View Full Version : [Thread Ufficiale] NFS: Pro Street
stewecar
06-11-2007, 20:15
mi date un link per scaricare la demo?
esce la prossima settima in usa vero?
ecchilo
http://gamesurf.tiscali.it/DOWNLOAD/demo/nfs_prostreet_demo.zip
no è già uscita:
http://www.hwupgrade.it/download/file/3490.html
scusa intendevo il gioco la demo lo so che e' gia' uscita
scusa intendevo il gioco la demo lo so che e' gia' uscita
penso che in usa esca la prossima settimana
ehm....prostreet non è un giochicchio che si può scaricare così eh...attenzione...warez
mattewRE
06-11-2007, 20:52
ehm....prostreet non è un giochicchio che si può scaricare così eh...attenzione...warez
è da interpretare "attenzione ai warez" o "attenzione -> soluzione: warez"?
Non che sia un mio problema visto che con la mia asrock non parte neanche...
ilmaestro76
06-11-2007, 20:54
oggi l'ho provato un po' di più e devo dire che mi piace ;)
su xp, rispetto a vista64, sembrerebbe girare meglio (effetto crysis...?)...anche se però quell'effetto "scattino", avvertibile anche quando il fraps segna 70 (!!!), spero venga eliminato con la release.
Non esagero, io vi racconto la mia esperienza... poi io vedo che tu c'hai la X1300 dubito che utilizzavi l'illuminazione dinamica globale o come cavolo si chiamava, dunque molto probabilmente lo giocavi in DX8 (ci credo fosse abbastanza leggero). Io parlavo di tenere la grafica al massimo a 1024x768 e credimi c'ho guadagnato un 10 (forse 20 fps) in più e con il single proprio non ce la facevo a giocarlo in quel modo, se no me lo sarei tenuto il single, li spendo bene i miei soldi anche perchè ne ho pochi.
Ma qua stiamo parlando di processore no di scheda video,e comunque hai nominato il gioco meno ottimizzato della storia dei videogiochi!Ancora oggi si fa fatica a tenere l'illuminazione dinamica globale!Io l'illuminazione la tenevo su statica ma impostavo comunque tutto al massimo compreso l'antialising con un frame rate eccezionale!Non vedo cosa c'entri la cattiva ottimizzazione di un gioco con il processore che secondo te non rendeva!
Vorrei capire poi cosa c'entra l'utilizzo del processore al 100% con l'essere cpu limitati!Mi sa che hai delle nozioni sbagliate...:rolleyes:
ma non sta parlando della demo??
no si è corretto qualche post fa
no si è corretto qualche post fa
ah scusa non avevo capito
il consiglio è che se vuoi prostreet compralo!
ho pure io il problema con la mobo asrock, e ho preovato una cosa, ho messo il procio da 2800 a 2300.....non è cambiato un fps, e non cambia neanche se tolgo l'aa......a 1440x900 il gioco aha minime di 15fps.....ad esempio nell intro dove ci sono le fighette che ballano, li sto a 15......e non mi sembra di avere un pc proprio da buttare, tutti i giochi volano!!! mah, il gioco non mi interessa e non mi piace proprio, ma mi piacerebbe capire....ciao
stewecar
06-11-2007, 22:21
in effetti a questo punto è probabile che il responsabile sia il chipset uli..
ho provato varire modifiche (accell. audio, settaggi sulla sk video, drivers) ma non accade pressoché nulla..
per carità..il mio sistema è piuttosto modesto..però sinceramente i 15 frames medi nella gara cittadina a 800x600 a dettagli medio-alti sono davvero pochi..
sblantipodi
06-11-2007, 22:30
però non è nemmeno un titolone dai :sofico:
Ma qua stiamo parlando di processore no di scheda video,e comunque hai nominato il gioco meno ottimizzato della storia dei videogiochi!Ancora oggi si fa fatica a tenere l'illuminazione dinamica globale!Io l'illuminazione la tenevo su statica ma impostavo comunque tutto al massimo compreso l'antialising con un frame rate eccezionale!Non vedo cosa c'entri la cattiva ottimizzazione di un gioco con il processore che secondo te non rendeva!
Vorrei capire poi cosa c'entra l'utilizzo del processore al 100% con l'essere cpu limitati!Mi sa che hai delle nozioni sbagliate...:rolleyes:
Se giocavi con l'illuminazione statica giocavi in DX8 (non fa testo ci giocavo pure sul mio portatile così ma in DX9 era tutta un'altra cosa), sarà stato anche il peggior gioco ottimizzato della storia ma me girava alla grande tutto a palla col PC in firma. Avere la CPU costantemente al 100% per me significa essere CPU limited ed è chiaro il perchè, la VGA spedisce molto più velocemente i dati alla CPU che non riesce a processarli sufficientemente veloce da poterli smaltire ecco che quindi il suo utilizzo rimane costante al 100%... per me è banale. E poi l'esperienza è quella te l'ho detto, 3500+ + X1900XT = ingiocabile (e guarda caso CPU al 100%), mentre X2 4400+ + X1900XT = giocabilissimo (i due core mai al 100%). Ma poi vedo che tu non ce l'hai il Dual, quindi ti manca un po' di esperienza, ad esempio se a me un gioco comincia non a scattare ma ad avere un effetto mouse pesante, rallentato... come è accaduto con SEGA Rally REVO ho subito pensato alla CPU, difatti guarda caso ce l'avevo al 100%, che poi sia un gioco mal ottimizzato ci sta, però risulta abbastanza chiaro che il problema è che la CPU al 100% rallenta di brutto... tradotto in poche parole CPU limited. Mi rendo conto che corsi come Architettura degli Elaboratori piuttosto che Sistemi Operativi sono nulla rispetto all'esperienze che uno può maturare cambiando i pezzi del proprio PC nel momento più opportuno. Anche quì questo cacchio di NFSPS, siamo d'accordo ormai che il fatto che spara la CPU a ciodo è un BUG che il gioco ha nei confronti di schede madri ASrock, ok! Nulla toglie che se la mia benedetta CPU non fosse così stressata il gioco volerebbe... quindi CPU limited, ingiustificato ma c'è... io sono molto convinto di tutto ciò.
provata la demo..boh a me fa proprio schifo, ma davvero tanto. Secondo me need for speed è scaduto moltissimo, l'ultimo decente era il most wanted, il migliore (imho) era l'underground 2.
Girare gira benino, ma devo levare i filtri e qualche dettaglio. Ma come sensazione di guida no no, non ci siamo proprio, se lo tengano pure ;)
Se giocavi con l'illuminazione statica giocavi in DX8 (non fa testo ci giocavo pure sul mio portatile così ma in DX9 era tutta un'altra cosa), sarà stato anche il peggior gioco ottimizzato della storia ma me girava alla grande tutto a palla col PC in firma. Avere la CPU costantemente al 100% per me significa essere CPU limited ed è chiaro il perchè, la VGA spedisce molto più velocemente i dati alla CPU che non riesce a processarli sufficientemente veloce da poterli smaltire ecco che quindi il suo utilizzo rimane costante al 100%... per me è banale. E poi l'esperienza è quella te l'ho detto, 3500+ + X1900XT = ingiocabile (e guarda caso CPU al 100%), mentre X2 4400+ + X1900XT = giocabilissimo (i due core mai al 100%). Ma poi vedo che tu non ce l'hai il Dual, quindi ti manca un po' di esperienza, ad esempio se a me un gioco comincia non a scattare ma ad avere un effetto mouse pesante, rallentato... come è accaduto con SEGA Rally REVO ho subito pensato alla CPU, difatti guarda caso ce l'avevo al 100%, che poi sia un gioco mal ottimizzato ci sta, però risulta abbastanza chiaro che il problema è che la CPU al 100% rallenta di brutto... tradotto in poche parole CPU limited. Mi rendo conto che corsi come Architettura degli Elaboratori piuttosto che Sistemi Operativi sono nulla rispetto all'esperienze che uno può maturare cambiando i pezzi del proprio PC nel momento più opportuno. Anche quì questo cacchio di NFSPS, siamo d'accordo ormai che il fatto che spara la CPU a ciodo è un BUG che il gioco ha nei confronti di schede madri ASrock, ok! Nulla toglie che se la mia benedetta CPU non fosse così stressata il gioco volerebbe... quindi CPU limited, ingiustificato ma c'è... io sono molto convinto di tutto ciò.
Tralasciando il discorso s.t.a.l.k.e.r,io non avrò un dual core ma nel mondo dei computer ci lavoro e so come funziona il tutto!Secondo me il problema che hai con need for speed non c'entra proprio nulla con il 100% che ti mostra il task manager.Il discorso cpu limitato si risolve in buona parte aumentando la risoluzione e impostando i filtri,quindi se facendo queste operazioni il gioco continua a darti problemi,non mi venire a dire che sei cpu limitato perchè sarebbe il colmo.Mi sa che la questione dell'essere cpu limitato sta dando alla testa a qualcuno,perchè leggo sempre le stesse cose,argomentate poi in maniera del tutto personale.
Poi non capito il discorso di sega rally,cioè stai dicendo che con quel gioco sei cpu limitato?No,perchè sarebbe veramente ridicola questa affermazione considerando il fatto che tanti con la tua cpu ci giocano perfettamente.
Gabro_82
07-11-2007, 00:33
Tralasciando il discorso s.t.a.l.k.e.r,io non avrò un dual core ma nel mondo dei computer ci lavoro e so come funziona il tutto!Secondo me il problema che hai con need for speed non c'entra proprio nulla con il 100% che ti mostra il task manager.Il discorso cpu limitato si risolve in buona parte aumentando la risoluzione e impostando i filtri,quindi se facendo queste operazioni il gioco continua a darti problemi,non mi venire a dire che sei cpu limitato perchè sarebbe il colmo.Mi sa che la questione dell'essere cpu limitato sta dando alla testa a qualcuno,perchè leggo sempre le stesse cose,argomentate poi in maniera del tutto personale.
Poi non capito il discorso di sega rally,cioè stai dicendo che con quel gioco sei cpu limitato?No,perchè sarebbe veramente ridicola questa affermazione considerando il fatto che tanti con la tua cpu ci giocano perfettamente.
Ti quoto perfettamente, ogni volta che leggo Cpu limited mi incazzo sempre, perche' questo termine si usa a sproposito senza sapere cosa vuol dire.
Te l'ho avevo gia detto maeco84 non sai cosa e' CPU limited e inutile che continui.
E' così....
Ti quoto perfettamente, ogni volta che leggo Cpu limited mi incazzo sempre, perche' questo termine si usa a sproposito senza sapere cosa vuol dire.
Te l'ho avevo gia detto maeco84 non sai cosa e' CPU limited e inutile che continui.
...è interessanti invece vedere le vostre spiegazioni su CPU limited e come si vede... nulla :doh: Vabbè sayonara... ;)
EDIT: Anzi insisto prima di andarmene, è una cosa così banale e scontata che se si passa da un single core a un dual c'è un incremento di prestazioni significa che prima si era CPU limited che secondo me anche mia nonna lo ha capito. :nono: Cioè su questo forum alle volte trovi persone che realmente di fanno incazzare, sbrodoli giù decine di righe di spiegazione di quello che per te è il significato di CPU limited (che magari possono essere pure sbagliate) e loro cosa ti rispondono? Non è quello che significa... intanto però non dicono il perchè motivando tale affermazione. Che difatto renderebbe costruttiva la discussione... :doh:
E' così....
...è interessanti invece vedere le vostre spiegazioni su CPU limited e come si vede... nulla :doh: Vabbè sayonara... ;)
EDIT: Anzi insisto prima di andarmene, è una cosa così banale e scontata che se si passa da un single core a un dual c'è un incremento di prestazioni significa che prima si era CPU limited che secondo me anche mia nonna lo ha capito. :nono: Cioè su questo forum alle volte trovi persone che realmente di fanno incazzare, sbrodoli giù decine di righe di spiegazione di quello che per te è il significato di CPU limited (che magari possono essere pure sbagliate) e loro cosa ti rispondono? Non è quello che significa... intanto però non dicono il perchè motivando tale affermazione. Che difatto renderebbe costruttiva la discussione... :doh:
Ah vabè se sai tutto tu,allora possiamo chiudere qui la discussione!Vai nel thread di sega rally e verifica te,io mi sono rotto!
E' così....
sbagliato, o meglio inesatto, e passando da un Athlon 64 single core a un coreduo che c'è un abisso, ma non è il doppio core che fà la differenza ma bensi la potenza di calcolo che possiede il coreduo (anche se utilizziamo un singolo core!), non ci credi? fai cosi, avvia il tuo gioco preferito, dopodiché fai CTRL+ALT+CANC e vai su processi, qui individua l'eseguibile del gioco che hai aperto (è quello che occupa più memoria ram), fai tasto destro => imposta affinità, e deseleziona "CPU 1" poi dai OK, ora stai usando UN SOLO CORE (puoi controllare sempre dal task manager, il 2° core starà a 0% o quasi mentre il 1° core sarà a 50% o poco più), torna nel gioco attendi qualche secondo e controlla pure gli FPS macinati, se ottieni 1fps di differenza è già tanto :asd:.,.... proprio ieri ho provato con la demo di crysis con uno core e due core, non cambia nulla! 1fps di differenza (cmq gli fps variano ogni secondo può essere un caso)
credimi ci sono rimsto un po male anch'io... tutti a parlare di questo core duo (e i quad!), splendidi proci ma ancora non sfruttati dai giochi... (ne il dual ne il quad)
praticamente nessun gioco sfrutta ancora il core duo, o almeno non quelli che ho provato di recente... sfruttano 1 solo core e neanche al 100%... è il core duo che è uscito bene e rende molto, non è il fatto che sia @ doppio core...
cmq si è cpu limited quando a parità di vga cambiando processore (o spingendolo in OC) gli fps aumentano in modo esponenziale...
al contrario a parità di VGA se aumentando la freq. del procio / cambiando procio gli fps non aumentano o aumentano troppo poco (es 1/2fps su 50) la vga è già sufficentemente sfruttata... (quindi non si è cpu limited)
detto questo una G80 su qualcosa che non è almeno un coreduo è cpulimited, xche a parità di tutto il resto passando da un Athlon 64 a core duo c'è un aumento di fps consistente, cosa che non succede es. con la 1950pro, passando a core duo avrò guadagnato 1/2fps, qindi un athlon 64 gli basta e avanza x fare quello che deve fare, e parlo x esperienza diretta ;)
ho provato :
A64 2500mhz + 1950pro
Coreduo6420 + 1950Pro
Coreduo6420 + 8800 GTS 640MB
p.s. GROSSOMODO SE i dual core venissero sfruttati veramente avremmo un aumento di prestazioni di calcolo per quanto riguarda il processore pari a:
+ 30% sui dual core
+ 60% sui quad core
+ 120% sui octa core (futuro....)
che xro nei giochi gli fps sono calcolati grossomodo con il procio chye conta es un 20% e la vga un 80% si traducono in un (calcolo rapido teorico :D):
20% +30% = +6% sui dual core
20% +60% = +16% sui quad core
20% +120% = +24% sui octa core (futuro)
ne deduco che se un gioco fà es 50fps con un ipotetico coreduo singolo con cache L2 da 4MB
nello stesso gioco sfruttando gli altri core core ottengo questi incrementi:
dual core: 53fps
quad core: 58fps
octa core: 62fps
sbagliato, o meglio inesatto, e passando da un Athlon 64 single core a un coreduo che c'è un abisso, ma non è il doppio core che fà la differenza ma bensi la potenza di calcolo che possiede il coreduo (anche se utilizziamo un singolo core!), non ci credi? fai cosi, avvia il tuo gioco preferito, dopodiché fai CTRL+ALT+CANC e vai su processi, qui individua l'eseguibile del gioco che hai aperto (è quello che occupa più memoria ram), fai tasto destro => imposta affinità, e deseleziona "CPU 1" poi dai OK, ora stai usando UN SOLO CORE (puoi controllare sempre dal task manager, il 2° core starà a 0% o quasi mentre il 1° core sarà a 50% o poco più), torna nel gioco attendi qualche secondo e controlla pure gli FPS macinati, se ottieni 1fps di differenza è già tanto :asd:.,.... proprio ieri ho provato con la demo di crysis con uno core e due core, non cambia nulla! 1fps di differenza (cmq gli fps variano ogni secondo può essere un caso)
credimi ci sono rimsto un po male anch'io... tutti a parlare di questo core duo (e i quad!), splendidi proci ma ancora non sfruttati dai giochi... (ne il dual ne il quad)
praticamente nessun gioco sfrutta ancora il core duo, o almeno non quelli che ho provato di recente... sfruttano 1 solo core e neanche al 100%... è il core duo che è uscito bene e rende molto, non è il fatto che sia @ doppio core...
cmq si è cpu limited quando a parità di vga cambiando processore (o spingendolo in OC) gli fps aumentano in modo esponenziale...
al contrario a parità di VGA se aumentando la freq. del procio / cambiando procio gli fps non aumentano o aumentano troppo poco (es 1/2fps su 50) la vga è già sufficentemente sfruttata... (quindi non si è cpu limited)
detto questo una G80 su qualcosa che non è almeno un coreduo è cpulimited, xche a parità di tutto il resto passando da un Athlon 64 a core duo c'è un aumento di fps consistente, cosa che non succede es. con la 1950pro, passando a core duo avrò guadagnato 1/2fps, qindi un athlon 64 gli basta e avanza x fare quello che deve fare, e parlo x esperienza diretta ;)
ho provato :
A64 2500mhz + 1950pro
Coreduo6420 + 1950Pro
Coreduo6420 + 8800 GTS 640MB
p.s. GROSSOMODO SE i dual core venissero sfruttati veramente avremmo un aumento di prestazioni di calcolo per quanto riguarda il processore pari a:
+ 30% sui dual core
+ 60% sui quad core
+ 120% sui octa core (futuro....)
che xro nei giochi gli fps sono calcolati grossomodo con il procio chye conta es un 20% e la vga un 80% si traducono in un (calcolo rapido teorico :D):
20% +30% = +6% sui dual core
20% +60% = +16% sui quad core
20% +120% = +24% sui octa core (futuro)
ne deduco che se un gioco fà es 50fps con un ipotetico coreduo singolo con cache L2 da 4MB
nello stesso gioco sfruttando gli altri core core ottengo questi incrementi:
dual core: 53fps
quad core: 58fps
octa core: 62fps
Questo si chiama discutere. Questa sera provo a fare come dici tu... però ora che mi viene in mente una cosa, una volta non mi ricordo per quale ragione impostai ad un gioco l'affinita solo per una CPU, il risultato era che mentre la prima CPU lavorava al 100% la seconda mi sembrava venisse utilizzata quel tanto che sarebbe andata sopra al 100% della prima, mi capisci?
Ah vabè se sai tutto tu,allora possiamo chiudere qui la discussione!Vai nel thread di sega rally e verifica te,io mi sono rotto!
Ho aperto un thread nella sezione processore... se vuoi venire a parlarne. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19517849#post19517849
Casinaro
07-11-2007, 13:18
Cmq io ho provato la demo... e pensavo andasse peggio...
a 1440x900 dettagli al max e AA2X faccio una media di 30fps... certo non è il massimo ma si riesce a giocare benissimo senza dover rinunciare alla grafica ;)
Ieri sera ho provato la demo su xbox con il pad.
La grafica a 720p è carina e non stuttera, come al solito ea su pc programma con i piedi :muro:
Effettivamente tutti quelli che si lamentano che la macchina non gira dovrebbero provare il gioco con il volante...
Con il mio ridicolo Atomic TVR lo sterzo diventa veramente più preciso e reale, anche paragonato al pad del xbox che reputo il migliore che abbia mai provato.
La prova con la tastiera è veramente impietosa, sembra di guidare il camion della NU di carbon :)
PS: io Underground2 non l'ho mai disinstallato, è il più divertente di tutti x me.
col volante non l'ho mai provato,è ora di rimediare:D
Questo si chiama discutere. Questa sera provo a fare come dici tu... però ora che mi viene in mente una cosa, una volta non mi ricordo per quale ragione impostai ad un gioco l'affinita solo per una CPU, il risultato era che mentre la prima CPU lavorava al 100% la seconda mi sembrava venisse utilizzata quel tanto che sarebbe andata sopra al 100% della prima, mi capisci?
mi fa piacere che qualcuno mi segue :) :)
spiegati meglio :mbe: cmq usando una sola cpu è normale che aumenti leggermente l'occupazione della stessa rispetto a distrubuire i calcoli tra le due, ma gli fps restano gli stessi...
cmq se tu imposti affinita ad una delle due cpu non è che l'altra sta a "zero" ma viene cmq utilizzata da windows e da tutti gli altri programmi in background (10-15%)...
fattostà che al gioco se gli togli un core non gli cambia nulla... (la cache L2 è cmq 4MB condivisa tra i due core, se avessero 2MB di cache l'UNO probabilmente disattivando un calerebbero sensibilmente le performance )
Kirill91
07-11-2007, 15:05
Cmq io ho provato la demo... e pensavo andasse peggio...
a 1440x900 dettagli al max e AA2X faccio una media di 30fps... certo non è il massimo ma si riesce a giocare benissimo senza dover rinunciare alla grafica ;)
opaopaopa...mi sa ke con un po di tua esperienza mi salvi qualke dubbio....scusa una cosa....ankio ho la 2600xt pero gddr4...quindi di banda ne ho un poketto in + di te....e cmq sla demo di nfs mi gira nn soddisfacente....tutto al max...con risoluzione 1440x900 mi va a 22 fpz:mc: sarà colpa del E6400@2.40 ghz? scusa ma mi turba tantissimo visto ke a te ti gira bene...cmq la mi configurazione completa è:
-2X Kingston ddr2 667 da 1 GB
-Skeda madre Asrock Conroe945G
-Processore E6400 2.13@2.40Ghz
-Skeda video Shapphire HD2600XT GDDR4 800/2200
-Ali 500 wat
e siccome i gioki come splinter cell doble agent, unreal 3 demo, medal of honor airborne,test drive unlimited mi girano sopra i 30 fraps con tutto al massimo e rislozione 1440x900 mi ha buttato giu di morale vedere un ''nfs'' ke va a 20 fps...rallentando nella fluidità:( vesi se riesci a rispondermi ti ringrazie in anticipo..
Kirill91
07-11-2007, 15:11
tra l'altro come ti gira la demo di crusis ke io nn ho ancora provato..:sofico:
Kirill91
07-11-2007, 15:11
tra l'altro come ti gira la demo di crusis ke io nn ho ancora provato..:sofico:
scusa...*crysis
col volante non l'ho mai provato,è ora di rimediare:D
Prima son uscito e sono passato a vedere i volanti...ma che prezzi:muro:
Prima son uscito e sono passato a vedere i volanti...ma che prezzi:muro:
Il Logitech Formula Force EX penso sia ancora il migliore in rapporto qualità/prezzo ;)
limbux88
07-11-2007, 17:33
opaopaopa...mi sa ke con un po di tua esperienza mi salvi qualke dubbio....scusa una cosa....ankio ho la 2600xt pero gddr4...quindi di banda ne ho un poketto in + di te....e cmq sla demo di nfs mi gira nn soddisfacente....tutto al max...con risoluzione 1440x900 mi va a 22 fpz:mc: sarà colpa del E6400@2.40 ghz? scusa ma mi turba tantissimo visto ke a te ti gira bene...cmq la mi configurazione completa è:
-Ali 500 wat
e siccome i gioki come splinter cell doble agent, unreal 3 demo, medal of honor airborne,test drive unlimited mi girano sopra i 30 fraps con tutto al massimo e rislozione 1440x900 mi ha buttato giu di morale vedere un ''nfs'' ke va a 20 fps...rallentando nella fluidità:( vesi se riesci a rispondermi ti ringrazie in anticipo..
mi sa che è colpa della mobo asrock...stanno dando un po' di problemucci...:(
needforspeed91
07-11-2007, 19:09
Ma per far giocare fluidamente quanti fps devo fare (in generale non solo con pro street)? P.s. Come volante che ne pensate del thrustmaster challenge ferrari per ps2 e pc, e buono come volante?
Ma per far giocare fluidamente quanti fps devo fare (in generale non solo con pro street)? P.s. Come volante che ne pensate del thrustmaster challenge ferrari per ps2 e pc, e buono come volante?
30
dicono che il nostro occhio riesce a percepire fino a 30fps/sec!
la fluidità è un fattore abbastanza soggettivo;in generale per fluido va considerato un gioco in grado di fare 35fps di media,con minimi mai inferiori a 30
Perdonate questo piccolo ot?
Chi ha la mia scheda video (vedi firma) potrebbe dirmi con quali catalyst è stabile a carbon?
Grazie e scusate ancora l'ot :(
Se vi va potete rispondermi in pvt per evitare di ostruire il thread.
up :cry:
No, PCI-Express
i 7.10 ti danno problemi?
prova questi
http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php
needforspeed91
07-11-2007, 19:19
Allora se non l'aggiorno un pò il mio pc i trenta me li sogno! E per il volante che dite?
i 7.10 ti danno problemi?
prova questi
http://www.omegadrivers.net/ati/win2k_xp.php
Si, anche con i 7.10 stesso problema.
Ma quegli omegadrivers sono ufficiali? Ho visto che l'installer è solo sui 25 mb. ma c'è anche il catalyst control center oltre al display driver?
Grazie ancora!
niente ccc con omega;puoi usare atitraytool
se hai problemi con i 7.10 di amd/ati provali
fine OT
niente ccc con omega;puoi usare atitraytool
se hai problemi con i 7.10 di amd/ati provali
fine OT
ok grazie!
EDIT: ho visto che gli omega non funzionano con Vista..
needforspeed91
07-11-2007, 19:26
Ma come faccio a capire con precisione che scheda video ho? Cioè con i driver preinstallati con cui ho comprato il pc mi dice ati radeon (non ridete) 9200. Con i catalyst, mi pare i 7.6, mi dice ati 9250 family pro!
Ma come faccio a capire con precisione che scheda video ho? Cioè con i driver preinstallati con cui ho comprato il pc mi dice ati radeon (non ridete) 9200. Con i catalyst, mi pare i 7.6, mi dice ati 9250 family pro!
stiamo andando troppo in off topic;tra 9200 e 9250 cambia poco non ci puoi giocare;è una vga che va bene per vedere dvd e al limite giocare con giochi vecchiotti.
needforspeed91
07-11-2007, 19:31
Calma calma! Hai ragione infatti dicevo che devo aggiornarlo il pc! Scusate e fine OT
DARIO-GT
07-11-2007, 19:36
Ma se arrivo primo nella gara, mi sblocca qualche altra pista? :D
E' troppo poco una bmw e una gara :cry:
Kirill91
07-11-2007, 19:38
-Ali 500 wat
up raga..:cry:
Kirill91
07-11-2007, 19:41
cmq le gare sono due....se vedi bene nel menu a destra ce un'altra gara da selezionare ke si vede poco...cliccaci sopra e te la illumina li hai un'altra gara con la skyline r34 ke ti anticipo è veramente ferma..:stordita:
2 gare.
sarebbe troppo bella una demo dove ce ne fossero di più.
DARIO-GT
07-11-2007, 21:12
cmq le gare sono due....se vedi bene nel menu a destra ce un'altra gara da selezionare ke si vede poco...cliccaci sopra e te la illumina li hai un'altra gara con la skyline r34 ke ti anticipo è veramente ferma..:stordita:
2 gare.
sarebbe troppo bella una demo dove ce ne fossero di più.
Grazie non me ne ero accorto, avevo fretta di provarlo ed ho cliccato dove capitava prima :fagiano:
stewecar
07-11-2007, 21:20
up raga..:cry:
non ci sono novità, a quanto ne sò, dalla precedente risposta che ti hanno dato..
è plausibile che sia un problema asrock..anche se a questo punto il mistero si infittisce visto che hai un chipset diverso da altri utenti 'asrock' e anche una scheda audio intergrata differente..
se ci sono novità aggiorniamoci a vicenda ;)
Gabro_82
07-11-2007, 23:58
non ci sono novità, a quanto ne sò, dalla precedente risposta che ti hanno dato..
è plausibile che sia un problema asrock..anche se a questo punto il mistero si infittisce visto che hai un chipset diverso da altri utenti 'asrock' e anche una scheda audio intergrata differente..
se ci sono novità aggiorniamoci a vicenda ;)
Io addirittura ho provato a fare anche il downgrade del bios della mia asrock, ma niente tutto come proma 20 fps massimo.
Demoniacal666
08-11-2007, 01:26
dicono che il nostro occhio riesce a percepire fino a 30fps/sec!
Era 60 fps ;)
Demoniacal666
08-11-2007, 01:28
stiamo andando troppo in off topic;tra 9200 e 9250 cambia poco non ci puoi giocare;è una vga che va bene per vedere dvd e al limite giocare con giochi vecchiotti.
Tipo pacman, biomanace,duke nukem (non il 3d sia chiaro....quello era gia pesantuccio),ecc....:p
needforspeed91
08-11-2007, 05:19
:-)
E per il volante che dite?
Logitech Formula Force EX;) il migliore qualità/prezzo
I thrustmaster oramai sono superati e moolto plasticosi... non ne vale la pena! L'unico buono è il thrustmaster rgt pro, ma per quello che costa e meglio comprare un Logitech DFP;) o un Logitech MOMO.
Tipo pacman, biomanace,duke nukem (non il 3d sia chiaro....quello era gia pesantuccio),ecc....:p
Io possedevo una 9250 della connect 3D a 256MB (si overclocca da paura) e ho giocato bene fino a Battlefield 2;) (fine 2005)
nemesis_76
08-11-2007, 07:31
Ieri ho provato il demo di questo gioco col DFP e mi è sembrato valido come gioco, sul mio pc in firma l'ho fatto girare a 1280x1024 dettagli medio-bassi e gia è un bel vedere quindi mi posso accontentare, ora aspetto un annetto che esca in versione budget e nel frattempo mi compro need for speed carbon.
Kirill91
08-11-2007, 14:16
:mbe: Io addirittura ho provato a fare anche il downgrade del bios della mia asrock, ma niente tutto come proma 20 fps massimo.
si ma ke p**** un pacco tirato dalla casa produtrice asrock....va beh ke è risparmiata pero....nn puo limitare cosi!!!:muro: ke cmq con altri gioki gira benissimo e questo lo strozzi ke mi sembra strano....:mbe:
il Caccia
08-11-2007, 14:18
scusate, ma la demo come vi è sembrata???
voglio dire, la guidabilità dell'auto fa pietà! o no?
e poi nella demo potevano mettere un paio di articoli per tuningare l'auto, tanto per dare un occhiata..
mah..ho paura che carbon resterà il migliore..
e poi corse legali.....daiiiii si perde metà dell'emozione..
nemesis_76
08-11-2007, 14:19
e poi nella demo potevano mettere un paio di articoli per tuningare l'auto, tanto per dare un occhiata..
Ma su Carbon ci sono le gare online nel canyon?
Demoniacal666
08-11-2007, 15:30
Io possedevo una 9250 della connect 3D a 256MB (si overclocca da paura) e ho giocato bene fino a Battlefield 2;) (fine 2005)
si si scherzavo...:p
Cmq raga sto gioco quando esce?dei conoscenti mi hanno detto che è gia in vendita....confermate?
si si scherzavo...:p
Cmq raga sto gioco quando esce?dei conoscenti mi hanno detto che è gia in vendita....confermate?
io non l'ho ancora visto in giro
Demoniacal666
08-11-2007, 15:51
;19537616']io non l'ho ancora visto in giro
Forse è uscita la versione americana?mi hanno detto che l'hanno visto su torrent....e cmq la versione italiana quando dovrebbe uscire?
Portocala
08-11-2007, 15:52
This item will be released on November 22, 2007!
Demoniacal666
08-11-2007, 15:56
This item will be released on November 22, 2007!
azz....scusa non avevo visto....:rolleyes:
il Caccia
08-11-2007, 16:11
Ma su Carbon ci sono le gare online nel canyon?
sai che non so, non l'ho mai provato online causa mancanza adsl, ma se ci fossero sarebbe vermanete eccezionale
io l'ho trovato brutta,non mi sembra il classico nfs.
omega726
08-11-2007, 22:46
Ma nessuno si è accorto che ci stanno fregando?
Stavo ora giocando la demo e poi l'ho comparata con un video della versione xbox360 mentre ci gioca uno sviluppatore...
1- In questa demo manca il famoso fumo volumetrico...
2- Mancano pure tutti i riflessi sulla strada!
Cioè se questo non è ingannare la gente!
Però se guardate qui noterete che forse nella versione definitiva si potranno attivare...
http://img231.imageshack.us/img231/3231/registrozs6.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=registrozs6.jpg)
volevo sapere se il gioco supporta la ati radeon 9250...il mio amico lo ha provato cn gli ultimi driver e li da questo errore:
unable to find technique skid in shader fx\worlddecal.efx
omega726
09-11-2007, 09:33
volevo sapere se il gioco supporta la ati radeon 9250...il mio amico lo ha provato cn gli ultimi driver e li da questo errore:
Non credo proprio sia supportata...e se lo fosse al mssimo potresti usarla per guardare una slow motion del gioco
per una presentazione del gioco in stile powerpoint potrebbe andare bene :D
Scherzi a parte per giocare decentemente occoore una vga molto potente e anche un buon processore
limbux88
09-11-2007, 10:07
Ma nessuno si è accorto che ci stanno fregando?
Stavo ora giocando la demo e poi l'ho comparata con un video della versione xbox360 mentre ci gioca uno sviluppatore...
1- In questa demo manca il famoso fumo volumetrico...
2- Mancano pure tutti i riflessi sulla strada!
Cioè se questo non è ingannare la gente!
Però se guardate qui noterete che forse nella versione definitiva si potranno attivare...
http://img231.imageshack.us/img231/3231/registrozs6.th.jpg (http://img231.imageshack.us/my.php?image=registrozs6.jpg)
confidiamo in molti miglioramenti nella release finale...altrimenti...scaffale...
:Prrr:
omega726
09-11-2007, 10:17
confidiamo in molti miglioramenti nella release finale...altrimenti...scaffale...
Bah secondo me è una mezza truffa fare una demo molto più leggera el gioco finale...il fumo volumetrico è una botta da gestire...se per esempio uno prova la demo e gli fa 30 fps secchi e poi compra il gioco def con l fumo vol e scopre che a causa di quello gli fa 25....io mi incazzerei!
A me questa demo non ha detto nulla, mi pare un gioco mediocre, la macchina per simulare la velocità si allontana troppo dall'inquadratura, la pista è semplicissima, graficamente è bello ma niente di trascendentale.
che voi sappiate, il gioco finale avrà la possibilità di girovagare per una citta come gli ultimi nsf?
che voi sappiate, il gioco finale avrà la possibilità di girovagare per una citta come gli ultimi nsf?
da quanto si vede nel demo per me no,forse sarà tipo underground1
da quanto si vede nel demo per me no,forse sarà tipo underground1
se non sbaglio l'hanno tolta la modalità esplora :(
limbux88
09-11-2007, 12:44
;19549741']se non sbaglio l'hanno tolta la modalità esplora :(
niente esplorazione e niente corse notturne se non erro...
qualcuno mi posta un link dove posso vedere la differenza con il fumo della 360?
omega726
09-11-2007, 13:18
niente esplorazione e niente corse notturne se non erro...
qualcuno mi posta un link dove posso vedere la differenza con il fumo della 360?
http://it.youtube.com/watch?v=vxV0ckLZ3q8
Guardate questo...se mandate avanti un pochino vedrete lo sviluppatore chesgomma di proposito per mostrare il fumo...
ThePunisher
09-11-2007, 13:28
Ai possessori di 8800!
Anche voi avete puntini bianchi un pò ovunque sulle "giunture" delle macchine?
http://digilander.libero.it/m4puni/nfs_pro_1.jpg (retro della lancer evo)
per una presentazione del gioco in stile powerpoint potrebbe andare bene :D
Scherzi a parte per giocare decentemente occoore una vga molto potente e anche un buon processore
ok molte grazie delle info...solo che mi sembrava strano xrchè al carbon era riuscito a giocare senza nessun problema invece cn questo li da problemi
Ai possessori di 8800!
Anche voi avete puntini bianchi un pò ovunque sulle "giunture" delle macchine?
http://digilander.libero.it/m4puni/nfs_pro_1.jpg (retro della lancer evo)
Controlla le temp della gpu, quei puntini vengono fuori se overclocchi troppo.
A me questa demo non ha detto nulla, mi pare un gioco mediocre, la macchina per simulare la velocità si allontana troppo dall'inquadratura, la pista è semplicissima, graficamente è bello ma niente di trascendentale.
per non dimenticare imho,un sistema di controllo odioso.
ThePunisher
09-11-2007, 17:18
Controlla le temp della gpu, quei puntini vengono fuori se overclocchi troppo.
Cavolata... li ho anche a frequenze sotto lo stock e dai primi secondi.
ok molte grazie delle info...solo che mi sembrava strano xrchè al carbon era riuscito a giocare senza nessun problema invece cn questo li da problemi
carbon era un pò un most wanted per alcuni versi anche un pelino più leggero;questo qui invece è tutta un'altra storia
needforspeed91
09-11-2007, 18:08
Allora. Accertato che con il mio pc che fa vomitare non riuscirò a giocare dite che ce la farò con un portatile così: core duo 2 ghz, 1 o 2 giga di ram, avi x1300 mobility, windows xp.
;19549741']se non sbaglio l'hanno tolta la modalità esplora :(
1 fattore positivo,la odiavo :asd:
1 fattore positivo,la odiavo :asd:
a me piaceva parecchio, così è un gioco di auto come un altro :muro:
;19557716']a me piaceva parecchio, così è un gioco di auto come un altro :muro:
io la odiavo!amo correre subito dai menù senza girare troppo
io la odiavo!amo correre subito dai menù senza girare troppo
TDU l'hai giocato?
Allora. Accertato che con il mio pc che fa vomitare non riuscirò a giocare dite che ce la farò con un portatile così: core duo 2 ghz, 1 o 2 giga di ram, avi x1300 mobility, windows xp.
no,a meno di giocare a 640x480 o forse 800x600 la qual cosa su un tft non è che sia ganchè bello.comunque prova il demo e vedi come gira;tanto il gioco girerà uguale
Cavolata... li ho anche a frequenze sotto lo stock e dai primi secondi.
Benissimo, chiedi agli altri quindi, quando avrai collezionato tutta una serie di risposta cavolata, forse converrai infine che sono artefatti quei puntini.
needforspeed91
09-11-2007, 19:55
@Matteo1: ma a te col pc in firma come ti gira?
@Matteo1: ma a te col pc in firma come ti gira?
da schifo,ma probabilmente dipende da un problema della mobo(altri che utenti con asrock hanno i medesimi problemi);a 1024 dettagli medi sono sui 25fps
fortunatamente il gioco non mi sembra un giocone come lo furono most wanted o Underground2
Appena provato a 1680x1050 tutto al massimo.
se dovessi dare un voto da 0 a 10 gli darei 3 e mezzo,a dir poco ridicolo sia per la grafica(che mi pare peggio del carbon) sia per lo stile di guida PURAMENTE arcade.
Appena provato a 1680x1050 tutto al massimo.
se dovessi dare un voto da 0 a 10 gli darei 3 e mezzo,a dir poco ridicolo sia per la grafica(che mi pare peggio del carbon) sia per lo stile di guida PURAMENTE arcade.
beh è nfs non wtcc ;)
;19558580']TDU l'hai giocato?
:stordita: TDU per cosa sta?
:stordita: TDU per cosa sta?
test drive unlimited, mi sa che non l'hai giocato :D :D
;19559453']test drive unlimited, mi sa che non l'hai giocato :D :D
decisamente no :D
decisamente no :D
allora capisco perchè non ti piace troppo la modalità esplora :D :sofico: , comunque ognuno ha i suoi gusti ;)
è che la trovo pesante,anche quella di mw,non ci sono mai andato,mi scoccio dopo 30 secondi,per girare in citta compro gta:read: :D
;19559514']allora capisco perchè non ti piace troppo la modalità esplora :D :sofico: , comunque ognuno ha i suoi gusti ;)
anche io sono per la modalità esplora;
@ ERRYNOS comunque in most wanted c'era la possiblità di fare le gare singole subito(non ricordo come si chiamava la modalità)
è che la trovo pesante,anche quella di mw,non ci sono mai andato,mi scoccio dopo 30 secondi,per girare in citta compro gta:read: :D
gran gioco gta ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/31.gif
@ ERRYNOS comunque in most wanted c'era la possiblità di fare le gare singole subito(non ricordo come si chiamava la modalità)
sisi ricordo, infatti usavo sempre questa opzione
io continuo a preferire undeground 1 dove avevi la gara,selezionavi la difficolotà e via!
;19559616']gran gioco gta ;)
puoi dirlo:D
sisi ricordo, infatti usavo sempre questa opzione
io continuo a preferire undeground 1 dove avevi la gara,selezionavi la difficolotà e via!
troppa rigidità nella trama;per me meglio la scelta di poter avanzare con le gare che voglio
troppa rigidità nella trama;per me meglio la scelta di poter avanzare con le gare che voglio
si,quello è 1 lato certamente positivo,molte volte raggiungevo l'obbiettivo di vincita con gare brevissime e non con circuiti lunghi.
ThePunisher
09-11-2007, 20:46
Benissimo, chiedi agli altri quindi, quando avrai collezionato tutta una serie di risposta cavolata, forse converrai infine che sono artefatti quei puntini.
Certo, mi affiderò ad altri... oppure ancora a te quando avrai convenuto che:
1) non sono il primo niubbo che passa e so amministrare un PC (pertanto non "gira mai non rock solid")
2) non possono essere artefatti perchè li fa anche a PC appena acceso e con la stessa intensità... non peggiorano mai
3) magari se osservi meglio li hai anche tu (o forse no perchè hai una 8600)
4) che cause come overclock\alimentatore non sono le uniche esistenti e possibili per ogni "difetto"
1) non sono il primo niubbo che passa e so amministrare un PC (pertanto non "gira mai non rock solid")
2) non possono essere artefatti perchè li fa anche a PC appena acceso e con la stessa intensità... non peggiorano mai
4) che cause come overclock\alimentatore non sono le uniche esistenti e possibili per ogni "difetto"
Io non convengo nulla, quando rispondo con un'ipotesi, del tutto plausibile, come minimo convengo che uno non si debba sentire offeso, ma essendo cavolate le mie ipotesi lascerò ad altri l'onere di trovare per te una soluzione convenuta con la tua abilità e possibilmente compatibile con la tua indubbia capacità computeristica :D
ThePunisher
09-11-2007, 21:43
Io non convengo nulla, quando rispondo con un'ipotesi, del tutto plausibile, come minimo convengo che uno non si debba sentire offeso, ma essendo cavolate le mie ipotesi lascerò ad altri l'onere di trovare per te una soluzione convenuta con la tua abilità e possibilmente compatibile con la tua indubbia capacità computeristica :D
Ti chiedo scusa.
omega726
10-11-2007, 00:47
Ehm...io fossi in te inizierei a compilare il modulo dell'RMA...
Convengo pure io che sono artefatti i puntini bianchi...se lo fa anche a pc non occato e appena acceso non significa che non lo siano...significa che hai la vga rotta!
L'unica roba che mi viene in mente è magari di provare su un'altro monitor...(magari è quello) oppure di usare il secondo attacco della vga (magari è partito l'attacco)...
Altrimenti c'è poco da girare li...
ThePunisher
10-11-2007, 07:43
Ehm...io fossi in te inizierei a compilare il modulo dell'RMA...
Convengo pure io che sono artefatti i puntini bianchi...se lo fa anche a pc non occato e appena acceso non significa che non lo siano...significa che hai la vga rotta!
L'unica roba che mi viene in mente è magari di provare su un'altro monitor...(magari è quello) oppure di usare il secondo attacco della vga (magari è partito l'attacco)...
Altrimenti c'è poco da girare li...
Significa che non siete buoni osservatori IMHO, perchè questo problema ce l'hanno tutti... confermato da chiunque abbia provato... in un altro forum (dove forse prima di scendere a conclusioni affrettate provano, OVVIAMENTE POSSESSORI DI 8800, agli altri neanche mi rivolgevo):
I get the same with my system, probably a driver/game bug.
http://img261.imageshack.us/img261/5751/nfsprostreetwhitedotser2.jpg
I just download the demo myself, and yeah I get the exact same thing ..
So its certainly not the hardware .. hopefully it will be fixed for retail ..
+ un altro su MSN mi ha confermato e passato lo screen:
http://digilander.libero.it/m4puni/screen.jpg
Mi spiace sul serio di vedere come qui invece si saltino subito alle conclusioni senza magari neanche verificare di persona. Tristezza. Fosse per voi dovremmo cambiare tutti VGA a ogni difetto.
ThePunisher
10-11-2007, 07:46
Ferme restando le mie scuse invito anche te a notare come sia un problema comune.
omega726
10-11-2007, 08:34
Mi se sei permaloso...
Non hai pensato che forse...ma soltanto "forse" hai esposto male o in maniera incompleta il problema?
L'ha foto l'ho vista dopo averti risposto ed in effetti non sono artefatti...credo siano soltanto i driver o il gioco (magari in abbinamento a determinato hardware) che scazzano...nulla di grave!
Vedrai che con una delle prossime release il problema sparisce... o
con una patch del gioco finito...
ThePunisher
10-11-2007, 08:58
Mi se sei permaloso...
Non hai pensato che forse...ma soltanto "forse" hai esposto male o in maniera incompleta il problema?
L'ha foto l'ho vista dopo averti risposto ed in effetti non sono artefatti...credo siano soltanto i driver o il gioco (magari in abbinamento a determinato hardware) che scazzano...nulla di grave!
Vedrai che con una delle prossime release il problema sparisce... o
con una patch del gioco finito...
Scusa, ma per quale motivo hai guardato la foto DOPO avermi risposto?
Significa che non siete buoni osservatori IMHO, perchè questo problema ce l'hanno tutti... confermato da chiunque abbia provato... in un altro forum (dove forse prima di scendere a conclusioni affrettate provano, OVVIAMENTE POSSESSORI DI 8800, agli altri neanche mi rivolgevo):
Mi spiace sul serio di vedere come qui invece si saltino subito alle conclusioni senza magari neanche verificare di persona. Tristezza. Fosse per voi dovremmo cambiare tutti VGA a ogni difetto.
Te lo confermo anch'io, anche se onestamente ci ho fatto caso solo ora che hai segnalato il problema :)
http://img122.imageshack.us/img122/2103/nfsdemo2007111011523248ks5.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=nfsdemo2007111011523248ks5.jpg) http://img413.imageshack.us/img413/9788/nfsdemo2007111011544046vy6.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=nfsdemo2007111011544046vy6.jpg)
ThePunisher
10-11-2007, 11:10
Te lo confermo anch'io, anche se onestamente ci ho fatto caso solo ora che hai segnalato il problema :)
http://img122.imageshack.us/img122/2103/nfsdemo2007111011523248ks5.th.jpg (http://img122.imageshack.us/my.php?image=nfsdemo2007111011523248ks5.jpg) http://img413.imageshack.us/img413/9788/nfsdemo2007111011544046vy6.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=nfsdemo2007111011544046vy6.jpg)
Grazie mille! La cosa curiosa è che con la mia vecchia 7900GT non succede!
Conclusioni? Dissi "prova".
Detto questo sia i triangoli colorati, che sono artefatti ram, sia i puntini bianchi, che sono artefatti gpu, possono dipendere anche dai driver, tanto che la serie x1900 ne ha sofferto per diverse release (splinter cell, i bidoni di fear), avendo nvidia però mai sofferto di ciò, ho pensato che prima di tutto era giusto chiederti di controllare la temperatura, non perchè volevo allarmarti o spingerti a buttare la vga, ma poichè era più saggio magari evitare il surriscaldamento della gpu (infatti a gioco diverso corrispondono temperature, molto spesso, diverse).
Detto questo, essendo un problema evidentemente software, penso basterà una o due release per venirne a capo.
Su 8600 non ci sono però, quindi sarà limitato alla 8800.
giulio86
10-11-2007, 14:41
Raga devo dire che è gioco è molto carino solo che non riesco a gustarmi appieno la demo xkè non mi accetta la risoluzione 1360x768.. sapete dirmi dove posso trovare l'INI per cambaire la risoluzione manualmente?:confused:
L'ho cercato nella cartella del gioco e in documenti ma nn l'ho trovato..:help: :help: :cry:
Raga devo dire che è gioco è molto carino solo che non riesco a gustarmi appieno la demo xkè non mi accetta la risoluzione 1360x768.. sapete dirmi dove posso trovare l'INI per cambaire la risoluzione manualmente?:confused:
L'ho cercato nella cartella del gioco e in documenti ma nn l'ho trovato..:help: :help: :cry:
Si trova nel registro di configurazione
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Electronic Arts\Need for Speed ProStreet Demo
g_Width e g_Height, ma tanto non servirà a nulla modificarle in quanto il gioco se imposti una risoluzione non ammessa, come la 1360x768 ti forza il 640x480
Mi sa che dovrai accontertarti della 1280x720, questa è supportata, a condizione che tu riesca a selezionarla come risoluzione del desktop.
giulio86
10-11-2007, 16:23
No su xp non me la prende.. su vista invece si credo poichè crysis mi girav @1280x720 e faceva cmq meno frames che su xp @ 1360x768.. bah che fregatura ste dx 10..
Ragazzi, ho provato la demo e non riesco neanche a far partire la gara con questo pc:
athlon xp 3200+@2400Mhz
radeon x850pro 256 mega di ram AGP
1 giga di ram
Dite che non basta?!
A me pare assurdo che il gioco vada a 1 fps durante la sfilata prima della gara a 800x600 tutto low.
Ragazzi, ho provato la demo e non riesco neanche a far partire la gara con questo pc:
athlon xp 3200+@2400Mhz
1 giga di ram
Dite che non basta?!
A me pare assurdo che il gioco vada a 1 fps durante la sfilata prima della gara a 800x600 tutto low.
Strano, cmq il problema sta nella scheda video! Mio fratello ha la stessa configurazione ma con una X1950Pro AGP e gira molto fluidamente con dettagli medi e 1024x768.
non ha senso mettere 800x600 tutto low;guarda non ti perdi nulla;e se lo dico io che sono un appassionato della serie.Già carbon è stata una mezza sola,questo si avvia ad essere il peggiore della serie.
Strano, cmq il problema sta nella scheda video! Mio fratello ha la stessa configurazione ma con una X1950Pro AGP e gira molto fluidamente con dettagli medi e 1024x768.
E poi scrivono tra i requisiti minimi una radeon 9500 ?!?!
non ha senso mettere 800x600 tutto low;guarda non ti perdi nulla;e se lo dico io che sono un appassionato della serie.Già carbon è stata una mezza sola,questo si avvia ad essere il peggiore della serie.
No, c'è qualcosa che non va con la scheda video.
A 800x600 low è come a 1024 medium....scatta allo stesso modo.
Urge qualche patch mi sa...immagino che il gioco scazzi con schede non shader 3.0.
E poi scrivono tra i requisiti minimi una radeon 9500 ?!?!
uhm... molto strano... quindi potrebbe essere che il problema sia altrove! Tiene bene il processore a 2400? Io nn riesco a tenerlo a + di 2350 in nessun modo! Hai i drivers aggiornati vero? Strano il discorso degli SM, anche se essendo una demo non è da escudere!!!
Il processore tiene bene, poi non mi si pianta il pc...il gioco va a scatti.
I drivers sono gli ultimi omega (basati sui 7.10).
limbux88
10-11-2007, 18:23
athlon xp 3200+@2400Mhz
1 giga di ram
Dite che non basta?!
che scheda madre hai?
perchè le asrock stanno dando mooooooolti problemi...
oggi nel negozio nella mia città hanno aperto le prenotazioni,quanto manca per l'italia precisamente?
che scheda madre hai?
perchè le asrock stanno dando mooooooolti problemi...
Abit nfs7-s con nforce2
I drivers sono gli ultimi omega (basati sui 7.10).
Io ho avuto probleimi con i 7.10 Catalyst su AGP! Prova i Catalyst 7.7, i migliori per ora a quanto pare;)
Kirill91
11-11-2007, 00:10
se hai voglia potresti spiegare + specificamente ke hai fatto per attivare quei effetti?:confused: :sbav:
Demoniacal666
11-11-2007, 02:22
o raga alla fine di tutto a sentire voi sembra che sto gioco faccia abbastanza cagare.....io mi sono giocato la demo tutto al palo con tanto di aa e cazzi e ammazzi e non mi ha mai dato tutti sti problemi....a dire il vero pure la demo non mi è dispiaciuta un granchè e pensavo che fosse più pesante.....cmq sto gioco mi garba parecchio e con crysis,viva pinata:D , e need for speed pro street fanno 3 acquisti sicuri.....P.S. sono d'accordo con chi ha detto che il carbon faceva schifo.....:muro:
ThePunisher
11-11-2007, 07:20
Anche a me ha dato questa impressione. Most Wanted già era ben superiore a Carbon.
Scusate l' off-topic: :help:
Ho installato la demo di Most Wanted e, giocando con la tastiera, la macchina tende a girare da una parte, "tira a destra", cio' è fastidiosissimo dato che obbliga a continue correzioni anche in rettilineo.
Ho provato a disinstallare e reinstallare :mc:
Ho provato a soffiare sotto i tasti per togliere la polvere :mc:
Ho provato a riconfigurare i tasti, usando le lettere anzichè le frecce :mc:
niente
con altri giochi questo non mi succede.
Nessuno ha un suggerimento da darmi?
A nessuno di voi e' mai capitato? :help:
Grazie
o raga alla fine di tutto a sentire voi sembra che sto gioco faccia abbastanza cagare.....io mi sono giocato la demo tutto al palo con tanto di aa e cazzi e ammazzi e non mi ha mai dato tutti sti problemi....a dire il vero pure la demo non mi è dispiaciuta un granchè e pensavo che fosse più pesante.....cmq sto gioco mi garba parecchio e con crysis,viva pinata:D , e need for speed pro street fanno 3 acquisti sicuri.....P.S. sono d'accordo con chi ha detto che il carbon faceva schifo.....:muro:
troppo simulativo imho
Ho installato la demo di Most Wanted e, giocando con la tastiera, la macchina tende a girare da una parte, "tira a destra", cio' è fastidiosissimo dato che obbliga a continue correzioni anche in rettilineo.
niente
Grazie
stano, a me non è mai successo,forse qualcosa sotto il tasto...bho?
limbux88
11-11-2007, 12:17
niente
Grazie
hai un controller collegato al pc? anche se non lo stai usando non importa, tu dicci se è collegato o no...:D
hai un controller collegato al pc? anche se non lo stai usando non importa, tu dicci se è collegato o no...:D
Effettivamente ho un joistick collegato:
provo a staccarlo e resettare.
Ora funziona,
Grazie limbux88
Fine OT :)
Ho scaricato la demo, installata correttamente e parte. Quando però avvio la gara, a fine caricamento crasha e torna a windows, dandomi un errore del file exe. A qualcuno è capitata la stessa cosa x caso?
Demoniacal666
11-11-2007, 18:10
troppo simulativo imho
stano, a me non è mai successo,forse qualcosa sotto il tasto...bho?
Troppo simulativo???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
E' arcade di brutto!!! mai giocato a gtr2,gt legend,ecc..???? quelli sono simulativi dai, non dire che nfsps è simulativo....
limbux88
11-11-2007, 18:15
Ora funziona,
Grazie limbux88
Fine OT :)
di niente figurati...:D
piuttosto spero tu abbia capito perchè questo succedeva...:D
Doppiag78
11-11-2007, 20:33
Ciao a tutti...
oggi ho provato la demo di Need For Speed Pro Street e con il PC in firma ho avuto uno strano risultato...
Usando la risoluzione 1280 x 1024 con 70Mhz cioè quella nativa del mio monitor ho eseguito dei test:
con tutto al massimo ho fatto 29FPS di media (21min e 44max) ma la sensazione era che nn fosse fluida...
allora ho abbassato e messo tutto a medio ed ho fatto 31 (24min e 45max) ma ancora mi dava la sensazione che ancora nn fosse fluido..
allora ho messo tutto basso e mi ha fatto 38 (26min e 55max) ma niente ancora...
allora (giusto per provare) ho disattivato tutto (praticamente c'era solo la macchina e la strada ) ed ho fatto 70 (40min e 124max) ma nn ci crederete mai...ancora mi dava la sensazione che nn fosse fluido...oltre a fare schifo xkè nn c'era nulla dato che avevo disabilitato tutto...
Nn capisco proprio come mai...forse è una mia impressione...ho anche provato ad abbassare da 70Mhz a 60 ma nulla. Ho fatto 27FPS (20min e 41max)...cioè meno che con 70Mhz...e le scene, ovviamnete, ancora nn mi sembravano fluide...nn è che salti...e proprio che nn mi sembrano fluide come con alri giochi...sarà vero quello che dicono...se nn fai almeno 50FPS nn giochi bene...
Sta di fatto che poco tempo fa ho provato Dirt e (con stessa risoluzione e quasi tutto al massimo) pur facendo 25 (20min e 30max) le scene vanno sempre fluide e piacevoli...ovvio che media 35/40 sarebbe meglio...ma comunque + che giocabile!
Qualcuno ha provato NFSPS ed ha avuto la stessa impressione?
Quasto strana cosa sono i microscatti che ho letto qui e su altri forum?
Comunque appena raccimolo i soldi mi sa che mi prendo una 8800 GT...anche se per scrupolo aspetto i primi test delle nuove AMD ATI...sperando che riescano a colmare il gap che si sono presi!!!
Ma se il probelma della poca fluidità nn è dovuta alla VGA è inutile cambiarla...ovvio che nn la cambierei solo x NFS...
Aspetto commenti!
Doppiag78
11-11-2007, 20:46
C'è poco da fare... anche Mw e Carbon avevano sto problema, ke x me è grave.
Sicuramente non cambierà nulla nella versione finale... di conseguenza io sconsiglio l'acquisto di questo gioco.
Quindi anche cambiando la VGA con una potente e nuova...cosa che vorrei fare comunque entro fine anno...nn cambierebbe nulla?
Io ho Undergroun2 ed è fluido ma con le nuove grafiche sembra di giocare ad un gioco di 5 anni fa...x quello volevo prendere questo...ma se salta anche con 90 FPS allora desisto...
No, c'è qualcosa che non va con la scheda video.
A 800x600 low è come a 1024 medium....scatta allo stesso modo.
Urge qualche patch mi sa...immagino che il gioco scazzi con schede non shader 3.0.
Mi sa che hai ragione. Io a 1024x768, dettaglio medio, va benino ma ogni tanto rallenta e poi riprende... e continua a farlo!! che pacco
Troppo simulativo???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
E' arcade di brutto!!! mai giocato a gtr2,gt legend,ecc..???? quelli sono simulativi dai, non dire che nfsps è simulativo....
Correggo
è PIU' simulativo degli altri nfs, e per me è 1 male
ovvio che gtr 2 ecc ecc sono molto più simulativi
io rivoglio gli inseguimenti con la polizia e correre in mezzo al traffico...
le piste mi annoiano un sacco...la demo mi ha annoiato un sacco :(
e anche a livello grafico, giocando a 1280 con tutto a palla...non mi pare niente di che...giusto l'effetto fumo in fase di partenza, ecco...
Doppiag78
11-11-2007, 23:40
Da parte mia posso solo dirti che con la mia config. il gioco non trasmette alcuna sensazione di velocità.
ovviamente tutto al max, 1680*1050 AA4x AF16x e fps tra i 45 e i 60 con vsync!
Sì sembra di strae fermi...è incredibilmente statico...ma magari questo lo risolvono con l'uscita ufficiale...
Nn ho capito però se anche tu hai quella strana sensazione...come se nn fosse fluidissimo...nonostante i fps altini?!
io rivoglio gli inseguimenti con la polizia e correre in mezzo al traffico...
le piste mi annoiano un sacco...la demo mi ha annoiato un sacco :(
e anche a livello grafico, giocando a 1280 con tutto a palla...non mi pare niente di che...giusto l'effetto fumo in fase di partenza, ecco...
A livello grafico è buono ma nn come me lo aspettavo...alcuni effetti sono buoni ma come dicevo prima manca quella sensazione di velocità che c'era nei precedenti...sembra di stare fermi...
stiamo parlando di una demo...le demo da che mondo e mondo fanno sempre un pò pena..vi fasciate la testa prima ancora di sbatterla...io cmq lo prendo x la xbox 360 :D
Ciao a tutti...
oggi ho provato la demo di Need For Speed Pro Street e con il PC in firma ho avuto uno strano risultato...
Usando la risoluzione 1280 x 1024 con 70Mhz cioè quella nativa del mio monitor ho eseguito dei test:
con tutto al massimo ho fatto 29FPS di media (21min e 44max) ma la sensazione era che nn fosse fluida...
allora ho abbassato e messo tutto a medio ed ho fatto 31 (24min e 45max) ma ancora mi dava la sensazione che ancora nn fosse fluido..
allora ho messo tutto basso e mi ha fatto 38 (26min e 55max) ma niente ancora...
allora (giusto per provare) ho disattivato tutto (praticamente c'era solo la macchina e la strada ) ed ho fatto 70 (40min e 124max) ma nn ci crederete mai...ancora mi dava la sensazione che nn fosse fluido...oltre a fare schifo xkè nn c'era nulla dato che avevo disabilitato tutto...
Nn capisco proprio come mai...forse è una mia impressione...ho anche provato ad abbassare da 70Mhz a 60 ma nulla. Ho fatto 27FPS (20min e 41max)...cioè meno che con 70Mhz...e le scene, ovviamnete, ancora nn mi sembravano fluide...nn è che salti...e proprio che nn mi sembrano fluide come con alri giochi...sarà vero quello che dicono...se nn fai almeno 50FPS nn giochi bene...
Sta di fatto che poco tempo fa ho provato Dirt e (con stessa risoluzione e quasi tutto al massimo) pur facendo 25 (20min e 30max) le scene vanno sempre fluide e piacevoli...ovvio che media 35/40 sarebbe meglio...ma comunque + che giocabile!
Qualcuno ha provato NFSPS ed ha avuto la stessa impressione?
Quasto strana cosa sono i microscatti che ho letto qui e su altri forum?
Comunque appena raccimolo i soldi mi sa che mi prendo una 8800 GT...anche se per scrupolo aspetto i primi test delle nuove AMD ATI...sperando che riescano a colmare il gap che si sono presi!!!
Ma se il probelma della poca fluidità nn è dovuta alla VGA è inutile cambiarla...ovvio che nn la cambierei solo x NFS...
Aspetto commenti!
ma comprati una xbox 360 :asd: che fai prima e giochi a meraviglia...
Doppiag78
12-11-2007, 08:03
Non l'hanno risolto in Mw e in Carbon, xkè risolverlo ora?!
Cmq si, anche io lamento la stessa fastidiosa sensazione che provi tu giocando a sto Pro Street!
Tu hai una scheda nettamente superiore alla mia...quanti frame fai? Tanto x sapere...
Comunque se è un problema dato dal motore grafico ci potranno fare poco!
stiamo parlando di una demo...le demo da che mondo e mondo fanno sempre un pò pena..vi fasciate la testa prima ancora di sbatterla...io cmq lo prendo x la xbox 360 :D
Sì le demo nn sono il gioco definitivo ma se i problemi li avevano già i giochi definitivi precedenti è logico pensare che anche quest'ultimo si porti come eredità il problema.
ma comprati una xbox 360 :asd: che fai prima e giochi a meraviglia...
Ho provato la PS3 e ne sono rimasto afascinato...ma costa tantissimo e ci si gioca solo...io rimango fedele al buon vecchio PC...poi nn gioco tantissimo...ma quando lo faccio mi piace godermi al meglio il gioco con tutto al massimo...
Doppiag78
12-11-2007, 09:52
tutto al max, 1680*1050 AA4x AF16x e fps tra i 45 e i 60 con vsync!
Cavolo e lo vedi poco fluido anche con così tanti FPS?! Mi sa che cambio gioco...ne cercherò un'altro...
E' che mi piace il fatto che sia arcade e nn simulativo...e che ci sono macchine stupende che si possano modificare veramente molto...
Dove lo trovo un'altro gioco con queste caratteristiche ma che sia fluido?
ilmaestro76
12-11-2007, 10:27
Cavolo e lo vedi poco fluido anche con così tanti FPS?! Mi sa che cambio gioco...ne cercherò un'altro...
E' che mi piace il fatto che sia arcade e nn simulativo...e che ci sono macchine stupende che si possano modificare veramente molto...
Dove lo trovo un'altro gioco con queste caratteristiche ma che sia fluido?
eh sì, purtroppo anche a quel quantitativo di frames al secondo (veramente anche superando i 70!!!! :muro: ), si ha sempre quella sensazione di scatto talvolta fastidioso...
sto need for speed , dalla demo, fa proprio cagare :(
Doppiag78
12-11-2007, 10:36
eh sì, purtroppo anche a quel quantitativo di frames al secondo (veramente anche superando i 70!!!! :muro: ), si ha sempre quella sensazione di scatto talvolta fastidioso...
Quindi è un problema di motore grafico del gioco...
Allora niente...se nn viene fuori che lo hanno risolto col cavolo che lo prendo! :D
sto need for speed , dalla demo, fa proprio cagare :(
Effettivamente è una delusione...
Quindi alternative? Nulla?
Quindi è un problema di motore grafico del gioco...
Allora niente...se nn viene fuori che lo hanno risolto col cavolo che lo prendo! :D
Effettivamente è una delusione...
Quindi alternative? Nulla?
Jucied 2? :rolleyes:
Doppiag78
12-11-2007, 10:58
C'è una demo x provarlo e vedere se mi piace e se gira bene sul mio PC?
Grazie! ;)
dalla padella alla brace :sofico:
Gabro_82
12-11-2007, 11:00
Concordo. :asd:
Tu hai una scheda nettamente superiore alla mia...quanti frame fai? Tanto x sapere...
Comunque se è un problema dato dal motore grafico ci potranno fare poco!
Sì le demo nn sono il gioco definitivo ma se i problemi li avevano già i giochi definitivi precedenti è logico pensare che anche quest'ultimo si porti come eredità il problema.
Ho provato la PS3 e ne sono rimasto afascinato...ma costa tantissimo e ci si gioca solo...io rimango fedele al buon vecchio PC...poi nn gioco tantissimo...ma quando lo faccio mi piace godermi al meglio il gioco con tutto al massimo...
prendi la xbox 360 che ti costa meno circa 330 euro la PRO e ti dura di più di una vga da 300 o 400 o ancor di più 500 euro...inoltre i giochi sono ottimizzati x girare fluidi...col pc è diverso e si hanno sempre rogne(giochi che nn partono, drivers da aggiornare, impostazioni da modificare xchè scattano,ecc.)...io dico che se uno col pc gioca soltanto o cmq lo usa al 70% x giocare, è meglio risparmiare soldi sulla vga e spenderli x una console di nuova generazione che ormai come grafica siamo ai livelli dei pc...
Gabro_82
12-11-2007, 11:17
prendi la xbox 360 che ti costa meno circa 330 euro la PRO e ti dura di più di una vga da 300 o 400 o ancor di più 500 euro...inoltre i giochi sono ottimizzati x girare fluidi...col pc è diverso e si hanno sempre rogne(giochi che nn partono, drivers da aggiornare, impostazioni da modificare xchè scattano,ecc.)...io dico che se uno col pc gioca soltanto o cmq lo usa al 70% x giocare, è meglio risparmiare soldi sulla vga e spenderli x una console di nuova generazione che ormai come grafica siamo ai livelli dei pc...
OT
Compratela te una console. :mbe:
Parliamo del gioco e non di console.
/OT
OT
/OT
già ce l'ho...xbox 360, PS2 e Xbox...ma chi ha chiesto il tuo parere...state lì a lamentarvi(di una demo poi)...e rispondete anche male ai consigli...nn vi va bene mai niente...
Gabro_82
12-11-2007, 11:58
già ce l'ho...xbox 360, PS2 e Xbox...ma chi ha chiesto il tuo parere...state lì a lamentarvi(di una demo poi)...e rispondete anche male ai consigli...nn vi va bene mai niente...
Mamma quanto sei arrogante! Il Forum di HWupgrade è tuo?
Prima di tutto posso postare anche senza che te mi dai il tuo consenso.
Secondo, sarebbe un consiglio produttivo e azzeccato comprarsi una Xbox 360 in un thread della demo per PC di NFS pro street?
smorzate i toni all'istante grazie.
Gabro_82
12-11-2007, 12:02
smorzate i toni all'istante grazie.
Ok. Sorry.
nemesis_76
12-11-2007, 12:04
Tornanto a parlare della demo, ho visto che nelle opzioni grafiche non c'è il Motion Blur e la cosa mi piace speriamo non la inseriscono nel gioco finale, tanto per me sarebbe sprecata perchè non l'attivo.....cmq anche solo la demo con DFP è divertente...
Gabro_82
12-11-2007, 12:10
Anche a me non piace il motion blur.
Doppiag78
12-11-2007, 12:38
Concordo. :asd:
Come mai dite così...nn è bello? Salta? Nn è fluido? Cosa? C'è la demo x provarlo?
Partendo dal presupposto che stiamo andando OT...vorrei solo rispondere che:
il tuo discorso è sensato in linea di massima...ma ogn'uno ha le sue esigenze e quindi ogni caso va vagliato...
Io uso moltissimo il PC x lavoro ed altro...e poi allora ci gioco anche...quindi una spesa di 240€ x una 8800gt vale assolutamente la pena...contando che i giochi x PC costano meno o "nn costano"...
Poi x giocare bene alla PS3 o con l'Xbox ci vuole un bel TV LCD magari HD...mentre io il monitor l'ho già...
Però ribadisco in molte situazioni quello che dici è giusto...PC scrausino da 400€ e console da 300€ e con 700 hai 2 belle macchine...oppure 700 x un PC con una buona scheda...
Fine del OT...
OT
/OT
Ogn'uno fa quello che è meglio x se...gli altri possono consigliare ma nn di certo dettae legge! ;)
Tornanto a parlare della demo, ho visto che nelle opzioni grafiche non c'è il Motion Blur e la cosa mi piace speriamo non la inseriscono nel gioco finale, tanto per me sarebbe sprecata perchè non l'attivo.....cmq anche solo la demo con DFP è divertente...
Cosa sarebbe il Motion Blur...e il DFP? Scusate l'ingnoranza
nemesis_76
12-11-2007, 12:41
Il Motion blur è l'effetto scia/abbagliato che era stato inserito in maniera esagerata su Need for Speed Carbon, mentre il DFP è il volante Driving Force Pro della Logitech.
Gabro_82
12-11-2007, 12:47
Come mai dite così...nn è bello? Salta? Nn è
CUT..
Ogn'uno fa quello che è meglio x se...gli altri possono consigliare ma nn di certo dettae legge! ;)
...CUT
Cmq ognuno così non l'avevo mai letto. :asd:
Come mai dite così...nn è bello? Salta? Nn è fluido? Cosa? C'è la demo x provarlo?
-CUT-
sì c'è la demo per provarlo :)
nemesis_76
12-11-2007, 12:53
Aspetta di leggere un mio tema e poi ti spanci dalle risate.
Doppiag78
12-11-2007, 12:57
Modestamente so fare anche di meglio...:sofico:
;)
Comunque ho controllato...si può scrivere in tutti e 2 i modi...
Doppiag78
12-11-2007, 12:58
;19594324']sì c'è la demo per provarlo :)
La cerco e lo provo...vediamo un po'...
La cerco e lo provo...vediamo un po'...
rovala e dicci cosa ne pensi,qui in molti non ne sono entusiasti.
confidiamo nel gioco finale :sperem:
:D
Doppiag78
12-11-2007, 13:34
Ma NFSPS l'ho provato...grafica buona ma ho quella sensazione di nn fluidità...nn scatta ma nn è fluido...
Poi ha perso qualcosa rispetto ai vecchi...
Direi che è un filo + simulativo...e secondo me essendo partito come arcade nn ha molto senso...
Se riuscissero a togliere la snsazione di poca fluidità lo prenderei...ma dubito...
Lo stesso problema lo avevano anche i 2 precedenti e nn l'hanno sistemato...
Gabro_82
12-11-2007, 14:54
Modestamente so fare anche di meglio...:sofico:
;)
Comunque ho controllato...si può scrivere in tutti e 2 i modi...
:ave: ;)
;19594795']confidiamo nel gioco finale :sperem:
io neanche tanto,per quanto possa essere bello sarà sempre diverso dal nfs classico(non che sia 1 male per carità)che però a me non ispira.
io neanche tanto,per quanto possa essere bello sarà sempre diverso dal nfs classico(non che sia 1 male per carità)che però a me non ispira.
boh io vedo se ho grano che mi avanza lo prendo altrimenti passo
Doppiag78
12-11-2007, 17:57
Allora oggi ho provato juiced2 ke mi è stato consigliato al posto di NFS...bè nn mi piace...
Ho provato CM Dirt...e nn mi piace...cioè bellissima grafica ma difficilissimo...
Sarà che sono legato a NFS ma gli altri mi sembrano tutti bruttissimi...
La facilità di gioco di NFS è unica...
Se nn mettono apposto i problemi di questo nuovo rimango orfano!!!
ecco la prima mod del demo
http://nfsnetwork.it/it/
Salve Ragazzi! Per prima cosa, volevo ringraziarvi TUTTI, nesusno escluso, per quello che fate.. siete dei grandi, e non solo a livello di battute! :sofico:
Questo è il mio primo post, finalmente mi sono deciso a registrarmi, e volevo chiedervi una cosa..
Col PC che ho in firma (nVidia GeForce 8400M GS (http://www.nvidia.it/page/geforce_8400M.html)) ho qualche speranza di giocarlo decentemente questo gioco? Ho letto del problema degli scatti e degli fps ma volevo qualche prova..
Grazie a tutti, ci vediamo sul Forum ;-) (ho già capito il significato di :sofico: questa emoticon lol :sofico: )
Salve Ragazzi! Per prima cosa, volevo ringraziarvi TUTTI, nesusno escluso, per quello che fate.. siete dei grandi, e non solo a livello di battute! :sofico:
Questo è il mio primo post, finalmente mi sono deciso a registrarmi, e volevo chiedervi una cosa..
Col PC che ho in firma (nVidia GeForce 8400M GS (http://www.nvidia.it/page/geforce_8400M.html)) ho qualche speranza di giocarlo decentemente questo gioco? Ho letto del problema degli scatti e degli fps ma volevo qualche prova..
Grazie a tutti, ci vediamo sul Forum ;-) (ho già capito il significato di :sofico: questa emoticon lol :sofico: )
ciao benvenuto :) , per capire se va o no con la tua scheda video ti consiglio di provare la demo
ciao
I requisiti sono gli stessi? Non è che fanno lo scherzetto di aumentarli sul più bello? XDD
I requisiti sono gli stessi? Non è che fanno lo scherzetto di aumentarli sul più bello? XDD
boh, può sempre succedere che li aumentino a fine gioco, ma non credo
Ma NFSPS l'ho provato...grafica buona ma ho quella sensazione di nn fluidità...nn scatta ma nn è fluido...
Poi ha perso qualcosa rispetto ai vecchi...
Direi che è un filo + simulativo...e secondo me essendo partito come arcade nn ha molto senso...
Se riuscissero a togliere la snsazione di poca fluidità lo prenderei...ma dubito...
Lo stesso problema lo avevano anche i 2 precedenti e nn l'hanno sistemato...
è appunto,il mio dubbio è questo ibrido arcade-simulativo.
Per quanto riguarda la versione PS3, a me è piaciuto abbastanza. Negli scorsi NFS (da Underground in poi, tutti..) ho sempre usato macchine pompate per quanto riguarda le prestazioni, e per niente truccate in estetica..non mi piaceva modificarla troppo! Quindi Questo ProStreet dovrebbe fare al mio caso.. dovrebbe! Su PS3 era ingestibile la M3 nel Nevada, invece la Skyline si guidava facilmente (entrambe a KING). Come è possibile avere risultati così diversi?? :confused:
Sempre che il gioco parta sul mio note, lo prenderò.. magari non proprio a prezzo pieno, speriamo in un rapido passaggio nel cestone delle offerte ecco :sofico:
per me era una goduria modificarle anche in undergorund!:D
io avevo certe tamarrate che avrebbero spaventato pure quelli di 2 Fast 2 Furious :D :sofico:
;19612187']io avevo certe tamarrate che avrebbero spaventato pure quelli di 2 Fast 2 Furious :D :sofico:
io ho una rx7 gialla e rossa con l'areografie a fiori e farfalle,quasi quasi faccio lo screen!:D
se rpenderò prostreet spero chi si possa fare una cosa del genere
io ho una rx7 gialla e rossa con l'areografie a fiori e farfalle,quasi quasi faccio lo screen!:D
lo spero anch'io, altrimenti vorrebbe dire che nfs è caduto davvero in basso :(
Doppiag78
13-11-2007, 14:06
Prova e facci sapere...
;)
è appunto,il mio dubbio è questo ibrido arcade-simulativo.
Esatto l'ibrido è una fregatura...
Ma poi sta cosa che curvando anche solo leggermente la macchina sembra che freni da sola? Avete notato anche voi questa cosa nella demo?
Idem! :sofico:
Se nn si potranno tamarrare di brutto perderebbe il suo perchè...nn avrebbe senso!
:confused:
;19612319']lo spero anch'io, altrimenti vorrebbe dire che nfs è caduto davvero in basso :(
Anche perchè era oramai l'unico gioco di guida decente per tamarri senza macchina :D Anche se non ho mai amato moddarle così tanto..un po' si, ma preferisco spendere (nel gioco ovvio) prima i miei soldi sul motore..
Per quanto riguarda il "frenare da sola" non ho notato niente di simile..tranne nella prima demo (nevada con m3) dove la macchina non appena girata la levetta dello sterzo diventava incontrollabile e usciva di pista..
Voi che cosa usate per giocare? Joypad (quale dei tanti..?), tastiera o Force(nonmiricordocosa)Pro?
Grazie :D :D :D
Anche perchè era oramai l'unico gioco di guida decente per tamarri senza macchina :D Anche se non ho mai amato moddarle così tanto..un po' si, ma preferisco spendere (nel gioco ovvio) prima i miei soldi sul motore
io ad underground 2 avevo la skyline tutta tamarata sia esteticamente che come prestazioni, avevo neon nel motore sotto l'auto, impianto stereo nel bagagliaio e di tutto e di più :sofico:
Si beh certo..pero per moddarla nell'estetica le gare dovevi vincerle per prendere i soldi :sofico:
Speriamo che in ProStreet il livello di personalizzazione sia figone come lo han descritto.. altrimenti.. scaffale.. :D
Credo che piu che puntare sull'ibrido arcade-simulazione loro stiano per rivelare una sorpresona nella customizzazione..so gia che sara una figata! :eek: :eek: :eek:
domandina ina ina, sto game parte con la mia esosa radeon 9250 :asd:?
che shader ha bisogno?
edit: trovato: non funge :( parte dalla 9800 in su :(:(:(:(:(:(:(
saluti :(
Doppiag78
13-11-2007, 15:45
Anche perchè era oramai l'unico gioco di guida decente per tamarri senza macchina :D Anche se non ho mai amato moddarle così tanto..un po' si, ma preferisco spendere (nel gioco ovvio) prima i miei soldi sul motore..
Per quanto riguarda il "frenare da sola" non ho notato niente di simile..tranne nella prima demo (nevada con m3) dove la macchina non appena girata la levetta dello sterzo diventava incontrollabile e usciva di pista..
Voi che cosa usate per giocare? Joypad (quale dei tanti..?), tastiera o Force(nonmiricordocosa)Pro?
Grazie :D :D :D
Quindi capita solo a me che durante la gara su strada mentre arrivo a 200 all'ora nella cuva a gomito dopo il traguardo sterzando, ma tenendo aperto tutta la manetta, giro comodo e mi ritrovo a 100 all'ora senza aver frenato???
Io uso un joypad scrauso da 8€...ma funziona egreggiamente...
omega726
13-11-2007, 15:50
Ragazzi se andate nel sito www. gamecopyworld.com
e cercate need for speed pro street hanno uppato un demo expander..
Praticamente vi fa provare anche le altre auto presenti nella demo...non ho provato le macchine ma l'ho fatto partire e funziona!
Ma poi sta cosa che curvando anche solo leggermente la macchina sembra che freni da sola? Avete notato anche voi questa cosa nella demo?
:
il problema imho è che le macchine non sterzano,rischiando di buttarti fuori anche in 1 semicurva.
Quindi capita solo a me che durante la gara su strada mentre arrivo a 200 all'ora nella cuva a gomito dopo il traguardo sterzando, ma tenendo aperto tutta la manetta, giro comodo e mi ritrovo a 100 all'ora senza aver frenato???
Con la Skyline intendi?
Guarda questo video.. (http://it.youtube.com/watch?v=Zd3C9QHmiv4) Anche frenando (presumo sia freno a mano! Ad 1 minuto e 46 secondi) in curva non scende sotto i 140.. ed era sui 250 prima di imboccare la curva..
Non so cosa dirti, forse freni senza accorgertene :D :D :D
Scende di 100 frenando, questo si..
Se giochi ad un livello diverso da king la macchina ti aiuta nelle frenate e nell'impostazione di curva.
In modalità king invece frena solo in curva quando si attiva l'esp (che non è disinseribile :cry: almeno nella demo)
Doppiag78
13-11-2007, 18:54
Con la Skyline intendi?
Guarda questo video.. (http://it.youtube.com/watch?v=Zd3C9QHmiv4) Anche frenando (presumo sia freno a mano! Ad 1 minuto e 46 secondi) in curva non scende sotto i 140.. ed era sui 250 prima di imboccare la curva..
Non so cosa dirti, forse freni senza accorgertene :D :D :D
Scende di 100 frenando, questo si..
Nn intendo esattamente...quando dico da 200 a 100 nn intendo letteralmente...dico solo che nei vecchi se prendi una curva a velocità pazzesche riusciva a fare la curva (cosa assurda...ma è un arcade quindi ok) ma nn rallentavi molto...quasi nulla direi...nn so se mi iresco a spiegare...
Forse no!!!
:cry:
Sisi ho capito. Insomma, ancora colpa dell'ibrido :asd:
Comunque non vedo l'ora di vedere qualche bel drift.. :cincin:
Doppiag78
13-11-2007, 20:22
Sisi ho capito. Insomma, ancora colpa dell'ibrido :asd:
Comunque non vedo l'ora di vedere qualche bel drift.. :cincin:
Concordo a pieno!
Il Drift è il top!!!
;)
il drift è il massimo,mi ricordo che rimasi di merda quando scoprii che non era presente in MW
il drift è il massimo,mi ricordo che rimasi di merda quando scoprii che non era presente in MW
azz, meno male che non l'ho preso :D
ecco la prima mod del demo
http://nfsnetwork.it/it/
:sofico:
Ho installato un'aggiornamento di sicurezza di xp.
Ho aggiornato l'antivirus.
Ho tentato di installare la mod,che mi ha dato un'errore di applicazione non inizializzata (mi sa che non ho installato il framework :( )
Allora ho riavviato il pc e... C@zz@ , non si riavvia più il pc.
Chi mi conferma che la mod della demo è funzionante e non un virus, così escludo un possibile problema :help:
EDIT
Ho tentato di installare la mod,che mi ha dato un'errore di applicazione non inizializzata (mi sa che non ho installato il framework :( )
Chi mi conferma che la mod della demo è funzionante e non un virus, così escludo un possibile problema :help:
EDIT
Ok, trovato il problema. Magari può servire a qualcun'altro:
SE AVETE UN ANTIVIRUS PARTICOLARMENTE INVASIVO (Il mio Kaspersky lo è) DISATTIVATELO E RIPROVATE: DOVREBBE FUNZIONARE
L'antivirus difatti riconosce l'Expander come un invader e blocca il processo.
;)
EDIT
infatti non è un virus....bella la mod?ogni tanto crasha però...
Doppiag78
13-11-2007, 23:17
EDIT
Nn è un virus...vai tranquillo...ogni tanto si blocca ma nn è nociva...il tuo PC deva avere qualcos'altro...:cry:
infatti non è un virus....bella la mod?ogni tanto crasha però...
Ottima grazie...l'ho provata dopo 2 minuti dal tuo post...
Sì ogni tanto si blocca...ma puoi usare la evo!!!
;)
omega726
14-11-2007, 12:13
Ma è lo stesso che ho postato io?
Nn è un virus...vai tranquillo...ogni tanto si blocca ma nn è nociva...il tuo PC deva avere qualcos'altro...:cry:
Ottima grazie...l'ho provata dopo 2 minuti dal tuo post...
Sì ogni tanto si blocca...ma puoi usare la evo!!!
;)
puoi usare anche le muscle americane?? Quelle che partono sempre in prima fila..
;19620442']azz, meno male che non l'ho preso :D
Si, per me è stata la mancanza più grande di quel gioco.
Si, per me è stata la mancanza più grande di quel gioco.
carbon invece ce l'ho, anche se devo dirla tutta non è che mi abbia entusiasmato più di tanto :stordita:
provata versione definitiva, e devo dire che è un gioco mediocre dai.. da 7/8 :D
;19632305']carbon invece ce l'ho, anche se devo dirla tutta non è che mi abbia entusiasmato più di tanto :stordita:
a me è piaciuto parecchi invece
provata versione definitiva, e devo dire che è un gioco mediocre dai.. da 7/8 :D
sto leggendo recensioni in giro e non è che entusiarma più di tanto...
a me è piaciuto parecchi invece
a me non piaceva più di tanto perchè le auto giravano un po' troppo poco per i miei gusti e anche il tamarraggio dell'auto non mi sembrava così bello come quello ad esempio di underground 2 :)
i conti non tornano;mediocre sta per 4/5;
7/8 è discreto/buono
i conti non tornano;mediocre sta per 4/5;
7/8 è discreto/buono
io x mediocre intendo 7... e non stiamo a farne un dramma adesso.. cmq quella è la mia valutazione.
;19633754']a me non piaceva più di tanto perchè le auto giravano un po' troppo poco per i miei gusti e anche il tamarraggio dell'auto non mi sembrava così bello come quello ad esempio di underground 2 :)
il curvare poco è uan cosa che odio e che trovo presente anche in pro street!
il curvare poco è uan cosa che odio e che trovo presente anche in pro street!
azz sta cosa non va affatto bene, ma dai video che ho visto mi era sembrato di intuire che le auto girassero fin troppo, probabilmente è stata una mia impressione
;19634125']azz sta cosa non va affatto bene, ma dai video che ho visto mi era sembrato di intuire che le auto girassero fin troppo, probabilmente è stata una mia impressione
ah ma i video nn fanno testo :rolleyes:
ah ma i video nn fanno testo :rolleyes:
con l'esperienza me ne sono accorto anch'io, video e recensioni rendono sempre meno l'idea del gioco finale imho :mbe:
mircocatta
14-11-2007, 17:52
ke aborto di gioco, installata la demo, provato un giro, uscito e disinstallato all'istante
TheBigBos
14-11-2007, 18:08
io x mediocre intendo 7... e non stiamo a farne un dramma adesso.. cmq quella è la mia valutazione.
quel mediocre che intendi tu.. si chiama discreto :cool:
Stivmaister
14-11-2007, 18:08
Ho provato il gioco con la mod e andava tutto bene!!!
Poi ho riavviato il gioco per cambiare l'auto e non riesco + a entrare nel gioco!!!
Cioè, si avvia ma come arrivo sul menù torna automaticamente in windows!!! :eek:
Ho provato svariate volte ma non riesco a risolvere!!!
Ora ho anche disinstallato e reinstallato la demo ma come faccio per selezionare il tipo di gara dal menù mi ritorna ancora in windows!!! :muro: :muro: :muro:
Cosa può essere?
crackman
14-11-2007, 19:32
che delusione, questo gioco lo aspettavo da tempo e cosa mi ritrovo? un gioco che scatta (leggasi non fluido, microscatti) ,sto giocando alla versione finale e non hanno corretto nulla dalla demo, e come se non bastasse l'aiuto guida è davvero fastidioso!
che delusione, questo gioco lo aspettavo da tempo e cosa mi ritrovo? un gioco che scatta (leggasi non fluido, microscatti) ,sto giocando alla versione finale e non hanno corretto nulla dalla demo, e come se non bastasse l'aiuto guida è davvero fastidioso!
ciao, a me sinceramente col sistema in firma non scatta manco a pagarlo. prova a cambiare driver boh.
dimenticavo, ci gioco a 1600x1200 con tutto quello che si puo mettere, AA8X, ecc ecc
Stivmaister
14-11-2007, 19:46
Intanto ho risolto disabilitando l'antivirus (AVG) come avete fatto anche voi!!!
Ma allora è proprio il gioco che è così??? :eek:
Ma no, è impossibile!!!
Io è mezzora che le sto provando tutte ma solo a dettagli minimi è abbastanza fluido!!! Pensavo di riuscire a fare di meglio con una 8600GT e un E6600!!! :(
Anche a voi altri scatta?
Che impostazioni usate? Magari postate un paio di screen del setup video... ;)
crackman
14-11-2007, 19:48
quando ci sono le altre macchine specialemte.... è sui 40/45 fps ma scatta..... quelli della EA non imparano ancora come si ottimizza 1 engine grafico?
Stivmaister
14-11-2007, 19:51
AA8X
xrò tu hai una 8800GT!!! :O :wtf:
Ma xchè usi l'AA8X invecie del MISSING STRING? Che cos'è?
Stivmaister
14-11-2007, 19:52
quando ci sono le altre macchine specialemte.... è sui 40/45 fps ma scatta..... quelli della EA non imparano ancora come si ottimizza 1 engine grafico?
Ma a te scatta con la 8800GTS? :confused:
crackman
14-11-2007, 19:58
è ottimizzato malissimo...spero in una futura patch,(ho i miei dubbi che si riescano a risolvere problemi così grandi tramite patch), i needforspeed li ho giocati tutti e perdermi questo...beh... non potete capire quanto mi dia fastidio, ma è praticamente impossibile da giocare così......
Ma a te scatta con la 8800GTS? :confused:
spero per lui di no...
spero per lui di no...
sarebbe davvero preoccupante altrimenti :D
se gli scatta su una 8800 scatta a tutti,imdi per cui è molto preoccupante :D
crackman
14-11-2007, 20:05
si, scatta pur stando sui 40/45 fps 1280x1024 TUTTO su high, ripeto che il problema non è hardware, ma del gioco.......
Stivmaister
14-11-2007, 20:05
è ottimizzato malissimo...spero in una futura patch,(ho i miei dubbi che si riescano a risolvere problemi così grandi tramite patch), i needforspeed li ho giocati tutti e perdermi questo...beh... non potete capire quanto mi dia fastidio, ma è praticamente impossibile da giocare così......
Si può sapere che vga usi?
crackman
14-11-2007, 20:09
nn si legge? è nella mia firma..... XFX 8800 GTS! ed è pure overcloccata! crysis gira benone, nfsps no.......chissa come mai......il primo titolo è pesante xchè ha un mole grafica da mandare avanti impressionante, mentre nfs è programmato a cavolo!
Stivmaister
14-11-2007, 20:11
nn si legge? è nella mia firma..... XFX 8800 GTS!
Volevo la conferma!!! :D
Stivmaister
14-11-2007, 20:13
Ma a voi altri è tutto fluido o scatta anche a voi?
Marko#88
14-11-2007, 20:16
sembra che quando lo dissi non importò a nessuno...coloro che hanno scatti con la gts320 provino a monitorare l'utilizzo della vram della scheda durante il gioco...non alloca più di 150/160mb pur avendone 320...il gioco però ne richiederebbe sui 300 scarsi, ecco il perchè degli scatti...si chiama ottimizzazione fatta a ca++o....:muro:
screen a 1600X1200 tutto al max con AA8X ( fps visibili da fraps in alto a sx ) sistema in firma, 3.6 ghz e 8800gt @ 720/1700/2000
http://img233.imageshack.us/img233/8195/13691723cs3.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/387/94500122gw5.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/3663/63890227wu5.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/389/76311700zh0.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/964/91022742ir7.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/4074/16371299ld7.jpg
http://img45.imageshack.us/img45/7985/92795233uq9.jpg
ripeto, sul mio sistema e' fluido al 100% ho cercato appunto di fare screen in diversi casi e come potete vedere gli fps nn scendono mai sotto i 60, in altri circuiti o nei circuiti drag va anche a 130/140 fps o +.
crackman secondo me prova a cambiare driver, impossibile che ti scatta col tuo sistema. ciau
edit: Sorry... ho messo i link.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.