View Full Version : limiti 60kw/t neopatentati
Schummacherr
30-08-2007, 12:56
Complimenti. :D :)
Com'era l'esaminatore? Tranquillo o cercava di farti impazzire? :p La patente l'hai già in mano? :D
Regards
Tranquillissimo se la chiaccherava con l'istruttore e puntualmente mi diceva cosa fare se non dovevo seguire la principale.
Ho fatto un pezzo di urbano con limite 30km/h in salita ripida e per la maggiorparte extraurbana a 60-70..con un po' di rotatorie in mezzo e parcheggio finale ;)
Si la patente la ho in mano :p Ho visto comunque che la stampano prima di partire per l'esame e te la danno subito appena finisce il tuo turno ;)
pistolino
30-08-2007, 14:17
Uhm...interessante. :cool:
Quanto è durato il tutto?
Regards
Regards
Mah, non penso più di mezz'ora... di solito la sola guida per l'esame dura 20 minuti
Schummacherr
30-08-2007, 14:21
Regards
19 minuti di guida :D
19 minuti di guida :D
Guardalo! Era così teso che ha contato i secondi di guida :D :asd: :cincin:
Schummacherr
30-08-2007, 14:26
Guardalo! Era così teso che ha contato i secondi di guida :D :asd: :cincin:
sisi c'era l'orologio li vicino e ogni tanto sbirciavo..
cmq volano 20 minuti.. ;)
a me ed a un mio amico è durato 4m ho acceso la macchina ho fatto il giro del palazzo un parcheggio...e poi mi fa scendi abbiamo finito....io pensavo che mi aveva steccato:muro: :D
Schummacherr
30-08-2007, 14:37
a me ed a un mio amico è durato 4m ho acceso la macchina ho fatto il giro del palazzo un parcheggio...e poi mi fa scendi abbiamo finito....io pensavo che mi aveva steccato:muro: :D
lol così mi sembra esagerato..hai beccato l'istruttore con poca voglia :mbe:
oggi eravamo in 4 abbiamo guidato tutti benissimo (io lo so gli altir li vedevo da fuori) ma ci ha tenuti tutti 20minuti circa.. :p
oggi eravamo in 4 abbiamo guidato tutti benissimo (io lo so gli altir li vedevo da fuori) ma ci ha tenuti tutti 20minuti circa.. :p
no da noi max 10m poi via:mbe: ....io 4min e non scherzo erano le 12.21 quando ho iniziato a 26 ho finito:asd: 5min scarsi scarsi
Auguri ;)
A me tocca fra meno di un mese...;)
Sono appena andato a iscrivermi a scuola guida per la pratica e mi han detto che prima di Novembre sono pieni :cry:
Che 2 OO e io che speravo di aver finito tutto entro metà ottobre...
Schummacherr
30-08-2007, 18:44
Sono appena andato a iscrivermi a scuola guida per la pratica e mi han detto che prima di Novembre sono pieni :cry:
Che 2 OO e io che speravo di aver finito tutto entro metà ottobre...
purtroppo qualcuno lo aveva previsto..è appena riaperta la motorizzazione probabilmente e avranno tutti gli esami arretrati da dare..
Anche da me erano pienissimi ho visto l'agenda dell'istruttore e no nc'era un buco libero.. :stordita:
purtroppo qualcuno lo aveva previsto..è appena riaperta la motorizzazione probabilmente e avranno tutti gli esami arretrati da dare..
Anche da me erano pienissimi ho visto l'agenda dell'istruttore e no nc'era un buco libero.. :stordita:
Ma schumi che macchina hai tu? :D
Schummacherr
30-08-2007, 23:12
Ma schumi che macchina hai tu? :D
nessuna mia purtroppo :(
finchè non mi sistemo col lavoro dovrò guidare quella merda di Kia Carnival dei miei...solo che ho una fifa a guidarla,è troppo immensa.. :(
nessuna mia purtroppo :(
finchè non mi sistemo col lavoro dovrò guidare quella merda di Kia Carnival dei miei...solo che ho una fifa a guidarla,è troppo immensa.. :(
Ah capisco, sai già in quale settore buttarti? :)
Schummacherr
30-08-2007, 23:17
Ah capisco, sai già in quale settore buttarti? :)
per il lavoro o per la macchina? :D
per il primo quel che capita di sti tempi :rolleyes:
per la seconda segmento B direi che è più che sufficiente :)
per il lavoro o per la macchina? :D
per il primo quel che capita di sti tempi :rolleyes:
per la seconda segmento B direi che è più che sufficiente :)
Lavoro...Mmm di dove sei?
Schummacherr
30-08-2007, 23:27
Lavoro...Mmm di dove sei?
Bolzano :p
per un lavoro decente o sia il tedesco o sei fottuto :rolleyes:
quindi si ripiega su qualcos'altro almeno per ora..
A proposito di prime auto... mio padre da un paio di giorni si è preso un Toyota 4x4 usato per la lavoro come quello che vedete in foto e ieri mi fa: "Dai che la guide le facciamo con questo..." La mia faccia :eek: :stordita:
Della serie le guide si fanno con 4x4 2.4l diesel con delle sospensioni alte quanto un bambino...
http://img442.imageshack.us/img442/6343/92toyotaic7.th.jpg (http://img442.imageshack.us/my.php?image=92toyotaic7.jpg)
Schummacherr
30-08-2007, 23:34
Non è facile fare le prime guide con machcine del genere..io infatti con i miei ho fatto 1 guida..e basta..non mi sentivo proprio a mio agio,cosa diversa nell'astra di scuola guida.
Quella si che era una macchina.. ( la GTC tra l'altro.. >_> )
Non è facile fare le prime guide con machcine del genere..io infatti con i miei ho fatto 1 guida..e basta..non mi sentivo proprio a mio agio,cosa diversa nell'astra di scuola guida.
Quella si che era una macchina.. ( la GTC tra l'altro.. >_> )
Alla faccia dell' autoscuola:eek:
L'Astra GTC si potevano permettere?
Schummacherr
30-08-2007, 23:38
Alla faccia della scuola guida :eek:
L'Astra GTC si potevano permettere?
si!
io all'inizio ho fatto le guide con una astra 5porte..dopo 5 guide ho cambiato istruttore e macchina..un astra 3 porte che ho scoperto all'ultima guida essere la GTC..non me ne ero accorto prima :p
In tutto le macchine sono 4,due astra una meriva e una mercedes slk.
Avevo già scritto cmq della scuola guida Rosengarten di qui che qui fa le guide con mercedes e bmw m3 cabrio :p
si!
io all'inizio ho fatto le guide con una astra 5porte..dopo 5 guide ho cambiato istruttore e macchina..un astra 3 porte che ho scoperto all'ultima guida essere la GTC..non me ne ero accorto prima :p
In tutto le macchine sono 4,due astra una meriva e una mercedes slk.
Avevo già scritto cmq della scuola guida Rosengarten di qui che qui fa le guide con mercedes e bmw m3 cabrio :p
:eek: :eek: maledetti crucchi bavosi... :sbav:
Schummacherr
30-08-2007, 23:45
Si trattano bene da queste parti..però sono le uniche due scuole guide con macchine di un certo valore,diciamo segmento C..Le altre han quasi tutte Grande Punto o simili. Al 90% la motorizzazione che scelgono è il diesel 1,9.. :p
slk, m3, cabrio... 1.9diesel... ancora non ci credo... da me quasi tutte le scuola guida usano C3, Corsa, GPunto, 207, fiesta ed ancora C3
Schummacherr
31-08-2007, 09:59
slk, m3, cabrio... 1.9diesel... ancora non ci credo... da me quasi tutte le scuola guida usano C3, Corsa, GPunto, 207, fiesta ed ancora C3
credo sia così in tutta italia..come detto qui si trattano molto bene. Poi ci sono anche gli svantaggi,ovvero le guide che costano 38€ l'ora...ad esempio :rolleyes:
Però devo dire che mi sono trovato benissimo,le macchine sono perfette non sono senza frizione e con i cambi distrutti..e l'Astra mi ha dato una bella sensazione di guida. L'assetto poi non era molto confortevole,abbastanza sportiva :D
pistolino
31-08-2007, 11:14
Alla mia autoscuola ho guidato per le primissime guide una Panda (quella nuova eh...ma fa pena lo stesso :D ) e poi sono passato a una Grande Punto, che guido tuttora e che credo sia quella su cui darò l'esame. :stordita:
Come maneggevolezza non c'è che dire...soprattutto nei parcheggi è una scatolina. :sofico:
Regards
pistolino
31-08-2007, 11:18
PS: ma tu Schumi riesci a usare lo sterzo come vogliono quelli della scuola guida, ossia "a bracciate ampie"? Io ci riesco quando si tratta di sterzare per i parcheggi (prima tutto a dx e poi tutto a sx) però altre volte, quando magari devo fare una svolta in una strada stretta come un cazzo ( :muro: ) non mi viene da farlo, e come conseguenza sono lento a sterzare e poi a raddrizzare. :mc:
Per adesso ho trovato il diversivo di sterzare solo con la mano sinistra, e tenere la destra "di figura" ma il mio istruttore se ne è accorto e non gradisce. :stordita:
Consigli? :D
Regards
Schummacherr
31-08-2007, 12:24
PS: ma tu Schumi riesci a usare lo sterzo come vogliono quelli della scuola guida, ossia "a bracciate ampie"? Io ci riesco quando si tratta di sterzare per i parcheggi (prima tutto a dx e poi tutto a sx) però altre volte, quando magari devo fare una svolta in una strada stretta come un cazzo ( :muro: ) non mi viene da farlo, e come conseguenza sono lento a sterzare e poi a raddrizzare. :mc:
Per adesso ho trovato il diversivo di sterzare solo con la mano sinistra, e tenere la destra "di figura" ma il mio istruttore se ne è accorto e non gradisce. :stordita:
Consigli? :D
Regards
A me non hanno dato molti limiti sulla sterzata..non so se perchè facevo già giusto o no..di importante mi ha solo detto di non impugnare male il volante,dall'interno o con una mano sola e non incrociare le braccia..
Però ora che ci penso non ho difficoltà a fare quello che dici,sarà solo questione di abitudine..alla prima guida mi ha detto:
"sterza il più veloce possibile tutto a sinistra e tutto a destra"..probabilmente per controllare quello che dici tu e mi ha detto che andava bene come lo facevo.. :p
Ho il foglio rosa :sofico:
Schummacherr
31-08-2007, 17:29
Ho il foglio rosa :sofico:
bene :D buone guide :p
bene :D buone guide :p
Grazie, ma il senato quando riapre?
Schummacherr
01-09-2007, 13:09
Grazie, ma il senato quando riapre?
il 13 mi pare :O :p
pistolino
01-09-2007, 13:16
Si ma non ne discuteranno immediatamente. :rolleyes:
Sta di fatto che è molto probabile che il limite venga alzato almeno a 55 kW/t, il che farebbe già rientrare molte auto. ;)
Regards
Si ma non ne discuteranno immediatamente. :rolleyes:
Sta di fatto che è molto probabile che il limite venga alzato almeno a 55 kW/t, il che farebbe già rientrare molte auto. ;)
Regards
Compresa la mia :O
pistolino
02-09-2007, 14:04
Compresa la mia :O
Tu sei a posto a prescindere. :D Se hai il foglio rosa, adesso datti da fare per la teoria. Nel frattempo comincia a guidare per conto tuo (se ne hai la possibilità) oppure fai qualche guida con l'autoscuola, così poi dai anche la pratica entro febbraio 2008 e puoi guidare anche una Ferrari, o una Jaguar XJ220. :eek: :sofico:
Regards
Dato che mi sono trovato bene con webpatente, anzi benissimo, lo consiglio a tutti voi patentandi :asd:
http://www.rmastri.it/webpatente/
altro che i test cartacei :cool:
Schummacherr
02-09-2007, 14:13
Anche io lo ho usato :p
però anche quello ufficiale del ministero non è male per i soli quiz..
Io ho usato questi qui
http://www.scuolaguida.org/Quiz/webform11.aspx
il libro dei quiz non l'ho mai e dico mai aperto... 10.50 € buttati
Tu sei a posto a prescindere. :D Se hai il foglio rosa, adesso datti da fare per la teoria. Nel frattempo comincia a guidare per conto tuo (se ne hai la possibilità) oppure fai qualche guida con l'autoscuola, così poi dai anche la pratica entro febbraio 2008 e puoi guidare anche una Ferrari, o una Jaguar XJ220. :eek: :sofico:
Regards
Ho già la A1, gli esami della pratica li faccio il 3 ottobre o giù di li :D
The_misterious
03-09-2007, 00:35
Io ho usato questi qui
http://www.scuolaguida.org/Quiz/webform11.aspx
il libro dei quiz non l'ho mai e dico mai aperto... 10.50 € buttatiio non personalmente ho fatto al massimo 10 quiz a dire tanto...
comunque prox settimana ho l'esame di guida..speriamo bene
diciamo che non ho problemi nella guida...tranne che non riesco a rispettare certi limiti che sono veramente scandalosi
ecco una piccola cosa che mi è successa con un'istruttore..
ero in una strada con limite 40 km/h, ed ero già a 55/60...l'istruttore mi dice: dai accellera di +...io...OK :cool:
io non personalmente ho fatto al massimo 10 quiz a dire tanto...
comunque prox settimana ho l'esame di guida..speriamo bene
diciamo che non ho problemi nella guida...tranne che non riesco a rispettare certi limiti che sono veramente scandalosi
ecco una piccola cosa che mi è successa con un'istruttore..
ero in una strada con limite 40 km/h, ed ero già a 55/60...l'istruttore mi dice: dai accellera di +...io...OK :cool:
Alcune strade le fai anche in relazione allo stato del manto stradale e alle loro caratteristiche. Tipo la statale 11 è un rettilineo praticamente, strada messa bene, niente buche ecc., extraurbana per lo più, e il limite in molti tratti è 50 orari. lì chiaro che fai anche i 60, però il tuo istruttore è esagerato se ti dice di oltrepassare di oltre 10 km/h il limite... prova a farlo all'esame :rolleyes: :asd:
proevolution
03-09-2007, 10:17
scusate ma poi come è andata a finire la storia con il limite per i neopatentati a 50kw ?
Schummacherr
03-09-2007, 10:50
scusate ma poi come è andata a finire la storia con il limite per i neopatentati a 50kw ?
50kw/t per chi prende la patente da 180giorni dopo il 4 agosto 2007. Quindi chi prende la patente dopo febbraio 2008 prende il limite.
pistolino
03-09-2007, 14:44
50kw/t per chi prende la patente da 180giorni dopo il 4 agosto 2007. Quindi chi prende la patente dopo febbraio 2008 prende il limite.
Si ma è ancora tutto da definire...il provvedimento è, per il momento, un mero decreto legge, quindi, se non viene più discusso, dopo 90 giorni decade...bruciato, come se non fosse mai esistito. :sofico:
Se invece (cosa molto più probabile ;) ) se ne discuterà alle camere, allora questo viene convertito in legge così com'è scritto adesso, oppure (più probabile) con alcune modifiche, magari con un limite non di 50 ma superiore. ;)
Spero solo che non facciano una qualche cazzata retroattiva. :muro: Se prendo la patente, ad esempio ad ottobre, e rendono retroattiva sta roba (o comunque poco chiara la situazione) e faccio male a qualcuno, l'assicurazione si rivale su di me e sono fottuto alla grande. :muro:
Regards
Si ma è ancora tutto da definire...il provvedimento è, per il momento, un mero decreto legge, quindi, se non viene più discusso, dopo 90 giorni decade...bruciato, come se non fosse mai esistito. :sofico:
Se invece (cosa molto più probabile ;) ) se ne discuterà alle camere, allora questo viene convertito in legge così com'è scritto adesso, oppure (più probabile) con alcune modifiche, magari con un limite non di 50 ma superiore.
Regards
Ragazzi a quanto siamo con il conto alla rovescia dei 90 giorni per far decadere sto decreto? :D :D :cincin:
Schummacherr
03-09-2007, 16:19
Ragazzi a quanto siamo con il conto alla rovescia dei 90 giorni per far decadere sto decreto? :D :D :cincin:
se son davvero 90 (io avevo sentito 60) -60 oggi..
pistolino
03-09-2007, 17:04
se son davvero 90 (io avevo sentito 60) -60 oggi..
Può anche darsi che siano 60...infatti quando ho scritto ero un po' indeciso.
Comunque ne discuteranno sicuramente, visto che, tra le altre cose, ci sono in ballo:
1) Desiderio di far rientrare la 500 nuova.
2) Questione del foglio rosa a 16 anni che ancora non è stata approvata.
Regards
nomeutente
03-09-2007, 17:33
Mi pare che ormai si sia molto off topic e lo stile è un po' da chat.
Peraltro la discussione stava meglio in sport e motori.
Chiudo. Qualcuno apra una nuova discussione, se crede, quando il decreto verrà convertito in legge.
nomeutente
04-09-2007, 09:44
Per tutti gli interessati: si continua qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1544193
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.