View Full Version : Alice da 640k a 2Mega: upgrade mancati e downgrade
daniele.g
19-09-2007, 22:04
Snr 23 23
Attenuazione 47 28
Il margine di rumore è buono un pò meno l'attenuazione....
A mio avviso arriveresti a reggere persino una 4mega ;)
Carciofone
20-09-2007, 05:28
ciao a tutti vi faccio una domanda. Voi che siete ancora a 640 che portante agganciate??
Vi chiedo questo perchè oggi al mio vicino di casa sono venuti ad atttivare l'adsl a 2 mb però purtroppo la linea fa veramente c.......e e ha snr 10 quindi l'abbasseranno a 640 sempre se regge a detta del tecnico. Parlando con lui gli ho detto che pure io ho l'adsl ma a 2 mega e ho dei valoi ottimi anche se sono distante 3.5 km dalla centrale lui fa un controllo su il suo nokia e dce che io dovrei navigare al max a 640 perchè di più non potrei, ma io ho portante da 2mb (2464/352) e negli speed test arrivo comodamente a 2 mb pieni teranne da alice ti aiuta che max 1.5mb.
Dopo la mia assoluta convinzione di avere una 2 mb lui mi ha detto che tutti abbiamo una portante a 2 mb però in sede vedono i valori e danno una qualifica della linea che a me dovrebbe essere a 640 quindi ora non capisco se è un errore loro oppure poso effettivamente andare anche più i 2 mega
I miei valori confermati anche dal tecnico sono
Snr 23 23
Attenuazione 47 28
Fai una verifica del tuo impianto tecnico secondo le indicazioni di Ilpik che trovi linkate in basso in firma.
markus_81
20-09-2007, 08:43
Dimmi il valore della portante. ma secondo me sei a 4 mega rate_adaptive e in realtà una 4 mega piena non la reggi, ma la due mega la reggi tutta :D .
Quindi puoi procedere al downgrade alla due mega
ciao;)
stamani è cosi :D
http://www.speedtest.net/result/185964032.png (http://www.speedtest.net)
per fare il downgrade devo chiamare il 187 o si può fare anche sul sito???
C'è scritto che devi chiamare ;)
Digli che vuoi usufruire del diritto di recesso.
markus_81
20-09-2007, 09:01
C'è scritto che devi chiamare ;)
Digli che vuoi usufruire del diritto di recesso.
quindi entro i 10 giorni o posso aspettare??? perchè stavo pensando a una cosa: in 6 mesi di 2 mega spenderei 120€...in 6 mesi di 4 mega spenderei 120€ ( 2 gratis e 4 a 30€)...a questo punto aspetterei quasi i 6 mesi, quel che volevo sapere era se non usufruendo del recesso ci sia da pagare poi una penale.:confused: :stordita:
c'era questa offerta sulla 4 mega quando ho fatto
Scopri la fantastica promozione su Alice 4 Mega! Se l'acquisti subito, i primi due mesi sono GRATIS e i successivi 4 mesi paghi l'abbonamento solo 29,95 €/mese anziché 36,95 €/mese
Credo che prima di un anno non si possa cambiare profilo, verso uno più basso chiaramente, non so bene quanto sia la sanzione, c'è chi dice 40€. Informati magari.
ilmaestro76
20-09-2007, 09:46
io consiglierei, nel dubbio, di sfruttare il diritto di recesso ;)
daniele.g
20-09-2007, 10:02
io consiglierei, nel dubbio, di sfruttare il diritto di recesso ;)
Quoto, chiedi subito il downgrade, e poi chiama quel genio del tecnico che è venuto a casa tua e porgigli i nostri complimenti.... :rolleyes:
daniele.g
20-09-2007, 10:03
stamani è cosi :D
http://www.speedtest.net/result/185964032.png (http://www.speedtest.net)
per fare il downgrade devo chiamare il 187 o si può fare anche sul sito???
P.S. Sei pure in fast:ciapet:
markus_81
20-09-2007, 10:11
P.S. Sei pure in fast:ciapet:
quella fu opera di gherf, ormai mesi e mesi fa :D
ilmaestro76
20-09-2007, 10:14
quella fu opera di gherf, ormai mesi e mesi fa :D
anche tu un "benedetto da gherf" (mitico!!!) ;)
anche tu un "benedetto da gherf" (mitico!!!) ;)
mi fate conoscere anche a me gherf vorrei tanto anche io il fast!
markus_81
20-09-2007, 17:01
mi fate conoscere anche a me gherf vorrei tanto anche io il fast!
mi sa che è andato in pensione per queste cose :)
mi sa che è andato in pensione per queste cose :)
come mai?
markus_81
20-09-2007, 18:01
come mai?
perchè come al solito uno tende un dito e la gente prende, anzi pretende, il braccio....
speriamo che riesca a fare uno strappo alla regola!
daniele.g
20-09-2007, 20:41
anche qui???? :muro:
anche qui???? :muro:
scusa, ma da quanto ho capito te ha già alice settata in fast, che fastidio ti puo' dare questa cosa?
ragazzi ho appena chiamato la Telecom per passare ai 4mb dai 2mb che ho (in realta' come spiegavo qualche pagina indietro io vado a 640k). Tra 4 giorni dovrebbero attivarmela e poi ho 10 giorni per decidere cosa fare, tutto senza costi.
Vi faccio sapere come va.
Pero' mi e' venuta in mente una idea furbetta, che probabilmente avrete gia' detto: se passo ai 4mb i primi 2mesi sono gratis. Potrei quindi fare i primi 2mesi a 4mb (anche se poi vado sempre a 640k) cosi' non pago nulla, e poi richiedere il passaggio ai vecchi 2mb. Tale passaggio ho chiesto e mi hanno detto che e' fattibile e SENZA costi o penali.
Che vi sembra?
ilmaestro76
21-09-2007, 07:00
---Potrei quindi fare i primi 2mesi a 4mb (anche se poi vado sempre a 640k) cosi' non pago nulla, e poi richiedere il passaggio ai vecchi 2mb. Tale passaggio ho chiesto e mi hanno detto che e' fattibile e SENZA costi o penali.
Che vi sembra?
beh, se assicurano che la cosa è "indolore", perchè non approfittarne?
almeno ci si riparano i danni subiti...
daniele.g
21-09-2007, 07:24
ragazzi ho appena chiamato la Telecom per passare ai 4mb dai 2mb che ho (in realta' come spiegavo qualche pagina indietro io vado a 640k). Tra 4 giorni dovrebbero attivarmela e poi ho 10 giorni per decidere cosa fare, tutto senza costi.
Pero' mi e' venuta in mente una idea furbetta, che probabilmente avrete gia' detto: se passo ai 4mb i primi 2mesi sono gratis. Potrei quindi fare i primi 2mesi a 4mb (anche se poi vado sempre a 640k) cosi' non pago nulla, e poi richiedere il passaggio ai vecchi 2mb. Tale passaggio ho chiesto e mi hanno detto che e' fattibile e SENZA costi o penali.
Che vi sembra?
Puoi farlo senza problemi
ilmaestro76
21-09-2007, 07:46
Puoi farlo senza problemi
a giorni procederò anch'io in questo modo, così da riavere il "maltolto"!
markus_81
21-09-2007, 09:24
Che vi sembra?
sicuro che non ci siano costi o penali???:confused: perchè io a questo punto mi faccio anche gli altri 4 mesi a 29€...tanto tra i 2 gratis e quelli a 29 spenderei uguale ai 6 mesi a 20€; il fatto è che alla fine dei 6 mesi vorrei ritornare ai 2 mega senza pagare penali...:)
Che io sappia c'è la penale di 40€...poi felice di sbagliarmi. Altrimenti si potrebbe passare da 2 Mega a 4 Mega usufruendo sempre dei mesi in offerta. Contate che ogni volta che cambiate profilo il contratto inizia da zero.
io ho chiesto piu' e piu' volte, e mi hanno garantito che non ci saranno costi e/o penali, anche perche' se ci pensate con il decreto Bersani ora si puo' disdire anche tutto un contratto dopo 20 giorni (anche dopo 1...ma mi venivate a dire che era per il diritto di recesso :p )
Comuque tra 4 giorni richiamo e richiedo...2 operatori sono meglio di uno :)
http://www.oneadsl.it/07/04/2007/anche-telecom-si-adegua-al-decreto-bersani/
http://www.oneadsl.it/07/04/2007/anche-telecom-si-adegua-al-decreto-bersani/
"L’importo da pagare di 40 euro per la disattivazione ..."
Quindi per il downgrade da 4mb a 2mb non dovrebbe esserci penale, ma per la disattivazione del servizio ADSL si? (maledetti :mad: )
Non lo so...il problema è che te recedi anticipatamente da un contratto, quello della 4 Mega, e quindi suppongo che possa essere applicato anche in questo caso.
Non lo so...il problema è che te recedi anticipatamente da un contratto, quello della 4 Mega, e quindi suppongo che possa essere applicato anche in questo caso.
provero' a chiedere bene. Pero' ora che ci penso...secondo me vale la pensa farsi i primi 2 mesi gratis....motivo: se torno ai 2mb entro i 10 giorni non pago nulla sicuramente, ma ovviamente non avro' i prossimi 2 mesi gratis, quindi paghero' per i prossimi 2 mesi 19,95€ * 2 = 39,90€ . Invece se uno prova questa "furbata" e disdice appena prima della fine dei 2 mesi gratis, nella peggiore delle ipotesi paga 40€ di penale, quindi gli stessi soldi che avrei pagato passando subito ai 2mb. Nella migliore delle ipotesi invece avro' risparmiato 40€ :D
spero di essermi spiegato.
daniele.g
21-09-2007, 14:26
Ma il cambio profilo è una cosa, la disattivazione è un'altra :D
Per me non ci sono penali nel downgrade.
Anche il 187 conferma la cosa. ;)
Anche il 187 conferma la cosa. ;)
Non a tutti...ad altri hanno parlato dei 40€. Se non ci fosse allora si potrebbe passare dalla 2 Mega alla 4 Mega continuamente sfruttando i mesi gratis delle offerte :confused:
daniele.g
21-09-2007, 15:08
Non a tutti...ad altri hanno parlato dei 40€. Se non ci fosse allora si potrebbe passare dalla 2 Mega alla 4 Mega continuamente sfruttando i mesi gratis delle offerte :confused:
C'è da dire che la questione è un pochettino ad interpretazione:confused:
A chi chiedere per sapere definitivamente come stanno le cose?
Carciofone
21-09-2007, 15:52
C'è da dire che la questione è un pochettino ad interpretazione:confused:
A chi chiedere per sapere definitivamente come stanno le cose?
Il fatto è che Telecom tratta generalmente meglio i clienti di altri operatori e fa pagare il meno possibile...
Poi capita l'imbecille al 187 che non sa se ci fa o ci sta e non capisce i problemi che gli esponi, ma tant'è.
ilmaestro76
21-09-2007, 20:31
oggi mi è arrivata una comunicazione da telecom con in oggetto ALICE FLAT 640 in cui mi viene comunicato il cambio di profilo da ALICE FLAT a ALICE FLAT!!!
non so cos'altro aggiungere.......:confused:
Ho Alice Flat 19€ che fino a qualche giorno fà andava a 2mbit, ebbene mi si è rotto il router, il giorno dopo ne ho preso uno nuovo della Digicom, e mi ha dato come portante 3000rotti e ora scarico quasi a 320kb/s e i test di velocità in internet mi dicono danno 2600rotti...
In pratica ho una 4mbit castrata (visto che la 3mbit non esiste) ma mi chiedo (siccome io non ho richiesto nulla nè telefonato a nessuno, nè ricevuto avvisi) a cosa è dovuto sto lieto upgrade ??
E' dovuto al router, ora lo so per certo.
...e dove si compra sto modem? :D :D :D
scherzi a parte, c'è qualcosa (di buono...) sulla linea, piuttosto che sul modem/router...
Invece no, è il router, ebbene si, col router della Digicom Michelangelo wave adsl2/2+ riesco a scaricare a 340kb/s e mi segnala una portanta di 3200
Downstream Upstream
SNR Margin: 6.0 24.0 db
Line Attenuation: 57.5 27.0 db
Data Rate: 3200 320 kbps
MEntre col vecchio router ho una portante di 2200 circa, e scarico ad un max di 240kb/s.
Sta cosa pareva strana anke a me, ma è cosi al 100%, forse è più sensibile il router della digicom, ma io trall'altro ho aliceflat da 2mbit non 3mbit :mbe:
E poi col router della digicom (e 3200 di portante) ho la sfortuna che capita a volte che si disconnetta, penso per i valori di attenuazione non proprio buoni no??
Te hai sicuramente una portante maggiore di 3200...sembra la portante della 4 Mega...infatti puoi vedere la portante di downstream a 320, mentre la portante della 2 Mega è 352 ;)
Come si vede da SNR e attenuazione la tua linea non regge oltre...a questo sono dovute le disconnessioni ;)
Prova a pulire un po' la linea...stacca tutti gli apparecchi telefonici e prova a vedere a quanto si riallinea dopo.
Staccato tutti i telefoni:
SNR Margin: 6.5 23.0 db
Line Attenuation: 56.5 28.5 db
Data Rate: 2528 320 kbps
Diminuita la portante?
Rimesso tutto tranne che un telefono il cui filtro non era messo bene:
SNR Margin: 6.0 23.0 db
Line Attenuation: 56.0 27.0 db
Data Rate: 3584 320 kbps
Provato un veloce download, e ora scarico anke a 370kb/s !!
In ogni caso io di sta storia non ci sto capendo nulla, come può un router vedermi una portante sbagliata? E poi come posso avere una portante di quasi 4mbit avendo da contratto una 2mbit, io non ho richiesto la 4mbit
markus_81
22-09-2007, 18:03
me ne intendo poco ma da quel che ho capito hai brutti valori sia nel margine rumore sia nell'attenuazione ecco perchè non ti prende la portante della 4 mega :)
per quel che riguarda la portante...è solo un numero, anch'io avevo la portante della 4 mega ma scaricavo come avessi la 640...dipende poi se ti aprono i cosidetti rubinetti
In ogni caso io di sta storia non ci sto capendo nulla, come può un router vedermi una portante sbagliata? E poi come posso avere una portante di quasi 4mbit avendo da contratto una 2mbit, io non ho richiesto la 4mbit
Ora hai la 4 Mega...non c'è storia...certo non è detto che tu la stia pagando, ma una verifica la farei sulla prossima bolletta.
SeThCoHeN
22-09-2007, 18:06
ecco perchè non ti prende la portante della 4 mega :)
o forse perchè non ha la 4mega ma la 2? :D
markus_81
22-09-2007, 18:09
o forse perchè non ha la 4mega ma la 2? :D
se guardi i valori della portante nel secondo caso e vedendo a quanto scarica ha una 3 mega...non esistendo la 3 mega, in pratica ha una 4 mega che non riesce però a sfruttare in pieno :)
se guardi i valori della portante nel secondo caso e vedendo a quanto scarica ha una 3 mega...non esistendo la 3 mega, in pratica ha una 4 mega che non riesce però a sfruttare in pieno :)
Esattamente quello che penso io.
Ora ho ricolletagato tutti i telefoni e per magia ho di nuovo una portante da 2mega, non capisco proprio eh!?!
Eppure li ho controllati per bene i filtri, e attacati bene!
In ogni caso come mai la portante ha cosi tante variabili? Cioè stacco i telefoni e ne ho una, cambio router e ne ho un'altra, riattacco i telefoni e ne ho n'altra ancora!!
Non ci sto a capire più nulla!!
markus_81
22-09-2007, 18:33
sarà la linea che non è granchè....anch'io attacco la portante della 4 mega, visto che sono vicino alla centrale e ho 17 di attenuazione, però ho un margine rumore piuttosto basso, sta sempre intorno a 10, e quindi mi si scollega spesso ;)
X119 hai senza ombra di dubbio una 4 Mega, ma hai una linea scarsa che non ti permette di prendere la portante a pieno.
X119 hai senza ombra di dubbio una 4 Mega, ma hai una linea scarsa che non ti permette di prendere la portante a pieno.
Esatto, ho una linea vecchiotta, su questo non ci sono dubbi.
Non capisco cmq perchè col router vecchio non riuscissi ad andare oltre i 2mbit mentre col nuovo mi vede i 3mbit e passa. Non capisco perchè staccando un telefono sono andato a toccare quasi i 3.5mbit e riattacandolo sono tornato ai 2mbit.
webmagic
22-09-2007, 20:46
Esatto, ho una linea vecchiotta, su questo non ci sono dubbi.
Non capisco cmq perchè col router vecchio non riuscissi ad andare oltre i 2mbit mentre col nuovo mi vede i 3mbit e passa. Non capisco perchè staccando un telefono sono andato a toccare quasi i 3.5mbit e riattacandolo sono tornato ai 2mbit.
Semplicemente perchè il nuovo router è migliore nell'agganciare la portante in condizioni disastrate...
Controlla tutti i filtri.. non è normale quel repentino aumento di portante a telefono staccato. Che attenuazione hai?
non è normale quel repentino aumento di portante a telefono staccato. Che attenuazione hai?
:eek:
L'attenuazione potrebbe al limite anche andare, ma il rapporto segnale rumore è davvero basso. Quando si abbassa sotto 6 il modem rinegozia.
webmagic
22-09-2007, 21:42
:eek:
L'attenuazione potrebbe al limite anche andare, ma il rapporto segnale rumore è davvero basso. Quando si abbassa sotto 6 il modem rinegozia.
Sì questo di sicuro.. 56dB significano una tratta doppinica più o meno di 4km.. se l'utente può confermare questa cosa almeno ci togliamo il dubbio se quell'attenuazione deriva da una reale distanza o se c'è qualche problema di impianto.
A 6.0dB in downstream basta il soffio del vento per farti rinegoziare la portante :mc:
Sì questo di sicuro.. 56dB significano una tratta doppinica più o meno di 4km.. se l'utente può confermare questa cosa almeno ci togliamo il dubbio se quell'attenuazione deriva da una reale distanza o se c'è qualche problema di impianto.
A 6.0dB in downstream basta il soffio del vento per farti rinegoziare la portante :mc:
Sinceramente non so quanto distante è la centrale o queste cose, l'unica certezza è che ho una linea vecchia.
E cmq ora non capisco il motivo (ho semplicemente riattaccato i telefoni come prima) non accedo più ai 3mbit ma solo a 2mbit, con questi valori
SNR Margin: 8.5 25.0 db
Line Attenuation:56.5 27.0 db
Data Rate: 2048 320 kbps
E pure non riesco ad andare sui 250kbs come una 2mbit piena
Hai una linea molto ballerina...prova a spengere e riaccendere il modem e vedrai che cambia ancora.
Non arrivi a 2048 perché la capacità utile della linea viene regolata a circa 8/10 della portante agganciata. Con 2048 dovresti viaggiare a circa 205 KByte/s.
Prova a cambiare l'impianto di casa a partire dal cavo grosso che ti arriva alla presa telefonica principale.
Fatto:
SNR Margin: 9.5 25.0 db
Line Attenuation: 56.5 27.5 db
Data Rate: 2080 320 kbps
Ma questi valori come sono, ancora cattivi?
Cambiare tutti i cavi di casa? :eek:
Non posso farlo, che i miei tempo fà mi dissero, che essendo la casa vecchia, si rischierebbe di rovinare qualcosa..
Sono ancora bassi come valori.
Io li ho cambiati 2 volte in 10 anni i cavi in casa, anche se la mia casa è relativamente nuova.
Non credo che si rovinerebbe niente...sempre che i cavi si muovano. Se i cavi non si muovono tirandoli anche io te lo sconsiglio.
Se si muovono basta collegare ad una estremità il nuovo cavo (con nastro isolante e possibilmente collegando le porzioni di rame insieme) e passarlo usando quello vecchio come guida ;)
Stamane mi sono svegliato che col router vecchio difficilmente prendeva la linea, ho rimesso il vecchio e si è allineato subito segnalando una portante di 1.4mbit...
In ogni caso basterebbe canbiare i cavi di casa, o ci sono possiiblità che il problema della linea ballerina siano anche esterne all'edificio, tipo i cavi in strada che sono vecchissimi?
In ogni caso basterebbe canbiare i cavi di casa, o ci sono possiiblità che il problema della linea ballerina siano anche esterne all'edificio, tipo i cavi in strada che sono vecchissimi?
I problemi possono essere molteplici... Può essere il cavo di casa, può essere umido nella canalina della presa principale, può essere il cavo esterno, può essere il bosch, possono essere le coppie finite al cavo a cui ti connetti nel bosch, può essere una somma di tutti questi o nessuno di questi, magari semplicemente sei lontano dalla centrale. Ma chiaramente bisogna cercare di risolvere da quello più vicino a noi ;)
I problemi possono essere molteplici... Può essere il cavo di casa, può essere umido nella canalina della presa principale, può essere il cavo esterno, può essere il bosch, possono essere le coppie finite al cavo a cui ti connetti nel bosch, può essere una somma di tutti questi o nessuno di questi, magari semplicemente sei lontano dalla centrale. Ma chiaramente bisogna cercare di risolvere da quello più vicino a noi ;)
Col router vecchio (attaccato tramite wireless, perchè si sono rotte le porte ethernet :( ) si disconnette quasi mai, non riesco a vedere i valori di attenuazione qui, però come portante:
Upstream 320 kbps
Downstream 1408 kbps
Probabilmente siccome non accede ad una 2megabit un poco castrata regge meglio la linea no?
Probabilmente siccome non accede ad una 2megabit un poco castrata regge meglio la linea no?
Chiaro, la linea regge di più, ma vai anche meno, ma sempre di una 4 Mega si tratta.
Fai un po' un controllo...apri la scatola della presa principale del telefono. Verifica che non ci sia un condensatore in parallelo a due cavi telefonici. Se c'è toglilo ;)
Chiaro, la linea regge di più, ma vai anche meno, ma sempre di una 4 Mega si tratta.
Fai un po' un controllo...apri la scatola della presa principale del telefono. Verifica che non ci sia un condensatore in parallelo a due cavi telefonici. Se c'è toglilo ;)
Non sono un elettricista, e nella presa principale ho anche il coso dell'allarme, non posso improvvisarmi tecnico ;)
Non sono un elettricista, e nella presa principale ho anche il coso dell'allarme, non posso improvvisarmi tecnico ;)
Ah...ecco...magari è l'allarme... Ma ce l'hai messo il filtro per collegare l'allarme ?
Ripensandoci è molto probabile che sia l'allarme....magari ti inserisce un disturbo ad alta frequenza sulla linea telefonica e quindi addio adsl. Chiama un elettricista a fatti montare uno splitter o un filtro sulla linea dell'allarme.
Ah...ecco...magari è l'allarme... Ma ce l'hai messo il filtro per collegare l'allarme ?
Eccheneso, so solo che tempo fà c'è stato l'elettricista che ha messo apposto il cavo e l'allarme, quindi non penso ci siano problemi...
daniele.g
24-09-2007, 08:25
I mali più comuni dell'adsl sono sempre dentro casa.
Nelle prese tripolari la vecchia sip inseriva delle resistenze, tiratele via senza pietà.
Se in casa disponete di più prese tripolari vanno messe in parallelo e non in serie.
Se avete teleallarmi o orpelli del genere se potete toglieteli sono il male peggiore per la portante.
Detto ciò se poi dalla porta di casa alla centrale corrono 4 chilometri, beh amen, ma almeno quello che è in nostro possesso lo abbiamo fatto.
ciao
Prima di staccare e riattaccare le spine del telefono, non avevo problemi se nn le disconnessioni visto che accedeva ad una portante che non riusciva il router nuovo a sfruttare pienamente.
Da quella volta che ho staccato e riattaccato i telefoni, per magia, più vista la portante da 3mega, ora mi allaccio col vecchio router ad una di 1400mbit e col nuovo (+ sensibile) ad una di 2mbit solo che con entrambi vado molto lento, per dirvi i test tipo speedtest o mclink mi danno risultati che oscillano sui 500kbits !!
Che è sta storia :mbe:
Nelle prese tripolari la vecchia sip inseriva delle resistenze,
Se non sbaglio era un condensatore...
Una cosa che disturba parecchio la linea sono i telefoni cordless.
Che è sta storia :mbe:
Oooops :stordita:
In ogni caso prova nuovamente a toglierle rimettere scambiare i filtri. Hai un filtro per ogni telefono, giusto ?
Se non sbaglio era un condensatore...
Una cosa che disturba parecchio la linea sono i telefoni cordless.
Oooops :stordita:
In ogni caso prova nuovamente a toglierle rimettere scambiare i filtri. Hai un filtro per ogni telefono, giusto ?
Si, nello staccamento e riattaccamento dei telefoni, l'unica cosa che ho modificato è stato l'invertire due filtri, ma pensavo fossero tuti uguali...
Sta di fatto che ora, con tutti i telefoni staccati, tranne che un filtro (rimasto attaccato con lo scotch, ma ora lo rimuovo) mi fà questo:
http://www.speedtest.net/result/187039696.png (http://www.speedtest.net)
EDIT: Aggiungo, che ho praticamente quasi tutte prese SIP :p
E messo il router nuovo e tolto tutti i telefoni:
SNR Margin: 6.0 25.0 db
Line Attenuation:56.5 27.5 db
Data Rate:3744 320 kbps
Io mi sono stancato di farmi prendere per il sellino da Telecom e ho fatto oggi il contratto con Infostrada. Tra poco scoprirò chi dei due è più bravo a dare fregature :D :sofico:
Mah!? che dite ho fatto una ca22ata? :confused:
Carciofone
24-09-2007, 16:18
Si, nello staccamento e riattaccamento dei telefoni, l'unica cosa che ho modificato è stato l'invertire due filtri, ma pensavo fossero tuti uguali...
Sta di fatto che ora, con tutti i telefoni staccati, tranne che un filtro (rimasto attaccato con lo scotch, ma ora lo rimuovo) mi fà questo:
http://www.speedtest.net/result/187039696.png (http://www.speedtest.net)
EDIT: Aggiungo, che ho praticamente quasi tutte prese SIP :p
E messo il router nuovo e tolto tutti i telefoni:
SNR Margin: 6.0 25.0 db
Line Attenuation:56.5 27.5 db
Data Rate:3744 320 kbps
Verifica l'impianto con la guida di Ilpik, sotto in firma. E' molto utile, e risolve un sacco di problemi!
Verifica l'impianto con la guida di Ilpik, sotto in firma. E' molto utile, e risolve un sacco di problemi!
Grazie, vedrò il possibile, anche se non sono esperto in ste cose :(
In ogni caso, staccando un telefono riesco a passare da una portante di 3000 a 3700rotti, quindi quel telefono mi preclude praticamente 700kbit/s :p
daniele.g
24-09-2007, 21:52
In ogni caso, staccando un telefono riesco a passare da una portante di 3000 a 3700rotti, quindi quel telefono mi preclude praticamente 700kbit/s :p
che casino....:what:
Che telefono è ? Un cordless ?
arabafenice74
24-09-2007, 22:20
Sapete se ci sarà prossimamente anche un upgrade per la 640 free di alice o per la night e weekend?
Vi sarei grato se mi deste delle notizie a riguardo.:)
Che telefono è ? Un cordless ?
Nono, uno con attacco tripolare della SIP.
Cmq, la portante a volte varia di colpo così, senza motivo, del tipo alle 19.00 per 15minuti non c'è adsl (vedo dal led) poi torna e accedo a meno di 1mega con SNR Margin di 23db, io penso (la telecom se ne sarà accorta) ma tempo di fare la prova, spengo e riaccedno il router, tornata la portante di 2megabit, seppur sto pomeriggio io avessi 3mega e passa :rolleyes:
Cmq, in settimana arriverà un elettricista, ditemi se sbaglio, ma gli devo dire di controllare le prese per vedere se ci son condensatori o fusibili da togliere?
Poi cosa gli devo dire in modo da migliorare la situazione della linea in casa? (anche se sono molte le variabili)
Tx :)
Gli devi chiedere anche se è possibile ripassare i cavi del telefono e di controllare se la presa dell'allarme è filtrata.
webmagic
25-09-2007, 08:44
Nono, uno con attacco tripolare della SIP.
Cmq, la portante a volte varia di colpo così, senza motivo, del tipo alle 19.00 per 15minuti non c'è adsl (vedo dal led) poi torna e accedo a meno di 1mega con SNR Margin di 23db, io penso (la telecom se ne sarà accorta) ma tempo di fare la prova, spengo e riaccedno il router, tornata la portante di 2megabit, seppur sto pomeriggio io avessi 3mega e passa :rolleyes:
LOL
La Telecom si accorge dai tuoi log di connessione che non sono continuativi nel tempo a causa delle disconnessioni/rinegoziazioni/prove tue :p
Ma le negoziazioni sono un affare privato fra il tuo router e il DSLAM in centrale, non credere che ci sia qualche omino con la panda rossa che ti cambia la portante :ciapet:
Arriverà un tecnico della telecom, che hanno notato problemi nella linea :p
Uffa, non mi si installa neppure alice ti aiuta (quindi nn posso neppure segnalare direttamente e le segnalazioni via 187 lasciano il tempo che trovano):muro: :muro: :muro:
Arriverà un tecnico della telecom, che hanno notato problemi nella linea :p
Riepilogo:
IO ho alice 2megabit da 19€ al mese, mi sono ritrovato con una portante di quasi 4mega per magia nonostante non avessi richiesto nulla, e siccome ho dei valori bruttissimi di attenuazione e SNR margine la linea casca parecchie volte.
Il bello è che ora se vado sul sito di Alic di Aiuta, la tipa registrata mi avvisa che mi stanno migrando da alice 4mb ad alice 20mega :ciapet:
Ma che stanno a dì :confused:
ilmaestro76
25-09-2007, 16:07
Uffa, non mi si installa neppure alice ti aiuta (quindi nn posso neppure segnalare direttamente e le segnalazioni via 187 lasciano il tempo che trovano):muro: :muro: :muro:
problemi col java virtual machine?
se è così, lo stesso mio problema......ma tanto, anche quando andava, le segnalazioni sono state tutte inutili.
problemi col java virtual machine?
se è così, lo stesso mio problema......ma tanto, anche quando andava, le segnalazioni sono state tutte inutili.
La JVM funziona, il messaggio di errore è questo:
Si sono verificati problemi di comunicazione con il server, assicurati di riuscire a navigare in internet con questa connessione...
Ovviamente internet funziona, che alla telecom non vadano neppure i server?
Riepilogo:
IO ho alice 2megabit da 19€ al mese, mi sono ritrovato con una portante di quasi 4mega per magia nonostante non avessi richiesto nulla, e siccome ho dei valori bruttissimi di attenuazione e SNR margine la linea casca parecchie volte.
Il bello è che ora se vado sul sito di Alic di Aiuta, la tipa registrata mi avvisa che mi stanno migrando da alice 4mb ad alice 20mega :ciapet:
Ma che stanno a dì :confused:
Sei sicuro che hai alice 2 mega? hai chiamato per verifica il commerciale del 187? perchè io all'attivazione del contratto, ad esempio, avevo richiesto la 2 mega, ma in realtà, dopo una settimana circa, mi accorsi che mi avevano attivato la free!
Col router sempre connesso, se non fosse stato per la promozione di quei tempi del mese gratis, avrei dovuto pagare un capitale...:D
io ho il problema che sono nella lista nera :D ovvero in uno di quei paesi in cui massimo la banda arriva a 640k . Pero' era possibile attivare i 4mb (cosa assurda!) . Venerdi' ho fatto richiesta, mi hanno detto di aspettare 10giorni. Oggi ho chiamato ed e' ancora in lavorazione..il tutto dovrebbe esser fatto entro il 29.....speriamo in bene, sarebbe come la manna dal cielo per me :D . Secondo me piuttosto di prender dei soldi in piu' ce' la speranza che mi attacchino alla banda di altri 3 utenti (non ancora presenti in centrale) e mi facciano andare a 4mb :ciapet: ..sperem
Meglio così ! Ho formattare l'HD dopo l'installazione di Alice ti aiuta: quel programma è stato peggio di un virus.
Pasqualino
26-09-2007, 15:09
Salve ragazzi...
sono uno dei tanti utenti che avrebbe diritto alla 2mb di Alice...che paga per avere una 2mb, ma è da più di un anno che questo upgrade non arriva mai.
Mi potete consigliare qualche "sistema" per poter risolvere il problema?
Avevo letto dell'upgrade a 20mb e poi conseguente richiesta di downgrade a 2mb
...
cosa mi dite?
Ciao e grazie!!!
Salve ragazzi...
sono uno dei tanti utenti che avrebbe diritto alla 2mb di Alice...che paga per avere una 2mb, ma è da più di un anno che questo upgrade non arriva mai.
Mi potete consigliare qualche "sistema" per poter risolvere il problema?
Avevo letto dell'upgrade a 20mb e poi conseguente richiesta di downgrade a 2mb
...
cosa mi dite?
Ciao e grazie!!!
tutti consigliano di fare cosi'. se non arriva la 20mb, fai la 4mb e poi ritorna alla 2mb. Io sto facendo un esperimento simile, ma il mio e' un caso piu' estremo :D
Arrivati i tecnici della telecom, hanno trovato dei problemi con l'allarme, che aveva la precedenza sull'adsl.
Hanno fatto dei test sulla presa principale (a cui non sono connesso io col router, perkè sto al piano sopra) e hanno avuto dalla centrale valori di attenuazione ottimi sul 24, poi hanno voluto spostare la presa principale su un altro telefono, e d'allora sono di nuovo da capo con attenuazione inferiore al 7.
Il bello è che chiamano per controllare il livello d'attenuazione su questa nuova presa principale e il tipo dice "sta a 10, bene" :mbe:
Perchè 10 sarebbe bene? :muro:
Poi se ne sono andati dando la colpa al router, ne ho cambiati 3 oggi, tutti e 3 danno un livello del segnale bassissimo.
Ma possibile che dopo che hanno spostato la presa principale mettendo na cosa elettronica sulla presa, ora il segnale sia scarso pure su quella?
Devo chiamare e chiedere che mi rimettano la presa principale di prima?
Pasqualino
27-09-2007, 00:19
tutti consigliano di fare cosi'. se non arriva la 20mb, fai la 4mb e poi ritorna alla 2mb. Io sto facendo un esperimento simile, ma il mio e' un caso piu' estremo :D
ok...posso fare cosi...
ma devo chiamare il 187 e chiedere espressamente la 4mb?
ma c'è ancora o mi passano direttamente alla 20mb?
Perchè con il modem che ho io la 4mbla reggo...la 20mb no...
si tratta del solito modem in comodato che mi hanno dato per Alice 640k...
Carciofone
27-09-2007, 06:25
Arrivati i tecnici della telecom, hanno trovato dei problemi con l'allarme, che aveva la precedenza sull'adsl.
Hanno fatto dei test sulla presa principale (a cui non sono connesso io col router, perkè sto al piano sopra) e hanno avuto dalla centrale valori di attenuazione ottimi sul 24, poi hanno voluto spostare la presa principale su un altro telefono, e d'allora sono di nuovo da capo con attenuazione inferiore al 7.
Il bello è che chiamano per controllare il livello d'attenuazione su questa nuova presa principale e il tipo dice "sta a 10, bene" :mbe:
Perchè 10 sarebbe bene? :muro:
Poi se ne sono andati dando la colpa al router, ne ho cambiati 3 oggi, tutti e 3 danno un livello del segnale bassissimo.
Ma possibile che dopo che hanno spostato la presa principale mettendo na cosa elettronica sulla presa, ora il segnale sia scarso pure su quella?
Devo chiamare e chiedere che mi rimettano la presa principale di prima?
Più l'attenuazione è bassa, meglio è.
mauretto81
27-09-2007, 08:28
mah io non so che dire... ho chiamato un sacco di volte... vado come una 640 K ma almeno mi consolo con il fatto che come linea sta pseudo-2Mb non va male:
SNR Margin (dB) 32.9 29.0
Attenuation (dB) 28.0 17.0
Output Power (dBm) 12.8 10.9
Attainable Rate (Kbps) 10944 1212
Rate (Kbps) 2464 352
ps: qualcuno può darmi una breve descrizione del parametro output power ?
pps: i valori numerici in grassetto riguardano il download...
Più l'attenuazione è bassa, meglio è.
Intendevo come valori non buoni (bassi). E mi riferivo in particolare al SNR Margin che fatica sui 6.0 e 7.0
Pasqualino
27-09-2007, 15:53
ok...posso fare cosi...
ma devo chiamare il 187 e chiedere espressamente la 4mb?
ma c'è ancora o mi passano direttamente alla 20mb?
Perchè con il modem che ho io la 4mb la reggo...la 20mb no...
si tratta del solito modem in comodato che mi hanno dato per Alice 640k...
up
up
Vai sul sito di alice, vai nell'offerta 20 Mega e verifica se è o meno attivabile sul tuo numero. Se non è attivabile ti propongono direttamente la 4 Mega.
Pasqualino
27-09-2007, 17:49
Vai sul sito di alice, vai nell'offerta 20 Mega e verifica se è o meno attivabile sul tuo numero. Se non è attivabile ti propongono direttamente la 4 Mega.
Previa una spiegazione dei possibili servizi offerti...escludo quello dell'iptv perchè non mi interessa...
-servizio ADSL (velocità di navigazione da 640 Kbps fino a 4 Mbps in download e 256 Kbps in upload)
-servizio ADSL 2 + (velocità di navigazione fino a 20 Mbps in download e 384 Kbps in upload)
ho fatto il test di copertura e il mio numero risulta coperto da:
-Il numero telefonico che hai inserito è raggiunto dal servizio Alice ADSL.
-Sulla tua linea telefonica è possibile richiedere anche Alice 20 Mega, la nuova offerta ADSL di Telecom Italia che ti permette di raggiungere fino a 20 Mega di velocità in download SENZA FILI!
Quindi?
Quindi dovresti richiedere al 187 la 20 mega e poi ritornare alla 2 Mega entro 10 gg dalla ricezione della mail di avvenuta attivazione sulla casella di Alice.
Magari hai il problema del modem vecchio. In teoria ti si dovrebbe allineare comunque in ADSL con la 4 Mega, ma ho sentito che qualcuno ha avuto problemi con modem non ADSL 2+.
Pasqualino
27-09-2007, 18:16
Quindi dovresti richiedere al 187 la 20 mega e poi ritornare alla 2 Mega entro 10 gg dalla ricezione della mail di avvenuta attivazione sulla casella di Alice.
Magari hai il problema del modem vecchio. In teoria ti si dovrebbe allineare comunque in ADSL con la 4 Mega, ma ho sentito che qualcuno ha avuto problemi con modem non ADSL 2+.
Ti ringrazio molto per il tuo aiuto.
quindi mi conviene farmi arrivare il modem nuovo?
Per la richiesta di downgrade, devo farla entro 10 giorni dall'arrivo della mail?
Potrei usufruire del mese gratuito oppure no?
Per il modem nuovo non lo so se te lo mandano con l'upgrade....che modem è ?
Riguardo al mese gratuito: non sappiamo se viene applicata o meno una penale di 40 € per il recesso.
Pasqualino
27-09-2007, 18:31
Per il modem nuovo non lo so se te lo mandano con l'upgrade....che modem è ?
Riguardo al mese gratuito: non sappiamo se viene applicata o meno una penale di 40 € per il recesso.
è il modem wi-fi...
io invece ho il semplice modem Alice gate...
allora per evitare di incorrere in penali mi sa che devo fare tutto prima del 10 giorno dal ricevimento della mail.
Il problemaa questo punto è solo il modem, perchè non so davvero se il mio Alice Gate regge il temporaneo aumento di banda...
qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza?
Hai questo ? http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html
In tal caso non regge l'adsl 2...e quindi la 20 Mega, ma in teoria dovresti allinearti con ADSL 1 a non so quanti Mbit, forse 6.
In ogni caso credo che ti diano anche un modem...se non altro ci guadagni anche quello :D
(2) Per poter utilizzare il servizio e sfruttare tutti i vantaggi dell'ADSL 2 Plus, è indispensabile disporre di uno specifico modem ADSL Wi-Fi, in grado di supportare tale tecnologia. Puoi richiedere il modem (che permette il collegamento in modalità Wi-Fi, senza fili) direttamente online al momento della configurazione dell'offerta. Con la stessa tipologia di apparato verrà sostituito il tuo modem Telecom Italia, nel caso tu scelga di passare ad Alice 20Mega da un'altra offerta Alice. Se invece non richiedi il modem, e aderisci quindi al profilo Alice 20Mega "solo linea", verifica che il dispositivo in tuo possesso supporti la tecnologia ADSL 2 Plus.
Quindi al 187 chiedi che ti sostituiscano il modem in comodato ;)
Pasqualino
27-09-2007, 19:39
In ogni caso credo che ti diano anche un modem...se non altro ci guadagni anche quello :D
(2) Per poter utilizzare il servizio e sfruttare tutti i vantaggi dell'ADSL 2 Plus, è indispensabile disporre di uno specifico modem ADSL Wi-Fi, in grado di supportare tale tecnologia. Puoi richiedere il modem (che permette il collegamento in modalità Wi-Fi, senza fili) direttamente online al momento della configurazione dell'offerta. Con la stessa tipologia di apparato verrà sostituito il tuo modem Telecom Italia, nel caso tu scelga di passare ad Alice 20Mega da un'altra offerta Alice. Se invece non richiedi il modem, e aderisci quindi al profilo Alice 20Mega "solo linea", verifica che il dispositivo in tuo possesso supporti la tecnologia ADSL 2 Plus.
Quindi al 187 chiedi che ti sostituiscano il modem in comodato ;)
Allora...
io adesso ho il modem da te indicato in comodato d'uso.
Cioè il classico Alice gate.
Se quando richiedo al 187 il passaggio alla 20mb, e richiedo anche il modem, mi tolgono l'Alice gate e mi danno quello per l'adsl plus.
Questo a me non conviene, perchè io poi voglio tornare nei 10 giorni ad Alice 2mb.
Allora alla fine dei conti posso chiedere Alice 20mb "solo linea",però poi come si comportano nella fatturazione con il mio Alice gate?
cioè a loro può risultare incompatibile che io richieda la 20mb, pur conservando
in comodato un modem chenon mi permetta di sfruttarla a pieno?
Ma il modem nuovo con la 2 Mega va bene. Te lo sostituiscono gratis e probabilmente ti lasciano anche quello vecchio ;)
A te in ogni caso resterà il noleggio in bolletta.
Incredibile come Alice se ne freghi... come ho già scritto avevo attivato il contratto a consumo con un modem in comodato uso in omaggio.... poi ho deciso di passare alla flat via internet non prendendo un altro un modem in comodato d'uso.... e nessuno mi ha chiesto indietro quello che mi avevano da to prima.....meglio così... però chissà quanto ci perde l'azienda con queste sviste!
Il modem del contratto a consumo che io sappia non è in comodato, ma in teoria il pacchetto del modem costa 50€, poi ci sta che te l'abbiano dato gratis in promozione. Comnuque a loro i modem costeranno nemmeno 10€ l'uno.
Pasqualino
28-09-2007, 00:59
Ma il modem nuovo con la 2 Mega va bene. Te lo sostituiscono gratis e probabilmente ti lasciano anche quello vecchio ;)
A te in ogni caso resterà il noleggio in bolletta.
ma quanto tempo passa dalla richiesta di upgrade al 187 fino all'arrivo del modem?E soprattutto, quanto tempo passa dalla richiesta al 187 per l'arrivo della mail di conferma attivazione?
Avete un'idea della tempistica?
Mi conviene andare in negozio Telecom a fare la richiesta cosi magari mi danno già il modem?
Se vai al negozio credo che tu perda il diritto di recesso.
In ogni caso credo che il modem lo inviino subito...poi quand'è partito non è che può tornare indietro. Un tempo li consegnavano per corriere Bartolini...
Comunque la mail arriva entro un paio di giorni dall'attivazione effettiva.
dal 29 settembre avrei dovuto passare ai 4mb....ovviamente vado ancora a 640k :rolleyes:
entro il 3 ottobre dovrebbe chiamarmi un tecnico...che tanto mi dira' che mi hanno messo una minidislam (o come si scrive) e non posso andar piu' di 640k :mc:
che ci vogliamo fare, vabbuo'....
Me ne hanno combinata uno che ha dell'incredibile !!! Mi hanno disattivato l'ADSL !!!
Vado a telefonare al 187 per sentire cosa c'è che non andava e l'operatrice mi dice che c'è una richiesta di cessazione in corso. Va a vedere la richiesta e si scopre che in reltà la linea da disattivare non era la mia, ma quella di un numero di telefono uguale al mio tranne per l'ultima cifra :muro: In pratica chi ha fatto la disattivazione ha letto male il numero di telefono (c'era stato fatto un timbro sopra) dal fax di richiesta di cessazione e hanno letto un 8 al posto dell'ultimo 2. Hanno disattivato il servizio senza verificare nome e cognome, ma nemmeno il prodotto era lo stesso (l'altro aveva Alice Tutto Incluso).
Ora il bello è che la richiesta di cessazione del servizio non possono revocarla !!! E probabilmente ci vorrà un mese per portarla a termine. Se mi ci vuole davvero un mese gli faccio causa.
Prova a "minacciarli" un pò, sicuramente anche loro sanno che hanno fatto un bel danno, volendo la revoca possono farla :)
Van Helsing
04-10-2007, 12:01
Ridicolo, mi spiace cionci .
Io dopo decine di segnalazioni al 187 e l' u'ltima su Alice ti @#<@ datata 10 Settembre sono sempre a 640.
Chiamo il il 187 e faccio notare che la pratica è aperta da 20 gg senza che nessuno mi abbia contattato e mi rispondono che ci stanno ancora lavorando.
Tutte le segnalazioni sono state inutili 187-1-1 187-2-2
187-231564986:D nulla.
Non so se è stato il fax che ho inviato un'oretta fa, ma la prima operatrice con cui ho parlato ieri ha notato che la pratica di cessazione è già terminata e mi ha telefonato, ha detto che è la prima volta che le succede che una pratica di cessazione termini in così poco tempo. Ha masse l'ADSL in attivazione. Quindi speriamo :sperem:
Me l'hanno riattivata ora. Ora vediamo di prendere un bel rimborso.
Il bello è che c'è stato anche un errore di configurazione in centrale :muro:
daniele.g
08-10-2007, 14:30
Me l'hanno riattivata ora. Ora vediamo di prendere un bel rimborso.
Il bello è che c'è stato anche un errore di configurazione in centrale :muro:
Il fastpath te l'hanno mantenuto?
Il fastpath te l'hanno mantenuto?
Ovviamente no :muro: :muro: Il profilo è completamente nuovo e quindi mi hanno rimesso in interleaved.
robirisi
08-10-2007, 14:39
Vi comunico tristemente che dopo passaggio a 4 Mega (in realtà mai raggiunti in 10 giorni) e ritorno alla Flat da "fino a 2 Mega", nulla è cambiato: per adesso ho una portante da 4.8 Mb, ma scarico effettivamente sempre a 640 Kb/s!!!
Che delusione...:cry:
Ciao a tutti... sabato è terminato il mese gratis, e quindi ho chiamato il 187 per richiedere il "downgrade" a 2mbit
Oggi sono ancora a 20Mbit
http://www.speedtest.net/result/190957633.png (http://www.speedtest.net)
dal 10 mi hanno detto che tornerò a 2 mbit... così vi farò sapere se l'escamotage ha funzionato ed il mio profilo tornerà alla velocità nominale e non a 640kbit!
Sperem....
webmagic
08-10-2007, 16:49
Ovviamente no :muro: :muro: Il profilo è completamente nuovo e quindi mi hanno rimesso in interleaved.
Non facciamone però un problema! Letta così sembra che il fastpath ti fosse dovuto :ciapet: e ti hanno messo in interleaved per errore! :mc:
Sbaglio io o le 2 mega continuano ad essere interleaved? :mbe:
Avevi trovato il tecnico "compiacente" per il fast, eh? :sofico:
Io la 640 l'ho sempre avuta in fast. Quando mi hanno fatto l'upgrade a 2 Mega mi hanno riportato in interleaved. Poi ho avuto un aiutino e mi hanno rimesso in fast.
In ogni caso fa comunque arrabbiare visto che ho perso il fast per un errore loro :muro:
a me me l'hanno messa in fast senza nessun aiutino di nessuno
webmagic
08-10-2007, 17:04
Il mio ragionamento era volto a dire che la norma è l'interleaved. Se vi trovate con il fast può esser stato un errore di configurazione o qualche vostro amico :p
TI non rende disponibile il fast generalmente.
Poi che questa scelta sia criticabile... scatenate il pandemonio :fagiano:
robirisi
08-10-2007, 18:16
Ragazzi, scusate, ma cos'è il fast o l'interleaved???
Salve gente.. ho postato in questa discussione tipo 20, 30 pagine fà (x lo stesso motivo, downgrade da 2 mega a 640 :( ).
Bè dopo piu di 2 mesi il problema non è stato risolto, ho sempre la solita 640 (che si disconnette spesso tra l'altro) e mi sono proprio rotto!
Lunedi ho fatto il quinto reclamo via alice ti aiuta: "Riceverà una soluzione entro il 9". Siamo il 12 ma vabbè.. ci avevo rinunciato a quel servizio totalmente inutile.
Stamattina chiamo al 187 sezione guasti. parlo con un operatore e gli spiego x l'ennesima volta il problema (mi sà che devo cominciare a registrarlo in un registratore, xkè mi sn stancato di ripetere la stessa cosa :muro: ) e mi dice che nel passaggio all'APS (ancona palermo .... nn ricordo XD) devono aver fatto qualke errore xkè gli risulta una linea 256 a CONSUMO :eek: :eek: :eek:
Per la cronaca, io pago per una 2 mega FLAT! Che diavolo significa sta cosa?!??! Allora lui mi dice che apre una segnalazione di guasto (che andrà chiusa senza preavviso come tutte le altre, mi ci gioco quel che volete..) e mi ha detto di chiamare la sezione amministrativa-commerciale.
Gli chiamo e quà mi rispondono che loro non c'entrano niente con le velocità effettive di navigazione, che gestiscono solo il lato amministrativo e che non potevano aiutarmi se non aprendo una segnalazione (parallela a quella del commerciale) per eventuali rimborsi.
Ora io mi rivolgo a tutti quelli che sono riusciti a riavere la 2 mega: lasciando perdere salti a 4 e 20 mega per poi tornare alla 2 (xkè da me non passa altro che la 2) a chi avete chiamato esattamente per riottenere la 2 mega? sezione amministrativa o guasti tecnici????
Vi prego aiutatemi xkè sono esausto di combattere questa guerra infinita..:cry:
Qualcuno potrebbe controllare se ha sempre gli sms gratis nella propria casella Alice ?
Qualcuno potrebbe controllare se ha sempre gli sms gratis nella propria casella Alice ?
Io si!
Io si!
In pratica mi hanno deassociato la casella di alice dal contratto adsl...sempre per la cessazione errata :muro: :muro:
markus_81
13-10-2007, 18:45
Ciao a tutti... sabato è terminato il mese gratis, e quindi ho chiamato il 187 per richiedere il "downgrade" a 2mbit
Oggi sono ancora a 20Mbit
http://www.speedtest.net/result/190957633.png (http://www.speedtest.net)
dal 10 mi hanno detto che tornerò a 2 mbit... così vi farò sapere se l'escamotage ha funzionato ed il mio profilo tornerà alla velocità nominale e non a 640kbit!
Sperem....
hai pagato penali per non aver receduto nei 10 giorni previsti ma avendo aspettato un mese??? :confused: :stordita:
Credo che fino a quando non riceve la bolletta sarà difficile che lo sappia :)
Credo che fino a quando non riceve la bolletta sarà difficile che lo sappia :)
Infatti...
Poi nei post precedenti, si è discusso parecchio proprio sulla questione "penali"... nessuno se li legge?
:read:
Comunque, lo dico per l'ennesima volta, l'operatrice del 187 mi ha confermato che il PRIMO MESE E' GRATIS, è scritto a caratteri cubitali in ROSSO sul sito Telecom!
Poi la penale c'è solo se chiedi la cessazione dell'ADSL prima di un anno dalla sottoscrizione.... il mio era solo un cambio di tariffazione/velocità, non ho fatto nessuna cessazione!
ilmaestro76
14-10-2007, 07:59
Infatti...
Poi nei post precedenti, si è discusso parecchio proprio sulla questione "penali"... nessuno se li legge?
Comunque, lo dico per l'ennesima volta, l'operatrice del 187 mi ha confermato che il PRIMO MESE E' GRATIS, è scritto a caratteri cubitali in ROSSO sul sito Telecom!
Poi la penale c'è solo se chiedi la cessazione dell'ADSL prima di un anno dalla sottoscrizione.... il mio era solo un cambio di tariffazione/velocità, non ho fatto nessuna cessazione!
intanto attendiamo gli esiti del tuo ritorno :confused: alla 2mega...........
mauretto81
14-10-2007, 10:16
ehm... io che avevo fatto l'adsl circa cinque anni fa... non ho una casella alice.... la posso creare? ho il dominio tin.it però figuro come Alice adsl 2M....
markus_81
14-10-2007, 10:24
Infatti...
la questione la ben so :)
ho deciso anch'io di sfruttare i 2 mesi gratis che c'erano quando ho fatto il passaggio alla 4 mega, chiaro che alla fine dei 2 mesi non voglio pagare 37€ di adsl quindi tornerò alla 2 mega...o 7 mega come qualcuno dice :stordita:
per questo mi interessavo se ci fossero penali e nel caso a quanto ammontavano, pensavo che quando hai detto al 187 di voler tornare a 2 mega ti avessero detto di eventuali penali da pagare ;)
P:S: gli sms gratis io ce l'ho
ehm... io che avevo fatto l'adsl circa cinque anni fa... non ho una casella alice.... la posso creare? ho il dominio tin.it però figuro come Alice adsl 2M....
La casella Alice la puoi creare gratis, ma non sarà assegnata all'adsl. Lunedì spero di poterti dire se è possibile assegnare una nuova casella all'adsl. Se non si può mi incazzo come una iena.
redheart
14-10-2007, 13:48
La casella Alice la puoi creare gratis, ma non sarà assegnata all'adsl. Lunedì spero di poterti dire se è possibile assegnare una nuova casella all'adsl. Se non si può mi incazzo come una iena.
mah io ho alice da 4 anni e all'inizio mi avevano assegnato un @tin.it, poi quando è nata @alice.it (o meglio @aliceposta.it) ne avevo presa gratis un'altra e oggi mi ritrovo con 2 account @tin.it e @alice.it entrambi assegnati all'adsl ;):O
aurelio.m
14-10-2007, 15:35
Salve
sono nuovo e voglio innanzitutto complimentarVi per il bel forum.
Vorrei raccontarVi il mio problema con Alice
A Marzo di questo anno, Telecom mi avvisava che anche il mio piccolo comune veniva raggiunto dal segnale adsl e cosi mi decisi per un contratto Alice Flat ; sapevo bene che essendo una piccola comunita’ di montagna la centralina veniva istallata per il progetto Anti Digital Divide e quindi non avrei avuto una velocita' supersonica come nei grandi centri urbani.
Parlavano di una 2 Mega che nella peggiore delle ipotesi avrebbe funzionato come una 640 e di cio ne ero consapevole e non mi lamentavo piu di tanto
perche vedevo una navigazione discreta.
I primi mesi questa centralina (per uno come me abituato alle velocita Isdn) non ha funzionato neanche tanto male.
Riuscivo a navigare con explorer su piu pagine, senza le noiosissime attese
della pagina e persino riuscivo a scaricare anche films interi, cds, e diciamo il piccolo mp3 da 4 o 5 mega lo scaricavo in meno di un paio di minuti.
Operazioni ordinarie tipo allegati di piccole dimensioni o programmi erano facilmente aperti nel mio computer senza spasmodiche attese.
Si puo dire che ero abastanza sodisfatto e tolleravo molto bene anche le piccole pause di qualche ora che mediamente avvenivano una due volte
alla settimana ( forse era una maintenance del server)
Da luglio la situazione e precipitata,neanche le miriadi di telefonate con 187, e con scuse delle piu banali sentite dalle mie orecchie ; tipo centralina di difficile manutenzione, e con colpa come sempre alla manutenzione esterna che lavora per loro.
Altre risposte dell 'operatore al problema con bugie del tipo : Signore la scheda e stata richiusa, il tecnico e venuto al suo domicilio e ha chiuso la scheda come problema risolto.( mai visto nessuno qui nel mio domicilio dopo
il cambio da Isdn a Dsl)
La cosa buffa di tutto cio ' e che nemmeno si accorgono che molto volte il cliente e un vecchio utilizzatore del net , e con le loro risposte cosi' sprovvedute se sei inkazzato ti fanno passare pure i nervi visto la incosistenza di cio che tentano di inventarsi, facendoti provare prima un senso comico, e poi a voglia di lasciare perdere tutto perche’ ti rendi conto che parli al vento.
Una delle ultime risposte del servizio guasti del 187 e stata quella di dirmi : Lei ha il firmware dle uso Modem Pirelli Alice Gate W2+ ( OBSOLETO)
dice che si accorge di questo ma non riesce ad aggiornarmi on line, non riesce proprio a comunciare con il mio modem pur vedendomi connesso.
(Per miracolo Firmware modem aggiornato alla versione 3.2. ieri notte 13. Ottobre 2007 ma non e cambiato nulla , i problemi persistono ancora come
prima)
Mi rimanda a ALICE TI AIUTA, come se fosse la manna dal cielo, non capendo che ho difficolta pure con Alice Ti Aiuta.....( non riesco a fare i test perche' mi reindirizza sempre la connessione al server e chiude cosi ogni possibilita di tests e se cerco di aggiornare Alice ti Aiuta mi dice che ci vogliono 5 ore per il download ma dopo pochi secondi mi si chiude il download come per qualsiasi altro tipo di download che cerco di effettuare)
(preciso che il modem e' loro, in comodato a euro 3 / mese),
Dopo innumerevoli richieste di un altro modem per vedere almeno se e un problrma di modem, mi dicono che posso andare al Punto 187 dela mia citta'
e farmelo cambiare con uno nuovo :
( andato venerdi 12ottobre 2007 dopo 100 telefonate al 187 mi hanno
indirizzato a vedere se mi cambiavano il modem; e su 5 punti 187 visitati; 4 in Pistoia + 1 a Montecatini; la risposta del gestore del punto e stata questa:
(non abbiamo questi pirelli vela w2+ Wifi da due o tre mesi e non prevediamo che arrivino prima di altri due o tre mesi.)
Richiamo il 187 1-1 e 2-2 e quando dico questo alla operatrice mi risponde
che no dubita della mia buona fede, ma probabilmente sono i gestori dei Punti
187, che occultano questi modem magari per venderne altri dove hanno margini piu alti.
A loro non risultano Punti 187 carenti di modem Vela w2+ wifi.
All inizio della settimana scorsa incontro e fermo una panda rossa a striscie bianche della Spett.le COMPAGNIA, e un loro tecnico che visita sovente
la mia centrale mi ha detto che la centrale e perfettamente funzionante e che lui sta istallando impianti adsl nuovi sulla centrale in oggetto a persone che vivono a poca distanza dal mio domicilio e nessuno lamenta problemi tipo il mio.( per lui e un problema di mini dslm probabilmente saturo, ed io magari sono uno degl isfortunati a cui e ' toccata la riduzione di velocita', mi dice anche che forse in passato ho avuto un traffico di dati grande e ora loro
hanno ridutto il mio flusso
Gli rispondo ho una Flat o una connessione a consumo? e poi visto che per
lo meno non e maleducato lo lascio andare al suo cammino, mi dice che non puo venire a casa mia se non sollecitato dal 187 e soprassiedo.
Se ti lamenti un po di piu ti scaricano ai commerciali, che ti pregano;
perche tu non abbandoni Telecom e arrivano anche a dire se proprio vuoi
recedere fallo pure e dato il servizio non conforme a quanto promesso lo puoi fare anche senza penale per recesso anticipato.Sara' vero?
Pero' ti implorano sempre a dargli un altra chance , e promettono di passare la problematica a un ipotetico superiore e cosi si scaricano la patata bollente, con la solita promessa che sarai ricontattato al piu presto e si trovera' sicuramente una soluzione del problema, pero tutto cio' tristemente non avviene mai.
Neanche un bel fax con una diffida con non solo la comunicazione di recesso ma anche la richiesta di rimborso dei mesi di mal funzionamento li induce a risolvere il mio problema.
E neanche il dirgli che mi perdono sia come utente Alice ma anche come cliente Telecom nella totalita' gli induce a muovere le chiappette e venire a dare un occhiata al tutto.
Ultima risposta di una commerciale giovedì scorso : Lei tanto sara’ rimborsato nella prossima quindi non stia tanto a lamentarsi!!!!!!!!!
Gli spiego che il mio desiderio non e' di avere uno suqallido rimborso ma vedere
la mia connessione lavorare decentemente come in passato.
Non capisce una mazza questa oltretutto e' nervosa lei con toni da signora in periodo mestruale, irritata, e provocatoria , e francamente con un interlocutrice di tale spessore mentale e di cosi poca educazione mi parte
il primo vaff……in tutti questi mesi di sciagura e chiudo io il telefono oer primo;
ma nel frattempo sento una scarica di parole da parte sua degne di Ceccherini
formato Isola die Famosi.
Leggo sullo stato del mio apparato :
Velocità trasmissione 320 kbps Velocità ricezione 800 kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35
Sempre bloccato a tali valori non vedo nenache cambi di portante, e vedo pacchetti di dati di connessione che mi ricordano le connessione di 15 anni fa'
Ma chiedo come mai tutti questi problemi nella navigazione in passato non gli ho mai avuti?
E possibile che magari allargando la clientela la centralina sia diventata cosi lenta?
Adesso credo per la 36seiesima o giu’ di li ho riaperto una segnalazione che sicuramente come sempre ritrovero’ chiusa alla prossima telefonata o alla prossima sollecitazione con Alice ti Aiuta.
( quella volta su 100 che si apre e accetta la segnalazione che poi richiudono istantaneamente invitandomi a passare a la versione nuova non capendo che non riesco a scaricarla.)
Non riesco a fare uno Speed Test su nessun sito , quando apro queste applicazioni cominciano con una Vel. Media di 15 – 13 Kbps e quando arrivo al 39% - 40% del test di download mi ritrovo a 1 Kbps con ping dai 200 ai 150e logicamente tutto si blocca non portando a termine il test.
( mi avviene su qualsiasi sito dove posso fare questo tipo di test)
Se lunedì dopo l ennesima promessa fattami venerdi ;‘ non vedo nessuno in casa mia, giuro che vado fuori della centrale aspetto la prima panda rossa che rientra e prendo a calci nel dere… il primo tecnico che scende da una di queste macchine , vediamo se forse cosi muovono il sedere.
Forse per risolvere questo problema uno si deve inguaiare con la giustizia,
per muovere sti sfaccendati?
Che ne dite?? Qualcuno ha suggerimenti?
Saluti e grazie per le eventuale aiuto o suggerimenti :muro: :muro: :muro:
aurelio.m: in quale paese stai ? Visto che parli di Montecatini, mi immagino che siamo vicini.
Credo nella tua situazione l'unica alternativa che hai sia di provare la cessazione del servizio e la successiva riattivazione.
ilmaestro76
14-10-2007, 17:54
quindi fanno i downgrade anche per "punire" chi usa troppo la banda....? :confused:
Posso fare una domanda.....ma è vero che a me non mi spetta l'upgrade a 2mega perchè non ho l'abbonamento flat???
aurelio.m
14-10-2007, 18:20
Ciao Cionci
sono nel Comune di Piteglio, e sono a 3 km dal mini - dslam di Prunetta;
e diventato almeno x me un disastro davvero.
@Cianci una domanda ? please
Se faccio cessazione e poi riattivo mi tocca pagare i 40 per recesso
anticipato e poi di nuovo tutti i costi di Riattivazione oppure saranno
clementi almeno in questo?
Una delle tante 187-1-1 mi disse che se volevo recedere anticipato
vista la mia situazione la penale di 40 € mi veniva defalcata sara' vero?
@ Maestro quella dell uso della troppa banda e una delle tante risposte
avute da questi fank....sti in giro con Panda rossa con su scritto
Telecom, non posso assicurarti al 100% se sia la pura verita'
o una delle tante balle che si inventano quando si trovano davanti
il cliente incavolato.
Ciao gente
aurelio.m
14-10-2007, 18:24
Io qui nel mio comune avrei come alternativa Tiscali 640, pero
parlando al telefono ocn una operatrice abbastanza corretta
e professionale mi ha detto che loro si appogiano a Telecom
e quasisicuramente se ho problemi con Telecozz gli avro'
anche con loro , lei mi ha detto che magari loro seguono piu
la manutenzione pero il signale e sempre quello di Telecom
Quindi non ho alternative.
Ch mi ha fatto fare di levermi Telconomy Isnd Flat, almeno
con quella navigavo decentemente:muro: :muro: :muro:
Se ti funziona male credo che tu abbia tutto il diritto di recedere senza penali.
La tantum per l'attivazione solitamente è gratuita, praticamente da un anno all'altro ;)
Posso fare una domanda.....ma è vero che a me non mi spetta l'upgrade a 2mega perchè non ho l'abbonamento flat???
E' vero :(
quindi fanno i downgrade anche per "punire" chi usa troppo la banda....? :confused:
No...sembra più un problema tecnico dovuto ai batch automatici di aggiornamento dei profili sui vari apparati che nemmeno loro sanno di avere :muro: :muro:
aurelio.m
14-10-2007, 18:47
Se domani nn vedo nessuno qui a casa mia, mi sa che ascoltero il tuo consiglio
Cionci; tanto di fare chiamate a chi non ti sente mi son stufato.
Speriamo che come mi ha detto una del 187 1-1 mi trovi sto rimborso sulal prossima fattura, e che non mi ritrovi i 40€ di penale.
E si stara a vedere... poi...certo riattivare con loro mah?
MAgari mi fanno riandare bene per 2o 3 mesi ( sono quasi sicuro che nei primi
mesi che attivai andavo molto piu veloce di una 640 quando beccavo l utente
veloce sul mulo tiravo giu un film in 5 0 6 ore, e magari stavo con quattro o cinque dawload a 15 Kb e magari con uno a Kb.
Mi sembrava molto veloce rispetto a altre 640 viste da amici.
Magari mi riattivo e mi rifanno lo stesso giochetto 3o 4 mesi da leone e poi
si ritorna a pecora.:muro: :D
Le ho provate di tutte , navigare in Wifi - Usb - Ethernet , staccare il cordless
configurare dns differenti , togliere explorer per firefox, ma non c'e risoluzione
a nulla, speravo nel firmware obsoleto del W2+ ma quando ieri l ho trovato
aggiornato e non ho visto nessun cmabiamento mi sono veramente cadute
le '00"
:doh:
aurelio.m
14-10-2007, 18:59
Mi piacerebbe tanto postarvi un mio speed-test fatto anche ora su
speedtest.net, che mi sembra sito serio e affidabile oppure su Libero
o su Mc link.
Tutti parlano chiaroe nello stesso modo si parte da velocita 15 -17
e nell arco di ochisimi minuti decrementa piano piano fino a arrivare
a 1 kbps i ping stanno su valori da 200 e si stazionano a 150.
Non riesco mai a passare il 39- 40 ca del test di download , e conseguentemente non riesco a vedere i lrisutlato finale e men che
meno quel di Upload, pero vedo che se mando io 9 - 10 mega di allegati
per alice mail da outlook in una 15 di minuti me lo fa'
Quindi a parer mio soffre molto in download ma meno in upload.
Nel aiuto di alice vedo solo Adsl 128 - 256 - 640 pero non vedo
un valore di velocita', riesco ad aprire il contatto con loro e fare
l osservazione appena la invio ottengo risposta che hanno aperto
la pratica, pero mi dicono di non proseguire a mandare msgs da li,
ma bensi di aggiornare alice ti aiuta dal sito, vaod sulla pagina http
di aiuto e li avvio l upgrade di alice ti aiuta appena m imostra la maschera
mi dice 5 ore di download e scarica a dir tanto 15kb su 15000 circa
e si blocca dicendomi che non e possibile andare avanti
Grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:muro: :mbe: :mc:
mauretto81
15-10-2007, 11:06
mah io ho alice da 4 anni e all'inizio mi avevano assegnato un @tin.it, poi quando è nata @alice.it (o meglio @aliceposta.it) ne avevo presa gratis un'altra e oggi mi ritrovo con 2 account @tin.it e @alice.it entrambi assegnati all'adsl ;):O
anche io sono nella tua stessa situazione... mi sa che potrei provare a crearmela... :mbe: da che portale la posso creare???
mi ritrovo con 2 account @tin.it e @alice.it entrambi assegnati all'adsl
@redheart:
cosa intendi per account assegnati all'adsl??
[QUOTE=cionci;19142997]La casella Alice la puoi creare gratis, ma non sarà assegnata all'adslQUOTE]
@cionci
mi puoi spiegare sta cosa??
redheart
15-10-2007, 11:22
@redheart:
cosa intendi per account assegnati all'adsl??
sia con @tin.it che @alice.it posso inviare e ricevere e-mail "pesanti" e posso inviare sms...
sia con @tin.it che @alice.it posso inviare e ricevere e-mail "pesanti" e posso inviare sms...
Confermo. In pratica la casella @alice che si può creare gratis (basta andare sul sito di Alice) è più limitata rispetto a quella assegnata all'adsl (solo la flat, non quella a consumo).
redheart
15-10-2007, 14:59
Confermo. In pratica la casella @alice che si può creare gratis (basta andare sul sito di Alice) è più limitata rispetto a quella assegnata all'adsl (solo la flat, non quella a consumo).
io dicevo però un'altra cosa cioè che ho sia @tin che @alice in edizione "ricca"...
io dicevo però un'altra cosa cioè che ho sia @tin che @alice in edizione "ricca"...
Sì...hai avuto fortuna :)
A me hanno tolto invece anche l'unica che avevo :muro: :muro:
redheart
15-10-2007, 15:16
Sì...hai avuto fortuna :)
A me hanno tolto invece anche l'unica che avevo :muro: :muro:
in effetti sarà stato :ciapet:
e ora come fai?
Mi dovevano ritelefonare oggi, ma non si è fatto sentire nessuno...domani mattina chiamo nuovamente.
mauretto81
16-10-2007, 09:33
cosa intendi per più ricca?
ps: come funziona l'antispam? meglio di quello della casella @tin.it?
Me la sono riassociata da solo :muro: :muro:
Certo che lo potevano scrivere più in piccolo (anche se secondo me ieri non c'era) :muro:
Per creare una mail per chi non ce l'ha associandola all'adsl: http://registra.rossoalice.alice.it/registra/gold/entratagoldspontaneoms.do
Clickando su quel link è anche possibile associare una mail @alice già esistente alla propria ADSL. Da notare che anche in questo caso il link è molto piccolo :muro: :muro:
10 sms gratis al giorno, allegati più grandi e più spazio
redheart
16-10-2007, 09:50
ps: come funziona l'antispam? meglio di quello della casella @tin.it?
nel senso che non è @alice basic..
non ti so dire sull'antispam dato che uso quasi solamente quello @tin e quello di @alice non lo conosce nessuno quindi rimane pulito pulito ;)
non ti so dire sull'antispam dato che uso quasi solamente quello @tin e quello di @alice non lo conosce nessuno quindi rimane pulito pulito ;)
Non mi dire che non usi nemmeno gli sms :cry: Quanti soldini sprecati :cry:
aurelio.m
16-10-2007, 17:09
Non si sa come ma oggi fino alle 17 la mia Dsl non mi permeteva nemmeno piu
di colegarmi, chiamo il 187 1-1 gli dico sono stufo e recedo.
Circa 30 minuti dopo riapro Alice e ritrovo la connessione, la vecchia 640
che e tornata funzionare come mesi fa.
Adesso funziona tutto si puo fare anche uno speed test
667 kb in download
247 kb in upload
i soliti 131 ms
ma mi semto miracolato, insistere sempre con questi fank...isti della Telecozz
non c'e altro modo per trattarci insistere e minacciarli.:cool:
Ho fatto come mi avevi detto Cionci gli ho minacciato recesso immediato e gli ho detto ora recedo e fra pochi giorni richiedo la riattivazione.:D
Speriamo solo che ora tenga il segnale, 640 non e grancosa ma in zona
anti digital non si puo pchiedere di piu.
grazie peri consigli
un ciao a tutti
mauretto81
16-10-2007, 18:09
ho seguito il link e questo è il messaggio...
Registrati ora ad Alice MAIL
La casella di posta principale inclusa nel tuo abbonamento Alice ADSL risulta già attiva.
Puoi utilizzarla per entrare nella tua webmail inserendo username e password negli appositi spazi su questa pagina.
Se invece vuoi registrare una nuova casella di Mail Alice clicca qui.
se entro inserendo user e pw nei campi appositi, arrivo allo stesso ingresso che raggiungo se entro dal portale di tin.it... :eek: secondo voi va bene?
ma mi semto miracolato, insistere sempre con questi fank...isti della Telecozz
non c'e altro modo per trattarci insistere e minacciarli.:cool:
Ho fatto come mi avevi detto Cionci gli ho minacciato recesso immediato e gli ho detto ora recedo e fra pochi giorni richiedo la riattivazione.:D
Grande !!! :yeah: :D
Sono contento che tu sia riuscito ad ottenere qualcosa.
A me non so cosa si possono inventare ancora per rompermi i maroni. In un anno mi hanno lasciato 30 giorni senza telefono, 20 senza adsl, hanno fatto il recesso dell'adsl, mi hanno messo a 640K e mi hanno tolto il fast.
aurelio.m
16-10-2007, 20:19
il tuo caso Cianci e da denuncia, io per la verita' a parte stri 2 mesi e mezzo di purgatorio, sulla linea telefonica non ho nulla da dire.
Mi funziana con due cordless, antivirus quasi sempre in funzione, e per di piu su una piattina dove assieme ci sono altre 7 prese di elettrodomistii vari.
Pensavo fosse solo il mio comune quassu' segato, ma vedo che anche in piano
la cosa non e molto meglio?
Ma tu su quale dslam sei attacato posso sapere il comune?
La tua disconessione per errore di numero telefonico, e roba da manicomio
comunque.
Noi a volte cerchiamo di parlare con questi signori del 187 di Dsn,proxy, profili
ma questi alla fine non sanno nemmeno leggere un numero di telefono.
in che k.... di mani siamo? e da vernacoliere.:D :D
Auguri
E ti ho solo raccontato quello che mi è successo nell'ultimo anno !!!
Ad esempio quando mi hanno portato la linea aggiuntiva per l'adsl (ai tempi avevo l'isdn), la linea non voleva funzionare. Ci attacco il telefono e sento il tono di libero (una linea dati non dovrebbe dare libero). Alzo il telefono un'altra volta e sento uno che parla: invece che su una coppia libera avevano connesso la linea in parallelo all'utenza di un vicino. Un mese e mezzo per risolvere: per quelli dell'adsl era un problema di linea, per quelli della linea era un problema dell'adsl. Nessuno voleva risolvere.
Sto nel comune di Buggiano, in collina...ma sempre linee aeree sono ;)
Comunque fai conto che a Massa e Cozzile hanno messo da poco l'adsl add...ed anche lì hanno fatto una marea di casini.
Carciofone
22-10-2007, 14:49
A proposito di "storie" anche la mia è stata bella lunga. La pacchia è durata 12 gg 12 e adesso c'è da aggiungere un nuovo capitolo di cui parlo in luogo più consono...
Beh, almeno voi vi consolate con l'upgrade da 2 mega a 7 mega e potete aprire un nuovo thread. :(
Aeon_red
24-10-2007, 12:48
ciao ragazzi,
vi scrivo perchè anke dalle mie parti si sta presentando il solito problema del mancato upgrade.... la questione è che io abito in piena città (e bella grande...) e nn capisco come la cosa si possa presentare in questo contesto! Avrei tuttavia una domanda, utile x togliermi ogni dubbio a riguardo del problema succitato, e cioè esiste un programma di diagnostica del computer che possa individuare elementi che possono rallentare la velocità di connessione? Non vorrei che fosse il mio pc ad avere problemi....(ma ho seri dubbi ke sia lui il motivo della bassa velocità)
Domanda interessante: attendo anch'io le risposte....:D
ilmaestro76
24-10-2007, 15:15
novità da parte di chi sarebbe passato alla 20mega per tornare subito alla 2mega?
novità da parte di chi sarebbe passato alla 20mega per tornare subito alla 2mega?
Ho chiesto al 187 di passare alla 2mega dal 1° ottobre, ma sono ancora con la 20 mega!!!???
Sul sito 187.it però,il mio profilo tariffario è stato modificato correttamente
Alice 20 Mega: Attiva dal: 03/09/2007
Alice Flat: Attiva dal: 01/10/2007
Boh :confused:
Meglio per me :)
Meglio per me :)
Goditela :D
Goditela :D
Grazie non mancherò.
markus_81
25-10-2007, 11:28
io ancora sto sfruttando i 2 mesi gratis...poi si vedrà :D
mauretto81
26-10-2007, 15:48
ma i 7 mega arrivano?
mi sono perso qualche nuovo upgrade?
Dopo un anno che aspetto il passaggio 640k=>2M oggi ho richiamato per l'ennesima volta e finalmente entro martedì faranno un test alla linea!Se mi chiamano per effettuare qualche prova devo chiedere qualcosa?
markus_81
27-10-2007, 17:01
Infatti...
visto che a me adesso è arrivata la bolletta te lo richiedo: hai pagato penali??? :confused:
almeno mi preparo :D
visto che a me adesso è arrivata la bolletta te lo richiedo: hai pagato penali??? :confused:
almeno mi preparo :D
Grazie per avermelo ricordato, io la bolletta devo scaricarla dal sito 187.it ogni bimestre.
Accontentato!
http://www.pctunerup.com/up/results/_200710/20071027181625_Immagine.JPG
... poi la cosa + bella è che dal 1 ottobre che ho chiesto la disattivazione sono ancora a 20mbit! :p
Almeno Telecom si sta facendo perdonare dopo tutti i mesi passati a 640kbit :mad:
golfturbo
27-10-2007, 21:16
ciao a tutti, abito in un paesino di montagna, e da pochi giorni è arrivata la linea adsl..che bello è tutto un altro mondo...ho fatto la alice flat, quella da 20€al mese mi sembra, ho scoperto di essere a 640...scarico sui 70-80kb\s... è tutto nella norma??grazie mitico!!:D
redheart
27-10-2007, 21:22
ciao a tutti, abito in un paesino di montagna, e da pochi giorni è arrivata la linea adsl..che bello è tutto un altro mondo...ho fatto la alice flat, quella da 20€al mese mi sembra, ho scoperto di essere a 640...scarico sui 70-80kb\s... è tutto nella norma??grazie mitico!!:D
mmm... normale direi proprio di no se è una flat :rolleyes:
golfturbo
27-10-2007, 23:10
mmm... normale direi proprio di no se è una flat :rolleyes:
cioè??:)
markus_81
27-10-2007, 23:55
... poi la cosa + bella è che dal 1 ottobre che ho chiesto la disattivazione sono ancora a 20mbit! :p
Almeno Telecom si sta facendo perdonare dopo tutti i mesi passati a 640kbit :mad:
però la bolletta era riferita ad agosto-settembre, te hai disattivato ad ottobre...quindi se la penale c'è lo vedrai nella prossima bolletta, era normale che in questa non ci fosse...peccato la mia curiosità resterà irrisolta :(
però la bolletta era riferita ad agosto-settembre, te hai disattivato ad ottobre...quindi se la penale c'è lo vedrai nella prossima bolletta, era normale che in questa non ci fosse...peccato la mia curiosità resterà irrisolta :(
bè almeno adesso sappiamo che non fanno pagare un mese gratis di ADSL a 20mbit a chi passa da un altro ADSL.... c'era chi aveva dubbi anche per questo!
Se sei nel progetto anti digital divide sì...
redheart
28-10-2007, 09:47
Se sei nel progetto anti digital divide sì...
e sarebbe?
perchè ho un amico che giusto ieri mi ha detto che nel suo paese (2000 abitanti a dir molto) è appena arrivata a sorpresa l'insperata adsl e ovviamente l'ha già richiesta ;)
e sarebbe?
Leggi il primo post di questo thread ;) Nelle zone ADD Alice Flat può funzionare solo a 640K...
redheart
28-10-2007, 10:27
Leggi il primo post di questo thread ;) Nelle zone ADD Alice Flat può funzionare solo a 640K...
acc... è in quella lista :(
Comunque da domani probabilmente possiamo vedere se tirano fuori veramente la 7 Mega ;)
redheart
28-10-2007, 10:37
Comunque da domani probabilmente possiamo vedere se tirano fuori veramente la 7 Mega ;)
a si?
in questo ultimo periodo sto seguendo altre cose tralasciando il discorso update...
a si?
http://tinyurl.com/3355dn
Quindi si spera che avvenga anche per gli utenti home...
golfturbo
28-10-2007, 18:39
esatto,anche il mio paesino è nell lista add....ma nn ho speranze di upgrade ???
nn che nn sia contento, l'adsl è tutta un'altra cosa rispetto al 56k
grazie
ilmaestro76
28-10-2007, 19:49
a si?
in questo ultimo periodo sto seguendo altre cose tralasciando il discorso update...
meglio così ;)
almeno ti sei evitato le tante paranoie che ci siamo fatti negli ultimi due mesi! :D
mauretto81
30-10-2007, 09:02
http://tinyurl.com/3355dn
Quindi si spera che avvenga anche per gli utenti home...
spero ma non credo... noi utenti home siamo l'ultima ruota del carro... :cry: guarda come ci trattano! prima promettono un upgrade, poi non lo fanno ... :what: :what:
spero ma non credo... noi utenti home siamo l'ultima ruota del carro... :cry: guarda come ci trattano! prima promettono un upgrade, poi non lo fanno ... :what: :what:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=navigare_index_1_2 :O :D
Alice 7Mega può essere richiesta online(4):
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat.
Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187
Almeno per me:
Sul numero telefonico inserito risulta già attiva un’offerta Alice da cui non è possibile effettuare alcuna variazione on line.
Carciofone
30-10-2007, 09:24
Un mio amico in prov. di Firenze viaggia a 7 mega già dalla metà di settembre.
A me hanno fatto l'upgrade da 640 a 2 mega il 5 ottobre...
Comunque gira qualche dubbio su questa 7 Mega. Prima di tutto è in ADSL1 e questo già mi risulta strano, ma sembra che sia attivabile solo nelle zone coperte da ADSL2...
Carciofone
30-10-2007, 09:37
Comunque gira qualche dubbio su questa 7 Mega. Prima di tutto è in ADSL1 e questo già mi risulta strano, ma sembra che sia attivabile solo nelle zone coperte da ADSL2...
Sì, perchè manmano che migrano i vecchi 4 mega sui nuovi dslam a 20 liberano banda. In molti casi i nuovi dslam sono connessi ad una nuova rete in fibra che viene "inaugurata" stralcio per stralcio senza clamori e che si affianca alla precedente.
Non bisogna mai dimenticare, inoltre che Telecom deve garantire accesso agli altri operatori in wholesale, i quali magari sulle loro reti ULL non riescono a garantire altrettanto (con o senza filtri), sicchè faranno sicuramente qualche ricorso per bloccare Telecom.
Altra notizia: sarebbe stato brevettato un nuovo tipo di trasmissione su rame tipo adsl con velocità fino a 300 Mbit. Ci si riuscirebbe inibendo le interferenze di trasmissione.
Le 4 Mega le passano alla 7 Mega facendo scendere l'abbonamento a 19,95€ ;)
Sempre su ADSL 1...
Carciofone
30-10-2007, 09:43
Avevo sentito che le passavano a 20 mega a 25 € dove si poteva
Per i clienti 4 Mega la trasformazione nel profilo 7 Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187
Comunque Carciofone, prova a chiedere il passaggio alla 7 Mega...a me non ha funzionato. Da te c'è la 20 Mega ?
Carciofone
30-10-2007, 09:47
Sì, nella mia centrale è disponibile
Allora prova a richiedere la 7 Mega dal sito di Alice...così vediamo se è veramente per quello che non me la fa attivare ;)
Carciofone
30-10-2007, 10:18
non me lo fa fare
mauretto81
30-10-2007, 11:27
e chi per come me ha una Flat 2Mega ( falsa ) non è previsto il passaggio automatico ai 7 Mega ???
ps: ho cercato nel sito di ALice e non fanno più abbonamenti a 2 Mega, ma solo Alice free, 7 e 20 Mega e Sat...
Van Helsing
30-10-2007, 12:39
e chi per come me ha una Flat 2Mega ( falsa ) non è previsto il passaggio automatico ai 7 Mega ???
ps: ho cercato nel sito di ALice e non fanno più abbonamenti a 2 Mega, ma solo Alice free, 7 e 20 Mega e Sat...
Anche io ho una 2 mega che va a 640.
Quindi ora stesso prezzo 7 mega?
ilmaestro76
30-10-2007, 13:02
Anche io ho una 2 mega che va a 640.
Quindi ora stesso prezzo 7 mega?
astessa mia situazione penosa...e nessuno m'ha saputo dare un perchè, dato che sono in una zona NON antiDD, e ben coperto sia dalla 2mega sia dall'adsl2+...come testimoniano molti miei vicini di casa!!! :muro:
dato il prezzo, ho fatto la richiesta alla 20mega...almeno valuto se ne vale la pena.
Van Helsing
30-10-2007, 13:17
Chiamato il 187 e mi hanno detto che entro fine anno ci sarà il cambio automaticamente, quindi non si deve fare nulla.
Considerando il mai avvenuto upgrade alla 2 mega vera, sarà per fine anno 2008. :rolleyes:
mauretto81
30-10-2007, 14:17
Chiamato il 187 e mi hanno detto che entro fine anno ci sarà il cambio automaticamente, quindi non si deve fare nulla.
Considerando il mai avvenuto upgrade alla 2 mega vera, sarà per fine anno 2008. :rolleyes:
grazie per aver chiamato... allora restiamo in attesa... della serie : chi vive sperando muore :ncomment:
Van Helsing
31-10-2007, 00:05
grazie per aver chiamato... allora restiamo in attesa... della serie : chi vive sperando muore :ncomment:
Dici bene :muro: :muro:
[Sarcastic mode on]
Salve ragazzi, vi dico solo una cosa: non disperate!
[Sarcastic mode off]
A gennaio ebbi l'upgrade (non grazie a telecom, ma ad un angelo del forum) a 2 mega... a giugno me lo tolsero per riportarmi a 640!
A fine luglio ho messo la 4 mega, e dopo 1 fax e varie proteste, me la misero effettiva fino a 2 giorni fà!
Ora, grazie a questo nuovo upgrade mi ritrovo a 640 di nuovo!
Grazie telecom!:muro:
Vorrei essere Ted di Heroes, e farmi un giretto nella sede di Roma...:muro:
io è da gennaio che chiedo la 2mb (ho la 640) ....ho mandato fax lettere, raccomandate..e ogni volta mi rispondevano dandomi un termine.. ma sto ancora a 640!!!!!!!!!!!!!!
sul sito alice, volevo guardare i comuni che segnalati come zona anti digital divide..ma da quello che ho capito li si possono vedere solo i cumuni in cui recentemente stanno portando l'adsl...
Come faccio a vedere a quale zona appartiene il mio cumune ?
Avrò mai l'upgrade? nel 2006 andavo a 4mb poi ho richiesto il downgrade ad alice flat e sto a 640 da allora!!:muro: :muro:
Quella linkato nel primo post è la lista di tutte le zone ADD...
Quella linkato nel primo post è la lista di tutte le zone ADD...
non ci sono in nessuna delle due sezioni...Che significa? dovrei andare a 2 mega ?
la cosa strana è che se verifico la copertura sul sito alice.it mi dice che posso arrivare sino alla 4 mega, però se provo a sottoscrive l'abbonamento alla 20 mega mi arriva a far completare le operazioni....!!!! Mi sa che proverò ad attivare la 20 mega, tanto mal che vada non me la attivano...P.S. la 20 mega costerà 24,95??
ilmaestro76
31-10-2007, 20:41
ieri mattina ho richiesto la 20mega, dato il forte calo di prezzo, oggi pomeriggio me l'hanno attivata.
questi si muovono solo quando decidi di pagare di più......ma bravi! :mad:
golfturbo
01-11-2007, 13:27
anch'io ho la 640 e rientro nelle zone add...anche a me faranno l'upgrade a2 mega??grazie
Pasqualino
01-11-2007, 15:09
ieri mattina ho richiesto la 20mega, dato il forte calo di prezzo, oggi pomeriggio me l'hanno attivata.
questi si muovono solo quando decidi di pagare di più......ma bravi! :mad:
com ti trovi?
a quanto vai?
anch'io ho la 640 e rientro nelle zone add...anche a me faranno l'upgrade a2 mega??grazie
No...purtroppo, resterai a 640K
Carciofone
01-11-2007, 15:59
A proposito di come vanno le cose: mio zio abita in un paese dove non c'è l'adsl; adesso telecom ha chiesto al comune di installare un nuovo traliccio per il wi-max. Risultato: comitato di quartiere contrario e blocco del progetto...
Magari poi qualcuno si lamenta, qualcuno cui il comune ha consentito di installare una fabbrica in mezzo ai monti, giusto perchè aveva un terreno libero, senza concentrarla in un distretto industriale con tutti i servizi. :muro:
ilmaestro76
01-11-2007, 16:35
com ti trovi?
a quanto vai?
sto a 12mega, in linea coi miei valori di attenuazioe (circa 2km dalla centrale).
in soldoni, sono riuscito a scaricare il demo di "timeshift" ad una media di 1200-1300 kbyte al secondo.
chissà se, rimanendo alla vecchia flat, mi passavano veramente ai 7mega, dato che già i 2mega ormai erano diventati per me un sogno....
io invece non rientro nella lista ADD pubblicata su alice.it ....
vado ancora a 640!!! anche dopo mille solleciti e son quasi certo che non cambierà nulla!!:cry:
vado ancora a 640!!! anche dopo mille solleciti e son quasi certo che non cambierà nulla!!:cry:
Purtroppo per come è stato spiegato da un utente del forum che alla Telecom ci lavora: c'è un errore di configurazione nel profilo di una delle varie apparecchiature che si trovano lungo la tratta. Questo errore fa sì che ci sia un abbassamento automatico della velocità a 640K.
ilmaestro76
01-11-2007, 17:29
io invece non rientro nella lista ADD pubblicata su alice.it ....
'sta situazione di caccola m'ha spinto a spendere 5 euro in più al mese...che risparmierò sicuramente in corrente! ;)
Purtroppo per come è stato spiegato da un utente del forum che alla Telecom ci lavora: c'è un errore di configurazione nel profilo di una delle varie apparecchiature che si trovano lungo la tratta. Questo errore fa sì che ci sia un abbassamento automatico della velocità a 640K.
capito
cambierà qualcosa ora coi nuovi upgrade....o mi conviene perdere le speranze?
capito
cambierà qualcosa ora coi nuovi upgrade....o mi conviene perdere le speranze?
Non è impossibile che ti passino direttamente a 7 Mega...
golfturbo
01-11-2007, 20:13
grazie della risposta ;)
ragà, per tutti quelli che hanno ancora purtroppo la 640 (non parlo delle zone ADD), ho appena parlato con un operatore, e mi ha detto che i dati sono stati inseriti e tra 4 - 5 giorni lavorativi dovrebbe essere effettivo il cambiamento di velocità! Provate a chiamare, perchè io, che vado avanti a reclami per riavere la 2 mega da luglio, ho capito che a reclami non ci si conclude niente, tanto vale richiedere la 7 mega senza nemmeno accennare al nostro plurireclamato problema che tanto nemmeno tengono in considerazione!
C'è ancora speranza per noi povere vittime di telecom :)
pasqualaccio
02-11-2007, 13:00
Almeno per me:
Sul numero telefonico inserito risulta già attiva un’offerta Alice da cui non è possibile effettuare alcuna variazione on line.
stessa cosa a me (ho alice flat 2mega)
come si fa a passare alla 7 mega dato che il prezzo è lo stesso?
stessa cosa a me (ho alice flat 2mega)
come si fa a passare alla 7 mega dato che il prezzo è lo stesso?
Anche a me ha dato quella scritta, per cui ho chiamato direttamente al 187.
Ragà, ho controllato dalle impostazioni dell'account alice (quelle in cui puoi vedere intestatario linea, numero di telefono, opzioni attivate ecc.) e ho notato una cosa:
a un certo punto c'è scritto Alice FLAT: Attiva dal 16/04/2005
sotto è spuntata da oggi (che ho fatto la richiesta per la 7 mega) un'altra voce, cioè Alice MEGA: Attiva dal 02/11/2007
Il che significa che il processo di upgrade è già in atto ed esiste probabilità che lo facciano davvero entro 5 giorni o una settimana...
Interessante questa cosa... Questi dati li vedi dal sito del 187 ?
Tienici aggiornati ;)
Io invece continuo a stare a 20 megabit pagando la 2mbit! :D
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071102152212_1.JPG (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071102152212_1.JPG)
Io invece continuo a stare a 20 megabit pagando la 2mbit! :D
Sshhhhhhhshshhh non te la gufare :asd:
Pasqualino
02-11-2007, 14:46
cioè io sono disperato...
è da Ottobre 2006 che aspetto l'upgrade a 2mb!!!
Non voglio più la 640k...
con l'ucita della 7mb, mi ono deciso a tempestare il 187...ho già cominciato il 30 di Ottobre...
ho chiesto la7mb, ovviamente mi hanno detto che visto il mio profilo Alice 2mb avverrà tutto in automatico...però gli ho anche segnalato il fatto che è da circa un anno che viaggio a 640k...e non sono nelle zone Add...
Pasqualino
02-11-2007, 14:46
con l'ucita della 7mb, mi ono deciso a tempestare il 187...ho già cominciato il 30 di Ottobre...
ho chiesto la7mb, ovviamente mi hanno detto che visto il mio profilo Alice 2mb avverrà tutto in automatico...però gli ho anche segnalato il fatto che è da circa un anno che viaggio a 640k...e non sono nelle zone Add...
mi hanno detto che in una settimana risolvono...martedi richamerò...
Pasqualino
02-11-2007, 14:47
scusate...mi è partito il doppio post...
redheart
02-11-2007, 14:56
azz:mbe:
Van Helsing
02-11-2007, 16:04
Stessa situazione, mi viene da ridere.
Comunque :sperem:
valerio993
02-11-2007, 16:52
e io che pensavo di essere l'unico idiota che, dopo problemi iniziali, fui spostato dalla 2 mega alla 4 sempre limata a 2 mega e da giugno se non prima mi risegarono a 640k.... inutile dire che tutti i reclami sono stati inutili e l'ultima telefonata è stata risolta con un "accontentati".... l'altro ieri ho richiamato per risollecitare il problema che vado a 640k e mi hanno detto che aggiorneranno il profilo che è errato... forse mi passeranno a 7 mega??? mah... dicevano che dovevano fare oggi ma non è cambiato proprio na mazza.
telecom aripijateeeeeeeeeeeeee, ne ho le waller pieneeeeeeeeeeeeeeeee :muro:
Anche io ho un "problema" con Alice...Ho un abbonamento Tin.it (che e' stata inglobata da Telecom,quindi Alice) 640 Flat da 20Euro al mese e,avendo visto le offerte di Telecom Italia ho fatto un salto sulla sedia: Alice 7 Mega a 20Euro al mese!!
Chiamo la Telecom e mi dicono che non posso passare da 640 e 7 mega perche' non si puo'....Allora cosa devo fare?:muro: :muro: :muro:
mauretto81
02-11-2007, 18:06
leggete qua ... spiegano molto bene ...
http://adsl.alice.it/navigare/alice_7mega.html?CS_BE=TABADSL_BOXALTO_ALICE7MEGA
ps: cliccate su "Vantaggi di Alice 7 Mega"...
Pasqualino
03-11-2007, 21:25
non è che per caso serve a qualcosa riconfigurare il modem per fargli "prendere" la 2mb??
è un consiglio che mi ha dato un operatore del 187...
io ho il classico modem tondo Alice Gate...quello che sembra un'astronave...
non è che per caso serve a qualcosa riconfigurare il modem per fargli "prendere" la 2mb??
è un consiglio che mi ha dato un operatore del 187...
io ho il classico modem tondo Alice Gate...quello che sembra un'astronave...
Il profilo dato in centrale è indipendente dal modem/router... (fino a 8 mega parlando di adsl 1)
battleram
04-11-2007, 17:18
Io sono nel centro di Bari e ho ancora la 640................................ :doh:
Ho contattato più volte i tecnici ma neanche loro sanno dove mettere le mani!!!
Sì...la situazione è praticamente quella che ti hanno detto. Speriamo che risolvano con l'upgrade a 7 Mega...
Aeon_red
05-11-2007, 14:24
Io sono nel centro di Bari e ho ancora la 640................................ :doh:
Ciao compaesano, io abito in zona Carrassi e me la passo come te.... è vergognoso, ke in un grande centro abitato ci siano sti problemi (di regola nn ve ne dovrebbero essercene affatto in alcun posto)
Pasqualino
05-11-2007, 17:02
a circa una settimana dalla mia segnalazione a Telecom...stasera richiamo il 187...
becco il call center di Torino.
Prima di cominciare a esporre il reclamo mi chiedono per motivi statistici- di concorso il mio modello di telefonino e il mio numero di telefono mobile...va bhè...chiedo spiegazioni: c'è un concorso e per Natale estraggono un vincitori fra tutti i clienti e ci sono lauti premi...va bhè...glielo fornisco molto gentilmente.
Ora espongo il mio problema: aspetto ancora l'upgrade da Ottobre 2006, sui loro terminali risulto come Alice Flat 2mb, ho la portante pronta per le 2mb da Agosto 2006 ma di fatto vado ancora a 640k.
Mi sento rispondere che probabilmente la mia linea non regge più di 640k.
Io rispondo che non rientro nelle località dell' Anti Digital Divide, e che i miei vicini di casa hanno tutti la 2mb.
Il gentilissimo operatore mi risponde che probabilmente c'è un problema con il doppino di casa mia.
Io allora chiedo che venga effettivamente appurato se il doppino di casa mia ha dei problemi e non regge la 2mb.
Risultato?
Domani sera mi mandano il tecnico dei doppini dritto dritto a casa mia...
Finalmente!!!
Spero che almeno lui mi sappia aiutare!!!
Ne approfitto e gli chiedo anche se può fare qualcosa per mettermi direttamente la 7mb!!!!
Vi aggiorno!!!
Domani sera mi mandano il tecnico dei doppini dritto dritto a casa mia...
Finalmente!!!
Spero che almeno lui mi sappia aiutare!!!
Non è che voglio smorsare il tuo entusiasmo. Ma il tecnico che ti mandano a casa al 90% non capirà come mai vai a 640. Tra l'altro la linea non c'entra niente perché se hai la portante a 2 mega allora la tua linea regge senza problemi i due mega.
battleram
06-11-2007, 09:36
Signore e signori, con l'ausilio di un tecnico proprio questa mattina sono stato upgradato alla 2mega (e 300 in up)!!!!! YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU Mi hanno detto che entro la fine dell'anno si daranno da fare per risolvere tutti questi problemi di linea limitata... ci sono ancora speranze, incrociate le dita!! :D :D :D
principe69
06-11-2007, 11:44
Signore e signori, con l'ausilio di un tecnico proprio questa mattina sono stato upgradato alla 2mega (e 300 in up)!!!!! YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU Mi hanno detto che entro la fine dell'anno si daranno da fare per risolvere tutti questi problemi di linea limitata... ci sono ancora speranze, incrociate le dita!! :D :D :D
ben poche per chi come me sa che la centrale che han messo a gennaio non supporta la 2 mega quindi...640 e basta :muro:
ilmaestro76
06-11-2007, 12:30
in pratica bisognerebbe avere un tecnico personale, per avere ciò che ci spetta.
principe69
06-11-2007, 12:38
in pratica bisognerebbe avere un tecnico personale, per avere ciò che ci spetta.
ma se la centrale non supprota la 2 mega puoi avere il tecnico che vuoi che tanto non ti risolve,resti a 640 e basta
ilmaestro76
06-11-2007, 12:54
ma se la centrale non supprota la 2 mega puoi avere il tecnico che vuoi che tanto non ti risolve,resti a 640 e basta
beh, sì.
quello che è successo a me.
pur avendo contattato un mio amico, tecnico della telecom (con tanto di panda rossa :D ), egli stesso (tra l'altro, pure lui vittima di questo "downgrade") mi disse di mettermi l'anima in pace dato che, nella centrale a cui appartengo, a causa dell'alto numero di flat collegate, avevano relegato tutte le 2mega a 640...
mi chiedo cosa succederà adesso con la 7 mega...anche se, nel frattempo, dato il prezzo abbordabile, sono passato alla 20 mega (che poi sono, nel mio caso, 12 per via della distanza...).
valerio993
06-11-2007, 13:28
mi chiedo cosa succederà adesso con la 7 mega...anche se, nel frattempo, dato il prezzo abbordabile, sono passato alla 20 mega (che poi sono, nel mio caso, 12 per via della distanza...).
succederà che rifaranno esattamente la stessa cosa successa con le 2 mega. All'inizio tutti a 7 e poi di nuovo a 640k :muro:
vabbè, tanto in casa mia sta storia durerà poco... o passo a 2 mega oppure ciao ciao telecom adsl e telefono e tutto.
ho già contattato un po' di giorni fa e il 2 dovevano rifare il profilo di rete ma nulla. Richiamo sabato chiedendo l'indennizzo giornaliero di 5 euro e ancora oggi niente. Oggi ho richiamato e il tecnico ha richiesto dinuovo l'upgrade a 2 mega scrivendo cosa lamento ma indovina come penso andrà a finire? :doh: :muro:
la prox volta che chiamo inizio a chiedere come fare per disdire e mando un fax di preavviso. Se nemmeno così risolvono il secondo fax sarà di disdetta adsl e se riesco sposto il numero di casa sul cell e stacco anche quello.
ilmaestro76
06-11-2007, 14:35
beh, con 5 euro in più, alla fine , ho ceduto alla loro volontà di farmi cacciare più soldi al mese (se fosse rimasta a 36,95 al mese, col cavolo l'avrei fatto...)...
però, fin quando qui a casa vogliono rimanere con telecom, e contando che ora arrivo a ca. 1,5 mb al secondo, 'sto sforzo lo faccio volentieri.
Pasqualino
06-11-2007, 22:19
aggiornamento:
Stasera alle 20.15 appuntamento con il tecnico Telecom per appurare eventuali problemi al doppino, visto il mio mancato upgrade a 2mb.
Il tecnico non si presenta.
telefono subito al settore "guasti" del 187, faccio presente la mia situazione,dico che il tecnico non è venuto, e rispiego tutta la mia problematica.
Mi dice che non riesce a capire il perchè vado ancora a 640k, perchè viaggio su dei buoni apparati tecnici, e a loro a terminale risulta che il ho Alice Flat 2mb, quindi o in centrale si sono dimenticati dl mio upgrade oppure c'è qualche altro problema.
Detto questo, faa una bella segnalazione, e dice che mi farà contattare entro 2 giorni dall'assistenza tecnicaper esporre il problema ed eventualmente far arrivare un tecnico.
Però mi dice anche di chiamare il settore "commerciale" del 187 e di esporre anche a loro tutta quanta la problematica, perchè a detta sua loro hanno le mappe delle connessioni e se io non ho diritto alla 2mb per un qualche motico, loro me lo sanno dire.
Telefono al commerciale.
Espongo nuovamente tutta la mia problematica, e il gentile operatore mi dice che dal suo terminale risulto ancora con l'offerta a 640k.e gli appare anche la mia segnalazionedi 5 minuti prima al settore "guasti".
Incredibile!!!
Ad ogni modo, si preoccupa personalmente e seduta stante di fare la richiesta di passaggio, cioè l'upgrade e fa la richiesta appunto per la 7mb direttamente.
Mi fa attendere un attimo e appare la data entro la quale avverrà il mio passaggio:
15 Novembre...
Ok...speriamo bene.
Chiedo cosa devo dire se il tecnico del settore "guasti" mi chiama...e mi risponde di non preoccuparmi e di riferire della nostra conversazione appena fatta. cioè che è stato avviato il passaggio a 7mb da fareentro il 15 Novembre.
aspetto e vediamo...che sia la volta buona...
ilmaestro76
07-11-2007, 07:03
anche a me il commerciale, in quel di agosto, mi disse che risultavo ancora a 640kappa, facendomi, di conseguenza, il passaggio alla 2mega (che avevo avuto, però, fino a giugno!!!)...
ovviamente, restò tutto immutato.
spero cmq che adesso, con la scusa dei nuovi 7 mega, ci mettano veramente mano sulle linee telefoniche...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.