PDA

View Full Version : Tastiera Logitech G11 [thread ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3 4 5

momo-racing
05-01-2009, 15:36
ciao. ho acquistato oggi per caso questa tastiera ( tra l'altro pagandola credo piuttosto poco dato che m'è costata solo 19 euro ) e adesso scopro che mi sono portato a casa un piccolo gioiellino.

volevo farvi una domanda: la tastiera funziona alla perfezione, tranne per il fatto che i tasti multimediali ( play, stop, ffw ) non vengono associati ad alcuna applicazione. nella fattispecie mi piacerebbe utilizzarli per controllare winamp. C'è modo di risolvere questo problema?

Bisont
05-01-2009, 16:45
ciao. ho acquistato oggi per caso questa tastiera ( tra l'altro pagandola credo piuttosto poco dato che m'è costata solo 19 euro ) e adesso scopro che mi sono portato a casa un piccolo gioiellino.

volevo farvi una domanda: la tastiera funziona alla perfezione, tranne per il fatto che i tasti multimediali ( play, stop, ffw ) non vengono associati ad alcuna applicazione. nella fattispecie mi piacerebbe utilizzarli per controllare winamp. C'è modo di risolvere questo problema?

puoi dirci dove l'hai trovata a così poco? :eek:

sando
05-01-2009, 17:16
ciao. [....]
Hai provato ad usarli con Winamp avviato?

Io uso KMPlayer che utilizza i plugins di Winamp e tutti i tasti multimediali funzionano perfettamente senza aver associato l'applicazione (anche perchè non ho idea dove e se si può fare :p )

grey.fox
05-01-2009, 17:37
Anche col mediaplayer di windows funzionano senza problemi.

momo-racing
05-01-2009, 18:47
si ho risolto il problema, dovevo flaggare una voce nelle impostazioni di winamp, ora funziona alla perfezione.

per chi l'ha chiesto, l'ho trovata al mediaworld

sando
05-01-2009, 20:40
si ho risolto il problema, dovevo flaggare una voce nelle impostazioni di winamp, ora funziona alla perfezione.

per chi l'ha chiesto, l'ho trovata al mediaworld

Ottimo.

Se ti ricordi la voce postala, magari può servire ad altri.

momo-racing
05-01-2009, 23:07
Ottimo.

Se ti ricordi la voce postala, magari può servire ad altri.

allora la voce dovrebbe essere "tasti di scelta rapida globali" nelle preferenze di winamp e va flaggato il quadratino "attivato".

ulteriore curiosità: scaricando il software versione 2.vattelapesca dal sito logitech dice che assieme al software dovrebbero esserci profili preimpostati per un sacco di giochi. La domanda è: dove me li installerebbe questi profili dato che non ne trovo traccia sul mio pc?

grey.fox
06-01-2009, 09:25
Apri il profiler ->profilo > cerca nuovi giochi.
In questo modo dovrebbe scansionare il sistema alla ricerca dei tuoi giochi installati e ti fa apparire il profilo, sempre se c'è. A me ha trovato il profilo di UT2004..... ma non c'è nessun tasto assegnato, devi andare tu per ogni tasto in Assegna macro e trovi i comandi.

g_i_n_u_x
06-01-2009, 10:22
allora la voce dovrebbe essere "tasti di scelta rapida globali" nelle preferenze di winamp e va flaggato il quadratino "attivato".

ulteriore curiosità: scaricando il software versione 2.vattelapesca dal sito logitech dice che assieme al software dovrebbero esserci profili preimpostati per un sacco di giochi. La domanda è: dove me li installerebbe questi profili dato che non ne trovo traccia sul mio pc?

i comandi da tastiera funzionano, ma appena metto winamp in background, non vanno più...
e comunque io ho provato flaggare ATTIVATO , ma mi da errore, bisogna flaggare l'opzione sopra ad attivato per farlo andare

Polignao
06-01-2009, 13:54
Mi aggiungo anch'io ai possessori della G11!!!20 Euro da Mediaworld era un affare da prendere al volo...
Che dire...STUPENDA!!!Poi si diceva dei tasti più piccoli...fortunatamenten nn ho trovato problemi...Ciao a tutti!

salvat0r3
06-01-2009, 14:56
salve ragazzi... io ho ricevuto oggi questa splendida tastiera (credo che a breve prenderò anche il g9 sbav) ho configurato tutto, funziona tutto, insomma perfetta... unico problema è che ho provato a fare delle cover da quel sito ma mi vengono stampate sempre troppo grandi... vengono grandi quasi come un foglio a4... voi come avete fatto??

g_i_n_u_x
06-01-2009, 15:49
salve ragazzi... io ho ricevuto oggi questa splendida tastiera (credo che a breve prenderò anche il g9 sbav) ho configurato tutto, funziona tutto, insomma perfetta... unico problema è che ho provato a fare delle cover da quel sito ma mi vengono stampate sempre troppo grandi... vengono grandi quasi come un foglio a4... voi come avete fatto??

ho aperto le immagini con paint, vai col mouse su stampa, metti una mano sugli occhi e clicca OK
dovrebbe impostarti lui da solo tutto, in modo da farla venire a perfezione, per sicurezza tieni il dito pronto sul pulsante ANNULLA giusto per salvare unpo' d'inchiostro...

salvat0r3
06-01-2009, 16:04
oki ci provo... anche se non potrò tenere il dito su annulla... ottimo consiglio però la mano sugli occhi! XD

EDIT: paint me l'ha stampato su 4 pagine... loooooooooooooooooooooooooooool

mo provo con irfan view... lo consiglia anche il sito... sperem...

g_i_n_u_x
06-01-2009, 18:18
allò nessuno ha qualche software che controlli i led della tastiera??
sono un fissato lo so, but I NEED IT!:d

salvat0r3
06-01-2009, 19:15
tutto bene con il programmino sopracitato... ora ho la cover di america's army che mi porta le varie scorciatoie... quanto è una figata sta tastiera?? piuttosto, qualcuno ha capito che so le macro??

io ho trovato questo, però non so che so quelle scritte hauhauahuhauah http://it.youtube.com/watch?v=V_RPOrTnFik

grey.fox
06-01-2009, 19:22
Le macro sono combinazioni di più tasti che eseguono una operazione (es Ctrl+C, Ctrl+V,......).
Crei la macro e la associ a uno dei tasti G.

salvat0r3
06-01-2009, 19:53
Le macro sono combinazioni di più tasti che eseguono una operazione (es Ctrl+C, Ctrl+V,......).
Crei la macro e la associ a uno dei tasti G.

ma devono essere per forza ctrl+ qualcosa?? perchè ad esempio sul gioco che faccio io ce la necessità di fare movimenti continui per non essere sparati... ora i tasti per i movimenti sono w,a,s,d,x,c con una macro posso far eseguire una combinazione tipo w,s,d,a,x,x,c,c??

grey.fox
06-01-2009, 20:18
Certo che puoi! Con tutti i tasti che vuoi. Puoi fare in modo che vengano premuti tutti contemporaneamente oppure memorizzare anche le tempistiche tra un tasto e l'altro. Cmq, il modo migliore per imparare e smanettarci!!! ;)

momo-racing
07-01-2009, 23:22
ah, per la cronaca, m'ero dimenticato di scriverlo, per chi è di milano e fosse interessato, il mediaworld dove ho trovato la mia e dove fino a ieri ve n'erano almeno altre 5 sullo scaffale è quello di via Troya a Milano.

salvat0r3
08-01-2009, 10:18
Certo che puoi! Con tutti i tasti che vuoi. Puoi fare in modo che vengano premuti tutti contemporaneamente oppure memorizzare anche le tempistiche tra un tasto e l'altro. Cmq, il modo migliore per imparare e smanettarci!!! ;)

ciao scusa se rompo ancora ma ho provato a configurare una macro per america's army e mi veniva bloccata dal punkbuster... a dirla tutta però avevo installato il software base della tastiera, quello uscito dal cd per intenderci, ora che ho il nuovo software e mi riconosce un profilo per america's army, non dovrebbe più darmi problemi?? il punkbuster mi diceva che c'era una specie di interazione da parte del os... ora con il profilo specifico di america's army non dovrebbe + farlo?? o il pb mi bloccherà sempre queste mosse?? puttosto, se non metto la registrazione anche dei tempi, verranno premuti tutti insieme e quindi non avrò un movimento fluido, ma uscirà fuori solo un movimento?? aiutatatemi vi prego!

g_i_n_u_x
08-01-2009, 11:54
ciao scusa se rompo ancora ma ho provato a configurare una macro per america's army e mi veniva bloccata dal punkbuster... a dirla tutta però avevo installato il software base della tastiera, quello uscito dal cd per intenderci, ora che ho il nuovo software e mi riconosce un profilo per america's army, non dovrebbe più darmi problemi?? il punkbuster mi diceva che c'era una specie di interazione da parte del os... ora con il profilo specifico di america's army non dovrebbe + farlo?? o il pb mi bloccherà sempre queste mosse?? puttosto, se non metto la registrazione anche dei tempi, verranno premuti tutti insieme e quindi non avrò un movimento fluido, ma uscirà fuori solo un movimento?? aiutatatemi vi prego!

se tu crei macro che ti muovono il personaggio, pare ovvio il fatto che punkbuster ti blocchi...

grey.fox
08-01-2009, 15:15
Molto bene, anche nel sito italiano hanno inserito l'ultima versione del software. ;)

gio_gio
09-01-2009, 20:28
possessori della G11, mi sapete dire se esiste il tasto per poter spegnere la tastiera quando la luce è presente? :D

gio_gio
09-01-2009, 20:45
ma l'illuminazione è totale o parziale?
ha layout italiano?

erCicci
09-01-2009, 22:08
possessori della G11, mi sapete dire se esiste il tasto per poter spegnere la tastiera quando la luce è presente? :D

ma l'illuminazione è totale o parziale?
ha layout italiano?

L'illuminazione è totale e "bella": è blu e ad essere luminosisono i simboli sui tasti.

Ovviamente la puoi spegnere, inoltre ha due livelli di luminosità.

gio_gio
09-01-2009, 22:46
L'illuminazione è totale e "bella": è blu e ad essere luminosisono i simboli sui tasti.

Ovviamente la puoi spegnere, inoltre ha due livelli di luminosità.

ottimo layout italiano?

pierr
09-01-2009, 23:42
Presa oggi da ELDO a € 19.90.

La tastiera dà subito una sensazione di solidità confermata dal peso e dalla fattura molto curata e senza sbavature o imperfezioni.
Molto bella l'illuminazione dei tasti gradevole anche in presenza di luce, quando l'illuminazione è spenta le lettere hanno un colore argentato e rimangono leggibili chiaramente, a differenza delle altre tastiere le lettere sono scritte al centro del tasto e spostate leggermente verso il basso e non in alto a sinistra.
I tasti sono molto silenziosi e la scrittura è piacevole e molto fluida, anche se leggermente più piccoli non noto differenze nell'uso.
Il poggia polsi è molto comodo.
Le macro non le ho ancora provate.

Unica pecca per ora è che i simboli scritti in alto a destra nei tasti (€,@,[,],#) non vengono illuminati quando c'è la luce ma sono comunque visibili sia con che senza luce, rimane comunque un problema molto marginale.

Considerando il prezzo scontato e quello di una tastiera base sempre logitech o di pari qualità con 5 euro in più ci si porta a casa una signora tastiera venduta in altri posti ancora sui 50 €.:sofico:

Edit: ottimo layout italiano?
Si italiano.

gio_gio
09-01-2009, 23:44
Presa oggi da ELDO a € 19.90.

La tastiera dà subito una sensazione di solidità confermata dal peso e dalla fattura molto curata e senza sbavature o imperfezioni.
Molto bella l'illuminazione dei tasti gradevole anche in presenza di luce, quando l'illuminazione è spenta le lettere hanno un colore argentato e rimangono leggibili chiaramente, a differenza delle altre tastiere le lettere sono scritte al centro del tasto e spostate leggermente verso il basso e non in alto a sinistra.
I tasti sono molto silenziosi e la scrittura è piacevole e molto fluida, anche se leggermente più piccoli non noto differenze nell'uso.
Il poggia polsi è molto comodo.
Le macro non le ho ancora provate.

Unica pecca per ora è che i simboli scritti in alto a destra nei tasti (€,@,[,],#) non vengono illuminati quando c'è la luce ma sono comunque visibili sia con che senza luce, rimane comunque un problema molto marginale.

Considerando il prezzo scontato e quello di una tastiera base sempre logitech o di pari qualità con 5 euro in più ci si porta a casa una signora tastiera venduta in altri posti ancora sui 50 €.:sofico:

dove si trova questo ELDO?
mi contatti in privato?

salvat0r3
09-01-2009, 23:51
scusate ragazzi ma avere questa splendida tastiera significa anche perderci un po' di tempo con le cover... qualcuno di voi ha provato a farne alcune?? se si, con quale programma?? personalmente ho provato con photoshop ma è impossibile... avendo la skin bianca, quando vado a selezionare le parti che mi servono, mi cancella i bordi perdendo così la forma della skin...
senza contare il problema della cover sul tastierino numerico... non essendoci da nessuna parte in bianco, è assurdo farla diventare completamente bianca e poi modificarla... diventa un unico foglio bianco... come avete fatto?? please!

pierr
10-01-2009, 11:13
Ho modificato i file del primo post ed ho aggiunto il template per la skin del keypad. I file sono tre immagini png hanno i tracciati neri però lo sfondo è trasparente e non bianco.

http://img53.imageshack.us/img53/6260/g11keypadeq9.th.png (http://img53.imageshack.us/img53/6260/g11keypadeq9.png) http://img248.imageshack.us/img248/4256/g11cover1ru1.th.png (http://img248.imageshack.us/img248/4256/g11cover1ru1.png) http://img405.imageshack.us/img405/5923/g11cover2fo8.th.png (http://img405.imageshack.us/img405/5923/g11cover2fo8.png)

salvat0r3
10-01-2009, 16:07
sono commosso da tanta gentilezza... davvero... non so proprio come ringraziarti...

momo-racing
11-01-2009, 14:01
altrimenti vai direttamente su questo sito e te la genera in automatico.

http://62.75.166.65/g15-key-templater/index.php?do=step1

salvat0r3
11-01-2009, 17:37
grazie, ma quel link è segnalato anche in prima pagina e non fa altro che mettere la configursazione su una skin già fatta... ti ringrazio comunque

capo82pjk
12-01-2009, 09:36
iscritto, presa anche io la g11.
Segnalo che a milano alla eldo è in offerta a 19.90 :read:

gio_gio
12-01-2009, 17:22
Si parte con il primo dei 3 step da Step 1: Upload your Gameprofile

ma a cosa serve?

SevenDays
12-01-2009, 17:34
presa anch'io.. ero partito per cercare una tastiera retroilluminata, ho trovato la G15, poi ho pensato che il display per me sarebbe stato inutile ed ho preso la G11. Avevo già una tastiera Logitech quindi non ho fatto fatica ad abituarmici. Peccato averla pagata quasi 40 euro.. ed io che pensavo di aver fatto un affare (ho un Eldo a pochi Km da casa mia..) :)

Ad ogni modo, contentissimo dell'acquisto

pierr
12-01-2009, 19:46
Si parte con il primo dei 3 step da Step 1: Upload your Gameprofile

ma a cosa serve?

Alla tastiera si possono aggiungere delle skin che servono a facilitare il riconoscimento delle funzioni dei tasti G1-G18, essendo una tastiera per gaming il profilo dei tasti si chiama game profile (lo puoi esportare con il programma per la gestione dei profili). Ogni gioco dovrebbe avere un profilo che puoi impostare secondo le tue esigenze ma ne esistono anche di già precompilati, ciò non toglie che puoi impostare i tasti G per funzioni che non sono collegate a nessun gioco ma che possono essere quasi qualsiasi cosa (lanciare un programma, spegni/riavvia/standby computer, una combinazione di tasti, una macro o uno script, shortcut per photoshop/autocad/altro).
Sul quel link puoi uppare il tuo profilo e puoi scegliere uno sfondo per la skin tra le immagini proposte, alla fine avrai un file immagine da stampare e ritagliare da applicare poi sulla tastiera. Ad ogni tasto sarà associata l'etichetta della funzione assegnata.
Altrimenti puoi modificare i file postati da me prima e personalizzarli come vuoi.

gio_gio
12-01-2009, 22:10
Alla tastiera si possono aggiungere delle skin che servono a facilitare il riconoscimento delle funzioni dei tasti G1-G18, essendo una tastiera per gaming il profilo dei tasti si chiama game profile (lo puoi esportare con il programma per la gestione dei profili). Ogni gioco dovrebbe avere un profilo che puoi impostare secondo le tue esigenze ma ne esistono anche di già precompilati, ciò non toglie che puoi impostare i tasti G per funzioni che non sono collegate a nessun gioco ma che possono essere quasi qualsiasi cosa (lanciare un programma, spegni/riavvia/standby computer, una combinazione di tasti, una macro o uno script, shortcut per photoshop/autocad/altro).
Sul quel link puoi uppare il tuo profilo e puoi scegliere uno sfondo per la skin tra le immagini proposte, alla fine avrai un file immagine da stampare e ritagliare da applicare poi sulla tastiera. Ad ogni tasto sarà associata l'etichetta della funzione assegnata.
Altrimenti puoi modificare i file postati da me prima e personalizzarli come vuoi.

avevo capito tutto il funzionamento.. quello che non riuscivo a capire era il caricamento del profilo..

PS ma il tasto MR a cosa serve? :confused:

SevenDays
12-01-2009, 22:17
PS ma il tasto MR a cosa serve? :confused:A pag. 5 del manuale pubblicato in prima pagina c'è scritto che MR è il tasto per la registrazione rapida delle macro

saluti

pierr
12-01-2009, 22:58
Premi MR poi premi il tasto G su cui vuoi registrare la macro, MR sarà intermittente, premi i tasti nella sequenza che vuoi tu e salvi premendo MR di nuovo.

franksisca
13-01-2009, 08:44
appena presa questa tastiera....bella, molto solida...unici punti dolenti le porte usb non 2.0.

avete guide sulla creazione degli script?

pierr
13-01-2009, 18:21
Nel Gestore profili -> Modifica -> Editor di script -> ? -> Script API
Lancia un file PDF presente nella cartella del programma.

franksisca
13-01-2009, 21:52
ragazzi il tasto switch game-pc a che server (quello grigio in direzione di F2/F3)

grey.fox
13-01-2009, 21:58
In posizione game blocca i tasti Windows e menù rapido, per evitare pressioni accidentali che potrebbero portare dal gioco al desktop.

franksisca
13-01-2009, 22:25
In posizione game blocca i tasti Windows e menù rapido, per evitare pressioni accidentali che potrebbero portare dal gioco al desktop.

grande...io li avevo disattivati dal registro....

franksisca
14-01-2009, 09:52
appena presa questa tastiera....bella, molto solida...unici punti dolenti le porte usb non 2.0.

avete guide sulla creazione degli script?
ragazzi ho letto altrove che dicevano che le porte sono 2.0.....ma io quando collego na penna mi avvisa che la porta è 1.1......hannno detto na cazzata altrove oppure si può fare qualcosa?

SevenDays
14-01-2009, 10:12
ragazzi ho letto altrove che dicevano che le porte sono 2.0.....ma io quando collego na penna mi avvisa che la porta è 1.1......hannno detto na cazzata altrove oppure si può fare qualcosa?
sono 1.1

Redvex
14-01-2009, 20:06
Comprata stasera a 19.90 :)

Bisont
14-01-2009, 20:25
Comprata anche io, che dire, imponente, però mi aspettavo una illuminazione migliore (meno colorata, si sarebbe letto meglio), una corsa + corta dei tasti e un feedback migliore, ok, per 19,90 non si può pretendere molto...però a 40-50 euro non l'acquisterei...

Rimango dell'idea che tastiera migliore del mondo rimane quella della Apple, nonchè quella del MPB, sono troppo rapide e precise, lo scissor-key e i tasti leggerissimi si fanno sentire, anzi, non si fanno sentire :)

capo82pjk
15-01-2009, 08:40
Rimango dell'idea che tastiera migliore del mondo rimane quella della Apple, nonchè quella del MPB, sono troppo rapide e precise, lo scissor-key e i tasti leggerissimi si fanno sentire, anzi, non si fanno sentire :)

mah..dipende quello che ci devi fare...con la tastiera del mac non ci giocherei..per scrivere è ottima, ma la g11 l'ho presa per giocare e a 19 euro non esiste di meglio.

g_i_n_u_x
15-01-2009, 12:18
mah..dipende quello che ci devi fare...con la tastiera del mac non ci giocherei..per scrivere è ottima, ma la g11 l'ho presa per giocare e a 19 euro non esiste di meglio.

non a caso sullo scatolo c'è scritto GAMING, ovviamente non è per uso da ufficio!!
ah Mac... come li odio:D

Alello
16-01-2009, 09:43
scusate ma dove avete trovato la g11 a questo prezzo ?

pierr
16-01-2009, 10:05
Sta scritto un paio di post fa.
Da eldo e da m***aworld

Leon87
16-01-2009, 14:57
ho compraot anche io questa tastiera, c'è un modo per far funzionare la Ray's Mod ???

g_i_n_u_x
16-01-2009, 19:24
ho compraot anche io questa tastiera, c'è un modo per far funzionare la Ray's Mod ???

questo lo vorrebbero tutti, fino ad ora nessuno ci è riuscito :(

franksisca
16-01-2009, 20:23

cos'è?

Leon87
17-01-2009, 09:10
QUESTO (http://www.youtube.com/watch?v=ci4eM-DAI8Q&feature=related) :)

gio_gio
17-01-2009, 17:18
Noooooooooooooooooooo

acquistata la tastiera qualche giorno fa.. ora mi sono accorto che un tasto non funzionaaaaaaaaaaaaa quello della virgolaaaaaaa

come potrei risolvere senza andare in negozio? (non è vicino casa) :cry:

Sir.Jerry
17-01-2009, 19:34
Sta scritto un paio di post fa.
Da el*o e da m***aworld

Ho cercato in 3 el*o vicino napoli e niente! sta tastiera sembra scomparsa dagli scaffali... l'altro ieri ne avevano 10 nel negozio più vicino... oggi neanche 1 mannaggia a me! :muro:
Unica cosa provare da med***orld... ma non è proprio vicino! :cry:
Domani med***orld è aperto? xD

pierr
17-01-2009, 19:45
Ti consiglio di guardare sul sito e chiamare il negozio per chiedere se è disponibile.

Sylvester
17-01-2009, 19:45
Ho cercato in 3 el*o vicino napoli e niente! sta tastiera sembra scomparsa dagli scaffali... l'altro ieri ne avevano 10 nel negozio più vicino... oggi neanche 1 mannaggia a me! :muro:
Unica cosa provare da med***orld... ma non è proprio vicino! :cry:
Domani med***orld è aperto? xD

Proprio oggi mi ha detto un amico che l'ha trovato in un Eldo vicino Caserta, però non ho ben capito la zona (comunque zona Big, S.maria, non so se conosci..)

fra_dta
20-01-2009, 14:23
Grazie delle dritte...... stavo per comprarla a 39,90 ma l'ho trovata da Eldo a 19,90 grazie a Voi
Ciaooo

Sylvester
20-01-2009, 14:38
Grazie delle dritte...... stavo per comprarla a 39,90 ma l'ho trovata da Eldo a 19,90 grazie a Voi
Ciaooo

;) quando ci possiamo aiutare tra noi utenti

Sir.Jerry
20-01-2009, 17:49
Proprio oggi mi ha detto un amico che l'ha trovato in un Eldo vicino Caserta, però non ho ben capito la zona (comunque zona Big, S.maria, non so se conosci..)

Grazie ma a Caserta non ho tempo per andarci mannaggia :( ...
Cmq sono arrivato a 5 el*o zona Napoli e niente... sembra scomparsa... in un el*o un ragazzo che lavora li mi ha detto che non erano proprio arrivate. :stordita:
Cmq se qualcuno la trova ancora, ed è disposto a fare un piacere a questo povero ragazzo di provincia, e me la spedisce (ovviamente lo pago)... gliene sarei grato! :D

Cybereus
22-01-2009, 18:07
Buonasera, iscritto anche io e sto per ordinarla, vorrei sapere cosa si intende con Intel o compatibile, ovvero io che ho un AMD 64 è compatibile?

Grazie

marczxc
22-01-2009, 18:45
Buonasera, iscritto anche io e sto per ordinarla, vorrei sapere cosa si intende con Intel o compatibile, ovvero io che ho un AMD 64 è compatibile?

Grazie

si si certo tranquillo ;)

Cybereus
22-01-2009, 20:15
si si certo tranquillo ;)

Grazie per la risposta, come mai non viene specificato? ovvero perchè inseriscono Pentium o compatibile?

Sir.Jerry
22-01-2009, 20:28

Sylvester l'ho presa grazie ad un amico di univ di quelle parti...
Grazie della dritta! :D
Questa tastiera è uno sballo! :sbav:

Mia sorella la odia perchè è troppo grande ma chi se ne frega... sono passato dalla Logitech Ultra Flat alla G11 LoL :ciapet:
A pensare che le ho pagate lo stesso prezzo... :doh:

Il mio mouse meritava una compagna alla sua altezza xD

g_i_n_u_x
22-01-2009, 20:33
Grazie per la risposta, come mai non viene specificato? ovvero perchè inseriscono Pentium o compatibile?

pensa che sullo scatolo è pubblicizzato l'amd athlon:D

Sylvester
23-01-2009, 09:06
Sylvester l'ho presa grazie ad un amico di univ di quelle parti...
Grazie della dritta! :D
Questa tastiera è uno sballo! :sbav:

Mia sorella la odia perchè è troppo grande ma chi se ne frega... sono passato dalla Logitech Ultra Flat alla G11 LoL :ciapet:
A pensare che le ho pagate lo stesso prezzo... :doh:

Il mio mouse meritava una compagna alla sua altezza xD

:yeah:

Mafio
23-01-2009, 17:28
a casa mia ne sono appena arrivate 3, eldo rulez :asd:

[Alex]
24-01-2009, 17:16
appena arrivata, davvero una grande tastiera e poi a quel prezzo non potevo lasciarmela sfuggire :D

marczxc
24-01-2009, 18:11
;25995140']appena arrivata, davvero una grande tastiera e poi a quel prezzo non potevo lasciarmela sfuggire :D

bella :sofico:

[Alex]
24-01-2009, 18:12
bella :sofico:

ehilà, il mondo è piccolo :D

Cybereus
27-01-2009, 15:10
è arrivata anche a me... stupenda :D

Gunny Highway
29-01-2009, 17:39
:muro: :muro: nel mio mw nn è ancora arrivata

Attyluccio
30-01-2009, 12:33
salve a tutti, vorrei chiedere una informazione...

ho comprato la g11 circa 10 giorni fa... tutto perfetto

tranne per il fatto che ieri all'improvviso hanno smesso di funzionare i tasti 1 4 e 7 del tastierino numerico, il tasto direzionale freccia su e il tasto Home...

ho provato a reinstallare i driver, cambiare porta usb... ma niente

consigli?
o è andata e devo sperare che me la cambino? ( se riesco a trovare lo scontrino:rolleyes: )

erCicci
30-01-2009, 14:03
salve a tutti, vorrei chiedere una informazione...

ho comprato la g11 circa 10 giorni fa... tutto perfetto

tranne per il fatto che ieri all'improvviso hanno smesso di funzionare i tasti 1 4 e 7 del tastierino numerico, il tasto direzionale freccia su e il tasto Home...

ho provato a reinstallare i driver, cambiare porta usb... ma niente

consigli?
o è andata e devo sperare che me la cambino? ( se riesco a trovare lo scontrino:rolleyes: )

Ho avuto lo stesso problema... a me in modo randomico ricominciava a funzionare, oppure aumentava il numero di tasti che non rispondevano.

Me l'han sostituita.

Attyluccio
30-01-2009, 15:00
Ho avuto lo stesso problema... a me in modo randomico ricominciava a funzionare, oppure aumentava il numero di tasti che non rispondevano.

Me l'han sostituita.

hmm... speriamo me la cambino...

grazie comunque! :D

Sir.Jerry
30-01-2009, 16:42
hmm... speriamo me la cambino...

grazie comunque! :D

Dopo 10 giorni non so se te la cambiano... alla logitech non credo faranno problemi (ovviamente) ;)

Raga qualcuno di voi ha problemi con l'illuminazione che risulta non omogenea su tutti i tasti? A me i tasti centrali della tastiera sembrano meno illuminati... :stordita:

erCicci
30-01-2009, 16:59
Dopo 10 giorni non so se te la cambiano... alla logitech non credo faranno problemi (ovviamente) ;)

Raga qualcuno di voi ha problemi con l'illuminazione che risulta non omogenea su tutti i tasti? A me i tasti centrali della tastiera sembrano meno illuminati... :stordita:

a me l'han cambiata dopo 3 - 4 mesi ;)

Sir.Jerry
30-01-2009, 17:03
a me l'han cambiata dopo 3 - 4 mesi ;)

in negozio? :eek:
Tu hai qualche problema da me descritto per quanto riguarda l'illuminazione? :fagiano:
Oddio non ne faccio una tragedia visto che hanno problemi di questo tipo anche tastiere più blasonate come la Razer Lycosa (che costa un botto)... però...

freestart
06-02-2009, 19:28
qualcuno mi toglie una curiosità? :confused:

dalla foto la tastiera sembra illuminarsi anche fra le fessure dei tasti mentre la mia no, anche a voi è così? c'è forse da premere qualche tasto speciale? grazie! :rolleyes:

[Alex]
06-02-2009, 19:32
qualcuno mi toglie una curiosità? :confused:

dalla foto la tastiera sembra illuminarsi anche fra le fessure dei tasti mentre la mia no, anche a voi è così? c'è forse da premere qualche tasto speciale? grazie! :rolleyes:

si illuminano solo le lettere

freestart
06-02-2009, 19:34
;26186582']si illuminano solo le lettere

che peccato, quindi la foto pubblicitara è ingannevole :mad:

[Alex]
06-02-2009, 19:37
che peccato, quindi la foto pubblicitara è ingannevole :mad:

puoi postare la foto per curiosità? perchè io francamente ho sempre visto solo i tasti illuminati, anche nelle immagini.

freestart
06-02-2009, 19:43
;26186649']puoi postare la foto per curiosità? perchè io francamente ho sempre visto solo i tasti illuminati, anche nelle immagini.

basta che vedi la foto del primo post e potrai rendertene conto stesso tu

[Alex]
06-02-2009, 19:46
basta che vedi la foto del primo post e potrai rendertene conto stesso tu
vero, però se teniamo fede all'immagine in prima pagina allora teoricamente le frecce e i tasti per le macro non dovrebbero illuminarsi, invece si illuminano

freestart
06-02-2009, 19:48
qui qualcuno ha verniciato la sua G15 per renderla totalmente nera come la G11:

http://forums.overclockers.com.au/showthread.php?t=534703&page=3

il video:
http://www.youtube.com/watch?v=4CVHXdmw4uo

sto cercando qualcuno che abbia fatto qualche modifica per permettere alla luce di passare anche fra le fessure :D

addirittura qualcuno ha creato una tastiera a laser: :D
http://www.youtube.com/watch?v=HH8CUTimTvY&feature=related

freestart
06-02-2009, 19:49
;26186754']vero, però se teniamo fede all'immagine in prima pagina allora teoricamente le frecce e i tasti per le macro non dovrebbero illuminarsi, invece si illuminano

comunque trae in inganno :muro:

freestart
06-02-2009, 19:54
quest'altro l'ha resa psicadelica: :D

http://www.youtube.com/watch?v=D-pakvdHBJ0

freestart
06-02-2009, 19:56
sembra che ci abbia già pensato la microsoft con la reclusa:

http://www.youtube.com/watch?v=uv3fsAWF5ZU#GU5U2spHI_4

erCicci
06-02-2009, 20:32
comunque trae in inganno :muro:

Personalmente io bacio terra per il fatto che si illuminano solo le lettere, anzi per essere più precisi l'ho comprata proprio solo ed esclusivamente per questo motivo.

Io sono costretto da "cause di forza maggiore" a giocare/lavorare al buio completo (ho il PC in camera da letto, e se mentre gioco accendo pure la luce mia moglie butta dalla finestra prima me e poi il PC :fagiano: ), prima avevo una tastiera che si illuminava tra i tasti: era assolutamente inutile, in quanto la luce tra i tasti mi abbagliava e avevo ancora più difficoltà a trovare i tasti.

grey.fox
06-02-2009, 22:27
Io sono costretto da "cause di forza maggiore" a giocare/lavorare al buio completo (ho il PC in camera da letto, e se mentre gioco accendo pure la luce mia moglie butta dalla finestra prima me e poi il PC :fagiano: )

OT
Capisco tutto, ma sei sicuro che sia salutare per la tua vista stare al pc in condizione di buio completo? Io ci penserei bene...

Bisont
07-02-2009, 10:43
OT
Capisco tutto, ma sei sicuro che sia salutare per la tua vista stare al pc in condizione di buio completo? Io ci penserei bene...

In effetti fa male...

g_i_n_u_x
07-02-2009, 12:04
quest'altro l'ha resa psicadelica: :D

http://www.youtube.com/watch?v=D-pakvdHBJ0

si può fare solo con la g15, tutit aspettiamo una svolta per far punzionare questo plugin sulla g11 :(

freestart
07-02-2009, 12:19
Personalmente io bacio terra per il fatto che si illuminano solo le lettere, anzi per essere più precisi l'ho comprata proprio solo ed esclusivamente per questo motivo.

Io sono costretto da "cause di forza maggiore" a giocare/lavorare al buio completo (ho il PC in camera da letto, e se mentre gioco accendo pure la luce mia moglie butta dalla finestra prima me e poi il PC :fagiano: ), prima avevo una tastiera che si illuminava tra i tasti: era assolutamente inutile, in quanto la luce tra i tasti mi abbagliava e avevo ancora più difficoltà a trovare i tasti.

ma parli di quella che ha i tasti bianchi che si illuminano totalmente o quella come la nostra G11 dove si illuminano anche le fessure?

erCicci
07-02-2009, 14:56
ma parli di quella che ha i tasti bianchi che si illuminano totalmente o quella come la nostra G11 dove si illuminano anche le fessure?

Ne ho una dove si illuminano solo le fessure... :(

erCicci
07-02-2009, 14:58
OT

Lo so che non fa bene, ma non ho scelta per ora... o così o nisba PC :(

E comunque, a scopo cautelativo: :tie: :tie: :tie: :tie:

:D

freestart
07-02-2009, 15:17
Ne ho una dove si illuminano solo le fessure... :(

cioè stai dicendo che si illuminano le fessure ma non i caratteri?

erCicci
07-02-2009, 15:30
cioè stai dicendo che si illuminano le fessure ma non i caratteri?

esatto :muro:

freestart
07-02-2009, 23:30
esatto :muro:

beh allora è ovvio che non vedi bene i caratteri se si illuminano solo le fessure, mentre credo che se fossero abedue illuminati cioè caratteri e fessure sarebbe ottimo, basta che dai un sguardo ai pulsanti per il play, lo stop vincino alla rotella per il volume e avresti un idea di come sarebbe meglio :)

erCicci
08-02-2009, 00:18
beh allora è ovvio che non vedi bene i caratteri se si illuminano solo le fessure, mentre credo che se fossero abedue illuminati cioè caratteri e fessure sarebbe ottimo, basta che dai un sguardo ai pulsanti per il play, lo stop vincino alla rotella per il volume e avresti un idea di come sarebbe meglio :)

Meglio i soli caratteri ;)

Con ambiente buio avere una forte fonte di luminosità nei dintorni del campo visivo disturba non poco.

freestart
08-02-2009, 01:28
Meglio i soli caratteri ;)

Con ambiente buio avere una forte fonte di luminosità nei dintorni del campo visivo disturba non poco.

mah! questioni di gusti :)

franksisca
08-02-2009, 09:55
ragazzi, per far funzionare la rotellina del volume e per scegliere quale player aprire alla pressione del tasto play che devo usare?

Vannix
12-02-2009, 07:17
ragà ma al media c'è ancora la promozione 19€?
sul sito non riesco a trovarla, e non vorrei fare un giro a vuoto visto che non è comodissimo arrivarci.

pierr
12-02-2009, 09:21
La promozione era all'inizio di gennaio ora siamo al 9 febbraio non credo ci sia ancora, prova a chiamare.

_MaRcO_
12-02-2009, 13:49
ragà ma al media c'è ancora la promozione 19€?
sul sito non riesco a trovarla, e non vorrei fare un giro a vuoto visto che non è comodissimo arrivarci.
non c'è più, andava dagli inizi di gennaio fino al 31

no_side_fx
12-02-2009, 16:52
da oggi sono anch'io possessore di G11, sapete se c'è in giro un qualche sito dove si trovano profili già fatti per un po' di giochi?

@Vannix: sul sito ELDO Megastore c'è la G11 a 24.90€ ma solo per ordine online (purtroppo però non accettano contrassegni o simili ma solo pagamenti anticipati)
In alternativa su Viruspc di Torino la vendono a 36€ (qua accettano solo bonifico anticipato) e da Extreme Technology a 50€, tutto il resto siamo dai 60€ in su

_MaRcO_
12-02-2009, 17:09
lasciate perdere ELDO, per spedire ci mette un eternità!

Pif
12-02-2009, 19:04
Io l'ho presa da eldo , ci hanno messo una settimana per spedire , tutto sommato è andata bene !

Cpt Nemo
19-02-2009, 10:44
ciao volevo sapere se come nella g15 il tasto invio ora e' dimezzato poiche in alcune recensioni e' normale mentre in altre e' ridotto, varia in base al paese?

sando
19-02-2009, 12:03
ciao volevo sapere se come nella g15 il tasto invio ora e' dimezzato poiche in alcune recensioni e' normale mentre in altre e' ridotto, varia in base al paese?
Nella mia è normale

_MaRcO_
19-02-2009, 13:30
Nella mia è normale
*
PS ciao Nemo

Cpt Nemo
19-02-2009, 13:34
*
PS ciao Nemo
ciao marco anche tu hai la g11

pablos10
25-02-2009, 19:14
Ciao ragazzi,
io ho comprato la G11 ieri ma non riesco ad utilizzarla perchè mi si riavvia il pc senza motivo!
Premetto che utilizzando una tastiera microsoft wireless desktop elite il pc funziona correttamente!
Chi mi sa aiutare?

sando
26-02-2009, 00:14
Ciao ragazzi,
io ho comprato la G11 ieri ma non riesco ad utilizzarla perchè mi si riavvia il pc senza motivo!
Premetto che utilizzando una tastiera microsoft wireless desktop elite il pc funziona correttamente!
Chi mi sa aiutare?
Da quel che ne so non mi sembra sia mai successo a nessuno sia con la G11 che con la G15.
Questa tastiera non installa driver per cui non la colpa non può essere di questi.

La microsoft wireless desktop elite per caso installa driver?
Se sì ti conviene disinstallarli e fare una bella pulizia del registro con qualche programma tipo CCleaner.

_MaRcO_
26-02-2009, 07:40
ciao marco anche tu hai la g11
si!

Sylvester
26-02-2009, 09:04
Vorrei segnalare al Megastore ELDO nel centro commerciale "LE porte di Napoli" che la G11 è in vendita a 24,90€ :read:

_MaRcO_
26-02-2009, 09:15
Vorrei segnalare al Megastore ELDO nel centro commerciale "LE porte di Napoli" che la G11 è in vendita a 24,90€ :read:
Non solo a Napoli, è così in tutti gli Eldo.

Redvex
26-02-2009, 09:15

Non è alto come prezzo?

Sylvester
26-02-2009, 09:17
Non è alto come prezzo?

Non so io l'ho pagata 20 ma all'inizio di Gennaio :stordita: ......comunque se non l'avessi comprata la comprerei subito perchè a quel prezzo la g11 è ottima.....poi non sono più aggiornato sui prezzi del mercato :D ....ora in media a quanto si trova??

_MaRcO_
26-02-2009, 09:24
Non è alto come prezzo?
25€ alto?!:mbe: il prezzo di mercato è 60€!

no_side_fx
26-02-2009, 09:49
sul sito ELDO Megastore c'è la G11 a 24.90€ ma solo per ordine online (purtroppo però non accettano contrassegni o simili ma solo pagamenti anticipati)
In alternativa su Viruspc di Torino la vendono a 36€ (qua accettano solo bonifico anticipato) e da Extreme Technology a 50€, tutto il resto siamo dai 60€ in su

l'avevo già messo...pagina precedente

y2d
26-02-2009, 12:33
Presa ieri a 39,90 da GameStop... niente Eldo o Mediaworld nei paraggi :muro: :muro: :muro: Vabbè li vale cmq, finalmente posso giocare di sera senza cecarmi :sofico: In accoppiata col G9 è stupenda :sofico:

Cpt Nemo
26-02-2009, 13:14
Presa ieri anchio la tastiera, che dire sembra davvero ottima e i tasti sono abbastanza silenziosi e la retroilluminazione e' perfetta

_MaRcO_
26-02-2009, 13:19
Presa ieri anchio la tastiera, che dire sembra davvero ottima e i tasti sono abbastanza silenziosi e la retroilluminazione e' perfetta
bravo:friend:

Redvex
26-02-2009, 14:23
25€ alto?!:mbe: il prezzo di mercato è 60€!

Sarà ma l'ho pagata 19e 90 da eldo

no_side_fx
26-02-2009, 14:32
complimenti a te ma è stata cmque un'offerta a tempo limitato, oltretutto gli eldo sono una catena prettamente diffusa nel meridione, nel nord italia ce ne saranno solo un paio quindi non accessibili a tutti senza spedizione...

Cerchiamo di evitare la gara a chi ha speso e parliamo di più della tastiera

_MaRcO_
26-02-2009, 14:36
Sarà ma l'ho pagata 19e 90 da eldo
chissenefrega di quanto l'hai pagata, quella era una promozione (valida dal primo al 31 gennaio se non sbaglio), non fa testo!
(mi hanno preceduto)

clavio
03-03-2009, 02:38
Ciao a tutti
Ho comprato la tastiera un paio di giorni fa, oggi mi è arrivata l'ho collegata al portatile e viene riconosciuta.
Però quando cerco di scrivere i tasti non funzionano, funzionano solo dal G al G18, L'illuminazione funziona.
Quale potrebbe essere il problema?

Redvex
03-03-2009, 07:42
Ciao a tutti
Ho comprato la tastiera un paio di giorni fa, oggi mi è arrivata l'ho collegata al portatile e viene riconosciuta.
Però quando cerco di scrivere i tasti non funzionano, funzionano solo dal G al G18, L'illuminazione funziona.

Installati i driver per gestire i profili?

Unnatural
03-03-2009, 09:30
Lol ragazzi!
Venerdì mi ritrovo qualche spicciolo da parte, e decido di prendere una tastiera "appagante" :D
Vedo in rete la G11, e cerco pareri su questo forum; alla seconda pagina ero già convinto! :cool:
Così la trovo su eldo a 25 (32 con le spese di spedizione) e la prendo al volo... per poi leggere le ultime pagine del thread e iniziare così ad imprecare per i tempi geologici di preparazione della spedizione... :muro:
E invece ieri sera mi è arrivata la conferma della spedizione, quindi forse già da domani sarò dei vostri! :ciapet:

clavio
03-03-2009, 13:27
Installati i driver per gestire i profili?

si l'ho scaricato dal sito e l'ho installato

_MaRcO_
03-03-2009, 13:59
Ciao a tutti
Provala su di un altro pc, se non va inizia a pensare di fartela cambiare.
I driver non centrano un benemerito, non c'è scritto da nessuna parte che senza driver non va; io è un mese che la uso senza, non li ho neppure scaricati

CiAo

Cpt Nemo
03-03-2009, 14:40
In effetti con o senza driver la tastiera dovrebbe comunque funzionare prova in effetti su un altro pc o a cambiare porta usb del tuo pc se ancora non hai provato

grey.fox
03-03-2009, 14:51
Ciao a tutti

Ma a che pro collegarla ad un portatile? Forse per quello nn viene correttamente riconosciuta.

clavio
03-03-2009, 15:58
infatto non la devo usare sul portatile ma su un fisso, solo che devo finire di assemblarlo e volevo vedere com'è di sera.
Cmq al momento ho solo questo portatile quindi nn posso provarla in altri pc.

quando la inserisco mi dice trovato nuovo hardware, il nuovo hardware è installato e pronto per l'uso.
Quando premo i tasti G18, G17 ..... mi scrive dei numeri.

E quando vado in gestione periferiche, sotto la voce tastiere c'è quella del portatile + Tastiera HID. cliccando su tastiera HID mi dice che l'hardware è perfettamente funzionante.

Ho provato anche a collegarla in altre prese USB ma non va lo stesso.

no_side_fx
03-03-2009, 16:02
i tasti G li puoi modificare solo installando il software i numeri te li scrive per configurazione predefinita

clavio
03-03-2009, 16:19
il fatto è che funzionano solo i tasti G, tutto il resto della tastiera non va.
Mi hanno detto che ci sono delle sequenze di tasti che bloccano la tastiera voi ne sapete qualcosa?

momo-racing
04-03-2009, 00:19
edit

Unnatural
04-03-2009, 09:31
Appena arrivata, è bellissima!!! :sofico:

Ma a che pro collegarla ad un portatile? Forse per quello nn viene correttamente riconosciuta.

Per il "pro"... la tastiera dei portatili potra essere 'comoda' per un utilizzo "da viaggo", ma quando poi li si utilizza in postazione fissa come desktop replacement avere una tastiera full non fa affatto male :stordita:
Detto questo, non c'è alcun motivo per cui la tastiera non debba funzionare collegata ad un notebook: io infatti l'ho appena collegata e funziona senza problemi :)

clavio
04-03-2009, 14:20
Raga ho chiesto il cambio della g11 e mi hanno detto che non ne hanno più e quindi mi spediscono la g15 senza costo aggiuntivo.

_MaRcO_
04-03-2009, 14:23
Raga ho chiesto il cambio della g11 e mi hanno detto che non ne hanno più e quindi mi spediscono la g15 senza costo aggiuntivo.
logitech è così, ottimi prodotti ed ottima assistenza clienti.

[Alex]
04-03-2009, 14:23

che chiurlo :asd:

marczxc
04-03-2009, 14:32

io una botta di cula mai eh!! :doh:

clavio
04-03-2009, 15:10
ihihihihi :D :D Che bella la logitech. Mi hanno detto che quando mi arriva la g15 devo tagliare il cavo usb finale della g11 e spedirlo a loro.
:D:D:D

grey.fox
04-03-2009, 15:20
Tagliare il cavo e spedirlo? Come mai?

[Alex]
04-03-2009, 15:22
almeno sono sicuri che non li stai fregando :asd:

Sylvester
04-03-2009, 15:25

Che :ciapet: :D

_MaRcO_
04-03-2009, 15:32
Per assicurarsi che se li vuoi fregare e la prima tastiera in realtà funziona non riuscirai più ad usarla dato che senza filo teoricamente diventa inutilizzabile:D

CiAo

grey.fox
04-03-2009, 15:40
;26550145']almeno sono sicuri che non li stai fregando :asd:

Cioè invece di volere indietro tutta la tastiera si accontentano di un pezzo??! :asd:

Unnatural
04-03-2009, 16:14
Ma il cavo ha qualche sistema di sicurezza built-in? Perchè altrimenti basta prendere una prolunga e risaldare i fili :mbe:

_MaRcO_
04-03-2009, 16:20
Ma il cavo ha qualche sistema di sicurezza built-in? Perchè altrimenti basta prendere una prolunga e risaldare i fili :mbe:
non ha niente di niente... c'è gente che ha già fatto quello che dici tu!:D

clavio
04-03-2009, 20:12
La cosa che mi domando è: come mai il cavo lo devo spedire dopo aver ricevuto la tastiera e non prima?

[Alex]
04-03-2009, 20:17
La cosa che mi domando è: come mai il cavo lo devo spedire dopo aver ricevuto la tastiera e non prima?
nel caso non ti arrivasse quella nuova forse

sando
05-03-2009, 00:23
Provala su di un altro pc, se non va inizia a pensare di fartela cambiare.
I driver non centrano un benemerito, non c'è scritto da nessuna parte che senza driver non va; io è un mese che la uso senza, non li ho neppure scaricati

CiAo
La tastiera NON HA DRIVER, ha solo un software per la gestione delle macro (Gestione Profili).

_MaRcO_
05-03-2009, 13:50
per evitare che tu rimanga senza tastiera caso tu la stia utilizzando anche se in parte non funzionante
La tastiera NON HA DRIVER, ha solo un software per la gestione delle macro (Gestione Profili).
solo in parte;
un software è programma grado di funzionare su un elaboratore mentre un driver è ciò che permette ad un sistema operativo di gestire un dispositivo hardware.
Essendo i driver un sottoinsieme dei software a mio modo di vedere questo è un driver dato che permette di gestire tutte le funzionalità della tastiera (hardware)

Saluti

clavio
05-03-2009, 17:55
Oggi vado a guardare le mail e mi vedo scritto che la g15 è stata spedita.
Che velocità!!!

erCicci
05-03-2009, 20:09
per evitare che tu rimanga senza tastiera caso tu la stia utilizzando anche se in parte non funzionante

solo in parte;
un software è programma grado di funzionare su un elaboratore mentre un driver è ciò che permette ad un sistema operativo di gestire un dispositivo hardware.
Essendo i driver un sottoinsieme dei software a mio modo di vedere questo è un driver dato che permette di gestire tutte le funzionalità della tastiera (hardware)

Saluti

Più precisamente, anche la tastieraccia da 3€ utilizza dei driver, solo che sono gli stessi per tutte le tastiere e sono inclusi nel sistema operativo... sono insomma quelli che anche la G11/G15 usano quando uno le attacca al PC e non installa il pacchetto Logitech; quest'ultimo contiene i driver per sfruttarne le funzionalità estese.

DFGemini
05-03-2009, 21:12
salve a tutti,ho un problema con la g11 presa oggi da gamestop nuova nuova:

in pratica,ho notato che i tasti "o,p,è,8,9" non vanno o per lo meno inizialmente non andavano,poi per un momento cliccando in modo forsennato su un foglio qualsiasi del blocco note per provare i tasti,sono magicamente andati e funzionavano.
dopo cena di nuovo non vanno,incazzato ho disinstallato il programmino del cd e rimesso la vecchia tastiera microzozz che almeno andava -.-''.
ora prima che domani rivada dal gamestop a farmela cambiare sperando non facciano storie,avete idea di cosa posso essere oppure la tastiera è difettata?

peppeilgrosso
05-03-2009, 23:57
io domani la sbatto per terra fuori da Eldo se non me la cambiano...

non vanno i tasti windows,la A,la Z e la Q...

il tasto spazio a volte va e a volte no...

l ho presa il 24 febbraio...faranno storie??

se nn me la cambiano la lascio la...assurdo che una tastiera del genere non funzioni.

:muro: :muro: :muro:

_MaRcO_
06-03-2009, 13:39
Più precisamente, anche la tastieraccia da 3€ utilizza dei driver, solo che sono gli stessi per tutte le tastiere e sono inclusi nel sistema operativo... sono insomma quelli che anche la G11/G15 usano quando uno le attacca al PC e non installa il pacchetto Logitech; quest'ultimo contiene i driver per sfruttarne le funzionalità estese.
:friend:
salve a tutti,ho un problema con la g11 presa oggi da gamestop nuova nuova:

in pratica,ho notato che i tasti "o,p,è,8,9" non vanno o per lo meno inizialmente non andavano,poi per un momento cliccando in modo forsennato su un foglio qualsiasi del blocco note per provare i tasti,sono magicamente andati e funzionavano.
dopo cena di nuovo non vanno,incazzato ho disinstallato il programmino del cd e rimesso la vecchia tastiera microzozz che almeno andava -.-''.
ora prima che domani rivada dal gamestop a farmela cambiare sperando non facciano storie,avete idea di cosa posso essere oppure la tastiera è difettata?
per sicurezza sarebbe utile provarla anche su un altro pc:)
io domani la sbatto per terra fuori da Eldo se non me la cambiano...

non vanno i tasti windows,la A,la Z e la Q...

il tasto spazio a volte va e a volte no...

l ho presa il 24 febbraio...faranno storie??

se nn me la cambiano la lascio la...assurdo che una tastiera del genere non funzioni.

:muro: :muro: :muro:
se non te la cambiano lasciargliela non ti aiuta a risolvere il problema, contatta Logitech.

CiAo

no_side_fx
06-03-2009, 15:20
ho alcuni conoscenti che hanno problemi con questa tastiera che provata sul mio pc funziona perfettamente, da quello che ho visto il problema riguarda in particolare schede madri non recenti, alcune hanno una voce nel bios "enable usb keyboard" (o similare) altri invece no, penso che anche i portatili non hanno un bios in grado di riconoscere appieno una tastiera del genere

peppeilgrosso
09-03-2009, 14:17
ho contattato logitech...e dopo averli fatti litigare con quelli di EL#O per circa 20 minuti col mio cellulare IMHO mi hanno detto di andarmene da quei rivenditori del ca##o e di recarmi presso altri...

alla fine per me tutto ok.

me ne mandano una nuova a casa...

già la hanno anche spedita...

chissà se mandano anche a me una g15...lol

da questa esperienza una cosa è certa...logitech tutta la vita - comprare da EL#O manco per un cd-rom vuoto.:O

_MaRcO_
09-03-2009, 16:13
ho contattato logitech...e dopo averli fatti litigare con quelli di EL#O per circa 20 minuti col mio cellulare IMHO mi hanno detto di andarmene da quei rivenditori del ca##o e di recarmi presso altri...

alla fine per me tutto ok.

me ne mandano una nuova a casa...

già la hanno anche spedita...

chissà se mandano anche a me una g15...lol

da questa esperienza una cosa è certa...logitech tutta la vita - comprare da EL#O manco per un cd-rom vuoto.:O
come volevasi dimostrare... bravo!:D

clavio
10-03-2009, 22:43
e da oggi sono anche io un felice possessore di una g15 :D :D :D
molto bella, anche il piccolo lcd non è male.
ciaooo

marczxc
12-03-2009, 13:23
e da oggi sono anche io un felice possessore di una g15 :D :D :D
molto bella, anche il piccolo lcd non è male.
ciaooo

hai sbagliato topic

erCicci
12-03-2009, 13:32
hai sbagliato topic

Non ha sbagliato topic, ha solo avuto una botta di fortuna con la C maiuscola veramente notevole :ciapet: :ciapet:

marczxc
12-03-2009, 14:46
Non ha sbagliato topic, ha solo avuto una botta di fortuna con la C maiuscola veramente notevole :ciapet: :ciapet:

ah già, mi ero dimenticato che fosse lui il tipo con un culo grande quanto una casa :D

Eps
12-03-2009, 17:49
Iscritto!
Acquistata oggi da G***S*** a 24,98€, una sola parola:
FAVOLOSAAAAAAAAA!!!!!:sofico:
A parte la barra spaziatrice un po dura e con tendenze al staccarsi, che dopo un po di rodaggio s' è sistemata, retroilluminazione buona, tasti morbidi e silenzioni, tasti G comodissimi....
Solo una domanda...
C' è un modo per abilitare i tasti multimediali anche su winamp o altri programmi?
Il software della G11 ha solo la possibilità di regolare i tasti G, non è che mi son dimenticato qualcosa?
grazie, ciao;)

clavio
13-03-2009, 03:55
ah già, mi ero dimenticato che fosse lui il tipo con un culo grande quanto una casa :D

ogni tanto :D

no_side_fx
13-03-2009, 10:09
Il software della G11 ha solo la possibilità di regolare i tasti G, non è che mi son dimenticato qualcosa?
grazie, ciao;)

no è così

pierr
14-03-2009, 09:36
Iscritto!
A parte la barra spaziatrice un po dura e con tendenze al staccarsi, che dopo un po di rodaggio s' è sistemata, retroilluminazione buona, tasti morbidi e silenzioni, tasti G comodissimi....
Solo una domanda...
C' è un modo per abilitare i tasti multimediali anche su winamp o altri programmi?
grazie, ciao;)

C'è un software della micro$oft che trovi a capo thread

_MaRcO_
14-03-2009, 13:29
Nessuna idea?
contatta il rivenditore o logitech e chiedi di averne una sostitutiva

CiAo

Eps
14-03-2009, 18:33
grazie ragazzi:D
ciao;)

Unnatural
14-03-2009, 20:30
mmm...
A questo punto la domanda è d'obbligo: :sofico:
come faccio a rovinare la G11 appena comprata in modo che possa passare per difettosa così da farmela sostituire con la G15? :Prrr:

_MaRcO_
14-03-2009, 20:52
mmm...
come faccio a rovinare la G11 appena comprata in modo che possa passare per difettosa così da farmela sostituire con la G15? :Prrr:
lascia perdere, succede una volta ogni centomila

[Alex]
14-03-2009, 21:13
mmm...
ci salti sopra un paio di volte e poi vedi come risulta difettosa :asd:

sando
15-03-2009, 11:58
Qualcuno ha installato il nuovo software Gestione Profili 3.01.180?

A me non funziona, creo le macro e non le fa funzionare neanche se creo un profilo personalizzato.

Ho installato il vecchio Gestione Profili 2.02.101 e tutto funziona a meraviglia.

Le macro che creo sono:
Salva in G12: MAIUSC + F12
Copia in G15: CTRL + C
Incolla in G18: CTRL + V
e poi sposto il tasto F2 da G2 a G14

no_side_fx
15-03-2009, 12:49
Qualcuno ha installato il nuovo software Gestione Profili 3.01.180?

lo uso da quando ho la tastiera e funziona perfettamente

grey.fox
15-03-2009, 18:34
lo uso da quando ho la tastiera e funziona perfettamente

Idem!

Crystal Dragon
16-03-2009, 16:39
ragazzi io ho la g15, però mi è venuto un dubbio:
con il ray's g15 winamp plugin si possono far andare a ritmo di musica i led dei tasti della g15, ma l'impostazione è attivabile solo attraverso l'lcd quindi uno con la g11 non potrebbe usarlo; e se passassi il file di configurazione del plugin a uno con la g11, e lui li mettesse nella cartella dei plugin di winamp insieme al ray's plugin, usando winamp i tasti ballerebbero? C'è qualcuno che si offre per il test?

Eps
16-03-2009, 20:50
con il ray's g15 winamp plugin si possono far andare a ritmo di musica i led dei tasti della g15, ma l'impostazione è attivabile solo attraverso l'lcd quindi uno con la g11 non potrebbe usarlo; e se passassi il file di configurazione del plugin a uno con la g11, e lui li mettesse nella cartella dei plugin di winamp insieme al ray's plugin, usando winamp i tasti ballerebbero? C'è qualcuno che si offre per il test?

Mi offro volontario subito!!!!:D
ciao;)

Crystal Dragon
16-03-2009, 20:54
Mi offro volontario subito!!!!:D
ciao;)

ok, aggiungimi in msn

Crystal Dragon
16-03-2009, 21:08
Iscritto!
Solo una domanda...
grazie, ciao;)
con winamp basta abilitare gli hotkeys dalle preferenze:
http://img120.imageshack.us/img120/724/immagineq.jpg

Eps
16-03-2009, 21:46
Grazie del consiglio, i tasti comunque si sono abilitati tramite i driver forniti da microsoft per le proprie tastiere...aggiunto su msn:D
ciao;)

albeganasa
18-03-2009, 17:43
Da poco presente in questo mondo G11.
Ho due domande.
Come mai arrivato in windows la tastiera viene rilevata ma non riesco ad usarla?
Devi scollegarla a ricollegarla.
E' collegata ad un HUB usb alimentato.
Poi, apprezzo lo sforzo artistico dei progettisti, ma come ci metti il filo dietro se non ci passa dentro le guide??
E' grosso almeno il doppio..

no_side_fx
18-03-2009, 18:04
le guide servono per i cavi delle periferiche usb che metti nelle prese dell'hub, non sono per il cavo della tastiera
quando accendo il pc a me funziona da subito la tastiera, prova a vedere se nel bios c'è qualche voce tipo "enable usb keyboard"

albeganasa
18-03-2009, 18:17
le guide servono per i cavi delle periferiche usb che metti nelle prese dell'hub, non sono per il cavo della tastiera
quando accendo il pc a me funziona da subito la tastiera, prova a vedere se nel bios c'è qualche voce tipo "enable usb keyboard"

E se ci collego il lachesis a ste porte usb perdo??

Sir.Jerry
18-03-2009, 18:19
E se ci collego il lachesis a ste porte usb perdo??

Ci perdi e tanto... al massimo ci puoi collegare qualche mouse scrauso, la penna usb (se non ti serve velocità), la luce led per la notte (asdasd)... :D

albeganasa
18-03-2009, 18:22
Ci perdi e tanto... al massimo ci puoi collegare qualche mouse scrauso, la penna usb (se non ti serve velocità), la luce led per la notte (asdasd)... :D

quindi niente..azz :)

Sir.Jerry
18-03-2009, 18:26
Guarda proprio in questo momento ho provato la webcam e funziona... ma è una vecchia Creative Nx... :)

grey.fox
18-03-2009, 18:32
Ho due domande.
Come mai arrivato in windows la tastiera viene rilevata ma non riesco ad usarla?
Poi, apprezzo lo sforzo artistico dei progettisti, ma come ci metti il filo dietro se non ci passa dentro le guide??

La tastiera non può funzionare collegata ad un hub. E' scritto anche nelle specifiche mi pare.

y2d
18-03-2009, 18:38
Ho due domande.

mmh per quanto riguarda il non funzionamento credo sia proprio l'hub il problema. Se non l'hai già fatto, prova ad attaccarla direttamente ad una porta USB (una posteriore preferibilmente) e vedi come va. Per le guide, beh, non sono per il cavo della tastiera, ma per altre periferiche, tipo mouse, cuffie et cetera. ;)

EDIT: già risposto, ma xkè diavolo mi dava questo come ultimo messaggio??? XD

albeganasa
18-03-2009, 19:09
La tastiera non può funzionare collegata ad un hub. E' scritto anche nelle specifiche mi pare.

mmh per quanto riguarda il non funzionamento credo sia proprio l'hub il problema. Se non l'hai già fatto, prova ad attaccarla direttamente ad una porta USB (una posteriore preferibilmente) e vedi come va. Per le guide, beh, non sono per il cavo della tastiera, ma per altre periferiche, tipo mouse, cuffie et cetera. ;)

EDIT: già risposto, ma xkè diavolo mi dava questo come ultimo messaggio??? XD

Io ho il computer sotto la scrivania è un casino...Non ci arriva il filo :help:

Cpt Nemo
18-03-2009, 19:23
Io ho il computer sotto la scrivania è un casino...Non ci arriva il filo :help:

compra una prolunga usb di 1-2 metri e dovresti risolvere il problema senza usare l'hub e comunque devi averlo tanto lontano sto pc perche gia il cavo della tastiera e' abbastanza lungo

Crystal Dragon
18-03-2009, 19:32

up, c'è qualche volontario? eps non l'ho ancora beccato in msn

PRO-BO
19-03-2009, 17:15
Iscritto!
Solo una domanda...
grazie, ciao;)

Salve ragazzi...

sarei intenzionato a prendere questa tastiera ed avevo notato anche io l'ottimo prezzo proposto da G***S***, quindi mi sono recato nel punto vendita più vicino a casa mia ed ho notato con molto stupore che il prezzo esposto in negozio è di 39,90 E :eek:

Qualcuno può segnalarmi via pvt qualche negozio dove si può trovare ad un prezzo simile?!

...scusate se sono andato OT.

;)

y2d
19-03-2009, 17:32
Salve ragazzi...

sarei intenzionato a prendere questa tastiera ed avevo notato anche io l'ottimo prezzo proposto da G***S***, quindi mi sono recato nel punto vendita più vicino a casa mia ed ho notato con molto stupore che il prezzo esposto in negozio è di 39,90 E :eek:

Qualcuno può segnalarmi via pvt qualche negozio dove si può trovare ad un prezzo simile?!

...scusate se sono andato OT.

;)

Beh anche io l'ho presa lì un paio di settimane fa e a quel prezzo, non so come mai in altri punti vendita della stessa catena costa di meno :muro: :rolleyes:

PRO-BO
19-03-2009, 17:40
Beh anche io l'ho presa lì un paio di settimane fa e a quel prezzo, non so come mai in altri punti vendita della stessa catena costa di meno :muro: :rolleyes:

Cmq è una cosa assurda questa....se è una catena non capisco perchè nn vendano tutti allo stesso prezzo
:muro:

Eps
19-03-2009, 23:02
Ragazzi mandate un po a quel paese i negozianti dei vostri G***S***, sul sito ufficiale viene (http://www.gamestop.it/default.aspx?platform=11&genre=269o&random=967148888) data a 25 € e TUTTI i punti vendita devono aderire...segnalate i punti vendita che non hanno aggiornato i prezzi al servizio clienti:
http://servizioclienti.gamestop.it/
ciao;)

PRO-BO
20-03-2009, 09:00
Ragazzi mandate un po a quel paese i negozianti dei vostri G***S***, sul sito ufficiale viene (http://www.gamestop.it/default.aspx?platform=11&genre=269o&random=967148888) data a 25 € e TUTTI i punti vendita devono aderire...segnalate i punti vendita che non hanno aggiornato i prezzi al servizio clienti:
http://servizioclienti.gamestop.it/
ciao;)

Fatto, questa è la risposta ricevuta:

"In merito alla Sua richiesta Le confermiamo che il costo dell'articolo è quello presente sul sito.

Ci scusiamo per l'errore commesso dal nostro staff."

Proverò a ritornare nel punto vendita in cui sono stato e controllerò se hanno aggiornato il prezzo.

;)

_MaRcO_
20-03-2009, 18:29
Fatto, questa è la risposta ricevuta:

"In merito alla Sua richiesta Le confermiamo che il costo dell'articolo è quello presente sul sito.

Ci scusiamo per l'errore commesso dal nostro staff."

Proverò a ritornare nel punto vendita in cui sono stato e controllerò se hanno aggiornato il prezzo.

;)
seeeee, qualcuno tentava di fare il furbo:Perfido:

PRO-BO
21-03-2009, 13:21
seeeee, qualcuno tentava di fare il furbo:Perfido:

forse avevi ragione...

presa questa mattina: sono andato nello stesso punto vendita (segnalato anche tramite mail al servizio clienti) e ho trovato la tastiera sempre a 39.90 Euro.

....ho chiesto quindi come mai il prezzo che esponevano era diverso da quello indicato sul sito, hanno controllato e magicamente: "hai ragione! 24,90 Euro" :asd:

albeganasa
21-03-2009, 13:44
per chi ha la P5B DELUXE, o le asus in generale, attivate nel bios USB LEGACY SUPPORT ENABLED, non lasciatelo su auto, altrimenti non potrete ne entrare nel bios, ne la tastiera verrà riconosciuta correttamente in windows, in quanto viene vista come un HUB USB, dovrete scollegarla e ricollegarla ad ogni riavvio.
SE potete stickarlo magari nel primo post, sarebbe una buona idea :)

sando
21-03-2009, 22:31
per chi ha la P5B DELUXE, o le asus in generale, attivate nel bios LEGACY USB SUPPORT ENABLED, non lasciatelo su auto, altrimenti non potrete ne entrare nel bios, ne la tastiera verrà riconosciuta correttamente in windows, in quanto viene vista come un HUB USB, dovrete scollegarla e ricollegarla ad ogni riavvio.
SE potete stickarlo magari nel primo post, sarebbe una buona idea :)
Grazie per il suggerimento ;)
L'ho messo nel primo post.

Eps
22-03-2009, 11:56
Io con la P5N32-E Sli Plus non ho avuto problemi...ma comunque seguo immediatamente il tuo consiglio
grazie, ciao;)

EDIT:
Non avevo mai avuto problemi semplicemente perchè quell' opzione era già su enable :D

Rbx88
25-03-2009, 18:00
Lo stesso problema lo da anche la G15 oltre alla G11?

no_side_fx
25-03-2009, 19:11
penso proprio di si dipende dalla gestione delle usb della scheda madre, cmque nn lo definirei "problema"

Eps
25-03-2009, 22:52
Stasera abbiamo effettuato la prova del Ray's Plugin progettatto per la G15 sulla mia G11 grazie all' aiuto di Crystal Dragon:D
Prova fallita, il plug-in non riconosce la tastiera, nemmeno rimuovendo i driver microsoft per la barra volume e aggiornando il software logitech...
Bisognerebbe rintraccare l' autore del plug-in e chiedergli una versione specifica per G11:sofico:
ciao;)

Crystal Dragon
25-03-2009, 22:55
Stasera abbiamo effettuato la prova del Ray's Plugin progettatto per la G15 sulla mia G11 grazie all' aiuto di Crystal Dragon:D
Prova fallita, il plug-in non riconosce la tastiera, nemmeno rimuovendo i driver microsoft per la barra volume e aggiornando il software logitech...
Bisognerebbe rintraccare l' autore del plug-in e chiedergli una versione specifica per G11:sofico:
ciao;)

probabilmente il plugin si attiva solo se il sistema rileva una g15, speravo invece fosse sempre attivo e mostrasse le proprie funzioni con la g15 collegata...

albeganasa
25-03-2009, 23:14
qualcuno mi passa il plugin vediamo se riusciamo a modificare il codice :)

franksisca
26-03-2009, 09:29
ciao;)
mi dici quali driver hai usato per attivare la barra del volume

sando
26-03-2009, 11:05
E' nel primo post il link

Eps
26-03-2009, 11:06
qualcuno mi passa il plugin vediamo se riusciamo a modificare il codice :)

Te lo posso passare io, ti ho aggiunto su MSN:D

Si trova nella prima pagina del topic, con i link e la spiegazione generica...
ciao;)

lance killer
26-03-2009, 13:50
Sono molto indeciso se prendere questa tastiera, visto il prezzo onesto, e il "coso" della Belkin. A livello di tasti programmabili come viene gestito il tutto? Avendo un mouse Razer sono abbastanza sicuro della bonà del software Belkin-Razer ma non ho alcuna esperienza con Logitech. Pareri-Consigli? Ho notato che è molto "voluminosa"...

Crystal Dragon
26-03-2009, 15:10
Sono molto indeciso se prendere questa tastiera, visto il prezzo onesto, e il "coso" della Belkin. A livello di tasti programmabili come viene gestito il tutto? Avendo un mouse Razer sono abbastanza sicuro della bonà del software Belkin-Razer ma non ho alcuna esperienza con Logitech. Pareri-Consigli? Ho notato che è molto "voluminosa"...

guarda da alcune parti si trova la g15 a meno della g11 (forse perchè voglion concludere velocemente le scorte) quindi ti converrebbe prendere quella che è identica alla g11 a parte l'lcd... cmq il software logitech per la gestione dei tasti è ottimo

Eps
26-03-2009, 15:51
guarda da alcune parti si trova la g15 a meno della g11 (forse perchè voglion concludere velocemente le scorte) quindi ti converrebbe prendere quella che è identica alla g11 a parte l'lcd... cmq il software logitech per la gestione dei tasti è ottimo

?!?!?!?!?!?
VOGLIO SAPERE DOVEEEEEE!!!!!:muro: :muro: :muro:
P.S.::D :D :D
ciao;)

Crystal Dragon
26-03-2009, 16:13
?!?!?!?!?!?
VOGLIO SAPERE DOVEEEEEE!!!!!:muro: :muro: :muro:
P.S.::D :D :D
ciao;)

non su internet, ma nelle catene di negozi tipo trony, euronics o roba simile... però ora che ci penso questo era successo qualche mese fa, quando è anche diventata disponibile per un breve periodo la g15 v2 col layout ita nel negozio dell italia... ora però è uscita la g19 e la g15 v2 non è stata distribuita da nessuna parte... potrebbe essere pure che han rialzato i prezzi se logitech non ha voluto + mettere in commercio la v2 (lasciando così spazio alla g19) tipo si trovava intorno ai 25-30€, nel topic della g15 se ne è parlato per + pagine e un casino di gente se l'è presa visto che la g11 costava almeno 40

lance killer
26-03-2009, 16:24
Potrei litigare coi tipi del GS per farmi dare l'ultima a 25€ :D

Non mi intriga l'lcd, sono più tentato dal nostrmo della Belkin, in alternativa...

Eps
26-03-2009, 18:16

Non mi intriga l'lcd, sono più tentato dal nostrmo della Belkin, in alternativa...

Io finisi un' offertona in una grossa catena sulle G15 già in esaurimento pur di non farmela soffiare dal cliente davanti a me:ciapet:
ciao;)

y2d
26-03-2009, 20:22

Il sito la porta a 19,90€ :D

sando
26-03-2009, 23:34
Secondo voi c'è qualche pazzo che spende 180€ per la G19?

Costa di più di una GeForce 9800, una follia secondo me.

Sylvester
27-03-2009, 16:35
Secondo voi c'è qualche pazzo che spende 180€ per la G19?

Costa di più di una GeForce 9800, una follia secondo me.

Chi si compra un i7 da 1000€ o 300€ di ram penso che tanti problemi per la tastiera non se li fa :D ....anche se 180€ sono secondo me troppi in ogni misura, non vedo soluzioni tecniche tali da giustificare un prezzo così alto :O

sando
27-03-2009, 19:26
Chi si compra un i7 da 1000€ o 300€ di ram penso che tanti problemi per la tastiera non se li fa :D ....anche se 180€ sono secondo me troppi in ogni misura, non vedo soluzioni tecniche tali da giustificare un prezzo così alto :O
Infatti, per un i7 posso pure capirlo ma per una tastiera no, se sei una pippa al gioco ci resti, se se bravo sei bravo.
Conosco gente che con una tastiera da 10 euro è bravissima.

lance killer
27-03-2009, 19:29
Confermo alla grande ne ho prese 2 per 19.90 l'una!!! Sono davvero contento, non vi dico cosa usavo prima per non espormi al pubblico ludibrio... xD

Sylvester
27-03-2009, 19:31
Infatti, per un i7 posso pure capirlo ma per una tastiera no, se sei una pippa al gioco ci resti, se se bravo sei bravo.
Conosco gente che con una tastiera da 10 euro è bravissima.

Su questo non c'è dubbio.....se uno è pro lo sarà indipendentemente dalla tastiera :D

y2d
28-03-2009, 00:36
In effetti la tastiera è davvero un fattore puramente estetico, per fare lo sborone (magari x atteggiarsi da solo :D ), già per il mouse il discorso cambia, non venitmi a dire che un mouse da 5€ e uno da 80€ non regalano prestazioni diverse :D

Redvex
28-03-2009, 07:53
In effetti la tastiera è davvero un fattore puramente estetico, per fare lo sborone (magari x atteggiarsi da solo :D ), già per il mouse il discorso cambia, non venitmi a dire che un mouse da 5€ e uno da 80€ non regalano prestazioni diverse :D

Bè da 5 euro proprio no (tasti duri e rumorosi e sensore non preciso) ma con 10 20 euro il discorso cambia.
Io comunque ho preso la g11 per il prezzaccio (ovvero 19 e 90), a prezzo pieno sarebbe rimasta li a prender polvere.

y2d
28-03-2009, 09:23
Bè da 5 euro proprio no (tasti duri e rumorosi e sensore non preciso) ma con 10 20 euro il discorso cambia.
Io comunque ho preso la g11 per il prezzaccio (ovvero 19 e 90), a prezzo pieno sarebbe rimasta li a prender polvere.

naaa in questo momento ho un mouse da 14€ , uno da 30€ e uno da 80€, beh non c'è paragone neanche lontanamente, fidati ;)

e il discorso dei tasti rumorosi può valere anche per le tastiere, infatti ora ho una g11 anche io e fa molto meno rumore della ultraflat keyboard ;)

Redvex
28-03-2009, 09:28
naaa in questo momento ho un mouse da 14€ , uno da 30€ e uno da 80€, beh non c'è paragone neanche lontanamente, fidati ;)

e il discorso dei tasti rumorosi può valere anche per le tastiere, infatti ora ho una g11 anche io e fa molto meno rumore della ultraflat keyboard ;)

Vero ma quando ti incazzi dare un pugno su una tastiera da 180 euro :D bè non è facile :D

Gunny Highway
28-03-2009, 09:31
scusate qualcuno in mp può dirmi dove trovo la g11 o g15 a buon prezzo?

y2d
28-03-2009, 09:57
Vero ma quando ti incazzi dare un pugno su una tastiera da 180 euro :D bè non è facile :D

LOL giusto, piuttosto me lo do sul naso :D :D :D

ikea77
29-03-2009, 13:18
ho da poco acquistato questa tastiera per giocare a warhammer online(ora si trova a 20 euri da gamestop 25 da eldo).
il problema e che non riesco ad utilizzarla se associo G1 al tasto 1, quando premo G1 si attiva F1 perchè?(ho fatto la prova anke con il blocco note di winzoz) :help:

malatodihardware
30-03-2009, 21:04
ho da poco acquistato questa tastiera per giocare a warhammer online(ora si trova a 20 euri da gamestop 25 da eldo).
il problema e che non riesco ad utilizzarla se associo G1 al tasto 1, quando premo G1 si attiva F1 perchè?(ho fatto la prova anke con il blocco note di winzoz) :help:

Cosa vuol dire associo al tasto 1?
Per settare i tasti devi installare il software Logitech poi clicchi sull'icona vicino all'orologio, clicchi col dx sul pulsante G che vuoi utilizzare e poi nel menu scegli tasto singolo (mi sembra). Lì metti un tasto della tastiera o una lettera, e quando schiaccerai il tasto G ti fa come se schiacciassi la lettera.
Se no puoi creare anke delle macro schiacciando sulla tastiera MR dopo il tasto g che vuoi poi fai la macro con la tastiera e poi schiacci ancora MR.

Non so se sono stato molto chiaro, ma io non lo uso molto spesso...

albeganasa
30-03-2009, 21:14

prezzo consigliato in italia 120€

gio_gio
03-04-2009, 15:07
Ragazzi, ennesimo blackout dei tasti della mia tastiera :muro:
Ho la lettera "Q" che non funziona ... secondo voi cosa potrebbe essere successo?
ma c'è una garanzia su questa tastiera?
in poche parole come dovrei comportarmi secondo voi?!?!?

Crystal Dragon
03-04-2009, 15:16
Ragazzi, ennesimo blackout dei tasti della mia tastiera :muro:
Ho la lettera "Q" che non funziona ... secondo voi cosa potrebbe essere successo?
ma c'è una garanzia su questa tastiera?
in poche parole come dovrei comportarmi secondo voi?!?!?

tutto spiegato nel topic della g15, chiami il numero logitech chiedi la sostituzione da canale logitech (se ti chiedono di fartela sostituire dal venditore digli che ha chiuso), dopo qualche giorno ti spediscono una nuova tastiera e quando ti arriva devi tagliare la parte finale dello spinotto usb della vecchia g11 e spedirlo per prioritaria in germania a un indirizzo che ti dan loro

gio_gio
03-04-2009, 17:53
tutto spiegato nel topic della g15, chiami il numero logitech chiedi la sostituzione da canale logitech (se ti chiedono di fartela sostituire dal venditore digli che ha chiuso), dopo qualche giorno ti spediscono una nuova tastiera e quando ti arriva devi tagliare la parte finale dello spinotto usb della vecchia g11 e spedirlo per prioritaria in germania a un indirizzo che ti dan loro

il numero è il +39 02 914 83 031?
qualcuno di voi l'ha mai sostituita? impiegano molto a spedirmela?

Crystal Dragon
03-04-2009, 18:36
il numero è il +39 02 914 83 031?
qualcuno di voi l'ha mai sostituita? impiegano molto a spedirmela?

io una g15, ti arriva in pochi giorni

gio_gio
03-04-2009, 18:39
io una g15, ti arriva in pochi giorni

perfetto, il numero è quello? la tariffa è alta per la chiamata vero? :)

sando
03-04-2009, 18:41
INSERITO NEL PRIMO POST COSA FARE PER SOSTITUIRE LA TASTIERA DIFETTOSA IN GARANZIA

Crystal Dragon
03-04-2009, 19:15
perfetto, il numero è quello? la tariffa è alta per la chiamata vero? :)
02 914 83 031, la tariffa non la conosco

gio_gio
03-04-2009, 20:28
ok, vi faccio sapere.. lunedì telefono..

albeganasa
03-04-2009, 21:16
ok, vi faccio sapere.. lunedì telefono..

E' una locale a milano.....

sando
03-04-2009, 22:21
02 914 83 031, la tariffa non la conosco
E' mica un 199, è un numero normale

Az@el
08-04-2009, 21:16

non sapevo si trovasse a 25€ alla eldo...io l'ho pagata 50€ oggi alla mediaworld :muro: cmq a cosa serve il tasto switch con il computerino e il joypad in alto?

Sylvester
08-04-2009, 21:21
non sapevo si trovasse a 25€ alla eldo...io l'ho pagata 50€ oggi alla mediaworld :muro: cmq a cosa serve il tasto switch con il computerino e il joypad in alto?

Ad inibire il tasto di ritorno a Windows (quello tra Ctrl e Alt)....così mentre giochi anche se lo premi inavvertitamente non torni sul desktop ma continui a giocare ;)

Az@el
08-04-2009, 21:34
Ad inibire il tasto di ritorno a Windows (quello tra Ctrl e Alt)....così mentre giochi anche se lo premi inavvertitamente non torni sul desktop ma continui a giocare ;)

comoda questa cosa :eek: non hai idea di quante volte sono incappato in questo problema. Cmq ho finito ora una partita a FEAR...che dire....fantastica!!!