View Full Version : [Thread Ufficiale] Tomb Raider Anniversary
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
[
16]
17
paditora
29-06-2008, 16:38
l'ho riabbandonato di nuovo :cry:
con sto caldo non ho proprio voglia di giocare al pc (sembra di stare davanti a un forno).
mi sa che ci impiegherò 6-7 mesi a finirlo :D
CarloR1t
29-06-2008, 16:52
l'ho riabbandonato di nuovo :cry:
con sto caldo non ho proprio voglia di giocare al pc (sembra di stare davanti a un forno).
mi sa che ci impiegherò 6-7 mesi a finirlo :D
Negli ultimi livelli c'è da sudare infatti...ma d'estate tengo questo vicino al pc... :D
http://www.flatrock.org.nz/topics/animals/assets/this_dog_has_a_fan.jpg
grey.fox
29-06-2008, 18:04
Bene :D
Ah,per ora con il Legend me la sto cavando bene,ma visto che mi avevi detto che l'annivarsary è più impegnativo....tieni liberi i pvt!
Quando lo inizierò sarai eletta a soluzione vivente! :Prrr:
ScreamingFlower
29-06-2008, 18:19
Negli ultimi livelli c'è da sudare infatti...ma d'estate tengo questo vicino al pc... :D
http://www.flatrock.org.nz/topics/animals/assets/this_dog_has_a_fan.jpg
E' anche il mio rimedio, niente mi può tenere lontana dal pc :asd:
Ah,per ora con il Legend me la sto cavando bene,ma visto che mi avevi detto che l'annivarsary è più impegnativo....tieni liberi i pvt!
Quando lo inizierò sarai eletta a soluzione vivente! :Prrr:
Diciamo che il "dove andare" e "cosa fare" in Anniversary è meno immediato che in Legend, e ci sono anche alcuni salti/acrobazie un po' più impegnativi.
Bello però, ti giochi 2 Tomb Raider di seguito e entro la fine dell'anno uscirà anche il nuovo :D
Per la questione dei profili, io non ho avuto problemi, dopo averne fatto una copia prova a cancellare i profili dalla cartella e a crearne uno nuovo :confused:
grey.fox
29-06-2008, 18:52
Eh eh........e non dimenticare che ho appena finito di seguito la trilogia di Prince of Persia, ed anche di quello il nuovo episodio dovrebbe essere più o meno prossimo!! :D
Le penso tutte eh?!! :ciapet:
No dai,come ti avevo detto dopo anni di fps avevo voglia di qualcos'altro e credo di averlo trovato,almeno per ora. :p
ScreamingFlower
29-06-2008, 19:42
Eh eh........e non dimenticare che ho appena finito di seguito la trilogia di Prince of Persia, ed anche di quello il nuovo episodio dovrebbe essere più o meno prossimo!! :D
Le penso tutte eh?!! :ciapet:
No dai,come ti avevo detto dopo anni di fps avevo voglia di qualcos'altro e credo di averlo trovato,almeno per ora. :p
Finta? Bravo, bella eh? :O
Un fine 2008 molto ricco :D se vuoi, qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629577
aspettiamo impazientemente Underworld :D
paditora
30-06-2008, 19:43
sono arrivato dove ci sono quei due centauri.
c'è qualche stratagemma particolare per sconfiggerli?
tra l'altro noto che dopo un po' recuperano tutta l'energia.
paditora
30-06-2008, 20:20
sono arrivato dove ci sono quei due centauri.
c'è qualche stratagemma particolare per sconfiggerli?
tra l'altro noto che dopo un po' recuperano tutta l'energia.
come non detto sono riuscito da solo per fortuna :)
ScreamingFlower
30-06-2008, 21:13
Bene, c'era da lavorare un po' sugli scudi ma al momento mi sfuggiva la procedura esatta :D
CarloR1t
30-06-2008, 21:52
Complimenti, era difficile, in molti hanno dovuto leggere la soluzione. :)
paditora
30-06-2008, 22:55
Complimenti, era difficile, in molti hanno dovuto leggere la soluzione. :)
bè a dire il vero anche io ho guardato le soluzioni :p
grey.fox
01-07-2008, 20:29
Su game.co.uk è di nuovo in vendita la Collectors Edition di Anniversary, confezione in cartone con 3 dischi (gioco, colonna sonora Legend e Anniversary e bonus disc) al prezzo di 9.99£, spedito fa 16 euro e qualcosa al cambio attuale.
Fa anche parte del multibuy 2 giochi a 15£, nel caso avete qualche soldino da spendere :D
Ti faccio una domanda visto che di sicuro sei più esperta di me....
Mi sono iscritto al sito e l'ho ordinata sabato, gioco 9.99+ss 2.95
ToT 12.94 gbp <----> 16.34 euro
Come mai dalla carta di credito mi hanno scalato 21.44 euro???? :confused:
CarloR1t
01-07-2008, 20:38
bè a dire il vero anche io ho guardato le soluzioni :p
W la sincerità... :cincin:
ScreamingFlower
01-07-2008, 22:03
Ti faccio una domanda visto che di sicuro sei più esperta di me....
Mi sono iscritto al sito e l'ho ordinata sabato, gioco 9.99+ss 2.95
ToT 12.94 gbp <----> 16.34 euro
Come mai dalla carta di credito mi hanno scalato 21.44 euro???? :confused:
Mi sembra strano, il mio ultimo acquisto era di 29.94£=37€ e qualcosa, quanto effettivamente addebitato sulla Postepay.
A volte gli shop online addebitano un tot per verificare la carta e poi lo riaccreditano, ma 5 euro mi sembrano troppi :confused:
Mi sembra strano, il mio ultimo acquisto era di 29.94£=37€ e qualcosa, quanto effettivamente addebitato sulla Postepay.
A volte gli shop online addebitano un tot per verificare la carta e poi lo riaccreditano, ma 5 euro mi sembrano troppi :confused:
anche a me, pure play al primo acquisto ti "testa" la carta, però il prelievo/riaccredito mi pare fosse di 1€, no?
ScreamingFlower
01-07-2008, 22:10
anche a me, pure play al primo acquisto ti "testa" la carta, però il prelievo/riaccredito mi pare fosse di 1€, no?
Sì su Play è di 1 euro, su Game non ricordo perchè mi ero iscritta l'anno scorso, in ogni caso non credo fosse 5 euro.
grey.fox
02-07-2008, 16:20
Tutto ok,svelato l'arcano....
La lista movimenti non era ancora aggiornata e vedevo solo la differenza tra saldo contabile e disponibile....
Oggi con la lista aggiornata ho visto che c'è anche una ricarica telefonica da 5 euro (che non ho fatto io,sarà stata la moglie,non gli ho chiesto).
Quindi tutto ok col sito! :D
ScreamingFlower
02-07-2008, 17:16
Bene, ora devi solo aspettare il postino :D
grey.fox
02-07-2008, 18:29
Oltre al gioco,anche i bonus disc sono multilingua?
ScreamingFlower
02-07-2008, 18:43
All'inizio del dvd puoi selezionare la lingua ma il documentario è in inglese sottotitolato in italiano, credo sia così in tutte le versioni :)
All'inizio del dvd puoi selezionare la lingua ma il documentario è in inglese sottotitolato in italiano, credo sia così in tutte le versioni :)
Ma certo che non ti perdi nemmeno un thread su tomb raider! Addirittura hai postato in un thread più vecchio delle piramidi.:D
ScreamingFlower
02-07-2008, 19:39
Guarda che il più vecchio è quello di Legend, e ovviamente sono anche lì :D
grey.fox
02-07-2008, 20:12
Legend? Non direi.... :fagiano:
ScreamingFlower
02-07-2008, 20:21
Intendevo che quello di Legend è il 3d più vecchio dei 3d di TR nei quali scrivo :O
grey.fox
02-07-2008, 20:27
Intendevo che quello di Legend è il 3d più vecchio dei 3d di TR nei quali scrivo :O
Mi correggo,hai ragione....pensavo che quello che di TAA fosse più vecchio...
Mi scuso e mi prostro.
:Prrr:
AL-Vetresium
04-07-2008, 12:18
Oggi mi è arrivato TRA !!! :D
Ho fatto i primi 2 livelli .....
Oggi mi è arrivato TRA !!! :D
Ho fatto i primi 2 livelli .....
Mazza oh, l'hai pre-ordinato :asd:
grey.fox
04-07-2008, 15:45
Mazza oh, l'hai pre-ordinato :asd:
Embè, 'azzo vuoi?!
Io l'ho ordinato sabato scorso e ancora mi deve arrivare! :asd:
Embè, 'azzo vuoi?!
Io l'ho ordinato sabato scorso e ancora mi deve arrivare! :asd:
play.com?
grey.fox
04-07-2008, 16:15
No, game.co.uk
Hanno la versione collector's in promozione a 16 euro e rotti spedita.
No, game.co.uk
Hanno la versione collector's in promozione a 16 euro e rotti spedita.
Interessante. Quasi quasi ne prendo una copia per la mia ragazza.
AL-Vetresium
04-07-2008, 18:46
Difficilino il T-Rex :eek: Nn sono ancora riuscito a batterlo ma ho capito la tecnica !! :D
CarloR1t
04-07-2008, 19:28
Difficilino il T-Rex :eek: Nn sono ancora riuscito a batterlo ma ho capito la tecnica !! :D
Bravo, non so se è come hai fatto tu ma questa mossa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17439507&postcount=552) sarà indispensabile in seguito, conviene impratichirsi a farla nell'ampio spazio intorno al t rex.
AL-Vetresium
05-07-2008, 11:57
Il T-Rex è CADUTOOOOOO sotto i colpi di pistola di Lara !!!!!!!!!!!:winner: :winner: :sofico:
franzing
05-07-2008, 12:36
L'ho lasciato qualche mese fa perchè mi ero bloccato in punto e non riuscivo ad andare avanti :asd:
Se non ricordo male è dove ci sono i serpentoni che sbucano da quella specie di lago sotterraneo e bisogna abbatterli sparando sulle campane....non faccio mai in tempo a sparare il laccio con la calamita, c'è qualche tecnica particolare? Così lo riprendo e lo finisco che mi occupa un sacco di spazio :asd:
grey.fox
05-07-2008, 12:46
L'ho lasciato qualche mese fa perchè mi ero bloccato in punto e non riuscivo ad andare avanti :asd:
Se non ricordo male è dove ci sono i serpentoni che sbucano da quella specie di lago sotterraneo e bisogna abbatterli sparando sulle campane....non faccio mai in tempo a sparare il laccio con la calamita, c'è qualche tecnica particolare? Così lo riprendo e lo finisco che mi occupa un sacco di spazio :asd:
Stai parlando del Legend mi sa,che io ho appena finito.
Devi solamente sparare alle campane così che il suono attiri il biscione. Appena di mette quatto vicino alla campana spari il rampino e tiri la leva,così gli cade in testa. Il consiglio che ti dò è quello di cominciare dalle campane in fondo,specialmente da quella sinistra che è la più ostica da fare. Una volta fatta quella le altre sono più facili.
franzing
05-07-2008, 13:10
Stai parlando del Legend mi sa,che io ho appena finito.
Devi solamente sparare alle campane così che il suono attiri il biscione. Appena di mette quatto vicino alla campana spari il rampino e tiri la leva,così gli cade in testa. Il consiglio che ti dò è quello di cominciare dalle campane in fondo,specialmente da quella sinistra che è la più ostica da fare. Una volta fatta quella le altre sono più facili.
:doh: :doh: :doh: Ho sbagliato topic chiedo scusa
Cmq grazie della risposta:D
AL-Vetresium
05-07-2008, 18:45
Grecia.........:D
CarloR1t
05-07-2008, 18:54
Il T-Rex è CADUTOOOOOO sotto i colpi di pistola di Lara !!!!!!!!!!!:winner: :winner: :sofico:
Con la schivata o senza?
Grecia.........:D
Il miglior livello secondo me... :)
AL-Vetresium
06-07-2008, 12:29
Con la schivata o senza?
Il miglior livello secondo me... :)
Con la schivata + colpo alla testa !! :D
Un amico mi ha detto che TRA graficamente è come la versione PS2, smentite o confermate? :mbe:
ScreamingFlower
07-07-2008, 09:28
Anniversary non ha l'opzione next gen come Legend (scritto migliaia di volte :D ) ma comunque la grafica è più curata rispetto alla old gen di Legend.
Anniversary non ha l'opzione next gen come Legend (scritto migliaia di volte :D ) ma comunque la grafica è più curata rispetto alla old gen di Legend.
Bah almeno è curata, iniziavo a temere una cosa alla Fifa 08 :stordita:
Grazie della risposta.
ScreamingFlower
07-07-2008, 14:11
Prego :D qui
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/screenshots_excl_01.html
puoi vedere un po' di screen per farti un'idea.
AL-Vetresium
07-07-2008, 14:15
Ho preso la chiave di Damocle ....:sofico:
Prego :D qui
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/screenshots_excl_01.html
puoi vedere un po' di screen per farti un'idea.
Lara è più bella nelle ambientazioni non noto differenza, solo per Lara è da rigiocare. :D
Grazie ancora, sei mitica :)
grey.fox
07-07-2008, 18:09
Ancora non mi è arrivato! :mad:
CarloR1t
07-07-2008, 19:46
Lara è più bella nelle ambientazioni non noto differenza, solo per Lara è da rigiocare. :D
Grazie ancora, sei mitica :)
Le ambientazioni migliori sono grecia e egitto (non presenti negli screen del link sopra) perchè meno fittizie degli scenari fantastici o limitatamente cavernicoli e più attinenti al mondo reale di quelle civiltà coi loro stili architettonici molto ricchi di finiture, statue dipinti e simboli grafici. Per altri ambienti è più difficile una tale ricchezza di particolari. Anche l'atmosfera della colonna sonora è molto bella...
http://img476.imageshack.us/img476/4899/screen53by3.jpg
AL-Vetresium
07-07-2008, 19:49
Sono nell'ultimo tempio quello di Damocles ....al 2°rampino e nn riesco a saltare sulla colonna a destra!! :cry: :cry: Sto iniziando a perdere la pazienza !!!:muro: :muro:
CarloR1t
07-07-2008, 19:49
Ho preso la chiave di Damocle ....:sofico:
C'è un punto difficile per tornare indietro ;) o sei già uscito?
AL-Vetresium
07-07-2008, 19:54
Messaggi in contemporanea ..........:D
CarloR1t
07-07-2008, 20:00
Messaggi in contemporanea ..........:D
Vedere mio ultimo messaggio !!! :help: :help:
Avevo un presentimento... :D ma non è la colonna a sx? In tal caso...
...è il primo salto perpendicolare al piano del pendolo e al muro su cui lara oscilla, appena arriva nel punto più alto vicino alla colonna e sta quasi per tornare indietro devi premere il pulsante corrispondente alla direzione della colonna (es tasto sx se dondoli avanti e indietro come visuale con la parete a dx, oppure il tasto indietro se dondoli sx-dx col piano della parete di fronte) e immediatamente dopo premere il tasto salto. Così salterà nella direzione della colonna.
AL-Vetresium
07-07-2008, 20:16
Avevo un presentimento... :D ma non è la colonna a sx? In tal caso...
...è il primo salto perpendicolare al piano del pendolo e al muro su cui lara oscilla, appena arriva nel punto più alto vicino alla colonna e sta quasi per tornare indietro devi premere il pulsante corrispondente alla direzione della colonna (es tasto sx se dondoli avanti e indietro come visuale con la parete a dx, oppure il tasto indietro se dondoli sx-dx col piano della parete di fronte) e immediatamente dopo premere il tasto salto. Così salterà nella direzione della colonna.
Si si è a sinistra ........:doh:
AL-Vetresium
08-07-2008, 10:26
Ce l'ho fatta !!!!!!! :sofico: Al centesimo tentativo......:mc: Grazie mille ;)
AL-Vetresium
09-07-2008, 13:15
Sono nella tomba di Tihocan .....:D
CarloR1t
09-07-2008, 21:57
Sono nella tomba di Tihocan .....:D
Come va con quei 2...?
grey.fox
09-07-2008, 22:02
Io l'ho iniziato stasera! Davvero bello!!
Peccato solo che manchi la grafica next generation e quella specie di luce che Lara portava addosso in Legend.
AL-Vetresium
10-07-2008, 10:35
Come va con quei 2...?
Adesso ci riprovo a batterli .....mi sa ke c'entra qualcosa il rampino....:O
ScreamingFlower
10-07-2008, 10:55
Io l'ho iniziato stasera! Davvero bello!!
Peccato solo che manchi la grafica next generation e quella specie di luce che Lara portava addosso in Legend.
Bene, ti è arrivato allora, bella la Collectors eh :D
AL-Vetresium
10-07-2008, 11:32
Come va con quei 2...?
Sono SCONFITTI !!!!!!!! :sofico: ........Solo ke nel batterli ho usato tutti i medikit ...:rolleyes:
AL-Vetresium
10-07-2008, 11:37
Perchè quando ho iniziato un nuovo livello ho 4 medikit grandi e 4 piccoli se li avevo già usati tutti ???:confused: :mc:
grey.fox
10-07-2008, 18:19
Bene, ti è arrivato allora, bella la Collectors eh :D
Bella bella,mi sono già guardato il dvd e ascoltato il cd!! :cool:
Cavolo mi sono innamorato di sta donna!! :muro: :mbe:
ScreamingFlower
10-07-2008, 18:33
Perchè quando ho iniziato un nuovo livello ho 4 medikit grandi e 4 piccoli se li avevo già usati tutti ???:confused: :mc:
Non ci avevo mai fatto caso :stordita:
Povera Lara.. ops, volevo dire, bravo :D
Mi fa piacere che tu sia stato soddisfatto dell'acquisto :D
AL-Vetresium
10-07-2008, 20:28
A chi lo dici ........:sbav: :sbav:
CarloR1t
10-07-2008, 21:47
Perchè lara è previdente, prima di andare in egitto si è ben rifornita sapendo che là ne avrà bisogno molti... ;)
PS Ce l'hai fatta da solo coi centauri o sbirciando la soluzione, come quasi tutti noi?
AL-Vetresium
11-07-2008, 11:05
Perchè lara è previdente, prima di andare in egitto si è ben rifornita sapendo che là ne avrà bisogno molti... ;)
PS Ce l'hai fatta da solo coi centauri o sbirciando la soluzione, come quasi tutti noi?
Da solo...... :D :D
Gioco a difficoltà media...
AL-Vetresium
11-07-2008, 12:44
Sono circa a metà del liv. dell'Obelisco di Khamon....:sofico: E' sempre + divertente !!!!! :eek: :mc:
AL-Vetresium
11-07-2008, 19:03
Ultimo Santuario dello Scion .....:O :D
ScreamingFlower
11-07-2008, 19:43
Guarda che per i nomi dei livelli non credo ci sia bisogno dello spoiler :D
CarloR1t
11-07-2008, 22:19
Da solo...... :D :D
Gioco a difficoltà media...
La difficoltà c'entra poco, è questione di come si fa, complimenti se l'hai sei capito da solo. ;)
grey.fox
12-07-2008, 11:22
Il gioco è molto bello,però ci sono alcune cose di Legend che preferivo.
Per esempio la presenza di molti più intermezzi e scene che mi coinvolgevano di più nella storia.....e anche il collegamento tramite auricolare mi piaceva molto,con qualche scambio di battuta e gli approfondimenti delle varie situazioni.
Peccato anche per la mancanza del binocolo,anche se non l'ho quasi mai usato.
Insomma hanno tolto delle cose carine e secondo me è un peccato.
ScreamingFlower
12-07-2008, 12:00
Beh non è che hanno tolto cose, semplicemente nel primo Tomb Raider non esistevano :D
grey.fox
12-07-2008, 13:14
Ok,ma visto che dovevano fare un mix tra antico e moderno secondo me potevano inserire i vecchi contenuti con il gameplay evoluto....non che non lo abbiano fatto,ma hanno limitato troppo l'evoluzione.
ScreamingFlower
12-07-2008, 14:00
Ok,ma visto che dovevano fare un mix tra antico e moderno secondo me potevano inserire i vecchi contenuti con il gameplay evoluto....non che non lo abbiano fatto,ma hanno limitato troppo l'evoluzione.
Beh di "moderno" c'è solo la grafica, ma per me le caratteristiche del gioco dovevano restare uguali all'originale. TR1 era affascinante per il senso di "solitudine" che dava, poi Lara con la vecchiaia è diventata più chiacchierona e tecnologia-dipendente :D
Non credo che Anniversary doveva essere una tappa nell'evoluzione, quella lo sarà Underworld (si spera :D )
grey.fox
12-07-2008, 14:06
Mah,a dire il vero non è che mia dia un gran senso di solitudine....
La vera solitudine la provai a suo tempo con Unreal. :ave:
ScreamingFlower
12-07-2008, 14:10
Beh Lara è sola, senza aiuti tecnologici e fastidiose chiacchiere nel microfono, chiunque abbia giocato al primo episodio può confermare che, anche complice una colonna sonora poco invasiva, si aveva proprio l'impressione di essere soli con Lara e la natura.
Beh Lara è sola, senza aiuti tecnologici e fastidiose chiacchiere nel microfono, chiunque abbia giocato al primo episodio può confermare che, anche complice una colonna sonora poco invasiva, si aveva proprio l'impressione di essere soli con Lara e la natura.
quoto :)
grey.fox
14-07-2008, 18:33
Come si salvano i progressi nella casa di Lara? Se premo esc non c'è l'opzione salva,ma solamente Esci.
AL-Vetresium
14-07-2008, 19:04
Come si salvano i progressi nella casa di Lara? Se premo esc non c'è l'opzione salva,ma solamente Esci.
Li salva automaticamente....;)
grey.fox
14-07-2008, 19:55
Hai ragione,adesso si...però ho fatto tre tentativi....Le prime due volte che sono uscito e rientrato mi ha fatto ricominciare dall'inizio,compreso il filmatino introduttivo,nonostante avessi già superato più di un checkpoint. :mbe:
CarloR1t
14-07-2008, 19:55
Li salva automaticamente....;)
Si ma si può salvare anche manualmente, anche se salva limitatamente all'ultimo checkpoint superato. Conviene però farlo ugualmente ogni tanto, specialmente prima dei punti più critici, perchè il file del salvataggio automatico viene sovrascritto e in caso di problemi (qualche rara volta è capitato) si perde tutto.
Inoltre salvando a mano alcuni checkpoint uno può sempre riprendere un livello da quei punti salvati, se gli è sfuggito qualcosa, una delle reliquia per sbloccare il livello bonus ecc. o se vuole rigiocare subito una parte che piace senza dover rigiocare il livello separatamente.
Si possono anche creare diversi profili, per giocare uno o più persone diverse partite con i loro diversi checkpoint salvati.
Tutto sommato raramente ho sentito l'esigenza del salvataggio tradizionale, e dire che ero uno che salvava ad ogni passo, prima di ogni salto o al minimo sospetto di un punto pericoloso, non mi è mai piaciuto rifare un percorso anche breve, alla fine dei vecchi tr avevo sempre molte centinaia di save. Sarà che gli ultimi due sono molto più facili ma ne ho sentito la mancanza solo in pochissimi punti.
AL-Vetresium
14-07-2008, 20:13
Penultimo livello ......:sofico:
(x ora mai usato soluzioni )
CarloR1t
14-07-2008, 20:19
Complimenti, un lariano doc... ;)
AL-Vetresium
15-07-2008, 20:47
Sono allo Scontro Finale ed ho capito la tecnica !!!! :D :sofico: :rolleyes:
CarloR1t
15-07-2008, 20:59
Il finale non era molto difficile come altri punti...
non hai avuto nessun problema a superare la scalata nella grande piramide? (prima della creatura senza gambe)
AL-Vetresium
16-07-2008, 12:33
FINITOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!! :winner: :winner:
Musiche bellissime !!!!!
CMQNella grande piramide vs la lara mutante nn ho avuto nessun problema .....:sofico:
CarloR1t
16-07-2008, 18:25
FINITOOOOOOO !!!!!!!!!!!!!!!!!! :winner: :winner:
Musiche bellissime !!!!!
CMQNella grande piramide vs la lara mutante nn ho avuto nessun problema .....:sofico:
Congratulazioni! :cincin:
Quante reliquie hai preso?
D'accordissimo sulle musiche!
Non mi riferivo al clone ma ai salti con pertiche e rampini temporizzati, il penultimo in particolare è ostico...
AL-Vetresium
17-07-2008, 11:22
Congratulazioni! :cincin:
Quante reliquie hai preso?
D'accordissimo sulle musiche!
Non mi riferivo al clone ma ai salti con pertiche e rampini temporizzati, il penultimo in particolare è ostico...
Mi sembrava 4 .....:mc: Invece erano solo 2 ....Nn ho mai prestato molta attenzione al recupero delle reliquie.... carini cmq quei costumi sbloccati .....:mc:
Quello si è stato molto difficile da superare ...:O x il resto è andato tutto bene....:D
CarloR1t
17-07-2008, 17:27
Mi sembrava 4 .....:mc: Invece erano solo 2 ....Nn ho mai prestato molta attenzione al recupero delle reliquie.... carini cmq quei costumi sbloccati .....:mc:
Quello si è stato molto difficile da superare ...:O x il resto è andato tutto bene....:D
Hai risolto anche il livello puzzle della casa? ;)
Puoi vedere le reliquie in una delle librerie di casa nelle loro teche, e se le prendi tutte, rigiocando i livelli mancanti, si sblocca un livello bonus (non giocabile però, è solo un esercizio di stile). Quali reliquie hai preso?
grey.fox
17-07-2008, 20:12
Mi sa che sto gioco mi durerà più del solito...ho appena finito il livello di re Midae sono già a 7 ore in pacca. Ancora non ho giocato nella casa di Lara.
CarloR1t
17-07-2008, 20:25
Mi sa che sto gioco mi durerà più del solito...ho appena finito il livello di re Midae sono già a 7 ore in pacca. Ancora non ho giocato nella casa di Lara.
Sei salito sulla mano...? ;)
Avevamo fatto un confronto di durata dei livelli tra l'originale e anniversary, la maggioranza sono più corti (han tagliato molti percorsi e labirinti e alcuni ambienti secondari) ma alcuni livelli sono più lunghi, tra questi c'è l'egitto che seguirà...
AL-Vetresium
18-07-2008, 11:57
Hai risolto anche il livello puzzle della casa? ;)
Puoi vedere le reliquie in una delle librerie di casa nelle loro teche, e se le prendi tutte, rigiocando i livelli mancanti, si sblocca un livello bonus (non giocabile però, è solo un esercizio di stile). Quali reliquie hai preso?
Ho preso il Gatto Mummificato e la Collana dell'Amarezza ....Un esercizio di stile che sarebbe ??
grey.fox
18-07-2008, 15:41
Sei salito sulla mano...? ;)
No! :mbe:
Adesso guardo se ho un salvatgaggio decente e provo...
Ho preso il Gatto Mummificato
Me ne servirebbe uno anche a me per il brodo di questa sera.
AL-Vetresium
18-07-2008, 19:38
:asd:
ScreamingFlower
18-07-2008, 19:48
Non lo vedo molto adatto per il brodo, mi sa che è un po' troppo stagionato :asd:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200807/th_20080718204636_tra2008-07-1820-44-28-93.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200807/20080718204636_tra2008-07-1820-44-28-93.jpg)
Un esercizio di stile che sarebbe ??
Perchè in spoiler? :D
E' in pratica un livello di "prova" che gli sviluppatori utilizzavano per testare le varie caratteristiche degli ambienti, si va solo avanti e si ritorna al punto di partenza.
grey.fox
18-07-2008, 20:43
Hai origini vicentine? :mbe:
CarloR1t
19-07-2008, 00:02
No! :mbe:
Adesso guardo se ho un salvatgaggio decente e provo...
Provato?
Ho preso il Gatto Mummificato e la Collana dell'Amarezza ....Un esercizio di stile che sarebbe ??
Come già detto è solo un piccolo livello grafico lineare e senza gioco con vari ambienti, alcuni ricordano molto tr1 e tr4, ma se rilasciassero un editor sarebbe meglio. Se non ti interessa rigiocare i livelli solo per questo puoi vederlo su youtube cercando: anniversary style units...
grey.fox
19-07-2008, 09:39
Provato si,mannaggia a te!! :p
grey.fox
21-07-2008, 22:05
Sto gioco mi sta facendo sudare!!!! :mad:
ScreamingFlower
21-07-2008, 22:21
Bene, è cosa buona e giusta, mica ci piacciono le cose semplici :O :D
Utente Anonimo
22-07-2008, 11:15
Ciao a tutti, seguo il 3D da diverso tempo e devo fare i complimenti a tutti per la corretezza con gli spoiler (ogni tanto forse un po' eccessiva) e per lo spirito con cui la discussione viene portata avanti.
Ho cominciato da qualche "oretta" questo capitolo Croftiano.
Devo dire subito che quando giocai il primo TR me ne innamorai perdutamente. Giocai poi il secondo capitolo sull'onda dell'innamoramento, con speranze deluse e lo conclusi per inerzia piu' che per divertimento :mad:
Il terzo non l'ho mai finito, secondo me aveva gia' perso la magia dell'originale distante anni luce. Mi piaceva solo la parte del relitto sommerso... in quei tempi era molto "IN" il film Titanic... coincidenze commerciali :)
Da li' in poi, nel corso di questi anni, non ho piu' toccato un TR.
Ho deciso di prendere questo dopo aver provato il demo. Il perche'???
Perche' mi pare che le intenzioni degli autori abbiano trovato riscontro nella realta', penso ci sia una strana magia nel gioco che riporta alla solitaria immersione in mondi lontani nel tempo, sepolti e segreti, e si ha sempre l'impressione di non aver esplorato tutti gli angoli degli spazi circostanti, c'e' sempre qualcosa che sfugge e che per forza di cose deve sfuggire al controllo... almeno in apparenza.
Insomma, mi sta piacendo. Poi per chi come me ha giocato solo TR 1 e 2, ricorda bene le ambientazioni e quindi rivederle in una nuova dimensione grafica e strutturale, e' una bella esperienza di gioco.
Come al solito, quando mi metto a scrivere ci passo le ore... allora arrivo subito alla mia domandina stupida:
cosa cambia davvero fra i diversi livelli di difficolta' con cui si sceglie di affrontare l'avventura? Solo la "durezza" dei nemici da abbattere? O c'e' qualcosa di altro tipo il numero di reliquie da recuperare, il minor numero di medikit, etc??
Grazie a quanti vorranno rispondermi... e buon divertimento!
AL-Vetresium
22-07-2008, 13:35
Come al solito, quando mi metto a scrivere ci passo le ore... allora arrivo subito alla mia domandina stupida:
cosa cambia davvero fra i diversi livelli di difficolta' con cui si sceglie di affrontare l'avventura? Solo la "durezza" dei nemici da abbattere? O c'e' qualcosa di altro tipo il numero di reliquie da recuperare, il minor numero di medikit, etc??
Credo cambi la "durezza" dei nemici ...;)
grey.fox
22-07-2008, 19:57
Nooo!! Rimetti l'avatar di prima,la foto vera!!! Dai,che sei un gioiello!
CarloR1t
22-07-2008, 20:25
Ciao a tutti, seguo il 3D da diverso tempo e devo fare i complimenti a tutti per la corretezza con gli spoiler (ogni tanto forse un po' eccessiva) e per lo spirito con cui la discussione viene portata avanti.
Ho cominciato da qualche "oretta" questo capitolo Croftiano.
Devo dire subito che quando giocai il primo TR me ne innamorai perdutamente. Giocai poi il secondo capitolo sull'onda dell'innamoramento, con speranze deluse e lo conclusi per inerzia piu' che per divertimento :mad:
Il terzo non l'ho mai finito, secondo me aveva gia' perso la magia dell'originale distante anni luce. Mi piaceva solo la parte del relitto sommerso... in quei tempi era molto "IN" il film Titanic... coincidenze commerciali :)
Da li' in poi, nel corso di questi anni, non ho piu' toccato un TR.
Ho deciso di prendere questo dopo aver provato il demo. Il perche'???
Perche' mi pare che le intenzioni degli autori abbiano trovato riscontro nella realta', penso ci sia una strana magia nel gioco che riporta alla solitaria immersione in mondi lontani nel tempo, sepolti e segreti, e si ha sempre l'impressione di non aver esplorato tutti gli angoli degli spazi circostanti, c'e' sempre qualcosa che sfugge e che per forza di cose deve sfuggire al controllo... almeno in apparenza.
Insomma, mi sta piacendo. Poi per chi come me ha giocato solo TR 1 e 2, ricorda bene le ambientazioni e quindi rivederle in una nuova dimensione grafica e strutturale, e' una bella esperienza di gioco.
Benvenuto :)
Come già detto cambia solo la forza, con cui diminuisce l'energia vitale ad ogni colpo, non mi pare altro.
Puoi anche disattivare dal menu i simboli di aiuto (attivi di default) perchè non ti facciano vedere dove è possibile usare il rampino o altro, anche questo conta molto se giochi per la prima volta e non vuoi che tali suggerimenti annientino quasi del tutto l'esplorazione dell'ambiente svelando il percorso e l'interazione con gli oggetti, che già sono molto più ovvi e visibili dei primi tr, come le sporgenze chiare, le pertiche, gli anelli, ecc. ma puoi cercare di individuarli da solo se hai la pazienza.
Si può anche disattivare la presa automatica nell'aggrapparsi alle sporgenze, così bisogna tenere premuto l'apposito pulsante o cade, come nei primi tr. Anche se si gioca con la tastiera, gli ultimi due tr tra cui questo sono meglio con un pad tipo ps2 come istintività della visuale e movimenti.
Poi ci sarebbero diverse modalità di sparo, solo due sfruttabili (la mira è necessaria solo in alcuni casi e oggetti), e per la schivata (che nella seconda metà del gioco diventa indispensabile) ne va bene quasi solo una:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17439507&postcount=552
A che punto sei?
PS la nave sommersa era sempre in tr2 ;)
Anche il 4° non era male, al di là dell'ambiente esclusivamente egiziano e dintorni, molto più simile al primo come gioco, graficamente un po' migliore, era stato allegato anche a una rivista in italiano...
ScreamingFlower
22-07-2008, 20:25
E' bello vedere tanti appassionati più o meno nuovi :D
Anche io credo cambi la difficoltà ad uccidere i nemici e anche la resistenza di Lara ai colpi, sul minor numero di medikit non saprei :D
Nah, per ora può bastare :sofico:
PS risposta in contemporanea :p
CarloR1t
22-07-2008, 20:34
Provato si,mannaggia a te!! :p
Quoto tutti :)
Valle a capire le donne...:boh:
CarloR1t
22-07-2008, 21:23
Valle a capire le donne...:boh:
Questione di privacy... :nonsifa:
http://www.magazine.unibo.it/NR/rdonlyres/BAF13331-0E05-4391-B609-746CA17AD5FB/42932/stefanorodota_G.jpg
ma forse tornerà visibile prima del prossimo allineamento planetario... ;)
Questione di privacy... :nonsifa:
ma forse tornerà visibile prima del prossimo allineamento planetario... ;)
Beh la privacy è andata a farsi benedire 2 giorni fa circa...:stordita: Comunque ognuno fa quello che gli pare...:O
ScreamingFlower
22-07-2008, 22:20
Rodotatatatatà :asd:
Comunque vabbè, era giusto un'apparizione fugace, e poi non vorrei far ingelosire Altair :D
Rodotatatatatà :asd:
Comunque vabbè, era giusto un'apparizione fugace, e poi non vorrei far ingelosire Altair :D
Che sia mai...:O
Ah mi raccomando,gli servono un paio di dita nuove...:fiufiu:
Utente Anonimo
23-07-2008, 15:25
Grazie mille a tutti per le numerose risposte, per i consigli e per il benvenuto!
Da subito ho preferito disabilitare due cose:
1. le icone di suggerimento;
2. la presa automatica;
In tal modo tutto e' decisamente piu' simile al primo capitolo (che fra l'altro e' stato il mio primo gioco per PC... il caro vecchio Pentium 266Mhz MMX :p ) e aggiuntivamente, ho scelto la modalita' di fuoco in cui con un pulsante estrai e rifoderi l'arma. Mi sembra piu' naturale e puoi gestire la schivata in maniera piu' precisa.
Per quello che riguarda il controller, uso un gamepad della Logitech - Rumblepad II, che mi pare molto simile a quello della playstation. Mi ci trovo bene e penso di non sbagliare dicendo che mi pare sia una comodita' rispetto al gioco controllato su tastiera e mouse... ho un po' di nostalgia del tasto 0 sul tastierino numerico :cry: che mi piaceva tanto quando volevo godermi i panorama.
Ultima nota, sono da poco entrato nella piscina dedicata al mito di Poseidone...
Ho fatto salire l'acqua al secondo livello, ho abbasato le due leve sott'acqua e ho notato una struttura di legno che si e' bloccata sotto un ramo della passerella, struttura che riesco ad agganciare con il rampino ma quando la tiro a me non riesco a sbloccarla per portarla in superficie... dovro' provare ad agganciarla forse dal lato opposto.. vedremo.
Ho avuto qualche difficolta' a trovare tutte le reliquie ma per ora ce l'ho fatta senza consultare guide e video e in realta' non vorrei ricorrere ad aiuti esterni al gioco stesso (che comunque mi sembra un po' guidato) proprio per onorare il caro vecchio TR come si deve :)
Benvenuto :)
PS la nave sommersa era sempre in tr2 ;)
Anche il 4° non era male, al di là dell'ambiente esclusivamente egiziano e dintorni, molto più simile al primo come gioco, graficamente un po' migliore, era stato allegato anche a una rivista in italiano...
E gia'... e' da tanto che non ci gioco... :doh:
E per la rivista in italiano.... non vivo in Italia da un pezzo e quindi me la sono persa di sicuro :D
CarloR1t
23-07-2008, 18:09
Grazie mille a tutti per le numerose risposte, per i consigli e per il benvenuto!
Per la schivata segnati il link se ti servisse dopo, ma sembra che sai già padroneggiarla e come impostazioni ti piace giocarlo alla vecchia maniera. Sarà un po' dura più avanti ma il tuo pad va benissimo e per il panorama il pad è l'ideale.
Per la 'piscina...'
la zattera si aggancia, ma non in quella condizione...
Le reliquie si possono trovare anche rigiocando i livelli dove stanno, quando ne completi uno puoi rigiocarlo a parte, fare time trial ecc. certo che se uno aggiunge la ricerca di questi oggetti alla prima partita oltre a disabiitare gli aiuti avrai molto più da esplorare con attenzione e far durare il gioco malgrado la linearità maggiore dell'originale.
grey.fox
23-07-2008, 18:28
OT
Ma per me che non ho mai preso in mano un pad in vita mia,se volessi provare ad acquistarne uno cosa mi consigliate voi che di sicuro siete più esperti di me? Ci giocherei magari anche a quei pochi giochi di guida che faccio...
OT
Ma per me che non ho mai preso in mano un pad in vita mia,se volessi provare ad acquistarne uno cosa mi consigliate voi che di sicuro siete più esperti di me? Ci giocherei magari anche a quei pochi giochi di guida che faccio...
Il pad della XboX360. Induscutibilmente.
CarloR1t
23-07-2008, 18:50
OT
Direi quelli x360 o ps3 o compatibili se il prossimo tr undeworld probabilmente li sfrutterà al meglio. Cmq dai un'occhiata qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1289959
io ho un semplice logitech dual action a filo senza vibrazione che va molto bene per legend e anniversary e spero anche per il nuovo tr.
Nota, quello per x360 pur molto valido ha le 2 levette in posizione asimmetrica, può darsi che non a tutti va bene, direi di provarlo prima in mano in un negozio cmq finora si son trovati tutti bene.
Per la guida per esperienza i pad non vanno molto bene, troppo imprecisi e per niente realistici come controllo, ci vuole un buon volante, come consocenze son rimasto al DFP o G25 entrambi i migliori di logitech (il primo più economico per ps2 ma sfruttabile con driver anche per pc, il secondo è il top in assoluto anche come prezzo). Vedi nella sezione giochi se ci sono uscite novità di pari livello o qui (dagli ultimi post pare di no, tranne una variante del dfp per ps3 chiamata df gt...)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=762735&goto=newpost
grey.fox
23-07-2008, 20:09
Ho dato un'occhiata al thread dei pad (dove non mi si filano)....diciamo che a pelle mi piace il RumblepadII,com'è rispetto al tanto decantato X360? Proprio il discorso delle leve analogiche asimmetriche non mi piace molto.
Ma poi,ergonomia a parte,in cosa differiscono? Non è sempre lo stesso numero di tasti configurabili?
Li troverei entrambi a circa 25 euro spediti in un noto shop estero.
Ah,mancanza mia....per giochi di guida intendo moto,non auto.
CarloR1t
23-07-2008, 21:12
Attendi un po' per i consigli, nella sezione pc usano più spesso la tastiera. ;) poi per 2 soli giochi non tutti sanno dire.
Il controller del'x360 ha in più, rispetto a quelli tipo ps2, due grilletti anteriori L R (SX DX) proporzionali, oltre a due 1+1 digitali.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1334390
I grilletti analogici potrebbero essere molto realistici per simulare i freni di una moto se possono essere mappati per quello scopo, anche se non so e non ho mai provato a guidare una moto virtuale, eccetto in legend... Cmq i controller per console vanno usati con appositi driver per pc come spiegato nel thread. Non so se va solo il modello a filo o anche quello wireless, cmq la vibrazione non sempre funziona con tutti giochi.
I logitech invece oltre a essere per pc e avere un'ottima qualità hanno un pannello con cui mappare i tasti a piacimento per i vari movimenti del gioco che permette per es. in legend anniversary di fare il tuffo ad angelo premendo un solo pulsante a scelta per es uno dei grilletti non mappati (oltre alla leva in avanti) invece dei due (salto e a cuccia) in sequenza rapida che a mano a volte non riesce.
Diciamo che per tranquillità andrei su un modello per pc, il rumblepad II va benissimo ma anche il thrustmaster coi 2 trigger analogici L R si direbbe l'ideale per guidare una moto.
Utente Anonimo
24-07-2008, 10:31
OT
Forse e' fuori topic... ma rispondo qui e chiudo.
Premetto che non ho mai provato il pad per Xbox ma ne leggo sempre molto bene. Ti dico cosa uso e il perche', opinione personale chiaramente...
Ho un Logitech Rumblepad II con cavo USB e mi sono orientato su questa scelta per il rapporto prezzo/qualita', per la semplicita' di installazione ed utilizzo, per la presenza del force feedback che ogni tanto e' piacevole (quando Lara si sgranchisce le ossa con lo stratching) :)
Ho scartato:
- il Logitech Chill Stream, perche' non sono un giocatore che trascorre pomeriggi o nottate intere al PC e non mi serve un frigorifero ventilato sotto i palmi delle mani... fra l'altro ho letto che le fessure raccolgono polvere e il meccanismo puo' risultare fastidioso per via del rumore;
- Rumble Pad II cordless, perche' pare funzioni solo con batterie non ricaricabili e comunque i cavi non mi hanno mai dato fastidio. Di solito quando gioco sono seduto davanti al monitor, non sono capace di allontanarmi a farmi due uova fritte mentre riempio di piombo un T-Rex... o meglio, non sono ANCORA capace :)
- Xbox Pad, perche' mi pare che per farlo funzionare a dovere con i giochi su PC si richieda una installazione un po' particolare con driver dedicati... il che' non va esattamente a nozze con la mia idea di "giocare". E per i grilletti analogici non ne vedevo la necessita'.
Penso di aver scelto un pad pratico, versatile, di solida costruzione e di impiego immediato.
Fra l'altro, se non ti interessa per niente il Force Feedback, potresti orientarti sul Dual Action sempre della Logitech. Ma devi fare attenzione: ci sono due versioni, una prima versione con croce direzionale scomoda, anzi "flagella pollice", ed una seconda molto piu' comoda. Ma sinceramente, considerando che risparmieresti si e no 6 o 7 €, forse conviene prendersi sto FF che si puo' sempre disattivare.
Infine, per darti una idea piu' completa, col mio pad gioco senza nessun problema a TR anniversary, a FIFA08 ed altri sportivi. Unico gioco di guida che frequento col pad e' Toca Race Driver 3, per via della sua natura marcatamente arcade. Ma per i simulatori, Rfactor e Richard Burns Rally, uso un volante, non c'e' storia col pad.
Allora spero di essere stato di aiuto.
Buon acquisto!
Io ho il pad della prima xbox prontemente modificato per "girare" su pc e tutt'oggi lo ritengo uno dei migliori in quanto a qualità,solidità,ed efficacia in game.
grey.fox
24-07-2008, 20:06
Grazie a tutti e scusate per l'OT.
Ordinato Rumblepad 2 usb. :)
ScreamingFlower
24-07-2008, 20:09
Uh arrivo tardi, io ho il Logitech Dual Action, trovata benissimo e molto resistente (ha passato indenne la prova di Devil May Cry :asd: ed è sempre stato perfetto per TR), ottimo acquisto. Non ho mai avuto tra le mani un pad Xbox, non so come mi troverei per via delle levette spostate :stordita:
CarloR1t
24-07-2008, 23:20
Uh arrivo tardi, io ho il Logitech Dual Action, trovata benissimo e molto resistente (ha passato indenne la prova di Devil May Cry :asd: ed è sempre stato perfetto per TR), ottimo acquisto. Non ho mai avuto tra le mani un pad Xbox, non so come mi troverei per via delle levette spostate :stordita:
su trc si discuteva se tru poteva essere multiplayer, immagina il controller necessario per comandare il polipone... :D
AL-Vetresium
25-07-2008, 11:59
OT
Mi state facendo venire voglia di comprarmi un pad ....:)
Credo che punterò sul Logitech Dual Action....:O
Utente Anonimo
28-07-2008, 11:20
Risolta la questione con Poseidone, Atlante, Efesto e Damocle!
Due annotazioni su questo livello:
1. Hφαιστος - mi ha deluso un po' per via del "manuale d'uso" presente sul pavimento in forma di mosaico (che comunque ricorda piu' la mitologia nordica del dio Thor che quella greca);
2. Bella l'architettura centrale della torre distrutta da cui si accede alle quattro stanze dedicate ai personaggetti di cui sopra... tuttavia mi sembrava molto piu' inquitante in TR1, dove ricordo che la discesa al fondo verso la base della torre si accompagnava con uno stato di ansia crescente e quando eri sul fondo... eheheh... Cmq, bello rivivere quei momenti.
Due sorcetti mi hanno appena dato il benvenuto al nuovo livello... staremo a vedere. Per ora, inclusa la residenza Croft, sono intorno alle 8 ore di gioco... mi sta piacendo... anzi, mi sta piacendo mooOOooolto :)
CarloR1t
28-07-2008, 21:26
Risolta la questione con Poseidone, Atlante, Efesto e Damocle!
Due annotazioni su questo livello:
1. Hφαιστος - mi ha deluso un po' per via del "manuale d'uso" presente sul pavimento in forma di mosaico (che comunque ricorda piu' la mitologia nordica del dio Thor che quella greca);
2. Bella l'architettura centrale della torre distrutta da cui si accede alle quattro stanze dedicate ai personaggetti di cui sopra... tuttavia mi sembrava molto piu' inquitante in TR1, dove ricordo che la discesa al fondo verso la base della torre si accompagnava con uno stato di ansia crescente e quando eri sul fondo... eheheh... Cmq, bello rivivere quei momenti.
Due sorcetti mi hanno appena dato il benvenuto al nuovo livello...staremo a vedere. Per ora, inclusa la residenza Croft, sono intorno alle 8 ore di gioco... mi sta piacendo... anzi, mi sta piacendo mooOOooolto :)
Infatti nell'originale era Thor, in anniversary hanno cambiato alcuni nomi degli dei in greco essendo la località greca. Per me sff è il miglior livello che hanno riprodotto. :)
Se sei nel tempio Mida dovresti ricordare a cosa serviva la mano (e cosa succedeva a salirci sopra...)
CarloR1t
28-07-2008, 22:00
OT
Mi state facendo venire voglia di comprarmi un pad ....:)
Credo che punterò sul Logitech Dual Action....:O
uno dei più semplici, economici ma di buona qualità che conviene provare... :)
AL-Vetresium
29-07-2008, 12:28
Infatti nell'originale era Thor, in anniversary hanno cambiato alcuni nomi degli dei in greco essendo la località greca. Per me sff è il miglior livello che hanno riprodotto. :)
Se sei nel tempio Mida dovresti ricordare a cosa serviva la mano (e cosa succedeva a salirci sopra...)
Pensa che io al Tempio di Mida ho scoperto della mano solo salendoci sopra.....:mc: :D :D
Mazda RX8
05-08-2008, 12:50
Salve raga...
Mi sono bloccato!! :cry: :cry:
come si fa a battere quei 2 mostri dopo che si prende il secondo pezzo dello schion? :confused:
sono impossibili da battare!!!
scusate se la domanda è già stata fatta...
grey.fox
05-08-2008, 14:43
Salve raga...
Mi sono bloccato!! :cry: :cry:
come si fa a battere quei 2 mostri dopo che si prende il secondo pezzo dello schion? :confused:
sono impossibili da battare!!!
scusate se la domanda è già stata fatta...
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/soluzione_2/CHIAVE/tomb3409161705107/TIPO_PAGINA/soluzione/NUMERO_SOLUZIONE/0/NUMERO_SEZIONE/9
Mazda RX8
05-08-2008, 14:51
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/soluzione_2/CHIAVE/tomb3409161705107/TIPO_PAGINA/soluzione/NUMERO_SOLUZIONE/0/NUMERO_SEZIONE/9
avevo letto, ma niente, non ho capito quando tirare il rampino...:fagiano:
grey.fox
05-08-2008, 16:40
Dopo che ne hai fatto incazzare uno per bene (lo vedi dalla sua barra energetica),quando ti carica devi fare la schivata con il colpo speciale,e finchè rimane intontito per qualche istante gli freghi lo scudo col rampino. Occhio a quuell'altro però.
AL-Vetresium
05-08-2008, 18:16
@ grey.fox
Dove sei arrivato ??
grey.fox
05-08-2008, 18:22
Guarda,sono tornato stanotte da Lanzarote e ancora non ho avviato il gioco....
Se non ricordo male avevo appena aperto la Sfinge,ma non sono ancora entrato.
Mazda RX8
05-08-2008, 19:57
Dopo che ne hai fatto incazzare uno per bene (lo vedi dalla sua barra energetica),quando ti carica devi fare la schivata con il colpo speciale,e finchè rimane intontito per qualche istante gli freghi lo scudo col rampino. Occhio a quuell'altro però.
alla fine ci sono riuscito guardando un video su youtube, grazie molte cmq per il tuo interessamento! :)
CarloR1t
05-08-2008, 21:30
Ho perso le ultime notifiche, ma avete già risposto... :)
grey.fox
07-08-2008, 15:11
Sto pad è un trauma!!!! :cry:
Finchè c'è da saltare ok,ma nei combattimenti mi ammazzano anche i topi quasi...
Ciao raga, a causa di un problema col pc, sono stato costretto a formattare tutto. :cry:
Adesso sto rinstallando il gioco, ma appena clicco sul tasto installare non parte niente.:confused:
Sistema operativo Windows Vista.
Qualcuno può darmi una mano.
Grazie in anticipo.
Ciao
CarloR1t
08-08-2008, 17:07
Sto pad è un trauma!!!! :cry:
Finchè c'è da saltare ok,ma nei combattimenti mi ammazzano anche i topi quasi...
A meno che uno sia costratto a usare mani opposte (mancino, destro...) rispetto a come uno è pratico per i movimenti e la visuale, col pad è più facile manovrare del mouse, forse c'è qualche problema di configurazione, che modello è e qualè la difficoltà particolare che riscontri?
CarloR1t
08-08-2008, 17:10
Ciao raga, a causa di un problema col pc, sono stato costretto a formattare tutto. :cry:
Adesso sto rinstallando il gioco, ma appena clicco sul tasto installare non parte niente.:confused:
Sistema operativo Windows Vista.
Qualcuno può darmi una mano.
Grazie in anticipo.
Ciao
Non va ancora? Non so dirti niente perchè non ho vista, ma è ovvio che dovrebbe partire se il dvd è integro...
grey.fox
08-08-2008, 18:26
A meno che uno sia costratto a usare mani opposte (mancino, destro...) rispetto a come uno è pratico per i movimenti e la visuale, col pad è più facile manovrare del mouse, forse c'è qualche problema di configurazione, che modello è e qualè la difficoltà particolare che riscontri?
E' il logitech rumblepad2....
La difficoltà è che nei combattimenti con la mano destra devo:sparare col grilletto 6,saltare (oppure accuciarmi) col 4,e anche muovere la visuale con la leva analogica...un po' troppo direi...
Inoltre non riesco a selezionare bene i bersagli.
Col mouse invece sparavo e muovevo la visuale (oltre ad essere molto più fulminea),mentre i vari movementi erano tutta sulla tastiera con la mano sx.
Cmq ci stò facendo un po' di pratica dai...
Ma non c'è qualche sito che consigli delle configurazioni di tasti ottimali per il pad ed i vari giochi?
Non va ancora? Non so dirti niente perchè non ho vista, ma è ovvio che dovrebbe partire se il dvd è integro...
Il dvd è integro, mi fa la prima pop-up, premo il tasto "installa" e si ferma...
CarloR1t
08-08-2008, 19:01
Il dvd è integro, mi fa la prima pop-up, premo il tasto "installa" e si ferma...
Non so che dirti, ma puoi provarlo su un altro pc con vista o xp? Tanto per escludere il problema, se il dvd si fosse rovinato potrebbero sostituirtelo gratis.
CarloR1t
08-08-2008, 19:51
E' il logitech rumblepad2....
La difficoltà è che nei combattimenti con la mano destra devo:sparare col grilletto 6,saltare (oppure accuciarmi) col 4,e anche muovere la visuale con la leva analogica...un po' troppo direi...
Inoltre non riesco a selezionare bene i bersagli.
Col mouse invece sparavo e muovevo la visuale (oltre ad essere molto più fulminea),mentre i vari movementi erano tutta sulla tastiera con la mano sx.
Cmq ci stò facendo un po' di pratica dai...
Ma non c'è qualche sito che consigli delle configurazioni di tasti ottimali per il pad ed i vari giochi?
Se è solo per la posizione dei pulsanti allora è come per qualunque nuova periferica, ci vuole un po' di pratica per memorizzarli istintivamente, pensavo che era il movimento in sè il problema più che per compiere mosse particolari che si impara col tempo. I tasti puoi rimapparli dal pannello del gioco ma così come sono mi sembrano ideali. Con l'utility logitech invece puoi mappare nuovi comandi combinazioni di tasti es il tuffo, utile anche per andare in fretta nei corridoi, time trial ecc....
Non so che dirti, ma puoi provarlo su un altro pc con vista o xp? Tanto per escludere il problema, se il dvd si fosse rovinato potrebbero sostituirtelo gratis.
grazie
Ho provato su un'altro pc ed è partito.
Sono entrato all'interno del dvd e ho cliccato "setup". Non so se è normale, ma si è installato.
CarloR1t
09-08-2008, 17:30
Ho provato su un'altro pc ed è partito.
Sono entrato all'interno del dvd e ho cliccato "setup". Non so se è normale, ma si è installato.
Sul pc con vista lo installi come utente amministratore? oppure è un problema di protezione del dvd su quel pc, ma non so a che punto dell'installazione interviene, cmq se non va puoi aprire un thread nella sezione generica giochi per pc e chiedere aiuto non essendo un problema noto o specifico di questo particolare gioco...
alex oceano
21-08-2008, 13:16
mi inscrivo ufficialmente al forum complimenti a chi lo ha fatto !!!!!!!!!
mi è arrivata martedì questo bel gioco che non riuscivo a trovare! mi consigliate di giocarlo con xp o con vista ? devo aggiornarlo a livello di patch??
grazie
grey.fox
21-08-2008, 15:00
Io ci ho giocato con xp senza problemi.
Non c'è nessuna patch da applicare.
alex oceano
21-08-2008, 15:03
Io ci ho giocato con xp senza problemi.
Non c'è nessuna patch da applicare.
allora non devo installare nessun aggiornamento per il gioco?!
grazie:D
CarloR1t
21-08-2008, 20:00
Nessuna patch purtroppo. :D
Con quella scheda video gira benissimo essendo un gioco old gen.
Al solito consiglio un pad tipo ps2 per la massima immediatezza del movimento e della visuale...
grey.fox
21-08-2008, 20:54
Mmm...credo di avere un problema....
Ho finito il gioco qualche settimana fa,ma non avevo ancora fatto la casa di lara e oggi mi ci sono messo.
Praticamente ho buttato giù la statua con l'arco che ha sfondato il pavimento dove sotto c'è la piscina. Una volta immerso ho preso l'arco,ma sono anche annegato. Quando ha ricaricato il checkpoint la statua era già in mille pezzi nell'acqua,ma l'arco non c'è più!! Non c'è nell'inventario e neanche li nei paraggi....
CarloR1t
21-08-2008, 21:47
Mmm...credo di avere un problema....
Ho finito il gioco qualche settimana fa,ma non avevo ancora fatto la casa di lara e oggi mi ci sono messo.
Praticamente ho buttato giù la statua con l'arco che ha sfondato il pavimento dove sotto c'è la piscina. Una volta immerso ho preso l'arco,ma sono anche annegato. Quando ha ricaricato il checkpoint la statua era già in mille pezzi nell'acqua,ma l'arco non c'è più!! Non c'è nell'inventario e neanche li nei paraggi....
Mi pare un bug della piscina di cui ho già sentito, se non hai un checkpoint manuale precedente dovrai riavviare la casa e ricominciare...
a meno che l'oggetto sia già finito automaticamente al posto giusto, dai un'occhiata...
alex oceano
22-08-2008, 12:20
Nessuna patch purtroppo. :D
Con quella scheda video gira benissimo essendo un gioco old gen.
Al solito consiglio un pad tipo ps2 per la massima immediatezza del movimento e della visuale...
grazie della della disponibilità appena posso lo installo ti faccio sapere ciao:read:
grey.fox
22-08-2008, 16:25
Ok finito anche la residenza Croft!!
In attesa di Underworld...
alex oceano
23-08-2008, 11:09
stamattina ho installato questo gioco ma non ho l'icona sul desktop di lara eppure non mi è venuta l'opzione crea icona sul desktop oppure questo gioco non ha l'icona lo devo disistallare? ho fatto del casino?
grazie
grey.fox
23-08-2008, 11:15
Oppure prova a farlo partire da Start-programmi-eidos-Tomb raider Anniversary.
ScreamingFlower
23-08-2008, 11:55
stamattina ho installato questo gioco ma non ho l'icona sul desktop di lara eppure non mi è venuta l'opzione crea icona sul desktop oppure questo gioco non ha l'icona lo devo disistallare? ho fatto del casino?
grazie
Hai installato su Xp o su Vista? Nel secondo caso di solito i collegamenti ai giochi li trovi nella cartella Giochi :)
CarloR1t
23-08-2008, 13:45
Ok finito anche la residenza Croft!!
In attesa di Underworld...
che da quanto pare sarà la continuazione di anniversary e legend...
alex oceano
23-08-2008, 13:51
Hai installato su Xp o su Vista? Nel secondo caso di solito i collegamenti ai giochi li trovi nella cartella Giochi :)
lo vorrei giocare su xp come ma non mi mette l'icona secondo te? altra domanda avete usato una guda per gli artefatti?
grazie
ScreamingFlower
23-08-2008, 16:36
lo vorrei giocare su xp come ma non mi mette l'icona secondo te? altra domanda avete usato una guda per gli artefatti?
grazie
Non ne ho idea :stordita: ma allora prova come ha scritto grey.fox, poi puoi creare un collegamento sul desktop.
Per gli artefatti, alcuni si trovano senza bisogno di guide, altri sono un po' più nascosti, in prima pagina ci dovrebbe essere qualche guida.
alex oceano
24-08-2008, 12:05
Non ne ho idea :stordita: ma allora prova come ha scritto grey.fox, poi puoi creare un collegamento sul desktop.
Per gli artefatti, alcuni si trovano senza bisogno di guide, altri sono un po' più nascosti, in prima pagina ci dovrebbe essere qualche guida.
ok grazie provero a fare il collegamento sul desktop
grazie per ora!!!
Provato a installare questo gioco su Vista Ultimate SP1 con tanto di aggiornamenti del SO, ma quando parte il disco, e clicco su installa, non mi parte il menù di installazione. Ancora non ho provato sotto XP, spero non sia un difetto del gioco. :mbe:
CarloR1t
09-09-2008, 00:07
Provato a installare questo gioco su Vista Ultimate SP1 con tanto di aggiornamenti del SO, ma quando parte il disco, e clicco su installa, non mi parte il menù di installazione. Ancora non ho provato sotto XP, spero non sia un difetto del gioco. :mbe:
Del gioco non credo, vedi i post di Gulfa77 sopra nella tua situazione o chiedigli, spero sia riuscito a risolvere...
Del gioco non credo, vedi i post di Gulfa77 sopra nella tua situazione o chiedigli, spero sia riuscito a risolvere...
Grazie della risposta.
Dopo prove sono venuto a capo della situazione:
Vista Ultimate SP1: Non va quando si clicca su installa (Tutti gli aggiornamenti)
Vista Home Basic: Non va quando si preme tasto installa (Tutti gli aggiornamenti)
Windows XP SP3: Parte il setup di installazione normalmente.
Ho installato TRY su Vista grazie alla segnalazione di Gulfa77: entrare nel cd, è fare partire il setup di installazione con diritto di amministratore.
CarloR1t
09-09-2008, 19:29
Grazie della risposta.
Dopo prove sono venuto a capo della situazione:
Vista Ultimate SP1: Non va quando si clicca su installa (Tutti gli aggiornamenti)
Vista Home Basic: Non va quando si preme tasto installa (Tutti gli aggiornamenti)
Windows XP SP3: Parte il setup di installazione normalmente.
Ho installato TRA su Vista grazie alla segnalazione di Gulfa77: entrare nel cd, è fare partire il setup di installazione con diritto di amministratore.
OK, buon divertimento... ;)
CarloR1t
13-09-2008, 00:01
Per gli interessati che leggono il thread, TR Anniversary è compatibile con la visione in modalità 3d stereoscopica (visione tridimensionale vera) dei driver iZ3D, che in realtà si tratta di un programmino autonomo e innocuo che basta installare come da istruzioni qui:
http://www.iz3d.com/t-dcdriver.aspx
In particolare grazie a questi driver funziona perfettamente in modalità anaglifa (anaglyph) da visualizzare coi noti occhialini rosso-blu.
http://img440.imageshack.us/img440/6416/3dtranniversaryanaglyphyd1.th.jpg (http://img440.imageshack.us/my.php?image=3dtranniversaryanaglyphyd1.jpg) http://img240.imageshack.us/img240/8753/3dtranniversaryanaglyphzw4.th.jpg (http://img240.imageshack.us/my.php?image=3dtranniversaryanaglyphzw4.jpg)
E' la soluzione più immediata ed economica anche se non per la migliore qualità, ma presumo che nessuno qui abbia appositi e più costosi monitor autostereoscopici o di occhiali shutter da usare con monitor ad altro refresh.
Per chi fosse incuriosito e magari ha ancora in un cassetto un paio di vecchi occhialini rosso blu di cartone, oppure non sa cosa diavolo vuol dire tuttociò, legga da qui in avanti fino a fine OT... ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=24035934&postcount=1552
alethebest90
01-10-2008, 23:34
Salve raga volevo sapere se si trova ancora in giro questo gioco perchè ho cercato nei vari e-commerce però non lo vendono ho provato pure su trovaprezzi ma niente lno trova nessuna corrispondenza...ho provato anche nei vari negozi ma niente
conoscete se è disponibile da qualche parte? anche il legend se possibile...
ps. se qualcuno se lo vuole togliere mi mandi un pm
edit ho controllato meglio e su un noto sito vendono anniversary a 14,50€ e il legend a 15,00€ dire che sono buoni come prezzi
CarloR1t
02-10-2008, 00:34
Salve raga volevo sapere se si trova ancora in giro questo gioco perchè ho cercato nei vari e-commerce però non lo vendono ho provato pure su trovaprezzi ma niente lno trova nessuna corrispondenza...ho provato anche nei vari negozi ma niente
edit ho controllato meglio e su un noto sito vendono anniversary a 14,50€ e il legend a 15,00€ dire che sono buoni come prezzi
Forse c'è solo una carenza temporanea, non credo assolutamente siano usciti dalla circolazione, legend costava 9,9 euro già molto tempo fa, mentre anniversary costa 15 euro da mesi, non so se nel frattempo è sceso come legend. Io non me ne libero (anche perchè sono compatibili in 3d (http://img91.imageshack.us/my.php?image=3dtranniversarymirror02mu6.jpg) e vorrei provarlo un giorno...) ma forse qualcun altro che si è stufato potrebbe...
Faccio sempre un po' di pubblicità al digital delivery...
Se possiedi una carta di credito e non ti interessa possedere la scatola, su Steam vendono Anniversary a 30$, e Legend a 20$. Sono prezzi altini, ma convertiti in euro e tolte le spese di spedizione, si assestano su quelli che hai trovato tu.
Prendilo su play.com, visto che ha anche l'italiano e costa pochissimo.
risolti i problemi sul server D2 :)
Switchack
03-10-2008, 08:33
Ma per questo gioco non esistono trucchi veri? (cioè sequenze di tasti che magari danno medikit infiniti o roba simile... giusto per quelle parti impossibili che dopo che si stai una settimana a provare ti scocci e non giochi più...)
alethebest90
03-10-2008, 09:26
Ma per questo gioco non esistono trucchi veri? (cioè sequenze di tasti che magari danno medikit infiniti o roba simile... giusto per quelle parti impossibili che dopo che si stai una settimana a provare ti scocci e non giochi più...)
parti impossibili? :mbe: io ci giocai a casa di un mio amico quandò uscì e non mi sembra che sia così complicato :)
ScreamingFlower
03-10-2008, 09:33
risolti i problemi sul server D2 :)
Eh? :stordita:
I trucchi sono sbloccabili una volta completate certe parti del gioco:
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/cheats.html
Non so se è possibile attivarli tramite altre strade, ma fossi in te non lo farei :read:
CarloR1t
03-10-2008, 19:39
Ci sono tweak per 'volare' e simili ma come dice ScreamingFlower non sono attivabili semplicemente con dei tasti, cmq ci si trovano tutti i trucchi e savegame sui forum e siti come trc e altri.
parti impossibili? :mbe: io ci giocai a casa di un mio amico quandò uscì e non mi sembra che sia così complicato :)
Dipende quali parti uno ha giocato o l'hai finito tutto a casa sua? Alcune sono semplici altre non direi proprio... :)
alethebest90
03-10-2008, 19:49
Dipende quali parti uno ha giocato o l'hai finito tutto a casa sua? Alcune sono semplici altre non direi proprio... :)
nol'ho fatto tutto quanto praticamente andavo ogni giorno a casa sua XD
infatti ora lo voglio comprare per giocarci ancora e rigiocarci in futuro ;)
comunque non ho avuto estrema difficoltà :boh:
Switchack
03-10-2008, 20:00
Io non sono uno così esperto, non mi ci chiudo coi videogiochi... quindi alcune parti mi risultano davvero insopportabili (tipo il T-Rex che ora ho passato)
alex oceano
04-10-2008, 09:20
Io non sono uno così esperto, non mi ci chiudo coi videogiochi... quindi alcune parti mi risultano davvero insopportabili (tipo il T-Rex che ora ho passato)
io sono bloccato propio lì!!!! con il t-rex che mi uccide ogni volta che avvio il livello!!
io sono bloccato propio lì!!!! con il t-rex che mi uccide ogni volta che avvio il livello!!
la schivata del T-Rex aveva impegnato anche a me, tuttavia una volta capita bene la tecnica lo si passa ed è l'unico punto difficile del gioco, quindo passato il bestione si va tranquilli :)
alex oceano
04-10-2008, 09:32
la schivata del T-Rex aveva impegnato anche a me, tuttavia una volta capita bene la tecnica lo si passa ed è l'unico punto difficile del gioco, quindo passato il bestione si va tranquilli :)
speriamo !! prima o poi di farcela
speriamo !! prima o poi di farcela
sicuramente :)
molto indietro nel 3D era stata postata anche una mini guida della schivata.
grey.fox
04-10-2008, 09:57
Anche io ci ho messo un bel po' con il t-rex,ma se non ricordo male è stata colpa del manuale....
Sul manuale c'era scritto che per effettuare la schivata bisognava premere un tasto direzionale accoppiato ai tasti o salta,o schiva.
In realtà è solo il tasto schiva che esegue la combo,il tasto salta non c'entra una mazza....ovviamente io ci avevo perso il cervello perchè usavo il tasto salta... :muro:
alethebest90
04-10-2008, 10:13
Raga scusate se sono un po ot ma il thread di underworld non esiste ancora? :mc:
sui vari shop si può prenotare gia e saranno disponibili per il 21 novembre per 49,79€
Raga scusate se sono un po ot ma il thread di underworld non esiste ancora? :mc:
sui vari shop si può prenotare gia e saranno disponibili per il 21 novembre per 49,79€
Si c'è l'aspettando, lo trovi QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1629577)
alethebest90
04-10-2008, 10:28
ok grazie :D
alex oceano
04-10-2008, 17:46
ragazzi è possibile che manchi una reliquia nel livello scontro con il t-rex ???
sono alla fine dl livello dove vi è alla cascata e poi finisce il livello? avete capito?
CarloR1t
04-10-2008, 18:33
ragazzi è possibile che manchi una reliquia nel livello scontro con il t-rex ???
sono alla fine dl livello dove vi è alla cascata e poi finisce il livello? avete capito?
La reliquia c'è...
e si può prenderla solamente appena prima di uscire dal livello presso la cascata... ;)
alex oceano
05-10-2008, 09:55
La reliquia c'è...
e si può prenderla solamente appena prima di uscire dal livello presso la cascata... ;)
ragazzi aiutatemi come faccio a vedere cosa c'è sotto lo spoiler??
grazie!!
grey.fox
05-10-2008, 10:09
Evidenzialo col mouse.
alex oceano
05-10-2008, 10:15
Evidenzialo col mouse.
ok perfetto però io vado nella cascata vedo una caverna sommersa nuoto e arrivo ma non c'è niente ...
CarloR1t
05-10-2008, 15:25
ragazzi aiutatemi come faccio a vedere cosa c'è sotto lo spoiler??
grazie!!
per mettere sotto spoiler quando scrivi tu evidenzia le frasi opportune e clicca sull'icona a sx col punto interrogativo... ;)
ok perfetto però io vado nella cascata vedo una caverna sommersa nuoto e arrivo ma non c'è niente ...
Non sarà che ti riferici alla caverna sotto la cascata dove si esce dal livello? La reliquia non si trova lì, ma...
in un altra piccola caverna sopra la cascata...
inizialmente chiusa da grate che puoi aver già aperto in precedenza (ma puoi tornare a farlo adesso)
tramite una leva che si trova nelle nicchie sopra a quella caverna...
alex oceano
06-10-2008, 17:16
CarloR1t
sei un grande io guardava nella mcascata di sotto e nuotavo arrivavo in fondo e nulla (per capirci a inizio livello li si trova un medi kit) ma non pensavo assolutamente sopra grazie davvero ora provo!!!
ciaooo
Switchack
09-10-2008, 21:17
La parte dell'obelisco, con tutti quei salti sui paletti, lame rotanti e porte che ti schiacciano fa concorrenza a Crash Bandicoot!!! :D :D :D
Sapete dove posso rimediare una guida per i segreti e le reliquie dell'Egitto? Molti li ho scovati, ma alcuni sono introvabili...
CarloR1t
09-10-2008, 21:56
CarloR1t
sei un grande io guardava nella mcascata di sotto e nuotavo arrivavo in fondo e nulla (per capirci a inizio livello li si trova un medi kit) ma non pensavo assolutamente sopra grazie davvero ora provo!!!
ciaooo
trovato?
La parte dell'obelisco, con tutti quei salti sui paletti, lame rotanti e porte che ti schiacciano fa concorrenza a Crash Bandicoot!!! :D :D :D
Sapete dove posso rimediare una guida per i segreti e le reliquie dell'Egitto? Molti li ho scovati, ma alcuni sono introvabili...
Bravo... :D
...ma vedrai alla grande piramide di atlantide...
Ci sono guide testuali e in video su youtube, cerca: tomb raider anniversary walkthroughs (o relics o secrets)
alex oceano
10-10-2008, 17:19
trovato?
Ci sono guide testuali e in video su youtube, cerca: tomb raider anniversary walkthroughs (o relics o secrets)
si lo ho trovato gazie ancora!!!!!!!!!
si ho visto una video guida su youtube interessante
Switchack
10-10-2008, 18:05
trovato?
Cavolo, avevi proprio ragione!!
specie la parte poco prima dell'animazione dell Scion, con quei blocchi che entrano ed escono (avevo un gioco che si chiamava CAOS sul commodore 64 ed aveva lo stesso sistema di blocchi :D ) e la parte con la lava, con tutti quei saltelli mirati... e poi che @@ sti nemici, avvolte servono solo a farti perdere tempo, senza intaccarti nemmeno un pò
... tutto questo non toglie comunque che questo sia il miglor Tomb Rider mai giocato, ed ha battuto persino Tomb Rider 2 (ma non di molto :winner: ... il 2 è veramente eccezionale!)
CarloR1t
10-10-2008, 18:41
Cavolo, avevi proprio ragione!!
... tutto questo non toglie comunque che questo sia il miglor Tomb Raider mai giocato, ed ha battuto persino Tomb Raider 2 (ma non di molto :winner: ... il 2 è veramente eccezionale!)
Ti ho corretto un po' ;) Anche a me è piaciuto, ma si deve al fatto che il primo da cui è tratto era anche meglio. Quando avevano annunciato anniversary avevano dichiarato l'intenzione di fare anche il remake del secondo. Chissà se lo faranno col motore di underworld, sono in molti che lo vorrebbero.
Switchack
10-10-2008, 21:48
Ti ho corretto un po' ;) Anche a me è piaciuto, ma si deve al fatto che il primo da cui è tratto era anche meglio. Quando avevano annunciato anniversary avevano dichiarato l'intenzione di fare anche il remake del secondo. Chissà se lo faranno col motore di underworld, sono in molti che lo vorrebbero.
Allora sì che sarebbe il massimo... rigiocare Venezia e le isole sospese in aria con il nuovo motore grafico è da sogno!
Se devo esser sincero però questo mi è piaciuto più del primo, e conta che io son talmente fissato da tenere ancora l'N-Gage solo per poterci giocare quando sono in giro senza nulla da fare...
Ah, una domanda: finito il gioco sblocca 3 trucchi, occhiali da sole, apnea infinita e textureless... e gli altri trucchi? Tutti quei punti interrogativi rimanenti? E soprattutto, ora si possono usare i vestiti all'interno degli schemi?
CarloR1t
11-10-2008, 19:29
Allora sì che sarebbe il massimo... rigiocare Venezia e le isole sospese in aria con il nuovo motore grafico è da sogno!
Se devo esser sincero però questo mi è piaciuto più del primo, e conta che io son talmente fissato da tenere ancora l'N-Gage solo per poterci giocare quando sono in giro senza nulla da fare...
E' stato un bel po' tagliato ma questa è la tendenza pare...
Cmq sappi che a novembre uscirà un bundle x360 premium + underworld, in pratica si paga il gioco la metà.
Ah, una domanda: finito il gioco sblocca 3 trucchi, occhiali da sole, apnea infinita e textureless... e gli altri trucchi? Tutti quei punti interrogativi rimanenti? E soprattutto, ora si possono usare i vestiti all'interno degli schemi?
Questo non richiede spoiler, sono informazioni generiche, non so se ci sono altri trucchi, per i vestiti basta che esci dal livello (non giocando il singolo livello, dev'essere nella partita) entri nella casa, vai in camera da letto metti il costume e torni al livello.
Esiste invece un livello bonus, in realtà è solo un esercizio di stile grafico degli sviluppatori che avevano fatto all'inizio per capire come sviluppare il gioco,è molto corto e niente azione, ma interessante da vedere, l'ambiente egizio ricorda un po' quello del 1 e del 4. Per sbloccarlo bisogna aver preso tutte le reliquie, i manufatti non contano. Vedi se manca qualche reliquia nel salotto di casa puoi prenderla rigiocando il livello in cui si trova. Quando le hai tutte vai nel menu principale/ricompense/speciale/miniature... ;)
Switchack
12-10-2008, 12:58
E' stato un bel po' tagliato ma questa è la tendenza pare...
Cmq sappi che a novembre uscirà un bundle x360 premium + underworld, in pratica si paga il gioco la metà.
Questo non richiede spoiler, sono informazioni generiche, non so se ci sono altri trucchi, per i vestiti basta che esci dal livello (non giocando il singolo livello, dev'essere nella partita) entri nella casa, vai in camera da letto metti il costume e torni al livello.
Esiste invece un livello bonus, in realtà è solo un esercizio di stile grafico degli sviluppatori che avevano fatto all'inizio per capire come sviluppare il gioco,è molto corto e niente azione, ma interessante da vedere, l'ambiente egizio ricorda un po' quello del 1 e del 4. Per sbloccarlo bisogna aver preso tutte le reliquie, i manufatti non contano. Vedi se manca qualche reliquia nel salotto di casa puoi prenderla rigiocando il livello in cui si trova. Quando le hai tutte vai nel menu principale/ricompense/speciale/miniature... ;)
Di reliquie me ne mancano solo 2, ma come faccio a capire in che livello si trovano? E poi basta raggiungere il punto e prenderle o bisogna giocare tutto il livello?
Ps - Continuo a non capire la presenza di tutti quei punti interrogativi fra i trucchi quando te ne sblocca solo 3, uno solo dei quali utile davvero...
ScreamingFlower
12-10-2008, 13:07
Di reliquie me ne mancano solo 2, ma come faccio a capire in che livello si trovano? E poi basta raggiungere il punto e prenderle o bisogna giocare tutto il livello?
Ps - Continuo a non capire la presenza di tutti quei punti interrogativi fra i trucchi quando te ne sblocca solo 3, uno solo dei quali utile davvero...
Ti avevo già linkato la lista dei cheat, ognuno si sblocca dopo un determinato obiettivo:
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/cheats.html
Per le reliquie, guarda qui:
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/index.html
per ogni livello è indicato se è presente o meno una reliquia, poi leggi nel walkthrough dove è localizzata e come ottenerla.
Switchack
12-10-2008, 13:52
Ti avevo già linkato la lista dei cheat, ognuno si sblocca dopo un determinato obiettivo:
Per le reliquie, guarda qui:
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/index.html
per ogni livello è indicato se è presente o meno una reliquia, poi leggi nel walkthrough dove è localizzata e come ottenerla.
(non li avevi linkati a me) comunque grazie, questi link mi sn utilissimi.
...e se facessi l'imbroglione e non volessi completare tutti i time trial dove posso trovare un savegame che li contiene già? Ho provato quello della discussione apposita ma dà solo il gioco completo, non dà reliquie nè abiti nè trucchi...
ScreamingFlower
12-10-2008, 14:47
(non li avevi linkati a me) comunque grazie, questi link mi sn utilissimi.
...e se facessi l'imbroglione e non volessi completare tutti i time trial dove posso trovare un savegame che li contiene già? Ho provato quello della discussione apposita ma dà solo il gioco completo, non dà reliquie nè abiti nè trucchi...
Sì, pagina precedente, sono vecchia ma non fino a questo punto :sofico:
Se hai provato i save presenti nella prima pagina del post e non sbloccano tutto, non saprei dirti altro :stordita: :D
Switchack
12-10-2008, 17:59
Sì, pagina precedente, sono vecchia ma non fino a questo punto :sofico:
Se hai provato i save presenti nella prima pagina del post e non sbloccano tutto, non saprei dirti altro :stordita: :D
Vero, ti riferivi a quello, giusto. Scusami. :D
Comunque ho trovato tutte le reliquie tranne una, quella della valle perduta (questa, per intenderci)
http://it.youtube.com/watch?v=LqFAoYs8HX0
Ho aperto il cancello subacqueo ma in qualsiasi modo io cada in acqua e da qualsiasi punto io mi tuffi non riesco ad entrar nel tunnel perchè la corrente mi porta via. Qualcuno sa dirmi come fare? (io ho un pc, non una console)
alethebest90
23-10-2008, 13:33
salve siccome mi è rivenuta la voglia di giocare a tomb rider ho provato ad attivare la configurazione estesa però non ci sono riuscito...
premetto che ho installato il gioco in una partizione diversa da dove è installato windows poi sono andato nel registro di windows ma (penso sia ovvia come cosa) la cartella del gioco non l'ho trovata in hkey_current_user ma in hkey_local_machine... ho seguito tutti i passaggi precendenti ma quando vado a cliccare sul collegamento da me rinominato e modificato ( -config) mi apre sempre lo stesso pannello di configurazione sapete dirmi qualcosa a riguardo? :fagiano:
CarloR1t
23-10-2008, 20:26
salve siccome mi è rivenuta la voglia di giocare a tomb rider ho provato ad attivare la configurazione estesa però non ci sono riuscito...
premetto che ho installato il gioco in una partizione diversa da dove è installato windows poi sono andato nel registro di windows ma (penso sia ovvia come cosa) la cartella del gioco non l'ho trovata in hkey_current_user ma in hkey_local_machine... ho seguito tutti i passaggi precendenti ma quando vado a cliccare sul collegamento da me rinominato e modificato ( -config) mi apre sempre lo stesso pannello di configurazione sapete dirmi qualcosa a riguardo? :fagiano:
Prima di aiutarti, sappi che per Anniversary il pannello esteso è praticamente inutile, eccetto impostare filtro aniso che puoi anche fare nei driver video come impostazione fissa.
L'extended dialog è stato scoperto per Legend e serviva a permettere anche alle schede shader 2 (l'allora serie x300 x600 x700 x800...) di poter abilitare gli effetti next gen (attivando su un'opzione del pannello esteso) normalmente attivabile solo con schede shader 3.
Con Anniversary essendo rimasto uguale il motore abbiamo indicato ancora la possibilità di attivare il pannello ma di fatto non avendo alcuna opzione next gen non serve a niente.
Spero che salti fuori una analoga possibilità anche con underworld, per il mio fido notebook x700, anche se dovessi giocarlo a 640x400 con scarsi effetti di luce, niente AA, ecc. :sofico:
Per Anniversary (e Legend) c'è la possibilità di prendere un paio di occhialini anaglifi, possibilmente decenti, e provare a rigiocarli in vero 3D grazie all'utility iZ3D, come avevo già suggerito prima...
alethebest90
23-10-2008, 20:42
vabbe allora ci gioco e basta tanto la mia scheda video non riuscirebbe comunque a gestire l'anisitropo :asd:
CarloR1t
23-10-2008, 20:48
vabbe allora ci gioco e basta tanto la mia scheda video non riuscirebbe comunque a gestire l'anisitropo :asd:
l'anisitopo non fa paura, ce la fa anche la mia, è l'antialiens che è una brutta bestia... :asd:
Switchack
23-10-2008, 21:47
Ho trovato tutte le reliquie tranne una, quella della valle perduta (questa, per intenderci)
http://it.youtube.com/watch?v=LqFAoYs8HX0
Ho aperto il cancello subacqueo ma in qualsiasi modo io cada in acqua e da qualsiasi punto io mi tuffi non riesco ad entrar nel tunnel perchè la corrente mi porta via. Qualcuno sa dirmi come fare? (io ho un pc, non una console)
Mi autoquoto... nessun aiuto?
CarloR1t
23-10-2008, 22:00
Mi autoquoto... nessun aiuto?
Non puoi prenderla finchè c'è corrente nel canale e la chiusa della cascata è aperta, come si fa a chiuderla non te lo dico per ora, ma la reliquia si può prendere solo appena prima di uscire dal livello.
Nota, quando avrai chiuso il canale sembrerà che ci sia ancora la corrente, ma non è così. Vistosa trascuratezza grafica di un gioco non ben rifinito pur di uscire alla data prevista, un po' come l'ia degli animali che scalpitano contro gli ostacoli. Probabilmente ce ne saranno lo stesso di bug del genere in underworld.
Switchack
24-10-2008, 09:46
Non puoi prenderla finchè c'è corrente nel canale e la chiusa della cascata è aperta, come si fa a chiuderla non te lo dico per ora, ma la reliquia si può prendere solo appena prima di uscire dal livello.
Nota, quando avrai chiuso il canale sembrerà che ci sia ancora la corrente, ma non è così. Vistosa trascuratezza grafica di un gioco non ben rifinito pur di uscire alla data prevista, un po' come l'ia degli animali che scalpitano contro gli ostacoli. Probabilmente ce ne saranno lo stesso di bug del genere in underworld.
Oooooooooooooooooooooooookay... ti farò avere novità!
Switchack
24-10-2008, 13:24
Finito!
Carino il livello extra... e mi ha anche sbloccato tutti i costumi!
alex oceano
24-10-2008, 18:25
Finito!
Carino il livello extra... e mi ha anche sbloccato tutti i costumi!
trovata giusto se si mi fa piacere ...
pierinus
27-10-2008, 18:30
Sono bloccato dentro alla sfinge nel livello delle due gigantesche statue con l'acqua. Il mio problema è che anche attivando le due leve per far alzare il livello dell'acqua (dopo aver svuotato la stanza) questo non arriva fino alla porta ma solo fino al petto delle statue. Ho consultato anche una soluzione, ma non dice nulla di diverso da quello che ho già fatto. Ho visto che qualcun altro ha avuto il mio problema, ma nessuno ha saputo trovare una soluzione.
CarloR1t
27-10-2008, 18:57
Rivedrò il livello perchè non me lo ricordo. C'erano un po di leve e vari cosi da manovrare. Hai qualche salvataggio manuale prima del livello, nel caso sia un bug? Ci sono i anche save da scaricare nel primo post.
[Per la cronaca domani esce il demo di TR Underworld x pc...]
Switchack
27-10-2008, 21:01
Sono bloccato dentro alla sfinge nel livello delle due gigantesche statue con l'acqua. Il mio problema è che anche attivando le due leve per far alzare il livello dell'acqua (dopo aver svuotato la stanza) questo non arriva fino alla porta ma solo fino al petto delle statue. Ho consultato anche una soluzione, ma non dice nulla di diverso da quello che ho già fatto. Ho visto che qualcun altro ha avuto il mio problema, ma nessuno ha saputo trovare una soluzione.
Una delle due rientranze con la leva che fa salire l'acqua (quella nella statua a destra, per l'esattezza) non ha soffitto e devi entrarci dentro nuotando e riemergere lì
ora se vuoi, puoi continuare a leggere per finire il livello
così potrai arrampicarti sulla parte più alta della statua per poi aggrapparti all'ultimo simbolo al muro ed alzare l'acqua fino al suo livello più alto per uscire dalla porta in cima alla stanza.
pierinus
27-10-2008, 23:45
Una delle due rientranze con la leva che fa salire l'acqua (quella nella statua a destra, per l'esattezza) non ha soffitto e devi entrarci dentro nuotando e riemergere lì
ora se vuoi, puoi continuare a leggere per finire il livello
così potrai arrampicarti sulla parte più alta della statua per poi aggrapparti all'ultimo simbolo al muro ed alzare l'acqua fino al suo livello più alto per uscire dalla porta in cima alla stanza.
Grazie ha funzionato perfettamente!
ciao:D sto giocando a Tomb Rider Anniversary e sono arrivato fino al tirannosauro da lì sono bloccato non riesco a capire c è una ripresa in cui Lara scappa e tirannosauro se la mangia ho provato molte volte a spingere vari tasti ma nessun segno di cambiamento cosa devo fare? (devo prendere il cd e riempirlo di martellate???:stordita: )Porcaccia miseria?????
arxangel
07-04-2009, 00:19
ciao:D sto giocando a Tomb Rider Anniversary e sono arrivato fino al tirannosauro da lì sono bloccato non riesco a capire c è una ripresa in cui Lara scappa e tirannosauro se la mangia ho provato molte volte a spingere vari tasti ma nessun segno di cambiamento cosa devo fare? (devo prendere il cd e riempirlo di martellate???:stordita: )Porcaccia miseria?????
Più semplicemente quando il tempo rallenta premi il tasto abbassati e un tasto cursore, quando il mirino diventa rosso spara, non quando è bianco.
Pikkholoh
07-04-2009, 12:25
Ragazzi una curiosità, ma come si riesce a far tuffare Lara?
Che combinazione di tasti bisogna usare?
Arigatoo!!!!!
Ragazzi una curiosità, ma come si riesce a far tuffare Lara?
Che combinazione di tasti bisogna usare?
Arigatoo!!!!!
salto + rotola
Pikkholoh
07-04-2009, 16:29
salto + rotola
Grazie mille:D
Arigatoo!!!!!
Pikkholoh
14-04-2009, 15:47
Ragazzi sto impazzendo per battere i centauri, continuano a farmi a pezzi....
probabilmente sono io che non riesco a gestire efficacemente il combattimento ma, tra i raggi pietrificanti e le palle di fuoco mi stanno facendo nero. Sono riuscito a farli cadere gli scudi, ma non riesco a chiudere definitivamente il combattimento.
Suggerimenti di tattica, postazioni comode da dove sparare, arma utilizzata, ecc....
Ogni consiglio è utilie, aiutatemi!!!!!:muro:
Arigatoo!!!
alethebest90
15-04-2009, 13:24
Ragazzi sto impazzendo per battere i centauri, continuano a farmi a pezzi....
probabilmente sono io che non riesco a gestire efficacemente il combattimento ma, tra i raggi pietrificanti e le palle di fuoco mi stanno facendo nero. Sono riuscito a farli cadere gli scudi, ma non riesco a chiudere definitivamente il combattimento.
Suggerimenti di tattica, postazioni comode da dove sparare, arma utilizzata, ecc....
Ogni consiglio è utilie, aiutatemi!!!!!:muro:
Arigatoo!!!
ti posto la strategia scritta in una soluzione
Scontro con i Centauri (Strategia): i due nemici mitologici vi attaccheranno direttamente, oppure lanciandovi proiettili infuocati o ancora lanciandovi un raggio pietrificante (quello verde), che sovente non potrete schivare. Quando Lara verrà trasformata in pietra, due cose saranno essenziali: che vi troviate il più possibile lontano dai Centauri e che muoviate rapidamente la levetta analogica sinistra avanti e indietro orizzontalmente, come vi verrà mostrato sul monitor. Infatti, dopo ogni magia, uno dei due sferrerà un attacco fisico e se sarete ancora pietrificati vi troverete con la barra della vita dimezzata (ammesso che sia ancora intera^^). La distanza quindi vi tornerà utile per avere il tempo di far tornare Lara di carne e spostarla.
Stavolta sarà indispensabile usare l'adrenaline mode (smettere di sparare appena la barra della rabbia sarà riempita, premere "Cerchio" a muovere la levetta analogica sinistra in qualsiasi direzione ed aspettare che il mirino diventi rosso per far fuoco) in quanto solo così potrete stordirli e far cadere il loro scudo usando il rampino: come avrete notato, infatti, i vostri colpi non intaccano minimamente la barra della loro energia a causa di queste protezioni. A questo punto, continuate a sparare, ma stavolta per provocare il raggio verde, che dovrete rispedire al mittente impugnando uno degli scudi a terra. Quando il nemico sarà pietrificato i vostri proiettili avranno finalmente la meglio e riuscirete a sconfiggerli.
Pikkholoh
15-04-2009, 13:58
Scontro con i Centauri (Strategia): i due nemici mitologici vi attaccheranno direttamente, oppure lanciandovi proiettili infuocati o ancora lanciandovi un raggio pietrificante (quello verde), che sovente non potrete schivare. Quando Lara verrà trasformata in pietra, due cose saranno essenziali: che vi troviate il più possibile lontano dai Centauri e che muoviate rapidamente la levetta analogica sinistra avanti e indietro orizzontalmente, come vi verrà mostrato sul monitor. Infatti, dopo ogni magia, uno dei due sferrerà un attacco fisico e se sarete ancora pietrificati vi troverete con la barra della vita dimezzata (ammesso che sia ancora intera^^). La distanza quindi vi tornerà utile per avere il tempo di far tornare Lara di carne e spostarla.
Stavolta sarà indispensabile usare l'adrenaline mode (smettere di sparare appena la barra della rabbia sarà riempita, premere "Cerchio" a muovere la levetta analogica sinistra in qualsiasi direzione ed aspettare che il mirino diventi rosso per far fuoco) in quanto solo così potrete stordirli e far cadere il loro scudo usando il rampino: come avrete notato, infatti, i vostri colpi non intaccano minimamente la barra della loro energia a causa di queste protezioni. A questo punto, continuate a sparare, ma stavolta per provocare il raggio verde, che dovrete rispedire al mittente impugnando uno degli scudi a terra. Quando il nemico sarà pietrificato i vostri proiettili avranno finalmente la meglio e riuscirete a sconfiggerli.
Grazie mille:D
Il concetto di compe batterli ce l'ho chiaro, ma probabilmente non sono abbastanza rapido con gli spostamenti e mi massacrano in continuazione....
Arigatoo!!!!
paditora
07-06-2009, 18:34
Lo sto giocando da qualche giorno.
Certo che è una rottura di palle unica il fatto che quando muori riparti dall'ultimo salvataggio automatico.
Per i Boss ok mi può anche stare bene che la cosa venga studiata così, ma delle volte cadi da una parete dopo che ti sei fatto un culo quadrato per arrivare li e tocca rifare tutto daccapo.
E' veramente snervante. :cry:
Lo sto giocando da qualche giorno.
Certo che è una rottura di palle unica il fatto che quando muori riparti dall'ultimo salvataggio automatico.
Per i Boss ok mi può anche stare bene che la cosa venga studiata così, ma delle volte cadi da una parete dopo che ti sei fatto un culo quadrato per arrivare li e tocca rifare tutto daccapo.
E' veramente snervante. :cry:
Ma allora di tanto in tanto giochi ancora ? :)
paditora
07-06-2009, 18:40
Ma allora di tanto in tanto giochi ancora ? :)
Avevo formattato e lo avevo messo da parte.
Ora da una settimana ho ricominciato daccapo. :p
Cmq molti punti riesco a farli solo con le soluzioni, azz è molto più tosto del Legend.
Troppo difficile per una schiappetta come me. :cry:
Cmq sono arrivato al decimo livello ma sudando di brutto.
paditora
07-06-2009, 19:03
Ecco tanto per fare un esempio.
Vedendo le soluzioni mi devo aggrappare a quella roccia che si vede a sinistra, solo che cazz 30 volte che ci provo e 30 volte che cado nel vuoto.
Allungo la corda la accorcio ecc. ecc. niente cado sempre.
Che scassamento :D
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/tombraider.jpg
ScreamingFlower
07-06-2009, 21:51
Quel punto lì non sempre riesce al primo colpo, prova a dondolare un paio di volte prima di saltare per aggrapparti, se non salti quando sei all'altezza giusta, Lara non collabora alla presa :D
Pikkholoh
08-06-2009, 11:57
Ecco tanto per fare un esempio.
Vedendo le soluzioni mi devo aggrappare a quella roccia che si vede a sinistra, solo che cazz 30 volte che ci provo e 30 volte che cado nel vuoto.
Allungo la corda la accorcio ecc. ecc. niente cado sempre.
Che scassamento :D
http://pasqdit.interfree.it/img_varie/tombraider.jpg
Ti do ragione, a volte è veramente snervante:muro:
Io ad esmpio con i centauri sono impazzito, l'ho rifatto una marea di volte:doh:
Per il rampin devi calcolare il tempo giusto per staccarti dalla corda, se non erro in quel punto non serve dondolarsi anche perchè devi farlo in fretta altrimenti perdi l'artefatto...
Arigatoo!!!!!
arxangel
08-06-2009, 12:02
Quel tipo di salto è difficile, più che altro per la telecamera ballerina.
Più avanti c'è un salto simile ma moolto più difficile.
Penultimo gradone della piramide di atlantide o quel che era.
ScreamingFlower
08-06-2009, 13:23
Ti do ragione, a volte è veramente snervante:muro:
Io ad esmpio con i centauri sono impazzito, l'ho rifatto una marea di volte:doh:
Per il rampin devi calcolare il tempo giusto per staccarti dalla corda, se non erro in quel punto non serve dondolarsi anche perchè devi farlo in fretta altrimenti perdi l'artefatto...
Arigatoo!!!!!
Sì per prendere l'artefatto quel punto doveva essere passato velocemente, e senza prendere la rincorsa dondolando un po' non era semplice aggrapparsi al primo tentativo. Se non si vuole prendere l'artefatto, invece, si ha più tempo per "prendere la mira" per il salto.
Con il pad, no problem :O :D
arxangel
08-06-2009, 13:43
Ma non hai la soddisfazione di avercela fatta con la tastiera, come ogni PCista dovrebbe fare, dopo aver passato mezza giornata a imprecare in tutte le lingue del mondo e dire insulti sessisti a Lara, fra l' altro parlare da solo non deponeva affatto a favore della mia sanità mentale :doh: :O
quella parte davvero mi ha fatto sclerare, in certi punti Anniversary è più difficile dell' originale primo capitolo.
Pikkholoh
08-06-2009, 13:57
Ma non hai la soddisfazione di avercela fatta con la tastiera, come ogni PCista dovrebbe fare, dopo aver passato mezza giornata a imprecare in tutte le lingue del mondo e dire insulti sessisti a Lara, fra l' altro parlare da solo non deponeva affatto a favore della mia sanità mentale :doh: :O
quella parte davvero mi ha fatto sclerare, in certi punti Anniversary è più difficile dell' originale primo capitolo.
Allora mi devo preoccupare:cry: :cry:
Qualche suggerimento?
Arigatoo!!!!
blade9722
08-06-2009, 15:34
Io ho rimpianto l'impostazione dei TombRaider Core Design, in cui tutti i movimenti erano relativi all'orientamento di Lara, e non a quello della telecamera. Nel livello di Atlantide c'e' una sequenza veramente frustrante, in cui la rotazione della telecamera contribuisce ai grattacapi, credo che sia quella a cui alludi.
paditora
08-06-2009, 15:38
Quel punto lì non sempre riesce al primo colpo, prova a dondolare un paio di volte prima di saltare per aggrapparti, se non salti quando sei all'altezza giusta, Lara non collabora alla presa :D
Si poi alla fine ce l'ho fatta, però mamma mia che nervi.
E punti rifatti più e più volte, boss a parte, ce ne sono stati anche altri.
Ecco perchè è meglio secondo me il save personale (salvi quando ti pare e dove ti pare), così almeno rifai solo il pezzo che non riesci senza magari dover rifare per più e più volte anche i 20-30 secondi di gioco antecedente.
Questo ovviamente secondo me. :p
blade9722
08-06-2009, 15:38
Giusto una precisazione: evitare il raggio paralizzante e' semplice, basta rinfoderare le armi, e Lara non guardera' piu' i centauri.
paditora
08-06-2009, 15:44
dopo aver passato mezza giornata a imprecare in tutte le lingue del mondo e dire insulti sessisti a Lara ahahahahah pure io :D
classico: "ma brutta tr*** ma vuoi aggrapparti o no"
blade9722
08-06-2009, 15:44
Si poi alla fine ce l'ho fatta, però mamma mia che nervi.
E punti rifatti più e più volte, boss a parte, ce ne sono stati anche altri.
Ecco perchè è meglio secondo me il save personale (salvi quando ti pare e dove ti pare), così almeno rifai solo il pezzo che non riesci senza magari dover rifare per più e più volte anche i 20-30 secondi di gioco antecedente.
Questo ovviamente secondo me. :p
C'e' comunque un trainer in giro che ti permette cio'.
paditora
08-06-2009, 15:47
Azz non ci sono ancora arrivato ma mi viene già male. :cry:
paditora
08-06-2009, 15:51
C'e' comunque un trainer in giro che ti permette cio'.
Ah si?
Interessante.
Provo a cercarlo. Sai come si chiama o cosa devo cercare?
Non ne posso più o mi esaurisco prima di finirlo o faccio volare il Pc fuori dal balcone prima o poi :D
blade9722
08-06-2009, 16:03
Ah si?
Interessante.
Provo a cercarlo. Sai come si chiama o cosa devo cercare?
Non ne posso più o mi esaurisco prima di finirlo o faccio volare il Pc fuori dal balcone prima o poi :D
Adesso sono in ufficio e non posso vederlo, ma dovrebbe essere questo:
http://tomb-raider-anniversary.com/tomb-raider-anniversary-cheats/trainer/
arxangel
08-06-2009, 16:59
Allora mi devo preoccupare:cry: :cry:
Qualche suggerimento?
Arigatoo!!!!
No, con un pò, molto, esercizio ed un ferro di cavallo saldato alle mani dovresti farcela, cerca di ruotare la visuale in maniera da premere il tasto direzionale giusto.
Io ho rimpianto l'impostazione dei TombRaider Core Design, in cui tutti i movimenti erano relativi all'orientamento di Lara, e non a quello della telecamera. Nel livello di Atlantide c'e' una sequenza veramente frustrante, in cui la rotazione della telecamera contribuisce ai grattacapi, credo che sia quella a cui alludi.
Si è proprio quella, a rendere il tutto più simpatico c' erano i due pipistrelli che facevano tiro a segno con Lara.
ahahahahah pure io
classico: "ma brutta tr*** ma vuoi aggrapparti o no"
POi mi faccio perdonare però :flower:
paditora
08-06-2009, 17:43
Con il Pad quindi è più facile?
Si cmq vero con la tastiera è un dramma giocarci. :muro:
x blade9722: ok grazie mille, almeno nei punti in cui ci divento scemo userò quel programma.
cmq una volta finito di sicuro non lo rigiocherò mai più :D
arxangel
08-06-2009, 19:09
Con il Pad quindi è più facile?
Si cmq vero con la tastiera è un dramma giocarci. :muro:
x blade9722: ok grazie mille, almeno nei punti in cui ci divento scemo userò quel programma.
cmq una volta finito di sicuro non lo rigiocherò mai più :D
E' questione d' abitudine , se sei abituato con la tastiera non cadere in tentazione col pad.
ScreamingFlower
08-06-2009, 21:05
Ecco, io posso avere la soddisfazione di farcela omettendo la parte evidenziata :D
Beh allora non c'era alternativa e la telecamera fissa poteva andar bene, ma ora sarebbe un po' anacronistico continuare ad usare quel sistema, non mi pare ci siano ancora giochi che lo utilizzano :stordita:
E' questione d' abitudine , se sei abituato con la tastiera non cadere in tentazione col pad.
Capisco che si tratta di abitudine e gusti personali, però non capisco avercela con il pad a prescindere, anche io avevo sempre giocato con la tastiera, ma se provando ci si trova meglio con un altro sistema, perchè non usarlo :fagiano: sopratto in giochi come gli ultimi TR che credo, per via della gestione della telecamera, sembrano studiati appositamente per essere controllati con il pad.
Guarda il mio come è bello
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090608220432_dualaction.jpg
e non morde eh :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.