PDA

View Full Version : Foto dei nostri mezzi

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20

Coyote74
02-02-2009, 12:08
aspetta, riformulo meglio il mio pensiero :asd: se tu arrivi a 250km/h con 200cv quelli che hanno porsche o altro con il doppio della potenza dovrebbero fare i 400 almeno :D poi bisogna sempre vedere lo scarto del tach per esempio la mia i 100km/h di gps li ha a circa 106-107 a lancetta

Anche perchè la resistenza aerodinamica è funzione del quadrato della velocità, quindi aumenta in maniera esponenziale con l'aumento della velocità. Con 200CV è praticamente impossibile toccare i 250 Km/h reali, a meno di avere un coefficiente di penetrazione aerodinamico fuori dal comune.

ninja750
02-02-2009, 13:10
Anche perchè la resistenza aerodinamica è funzione del quadrato della velocità, quindi aumenta in maniera esponenziale con l'aumento della velocità. Con 200CV è praticamente impossibile toccare i 250 Km/h reali, a meno di avere un coefficiente di penetrazione aerodinamico fuori dal comune.

;)

sam_88
02-02-2009, 13:11
se non sbaglio pure una golf gti da 200cv arriva ai 250, poi sicuramente ci arriva con calma...

No. La Golf 6 GTI dai dati ufficiali arriva a 239kmh (per cui credo che realmente arrivi a 230) e di cv ne ha 211.

Fonte: http://www.autoblog.it/post/15765/parigi-2008-volkswagen-golf-gti

Forse i 250kmh li vede la lancetta, ma non di certo come velocità reale.

Sergio1986
02-02-2009, 13:12
se non sbaglio pure una golf gti da 200cv arriva ai 250, poi sicuramente ci arriva con calma...

sicuramente con molta più calma di un porsche ;)

il problema grosso e' vedere come regge fisicamente il motore all'aumento dei giri, perche' se originale fa 4k giri portarlo a 5k non e' cosa da poco...

fa 4800 giri da originale... ma in quinta non li ho mai visto, massimo 4500 poco più.
5200, vista la turbina, sono fattibili

considerando che stiamo parlando di velocità indicate dai contakm... ti dico che un civic vtec con scarico e 170 cavalli a limitatore di quinta sta quasi a 250... ce l'ha un mio amico...

http://it.youtube.com/watch?v=vbKylILyfG0&feature=related

ecco un esempio

Zappz
02-02-2009, 13:20
che figata la civic con il contakilometri fuoriscala :D

ninja750
02-02-2009, 13:20
considerando che stiamo parlando di velocità indicate dai contakm... ti dico che un civic vtec con scarico e 170 cavalli a limitatore di quinta sta quasi a 250... ce l'ha un mio amico...

anche la puntoGT originale segna 240km/h

130cv

Sergio1986
02-02-2009, 13:25
anche la puntoGT originale segna 240km/h

130cv

questo non lo so...

vedi, quando io parlo è per cose che ho visto/vissuto...

nel mio gruppo abbiamo:
- subaru impreza
- m3 e36
- honda s2000
- civic vtec
- alfa 147 jtd 115 portata a 170 (cambio della 156:stordita: )
- evo X
- cayman s

e posso dirti che... ne ho viste di belle :)

bjt2
02-02-2009, 16:00
aspetta, riformulo meglio il mio pensiero :asd: se tu arrivi a 250km/h con 200cv quelli che hanno porsche o altro con il doppio della potenza dovrebbero fare i 400 almeno :D poi bisogna sempre vedere lo scarto del tach per esempio la mia i 100km/h di gps li ha a circa 106-107 a lancetta

285 a libretto... :O
Comunque non è lineare il calcolo. Con il doppio della potenza si va meno di 1,4 volte più veloce. E poi dipende dal CX... La nuova porsche, rispetto al modello che ho io, guadagna pochi cavalli, ma il CX scende da 0,30 a 0,28 e quindi si guadagnano 10 KM/h

bjt2
02-02-2009, 16:03
non è tanto quello quanto il tempo che ci mettono ad arrivare a tale velocità!

ad esempio l'm3 e36 di un mio amico fa i 220 di quarta... e arriva a limitatore di quinta con una facilità impressionante...
è quella la differenza tra auto potente e no... la capacità di salire bene di velocità a velocità alte

Con la Dedra integrale che avevo prima, prima ancora di prepararla, sono arrivato, anni fa, a 225 a limitatore (7500 Giri) con la quinta. Questo perchè ha dei rapporti cortissimi. Tra l'altro gli stessi identici (stesso cambio) della Delta integrale 8V. 180CV. Infatti avevo pensato di allungare i rapporti, perchè con la prima la ripresa era limitata dalla velocità di salita del motore: sembrava di stare a folle...

Sergio1986
02-02-2009, 17:13
perciò concordi con me che potrei raggiungerli?
e che ovviamente è un semplice numero... che poco conta nel valutare la prestazione dell'auto;)

bjt2
02-02-2009, 17:33
perciò concordi con me che potrei raggiungerli?
e che ovviamente è un semplice numero... che poco conta nel valutare la prestazione dell'auto;)

Con una seat ibiza del '94, 1.9D, 65 CV in discesa abbiamo raggiunto i 210 a 5500 rpm, sulla statale che va verso Gioiosa Ionica... :O

rgart
02-02-2009, 17:54
Con una seat ibiza del '94, 1.9D, 65 CV in discesa abbiamo raggiunto i 210 a 5500 rpm, sulla statale che va verso Gioiosa Ionica... :O

con il mille di quella macchina a benza, nel tratto in salita su quella strada, dovevo mettere la prima per salire :asd:

Ma poi in discesa..... :O

bjt2
02-02-2009, 18:53
con il mille di quella macchina a benza, nel tratto in salita su quella strada, dovevo mettere la prima per salire :asd:

Ma poi in discesa..... :O

:asd:

Penso che non esistano altre statali a scorrimento veloce così diritte e con quella pendenza in Italia... :asd: Non mi meraviglierei se ora ci fosse piazzato un bel velox... :asd:

Al ritorno però il naftone tirava... :O

Marko#88
02-02-2009, 19:22
Fiat Grande Punto Abarth

Abarth Grande Punto e basta, i loghi Fiat non ci sono da nessuna parte...:Prrr:

eh.. io ho contato un 7.5\8
solo di mappa praticamente.. perchè prima faceva 9 (contati!)

Su un forum che frequento c'è un tipo che ha una tjet come la tua, rimappata a circa 143cv con filtro doppio cono, cofano in carbonio e OZ alleggerita (quindi in accelerazione si sente il peso minore)...in un tratto in leggerissima salita ha fatto 8.6 rilevati col computer (quindi precisi) e ha provato contro un'Abarth completamente originale e ne ha prese fin da subito...considerando l'8.6 in leggera pendenza e i 7.7/7.8 dell'Abarth direi che sei sugli 8 abbondanti...non male, quasi un secondo meno che da originale...effettivi chiaramente quindi sui 104/105 di tachimetro...se riesco a fissare decentemente il cel al cruscotto posto un qualche 0-160...:asd:
qui c'è la mia vmax:
http://it.youtube.com/watch?v=TlySrbZUl14

devis
02-02-2009, 19:31
Abarth Grande Punto e basta, i loghi Fiat non ci sono da nessuna parte...:Prrr:

Neanche nel manuale viene menzionata la fiat?

Sergio1986
02-02-2009, 19:40
qui c'è la mia vmax:
http://it.youtube.com/watch?v=TlySrbZUl14

rimappando penso tu riesca ad arrivare in zona rossa...

ninja750
02-02-2009, 19:54
Comunque non è lineare il calcolo. Con il doppio della potenza si va meno di 1,4 volte più veloce.

appunto

Marko#88
02-02-2009, 21:16
Neanche nel manuale viene menzionata la fiat?

No, è tutto specifico...chiaro che ero ironico, so che è una Fiat...però non c'è scritto da nessuna parte visibile, anche il manuale è marchiato abarth e le immagini sono relative agli interni e agli optional dell'abarth...poi sicuramente da qualche parte c'è scritto anche fiat, vorrei anche vedere...:asd:

rimappando penso tu riesca ad arrivare in zona rossa...

non lo so sai...purtroppo la gpa monta una wastegate piuttosto al limite, mappando non si può chiedere potenza troppo in alto perchè comunque la wg si aprirebbe...il guadagno sarebbe vistoso ai medi...mappata magari segnerà i 225, bene o male come la esseesse...ma della vmax mi interessa relativamente, mi interessa più che altro l'accelerazione...e di quella non mi lamento, per essere una piccola utilitaria sportiveggiante tira parecchio...:)

gomax
02-02-2009, 21:26
E' diventato il thread del "chi arriva più in fondo col tachimetro rischiando di spalmarsi" :sofico:
Vi rimetto sulla retta via: stasera ho ritirato la mia nuova Bravo Barbon-edition :asd: posto una prima foto scattata col cellulare:
http://img150.imageshack.us/img150/6703/dsc00056we4.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=dsc00056we4.jpg)
Perdonate la qualità infima. So che molti di voi inorridiranno per i cerchi da 16" in latta :asd: prometto che le prossime foto le scatterò di giorno cercando di metterli in risalto il meno possibile :Prrr:

Ciao

Sergio1986
02-02-2009, 21:51
non lo so sai...purtroppo la gpa monta una wastegate piuttosto al limite, mappando non si può chiedere potenza troppo in alto perchè comunque la wg si aprirebbe...il guadagno sarebbe vistoso ai medi...mappata magari segnerà i 225, bene o male come la esseesse...ma della vmax mi interessa relativamente, mi interessa più che altro l'accelerazione...e di quella non mi lamento, per essere una piccola utilitaria sportiveggiante tira parecchio...:)

cambia wg no? ;)
ovviamente l'accelerazione è la cosa più bella, la vmax conta poco :D

sam_88
02-02-2009, 22:04
E' diventato il thread del "chi arriva più in fondo col tachimetro rischiando di spalmarsi" :sofico:
Vi rimetto sulla retta via: stasera ho ritirato la mia nuova Bravo Barbon-edition :asd: posto una prima foto scattata col cellulare:
http://img150.imageshack.us/img150/6703/dsc00056we4.th.jpg (http://img150.imageshack.us/my.php?image=dsc00056we4.jpg)
Perdonate la qualità infima. So che molti di voi inorridiranno per i cerchi da 16" in latta :asd: prometto che le prossime foto le scatterò di giorno cercando di metterli in risalto il meno possibile :Prrr:

Ciao

Che motore hai preso?

Marko#88
02-02-2009, 22:09
cambia wg no? ;)
ovviamente l'accelerazione è la cosa più bella, la vmax conta poco :D

la wg la cambierò ma con calma, per ora mi accontento di una mappa tranquilla giusto da avere quei 170/175 cavalli...ho già il filtro a pannello, di quelli a secco e non oliati...fa poco (nulla diciamolo:D ) ma aiuta un minimo...
nell'immediato futuro ci sono le molle, più per estetica che per altro devo ammettere...è già bella rigida ma un po' altina per i miei gusti...:)

Sergio1986
02-02-2009, 22:21
la wg la cambierò ma con calma, per ora mi accontento di una mappa tranquilla giusto da avere quei 170/175 cavalli...ho già il filtro a pannello, di quelli a secco e non oliati...fa poco (nulla diciamolo:D ) ma aiuta un minimo...
nell'immediato futuro ci sono le molle, più per estetica che per altro devo ammettere...è già bella rigida ma un po' altina per i miei gusti...:)

sprintfilter? :D ce l'ho su :D

io ho assetto completo... ammo koni regolabili e molle eibach...
attento, io ho tutto il sotto del muso graffiato :(

gomax
02-02-2009, 22:33
Che motore hai preso?

1.9mjet 120cv. Ho escluso subito i benzina da "gasare" perchè purtroppo sono pochissimi i distributori in zona :muro:
Venendo da una Punto 1.2 prima serie mi sembra di viaggiare su un missile :sofico:

Ciao

Marko#88
03-02-2009, 06:24
sprintfilter? :D ce l'ho su :D

io ho assetto completo... ammo koni regolabili e molle eibach...
attento, io ho tutto il sotto del muso graffiato :(

proprio lo sprintfilter...:D
anch'io sfrego ogni due dossi ma pazienza, cambierò strade...il paradosso è che non ho una macchina iperbassa, sono proprio i dossi che fanno qua ad essere di merda...da quando ho questa praticamente non posso più andare da un mio amico perchè ci sono 3 dossi che sono un metro l'uno, per andare in casa della morosa devo ogni volta sentire il bellissimo sgraaaattt del sottoparaurti che sfrega nella salita di casa sua...strade del cacchio..:muro:
vabè, andrò a piedi...:sofico:

sam_88
03-02-2009, 07:38
1.9mjet 120cv. Ho escluso subito i benzina da "gasare" perchè purtroppo sono pochissimi i distributori in zona :muro:
Venendo da una Punto 1.2 prima serie mi sembra di viaggiare su un missile :sofico:

Ciao

Abbiamo una 159 aziendale con su 145000 con quel motore e mai, dico mai un problema...dovrebbe essere un gran bel mulo e poi consuma poco. Ottima scelta.

grayfox_89
03-02-2009, 16:20
proprio lo sprintfilter...:D
anch'io sfrego ogni due dossi ma pazienza, cambierò strade...il paradosso è che non ho una macchina iperbassa, sono proprio i dossi che fanno qua ad essere di merda...da quando ho questa praticamente non posso più andare da un mio amico perchè ci sono 3 dossi che sono un metro l'uno, per andare in casa della morosa devo ogni volta sentire il bellissimo sgraaaattt del sottoparaurti che sfrega nella salita di casa sua...strade del cacchio..:muro:
vabè, andrò a piedi...:sofico:

Anche io ho preso lo sprintifilter che è in arrivo, e mi accingo ad assettare..

Marko#88
04-02-2009, 06:26
Anche io ho preso lo sprintifilter che è in arrivo, e mi accingo ad assettare..

ottimo..:)

Sergio1986
10-02-2009, 22:44
aaaaaaallora, eccomi di ritorno dalla rimappata.

sarò breve.

prima rullata... con mio stupore, dato che avevano detto che l'automatico mangia potenza ecc... 154 cavalli..... ok che non ha i cat, ha il filtro e ok ma non pensavo di essere addirittura sopra i 150

mappatura...
seconda rullata... 198,6

prova su strada, guida lui... siamo in 3... tutto bene, l'auto va... spinge bene.

tornati mi dice che sul banco ha sentito un "difetto" al cambio... il fatto è che non avevo capito che intendesse e pensavo fosse il fatto che a freddo la cambiata è un po "brusca", allora gli rispondo che è normale

riprendo l'auto ed entro in autostrada... qui la mia felicità termina

appena si passa dalla terza alla quarta e l'auto va a 3000 giri, la macchina si comporta male... spinge e non spinge... va su bene di circa 200 giri poi sale di altri 200 come se fosse frenata... ci fa un paio di volte poi sale a 4000 e da li si riprende con quello scherzo
in quinta stessa cosa... forse un po peggio dopo i 4000 che pare proprio non voler superare!
sono riuscito a tirare a 220 massimo... tra l'altro alzando il piede... affondando poi a 220 non sale comunque :cry:

inutile dire che se butto giu di 4° o 5° fa questo scherzo e la velocità sale lentamente... se invece scendo piano piano arriva a 200 facilmente.

il mio pensiero è che il cambio è come se, sovraccarico di coppia, riuscisse a "tagliare" la potenza per poi riprovarci poco dopo... a marce basse non avviene perchè lo sforzo è minore.

http://img520.imageshack.us/img520/1374/rullatanf2.jpg (http://imageshack.us)
http://img520.imageshack.us/img520/rullatanf2.jpg/1/w811.png (http://g.imageshack.us/img520/rullatanf2.jpg/1/)

c'è scritto 151.8 prima rullata ma solo perchè non coincidevano i punti di potenza massima...
nella prima rullata era piu indietro... infatti se vedete è la terza riga dal basso e quando tocca la verticale non è nel suo punto piu alto

guardando il grafico però mi sorge un dubbio... sulla destra del foglio ci sono riportati i cv prima e dopo... sotto i kg di coppia prima e dopo... ma se andiamo a vedere il grafico proprio la coppia sembra molta di più... sembra 52-53 kg contro i quasi 45 riportati a destra... voi che dite?

dovrò tornare a forlì a fare abbassare la potenza :cry:

NetHak
10-02-2009, 23:07
sauro ti ha fatto solo l'elettronica ?
a imola ci sarebbe ramaracing che si occupa anche di elettronica e sono veramente bravi, magari prova a chiamarli e senti cosa dicono...

Sergio1986
11-02-2009, 12:27
sauro ti ha fatto solo l'elettronica ?
a imola ci sarebbe ramaracing che si occupa anche di elettronica e sono veramente bravi, magari prova a chiamarli e senti cosa dicono...

si, solo elettronica.

beh... lui l'ha fatta e lui dovrà darmela come la voglio;)

sto cercando la soluzione... e sembra siano dei limitatori di coppia "nascosti" in mappa che tagliano alle marce alte...

El_Camino
11-02-2009, 15:07
salve, perchè non postare le foto dei nostri mezzi di locomozione?

31337la tua macchina do sta? :asd:

El_Camino
11-02-2009, 15:09

sarò breve.

prima rullata... con mio stupore, dato che avevano detto che l'automatico mangia potenza ecc... 154 cavalli..... ok che non ha i cat, ha il filtro e ok ma non pensavo di essere addirittura sopra i 150

mappatura...
seconda rullata... 198,6

prova su strada, guida lui... siamo in 3... tutto bene, l'auto va... spinge bene.

tornati mi dice che sul banco ha sentito un "difetto" al cambio... il fatto è che non avevo capito che intendesse e pensavo fosse il fatto che a freddo la cambiata è un po "brusca", allora gli rispondo che è normale

appena si passa dalla terza alla quarta e l'auto va a 3000 giri, la macchina si comporta male... spinge e non spinge... va su bene di circa 200 giri poi sale di altri 200 come se fosse frenata... ci fa un paio di volte poi sale a 4000 e da li si riprende con quello scherzo
in quinta stessa cosa... forse un po peggio dopo i 4000 che pare proprio non voler superare!
sono riuscito a tirare a 220 massimo... tra l'altro alzando il piede... affondando poi a 220 non sale comunque :cry:

inutile dire che se butto giu di 4° o 5° fa questo scherzo e la velocità sale lentamente... se invece scendo piano piano arriva a 200 facilmente.

il mio pensiero è che il cambio è come se, sovraccarico di coppia, riuscisse a "tagliare" la potenza per poi riprovarci poco dopo... a marce basse non avviene perchè lo sforzo è minore.

http://img520.imageshack.us/img520/1374/rullatanf2.jpg (http://imageshack.us)
http://img520.imageshack.us/img520/rullatanf2.jpg/1/w811.png (http://g.imageshack.us/img520/rullatanf2.jpg/1/)

c'è scritto 151.8 prima rullata ma solo perchè non coincidevano i punti di potenza massima...
nella prima rullata era piu indietro... infatti se vedete è la terza riga dal basso e quando tocca la verticale non è nel suo punto piu alto

guardando il grafico però mi sorge un dubbio... sulla destra del foglio ci sono riportati i cv prima e dopo... sotto i kg di coppia prima e dopo... ma se andiamo a vedere il grafico proprio la coppia sembra molta di più... sembra 52-53 kg contro i quasi 45 riportati a destra... voi che dite?

dovrò tornare a forlì a fare abbassare la potenza :cry:troppo pochi cv,troppo pochi coppia con el camino ti svernicio su banco a rulli. :asd:

dario2
11-02-2009, 15:19
troppo pochi cv,troppo pochi coppia con el camino ti svernicio su banco a rulli. :asd:

Il TDCI Sensescion regna sovrano!

El_Camino
11-02-2009, 15:26
Il TDCI Sensescion regna sovrano!la mia no è TDCI è solo normale bigblock 7.1cc da 587cv a 710nm di coppia. :asd:

Marko#88
11-02-2009, 16:58
troppo pochi cv,troppo pochi coppia con el camino ti svernicio su banco a rulli. :asd:

La differenza è che lui può curvare, tu vai forte solo sul dritto...:asd:
sempre che tu abbia veramente quello che dici di avere...:asd:

korry78
11-02-2009, 17:53
la mia no è TDCI è solo normale bigblock 7.1cc da 587cv a 710nm di coppia. :asd:

foto! :O

El_Camino
11-02-2009, 18:27
La differenza è che lui può curvare, tu vai forte solo sul dritto...:asd:
sempre che tu abbia veramente quello che dici di avere...:asd:non si sa mai ho modificato le sospensioni anche per le curve e gomme maggiorate da 16. :Prrr: guarda sto nelle colline pieni di curve ho tolto pure 250kg di peso in aggiunta di rollbar nell'abitacolo. :sofico: pero io sono avantagiato rispetto la bmw perchè è tutto 87km di dritta li farò il distacco di 30 minuti alla bmw. :asd:

dario2
11-02-2009, 18:33
la mia no è TDCI è solo normale bigblock 7.1cc da 587cv a 710nm di coppia. :asd:

Appunto 1cv TDCI=100cv Resto del mondo fai le dovute proporzioni, un TDCI sensescion ti strappa l'asfalto da terra il tuo al massimo lascia qualche segnetto!:O

El_Camino
11-02-2009, 18:34
Appunto 1cv TDCI=100cv Resto del mondo fai le dovute proporzioni, un TDCI sensescion ti strappa l'asfalto da terra il tuo al massimo lascia qualche segnetto!:OTDCI perversion non è mai esistito. :asd:

bjt2
11-02-2009, 18:36

sarò breve.

mappatura...
seconda rullata... 198,6

(http://imageshack.us)
[IMGhttp://img520.imageshack.us/img520/rullatanf2.jpg/1/w811.png (http://g.imageshack.us/img520/rullatanf2.jpg/1/)

dovrò tornare a forlì a fare abbassare la potenza :cry:

Ho il sospetto che la frizione slitti perchè la potenza è oltre le sue specifiche (oltre magari ad essere un po' consumata)... Magari cambiando i dischi con una frizione anche sportiva vai meglio...

drBat
11-02-2009, 18:40
CUT

CUT

La polizia stradale quando serve non c'è mai...
Una bella sospensione della patente e poi vediamo se hai ancora voglia di rimappare e fare il furbo in autostrada...

El_Camino
11-02-2009, 18:42
Una bella sospensione della patente e poi vediamo se hai ancora voglia di rimappare e fare il furbo in autostrada...hai ragione dovrebbero sospendere la patente. ;)

Sergio1986
11-02-2009, 18:43
Ho il sospetto che la frizione slitti perchè la potenza è oltre le sue specifiche (oltre magari ad essere un po' consumata)... Magari cambiando i dischi con una frizione anche sportiva vai meglio...

ho il cambio automatico.

sentendo in giro il problema sembra essere dei limitatori di coppia...

ho chiamato sauro e ho l'appuntamento il 25 per mettere tutto a posto

85kimeruccio
11-02-2009, 18:52
arrivano i moralizzatori :asd:

dario2
11-02-2009, 18:53
hai ragione dovrebbero sospendere la patente. ;)

Una bella sospensione della patente e poi vediamo se hai ancora voglia di rimappare e fare il furbo in autostrada...

Voglio l'esercito:mad: :mad: :mad:

drBat
11-02-2009, 18:55
arrivano i moralizzatori :asd:

Curioso, adesso dire che fare i 220 in autostrada è sbagliato e pericoloso è fare i moralizzatori... :rolleyes:

85kimeruccio
11-02-2009, 19:00
il pericolo è relativo. direi discorso chiuso.. tanto è aria fritta come sempre

Sergio1986
11-02-2009, 19:01
Curioso, adesso dire che fare i 220 in autostrada è sbagliato e pericoloso è fare i moralizzatori... :rolleyes:

non dico che sia giusto... ma sarebbe ipocrita dire di non farli.

questo thread è un thread di passione per i motori... e io riporto la mia esperienza.

ho 22 punti nella patente, non è che vado tutti i giorni a 220... ma se devo parlare di una cosa ne parlo onestamente... senza falsità e ipocrisia.

io ho capito il tuo intervento e infatti non ti ho risposto male o provocato... tu cerca di capire il senso del thread :)

El_Camino
11-02-2009, 19:04

questo thread è un thread di passione per i motori... e io riporto la mia esperienza.

ho 22 punti nella patente, non è che vado tutti i giorni a 220... ma se devo parlare di una cosa ne parlo onestamente... senza falsità e ipocrisia.

io ho capito il tuo intervento e infatti non ti ho risposto male o provocato... tu cerca di capire il senso del thread :)se dovessi andare a 300 all'ora preferirei andare in texas dove ce la strada senza limiti di velocità per 100km. :cool:

Zappz
11-02-2009, 19:06

in teoria non dovrebbe slittare piu' facilmente nelle marce basse?

Zappz
11-02-2009, 19:07

io ho capito il tuo intervento e infatti non ti ho risposto male o provocato... tu cerca di capire il senso del thread :)

hai fatto bene, vorrei vedere quelli che parlano tanto se rispettano sempre i limiti...

Apix_1024
11-02-2009, 19:07

quoto. frizione oltre specifica. per la coppia è stata misurata la coppia nel regime di potenza massima. infatti al regime di coppia max super i 50Kgm...:D

Apix_1024
11-02-2009, 19:10
in teoria non dovrebbe slittare piu' facilmente nelle marce basse?

vero anche questo però anche la mia fiesta aveva la frizione morta e non slittava che in terza. prima e seconda no... vai a capire te...:muro:

Sergio1986
11-02-2009, 19:20
quoto. frizione oltre specifica. per la coppia è stata misurata la coppia nel regime di potenza massima. infatti al regime di coppia max super i 50Kgm...:D

ripeto che è ho il cambio automatico... niente frizione.

il problema è di centralina che taglia quando si supera la potenza massima "accettabile"

85kimeruccio
11-02-2009, 19:23
ma che cambio hai scusa?..

automatico però cambia le marce lo stesso...

Sergio1986
11-02-2009, 19:25
ma che cambio hai scusa?..

automatico però cambia le marce lo stesso...

cambio automatico a convertitore di coppia

85kimeruccio
11-02-2009, 19:32
a proprio quei cosi li odiosi ahhaah :D

KinG_PoLdO
11-02-2009, 19:33
Una cosa quanto avete pagato per il test sui rulli?

Sergio1986
11-02-2009, 19:34
Una cosa quanto avete pagato per il test sui rulli?

450 ----> rullata originale, rimappa, rullata

Apix_1024
11-02-2009, 19:53
cambio automatico a convertitore di coppia

Convertitore di coppia: è un dispositivo interposto tra il motore ed il cambio che sostituisce la tradizionale frizione. Produce una variazione della coppia alle basse velocità e durante le accelerazioni, ma soprattutto azionato "al minimo" (ossia al minimo regime del motore) non trasmette momento torcente, se non di entità minima e comunque sempre vincibile da una minima azione dei freni. Un veicolo con convertitore di coppia ha quindi (salvo casi particolari) solo due pedali: acceleratore e freno. Tale organo meccanico è diffuso anche su veicoli su cui non è presente una trasmissione a cambio automatico, come in molte macchine operatrici, e in alcuni veicoli ferroviari. Il convertire di coppia svolge anche una limitata regolazione continua del rapporto, in aggiunta al rapporto fisso del cambio.

mi sa che la coppia che gli dai in pasto non gli piaccia troppo. poi sopra i 3000 hai proprio il picco e quindi direi che sei oltre il suo range di lavoro e quindi taglia e la vettura zoppica:read:

Sergio1986
11-02-2009, 20:02
mi sa che la coppia che gli dai in pasto non gli piaccia troppo. poi sopra i 3000 hai proprio il picco e quindi direi che sei oltre il suo range di lavoro e quindi taglia e la vettura zoppica:read:

credevo anch'io... ma parlando con gente esperta mi è stato detto chequel tipo di problema lo da anche sui manuali... è una misura di prevenzione della centralina che taglia in caso di troppa potenza.
bisogna, o alzare le soglie, o abbassare la potenza.

vedremo poi che fare

tecnologico
11-02-2009, 20:40
comprare una macchina con oc di serie:O

KinG_PoLdO
11-02-2009, 20:49
Non sai solo il test senza rimappatura...?

Marko#88
11-02-2009, 21:51
credevo anch'io... ma parlando con gente esperta mi è stato detto chequel tipo di problema lo da anche sui manuali... è una misura di prevenzione della centralina che taglia in caso di troppa potenza.
bisogna, o alzare le soglie, o abbassare la potenza.

vedremo poi che fare

non c'è nemmeno da pensarci, la prima..:D
scherzi a parte, ad alzare le soglie occhio a non disfarlo il cambio, ha comunque un limite di kgm supportati anche se c'è un certo margine...:)

Apix_1024
11-02-2009, 23:06
non c'è nemmeno da pensarci, la prima..:D
scherzi a parte, ad alzare le soglie occhio a non disfarlo il cambio, ha comunque un limite di kgm supportati anche se c'è un certo margine...:)

il margine, imho, non è molto. direi un 10% - 15% oltre le specifiche del motore originale se si vogliono fare molti km ancora.

Sergio1986
11-02-2009, 23:26
Non sai solo il test senza rimappatura...?

qui dalle mie parti chiedono 50 euro solo rullata.

comunque se vai sul sito di sauroteam c'è il numero di telefono... chiama e senti ;)

Pain_Killer
11-02-2009, 23:50
Ciao a tutti, è un pò che leggo il 3d e vorrei contribuire anche io. Anzitutto davvero complimenti, tanti bei mezzi (menzione d'onore al ragazzo con l'Sti, gran macchina).

Vi metto un indizio, visto che il macinino in questione non è molto diffuso, così vediamo se qualcuno ha l'occhio clinico.:D

Il t28 e un pò di altra roba non sono montati di serie, e ovviamente vi offusco un pò di marchi e loghi se no è troppo facile.:p

http://img14.imageshack.us/img14/6550/indovinawu7.jpg

El_Camino
11-02-2009, 23:53
da vedere sembra auto jappo. :stordita:

Sergio1986
12-02-2009, 00:27
Ciao a tutti, è un pò che leggo il 3d e vorrei contribuire anche io. Anzitutto davvero complimenti, tanti bei mezzi (menzione d'onore al ragazzo con l'Sti, gran macchina).

Vi metto un indizio, visto che il macinino in questione non è molto diffuso, così vediamo se qualcuno ha l'occhio clinico.:D

Il t28 e un pò di altra roba non sono montati di serie, e ovviamente vi offusco un pò di marchi e loghi se no è troppo facile.:p

mr2 :O

dai dicci dicci... potenza? vmax? divertimento? :D

85kimeruccio
12-02-2009, 01:07
l'mr2... si... ha le barre trasversali si come quella.. però.. la turbina messa lì mi fà strano di solito i condotti sono messi in modo diverso...

Pain_Killer
12-02-2009, 01:20
mr2 :O

dai dicci dicci... potenza? vmax? divertimento? :D

ahahaha ottimo! Pensavo fosse più difficile:D

Esatto, è una MR-S. :)

L'ho presa con pochi km pagandola meno di una qualsiasi microcar di oggi nuova. Poi, visto che prima di trovarla ho penato quasi un anno:D , mi ero anche già informato su come spremere cavalli senza dover sbudellare completamente l'auto (vedi trapianto col motore 2ZZ 192cv che monta la celica, che proprio non volevo fare), sia per una questione di spesa, che di affidabilità. E così ho trovato questo kit turbo, ovviamente in us:rolleyes: , molto ben fatto a mio avviso, pagato circa 3500€ (senza montaggio), che comprende oltre al Garrett, iniettori da 600cc, ecu apexi programmabile, intercooler, collettori di scarico e aspirazione. Dato che il resto del motore (frizione rinforzata a parte) è originale (l'1ZZ) la turbina va tenuta a 0,7bar, onde evitare strapazzi eccessivi, e siamo sui 230cv circa. La macchina pesa cmq meno di una tonnellata (990kg), e quindi sullo 0-100 siamo poco sopra i 5 secondi e 220km/h di massima, anche perchè ha 5 marce, quindi non è che si possa chiedere più di tanto. E onestamente non mi interessa nemmeno viaggiare a 260km/h con una MR-S ;) :D

Divertimento? Personalmente tanto. Ho pensato e ripensato davvero molto prima di sceglierla, e come costo/mantenimento/prestazioni (ovviamente considerando le modifiche) non ho trovato di meglio.
Qui volendo sei sempre di traverso. Però poi il gommista diventa il tuo migliore amico:mc: :D

Penso ce ne siano un paio dei ragazzi del'mr2 italia con motori 2ZZ, ma con turbo per ora ho visto solo la mia.

Tra l'altro è in fase di aggiornamento con kit ammo TRD e cerchi a canale rovesciato da 17". Dopo mancano solo un paio di rinforzi sul telaio, dei dischi baffati e dovrei aver finito:D

Si distingue da una normalissima MR2 nera solo per questo piccolo sbordamento:
http://img24.imageshack.us/img24/8334/dietrohb8.jpg
:D

Non ho messo ne kit estetici ne altro, ho solo rimosso le scritte, le auto mi piacciono più "pulite" possibile. Settimana prossima spero di averla di nuovo a casa così vediamo come stanno i cerchietti nuovi:)

qui come mamma Toyota l'aveva fatta (questa è il modello americano, ma la mia era uguale):
http://img127.imageshack.us/img127/2502/origwv9.jpg

Marko#88
12-02-2009, 06:24
molto molto bella...e con la turbozza immagino sia un discreto mostriciattolo...:D

-dieguz-
12-02-2009, 07:54
che bello sentire qualcun altro che dice

"mamma toyota"

ps: giri anche te per il tci?

G-DannY
12-02-2009, 11:33
This is me con la mia Saxo VTS 16v :O

(ISAM (Anagni RM) 28/09/2008)

http://img34.picoodle.com/img/img34/3/2/10/f_DSC8036piccm_9534b52.jpg

Sergio1986
12-02-2009, 12:33

:eek:

grande :D

certo che se per caso ti si accoda una pattuglia... non ci vuole un genio per capire che PROBABILMENTE :stordita: la toyota non l'avrebbe messo così in basso.

comunque complimentissimi per il lavoro :D :cool: ;)

85kimeruccio
12-02-2009, 12:48
"no è... senta signor polizziotto.. non so niente io... si saranno staccati i supporto dell'IC... " :asd:

Apix_1024
12-02-2009, 12:52
:eek:

grande :D

certo che se per caso ti si accoda una pattuglia... non ci vuole un genio per capire che PROBABILMENTE :stordita: la toyota non l'avrebbe messo così in basso.

comunque complimentissimi per il lavoro :D :cool: ;)

"no è... senta signor polizziotto.. non so niente io... si saranno staccati i supporto dell'IC... " :asd:

io dico che con una mano leggera di nero il 99,999999% dei caramba manco lo vedrebbe....:D

Pain_Killer
12-02-2009, 14:06
In effetti è vero, oltre al fatto che non mi piace molto che si veda così. Stavo meditando di fare una "slitta" paramotore che copra anche quella parte di IC, come ho visto fare su altre mr2 turbo. Devo vedere più che altro dove agganciarmi..

Cmq l'ic è quello che da meno nell'occhio,più che altro ci sono problemi d'orecchio, visto che a pestare sopra i 3000 la ragazza soffia parecchio:p (e ho fatto anche la rima:D )

Щαтиіαѕ
12-02-2009, 14:13
Figata!:D

Pain_Killer
12-02-2009, 14:15
che bello sentire qualcun altro che dice

"mamma toyota"

ps: giri anche te per il tci?

eheh:)

sul club italia non molto onestamente, più che altro lurko, anche per questioni di tempo ultimamente:muro:

85kimeruccio
12-02-2009, 21:49
io dico che con una mano leggera di nero il 99,999999% dei caramba manco lo vedrebbe....:D

si vero ;)

Apix_1024
12-02-2009, 22:21
si vero ;)

per di più se lo facesse nero per loro sarebbe proprio originale! sfido io a trovare un bamba che abbia mai visto una mrs qui in italia! per me leggerebbero toyota e bona... potresti dire anche che è trazione anteriore :asd: e che ha due motori elettrici sulle ruote dietro... :asd:

SmilZoJamez
14-02-2009, 10:35

e che aspetti a farcela vedere

JENA PLISSKEN
14-02-2009, 11:17
ahahaha ottimo! Pensavo fosse più difficile:D

Esatto, è una MR-S. :)

L'ho presa con pochi km pagandola meno di una qualsiasi microcar di oggi nuova. Poi, visto che prima di trovarla ho penato quasi un anno:D , mi ero anche già informato su come spremere cavalli senza dover sbudellare completamente l'auto (vedi trapianto col motore 2ZZ 192cv che monta la celica, che proprio non volevo fare), sia per una questione di spesa, che di affidabilità. E così ho trovato questo kit turbo, ovviamente in us:rolleyes: , molto ben fatto a mio avviso, pagato circa 3500€ (senza montaggio), che comprende oltre al Garrett, iniettori da 600cc, ecu apexi programmabile, intercooler, collettori di scarico e aspirazione. Dato che il resto del motore (frizione rinforzata a parte) è originale (l'1ZZ) la turbina va tenuta a 0,7bar, onde evitare strapazzi eccessivi, e siamo sui 230cv circa. La macchina pesa cmq meno di una tonnellata (990kg), e quindi sullo 0-100 siamo poco sopra i 5 secondi e 220km/h di massima, anche perchè ha 5 marce, quindi non è che si possa chiedere più di tanto. E onestamente non mi interessa nemmeno viaggiare a 260km/h con una MR-S ;) :D

Divertimento? Personalmente tanto. Ho pensato e ripensato davvero molto prima di sceglierla, e come costo/mantenimento/prestazioni (ovviamente considerando le modifiche) non ho trovato di meglio.
Qui volendo sei sempre di traverso. Però poi il gommista diventa il tuo migliore amico:mc: :D

Penso ce ne siano un paio dei ragazzi del'mr2 italia con motori 2ZZ, ma con turbo per ora ho visto solo la mia.

Tra l'altro è in fase di aggiornamento con kit ammo TRD e cerchi a canale rovesciato da 17". Dopo mancano solo un paio di rinforzi sul telaio, dei dischi baffati e dovrei aver finito:D

Non ho messo ne kit estetici ne altro, ho solo rimosso le scritte, le auto mi piacciono più "pulite" possibile. Settimana prossima spero di averla di nuovo a casa così vediamo come stanno i cerchietti nuovi:)

qui come mamma Toyota l'aveva fatta (questa è il modello americano, ma la mia era uguale):
http://img127.imageshack.us/img127/2502/origwv9.jpg

complimenti x la meccanica...ma la linea:muro: :muro:

NetHak
14-02-2009, 12:56
e che aspetti a farcela vedere

tempo fa aveva postato un paio di foto

gomax
14-02-2009, 13:38
Che bella :cry:

http://img100.imageshack.us/img100/5341/bravo2hn5.th.png (http://img100.imageshack.us/my.php?image=bravo2hn5.png)

Quando il tempo si stabilizza (penso a marzo a questo punto :muro: ) la porto all'autolavaggio e tiro un paio di foto con una digitale decente.

Ciao

SmilZoJamez
14-02-2009, 18:53
lavata oggi :O (la foto è di un paio di settimane fa ma non importa, rende uguale :O :D )

http://i18.tinypic.com/4ue47l0.jpg

grande 100hp

ermejo91
24-02-2009, 15:02
Nuova arrivata, dopo la Renault Scenic 1.9dci anche l'Alfa Romeo 75 2.0 twin spark!!!
http://img261.imageshack.us/img261/7395/dccddd.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=dccddd.jpg) http://img19.imageshack.us/img19/4123/sfff.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=sfff.jpg)

User111
24-02-2009, 16:46
complimenti x la meccanica...ma la linea:muro: :muro:

:O infatti la nuova mr2 non mi è mai piaciuta

ninja750
24-02-2009, 18:28
Nuova arrivata, dopo la Renault Scenic 1.9dci anche l'Alfa Romeo 75 2.0 twin spark!!!
http://img261.imageshack.us/img261/7395/dccddd.th.jpg (http://img261.imageshack.us/my.php?image=dccddd.jpg) http://img19.imageshack.us/img19/4123/sfff.th.jpg (http://img19.imageshack.us/my.php?image=sfff.jpg)

complimenti, sembra nuova

immatricolata asi e la usi o la tieni "da collezione" diciamo?

ermejo91
24-02-2009, 18:33
complimenti, sembra nuova

immatricolata asi e la usi o la tieni "da collezione" diciamo?

Grazie!! La userò prevalentemente per divertirmi i finesettimana e se posso anche durante, ma per lavor ed altro userò la Reanult, la 75 non voglio farla soffocare negli ingorghi di Roma:(

Acc 88
24-02-2009, 18:37
'mazza che brutto ferro vecchio quell'alfa... :O

Marko#88
24-02-2009, 18:49
'mazza che brutto ferro vecchio quell'alfa... :O

è meglio di una grande punto nafta da 90cv fidati...:asd:

Acc 88
24-02-2009, 18:53

almeno la mia è guardabile.... :asd:

p.s. lol ti sei segnato che macchina ha ogni utente che frequenta questa sezione? :asd:

Futura12
24-02-2009, 18:58

sicuro:asd: quel 2.0 TS è un bel macinino:asd:

Acc 88
24-02-2009, 19:03
sicuro:asd: quel 2.0 TS è un bel macinino:asd:

in tutti i sensi...c'è una buona possibilità, visto l'annata, di perdere i pezzi per strada! :D

p.s. si scherza complimenti per la macchina se è quella che volevi. :)

Marko#88
24-02-2009, 19:07

p.s. lol ti sei segnato che macchina ha ogni utente che frequenta questa sezione? :asd:

dopo un po' uno si ricorda...tu mi sei rimasto in mente perchè una volta ti ho letto particolarmente esaltato per il 1300 naftajet...:D
ovviamente ci ti diverti ed è giusto che sia così, l'importante è quello..;)

ermejo91
24-02-2009, 19:22

Per quest'auto mi sono impuntato soprattutto sul motore che ti assicuro è una proprio una goduria, per quanto riguarda l'aspetto è molto soggettivo, a me piace, a te no e viviamo lo stesso!!!:D

grayfox_89
24-02-2009, 20:18
oddio la 75 :oink: quella era una alfa.. nn la Mito\147\Spider che spacciano per alfa ora :cry:
ancora ho nella testa il rombo della 75 evoluzione di mio padre :cry:

Acc 88
24-02-2009, 20:32
ma quest'alfa 75 2.0 ha la trazione posteriore? :eek:

Futura12
24-02-2009, 20:56

è stata l'ultima Alfa TP.

Maurè
25-02-2009, 11:07

si si

zip87
25-02-2009, 11:23
Auto mia ancora non ce l'ho....devo prima prendere un po' di soldini...comunque quando non serve a lui uso quella di mio papà

http://img205.imageshack.us/img205/3444/postnotargsmallgm0.jpg

http://img502.imageshack.us/img502/7354/330ilatowk2.th.jpg (http://img502.imageshack.us/my.php?image=330ilatowk2.jpg)

http://img207.imageshack.us/img207/186/330ilatosviolayu2.th.jpg (http://img207.imageshack.us/my.php?image=330ilatosviolayu2.jpg)

http://img25.imageshack.us/img25/6082/motoresmall.jpg

Macchina che a me piace moltissimo...motore fantastico e guida molto divertente.

|D4n1|
25-02-2009, 13:14
Quanto ti invidio :( è la serie 3 giusto? Madonna quanto è bella, l'adoro :D

Futura12
25-02-2009, 13:27
Quanto ti invidio :( è la serie 3 giusto? Madonna quanto è bella, l'adoro :D

a me la berlina fa vomitare di estetica...comunque è una 3er 3.0 da quel che si vede:O

|D4n1|
25-02-2009, 13:34
gusti diversi allora :O Ma comunque mi pice perchè da quella sensazione di eleganza e di sportività insieme :)

zip87
25-02-2009, 16:23
serie 3 berlina...3000cc benzina 258 cavalli....comunque anche a me all'inizio non piaceva la berlina, ma guardandola meglio ora la preferisco alla station (touring)...ma solo se con i cerchi grandi...con i cerchi del 16 secondo me perde molto...

Marko#88
25-02-2009, 17:56
bella la 3er e almeno non è il solito 320d...:)
io amo la coupè, mi piace davvero un botto..

zip87
25-02-2009, 18:17
bella la 3er e almeno non è il solito 320d...:)
io amo la coupè, mi piace davvero un botto..

La coupè piace un sacco anche a me....ne ho vista una con cerchi da 19 doppio scarico, bianca, sedili in pelle rossi...bellissima...

M4UR0X
01-03-2009, 01:03
Non ricordo se l'avevo postata..

http://img520.imageshack.us/img520/5918/img04121.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=img04121.jpg)

F1R3BL4D3
01-03-2009, 01:04

http://img520.imageshack.us/img520/5918/img04121.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=img04121.jpg)

:O Si si, l'avevi postata!

:D se non sbaglio una foto della Lotus davanti ad un murales (ma ero focalizzato sulla macchina :asd: )

M4UR0X
01-03-2009, 01:42
Si si è lei :D

F1R3BL4D3
01-03-2009, 01:44
Si si è lei :D

Altre foto? Tipo interni ( :D che belli che sono) e zona motore ne hai? :p

M4UR0X
01-03-2009, 09:01
No, ma li farò!

SmilZoJamez
01-03-2009, 12:28
complimenti nera è uno spettacolo

Futura12
01-03-2009, 14:47
complimenti nera è uno spettacolo

Quoto è davvero incazzata:D

korry78
01-03-2009, 15:02

Complimenti davvero! Bellissima e cattivissima!!! :)

Maurè
02-03-2009, 09:55

bella bella bella

Alexxxnosss85
03-03-2009, 21:43
http://img147.imageshack.us/img147/5985/imag0189vd2.jpg
mia :D!

sjuda
03-03-2009, 21:48

Oh un altro socio...bella...per caso scrivi anche su SC05?

Alexxxnosss85
03-03-2009, 21:50
no è l'unico forum italiano che ancora non frequento :/ sono troppi però avevo fatto l'account magari mi presento anche li :D!Ciao cmq ;)

sjuda
03-03-2009, 21:54
no è l'unico forum italiano che ancora non frequento :/ sono troppi però avevo fatto l'account magari mi presento anche li :D!Ciao cmq ;)

Si dai passa di là...siamo tanti amici...ci divertiamo un sacco...e spesso ci troviamo a qualche manifestazione in pista...MONZA :p :p

http://photos-g.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2335/47/59/1315677989/n1315677989_30297774_2468.jpg

Ti aspetto...

PS: cercami col nome di BUZ!!! ;)

Marko#88
03-03-2009, 22:13

Bella, bellissima...io però leverei l'alettoncino sopra il lunotto, non mi garba...per il resto è splendida, complimenti..:)

Alexxxnosss85
03-03-2009, 22:15
eh quello è di serie sulle 06-07,non so quanto posso servire ma secondo me ci sta bene,poi penso sia un casino da togliere!tutti fanno commenti sui paraspruzzi di solito,devo cambiarli prima o poi e metterli neri ;(

Marko#88
03-03-2009, 22:38
eh quello è di serie sulle 06-07,non so quanto posso servire ma secondo me ci sta bene,poi penso sia un casino da togliere!tutti fanno commenti sui paraspruzzi di solito,devo cambiarli prima o poi e metterli neri ;(

eh lo so che è di serie ma secondo me non ci sta bene, l'ho sempre pensato...anche i paraspruzzi estirperei, fanno rally ma mi sanno anche da...boh, non lo so ma non mi garbano...:asd:
resta comunque un mezzo spendido...:D

Alexxxnosss85
03-03-2009, 22:47
è che qui nel profondo nord servono d'inverno per limitare di rovinare la carrozzeria col sale,prima o poi li tolgo ::)!

85kimeruccio
03-03-2009, 23:53
quel alettoncino serve per incanalare piu aria a maggiore pressione nel ala alta posteriore per avere piu deportanza e portanza

Silver_1982
04-03-2009, 00:54

...davvero un ottimo mezzo ;), cavalli?

Schummacherr
04-03-2009, 07:07
è che qui nel profondo nord servono d'inverno per limitare di rovinare la carrozzeria col sale,prima o poi li tolgo ::)!

anche qua seiiii..pussa via..tanto era piu bella coi cerchi vecchi :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:

:stordita:

non mi ricordo se avevo postato questa pessima prova di hdr..

http://img134.imageshack.us/img134/8924/hdr11.jpg

Schummacherr
04-03-2009, 07:13
eh lo so che è di serie ma secondo me non ci sta bene, l'ho sempre pensato...anche i paraspruzzi estirperei, fanno rally ma mi sanno anche da...boh, non lo so ma non mi garbano...:asd:
resta comunque un mezzo spendido...:D

i paraspruzzi a me (nella foto ancora non li avevo) hanno salavato mezza macchina...

quando non li avevo ancora il sale buttato per la neve ha fatto danni immensi..è più corrosivo di un acido -.-

Schummacherr
04-03-2009, 07:20
...davvero un ottimo mezzo ;), cavalli?

pochi..recenti test hanno dichiarato 120cv circa.. :help:

:sofico:

gospel
04-03-2009, 07:53
i paraspruzzi a me (nella foto ancora non li avevo) hanno salavato mezza macchina...

quando non li avevo ancora il sale buttato per la neve ha fatto danni immensi..è più corrosivo di un acido -.-

quoto, la mia macchina è piena di punti senza vernice dovuti al sale lasciato sulle strade per la neve..maledetto..

User111
04-03-2009, 08:02
pochi..recenti test hanno dichiarato 120cv circa.. :help:

:sofico:

fiscali? :ciapet: :ciapet: :ciapet:

User111
04-03-2009, 08:03
Bella, bellissima...io però leverei l'alettoncino sopra il lunotto, non mi garba...per il resto è splendida, complimenti..:)

quoto l'alettonicino stona proprio :stordita: per il resto è bellissima :oink:

sjuda
04-03-2009, 08:15
anche qua seiiii..pussa via..tanto era piu bella coi cerchi vecchi :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :ciapet:

:stordita:

non mi ricordo se avevo postato questa pessima prova di hdr..

http://img134.imageshack.us/img134/8924/hdr11.jpg

Bella...complimenti...soprattutto i defi...^__^ li ho sempre voluti...troppo cari...ho investito su altro...

ma x caso tu bazzichi su sc05?

Alexxxnosss85
04-03-2009, 08:40
Bella...complimenti...soprattutto i defi...^__^ li ho sempre voluti...troppo cari...ho investito su altro...

penso di si o.o cmq cavalli penso...mmm tenendo conto che dicono che di serie ne ha qualcuno in +,ho messo solo scarico dalla turbina in poi + una sistematina alla pressione del turbo...penso potrebbe averne sui 310 per ora :D!Penso cmq..mi mancano ancora un pò di cosette da cambiare,per il motore mancano collettori,pompa e mappa.Per l'assetto mancano le antirollio,kit antilift,i duomi e qualche telaietto :D!almeno 2000 euro da spendere ancora ;(

sjuda
04-03-2009, 08:45
penso di si o.o cmq cavalli penso...mmm tenendo conto che dicono che di serie ne ha qualcuno in +,ho messo solo scarico dalla turbina in poi + una sistematina alla pressione del turbo...penso potrebbe averne sui 310 per ora :D!Penso cmq..mi mancano ancora un pò di cosette da cambiare,per il motore mancano collettori,pompa e mappa.Per l'assetto mancano le antirollio,kit antilift,i duomi e qualche telaietto :D!almeno 2000 euro da spendere ancora ;(

Eheheheh complimenti...

io più o meno ho esattamente i lavori che hai elencato tu...e purtroppo temo di dirdi che la cifra che hai preventivato non basta....:muro: :muro: :muro:

Ovviamente i lavori li ho fatti un po alla volta ... prima assetto... gomme e cerchi...motore...altrimenti c'è da :cry: :cry:

Se ad esempio decidi di mappare con Ecutek ... son circa 900€!

Alexxxnosss85
04-03-2009, 08:55
sisi anche di +,collettori 400/500,antirollio 300 e qualcosa,duomi anche sui 200,antilift anche mi sa :D..si effettivamente magari spenderò qualcosa di + :D cmq ora son contento cosi,la macchina non la ho da neanche un anno,ha su 12mila km..direi di essere a buon punto ora continuerò con + calma,tanto cosi va gia bene :)

sjuda
04-03-2009, 09:09
sisi anche di +,collettori 400/500,antirollio 300 e qualcosa,duomi anche sui 200,antilift anche mi sa :D..si effettivamente magari spenderò qualcosa di + :D cmq ora son contento cosi,la macchina non la ho da neanche un anno,ha su 12mila km..direi di essere a buon punto ora continuerò con + calma,tanto cosi va gia bene :)

Si si non hai nessuno che ti corre dietro...e fai benissimo a fare le cose con calma...così impari ad apprezzare ogni singolo cambiamento...e questo ti capita solo quando conosci bene il tuo mezzo!

purtroppo il vero tallone d'achille delle 06-07 è il boxerone 2500cc, un po' + delicato del vecchio 2000...che cmq ha ampissime potenzialità, ma che purtroppo necessita di pistoni nuovi stampati!

Alexxxnosss85
04-03-2009, 09:14
sisi che sia delicato lo so,però penso che già avere340-50 cv sia sufficiente,io non corro in pista non me ne servono di +,io giro tra le montagne,è + importante un buon assetto (anche se non ho nenanche quello :D)!Cmq preferisco il motore + grande per la coppia + alta :)

-dieguz-
04-03-2009, 09:16
@ il tipo col subaru nero:

i paraspruzzi tienili che d'inverno con le gomme chiodate sono obbligatori :Perfido:

Alexxxnosss85
04-03-2009, 09:30
@ il tipo col subaru nero:

i paraspruzzi tienili che d'inverno con le gomme chiodate sono obbligatori :Perfido:

sisi ma li tengo,magari mi compro solo di colore diverso anche se per ora non c'ho soldi da spendere per niente :D

-dieguz-
04-03-2009, 09:38
sisi ma li tengo,magari mi compro solo di colore diverso anche se per ora non c'ho soldi da spendere per niente :D

guarda, sul mio Toy sono andato in un gommificio (ossia dove fanno dei teli di gomma) e mi son fatto dare degli scarti (naturalmente gratis) di produzione, da li ci ho ricavato 2 paraspruzzi da 44cm l'uno per 0,5cm di spessore, li ho tenuti belli lunghi, e con una catenella [che tra l'altro devo cambiare, perche s'è arrugginita :asd::doh: ] li ho incatenati al paraurti :O molto fesssssion:O

quindi spendi si e no 5€ :asd:

Alexxxnosss85
04-03-2009, 09:47
mauhuaha che fession :D!si beh per i miei ho speso una 20ina di euro forse :)!

Schummacherr
04-03-2009, 09:58
mauhuaha che fession :D!si beh per i miei ho speso una 20ina di euro forse :)!

potevi darmeli tutti e 4 a me che sul blu stan bene :D :D

Schummacherr
04-03-2009, 09:59

no non bazzico..se mi mandi in pm l'indirizzo stasera ci faccio un salto ;)

Alexxxnosss85
04-03-2009, 10:24
lavoraaaaa!c'è il capo oggi :D?chiedeghe,digli che sei bravo :'(

sjuda
04-03-2009, 10:38
no non bazzico..se mi mandi in pm l'indirizzo stasera ci faccio un salto ;)

Certo nessun problema...ti aspettiamo...di là cercami come BUZ!

sjuda
04-03-2009, 10:45
sisi che sia delicato lo so,però penso che già avere340-50 cv sia sufficiente,io non corro in pista non me ne servono di +,io giro tra le montagne,è + importante un buon assetto (anche se non ho nenanche quello :D)!Cmq preferisco il motore + grande per la coppia + alta :)

Si si sicurmaente il 2500cc è + coppioso...

Io son arrivato a 41kg di coppia...e mi ritengo soddisfatto x ora!

Cmq sia dicono che la soglia massima del tuo motore sia 330cv x stare in assoluta affidadilità e cmq voglio dire ne hai già a sufficienza x ogni occasione: montagna e pista compresi da veloce vedi Monza a più lento e tecnico vedi Varano!

con quei cavalli...ti tieni dietro senza troppi problemi carrera 4S pen-ultimo modello e M3 E46! :sofico: :sofico: :sofico:

SmilZoJamez
06-03-2009, 11:32
/img147.imageshack.us/img147/5985/imag0189vd2.jpg
fidega!

nikki--boohh
06-03-2009, 12:28
va bene metto pure la mia.. anche se con il bel subaru nero che ho appena visto la mia sembra un rottame...

è del 2001, io l'ho presa nel 2005.. ora ha 166.000 km (di cui 134.000 con me) e va ancora benissimo...(per fortuna)

http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2231/150/51/1179842955/n1179842955_112939_5714.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2231/150/51/1179842955/n1179842955_112936_5047.jpg

Alexxxnosss85
06-03-2009, 12:46
va bene metto pure la mia.. anche se con il bel subaru nero che ho appena visto la mia sembra un rottame...

è del 2001, io l'ho presa nel 2005.. ora ha 166.000 km (di cui 134.000 con me) e va ancora benissimo...(per fortuna)

ma che dici,quando vado a fare il pieno rimpiango di non averne una come la tua :D!Bella cmq saxò vts e 106 rallye son sempre state belle macchinette :)

mat.01
06-03-2009, 13:08
un paio di fotine della mia piccola, da quando l'ho presa non le avevo ancora postate...

http://img293.imageshack.us/img293/156/cimg3528ridimensionareru1.jpg

http://i424.photobucket.com/albums/pp329/zuperman31/CIMG4105_resize.jpg

http://i424.photobucket.com/albums/pp329/zuperman31/CIMG4160-1.jpg

sjuda
06-03-2009, 13:12

http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2231/150/51/1179842955/n1179842955_112939_5714.jpg
http://photos-a.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2231/150/51/1179842955/n1179842955_112936_5047.jpg

eheheheheh si si è un bel mezzo...telaio sincero...pronto pista...! 3 cavolate e va davvero forte...

Acc 88
06-03-2009, 13:14
davvero bella l'audi...è a3 o a4? con che motore l'hai presa?

auguri ottima scelta :)

mat.01
06-03-2009, 13:16
Grazie! è una A3 sportback 2.0 TDI con cambio robotizzato.
Una soddisfazione continua!!

Futura12
06-03-2009, 14:45
davvero bella l'audi...è a3 o a4? con che motore l'hai presa?

auguri ottima scelta :)

Sono talmente uguali le Audi che la gente non riesce neanche più a riconoscere i modelli:rotfl:

sam_88
06-03-2009, 14:49
Sono talmente uguali le Audi che la gente non riesce neanche più a riconoscere i modelli:rotfl:

mat.01
06-03-2009, 14:51

:asd: sai quanti non riescono a distinguerle??

Acc 88
06-03-2009, 15:23

cmq a parte gli scherzi si somigliano veramente le a3 e a4...se nn lo scrivono dietro che modello è uno nn molto esperto farebbe fatica a riconoscerle.

sam_88
06-03-2009, 15:31
cmq a parte gli scherzi si somigliano veramente le a3 e a4...se nn lo scrivono dietro che modello è uno nn molto esperto farebbe fatica a riconoscerle.

A4 berlina e A5 non dimentichiamocele :asd:, sopratutto nel posteriore...

Acc 88
06-03-2009, 15:59
A4 berlina e A5 non dimentichiamocele :asd:, sopratutto nel posteriore...

quelle sono veramente identiche... :asd:

nikki--boohh
06-03-2009, 16:40
ma che dici,quando vado a fare il pieno rimpiango di non averne una come la tua :D!Bella cmq saxò vts e 106 rallye son sempre state belle macchinette :)
mi immagino.. un mio amico aveva un impreza wrx del 2005, andando piano 8km/l correndo faceva i 4... su questo non mi lameno proprio, con la saxò ad andare piano faccio gli 11-12 al litro.. correndo 7 a volte anche 6 circa...
per il resto dai come macchina è divertente, certo che un subaru però è tutto un altro mondo(provato personalmene), mi immagino il tuo che ha anche più cv del wrx che ho provato io.. gran macchina..

Futura12
06-03-2009, 19:40

e lo so per questo ho detto che le audi so tutte uguali....

]Rik`[
06-03-2009, 20:20
vorrei farvi vedere la nuova arrivata in casa ma mi vergogno troppo a mostrarvi una Renault Modus :asd:

korry78
06-03-2009, 20:35
Rik`[;26586398']vorrei farvi vedere la nuova arrivata in casa ma mi vergogno troppo a mostrarvi una Renault Modus :asd:

SmilZoJamez
08-03-2009, 07:51
un paio di fotine della mia piccola, da quando l'ho presa non le avevo ancora postate...

http://img293.imageshack.us/img293/156/cimg3528ridimensionareru1.jpg

http://i424.photobucket.com/albums/pp329/zuperman31/CIMG4105_resize.jpg

http://i424.photobucket.com/albums/pp329/zuperman31/CIMG4160-1.jpg
gomme yokohama s-drive, buongustaio!
come vanno sull' a3? sulla mia punto mk2 fanno letteralmente paura, ho provato un paio di volte a portarle al limite di tenuta in curva ma non ci sono riuscito,bisogna spingere davvero tanto, in frenata e sul bagnato non sono da meno
tanti soldi però spesi bene per la sicurezza

]Rik`[
08-03-2009, 10:08

l'ho provata ieri per la prima volta (è di mia madre), si guida veramente con un dito, è comodissima da portare e parcheggiare, peccato che il 1.2 75 cavalli sia un polmone di motore, bisogna pestare tantissimo in ripresa e in salita :/ (c'era a listino anche il 1.2 100 cavalli ma non rientrava negli incentivi statali, quindi erano 2500€ in più tra tutto, ed in più bisognava aspettare QUATTRO MESI (con questa abbiamo aspettato quattro giorni :asd: )

korry78
08-03-2009, 13:01
Rik`[;26601561']l'ho provata ieri per la prima volta (è di mia madre), si guida veramente con un dito, è comodissima da portare e parcheggiare, peccato che il 1.2 75 cavalli sia un polmone di motore, bisogna pestare tantissimo in ripresa e in salita :/ (c'era a listino anche il 1.2 100 cavalli ma non rientrava negli incentivi statali, quindi erano 2500€ in più tra tutto, ed in più bisognava aspettare QUATTRO MESI (con questa abbiamo aspettato quattro giorni :asd: )

se l'auto soddisfa le vostre esigenze allora è stato un buon acquisto. ;)
Non è che le macchine per essere buone devono avere per forza mille cavalli e bruciare tutti al semaforo... :D

]Rik`[
10-03-2009, 13:41
diciamo che è l'auto che cercava mia madre, di certo non soddisfa me :D
comunque per 10.000€ è stato un buon acquisto :)

mat.01
10-03-2009, 15:19
gomme yokohama s-drive, buongustaio!
come vanno sull' a3? sulla mia punto mk2 fanno letteralmente paura, ho provato un paio di volte a portarle al limite di tenuta in curva ma non ci sono riuscito,bisogna spingere davvero tanto, in frenata e sul bagnato non sono da meno
tanti soldi però spesi bene per la sicurezza

Grazie :D
Sono stracontento, anche spingendo tiene bene, l'ESP parte solo sul bagnato, ma dandoci dentro :D

Sergio1986
14-03-2009, 19:36
ciao ragazzi... è un po che non scrivo, vi aggiorno :)

allora... eravamo rimasti che l'auto non andava bene... sono tornato dal preparatore, abbiamo abbassato un po la potenza ma purtroppo il problema persisteva, seppur attenuato.
sono tornato su un'altra volta, mi ha ridato i soldi e rimesso l'elettronica originale.

ora ho appuntamento per lunedì questo da un altro preparatore... ha mappato da lui un mio amico del forum bmw e la sua è veramente una spada.
non dovrei avere problemi questa volta, incrociamo le dita

per quanto riguarda la mia auto perciò ci riaggiorniamo la prox settimana :D

invece così per parlare vi dico che ieri mia madre mi ha detto che cambierà auto... da via l'alfa gt e prende l'alfa mito 1,3 Mijet 90cv :D :cool:
vi farò sapere impressioni e foto appena arriva... è in pronta consegna e ha detto che firmerà la prox settimana perciò non credo che ci vorrà tanto :D

un saluto a tutti

Billy-joe
14-03-2009, 20:34
invece così per parlare vi dico che ieri mia madre mi ha detto che cambierà auto... da via l'alfa gt e prende l'alfa mito 1,3 Mijet 90cv :D :cool:
vi farò sapere impressioni e foto appena arriva... è in pronta consegna e ha detto che firmerà la prox settimana perciò non credo che ci vorrà tanto :D

un saluto a tutti

"FOLLE"!!! (lo dico da possessore di MiTo 1.4 TB 155cv).
Se ci fosse stata la GT con una motorizzazione benzina decente (anche il 1.4 TB che ho su ora), avrei preso a mani basse la GT :-P

Sergio1986
15-03-2009, 03:52
"FOLLE"!!! (lo dico da possessore di MiTo 1.4 TB 155cv).
Se ci fosse stata la GT con una motorizzazione benzina decente (anche il 1.4 TB che ho su ora), avrei preso a mani basse la GT :-P

mia madre comprò la gt appena uscita... si era innamorata e la prese subito.

auto bellissima... ma quanti problemi ragazzi :muro:

mia madre ha 54 anni :) direi che un coupè 1.9 Mjet 150cv è un po troppo... visto anche i 15000 km annui circa che percorre che proprio fanno capire quanto sia sbagliata quell'auto per le sue esigenze

direi che la mito è piu azzeccata come dimensioni e motore... piu piccolina, meno bollo, meno assicurazione... come scelta è sicuramente più azzeccata

la prenderà bianco gardenia... una specie di bianco/oro/panna non ho ben capito :fagiano: :mbe:

eccolo qui

http://img14.imageshack.us/img14/4369/gardenia.jpg (http://img14.imageshack.us/my.php?image=gardenia.jpg)

Aironenero
15-03-2009, 07:21
Eccolo qui, il mio ultimo acquisto di cui ne vado fiero, scommetto che un'auto cosi non ce l'hà nessuno :D

http://webvillage.files.wordpress.com/2007/12/fastlanecar.jpg

moon182
15-03-2009, 09:35
Ecco la mia piccoletta...

http://img3.imageshack.us/img3/6290/dsc01029s.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/6315/dsc01027f.jpg

mat.01
15-03-2009, 10:15
Moon, è bellissima!!
è la sorellina con due porte in meno della mia :D
è il 2.0 TDI a occhio, vero?
Hai dato uno sguardo qui (http://forum.audirsclub.it/index.php)? lo conosci già? ci sono un sacco di informazioni utili :)

arcofreccia
15-03-2009, 13:55
Questo è il mio gioiellino che mi porta da tutte le parti, mi piace da morire, e poi è storico! ;)

Bellissima la doppietta..altro che marce sincronizzate:D :D

http://img13.imageshack.us/img13/5177/500foto1.jpg (http://img13.imageshack.us/my.php?image=500foto1.jpg)

http://img155.imageshack.us/img155/923/500foto2.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=500foto2.jpg)

http://img155.imageshack.us/img155/8883/500foto3.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=500foto3.jpg)

SmilZoJamez
15-03-2009, 15:00
ed è pure cabrio!
sono tentato anchio di prenderne una, costi di gestione quasi zero, sai comè de 'sti tempi

arcofreccia
15-03-2009, 16:05
ed è pure cabrio!
sono tentato anchio di prenderne una, costi di gestione quasi zero, sai comè de 'sti tempi

col bel tempo la cappotta l'apro di sicuro:D

in effetti bollo e assicurazioni sono davvero bassi;)

korry78
15-03-2009, 16:16
col bel tempo la cappotta l'apro di sicuro:D

in effetti bollo e assicurazioni sono davvero bassi;)

bellissima! :)

Futura12
15-03-2009, 16:47
ed è pure cabrio!

peccato che l'auto costa molto molto per quel che vale.

arcofreccia
15-03-2009, 16:53
peccato che l'auto costa molto molto per quel che vale.

è vero.

infatti non capisco come si possa mettere a certi prezzi...

arcofreccia
15-03-2009, 16:55
bellissima! :)

eheh grazie.

ammetto che gli sto dietro parecchio, d'altronde con le auto d'epoca è cosi:)

korry78
15-03-2009, 17:01
eheh grazie.

ammetto che gli sto dietro parecchio, d'altronde con le auto d'epoca è cosi:)

;)

se non sono troppo indiscreto l'hai comprata già restaurata o l'hai sistemata tu?
Quanto l'hai pagata? Qual'è il range di prezzo "giusto"?
E' un'auto che mi è sempre piaciuta tanto e non nascondo il desiderio di prenderne una. :)

arcofreccia
15-03-2009, 17:25
;)

se non sono troppo indiscreto l'hai comprata già restaurata o l'hai sistemata tu?
Quanto l'hai pagata? Qual'è il range di prezzo "giusto"?
E' un'auto che mi è sempre piaciuta tanto e non nascondo il desiderio di prenderne una. :)

L'ho presa perchè mi è sempre piaciuta e ce l'aveva anche mio padre che mi ha passato questa passione.:)

L'ho presa restaurata esternamente, ma dentro qualche lavoretto l'ho dovuto fare io.

Io l'ho pagata 3000 euro, ma ho dovuto rifargli bene l'impianto elettrico e la pulizia al carburatore, poi una controllata generale dal meccanico, insomma non è che la prendi a ci puoi marciare subito:)

Il discorso è parecchio ampio su queste auto. Devi fare una scelta, o la prendi ad un prezzo basso e quindi aspettati di farci dei lavoretti, oppure la prendi sui 5000-6000 euro che stanno messe bene e si trovano anche.

Parliamo sempre di auto di 40 anni fa, quindi qualcosa c'è sempre da fare. Quindi se la prendi qualcosa ce la devi spendere per forza di cose. Però una volta messa a punto va che è una spada;)

E poi mi interessava anche il fatto che pago poco sia il bollo che l'assicurazione.

moon182
15-03-2009, 18:43
Moon, è bellissima!!
è la sorellina con due porte in meno della mia :D
è il 2.0 TDI a occhio, vero?
Hai dato uno sguardo qui (http://forum.audirsclub.it/index.php)? lo conosci già? ci sono un sacco di informazioni utili :)

Uhm..interessante...mi sa che mi iscrivo.. ;)

Cmq è proprio lei..

Macchina meravigliosa...in 71k km non ha mai e dico mai avuto nessunissimo problema...mai bruciata una lampadina, niente di niente...davvero impressionante.. :)

Speriamo continui così.. :sperem:

Sergio1986
17-03-2009, 19:58
eccomi qui... vi scrivo tutta la giornata perchè fa ridere
ci perderete 5 min ma ne vale la pena :D

allora... domenica sera vado a bologna, dormo da amici, mi sveglio alle 6.45 e alle 7 sono in auto pronto per arrivare a Rasai di seren del grappa
alle 10 arrivo... il tempo è splendido
arrivo all'officina, mi dice che ci vorrà un po e che conviene che faccio un giro nel paese vicino almeno mi passa meglio il tempo...

mi porta a Feltre, mi scarica li e rimaniamo che ci risentiamo quando ha fatto.

scendo... penso "mi compro un libro e me lo sparo tutto"... intanto però mi scappa troppo la pipì cerco un bar... caffettino e bagno... appena entro cerco i soldi e :eek: ho lasciato soldi e bancomat in macchina!!!
ho solo 4.80 euro -90 cent del caffè che ho già ordinato :mc:

dovrò pranzare con 3.90 euro :fagiano:

giro un po per il paese... trovo un bel prato... mi metto giu... e mi addormento :D mi risveglio dopo un'ora
altro giretto e la fame si fa sentire...
entro in un forno... compro una vaschetta di mortadella e un panino... 2.90 euro
mi metto in una panchina in un viale alberato e pranzo...
giro ancora un po ma ho troppa sete... devo investire l'ultimo euro in acqua
trovo un supermercato e compro l'acqua... poi dopo un altro bel giro vado ai giardini... maniche corte che si stava benissimo... dopo un po la noia sale... mi stendo sulla panchina... e mi riaddormento :D
mi risveglio ancora dopo un'ora e per far passare il tempo decido di tornare all'officina a piedi

dopo un'ora precisa di camminata sotto il sole arrivo...
sta facendo l'auto...
vado al bar, caffettino... poi torno in officina e mi metto fuori a studiare :stordita:

lui intanto lo vedo che va e torna con l'auto diverse volte...

dopo un po mi chiama e cominciamo a parlare... persona veramente simpatica, competente e disponibile.

mi spiega che prima ha installato i manometri poi ha fatto la curva del turbo... alzando di 3-3.5/10... cioè ora è a 1.8 costante e 2.1 di picco.

mi dice che la mia auto ha una mappa estremamente evoluta rispetto alle altre...
per farmi capire meglio mi dice che per mappare quella di un mio amico ha dovuto inserire circa 170 numeri... cioè è andato a toccare 170 parametri... sulla mia sui 400 :eek:

ha riscontrato anche lui, seppur di meno, il problema dell'altra volta con l'auto che tirava e non tirava... mi ha spiegato che è dovuto al turbo che essendo grosso porta tanta aria e una piccola correzione sulla geometria variabile porta comunque ad un cambiamento "grosso" quantitativamente parlando... ecco il motivo dell'on-off che si avverte... in quanto l'alimentazione non riesce a star dietro "bene" a questi cambiamenti

abbiamo risolto dando tanto gasolio in alto...
il problema ora lo fa col cruise... provato ieri.... a diverse velocità è comunque, seppu pochissimo, avvertibile... credo che da passeggero non ci si accorge nemmeno.

purtroppo lo scotto da pagare per far andare bene l'auto con un turbo così grosso a controllo meccanico è il fumo... ora fuma un pò... fosse stata a controllo elettronico il problema non ci sarebbe stato.

mi ha detto che a fare una cosa fatta bene sarebbe da cambiare gli iniettori... ... vedremo in futuro... :cool:

abbiamo cominciato poi a provare l'auto in 2, prima lui poi io... e correggere i buchi e problemi che sentivamo... particolarmente l'on-off a gas parzializzato... a gas pieno andava via benissimo.
appena provo l'auto rimango così :eek: per 2 motivi... la progressione.... e il soffio del turbo :cool:
ragazzi... fa impressione, si sente palesemente... fa troppo ridere :read: :D

gli chiedo a quanti cavalli siamo secondo lui e mi dice circa 180... io credevo molti di più ... gli rispondo che volevo la stessa potenza di quel mio amico (200 cv) e me lo sconsiglia... visto che l'esperto è lui non insisto, mi ha trasmesso molta fiducia e voglio ascoltarlo

correggiamo diverse volte poi mi consegna l'auto... non è tanto soddisfatto in quanto non abbiamo potuto testare a fondo l'auto... mi fa un prezzo ONESTISSIMO, 300 euro e ci salutiamo

mi dice anche che se l'auto avrà problemi... vedrà di contattare qualcuno più vicino a me che usa i suoi stessi software in modo da correggere la mappa secondo i problemi che gli dico, spedirgliela via mail in modo che questo tipo dovrà solo caricarmela

riparto... mi attendono più di 400 km e sono le 18.45

autostrada sempre tranquillo... cruise a 140 e via...
ad un certo punto... autostrada a 3 corsie... mi prende il veleno
quarta... tiro tutta, quinta... leggero rallentamento a 3600 rpm... fino verso 4100... arriva poi a 4500, 230km/h... lascio...
secondo lui dovrebbe arrivare bene a 5000 rpm :cool:

sono molto contento... ad aver avuto più tempo e l'autostrada vicino mi avrebbe dato sicuramente un'auto perfetta

oggi a pranzo l'ho chiamato per dirgli del rallentamento in quinta e mi ha detto che ieri sera poi si è messo giù a studiare la mappa e ha trovato errori a livello di mappa originale e che sta cercando uno col suo software dalle mie parti per caricarmi una mappa fatta bene :D

sono molto soddisfatto... e spero di riuscire a metterla ok al 100% nel giro di un po di tempo :)

Estero
17-03-2009, 20:25

Ma hai due tipi di cerchi diversi? :mbe:

moon182
17-03-2009, 20:27

forse li avrà cambiati...spero... :asd:

F1R3BL4D3
17-03-2009, 20:30
CUT

Beh, sembra proprio una persona in gamba...

Sergio1986
17-03-2009, 23:43
Beh, sembra proprio una persona in gamba...

decisamente :cool: :D

nikki--boohh
18-03-2009, 00:27

si quelli della foto in alto erano sempre OZ li ho cambiati solo perchè eran storti..(mi son pentito fx)e ho messo quelli bianchi (che sono semidistrutti perchè arrivano da un auto da rally) li dovrò verniciare.. cmq prima avevo 4 set di cerchi tutti diversi poi li ho dati via..

Marko#88
18-03-2009, 06:20
eccomi qui... vi scrivo tutta la giornata perchè fa ridere
ci perderete 5 min ma ne vale la pena :D

allora... domenica sera vado a bologna, dormo da amici, mi sveglio alle 6.45 e alle 7 sono in auto pronto per arrivare a Rasai di seren del grappa
alle 10 arrivo... il tempo è splendido
arrivo all'officina, mi dice che ci vorrà un po e che conviene che faccio un giro nel paese vicino almeno mi passa meglio il tempo...

mi porta a Feltre, mi scarica li e rimaniamo che ci risentiamo quando ha fatto.

scendo... penso "mi compro un libro e me lo sparo tutto"... intanto però mi scappa troppo la pipì cerco un bar... caffettino e bagno... appena entro cerco i soldi e :eek: ho lasciato soldi e bancomat in macchina!!!
ho solo 4.80 euro -90 cent del caffè che ho già ordinato :mc:

dovrò pranzare con 3.90 euro :fagiano:

giro un po per il paese... trovo un bel prato... mi metto giu... e mi addormento :D mi risveglio dopo un'ora
altro giretto e la fame si fa sentire...
entro in un forno... compro una vaschetta di mortadella e un panino... 2.90 euro
mi metto in una panchina in un viale alberato e pranzo...
giro ancora un po ma ho troppa sete... devo investire l'ultimo euro in acqua
trovo un supermercato e compro l'acqua... poi dopo un altro bel giro vado ai giardini... maniche corte che si stava benissimo... dopo un po la noia sale... mi stendo sulla panchina... e mi riaddormento :D
mi risveglio ancora dopo un'ora e per far passare il tempo decido di tornare all'officina a piedi

dopo un'ora precisa di camminata sotto il sole arrivo...
sta facendo l'auto...
vado al bar, caffettino... poi torno in officina e mi metto fuori a studiare :stordita:

lui intanto lo vedo che va e torna con l'auto diverse volte...

dopo un po mi chiama e cominciamo a parlare... persona veramente simpatica, competente e disponibile.

mi spiega che prima ha installato i manometri poi ha fatto la curva del turbo... alzando di 3-3.5/10... cioè ora è a 1.8 costante e 2.1 di picco.

mi dice che la mia auto ha una mappa estremamente evoluta rispetto alle altre...
per farmi capire meglio mi dice che per mappare quella di un mio amico ha dovuto inserire circa 170 numeri... cioè è andato a toccare 170 parametri... sulla mia sui 400 :eek:

ha riscontrato anche lui, seppur di meno, il problema dell'altra volta con l'auto che tirava e non tirava... mi ha spiegato che è dovuto al turbo che essendo grosso porta tanta aria e una piccola correzione sulla geometria variabile porta comunque ad un cambiamento "grosso" quantitativamente parlando... ecco il motivo dell'on-off che si avverte... in quanto l'alimentazione non riesce a star dietro "bene" a questi cambiamenti

abbiamo risolto dando tanto gasolio in alto...
il problema ora lo fa col cruise... provato ieri.... a diverse velocità è comunque, seppu pochissimo, avvertibile... credo che da passeggero non ci si accorge nemmeno.

purtroppo lo scotto da pagare per far andare bene l'auto con un turbo così grosso a controllo meccanico è il fumo... ora fuma un pò... fosse stata a controllo elettronico il problema non ci sarebbe stato.

mi ha detto che a fare una cosa fatta bene sarebbe da cambiare gli iniettori... ... vedremo in futuro... :cool:

abbiamo cominciato poi a provare l'auto in 2, prima lui poi io... e correggere i buchi e problemi che sentivamo... particolarmente l'on-off a gas parzializzato... a gas pieno andava via benissimo.
appena provo l'auto rimango così :eek: per 2 motivi... la progressione.... e il soffio del turbo :cool:
ragazzi... fa impressione, si sente palesemente... fa troppo ridere :read: :D

gli chiedo a quanti cavalli siamo secondo lui e mi dice circa 180... io credevo molti di più ... gli rispondo che volevo la stessa potenza di quel mio amico (200 cv) e me lo sconsiglia... visto che l'esperto è lui non insisto, mi ha trasmesso molta fiducia e voglio ascoltarlo

correggiamo diverse volte poi mi consegna l'auto... non è tanto soddisfatto in quanto non abbiamo potuto testare a fondo l'auto... mi fa un prezzo ONESTISSIMO, 300 euro e ci salutiamo

mi dice anche che se l'auto avrà problemi... vedrà di contattare qualcuno più vicino a me che usa i suoi stessi software in modo da correggere la mappa secondo i problemi che gli dico, spedirgliela via mail in modo che questo tipo dovrà solo caricarmela

riparto... mi attendono più di 400 km e sono le 18.45

autostrada sempre tranquillo... cruise a 140 e via...
ad un certo punto... autostrada a 3 corsie... mi prende il veleno
quarta... tiro tutta, quinta... leggero rallentamento a 3600 rpm... fino verso 4100... arriva poi a 4500, 230km/h... lascio...
secondo lui dovrebbe arrivare bene a 5000 rpm :cool:

sono molto contento... ad aver avuto più tempo e l'autostrada vicino mi avrebbe dato sicuramente un'auto perfetta

oggi a pranzo l'ho chiamato per dirgli del rallentamento in quinta e mi ha detto che ieri sera poi si è messo giù a studiare la mappa e ha trovato errori a livello di mappa originale e che sta cercando uno col suo software dalle mie parti per caricarmi una mappa fatta bene :D

sono molto soddisfatto... e spero di riuscire a metterla ok al 100% nel giro di un po di tempo :)

Cacchio a quel che vedo mappare il 3er precedente è abbastanza magagnoso...paradossalmente con la nuova è più semplice, un mio amico ha un 120d (pre restyling quindi 163cv di base) che solo di mappa ha circa 195cv...rullata prima e dopo, c'erano una trentina di cavalli di differenza...il valoro assoluto importa poco tanto ogni rullo da quello che gli pare...ma fatta prima e dopo ce n'erano appunto circa 30 in più di sola mappa, appena appena più fumosa che da originale e niente buchi...forse la tua è incasinata proprio per la turba...

Sergio1986
18-03-2009, 13:17
Cacchio a quel che vedo mappare il 3er precedente è abbastanza magagnoso...paradossalmente con la nuova è più semplice, un mio amico ha un 120d (pre restyling quindi 163cv di base) che solo di mappa ha circa 195cv...rullata prima e dopo, c'erano una trentina di cavalli di differenza...il valoro assoluto importa poco tanto ogni rullo da quello che gli pare...ma fatta prima e dopo ce n'erano appunto circa 30 in più di sola mappa, appena appena più fumosa che da originale e niente buchi...forse la tua è incasinata proprio per la turba...

certo.

a voler fare una semplice mappatura normale prendevo i miei 30 cavalli e via... ma a me piacciono le cose pesanti :cool: e per questo ci vuole per la messa a punto

Marko#88
18-03-2009, 17:03
certo.

a voler fare una semplice mappatura normale prendevo i miei 30 cavalli e via... ma a me piacciono le cose pesanti :cool: e per questo ci vuole per la messa a punto

oltre al fatto che hai una turbina diversa da gestire quindi le cose si complicano...è proprio quello il bello..:D

danny92
18-03-2009, 17:18
il mio mezzo 50ntino :p

http://www.pctunerup.com/up/results/_200903/th_20090318181927_19022009004.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200903/20090318181927_19022009004.jpg)

Schummacherr
18-03-2009, 19:44
Ragazzi,è un po' OT ma vediamo se qualcuno lo sa.

Vorrei spostare la sonda della Temp Olio sulla mia STi. Il precedente proprietario l'aveva messa sulla coppa olio ma io vorrei metterla tra motore e filto con l'apposito sandwich.

Qualcuno sa dove trovarli sti sandwich oltre a ebay che ne hanno un tipo solo?

Sgarboman
19-03-2009, 11:09
Ragazzi,è un po' OT ma vediamo se qualcuno lo sa.

Vorrei spostare la sonda della Temp Olio sulla mia STi. Il precedente proprietario l'aveva messa sulla coppa olio ma io vorrei metterla tra motore e filto con l'apposito sandwich.

Qualcuno sa dove trovarli sti sandwich oltre a ebay che ne hanno un tipo solo?
Per quale motivo lo vuoi fare? Quella è la posizione migliore.

Schummacherr
19-03-2009, 12:29
Per quale motivo lo vuoi fare? Quella è la posizione migliore.

mah mi è stato consigliato cosi e mi sembra un posto piu protetto..la sonda sporge dalla coppa ed è a "vista" sotto la macchina..secondo me rischio di tranciarla su qualche dosso un giorno o l'altro..e restare col motore vuoto ^^'

oltre al fatto che non prende aria la sotto?sballando i valori.. (quetsa è una cosa che ho pensato io ^^' )

raven73
19-03-2009, 13:30
Ecco la mia piccoletta...

http://img3.imageshack.us/img3/6290/dsc01029s.jpg

http://img3.imageshack.us/img3/6315/dsc01027f.jpg

Bella, ma mettici i 17!

Palli
19-03-2009, 13:54
http://photos-e.ak.fbcdn.net/photos-ak-sf2p/v651/212/62/530982367/n530982367_1128132_3933.jpg

La mia fedele Mazda 3 prima di andare a Brunico a Capodanno.

Alexnight
22-03-2009, 20:12
ragazzi aggiorno il topic con un po di fotine fatte oggi.....le mie 2 bimbe (scarpette nuove sulla serie 1)

http://img207.imageshack.us/img207/4577/dsc00513x.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/5135/dsc00488.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/8449/dsc00484y.jpg
http://img207.imageshack.us/img207/839/dsc00489h.jpg
http://img231.imageshack.us/img231/45/dsc00496e.jpg
http://img293.imageshack.us/img293/700/dsc00497.jpg
http://img214.imageshack.us/img214/2306/dsc00498.jpg
http://img410.imageshack.us/img410/8189/dsc00499y.jpg
http://img440.imageshack.us/img440/8038/dsc00507l.jpg

Schummacherr
22-03-2009, 20:18
Complimenti. Soprattutto la Z4 è bellisisma :)

Marko#88
22-03-2009, 20:42
La Z4 fa sfigurare il serie1 in maniera spaventosa...:D
molto bella!:)

Acc 88
22-03-2009, 20:46
'mmazza oh!! :D

la z4 è spettacolare!! :oink: con quei 18 poi....!! :oink: :oink:

p.s. che motori hanno le 2 bmw? la z4 il 3k benza giusto?

Alexnight
22-03-2009, 20:50
'mmazza oh!! :D

la z4 è spettacolare!! :oink: con quei 18 poi....!! :oink: :oink:

p.s. che motori hanno le 2 bmw? la z4 il 3k benza giusto?

grazie per i complimenti

la z4 è il 3.0i confermo

la serie 1 è un 120d

sono passate entrambe da federacing (preparatore di roma) la serie 1 sta a circa 190 cavalli la z4 è ancora work in progress e presto per tirare giu dati :D
cmq anche i cerchi della serie 1 sono da 18" soltanto che essendo leggermente piu' lontana della zeta sembran piu piccoli (anche il canale rovesciato ci mette del suo) :)

Acc 88
22-03-2009, 22:09
grazie per i complimenti

la z4 è il 3.0i confermo

la serie 1 è un 120d

sono passate entrambe da federacing (preparatore di roma) la serie 1 sta a circa 190 cavalli la z4 è ancora work in progress e presto per tirare giu dati :D
cmq anche i cerchi della serie 1 sono da 18" soltanto che essendo leggermente piu' lontana della zeta sembran piu piccoli (anche il canale rovesciato ci mette del suo) :)

boh in questa foto avevo l'impressione che il cerchio della z fosse + grande....e anche la gomma.

Alexnight
23-03-2009, 00:22
boh in questa foto avevo l'impressione che il cerchio della z fosse + grande....e anche la gomma.

sono entrambi da 18, ma la spalla della z4 è /40 mentre sulla serie 1 è /45 (se non 50, runflat penose) quindi anche li inganna un po, poi considera che la serie 1 è leggermente piu' lontana e in ultimo il cerchio a canale rovesciato che inganna un po'....i cerchi sono entrambi da 18"

questa rende piu l'idea

http://img207.imageshack.us/img207/4577/dsc00513x.jpg

Acc 88
23-03-2009, 14:45
ma che significa cerchio a canale rovesciato?

Alexnight
23-03-2009, 17:09
ma che significa cerchio a canale rovesciato?

vuol dire che le razze del cerchio rimangono all'interno dello stesso, rimanendo quindi incavate e creando un bordo esterno

http://andrearb2000.altervista.org/simomila_file/image031.jpg

il Caccia
23-03-2009, 18:12
belle le pinze rosse della z4, i cerchi pero' non mi fanno impazzire, e vendere quelli che hai e mettere su quelli della m6? secondo me ne uscirebbe uno spettacolo

http://img72.imageshack.us/img72/5052/359a1.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=359a1.jpg)

Alexnight
23-03-2009, 20:03
veramente avevo gli m6 da 18" sulla serie 1 e li ho tolti, proprio perchè secondo me troppo comuni e poco personali.....qui a roma ne ho viste veramente tante di serie 1 e altre bmw con gli m6....per quanto riguarda il canale rovesciato per me è il top su un auto tedesca....sulla zeta invece ho preferito la particolarità del monoforo che fa sembrare i cerchi ancora più grandi...

willy_revenge
23-03-2009, 20:04
belle le pinze rosse della z4, i cerchi pero' non mi fanno impazzire, e vendere quelli che hai e mettere su quelli della m6? secondo me ne uscirebbe uno spettacolo

http://img72.imageshack.us/img72/5052/359a1.jpg (http://img72.imageshack.us/my.php?image=359a1.jpg)

mamma mia li ho visti oggi su una serie 5 tourer dal vivo sono qualcosa di spettacolare!!

bronzodiriace
23-03-2009, 20:06
non hai pensato ad un auto sportiva seria?

Acc 88
23-03-2009, 20:12

perchè la z4 la chiami giocattolo? :asd:

cmq secondo me sono bellissimi i tuoi cerchi della z4, niente da invidiare a quelli comuni della m6.

bronzodiriace
23-03-2009, 20:16
perchè la z4 la chiami giocattolo? :asd:

cmq secondo me sono bellissimi i tuoi cerchi della z4, niente da invidiare a quelli comuni della m6.

come tipologia di auto mi butterei su una S2000 onestamente ;)

M4UR0X
23-03-2009, 20:16
Vendi tutto e passa a qualcosa di sportivo realmente

il Caccia
23-03-2009, 20:18
veramente avevo gli m6 da 18" sulla serie 1 e li ho tolti, proprio perchè secondo me troppo comuni e poco personali.....qui a roma ne ho viste veramente tante di serie 1 e altre bmw con gli m6....per quanto riguarda il canale rovesciato per me è il top su un auto tedesca....sulla zeta invece ho preferito la particolarità del monoforo che fa sembrare i cerchi ancora più grandi...

ma i cerchi m6 sulla z4 han ben altro effetto che sulla serie 1.. e se sono così diffusi è perchè sono meravigliosi :D cmq l'importante è che piacciano a te quelli che hai su! quelli che monta ora la z4 li vedo su auto più corsaiole, sono oz? la z4 è elegante ma non corsaiola secondo me.
I canale rovesciato è vero stanno bene su parecchie auto, non solo tedesche, il problema è come dici tu che rendono otticamente il cerchio più piccolo, a me non piacciono per quello.
Quelli che hai sulla serie 1 sono bbs? konig? o altro marchio?

il Caccia
23-03-2009, 20:20

ma se a lui piace la z4 perchè cacchio la dovrebbe cambiare?! mica ci deve per forza andare in pista

M4UR0X
23-03-2009, 20:21
:D :D :D :D

Acc 88
23-03-2009, 20:23

magari a lui nn interessa...e cmq la z4 come design è un altro mondo rispetto alla s2000 (che a me piace poco e niente)....de gustibus..

sam_88
23-03-2009, 20:25

Ma anche no dai cacchio..ancora con sta s2000...è moooolto più bella esteticamente la z4 e poi non è che non ti ci diverti o vai piano...

Futura12
23-03-2009, 20:25
Scometto che voi che parlate tanto avete un F40 in garage...

Futura12
23-03-2009, 20:27
Ma anche no dai cacchio..ancora con sta s2000...è moooolto più bella esteticamente la z4 e poi non è che non ti ci diverti o vai piano...

Questi son gusti la S2000 è una macchina eccezzionale e a mio parere molto bella esteticamente,non si possono paragonare....son 2 spider..a mio parere entrambe molto belle,c'è a chi piace questa a chi la S2000....una cosa è sicuro entrambe sono belle bestie altro che pensare a qualcosa di sportivo:asd:

Alexnight
23-03-2009, 20:31

dipende cosa intendi tu per "sportivo realmente"
per le mie esigenze e sopratutto per i limiti e le strade che abbiamo qui in italia la z è persino troppo esuberante.

Alexnight
23-03-2009, 20:47
ma i cerchi m6 sulla z4 han ben altro effetto che sulla serie 1.. e se sono così diffusi è perchè sono meravigliosi :D cmq l'importante è che piacciano a te quelli che hai su! quelli che monta ora la z4 li vedo su auto più corsaiole, sono oz? la z4 è elegante ma non corsaiola secondo me.
I canale rovesciato è vero stanno bene su parecchie auto, non solo tedesche, il problema è come dici tu che rendono otticamente il cerchio più piccolo, a me non piacciono per quello.
Quelli che hai sulla serie 1 sono bbs? konig? o altro marchio?

Si ad essere belli sono bellissimi, ma preferisco quelli che monto ora :) sono i monoforo della toora un modello che ormai non fanno piu, un solo anello di centraggio senza bulloni.

Per la serie 1 invece mi sono innamorato di questi che sono i TSW SNETTERTON, che a mio avviso rendono la macchina molto elegante ma sportiva al tempo stesso, e danno un senso di "robustezza" unico che da appunto il canale rovesciato.

Alexnight
23-03-2009, 20:48
Questi son gusti la S2000 è una macchina eccezzionale e a mio parere molto bella esteticamente,non si possono paragonare....son 2 spider..a mio parere entrambe molto belle,c'è a chi piace questa a chi la S2000....una cosa è sicuro entrambe sono belle bestie altro che pensare a qualcosa di sportivo:asd:

Parlo da possessore, ho avuto una S2000 nel 2003, un M.Y. 2001 Silver interni rossi, macchina bellissima nulla da dire, per alcune cose la rimpiango ancora, purtroppo ho avuto problemi al motore e una volta riparata in garanzia me ne sono sbarazzato di corsa. Cmq niente da dire veramente una macchina notevole, per l'estetica non commento, sono gusti: quando avevo l's2000 ne ero innamorato ora che ho la z4 ne sono innamorato....:)

Alexnight
23-03-2009, 20:54
ma se a lui piace la z4 perchè cacchio la dovrebbe cambiare?! mica ci deve per forza andare in pista

Diciamo che ho fatto anche qualche turno in pista e la zeta si è rivelata fantastica, diciamo che per quel che mi serve mi basta.
Ora è in fase di ulteriore di elaborazione e se tu va come deve ci sarà da divertirsi ancora di piu' :)

NetHak
23-03-2009, 21:48
xkè con 2 bmw in casa tieni una TT in avatar ?

M4UR0X
23-03-2009, 22:00
Dai su basta con i flame.. apriamo un topic ad hoc

Sgarboman
23-03-2009, 22:01
Si ad essere belli sono bellissimi, ma preferisco quelli che monto ora :) sono i monoforo della toora un modello che ormai non fanno piu, un solo anello di centraggio senza bulloni.

Per la serie 1 invece mi sono innamorato di questi che sono i TSW SNETTERTON, che a mio avviso rendono la macchina molto elegante ma sportiva al tempo stesso, e danno un senso di "robustezza" unico che da appunto il canale rovesciato.
L'eleganza è un fattore estetico, la sportività no. Quindi mi pare improprio palare di sportività legata al disegno di un erchio.

P.S.
Complimenti ad Alex per le vetture. Ultimamente ho rivalutato parecchio la BMW.

85kimeruccio
23-03-2009, 22:14
proprio ieri ho rivalutato la z4......

grayfox_89
23-03-2009, 22:34
proprio ieri ho rivalutato la z4......

appunto.. sono interessato.. pareri? :D

85kimeruccio
23-03-2009, 22:38
appunto.. sono interessato.. pareri? :D

secondo me la 2.5 è equilibrata per l'uso stradale.. non è male.. assolutamente da tenere con i 18" però.
da rivedere il cambio e la frizione... abs un po invasivo ma per il resto è piuttosto ok

Alexnight
23-03-2009, 23:17
L'eleganza è un fattore estetico, la sportività no. Quindi mi pare improprio palare di sportività legata al disegno di un erchio.

P.S.
Complimenti ad Alex per le vetture. Ultimamente ho rivalutato parecchio la BMW.

in mia modesta opinione anche la sportività è un fattore estetico ;) i cerchi su un auto fanno il 70% dell'estetica....fidati un bel cerchio su una bella macchina è come il cacio sui maccheroni ;)

Alexnight
23-03-2009, 23:18
xkè con 2 bmw in casa tieni una TT in avatar ?

il primo amore non si scorda mai :D
è stata la macchina del cuore, 225 quattro con preparazione ABT, gran macchina anche se con dei limiti telaistici non indifferenti :D

Alexnight
23-03-2009, 23:20
secondo me la 2.5 è equilibrata per l'uso stradale.. non è male.. assolutamente da tenere con i 18" però.
da rivedere il cambio e la frizione... abs un po invasivo ma per il resto è piuttosto ok

dipende ovviamente dall'uso che ne intendi fare....il 2.5 è molto equilibrato ma potendo riprenderei di nuovo il 3.0...secondo me è il motore perfetto, senza esagerare prendendo la M.....abs invasivo? dipende dall'uso che se ne fa, cambio e frizione? sinceramente io mi sono ritrovato ottimamente l'unico problema del 2.5 sono le 5 marce, il 3.0 ne ha 6, considera che sulla mia ho montato per qualche tempo (e tra poco in maniera definitiva) un compressore volumetrico G-Power e tutto il sistema di trasmissione non ne ha risentito minimamente, e la potenza era salita oltre i 300 cv.
per il telaio al limite rimane molto guidabile anche se risente la mancanza di un differenziale....(cosa che ho intenzione di montare)

Sgarboman
24-03-2009, 12:00
in mia modesta opinione anche la sportività è un fattore estetico ;) i cerchi su un auto fanno il 70% dell'estetica....fidati un bel cerchio su una bella macchina è come il cacio sui maccheroni ;)
La sportività è un fattore estetico? Infatti in formula 1 stanno tutti a guardare all'estetica dei cerchi e non alla loro struttura o al peso...

Che un cerchio possa valorizzare la linea della macchina ok, ma per direche sia sportivo il cerchio deve essere rigido e leggero.

85kimeruccio
24-03-2009, 12:34
dipende ovviamente dall'uso che ne intendi fare....il 2.5 è molto equilibrato ma potendo riprenderei di nuovo il 3.0...secondo me è il motore perfetto, senza esagerare prendendo la M.....abs invasivo? dipende dall'uso che se ne fa, cambio e frizione? sinceramente io mi sono ritrovato ottimamente l'unico problema del 2.5 sono le 5 marce, il 3.0 ne ha 6, considera che sulla mia ho montato per qualche tempo (e tra poco in maniera definitiva) un compressore volumetrico G-Power e tutto il sistema di trasmissione non ne ha risentito minimamente, e la potenza era salita oltre i 300 cv.
per il telaio al limite rimane molto guidabile anche se risente la mancanza di un differenziale....(cosa che ho intenzione di montare)

beh per l'abs ho notato che era invasivo nel'uso al limite..
la frizione l'ho trovata un po lunga a staccare e il cambio si impuntava un po spesso a scalare dalla 3° alla 2°.

nel complesso però ripeto.. buona macchina

Alexnight
24-03-2009, 14:02
La sportività è un fattore estetico? Infatti in formula 1 stanno tutti a guardare all'estetica dei cerchi e non alla loro struttura o al peso...

Che un cerchio possa valorizzare la linea della macchina ok, ma per direche sia sportivo il cerchio deve essere rigido e leggero.

la formula 1 cosa centra con le auto di serie? nulla.....
la sportività che intendevo io è legata al DISEGNO, quindi la parte estetica
quello che tu dichiari "rigido e leggero" per me fa parte delle carratteristiche costruttive o meglio delle specifiche tecniche dello stesso.

forse non ci siamo capiti :) se volevo dei cerchi leggeri mi sarei preso gli OZ superleggera :)

Alexnight
24-03-2009, 14:03
beh per l'abs ho notato che era invasivo nel'uso al limite..
la frizione l'ho trovata un po lunga a staccare e il cambio si impuntava un po spesso a scalare dalla 3° alla 2°.

nel complesso però ripeto.. buona macchina

quoto ;)
per il cambio io non ho avuto problemi, forse una controllatina la farei dare al proprietario ;)

M4UR0X
24-03-2009, 17:49
Scometto che voi che parlate tanto avete un F40 in garage...

F40 in garage sono sprecate.. ma altro in garage
dovrei avercelo

Sgarboman
24-03-2009, 22:12
la formula 1 cosa centra con le auto di serie? nulla.....
la sportività che intendevo io è legata al DISEGNO, quindi la parte estetica
quello che tu dichiari "rigido e leggero" per me fa parte delle carratteristiche costruttive o meglio delle specifiche tecniche dello stesso.

forse non ci siamo capiti :) se volevo dei cerchi leggeri mi sarei preso gli OZ superleggera :)
E' proprio il concetto che è sbagliato. Sono proprio le caratteristiche costruttive di un'auto o di un cerchio o di un qulunque componente a renderlo sprtivo, ovvero adatto ad uno sport. Ho menzionato la formula 1 perche è la quintessenza dello sport automobilistico.

djufuk87
24-03-2009, 22:44
Ho scattato una fotina alla mia nasona.. così mi unisco anche io al 3d :D

http://img15.imageshack.us/img15/7971/img5039large.jpg

Appena lavata :vicini:
(ps: lo so che la foto non è il massimo..per fortuna non faccio il fotografo :D )

il Caccia
24-03-2009, 22:47

non male, un po' di assetto ti cambierebbe la macchina da così a così (ehm non si vede il gesto con la mano...)

sam_88
24-03-2009, 22:55

(ps: lo so che la foto non è il massimo..per fortuna non faccio il fotografo :D )

Bellissima..quei cerchi sono stupendi, anche un amico in compagnia ha la q2, però nera.

djufuk87
24-03-2009, 23:01
non male, un po' di assetto ti cambierebbe la macchina da così a così (ehm non si vede il gesto con la mano...)

Cioè? :stordita:

il Caccia
24-03-2009, 23:05
Cioè? :stordita:

ruotamento dorso palmo mano..
insomma, esteticamente migliorerebbe parecchio con qualche cm in meno in altezza