PDA

View Full Version : Alice da 640k a 2Mega: upgrade mancati e downgrade

Pagine : 1 [2] 3 4 5

Carciofone
05-07-2007, 08:34
Leggete qua: Link. (http://www.wintricks.it/news1/article.php?ID=5480) :D

Slayer66
05-07-2007, 09:24
credo che chi ha la 4 mega, è meglio che cominci ad aprire un nuovo thread
"Alice da 4Mega a 20Mega upgrade mancanti e downgrade"............almeno così si trova già avvantaggiato............visto i problemi che hanno in tantissimi con la 2M
Io tremo solo all'idea (anche perchè mi considero un grandissiomo fortunato, anche se all'inizio ho dovuto tribolare un poco anch'io, visto che la mia connessione al momento, e qui bisogna :sperem: , va più che bene) che possano pensare ad un ulteriore upgrade della 2M per passarla magari a 4 o 6, vista la concorrenza di altri isp........questi non hanno capito una cosa, o aggiornano "fisicamente" le linee, che ormai stanno collassando per il troppo carico, nonché per la "vecchiaia materiale", oppure devono sperare che i loro concorrenti investano in collegamenti ULL e quindi "scaricano" le centrali telecom.......non si possono usare strade costruite 50 anni fà, quando le macchine in circolazione erano centinaia e pretendere un traffico fluido OGGI che le macchine sono milioni.......:cincin:

djsnake
05-07-2007, 11:56
Avevo fatto parte di questo club per 2 mesi, e adesso filava tutto liscio...
non che mi siate antipatici ragazzi :Prrr: ma preferivo non tornarci... ;) :cry:

P.S. il link esatto era questo...
http://www.petitiononline.com/alice2Mb/petition.html

Non servirà a nulla ma... almeno che abbassino il prezzo della 640Kbit!!

SeThCoHeN
05-07-2007, 13:37
secondo me sono pazzi alla Telecom, come pensano di soddisfare un mare di 20mega quando non riescono a fornire una 2mega decente, o come nel mio caso, neanche una 640? bah :confused:

Slayer66
05-07-2007, 13:59
forse recuperano banda :mc: ..............eliminando le intercettazioni telefoniche :sofico: :sofico: :sofico:

skyscreaper
07-07-2007, 09:57
che situazione di m***a

redheart
07-07-2007, 10:13
nn ho parole :rolleyes:

ci hanno messo 6 mesi per darmela ma sono oramai 3 mesi che funziona senza intoppi ;)

SeThCoHeN
07-07-2007, 14:57
ci hanno messo 6 mesi per darmela ma sono oramai 3 mesi che funziona senza intoppi ;)

grazie red ora stiamo molto meglio :muro: :muro: :D :D :D :D

doghy17
07-07-2007, 16:56
Io ci ho messo 6 mesi ad averla ma ieri ho avuto il panico!!! Sono connesso... cade la linea... mi riconnetto e la portante mi dice 800 kbps... sbianco! Mi sconnetto e riconnetto ma niente... sempre 800 kbps. Oggi finalmente tutto tornato nella norma ma ho vissuto l'incubo di un downgrade!!! :Prrr:

Gio Games
09-07-2007, 16:18
Appena chiamato 187 dopo la maturità e visto che alice ti aiuta non mi ha mai aiutato e adesso non risponde neanche. Io ho la portante a 2 mega e verso marzo anche la banda della 2 mega. Poi downgrade ma solo adesso mi sto facendo sentire visto il tempo libero :D. L'operatore 187 mi dice che per lui è regolare che navighi a 640. Poi gli ho spiegato la situazione e dopo avergli detto che aggancio comunque 2464 Kbps di portante mi ha detto: "dipende da che portante intendi" al chè ho risposto che sono comunque andato a 2 mega per 10 giorni e la linea è in perfetto stato dunque non ci dovrebbero essere problemi ad aggiornarmi.
Comunque dopo qualche minuto di noia mi ha detto che lasciava la questione in mano ai tecnici e avrò una risposta entro mercoledì ma non so perchè sono convinto che non cambierà niente :muro:
Ma alla fine cosa intendeva con "dipende da che portante intendi"??

ilmaestro76
09-07-2007, 18:19
vedo che tutti abbiamo avuto le stesse risposte di merXa dall'incompetente di turno.....

ma per loro va tutto bene! non vedono dove sia il problema...

markus_81
10-07-2007, 09:54
Son sempre qua anch'io :(

djsnake
10-07-2007, 10:13
vedo che tutti abbiamo avuto le stesse risposte di merXa dall'incompetente di turno.....

Nessunissimo problema infatti... cosa contiamo noi poveri sfigati?
per loro assolutamente nulla tanto paghiamo lo stesso prezzo degli altri!!!!:incazzed:

zatoichi77
10-07-2007, 10:30

A parte che contiamo meno di 0 comunque i call center di telecom fanno pena.
nelle ultime 3 settimane chiesto l'intervento del tecnico per 2 volte. (Che equivalgono a 6 giorni senza linea).
L'operatore del call center (dopo varie chiamate e minuti di attesa) che mi diceva "se vedi i due computerini in basso dove c'e' l'orologio vuol dire che internet va'". :doh:

A pensarci mangio ancora il nervoso.

Ma la cosa piu' bella: Dopo la prima segnalazione passano 3 giorni e mi chiudono automaticamente la causa come risolta. Chiamo e chiedo lumi visto che la mia linea ancora non funzionava. Morale imho: Al 3 giorno lavorativo e' possibile chiedere il rimborso,per evitare mi hanno chiuso la pratica come risolta per poi riaprirla immediatamente.
Assurdo! :muro:

Perdonate lo sfogo....

skyscreaper
10-07-2007, 10:37
Appena chiamato 187 dopo la maturità e visto che alice ti aiuta non mi ha mai aiutato e adesso non risponde neanche. Io ho la portante a 2 mega e verso marzo anche la banda della 2 mega. Poi downgrade ma solo adesso mi sto facendo sentire visto il tempo libero :D. L'operatore 187 mi dice che per lui è regolare che navighi a 640. Poi gli ho spiegato la situazione e dopo avergli detto che aggancio comunque 2464 Kbps di portante mi ha detto: "dipende da che portante intendi" al chè ho risposto che sono comunque andato a 2 mega per 10 giorni e la linea è in perfetto stato dunque non ci dovrebbero essere problemi ad aggiornarmi.
Comunque dopo qualche minuto di noia mi ha detto che lasciava la questione in mano ai tecnici e avrò una risposta entro mercoledì ma non so perchè sono convinto che non cambierà niente :muro:
Ma alla fine cosa intendeva con "dipende da che portante intendi"??

secondo me non sapeva cos'è la portante...ed è normale non saperlo visto che mi vengono a dire che sono un utente digital divide dopo che ho avuto la 2mb per 4 mesi e nel mio paese si può attivare la 4 mb di telemerd. comunque ho appena notato che nel paesotto vicino al mio ci sta fastweb in ull. nn vedo l'ora arrivi qui così me ne scappo e poi addio telezozz

skyscreaper
10-07-2007, 11:14
dimenticavo : http://www.petitiononline.com/alice2Mb/petition.html

djsnake
10-07-2007, 19:36
secondo me non sapeva cos'è la portante...ed è normale non saperlo visto che mi vengono a dire che sono un utente digital divide dopo che ho avuto la 2mb per 4 mesi e nel mio paese si può attivare la 4 mb di telemerd. comunque ho appena notato che nel paesotto vicino al mio ci sta fastweb in ull. nn vedo l'ora arrivi qui così me ne scappo e poi addio telezozz

Stessa mia storia sky... io sarei un utente digital divide per loro!ma la verità è che ho avuto 5 mesi di 2 mega effettivi e sinceramente, mi ero anche ricreduto su di loro dopo aver avuto l'upgrade!mai avuto una disconnessione, scaricavo senza oscillazioni, sempre 259Kbyte fissi!
Se andavo sui siti delle altre compagnie, potevo attivare fino alla 4 mega con chiunque...
poi un bel giorno... 640k!e da libero, tele 2, e simili risulto come una centrale con max 640k disponibili, da telecozz fino a 4 mega attivabili(che tra l'altro ho richiesto visto che c'è la promozione 2 mesi gratis per vedere se me la attivano, poi finiti i 2 mesi torno alla 2 mega)!cos'è cambiato? hanno attivato altre utenze!e cos' tutti a 640k!non potenziare la centrale, no!
facciamo ijncazzare tutti gli utenti del paese... che schifo!
P.S. hai un pm!

djsnake
10-07-2007, 19:37
dimenticavo : http://www.petitiononline.com/alice2Mb/petition.html

Grazie per l'aiuto nella promozione della petizione... ;)

ilmaestro76
10-07-2007, 21:06
Stessa mia storia sky... io sarei un utente digital divide per loro!ma la verità è che ho avuto 5 mesi di 2 mega effettivi e sinceramente, mi ero anche ricreduto su di loro dopo aver avuto l'upgrade!mai avuto una disconnessione, scaricavo senza oscillazioni, sempre 259Kbyte fissi!
Se andavo sui siti delle altre compagnie, potevo attivare fino alla 4 mega con chiunque...
poi un bel giorno... 640k!e da libero, tele 2, e simili risulto come una centrale con max 640k disponibili, da telecozz fino a 4 mega attivabili(che tra l'altro ho richiesto visto che c'è la promozione 2 mesi gratis per vedere se me la attivano, poi finiti i 2 mesi torno alla 2 mega)!cos'è cambiato? hanno attivato altre utenze!e cos' tutti a 640k!non potenziare la centrale, no!
facciamo ijncazzare tutti gli utenti del paese... che schifo!
P.S. hai un pm!

chissà cosa caXXo hanno combinato a 'ste centrali!!! :muro: :muro: :muro:

cionci
10-07-2007, 22:02
Anche in un paese qui vicino ci sono diversi utenti con la 2 Mega e altri con la 640K, ma sono in zona ADD. Mi risulta che diversi di quelli che erano a 2 Mega siano stati riportati a 640.

skyscreaper
11-07-2007, 08:19
ma se prima non ero digital divide, perchè adesso lo sono? che fanno i downgrade delle centrali per portare gli apparati buoni dove servono di più? la verità è solo una: troppi utenti hanno chiesto l'adsl flat e non riescono a darla e se non aggiornano restiamo tutti così

ilmaestro76
11-07-2007, 09:59
ma se prima non ero digital divide, perchè adesso lo sono? che fanno i downgrade delle centrali per portare gli apparati buoni dove servono di più? la verità è solo una: troppi utenti hanno chiesto l'adsl flat e non riescono a darla e se non aggiornano restiamo tutti così

la realtà, anche a me, pare questa!
ma loro non hanno il coraggio i ammetterlo...

skyscreaper
11-07-2007, 13:42
io il 7 di questo mese gli ho mandato il fax di reclamo. sicuramente non mi faranno sapere niente ma gli ho sbattuto in faccia almeno la loro incompetenza... questo peso volevo togliermelo e poi gli ho posto un ultima domanda: ma se le centrali non riescono a garantire la 2mb flat a tutti quanti come pretendete di dare la 20mb a chi ha la 4mb? boh :doh: macchì li capisce

ilmaestro76
11-07-2007, 14:01
... ma se le centrali non riescono a garantire la 2mb flat a tutti quanti come pretendete di dare la 20mb a chi ha la 4mb? boh :doh: macchì li capisce
INFATTI!

mi piacerebbe tanto sapere come si comporterebbero, laddove vada a richieder loro la 20mega con tutti i suoi annessi e connessi che tanto reclamizzano in quella pubblicità che ritengo lenta e stomachevole.....specie con quella musichetta del piffero!!!

cionci
11-07-2007, 14:24
ma se prima non ero digital divide
Quello che volevo dire è che se NON sei nella lista in prima pagina NON sei in zona ADD...quindi per questo si devono mettere l'anima in pace anche loro: hai diritto alla 2 Mega. Se sei in lista e ti hanno passato da 2 Mega a 640K allora hanno ragione loro a dirti che non puoi avere nuovamente la 2 Mega.

Noxene
11-07-2007, 20:51
mi iscrivo al topic
ho sempre navigato a 800/320
nn si sa come a novembre 2006 ho avuto l'upgrade a 2 mega
tempo 1 mese (dicembre 2006) downgrade a 800 kbps
intervallato da 3 settimane di assenza totale di linea
gennaio 2007 ripristino linea 800/320
:rolleyes:

riporto una parte di una telefonata al 187
io: ho un router ethernet, il led della portante e' spento
operatore: controlli il cavo usb

ilmaestro76
11-07-2007, 21:02
mi iscrivo al topic
...
riporto una parte di una telefonata al 187

ah ah!!!
anche a me!!!
solo che a dirmelo, per telefono, è stato il tecnico incaricato che, mezz'ora prima, era stato a casa mia e lui stesso aveva collegato il cavo di rete al mio portatile x fare una prova! :D

e qui sto , anch'io, come al solito....:muro:

SeThCoHeN
11-07-2007, 21:05

sono mitici :doh:

cionci
12-07-2007, 06:29
intervallato da 3 settimane di assenza totale di linea
gennaio 2007 ripristino linea 800/320
Spero che almeno per quelle 3 settimane tu abbia richiesto il rimborso di 5€ per ogni giorno di assenza della linea...

Gio Games
12-07-2007, 08:44
A proposito di rimborsi: tempo fa un sabato sono rimasto senza nè telefono nè internet. Al 187 mi hanno detto che essendo in giorni festivi la linea sarebbe stata riparate entro martedì. Invece fino a giovedì sera sono rimasto senza telefono. In teoria potrei chiedere il rimborso sia per mercoledì che per giovedì o soltanto per mercoledì dato il giovedì, sebbene la sera, la linea è tornata?
Ma soprattutto come si fa per richiedere il rimborso? c'è qualche procedura particolare?

PS: comunque come mi previsto non hanno fatto niente alla mia linea. Ancora portante a 2 mega banda a 640. :doh:

Slayer66
12-07-2007, 12:42
ah ah!!!
anche a me!!!
solo che a dirmelo, per telefono, è stato il tecnico incaricato che, mezz'ora prima, era stato a casa mia e lui stesso aveva collegato il cavo di rete al mio portatile x fare una prova! :D

e qui sto , anch'io, come al solito....:muro:

mi spiace........ma credo che la risposta data a me batte tutti.........
Me Medesimo "mi scusi, sono tre giorni che mi avete attivato la linea, ma non ho di portante, cioè non è che navigo male.....ma non ho proprio linea...... non si accende proprio il led sul router..capito?"
Call Center "sì sì ho capito........ma.............avete acceso il pc????" :eek: :eek: :eek:
Me Medesimo "Perchè si deve accendere il pc per connettersi ad internet? ed io che credevo bastasse affacciarsi alla finestra.............ma sei fuori? ma come ti hanno messo là con i punti della miralanza?"..........al che il tipo si è leggermente risentito.........:D :D :D cose da matti......e li paghiamo pure........credo che quelli fuori siamo tutti noi che ci affidiamo a cotanta incompetenza........:cincin: :cincin:

SeThCoHeN
12-07-2007, 12:48
Call Center "sì sì ho capito........ma.............avete acceso il pc????" :eek: :eek: :eek:

questa mi mancava :D

Slayer66
12-07-2007, 12:58
ti giuro.........in quei (pochi rispetto a voi :mad: :mad: ) giorni che ho combattuto con telecom per l'attivazione............non sapevo se ridere o piangere..........o al limite far piangere.........di botte......chi mi rispondeva all'altro capo.........lui e chi l'aveva messo la sopra, anche se, in tutta sincerità, non riesco a colpevolizzare più di tanto quei poveracci del call center......che secondo me sono letteralmente mandati al macello, viste le problematiche intrinseche di una simile merda di gestione da parte del nostro "operatore preferito" :cincin:

zatoichi77
12-07-2007, 13:25
Perchè si deve accendere il pc per connettersi ad internet? ed io che credevo bastasse affacciarsi alla finestra...

lol :D
Cavoli,a raccogliere tutte ste' perle ci si farebbe un libro comico.

Slayer66
12-07-2007, 15:28
........alro che libro comico...........come diciamo noi al sud............sarebbe da prendeli a schiaffi............a due a due............fino a quando si giunge ad un numero dispari...............basta fare un giro su stò 3D e rendersi conto che si ottengono risposte da stì tizi della telecom, al limite della fantascienza.........:cry: :cry:

cionci
12-07-2007, 15:31
A proposito di rimborsi: tempo fa un sabato sono rimasto senza nè telefono nè internet. Al 187 mi hanno detto che essendo in giorni festivi la linea sarebbe stata riparate entro martedì. Invece fino a giovedì sera sono rimasto senza telefono. In teoria potrei chiedere il rimborso sia per mercoledì che per giovedì o soltanto per mercoledì dato il giovedì, sebbene la sera, la linea è tornata?
Ma soprattutto come si fa per richiedere il rimborso? c'è qualche procedura particolare?

PS: comunque come mi previsto non hanno fatto niente alla mia linea. Ancora portante a 2 mega banda a 640. :doh:
Devi mandare un fax per la richiesta di rimborso (803308187)...hai diritto al 50% del canone mensile del telefono per ogni giorno di ritardo e 5€ per ogni giorno per l'adsl...
Non credo che il giovedì conti, comunque prova chiederlo anche per il giovedì nel fax...

Gio Games
12-07-2007, 16:35
Devi mandare un fax per la richiesta di rimborso (803308187)...hai diritto al 50% del canone mensile del telefono per ogni giorno di ritardo e 5€ per ogni giorno per l'adsl...
Non credo che il giovedì conti, comunque prova chiederlo anche per il giovedì nel fax...

Grazie per l'info.

Su "Alice ti aiuta" mi hanno chiesto di chiudere la segnalazione secondo loro risolta. Ovviamente non ho accettato ed espresso il mio disgusto. Vedremo un pò

djsnake
12-07-2007, 17:25
Grazie per l'info.

Su "Alice ti aiuta" mi hanno chiesto di chiudere la segnalazione secondo loro risolta. Ovviamente non ho accettato ed espresso il mio disgusto. Vedremo un pò

Altro che disgusto... compassione per una società inefficiente come quella!!!:incazzed:

cionci
12-07-2007, 17:26
djsnake: hai la firma un po' troppo cicciuta ;) Dovresti portarla a 3 righe di testo a 1024x768, come da regolamento.

djsnake
12-07-2007, 17:36
djsnake: hai la firma un po' troppo cicciuta ;) Dovresti portarla a 3 righe di testo a 1024x768, come da regolamento.

Ops!!! scusatemi!
così và bene? o la riga vuota conta come linea?

cionci
12-07-2007, 17:45
Conterebbe come linea ;) Però fai te :)

djsnake
12-07-2007, 17:57
Conterebbe come linea ;) Però fai te :)

Ora dovremmo esserci...;)

Noxene
13-07-2007, 09:12
Spero che almeno per quelle 3 settimane tu abbia richiesto il rimborso di 5€ per ogni giorno di assenza della linea...

Purtroppo no, perche' non ero a conoscenza di questa possibilità contrattuale;
Comunque e' da gennaio 07, cioe' da quando mi hanno riattivato la linea, che ho un problema ancora piu fastidioso della assenza di linea: le microdisconnessioni

Mi spiego meglio, il collegamento internet cade con una regolarità che va dai 10 ai 20 minuti, ogni microdisconnessione dura 2-3 minuti, la luce della portante resta accessa e poi il router si autoriconnette.
Se nn ho capito male si parla di disconnessioni PPP.
Questo avviene per intere giornate, o come nel caso di ieri e l'altro ieri
per 2 intere giornate

Chiamando il 187 mi hanno detto che ci sono dei lavori sulla linea,
cosa altamente improbabile visto che cambiamenti a me nn ce ne sono stati.
Ci sono gli estremi per chiedere un rimborso ?

mauretto81
13-07-2007, 09:25
Comunque e' da gennaio 07, cioe' da quando mi hanno riattivato la linea, che ho un problema ancora piu fastidioso della assenza di linea: le microdisconnessioni

Mi spiego meglio, il collegamento internet cade con una regolarità che va dai 10 ai 20 minuti, ogni microdisconnessione dura 2-3 minuti, la luce della portante resta accessa e poi il router si autoriconnette.Se nn ho capito male si parla di disconnessioni PPP.
Questo avviene per intere giornate, o come nel caso di ieri e l'altro ieri
per 2 intere giornate

Chiamando il 187 mi hanno detto che ci sono dei lavori sulla linea,
cosa altamente improbabile visto che cambiamenti a me nn ce ne sono stati.
Ci sono gli estremi per chiedere un rimborso ?

anche a me succede la stessa cosa... non so che fare... nel mio caso però le microdisconnesioni si verificano nei primi 30 min di attività del router ( cioè a partire dalla sua accensione ). Poi in media succede ogni ora...

cionci
13-07-2007, 09:43

Non me ne parlare...è da quando ho l'adsl che ci convivo. Purtroppo sono i disturbi sulla linea.
Il cavo grosso, aereo tra l'altro, che viene dalla centrale sul quale passa la mia linea fa schifo. Quasi tutte le coppie sono malfunzionanti. Qualche settimana fa sono rimasto diversi giorni senza fonia e l'intervento è consistito proprio nel cambiarmi di coppia perché la coppia sulla quale ero era isolata. La nuova coppia ora mi crea fruscii sulla fonia e cadute di portante (anche diverse in un'ora), prima andava un po' meglio, se non altro c'era anche qualche giorno in cui il router restava sempre allineato.

skyscreaper
16-07-2007, 09:54
questa discussione sta cadendo nell'oblio uffa che rompi vedere la portante a 2464 e la velocità ke non sale a più di 79kb... e pensare che sono circondato da 3 utenti ke vanno a 249 :cry:

littlemau
16-07-2007, 10:30

Io non li colpevolizzerei troppo.
Premesso che a far da call center non mettono certo hacker in pensione, se non avete letto la saga dell' iguana (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=2720) provate a dare un'occhiata. Scoprirete con quale "popolazione" di clienti a volte deve rapportarsi il povero addetto. Non sempre ci si rende conto se si ha a che fare con una persona esperta o con qualcuno che col PC ha dimestichezza pari a zero.

Insomma...spezzo una lancia in favore. ;)

zatoichi77
16-07-2007, 10:56
Io non li colpevolizzerei troppo.
Premesso che a far da call center non mettono certo hacker in pensione, se non avete letto la saga dell' iguana (http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=2720) provate a dare un'occhiata. Scoprirete con quale "popolazione" di clienti a volte deve rapportarsi il povero addetto. Non sempre ci si rende conto se si ha a che fare con una persona esperta o con qualcuno che col PC ha dimestichezza pari a zero.

Insomma...spezzo una lancia in favore. ;)

Penso che nessuno di noi ce l' ha con loro personalmente. Evidentemente la colpa e' di chi non li istruisce a dovere,non pensi? Ormai tutti abbiamo a che fare quotidianamente con i call center,probabilmente troveremmo qualcosa da dire su tutti,certo e' che quelli della telecom sono la punta di diamante per scriverci un libro comico. :D

Grazie per il consiglio,il libro vado a prendermelo che due ghignate son sempre ben accette

littlemau
16-07-2007, 11:23
Penso che nessuno di noi ce l' ha con loro personalmente. Evidentemente la colpa e' di chi non li istruisce a dovere,non pensi?
Assolutamente si.
Il mio intervento però era legato in maniera specifica a quel tipo di domanda.
Ho provato ad immedesimarmi in colui che si ritrova ad esser chiamato da una persona perfettamente sconosciuta.
Ho avuto a che fare con persone che del mondo dei pc avevano nozioni talmente povere da dover iniziare con le domande più stupide...
E non sapendo con chi ti stai rapportando a volte si rischia di eccedere nel senso opposto. Tutto qui.
A mio avviso facendo intendere di capirne qualcosa usando toni non troppo offensivi forse a volte si può giungere ad una collaborazione più profiqua. (non sempre... :D )

Grazie per il consiglio,il libro vado a prendermelo che due ghignate son sempre ben accette
Assicurate! ;)

Slayer66
16-07-2007, 14:34
Assolutamente si.
Il mio intervento però era legato in maniera specifica a quel tipo di domanda.
Ho provato ad immedesimarmi in colui che si ritrova ad esser chiamato da una persona perfettamente sconosciuta.

neanch'io li colpevolizzo pìù di tanto (poracci)........però io non mi sono presentato certamente come uno sprovveduto, anche perchè stavo cmq accennandogli a valori di portante, router, gli spiegavo che non mi connettevo proprio ecc............quindi se mi vieni a chiedere se ho acceso il pc............mi cadono le braccia per non dire che mi girano i co....ni.........;)
il problema è che stiamo parlando di persone sottopagate, mal addestrate, mettiamoci anche ignoranti assolute della materia, in balia delle disfunzioni create dai loro "capi".............quindi la colpa non è la loro, ma di chi stà gestendo stò circolo del passalapalla passalapalla fallagirà.........:D :D

littlemau
16-07-2007, 15:34
Mi trovi perfettamente d'accordo. ;)

serassone
17-07-2007, 20:54
Ciao a tutti e grazie all'amico skyscreaper per avermi segnalato questa discussione; pensavo di essere un caso sporadico e invece...
Premessa: abito in un paese di 500 abitanti in provincia di Torino; la centralina è condivisa col paese vicino (1,5 km), un po' più grande, circa 800 abitanti. Dunque sono da escludersi problemi di saturazione, vi assicuro che gli utenti non sono molti. L'adsl è arrivato nel maggio 2006; feci subito l'abbonamento Alice flat base, dapprima a 640 kb, poi, a partire da ottobre, mi arrivò quasi subito l'upgrade a 2 mbit, funzionante senza problemi.
Ed eccoli, i problemi: il 27 giugno, improvvisamente, non mi riuscii più a connettere! Il router (Netgear DG834G) mi segnalava la portante, ma mi dava "LCP down" e nessun indirizzo ip mi era più assegnato; segnalai la cosa subito al 187, ma un primo operatore mi disse di eseguire "Alice ti aiuta" e stop. Dopo qualche giorno richiamai e un altro operatore, più furbo, si accorse della cosa e mi assicurò che avrebbero provveduto.
Passa una settimana; una sera, stufo, provai a fare una cosa: "installazione guidata" dal router, lasciandogli trovare la linea e i parametri in automatico: e magicamente la connessione tornò a posto! Quasi a posto: la portante era passata da 2464 a 800 kbps! Richiamai il 187 (lunedì 9 luglio), segnalai la cosa, l'operatore mi disse: "è vero, tutti i valori mux sono sbagliati, provvediamo entro 2 giorni"; mercoledì 11 nel pomeriggio verificai che la portante era tornata a 2464, valore che il router rileva tuttora: ma la connessione era ed è tuttora limitata a 640!
Il giorno dopo chiamai al cellulare un tecnico telecom (ne conosco uno di persona) il quale mi consigliò di rivolgermi ancora al 187; la vocina automatica mi informò che "la pratica è ancora in corso; ci scusiamo del ritardo", l'operatore mi confermò la faccenda, e così arriviamo a oggi, a quasi una settimana dall'ultima chiamata al 187.
Nel mio caso sospetto una certa "deficienza" della centralina: nel periodo precedente all'installazione si era vociferato che stavano riutilizzando materiale dismesso dalle Olimpiadi di Torino... Considerate anche che il papà di mio cognato, residente nel paese vicino, ha dovuto disdire la 4 mbit e passare alla 2 perché, dopo 6 mesi di ottimo funzionamento, improvvisamente non reggeva più la portante!
Insomma, per un motivo o per l'altro sono a 640k; ora attendo lo scadere della settimana poi richiamerò, anche se sono piuttosto scettico: finché non aggiorneranno le centraline portandole all'adsl2 temo che non si possa fare nulla. :(

ilmaestro76
17-07-2007, 21:33
io qui c'ho rinunciato a contattarli....date le tante inutili risposte ottenute finora....
questione di aggiornamento delle centraline....?

serassone
17-07-2007, 22:09
In realtà è tutta la rete che fa abbastanza pena...
E quindi viene da pensare male: magari ogni tanto abbassano di velocità qualcuno per non congestionare l'infrastruttura. :mad:
Oppure semplicemente hanno problemi tecnici di varia natura: considerate che qui in zona per 2 settimane a inizio giugno si sono succeduti tantissimi temporali; guarda caso, dopo queste perturbazioni, sono cominciati i miei problemi. :(

markus_81
17-07-2007, 23:33
Io ci sono sempre :(

skyscreaper
18-07-2007, 09:42
Ciao a tutti e grazie all'amico skyscreaper per avermi segnalato questa discussione; pensavo di essere un caso sporadico e invece...
Premessa: abito in un paese di 500 abitanti in provincia di Torino; la centralina è condivisa col paese vicino (1,5 km), un po' più grande, circa 800 abitanti. Dunque sono da escludersi problemi di saturazione, vi assicuro che gli utenti non sono molti. L'adsl è arrivato nel maggio 2006; feci subito l'abbonamento Alice flat base, dapprima a 640 kb, poi, a partire da ottobre, mi arrivò quasi subito l'upgrade a 2 mbit, funzionante senza problemi.
Ed eccoli, i problemi: il 27 giugno, improvvisamente, non mi riuscii più a connettere! Il router (Netgear DG834G) mi segnalava la portante, ma mi dava "LCP down" e nessun indirizzo ip mi era più assegnato; segnalai la cosa subito al 187, ma un primo operatore mi disse di eseguire "Alice ti aiuta" e stop. Dopo qualche giorno richiamai e un altro operatore, più furbo, si accorse della cosa e mi assicurò che avrebbero provveduto.
Passa una settimana; una sera, stufo, provai a fare una cosa: "installazione guidata" dal router, lasciandogli trovare la linea e i parametri in automatico: e magicamente la connessione tornò a posto! Quasi a posto: la portante era passata da 2464 a 800 kbps! Richiamai il 187 (lunedì 9 luglio), segnalai la cosa, l'operatore mi disse: "è vero, tutti i valori mux sono sbagliati, provvediamo entro 2 giorni"; mercoledì 11 nel pomeriggio verificai che la portante era tornata a 2464, valore che il router rileva tuttora: ma la connessione era ed è tuttora limitata a 640!
Il giorno dopo chiamai al cellulare un tecnico telecom (ne conosco uno di persona) il quale mi consigliò di rivolgermi ancora al 187; la vocina automatica mi informò che "la pratica è ancora in corso; ci scusiamo del ritardo", l'operatore mi confermò la faccenda, e così arriviamo a oggi, a quasi una settimana dall'ultima chiamata al 187.
Nel mio caso sospetto una certa "deficienza" della centralina: nel periodo precedente all'installazione si era vociferato che stavano riutilizzando materiale dismesso dalle Olimpiadi di Torino... Considerate anche che il papà di mio cognato, residente nel paese vicino, ha dovuto disdire la 4 mbit e passare alla 2 perché, dopo 6 mesi di ottimo funzionamento, improvvisamente non reggeva più la portante!
Insomma, per un motivo o per l'altro sono a 640k; ora attendo lo scadere della settimana poi richiamerò, anche se sono piuttosto scettico: finché non aggiorneranno le centraline portandole all'adsl2 temo che non si possa fare nulla. :(

weeeeeeeeeeee benvenuto hehe
macchè io gli ho mandato pure il fax di reclamo. ieri li chiamo e mi dicono si ci è arrivato (pensavo il contrario visto che tutte le altre volte pure se glielo mandavi 1000 volte non gli arrivava) e poi mi dice entro un mese le facciamo sapere perchè è in lavorazione. tutte le volte che mi dicevano che mi avrebbero ricontattato non l'hanno mai fatto. io richiamavo e a loro risultava che mi avevano chiamato ed invece era bugia

Gio Games
18-07-2007, 11:13
Ho richiamato per l'ennesima volta visto che sono portante ok ma banda 640. Questa volta mi risponde un operatore cordialissimo, che dopo qualche prova mi chiede di spegnere il router, lavora un pò e me lo fa riaccendere, mi chiede di fare il test di alice ti aiuta ma la banda è ancora a 640, dopodichè dice di non saperselo spiegare e di passare il lavoro ai tecnici. A parte il fatto che non sia cambiato niente in termini di velocità questo gentilissimo operatore qualcosa ha fatto perchè appena aperto firefox venivo rimandato al sito di alice che mi diceva di riavviare la connessione. Fatto questo tutto più scattante anche se come prima sono a 640; adesso speriamo che abbia veramente girato l'incarico ai tecnici. Ma non ci spero più :muro:

skyscreaper
21-07-2007, 10:11
ragà se andate nel treath dell'upgrade da 4 a 20mb tutti mo vogliono la 2mb XD hahahahahah madòòòòòòòòò e pensare che a noi non riescono nemmeno a darcela sta benedetta 2mb

ps: ancora a 640...:cry:

djsnake
22-07-2007, 11:06
ragà se andate nel treath dell'upgrade da 4 a 20mb tutti mo vogliono la 2mb XD hahahahahah madòòòòòòòòò e pensare che a noi non riescono nemmeno a darcela sta benedetta 2mb

ps: ancora a 640...:cry:

Mal comune, mezzo gaudio... Maledetta telecom!!!!!!:muro:

skyscreaper
25-07-2007, 08:38
Leggete... (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2045357)

secondo voi cambierà qualcosa?
secondo me niente di niente...è da un casino di tempo che lo aspettiamo un tale evento e ogni tanto si fanno sentire come per dire... ci sono!

mauretto81
25-07-2007, 10:38
purtroppo non ci resta che sperare... :cry: :cry:

ilmaestro76
25-07-2007, 11:47

secondo me niente di niente...è da un casino di tempo che lo aspettiamo un tale evento e ogni tanto si fanno sentire come per dire... ci sono!
ho sentito l'intervista l'altro giorno alla radio.....
non sapevo se :D ...o :cry:

djsnake
25-07-2007, 11:57

La speranza c'è sempre... ma di chiacchiere quante ne abbiamo sentite???:muro:

+ fatti!!!!!

SeThCoHeN
25-07-2007, 14:37
comunque io ci sono sempre, essendo un ADD non vi abbandonerò mai :D

Aeon_red
25-07-2007, 16:26
scusate, vorrei capire solo una cosa, ma l'upgrade da 640 a 2mbit è previsto x legge, o no?

ilmaestro76
25-07-2007, 16:53
scusate, vorrei capire solo una cosa, ma l'upgrade da 640 a 2mbit è previsto x legge, o no?
beh, ci sono sempre le solite scritte in minuscolo "asteriscate" che coprono il cuXo al fornitore...

Aeon_red
26-07-2007, 11:26
ho posto il quesito xkè se l'upgrade è previsto x legge, o se perlomeno è stato concordato col ministero delle telecomunicazioni allora si fà ricorso al garante x le telecomunicazioni, in quanto telecom è venuta meno ad un contratto... se invece l'upgrade è a discrezione della società allora disdico l'attuale abbonamento flat originariamente a 640k e ne faccio uno nuovo, sempre flat, a 2mbit...(tanto sempre 20€ sono) e poi vediamo se nn mi sbloccano la situazione

doghy17
26-07-2007, 11:49
ho posto il quesito xkè se l'upgrade è previsto x legge, o se perlomeno è stato concordato col ministero delle telecomunicazioni allora si fà ricorso al garante x le telecomunicazioni, in quanto telecom è venuta meno ad un contratto... se invece l'upgrade è a discrezione della società allora disdico l'attuale abbonamento flat originariamente a 640k e ne faccio uno nuovo, sempre flat, a 2mbit...(tanto sempre 20€ sono) e poi vediamo se nn mi sbloccano la situazione

Credo che il problema è che nel contratto c'è scritto che l'ADSL ha una banda fino a 2 mega. Quindi se uno si ritrova con la 640 c'è ben poco da fare,

skyscreaper
27-07-2007, 09:05
Credo che il problema è che nel contratto c'è scritto che l'ADSL ha una banda fino a 2 mega. Quindi se uno si ritrova con la 640 c'è ben poco da fare,

beh a questo punto potrebbero farti andare ad 1kbit al secondo tanto loro dicono fino a

io ogni volta che chiamo e mi dicono di spiegargli il problema gli dico: il problema è che la mia adsl va fino a 640 e non fino a 2mbit come promettete voi ed io questo lo considero un guasto...

cionci
27-07-2007, 09:11
Mi è arrivata la comunicazione del rimborso per i giorni in cui ero stato senza telefono e con l'adsl che funzionava male...40€ perl'adsl e 38€ per il telefono :)

n2o1988
27-07-2007, 10:19
Io sto ancora come prima... linea a 640 (portante inclusa) 4 tra reclami e segnalazioni di guasto e ormai mi sono arreso... è inutile combattere con la telecom!!! Ora però finalmente mi funziona alice ti aiuta (finora mi dava sempre che il contratto non era attivo e non potevo inviare la segnalazione), quindi ho inviato l'ennesima segnalazione, nella speranza ormai vana che non la cestinino come stanno facendo con tutte le altre...:( :cry:

cionci
27-07-2007, 11:07
Io sto ancora come prima... linea a 640 (portante inclusa) 4 tra reclami e segnalazioni di guasto e ormai mi sono arreso... è inutile combattere con la telecom!!! Ora però finalmente mi funziona alice ti aiuta (finora mi dava sempre che il contratto non era attivo e non potevo inviare la segnalazione), quindi ho inviato l'ennesima segnalazione, nella speranza ormai vana che non la cestinino come stanno facendo con tutte le altre...:( :cry:
Io comunque come vi ho detto avrò fatto 10 reclami ed alla fine ho risolto. Basta trovare la persona giusta, chiamate di mattina presto in modo da avere più possibilità di trovare una configuratore.

doghy17
27-07-2007, 11:37
Io invece ho risolto con la prima segnalazione con alice ti aiuta dopo mesi a tartassare il 187. Un po' di fortuna nella sfiga!

ilmaestro76
27-07-2007, 12:42
x "risolto" intendete che vi hanno rimesso a 2mbit?

doghy17
27-07-2007, 19:05
x "risolto" intendete che vi hanno rimesso a 2mbit?

Io per risolto intendo non rimesso ma messo a 2mbit.

ilmaestro76
27-07-2007, 22:09
Io per risolto intendo non rimesso ma messo a 2mbit.
che casotto!
chissà cosa celano quelle centrali telefoniche.......:muro:

wsHaRkw
28-07-2007, 01:56
beh a me piacerebbe anche solo avviccinarmi a 640...:( anche 320 :cry:
ho fatto il test e viaggio circa a 110kBITps......BIT!!!!!:eek:
Il router mi segnala una banda di 128kbps
ho appena chiamato il 187 e il tipo m'ha detto che fanno una segnalazione per guasto....mah :mc:

n2o1988
28-07-2007, 11:38
Io comunque come vi ho detto avrò fatto 10 reclami ed alla fine ho risolto. Basta trovare la persona giusta, chiamate di mattina presto in modo da avere più possibilità di trovare una configuratore.

eh lo so, ma io ormai non posso fare piu niente almeno per un mese! Sono anche fortunati i bastardi, xkè stasera parto e tornerò a settembre inoltrato..

scaraz
28-07-2007, 17:01
Mi arriva telefonata dopo il 9° reclamo, sono i tecnici telecom che mi fanno sapere che stanno venendo a casa mia per controllare il motivo della mia velocità fino a 640: purtroppo sono in ufficio, chiamo di corsa mia moglie "stanno arrivando i tecnici!" ok!! torno a casa quando sono già andati via e faccio subito lo speedtest....640 come al solito!
Le chiedo: ma cosa hanno fatto i tecnici? Mi risponde: mi sa che ne sapevo piu io di loro sull'adsl.... sono entrati, non hanno trovato un pc, hanno visto il mac ed il router Netgear dg834 e hanno esclamato "ah signora noi non conosciamo proprio queste macchine...". Mia moglie ha acceso il mac ed hanno lanciato lo speedtest....640! Risposta dei tecnici: "signora non dipende da noi, deve chiamare il 187.........".

Chiamo infuriato il 187 raccontando l'accaduto:

operatore: ha lanciato alice ti aiuta?
io: uso mac il programma gira solo con pc
operatore: allora non possiamo fare niente
io: nel contratto adsl è prevista la fornitura anche per mac, è colpa mia se non avete fatto un programma che gira anche per mac?
operatore: mi spiace ma non possiamo farci nulla.

.........

wsHaRkw
28-07-2007, 22:02
Mi arriva telefonata dopo il 9° reclamo, sono i tecnici telecom che mi fanno sapere che stanno venendo a casa mia per controllare il motivo della mia velocità fino a 640: purtroppo sono in ufficio, chiamo di corsa mia moglie "stanno arrivando i tecnici!" ok!! torno a casa quando sono già andati via e faccio subito lo speedtest....640 come al solito!
Le chiedo: ma cosa hanno fatto i tecnici? Mi risponde: mi sa che ne sapevo piu io di loro sull'adsl.... sono entrati, non hanno trovato un pc, hanno visto il mac ed il router Netgear dg834 e hanno esclamato "ah signora noi non conosciamo proprio queste macchine...". Mia moglie ha acceso il mac ed hanno lanciato lo speedtest....640! Risposta dei tecnici: "signora non dipende da noi, deve chiamare il 187.........".

io: nel contratto adsl è prevista la fornitura anche per mac, è colpa mia se non avete fatto un programma che gira anche per mac?

.........

mamma mia che roba! che tecnici!:cry:

djsnake
29-07-2007, 11:23

.........
Ho i nervi a fior di pelle per te... maledetti monopolisti!
se solo ci fossero più alternative, vorrei vedere se farebbero tanto i galletti trattando gli utenti come imbecilli...:incazzed:

SeThCoHeN
29-07-2007, 14:51
pazzesco quasi quasi oltre ad avere loroil monopolio vogliono imporre anche quello sui pc con win :doh:

redheart
29-07-2007, 16:45
ogni commento è superfluo.. :mbe:

antocarmeci
29-07-2007, 23:36
Ecco come ho risolto io , dal 31 gennaio ho chiamato non so quante volte penso un 200 volte sicuro :muro: , sono venuti 2 tecnici a casa ma niente .
Allora per chi ha già la portante a 2 mb deve chiamare il 187 reparto commerciale quindi 1 e poi 0 per parlare con 1 operatore , parlate con l'operatore e dite di cambiare nel contratto l'adsl , da me spuntava ancora sotto contratto la 640 l'operatrice ha cancellato la 640 ed ha messo sotto contratto 1 nuova adsl 2 mb , dopo 3 giorni navigo a 1,5 mb meglio di 640 sicuramente .
Sta cosa di cambiare il contratto me la suggerita un tecnico che è venuto a casa mia , perchè mi ha detto che il problema non è a casa mia ma erano loro a non mandare il segnale a 2 mb , io ho risolto cosi provate pure voi ;)

ilmaestro76
30-07-2007, 11:54
Ecco come ho risolto io , dal 31 gennaio ho chiamato non so quante volte penso un 200 volte sicuro :muro: , sono venuti 2 tecnici a casa ma niente .
Allora per chi ha già la portante a 2 mb deve chiamare il 187 reparto commerciale quindi 1 e poi 0 per parlare con 1 operatore , parlate con l'operatore e dite di cambiare nel contratto l'adsl , da me spuntava ancora sotto contratto la 640 l'operatrice ha cancellato la 640 ed ha messo sotto contratto 1 nuova adsl 2 mb , dopo 3 giorni navigo a 1,5 mb meglio di 640 sicuramente .
Sta cosa di cambiare il contratto me la suggerita un tecnico che è venuto a casa mia , perchè mi ha detto che il problema non è a casa mia ma erano loro a non mandare il segnale a 2 mb , io ho risolto cosi provate pure voi ;)

a 'sto punto, ho appena riprovato a fare la procedura di attivazione online di alice flat e, come ultima schermata, m'è uscito:

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente ed il passaggio alla velocità superiore (fino a 2 Mega) avverrà in modo automatico.

chissà se ne esce fuori qualcosa...

scaraz
30-07-2007, 14:32
come da consiglio ho chiamato anche io il commerciale incazzandomi, minacciando di adire le vie legali ecc ecc...

risposta (come da librerie prefeconfezionate ad uso e consumo degli operatori):

1. mandi un fax di reclamo (n.d.r. "ma và?!?!?")
2. non possiamo garantirle una navigazione "fissa" a 2 mega (.......)
3. prima di chiamare un avvocato le riapro la segnalazione di guasto indicando che sono venuti anche i tecnici a casa sua ed hanno constatato il tutto
4. umanamente la comprendo ma lei deve fare richiesta di apertura guasto

per cui, come nelle migliori partite del gioco dell'oca, un passo avanti e 4 indietro, mi ritocca sentirmi dire "ha il pc acceso?" "ha lanciato alice ti aiuta" "ah non usa windows" "non possiamo farci nulla"......

djsnake
30-07-2007, 16:23
a 'sto punto, ho appena riprovato a fare la procedura di attivazione online di alice flat e, come ultima schermata, m'è uscito:

La tua richiesta è stata inoltrata correttamente ed il passaggio alla velocità superiore (fino a 2 Mega) avverrà in modo automatico.

chissà se ne esce fuori qualcosa...

Fatto almeno 4-5 volte... ma la speranza è l'ultima a morire... :p

ilmaestro76
30-07-2007, 17:10
Fatto almeno 4-5 volte... ma la speranza è l'ultima a morire... :p
eh sì, uno ci prova sempre, con tutti i mezzi possibili....
anche se però, "non c'è peggior sordo....":( :muro:

ScreamingFlower
31-07-2007, 10:14

Rischi di trovarti sempre a 640... Mesi fa ho disdetto la flat 4 mega per passare a quella a 2 mega, sorpresa... Me l'hanno attivata a 640 :rolleyes:
Ormai ho perso il conto delle segnalazioni fatte.

djsnake
31-07-2007, 12:41
Rischi di trovarti sempre a 640... Mesi fa ho disdetto la flat 4 mega per passare a quella a 2 mega, sorpresa... Me l'hanno attivata a 640 :rolleyes:
Ormai ho perso il conto delle segnalazioni fatte.

Ragazzi, incredibile ma...:eek: :sbavvv: qualcosa si è mosso!
Ora vi racconto come sono andate le cose!
Sono ADD ma a gennaio ho avuto l'upgrade a 2 mega!tolto improvvisamente e senza verso la fine di giugno...
Allora sono partito con la raffica di telefonate al 187, ma niente!velocità e portante a 800!
Il 4 luglio provo a fare richiesta per la 4 mega dal sito!
risultato: annullato senza avvisarmi dopo 10 giorni!
Incazzato come una bestia, mando il fax di reclamo minacciando una eventuale disdetta se non mi risolvono il problema o non mi attivano la 4 mega...
ieri pomeriggio provo a richiedere ancora la 4 mega (ho pensato: voglio vedere se adesso mi ignorano)e stupore...
5 minuti fà sono andato al pc e ho visto la portante a 4800 kbps!
Test speed e provato a scaricare qualcosa: 500 KB\s!!!!!!!!

Da una tale soddisfazione vedere certe velocità, e con la paura che con un eventuale downgrade mi possa ritrovare a 640, credo che resterò a sta velocità...:D

ilmaestro76
31-07-2007, 12:57
:rolleyes: quindi torni a pagare 36 euro al mese?

djsnake
31-07-2007, 13:03
:rolleyes: quindi torni a pagare 36 euro al mese?

Per ora ci sono 2 mesi gratis!abbiamo deciso con mio fratello di valutare come và (disconnessioni, prestazioni, e via dicendo...) perchè con la 2 mega e la 640 devo dire che non ho mai avuto una disconnessione e la banda era comunque piena... se li vale quei 36, credo che la lascerò...

ilmaestro76
31-07-2007, 13:32
Per ora ci sono 2 mesi gratis!abbiamo deciso con mio fratello di valutare come và (disconnessioni, prestazioni, e via dicendo...) perchè con la 2 mega e la 640 devo dire che non ho mai avuto una disconnessione e la banda era comunque piena... se li vale quei 36, credo che la lascerò...

della serie , ora che hai richiesto il profilo più costoso, le cose vanno meglio......MA BRAVI! :mad:

djsnake
31-07-2007, 13:37
della serie , ora che hai richiesto il profilo più costoso, le cose vanno meglio......MA BRAVI! :mad:

Stessa cosa che ho pensato io... si son visti la possibilità di prendere di più, e divento un cliente da accontentare...
sentono solo i soldi...

djsnake
31-07-2007, 14:38
Anche se non mi posso lamentare perchè sembra che la connessione sia ottima...

http://www.speedtest.net/result/162986720.png (http://www.speedtest.net)

Classic Man
02-08-2007, 13:28
va bene la mia???

http://www.speedtest.net/result/164106906.png (http://www.speedtest.net)

cionci
02-08-2007, 13:40
Direi proprio di sì ;)

Carciofone
02-08-2007, 14:12
Tutta un tratto mi trovo senza adsl... il bello è che sul pc cui era collegato il modem usb al momento del fattaccio, adesso non funziona più neanche il modem 56k....
Neanche il router si allinea.

redheart
02-08-2007, 14:53
Tutta un tratto mi trovo senza adsl... il bello è che sul pc cui era collegato il modem usb al momento del fattaccio, adesso non funziona più neanche il modem 56k....
Neanche il router si allinea.

come non va nemmeno col 56k? :eek:

la linea telefonica è attiva?

Dvd-R
03-08-2007, 13:47
Salve a tutti:)
Sono uno sfortunato abbonato alice adsl 2mega:( Ho notato che la navigazione è inferiore alla 640!!!
Il problema è che facendo lo "stramaledetto test" di alice ti aiuta viene fuori il seguente messaggio:il tuo contratto risulta ancora in fase di attivazione....ma come è possibile,visto che sono abbonato da almeno 5 anni?
Ora senza questo maledetto test non posso inviare la segnalazione!!
Chiedo gentilmente a tutti voi un possibile aiuto.grazie in anticipo.

redheart
03-08-2007, 14:59
Salve a tutti:)
Sono uno sfortunato abbonato alice adsl 2mega:( Ho notato che la navigazione è inferiore alla 640!!!
Il problema è che facendo lo "stramaledetto test" di alice ti aiuta viene fuori il seguente messaggio:il tuo contratto risulta ancora in fase di attivazione....ma come è possibile,visto che sono abbonato da almeno 5 anni?
Ora senza questo maledetto test non posso inviare la segnalazione!!
Chiedo gentilmente a tutti voi un possibile aiuto.grazie in anticipo.

il 187 cosa ti dice?

cionci
03-08-2007, 15:03
Telefona al 187 commerciale e digli questa cosa, probabilmente devono cambiarti qualcosa loro.

skyscreaper
03-08-2007, 16:15
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1520378

quisti sono nuovi profili wholesale della telecom...
queste nuove bande cosa significano??? ci saranno upgrade? tipo alice 2mb->4mb... non ci capisco niente...cioè se sono solo nuovi profili o sostituiscono i vecchi....s'è cosi mamma telemerd farà altri upgrade? cioè se da la 4 mb in wholesale a tiscali per esempio si difenderà dando la 4 mb alle sue alice flat... mio dio non oso immaginare gli ulteriori disastri... la cosa che mi interessa è l'up a 512kb...:sofico:

cionci
03-08-2007, 16:20
Sì...mi sa che ci fanno un nuovo upgrade....
E vai con i casini...

skyscreaper
03-08-2007, 17:59
l'upload a 512 mi gusta moltissimo... ma se adesso non reggono le 2 mb e ci mettono a 640 come pensano di far reggere la 4 mb? spero ke me la diano sta 4mb e non me la tolgano rimettendomi a 640 :cry:

Dvd-R
04-08-2007, 13:30
Telefona al 187 commerciale e digli questa cosa, probabilmente devono cambiarti qualcosa loro.

Chiamato il commerciale e mi hanno detto che per l'attivazione ci vogliono circa dieci giorni....mi sono dimenticato di dirvi che ho fatto un downgrade dalla 4mega sono passato alla 2mega,quindi risulto con un nuovo contratto.
Ho telefonato poi al 187 per segnalare che la linea viaggia meno che una 640 e,l'operatrice molto gentilmente ha inviato una segnalazione ad un tecnico,dicendo che entro 48 ore il guasto dovrebbe essere risolto.
Io onestamente ci credo poco:rolleyes: comunque,chissà che non rientro in quella famosa fascia chiamata ::ciapet: CULO.
Vi terrò informati,visto che questo 3d ormai è diventato uno dei più seguiti:D
Grazie x le risposte

ilmaestro76
06-08-2007, 13:40
ho richiamato il 187...due volte.

prima telefonata: mi risponde un'operatrice che mi dice che l'unica cosa che posso fare, è quella di far partire il test e la segnalazione di alice ti aiuta....io le dico che ho già fatto la cosa, inutilmente, una buona decina di volte, ma lei insiste di riprovare.....al che la saluto e riattacco....per richiamare subito! :D

seconda telefonata: mi risponde un operatore, a cui dico le stesse cose di prima, insistendo sulla INUTILITA' di quel benedetto test e sulla buona qualità della mia rete (appurata dai tecnici che sono venuti da me dopo le precedenti segnalazioni).
l'operatore capisce la cosa e tenta di fare qualcosa in remoto...senza successo.
sicchè, mi ha assicurato, farà controllare direttamente da "chi di dovere" nella centrale a cui sono collegato, entro questo mercoledì...

che ne dite, potrebbero risolvere qualcosa? :confused:

cionci
06-08-2007, 14:22
che ne dite, potrebbero risolvere qualcosa? :confused:
Speriamo :sperem:

Dvd-R
06-08-2007, 22:08
Ragazzi ho inviato una segnalazione tramite il test di alice....sono passate le 48 ore e sti maledetti non mi hanno risolto il problema e manco avvisato tramite sms!!
Continuerò a inviare segnalazioni a oltranza perchè non si può navigare a 400ks con una 2mega!:rolleyes:

ps:quasi quasi chiedo il rimborso(5euro al giorno fanno comodo):D

x ilmaestro76 :ti auguro che ti risolvano il problema.

serassone
06-08-2007, 23:25
Vi aggiorno anch'io perché ho notato una cosa, sarà poco, ma vediamo che succede.
In breve, ho riprovato a fare il test di Alice ti aiuta; fino a poco tempo fa l'indice di fondo scala del download era impostato a 640k, quindi la lancetta cadeva nella zona verde e la segnalazione non poteva essere fatta: stasera ho riprovato e, guarda guarda, l'indice di fondo scala è diventato 2mb, la lancetta si è fermata a circa 600k (come da dopo il downgrade), e stavolta era in zona rossa! Così ho potuto far partire la segnalazione.
Tra l'altro, non so se ci avete mai fatto caso, cliccando sul link alla segnalazione di inconveniente (appare in basso a destra) si apre una finestra, una specie di "chat" (così è definita) con Alice ti aiuta: ne ho approfittato per fare 2 commenti... non servono a nulla, ma almeno mi sono un po' sfogato (però non li ho insultati, senno addio speranze! :D )
Mi viene un dubbio, come segnalato da qualcuno: che nei contratti sia segnato "640k", perché da questa connessione molti di noi sono partiti (chi ha fatto l'abbonamento base prima di ottobre 2006), e che se capitano problemi questi deficienti riportino la connessione a questo livello, nonostante la portante a 2mb... la faccenda meriterebbe una verifica anche a livello commerciale, oltre che tecnico. Vedremo, vi terrò aggiornati.

cionci
07-08-2007, 07:45
In breve, ho riprovato a fare il test di Alice ti aiuta; fino a poco tempo fa l'indice di fondo scala del download era impostato a 640k, quindi la lancetta cadeva nella zona verde e la segnalazione non poteva essere fatta
La stessa cosa che succedeva a me con Alice ti aiuta. Sembra che una parte del profilo utente sia a 2 Mega e l'altra a 640K. Che poi è la modifica che ha fatto il configuratore che ho beccato una mattina alle 8:30. Anche se la modifica a quanto pare non si è attivata subito, ma dopo anche più di un mese. La stessa cosa comunque mi era successa anche per il settaggio in Fast: era diventato attivo dopo circa un mese. Chissà perché :confused:

serassone
07-08-2007, 10:56
Guarda, la faccenda è ancora più incasinata: nel pomeriggio ho aiutato un amico a installare un modem/router Alice, poi ho fatto la prova di velocità con Alice ti aiuta, e ho visto che aveva il fondo corsa a 2mbit...
Il fatto è che questo mio amico abita in un comune servito dai miniDSLAM su rame, quelli che al massimo vanno a 640k! Quindi la lancetta cadeva nella zona rossa per forza... :D Ma non si è potuto aprire una segnalazione (non l'avrei fatto comunque, sapendo com'è la situazione) perché "il profilo utente è ancora in fase di attivazione"; inutile dire che questo mio amico è da marzo che ha l'adsl...
Il reparto amministrativo fa casini, il reparto tecnico fa casini, tutti fanno casini, e chi ci rimette è l'utente!

nicholasgg
07-08-2007, 11:50
Downstream Upstream
SNR Margin : 28.0 24.0 db
Line Attenuation : 39.0 23.0 db
Data Rate : 2464 352 kbps
ciao,scusate sn a 2 mega?

cionci
07-08-2007, 11:53
La portante sì, ma devi verificare la velocità effettiva tramite questo sito: www.speedtest.net
Scegli solo server italiani. Inoltre nessun programma deve utilizzare la rete durante il test.

ilmaestro76
07-08-2007, 11:55
sul sito 187.it risulta che la mia pratica, avviata ieri, è stata risolta...ed io sto ancora a 640kappabit...

serassone
07-08-2007, 12:50
Io di pratiche "risolte", nel sito, ne ho 4... Non ti fermare, devi continuare a chiamare: poi prova a fare Alice ti aiuta, magari non serve, ma almeno se la lancetta del test del download ti cade in zona rossa, appare evidente anche a loro che qualcosa non va'; se la lancetta cade sul rosso, infatti, è come se loro stessi ammettessero il disguido.

ScreamingFlower
07-08-2007, 13:18
La mia situazione è questa: a marzo chiedo un downgrade da 4 mega a 2 mega, invece mi attivano la 640 (con portante a 2 mega) e da allora non c'è stato modo di far alzare la velocità.
Sto veramente perdendo la pazienza, gli operatori del 187 mi dicono che non possono fare niente perchè le segnalazioni devono essere fatte tramite Alice ti aiuta, ok. Adesso sto iniziando a bombardarli di segnalazioni, l'operatore di Alice ti aiuta chiede la chiusura dato "che la richiesta è risolta" (!!!) e io rifiuto la chiusura. Se la chiudono loro, io ne riapro un'altra.
Spiego chiaramente che il problema non è la navigazione in sè, per una 640 i valori sono anche ottimi :muro: ma il problema è che dovrebbe essere una 2 mega.
Chissà per quanto andremo avanti :rolleyes:

cionci
07-08-2007, 13:37
Avete provato a mandare un reclamo via fax ?

ScreamingFlower
07-08-2007, 13:53
Ai tempi dell'attivazione (2 mesi e mezzo di attesa) avevo inviato un reclamo per mezzo raccomandata alla sede del Servizio clienti residenziali che a Napoli è al Centro direzionale, magicamente dopo qualche giorno mi attivarono la linea, mi sa che ci riprovo.
Il fax comunque dove dovrei mandarlo? Magari è un sistema più veloce, grazie :)

cionci
07-08-2007, 14:06
Purtroppo non ho più il numero, comunque l'avevo scritto diverse pagine indietro. Telefona al commerciale e fattelo dare.

Imho via fax dovresti spiegargli la situazione in questi termini mettendo in chiaro che:
- hai la portante della 2 Mega
- la velocità massima effettiva è quella della 640 (allegagli anche una stampa del test di velocità di Alice Ti Aiuta)
- hai inviato N segnalazioni tramite Alcie Ti Aiuta ed M tramite 187 e nessuno ha risolto il problema
- non pretendi da loro di avere una velocità costante di 2 mega, ma almeno che la velocità sia raggiungibile nelle situazioni ottimali, al contrario della situazione attuale (per evitare che ti rispondano: "il contratto dice fino a 2 Mega")
- in base al punto sopra, avendo la tua ADSL una velocità "fino a 640 Kbps" e non "fino a 2 Mbps", ritieni la situazione attuale una situazione di disservizio
- scrivi chiaramente che se anche con il fax non otterrai la velocità che ti spetta da contratto chiederai 5€ (fino ad un massimo di 100€) per ogni giorno lavorativo (Domenica escluso) di ritardo a partire dal giorno xx/yy/2007 (48 ore dopo dalla tua prima segnalazione del problema)

ScreamingFlower
07-08-2007, 18:07
L'ho trovato nelle pagine precedenti, è 803308187, grazie dei suggerimenti :) al massimo domani lo invio.

Ducati 998
07-08-2007, 19:24
sono disperato....

Io da quando è stato annunciato l'upgrade 640->2mb non ho mai avuto nessun aumento di velocità effettiva. La portante mi è stata aumentata già da molto tempo (l'anno scorso), ma effettivamente è ancora castrata a 640kb/s.

Stamattina, dopo mesi e mesi di attesa (pensavo tanto prima o poi me la attiveranno da soli) mi decido a chiamare il 187.

Prima operatrice: la chiamo e gli dico il mio problema (più o meno tecnicamente). Questa inizia una tiritera con Alice ti aiuta e mi chiede se avessi fatto il test. Io le dico di no e allora le rispiego il tutto ancora più dettagliatamente e lei mi risponde nuovamente con le stesse parole di prima. Io allora cerco di farle capire che non ho un guasto sulla linea (effettivamente vado a 640) ma che si sono dimenticati di farmi l'upgrade. Quella mi risponde nuovamente dicendomi le stesse identiche parole, allorché la interrompo, le dico che è una incompetente, ringrazio, saluto e riattacco.

Secondo operatore: questo sembra più duttile. Spiego il mio problema, gli dico che mi manca l'upgrade etc... Come risposta mi dice se ho fatto il test Alice ti aiuta... allora gli rispiego tutto, gli dico che ho già la portante a 2 mbit ma la linea è castrata etc... Questo allora mi dice che il problema è nel mio computer :eek: perché il modem è a 2 mbit. Io gli chiedo se conoscesse come funzionava una connessione adsl e lui mi dice di no. Allora gli spiego la cosa e dopo un po' mi dice che non gli era molto chiaro ma che apriva una segnalazione.

Stasera vado a vedere sul sito 187 e la segnalazione risulta chiusa ma ovviamente non ho avuto l'upgrade. Aiutoooo!

cionci
07-08-2007, 22:30
Stessa cosa a me una volta..."il problema è sul suo computer". Ed io "guardi ho tre computer 3 sistemi operativi diversi, tutti e tre scaricano al massimo a 80KB/s". E lui continuava ad insistere dicendo che ho un virus su tutti e tre i computer. Al che mi incavolo un po' e gli dico che è impossibile perché su due dei tre pc ho Linux. E lui: "Cos'è Linux ?"...ok...buonanotte :muro: :muro: :muro:

daWsOn_s
07-08-2007, 23:01
Stessa cosa a me una volta..."il problema è sul suo computer". Ed io "guardi ho tre computer 3 sistemi operativi diversi, tutti e tre scaricano al massimo a 80KB/s". E lui continuava ad insistere dicendo che ho un virus su tutti e tre i computer. Al che mi incavolo un po' e gli dico che è impossibile perché su due dei tre pc ho Linux. E lui: "Cos'è Linux ?"...ok...buonanotte :muro: :muro: :muro:

Da licenziamento :muro:

skyscreaper
08-08-2007, 08:30
io ieri pomeriggio ho richiamato... prima al tecnico che mi dice che l'apparato della mia centrale è affollato e mi dice che quando lo sostituiranno andrò nuovamente a 2mb (chissà se e quando lo aggiorneranno...:mbe: visto che son 5 mesi che sto così)

poi chiamo al commerciale per sapere che fine avesse fatto il fax di reclamo e quella non lo vedeva...:eek: assurdo dopo un mese di lavorazione il mio fax è scomparso!

pensavo ad una cosa magari folle... potrei chiedere di farmi staccare dall'apparato affollato e farmi mettere ad uno + libero visto che gli altri vanno a 2mb???è una cosa impossibile questa?

Dvd-R
08-08-2007, 09:47
Finalmente!Dopo varie telefonate al 187 e 3 segnalazioni con il test di alice,mi hanno risolto il guasto(nel mio caso non avevano ancora "aperto i rubinetti"in centrale).:)
Insistete ragazzi.Fate sollecitazioni e non arrendetevi,nella maggior parte dei casi è solo questione di tempo e di avere pazienza.

http://www.speedtest.net/result/167134592.png (http://www.speedtest.net)

skyscreaper
08-08-2007, 10:04
dici che son pochi 5 mesi di pazienza? uffa :cry:

tu quanti ne hai sofferti?

Gio Games
08-08-2007, 10:19
Incredibile. ennesima chiamata al 187 dato che alice ti aiuta sembra si sia impallato. La mia segnalazione è rimasta aperta da più di un mese senza che nessuno mi risponda. E al 187 cosa mi dicono che devo risolvere con alice ti aiuta perchè l'operatore non può fare niente se è ancora aperta la segnalazione di alice ti aiuta. Gli spiego che alice ti aiuta non mi chiude più la segnalazione ma lui insiste dicendo che non può fare niente. Strano. Le altre volte gli altri operatori hanno fatto qualcosa dato che venerdì mi ha anche contattato un tecnico telecom. Riprovo a chiamare e se ancora niente vado con il fax.
Che schifo :rolleyes:

doghy17
08-08-2007, 10:58
Incredibile. ennesima chiamata al 187 dato che alice ti aiuta sembra si sia impallato. La mia segnalazione è rimasta aperta da più di un mese senza che nessuno mi risponda. E al 187 cosa mi dicono che devo risolvere con alice ti aiuta perchè l'operatore non può fare niente se è ancora aperta la segnalazione di alice ti aiuta. Gli spiego che alice ti aiuta non mi chiude più la segnalazione ma lui insiste dicendo che non può fare niente. Strano. Le altre volte gli altri operatori hanno fatto qualcosa dato che venerdì mi ha anche contattato un tecnico telecom. Riprovo a chiamare e se ancora niente vado con il fax.
Che schifo :rolleyes:

La segnalazione deve essere chiusa entro 3 giorni lavorativi. Altrimenti puoi chiedere un risarcimento di 5€ al giorno fino a un massimo di 100€... attivati in questa direzione ;)

Gio Games
08-08-2007, 11:18
La segnalazione deve essere chiusa entro 3 giorni lavorativi. Altrimenti puoi chiedere un risarcimento di 5€ al giorno fino a un massimo di 100€... attivati in questa direzione ;)

Azz. Non credevo che anche per mancato upgrade e segnalazione non chiusa in 2 giorni si potesse richiedere il rimborso. Comunque guarda caso proprio adesso che ho fatto una chiamata incazzosa :D la segnalazione è stata chiusa. Ormai mi risulta impossibile richiedere il rimborso vero? come farei a dimostrare che la segnalazione è rimasta aperta per tutto quel tempo? :banned:
E poi ne ho appena aperta un'altra. la vedo dura :muro: . Almeno spero riescano a mandarmi a 2 mega stavolta

serassone
08-08-2007, 11:27
Risolto!
La segnalazione fatta via Alice ti aiuta ha funzionato! Oggi ho di nuovo i 2mbit!! :yeah:
http://www.speedtest.net/result/167161207.png (http://www.speedtest.net)

E adesso, tanto per gradire, gli faccio anche un bel fax di richiesta rimborso da giugno fino ad oggi! :D
Ragazzi, continuate a fare richieste! Soprattutto con Alice ti aiuta, perché evidentemente se risulta nel loro test che la velocità è bassa, sono praticamente obbligati a risolvere la cosa, visto che è un'ammissione implicita dell'inconveniente.

cionci
08-08-2007, 12:24
E adesso, tanto per gradire, gli faccio anche un bel fax di richiesta rimborso da giugno fino ad oggi! :D
Tanto al amx ti possono dare 100€...il corrispondente di 20gg lavorativi.

Dvd-R
08-08-2007, 13:23
Risolto!
La segnalazione fatta via Alice ti aiuta ha funzionato! Oggi ho di nuovo i 2mbit!! :yeah:
http://www.speedtest.net/result/167161207.png (http://www.speedtest.net)

Ragazzi, continuate a fare richieste! Soprattutto con Alice ti aiuta, perché evidentemente se risulta nel loro test che la velocità è bassa, sono praticamente obbligati a risolvere la cosa, visto che è un'ammissione implicita dell'inconveniente.

Quoto tutto! Il test per quanto "stupido possa sembrare" e molto importante farlo.Io ho risolto così e le telefonate al 187 non sono servite a nulla.
Fatelo il test e sperate anche di avere una buona dose di:ciapet:

doghy17
08-08-2007, 14:52
Azz. Non credevo che anche per mancato upgrade e segnalazione non chiusa in 2 giorni si potesse richiedere il rimborso. Comunque guarda caso proprio adesso che ho fatto una chiamata incazzosa :D la segnalazione è stata chiusa. Ormai mi risulta impossibile richiedere il rimborso vero? come farei a dimostrare che la segnalazione è rimasta aperta per tutto quel tempo? :banned:
E poi ne ho appena aperta un'altra. la vedo dura :muro: . Almeno spero riescano a mandarmi a 2 mega stavolta

E' cionci l'esperto di rimborsi... aspettiamo che legga lui ;)

cionci
08-08-2007, 14:57
E' cionci l'esperto di rimborsi... aspettiamo che legga lui ;)
Non ne ho idea. Intanto mi è arrivato il rimborso per gli 8 giorni senza telefono...40€ per l'adsl e 48€ per la fonia ;)

ilmaestro76
08-08-2007, 15:17
ah ah!!!
intanto a me non parte manco il test, in quanto va in palla con il java runtime!!!
beh, qui lo ammetto, la colpa è mia che, date che il portatile con cui navigo è ormai una latrina :D

cmq, le promesse del 187 sono state sempre marinaresche... :muro:

ScreamingFlower
08-08-2007, 16:20
Dopo mando il fax, questa risposta da Alice ti aiuta (con la quale hanno anche chiuso la segnalazione) è da incorniciare...

velocita media misurata 610 su 2 mega
Da un controllo sulla linea non risultano problemi particolari.
Ci sono dei software, o dei servizi,che si installano in background e che potrebbero inficiare sulla connessione.
Consigliamo quindi di verificare con un antispyware e/o antivirus il sistema, e disattivare dowload accelerator o Emule, o altri che controllano il flusso dati.
Restiamo a disposizione.
Cordiali saluti.

A parte che il test non parte se rileva altre connessioni attive, poi essere presa per idiota proprio non mi va :rolleyes:

Ducati 998
08-08-2007, 17:53
Siccome ho capito che si ottengono migliori risultati utilizzando solo Alice ti aiuta allora ho escogitato un piccolo sistema per aprire la segnalazione.
Il mio problema è che il cruscotto della velocità di download si ferma a 640kbit e quindi non mi permette mai di aprire una segnalazione (dovrebbe invece farmi vedere come fondo scala i 2 mbit!).
In fase di avvio del test lui controlla se ci sono altre connessioni, costringendoti a chiudere tutte le connessioni attive, pena l'esecuzione stessa del test.
Allora io ho chiuso tutte le applicazioni ma appena è partito il test ho iniziato ad aprire molte connessioni, aprendo tutti i segnalibri che avevo in firefox: il risultato è che la velocità di download si è fermata a 400kbit, nella zona rossa e sono riuscito a farmi apparire la form per la segnalazione.

Speriamo... anche perché adesso dovrei avere la segnalazione attiva e quindi me la devono risolvere... o almeno in teoria.

skyscreaper
08-08-2007, 20:01
Allora io ho chiuso tutte le applicazioni ma appena è partito il test ho iniziato ad aprire molte connessioni, aprendo tutti i segnalibri che avevo in firefox: il risultato è che la velocità di download si è fermata a 400kbit, nella zona rossa e sono riuscito a farmi apparire la form per la segnalazione.

anche io uso il tuo metodo solo che apro solo una scheda con un flusso video che è molto + efficace...
comunque anche a me c'è il problema del cruscotto che segna max 640 boh...
e comunque anche facendo le segnalazioni da alice ti aiuta a me non hanno mai risolto niente:mad: :cry:

ilmaestro76
08-08-2007, 20:37
...
appena è partito il test ho iniziato ad aprire molte connessioni, aprendo tutti i segnalibri che avevo in firefox: il risultato è che la velocità di download si è fermata a 400kbit, nella zona rossa e sono riuscito a farmi apparire la form per la segnalazione.
...
direi , allora, che sto programma è davvero intelligente......:eek: :D

scaraz
08-08-2007, 21:57
"Ragazzi, continuate a fare richieste! Soprattutto con Alice ti aiuta, perché evidentemente se risulta nel loro test che la velocità è bassa, sono praticamente obbligati a risolvere la cosa, visto che è un'ammissione implicita dell'inconveniente."

bene bene molto bene, per cui chi usa mac non potrà mai risolvere il problema, visto che lalicechetiaiuta NON GIRA CON BROWSER MAC.

peccato che alice i soldi se li becca e volentieri anche da utenti mac.....

cionci
09-08-2007, 01:44
Chi ha il Mac non credo che non conosca nessuno con un portatile con Windows ;)

scaraz
09-08-2007, 06:40
Chi ha il Mac non credo che non conosca nessuno con un portatile con Windows ;)

certo cionci, ma se è per questo, tutti i mac con processore intel possono far girare windows tranquillamente senza ricorrere ai pc, ma credo che la questione sia di natura contrattuale: E' ILLEGITTIMO far dipendere in maniera esclusiva la verifica sul corretto funzionamento di un servizio basandosi su di uno strumento (peraltro inattendibile) il cui accesso NON E' consentito a tutti coloro i quali il servizio viene erogato.... a casa mia sa di presa per il culo.

in quasi tutte le segnalazioni di guasto fatte da me al 187 mi sono sentito dire che se non posso lanciare lalicetiaiuta non sono in grado di aiutarmi.

e comunque, se poi - come nel mio caso - arrivano i "tecnici" a casa e non riescono nemmeno loro a darmi delle risposte, liquidando la faccenda con un fantastico "chiami il 187" (!!)...... lascio a voi il finale.

Ducati 998
09-08-2007, 14:16
Allora oggi tramite Alice ti aiuta mi hanno segnalato che per loro la segnalazione era da chiudere...
Vado a fare la prova di download e magicamente adesso il cruscotto segna come fondo scala 2mbit/s... ma la prova di velocità si ferma sempre a 640kbit/s (insomma qualcosa si è smosso).
Successivamente apro il browser e mi appare una schermata di Alice che mi chiede di riavviare il computer e il modem (praticamente è una pagina web alla quale vengo ridiretto qualsiasi sia la mia richiesta).
Riavvio il router (fiducioso) ma non è cambiato praticamente nulla sono sempre a 640kbit/s al secondo!!

Quindi ho rifiutato di chiudere la segnalazione!

cionci
09-08-2007, 14:36
Almeno è un passo avanti. Ti hanno ricreato il profilo utente.

Ducati 998
09-08-2007, 15:43
Almeno è un passo avanti. Ti hanno ricreato il profilo utente.

Adesso mi hanno mandato un messaggio, sempre tramite Alice ti aiuta, nel quale loro sostengono di avermi risolto il problema e di verificare che nel mio computer non ci siano programmi aperti (emule, winmx etc..) e/o virus e spyware!
Ovviamente non è questo il problema ed ho risposto che non hanno proprio capito dov'è il problema e la segnalazione rimane aperta.

SeThCoHeN
09-08-2007, 17:21
maperchè mi arriva dopo 1 minuto l'avviso che la segnalazione è chiusa perchè il software di Alice ti aiuta è una verisone vecchia?

Ducati 998
10-08-2007, 11:49
Mi hanno chiuso loro la segnalazione (di forza) invitandomi casomai a rieffettuare il test ed aprire una nuova segnalazione: detto fatto!!
Ho aspettato più di 8 mesi invano l'upgrade, adesso li tartasso!!

Non gli darò pace!

skyscreaper
10-08-2007, 15:02
Mi hanno chiuso loro la segnalazione (di forza) invitandomi casomai a rieffettuare il test ed aprire una nuova segnalazione: detto fatto!!
Ho aspettato più di 8 mesi invano l'upgrade, adesso li tartasso!!

Non gli darò pace!

è quello che faccio io...tartassarli...ma adesso son 5 mesi che li tartasso in ogni modo ma non è cambiato niente. mi diedero la 2mb puntuali il 13 ottobre e me l'hanno tolta dopo 5 mesi. adesso son già passati 5 mesi e non ho risolto niente sia con alice ti aiuta che con i fax che con le chiamate sia appostandomi personalmente davanti alla centrale telecom cercando di parlare con qualcuno...:mc: :mad:

Ducati 998
11-08-2007, 10:34
è quello che faccio io...tartassarli...ma adesso son 5 mesi che li tartasso in ogni modo ma non è cambiato niente. mi diedero la 2mb puntuali il 13 ottobre e me l'hanno tolta dopo 5 mesi. adesso son già passati 5 mesi e non ho risolto niente sia con alice ti aiuta che con i fax che con le chiamate sia appostandomi personalmente davanti alla centrale telecom cercando di parlare con qualcuno...:mc: :mad:

Almeno te hai assaggiato il brivido della 2mb :D :D

Dai scherzo... comunque sia, anche se il tartassamento non serve, sempre meglio pressarli, piuttosto che tenersi la 640kb/s... anche perché è un diritto, visto che pago come la 2 mbit!

Gio Games
13-08-2007, 08:36
Acoltate ragazzi. Ormai ho deciso di chiedere il rimborso dei 5€ al giorno dato che tanto sta 2 mega non la sogno più neanche. Ho capito che dopo il secondo giorno lavorativo si può chiedere un rimborso di 5€ / giorno ma come si fa a dimostrare che in effetti la segnalazione non è stata chiusa. Ci vogliono screenshot di alice ti aiuta o che altro?
Nel fax di reclamo come dovrei esporre il tutto? Chi ha già avuto questa esperienza può illuminarmi? :D

cionci
13-08-2007, 08:42
Ho scritto quello che dovrebbe convenire scriverci qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18205711&postcount=370).
Ricorda che i 2 € al giorno sono fino ad un max di 100€.

skyscreaper
13-08-2007, 13:06
Ho scritto quello che dovrebbe convenire scriverci qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18205711&postcount=370).
Ricorda che i 2 € al giorno sono fino ad un max di 100€.

non credo diano il rimborso per questi casi di "guasti"... loro non li considerano guasti... ci ho perso 2 mesi io a parlare con gli operatori e tutte le volte mi hanno rifiutato il rimborso...(compreso il fax)

tu cionci hai avuto il rimborso dei giorni in cui non avevi la linea ma non il rimborso dei giorni in cui non hai avuto la 2mb...quindi...

djsnake
13-08-2007, 13:12
non credo diano il rimborso per questi casi di "guasti"... loro non li considerano guasti... ci ho perso 2 mesi io a parlare con gli operatori e tutte le volte mi hanno rifiutato il rimborso...(compreso il fax)

tu cionci hai avuto il rimborso dei giorni in cui non avevi la linea ma non il rimborso dei giorni in cui non hai avuto la 2mb...quindi...

Puntano sulla banda non garantita...:muro:

cionci
13-08-2007, 13:32
Io non li ho nemmeno chiesti per i giorni in cui non ho avuto la 2 Mega...

skyscreaper
14-08-2007, 08:36
Io non li ho nemmeno chiesti per i giorni in cui non ho avuto la 2 Mega...

ecco perchè imho è inutile chiedere il rimborso tramite fax o altro della velocità che non è 2mb ma 640... c'ho provato personalmente e son 5 mesi che non ho concluso nulla (hanno perso persino il mio fax di reclamo... figuriamoci:doh:) mi limito a tartassarli al 187 e con alice ti aiuta...

cionci
14-08-2007, 08:53
Ma magari aiuta a rendere più veloce la risoluzione del problema...

Gio Games
14-08-2007, 09:17
Boh io adesso li lascio fare che tanto questi giorni non ci sono quindi accumulo giorni di ritardo per chiedergli un eventuale rimborso così magari si decidono a fare qualcosa alla mia linea

djsnake
14-08-2007, 11:38
Io avevo una 2 mega downgradata a 640k, e ho fatto richiesta per la 4 mega...
dopo 10 giori di attesa mi è stato annullato l'ordine senza dirmi nulla...
Incazzato come una bestia, ho rifatto l'ordine della 4 mega tramite sito, ho mandato un fax di reclamo in cui chiedevo o che mi dessero i 2 mega effettivi o che mi attivassero la 4 mega, altrimenti avrei pensato ad una eventuale rescissione del contratto...
come per magia ilgiorno dopo ero a 4 mega...:D

Non sempre i fax passano inosservati...;)

skyscreaper
17-08-2007, 16:59
assurdo. dopo un ulteriore fax oggi mi richiama un tecnico telecom e mi dice che devo richiedere l'aggiornamente del profilo commerciale al 187 perchè nei loro database risulto ancora con alice flat 640kbit. chiamo per farmi aggiornare il profilo e mi dice che il passaggio è stato già fatto e che devo chiamare il centro tecnico 187. assurdo sembro una palla da ping pong

Ducati 998
20-08-2007, 16:33
Amici ce l'ho fatta.

Al terzo tentativo con Alice ti aiuta, un tecnico della Telecom mi ha chiamato a casa ha fatto una operazione in centrale ed adesso vado a 2 mbit!

C'è da dire che nella segnalazione con Alice ti aiuta avevo scritto che in caso negativo, o di mancata risoluzione, avrei cambiato operatore adsl... magia adesso mi hanno ascoltato e vado a 2 mbit!!

ilmaestro76
20-08-2007, 17:09
io oggi ho inviato il fax...

TecnoWorld8
20-08-2007, 18:15
ho appena scoperto che la mia flat 2Mbit va invece a 640Kbit...chissà da quanto tempo e nn me ne sn mai accorto!!!

cosa posso fare? ho chiamato il 187, ma come sempre hanno detto che fanno la segnalazione e...campa cavallo! si possono chiedere rimborsi?

grazie.

redheart
21-08-2007, 11:11
ho appena scoperto che la mia flat 2Mbit va invece a 640Kbit...chissà da quanto tempo e nn me ne sn mai accorto!!!

cosa posso fare? ho chiamato il 187, ma come sempre hanno detto che fanno la segnalazione e...campa cavallo! si possono chiedere rimborsi?

grazie.

mai nel senso di mai mai?

e in che modo te ne sei accorto? con un download?

TecnoWorld8
21-08-2007, 12:22
mai nel senso di mai mai?

e in che modo te ne sei accorto? con un download?

sì, ho scaricato il demo di bioshock ieri; facevo sui 75KB/sec al max e se facevo partire altri d/l, quello scendeva in proporzione, in modo che la somma fosse sempre minore di 80KB/sec.

allora ho provato alcuni test di velocità della linea e non arrivo manco ai 640Kbit pieni :(

skyscreaper
22-08-2007, 14:22
raga oggi cosa strana...
vado a fare il test della velocità di alice ti aiuta. Ok sono ancora a 640 ma adesso la lancetta può arrivare fino a 2mbit. fino a ieri il massimo del cruscottino era 640kbit...oggi invece 2mbit...nah. che si sia mosso qualcosa?
spero con ansia qualcosa di buono

TecnoWorld8
22-08-2007, 14:25
raga oggi cosa strana...
vado a fare il test della velocità di alice ti aiuta. Ok sono ancora a 640 ma adesso la lancetta può arrivare fino a 2mbit. fino a ieri il massimo del cruscottino era 640kbit...oggi invece 2mbit...nah. che si sia mosso qualcosa?
spero con ansia qualcosa di buono

dove si trova il test?

skyscreaper
22-08-2007, 14:37
dove si trova il test?

vai qui (http://aiuto.alice.it/) e clicca su ADSL->navigo lentamente->effettua il test....
prima di fare il test chiudi tutti i programmi che usano internet

ilmaestro76
22-08-2007, 14:38
dove si trova il test?
sul sito di alice trova il programmino "alice ti aiuta".
installalo e lancialo: ti manda tramite browser alla pagina di aiuto dove puoi eseguire il test di velocità.
se al programma risulta che la tua velocità è lenta, ti apre automaticamente la pratica.........sperando che poi non te la chiudano senza combinare un bel niente!

wisher
22-08-2007, 14:47
vai qui (http://aiuto.alice.it/) e clicca su ADSL->navigo lentamente->effettua il test....
prima di fare il test chiudi tutti i programmi che usano internet
Ma in questo test il fondo scala quale dovrebbe essere?

skyscreaper
22-08-2007, 14:49
Ma in questo test il fondo scala quale dovrebbe essere?

2mbit...
a me fino a ieri era 640kbit

wisher
22-08-2007, 14:50
2mbit...
a me fino a ieri era 640kbit
Adesso l'ho 640 e mi dice risultato nella norma, ma dato che dovrebbe essere una 2 Mbit...:rolleyes:

TecnoWorld8
22-08-2007, 14:50
per qualche strano motivo non riesco ad installare il programma "alice ti aiuta"...invece ho fatto il test online e il picco è stato 712Kbit/sec...

insomma, appena sopra 640 :( giusto così la telecom può dire che ho i 2Mb...che tristezza

skyscreaper
22-08-2007, 14:56
per qualche strano motivo non riesco ad installare il programma "alice ti aiuta"...invece ho fatto il test online e il picco è stato 712Kbit/sec...

insomma, appena sopra 640 :( giusto così la telecom può dire che ho i 2Mb...che tristezza

anche a me a volte esce 790 addirittura, ma i test non sono fedeli... molto spesso se i propri modem o router hanno della cash o ram influiscono molto sul risultato.

per esempio ho un router e una volta mi è capitato che all'inizio il test era bloccato poi tutto ad un tratto è stato un flash e mi ha segnato 45mb (la mia connessione wi-fi...)

Adesso l'ho 640 e mi dice risultato nella norma, ma dato che dovrebbe essere una 2 Mbit...

se hai alice flat dovrebbe essere 2mbit...se esce come massimo 640kbit come me fino a ieri allora è evidente che il problema c'è

TecnoWorld8
22-08-2007, 15:01
a me non va oltre i 700 e qualcosa Kbit. credo davvero di avere la 640...l'ho già segnalato al 187, ma quelli non fanno NULLA. come si fa?

skyscreaper
22-08-2007, 15:04
a me non va oltre i 700 e qualcosa Kbit. credo davvero di avere la 640...l'ho già segnalato al 187, ma quelli non fanno NULLA. come si fa?

guarda che anche io ho la 640 come te da marzo (ottobre-marzo 2mbit/ marzo-adesso 640kbit) e nonostante tutte le segnalazioni al 187, a conoscenti telecom, ben 2 fax e una miriade di segnalazioni con alice ti aiuta sono ancora così

TecnoWorld8
22-08-2007, 15:11
guarda che anche io ho la 640 come te da marzo (ottobre-marzo 2mbit/ marzo-adesso 640kbit) e nonostante tutte le segnalazioni al 187, a conoscenti telecom, ben 2 fax e una miriade di segnalazioni con alice ti aiuta sono ancora così

un vero scandalo.

scaraz
22-08-2007, 15:15
Visto che agli utenti MAC come me non è consentito usare l'alicechetidovrebbeaiutare, ieri sera ho collegato un pc al router (Netgear 834GT) ed ho spento il mac.

Ho installato il famigerato programma ed ho lanciato il download.

Ecco il risultato: download 604 (la lancetta è rimasta sul rosso) - upload... 384 (in pratica al massimo del verde)!

Il problema viene adesso:

1. mi è comparso il seguente messaggio:
"Il controllo ha evidenziato la presenza di possibile traffico Internet causato da:
• Connessioni Ftp o Http attive (es: CuteFTP o simili).
Chiudi eventuali connessioni ftp attive, e tutte le finestre di browser (a parte quella di questa pagina)-
Note tecniche: rilevate connessioni attive ftp o http con xxxxx (un indirizzo IP pubblico che adesso non ricordo più)

2. alla fine del test mi compare inoltre la scritta che non è possibile aprire la segnalazione perché.... e qui si ferma tutto. Non succede più nulla la pagina non si scrolla ulteriormente. Ripetuto l'operazione più volte.

non mi va piu nemmeno di incazzarmi

skyscreaper
22-08-2007, 15:44
Visto che agli utenti MAC come me non è consentito usare l'alicechetidovrebbeaiutare, ieri sera ho collegato un pc al router (Netgear 834GT) ed ho spento il mac.

Ho installato il famigerato programma ed ho lanciato il download.

Ecco il risultato: download 604 (la lancetta è rimasta sul rosso) - upload... 384 (in pratica al massimo del verde)!

Il problema viene adesso:

1. mi è comparso il seguente messaggio:
"Il controllo ha evidenziato la presenza di possibile traffico Internet causato da:
• Connessioni Ftp o Http attive (es: CuteFTP o simili).
Chiudi eventuali connessioni ftp attive, e tutte le finestre di browser (a parte quella di questa pagina)-
Note tecniche: rilevate connessioni attive ftp o http con xxxxx (un indirizzo IP pubblico che adesso non ricordo più)

2. alla fine del test mi compare inoltre la scritta che non è possibile aprire la segnalazione perché.... e qui si ferma tutto. Non succede più nulla la pagina non si scrolla ulteriormente. Ripetuto l'operazione più volte.

devi chiudere qualsiasi tool o programma usi internet per fa sparire quel messaggio altrimenti non ti lascerà aprire nessuna segnalazione

se il download non va al di sotto dei 400kbit non ti lascia aprire nessuna segnalazione.... quindi...

ps: non incazzarti tanto non serve a niente...mi incazzavo di brutto pure io che per scaricare la mia distro preferita ci devo mettere 1 giorno con la 640kbit

un vero scandalo.

se leggi in prima pagina di questo treath troverai la mia odissea

TecnoWorld8
22-08-2007, 15:48
se il download non va al di sotto dei 400kbit non ti lascia aprire nessuna segnalazione.... quindi...

ps: non incazzarti tanto non serve a niente...mi incazzavo di brutto pure io che per scaricare la mia distro preferita ci devo mettere 1 giorno con la 640kbit

alla fine, checchè ne dicano, telecom è come se fosse ancora monopolista. ho provato a guardarmi in giro e le alternative praticamente non ci sono. inoltre, se si vuole l'ADSL senza telefono, praticamente si paga più che avere alice+linea :( solo in Italia siamo messi così male, parlando dell'UE :(

scaraz
22-08-2007, 15:55
devi chiudere qualsiasi tool o programma usi internet per fa sparire quel messaggio altrimenti non ti lascerà aprire nessuna segnalazione

ti garantisco che non c'erano altri programmi attivi che aprissero altre connessioni ad internet. ho pure disattivato antivirus e firewall.
piuttosto ho ritrovato l'indirizzo ip che risultava indicato come attivo: http://12.158.80.10/.

sono andato a vedere e corrisponde ad una directory contenente files di Verisign! boh?!?!?

cmq ho una news, ho scoperto il motivo del punto 2. ho chiamato il 187 ed ho appreso che ieri sera è partita in automatico la segnalazione (che mi dicono sarà risolta entro venerdi....) per questo non andava avanti.

la segnalazione è partita automaticamente al primo tentativo, quando in download mi ha dato come valore 303, mentre i 2 messaggi li ho ricevuti al secondo tentativo.

staremo a vedere

cionci
22-08-2007, 15:55
Devi scollegare gli altri PC che potrebbero usare la rete.

scaraz
22-08-2007, 15:58
Devi scollegare gli altri PC che potrebbero usare la rete.
come ho scritto nel post il pc era l'unico attivo (acceso)

cionci
22-08-2007, 16:07
Sorry :stordita:

skyscreaper
22-08-2007, 16:13

prova a riavviare router(se puoi) e pc...

scaraz
22-08-2007, 16:23
prova a riavviare router(se puoi) e pc...

se è per questo ho anche cambiato il router (d-link 300t) con medesimo scarso esito...

robirisi
22-08-2007, 16:53
Ciao raga, vorrei anch'io unirmi al popolo dei grandi delusi da telecom e postare la mia esperienza. Come a molti, anche a me nel mese di ottobre 2006 è stata aumentata la portante fino a 2 Mega e dopo qualche settimana di attesa... finalmente rubinetti aperti e velecità effettiva di download costante intorno a 1,5 Mb/s.:D Tuttavia, da marzo sono con grande dispiacere tornato alla 640!:cry:
Pensando fosse un problema transitorio, ho scelto di pazientare, ma viste le immutate circostanze proprio oggi mi sono finalmente deciso di contattare il 187.
Per fortuna, credo di essermi per puro :ciapet: imbattuto in un opertore serio e cordiale che ha subito aperto una segnalazione... Speriamo vada a buon fine!
Nel frattempo, ho scaricato ed installato Alice "mi" aiuta, ma durante il test di velocità della connessione ho notato che la scala dei valori del "tachimetro" di Alice si riferisce ad una connessione da 640 Kb/s, per cui avendo in questo momento dei valori tipici da 640 appunto, non mi è possibile aprire alcuna segnalazione! Come faccio? Vorrei fare un test di connessione sui 2 Mb teorici massimi e non su una 640!

skyscreaper
22-08-2007, 17:01
Ciao raga, vorrei anch'io unirmi al popolo dei grandi delusi da telecom e postare la mia esperienza. Come a molti, anche a me nel mese di ottobre 2006 è stata aumentata la portante fino a 2 Mega e dopo qualche settimana di attesa... finalmente rubinetti aperti e velecità effettiva di download costante intorno a 1,5 Mb/s.:D Tuttavia, da marzo sono con grande dispiacere tornato alla 640!:cry:
Pensando fosse un problema transitorio, ho scelto di pazientare, ma viste le immutate circostanze proprio oggi mi sono finalmente deciso di contattare il 187.
Per fortuna, credo di essermi per puro :ciapet: imbattuto in un opertore serio e cordiale che ha subito aperto una segnalazione... Speriamo vada a buon fine!
Nel frattempo, ho scaricato ed installato Alice "mi" aiuta, ma durante il test di velocità della connessione ho notato che la scala dei valori del "tachimetro" di Alice si riferisce ad una connessione da 640 Kb/s, per cui avendo in questo momento dei valori tipici da 640 appunto, non mi è possibile aprire alcuna segnalazione! Come faccio? Vorrei fare un test di connessione sui 2 Mb teorici massimi e non su una 640!

devi rompergli le balle. anche a me fino a ieri quella scaletta arrivava max a 640kbit. oggi arriva a 2mbit ma son sempre a 640kbit di banda.
ti auguro di attendere molto meno di me visto che son veterano su questo treath dopo 5 mesi...

Carciofone
22-08-2007, 17:18
Ma quello che mi chiedo io è ma perchè diavolo si sono inventati sta cosa di fare delle finte 2 Mbit se poi sono sempre e solo 640 K. Ma che ci guadagnano? Almeno prima erano onesti e uno sapeva che aveva la 640 e morta là...
Visto che i casi di questo tipo sono molto diffusi, perchè come HWupgrade forum non facciamo una petizione e interessiamo direttamente il Garante delle TLC per pubblicità ingannevole e inadempimento contrattuale (visto che poi la banda nominale offerta è meno di 1\3 di quella nominale prevista dal contratto minimo)?

La cosa puzza parecchio, dato che riguarda solo ed esclusivamente le 2 Mbit, mentre le 4 megabit non hanno di questi problemi...

skyscreaper
22-08-2007, 17:29
Ma quello che mi chiedo io è ma perchè diavolo si sono inventati sta cosa di fare delle finte 2 Mbit se poi sono sempre e solo 640 K. Ma che ci guadagnano? Almeno prima erano onesti e uno sapeva che aveva la 640 e morta là...
Visto che i casi di questo tipo sono molto diffusi, perchè come HWupgrade forum non facciamo una petizione e interessiamo direttamente il Garante delle TLC per pubblicità ingannevole e inadempimento contrattuale (visto che poi la banda nominale offerta è meno di 1\3 di quella nominale prevista dal contratto minimo)?

La cosa puzza parecchio, dato che riguarda solo ed esclusivamente le 2 Mbit, mentre le 4 megabit non hanno di questi problemi...

c'è già una petizione...più dietro sempre in questo treath c'è il link ma non funziona più... sembra sia stata cancellata

Fish2k
22-08-2007, 17:41
Un saluto a tutti,
primo post su questo forum.

Disperato dalla situazione con alice, mi sono messo a cercare utenti nella stessa situazione e... ho trovato voi. Ora mi sento meno solo :D

Un breve riassunto:
- Stipulo alice 640 a consumo un paio di anni fa... tutto ok 640Kbps fissi.
- Passo ad alice flat 2mbit a gennaio '07... tutto ok 2mbps fissi.
- Un bel giorno (maggio? chi si ricorda più) casca tutto, due giorni di blackout. Chiamo il 187 e dopo un giorno circa, la lina ritorna... a 640kbps.

Ho effettuato decine di test con alice-ti-misura-quanto-vai-lento, non raggiungendo MAI i fatidici 640kbps (non sono nemmeno così furbi da farmici arrivare)

Da allora è stato un susseguirsi di chiamate al 187, segnalazioni prese in carico e chiuse, con Telecom che paventava l'avvenuta risoluzione del problema. Ho anche installato "Alice ti aiuta", con la quale ho aperto innumerevoli segnalazioni ( aprop, qualcuno sa se c'è una tessera punti? magari alla ventesima segnalazione si vince qualcosa :muro: )

Ora ho letto sul forum del rimborso di 5€/day previsto dal contratto :read: ennesima chiamata al 187 sia tecnico che commerciale.

Vediamo come va a finire,
per ora che dire... a tutti i membri di questo topic, grazie di esistere! :p

Ciao,
C.

skyscreaper
22-08-2007, 17:43
Un saluto a tutti,
primo post su questo forum.

Disperato dalla situazione con alice, mi sono messo a cercare utenti nella stessa situazione e... ho trovato voi. Ora mi sento meno solo :D

Un breve riassunto:
- Stipulo alice 640 a consumo un paio di anni fa... tutto ok 640Kbps fissi.
- Passo ad alice flat 2mbit a gennaio '07... tutto ok 2mbps fissi.
- Un bel giorno (maggio? chi si ricorda più) casca tutto, due giorni di blackout. Chiamo il 187 e dopo un giorno circa, la lina ritorna... a 640kbps.

Ho effettuato decine di test con alice-ti-misura-quanto-vai-lento, non raggiungendo MAI i fatidici 640kbps (non sono nemmeno così furbi da farmici arrivare)

Da allora è stato un susseguirsi di chiamate al 187, segnalazioni prese in carico e chiuse, con Telecom che paventava l'avvenuta risoluzione del problema. Ho anche installato "Alice ti aiuta", con la quale ho aperto innumerevoli segnalazioni ( aprop, qualcuno sa se c'è una tessera punti? magari alla ventesima segnalazione si vince qualcosa :muro: )

Ora ho letto sul forum del rimborso di 5€/day previsto dal contratto :read: ennesima chiamata al 187 sia tecnico che commerciale.

Vediamo come va a finire,
per ora che dire... a tutti i membri di questo topic, grazie di esistere! :p

Ciao,
C.

benvenuto...sono nella tua stessa situazione da marzo...tante segnalazioni sia con 187 che con alice ti aiuta più due fax di reclamo non hanno risolto niente...

non credo ti rimborseranno perchè loro dicono fino a...

Fish2k
22-08-2007, 17:59
...
...

Non solo, ma se ci fai caso l'occupazione del processore schizza al 100%...
Gran bel servizio, non c'è che dire :muro:

scaraz
22-08-2007, 18:12
Non solo, ma se ci fai caso l'occupazione del processore schizza al 100%...
Gran bel servizio, non c'è che dire :muro:

avevo fatto caso al momento del blocco della pagina che c'è uno script che doveva caricarsi (penso un activex boh) ma poi non si completava mai il caricamento....

cionci
22-08-2007, 18:35
non credo ti rimborseranno perchè loro dicono fino a...
Sì, ma c'è scritto "fino a 2 Mega"...e non "fino a 640 Kbps".
Il "fino" dovrebbe rappresentare l'assenza di banda garantita, ma la possibilità di raggiungere quelle velocità: altrimenti non avrebbero nemmeno specificati "fino a 640 Kbps" per gli utenti anti digital divide !!! ;)

Fish2k
22-08-2007, 18:55
"Fortunatamente" (guarda che mi tocca scrivere) il problema non si pone...

personalmente a 640kbps non ci arrivo!!! :mad: quando va bene la lancetta si ferma sui 630. In tal modo,però, posso continuare ad aprire segnalazioni

Spero almeno di prenderli per sfinimento :D

TecnoWorld8
22-08-2007, 19:32
ho chiamato per l'ennesima volta al 187; a parte l'incompetenza (Quando ho detto che scarico a meno di 640 kilobit mi hanno detto che allora è tantissimo, confondendosi con i kilobyte...) alla fine hanno detto che è capitato che da quando c'è alice free con profilo flat per 3 mesi, tanti che avevano la flat li hanno accorpati come velocità, dandogli appunto la 640 d'ufficio "per sbaglio".

faranno controlli...ma ci spero poco. dopotutto, stiamo parlando di telecom...

scaraz
24-08-2007, 12:16
udite udite!!! ho delle news!!!
a quanto pare alice ti aiuta SEMBRA dare un minimo aiuto: visto che il mio valore in DL era 303kbps, stamattina sono stato contattato da un tecnico.
ho spiegato il problema e mi ha richiamato poco fa. ecco il verdetto:
"si tratta di un problema al NAS in centrale, in quanto sono state fatte molte attivazioni adsl in zona. a Napoli lo sanno già da un po' e stanno provvedendo a risolverle il problema, visto che lei è giunto alla 11° segnalazione (....).
per i tempi, non ci vorranno mesi, bensì una decina di giorni. del resto lei ha valori eccellenti di margine rumore ed attenuazione, per questo il suo problema è tutto nel NAS troppo saturo...."

staremo a vedere....

skyscreaper
24-08-2007, 14:06
udite udite!!! ho delle news!!!
a quanto pare alice ti aiuta SEMBRA dare un minimo aiuto: visto che il mio valore in DL era 303kbps, stamattina sono stato contattato da un tecnico.
ho spiegato il problema e mi ha richiamato poco fa. ecco il verdetto:
"si tratta di un problema al NAS in centrale, in quanto sono state fatte molte attivazioni adsl in zona. a Napoli lo sanno già da un po' e stanno provvedendo a risolverle il problema, visto che lei è giunto alla 11° segnalazione (....).
per i tempi, non ci vorranno mesi, bensì una decina di giorni. del resto lei ha valori eccellenti di margine rumore ed attenuazione, per questo il suo problema è tutto nel NAS troppo saturo...."

staremo a vedere....

onestamente è il primo tecnico telecom che sento parlare così tecnicamente:eek: :O

scaraz
24-08-2007, 15:22
onestamente è il primo tecnico telecom che sento parlare così tecnicamente:eek: :O

quando al tecnico ho raccontato dei suoi 2 colleghi che si erano presentati a casa mia e che non erano riusciti a distinguere il router dal computer, pur scandalizzato, mi ha spiegato che i tecnici telecom sono di 2 categorie: quelli adsl e quelli da impianti. a me è capitata la seconda categoria e cmq mi ha detto che NON mi avrebbero mai dovuto dire di chiamare il 187 come hanno fatto, bensì di segnalare la cosa a Napoli, visto che anche a loro lo speedtest ha segnalato poco meno di 640....

ribadisco, stiamo a vedere...

skyscreaper
24-08-2007, 15:37
quando al tecnico ho raccontato dei suoi 2 colleghi che si erano presentati a casa mia e che non erano riusciti a distinguere il router dal computer, pur scandalizzato, mi ha spiegato che i tecnici telecom sono di 2 categorie: quelli adsl e quelli da impianti. a me è capitata la seconda categoria e cmq mi ha detto che NON mi avrebbero mai dovuto dire di chiamare il 187 come hanno fatto, bensì di segnalare la cosa a Napoli, visto che anche a loro lo speedtest ha segnalato poco meno di 640....

ribadisco, stiamo a vedere...

e come si fa a segnalare la cosa al proprio paese? cioè tu a napoli...ed io che son in provincia di bari come faccio?

robirisi
24-08-2007, 15:52
...mi ha spiegato che i tecnici telecom sono di 2 categorie: quelli adsl e quelli da impianti.

Scusami, ma ti devo correggere: di categorie ce n'è una soltanto ed è quella degli incompetenti!:mad:

TecnoWorld8
24-08-2007, 15:57
Scusami, ma ti devo correggere: di categorie ce n'è una soltanto ed è quella degli incompetenti!:mad:

è brutto dirlo, ma anch'io non ho MAI e sottolineo MAI trovato un tecnico che capisse quello che gli stavo dicendo...vorrei sapere qual è il tipo di selezione che viene effettuata prima dell'assunzione.

cionci
24-08-2007, 16:48
Io ne ho trovati diversi. Telefonate la mattina verso le 8:30...

scaraz
24-08-2007, 17:57
e come si fa a segnalare la cosa al proprio paese? cioè tu a napoli...ed io che son in provincia di bari come faccio?

curiosamente anche io abito in provincia di bari!
ma il tecnico mi ha spiegato che è Napoli competente nella gestione tecnica del ns territorio.

colex
24-08-2007, 18:40
Sigh... leggo appena ora questa discussione... mi unisco anche io al vostro dolore!

Riassumo la mia situazione:

-13 ottobre 2006: mi viene comunicato con e-mail upgrade gratuito a 2mbit... in effetti da un paio di mesi il modem (Netgear 834Git) mi indicava nella schermata di configurazione che la connessione era sta portata da 640Kbit a 2mbit c finalmente dopo qualche giorno navigo a 2mbit

-10 aprile 2007: l'ADSL è morto... chiamo l'assistenza e dopo 3/4 giorni mi viene ripristinata la connessione, il modem legge:
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps

... ma scarico max a 640kbps!!!

Dopo decine di telefonate, come voi, al 187 ho ricevuto un campionario molto vario di risposte inutili e pretestuose: il vostro PC ha un virus, il modem è collegato, pinga qui o pinga lì...ecc. :muro:

A giugno è anche venuto a farmi visita un tecnico che con il suo notebook ed un suo modem è venuto in casa a provare la connessione confermando le mie lamentele... mi dice che non capiva cosa non andasse e che avrebbe inoltrato la segnalazione.... poi lui è sparito, ma il problema NO! :mad:

La mia lettura di tutto questo è che la Telecom avendo avviato nel periodo di aprile, guarda caso, una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere le attivazioni di Alice Tutto Incluso, necessita per il suo funzionamento, di una linea a 2mbit!
In virtù di questo per penuria di connessioni nelle sue povere centrali, ci abbia sloggiati in maniera forzata... per poi riconnetterci a 640!! @!!"#&%#§

Io nel frattempo invierò lunedì per raccomandata la richiesta di risarcimento per la mancata fruizione del servizio alle condizioni pubblicizzate...

Inoltre manderei una mail a Mi manda RAI Tre.... io l'ho appena fatto mimandaraitre@rai.it

Può darsi che se facessimo tutti la stessa cosa potremmo tentare di smuovere un pò le acque, visto che al 187 non ci hanno stracagato!

Saluti a tutti

colex
24-08-2007, 19:00
Ecco la mail mandata a Mi Manda Raitre, se a qualcuno interessa:

Scrivo questa mail per segnalarvi un disservizio, sulla mia utenza telefonica 0881 XXXXXX (tra i tanti), che la Telecom Italia sta perpetuando nei confronti di tanti cittadini "paganti", continuando ad agire in un regime "totalitario" perchè la parola monopolistico è riduttiva per spiegare la situazione in cui solo in una "repubblica delle banane": l'Italia, accadono certe cose, vedi intercettazioni abusive perpetrate anche nei confronti di chi si solo prova a lamentarsi dei disservizi!

Riassumo la mia situazione che è identitica ad altre decine di utenti presenti addirittura su di uno spefico forum di discussione:

-13 ottobre 2006: mi viene comunicato con e-mail upgrade gratuito a 2mbit... in effetti da un paio di mesi il modem (Netgear 834Git) mi indicava nella schermata di configurazione che la connessione era sta portata da 640Kbit a 2mbit, e, finalmente dopo qualche giorno navigo a 2mbit

-10 aprile 2007: l'ADSL è morto... chiamo l'assistenza e dopo 3/4 giorni mi viene ripristinata la connessione, il modem legge:

... ma scarico da internet max a 300-400Kbps!!!

Dopo decine di telefonate, come accaduto anche ad altri amici al numero di assistenza tecnica 187, ho ricevuto un campionario molto vario di risposte inutili e pretestuose: il vostro PC ha un virus, il modem non è collegato, pinga qui o pinga lì...ecc.

A giugno è anche venuto a farmi visita un tecnico che con il suo notebook ed un suo modem è venuto in casa a provare la connessione confermando le mie lamentele... mi dice che non capiva cosa non andasse e che avrebbe inoltrato la segnalazione.... poi lui è sparito, ma il problema NO! :mad:

La mia lettura di tutto questo è che la Telecom avendo avviato nel periodo di aprile (guarda caso) una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere le attivazioni di Alice Tutto Incluso, necessita per il suo funzionamento proprio di una connessione a banda larga di 2mbit!
In virtù di questo per penuria di connessioni nelle sue antidiluviane centrali, ritengo che ci abbia "sloggiati" in maniera forzata simulando il guasto e ripristinando la linea ad una velocità notevolmente inferiore... 640kbps nominali, che significano nella migliore delle ipotesi 300-500 Kbps!!

Ho appena mandato anche una raccomandata alla Telecom con una richiesta di risarcimento danni ai sensi dell'art. 26 delle condizioni generali del contratto (la meta del canone mensile per ogni giorno di disservizio) che ad oggi fà 135 giorni.

Potrete consultare il forum con molti altri utenti a cui è accaduto lo stesso identico inconveniente all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475273

Chiedo un Vostro intervento, se possibile,
grazie e cordiali saluti

TecnoWorld8
24-08-2007, 20:32
mitico! speriamo sinceramente che si muova qualcosa...

mauretto81
24-08-2007, 20:53
azz ... mi devo fare bello perchè mi sa che ci invitano in tivvu... :doh:

colex
24-08-2007, 20:58

... se sei come nella foto del tuo avatar :eek: , mi sa che ce ne vuole! :D

ilmaestro76
24-08-2007, 20:58
Ecco la mail mandata a Mi Manda Raitre, se a qualcuno interessa:

Scrivo questa mail per segnalarvi un disservizio, sulla mia utenza telefonica 0881 XXXXXX (tra i tanti), che la Telecom Italia sta perpetuando nei confronti di tanti cittadini "paganti", continuando ad agire in un regime "totalitario" perchè la parola monopolistico è riduttiva per spiegare la situazione in cui solo in una "repubblica delle banane": l'Italia, accadono certe cose, vedi intercettazioni abusive perpetrate anche nei confronti di chi si solo prova a lamentarsi dei disservizi!

Riassumo la mia situazione che è identitica ad altre decine di utenti presenti addirittura su di uno spefico forum di discussione:

-13 ottobre 2006: mi viene comunicato con e-mail upgrade gratuito a 2mbit... in effetti da un paio di mesi il modem (Netgear 834Git) mi indicava nella schermata di configurazione che la connessione era sta portata da 640Kbit a 2mbit, e, finalmente dopo qualche giorno navigo a 2mbit

... ma scarico da internet max a 300-400Kbps!!!

Dopo decine di telefonate, come accaduto anche ad altri amici al numero di assistenza tecnica 187, ho ricevuto un campionario molto vario di risposte inutili e pretestuose: il vostro PC ha un virus, il modem non è collegato, pinga qui o pinga lì...ecc.

La mia lettura di tutto questo è che la Telecom avendo avviato nel periodo di aprile (guarda caso) una massiccia campagna pubblicitaria per promuovere le attivazioni di Alice Tutto Incluso, necessita per il suo funzionamento proprio di una connessione a banda larga di 2mbit!
In virtù di questo per penuria di connessioni nelle sue antidiluviane centrali, ritengo che ci abbia "sloggiati" in maniera forzata simulando il guasto e ripristinando la linea ad una velocità notevolmente inferiore... 640kbps nominali, che significano nella migliore delle ipotesi 300-500 Kbps!!

Ho appena mandato anche una raccomandata alla Telecom con una richiesta di risarcimento danni ai sensi dell'art. 26 delle condizioni generali del contratto (la meta del canone mensile per ogni giorno di disservizio) che ad oggi fà 135 giorni.

Potrete consultare il forum con molti altri utenti a cui è accaduto lo stesso identico inconveniente all'indirizzo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475273

Chiedo un Vostro intervento, se possibile,
grazie e cordiali saluti

mi permetto di utilizzare il tuo modellox segnalare, anch'io, la cosa a mimandataitre....
d'altronde, date a parte, la mia situazione è identica alla tua :muro:

colex
24-08-2007, 21:05
mi permetto di utilizzare il tuo modellox segnalare, anch'io, la cosa a mimandataitre....

Bene, più ne siamo.... meglio è; l'unione fa la forza!

mauretto81
24-08-2007, 21:45
... se sei come nella foto del tuo avatar :eek: , mi sa che ce ne vuole! :D

azz... la foto dell'avatar risale ad un decina di anni fa ... hahahah :rotfl: :rotfl:
mitico Derrick....

skyscreaper
25-08-2007, 14:44
raga a me continuano a dirmi che il mux è saturo....

ed io che colpa ne ho? e poi vedo due vicini di casa andare a 2 mbit...

solo io c'ho sto mux saturo?

cionci
25-08-2007, 14:48

E te incavolati: gli l'hai detto che non è colpa tua ?
Non è detto che essendo vicini siate su uno stesso mux. Chiedigli di cambiarti mux e di metterti su uno meno saturo :D

skyscreaper
25-08-2007, 15:44
E te incavolati: gli l'hai detto che non è colpa tua ?
Non è detto che essendo vicini siate su uno stesso mux. Chiedigli di cambiarti mux e di metterti su uno meno saturo :D

beh cambiarmi di mux non credo sia possibile...magari però...boh provo

robirisi
25-08-2007, 18:00
Raga, aiutatemi... Durante una segnalazione fatta al 187 nella giornata di Mercoledì (sempre x il solito problema 2 Mb-->640 Kb), l'operatore mi ha rassicurato che entro 48 ore sarei stato contattato da un tecnico Telecom.
Inutile a dirsi, ma ovviamente nessuno si è fatto sentire! Nel tentativo di aggirare l'ostacolo, ho provveduto quindi ad effettuare il test di connessione da Alice "ti dovrebbe aiutare" al fine di inoltrare una segnalazione, ma purtroppo l'assistente elettronico mi dice che non mi è possibile poichè ho già una segnalazione aperta in corso. La cosa più strana è che nel mio spazio utente su 187.it non risulta alcuna pratica in sospeso!
Il tecnico non mi chiama, Alice "non mi aiuta"...
Cosa faccio a questo punto???

ScreamingFlower
28-08-2007, 11:30
La mia situazione (già ridicola) ormai è diventata irreale :rolleyes:

Ho mandato il fax nei giorni di ferragosto e probabilmente sarà stato usato per pulire per terra, ora ne volevo mandare un altro ma Alicetiaiuta :muro: è down e non posso fare il test da allegare.

La settimana scorsa (credo su conseguenza della segnalazione con Alicetistressa e chiacchierata telefonica con un tecnico che finalmente ha capito che il problema non era del mio pc ma di un'errata configurazione in centrale) mi arriva un tipo a casa (mai richiesto un intervento a domicilio) che esordisce dicendo che non capisce niente di computer, credeva che il guasto fosse in casa :cry:
Gli faccio vedere il test, giusto per fargli perdere tempo e se ne va dicendo che prima di finire il giro avrebbe segnalato la cosa in centrale. Sì certo come no :rolleyes:

Ma dico, non converebbe anche a loro risolvere i problemi con meno passaggi possibili invece di far rimbalzare le segnalazioni tra decine di persone :muro:

thecas
28-08-2007, 13:28
raga a me continuano a dirmi che il mux è saturo....

Fai prima a disdire alice e poi riattivarti un altra adsl...... così staccata la portante la tua adsl viene "riconfigurata"....
Se no attendi e guarda i tuoi vicini di casa andare a 2 o 4 mega senza problemi..

daniele.g
28-08-2007, 16:11

Ancora gli stessi problemi ?

Ciao
Daniele

redheart
28-08-2007, 16:24

Ciao
Daniele

ciao Daniele oramai sono passati diversi mesi da quando ci lamentavamo noi... ma a distanza di tempo vedo che la situazione non è tanto cambiata :rolleyes:

Carciofone
28-08-2007, 17:10

Chi ha Tele2 è sulla stessa barca, quindi mando anch'io l'email... Siccome chi ha la 4 mega questi problemi non li ha, è logico che si tratta di una politica aziendale per recuperare banda dai clienti meno remunerativi...
Ma allora che almeno fossero stati onesti dicendo che vendono una 640k.
Ho l'impressione che quando il Governo ha fatto pressioni per abbassare il canone, gli operatori hanno risposto tenendolo allo stesso livello e fingendo di aumentare la banda, salvo pentirsene, poi!:mad:

cortocircuito3k
28-08-2007, 19:38
Solo ora "scopro" questo thread... Anche io ho esattamente lo stesso identico problema di cionci e di molto altri che hanno postato. Io avevo un'alice flat 4m ( sempre andata bene) che ho deciso di downgradare quando hanno iniziato a passare le 640 a 2m. Il passaggio è stato indolore: 2 girni in 640 poi subito 2M. Il mio router segnava e segna 2464 kbps in down e 352 kbps in up. Fino ad inizio aprile tutto ok la banda era effettiva, li prendevo tutti sia in download che in upload. Da un giorno all'altro tutto è crollato:
http://www.speedtest.net/result/178275918.png (http://www.speedtest.net)
All'inizio non diedi molto peso alla cosa, era il periodo del collasso della rete italiana... (http://blog.quintarelli.it/2006/12/circa_i_disserv.html)
Ovviamente mai nessuno al 187 ha saputo darmi informazioni nè risolto niente.
La questione sulle centrali sovraccariche mi sembra una stronzata, almeno in questi termini: come giustificare un situazione di sovraccarico sistematica ( 24h su 24, 7 gg su 7 e a qualunque ore del giorno e della notte )? Oltre tutto come mai essa si manifesterebbe solo per alcuni utenti e non tutti?
Inoltre sta cosa ha portata nazionale e non locale. Io sono in prov di Bari e a quanto sembra non mancano mal capitati dal Nord.
Altre considerazioni
1 Un amico ( evidentemente sulla stessa centrale, il mio è un paesino ) con un alice flat 2 m che abita a 20 metri da me non ha alcun rallentamento.
2 Parecchio prima del crollo della linea ero riuscito a farmi settare in fast. Quando un tecnico è andato in centrale per dare un'occhiata effettivamente sembra aver fatto qualcosa ( resettato? ) ma comunque inutile perchè quel giorno sono ritornato su interleaved ma per il resto niente è cambiato.
Dalla centrale vedono che sto settato su una 2 m e che non ho problemi ergo non posso nemmeno avere nessun tipo di rimborso.
3 Invano ho chiamato diverse decine di volte e aperto 30 segnalazioni, più utilizzato l'inutile alice ti aiuta
4 Questa è la qualità del segnale
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16 db 5.5 db
Margine di rumore 31 db 31 db
Eccellente

Sono in un limbo

cionci
28-08-2007, 19:41
Ma se a qualcuno hanno ammesso che il mux è sovraccarico allora credo che ci siano gli estremi per chiedere il rimborso. Basta scrivere nel fax che "come da ammissione del tecnico il mux è sovraccarico".

colex
28-08-2007, 20:07
Solo ora "scopro" questo thread... Anche io ho esattamente lo stesso identico problema di cionci e di molto altri che hanno postato. Io avevo un'alice flat 4m ( sempre andata bene) che ho deciso di downgradare quando hanno iniziato a passare le 640 a 2m. Il passaggio è stato indolore: 2 girni in 640 poi subito 2M. Il mio router segnava e segna 2464 kbps in down e 352 kbps in up. Fino ad inizio aprile tutto ok la banda era effettiva, li prendevo tutti sia in download che in upload. Da un giorno all'altro tutto è crollato:
http://www.speedtest.net/result/178275918.png (http://www.speedtest.net)
All'inizio non diedi molto peso alla cosa, era il periodo del collasso della rete italiana... (http://blog.quintarelli.it/2006/12/circa_i_disserv.html)
Ovviamente mai nessuno al 187 ha saputo darmi informazioni nè risolto niente.
La questione sulle centrali sovraccariche mi sembra una stronzata, almeno in questi termini: come giustificare un situazione di sovraccarico sistematica ( 24h su 24, 7 gg su 7 e a qualunque ore del giorno e della notte )? Oltre tutto come mai essa si manifesterebbe solo per alcuni utenti e non tutti?
Inoltre sta cosa ha portata nazionale e non locale. Io sono in prov di Bari e a quanto sembra non mancano mal capitati dal Nord.
Altre considerazioni
1 Un amico ( evidentemente sulla stessa centrale, il mio è un paesino ) con un alice flat 2 m che abita a 20 metri da me non ha alcun rallentamento.
2 Parecchio prima del crollo della linea ero riuscito a farmi settare in fast. Quando un tecnico è andato in centrale per dare un'occhiata effettivamente sembra aver fatto qualcosa ( resettato? ) ma comunque inutile perchè quel giorno sono ritornato su interleaved ma per il resto niente è cambiato.
Dalla centrale vedono che sto settato su una 2 m e che non ho problemi ergo non posso nemmeno avere nessun tipo di rimborso.
3 Invano ho chiamato diverse decine di volte e aperto 30 segnalazioni, più utilizzato l'inutile alice ti aiuta
4 Questa è la qualità del segnale
Velocità connessione 2464 kbps 352 kbps
Attenuazione linea 16 db 5.5 db
Margine di rumore 31 db 31 db
Eccellente

Sono in un limbo

Dalla Puglia con furore!

Peccato che in qualche rogo non abbia preso fuoco anche la centrale Telecom!

Stesse ed identica situazione che va avanti dal 10 aprile !!!

http://www.speedtest.net/result/178297148.png (http://www.speedtest.net)

Quesi sono i valori della linea misurati dal mio Netgear GD834G v.2

http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070828210546_Immagine.JPG

.... se vuoi puoi mandare una mail a Mi Manda Raitre (trovi tutto qualche posto sopra) e mandare un fax alla Telecom per il rimborso....

Saluti

renton73
28-08-2007, 20:38
grazie cionci per aver aperto questa discussione ;)

è una vergogna la gestione telecom dell'adsl!!!
stanno promettendo la televisione, film e sport via telefono (pubblicità con diego abatantuono) e non sono in grado di garantirci manco 2 mega a tutti!!!

che nervoso...:mad: :mad: :mad:

e a biella di economicamente concorrenziale non c'è un c***o!

concludo il mio sfogo: a biella ancora 500K !!!

BEATO TE!!!!
io bello bello pago per una 640K che sogno da anni di avere(siamo coperti da un paio di mesi)e invece di una 640 con cui mi bacerei i gomiti,ho una portante di 133k si avete letto bene di 133 o peggio,e non solo il solo nel mio comune.ho appena fatto la segnalazione se la cosa non si risolve alla svelta scateno un putiferio....
ragazzi non vi lamentate del brodo grasso che c'è chi sta molto peggio di voi:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

mauretto81
28-08-2007, 22:04

Ciao
Daniele

ehila mitico... dopo un po' di tempo ci si rivede... :cincin: tu vai sempre alla granede vedo... :eek: purtroppo siamo sempre nello stesso fango... almeno la mia finta 2Mega non va male... scarico a 77 KB /sec.... cosa vuoi .... purtroppo non ci sto molto dietro visto che devo comprarmi la macchina nuova... sperem ben..... :ops:

Carciofone
29-08-2007, 07:02
BEATO TE!!!!
io bello bello pago per una 640K che sogno da anni di avere(siamo coperti da un paio di mesi)e invece di una 640 con cui mi bacerei i gomiti,ho una portante di 133k si avete letto bene di 133 o peggio,e non solo il solo nel mio comune.ho appena fatto la segnalazione se la cosa non si risolve alla svelta scateno un putiferio....
ragazzi non vi lamentate del brodo grasso che c'è chi sta molto peggio di voi:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Magari tu sei in uno dei comuni del Digital Divide e non ti puoi lamentare, ma è assurdo abitare in una grande città e avere il tuo vicino di latte che paga 3 euro in meno al mese la 2 mega e viaggia al triplo della tua velocità....

colex
29-08-2007, 11:20
Questa è nuova... adesso se tento di fare il test... mi dice che non sono connesso sulla linea di Alice adsl... MITICOOOO!!

http://www.pctuner.info/up/results/_200708/20070829121851_Immagine.JPG

Superano anche Ponzio Pilato... fra poco mi diranno che io non ho mai avuto un contratto ADSL con Telecom!

ScreamingFlower
29-08-2007, 14:21
Anche a me risulta che non sono collegata ad una linea Alice e non mi fa fare il test :mbe:

cionci
29-08-2007, 14:26
Provate a chiedere al 187 di questa cosa, solitamente la risolvono facendo una nuova attivazione del profilo utente, il che significherebbe una possibilità per avere la 2 Mega.

colex
29-08-2007, 14:30
Anche a me risulta che non sono collegata ad una linea Alice e non mi fa fare il test :mbe:

Mah.. può darsi anche che abbiano avuto problemi visto che sabato e domenica il servizio non funzionava affatto.

ScreamingFlower
29-08-2007, 14:33
Sì infatti fino a ieri il sito era down, oggi non riconosce la linea, mi interessava giusto per fare un test da allegare al fax. A volte è capitato già ma mi bastava scollegarmi e ricollegarmi con un nuovo ip, aspetto domani mattina e se non si è risolto chiamo il 187, magari fosse la volte buona che si smuove qualcosa :rolleyes:

colex
29-08-2007, 14:38
Provate a chiedere al 187 di questa cosa, solitamente la risolvono facendo una nuova attivazione del profilo utente, il che significherebbe una possibilità per avere la 2 Mega.

Io ormai le ho provate tutte... lunedì ho spedito il fax per il rimborso e ieri ho fatto l'ennesima telefonata minatoria al servizio commerciale chiedendo anche di cambiarmi profilo... ma nulla oggi ho trovato solo aperta l'ennesima segnalazione di guasto

http://img365.imageshack.us/img365/4199/immaginevg6.jpg (http://imageshack.us)

http://img365.imageshack.us/img365/8617/immagine2rs1.jpg (http://imageshack.us)

ilmaestro76
29-08-2007, 14:55
altra chiamata INUTILE al 187: la tizia controlla il MUX da remoto e dice che è perfetto come la mia linea.
insiste dicendo che la cosa dipende da me che avrò qualche virus o utilizzo programmi peer to peer e non li spengo!

sicchè io minaccio che, a 'sto punto, l'unica cosa che posso fare è cambiare operatore...

lei mi risponde che "sono libero di scegliere chi voglio, tanto sono loro che controllano le linee..."

ed io: "beh, almeno sono libero di scegliere di risparmiare..."

fine della telefonata... :muro:

colex
29-08-2007, 15:22
Purtroppo devo dirti che vengo da un'esperienza atroce con l'ADSL di Libero-Infostrada (mai avuto l'adsl funzionante per un anno e per di più non potevo attivarlo con altri operatori perchè la linea era occupata dalla loro portante) dopo la denuncia al garante delle telecomunicazioni ed alla polizia postale per occupazione abusiva di linea telefonica privata e con l'aggiunta della pubblicazione su PC professionale della mia lettera di protesta hanno risolto il problema e un loro avvocato mi ha chiamato per scusarsi adducendo la colpa a Telecom (guarda caso!)
Quindi sono stato quasi costretto a fare sto' benedetto abbonamento con Telecozz.... :mad:

Inoltre ho degli amici che hanno ADSL con Tele2, ad esempio, che alcune volte non navigano affatto, e per segnalare il guasto, devono chiamare un numero a pagamento!! :eek:

E' inutile è tutta una truffa.... la vita è una truffa.... ma esistiamo.... vabbè sto fuso!

thecas
29-08-2007, 15:36
Io continuo a pensare che dovete fare così:
Visto che i vostri vicini di casa, i vostri parenti collegati alla stessa centrale vanno a 2 mega pagando lo stesso.. se non vi vogliono ASCOLTARE e non vi vogliono dare il diritto di avere ALMENO la portante a 2 mega dopo tanta attesa.
DISATTIVATE IMMEDIATAMENTE L'ABBONAMENTO dicendo chiaro e tondo che vi sentiti presi per i fondelli per il mancato upgrade.

Aspettare i tecnici telecom o peggio le segnalazioni degli altri operatori è tempo perso... davvero!

ScreamingFlower
29-08-2007, 17:27
Visto che i vostri vicini di casa, i vostri parenti collegati alla stessa centrale vanno a 2 mega pagando lo stesso.. se non vi vogliono ASCOLTARE e non vi vogliono dare il diritto di avere ALMENO la portante a 2 mega dopo tanta attesa.
DISATTIVATE IMMEDIATAMENTE L'ABBONAMENTO dicendo chiaro e tondo che vi sentiti presi per i fondelli per il mancato upgrade.

Aspettare i tecnici telecom o peggio le segnalazioni degli altri operatori è tempo perso... davvero!

A me la portante è da 2 mega e il mio non dovrebbe essere un upgrade (e allora in quel caso un po' di attesa sarebbe pure normale) ma un nuovo abbonamento attivato a 640 anzichè 2 mega :muro:

Cmq ho appena segnalato il mancato riconoscimento della linea al 187, "potrebbe avere un virus che non la fa connettere con Alice" :rotfl:

Ha inoltrato la segnalazione e ne stavo approfittando anche per segnalare il problema della velocità, ma "misteriosamente" è caduta la linea :rolleyes:

colex
29-08-2007, 18:08
A me la portante è da 2 mega e il mio non dovrebbe essere un upgrade (e allora in quel caso un po' di attesa sarebbe pure normale) ma un nuovo abbonamento attivato a 640 anzichè 2 mega :muro:

Cmq ho appena segnalato il mancato riconoscimento della linea al 187, "potrebbe avere un virus che non la fa connettere con Alice" :rotfl:

Ha inoltrato la segnalazione e ne stavo approfittando anche per segnalare il problema della velocità, ma "misteriosamente" è caduta la linea :rolleyes:

Io l'unica cosa che posso dirti e di mandare una mail a Mi Manda Raitre (trovi tutto qua http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18388436&postcount=457 ) richiesta di rimborso per ogni giorno di malfunzionamento e stressare il 187 tutti i giorni sia il reparto per la segnalazione dei guasti che quello amministrativo.... "chi l'ha dura la vince"! Sperem

renton73
29-08-2007, 20:09
Magari tu sei in uno dei comuni del Digital Divide e non ti puoi lamentare, ma è assurdo abitare in una grande città e avere il tuo vicino di latte che paga 3 euro in meno al mese la 2 mega e viaggia al triplo della tua velocità....

COSA non mi posso LAMENTARE:mbe: :mbe: :mbe:
Sono 4 anni che aspetto di essere coperto,e pago tanto io quanto te i 19 euri al mese e per cosa ????????
per scaricare a 13kbs????????????????????????

Ma dico mi prendi anche per il culo???????????????????

Scusate i termini ma sono incazzato come una belva:mad: :mad: :mad:
nel mio comune siamo in 3 o 4 a navigare cosi da schifo mentre altri mie amici viaggiano a portante piena quindi scaricano a 65-70 kbs
domani scadono le 48 per la risposta da parte dell tecnico dopodiche se non sento niente scateno un putiferio:ncomment: :ncomment: :ncomment: :nera: :nera: :nera:

ilmaestro76
29-08-2007, 20:38
domani un mio carissimo amico, tecnico della tim, mi mette in contatto con un suo carissimo amico, tecnico della telecom...

speriamo bene....tanto alla fine, dalle "nostre" parti, certe cose si risolvono solo così...e non è giusto!

skyscreaper
30-08-2007, 10:16
ieri mi arrivò l'ennesima bolletta telecom... caso stranissimo da pagare solo 35 euro!

in pratica non è il rimborso che chiesi ma il fatto che chiudendo e riaprendo il contratto ho usufruito di due mesi gratizz di alice flat...l'ho preso come rimborso ihih
comunque non finisce qui...

volevo sapere una cosa...ma con la legge bersani potrei chiedere anche un mese dopo l'attivazione sia della linea base e dell'adsl la chiusura totale con telecom senza pagare penali?

scusate la domanda ma non ci ho capito ancora una mazza

colex
30-08-2007, 10:19
Buono a sapersi

SeThCoHeN
30-08-2007, 10:38
COSA non mi posso LAMENTARE:mbe: :mbe: :mbe:
Sono 4 anni che aspetto di essere coperto,e pago tanto io quanto te i 19 euri al mese e per cosa ????????
per scaricare a 13kbs????????????????????????

Ma dico mi prendi anche per il culo???????????????????

Scusate i termini ma sono incazzato come una belva:mad: :mad: :mad:
nel mio comune siamo in 3 o 4 a navigare cosi da schifo mentre altri mie amici viaggiano a portante piena quindi scaricano a 65-70 kbs
domani scadono le 48 per la risposta da parte dell tecnico dopodiche se non sento niente scateno un putiferio:ncomment: :ncomment: :ncomment: :nera: :nera: :nera:

sono nella tua stessa situazione, comune ADD e lentezza da 56k, e ci possiamo lamentare eccome, pagando in pratica una 2mega che non avremo mai (speriamo di no). Il punto è se le segnalazioni vengono èrese in considerazione

cionci
30-08-2007, 10:50
sono nella tua stessa situazione, comune ADD e lentezza da 56k, e ci possiamo lamentare eccome, pagando in pratica una 2mega che non avremo mai (speriamo di no). Il punto è se le segnalazioni vengono èrese in considerazione
Purtroppo pagate per una 640K come è anche specificato nel profilo di Alice.
Il problema della ADD è che magari avete molte ADSL, ma il vostro miniDSLAM è collegato con la centrale con una linea sottodimensionata.

thecas
30-08-2007, 11:11

Per assurdo potreste essere in 25 connessi insieme a dividere un HDSL a 2 megabit... assurdo vero?
Comunque ricorda che il dslam mini è solo piccolo ma volendo può supportare fino a 7 mega di portante... (che non può garantire x il motivo appena detto)

hellohaka
30-08-2007, 12:23

Io ho fatto proprio così.Dopo aver aspettato inutilmente 4 mesi aspettando che mi riportassero a 2 mega,ho disdetto il vecchio contratto e dopo un mese da quando mi hanno staccato la linea,ne ho aperto uno nuovo.Ho avuto la linea attiva dopo 4 gg dalla richiesta :eek:
Ecco i risultati dello speedtest
http://www.speedtest.net/result/179287236.png (http://www.speedtest.net)

renton73
30-08-2007, 12:31
Purtroppo pagate per una 640K come è anche specificato nel profilo di Alice.
Il problema della ADD è che magari avete molte ADSL, ma il vostro miniDSLAM è collegato con la centrale con una linea sottodimensionata.

beh nel mio caso la storia è un pò diversa io e altri 3 conoscenti abbiamo una portante di 133 gli altri di 750/800.
il bello che da quanto ne so io nell mio comune esiste solo una centrale o al massimo due(ma non penso).
Cmq le balle stanno in pochi posti la telecom deve garantire(questo è quanto detto dal 187 ad un mio compagno di sventura)almeno metà della portante nominale.
l'assurdo è che un mio amico è messo come me(anzi lui ha 128kbs di portante) e qullo che abita sopra di lui ha portante piena....

oggi ho risollecitato il 187 la voce guida diceva che il problema sarebbe stato risolto entro sera,ma ci credo fino a mezzogiorno.....

cionci
30-08-2007, 12:42
Anche a mio cugino (ADD anche lui) avevano attivato l'ADSL con la portante 128k/64k...dopo una telefonata gli hanno rimesso la classica 800k/320k. Non so che dire.

renton73
30-08-2007, 12:54
Spero di essere fortunato come tuo cugino,ma vista la sfiga che mi perseguita non ci spero poi molto.
in ogni caso complimenti alla telecom...........:muro: :muro: :muro: