View Full Version : limiti 60kw/t neopatentati
E ancora, quando alla prima curva a 130 con la uno sento che trema tutta, sta sicuro che alla seconda curva ci sto molto piu' attento, e se non ci sto attento, allora sono uno dei suddetti coglioni. :)
Purtroppo questi "suddetti coglioni" sono quelli che si schiantano contro le altre auto. Per cui oltre a rimetterci la pelle loro stessi (e senza eccessi di egoismo posso dire "Affari loro"!), portano via la vita a persone che non hanno nulla a che fare con questi coglioni. Persone che si trovavano nel posto sbagliato nel momento sbagliato!
Leggi come questa non servono a nulla! Non è così che si evitano incidenti...
Esempio...Mi metto alla guida di una Panda 30 del 1980 (cilindrata 652 cc e potenza 30 CV, nel pieno rispetto della legge), ubriaco fradicio e fatto all'impossibile non vedo una curva e alla velocità di 50km/h prendo in pieno un'altra auto che viene in senso opposto alla mia stessa velocità. Praticamente mi sono schiantato a 100km/h contro un muro... Forse non la racconto neanche... e forse nemmeno l'occupante dell'altra auto... Ma di sicuro se mi avevano fermato prima che io iniziassi a guidare, magari controllandomi appena sono uscito dalla discoteca, tutto questo sarebbe stato evitato...
Ho la patente dal 1992 e fino a 3 o 4 anni fa i miei weekend li passavo sempre in giro fra discoteche o locali notturni. Mai (e sottolineo MAI) avuto un controllo con l'etilometro! Potrei esser stato ubriaco o fatto anche tutte le sere, nessuno se ne sarebbe mai accorto... Non aggiungo altro...
Latios89
08-08-2007, 23:27
Purtroppo questi "suddetti coglioni" sono quelli che si schiantano contro le altre auto. Per cui oltre a rimetterci la pelle loro stessi (e senza eccessi di egoismo posso dire "Affari loro"!), portano via la vita a persone che non hanno nulla a che fare con questi coglioni. Persone che si trovavano nel posto sbagliato nel momento sbagliato!
Leggi come questa non servono a nulla! Non è così che si evitano incidenti...
Esempio...Mi metto alla guida di una Panda 30 del 1980 (cilindrata 652 cc e potenza 30 CV, nel pieno rispetto della legge), ubriaco fradicio e fatto all'impossibile non vedo una curva e alla velocità di 50km/h prendo in pieno un'altra auto che viene in senso opposto alla mia stessa velocità. Praticamente mi sono schiantato a 100km/h contro un muro... Forse non la racconto neanche... e forse nemmeno l'occupante dell'altra auto... Ma di sicuro se mi avevano fermato prima che io iniziassi a guidare, magari controllandomi appena sono uscito dalla discoteca, tutto questo sarebbe stato evitato...
Ho la patente dal 1992 e fino a 3 o 4 anni fa i miei weekend li passavo sempre in giro fra discoteche o locali notturni. Mai (e sottolineo MAI) avuto un controllo con l'etilometro! Potrei esser stato ubriaco o fatto anche tutte le sere, nessuno se ne sarebbe mai accorto... Non aggiungo altro...
O magari ti schianti con uno che va a 100 all'ora e tu magari stai seguendo le regole: peggio ancora! Alla fine guidare TU quella macchina schifosa ad una velocità minima non ti è servito a niente perchè gli ALTRI fanno ca**ate!
O magari ti schianti con uno che va a 100 all'ora e tu magari stai seguendo le regole: peggio ancora! Alla fine guidare TU quella macchina schifosa ad una velocità minima non ti è servito a niente perchè gli ALTRI fanno ca**ate!
quoto. ed è per questo motivo che se mi capiti vicino ti vengo adosso a 190km/h:asd:
scherzo:sofico:
Infatti! Per piano che possa andare, un'auto a 100km/h ci arriva comunque, velocità più che sufficiente a far danno!
Qui sta l'assurdo di questa legge!
Come sempre, in Italia ci sono le leggi (anche troppe) ma non c'è chi controlla e le deve far applicare...
conan_75
09-08-2007, 01:27
La realtà è che il 90% delle persone che prende una macchina prova a far cazzate: qualcuno è portato, qualcuno meno (quelli che nei casi di emergenza premono sul freno e chiudono gli occhi).
Molta gente ha fatto stronzate pesanti, quindi era ora di darci un taglio.
L'unica mia perplessità restano i Kw/t, quando invece dovevano mettere 50Kw e basta.
Chi ha una Uno 1.1 deve poterla guidare, perchè la famiglia non si può permettere altro.
Dire che a 140 ci arrivano pure gli scassoni è giusto, ma contate che se uno va a 140 con una Panda, avesse la A3 sarebbe in giro a 200 perchè se nella tua testa pensi di andare a manettone ci vai con qualsiasi mezzo.
A 200 un mezzo ti richiede moooooolta più prontezza.
Per l'alcool idem, c'è gente che ha abusato.
Quando mi capitava di essere fuso rientravo a passo di 30 in 2°, però c'è gente che si crede shumacher e fa stragi.
Io, al massimo ci finivo in cuneta....
E ancora, quando alla prima curva a 130 con la uno sento che trema tutta, sta sicuro che alla seconda curva ci sto molto piu' attento, e se non ci sto attento, allora sono uno dei suddetti coglioni. :)
Come dicevo in pagine precedenti persone incoscenti che si rimettono alla guida incoscenti o cotti o strafatti non la sentono la macchina che "trema tutta" alla prima curva,sentono solo l'adrenalina di accellerare e di fare la cazzata immischiando altre persone innocenti,per questo è inutile,puoi limitare quanto ti pare,se c'hai la testa "fracica" addosso a quel muro ci vai o con una uno,o mooolto più facilmente con la serie 5 del babbo..:D :gluglu:
Codename47
09-08-2007, 09:14
a3/auto di 20 anni fa.Bella proporzione :asd:
E vuol dire camperanno 3 anni di piu' o magari non creperanno perche' piu' responsabili. :)
O magari quelli come te faranno una strage, tra tre anni vedremo :D
A leggervi sono sempre piu' rallegrato dalla notizia comunque :)
Il paragone è corretto, in quanto come vedi sono pochissime le auto che è possibile guidare dopo il decreto, e tutte quelle nuove hanno prezzi poco accessibili per una famiglia non certo benestante, la quale si sarebbe trovata sicuramente meglio affidando al figlio l'unica auto di famiglia (la classica berlina media, non certo un mostro di potenza ma che comunque è bloccata dal decreto). Sulla frase "a 21 anni si è più responsabili che a 18" non concordo assolutamente, in media si tende a mettere la testa a posto verso i 30 se la prendi da quel verso, ma comunque per quello bisogna guardare da persona a persona. Pur avendo 18 anni io sono estremamente rispettoso di tutte le norme, non mi interessa assolutamente correre e alla guida sono sempre molto attento. Per ultima cosa, non capisco di cosa ti rallegri visto che la legge è stata pensata da politici inetti che hanno ben dimostrato negli anni di non saperne nulla del problema dei morti sulle nostre strade. Precisiamo una cosa: il concetto in se della legge è giusto, anch'io vieterei di poter utilizzare auto troppo potenti, ma cavolo non un limite a 50 kw/t, che provoca tutti i problemi di cui abbiamo già parlato. Piuttosto un 70-75 kw/t, avrebbe almeno permesso di usare le auto di famiglia, mentre quelle che possiedono auto più potenti (e quasi sempre più costose) prenderebbero la classica utilitaria nuova di zecca senza problemi economici alla stregua. ;)
Codename47
09-08-2007, 09:19
INIZIO OT
Colgo l'occasione per augurare buona fortuna a pistolino, il quale ha partecipato spesso a questo thread, che stamattina ha l'esame di teoria della patente :D
FINE OT
Schummacherr
09-08-2007, 09:40
INIZIO OT
Colgo l'occasione per augurare buona fortuna a pistolino, il quale ha partecipato spesso a questo thread, che stamattina ha l'esame di teoria della patente :D
FINE OT
buona fortuna :O
pistolino
09-08-2007, 11:04
INIZIO OT
FINE OT
Teoria salutata. :ciapet: Le ho fatto ciao ciao, baby. :sofico: :cool:
Adesso mi preparo per le guide...devo solo scegliere su quale albero spiaccicarmi alla prima sessione con l'istruttore. :fagiano: :D
Regards
PS: ero talmente agitato, che quando l'esaminatore mi ha detto "idoneo" non ho nemmeno reagito. :fagiano: Da notare inoltre che mi ero portato in aula esami una bottiglietta d'acqua. All'inizio dell'esame mi hanno detto di lasciare cellulare spento sul tavolo e tutto il resto sotto la sedia. Ecco...la bottiglia è rimasta là, pure intatta. :doh: 1.20€ di beneficienza. :mc: :D
PPS: idem per il cellulare. :D Ero al tavolo dell'esaminatore che mi ha scritto l'esito sulla mia pratica, e quando mi ha detto che potevo andare, avevo già imboccato l'uscita, quando il cell era ancora alla mia postazione; fortuna che ogni tanto qualche neurone si accende, altrimenti io lasciavo là pure quello. :sofico:
Schummacherr
09-08-2007, 11:15
Bravo :D :D :D
io non ero agitato alla teoria..solo mentre ci han fatot uscire dalla sala mentre correggeva e chiamava dentro uno ad uno..
ne ha segati 6 su 6 all'inizio..poi abbiamo aspettato un quarto d'ora e ci ha chiamato dentro tutti assieme,ed eravamo quelli "promossi".. :p
Tra l'altro son stato l'unico del gruppo a fare 0 :D :p
pistolino
09-08-2007, 11:27
A me non hanno detto quanti errori ho fatto. Comunque credo al massimo uno. :D
Regards
Codename47
09-08-2007, 12:59
A me non hanno detto quanti errori ho fatto. Comunque credo al massimo uno. :D
Regards
Infatti di solito non lo dicono... Soltanto se vieni bocciato specificano il numero degli errori... :stordita: Complimenti per l'esame comunque, adesso dovrai aiutare me a prepararmi :sofico:
Schummacherr
09-08-2007, 13:01
Infatti di solito non lo dicono... Soltanto se vieni bocciato specificano il numero degli errori... :stordita: Complimenti per l'esame comunque, adesso dovrai aiutare me a prepararmi :sofico:
boh sarà solo da noi allora :mbe:
lo han detto a tutti :boh:
Latios89
09-08-2007, 13:08
Di solito lo dicono o no? Spero di no!
pistolino
09-08-2007, 13:23
Per chi volesse fare un ripasso efficace e rapido in preparazione dell'esame di teoria:
http://www.infonegocio.com/xeron/bruno/yesno.html :rotfl:
Non si assumono responsabilità per eventuali imprecisioni. :sofico: :sofico: :sofico:
Regards
The_misterious
09-08-2007, 13:45
quindi visto che fra un mese piglio la patente (13 Settembre esame di guida) non potrei guidare una 500 1.3 da 75 Cv? In pratica che posso guidare?
Codename47
09-08-2007, 13:46
quindi visto che fra un mese piglio la patente (13 Settembre esame di guida) non potrei guidare una 500 1.3 da 75 Cv? In pratica che posso guidare?
Anche una M5 o una 599GTB :D Se prendi la patente a settembre non incorri in nessuna limitazione ;)
The_misterious
09-08-2007, 14:00
Anche una M5 o una 599GTB :D Se prendi la patente a settembre non incorri in nessuna limitazione ;)
ho letto le ultime pagine proprio ora..meno male...e quando entrerà in vigore sto decreto?
ho letto le ultime pagine proprio ora..meno male...e quando entrerà in vigore sto decreto?
Mi ero fatto il conto, se non sbaglio da Gennaio 30 2008...
Schummacherr
09-08-2007, 14:14
Si 6 mesi dal 4 agosto 2007 quindi 4 febbraio 2008..poi magari arrotondano..
Si 6 mesi dal 4 agosto 2007 quindi 4 febbraio 2008..poi magari arrotondano..
e poi magari ti steccano:D
Schummacherr
09-08-2007, 14:20
e poi magari ti steccano:D
:mbe:
:mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: :mc: non dirlo troppo forte :stordita:
vado a far la quarta e penultima guida :stordita: ci sentiamo :stordita:
pistolino
09-08-2007, 14:32
vado a far la quarta e penultima guida :stordita: ci sentiamo :stordita:
Io vado adesso a prenotare la prima guida...o meglio...la prima di una luuuuuunga serie. :rolleyes: :mc:
Tra qualche anno luce forse l'esame. :fagiano:
Regards
The_misterious
09-08-2007, 14:40
Io vado adesso a prenotare la prima guida...o meglio...la prima di una luuuuuunga serie. :rolleyes: :mc:
Tra qualche anno luce forse l'esame. :fagiano:
Regards
ma, inizi a fare le guide dopo la teoria? io praticamente ho iniziato subito dopo che ho preso il foglio rosa (2 giorni dopo che ho iniziato ad andare alle lezioni)...già ho fatto 10 ore di guide..
ma, inizi a fare le guide dopo la teoria? io praticamente ho iniziato subito dopo che ho preso il foglio rosa (2 giorni dopo che ho iniziato ad andare alle lezioni)...già ho fatto 10 ore di guide..
io neanche una basta guidare con i tuoi....le lezioni costano troppo 20€ per 45m a 20km/h non ci penso proprio
Codename47
09-08-2007, 15:01
Solitamente il grosso lo si impara guidando per conto proprio, non ha nessun senso iniziare a fare le guide con l'istruttore tanto tempo prima dell'esame. Al contrario, vanno fatte appena prima di dare l'esame pratico, in quanto servono solamente per "affinamento" ;)
The_misterious
09-08-2007, 15:25
Solitamente il grosso lo si impara guidando per conto proprio, non ha nessun senso iniziare a fare le guide con l'istruttore tanto tempo prima dell'esame. Al contrario, vanno fatte appena prima di dare l'esame pratico, in quanto servono solamente per "affinamento" ;)
bè nona vendo la possibilità di fare guide con i miei mi sono visto costretto..
5 ore di guide non le ho nemmeno pagate...erano gratis :cool:
ora ho da aggiustare un pochino lo stile di guida, mi intreccio un po quando devo cambiare in curva, ottimizzare l'uso della frizione (lascio la frizione dolcemente e poi quando manca 1 cm la lscio di botto..)...altrimenti vado abbastanza bene...
anzi ...con l'istruttore...strada limite 70 km/h, io a 75 lui mi dice di accellerare ancora :asd:
Schummacherr
09-08-2007, 16:21
io neanche una basta guidare con i tuoi....le lezioni costano troppo 20€ per 45m a 20km/h non ci penso proprio
Qui da me si paga 38€ per 1 ora :stordita: ok che gli istruttori sono simpaticissimi,disponibilissimi ti portano ovunque ecc..ma porc.. :stordita:
Qui da me si paga 38€ per 1 ora :stordita: ok che gli istruttori sono simpaticissimi,disponibilissimi ti portano ovunque ecc..ma porc.. :stordita:
Sii ma le pratiche sono tutti alla mano,disponibilissimi,la cosa che non capisco ancora è il foglio rosa,quando lo posso prendere?L'idea delle guide durante le lezioni mi stuzzica,visti i tempi che si stringono tanto
P.S. The Misterious ottima scelta di foto:D :D keeley hazell ;) :asd: :asd: :oink:
Schummacherr
09-08-2007, 17:06
Sii ma le pratiche sono tutti alla mano,disponibilissimi,la cosa che non capisco ancora è il foglio rosa,quando lo posso prendere?L'idea delle guide durante le lezioni mi stuzzica,visti i tempi che si stringono tanto
P.S. The Misterious ottima scelta di foto:D :D keeley hazell ;) :asd: :asd: :oink:
Il foglio rosa lo puoi prendere quando compi 18 anni. All'inizio ti danno un foglio bianco provvisorio con cui puoi comunque guidare (con un accompagantore dotato di patente B da 10 anni) ..dopo un po' ti daranno quello rosa.
Dopo un mese e un giorno da quando ti danno il foglio bianco puoi fare l'esame di teoria.
E anche il giorno dopo la teoria puoi fare la pratica (sconsigliato..fai un po' di guide con la scuola guida :) )
matt22222
09-08-2007, 17:21
io non ho ancora capito una cosa di sta legge:
vengono inchiappettati solo quelli che pigliano la patente dopo il varo della legge o è pure retroattiva?? in questo caso quanto dura il periodo da neopatentato??:confused: :confused:
Latios89
09-08-2007, 17:24
Vale per chi si patenta a partire da 180 giorni da quando la legge è approvata. NOn è retroattiva.
pistolino
09-08-2007, 17:27
Il foglio rosa lo puoi prendere quando compi 18 anni. All'inizio ti danno un foglio bianco provvisorio con cui puoi comunque guidare (con un accompagantore dotato di patente B da 10 anni) ..dopo un po' ti daranno quello rosa.
Dopo un mese e un giorno da quando ti danno il foglio bianco puoi fare l'esame di teoria.
E anche il giorno dopo la teoria puoi fare la pratica (sconsigliato..fai un po' di guide con la scuola guida :) )
Io sapevo che tra la teoria e la pratica bisogna lasciar passare almeno una settimana. :confused: Comunque è poca la gente che dà gli esami così ravvicinati...
io non ho ancora capito una cosa di sta legge:
vengono inchiappettati solo quelli che pigliano la patente dopo il varo della legge o è pure retroattiva?? in questo caso quanto dura il periodo da neopatentato??:confused: :confused:
Vengono inchiappettati solo quelli che la prendono da febbraio 2008. Se, per assurdo, venisse rimosso il punto della legge che concede i 180gg per l'adeuguamento, la stessa diverrebbe retroattiva...
Il periodo di "neopatentato" è di 3 anni; è scritto anche sul manuale di teoria. :D
Regards
Burrocotto
09-08-2007, 18:18
10 anni fa o giù di li era stata approvata una legge che non consentiva ai neopatentati l'uso di auto che andassero + veloci di 150km/h.
Dopo quest'approvazione,STRANAMENTE tutti i 1.0 e 1.1 (Clio,Punto,Corsa e compagnia bella) avevano come velocità max i 150 all'ora,non un km in +.
All'approvazione della legge sui kw/t tutte le case introdurranno modelli depotenziati,un po' come si fanno con le moto.
E' vero che è fastidioso x chi non ha la possibilità di comprarsi un'altra macchina,ma da qui a strapparsi i capelli ce ne va..
E' vero che è fastidioso x chi non ha la possibilità di comprarsi un'altra macchina,ma da qui a strapparsi i capelli ce ne va..
certo, se uno non può che vada a piedi, giusto?
Burrocotto
09-08-2007, 18:28
certo, se uno non può che vada a piedi, giusto?
Compri un auto usata/meno potente,usi i mezzi pubblici,ti fai accompagnare da qualcuno,ti fai prestare l'auto di qualcuno...le alternative ci sono,la patente non è propriamente un diritto.
Calmieriamo il prezzo delle auto se esse sono un bisogno primario,no?
Se non l'avessero data a cani e porci come han fatto negli ultimi 20 anni (ergo,se le squole guida INSEGNASSERO a guidare anzichè t'insegnassero a passare i test) non ci ritroveremmo con dei limiti fatti apposta x evitare di dare delle macchine potenti a gente senza esperienza.
Poi,come ho detto,sta cosa di vietare le auto potenti ai neopatentati non è un invenzione moderna,ci hanno già provato una decina di anni fa.
Con le moto la regola del depotenziamento c'è sempre stata negli ultimi anni,non mi pare che la gente sia scesa in piazza a far tante proteste.
Darà fastidio all'inizio,ma se venisse usata a lungo termine non darebbe problemi. Tradotto,quando stai x comprarti un auto e hai un figlio in procinto di patente,metti anche in conto se tuo figlio potrà o non potrà usare la tua auto.
pistolino
09-08-2007, 18:35
Leggendo gli ultimi messaggi, sembra quasi che tutti gli incidenti mortali siano causati solo da neopatentati. :rolleyes: Per la serie...c'è un problema, troviamo chi accusare. ;)
Regards
ergo,se le squole guida INSEGNASSERO....
:eek:
:doh:
Non solo le scuole guida dovrebbero insegnare... :sofico:
Compri un auto usata/meno potente,usi i mezzi pubblici,ti fai accompagnare da qualcuno,ti fai prestare l'auto di qualcuno...le alternative ci sono,la patente non è propriamente un diritto.
ah ok. e tutto questo per bianchi:D
felice di avere già la patente perchè oggi probabilmente non me la potrei permettere.
E che so scemo??! :D :D
Codename47
09-08-2007, 19:51
38 € all'ora :eek: Ti credo che ne fai poche, da me sono 22 all'ora :asd:
Schummacherr
09-08-2007, 19:54
Paese ricco = tutto costa :( (ah +250€ solo di iscrizione e passaggio da privatista.... :rolleyes: )
ma son contento di essere qui :stordita:
cmq ne faccio poche perchè sono bravo :Prrr: :Prrr: :Prrr: :asd:
Ragazzi ma solo da me se le fanno pagare 16€ l'ora? :D :fagiano: :Prrr:
Schummacherr
09-08-2007, 20:01
Dai non ditemi così che mi viene male :(
ma con cosa vi fanno le guida con la uno 1.0 fire? :O :asd: :cry: :mc:
ahah,peggio peggio...la nuova pandaa!!:eek: :(
Codename47
09-08-2007, 20:04
Punto 1.3 multijet con trasmissione disastrata :O
Schummacherr
09-08-2007, 20:06
Da me hanno 4 macchine (la mia scuola guida poi le altre hanno altre auto).. 1 mercedes nonsochemodello,due astra nuovo modello 1,9TD una 3 e una 5 porte e una zafira..
Va a culo con che istruttore ti becchi perchè ognuno ha la sua macchina,io le faccio con l'astra 5 porte :p
Non saprei dirvi com'è messa la trasmissione ma non ho notato particolari problemi..
edit: ma anche da voi ci sono autoscuole d'elite? da me ce n'è una,Rosengarten,che gira con i mercedes o con la M3 cabrio :/ non voglio sapere il prezzo delle guide :/
The_misterious
09-08-2007, 20:16
da me hanno tutte Clio 1.3 Diesel
Schummacherr
09-08-2007, 20:18
allora è qui che hanno proprio soldi da spendere :mc:
Burrocotto
10-08-2007, 08:13
Leggendo gli ultimi messaggi, sembra quasi che tutti gli incidenti mortali siano causati solo da neopatentati. :rolleyes: Per la serie...c'è un problema, troviamo chi accusare. ;)
Regards
Beh,il neopatentato x conseguenza diretta avrà sicuramente meno esperienza. Dato che le squole guida non t'insegnano ne a guidar di notte ne a guidar sul bagnato (oddio,può capitare di far guide sul bagnato,ma ci vorrebbe poco a fare una micro pista in motorizzazione da annaffiare x far provar la gente sul bagnato),il neopatentato ha + probabilità di schiantarsi,tutto qua.
:eek:
:doh:
Non solo le scuole guida dovrebbero insegnare... :sofico:
Uffa,ma xchè nessuno capisce la mia sottile ironia... :O
ah ok. e tutto questo per bianchi:D
felice di avere già la patente perchè oggi probabilmente non me la potrei permettere.
Io non sto dicendo che sia completamente giusto come provvedimento (ad esempio io terrei un limite di potenza un pelino + elevato),dico solo che misure del genere son già state adottate in precedenza ma con forma leggermente diversa (limite sulla velocità max e non sulla potenza).
La macchina può cmq essere uno strumento di morte,fare qualche regola x evitare che molti giovani esaltati si prendano come prima auto dei bolidi usati (quindi acquistabili al prezzo di un'utilitaria nuova) non mi pare poi tanto sbagliato. ;)
PS: io ho fatto squola guida su una 206 (dio che schifo di macchina)...ma tendenzialmente come auto di squola guida vedo appunto Clio,Panda,Punto e qualche Ypsilon...mi è capitato una volta di vedere una 147 1.9 Jtd (!!) e una Classe A...ma son casi sporadici. :)
Io non sto dicendo che sia completamente giusto come provvedimento (ad esempio io terrei un limite di potenza un pelino + elevato),dico solo che misure del genere son già state adottate in precedenza ma con forma leggermente diversa (limite sulla velocità max e non sulla potenza).
La macchina può cmq essere uno strumento di morte,fare qualche regola x evitare che molti giovani esaltati si prendano come prima auto dei bolidi usati (quindi acquistabili al prezzo di un'utilitaria nuova) non mi pare poi tanto sbagliato. ;)
Quoto perchè sono d'accordo sul fatto che un provvedimento bisognava prenderlo,ma se proprio mettere un limite alzarlo come dicevate giustamente qualche pagina prima ad almeno un 70-75 kw,macchine "mediocri" che già si posseggono in casa,così si tutelano i soldi di un'eventuale nuova spesa e la sicurezza per quei figli di papà coi porsche o quello che l'ammazza...:O
Uffa,ma xchè nessuno capisce la mia sottile ironia... :O
Scusa, non l'avevo presa.... :fagiano: :stordita:
Stò seguendo questo thread da un pò perchè sono interessato visto che ho preso la patente oggi!!! Da quello che ho capito questa legge entrera in vigore dal 1 Febbraio 2008 visto che ci sono i 180giorni. Ma mia zia dice che non posso guidare una honda civic 1.6 110cv perchè la legge è intrata in vigore.
MA sta legge del cavolo è entrata o no?(non ci capisco niente:confused: )
Schummacherr
11-08-2007, 18:48
Stò seguendo questo thread da un pò perchè sono interessato visto che ho preso la patente oggi!!! Da quello che ho capito questa legge entrera in vigore dal 1 Febbraio 2008 visto che ci sono i 180giorni. Ma mia zia dice che non posso guidare una honda civic 1.6 110cv perchè la legge è intrata in vigore.
non ascoltare tua zia,ascolta noi :p
vai tranquillo con la tua civic ;)
Il decreto legge è entrato in vigore ma nel testo è scritto che le limitazioni per i neopatentati entrano in vigore dopo 180 giorni.
...
Il divieto quindi è previsto soltanto per chi consegue la patente B a partire dal centottantesimo giorno successivo all’entrata in vigore del decreto.
Saranno così salvaguardati i diritti acquisiti dal cittadino che ha già conseguito la patente da non più di tre anni o che la conseguirà nei 180 giorni seguenti l’entrata in vigore della norma.
...
http://www.trasporti.gov.it/page/NuovoSito/site.php?o=vd&id=2823
Mio zio che lavoro nell'arma oggi mi ha portato un foglio che dice che dal 4 agosto 2007 è entrata questa legge voi mi dite che non è entrata e io non ci capisco una mazza :confused: :confused:
In italia per capire una cosa ci voglio 10 anni.che paese mi m3rd@
Mio zio che lavoro nell'arma oggi mi ha portato un foglio che dice che dal 4 agosto 2007 è entrata questa legge voi mi dite che non è entrata e io non ci capisco una mazza :confused: :confused:
In italia per capire una cosa ci voglio 10 anni.che paese mi m3rd@
Il decreto legge è entrato in vigore il 4 agosto 2007 (come dice tuo zio) ma nel testo della legge è indicato che la limitazione dei 50 kw/T entra in vigore per chi consegue la patente dopo 180 dall'entrata in vigore del decreto stesso.
4 agosto 2007 + 180 giorni = febbraio 2008
Chi prende la patente da febbraio 2008 se la prende nel :ciapet:
Il decreto legge è entrato in vigore il 4 agosto 2007 (come dice tuo zio) ma nel testo della legge è indicato che la limitazione dei 50 kw/T entra in vigore per chi consegue la patente dopo 180 dall'entrata in vigore del decreto stesso.
4 agosto 2007 + 180 giorni = febbraio 2008
Chi prende la patente da febbraio 2008 se la prende nel :ciapet:
K ora è molto + chiaro, ora vado a prendere il foglio che lui mi ha dato e poi ti dico
K ora è molto + chiaro, ora vado a prendere il foglio che lui mi ha dato e poi ti dico
Non vorrei dare del sapientone a tuo zio ma il link del ministero parla chiaro,180 giorni dopo il DECRETO..non confondiamolo con legge,io sulla gazzetta ancora non la vedo.. :Prrr: :Prrr:
Io dico solo una cosa: un mio amico che ha 17 anni è un po' un esaltato dal punto di vista dei motori: già a 14 anni smanettava sul cinquantino... ora praticamente ha già la macchina, quella di suo fratello (che la cambia), non ricordo che macchina ha ma so che è ben potente (vuole cambiargli il motore comprato su ebay e mettergli il turbocompressore :asd: ). Ora, grazie a questa legge non può guidare quella macchina, e GRAZIE A DIO per piacere... ha quel piccolo difetto, gli piace la velocità. Se prende in mano una macchina come quella non avete idea di cosa può fare :asd:
fate conto che con il motorino moddato faceva tranquillamente i 90-100 in città :stordita:
Io dico solo una cosa: un mio amico che ha 17 anni è un po' un esaltato dal punto di vista dei motori: già a 14 anni smanettava sul cinquantino... ora praticamente ha già la macchina, quella di suo fratello (che la cambia), non ricordo che macchina ha ma so che è ben potente (vuole cambiargli il motore comprato su ebay e mettergli il turbocompressore :asd: ). Ora, grazie a questa legge non può guidare quella macchina, e GRAZIE A DIO per piacere... ha quel piccolo difetto, gli piace la velocità. Se prende in mano una macchina come quella non avete idea di cosa può fare :asd:
fate conto che con il motorino moddato faceva tranquillamente i 90-100 in città :stordita:
Tipi del genere del conosco anche io. Purtroppo con questa legge mica gli si cambia la mentalità a certa gente...
Anzi, non appena arriverà ad avere 21 anni, avrà da scaricare 3 anni di guida a passa di lumaca (dal suo punto di vista, ovviamente)!
Tipi del genere del conosco anche io. Purtroppo con questa legge mica gli si cambia la mentalità a certa gente...
Anzi, non appena arriverà ad avere 21 anni, avrà da scaricare 3 anni di guida a passa di lumaca (dal suo punto di vista, ovviamente)!
La mentalità difficilmente si cambia... altrimenti avremo risolto gran parte dei problermi
La mentalità difficilmente si cambia... altrimenti avremo risolto gran parte dei problermi
Ogni problema in Italia (come anche nel mondo in generale)viene dalla mentalità
cioè, fatemi capire, in famiglia abbiamo 2 auto, una scartata per ovvi motivi; l'altra è una Punto Sporting del 2000 che ha 80CV, il peso non lo ricordo ma ho paura che non rientri nei 50kw/T, per cui tra due anni mio fratello quando rpenderà la patente dovrà stare per 2 anni senza toccare un'auto? fico, poi passati i due anni ci si ritroverà per strada uno che non ha mai toccato un'automobile che però può andare in giro con l'Audi da 233CV di papà!
molto utile questa legge fatta in questo modo:sofico:
anche perchè COL CAVOLO CHE COMPRIAMO UN'ALTRA MACCHINA SOLO PR FAR CONTENTI GLI AMICI DEI POLITICI
Schummacherr
13-08-2007, 10:33
cioè, fatemi capire, in famiglia abbiamo 2 auto, una scartata per ovvi motivi; l'altra è una Punto Sporting del 2000 che ha 80CV, il peso non lo ricordo ma ho paura che non rientri nei 50kw/T, per cui tra due anni mio fratello quando rpenderà la patente dovrà stare per 2 anni senza toccare un'auto? fico, poi passati i due anni ci si ritroverà per strada uno che non ha mai toccato un'automobile che però può andare in giro con l'Audi da 233CV di papà!
anche perchè COL CAVOLO CHE COMPRIAMO UN'ALTRA MACCHINA SOLO PR FAR CONTENTI GLI AMICI DEI POLITICI
Il discorso che ho sempre fatto io ;)
per la tua punto la vedo dura,non so se pesi più di 1T.. :stordita:
edit: ho trovato in giro che pesa 930/960 kg a seconda della serie..e sono 58,8kw...quindi tuo fratello non potrebbe guidarla :(
conan_75
13-08-2007, 10:41
fico, poi passati i due anni ci si ritroverà per strada uno che non ha mai toccato un'automobile che però può andare in giro con l'Audi da 233CV di papà!
Papà ha una audi da 233Cv e non avete i soldi per una macchinetta, magari versando la punto? :rolleyes: :rolleyes: :doh:
Continuo a trovare la legge sempre più giusta, proprio leggendo queste cose.
Solo dovrebbero togliere la storia della tonnellata, perchè le famiglie poco abbienti con solo una vecchia Uno o Panda 1.1 da 700Kg se la trovano nel didietro.
Spero la legge cambi in 50 o 60Kw e stop, qualsiasi peso.
conan_75
13-08-2007, 10:46
Per la cronaca vi riporto una mail che mi ha mandato la Polizia di Stato (tra l'altro molto gentili e professionali), come risposta ad alcune mie domande sulla patente A, ovvero se per i maggiori di 21 anni la potenza fosse libera e se la nuova legge cambi qualcosa come tanto hanno pubblicizzato i media.
Ecco la risposta:
Grazie per aver visitato il sito della Polizia di Stato.
L'aspirante munito di "foglio rosa" per il conseguimento della patente A3
può liberamente esercitarsi sulla pubblica via dal giorno stesso in cui è
stata rilasciata l'autorizzazione: gli unici limiti previsti dal codice
della strada nell'art.122 sono che il luogo sia poco frequentato e che il
mezzo utilizzato sia della stessa categoria per la quale si chiede il
rilascio della patente. Riguardo alla prima condizione il fatto che il luogo
sia poco frequentato non va inteso come una caratteristica permanente della
strada ma valutato in concreto, secondo l'equo apprezzamento dell'agente
accertatore, nel momento stesso in cui l'esercitazione si svolge e non è,
pertanto, esclusa l'autostrada. L'aspirante conducente maggiorenne può
trasportare il passeggero.
Il decreto legge 117/2007 non ha innovato in questa materia limitandosi ad
adeguare il testo dell'art.117, c.1, alla disciplina già in vigore in Italia
in forza del recepimento di direttive europee (l'ultima in ordine di tempo è
quella da lei citata).
Cordiali saluti.
Pucceddu
13-08-2007, 10:51
Magari si accontenta della punto :asd:
Ma poi fammi capire, se la legge non ci fosse stata, tuo fratello l'audi di tuo padre l'avrebbe toccata?
Cert che a volte ragionamenti del menga proprio su sto forum...
Tre anni in auto non sono pochi, magari capita l'incidente che fa passare i bollori, magari si matura con la testa, magari si ha un figlio :asd:
Rinnovo la mia felicita' :D
Schummacherr
13-08-2007, 10:52
Papà ha una audi da 233Cv e non avete i soldi per una macchinetta, magari versando la punto? :rolleyes: :rolleyes: :doh:
vabbè ma chi dice che una famiglia per avere UNA macchina da 200cv deve essere ricca..magari è sempre stato il sogno di suo padre e dopo aver risparmiato per una vita se l'è comprata..
non vuol dire che se uno ha una machcina grossa può comprarne per forza un'altra!
questo imho ;)
ps. quindi per le moto tutto invariato?
vabbè ma chi dice che una famiglia per avere UNA macchina da 200cv deve essere ricca..magari è sempre stato il sogno di suo padre e dopo aver risparmiato per una vita se l'è comprata..
non vuol dire che se uno ha una machcina grossa può comprarne per forza un'altra!
La macchina da 200 e passa cavalli va anche mantenuta (vedi bollo, assicurazione, carburante, manutenzione...). Cmq non intendo fare i conti in tasca a nessuno, visto che c'è chi si indebita fino al collo pur di avere una macchina figa :doh:
Quello che mi chiedo è che in questa discussione si parla tanto di acquistare una nuova auto che rientri nei limiti della nuova legge. Ma pensare a una Punto/Clio/206/ecc. USATA? Sono 2-3.000€ invece che 15.000... Si rientra nella legge, magari ci si sacrifica per quei 3 anni e poi si vedrà se/cosa si può prendere dopo :rolleyes:
conan_75
13-08-2007, 11:36
Sarà che mio padre più di un pandino (il primo usato e il secondo di prima mano) per oltre 15 anni non è andato.
Poi, dopo tanti sacrifici si era preso una 146 1.4, e ti posso assicurare che mantenerla costava per noi, e tanto.
Difatti è tornato alla Punto 1.2.
Io ho una 147JTD (ma ho iniziato con una Uno), e ti posso dire che con quello che pago di assicurazione, di bollo e di manutenzione in un anno ci compro tranquillamente una vettura di 2° mano.
Ora, mantenere un Audi costa ancora di più, quindi il papy non è che deve andare a vivere sotto i ponti per spendere 2.000E.
Non sarà che magari il figliolo deve sfighettare con gli amici?
Ripeto, la mia perplessità sta tutta nella tonnellata, perchè ci sono persone che vivono in condizioni non agiate e non possono cambiare macchina se hanno una Uno troppo leggera; cercate di capire, non è che non possono perchè il papy si scoccia che spende i soldi per il viaggio di lavoro in Thailandia, ma proprio perchè altrimenti a cena c'è da mangiare solo la ruota di scorta fritta della nuova macchina :(
ps. quindi per le moto tutto invariato?
Si, tutto invariato e confermato dalla polizia ;)
Continuo a trovare la legge sempre più giusta, proprio leggendo queste cose.
Solo dovrebbero togliere la storia della tonnellata, perchè le famiglie poco abbienti con solo una vecchia Uno o Panda 1.1 da 700Kg se la trovano nel didietro.
Spero la legge cambi in 50 o 60Kw e stop, qualsiasi peso.
l'Audi è aziendale, prima il massimo che potevamo permettwerci era una multipla sx usata, :rolleyes:
Magari si accontenta della punto :asd:
Ma poi fammi capire, se la legge non ci fosse stata, tuo fratello l'audi di tuo padre l'avrebbe toccata?
Cert che a volte ragionamenti del menga proprio su sto forum...
Tre anni in auto non sono pochi, magari capita l'incidente che fa passare i bollori, magari si matura con la testa, magari si ha un figlio :asd:
Rinnovo la mia felicita' :D
il problema è che la Punto non la può guidare, è naturale che l'audi cmq non l'avrebbe potuta nemmeno guardare, la mia uscita era per far capire che possono passare anche 10 anni ma se uno nel frattempo un'auto non l'ha mai toccata non ha nessun senso.
La macchina da 200 e passa cavalli va anche mantenuta (vedi bollo, assicurazione, carburante, manutenzione...). Cmq non intendo fare i conti in tasca a nessuno, visto che c'è chi si indebita fino al collo pur di avere una macchina figa :doh:
Quello che mi chiedo è che in questa discussione si parla tanto di acquistare una nuova auto che rientri nei limiti della nuova legge. Ma pensare a una Punto/Clio/206/ecc. USATA? Sono 2-3.000€ invece che 15.000... Si rientra nella legge, magari ci si sacrifica per quei 3 anni e poi si vedrà se/cosa si può prendere dopo :rolleyes:
ripeto, è un'auto aziendale, un benefit per cui neinte bollo, gomme, benzina e mazzi vari eprchè è un leasing che dura 3 anni o 150.000km e mio padre di km ne fa 100.000l'anno.
di nostro abbiamo una Punto Sporting 1.2 del 2000 e se avessimo avuto i soldi l'avremmo cambiata; purtroppo da dipendente mio padre la prende solo in quel posto e non può "evadere" come invece molti fanno
inoltre abbiamo appena preso casa e quindi dobbiamo fare sacrifici, i miei non vanno in vacanza da 15 anni, io studio a Milano per l'università e il max che mi posso permettere è una bicicletta sgangherata.
prima di fare i conti in tasca agli altri pensateci su almeno 10 volte
conan_75
13-08-2007, 11:47
l'Audi è aziendale, prima il massimo che potevamo permettwerci era una multipla sx usata, :rolleyes:
Guarda che lavoro anch'io per una azienda, e se ti concedono il leasing una Audi da 233Cv la tua posizione in azienda è di rilievo, generalmente dirigente o un agente con un giro grosso.
Tradotto, la busta paga è abbastanza gonfia da potersi permettere una macchinetta, magari poi si versa la punto e con altri 1.000-2.000E qualcosa di decente ci esce.
Ad esempio, il fiestino 1.2 16V non è male, ha buoni sistemi di sicurezza, volendo pure cerchi da 17 e assetto, clima, ABS, ESP etc. e te lo tirano dietro per 2 lire.
E' pur sempre 75Cv, avrei dato il culo per averlo da ragazzino...
conosci lo stato del nostro conto corrente?:rolleyes:
quello è la quota di leasing base per i dirigenti.; poi perchè dovremmo dare via la nostra bella Punto che usa mia mamma di cui siamo contentissimi per prenderne un'altra?
comunque, la legge vale solo per i patentati dopo che data?
se uno prende la patente un mese prima può guidare una ferrari senza problemi? :asd:
Schummacherr
13-08-2007, 12:13
comunque, la legge vale solo per i patentati dopo che data?
se uno prende la patente un mese prima può guidare una ferrari senza problemi? :asd:
circa dai primi febbraio 2008,ovvero 180 giorni dopo il 4 agosto 2007,data in cui è entrato in vigore il decreto.
Però c'è ancora l'incognita della trasfromazione in legge del decreto che dovrebbe avvenire entro 60gg ovvero entro il 4 ottobre...altrimenti deve rifare tutto l'iter.. questo se non ho capito male :rolleyes:
cmq male che vada febbraio 2008..chi la prende in gennaio può guidare anche una veyron o una enzo :D
fatemi capire, ma adesso siamo passati da 60kw/t a 50kw/t ?
ho capito bene, leggendo gli ultimi post?
se è così con 3 macchine che abbiamo vuoi vedere che mio fratello non ne può guidare nemmeno una?:rolleyes:
Schummacherr
13-08-2007, 12:23
fatemi capire, ma adesso siamo passati da 60kw/t a 50kw/t ?
ho capito bene, leggendo gli ultimi post?
se è così con 3 macchine che abbiamo vuoi vedere che mio fratello non ne può guidare nemmeno una?:rolleyes:
si 50kw/T :stordita:
Bianchi ha già detto però che questo valore sarà ridiscusso,in quanto qualcuno gli ha fatto notare che la nuova 500 non ci sta dentro :stordita:
............................
Cmq non intendo fare i conti in tasca a nessuno, visto che c'è chi si indebita fino al collo pur di avere una macchina figa :doh:
.........................
prima di fare i conti in tasca agli altri pensateci su almeno 10 volte
Non rientra nel mio modo di fare, non mi permetterei mai. E lo avevo anche scritto sopra :)
si 50kw/T :stordita:
Bianchi ha già detto però che questo valore sarà ridiscusso,in quanto qualcuno gli ha fatto notare che la nuova 500 non ci sta dentro :stordita:
assurdo! per fortuna mio fratello fa gli anni a settembre e per febbraio dovrebbe averla già presa...
per chi diceva di prendere un'auto usata da 2-3k€, considerando che le auto vecchie pesano meno di quelle di oggi, giusto prendendo la motorizzazione a benzina più piccola si rientra nei 50kw/t, già un 1.2 (vedi nel mio caso fiesta 1.2 da 55kw@1000kg) è fuori...
E' una legge del cazzo, doveva essere fatta diversamente.
Per ridurre le stragi basterebbo più controlli sulle strade.
Dei ragazzi l'anno scorso, con una ypsilon 1.2 hanno sfondato una ferrata su una strada a doppio senso larga 40 metri e hanno fatto un volo di 130m (in altezza) dite che se erano 50kw/t cambiava qualcosa?
assurdo! per fortuna mio fratello fa gli anni a settembre e per febbraio dovrebbe averla già presa...
per chi diceva di prendere un'auto usata da 2-3k€, considerando che le auto vecchie pesano meno di quelle di oggi, giusto prendendo la motorizzazione a benzina più piccola si rientra nei 50kw/t, già un 1.2 (vedi nel mio caso fiesta 1.2 da 55kw@1000kg) è fuori...
già, fortuna mia che ho la teoria il 23 di questo mese ed entro ottobre spero di aver preso la patente :tie: :tie: :fiufiu: :asd:
Sperando cmq di trovare una 206/polo/ibiza/fiesta usata in buono stato :D
in motori non sono molto ferrato.. le macchine che rientrano nei 50 kW/t sono tante o poche?
Burrocotto
13-08-2007, 14:35
in motori non sono molto ferrato.. le macchine che rientrano nei 50 kW/t sono tante o poche?
Calcolando che 50kw sono circapiùmenoquasi 66-67cv....direi che sono abbastanza poche le auto che rientrano in quella fascia. :)
Calcolando che 50kw sono circapiùmenoquasi 66-67cv....direi che sono abbastanza poche le auto che rientrano in quella fascia. :)
Bhe il problema fondamentalmente non sono 70 cavalli o quello che sono, è che la maggioranza di vetture, è più potente, ovvero più cavalli, ed è più leggera...IMHO 60k/t ci stavano bene nel contesto, e facevano contenti benomale tutti.
Black Dawn
13-08-2007, 16:05
E' una legge del cazzo, doveva essere fatta diversamente.
Per ridurre le stragi basterebbo più controlli sulle strade.
Vogliamo davvero ridurre le stragi?
Bene, è facilissimo...chi di voi conosce le caratteristiche dell'esame di guida degli agenti di polizia stradale?:D
Si potrebbe definire come l'incrocio tra un corso di guida sicura e giochi senza frontiere in un campo minato. :asd:
Passato quello, hai diritto ad avere la tua meritata patente B! :read:
proevolution
13-08-2007, 20:33
io faccio 18 anni il 25 novembre, secondo voi farò in tempo a prendere la patente prima dell'entrata in vigore di questa legge?? (se il limite rimane 50kw/T non potrò guidare nessuna delle 3 macchine che abbiamo in famiglia!)
:muro: :muro: :muro: :muro:
raga...io che ho preso la patente a novembre di quest'anno (2007) rientro nella legge?? :confused:
raga...io che ho preso la patente a novembre di quest'anno (2007) rientro nella legge?? :confused:
mi sfugge il senso logico della frase :mbe: :confused:
mi sfugge il senso logico della frase :mbe: :confused:
:mbe: volevo sapere se io ho pure la limitazione... :rolleyes:
e poi scusa, ma di cosa stiamo parlando??? :doh:
:mbe: volevo sapere se io ho pure la limitazione... :rolleyes:
e poi scusa, ma di cosa stiamo parlando??? :doh:
Ma se tu dici che hai preso la patente a novembre del 2007, siamo rincoglioniti noi o hai digitato male tu? :asd:
Schummacherr
14-08-2007, 09:24
Ma se tu dici che hai preso la patente a novembre del 2007, siamo rincoglioniti noi o hai digitato male tu? :asd:
guardate che siamo nel 2008 eh! :)
:mbe: :Prrr: :Prrr:
guardate che siamo nel 2008 eh! :)
:mbe: :Prrr: :Prrr:
Aspetta se fossimo nel 2008, cioè 2006 però il 2007 porto 1953 levo 1966 ecco quindi bho :stordita:
io faccio 18 anni il 25 novembre, secondo voi farò in tempo a prendere la patente prima dell'entrata in vigore di questa legge?? (se il limite rimane 50kw/T non potrò guidare nessuna delle 3 macchine che abbiamo in famiglia!)
:muro: :muro: :muro: :muro:
Se sai già guidare forse si, ipotizzando che la teoria la passi subito e velocemente (se incominci subito a studiare)...
se uno è portato in due mesi totali la prende, altrimenti ci vogliono 3-4-5-6 mesi o più :asd:
edit: no, ripensandoci ti inculano le vacanze di natale e tutto l'iter burocratico e le minchiate varie... gli esami non li puoi dare quando vuoi, ora che ricordo te li stabilisce la motorizzazione :asd:
beh, buona fortuna :asd:
Schummacherr
14-08-2007, 10:48
Se sai già guidare forse si, ipotizzando che la teoria la passi subito e velocemente (se incominci subito a studiare)...
se uno è portato in due mesi totali la prende, altrimenti ci vogliono 3-4-5-6 mesi o più :asd:
edit: no, ripensandoci ti inculano le vacanze di natale e tutto l'iter burocratico e le minchiate varie... gli esami non li puoi dare quando vuoi, ora che ricordo te li stabilisce la motorizzazione :asd:
infatti lo inculano le vacanze di natale,stessa cosa è successa a me con ferragosto :muro:
solitamente l'esame della teoria la motorizzazione te lo piazza un mese e 10-15 giorni dopo che hai preso il foglio bianco..
quello di pratica dipende da te.. :p
quello di pratica dipende da te.. :p
si ma a volte i tempi sono lunghi, se tu lo vuoi fissare per esempio il 10 di gennaio, magari te prenotano solo il 2 di febbraio perché prima è tutto occupato...
se ricordo bene l'esame è meglio prenotarlo con un mese di anticipo per evitare di vederselo scalare di un altro mese... :asd:
Schummacherr
14-08-2007, 10:53
si ma a volte i tempi sono lunghi, se tu lo vuoi fissare per esempio il 10 di gennaio, magari te prenotano solo il 2 di febbraio perché prima è tutto occupato...
se ricordo bene l'esame è meglio prenotarlo con un mese di anticipo per evitare di vederselo scalare di un altro mese... :asd:
non so da me ha fatto tutto l'istruttore,dopo un tot di guide che gli sembravano abbastanza e raggiunto un livello accettabile mi ha detto prendiamo il primo esame che ci danno (fine agosto :mc: ) e qui da me è uno ogni settimana..
quindi si va un po' a culo :p
:D quando avevo postato erano le 2 di notte... :D scusate :O
volevo dire novembre 2006...allora la limitazione vale anche per me? o posso guidare anche un ferrari? :O
Schummacherr
14-08-2007, 13:03
volevo dire novembre 2006...allora la limitazione vale anche per me? o posso guidare anche un ferrari? :O
tu non c'entri niente con la legge,pussa via :O :D
sei al sicuro non è retroattiva ;)
Codename47
14-08-2007, 13:13
Aspetta se fossimo nel 2008, cioè 2006 però il 2007 porto 1953 levo 1966 ecco quindi bho :stordita:
:stordita: Dormito poco percaso? :stordita:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Puoi portare anche il Ferrari e dopo che lo sai,grazie a noi,ci dai le chiavi così ci scorrazziamo 1 po noi :D :D
in 2mesi se vai a scuola guida è praticamente impossibile prendere la patente....ce ne vogliono almeno 5;) (lo dico per esperienza non è una cazzata....e poi dopo 1 mese col cazz che ti fanno fare teoria....o almeno a Roma e cosi:stordita: ).
in 2mesi se vai a scuola guida è praticamente impossibile prendere la patente....ce ne vogliono almeno 5;) (lo dico per esperienza non è una cazzata....e poi dopo 1 mese col cazz che ti fanno fare teoria....o almeno a Roma e cosi:stordita: ).
Mah,guarda,se ti attrezzi ci riesci benissimo,io mi vado ad iscrivere fine agosto,ascolto le lezioni,a fine settembre faccio i 18 e do la teoria,nel frattempo mi sono già fatto qualche guida e nel giro di metà ottobre do la pratica..nemmeno 2 mesi (a Roma anche io)sempre sperando senza bocciature :D :D ;)
Mah,guarda,se ti attrezzi ci riesci benissimo,io mi vado ad iscrivere fine agosto,ascolto le lezioni,a fine settembre faccio i 18 e do la teoria,nel frattempo mi sono già fatto qualche guida e nel giro di metà ottobre do la pratica..nemmeno 2 mesi (a Roma anche io)sempre sperando senza bocciature :D :D ;)
scoprirai che non è semplice come credi....intendo dare l'esame
Black Dawn
16-08-2007, 08:10
Quale esame, scritto o pratico?
Lo so perchè alla stessa scuola guida dove devo andare hanno già preso la patente 2 amici miei e si sono trovati benissimo sui tempi,anche perchè è una zona piccola,non c'è la coda per fare l'esame e io ho tutto il tempo necessario di studiare tra poco, visto che la scuola mi comincia a settembre
resto convinto dell'inutilità di questo provvedimento.
ovvio che se ci sono dei genitori che danno macchine da 150cavalli ai propri figli neopatentati.. :rolleyes:
servirebbe + formazione "civica"...
Lo so perchè alla stessa scuola guida dove devo andare hanno già preso la patente 2 amici miei e si sono trovati benissimo sui tempi,anche perchè è una zona piccola,non c'è la coda per fare l'esame e io ho tutto il tempo necessario di studiare tra poco, visto che la scuola mi comincia a settembre
io che ero pigro per la patente ci ho messo 3 mesi. (senza cannare gli esami ovviamente)
17 settemre iscrizione (credo, erano iniziate le scuole da poco)
intorno a inizio novembre teoria (tra il 10 e il 15)
18 dicembre l'esame di pratica
ah allora ok io ho dovuto attendere moltissimo prima di potermi segnare ai due esami.....perchè c'è troppa gente:muro:
resto convinto dell'inutilità di questo provvedimento.
ovvio che se ci sono dei genitori che danno macchine da 150cavalli ai propri figli neopatentati.. :rolleyes:
servirebbe + formazione "civica"...
225Cv:asd: mai un problema:asd:
225Cv:asd: mai un problema:asd:
meglio per te..
io ho perso 2 amici e 2 amici ma + conoscenti..
1 con macchinone
1 con macchina scassata
i 2 conoscenti/amici con macchina normale
quindi non do la colpa ai macchinoni in generale, ma non andrebbero non considerati...
Il problema sono le persone imprudenti.. anche con una punto ti ammazzi con molta facilità, ma se hai 150cavalli fai molto prima ed è piùà facile commettere errori. Serve + formazione .. + cultura della vita
meglio per te..
io ho perso 2 amici e 2 amici ma + conoscenti..
1 con macchinone
1 con macchina scassata
i 2 conoscenti/amici con macchina normale
quindi non do la colpa ai macchinoni in generale, ma non andrebbero non considerati...
Il problema sono le persone imprudenti.. anche con una punto ti ammazzi con molta facilità, ma se hai 150cavalli fai molto prima ed è piùà facile commettere errori. Serve + formazione .. + cultura della vita
si non c'è dubbio è approvo quello che hai scritto.....purtroppo anche io ho amici 'stupidi' ad esempio con un mio amico non ci si puo salire in auto 'Fiat600:rolleyes: 'tira tutte le marce corre come un addannato.....io ho paura a stare in auto con lui.....raggiunge anche i 120km su strada urbana con semaforo....ho paura che uno di questi giorni si schianta:( :tie:
ma se hai coscienza quando guidi anche se hai un TT stai sicuro che non ti vai a schiantare....anche io tiro...ma in autostrada.....in città vado a 60km
si non c'è dubbio è approvo quello che hai scritto.....purtroppo anche io ho amici 'stupidi' ad esempio con un mio amico non ci si puo salire in auto 'Fiat600:rolleyes: 'tira tutte le marce corre come un addannato.....io ho paura a stare in auto con lui.....raggiunge anche i 120km su strada urbana con semaforo....ho paura che uno di questi giorni si schianta:( :tie:
ma se hai coscienza quando guidi anche se hai un TT stai sicuro che non ti vai a schiantare....anche io tiro...ma in autostrada.....in città vado a 60km
Infatti scusa se te lo dico,ma quell'amico tuo sarà uno di quei tanti di cui parliamo che ha la testa "a modo suo",qualunque decreto gli è indifferente e sarà causa di incidenti;mentre tu,da quanto dici :D,la testa sulle spalle ce la metti
mmmmaaaahhh... il limite dei 50kw/t è anche troppo restrittivo ma non si può dare in mano ad un neopatentato un auto da 200 e passa cavalli... non prenderlo come un rimprovero ma penso che prima sia necessario fare "esperienza", vedere come ci si comporta nella situazioni limite, osservare il comportamento degli altri per strada...
Prova a dirmi che appena l'hai presa in mano non ti è venuto l'impulso di vedere come "tira" se mi concedi il termine e non ci credo;
Cioè, non penso che la guida sia una dote innata ma che la si possa migliorare solo con l'esperienza
Infatti scusa se te lo dico,ma quell'amico tuo sarà uno di quei tanti di cui parliamo che ha la testa "a modo suo",qualunque decreto gli è indifferente e sarà causa di incidenti;mentre tu,da quanto dici :D,la testa sulle spalle ce la metti
si è uno di quei tipi.....musica 'house(:Puke: 'a palla...tira le marce....a tal punto che alcune volte manda anche fuori giri il motore....odore di copertone bruciato quando scendi dalla macchina e menate varie:( ......una volta a roma stavamo su uno stradone....di notte di mt800 poi semaforo per sbocco all'eur.....140km/h a 200m dal semaforo....avevo il terrore in faccia per frenare in tempo ha dovuto scalare le marce mandando il motore a cagare..e un inchiodata da paura.
a ci siamo fermati per miracolo di Dio:doh:
mmmmaaaahhh... il limite dei 50kw/t è anche troppo restrittivo ma non si può dare in mano ad un neopatentato un auto da 200 e passa cavalli... non prenderlo come un rimprovero ma penso che prima sia necessario fare "esperienza", vedere come ci si comporta nella situazioni limite, osservare il comportamento degli altri per strada...
Prova a dirmi che appena l'hai presa in mano non ti è venuto l'impulso di vedere come "tira" se mi concedi il termine e non ci credo;
Cioè, non penso che la guida sia una dote innata ma che la si possa migliorare solo con l'esperienza
infatti appena l'ho presa(cmq non è mia ma di mio padre;) )mi è venuta subito voglia di schiacciare l'acceleratore a fondo.... ma ho resistito sono andato in autostrada e ho tirato(non al max)in città le cazzate le evito e anche sulle SS e autostrade max 160km/h che sono gia tanti....ma con questa macchina sembra di stare fermi:stordita:
solitamente in città velocità max 80 SS max velocità 120km/h autostrada max 150/160km/h solitamente 130
un mio amico più grande di me (26 anni) che ha la mia stessa auto l'ha tirata a 260km/h sull'GRA..........
si è uno di quei tipi.....musica 'house(:Puke: 'a palla...tira le marce....a tal punto che alcune volte manda anche fuori giri il motore....odore di copertone bruciato quando scendi dalla macchina e menate varie:( ......una volta a roma stavamo su uno stradone....di notte di mt800 poi semaforo per sbocco all'eur.....140km/h a 200m dal semaforo....avevo il terrore in faccia per frenare in tempo ha dovuto scalare le marce mandando il motore a cagare..e un inchiodata da paura.
a ci siamo fermati per miracolo di Dio:doh:
me lo fai una volta. se campo non salgo + con te... fine
me lo fai una volta. se campo non salgo + con te... fine
lo fa tutti i giorni....infatti da quando ho la mia auto con lui ci salgo molto più raramente......anche perchè puoi immaginare che cosa vuol dire mandare una 600 a 130km in citta e poi devi frenare di botto una cosa veramente incommentabile a rischio vita.......un altro esempio una sera ha preso una curva a tornante a 90km/h in 5 in macchina ci stavamo per cappottare e la macchina ha fatto un testacoda:muro:
lo fa tutti i giorni....infatti da quando ho la mia auto con lui ci salgo molto più raramente......anche perchè puoi immaginare che cosa vuol dire mandare una 600 a 130km in citta e poi devi frenare di botto una cosa veramente incommentabile a rischio vita.......un altro esempio una sera ha preso una curva a tornante a 90km/h in 5 in macchina ci stavamo per cappottare e la macchina ha fatto un testacoda:muro:
Che tipo....sul fatto del tirare la macchina sono sempre più convinto dello sfogarsi negli autodromi,di questi periodi sono deserti e fanno entrare chiunque,li si che puoi fare quanti testacoda vuoi e sgommate
Che tipo....sul fatto del tirare la macchina sono sempre più convinto dello sfogarsi negli autodromi,di questi periodi sono deserti e fanno entrare chiunque,li si che puoi fare quanti testacoda vuoi e sgommate
non con una Fiat600 circuito o no;) poi glielo detto 2000mila volte 'testa di cazzo ma perchè devi tirare questo cesso di macchina?non tira un cazzo non è sicura e di tua madre....e invece nulla continua a fare come cazzo gli pare....almeno se gli succede qualcosa io l'ho avvertito:muro:
poche volte quando usciamo al semaforo mi brucia...io con il TT lui con la 600....ma non sa che se schiaccio a fondo non lo vedo più.
Black Dawn
16-08-2007, 12:39
Adoro quelli come il tuo amico, soprattutto quando li vedrò spiaccicati addosso a un platano...:read:
Adoro quelli come il tuo amico, soprattutto quando li vedrò spiaccicati addosso a un platano...:read:
sei una merda;) lo conosco da 12 anni non è bello quello che hai detto....anche se so che purtroppo se continua cosi farà questa fine:rolleyes:
non con una Fiat600 circuito o no;) poi glielo detto 2000mila volte 'testa di cazzo ma perchè devi tirare questo cesso di macchina?non tira un cazzo non è sicura e di tua madre....e invece nulla continua a fare come cazzo gli pare....almeno se gli succede qualcosa io l'ho avvertito:muro:
poche volte quando usciamo al semaforo mi brucia...io con il TT lui con la 600....ma non sa che se schiaccio a fondo non lo vedo più.
Ahahah..il deserto dietro,cmq ti dirò,molti amici miei non dico pazzi ma appassionati di macchine mi hanno sempre detto che un giro a Vallelunga divetre sempre..e calma i "bollenti spiriti",vabbe che loro hanno 147 e robbe varie,ma sfogarsi in modo sicuro è sempre meglio
Ahahah..il deserto dietro,cmq ti dirò,molti amici miei non dico pazzi ma appassionati di macchine mi hanno sempre detto che un giro a Vallelunga divetre sempre..e calma i "bollenti spiriti",vabbe che loro hanno 147 e robbe varie,ma sfogarsi in modo sicuro è sempre meglio
non solo il deserto...uno di questi giorni glielo faccio... tiro la seconda fino a 80km/h mentre lui gia sta in 4:sbonk: cosi forse si azzitta.
ecco un conto è con un bella Alfa 147(magari benzina:D ) un altro con un utilitaria che non vale una cippa......
Black Dawn
16-08-2007, 12:44
sei una merda;) lo conosco da 12 anni non è bello quello che hai detto....anche se so che purtroppo se continua cosi farà questa fine:rolleyes:
Più che merda direi bastardo cronico certificato...:sofico:
Ma te ancora che gli vai appresso a stò pirla? :mbe:
Più che merda direi bastardo cronico certificato...:sofico:
Ma te ancora che gli vai appresso a stò pirla? :mbe:
si è un pirla e anche da paura....ma è un mio amico quindi ci tengo:)
Black Dawn
16-08-2007, 12:45
Si si tienitelo stretto, mi raccomando... :asd:
Fagli vedere il crash test della fiat 600 e vedrai che cambia idea.
contento tu... almeno non salire in macchina con lui :asd:
argh gia ho visto quello del TT e se la cava egregiamente anche se la macchina è devastata....la 600 praticamente diventa una scatola di tonno:eek:
contento tu... almeno non salire in macchina con lui :asd:
a bhe chi se lo schioppa io salgo sulla mia WagonR+ o sul TT non su una 600 a rischio morte:sob:
argh gia ho visto quello del TT e se la cava egregiamente anche se la macchina è devastata....la 600 praticamente diventa una scatola di tonno:eek:
Ahah,concordo,trova assolutamente qualche filmato con un crash test :read:
Black Dawn
16-08-2007, 13:11
a bhe chi se lo schioppa io salgo sulla mia WagonR+ o sul TT non su una 600 a rischio morte:sob:
Il tuo amico è la prova provata della mancanza cronica di educazione stradale in questo paese del menga, aggiungiamo pure il fatto che non sà cosa significa scalare le marce e tenere la macchina al limite di aderenza = pericolo pubblico.
Ovvero le mie "vittime" preferite. :cool: :O
Il tuo amico è la prova provata della mancanza cronica di educazione stradale in questo paese del menga, aggiungiamo pure il fatto che non sà cosa significa scalare le marce e tenere la macchina al limite di aderenza = pericolo pubblico.
Ovvero le mie "vittime" preferite. :cool: :O
gia ogni volta fa slittare le gomme come un Down.......e poi puzzano di bruciato essendo delle ridicole 135/55 R13:rolleyes: .....purtroppo non è colpa mia ma di chi gli ha dato la patente....naturalmente non sa ne tirare ne scalare le marce..sta solo scassando la macchina della madre.....a e cmq se non capisce caxxi suoi....in 20 glielo abbiamo detto anche persone di 20-27anni lui non capisce....bhe cazzi suoi;)
gia ogni volta fa slittare le gomme come un Down.......e poi puzzano di bruciato essendo delle ridicole 135/55 R13:rolleyes: .....purtroppo non è colpa mia ma di chi gli ha dato la patente....naturalmente non sa ne tirare ne scalare le marce..sta solo scassando la macchina della madre.....a e cmq se non capisce caxxi suoi....in 20 glielo abbiamo detto anche persone di 20-27anni lui non capisce....bhe cazzi suoi;)
ruote 13?????:eek: :eek: :eek: ce lo credo che gli sgomma e va in testacoda facilmente!!Vabbe voi fategli rompere il cambio,poi quando dovrà spiegarlo ai genitori voglio vede che gli racconta (anche loro in parte responsabili de sto comportamento penso)
ruote 13?????:eek: :eek: :eek: ce lo credo che gli sgomma e va in testacoda facilmente!!Vabbe voi fategli rompere il cambio,poi quando dovrà spiegarlo ai genitori voglio vede che gli racconta (anche loro in parte responsabili de sto comportamento penso)
gia da 13 naturalmente senza cerchi in lega...io glielo faccio spaccare azzo mi frega........cmq gia le 175/65 R14(michelin) della mia Suzuki non sono molto affidabili immagina quelle della sua 600 che non sono neppure di marca.
gia da 13 naturalmente senza cerchi in lega...io glielo faccio spaccare azzo mi frega........cmq gia le 175/65 R14(michelin) della mia Suzuki non sono molto affidabili immagina quelle della sua 600 che non sono neppure di marca.
Lo so,lo so,mi intendo un pò di pneumatici..la mia(futura) di serie monta 16,ma allargando un po i parafanghetti ci si riescono a mettere dei 17-18 con gomme marangoni o yokohama,già sotto in garage pronte :fagiano:
Lo so,lo so,mi intendo un pò di pneumatici..la mia(futura) di serie monta 16,ma allargando un po i parafanghetti ci si riescono a mettere dei 17-18 con gomme marangoni o yokohama,già sotto in garage pronte :fagiano:
azz che culo:sofico:
Codename47
16-08-2007, 15:10
http://www.euroncap.com/tests/fiat_seicento_2000/73.aspx
:asd:
http://www.euroncap.com/tests/fiat_seicento_2000/73.aspx
porca madosca...a quanti Km?
considera che il mio amico sta sempre sopra i 100 e ove possibile anche oltre i 120:muro:
Codename47
16-08-2007, 15:18
considera che il mio amico sta sempre sopra i 100 e ove possibile anche oltre i 120:muro:
L'urto frontale è a 64 km/h (nella pagina ci sono anche i video, se vuoi prendere paura sul serio :D )
ecco che bella fine la mia auto:http://www.euroncap.com/tests/audi_tt_2003/148.aspx :asd:
http://www.euroncap.com/tests/rover_100_1997/11.aspx
:asd: e la peggio insieme alla 600
Codename47
16-08-2007, 15:21
ecco che bella fine la mia auto:http://www.euroncap.com/tests/audi_tt_2003/148.aspx :asd:
:eek: Non sapevo l'avessi concessa gratuitamente all'Euroncap per testarla... :asd:
:sofico:
:eek: Non sapevo l'avessi concessa gratuitamente all'Euroncap per testarla... :asd:
e gia sono stato generoso:asd:
Schummacherr
16-08-2007, 15:29
Kia Carnival 2003..ovvero la "mia"..
http://www.euroncap.com/tests/kia_carnival_sedona_2003/167.aspx
:rolleyes: :rolleyes: tanto grande per un cazzo :rolleyes:
Kia Carnival 2003..ovvero la "mia"..
http://www.euroncap.com/tests/kia_carnival_sedona_2003/167.aspx
:rolleyes: :rolleyes: tanto grande per un cazzo :rolleyes:
ti sconsiglio di provarci:sofico:
Codename47
16-08-2007, 15:35
Visto che siamo in tema, posto anche la mia :cool:
http://www.euroncap.com/tests/vw_golf_2004/196.aspx
:read:
meglio della mia :D
Ammazza la golf come tiene!
Codename47
16-08-2007, 17:49
Ammazza la golf come tiene!
Ci vorrebbe giusto l'airbag per le ginocchia, poi sarebbe perfetta :D Ottimo risultato comunque, soprattutto tenendo conto che è uscita nel 2003 ;)
Se il tuo amico impatta frontalmente con la 600 a 100 km/h penso che rimanga solo forse qualche pezzo del telaio del retro, il resto volatilizza/evapora/schizza via. Del tuo amico non penso rimanga un gran ché.
Io non ho la macchina, quando posso uso quella di mia madre che... è una fiat 600 :asd:
non vado mai in autostrada con quella e non supero mai gli 80 km/h... è fottutamente leggera, quel crash test a 60 km/h è la prova di quanto sia pericolosa quell'auto.
Ragazzi io sto x partire,torno fine agosto..proprio quando riapre la camera..:( :( spero di non ritrovarmi brutte notizie,ciao ciao
Che bello quando tutti sono in ferie :asd:
Schummacherr
22-08-2007, 18:33
Che bello quando tutti sono in ferie :asd:
pensa al garage :asd:
ps il 30 ho l'esame :p
Ed io domani ho la teoria :coffee: :coffee: :tie: :sperem: :eek:
Schummacherr
22-08-2007, 20:11
Ed io domani ho la teoria :coffee: :coffee: :tie: :sperem: :eek:
in bocca al lupo leggi bene le domande :stordita: :D
in bocca al lupo leggi bene le domande :stordita: :D
Consigli dell'ultimo momento? Quali sono generalmente gli argomenti più chiesti ad esempio?
Crepi
Schummacherr
22-08-2007, 20:18
Consigli dell'ultimo momento? Quali sono generalmente gli argomenti più chiesti ad esempio?
Crepi
sono assolutamente random..trovi tutto..io ho trovato 10 domande su 10 argomenti diversi..tra cui non c'ernao le più faicli ovvero le precedenze :muro:
per il resto leggi bene la domanda e usa tutto il tempo se no nsei sicuro non rispondere fino alla fine..ci vuole poco a fare 5 errori se rispondi di fretta..
sono assolutamente random..trovi tutto..io ho trovato 10 domande su 10 argomenti diversi..tra cui non c'ernao le più faicli ovvero le precedenze :muro:
per il resto leggi bene la domanda e usa tutto il tempo se no nsei sicuro non rispondere fino alla fine..ci vuole poco a fare 5 errori se rispondi di fretta..
Tutto tutto tutto? Pure pronto soccorso e polizze auto delle quali ho capito 'na mazza?
Codename47
22-08-2007, 20:24
Tutto tutto tutto? Pure pronto soccorso e polizze auto delle quali ho capito 'na mazza?
:rotfl:
Sarà mica difficile la teoria? :D Comunque solitamente, le schede sono ben bilanciate, non è che ce ne sono con 30 domande difficili, e altre con 30 semplici :stordita:
Schummacherr
22-08-2007, 20:24
beh si possono capitare,tutto quello che c'è nel libro di teoria apparte alcune cose di cui solitamente il libro avvisa..tipo tra i motivi di sospensione/revoca patente bisogna saperne solo alcuni non tutti quanti..
Pronto soccorso si,motore si,assicurazioni anche..possono capitare.
Io non le ho beccate :stordita:
beh si possono capitare,tutto quello che c'è nel libro di teoria apparte alcune cose di cui solitamente il libro avvisa..tipo tra i motivi di sospensione/revoca patente bisogna saperne solo alcuni non tutti quanti..
Pronto soccorso si,motore si,assicurazioni anche..possono capitare.
Io non le ho beccate :stordita:
che ciapet... domani boxer rossi, cornetto in tasca, una toccatina prima di entrare in motorizzazione e chi più ne ha più ne metta ... ah, stanotte qualche rito voodoo già che ci siamo, tanto me lo sento che non dormo :D
Schummacherr
22-08-2007, 20:32
che ciapet... domani boxer rossi, cornetto in tasca, una toccatina prima di entrare in motorizzazione e chi più ne ha più ne metta ... ah, stanotte qualche rito voodoo già che ci siamo, tanto me lo sento che non dormo :D
lascia perdere che ho beccato un segnale con delle domande bastarde :muro: :muro: se non ci pensavo 10minuti erano 3 errori fissi..
ma alla fine 0 :D
lascia perdere che ho beccato un segnale con delle domande bastarde :muro: :muro: se non ci pensavo 10minuti erano 3 errori fissi..
ma alla fine 0 :D
Ti ricordi qual'era?
Passato un mesetto fà circa:
- 4 sulla segnaletica
- 1 sul motore
- 1 sull'assicurazione
- 2 sulla sicurezza
- 2 su come sono vestiti i vigili :p
il 7 mattina ho la pratica, state a casa quel giorno :sofico:
Schummacherr
22-08-2007, 20:39
Ti ricordi qual'era?
certo è il segnale 207 "inizio centro abitato"
le domande esatte non le ricordo..era tipo è posto ai confini di provincia che era falso..
inizio del divieto di segnalazione acustica ed è vero e un'altra domanda..
cmq non era difficili ma se non te le ricordavi o non ci ragioni su magari vai nel pallone..
Schummacherr
22-08-2007, 20:39
- 4 sulla segnaletica
- 1 sul motore
- 1 sull'assicurazione
- 2 sulla sicurezza
non credo ti facciano arrivare fin qui quindi esco tranquillo,spero con la mia patente fresca fresca :asd:
- 4 sulla segnaletica
- 1 sul motore
- 1 sull'assicurazione
- 2 sulla sicurezza
Segnaletica non mi preoccupa più di tanto, idem la sicurezza, motore ce la posso fare, assicurazione meglio lasciarla stare... Su come sono vestiti i vigili mi è totalmente nuova :stordita:
Lucrezio
22-08-2007, 20:51
Eggià!
Gran macchina :D
Oggettivamente dà davvero un grosso senso di sicurezza guidarla!
Codename47
22-08-2007, 21:07
Segnaletica non mi preoccupa più di tanto, idem la sicurezza, motore ce la posso fare, assicurazione meglio lasciarla stare... Su come sono vestiti i vigili mi è totalmente nuova :stordita:
Precisamente ti chiedono come li trovi in tenuta da night club, ovvero pizzetto rosa e fruste da sadomaso... :O
:Prrr:
Ti chiedono quali sono i segnali identificativi, ovvero paletta bianca e rossa, uniforme e distintivo (che viene chiamato in 2 o 3 modi mi sembra) ;)
Precisamente ti chiedono come li trovi in tenuta da night club, ovvero pizzetto rosa e fruste da sadomaso... :O
[...]
:Prrr:
Ti chiedono quali sono i segnali identificativi, ovvero paletta bianca e rossa, uniforme e distintivo (che viene chiamato in 2 o 3 modi mi sembra) ;)
:asd: :asd: :asd:
k, capito. Cmq tanto dipende dal ciapet che si ha... Sto facendo le prove d'esame su scuolaguida.org e nonostante riesca a passarne molti senza difficoltà capita la scheda super*azzuta che con due domande bastarde ti fa ciao ciao con la manina mentre ti dice "ci vediamo il mese prossimo"
p.NiGhTmArE
22-08-2007, 21:59
Eggià!
Gran macchina :D
Oggettivamente dà davvero un grosso senso di sicurezza guidarla!
a 800km/h in autostrada :fagiano:
Lucrezio
22-08-2007, 22:41
a 800km/h in autostrada :fagiano:
Non più di 130 :O
Ciao.
avrei una nuova domanda.
un mio amico ieri è venuto fuori dicendomi che la legge che è stata approvata il 4agosto e che entrera in vigore il 1°Febbraio 2008 visto i 180giorni per legge, mi dice che i 50kw/t valgono per tutti i neopatentati non solo quelli che la prenderanno dal 1°Febbraio2008.
Io gli ho risposto che non era possibile perchè avendo scaricato il decreto legge approvato il 4agosto non mi risulta che ci sia scritto che dopo il 1°Febbraio 2008 tutti i neo patentati per 3 anni devono guidare macchine con 50kw/t.
Voi che mi rispondete?
Grazie ciao ;)
Ciao.
avrei una nuova domanda.
un mio amico ieri è venuto fuori dicendomi che la legge che è stata approvata il 4agosto e che entrera in vigore il 1°Febbraio 2008 visto i 180giorni per legge, mi dice che i 50kw/t valgono per tutti i neopatentati non solo quelli che la prenderanno dal 1°Febbraio2008.
Io gli ho risposto che non era possibile perchè avendo scaricato il decreto legge approvato il 4agosto non mi risulta che ci sia scritto che dopo il 1°Febbraio 2008 tutti i neo patentati per 3 anni devono guidare macchine con 50kw/t.
Voi che mi rispondete?
Grazie ciao ;)
La legge vale per quelli che la prendono dal 1 febbraio 2008 in poi, amen.
Ho parlato :O
pensa al garage :asd:
ps il 30 ho l'esame :p
Io la pratica l'avrò intorno alla fine di settembre....:asd:
Comunque sono fiducioso su fatto che devono alzare il limite per la 500 :asd:
Se fanno già 53.5kw per tonnellata sono a cavallo, io mi faccio il conto dividendo per esempio 55kw/t diviso mille viene 0.050 valore che puoi guidare per ogni chilo che pesa l'auto, moltiplichi per il peso e via anche se non ho capito quanto pesa la mia golf in dettaglio, sapete aiutarmi? Blue-t 105cv :asd:
Edit:
trovato la legge si riferisce alla tara, che della mia è 1449kg, ergo bastano 53.5kw per tonnellata e io guido pure se entra dopodomani :asd:
Codename47
23-08-2007, 12:44
Io la pratica l'avrò intorno alla fine di settembre....:asd:
Comunque sono fiducioso su fatto che devono alzare il limite per la 500 :asd:
Se fanno già 53.5kw per tonnellata sono a cavallo, io mi faccio il conto dividendo per esempio 55kw/t diviso mille viene 0.050 valore che puoi guidare per ogni chilo che pesa l'auto, moltiplichi per il peso e via anche se non ho capito quanto pesa la mia golf in dettaglio, sapete aiutarmi? Blue-t 105cv :asd:
Edit:
trovato la legge si riferisce alla tara, che della mia è 1449kg, ergo bastano 53.5kw per tonnellata e io guido pure se entra dopodomani :asd:
Egoista, pensi solo a te stesso... :O
E i poveretti che rimarranno fregati invece? :stordita:
:sofico: :Prrr:
Schummacherr
23-08-2007, 13:24
I Poveretti tipo Codename che verrà segato fino a marzo 2008 :O :O :O
:D :D :D :D :stordita: :tie:
Codename47
23-08-2007, 13:31
I Poveretti tipo Codename che verrà segato fino a marzo 2008 :O :O :O
:grrr: :grrr: :ncomment: :ncomment:
:stordita: Meglio non scherzarci sopra, nel giro di 1 mese sono peggiorato tantissimo, ho preso un sacco di brutte abitudini: guido con una mano, non stò più in prossimità della destra (specialmente nelle curve :muro: ), interpreto gli Stop come i "dare precedenza" e non rispetto i limiti di velocità :cry:
Schummacherr
23-08-2007, 13:46
:grrr: :grrr: :ncomment: :ncomment:
:stordita: Meglio non scherzarci sopra, nel giro di 1 mese sono peggiorato tantissimo, ho preso un sacco di brutte abitudini: guido con una mano, non stò più in prossimità della destra (specialmente nelle curve :muro: ), interpreto gli Stop come i "dare precedenza" e non rispetto i limiti di velocità :cry:
è vero ho notato anche io questa tendenza al peggioramento..per fortuna sono riuscito a riportarmi sulla retta via grazie all'istruttore severo :D
L'unica cosa che all'esame potrebbe fregarmi credo sia l'incertezza sul da farsi se l'esaminatore non parla :stordita:
Egoista, pensi solo a te stesso... :O
E i poveretti che rimarranno fregati invece? :stordita:
:sofico: :Prrr:
Un pò di sano egoismo fà Pene :asd:
è vero ho notato anche io questa tendenza al peggioramento..per fortuna sono riuscito a riportarmi sulla retta via grazie all'istruttore severo :D
L'unica cosa che all'esame potrebbe fregarmi credo sia l'incertezza sul da farsi se l'esaminatore non parla :stordita:
Fino a quando il tuo obbiettivo non è far fischiare le gomme ad ogni curve, allora direi che sei prudente :asd:
La escort di mio padre rientra abbondantemente nel limite :asd:
42kw/t :asd: A questo punto mi chiedo perchè non dividano la potenza delle auto in pony e cavalli :asd:
Quelli di mio padre sono 75 pony stanchi :asd:
clasprea
23-08-2007, 14:56
Gli dici un bel "dove la porto?" stile tassista e hai risolto il problema :D
Gli dici un bel "dove la porto?" stile tassista e hai risolto il problema :D
O anche dove andiamo? :stordita:
clasprea
23-08-2007, 15:29
L'importante è che non sia come il mio che continuava a chiacchierare con l'istruttore, e non si capiva se parlava con me o con lui, ed era difficile discernere fra le chiacchiere e le indicazioni utili per me :D
mi sa che è meglio uno muto :stordita:
p.NiGhTmArE
23-08-2007, 16:50
Non più di 130 :O
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :winner:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiì, teoria passata!
:ubriachi: :ubriachi:
Schummacherr
23-08-2007, 19:23
L'importante è che non sia come il mio che continuava a chiacchierare con l'istruttore, e non si capiva se parlava con me o con lui, ed era difficile discernere fra le chiacchiere e le indicazioni utili per me :D
mi sa che è meglio uno muto :stordita:
lol :D
Schummacherr
23-08-2007, 19:25
:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :winner:
Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiì, teoria passata!
:ubriachi: :ubriachi:
bravo :D
Punitore
24-08-2007, 13:46
quello che penso è che è inutile perchè una famiglia con un auto sola (ad es un mio amico ha in famiglia solo una Ford Escord del 1999 con 90cv, quindi leggermente sopra), dovrà comprarsi una fiat uno degli anni 80 che inquina come 18 escort ed è meno sicura... :rolleyes:
mia madre ha una peugeot 206 55kw, la potrò guidare? (farò la patente a inizio 2008)
quello che penso è che è inutile perchè una famiglia con un auto sola (ad es un mio amico ha in famiglia solo una Ford Escord del 1999 con 90cv, quindi leggermente sopra), dovrà comprarsi una fiat uno degli anni 80 che inquina come 18 escort ed è meno sicura... :rolleyes:
mia madre ha una peugeot 206 55kw, la potrò guidare? (farò la patente a inizio 2008)
La tara dell'auto in questione?
Schummacherr
24-08-2007, 15:53
La 206 dovrebbe essere un poco superiore alla tonnellata,forse forse la scampa..
qui,se attendibile
http://www.auto24.ee/webcache_kasutatud/695/auto_php-id=391695-www_auto24_ee.html
dice:
Massid, mõõdud
tühimass 1025 kg
täismass 1450 kg
bisognerebbe capire qual'è quella che conta..
Punitore
24-08-2007, 16:00
La 206 dovrebbe essere un poco superiore alla tonnellata,forse forse la scampa..
qui,se attendibile
http://www.auto24.ee/webcache_kasutatud/695/auto_php-id=391695-www_auto24_ee.html
dice:
Massid, mõõdud
tühimass 1025 kg
täismass 1450 kg
bisognerebbe capire qual'è quella che conta..
conta 1025kg, pesando 1025kg ce la faccio?
ps
se manco una 206 1.4 va bene allora che cazzata di legge :(
Schummacherr
24-08-2007, 16:02
no,per 55kw dovrebbe pesare 1100kg :(
Punitore
24-08-2007, 16:18
no,per 55kw dovrebbe pesare 1100kg :(
.... spero che ci siano modelli per i quali un neopatentato può guidare anche se pesano 30kg di troppo ....
Schummacherr
24-08-2007, 16:20
.... spero che ci siano modelli per i quali un neopatentato può guidare anche se pesano 30kg di troppo ....
alla fine il valore di 50kw mi sa che verrà ritoccato per far rientrare ad esempio alcune motorizzazioni della nuova 500 e altre machcinine piccole..
C'è buona probabilità che si torni a 60kw/T secondo me..con quello saresti sicuro almeno per la 206 ;)
secondo voi una audi a4 1.9tdi 90CV rientra? alla fine ha solo 10 cavalli in più della mia Punto e dovrebbe pesare parecchio di più
Schummacherr
24-08-2007, 18:00
secondo voi una audi a4 1.9tdi 90CV rientra? alla fine ha solo 10 cavalli in più della mia Punto e dovrebbe pesare parecchio di più
Da quel che ho trovato son circa 1240kg per 66kw..quindi no..dovrebbe pesare 1320kg.
Sempre se i dati che ho trovato sono giusti..se controlli sul libretto della machcina è meglio :)
Ragazzi, comunque il valore è riferito alla tara!
La mia macchina pesa 1250kg, ma la tara è 1449!Perchè è il peso in ordine di marcia, con pieno di benzina e conducente di 75kg....Il decreto legge è riferito alla tara, infatti per rientrarci con la mia dovrebbero alzare la soglia di 3.5kw...La mia che è 105 ha un rapporto di 53.5kw per tonnellata...
Schummacherr
25-08-2007, 00:02
Ragazzi, comunque il valore è riferito alla tara!
La mia macchina pesa 1250kg, ma la tara è 1449!Perchè è il peso in ordine di marcia, con pieno di benzina e conducente di 75kg....Il decreto legge è riferito alla tara, infatti per rientrarci con la mia dovrebbero alzare la soglia di 3.5kw...La mia che è 105 ha un rapporto di 53.5kw per tonnellata...
Infatti bisogna trovare il dato giusto sul libretto,i siti riportano solo il peso a vuoto dell'auto quindi è difficile dire se rientrano o meno..
Infatti bisogna trovare il dato giusto sul libretto,i siti riportano solo il peso a vuoto dell'auto quindi è difficile dire se rientrano o meno..
Di solito li trovi sui vari depliant, dei modelli...
Codename47
25-08-2007, 09:03
Ne approfitto ragazzi per salutarvi tutti, domattina presto parto per il mare, ci rivediamo tra 2 settimane (torno giusto giusto per l'inizio della scuola :cry: :mc: :D )
Ciaooooooooooooooooooooooooo :Prrr: :)
Schummacherr
25-08-2007, 09:24
Ne approfitto ragazzi per salutarvi tutti, domattina presto parto per il mare, ci rivediamo tra 2 settimane (torno giusto giusto per l'inizio della scuola :cry: :mc: :D )
ciaooo buone vacanze :O
ciaooo buone vacanze :O
Domani faccio 18 anni :asd:
Patente aspettami :asd:
Ah decreto aspettami anche tu :asd:
pistolino
26-08-2007, 10:56
Buone vacanze anche da parte mia. :cool: :D
Regards
Raga ma il senato ha riaperto? No,sai com'è,oggi mi vado ad iscrivere a scuola guida.. :D :help:
Schummacherr
28-08-2007, 13:50
Raga ma il senato ha riaperto? No,sai com'è,oggi mi vado ad iscrivere a scuola guida.. :D :help:
il 13 settembre ;)
io oggi ultima guida e giovedì esame :tie:
Punitore
28-08-2007, 13:53
ho visto sulla carta di circolazione del 206 di mia madre, dice 53.5 kw/t...
sentite ,se sta legge passa, io mi compro una fiat uno del 1985 per 500 euro che non sa neanche cos'è il catalizzatore, e vado sotto il senato a sgasare tutto quello che esce dal tubo di scarico... :( :mad:
se facessero 60kw/t almeno rientrerebbero molte auto piccole e non pericolose...
ho visto sulla carta di circolazione del 206 di mia madre, dice 53.5 kw/t...
sentite ,se sta legge passa, io mi compro una fiat uno del 1985 per 500 euro che non sa neanche cos'è il catalizzatore, e vado sotto il senato a sgasare tutto quello che esce dal tubo di scarico... :( :mad:
se facessero 60kw/t almeno rientrerebbero molte auto piccole e non pericolose...
Io mi sono iscritto oggi, domani mi danno il foglio rosa e fine settembre ho l'esame :tie:
Io mi sono iscritto oggi, domani mi danno il foglio rosa e fine settembre ho l'esame :tie:
Cioè appena iscritto subito il foglio rosa? :mbe: questa non la sapevo,quindi hai già fatto i 18?
Cioè appena iscritto subito il foglio rosa? :mbe: questa non la sapevo,quindi hai già fatto i 18?
Io l'ho fatto in motorizzazione e ho dovuto aspettare un mese per il foglio rosa
Schummacherr
28-08-2007, 18:21
magari intendeva foglio bianco...è la stessa roba..solo che è tmeporaneo..
anche a me lo han dato subito
Io l'ho fatto in motorizzazione e ho dovuto aspettare un mese per il foglio rosa
Eh un amico mio idem..m sembrava moolto strano infatti :confused:
Schummacherr
28-08-2007, 18:59
Foglio rosa arriva dopo 1mese circa dall'iscrizione (a me dopo 10giorni..ma qui sono abbastanza efficienti in ste cose :p )..intanto però vi danno un foglio bianco che è EQUIVALENTE...solo provvisorio..potete guidarci come con il foglio rosa..
pistolino
28-08-2007, 19:04
magari intendeva foglio bianco...è la stessa roba..solo che è tmeporaneo..
anche a me lo han dato subito
Si...generalmente, infatti, dopo una settimana dalla richiesta (che in genere si fa appena compiuti i 18 anni) consegnano il "foglio bianco". Dopo circa 3 settimane arriva invece il foglio rosa vero e proprio, quello necessario per sostenere gli esami di teoria e pratica.
Per chi è preoccupato di non poter guidare la 206...stia tranquillo. Ecco due buoni motivi per non preoccuparsi:
1) Conseguendo la patente prima di febbraio 2008, si è tagliati fuori dalla normativa, questo per tutelare chi magari era già iscritto a scuola guida quando è entrato in vigore il decreto.
2) Per far rientrare la 500, a settembre è molto probabile che modifichino il limite portandolo a 55kW/t o magari anche ai 60 di prima. :)
Regards
Si...generalmente, infatti, dopo una settimana dalla richiesta (che in genere si fa appena compiuti i 18 anni) consegnano il "foglio bianco". Dopo circa 3 settimane arriva invece il foglio rosa vero e proprio, quello necessario per sostenere gli esami di teoria e pratica.
Per chi è preoccupato di non poter guidare la 206...stia tranquillo. Ecco due buoni motivi per non preoccuparsi:
1) Conseguendo la patente prima di febbraio 2008, si è tagliati fuori dalla normativa, questo per tutelare chi magari era già iscritto a scuola guida quando è entrato in vigore il decreto.
2) Per far rientrare la 500, a settembre è molto probabile che modifichino il limite portandolo a 55kW/t o magari anche ai 60 di prima. :)
Regards
Io sono sicuro che ci saranno moooolte proteste da parte delle case automobilitiche,cioè parliamo di 50 kilowatt!!Vanno fallite tutte!I neopatentati sono i migliori acquirenti..cioè ci ritroveremo la Kia che fa i milioni avendo venduto macchine sotto i 50 :D :D
Foglio rosa arriva dopo 1mese circa dall'iscrizione (a me dopo 10giorni..ma qui sono abbastanza efficienti in ste cose :p )..intanto però vi danno un foglio bianco che è EQUIVALENTE...solo provvisorio..potete guidarci come con il foglio rosa..
Esatto, a me il foglio lo danno oggi, quello rosa fra qualche giorno....
Schummacherr
29-08-2007, 12:37
Aiuto domattina esame :stordita: :mc: :p
Pucceddu
29-08-2007, 12:51
in bocca al lupo :stordita:
Teoria o pratica?
Schummacherr
29-08-2007, 13:04
Teoria o pratica?
Pratica :O
@Pucceddu crepi sto lupo :asd:
Pratica :O
@Pucceddu crepi sto lupo :asd:
Auguri ed occhio agli specchietti :asd: :D
Schummacherr
29-08-2007, 13:22
Auguri ed occhio agli specchietti :asd: :D
già.. :p
più che altro,come già detto,mi preoccupa un eventuale esaminatore silenzioso che non mi dice mai dove andare...non vorrei far cazzate :doh: :D
mi preoccupa un eventuale esaminatore silenzioso che non mi dice mai dove andare...non vorrei far cazzate :doh: :D
E tu vai sempre dritto :D :D (tranne le curve :D :p )
pistolino
29-08-2007, 13:34
già.. :p
più che altro,come già detto,mi preoccupa un eventuale esaminatore silenzioso che non mi dice mai dove andare...non vorrei far cazzate :doh: :D
Vai piano e guarda bene i segnali (senso vietato, direzione obbligatoria, divieto di fermata etc...). Per il resto stai tranquillo e fai finta che sia una normale guida con l'istruttore. ;)
A me toccherà tra un paio di settimane...forse meno. :eek: :fagiano:
Regards
PS: ma se uno passa l'esame, in attesa della patente da Roma, che cosa gli viene dato? Altro foglio bianco che funge da patente temporanea? :mbe: :confused:
Schummacherr
29-08-2007, 13:41
Vai piano e guarda bene i segnali (senso vietato, direzione obbligatoria, divieto di fermata etc...). Per il resto stai tranquillo e fai finta che sia una normale guida con l'istruttore. ;)
A me toccherà tra un paio di settimane...forse meno. :eek: :fagiano:
Regards
PS: ma se uno passa l'esame, in attesa della patente da Roma, che cosa gli viene dato? Altro foglio bianco che funge da patente temporanea? :mbe: :confused:
Speriamo..in teoria 20 minuti dovrebbero passare in fretta :D
Cmq a tutti i miei amici e amiche la patente è stata data immediatamente,non so se sia una prerogativa della nostra provincia autonoma ma non credo :mbe:
io l'ho fatta un 4 o 5 anni fa, in provincia di milano, e me l'hanno data subito appena passata la pratica.... credo sia ancora così
pistolino
29-08-2007, 14:22
Speriamo..in teoria 20 minuti dovrebbero passare in fretta :D
Cmq a tutti i miei amici e amiche la patente è stata data immediatamente,non so se sia una prerogativa della nostra provincia autonoma ma non credo :mbe:
Non capisco. :confused: Cioè...sulla patente c'è scritta la data di rilascio (che in teoria è quella in cui si supera l'esame, no? :stordita: ). Ma se uno viene bocciato, cosa se ne fanno di una eventuale patente già stampata? :confused: La buttano? :what:
Regards
Schummacherr
29-08-2007, 14:50
Non capisco. :confused: Cioè...sulla patente c'è scritta la data di rilascio (che in teoria è quella in cui si supera l'esame, no? :stordita: ). Ma se uno viene bocciato, cosa se ne fanno di una eventuale patente già stampata? :confused: La buttano? :what:
Regards
credo la stampino al momento..non arriva da roma.. :)
almeno credo ;)
pistolino
29-08-2007, 14:56
credo la stampino al momento..non arriva da roma.. :)
almeno credo ;)
Hanno la stampante in macchina? :confused: :sofico:
Vabbè in qualche modo arriverà. :fagiano:
Regards
Schummacherr
29-08-2007, 15:00
Regards
ma non in machcina! :D a scuola guida no? :D
poi non so come funzia...so solo che te la danno subito :p :p
Regards
Si certo,appena l'istruttore ti dice che hai passato l'esame la macchina ti scatta subito una foto e in 5 minuti esce dal cruscotto la tua patente calda calda...:sbonk: :doh:
La patente la consegnano in auto di solito. Inizialmente è indicata la data del primo tentativo della pratica;se vieni bocciato all'esame viene incollato sopra alla data un adesivo con la data corretta (un po' come fanno se devono modificare l'indirizzo di residenza etc..)
A me la patente l'hanno data appena finito l'esame.
Penso che la facciano prima dell'esame con le foto che gli hai fornito e i tuoi dati, poi se lo passi te la danno, altrimenti la invalidano... (zac zac)
La patente la consegnano in auto di solito. Inizialmente è indicata la data del primo tentativo della pratica;se vieni bocciato all'esame viene incollato sopra alla data un adesivo con la data corretta (un po' come fanno se devono modificare l'indirizzo di residenza etc..)
ah ecco, non la invalidano allora... se la tengono lì finché non riesci a prenderla :asd:
Alla fine l'hai passato l'esame? :O
Schummacherr
30-08-2007, 06:38
Alla fine l'hai passato l'esame? :O
se dici a me è stamattina :stordita:
fra un'oretta :stordita:
In bocca al lupo, e in culo alla balena :stordita:
pistolino
30-08-2007, 08:12
Vai e spacca tutto. ;)
Regards
Vai e spacca tutto. ;)
Regards
Non seguire il suo consiglio :asd:
pistolino
30-08-2007, 09:30
Non seguire il suo consiglio :asd:
Dicevo di spaccare tutto nel senso di guidare alla grande, non di spaccare macchine, segnali etc... :p :sofico: In effetti era ambiguo cmq... :fagiano:
Regards
Schummacherr
30-08-2007, 10:48
Mi han segato solo perchè ho tirato giu una mamma con un passeggino :rolleyes: :rolleyes:
Ovviamente no,addio ministro Bianchi :Prrr: :Prrr: :Prrr: :D
Ora tocca a voi :p
pistolino
30-08-2007, 11:45
Complimenti. :D :)
Com'era l'esaminatore? Tranquillo o cercava di farti impazzire? :p La patente l'hai già in mano? :D
Regards
Compliments! :D
Su su racconta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.