PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Tomb Raider Anniversary

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17

Van Helsing
19-07-2007, 20:43
Ho scaricato solo il primo ma perdonami, probabilmente sarà che oggi sono un po' stonata, ma non ho capito cosa vuoi dimostrare: che la gestione della telecamera è positiva e che il pad è un buon sistema di controllo o il contrario? :D

La firma :rolleyes:

CarloR1t
19-07-2007, 20:45
Tu sei uno dei fan più accaniti della serie ;)
Onestamente visto che di remake si trattava potevano anche inserire qualcosa "in più" invece che togliere solamente.
E' uno dei giochi col gameplay più disarmante che mi è capitato di giocare negli ultimi tempi.
Suvvia quanti salti ci saranno stati : 500? un po' troppi.
Ti capisco ma considera che è già tanto che han fatto il remake così, se hai letto su trc sai che poteva essere solo qualche livello 'commemorativo' e poi hai letto cosa diceva Toby Gard dei labirinti (ho rigiocato quasi tutti livelli ormai e lo ripete in numerosi commenti in varie parti del gioco, che ha chiesto espressamente di tagliarli) e cosa diceva il cugino di Scream (era cugino o mi sbaglio?) che ha abbandonato per la noia di cercare una sola chiave...ed è lui la next generation, la nuova 'audience' come altri adulti che si annoierebbero a girare in giro perdendosi per qualche chiave che serve solo per aprire una porta alla fine. Spero che non sarà così lineare TR8 ma la vedo dura.
Cmq se facciamo elenco degli enigmi di anniversary (enigmi e puzzle di percorso, situazioni strategiche su cui riflettere) saranno per lo più facili e potevano aggiungerne altri, ma per essere un remake alle condizioni sopra è già una fortuna e viene una lista bella lunga...
Per i salti che dire, non mi hanno annoiato per la quantità, in fondo fanno parte dell'esplorazione in verticale di ambienti altissimi, non poteva mica prendere l'ascensore a Kamoon :D, mi hanno fatto arrabbiare solo in alcuni casi...

Van Helsing
19-07-2007, 20:47
figurati...:D

si ma raga mi state facendo preoccupare...possibile che l'ultima parte sia solo salti??:eek:
a parte che devo ancora fare i centauri...(e dai vostri commenti chissà cosa mi aspetta) però dai...nn riesco a credere che l'ultima parte del gioco si riduca a questo...

(allora ci saranno possibilità di time-trial..:asd:)
I centauri sono divertenti, lo scontro più bello.
Per me i salti sono nauseanti alla fine, non ce la facevo più.
Insomma mi ero rotto le balle di premere solo quel tasto come un qualsiasi gioco dell'Amiga di decenni fa(joystic ad un pulsante).
Probabilmente vedo la realtà in modo distorto e non ho ragione:D

ScreamingFlower
19-07-2007, 20:50
La firma :rolleyes:

Cosa ha che non va? :stordita:

Ti capisco ma considera che è già tanto che han fatto il remake così, se hai letto su trc sai che poteva essere solo qualche livello 'commemorativo' e poi hai letto cosa diceva Toby Gard dei labirinti (ho rigiocato quasi tutti livelli ormai e lo ripete in numerosi commenti in varie parti del gioco, che ha chiesto espressamente di tagliarli) e cosa diceva il cugino di Scream (era cugino o mi sbaglio?) che ha abbandonato per la noia di cercare una sola chiave...ed è lui la next generation, la nuova 'audience' come altri adutli che si annoiano a girare in giro perdendosi per qualche chiave che serve solo per aprire una porta alla fine.
Cmq se vuoi posto un elenco degli enigmi di tra (puzzle situazioni su cui riflettere, saranno facili) potevano aggiungerne altri, ma per essere un remake alle condizioni sopra è già una fortuna e cmq è una lista bella lunga...
Per i salti che dire, non mi hanno annoiato per la quantità, infondo fanno parte dell'esploraizone in verticale in ambienti altissimi, mi hanno fatto arrabbiare solo in alcuni casi...

Sì esatto :)

Eppure gli ho fatto giocare la Bolivia di Legend sul mio pc per vedere la grafica Next Gen e mi ha spaventato per come saltava qua e là, mi sono quasi vergognata :D mi ha detto che proprio il fatto di dover capire la storia e di dover cercare cose qua e là l'ha fatto desistere, credo sia arrivato in Grecia.

Van Helsing
19-07-2007, 20:55
Ti capisco ma considera che è già tanto che han fatto il remake così, se hai letto su trc sai che poteva essere solo qualche livello 'commemorativo' e poi hai letto cosa diceva Toby Gard dei labirinti (ho rigiocato quasi tutti livelli ormai e lo ripete in numerosi commenti in varie parti del gioco, che ha chiesto espressamente di tagliarli) e cosa diceva il cugino di Scream (era cugino o mi sbaglio?) che ha abbandonato per la noia di cercare una sola chiave...ed è lui la next generation, la nuova 'audience' come altri adulti che si annoierebbero a girare in giro perdendosi per qualche chiave che serve solo per aprire una porta alla fine. Spero che non sarà così lineare TR8 ma la vedo dura.
Cmq se facciamo elenco degli enigmi di anniversary (enigmi e puzzle di percorso, situazioni strategiche su cui riflettere) saranno per lo più facili e potevano aggiungerne altri, ma per essere un remake alle condizioni sopra è già una fortuna e viene una lista bella lunga...
Per i salti che dire, non mi hanno annoiato per la quantità, infondo fanno parte dell'esploraizone in verticale in ambienti altissimi, mi hanno fatto arrabbiare solo in alcuni casi...
Ringrazio Toby di essere andato via dalla Core, altrimenti avrebbe rovinato gli ottimi seguiti del primo, visto come la pensa.

Per la nextgen hai ragione, i bambocci vogliono i giochi facili e lineari, ci dobbiamo adattare.

Su questo non sono tanto daccordo, non la chiamerei esplorazione, ma solo arrampicata.

Van Helsing
19-07-2007, 20:56
Cosa ha che non va? :stordita:

Sì esatto :)

Eppure gli ho fatto giocare la Bolivia di Legend sul mio pc per vedere la grafica Next Gen e mi ha spaventato per come saltava qua e là, mi sono quasi vergognata :D mi ha detto che proprio il fatto di dover capire la storia e di dover cercare cose qua e là l'ha fatto desistere, credo sia arrivato in Grecia.
Ha desistito per capire la trama?
E cosa capisce il plot di Pong? :rotfl:

CarloR1t
19-07-2007, 21:00
Ho scaricato solo il primo ma perdonami, probabilmente sarà che oggi sono un po' stonata, ma non ho capito cosa vuoi dimostrare: che la gestione della telecamera è positiva e che il pad è un buon sistema di controllo o il contrario? :D
Si il più delle volte, ma scusami non volevo rivelarti il gioco, ho scritto spoiler dopo.
Ma nel il primo filmato si nota per esempio come abbiano mappato la telecamera per i time trial, ossia per dover manovrare di meno in molti punti. Quando salti sul primo pilone bianco la visuale ruota a sinistra perfettamente allineata al secondo pilone, non devi toccare le levette o tasti sx dx, solo tirare dritto in avanti. Non succede sempre, solo dove la curva è minima la telecamera molte volte gira il giusto e ti aiuta a tirare dritto. Idem si nota sui piloni centrali soprattutto dopo il salto da quello con le lance, la visuale si allinea perfettamente col pilone bianco a destra permettendoti di fare i salti successivi diritti senza controllare la direzione. Coi tr originali Lara perdeva almeno 10 secondi a girarsi su se stessa e fare il saltino indietro di rincorsa...
Insomma se a volte sbaglia a volte ci aiuta anche o no?
Notare come ho sorvolato tutti quei piloni senza esitazioni, lo faccio abitualmente rigiocando un livello.
Non sono bravo coi giochi, gioco di rado, non sono poppista ma poppante :D eppure mi riesce così anche grazie al pad. Con la tastiera sarà che non sono pratico caccerei un'infinità di maledizioni.

davide22
19-07-2007, 21:00

Effettivamente hai ragione...il target a cui si è rivolto questo gioco sembra tutt'altro che quello a cui sarebbe dovuto corrispondere...
per ora anch'io nn ho notato nessuna difficoltà ...e a quanto pare nn troverò enigmi belli tosti... (o si? :stordita: )....

però è innegabile che il gioco avesse come intento quello di vendere....allargando la schiera di persone disposte a giocarlo (tant'è che arriverà anche su wii e x360)....sicuramente engimi troppo complicati avrebbero ridotto il parco acquirenti.,...

nn ci sono poi tante cose sbagliate...sono effettivamente cambiati gli standar, e gli interessi...si può essere ottimisti per Tr8...
c'è da dire però che ora come ora se il gioco nn attira graficamente pochi sono li' a giocarlo...quindi nn sò quanto questo nuovo capitolo che approderà possa essere innovativo....:fagiano:

per ora cmq anniversary mi piace...nn mi fà venir la voglia di giocarci appana posso ( "la tipica tentazione") ma nn mi dispiace... la cosa che si nota però è l'assenza della coreografia "cinematografica" (come dice giustamente DVD) a cui ormai si è abituati......

però è un remake...ed è giusto che abbia anche le sue lacune....se voglio l'originale, questo è sempre li' ad aspettarmi..

I centauri sono divertenti, lo scontro più bello.
Per me i salti sono nauseanti alla fine, non ce la facevo più.
Insomma mi ero rotto le balle di premere solo quel tasto come un qualsiasi gioco dell'Amiga di decenni fa(joystic ad un pulsante).
Probabilmente vedo la realtà in modo distorto e non ho ragione:D

ok allora mi preparerò...
casomai ci salta la sfida..:asd:
(sempre che mi piaccia la cosa...:D )

ScreamingFlower
19-07-2007, 21:05
Ha desistito per capire la trama?
E cosa capisce il plot di Pong? :rotfl:
Se vuoi te lo faccio conoscere, gliela spieghi tu la trama :sofico:
Si il più delle volte, ma scusami non volevo rivelarti il gioco, ho scritto spoiler dopo.
Ma nel il primo filmato si nota per esempio come abbiano mappato la telecamera per i time trial, ossia per dover manovrare di meno in molti punti. Quando salti sul primo pilone bianco la visuale ruota a sinistra perfettamente allineata al secondo pilone, non devi toccare le levette o tasti sx dx, solo tirare dritto in avanti. Non succede sempre, solo dove la curva è minima la telecamera molte volte gira il giusto e ti aiuta a tirare dritto. Idem si nota sui piloni centrali soprattutto dopo il salto da quello con le lance, la visuale si allinea perfettamente col pilone bianco a destra permettendoti di fare i salti successivi diritti senza controllare la direzione. Coi tr originali Lara perdeva almeno 10 secondi a girarsi su se stessa e fare il saltino indietro di rincorsa...
Insomma se a volte sbaglia a volte ci aiuta anche o no?
Notare come ho sorvolato tutti quei piloni senza esitazioni, lo faccio abitualmente rigiocando un livello.
Non sono bravo coi giochi, gioco di rado, non sono poppista ma poppante :D eppure mi riesce così anche grazie al pad. Con la tastiera sarà che non sono pratico caccerei un'infinità di maledizioni.
No figurati, ho visto solo qualche salto :asd:
Ho capito cosa vuoi dire e l'aggiustamento automatico della telecamera per "far capire" dove bisogna saltare l'ho già notato in un paio di volte, ed è una cosa presente anche nei Prince of Persia. Se sei appeso ad una sporgenza e devi saltare ad esempio all'indietro, la telecamera si allarga e ruota un po' per farti vedere che appunto c'è un appiglio alle tue spalle.

DVD2005
19-07-2007, 21:17
vedo che la discussione si e' ravvivata. Personalmente sono piu' allineato al pensiero di Van e probabilmente questo e' dovuto oltre ad alcune lacune del gioco al fatto che forse, non linciatemi :D , un certo tipo di gameplay ha "fatto la sua epoca", Lara e' un personaggio forte e potente come brand, pero' devono spremersi per aggiornarlo in qualche modo, se TR8 sarà solo un esercizio di grafica senza variazioni sul game play non so quanto potrà vendere. Io adoro TombRaider, pero' non posso fare a meno di notare come parlando con altre persone si nota invece una certa "insopportazione" verso il gioco.

@Scream: un benvenuto al tuo dualcore :) Te gusta ?

CarloR1t
19-07-2007, 21:19
Ringrazio Toby di essere andato via dalla Core, altrimenti avrebbe rovinato gli ottimi seguiti del primo, visto come la pensa.

Per la nextgen hai ragione, i bambocci vogliono i giochi facili e lineari, ci dobbiamo adattare.
Lui è tornato e credo che resterà, non sono solo i ragazzini a volere così, forse oggi non sia ha più il tempo e la scoperta di una volta in cui era un gameplay 3D tutto nuovo, non so, forse ci si annoia prima se non c'è uno scopo migliore che non sia trovare un infinità di chiavi sperdute nei labirinti. Un po' di speranza c'è perchè il labirinto della casa l'hanno messo e non erano tenuti a farlo perchè non c'era nell'originale ma in tr2, e ci hanno aggiunto anche un bell'enigma da comporre, anche questo non c'era, che ti fa girare per tutta la casa. Forse ci sarà ancora qualche livello con puzzle così, anche se non li dissemineranno dappertutto.

Su questo non sono tanto daccordo, non la chiamerei esplorazione, ma solo arrampicata.
Ma in SFF e Grecia l'arrampicata c'era, non ti era piaciuta molto almeno quella località? Quanto ai salti la loro eccessiva concentrazione in Egitto è dovuta al fatto, come hanno detto sempre nei commenti, che hanno voluto creare nel remake dei grandi livelli tematici, in Grecia enigmi, in Egitto trabocchetti (e salti)
Per me i salti sono comunque sempre stati una parte fondamentale di TR, non sono un esperto ma per quel poco che conosco è stato il primo o uno dei primi giochi 3D a introdurre una vera abilità di avanzamento e platform basata non solo sui labirinti e ambienti che in parte c'erano già nei vari quake e affini, ma proprio sul camminare e saltare, come percorso o sparando. Coi fps non c'era questa abilità, saltare da un piano a un altro era una cosa banale, un elemento di passaggio perchè contava solo avanzare nella mappa. In tr si introduce la difficoltà di saltare, di aggrapparsi, perfino di girarsi su se stessi (e qui i non-toby gard esageravano direi :D ) I vecchi tr erano una sequenza di salti, anche multipli doppi e tripli su piani inclinati (ce n'erano anche nella vecchia atlantide ricordate?) molti non riusciti al primo colpo per l'impossibilità di stimare le distanze e dove saltare e si moriva soprattutto per i numerosi salti falliti! :mad: (almeno io... :stordita: ) Forse c'erano un po' meno arrampicate ma ne ricordo parecchie lo stesso.

Come esplorazione verticale intendo per esempio che invece di un labirinto orizzontale in cui esplori tutte le nicchie e corridoi laterali, qui devi scoprire cosa c'è su vari balconi, e non vedi dal basso dove portano tutte le balconate e le sporgenze, se su una c'è una leva, su un'altra un medikit, altrove c'è un meccanismo da azionare, o un manufatto. E invece di andare avanti e indietro nei corridoi devi andare su e giù più volte come in Egitto. Sarà meno difficile di un labirinto orizzontale in cui ci si perde di più, ma è pur sempre un'opzione valida se non è troppo monotona (come erano un po' anche i numerosi labirinti prima).

Riguardo alle reliquie, che piacciano o no come segreti, la loro raccolta è come un gioco nel gioco, un modo valido per aggiungere se non costringerti all'esplorazione invece di tirar dritto sul percorso principale. C'era già in tr2 coi draghetti di giada, pietra e oro (ricordi la 'lost valley 2', dentro la grande muraglia, coi 2 trex? ;) ) mentre in tr3 sbloccavi il livello bonus (uno vero!) se scoprivi tutti i segreti.

Cmq sono d'accordo con voi sui vari punti, solo che personalmente non mi sento di dire che 90% è male e 10% bene in questo gioco, per me 70-80% a favore e un buon 20-30 da migliorare per tr8, sperando che trovino le ispirazioni giuste. :)

CarloR1t
19-07-2007, 21:28
Se vuoi te lo faccio conoscere, gliela spieghi tu la trama :sofico:

No figurati, ho visto solo qualche salto :asd:
Ho capito cosa vuoi dire e l'aggiustamento automatico della telecamera per "far capire" dove bisogna saltare l'ho già notato in un paio di volte, ed è una cosa presente anche nei Prince of Persia. Se sei appeso ad una sporgenza e devi saltare ad esempio all'indietro, la telecamera si allarga e ruota un po' per farti vedere che appunto c'è un appiglio alle tue spalle.
Veramente è proprio il secondo filmato che ti volevo dedicare, per la visuale a 360 e frontale che come me gradisci... :D

La telecamera in quel punto all'inizio del primo filmato fa più che mostrare la direzione, ti 'gira' proprio automaticamente nella direzione giusta e con la classica visuale da dietro per saltare dritto sul secondo pilone senza girarti manualmente, basta tenere sempre premuto solo il tasto avanti mentre si salta sui primi 2 piloni. Fin troppo facile direi, sarà per questo che a volte fa pollice verso? :)

ScreamingFlower
19-07-2007, 21:45
Veramente è proprio il secondo filmato che ti volevo dedicare, per la visuale a 360 e frontale che come me gradisci... :D

Ora l'ho visto, prima non me lo faceva scaricare :)
Beh a me piacciono molto quelle parti in cui puoi far avanzare Lara guardandola frontalmente, lo facevo anche con PoP. Poi la faccio fermare e ci mettiamo a chiacchierare :asd:

Arradgiato
19-07-2007, 22:16
Ora l'ho visto, prima non me lo faceva scaricare :)
Beh a me piacciono molto quelle parti in cui puoi far avanzare Lara guardandola frontalmente, lo facevo anche con PoP. Poi la faccio fermare e ci mettiamo a chiacchierare :asd:

scream allora sti pezzi??? li hai montati?? hai notato se la tua amica lara ora è più fluida e sinuosa??:sofico:

DVD2005
19-07-2007, 22:19
scream allora sti pezzi??? li hai montati?? hai notato se la tua amica lara ora è più fluida e sinuosa??:sofico:

il procio nuovo in firma ci e' finito, pero' non ho letto commenti

Arradgiato
19-07-2007, 22:26
il procio nuovo in firma ci e' finito, pero' non ho letto commenti

spero per lei che non abbia modificato la firma prima che i pezzi le siano arrivati :sofico:

DVD2005
19-07-2007, 22:31
spero per lei che non abbia modificato la firma prima che i pezzi le siano arrivati :sofico:

penso di no :stordita:

Certo, alla ricerca di qualcosa di d'orato :D

Oggi non ho potuto giocare perchè sono stata occupata con il mio nuovo processore :sofico:

Arradgiato
19-07-2007, 22:33
penso di no :stordita:

ah ok..mi sono perso un pò di post perchè ho avuto esami in questi giorni..ora fino a lunedì prendo un pò di ferie :help:

Van Helsing
19-07-2007, 22:42
CUT

Riguardo alle reliquie, che piacciano o no come segreti, la loro raccolta è come un gioco nel gioco, un modo valido per aggiungere se non costringerti all'esplorazione invece di tirar dritto sul percorso principale. C'era già in tr2 coi draghetti di giada, pietra e oro (ricordi la 'lost valley 2', dentro la grande muraglia, coi 2 trex? ;) ) mentre in tr3 sbloccavi il livello bonus (uno vero!) se scoprivi tutti i segreti.

Cmq sono d'accordo con voi sui vari punti, solo che personalmente non mi sento di dire che 90% è male e 10% bene in questo gioco, per me 70-80% a favore e un buon 20-30 da migliorare per tr8, sperando che trovino le ispirazioni giuste. :)

Bei tempi :D

Ah e Toby mi sta anche un po' sui maroni :asd:

CarloR1t
19-07-2007, 22:57
Bei tempi :D

Ah e Toby mi sta anche un po' sui maroni :asd:
Diamogli una possibilità... :D in fondo il gioco è stato più lungo, più tradizionale e più ricco di legend, per il prossimo se ascoltano le richieste dei giocatori dovrebbero fare ancora meglio, anche avendo a disposizione un nuovo motore che non dovrebbe essere solo per la grafica ma creato appositamente per TR. Quello attuale in fondo era riciclato dai vecchi LoK...

Van Helsing
19-07-2007, 23:02
Diamogli una possibilità... :D in fondo il gioco è stato più lungo, più tradizionale e più ricco di legend, per il prossimo se ascoltano le richieste dei giocatori dovrebbero fare ancora meglio, anche avendo a disposizione un nuovo motore che non dovrebbe essere solo per la grafica ma creato appositamente per TR. Quello attuale in fondo era riciclato dai vecchi LoK...
L' ultima però ;)

Marko#88
19-07-2007, 23:04
Lui è tornato e credo che resterà, non sono solo i ragazzini a volere così, forse oggi non sia ha più il tempo e la scoperta di una volta in cui era un gameplay 3D tutto nuovo, non so, forse ci si annoia prima se non c'è uno scopo migliore che non sia trovare un infinità di chiavi sperdute nei labirinti. Un po' di speranza c'è perchè il labirinto della casa l'hanno messo e non erano tenuti a farlo perchè non c'era nell'originale ma in tr2, e ci hanno aggiunto anche un bell'enigma da comporre, anche questo non c'era, che ti fa girare per tutta la casa. Forse ci sarà ancora qualche livello con puzzle così, anche se non li dissemineranno dappertutto.

Ma in SFF e Grecia l'arrampicata c'era, non ti era piaciuta molto almeno quella località? Quanto ai salti la loro eccessiva concentrazione in Egitto è dovuta al fatto, come hanno detto sempre nei commenti, che hanno voluto creare nel remake dei grandi livelli tematici, in Grecia enigmi, in Egitto trabocchetti (e salti)
Per me i salti sono comunque sempre stati una parte fondamentale di TR, non sono un esperto ma per quel poco che conosco è stato il primo o uno dei primi giochi 3D a introdurre una vera abilità di avanzamento e platform basata non solo sui labirinti e ambienti che in parte c'erano già nei vari quake e affini, ma proprio sul camminare e saltare, come percorso o sparando. Coi fps non c'era questa abilità, saltare da un piano a un altro era una cosa banale, un elemento di passaggio perchè contava solo avanzare nella mappa. In tr si introduce la difficoltà di saltare, di aggrapparsi, perfino di girarsi su se stessi (e qui i non-toby gard esageravano direi :D ) I vecchi tr erano una sequenza di salti, anche multipli doppi e tripli su piani inclinati (ce n'erano anche nella vecchia atlantide ricordate?) molti non riusciti al primo colpo per l'impossibilità di stimare le distanze e dove saltare e si moriva soprattutto per i numerosi salti falliti! :mad: (almeno io... :stordita: ) Forse c'erano un po' meno arrampicate ma ne ricordo parecchie lo stesso.

Come esplorazione verticale intendo per esempio che invece di un labirinto orizzontale in cui esplori tutte le nicchie e corridoi laterali, qui devi scoprire cosa c'è su vari balconi, e non vedi dal basso dove portano tutte le balconate e le sporgenze, se su una c'è una leva, su un'altra un medikit, altrove c'è un meccanismo da azionare, o un manufatto. E invece di andare avanti e indietro nei corridoi devi andare su e giù più volte come in Egitto. Sarà meno difficile di un labirinto orizzontale in cui ci si perde di più, ma è pur sempre un'opzione valida se non è troppo monotona (come erano un po' anche i numerosi labirinti prima).

che figata, me la ricordo benissimo...che si scendeva per la scala nel tunnel quadrato...e c'erano due tirannosauri a cui bastava sparare un po di colpi con le pistoline uno subito, l'altro dopo aver preso il draghetto se non sbaglio...e il cielo rigorosamente nero...spettacolo, ho adorato quel gioco!!:cool:

CarloR1t
19-07-2007, 23:11
L' ultima però ;)
A decidere queste cose è soprattutto eidos, il suo rientro è probabilmente perchè la pensava come loro, e se loro vogliono un certo tipo di gioco perchè tira di più...Vedremo dalle anticipazioni, quando ci saranno, che tipo di gioco hanno in mente.

ScreamingFlower
19-07-2007, 23:13
Arrivati, arrivati :D

Era in corso una bella discussione e non volevo andare OT :)

Beh per navigare sul forum non è che serva a molto un Dual Core, su suggerimento di Van ho fatto un test di compressione di un file video sulla vecchia e sulla nuova cpu e i risultati sono visibili. Spero che insieme al futuro acquisto della sk video, io possa essere decentemente preparata per i giochi 2007/2008, TR8 compreso :stordita:

CarloR1t
19-07-2007, 23:15
che figata, me la ricordo benissimo...che si scendeva per la scala nel tunnel quadrato...e c'erano due tirannosauri a cui bastava sparare un po di colpi con le pistoline uno subito, l'altro dopo aver preso il draghetto se non sbaglio...e il cielo rigorosamente nero...spettacolo, ho adorato quel gioco!!:cool:
Ho rigiocato il primo livello con la valle, e un pezzo di venezia per provare qualche giorno fa, dopo che si era parlato di giocarlo insieme, la valle non la conoscevo, sapevo solo che c'era per averlo letto in giro, ma quando l'avevo giocato per la prima e unica volta l'avevo saltata con la funivia... :) (ma questo è spoiler OT?)

Van Helsing
19-07-2007, 23:16
A decidere queste cose è soprattutto eidos, il suo rientro è probabilmente perchè la pensava come loro, e se loro vogliono un certo tipo di gioco perchè tira di più...Vedremo dalle anticipazioni, quando ci saranno, che tipo di gioco hanno in mente.

Sono curioso di vedere qualcosa, perchè se è vero che loro decidono è anche vero che con questo andazzo i miei soldi non li vedono più.
Naturalmente spero nel miracolo(ma con poca convinzione) :)

CarloR1t
19-07-2007, 23:56
Sono curioso di vedere qualcosa, perchè se è vero che loro decidono è anche vero che con questo andazzo i miei soldi non li vedono più.
Naturalmente spero nel miracolo(ma con poca convinzione) :)
Speriamo. Anche me piacerebbe vedere alcune dinamiche di gioco che dubito faranno mai.
Forse è anche per questo che mi accontento del bicchiere mezzo pieno.

Non era mai mia intenzione di polemizzare con te o altri :) che vi devo dire, forse vi sembrerà strano ma il gioco è piaciuto molto, a parte qualche aspetto discutibile, mi ha annoiato solo poche volte e trovo ancora gradevole rigiocare qualche livello, anche se non sono uno che sta lì a rigiocare e lo faccio di rado anche con tra.

Buonanotte a tutti! :ronf:

ippo.g
20-07-2007, 00:17
:eek:
mai avrei pensato di scatenare un tale putiferio per il delirio di una notte, io volevo solo dire che il gioco non mi è piaciuto, e mai e poi mai lo rigiocherei né tantomeno ho intenzione di regalare altri soldi per giochi del genere,Carlo sostiene( senza intenti polemici Carlo) che col pad è più facile e ben manovrabile, ebbene se così è dove stà la difficolta di questo capitolo? l'unico vero enigma è come sconfiggere i centauri, ma è talmente complesso da farmi ancora dubitare che solo pochi, ed io tra essi, abbiano dovuto guardare la soluzione video :rolleyes:
tra l'altro, come dice Scream di suo cugino, non sembra che abbia avuto tanto successo neanche nella Next Generation, e pare che anche noi Old Gen non abbiamo gradito tanto
in totale per TR8 io voglio
1) la possibilità di posizionare la telecamera dietro Lara (ad Angelo custode)
2)rivoglio la capriola all'indietro
3)rivoglio i comandi primitivi sott'acqua
4)voglio potermi aggrappare a tutte le sporgenze visibili e non anche evidenziate o salire su tutto ciò che mi viene mostrato e appare facilmente raggiungibile
5) non voglio più i saltini rachitici piuttosto una smorfia di diniego: mi dispiace li potrei aggrapparmi saltando, ma i programmatori non vogliono.
6)e soprattutto la storia e l'atmosfera, da questo punto di vista Legend era più completo, ma non era il motore adatto al remake del primo, anche perché ne hanno impoverito il gameplay riducendolo ad un susseguirsi di salti.

Marko#88
20-07-2007, 06:11
mai avrei pensato di scatenare un tale putiferio per il delirio di una notte, io volevo solo dire che il gioco non mi è piaciuto, e mai e poi mai lo rigiocherei né tantomeno ho intenzione di regalare altri soldi per giochi del genere,Carlo sostiene( senza intenti polemici Carlo) che col pad è più facile e ben manovrabile, ebbene se così è dove stà la difficolta di questo capitolo? l'unico vero enigma è come sconfiggere i centauri, ma è talmente complesso da farmi ancora dubitare che solo pochi, ed io tra essi, abbiano dovuto guardare la soluzione video :rolleyes:
tra l'altro, come dice Scream di suo cugino, non sembra che abbia avuto tanto successo neanche nella Next Generation, e pare che anche noi Old Gen non abbiamo gradito tanto
in totale per TR8 io voglio
1) la possibilità di posizionare la telecamera dietro Lara (ad Angelo custode)
2)rivoglio la capriola all'indietro
3)rivoglio i comandi primitivi sott'acqua
4)voglio potermi aggrappare a tutte le sporgenze visibili e non anche evidenziate o salire su tutto ciò che mi viene mostrato e appare facilmente raggiungibile
5) non voglio più i saltini rachitici piuttosto una smorfia di diniego: mi dispiace li potrei aggrapparmi saltando, ma i programmatori non vogliono.
6)e soprattutto la storia e l'atmosfera, da questo punto di vista Legend era più completo, ma non era il motore adatto al remake del primo, anche perché ne hanno impoverito il gameplay riducendolo ad un susseguirsi di salti.

tutto vero, ma ho dei dubbi che le nostre speranze si realizzino...la telecamera ho idea che rimarrà quella di ora, al max con qualche affinamento...ma la telceamera del primo ce la possiamo scordare imho...e sono anche piuttosto certo che non faranno mai un gioco in cui tutto cio che vedi potrà essere raggiunto...sia chiaro, anche io lo desidero...ma nutro qualche dubbio purtroppo...

Van Helsing
20-07-2007, 08:06
Speriamo. Anche me piacerebbe vedere alcune dinamiche di gioco che dubito faranno mai.
Forse è anche per questo che mi accontento del bicchiere mezzo pieno.

Non era mai mia intenzione di polemizzare con te o altri :) che vi devo dire, forse vi sembrerà strano ma il gioco è piaciuto molto, a parte qualche aspetto discutibile, mi ha annoiato solo poche volte e trovo ancora gradevole rigiocare qualche livello, anche se non sono uno che sta lì a rigiocare e lo faccio di rado anche con tra.

Buonanotte a tutti! :ronf:
Ci mancherebbe Carlo, anzi penso che certe volte sono io troppo polemico.
Solo che mi piace dire ciò che penso e il confronto.
E quando questo è fatto in modo così corretto è davvero stimolante. :mano:

Ippo i punti 1 e 2 sono complementari e come dice Marco la vedo dura.

Io vorrei solo più enigmi complessi e meno salti(davvero tanti in meno).

DVD2005
20-07-2007, 08:35
Ci mancherebbe Carlo, anzi penso che certe volte sono io troppo polemico.
Solo che mi piace dire ciò che penso e il confronto.
E quando questo è fatto in modo così corretto è davvero stimolante. :mano:

Ippo i punti 1 e 2 sono complementari e come dice Marco la vedo dura.

Io vorrei solo più enigmi complessi e meno salti(davvero tanti in meno).

Verissimo, è un piacere discute tra di noi, in altri 3D a questo punto sarebbe già scoppiato un casino da antologia.

Tornando al discorso, potrebbe anche essere che siamo cambiati noi con il tempo, mentre TR è più o meno immutato, io devo essere sincero: ho nettamente preferito CallOfJuarez, RainbovSixVegas o Stalker, tanto per citare alcuni titoli che qui conosciamo tutti, ma non è"colpa" di TR è che sono cambiati i miei gusti e per quanto mi riguarda anche TR dovrebbe aggiornarsi in qualche modo (anche se poi TR8 lo copmreremo tutti :asd: )

Beelzebub
20-07-2007, 10:50
Senza dubbio la trama piatta ha influito molto... però essendo un remake non potevano stravolgerla più di tanto... però, come ho già detto più volte, sarebbe stato preferibile puntare più sugli enigmi e in modo omogeneo, piuttosto che concentrarli in due capitoli, e ridurre i restanti in un continuo saltare...

Radagast?
20-07-2007, 12:20
io sono d'accordissimo con ippo, d'altronde lo avevo già detto alcuni post addietro quando lo avevo completato. Addirittura c'era chi mi disse di avere il palato troppo fino:doh: .

Il gioco non è male, ma sinceramente ha deluso le aspettative. Io avrei preferito qualche punto di azione pura come una corsa in moto e molti enigmi in più in stile indiana jones e perchè no anche qualche dialogo;)

Beelzebub
20-07-2007, 12:42
io sono d'accordissimo con ippo, d'altronde lo avevo già detto alcuni post addietro quando lo avevo completato. Addirittura c'era chi mi disse di avere il palato troppo fino:doh: .

Il gioco non è male, ma sinceramente ha deluso le aspettative. Io avrei preferito qualche punto di azione pura come una corsa in moto e molti enigmi in più in stile indiana jones e perchè no anche qualche dialogo;)

Ma fondamentalmente, io avrei preferito:

vedere il sangue quando lo scagnozzo enorme si fa un taglio sulla mano da solo col coltello durante uno degli ultimi filmati... :sofico:

ippo.g
20-07-2007, 12:46
esatto Belze ed anche quelli che ci sono fanno ridere, ricordate il clone di Lara? il percorso è obbligato e la soluzione è automatica anche per chi non ha mai giocato il primo, quello dei cilindri il primo è disarmante seppure più old stile il secondo con un po di metodo si risolve, ma la soluzione è senza senso perché non intuibile ne ricavabile dall'ambiente :confused:
:mbe:
di altri non me ne ricordo :fagiano:

ScreamingFlower
20-07-2007, 12:47
Io credo che il gioco perfetto non esista :)
Se avessero aggiunto altri elementi (corsa in moto? magari sarebbe venuta fuori tipo Legend e a molti non sarebbe piaciuta, perciò meglio che non l'abbiano messa :D ) avrebbero accontentato qualcuno e scontentato altri.
Ricordo i "dialoghi" in AoD, perfettamente inutili perchè il gioco cmq sarebbe continuato in un certo modo. Altrimenti dovrebbero trasformare TR in un'avventura grafica. Magari è un'idea :D

Beelzebub
20-07-2007, 12:54
esatto Belze ed anche quelli che ci sono fanno ridere, ricordate il clone di Lara? il percorso è obbligato e la soluzione è automatica anche per chi non ha mai giocato il primo, quello dei cilindri il primo è disarmante seppure più old stile il secondo con un po di metodo si risolve, ma la soluzione è senza senso perché non intuibile ne ricavabile dall'ambiente :confused:
di altri non me ne ricordo :fagiano:
Quelli che mi sono piaciuti sono quelli di St. Francis, con le stanze delle 4 divinità. Già in Egitto, si passa dalla soluzione di enigmi veri e propri, ad un semplice "azzecca il percorso e sbattiti a saltare..." In "Lost Island" invece, c'è solo la parte "... e sbattiti a saltare". :D

EDIT: sulla corsa in moto concordo con Scream; se dovevano farla come in Legend, cioè con controllo pari a zero e la moto che sbacchetta più di un Califfone, meglio che l'abbiano omessa del tutto... :O

Radagast?
20-07-2007, 12:55
Io credo che il gioco perfetto non esista :)
Se avessero aggiunto altri elementi (corsa in moto? magari sarebbe venuta fuori tipo Legend e a molti non sarebbe piaciuta, perciò meglio che non l'abbiano messa :D ) avrebbero accontentato qualcuno e scontentato altri.
Ricordo i "dialoghi" in AoD, perfettamente inutili perchè il gioco cmq sarebbe continuato in un certo modo. Altrimenti dovrebbero trasformare TR in un'avventura grafica. Magari è un'idea :D

Bè, allora dobbiamo accontentarci di questo: salta salta salta.... e che è un super mario?:muro:

ScreamingFlower
20-07-2007, 13:30
Bè, allora dobbiamo accontentarci di questo: salta salta salta.... e che è un super mario?:muro:

Beh e che ti devo dire, io mi accontento, non nel senso negativo del termine, ma nel senso che il gioco è così: piace o non piace? Per una scelta così drastica, io sicuramente rispondo che mi piace.

Ippo, ti posso chiedere una cosa? Giocando l'originale, quanto tempo ci hai impiegato a capire come andava risolto il problema del clone di Lara? Io non molto perchè, se ricordo bene, la telecamera faceva una panoramica e mostrava il percorso. Perchè qui l'avrebbero dovuto rendere più complicato?

Per i salti, io ricordo ancora l'incubo di Atlantide, l'ultima parte, dove andavano fatti abbastanza velocemente e con non poca ansia addosso
ditemi solo se hanno conservato i battiti di sottofondo :D

Beelzebub
20-07-2007, 13:33
Scream, ma tu esattamente dove sei ora? (nel gioco, intendo :D ).

ScreamingFlower
20-07-2007, 13:34
Scream, ma tu esattamente dove sei ora? (nel gioco, intendo :D ).

Io sono nella mia stanza con 30° di temperatura, Lara è in Egitto a raccogliere le chiavi, ne ha presa solo una, se la sta prendendo un po' comodamente :D

Ares7170
20-07-2007, 13:35
Mi permetto di andare un po' controcorrente: secondo me la difficoltà media di questo gioco è decisamente superiore a quella che si può trovare negli altri giochi di questo periodo, fatti per essere finiti in un weekend.
E' vero che questa difficoltà sia meccanica e non intellettuale e spesso creata artificiosamente dal posizionamento della telecamera, ma alla fin fine c'è; probabilmente noi che veniamo dai primi episodi e dai vari Pop non l'avvertiamo fino a fondo perché siamo abituati da anni a saltare a destra e sinistra, a vedere al volo le sporgenze e a mettere in pratica combo di salti, ma bisogna anche considerare che siamo appunto degli hardcore lara's temprati. E a quest'ultimo aspetto si ricollega anche la parziale insoddisfazione che, chi più chi meno, ci ha colto al termine del gioco: la sua meccanica inizierà anche ad essere un po' logora, ma lo notiamo soprattutto noi, non chi lo gioca senza il nostro "background".

jimmywarsall
20-07-2007, 13:36
:help:

I need a savegame :cry:

Il link in 1° pagina dei 269 savegame non funziona :read:

Sono ancora al punto in cui parlavo tempo fa (sono stato al mare una settimana :sborone:)... stanza di Poseidon nel Monastero (quella con le spade che ti cadono sulla testa) e in cui non riuscivo a saltare dal rampino alla colonna in maniera trasversale alla direzione di oscillazione... ora: ho rifatto la stanza dall'inizio... il problema è che non ci riesco!! :muro: :muro: sinceramente ci avrò provato 50 volte... cosa sbaglio????

Se qualcuno sa dove trovare un savegame (:rolleyes:) che inizi dal punto dopo batta un colpo.

ScreamingFlower
20-07-2007, 13:45

Sono ancora al punto in cui parlavo tempo fa (sono stato al mare una settimana :sborone:)... stanza di Poseidon nel Monastero (quella con le spade che ti cadono sulla testa) e in cui non riuscivo a saltare dal rampino alla colonna in maniera trasversale alla direzione di oscillazione... ora: ho rifatto la stanza dall'inizio... il problema è che non ci riesco!! :muro: :muro: sinceramente ci avrò provato 50 volte... cosa sbaglio????

Se qualcuno sa dove trovare un savegame (:rolleyes:) che inizi dal punto dopo batta un colpo.

Cmq è la stanza di Damocle :D

Sui savegame non so aiutarti, ma per il salto
usando il pad, in pratica arrivata al punto giusto di salto, con la colonna alla tua sinistra, cambio direzione della levetta analogica passando da "avanti" a "sinistra" (o verso il basso, non ricordo esattamente) e premo salto, così Lara, invece che saltare in avanti, salta appunto verso sinistra.

Cmq era la stanza di Damocle :D

ippo.g
20-07-2007, 13:45
Ippo, ti posso chiedere una cosa? Giocando l'originale, quanto tempo ci hai impiegato a capire come andava risolto il problema del clone di Lara? Io non molto perchè, se ricordo bene, la telecamera faceva una panoramica e mostrava il percorso. Perchè qui l'avrebbero dovuto rendere più complicato?]
la panoramica non me la ricordo :confused: ma almeno li dovevi guardare il tuo clone e ricordarti più o meno dov'era il buco, un passo a dx? no, due indietro? ancora uno a dx, ecco, caduta; era si facile, ma ti lasciava il tempo di ragionare sulla genialità di tale calambour. In questo ad un certo punto non l'ho vista più e mi so detto: ndo' cazz' è 'ndata?
Era già cascata mentre io mi facevo i fatti miei per capire dove farla cadere.

Per i salti, io ricordo ancora l'incubo di Atlantide, l'ultima parte, dove andavano fatti abbastanza velocemente e con non poca ansia addosso
ditemi solo se hanno conservato i battiti di sottofondo :D

mi pare di no, in quanto a salti non ti preoccupare :D

Beelzebub
20-07-2007, 13:57
Io sono nella mia stanza con 30° di temperatura, Lara è in Egitto a raccogliere le chiavi, ne ha presa solo una, se la sta prendendo un po' comodamente :D

Sei già in Egitto?!? :eek:

ScreamingFlower
20-07-2007, 13:57
la panoramica non me la ricordo :confused: ma almeno li dovevi guardare il tuo clone e ricordarti più o meno dov'era il buco, un passo a dx? no, due indietro? ancora uno a dx, ecco, caduta; era si facile, ma ti lasciava il tempo di ragionare sulla genialità di tale calambour. In questo ad un certo punto non l'ho vista più e mi so detto: ndo' cazz' è 'ndata?
Era già cascata mentre io mi facevo i fatti miei per capire dove farla cadere.

mi pare di no, in quanto a salti non ti preoccupare :D

Sinceramente mi è venuto in mente 'sto fatto della panoramica, può essere anche che mi sbaglio, facevano vedere il pozzo che si apriva ma poi l'età avanza e la memoria scarseggia :D
Come l'hanno reso in Anniversary non lo so ancora, di questo passo ci arriverò tra un mese :D

Sei già in Egitto?!? :eek:

Nooooo ma che Egitto, ..azzo ho scritto, sono in Grecia :asd:

Beelzebub
20-07-2007, 14:03
Sinceramente mi è venuto in mente 'sto fatto della panoramica, può essere anche che mi sbaglio, facevano vedere il pozzo che si apriva ma poi l'età avanza e la memoria scarseggia :D
Come l'hanno reso in Anniversary non lo so ancora, di questo passo ci arriverò tra un mese :D

Nooooo ma che Egitto, ..azzo ho scritto, sono in Grecia :asd:

Ah... :stordita:

jimmywarsall
20-07-2007, 14:19
Cmq è la stanza di Damocle :D

Sui savegame non so aiutarti, ma per il salto
usando il pad, in pratica arrivata al punto giusto di salto, con la colonna alla tua sinistra, cambio direzione della levetta analogica passando da "avanti" a "sinistra" (o verso il basso, non ricordo esattamente) e premo salto, così Lara, invece che saltare in avanti, salta appunto verso sinistra.

Cmq era la stanza di Damocle :D
Non è che ho 89 anni che mi si devono ripetere le cose 2 volte :rolleyes:

Cmq credi non ci abbia provato?... in tutti i modi anche... o ho io le dita storte.... :muro:

Wikkle
20-07-2007, 14:20
a me è piaciuto molto... anche se ho preferito legend

ScreamingFlower
20-07-2007, 14:30
Non è che ho 89 anni che mi si devono ripetere le cose 2 volte :rolleyes:

Cmq credi non ci abbia provato?... in tutti i modi anche... o ho io le dita storte.... :muro:
Mi scusi tanto, sono io che ho 89 anni e la prima volta che avevo corretto il messaggio credevo di non aver salvato.
Io ti ho detto come procedere, se poi ci hai già provato non posso farci niente se non ti riesce, il metodo è quello, non credo ce ne siano altri.

ippo.g
20-07-2007, 15:00

se non sai fare quel salto è meglio che lasci perdere sto gioco, cmq mandami il tuo savegame che te lo rispedisco dopo quel salto.

jimmywarsall
20-07-2007, 15:08
Mi scusi tanto, sono io che ho 89 anni e la prima volta che avevo corretto il messaggio credevo di non aver salvato.
Io ti ho detto come procedere, se poi ci hai già provato non posso farci niente se non ti riesce, il metodo è quello, non credo ce ne siano altri.
Non era una critica a te, ma a me ;)
se non sai fare quel salto è meglio che lasci perdere sto gioco, cmq mandami il tuo savegame che te lo rispedisco dopo quel salto.
Ueh... pivelli ;) ... io giocavo a Tomb Raider che ancora facevate la pipì a letto... :muro: (li ho fatti tutti anch'io :sborone:).

Il problema è che lo giocavo sempre con la tastiera... devo abituarmi a sto "maledetto" joypad.

Magari ci riprovo ancora sto fine settimana... poi in caso so da chi venire.

1000 thankz ;)

davide22
20-07-2007, 15:23
tutto vero, ma ho dei dubbi che le nostre speranze si realizzino...la telecamera ho idea che rimarrà quella di ora, al max con qualche affinamento...ma la telceamera del primo ce la possiamo scordare imho...e sono anche piuttosto certo che non faranno mai un gioco in cui tutto cio che vedi potrà essere raggiunto...sia chiaro, anche io lo desidero...ma nutro qualche dubbio purtroppo...

bèh invece io spero proprio che capiscano che una telecamera cosi' ha ben poco senso....specialmente nei luoghi angusti dove inizia ad andare per fattacci propri....se tr8 avesse tale situazione mi girerebbero le OO nn poco...

per il secondo punto nn posso che quotarti....la libertà d'azione a 360° è cmq ancora un 'utopia ....in un qualche modo anche i giochi più liberi che si possa pensare sono limitati in diversi aspetti...

Verissimo, è un piacere discute tra di noi, in altri 3D a questo punto sarebbe già scoppiato un casino da antologia.

Tornando al discorso, potrebbe anche essere che siamo cambiati noi con il tempo, mentre TR è più o meno immutato, io devo essere sincero: ho nettamente preferito CallOfJuarez, RainbovSixVegas o Stalker, tanto per citare alcuni titoli che qui conosciamo tutti, ma non è"colpa" di TR è che sono cambiati i miei gusti e per quanto mi riguarda anche TR dovrebbe aggiornarsi in qualche modo (anche se poi TR8 lo copmreremo tutti :asd: )

:asd:

cmq quoto..
cl passare del tempo i giochi cmq si arricchiscono di tanti elementi ...e senza accorgertene ti ci abitui...
ovvio che un remake dove si è dispersi cn se stessi, senza una cinematografia di contorno adeguata, faccia poi sentire che manca qualcosa...
ma è stata proprio una loro scelta...la solitudine dei posti, i rumori ambientali...

è vero che un pò più di adrenalina avrebbe reso le cose eccitanti...:stordita:

cmq sarà l'ottavo capitolo che dovrà essere preso di mira per i commenti...e li' che vedremo se davvero si sono dati da fare...

cacchio ...:cry:
mi hai già raggiunto...:eek:

ieri notte sono arrivato al colosseo...:eek:
bello...

ho già capito che lo finirò per ultimo...:cry:
(ah :idea: ...c'è ancora LNS :asd:)

ScreamingFlower
20-07-2007, 16:06
cacchio ...:cry:
mi hai già raggiunto...:eek:

ieri notte sono arrivato al colosseo...:eek:
bello...

ho già capito che lo finirò per ultimo...:cry:
(ah :idea: ...c'è ancora LNS :asd:)

Immagino che tu non abbia letto la mia correzione :D in realtà sono in Grecia, mi ero un po' confusa con la geografia :sofico:

Beelzebub
20-07-2007, 16:11
Ueh... pivelli ;) ... io giocavo a Tomb Raider che ancora facevate la pipì a letto... :muro: (li ho fatti tutti anch'io :sborone:).

Impossibile... magari noi sì, ma ippo assolutamente no... altrimenti dovresti avere tipo 90 anni... :asd:

jimmywarsall
20-07-2007, 16:23
Impossibile... magari noi sì, ma ippo assolutamente no... altrimenti dovresti avere tipo 90 anni... :asd:

In effetti ho visto il suo profilo pubblico :eek:

1961... non sono così... ehm... "esperto"... ehm...

:ave: allora

:D

ippo.g
20-07-2007, 16:48
Impossibile... magari noi sì, ma ippo assolutamente no... altrimenti dovresti avere tipo 90 anni... :asd::mad:

In effetti ho visto il suo profilo pubblico :eek:

1961... non sono così... ehm... "esperto"... ehm...

:ave: allora

:D:mad:

:sofico:

Beelzebub
20-07-2007, 17:22
:mad:

Dai ippo, lo sai che scherzo... :D Sei il mio mentore... :ave:

Marko#88
20-07-2007, 17:42

ah la vecchiaia....non si possono fare certe giostre di gardaland che meritano moltissimo....:sofico: :sofico: :sofico:
ovviamente scherzo eh...:)

DVD2005
20-07-2007, 17:50
Ma fondamentalmente, io avrei preferito:

vedere il sangue quando lo scagnozzo enorme si fa un taglio sulla mano da solo col coltello durante uno degli ultimi filmati... :sofico:

anche io mi aspettavo il sangue :D

@TUTTI lasciate stare i vecchietti :sofico:

ScreamingFlower
20-07-2007, 17:57
bieri notte sono arrivato al colosseo...:eek:
bello...

Anche io ci sono appena entrata :D però lascio, io e il pc stiamo fondendo :D

Sono a 6 ore di gioco :eek:

Radagast?
20-07-2007, 18:12
Urca quanti vecchietti giocano a tomb raider, non pensavo, va bè che Lara piace anche agli over 40 però...........

:p

ippo.g
20-07-2007, 19:49
Urca quanti vecchietti giocano a tomb raider, non pensavo, va bè che Lara piace anche agli over 40 però...........

e siamo ancora i meglio :O

Ares7170
20-07-2007, 20:27

Abbiamo visto cose che voi giovanetti non potete immaginare, bruce lee e summer games su c64, shadow of the beast (con i suoi 16 livelli di parallasse: mai riuscito a contarli tutti) e alienbreed su amiga e tutto questo andrà perso come lacrime nella pioggia...

CarloR1t
20-07-2007, 20:51
Per chi voleva un gioco più cinematografico cos'è che manca di più?
Avversari e boss umani, ambienti moderni, Zip e Alister...che so una cosa del genere: :asd:

http://img519.imageshack.us/img519/568/trazipalister011024dz2.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=trazipalister011024dz2.jpg)

DVD2005
20-07-2007, 21:04

Quoto :O

Avversari e boss umani, ambienti moderni, Zip e Alister...che so una cosa del genere: :asd:

http://img519.imageshack.us/img519/568/trazipalister011024dz2.th.jpg (http://img519.imageshack.us/my.php?image=trazipalister011024dz2.jpg)

ScreamingFlower
20-07-2007, 21:42

Bello :sofico:

Arradgiato
20-07-2007, 21:52
Abbiamo visto cose che voi giovanetti non potete immaginare, bruce lee e summer games su c64, shadow of the beast (con i suoi 16 livelli di parallasse: mai riuscito a contarli tutti) e alienbreed su amiga e tutto questo andrà perso come lacrime nella pioggia...

wow che magone!!! solo che non c'è bisogno di essere :old: come dr.ippo per aver giocato allo spectrum e al mitico commodore :sofico:

ippo.g
20-07-2007, 22:41

:cry:
sono commosso, ho anche giocato il gioco,
bellissimo :Puke:

LNS
21-07-2007, 07:51
Ieri causa caldo torrido non ho fatto molto, però nella casa di Lara mi è venuto un senso di deja-vù... negativo.

Beelzebub
21-07-2007, 09:16

Io c'ero! :D Comunque Agony (quello con il gufo) aveva ancora più parallasse di Shadow of the Beast, se non ricordo male... :stordita:

Arradgiato
21-07-2007, 09:16
Ieri causa caldo torrido non ho fatto molto, però nella casa di Lara mi è venuto un senso di deja-vù... negativo.

vabbè ma mica lara può cambiare casa ad ogni tr :sofico: :sofico:

Ares7170
21-07-2007, 09:47
sono commosso, ho anche giocato il gioco,
bellissimo :Puke:

Era quello con 8 finali differenti a seconda delle scelte che si facevano durante il gioco? Non esattamente un trasposizione "indimenticabile" :(

Ares7170
21-07-2007, 09:51
Io c'ero! :D Comunque Agony (quello con il gufo) aveva ancora più parallasse di Shadow of the Beast, se non ricordo male... :stordita:

Hai ragione, Agony me lo ero scordato :eek:

ippo.g
21-07-2007, 12:00
Era quello con 8 finali differenti a seconda delle scelte che si facevano durante il gioco? Non esattamente un trasposizione "indimenticabile" :(

boh :confused:
non è che mi abbia lasciato un buon ricordo, anzi forse non l'ho neanche finito :mc:
però la musica di Vangelis era bellissima

ma tu hai trovato difficoltà inTRA?

Ares7170
21-07-2007, 13:19
Mi permetto di andare un po' controcorrente: secondo me la difficoltà media di questo gioco è decisamente superiore a quella che si può trovare negli altri giochi di questo periodo, fatti per essere finiti in un weekend.
E' vero che questa difficoltà sia meccanica e non intellettuale e spesso creata artificiosamente dal posizionamento della telecamera, ma alla fin fine c'è; probabilmente noi che veniamo dai primi episodi e dai vari Pop non l'avvertiamo fino a fondo perché siamo abituati da anni a saltare a destra e sinistra, a vedere al volo le sporgenze e a mettere in pratica combo di salti, ma bisogna anche considerare che siamo appunto degli hardcore lara's temprati. E a quest'ultimo aspetto si ricollega anche la parziale insoddisfazione che, chi più chi meno, ci ha colto al termine del gioco: la sua meccanica inizierà anche ad essere un po' logora, ma lo notiamo soprattutto noi, non chi lo gioca senza il nostro "background".

Mi auto-quoto per rispondere a ippo
Parlando con amici, alcuni l'hanno mollato verso la fine quando le combo di salti e il tempismo richiesto diventavano per loro decisamente ostici: quindi una certa difficoltà è presente. Se non ricordo male, ne faceva cenno la stessa rece uscita su tgm.

ScreamingFlower
22-07-2007, 13:34
Tutti al mare o a dormire eh :D

Action figure di Anniversary in prossima uscita
http://www.necaonline.com/product/detail/44709

è bellissima :eek:

Radagast?
22-07-2007, 14:09
Tutti al mare o a dormire eh :D

Action figure di Anniversary in prossima uscita
http://www.necaonline.com/product/detail/44709

è bellissima :eek:

davvero bella, ma oggi è un mortorio, tutti al mare a mostrar le chiappe chiare :D

ippo.g
22-07-2007, 14:24
qua nessuno dorme(mio zio sta riposando).... :sbonk:

LNS
22-07-2007, 14:30
Infatti, sono appena tornato da mare. 39° al sole e crema protettiva di valore 20. :asd:

Accendo il condizionatore e vedo un po' se mi viene voglia di farmi un giro a TRA, che per inciso devo ancora cominciare. :asd: Mi sto limitando a visitare la casa di Lara...

ScreamingFlower
22-07-2007, 14:53
Infatti, sono appena tornato da mare. 39° al sole e crema protettiva di valore 20. :asd:

Accendo il condizionatore e vedo un po' se mi viene voglia di farmi un giro a TRA, che per inciso devo ancora cominciare. :asd: Mi sto limitando a visitare la casa di Lara...

Io metterei la protezione totale, della serie che torno a casa più bianca di prima, quindi faccio prima a restarmene a casa al fresco :D

E più tardi riprendo con TRA, sono alla parte del re Mida, ma la sto prendendo moooolto con comoda :D

ippo.g
22-07-2007, 15:05
qua nessuno dorme(mio zio sta riposando).... :sbonk:
:stordita: scusate era mia nipote :mad:
Io metterei la protezione totale, della serie che torno a casa più bianca di prima, quindi faccio prima a restarmene a casa al fresco :D

E più tardi riprendo con TRA, sono alla parte del re Mida, ma la sto prendendo moooolto con comoda :D

allora sali sulla manina così ti viene una bella abbronzatura D'Orata
:sofico: ed il pescione ci sta tutto :D

ScreamingFlower
22-07-2007, 15:51
:stordita: scusate era mia nipote :mad:

allora sali sulla manina così ti viene una bella abbronzatura D'Orata
:sofico: ed il pescione ci sta tutto :D

Sì sono già salita sulla manina, altro che abbronzatura d'orata, Lara diventa impanata pronta per friggere :sofico:

Ares7170
22-07-2007, 15:54
un'ottima "cutuleta a la milanes" :sofico:

ippo.g
22-07-2007, 15:58
EDIT

jimmywarsall
23-07-2007, 09:08

Non era una critica a te, ma a me ;)

Il problema è che lo giocavo sempre con la tastiera... devo abituarmi a sto "maledetto" joypad.

Magari ci riprovo ancora sto fine settimana... poi in caso so da chi venire.

1000 thankz ;)

Fatto :yeah:

Salto maledetto... :D

Un po' di :ciapet: c'è voluto ovviamente... :stordita:

Ora via.... verso orizzonti lontani :sborone:

DVD2005
23-07-2007, 13:18
Fatto :yeah:

Salto maledetto... :D

Un po' di :ciapet: c'è voluto ovviamente... :stordita:

Ora via.... verso orizzonti lontani :sborone:

non per gufare, ma non saranno cosi' lontani: quel salto é solo l'antipasto di altri ben piu' impegnativi :D

Beelzebub
23-07-2007, 13:41
non per gufare, ma non saranno cosi' lontani: quel salto é solo l'antipasto di altri ben piu' impegnativi :D

Quoto, se già a quel salto si è incartato... auguri... :sofico:

DVD2005
23-07-2007, 13:42
Quoto, se già a quel salto si è incartato... auguri... :sofico:

vivissimi ... :sofico:

jimmywarsall
23-07-2007, 13:43
No problem... :sborone:

Sto prendendoci la mano (col joypad) :O

E cmq come dice il vecchio saggio: "Con la calma e la vaselina anche l'elefante inchiappetta la formichina" :fagiano:

ippo.g
23-07-2007, 14:12
No problem... :sborone:

Sto prendendoci la mano (col joypad) :O

E cmq come dice il vecchio saggio: "Con la calma e la vaselina anche l'elefante inchiappetta la formichina" :fagiano:

un Conte :D

@ tutti è in arrivo
il cornettone

Beelzebub
23-07-2007, 14:18
un Conte :D

@ tutti è in arrivo
il cornettone

:mbe: :mbe: :mbe:

Radagast?
23-07-2007, 14:20

voglio conoscere il vecchio saggio :sofico:

jimmywarsall
23-07-2007, 14:36
voglio conoscere il vecchio saggio :sofico:
Il vecchio saggio diceva anche: "Con la calma e la pazienza si fa il buco del :ciapet: anche a chi è senza"

Tranq non ho studiato a Hoxford... il "vecchio saggio" è un mio amico :read:

ippo.g
23-07-2007, 14:54
:mbe: :mbe: :mbe:

http://img522.imageshack.us/img522/405/dscn6426rf5.jpg (http://imageshack.us)
è ripieno di nutella, speriamo vi piaccia
per me sono 46
vi auguro di arrivarci :Prrr:

Beelzebub
23-07-2007, 14:56
:sbavvv: :sbav: :oink: :eekk:

jimmywarsall
23-07-2007, 15:13
http://img522.imageshack.us/img522/405/dscn6426rf5.jpg (http://imageshack.us)
:sbav:
per me sono 46
Auguri! http://bestsmileys.com/birthday1/25.gif
:tie:

Beelzebub
23-07-2007, 15:19
Ma.. ippo, è il tuo compleanno?!? :eek:

A U G U R I ! ! ! :happy:

DVD2005
23-07-2007, 15:22
[CENTER]:sofico:

CUT

per me sono 46

era più grande quello dell'anno scorso :D

ad ogni modo Tanti Auguri :happy:

;)

Ares7170
23-07-2007, 15:41
Buon Compleanno!!!! :cincin:

clessidra4000
23-07-2007, 16:02
tantissimi auguri caro Ippo!!!!!!!!!!!!!:happy: :happy: :happy:

ScreamingFlower
23-07-2007, 16:08
per me sono 46

Sgrat :D

Augurissimi Ippo :) :happy:

Ma sicuro che quello sia un cornettone? A me sembra un mostro preistorico :sofico:

ippo.g
23-07-2007, 16:23
era più grande quello dell'anno scorso :D

ad ogni modo Tanti Auguri :happy:

;)

esatto era un kilo e mezzo(quello di Legend), questo solo un kilo (di più TRA non meritava) :D

DVD2005
23-07-2007, 16:44
esatto era un kilo e mezzo(quello di Legend), questo solo un kilo (di più TRA non meritava) :D

come non quotare :D

Marko#88
23-07-2007, 16:48

mi ricordo, che bestia...:asd:
comunque augurissimi anche da parte mia!!!!:D

Van Helsing
23-07-2007, 17:11
Auguri al Senior member( è il caso di dirlo :D ) Ippo :)

:D:D:D:D

CarloR1t
23-07-2007, 18:05
Tanti auguri! :happy:
(anche per un tr che sia più di tuo gusto ;) )

ippo.g
23-07-2007, 19:07
Tanti auguri! :happy:
(anche per un tr che sia più di tuo gusto ;) )

grazie :) a tutti
per TR8 ne ho ordinato uno di due chili :sperem:

Radagast?
23-07-2007, 19:19
Auguroni socio Ippo, e vacci piano con quel cornettone :D

Arradgiato
23-07-2007, 21:31

auguri paisà...però nu cornetazzu ppè nu compleannu nun mi para cosa..ti siccava di jì a cumprà na torta vera??
traduzione:
auguri compaesaneo..però un grande cornetto per un compleanno a mio avviso non sembra adeguato..non ti allettava l'idea di uscire per acquistare una torta autentica???? :sofico:

DVD2005
23-07-2007, 21:36
auguri paisà...però nu cornetazzu ppè nu compleannu nun mi para cosa..ti siccava di jì a cumprà na torta vera??
traduzione:
auguri compaesaneo..però un grande cornetto per un compleanno a mio avviso non sembra adeguato..non ti allettava l'idea di uscire per acquistare una torta autentica???? :sofico:

il cornettone e' ormai una tradizione :O

Arradgiato
23-07-2007, 21:37
il cornettone e' ormai una tradizione :O

spero che lo accompagni con una torta alla panna con un mega incendio sopra (considerata l'età :asd:)

Sh0K
23-07-2007, 21:54
Auguri Ippo!

Mitico! Sei l'utente più vecchio del forum? :ciapet:

Altri 100 come questo giorno! ;)

DVD2005
23-07-2007, 22:00
Auguri Ippo!

Mitico! Sei l'utente più vecchio del forum? :ciapet:

Altri 100 come questo giorno! ;)

il piu' "vecchietto" e' Ellade, comunque siamo in molti non piu' di primo pelo, molti di piu' di quanto immaginassi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12471125&postcount=1

LNS
23-07-2007, 22:03
Auguri a ippo.g. :)

Ho terminato la casa di Lara e ho finalmente iniziato l'avventura vera e propria.

Arradgiato
23-07-2007, 22:09
il piu' "vecchietto" e' Ellade, comunque siamo in molti non piu' di primo pelo, molti di piu' di quanto immaginassi:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12471125&postcount=1

sono contento di essere ancora fuoriclassifica (anche se di poco) :sofico:

LNS
23-07-2007, 22:11
Ma siete tutti vecchi qui dentro. :asd:

DVD2005
23-07-2007, 22:13
sono contento di essere ancora fuoriclassifica (anche se di poco) :sofico:

allora tra poco ti vedremo in lista :ciapet:

Ma siete tutti vecchi qui dentro. :asd:

diciamo che siamo utenti maturi e ricchi di esperienza :mc: :D

LNS
23-07-2007, 22:24
Anche a me non manca tantissimo per entrare in quella lista, poco più di due anni e sono dentro. :asd:

Poco fa al primo livello di TRA arrivo al punto in cui ci si arrampica sulla prima corda. Mi calo verso il basso e mi dico: "Se non ricordo male dovrebbe sbucare qualche animale grosso". Nemmeno il tempo di dirlo che l'orso mi affetta alle spalle dopo un ruggito che mi fa saltare dalla sedia. :asd:

CarloR1t
23-07-2007, 23:28
Anche a me non manca tantissimo per entrare in quella lista, poco più di due anni e sono dentro. :asd:

Poco fa al primo livello di TRA arrivo al punto in cui ci si arrampica sulla prima corda. Mi calo verso il basso e mi dico: "Se non ricordo male dovrebbe sbucare qualche animale grosso". Nemmeno il tempo di dirlo che l'orso mi affetta alle spalle dopo un ruggito che mi fa saltare dalla sedia. :asd:
Almeno in questo è molto fedele all'originale... :asd:
(in più vedi l'orso come sbava?)

ScreamingFlower
23-07-2007, 23:36
Io ho finito la Grecia, impressioni rapide: l'ho preferita al Perù, come difficoltà e colonna sonora.
Dal punto di vista "sentimentale" e dell'atmosfera però vince il Perù, la Lost Valley è sempre lei. Però mi hanno ridotto troppo Qualopec, questo è il più grande punto negativo fino ad ora :mad:
(a parte l'IA scandalosa -del tipo: le tigri che si incastrano nel muro :D ma quello si sapeva)

ippo.g
24-07-2007, 00:19
Io ho finito la Grecia, impressioni rapide: l'ho preferita al Perù, come difficoltà e colonna sonora.
Dal punto di vista "sentimentale" e dell'atmosfera però vince il Perù, la Lost Valley è sempre lei. Però mi hanno ridotto troppo Qualopec, questo è il più grande punto negativo fino ad ora :mad:
(a parte l'IA scandalosa -del tipo: le tigri che si incastrano nel muro :D ma quello si sapeva)
sinceramente non mi aspettavo critiche da parte tua già a questo punto!

davide22
24-07-2007, 00:39
[CENTER]:sofico:
CUT

per me sono 46

Anche se in ritardo...

AUGURI IPPO !!!

figata il cornettone...:D
ormai è tradizione veramente...

il best era cn Legend....vediamo se cn tr8 si supererà l'ampiezza...:sofico:

Auguroni.. :mano:

p.s scream...stai andando come il vento...io l'ho lasciata al colosseo..:fagiano:

Marko#88
24-07-2007, 06:22

già, l'IA è davvero ridicola...:mad:

Van Helsing
24-07-2007, 07:54
Anche se in ritardo...

AUGURI IPPO !!!

figata il cornettone...:D
ormai è tradizione veramente...

il best era cn Legend....vediamo se cn tr8 si supererà l'ampiezza...:sofico:

Auguroni.. :mano:

p.s scream...stai andando come il vento...io l'ho lasciata al colosseo..:fagiano:
Diciamo che sei tu che non stai giocando :D
A quest'ora l' avresti finito da mesi :asd:

ScreamingFlower
24-07-2007, 09:23
sinceramente non mi aspettavo critiche da parte tua già a questo punto!
Vabbè mica ho detto che non avrei trovato difetti :D però Qualopec lo ricordavo più articolato. Ad esempio anche le cisterne in Grecia le hanno ridotte, mancava la parte con i tunnel sott'acqua, però mi sono piaciute lo stesso :)

Veramente sono a 10 ore e mezza di gioco :D

ippo.g
24-07-2007, 09:31

secondo me sta incontrando qualche difficoltà :rolleyes:
non è mica come Marco che ha finito il Legend con un braccio solo :O

Van Helsing
24-07-2007, 09:42
..... si a finire gli altri giochi che ha :asd:

davide22
24-07-2007, 11:20

vabbèh...hai ragionepure tu...:sofico:

ma che difficoltà e difficoltà...se voglio te lo finisco cn un dito...:O
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

..... si a finire gli altri giochi che ha :asd:

colpa di forza2...:muro:
(sta diventando tosto...perdo tempo a fare assetti alle auto :asd:)...:sob:

cmq ho deciso che sta settimana mi ci metto....devo finirle TRA...http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

Van Helsing
24-07-2007, 11:33
CUT
http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

CUT[/IMG]

Che caldo :uh: :mc: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help:

DVD2005
24-07-2007, 13:02
Vabbè mica ho detto che non avrei trovato difetti :D però Qualopec lo ricordavo più articolato. Ad esempio anche le cisterne in Grecia le hanno ridotte, mancava la parte con i tunnel sott'acqua, però mi sono piaciute lo stesso :)

ora che mi ci fai pensare in questo remake ci sono pochissime sezioni sott'acqua, nel TR originale mi sembra di ricordare che avevo nuotato molto di piu'. O sbaglio ? :stordita:

ScreamingFlower
24-07-2007, 13:13
ora che mi ci fai pensare in questo remake ci sono pochissime sezioni sott'acqua, nel TR originale mi sembra di ricordare che avevo nuotato molto di piu'. O sbaglio ? :stordita:

Sì l'ho notato, l'autonomia sott'acqua di Lara mi sembra più lunga di Legend ma non è ai livelli dell'originale.
In Egitto in TR1 c'era una parte abbastanza lunga sott'acqua, avevo fatto anche un filmato così posso confrontare la differenza di durata :D

Che caldo :uh: :mc: :mc: :mc: :mc: :help: :help: :help: :help:
Oggi inizio l'Egitto, riuscirò ad entrare bene nell'atmosfera dato che qui da me sembra di essere nel mezzo di una tempesta di sabbia del Sahara :D

DVD2005
24-07-2007, 13:17
Sì l'ho notato, l'autonomia sott'acqua di Lara mi sembra più lunga di Legend ma non è ai livelli dell'originale.
In Egitto in TR1 c'era una parte abbastanza lunga sott'acqua, avevo fatto anche un filmato così posso confrontare la differenza di durata :D

allora non mi ricordavo male :) non ci sono praticamente sezioni in cui devi nuotare alla ricerca di una leva da tirare.

Attendiamo il risultato del confronto cronometrico del tuo filmato :D

DVD2005
24-07-2007, 13:19
Oggi inizio l'Egitto, riuscirò ad entrare bene nell'atmosfera dato che qui da me sembra di essere nel mezzo di una tempesta di sabbia del Sahara :D

si pero' se va bene da casa tua se salti dalla finestra sei già in riva al mare, se salto io mi spiaccico sull'asfalto :D

ScreamingFlower
24-07-2007, 13:23
allora non mi ricordavo male :) non ci sono praticamente sezioni in cui devi nuotare alla ricerca di una leva da tirare.

Ci sono tratti da fare molto velocemente perchè sono al limite del fiato di Lara, ma sono cmq più brevi rispetto all'originale.

si pero' se va bene da casa tua se salti dalla finestra sei già in riva al mare, se salto io mi spiaccico sull'asfalto :D
Io mi spiaccico nel parcheggio del condominio, mi sa che non mi conviene saltare :D (il mare lo devo raggiungere con l'autobus, non abito sulla spiaggia :stordita: )

ippo.g
24-07-2007, 14:22

colpa di forza2...:muro:
(sta diventando tosto...perdo tempo a fare assetti alle auto :asd:)...:sob:

cmq ho deciso che sta settimana mi ci metto....devo finirle TRA...http://prometheus.ngi.it/smile/asd2.gif

dai Davidù, sbrigati, smettila di giocare con le macchinine :muro:
e pensa alle cose serie che dobbiamo fare i timetrial
però stavolta facciamo due classifiche separate tra paddisti e tastieristi :mad:

DVD2005
24-07-2007, 15:02
però stavolta facciamo due classifiche separate tra paddisti e tastieristi :mad:

ottima idea, anche se Davide usa la tastiera e Van il pad...... quindi ci fanno comunque neri :sofico:

Beelzebub
24-07-2007, 15:10
Allora si fanno i TT? :stordita: Boh, proviamoci... :D Ditemi solo dove e quando... non mi tiro indietro, anche se prevedo di restare saldamente all'ultimo posto... :asd:

ippo.g
24-07-2007, 15:17
ottima idea, anche se Davide usa la tastiera e Van il pad...... quindi ci fanno comunque neri :sofico:

:muro:
beh... li facciamo invertire :sofico:

Beelzebub
24-07-2007, 15:30

:sbonk:

DVD2005
24-07-2007, 15:31

Grande ippo :cool:

Van Helsing
24-07-2007, 15:47
Ahhh sacrilegio :banned:
Giocare con mouse e tastiera TRA sarebbe per me come giocare un FPS nativo per PC col pad :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :D

ippo.g
24-07-2007, 16:19
Allora si fanno i TT? :stordita: Boh, proviamoci... :D Ditemi solo dove e quando... non mi tiro indietro, anche se prevedo di restare saldamente all'ultimo posto... :asd:

per l'ultima parte della classifica ci sono anch'io,:mc: ci tengo eh :stordita:

Marko#88
24-07-2007, 16:43
come come?time trial???voi siete malati....

ovviamente mi aggrego eh...:asd:

CarloR1t
24-07-2007, 17:21

Ce ne sono di leve sott'acqua, almeno 8...
vilcabamba, sff-poseidon, mida-tempio del fuoco, tihocan, tempio del micio di kamoon, 2 nel santuario sfinge, atlantide
per non parlare di altri passaggi subacquei senza leve oltre a quelli sopra: valle perduta, colosseo, piccole sfingi e altri, ovviamente sono meno rispetto a tr1, avendo tagliato i labirinti (cosa gli costava lasciarne qualcuno...) mancano anche molti tunnel e leve sottacqua, soprattutto nella cisterna. Cmq il livello acquatico più grande e anche molto bello è nella grande sfinge, per chi deve ancora arrivarci non disperi, avrà modo di giocare con l'acqua.

A proposito rinnovo il vecchio consiglio per Scream e Davide, alla grande sfinge fate prima il tempio sulla sua destra, poi quello a sx, sono uguali ma vi conviene tenere il più bello coi colori più vividi per ultimo. ;)

ScreamingFlower
24-07-2007, 17:45
Sì ma infatti io non ho parlato di leve, quelle ci sono, ma di parti abbastanza lunghe in cui si nuota soltanto. Che con questo caldo fanno anche un effetto rinfrescante :asd:
Questo è un filmato che avevo fatto, di sicuro l'avranno accorciato perchè altrimenti Lara crepava prima di risalire :D
http://rapidshare.com/files/44777190/TR1.wmv

CarloR1t
24-07-2007, 18:00
Bel video...appunto quei tunnel hanno tagliato, ma col fiato corto che si ritrova sarebbero impossibili, dovevano prima ingrandirle i polmoni :D arriva già senza aria alla fine del corto tunnel subacqueo di vilcabamba (con la leva) cmq secondo me il meglio sott'acqua deve ancora arrivare.

davide22
25-07-2007, 10:52

Che caldo :uh: :mc: :mc: :help: :help:

e lo sò...però le macchinine mi piacciono tanto :sofico:

cmq sono andato avanti ieri...
ho finito il palazzo di mida..

dal colosseo in poi mi sta prendendo di più...bello bello..:eek:
specialmente perchè cmq vedo di trovare i segreti ...e nel palazzo di mida un minimo da pensare per prenderli ci sono stato...

dai che lo finisco.....:D

:rotfl:

nn è detto però che possa trovarmi male...visto che cmq un minimo mi ci sono abituato visto la x360...
Van invece nn sò quanto sia abituato alla tastiera.. :asd:

bèh intanto sempre che si voglia fare decidete il punto...:D
(io vedo di finirlo il prima possibile.:D ..)

CarloR1t
25-07-2007, 14:50
Con la tastiera vi rinuncio in partenza :asd:

Senza offesa x Davide ;) e chi la sa usare bene e non si lamenta più di tanto dei controlli

ma io col pad: eh che bel gioco è questo!!! :D

mentre con la tastiera: ecche.....!!! :muro:

A dopo...

safendi
25-07-2007, 14:51
Con la tastiera vi rinuncio in partenza.

Senza offesa x Davide ;) e chi la sa usare bene e non si lamenta più di tanto dei controlli

Ma io col pad: eh che bel gioco è questo!!! :D

con la tastiera: ecche.....!!! :muro:

A dopo...

io uso il pad della play2 o il logithec rumblepad 2 e mi trovo da dio

CarloR1t
25-07-2007, 14:57
io uso il pad della play2 o il logithec rumblepad 2 e mi trovo da dio
idem col logitech dual action a filo per il resto uguale al rumblepad :)

Ares7170
25-07-2007, 15:32
Rientro anch'io nei paddisti con il rumblepad 2, ho provato per curiosità ad usare la tastiera ma non mi ci trovo proprio

DVD2005
25-07-2007, 16:08
io sto con tastiera&mouse

Marko#88
25-07-2007, 16:26
nonstante il pad della 360 sia ottimo e si autoconfiguri preferisco sempre mouse e tastiera per questo tipo di giochi...:D

safendi
25-07-2007, 16:28
MA non c'è la 1680x1050 in sto gioco?? non la trovo

jimmywarsall
25-07-2007, 16:32
Io ho fatto tutti i Tomb Raider con la tastiera + mouse (e i primi solo tastiera :asd:).

Questo è il 1° col joypad :D

Mavel
25-07-2007, 17:30
Ciao!
Allora, approfitto della vostra onniscienza per farvi una domanda:

sono nel Palazzo di re Mida, nella stanza con l'acqua e le colonne che sputano fuoco.

In pratica sono fermo in questo punto:

http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/images/midas08.jpg

La soluzione dice di tirare il grappino verso quell'anello e tirare, io lo lancio ma non mi rimane attaccato... Che fare?

Grazie!

DVD2005
25-07-2007, 17:33
Ciao!

CUT

Grazie!

l'indicazione della soluzione è corretta, io ero andato solo un poco più in basso a destra sul bordo e lancindolo si è attaccato e poi ho tirato verso di me.
Prossima volta usa lo spoiler.
Ciao ;)

Mavel
25-07-2007, 17:35
l'indicazione della soluzione è corretta, io ero andato solo un poco più in basso a destra sul bordo e lancindolo si è attaccato e poi ho tirato verso di me.
Prossima volta usa lo spoiler.
Ciao ;)

Scusa hai ragione! :doh: Correggo subito.
Comunque preciso e rapido! Grazie!

DVD2005
25-07-2007, 17:36
Scusa hai ragione! :doh: Correggo subito.
Comunque preciso e rapido! Grazie!

Prego e :sperem: che funga :D

Mavel
25-07-2007, 17:39
Prego e :sperem: che funga :D

Appena fatto, certo però potevano curarlo meglio...
Al prossimo blocco :asd:

DVD2005
25-07-2007, 17:41
Appena fatto, certo però potevano curarlo meglio...
Al prossimo blocco :asd:

ti aspettiamo :asd:

CarloR1t
25-07-2007, 20:06
Ciao!
Allora, approfitto della vostra onniscienza per farvi una domanda:

sono nel Palazzo di re Mida, nella stanza con l'acqua e le colonne che sputano fuoco.

In pratica sono fermo in questo punto:
http://www.tombraiderchronicles.com/tombraideranniversary/walkthrough/images/midas08.jpg

La soluzione dice di tirare il grappino verso quell'anello e tirare, io lo lancio ma non mi rimane attaccato... Che fare?

Grazie!
anche se hai già risolto aggiungo...
Anche a me non si agganciava il rampino, ho sparato alle colonne girevoli usando il puntamento manuale (quello in cui lara non si muove) compare il mirino piccolo di colore azzurro e sparando alle colonne queste girano portando il gancio più vicino, e allora il rampino funziona, anche se puoi girarle anche solo sparando.

[RenderMAN]
25-07-2007, 22:58
Qualcuno con la 7900 riscontra difetti video?

Io ho dovuto togliere tutti gli effetti visivi altrimenti il video sfarfallava anche se solo su certe scene.

ScreamingFlower
25-07-2007, 23:41
Anche a me non si agganciava il rampino, ho sparato alle colonne girevoli usando il puntamento manuale (quello in cui lara non si muove) compare il mirino piccolo di colore azzurro e sparando alle colonne queste girano portando il gancio più vicino, e allora il rampino funziona, anche se puoi girarle anche solo sparando.

Io non ricordo di averlo fatto, a cosa serviva tirarlo? :confused:

ippo.g
25-07-2007, 23:52
mizzica :eek:
io non lo ricordo, ma l'ho finito da una vita, tu ancora lo stai giocando :p
dove sei bella fanciulla?

Ares7170
26-07-2007, 07:38

Se non ricordo male, schermava alcune bocche di fuoco, rendendo più agevole la salita sulla cima della torretta. Mi era servito quando avevo recuperato la reliquia, perché inizialmente non l'avevo visto e continuavo ad arrostirmi nella fretta di salire dato il recupero era temporizzato

DVD2005
26-07-2007, 08:22
Se non ricordo male, schermava alcune bocche di fuoco, rendendo più agevole la salita sulla cima della torretta. Mi era servito quando avevo recuperato la reliquia, perché inizialmente non l'avevo visto e continuavo ad arrostirmi nella fretta di salire dato il recupero era temporizzato

esatto serve per il recupero della rel.

ScreamingFlower
26-07-2007, 09:18
mizzica :eek:
io non lo ricordo, ma l'ho finito da una vita, tu ancora lo stai giocando :p
dove sei bella fanciulla?
Sono in Egitto, al Tempio di Khamoom, ieri non ho potuto giocare, oggi recupero :D

Ah io sono passata in mezzo al fuoco (anche per recuperare la reliquia) :D

Mavel
26-07-2007, 09:41

Ok grazie, in effetti quella del puntamento è una tecnica che mi dimentico spesso di usare...

safendi
26-07-2007, 14:23
come si uccidono i 2 centauri? scende di 1mm alla volta anche sparandogli skivandoli. non muoino + azz

Radagast?
26-07-2007, 14:31
come si uccidono i 2 centauri? scende di 1mm alla volta anche sparandogli skivandoli. non muoino + azz

Dai, ti rispondo solo per l'Avatar:

Devi colpirli fino a quando non stordiscono, dopo la schivata. Mentre sta fermo devi col rampino sdradicargli gli scudi. Quando entrambi saranno senza scudo allora li dovrai colpire sempre con la pistola e quando ti sparano il raggio verde usa lo scudo che rimane a terra e indirizzalo verso di loro. Si trasformeranno di pietra ed è in quel momento che dovrai colpirli infliggendogli notevoli danni. Spero di essermi fatto capire ;)

safendi
26-07-2007, 14:34
Dai, ti rispondo solo per l'Avatar:

Devi colpirli fino a quando non stordiscono, dopo la schivata. Mentre sta fermo devi col rampino sdradicargli gli scudi. Quando entrambi saranno senza scudo allora li dovrai colpire sempre con la pistola e quando ti sparano il raggio verde usa lo scudo che rimane a terra e indirizzalo verso di loro. Si trasformeranno di pietra ed è in quel momento che dovrai colpirli infliggendogli notevoli danni. Spero di essermi fatto capire ;)

grazie

davide22
26-07-2007, 14:56
Raga ieri sono finalmente arrivato anch'io a sti benedetti centauri ...

sono arrivato prevenuto visto che cmq ne avete parlato sempre....e infatti anche se nn ho letto i vostri spoiler, li ho sconfitti lo stesso...

sinceramente ci ho messo quei 10 minuti a capire...però da come ne parlavate credevo fossero più complicati :cry: ...alla fine è stato una cagata buttarli giù...

mi fanno decisamente più pensare le raccolte di manufatti e reliquie

DVD2005
26-07-2007, 15:00
Raga ieri sono finalmente arrivato anch'io a sti benedetti centauri ...

sono arrivato prevenuto visto che cmq ne avete parlato sempre....e infatti anche se nn ho letto i vostri spoiler, li ho sconfitti lo stesso...

sinceramente ci ho messo quei 10 minuti a capire...però da come ne parlavate credevo fossero più complicati :cry: ...alla fine è stato una cagata buttarli giù...

mi fanno decisamente più pensare le raccolte di manufatti e reliquie

complimenti :) se non avessi letto lo spoiler del rxxxxxo (spero di avercele messe tutte :D ) non ci sarei mai arrivato.

safendi
26-07-2007, 15:01
sapete come fare a poter giocare a 1680x1050? la max risoluzione ke trovo è 1440x990

DVD2005
26-07-2007, 15:05
sapete come fare a poter giocare a 1680x1050? la max risoluzione ke trovo è 1440x990

ho controllato ieri dopo che avevi postato su un sito di riferimento per il widescreen, Anniversary non è ancora mappato, con Legend davano che le risoluzioni supportate sono native e vengono in pratica ricavate dai driver del monitor&vga, infatti non danno info su come forzarle.

CarloR1t
26-07-2007, 15:05
Controlla i driver perchè anniversary e legend arrivano a full hd e oltre...

davide22
26-07-2007, 15:13
complimenti :) se non avessi letto lo spoiler del rxxxxxo (spero di avercele messe tutte :D ) non ci sarei mai arrivato.

per esempio i manufatti nel palazzo di mida mi hanno fatto pensare decisamente di più... come la ricerca dell'ultimo segreto che mi era rimasto prima che entrassi

nell'abitazione dei centauri...

ho cercato sott'acqua per 20 minuti :doh: credendo che fosse li'....
ma poi l'ho trovato..:D

safendi
26-07-2007, 15:20
Controlla i driver perchè anniversary e legend arrivano a full hd e oltre...

scusa ma cosa dovrebbero avere i driver?? con gioki tipo lost planet ci gioco tranquillamente a quella ris, anke a altri gioki. è solo con tomb e pes 6 ke non lo trovo

CarloR1t
26-07-2007, 15:30
scusa ma cosa dovrebbero avere i driver?? con gioki tipo lost planet ci gioco tranquillamente a quella ris, anke a altri gioki. è solo con tomb e pes 6 ke non lo trovo
Non ti so dire, controlla anche i driver del monitor, qualcuno non aveva giocato legend in full hd l'anno scorso con la parhelia?

LNS
26-07-2007, 22:27
Bene, sono arrivato in Grecia. :)
Per ora ho trovato tutti i manufatti segreti, in Legend la ricerca era molto meno scontata.

CarloR1t
26-07-2007, 22:41
Io invece stavo rifacendo l'OoK e devo dire che alcuni punti, soprattutto le sequenze di 3 magli da saltare sui pali, sono anche peggio dei salti di atlantide :mad: tanto che non capisco come ho fatto a superarli la prima volta, possono frustrare abbastanza chi non si aspettava un gioco con tali difficoltà. Quando uscirà per wii temo che molti dovranno cambiare il televisore... :stordita:

ippo.g
26-07-2007, 23:29
Io invece stavo rifacendo l'OoK e devo dire che alcuni punti, soprattutto le sequenze di 3 magli da saltare sui pali, sono anche peggio dei salti di atlantide :mad: tanto che non capisco come ho fatto a superarli la prima volta, possono frustrare abbastanza chi non si aspettava un gioco con tali difficoltà. Quando uscirà per wii temo che molti dovranno cambiare il televisore... :stordita:

allora Carlo, cosa facciamo per il timetrial?
il Colosseo, di cui non mi ricordo una benemerita mazza?
o che? :confused:

CarloR1t
27-07-2007, 00:12
allora Carlo, cosa facciamo per il timetrial?
il Colosseo, di cui non mi ricordo una benemerita mazza?
o che? :confused:
Se vi va, gli unici livelli possibili sono caverne, vilcabamba e colosseo.
Sempre meglio della grande piramide. :D
Se provi a rifare un giro il colosseo non è male, non ha punti molto difficili.
Dopo il tratto a nuoto e il primo sotterraneo, appena arrivi all'arena gli animali si evitano correndo subito a sx e saltando sugli spalti, se riesce. Poi dopo che hai raggiunto la leva della tribuna e ridiscendi nell'arena per andare nel sotterraneo per prendere la chiave al massimo uno o due ti raggiungeranno, se va bene nessuno o restano immobili. Poi sul tetto i 2 salti col rampino sono facili.
Non è una gara al secondo non essendo cortissimo, può capitare di cadere e richiederebbe troppi lunghi tentativi, ma si può fare senza spingere troppo se piace come livello.

Volendo ci sarebbe la possibilità di sfruttare il bug del salto con le pistole, che permette di scavalcare punti più alti, qui è possibile arrivare subito alla tribuna piccola di uscita finendolo in meno di 2 minuti, come nel video che avevo postato. Però si perde il più bello... :)

davide22
27-07-2007, 01:25
Bene, sono arrivato in Grecia. :)
Per ora ho trovato tutti i manufatti segreti, in Legend la ricerca era molto meno scontata.

vedrai che già in Grecia questi manufatti saranno decisamente più ostici da trovare :sofico:

[RenderMAN]
27-07-2007, 02:01
Sono agli inizi (nn ricordo il luogo) cmq compaiono per la prima volta dei dinosauri, prima a gruppi di tre facilmente eliminabili, poi spunta un TRex enorme, è un casino senza cheat da ammazzare.

Ho notato una piattaforma un palo in pendenza, ma non cè nulla che mi permetta di conficcarglielo in testa. puntualmente mi massacra.

Come lo ammazzo sto Trex?

thx

Marko#88
27-07-2007, 06:11
però sarebbe il caso di usare gli spoiler anche se sei all'inizio...comunque:

ci sono 3 strutture fatte a forma di cilindro con degli spuntuni...ti posizioni davanti ad una di esse..cominci a sparare al trex, dopo un po' lui si incazza e ti viene addosso...a quel punto tu lo devi schivare pigiando shift+tasto direzionale...appariranno due mirini che si avvicinano man mano, quando diventa uno solo devi spar<re...il trex andrà a sbattere contro gli spuntoni facendosi moooolto male...ripeti per gli altri due e il gioco è fatto...

;)

safendi
27-07-2007, 08:12
trovata la 1680x1050, è una figata

ippo.g
27-07-2007, 08:55
però sarebbe il caso di usare gli spoiler anche se sei all'inizio...comunque:

ci sono 3 strutture fatte a forma di cilindro con degli spuntuni...ti posizioni davanti ad una di esse..cominci a sparare al trex, dopo un po' lui si incazza e ti viene addosso...a quel punto tu lo devi schivare pigiando shift+tasto direzionale...appariranno due mirini che si avvicinano man mano, quando diventa uno solo devi spar<re...il trex andrà a sbattere contro gli spuntoni facendosi moooolto male...ripeti per gli altri due e il gioco è fatto...
;)
esatto, praticamente più difficile a dirsi che a farsi :sofico:

trovata la 1680x1050, è una figata

:eek: e dove si era nascosta?

safendi
27-07-2007, 08:57

nel menu ke compare prima ke parte tomb non c'era, nel menu di gioco invece c'è

ScreamingFlower
27-07-2007, 10:22

Ieri sono arrivata all'Obelisco (se la sigla si riferisce a questo :D ), certo che quelle lame rotanti hanno un qualcosa di molto familiare :D

DVD2005
27-07-2007, 11:28

Marko#88
27-07-2007, 12:09
esatto, praticamente più difficile a dirsi che a farsi :sofico:

già...:sofico:

:rotfl:

CarloR1t
27-07-2007, 19:32
;18080184'] Sono agli inizi (nn ricordo il luogo) cmq compaiono per la prima volta dei dinosauri, prima a gruppi di tre facilmente eliminabili, poi spunta un TRex enorme, è un casino senza cheat da ammazzare.

Ho notato una piattaforma un palo in pendenza, ma non cè nulla che mi permetta di conficcarglielo in testa. puntualmente mi massacra.

Come lo ammazzo sto Trex?

thx
Come fare la schivata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17439507&postcount=552
Anche se non è l'unico modo di sconfiggere il trex, ti conviene imparare a farlo nel modo come ti hanno già indicato, c'è molto spazio e il trex non è molto agile, in seguito la mossa non sarà un'opzione e sarà più difficile con altri boss.

CarloR1t
27-07-2007, 19:42
Ieri sono arrivata all'Obelisco (se la sigla si riferisce a questo :D ), certo che quelle lame rotanti hanno un qualcosa di molto familiare :D
Se ti arrabbi fai una pausa gelato, quel livello è bellissimo ma è capace di rovinare il gusto del gioco :incazzed: anche se non ho cambiato idea, nell'insieme mi piace molto.

ScreamingFlower
27-07-2007, 19:46
Se ti arrabbi fai una pausa gelato, quel livello è bellissimo ma è capace di rovinare il gusto del gioco... :incazzed:

Sono arrivata a recuperare i 4 pezzi, ora devo fare la parte del tunnel subacqueo con relativo video comparativo (perciò l'ho rimandato a domani :D )
Il livello mi è sembrato abbastanza facile, per cosa dovevo arrabbiarmi? :D

CarloR1t
27-07-2007, 20:04
Sono arrivata a recuperare i 4 pezzi, ora devo fare la parte del tunnel subacqueo con relativo video comparativo (perciò l'ho rimandato a domani :D )
Il livello mi è sembrato abbastanza facile, per cosa dovevo arrabbiarmi? :D
nemmeno per i 3 pali e 3 muri che ti schiacciano? ieri ero :mad:

ScreamingFlower
27-07-2007, 20:43

No :D basta partire nel momento giusto e tutta la sequenza va da sè, quei pali e quelle lame il Principe li usa per rilassarsi :D

ippo.g
27-07-2007, 20:44

:confused: :mbe:

CarloR1t
27-07-2007, 20:59
No :D basta partire nel momento giusto e tutta la sequenza va da sè, quei pali e quelle lame il Principe li usa per rilassarsi :D
mica tanto da sè, se non atterri proprio giusto su qui pali e devi perdere un secondo a riprendere l'equilibrio...cmq ieri li ho superati infine.
:mbe: perchè mi guardi e non favelli? :D

ScreamingFlower
27-07-2007, 21:05
mica tanto da sè, se non atterri proprio giusto su qui pali e devi perdere un secondo a riprendere l'equilibrio...cmq ieri li ho superati infine.

Appunto, devi partire nel momento giusto e poi il resto della sequenza deve essere senza perdita di centesimi di secondo e si arriva sani e salvi dall'altro lato :D
Ma ce ne sono di sequenze un po' più difficili? :mbe:

CarloR1t
27-07-2007, 21:16
Appunto, devi partire nel momento giusto e poi il resto della sequenza deve essere senza perdita di centesimi di secondo e si arriva sani e salvi dall'altro lato :D
Ma ce ne sono di sequenze un po' più difficili? :mbe:
C'è un epidemia di poppite acuta stasera? :eek: :D o il principe è un dilettante.
Comunque non preoccuparti che più avanti ci sarà ancora pane per i tuoi denti :) ti piacerà il Vesuvio (da dentro... :asd: )

DVD2005
27-07-2007, 21:25

ippo stai sereno: nemmeno io mi ricordo piu' una mazza :sofico:

Marko#88
27-07-2007, 21:29
ippo stai sereno: nemmeno io mi ricordo piu' una mazza :sofico:

è inutile, è la senilità....:asd:

anch'io ricordo poco, ma io sono un caso disperato...:D

DVD2005
27-07-2007, 21:33
è inutile, è la senilità....:asd:

sarà.....pero' scommetto che io a Casale Monferrato ci arrivo....:Prrr: :Prrr:

;)

Marko#88
27-07-2007, 21:53
sarà.....pero' scommetto che io a Casale Monferrato ci arrivo....:Prrr: :Prrr:

;)

molto probabile...:asd:
io però arrivo bene a gardaland...:sofico:

DVD2005
27-07-2007, 21:58
molto probabile...:asd:
io però arrivo bene a gardaland...:sofico:

ippo.g
27-07-2007, 22:00
:mbe: perchè mi guardi e non favelli? :D

forse alcuni pezzi sono più facili con mouse e tastiera, può essere...
altri invece quasi impossibili, e viceversa.

DVD2005
27-07-2007, 22:05

ma allora tu ti ricordi ????? Dottore mi prescriva al volo qualcosa per la memoria :D

Sh0K
27-07-2007, 22:18

quoto! io alcuni punti del gioco li ho alternati con la tastiera che con il pad risultava impossibile prendere un'inquadratura giusta....
Maggiormente però la tastiera l'ho usata solo per nuotare sott'acqua che con il pad lara si affogava sempre :muro:

ippo.g
27-07-2007, 22:19
mah, io mi ricordo solo i Centauri e la Grande Piramide, il resto per me è stato abbastanza facile e sinceramente mi ricordo quasi nulla, tò, il T-Rex che ho ucciso normalmente senza farlo sbattere poi più nulla, di reliquie ne ho raccolte poche perché mi annoiava farlo, a me interessava di più vedere la reinterpretazione dei luoghi e degli enigmi.
ho una buona memoria riesco a fare le visite domiciliari senza ancora prendere appunti, ricordo alla perfezione tutti i farmaci sia come nome commerciale che come principio attivo :stordita: ma adesso mi sfugge quello per la memoria :doh: appena me lo ricordo te lo dico :sofico:

CarloR1t
27-07-2007, 22:23
per te è stato più facile quel passaggio o più difficile del salto di atlantide?

ippo.g
27-07-2007, 22:30
per te è stato più facile quel passaggio o più difficile del salto di atlantide?

si :stordita: è stato facile, ha ragione Scream aveva un ritmo musicale e dopo tre tentativi avevo imparato il motivo.
nelle rampinate e salti con la tastiera, quando cambia la prospettiva della telecamera devi velocemente cambiare tasto con la mano sinistra se non vuoi restare appeso come un salame o sbagliare direzione del salto, questo ho trovato difficile.

DVD2005
27-07-2007, 22:33

quale e' il salto di atlantide ?

io devo aver installato un'altra versione :fagiano:

ippo.g
27-07-2007, 22:46

o hai formattato il cervello :sofico:
madò ho preso il posto di DOOM3 :sofico:

ScreamingFlower
27-07-2007, 22:49
C'è un epidemia di poppite acuta stasera? :eek: :D o il principe è un dilettante.
Comunque non preoccuparti che più avanti ci sarà ancora pane per i tuoi denti :) ti piacerà il Vesuvio (da dentro... :asd: )

Non è mia intenzione nominare sempre il mio Principe :D ma tra la camminata sui muri, le pertiche e le lame a me sembra una Principessa Lara :asd:

Con il pad io cambio la visuale "in corsa", mentre salto o dondolo con il rampino e sinceramente fino ad ora non ho trovato nessuna difficoltà :)

DVD2005
27-07-2007, 22:50
o hai formattato il cervello :sofico:
madò ho preso il posto di DOOM3 :sofico:

il 3D di Legend era tutto un :sofico:

ma ritornando ad atlandide? :stordita:

il pezzo piu' impegnativo per i salti per quanto mi riguarda e' stata quella a salire con il rampino all'ultimo livello.
Per il resto li ho dimenticati tutti ma li ho passati senza particolari grattacapi.

CarloR1t
27-07-2007, 22:52

spoiler (http://rapidshare.com/files/39349929/TRA_Atlantis_jumps_320x200.mp4.html)
se vi riesce mangiate più pesce... :sofico:

ippo.g
27-07-2007, 22:57
il 3D di Legend era tutto un :sofico:

ma ritornando ad atlandide? :stordita:

il pezzo piu' impegnativo per i salti per quanto mi riguarda e' stata quella a salire con il rampino all'ultimo livello.
Per il resto li ho dimenticati tutti ma li ho passati senza particolari grattacapi.

è quello che intende Carlo, ma se non sbaglio era il penultimo livello, credo :stordita:

ippo.g
27-07-2007, 22:58
spoiler (http://rapidshare.com/files/39349929/TRA_Atlantis_jumps_320x200.mp4.html)
se vi riesce mangiate più pesce... :sofico:

epperlappunto domani Zuppa di :sofico:

DVD2005
27-07-2007, 23:00
epperlappunto domani Zuppa di :sofico:

tu ed io porzione doppia :sofico:

Marko#88
27-07-2007, 23:01
a sto punto me ne farò una tripla...:sofico: :sofico: :sofico:

ippo.g
27-07-2007, 23:08
ragazzi, anche se io consiglio sempre un buon rosso con la zuppa di :sofico: , andateci calmi col vino :mbe:
intanto ,per esser sicuro di non sbagliare, sto scaricando il filmato di Carlo, ma è un .mp4, secondo me non l'ha fatto lui, si accettano scommesse :sofico:

CarloR1t
27-07-2007, 23:15
ragazzi, anche se io consiglio sempre un buon rosso con la zuppa di :sofico: , andateci calmi col vino :mbe:
intanto ,per esser sicuro di non sbagliare, sto scaricando il filmato di Carlo, ma è un .mp4, secondo me non l'ha fatto lui, si accettano scommesse :sofico:
è lo stesso dell'altro avi (http://rapidshare.com/files/39350747/TRA_Atlantis_jumps_640x400.avi.html) più pesante, ho usato un programmino più veloce, a 320x200 non serviva la qualità. Pagare! :sofico:

ippo.g
27-07-2007, 23:26
è lo stesso dell'altro avi (http://rapidshare.com/files/39350747/TRA_Atlantis_jumps_640x400.avi.html) più pesante, ho usato un programmino più veloce, a 320x200 non serviva la qualità. Pagare! :sofico:

:mad: si, la prova sono le legnate che ti davano gli uccellacci, ti aspetto per la zuppa di :sofico: , porta almeno il vino :D

ScreamingFlower
27-07-2007, 23:39
Sembra di essere in un acquario :D

Comunque spero che almeno un salto mi possa mettere in difficoltà :p per adesso l'unica cosa che mi risulta difficile è mettere Lara in posa per le foto ricordo :D
A proposito, quando avrò finito il gioco farò un collage di foto dei punti salienti originale vs Anniversary, non le solite cose già viste però :D

Beelzebub
28-07-2007, 08:54
Vedo con piacere che Scream sta procedendo spedita e senza intoppi, oltrettutto ridicolizzando la maggior parte di noi che abbiamo lanciato anatemi e invocato tutti i santi in diversi punti del gioco... :sofico:

Però... devi ancora fare i "carboni ardenti"... :Perfido: :D

'Sto time trial? Si fa o no? :stordita: Dai, che io il 6 parto... :stordita:

Marko#88
28-07-2007, 09:07
Vedo con piacere che Scream sta procedendo spedita e senza intoppi, oltrettutto ridicolizzando la maggior parte di noi che abbiamo lanciato anatemi e invocato tutti i santi in diversi punti del gioco... :sofico:

e io il 4...quindi abbiamo una settimana per scannarci a vicenda...:asd:

Beelzebub
28-07-2007, 09:21
e io il 4...quindi abbiamo una settimana per scannarci a vicenda...:asd:

Quale livello potremmo fare secondo te? :confused:

Marko#88
28-07-2007, 09:32

Quale livello potremmo fare secondo te? :confused:

uhm...colosseo...quello della demo (non ricordo il nome esatto sorry)...uno di quel genere comunque...per esempio, mi rifiuto di fare il livello in cui si devono prendere le varie chiavi...troppo lungo...oppure quelli con troppi salti di fila...:D

Beelzebub
28-07-2007, 10:27
uhm...colosseo...quello della demo (non ricordo il nome esatto sorry)...uno di quel genere comunque...per esempio, mi rifiuto di fare il livello in cui si devono prendere le varie chiavi...troppo lungo...oppure quelli con troppi salti di fila...:D

No dai, facciamo Saint Francis, quello delle stanze degli Dei... :sofico: :sofico: :sofico:

davide22
28-07-2007, 10:46
Raga ho finito l'obelisco raccogliendo pure i segreti....bello tosto...

cmq è proprio la ricerca dei segreti che è tosta...devo ammettere che allungano il gioco e lo rendono più bello...sarò a 10 ore totali..

cmq nn preoccupatevi ...per lunedi' lo avrò finito...
oggi parto via per il fine settimana ...però domenica sera mi ci metto di brutto..:O

p.s per le vacanze dovrei partire intorno al 9-10.. quindi tempo per una mazzata c'è.. :D

p.p.s ...a differenza delle impressioni iniziali, mi sono ricreduto... il gioco mi sta piacendo molto...davvero tanto...
gli scenari sono incredibilmente enormi...ben fatti... strordinari..Anche l'esplorazione...(visti i segreti) è buona...
Bel remake ....poi forse si' ci sono un pò troppi saltelli...ma il bello del gioco è anche questo...mi divertono un tot..

Beelzebub
28-07-2007, 11:39
Io me lo sto rigiocando da capo, e devo dire che lo sto apprezzando di più rispetto alla prima volta... sarà he vado con molta calma e cerco tutti i segreti, sarà che mi soffermo di più a guardare il paesaggio piuttosto che la singola texture per saggiarne il livello di dettaglio... sarà il caldo... :D non so... :stordita:

ScreamingFlower
28-07-2007, 11:55

No ma dai :D è che Lara a me ubbidisce di più :sofico:

Marko#88
28-07-2007, 12:06
No dai, facciamo Saint Francis, quello delle stanze degli Dei... :sofico: :sofico: :sofico:

ecco appunto...:sofico:

ippo.g
28-07-2007, 13:32
scusate il primo livello non va bene?

DVD2005
28-07-2007, 15:36
scusate il primo livello non va bene?

c'è il Trex :mc:

Sh0K
28-07-2007, 16:10
c'è il Trex :mc:

Cos'è hai paura o non ti esce mai la schivata? :asd:

CarloR1t
28-07-2007, 16:22
Intende le caverne, lì c'è solo yoghi e lupo de lupis...

ippo.g
28-07-2007, 17:33
Intende le caverne, lì c'è solo yoghi e lupo de lupis...

ed i ratti volanti, non può andar bene?
anche solo per allenarsi poi si può fare anche LV tanto anche in Legend alla fine facevamo i Pirati che si nascondevano :D

DVD2005
28-07-2007, 17:47
Cos'è hai paura o non ti esce mai la schivata? :asd:

la seconda che hai detto :D

per un TimeTrial confrontabile in modo omogeneo occorre un percorso il più lineare possibile, stile Bolivia o Nepal di Legend

Marko#88
28-07-2007, 19:07
la seconda che hai detto :D

per un TimeTrial confrontabile in modo omogeneo occorre un percorso il più lineare possibile, stile Bolivia o Nepal di Legend

quoto, vi prego in ginocchio evitiamo la schivata...mi è venuta per miracolo dopo una lunghissima serie di bestemmie e maledizioni lanciate contro i programmatori di TRA...ho davvero sudato per riuscire a farla, una volta fatta mi sono sentito realizzato come poche altre volte...:asd:

ScreamingFlower
28-07-2007, 19:51
All'inizio pensavo che non sarei mai riuscita a fare la schivata, ora la faccio con tutte le bestiacce, coccodrilli compresi :D

Ecco i filmati del tunnel sotto l'Obelisco di Khamoon, prima e dopo :D
(il primo è lo stesso che avevo postato qualche giorno fa)

http://rapidshare.com/files/44777190/TR1.wmv

http://rapidshare.com/files/45606130/TRA.wmv

Sh0K
28-07-2007, 20:18
si ma basta co sto rapidshare.... usate megaupload che è meglio! almeno evito di disconnettermi per aver l'ip nuovo e scaricare l'altro file... :sofico:

DVD2005
28-07-2007, 22:02
si ma basta co sto rapidshare.... usate megaupload che è meglio! almeno evito di disconnettermi per aver l'ip nuovo e scaricare l'altro file... :sofico:

ci siamo affezionati: usiamo sempre lui :D

ScreamingFlower
29-07-2007, 19:50
Oggi ho finito l'Egitto, mi ha sfinito :stordita: Alla fine ero più stanca di Lara :D

Ho apprezzato molto il fatto che la musica fosse poco presente rispetto gli altri livelli. Quella della Grecia con i cori resta la mia preferita :)

Schummacherr
29-07-2007, 20:08
Ciao a tutti,
sto giocando anche io questo gioco e lo trovo molto coinvolgente e ben fatto,non ho mai visto una grafica così pulita e tanto fluida ad alte risoluzioni su una 7800.. :eek:

Cmq ho un problemino...c'è un modo per salire lungo il filo quando si usa il rampino??Su e giu non mi funziona :/

perchè sono sicuro di non riuscire a passare un punto a causa della camminata sul muro sbagliata :muro: :muro:

grazie :p

CarloR1t
29-07-2007, 20:45
Benvenuto :)
Ciao a tutti,
sto giocando anche io questo gioco e lo trovo molto coinvolgente e ben fatto,non ho mai visto una grafica così pulita e tanto fluida ad alte risoluzioni su una 7800.. :eek:
Ci credo :) va bene a me con una x700-6600. Il motore non è next gen come TR Legend, anche se hanno migliorato la grafica liscia.
Cmq ho un problemino...c'è un modo per salire lungo il filo quando si usa il rampino??Su e giu non mi funziona :/
E' tasto azione (quello per prendere oggetti) + su e giù ;)
perchè sono sicuro di non riuscire a passare un punto a causa della camminata sul muro sbagliata :muro: :muro:
Raramente serve allungare o accorciare la corda, per via delle sfide a tempo, anche se lo faccio molte volte per sicurezza, inoltre se premi il tasto salto più a lungo salta più lontano. Usi la tastiera o un pad?
grazie :p
Prego, magari ci risentiamo coi salti col rampino perpendicolari alla parete. :D