View Full Version : Tastiera Logitech G11 [thread ufficiale]
LOGITECH G11 GAMING KEYBOARD
http://img341.imageshack.us/img341/2369/immagine2mf8.pnghttp://img341.imageshack.us/img341/7289/immagine1nv0.png
SCHEDA TECNICA
CARATTERISTICHE
18 tasti G completamente programmabili con cui è possibile eseguire macro complesse e 3 modalità disponibili per ogni tasto consentono di configurare fino a 54 macro personalizzate per gioco.
Software Profiler in dotazione che consente la creazione istantanea di nuove macro per configurare la tastiera in base alle esigenze senza dover abbandonare il gioco.
Tastiera retro-illuminata per giocare anche con poca luce a tre livelli di luminosità.
Tasti multimediali per la gestione della riproduzione audio e video direttamente dalla tastiera.
Ergonomica
Supporto per polsi
2 porte USB 1.1 (Pen drive 1.1, Fotocamere 1.1, Bluetooth 1.1)
Dimensioni: 55 x 26 cm
REQUISITI DI SISTEMA
Windows® XP o Windows Vista™
PC con processore Pentium® o compatibile
256 MB di RAM
20 MB di spazio libero su disco
Unità CD-ROM
Porta USB
DRIVER E SOFTWARE
DRIVER:
La tastiera non richiede l'installazione di driver perché viene riconosciuta automaticamente dal sistema operativo.
SOFTWARE:
Una volta che il sistema operativo ha riconosciuto la tastiera se volete potete installare il LOGITECH GAMING SOFTWARE e il LOGITECH GAMING PANEL: DOWNLOAD (http://www.logitech.com/it-it/support-downloads/downloads/keyboards/devices/285?WT.z_sp=Model)
ATTENZIONE
Come la G15, questa tastiera NON FUNZIONA se collegata al pc con un adattatore da USB a PS/2
SUGGERIMENTI
Rispetto a quanto scritto nei thread sulla G15, le combinazioni tasti freccia SU e freccia DX premuti insieme + Shift DX oppure freccia SU + freccia DX o SX abbinate al tasto 2 del tastierino numerico mi sembra che funzionino perfettamente (ho provato con Battlefield 2)
SETUP BIOS SCHEDA MADRE (Grazie a albeganasa)
Per evitare che la tastiera sia riconosciuta come un semplice HUB, abilitare nel Bios della scheda madre il LEGACY USB SUPPORT (di default è AUTO).
Per le mainboard ASUS entrare nel BIOS > ADVANCED > LEGACY USB SUPPORT > selezionare: ENABLED
COME SOSTITUIRE LA TASTIERA DIFETTOSA IN GARANZIA
1) Prima di contattare l'assistenza clienti Logitech tenere a portata di mano:
- Il vostro indirizzo di posta elettronica
- Il Model Name (M/N)
- Il P/N (codice del prodotto)
- Il PID (numero di serie del prodotto)
2) Contattate l'assistenza Logitech al numero 02 914.83.031 (per maggiori dettagli LINK (http://logitech-it-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_it_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=6917))
3) Spiegato il problema, apriranno una pratica con un certo numero che dovete comunicare al negozio dove avete acquistato la tastiera.
Il negoziante dovrebbe spedirvela subito per la sostituzione ma, se si rifiuta, richiedete la sostituzione direttamente alla Logitech (che fate prima e non vi arrabbiate!) dove vi chiederanno di mandare via mail il vostro recapito e una foto o scannerizzazione della fattura di acquisto.
4) Vi daranno un codice di spedizione (RMA – ID) che servirà per spedire in Germania alla Logitech il cavo tagliato della tastiera difettosa come prova di impossibilità di utilizzo (LINK SPEDIZIONE) (http://logitech-en-emea.custhelp.com/cgi-bin/logitech_en_emea.cfg/php/enduser/std_adp.php?p_faqid=7419)
DarKilleR
21-06-2007, 16:09
iscritto ^^
Acquistata proprio ieri, e devo dire che è veramente favolosa, la retroilluminazione soprattutto negli orari serali è da sbavo :eek: ^^
Per ora non ho trovato alcun difetto, fatta veramente molto bene, ha solo i tasti un pelo più piccoli della mia precedente e quindi mi ci devo abituare un po'.
Ora sono sotto esami quindi non ho tempo da perderci dietro però, appena posso, posto sicuramente quello che riesco a scoprire. :cool:
EDIT: ah io alla porta USB di destra della tastiera ci ho collegato il mio Mouse Logitech MX518 e va senza alcun problema...l'ho fatto almeno ditro al PC ho una porta USB libera in più visto che ne ho già 7 occupate, altrimenti erano occupate tutte ed 8 :P
L'ho solo da 2 giorni e sembra pure a me che vada bene; in effetti i tasti sono un pelo più piccoli ma ne ha così tanti.... :p
Devo ancora capire come fare le macro e visto che il manuale è inesistente tocca leggere quello nell'help del Profile
Io invece alla USB ho collegato un hard disk esterno ma va a 1.1 e ci mette una vita coi file grossi
Non capisco perché abbiano messo ste porte vecchie pure nella G15, vai a capire :mad:
Pure io ho l'MX518 ma non ho provato a collegarlo alla tastiera, la cosa che funziona bene cmq è interessante!
PS: in bocca al lupo per gli esami!
DarKilleR
21-06-2007, 16:36
uhm il discorso delle USB 2.0 che non lo hanno messo, credo sia dovuto al fatto che comunque il segnale USB 2.0 per alimentare HD esterni etc etc va a farsi benedire con una distanza così lunga.
Cosa che non avviene con il segnale USB 1.1 che può viaggiare fino ai 5 metri se non sbaglio.
Cmq per farti un esempio ho un HD esterno da 2.5" che si alimenta tramite USB, ho comprato un cavo di 1.2 metri certificato e a seconda di dove lo monto non si avvia ed il PC non lo riconosce..
Cosa che non avviene se lo attacco direttamente su porte USB 1.1 forzate a lavorare in questa modalità.
Quindi poi bho a me questo lo ha detto un tecnico poi non so, può essere una bufala, però anche la mia esperienza lo ha provato.
Infatti se non sbaglio non esistono tastiere con hub USB 2.0
Ah ecco la spiegazione del motivo della usb 1.1, per questo non l'hanno messa.
Mi sembrava che c'era qualche inghippo sotto infatti non credo che montare una porta usb 2.0 costi tanto di più di una 1.1
CraigMarduk
22-06-2007, 02:29
Sei sicuro non ci siano tastiere con hub usb 2.0? A me sembrava che la Razer Tarantula, ad esempio, li avesse.
Anche gli HUB del mio monitor sono 2.0, mi pare.
Sei sicuro non ci siano tastiere con hub usb 2.0? A me sembrava che la Razer Tarantula, ad esempio, li avesse.
Anche gli HUB del mio monitor sono 2.0, mi pare.
Purtroppo si lo dicono anche nel thread della G15 (a parte il display sono identiche)
Mi basta attaccare l'hd esterno e mi esce fuori la scritta che è una porta "lenta"; per trasferire 4Gb mi scrive 80 minuti quando al max ci vanno 5-6 minuti.
Diciamo che a sto punto potevano pure risparmiarsele :mad:
DarKilleR
22-06-2007, 10:20
Nel frattempo, riporto dal sito della Logitech visto che loro lo avevano già fatto, le principali scorciatoie da tastiera per Windows...
Scelte rapide da tastiera
Per migliorare la produttività viene fornito un elenco delle scelte rapide da tastiera più utilizzate. Queste scelte rapide si basano su applicazioni Microsoft Windows e potrebbero non funzionare con altre applicazioni. È possibile trovare un elenco più completo sul sito Web di Microsoft.
In un documento di elaborazione di testo
Ctrl + Scroller del mouse
Zoom avanti o indietro. Modifica il valore percentuale del menu a discesa dello zoom.
EDIT: mi sono un po' informato, la tarantura è USB 2.0 come la G11/G15 nel senso che le puoi collegare a delle porte USB 2.0, ma le porte all'hub USB presenti sulla tastiera, sono anch'esse delle USB 1.1, quindi non credo sia stato proprio un problema di costi, ma credo sia un problema tecnico di diverso genere, tipo bho mettendo delle porte USB 2.0, la tastiera nn funziona correttamente su PC un po' più datati o cose del genere...bhooo
Ctrl + C
Copia, copia il testo selezionato/evidenziato negli Appunti.
Ctrl + X
Taglia, rimuove il testo selezionato/evidenziato e lo copia negli Appunti.
Ctrl + V
Incolla, inserisce il testo copiato negli Appunti nel punto in cui è situato il cursore lampeggiante, oppure nell'area selezionata/evidenziata.
Ctrl + Z
Annulla, annulla l'ultimo comando.
Ctrl + Y
Ripristina, ripristina l'ultimo comando.
Ctrl + F12
Apri, apre una finestra di dialogo per selezionare e aprire un file.
Ctrl + P
Stampa, visualizza la finestra di stampa.
Ctrl + N
Crea un nuovo documento vuoto.
Ctrl + Tn + 5
Seleziona tutto il testo e gli elementi nella pagina.
MAIUSC + F12
Salva il file.
MAIUSC + T
Apre la finestra Trova e sostituisci.
Ctrl + G
Applica il grassetto al testo.
Ctrl + I
Applica il corsivo al testo.
Ctrl + S
Sottolinea il testo.
Durante l'utilizzo di Internet Explorer
Ctrl + F
Visualizza la finestra di dialogo Trova per la ricerca di un determinato elemento nella pagina del browser. Questa funzione è utile quando è necessario eseguire una ricerca specifica nella pagina.
Ctrl + N
Apre una nuova finestra in Internet Explorer.
Ctrl + W
Chiude la finestra di Internet Explorer attualmente aperta.
Backspace
Torna alla pagina precedente.
Maiusc + clic
Quando si fa clic su un collegamento in una pagina Web, apre il collegamento in un'altra finestra.
Barra spaziatrice
Scorre la pagina verso il basso.
Barra spaziatrice + Maiusc
Scorre la pagina verso l'alto. È anche possibile utilizzare i tasti PgGiù o PgSu.
Fine
Va alla fine della pagina.
Inizio
Va all'inizio della pagina.
In combinazione con il tasto Start (o l'odiatissimo tasto di windows)
Tasto Start + E
Apre Esplora risorse di Windows visualizzando Risorse del computer.
Tasto Start + F
Apre la finestra di dialogo Cerca file o cartelle.
Tasto Start + Ctrl + F
Apre la finestra di dialogo Trova computer.
Tasto Start + M
Riduce a icona tutte le finestre aperte.
Tasto Start + Maiusc + M
Annulla l'operazione Riduci tutto a icona (ripristina le finestre aperte).
Tasto Start + R
Apre la finestra di dialogo Esegui.
Tasto Start + Pause
Apre la finestra Proprietà di sistema.
Ecco, insomma, queste sono alcune delle principali scorciatoie che si possono associare ai tasti G in un profilo predefinito..e macrarle...
Bell'elenco, molti non li conoscevo. Interessante lo zoom se una pagina è scritta troppo piccola.
Ho provato a fare la macro come descritto nell'esercitazione ma non è che funzioni molto bene: se non evidenzio il testo mica lo cancella.
----------------------------------------------------------------
Ho passato in pdf la guida che si trova nel Profiler; niente di nuovo ma se a qualcuno interessa stamparla è più comodo:
GUIDA LOGITECH G11 (http://www.usaupload.net/d/vpurmibskcc)
Vedo che c'è tantissima gente con questa tastiera :p
Io ho questa tastiera da un bel pò, e devo dire che personalmete mi crea qualche problema. La tastiera è perfetta, funziona bene e tutto; però quando vado a regolare il volume con la rotellina, non capisco mai a quanto è il volume. Non capisco se è un problema che ho solo io oppure no. Io ho installato il software logitech, però permette soltanto di regolare i tasti G. Voi nn avete questo problema, come avete risolto? grazie
La rotella della regolazione del volume gira all'infinito penso per evitare rotture; altre tastiere hanno dei tasti + e - e anche con questi nn sai il valore del volume
Il problema è che a video non compare alcuna barra che indichi il valore del volume.
Volendo ho visto che installando l'IntelliType Pro 6.1 per Windows, che è il software delle tastiere Microsoft, quando usi la rotella di regolazione del volume compare in basso a destra una barra verde scorrevole che ti indica il valore; lo stesso se disattivi l'audio compare una barra rossa.
Questo piccolo software ha poi altre opzioni per i tasti F1-F12 ma ovviamente queste non funzionano (tipo apertura di Outlook ecc...)
Se lo si installa secondo me conviene scegliere dall'elenco la tastiera base Wired Keyboard 500.
Io l'ho usato fino all'ultima formattazione di 15 gg fa e non mi ha mai creato problemi.
Grazie, adesso lo provo...
Le porte sono usb 1.1 perchè se fossero state 2.0 avrebbero richiesto troppa banda dati andando ad inficiare l'utilizzo dei tasti della tastiera, diciamo che vanno bene per trasferire file di piccole dimensioni o per attaccarci periferiche di puntamento a bassa precisione
Le porte sono usb 1.1 perchè se fossero state 2.0 avrebbero richiesto troppa banda dati andando ad inficiare l'utilizzo dei tasti della tastiera, diciamo che vanno bene per trasferire file di piccole dimensioni o per attaccarci periferiche di puntamento a bassa precisione
Infatti, e secondo me potevano pure risparmiarsele tanto ormai tra quelle sui case, quelle sulla mobo e altre che si possono aggiungere ste usb 1.1 sono inutili.
Non capisco una cosa.
E' possibile far ripetere una macro in loop finchè non si schiaccia il tasto G in cui è stata impostata?
Grazie :)
non mi sembra di aver letto niente di simile neanche per la G15 purtroppo
ninja750
21-08-2007, 16:53
ce l'ho da un paio di mesi e va bene
pro:
illuminazione fantastica e selezionabile su due livelli
tasti neri
silenziosità non ottima ma buona
difetti:
senza illuminazione i tasti si leggono solo con ottima luce
è la prima tastiera che si sporca solo a guardarla :mbe:
barra spaziatrice troppo appiccicata ai tasti
il 90% dei dispositivi usb che attacco dietro non funzionano
comunque dei tasti g1-->g18 non me ne faccio nulla :D
Concordo, senza illuminazione i tasti non si leggono benissimo però bisogna ammettere che al buio l'effetto della tastiera illuminata di blu è fantastico :p
Per quanto riguarda le usb pure io nn riesco ad attaccarci nulla essendo USB 1.1 e come ho già detto potevano risparmiarsi la fatica di metterne addirittura 2; certo se fossero state 2.0 sarebbero state molto utili.
A me invece i tasti macro G mi servono in Guild Wars e BF2.
io vado a vederla pomeriggio.. e magari a confrontarla con la Reclusa (che l'idea di avere tasti piu' piccoli non mi piace, e nemmeno un "invio" dimezzato).
ah.. due usb1 secondo me fan comunque comodo.. per la porta a infrarossi, bluetooth, mouse, cellulare..
Io l'ho presa questa mattina, l'ho comprata da un ragazzo che l'avevi vinta in un torneo di videogames ma non gli piaceva, preferiva tenere la tastiera originale del suo pc Acer :O ...l'ho pagata 25€ :D
Prima di questa avevo un'altra Logitech, l'Elite Keyboard. I tasti della G11 mi sembrano + silenziosi e per ora non ho notato problemi di incastro.
Cmq ora devo iniziare a prendere un pò di mano, sono abituato che con la precedente in basso a sx trovavo i tasti CTRL, SHIFT e Windows...mentre qui ho tutti i tasti funzione :Prrr:
Ah, anche senza la retroilluminazione le lettere mi sembrano leggibili e usabili, anche se con la luce è molto + figa :read:
ninja750
21-09-2007, 00:07
altro difetto che ho notato è che lilluminazione fintanto che si guarda dalla perpendicolare è ok, appena si inclina lo sguardo specie i tasti "òàù+è-.," si leggono male
da circa due settimane l'ho presa anche io.
Se carico il software per la gestione dei tasti (anche la versione nuova scaricata dal sito) Word mi scazza di brutto....... i tasti premuti non corrispondono a quello che vedo su schermo :mbe: :confused:
da circa due settimane l'ho presa anche io.
Se carico il software per la gestione dei tasti (anche la versione nuova scaricata dal sito) Word mi scazza di brutto....... i tasti premuti non corrispondono a quello che vedo su schermo :mbe: :confused:
Mi sa che ti conviene fartela cambiare :mad: a me funziona perfettamente la gestione dei tasti sia che metta il software del cd che quello aggiornato scaricato dal sito.
Mi sa che ti conviene fartela cambiare :mad: a me funziona perfettamente la gestione dei tasti sia che metta il software del cd che quello aggiornato scaricato dal sito.
senza caricare il software dedicato funziona, con il software i tasti si mappano, fungono tutti i programmi ad esclusione di Word, per questo pensavo ci fosse qualche icompatibilità con il prodotto Microsoft.
Sembrerebbe più un problema software che hardware.
Ah beh allora potrebbe essere Word. Non ho mai provato, uso le macro solo per i giochi
Allora, io avevo preso la Reclusa ieri da MW.
Oggi pomeriggio sono andato a cambiarla con la G11.
Nel complesso la g11 mi pare comunque fatta meglio , anche l'illuminazione è fatta meglio.
Cmq il motivo principale per cui avevo cambiato la reclusa è questo: praticamente io ho installato 2 sistemi opperativi xp e vista.
Al momento del boot quando devo scegliere con quale s.o. partire, la tastiera non funziona , e non posso scegliere il s.o.
Ho pensato che essendo collegata tramite usb se non caricava il s.o. non partiva. però nella fase iniziale premendo f2 per entrare nel bios nessun problema.
Quindi non era un problema di quel tipo.
Purtoppo però anche la G11 mi fa questo difetto. Però me la tengo, visto che ormai questa situazione di doppio s.o, sta per finire, visto che per vista sono usciti quasi tutti i driver.
Ma nessun altro ha il mio stesso problema?
Ho ovviamente installato i driver sia su xp che su vista , però nisba...
Proprio nessuno che possa aiutarmi?
Stiwy.NET
28-11-2007, 08:44
Ciao, avrei bisogno di un favore: qualcuno può fotografare la tastiera? A me è arrivata ieri sera e già la odio. Premetto che l'ho comprata in inghilterra a metà prezzo e pensavo di aver fatto un affare.
Ma voi la usate solo per giocare? Nessuno ha avuto necessità di usarla diversamente? Tipo per scrivere, programmare? I simboli sui tasti sono quelli della tastiera americana e se non fosse che conosco le posizioni a memoria di quasi tutti i tasti avrei già sbroccato. La cosa che mi dà più fastidio è che non c'è il tasto del maggiore/minore (vicino alla Z)... e io come faccio a scrivere un tag html?
Please svelatemi l'arcano... le vostre hanno la configurazione classica italiana?
Ciao, avrei bisogno di un favore: qualcuno può fotografare la tastiera? A me è arrivata ieri sera e già la odio. Premetto che l'ho comprata in inghilterra a metà prezzo e pensavo di aver fatto un affare.
Ma voi la usate solo per giocare? Nessuno ha avuto necessità di usarla diversamente? Tipo per scrivere, programmare? I simboli sui tasti sono quelli della tastiera americana e se non fosse che conosco le posizioni a memoria di quasi tutti i tasti avrei già sbroccato. La cosa che mi dà più fastidio è che non c'è il tasto del maggiore/minore (vicino alla Z)... e io come faccio a scrivere un tag html?
Please svelatemi l'arcano... le vostre hanno la configurazione classica italiana?
beh se la usi per programmare hai fatto un'ottima scelta invece, visto che ti basta settare nel s.o. il layout americano, e a quel punto hai tutti i simboli che ti servono per programmare comodi sulla tastiera, invece di dover smadonnare con assurde combinazioni di tasti per avere parentesi graffe, tilde, accento inverso, ecc.. della tastiera italiana (che su linux sono ancora accettabili (altgr+tasto), ma su windows sono una roba tremenda se bisogna scriverne spesso (alt+num1+num2+num3 :doh: ) ).
E hai inoltre le tue care parentesi angolate su de tasti differenti invece che sullo stesso, il che ti permette di digitare una coppia di parentesi molto più velocemente :D
Ovvio che se l'hai presa in Inghilterra la configurazione dei tasti non è quella italiana; lo stesso ti capitava se la prendevi in Francia, Germania ecc...
Quelle vendute in Italia hanno la configurazione italiana tipo questa:
http://img518.imageshack.us/img518/1241/immagine1jn1.jpg
Stiwy.NET
28-11-2007, 11:15
Ovvio che se l'hai presa in Inghilterra la configurazione dei tasti non è quella italiana; lo stesso ti capitava se la prendevi in Francia, Germania ecc...
Quelle vendute in Italia hanno la configurazione italiana tipo questa:
http://img518.imageshack.us/img518/1241/immagine1jn1.jpg
Sei sicuro? tutto le immagini trovate finora della G11 hanno la configurazione americana.
:D Sei sicuro? tutto le immagini trovate finora della G11 hanno la configurazione americana.
Le immagini trovate saranno quelle americane e contano poco, quel che conta è che la mia G11 ha i tasti esattamente come nella figura, ce l'ho sotto il naso.
Anche perchè non avrei mai comnprato una tastiera con i tasti in posizione diversa.
Comunque ti posso pure aggiungere che sul sito Logitech le figure NON sono della tastiera italiana ma basta che ti rechi in un negozio tipo Mediaworld o Saturn e la vedi che è italiana.
Stiwy.NET
28-11-2007, 14:11
:D
Le immagini trovate saranno quelle americane e contano poco, quel che conta è che la mia G11 ha i tasti esattamente come nella figura, ce l'ho sotto il naso.
Anche perchè non avrei mai comnprato una tastiera con i tasti in posizione diversa.
Comunque ti posso pure aggiungere che sul sito Logitech le figure NON sono della tastiera italiana ma basta che ti rechi in un negozio tipo Mediaworld o Saturn e la vedi che è italiana.
Ahhh ok, sto già un pò meglio... grazie
Queste sono le foto, un pò bislacche in vero, della mia.
http://img151.imageshack.us/img151/1879/dscn1686vc9.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=dscn1686vc9.jpg)
http://img151.imageshack.us/img151/7347/dscn1688aq2.th.jpg (http://img151.imageshack.us/my.php?image=dscn1688aq2.jpg)
Ragazzi ho adocchiato questa tastiera...ha i tasti a corsa breve?
Come quelli dei notebook?
io ero quasi tentato dalla G15, è assurda.. ma meglio risparmiare per ora ^^
Ragazzi ho adocchiato questa tastiera...ha i tasti a corsa breve?
Come quelli dei notebook?
assolutamente no ha i tasti delle normali tastiere desktop
assolutamente no ha i tasti delle normali tastiere desktop
quoto, fanno però un bel rumore quando li pigi, molto soft :D
:muro: :muro: :muro: ...ma una tastiera con i "contro....." che abbia tasti a corsa breve esiste?:confused:
Ho visto le Razer ma sembra che all'avvio vengano riconosciute non come tastiere ma come hub usb e solo dopo, entrando in windows, come tastiere.
Di conseguenza non si potrebbe operare nel bios...e le ho scartate:muro:
G15 l'ho scartata poichè molte persone hanno problemi a pigiare 3 tasti contemporaneamente...e l'ho scartata.
G11 ha i tasti alti...
Che faccio???:help:
Si, la conosco...
...molto bella ma non mi sembra una tastiera adatta ai gamers:(
Cmq la G11 ha i tasti esattamente come la G15 cambia solo il fatto di avere o no il display LCD.
Purtroppo per giocare, come per i mouse, non è che ci sia molta scelta per le tastiere.
-ArtOfRight-
17-12-2007, 19:27
Scusatemi....
Il problema dei famosi 3 tasti premuti contemporaneamente (feccia su, freccia dx e shift) può essere risolto programmando i tasti Gx (macro) con W,A,S, e D (perchè da quanto ho capito la combinazione W+A+Shift funziona)??
Grazie mille, sono molto interessato a questa tastiera!
Scusatemi....
Il problema dei famosi 3 tasti premuti contemporaneamente (feccia su, freccia dx e shift) può essere risolto programmando i tasti Gx (macro) con W,A,S, e D (perchè da quanto ho capito la combinazione W+A+Shift funziona)??
Grazie mille, sono molto interessato a questa tastiera!
Vai tranquillo, quello è un problema che ha solo la sorella maggiore G15 :D
-ArtOfRight-
18-12-2007, 12:55
Vai tranquillo, quello è un problema che ha solo la sorella maggiore G15 :D
Grazie mille, è una buona notizia:D
Infatti se non sbaglio non esistono tastiere con hub USB 2.0
ho visto di recente che la lycosa ha una sola porta usb 2.0, la tarantula ne ha sempre 2 1.1
Demistificatore
21-12-2007, 17:24
;20191732']ho visto di recente che la lycosa ha una sola porta usb 2.0, la tarantula ne ha sempre 2 1.1
la lycosa è bellissima peccato per il layout
la g11 arriverà presto anche a me....qualcuno è rimasto deluso da questa tastiera??
Da oggi sono anch'io possessore di questa magnifica tastiera! :D
Solo una domanda: chi di voi ce l'ha da parecchio tempo ha notato perdite di colore dei tasti? Perché avendo saputo che è un problema noto della G15 (che mi aveva dissuaso dal comprarla) vorrei sapere se posso incontrarlo anche con questa. :)
il_capitano
26-12-2007, 09:48
Da oggi sono anch'io possessore di questa magnifica tastiera! :D
Solo una domanda: chi di voi ce l'ha da parecchio tempo ha notato perdite di colore dei tasti? Perché avendo saputo che è un problema noto della G15 (che mi aveva dissuaso dal comprarla) vorrei sapere se posso incontrarlo anche con questa. :)
Io la uso da 1 anno e sembra appena uscita di fabbrica ;) Vai tranquillo.:Prrr:
Io la uso da 1 anno e sembra appena uscita di fabbrica ;) Vai tranquillo.:Prrr:
Oook sperem :D
DarKilleR
31-12-2007, 01:52
io era un po' che non frequentavo questo thread...
e devo dire (rumore a parte dei tasti, che è come una tastiera normale)...mi ci trovo da favola, è fatta veramente bene...
e i tasti programmabili per autocad sono una manna dal celo ^^...
Copia con punto base G16, ripeti ultima funzione utilizzata G17, incolla G18.
Offset :P G13....
INZOMMA...è meglio per uso professionale che per gaming, per gaming ho bindato i tasti da F1 a F12 per acquistare l'equipaggiamento in gaming e poi ai tasti da G1 a G12 gli ho associato F1 a F12 ^^
Il Pirata
01-02-2008, 18:24
Ciao ankio sarei intenzionato all'aquisto della G11, prima avevo pensato alla sorella maggiore... ma pensandoci dello schermo non me ne faccio nulla visto che non la dovrei usare per giocare ma bensì per usarla con programmi tipo Autocad, DarKilleR tu che la usi propio con Autocad ti trovi bene ? Come le hai fatte le macro ? La usi anche con altri programmi ?
Quanto costa ?
Soulless
01-02-2008, 20:18
Fortunato possessore di questa ttastiera da settembre anche se non l'ho ancora testata su windows o coi giochi(son linuxiano convinto) ma spero di farlo col nuovo pc...
@iil pritata: io l'ho pagata circa 50€ comprandola insieme al g9..
Il Pirata
01-02-2008, 22:32
Ma l'hai presa da internet?
In tutto insieme al mouse quanto hai pagato?
Soulless
02-02-2008, 11:30
Ma l'hai presa da internet?
In tutto insieme al mouse quanto hai pagato?
si,da internet e ho pagato il tutto 150 spedizioni inculuse ma considera che il mouse era appena uscito e quello era l'unico negozio in cui era disponibile(e quindi se lo sono strapagato)
Barkausen
02-02-2008, 16:11
Salve.
Sto cominciando a mettere insieme le idee per un computer nuovo e ho deciso che, siccome questo nuovo computer sarà acquistato apposta per il gaming, mi doterò delle periferiche adatte.
Ho addocchiato la G11, che sembra corrispondere a quello che cerco, ma ho un problema: lo spazio.
Vorrei sapere le dimensioni della tastiera (specialmente della larghezza nel suo punto maggiore), dato che ho una scrivania con porta-tastiera non spaziosissimo e non vorrei azzardarmi a comprare una tastiera che si appoggia per 5cm sul pad del mouse.
Salve.
Sto cominciando a mettere insieme le idee per un computer nuovo e ho deciso che, siccome questo nuovo computer sarà acquistato apposta per il gaming, mi doterò delle periferiche adatte.
Ho addocchiato la G11, che sembra corrispondere a quello che cerco, ma ho un problema: lo spazio.
Vorrei sapere le dimensioni della tastiera (specialmente della larghezza nel suo punto maggiore), dato che ho una scrivania con porta-tastiera non spaziosissimo e non vorrei azzardarmi a comprare una tastiera che si appoggia per 5cm sul pad del mouse.
55 x 26 cm :p
Barkausen
02-02-2008, 17:43
Avevo sbagliato le proporzioni con la foto.
Mi sale per 2cm sul pad del mouse, non 5.
Ora, o giro il pad e guadagno risigato quei due cm per incastrare bene tutto, oppure sceglo qualcos'altro.
Penso che propenderò per la seconda.
Grazie mille per l'informazione (sempre meglio saperlo ora che tornare in negozio il giorno dopo dicendo 'non ci sta')
Soulless
05-02-2008, 23:02
Proporrei di aggiungere in prima il metodo per "fare" skins come c'è sul forum della G15 visto che sono "compatibili".
Sempre se gli autori di entrambi i 3d son d'accordo.
Qui il link nel caso non conosciate la cosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13820890&postcount=1
(in fondo)
Proporrei di aggiungere in prima il metodo per "fare" skins come c'è sul forum della G15 visto che sono "compatibili".
Sempre se gli autori di entrambi i 3d son d'accordo.
Qui il link nel caso non conosciate la cosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13820890&postcount=1
(in fondo)
Per me va bene, contatto l'autore del post per chiedere il permesso.
Grazie del suggerimento. :D
il_capitano
19-02-2008, 08:37
Per me va bene, contatto l'autore del post per chiedere il permesso.
Grazie del suggerimento. :D
Beh, fatto niente?
:doh: Mi ero dimenticato.
AGGIUNTA IN FONDO AL PRIMO POST DI PAGINA 1 LA DESCRIZIONE PER FARE GLI
SCRIPT PER TITOLARE LA TASTIERA
http://img149.imageshack.us/img149/9782/74131951wn9.jpg
CarbonSuit
04-03-2008, 19:54
Ciao A tutti, ho preso questa tastiera ieri e pagara 35 euro che mi sembrava un buon prezzo.
A parte il fatto che mi son fatto fregare sull'illuminazione dei tasti dalla figura perche pensavo che si potessero spegnere selettivamente, comunque ho poi visto questa thread e ho letto dei vari problemi che potrebbero esserci.
Io personalmente ho notato che non c'e il problema con le combinazioni indicate per la G15, ma invece ho trovato problemi con un'altra combinazione: freccia giu, freccia destra 0 del keypad: non funziona lo 0
Ma scusate, è mai possibile che non riescano a disegnare una cavolo di tastiera per gamer e facendo dei test seri nemmeno sui tasti piu usati in una configurazione game come le frecce cursore insieme ai tasti che gli stanno attorno oppure i tasti wasd con gli altri attorno?
A voi succede lo stesso problema?
Esiste qualche workaround o qualche trucchetto a parte rimappare i tasti G allo scopo?
Grazie e ciao a tutti.
Ciao A tutti, ho preso questa tastiera ieri e pagara 35 euro che mi sembrava un buon prezzo.
A parte il fatto che mi son fatto fregare sull'illuminazione dei tasti dalla figura perche pensavo che si potessero spegnere selettivamente, comunque ho poi visto questa thread e ho letto dei vari problemi che potrebbero esserci.
Io personalmente ho notato che non c'e il problema con le combinazioni indicate per la G15, ma invece ho trovato problemi con un'altra combinazione: freccia giu, freccia destra 0 del keypad: non funziona lo 0
Ma scusate, è mai possibile che non riescano a disegnare una cavolo di tastiera per gamer e facendo dei test seri nemmeno sui tasti piu usati in una configurazione game come le frecce cursore insieme ai tasti che gli stanno attorno oppure i tasti wasd con gli altri attorno?
A voi succede lo stesso problema?
Esiste qualche workaround o qualche trucchetto a parte rimappare i tasti G allo scopo?
Grazie e ciao a tutti.
Non credo si possa rimappare, puoi provare a usare i pulsanti delle macro.
Ho provato col gioco Juiced 2 ma a me vanno i 3 pulsanti contemporaneamente.
Vittorio_83
18-03-2008, 01:04
Ciao, ero indeciso su che tastiera per giocare comprarmi col nuovo pc. La scelta cade tra la G11 e la RAPTOR GAMING K1. La prima ha i tasti multimediali (play, stop volume + e -....)... la seconda secondo me è studiata piu per giocare. I tasti sono piu bassi, sono da <200 Ohm con contatti dorati e soprautto si possono premere 8 tasti contemporaneamente...
Io uso i tasti W A S D shift ctrl tab e Barrasp.... sulla G11 quanit ne posso premere?
Secondo me di Gamer a parte le macro sta G11 non ha molto o almeno non ho trovato da nessuna parte una descrizione tecnica che mi facesse pensare che lo fosse... per la K1 invece si...
Pareri.... Grazie Ciao
che carta avete usato per stampare la personalizzazione?e come l' avete "incollata"?
Ciao a tutti
Sto per comprare una tastiera retroilluminata che mi dite di questa G11? ne vale la pena o e meglio la Microsoft reclusa? grazie
Se vuoi giocare o usare programmi tipo Autocad o anche un semplice Word va bene perchè puoi programmare i tasti.
che carta avete usato per stampare la personalizzazione?e come l' avete "incollata"?
Puoi usare carta da 160 g/m2 e poi incollarle con il biadesivo tipo quello per le moquette o per le foto.
Iscritto!! :cool:
Oggi mi è arrivata questa tastiera, comprata online a 35€ + sped.
Che dire?!?! Mi sembra fenomenale e gli extra funzionano anche con linux :D
Un altro gg per logitech :eek:
il_capitano
13-04-2008, 18:15
Iscritto!! :cool:
Oggi mi è arrivata questa tastiera, comprata online a 35€ + sped.
Che dire?!?! Mi sembra fenomenale e gli extra funzionano anche con linux :D
Un altro gg per logitech :eek:
un gg pure io!
Drakon99
14-04-2008, 16:05
ma il software "keyboard profiler" e il "game panel" sono la stessa cosa? Sul sito di logitech si trova solo il game panel...
Il software della G11 è lo stesso della G15.
Il Game Panel ha i settaggi per il display LCD che non c'è nella G11 mentre il Keyboard Profiler (Gestione Profili) invece serve a gestire i profili delle macro sia della G11 che della G15 e se avessimo quest'ultima a vederli anche sul display.
Drakon99
15-04-2008, 13:31
Il software della G11 è lo stesso della G15.
Il Game Panel ha i settaggi per il display LCD che non c'è nella G11 mentre il Keyboard Profiler (Gestione Profili) invece serve a gestire i profili delle macro sia della G11 che della G15 e se avessimo quest'ultima a vederli anche sul display.
Sul sito della logitech, nella sezione del supporto per la G11 (http://www.logitech.com/index.cfm/434/285&cl=it,it), è presente solo il gamePanel...
Quindi per far funzionare la G11 su vista basta installare il game panel v2.02? Il game panel include il keyboard profiler?
Sul sito della logitech, nella sezione del supporto per la G11 (http://www.logitech.com/index.cfm/434/285&cl=it,it), è presente solo il gamePanel...
Quindi per far funzionare la G11 su vista basta installare il game panel v2.02? Il game panel include il keyboard profiler?
Scarica tranquillamente il software che trovi qui Software per tastiere della serie G (http://www.logitech.com/index.cfm/434/285&cl=it,it).
Questo software è come il driver della scheda video che all'interno contiene i file utili per più tipi.
Drakon99
17-04-2008, 18:26
Scarica tranquillamente il software che trovi qui Software per tastiere della serie G (http://www.logitech.com/index.cfm/434/285&cl=it,it).
Questo software è come il driver della scheda video che all'interno contiene i file utili per più tipi.
thanks ;)
Meno male che funziona con vista pure :D
Beh si, c'è anche il software per Vista, ci mancherebbe che non l'avessero fatto per una tastiera così discretamente nuova :p
tachyon666
04-05-2008, 09:01
Ciao mi iscrivo al topic.
L'ho appena ordinata.
In giro ho trovato opinioni molto discordanti e fino alla fine sono stato indeciso tra questa e la reclusa.
Speriamo bene :)
Drakon99
04-05-2008, 22:33
Ciao mi iscrivo al topic.
L'ho appena ordinata.
In giro ho trovato opinioni molto discordanti e fino alla fine sono stato indeciso tra questa e la reclusa.
Speriamo bene :)
Ti assicuro che è molto più bella e della reclusa.... ;)
tachyon666
07-05-2008, 21:42
Mi è appena arrivata, è davvero bella !
Hai ragione Drakon99 :D
Ha solo i tasti leggermente più piccoli del normale ma è rimediabile con un piccolo allenamento...
Il feedback è morbido, la corsa dei tasti direi normale (non certo corta) la rumorosità media.
Il poggiapolsi è gradevole al tatto.
Installata su Vista x64sp1 non necessita di nessun driver e funzionano tutti i tasti compresi quelli multimediali (ma credo che per creare macro si debba installare il sw di logitech).
Complessivamente sono molto soddisfatto, calcolando che alla fine l'ho pagata 33 euro non mi sembra neanche tanto.
Le 2 porte usb 1.1 le testerò in seguito.
Ciao ;)
comprata ieri insieme al razer veramente bella, soddisfatto, anche se 10 minuti fa mi ha chiamato mia madre dicendo che il tasto invio non funzionava piu, da cosa puo dipenderE?
anche io ho questa tstiera ...sai che è capitato acnhe me che i ltsto invio nn funzionasse, ho risolto riavviando il pc ....
A me non è mai capitato.
Avete provato a installare il software scaricato dal sito Logitech? A volte sul cd è più vecchio, anche se comunque non mi sembra installi driver però tutto fa...
matrix866
23-05-2008, 11:46
Ragazzi non sono affatto un grande giocatore...non gioco quasi per niente.
Sto cercando una tastiera nuova e mi serve che sia soprattutto comoda per scrivere. L'illuminazione dei tasti per la notte non sarebbe male, ma non è necessaria.
Presso il mio punto vendita di riferimento (essedi shop) non ho trovato ne la Logitech 600 (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/2996&cl=it,it)ne la Wave (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3071&cl=it,it)che hanno il profilo dei tasti ribassato così che dovrebbe essere meno stancante pigiarli.
Poichè sta la G11 a 33 euro mi chiedevo se fosse buona cmq anche per scrivere. Se però è come la Logitech Media (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/186&cl=it,it) che costa 15 euro allora spendere il doppio non avrebbe senso. Grazie.
Sto cercando una tastiera nuova e mi serve che sia soprattutto comoda per scrivere. L'illuminazione dei tasti per la notte non sarebbe male, ma non è necessaria.
Presso il mio punto vendita di riferimento (essedi shop) non ho trovato ne la Logitech 600 (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/2996&cl=it,it)ne la Wave (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/3071&cl=it,it)che hanno il profilo dei tasti ribassato così che dovrebbe essere meno stancante pigiarli.
Poichè sta la G11 a 33 euro mi chiedevo se fosse buona cmq anche per scrivere. Se però è come la Logitech Media (http://www.logitech.com/index.cfm/keyboards/keyboard/devices/186&cl=it,it) che costa 15 euro allora spendere il doppio non avrebbe senso. Grazie.
ho risolto anche io il problema del tasto invio riavviando il pc
la tastiera è ottima, io a scrivere scrivo, ed è comoda anche se i tasti sono leggermente piu piccoli e piu spostati rispetto le altre tastiere, ci si deve fare l'abbitudine, per trenta euro comunque è un ottimo acquisto, io lho pagata 50 :D
BossKnife
02-06-2008, 13:05
Salve a tutti..sono intenzionato a comprare questa tastiera.
Qualcuno potrebbe dirmi cm è giocare agli FPS come cod2? Potreste dirmi le dimensioni fisiche di questa tastiera?
Grazie
Bossknife
tachyon666
02-06-2008, 16:20
Salve a tutti..sono intenzionato a comprare questa tastiera.
Qualcuno potrebbe dirmi cm è giocare agli FPS come cod2? Potreste dirmi le dimensioni fisiche di questa tastiera?
Ciao per le dimensioni fisiche credo che non avrai poblemi a trovarle in giro un pò ovunque.
Per gli fps come COD2, come per qualunque altro gioco del resto, è ottima.
Penso che sia un prodotto buono sotto molti punti di vista: io l'ho presa per il gioco ma alla fine trovo utilissimi i tasti multimediali che ha in alto: puoi usarli associandoli al tuo player preferito e lo controlli senza togliere l'attenzione (e il focus soprattutto) a quello che stai facendo.
Anche il tasto volume per dire è comodissimo, a volte capita che l'audio nel gioco sia a un livello diverso da quello di sistema per cui puoi aggiustarlo senza problemi.
La presenza di tasti leggermente inferiori alla media è avvertibile, ma basta un training di qualche giorno e si supera senza problemi (anzi io mi ci trovo anche meglio...)
Ad una delle 2 porte usb 1.1 presenti ho attaccato una chiavetta bluetooth e funziona a meraviglia, non da nessun tipo di problema.
I driver sono estremamente stabili, non perde un colpo, non noto rallentamenti di sorta o blocchi, l'illuminazione è discreta ma ben visibile; insomma non gli trovo un difetto se non che è un pò grandicella, quindi devi avere spazio sulla scrivania.
Finalmente ho eliminato il problema che mi dava fastidio con le altre tastiere: se premi più di 3 tasti in contemporanea si sente il bip dallo speaker del pc: con questa non succede.
Certo mi resta la curiosità di provare la wave sempre di logitech ma posso sopravvivere tutto sommato:D
Ciao
Drakon99
02-06-2008, 17:18
La leggibilità non è il massimo in quanto c'è poco contrasto tra il nero del tasto e la trasparenza del carattere. La leggibilità migliora con l'illuminazione attivata ma non raggiunge, a mio giudizio, quella delle classiche tastiere bianche con caratteri neri (o viceversa nere coi caratteri bianchi). Per scrivere penso ci sia di meglio. Scegli magari una tastiera con tasti a corsa breve...
Ciao ;)
Salve a tutti..Potreste dirmi le dimensioni fisiche di questa tastiera?
Grazie
Bossknife
55 x 26 cm :D
BossKnife
03-06-2008, 08:35
Caspita! Adesso devo pensare dove metterla...:)
Grazie a tutti
Bossknife
BossKnife
03-06-2008, 17:32
Ragazzi ho una domanda forse ke nn centra proprio con questa tastiera..parlo della sorella G15.
Ho saputo ke ci sono 2 versioni: una identica alla g11 con lo schermo ke si apre, l'altra con lo schermo integrato e con solo 6 tasti g.
Adesso, perchè negli altri paesi si trovano tutti e 2 e da noi solo la v1??
Se andate nel sito della Logitech Italia trovate solo la v1, basta solo andare nel sito svizzero e trovi la v2..cm mai?
Grazie e scusate L'OT
Bossknife
Non c'è da stupirsi, come accade per molti prodotti, è probabile che in Italia non venga importato il secondo modello.
Essendo svizzera la Logitech, se non sbaglio, forse basterebbe fare un salto al di là delle Alpi per trovarla. :p
A volte comunque con un pò di fortuna è possibile trovare in vendita in Italia anche i prodotti non elencati nei siti italiani; a me è capitato con una mainboard Asus in catalogo solo nel sito inglese.
BossKnife
30-06-2008, 14:45
Raga ho un problema: la lettera "V" se premuta ripetutamente s'incanta per poim scrivere tutto qll ke ho digitato mezzo secondo dopo.. devo farla cambiare? È un problema software?
Grazie
Bossknife
Raga ho un problema: la lettera "V" se premuta ripetutamente s'incanta per poim scrivere tutto qll ke ho digitato mezzo secondo dopo.. devo farla cambiare? È un problema software?
Grazie
Bossknife
Cambiare subito!!!! :cry:
La tastiera non installa driver per cui è senz'altro difettosa.
Al limite puoi fare la prova su un'altro pc.
donfranco77
03-07-2008, 20:43
Mi iscrivo anch'io al thread....ottima tastiera e soprattutto molto pratica con tutti i tasti macro:sofico:
Drakon99
06-07-2008, 12:43
Ho notato che ultimamente il tasto "spazio" emette un rumore strano quando lo si preme (:muro: )! Ed ho acquistato la tastiera solo da qualche mese! :doh:
Nessuno ha un problema simile?
Ho notato che ultimamente il tasto "spazio" emette un rumore strano quando lo si preme (:muro: )! Ed ho acquistato la tastiera solo da qualche mese! :doh:
Nessuno ha un problema simile?
Io ormai l'ho da più di un anno e la uso tutto il giorno, la sera poi ci gioco, e non ho quel problema :mbe:
Drakon99
06-07-2008, 12:54
Io ormai l'ho da più di un anno e la uso tutto il giorno, la sera poi ci gioco, e non ho quel problema :mbe:
Si tratta tipo di un piccolo fischio. Tipo un ingranaggio non lubrificato. :doh:
Potresti provare a pulire sotto al tasto con una bomboletta di aria compressa.
La barra spaziatrice ha sempre una specie di staffa in metallo, può darsi che si sia infilato sotto qualcosa accidentalmente.
Drakon99
06-07-2008, 22:35
Potresti provare a pulire sotto al tasto con una bomboletta di aria compressa.
La barra spaziatrice ha sempre una specie di staffa in metallo, può darsi che si sia infilato sotto qualcosa accidentalmente.
Se smonto perdo la garanzia vero? :fagiano:
Drakon99
09-07-2008, 17:58
up
Se smonto perdo la garanzia vero? :fagiano:
Direi proprio di si :p
Drakon99
10-07-2008, 11:26
eppure non vedo sigilli di carta sul retro. :stordita:
Comunque non lo fa sempre il rumore, a periodi. :fagiano:
Sigilli non ce ne sono però io starei attento a smontare una tastiera così con tutti i led luminosi, se poi no riesci più a rimontarli... :cry:
Drakon99
10-07-2008, 14:08
Sigilli non ce ne sono però io starei attento a smontare una tastiera così con tutti i led luminosi, se poi no riesci più a rimontarli... :cry:
a led è? pensavo di no....
Sidmarko
10-07-2008, 20:59
Ciao a tutti!!!!...ma è normale che la tastiera mi venga rilevata dal sistema operativo come 2 tasiere HID??
Ciao a tutti!!!!...ma è normale che la tastiera mi venga rilevata dal sistema operativo come 2 tasiere HID??
Si è corretto che ci siano 2 voci Tastiera HID.
Non so spiegartelo in modo tecnico ma l'HID (Human Interface Device) in pratica è costituito da 2 dispositivi, 1 in entrata e 1 in uscita.
Sidmarko
10-07-2008, 23:20
ah ok...pensavo me la rilevasse come logitech g11...quindi mi preoccupavo fosse sbagliato...allora ok...infatti funziona correttamente..
Sidmarko
11-07-2008, 08:07
Ragazzi allora siete proprio sicuri che nel sistema la tastiera viene rilevata come "TASTIERA HID" e non come tipo"Tastiera logitech g11"...cioè usa ancora i driver di windows...non dovrebbe usare quelli della logitech?
Ma quando l'hai messa per la prima volta per caso hai installato dei driver dal cd in dotazione? NO!
Quello che c'è nel cd o, meglio, quello che trovi da scaricare aggiornato nel sito è il solo Gestore di profili.
Anche i mouse sono periferiche HID.
INSERITO NEL PRIMO POST IL SOFTWARE PER VISUALIZZARE LA BARRA DEL VOLUME
http://img132.imageshack.us/img132/9730/volumeto7.jpg
Ragazzi come si fa a far andare l'illuminazione della tastiera a tempo di musica?
Grazie... :D
Drakon99
13-07-2008, 11:09
Ragazzi come si fa a far andare l'illuminazione della tastiera a tempo di musica?
:eek:
:eek:
Lo avevo visto a casa di un amico, ma non mi ricordo come si faceva... :D
Poveri led, vogliamo ridurgli la vita oltre a rovinarci la vista? :cry:
Ciao a tutti,ho seria intenzione anchio di prendere questa tastiera,il prezzo è molto accessibile ed è carina,spero di non prendere un modello sfigato...:mc:
Volevo chiedervi se esistono tastiere wireless retroilluminate: ho visto la microsoft 8000 ma costa una fortuna (per me non li vale quei soldi) oppure la dinovo mini ma ho molta paura che quel layout mi farebbe diventare scemo,anche se l'utilizzo di questa tastiera sarebbe per htpc..che ne pensate?
Ciao
Gianni
Ciao a tutti,ho seria intenzione anchio di prendere questa tastiera,il prezzo è molto accessibile ed è carina,spero di non prendere un modello sfigato...:mc:
Volevo chiedervi se esistono tastiere wireless retroilluminate: ho visto la microsoft 8000 ma costa una fortuna (per me non li vale quei soldi) oppure la dinovo mini ma ho molta paura che quel layout mi farebbe diventare scemo,anche se l'utilizzo di questa tastiera sarebbe per htpc..che ne pensate?
Ciao
Gianni
Ricordo che tastiere retroilluminate le producevano la Saitek e la Razer, non so quanto però si riescano a trovare.
Le due che hai citato tu hanno dei prezzi decisamente superiori alla G11.
infatti...alla fine a parte g11 ho trovato di valida solo la di novo mina che l'ho presa e mi trovo bene.Non vedo l'ora di prendere la g11 per giocare.
Ps.ma lo schermo della g15 per essere pilotato ha bisogno del programma logitech oppure puo andare senza driver?e inoltre sia per g11 che g15 i tasti programmabili sono usufruibili solo con il driver residente in memoria oppure no?
Ciao
Gianni
Di driver non se ne installano in entrambe fai tutto col software Gestione Profili (anche se ho visto che nel thread sulle FAQ della G15 hanno chiamato driver il software... :p ).
Iscritto! :O Comprata ieri nuova a 25€, vengo dalla G15 che dopo 3 anni di attività ha ceduto miseramente... era una delle prime, presa negli USA nel 2005.
Questa nuova G11 mi sembra, come vernice completamente nuova, i led mi sembrano molto più luminosi e la luce è meglio distribuita. E poi che dire... lo schermo ormai non lo guardavo più. :asd: Meno programmi in background! :cool:
INSERITO NEL PRIMO POST IL SOFTWARE PER VISUALIZZARE LA BARRA DEL VOLUME
Non posso scaricarlo perchè sono fastweb e dice che dal mio ip pubblico ci sono troppi accessi e bla bla... che cosa fa di particolare questa cosa? Screenshot? :)
Non posso scaricarlo perchè sono fastweb e dice che dal mio ip pubblico ci sono troppi accessi e bla bla... che cosa fa di particolare questa cosa? Screenshot? :)
Benvenuto nel club G11!
Ho aggiunto il link 2 "più diretto" e lo screenshot nel primo post :)
Benvenuto nel club G11!
Ho aggiunto il link 2 "più diretto" e lo screenshot nel primo post :)
Ottimo, graFie! :oink:
Salve a tutti,
ho visto sul sito di mediaword la g11 a 34 euro, quindi domani vado in negozio e se c'è sul serio la compro IMMEDIATAMENTE.
Solo non sto comprendendo molto come installarla.. tra software ed ecc.
Ce qualche angelo che mi spiega cosa dovrei fare dopo che la scarto?
Grazie in anticipo!
PS= Ho Vista SP1 a 32 bit
Salve a tutti,
ho visto sul sito di mediaword la g11 a 34 euro, quindi domani vado in negozio e se c'è sul serio la compro IMMEDIATAMENTE.
Solo non sto comprendendo molto come installarla.. tra software ed ecc.
Ce qualche angelo che mi spiega cosa dovrei fare dopo che la scarto?
Grazie in anticipo!
PS= Ho Vista SP1 a 32 bit
Con Vista non l'ho mai installata ma non credo cambi molto rispetto a XP perché la tastiera non richiede driver ma viene riconosciuta dal sistema operativo.
In genere se la metti in sostituzione di un'altra pazienta qualche minuto perchè sia funzionante poché inizia ad autoinstallarsi e a trovare le porte usb; se invece parti da una formattazione è subito attiva (almeno in XP fa così...).
Dopo installa il "Gestione profili" che ti serve per le macro.
Comunque prima di staccare la vecchia tastiera scaricati il "Gestione profili" nuovo dal sito Logitech:
GESTIONE PROFILI PER WINDOWS VISTA (http://www.logitech.com/index.cfm/434/285&cl=it,it?osid=13) (puoi scegliere fra 32 e 64bit)
PS: ricorda che funziona solo collegata direttamente a una porta USB, con l'adattatore PS/2 non va
Ciao Sando,
grazie per la veloce risposta! Cmq la sostituirei ad una LOGITECH ULTRA FLAT KEYBOARD, quindi attendero qualche minuto... Ho subito scaricato il software da te indicato ed aspetto la tastiera per installarlo.
Probabilmente la compro oggi pomeriggio, quindi vi faccio sapere a breve...
Mi puoi spiegare cosa siano precisamente le MACRO? In quanto non ho mai avuto una tastiera che le supportasse... E' una delle piacevoli novità della G11 :D
PS= I 18 tasti per le macro, solo comunque utilizzabbili NON come MACRO? Nel senso: posso assegnare il tasto G8 allo scatto in Crysis anche se e' stupida come cosa?
Grazie in anticipo
PS= I 18 tasti per le macro, solo comunque utilizzabbili NON come MACRO? Nel senso: posso assegnare il tasto G8 allo scatto in Crysis anche se e' stupida come cosa?
Si certo, pensa a una cosa che può fare la tastiera, qualsiasi cosa, ecco, con i tasti G puoi fare altrettanto, ovviamente singolarmente o in serie/parallelo. ;)
ragazzi vorrei sapere una cosa riguardo il problema dei tasti premuti contempioraneamente alle frecce direzionali che non funzionano che a quanto pare riguarda in alcuni casi anche la G11 e non solo la G15
1)se associo a 4 tasti G le frecce direzionali ed agli altri tasti G associo i tasti maiuscolo (0)TN ecc (cioè i tasti incriminati) posso premerli contemporaneamente o non funzionano lo stesso
2)se premo le frecce mappate sui tasti G e premo poi i tasti maiusc e (0)tn originali funzionano o no?
3) se uso le frecce originali e premo i tasti maiusc e (0)TN mappati sui tasti G funzionano o no?
Vi prego rispondete che se mi date buone risposte lavado a prendere subito
Salve a tutti,
Purtroppo da MW non c'era... Credo che la ordino dal sito.. Vi faccio sapere!
ciao a tutti.. sono passato dalla microsoft/habu reclusa alla G11..devo dire molto meglio.. :D :D :D :D
Mi e' appena arrivata:
I Tasti sono leggermente piu piccoli ma non e' un problema, al tocco sono piacevoli, i comandi multimediali e i vari pulsanti funzionano benissimo.
Solo non riesco a inserire i tasti quando tento di assegnarli ad una macro!
Col Profiler ultima versione quando faccio partire una registrazione per una macro e' come se non premessi i tasti! Sto sbagliando qualcosa?
Grazie in anticipo
Mi e' appena arrivata:
I Tasti sono leggermente piu piccoli ma non e' un problema, al tocco sono piacevoli, i comandi multimediali e i vari pulsanti funzionano benissimo.
Solo non riesco a inserire i tasti quando tento di assegnarli ad una macro!
Col Profiler ultima versione quando faccio partire una registrazione per una macro e' come se non premessi i tasti! Sto sbagliando qualcosa?
Pensando ad un guasto della tastiera ho provato anche con la TASTIERA SU SCHERMO (accesso facilitato di windows) ma nulla... quando premo qualcosa fa un bip e basta...
Grazie in anticipo
Salve a tutti,
ho risolto riavviando il pc!
La tastiera e' fantastica, ora mi metto a fare macro:D :D
Salve a tutti,
ho risolto riavviando il pc!
La tastiera e' fantastica, ora mi metto a fare macro:D :D
Sei come Marzullo: "si faccia una domanda e si dia una risposta" :p
Scherzo!
Bene, tutto risolto ;)
ragazzi vorrei sapere una cosa riguardo il problema dei tasti premuti contempioraneamente alle frecce direzionali che non funzionano che a quanto pare riguarda in alcuni casi anche la G11 e non solo la G15
1)se associo a 4 tasti G le frecce direzionali ed agli altri tasti G associo i tasti maiuscolo (0)TN ecc (cioè i tasti incriminati) posso premerli contemporaneamente o non funzionano lo stesso
2)se premo le frecce mappate sui tasti G e premo poi i tasti maiusc e (0)tn originali funzionano o no?
3) se uso le frecce originali e premo i tasti maiusc e (0)TN mappati sui tasti G funzionano o no?
Vi prego rispondete che se mi date buone risposte lavado a prendere subito
Io le macro le uso solo per Guild Wars, niente di particolare, apre inventario e robe simili quindi non funzioni complicate, ma ho le stesse cose sia su tastiera che su macro e non danno problemi, vanno entrambe
..mi sono iscritto anche io!
Ancora non l'acquisto ma penso di farlo a breve: fondamentalmente la prendo perché è retroilluminata...del resto poco mi interessa!
Una cosa che non mi piace affatto sono le porte USB 1.1...perché non 2.0???
Vabé...
Ciao!
Le usb 1.1 potevano anche non metterle.
A me pure la chiavetta bluetooth si arrabbia se l'attacco lì! :p
Io uso una delle due usb per il ricevitore del mio muose wireless e funziona bene... Ho provato con l'HD esterno ma andava lentino...
Si è vero coi mouse vanno bene. ;)
Con un HD esterno o una chiavetta sono assolutamente inutilizzabili. :mad:
dariox am2
12-08-2008, 15:02
Eccomi! arrivata oggi...allora k dire....è vero che di giorno senza illuminazione i tasti si vedono meno che in una tastiera normale..,ma cmq sono visibili...poi la tastiera è molto bella..si sporca subito si polvere pero....e costruita con materiali ottimi, e i tasti sono ben ammortizzati..(non fanno molto casino quando si scrive sono soft),i tasti g non li ho ancora provati ma tutto il resto funziona alla grande...e abbastanza grande come tastiera e ci si deve fare la mano con i tasti..sono un pelo piu compatti delle altre..per il resto e davvero bello sono soddisfatto!
Anch'io ho questa splendida tastiera, ma non riesco a capire come fare per far funzionare i tasti multimediali Play, Stop, avanti e indietro. Funzionano solo in determinate condizioni o ho una tastiera difettosa?
Anch'io ho questa splendida tastiera, ma non riesco a capire come fare per far funzionare i tasti multimediali Play, Stop, avanti e indietro. Funzionano solo in determinate condizioni o ho una tastiera difettosa?
In che senso? :stordita: Su WMP vanno benone... :fagiano:
:mbe: Non uso mai quei tasti più che altro per dimenticanza perchè in effetti sono utili se senti la musica e fai altro.
Io uso The KMPlayer per audio e video e ho provato ma funzionano sia con la musica che coi film: stop, riavvio, passaggio al file successivo, volume.
Come dice Neo1987 anche su WMP funzionano.
Se hai la possibilità prova la tastiera su un altro pc.
Demistificatore
09-09-2008, 15:33
devi selezionare i tasti di scelta rapida da winamp:
http://img84.imageshack.us/img84/6747/immaginewv1.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=immaginewv1.jpg)
devi selezionare i tasti di scelta rapida da winamp:
http://img84.imageshack.us/img84/6747/immaginewv1.th.jpg (http://img84.imageshack.us/my.php?image=immaginewv1.jpg)
Grazie, questo l'avevo trovato.... ma resta il fatto che per esempio in WMPlayer non vanno... a quanto ho visto su Winamp chiamano delle funzioni presenti in una API, quindi dovrebbero essere già supportate in WMPlayer senza far nulla....
Boh...
Salve a tutti,
Stavo pensando di acquistare un logitech g5, secondo voi se lo inserisco nella USB 1.1 della G11 perdo precisione, potenza oppure non funziona proprio?
In quanto mi farebbe comodo inserirlo nella presa a destra facendo passare il cavo nei passaggi fino a portarlo a sinistra...
grazie in anticipo!
tachyon666
13-09-2008, 21:44
nessuno sa rispondermi?
Ma io non sarei tanto d'accordo a farlo, primo perchè non lavorerebbe secondo il suo standard (e questo non tanto per l'ampiezza di banda ma per le latenze supplementari che s'introducono passando per un altro controller[quello che sta nella tastiera ovviamente]) e secondo perchè il g5 è un mouse da gioco ergo aumentarne la latenza significa castrarlo.
Sul funzionamento direi che non ci sono problemi, io attualmente uso una periferica 2.0 collegata e mi va tranquillamente.
Se parlassi di un mouse da 8 euro ti direi vai tranquillo...ma il g5 non te lo regalano...:p
Ok, vorrà dire che lo collegherò direttamente al pc, e poi il filo lo faccio passare per l'allogiamento per cavi...
Grazie di tutto!
Prodeguerriero
17-09-2008, 15:14
Comprata ieri sera in un momento di libidine, riconsegnata questa mattina! Figa, ma eccessiva per le mie esigenze. Ero uscito per prendere la deluxe 250 :D
Comunque se vi può interessare da Mediaworld a Milano è in offerta a 49,90
ho comprato l'altro ieri questa magnifica tastiera, uno splendore, sopratutto con l'illuminazione accesa:eek: l'unico problema è che oggi non funzionano più i tasti multimedialì, nè la rotella per il volume, cn nessuna applicazione:stordita: cioè era comodo controllare il volume o mettere il mute nei videogiochi, ma ora nn funzia +..........:stordita: qualche idea??
Non sarà un gran suggerimento, ma solitamente un riavvio del pc risolve parecchi problemi della tastiera. A me per esempio quando non mi accetta le macro basta riavviare e funzionano:sofico: .
domanda: si può configurare pure con autocad e 3dsmax?
domanda: si può configurare pure con autocad e 3dsmax?
Io non ho autocad ma ti cito cosa diceva nel post #52 DarKilleR :p :
...e i tasti programmabili per autocad sono una manna dal celo ^^...
Copia con punto base G16, ripeti ultima funzione utilizzata G17, incolla G18.
Offset :P G13....
INZOMMA...è meglio per uso professionale che per gaming, per gaming ho bindato i tasti da F1 a F12 per acquistare l'equipaggiamento in gaming e poi ai tasti da G1 a G12 gli ho associato F1 a F12 ^^
XAleX IT
28-09-2008, 11:12
domanda: qualcuno ha sviluppato un profilo G11 per Age of Conan?
domanda: qualcuno ha sviluppato un profilo G11 per Age of Conan?
Prova a guardare qui:
http://forums.ageofconan.com/showthread.php?p=692389
http://www.g15mods.com/forum/viewtopic.php?t=3294
Anche se sono per la G15 di sicuro vanno anche per la G11, l'unica differenza fra le 2 è il display
Io non ho autocad ma ti cito cosa diceva nel post #52 DarKilleR :p :
ah posso godere
domani è mia
Topol4ccio
28-09-2008, 13:01
Ciao, perdonatemi la domanda banale ma ho sempre avuto tastiere ps/2 NON multimediali: i tasti del controllo volume, sotto Windows, funzionano con ogni applicazione? Vanno semplicemente a influire sul volume principale di Windows, o devono essere supportati dalla singola applicazione?
Grazie, ciao.
Non sarà un gran suggerimento, ma solitamente un riavvio del pc risolve parecchi problemi della tastiera. A me per esempio quando non mi accetta le macro basta riavviare e funzionano:sofico: .
a me è il riavvio che mi fa casino:D cambiando la porta usb sulla shceda madre i tasti funzionano ancora, ma basta riavviare che smettono di nuovo :mc:
Ciao Topol4ccio, si come dici, la rotella del volume influisce sul volume di windows, funziona anche nei giochi o applicazioni (C'è qualche RARO gioco che non la legge, ma in quel caso non legge neanche i tasti g).
ragazzi potreste dirmi se ci sono altre differenze oltre il display dalla G15??
posso per esempio usare quei programmi per far andare la retroilluminazione a tempo di musica e altre tamarrate?
Brolente
29-09-2008, 12:02
comprata questa mattina a 30€ spedizione inclusa a mano da ExtremeTecnologi :eek: :eek: :eek:
comprata questa mattina a 30€ spedizione inclusa a mano da ExtremeTecnologi :eek: :eek: :eek:
a 30€ nuova ne vale proprio la pena :)
Brolente
29-09-2008, 12:07
:D :p :asd:
posso per esempio usare quei programmi per far andare la retroilluminazione a tempo di musica e altre tamarrate?
up
presa anch'io da extreme con un amico a circa 31€ + spedizione.
l'ho appena installata... ma le porte usb riuscite a farle funzionare??? mi dice sempre che non c'è sufficiente alimentazione, nemmeno per una chiavetta!!!
possibile???????
presa anch'io da extreme con un amico a circa 31€ + spedizione.
l'ho appena installata... ma le porte usb riuscite a farle funzionare??? mi dice sempre che non c'è sufficiente alimentazione, nemmeno per una chiavetta!!!
possibile???????
le ho usate poco in vero, però hanno funzionato (sono usb 1.0)
le ho usate poco in vero, però hanno funzionato (sono usb 1.0)
con alcune cose va es webcam, cell ngage... con altre no, tipo il lettore di memorie, il volantino....
mi dice: "limite alimentazione hub USB superato"
L'ho scritto nel primo post le differenze:
DIFFERENZE RISPETTO ALLA G15
Mancanza del display LCD
Acquistando la G11 anziché la G15, si avranno 20-30 € in più in tasca
Le tamarrate falle pure... tanti auguri ai tuoi led :D
L'ho scritto nel primo post le differenze:
DIFFERENZE RISPETTO ALLA G15
Mancanza del display LCD
Acquistando la G11 anziché la G15, si avranno 20-30 € in più in tasca
Le tamarrate falle pure... tanti auguri ai tuoi led :D
si avevo letto ma non mi era chiara questa cosa. grazie per la risposta :)
sapete cosa serve quell'interruttore sopra il tasto F3?????????
c'è un pc e un joystick.........:muro: :help:
possibile chw non ci sia uno straccio di manuale nella scatola
tachyon666
29-09-2008, 20:52
semplicemete in posizione "gioco" disabilita il tasto "windows" (non so se disabilita anche la quintupla pressione del tasto shift che in xp fa partire "tasti speciali").
Potrebbe avere altre funzioni, ma conosco solo queste
Ciao
presa proprio ora a 40 euro abbinata a un mx 620. premetto che non sono un gamer incallito con il pc e lo presa al 50% per la retroilluminazione e l'altro 50 per sfizio :p
semplicemete in posizione "gioco" disabilita il tasto "windows" (non so se disabilita anche la quintupla pressione del tasto shift che in xp fa partire "tasti speciali").
Potrebbe avere altre funzioni, ma conosco solo queste
Ciao
Serve solo a quello ma cosi eviti di trovarti sul desktop mentre giochi.
Mai visto un manuale cartaceo per le tastiere comunque se andavi in Gestione profili e premevi il " ? " trovavi un ampio manuale, in Utilizzo tastiera > Funzioni tastiera c'era scritto tutto sui tasti.
In alternativa potevi pure scaricarti la guida che io avevo messo nel primo post.
Brolente
30-09-2008, 00:58
presa proprio ora a 40 euro abbinata a un mx 620. premetto che non sono un gamer incallito con il pc e lo presa al 50% per la retroilluminazione e l'altro 50 per sfizio :p
io fossi stato in te avrei preso come mouse l'ocz equalizer...costa 25/30 euro e ne vale 50/60...io ho fatto questa accoppiata pagando la g11 30€ a mano nuova e l'ocz sempre a mano a 25 euri....e che dire..uno spettacolo! :eek:
io fossi stato in te avrei preso come mouse l'ocz equalizer...costa 25/30 euro e ne vale 50/60...io ho fatto questa accoppiata pagando la g11 30€ a mano nuova e l'ocz sempre a mano a 25 euri....e che dire..uno spettacolo! :eek:
eh ma io il mouse lo cercavo wireless... e visto che non sono un gamer accanito non mi sono fatto tentare dal G7 ed ho risparmiato qualcosa con questo MX
anch'io prendo ora il mouse equalizer dell'ocz... mi è piaciuto fin da subito e costa abbastanza poco, lo trovo a 20€ consegna a mano...
grande accoppiata g11+equalizer
Mai visto un manuale cartaceo per le tastiere comunque se andavi in Gestione profili e premevi il " ? " trovavi un ampio manuale, in Utilizzo tastiera > Funzioni tastiera c'era scritto tutto sui tasti.
In alternativa potevi pure scaricarti la guida che io avevo messo nel primo post.
Hai ragione!!! mi sono scaricato il manuale!
invece il programmino tamarro per far andare i led a tempo di musica dove si trova???????
Hai ragione!!! mi sono scaricato il manuale!
invece il programmino tamarro per far andare i led a tempo di musica dove si trova???????
ma quelli dei tasti della G11 ? :eek:
ma quelli dei tasti della G11 ? :eek:
cosi mi pare di aver letto!! per g11 e g15
ecco come ballano i led.......
http://it.truveo.com/Logitech-G15-Rays-Winamp-Plugin-I-Love-Rock-N/id/614941307
Brolente
04-10-2008, 01:54
anch'io prendo ora il mouse equalizer dell'ocz... mi è piaciuto fin da subito e costa abbastanza poco, lo trovo a 20€ consegna a mano...
grande accoppiata g11+equalizer
eheheh attualmente ho quel setup...mi trovo bene...la g11 è ben congegnata ma meno comoda della reclusa...che però ha meno feature ma più elegante e silenziosa per scrivere..il mouse va bene..
ma si può far illuminare a intermittenza i led della g11?
ma si può far illuminare a intermittenza i led della g11?
sicuramente si può, devo capire ancora come, deve essere un file dll che si aggiunge nella cartella plugin e poi si configura....
riferimento per le ricerche su google : ray's g11 winamp plugin
ecco come ballano i led.......
http://it.truveo.com/Logitech-G15-Rays-Winamp-Plugin-I-Love-Rock-N/id/614941307
sempre che a forza di accendersi e spegnersi non ti si fulminino :fagiano:
sicuramente si può, devo capire ancora come, deve essere un file dll che si aggiunge nella cartella plugin e poi si configura....
riferimento per le ricerche su google : ray's g11 winamp plugin
imho è solo per g15
Non lo farò mai, io hai miei led ci tengo! :p
Brolente
04-10-2008, 14:12
imho è solo per g15
quoto e poi non me ne frega nulla...
Non lo farò mai, io hai miei led ci tengo! :p
io invece ci tengo alle H :p
imho è solo per g15
il discorso dei led credo si possa fare anche per g11... poi tutte le funzioni del lcd ovviamente non si sfruttano.
sai come posso fare per provare il plugin?:help: dove scaricarlo? qualche istruzione...
è solo uno sfizio, non sto tutti i giorni a far impazzire i led, ci tengo anch'io ai miei led :D
dariox am2
24-10-2008, 00:07
ragazzi qualcuno sa se si puo o se e gia stato fatto, cambiare i led della g11?? mettendone magari di piu potenti, oppure fare che alla prima pressione del tasto vengano di un colore e alla seconda di un altro...:D
Sulla mia G11 capita un fastidiosissimo problema: alcuni tasti non funzionano :incazzed:
Il problema è randomico, a volte capita al boot e si risolve con un reboot, altre volte dopo un po' sparisce, altre ancora manco il reboot risolve :mad:
I tasti interessati variano, ma comunque sono sempre nella zona dei tasti cursore-tastierino numerico- 0, ',è.... da ieri mi capita che non funzionano il tasto cursore DX, i tasti 0, 2, 5, 8, / del tastierino numerico e i tasti 0, ' della tastiera "regolare" :incazzed:
Il problema è sia dentro Windows che nel BIOS.
Ho cambiato porta USB, ma nulla.
Il problema si manifestava sia sulla vecchia A8N-E che sulla nuova P5Q Pro.
Inoltre se attacco una pen drive alle porte USB della tastiera da Windows (Vista 64 bit) mi arriva un warning di alimentazione insufficiente per la nuova periferica :mbe:
Tastiera rotta o devo cambiare santo cui votarmi?
Se la tastiera non è collegata a uno switch allora purtroppo è lei che non funziona. :(
Se la tastiera non è collegata a uno switch allora purtroppo è lei che non funziona. :(
...è esattamente la risposta che temevo di ricevere :cry: :muro: :incazzed:
Sarà da ridere per farsela sostituire, visto che il difetto è randomico :incazzed:
altra bella novità appena appresa sul sito del negozio ove ho preso la tastiera:
I seguenti prodotti: mouse e tastiere (con esclusione dei prodotti cordless), floppy drive, cavi e dissipatori per CPU, sono componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta ''garanzia di buon funzionamento'' e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall'acquisto
:incazzed:
...ma è normale/corretto che sia così?
altra bella novità appena appresa sul sito del negozio ove ho preso la tastiera:
I seguenti prodotti: mouse e tastiere (con esclusione dei prodotti cordless), floppy drive, cavi e dissipatori per CPU, sono componenti soggetti ad usura, pertanto godono della cosiddetta ''garanzia di buon funzionamento'' e vengono sostituiti solo in caso di guasto manifestatosi durante i primi 30 giorni dall'acquisto
Purtroppo si
Esiste dal 2004 e la Comunità europea ha detto che la ''garanzia di buon funzionamento'' tutela il consumatore. :confused:
A me sembra il contrario ma da un lato capisco i negozianti che chiaramente si devono tutelare dai troppo furbi che ci sono in giro.
La "garanzia di conformità" deve durare minimo 2 anni, quella di "buon funzionamento'' minimo 1 anno.
Tempo fa ho letto un bell'articolo sul web che mi sono salvato e ti riporto una parte dove fa un chiaro esempio:
"Si tratta di una distinzione fondamentale: una stampante, ad esempio, può godere di una garanzia di conformità di due anni e di buon funzionamento di un anno. Questo significa che, se il consumatore si accorge, entro due anni, che la stampante non presenta la velocità promessa, può attivarsi. Se la stampante ha sempre funzionato correttamente ma si rompe dopo oltre un anno, la stessa deve essere riparata a spese del consumatore.
Non sempre è facile capire quando una rottura è dovuta ad un difetto di conformità o quando lo stesso bene si è semplicemente rotto per effetto dell’usura. Pensiamo ad esempio a un processore che, per un difetto di fabbricazione, non sopporta per lungo tempo il raggiungimento di una certa temperatura. Qui il bene sembra conforme al contratto sino a che non si guasta ed è proprio al momento del guasto che si può accertare la non conformità. In questo caso, il consumatore potrebbe rivalersi sul produttore anche se sono già trascorsi i termini della garanzia commerciale perché la rottura è stata determinata non dal normale uso del bene ma da un difetto di conformità."
Alla fine della fiera chi resta fregato è sempre il consumatore e tutto dipende dalla "bontà" del venditore se ti vuol cambiare l'oggetto o meno :(
il Caccia
14-11-2008, 10:36
scusate ma dove la trovate a 30€ la tastiera? il minimo è 38+sped
e altra domanda, si puo' smontare e dipingere la parte grigia? no perchè grigio topo proprio non mi piace
... si puo' smontare e dipingere la parte grigia? no perchè grigio topo proprio non mi piace
:asd: :asd: Bella sta cosa del grigio topo.
Puoi guardare qui, parlano della G15 ma credo non cambi molto: Come smontare e pulire una G15 gaming (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282297#09)
il Caccia
14-11-2008, 16:25
:asd: :asd: Bella sta cosa del grigio topo.
Puoi guardare qui, parlano della G15 ma credo non cambi molto: Come smontare e pulire una G15 gaming (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282297#09)
grazie mille ;)
rimane il fatto che la acquisto solo se effettivamente qualche shop ce l'ha in offerta a 30€, altrimenti mi prendo la g15 v1 che qui sotto casa è in offerta a 49€
wolf heart
15-11-2008, 18:25
Ciao a tutti!!!
giusto ieri mi è stata regalata questa tastiera, ma ho giusto un problema che non riesco a risolvere nemmeno googlelando..
In pratica uso uno switch kvm con porte ps/2 per gestire i miei pc, quindi ho provato ad usare un adattatore usb/ps2 ma purtroppo la tastiera non da segni di vita ne se connessa allo switch , ne se connessa direttamente al pc con questo adattatore (che uso regolarmente col mouse).
La tastirea di per se funziona se connessa direttamente al pc tramite usb però mi piacerebbe trovare un modo (economico) per poterla condividere.
Potete aiutarmi?
Ciao a tutti!!!
giusto ieri mi è stata regalata questa tastiera, ma ho giusto un problema che non riesco a risolvere nemmeno googlelando..
In pratica uso uno switch kvm con porte ps/2 per gestire i miei pc, quindi ho provato ad usare un adattatore usb/ps2 ma purtroppo la tastiera non da segni di vita ne se connessa allo switch , ne se connessa direttamente al pc con questo adattatore (che uso regolarmente col mouse).
La tastirea di per se funziona se connessa direttamente al pc tramite usb però mi piacerebbe trovare un modo (economico) per poterla condividere.
Potete aiutarmi?
La tastiera non può funzionare se connessa ad una porta PS/2 (mi pare sia scritto in prima pagina del thread)... sospetto che anche se connessa ad un hub USB non funzioni.
Sul modo di condividerla, sorry, ma non ne ho idea ;)
Ciao a tutti!!!
Potete aiutarmi?
Premettiamo una cosa, secondo la Logitech non è un difetto (ma per me lo è) della G11 o G15 o di qualunque loro tastiera USB perchè dichiarano espressamente se ben ricordo pure sul sito e talvolta nelle istruzioni che ci sono buone provabilità che le loro tastiere usb non funzionino con gli switch!
Per cui per loro è un problema risaputo ma normale (dipende dai punti di vista...).
Io uso uno switch kvm della D-Link con porta USB, PS/2 mouse, PS/2 tastiera e monitor.
Per poter utilizzare la G11 su entrambi i pc l'ho attaccata alla porta USB dello switch; il mouse invece alla PS/2 con l'adattatore senza problemi.
Ho provato altri 2 switch ma non c'era verso di farla funzionare.
Da una ricerca che avevo fatto lo scorso anno (digitando G15 essendo questa più diffusa) pare che anche con qualche kvm della Belkin funzionasse. Ricordo che molti dicevano di aver optato per una piccola tastiera tipo notebook sul 2° pc.
In pratica per avere provabilità che un kvm funzioni devi avere uno switch con porta usb e con il pulsante per cambiare pc, via tastiera non ti cambia nulla o "impazzisce" nel senso che ti switcha da un pc all'altro di continuo.
wolf heart
16-11-2008, 15:45
grazie per le info!!
Penso che lo switch a cui fai riferimento sia questo (DKVM-2KU)
http://img510.imageshack.us/img510/8575/e64772ebedab49f0a819dedug7.jpg (http://imageshack.us)
che poi non è altro che il 'fratello maggiore' di quello che uso ora (io l'ho preso senza usb)
Se me lo confermi vedrò di 'copiarti' in modo da non diventare matto nella ricerca di altri switch compatibili... o soluzioni inesistenti ^^
Grazie ancora ad entrambi per le risposte!!
PS: curioso però che con questo funzioni e con molti altri no..
grazie per le info!!
Penso che lo switch a cui fai riferimento sia questo (DKVM-2KU)
http://img510.imageshack.us/img510/8575/e64772ebedab49f0a819dedug7.jpg (http://imageshack.us)
che poi non è altro che il 'fratello maggiore' di quello che uso ora (io l'ho preso senza usb)
Se me lo confermi vedrò di 'copiarti' in modo da non diventare matto nella ricerca di altri switch compatibili... o soluzioni inesistenti ^^
Grazie ancora ad entrambi per le risposte!!
PS: curioso però che con questo funzioni e con molti altri no..
Si è quello, non avevo pensato di metterti il modello preciso :(
La colpa è della Logitech che fa tastiere incompatibili per cui se trovi uno switch che va è per puro caso.
wolf heart
17-11-2008, 12:52
Ti ringrazio!! spero solo che non sia solo il tuo switch a funzionare... :p
di per se questa tastiera sembra carina e, se ho letto bene, è programmabile anche sotto linux.. e questo mi piace parecchio dato che win lo uso proprio poco^^
Buona giornata!
Ti ringrazio!! spero solo che non sia solo il tuo switch a funzionare... :p
di per se questa tastiera sembra carina e, se ho letto bene, è programmabile anche sotto linux.. e questo mi piace parecchio dato che win lo uso proprio poco^^
Buona giornata!
Chiedi in negozio se te lo fanno provare oppure c'è sempre il diritto di recesso, se la tastiera non funziona dai la colpa allo switch
wolf heart
17-11-2008, 22:20
fatto e... funziona: la sto inaugurando al buio e mi piace parecchio riuscire a vedere i tasti.
nei prossimi giorni (tempo permettendo) studierò come programmarla su tux, per il resto ti ringrazio per i consigli^^
fatto e... funziona: la sto inaugurando al buio e mi piace parecchio riuscire a vedere i tasti.
nei prossimi giorni (tempo permettendo) studierò come programmarla su tux, per il resto ti ringrazio per i consigli^^
Ottimo!
Comunque per la cronaca... con la Asus P5Q quando formatto devo attaccare una tastiera alla PS/2 dello switch altrimenti non ho una tastiera funzionante durante l'installazione il che è problematico :mad: , mentre prima quando avevo la Asus P5B-E non avevo sto problema: va a capire!. :muro:
SkyWaLKer 15
18-11-2008, 19:55
Ragazzi mi potreste dire per cortesia la lunghezza del cavo USB di questa Logitech G11.
Drakon99
18-11-2008, 20:19
Ragazzi mi potreste dire per cortesia la lunghezza del cavo USB di questa Logitech G11.
160 cm circa. Misurato personalmente. ;)
Drakon99
28-11-2008, 17:55
Ho notato che da qualche giorno non mi funzionano entrambi i tasti "windows". :(
E' sicuramente un problema driver. Vista (Ultimate x86) mi riconosce due tastiere di tipo "Tastiera HID". Come posso risolvere? Il sistema è quello in firma.
Ho notato che da qualche giorno non mi funzionano entrambi i tasti "windows". :(
E' sicuramente un problema driver.
Non è che hai il tastino in questa posizione...
http://img140.imageshack.us/img140/7826/logitechg1109rz6.jpg
In tal caso i tasti Windows non funzionano, serve per non farti tornare al desktop quando giochi
Vista (Ultimate x86) mi riconosce due tastiere di tipo "Tastiera HID". Come posso risolvere? Il sistema è quello in firma.
E' giusto così, non devi fare nulla. Pure in XP è cosi.
E' legato alla tastiera di sinistra per le macro (i tasti G in poche parole); in pratica è come se tu avessi 2 tastiere, una normale e l'altra per le macro
Drakon99
28-11-2008, 21:37
Non è che hai il tastino in questa posizione...
http://img140.imageshack.us/img140/7826/logitechg1109rz6.jpg
In tal caso i tasti Windows non funzionano, serve per non farti tornare al desktop quando giochi
E' giusto così, non devi fare nulla. Pure in XP è cosi.
E' legato alla tastiera di sinistra per le macro (i tasti G in poche parole); in pratica è come se tu avessi 2 tastiere, una normale e l'altra per le macro
Grande! :D :D
Help.... ho un problema.....
Ottima come tastiera ma non riesco a usare la funzione "assegna blocco testo" nel senso che sia quando copio-incollo qualcosa, o scrivo da tastiera e do invio a ogni fine riga, non mi tiene conto di quando vado a capo.
Quando schiaccio il corrispondente tasto G nel blocco notes va tutto bene ma in qualsiasi altro programma ( world, wordpad, textpad pro, html editor ...etc...etc...ne ho provati tantissimi ) scrive tutto di seguito sulla stessa riga o in alcuni programmi inserendo tabulazioni random.
Qualche idea ? mi sarebbe ottimo per programmare alcune cose e non ripetere mille volte alcune righe, ma inserendole schiacciando un solo tasto G
Heeeeeeeeeeeeeeeeeeeelp !!!!!!!!!!
grazie a tutti
Purtroppo si
Esiste dal 2004 e la Comunità europea ha detto che la ''garanzia di buon funzionamento'' tutela il consumatore. :confused:
A me sembra il contrario ma da un lato capisco i negozianti che chiaramente si devono tutelare dai troppo furbi che ci sono in giro.
La "garanzia di conformità" deve durare minimo 2 anni, quella di "buon funzionamento'' minimo 1 anno.
Tempo fa ho letto un bell'articolo sul web che mi sono salvato e ti riporto una parte dove fa un chiaro esempio:
"Si tratta di una distinzione fondamentale: una stampante, ad esempio, può godere di una garanzia di conformità di due anni e di buon funzionamento di un anno. Questo significa che, se il consumatore si accorge, entro due anni, che la stampante non presenta la velocità promessa, può attivarsi. Se la stampante ha sempre funzionato correttamente ma si rompe dopo oltre un anno, la stessa deve essere riparata a spese del consumatore.
Non sempre è facile capire quando una rottura è dovuta ad un difetto di conformità o quando lo stesso bene si è semplicemente rotto per effetto dell’usura. Pensiamo ad esempio a un processore che, per un difetto di fabbricazione, non sopporta per lungo tempo il raggiungimento di una certa temperatura. Qui il bene sembra conforme al contratto sino a che non si guasta ed è proprio al momento del guasto che si può accertare la non conformità. In questo caso, il consumatore potrebbe rivalersi sul produttore anche se sono già trascorsi i termini della garanzia commerciale perché la rottura è stata determinata non dal normale uso del bene ma da un difetto di conformità."
Alla fine della fiera chi resta fregato è sempre il consumatore e tutto dipende dalla "bontà" del venditore se ti vuol cambiare l'oggetto o meno :(
Due righe giusto per comunicarvi che: me l'han sostituitaaaaaaaaa!!!!!!! :D
Tanto di cappello al negozio, ora speriamo che questa duri di più ;)
randymoss
30-11-2008, 14:38
Ce l'ho da un paio di mesi , e mi ci trovo bene. L'unica cosa che non si riesce a capire il livello del volume, regolato con la rotellina. Ho provato a scaricare dal link dalla pagine iniziale, ma funziona solo con sistemi operativi a 32 bit, ho vista 64 per cui nada.........:mad:
Ce l'ho da un paio di mesi , e mi ci trovo bene. L'unica cosa che non si riesce a capire il livello del volume, regolato con la rotellina. Ho provato a scaricare dal link dalla pagine iniziale, ma funziona solo con sistemi operativi a 32 bit, ho vista 64 per cui nada.........:mad:
Non disperare... :p in prima pagina ho messo i 4 link diretti al sito Microsoft per XP e VISTA a 32 e 64 bit
Due righe giusto per comunicarvi che: me l'han sostituitaaaaaaaaa!!!!!!! :D
Tanto di cappello al negozio, ora speriamo che questa duri di più ;)
Direi che è un'ottima notizia nonostante l'idiozia della legge.
Help.... ho un problema.....
Ottima come tastiera ma non riesco a usare la funzione "assegna blocco testo" ....
Dov'è sta funzione?
randymoss
06-12-2008, 11:05
Vorrei sapere se qualcuno è incorso in qualche problema, soprattutto con i giochi dopo aver installato il programma della barra del volume, che non è per questa ma per una della microsoft........:help:
Raga ho un problema...non mi funziona più il tasto invio della mia g11...ha un mese di vita quindi è ancora in garanzia...l'ho acquistata online da med*aworld...a chi mi devo rivolgere per farmela sostituire? Med*aWorld o Logitech direttamente? come funziona poi? mi mandano un corriere che la ritira oppure la devo spedire io a mie spese?
help son disperato....:(
Vorrei sapere se qualcuno è incorso in qualche problema, soprattutto con i giochi dopo aver installato il programma della barra del volume, che non è per questa ma per una della microsoft........:help:
Non credo ma con Vista 64 con alcuni giochi incorri in problemi anche senza barra, basta leggere sulle riviste o nei forum specializzati.
Al limite disinstalla la barra.
Raga ho un problema...non mi funziona più il tasto invio della mia g11...ha un mese di vita quindi è ancora in garanzia...l'ho acquistata online da med*aworld...a chi mi devo rivolgere per farmela sostituire? Med*aWorld o Logitech direttamente? come funziona poi? mi mandano un corriere che la ritira oppure la devo spedire io a mie spese?
help son disperato....:(
Qui l'esperto nel farsi cambiare la tastiera è erCicci (vedi post sopra) :p
Io proverei ad andare da Media prima di rivolgermi alla Logitech.
Qui l'esperto nel farsi cambiare la tastiera è erCicci (vedi post sopra) :p
Io proverei ad andare da Media prima di rivolgermi alla Logitech.
:p
Visto che hai comprato online, guarda sul sito che devi fare per usufruire della garanzia... in genere leggere le istruzioni funziona sempre :ciapet:
Ragazzi scusate rispetto ad una Logitech Deluxe che vantaggi concreti ci sono con una tastiera del genere?:confused:
Ragazzi scusate rispetto ad una Logitech Deluxe che vantaggi concreti ci sono con una tastiera del genere?:confused:
Alcune Logitech Deluxe (se non tutte ma non ne sono sicuro) non hanno la regolazione del volume e poi soprattutto hai il tastierino numerico per 54 macro utile sia nei giochi che in varie applicazioni (tipo Word, AutoCAD ecc..)
grey.fox
21-12-2008, 22:41
Ho letto qui sul thread che un utente aveva problemi all'avvio del pc con un sistema dual boot, qualcuno conferma? Mi pare di capire che non riusciva a navigare nel menù.
Ho letto qui sul thread che un utente aveva problemi all'avvio del pc con un sistema dual boot, qualcuno conferma? Mi pare di capire che non riusciva a navigare nel menù.
Credo che i problemi a cui ti riferisci sono quelli dovuti all'uso degli switch per passare da un pc all'altro ma è un problema comune delle tastiere Logitech.
Se la tastiera è collegata direttamente al pc funziona tutto correttamente.
Io con lo switch ho sto problema e quando formatto attacco una seconda tastiera e risolvo; appena sono in XP la stacco e tutto funziona anche senza riavviare... ma è una cosa momentanea di quando formatto.
Se devo selezionare la modalità provvisoria, ad esempio, non ho alcun problema.
Quando avevo la G11 attaccata al pc tutto andava a meraviglia.
grey.fox
23-12-2008, 21:54
Sto provando la logitech g11 proprio adesso, mi è arrivata oggi.
Sembra funzionare tutto perfettamente, però ho notato un paio di cose strane:
1- in gestione periferiche mi figurano 3 tastiere e ho solo la g11 collegata, è normale?
2- Da quando l'ho collagata il passaggio da untente ad un altro di windows (vista64) è diventanto molto lento, roba 7-8 secondi...prima era quasi istantaneo.
Vi risultano ste cose?
Balthasar
24-12-2008, 14:08
Ma i problemi iniziali di cui soffriva la G11 (i tasti che si scolorivano dopo un annetto ed il fatto che si bloccava se si premevano 3 tasti in sequenza) son stati risolti o siamo ancora a quei livelli? :stordita:
No xke vorrei comprarmi una tastiera nuova equesta Logitech mi attira non poco :p
CIAWA
grey.fox
24-12-2008, 14:52
Per i tasti che si scolorivano so che era un problema dei primi lotti....logitech le ha sostituite a chi aveva reclamato.
Per gli altri problemi non saprei, per ora l'ho usata pochissimo....si saprò dire.
L'unica cosa negativa che ho notato come ho scritto sopra, è che il passaggio di windows da un utente a un altro è diventato lento....circa 10 secondi di attesa. Boh...
Balthasar
25-12-2008, 17:54
Per i tasti che si scolorivano so che era un problema dei primi lotti....logitech le ha sostituite a chi aveva reclamato.
Per gli altri problemi non saprei, per ora l'ho usata pochissimo....si saprò dire.
L'unica cosa negativa che ho notato come ho scritto sopra, è che il passaggio di windows da un utente a un altro è diventato lento....circa 10 secondi di attesa. Boh...
Ok, appena puoi mi puoi far sapere? Il "blocco" si creava quando si usavano le frecce "avanti+destra" + il tasto "ctrl".
Grazie :D
CIAWA
Ok, appena puoi mi puoi far sapere? Il "blocco" si creava quando si usavano le frecce "avanti+destra" + il tasto "ctrl".
Grazie :D
CIAWA
Il blocco a cui ti riferisci era nella sorella maggiore G15, la G11 non ha mai avuto quel problema.
Io l'ho da 1 anno e mezzo e la uso tutti i giorni tutto il giorno e non ho tasti scoloriti.
grey.fox
25-12-2008, 23:30
Scusate, ma voi riuscite a creare macro che comprendono il tasto 'windows'?
Ho provato a creare la macro 'windows + L' (porta alla schermata di login utente) ma non funziona. Quando provo ad usarla mi riconosce solo come se premessi L.
grey.fox
28-12-2008, 11:36
Oh ma la usate sta tastiera o l'avete comprata per guardare le lucine???!! :D
:mbe: :mbe:
Oh ma la usate sta tastiera o l'avete comprata per guardare le lucine???!! :D
:mbe: :mbe:
1. la domanda l'hai fatta a Natale, oggi è domenica 28... magari la gente ha avuto di meglio da fare che pensare alle macro con una tastiera ;)
2. personalmente l'ho comprata proprio e solo per le lucine, visto che le macro non le uso e mi serviva una tastiera decente con i tasti retroilluminati :D
Ah, Buone Feste :)
grey.fox
28-12-2008, 23:25
1. Indubbiamente.
2. Il libero arbitrio è sacrosanto.
Buona fine e buon inizio! :)
1. Indubbiamente.
2. Il libero arbitrio è sacrosanto.
Buona fine e buon inizio! :)
Cmq prova a guardare nel thread della G15, visto che le tastiere sono (dovrebbero) uguali a parte il display ;)
Scusate, ma voi riuscite a creare macro che comprendono il tasto 'windows'?
Ho provato a creare la macro 'windows + L' (porta alla schermata di login utente) ma non funziona. Quando provo ad usarla mi riconosce solo come se premessi L.
La macro che vuoi fare è questa se ho ben capito e funziona bene:
http://img509.imageshack.us/img509/53/immagine1kl7.png
29Leonardo
30-12-2008, 20:09
L'ho vista in una famosa catena commerciale a 20€, credo sia buono come prezzo considerando che ci si compra le tastiere farlocche a questo prezzo.
Piuttosto a rumorosità come è messa? Attualmente ho un altra tastiera logitech modello standard e nella pressione dei tasti fa parecchio rumore.
grey.fox
30-12-2008, 20:42
La macro che vuoi fare è questa se ho ben capito e funziona bene:
http://img509.imageshack.us/img509/53/immagine1kl7.png
Esatto....io l'ho fatta tale e quale alla tua. Nel profiler è proprio così, ma poi non funziona. :muro:
Brolente
30-12-2008, 21:05
secondo me i tasti sono un bel po' rumorosi e nemmeno troppo comodi..
Infatti io uso i tappi per le orecchie...:p
salve a tutti,ho un problema con questa fantastica tastira...da qualche giorno ho lasciato vista per rimettere xp,ho messo pure l'sp3 pero i tasti multimediali (alzare il volume mandare avanti le canzoni etc) non funzionano piu :cry: pure con tutti i driver installati e funzionanti :cry:
ho letto che non sono l'unico ad avere questo tipo di problemi con xp sp3...sapete come posso risolvere? :cry:
il_capitano
02-01-2009, 17:58
secondo me i tasti sono un bel po' rumorosi e nemmeno troppo comodi..
Secondo me invece non sono affatto rumorosi, solo un po' troppo piccoli.
g_i_n_u_x
03-01-2009, 13:30
comprata ieri in offerta da eldo a 19,90€ :D
tastiera ottima, tasti g bindati per anche le più stupide operazioni, unica cosa, non si ancora niente sul funzionamento della ray's mod di winamp?
non ho mai avuto una tastiera retroilluminata e già ho i neon nel case che vanno a ritmo di musica, se metto anche la tastiera così finisce tutto in discoteca:cool:
Sylvester
03-01-2009, 19:36
comprata ieri in offerta da eldo a 19,90€ :D
tastiera ottima, tasti g bindati per anche le più stupide operazioni, unica cosa, non si ancora niente sul funzionamento della ray's mod di winamp?
non ho mai avuto una tastiera retroilluminata e già ho i neon nel case che vanno a ritmo di musica, se metto anche la tastiera così finisce tutto in discoteca:cool:
Comprata stamattina da Eldo anche io a 19,90€ :eek:........mi iscrivo al thread anche se al momento non la sto ancora utilizzando perchè la userò sul pc nuovo e quindi voglio provare tutto insieme :D
Scusate gente io ero indeciso tra questo e la g15 ma sinceramente dello schermo non me ne frega molto.
Punto su questa???
Ciao ragazzi, anche alla mediaworld la vendono a 19,90€ è un buon prezzo, secondo voi vale quei soldi? io sarei orientato per la sidewinder x6, qualcuno le ha provate tutte e due e mi sa dire i pregi e i difetti?
grey.fox
04-01-2009, 18:33
@ GIA131
Se dello schermo non ti frega, come non fregava a me, allora piglia la G11 che è uguale in tutto e per tutto.
@ Simof
A un prezzo simile è senzaltro un affare.
Sylvester
04-01-2009, 18:41
Ciao ragazzi, anche alla mediaworld la vendono a 19,90€ è un buon prezzo, secondo voi vale quei soldi? io sarei orientato per la sidewinder x6, qualcuno le ha provate tutte e due e mi sa dire i pregi e i difetti?
Anche io pensavo alla Sidewinder X6, però, ora costa il triplo :O ....secondo me la g11 a 20€ è semplicemente regalata ed è un'occasione da non lasciarsi scappare.....a quel prezzo si prendono le tastire scendenti da supermercato :D
Anche io pensavo alla Sidewinder X6, però, ora costa il triplo :O ....secondo me la g11 a 20€ è semplicemente regalata ed è un'occasione da non lasciarsi scappare.....a quel prezzo si prendono le tastire scendenti da supermercato :D
Sono passato oggi nel pomeriggio alla mediaworld vicino a casa e non le hanno (stando a quello che ha detto l'impedito del reparto).
Io credo che il volantino sia solo una scusa per attirare clienti!!! che cazzate :fagiano:
grey.fox
04-01-2009, 19:59
In ogni caso se buttate un occhio sul trovaprezzi c'è lo stesso un ottimo affare. Io l'ho presa da poco.
OT per simof: perchè twintech xfx?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.