzati per poterlo vivere nel migliore dei modi.

Bye :)

xgear91
12-03-2008, 17:25
ho un solo suggerimento e non riguarda il cronometro:

il Tempo (quello con la T maiuscola) che passi davanti ad un monitor è tempo della tua vita,

Un poeta come sempre :D

P.S.
Al primo che flamma in questo thread sego le gambine... troll avvisato troll salvato. Ok?

rgart
12-03-2008, 17:39

:ave: :ave:

P.S.
Al primo che flamma in questo thread sego le gambine... troll avvisato troll salvato. Ok?

:asd: :asd:

^[H3ad-Tr1p]^
12-03-2008, 18:33
sara' perche' siete mac users ma io non ho afferrato completamente tutti i concetti espressi :read: :Prrr:

Mauna Kea
13-03-2008, 05:12
^;21532543']sara' perche' siete mac users ma io non ho afferrato completamente tutti i concetti espressi :read: :Prrr:

cerco di essere obiettivo e coinciso:

generalmente (prego astenersi dal menzionare eccezioni.. è OVVIO che ne esistano...) un Win User dopo un paio di mesi che si usa OSx si produce nella stessa frase:

"mannaggia ma perché non l'ho preso prima.. "

e questo sintomo di benessere, quale la voglia di usare il Mac alla prima occasione anche futile; il piacere diffuso quando vedi i tuoi progetti concludersi senza problemi; il Relax durante la navigazione in siti porno per la consueta raspetta quotidiana ... tutto questo ha poco a che fare con il mondo del PiGreco (giusto per citare un famoso test) ma forse con la voglia di lasciarsi alle spalle quell'insoddisfazione latente che spesso si provava usando Windows.

A questo punto è ovvio che maggiore è l'insoddisfazione per Windows e maggiore sarà la tua gioia nell'apprezzare OSx, ma non sono tutte rose e fiori..

L'Hardware per esempio è "chiuso" ed a detta di tanti è anche "Obsoleto", questo implica di dover scegliere tra poche combinazioni al prezzo imposto dalla fabbrica.

E questo è il maggiore limite di OSx:
non poterlo installare sul proprio muletto di casa ricavato con pezzi d'avanzo e 100 euro di spesa,
ANZI
essere costretto a sborsare (parecchi) soldi per comprare un MAC alla cieca, senza averlo mai potuto provare, con il rischio di rimanere insoddisfatti...

Una volta usavo come firma la frase:
Io uso un Mac.. tutto il resto è solo ansia da prestazione.
che penso raccolga perfettamente il pensiero ricorrente del Mac-User

OT
(adesso la firma è dedicata ad un sito che mi fa morire :D , ma questo è un altro discorso.. ;) )

Lanfi
13-03-2008, 08:24
Ma quindi....i siti porno notano la differenza se arrivi con l'accoppiata mac os + safari o windows + explorer :D ?

Ci dovrebbe essere un po' la stessa differenza di quando uno va in giro ad adescare prostitute con una mercedes piuttosto che con una panda (modello vecchio) :p !

^[H3ad-Tr1p]^
13-03-2008, 10:23
cerco di essere obiettivo e coinciso:

generalmente (prego astenersi dal menzionare eccezioni.. è OVVIO che ne esistano...) un Win User dopo un paio di mesi che si usa OSx si produce nella stessa frase:

"mannaggia ma perché non l'ho preso prima.. "

ma'...io ne ho provato uno per 15 minuti una volta....bello e tutto....completo di applicazioni di qualita' che conoscevo,gira bene,fluido,un superdesktopsuperfico...per il resto non so'

e questo sintomo di benessere, quale la voglia di usare il Mac alla prima occasione anche futile; il piacere diffuso quando vedi i tuoi progetti concludersi senza problemi;
in effetti avevo proprio bisogno di un picci' che fosse configurato e funzionasse sempre e comunque senza problemi e mi pare di aver capito che il mac potrebbe fare a caso mio,oltretutto posso compilare i programmi open source e dovrebbero funzionare tutti senza problemi
lo utilizzerei infatti per questioni legate al multimedia ,risparmiando tempo,potendomi cosi' concentrare sugli altri smanettanmenti senza preoccuparmi troppo

il Relax durante la navigazione in siti porno per la consueta raspetta quotidiana ...
preferisco altri trastulli...beato te che hai tempo di smanettare in quel senso li':ciapet:

tutto questo ha poco a che fare con il mondo del PiGreco (giusto per citare un famoso test) ma forse con la voglia di lasciarsi alle spalle quell'insoddisfazione latente che spesso si provava usando Windows.
ne ho uno solo e solo per ovvie ragioni di comodita'...un windows in casa fa sempre comodo e puo' farti risparmiare tempo per diverse ragioni
A questo punto è ovvio che maggiore è l'insoddisfazione per Windows e maggiore sarà la tua gioia nell'apprezzare OSx, ma non sono tutte rose e fiori..
ecco appunto....vorrei sapere quali sono i contro che ne sento sempre e solo parlar bene e non credo piu' ad una parola di quanto sento dire...poi quando mi dicono che e' impossibile farlo piantare....non ci credo,se smanetti pianti qualunque computer
L'Hardware per esempio è "chiuso" ed a detta di tanti è anche "Obsoleto", questo implica di dover scegliere tra poche combinazioni al prezzo imposto dalla fabbrica.

questo lo so,ho visto sul sito dell apple.....a parte dche non mi pare tanto obsoleto l hardware a bordo dei nuovi modelli ... mi pare che abbian gia tutti a bordo dei quad core (correggimi se sbaglio,con tutti sti processori che escono non so piu' di che famiglia fan parte) 2.5Ghz circa e non son per nulla processori lenti,dipende poi dal sistema...io ho un q6600 e va alla grande con debian,anche per il multimedia...se ci metttessi wista qui sopra,ci vorrebbero 2Gb di ram solo per lui con chiaramente tutto cio' che comporta avere un sistema pesante caricato in menmoria
pero' volevo fare il punto della situazione e volevo sapere da voi che lo utilizzate se mi sapete dire in definitiva se i mac sono lenti oppure no
ve lo chiedo perche' gia piu' di una volta mi e' capitato di sentirlo dire ed ora se qualcuno di voi mi puo' fare un paragone,o portarmi degli esempi concreti mi fa un favore,cosi' magari posso arrivare a capire su che range di potenza di calcolo devo aspetttarmi che giri
E questo è il maggiore limite di OSx:
non poterlo installare sul proprio muletto di casa ricavato con pezzi d'avanzo e 100 euro di spesa,
ANZI
essere costretto a sborsare (parecchi) soldi per comprare un MAC alla cieca, senza averlo mai potuto provare, con il rischio di rimanere insoddisfatti...
be'...proprio insioddisfatto direi di no...magari mi aspetterei molto con quello che costano

io per esempio ho un ipod e son molto soddisfatto,componenti,materiale di costruzione assolutamente di ottima qualita' in tutto e per tutto,elegante,sobrio,come mi sembrano i pc mac ,pero' a me non basta....e' come una donna,se e' solo bella,alla fine e' la piu' brutta:p
Una volta usavo come firma la frase:
Io uso un Mac.. tutto il resto è solo ansia da prestazione.
che penso raccolga perfettamente il pensiero ricorrente del Mac-User
guarda la mia :p
OT
(adesso la firma è dedicata ad un sito che mi fa morire :D , ma questo è un altro discorso.. ;) ) [/QUOTE]
...

Bye :)[/QUOTE]
byezzz

maso87
13-03-2008, 11:20
ne ho uno solo e solo per ovvie ragioni di comodita'...un windows in casa fa sempre comodo e puo' farti risparmiare tempo per diverse ragioni
Ad esempio ?

micbru
13-03-2008, 11:51
Ad esempio ?

piuttosto che andare in palestra a dare pugni al sacco, risparmi tempo (e benzina) dando pugni al case bloccato
e con quanto costa la benza oggi, mi sembra un ottimo risparmio

^[H3ad-Tr1p]^
13-03-2008, 11:56
Ad esempio ?

ad esempio se devi fare un lavoretto velocissimo e lo devi fare solo una volta,invece di andarti a cercare mille alternative o impazzire con i files di configurazione in un attimo sei a posto

xgear91
13-03-2008, 12:09
Ragazzi siamo andati OT e di brutto. Ho segnalato i post al mod.
Il titolo del thread e' chiaro. Se volete fare l'ennesimo thread su windows/mac leggetevi il resto del forum ne troverete tanti gia' belli e pronti, con annesso flame di turno.
Grazie della comprensione.

^[H3ad-Tr1p]^
13-03-2008, 12:18

ti hanno promesso la promozione ? :rolleyes:

Il titolo del thread e' chiaro. Se volete fare l'ennesimo thread su windows/mac leggetevi il resto del forum ne troverete tanti gia' belli e pronti, con annesso flame di turno.
si faceva per parlare....dopo 2 post sei gia qui a stressarci con delle cazzate....che fra l altro mi pare che non eravamo OT di brutto come dici tu,se leggessi :read: invece di sperare di fa carriera...:Prrr:
e chi te lo toccca piu' il tuo bel 3D:eek:

e di che'? grazie della tua ;)

MacNeo
13-03-2008, 12:48
^;21542196']ti hanno promesso la promozione?no, ma questo non significa che non abbia ragione :rolleyes:
In realtà mi sa che è stato Mauna Kea a divagare un po' per primo... comunque il risultato è questo. Niente di grave dai.
Questo thread comunque è specifico su cosa comprare e quando comprarlo… non per le discussioni generali di filosofia Mac-Win.

Buona giornata

^TiGeRShArK^
13-03-2008, 13:09
così vai in single-channel, quindi hai la metà della bandwidth a disposizione.. :mbe:
è la scelta PEGGIORE in assoluto che potrebbe fare apple.

micbru
13-03-2008, 16:22

mi sento chiamato in causa e chiedo scusa se sono andato OT
però non ho saputo resistere: (dopo tanti anni passati a dare sul serio pugni al case...)

mea culpa
:tapiro: :tapiro:

xgear91
13-03-2008, 17:16
così vai in single-channel, quindi hai la metà della bandwidth a disposizione.. :mbe:
è la scelta PEGGIORE in assoluto che potrebbe fare apple.

No cosi' spendi quattro soldi da crucial/kingston ed hai 4gb di memoria. Con il vantaggio di finire di riempire i cassetti di moduli da 256/512/1024 tutto li :D

Lanfi
14-03-2008, 09:07
Qui (http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-wwdc-dal-9-al-13-giugno_24621.html) è uscita la notizia che l'Apple WWDC sarà dal 9 al 13 giugno....forse il passaggio dei macbook pro a montevina sarà più rapido di quel che pensavo! Almeno spero :D..

xorosho
14-03-2008, 09:54
Qui (http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-wwdc-dal-9-al-13-giugno_24621.html) è uscita la notizia che l'Apple WWDC sarà dal 9 al 13 giugno....forse il passaggio dei macbook pro a montevina sarà più rapido di quel che pensavo! Almeno spero :D..

SECONDO ME a giugno ci sarà il passaggio iPhone a 16 e 32 GB, contestualmente al firmware 2.0... :sofico:
Montevina a Ottobre. :fagiano:

Apriamo le scommesse? :D
(io voglio l'aggiornamento dell'iMac! :muro: )

Josef K.
15-03-2008, 08:21
SECONDO ME a giugno ci sarà il passaggio iPhone a 16 e 32 GB, contestualmente al firmware 2.0... :sofico:
Montevina a Ottobre. :fagiano:

concordo
oltretutto il passaggio a montevina è un'ottima occasione per il tanto atteso restyling (una cosa che non si può improvvisare come per gli speedbump)

xgear91
15-03-2008, 08:27
concordo
oltretutto il passaggio a montevina è un'ottima occasione per il tanto atteso restyling (una cosa che non si può improvvisare come per gli speedbump)

Il restyling di cosa? Solo perche' dal 2006 i MacBook Pro sono sempre uguali come aspetto, non vuol dire che debbano essere cambiati per forza, no?
Oramai e' un classico il design del MBP :D

Lanfi
15-03-2008, 14:38
Il restyling di cosa? Solo perche' dal 2006 i MacBook Pro sono sempre uguali come aspetto, non vuol dire che debbano essere cambiati per forza, no?

A chi lo dici! A livello estetico sono innegabilmente i notebook migliori in circolazione....anche se so che il giudizio estetico è molto soggettivo.

Però è possibile che si spostino verso un design tipo mba...che poi in realtà è comunque piuttosto simile.

Comunque ragazzi....io dico ancora giugno per l'aggiornamento a montevina dei mbp! Tanto per il gusto di fare il bastian contrario :D ! In realtà avevo letto un articolo su notebook italia in cui si parlava del fatto che intel pare abbia deciso di tenere un comportamento piuttosto aggressivo per il passaggio a montevina....tagliando presto la produzione di piattaforme santa rosa refresh.

alenis_2000
20-03-2008, 21:11
cmq non ho visto; ma mi conviene comprarlo in un apple store o in un grosso centro di distribuzione tipo la Mondadori? o altrove? sono interessato ai nuovi macbook PRO

alenis_2000
09-04-2008, 15:21
rinnovo la domanda

jackaz127
09-04-2008, 15:51

fai anche un pò prima del 2006, i Powerbook erano identici! :)

@ alenis, io ho sempre comprato su apple store online, i vantaggi di una cosa tipo mondadori sono forse le varie garanzie che si inventano con pochi euro. :)

però non so se puoi personalizzare allo stesso modo ciò che compri. :)

xgear91
09-04-2008, 17:14
rinnovo la domanda

Il vantaggio di comperare in uno store "fisico" e' a mio parere, solo il fatto che puoi portare a casa immediatamente il prodotto ( se lo hanno li disponibile).
Visto che stiamo parlando di un MBP e non un Mac Pro, direi che puoi comperare tranquillamente in un negozio fisico, visto che le personalizzazioni si riducono a poco ( ram, hdd, software in bundle).

alenis_2000
12-04-2008, 18:58
io sono interessato ad un macbook PRO. Alla Mondadori ce li hanno già. Il punto è se voi conoscevate dei resellers che magari facevano offerte speciali ( tipo quelle che fa ESSEDI ; che a volte regala della ram in più )

delomare
25-04-2008, 21:19
Volevo chiedervi un consiglio: dovrei procedere (nel futuro prossimo) all'acquisto di uno dei due oggetti sopra citati: ipod touch o iphone.
Io possiedo già un palmare con funzione telefono, e pure un ipod... Poichè queste sono le principali funzioni che mi interessano, mi chiedevo cosa mi conviene fare: usare un semplice telefono abbinato ad un ipod touch (che userei come palmare, se si può) oppure puntare direttamente all' iphone??

Due cose mi interessano notevolmente e sulle quali vorrei qualche consiglio particolare: la durata della batteria (usandolo per ascoltar musica un paio di ore al giorno, più un po di tempo in wi-fi ed eventuali smanettamenti) e la possibilità (anche futura, come si vocifera in giro) di poter avere il navigatore installato, magari anche semplicemente con una chiavetta BT...

Mi potete chiarire un po' le idee?? Grazie mille...

xorosho
26-04-2008, 14:49
Volevo chiedervi un consiglio: dovrei procedere (nel futuro prossimo) all'acquisto di uno dei due oggetti sopra citati: ipod touch o iphone.
Io possiedo già un palmare con funzione telefono, e pure un ipod... Poichè queste sono le principali funzioni che mi interessano, mi chiedevo cosa mi conviene fare: usare un semplice telefono abbinato ad un ipod touch (che userei come palmare, se si può) oppure puntare direttamente all' iphone??

Due cose mi interessano notevolmente e sulle quali vorrei qualche consiglio particolare: la durata della batteria (usandolo per ascoltar musica un paio di ore al giorno, più un po di tempo in wi-fi ed eventuali smanettamenti) e la possibilità (anche futura, come si vocifera in giro) di poter avere il navigatore installato, magari anche semplicemente con una chiavetta BT...

Mi potete chiarire un po' le idee?? Grazie mille...

L'unica cosa che ti si può dire è di documentarti bene sull'iPhone. Inoltre dovresti chiarire (o chiarirti) che uso fai del cellulare/palmare.
L'iPhone è UN prodotto con pro e contro...e solo a seconda dell'uso può aver senso prenderlo oppure no.

delomare
26-04-2008, 16:29
Inoltre dovresti chiarire (o chiarirti) che uso fai del cellulare/palmare.

Premettendo che sono ancora uno studente universitario con qualche raro lavoretto (quindi non ho chissà quante migliaia di impegni), il palmare attualmente lo utilizzo principalmente come telefono, navigatore e gestore degli impegni; poi, in secondo piano, per navigare tramite wi-fi, per controllare la posta, oppure per usare alcuni programmi utili a gestire alcune attività che non sto qui a specificare.
Inoltre utilizzo abbastanza spesso anche l'ipod...
Per questo mi chiedevo se conviene una o l'altra soluzione...

L'unica cosa che ti si può dire è di documentarti bene sull'iPhone.

L'iPhone è UN prodotto con pro e contro...e solo a seconda dell'uso può aver senso prenderlo oppure no.

So che attualmente l'iphone non supporta il navigatore, se non tramite Google maps (sbaglio??), però se non erro si parla già di un probabile supporto nelle versioni future (quelle che di fatto interesserebbero a me, visto che non lo prendo in questi giorni)... Per il resto, a parte il pacchetto office, dovrebbe avere tutto... Sbaglio??

Ultima cosa: in relazione a quanto detto, sulla durata della batteria, che mi dite?? C'è qualcuno che lo usa più o meno come sto facendo io?? Tempo di durata???

xorosho
26-04-2008, 20:04
Ho fatto solo una carica/scarica completa di test...ero per il weekend a Milano...risultato:
Stand by 48h00'
Utilizzo 06h41' (l'iPhone ti dice sia il tempo di standby che di utilizzo attivo dall'ultima carica completa...a patto di non riavviarlo)
Chiamate 01h00' circa
SMS n. 30 circa
iPod-Musica 04h00' (esattamente 4ore, 2h di treno all'andata e 2h di treno al ritorno)
Giochi 00h20' +Sveglia
WIFI 00h10' (solo test)
WAP 00h20'

Carica restante 20%

xgear91
01-05-2008, 16:00
So che attualmente l'iphone non supporta il navigatore, se non tramite Google maps (sbaglio??), però se non erro si parla già di un probabile supporto nelle versioni future (quelle che di fatto interesserebbero a me, visto che non lo prendo in questi giorni)... Per il resto, a parte il pacchetto office, dovrebbe avere tutto... Sbaglio??
Ammesso e non concesso, che in un futuro sia possibile collegare un gps bluetooth al iphone, rimane il fatto che devi avere con te sempre un oggetto in piu' al telefono stesso. A questo punto, conviene puntare su un banale TomTom One XL, dal costo irrisorio e con ergonomia globale migliore.

Ultima cosa: in relazione a quanto detto, sulla durata della batteria, che mi dite?? C'è qualcuno che lo usa più o meno come sto facendo io?? Tempo di durata???

Carico l'iphone solo il sabato sera, in settimana uso edge e wifi senza scrupoli ( twitter e google reader, oltre alla normale posta elettronica) e la batteria al sabato sera e' ancora a attorno ad un quarto di carica.