View Full Version : alice tutto incluso !!leggete!!importantissimo per tutti!!!
gugghy80
15-03-2007, 23:34
come potete leggere dal sito della telecom l'offerta tutto incluso è stata rimodulata e a fronte di un canone di 33,90euro (non piu 30 euro) permette di chiamare illimitatamente sia dal voip che dal numero principale senza limitazioni (non solo ai telecom!!!) vi riporto il testo estrapolato dal sito:
Alice Voce No Problem Plus, l’offerta per chiamare gratis, a qualsiasi ora e senza limiti, sia dal numero telefonico principale (linea Rtg), sia da quello personale di Alice Voce verso tutti i telefoni fissi
è un ottima notizia ma il mio quesito èer chi ha l alice tutto incluso 30 (vecchia formula) cosa vale?anche per noi c è questa modifica positiva?
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
15-03-2007, 23:53
bella sta roba.. avevo escluso tuttoincluso 30 perché non mi piaceva il passaggio totale al voip... se nella firma ho messo che passerò a fw, ora ho qualche dubbio.. alice non è la stessa cosa ma il prezzo è invitante
A vedere quì
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html,cnt=441.html
dice esplicitamente:
"Comunicazioni nazionali fonia (locali e interurbane) verso i telefoni fissi di Telecom Italia -> Gratis"
Quindi rimane il problema delle chiamate verso operatori in ULL non telecom.
Che poi telecom scriva una cosa e ne faccia un'altra può sempre essere.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
16-03-2007, 13:42
A vedere quì
dice esplicitamente:
"Comunicazioni nazionali fonia (locali e interurbane) verso i telefoni fissi di Telecom Italia -> Gratis"
Quindi rimane il problema delle chiamate verso operatori in ULL non telecom.
Che poi telecom scriva una cosa e ne faccia un'altra può sempre essere.
edit: avevo scritto una cavolata.
Insomma 33,95 + 15 di canone = 49/mese senza telefonate a ull vari. Delle 2 telefonate in contemporanea non mi frega niente, di bello c'è che ti danno il router in comodato (e molte partite di serie B gratis su rossoalice, potrei seguire la salvezza dell'hellas). Però sta storia dei costi extra per i non-telecom...
mi sa che tornerò sui miei passi su FW easy o full.. 59 o 60/mese ma almeno sto tranquillo e l'adsl è un'altra cosa (ma fallo capire alla mamma)... boh che mal di testa.
Ciao ragazzi ho appena notato un cambiamento nell'offerta.Ora le telefonate sono verso tutti, è chiaramente scritto qui:
Posso però confermarvi che oggi pomeriggio non era così!!!!
Avranno modificato l'offerta da poche ore se non minuti......:) :) :)
Ora sembra davvero un'ottima offerta,voi che dite??
Io sarei quasi intenzionato,che faccio????
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
21-03-2007, 22:55
..se siamo sicuri del costo zero verso tutti i fissi (sentirei il 187 per sicurezza) l'offerta non è male.. 49 al mese e l'adsl di alice che non è così male.. non distacchi da telecom (quindi ti riservi di cambiare) e puoi telefonare con la vecchia linea (mi fa ancora un pò paura il voip)
quindi vai avanti tu così ci riferisci :D
ma preferisco sempre la tanem flat tiscali 10 mega a 38 euro :cool:
Domani chiamo il 187,vedo un pò cosa mi dico.Poi ovviamente riferisco tutto: .Perchè 49€ al mese? L'offerta prevede un costo mensile di 33.95€
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
21-03-2007, 23:20
e il canone? 15 euro (circa, ora non ricordo esattamente) al mese
Ah ecco!! Il canone è di 14,57€. Quindi 33.95 + 14.57 sono 48.52€ mensili.Quindi con un costo pari a 48.52€ mensili dovremmo avere traffico telefonico verso tutti i fissi e adsl flat 2 mega. Ma l'offerta non prevede nessun costo di noleggio per il router e per l'aladino, è tutto incluso nei 33.95???
Attenzione che a livello ufficiale l'offerta è così articolata:
Telefonate illimitate a numeri Telecom.
100 minuti al mese verso gli Olo.
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?bodyScript=/jsp/viewFaqAction.do&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536910679&channelId=-536897573&codice_contesto=-536896434&codice_argomento=-536898175
Consultare la voce "Alice Tutto Incluso"
Il tutto è in fase di approvazione dal Garante quindi per ora non faranno distinzioni.
Però in futuro la musica potrebbe cambiare.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-03-2007, 09:22
Attenzione che a livello ufficiale sono illimitate solo le telefonate a numeri
Telecom mentre per gli Olo solo 100 minuti mensili.
Poi se chiudono entrambi gli occhi meglio così :D
http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?bodyScript=/jsp/viewFaqAction.do&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536910679&channelId=-536897573&codice_contesto=-536896434&codice_argomento=-536898175
Consultare la voce "Alice Tutto Incluso"
Grazie Antani2, ecco la tabella che ci serviva. OLO=ULL? Se ho capito bene, sì.
Dunque, nel mio caso andrebbe bene lo stesso, la maggior parte delle persone che conosco ha rete telecom, quindi su circa 400 minuti mensili totali credo che non supererò i 100 verso chi ha fastweb o altri ull. Ma quanto gli costa passare tutte le telefonate a forfait? Magari solo in voip, cavoli non cambierà niente per telecom... e poi è un fisso mensile che per loro è comunque un affare..
Soliti.....non mi convince questa offerta, mi sa che desisto!!!!!
Sono sempre poco chiari e vogliono fregare il prossimo!
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-03-2007, 14:04
Soliti.....non mi convince questa offerta, mi sa che desisto!!!!!
Sono sempre poco chiari e vogliono fregare il prossimo!
riepilogo della situazione per chi come me (con una mamma chiacchierona) vuole un forfait per tutto (un pò OT ma non troppo)
prezzi al mese
1) tiscali tandem free: quasi 40€ (flat 10mb/forfait tutta italia) senza canone telecom ma col distacco: se si cambia idea sono -ancora- dolori. Ti danno il modem gratis
2) libero tuttoincluso: praticamente idem come tiscali ma con una adsl (dicono 4mb) che a molti ha dato problemi anche in ull. Spero si risolvano, ma hanno già perso un cliente :rolleyes:
3) alice tuttoincluso: quasi 49€ canone compreso (flat 2mb/forfait fissi nazionali sia voip che rtg con il dubbio degli ull (100 minuti? Tutto? Niente?), però ti danno cordless aladino (o videotelefono) e router wireless gratis) > l'unico che lascia la linea rtg (guardate che non è poco)
4) fastweb easy: 59€ (flat 6mb e per alcuni fortunati 20mb/forfait voce tutta italia) oppure fastwebfull configurata per 60€ con le stesse caratteristiche della easy ma con la possibilità di aggiungere/togliere dei "pezzi". Ti danno il loro router (hag) e il cordless. L'adsl qui è un'altra cosa e si paga, nulla da dire. Se non arrivate a 300 minuti di telefonate al mese potete configurarla per 51 euro al mese..
------------------------------------------------------------------------
Tutto questo per dire che alice tutto incluso secondo me non è male. L'idea di stare in telecom e poter cambiare in futuro (tra un anno) senza troppi dolori vale bene qualche euro in più al mese. Si spera che router e aladino funzionino bene.
Fosse per me opterei subito per fastwebfull, però con alice t.incluso sarebbero 11 euro per 12 mesi = 131 euro in meno all'anno e mi venderei anche il router!
Blue Spirit
22-03-2007, 14:13
cavolo adesso si fa interessante...prima il fatto che fosse solo in voip me l'aveva fatta scartare in partenza (poi mi dava anche fastidio questo uso massiccio del wireless, che per esperienza non mi ha MAI convinto...)...resta però (per me, ma credo che tanti altri siano nella mia stessa situazione) il problema delle telefonate verso utenti in ull con altri operatori...per me sarebbe fondamentale chiarire come stanno realmente le cose, dato che i miei telefonano in buona parte verso numeri di persone che sono passate ad infostrada e fastweb...:rolleyes:
Diciamo che ora l'unico neo è questo.Sul sito c'è scritto che sono comprese tutte le telefonate verso i fissi sia da rete tradizionale che da voip, poi se entriamo nei dettagli
(vedi qui: )http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?bodyScript=/jsp/viewFaqAction.do&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536910679&channelId=-536897573&codice_contesto=-536896434&codice_argomento=-536898175
le cose sono realmente diverse! Cmq sta situazione è in fase di valutazione da parte dell'autorità per le garanzie nelle comunicazioni,quindi potrebbero cambiare,ma quando???? Credo sia inutile chiamare il 187,tanto diranno solo cretinate......che facciamo, ho cmq molti amici fastweb???
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-03-2007, 18:08
io aspetterei, quasi quasi mi faccio alice flat da 20 euro e faccio passare un anno..
Blue Spirit
22-03-2007, 18:16
io aspetterei, quasi quasi mi faccio alice flat da 20 euro e faccio passare un anno..
anch'io sarei tentato di aspettare per vedere come si stabilizza la faccenda (del resto ho già alice flat da una settimana ed è quello che mi premeva di più) ma non vorrei che col passare del tempo un'occasione del genere non si ripresentasse più... :doh:
ulisse66
22-03-2007, 18:23
mi ha contattato un operatore del 187 per l'offerta di alice tutto incluso 33,95, sarebbe una buona offerta se non fosse per il dubbio delel chiamate su rete fissa di altri operatori (non telecom). sinceramente non so che fare e temo che apettando poi mi tocca pagare il costo di attivazione e l'una tantum.
se qualcuno ne sa di più lo comunichi
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
22-03-2007, 18:24
anch'io sarei tentato di aspettare per vedere come si stabilizza la faccenda (del resto ho già alice flat da una settimana ed è quello che mi premeva di più) ma non vorrei che col passare del tempo un'occasione del genere non si ripresentasse più... :doh:
dai è appena cominciata, durerà un paio di anni!
Per quanto mi riguarda, alice tuttoincluso nn è così poi conveniente. La mia bolletta bimestrale si aggira intorno ai 140 euro compresa alice flat, se dovessi passare a questa offerta spenderei 97,04 euro(canone + abbnamento)+ 25 euro circa per chiamate verso cellulari + costi verso altri operatori.
Se non si dovesse pagare il canone sarebbe un'altra storia, secondo me questa offerta va a scapito di molti clienti con bollette + basse ingannati dai 33,95.
Per quanto mi riguarda tengo quello che ho in attesa che altri operatori installino reti proprietarie. Speriamo in breve tempo.
Blue Spirit
24-03-2007, 12:08
Bhe, a parte che mi è venuto il dubbio se il modem wi-fi sia compreso nel canone mensile oppure no (mi sembra di si ma non ci giurerei), personalmente sarei molto tentato dall'offerta (soprattutto per il fatto che tutti i contributi di attivazione sono gratis) ma il vero elemento discriminante (per me come per tutti, penso) a questo punto, credo che sia il costo dele chiamate verso altri operatori di telefonia fissa. A quanto pare, attualmente è gratis, ma è sotto esame del Garante delle Comunicazioni. Quindi attenderei di sapere quale sia il responso del garante, sperando che arrivi prima della scadenza delle promozioni :cry:
Qualcuno sa come reperire informazioni aggiornate su quest'ultimo aspetto??? :confused: (ad es. per l'approvazione decreto bersani ci stiamo tutti tenendo informati sui siti della camera prima, del senato adesso...)
Ohibò !
A proposito della "trasparenza tariffaria" vedi
io non ho trovato alcun riferimento alla "Alice voce non problem PLUS", eppure è legato al "tutto incluso", ma esiste un piano tariffario da consultare con questo nome, su Alice o sul sito 187 ? :confused:
Saluti
Digito
Blue Spirit
24-03-2007, 18:19
Ohibò !
A proposito della "trasparenza tariffaria" vedi
io non ho trovato alcun riferimento alla "Alice voce non problem PLUS", eppure è legato al "tutto incluso", ma esiste un piano tariffario da consultare con questo nome, su Alice o sul sito 187 ? :confused:
Saluti
Digito
no, esiste solo come integrata in alice tuttoincluso...cmq interessante questa pagina della trasparenza tariffaria...è lì che si hanno maggiori info sulla questione delle chiamate ad altri operatori...adesso però bisognerebbe capire come finirà sta storia del Garante...:fagiano:
io sono indeciso fra alice tutto incluso e una altra opzione, sentite e ditemi cosa ne pensate:
per la fonia tele2 senza limiti a 9.90 € (telefonate flat interurbane e urbane) +15 euro di canone telecom + 19.95 di adsl alice arriviamo a 44.85 al mese adsl alice 2 mega
alicetuttoincluso a 33.95 (ammesso che nn si paghi il noleggio del modem) +15 euro di canone si arriva a 48.95 euro e l'adsl 2 mega sempre alice
che ne pensate?
^Robbie^
25-03-2007, 09:14
Ragazzi mi servono un paio di info. Da settembre sono passato alla 4mega Alice e volevo sapere se posso già sottoscrivere Alice Tutto Incluso senza pagare penali oppure aspettare l'anno solare prima di poter fare variazioni.
Byez!
ho parlato adesso con l'operatore di telecom italia x il tutto incluso
sono 33.95+15 euro di canone
modem compreso
telefonate sia via voip che tradizionale
e le telefonate sono a tutti i gestori non solo a telecom
questo mi ha detto!
Quindi modem wi-fi e l'Aladino sono compresi nei 33.95?!
Poi mi chiedo perchè nelle tariffe di "alice tutto incluso" c'è scritto questo???
http://img368.imageshack.us/img368/7403/croppercapture1fb8.jpg
Ci dobbiamo fidare dell'operatore che vuole vendere e ci dice di si???!!:rolleyes:
Voi che fate???
Blue Spirit
25-03-2007, 13:44
Quindi modem wi-fi e l'Aladino sono compresi nei 33.95?!
Poi mi chiedo perchè nelle tariffe di "alice tutto incluso" c'è scritto questo???
http://img368.imageshack.us/img368/7403/croppercapture1fb8.jpg
Ci dobbiamo fidare dell'operatore che vuole vendere e ci dice di si???!!:rolleyes:
Voi che fate???
Appunto, finchè nn si chiarisce bene la questione delle telefonate ad altri operatori, io mi guardo bene dal richiedere l'attivazione...
DOMANDA DA UN MILIONE DI DOLLARI
da quello che dite chiamo gratis ANCHE dal mio vecchio telefono?? dalla linea tradizionale?
quindi potrei lasciare da una parte il cessosissimo router telecom e ALADINO e chiamare col mio telefono attuale???
ho appena chiamato
ecco cosa mi hanno detto: allora
1. è possibile usare il proprio vecchio modem (se avete già un router) ma dovrete rinunciare a aladino
2. si chiama GRATIS anche con il proprio telefono attuale oltre che con aladinio
3. le tariffe sono gratuite per tutti gli operatori, ma questo PER ORA. non possono garantire che sarà sempre così.
io ho appena fatto richiesta
ulisse66
26-03-2007, 16:59
fatto richiesta pure io visto che le mie bollette, compreso alice flat, sono di oltre 120 € al mese. vediamo se risparmio.
qui: http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html,cnt=441.html
dice espressamente: Comunicazioni nazionali fonia (locali e interurbane) verso i telefoni fissi Gratis
ergo a prescindere dall'operatore la chiamata sui telefoni fissi dovrebbe essere aggratis. vedremo! io intanto mi sono salvato la pagina web di cui sopra per eventualmente adire per vie legali nel caso in cui telecom cambi le carte e voglia farmi pagare le chiamate verso i telefoni fissi di altri operatori.
speriamo bene.
fatto richiesta pure io visto che le mie bollette, compreso alice flat, sono di oltre 120 € al mese. vediamo se risparmio.
qui: http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html,cnt=441.html
dice espressamente: Comunicazioni nazionali fonia (locali e interurbane) verso i telefoni fissi Gratis
ergo a prescindere dall'operatore la chiamata sui telefoni fissi dovrebbe essere aggratis. vedremo! io intanto mi sono salvato la pagina web di cui sopra per eventualmente adire per vie legali nel caso in cui telecom cambi le carte e voglia farmi pagare le chiamate verso i telefoni fissi di altri operatori.
speriamo bene.
come ho detto poco fa, PER ORA sono gratis verso tutti gli operatori, ma questo non può essere garantito perchè deve esprimere il suo parere il garante per le telecomunicazioni.
cmq io ho fatto domanda ieri (domenica) e oggi ho già la portante rimodulata, ho anche ricevuto una telefonata sta mattina dove hanno detto che mi portano modem e telefono giovedì mattina ;)
Blue Spirit
26-03-2007, 21:13
come ho detto poco fa, PER ORA sono gratis verso tutti gli operatori, ma questo non può essere garantito perchè deve esprimere il suo parere il garante per le telecomunicazioni.
cmq io ho fatto domanda ieri (domenica) e oggi ho già la portante rimodulata, ho anche ricevuto una telefonata sta mattina dove hanno detto che mi portano modem e telefono giovedì mattina ;)
appunto...c'è modo di tenersi informati sulle decisioni del garante in tal senso????
appunto...c'è modo di tenersi informati sulle decisioni del garante in tal senso????
l'operatrice a cui ho telefonato (pazzesco, 2 telefonate ho beccato due operatori COMPETENTI :eek: ) ha detto che se ci sono variazioni vengono comunicate in bolletta e sul sito del 187, oltre che nell'area privata sul sito stesso ;)
^Robbie^
26-03-2007, 23:27
Attivata anche io ieri sera (anzi ieri notte). Speriamo bene :sperem:
Ragazzi allora ci fidiamo??!! Sull'home page c'è scritto verso tutti i fissi, poi nel riepilogo delle tariffe c'è scritto che dopo i primi 100min mensili le telefonate verso altri operatori si pagano.Boh....diciamo che sono molto chiari....
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
27-03-2007, 10:18
io aspetto, non mi fido ancora. Alice un anno e via..
Anch'io sono molto indeciso!!! Non vorrei però che dopo il 31 marzo non rinnovino l'offerta e perdiamo i tre mesi e il contributo una tantum!!!!:cry:
Cmq abbiamo ancora 4-5 giorni per decidere.....
Jammed_Death
27-03-2007, 11:11
io ho accettato...la linea è scalata subito a 2 mega (da 4 di prima, l'unica differenza sostanziale è che non scarico a 400 ma a 250...sopravviverò)...le telefonate urbane e interurbane a telefoni fissi sono gratuite (telecom, infostrada, tele 2 ecc) le tariffe a cellulari sono ridotte e in più router wi-fi e aladino gratis...
l'unico dilemma è la qualità del router...un mio amico ha quello che sembra un'astronave e non naviga granchè bene...inoltre non mi pare che sia molto configurabile...
Scusami ma che significa "non naviga un granché bene"?? Che tu sappia ci sono dei problemi??
Jammed_Death
27-03-2007, 11:25
ha chiamato vari tecnici telecom, sono andato anch'io a controllare e la sua navigazione è a pezzi...se si mette a scaricare qualcosa (sia con dei download manager che con un programma p2p) non può navigare...ho cercato di ottimizzargli la connessione con i soliti software, tcp\ip optimizer ad esempio, ho configurato vari programmi ma niente...se scarica quasi non naviga...e non sono riuscito a capire perchè...inoltre vive in città e nell'ufficio a fianco a casa sua va tutto perfetto con la stessa connessione...l'ultima proposta è stata di formattargli il pc magari è un problema software, dovrei andare la prossima settimana...
qualcuno che ha questi router adsl alice\pirelli come si trova?
Cmq il modello preciso è questo: modem/router alice w-gate telsey chi ha notizie??
ma quindi oltre a 33,95 ci sono anche i 12,14 del canone telecom?
no perche mi ha appena chiamato la "cortese operatrice" dicendomi che non c'era piu il canone e quindi la bolletta era solo di 33,95
e io ho sottoscritto
il fatto è che io di bolletta adesso pago 78 euro al bimestre inclusa l'adsl ( quindi 5-6 euro di telefonate)
così pagherei 12,14+12,14+33,95+33,95 = 92,18
che fregatura!!!
mi sa che tocca richiamare e disdire il tutto
Ragazzi mi raccomando fateci sapere come va.
Le vostre impressioni e la qualità del servizio!!!! Attendiamo....:cool: :cool: :fiufiu: :fiufiu:
no perche mi ha appena chiamato la "cortese operatrice" dicendomi che non c'era piu il canone e quindi la bolletta era solo di 33,95
e io ho sottoscritto
il fatto è che io di bolletta adesso pago 78 euro al bimestre inclusa l'adsl ( quindi 5-6 euro di telefonate)
che fregatura!!!
Che io sappia il canone resta!! E' la prima volta che sento il contrario, poi cmq sul sito non c'è assolutamente scritto dell'abolizione del canone!!!! Mi sa che ti hanno detto una palla......soliti!:grrr: :grrr: :grrr: :grrr:
ho appena richiamato
un altra cortese, nonche piu competente, operatrice mi ha appunto detto che il canone c'è ancora
quindi ho fatto annullare tutto
ma che fastidio pero'
generals
27-03-2007, 15:36
e io ho sottoscritto
che fregatura!!!
bhè certo se no sarebbe stata l'offerta attuale più conveniente inoltre il canone è di 14,57 euro ;)
ho appena richiamato
un altra cortese, nonche piu competente, operatrice mi ha appunto detto che il canone c'è ancora
quindi ho fatto annullare tutto
ma che fastidio pero'
Hai fatto bene!!! Certo se fai così poche telefonate non ne vale proprio la pena....
e io ho sottoscritto
che fregatura!!!
scusa ma se non ti sai fare i tuoi conti... :D
io sono arrivato a 160-170 euro di bolletta con la 4mega
se fai solo 5-6 euro di telefonate praticamente non telefoni mai, che te ne fai di un'offerta come questa?:D
credevo fosse chiaro il mio post...
in sintesi pensavo di pagare 33 euro al mese compreso il canone
cosa che invece non era
senza canone logicamente risparmiavo (66 invece di 78)
con il canone no.. ( 92 invece di 78)
ulisse66
27-03-2007, 17:54
io in ogni caso mi terrò il mio d-link 604 che sicuramente lavora meglio del router che da telecom. a me interessava poter chiamare i telefoni fissi senza avere il salasso in bolletta. come detto prima ho sottoscritto, vi farò sapere come si evolve la situazione.
io in ogni caso mi terrò il mio d-link 604 che sicuramente lavora meglio del router che da telecom. a me interessava poter chiamare i telefoni fissi senza avere il salasso in bolletta. come detto prima ho sottoscritto, vi farò sapere come si evolve la situazione.
Ok siamo in attesa di tuo notizie!!!:D :D :D
ma con alice tutto incluso devo utilizzare per forza il loro router l'adsl?
ma con alice tutto incluso devo utilizzare per forza il loro router l'adsl?
no ma se non lo usi non puoi collegarci aladino e usare la seconda linea ;)
quindi una config del genere è possibile?
linea <---- mio router (con altre periferiche) <---- router telecom <---- aladino
quindi una config del genere è possibile?
linea <---- mio router (con altre periferiche) <---- router telecom <---- aladino
no dato che deve essere il router di telecom a instradare il segnale verso la centrale
Ragazzi volendo tornare al discorso delle telefonate verso gli altri gestori.
Se Telecom dovesse addebitare queste chiamate, come potremmo fare?
C'è modo per agire e tutelarci?? Io credo che a questo punto si può tranquillamente parlare di pubblicità ingannevole...anche lo spot televisivo dice verso tutti i fissi d'Italia! Voi che ne pensate???
alvaro25
28-03-2007, 17:04
Scusate se torno al discorso aladino. Siete sicuri che non sia utilizzabile? Ho chiamato il 187 e mi ha confessato un operatore che in realtà è solo un problema di configurazione. Cioè associare aladino al router, in effetti nel modem telecom si inserisce la smart card di aladino con i parametri di associazione del telefono. Che ne pensate?
Scusate se torno al discorso aladino. Siete sicuri che non sia utilizzabile? Ho chiamato il 187 e mi ha confessato un operatore che in realtà è solo un problema di configurazione. Cioè associare aladino al router, in effetti nel modem telecom si inserisce la smart card di aladino con i parametri di associazione del telefono. Che ne pensate?
Aladino va sincronizzato con il router e può essere utilizzato solo per telefonate voip.Va utilizzato in questo senso!!!
alvaro25
28-03-2007, 19:03
Aladino va sincronizzato con il router e può essere utilizzato solo per telefonate voip.Va utilizzato in questo senso!!!
Quindi essendo alice tutto incluso un Voip,credo che entrambi i numeri siano utilizzabili anche utilizzando un router non telecom.No?
In effetti se ho cabito bene dall'operatore, aladino riconosce il servizio sulla linea adsl. Serve solo un router wifi.
ramirez169
28-03-2007, 21:04
volevo porvi un quesito: se si richiede un secondo numero aggiuntivo voip e lo si associa ad un secondo aladino voip le telefonate su entrambi i voip sono gratuite???
volevo porvi un quesito: se si richiede un secondo numero aggiuntivo voip e lo si associa ad un secondo aladino voip le telefonate su entrambi i voip sono gratuite???
Ti conviene chiedere al 187, ma credo siano gratuite!!
Blue Spirit
29-03-2007, 07:55
io credo che in questo momento sia la questione più importante in assoluto. Bisognerebbe sentire qualcuno di un'associazione consumatori...
anche io sono interessato a qusta offerta...però ho una domanda: una volta finito il contratto che succede al modem e ad Aladino? dobbiamo rispedirglieli indietro? E se l'Aladino è percaso ammaccato per via di una caduta?
Cioè non è che poi ci fanno pagare l'intero Aladino(99€) per una graffietto di una caduta (che in 1 anno può succedere)?
Quindi essendo alice tutto incluso un Voip,credo che entrambi i numeri siano utilizzabili anche utilizzando un router non telecom.No?
In effetti se ho cabito bene dall'operatore, aladino riconosce il servizio sulla linea adsl. Serve solo un router wifi.
aladino non si connette in wifi ma in ethernet al router
e serve quello di telecom per funzionare
almeno questo è quello che si è detto in questo thread
il protocollo con cui aladino comunica con il router non è il normale protocollo SIP ma un altro, quindi se non hai il router di telecom non fai andare aladino
digi-music
29-03-2007, 14:33
io sono stato contattato oggi è questo in sintesi quello che mi è stato detto:
- 48€/mese canone incluso
- chiamate illimitate linea tradizionale/voip
- aladino e modem wi-fi in comodato d'uso incluso nelle 48€
- primi 3 mesi GRATIS
- chiamate illimitate verso TUTTI i gestori (sempre di linea fissa)
- upgrade della linea da 640 a 2mb incluso (possibile?! :eek: )
proprio riguardo all'ultimo punto sono molto dubitante, farei questa cosa solo per l'upgrade perche attualmente pago le stesse cose di tutto incluso mediamente sulle 44€
ma sarà vero? considerate che io sono in un comune anti-digital-divide....... mah
saluti
io sono stato contattato oggi è questo in sintesi quello che mi è stato detto:
- 48€/mese canone incluso
- chiamate illimitate linea tradizionale/voip
- aladino e modem wi-fi in comodato d'uso incluso nelle 48€
- primi 3 mesi GRATIS
- chiamate illimitate verso TUTTI i gestori (sempre di linea fissa)
- upgrade della linea da 640 a 2mb incluso (possibile?! :eek: )
proprio riguardo all'ultimo punto sono molto dubitante, farei questa cosa solo per l'upgrade perche attualmente pago le stesse cose di tutto incluso mediamente sulle 44€
ma sarà vero? considerate che io sono in un comune anti-digital-divide....... mah
saluti
non è che è un upgrade, è che l'offerta prevede una adsl 2MB quindi se prima avevi una 640 te la portano a 2mb, così come io prima avevo una 4MB e adesso ho la 2.
le chiamate illimitate verso tutti gli operatori non si sa se ci saranno sempre, dipende da cosa decide il garante
per il resto è tutto vero, e non c'è niente da scandalizzarsi ;)
Confermo! Ma quando deciderà il garante ?!! Speriamo entro i prossimi 20 anni.....
digi-music
29-03-2007, 16:06
la mia incredulità nasceva dal fatto che sto in zona anti-digital-divide quindi ipotizzavo che le centraline del paese non avessero una portata superiore..
che mi nasce leggendo dal sito di alice l'aterisco a fianco alla velocità
*L'elenco delle aree "anti-digital divide" che non supportano la velocità a 2Mbps è pubblicato nella sezione "Alice estende la copertura"
io sono in quella lista
quindi non c'entra niente l ADV?
Oggi ho fatto richiesta di attivazione della tutto incluso..Come funziona la procedura per la consegna del modem e del telefono?Devono chiamare quelli di telecom o sono io che devo chiamare il 187 ?
P.S. Ho chiamato un'associazione di consumatori per chiedere informazioni sul discorso delle telefonate illimitate verso tutti.. mi è stato detto che in realtà la telecom potrebbe cambiare la tariffa a sua discrezione .Comunque per il momento le telefonate sono illimitate verso tutti gli operatori.
la mia incredulità nasceva dal fatto che sto in zona anti-digital-divide quindi ipotizzavo che le centraline del paese non avessero una portata superiore..
quindi non c'entra niente l ADV?
cosa significa "zona anti-digital divide"? :mbe:
è come dire "io abito in una zona "anti analfabetizzazione" :asd:
indendi forse dire che sei in una zona NON COPERTA? quidi soggetta a digital divide?
cmq in generele centraline per vecchie che siano se sono coperte vanno benissimo, tra il resto spesso nei paesi vanno pure meglio perchè c'è meno affollamento
Oggi ho fatto richiesta di attivazione della tutto incluso..Come funziona la procedura per la consegna del modem e del telefono?Devono chiamare quelli di telecom o sono io che devo chiamare il 187 ?
P.S. Ho chiamato un'associazione di consumatori per chiedere informazioni sul discorso delle telefonate illimitate verso tutti.. mi è stato detto che in realtà la telecom potrebbe cambiare la tariffa a sua discrezione .Comunque per il momento le telefonate sono illimitate verso tutti gli operatori.
chiamano loro e ti dicono un giorno in cui vengono
da me dovevano venire oggi ma non si sono fatti vedere :asd:
per le telefonate illimitate ho già scritto sopra che bisogna vedere cosa decide il garante (sarà la quinta volta che lo dico :D)
per le telefonate illimitate ho già scritto sopra che bisogna vedere cosa decide il garante (sarà la quinta volta che lo dico :D)
Se ci fanno pagare li ammazziamo.....non possiamo nemmeno disdire il servizio senza dover pagare i mesi restanti.....:mad: :(
Speriamo bene!!!!;)
Se ci fanno pagare li ammazziamo.....non possiamo nemmeno disdire il servizio senza dover pagare i mesi restanti.....:mad: :(
Speriamo bene!!!!;)
se passa il decreto sulle liberalizzazioni che viene votato domani in senato potrai disdire quando vuoi
digi-music
29-03-2007, 16:43
cosa significa "zona anti-digital divide"? :mbe:
è come dire "io abito in una zona "anti analfabetizzazione" :asd:
indendi forse dire che sei in una zona NON COPERTA? quidi soggetta a digital divide?
cmq in generele centraline per vecchie che siano se sono coperte vanno benissimo, tra il resto spesso nei paesi vanno pure meglio perchè c'è meno affollamento
in pratica telecom fa una politica anti-digital-divide ovvero porta la linea adsl anche in quei paesi meno abitati ma la porta in versione base.
in pratica il mio paese si trova in questa lista http://adsl.alice.it/popup/anti_digital_divide.html
ora se io vado a prendere l'offerta di alice tutto incluso (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=telefonare_index_1_1) a fine pagina alle note trovo
*** Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga ad un comune interessato dal progetto "Anti Digital Divide" di Telecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata l'offerta Alice Tutto Incluso comprensiva del profilo Flat a 640 Kbps, con le stesse condizioni promozionali.
invece la tipa mi ha detto il che mi fa l'upgrade e cio mi puzza molto.....
percio chiedo.. è possibile tutto cio?
in pratica telecom fa una politica anti-digital-divide ovvero porta la linea adsl anche in quei paesi meno abitati ma la porta in versione base.
in pratica il mio paese si trova in questa lista http://adsl.alice.it/popup/anti_digital_divide.html
ora se io vado a prendere l'offerta di alice tutto incluso (http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=telefonare_index_1_1) a fine pagina alle note trovo
*** Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga ad un comune interessato dal progetto "Anti Digital Divide" di Telecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata l'offerta Alice Tutto Incluso comprensiva del profilo Flat a 640 Kbps, con le stesse condizioni promozionali.
invece la tipa mi ha detto il che mi fa l'upgrade e cio mi puzza molto.....
percio chiedo.. è possibile tutto cio?
Credo sia poco probabile, il documento parla chiaro.
Sono i soliti che per vendere inventano frottole......
Jammed_Death
29-03-2007, 16:50
il documento vale anche per chi ad esempio mette tiscali? perchè mia zia sta per mettere tiscali 4 mega ma abita in uno di quei paesi della lista, quindi in teoria è una fregatura, visto che sarà solo una 640kb?
il documento vale anche per chi ad esempio mette tiscali? perchè mia zia sta per mettere tiscali 4 mega ma abita in uno di quei paesi della lista, quindi in teoria è una fregatura, visto che sarà solo una 640kb?
Che dire!Non credo che Tiscali abbia una sua linea dedicata,quindi la velocità dovrebbe proprio essere 640kB!! Io indagherei.....
Jammed_Death
29-03-2007, 17:16
lei abita in uno di quei 10 paesi sardi della lista, dopo la chiamo e vedo che gl ihanno detto
digi-music
29-03-2007, 18:28
ho parlato poco fa con un opoeratrice telecom che ha confermato la mia diffidenza.
ovvero l'upgrade non puo avvenire se solo aderendo un offerta ma deve essere fatto l upgrade in centrale.
anzi nel mio caso passerei in automatico alla 2mb.
quindi io non la faccio non mi conviene piu.
ciaoo
ps: mi ha detto che forse per maggio dovrebbero essere portate tutte a 2mb.. non ci credo molto ma come dire la speranza è l'ultima a morire :D
anche io sono interessato a qusta offerta...però ho una domanda: una volta finito il contratto che succede al modem e ad Aladino? dobbiamo rispedirglieli indietro? E se l'Aladino è percaso ammaccato per via di una caduta?
Cioè non è che poi ci fanno pagare l'intero Aladino(99€) per una graffietto di una caduta (che in 1 anno può succedere)?
up :D
^Robbie^
31-03-2007, 22:36
Allora, ho attivato l'offerta il 26/3. Il giorno dopo la portante era già passata da 4 a 2 mega. Ora però nell'area clienti del 187 oltre a tutte le opzioni di Alice Tutto Incluso (Alice Mia, Alice Voce, Alice Flat e Alice Mia numero aggiuntivo) mi ritrovo anche le opzioni che avevo in precedenza, cioè Teleconomy No Problem e Alice Mega. Devo però aggiungere che mi da ancora la pratica in evasione. Devo chiamare il 187 x sincerarmi della cosa?
Byez!
Mi trovo nella tua identica situazione, anche a me sono presenti tutte le opzioni che avevo prima. Io direi di attendere qualche giorno......poi agiremo!:D
secondo me le chiamate sono illimitatate verso tutti...e hanno fatto un eroore a scrivere che sono solo 100 !!anche perchè il garante pretende che le facciano illimitate verso tutti!!telecom cerca con la gabola dei 100 minuti di salvarsi...ma nn ce la farà!!io cmq ringrazio voi tutti per avermi fatto notare che cerano solo 100 minuti gratis al mese...e per sicurezza ho disdetto il tutto...l'ho attivata ieri sera tardi e quindi ero ancora nel periodo per rescindere gratis dal servizio...ovvero nel periodo di 10 giorni dalla richiesta di attivazione!
io volevo attivare oggi anche perchè ho bisogno di una adsl, essendo passato il decreto bersani posso disdire quando voglio anche dopo un mese.
Ho chiesto alla telecom e loro non hanno ancora le nuove disposizioni in merito. Aspettate tutti, non attivate ancora altrim rimarrete ingabbiati un anno.
e dove la hai letta sta cosa dei 100 minuti?
anche da contratto le chiamate sono TUTTE , non 100 minuti
è la prima volta che la sento sta cosa
A pagina 2 puoi trovare una piccola foto presa da 187.it e più precisamente da qui: http://www.187.it/cgi-bin/di_187/di/187/di3/demand/browseChannel.do?bodyScript=/jsp/viewFaqAction.do&BV_UseBVCookie=Yes&pageTypeId=536910679&channelId=-536897573&codice_contesto=-536896434&codice_argomento=-536898175
cliccando su "alice tutto incluso".
Non è un'informazione inventata!!!!!
ma nn si puo denunciare sta cosa a una feder consumatori o alla polizia postale!o parlare con qualcuno di concreto in telecom che metta a posto sta cosa prima che vengano denunciati per falsa pubblicità?
e dove la hai letta sta cosa dei 100 minuti?
anche da contratto le chiamate sono TUTTE , non 100 minuti
è la prima volta che la sento sta cosa
Ti riporto il link per il download diretto del Prospetto informativo relativo all'offerta "Tuttoinlcuso"
http://www.187.it/di/187/faq/Alice_Tutto_Incluso.pdf
Ti riporto il link per il download diretto del Prospetto informativo relativo all'offerta "Tuttoinlcuso"
fiu una buona volta che redevo che telecom stesse per fare un'offertona, e ho aderito, ne sono rimasto fregato
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
02-04-2007, 19:35
e se uno volesse annullare la richiesta di attivazione? Come si fa?
chiami il 187,mandi un fax con fotocopia di carta d'identità dell'intestatario della linea con richiesta di disattivazione al numero 803308187 e se nn bastasse mandi una raccomandata a Telecom italia clienti residenziali casellla postale 211 cap 14100 Asti....hai tempo dieci giorni dalla richiesta di attivazione...nella raccomandata di che ti avvali del diritto di recesso
simone69m
02-04-2007, 22:17
ho ricevuto l'aladino telecom con offerta 30 euro al mese
Ho provato a farlo finzionare su un router dlink624 ma non prende la linea.
Funziona solo sul pirelli della telecom
ho ricevuto l'aladino telecom con offerta 30 euro al mese
Ho provato a farlo finzionare su un router dlink624 ma non prende la linea.
Funziona solo sul pirelli della telecom
è ovvio che funzioni solo sul loro router, vogliono spingerti a usare il loro router :cool:
Per quanto riguarda bersani? perchè non facciamo pressione? Da oggi loro sono obbligati a cambiare le condizioni contrattuali ma non le hanno ancora cambiate!!!:read:
Allora, ho attivato l'offerta il 26/3. Il giorno dopo la portante era già passata da 4 a 2 mega. Ora però nell'area clienti del 187 oltre a tutte le opzioni di Alice Tutto Incluso (Alice Mia, Alice Voce, Alice Flat e Alice Mia numero aggiuntivo) mi ritrovo anche le opzioni che avevo in precedenza, cioè Teleconomy No Problem e Alice Mega. Devo però aggiungere che mi da ancora la pratica in evasione. Devo chiamare il 187 x sincerarmi della cosa?
Byez!
Ci sono novità??
^Robbie^
03-04-2007, 22:33
Ci sono novità??
Purtroppo nessuna, mi segna ancora tutte le offerte e l'ordine in lavorazione. Inoltre deve ancora arrivarmi il videotelefono. Cmq appena mi risulterà l'ordine come evaso e mi dovesse segnare ancora tutte le offerte vecchie, li chiamo. ;)
Byez!
Purtroppo nessuna, mi segna ancora tutte le offerte e l'ordine in lavorazione. Inoltre deve ancora arrivarmi il videotelefono. Cmq appena mi risulterà l'ordine come evaso e mi dovesse segnare ancora tutte le offerte vecchie, li chiamo. ;)
Byez!
Anche a me non è cambiato nulla, identica tua situazione. Io però ho richiesto l'attivazione il 30/03 tramite sito. Ci aggiorniamo in questi giorni...;)
gioansalmo
04-04-2007, 10:00
Ciao, la cosa e' molto poco chiara bisogna fare molta attenzione con questa offerta, continuando a chiamare il 187 quando li si ribadisce il concetto dei 100 minuti si spazientiscono, proprio questa mattina un operatore chiede informazioni al responsabile e mi viene riferito che se la promazione alice tutto incluso viene attivata con il 187 l'0fferta prevede telefonate gratuite verso tutti gli operatori invece se viene attivata online si deve fare riferimento alle tariffe segnalate sul sito alla voce trasparenza tariffaria dove si evidenzia il pagamento delle telefonate verso operatori non telecom sopra i 100 minuti tra l'altro non e' dato sapere con che tariffe.........sti bastardi aggiungo.......adesso ho bisogno di attivare una linea adsl + telefono e non so che cosa fare visto che telefono tantissimo per lavoro, volevo attivare tutto entro il 15 aprile per risparmiare i 150 eurozzi per l'attivazione ma ho paura di fare le cose in modo avventato. Che casino ragazzi........ apparentemente l'offerta migliore sembrerebbe quella di tiscali o la formula alice flat+ canone telecom +happi no limit di infostrada al costo di 19,95..........
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
04-04-2007, 10:07
se la promazione alice tutto incluso viene attivata con il 187 l'0fferta prevede telefonate gratuite verso tutti gli operatori invece se viene attivata online si deve fare riferimento alle tariffe segnalate sul sito alla voce trasparenza tariffaria
Mi sembra così strano.. e non ci credo. Sia chiaro: a te credo, è al 187 che non credo. E poi se si tratta di trasparenza tariffaria dovrebbe valere per tutti, o no? Altri hanno sentito questa cavolata?
ma nessuno si preoccupa del fatto ceh con il decreto bersani passato il 2 aprile gli operatori si devono adeguare e che quindi se io oggi attivo tutto incluso posso rescindere quando voglio e non dopo un anno?
Sul sito il contratto dice ancora un anno!
Libero già si è adeguata, tiscali penso lo stia facendo, non vi pare assurdo che dopo tutto sto fatto delle ricariche, liberalizzazioni, tassisti e roba varia entra la legge in vigore e le adsl nn la rispettano?
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
04-04-2007, 10:12
ma nessuno si preoccupa del fatto ceh con il decreto bersani passato il 2 aprile gli operatori si devono adeguare e che quindi se io oggi attivo tutto incluso posso rescindere quando voglio e non dopo un anno?
Sul sito il contratto dice ancora un anno!
Spero sia un ritardo di "pubblicazione", in effetti la cosa puzza un pò
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
04-04-2007, 10:30
ho appena sentito il 187, esperienza straniante :mbe:
un'operatrice molto simpatica mi spiega che non c'è alcuna differenza tra richiesta via web o via telefono in quanto il contratto è identico. Inoltre mi dice che fino al 30 aprile le telefonate sono illimitate verso tutti i numeri e poi... si vedrà. Il 30 è la prossima scadenza dell'authority, però mi ha detto che ci sono state diverse puntate della telenovela per cui la situazione così com'è dovrebbe continuare per un bel pò.
Io non so se recedere subito (ho una settimana ancora di tempo) oppure tenermi sta cosa per un annetto.
...comunque ero abituato ai call center di libero.. qua mi hanno risposto in 2 minuti. Ecco perché tutto sommato mi piace telecom
Mi è stato confermato che il PDF che si trova che prevede il limite di 100 minuti è un pdf ERRATO e che lo devono aggiornare sul sito
ribadisco quindi che le telefonate sono TUTTE, senza nessun limite di minuti mensili.
Ho attivato a ottobre scorso Teleconomy No Problem e anche qui sul contratto c'era scritto ke nel canone mensile di 15€ erano incluse le telefonate solo verso i numeri Telecom ma in realtà nn è così:tutt'ora mi fatturano a costo 0 anche le telefonate verso altri operatori.
Sarà così anche x Alice Tutto Incluso?
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
04-04-2007, 12:12
bon dai allora do fiducia a telecom (dopo 2 anni di libero, capirai che sforzo). Vi farò sapere la mia esperienza..
Ho attivato a ottobre scorso Teleconomy No Problem e anche qui sul contratto c'era scritto ke nel canone mensile di 15€ erano incluse le telefonate solo verso i numeri Telecom ma in realtà nn è così:tutt'ora mi fatturano a costo 0 anche le telefonate verso altri operatori.
Sarà così anche x Alice Tutto Incluso?
Anche un mio amico ha Teleconomy No Problem e pure lui non paga le telefonate verso altri gestori. Ovviamente la storia si protrae da mesi e mesi. E' sempre in attesa dell'authority.....Credo sia la stessa identica situazione, anche se però nell'offerta Teleconomy No Problem, è chiaramente scritto che le chiamate sono gratis solo verso i fissi Telecom, mentre in Alice Tutto Incluso c'è scritto verso tutti i fissi!!! Sinceramente credo non avremmo problemi, sarebbe pubblicità ingannevole....io sono tranquillo!!!! Vedremo....;) ;)
Mi è stato confermato che il PDF che si trova che prevede il limite di 100 minuti è un pdf ERRATO e che lo devono aggiornare sul sito
ribadisco quindi che le telefonate sono TUTTE, senza nessun limite di minuti mensili.
Chi ti ha confermato questa notizia,gli operatori del 187 ??
Attendo anch'io ke si faccia chiarezza e sperando ke il contributo di attivazione sia gratuito anche dopo il 15 aprile...ho la fonia con Telecom e l'Adsl con Libero (ho la vecchia flat 4M da 30€/mese) e vorrei passare tutto a Telecom quanto prima approfittando del fatto ek nn devo + pagare penali con Libero.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
04-04-2007, 12:58
ho la fonia con Telecom e l'Adsl con Libero (ho la vecchia flat 4M da 30€/mese) e vorrei passare tutto a Telecom quanto prima approfittando del fatto ek nn devo + pagare penali con Libero.
anch'io vengo dai 30 euro della 4mb di libero, però mi sono liberato a scadenza naturale... non vedo l'ora di avere una bolletta sola!
Sono convinto che l'offerta è buona, sempre che le telefonate agli extra telecom siano incluse per sempre. Dovevo scegliere una tariffa "a forfait" come questa, ed ero indeciso tra tandem flat di tiscali a 40 euro (però usando il solo voip), tuttoincluso di libero a 40 (senza però essere rassicurato sull'effettiva adsl in ull), fastwebfull (stupenda ma costicchia) a 60 e questa offerta a circa 49 euro compreso il canone. Considerando la qualità dell'adsl, l'assistenza tutto sommato migliore rispetto a molti concorrenti, il router wifi in comodato e il non-distacco, ho deciso di andare su telecom.
Sono interessato a questa offerta, vorrei solo avere un'informazione, spero non sia OT.
Si sente differenza tra chiamare col VOIP rispetto alla linea tradizionale?
Intendo se ci sono lag, disconnessioni ecc.. o se non si sente nessuna differenza.
Inoltre quando capita che la linea ADSL è down anche il telefono si ammutolisce?
edit: tra l'altro non ho capito bene se tutte le chiamate devono essere fatte in VOIP o se funziona anche sulla linea normale, nel tal caso me ne fregherei totalmente del VOIP e continuerei a usare quella.
Sono interessato a questa offerta, vorrei solo avere un'informazione, spero non sia OT.
Si sente differenza tra chiamare col VOIP rispetto alla linea tradizionale?
Intendo se ci sono lag, disconnessioni ecc.. o se non si sente nessuna differenza.
Inoltre quando capita che la linea ADSL è down anche il telefono si ammutolisce?
edit: tra l'altro non ho capito bene se tutte le chiamate devono essere fatte in VOIP o se funziona anche sulla linea normale, nel tal caso me ne fregherei totalmente del VOIP e continuerei a usare quella.
Nn so risponderti sulla qualità delle chiamate in VoIp perchè nn ho alcuna esperienza a riguardo...cmq con questa nuova offerta le chiamate incluse nel canone possono essere fatte anche con la linea tradizionale.
Chi ti ha confermato questa notizia,gli operatori del 187 ??
operatore e conoscenti in telecom, entrambi hanno confermato che se c'è un pdf di quel tipo è una svista
hanno entrambi categoricamente smentito che ci siano limiti di tempo, l'offerta prevede TUTTE le telefonate, niente limiti in minuti
PS: per chi non lo avesse ancora fatto, ricordatevi di disabilitare i servizi aggiuntivi tipo teleconomy altrimenti continuano a fatturarveli
PPS: hanno ribadituo ulteriormente che al momento non possono dire se le chiamate resteranno gratuite per sempre, questo si potrà sapere probabilmente a maggio. in ogni caso se non saranno più verso tutti gli operatori verrà notificato in bolletta e sul sito 187
operatore e conoscenti in telecom, entrambi hanno confermato che se c'è un pdf di quel tipo è una svista
hanno entrambi categoricamente smentito che ci siano limiti di tempo, l'offerta prevede TUTTE le telefonate, niente limiti in minuti
PS: per chi non lo avesse ancora fatto, ricordatevi di disabilitare i servizi aggiuntivi tipo teleconomy altrimenti continuano a fatturarveli
PPS: hanno ribadituo ulteriormente che al momento non possono dire se le chiamate resteranno gratuite per sempre, questo si potrà sapere probabilmente a maggio. in ogni caso se non saranno più verso tutti gli operatori verrà notificato in bolletta e sul sito 187
visto che conosci i telecomiani perchè non chiedi se si adegueranno al decreto legge bersani e che quindi potremmo rescindere quando ci pare?
Perchè se a me non funziona bene o se non sono soddisfatto o se trovo una altra offerta, io voglio rescindere e non posso. Ma non è tutto: molte compagnie rinnovano tacitamente e per rescindere devi aspettare il secondo anno di scadenza.
visto che conosci i telecomiani perchè non chiedi se si adegueranno al decreto legge bersani e che quindi potremmo rescindere quando ci pare?
lo farei volentieri, ma conosco solo un commerciale (e manco bene) niente capoccia
vi spiego la situazione...teleconomy no problem eccetera andrebbero contro le volontà dell'authority, perchè prevedono chiamate gratuite solo verso telefoni telecom italia...l'authority giudica questa cosa scorretta, perchè telecom è operatore dominante, e quindi, discrimina le chiamate verso gli altri operatori...le offerte di telecom infatti sono tutte filtrate dall'autority...ora telecom allora ha detto:"accotentiamo l'autority e vediamo se mi accetta questa semi flat verso altri operatori(100 minuti li fai in un attimo) e flat verso telecom"...se l'accetta sono a cavallo!se infatti l'autority toglie l'obbligo a telecom di rendere le chiamte gratis verso gli altri operatori, chi ha telecom no problem pagherà le telefonate verso gli altri operatori e chi ha alice tutto incluso invece pagherà le telefonate verso l'altro operatore!!!
capito mamma telecom come fa la furbetta!!!
perciò vi dico...l'offerta migliore per chi nn si può staccare da telecom rimane
alice 2 mega 19,90€+
happy no limit 14.95€(il prezzo di happy no limit su rete telecom in preselezione automatica non è di 19.95 ma di 14.95...bisogna leggere tra le righe sul loro sito)
15€ di canone telecom
con alice tutto incluso si spende 47 euro
mentre con l'offerta che vi dico io 50
il risparmio sarebbe di 3 euro al mese
mah
da una parte siete sicuri che le chiamate sono illimitate
con alice tutto incluso invece no....
poi alice tutto incluso i costi di attivazione saranno in promozione fino a maggio(c'è scritto nel box 2 del pdf della trasparenza prezzi)...quindi c'è tutto il tempo per vedere come evolve la cosa
MA LO VOLETE CAPIRE CHE NON CI SONO I 100 MINUTI???
cavolo non posto più in questo thread, pare di parlare ai muri
arrangiatevi.
a me l'operatrice ha detto che fino ad aprile di sicuro i 100 minuti non ci sono...e poi si vedrà in base a quanto stabilisce l'autorithy...e quello che deve stabilire l'authority l'ho scritto nel post precedente...qua bisogna vedere se il 187 ha preso in giro me o te...
Il modem pirelli si accende come un albero di natale e le spie sono tutte verdi anche quella del voip ma il cordless aladino .. non funziona cosa devo fare?
CARISMATICO
05-04-2007, 15:22
ragazzi non capisco se il modem è in comodato d'uso gratuito o si paga il noleggio di 2.50€?
Jammed_Death
05-04-2007, 15:24
io sto ancora aspettando modem+telefono...doveva arrivare venerdì scorso :S
a me l'operatrice ha detto che fino ad aprile di sicuro i 100 minuti non ci sono...e poi si vedrà in base a quanto stabilisce l'autorithy...e quello che deve stabilire l'authority l'ho scritto nel post precedente...qua bisogna vedere se il 187 ha preso in giro me o te...
l'authority non centra con i 100 minuti
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
05-04-2007, 16:06
Signori vi do una notizia stranissima: dopo una breve discussione in famiglia mi hanno ordinato di annullare l'ordine: ho mandato un messaggio di posta dalla mia pagina su 187.it e ho chiesto dove inviare fax, raccomandate ecc. dicendo che volevo configurare diversamente la cosa (dicendo di voler restare su telecom). Per risposta mi hanno annullato loro l'ordine! Risulta così sulla mia pagina (le "tue pratiche") :eek:
...colpito dalla gentilezza! Questo è venire incontro al cliente! :) Mi mancavano certi gesti dopo 2 anni di libero
Signori vi do una notizia stranissima: dopo una breve discussione in famiglia mi hanno ordinato di annullare l'ordine: ho mandato un messaggio di posta dalla mia pagina su 187.it e ho chiesto dove inviare fax, raccomandate ecc. dicendo che volevo configurare diversamente la cosa (dicendo di voler restare su telecom). Per risposta mi hanno annullato loro l'ordine! Risulta così sulla mia pagina (le "tue pratiche") :eek:
...colpito dalla gentilezza! Questo è venire incontro al cliente! :) Mi mancavano certi gesti dopo 2 anni di libero
Che comportamento da signori.....strano!:D :D :D
Buon per te.....è il minimo che potevano fare! ;)
l'authority non centra con i 100 minuti
allora cosa centra l'autority?
quelli che hanno alice voce no problem non pagano verso gli olo perchè l'autority aveva stabilito così...se no adesso pagherebbero...telecom è mica scema...
comunque questa cosa di alice voce l'avevo letta un bel po di tempo fa su www.punto-informatico.it
è per questo che sono convinto che la faccenda sia così!!comunque staremo a vedere...c'è da esortare telecom a fare chiarezza su questa storia ma non so come fare
^Robbie^
06-04-2007, 06:37
Arrivati ieri pomeriggio modem e videotelefono. Nella pagina delle pratiche però mi risultano ancora attive le precedenti offerte. Devo chiamare io x disabilitarle (come ha detto Leron?). Però mi sembra strano compaia anche Alice Mega, visto che ora sto a 2Mega e nn più 4 (dico, questa potrebbero disabilitarla da soli no ;) ).
Un consiglio: mi conviene usare Alice Gate (in ottica di prendere il cordless Aladino VoIP) oppure lascio il mio Philips SNA6500?
Byez!
ma guarda anke io usavo il mio modem prima(un trust),e la velocità era intorno ai 1.4,una volta installato quello di alice la velocità è aumentata,stamattina per la prima volta ho raggiunto i 2 mega e spiccioli.
Arrivati ieri pomeriggio modem e videotelefono. Nella pagina delle pratiche però mi risultano ancora attive le precedenti offerte. Devo chiamare io x disabilitarle (come ha detto Leron?). Però mi sembra strano compaia anche Alice Mega, visto che ora sto a 2Mega e nn più 4 (dico, questa potrebbero disabilitarla da soli no ;) ).
Un consiglio: mi conviene usare Alice Gate (in ottica di prendere il cordless Aladino VoIP) oppure lascio il mio Philips SNA6500?
Byez!
Credo che debba chiedere tu la disabilitazione delle offerte sulla linea voce.Io chiamerei.....
^Robbie^
07-04-2007, 06:45
ma guarda anke io usavo il mio modem prima(un trust),e la velocità era intorno ai 1.4,una volta installato quello di alice la velocità è aumentata,stamattina per la prima volta ho raggiunto i 2 mega e spiccioli.
Forse ti hanno aumentato la portante a 2mega. Cmq nn so, x ora lascio il mio router poi vedo ;)
Abadir_82
08-04-2007, 13:05
Parlando di ADSL + TEL flat, non sarebbe meglio avere:
- fonia tele2 senza limiti a 9.90 € (telefonate flat interurbane e urbane)
- 15 euro di canone telecom
- 19.95 di adsl alice
Totale: 44.85 euro al mese.
Con tuttoincluso si arriverebbe a:
- alicetuttoincluso a 33.95 (ammesso che non si paghi il noleggio del modem)
- 15 euro di canone
Totale: 48.95 euro al mese
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
08-04-2007, 22:09
Parlando di ADSL + TEL flat, non sarebbe meglio avere:
- fonia tele2 senza limiti a 9.90 € (telefonate flat interurbane e urbane)
- 15 euro di canone telecom
- 19.95 di adsl alice
Totale: 44.85 euro al mese.
Con tuttoincluso si arriverebbe a:
- alicetuttoincluso a 33.95 (ammesso che non si paghi il noleggio del modem)
- 15 euro di canone
Totale: 48.95 euro al mese
Ok si risparmia qualcosa però la differenza è giustificata dal comodato del telefono (aladino o video) e soprattutto del router wifi (e son soldi) :) in più (sarà una fissa del sottoscritto) non mi piace avere bollette diverse. Infatti ultimamente ho cercato info per dei piani simili a "tuttoincluso" (flat di tutto) per evitare casini, preselezioni automatiche ed eventuali disdette multiple. Per queste cose preferisco pagare 4 euro in più...
Ok si risparmia qualcosa però la differenza è giustificata dal comodato del telefono (aladino o video) e soprattutto del router wifi (e son soldi) :) in più (sarà una fissa del sottoscritto) non mi piace avere bollette diverse. Infatti ultimamente ho cercato info per dei piani simili a "tuttoincluso" (flat di tutto) per evitare casini, preselezioni automatiche ed eventuali disdette multiple. Per queste cose preferisco pagare 4 euro in più...
Sono pienamente d'accordo con te......
qualcuno è in grado di spiegarmi come CAVOLO si configura il router wireless??
^Robbie^
10-04-2007, 18:23
qualcuno è in grado di spiegarmi come CAVOLO si configura il router wireless??
A me ha funzionato senza problemi al primo colpo, sia su USB che Ethernet, anche se al primo avvio ci ha messo una vita x configurare VoIP e Service (buoni 10 minuti!). Cmq le chiavi vanno inserite senza spazi tra le cifre che sono sul foglietto.
Ora xò l'ho smontato e ho rimesso il mio Philips SNA6500 in attesa di prendere Aladino VoIP.
Byez!
A me ha funzionato senza problemi al primo colpo, sia su USB che Ethernet, anche se al primo avvio ci ha messo una vita x configurare VoIP e Service (buoni 10 minuti!). Cmq le chiavi vanno inserite senza spazi tra le cifre che sono sul foglietto.
Ora xò l'ho smontato e ho rimesso il mio Philips SNA6500 in attesa di prendere Aladino VoIP.
Byez!
no io lo voglio connettere in wifi, non in usb (che schifo :D) nè in ethernet
cmq ho visto che il router è una schifezza, ho messo in un cassetto sia router che aladino e son tornato al mio fido Dg834G :O
^Robbie^
10-04-2007, 18:40
no io lo voglio connettere in wifi, non in usb (che schifo :D) nè in ethernet
cmq ho visto che il router è una schifezza, ho messo in un cassetto sia router che aladino e son tornato al mio fido Dg834G :O
Ah, allora mi sa che nn posso aiutarti. Cmq più persone mi hanno detto che sto router è una mezza ciofeca, per questo sono rimasto al mio. Di Aladino VoIP nn ho poi molta necessità, mal che vada la seconda telefonata la faccio dal PC usando un auricolare Bluetooth.
Byez!
ciao ragazzi stasera parlando al 187,mi hanno detto che le chiamte urbane-interurbane sono gratis verso i numeri telecom per i numeri di altri operatori si paga!!!!!!!!
VERGOGNA,non è cosi che mi avevano fatto la proposta.ho chiamato 7 volte il 187 prima di accettare sta offerta per essere sicuro che fosse realmente cosi e adesso ecco la fregatura,cazzo.
volevo chiedere l'abbonamento è partito il 6 aprile,faccio ancora in tempo a chiedere di recedere senza pagare nessuna penale?
Jammed_Death
10-04-2007, 21:22
???? c'è scritto che sono tutte gratis verso i numeri fissi:mbe: :mbe:
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
10-04-2007, 22:30
mi hanno detto che le chiamte urbane-interurbane sono gratis verso i numeri telecom per i numeri di altri operatori si paga!!!!!!!!
..che casino :doh:
..che casino :doh:
Alice Voce No Problem Plus, l’offerta per chiamare gratis, a qualsiasi ora e senza limiti, sia dal numero telefonico principale (linea Rtg), sia da quello personale di Alice Voce verso tutti i telefoni fissi.
Sul sito c'è scritto così......quindi devono fare così!!!!!
Altrimenti partono denunce a raffica per pubblicità ingannevole!!!!! Ho già parlato con un avvocato.....poi vedremoooo.....
magnetex
11-04-2007, 00:27
Router voip adsl AVM Fritz box fon wlan 7050
Adsl Superadsl 2 mega NO Telecom 21€mese
Telefonia VOIP flat 9,90€ Tot. 30,90€mese
e fancu....Teleco...:D
che palle ragazzi....
ALLORA LE CHIAMATE SONO GRATIS VERSO TUTTI I NUMERI FISSI, PUNTO.
io cmq ho deciso di recedere domani spedisco raccomandata e mode-aladino.
troppe discordanze.....:fuck:
Abadir_82
11-04-2007, 10:09
Router voip adsl AVM Fritz box fon wlan 7050
Adsl Superadsl 2 mega NO Telecom 21€mese
Telefonia VOIP flat 9,90€ Tot. 30,90€mese
e fancu....Teleco...:D
Con che compagnia hai fatto la telefonia voip flat? Ti trovi bene?
Gilles72
11-04-2007, 10:30
Discordanze ed interpretazioni a parte (già questo mi mette in stand-by a prescindere), leggendo dal loro sito trovi sempre scritto "verso tutti i telefoni fissi". Se questo devo filtrarlo ed interpretarlo o chiarire al 187 c'è già qualcosa che non và...
C'è però una cosa che mi sfugge, perdonate la sfacciataggine: perchè devo pagare il canone fisso di 1... (quant'è, fate voi, ogni volta leggo un numero diverso... io pagavo 16 euro al mese, boh?) quando con Libero o Tele2 posso farne a meno?
Problemi di distanza dalla centrale a parte (che non credo me li risolve Telecom, che dite?), pago una tuttincluso di Libero a 2 Mb a 35 al mese, stop.
Qui tra Aladino e/o router (in comodato, mi raccomando!) e canone Telecom ce nè abbastanza per farmi passare la voglia.
Già perchè dopo 7 lunghi anni con Libero, volevo cambiare, ma pensando che nei 33,95 ci fosse il canone telecom compreso... :mbe:
Quant'è che finiremo di pagare il canone fisso a mamma telecom?
Vabbè, ingenuo io...
Blue Spirit
11-04-2007, 10:35
che palle ragazzi....
ALLORA LE CHIAMATE SONO GRATIS VERSO TUTTI I NUMERI FISSI, PUNTO.
Peccato che contratto e 187 non lo confermino affatto, quantomeno finora...o meglio...oggi si, sono verso tutti i fissi...ma domani, potrebbe non essere più così...è tutto sotto esame dell'agcom...e chissà quando si sveglieranno e ci daranno risposta definitiva...
Peccato che contratto e 187 non lo confermino affatto, quantomeno finora...o meglio...oggi si, sono verso tutti i fissi...ma domani, potrebbe non essere più così...è tutto sotto esame dell'agcom...e chissà quando si sveglieranno e ci daranno risposta definitiva...
peccato l'agcom NON può agire dicendo di fare questa tariffa SOLO per i telecom, dato che sarebbe concorrenza sleale, al massimo OBBLIGA telecom a fare chiamate gratuite verso TUTTI qualora ci sia il limite di 100 minuti
per favore FINIAMOLA di fare disinformazione sparando le cavolate che dice il 187
dunque per fare un po' di chiarezza
1. le chiamate sono gratuite verso i numeri telecom per SEMPRE
2. telecom VORREBBE mettere le chiamate sono gratuite verso i numeri NON telecom fino a 100 minuti mensili, oltre a questo vorrebbe far pagare
quest'ultima ipotesi attualmente è al vaglio dell'AGCOM, che può approvarla oppure se RIFIUTASSE obbligherebbe telecom a fare le chiamate gratuite verso TUTTI SEMPRE
quindi risulta che potremmo avere due ipotesi a seconda di quello che decide l'AGCOM:
1. chiamate gratuite a TUTTI SEMPRE
2. chiamate gratuite ai telecom SEMPRE e ai non telecom 100 minuti al mese
ora non ditemi che chiamate più di 100 minuti al mese numeri fissi NON telecom
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
11-04-2007, 12:21
la mia mammina fa circa 500 minuti al mese di telefonate di cui almeno la metà verso una zia che prossimamente passerà a infostrada ull :doh:
quindi signori guardate bene le vostre bollette e chiedete che linea hanno coloro che chiamate di più
detto questo, spero che l'agcom non dia mai il benestare, perché l'intenzione di telecom di far pagare a parte quelle telefonate è abbastanza truffaldina (se non altro eticamente sbagliata)...
la mia mammina fa circa 500 minuti al mese di telefonate di cui almeno la metà verso una zia che prossimamente passerà a infostrada ull :doh:
miseria fanno prima a prendersi un walkie talkie e trasferirsi vicine :D
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
11-04-2007, 13:10
miseria fanno prima a prendersi un walkie talkie e trasferirsi vicine :D
Il bello è che abitiamo a 200 metri di distanza.. sembra una barzelletta. Va bé scusate per la divagazione. Ritornando in tema, vi consiglio davvero di analizzare per bene la vostra bolletta. Mi spiace per questa caduta di stile sulle telefonate OLO (o ull), se telecom stessa cambiasse il contratto di sua iniziativa ne guadagnerebbe in attivazioni e pure in immagine..
..spero che adesso succeda quel che è stato per la fiat: rilancio, miglioramento dei prodotti e permanenza in italia.
peccato l'agcom NON può agire dicendo di fare questa tariffa SOLO per i telecom, dato che sarebbe concorrenza sleale, al massimo OBBLIGA telecom a fare chiamate gratuite verso TUTTI qualora ci sia il limite di 100 minuti
per favore FINIAMOLA di fare disinformazione sparando le cavolate che dice il 187
2. telecom VORREBBE mettere le chiamate sono gratuite verso i numeri NON telecom fino a 100 minuti mensili, oltre a questo vorrebbe far pagare
quest'ultima ipotesi attualmente è al vaglio dell'AGCOM, che può approvarla oppure se RIFIUTASSE obbligherebbe telecom a fare le chiamate gratuite verso TUTTI SEMPRE
quindi risulta che potremmo avere due ipotesi a seconda di quello che decide l'AGCOM:
uuuu guarda caso è quello che ti dicevo tempo fa ma nn mi credevi!!!
consiglio...se siete a meno di dieci giorni dalla richiesta di attivazione del contratto...RICHIEDETE LA DISDETTA CON RACCOMANDATA O FAX!
per le chiamate potete fare la flat di infostrada, di tele 2 o tiscali...per l'adsl tenete alice o passate a tiscali se siete in ull!!!spesa massima 50 euro mensili compreso il canone telecom!!oppure passate a fastweb full e fino a fine 2007 pagate 41 euro mensili per chiamate illimitate e adsl flat...poi da gennaio 2008 60 euro...ma di sicuro a gennaio 2008 usciranno altre promozioni e potrete fare un cambio piano o cambiare operatore con number portability(speriamo..)....
Blue Spirit
11-04-2007, 15:04
Presente :read: ecco perchè avrei fretta che l'agcom si sbrigasse a prendere quella famosa decisione...si...campa cavallo che l'erba cresce:doh:
uuuu guarda caso è quello che ti dicevo tempo fa ma nn mi credevi!!!
consiglio...se siete a meno di dieci giorni dalla richiesta di attivazione del contratto...RICHIEDETE LA DISDETTA CON RACCOMANDATA O FAX!
per le chiamate potete fare la flat di infostrada, di tele 2 o tiscali...per l'adsl tenete alice o passate a tiscali se siete in ull!!!spesa massima 50 euro mensili compreso il canone telecom!!oppure passate a fastweb full e fino a fine 2007 pagate 41 euro mensili per chiamate illimitate e adsl flat...poi da gennaio 2008 60 euro...ma di sicuro a gennaio 2008 usciranno altre promozioni e potrete fare un cambio piano o cambiare operatore con number portability(speriamo..)....
non dalla richiesta di attivazione,da dalla data di attivazione del servizio
In qualsiasi delle ipotesi la telecom conviene sempre....
QUALITA' PERFETTA!!!!
Capisco che siete tutti fautori della "perfetta qualità" di Telecom, ma state discutendo anche di un Tuttoincluso commercialmente molto meno conveniente di quello degli altri competitors, arrovellandovi sulla gratuità più o meno su tutti i fissi.
Io sono in ULL con Wind-Infostrada dal 2004, quindi ho un Tuttoincluso anche più conveniente di quello proposto ora....ma anche paragonando le offerte attuali, pagare alla Telecom quasi 5 euro in più per avere una ADSL a 2M anzichè a 4M ed avere anche l'incognita delle telefonate gratuite verso gli altri operatori....francamente mi sembra una discussione un po' futile.
Probabilmente siete spaventati dalle lamentele che sentite in giro sulla Wind, ma considerate pure che in Italia di discute solo per lamentarsi....a chi va tutto bene non dice nulla. Non credo poi che la Telecom sia tutta rose e fiori.
Io sono uno di quelli che non si lamenta. Ho una buona linea, navigo tranquillamente a una velocità doppia rispetto all'offerta Telecom, telefono gratuitamente a TUTTI i numeri di rete fissa, locali e nazionali...senza cavilli e non so cosa sia il canone. Per farla breve: io indietro non ci tornerei nemmeno a parità di condizioni....figurarsi così.
Capisco che siete tutti fautori della "perfetta qualità" di Telecom, ma state discutendo anche di un Tuttoincluso commercialmente molto meno conveniente di quello degli altri competitors, arrovellandovi sulla gratuità più o meno su tutti i fissi.
Io sono in ULL con Wind-Infostrada dal 2004, quindi ho un Tuttoincluso anche più conveniente di quello proposto ora....ma anche paragonando le offerte attuali, pagare alla Telecom quasi 5 euro in più per avere una ADSL a 2M anzichè a 4M ed avere anche l'incognita delle telefonate gratuite verso gli altri operatori....francamente mi sembra una discussione un po' futile.
Probabilmente siete spaventati dalle lamentele che sentite in giro sulla Wind, ma considerate pure che in Italia di discute solo per lamentarsi....a chi va tutto bene non dice nulla. Non credo poi che la Telecom sia tutta rose e fiori.
Io sono uno di quelli che non si lamenta. Ho una buona linea, navigo tranquillamente a una velocità doppia rispetto all'offerta Telecom, telefono gratuitamente a TUTTI i numeri di rete fissa, locali e onali...senza cavilli e non so cosa sia il canone. Per farla breve: io indietro non ci tornerei nemmeno a parità di condizioni....figurarsi così.
piccolo problema: qui nella mia zona wind/infostrada fa SCHIFO mentre telecom va bene
se per te devo firmare un contratto per un servizio che qui è orrendamente lento, sono affari tuoi: io resto con gli operatori che da me funzionano veramente
PS: tu dici "senza cavilli"... wind/infostrada non è per niente messa bene in quanto a cavilli, a partire dalle limitazioni sul p2p al servezio SCADENTISSIMO di alcune zone d'italia (come da me) e alla politica non certo migliore di telecom del suo call center (leggi i thread su argomento "mi hanno fatto provare per 30 giorni il loro abbonamento e ora che non lo voglio più non me lo vogliono staccare" )
nella mia zona telecom è l'offerta più conveniente in assoluto, e miracolo dei miracoli FUNZIONA pure
telecom non è tutto rose e fiori, e manco wind purtroppo
Presente :read: ecco perchè avrei fretta che l'agcom si sbrigasse a prendere quella famosa decisione...si...campa cavallo che l'erba cresce:doh:
metà maggio probabilmente
mazza però... più di 100 minuti al mese :D dovete farvi vedere, che vi viene l'orecchio a forma di cornetta :asd:
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
12-04-2007, 11:15
piccolo problema: qui nella mia zona wind/infostrada fa SCHIFO mentre telecom va bene
se per te devo firmare un contratto per un servizio che qui è orrendamente lento, sono affari tuoi: io resto con gli operatori che da me funzionano veramente
PS: tu dici "senza cavilli"... wind/infostrada non è per niente messa bene in quanto a cavilli, a partire dalle limitazioni sul p2p al servezio SCADENTISSIMO di alcune zone d'italia (come da me) e alla politica non certo migliore di telecom del suo call center (leggi i thread su argomento "mi hanno fatto provare per 30 giorni il loro abbonamento e ora che non lo voglio più non me lo vogliono staccare" )
nella mia zona telecom è l'offerta più conveniente in assoluto, e miracolo dei miracoli FUNZIONA pure
quoto in pieno. La mia 4mb di Libero negli ultimi 3 mesi ha funzionato bene, ma i 2 anni precedenti sono stati costellati di problemi. Il peggio non è il problema in sé (può capitare), ma non poter risolverlo se non chiamando un numero a pagamento (al 155 non si risolve nulla). In pratica si va a fortuna. La serietà dell'azienda è fondamentale, con l'attenzione al cliente e una certa cortesia di fondo.. in questo campo l'elefante pieno di debiti chiamato telecom si mangia alla grande infostrada.. tuttora non mi sanno dire se facendo tuttoincluso di libero mi metterebbero in ull o no.. pensa che serietà.
Abadir_82
12-04-2007, 11:15
Il telefono si usa anche per lavoro :D
Le mie bollette sono arrivate anche a 2000 minuti al mese, con chiamate verso ogni parte d'Italia. La flat diventa quindi fondamentale, a meno di non voler lavorare per pagare Telecom.
Il telefono si usa anche per lavoro :D
Le mie bollette sono arrivate anche a 2000 minuti al mese, con chiamate verso ogni parte d'Italia. La flat diventa quindi fondamentale, a meno di non voler lavorare per pagare Telecom.se lo usi per lavoro non ti conviene fare un contratto aziendale scusa?
metà maggio probabilmente
mazza però... più di 100 minuti al mese :D dovete farvi vedere, che vi viene l'orecchio a forma di cornetta :asd:
Non vorrei essere polemico ma 100 min al mese verso altri operatori credo siano davvero poco. Non sono nemmeno 2 ore!!!! Credo che in un mese si facciano due ore di telefonate o no?!!!:mad:
Cambiando argomento è da mart. che dovrebbero consegnarmi il kit "alice tutto incluso" ma niente ancora!!!!!!
Anche a voi ci sono questi ritardi???
Non vorrei essere polemico ma 100 min al mese verso altri operatori credo siano davvero poco. Non sono nemmeno 2 ore!!!! Credo che in un mese si facciano due ore di telefonate o no?!!!:mad:
ad altri operatori considerando la attuale diffusione di telecom, io no di certo
telecom non è tutto rose e fiori, e manco wind purtroppo
Leron....ammazza che toni aciduli....io ho scritto per tutti, mica solo per te! E' evidente che se uno vive in una zona dove può sfruttare l'offerta di un solo operatore, perchè non o mal coperto dagli altri, è inutile fare raffronti.
Il discorso cambia dove uno, a parità di copertura, può invece scegliere. Se da te il servizio Wind è "orrendamente lento" è logico che tu non lo voglia prendere in considerazione.....
L'offerta Telecom, per me, non è commercialmente certo la più vantaggiosa...questo volevo dire. Poi pensala come ti pare.....:D
quoto in pieno. La mia 4mb di Libero negli ultimi 3 mesi ha funzionato bene, ma i 2 anni precedenti sono stati costellati di problemi. Il peggio non è il problema in sé (può capitare), ma non poter risolverlo se non chiamando un numero a pagamento (al 155 non si risolve nulla). In pratica si va a fortuna. La serietà dell'azienda è fondamentale, con l'attenzione al cliente e una certa cortesia di fondo.. in questo campo l'elefante pieno di debiti chiamato telecom si mangia alla grande infostrada.. tuttora non mi sanno dire se facendo tuttoincluso di libero mi metterebbero in ull o no.. pensa che serietà.
Ma io non lo con chi parlate.....io veramente non ho mai avuto problemi, nè ho mai dovuto fare numeri a pagamento, anzi c'è un numero verde dedicato ai clienti ADSL. E' evidente che il Tuttoincluso è in ULL....e io di questo parlo. Non confondete Wind-Infostrada in wholesale, coiè su linee Telecom...perchè lì ovviamente il discorso cambia.
Ma io non lo con chi parlate.....io veramente non ho mai avuto problemi, nè ho mai dovuto fare numeri a pagamento, anzi c'è un numero verde dedicato ai clienti ADSL. E' evidente che il Tuttoincluso è in ULL....e io di questo parlo. Non confondete Wind-Infostrada in wholesale, coiè su linee Telecom...perchè lì ovviamente il discorso cambia.
peccato che le persone che sono in ull siano una percentuale bassissima
Abadir_82
12-04-2007, 12:33
se lo usi per lavoro non ti conviene fare un contratto aziendale scusa?
Magari ho sempre cercato male io... ma non ho mai trovato un contratto aziendale che, per 20 euro al mese (ADSL) + 9 euro al mese (tel) mi dia flat telefonica e flat ADSL. :D
In più i contratti aziendali prevedono la linea di categoria A, e non B come la residenziale, per cui pagherei di più anche come canone.
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
12-04-2007, 12:35
il problema è questo: se sei in zona coperta ull ti danno il contratto regolare con distacco, 40 euro al mese a loro e stop a telecom
ma ad alcuni (anche a me e per questo ho rifiutato con reclamo ufficiale) è successo che ti facessero firmare per il tuttoincluso e poi veniva fuori che non potevano darlo, per cui ti tenevano in ws, pagavi 15 a telecom + la differenza a libero (stessi soldi quindi, ma adsl penosa) non per "un pò" come promesso (lo dicono anche sul sito ufficiale), bensì per mesi/anni... :rolleyes: cioè un "ull solo contrattuale" ma di fatto un ws. Non so neppure come sia possibile.
per quanto riguarda il numero verde, meglio che non mi esponga :muro: vanno bene solo per consulenze commerciali (vendere), non per risolvere problemi.
Quindi davvero si va a fortuna, buon per te che non avevi problemi.
Scusatemi, ma vorrei capire una cosa.
In famiglia abbiamo telecom sia come fonia tradizionale che come adsl (da quando uscì alice nel 2002). Se per alice con il tempo sono uscite offerte dal costo più basso (dopo tanti upgrade loro automatici dalla 256 alla 4 MB, ho chiesto io il downgrade alla 2 Mega:D ), per la fonia siamo passati da quella tradizionale, a hello sempre (quella in cui si pagava solo lo scatto alla risp.) per approdare attualmente ala teleconomy quando vuoi, ossia quella che compendia una fascia oraria in cui non si paga indipendentemente dalla durata e dalla località di destinazione, mentre le altre chiamate effettuate al di fuori della fascia hanno una tariffazione normale.
Al bimiestre riusciamo a stare sui 100 € (più sotto che sopra) canone annesso...con questa Tuttoincluso..che vantaggi economici avremmo?
E' possibile aderivi allo stato attuale ossia possono cambiarmi il profilo esistente senza disservizi?
In questi anni le tentazioni di mollarre TL per passare in ULL con libero o Fastweb sono state forti..ma se dal lato fonia è semplice..su quello della ADSL è più un terno al lotto che altro!
O meglio sta a botta di :ciapet: nel capire se vi sono le "risorse" in centrale di zona per attaccare una ADSL non TL o meno...da quanto so c'è gente nella mia zona che aspetta da anni...:eek: :D
Guardate..non vorrei che si tramutasse in una guerra tra poveri. Sia chiaro che io sono un normalissimo utente come voi, che cerca di ragionare con la sua testa, e che vuole verificare, a parità d'offerta, quale siano le condizioni migliori. Vorrei che tutti siano precisi, che parlino con cognizione di causa e con riferimenti esatti.
Come ha detto il buon Ferdy....dov'è la convenienza commerciale del tuttoincluso Telecom?
Cosa altrettanto importante è raffrontare il servizio Wind proprietario con le altre offerte, e non quello che ti può offrire passando sulle linee Telecom.
Per flipoweb....parliamo di cose che non mi sembrano troppo esatte....
"ma ad alcuni (anche a me e per questo ho rifiutato con reclamo ufficiale) è successo che ti facessero firmare per il tuttoincluso e poi veniva fuori che non potevano darlo, per cui ti tenevano in ws, pagavi 15 a telecom + la differenza a libero (stessi soldi quindi, ma adsl penosa)"
....questo è strano perchè la Wind garantisce: "nel caso in cui non sia possibile procedere subito al collegamento alla rete Infostrada, il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada (pagherai 25,38 €/mese invece di 39,95 €/mese)."
Poi dici: "per quanto riguarda il numero verde, meglio che non mi esponga vanno bene solo per consulenze commerciali (vendere), non per risolvere problemi."....è esattamente il contrario: Numero verde "Assistenza Tecnica abbonati Numero Verde 800.990.100", mentre "Assistenza Commerciale e Amministrativa numero 155"
Veniamo anche alle inesattezze di Leron....
"peccato che le persone che sono in ull siano una percentuale bassissima"
dal bilancio al 31/12/2006 di Wind:
"Nel corso del 2006, Wind ha ulteriormente incrementato i propri clienti Internet con accesso broadband che raggiungono 763 mila, con un aumento di circa 160 mila nuovi clienti (+26%) rispetto al 31 dicembre 2005, confermando la leadership del portale Libero nel mercato italiano.
Nella telefonia fissa Wind ha registrato un’ulteriore crescita dei clienti collegati in accesso diretto (unbundling) che hanno superato, al 31 dicembre 2006, la soglia di un milione di unità."
.....non mi sembra una percentuale bassissima il 57%....
Concludendo: le centrali ADSL della Wind che coprono la mia zona vanno bene, ripeto...anzi sono più nuove di quelle Telecom perchè installate più recentemente. Io vado a 4M e sembra che addirittura ora la Wind voglia rimodulare la sua ADSL proprietaria su linee ADSL2+, più performanti e stabili, con conseguente upgrade fino a 12M dei sevizi in ULL.
A me non risulta che Telecom abbia mai promosso iniziative commerciali concorrenziali, dall'alto del suo status ex-monopolista, ma casomai si sia dovuta adeguare alle offerte della concorrenza. Offriva la 640 quando tutti gli altri agli stessi prezzi davano la 1,2 o la 2M....ora da la 2M quando gli altri propongono la 4, 8 o 10.
L'amico Ferdy, per esempio, paga quasi 30 euro più di me a bimestre (io ho il primo Tuttoincluso Infostrada a 34,95 al mese) con una ADSL a metà della mia. Sono ben 180 euro in più l'anno che strofina alla cara Telecom.
Io pretenderei che anche la Telecom si adeguasse alla concorrenza con vere offerte concorrenziali e non più con l'arroganza di chi detiene la rete. Voglio proprio vedere come si metterà quando , come sembra, la rete verrà separata dai servizi.
BlackZorro
12-04-2007, 23:21
mi iscrivo, sto valutando se fare questa offerta
al momento ho la flat 2mbit a 20 euro al mese
ed ho le telefonate illimitate di telecom a 15 euro al mese (non so come si chiama l'offerta)
cosa mi dovrebbe spingere a passare a questa offerta?
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tuttoincluso_30.html?CS_BE=telefonare_index_1_1
fdafssafsafsadfsdfdsfsdf
12-04-2007, 23:34
1)....questo è strano perchè la Wind garantisce: "nel caso in cui non sia possibile procedere subito al collegamento alla rete Infostrada, il canone Telecom Italia ancora dovuto, ti verrà rimborsato direttamente nel conto telefonico Infostrada (pagherai 25,38 €/mese invece di 39,95 €/mese)."
2) è esattamente il contrario: Numero verde "Assistenza Tecnica abbonati Numero Verde 800.990.100", mentre "Assistenza Commerciale e Amministrativa numero 155"
1) Sì, a tempo indeterminato però, e senza sapere mai se e quando si passerà in ull :doh:
2)allora, l'892155 a pagamento per i clienti adsl, il 800990100 gratuito per tuttoincluso e altre flat. Ecco chiarito
Flipo sui tempi del passaggio in ULL incidono comunque molti fattori....tra i quali, e non da poco, l'ostruzionismo della Telecom.
Comunque per quanto riguarda i costi, un conto è dire:
"... per cui ti tenevano in ws, pagavi 15 a telecom + la differenza a libero (stessi soldi quindi, ma adsl penosa)"
e altro è invece (a riguardo del discorso rimborso canone):
"Sì, a tempo indeterminato però, e senza sapere mai se e quando si passerà in ull"
Non mi sembrano mica "stessi soldi" come dicevi....perchè se ci metti 6 mesi a passare in ULL comunque non paghi il canone a Telecom.
Il numero verde gratuito è per tutti i clienti Infostrada e non solo per Tuttoincluso:
Numero Verde 800.990.100 per i titolari di un abbonamento:
- a canone (TuttoIncluso, Libero Absolute, Mega, Mini) su rete Infostrada (cioè non paghi più il canone Telecom o Infostrada te lo rimborsa)
- a consumo (Light o Free) su rete Infostrada (cioè non paghi più il canone Telecom o Infostrada te lo rimborsa), utilizzabile nei primi 2 mesi dalla data di attivazione dell’ADSL.
Il numero a pagamento è per chi usa l'ADSL di Libero ma rimane cliente di altre compagnie..... e considerato che non sei un cliente non mi sembra così vergognoso.
Flipo sui tempi del passaggio in ULL incidono comunque molti fattori....tra i quali, e non da poco, l'ostruzionismo della Telecom.
Comunque per quanto riguarda i costi, un conto è dire:
"... per cui ti tenevano in ws, pagavi 15 a telecom + la differenza a libero (stessi soldi quindi, ma adsl penosa)"
e altro è invece (a riguardo del discorso rimborso canone):
"Sì, a tempo indeterminato però, e senza sapere mai se e quando si passerà in ull"
Non mi sembrano mica "stessi soldi" come dicevi....perchè se ci metti 6 mesi a passare in ULL comunque non paghi il canone a Telecom.
Il numero verde gratuito è per tutti i clienti Infostrada e non solo per Tuttoincluso:
Numero Verde 800.990.100 per i titolari di un abbonamento:
- a canone (TuttoIncluso, Libero Absolute, Mega, Mini) su rete Infostrada (cioè non paghi più il canone Telecom o Infostrada te lo rimborsa)
- a consumo (Light o Free) su rete Infostrada (cioè non paghi più il canone Telecom o Infostrada te lo rimborsa), utilizzabile nei primi 2 mesi dalla data di attivazione dell’ADSL.
Il numero a pagamento è per chi usa l'ADSL di Libero ma rimane cliente di altre compagnie..... e considerato che non sei un cliente non mi sembra così vergognoso.
Non è tanto il fatto di andare in ULL con la FONIA, tanto per la linea dati!
Conosco persone che nonostante fossero in uLL per la fonia già da ANNI, per avere la linea ADSL con Libero (ovviamente in ULL non puoi richiedere TL)..se la sono vista pietre pietre...anni di attesa per la chiamata dell'operatore che gli diceva, guardi si sta per liberare una risorsa in centrale..è ancora interessato?
Chi ha TL e Alice..è DIFFICILISSIMO lasci il certo per l'incerto...tu non sai quante volte ero li per farlo, anzi una volta ad una call centrista diedi l'OK...per aderire al loro tuttoincluso..salvo poi annullare il tutto in meno di 24 ore:asd.:D
io alla fine ho attivato tutto incluso il 7 aprile. Ancora devono chiamarmi per portarmi router e aladino voip. Ho anche fatto un sollecito.
Volevo informarvi che dal 4 aprile anche tutto incluso è bersani e per il primo anno si può rescindere quando si vuole, ho chiesto all'operatrice e mi ha confermato il tutto perciò ho attivato.
Se metteranno le telefonate olo dopo 100 minuti e a me nn sta bene allora disdico e li mando a quel paese.
Mi sa che c'è un pò di retroattività del fatto di bersani mi sa da ottobre ma non sono sicuro. Telefonate e avrete la conferma:)
Caro Ferdy...hai ragione, ma questo è un passaggio limite.
Infatti MAI fare un contratto in ULL senza la linea dati, è sbandierato, scritto, suggerito, raccomandato da tutti! l'ULL deve essere, al momento della sottoscrizione, sia per la linea voce che per l'ADSL...devono rimanere attaccati. Con tutti gli operatori, se trasferisci solo la linea voce in ULL ma senza la linea dati, poi per avere l'ADSL sono mega rogne! Telecom non ti si fila più, il nuovo gestore non può più appogiarsi sulla morsetteria TL, ci devono essere risorse necessarie, ci serve sempre l'OK di TL a staccarti la linea dati e cederla al nuovo operatore....insomma non ti sognare di passare ad altri operatori solo per la linea VOCE.
io alla fine ho attivato tutto incluso il 7 aprile. Ancora devono chiamarmi per portarmi router e aladino voip. Ho anche fatto un sollecito.
Volevo informarvi che dal 4 aprile anche tutto incluso è bersani e per il primo anno si può rescindere quando si vuole, ho chiesto all'operatrice e mi ha confermato il tutto perciò ho attivato.
Se metteranno le telefonate olo dopo 100 minuti e a me nn sta bene allora disdico e li mando a quel paese.
Mi sa che c'è un pò di retroattività del fatto di bersani mi sa da ottobre ma non sono sicuro. Telefonate e avrete la conferma:)
Io ho attivato il tutto incluso il giorno 30 Marzo, dovevano consegnarmi il kit il 10 Aprile ma ad oggi niente ancora!!Questi corrieri......:mad: :mad:
Scusa hai fatto il sollecito al 187 ??? Credo che bisogna sollecitare i cari corrieri....
C'è un numero come si potrebbe fare??
Attendiamo:O
Io ho attivato il tutto incluso il giorno 30 Marzo, dovevano consegnarmi il kit il 10 Aprile ma ad oggi niente ancora!!Questi corrieri......:mad: :mad:
Scusa hai fatto il sollecito al 187 ??? Credo che bisogna sollecitare i cari corrieri....
C'è un numero come si potrebbe fare??
Attendiamo:O
io ho sollecitato tramite 187 e mi hanno detto che alle volte esauriscono la disponibilità e quindi si deve aspettare ancora un pò.
p.s. appena hanno messo le telefonate gratis nn solo dal voip questa offerta la stanno facendo tutti.. prima era pazzia telefonare solo dal telefono aladino x avere le tel gratis..
restiamo in contatto x aggiornamenti :)
Prima era un'offerta poco conveniente.Si chiamava solo da Aladino e in + si pagava anche il contributo una tantum di 69€.Che solone......Cmq appena mi arriva il kit ti faccio sapere!!:)
Mi potete dire quale modello viene consegnato aderendo all'offerta.
Alice Gate W2+
http://images.alice.it/sg/help/upload/vel/vela.gif
oppure
Alice Gate2 Plus
http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate2pluslogo.gif
Furietta
14-04-2007, 13:49
Il primo
Il primo
Sicuro sia quello???
^Robbie^
14-04-2007, 18:21
Sicuro sia quello???
Sicurissimo. ;)
Jammed_Death
14-04-2007, 18:22
Sicuro sia quello???
si un mio amico ha quello...a me hanno annullato la richiesta senza dire niente, oggi ho chiamato per sollecitare l'invio del modem e di aladino e l'operatore mi fa "la sua richiesta è stata annullata"...mia madre ha detto che non l'ha annullata...sono rincoglionito loro o è cambiato qualcosa?
gugghy80
14-04-2007, 23:51
tornando al motivo per cui è stato aperto questo post, senza dilagare in altre problematiche, qualcuno ha capito se con questa nuova tutto incluso di 33,90 euro le telefonate sono illimitate verso tutti o se ci sono solo 100 minuti verso gli altri operatori?
Illimitate cerso tutti...!!!;)
squall15
15-04-2007, 07:55
Illimitate cerso tutti...!!!;)
Speriamo, io sono in attesa, tra un pò se vedo che non ci sono sorprese sulle prime bollette la attivo altrimenti nada; il problema è che quando andai ad un centro 187 la scorsa settimana il prospetto che vidi parlava solo di fissi telecom, alla mia domanda sul perchè sul sito ci fosse scritto verso tutti non seppe rispondere; ho lasciato perdere per il momento :mad:
Attivatevi comunque, se non le danno gratis a tutti rescindete con bersani e per inadempienza contrattuale.
Bersani entro il primo anno si può rescindere.
Ecco cosa dice telecom
In conformità a quanto previsto dal "Decreto Bersani", Telecom Italia elimina le durate minime contrattuali, attualmente previste per un anno, per tutti i contratti di accesso RTG e ISDN e per le offerte Alice ADSL, il cliente potrà quindi recedere in qualsiasi momento.
Al cliente che recede nel corso del primo anno di durata contrattuale non sarà addebitato alcun canone a scadere. Allo scopo di coprire i costi che Telecom Italia sostiene per la disattivazione della linea telefonica, nonchè del servizio ADSL, sarà introdotto per le sole cessazioni che avvengono nel primo anno di vigenza contrattuale un costo di disattivazione pari a 48 Euro (IVA inclusa) una tantum; in caso di cessazione contestuale del servizio ADSL, l'importo complessivo dovuto sarà pari a 60 Euro (IVA inclusa).
Tale costo sarà addebitato a partire dal 1° maggio.
Tuttoincluso però dice ancora:
Il Contratto è a tempo indeterminato con durata minima di un anno. Il Cliente potrà recedere in qualsiasi momento dandone comunicazione, per iscritto, all’indirizzo indicato sul Conto Telecom o richiesto al servizio clienti “187”, mediante lettera o fax con allegata fotocopia del documento d'identità; qualora il Cliente receda dal servizio nel corso del primo anno di vigenza contrattuale, sarà comunque tenuto a pagare i canoni mensili residui relativi all’anno di durata contrattuale. Il recesso produrrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione dei sistemi informatrici di Telecom Italia e comunque non oltre 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del Cliente. Il Cliente sarà tenuto a corrispondere a Telecom Italia gli importi dovuti relativamente al Servizio fruito fino alla predetta data
Alice Gate W2+
oppure
Alice Gate2 Plus
Azz ma l'Alice Gate W2+ è una ciofeca! :eek:
Non è un router, non permette di navigare da più di un pc alla volta.... ma da quanto ho capito lo si deve usare PER FORZA se si vuole far funzionare il cordless voip.....
Per me avere la connessione su più pc contemporaneamente è fondamentale, ma vorrei anche usare il cordless, perchè ca##o devo essere costretto a scegliere tra una cosa o l'altra??? :mad: :muro:
AnGeLiAs
15-04-2007, 18:06
Non è un router, non permette di navigare da più di un pc alla volta.... ma da quanto ho capito lo si deve usare PER FORZA se si vuole far funzionare il cordless voip.....
Per me avere la connessione su più pc contemporaneamente è fondamentale, ma vorrei anche usare il cordless, perchè ca##o devo essere costretto a scegliere tra una cosa o l'altra??? :mad: :muro:
nn si potrebbe attaccare un ruoter wireless, e quindi attaccare piu PC???
nn capisco sta cosa ke si puo navigae solo cn un pc per volta...
e poi 256 di upload è un insulto, se ho 3 pc connesi a internet, e su 2 di quelli gioco a mmorg online laggo alla follia, se il 3° naviga,
o sbaglio???
Alice Gate W2+
oppure
Alice Gate2 Plus
Ragazzi ma non dovrebbe essere questo??
http://img147.imageshack.us/img147/1580/croppercapture2vo0.jpg
Alice W-Gate
Cmq io sto aspettando il kit "alice tutto incluso" da martedì 10 Aprile.......:mad: :mad:
io dal 7 aprile...
Ma tu hai chiesto l'attivazione il 7 Aprile oppure in questa data dovevano consegnarti il kit??? Io ho chiesto l'offerta il 29 Marzo e dovevano consegnarmi il kit il 10 Aprile....
Ragazzi ma "Alice Gate2 Plus" non è un dispositivo WI-FI quindi sicuramente non viene consegnato questo.Io credo invece, che venga consegnato Alice W-Gate.
Jammed_Death
16-04-2007, 11:08
io ho aspettato il kit (doveva arrivare 2 settimane fa) poi chiamo e mi dicono "è stata annullata la richiesta per alice tutto incluso"...ho chiesto a mia madre e non l'ha annullata, quindi hanno fatto tutto loro...mi hanno pure ripristinato la 4 mega...chiamate e informatevi
viene consegnato il w2gate con la smart card sono sicuro perchè mio zio quello ha e tutti quelli che vedo hanno quello, no io ho chiesto il 7 aprile ancora mi devono chiamare...
Questi alla telecom hanno avuto un boom dal fatto che hanno messo le telefonate gratis pstn e nn solo voip..
io ho aspettato il kit (doveva arrivare 2 settimane fa) poi chiamo e mi dicono "è stata annullata la richiesta per alice tutto incluso"...ho chiesto a mia madre e non l'ha annullata, quindi hanno fatto tutto loro...mi hanno pure ripristinato la 4 mega...chiamate e informatevi
Ho chiamato e mi hanno detto che l'offerta è attiva devono solo consegnarmi il kit.Quindi credo che sia un ritardo dei corrieri.....
ramirez169
16-04-2007, 14:04
io da gennaio ho attivato alice tutto incluso 30 con 2 numeri aggiuntivi e 2 aladino voip e mi hanno consegnato il modem Alice Gate W2+ ...ho collegato un pc via ethernet ed altri 2 in WI FI e ti posso assicurare che navigo con tutti e 3 contemporanemente..chiaramente la banda viene divisa
io da gennaio ho attivato alice tutto incluso 30 con 2 numeri aggiuntivi e 2 aladino voip e mi hanno consegnato il modem Alice Gate W2+ ...ho collegato un pc via ethernet ed altri 2 in WI FI e ti posso assicurare che navigo con tutti e 3 contemporanemente..chiaramente la banda viene divisa
Io ho letto che pochi ci sono riusciti. :confused:
Praticamente dicevano che non è come un router, in cui le informazioni per la connessione (user e password) sono inserite direttamente nel dispositivo, ma bisogna creare la connessione in Windows e usare con quella.
Il problema che lamentavano è che mentre un pc è connesso, se si tenta di connettersi anche con un altro, esce un messaggio di errore di password errata o qualcosa del genere.
Ragazzi scusate, ma il KIT lo addebitano in bolletta (il nolo dico) e se si quanto viene in €?
sarei tentato di passare a questo tuttoincluso (ammesso che si possa fare)...ma vorrei ben capire semi conviene dall'attuale (vedi poco sopra:D ) o no:)
AH domanda idiota: ma quel router da una eventuale distro Linux...come viene accettato?
il noleggio è incluso nell'offerta, per linux nn so risponderti.
ramirez169
16-04-2007, 14:40
Io ho letto che pochi ci sono riusciti. :confused:
Praticamente dicevano che non è come un router, in cui le informazioni per la connessione (user e password) sono inserite direttamente nel dispositivo, ma bisogna creare la connessione in Windows e usare con quella.
Il problema che lamentavano è che mentre un pc è connesso, se si tenta di connettersi anche con un altro, esce un messaggio di errore di password errata o qualcosa del genere.
io penso che l'Alice Gate W2+ nella configurazione del "tutto incluso" sia in realtà un vero router (magari di scarse prestazioni) io ho l'accesso ad internet diretto nn digito alcuna pass... la prima volta che ho configurato il portatile in automatico ha rilevato la rete senza fili ha richiesto la chiave WPA dopodichè si è connesso senza problemi stessa storia per l'atro pc fisso
SeThCoHeN
16-04-2007, 14:44
Non sono molto esperto in queste cose e mi dovrebbe arrivare a giorni il kit, come va collegto l'alice gate? cioè ovvio all'uscita del filtro ma poi al pc tramite la scheda di rete o posso usare la connessione senza fili? per quest'ultima cosa ho bisogno sul pc?
grazie
Puoi collegare il router sia tramite scheda di rete che tramite wi-fi.Ovviamente per connetterti in wi-fi hai bisogno di un pc che abbia questa connettività.Quasi tutti i nuovi portatili dispongono di questa connessione.
Puoi sempre aggiungere ad un pc fisso un dispositivo wi-fi tramite porta usb!
Ragazzi ma c'è qualcuno che ha ricevuto il kit??
fonzie007
17-04-2007, 10:40
Ciao raga, anch'io ho attivato l'offerta il 30 di marzo e ho già fatto un sollecito al 187.
Chi sta utilizzando il voip come chiamate dell'alice tutto incluso (sia vecchia che nuova, tanto credo sia lo stesso come voip) può dirmi come và, il fatto della seconda linea voip per me è importante:
1) funziona bene o ha problemi, tipo: cade la linea, si impalla....
2) se sono rari o frequenti?
3) l'audio (in uscita ed in entrata) è buono?
4) se io sto scaricando col pc al massimo della banda, avrò problemi con la chiamata voip?
5) adesso io ho nella linea tradizionale l'opzione "chi è" che mi fa vedere chi mi sta chiamando, funzionerà anche sull'aladino voip?
grazie
gugghy80
17-04-2007, 13:10
Ciao raga, anch'io ho attivato l'offerta il 30 di marzo e ho già fatto un sollecito al 187.
Chi sta utilizzando il voip come chiamate dell'alice tutto incluso (sia vecchia che nuova, tanto credo sia lo stesso come voip) può dirmi come và, il fatto della seconda linea voip per me è importante:
1) funziona bene o ha problemi, tipo: cade la linea, si impalla....
2) se sono rari o frequenti?
3) l'audio (in uscita ed in entrata) è buono?
4) se io sto scaricando col pc al massimo della banda, avrò problemi con la chiamata voip?
5) adesso io ho nella linea tradizionale l'opzione "chi è" che mi fa vedere chi mi sta chiamando, funzionerà anche sull'aladino voip?
grazie
1)funziona discretamente (mediamente 2 volte a settimana si impalla e cade la linea e sei costretto a spegnere e riaccendere il router)
2)come detto mediamente 2 volte a settimana
3)l'audio in uscita è buono, in entrata a volte la voce ha un eco e si sente un piccolissimo rumore di sottofondo
4)non avrai problemi se scarichi e telefoni in contemporanea..
5)si il "chi è"funziona automaticamente sul'aladino voip...
spero di esserti stato d'aiuto..e preciso che questi kit alice tutto incluso e il loo funzionamento sono un terno al lotto: ad alcune persone va bene ad altre va una mezza schifezza...devi sperare di essere fortunato...
1)funziona discretamente (mediamente 2 volte a settimana si impalla e cade la linea e sei costretto a spegnere e riaccendere il router)
2)come detto mediamente 2 volte a settimana
3)l'audio in uscita è buono, in entrata a volte la voce ha un eco e si sente un piccolissimo rumore di sottofondo
4)non avrai problemi se scarichi e telefoni in contemporanea..
5)si il "chi è"funziona automaticamente sul'aladino voip...
spero di esserti stato d'aiuto..e preciso che questi kit alice tutto incluso e il loo funzionamento sono un terno al lotto: ad alcune persone va bene ad altre va una mezza schifezza...devi sperare di essere fortunato...
se non sei fortunato te ne fai dare un altro perchè è un tuo diritto visto che paghi profumatamente. Se sei incudine statti, se sei martello batti, quindi in questo caso (che paghiamo profumatamente) siamo martelli e non ci arrendiamo!
Giustissimo! Ragazzi ma c'è un termine entro il quale devono consegnare il kit? Ormai sono trascorsi dal giorno della richiesta 18 giorni compresi sabato e domenica...:mad:
te l'ho detto avranno avuto un boom delle offerte e nn sanno come gestire i kit, a me l'operatore ha detto che magari hanno a terra il router ma l'aladino no e viceversa.
Si deve aspettare, pensa a me non hanno ancora chiamato, ho attivato il 7 aprile.
fonzie007
17-04-2007, 14:08
te l'ho detto avranno avuto un boom delle offerte e nn sanno come gestire i kit, a me l'operatore ha detto che magari hanno a terra il router ma l'aladino no e viceversa.
Si deve aspettare, pensa a me non hanno ancora chiamato, ho attivato il 7 aprile.
io ho attivato il 30 marzo.... :muro: :muro: :muro:
cmq spero molto nel voip, speriamo bene
ulisse66
17-04-2007, 19:34
per dovere di cronaca ho attivato l'offerta il 26 marzo e solo ieri 16 aprile mi è arrivato il kit router+cordless voip.
non sono ancora convinto se installare il router alice gate w2 il mio d-link va troppo bene.
Qualcuno sa dirmi se il modem/router, che dovrebbe essere l'Alice Gate W2+ se ho capito bene, può essere impostato come Access Point e lasciare magari la gestione della connessione ad un router diverso?
Forse una cosa del genere va in conflitto con la funzionalità voip?
gugghy80
17-04-2007, 20:43
se non sei fortunato te ne fai dare un altro perchè è un tuo diritto visto che paghi profumatamente. Se sei incudine statti, se sei martello batti, quindi in questo caso (che paghiamo profumatamente) siamo martelli e non ci arrendiamo!
martello si, ma relativamente, pensa ke io avevo chiesto anche il pc (con la ttto incluso 30) e dopo 4 mesi non ho avuto ancora niente...chiamo quasi ogni giorno e mi sento prendere per il c*** dagli operatori del 187 che hanno una capacita a dir poco pietosa (dopo 20 telefonate non hanno risolto il problema).... a un certo punto se continui a fare il martello devi solo recedere dal contratto....oppure se ti conviene ti tieni il tutto kosi rassegnandoti...non so se mi spiego...chi ha passato guai con la telecom mi potrà sikuramente capire...
Oggi finalmente ho ricevuto il kit!!La richieta l'ho effettuata il 10 aprile, quindi in 7 giorni praticamente ho tutto a casa!!!Ho 2 pc connessi wi-fi e l'aladino voip...funziona tutto una meraviglia!!!:ciapet:
Anche le installazioni sono semplicissime da fare!!!
Per qualsiasi non esitate a fare domande!!!
Oggi finalmente ho ricevuto il kit!!La richieta l'ho effettuata il 10 aprile, quindi in 7 giorni praticamente ho tutto a casa!!!Ho 2 pc connessi wi-fi e l'aladino voip...funziona tutto una meraviglia!!!:ciapet:
Potresti verificare se è possibile utilizzarlo come acces point?
fonzie007
18-04-2007, 07:39
le chiamate voip in qualità sono buone?
io ho avuto guai con telecom con tiscali e tutto il resto ma non mi arrendo comunque perchè siamo consumatori e abbiamo il potere. Soprattutto adesso con bersani.
pensa che in una altra casa ho adsl 2 mega con tiscali a 19.95 se voglio passare a tandem flat devo pagare 44.95 perchè il modem nn me lor egalano (39.95+5) se invece con bersani disdico senza pagare nulla e riattivo l'offerta anche con il mio stesso nome pago 39.95 senza pagare il modem. Cosa da pazzi, i nuovi clienti tanti sconti e i vecchi trattati come cani, tu non devi arrenderti ma devi trovare il modo di fregarli.
:p
fonzie007
18-04-2007, 08:41
io ho avuto guai con telecom con tiscali e tutto il resto ma non mi arrendo comunque perchè siamo consumatori e abbiamo il potere. Soprattutto adesso con bersani.
pensa che in una altra casa ho adsl 2 mega con tiscali a 19.95 se voglio passare a tandem flat devo pagare 44.95 perchè il modem nn me lor egalano (39.95+5) se invece con bersani disdico senza pagare nulla e riattivo l'offerta anche con il mio stesso nome pago 39.95 senza pagare il modem. Cosa da pazzi, i nuovi clienti tanti sconti e i vecchi trattati come cani, tu non devi arrenderti ma devi trovare il modo di fregarli.
:p
questa politica esiste in tutti gli operatori anche non telefonici... vedi sky...chi paga da sempre nessun regalo, mentre tanti regali per chi entra da poco
per dovere di cronaca ho attivato l'offerta il 26 marzo e solo ieri 16 aprile mi è arrivato il kit router+cordless voip.
non sono ancora convinto se installare il router alice gate w2 il mio d-link va troppo bene.
Ci confermi che hai ricevuto il router Alice Gate W2+ (Pirelli) e non il W-Gate?? Qualcuno ne conosce le differenze?
Glaciale
18-04-2007, 16:21
mi hanno appena telefonato x il "tutto incluso" ed ho accettato,entro 10 giorni dovrebbe arrivare tutto,vediamo un pò...
le chiamate voip in qualità sono buone?
Abbastanza buone...Avrò fatto una decina di telefonate...!!Tutto tranquillo!!;)
Glaciale
18-04-2007, 23:11
mi hanno appena telefonato x il "tutto incluso" ed ho accettato,entro 10 giorni dovrebbe arrivare tutto,vediamo un pò...
mi quoto da solo dicendo ke cmq ho installato io stesso, 15 giorni fa, lo stesso kit a casa di alcuni parenti e va tutto bene,il telefono voip e la connessione,con 1 fisso ed un portatile collegati contemporaneamente e nessun problema di sorta...
accertatomi della funzionalità dell'offerta,oggi quando mi hanno telefonato,ho deciso di aderire anke io e speriamo vada tutto liscio...:)
fonzie007
19-04-2007, 07:46
Abbastanza buone...Avrò fatto una decina di telefonate...!!Tutto tranquillo!!;)
speriamo tutto bene
Ragazzi ma con il router W2+ c'è la possibilità collegando 2 o + pc di creare una rete locale?? Qualcuno ha provato?
Il W2+ si può taroccare cambiando firmware e diventa un normale router wifi US Robotics, si perdono le funzionalità Voip i Iptv ma si ha un router praticamente uguale all'US Robotics USR9801 in commercio.
gioansalmo
20-04-2007, 08:54
Ciao ragazzi , che confusione, finalmente mi ero deciso per attivare alice tutto incluso ma parlando con un operatore 187 mi viene detto che le telefonate sono gratuite solamente verso gli operatori telecom altrimenti verso gli altri operatori si pagano..............
Ciao ragazzi , che confusione, finalmente mi ero deciso per attivare alice tutto incluso ma parlando con un operatore 187 mi viene detto che le telefonate sono gratuite solamente verso gli operatori telecom altrimenti verso gli altri operatori si pagano..............
Mi dispiace ma non è così...Leggiti ilcontratto on line!!!;)
fonzie007
20-04-2007, 09:27
se cerchi su internet e su questo forum troverai 10000000000 di pagine e conferme che le chiamate sono gratuite verso tutti i fissi di qualsiasi operatore fino a che non si definisce meglio la cosa, ma già sono anni che la situazione è così
Ieri ho parlato con un'operatrice e pure lei mi ha confermato che le telefonate sono gratis verso tutti gli operatori!!!! Ma deve essere per forza così altrimenti sai che super casinoooooooo!!!!:D :D :D :D :D
Glaciale
20-04-2007, 12:44
mi hanno appena telefonato dicendomi ke mi consegneranno il tutto martedi 24,nemmeno 10 giorni di attesa...:)
Scusate ma proprio nessuno riesce a vedere se il modem può funzionare da access point senza perdere le funzionalità voip??? :confused:
Mi è arrivato oggi il pacco con il W2+ e il cordless Voip, ho installato e pare tutto ok dato che pure il Voip funziona bene però non riesco a navigare, mi esce sempre questa pagina qualunque indirizzo metta:
http://img389.imageshack.us/img389/8473/alicers2.jpg
Mi sembra strano che la richiesta sia ancora in lavorazione se tutto il resto funziona, no? :confused:
Si connette regolarmente a 2 mega e il Voip va quindi dovrebbe essere a posto non capisco perchè non navigo.
Se provo a creare una connessione in Windows (quella creata dal cd di installazione che poi va con user e pass "aliceadsl") non funziona lo stesso ma mi da un altro errore.
ma in ethernet installate cmq il cd o non ce n'è bisogno?
io con i router ethernet non installo nessun cd.
Mi è arrivato oggi il pacco con il W2+ e il cordless Voip, ho installato e pare tutto ok dato che pure il Voip funziona bene però non riesco a navigare, mi esce sempre questa pagina qualunque indirizzo metta:
Mi sembra strano che la richiesta sia ancora in lavorazione se tutto il resto funziona, no? :confused:
Si connette regolarmente a 2 mega e il Voip va quindi dovrebbe essere a posto non capisco perchè non navigo.
Se provo a creare una connessione in Windows (quella creata dal cd di installazione che poi va con user e pass "aliceadsl") non funziona lo stesso ma mi da un altro errore.
Prova a spegnere e riaccendere il router...Riavvia il pc!!;) Fammi sapere...!!
trottolino1970
21-04-2007, 11:36
Prova a spegnere e riaccendere il router...Riavvia il pc!!;) Fammi sapere...!!
ke router danno in komodato d'uso?
devi creare la connessione da win , se ti da errore devi capire perchè
questa la cavolata di questo modem , oltre all'impossibilità di navigare in 2 in WiFi
...E' da parecchio che seguo questo topic in quanto in data 29 marzo avevo telefonato ad un'operatrice del 187 per sottoscrivere Tuttoincluso.
Dopo aver lasciato i miei dati questa mi aveva proposto di acquistare anche il cordless aladino pagando 7 euro al mese x 12 mesi ed ho accettato anche perchè non avrei pagato più l'abbonamento del vecchio telefono sirio.
Dopo quasi tre settimane chiamo perchè c'è stato un problema con il corriere e mi devono rispedire aladino e mi informo sulle pratiche di Tuttoincluso.
Bene, mi dicono che nn c'è nessuna pratica in atto e che a loro nn risulta che io abbia richiesto questa offerta! Ma come, ho passato un pomeriggio intero al telefono e a loro nn risulta???
Vi diro di più, è la seconda volta che mi succede questo sempre x tuttoincluso, ma vi assicuro che io la richiesta l'avevo fatta con tanto di dati lasciati all'operatore! L'altra volta è accaduto a mio padre che era stato chiamato direttamente da loro.
Capitano solo a me queste cose??
Mi viene anche un altro dubbio, se mi arriva il cordless aladino posso usarlo almeno senza voip o senza il router telecom nn me ne faccio niente?
Ci confermi che hai ricevuto il router Alice Gate W2+ (Pirelli) e non il W-Gate?? Qualcuno ne conosce le differenze?
A vedere dal nome il 2+ è un router anche per l'adsl 2+, quella fino a 20 mega...
Sarò anche OT e fortunato, ma avendo valutato le varie offerte e i dubbi (mia suocera ha libero e mia moglie la chiama un paio d'ore al giorno...) ho preso tiscali tandem flat, morale:
40 euro al mese, router pirelli wired consegnato in 20 gg, un paio di cordless brondi da 19 euro l'uno, p2p a 5 MEGA effettivi, telefonate illimitate senza scatto alla risposta (cfr Tele2) verso TUTTI e stiamo bene cosi;)
Volevo anche segnalare che il numero verde tiscali voce dà assistenza anche per l'adsl, ed è gratis anche dai cellulari (sennò non possono testare la tua linea), e sono anche piuttosto competenti
Anch'io ho attivato Alice Tuttoincluso e ho due domande da porci, spero che qualcuno mi sappia rispondere.
1) La tariffazione Alice Tuttoincluso riguarda le telefonate fatte anche dal mio tel di casa o solo x quelle fatte col Voip?
2) se io telefono col mio tel di casa e quindi il mio num personale ma scollegando il modem dalla presa le telefonate fatte rientrano nella tariffazione Alice Tuttoincluso o in quella ordinaria?
3)volendo recedere ma x tornare x lo meno ad Alice Flat vale la legge bersani o bisogna sempre pagare i 30euro x mese fino alla fne del contratto???
Calcolate che quando il rappresentante ci ha esposto tutto io gli avevo detto che non mi interessava il num nuovo....x far capire quanto bene si era spiegato!!!!!!!
Mi interessa saperlo perchè ho come una centralina al centro della stanza con sto modem!Ho telefonato 8 volte alle 187 e ho avuto 8 risposte diverse!!!
Grazie mille
devi creare la connessione da win , se ti da errore devi capire perchè
questa la cavolata di questo modem , oltre all'impossibilità di navigare in 2 in WiFi
Cioè non è possibile collegarsi in due via wifi al modem???? Ho capito bene??
gia , a meno di non configurare la condivisione connessione internet su uno dei 2 pc (che quindi funge da server )
ti chiederai ...e dov'è la fregatura? :D
semplice
- il secondo PC è schiavo del primo , quindi se PC1 è spento PC2 non può navigare ( a meno di non lanciare da quest'ultimo la connessione al modem , in quel caso funge ma se accendi PC1 non naviga :D )
-il secondo PC essendo in condivisione conn. non è visto come attivo ,bensì come passivo ( con tutti i casini che ne conseguono in caso di utilizzo P2P)
meditate gente
Cioè non è possibile collegarsi in due via wifi al modem???? Ho capito bene??
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!
IO HO 2 PC CONNESSI AL MODEM VIA WI-FI E MI FUNZIONANO ALLA PERFEZIONE!!!;)
ottimo , allora spiega perchè mi interessa
altrimenti non si capisce perchè in rete si fa la corsa per sbloccarlo e flashargli il firmware per farlo diventare un USR
A questo punto è una fregatura perchè anche se si flashasse il firmware si perderebbe la funzionalità voip. O sbaglio?
A vedere dal nome il 2+ è un router anche per l'adsl 2+, quella fino a 20 mega...
Sarò anche OT e fortunato, ma avendo valutato le varie offerte e i dubbi (mia suocera ha libero e mia moglie la chiama un paio d'ore al giorno...) ho preso tiscali tandem flat, morale:
40 euro al mese, router pirelli wired consegnato in 20 gg, un paio di cordless brondi da 19 euro l'uno, p2p a 5 MEGA effettivi, telefonate illimitate senza scatto alla risposta (cfr Tele2) verso TUTTI e stiamo bene cosi;)
Volevo anche segnalare che il numero verde tiscali voce dà assistenza anche per l'adsl, ed è gratis anche dai cellulari (sennò non possono testare la tua linea), e sono anche piuttosto competenti
peccato che coprano si e no 10 città in tutta italia....:mad:
chiedo inoltre a chi ha già provato tuttoincluso...ma con questa offerta, almeno il servizio chi è è compreso o bisogna attivarlo a parte ?
peccato che coprano si e no 10 città in tutta italia....:mad:
chiedo inoltre a chi ha già provato tuttoincluso...ma con questa offerta, almeno il servizio chi è è compreso o bisogna attivarlo a parte ?
Ti posso confermare che il servizio "Chi è" è già attivo sulla linea voip.
Ti posso confermare che il servizio "Chi è" è già attivo sulla linea voip.
ottimo grazie, quindi funge anche nel telefono tradizionale o solo nel voip ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.