PDA

View Full Version : Creative Audigy/Audigy Platinum/Platinum EX

Pagine : [1] 2 3 4 5 6

Betha23
19-08-2001, 19:13
Allora gente, avanti votate, ve la prendereste queata Audigy si o no?????;)

spregn
19-08-2001, 20:29
:rolleyes:
prima , prendetevela voi......
è sè funsia..... vedrò di provarla....:D :D :D :D

allmaster
30-08-2001, 19:58
Non posso partecipare, ho comprato la live a gennaio :(

danige
02-09-2001, 05:12
e chi lo sà vedremo come và su strada, nel caso manderò in pensione il mio Game Theatre

gianscanu
05-09-2001, 12:10
Ho già la Platinum e non posso montare un impianto Home Theater, la conversione D/A è rimasta a 48 KHz 16 bit: la risposta quindi è NO!
(Piuttosto mi compro la Terratec 24/96).

Ciao

Betha23
05-09-2001, 12:15
Scusa perche?? io non sono molto esperto.....:o

Che significa?:confused:

gianscanu
05-09-2001, 17:31
Anzitutto devo correggere un errore: ad essere rimasta a 48 kHz e 16 bit è la conversione A/D non quella D/A.
Ad ogni modo avere una conversione a 96 kHz e 24 bit (come fa la scheda Terratec) consente di migliorare la digitalizzazione delle sorgenti analogiche (ed io ho qualche centinaio di dischi in vinile da passare in CD).
Soprattutto il sovracampionamento e la diminuizione del rumore di quantizzazione (24 bit invece di 16) consente di ottenere migliori risultati dall'applicazione dei filtri digitali (declicker e denoiser) usati per pulire le tracce ottenute dalla conversione da analogico a digitale.
Poichè non posso (per ragioni di spazio) montare un sistema di altoparlanti 5+1 come si deve, non potrei sfruttare le uscite 5+1 delle schede Audigy.
Questo vuol dire che comprando una scheda Audigy non avrei alcun miglioramento nè di prestazioni nè di qualità (almeno per le mie esigenze) rispetto alla mia Platinum: per cui non ne comprerò una.
Viceversa la Terratec mi consentirebbe di convertire a 96 kHz e 24 bit.
Perderei il pannello frontale della Platinum, ma chissà, magari potrei provare a farle convivere...

Ciao

Betha23
05-09-2001, 17:34
AAAAAAAAAAA ho capito, quindi siccome a me non interessa la conversione da fonti analogiche e VOGLIO il 5+1 la Audigy è una scelta obbligata!;)

gianscanu
05-09-2001, 17:43
Non so se sia proprio una scelta obbligata, senza alternative(potresti ad esempio beccare una Platinum 5+1 svalutata dall'uscita delle Audigy, risparmiando qualche lira).
In effetti si dimostra una volta di più come le migliori scelte dipendano (quasi sempre) dalle particolari esigenze.

Ciao

spregn
05-09-2001, 20:50
Viceversa la Terratec mi consentirebbe di convertire a 96 kHz e 24 bit.
Perderei il pannello frontale della Platinum, ma chissà, magari potrei provare a farle convivere...
possono convivere assieme , senza prob....;) stai tranqui...
hò già avuto insieme le due schede....nessum problema dì configurazione , o dì conflitto...

la Audigy , versione top , dovrebbe costare attorno alle 600k....
quella mediana 400 e la più piccola 200...
e solo la Platinium eX (la top) monterà dei convertitori migliori della Platinium dì adesso...
vedremo qundo uscirà , sè la qualità sarà veramente migliore ..!!!!???:eek: ;)

ciauz...:cool:

gianscanu
06-09-2001, 15:07
Grazie Spregn, penso che ci proverò (se trovo uno slot PCI libero...).

Ciao

santana
26-09-2001, 18:13
Quanto costerà la nuava SOUND BLASTER?

Betha23
26-09-2001, 19:35
Originariamente inviato da santana
[B]Quanto costerà la nuava SOUND BLASTER?

più o meno

200k per la Audigy Player

500k per la Audigy Platinum

700k per la Audigy Platinum ex

unarana
26-09-2001, 23:03
Confermo quanto dice Betha23, comunque i prezzi li puoi vedere anche su:
http://www.europe.creative.com/estore/language.asp

Ciao :D

santana
27-09-2001, 15:16
Ne varra la pena?

Dredd
27-09-2001, 17:55
X me nn ne vale la pena, ke te ne fai?

santana
27-09-2001, 18:09
Non saprei però sono rimasto strabiliato dalle potenzialità di poter far musica;inoltre mi farebbe comodo xchè mio padre fa video editing con camera miniDV
L'hai letto l'articolo su http://www.hwmaniac.com/Archivio/preview_audigy/index.shtml
molto interresante anche la possibilità di decodificare e registrare a 24bit

spregn
27-09-2001, 21:14
Originariamente inviato da santana
[B]Non saprei però sono rimasto strabiliato dalle potenzialità di poter far musica;inoltre mi farebbe comodo xchè mio padre fa video editing con camera miniDV
L'hai letto l'articolo su http://www.hwmaniac.com/Archivio/preview_audigy/index.shtml
molto interresante anche la possibilità di decodificare e registrare a 24bit
ottima , per poter collegare una video camera DV...;)

però non registra a 24Bit...:rolleyes:
mà solo a 16 e 44,1Khz....effettua l'oversampling a 24/96 per poter usare i vari DSP interni e portare il rumore fuori dalla linea auditiva , per poter collegare vari dispositivi con sampling diverso , e....
fino a 24bit/96 mà SOLO in USCITA...
chissà in un futuro con kit dì casse a 24/96...:confused: :rolleyes: :D

:)

fox84
28-09-2001, 17:46
Se non possiedi un kit di casse veramente tosto non riusciresti a sentirne la differenza.Solo che per avere kit di casse tosti la spesa si aggira dal milione in sù... :( :(

santana
29-09-2001, 11:59
ma le varie cambridge non sono gia buone (dtt 3500, dtt 2200 ecc...)

fox84
30-09-2001, 10:15
Mmmmh in ambito ludico e multimediale vanno bene ma se tu cerchi quel qualcosa in più che non guasta mai... semi-professionale. :) :)

ozzy
01-10-2001, 13:21
ciao, ero interessato a comprare l'audigy della creative, ma prima vorrei sapere se ci possono essere delle incompatibilita' col chipset via ( come è noto ) il chipset della mia mobo è il VIA 694X.

grazie :cool:

danige
01-10-2001, 13:59
La Audigy ha ereditato TUTTE le incompatibilità delle attuali LIVE! con i chipset Via

ozzy
01-10-2001, 14:41
Originariamente inviato da danige
[B]La Audigy ha ereditato TUTTE le incompatibilità delle attuali LIVE! con i chipset Via

esiste una soluzione?

danige
01-10-2001, 14:59
i VIA 4in1 e i Driver Creative che usciranno in futuro suppongo :p

ozzy
01-10-2001, 15:17
meno male! :D

grazie :)

danige
01-10-2001, 15:20
prego ;)

spregn
01-10-2001, 21:18
[B]La Audigy ha ereditato TUTTE le incompatibilità delle attuali LIVE! con i chipset Via
ciao Dani...

speriamo che stà Audigy non faccia latri casini....:rolleyes:
a distanza di vari anni , hò imparato come configurare al meglio la Live! sù i più disparati sistemi.....
sè sì ricomincia dà nuovo....!!!!????:mad: :mad: :D
cambio mestire....!!!:eek: :eek: ;)

danige
01-10-2001, 21:24
hèhèhèhè purtroppo mi sa che farà i soliti casini ma anche i rimedi dovrebbero essere gli stessi sperem altrimenti faccio mettere Hercules e Terratec a tutti :p

spregn
01-10-2001, 21:48
[B]hèhèhèhè purtroppo mi sa che farà i soliti casini ma anche i rimedi dovrebbero essere gli stessi sperem altrimenti faccio mettere Hercules e Terratec a tutti :p

:D :D :D :D

J-Ego
07-10-2001, 22:51
Ciao a tutti ma la audigy player ha la suddetta uscita?
Che casse mi consigliate di abbinarle? Le nuove Fps 1600??
Qlc sa i prezzi di scheda e casse qui da noi?
Ciao e grazie

emax81
08-10-2001, 12:22
Confermo,,,, ha il Spdif

http://www.digit-life.com/articles/audigyplatinumex/player.jpg

emax81
08-10-2001, 12:36
x quanto rigurada le Fps1600

t posso dire che costano sulle 175k e hanno le seguenti caratteristiche tecniche:

Amplificatore

Satelliti

6 Watt RMS per canale (4 canali)
Rapporto segnale / rumore: 80dB pesato 'A'
Subwoofer

17 Watt RMS
Rapporto segnale / rumore: 75dB non pesato 'A'
Risposta in frequenza: 40Hz - 20kHz
Potenza totale: 350 Watt PMPO *
Cavi e prese

Cavi

Satelliti anteriori sinistro / destro - 2m (connessione permanente - jack RCA nero)
Satelliti posteriori sinistro / destro - 4m (connessione permanente - jack RCA nero)
Dispositivo di controllo del volume separato su cavo (nero) - 2m
Cavo doppio stereo-a-stereo - 2m (jack stereo - 3,5 mm)
Prese

Ingressi audio
Mini jack stereo - 3,5 mm
ANTERIORE - Verde
POSTERIORE - Nero
Uscite altoparlanti
Jack RCA
ANTERIORE - Rosso
POSTERIORE - Bianco
Controllo volume
Connettore DIN
*NOTA IMPORTANTE: PMPO (Peak Music Power Output) é una misura standard non industriale che può essere manipolata per generare un valore. Un valore elevato di Watt PMPO non è sinonimo di maggior potenza o migliore qualità.

Componenti

Satelliti

Materiale cabinet: ABS (nero)
Dimensioni: 89 mm x 89 mm x 89 mm
Subwoofer

Materiale cabinet: legno (nero)
Dimensioni: 189 mm x 189 mm x 190 mm
Alimentatore

Uscita - 12VAC / 2,9A
Lunghezza cavo alimentazione - 3,7 m (lunghezza totale)
Tipo - In linea (colore nero)
Marchi di sicurezza

United Kingdom (CE / TUV) - 230V ~50Hz
Europe (CE / TUV) - 230V ~50Hz
Garanzia

2 anni di garanzia limitata sull'hardware
Condizioni ambientali

Temperatura

0°C - 50°C temperatura di esercizio
-20°C - 65°C temperatura di mantenimento
20% - 90% umidità relativa di esercizio
10% - 95% umidità relativa di mantenimento

:cool: bye:cool:

fabiosk
09-10-2001, 21:45
Ma è uscita qsta nuova scheda?? chi cè l'ha in vendita?? Oppure quando?? ;) scusate le domande ma vorrei prenderla e vorrei sapere se mi conviene o no rispetto ad una Live! ..attualmente ho una PCI 128.
Ciao e grazie a tutti

jumpingflash
10-10-2001, 00:27
Guarda qui www.essedi.it

emax81
10-10-2001, 09:35
Originariamente inviato da jumpingflash
[B]Guarda qui www.essedi.it

265K ivate x la player :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

:cool: bYE :cool:

fuztec25
10-10-2001, 10:36
Costicchia molto per essere la scheda base.....
Vabbè... Le novità si pagano... Tutto sta a vedere se siamo intenzonati a spendere! :D

Ciao, Fuz!

emax81
10-10-2001, 11:01
Originariamente inviato da fuztec25
[B]Costicchia molto per essere la scheda base.....
Vabbè... Le novità si pagano... Tutto sta a vedere se siamo intenzonati a spendere! :D

Fuz!

,,,ma a quel prezzo mi prendo n.3 Sb live!5.1 oem!!!!:D :D :D

:cool: bye :cool:

fabry74
10-10-2001, 11:10
attenzione che esiste la versione bulk senza la porta firewire e i jack placcati oro !!!

mentre mi pare di capire che la OEM e come la player ma senza la scatola...

cmq la differenza con la live sembra netta, in tutti i campi, ma se si ha bisogno di una sk audio generica la live va + che bene...

emax81
10-10-2001, 11:23
Originariamente inviato da fabry74
[B]attenzione che esiste la versione bulk senza la porta firewire e i jack placcati oro !!!

mentre mi pare di capire che la OEM e come la player ma senza la scatola...

cmq la differenza con la live sembra netta, in tutti i campi, ma se si ha bisogno di una sk audio generica la live va + che bene...

Esatto ,,,ecco qua le foto:

BULK

http://www.digit-life.com/articles/audigyplatinumex/bulk.jpg

OEM

http://www.digit-life.com/articles/audigyplatinumex/audigy-player-oem.jpg

PLAYER

http://www.digit-life.com/articles/audigyplatinumex/player.jpg

:cool: bYe :cool:

Betha23
10-10-2001, 11:31
Praticamente la Bulk è una Live! con il processore Audigy! :rolleyes:

Cmq è meglio apsettare prima di comprarla, 250k sono un furto!:eek:

emax81
10-10-2001, 11:48
Originariamente inviato da Betha23
[B]Praticamente la Bulk è una Live! con il processore Audigy! :rolleyes:

Cmq è meglio apsettare prima di comprarla, 250k sono un furto!:eek:

250k sono x la player,,,,sarei curioso d conoscere il prezzo della bulk :D :D :D

:cool: bye :cool:

fabry74
10-10-2001, 13:10
dalle foto si vede che la live OEM non ha i connettori placcati oro !!!

quindi l'unica che c'e' gli ha e' la player...

cmq 240.000 da bow... ;)

Daevon
10-10-2001, 16:13
quella che costa di meno con il telecomando e' la platinum ?

jumpingflash
10-10-2001, 18:00
Raga ma la Audigy non e' una schedina per sentire i TUNZ SPAM dei giochini eh ...!?! E' una SIGNORA scheda che supporta non solo l'audio con effetti d'ambiente multipli (una persona in una stanza di quake diversa dalla vostra avra' effetti diversi dai vostri, e voi li sentirete con altri effetti....PAURA!), ma e' compatibile con ASIO che e' lo standard per i musicisti di mezzo mondo per avere latenze basse nei programmi musicali professionali....

La ASIO compatibile piu vicina e' la EWX 24/96 che costa sulle 350.000 (ed e' quella che costa meno)... Quindi...

fabiosk
10-10-2001, 20:53
Tenete conto ke ho trovato a Roma diversi negozi ke vendono la SB LIVE PLAYER 5.1 OEM a £78.000 IVA compresa.
L'unico motivo x cui mi potesse interessare un'Audigy è che pensavo prendesse il posto delle Live! e della 512 e quindi come prezzi restasse moooooolto bassa.
A questo punto x me puo' anke restare lì dove sta..visto ke devo giocarci e nn fare musica.

fox84
10-10-2001, 21:06
Se già possiedi una Live! non conviene spendere i soldi per una Audigy!

fox84
10-10-2001, 21:07
...e sono anche del parere che la 8500dv costi troppo!!

Betha23
10-10-2001, 21:12
Beh se devi fare editing 8500DV+Audigy Platinum Ex spakkano!!!!!:D :D (ovviamente pero ci vogliono 2 pali solo per loro! :D :rolleyes: )

fabiosk
10-10-2001, 21:48
Attualmente ho una SB PCI 128 e già mi va bene..ma in previsione di aggiornare il pc volevo prendere una SB 5.1...visto ke la pagherei SOLO £78.000. A qsto punto o tengo la 128 oppure prendo la 5.1.

muso
10-10-2001, 22:45
Azzo la Sound Blaster Audigy Platinum EX costa solo L.621542.67 (321 euro)

fuztec25
11-10-2001, 07:44
La EX costa davvero troppo! Vuole avere la pretesa di essere una infaticabile "tutto in uno" ed alla fine forse scontenta un poco tutti.

Per l'audio digitale ed il MIDI, a quel costo, non esiterei a cercare una Terratec EWS88MT usata!

Per giocare, è assolutamente eccessiva!!! Basterebbe la versione "player"! Quindi un esubero monetario ingiustificato.

Per gli in/out accessori... Tanto vale prendersi un mixerino usato!

Per la porta FireWire... Forse quella è l'unica cosa che si "giustifica" come esubero: fermo restando che la velocità della porta sia quella di "targa" (cioè 400Mbit/sec... Tuttavia pare che la velocità sia stata "elettronicamente limitata :D" a 160Mbit/sec... Mah!!!).

Senza offesa... Non vedo, dal mio modestissimo parere, molto mercato per questa combinazione. Si "giustificava" meglio la Live! Platinum con il suo LiveDrive, soprattutto ad un prezzo diverso (io fui uno dei primi ad avere siffatta combinazione addirittura prenotandola! E pagai il tutto L. 499.000 + ss).

Ciao a tutti, Fuz!

fox84
11-10-2001, 20:04
Lasciate stare l'editing audio e video : per quelle ci vogliono pinnacle,yamaha,terratec,matrox,etc.
Non so perchè ma la Creative nell'ambito professionale proprio non ce la vedo!Ati idem in ambito video se continua con i suoi drivers malconci!!

RayMan
12-10-2001, 15:11
Ciao a tutti.
E' da un po' che leggo con interesse gli argomenti di questo forum ma è la prima volta che pongo un domanda.

Si parla molto della creatvie sound blaster audigy, ma io ho dei dubbi che spero possiate aiutarmi a risolvere!

Attualmente sul mio computer ho un creative sound blaster live player 1024, una dx3 e casse DTT2500, che uso principalmente per giocare, ascoltare musica e guardare dvd.

il dubbio che ho è il seguente: mi sembra di aver capito che la audigy disponga internamente di un decodifcatore AC3, che però io ho già nell' impianto di diffusori, e quindi poi avendo due decodificatori...come si comporta il computer?! quale utilizzerebbe?!

volevo inoltre sapere se le sound blaster sono davvero incompatibili con i chipset Via, questo perchè dovendo upgradare il mio computer ora non ho più le idee molto chiare!

Grazie !!! Ciaooo

Ps: Ho letto molti post di persone con dubbi su quali speakers acquistare..e se vi può interessare un mio parere...le DTT2500 sono davvero ottime e non ve ne pentirete di sicuro (anche io avevo paura che non fossero abbastanza potenti! ma mi sono ricreduto in pieno!). Ho paura di star divagando perciò vi salutoo !!!!!! Bye!

robbie900
13-10-2001, 15:31
Allora andiamo con ordine.
La Audigy ha la capacità di decodificare il Dolby Digital se questa opzione viene abilitata nel mixer della scheda audio.
Altrimenti si può riversare l'output originale AC3 direttamente su un decoder esterno, facendo fare la decodifica al decoder esterno, proprio come fai ora con la 1024.
Per quanto riguarda le incompatibilità, per ora vi sono pareri contrastanti, anche se sembra che gli ultimi drivers VIA (4in1 4.34) abbiao risolto i problemi

RayMan
13-10-2001, 16:33
Grazie Mille! :)

spregn
13-10-2001, 19:37
faccio una piccola aggiunta...:p

l'incompatibilità tra la Live! e VIA è risentita solo con determinate serie dì chipset , peraltro risolti molti prob con le Patc e i driver 4.31 in sù....

la Audigy non dovrebbe avere queste seccature con le mobo aventi chipset VIA essendo l'emu10K II una completa revisione del passato emu10K...:rolleyes: ;)

per la decodifica concordo con robbie900 ...

lucifaro
14-10-2001, 12:51
ragazzi i problemi l'Audigy li ha ugualmente non sono stati risolti per queso ho preso la Fortissimo II

ligama
14-10-2001, 13:27
via 4.33 configurazione nella firma = nessun problema

MadCow
16-10-2001, 15:11
Qualcuno sa gia come funziona l'acquisizione di viodeo digitali (tramite l a porta IEEE1943) con la novissima SondBlaster Audigy?

La porta la chiamano SB1934... ma è pinamente compatibile con lo standard IEEE1934 della mia telecamera digitale Panasonic DV15?

C'è già qualcuno che l'ha provata?

La player sembra un buon avvare....

ciao...

spregn
17-10-2001, 21:22
la porta DV è compatibile con lo standar Digital-Video :rolleyes:

non hò ancora provato stà scheda , cmq come interfacciamento è ottima...:)
salvo i problemi con il VIA..:rolleyes:

chip&chop
17-10-2001, 23:29
Originariamente inviato da spregn
[B]la porta DV è compatibile con lo standar Digital-Video :rolleyes:

non hò ancora provato stà scheda , cmq come interfacciamento è ottima...:)
salvo i problemi con il VIA..:rolleyes:

Infatti, oggi mi sono arrivate in negozio 2 audigy player e una l'ho subito installata su un pc di un cliente (kt266+k71400+256ddr+asus v8200del+audigy) e con win98se tutto bene.
Mi chiede di aggiornare a win millennium e pensando di farlo contento parto con la procedura ma subito dopo aver copiato i file di instal sul hd e procedere all'installazione delle periferiche si presenta un bellissimo ed amato messaggio:
"Errore di protezione di windows, sistema bloccato.
Riavviare windows".
Riavvio e non parte nulla, tolgo la audigy e tutto funzia alla grande.
Allora formatto tutto e parto con l'install di winme da zero ma dopo aver terminato e installato a fatica i driver nuovi della asus metto il cd della audigy e succede il finimondo.
Appena installa i driver partono schermate blu a raffica di "errore di protezione" e "errore irreversibile".
Vado sul sito creative per cercare driver nuovi e altra super-sorpresa!!!!!, la audigy non è nemmeno menzionata e quindi non esistono driver per tale scheda!!!!!!!!!
Forse ho capito il motivo della crisi che stà avvolgendo la casa americana!!:rolleyes: ma spero fortemente di sbagliarmi.
Rassegnato riformatto e rimetto win98se e tutto funzia bene!!
Spero vivamente che stà minchia di skeda da 250k vada anche con me e xp altrimenti succedono una serie di casini fuori dal mondo verso creative!!!

E pensare che volevo portarmela a casa una audigy credendo che mi permettesse di acquisire video dalla firewire ma nella scatola e sul sito si parla solo di trasferimento di file audio, il video non viene menzionato.
Secondo voi supporta anche l'acquisizione video????
Sono delusissimo!!!!!!almeno voi datemi buone info!!:)
Ciaps!

chip&chop
17-10-2001, 23:37
Originariamente inviato da lucifaro
[B]ragazzi i problemi l'Audigy li ha ugualmente non sono stati risolti

Idem con patate!!:mad:

loncs
17-10-2001, 23:39
Originariamente inviato da chip&chop
[B]

Infatti, oggi mi sono arrivate in negozio 2 audigy player e una l'ho subito installata su un pc di un cliente (kt266+k71400+256ddr+asus v8200del+audigy) e con win98se tutto bene.
Mi chiede di aggiornare a win millennium e pensando di farlo contento parto con la procedura ma subito dopo aver copiato i file di instal sul hd e procedere all'installazione delle periferiche si presenta un bellissimo ed amato messaggio:
"Errore di protezione di windows, sistema bloccato.
Riavviare windows".
Riavvio e non parte nulla, tolgo la audigy e tutto funzia alla grande.
Allora formatto tutto e parto con l'install di winme da zero ma dopo aver terminato e installato a fatica i driver nuovi della asus metto il cd della audigy e succede il finimondo.
Appena installa i driver partono schermate blu a raffica di "errore di protezione" e "errore irreversibile".
Vado sul sito creative per cercare driver nuovi e altra super-sorpresa!!!!!, la audigy non è nemmeno menzionata e quindi non esistono driver per tale scheda!!!!!!!!!
Forse ho capito il motivo della crisi che stà avvolgendo la casa americana!!:rolleyes: ma spero fortemente di sbagliarmi.
Rassegnato riformatto e rimetto win98se e tutto funzia bene!!
Spero vivamente che stà minchia di skeda da 250k vada anche con me e xp altrimenti succedono una serie di casini fuori dal mondo verso creative!!!

E pensare che volevo portarmela a casa una audigy credendo che mi permettesse di acquisire video dalla firewire ma nella scatola e sul sito si parla solo di trasferimento di file audio, il video non viene menzionato.
Secondo voi supporta anche l'acquisizione video????
Sono delusissimo!!!!!!almeno voi datemi buone info!!:)
Ciaps!

Meno male ... pensavo di comprarla ed ora uso proprio WinME!!
Riguardo alla porta firewire, il sistema come la vede?? In teoria se la vede per quello che è ci puoi acquisire anche una pera Williams, probabilmente è il software della Audigy che permette di estrarre solo dati audio, o meglio di salvarli SOLO in formato audio!! Come farebbe a capire altrimenti il formato dei bites che sta acquisendo prima di aver finito?

chip&chop
17-10-2001, 23:48
Originariamente inviato da loncs
[B]

Meno male ... pensavo di comprarla ed ora uso proprio WinME!!
Riguardo alla porta firewire, il sistema come la vede?? In teoria se la vede per quello che è ci puoi acquisire anche una pera Williams, probabilmente è il software della Audigy che permette di estrarre solo dati audio, o meglio di salvarli SOLO in formato audio!! Come farebbe a capire altrimenti il formato dei bites che sta acquisendo prima di aver finito?

Quando installi i driver audigy ti installa anche la porta firewire chiedendo il cd di win98, quindi come porta generica.
Crea appunto una nuova voce nelle periferiche che se non ricordo male si kiama cos'"Controller ieee1394" o qualcosa del genere.
Quindi dovrebbe acquisire anche video tramite apposito sw che però non ho trovato nel cd della audigy.
secondo voi Premiere 6 la supporta???
Pertroppo a causa dei problemi avuti non ho avuto la possibilità di testare la porta firewire e domani quando ritornerò al lavoro il pc non ci sarà +!!!!:( :(
Casomai me la porto a casa per il fine settimana per fare qualche test a patto di rimediare il cavo dv e la videocam digitale.
Ciaps!

P.S. Sembra però che con i via 4.34 si possa risolvere il problema ma è solo una voce che gira, niente di ufficiale.

MadCow
17-10-2001, 23:57
mi sono informato un pochetto....
primo:
non ci sono cavi IEEE1394 a corredo... un cavo DV 4-6pin mi pare che costi 70K£
secondo:
la versione Player non ha software di aquisizione (le altre ver. + care si!)

concludendo tengo la vetusta SB128.. ed oggi mi sono preso una shedina Fire Wire 1394 di aquisizione digitale:

159K£
Scheda 3+1 (interna) porte, sw di acquisizione e cavetto!

loncs
18-10-2001, 00:00
Allora se è una porta generica non c'è nessun problema!! Da li entra qualsiasi cosa ... :rolleyes: ... basta che sia digitale!!
Purtroppo però qui mi fermo, non conosco le applicazioni di acquisizione digitale e potrei solo dire stupidaggini!!

Quella dei VIA 4.34 l'avevo sentita anch'io ... dicevano che la colpa era della Creative, però s'è mossa comunque la VIA ... sinceramente sono stufo di sta Creative e dei suoi conflitti!!
Avevo preso una Maxi Gamer Theater ma non riuscendo ad interfacciarla correttamente con la mie DTT2500 avevo deciso di tornare (con somma gioia) alla SBLive e di aspettare la Audigy ... quasi quasi cambio casse (prendo un vero ampli decoder 5.1) e ritorno alla Gamer Theater!!

Ciao ;)

loncs
18-10-2001, 00:07
Originariamente inviato da MadCow
[B]mi sono informato un pochetto....
primo:
non ci sono cavi IEEE1394 a corredo... un cavo DV 4-6pin mi pare che costi 70K£
secondo:
la versione Player non ha software di aquisizione (le altre ver. + care si!)

concludendo tengo la vetusta SB128.. ed oggi mi sono preso una shedina Fire Wire 1394 di aquisizione digitale:

159K£
Scheda 3+1 (interna) porte, sw di acquisizione e cavetto!

Il cavo te lo danno anche con le telecamere ... in realtà come offerta la Audigy non è male, il software puoi sempre "procurartelo" e poi dai ... una porta firewire per adesso basta e avanza, le periferiche digitali COSTANO, è molto raro trovare chi deve utilizzare più di una videocamera digitale alla volta!! Se sommi il prezzo di una PCI128 con la schedina firewire arrivi a 200carte (o quasi) ... ok manca il cavetto e il software, ma il 5.1Digital (per i film) e i 4 canali (per i giochi) non c'è modo di "procurarseli" ... :D:D:D

Peccato solo che non funzioni ... :D:D:D ;)

Ciao ;)

Alexhwoc
18-10-2001, 19:35
A me è arriva sta sera e non ho ancora avuto tempo di montarla appena riesco nel fine settimana vi posto le mie impressioni.
O qui anche un Minidisc della sony che vorrei provare per effettuare delle prove con le porte digitali.
Meno male che sono un affezionato di 98!
CMQ ME da rogne anche con molte altre cose ; 98 rimane ancora il migliore se non si vuole passare a 2000 (con patch!):D

chip&chop
19-10-2001, 13:45
Originariamente inviato da loncs
[B]Allora se è una porta generica non c'è nessun problema!! Da li entra qualsiasi cosa ... :rolleyes: ... basta che sia digitale!!
Purtroppo però qui mi fermo, non conosco le applicazioni di acquisizione digitale e potrei solo dire stupidaggini!!

Infatti, oggi ho montato una audigy platinum e sembra che mangi tutto il digitale.
A corredo danno anche Ulead videostudio 4 basic che serve appunto per i video.
Mi sà che una audigy me la porto a casa e ci gioco un pò con i dvd, videocamera e quantaltro!!:D:D
Ciaps!

spregn
19-10-2001, 20:05
perchè non riprovare ancora la vecchia patc , per ridurre i problemi con il Via...:rolleyes:

sè volete là posto io...;)

MarcoM
19-10-2001, 20:49
Oggi ho acquistato una Audigy Player e l'ho subito installata.
Premetto che il mio sistema è composto da una Asus A7M266, Tbird 1.2 GHz, 512 MB ram DDR ed altre cosette.
Ho tre sistemi operativi (a dire la verità sono 4 perchè c'è anche Linux): W2k, Win Me e Win XP RC1. Ho installato la scheda sotto tutti e tre i SO e non ho avuto nessun problema con nessuno di essi. Ha funzionato tutto alla perfezione al primo colpo (uso i 4in1 4.34). La cosa che mi ha stupito maggiormente al primo ascolto rispetto alla SBLive 5.1 che usavo prima, è la maggiore silenziosità della scheda. Anche alzando il volume al massimo (in assenza di segnale audio) il rumore è veramente contenuto, mente con la 5.1 bastava avere il line in abilitato e il fruscio era molto superiore. I drivers sembrano assai migliorati rispetto alla ultima versione per la 5.1. Finalmente il famoso test per gli altoparlanti 5.1 funziona facendo sentire correttamente anche il centrale e nel pannellino per modificare i volumi del centrale e del sub (uso il DTS 2200) c'è anche un cursore per modificare la frequenza di crossover tra sub e satelliti. Le prime impressioni di ascolto sono molto positive: il suono mi sembra in generale più pulito rispetto alla precedente scheda e un po' più brillante sulle alte frequenze. Ho poi provato la demo del nuovo EAX Advanced HD e devo dire di essere rimasto impressionato! Non vedo l'ora che i giochi implementino queste meraviglie. Il passaggio tra i vari ambienti non è più brusco come col vecchio EAX e i suoni provenienti da altri ambienti suonano in modo diverso dall'ambiente dove ci si trova e le riflessioni poi! Insomma, un bel passo avanti nella simulazione del suono spaziale. Anche la prova coi DVD è andata bene: sotto tutti i SO sono riuscito ad usare il dolby 5.1 (con Power DVD 3) e il sonoro è veramente spettacolare.
Insomma, per ora, sono assai soddisfatto dell'acquisto.

MarcoM

Alpheus_two
20-10-2001, 17:11
Originariamente inviato da chip&chop
[B]

.........si kiama cos'"Controller ieee1394" o qualcosa del genere.

secondo voi Premiere 6 la supporta???

A corredo danno anche Ulead videostudio 4 basic che serve appunto per i video.

mi potresti dire se il controller occupa un Irq oltre a quello della Audigy???

non penso che Premiere riesca a vederla ma se riesci mi puoi far sapere.

Video Studio è un programma proprio elementare ma per fare le cose basilari va benissimo.

Io vorrei prenderla per sostuire la Live 1° modello e il controller Firewire proprio per liberare un IRQ che mi serve per la scheda di rete.

Grazie

MarcoM
20-10-2001, 18:48
xAlpheus_two
Ho controllato e la Firewire usa un IRQ (il 9 sul mio sistema come quasi tutte le altre periferiche, tanto l'ACPI mette quasi tutto lì)
Se la scheda di rete è PCI, non dovresti avere comunque problemi a farla funzionare. Comunque la firewire può essere usata anche per collegare in rete dei PC. Mi sembra che sul disco di installazione ci sia anche un utility apposita.

MarcoM

Alpheus_two
21-10-2001, 15:25
Usi Win 2k per caso???

La scheda è pci ma da molti problemi xchè non ho più irq liberi, oltre al controller firewire ne ho anche uno scsi ed ognuno volte il suo irq, meno male che la A7V133 me l'hanno data senza Promise.
Proprio per questo volevo sapere se la Audigy riservasse un Irq anche per la Firewire.

Pensa che l'Me mi vedeva il controller firewire anche come scheda di rete e nessuno mi ha mai saputo dare una spiegazione per questo, con la Audigy si capisce il perchè.

Sai quanto può costare un cavo firewire di una lunghezza tale fare una rete?????............una follia, uno da 1 mt. costa ~80.000.

Grazie

MarcoM
21-10-2001, 18:20
Per la verità io uso W2k, Win Me e Win XP RC1 e la porta è stata riconosciuta da tutti e tre i SO ed usano un IRQ.

I tuoi problemi potrebbero derivare dal fatto che non usi l'ACPI che serve, tra le altre cose, a Windows per suddividere uno stesso IRQ su più periferiche. Per esempio sotto XP ho 5 o 6 periferiche che usano tutte l'IRQ 9, ma funziona tutto alla perfezione. In passato pero l'ACPI è stato più fonte di problemi che di vantaggi e molti erano soliti installare Windows disabilitando questa funzione. A quel punto occorre configurare manualmente gli IRQ delle periferiche, ma una volta finiti gli IRQ liberi non si può aggiungere altro. L'hardware più nuovo però sembra funzionare bene con l'ACPI per cui, se tutto è ok, conviene usarlo.
Per recuperare un IRQ potresti disabilitare una porta COM che non usi e usare l'IRQ che si libera.
Il cavetto firewire costa sulle 70 carte.

MarcoM

Alpheus_two
21-10-2001, 20:33
La Com1 la uso per il TA mentre la Com2 ho provato a disabilitarla ed è successo un casino, poi adesso la sto usando col palmare e con l'infrarosso.

Il cavetto costa si 70.000 ma di 1 mt., se fai una rete di 20 mt. come ce l'ho io ti taglieresti le vene, a sto punto conviene farla Wireless.

Ciao

P.S.: per l'ACPI non c'ho mai capito un cavolo.

alexdp3
21-10-2001, 21:02
Volevo dire che io ho questa scheda,e non ha alcun problema col chip VIA,non è mica la live!!!! Quindi è perfetta!!!

Betha23
21-10-2001, 21:53
Mi state convincendo ad acquistarla!:)

LA vorrei accoppiare alle Inspire 5.1 sapete quanto costano ste casse in italia?? (al Creative shop stanno sui 99$ ):rolleyes:

alexdp3
22-10-2001, 13:27
[B]Mi state convincendo ad acquistarla!:)

LA vorrei accoppiare alle Inspire 5.1 sapete quanto costano ste casse in italia?? (al Creative shop stanno sui 99$ ):rolleyes:

Cosa sono queste Inspire 5.1???
Sono mogliori della DTT2200 ?????:rolleyes:

Betha23
22-10-2001, 13:39
Originariamente inviato da alexdp3
[B]

Cosa sono queste Inspire 5.1???
Sono mogliori della DTT2200 ?????:rolleyes:

Dovrebbero essere simili! :rolleyes:

MarcoM
22-10-2001, 18:18
Credo che di Inspire 5.1 ce ne siano 2 modelli. Uno analogico (un po' l'evoluzione delle DT 2200) ed uno digitale (c'è anche l'amplificatore), ma ancora non le ho viste in giro. Io ho le DT 2200, ma vorrei passare alle Inspire 5.1 digitali, così potrei usarle anche con la PS2.

MarcoM

Betha23
22-10-2001, 18:21
Originariamente inviato da MarcoM
[B]Credo che di Inspire 5.1 ce ne siano 2 modelli. Uno analogico (un po' l'evoluzione delle DT 2200) ed uno digitale (c'è anche l'amplificatore), ma ancora non le ho viste in giro. Io ho le DT 2200, ma vorrei passare alle Inspire 5.1 digitali, così potrei usarle anche con la PS2.

MarcoM

Ma magari le facessero!!!!
Sarebbero il mio sogno! :rolleyes:

MarcoM
22-10-2001, 19:02
Ma stai tranquillo, ci sono!
Ho guardato nel tutorial della Audigy che non avevo ancora guardato e ci sono entrambi i modelli e fa vedere come si collegano alla Audigy Player.

MarcoM

Betha23
22-10-2001, 20:52
[B]Ma stai tranquillo, ci sono!
Ho guardato nel tutorial della Audigy che non avevo ancora guardato e ci sono entrambi i modelli e fa vedere come si collegano alla Audigy Player.

MarcoM

Quindi ci sono sia le Inspire 5.1 analogiche che le digitali!:eek:

Fantastico!:D :)

alexdp3
22-10-2001, 21:43
[B]

Quindi ci sono sia le Inspire 5.1 analogiche che le digitali!:eek:

Fantastico!:D :)

Ma sono apposta per l'Audigy???

Io ho appena ordinato le DTT2200!!!:(

MarcoM
23-10-2001, 19:13
Credo che vadano anche sulla 5.1.
Comunque penso che ti convenga acquistare le Inspire che sono più nuove delle DTT 2200 (quelle che attualmente uso io).

MarcoM

alexdp3
23-10-2001, 19:16
[B]Credo che vadano anche sulla 5.1.
Comunque penso che ti convenga acquistare le Inspire che sono più nuove delle DTT 2200 (quelle che attualmente uso io).

MarcoM

Quanto costano però????

MarcoM
23-10-2001, 20:17
Non ne ho la più pallida idea.

MarcoM

sblantipodi
23-10-2001, 20:31
io le inspire digitali non le ho viste da nessuna parte.

Sapreste darmi le specifiche tecniche di tali casse???

Io uso il DTT2500 e devo dire che con i DVD mi sento al cinema e con i cd musicali il basso è troppo una figata :D :D

diegoxp
24-10-2001, 19:05
Sarà, ma per me la Sound Blaster Audigy di Creative è ancora
lontana dalle norme di mercato...
1- Con W98se da molti problemi...
2- Con WME... lasciamo stare!!!
3- I driver non esistono... cieè esistono ma fanno pietà!!!
4- Costa troppo...

A questo punto preferisco la 5.1 o al limite la 1024!!!

Che ne dite???

loncs
24-10-2001, 19:27
Mi tengo la Game Theater XP con l'ampli digitale della Sony :D:D:D

mister thunderbird
24-10-2001, 19:57
siccome ho quella integrata ogni skeda audio mi sembra il paradiso:D

lucifaro
24-10-2001, 20:21
Ho comprato la FORTISSIMO 2

HO DETTO TUTTO

beppe
24-10-2001, 20:40
siamo ancora molto lontani dall'avere un prodotto utilizzabile come si deve......

sulla carta ha caratteristiche molto valide.......ma per ora di vantaggi non ce ne sono....anzi......

ci vorra' un po' di tempo........

ciau

MarcoM
24-10-2001, 21:08
Scusa diegoXP, come fai a dire che la Audigy non funziona?
L'ho acquistata ed installata senza nessun problema sotto Win Me, W2k e Win XP e ti assicuro che funziona tutto alla perfezione con tutti e tre. I driver vanno benone. E non tiriamo fuori incompatibilità con le mobo Asus. La mia mobo è una Asus e non ci sono incompatibilità (a dire la verità non mai avuto problemi nemmeno con i vecchi modelli Live).
La scheda suona alla grande, gli effetti del nuovo EAX incredibili (attendiamo qualche gioco...), con i film in DVD è spettacolare.

MarcoM

sephiroth#1
24-10-2001, 22:24
Ho una Live! 5.1 Platinum che mi soddisfa incredibilmente!!!

Non ho nessunissima intenzione di cambiarla!

Achille130
24-10-2001, 22:44
Originariamente inviato da lucifaro
[B]Ho comprato la FORTISSIMO 2

HO DETTO TUTTO

Quello che farò anch'io!
ABBANDONATE CREATIVE!!!!!!!!!![/siz]

Sursit
25-10-2001, 10:12
Io Creative l'ho abbandonata da tempo.......
Quando c'era la Live! e l'ho sentita per la prima volta me ne sono innamorato, ma col senno di poi mi vengono in mente alcune cose: per primo, una Yamaha 744 suonava come una Live! e costava un terzo; secondo, le Vortex 2 erano infinitamente superiori alle Live! ma sono rimaste per gli intenditori: terzo, la Audigy ha fornito prestazioni grandiose con casse 5+1, ma mi piacerebbe collergare la mia Vortex2 all'impianto di un mio amico a 2 casse+ ampli (21 milioni tra le due cose) e poi paragonarla alla Audigy col suo kit di casse da 1 milione; secondo voi, cosa suona meglio?
Insomma, la differenza vera la fa l'impianto audio, non la scheda.

fafa73
25-10-2001, 10:25
Io Creative l'ho abbandonata da tempo.......
Quando c'era la Live! e l'ho sentita per la prima volta me ne sono innamorato, ma col senno di poi mi vengono in mente alcune cose: per primo, una Yamaha 744 suonava come una Live! e costava un terzo; secondo, le Vortex 2 erano infinitamente superiori alle Live! ma sono rimaste per gli intenditori: terzo, la Audigy ha fornito prestazioni grandiose con casse 5+1, ma mi piacerebbe collergare la mia Vortex2 all'impianto di un mio amico a 2 casse+ ampli (21 milioni tra le due cose) e poi paragonarla alla Audigy col suo kit di casse da 1 milione; secondo voi, cosa suona meglio?
Insomma, la differenza vera la fa l'impianto audio, non la scheda.

----------------------------------------------------------------------------------

Ciao sursit..anche io ho una vortex 2..senti tu che sistema usi?..io ho winme..e purtroppo ho dei fruscii fastidiosi..peccato perchè la vortex 2 è stupenda,...ma sai se collegandola ad un sistema 5+1 abbia l'effetto surround.oppure il limite della vortex 2 e che non ha la codifica dolby:.cia e grazie

Sursit
25-10-2001, 10:31
Purtroppo uso solo un sistema con sub woofer e due casse da 25w rms, pochino ma sufficiente.
Il dolby 5.1 non si può collegare in quanto manca l'uscita ottica.
Anche io uso winMe ma non ho nessun, e ripeto nessuno, fruscio, uso i driver Aureal e vanno benone.

fafa73
25-10-2001, 10:58
Purtroppo uso solo un sistema con sub woofer e due casse da 25w rms, pochino ma sufficiente.
Il dolby 5.1 non si può collegare in quanto manca l'uscita ottica.
Anche io uso winMe ma non ho nessun, e ripeto nessuno, fruscio, uso i driver Aureal e vanno benone.
-----------------------------
Che driver usi?,,io i 20.48e...ma che vortex 2 hai?,,io ho la videologic ed c'è l'ho l'uscita ottica...

GDM
25-10-2001, 11:45
No raga....vi sbagliate!!
La Sound Blaster AudioGY è STUPENDA!
Fate cose incredibili!!
Connessione fino ad altri 63 pc a 400/mbs. E produce i suoni per tutti e 63 i picci!!!

Se vi da problemi di drivers è perchè usati SO come Win 98 e il Millenum BUG.

spregn
25-10-2001, 13:09
cos'è...stà ....

Audigy..!!!!:confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes:

non la conosco...:eek:

Achille130
25-10-2001, 13:31
[B]cos'è...stà ....

Audigy..!!!!:confused: :confused: :rolleyes: :rolleyes:

non la conosco...:eek:

E' una nuova m@@@a di Creative (scusa l'espressione volgare)!

Sursit
25-10-2001, 14:19
Ho la Turtle Beach. Non mi chiedere che driver perchè sono gli unici che ho trovato per Me, sito winfiles

fabry74
25-10-2001, 16:04
penso che spregn scherzasse.... ;)

cmq c'e' gente che con l'audigy e i VIA non ha nessun problema, sara' questione di 4in1 o simili...

pero' il mercato e' li che lo vogliate o no.
quando testano i giochi o i programmi DVD lo fanno con la live!... :rolleyes:

per la live! (e adesso per l'audigy) ci saranno migliaia di appassionati che produrranno soundfont e simili se vi interessa la musica

e nell'ambito low-end questo e' importante

come i driver ASIO.... :)

poi aspettate di trovarla a 150klire ivate in versione OEM....

Achille130
25-10-2001, 18:05
Originariamente inviato da fabry74
[B]penso che spregn scherzasse.... ;)

Mi sembrava strano...:D :D :D ;) !

rastaivory
25-10-2001, 19:08
a livello di hardware sembra molto buona e senza più i fruscii a volume massimo della 1024 o 5.1 + una bella firewire... però non sono pochi quelli che trovano difficoltà nell'installazione (VIA)...
cmnq quello che ti danno te lo fanno pagare parecchio e dopo 6 mesi fanno un'altra scheda e la tua è bella che f@TTut@...

nb cmnq che la grande differenza la fanno le casse!!!

MarcoM
25-10-2001, 19:09
Vabbè, pensate un po' come volete.
Io intanto mi godo la nuovissima Audigy :)

MarcoM

sradicator
25-10-2001, 19:39
Al 4° tentativo si è installata, sta z#####a....

Sapete mica il link x i driver Xp ??

ziokit
26-10-2001, 20:41
Ottima la EX nessun problema ad installarla compatibilità ottima con i 4in1432 compatibilita' perfetta con la DV500 e le porte DV si acquisisce anche dalla platinium con Premiere. Audio migliore della mia ex LIVE! . Probabilmente non ho avuto problemi grazie alla mobo Gigabyte GA-7DXR e con TB1400@1600.

Ciao guido

chip&chop
27-10-2001, 00:55
Originariamente inviato da sradicator
[B]Al 4° tentativo si è installata, sta z#####a....

Sapete mica il link x i driver Xp ??

Io ho usato il cd in dotazione e và benone!
Sul sito creative non ho trovato il minimo accenno a driver per audigy.
Se perdi il cd non la installi +!!!!!:mad:

Ciao.

chip&chop
27-10-2001, 00:57
[B]Vabbè, pensate un po' come volete.
Io intanto mi godo la nuovissima Audigy :)

MarcoM

Siamo in 2!!!!!!!!!
Sia con win98se che con xp tutto benissimo!!!!!
Devo provare ora con millennium e 2000 ma credo che andrà tutto bene come sempre.

sradicator
27-10-2001, 11:53
C'è il link x i driver x Xp, lo trovi nella sezione driver, ma non fra i sistemi operativi; se leggi in mezzo alla pagina noterai un accenno ad Xp ed ai suoi driver

MarcoM
27-10-2001, 14:09
Sì, un upgrade dei driver per XP è uscito l'altra sera e risolve un piccolo problemino con l'uso del soundfont (almeno nel mio caso).
Il link dovrebbe essere questo: http://www.soundblaster.com/support/winxp

MarcoM

Deckard
28-10-2001, 01:48
Secondo me la vera rivoluzione è stata la Live! 1024....... che è proprio quella che ho io ;) Non mi segno di cambiarla ancora per un bel po' ;)

bluebox
09-11-2001, 09:50
Qualcuno mi può aggiungere qualcosa a questa recensione trovata su www.chl.it....

ciao a tutti

Sei in: CHL > SOUND BLAS. AUDIGY PLAYER > Commenti

I commenti su: SOUND BLAS. AUDIGY PLAYER

Inserisci un nuovo commento

04/11/2001 - Dubbi... [di MAX J.D.T. ]
.....Ho saputo da una fonte attendibile che crea grossi problemi di compatibilità ed entra in conflitto con altri componenti hardware (i particolari sono complessi). Spero vengano risolti in fretta in quanto sono interessato anch'io! Ciao

Hai trovato utile questo commento? SI NO
4 persone su 5 hanno trovato utile il commento.

fenice19
09-11-2001, 12:13
ho la audigy da 20 giorni e winxp home

va che è una meraviglia dopo aver installato i suoi driver installa quelli di xp se hai xp se no non funziona.
conflitti non ne da almeno sulla mia scheda madre epox 8k7a+

Numero
09-11-2001, 13:24
Io ho una player montata su di una a7v133 e il S.O. è winME, con i via 4.35 nessun problema.

sslazio
09-11-2001, 19:14
Io ho la config che vedi nella signature e va benissimo, il suono è molto più pulito da quel che mi è parso di sentire.
L'unico problema l'ho avuto in fase di installazione su Win XP in quanto i driver che erano presenti nel cd non erano compatibili. Lì per lì nessun problema, poi al riavvio dopo aver installato l'aggiornamento mi ha dato una bella schermatina blu.
Un bel riavvio e da quel momento più nessun problema.
Di recente ho riaggiornato i driver e non ha dato nessun problema, anzi un MP3 che prima presentava qualche scoppiettio (solo lui non chiedermi il perchè) ora non li fà più. Bhò?
Comunque se la LIVE era un buona scheda questa è ottima a parer mio.
Ciao

spregn
09-11-2001, 19:53
i soliti problemi del VIA...

circa il 2% delle mobo chè montano il chipset VIA hanno problemi dì incompatibilità con le schede Creative...

basta cambiare la scheda con una più vecchia o nuova...;)
provare per credere...:eek:

spregn
09-11-2001, 19:55
spiego meglio...:D
vecchia o nuova per la data di costruzione...
nonchè la revisione del PCB...:)

patriot
10-11-2001, 20:12
e' collegata con un cavo digitale ad un amply denon 3300 ma non mi riconosce piu' il dolby digital ,con la live! ,sempre con uscita digitale,invece non avevo nessun problema,perche' secondo voi?cmq ho notato una differenza incredibile di qualita' sonora bella scheda.

patriot
11-11-2001, 12:51
aiutatemi a risolvere il prob.?grazie

horobi
11-11-2001, 14:57
Purtroppo non ho ancora iniziato a giocherellare con la nuova Audigy e quindi, per il momento, non credo ti potrei essere molto d'aiuto.
In ogni modo controllerei per bene il cavo di connessione digitale, i contatti, e verificherei di non aver confuso un ingresso per un'uscita ;)
In seguito verificherei di aver abilitato sia l'uscita digitale sia dal pannello di controllo della Audigy ma anche di quello del software di decodifica DVD...

patriot
11-11-2001, 15:49
Grazie,horobi ma i collegamenti li ho controllati e sono tutti apposto,soltanto continua a selezionarsi sull'amplificatore sempre il dolby prologic e non piu' il digital,non riesco a capire perche' con la live!andava subito in digitale ci sto' impazzendo.

patriot
11-11-2001, 17:59
Credo di aver capito ,collegando con un cavo coaxiale dall'ampli. al modulo esterno della audigy spdif out non viene riconosciuto il dolby digital perche' li non c'e' l'uscita ac3,ma tale uscita sta solo sulla scheda all'uscita digitale con un mini jack, adesso spiegatemi come CA..O faccio ad collegare l'ampli.con: da una parte lo spinotto normale e dall'altra un mini jack se e' cosi' sono proprio STRONZI perche' con la live! potevi collegare alla scheda il cavo coaxiale dell'ampli e riconosceva il dolby digital???

patriot
12-11-2001, 15:34
Secondo voi perche' si sente male e gracchia con i dvd e va bene con i cd normali e con l'mp3????

allmaster
13-11-2001, 09:03
Non lo so, io ho la Live :D

gloyster
13-11-2001, 14:48
puó darsi che il dvd abbia un bit rate piú elevato di quello che il tuo sistema ( hardware e config, software ) possa gestire

Paolo76Iava
13-11-2001, 19:45
Ciao io ho il tuo stesso problema ma il ciocco e che i driver per l'audigy arrivano verso fine novembre io ce l'ho collegata co cavo ottico dal remote control e non mi vede il DTS sull'amplificatore ma sul sito se scarichi l'aggiornamento ti viene detto che non funge ancora per il remote control.
Ciao il suono comunque fa paura!!

patriot
14-11-2001, 00:50
Aspetteremo questi benedetti driver , e' vero il suono fa paura,ciao.

ciocia
20-11-2001, 18:36
Scusatemi se creo un apposito post, ma riprendendo dei vecchi non ho trovato risposta.
Ho collegato la audigy out digitale all'ingresso digitale coax dell'ampli con cavetto jack3.5mm mono-Rca come scritto nelle istruzioni.
Ho scelto i 48khz e disattivato l'ac3 interno alla SB e attivato out diretta digitale.
Infatti lo stereo commuta in coax 48kz dolby surroun mono, come fa come con la play2 ( finche' non gli arriva un segnale digital quando leggo un dvd e lo stereo commuta in digital ).
Sul pc non ho un dvd-rom, come faccio a capire se va il digital?
Ho scaricato con morpheus alcune tracce audio che dovrebbero essere dei test digital-thx ( dovrebbero....come faccio a saperlo? ).
Ma se le ascolto con winamp o playcenter della creative lo stereo mi rimane in prologic, non passa in digital.
Ci vuole un apposito lettore audio dolby digital?
Se vanno bene anche loro, chi mi puo' mandare una traccia audio sicuramente in digital da provare?

Lukappaseidue
20-11-2001, 22:36
Intanto per usare il dolby digital devi avere un player software di DVD che permete l'uso anche di files audio. Sia il Powerd DVD che il WinDVD lo fanno. I files con estenzione .ac3 o .vob ti possono aiutare per verificare la corretta installazione.

bmvecm
21-11-2001, 00:50
Scusate ma vorrei fare una domanda.
Io ho provato a collegare l'uscita posteriore della scheda al mio ampli sia con un cavo mono che con uno stereo ed anche se mi commuta in digital riesco a sentire solo i canali frontali o posteriori.
Per abilitare l'out digitale della scheda basta selezionare "solo uscita digitale" o devo fare qualcosa d'altro?
Grazie e saluti

ciocia
22-11-2001, 16:56
LUKA
Ma i file che ho scaricato sono mp3 o waw, non vanno bene allora? Perche' allora si chiamano dolby digital test o simili se non vanno bene? ( certo, non so da chi li ho scaricati )
Hai un file audio che posso testare?
Intanto sto a scaricando windvd 2000 full version, questo va bene?

bmvecm ( ma un nome un po' + semplice no? :) )
Beh, almeno ti commuta in digital ;)
Che io sappia si deve abilitare solo out digitale+ disabilitare decodifica ac3 della audigy ( cosi' il segnale puro verra' elaborato solo dall'ampli )+mettere la frequenza a 48khz ( di default e' a 96 ).
Se ho ben capito dal loro forum il test delle 5 casse pero' non funziona con un ampli, ma e' attendibile solo con audigy+casse creative ( questa e' l'ultima scheda audio creative che comprero' :mad: ) quindi per testare se va il digital l'unico e' ascoltare una traccia digital.

Mix-man
22-11-2001, 18:42
Dai un occiata qui e scaricati un demo
Sono video con codifica dolby digital
Se hai problemi a riprodurli forza media player
http://www.digital-digest.com/dvd/downloads/trailers.html

Lukappaseidue
22-11-2001, 19:16
Per quanto riguarda il test DOLBY DIGITAL 5.1, una volta che hai scaricato il file .vob (segui il link che ti ha dato Mix-Man, va bene anche il primo file) devi semplicmente eseguire le configurazioni che tu stesso hai scritto! (disattivare l'AC3 decode dal mixer) abilitare uscita digitale solo (digital output only) e utilizzando l'uscita digitale della scheda collegarlo a QUALSIASI DECODER AC3 in commercio che presenti l'entrata (IN) AC3 - SP/DIF :)

ciocia
23-11-2001, 19:16
Ma questa e' una guerra, non una battaglia:)
Ho scaricato il primo file, che testa parlando cassa per cassa.
Lo leggo con media player ( va bene allora per leggere il digital? ), ma mi rimane in mono posteriore, lo stereo non passa in digital:(:(:(
Ovviamente collegata out digitale con ingresso digi coax dell'ampli (sony str-de475 DTS ), ac3 disattivato dell'audigy, out digitale forzata audigy.
HELP!:(

ciocia
23-11-2001, 20:22
Ho scaricato powerDVD, scelto out spdif, e finalmente lo stereo e' in digital:D:D:D
Ma allora media player non va bene? Settaggi non ne ho mica visti!?

Ultimo, per presa/connettore spdif esattamente che s'intende? Classico jack 3.5mm?

Mix-man
23-11-2001, 21:54
Io con la mia vecchia paltinum con media player non ho nessun problema e non devo settare niente,cmq sono contento per te che hai risolto il problema cerca win dvd e meglio rispetto a power dvd.
Per presa SPDIF corrisponde ad un connetore RCA per quanto riguarda lo Standard ma le schede audio utilizzano per convenienza di spazio il JACK
:D :D :D

ciocia
24-11-2001, 09:29
Originariamente inviato da Mix-man
[B]Io con la mia vecchia paltinum con media player non ho nessun problema e non devo settare niente.
:D :D :D

AZZ
e questo come si spiega? Di settaggi audio digitale-analogico o cosa non ce n'e'. Adesso mi metti il dubbio atroce: Non e' che quando usciranno giochi in dolby digital da me non andranno in digital visto che neanche media player ( quindi programma microsoft ) va in digital?

Lukappaseidue
24-11-2001, 09:37
Tranquillo,
il Media Player (qualsiasi versione) si appoggia ai codec di WINDVD o POWERDVD. Se istalli uno dei due software player e poi lanci con Media Player i files di test AC3 vedrai che anche te funzioneranno! :)

Mix-man
24-11-2001, 11:04
Guarda io non so ma nel mi sistema non ho ne win DVD ne power DVD cmq dopo 5 secondi per inizializzare la marvel g400
vedo qualsiasi video con qualsiasi codec audio.
Naturalmente se l'audio non è AC3 ciiò che viene riprodotto mi uscirà sia in digitale che analogico mentre l'AC3 solo in digitale
Io come sw player uso cinemaster fornito insieme alla marvel

ciocia
24-11-2001, 11:15
Originariamente inviato da Lukappaseidue
[B]Tranquillo,
il Media Player (qualsiasi versione) si appoggia ai codec di WINDVD o POWERDVD. Se istalli uno dei due software player e poi lanci con Media Player i files di test AC3 vedrai che anche te funzioneranno! :)

Avevo gia' provato mediaplayer dopo aver installato e visto funzionare con powerdvd ed ho riprovato anche adesso, no, non va il digital con mediaplayer.
I file che provo sono .vob, non .ac3

Mix-man
24-11-2001, 11:44
Perchè nel tuo caso media player non ha l'autoriting per riprodurre il file vob, è un po un casino spegarti il perche cmq non proccuparti se con power dvd tutto funziona sei a posto:D

Tungsteno
15-12-2001, 21:49
sono mesi che sto pensando di cambiare pc completamente e fino ad oggi la scelta per la scheda audio era destinata ad una hercules game theatre XP visto che la live aveva variproblemi con i chip via e poi non avevo + pensato ad informarmi sulle varie novità in commercio. La game theatre Xp costa meno di 400 carte mentre la audigy platinum dovrebbe stare sulle 500 abbondanti.
Questa audigy visto che non la conosco cosa ha in + della scheda hercules? e sopratutto ha gli stessi problemi della vecchia live oppure con la comfigurazione sotto non dovrebbe fare pasticci?

xp 1800+
abit kr7 raid
1 o 2 hd ibm 60gxp da 60gb (oppure i maxtor ata133, vedremo..)
dvd toshiba o pioneer (m1602 o 106s)
masteriz.plextor 24x
512mb ddr (probabilmente 2 banchi crucial)
ecc.

notare che mi interessa la scheda per i dvd e sfrutterei l'uscita digitale ottica da collegare ad un impianto dolby digital /dts 5.1

spregn
15-12-2001, 22:46
dacci un'occhiata a questo tread e vediti la DMX 6fire...
ottima alternativa alla Audigy...

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=173142

e come le vecchie live! hanno ancora diversi prob con il Via , anche se in maniera minore...:)

Mandrake80
16-12-2001, 16:15
Come da oggetto... volevo sapere se la porta che montano le nuove Audigy sono OHCI compilant. Per la cronaca: se lo sono allora possono essere utilizzate (in teoria) senza problemi con videocamere DV. A questo proposito: a prescindere dall'OHCI c'e' qualcuno che ha provato ad usarla con una DV?

ciao :)

Tungsteno
16-12-2001, 23:04
up

danige
17-12-2001, 00:00
si, le Audigy hanno ereditato tutti i problemi delle Live! coi chipset Via!

P.S
( la GT XP con gli ultimi driver è veramente una cannonata!)

nero
17-12-2001, 09:34
Che differenza c'e' tra l'audigy bulk e quella Retail ??????

Grazie in anticipo

bye :)

Tiafx
17-12-2001, 10:10
Penso il software come è di solito...

xsim
17-12-2001, 11:17
[B]si, le Audigy hanno ereditato tutti i problemi delle Live! coi chipset Via!

P.S
( la GT XP con gli ultimi driver è veramente una cannonata!)
Io ho questa configurazione :
Athlon Xp 1700+
Epox 8kha+ kt266a (bios n+, ultima versione)
512 MB DDR-Ram (cas 2.5)
Nvidia GeForce 2 Mx
Sound Blaster Audigy
Creative Inspire 5300 5+1
Hard-Disk IBM 41GB

Il tutto sotto Windows XP...non ho ancora avuto un crash (dopo tre settimane)...il tutto senza fruscii o perdita di dati.
Ancora non o installato i nuovi drivers via 4in1 perchè temo che la mia situazione possa soltanto peggiorare :)
Cosa ne pensate ? Fortuna ? Oppure devo testarlo meglio ? (ho installato di tutto)

danige
17-12-2001, 11:23
hèhè rara combinazione di culo e slot PCI giusto :p

J-Ego
17-12-2001, 11:37
Guarda io ho appena preso la Audigy Palyer Bulk, 179.000 rispetto ai 240.000 della retail.
Allora ho la scheda, la porta jysctick e il cd con i driver.
A me basta.
Inoltre ha anche il cd-spdif.
L'unica differnza che riscontro a livello hw sono i connettori che non sono dorati.
Ciauuuuuzzzzz

nero
17-12-2001, 12:48
Quindi è soltanto una questione di softwares e di connettori??

:D

nero
17-12-2001, 14:55
Ne approfitto per un'altra delucidazione:

Che differenza c'e' tra L'audigy e la sblive! 5.1 ????

grazie :D

xsim
17-12-2001, 16:56
[B]hèhè rara combinazione di culo e slot PCI giusto :p
:) non lo metto in dubbio...un pò di culo ci deve essere per forza...però sappiamo che con la mia stessa configurazione deve funzionare da tutti. Quindi...

P.S.
(lo slot pci usato è il n°2, e sul n°4 ho installato la scheda di rete 3com)

77batman77
17-12-2001, 21:00
oltre al software e ai connettori non placcati oro,
ci manca pure la porta firewire,
se non ti serve........

nero
17-12-2001, 21:05
Intendevo differenze sostanziali nell'uscita audio.

Se si noto qualche differenza tra l'audigy e la 5.1

bye :D

J-Ego
17-12-2001, 22:03
Mi spiace contraddirti ma se non erro la porta firewire c'è.
La sto guardando adesso.
E' sotto il connettore nero.
Ciauuzzzz

horobi
18-12-2001, 00:54
èvvero. La porta FireWire c'è eccome!

nero
18-12-2001, 07:46
Ma a cosa potrebbe servire la porta firewire??

77batman77
18-12-2001, 09:18
informatevi bene;-))))))
ci sono 3 e dico 3 versioni della audigy base
1)bulk è quella che dico io dove non c'è la firewire
2)oem ha la firewire ma non i contatti dorati
3)retail quella mi sembra che abbia tutto.
ciao

J-Ego
18-12-2001, 11:32
Ma bulk e oem non sono la stessa cosa?
Allroa ho avuto fortuna!
Ciauuzzz

Simon82
18-12-2001, 14:09
Ciao a tutti. Stavo pensando di acquistare una Audigy Player, per riuscire ad usufruire dell'uscita Spdif a 24bit e 96Khz. Pero' stavo pensando che non e' molto tempo che ho la mia 5.1 Player e mi stavo chiedendo: Mi conviene cambiare la scheda? La differenza si sente cosi' tanto (parlo della qualita', della limpidezza del suono)? e il discorso dei fruscii nelle DTT2500 e' vero? non si puo' impostare 96Khz con queste casse?

Grazie a tutti.

horobi
18-12-2001, 16:23
Originariamente inviato da 77batman77
[B]informatevi bene;-))))))
ci sono 3 e dico 3 versioni della audigy base
1)bulk è quella che dico io dove non c'è la firewire
2)oem ha la firewire ma non i contatti dorati
3)retail quella mi sembra che abbia tutto.
ciao

Manca soltanto la porta oppure manca anche il chip Texas?
Dove l'hai vista?

horobi
18-12-2001, 16:27
Originariamente inviato da nero
[B]Ma a cosa potrebbe servire la porta firewire??

A connettere periferiche con interfaccia IEEE 1394. Ad esempio con una videocamera digitale (in standard miniDV oppure Digital8) è possibile trasferire i filmati sul PC direttamente in MJPEG rispettando il flusso dati digitale senza alcuna operazione di conversione A/D o D/A. Con semplici programmi di editing video è possibile montare i filmati, comprimerli in MPEG1 oppure MPEG2 oppurea ncora MPEG4 e realizzare così tanti bei VCD o SVCD...

In alternativa sono già pronte numerose periferiche firewire come masterizzatori, hard disk etc. che si collegano a questo tipo di interfaccia dall'enorme banda passante ;)

horobi
18-12-2001, 16:31
Purtroppo non è possibile usufruire dello stream 24/96 con le DTT 2500.

Dai un'occhiata qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=171033

adrygr
18-12-2001, 20:33
affermativo lo e'

io con la mia canon mv1 minidv ci vado che un piacere

Mandrake80
18-12-2001, 20:54
Originariamente inviato da adrygr
[B]affermativo lo e'
io con la mia canon mv1 minidv ci vado che un piacere

Buono a sapersi! :)
Io attualmente non ho ne' una DV :( ne', ovviamente, una Firewire... ma tanto vale, mi son detto, che se piu' in la' upgrado scheda sonora mi potrei ritrovare con una bella porta Firewire che potrebbe tornarmi utilissima un giorno o l'altro ;)
Ad ogni modo mi erano sorti dei dubbi quando mi e' stato detto che sul sito della live non si fa menzione dell'OHCI e che alcuni sospettassero che non funzionasse al 100% con le DV o magari funzionasse solo con alcune DV oppure solo in un verso (non bidirezionale, insomma).

Spero ci siano altre conferme oltre alla tua

grazie e ciao :)

adrygr
18-12-2001, 21:21
in bidirezionale nn lo so io ho solo dv out, cmq funge bene!

Lukappaseidue
18-12-2001, 22:18
A prescindere che le DT2500 gestiscono i 24BIT, ma allora sono l'unico fortunato a tenere i 96Khz senza avere il benchè mino problema? :D Giuro che non ho smanettato niente!

horobi
18-12-2001, 23:26
Provata anch'io con una Canon 300i: funge, funge ;)

horobi
18-12-2001, 23:36
Cioè fammi capire per benino:

tu stai dicendo che hai consegnato al sistema DTT uno stream 24/96 senza problemi?
E con quale sorgente? Quale software?

Simon82
19-12-2001, 07:38
AHHHHH non ci capisco piu' niente.. :D
Ecco... volevo proprio tu Lukappaseidue... ma come hai fatto ad ottenere un suono pulito sulle DTT2500 e la Audigy.. se devo scendere a compromessi e mettere 48Khz, allora mi tengo la mia 5.1 Player..

Illuminaci su tutto e spiegaci le differenze...

biondo81
19-12-2001, 16:50
Ciao a tutti!

La Sb Audigy, sotto win 98 e 2000 continua a darmi schermate blu e errori su errori, be adesso l'ho montata per vedere come gira su Xp!
Dire bene, errori non me ne ha più dati, ma c'è una cosa che mi da parecchio fastidio! Praticamente ogni tanto alla riporduzione di suoni voci o musica distorce per qualche secondo il suono! Gracchia nel vero e proprio senso della parola! Soprattutto quando esegue più suoni contemporaneamente! X esempio la Sb di default all'avvio di win mette un video con la musichetta sotto (adesso l'ho tolto) e in più c'è anche quella di avvio di win! Quando partono si sente tutto malissimo!! Poi torna tutto normale! E quando gli gira lo ri fa con altri suoni o canzoni!!
Mi sapete dire che cavolo è?? Un problema di Xp e driver? O ancora un problema di incompatibilità tra la mobo e la sb??

Helppppp!!!
Ciao e grazie!!!

BYRoN
19-12-2001, 16:59
Come detto in un altro tread a me non funge forzando la Audigy ad usare solo l'uscita digitale (i cavetti analogici non li ho neppure montati). Ho dovuto mettere la scheda a 48 Khz. Stranamente mi funziona solo se prima abilito il dolby digital con, ad esempio, power dvd XP 4.0. Dopodiche' la distorsione e i friscii spariscono anche a 96 Khz. Probabilmente perche' i DVD sono a 48 Khz e magari la scheda rimane impostata a 48 Khz dopo aver utilizzato il dolby digital (tutte supposizioni le mie).
Sul sito della Creative ho visto le le nuove 5700 sono compatibili con i dispositivi 24bit/96Khz... la sulle 2500 non ho trovato nulla.

danige
19-12-2001, 17:43
Originariamente inviato da Lukappaseidue
[B]A prescindere che le DT2500 gestiscono i 24BIT, ma allora sono l'unico fortunato a tenere i 96Khz senza avere il benchè mino problema? :D Giuro che non ho smanettato niente!

:eek: :confused: :eek: :confused: :eek: :confused: :eek: :confused:

SHELBYGT
19-12-2001, 19:14
scusate la mia estrema ingnoranza in materia; ma dove si trovano i settaggi della scheda dove posso cambiare le frequenze?

SHELBYGT
19-12-2001, 19:45
Praticamente se mi pare di capire bene posso collegare la mia videocamera Mini DV alla porta Firewire della audigy e vedere o scaricare sul pc i filmati?
Se si .. in che modo? mi serve casomai del software a posta oppure potrei gia' fare tutto senza aver bisogno di niente?
Ciao

devilman0077
19-12-2001, 20:28
Come da topic....
Vengo da un sistema composto da fps2000 e SBlive platinum non 5.1!
Ho trovato la scheda di cui sopra online a 496k ivate vorrei comprarla viste le numerose lodi nelle varie recensioni!
allora vorrei chiedere a chi la possiede:
1 Come si comporta sotto win 98se.....??
le Fps 2000 la sfruttano per benino o serve un Upgrade delle casse....(in tal caso sono a corto di dindi:D)!??
Utilizzo il Pc come Jbox visti i 10GB:eek: di mp3 custoditi sull'HD:D....
sono innamorato del suono ma....
è un amore che mi costa troppo in termini di tempo(esaurimento in caso di problemi) e denaro(upgrade casse)(upgrade sistema operativo)!!???
Ci terrei tanto a sentire le vostre opinioni!
Ciao

spregn
19-12-2001, 20:30
prova chiedere a Horobi...:o
dà parte mia non saprei dirti niente...;)
visto chè non cè lò...:rolleyes:

devilman0077
19-12-2001, 20:31
[B]prova chiedere a Horobi...:o
dà parte mia non saprei dirti niente...;)
visto chè non cè lò...:rolleyes:

Speriamo che mi illumini....al + presto;)

Horobi help..;)

spregn
19-12-2001, 20:35
sè non riesce lui , poi passo io...:D
cmq vediti la Terratec DMX 6fire sul sito terratec.net ;) offre qualità migliore e costi circa uguali , però hà il supporto a 24bit e 96Khz adatto ai prossimi DVD audio chè verrano , la Audigy sì ferma a 16/48...:( ancora con il solito bit rate vecchio dì oltre 20anni...:rolleyes:
praticamente dà quando uscì il primo Ciddì audio...:o ;)

devilman0077
19-12-2001, 21:27
questa Terratec dmx 6fire non è niente male!:)
ora sono + indeciso di prima......
la mia paura sono le casse Fps2000:(....
ho paura che cambiare solo S.Audio non basta........ x accarezzarsi i timpani!:(
Che dite!??:confused:

Kibitka
19-12-2001, 21:49
Mah, non oserei mai contraddire spregn o Horobi, che sono dei vewri maestri per me, ma non credo che ti convenga morirci dietro più di tanto a sk audio e casse se è solo per ascoltare mp3...:rolleyes: Non è che siano adatti a stimolare proprio il massimo dell'alta fedeltà, ecco.

Altro discorso se sei interessato all'home theater: sbaglio?

devilman0077
19-12-2001, 22:11
Originariamente inviato da Kibitka
[B]
Altro discorso se sei interessato all'home theater: sbaglio?

hai centrato il problema;)!

barbaro
20-12-2001, 13:32
Funziona funziona...
Sia in ingresso che in uscita.
Provato con una Canon MV30i tutto OK.

Serve un software di montaggio video (MediaStudio, Videostudio, Premiere o simili) anche se mi sembra che WindowsXP incorpori gia' un software simile.

Bye

BYRoN
20-12-2001, 14:13
Firewire della Audigy + Canon MV3i = tutto perfetto sia in IN che in OUT :) :) :)

BYRoN
20-12-2001, 19:43
Rispondo io :)

Avvio ----> Creative ---> Sound Blaster Audigy ----> Creative Audio HQ e poi clicca sull'icona "Controlli dispositivo" :)

SFOGO ON : I fessi della Creative per le Audigy vendute in Italia hanno messo su CD i programmi solo in italiano ed in spagnolo !!! E io che ero abituato e che VOGLIO usare solo OS originali in inglese !!! Sigh !!!

Kibitka
20-12-2001, 23:06
Per l'home theater allora non spenderai mai abbastanza!:rolleyes:

Io per esempio, che non ho budget ma tanto entusiasmo, mi sto facendo l'home theater un pezzo alla volta, ossia mi sto costruendo da solo i diffusori da attaccare all'ampli nuovo che mi sono comperato.
Contro il parere di molti sul forum, la decodifica dolby digital la faccio fare alla mia Live Platinuma 5.1 che spara fuori in analogico i sei canali decodificati. L'ampli li piglia e li manda ai quattro satelliti: due front a 3 vie eredi dell'ultimo stereo che mi è morto prima che mi decidessi a comprare un ampli serio, due rear a due vie, eredi del mio primo Hi Fi, e ad un centrale che mi sono costruito io (e fa la sua porca figura).

E ti dirò, anche senza il subwoofer che mi costruirò al più presto, l'effetto è magnifico!

Per cui tieniti stretta la tua Live Platinum, che secondo me messa in una normale stanza senza accorgimenti acustici degni di nota, basta e avanza!

Pittosto investi in un buon monitor, visto che hai già pure le casse!

SHELBYGT
21-12-2001, 06:30
Ciao Byron...ho seguito il percorso che mi hai dato ma sono ancora confuso...praticamente quando apro il controllo dispositivo audio mi appare il settaggio del numero massimo di riproduzioni wawe simultanee che mi indica 4 e non ho proprio idea di cosa sia :-(
Puoi darmi qualche spiegazione?
Ti ringrazio moltissimo ciao

SHELBYGT
21-12-2001, 06:36
Funziona anche per le DV SONY?

Simon82
21-12-2001, 08:07
ALLORA raga... stasera penso di comprarmela a 175k iva inclusa (versione bulk). Cosa ne dite? Tento la fortuna? Potrei essere uno di quelli (come Lukappasseidue) che riesce a tenere 96khz con le DTT2500....

che ansia... :(

blueworld2000
21-12-2001, 12:11
non la comprare!

Simon82
21-12-2001, 12:48
Aiuuuutttoooooo come faccio a scegliere? vorrei prenderla, ma non vorrei fare una spesa del genere ed usare la scheda nello stesso modo della 5.1... :(:(

danige
21-12-2001, 12:53
Ma guarda che nn riuscirai mai a far tenere 96khz alle DTT2500!

Simon82
21-12-2001, 13:01
Ma Lukappaseidue c'e' riuscito... :(

danige
21-12-2001, 13:06
Originariamente inviato da Simon82
[B]Ma Lukappaseidue c'e' riuscito... :(

e io sono la fata turchina :p

Simon82
21-12-2001, 13:10
[B]

e io sono la fata turchina :p
Pensi ci abbia preso in giro?

danige
21-12-2001, 13:24
Originariamente inviato da Simon82
[B]
Pensi ci abbia preso in giro?

oddio volendo puoi anche sparare i 96khz nelle DTT ma quello che ne esce fuori è abbastanza indescrivibile!

Simon82
21-12-2001, 14:07
Ti giuro che non resco a capire perche'...

Ma la differenza si sente anche a 48khz della qualita' della scheda in confronto ad una Live?

danige
21-12-2001, 17:45
bè si sentono un pò meno fruscii ma niente di eclatante!

horobi
22-12-2001, 07:43
Ammesso e non concesso che la vostra automobile, così come l'avete adesso, possa raggiungere una velocità massima di 300 km/h. D'altra parte per poter raggiungere quella velocità avrebbe bisogno almeno di un rettilineo di 2 km.

Immaginate però di vivere in un paese dove, al massimo, ci siano rettilinei di 50 cm...

Fossi in voi cambierei residenza!

Spero di aver reso l'idea :D:D:D

Caio
22-12-2001, 20:49
Ciao ragazzi ho visto che la versione bulk della Audigy non ha i connettori dorati come la retail, e volevo chiedervi se questo puo' influire sulla qualita' audio e quindi quale secondo voi e' consigliabile acquistare.
Grazie!

Caio
23-12-2001, 09:37
Stavo valutando l'acquisto di una Audigy versione oem in quanto costa £ 60.000 circa in meno alla versione retail!
Ma il fatto che non abbia i connettori dorati corrisponde ad una minore qualita' audio?
Quale versione mi consigliate di acquistare?
Ciao!

SHELBYGT
23-12-2001, 17:02
Ciao a tutti...
Il problema che ho con l'Audigy è che quando abilito il Dolby Digital con i vari settaggi tutti ok sul mixer e Power DVD 4 il suono a tratti scompare ;praticamente va e viene incostantemente... Prima avevo una SB live 5.1 e problema era il medesimo ora che tutto contento mi sono installato la mia scheda nuova ... tutto come prima e a questo punto non so piu' a cosa dare la colpa ...potrebbe essere DVD? ma pero' me lo fa anche con Mp3.
Sul mio HD ho anche due sistemi operativi Millenium e XP ... provato con tutti e due .... solito problema :-(

Chi cortesemente volesse aiutarmi gliene sarei grato.

Ciao e Auguri di BUON NATALE a tutti

spregn
23-12-2001, 19:32
siamo attorno al pelino in meno , e solo sè colleghi un impianto dì alto valore...

per il resto , sè usi le solite casse , non senti la differenza...:)

ciao..

cnc76
23-12-2001, 21:43
Considero che tu abbia installato TUTTI gli ultimissimi driver per TUTTE le tue periferiche.

A questo punto che sistema hai?

Poi, non ho capito: te lo fa anche quando ascolti un normalissimo mp3?

Fammi sapere....mmmmmm

:confused: :confused:

cnc

stn3a
24-12-2001, 00:33
Prendi quella Bulk. 60000 in più sono troppe per dei connettori dorati. La diffrenza in termini di qualità è minima ed è udibile solo con impianti di alta qualità (mi riferisco a impianti di svariati milioni)

SHELBYGT
24-12-2001, 02:20
Innanzi tutto Ciao cnc76
Per quanto riguarda i driver penso che sia tutto al posto giusto..passo ora al mio sistema:
Scheda madre Asus K7M processore Athlon 600, ram 256 mg,HD IBM 40 GB,DVD Pioneer 106S , Masterizzatore PLextor 24X ,Scheda video Matrox G400, sistema Creative DTT 2500, ed infine la nuovissima Audigy player.
Premetto ..come gia' detto prima che è un difetto che mi faceva anche con la LIve 5.1... e per quanto riguarda gli Mp3 la risposta è si lo fa anche con quelli se lascio impostato su uscita digitale.
E' molto strano questo difetto per 30 o 40 secondi tutto ok poi per 3 o 4 secondi tutto silenzio poi riparte l'audio e cosi' via.Ho notato anche che la spia sull'amplifictore del DTT 2500 a volte si spenge per un'istante e poi si riaccende ..boh non ci capisco niente.Non credo comunque che sia un problema di scheda audio visto che il fatto mi si ripropone anche con la Audigy.Potrebbe essere un problema di cavetto? visto che non uso l'originale ma uso un cavetto improvvisato con due Rca da cui in un estremita' ho messo un riduttore minijack mono.Potrebbe essere la mancanza anche del collegamento con il connettore di tipo DIN?

Ti ringrazio comunque moltissimo per il tuo aiuto

CI@O

horobi
24-12-2001, 07:40
Originariamente inviato da 77batman77
[B]informatevi bene;-)))))) ...

E aluura? :)

cnc76
24-12-2001, 08:42
Non so cosa dirti.....prova a cambiare cavetto......e se hai qualche presa USB attaccata....prova a staccarla.

bye-bye by CNC.

Scruch
25-12-2001, 11:43
PROBLEMA 1
come sempre passo un natal di ****.. aiutatemi plz

allora configurazione scruch machine:
Atlon AMD 1.1 Ghz
Asus A7V133
Ram 512 di marca
Controller Scsi (IRQ 9)
DVD pioner SCSI
Yamaha RW SCSI
HD IBM 60 GB 7200
HD MAXTOR 60 GB 7200
Creative Soublaster Audigy (irq9) PLatinum
Matrox G400 Max (irq9)

oggi installo l'audigy, e dico tutto il sistema è diventato instabilissimo e
crasha sempre praticamente apro anche solo la mappa di UO e mi crasha
frozandosi, spesso con una riga in mezzo allo schermo.

e cosi lo stesso mentre gioco o quando viene sottoposta a qualsiasi sforzo
minimo la scheda video.

Tnx tutte le pach tutte le upgrade tutto se sapete mandatelo suggerimenti
tuttto tuttto tuttto

tnx

PS: sono all'apice della delusione nei confronti di creative, microsoft che non
sanno fare un ****o che vada bene tra di loro.
da microsoft me l'aspettavo ma che ora creative esca con una scheda cosi del
****o proprio no.

ah OS: Win2k sp 3

non ditemi: cambia os , perche a me serve win2k per lavoro anche e non posso
mette xp (che non metterei mai) o 98 (che sono tentato)

PROBLEMA 2
dice: impossibile trovare ricevitore per telecomando.

allora io sulla mobo ho abilitato INFRARED PORT (infatti ora sulla gestione periferiche mi vede una COM in meno e una INFRRARED iN PIU)
solo che non funzina continua a dirmi quell errore

perfavore è NATALE sono disperato! aiutatemi

Grazie mille!!!! a presto

stn3a
25-12-2001, 16:06
E' un problema di PowerDVD che non sono riuscito a risolvere neppure io. L'unica soluzione è usare WinDVD.

horobi
25-12-2001, 17:44
Non abilitare sulla mobo il ricevitore ad infrarossi. Il Ricevitore IR della Creative è gestito direttamente dall'HW della Audigy platinum. Controlla bene i collegamenti tra il modulo e la scheda e disabilita il ricevitore IR della MOBO. Questo ricevitore della mobo è un'interfaccia, di solito acquistabile a parte, che presenta un trasmettitore ed un ricevitore IR da collegare ad un gruppo di pin diretamente sulla mobo (controlla il manuale per i particolari); permette di comunicare ad esempio con palmari, portatili e telefoni cellulari...

Per quanto riguarda i tuoi problemi, purtroppo non ho installato la Audigy su un sistema con win2k ed una catena SCSI e quindi non saprei cosa dirti... Speriamo che qualcun'altro possa aiutarti a risolvere il problmz ;)

Scruch
25-12-2001, 18:35
tnx moltissimo il problema del frontalino risolto.. granello di polvere sui pin.

ora tornando alla continua crash time di 2k :( nessuno ne sa nulla ?
una piccola pach ? tnx

SHELBYGT
25-12-2001, 21:31
Ciao stn3a grazie naturalmente per il tuo consiglio ...cerchero' al piu' presto di procurarmi Win DVD e vedere se finalmente riesco a sistemare questo audio.
Gia' che sono in argomento volevo sapere ... visto che non conosco questo programma... come si abilita in WinDVD l'uscita SPDIF o anche se hai consigli da darmi su dei settaggi.
Ciao

Poliphilo
26-12-2001, 10:43
Avrei bisogno un informazione, anzi due o tre:
. La SB AUDIGY da ancora qualche problema con i driver come faceva la live 1024 (visto che vorrei prenderla)?
. Qualcuno che aveva la scheda suddetta e la cambiata con la AUDIGY mi dice SINCERAMENTE se c'è effettivamente una differenza con la prima e in che cosa migliora?
. Si trova in versione Bulk? Se sì, dove?

GRAZIE in ANTICIPO, CIAO

Atlantid
26-12-2001, 14:22
Io avevo la sb1024 e da qualche giorno ho acquistato la audigy versione base. C'e' molta differenza a livello di suono, purezza, nitidita' ecc...... Non contento ho cambiato anche le casse, premetto che prima avevo le fps1500 e avevo gia' avvertito molta diff con la nuova scheda, ma adesso ho acquistato le dtt3500.
Adesso sono ultracontento dell'impianto che ho creato.
L'unica cosa che ho dovuto fare e' scaricare l'ultima versione del driver dell' audigy, nella confezione c'era il driver di giugno (andava benissimo ma ..........) adesso ho installato quello di novembre. Comunque vuoi un consiglio:
Se usi il pc x vedere film in dvd o ascoltare mp3 prendi la audigy.
Non so se esiste la versione bulk ma e' questione di tempo, tanto il manuale di istruzioni dell' audigy anche se nn lo hai nn succede nulla (unica pecca x una scheda audio da 220k).
Magari sulla versione bulk ho sentito dire che i connettori nn sono dorati.
Ciao

Poliphilo
26-12-2001, 14:40
OK. Thanks a lot.
P.S.: dicevo così perchè ho visto che sul mercatino qualcuno ne parlava (versione bulk)

albanomax
26-12-2001, 23:13
Originariamente inviato da Poliphilo
[B]OK. Thanks a lot.
P.S.: dicevo così perchè ho visto che sul mercatino qualcuno ne parlava (versione bulk)

La versione bulk esiste,costo 145.000 circa + iva 20% :)

Poliphilo
27-12-2001, 07:40
Grazie. Sai dirmi dove posso trovarla per cortesia (magari in rete)?

albanomax
27-12-2001, 11:18
Originariamente inviato da Poliphilo
[B]Grazie. Sai dirmi dove posso trovarla per cortesia (magari in rete)?

In rete non lo sò ma qui a Roma cel'hanno quasi tutti........quasi

Giorgio
30-12-2001, 10:19
Volevo sapere se esiste un modo per sfruttare contemporaneamente l'uscita digitale e quella analogica sotto Win2K .Perche prima avevo una yamaha Xwave e lo permetteva .
Ho urgente bisogno di sapere come posso fare.
Aiutatemi sono disperato:( :(

Numero
30-12-2001, 10:48
Con la audigy player ci sono riuscito prelevando il segnale dal pettine posteriore pin 17 (spdif0) e 18(gnd), pur lasciando abilitate le uscite analogiche, però l'ho provato solo con Winme.

Giorgio
30-12-2001, 10:54
Anche con la Yamaha sfruttavo il collegamento interno .
Ora provo :D :D :D
Sai se si può abilitare e non da windows?

Numero
30-12-2001, 10:57
Il bello del pettine posteriore è che il segnale è sempre disponibile indipendentemente dall'impostazione dei driver.

Giorgio
30-12-2001, 11:01
Bene bene
Che cavo usi lo posso costruire:confused:

Numero
30-12-2001, 11:07
Si direi che è l'unica soluzione, ecco come ho fatto io.
Mi son procurato uno di quei cavetti che si usano per collegare il led del case al pc , una staffa da montare sul fondo del case (quelle del case che tappano gli slot pci), una presa rca da pannello.
In pratica ho fissato la presa rca sulla staffa e con il connettore del led del case mi son fissato sul pettine.

Giorgio
30-12-2001, 11:12
Ok;)
I pin sulla scheda come sono messi ? non è che hai uno schema ?
Che io potrei reciclare il vecchio ma lo spinottino è quadrato con 4 fori c'è spazio per metterlo o sono coperti i pin?

Numero
30-12-2001, 11:19
Io ho trovato tutte le informazioni dentro al manuale su cd della audigy piedinatura compresa, per il connettore va bene anche a 4.
Ricorda che i pin sono uno davanti all'altro guardando la scheda (lato pettine slot pci a destra).

Giorgio
30-12-2001, 11:22
Ora provo poi ti faccio sapere grazi ancora:)

ciospo
30-12-2001, 11:50
salve ragazzi ho un piccolo problema con la due sche in oggetto indicate il problema è il seguente installato la scheda video ati all wonder 32ddr insieme al suo software tutto funziona bene appena installo il driver della sb audigy player il software della scheda video non funzionas più qualcuno saprebbe dirmi perchè, io penso che vadano in conflitto i driver delle schede se è cosi come posso risolvere il problema grazie:mad:

Giorgio
30-12-2001, 12:29
Scusa ma i pin che dici sono quelli siglati AUD EXT i + lunghi
e il pin 17-18 capitano davanti la A della critta vero?
Sul cd non è scritto cosa fanno quei pin sono spiegati solo genericamente :confused: :confused:
Dimmi se ho capito bene
Ciao e grazie

Numero
30-12-2001, 13:48
Una volta installati i driver (compreso audio hq e il mixer), vai su manuale utente poi su informazioni hardware ed infine assegnazione dei pin alla voce estensione audio c'è la piedinatura completa (40 pin).
Cerchi il pin 1 segnato sulla skeda audio e da li inizi a contare fino al pin 17 (uscita spdif0), poi ti servi di una massa es pin 18 (anche il pin 16 è una massa).

Giorgio
30-12-2001, 14:24
Grazie di tutto ci sono riuscito e va una favola solo che il cavetto lo avevo già era dell'altra scheda e sul filo di massa c'è una resistenza da 150 hom:rolleyes:
Ciao e grazie di nuovo:)

Numero
30-12-2001, 14:41
Ottimo, a proposito se ne hai la possibilità puoi verificare se oltre al segnale AC3 funziona anche il DTS, purtroppo ho windvd 1.3.5 che non mi consente l'uscita del segnale DTS.

spregn
30-12-2001, 15:44
hai provato ad installre i driver al rovescio...??!!:confused:
prima quelli AUDIO e poi quelli video...

altra cosa , installa gli ultimi driver WDM ...
dovrebbero aver tolto conflitti vari...:)

Giorgio
30-12-2001, 16:53
Originariamente inviato da Numero
[B]Ottimo, a proposito se ne hai la possibilità puoi verificare se oltre al segnale AC3 funziona anche il DTS, purtroppo ho windvd 1.3.5 che non mi consente l'uscita del segnale DTS.

Come lo faccio a provare ?
Non ho capito bene cosa dici:confused:

ciospo
30-12-2001, 17:14
grazie per avermi risposto non sono sicuro ma credo di avere provato anche al contrario sempre con lo stesso risultato, mi dici dove posso trovare gli ultimi wdm

Numero
30-12-2001, 17:38
Mi riferivo ai dvd che sono codificati in AC3 o DTS, visto che ti serviva l'uscita digitale pensavo fosse per vedere al meglio i film in dvd.

Giorgio
30-12-2001, 18:12
Io uso l'out digitale perche volevo usare contemporaneamente delle casse 5.1 normali con delle casse digitali visto che l'Audigy non lo consentiva da dietro la scheda perchè condivide il canale centrale con l'out digitale .
Così ho risolto GRAZIE ;)

spregn
30-12-2001, 19:22
direttamente sul sito della Audio e della Video , dovresti trovare gli ultimi aggiornamenti , oppure cerca direttamente quà , sù Hwfiles.it.... nella sezione driver-audio-video...

ciao..:)

ciospo
30-12-2001, 21:53
ho già provato con tutti gli aggiornamenti possibili senza risultati inoltre ho appena finito di reinstallare il tutto installando prima la audio dopo la video risultato!!! non è cambiato niente appena cerco di aprire il tunertv mi dice che triva un errore di tvds.dll o cosa del genere

spregn
30-12-2001, 22:02
è un errore della Video..:rolleyes:
sè però non metti i driver Audio , questo esce..??!!:confused:

hai messo pure le ultime DirectX8.1..??:rolleyes:

smodu1e
30-12-2001, 23:56
:eek:

Salve...qualcuno può aiutarmi a reperire il manuale della scheda audio Audigy???
Grazie:p