View Full Version : Tastiera Logitech G11 [thread ufficiale]
Bahamuts
24-06-2010, 18:20
ragà ma volendo prendere sta G11,dove la posso trovare?anche nelle catene di negozi sinceramente non l'ho mai vista
Salve ragazzi,
qualcuno ultimamente ha mandato la propria g11 in garanzia?
La mia all' improvviso mi da problemi, non vanno alcuni tasti, e non c'è verso di farla funzionare. Ora come mi comporto, li chiamo spiego l'accaduto e me ne spediscono una senza sborsare un euro? La vecchia me la tengo o devo spedirgliela? Scusate x queste domande, ma mi girano perchè le tastiere vecchie di 7-8 anni funzionano perfettamente e questa che costicchia dopo un anno non funziona più :|
Grazie in anticipo.
malatodihardware
27-06-2010, 10:04
Salve ragazzi,
qualcuno ultimamente ha mandato la propria g11 in garanzia?
La mia all' improvviso mi da problemi, non vanno alcuni tasti, e non c'è verso di farla funzionare. Ora come mi comporto, li chiamo spiego l'accaduto e me ne spediscono una senza sborsare un euro? La vecchia me la tengo o devo spedirgliela? Scusate x queste domande, ma mi girano perchè le tastiere vecchie di 7-8 anni funzionano perfettamente e questa che costicchia dopo un anno non funziona più :|
Grazie in anticipo.
Tu li chiami, loro ti mandano una tastiera nuova e tu devi spedigli indietro il pezzo di cavo usb della vecchia (non sempre però...).
Ma poi mi rimandano di nuovo una G11? Lo chiedo perchè vedo che sul sito non si può più acquistare (sarà andata fuori produzione).
l'assistenza via mail in genere entro quanto tempo risponde?
gli ho scritto sabato sera ma ancora nessuna risposta :eek:
mi hanno risposto, e hanno detto che devo portare la tastiera dal negoziante dove l'acquistai per una sostituzione :confused: :mbe:
l'ho presa + di un anno fa e non ne ha più ovviamente...
-=W1S3=-
05-08-2010, 23:37
salve a tutti: non mi funzionano più i tasti "3", "E", e "D" (sono in linea quindi la cosa è sospetta)... premetto che mi era già capitato che alcuni tasti non funzionassero ma di solito con una sonora mazzata sul retro della tastiera in corrispondenza dei tasti stessi la cosa si risolveva... stavolta invece niente... cosa posso fare?
ogni tanto mi fa dei scherzi anche a me e non funzionano alcuni tasti tipo la O l'altro giorno non funzionava piu il tastierino numerico, stacca e riattacca la usb e qualche colpetto magico da riparazione e ora funziona... certo è che sta tastiera è fatta con i piedi visti i ripetuti problemi...meno male che quando la comprai la trovai in offerta per 35 euro...
qualcuno ha verniciato la parte grigia della tastiera (g15)?? sei si come..
franksisca
12-08-2010, 11:17
ragazzzi mi servirebbe il software per windows7, sul sito ufficiale non lo trovo, chi mi aiuta?
ho scaricato quello per g15 ma ogni tanto mi và in conflitto con il mouse (g5)
ragazzzi mi servirebbe il software per windows7, sul sito ufficiale non lo trovo, chi mi aiuta?
ho scaricato quello per g15 ma ogni tanto mi và in conflitto con il mouse (g5)
DOWNLOAD GamePanel 3.04 (http://www.logitech.com/it-it/support-downloads/downloads/keyboards/devices/285?WT.z_sp=Model)
A me però il 3.04 non funziona, non so perchè, creo le macro e non vanno; allora uso il 3.03: DOWNLOAD GamePanel 3.03 (http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_code=3582&v_page=3)
LINK AGGIUNTI NEL PRIMO POST
franksisca
12-08-2010, 13:01
DOWNLOAD GamePanel 3.04 (http://www.logitech.com/it-it/support-downloads/downloads/keyboards/devices/285?WT.z_sp=Model)
A me però il 3.04 non funziona, non so perchè, creo le macro e non vanno; allora uso il 3.03: DOWNLOAD GamePanel 3.03 (http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_code=3582&v_page=3)
LINK AGGIUNTI NEL PRIMO POST
grazie
Trovati i link diretti Logitech del GamePanel 3.03:
DOWNLOAD GamePanel 3.03 32bit (ftp://ftp.logitech.com/pub/techsupport/keyboards/lgps303.exe)
DOWNLOAD GamePanel 3.03 64bit (ftp://ftp.logitech.com/pub/techsupport/keyboards/lgps303_x64.exe)
raga mi serve una g11 / 15 da portarmi in ufficio se voi conoscete qualcuno che la vende mandatemi pm mi basterebbe anche un'offerta al gamestop a 30sacchi se sapete qualcosa ditemi che la cerco
Crystal Dragon
16-09-2010, 22:00
raga mi serve una g11 / 15 da portarmi in ufficio se voi conoscete qualcuno che la vende mandatemi pm mi basterebbe anche un'offerta al gamestop a 30sacchi se sapete qualcosa ditemi che la cerco
ormai è difficile trovarla, vai di g110 o g510
si vede che nn mi sono più interessato alle periferiche da quando mi sn fatto la g11 e il mx518, cmq vannop bene anche quelle :)
Crystal Dragon
16-09-2010, 22:22
si vede che nn mi sono più interessato alle periferiche da quando mi sn fatto la g11 e il mx518, cmq vannop bene anche quelle :)
Sono le versioni aggiornate, usb 2.0, jack micro e cuffie e varie tonalità di retroilluminazione
he ho visto sul sito logitech nn sarebbe male una g510 per irmpiazzare la g11 anche se la mia sembra ancora nuova
Crystal Dragon
16-09-2010, 22:32
he ho visto sul sito logitech nn sarebbe male una g510 per irmpiazzare la g11 anche se la mia sembra ancora nuova
Boh aspetterei i primi segni di rottura per cominciare a pensare ad una sostituta XD
Corrente Elettrica
21-09-2010, 19:44
salver ragazzi , volevo 2 opinioni da chi ha gia' questa tastiera , come va'? ho le mani grosse , mi potrei trovare male? La trovo da un amico (che l'ha acquistata 2 anni fa' e l'ha messa in un armadio quindi e' nuova !) a 30 sacchi , che faccio vado ? la prendo? io ora ho una comune tastiera logitech usb da 10 €.
Nel caso la comprassi devo installare il :Software GamePanel 3.06 scaricabile dal sito logitech?
Boh aspetterei i primi segni di rottura per cominciare a pensare ad una sostituta XD
credo non si romperà mai volevo portarmela in ufficio erp fare il brillante XD
salver ragazzi , volevo 2 opinioni da chi ha gia' questa tastiera , come va'? ho le mani grosse , mi potrei trovare male? La trovo da un amico (che l'ha acquistata 2 anni fa' e l'ha messa in un armadio quindi e' nuova !) a 30 sacchi , che faccio vado ? la prendo? io ora ho una comune tastiera logitech usb da 10 €.
Nel caso la comprassi devo installare il :Software GamePanel 3.06 scaricabile dal sito logitech?
30 pippi è un prezzo normale io la porterei a 25€
per il software lo scarichi dal sito logitech credo che vada bene per tutte le legitech al massimo te lo passo io per windows 7
Corrente Elettrica
23-09-2010, 03:48
tastiera acquistata per 20 € , mi sembra spaziale ! ho installato il logitech manager 3.06.109 perche' non ne ho trovati di piu' recenti
DarkSchneider83
24-09-2010, 12:29
Ciao a tutti, ho acquistato da un pò la g11 e devo dire che mi ci trovo davvero male...tasti duri, quasi si incastrano, e comunque tutti "scattosi" e parecchio rumorosi (di notte mia sorella nella stanza a fianco con entrambe le porte chiuse mi sente battere "a macchina"), insomma una vera tortura (per le dita e per i nervi che mi portano spesso a desiderare di spaccarla e lanciarla dalla finestra). Detto questo vorrei chiedervi se è un mio problema e quindi posso mandarla in garanzia nella speranza che me la sostituiscano con un'altra oppure è un difetto comune.
Grazie.
P.S. nel caso di garanzia come funziona dato che l'ho acquistata da Saturn, la riporto a loro che me la mandano in garanzia o la mando stesso io allegando lo scontrino?
Crystal Dragon
24-09-2010, 13:43
Ciao a tutti, ho acquistato da un pò la g11 e devo dire che mi ci trovo davvero male...tasti duri, quasi si incastrano, e comunque tutti "scattosi" e parecchio rumorosi (di notte mia sorella nella stanza a fianco con entrambe le porte chiuse mi sente battere "a macchina"), insomma una vera tortura (per le dita e per i nervi che mi portano spesso a desiderare di spaccarla e lanciarla dalla finestra). Detto questo vorrei chiedervi se è un mio problema e quindi posso mandarla in garanzia nella speranza che me la sostituiscano con un'altra oppure è un difetto comune.
Grazie.
P.S. nel caso di garanzia come funziona dato che l'ho acquistata da Saturn, la riporto a loro che me la mandano in garanzia o la mando stesso io allegando lo scontrino?
Mah mi sembra che siano tutte così (a parte la durezza, i miei non mi sembrano troppo duri, ed ho una g15 v1)
Ciao,
qualcuno sa la G11 è compatibile con questo kvm switch?
Trendnet TK-204UK (http://www.trendnet.com/langit/products/proddetail.asp?prod=170_TK-204UK&cat=105)
Mi interesserebbe acquistarlo perchè ha sia usb che DVI
Purtroppo non tutti i kvm usb funzionano con la G11:muro:
Grazie
Uhm... stavo pensando... basterebbe uno switch USB (quindi non KVM) per sharare la G11 tra due PC?
Mi chiedo questo anche in considerazione del fatto che il kvm switch D-Link consigliato in questo 3d per funzionare con la G11 è fondamentalmente uno switch ps/2 ed è dotato di una USB per un'eventuale periferica da condividere tra due PC...
...cosa ne pensate?
Uhm... stavo pensando... basterebbe uno switch USB (quindi non KVM) per sharare la G11 tra due PC?
Mi chiedo questo anche in considerazione del fatto che il kvm switch D-Link consigliato in questo 3d per funzionare con la G11 è fondamentalmente uno switch ps/2 ed è dotato di una USB per un'eventuale periferica da condividere tra due PC...
...cosa ne pensate?
Non ho mai provato, certo che però un KVM ti serve anche per condividere mouse e monitor cosa che lo switch usb non fa.
Comunque io ne ho provati 4 di KVM e l'unico che funziona è quel modello di D-Link.
Se conosci il negoziante puoi farteli dare in prova, magari ne è uscito qualcun'altro che va.
crislink
18-10-2010, 21:42
uffa la mia g11 ha iniziato a dare di testa facendo storie con i tasti (alcuni non si premono se non dopo 10 volte, altri restano incagliati virtualmente) e ho visto che molti modelli ne sono afflitti. Mi piange il cuore perchè è una bellissima tastiera a mio parere, e ora con le altre non mi trovo perchè sono minuscole
per fortuna ho ancora diversi mesi di garanzia, ma come posso fare per optare una sostituzione o rimborso? il negozio dove l'ho comprata gia mi ha detto che non ha piu niente (anche perchè è vecchia sta tastiera tutto sommato e nn la producono piu) e nel frattempo ho aperto una pratica su logitech
voi avete risolto in qualche modo? mai avuto di questi problemi?
elmakiko
21-10-2010, 09:58
Salve ho questa tastiera da qualche anno e da un po non mi funzionano più i tasti multimediali "rotellina ecc",potete aiutarmi grazie?
Non ho mai provato, certo che però un KVM ti serve anche per condividere mouse e monitor cosa che lo switch usb non fa.
Comunque io ne ho provati 4 di KVM e l'unico che funziona è quel modello di D-Link.
Se conosci il negoziante puoi farteli dare in prova, magari ne è uscito qualcun'altro che va.
Si, e difatti si dovrebbe acquistare uno switch dvi...
Comunque il kvm d-link alla fine non è altro che un kvm con porta aggiuntiva usb per switchare periferiche usb, e infatti tutti i kvm che hanno le porte usb dedicate per key e mouse (e che quindi al boot emulano appunto tastiera e mouse) non supportano la g11.
Per i problemi di non funzionamento di vari tasti ho risolto premendo, come se volessi incastrare (ed infatti ho sentito uno scatto), la parte con i pulsanti multimediali...
... cosa strana è che tali tasti funzionavano perfettamente a differenza di alcuni sul tastierino numerico ed altri tra INVIO e metà tastiera
elmakiko
21-10-2010, 23:31
Non và,forse si sarà mossa qualche impostasione non so proprio come fare,non funziona neanche il tasto che toglie l'audio comunque grazie,ciao
ma sbaglio o i tasti sono eccessivamenti duri?
con l'usura si ammorbidiscono o non cambiarà nulla?
Sono in procinto di ricevere pure io una G11.
Il mio problema è che devo attaccarla obbligatoriamente ad un KVM perchè ho 2 PC da pilotare.
Mi sembra di capire che ci siano problemi tra G11 e KVM: ci sono novità? Quali caratteristiche deve avere il KVM? Qualcuno ha già provato con successo l'accoppiata?
Grazie. :)
Di KVM ne avevo provati 3 o 4 ma l'unico che mi funziona è il D-Link DKVM-2KU
Ok, infatti mi stavo orientando proprio su quel modello.
Allora dovrei andare sul sicuro.
Thanks.
Sono in procinto di ricevere pure io una G11.
Il mio problema è che devo attaccarla obbligatoriamente ad un KVM perchè ho 2 PC da pilotare.
Mi sembra di capire che ci siano problemi tra G11 e KVM: ci sono novità? Quali caratteristiche deve avere il KVM? Qualcuno ha già provato con successo l'accoppiata?
Di KVM ne avevo provati 3 o 4 ma l'unico che mi funziona è il D-Link DKVM-2KU
Confermo, funziona perfettamente con la G11... a me però da problemi col monitor, in breve, non mi riconosce ll monitor e non mi permette di selezionare la risoluzione di 1920x1080. Non mi è ben chiaro però se è il KVM o incompatibilità di questo con Win 7 x64:rolleyes:
Confermo, funziona perfettamente con la G11... a me però da problemi col monitor, in breve, non mi riconosce ll monitor e non mi permette di selezionare la risoluzione di 1920x1080. Non mi è ben chiaro però se è il KVM o incompatibilità di questo con Win 7 x64:rolleyes:
Questo problema ce l'ho pure io col mio attuale KVM della Digitus: in pratica sul muletto (Windows XP SP3) non mi viene riconosciuto il monitor e quindi non fa impostare i 1680x1050 ma solo risoluziono in 4:3... Se invece lo attacco direttamente funziona correttamente.
Finora non è un grosso problema, visto che sul PC "bello" invece non ho nessun problema e la risoluzione è OK. :boh:
Questo problema ce l'ho pure io col mio attuale KVM della Digitus: in pratica sul muletto (Windows XP SP3) non mi viene riconosciuto il monitor e quindi non fa impostare i 1680x1050 ma solo risoluziono in 4:3... Se invece lo attacco direttamente funziona correttamente.
Finora non è un grosso problema, visto che sul PC "bello" invece non ho nessun problema e la risoluzione è OK. :boh:
Ciao, quale modello hai? Sono alla disperata ricerca di un KVM che mi faccia andare la G11 e il monitor HP senza problemi; al momento sono costretto ad usarne 2 di kvm, uno per la G11 e l'altro per mouse e lcd:muro:
Ciao, quale modello hai? Sono alla disperata ricerca di un KVM che mi faccia andare la G11 e il monitor HP senza problemi; al momento sono costretto ad usarne 2 di kvm, uno per la G11 e l'altro per mouse e lcd:muro:
Al momento ho un Digitus OC-12 super-scrauso però è solo PS2 e VGA, niente USB.
Infatti sto cercando un KVM USB che possa soddisfare le mie esigenze (se ti ricordi, quanche gg fa, avevo scritto in un tuo annuncio per il KVM della Longshine... A proposito: quello non va bene?)
Al momento ho un Digitus OC-12 super-scrauso però è solo PS2 e VGA, niente USB.
Infatti sto cercando un KVM USB che possa soddisfare le mie esigenze (se ti ricordi, quanche gg fa, avevo scritto in un tuo annuncio per il KVM della Longshine... A proposito: quello non va bene?)
Ciao, no con il longshine la G11 non viene proprio rilevata, infatti ora lo sto utilizzando per il mouse e il monitor in accoppiata con un D-Link DKVM-2KU per la keyboard
Secondo me potrebbe bene andare uno della Digitus che un hub usb 3 porte, costa 60€ ma temo di spendere inutilmente sta cifra non avendo certezze di funzionamento con la g11 e il monitor... in realtà credo che con la tastiera non si dovrebbero avere problemi (sono sicuro che sui KVM con hub usb funge) ma il monitor....:rolleyes:
In teoria il D-Link DKVM-2KU dovrebbe tenere fino a una risoluzione di 2048 x 1536 a 72Hz però bisogna tenere presente che la presa è analogica e non digitale per cui qualcosa magari cambia.
Comunque con questi KVM bisogna sempre scendere un pò a compromessi, non ce n'è uno perfetto specie se abbinato a tastiere come la nostra.
Mastrogeppetto
19-12-2010, 18:38
funziona bene su win 7 ??? :confused:
raga una g11 tenuta da dio quanto può valere ancora?
raga una g11 tenuta da dio quanto può valere ancora?
Negli ultimi periodi veniva venduta nuova a €20, trai tu le conclusioni:rolleyes:
ciao;)
Negli ultimi periodi veniva venduta nuova a €20, trai tu le conclusioni:rolleyes:
ciao;)
Mah, io non capisco dove trovate 'sti prezzi...
In giro a meno di 50 € non si trova nuova (basta vedere Trovaprezzi).
Io ne ho comprata una usata e l'ho trovata a 30 €.
l'ho piazzata sulla bay a 49 euro spedita :D al massimo limo di altri 10 euro ma meno di 30€ la uso come fermacarte
a 20€ si trovava in offerta nei centri commerciali... lo standard era tra i 30 e i 40
a 20€ si trovava in offerta nei centri commerciali... lo standard era tra i 30 e i 40
si trovava in listino al gamestop a 20€...
Sir.Jerry
24-12-2010, 02:02
l'ho piazzata sulla bay a 49 euro spedita :D al massimo limo di altri 10 euro ma meno di 30€ la uso come fermacarte
Un pò grande come fermacarte non trovi? :sofico:
Ciao a tutti. Oramai è da un annetto che ho questa ottima tastiera e nonostante siano usciti modelli nuovissimi con schermi lcd ecc... non la cambierei assolutamente.
Piccolo quesito però: come pulire la superficie dei tasti dai residui di sporco e sudore?? voi che detergente usate? (ovviamente il tutto senza rovinare i tasti)
Grazie!!!
Mah, io non capisco dove trovate 'sti prezzi...
In giro a meno di 50 € non si trova nuova (basta vedere Trovaprezzi).
Io ne ho comprata una usata e l'ho trovata a 30 €.
20€ al game stop un anno fa..
Acqua e cottonfioc
Provato (anche con un panno in cotone umido) anche strofinando con forza. Ma niente. In controluce si vede ancora lo sporco e se ci gratto un po' su viene via. Ma ovviamente non si può grattare la tastiera.
L'alchool rovina i tasti giusto?? Non c'è un detergente non aggressivo?
Provato (anche con un panno in cotone umido) anche strofinando con forza. Ma niente. In controluce si vede ancora lo sporco e se ci gratto un po' su viene via. Ma ovviamente non si può grattare la tastiera.
L'alchool rovina i tasti giusto?? Non c'è un detergente non aggressivo?
Come ha detto qualcuno nei primi post "questa tastiera (e la sua sorella maggiore aggiungo io...) si sporca solo a guardarla" ed è vero.
L'alchool non lo userei potrebbe danneggiare la plastica a lungo andare.
Prova con qualche detergente per i vetri ma che non contenga ammoniaca oppure con uno sgrassatore non molto aggressivo tipo quello della Smac; evita lo sgrassatore Chante Cler (quello bianco col gallo come logo, per intenderci) perchè è un pò troppo invasivo, va bene per il grasso della cucina o per togliere la colla del nastro adesivo ad esempio ma sulla tastiera temo faccia danni.
Come ha detto qualcuno nei primi post "questa tastiera (e la sua sorella maggiore aggiungo io...) si sporca solo a guardarla" ed è vero.
L'alchool non lo userei potrebbe danneggiare la plastica a lungo andare.
Prova con qualche detergente per i vetri ma che non contenga ammoniaca oppure con uno sgrassatore non molto aggressivo tipo quello della Smac; evita lo sgrassatore Chante Cler (quello bianco col gallo come logo, per intenderci) perchè è un pò troppo invasivo, va bene per il grasso della cucina o per togliere la colla del nastro adesivo ad esempio ma sulla tastiera temo faccia danni.
Sii, l'ho letto anche io e purtroppo è verissimo il fatto della prima pagina del thread:doh:
proverò con qualche detergente estremamente poco aggressivo o moolto diluito.
Grazie della risposta.
Se, inoltre posso dare un piccolo consiglio a tutti: per la polvere che di tanto in tanto si deposita sulla tastiera e tra i tasti, usate un pennello che funziona a meraviglia!!!
Grazie ancora
bonomork
03-08-2011, 20:03
ho un problema fastidioso.. recentemente, dopo glorioso utilizzo, a volte, dopo l'avvio la mia g11 non scrive lo "0".
Mi sa che è giunta alla sua gloriosa fine.
Non si può parlare di driver malfunzionante visto che non si devono installare.
bonomork
04-08-2011, 08:05
Mi sa che è giunta alla sua gloriosa fine.
Non si può parlare di driver malfunzionante visto che non si devono installare.
strano però.. il tasto "0" non funziona neanche sul tastierino numerico quindi è da escludere un difetto fisico del tasto.
Se unpluggo la presa USB e la riconnetto poi la tastiera lavora regolarmente, in ogni caso non la vorrei tenere così se il difetto persiste: che tastiera mi consigliate per la sostituzione (mi pare che Logitech dia anche il 20% di sconto) ?
Da quel che mi dici sicuramente è un problema hardware.
Si potrebbe fare ancora una prova collegandola ad un altro pc, giusto per scrupolo ed escludere un problema da parte delle usb della scheda madre nell'alimentare la tastiera.
Le alternative attualmente sono 3 (i prezzi Logitech sono solo indicativi, sicuramente le trovi anche a meno):
G110: la più economica (60 €), è parente stretta della G11 ma con 12 tasti macro anzichè 18.
G510: ha il display LCD e lo stesso numero di macro della G11. Mi sembra non abbia le 2 prese usb (che io non ho mai utilizzato nella G11... ). Costa c.a. 120€
G19: ha il display LCD a colori, 12 macro. Costa c.a. 180€
Da quel che mi dici sicuramente è un problema hardware.
Si potrebbe fare ancora una prova collegandola ad un altro pc, giusto per scrupolo ed escludere un problema da parte delle usb della scheda madre nell'alimentare la tastiera.
Le alternative attualmente sono 3 (i prezzi Logitech sono solo indicativi, sicuramente le trovi anche a meno):
G110: la più economica (60 €), è parente stretta della G11 ma con 12 tasti macro anzichè 18.
G510: ha il display LCD e lo stesso numero di macro della G11. Mi sembra non abbia le 2 prese usb (che io non ho mai utilizzato nella G11... ). Costa c.a. 120€
G19: ha il display LCD a colori, 12 macro. Costa c.a. 180€
quoto, aggiungo che la g510 e' la versione moderna della g15 come la g110 lo e' della g11.
imho per me l'unica scelta sarebbe la g110, le altre sono carissime e per quel prezzo mi orienterei su brand che fanno tastiere piu' qualitative.
la g19 ha un prezzo folle, necessita di alimentazione supplementare e i tasti non sono di buona qualita', l'unico pregio e' lo schermone a colori.
io ho 2 g11 e quando si romperanno entrambe credo andro' su una tastiera steelseries tipo la merc stealth.
comunque se entrambi gli 0 non funzionano non e' un problema di tasto, probabilmente e' davvero l'usb, ovviamente hai gia' provato a cambiare porta no?
se no come ti suggerivano provala su un altro pc e se anche li non va direi che e' giunta l'ora di cambiarla:D
Concordo pure io, i prezzi della G510 e della G19 sono folli, con quegli euro mi compro la scheda madre nuova!
bonomork
04-08-2011, 14:18
quoto, aggiungo che la g510 e' la versione moderna della g15 come la g110 lo e' della g11.
imho per me l'unica scelta sarebbe la g110, le altre sono carissime e per quel prezzo mi orienterei su brand che fanno tastiere piu' qualitative.
la g19 ha un prezzo folle, necessita di alimentazione supplementare e i tasti non sono di buona qualita', l'unico pregio e' lo schermone a colori.
io ho 2 g11 e quando si romperanno entrambe credo andro' su una tastiera steelseries tipo la merc stealth.
comunque se entrambi gli 0 non funzionano non e' un problema di tasto, probabilmente e' davvero l'usb, ovviamente hai gia' provato a cambiare porta no?
se no come ti suggerivano provala su un altro pc e se anche li non va direi che e' giunta l'ora di cambiarla:D
si ho cambiato porta.. rimane di provarla su un altro PC..
bonomork
05-08-2011, 09:08
ho approfondito le verifiche, non funziona anche il tasto '/? vicino allo zero, va solo togliendo e rimettendo 2/3 volte lo spinotto usb.
Ho trovato la G510 a 99EU.
Mi sa che allora è la tastiera che è in "fin di vita".
Il prezzo della G510 è ottimo, tieni però presente che del display non te ne fai praticamente nulla e richiede più corrente alla usb.
bonomork
08-08-2011, 13:50
Mi sa che allora è la tastiera che è in "fin di vita".
Il prezzo della G510 è ottimo, tieni però presente che del display non te ne fai praticamente nulla e richiede più corrente alla usb.
si il display non serve, manca la connessione usb e ha le prese mic/cuffie con relativi pulsanti di mute.
embassy81
21-09-2011, 14:32
Ciao a tutti... mi è sorto un dubbio
se volessi creare una macro associata al G1 (per ee.) per "simulare" una sequenza di tasti.... c'è qlc parola chiave per dire di attendere?
se volessi premere 1 poi 2 poi 3
significherebbe dire: 1 (wait 0.2s) 2 (wait 0.2s) ecc
oppure c'è un modo per fare ciò? o posso solo simulare la pressione di più insieme?
grazie
lo puo fare ritardando la pressione fra i tasti. selezionando registra ritardi fra gli eventi e lui segue quello che gli dai tu a livello di tempo, usando il logitech gaming software 8.00.127
Diamondback
21-09-2011, 15:15
strano però.. il tasto "0" non funziona neanche sul tastierino numerico quindi è da escludere un difetto fisico del tasto.
Se unpluggo la presa USB e la riconnetto poi la tastiera lavora regolarmente, in ogni caso non la vorrei tenere così se il difetto persiste: che tastiera mi consigliate per la sostituzione (mi pare che Logitech dia anche il 20% di sconto) ?
Non preoccuparti, si è scollegato un connettore; devi aprire la tastiera ( almeno il primo e il secondo guscio), una volta fatto troverai dei sottili connettori in carta trasparente con alla fine dei piccoli "chip" o simili. Uno di quelli vedrai che è scollegato; avevo lo stesso identico problema.
Sir.Jerry
12-12-2011, 01:36
A chi interessa la logitech fa ancora lo sconto del 20% sulla sostituzione con una tastiera nuova... Qualcuno per caso lo ha già fatto? :D
qual'è il driver per poter visualizzare la barra del caricamento ed altre informazioni quando utilizzo i tasti multimediali?
qual'è il driver per poter visualizzare la barra del caricamento ed altre informazioni quando utilizzo i tasti multimediali?
Non c'è, non puoi visualizzarli con questa, ci vuole la tastiera col display
Non c'è, non puoi visualizzarli con questa, ci vuole la tastiera col display
:D intendevo da visualizzare sul monitor!!
si può fare.. lo feci.. ma non trovo più quel driver...
:D intendevo da visualizzare sul monitor!!
si può fare.. lo feci.. ma non trovo più quel driver...
Si, immaginavo che volevi vederli sul monitor :p
Forse intendi la possibilità di installare il driver delle tastiere Microsoft Wired in modo da abilitare i messaggi a video: Download Driver Microsoft (http://www.microsoft.com/hardware/it-it/downloads)
Scarica quelli di una delle Wired Keyboard, credo non faccia differenza il modello da 200 a 600 ma non ti assicuro che funzioni. Coi vecchi driver ricordo anch'io che andava.
ho un problema fastidioso.. recentemente, dopo glorioso utilizzo, a volte, dopo l'avvio la mia g11 non scrive lo "0".
prova a scollegare il connettore sulla scheda (svitando le viti posteriori e togliendo la mascherina in plastica) e poi reinserirlo.. fammi sapere!!
Sir.Jerry
14-12-2011, 14:48
A chi interessa la logitech fa ancora lo sconto del 20% sulla sostituzione con una tastiera nuova... Qualcuno per caso lo ha già fatto? :D
G510 arrivata stamattina... :O velocissimi!
Molto più silenzionsa della G11, leggermente più piccola, illuminazione più uniforme e cosa più importante i soliti 18 tasti G (a differenza dei 12 della G110 erede naturale della G11).
Ho contattato il supporto Logitech per un problema della mia G11, il classico problema dei tasti adiacenti non funzionanti...(se non con una botta sul retro). Fin ora sono rimasto deluso, perchè credevo che sostituissero anche senza prova d'acquisto dato che gli ho fornito il seriale, ma mi hanno comunicato di andare dal negoziante e bla bla bla. Cosa cambia portandolo dal negoziante se non posso fornire lo scontrino?
Boh, se finisce male mi sa che cambio marca, magari Microsoft che sono sempre stati gentili veloci :doh:
Intanto per prima cosa vorrai mica dirmi che alla Microsoft ti cambiano una tastiera senza prova d'acquisto? Mica saranno scemi?
Per ora gli unici pezzi che sono riuscito a sostituire senza avere lo scontrino sono gli hard disk (Western Digital, altre marca non so ma credo sia lo stesso) dove basta andare sul sito e scrivendo il serial ti da il periodo di garanzia in genere ben superiore ai 2 anni.
In secondo luogo se ti va bene una tastiera Microsoft vuol dire che che non ti interessano le caratteristiche ben diverse e superiori delle Logitech serie G.
Trovami una Microsoft con tasti per le macro ben posizionati per giocare o col display lcd se sei capace.
A sto punto puoi prendere pure una Benq tanto cambia poco.
Ultima considerazione: la tastiera è fuori produzione da più di 2 anni per cui anche se l'hai comprata 2 gg fa credo sia il minimo dimostrare la data d'acquisto visto che non è garantita a vita.
Black_Angel77
25-01-2012, 23:00
Ultima considerazione: la tastiera è fuori produzione da più di 2 anni per cui anche se l'hai comprata 2 gg fa credo sia il minimo dimostrare la data d'acquisto visto che non è garantita a vita.
anche se garanzia a vita non significa che la garanzia dura finche noi campiamo :D
Avevo fatto riferimento alla Microsoft perchè mi hanno sostituito 2 prodotti tramite seriale, quindi in base ad un esperienza. Per questo l'ho tirata in ballo.
La tastiera SideWinder X6 non è male ;)
embassy81
29-01-2012, 11:29
Ciao a tutti, volevo crearmi una macro, o qlc che mi permetta premendo uno dei tasti G di "estendere il desktop"
Come diavolo si fa ?
se avvio la registrazione di una macro, i click del mouse non vengono calcolati, se usi i tasti, non mi riproduce in tempo reale quello che faccio, quindi mi toccherebbe scrivermi tutto prima ... e mi sembra idiota....
immagino ci sia una altro metodo più intelligente.
Mi aiutate...
ciuaz
Unnatural
29-01-2012, 18:29
"estendere il desktop"
:mbe: ?
embassy81
29-01-2012, 19:05
devo splittare il video.. ho sia il monitor che la tv collegati, e volevo praticamenta automatizzare la procedura manuale per duplicare l'immagine del desktop o per estenderla, in soldoni:
Start
Pannello di controllo
Aspetto e personalizzazione
Schermo
Risoluzione dello schermo
"Estendi questi schermi"
ed associarlo ad un tasto G
analogamente al contrario per tornare a "mostra desktop solo per 2", per dirgli di accendermi solo il monitor.
come faccio ad associare questi comandi ad un macro, o cmq ai tasti G? (ammesso sia possibile)
Salve ragazzi, purtroppo alcuni tasti della mia g11 si sono rotti. C'e qualcuno di voi che magari ha la tastiera che non va più oppure pezzi di ricambio? Ne sarei molto interessato. E' un peccato sostituirla in quanto mi trovo molto bene. Spero mi possiate aiutare.
Grazie in anticipo.
sono entrato nel club solo oggi :asd: trovata d'occasione a 20€ ancora imballata..che dite, buon acquisto?
franksisca
11-04-2012, 15:06
Rik`[;37258910']sono entrato nel club solo oggi :asd: trovata d'occasione a 20€ ancora imballata..che dite, buon acquisto?
il migliore della tua vita :p
il migliore della tua vita :p
:p
no dai, il migliore per ora è stato il canon 85mm a 100€ la settimana scorsa :asd:
Mc®.Turbo-Line
25-04-2012, 13:35
Ma questa tastiera non e' piu' in produzione?
E' fuori produzione da almeno 2 anni
Diamondback
25-04-2012, 17:04
Non conviene neanche più comprarla, felice possessore.
Rik`[;37258910']sono entrato nel club solo oggi :asd: trovata d'occasione a 20€ ancora imballata..che dite, buon acquisto?
Regalata :p
Anche io felice possessore da quasi 3 anni :fagiano:
L'unico grande difetto che trovo in questa keyboard è che si sporca con una facilità estrema! Come fate a pulire i tasti e, soprattutto, la zona sotto ai tasti? :stordita:
I tasti li pulisco solo con acqua e cotton fioc per lavare fra uno e l'altro.
Sotto i tasti con un pennello con le setole rigide, tipo quello che usano i parrucchieri per dare la tinta; li trovi anche al mercato.
Poi ogni tanto uso la bomboletta di aria compressa.
Quindi stacchi i tasti per poter pulire sotto?
NO!
Col pennello parto da destra e vado a sinistra, la polvere si accumula contro la parete e col pennello dall'alto verso il basso la togli.
NO!
Col pennello parto da destra e vado a sinistra, la polvere si accumula contro la parete e col pennello dall'alto verso il basso la togli.
Ok capito! Grazie per la spiegazione :)
Ciao ragazzi ho un problema di driver. In pratica dopo aver istallato il logitech gaming software, all'avvio del pc si sente il suono di inserimento usb all'avvio windows. Dopo aver controllato in gestione dispositivi vedo che questo programma, fatto evidentemente da imbranati, ha istallato altre 3 tastiere ed un mouse logitech (io ho un razer senza driver). Ora ho disistallato i driver ed ho avviato la sola tastiera e tutto sembra andare per il meglio.
Per riavere la possibilità di configurazione tasti, cosa mi consigliate? reinstallare logitech gaming software? oppure istallare software gamepanel? Quale sarebbe la soluzione più "pulita"??
Ciao ragazzi ho un problema di driver. In pratica dopo aver istallato il logitech gaming software, all'avvio del pc si sente il suono di inserimento usb all'avvio windows. Dopo aver controllato in gestione dispositivi vedo che questo programma, fatto evidentemente da imbranati, ha istallato altre 3 tastiere ed un mouse logitech (io ho un razer senza driver). Ora ho disistallato i driver ed ho avviato la sola tastiera e tutto sembra andare per il meglio.
Per riavere la possibilità di configurazione tasti, cosa mi consigliate? reinstallare logitech gaming software? oppure istallare software gamepanel? Quale sarebbe la soluzione più "pulita"??
L'ho avuta fino a 2 settimane fa poi l'ho dovuta cambiare perchè nella parte destra i tasti lampeggiavano, per un problema al pulsante di spegnimento della luce. :mad:
Comunque... in teoria andrebbbero installati tutti e 2 i software ma io ho sempre installato solo il Software Game Panel (lgps.exe) e mai più il Logitech Gaming Software (lgs.exe) perchè creava problemi coi mouse (almeno a me lo faceva).
Lo stesso ho fatto adesso con la G110 e va a meraviglia.
Tanto è il Software Game Panel quello che ti permette di gestire le macro.
L'altro crea solo casino. :mad:
L'ho avuta fino a 2 settimane fa poi l'ho dovuta cambiare perchè nella parte destra i tasti lampeggiavano, per un problema al pulsante di spegnimento della luce. :mad:
Comunque... in teoria andrebbbero installati tutti e 2 i software ma io ho sempre installato solo il Software Game Panel (lgps.exe) e mai più il Logitech Gaming Software (lgs.exe) perchè creava problemi coi mouse (almeno a me lo faceva).
Lo stesso ho fatto adesso con la G110 e va a meraviglia.
Tanto è il Software Game Panel quello che ti permette di gestire le macro.
L'altro crea solo casino. :mad:
Ok, sei stato chiarissimo e ti ringrazio. Provo ad istallare solo il software gamepanel e dopo una piccola mail di lamentela alla logitech (non serve, lo so ma comunque è da segnalare) posto i risultati.
Ho avuto altri problemi in passato ma mai così grossi.
Grazie
Aggiornamento: istallato Software Game Panel e purtroppo fa lo stesso identico difetto (e non posso caricare il profilo dei tasti in quanto salvato con il nuovo software). Quindi, due suoni di inserimento usb all'avvio windows ed un problabilissimo conflitto con battlefield 3 che causa crash.
Allora è il mio sistema che ha qualche problema??:mad:
Scusate una domanda, ho da un po' di tempo problemi che non avevo agli inizi con questa tastiera che posseggo da molto tempo.
Ho assegnato ai tasti G1, G2, ecc... le funzioni Computer, Calcolatrice e altro.
Ecco quando vado a usarli per aprirmi una nuova finestra di explorer o la calcolatrice me ne apre sempre più istanze. Perchè?
Per quanto riguarda la calcolatrice mi apre sempre due istanze, per quanto riguarda explorer invece anche 3 o 4, a volte 2 in modo randomico. Non sono riuscito a venirne a capo, ho assegnato diversi altri programmi agli altri tasti ma il problema si presenta solo con queste due funzioni.
Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema o sa come ovviare?
Scusate una domanda, ho da un po' di tempo problemi che non avevo agli inizi con questa tastiera che posseggo da molto tempo.
Ho assegnato ai tasti G1, G2, ecc... le funzioni Computer, Calcolatrice e altro.
Ecco quando vado a usarli per aprirmi una nuova finestra di explorer o la calcolatrice me ne apre sempre più istanze. Perchè?
Per quanto riguarda la calcolatrice mi apre sempre due istanze, per quanto riguarda explorer invece anche 3 o 4, a volte 2 in modo randomico. Non sono riuscito a venirne a capo, ho assegnato diversi altri programmi agli altri tasti ma il problema si presenta solo con queste due funzioni.
Qualcun altro ha avuto il mio stesso problema o sa come ovviare?
Ciao, ho assegnato lo stesso tasto anche io per la calcolatrice ma a me non da nessun problema, si apre una volta sola e se ripremo il tasto apre una nuova calcolatrice. Ho anche provato il browser (io ho mozilla) ma anche qui nessun problema.
Però penso purtroppo di sapere qual'è il problema di fondo:
Il pratica sono i driver di questa tastiera (e della logitech). In particolare capita che, ad ogni formattazione e reinstallazione di windows, a suddetta tastiera esce ogni volta qualche difetto. Che sia nelle macro, o nella funzione dei tasti o addirittura nel suono di periferica inserita all'avvio di windows (vedi su) o nel fatto che oltre alla tastiera mi installa mouse logitech (che non ho), un' altra tastiera ed un' altra periferica audio...Questa tastiera in pratica non fa più il suo dovere e questo mi dispiace perchè oltre ad avere un ottimo disign e moltissimi tasti personalizzabili, non ha grosse stupidagini come le nuove tastiere che (Imho) non servono a niente.
Ciao, ho assegnato lo stesso tasto anche io per la calcolatrice ma a me non da nessun problema, si apre una volta sola e se ripremo il tasto apre una nuova calcolatrice. Ho anche provato il browser (io ho mozilla) ma anche qui nessun problema.
Però penso purtroppo di sapere qual'è il problema di fondo:
Il pratica sono i driver di questa tastiera (e della logitech). In particolare capita che, ad ogni formattazione e reinstallazione di windows, a suddetta tastiera esce ogni volta qualche difetto. Che sia nelle macro, o nella funzione dei tasti o addirittura nel suono di periferica inserita all'avvio di windows (vedi su) o nel fatto che oltre alla tastiera mi installa mouse logitech (che non ho), un' altra tastiera ed un' altra periferica audio...Questa tastiera in pratica non fa più il suo dovere e questo mi dispiace perchè oltre ad avere un ottimo disign e moltissimi tasti personalizzabili, non ha grosse stupidagini come le nuove tastiere che (Imho) non servono a niente.
Quest'errore si è ripresentato sistematicamente nelle ultime formattazioni e successive installazioni che ho fatto, probabilmente dipende dai driver come dici tu, certo che è davvero fastidioso.
ninjakstyle
02-10-2012, 22:39
Ciao a tutti, leggendo un pò di pagine ho visto che diversi di voi hanno avuto problemi con i tasti speciali, invece a me è capitato l'opposto. Mentre usavo tranquillamente la mia tastiera, navigando e chiudendo cartelle con ALT+F4 ho notato che di colpo non riuscivo più a chiuderle, sono andato allora a vedere il software logitech dei profili della tastiera, e provando a configurare una combinazione ho avuto la conferma che di colpo i tasti F4, F5, F6, F7 non funzionano più. Da cosa può dipendere? Ho già provato a scollegare il mouse dalla tastiera pensando potesse dipendere da quello ma non è così, ho provato a cambiare USB alla tastiera e ad aggiornare i driver e riavviare windows senza successo... spero in un vostro aiuto. Grazie.
Ciao a tutti, leggendo un pò di pagine ho visto che diversi di voi hanno avuto problemi con i tasti speciali, invece a me è capitato l'opposto. Mentre usavo tranquillamente la mia tastiera, navigando e chiudendo cartelle con ALT+F4 ho notato che di colpo non riuscivo più a chiuderle, sono andato allora a vedere il software logitech dei profili della tastiera, e provando a configurare una combinazione ho avuto la conferma che di colpo i tasti F4, F5, F6, F7 non funzionano più. Da cosa può dipendere? Ho già provato a scollegare il mouse dalla tastiera pensando potesse dipendere da quello ma non è così, ho provato a cambiare USB alla tastiera e ad aggiornare i driver e riavviare windows senza successo... spero in un vostro aiuto. Grazie.
dagli quattro schiaffi sul retro..
ninjakstyle
03-10-2012, 10:49
Rik`[;38226172']dagli quattro schiaffi sul retro..
Ottimo ha ripreso a funzionare :D ROBA DA MATTI... non ci avrei mai pensato a questo tipo di riparazione. GRAZIE!!!
Luca1989
16-10-2012, 22:48
Salve, ho comprato una tastiera g11 qui sul forum...
il venditore mi aveva detto che non andava il pulsante 2 ma in realtà il problema è un pò più grave perchè sono i due i tasti che non vanno.
Per l'esattezza, arrivo al punto della domanda, sia il 2 che il tasto ctrl se cliccati valgono come la sequenza di tasti ctrl + 2 e quindi non si riesce ad usare ne ctrl ne il 2 (per es se sono nel browser e voglio copiare un cosa con ctrl + c se clicco ctrl mi va nella seconda scheda e non è molto comodo :/)
Secondo voi qual'è il problema? E' risolvibile?
Luca1989
18-10-2012, 20:03
nessuna soluzione?
Unnatural
18-10-2012, 21:06
Hai provato con una vigorosa e insistente "massaggiata" della tastiera, in particolare sulla zona dei tasti problematici? Non sto scherzando, spesso per me ha funzionato :sofico:
Luca1989
19-10-2012, 17:43
alla fine la rido indietro al venditore xD
cmq qui il problema non è che i tasti non vanno ma che fanno altro O.o
quindi mi sa che sia un problema più grave looool
Robbyno89
20-11-2012, 21:31
qualcuno sa dirmi come aggiungere un profilo di gioco con questa tastiera?
Th3Riddl3
17-02-2013, 10:47
riuppo questo thread poichè sto per prendere una g11...è ancora una tastiera valida? mi pare abbia gia qualche annetto.
Qual'è il prezzo "giusto" di vendita del usato(in realtà usata ma mai realmente utilizzata)
la vedo anche a 19€!
riuppo questo thread poichè sto per prendere una g11...è ancora una tastiera valida? mi pare abbia gia qualche annetto.
Qual'è il prezzo "giusto" di vendita del usato(in realtà usata ma mai realmente utilizzata)
la vedo anche a 19€!
la presi nuova a 20€ anni fa, soldi ben spesi
Th3Riddl3
17-02-2013, 11:49
-.- come nuova? in negozi o da privati?
sto seguendo un asta online ed il prezzo è gia 21,50 spedita...senza budget quanto vale effettivamente?
-.- come nuova? in negozi o da privati?
sto seguendo un asta online ed il prezzo è gia 21,50 spedita...senza budget quanto vale effettivamente?
Gamestop la vendeva a 20€ nuova, ho preso una delle ultime 3 in italia della loro catena :)
Th3Riddl3
17-02-2013, 12:23
Gamestop la vendeva a 20€ nuova, ho preso una delle ultime 3 in italia della loro catena :)
ah ma era un offerta quindi...io online nuova l'ho vista a circa 50 sporchi euro.
vedo come va l'asta... diciamo che come prezzo massimo non vado oltre i 30 totali...o è troppo?
malatodihardware
17-02-2013, 12:40
Idem, la presi un paio di anni fa in offerta a MediaWorld a 20 Euro e funziona ancora perfettamente.
Usata ma in buone condizioni ora come ora anche io non ci spenderei più di 30 Euro compresa la spedizione
Idem, la presi un paio di anni fa in offerta a MediaWorld a 20 Euro e funziona ancora perfettamente.
Usata ma in buone condizioni ora come ora anche io non ci spenderei più di 30 Euro compresa la spedizione
io qualche problema l'ho avuto ma è bastato smontarla completamente e rimontarla per far rifunzionare tutti i tasti perfettamente..
finalyoko
17-02-2013, 13:13
Se ti va male l'asta contattamiche ne ho una praticamente nuova da vendere se vuoi..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Th3Riddl3
17-02-2013, 13:15
Se ti va male l'asta contattamiche ne ho una praticamente nuova da vendere se vuoi..
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
e me lo dici adesso?
-.- è una settimana che la cerco... ti scrivo in pm ;-)
dany4president
07-06-2013, 14:49
Ragazzi è ancora valida questa tastiera se si dovesse trovare a circa 25 euro?
Ragazzi è ancora valida questa tastiera se si dovesse trovare a circa 25 euro?
yes
dany4president
07-06-2013, 15:53
Era in un'asta e l'ho persa.. peccato mi piace proprio come tastiera..
GUARDIAN 77
11-06-2013, 10:55
nei quattro tasti multimediali dove c'è la rotella del volume le luci sembrano intermittenti, aumentano e diminuiscono di intensità, i led sono arrivati al capolinea?
vi è mai capitato ?
nei quattro tasti multimediali dove c'è la rotella del volume le luci sembrano intermittenti, aumentano e diminuiscono di intensità, i led sono arrivati al capolinea?
vi è mai capitato ?
A me capita ai led sotto la scritta logitech G11 sopra al tast num, a volte lampeggiano e altre no.
Non so se sono i led o altro ma poco importa, finche funziona me la tengo.
uno su ebay ne vende moltissime (causa negozio di pc fallito) nuove a 30euro...
se interessati mandatemi un pm che vi giro il link :D
accidenti è proprio uina figata sta tastiera?come vi ci trovate in ambiente gaming?
da quanto ci sta molto concorrenza con le keyboard la Logitech ha abbassato i prezzi...
accidenti è proprio uina figata sta tastiera?come vi ci trovate in ambiente gaming?
da quanto ci sta molto concorrenza con le keyboard la Logitech ha abbassato i prezzi...
si bhe sta tastiera e' anche del 2006 e ormai fuori produzione da x tempo :D
va abbastanza bene, per i 20 euro che ho pagato è una chicca!
SinapsiTXT
07-10-2013, 11:53
Qualche vecchio proprietario di questa tastiera che abbia avuto il coraggio di smontarla per poterla pulire in maniera profonda? Sono quasi tentato di comprarne una seconda (non sono disposto a pagare più di 30 € spedita) in modo da poter usare la vecchia come "cavia" e tentare di smontarla completamente per poterla pulire a fondo (ho paura che stia nascendo una forma di vita senziente in quella tastiera :eek: ).
Se penso che la comprai in super offerta un paio di anni fa al Saturn del Lingotto (Torino) a 20 € :asd: lo sapevo che dovevo comprarne un paio :D
Unnatural
07-10-2013, 12:40
Qualche vecchio proprietario di questa tastiera che abbia avuto il coraggio di smontarla per poterla pulire in maniera profonda? Sono quasi tentato di comprarne una seconda (non sono disposto a pagare più di 30 € spedita) in modo da poter usare la vecchia come "cavia" e tentare di smontarla completamente per poterla pulire a fondo (ho paura che stia nascendo una forma di vita senziente in quella tastiera :eek: ).
Se penso che la comprai in super offerta un paio di anni fa al Saturn del Lingotto (Torino) a 20 € :asd: lo sapevo che dovevo comprarne un paio :D
Si può smontare tranquillamente, se non perdi i pezzi. E poi al giorno d'oggi basta una webcam o uno smartphone per riprendere tutta l'operazione e ripeterla al contrario per il rimontaggio. Io l'ho smontata diverse volte e non ho mai rotto nulla. L'unica cosa un po' rompiscatole è la cornice superiore esterna, che va staccata dal corpo principale (quello grigio) trovando un punto su cui fare perno e poi scardinandola per tutto il perimetro.
Poi la solita attenzione a rimettere a posto la levetta di metallo dei tasti larghi.
Se poi non te la senti di spingerti troppo oltre, basta levare tutti i tasti (e puoi aprofittarne per andare di acqua, sapone e spazzolino e pulirli) e pulire la scocca superiore con un panno inumidito (se poi c'è sporco ostinato accumulato negli angoli vai di cotton fioc). In questo modo non tocchi neanche una vite e non vedi mezzo circuito, così stai tranquillo. :fagiano:
Se poi vuoi stare ancora più sicuro, lascia in sede la barra spaziatrice e tutti i tasti più grandi e limitati a pulirli montati (per pulire il grosso degli accumuli di sporco sotto dovresti avere abbastanza spazio da farti bastare un bastoncino), così non rischi di impazzire rimontandoli.
SinapsiTXT
07-10-2013, 13:48
Si può smontare tranquillamente, se non perdi i pezzi. E poi al giorno d'oggi basta una webcam o uno smartphone per riprendere tutta l'operazione e ripeterla al contrario per il rimontaggio. Io l'ho smontata diverse volte e non ho mai rotto nulla. L'unica cosa un po' rompiscatole è la cornice superiore esterna, che va staccata dal corpo principale (quello grigio) trovando un punto su cui fare perno e poi scardinandola per tutto il perimetro.
Poi la solita attenzione a rimettere a posto la levetta di metallo dei tasti larghi.
Se poi non te la senti di spingerti troppo oltre, basta levare tutti i tasti (e puoi aprofittarne per andare di acqua, sapone e spazzolino e pulirli) e pulire la scocca superiore con un panno inumidito (se poi c'è sporco ostinato accumulato negli angoli vai di cotton fioc). In questo modo non tocchi neanche una vite e non vedi mezzo circuito, così stai tranquillo. :fagiano:
Se poi vuoi stare ancora più sicuro, lascia in sede la barra spaziatrice e tutti i tasti più grandi e limitati a pulirli montati (per pulire il grosso degli accumuli di sporco sotto dovresti avere abbastanza spazio da farti bastare un bastoncino), così non rischi di impazzire rimontandoli.
Provo a seguire il tuo consiglio, mi cerco qualche video su youtube e vedo quanto può essere delicato il lavoro :)
SinapsiTXT
17-11-2013, 11:21
Oggi accendo il pc e i led sono morti :( un minuto di silenzio per questa grandiosa tastiera :cry:
la soluzione meno cara della logitech è possibile sia la G105 a 60 €? :eek:
qualcuno di voi è riuscito per caso a far resuscitare la retroilluminazione?
Unnatural
17-11-2013, 14:50
Credo dipenda se si sono solo bruciati i led (e in tal caso, se si ha un po' di confidenza con l'elettronica, si può tentare di ricostruire tutto il loop... io sto aspettando che mi venga la voglia di farlo, devo sostituire con led rossi :sofico: ) o se è proprio andata al creatore la parte del circuito della tastiera relativo alla retroilluminazione.
SinapsiTXT
17-11-2013, 15:23
Credo dipenda se si sono solo bruciati i led (e in tal caso, se si ha un po' di confidenza con l'elettronica, si può tentare di ricostruire tutto il loop... io sto aspettando che mi venga la voglia di farlo, devo sostituire con led rossi :sofico: ) o se è proprio andata al creatore la parte del circuito della tastiera relativo alla retroilluminazione.
per scoprirlo devo aprirla come na cozza e vedere, non me ne intendo per niente di elettronica ma mi piace smanettare quindi persa per persa ci potrei pure provare, prima però mi devo attrezzare con una keyboard di fortuna nel caso facessi qualche macello :D
oltre a quel simpatico personaggio che vendeva questa tastiera su ebay (ad un prezzo secondo me esagerato), mi sapete consigliare un'altra tastiera?
stavo valutando persino le meccaniche, ne ho sempre sentito parlare bene e mi hanno incuriosito, certo che la comodità della tastiera retroilluminata è dura a morire :D
Oggi accendo il pc e i led sono morti :( un minuto di silenzio per questa grandiosa tastiera :cry:
la soluzione meno cara della logitech è possibile sia la G105 a 60 €? :eek:
qualcuno di voi è riuscito per caso a far resuscitare la retroilluminazione?
A me erano saltati addirittura mezzi tasti.
L'ho aperta ed è un macello all'interno, irriparabile per i comuni mortali.
Ho ordinato questa
http://www.amazon.it/gp/product/B00A8LPN3U/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Layout US ma chissenefrega.
Comprata a 30 euro incluse spedizioni.
Mi dovrebbe arrivare mercoledì
SinapsiTXT
17-11-2013, 19:22
A me erano saltati addirittura mezzi tasti.
L'ho aperta ed è un macello all'interno, irriparabile per i comuni mortali.
Ho ordinato questa
http://www.amazon.it/gp/product/B00A8LPN3U/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
Layout US ma chissenefrega.
Comprata a 30 euro incluse spedizioni.
Mi dovrebbe arrivare mercoledì
layout US vuol dire che non hai le lettere accentate sulla destra tipiche del nostro alfabeto? tipo è,ò,à giusto? per me l'importante è che sia almeno qwerty dato che usando le 10 dita non posso sicuramente re-imparare la mappatura dei tasti :asd: comunque ho staccato l'usb e e l'ho ricollegato e la retroilluminazione è tornata a funzionare, potrebbe essere stato un avviso di "uomo avvisato mezzo ... :asd:"
30 € non è sicuramente male :eek:
layout US vuol dire che non hai le lettere accentate sulla destra tipiche del nostro alfabeto? tipo è,ò,à giusto? per me l'importante è che sia almeno qwerty dato che usando le 10 dita non posso sicuramente re-imparare la mappatura dei tasti :asd: comunque ho staccato l'usb e e l'ho ricollegato e la retroilluminazione è tornata a funzionare, potrebbe essere stato un avviso di "uomo avvisato mezzo ... :asd:"
30 € non è sicuramente male :eek:
Si esatto è come dici tu, ma è una qwerty. Ma impostando layout italiano son sempre quelle le lettere.
ninjakstyle
10-11-2014, 15:47
Ho acceso il pc e mi sono ritrovato con tasti che non funzionano (quelli cerchiati in screen) e mi sono ritrovato ad usare la tastiera virtuale di kaspersky.
Ho smontato anche io la tastiera e confermo che è un casino... bisogna scoegare anche tutti i collegamenti per accedere ai tasti.
Questa volta i due ceffoni non hanno funzionato! :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Nessuno ha avuto il mio stesso problema con i tasti indicati? Magari è solo qualche cavo da controllare. Grazie
http://i60.tinypic.com/2qav2g6.png (http://i62.tinypic.com/r8zdc7.png)
Prima di spaccarla in due e buttarla via nel tentativo di aggiustarla ne dovro' purtroppo comprare un altra... consigli? I tasti G per me sono importanti
Ho acceso il pc e mi sono ritrovato con tasti che non funzionano (quelli cerchiati in screen) e mi sono ritrovato ad usare la tastiera virtuale di kaspersky.
Ho smontato anche io la tastiera e confermo che è un casino... bisogna scoegare anche tutti i collegamenti per accedere ai tasti.
Questa volta i due ceffoni non hanno funzionato! :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Nessuno ha avuto il mio stesso problema con i tasti indicati? Magari è solo qualche cavo da controllare. Grazie
http://i60.tinypic.com/2qav2g6.png (http://i62.tinypic.com/r8zdc7.png)
Prima di spaccarla in due e buttarla via nel tentativo di aggiustarla ne dovro' purtroppo comprare un altra... consigli? I tasti G per me sono importanti
Ricordo che anche a me 6 mesi fa hanno iniziato a non funzionare alcuni tasti "speciali"; nel mio caso si parlava di tab e blocco maiuscolo ma, se non sbaglio, anche delle lettere accentate come te. Non ho trovato una soluzione :cry:
Ad un certo punto sono resuscitati da soli i tasti, dopo aver creato una macro che li comprendeva dal software logitech, ma sono durati comunque poco.
Temo per te che sia ora di cambiarla :cry:
franksisca
10-11-2014, 18:30
ragazzi il software per win7 non mi funziona...e non riesco a trovare un installer
ragazzi il software per win7 non mi funziona...e non riesco a trovare un installer
http://support.logitech.com/en_us/product/g11-gaming-keyboard#download
ninjakstyle
14-11-2014, 16:33
Consigiereste in sostituzione la G510 a 65€ dall'amazzone?
Avrei vouto spendere meno di 50€ ma cosa consigliereste con tasti G?
Ho una logitech g11 usata, con scatola, perfetta. Solo il tasto 0 del tastierino numerico a volte si incaglia.
Quanto potrei chiedere?
Ho una logitech g11 usata, con scatola, perfetta. Solo il tasto 0 del tastierino numerico a volte si incaglia.
Quanto potrei chiedere?
Secondo me una ventina di euro è un prezzo giusto, di più non li pagherei visto il fatto che ha una quantità di anni ormai notevole.
ninjakstyle
29-11-2014, 14:41
Ciao, ho visto le nuove tastiere gaming senza display e in pratica c'è una dock per il telefono per inviare le info ed usarlo come dispay penso tramite software logitech... nessuno sà se possiamo attivare questa funzione anche noi? Perchè la finestra ArxControl c'è ma non sò come fare ad attivarla.
ninjakstyle
15-12-2014, 22:40
Andrò un pò offtopic ma visto che non mi ha risposto nessuno dò la mia stessa esperienza... ho preso la G710+ direttamente sul sito della Logitech (occhio a scegliere il layout ITALIANO) già scontata sono riuscito ad ottenere un altro 30% di sconto natalizio e l'ho pagata solo 91€ spedita.
La tastiera è veramente fenomenale... è velocissima non solo per i tasti meccanici, ma soprattutto perchè l'hardware permette di inviare la pressione conmporanea di più tasti (c'è scritto 26+), l'illuminazione è a due zone e con 4 livelli di intensità, è solo bianca ma è davvero forte ed i tasti si leggono davvero bene. Rispetto alla G11 un bel salto in avanti e sono veramente contento dell'acquisto gli unici difetti che trovo (ma penso che siano dovuti solo all'abitudine) sono che i tasti sono un pò troppo spigolosi e ancor più rialzati, e che ci sono solo 6 tasti G e quindi 18 combinazioni. La mancanza dello schermo è compensata dal fatto che il software permette di collegare il telefono alla tastiera (la G11 non lo supporta nonostante il software si).
In definitiva a quel prezzo la considero un ottimo acquisto... non sarà la tastiera definitiva però per uso quotidiano e gaming non estremo è ottima... mancano solo almeno 6 tasti G in più (in linea agli altri e non in alto come la G910) e l'illuminazione RGB per singolo tasto con regolazione dell'intensità :D
Andrò un pò offtopic ma visto che non mi ha risposto nessuno dò la mia stessa esperienza... ho preso la G710+ direttamente sul sito della Logitech (occhio a scegliere il layout ITALIANO) già scontata sono riuscito ad ottenere un altro 30% di sconto natalizio e l'ho pagata solo 91€ spedita.
La tastiera è veramente fenomenale... è velocissima non solo per i tasti meccanici, ma soprattutto perchè l'hardware permette di inviare la pressione conmporanea di più tasti (c'è scritto 26+), l'illuminazione è a due zone e con 4 livelli di intensità, è solo bianca ma è davvero forte ed i tasti si leggono davvero bene. Rispetto alla G11 un bel salto in avanti e sono veramente contento dell'acquisto gli unici difetti che trovo (ma penso che siano dovuti solo all'abitudine) sono che i tasti sono un pò troppo spigolosi e ancor più rialzati, e che ci sono solo 6 tasti G e quindi 18 combinazioni. La mancanza dello schermo è compensata dal fatto che il software permette di collegare il telefono alla tastiera (la G11 non lo supporta nonostante il software si).
In definitiva a quel prezzo la considero un ottimo acquisto... non sarà la tastiera definitiva però per uso quotidiano e gaming non estremo è ottima... mancano solo almeno 6 tasti G in più (in linea agli altri e non in alto come la G910) e l'illuminazione RGB per singolo tasto con regolazione dell'intensità :D
Ma sai invece che a me non piace proprio? La ho provata in un mediaworld dov'era in esposizione e mi ha dato una cattiva impressione: il clic meccanico è appena accennato, o comunque molto diverso da quello delle tastiera razer, e se non l'avessi saputo non avrei nemmeno detto fosse meccanica :D I tasti g sono pochissimi e il costo normale è troppo alto secondo me per quello che offre.
Ma visto che ti ci trovi sono contento per te ;)
Io da quando sono passato alla k350wawe dalla g11 sono stato abbastanza soddisfatto, per quanto i tasti siano un poco troppo duri per le necessita' di gaming :muro:
ninjakstyle
17-12-2014, 00:20
Ho giocato ad esempio a Grid dove senza volante devi dare le sterzatine schiacciando i tasti e ti assicuro che è tutt'altra cosa con questa... la G11 ora mi sembra che si impallasse, invece con questa sia grazie ai tasti meccanici che all'hardware i tasti rispondono immediatamente. Unica cosa che forse avrei preferito i materiali di rivestimento antisudore che non ha rispetto alla G510s. Unica alternativa che avevo addocchiato è la Mad Catz S.T.R.I.K.E. 7 ma costa quasi 300€ quindi impossibile un acquisto del genere, le altre marche anche se meccaniche non hanno tasti G e magari non hanno tasti multimediali o se li hanno con tasto FN quindi davvero molto scomode per il mio uso, quindi sostanzialmente sono molto contento dell'acquisto sperando che mi duri a vita ;-) . Comunque di seguito posto un immagine di confronto riassuntiva:
http://i.imgur.com/6Tzo9MQ.png (http://i.imgur.com/cRG8LMX.png)
SinapsiTXT
17-12-2014, 22:33
scusami ma lo sconto aggiuntivo del 30% dove lo hai trovato? c'è un codice sconto valido per caso? :D
di4b0liko
25-04-2018, 20:10
ragazzi una degna sostituta della g11 quale potrebbe essere?
sempre a prezzi allineati ma attuale (2018).
non mi trovo male ma immagino la tecnologia sia andata avanti.....
Credo che ormai ti convenga guardare una tastiera meccanica da gaming (magari di casa corsair) ma molte sono carenti di tasti macro o di finezze che erano presenti sulla gloriosa g11 :doh:
bhe la g11 è un "padellone" con tanti tasti macro che al 99% non ti servono.
se il tuo coposco è quello di giocare vai su una TKL (senza tastierino numerico).
quanto puoi spendere di preciso?
di4b0liko
12-11-2018, 12:25
tutti quei tasti non mi servono, basta che abbia la luce e sia comoda :D non ho idea dei prezzi, questa l'avevo pagata 40 :|
di4b0liko
12-11-2018, 12:26
il tastierino mi serve .
di4b0liko
11-04-2020, 19:02
sparate dei modelli dai :D
DarKilleR
21-09-2023, 22:46
HO REUSCITATO LA MIA LOGITECH G11 :ave: :sbavvv: :winner: :gluglu: :gluglu:
Ho aperto il mio ufficio tecnico e dovevo mettere in piedi 4 postazioni di lavoro e ho recuperato tutto l'hardware che potevo, inoltre necessitavo di una tastiera con qualche tasto programmabile per bindare alcune scorciatoie da tastiera su alcuni software.
Prendo la mia G11 (dopo almeno 6 anni di abbandono nell'armadio) ed alcuni tasti non funzionano, ne del tastierino numerico ne alcune lettere.
Smonto apro e con spray per ripristinare i contatti ho strusciato bene bene i 2 fogli dei contatti sotto ai tasti.
Poi mi sono reso conto che i led ormai sono fievoli e non illuminano più neanche al massimo della luce.
Su amazon ho comprato per 11 € un kit di strisce led a 5V con presa USB e luce fredda.
Ho tolto i led originari saldati su scheda pcb e ho sostituito con una stip tagliata a misura e tenuta in posizione con un po' di colla a caldo.
Ho tagliato via il cavo USB dei nuovi led per giuntarlo con del banale nastro isolante al cavo originario.
Ok non sono azzurri e blu come gli originali...ma è una figata spaziale e la tastiera funziona alla perfezione, anzi la visibilità dei tasti è anche incrementata!
HO REUSCITATO LA MIA LOGITECH G11 :ave: :sbavvv: :winner: :gluglu: :gluglu:
Ho aperto il mio ufficio tecnico e dovevo mettere in piedi 4 postazioni di lavoro e ho recuperato tutto l'hardware che potevo, inoltre necessitavo di una tastiera con qualche tasto programmabile per bindare alcune scorciatoie da tastiera su alcuni software.
Prendo la mia G11 (dopo almeno 6 anni di abbandono nell'armadio) ed alcuni tasti non funzionano, ne del tastierino numerico ne alcune lettere.
Smonto apro e con spray per ripristinare i contatti ho strusciato bene bene i 2 fogli dei contatti sotto ai tasti.
Poi mi sono reso conto che i led ormai sono fievoli e non illuminano più neanche al massimo della luce.
Su amazon ho comprato per 11 € un kit di strisce led a 5V con presa USB e luce fredda.
Ho tolto i led originari saldati su scheda pcb e ho sostituito con una stip tagliata a misura e tenuta in posizione con un po' di colla a caldo.
Ho tagliato via il cavo USB dei nuovi led per giuntarlo con del banale nastro isolante al cavo originario.
Ok non sono azzurri e blu come gli originali...ma è una figata spaziale e la tastiera funziona alla perfezione, anzi la visibilità dei tasti è anche incrementata!
Ma che figata, complimenti!
Mi fai venire voglia di dare una occhiata alla mia, anch'essa pensionata per qualche tasto che non funzionava più ed a prendere polvere da un decennio; dici che con questi spray si può risolvere?
Carina l'idea della striscia a led. Hai fatto qualche foto?
ciao a tutti, possiedo la sorella maggiore G15 che uso tutt'oggi in ufficio e non posso pensare di abbandonare perchè ormai mi fanno parecchio comodo i tasti programmabili che uso su vari programmi.
mi servirebbe qualcosa di simile alla g11/g15 che abbia almeno 12 tasti programmabili ma l'importante è che ce ne siano 3 per linea.
consigli su altro hardware?? qualcuno che ha da vendere la g11/g15 che ancora funziona??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.