PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Renault New Clio

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7

krizalid
20-02-2009, 08:01
Questione cigolio frizione:

- portata all'officina del conce, fanno due pompate di frizione, danno un'ingrassatina al pistoncino e mi mandano via senza pagare, 3 minuti di intervento. Sembra risolto, ma la sera stessa il cigolio diventa un "TAC" forte e preoccupante, sembra che la frizione lavori male :(

- la provo qualche giorno, la solfa non cambia. La porto in un'altra officina autorizzata. Molto cortesi e precisi, mi dicono che è la pompa della frizione (almeno mi pare). In meno di 24h diagnosi, ordine del pezzo e risoluzione del problema (a pagamento, ovviamente).

ps.
L'officina del conce (con la quale ho già avuto noie in garanzia) non mi vedrà definitivamente più. Va bene che non mi hanno fatto pagare nulla, però se mi rivolgo all'assistenza è per risolvere un guasto (pagando giustamente il corrispettivo dovuto), non per ricevere un intervento gratuito ma superficiale e inconcludente. A questo proposito vorrei anche contattare Renault Italia per informarla della poca serietà e competenza dell'officina stessa, qualcuno sa come posso fare?

Anche la mia frizione ha iniziato a "cigolare" quando la premo...Ha 20.000 km...

Capozz
20-02-2009, 10:48
Boh io con l'assistenza renault mi sono sempre trovato bene: i tagliandi costano un bott, però le uniche due volte che ho avuto qualche problemini (climatizzatore che si scaricava troppo in fretta e vetri posteriori che vibravano) hanno sempre risolto il problema in una giornata.
Cmq se nell'altra officina ti trovi meglio lascia stare quella del concessionario e segnala alla renault la poca professionalità dell'officina in questione ;)

twinpigs
28-02-2009, 04:30
http://www.promozioni.renault.it/

c'è la rip curl scontata a 8400 (12800 prezzo pieno)

è il solito specchio per le allodole oppure qlc conferma

facendo un preventivo on line non c'è nessuno sconto edil taeg è del 12% anzichè del 2,8%

kappa85
28-02-2009, 07:41

facendo un preventivo on line non c'è nessuno sconto edil taeg è del 12% anzichè del 2,8%

No il tag è 2.78%

Acc 88
28-02-2009, 10:05

No il tag è 2.78%

up...allora secondo te è vera questa offerta? nessuna fregatura?

Gos
28-02-2009, 13:06
le cose si fanno interessanti.....su 4R dicono che uscirà un 1.4 turbo a benzina da 130cv!!!! :D :D e verrà montato anche sulla clio.

kappa85
28-02-2009, 13:19
up...allora secondo te è vera questa offerta? nessuna fregatura?

Basta fare un giro e chiedere :)

juninho85
28-02-2009, 16:11

detto tra noi,scordati di portartela a casa con quel tanto :D
è la stesso offerta che circolava qualche mese fa,ora in meno c'è il contributo rottamazione
se vuoi farti un idea precisa di quanto potrebbe venirti fai prima a farti fare un preventivo
taeg al 12 in finrenault mi pare proprio non ce ne siano:stordita:
le cose si fanno interessanti.....su 4R dicono che uscirà un 1.4 turbo a benzina da 130cv!!!! :D :D e verrà montato anche sulla clio.

non era a 180?

kappa85
02-03-2009, 21:57
Sono arrivato a 50000km col mio 1.2 75cv... fino ad ora solo manutenzione ordinaria (olio, filtri, pastiglie, livelli)... c'è qualche intervento straordinario da fare a questo chilometraggio?

juninho85
02-03-2009, 22:00
Sono arrivato a 50000km col mio 1.2 75cv... fino ad ora solo manutenzione ordinaria (olio, filtri, pastiglie, livelli)... c'è qualche intervento straordinario da fare a questo chilometraggio?

mi pare che ci siano le candele ai 60
per distribuzione e liquido freni è ancora presto

Timetravel_89
07-03-2009, 11:23
Firmato il contratto 3 giorni fa!!! New Clio dynamique 1.2 16v 75cv con cerchi in lega da 15", autoradio mp3 e nero metallizzata non vedo l'ora che arrivi!!!!! cmq il venditore mi ha detto che i tempi di consegna si sono allungati perchè con i recenti sconti che fa renault e con gli ecoincentivi cè stata una grande richiesta e quindi il tempo di consegna è di 60/90 giorni qualcuno mi sa confermare se più o meno sono quelli i tempi??

Acc 88
07-03-2009, 11:35
Firmato il contratto 3 giorni fa!!! New Clio dynamique 1.2 16v 75cv con cerchi in lega da 15", autoradio mp3 e nero metallizzata non vedo l'ora che arrivi!!!!! cmq il venditore mi ha detto che i tempi di consegna si sono allungati perchè con i recenti sconti che fa renault e con gli ecoincentivi cè stata una grande richiesta e quindi il tempo di consegna è di 60/90 giorni qualcuno mi sa confermare se più o meno sono quelli i tempi??

posso chiederti con quanto sei riuscito a portarla via?

Timetravel_89
07-03-2009, 12:21
posso chiederti con quanto sei riuscito a portarla via?

Dunque io ho dato dentro la mia vecchia punto (del 94) e quindi ho usufruito anche degli ecoincentivi e tutto compreso, quindi ipt spese pratica nero metallizzato e 80 euro di autoradio mp3, l'ho portata a casa con 9066 eurozzi.
ho girato un pò di concessionari ed era uno dei prezzi migliori e quindi ho optato per quella...

kappa85
07-03-2009, 12:47
Dunque io ho dato dentro la mia vecchia punto (del 94) e quindi ho usufruito anche degli ecoincentivi e tutto compreso, quindi ipt spese pratica nero metallizzato e 80 euro di autoradio mp3, l'ho portata a casa con 9066 eurozzi.
ho girato un pò di concessionari ed era uno dei prezzi migliori e quindi ho optato per quella...

buono direi no? Considerando che io nel 2005 ho dato dentro la vecchia Y10 e ho pure pagato per rottamarla :muro: e la pagai 12500

Capozz
07-03-2009, 13:04
Ma avete preso il restyling presentato qualche giorno fa o quella attuale ?

Timetravel_89
07-03-2009, 13:31

Questa è una bella domanda........perchè io ho firmato per quella pre-restyling ma il venditore mi fa...guarda se ti va di fortuna ti arriva quella con il restyling nuovo....e boh io subito sono rimasto un pò li....poi però ho visto che anche la restyling è bella quindi quella che mi arriva mi arriva, non mi fa tanta differenza....però avendo firmato per quella "vecchia" dovrebbe arrivarmi quella no? Anche perchè io ho usufruito della promozione che facevano su quella vecchia, quindi io penso proprio che mi arrivi quella.......

kappa85
07-03-2009, 14:26
Questa è una bella domanda........perchè io ho firmato per quella pre-restyling ma il venditore mi fa...guarda se ti va di fortuna ti arriva quella con il restyling nuovo....e boh io subito sono rimasto un pò li....poi però ho visto che anche la restyling è bella quindi quella che mi arriva mi arriva, non mi fa tanta differenza....però avendo firmato per quella "vecchia" dovrebbe arrivarmi quella no? Anche perchè io ho usufruito della promozione che facevano su quella vecchia, quindi io penso proprio che mi arrivi quella.......

Ma che venditore è che non sa dirti neppure quale macchina ti vende? Forse tu non hai preferenze, ma se io avessi ordinato il modello vecchio e mi arrivasse quello nuovo glielo lascerei li (questione di gusti e di esperienze passate).

juninho85
07-03-2009, 14:44

dipende da quanto si è approviggionata la concessionaria in questi ultimi mesi
comunque si,rispetto a francia e germania dove lo stato è intervenuto prima un italiano che vuole comprare renault mediamente aspetta di più.
ciò comunque è un bene almeno per le concessionarie dato che con l'uscita del restiyling ora a maggio si evita di tenersi sul groppone prodotto vecchio

juninho85
07-03-2009, 14:45

ancora non è commercializzabile

Timetravel_89
12-03-2009, 19:02
Ho novità riguardo la Clio, oggi mi ha telefonato il venditore e mi ha detto che dalla renault gli hanno detto che ormai partono solo più con la produzione del restyling e che quindi mi becco quello e quindi mi tolgono i cerchi (che mi avrebbero dato con la dynamique del vecchio modello) e mi hanno messo l'esp bah....:muro: :muro: :muro: .cmq lasciando perdere il fatto che a me va benissimo lo stesso anche perchè la vettura nuova svaluterà meno in fretta penso (e spero) lasciando stare il fatto che l'esp cmq è una sicurezza in più, trovo che questo atteggiamento da parte di Renault non sia del tutto corretto. Ad es metti il caso che il restyling mi faceva c****re? boh cmq vorrei chiedrevi un favore....se qualcuno riesce a postare foto della renault clio con il restyling gliene sarei grato perchè su internet ho trovato solo il restyling però il modello sportivo a me interesserebbe vedere quello normale......thanks

juninho85
12-03-2009, 22:09
la vuoi proprio benzina?

Dominioincontrastato
12-03-2009, 23:09
se è vero che il restyling della clio sarà così farà veramente pena

http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=2580

kappa85
13-03-2009, 07:30
se è vero che il restyling della clio sarà così farà veramente pena

http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=2580

quella è la versione GT, comunque a parte la appendici aerodinamiche più vistose sarà così. Personalmente mi piace il posteriore, con la forma leggermente diversa e i nuovi gruppi ottici. Ma per l'anteriore preferisco il vecchio, seppur non sia perfetto neanche lui :p

juninho85
13-03-2009, 07:51
a parte il paraurti stile twingo non vedo tutte queste differenze

non mi spiego però il perchè di questo restyling

Timetravel_89
14-03-2009, 09:14
la vuoi proprio benzina?

si

Acc 88
14-03-2009, 12:58
secondo me t'è finita bene che ti mandano il nuovo modello....almeno svaluta meno, i cerchi li puoi sempre mettere dopo.

cmq dov'è che fa schifo? a me piace di + il nuovo.... :mbe:

fantascenza
30-03-2009, 11:50
Ciao,
timetravel a te hanno comunicato una data di consegna per la tua clio?

A me in un primo momento avevano fissato la consegna intorno a fine marzo
ora si parla di fine aprile se non addirittura maggio.

Tu hai news in merito?

P.S.
Ho acquistato anch'io una new clio intorno al 20 febbraio.

fantascenza
01-04-2009, 19:21
Per chi fosse interessato alla new clio restyling 2009

http://clio.renault.com/

Dominioincontrastato
01-04-2009, 19:33
Per chi fosse interessato alla new clio restyling 2009

http://clio.renault.com/

La coda mi sembra leggermente più bella, ma il frontale fa troppa pena, tentativo di connubio mal riuscito tra il vecchio frontale e quello della nuova megane. Meno male che il mio vecchio ha preso da poco ormai la "vecchia" Clio....

mokabyte
10-04-2009, 13:09
Qualcuno ha i risultati dei test di Quattroruote riguardo i consumi della Clio 1.5DCI 105CV rilevati alle varie velocità di marcia? (70, 90 ,120 ... Km/h)

Sul sito c'è la "prova su strada", ma non ci sono i dettagli che cerco (dovrebbero esser presenti sulla rivista o sulla Prova di Quattroruote in pdf).

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Cionny
11-05-2009, 17:43
ciao, ho recentemente acquistato una clio 1.2 le iene e ( scusate l'ignoranza) non sono riuscito a trovare sulle istruzioni il sistema di spostare le spazzole del tergivetro anteriore al fine di poterle sollevare.
siccome sono scomodo ad andare in concessionaria sapreste indicarmi come? grazie mille.

juninho85
11-05-2009, 17:52
smontare la racchetta :D

Braga83
12-05-2009, 00:04
ciao, ho recentemente acquistato una clio 1.2 le iene e ( scusate l'ignoranza) non sono riuscito a trovare sulle istruzioni il sistema di spostare le spazzole del tergivetro anteriore al fine di poterle sollevare.
siccome sono scomodo ad andare in concessionaria sapreste indicarmi come? grazie mille.

Che io sappia non e' possibile sollevare i tergicristalli anteriori come nelle altre macchine

Capozz
12-05-2009, 05:39

Devi smontare le spazzole così come stanno perchè l'asta dei tergicristalli non si solleva (non so perchè hanno fatto sta genialata ma è così)

Cionny
13-05-2009, 14:59
Devi smontare le spazzole così come stanno perchè l'asta dei tergicristalli non si solleva (non so perchè hanno fatto sta genialata ma è così)

a dire il vero l'asta del tergi si solleva basta attaccare il tergi a quadro spento, accendere il quadro e spegnerlo quando il tergi e praticamente a 90° e rimane li bloccato e si puo' alzare( basta ricordarsi di abbassarli prima di riaccendere il quadro senno' sono c...

io pensavo che ci fosse un comando apposito ma ho chiamato in concessionaria e anche loro mi hanno detto cosi'. forse un comando apposito era troppo impegnativo da architettare:doh: :doh: :doh:

juninho85
13-05-2009, 15:03
nemmeno così che mi risulti
le racchette hanno una specie di sporgenza metallica che ne impedisce l'apertura a 90° rispetto al parabrezza

krizalid
13-05-2009, 15:42
io farò in salto dalla concessionario per farmi dare uno occhio al vetro del lato passeggiero...quando si alza e si chiude fà uno strano rumore....(forse è crepato...)

neliam
16-05-2009, 10:03
Ciao a tutti

Sono in possesso di una clio 3 1200 benzina

Ho questo problema:

Quando aziono il tergivetri anteriore per pulire con getto d'acqua capita spesso che le spazzole si blocchino per poi riprendere a funzionare dopo qualche minuto muovendo la leva che le aziona.

Dove può risiedere la causa del problema? Io pensavo alla centralina.

kappa85
16-05-2009, 10:16
Ho superato i 50000 (1.2 75cv)... fin'ora solo cambi olio, filtri e liquidi, pastiglie appena cambiate. Cosa c'è da fare di routine a questo chilometraggio? Dischi? Candele? Pulizie varie?

neliam
16-05-2009, 11:42
Ho superato i 50000 (1.2 75cv)... fin'ora solo cambi olio, filtri e liquidi, pastiglie appena cambiate. Cosa c'è da fare di routine a questo chilometraggio? Dischi? Candele? Pulizie varie?

Hai la stessa auto mia :)

Posso darti un consiglio? fatti controllare i fori di scolo dell'acqua piovana. Nella mia hanno avuto la sfortuna di attapparsi con allagamento della centralina (400 euro di danno :muro:)

kappa85
16-05-2009, 11:53
Hai la stessa auto mia :)

Posso darti un consiglio? fatti controllare i fori di scolo dell'acqua piovana. Nella mia hanno avuto la sfortuna di attapparsi con allagamento della centralina (400 euro di danno :muro:)

Azzo... dove stanno questi fori di scolo?
Altra manutenzione ordinaria programmata?

TheDarkProphet
16-05-2009, 14:49
Ciao a tutti

Ho questo problema:

Quando aziono il tergivetri anteriore per pulire con getto d'acqua capita spesso che le spazzole si blocchino per poi riprendere a funzionare dopo qualche minuto muovendo la leva che le aziona.

Può essere la leva dei tergi, il relè dei tergi o l'UCH stessa su cui son montati i relè dei tergi. Facci caso, mettili ad intermittenza minima velocità: quando parte il colpo di spazzola, poco prima senti il "tic" del relè che scatta. FAi caso se quando si guastano senti ancora il Tic o meno

d!

TheDarkProphet
16-05-2009, 14:50

Ma nulla di che, vai avanti con tagliandi regolari e stop. Magari anticipa la cinghia di distribuzione agli 80.000-90.000 km, che non fa mai male viaggiare tranquilli. Candele falle verso i 60.000 km

d!

juninho85
16-05-2009, 21:57
anni?
comunque nulla,immagino avrai fatto 2 tagliandi di cui uno completo,ai 120/5 anni avrai la distribuzione e magari una controllatina al liquido freni...per il resto non c'è altro da fare
io farò in salto dalla concessionario per farmi dare uno occhio al vetro del lato passeggiero...quando si alza e si chiude fà uno strano rumore....(forse è crepato...)
o magari c'è dell'impurita nelle guide
Ciao a tutti

Ho questo problema:

potrebbe essere da uno stupido fusibile alla scatola uch,se è il primo te la cavi con 10-20€,se si tratta del secondo...immagino lo sappia :D

comunque,per chi fosse intenzionato all'acquisto e magari ha scelto l'allestimento base,occhio che per 200€ in più vi portate a casa la dynamique che comprende il tom tom di serie(con la "nuova versione" è tutt'uno con la plancia),radio mp3 e clima

diciamo che con 9700€,tolti i 1500 della rottamazione,si porta a casa

kappa85
16-05-2009, 23:47
anni?
comunque nulla,immagino avrai fatto 2 tagliandi di cui uno completo,ai 120/5 anni avrai la distribuzione e magari una controllatina al liquido freni...per il resto non c'è altro da fare

3 anni e mezzo... tagliandi della casa uno solo in regime di garanzia, ultimata quella non mi son fatto più spillare soldi, solo meccanico di fiducia :)

cmq ok, mi avevan detto i dischi a 60k, dici di no?

juninho85
16-05-2009, 23:49
come per le pastiglie anche per i dischi non c'è una soglia esatta...orientativamente a 3 cambi di pastiglie fatti per tempo corrispondono un cambio di dischi.
c'è chi cambia le pastiglie ogni 20000 vuoi per lo stile di guida vuoi per i percorsi ma c'è anche chi,come me,con le pastiglie attuali ha fatto 95000 km e ancora non si sente nessun fischio nè la frenata è lunga :D

neliam
27-05-2009, 09:08
Una domanda: ma esiste la centralina che regola il tergivetri? :confused:

Ho telefonato ad un centro assistenza e mi hanno prospettato quello come possibile problema (260 euro totale)

TheDarkProphet
27-05-2009, 09:14
Una domanda: ma esiste la centralina che regola il tergivetri? :confused:

No perchè ho telefonato ad un centro assistenza e mi hanno prospettato quello come possibile problema (260 euro totale)

I tergivetro sono regolati dalla UCH, la centralina dell'abitacolo. Se è quella da cambiare, mi pare strano che costi solo 260 euro. Cmq poi aggiungici la manodopera per il montaggio e la configurazione

d!

neliam
27-05-2009, 09:18
I tergivetro sono regolati dalla UCH, la centralina dell'abitacolo. Se è quella da cambiare, mi pare strano che costi solo 260 euro. Cmq poi aggiungici la manodopera per il montaggio e la configurazione

d!

260 euro era compreso tutto.

Quindi la centralina dell'abitacolo è una sola ? perchè in tal caso visto che mi è stata sostituita a dicembre una centralina elettrica (causa allagamento vano anteriore) forse dovrei essere coperto da garanzia.

Quando ho sostituito la centralina ho pagato 460 euro.

TheDarkProphet
27-05-2009, 09:31

Quindi la centralina dell'abitacolo è una sola ? perchè in tal caso visto che mi è stata sostituita a dicembre una centralina elettrica (causa allagamento vano anteriore) forse dovrei essere coperto da garanzia.

LA centralina dell'abitacolo, propriamente detta. è una sola. Poi ce ne sono altre all'interno del cruscotto, ma non mi risulta che nessuna di questa sia dedicataersclusivamente ai tergivetro

d!

juninho85
27-05-2009, 09:36

è la stessa

neliam
27-05-2009, 09:44
è la stessa

Ah ecco.

Quindi in quel caso ho tutto il diritto di far valere la garanzia sull'intervento fatto vero?:confused:

Alla fine la domanda è: quante centraline ha questa macchina?

juninho85
27-05-2009, 10:03
Ah ecco.

Quindi in quel caso ho tutto il diritto di far valere la garanzia sull'intervento fatto vero?:confused:

Alla fine la domanda è: quante centraline ha questa macchina?

se è causa dell'anomalia,si.

centralina airbag,scatola uch,eventuale centralina xenon,centralina iniezione

Alesi27
27-05-2009, 10:55
Prenotata questa, stesso colore anche ( Verde bamboo ), per la mogliettina e come seconda auto. :D
Arriva per fine Luglio mi hanno detto.
Versione Luxe 1.2 tce
http://www.renault.it/central/media/clio-bc85_ph2/galerie-photos/att00084746/clioIIIph2_442x331_photo7.jpg

krizalid
27-05-2009, 10:57
Prenotata questa, stesso colore anche ( Verde bamboo ), per la mogliettina e come seconda auto. :D
Versione Luxe 1.2 tce
http://www.renault.it/central/media/clio-bc85_ph2/galerie-photos/att00084746/clioIIIph2_442x331_photo7.jpg

Imho colore osceno...povera mogliettina:asd:

Alesi27
27-05-2009, 11:43
Imho colore osceno...povera mogliettina:asd:

L'ha scelto lei :sofico:

*edv*
27-05-2009, 16:54
Versione Luxe 1.2 tce

prezzo?:O :)

canoM
30-05-2009, 17:03
prezzo?:O :)

la luxe sarà sui 15-16mila??

comunque mi iscrivo e sempre viva la mitica clio 3 fase A!:D

la possiedo dal 15 aprile

nero nacrè
5 porte
versione dynamique
1.200 75 cv
cerchi in lega da 15
11000 €
+
220 € per metterci il connector box dpo 1 mese dall'acquisto

Alesi27
30-05-2009, 18:12
Il prezzo contratto alla mano era di 15.800, meno sconto e menu usato, 9500 la portiamo a casa.

*edv*
02-06-2009, 19:14
cavolo che sconto :fagiano: :)

Alesi27
02-06-2009, 20:36
C'è anche l'usato in permuta, lo sconto era di 1800 euro al netto. 4500 euro li passano di una fiesta del 2001.

*edv*
02-06-2009, 20:58
C'è anche l'usato in permuta, lo sconto era di 1800 euro al netto. 4500 euro li passano di una fiesta del 2001.

ah ecco :D

Dueller
10-06-2009, 12:18
ho una 1.4 16v del 2007...
ci sono novità in merito ad accessori per poter montare un piccolo monitor senza fare "pecionate" evitando magari il solito motorizzato da 1 din?
Ho visto un supporto per tomtom sulla nuova restyling... ma bisogna vedere se sia adattabile (anche se credo ci vada un monitor molto piccolo)

giobby84
20-06-2009, 07:06
Salve a tutti, sono un felice possessore della new clio Luxe 1.5 dci 2006, a distanza di 3 anni, ho notato che la mia clio ha le maniglie esterne degli sportelli di colore nero, mentre molte clio le hanno di colore argento. Non capisco bene una cosa, io mi conprai la full optional e non ho le maniglie argentate??
Non vorrei che qualcuno in concessionaria ha fatto il furbetto....
Chiedo il vostro aiuto per capire. o almento una brochure del 2006 per poter vedere se ho ragione o no.
Chi mi aiuta?

nomadi86xp
29-06-2009, 16:13
Ciao a tutti anche io ho ordinato la new clio III in promozione!! mi viene a finire 10700 euro al posto di 11700 xkè conosco il concessionario e siamo clienti!cmq ho la versione dynamique con navigatore tom tom carminat,clima,autoradio mp3, fendinebbia,cruise control,abs edb 6 airbarg,5 porte colore bianco pastello e il motore e un 1,5 dci da 70 cv come optionals aggiuntivi ci sono solo una ruota di scorta e il kitfumatori.cmq lo presa xkè ho una ford fiesta SX MKIII del 1991,quindi ha 18 anni sulle spalle e quasi 200000 km originali e un 1.100 a benza a carburatore ottimo motore direi eheheh ancora ci faccio 400 500 km in autostrada senza problemi cmq ho pereso un diesel xkè la benza costa troppo in molise 1.40 € e il diesel 1.170 € ed e una bella differenza direi!!!! xil debito sanitario come stiamo inguati!!!!cmq per non andare in OT volevo sapere questo motore da 70 cv se e migliore del 1.2 a benzina 75 cv e soprattutto cm va.io oleov prendere 85 cv ma i miei non erano d'accordo!!P.S. ma e possibile che devo aspettare Settembre?mia cugina siccome lavora alla concessionaria mi ha detto addirittura Dicembre che ha letto la mia pratica a me la macchina mi serve subito.

Dominioincontrastato
29-06-2009, 16:55
la differenza di prezzo con la 86 cv non è eccessiva con la 70 cv, effettivamente anche i consumi sono praticamente uguali. Il mio vecchio possiede una dci 86 cv e devo dire che la spinta in basso non è assolutamente male e un turbolag meno accentuato rispetto ad altre macchine a gasolio. Penso che 70 cv per la stazza della macchina (parliamo pur sempre di una macchina di 4 m) siano pochini ma se non hai pretese velocistiche e non viaggi a pieno carico , penso che possa andar bene.....

nomadi86xp
29-06-2009, 23:42
Pretese velocistiche no anche perchè mi mantengo semrpe nei limiti xò sai un pò + di ripresa e mejo :) cmq e possibile ke mi arrivi verso settembre ottobre?

juninho85
30-06-2009, 07:39
deciditi però
o ne parli qua oppure di là
se hai ordinato un benzina si,per i diesel i tempi d'attesa potrebbero essere inferiori

Dominioincontrastato
30-06-2009, 08:54
Pretese velocistiche no anche perchè mi mantengo semrpe nei limiti xò sai un pò + di ripresa e mejo :) cmq e possibile ke mi arrivi verso settembre ottobre?

Come pretese velocistiche intevo dire, una certa riserva di potenza per effettuare un sorpasso oppure per camminare un pò più veloce se ne hai la necessità....

3 mesi per attendere l'arrivo di una macchina , seppur parliamo di un utilitaria, mi sembra nella norma.

nomadi86xp
30-06-2009, 10:22
ho capito cmq ora e andata cosi per la 70 cv diesel sempre mejo del mio motore kent 54 cv aspirato della fiesta...

Dominioincontrastato
30-06-2009, 11:08
ho capito cmq ora e andata cosi per la 70 cv diesel sempre mejo del mio motore kent 54 cv aspirato della fiesta...

La cosa migliore da fare era chiedere prima se avevano la macchina da provare una 70 cv e una 86 cv , così vedevi la differenza e poi la acquistavi. Il discorso della fiesta è relativo, tieni conto che pesa moooooolto di più......

nomadi86xp
30-06-2009, 13:18
Ho chiesto ma non c'era la disponibilità purtroppo! :( cmq al fiesta pesa 1245 kg la clio pesa con autista dai 1230 / 1240 / 1260

Ravenmax87
30-06-2009, 17:15
ciao a tutti...qualcuno di voi ha percaso messo uno scarico alla nuova clio 2009? se si mi potete dire quale?
grazie in anticipo...:)

Ravenmax87
30-06-2009, 20:01
UP!
mi consigliate di farlo artigianale?

pebo
30-06-2009, 23:23
Ciao a tutti...io vorrei vendere la mia...è una luxe 1.2 75 cv di dicembre 2006 con 60000 km...quanto può valere?Ho provato a vedere un pò in giro ma trovo valori discordanti...mi sapreste consigliare?Grazie

ciroslitz
01-07-2009, 12:17
Ho portato la mia clio III le iene dci1.5 85cv a fare il tagliando dei 20000 costo 190 euro mi hanno telefonato dicendo che le pastiglie vanno cambiate costo 85 euro.....Ma a quanti km voi le avete cambiate? La mia c3 le ho cambiate a 60000 km..... non è troppo presto 20000?

kappa85
01-07-2009, 12:38
Ho portato la mia clio III le iene dci1.5 85cv a fare il tagliando dei 20000 costo 190 euro mi hanno telefonato dicendo che le pastiglie vanno cambiate costo 85 euro.....Ma a quanti km voi le avete cambiate? La mia c3 le ho cambiate a 60000 km..... non è troppo presto 20000?

Dipende dallo stile di guida e da che pastiglie sono montate.. io le ho cambiate a 40000 e ne avevano ancora un pò.

Futura12
01-07-2009, 13:01
Ho chiesto ma non c'era la disponibilità purtroppo! :( cmq al fiesta pesa 1245 kg la clio pesa con autista dai 1230 / 1240 / 1260

Si ma non centra...la Fiesta pesa di meno e anche parecchio della Clio non so dove hai preso quei dati ma sono falsi.
Inoltre quel motore è un Euro0 che è molto meno tappato...andrà molto simile questa Clio da 70cv non aspettarti niente di che.

Dominioincontrastato
01-07-2009, 13:03
Si ma non centra...la Fiesta pesa di meno e anche parecchio della Clio non so dove hai preso quei dati ma sono falsi.
Inoltre quel motore è un Euro0 che è molto meno tappato...andrà molto simile questa Clio da 70cv non aspettarti niente di che.

Quoterrimo , sul libretto della Clio I 1,4 , c'è a vuoto 930 kg e dovrebbe essere simile alla fiesta....

ciroslitz
01-07-2009, 13:25
Dipende dallo stile di guida e da che pastiglie sono montate.. io le ho cambiate a 40000 e ne avevano ancora un pò.

Non credo di aver cambiato il mio stile di guida..... ripeto di norma faccio con le varie macchine 50000 km..... e la prima volta che le cambio a 20000 non vorrei che sia un modo per farmi spendere altri soldi.... non mi sono sentito di rifiutare ho ancora un anno di garanzia....

juninho85
01-07-2009, 15:16

effettivamente è strano,20000 sono pochini anche per una guida prettamente urbana.
se può esserti di consolazione sulla mia ho fatto 98000km e ancora non fischiano e dovrei avere un altro 20-30% :asd:

zetec
01-07-2009, 20:25
Io le originali le ho cambiate a 40000km e le ho messe compatibili, comprate all'autoricambi con tanto di scritte in cinese (sono durate più delle originali), e le cambierò di nuovo nei prossimi giorni, sono a 98000km . Dci 86 dinamique del 04\2006, quindi ha fatto quasi 30000 km all'anno con il 60% autostrada\superstrada per queto usuro meno i freni! Comunque il motore è perfetto la macchina in 3 anni è stata perfetta, ecco i 2 difetti che dopo 3 anni e 98000km posso rilevare: il problema del rumore delle pinze dei freni (credo ormai risolto da tempo in renault o sbaglio), e il volante in pelle che si è spellato esclusivamente nella parte superiore l'anno scorso: le mani non ce le metto mai li, nelle parti dovo lo impugno abitualmente è in ottime condizioni, sarà stato il sole? :confused:

juninho85
02-07-2009, 07:58
utilizzi prodotti tipo lucida cruscotto o simili?

nomadi86xp
02-07-2009, 08:49
[QUOTE= Originariamente inviato da nomadi86xp Guarda i messaggi
Ho chiesto ma non c'era la disponibilità purtroppo! cmq al fiesta pesa 1245 kg la clio pesa con autista dai 1230 / 1240 / 1260[/QUOTE]

Questi dati lo presi dalla broschure ufficiale renault clio.Cmq scusa e sempre un motore turbo come fai a dire che andra con il mio vekkio e amato motore kent la mia per farla arrivare a 120 in autostrada c'è ne vuole! :cry:

Dominioincontrastato
02-07-2009, 08:53
Questi dati lo presi dalla broschure ufficiale renault clio.Cmq scusa e sempre un motore turbo come fai a dire che andra con il mio vekkio e amato motore kent la mia per farla arrivare a 120 in autostrada c'è ne vuole! :cry:

era riferito al peso della fiesta che sembra strano che pesi così tanto, e personalmente suppongo che pesi meno si una tonnellata. La maggior potenza e coppia va a farsi friggere con la differenza di peso della nuova clio.....

zetec
02-07-2009, 10:25
utilizzi prodotti tipo lucida cruscotto o simili?

No assolutamente!!Appena posso posto una foto, è davvero strano sai si è rovinata solo la parte superiore, per questo posso pensare al fatto che essendo più delle altre parti esposta al sole si sia potuta spellare così, bah... forse una delle rare volte che l'ho portata all'autolavaggio ci avranno spruzzato su qualcosa di corrosivo :rolleyes:
Ps: si tratta comunque di un difetto marginale imho, sono felicissimo del fatto ad esempio che i rumori nell'abitacolo sono assenti, segno che la qualità degli assemblaggi è buona, considerate che io abito in terronia e non c'è una strada che sia una che non sia piena di buche e avvallamenti :rolleyes: (solo l'A1 fa eccezione)

juninho85
02-07-2009, 10:36
sei fuori garanzia?

Capozz
02-07-2009, 10:45
effettivamente è strano,20000 sono pochini anche per una guida prettamente urbana.
se può esserti di consolazione sulla mia ho fatto 98000km e ancora non fischiano e dovrei avere un altro 20-30% :asd:

Boh a me le hanno cambiate col tagliando dei 40mila, mi sa che ogni officina fa come gli pare :asd:

juninho85
02-07-2009, 10:47
Boh a me le hanno cambiate col tagliando dei 40mila, mi sa che ogni officina fa come gli pare :asd:

40k ci sta tutta come soglia

oh poi non è che automaticamente se uno sostituisce le pastiglie a 30k un altro a 100k l'officina del primo è ladra

Capozz
02-07-2009, 10:51
40k ci sta tutta come soglia

oh poi non è che automaticamente se uno sostituisce le pastiglie a 30k un altro a 100k l'officina del primo è ladra

Si 40mila ci stanno, dicevo che probabilmente non ci sono standard fissati dalla renault ma ogni officina si regola da se

juninho85
02-07-2009, 10:54
Si 40mila ci stanno, dicevo che probabilmente non ci sono standard fissati dalla renault ma ogni officina si regola da se
non ci sono standard,però è chiaro che se un cliente viene per fare un tagliando e noti che ha ancora il 5-10% di usura residua gli si dà un colpo di telefono e si sostituiscono...non per altro,dovete sapere che (giustamente)ci sono anche quelli che s'incazzano perchè devono perdere un'altra mezza giornata di lavoro appositamente per sostituirle avendo fatto il tagliando di recente ;)

nomadi86xp
04-07-2009, 20:17
no no cmq la mia fiesta pesa proprio 1245 kg inb totale :)

nomadi86xp
05-07-2009, 02:11
una domanda siccome la mia clio ha il navigatore carminat tom tom e lo stereo mp3 della casa se lo sostituisco conun sony xplod puo cambaire qualcosa?e lo stereo della casa li legge bene i cd mp3 o avete avuto problemi?

juninho85
05-07-2009, 10:07
dovresti perdere la funzionalità dei comandi al volante.
i cd li legge bene ugualmente

nomadi86xp
05-07-2009, 10:50
ho capito ma la mia nn ha i comandial volate anzi mi sembra che ha il telecomandino sempre se non e un accessorio!

juninho85
05-07-2009, 10:51
"non ha i comandi al volante"?!:mbe:
mi riferivo ai comandi della radio,non del navigatore

nomadi86xp
05-07-2009, 11:19
cioè che comandi ha?

Giuss
05-07-2009, 13:28
Ha una rotellina e pulsanti con cui puoi fare praticamente tutto senza togliere la mano dal volante

Comfermo che la radio di serie si comporta piuttosto bene, nessun problema con i CD

nomadi86xp
07-07-2009, 12:48
non lo so veramente! se la mia li comprendexkè non ho lo stereo quello bluetooth ecc.. e non so nemmeno se sono 4 o 6 casse spero 6!!

Giuss
07-07-2009, 13:54
Scusa l'hai comprata e non ti hanno neanche dato un depliant con tutte le caratteristiche e dotazioni? E non hai visto neanche sul sito?

nomadi86xp
08-07-2009, 15:33
si il deplian c'è lo xò dei comandi al volante nn c'è scritto nulla!

OdinEidolon
10-08-2009, 08:10
fine ottobre arriva la mia... 1.2 16V 75cv benzina/GPL Dynamique liscia...
indovinate un po', il listino era di 10331€ tutto compreso, il mio prezzo: 10330€!!! Addirittura un euro di sconto sti maledetti. Approfittano che sono l'unico concessionario Renault nel raggio di 1 ora di macchina :mad:

juninho85
10-08-2009, 08:17
il prezzo è quello
non badate a listino e sconti,fate attenzione a quanto vi costa portarvela a casa,è quello che conta
in ogni caso quello NON è il prezzo di listino

Giuss
10-08-2009, 08:50
Ciao,
qualcuno ha notato sulla sua auto qualche rumore dalle sospensioni posteriori?

La mia anche da ferma, smuovendo a mano il posteriore della macchina si sente una specie di cigolio e a volte dei "clack"

Ovviamente si sentono, amplificati, anche in marcia specialmente in curve strette o strade accidentate

Poco tempo fa ho fatto eliminare la rumorosita' dei supporti pinze freni all'anteriore, ora e' uscito questo..... peccato perche' e' una bella macchina, silenziosa e comoda ma di rumorini ce ne sono un po' troppi.....

juninho85
10-08-2009, 08:53
supporti pinze freni pure la tua,anche sul posteriore,oppure li hai a tamburo?

OdinEidolon
10-08-2009, 09:19
il prezzo è quello
non badate a listino e sconti,fate attenzione a quanto vi costa portarvela a casa,è quello che conta
in ogni caso quello NON è il prezzo di listino

be' insomma è il prezzo base per la dynamique GPL comprensivo di tasse varie (che però variano da provincia a provincia, da me sono 331€ di IPT). o no?

juninho85
10-08-2009, 09:26
be' insomma è il prezzo base per la dynamique GPL comprensivo di tasse varie (che però variano da provincia a provincia, da me sono 331€ di IPT). o no?

se ti arriva a ottobre immagino abbia fatto l'ordine a fine luglio,confermi?

OdinEidolon
10-08-2009, 09:34
se ti arriva a ottobre immagino abbia fatto l'ordine a fine luglio,confermi?

la settimana scorsa, e mi hanno detto ottobre, più probabilmente fine ottobre

juninho85
10-08-2009, 10:03
la settimana scorsa, e mi hanno detto ottobre, più probabilmente fine ottobre

pardon,3 o cinque porte?accessori?

Giuss
10-08-2009, 11:54
supporti pinze freni pure la tua,anche sul posteriore,oppure li hai a tamburo?

I supporti li ho cambiati davanti, mentre dietro ho quelli a tamburo

Eppure, pur non essendo un esperto, ho il sospetto che anche questo nuovo rumore dietro viene dai freni

La prima visita in officina e' stata inutile non hanno risolto nulla, ma ci riprovero' dopo le ferie, intanto chiedevo se e' un problema solo mio o successo anche ad altri

juninho85
10-08-2009, 14:38
potrebbe essere il gruppo molla ammortizzatore

OdinEidolon
10-08-2009, 18:53
pardon,3 o cinque porte?accessori?

il GPL è sono 5 porte, gli accessori sono quelli standard della versione dynamique, niente di più

nomadi86xp
16-08-2009, 01:20
ufffff io nn c'è la faccio + ad aspettare!!! cmq ci mancano 2 settimane a settembre!! ma come e possibile che per una macchina semplice devono passare 3 mesi? eppure ha solo il motore diesel alla finedi particolare !!!

juninho85
16-08-2009, 10:26
ufffff io nn c'è la faccio + ad aspettare!!! cmq ci mancano 2 settimane a settembre!! ma come e possibile che per una macchina semplice devono passare 3 mesi? eppure ha solo il motore diesel alla finedi particolare !!!

se mandano via gli operai dalle fabbriche la macchina da sola non si assembla :fagiano:

dieg
16-08-2009, 10:44
mia mamma forse deve cambiare la sua clio 2° serie, ma ci sono incentivi per la rottamazione di un euro 2? quale versione consigliate della nuova? (calcolate che a mia mamma non frega nulla della macchina... e fa 10.000 km l'anno) in media che sconti fanno?

grazieeeeeeeee

juninho85
16-08-2009, 10:51
per l'euro 2 non ci sono ecoincentivi,al limite ti faranno uno sconto più sostanzioso ma comunque non arriverai al prezzo finale del caso in cui avessi la rottamazione dell'euro 0.
se posso farmi i cavolacci vostri,spendere 10k e passa € per 10k km all'anno non val la pena:stordita:

TheDarkProphet
16-08-2009, 10:56
Juni, tu che sei del mestiere, mi fai un favore per cortesia? Appena puoi, riesci a dirmi in media a quanti km va rifatta la frizione della Clio II, ph. 2, 1.2 16v con motore D4F? No, perchè io ho 140.000 km e ancora non mi da segni di cedimento, il che mi pare abbastanza strano, non vorrei mi piantasse tutto d'un botto :stordita:

d!

juninho85
16-08-2009, 10:58
dipende molto dal piede,se non sei particolarmente impedito 250000 kilometri te li fa se non anche di più

McLovin
per l'euro 2 non ci sono ecoincentivi,al limite ti faranno uno sconto più sostanzioso ma comunque non arriverai al prezzo finale del caso in cui avessi la rottamazione dell'euro 0.
se posso farmi i cavolacci vostri,spendere 10k e passa € per 10k km all'anno non val la pena:stordita:
:mbe:
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/per_circolare/guida_pratiche_auto/Ecoincentivi/ecoincentivi_2009.pdf
Basta che l'auto Euro 2 sia stata immatricolata prima del 31.12 1999 e lo sconto rottamazione lo danno eccome. :)

juninho85
nel 99 c'era già l'euro 2?!:mbe:

TheDarkProphet
16-08-2009, 11:00
dipende molto dal piede,se non sei particolarmente impedito 250000 kilometri te li fa se non anche di più

Giura :eek: Davvero da voi hanno rifatto frizioni del 1.2 16v a 250.000 km? L'ultima volta che sono stato dal meccanico per il tagliando si è stupito del fatto che io all'epoca avessi 130.000 km con frizione originale, mi ha detto che ultimamente gliene erano capitate un paio da rifare già a 100.000 km. :cry:

d!

McLovin
16-08-2009, 11:01
nel 99 c'era già l'euro 2?!:mbe:
Sarà stato un periodo di transizione, come adesso con l'euro 4/5.
Con ste cavolo di norme fanno impazzire la gente. :doh:

juninho85
16-08-2009, 11:01
Giura :eek: Davvero da voi hanno rifatto frizioni del 1.2 16v a 250.000 km? L'ultima volta che sono stato dal meccanico per il tagliando si è stupito del fatto che io all'epoca avessi 130.000 km con frizione originale, mi ha detto che ultimamente gliene erano capitate un paio da rifare già a 100.000 km. :cry:

d!
se è per quello ne abbiamo fatto anche ogni 20000 kilometri su una modus,ma se senti come spunta l'autista ti sembra di assistere al decollo di un 737 :asd:

dieg
16-08-2009, 11:02

alternative? twingo? se fosse stato per lei avrebbe tenuto ancora la sua, tranne che è rimasta sotto un metro d'acqua in garage e pare sia partita la centralina dell'avviamento... (l'auto ha cmq 220.000 km, prima la usava mio papà...)

juninho85
16-08-2009, 11:03
Sarà stato un periodo di transizione, come adesso con l'euro 4/5.
Con ste cavolo di norme fanno impazzire la gente. :doh:

mi sà che c'hai preso,ho provato a dare un'occhiata tramite google e pare che l'euro 2 sia in circolazione dal '97(link (http://www.repubblica.it/motori/euro/index.html)),per cui se questa clio 2 è immatricolata entro il 31 dicembre del 1999 gode del contributo rottamazione

TheDarkProphet
16-08-2009, 11:04
se è per quello ne abbiamo fatto anche ogni 20000 kilometri su una modus,ma se senti come spunta l'autista ti sembra di assistere al decollo di un 737 :asd:

Ah ok :asd:

No, sai cos'è, è che problemi di slittamenti o strappi non ne ho. L'unica cosa è che sento dei rumori parassiti, non vorrei che qualcosa non vada, tipo spingidisco o volano sbilanciato. Uff, mi sa che mi tocca tenerla così finché non muore la frizione :(

d!

dieg
:mbe:
http://www.aci.it/fileadmin/documenti/per_circolare/guida_pratiche_auto/Ecoincentivi/ecoincentivi_2009.pdf
Basta che l'auto Euro 2 sia stata immatricolata prima del 31.12 1999 e lo sconto rottamazione lo danno eccome. :)

è del 2001 purtroppo...

juninho85
alternative? twingo? se fosse stato per lei avrebbe tenuto ancora la sua, tranne che è rimasta sotto un metro d'acqua in garage e pare sia partita la centralina dell'avviamento... (l'auto ha cmq 220.000 km, prima la usava mio papà...)

rimanendo in renault si,nel caso in cui ci sia ecorottamazione di mezzo una twingo benzina con clima te la prendi con 7500€
altrimenti una clio storia ma qui siamo intorno agli 8000

dieg
16-08-2009, 11:06
rimanendo in renault si,nel caso in cui ci sia ecorottamazione di mezzo una twingo benzina con clima te la prendi con 7500€
altrimenti una clio storia ma qui siamo intorno agli 8000

invece altre alternative non renault? è che senza ecoincentivi è una bella fregatura...

juninho85
16-08-2009, 11:07
invece altre alternative non renault? è che senza ecoincentivi è una bella fregatura...

c1,aygo,107,matiz,600...

dieg
16-08-2009, 11:12
c1,aygo,107,matiz,600...

600 no dai...!!!!! guardando le varie c1 ecc nelle versioni base ormai non c'è neppure il volante!!! e mettendoci gli optional necessari la differenza non è molta con un'auto di categoria superiore... da quello che ho visto eh...

juninho85
16-08-2009, 11:14
600 no dai...!!!!! guardando le varie c1 ecc nelle versioni base ormai non c'è neppure il volante!!! e mettendoci gli optional necessari la differenza non è molta con un'auto di categoria superiore... da quello che ho visto eh...

anche la twingo eh,non credere...non ci sono clima nè contagiri.
bada a ciò che interessa e vedi com'è il prezzo finale

McLovin
16-08-2009, 11:26
E prendere una km0? Magari la Clio la vendi da privato (così il concessionario è più contento e magari aumenta lo sconto), qualcosa d'interessante magari salta fuori. :fagiano:

dieg
16-08-2009, 18:33
la clio andrebbe fatta riparare (circa 400€) e poi con 220.000 km a quanto la vuoi vendere?...
una km 0 potrebbe essere un'idea...
e una panda?

McLovin
16-08-2009, 21:38
la clio andrebbe fatta riparare (circa 400€) e poi con 220.000 km a quanto la vuoi vendere?...
una km 0 potrebbe essere un'idea...
e una panda?
Magari mille euro da qualcuno riesci a farteli dare. Il problema sono i km, che spaventerebbero qualsiasi acquirente. :fagiano:

dieg
17-08-2009, 08:47
mi sa che allora facciamo sistemare la sua... speriamo che tiri avanti ancora un po'... tanto per quello che la usa... :D

kappa85
17-08-2009, 12:40
Ho letto da qualche parte che tanti con renault hanno problemi riguardo al telepass. Dicono che l'unica parte del parabrezza non schermata dove si può attaccare il trasponder è quella zigrinata dietro lo specchietto interno... è vero?

krizalid
17-08-2009, 13:01
Ho letto da qualche parte che tanti con renault hanno problemi riguardo al telepass. Dicono che l'unica parte del parabrezza non schermata dove si può attaccare il trasoponder è quella zigrinata dietro lo specchietto interno... è vero?

falso...
Il mio telepass è sotto quella parte...

kappa85
17-08-2009, 13:16
falso...
Il mio telepass è sotto quella parte...

Più in basso dello specchietto quindi? Ma hai la zona zigrinata?

krizalid
17-08-2009, 13:17
ho la zona zigrinata (quella nera), ma il telepass è molto sotto...
La zona nera mi ricordavo che fosse schermata quindi...

kappa85
17-08-2009, 14:04
ho la zona zigrinata (quella nera), ma il telepass è molto sotto...
La zona nera mi ricordavo che fosse schermata quindi...

:confused: che senso avrebbe schermare solo quella zona?

juninho se ci sei batti un colpo :O

krizalid
17-08-2009, 14:09
:confused: che senso avrebbe schermare solo quella zona?

juninho se ci sei batti un colpo :O

Bè il TP funziona quindi...nn saprei proprio dove siano stì problemi.
Mai avuti sia sulla 147, che sulla multipla.

Jila
19-08-2009, 10:03
Ciao,
qualcuno ha notato sulla sua auto qualche rumore dalle sospensioni posteriori?

La mia anche da ferma, smuovendo a mano il posteriore della macchina si sente una specie di cigolio e a volte dei "clack"

Ovviamente si sentono, amplificati, anche in marcia specialmente in curve strette o strade accidentate

Tranquillo..anche io ho lo stesso rumore proveniente dal posteriore...
Immagino sia colpa dei 65K fatti in città tra buche e binari del tram..

potrebbe essere il gruppo molla ammortizzatore

Come si fa a capire con esattezza se è quello il problema!? A quanto monterebbe la spesa delle riparazione? :mc:

krizalid
19-08-2009, 10:05

Come si fa a capire con esattezza se è quello il problema!? A quanto monterebbe la spesa delle riparazione? :mc:

presente...cuffie dell'ammortizzatore?Posteriore SX credo.Al prossimo tagliando la faccio vedere. Normale non è.

Giuss
19-08-2009, 12:01

Con "piacere" (si fa per dire) vedo che non sono l'unico ad avere il problema, solo che la mia ha 30 mila Km e il rumore e' comparso gia' da un po'

Io lo noto piu' a DX soprattutto in curve strette o in presenza di buche, non so molto tranquillo perche' non e' una cosa normale

E sono ancora meno tranquillo perche' l'ho gia' portata una volta in concessionaria e non hanno risolto nulla, e sicuramente non l'hanno neanche provata un attimo per verificare, insomma ci tengono a lasciare il cliente insoddisfatto (e non e' la prima volta)

TheDarkProphet
19-08-2009, 12:59
Ragazzi, potrebbe essere anche la serratura del portellone, un problema che ho avuto io già con la mia Clio seconda serie. Per verificare, provate a mettere del nastro isolante sull'occhiello inferiore della serratura, quello fisso in basso, oppure cospargetelo con grasso per cuscinetti. Nel mio caso subito dopo l'applicazione il rumore si è ridotto immensamente, per tornare poi quando il nastro isolante si è usurato. MA a quel punto me lo tengo, poco male, una volta scoperto che è una schiocchezza ha smesso di darmi fastidio :)

d!

krizalid
19-08-2009, 13:23
Ragazzi, potrebbe essere anche la serratura del portellone, un problema che ho avuto io già con la mia Clio seconda serie. Per verificare, provate a mettere del nastro isolante sull'occhiello inferiore della serratura, quello fisso in basso, oppure cospargetelo con grasso per cuscinetti. Nel mio caso subito dopo l'applicazione il rumore si è ridotto immensamente, per tornare poi quando il nastro isolante si è usurato. MA a quel punto me lo tengo, poco male, una volta scoperto che è una schiocchezza ha smesso di darmi fastidio :)

d!

devo fare delle prove con il portellone aperto nel cortile di casa...La mia lo ha manifestato a 29mila km

TheDarkProphet
19-08-2009, 13:48
devo fare delle prove con il portellone aperto nel cortile di casa...La mia lo ha manifestato a 29mila km

Ah, sottolineo che a me il rumore è comparso intono ai 90k km, subito dopo aver messo un subwoofer nel mio bagagliaio :asd:

d!

nomadi86xp
19-08-2009, 17:58
Ciaooooooo finalemnte e arrivata stamattinnaaa la mia new cliozza :D

Dominioincontrastato
19-08-2009, 18:01
FOTO!!!

nomadi86xp
19-08-2009, 20:28
vorrei allegarla ma e troppo grande!!! e di 128 kb

Dominioincontrastato
19-08-2009, 20:31
vorrei allegarla ma e troppo grande!!! e di 128 kb

http://imageshack.us/:read:

nomadi86xp
19-08-2009, 20:34
Eccoolaaaa http://img35.imageshack.us/img35/7255/immagineahz.jpg

Dominioincontrastato
19-08-2009, 20:39
Eccoolaaaa http://img35.imageshack.us/img35/7255/immagineahz.jpg

Taxi!!!!!! Si fermi!!!!!

almeno hai risparmiato sulla vernice metallizzata :asd:

Allestimento ? Prezzo? optional?

juninho85
19-08-2009, 21:21
non so a voi,ma a me i paraurti in stile peuget non mi piacciono proprio per nulla,già quelli precedenti non è che fossero granchè...

canoM
19-08-2009, 21:48
non so a voi,ma a me i paraurti in stile peuget non mi piacciono proprio per nulla,già quelli precedenti non è che fossero granchè...

parli di quelli della clio 3 fase A? detta sinceramente sta nuova clio sembrà l'evoluzione della clio 2 e non della clio 3...in pratica un involuzione.....comunque visto che si parlava di scricciolii vi racconto quelli della mia:

2080KM fatti 5-6 mesi di vita (clio3 fase a dynamique)

scricchiola il motorino del vetro sinistro (quando il vetro scende)
scricchiola qualche volta il sedile del pilota
scricchiola una parte non ben definita vicino allo specchietto retrovisore centrale (se a qualcuno capita, mi dica cos'è)

niente per quanto riguarda la serratura del portellone

juninho85
19-08-2009, 21:58
parli di quelli della clio 3 fase A? detta sinceramente sta nuova clio sembrà l'evoluzione della clio 2 e non della clio 3...in pratica un involuzione.....comunque visto che si parlava di scricciolii vi racconto quelli della mia:
quella che si commercializza da inizio giugno di quest'anno

Ravenmax87
19-08-2009, 22:00
Taxi!!!!!! Si fermi!!!!!

almeno hai risparmiato sulla vernice metallizzata :asd:

Allestimento ? Prezzo? optional?

lol...cmq te lo dico io che è sicuramente una dynamique dai fari con mascherina nera...e non può essere la luxe perchè non ha i cerchi in lega ;)

io ho la dynamique...blue extreme...cerchi in lega da 16...bluetooth...usb e aux...1.2 TCE
FOTO: http://www.pctunerup.com/up//results/_200908/20090819230452_12062009059.jpg

Dominioincontrastato
19-08-2009, 22:05
lol...cmq te lo dico io che è sicuramente una dynamique dai fari con mascherina nera...e non può essere la luxe perchè non ha i cerchi in lega ;)

io ho la dynamique...blue extreme...cerchi in lega da 16...bluetooth...usb e aux...1.2 TCE

effettivamente hai ragione non può essere nemmeno una confort perchè si vede dal parabrezza il navigatore satellitare........
Miticcco un possessore del TCE , immagino che non sia a gas.... Com'è messa a consumi? Penso che sia peggio rispetto alla versione aspirata...

Ravenmax87
19-08-2009, 22:08
effettivamente hai ragione non può essere nemmeno una confort perchè si vede dal parabrezza il navigatore satellitare........
Miticcco un possessore del TCE , immagino che non sia a gas.... Com'è messa a consumi? Penso che sia peggio rispetto alla versione aspirata...

sbagli :) consumo veramente poco già dopo aver fatto solo 1750 km :) cmq se schiacci tanto è normale che consumi di più...
5 marcia...80km/h 4.5l/100km....a 90 km/h 5.8l/100km ;) dammi tu un parere :D

nel post sopra c'è la foto :D:D

juninho85
19-08-2009, 22:11
scricchiola il motorino del vetro sinistro (quando il vetro scende)
impurità
scricchiola qualche volta il sedile del pilota
guide sedile da ingrassare
scricchiola una parte non ben definita vicino allo specchietto retrovisore centrale (se a qualcuno capita, mi dica cos'è)
cablaggio plafoniera che balla sopra al cielo oppure cablaggio raccolti ad minchiam dentro la plafoniera

Dominioincontrastato
19-08-2009, 22:17
sbagli :) consumo veramente poco già dopo aver fatto solo 1750 km :) cmq se schiacci tanto è normale che consumi di più...
5 marcia...80km/h 4.5l/100km....a 90 km/h 5.8l/100km ;) dammi tu un parere :D

nel post sopra c'è la foto :D:D

:eek: 80km/h 4.5l/100km non è male anzi..... solo che se affondi un pò.....:stordita:

Il mio vecchio possiede la clio III fase A 1,5 dci 86 cv e il computer di bordo anche affondando a circa 120 - 130 km /h segna sempre 4,7 l/100 km che mi sembrano troppo poco per come guido :D immagino che anche tu ti stai riferendo al computer di bordo...

Ravenmax87
19-08-2009, 22:22
:eek: 80km/h 4.5l/100km non è male anzi..... solo che se affondi un pò.....:stordita:

Il mio vecchio possiede la clio III fase A 1,5 dci 86 cv e il computer di bordo anche affondando a circa 120 - 130 km /h segna sempre 4,7 l/100 km che mi sembrano troppo poco per come guido :D immagino che anche tu ti stai riferendo al computer di bordo...

si al computer di bordo...cmq il diesel è giusto che consumi così poco...ne parlano molto bene tutti del 1.5 86 cv...
per quanto riguarda me la mia macchina è ancora in rodaggio almeno fino a 3000 km...però ti posso dire che già così mi sta dando molte soddisfazioni :D

Dominioincontrastato
19-08-2009, 22:32
si al computer di bordo...cmq il diesel è giusto che consumi così poco...ne parlano molto bene tutti del 1.5 86 cv...
per quanto riguarda me la mia macchina è ancora in rodaggio almeno fino a 3000 km...però ti posso dire che già così mi sta dando molte soddisfazioni :D

è vero che deve consumare poco, e posso parlare anch'io bene del 86cv ha una progressione davvero niente male, ma tenendo conto del caldo di questi giorni e del climatizzatore sempre a palla, il consumo mi sembra piuttosto ottimistico ma appena ne ho la possibilità vedo di fare una differenza a mano tra litri usati e km percorsi....

Ravenmax87
19-08-2009, 22:37
è vero che deve consumare poco, e posso parlare anch'io bene del 86cv ha una progressione davvero niente male, ma tenendo conto del caldo di questi giorni e del climatizzatore sempre a palla, il consumo mi sembra piuttosto ottimistico ma appena ne ho la possibilità vedo di fare una differenza a mano tra litri usati e km percorsi....

esatto :) anche io lo farò...così non si può sbagliare...

nomadi86xp
19-08-2009, 23:44
allora la mia e la versione dynamique 5 porte 1.5 dci 70 cv optionals di base: navigatore,stereo,clima,fendinebbia,comandi al volante, specchietti elettrici (mi sembra),esp,6 airbarg e cruise controll.Optionals aggiuntivi: ruota di scorta e kit fumatori pagata 10500 euro senza ipt..cmq mi sono fatto fare uno sconto supplementare di 600 700 euro :P grazie a mio zio e qualche litigio con il suo amico rivenditore ehehe.Purtroppo e dico purtroppo rottamo una vecchia FoFi (Ford Fiesta 1.100 SX a carburatore con 18 anni sulle spalle e 195000 km motore originale mai messo mani sopra e ancora ci ho fatto viaggi in autostrada senza problemi). Cmq lo ordinata il 20 di giugno e mi e arrivata il 19 di agosto xò mi avevano detto che per settembre arrivava...Ma il motore 1.2 a benzina 75 cv e il mio motore da 70 cv a parita di prestazioni sono uguali o il mio e + veloce visto ke e un motore turbo?....

juninho85
20-08-2009, 07:36
siamo li
ottimo prezzo comunque ;)

Ravenmax87
20-08-2009, 08:16
si non è malaccio...io la mia l'ho pagata da 16000 a 11500 :) dynamique 1.2 TCE 100 Cv radio con bluetooth, con ecoincentivi ovviamente...mi hanno offerto la clio nuova al prezzo di quella vecchia :D

OdinEidolon
20-08-2009, 08:26
maledetti! sono l'unico a cui non hanno fatto neanche un cent di sconto? (a dire il vero mi hanno fatto addirittura *rullo di tamburi* un intero euro di sconto! :mad: )

krizalid
20-08-2009, 08:31
Risolto il rumore proveniente da dietro:
E' la serratura del bagagliaio...

Solo io ho la clio le iene 1.5 85cv (che nessun concessionario trova sulla bibbia delle macchine??Trovano solo la 100cv)

juninho85
20-08-2009, 09:02
maledetti! sono l'unico a cui non hanno fatto neanche un cent di sconto? (a dire il vero mi hanno fatto addirittura *rullo di tamburi* un intero euro di sconto! :mad: )

scusa un attimino ma che te frega della dicitura "sconto"riportata in fattura?!
hai preso una clio gpl al prezzo del benzina(anzi,anche inferiore se vogliamo)è questo che conta,non che ti sparino il prezzo di listino alle stelle per poi gonfiarti la voce sconto :muro:

Ravenmax87
20-08-2009, 09:36

quanto hai pagato scusami?

juninho85
20-08-2009, 09:37
quanto hai pagato scusami?
10330 per una clio 1.2 dynamique 75cv GPL

Ravenmax87
20-08-2009, 10:02
10330 per una clio 1.2 dynamique 75cv GPL

beh è ottimo come prezzo...fai conto che cmq avendo preso il gpl hai diritto a meno sconto ;)

TheDarkProphet
20-08-2009, 10:07
Risolto il rumore proveniente da dietro:
E' la serratura del bagagliaio...

:D

d!

krizalid
20-08-2009, 10:10
Ho messo un pezzettino di carta per fare spessore e Puff niente più rumore.

Ravenmax87
20-08-2009, 10:11
Ho messo un pezzettino di carta per fare spessore e Puff niente più rumore.

lol...ecco un capolavoro di ingegneria :D

nomadi86xp
20-08-2009, 10:17
Si il prezzo e ottimo! d'avvero...cmq credo che tra 2 settimane l'avro in garage...cmq junino mi ha detto il concessionario ieri ke c'è un optionals che costa 181 euro e serve tipo da antifurto!! ed e collegato con la polizia i carabinieri ecc....e io ho pensanto sicuramente e un gps..mika hai maggiori info a riguardo? :D cmq devo dire una cosa io sono una persona che pesa 130 kg x 1.85 cm devo dire che la new clio e comodissima sia avanti che dietro :D

nascimentos
20-08-2009, 10:23
Io ho la new clio 1.5 dCi 85cv luxe da più di 3 anni, km 86.000.
Questione telepass: ce l'ho dietro lo specchietto sulla parte schermata e non mi dà alcun fastidio.
Questione rumore: a me da circa un paio d'anni fa un rumorino tipo "trztrztrz" (non so se mi sono spiegato :D ) ma devi farci caso, anche se dopo che ci hai fatto caso non riesci più a non sentirlo :D Il rumore viene dal lato destro e solo dai 70 km/h in poi; inizialmente pensavo fosse lo specchietto lato passeggero ma anche chiudendolo il rumore permane..bho.. e poi non è che lo fa sempre..ad esempio, sono circa un paio di mesi che non lo sento più...bha...Riguardo il rumore che dite voi del portellone: mai avuto

krizalid
20-08-2009, 10:25
Io ho la new clio 1.5 dCi 85cv luxe da più di 3 anni, km 86.000.
Questione telepass: ce l'ho dietro lo specchietto sulla parte schermata e non mi dà alcun fastidio.
Questione rumore: a me da circa un paio d'anni fa un rumorino tipo "trztrztrz" (non so se mi sono spiegato :D ) ma devi farci caso, anche se dopo che ci hai fatto caso non riesci più a non sentirlo :D Il rumore viene dal lato destro e solo dai 70 km/h in poi; inizialmente pensavo fosse lo specchietto lato passeggero ma anche chiudendolo il rumore permane..bho.. e poi non è che lo fa sempre..ad esempio, sono circa un paio di mesi che non lo sento più...bha...Riguardo il rumore che dite voi del portellone: mai avuto

Wow 86.000 km in 3 anni!
Quanto ti consuma in media??

nascimentos
20-08-2009, 10:39
Wow 86.000 km in 3 anni!
Quanto ti consuma in media??

In media sto sul 18 al litro ma tieni presente che faccio molta autostrada e che ho una guida moooolto morbida (pensa che le pastiglie dei freni le ho cambiate la prima volta al tagliando degli 80.000km e stavano ancora al 30%)

Ravenmax87
20-08-2009, 10:45
Si il prezzo e ottimo! d'avvero...cmq credo che tra 2 settimane l'avro in garage...cmq junino mi ha detto il concessionario ieri ke c'è un optionals che costa 181 euro e serve tipo da antifurto!! ed e collegato con la polizia i carabinieri ecc....e io ho pensanto sicuramente e un gps..mika hai maggiori info a riguardo? :D cmq devo dire una cosa io sono una persona che pesa 130 kg x 1.85 cm devo dire che la new clio e comodissima sia avanti che dietro :D

sinceramente non lo ho mai sentito :confused: tra gli optional sul sito non lo vedo...non saprei...cmq se vuoi un consiglio lascialo perdere....tanto se te la vogliono rubare quello è inutile...
cmq in renault sulla comodità non hanno mai risparmiato...e neanche sulla affidabilità dei loro motori ( uno dei motivi per cui l'ho scelta )

ricordatevi che la macchina può essere bellissima...ma senza un motore altrettando valido non è nulla...;)

nascimentos
20-08-2009, 10:47
Stavo pensando di regalarmi il bracciolo: qualcuno lo ha montato? è semplice da montare? Vorrei metterci uno compatibile

krizalid
20-08-2009, 10:49
sinceramente non lo ho mai sentito :confused: tra gli optional sul sito non lo vedo...non saprei...cmq se vuoi un consiglio lascialo perdere....tanto se te la vogliono rubare quello è inutile...
cmq in renault sulla comodità non hanno mai risparmiato...e neanche sulla affidabilità dei loro motori ( uno dei motivi per cui l'ho scelta )

ricordatevi che la macchina può essere bellissima...ma senza un motore altrettando valido non è nulla...;)

Parole sante!

nascimentos
20-08-2009, 10:50

Mio fratello si è comprato da tre mese la new fiesta 1.4 diesel. L'altro giorno mi ha fatto:"Ma lo sai che la tua è più silenziosa della mia"?
Col cuore che mi batteva a mille faccio:"Si, lo so :cool: " :D

Ravenmax87
20-08-2009, 10:58
Mio fratello si è comprato da tre mese la new fiesta 1.4 diesel. L'altro giorno mi ha fatto:"Ma lo sai che la tua è più silenziosa della mia"?
Col cuore che mi batteva a mille faccio:"Si, lo so :cool: " :D

e pensare che hai su 86000 km...contro un motore nuovo :D su queste cose renault è davvero il top secondo me...

nomadi86xp
20-08-2009, 11:04
e xkè se voglio rubarmela e inutile? io sono rimasto tecnologicamente a una ford fiesta del 1991 quindi nn saprei....PS ma il navigatore cm si aggiorna?:P

juninho85
20-08-2009, 11:15
mai sentita questa opzione,magari è un lavoro che fa il concessionario su richiesta :boh:

per chi ha il rumorino sulla dx a 70km/h...sarà mica una pietrolina incastrata magari tra le scanalature delle gomme nuove?:stordita:
oppure anche la modenatura in plastica attaccata non perfettamente alla portiera

Ravenmax87
20-08-2009, 11:17
e xkè se voglio rubarmela e inutile? io sono rimasto tecnologicamente a una ford fiesta del 1991 quindi nn saprei....PS ma il navigatore cm si aggiorna?:P

devi collegare la schedina al pc...e aggiornarlo tramite il software tom tom se non sbaglio...io non ce l'ho su perchè mi hanno messo il bluetooth, usb e aux al posto del navigatore (meno male io non lo volevo :D )
cmq non serve a nulla perchè in qualche modo riescono a disattivarlo...al massimo ci mettono di più per portartela via...ma il risultato non cambia :D

nomadi86xp
20-08-2009, 11:41
Confermo anche io l'ipotesi di Juninho delle gomme xkè anche a me succede si sente tipo un fruscio e sono quelle breccie che si incastano :P...ho capito xquel dispositivo cmq vedremo a suo tempo se montarlo o no!

Ravenmax87
20-08-2009, 11:44
Confermo anche io l'ipotesi di Juninho delle gomme xkè anche a me succede si sente tipo un fruscio e sono quelle breccie che si incastano :P...ho capito xquel dispositivo cmq vedremo a suo tempo se montarlo o no!

io invece non ce l'ho quel tipo di rumore...però sento invece a macchina al minimo di giri ferma una vibrazione che viene da dietro a destra...però non so cosa sia...e non lo fa sempre...

krizalid
20-08-2009, 11:46
io invece non ce l'ho quel tipo di rumore...però sento invece a macchina al minimo di giri ferma una vibrazione che viene da dietro a destra...però non so cosa sia...e non lo fa sempre...

dovrebbe venire da davanti destra...e dovrebbero essere i supporti del motore che fanno cagare...(il meccanico al primo tagliando me li cambiò, ma quelli precedenti erano comunque nuovi...)

Avete notato che appena accendete la macchina, stando fermi, se girate lo sterzo a destra e a sinistra si sente un rumoraccio?

Ravenmax87
20-08-2009, 11:52
dovrebbe venire da davanti destra...e dovrebbero essere i supporti del motore che fanno cagare...(il meccanico al primo tagliando me li cambiò, ma quelli precedenti erano comunque nuovi...)

Avete notato che appena accendete la macchina, stando fermi, se girate lo sterzo a destra e a sinistra si sente un rumoraccio?

non penso siano i supporti...se non sbaglio lo fa solo a caldo...e poi scusami se fossero i supporti non dovrebbe aumentare all'aumentare dei giri del motore? invece lo sento solo al minimo...cioè a 600 giri...e cmq sono sicuro che sia dietro...si sente chiaramente...;)

Giuss
20-08-2009, 11:55

Potrebbero essere anche i supporti pinze freno, anche se in quel caso a me il rumore lo faceva camminando e non da fermo

Per lo sterzo che rumoraccio intendi? Qualcosina lo sento anche io pero' spiega meglio....

Ravenmax87
20-08-2009, 12:02
Potrebbero essere anche i supporti pinze freno, anche se in quel caso a me il rumore lo faceva camminando e non da fermo

Per lo sterzo che rumoraccio intendi? Qualcosina lo sento anche io pero' spiega meglio....

a me lo sterzo non fa alcun rumoraccio appena accendo la macchina...l'unica cosa che ho riscontrato è questo rumore dietro...il resto tutto ok ;)

nascimentos
20-08-2009, 12:09
Le pietre nel battistrada è un classico: tranquilli non è quello :D
Provo oggi a vedere la modanatura della portiera ma non credo sia quella.
Il rumore viene senza dubbio da destra, soltanto che mia moglie (che tra l'altro, essendo seduta a destra, è più vicina al rumore) dice che viene da dietro (anche se non è molto convinta), io invece dico che è davanti..bho

nascimentos
20-08-2009, 12:11
A me fa un pò rumore il servosterzo se giro tutto tipo "gligligli" ma questo lo fanno un pò tutte le auto

Giuss
20-08-2009, 20:33

d!

Ho messo il nastro isolante e il rumore e' sparito!!!! Grazie!!!!!!!!!! :)

Giuss
20-08-2009, 20:33
Solo io ho la clio le iene 1.5 85cv (che nessun concessionario trova sulla bibbia delle macchine??Trovano solo la 100cv)

Anche io ho la iena 85cv :)

TheDarkProphet
20-08-2009, 21:12

Prego :) Prima o poi, s eusi frequentemente il bagagliaio, il nastro isolante si usurerà ed andrà sostituito. Una soluzione un pò più definitiva è il grasso per cuscinetti, lo trovi dal meccanico, che è molto denso, però se il gioco dell'occhiello è ampio, tanto vale tenersi il nastro e rimetterlo una volta ogni sei mesi ;)

d!

nomadi86xp
20-08-2009, 23:37
ragazzi ma cos'è sil rivestimento della plancia slush?

Ravenmax87
21-08-2009, 08:27
ragazzi ma cos'è sil rivestimento della plancia slush?

la plancia è rivestita di plastica morbida al tatto...è di serie dalla dymanique in su...molto bella devo dire :D

kappa85
21-08-2009, 08:42

Avevo anche io quel problema. Mi hanno sostituito la serratura in garanzia, dopo un anno è tornato. Ho risolto anche io con un piccolo spessore di gommapiuma affrancato con del nastro isolante sul ferretto di presa della serratura situato sulla battuta del bagagliaio. Il difetto sta nel beccuccio della serratura che dopo un pò si smolla e "balla". La chiusura del portellone non ne risente, però si fa sentire il rumore.

krizalid
21-08-2009, 08:44
Avevo anche io quel problema. Mi hanno sostituito la serratura in garanzia, dopo un anno è tornato. Ho risolto anche io con un piccolo spessore di gommapiuma affrancato con del nastro isolante sul ferretto di presa della serratura situato sulla battuta del bagagliaio. Il difetto sta nel beccuccio della serratura che dopo un pò si smolla e "balla". La chiusura del portellone non ne risente, però si fa sentire il rumore.

Quanto ci hanno messo a cambiartelo?

OdinEidolon
21-08-2009, 08:58

uhm, non ci ho capito molto :D. non è che potresti per caso fare una foto?

nascimentos
21-08-2009, 08:59

quoto :D
e soprattutto, state parlando nella clio II o della III?

TheDarkProphet
21-08-2009, 09:07
Lui sta parlando della Clio III, io della Clio II, tanto la serratuea è praticamente uguale nei due modelli :)

Cmq io per capire da dove proveniva il rumore, ho piazzato un mio amico al volante ed io mi sono infilato nel bagagliaio :D

d!

kappa85
21-08-2009, 09:09
Quanto ci hanno messo a cambiartelo?

Io ho lasciato li la macchina una mattina x il tagliando e me l'hanno cambiato in quella occasione.

Mmm ora non posso... comunque, sulla battuta del baule c'è il ferretto dove si aggancia la serratura del portellone, ci sei? Io ho rivestito quel ferretto in modo da farlo diventare più grosso, così il gancio della serratura fa più presa.

quoto :D
e soprattutto, state parlando nella clio II o della III?

Siamo nel 3d della new clio :D
comunque darkprophet ha la II

kappa85
21-08-2009, 09:09
Cmq io per capire da dove proveniva il rumore, ho piazzato un mio amico al volante ed io mi sono infilato nel bagagliaio :D

Lol, anche io... ho usato mio padre :p :p

OdinEidolon
21-08-2009, 09:13
Mmm ora non posso... comunque, sulla battuta del baule c'è il ferretto dove si aggancia la serratura del portellone, ci sei? Io ho rivestito quel ferretto in modo da farlo diventare più grosso, così il gancio della serratura fa più presa.

pazienza, grazie lo stesso, credo di aver capito... ma la gommapiuma non si usurerà presto? stavo pensando ad una soluzione più definitiva ;)

kappa85
21-08-2009, 09:14
pazienza, grazie lo stesso, credo di aver capito... ma la gommapiuma non si usurerà presto? stavo pensando ad una soluzione più definitiva ;)

La gommapiuma non si usura perchè è coperta dal nastro isolante, al massimo si usura il nastro :)
comunque in 2 anni ho rifatto il lavoretto 2 volte. Sono un maniaco dei rumoretti, non mi pesa più di tanto :D

OdinEidolon
21-08-2009, 09:21
La gommapiuma non si usura perchè è coperta dal nastro isolante, al massimo si usura il nastro :)
comunque in 2 anni ho rifatto il lavoretto 2 volte. Sono un maniaco dei rumoretti, non mi pesa più di tanto :D

capito! mi sembra ottima come soluzione, grazie mille per l'idea

Giuss
21-08-2009, 09:27

d!

Addirittura.... io non sarei arrivato a tanto per il rumorino :) :p :p

nascimentos
21-08-2009, 09:29
d!

:eek: :D

Ravenmax87
21-08-2009, 10:08

d!

hahahahaha :) ottima idea però...non c'è modo migliore per scoprirlo...

Jila
21-08-2009, 11:05
:eekk: :eekk: Cmq io per capire da dove proveniva il rumore, ho piazzato un mio amico al volante ed io mi sono infilato nel bagagliaio :D

d!

:eekk:

Ahahaha..sei un mito!! :D

Comunque, se il problema riguarda solo il portellone...poco male! Sinceramente pensavo peggio.

Qualcuno di voi ha avuto problemi con l'aria condizionata?! La mia intorno ai 50.000 km ha deciso di bucare il tubo principale...
Inoltre, in 3 anni e mezzo..penso di aver cambiato tutte le lampadine... Però il motore da 86 cv è fantastico... :cincin:

krizalid
21-08-2009, 11:29
in un anno e mezzo solo la luce dell'anabbagliante SX...un'odissea.
Cmq si 85cv un gran bel motore!

E avendo una media di 46km (sul PC di bordo) i consumi sono di 6.0/100 (16.6km/l)
Secondo me nn male, contando la guida molto allegra...

kappa85
21-08-2009, 12:20
:eekk: :eekk:
Qualcuno di voi ha avuto problemi con l'aria condizionata?! La mia intorno ai 50.000 km ha deciso di bucare il tubo principale...
Inoltre, in 3 anni e mezzo..penso di aver cambiato tutte le lampadine... Però il motore da 86 cv è fantastico... :cincin:

Problemi no, però l'impianto è mediocre (io ho quello manuale) nel senso che per far diventare l'aria fredda ci vogliono 30 sec, e comunque non è molto fredda, ci vuole molto per abbassare la temperatura e dietro non arriva bene. Sulla 206 di mia sorella (unica altra auto in casa con il clima) ci mette un attimo ed è molto più fredda. Segnalato più volte in garanzia all'officina della concessionaria, no perdite, per loro l'impianto funziona bene. Purtroppo ho scoperto solo a garanzia finita quanto quell'officina lavora male, quindi ora me la tengo così.

Lampadine? Solo gli anabbaglianti, bruciati a poca distanza dopo più di due anni, quindi son soddisfatto.

nomadi86xp
24-08-2009, 18:55
ciaooo una domanda ma per le immatricolazioni targhe ecc e consegna di solito quanto tempo puo passare?ùP.S. per Juhino85 cmq quella specie di antifurto e il marchio indelebile dei vetri con un codice!!il sistema si chiama I.CAR ma e buono?

juninho85
24-08-2009, 19:13
ma parli del numero di telaio?questo antifurto non lh'o mai sentito

nomadi86xp
24-08-2009, 19:25
Eccoti il sito http://www.icar-web.it/index.php

nomadi86xp
24-08-2009, 20:19
Ma mika saikuanto tempo passa di solito per targhe e immatricolazioni?a me e successo che c'era la patene di mio zio in qui prprietario della macchina causa rottamazione della fiesta intestata a lui..ch scadeva a luglio e io la macchina lo ordinata a giugno

juninho85
24-08-2009, 21:58
eh?:stordita:

nomadi86xp
24-08-2009, 22:46
Volevo sapere + o - per l'immatricolazione kuando tempo passa :P

juninho85
24-08-2009, 22:48
Volevo sapere + o - per l'immatricolazione kuando tempo passa :P

una volta che la macchina è in casa,se fanno la parte burocratica in fretta anche 1 solo giorno

nomadi86xp
24-08-2009, 23:02
Ho capito cmq la mia vecchia fiesta e stata rottamata e fin qui nn ci piove ilproblema e che e intestata a mio zio e infatti ha dovuto firmare tutto lui altrimenti avevamo problemi con l'assicurazione per la cointestazionre tra mio padre e mio zio visto ke nn abitano nello stesso nucleo familiare parttivamo dalla 14 classe al posto della 1!!! e siccome il suo documento che abbiamo dato al concessionario e scaduto a luglio noi ordinammo la macchina a giugnio capi?ma cosa cambia poi?

OdinEidolon
25-08-2009, 07:45
Ma mika saikuanto tempo passa di solito per targhe e immatricolazioni?a me e successo che c'era la patene di mio zio in qui prprietario della macchina causa rottamazione della fiesta intestata a lui..ch scadeva a luglio e io la macchina lo ordinata a giugno

Ho capito cmq la mia vecchia fiesta e stata rottamata e fin qui nn ci piove ilproblema e che e intestata a mio zio e infatti ha dovuto firmare tutto lui altrimenti avevamo problemi con l'assicurazione per la cointestazionre tra mio padre e mio zio visto ke nn abitano nello stesso nucleo familiare parttivamo dalla 14 classe al posto della 1!!! e siccome il suo documento che abbiamo dato al concessionario e scaduto a luglio noi ordinammo la macchina a giugnio capi?ma cosa cambia poi?

non posso fare a meno di dirtelo, ti costa davvero tanto prenderti 30 secondi in più per ogni messaggio e scrivere "è" al posto di "e" e magari mettere qualche virgola, qua e là? (senza contare le k dove ci potrebbero benissimo stare le c) mi fa esplodere la testa! :muro:

nomadi86xp
25-08-2009, 08:58
eheheh lo so hai ragione scusami ma stavo di fretta :)

canoM
26-08-2009, 22:26
Stavo pensando di regalarmi il bracciolo: qualcuno lo ha montato? è semplice da montare? Vorrei metterci uno compatibile

cavolata da montare e cavolata di accessorio da 80€ se non sbaglio

canoM
26-08-2009, 22:34
impurità

guide sedile da ingrassare

cablaggio plafoniera che balla sopra al cielo oppure cablaggio raccolti ad minchiam dentro la plafoniera

impurità?....scricchiola moltissimo!!!

scusa la macchina ha 4 mesi e devo ingrassare di già il sedile?...dove metto il grasso e che tipo di grasso?

quindi dici di smontare la plafoniera e di sistemare meglio i cavi (in stile modding)?

per quanto riguarda lo scricchiolio davanti a destra di cui parlate voi (da non confondero con quello della plafoniera mia) dovrebbe essere l'aria che col finestrino abbassato entra in macchina e provoca sto rumore :fagiano:

canoM
26-08-2009, 22:38
Problemi no, però l'impianto è mediocre (io ho quello manuale) nel senso che per far diventare l'aria fredda ci vogliono 30 sec, e comunque non è molto fredda, ci vuole molto per abbassare la temperatura e dietro non arriva bene

secondo me il problema dell'aria condizionato (oltre al fatto che senti una botta quando si accende) è che è installata troppo vicina al motore e soffre del suo calore

nomadi86xp
27-08-2009, 12:33
Ciao a tutti poco fa mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che la macchina e pronta 1!!!solo che c'è un problema hanno riscontrato un problema sulla centralina e hanno ordinato il pezzo da cambiare :muro: andiamo bene!!

Ravenmax87
27-08-2009, 12:52
Ciao a tutti poco fa mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che la macchina e pronta 1!!!solo che c'è un problema hanno riscontrato un problema sulla centralina e hanno ordinato il pezzo da cambiare :muro: andiamo bene!!

fidati sei già fortunato che se ne siano accorti prima di dartela...altrimenti gliela dovevi riportare dopo...

nomadi86xp
27-08-2009, 13:02
lo so ma vorrei sapere che difetto ha!! cmq mo che mi ricordo lessi su un fogliettino che c'era un errore sulla spia dell'abs!!

Ravenmax87
27-08-2009, 13:25
lo so ma vorrei sapere che difetto ha!! cmq mo che mi ricordo lessi su un fogliettino che c'era un errore sulla spia dell'abs!!

una spia importante direi...cmq adesso te la cambieranno almeno sei più tranquillo ;)

nomadi86xp
27-08-2009, 13:36
si io spero che nn sia quella del motore!! ma per caso e divisa in 2 centraline?1 motore e l'altra per il resto..P.S. cmq il concessioanrio mi ha parlato di un sensore!

Ravenmax87
27-08-2009, 13:52
io credo che sia unica ma non voglio dire una fesseria...cmq beh nel caso fosse solo il sensore non ti devi preoccupare...e neanche se fosse la centralina...la cosa importante è la sostituzione del pezzo ;)

nomadi86xp
27-08-2009, 15:41
Eccomi qua appena arrivato dal cocnessionario praticamente mi ha detto che era un relè ke andava in difetto sull centralina causa del navigatore tom tom....semrpe se non e una bufala!voi che ne pensate devo farmi cambiare la macchina la riordino?

Ravenmax87
27-08-2009, 20:15
Eccomi qua appena arrivato dal cocnessionario praticamente mi ha detto che era un relè ke andava in difetto sull centralina causa del navigatore tom tom....semrpe se non e una bufala!voi che ne pensate devo farmi cambiare la macchina la riordino?

fiducia zero proprio...io sinceramente mi fiderei non puoi pensare che ogni cosa che ti dicono sia una bufala...

nomadi86xp
27-08-2009, 20:38
Eh lo so hai ragione xò sai com'è !!! cmq il mio concessionario e Di Risio Quello che produce il suv DR3 e DR5...Produce mo che parolone!! :D

Ravenmax87
27-08-2009, 21:05
Eh lo so hai ragione xò sai com'è !!! cmq il mio concessionario e Di Risio Quello che produce il suv DR3 e DR5...Produce mo che parolone!! :D

lol...cmq fidati che io sappia la renault non è una concessionaria da bufale...quindi vai sul sicuro ;)

juninho85
27-08-2009, 21:31
impurità?....scricchiola moltissimo!!!

scusa la macchina ha 4 mesi e devo ingrassare di già il sedile?...dove metto il grasso e che tipo di grasso?

quindi dici di smontare la plafoniera e di sistemare meglio i cavi (in stile modding)?

per quanto riguarda lo scricchiolio davanti a destra di cui parlate voi (da non confondero con quello della plafoniera mia) dovrebbe essere l'aria che col finestrino abbassato entra in macchina e provoca sto rumore :fagiano:
piuttosto che far danno portala in concessionaria,c'era bisogno che te lo dicessi io?!:D

nomadi86xp
27-08-2009, 23:49
be oggi a di risio c'era una c3 di due belle ragazze :P aveva il sedile di dietro sganciato dai perni inferiori e un altro pezzo sotto al sedile guida che si era sganciato...e a un mio amico con la C2 ha avuto dei problemi alla centralina dei vuoti in accelerazione....

nomadi86xp
28-08-2009, 00:00
be oggi a di risio c'era una c3 di due belle ragazze :P aveva il sedile di dietro sganciato dai perni inferiori e un altro pezzo sotto al sedile guida che si era sganciato...e a un mio amico con la C2 ha avuto dei problemi alla centralina dei vuoti in accelerazione....juninho io cmq vorrei vedere il risultato della diagnosi dell'auto e mio diritto vederla oppure no?

canoM
28-08-2009, 21:39
piuttosto che far danno portala in concessionaria,c'era bisogno che te lo dicessi io?!:D

e che cazzo, mi pare ovvio:rolleyes:

canoM
04-09-2009, 12:43
UP per la CLIO !!!!

ho portato la macchina in officina per il vetro che gracchia, secondo loro dovrebbe essere il cavo di scorrimento che batte sulla portire........ basta che me lo sistemano e non mi righino la macchina, poi per il resto ciuppa!

nomadi86xp
06-09-2009, 09:44
Secondo me sn ui famosi supporti in plastica dei vetri ke poi fanno CRack e il vetro scende giu xD io martedi la porto in officina xkè ho un altopalrante che nn si sente e poi devo farmi spiegare cm funziona kuel crick merdoso!

Ravenmax87
06-09-2009, 12:38
ho appena trovato una recensione della clio col mio motore :D
per chi fosse interessato:
http://www.auto.it/prove/renault/clio/2009/08-3201/scheda/Renault+Clio+1.2+TCe

juninho85
06-09-2009, 16:21
autostrada: 12,501 km/
si certo,come no?!a 200 orari può essere

Ravenmax87
07-09-2009, 08:01
si certo,come no?!a 200 orari può essere

sinceramente anche a me è sembrato strano...forse erano a 130 in 4 marcia :D allora si che si fanno i 12.5 km/l...