View Full Version : [Thread Ufficiale] Tomb Raider Anniversary
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
CarloR1t
10-06-2007, 17:29
avrai bindato male i tasti del pad. io con quello della ps2 vado avanti a tuffi, è immediata come mossa :D
Sono i due tasti predefiniti per il logitech dual action, triangolo e cerchio, ho provato anche a mappare triangolo e x ma sempre un dito solo si può usare e non cambia, mentre con la tastiera si usano due dita. Mi viene quasi sempre da fermo mentre correndo non riesco a procedere a tuffi anche se li premo correttamente si limita a saltare, come se il pad usb non rispondesse in tempo. Potrei mappare il tasto R2 per accucciato al posto della presa automatica così userei 2 dita, ma non mi interessa procedere a tuffi, preferisco un gioco più lento e contemplativo.... ;)
Aaargghh...no riesco a passare questo pezzo:
Dovrebbe essere il livello Atlantide http://www.webalice.it/parsi.b/tr_atlantide.jpg
In pratica :
Uccido i 2 pippistrelli, faccio uscire le sbarre sparando al coso sul muro, salto sulle barre, colonna, barra, lancio il rampino e poi ho 2 secondi per saltare, ma nn trovo dove aggrapparmi
C'è qualche brava persona che mi aiuta?:cry:
devi essere molto veloce, salta sulla colonna poi sulla sbarra di nuovo sulla colonna, lanciati con il rampino e arriva più in alto che puoi solo una volta salta indietro usa di nuovo il rampino arriva più in alto che puoi e aggrappati alla colonna, giragli attorno e salta indietro per trovarti su una nuova piazzola e nuovo checkpoint :) e nuovi salti come questo
devi essere molto veloce, salta sulla colonna poi sulla sbarra di nuovo sulla colonna, lanciati con il rampino e arriva più in alto che puoi solo una volta salta indietro usa di nuovo il rampino arriva più in alto che puoi e aggrappati alla colonna, giragli attorno e salta indietro per trovarti su una nuova piazzola e nuovo checkpoint :) e nuovi salti come questo
:eek: e tutto questo lo devo fare nei 10 secondi in cui rimangono aperte le sbarre? Ma è impossibile
:eek: e tutto questo lo devo fare nei 10 secondi in cui rimangono aperte le sbarre? Ma è impossibile
Possibilissimo, basta avere un pò di pazienza e saper pigiare il tasto giusto all'occorrenza :D
Non a caso pure io ho provato parecchie volte... e alla fine l'ho finito :sofico:
Suvvia che non è difficile sto gioco, sicuramente meglio di un comune fps dove spari e basta, almeno qui la testa devi usarla un pò.
ScreamingFlower
10-06-2007, 18:14
Sono i due tasti predefiniti per il logitech dual action, triangolo e cerchio, ho provato anche a mappare triangolo e x ma sempre un dito solo si può usare e non cambia, mentre con la tastiera si usano due dita. Mi viene quasi sempre da fermo mentre correndo non riesco a procedere a tuffi anche se li premo correttamente si limita a saltare, come se il pad usb non rispondesse in tempo. Potrei mappare il tasto R2 per accucciato al posto della presa automatica così userei 2 dita, ma non mi interessa procedere a tuffi, preferisco un gioco più lento e contemplativo.... ;)
Sul Dual action io uso 4 per il salto e 2 per abbassa (sarebbero triangolo e X, credo) e li uso con 2 dita diverse :D
CarloR1t
10-06-2007, 18:22
Sul Dual action io uso 4 per il salto e 2 per abbassa (sarebbero triangolo e X, credo) e li uso con 2 dita diverse :D
Proverò di nuovo, ma il gioco dovrebbe accettare anche la mia combinazione di tasti se li premo veloce, non essere così schizzinoso...
Gradisci ancora un po' di humour? :stordita:
Che bel micino (http://rapidshare.com/files/36198736/che_bel_micino.mp4.html)
Aiuto! (http://rapidshare.com/files/36198993/aiutooo.mp4.html) (mettere il replay continuo)
:rotfl:
bellissime, sono tue?
Scusa non ti avevo risposto, l'adattamento si i contenuti no, il pesce del tempio di poseidon c'è davvero nel giardino di casa in tr2 (ecco dove l'ha preso) la seconda è dei fichi d'india.
Sul forum ufficiale italiano ma è ancora all'inizio...
http://forum.videogame.it/showthread.php?threadid=53077
Oppure usa la traduzione automatica di un motore di ricerca, così ti fai 2 risate... :D
grazie, però sono tutte video-soluzioni, o sbaglio? :eek:
slivio...
10-06-2007, 18:39
ciao
sono in un sottolivello.. dove devo saltare per far abbassare una leva.. abbassata la leva si abbassa una colonna.. ok.. corro ci salto sopra mi aggrappo su un apio di sporgenze in verticale.. vado all'indietro dove c'e' una piattaforma che appena ci salto si retrae.. salto all'altra.. ma non vedo nessun aggancio per passare dall'altro lato..saltando non arrivo per un pelo.. all'altra sponda.. ha 3 ore che sono li...:muro:
help!!
ScreamingFlower
10-06-2007, 18:40
Proverò di nuovo, ma il gioco dovrebbe accettare anche la mia combinazione di tasti se li premo veloce, non essere così schizzinoso...
Gradisci ancora un po' di humour? :stordita:
Che bel micino (http://rapidshare.com/files/36198736/che_bel_micino.mp4.html)
Aiuto! (http://rapidshare.com/files/36198993/aiutooo.mp4.html) (mettere il replay continuo)
Io li premo in rapida successione, prima salto e poi abbassa, mi riesce sempre di solito :)
:sbonk: però i toponi li ricordavo più grandi :asd:
slivio...
10-06-2007, 18:45
immagine di dove sono
http://img253.imageshack.us/img253/4786/tra2007061019424448eu2.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=tra2007061019424448eu2.jpg)
clessidra4000
10-06-2007, 18:53
immagine di dove sono
http://img253.imageshack.us/img253/4786/tra2007061019424448eu2.th.jpg (http://img253.imageshack.us/my.php?image=tra2007061019424448eu2.jpg)
devi saltare a sinistra rispetto alla foto
CarloR1t
10-06-2007, 19:04
ciao
sono in un sottolivello.. dove devo saltare per far abbassare una leva.. abbassata la leva si abbassa una colonna.. ok.. corro ci salto sopra mi aggrappo su un apio di sporgenze in verticale.. vado all'indietro dove c'e' una piattaforma che appena ci salto si retrae.. salto all'altra.. ma non vedo nessun aggancio per passare dall'altro lato..saltando non arrivo per un pelo.. all'altra sponda.. ha 3 ore che sono li...:muro:
help!!
Devi proprio saltare sul ripiano centrale, a sinistra di dove sei ora, e procedere salendo per le colonnine quadrate. Da dove sei corri e salta appena sul bordo, ti aggrapperai con le mani. Prova la presa automatica se caschi sempre saltando in ritardo.
E meno male che è un sottolivello!
Pensa che quando riesci a saltare in centro e se fai altrettanto sull'altro lato trovi una leva che aziona una pertica temporizzata di 1m30s due piani più in alto, che dovrebbe accedere alla reliquia. Sembra abbastanza tempo ma con questa non ci sono riuscito tanti erano i salti da fare.
Esiste un checkpoint a metà salita ma ho notato che (almeno per me) non memorizza il tempo trascorso, se riprendi da quello la pertica è rientrata. Ti consiglio di fare un salvataggio manuale del checkpoint dove sei ora corrispondente a quello appena entrati in quella sala e anche dopo a metà salita, magari a te va.
CarloR1t
10-06-2007, 19:12
Io li premo in rapida successione, prima salto e poi abbassa, mi riesce sempre di solito :)
:sbonk: però i toponi li ricordavo più grandi :asd:
Mi sembrano giusti o erano canguri :D e mi piace la musica disneyana quando compaiono i topolini...
Devo staccare per un po', ho l'ira di efesto sulla mia testa... :stordita:
l'arcano sta proprio li...io premo i 2 tasti in rapida sequenza con 1 solo dito (il pollice :D ) ma come se fossero 2. Premo accovacciato con la falange e subito il salto con il polpastrello ..hehe :sofico:
Beelzebub
10-06-2007, 21:44
non ho letto gli spoiler, ma credo qui sopra ci sia la soluzione :D
Esatto! :D :D :D
Comunque questo gioco è su un altro piano rispetto a TRL dal punto di vista deli enigmi... lo trovo più simile a Soul River 2, non so se qualcuno se lo ricorda... e devo dire che non mi dispiace, anche se si perdono ore a passare un singolo punto... :sofico:
:cry: ho appena visto una cosa sotto il tuo nick che ci divide :cry:
p.s. comunque meritata ;)
Beelzebub
10-06-2007, 21:50
:cry: ho appena visto una cosa sotto il tuo nick che ci divide :cry:
p.s. comunque meritata ;)
OT
Nooooo, non dirmi che sei blucerchiatoooo!!! :cry:
Vabbè, niente di grave, tanto non sono un tifoso sfegatato... :D Però dopo 12 anni e dopo l'ultima beffa che ci ha mandato da A a C in 24 ore, mi sembrava giusto rendere omaggio al Grifone.
/OT
OT
Nooooo, non dirmi che sei blucerchiatoooo!!! :cry:
Vabbè, niente di grave, tanto non sono un tifoso sfegatato... :D Però dopo 12 anni e dopo l'ultima beffa che ci ha mandato da A a C in 24 ore, mi sembrava giusto rendere omaggio al Grifone.
/OT
/OT
siiiiiiiiii :cry:
io ero sfegatato, 10 anni di SUD, poi crescendo mi sono raffreddato: guardo giusto i risultati ma e' una vita che non vado allo stadio.
E sul trattamento scandaloso che avete ricevuto mi trovi d'accordo, con tutto quello che si e' poi visto......
/OT
Beelzebub
10-06-2007, 22:02
/OT
siiiiiiiiii :cry:
io ero sfegatato, 10 anni di SUD, poi crescendo mi sono raffreddato: guardo giusto i risultati ma e' una vita che non vado allo stadio.
E sul trattamento scandaloso che avete ricevuto mi trovi d'accordo, con tutto quello che si e' poi visto......
/OT
:mano:
Tornando IT: tu a che punto sei? A che difficoltà lo stai giocando? COme lo trovi rispetto a TRL nell'insieme?
Tornando IT: tu a che punto sei? A che difficoltà lo stai giocando? COme lo trovi rispetto a TRL nell'insieme?
sto andando molto lentamente, sononel livello dopo il Peru'. Come difficoltà sono a medio. Rispetto a TRL e' piu' tranquillo, in Legend c'erano molti nemici, molte sparatorie e poca esplorazione, qui siamo tornati allo spirito originale e a giudicare dal numero di spoiler l'obiettivo direi che e' raggiunto.
La grafica mi piace, cosi' come l'assenza di musica a favore dei rumori ambientali. Magari andando avanti cambiero' idea, pero' per ora sono contento dell'acquisto.
Tu ?
Beelzebub
10-06-2007, 22:08
sto andando molto lentamente, sononel livello dopo il Peru'. Come difficoltà sono a medio. Rispetto a TRL e' piu' tranquillo, in Legend c'erano molti nemici, molte sparatorie e poca esplorazione, qui siamo tornati allo spirito originale e a giudicare dal numero di spoiler l'obiettivo direi che e' raggiunto.
La grafica mi piace, cosi' come l'assenza di musica a favore dei rumori ambientali. Magari andando avanti cambiero' idea, pero' per ora sono contento dell'acquisto.
Tu ?
Idem. La penso esattamente come te. ;) Che novità eh? :sofico:
Idem. La penso esattamente come te. ;) Che novità eh? :sofico:
:sofico:
visto che DVD non ti risponde, per ovvi motivi :p , mi inserisco io:
(EDIT: vedo che andate ancora d'amore e d'accordo)
gioco mezz'ora ogni tre giorni e sono arrivato alla torre di SFF da cui si accede alle varie stanze di Damocle et company, e devo dire che il gioco, finalmente, comincia a farsi duro.
Beelzebub
10-06-2007, 22:13
visto che DVD non ti risponde, per ovvi motivi :p , mi inserisco io:
gioco mezz'ora ogni tre giorni e sono arrivato alla torre di SFF da cui si accede alle varie stanze di Damocle et company, e devo dire che il gioco, finalmente, comincia a farsi duro.
Siamo allo stesso punto, ippo!!! :D :ubriachi:
io vado lento per aspettare gli altri :sofico:
ma tu? :mbe:
CarloR1t
10-06-2007, 22:19
l'arcano sta proprio li...io premo i 2 tasti in rapida sequenza con 1 solo dito (il pollice :D ) ma come se fossero 2. Premo accovacciato con la falange e subito il salto con il polpastrello ..hehe :sofico:
Ecco perchè, ho sempre fatto il contrario, proverò...
Ecco perchè, ho sempre fatto il contrario, proverò...
io ho rimappato i controlli: adesso salto col tasto destro del mouse e mi accuccio con la barra spaziatrice :stordita: solo che ormai mi ero abituato e adesso quando incontro qualche nemico faccio tali strabilianti quanto involontarie acrobazie che non devo neanche sparare un colpo ché gli animali
crepano dalle risate,avranno poca IA, ma un gran senso dell' humor :D
Beelzebub
10-06-2007, 22:26
io vado lento per aspettare gli altri :sofico:
ma tu? :mbe:
Eh, io vado lento per assenza di tempo... giusto questo weekend ho potuto giocarci un pò seriamente, ma durante la settimana è quasi impossibile... :(
Eh, io vado lento per assenza di tempo... giusto questo weekend ho potuto giocarci un pò seriamente, ma durante la settimana è quasi impossibile... :(
scherzo Belze, :)
lo so che sei impegnatissimo, per me è bello così, l'avrei gradito un pelo più difficile e non mi riferisco ai boss, che possono addirittura essere frustranti, ma alla fase eplorativa,la fase osservativa è fin troppo prevedibile.
CarloR1t
10-06-2007, 22:38
io ho rimappato i controlli: adesso salto col tasto destro del mouse e mi accuccio con la barra spaziatrice :stordita: solo che ormai mi ero abituato e adesso quando incontro qualche nemico faccio tali strabilianti quanto involontarie acrobazie che non devo neanche sparare un colpo ché gli animali
crepano dalle risate,avranno poca IA, ma un gran senso dell' humor :D
Si gli animali sono un po' comici, comincio a pensare che han fatto apposta certi bug dell'ia per non prenderli troppo sul serio muovendosi come animali veri ma come cartoni animati alla wil coyote fatti di pixel e basta.
ScreamingFlower
10-06-2007, 22:42
A me un lupo è cascato nel laghetto ai piedi della cascata mentre mi rincorreva... Sono corsa a vedere se lo trovavo ma era già scomparso tra le onde :(
:D
ciao Scream :eek: e non sei riuscita a salvarlo, immagino :sofico:
CarloR1t
10-06-2007, 22:49
A me un lupo è cascato nel laghetto ai piedi della cascata mentre mi rincorreva... Sono corsa a vedere se lo trovavo ma era già scomparso tra le onde :(
Si l'avevo notato, di solito li lasciavo indietro e quando tornavo erano sempre meno o erano spariti, scalpitano a riva e a volte cascano dentro l'acqua sparendo, mi è successo anche con un gorilla.
Comunque questo gioco è su un altro piano rispetto a TRL dal punto di vista deli enigmi... lo trovo più simile a Soul River 2, non so se qualcuno se lo ricorda... e devo dire che non mi dispiace, anche se si perdono ore a passare un singolo punto... :sofico:
IO! Me lo ricordo perfettamente :cry:
Voglio il ritorno di Raziel! Ancora non ci credo che è stato condannato al limbo :(
davide22
10-06-2007, 22:58
Non credo proprio, devo prima finire Gears of War e Lost Planet.Dopo aver studiato ovvio :sofico:
Ho letto che probabilmente Anniversary verrà rilasciato anche x la 360 come contenuto scaricabile ad episodi, non lo potevano dire prima? :mad:
bèh dai meglio cosi' ...alla fine in sè il gioco è leggerissimo e si gode decisamente meglio su pc...:D
Si l'avevo notato, di solito li lasciavo indietro e quando tornavo erano sempre meno o erano spariti, scalpitano a riva e a volte cascano dentro l'acqua sparendo, mi è successo anche con un gorilla.
ma solo a me per quel poco che avevo giocato sembrava che gli animali fossero assurdi..? :mbe:
boh...è vero che ogni tanto c'è stato qualche svarione, ma alla fine per es. i lupi, nn cadevano mai in acqua...sempre addosso...specialmente nelle prove del time-trial cn la demo..:fagiano:
ScreamingFlower
10-06-2007, 22:59
ciao Scream :eek: e non sei riuscita a salvarlo, immagino :sofico:
Ciao :D no, povera bestiola :cry:
E' divertente vedere Lara in acqua e i lupi che la guardano famelici dalla riva :D
IO! Me lo ricordo perfettamente :cry:
Voglio il ritorno di Raziel! Ancora non ci credo che è stato condannato al limbo :(
allora hai buone speranze, pare che la Chiesa l'abbia abolito :D
piuttosto quanti giorni ci hai meso a finire TRA? l'hai rigiocato? a che difficoltà?
io gioco sempre in modalità facile ché non ho tempo, tranne FarCry e Painkiller che li ho giocati a medio ed Insomnia
Kharonte85
10-06-2007, 23:11
:asd:
boh...è vero che ogni tanto c'è stato qualche svarione, ma alla fine per es. i lupi, nn cadevano mai in acqua...sempre addosso...specialmente nelle prove del time-trial cn la demo..:fagiano:
A me si' :D
Ragazzi...ma solo a me capita che certe volte pigio il tasto "r" quando muoio...poi mi accorgo di non avere pugnale delle sabbie del tempo :doh: :mc:
Ah cmq sono arrivato:
Allo stanzone con le 2 statue sommerse
Devo dire che per fortuna, nonostante il fatto che non mi sono mai bloccato per ora, è piu' difficile e lungo del Legend :D
CarloR1t
10-06-2007, 23:20
Ciao :D no, povera bestiola :cry:
E' divertente vedere Lara in acqua e i lupi che la guardano famelici dalla riva :D
http://img177.imageshack.us/img177/1426/gorilla1xq8.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=gorilla1xq8.jpg)http://img177.imageshack.us/img177/9822/gorilla2gz0.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=gorilla2gz0.jpg)
Notte... :stordita:
allora hai buone speranze, pare che la Chiesa l'abbia abolito :D
piuttosto quanti giorni ci hai meso a finire TRA? l'hai rigiocato? a che difficoltà?
io gioco sempre in modalità facile ché non ho tempo, tranne FarCry e Painkiller che li ho giocati a medio ed Insomnia
Ma LOL :asd:
Sto thread è pieno de comici :rotfl:
Comunque ci ho messo poco più di quattro giorni difficoltà media, giocando molto intensamente, ovviamente me lo sono goduto per bene ma purtroppo o per mia cecità o altro non sò riuscito a prende tutte le reliquie che alcune a mio avviso son ben nascoste e altre (tempio del fuoco) che ho lasciato perdere per l'incazzatura :p
Per il resto mi è piaciuto molto, la grafica è stata curata bene i certi ambienti e meno in altri (ho visto certe texture da :Puke: ), la musica contro i vari boss e negli ambienti aperti è azzeccata è bella, l'IA anche a livello alto fà schifo, ora stò rigiocando al max dell'IA alcuni livelli per prendere le reliquie/manufatti mancanti ;)
Edit: il legend è stato una c@g@t@ l'avevo finito tipo con 4 ore? :rolleyes:
slivio...
10-06-2007, 23:48
@carlo....
thanks sono passato avanti...
per me questo rispetto a legend oltre che molto piu lungo (almeno 4 volte legend) e molto piu laborioso.. gran bel capolavoro che hanno fatto..:D
io invece sono arrivato alla megasfinge...
iniziato cmq proprio il primo di giugno il giorno della sua vendita in italia...
ma che fatica oooohhh!! :O sto tralasciando un sacco di reliquie e artefatti... alcuni non ci riesco proprio alcuni non li vedo proprio invece.. ma va bene cosi.. un ottimo prestesto per rifarlo tutto.. ;)
per me e un capolavoro... chissenefrega della grafica nextgen e bellissimo pure cosi... mi sorprende cmq molto di più la lunghezza del game... davvero notevole.. avro salvato almeno 150volte... :D:D
ps: come potete notare intervengo poco nel thread.. proprio perchè sto game mi sta facendo dannare e sudare freddo... :D
ma che fatica oooohhh!! :O sto tralasciando un sacco di reliquie e artefatti... alcuni non ci riesco proprio alcuni non li vedo proprio invece.. ma va bene cosi.. un ottimo prestesto per rifarlo tutto.. ;)
Allora non sò l'unico cecato :D :p :p :p :p :p :p
Arradgiato
11-06-2007, 00:38
Ma LOL :asd:
Sto thread è pieno de comici :rotfl:
Comunque ci ho messo poco più di quattro giorni difficoltà media, giocando molto intensamente, ovviamente me lo sono goduto per bene ma purtroppo o per mia cecità o altro non sò riuscito a prende tutte le reliquie che alcune a mio avviso son ben nascoste e altre (tempio del fuoco) che ho lasciato perdere per l'incazzatura :p
Per il resto mi è piaciuto molto, la grafica è stata curata bene i certi ambienti e meno in altri (ho visto certe texture da :Puke: ), la musica contro i vari boss e negli ambienti aperti è azzeccata è bella, l'IA anche a livello alto fà schifo, ora stò rigiocando al max dell'IA alcuni livelli per prendere le reliquie/manufatti mancanti ;)
Edit: il legend è stato una c@g@t@ l'avevo finito tipo con 4 ore? :rolleyes:
insomma solo io nn sono riuscito ad uccidere kakazzamoto??? :cry: :cry:
Anderton
11-06-2007, 01:19
:help: Damocle
sono sulle colonne della stanza di damocle e non so dove andare! non vedo vie d'uscita
:help:
come si inseriscono le immagini?? grazie
[cut]
anche qua ti trovo :cry: :mano:
Beelzebub
11-06-2007, 09:16
anche qua ti trovo :cry: :mano:
Sono onnipresente... :cool: :D
Piccola richiesta di info tecnica : l'ho appena appena iniziato, e vorrei giocarlo con il mio dual-shock usb tipo-PS2...
L'argomento è talmente "base" che non sto lì a spoilerare...
In pratica sono nella "palestra" di casa Croft. Se uso il rampino stando in piedi sul pavimento, nessun problema. Poi mi arrampico sul percorso "2" e "3". Sono appeso alla roccia, sposto indietro la leva di sinistra del pad e compare un indicatore rotondo che si ferma proprio nell'anello da usare col rampino...
A questo punto nessun tasto del pad combina qualcosa... Ma come cavolo si usa sto rampino mentre si è appesi ?! :muro: :help:
Van Helsing
11-06-2007, 10:33
Ti faccio un regalo, il trainer(non l' ho provato, quindi non so se funziona):
http://www.gamershell.com/download_13236.shtml
Almeno lo passi quel punto, non vedo perchè non terminare il gioco.
Adesso non hai più scuse ;)
http://img177.imageshack.us/img177/1426/gorilla1xq8.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=gorilla1xq8.jpg)http://img177.imageshack.us/img177/9822/gorilla2gz0.th.jpg (http://img177.imageshack.us/my.php?image=gorilla2gz0.jpg)
Le hai fatte tu? :rotfl:
Piccola richiesta di info tecnica : l'ho appena appena iniziato, e vorrei giocarlo con il mio dual-shock usb tipo-PS2...
L'argomento è talmente "base" che non sto lì a spoilerare...
In pratica sono nella "palestra" di casa Croft. Se uso il rampino stando in piedi sul pavimento, nessun problema. Poi mi arrampico sul percorso "2" e "3". Sono appeso alla roccia, sposto indietro la leva di sinistra del pad e compare un indicatore rotondo che si ferma proprio nell'anello da usare col rampino...
A questo punto nessun tasto del pad combina qualcosa... Ma come cavolo si usa sto rampino mentre si è appesi ?! :muro: :help:
Salti nella direzione del rampino e premi il tasto del rampino, allenati bene nella casa di lara che ti servirà molto :)
PS:io uso l'scph-110 della ps1 con X salto, O rotolo, Triangolo Salgo velocemente sulle scale e mi muovo velocemente sopra gli appigli, Quadrato è associato al rampino, L2 mira automatica, L1 cambia visuale, R2 sparo, R1 non associato, X+O Salto d'Angelo
D0LcEZzAa
11-06-2007, 11:24
Scusate vorrei chiedervi una cosa, che probabilmente sarà banale, ma ho appena sbloccato il costume mimetico e vorrei usarlo, ma se vado in costumi provo a selezionarlo ma nn mi fa fare nulla...come cavolo si fa a usare i costumi sbloccati?Tnx:muro:
Salti nella direzione del rampino e premi il tasto del rampino, allenati bene nella casa di lara che ti servirà molto :)
PS:io uso l'scph-110 della ps1 con X salto, O rotolo, Triangolo Salgo velocemente sulle scale e mi muovo velocemente sopra gli appigli, Quadrato è associato al rampino, L2 mira automatica, L1 cambia visuale, R2 sparo, R1 non associato, X+O Salto d'Angelo
Sì infatti. :D
Un bell'allenamento mi ci vuole, perchè non sono un gran cultore di TR. Gli unici che ho giocato erano quelli sulla Play1. Poi mi ero rotto. Perciò mi sono perso tutte le novità, più o meno buone, su questa serie...
Diciamo che gioco TR solo nei periodi morti, in cui per PC non esce niente che considero valido, e dopo S.t.a.l.k.e.r sono in depressione... :D
Intanto grazie !!! :)
Anderton
11-06-2007, 13:10
sono sulle colonne della stanza di damocle e non so dove andare! non vedo vie d'uscita
clessidra4000
11-06-2007, 13:18
Scusate vorrei chiedervi una cosa, che probabilmente sarà banale, ma ho appena sbloccato il costume mimetico e vorrei usarlo, ma se vado in costumi provo a selezionarlo ma nn mi fa fare nulla...come cavolo si fa a usare i costumi sbloccati?Tnx:muro:
in teoria si possono usare solo x rigiocare un livello già finito, ma io ho notato ke se salvo la partita, esco al menu seleziono rigioca livello e scelgo un costume, poi appena cominciato il livello riesco e carico la partita salvata, mi carica lara col costume selezionato e quindi ho giocato col legend e ora sto giocando nuovi livelli col mimetico:D
ne fai l'upload su www.imageshack.us e poi scegli thumbinails for forum (o qualcosa che ci assomiglia :D ) ed incolli il link nel tuo post.
Arradgiato
11-06-2007, 13:24
hey un altro conterraneo!!! benvenuto nel club :D ;)
nn ho capito su quali colonne sei..cmq se sei su quelle grandi vedi ke dv saltare su quelle colonnine in alto ke sono tipo color perla..ce ne sn 2 una d fianco all'altra..dopo d ke salti sulle colonne alte e poi sul muro d fronte..poi in alto c'è un anello..salta ed usa il rampino...
Anderton
11-06-2007, 13:28
ok grazie, proverò!
ciao Arradgiato! :mano: sono stato un pò a rende per l'uni... poi sono scappato :D
nn è che sapresti darmi una mano per Damocle tu che l'hai finito?
Beelzebub
11-06-2007, 13:41
ok grazie, proverò!
ciao Arradgiato! :mano: sono stato un pò a rende per l'uni... poi sono scappato :D
Addirittura si chiede aiuto ad Arra per proseguire nel gioco... non c'è più religione... :rolleyes:
:sofico: :sofico: :sofico:
Addirittura si chiede aiuto ad Arra per proseguire nel gioco... non c'è più religione... :rolleyes:
:asd: :asd:
clessidra4000
11-06-2007, 13:51
:sbonk: :sbonk: :sbonk: :sbonk:
Arradgiato
11-06-2007, 13:59
ok grazie, proverò!
nn hai letto lo spoiler??
x tutti gli altri :fuck: :fuck: :fuck: :fuck: :fuck:
Anderton
11-06-2007, 14:40
si, fin là ci ero arrivato... il fatto è che quel rampino non mi porta da nessuna parte... mi fa saltare dove nn c'è nessun appiglio, dove sbaglio? mannaggia a me :confused:
si, fin là ci ero arrivato... il fatto è che quel rampino non mi porta da nessuna parte... mi fa saltare dove nn c'è nessun appiglio, dove sbaglio? mannaggia a me :confused:
Apri gli occhi e vedrai la luce :eek:
Arradgiato
11-06-2007, 14:59
cm no...tu devi camminare a semicerkio sul muro fino al punto + alto x poi saltare verso il muro alla tua sinistra dove c'è un finestrone cn una grata ed una leva sul cornicione..
Anderton
11-06-2007, 16:02
ce l'ho fatta!! mi ero perso in un bicchier d'acqua, ma me lo potevate pure dire che lara doveva usare l'airbag per rimbalzare sulla colonna dietro :D
ScreamingFlower
11-06-2007, 16:40
Ragazzi...ma solo a me capita che certe volte pigio il tasto "r" quando muoio...poi mi accorgo di non avere pugnale delle sabbie del tempo :doh: :mc:
Mi capitava sempre quando iniziavo un nuovo gioco dopo ognuno dei capitoli del Principe, soprattutto se giocavo con il pad :D
:eek:
Aò :D
Sì :O
Aiutoooooo la fine del mondo è vicina :ops:
davide22
11-06-2007, 20:41
:eekk:
il mondo cambia..
e per tutto il resto c'è Masterc@de :asd:
Beelzebub
11-06-2007, 21:33
:asd: :asd: :asd:
Raga, questo gioco non mi piace.... di piùùù!!! :D
E' veramente una figata, un bel giocone con enigmi tosti, sempre più tosti man mano che si avanza, e le mosse di Lara in alcuni punti diventano fondamentali per il superamento dei livelli (camminare, usare il rampino, camminare sui muri, ecc...). Tutt'altro che banale, con luoghi decisamente suggestivi, giochi di luce e riflessi che rendono più evocativa l'atmosfera senza appesantire minimamente il motore del gioco, che fila liscio senza la minima incertezza e senza ombra di stuttering.
E' uno di quei classici giochi che uno vorrebbe non finire mai, ma che al tempo stesso di spingono ad andare avanti ad ogni passo... ora sono qui:
http://img526.imageshack.us/my.php?image=untitled022304ep5.png
:sbav:
ho appena iniziato il livello del monastero
ci sono un sacco di colonne e devo capire come/dove saltare
anche se e' leggero, la vga si scalda molto
Kharonte85
11-06-2007, 21:39
Vi dico solo che c'è molta lava :fiufiu:
Cmq credo di essere in dirittura di arrivo...peccato per la linearita'...per il resto il gioco è molto piu' bello del legend (grafica esclusa :( ) ;)
Beelzebub
11-06-2007, 21:39
ho appena iniziato il livello del monastero
ci sono un sacco di colonne e devo capire come/dove saltare
anche se e' leggero, la vga si scalda molto
La mia è arrivata al max a 78° durante una sessione di 1h 30 non poco, considerando che il massimo storico è 81° con l'Unigine...
La mia è arrivata al max a 78° durante una sessione di 1h 30 non poco, considerando che il massimo storico è 81° con l'Unigine...
a me tocca i 70° con la ventola che a quella temperatura gira al 75%.... vibra il case :mc:
guarda il nostro contatore dei messaggi :eek:
io quando si corre sui muri non riesco proprio a saltare dal lato opposto:muro:
Kharonte85
11-06-2007, 21:54
:eek: Orca trota...la mia max 60° in tomb raider...:stordita:
Beelzebub
11-06-2007, 21:56
:eek: Orca trota...la mia max 60° in tomb raider...:stordita:
Che sarebbe una... ? Scusa, non mi ricordo... :stordita: Comunque il problema è la temperatura ambiente... camera mia da aprile è un forno, come tutti gli anni... ed ho pure il case aperto... :muro:
Che sarebbe una... ? Scusa, non mi ricordo... :stordita: Comunque il problema è la temperatura ambiente... camera mia da aprile è un forno, come tutti gli anni... ed ho pure il case aperto... :muro:
7800GS ? :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=_LbqfJv-B7o
ho saltato questo livello(il penultimo) perche non riesco a fare i salti,ora con i savegame 100% sono allo scontro finale pero vorrei sapere se saltando questo livello mi sono perso qualcosa di interessante tipo qualche filmatino,managgia a me che non so saltare:muro:
Beelzebub
11-06-2007, 22:13
Ah, allora ok... la X1950Pro è uno scaldabrioches Mulino Bianco a confronto... :sofico:
Arradgiato
11-06-2007, 22:17
8800gts max 66deg pure dopo 3 ore d gioco...fondamentale in qst periodo è usare il vsync d modo ke la skeda nn sia costretta a darvi anke tt gli fps ke nn vi servono..nei gioki in cui nn ce la fa ad arrivare sempre ai 60 fps nn mi sale + d 70..raga nn fate i nubbietti..il pc aperto nn è garanzia d maggior ventilazione..anzi..se il case è costruito bene e le ventole posizionate in modo corretto il case è + efficace kiuso..nn avrò passato kakazzamoto ma l'hardware è il mio mestiere..modestamente mantengo queste temp in un middle tower cm l'armor jr ke nn è certo uno stacker..:sborone: x tt i metodi alternativi d ventilazione rivolgetevi a slivio..soprannominato malpensa..hihih :p :sofico:
8800gts max 66deg pure dopo 3 ore d gioco...fondamentale in qst periodo è usare il vsync d modo ke la skeda nn sia costretta a darvi anke tt gli fps ke nn vi servono..nei gioki in cui nn ce la fa ad arrivare sempre ai 60 fps nn mi sale + d 70..raga nn fate i nubbietti..il pc aperto nn è garanzia d maggior ventilazione..anzi..se il case è costruito bene e le ventole posizionate in modo corretto il case è + efficace kiuso..nn avrò passato kakazzamoto ma l'hardware è il mio mestiere..modestamente mantengo queste temp in un middle tower cm l'armor jr ke nn è certo uno stacker..:sborone: x tt i metodi alternativi d ventilazione rivolgetevi a slivio..soprannominato malpensa..hihih :p :sofico:
il suo "ventolone" ha fatto storia :D
Beelzebub
11-06-2007, 22:24
Lo so Arra, il discorso case aperto/case chiuso è l'ABC... :D L'ho aperto perchè con la X1950Pro ha superato il suo limite, scalda troppo l'interno del case, l'aria ristagna e salgono un pò tutte le temp... avrei bisogno di un case più grande, ma per ora non è nelle mie previsioni... ;)
Arradgiato
11-06-2007, 22:26
Lo so Arra, il discorso case aperto/case chiuso è l'ABC... :D L'ho aperto perchè con la X1950Pro ha superato il suo limite, scalda troppo l'interno del case, l'aria ristagna e salgono un pò tutte le temp... avrei bisogno di un case più grande, ma per ora non è nelle mie previsioni... ;)
aggiungi qualke ventola..io avevo la 1900gt prima della 8800 gts e nn saliva a + d 70 gradi cn stalker..e te l'ho detto anke il mio case nn è d certo grande
Beelzebub
11-06-2007, 22:29
aggiungi qualke ventola..io avevo la 1900gt prima della 8800 gts e nn saliva a + d 70 gradi cn stalker..e te l'ho detto anke il mio case nn è d certo grande
Ma neanche sotto tortura! :D Fa già abbastanza casino così, non voglio mica diventare sordo! :D Comunque basta ora, siamo OT... ;)
Kharonte85
11-06-2007, 22:31
Yes
Ah, allora ok... la X1950Pro è uno scaldabrioches Mulino Bianco a confronto... :sofico:
Ragazzi...sono arrivato ad un punto che mi sta facendo sclerare...:muro:
E' la stanza col doppione
Su 10 salti laterali che faccio si aggrappa 3 volte...e mai 2 volte consecutive :mad: ...non credo ci siano altre strade...spero solo non sia un problema del gioco...:mc:
Kharonte85
11-06-2007, 22:35
ho saltato questo livello(il penultimo) perche non riesco a fare i salti,ora con i savegame 100% sono allo scontro finale pero vorrei sapere se saltando questo livello mi sono perso qualcosa di interessante tipo qualche filmatino,managgia a me che non so saltare:muro:
Mi sa che è lo stesso punto mio...:stordita:
Mi sto preoccupando...nonche' incaxxando...:mad:
Mi sa che è lo stesso punto mio...:stordita:
Mi sto preoccupando...nonche' incaxxando...:mad:
io mi sono fermato prima di te,cosa è la storia del doppione?:mbe:
Kharonte85
11-06-2007, 22:42
io mi sono fermato prima di te,cosa è la storia del doppione?:mbe:
Ah...Basta che ti guardi il filmato :D ...cmq confermo...la strada è quella...solo che inspiegabilmente lara mi si aggrappa solo poche volte...:muro: :mbe:
Kharonte85
11-06-2007, 22:49
Ok...ho riavviato il gioco e ora ce l'ho fatta!!!! :yeah:
Pero' che strano...:fagiano:
CarloR1t
11-06-2007, 22:52
Ti se perso altri trabocchetti e il clone di lara. Anche se quei salti fanno davvero perdere la pazienza sarebbe meglio un save appena dopo quell'arrampicata che saltare l'intero livello.
Ah...Basta che ti guardi il filmato :D ...cmq confermo...la strada è quella...solo che inspiegabilmente lara mi si aggrappa solo poche volte...:muro: :mbe:
si l'avevo visto solo che lui taglia i filmati quelli non di game,vorrei vedere tutta la scena:D
Kharonte85
11-06-2007, 23:35
Finito...:fagiano:
10 ore di gioco...ho raccattatto i tesori che vedevo...per la verita' pochini...
Ora con calma mi cercherò i segreti...
Cmq era facile.
I livelli non sono dispersivi come qualcuno rumoreggiava...:boh:
Bello! Ma lontano anni luce dal primo tomb raider...sembra troppo prince of persia...:(
A parte il sopracitato problema non mi sono mai fermato.
la mia sta sui 90 :sofico:
solo con tomb tra l'altro, con gli altri giochi no :stordita:
Finito:D
molto bello,gli do un 8.
mi dispiace per non avermi goduto la parte con la lara cattiva per non esserci arrivato e doverlo saltare se qualcuno mi passa il salvataggio subito prima l'incontro e dopo i vari saltelli lo faccio:stordita:
comuque guardate che differenza in 10 anni e sto gioco non è nemmeno pompato al max come grafica:p
http://img413.imageshack.us/img413/2861/tra2007061200385521ow1.th.jpg (http://img413.imageshack.us/my.php?image=tra2007061200385521ow1.jpg)
slivio...
11-06-2007, 23:48
Finito...:fagiano:
10 ore di gioco...ho raccattatto i tesori che vedevo...per la verita' pochini...
Ora con calma mi cercherò i segreti...
Cmq era facile.
I livelli non sono dispersivi come qualcuno rumoreggiava...:boh:
Bello! Ma lontano anni luce dal primo tomb raider...sembra troppo prince of persia...:(
A parte il sopracitato problema non mi sono mai fermato.
ma siete incontentabili... io mi ci sto divertendo parecchio... senza nessuna fretta.. anzi a volte mi rigioco il livello. per trovare i bonus.. :) per il resto n.n.
slivio...
11-06-2007, 23:53
e hai fatto male... persevera persevera fino a che non riesci e questo uno dei punti forte di tutti i TR... manco morto uso i save.... userò la guida.. alla fine di questo primo approccio.. per trovare l'impossibile... ma cercherò di usarla il meno possibile..
devo riuscire a fare/trovare la maggior parte delle cose in autonomia... metterò il livello hard.. dato che so più o meno a cosa vado incontro.. :D
questo aumenterà la longevità del game nei miei confronti...
e hai fatto male... persevera persevera fino a che non riesci e questo uno dei punti forte di tutti i TR... manco morto uso i save.... userò la guida.. alla fine di questo primo approccio.. per trovare l'impossibile... ma cercherò di usarla il meno possibile..
devo riuscire a fare/trovare la maggior parte delle cose in autonomia... metterò il livello hard.. dato che so più o meno a cosa vado incontro.. :D
questo aumenterà la longevità del game nei miei confronti...
non ci riesco a fare i salti opposti e nel pezzo dove è a tempo mi viene praticamente impossibile,solo li:muro:
se qualcuno ha buon cuore gli passo il mio profilo e mi fa quel pezzo?magari con il gamepad viene meglio,a me con la tastiera viene un po incasinato:help:
slivio...
12-06-2007, 00:06
non ci riesco a fare i salti opposti e nel pezzo dove è a tempo mi viene praticamente impossibile,solo li:muro:
se qualcuno ha buon cuore gli passo il mio profilo e mi fa quel pezzo?magari con il gamepad viene meglio,a me con la tastiera viene un po incasinato:help:
tenta e ritenta non ti arrendere vedrai che sarà una bellissima soddisfazione...
anch'io non avevo capito come fare ma poi e diventata una boiata..
CarloR1t
12-06-2007, 00:11
Anche la guida ammette che quel punto è molto frustrante e suggerisce di saltare dal piano all'anello evitando le pertiche, prova...
albasnake
12-06-2007, 00:21
Non pensare al gamepad come alla soluzione di tutti mali, io ad esempio vado benissimo con la tastiera, ho provato con gamepad, ma sono assolutamente imbranato, è solo questione di abitudine, ti assicuro che avere tanti tasti tutti vicini aiuta moltissimo; senza contare che il mouse ha una rapidità di movimento e una precisione che col gamepad è molto più difficile da ottenere.
ma siete incontentabili... io mi ci sto divertendo parecchio... senza nessuna fretta.. anzi a volte mi rigioco il livello. per trovare i bonus.. :) per il resto n.n.
anch'io vado piano , e devo dire che a partire da SFF finalmente è tutto un altro gioco, bello,pur con i limiti imposti dal motore di gioco.
cercate di gustarvelo con calma, ne vale la pena.
Marko#88
12-06-2007, 07:12
anch'io vado piano , e devo dire che a partire da SFF finalmente è tutto un altro gioco, bello,pur con i limiti imposti dal motore di gioco.
cercate di gustarvelo con calma, ne vale la pena.
quoto, me la sto prendendo comoda anch'io...ho messo come difficoltà il massimo più che altro perchè i nemici sono abbastanza idioti...:asd:
una domanda:
sono ai centauri...ho capito come fare a sconfiggerli...ma non capisco perchè la schivata mi viene una volta si e 4 no...il tasto shift lo devo tenere pigiato?insomma, l'ho sempre fatta circa a caso e mi è sempre venuta...ora chissà perchè non la fa più sempre...:confused:
D0LcEZzAa
12-06-2007, 10:25
in teoria si possono usare solo x rigiocare un livello già finito, ma io ho notato ke se salvo la partita, esco al menu seleziono rigioca livello e scelgo un costume, poi appena cominciato il livello riesco e carico la partita salvata, mi carica lara col costume selezionato e quindi ho giocato col legend e ora sto giocando nuovi livelli col mimetico:D
ho provato a fare come hai fatto tu, ma a me ricarica sempre il costume di anniversary...cmq ho provato il costume rigiocando il livello e sn rimasta sconvolta dal fatto che quando esci dall'acqua lara nn perde neanke una goccia d'acqua e il costume nn si bagna...quindi direi che è molto mejo giocarlo con l'originale!
Kharonte85
12-06-2007, 10:26
ho provato a fare come hai fatto tu, ma a me ricarica sempre il costume di anniversary...cmq ho provato il costume rigiocando il livello e sn rimasta sconvolta dal fatto che quando esci dall'acqua lara nn perde neanke una goccia d'acqua e il costume nn si bagna...quindi direi che è molto mejo giocarlo con l'originale!
1) per cambiare il costume devi averli sbloccati ed andare nella casa di Lara a cambiarti
2) il vestito si bagna...
ciao a tutti non ne posso propio + ora mai sono alla disperazione totale e 3 giorni che sono bloccata alla sfida con i cavalli con lo scudo non sono riuscita a far funzionare quel maledetto bullet time se si chiama così e dove abito io non c'è nessuno che a sto gioco . Lo sto facendo in modalità normale vi prego aiutatemi , ho prvato a farlo fare anche a degli amici ma non ci sono riusciti neanche loro mi sa che siamo molto imbranati . Ma e possibile non ci sia un trucco x saltare il combatimento come c'era con la ps 1 grazie di tutto ps .
ScreamingFlower
12-06-2007, 10:51
Buahhhhh quando arriva luglio :cry:
Assolutamente una osservazione personale e rispettosa del vostro modo di procedere, ma saltare dei punti per me è inconcepibile :mbe:
@Scream finalmente una compagna di viaggio ?
@Scream finalmente una compagna di viaggio ?
leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17439507&postcount=552
Kharonte85
12-06-2007, 12:08
Assolutamente una osservazione personale e rispettosa del vostro modo di procedere, ma saltare dei punti per me è inconcepibile :mbe:
Ben detto!!! :O :D
slivio...
12-06-2007, 12:08
quoto... è questo il bello del game... perderebbe tutto il suo splendore :D
Beelzebub
12-06-2007, 12:09
Quoto. :O
lo so che non è bello e sbagliato ma se uno dopo una marea di giorni non riesce a superare il pezzo che puo fare ????
lo so che non è bello e sbagliato ma se uno dopo una marea di giorni non riesce a superare il pezzo che puo fare ????
scaricarsi i salvataggi:ciapet:
ScreamingFlower
12-06-2007, 12:39
Continuare a provare :O diventa una sfida con sè stessi e dopo la soddifazione raddoppia.
Di solito mi sento più soddisfatta dopo aver battuto un boss che per la fine del gioco che anzi mi mette sempre un po' di tristezza :cry:
Ammetto che l'unica eccezione che ho fatto è stata per l'ultimo boss di PoP I 2 troni. Era oggettivamente difficile e stavo giocando a normale, ho trovato un save a facile del checkpoint precedente e dopo 2 giorni di tentativi l'ho superato, ma la differenza cmq stava solo nel minor danno che si subiva quando si era colpiti, la difficoltà del combattimento era la stessa. Credo un 4 giorni in tutto.
Se poi la cosa diventa così frustrante da farsi nervosi e smettere di godere del gioco, allora sì, però con un po' di pazienza alla fine si superano tutti i punti :)
(tranne il Kazzamoto di Arra :asd: )
Perfetto, l'ho iniziato ieri e già mi sono bloccato! :D
Sono arrivato qui, praticamente quasi all'inizio...
http://img254.imageshack.us/img254/3642/immaginept6.th.jpg (http://img254.imageshack.us/my.php?image=immaginept6.jpg)
riesco a muovere i due "interruttori" sopra al portone aggrappandomi sopra, ma poi quando mi posiziono sulla mattonella a pressione c'è sempre quella sbarra di legno che non me lo fa aprire...come cavolo la elimino?
a posto stiamo :O
ragazzi usate la cervella ed un pò di allenamento con i diti:sofico:
se non riuscite a superare un punto lasciate perdere per qualche giorno, vedrete che poi vi verrà al primo colpo ;)
clessidra4000
12-06-2007, 13:27
se non riuscite a superare un punto lasciate perdere per qualche giorno, vedrete che poi vi verrà al primo colpo ;)
si come quando si studia matematica all'università:D
..e non solo la matematica :p cmq a parte gli scherzi questo metodo funziona ;)
Quindi nessuno che m'aiuta? :stordita:
Beelzebub
12-06-2007, 14:05
Quindi nessuno che m'aiuta? :stordita:
Se non sbaglio, il secondo pilone (quello a destra) è troppo in basso nel tuo screen... :stordita: Ma non ci giurerei, quel punto l'ho passato a culo... anch'io subito non capivo, ho rifatto il giro 2 volte e poi si è sbloccato... :sofico:
come non quotare..non esiste proprio :O
Se non sbaglio, il secondo pilone (quello a destra) è troppo in basso nel tuo screen... :stordita: Ma non ci giurerei, quel punto l'ho passato a culo... anch'io subito non capivo, ho rifatto il giro 2 volte e poi si è sbloccato... :sofico:
Eh si in effetti era proprio quello il "problema". Superato! :D
Beelzebub
12-06-2007, 15:09
Comunque, finora di punti impossibili non ne ho trovati...
un pò da impazzire lo è stata la stanza di Damocles un pò perchè non riuscivo ad entrarci... :stordita: un pò per via dell'assenza dei salvataggi nei punti critici, che costringeva a rifarsi tutto il giro tra gli spuntoni...:muro: ).
Eh si in effetti era proprio quello il "problema". Superato! :D
:yeah:
FINITO!! :D
Bellissimo fino a Lost City (poi, a mio avviso, la qualità scende parecchio: troppi combattimenti, poca esplorazione.......peccato).
Cmq un GRAN GIOCO: 8 (8,5 fino a Lost City)
Beelzebub
12-06-2007, 15:29
Congratulazioni! :D
Un'altra cosa che mi ha piacevolmente stupito, è che anche minimizzando il gioco nella barra di Xp, si riesce a usare il PC senza problemi o rallentamenti di sorta... incrediiiiibbbileeee!!! :eek: :D
Ho provato a farlo con Oblivion... lasciamo perdere... :asd: Oltre all'effetto "mattone" sull' S.O., il gioco non ripartiva più una volta rimassimizzata la finestra... :sofico:
:confused:
ScreamingFlower
12-06-2007, 16:02
Congratulazioni! :D
Un'altra cosa che mi ha piacevolmente stupito, è che anche minimizzando il gioco nella barra di Xp, si riesce a usare il PC senza problemi o rallentamenti di sorta... incrediiiiibbbileeee!!! :eek: :D
Ho provato a farlo con Oblivion... lasciamo perdere... :asd: Oltre all'effetto "mattone" sull' S.O., il gioco non ripartiva più una volta rimassimizzata la finestra... :sofico:
Questo con il demo invece porta al blocco del gioco, speriamo che anche a me invece con il gioco completo funzioni. Anche Legend non dava problemi.
Ben detto!!! :O :D
Quoto. :O
anche io :D
Ares7170
12-06-2007, 16:39
Ciao, a tutti.
Non esiste una soluzione "definitiva" per il problema dell'audio con le audigy? Ho provato a ridurre l'accelerazione hardware, ma il difetto, anche se limitato persiste :(
Ciao, a tutti.
Non esiste una soluzione "definitiva" per il problema dell'audio con le audigy? Ho provato a ridurre l'accelerazione hardware, ma il difetto, anche se limitato persiste :(
anche io mi picchio con il gracchio, risolvo solo togliendo del tutto l'accelerazione. Talvolta il problema si presenta uguale dopo un bel po' che gioco :boh:
ciao a tutti non ne posso propio + ora mai sono alla disperazione totale e 3 giorni che sono bloccata alla sfida con i cavalli con lo scudo non sono riuscita a far funzionare quel maledetto bullet time se si chiama così e dove abito io non c'è nessuno che a sto gioco . Lo sto facendo in modalità normale vi prego aiutatemi , ho prvato a farlo fare anche a degli amici ma non ci sono riusciti neanche loro mi sa che siamo molto imbranati . Ma e possibile non ci sia un trucco x saltare il combatimento come c'era con la ps 1 grazie di tutto ps .
:confused:
ehehehe mi sono sbagliato a quotare.....:D
PS (OT):qualcuno di voi ha giocato PoP: sabbie del tempo? Sapete se si riesce in qualche modo ad attivare l'AA (ho provato dai driver Nvidia ma non si applica...)
ehehehe mi sono sbagliato a quotare.....:D
ah ok :D
clessidra4000
12-06-2007, 17:00
aiuto please sono nella stanza dell'egitto prima di arrivare all'ultimo pezzo dello scion ho messo il primo pezzo nell'apposita serratura di destra, ma x quello a sinistra non so proprio come arrivarci!
aiuto please sono nella stanza dell'egitto prima di arrivare all'ultimo pezzo dello scion ho messo il primo pezzo nell'apposita serratura di destra, ma x quello a sinistra non so proprio come arrivarci!
dopo che hai messo il primo pezzo, torna indietro e sali di nuovo sulla colonna di prima...poi girati e vedi che c'è un anello in alto dove puoi usare il rampino. Usalo per andare dall'altra parte e appenderti all'altra colonna. é piu difficile a dirsi, comunque :D
:mc: ecco ben mi sta :muro:
adesso sono bloccato io
Beelzebub
12-06-2007, 20:35
adesso sono bloccato io
Spero non nello stesso punto di nick, altrimenti c'è da ridere... :stordita:
Possibile che raccolga munizioni per fucile in giro senza che ancora abbia preso il fucile? :stordita:
Kharonte85
12-06-2007, 20:50
adesso sono bloccato io
Dove? se mi ricordo ti do' una mano...;)
Spero non nello stesso punto di nick, altrimenti c'è da ridere... :stordita:
Possibile che raccolga munizioni per fucile in giro senza che ancora abbia preso il fucile? :stordita:
si'
CarloR1t
12-06-2007, 21:33
è una previdente...
Dove? se mi ricordo ti do' una mano...;)
ero bloccato qui :p
[img=http://img514.imageshack.us/img514/5529/tra2007061222115900om1.th.jpg] (http://img514.imageshack.us/my.php?image=tra2007061222115900om1.jpg)
mi ero incaponito a voler saltere direttamente sul pilastro e una volta ci sono anche riuscito
adesso tutto a posto, grazie lo stesso ;)
sono arrivato alla stanza con le varie porte da aprire, ricordo che nel primo TR sono caduto un sacco di volte nel vuoto spaccandomi le ossa, invece adesso... anche :fagiano:
Kharonte85
12-06-2007, 21:40
[img=http://img514.imageshack.us/img514/5529/tra2007061222115900om1.th.jpg] (http://img514.imageshack.us/my.php?image=tra2007061222115900om1.jpg)
mi ero incaponito a voler saltere direttamente sul pilastro e una volta ci sono anche riuscito
Ah...;)
sono arrivato alla stanza con le varie porte da aprire, ricordo che nel primo TR sono caduto un sacco di volte nel vuoto spaccandomi le ossa, invece adesso... anche :fagiano:
mi metti uno screen ? :confused:
Arradgiato
12-06-2007, 21:46
ippo ma xkè nn metti il v-sync x far star + fresca la nostra amata 8800?? a meno ke tu nn utilizzi un monitor a tubo!!! :O
mi metti uno screen ? :confused:
penso tu abbia già superato questo punto, e' quando arrivi in quella stanza che ha una "struttura" centrale e devi aprire le porte che hanno dei nomi in Latino
@arra l'ho attivato ed in effetti sta piu' fresca :)
ippo ma xkè nn metti il v-sync x far star + fresca la nostra amata 8800?? a meno ke tu nn utilizzi un monitor a tubo!!! :O
tubo 1280x1024 85 Hz
cmq hai ragione, ho col pc Fanless e V-Sync attivato arrivo massimo ad 70 gradi di VGA, piuttosto il procio scalda di più: 55° contro i 50° di Stalker
Arradgiato
12-06-2007, 22:29
penso tu abbia già superato questo punto, e' quando arrivi in quella stanza che ha una "struttura" centrale e devi aprire le porte che hanno dei nomi in Latino
è kiaro..nn è costretta a lavorare x dare il massimo degli fps..ma deve "attendere" la sincronia verticale..è kiaro ke il discorso nn funziona se la skeda nn ce la fa a raggiungere i 60 fps o gli 85 nel caso d ippo
slivio...
12-06-2007, 22:30
DVD se ti puo consolare, ti posso dire che sei all'inizio rispetto me :D quindi ancora molto da vedere.. beato te.. :D il problema e che ci gioco dalle 18 alle 1.00 di notte.. :asd:
Arradgiato
12-06-2007, 22:33
DVD se ti puo consolare, ti posso dire che sei all'inizio rispetto me :D quindi ancora molto da vedere.. beato te.. :D il problema e che ci gioco dalle 18 alle 1.00 di notte.. :asd:
nn tutti hanno la fortuna d nn avere un beep da fare dalle 18 all'1 d notte...ihhihi..ma tua moglie nn dice nulla???:Prrr: :Prrr: :D
Mi'
che sei in missione?
Ragazzi sono bloccato a un punto (però non mi ricordo il nome del livello):allora,sono in egitto e devo far calare 4 passerelle verso una grande colonna (una passerlla per lato della colonna),e ogni passerella consente di prendere una chiave associata a un dio egizio.Ecco,ho preso 3 chiavi ma per la 4 non so proprio dove andare.Chi mi aiuta?Magari con un video spoiler di youtube?
slivio...
12-06-2007, 23:01
nn tutti hanno la fortuna d nn avere un beep da fare dalle 18 all'1 d notte...ihhihi..ma tua moglie nn dice nulla???:Prrr: :Prrr: :D
si ma me ne frego :D:D almeno da lunedi al giovedi :asd:
CarloR1t
12-06-2007, 23:14
Ragazzi sono bloccato a un punto (però non mi ricordo il nome del livello):allora,sono in egitto e devo far calare 4 passerelle verso una grande colonna (una passerlla per lato della colonna),e ogni passerella consente di prendere una chiave associata a un dio egizio.Ecco,ho preso 3 chiavi ma per la 4 non so proprio dove andare.Chi mi aiuta?Magari con un video spoiler di youtube?
Benvenuto :)
Non che la tua domanda riveli granché, la volta prossima metti il testo in spoiler, ossia seleziona il testo della tua domanda e clicca sul pulsante di formattazione col punto interrogativo così risulterà occultato.
Cmq...
Sei all'obelisco di kamoon, qui c'è una guida anche con i video
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/index.html
Mi' :eek:
sono arrivato alla TOT
che dire, sto gioco surclassa il Legend, ma di tanto, secondo me il percorso e le suggestioni del primo Tombraider, pervadono questo Remake tanto da elevarlo ad uno dei migliori giochi degli ultimi anni, tranne i primi due livelli il resto è di assoluto valore;speriamo continui così
Beelzebub
12-06-2007, 23:30
Mi' :eek:
sono arrivato alla TOT
che dire, sto gioco surclassa il Legend, ma di tanto, secondo me il percorso e le suggestioni del primo Tombraider, pervadono questo Remake tanto da elevarlo ad uno dei migliori giochi degli ultimi anni, tranne i primi due livelli il resto è di assoluto valore;speriamo continui così
Siamo allo stesso punto... ;)
Quando passi la stanza con l'acqua e i coccordilli, avvisami! :sofico: :cry:
per stasera smetto
vedrò domani
ciao Belze :D
Beelzebub
12-06-2007, 23:33
per stasera smetto
vedrò domani
ciao Belze :D
Anch'io! :coffee: Notte ippo! :ronf:
Anch'io! :coffee: Notte ippo! :ronf:
:ronf:
Buongiorno :D
Beelzebub
13-06-2007, 08:45
'Giorno... :D
Marko#88
13-06-2007, 09:09
giorno a tutti....:D
mi delucidate un secondo come fare la schivata?? sarò scemo, ma mi viene una volta si e tremila no...:muro:
giorno a tutti....:D
mi delucidate un secondo come fare la schivata?? sarò scemo, ma mi viene una volta si e tremila no...:muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17439507&postcount=552
sei rientrato dalle vacanze?
raga ho un problema,
ho formattato ed ho perso tutti i salvataggi, cosi' ho scaricato il 100% savegame per riprendere da dove ero arrivato (grecia il primo livello)
solo che mi dice che il savegame e' corrotto e non me lo carica.. come devo fare?:confused:
:p Benvenuto :)
Non che la tua domanda riveli granché, la volta prossima metti il testo in spoiler, ossia seleziona il testo della tua domanda e clicca sul pulsante di formattazione col punto interrogativo così risulterà occultato.
Cmq...
Sei all'obelisco di kamoon, qui c'è una guida anche con i video
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/index.html
Ok,grazie.La prox volta mi ricorderò lo spoiler :)
davide22
13-06-2007, 14:34
quotone per ippo...:O
Mi'
che sei in missione?
____
raga cmq vedo che piano piano lo state finendo quasi tutti...:cry:
io sarò nel secondo tornante cn van e scream :sofico:
anche perchè lo avevo giusto iniziato..
intanto gli altri si possono allenare ai time-trial.. :asd:
Beelzebub
13-06-2007, 14:40
Time trial? Guarda, giusto ieri sera ci ho messo 1h 30 a passare il livello di
Re Mida
Fai te... :asd:
Kharonte85
13-06-2007, 14:43
Ho fatto solo il primo livello della sfida a tempo...anche perche' gli altri mi spaventano non poco :mc:
Beelzebub
13-06-2007, 14:53
Secondo me TRL si prestava di più al TT proprio come struttura dei livelli... TRA somiglia molto a Prince of Persia, con livelli a "blocchi" in cui bisogna trovare la giusta via per raggiungere l'uscita/trovare la chiave/ecc...
Kharonte85
13-06-2007, 15:06
Secondo me TRL si prestava di più al TT proprio come struttura dei livelli... TRA somiglia molto a Prince of Persia, con livelli a "blocchi" in cui bisogna trovare la giusta via per raggiungere l'uscita/trovare la chiave/ecc...
Infatti, mi viene la morte a pensare ad un livello tipo quello delle varie porte (ci siamo capiti ;) ) da fare con il tempo senza sbagliare nulla...:mc:
Beelzebub
13-06-2007, 15:07
Infatti, mi viene la morte a pensare ad un livello tipo quello delle varie porte (ci siamo capiti ;) ) da fare con il tempo senza sbagliare nulla...:mc:
Quoto... :cry:
quoto mi ci sto fracassando il collo in questi giorni :mc:
Beelzebub
13-06-2007, 16:12
quoto mi ci sto fracassando il collo in questi giorni :mc:
A quale porta sei?
A quale porta sei?
prima le ho aperte tutte, ora le sto facendo ed ho fatto solo quella in cui c'è quella sorta di scacchiera con la palla da discoteca che ti fulmina
Beelzebub
13-06-2007, 16:22
prima le ho aperte tutte, ora le sto facendo ed ho fatto solo quella in cui c'è quella sorta di scacchiera con la palla da discoteca che ti fulmina
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque, sappi che è la più facile... :ciapet:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Comunque, sappi che è la più facile... :ciapet:
Grazie caro :mc: :D
Beelzebub
13-06-2007, 16:57
Grazie caro :mc: :D
:asd: Comunque ho poco da ridere, io mi sono incartato di brutto... :(
ma nelle Porte o più avanti ?
se ti serve un'aiuto, io sono appena arrivato ai centauri :eek: :muro: :mc:
comunque mi sta piacendo un sacco :) (più di Legend)
decisamente si, tranne i primi due livelli, trovo però frustrante che non si riesca a capire cosa si debba fare con i boss, è inutile che mi suggeriscano le freccettine :mbe: e già in legend alcune soluzioni erano astruse.
Beelzebub
13-06-2007, 18:42
ma nelle Porte o più avanti ?
No no, più avanti! :)
Ecco, ero bloccato lì! :D Poi grazie ad una botta di culo clamorosa, ho capito come fare... :D :D :D
i centauri sono una cosa impossibile, anche guardando la soluzione :muro:
Beelzebub
13-06-2007, 19:01
i centauri sono una cosa impossibile, anche guardando la soluzione :muro:
Ma no dai, il difficile è capire come fare! :eek: Io mica ci arrivavo al fatto dello scudo... :doh: Per superarli facilmente è indispensabile padroneggiare la tecnica della schivata... io una volta capito come segarli, li ho battuti senza usare neanche un medpack... :D
Ma no dai, il difficile è capire come fare! :eek: Io mica ci arrivavo al fatto dello scudo... :doh: Per superarli facilmente è indispensabile padroneggiare la tecnica della schivata... io una volta capito come segarli, li ho battuti senza usare neanche un medpack... :D
idem :D
si, ma non mi direte che avete intuito come batterli o ci siete arrivati per ragionamento.....
davide22
13-06-2007, 20:11
Time trial? Guarda, giusto ieri sera ci ho messo 1h 30 a passare il livello di
Re Mida
Fai te... :asd:
Ho fatto solo il primo livello della sfida a tempo...anche perche' gli altri mi spaventano non poco :mc:
bèh meglio cosi' allora ci sarà da divertirsi... :asd:
raga premetto che l'ho iniziato pochissimo..e ultimamente mi sto dedicando ad altro...può darsi che giocandolo mi passi la voglia pure a me del time...:sofico:
Kharonte85
13-06-2007, 20:25
si, ma non mi direte che avete intuito come batterli o ci siete arrivati per ragionamento.....
Praticamente si sono suicidati appena mi hanno visto...:O
Se vuoi che ti dica come fare te lo dico...;)
bèh meglio cosi' allora ci sarà da divertirsi... :asd:
raga premetto che l'ho iniziato pochissimo..e ultimamente mi sto dedicando ad altro...può darsi che giocandolo mi passi la voglia pure a me del time...:sofico:
davide22
13-06-2007, 20:31
sembra che a te sia passata la voglia :asd:
bèh fate voi ,tanto lo devo ancora giocare ... cmq casomai visto che siete già più consapevoli del gioco, avwete visto cmq quali livelli sono più lunghi o meno....ci ci potrebbe mettere d'accordo su uno corto (sempre che ci sia) :D
cmq ci sarà tempo...:D
Kharonte85
13-06-2007, 20:41
sembra che a te sia passata la voglia :asd:
bèh fate voi ,tanto lo devo ancora giocare ... cmq casomai visto che siete già più consapevoli del gioco, avwete visto cmq quali livelli sono più lunghi o meno....ci ci potrebbe mettere d'accordo su uno corto (sempre che ci sia) :D
cmq ci sarà tempo...:D
Ma in effetti è un po' vero...perche' non lo vedo tanto da time trial...forse solo il primo livello potrebbe essere fattibile (è abbastanza corto: <5min) ;)
oggi ho preso TGM e c'e' la rece di TRA, giudizio molto positivo su tutto, tranne che per l'IA.
oggi ho preso TGM e c'e' la rece di TRA, giudizio molto positivo su tutto, tranne che per l'IA.
Voto?
Kharonte85
13-06-2007, 21:25
Veramente un peccato :( ...dopo aver finito il gioco lo confermo in toto i nemici sono stupidissimi...non vorrei dire cavolate ma credo che nel primo tomb raider fossimo messi quasi meglio...:doh:
Ah :D ho sbloccato un costume particolare:
E' la poligonazione del primo tomb raider (incluse tette a punta :O )
Veramente un peccato :( ...dopo aver finito il gioco lo confermo in toto i nemici sono stupidissimi...non vorrei dire cavolate ma credo che nel primo tomb raider fossimo messi quasi meglio...:doh:
Ah :D ho sbloccato un costume particolare:
E' la poligonazione del primo tomb raider (incluse tette a punta :O )
da quel che mi ricordo direi di si.
l'ho sbloccato anche io, e' stato uno dei primi pero'o poi ne trovi un altro?
Kharonte85
13-06-2007, 21:30
l'ho sbloccato anche io, e' stato uno dei primi pero'o poi ne trovi un altro?
Ne' ho sbloccati altri 2:
Legend, Militare
Cmq piano piano mi mettero' alla ricerca degli altri segreti :)
Ne' ho sbloccati altri 2:
Legend, Militare
Cmq piano piano mi mettero' alla ricerca degli altri segreti :)
io per ora ho sbloccato solo Legend e quello originale di cui prlavamo. Poi mi cimentero' a cambiarli manualmente, la scorsa volta avevo fatto il costume di SpiderMan, era bellissimo vederla volteggiare ed attaccare alle pareti vestita in quel modo :D
EDIT:
http://img524.imageshack.us/img524/8459/spidermaniz7.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=spidermaniz7.jpg)
son daccordo
io ci ho messo 2 giorni a capire come fare poi ci ho messo meno di 20 min a segarli
son daccordo
io ci ho messo 2 giorni a capire come fare poi ci ho messo meno di 20 min a segarli
appunto, questo volevo sapere, è possibile sconfiggerli senza vedere il filmato?
appunto, questo volevo sapere, è possibile sconfiggerli senza vedere il filmato?
su questo concordo
io ho trovato per caso il sitema involontariamente ho lanciato il rampino e...
ma una volta capito come si fa è un attimo
Kharonte85
13-06-2007, 21:59
EDIT:
http://img524.imageshack.us/img524/8459/spidermaniz7.th.jpg (http://img524.imageshack.us/my.php?image=spidermaniz7.jpg)
:eek: spettacolare! :eek:
:eek: spettacolare! :eek:
grazie :)
ciao a tutti, avrei bisogno di una mano:
come si fa a
tirare la terza leva nella stanza di re_mida?
quella dietro a re_mida ok
quella a sinistra sono salito su una fontana e ok
ma la terza? come ci arrivo???
grazie
Anderton
13-06-2007, 23:36
come si fa a
grazie
come hai fatto fino ad adesso.. continua ad arrampicarti ;)
come si fa a
grazie
Se guardi la leva dalla parte opposta (dove c'è l'altra leva), avrai in basso a destra una piccola fontana, al di sopra c'è un appoggio su cui arrampicarti, dovrebbero essere 2 o 3 salti in totale per arrivare alla leva.
Beelzebub
14-06-2007, 08:30
Io ci sono arrivato per culo: quando ho visto che anche sparandogli mentre erano "storditi" non gli facevo nulla, ho provato a fare di tutto: dal premere il tasto di interazione, a provare a saltargli sopra...:D fino ad usare il rampino, ma a caso, non pensavo minimamente allo scudo! :sofico: :sofico: :sofico:
Uffi.. però mi piaceva di più il Legend, ogni livello aveva il suo vestito... :(
Beelzebub
14-06-2007, 11:26
Uffi.. però mi piaceva di più il Legend, ogni livello aveva il suo vestito... :(
Questo è vero. Però non mi sembra un parametro così fondamentale per definire Legend migliore di Anniversary. ;)
Questo è vero. Però non mi sembra un parametro così fondamentale per definire Legend migliore di Anniversary. ;)
Infatti mi sono espresso male... volevo dire da quel punto di vista mi piaceva diu più il Legend... Anniversary invece lo trovo superiore dal punto di vista delle ambientazioni, mi affascinano parecchio :) !!! Tenete conto che io non avevo mai giocato al primo Tomb Raider... a dire il vero ho giocato solo a Tomb Raider 3 e Tomb Raider Legend... Non so voi ma per quelli che sono i miei ricordi Tomb Raider 3 e mooooolto ma molto più difficile rispetto a questi ultimi due Tomb Raider... che come enigmi tutto sommato sono abbastanza semplici!!! O forse sono io che ai tempi di Tomb Raider 3 non ne capivo una mazza...
Io ci sono arrivato per culo: quando ho visto che anche sparandogli mentre erano "storditi" non gli facevo nulla, ho provato a fare di tutto: dal premere il tasto di interazione, a provare a saltargli sopra...:D fino ad usare il rampino, ma a caso, non pensavo minimamente allo scudo! :sofico: :sofico: :sofico:
finalmente oggi tra un paziente e l'altro :sofico: li ho fatti secchi, però non è possibile finirlo in un giorno sto gioco senza sapere cosa fare dai :rolleyes:
i Centauri ad esempio
devi prima capire che bisogna rinfoderare le pistole se non vuoi finire pietrificato, poi la schivata, poi usare lo scudo per far rimbalzare il raggio pietrificante,:mbe: dai :mbe:
non è possibile che ci sia chi dica di averlo finito in modalita difficile in un giorno senza nessun aiuto.
Kharonte85
14-06-2007, 13:03
finalmente oggi tra un paziente e l'altro :sofico: li ho fatti secchi, però non è possibile finirlo in un giorno sto gioco senza sapere cosa fare dai :rolleyes:
i Centauri ad esempio
devi prima capire che bisogna rinfoderare le pistole se non vuoi finire pietrificato, poi la schivata, poi usare lo scudo per far rimbalzare il raggio pietrificante,:mbe: dai :mbe:
non è possibile che ci sia chi dica di averlo finito in modalita difficile in un giorno senza nessun aiuto.
OT/che lavoro fai?/OT
Difficolta Media, Terzo tentativo...:O
Beelzebub
14-06-2007, 13:15
Infatti mi sono espresso male... volevo dire da quel punto di vista mi piaceva diu più il Legend... Anniversary invece lo trovo superiore dal punto di vista delle ambientazioni, mi affascinano parecchio :) !!! Tenete conto che io non avevo mai giocato al primo Tomb Raider... a dire il vero ho giocato solo a Tomb Raider 3 e Tomb Raider Legend... Non so voi ma per quelli che sono i miei ricordi Tomb Raider 3 e mooooolto ma molto più difficile rispetto a questi ultimi due Tomb Raider... che come enigmi tutto sommato sono abbastanza semplici!!! O forse sono io che ai tempi di Tomb Raider 3 non ne capivo una mazza...
Anch'io non ho gicato gli altri capitoli, a parte il secondo sporadicamente sulla PS di un amico, e TRL, questo invece in modo molto approfondito direi... :D Gli enigmi di questo TRA rivestono un ruolo preponderante nel gameplay, mentre gli scontri e l'esplorazione sono passati in secondo piano rispetto a TRL.
i Centauri ad esempio
Ma grande ippo!!! :yeah: Tra un pò inizierai a confonderti, e effettuerai la schivata davanti ai tuoi pazienti... :sofico:
Battute a parte, concordo al 100% con te. ;)
OT/che lavoro fai?/OT
Senza soluzione? Cioè:
hai visto i centauri, hai capito come evitare la pietrificazione, hai eseguito la schivata, hai detto "oibò, ma hanno degli scudi! Vuoi vedere che devo toglierli col rampino?", e li hai sconfitti, il tutto in 3 tentativi? :mbe:
OT/che lavoro fai?/OT
vabbé, ma mica l'hai finito in un giorno? :mbe:
Van Helsing
14-06-2007, 13:17
OT/che lavoro fai?/OT
Come non lo sai? :eek:
BANNATELO :D
Kharonte85
14-06-2007, 13:20
Anch'io non ho gicato gli altri capitoli, a parte il secondo sporadicamente sulla PS di un amico, e TRL, questo invece in modo molto approfondito direi... :D Gli enigmi di questo TRA rivestono un ruolo preponderante nel gameplay, mentre gli scontri e l'esplorazione sono passati in secondo piano rispetto a TRL.
Ma grande ippo!!! :yeah: Tra un pò inizierai a confonderti, e effettuerai la schivata davanti ai tuoi pazienti... :sofico:
Battute a parte, concordo al 100% con te. ;)
Senza soluzione? Cioè:
hai visto i centauri, hai capito come evitare la pietrificazione, hai eseguito la schivata, hai detto "oibò, ma hanno degli scudi! Vuoi vedere che devo toglierli col rampino?", e li hai sconfitti, il tutto in 3 tentativi? :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17454488&postcount=637
vabbé, ma mica l'hai finito in un giorno? :mbe:
10 ore...ma le ho distribuite in piu' giorni...:stordita:
Ehm...non lo so...:stordita:
uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhèèèèèèèèèèèè :D
chi non muore si rivede :)
dai bisogna cominciarlo sto gioco, adesso è bello tosto, e rilassante tra le pause di lavoro ed anche durante :sofico:
10 ore...ma le ho distribuite in piu' giorni...:stordita:
Ehm...non lo so...:stordita:
:doh: io in dieci ore faccio un livello, per quello dei centauri 13 ore e 44 per l'esattezza :D
Beelzebub
14-06-2007, 13:24
Sì, li parli di DOVE e COME, ma del fatto che andasse usato? Ripeto, io ci sono arrivato per caso, non per ragionamento... anche perchè non mi sembra così palese... poi boh... :confused:
:doh: io in dieci ore faccio un livello, per quello dei centauri 13 ore e 44 per l'esattezza :D
No aspetta... 13 ore per quel livello? :mbe: Non sarà ch il counter alla fine di ogni livello, indica il tempo complessivo dall'inizio del gioco? :stordita:
Kharonte85
14-06-2007, 13:28
Sì, li parli di DOVE e COME, ma del fatto che andasse usato? Ripeto, io ci sono arrivato per caso, non per ragionamento... anche perchè non mi sembra così palese... poi boh... :confused:
Bah non so che dirtiQuando ho visto che si accucciavano e non crepavano mi è venuto in mente...e una volta visto lo scudo a terra ho pensato che servisse perche' mi veniva il punto esclamativo giallo quando ci passavo vicino
No aspetta... 13 ore per quel livello? :mbe: Non sarà ch il counter alla fine di ogni livello, indica il tempo complessivo? :stordita:
Si' indica il tempo complessivo ;)
Beelzebub
14-06-2007, 13:34
Bah non so che dirtiQuando ho visto che si accucciavano e non crepavano mi è venuto in mente...e una volta visto lo scudo a terra ho pensato che servisse perche' mi veniva il punto esclamativo giallo quando ci passavo vicino
Sì, l'uso che ne andava fatto è abbastanza scontato, ma il fatto di strapparlo col rampino non mi sarebbe mai venuto in mente... :sofico:
Per il tempo, ok, ora i conti tornano! :D Grazie kharissimo! :D
A proposito... ora che l'hai finito, che fai? Sblocchi tutto lo sbloccabile, o lo abbandoni? :(
ah si? mi sembrava strano :stordita:
OT/che lavoro fai?/OT
dai :eek: hai ucciso i centauri al terzo tentativo, ti offenderei se te lo suggerissi
:sofico: :sofico: :sofico: scherzo
il medico
Van Helsing
14-06-2007, 13:43
uuuuuuuuuuuhhhhhhhhhhèèèèèèèèèèèè :D
chi non muore si rivede :)
dai bisogna cominciarlo sto gioco, adesso è bello tosto, e rilassante tra le pause di lavoro ed anche durante :sofico:
Carissimo, ancora un po' e lo inizio.
I vostri commenti sono sinonimo di garanzia.
Il passo avanti rispetto a Legend c' è stato.:)
Eccezionale!!!! Fantastico!!! Questo mi viene da dire.
Grandissimo Remake del primo Tomb Raider.
Il migliore della serie, dopo il primo (ovvio :p ).
Perfetto sotto tutti i punti di vista. (sono arrivato al livello "Colosseo").
Adesso non vedo l'ora di arrivare al livello "Cisterne" (che ricordi :cry: ) .......... :ave:
GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOO
Carissimo, ancora un po' e lo inizio.
I vostri commenti sono sinonimo di garanzia.
Il passo avanti rispetto a Legend c' è stato.:)
e si eh, adesso sono al TOK e devo dire che graficamente è veramente notevole, altro che plasticoso Next-Gen.
Come dice Romange sopra di me, gran parte della bellezza è dovuta proprio alla forza della trama e delle locazioni del Primo.
anch'io con i centauri non avuto problemi ma sono stato aiutato dalla fortuna
ho sparato per caso il rampino e cosi mi sono accorto che è possibile togliergli lo scudo :sofico:
Invece il fatto che bisogna togliere il puntamento per evitare la pietrificazione l'avevo capito abbastanza in fretta :D
Van Helsing
14-06-2007, 14:12
e si eh, adesso sono al TOK e devo dire che graficamente è veramente notevole, altro che plasticoso Next-Gen.
Come dice Romange sopra di me, gran parte della bellezza è dovuta proprio alla forza della trama e delle locazioni del Primo.
E fai bene a scriverlo in maiuscolo. ;)
Solo un remake poteva risollevare le sorti della serie.
ScreamingFlower
14-06-2007, 14:14
Io vi leggo e vi osservo :cry:
A me se ne parla dopo la prima settimana di luglio, ora sto giocando solo in multi la sera ma il mio momento preferito per giocare è il pomeriggio. La sera non riuscirei a stare al pari con l'agilità di Lara :D
Van Helsing
14-06-2007, 14:23
Per la questione centauri:
non so bene di cosa si tratti , ma un po' di pagine fa un genialoide(per essere educato) scrisse come si faceva.
Qualcuno l' avrà pur letta o no?:mbe: :D
Beelzebub
14-06-2007, 14:32
non so bene di cosa si tratti , ma un po' di pagine fa un genialoide(per essere educato) scrisse come si faceva.
Sì, me lo ricordo... :D ma non me l'ero cagato, avevo attivato il Wilt-segnale e bon... :fagiano:
Comunque se uno è proprio nella bratta, basta gogglare un pò e si trovano i walkthrough... anche se personalmente li odio... :O
OT/che lavoro fai?/OT
presente il Dr House ? :D
Sì, me lo ricordo... :D ma non me l'ero cagato, avevo attivato il Wilt-segnale e bon... :fagiano:
Comunque se uno è proprio nella bratta, basta gogglare un pò e si trovano i walkthrough... anche se personalmente li odio... :O
Ci sono anche in prima e da quello che mi sembra di aver capito quando arriverò ai Centauri dovrò buttarci un'occhiata.
Questa mattina ho superato quel pezzo... :D
CarloR1t
14-06-2007, 18:21
Se si raccolgono tutte le reliquie alla fine del gioco si sblocca un livello speciale 'Miniature' con alcuni ambienti simili ma diversi da quelli del gioco, creati dai designer come prova prima di produrre anniversary.
Metto in spoiler per non rovinare la seppur piccola sorpresa...
Una volta sbloccato raccogliendo tutte le reliquie, anche rigiocando i singoli livelli
http://img516.imageshack.us/img516/4656/tra2007061420592304px7.jpg
Miniature compare nel menu principale, Ricompense, Speciale, sotto Nota per i fan...
http://img516.imageshack.us/my.php?image=tra2007061420492807ek8.jpg
solo poche immagini così il resto lo scoprite da voi...
http://img404.imageshack.us/img404/9559/tra2007061418225467jq9.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/7765/tra2007061418222740vb0.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/3803/tra2007061418145226ov0.jpg
Se mettevano altri ambienti come questi nel gioco intricavano di più il percorso lo abbellivano ancora di più di quanto già è, pazienza, chissà che un domani non rilascino un level editor...
ottima notizia :cool:
Non vedo l'ora di finirlo per bene :p
Se si raccolgono tutte le reliquie alla fine del gioco si sblocca un livello speciale 'Miniature' con alcuni ambienti simili ma diversi da quelli del gioco, creati dai designer come prova prima di produrre annversary.
Metto in spoiler per non rovinare la seppur piccola sorpresa...
e metto solo poche immagini, così il resto lo scoprite da voi...
http://img404.imageshack.us/img404/9559/tra2007061418225467jq9.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/7765/tra2007061418222740vb0.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/3803/tra2007061418145226ov0.jpg
Se mettevano altri ambienti come questi nel gioco intricavano di più il percorso lo abbellivano ancora di più di quanto già è, pazienza, chissà che un domani non rilascino un level editor...
solo le reliquie o anche i manufatti? :D
CarloR1t
14-06-2007, 19:51
solo le reliquie o anche i manufatti? :D
Solo tutte le reliquie ;)
http://img516.imageshack.us/img516/4656/tra2007061420592304px7.jpg
Quando si sblocca il livello Miniature compare nel menu Ricompense, Speciale, sotto a Nota per i fan...
http://img516.imageshack.us/my.php?image=tra2007061420492807ek8.jpg
Grrrrrrr... :mad: mi sono bloccato per la prima volta!!! In Egitto... all'inizio...
Vagamente, sono riemerso in una stanza dove ci sono delle piattaforme che una volta che ci sali entrano nel muro. Arrampicandomi qui e la ho raggiunto un'altra stanza in cui ci sono due pertiche, usando le pertiche ho raggiunto la leva. Azionando la leva ho fatto crollare un cubo sopra alla piattaforma (nela stanza in cui sono emerso) che prima con il mio peso andava a sparire all'interno del muro. Usando questo cubo ho raggiunto raggiunto un spiazzo da cui è possibile (saltando) aggrapparsi con il rampino ad un anello. Quì però sorge il problema... non so dove andare... di fronte a me sembra che ci sia un altro anello, ma ho come l'impressione che questo secondo anello bisognerebbe tirarlo dal basso in modo da far cadere un balcone di legno? Da cui poi potrei aggrapparmi usando il primo anello, mi sono spiegato? Credo di no... :(
CarloR1t
14-06-2007, 20:12
Grrrrrrr... :mad: mi sono bloccato per la prima volta!!! In Egitto... all'inizio...
Vagamente, sono riemerso in una stanza dove ci sono delle piattaforme che una volta che ci sali entrano nel muro. Arrampicandomi qui e la ho raggiunto un'altra stanza in cui ci sono due pertiche, usando le pertiche ho raggiunto la leva. Azionando la leva ho fatto crollare un cubo sopra alla piattaforma (nela stanza in cui sono emerso) che prima con il mio peso andava a sparire all'interno del muro. Usando questo cubo ho raggiunto raggiunto un spiazzo da cui è possibile (saltando) aggrapparsi con il rampino ad un anello. Quì però sorge il problema... non so dove andare... di fronte a me sembra che ci sia un altro anello, ma ho come l'impressione che questo secondo anello bisognerebbe tirarlo dal basso in modo da far cadere un balcone di legno? Da cui poi potrei aggrapparmi usando il primo anello, mi sono spiegato? Credo di no... :(
Stentavo un po' a capire dove sei ma, se ho ben capito, fai quello che hai detto ! ;)
non dal basso, da dove sei
non dal basso, da dove sei
Intendi dire mentre sono aggrappato al primo anello o dal terrazzo? Perchè dal terrazzo non riesco, sembra che lo raggiunga ma non lo aggancia :(
CarloR1t
14-06-2007, 20:52
Intendi dire mentre sono aggrappato al primo anello o dal terrazzo? Perchè dal terrazzo non riesco, sembra che lo raggiunga ma non lo aggancia :(
Dall'anello non si può, ma dal terrazzo davanti come ha detto Ippo, deve funzionare riprova...
Dall'anello non si può, ma dal terrazzo davanti come ha detto Ippo, deve funzionare riprova...
...ok, vi ringrazio per i consigli!!! Domani con calma ci riprovo e poi vi farò sapere, spero solo di non essere incappato in un bug :sperem: cmq bello questo capitolo!!!
aiuto, ancora io... nonostante abbia letto la soluzione:
per i centauri, cosa intendete per schivata?
come faccio a togliergli lo scudo? io gli tiro il rampino ma non si attacca?
vi prego aiutatemi perchè una cosa così difficile non l'ho ami vista.
sono a rischio abbandono del gioco e voto sottozero
Cerco di spiegarti anche se non è facile... cmq ho visto che qualche messaggio fa e' stato comunque detto...
Cominci a sparagli... ad un certo punto si mettono a correre verso di te. Quando ti sono molto vicini ti compaiono le quattro freccie ad indicare appunto che puoi dare la schivata... per fare la schivata devi cliccare shift + una freccia direzionale (ti consiglio freccia destra o sinistra). Prima di cliccare shift + tasti direzionale ricordati di schicciare il pulsante sinistro del mouse in modo da prendere la mira... a questo punto quando schiaccerai shift + tasto direzionale ti muoverai in stile matrix... nota che partiranno due cerchi dai lati che si congiungono alla testa del centauro, quando entrambi si sovrappongono (molto velocemente) sulla testa del centauro spara... A questo punto il minotauro si metterà chino per qualche secondo mostrandoti lo scudo, mira allo scudo e premi 'q' per far partire il rampino... quando l'hai agganciato tiralo con 'e'... Ora che lo scudo è a terra continua a sparare ai minotauri e quando questi useranno la "magia" che pietrifica posizionati in prossimita dello scudo a terra e premi 'e' in modo da usarlo per riflettere la "magia" contro uno dei due minotauri. Quando il minotauro è pietrificato sparali fino ad ucciderlo. Ripeti tutto questo con il secondo centauro
grazie, molto chiara la spiega!
domani provo e ti faccio sapere...
ora sono veramente troppo iink@zzzz@tO per riprovare! :nera:
...meno male che i giochi servirebbero per svagarsi.... :muro:
CarloR1t
14-06-2007, 22:32
Leggi anche qui, è spiegato ancor più in dettaglio...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17439507&postcount=552
Questo TR è certamente più ostico e pretende molto dal giocatore, questa mossa è indispensabile saperla fare per superare alcuni punti, vedrai che prima o poi ti riuscirà. Puoi anche creare un secondo proflo di gioco e rigiocare fino alla valle perduta (se non hai già un save) che è un posto ampio per fare pratica.
CarloR1t
14-06-2007, 22:35
grazie, molto chiara la spiega!
domani provo e ti faccio sapere...
ora sono veramente troppo iink@zzzz@tO per riprovare! :nera:
...meno male che i giochi servirebbero per svagarsi.... :muro:
Nn hai tutti torti... :D
Cmq tr non è mai stato solo svago ma anche tanto sclero :muro:
TRA con certi punti mi sembra il più difficile di tutti i tr a parte il terzo e aod.
Nn hai tutti torti... :D
Cmq tr non è mai stato solo svago ma anche tanto sclero :muro:
e' che non ci siamo piu' abituati e chi e' giovane come giocatore non lo e' magari mai stato.
Beelzebub
14-06-2007, 22:43
Concordo: abituati agli fps, giochi come questo mettono in crisi quei pochi neuroni rimasti sani... :sofico:
Comunque:
sono a buon punto in Egitto, dove ho notato una maggior facilità degli enigmi (quello degli obelischi con i disegni da abbinare è davvero elementare) ma richiede una maggior perizia e tempismo nell'uso di pad/tastiera per non sbagliare i salti. :O
P.s.: i coccordilli li ODIO! :mad:
CarloR1t
14-06-2007, 22:45
e' che non ci siamo piu' abituati e chi e' giovane come giocatore non lo e' magari mai stato.
Se uno ha iniziato con legend è sicuramente così.
CarloR1t
14-06-2007, 22:48
Concordo: abituati agli fps, giochi come questo mettono in crisi quei pochi neuroni rimasti sani... :sofico:
Comunque:
sono a buon punto in Egitto, dove ho notato una maggior facilità degli enigmi (quello degli obelischi con i disegni da abbinare è davvero elementare)
Il primo enigma degli obelischi si, ma ce n'è un altro...
hehehe, giovane! avevo un pentium uno 133 MHz con il primo TR! ed ero già un po' 'grandino' per i videogiochi! forse è proprio per l'età che non riesco piu' ad andare avanti :cry:
comunque un gioco come TRA serviva proprio.
IMHO il migliore della serie: pensate che avevo appena acquistato in offerta Half Life 2 + Episode one e non li ho ancora installati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.