PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] NFS: Pro Street

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24

Gabro_82
26-11-2007, 09:04
fraps è un programmino che serve proprio per visulaizzare gli fps a schermo
ne puoi scaricare una versione di prova gratuita limitata dal sito ufficiale
http://www.fraps.com/
per affinare i core ammesso che usi un core 2 o un x2
lanci il gioco ....
ctrl e tab lo riduci a icona ....
ora ctrl alt e canc per richiamare il task manager
vai ne tab dei processi e trova quello di n4s pro
dovrebbe essere nfs.exe
un clic con il tasto sx si illumina...
ora il tast dx per richiamre il menù a tendina
scorri e scegli la voce Affinità click con il sx
si dovrebbe aprire una finestra che visualizza i core presenti sul pc
l'obbiettivo e qquello di tickare un core per volta ritornare in game e vedere se i frame salgono ...
da quello che ho potuto verificare la procedura sembrerebbe questa
partendo da entrambi i core asssociati (tutti e due col tick per internderci)
core 0 -> ritorna in game
core 1 -> ritorna in game
core 0 e core 1 ritorna in game
ripetere la procedura
testato sotto xp 32 sp2
l'hardaware su cui ho testato uttto lo vedi in firma il pc ufficiale
ciao

Grande tarros, Funziona alla grande! :yeah:

Vi posto uno Screen fatto con fraps, guardate gli FPS in alto a sinistra, prima facevo al massimo 20 fps. ;)
Configurazione grafica in NFS tutto su High no AA

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071126100328_Immagine.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071126100328_Immagine.JPG)

soulmauri
26-11-2007, 09:05
Super-quotone: 2/3 di gare notturne, 1/3 diurne, niente circuiti, ambientazione cittadina con canyon dove si può volare fuori, possibilità di cazzeggiare per la città al di fuori della trama ingaggiando sfide con quelli si incontrano, soundtrack tipo quella dei due underground. Dell'ultimo episodio manterrei solo i danneggiamenti (per altro solo estetici come già sottolineato).
Non ci vuole molto :sofico:

...ci vorrebbe solo che la serie di NFS migrasse ad altro produttore :D ... non credo alla EA siano cosi intelligenti da poter fare una cosa del genere :rolleyes:

camus11
26-11-2007, 09:19
Grande tarros, Funziona alla grande! :yeah:
..........
Configurazione grafica in NFS tutto su High no AA

Grande Tarros!! stasera lo provo ank'io...ma bisogna rifarlo ogni volta ke si avvia il gioco?

PS: Gabro82,magari rimpicciolisci la foto:sofico: ,copia/incolla l'altro link di imageshack

Gabro_82
26-11-2007, 09:27
Grande Tarros!! stasera lo provo ank'io...ma bisogna rifarlo ogni volta ke si avvia il gioco?

PS: Gabro82,magari rimpicciolisci la foto:sofico: ,copia/incolla l'altro link di imageshack

lol hai ragione, ma era troppo felice. :D
Rimpicciolita. ;)

Cmq per il metodo di tarros, se non funziona dovete continuare a
riprovate piu' volte a impostare le affinità finche non vedete gli Fps aumentare. Ciao. ;)

nemesis_76
26-11-2007, 09:33
Questa procedura funziona anche con i single core come il mio?

Gabro_82
26-11-2007, 09:34

Non credo, non è adatto questo metodo per il single core.

P.S.
Anche te hai problemi con nfs pur non avendo il doppio core?

P.P.S.
camus11 e Tarros, avete la firma non regolare, devono essere 3 righe a 1024. ;)

nemesis_76
26-11-2007, 09:42
Non credo, non è adatto questo metodo per il single core.

P.S.
Anche te hai problemi con nfs pur non avendo il doppio core?

P.P.S.

Guarda faccio 18-20 fps in 640x480 con tutto disattivato o low.

Gabro_82
26-11-2007, 09:50
Guarda faccio 18-20 fps in 640x480 con tutto disattivato o low.

Azz, non saprei proprio come bypassare questo bug con il single core, il fatto è che non puoi passare l'affinità tra i due core perchè non ce l'hai.

L'unica cosa, prova a fare alt+tab piu' volte e vedere se per caso il bug viene superato.

Quoziente
26-11-2007, 10:17
Oltre al baco con le Mobo ASROCK il giochillo crasha anche talvolta... Mi è capitato più di una volta di ritrovarmi al desktop (non spessissimo fortunatamente) con il solito messaggio di errore del caro DrWatson...
A questo punto una bella patch sarebbe gradita...
Cmq il gioco mi sembra veramente lungo, avrò già fatto una sessantina di gare e mi dice che sono al 35%...
Carine le gare di impennata, fa molto "Auto di Toretto in Fast & Furious"...
Odiosi i circuiti "da kart", praticamente è tutto un tornante, è già un miracolo se riesci a toccare i 70 all'ora...

ninja970
26-11-2007, 10:41
Ma veramente fa così schifo questo NFS ? Mancano le bellissime sfide con la polizia ?

Io ho giocato a tutti e più o meno sono stati tutti divertenti, soprattutto i primi 2 Underground.

Quello che non capisco è perchè non hanno via via migliorato ciò che già c'era, anzichè andare ogni volta a rivoluzionare il tutto :muro:

Collision
26-11-2007, 10:58
Secondo fanno bene a cambiare quasi drasticamente ogni anno... c'è più possibilità che i capitoli rimangano giochi "a se" e in un certo senso rimangano ancora attuali (non essendoci versioni migliorate)!! Tipo Underground 1 e 2, o tipo Most Wanted...

camus11
26-11-2007, 11:18
P.P.S.

Ufff...ma te ne dovevi proprio accorgere??:D Con tutti i messaggi ke ho scritto nessuno aveva mai detto nulla...mi sono distrutto gli okki x editare la firma a 1024,ke brutta esperienza...:bsod: :ahahah:
Fine O.T. :D

Gabro_82
26-11-2007, 11:22
Ufff...ma te ne dovevi proprio accorgere??:D Con tutti i messaggi ke ho scritto nessuno aveva mai detto nulla...mi sono distrutto gli okki x editare la firma a 1024,ke brutta esperienza...:bsod: :ahahah:
Fine O.T. :D

Anche a me quando l'hanno detto ho dovuto strippare e non poco per editarla. :D

tarros
26-11-2007, 11:51
come ho un pò di tempo lo provo sul muletto di casa ha un 3000 64 euna 6800 gt
cosi vediamo di bypassare sto problema anche per i single core....
penso sia un problema legato al chipset come carica la ram fisica e e quella virtuale...
alla fine della fiera cmq è il gioco cheè ottimizzato di cacca....
Rfactor rules....!!!!!
ciao

vegetagt
26-11-2007, 12:00
a me piace moltissimo com'è ora , della polizia non mi frega nulla e poi non possono fare ogni episodio = , ci voleva una ventata di aria fresca con questo gioco.. carbon non l'ho neppure finito dalla noia.. e a dire la verità questo episodio mi piace moltissimo , la fisica è azzeccata , la grafica è ottima e c'è una bella varietà di auto tutte ottime.. ottimo anche il sistema di settaggio della macchina che in questo episodio è necessario intervenire..

Stivmaister
26-11-2007, 12:11
Mi spiegate un po' come regolare le impostazioni della macchina?

Meglio settare di più il sottosterzo o il sovrasterzo?

Non ho mai capito... :muro: :cry: :stordita:

vegetagt
26-11-2007, 12:18
dipende da cosa ci devi fare... se skiacci 2 ti spiega tutto è facile facile ;) e con pochi settaggi la macchina ti va in un altro modo permettendoti di vincere delle sfide senza bisogno di provare 50 macchine ^^

camus11
26-11-2007, 12:28
Mi spiegate un po' come regolare le impostazioni della macchina?

Meglio settare di più il sottosterzo o il sovrasterzo?

Non ho mai capito... :muro: :cry: :stordita:

dipende dal tuo stile di guida....io personalmente preferisco un leggero sovrasterzo

Gabro_82
26-11-2007, 12:36
Raga c'è un modo per regolare la sensibilità dello sterzo?

Non mi trovo proprio con questo nuovo NFS!

Voi non notate che soprattutto nelle curve rispondono un po' in ritardo i comandi dello sterzo?
Vedo che non riesco a riprendere la curva perchè non sterza subito..

Spero che mi avete capito.

Stivmaister
26-11-2007, 12:38
dipende da cosa ci devi fare... se skiacci 2 ti spiega tutto è facile facile ;) e con pochi settaggi la macchina ti va in un altro modo permettendoti di vincere delle sfide senza bisogno di provare 50 macchine ^^
No, io utilizzo ancora Carbon!!! :D

Quindi non mi spiega come sono i vari settaggi!!! :(

Non ho mai capito la differenza tra Sottosterzo e Sovrasterzo!!! :wtf:

Stivmaister
26-11-2007, 12:39
dipende dal tuo stile di guida....io personalmente preferisco un leggero sovrasterzo
Mi spiegheresti la differenza x favore? :)

camus11
26-11-2007, 13:01
Raga c'è un modo per regolare la sensibilità dello sterzo?

Non mi trovo proprio con questo nuovo NFS!

Voi non notate che soprattutto nelle curve rispondono un po' in ritardo i comandi dello sterzo?
Vedo che non riesco a riprendere la curva perchè non sterza subito..

Spero che mi avete capito.

si è vero,c'è un certo ritardo nello sterzo...un pò potrebbe dipendere anke dalla nuova fisica di guida, quindi dalla risposta delle sospensioni, soprattutto nelle prime makkine a disposizione secondo me...penso ci sia l'opzione x impostare il sovrasterzo nelle modifiche della makkina...

Gabro_82
26-11-2007, 13:03
si è vero,c'è un certo ritardo nello sterzo...un pò potrebbe dipendere anke dalla nuova fisica di guida, quindi dalla risposta delle sospensioni, soprattutto nelle prime makkine a disposizione secondo me...penso ci sia l'opzione x impostare il sovrasterzo nelle modifiche della makkina...

Ok tnx ci guardo.

camus11
26-11-2007, 13:03
Mi spiegheresti la differenza x favore? :)

Con sottosterzo si indica il comportamento di una autovettura che durante la percorrenza una curva tende ad allargare «di muso», obbligando il pilota a sterzare di più per rimanere nella traiettoria desiderata. È un comportamento che si verifica più spesso sulle auto a trazione anteriore quando percorrono una curva in accelerazione. Per recuperare l'assetto della vettura è necessario alzare il piede dall'acceleratore in modo tale da ridare carico alle ruote anteriori e recuperare l'aderenza necessaria per percorrere la curva in piena sicurezza.

Con sovrasterzo si indica il comportamento di una autovettura che durante la percorrenza di una curva tende a percorrere una traiettoria più stretta di quella voluta dal guidatore. Se si verifica una repentina perdita di aderenza dell'asse posteriore, si ha il fenomeno del testacoda o sbandata.
Il fenomeno è più frequente per le auto sportive e quelle a trazione posteriore quando erroneamente viene imposta all'auto una brusca accelerazione scaricando a terra la potenza del veicolo (sovrasterzo di potenza); si verifica altresì anche in caso di brusca decelerazione nella percorrenza della curva, indipendentemente dal tipo di trazione del mezzo.
Nel caso di guida sportiva i piloti tendono a correggere il fenomeno con la tecnica del controsterzo, cioè bilanciando la tendenza dell'auto a sbandare indirizzando le ruote anteriori in senso opposto a quello della curva; manovra che necessita una particolare perizia e assolutamente sconsigliata nella circolazione normale.

Paro paro da Wikipedia ;)

fabioss
26-11-2007, 13:25
ho letto in prima pagina ke ci sono anke delle auto aggiuntive. ma cosa vuol dire? cioè sono delle auto scaricabili da internet?

Markk117
26-11-2007, 13:30
ragazzi ho un problemone che si verifica sia cn la demo che con il gioko completo! la macchina rimane accelerata e i comandi da tastiera arrivano in ritardo T_T nn sò ke fare ho provato a scollegare le periferiche ma nulla ! HELP ME PLZ!!!

nickdc
26-11-2007, 14:17
Raga io non riesco a giocarci, a nessuna risoluzione e a nessuna modalità.
Mi sta all'infinito sulla schermata di caricamento di qualsiasi gara, premendo il tasto start sulla tastiera torno a win e mi compare il messaggio che vedete nella finestrella nera nello screen che vi allego, chiudendo quella finestra a sfondo nero mi da invece il secondo messaggio relativo a nfs.exe

http://img146.imageshack.us/img146/9722/immaginerx3.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=immaginerx3.jpg)

Idee?

Dragonero87
26-11-2007, 14:38
raga ma come si impenna?? io ho una shleby gt 500 da 610cv ma non impenna:cry: che macchina devo comprare??

Volumex
26-11-2007, 14:39
raga ma come si impenna?? io ho una shleby gt 500 da 610cv ma non impenna:cry: che macchina devo comprare??

interessa anche a me io invece ho una dodge charger

Juvanni
26-11-2007, 14:41
Raga io non riesco a giocarci, a nessuna risoluzione e a nessuna modalità.
Mi sta all'infinito sulla schermata di caricamento di qualsiasi gara, premendo il tasto start sulla tastiera torno a win e mi compare il messaggio che vedete nella finestrella nera nello screen che vi allego, chiudendo quella finestra a sfondo nero mi da invece il secondo messaggio relativo a nfs.exe

http://img146.imageshack.us/img146/9722/immaginerx3.th.jpg (http://img146.imageshack.us/my.php?image=immaginerx3.jpg)

Idee?

hai usato qualke traduzione?

Markk117
26-11-2007, 14:52
ragazzi ho un problemone che si verifica sia cn la demo che con il gioko completo! la macchina rimane accelerata e i comandi da tastiera arrivano in ritardo T_T nn sò ke fare ho provato a scollegare le periferiche ma nulla ! HELP ME PLZ!!!

raga x favore aiutatemi nn posso giokarci in questa maniera PLZZZZZZZZZZ

Quoziente
26-11-2007, 14:52

Allora, se vuoi impennare ti servono 2 cose: una macchina a trazione posteriore e tanti cavalli...
Io ho preso una Dodge Charger (credo.. insomma il "Generale Lee" per intenderci), potenziato motore e trasmissione a manetta e messo il NOS.
Quando scatta il verde (o quando la tipa da il via), è sufficiente accelerare come una normalissima gara da 1/4 di miglio e la macchina impenna da sola. Nel mio caso quando metto la quarta marcia attivo anche il nos in modo da prolungare l'impennata più a lungo.
Attenzione che le macchine quando sono impennate (e soprattutto quando scaricate il NOS) tendono a sbandare (ho preso ancora dei muretti a più di 200 kh/h con la macchina... non fa bene...)

Juvanni
26-11-2007, 14:56
raga x favore aiutatemi nn posso giokarci in questa maniera PLZZZZZZZZZZ

se hai la tastiera che necessita di driver prova a cancellarli, pulisci il registro e poi reinstallali...ovviamente scarica quelli + recenti dal sito del produttore!

Se invece hai una tastiera "normale" prova ad andare su "gestione hardware" disintalla la periferica, staccala, spegni il computer e riattaccala quando e spento. Poi prova a far ripartire tutto....non ho ai sentito una cosa del genere :eek:

Stivmaister
26-11-2007, 14:59
Con sottosterzo si indica il comportamento di una autovettura che durante la percorrenza una curva tende ad allargare «di muso», obbligando il pilota a sterzare di più per rimanere nella traiettoria desiderata. È un comportamento che si verifica più spesso sulle auto a trazione anteriore quando percorrono una curva in accelerazione. Per recuperare l'assetto della vettura è necessario alzare il piede dall'acceleratore in modo tale da ridare carico alle ruote anteriori e recuperare l'aderenza necessaria per percorrere la curva in piena sicurezza.

Con sovrasterzo si indica il comportamento di una autovettura che durante la percorrenza di una curva tende a percorrere una traiettoria più stretta di quella voluta dal guidatore. Se si verifica una repentina perdita di aderenza dell'asse posteriore, si ha il fenomeno del testacoda o sbandata.
Il fenomeno è più frequente per le auto sportive e quelle a trazione posteriore quando erroneamente viene imposta all'auto una brusca accelerazione scaricando a terra la potenza del veicolo (sovrasterzo di potenza); si verifica altresì anche in caso di brusca decelerazione nella percorrenza della curva, indipendentemente dal tipo di trazione del mezzo.
Nel caso di guida sportiva i piloti tendono a correggere il fenomeno con la tecnica del controsterzo, cioè bilanciando la tendenza dell'auto a sbandare indirizzando le ruote anteriori in senso opposto a quello della curva; manovra che necessita una particolare perizia e assolutamente sconsigliata nella circolazione normale.

Paro paro da Wikipedia ;)
Perfetto!!! :D

Grazie mille!!! ;)

PaVi90
26-11-2007, 15:10
lanci il gioco ....
dovrebbe essere nfs.exe
l'obbiettivo e qquello di tickare un core per volta ritornare in game e vedere se i frame salgono ...
ripetere la procedura
testato sotto xp 32 sp2
ciao

Interessanteee!!!!!!!!
Ma non ho capito bene come settare il tutto.
Correggetemi se sbaglio:
1) impostare, col gioco aperto e ridotto a icona, affinità SOLO core 0;
2) "" "" "" "" "" "" "" "" SOLO core 1;
3) "" "" "" "" "" "" "" "" ENTRAMBI i core.
Giusto???

Gabro_82
26-11-2007, 15:15
Interessanteee!!!!!!!!
Ma non ho capito bene come settare il tutto.
Correggetemi se sbaglio:
1) impostare, col gioco aperto e ridotto a icona, affinità SOLO core 0;
2) "" "" "" "" "" "" "" "" SOLO core 1;
3) "" "" "" "" "" "" "" "" ENTRAMBI i core.
Giusto???

A me funziona alla grande.

Prova a ripetere il metodo di Tarros + volte.
Ecco 2 screen comparativi "prima" e "dopo":

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071126125325_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071126125325_1.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071126125331_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071126125331_2.JPG)

PaVi90
26-11-2007, 15:20
Ma è quella la sequenza? Non ho capito bene...

Dragonero87
26-11-2007, 15:29
Allora, se vuoi impennare ti servono 2 cose: una macchina a trazione posteriore e tanti cavalli...
Io ho preso una Dodge Charger (credo.. insomma il "Generale Lee" per intenderci), potenziato motore e trasmissione a manetta e messo il NOS.
Quando scatta il verde (o quando la tipa da il via), è sufficiente accelerare come una normalissima gara da 1/4 di miglio e la macchina impenna da sola. Nel mio caso quando metto la quarta marcia attivo anche il nos in modo da prolungare l'impennata più a lungo.
Attenzione che le macchine quando sono impennate (e soprattutto quando scaricate il NOS) tendono a sbandare (ho preso ancora dei muretti a più di 200 kh/h con la macchina... non fa bene...)
bho non capisco la mia macchina ha sia la trazione posteriore ed ha 610cv bho proverò a comprare la charger:stordita:

nickdc
26-11-2007, 15:37
hai usato qualke traduzione?

Si, ho usato un programmino che permette di cambiare lingua al volo.
Potrebbe essere quello?

Juvanni
26-11-2007, 15:47
Si, ho usato un programmino che permette di cambiare lingua al volo.
Potrebbe essere quello?

è sicuramente quello...se hai il gioco in inglese...trova la traduzione "solo testo"...a me così andava bene...tutto il testo tradotto...e solo i dialoghi dello speaker erano in inglese!

Chi si accontenta gode!

PaVi90
26-11-2007, 15:54
Ma è quella la sequenza? Non ho capito bene...

A parte questa domanda... siamo sicuri che il programmino non sballi ogni tanto? L'ho provato con Carbon e non scendo MAI sotto i 100 FPS :eek:

nickdc
26-11-2007, 15:55
è sicuramente quello...se hai il gioco in inglese...trova la traduzione "solo testo"...a me così andava bene...tutto il testo tradotto...e solo i dialoghi dello speaker erano in inglese!

Chi si accontenta gode!

Ma ora mi tocca reinstallarlo?

camus11
26-11-2007, 15:59
A me funziona alla grande.

Prova a ripetere il metodo di Tarros + volte.
Ecco 2 screen comparativi "prima" e "dopo":

http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071126125325_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071126125325_1.JPG) http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071126125331_2.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071126125331_2.JPG)

Ma io ke ho un quad core dovrei farlo x tutti e 4 i core??!!...ora cmq provo...

Juvanni
26-11-2007, 16:13
Ma ora mi tocca reinstallarlo?

si io ho fatto così...quando lo reinstalli usa solo la conversione per i testi!

Markk117
26-11-2007, 16:28
il mio problema persiste uff T_T ho fatto di tutto installato driver ecc pulito il registro nn posso + fare altro vi prego trovatemi una soluzione!!

Juvanni
26-11-2007, 16:30
il mio problema persiste uff T_T ho fatto di tutto installato driver ecc pulito il registro nn posso + fare altro vi prego trovatemi una soluzione!!

hai controller usb o volanti collegati al pc?

nickdc
26-11-2007, 16:43
si io ho fatto così...quando lo reinstalli usa solo la conversione per i testi!

Mi è bastato riusare quel programmino e rimettere la lingua originale in inglese...poi ho applicato la patch solo per i testi, senza dover reinstallare. ;)

PS col metodo di tarros guadagno circa 10-15fps, incredibile sta cosa...quello che non ho capito però è se bisogna farlo sempre ogni inizio gara o se fatto una volta e visti i miglioramenti basta.

|| Luca ||
26-11-2007, 17:11
Raga oggi ho installato pro street e contentissimo inizio a giocare, ma alla prima gara sorgono i problemi... il gioco scatta sl un attimo in partenza ma poi va bene (ho sl i dettagli auto al max, gli altri al minimo o quasi)... il vero guaio è la tastiera, cioè la macchina fa quello che vuole, nel senso che sembra che i tasti rimangan spinti, oppure rispondono in ritardo d 3/4 secondi o anche d +!!! tt ciò succede sia con la tastiera normale che con quella wireless... quale può essere il problema??? qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione??? :cry: :cry:

PS: il demo nn ha dato il minimo problema...

xploreredfusion
26-11-2007, 17:24
Ragazzi scusate come si fà ad impennare con l'auto?Grazie XD

tarros
26-11-2007, 17:34
Mi è bastato riusare quel programmino e rimettere la lingua originale in inglese...poi ho applicato la patch solo per i testi, senza dover reinstallare. ;)

PS col metodo di tarros guadagno circa 10-15fps, incredibile sta cosa...quello che non ho capito però è se bisogna farlo sempre ogni inizio gara o se fatto una volta e visti i miglioramenti basta.

una volta raggiunto il risultato non lo devi + rifare
cmq dovresti guadagnare di + di 10 frame
spero che almeno viaggi a 35/40 frame
con quella scheda lì
ciao

Tia©
26-11-2007, 17:35
Ciao ragazzi, ho sempre letto di tutto da questo forum, ma mai scritto.
Oggi scrivo anche io perchè sono al livello di gettare il pc dalla finestra!

Io ho un P4 3,4 Ghz HT Prescott, 1gb di ram a 400 mhz e come scheda video una vecchia Nvidia Geforce FX5500 con i suoi 256mb.
Pensavo di non aver problemi invece nfs pro street non mi gira. La cosa strana è che durante le presentazioni, sia quella iniziale che quella prima della gara oscillo tra i 60-80 fps, poi mentre sono nel menu non si muove da 8 :eek: e poi appena entro in gara scendo a 3 fps.:eek: :eek: :eek: Si 3, non ho sbagliato a digitare!

Io ho aggiornato i driver della scheda x' non uso mai winzoz ed erano vecchi, però non ci ho guadagnato molto, poi ho provato con il trucco del cambiare affinità tra un processore e l'altro ma niente, non si muove dai 3!

Qualsiasi aiuto sarà considerato sacro.

Grazie a tutti e compliments per il forum!

Gabro_82
26-11-2007, 17:35
tarros sei un mito. :read:

nickdc
26-11-2007, 17:38
una volta raggiunto il risultato non lo devi + rifare
cmq dovresti guadagnare di + di 10 frame
spero che almeno viaggi a 35/40 frame
con quella scheda lì
ciao

Si 35-40 fps con tutto al max e AA4x.

tarros
26-11-2007, 17:41
Ciao ragazzi, ho sempre letto di tutto da questo forum, ma mai scritto.
Oggi scrivo anche io perchè sono al livello di gettare il pc dalla finestra!

Io ho un P4 3,4 Ghz HT Prescott, 1gb di ram a 400 mhz e come scheda video una vecchia Nvidia Geforce FX5500 con i suoi 256mb.

prutroppo quella scheda ha solo i pixel shader 1.1
dificlmente riuscirai
anche perchè nei minimi mi pare si parli di una dx9 hardware
saprai che la tua è una dx 8.1
secondo me devi prova un altra scheda anche perchè il tuo procio ancora regge
fossi in te valuterei qualcosa di recente se investi 100 euro ti diverti ancora per un bel pò

Tia©
26-11-2007, 17:46
prutroppo quella scheda ha solo i pixel shader 1.1
dificlmente riuscirai
anche perchè nei minimi mi pare si parli di una dx9 hardware
saprai che la tua è una dx 8.1
secondo me devi prova un altra scheda anche perchè il tuo procio ancora regge
fossi in te valuterei qualcosa di recente se investi 100 euro ti diverti ancora per un bel pò

Ah ok.. non sapevo del dx! Non importa cmq non me la prendo :cry: :cry: :cry:

In giro per l'armadio ho anche una Ati Radeon 9600Pro 128mb all-in-wonder, dici che potrebbe andare meglio? non mi ispira montarla perchè linux con le Ati non va molto d'accordo, ma a mali estremi... questa sera poi provo anche col pc di mia sorella che è nuovo e nn dovrebbe avere problemi.

Grazie dell'aiuto...

[Alex]
26-11-2007, 17:48
Ah ok.. non sapevo del dx! Non importa cmq non me la prendo :cry: :cry: :cry:

In giro per l'armadio ho anche una Ati Radeon 9600Pro 128mb all-in-wonder, dici che potrebbe andare meglio? non mi ispira montarla perchè linux con le Ati non va molto d'accordo, ma a mali estremi... questa sera poi provo anche col pc di mia sorella che è nuovo e nn dovrebbe avere problemi.

Grazie dell'aiuto...

dubito che vada meglio anche con quella scheda video

camus11
26-11-2007, 18:15
Io con il quad core ho provato il metodo di Tarros su tutti e 4 i core ed ho visto un leggero miglioramento, però non i 10 frame sperati.
Dopo aver fatto ciò ho cambiato però alcune impostazioni video e stranamente aumentandole la cosa è migliorata :mbe: :mbe: .
Ora ho 1280*800, AA4x, anisotropico....senza illuminazione mondo e ombre mondo basse,tutto il resto high e viaggio tra i 30 e i 40 fps

Holy455
26-11-2007, 18:34
Raga cosa mi consigliate x la modalità Grip? E x le sfide in velocità?

Sono già re dei drag con la gto, poi ho una skyline e una macchinuccia x il drift...e tanti soldi...

Devo spendere ma non saprei come!!!

HELP!!!

GRADITO PM!

hardvibes
26-11-2007, 18:39
Ciao a tutti ma è normale che con la mia configurazione a 640x480 tutto al minimo mi faccia solo 18-20 fps?no non è normale, ho una 7700 (leggermente meno potente della tua) e 20 fps li faccio a 1280x800, tutti i dettagli al massimo tranne quelli ambientali

Dani88
26-11-2007, 18:43
a me manco parte sto gioco :muro: :muro: crasha tutto... manco da dire che ho un computer dell'anteguerra.... :muro: :muro: :help: :help:

hardvibes
26-11-2007, 18:48

Sono già re dei drag con la gto, poi ho una skyline e una macchinuccia x il drift...e tanti soldi...

HELP!!!

GRADITO PM!ho fatto un sacco di prove con tante auto....x me le migliori x grip sono la STi e l'eclipse
x sfide di velocità ancora uso la M3 vinta precedentemente
quanto fai esattamente con la gto?Ho visto uno che ha fatto 6.63
con la mia supra non riesco a scendere sotto i 6.89 (e in media 7.10) e c'è uno che è arrivato a 5.98:doh:

fabioss
26-11-2007, 19:05
ho letto in prima pagina ke ci sono anke delle auto aggiuntive. ma cosa vuol dire? cioè sono delle auto scaricabili da internet?

nessuno lo sa?

Benia
26-11-2007, 19:16
ho fatto un sacco di prove con tante auto....x me le migliori x grip sono la STi e l'eclipse
con la mia supra non riesco a scendere sotto i 6.89 (e in media 7.10) e c'è uno che è arrivato a 5.98:doh:

Una curiosità! Quanto riesci a fare con la STi?:)

stetop
26-11-2007, 19:33
raga

io ho provato il trucchetto di tarros... ma mi fa max 27 quando va bene con risoluzione max

amd 64 4200 x2
x1800xt 512 mb
2 gb ram dual
hd sata 2 con molto spazio libero
as rock dual sata
ultimi omega driver
nessun overclock

posso farci qualcosa?

tarros
26-11-2007, 19:46
raga

io ho provato il trucchetto di tarros... ma mi fa max 27 quando va bene con risoluzione max

amd 64 4200 x2
x1800xt 512 mb
2 gb ram dual
as rock dual sata
ultimi omega driver
nessun overclock

posso farci qualcosa?

per risoluzione max che vuol dire ?
se hai i dettagli al max e risoluzioni strane tipo 1600 x 1440 be secondo me sei messo bene con quella scheda che bene o male viaggia come uan 1950 pro
se poi giochi a 1280 x1024 con dettagli alti be diciamo che 30 frame li dovresti fare ...anche nelle situazioni + concitate...senza attivare filtri ..intendo

drusillax89
26-11-2007, 19:49
questo metodo dovrebbe risolvere il problema a chi nfs va lentissimo:

"attivate fraps prima di tutto .....
poi caricate il gioco e arrivate fino al giorno di gara...
già nello stan dimostrativo prima della gara dovreste far prove
alt + tab ridotto a icona...il gico richiamate il task manager....
ora sul processo dell'eseguibile tasto dx e selezionate l'affinità con 1 solo core esempio
cpu0 e rientrate nel gioco vedente se son saliti i frame altrimenti
riducete nuovmente assegnate solo il core1
e riprovate a vedere
se ancora niente riprovate con entrambi i core
e ripetete la procedura fino aquando non vedete salire i frame
è ancora artigianale sta soluzione ma non mi viene in mente un metodo migliore in quest giorni provo a trova una soluzione definitiva
ricordate che cmq alla fine dovrete lasciare cmq tutti e 2 i core attivi...
naturalmente dovete ave uan vga capace di fa viaggia il gioco
il problema a me lo dava con una 1950 pro....
poi ho preso un 8800 gts stesso problema 15/20 frame lì ho capito che il problema era un altro
procedura esatta
core 0 ritornare in gioco
poi core 1 ritornare in gioco
entrambi e ritornare in gioco
poi ripetere fino a quando non si ottengono i risultati"

per altre info nfsnetwork.it,sezione nfs prostreet del forum,topic Problemi con main board Asrock

hardvibes
26-11-2007, 19:51
Una curiosità! Quanto riesci a fare con la STi?:)non lo so non guardo mai i tempi dei giri...cmq aveva un'accelerazione bruciante e una tenuta ottima
dovrei ricomprarla e vedere (non ho salvato....ho ancora quella cacchetta della nissan 240sx)

AH! Ci sarebbe da provare anche la Honda NSX

tarros
26-11-2007, 19:52
questo metodo dovrebbe risolvere il problema a chi nfs va lentissimo:

"attivate fraps prima di tutto .....
poi caricate il gioco e arrivate fino al giorno di gara...
già nello stan dimostrativo prima della gara dovreste far prove
alt + tab ridotto a icona...il gico richiamate il task manager....
ora sul processo dell'eseguibile tasto dx e selezionate l'affinità con 1 solo core esempio
cpu0 e rientrate nel gioco vedente se son saliti i frame altrimenti
riducete nuovmente assegnate solo il core1
e riprovate a vedere
se ancora niente riprovate con entrambi i core
e ripetete la procedura fino aquando non vedete salire i frame
è ancora artigianale sta soluzione ma non mi viene in mente un metodo migliore in quest giorni provo a trova una soluzione definitiva
ricordate che cmq alla fine dovrete lasciare cmq tutti e 2 i core attivi...
naturalmente dovete ave uan vga capace di fa viaggia il gioco
il problema a me lo dava con una 1950 pro....
poi ho preso un 8800 gts stesso problema 15/20 frame lì ho capito che il problema era un altro
procedura esatta
core 0 ritornare in gioco
poi core 1 ritornare in gioco
entrambi e ritornare in gioco
poi ripetere fino a quando non si ottengono i risultati"

per altre info nfsnetwork.it,sezione nfs prostreet del forum,topic Problemi con main board Asrock

bè quello è il mio trucco .....
datemi almeno la paternità

stetop
26-11-2007, 19:55
per risoluzione max che vuol dire ?
se hai i dettagli al max e risoluzioni strane tipo 1600 x 1440 be secondo me sei messo bene con quella scheda che bene o male viaggia come uan 1950 pro
se poi giochi a 1280 x1024 con dettagli alti be diciamo che 30 frame li dovresti fare ...anche nelle situazioni + concitate...senza attivare filtri ..intendo

la risoluzione max che ho e che uso è 1280x1024 tutti i filtri attivati e fa i 27 il problema è che se abbasso la grafica mi pare che va uguale se non peggio... ho il pc strano?cosa posso fare x avere una bella fluidita.. ora nn è che va malissimo ma si notano dei microscattini fastidiosissimi...:muro:

ma nn è che forse il gioco nn è compatibile col mio pc? sto usando anche dirt tutto al max con risoluzione 1400x1060 nn so gli fps ma è fluidissimo

Holy455
26-11-2007, 19:58
ho fatto un sacco di prove con tante auto....x me le migliori x grip sono la STi e l'eclipse

7 e pochi spicci... ma nn ho mai speso x settare nulla. hai consigli?
mi sono solo limitato a buttare motore e resto a palla...

non ho avuto tanto tempo x esaltarmi!

grazie x le auto.. le proverò!

Markk117
26-11-2007, 19:59
hai controller usb o volanti collegati al pc?

nn ho volante ne joipad ne joistic .... controlle usb no ho il lettore di memory card che ha 2 prese usb.... ma nn so che cosa comporta...

tarros
26-11-2007, 20:05
la risoluzione max che ho e che uso è 1280x1024 tutti i filtri attivati e fa i 27 il problema è che se abbasso la grafica mi pare che va uguale se non peggio... ho il pc strano?cosa posso fare x avere una bella fluidita.. ora nn è che va malissimo ma si notano dei microscattini fastidiosissimi...:muro:

ma nn è che forse il gioco nn è compatibile col mio pc? sto usando anche dirt tutto al max con risoluzione 1400x1060 nn so gli fps ma è fluidissimo

è compatibile togli i filtri e scendi a 1024 vedi quanto fai e poi mi dici

stetop
26-11-2007, 20:22
è compatibile togli i filtri e scendi a 1024 vedi quanto fai e poi mi dici

allora...
togliendo i filtri ma lasciando i dettagli alti con risoluzione 1024 va a 16 gli scattini sono uguali e la grafica è del playstation1... che pc strano che ho.. con tutte le risoluzioni va sempre male...

enry88
26-11-2007, 20:36
è stato risolto il problema del controllo della macchina della zona morta in modo che vada dritta senza correggerla in continuazione?

andrewb
26-11-2007, 20:38
Salve, ho appena concluso il gioco. Ho fatto una prova sparo con la "Pagani Zonta" e ho percorso un quarto di miglio in 4,99. I lati della strada sono diventati verdino pallido a causa dell'overclock. Eppure...
QUESTO GIOCO NON MI PIACE!!!

I precedenti erano nettamente superiori, stavolta hanno curato i dettagli e non il gioco in sé... senza considerare che in pochi hanno il pc per giocare coi dettagli al massimo!!!

E' un vero peccato che quelli della EA si siano persi in un così piccolo bicchiere d'acqua...

Ah... come si cambia il linguaggio dal registro di sistema? Con l'episodio precedente era possibile.

eXeS
26-11-2007, 21:39
bè quello è il mio trucco .....
datemi almeno la paternità
Ed anch'io ti confermo che anche con la demo funziona benissimo, grande :cool:

Giocando con l'affinità del processo fino ad ottenere l'aumento del framerate:
2007-11-26 22:11:30 - nfsdemo
Frames: 8931 - Time: 146750ms - Avg: 60.858 - Min: 38 - Max: 110

Default:
2007-11-26 22:17:32 - nfsdemo
Frames: 6993 - Time: 158067ms - Avg: 44.240 - Min: 25 - Max: 87

dix619
26-11-2007, 22:20
questo gico e' giocabile con una HD2600XT?

stewecar
26-11-2007, 22:21
raga

amd 64 4200 x2
x1800xt 512 mb
2 gb ram dual
as rock dual sata
ultimi omega driver
nessun overclock

posso farci qualcosa?

prova i catalyst 7.11

eXeS
26-11-2007, 22:52
Ed anch'io ti confermo che anche con la demo funziona benissimo, grande :cool:

Giocando con l'affinità del processo fino ad ottenere l'aumento del framerate:
2007-11-26 22:11:30 - nfsdemo
Frames: 8931 - Time: 146750ms - Avg: 60.858 - Min: 38 - Max: 110

Default:
2007-11-26 22:17:32 - nfsdemo
Frames: 6993 - Time: 158067ms - Avg: 44.240 - Min: 25 - Max: 87

Comunque si Vista non ci sono caxxi, il trucco non funge :(

Vuoi vedere che in realtà il trucco è l'effetto di un malfunzionamento che si verifica solo con XP, e che con la prima patch verrà risolto cosicchè lo becchiamo tutti nel di dietro ?

erme83
26-11-2007, 23:20
Ragazzi io ho un serio problema con questo gioco.

Dopo un pò che sto giocando con il pc in firma mi si blocca il gioco.

Lo stesso problema avevo anche con NFS Carbon e Dirt :cry:

soulmauri
26-11-2007, 23:47
Comunque si Vista non ci sono caxxi, il trucco non funge :(

Vuoi vedere che in realtà il trucco è l'effetto di un malfunzionamento che si verifica solo con XP, e che con la prima patch verrà risolto cosicchè lo becchiamo tutti nel di dietro ?

...il "trucco" non funge neppure a me ed ho XP direi che siamo pari Vista/XP 1 a 1 ;)

Stivmaister
27-11-2007, 10:50
Dopo provo pure io con XP & la demo!!! ;)

stetop
27-11-2007, 12:08
prova i catalyst 7.11

ma ho sempre letto che gli omega sono migliori x giocare e cmq sono basati su quelle catalyst no?

|| Luca ||
27-11-2007, 12:18
Raga oggi ho installato pro street e contentissimo inizio a giocare, ma alla prima gara sorgono i problemi... il gioco scatta sl un attimo in partenza ma poi va bene (ho sl i dettagli auto al max, gli altri al minimo o quasi)... il vero guaio è la tastiera, cioè la macchina fa quello che vuole, nel senso che sembra che i tasti rimangan spinti, oppure rispondono in ritardo d 3/4 secondi o anche d +!!! tt ciò succede sia con la tastiera normale che con quella wireless... quale può essere il problema??? qualcuno si è trovato nella mia stessa situazione??? :cry: :cry:

up

soulmauri
27-11-2007, 12:42
..no credo che gli ultimi omega drive rilasciati siano basati sui 7.10 ..io non ho ancora installato i 7.11 perchè sembra che non contengono l' hotfix rilasciato da amd/ati per crysis

stetop
27-11-2007, 13:09
si si sono basati sulle 7.10...

Radeon Omega Drivers 3.8.421 (Catalyst 7.10)

se metto le catalyst 7.11 cambia?

mi sono affezionato agli omega vorrei cambiare solo se ho la certezza che vadano meglio perche tutti gli altri giochi mi girano a palla con tutti i filtri

soulmauri
27-11-2007, 13:33
si si sono basati sulle 7.10...

Radeon Omega Drivers 3.8.421 (Catalyst 7.10)

se metto le catalyst 7.11 cambia?

mi sono affezionato agli omega vorrei cambiare solo se ho la certezza che vadano meglio perche tutti gli altri giochi mi girano a palla con tutti i filtri

Bioshock: Pulling the lever in the chamber no longer results in the game failing. Further details can be found in topic number 737-30493
Bioshock, Lost Planet, and World In Conflict: Connecting certain dual link display devices to certain ATI Radeon™ 2x00 series of cards no longer results in limited display resolutions being available. Further details can be found in topic number 737-30090
Call of Juarez: Enabling CrossFire™ no longer results in flickering being noticed when playing the DX10 version of the game. Further details can be found in topic number 737-29540
Doom 3: Playing the game on a system containing an ATI Radeon™ HD 2600 series of product and running the Windows Vista operating system no longer results in display corruption being noticed when using the console commands. Further details can be found in topic number 737-29978
Fable: A black ring is no longer seen around the player character. Further details can be found in topic number 737-29939
Hellgate, Lord of the Rings, PT Boat, and World in Conflict: Corruption is no longer noticed when AA is enabled. Further details can be found in topic number 737-30487
Rainbow Six Vegas: Setting the display resolution to 1600x1200 and applying the in-game settings to high no longer results in corruption being noticed when using an HDMI display device. Further details can be found in topic number 737-28826
Roxio Creator Premier v9: MyDVD: Attempting to burn a DVD no longer results in the burn process failing at the encoding preview. Further details can be found in topic number 737-29937
Serious Sam: the Second Encounter Demo: Game play is no longer delayed when playing the game on a system running Windows XP and containing an ATI Radeon™ HD 2400 series of product. Further details can be found in topic number 737-29933
Crysis players should continue using the Crysis hotfix driver.

...queste sono i miglioramenti che si ottengono con i 7.11

ciao :)

Mazda RX8
27-11-2007, 14:14
salve, voi che avete una 7600GT ke frame avete?

stetop
27-11-2007, 14:22
ho fatto la prova con le catalyst da amd le 7.2 il risultato nn cambia anzi faccio i 22 max ora...:muro:

stewecar
27-11-2007, 14:50
ma ho sempre letto che gli omega sono migliori x giocare e cmq sono basati su quelle catalyst no?

sono passato da 16fps medi (con l'hardware in firma) a 29, sempre medi..insomma una 'buona' differenza..
ciao ;)

p.s.: parlo della demo perché non ho il gioco completo..credo che addirittura si possa guadagnare qualcosina in più nel gioco ufficiale con questi drivers..

stewecar
27-11-2007, 14:57

drivers tutti in regola? hai fatto un memetest? overclocchi sk video o cpu?
facci sapere

PaVi90
27-11-2007, 15:15

Ciao,
anch'io ho lo stesso problema con Carbon, più o meno: nel bel mezzo di una gara, mi si blocca e mi esce una finestra di win secondo cui nfsc.exe ha smesso di funzionare o qualcosa del genere.
Noto che prima dell'"impappinamento" del gioco, l'hard disk inizia a rullare... sempre più finchè il gioco si blocca, dopo che per qualche decimo di secondo va a scatti...
Anche a te si verifica lo stesso problema???

mrbruno85
27-11-2007, 15:26
Qualcun con configurazione simile alla mia o con la mia stessa scheda video sa dirmi come si gioca??

p.s. vorrei giocare a 1680x1050 gioco permettendo ;)

vegetagt
27-11-2007, 15:56

HELP!!!

GRADITO PM!

lamborghini da 320 mila ;) pompala al massimo e aumenta la ripresa con le modifiche al cambio e al motore ;) e vinci l'aderenza doppiando il RE come ho fatto io ^^

stetop
27-11-2007, 16:06
ma solo io installando le catalist 7.11 omega ultimi amd acceleretor trucchetto attiva disattiva cpu0 - 1 il risultato nn cambia?!?!?!?

sempre 15 di media...............

Mister Tarpone
27-11-2007, 16:14
ma solo io installando le catalist 7.11 omega ultimi amd acceleretor trucchetto attiva disattiva cpu0 - 1 il risultato nn cambia?!?!?!?

che scheda video hai??

stetop
27-11-2007, 16:28
che scheda video hai??

x1800xt 512mb

amd 4200x2

Stivmaister
27-11-2007, 16:56
Confermo che il trucchetto del mitticco (:D) tarros funziona alla grande con la mia demo su XP 32bit SP1!!! ;)

Purtroppo questi sono i dettagli che devo utilizzare:

http://img259.imageshack.us/img259/9418/immagineuc7.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=immagineuc7.jpg)

Questi sono gli screen della partenza senza la mod:

http://img521.imageshack.us/img521/7648/immagine1nx4.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=immagine1nx4.jpg) http://img521.imageshack.us/img521/9272/immagine2am4.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=immagine2am4.jpg) http://img260.imageshack.us/img260/9537/immagine3nu1.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=immagine3nu1.jpg) http://img507.imageshack.us/img507/2622/immagine4se0.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=immagine4se0.jpg) http://img509.imageshack.us/img509/8625/immagine5wz4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immagine5wz4.jpg) http://img519.imageshack.us/img519/3962/immagine6rm8.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=immagine6rm8.jpg) http://img507.imageshack.us/img507/4223/immagine7yn0.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=immagine7yn0.jpg) http://img214.imageshack.us/img214/3474/immagine8rd1.th.jpg (http://img214.imageshack.us/my.php?image=immagine8rd1.jpg) http://img440.imageshack.us/img440/8339/immagine9cs6.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=immagine9cs6.jpg) http://img440.imageshack.us/img440/3811/immagine10xh1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=immagine10xh1.jpg)

Gli screen si basano sulla stessa gara ovvero la stessa partita, notate i frame di questi screen come sono ballerini!!! :eek: :eek: :D

http://img441.imageshack.us/img441/3590/immagine4ml6.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immagine4ml6.jpg) http://img170.imageshack.us/img170/417/immagine5sw7.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=immagine5sw7.jpg) http://img441.imageshack.us/img441/9302/immagine6et6.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immagine6et6.jpg)

Stivmaister
27-11-2007, 16:57
Questi invecie sono quelli con la mod:

http://img513.imageshack.us/img513/2448/immagine1ho0.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=immagine1ho0.jpg) http://img258.imageshack.us/img258/1554/immagine2ym1.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=immagine2ym1.jpg) http://img170.imageshack.us/img170/7886/immagine3ts5.th.jpg (http://img170.imageshack.us/my.php?image=immagine3ts5.jpg) http://img513.imageshack.us/img513/6679/immagine4pn6.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=immagine4pn6.jpg) http://img519.imageshack.us/img519/2447/immagine5wq5.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=immagine5wq5.jpg) http://img251.imageshack.us/img251/1848/immagine6pl0.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=immagine6pl0.jpg) http://img251.imageshack.us/img251/1289/immagine7sj7.th.jpg (http://img251.imageshack.us/my.php?image=immagine7sj7.jpg) http://img206.imageshack.us/img206/1880/immagine8fb7.th.jpg (http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagine8fb7.jpg) http://img250.imageshack.us/img250/821/immagine9iu5.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=immagine9iu5.jpg)

Adesso è tutta un'altra cosa, è molto più fluido anche se viaggia a soli 25FPS di media!!!

Holy455
27-11-2007, 17:06
lamborghini da 320 mila ;) pompala al massimo e aumenta la ripresa con le modifiche al cambio e al motore ;) e vinci l'aderenza doppiando il RE come ho fatto io ^^

ma apparte il motore da pompare e le marce da mettere + corte....

tipo nella modalità drift come gestisco l'aereodinamicità???
e nelle altre?

come mai anche se sulla carte ho la car + forte nelle gare velocità ( speed race no drag) perdo :(

Mettere le tuote + larghe cambia qualcosa?

HydeCt
27-11-2007, 17:23
Buonasera, vorrei sottoporvi un piccolo problema riguardante appunto NFS Pro Street..:read: appena finito di installare ovviamente clicco sull'eseguibile, si avvia, pero' rimane una schermata nera finche' non faccio nulla... premo invio, e la schermata diventa bianca, e subito dopo compare la schermata di caricamento del gioco... direte voi, qual'e' il problema? beh.. la schermata di caricamento del gioco non dura piu di un secondo, e dopo di che' windows mi mostra un errore di shader, facendomi chiudere il gioco.. la schermata di caricamento presenta anche delle stranezze, al posto delle varie immagini compaiono dei quadrati di diversa grandezza.
http://img413.imageshack.us/img413/8640/partezi5.th.png (http://img413.imageshack.us/my.php?image=partezi5.png)
Questa qui e' l'immagine di caricamento che son riuscito a catturare.

http://img521.imageshack.us/img521/6333/parte2hh4.th.png (http://img521.imageshack.us/my.php?image=parte2hh4.png)
Questo invece e l'errore...

La mia scheda grafica non e' ne recentissima ne molto performante.. e' una Ati Radeon 9250 SE da 128MB... di cambiarla per ora e' molto difficile per vari motivi.. e con cio' mi piacerebbe sentire cosa proponete voi :) (a parte il cambiare la VGA :Prrr: )

La mia configurazione, oltre la VGA:
CPU, Intel Pentium 4 HT 2.8GHz e 1GB di Ram..

SUPERALEX
27-11-2007, 17:25
uah uah con la tu ascheda NON riesci a giocare..proprio x limitazioni del gioco è impossibile..poi anche i requisiti parlano chiaro

[Alex]
27-11-2007, 17:26
Buonasera, vorrei sottoporvi un piccolo problema riguardante appunto NFS Pro Street..:read: appena finito di installare ovviamente clicco sull'eseguibile, si avvia, pero' rimane una schermata nera finche' non faccio nulla... premo invio, e la schermata diventa bianca, e subito dopo compare la schermata di caricamento del gioco... direte voi, qual'e' il problema? beh.. la schermata di caricamento del gioco non dura piu di un secondo, e dopo di che' windows mi mostra un errore di shader, facendomi chiudere il gioco.. la schermata di caricamento presenta anche delle stranezze, al posto delle varie immagini compaiono dei quadrati di diversa grandezza.
http://img413.imageshack.us/img413/8640/partezi5.th.png (http://img413.imageshack.us/my.php?image=partezi5.png)
Questa qui e' l'immagine di caricamento che son riuscito a catturare.

http://img521.imageshack.us/img521/6333/parte2hh4.th.png (http://img521.imageshack.us/my.php?image=parte2hh4.png)
Questo invece e l'errore...

La mia scheda grafica non e' ne recentissima ne molto performante.. e' una Ati Radeon 9250 SE da 128MB... di cambiarla per ora e' molto difficile per vari motivi.. e con cio' mi piacerebbe sentire cosa proponete voi :) (a parte il cambiare la VGA :Prrr: )

La mia configurazione, oltre la VGA:
CPU, Intel Pentium 4 HT 2.8GHz e 1GB di Ram..

mi spiace ma mi sa che l'unica soluzione è cambiare scheda video

Stivmaister
27-11-2007, 17:49
Radeon 9250 SE da 128MB
Shader error è quello che ti mostra l'imcompatibilità della tua vga con il games!!! ;)

Se leggi nel primo post il gioco supporta dalla 9800 in poi, la tua era la versione di fascia bassa all'epoca della serie Radeon 9xxx!!! :)

G_Fedek
27-11-2007, 18:16
Ragazzi ma PERCHè non riesco a trovare UNA demo funzionante?? Tutte non vanno, diamine! Ho scaricato anche quella direttamente da HWup.it ma niente! Hellgames nemmeno..aiuto! :mc:

Tia©
27-11-2007, 18:26
Qualcun con configurazione simile alla mia o con la mia stessa scheda video sa dirmi come si gioca??

p.s. vorrei giocare a 1680x1050 gioco permettendo ;)

Ciao, io con configurazione simile e scheda video da 256mb ho fatto un paio di partite a 1680x1050 e la qualità è veramente ottima, sembra un film, però avevo l'impressione che mi prendesse un pò in ritardo i comandi... non avevo il conta frame attivo e quindi non ti so dire se era solo un'impressione... cmq dopo ho abbassato a 1280x1024 e mi sembrava fosse molto più reattivo.

Prova, secondo me non dovresti avere problemi!

Zao

eXeS
27-11-2007, 18:45
Si ottiene lo stesso risultato facendo ALT+TAB diverse volte senza toccare l'affinità.

Il motivo sembrebbe legato all'utilizzo della memoria video.

Infatti se guardate questo screen, la memoria video allocata aumenta ad ogni ALT+TAB, ed il framerate quantomeno nel mio caso sistematicamente raddoppia, al raggiungimento della soglia dei 540MB.

http://img137.imageshack.us/img137/1226/nuovo1nc7.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=nuovo1nc7.jpg)

enry88
27-11-2007, 19:08
è stato risolto il problema del controllo della macchina della zona morta in modo che vada dritta senza correggerla in continuazione?

Nessuno ke mi possa aiutare?

Stivmaister
27-11-2007, 19:25
Si ottiene lo stesso risultato facendo ALT+TAB diverse volte senza toccare l'affinità.

Infatti se guardate questo screen, la memoria video allocata aumenta ad ogni ALT+TAB, ed il framerate quantomeno nel mio caso sistematicamente raddoppia, al raggiungimento della soglia dei 540MB.

http://img137.imageshack.us/img137/1226/nuovo1nc7.th.jpg (http://img137.imageshack.us/my.php?image=nuovo1nc7.jpg)
Mi spieghi come hai fatto a trovare la finestra che mostra il quantitativo occupato della ram della vga?

Non sapevo che si poteva monitorare anche quella!!!

Con RivaTuner e la mia Nvidia 6800 non la trovo!!! :wtf:

Non ho voglia di accendere l'altro pc con la 8600GT x vedere se di la riesco a trovarla!!! :D

stetop
27-11-2007, 19:26

help

stewecar
27-11-2007, 20:37
Ragazzi ma PERCHè non riesco a trovare UNA demo funzionante?? Tutte non vanno, diamine! Ho scaricato anche quella direttamente da HWup.it ma niente! Hellgames nemmeno..aiuto! :mc:

quasi tutti veloci e verificati

http://www.gamershell.com/download_21822.shtml

tarros
27-11-2007, 20:37

avevo il sospetto che il problema fosse arginabile anche con il solo alt e tab, ma non ho provato ....:mc:
però se qualcuno conferma....
so stato il primo cmq che ne se ne è accorto ....
in tutti modi alla luce di quanto detto riesco così a giustificare anche le basse prestazioni con le asrock in particolare con la 4core.
come tutti sapranno ha il bus pci lokkato a 4 x ...
potrebbe fare da collo di bottiglia all'allocazione della memoria video
quando ho due minuti cmq riprovo
ciao

Mazda RX8
27-11-2007, 20:38
a cosa serve qsta mod?

eXeS
27-11-2007, 20:52
avevo il sospetto che il problema fosse arginabile anche con il solo alt e tab, ma non ho provato ....:mc:
però se qualcuno conferma....
so stato il primo cmq che ne se ne è accorto ....

Infatti, è solo grazie alla tua intuizione che ho trovato la variante :)

eXeS
27-11-2007, 20:54
Mi spieghi come hai fatto a trovare la finestra che mostra il quantitativo occupato della ram della vga?

Non sapevo che si poteva monitorare anche quella!!!

Con RivaTuner e la mia Nvidia 6800 non la trovo!!! :wtf:

Non ho voglia di accendere l'altro pc con la 8600GT x vedere se di la riesco a trovarla!!! :D
Da quella finestra clicchi su Setup, quindi Plugins, e metti la spunta su VidMem.dll :)

Portocala
27-11-2007, 21:53
X2 4600+
2GB Geil DDR2 800
x1950 Pro 256Mb
Ultimissimi catalyst
ASRock ALiveSATA2-GLAN
@ 1440x900
Tutto su High e AA 2X

Ingame faccio 20-23 fps stabili anche se riduco l'AA
Nel pregara faccio 15-17 fps

-_-

Ho fatto la prova dell'affinita' una ventina di volte e non e' migliorato niente.

Devo dire che nonostante i 20FPS il gioco e' "giocabile" :asd: e non noto stuttering.

Che altre prove posso fare per pompare i fps?

Mister Tarpone
27-11-2007, 22:00
X2 4600+
2GB Geil DDR2 800
x1950 Pro 256Mb
Ultimissimi catalyst
ASRock ALiveSATA2-GLAN
@ 1440x900
Tutto su High e AA 2X

Ingame faccio 20-23 fps stabili anche se riduco l'AA
Nel pregara faccio 15-17 fps

-_-

Ho fatto la prova dell'affinita' una ventina di volte e non e' migliorato niente.

Devo dire che nonostante i 20FPS il gioco e' "giocabile" :asd: e non noto stuttering.

Che altre prove posso fare per pompare i fps?

devi levare l'aa... quella scheda non lo regge con questo gioco a quella risoluzione...

rizzotti91
27-11-2007, 22:03
devi levare l'aa... quella scheda non lo regge con questo gioco a quella risoluzione...

Si che lo regge... io gioco a 1440*900 con tutto al max aa 4x e ombre su basso...

Portocala
27-11-2007, 22:05
Infatti ... e anche togliendolo:
1 - va uguale
2 - si vede da schifo
Quindi meglio tenerlo, andare uguale e vedere meglio :D

Ho cambiato gara e ha iniziato a stutterare (o come nfs si dice :asd: )

EA TOGLI STO CAZZ DI STUTTERING

Mister Tarpone
27-11-2007, 22:18
Si che lo regge... io gioco a 1440*900 con tutto al max aa 4x e ombre su basso...

si, con le ombre su basso (praticamente una delle impo. più pesanti).. e grazie... :asd: io intendevo che non lo regge con tutto al max!!

Mister Tarpone
27-11-2007, 22:20
Infatti ... e anche togliendolo:
1 - va uguale
2 - si vede da schifo
Quindi meglio tenerlo, andare uguale e vedere meglio :D

Ho cambiato gara e ha iniziato a stutterare (o come nfs si dice :asd: )

EA TOGLI STO CAZZ DI STUTTERING

strano... a me va molto bene a 1280x1024... quindi con una ris. leggermente più alta... e con tutto al max ma senza aa arrivo anche a 50fps!!! e stuttering 0 :cool:
però parlo della demo.... :boh:

cmq mi pare strano che anche togliendo l'aa ti vada uguale a prima.. :mbe: :confused:

Lino P
27-11-2007, 22:55
strano... a me va molto bene a 1280x1024... quindi con una ris. leggermente più alta... e con tutto al max ma senza aa arrivo anche a 50fps!!! e stuttering 0 :cool:
però parlo della demo.... :boh:

cmq mi pare strano che anche togliendo l'aa ti vada uguale a prima.. :mbe: :confused:

invece non c'è nulla di + normale... è da lì che ti accorgi che il gioco è bacato, perchè hai uno stuttering cronico INDIPENDENTEMENTE DA COME SETTI RISOLUZIONE, DETTAGLI E FILTRI...
I giochi "normali" girano ad un framerate commisurato al details setting, mentre questa merda di NFS, da stuttering fisso, al di là del fatto che si siano abilitati filtri o che si abbia esagerato con la risoluzione, ed è proprio da questi fenomeni, ripeto, che ti accorgi che lo stutt non dipende certo da una carenza di prestazioni della vga...
Del resto considerando come gioco crysis, e vedendo poi questa sottospecie di gioco stutterare, mi vien quasi da ridere...
Sto a 740 di core, roba da seppelire una Ultra, figurati se posso mai attribuire lo stuttering alla vga...
Un giocuncolo... tutto qua...

DakmorNoland
27-11-2007, 23:26
Ma che cavolo sparate????!!! :eek:

Sto gioco mi gira fluidissimo a 1680x1050 AA 2x, con dettagli alti! Con scheda @ default

Ha un motore grafico che è un capolavoro! Non capisco di cosa vi lamentiate???

Se il vostro pc ha problemi, non scaricate la colpa su Pro Street! Fossero tutti così ben ottimizzati i giochi! Ma poi dove lo vedete sto stuttering??? Bah!

Mister Tarpone
27-11-2007, 23:26
ma nella demo a me non lo fa, va fluidissimo!!!( :tie: )
ma allora è il gioco finale che è proprio una merda??? possibile che vada peggio della demo :doh: :banned: ??
a sto punto non lo compro più,eh!! non voglio rischiare di andare a scatti :tie:

Mister Tarpone
27-11-2007, 23:29

Sto gioco mi gira fluidissimo a 1680x1050 AA 2x, con dettagli alti! Con scheda @ default

Se il vostro pc ha problemi, non scaricate la colpa su Pro Street! Fossero tutti così ben ottimizzati i giochi! Ma poi dove lo vedete sto stuttering??? Bah!

Ma infatti gira bene pure a meeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :boh:

Lino P
27-11-2007, 23:32

guarda, l'ho provato su vari pc, sempre la stessa miseria... se girasse bene non sarei qui ad insistere.. Non so se la musica è diversa con le ATI, ma non credo neppure che la mia GT si sia rincetrullita tutto d'un colpo...

Mister Tarpone
27-11-2007, 23:32
guarda, l'ho provato su vari pc, sempre la stessa miseria... se girasse bene non sarei qui ad insistere.. Non so se la musica è diversa con le ATI, ma non credo neppure che la mia GT si sia rincetrullita tutto d'un colpo...

io ho un nvidia però :asd: e va 3 volte meno della tua :asd:

eppure....................... :boh:

DakmorNoland
27-11-2007, 23:33
ma nella demo a me non lo fa, va fluidissimo!!!( :tie: )
ma allora è il gioco finale che è proprio una merda??? possibile che vada peggio della demo :doh: :banned: ??
a sto punto non lo compro più,eh!! non voglio rischiare di andare a scatti :tie:

No guarda a me andava fluidissima la demo e lo stesso fa il gioco! :)

Quindi se con la demo non avevi problemi non ne avrai nemmeno col prodotto finale! ;)

Mister Tarpone
27-11-2007, 23:34
No guarda a me andava fluidissima la demo e lo stesso fa il gioco! :)

Quindi se con la demo non avevi problemi non ne avrai nemmeno col prodotto finale! ;)

OK!!

[RenderMAN]
28-11-2007, 00:00
senti ma.....Hamachi?

Di per se lo trovo parecchio noioso e ripetitivo, magari una bella sfida diretta già me stuzzica molto di +.

Cè modo di creare una bella rete Hamachi come per le precedenti versioni?

Dove trovo info?

Lino P
28-11-2007, 00:16
io ho un nvidia però :asd: e va 3 volte meno della tua :asd:

eppure....................... :boh:

attenzione, non ho mica detto che mi va a scattoni, semplicemente si avverte una pesantezza di fondo, e dei microscatti, in stile most wanted, che mi lasciano seriamente perplesso in merito alla bontà del motore grafico...

Mister Tarpone
28-11-2007, 00:19
attenzione, non ho mica detto che mi va a scattoni, semplicemente si avverte una pesantezza di fondo, e dei microscatti, in stile most wanted, che mi lasciano seriamente perplesso in merito alla bontà del motore grafico...

ho capito... boh!! non capisco perchè a tanti va così... :stordita:

Scarfac3
28-11-2007, 05:00
Ragazzi il gioco ha un serio problema di stuttering che a quanto pare non dipende dalle performance raggiungibili dai computers ma da altri problemi (indubbiamente dovuti a dei bug di programmazione) ,non ancora noti e che non si presentano necessariamente.

Io ho una Asus Striker Extreme (nForce 680i) , Intel Q6600 (quad), 2 GB Corsair XMS2 CL4 ( 4-4-4-12), Ati X1800XT 512MB, Win XP, tutto aggiornatissimo a drivers e bios.

Beh...il gioco scatta sistematicamente, allora ho portato la grafica al minimo possibile in quanto risoluzione, dettagli ed effetti.......nonostante sembrasse un gioco del commodore64...............SCATTA! questo è impossibile.

Quindi finchè non escono dei driver o una patch....sarebbe interessante cercare di capire cosa faccia la differenza tra i vari pc, a chi funziona bene magari, fornisse la vesrione di driver grafici installati, chip della scheda madre, o se vi viene in mente qualche altro dato sensibile...

Seve91
28-11-2007, 07:34
Ragazzi il gioco ha un serio problema di stuttering che a quanto pare non dipende dalle performance raggiungibili dai computers ma da altri problemi (indubbiamente dovuti a dei bug di programmazione) ,non ancora noti e che non si presentano necessariamente.

Io ho una Asus Striker Extreme (nForce 680i) , Intel Q6600 (quad), 2 GB Corsair XMS2 CL4 ( 4-4-4-12), Ati X1800XT 512MB, Win XP, tutto aggiornatissimo a drivers e bios.

Beh...il gioco scatta sistematicamente, allora ho portato la grafica al minimo possibile in quanto risoluzione, dettagli ed effetti.......nonostante sembrasse un gioco del commodore64...............SCATTA! questo è impossibile.

Quindi finchè non escono dei driver o una patch....sarebbe interessante cercare di capire cosa faccia la differenza tra i vari pc, a chi funziona bene magari, fornisse la vesrione di driver grafici installati, chip della scheda madre, o se vi viene in mente qualche altro dato sensibile...

anche a me va tutto al max.
A 1280x1024 con AA a 9X (:confused: ) dettagli al max e AF tutto ok. Sto sempre sui 50-60FPS :D
Solo che ho finito la prima battle machine, mi appare una schermata con scritto CONTINUA, oppure ESC per riavviare.
Se premo continua nn succede niente...ne col mouse ne con la tastiera.
Qlcn ke ha già risolto??? Altrimenti provo da me...

Quoziente
28-11-2007, 07:56
Ma è possibile che non riesco a terminare le gare di velocità??? :mad:
Ho una Viper ultrapotenziata ma ad alte velocità il controllo da tastiera diventa ingestibile. Si passa dal "non sterzo per niente" se tocchi appena appena i tasti al "sterzo tutto a manetta" se tieni premuto il tasto un po' di più...
Frustrante, veramente frustrante...

vegetagt
28-11-2007, 08:16
Ma è possibile che non riesco a terminare le gare di velocità??? :mad:
Ho una Viper ultrapotenziata ma ad alte velocità il controllo da tastiera diventa ingestibile. Si passa dal "non sterzo per niente" se tocchi appena appena i tasti al "sterzo tutto a manetta" se tieni premuto il tasto un po' di più...
Frustrante, veramente frustrante...

Dovresti smanettare con i settaggi della macchina e riprovare... per aumentare la stabilità si deve agire su determinati settaggi idem per la velocità.

Per quanto riguarda la pesantezza del gioco io non ho riscontrato problemi.. ci gioco con tutto al massimo tranne le ombre del mondo messe medie.. anisiotropico e aa 2x , ho notato che anche a 9x non cambia nulla tranne imprecisioni nei dettagli... squadrettature grossolane sulla macchina e sul mondo che non mi aspettavo onestamente...

i driver che uso sono gli XG 196.04 gli ultimi XG per capirci... il gioco non scende mai sotto 40fps con 8 macchine e fumo

whistler
28-11-2007, 08:21
ciao, io con la mia modesta configurazione ci gioco a 1280x1024 dettagli tutti su medi, e senza filtri e faccio 35 fps costanti in tutte le situazioni..
driver gli ultimi nvidia 163.75 ciaooo, ma non capisco una cosa in certe sfide o gare, ho la sensazione che la machina mi decelleri da sola in curva, pur avendolo messo modalità re di dificoltà, un altra cosa come si mette il cambio MANUale ciao e grazie a tutti..;)

Hyunkel01
28-11-2007, 08:27
con la mia config attuale (X2 4600+,2gb ddr400,x850xt), dettagli al massimo, è fluidissimo!!!
comunque in generale mi aspettavo di meglio da questo gioco...
è diventato troppo arcade NFS....sembra tipo FM2 per xbox

Lino P
28-11-2007, 08:49
vabbè... si è capito che ad alcuni va ok, ad altri meno...

andrea.fiore87
28-11-2007, 09:08
Salve ragazzi sono nuovo di questo forum...
Sono da anni un appassionato di NFS, dal primo per intenderci quindi non potevo non dare un contributo a capire cosa sia successo all'ultimo "episodio"...
Purtroppo anche io come tanti ho lo stesso identico problema, pensavo che fosse la mia cpu a non riuscire a stare dietro al gioco ma a quanto pare nn è così!
Io ho un Pentium 4 2.8 Hyper Threading Prescott @3.02Ghz, Scheda madre MSI di cui al momento non ricordo il nome comunque con chipset Intel, scheda video Sapphire ATI X800Pro con GPU e Mem overcloccati, RAM 2x512MB DDR OCZ Performance Edition a bassissima latenza overcloccata @442Mhz e overvoltata, HDD Western Digital Raptor 37GB SATA con velocità di rotazione a 10000... insomma una configurazione che mi permetteva di giocare al Carbon Senza problemi con la grafica al massimo con una risoluzione di 1280x1024x32bit@60Hz
Con la demo del Pro Street nessun tipo di problema, a 1284x1024 lo tiro abbastanza bene, ma il gioco è abominevole... Se voglio una grafica fluida mi tocca selezionare una risoluzione di 800x600 togliendo i dettagli del mondo!!!Inconcepibile! Per fortuna leggendo che molti hanno questo problema mi sn tranquillizzato un po... spero che indicando le caratteristiche HW del mio computer qualcuno riesca a capire se c'è una incompatibilità di qualche tipo... nel frattempo aspetto che la EA rilasci una patch del gioco...

vegetagt
28-11-2007, 09:09
ciao, io con la mia modesta configurazione ci gioco a 1280x1024 dettagli tutti su medi, e senza filtri e faccio 35 fps costanti in tutte le situazioni..
driver gli ultimi nvidia 163.75 ciaooo, ma non capisco una cosa in certe sfide o gare, ho la sensazione che la machina mi decelleri da sola in curva, pur avendolo messo modalità re di dificoltà, un altra cosa come si mette il cambio MANUale ciao e grazie a tutti..;)

il fatto che ti decelleri anche in modalità RE penso sia un bug..

il discorso che NFS sia arcade è piu che giusto non è un gioco di simulazione.. anzi la fisica ha fatto grossi passi avanti rispetto ai precedenti che prendevi le curve a 300... un gioco del genere se diventa simulazione pura non ci giocherà nessuno.. la difficoltà del gioco è equilibrata e credo tralasciando qualche difetto di compatibilità hanno fatto un buon lavoro..

andrea.fiore87
28-11-2007, 09:19
Whistler, probabilmente se ti decelera in curva dipende dal fatto che non hai disattivato i controlli di trazione e di stabilità e/o non hai selezionato la modalità RE

stewecar
28-11-2007, 09:21

non credo che le persone si lamentino per sport.. ;)
ogni configurazione hardware è differente dall'altra..ogni codice di un gioco può comportarsi differentemente in macchine simili o addirittura con lo stesso hardware..
è il bello (in questi casi il brutto) del mondo pc

DakmorNoland
28-11-2007, 10:10
Allora cerchiamo di capire perchè a certa gente il gioco da problemi...

Intanto vorrei chiedere a tutti quelli che hanno stuttering, dopo l'installazione avete deframmentato il disco/partizione dove avete installato Pro Street?

Io come vedete in firma ho un Hitachi SATA T7K da 160GB, che tengo partizionato in questo modo partendo "dall'inizio del disco":

- Partizione Primaria da 20GB NTFS Attiva, dove tengo l'OS e i vari programmi.

- Partizione Primaria da 30GB NTFS, dove tengo solo i giochi.

- Partizione Primaria da 100GB NTFS, dove tengo documenti, files, ecc.

- Partizione Primaria da 5GB FAT 32, dove può sguazzare il File di Paging settato tra 1024 e 3070 MB.

Attualmente come driver ho su i Catalyst 7.9 originali. Come driver della scheda madre, gli ultimi Nvidia per nForce 500 (4 Ultra).

Sistema operativo: Windows XP SP2. Con tutti i servizi inutili disattivati, con grafica stile 98 per occupare meno risorse possibili.

Credo di aver detto tutto! Ditemi se ho dimenticato qualcosa! :p

andrea.fiore87
28-11-2007, 10:19
Allora... io ho installato il gioco su un altro disco da 300 GB con 8MB di cache, totalmente libero ed in precedenza avevo provato su uno da 80 con cache di 2MB, stessi problemi... nessuna partizione. Il disco su cui ho installato il Sistema Operativo Windows XP Pro SP2 è quello da 37GB da 10000rpm e 8MBdi cache, e tengo tutti i dischi deframmentati in automatico tramite un programma apposito che chiudo solo per giocare, inoltre pulisco giornalmente anche il registro di sistema. Ho provato anche a eliminare tutti i processi aggiuntivi che erano attivi ma la cosa non migliora... I driver che uso non sono sicuro ma penso che siano gli ultimi Catalyst, ora non ci posso guardare... Che abbia bisogno di girare su dischi con cache di 16MB?? non penso... xò è una possibilità che bisogna verificare...

DakmorNoland
28-11-2007, 10:28
Che abbia bisogno di girare su dischi con cache di 16MB?? non penso... xò è una possibilità che bisogna verificare...

Sì peccato che il mio hitachi da 160GB, abbia 8MB di cache. :p Non è quello il problema.

whistler
28-11-2007, 11:08
ragazzuoli, e per il cambio manuale? totalmente manuale non si può avere? perchè se per esempio non aumento di marcia e lascio la prima , per esempio, lui cambia da solo comunque..

Pat77
28-11-2007, 11:10
Come pesantezza il gioco finale è più oneroso della demo?

DakmorNoland
28-11-2007, 11:11
ragazzuoli, e per il cambio manuale? totalmente manuale non si può avere? perchè se per esempio non aumento di marcia e lascio la prima , per esempio, lui cambia da solo comunque..

Nelle gare di accelerazione il cambio è manuale già di default, nelle altre è automatico. Cmq basta che vai in opzioni e cerchi bene e per ogni tipo di gara puoi impostare il cambio e gli aiuti come preferisci. :)

Come pesantezza il gioco finale è più oneroso della demo?

A me gira esattamente come la demo, forse addirittura meglio! Ha un motore grafico spettacolo! Molto meglio di Carbon, che soffriva di rallentamenti, soprattutto prima che mettessi i Catalyst 7.9

Stivmaister
28-11-2007, 11:18
Da quella finestra clicchi su Setup, quindi Plugins, e metti la spunta su VidMem.dll :)
Fantastico!!! :D

Grazie mille!!! ;)

Stivmaister
28-11-2007, 11:20
Ma con la 8600GT l'AA posso usarlo?

andrea.fiore87
28-11-2007, 11:26
Mi aspettavo che qualcuno smentisse! Mi sembrava impossibile, infatti lo è... Stivmaister l'unica cosa che puoi fare è provare!

Stivmaister
28-11-2007, 12:30
Mi aspettavo che qualcuno smentisse! Mi sembrava impossibile, infatti lo è... Stivmaister l'unica cosa che puoi fare è provare!
Speravo che qualche esperto in materia mi avrebbe risposto con + sicurezza!!! :D

Pat77
28-11-2007, 13:22
Nelle gare di accelerazione il cambio è manuale già di default, nelle altre è automatico. Cmq basta che vai in opzioni e cerchi bene e per ogni tipo di gara puoi impostare il cambio e gli aiuti come preferisci. :)

A me gira esattamente come la demo, forse addirittura meglio! Ha un motore grafico spettacolo! Molto meglio di Carbon, che soffriva di rallentamenti, soprattutto prima che mettessi i Catalyst 7.9

Dalla demo come ambientazione non penso sia molto azzeccato, ma c'è più varietà? In velocità la macchina si allontana sempre dall'inquadratura?

andrea.fiore87
28-11-2007, 13:47
Si certo c'è più varietà, molta di più.... la macchina in base alla velocità, all'accelerazione e al tipo di visuale scelta cambia di dimensione... quando hai un'auto da 900cv e attacchi il nos diventa piccola piccola!:D

Mazda RX8
28-11-2007, 13:49
a cosa serve qsta mod?

up

DakmorNoland
28-11-2007, 13:50
Si certo c'è più varietà, molta di più.... la macchina in base alla velocità, all'accelerazione e al tipo di visuale scelta cambia di dimensione... quando hai un'auto da 900cv e attacchi il nos diventa piccola piccola!:D

Ma come giocate?! :confused:

Io uso sempre la visione dal paraurti, che è la più realistica! Anche nelle gare dove bisogna derapare! E utilizzando il voltante con il ritorno di forza è spettacolare! Sembra davvero di essere dentro la macchina!

La visuale da dietro la odio! :p In qualsiasi modalità.

andrea.fiore87
28-11-2007, 13:51
di quale mod parli?

andrea.fiore87
28-11-2007, 13:53
la più spettacolare è la visuale dal pilota, in cui si vede parte del cofano...
Quando la makkina si impenna è spettacolare!:D

PaVi90
28-11-2007, 13:55
Ragazzi vanno bene i catalyst 7.11 con ProStreet?????
Grazie

Mazda RX8
28-11-2007, 14:00
Confermo che il trucchetto del mitticco (:D) tarros funziona alla grande con la mia demo su XP 32bit SP1!!! ;)

Purtroppo questi sono i dettagli che devo utilizzare:

http://img259.imageshack.us/img259/9418/immagineuc7.th.jpg (http://img259.imageshack.us/my.php?image=immagineuc7.jpg)

Questi sono gli screen della partenza senza la mod:

http://img521.imageshack.us/img521/7648/immagine1nx4.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=immagine1nx4.jpg) http://img521.imageshack.us/img521/9272/immagine2am4.th.jpg (http://img521.imageshack.us/my.php?image=immagine2am4.jpg) http://img260.imageshack.us/img260/9537/immagine3nu1.th.jpg (http://img260.imageshack.us/my.php?image=immagine3nu1.jpg) http://img507.imageshack.us/img507/2622/immagine4se0.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=immagine4se0.jpg) http://img509.imageshack.us/img509/8625/immagine5wz4.th.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=immagine5wz4.jpg) http://img519.imageshack.us/img519/3962/immagine6rm8.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=immagine6rm8.jpg) http://img440.imageshack.us/img440/8339/immagine9cs6.th.jpg (http://img507.imageshack.us/my.php?image=immagine7yn0.jpg) http://img440.imageshack.us/img440/3811/immagine10xh1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=immagine10xh1.jpg)

Gli screen si basano sulla stessa gara ovvero la stessa partita, notate i frame di questi screen come sono ballerini!!! :eek: :eek: :D

http://img441.imageshack.us/img441/3590/immagine4ml6.th.jpg (http://img441.imageshack.us/my.php?image=immagine4ml6.jpg)

Questi invecie sono quelli con la mod:

http://img513.imageshack.us/img513/2448/immagine1ho0.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=immagine1ho0.jpg) URL] [URL=http://img206.imageshack.us/my.php?image=immagine8fb7.jpg][IMG]http://img206.imageshack.us/img206/1880/immagine8fb7.th.jpg (http://img258.imageshack.us/my.php?image=immagine2ym1.jpg) http://img250.imageshack.us/img250/821/immagine9iu5.th.jpg (http://img250.imageshack.us/my.php?image=immagine9iu5.jpg)

Adesso è tutta un'altra cosa, è molto più fluido anche se viaggia a soli 25FPS di media!!!

leggi:stordita:

Stivmaister
28-11-2007, 14:24
Quando la makkina si impenna è spettacolare!:D
Ma davvero si impennano le auto in questa versione? :eek:

Stivmaister
28-11-2007, 14:24
leggi:stordita:
Cosa? :wtf:

andrea.fiore87
28-11-2007, 14:26
Quelle con trazione posteriore si!;)
Il problema è tenerle... è un casino :muro:

Mazda RX8
28-11-2007, 14:27
Cosa? :wtf:

leggi le parti in grassetto!

Stivmaister
28-11-2007, 14:28
leggi le parti in grassetto!
E cosa c'è che non va?

x mod intendevo il trucchetto di tarros!!!

Mazda RX8
28-11-2007, 14:29
E cosa c'è che non va?

a cosa serve sta mod?:confused:

Stivmaister
28-11-2007, 14:31
a cosa serve sta mod?:confused:
Non è nessuna modifica ma intendevo dire il trucco che ha spiegato l'utente tarros e di cui si parla da un paio di giorni!!! ;)

Mazda RX8
28-11-2007, 14:36
Non è nessuna modifica ma intendevo dire il trucco che ha spiegato l'utente tarros e di cui si parla da un paio di giorni!!! ;)

a ke pagina sta?

Stivmaister
28-11-2007, 14:37
lanci il gioco ....
dovrebbe essere nfs.exe
ripetere la procedura
testato sotto xp 32 sp2
ciao
Eccolo qua!!! ;)

Mazda RX8
28-11-2007, 14:43
Eccolo qua!!! ;)

ahh, tu hai un dual core giusto?:D

Pat77
28-11-2007, 15:01
Eccolo qua!!! ;)

Cioè serve a abilitare il dual core?

Mazda RX8
28-11-2007, 15:06

diciamo ke è il contrario...;)

Stivmaister
28-11-2007, 15:07
ahh, tu hai un dual core giusto?:D
Yes!!! :D

Stivmaister
28-11-2007, 15:10
diciamo ke è il contrario...;)
Ma sinceramente a che serve non lo so!!!

Però funziona!!! :D

Io ho guadagnato 20 FPS!!!

mattewRE
28-11-2007, 17:10
Con la versione completa del gioco mi si ripresenta lo stesso problema della demo: il gioco parte, ma dopo il "loading" per entrare in gara, il gioco si chiude...
Quando avevo chiesto per la demo, mi avevate detto che era una questione della scheda madre (as rock)... ora c'è una soluzione?

corradobernardi
28-11-2007, 17:12
ma apparte il motore da pompare e le marce da mettere + corte....

tipo nella modalità drift come gestisco l'aereodinamicità???
e nelle altre?

come mai anche se sulla carte ho la car + forte nelle gare velocità ( speed race no drag) perdo :(

Mettere le tuote + larghe cambia qualcosa?

hai sicuramente una perdita di coppia in sesta.. capitava anche a me sotto i 6mila giri in sesta con la viper e il turbo settato per coppia alti regimi.

corradobernardi
28-11-2007, 17:22
bho non capisco la mia macchina ha sia la trazione posteriore ed ha 610cv bho proverò a comprare la charger:stordita:

aumenta la trazione... se sgommi non impenni :-P

Stivmaister
28-11-2007, 17:34
se sgommi non impenni :-P
Quindi si impennano davvero le auto? :D

Figata!!! :p

_The Crow_
28-11-2007, 19:08
raga la facciamo na bella raccolta firme da mandare alla EA e li costringiamo a farci per il prox natale un bel most wanted 2? o un underground 3? cioe in pro-street mi han tolto la modalita' esplora.........il punto di forza di nfs..... gia l'anno scorso con carbon sono rimasto parzialmente deluso, longevita' scarsa e guidabilita' non buona, ora con pro-street stan rasentando il ridicolo... buh

ai ragione...
straquoto

Stivmaister
28-11-2007, 19:50
ai ragione...
straquoto
Mi accodo anche io!!!

Anche se alla fine queste cose non andranno mai in porto!!!

Cmq sarebbe interessante!!! ;)

Scarfac3
28-11-2007, 20:00
Scusate ma cliccando col destro sul processo nfs.exe (o come si chiama...) la voce "affinità" non esiste....:rolleyes: Io ho una q6600, quad quindi.

eXeS
28-11-2007, 20:34
Scusate ma cliccando col destro sul processo nfs.exe (o come si chiama...) la voce "affinità" non esiste....:rolleyes: Io ho una q6600, quad quindi.

Non serve a un caxxo smanettare con l'affinità :), il gioco per scelta dei programmatori o per un bug, alloca alcuni oggetti grafici sulla memoria di sistema, e non su quella locale.

Leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19846162#post19846162

Per un bug dei driver o dei directx o del gioco non saprei, ad ogni ALT+TAB il gioco non riutilizza gli oggetti grafici precedentemente allocati sulla memoria di sistema, rialloca nuovamente, consumando altra memoria di sistema.

Esaurito lo spazio allocabile sulla memoria di sistema, il gioco inizia ad allocare spazio sulla memoria locale della scheda, ovviamente più veloce della memoria di sistema sulla quale l'accesso avviene via PCI-E, e in concomitanza di questo evento almeno nel mio caso, il framerate raddoppia.

Perchè il trucco potrebbe non funzionare su vista ?
Perchè Vista ha un meccanismo di gestione della memoria video diverso rispetto ad XP, e quindi probabilmente il gioco anche con infiniti ALT+TAB rimane sempre sulla memoria di sistema.
Oppure, perchè il memory-leak che si verifica sull'ALT+TAB è un bug che si verifica solo su XP

Perchè alcuni non hanno benefici
L'accesso alla memoria di sistema da parte della scheda video, avviene con una velocità determinata dalla velocità dello slot PCI-E. La mia scheda madre ad esempio ha due PCI-E a 8X, quindi, non è da escludere che chi possiede mobo con PCI-E a 16X non noti alcun incremento, in quanto per come è scritto il gioco, la larghezza di banda del PCI-E a 16X è più che sufficiente.

Dieguito85
28-11-2007, 20:52
menomale io stavo impazzendo pensavo già ad un quad core...ea parla di patch?

soulmauri
28-11-2007, 21:50
Non serve a un caxxo smanettare con l'affinità :), il gioco per scelta dei programmatori o per un bug, alloca alcuni oggetti grafici sulla memoria di sistema, e non su quella locale.

Leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19846162#post19846162

Per un bug dei driver o dei directx o del gioco non saprei, ad ogni ALT+TAB il gioco non riutilizza gli oggetti grafici precedentemente allocati sulla memoria di sistema, rialloca nuovamente, consumando altra memoria di sistema.

Esaurito lo spazio allocabile sulla memoria di sistema, il gioco inizia ad allocare spazio sulla memoria locale della scheda, ovviamente più veloce della memoria di sistema sulla quale l'accesso avviene via PCI-E, e in concomitanza di questo evento almeno nel mio caso, il framerate raddoppia.

Perchè il trucco potrebbe non funzionare su vista ?
Perchè Vista ha un meccanismo di gestione della memoria video diverso rispetto ad XP, e quindi probabilmente il gioco anche con infiniti ALT+TAB rimane sempre sulla memoria di sistema.
Oppure, perchè il memory-leak che si verifica sull'ALT+TAB è un bug che si verifica solo su XP

Perchè alcuni non hanno benefici
L'accesso alla memoria di sistema da parte della scheda video, avviene con una velocità determinata dalla velocità dello slot PCI-E. La mia scheda madre ad esempio ha due PCI-E a 8X, quindi, non è da escludere che chi possiede mobo con PCI-E a 16X non noti alcun incremento, in quanto per come è scritto il gioco, la larghezza di banda del PCI-E a 16X è più che sufficiente.

grazie :) eXeS per la spiegazione in una parola sei stato fantastico ;) ....io con la mobo in firma purtroppo non riesco ad aggirare il bug e faccio 20 fps a 1680x1050 con tutto su high ....volevo sapere da chi ha la mia stessa mobo e ottiene miglioramenti dal fix quale versione di bios ha installato

ciao a tutti :D

g_i_n_u_x
29-11-2007, 08:01
qualcuno mi può dire se una misera sapphire radeon x1550 può far girare pro street?Ho notato che quando avvio il gioco, mi ppare la schermata di caricamento e non succede più nulla, e vedo che il pc non sta caricando nulla!
Non vorrei che sia di nuovo la mia x1550 a difettare, già è diffidata su molti giochi ed ebbi una bruttissima delusione quando vidi scritto sulla cpnezione di bioshock ''ati x1300 or better, excluding x1550'' anche se bioshock mi è partito...:Prrr:

capo82pjk
29-11-2007, 09:26
qualcuno sa dirmi come impostare la risoluzione a 1360 x 768?? non c'è nella lista delle risoluzioni..:mc:

Quoziente
29-11-2007, 10:06
qualcuno sa dirmi come impostare la risoluzione a 1360 x 768?? non c'è nella lista delle risoluzioni..:mc:

La risoluzione è presente in Windows? Nel senso, se entri nelle proprietà dello schermo è una risoluzione impostabile?

Stivmaister
29-11-2007, 10:06
Che risoluzione strana è? :wtf:

Mai vista!!! :D

xchè non ne usi una + convenzionale?

capo82pjk
29-11-2007, 10:19
Che risoluzione strana è? :wtf:

Mai vista!!! :D

xchè non ne usi una + convenzionale?

ma come!?!? è una normalissima risoluzione 16:9..ho un monitor samsung 23" e ce l'ho da + di un anno...tutti e dico tutti i giochi hanno tale risoluzione selezionabile, tranne prostreet.
Se gioco a 1024*768 l'immagine risulta schiacciata..

nessuno??

Stivmaister
29-11-2007, 10:26
ma come!?!? è una normalissima risoluzione 16:9..ho un monitor samsung 23" e ce l'ho da + di un anno...tutti e dico tutti i giochi hanno tale risoluzione selezionabile, tranne prostreet.

nessuno??
Ah, ecco perchè non l'ho mai sentita!!!

Non ho mai avuto un monitor in 16:9!!! :D ;)

Quoziente
29-11-2007, 10:33

nessuno??

Prova a cercare nella cartella dei salvataggi del gioco l'ini di configurazione dei settaggi, potresti provare, previo backup, ad inserire manualmente la risoluzione.
Se mi dici che è più di un anno che giochi con quella risoluzione presumo che sia presente in windows; io ad esempio non riuscivo a impostare la 1440x900 con Crysis sotto Vista, ho controllato e la risoluzione non era presente nemmeno da desktop (mentre in XP c'é). Dopo aver aggiornato i drivers del monitor (e non è cambiato niente lo stesso) sono stato costretto a entrare nel registro di sistema ed inserire manualmente la risoluzione... 2 maroni....

Dieguito85
29-11-2007, 10:37
è assurdo i filmati scattano e riguardandoli noto ke è sempre negli stessi identici punti.le gare scattano ed anke con l'auto ferma durante il gioco l'immagine balla.ho letto una recenzione di game radar durissima che parlava di cose peggiori di queste difetti visivi assurdi.
tra l'altro ho provato a giocare con qualunque tipo di risoluzione ma non cambia nulla, la cosa strana e che non migliora nemmeno a dettagli minimi 640x480 con zero filtri, gli scatti solo gli stessi indipendentemente dalla risoluzione dei dettagli e dei filtri.Ora uno come me fan della serie che li possiede tutti originali e li gioca e stragioca come caxxo deve fare?:muro:
VOGLIO UNA FOTTUTA PATCH!!!:help:

Scarfac3
29-11-2007, 11:10
Cmq c'è un problema veramente grave, e cioè che i giochi ormai vengono immessi nel mercato pieni di bug, ormai la vera ottimizzazione è fatta da noi giocatori, siamo noi il banco di prova, ormai "la patch" è una passaggio obbligato, non esistono giochi FINITI. Questo è sbagliato, soprattutto nei confronti di chi paga... per un prodotto incompleto. Senza parlare delle configurazioni minime ufficiali, che il + delle volte sono sufficienti solo a vedere i menù di un gioco, però in base a quelli tanta gente compra...Ok oggi chi ha un pc al 90% possiede anche una connessione per poi aggiornare il gioco ma si può dare per scontato? Quando escono giochi, che può essere nfs o altri, con tali problemi... beh è come vendere un prodotto difettato! Ma non ci rimborserà mai nessuno.
Cmq...aspettiamo l'ennesima patch...

_The Crow_
29-11-2007, 11:15
Cmq c'è un problema veramente grave, e cioè che i giochi ormai vengono immessi nel mercato pieni di bug, ormai la vera ottimizzazione è fatta da noi giocatori, siamo noi il banco di prova, ormai "la patch" è una passaggio obbligato, non esistono giochi FINITI. Questo è sbagliato, soprattutto nei confronti di chi paga... per un prodotto incompleto. Senza parlare delle configurazioni minime ufficiali, che il + delle volte sono sufficienti solo a vedere i menù di un gioco, però in base a quelli tanta gente compra...Ok oggi chi ha un pc al 90% possiede anche una connessione per poi aggiornare il gioco ma si può dare per scontato? Quando escono giochi, che può essere nfs o altri, con tali problemi... beh è come vendere un prodotto difettato! Ma non ci rimborserà mai nessuno.

ristraquoto in pieno..i veri ottimizzatori siamo noi..

Stivmaister
29-11-2007, 11:18
Che non arriverà nel + breve tempo possibile!!! :D

demy1981
29-11-2007, 11:33
raga ho un problema...
avvio il gioco, carico la mia carriera, e mi appare la schermata con "caricamento in corso". Bene rimane quella schermata e basta. Il gioco non va più avanti.

Che può essere? ci sono delle patch?

Fatemi sapere.

Scarfac3
29-11-2007, 11:39
Ho già letto anche di questo problema... un altro mistero.
Cmq su GameSpot hanno fatto una recensione cattivissima :D 6.5 il voto.

nikol83
29-11-2007, 11:59
a me piace nfs in generale,questo è da prendere? un consiglio xfavore!

Dieguito85
29-11-2007, 12:01
Ho già letto anche di questo problema... un altro mistero.
Cmq su GameSpot hanno fatto una recensione cattivissima :D 6.5 il voto.

su gameradar 5 su 10 pensa un pò..

Dieguito85
29-11-2007, 12:08

domanda difficile quello ke posso dirti è ke ogni nfs ha delle novità belle e cose ke si davano per scontate vengono tolte. Ma alla fine penso ke è normalissimo altrimenti sarebbero tutti gli stessi.Io ho fatto diverse gare è quello ke posso dirti ke è bello, mi piace sopratutto il comportamento delle auto in strada.L'unica cosa ke mi lascia perplesso sono i difetti che sicuramente però saranno sistemati con la patch, che spero non tardi.Io l'ho preso a 39.90 ma per il momento nn ci gioco per godermi il gioco in pieno aspetto la patch.ma sto fremendo è a volte una gara veloce ci scappa.Ma la carriera nn la tocco.:muro:

Stivmaister
29-11-2007, 12:16
domanda difficile quello ke posso dirti è ke ogni nfs ha delle novità belle e cose ke si davano per scontate vengono tolte. Ma alla fine penso ke è normalissimo altrimenti sarebbero tutti gli stessi.Io ho fatto diverse gare è quello ke posso dirti ke è bello, mi piace sopratutto il comportamento delle auto in strada.L'unica cosa ke mi lascia perplesso sono i difetti che sicuramente però saranno sistemati con la patch, che spero non tardi.Io l'ho preso a 39.90 ma per il momento nn ci gioco per godermi il gioco in pieno aspetto la patch.ma sto fremendo è a volte una gara veloce ci scappa.Ma la carriera nn la tocco.:muro:
Se devo acquistare un gioco e non poterlo usare x via di una patch che chissà quando arriverà..... :rolleyes:

Preferisco lasciarlo sullo scaffale!!! ;)

Secondo me hai buttato 39,90€!!! :Prrr:

Seve91
29-11-2007, 13:39
Dovresti smanettare con i settaggi della macchina e riprovare... per aumentare la stabilità si deve agire su determinati settaggi idem per la velocità.

Per quanto riguarda la pesantezza del gioco io non ho riscontrato problemi.. ci gioco con tutto al massimo tranne le ombre del mondo messe medie.. anisiotropico e aa 2x , ho notato che anche a 9x non cambia nulla tranne imprecisioni nei dettagli... squadrettature grossolane sulla macchina e sul mondo che non mi aspettavo onestamente...

i driver che uso sono gli XG 196.04 gli ultimi XG per capirci... il gioco non scende mai sotto 40fps con 8 macchine e fumo
io ho i driver normali nvidia...gli XG sono meglio???

Dieguito85
29-11-2007, 14:24
Se devo acquistare un gioco e non poterlo usare x via di una patch che chissà quando arriverà..... :rolleyes:

Preferisco lasciarlo sullo scaffale!!! ;)

Secondo me hai buttato 39,90€!!! :Prrr:

solo il tempo potrà dirlo, e cmq è altamente improbabibe ke nn venga risolto questo problema. è impossibile vendere un gioco ingiocabile, si chiama truffa.

Stivmaister
29-11-2007, 14:41
solo il tempo potrà dirlo, e cmq è altamente improbabibe ke nn venga risolto questo problema. è impossibile vendere un gioco ingiocabile, si chiama truffa.
Non dico che non verrà risolto, ma fino al 2008 possiamo godercelo x come è!!! :asd:

Dieguito85
29-11-2007, 15:16
Non dico che non verrà risolto, ma fino al 2008 possiamo godercelo x come è!!! :asd:
e qua ti do ragione dal 100% purtroppo...

Ares7170
29-11-2007, 17:49

Da grande fan della serie, a prescindere dai problemi tecnici, purtroppo te lo sconsiglio soprattutto per l'ambientazione, a maggior ragione se hai amato i due underground :cry:

[Alex]
29-11-2007, 17:52
Da grande fan della serie, a prescindere dai problemi tecnici, purtroppo te lo sconsiglio soprattutto per l'ambientazione, a maggior ragione se hai amato i due underground :cry:

allora mi sa che proprio non lo prendo, peccato lo attendevo con trepidazione, secondo me se si attenevano un po' di più al fattore esplora e gare clandestine era meglio :muro:

DakmorNoland
29-11-2007, 18:03
Ragazzi capisco che ci sia gente che abbia problemi con questo gioco, però smettetela di tirarci M sopra!

Infatti ricordo che c'è anche gente come me che con hardware tutt'altro che al top lo gioca con dettagli alti AA 2x a 1680x1050 e gli gira fluidissimo!

Per tutti quelli che si lamentano per la mancanza delle gare clandestine, basta avete rotto!

Questo titolo è bello propio perchè introduce il mondo delle corse legali! Finalmente qualcosa di nuovo! Non sempre la solita minestra riscaldata!

A me poi l'ambientazione e le gare su circuiti professionali piacciono un sacco!

Ricordano molto come ambientazione il primo Fast & Furious quando Bryan, Toretto & co. si sfidano nelle corse organizzate nel deserto. Spettacolare! :)

[Alex]
29-11-2007, 18:19
Ragazzi capisco che ci sia gente che abbia problemi con questo gioco, però smettetela di tirarci M sopra!

Infatti ricordo che c'è anche gente come me che con hardware tutt'altro che al top lo gioca con dettagli alti AA 2x a 1680x1050 e gli gira fluidissimo!

Per tutti quelli che si lamentano per la mancanza delle gare clandestine, basta avete rotto!

Questo titolo è bello propio perchè introduce il mondo delle corse legali! Finalmente qualcosa di nuovo! Non sempre la solita minestra riscaldata!

A me poi l'ambientazione e le gare su circuiti professionali piacciono un sacco!

Ricordano molto come ambientazione il primo Fast & Furious quando Bryan, Toretto & co. si sfidano nelle corse organizzate nel deserto. Spettacolare! :)

se volevo un gioco senza gare clandestine non prendevo certo nfs, secondo me le gare clandestine ci volevano poi ovvio che ognuno ha i suoi gusti ;) , comunque tralasciando le gare clandestine (ne posso fare anche a meno) secondo me ciò che si fa davvero sentire è la mancanza della modalità esplora , poi come già detto ognuno ha i suoi gusti ;)

ciao:)

Dieguito85
29-11-2007, 18:34

straquoto:D

Mister Tarpone
29-11-2007, 18:57

pure io ti quoto ;)

enry88
29-11-2007, 19:03

mi potete aiutare gentilmente almeno una risposta!!!

Niko1987
29-11-2007, 19:42
ragazzi ma com'è possibile che quando curvo la macchina rallenta? c'è un modo per mettere a posto questo difettuccio? non posso affrontare una curva che gli altri mi sopassano non è possibile dai :D grazie

Mister Tarpone
29-11-2007, 19:44
ragazzi ma com'è possibile che quando curvo la macchina rallenta? c'è un modo per mettere a posto questo difettuccio? non posso affrontare una curva che gli altri mi sopassano non è possibile dai :D grazie

:) :)
:) cambia macchina :)

[Alex]
29-11-2007, 19:48

ma che è :asd: :asd:

comunque complimenti per l'opera d'arte :sofico:

Niko1987
29-11-2007, 19:49
è veramente questione di macchina??? sia la nissan 240 che il golf fanno sempre questo difetto...

Mister Tarpone
29-11-2007, 19:52
;19881405']ma che è :asd: :asd:

;) ;)
:D :D
;) ;)

bus
29-11-2007, 20:07

Devi mettere la modalità RE, nelle altre modalità la macchina ti frena da sola

solid_snake_85
29-11-2007, 20:21

L'ultima frase l'ho detta pochi giorni fa a dei miei amici, tutto il gioco mi ricorda un pò quell'evento...che belle cosine che hanno nel resto del mondo..non come qui da noi tutto monopolizzato da uno sport massimo due... :mad:
(in belgio se non erro lo sport nazionale e la motocross... :P )

Mazda RX8
29-11-2007, 20:46
;19881405']ma che è :asd: :asd:

anke io la prima volta l'ho detto...:asd:

Prezioso
29-11-2007, 20:49
ragazzi non ho letto tutte e 100 le pagine......avete fatto caso che il gioco sfrutta davvero al 100% il dual core?
io ho disabilitato 1 core e in effetti da 28 fps sono passato a 22!!come fs minimi.....

un quadcore da un ulteriore boost? o si chiede troppo?:D

cmq la demo non so, mi gira bene, a 1680x1050 2x tutto massimo......solo che mi sembra di non 'correre' non so.....ho appunto alle partenze min 28 fps ma in game mai sotto i 35....eppure mi sembra sia lento.....è un effetto del gioco?
c'è qualche effetto da togliere? oppure era un difetto della demo?

maeco84
29-11-2007, 20:59
ragazzi non ho letto tutte e 100 le pagine......avete fatto caso che il gioco sfrutta davvero al 100% il dual core?
io ho disabilitato 1 core e in effetti da 28 fps sono passato a 22!!come fs minimi.....

un quadcore da un ulteriore boost? o si chiede troppo?:D

cmq la demo non so, mi gira bene, a 1680x1050 2x tutto massimo......solo che mi sembra di non 'correre' non so.....ho appunto alle partenze min 28 fps ma in game mai sotto i 35....eppure mi sembra sia lento.....è un effetto del gioco?
c'è qualche effetto da togliere? oppure era un difetto della demo?

E' un bug. La CPU viene saturata principalmente se si monta una mobo ASrock ma esitono altri casi (il tuo paer uno di questi), ma il problema pare sia risolvibile uscendo e rientrando dal gioco con Alt+Tab, o cambiano l'affinità.

Prezioso
29-11-2007, 21:06
bhe ma mettendo affinità ad un core....perdo! e parekkio!
se è un bug scusa....e sfrutta realmente solo 1 core il gioco....allora mi fa 22 fps e non 28:D

omar8792
29-11-2007, 21:09
o ma è tutto uguale sto gioco dopo mezz'ora mi sn rotto:mad:

Mazda RX8
29-11-2007, 21:12

quoto, mi ha deluso anke a me...:(

|| Luca ||
29-11-2007, 21:14

up

per la cronaca, in gara sto fra i 28 e i 30 fps...
e ho i catalyst 7.11, adesso provo con gli omega 7.10...

Scarfac3
29-11-2007, 21:53

Che dici ognuno avrà anche i suoi gusti??
Ognuno saprà cosa personalmente si aspettava?
E poi... Il fatto che giri a te benissimo o anche ad un 60% di gente su 100, si può dire che sia un prodotto eccellente??

:mbe:

ERRYNOS
29-11-2007, 21:57

quoto, mi ha deluso anke a me...:(

ho letto assai pochi commenti positivi!

Niko1987
29-11-2007, 22:01
Devi mettere la modalità RE, nelle altre modalità la macchina ti frena da sola

la modalità è RE ma la macchina in curva rallenta lo stesso... non è come i vecchi NFS che in curva apri gas e la macchina va fino all'esaurimento, mentre sto facendo una curva la macchina piano piano rallenta...

Scarfac3
29-11-2007, 22:32
Quello fa parte della nuova fisica. Succede in tutti i simulatori di corse, come realisticamente accade, un 'auto che non percorre un percorso rettilineo non riesce a scaricare piena potenza a terra, ed è sottoposta a varie forze...(centrifuga ecc...) E' sempre per il discorso che hanno cercato di creare un gioco + realistico

Ares7170
29-11-2007, 22:47
Che dici ognuno avrà anche i suoi gusti??
Ognuno saprà cosa personalmente si aspettava?
E poi... Il fatto che giri a te benissimo o anche ad un 60% di gente su 100, si può dire che sia un prodotto eccellente??

:mbe:

Quotone
Prescindendo dagli eventuali problemi tecnici, quello che non mi ha convinto è l'ambientazione nel suo complesso che definirei piatta, non solo la mancanza delle gare clandestine. Mi sembra che i precedenti capitoli e, in particolar modo i due underground, avessero un fascino che è andato sfumando nei successivi episodi fino a scomparire del tutto in quest'ultimo, che non mi ha dato, a differenza degli altri, alcun incentivo a proseguire. Anche gli altri avevano qualche magagna tecnica tipo i microscatti sulle nvidia o le ombre che davano problemi con alcuni driver ati, ma ci si passava sopra perchè prevaleva la libidine di aprire le nuove zone della città o sbloccare i neon da tamarri :).
Naturalmente è solo la mia opinione e mi sono limitato ad esporla a nikol che chiedeva un parere: ciò non toglie che ad altri possa anche piacere ;)

lbatman
29-11-2007, 22:49
Quoto in pieno... non raccontiamoci chiacchiere.... NON ENTUSIASMA, PORCA VACCA!!!!!!!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro:

andrea.fiore87
29-11-2007, 22:59
Beh sinceramente io non vedevo l'ora che NFS tornasse un po' alla realtà, dopo Hot Pursuit 2 hanno iniziato a fare le versioni da tamarri con le marmitte colorate, gli impiantoni audio, sospensioni idrauliche e neon, senza un benchè minimo di realismo di guida. Era dal tempo di NFS Porsche 2000 che ne aspettavo uno, ben sette anni... il Pro Street non ha la realtà che il Porsche aveva (solo per quanto riguarda i danni), ma del resto mi sembra che abbiano fatto un capolavoro con la fisica... se prendi male le curve rischi di andare fuori strada e di andare a sbattere rovinando la macchina, perdi terreno ecc... e poi non è vero che le macchine rallentano da sole in curva, ma proprio come ha detto Scarfac3 hanno reso la fisica ancora più sincera, rendendolo più un simulatore di guida che un arcade. Io sono rimasto colpito da NFS SE, seconda serie di NFS, tanti anni fa, proprio perchè le macchine e i movimenti risultavano più simili alla realtà, e quello che oggi rimpiango è la scelta che evidentemente la EA ha fatto da diversi anni a questa parte: una volta ogni auto aveva la sua scheda con ogni caratteristica, le foto e i video di presentazione, fatti proprio dalla EA (le auto avevano le targhe con scritto NFS), inoltre avevano la visuale dall'interno dell'abitacolo... quelle versioni erano fantastiche, ma evidentemente ora la EA non ha voglia di sborsare tanti soldi per tutto questo e ci appropina un gioco che non si avvicina lontanamente alle prime versioni ma che rimane una via di mezzo tra arcade e simulatore...spero che questa cosa cambi...Ma per adesso mi accontento di avere un Pro Street in cui la EA sembra affermare l'intenzione a tornare con i piedi per terra...

lbatman
29-11-2007, 23:01
....rendendolo più un simulatore di guida che un arcade...:eek: :eek: :eek: :mbe:

Scarfac3
29-11-2007, 23:10
Secondo me il problema è che l'esplorazione, attraversare ambientazioni differenti, la sensazione di poter andare dove si vuole, di tirare in autostrada o andarsene cauti cauti nel traffico, proprio come se adesso scendessi di casa... era qualcosa che offriva una maggiore longevità al gioco, senza considerare la grande innovazione... visto che prima di allora i giochi di corse erano relegati a piste, numero di giri, tempo ecc..

Adesso è un gioco come gli altri, ne + ne meno. certo visivamente è accattivante ma bisogna anche tenere presente che è un gioco uscito a Novembre del 2007 :)

Il nuovo stimolo adesso quale dovrebbe essere? La conformazione della pista che cambia? Dopo qualche ora di gioco non si riscontrano + novità. ( il tuning delle auto lo diamo x scontato)

Cmq detto questo più che altro per far capire xchè almeno personalmente considero questa nuova formula "perdente"...credo che se e quando eliminerò lo stuttering persistente, mi divertirò cmq...il gioco è sempre bello sono le idee alla base dello sviluppo che non mi sono piaciute.

demy1981
29-11-2007, 23:35
raga ho un problema...
avvio il gioco, carico la mia carriera, e mi appare la schermata con "caricamento in corso". Bene rimane quella schermata e basta. Il gioco non va più avanti.

Che può essere? ci sono delle patch?

Fatemi sapere.

up

rizzotti91
29-11-2007, 23:44
up

Il gioco è originale?

Michele-z
30-11-2007, 00:52

:rotfl:

tarros
30-11-2007, 07:14
se posso dire la mia
è il oslito arcade mettete un pad e vi divertirete ..
se volevate qualcosa di + impegnativo allora
dovevate prendere una simulazione
per me i titoli di n4s sono passatempi e nulla più
quando mi va di guidare sul serio
vado di
richard burns , rfactor , gtr2 ecc...
rigorosamente col volante ...per gli arcade uso il pad ....e so tutti un pò simili fra loro
smettiamola di lamentarci la serie n4s offre sempre qualcosa di diverso come ambientazione e modding ma rimane sempre un arcade spudorato

Scarfac3
30-11-2007, 08:05
se posso dire la mia
è il oslito arcade mettete un pad e vi divertirete ..
se volevate qualcosa di + impegnativo allora
dovevate prendere una simulazione
per me i titoli di n4s sono passatempi e nulla più
quando mi va di guidare sul serio
vado di
richard burns , rfactor , gtr2 ecc...
rigorosamente col volante ...per gli arcade uso il pad ....e so tutti un pò simili fra loro
smettiamola di lamentarci la serie n4s offre sempre qualcosa di diverso come ambientazione e modding ma rimane sempre un arcade spudorato

Beh? ma che fosse un arcade lo si da tutti x scontato, infatti la gente si meraviglia proprio delle implementazioni alla fisica x renderlo + realistico.
Più che altro sono le idee dietro il gioco che non necessariamente sono state un "passo avanti" , e ci si lamenta soprattutto della programmazione.
Cmq anche io vedo la serie nfs come giochi-passatempo, se voglio "guidare" gioco a GTR/GTR2, anche discretamente...( Monza 1.42" ) :D

feo84
30-11-2007, 08:11
Provato...non mi piace per niente.

Quoziente
30-11-2007, 08:23
-cut- una volta ogni auto aveva la sua scheda con ogni caratteristica, le foto e i video di presentazione, fatti proprio dalla EA (le auto avevano le targhe con scritto NFS), inoltre avevano la visuale dall'interno dell'abitacolo... quelle versioni erano fantastiche, ma evidentemente ora la EA non ha voglia di sborsare tanti soldi per tutto questo e ci appropina un gioco che non si avvicina lontanamente alle prime versioni ma che rimane una via di mezzo tra arcade e simulatore...spero che questa cosa cambi...Ma per adesso mi accontento di avere un Pro Street in cui la EA sembra affermare l'intenzione a tornare con i piedi per terra...

Megaquotone con lacrimuccia...
Mi sarò guardato il video della Diablo almeno 100 volte...

P.S. Rivoglio la visuale dall'abitacolo!!!

P.P.S. Potevano almeno mettere uno straccio di modello di pilota in Pro Street, quando il gioco fa la carrellata delle macchine prima della partenza si vedono dei bolidi in piena accelerazione senza nessuno al volante...

andrea.fiore87
30-11-2007, 08:39
Megaquotone con lacrimuccia...
Mi sarò guardato il video della Diablo almeno 100 volte...

P.S. Rivoglio la visuale dall'abitacolo!!!

P.P.S. Potevano almeno mettere uno straccio di modello di pilota in Pro Street, quando il gioco fa la carrellata delle macchine prima della partenza si vedono dei bolidi in piena accelerazione senza nessuno al volante...

Mi ricordo tutte le auto che c'erano, e mi ha fatto piacere trovarne qualcuna nel nuovo! La Supra c'è sempre e quello si sa, ma la Acura NSX era dal primo SE che non la vedevo!
E poi... quanto era bello il video della McLaren F1 in NFS II?? :cry: :cry:
Inoltre sembra che Proprio la McLaren possa essere attivata nell'ultimo episodio... se andate a vedere nella cartella dei file delle auto troverete un po' di auto che non si vedono di default! :read:

P.S.: L'errore nella carriera riportato da alcune persone l'ho riscontrato anche io, dopo aver fatto una gara mi dava la possibilità di continuare oppure di visualizzare i dettagli... ma non c'è stato verso di continuare, ho dovuto chiudere e rifare la gara, dopo è funzionato tutto normalmente... per la cronaca, la mia versione è quella originale e l'ho pagata ben 55€........................

Scarfac3
30-11-2007, 08:43
Mah sarà anche xchè adesso praticamente hanno deciso che ne devono sfornare uno ogni fine anno... che per un gioco fatto bene può essere anche molto poco...

Ares7170
30-11-2007, 08:54
Secondo me il problema è che l'esplorazione, attraversare ambientazioni differenti, la sensazione di poter andare dove si vuole, di tirare in autostrada o andarsene cauti cauti nel traffico, proprio come se adesso scendessi di casa... era qualcosa che offriva una maggiore longevità al gioco, senza considerare la grande innovazione... visto che prima di allora i giochi di corse erano relegati a piste, numero di giri, tempo ecc..

Adesso è un gioco come gli altri, ne + ne meno. certo visivamente è accattivante ma bisogna anche tenere presente che è un gioco uscito a Novembre del 2007 :)

Per ambientazione intendevo proprio questo, hai espresso perfettamente il concetto: oltre alle gare obbligatorie per poter proseguire, si poteva anche cazzeggiare per la città per il solo gusto di vedere come rendeva quella particolare tonalità di vernice metallescente. L'ultimo episodio è purtroppo un semplice susseguirsi di gare, è diventato un "semplice" gioco di corse. Come detto, ad alcuni può anche piacere ma ciò non toglie che per altri l'esperienza di gioco risulti un po' monca.

Da appassionato del mondo porsche, devo dire che il porsche unleashed, pur con tutte le limitazioni delle schede grafiche del periodo, era uno spettacolo!
Ed è rimasto, secondo me, anche l'episodio più simulativo in assoluto con tutte le sue prove di abilità per sbloccare le varie patenti (ad esempio si raggiungevano delle velocità "verosimili" solo sulle autobahn).
Avevo perfino firmato la petizione online per richiedere alla EA una versione aggiornata graficamente e con i nuovi modelli di porsche :cry:

andrea.fiore87
30-11-2007, 09:02
Per ambientazione intendevo proprio questo, hai espresso perfettamente il concetto: oltre alle gare obbligatorie per poter proseguire, si poteva anche cazzeggiare per la città per il solo gusto di vedere come rendeva quella particolare tonalità di vernice metallescente. L'ultimo episodio è purtroppo un semplice susseguirsi di gare, è diventato un "semplice" gioco di corse. Come detto, ad alcuni può anche piacere ma ciò non toglie che per altri l'esperienza di gioco risulti un po' monca.

Da appasionato del mondo porsche, devo dire che il porsche unleashed, pur con tutte le limitazioni delle schede grafiche del periodo, era uno spettacolo!
Ed è rimasto, secondo me, anche l'episodio più simulativo in assoluto con tutte le sue prove di abilità per sbloccare le varie patenti (ad esempio si raggiungevano delle velocità "verosimili" solo sulle autobahn).
Avevo perfino firmato la petizione online per richiedere alla EA una versione aggiornata graficamente e con i nuovi modelli di porsche :cry:

C'è stata una petizione?? Se l'avessi saputo l'avrei firmata anche io!!! Sono stato diversi anni a cercare una patch per poter far girare il Porsche su Win XP e finalmente 2 mesi fa l'ho trovato!!:Prrr: Troppo bello...

Dieguito85
30-11-2007, 11:35
ragà voi ke avete una geforce 8xxx che driver usate? io ho i 163.75 originali nvidia. ho sentito parlare di altri driver gli XG (se nn erro) come sono meglio?

demy1981
30-11-2007, 13:35
Il gioco è originale?

certo che è originale.

vegetagt
30-11-2007, 14:31
ragà voi ke avete una geforce 8xxx che driver usate? io ho i 163.75 originali nvidia. ho sentito parlare di altri driver gli XG (se nn erro) come sono meglio?

io sto usando i 169.04 XG , e sono discreti...