View Full Version : alice tutto incluso !!leggete!!importantissimo per tutti!!!
L'aladino viene collegato tramite cavetto di rete!!
Voglio ricordare che entro il 31 maggio non si paga l'attivazione di Alice tutto incluso dopo probabilmente si. Quindi chi è ancora indeciso si affretti......
Io posso ribadire che è un'ottima offerta e va davvero bene, ovviamente è sempre un giudizio personale!
e danno anche 3 mesi gratis... spero che si muovano a finire l'ultima variazione che ho richiesto, fino a che non sarà conclusa non posso attivare nulla!!!
cmq se dai un'cchiata qui: http://aiuto.alice.it/download/manuali/Cordless_Alice_Voce.html
vedi che c'è anche l'aladino wi-fi?? non è possibile richiedere quello?
siriobasic
22-05-2007, 17:45
Concordo con Pinop. L'offerta è valida e tutto sommato anche la velocità di connessione non mi fa rimpiangere "eccessivamente" il collegamento che avevo in precedenza con Fastweb.
Ultrastito
22-05-2007, 18:56
L'aladino viene collegato tramite cavetto di rete!!
Voglio ricordare che entro il 31 maggio non si paga l'attivazione di Alice tutto incluso dopo probabilmente si. Quindi chi è ancora indeciso si affretti......
Io posso ribadire che è un'ottima offerta e va davvero bene, ovviamente è sempre un giudizio personale!
Questo nn lo sapevo ma è una notizia certa??A volte prorogano...
diciamo che prorogano all'infinito, è la solita presa per...
mi è sorto un dubbio...con il tuttoincluso, danno anche un nuovo numero di telefono; ecco, l'offerta delle chiamate gratis verso i numeri fissi, vale per entrambi i numeri (quello nuovo e quello vecchio), o solo per il nuovo numero?
e, l'aladino funziona solo con il nuovo numero, o lo posso dare a un altra persona e quella continuerà ad avere il suo numero, usando però l'aladino?
:stordita:
mi è sorto un dubbio...con il tuttoincluso, danno anche un nuovo numero di telefono; ecco, l'offerta delle chiamate gratis verso i numeri fissi, vale per entrambi i numeri (quello nuovo e quello vecchio), o solo per il nuovo numero?
e, l'aladino funziona solo con il nuovo numero, o lo posso dare a un altra persona e quella continuerà ad avere il suo numero, usando però l'aladino?
:stordita:
vale per entrambi i numeri! per la seconda domanda non saprei
SeThCoHeN
22-05-2007, 20:30
l'aladino si collega al router tramite eth quindi non può essere usato su una comune linea telefonica
l'aladino si collega al router tramite eth quindi non può essere usato su una comune linea telefonica
lo so, ma se io do ad una persona sia il modem che l'aladino, ci possono essere preblemi? l'aladino che ti danno può essere usato anche da terzi quindi?
chi ha quest'offerta può dirmi se le chiamate illimitate sono verso TUTTI i fissi oppure se le chiamate verso gli ULL Tiscali, Infostrada, Fastweb si pagano a parte?
SeThCoHeN
22-05-2007, 21:44
chi ha quest'offerta può dirmi se le chiamate illimitate sono verso TUTTI i fissi oppure se le chiamate verso gli ULL Tiscali, Infostrada, Fastweb si pagano a parte?
http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html,cnt=1684.html
non viene fatta differenza fra telefonate verso fissi Telecom o altri gestori
non viene fatta differenza fra telefonate verso fissi Telecom o altri gestori
si, questa pagina l'avevo vista, solo che mi ricordavo che tempo fa c'era un'altra tabella dove diceva che le telefonate verso "gli altri" erano limitate, mi pare 100 minuti al mese...
beh se hanno tolto questo limite tanto meglio :D
Grimcast
23-05-2007, 00:29
Ciao a tutti!
Ricordate nelle settimane scorse quando avevo il profilo della "tutto incluso" ma NON il kit?
Dopo numerose telefonate di sollecito hanno ben pensato di disattivarmi la "tutto incluso" e ripristinarmi la "flat"
Subito accortomi dell'errore, ho chiamato al 187 per far ripristinare la cosa e, meraviglia delle meraviglie...!
Adesso HO IL KIT!...ma NON il profilo "tutto incluso"!!!
Cose da pazziiiii!!!!
Per la precisione nel profilo di 187.it risulta che ho attive e quindi FATTURATE, ENTRAMBE le offerte di Alice perchè la "tutto incluso" che SUBENTRA alla "flat" è ancora "in attivazione" rallentata dal fatto che a loro risulta che abbiamo RIFIUTATO il kit, ma quando mai che cel'ho a casa?!
PS
Il router incluso nella confezione per caso "blocca" eMule e/o altri simili programmi?!
lo so, ma se io do ad una persona sia il modem che l'aladino, ci possono essere preblemi? l'aladino che ti danno può essere usato anche da terzi quindi?
puoi farlo ma non ha senso dato che funziona solo con gli abbonati tuttoincluso
SeThCoHeN
23-05-2007, 10:14
Ciao a tutti!
PS
Il router incluso nella confezione per caso "blocca" eMule e/o altri simili programmi?!
basta sbloccare le due porte TCP e UDP per non avere id basso e funziona perfettamente
Ultrastito
23-05-2007, 11:30
Bene a sapersi... Per sbloccare tali porte come dovro fare sarà immediato...
Te lo chiedo gia ora xkè ho disdetto Infostrada e ora procedero alla richiesta di attivazione ma spero di non avere inconvenienti visto che ho la maniglia di una conoscenza in Telecom speriamo serva a qualcosa... :D
puoi farlo ma non ha senso dato che funziona solo con gli abbonati tuttoincluso
buono a sapersi...quindi lo posso usare solo io.
grazie del chiarimento ;)
SeThCoHeN
23-05-2007, 12:43
Bene a sapersi... Per sbloccare tali porte come dovro fare sarà immediato...
Te lo chiedo gia ora xkè ho disdetto Infostrada e ora procedero alla richiesta di attivazione ma spero di non avere inconvenienti visto che ho la maniglia di una conoscenza in Telecom speriamo serva a qualcosa... :D
accedi alla pagina di stato del router, solitamente 192.168.1.1, vai in Collegamento Lan, Configura e aggiungi tramite l'apposito pulsante le regole con le porte da aprire, è facile
Ciao :D , siccome sembra un offerta valida e sto valutando se farla o no ho un paio di domande:
1) Tra i vari router disponibili (vedere link) quale ti arriva a casa ?
http://aiuto.alice.it/offerte/alice_tutto_incluso/installazione_alice_tutto_incluso.html,cnt=380&rel=0.html
2)Come sono? nel senso sono validi o no rispetto ad altri modelli acquistabili "in negozio"? Com'è il firewall hardware incorporato?
3)Attualbente ho un modem usb adsl (quindi ip variabile), passando al router l'indirizzo ip diventerebbe statico, quindi più facilmente rintracciabile o sbaglio?
Grazie delle info !!
Grimcast
23-05-2007, 20:52
Sareste cosi gentili da spiegare in maniera CHIARA, passo-passo, come ottenere il massimo dal router di Alice TI nell'utilizzo dei vari software di P2P?!
Sarà anche più facile a farsi che a spiegarsi MA per chi non ne ha mai sentito parlare...
Ultrastito
23-05-2007, 21:21
Ciao :D , siccome sembra un offerta valida e sto valutando se farla o no ho un paio di domande:
1) Tra i vari router disponibili (vedere link) quale ti arriva a casa ?
http://aiuto.alice.it/offerte/alice_tutto_incluso/installazione_alice_tutto_incluso.html,cnt=380&rel=0.html
Credo l' Alice Gate2 Plus Wi-Fi ...Chiedo comque lumi a chi il Kit è gia arrivato... ;)
SeThCoHeN
23-05-2007, 21:59
arriverà l' Alice Gate W2+
magoverde70
23-05-2007, 22:38
personalmente a me è arrivato l'alice gate 2 plus wi-fi
vedi post #498.
non vorrei sbagliare, ma mi sembra che il modem varia al variare della configurazione richiesta, riportato da un sito on-line (no 187 nè alice) che promuove la vendita dell'offerta Alice Tutto Incluso PROMOZIONE STRAORDINARIA Alice Privati
Se scegli l'Aladino Voip ti verrà consegnato il modem Alice 2+ base;
Se scegli il Videotelefono ti verrà consegnato il modem Alice 2+ Wi-fi;
Se scegli di includere nell'offerta anche il nuovissimo Notebook, indipendentemente dalla scelta del videotelefono o dell'Aladino, ti verrà consegnato il modem Alice 2+ Wi-Fi.
anche se non ho capito la differenza. non mi sembra che sia stato distribuito a qualcuno un modem/router non wifi
potrebbe essere interessante sapere quale modem è stato inviato con quale configuazione richiesta.
Io ho chiesto videotel + pc e mi hanno inviato il gate 2 plus wifi
io non ho chiesto niente e mi è arrivato il gate 2 wifi e l'aladino :D
l'ultimo nato è l'alice gate 2 plus wi-fi! quindi a chi ordina adesso arriva quello! l'alice gate w2+ non dovrebbe più essere distribuito credo
Ultrastito
24-05-2007, 11:18
Bene ma mi spiegate cosa serve quelle tessera simile alla smart card di Sky??
Bene ma mi spiegate cosa serve quelle tessera simile alla smart card di Sky??
serve per abilitare il wi-fi, ci sono dentro i dati della rete wi-fi (nome, chiavi accesso)
SeThCoHeN
24-05-2007, 15:16
l'ultimo nato è l'alice gate 2 plus wi-fi! quindi a chi ordina adesso arriva quello! l'alice gate w2+ non dovrebbe più essere distribuito credo
ora ce lo dovrebbero sostituire a tutti :mad:
ora ce lo dovrebbero sostituire a tutti :mad:
guarda secondo me se telefoni e gli dici che non ti funziona più il modem te ne mandano un altro!! chiaramente evita di navigare mentre gli dici ciò...
SeThCoHeN
24-05-2007, 17:01
guarda secondo me se telefoni e gli dici che non ti funziona più il modem te ne mandano un altro!! chiaramente evita di navigare mentre gli dici ciò...
è una buona idea, ma considerando che il kit mi è arrivato dopo un mese ma mi scoccia dover stare altrettanto senza connessione
Furietta
24-05-2007, 17:10
Si sarà anche nuovo ma suxxa a bestia, non gestisce molte connessioni, perciò in contemporanea muletto + msns risulta in disconnessioni di msn ogni 10/20 minuti :doh:
Si sarà anche nuovo ma suxxa a bestia, non gestisce molte connessioni, perciò in contemporanea muletto + msns risulta in disconnessioni di msn ogni 10/20 minuti :doh:
secondo me è un tuo problema! io ce l'ho da una settimana e non mi si è mai disconnesso!! come lo hai collegato al pc? usb, ethernet o wifi??
A me è arrivato oggi il kit... avevo richiesto alice tutto incluso con il videotelefono, mi è arrivato il gate 2 plus wi-fi + Aladino (chiamerò e me lo farò sostituire). Quanto ci vuole per l'attivazione? Riesco a navigare solo sul sito del 187/191 e su rossoalice. Al 187 dicono che mi devono attivare. Speriamo si sbrighino, quando passi anni e anni ad aspettare l'ADSL, giorno più giorno meno non dovrebbe contare ma... non ce la faccio più ad aspettare.
siriobasic
24-05-2007, 20:38
E' strano però, in quanto quando arriva il Kit di solito il servizio è già attivo.
SeThCoHeN
24-05-2007, 21:42
A me è arrivato oggi il kit... avevo richiesto alice tutto incluso con il videotelefono, mi è arrivato il gate 2 plus wi-fi + Aladino (chiamerò e me lo farò sostituire). Quanto ci vuole per l'attivazione? Riesco a navigare solo sul sito del 187/191 e su rossoalice. Al 187 dicono che mi devono attivare. Speriamo si sbrighino, quando passi anni e anni ad aspettare l'ADSL, giorno più giorno meno non dovrebbe contare ma... non ce la faccio più ad aspettare.
a me capitava anche ma un operatore mi ha resettato la configurazione e tutto è tornato normale
Furietta
24-05-2007, 21:48
secondo me è un tuo problema! io ce l'ho da una settimana e non mi si è mai disconnesso!! come lo hai collegato al pc? usb, ethernet o wifi??
Ethernet, due pc...su ngi 5/6 utenti hanno lo stesso problema
Ethernet, due pc...su ngi 5/6 utenti hanno lo stesso problema
diminuisci le connessioni massime di emule
a me capitava anche ma un operatore mi ha resettato la configurazione e tutto è tornato normale
Mmmmh allora domani mi attacco al 187 :D
Grazie tanto
conversf
25-05-2007, 08:34
.
.
.
3)Attualbente ho un modem usb adsl (quindi ip variabile), passando al router l'indirizzo ip diventerebbe statico, quindi più facilmente rintracciabile o sbaglio?
Se vuoi un indirizzo ip statico, va pagato..:)
Se lo usi come modem o router l'indirizzo che ti viene assegnato dal provider è sempre dinamico.
Ragazzi qualcuno sa dirmi se con la Tutto Incluso a 2MB posso ancora usare il mio access point Netgear o se devo per forza utilizzare il loro router??
Al momento utilizzo un router DLink e un access point Netgear per la rete di casa...cosa cambierebbe passando alla tutto incluso??? :confused:
Ragazzi qualcuno sa dirmi se con la Tutto Incluso a 2MB posso ancora usare il mio access point Netgear o se devo per forza utilizzare il loro router??
Al momento utilizzo un router DLink e un access point Netgear per la rete di casa...cosa cambierebbe passando alla tutto incluso??? :confused:
niente :D
niente :D
Quindi confermi l'obbligo di utilizzo del router che dà Telecom e la possibilità di collegare il pc e due notebook in wifi tranquillamente ???
PS: Ho appena parlato con un consulente Telecom e mi ha detto che l'offerta TuttoIncluso con i 3 mesi gratuiti e l'attivazione gratuita verrà prorogata fino al 15 Giugno...mentre il sito indica ancora il 30 Maggio.
no, dico che non c'è nessuna differenza tra tutto incluso e 2 mega normali...
io ho attivato la tuttoincluso e ho lasciato sempre in mio ruoter collegato; l'offerta non è che cambi qlc, è che ti danno un pacchetto con chiamate e adsl
Quindi confermi l'obbligo di utilizzo del router che dà Telecom e la possibilità di collegare il pc e due notebook in wifi tranquillamente ???
questo è quanto afferma il sito di Alice:
"Alice Flat a 2 Mega, l’ADSL per andare in Rete h24 e senza fili, fino alla velocità di 2 Mbps in download. Il modem ADSL per il collegamento Wi-Fi (senza fili) è incluso e ti consente di effettuare un numero illimitato di sessioni Internet contemporanee."
Quindi si puoi collegarci più di un pc!
PS: Ho appena parlato con un consulente Telecom e mi ha detto che l'offerta TuttoIncluso con i 3 mesi gratuiti e l'attivazione gratuita verrà prorogata fino al 15 Giugno...mentre il sito indica ancora il 30 Maggio.
Sicuro? a me non hanno saputo dire niente in merito al 187... spero sia vero cmq
ca' sugnu
25-05-2007, 18:51
Inizia la mia odissea:
*18/05/2007 richiesta trasformazione da alice 4 mega solo linea in alice tutto incluso
*22/05/2007 ricevo telefonata da 07743518 che corrisponde a Ceva Logistics Italia s.r.l. (ossia ex TNT Italia) sede di Tivoli avvisandomi di farmi trovare in casa nell'arco della giornata di venerdi *25/05/2007. Il pacchetto lo può ritirare il titolare o chi per lui: familiari, parenti, amici, vicini purchè il 25/05 il corriere non riporti indietro il pacchetto
*25/05/2007 silenzio non si vede anima viva
*25/05/2007 ore 19:21 contatto il 187.1.0 ma non digito il mio numero alla richiesta della voce meccanica e risponde Ilenia. Spiego la situazione mi chiede il numero e chiude la chiamata, tanto non avendo digitato io il numero non si è registrata la mia chiamata abbinata alla sua matricola e nessuno mai saprà che sta zokkolona ha chiuso la conversazione
*25/05/2007 ore 19:25 infuriato :ncomment: richiamo il 187 e risponde Irene: la rete è in ritardo nei lavori ed hanno chiesto di non consegnare il kit, le faccio un sollecito :sofico: Scusi sono in casa da questa mattina ad aspettare. Lei: :confused: :confused: :confused:
IO: :bsod:
SeThCoHeN
25-05-2007, 19:23
le faccio un sollecito :sofico:
a me ne hanno fatti tre di solleciti senza alcun risultato, solo dopo aver trovato un operatore che mi ha dato il numero diretto alla società che consegna nella mia zona il kit mi è stato consegnato il giorno dopo
ca' sugnu
25-05-2007, 19:26
a me ne hanno fatti tre di solleciti senza alcun risultato, solo dopo aver trovato un operatore che mi ha dato il numero diretto alla società che consegna nella mia zona il kit mi è stato consegnato il giorno dopo
infatti mica è vero, dire al cliente provveddo a farle un sollecito è solo una scusa per tenerlo a bada, farlo chiudere e far durare la chiamata il meno possibile
Inizia la mia odissea:
*18/05/2007 richiesta trasformazione da alice 4 mega solo linea in alice tutto incluso
*22/05/2007 ricevo telefonata da 07743518 che corrisponde a Ceva Logistics Italia s.r.l. (ossia ex TNT Italia) sede di Tivoli avvisandomi di farmi trovare in casa nell'arco della giornata di venerdi *25/05/2007. Il pacchetto lo può ritirare il titolare o chi per lui: familiari, parenti, amici, vicini purchè il 25/05 il corriere non riporti indietro il pacchetto
*25/05/2007 silenzio non si vede anima viva
*25/05/2007 ore 19:21 contatto il 187.1.0 ma non digito il mio numero alla richiesta della voce meccanica e risponde Ilenia. Spiego la situazione mi chiede il numero e chiude la chiamata, tanto non avendo digitato io il numero non si è registrata la mia chiamata abbinata alla sua matricola e nessuno mai saprà che sta zokkolona ha chiuso la conversazione
*25/05/2007 ore 19:25 infuriato :ncomment: richiamo il 187 e risponde Irene: la rete è in ritardo nei lavori ed hanno chiesto di non consegnare il kit, le faccio un sollecito :sofico: Scusi sono in casa da questa mattina ad aspettare. Lei: :confused: :confused: :confused:
IO: :bsod:
odissea? è passata solo una settimana... la gente che è rimasta bloccata mesi cosa dovrebbe dire??
ca' sugnu
25-05-2007, 19:57
odissea? è passata solo una settimana... la gente che è rimasta bloccata mesi cosa dovrebbe dire??
Infatti io ho scritto INIZIA non continua la mia odissea.
a breve sto per fare alice tutto incluso.
cosa mi consigliate tra il videotelefono e aladino voip?!
e n'altra cosa.. vale la pena prendersi il notebook a 15€ al mese?! non ho grosse pretese, internet posta dvd musica.
SeThCoHeN
26-05-2007, 08:17
io per il notebook ti direi di comprartelo a tuo piacimento e non prendere quello dell'offerta
io per il notebook ti direi di comprartelo a tuo piacimento e non prendere quello dell'offerta
Stesso consiglio...lo ha preso un'amica mia e il pc è strapieno di schifezze di Alice che non puoi nemmeno disinstallare. Considerato il costo, lo puoi prendere equivalente in una qualsiasi catena informatica
Stesso consiglio...lo ha preso un'amica mia e il pc è strapieno di schifezze di Alice che non puoi nemmeno disinstallare. Considerato il costo, lo puoi prendere equivalente in una qualsiasi catena informatica
beh basta che formatti il pc... tutti i portatili sono pieni di schifezze dei produttori, la prima cosa saggia da fare appena comprato è formattare tutto e installare solo ciò che serve!
cmq che pc danno??
infatti, che caratteristiche possiede ?
e per il fatto aladino voip/videotelefono cosa mi consigliate
Glaciale
26-05-2007, 12:13
mi è arrivata l email ke mi avvisa della prima fatturazione...81€,ma non erano gratis i primi 3 mesi?:eek:
mi è arrivata l email ke mi avvisa della prima fatturazione...81€,ma non erano gratis i primi 3 mesi?:eek:
saranno i soldi che hai speso prima dell'attivazione della tuttoincluso...
infatti, che caratteristiche possiede ?
e per il fatto aladino voip/videotelefono cosa mi consigliate
dipende dalle tue esigenze, io ho richiesto aladino perchè mi serve un cordless e non ho esigenza di fare videochiamate (che poi paghi a differenza delle normali)
ca' sugnu
26-05-2007, 12:51
in altri add/acc dovresti trovare l'equivalente con segno negativo che serve a stornarlo
Glaciale
26-05-2007, 13:01
saranno i soldi che hai speso prima dell'attivazione della tuttoincluso...
nn credo proprio :mbe:
nn credo proprio :mbe:
boh, allora chiama e chiedi :D
beh basta che formatti il pc... tutti i portatili sono pieni di schifezze dei produttori, la prima cosa saggia da fare appena comprato è formattare tutto e installare solo ciò che serve!
cmq che pc danno??
Si ma questo è molto più pieno perchè ha sia le porcate del produttore sia quelle di Alice :D
In genere è un HP
Intel (R) Celeron(R) a partire da M430 a 1,73Ghz
RAM 1024 Mb
Disco fisso da 80 GB
Masterizzatore CD e DVD Double Layer
Tipo di schermo: LCD TFT (matrice attiva) 15,4" WIDESCREEN
Scheda Grafica: 128 Mb di memoria condivisa. Supporto per DirectX9 graphics con driver WDDM, Pixel shader 2.0 32 bits per pixel
PORTE I/O: 3 USB e 1 Ethernet, 1 Modem, 1 VGA
Supporto wireless Wi-Fi 802.11b/g e, Bluetooth
Optical mouse USB 3 bottoni con risoluzione 800 dpi
Durata batteria: Fino a 3 ore
2 anni di garanzia
Software
Microsoft Windows Vista Home Premium
Screensaver e Desktop Alice
Adobe Acrobat Reader 8.0
Antivirus versione full (utilizzabile per 60 gg.)
PPoE client
Sicuro? a me non hanno saputo dire niente in merito al 187... spero sia vero cmq
La data del 15 Giugno, anche se non indicata in nessun sito web dei vari ISP è riportata nella comunicazione presente sul sito internet di telecom wholesale.
Leggete questa NEWS (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp)
La data del 15 Giugno, anche se non indicata in nessun sito web dei vari ISP è riportata nella comunicazione presente sul sito internet di telecom wholesale.
Leggete questa NEWS (http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/wholesale/TI_WS_GuestLogin.jsp)
non trovo la news che dici cmq mi fido!
ca' sugnu
27-05-2007, 19:03
non trovo la news che dici cmq mi fido!
penso sia questa
notizia del 17/5/2007
PROROGA PROMOZIONE PER GLI ACCESSI ADSL WHOLESALE LITE FLAT
Telecom Italia proroga la promozione già in corso per gli accessi ADSL Wholesale Lite Flat che prevede l’erogazione di un "bonus" di ammontare pari a tre canoni mensili (11,64 x 3 = 34,92 Euro IVA esclusa) per ogni nuovo accesso ADSL Wholesale Lite Flat (velocità 2048/256 Kbit/s e 640/256 Kbit/s) ordinato nel periodo 15 maggio – 15 giugno 2007. Sono inclusi nella promozione anche gli accessi per i quali, nello stesso periodo, sarà richiesta la variazione da ADSL Lite a consumo ad ADSL Lite Flat. Il bonus sarà riconosciuto all'Operatore sulla base degli accessi ADSL ordinati nel periodo promozionale e che risultino ancora attivi alla data del 31 luglio 2007. Il bonus sarà erogato nel mese di agosto 2007.
Ultrastito
27-05-2007, 19:12
penso sia questa
notizia del 17/5/2007
PROROGA PROMOZIONE PER GLI ACCESSI ADSL WHOLESALE LITE FLAT
Telecom Italia proroga la promozione già in corso per gli accessi ADSL Wholesale Lite Flat che prevede l’erogazione di un "bonus" di ammontare pari a tre canoni mensili (11,64 x 3 = 34,92 Euro IVA esclusa) per ogni nuovo accesso ADSL Wholesale Lite Flat (velocità 2048/256 Kbit/s e 640/256 Kbit/s) ordinato nel periodo 15 maggio – 15 giugno 2007. Sono inclusi nella promozione anche gli accessi per i quali, nello stesso periodo, sarà richiesta la variazione da ADSL Lite a consumo ad ADSL Lite Flat. Il bonus sarà riconosciuto all'Operatore sulla base degli accessi ADSL ordinati nel periodo promozionale e che risultino ancora attivi alla data del 31 luglio 2007. Il bonus sarà erogato nel mese di agosto 2007.
Non ho capito cosa sarebbe prorogato mi potete spiegare come mangiate..??
Non ho capito cosa sarebbe prorogato mi potete spiegare come mangiate..??
Le promozioni sui nuovi contratti ADSL di qualsiasi operatore telefonico che scadono il 30 Maggio sono prorogate fino al 15 Giugno.
Tutto qua :D
Ultrastito
27-05-2007, 19:34
ok ora ho capito :D buono a sapersi...
ca' sugnu
28-05-2007, 09:12
Aggiornamento
Il corriere ha appena consegnato il kit ati.
Hanno spedito aladino voip nero/arg e il router "luna rossa".
Mittente: Ceva Logistics Italia SRL (ex TNT Logostics Italia) sede Tivoli Terme
Affidato a : SDA
Consegnato da: SDA
Partenza: 23/05/2007 19:23
Consegnato: 25/05/2007
Consegna reale: 28/05/2007 (il corriere si è fatto i :oink: comodi)
quale sarebbe il router luna rossa???
ca' sugnu
28-05-2007, 10:14
quale sarebbe il router luna rossa???
quello ha forma di vela :D
http://images.alice.it/sg/help/upload/vel/vela.gif
quello ha forma di vela :D
http://images.alice.it/sg/help/upload/vel/vela.gif
Ma non dovevano consegnare il router nuovo, quello bianco???
Fabulous Muscles
28-05-2007, 14:09
io ho richiesto alice voce flat, quindi non proprio tutto incluso.
Modem ricevuto quais subito (quello nuovo e bianco\nero) ma numero aggiuntivo non ancora attivo, dopo 1 mese... sono io il fortunato o sono tempi normali?:confused:
io ho richiesto alice voce flat, quindi non proprio tutto incluso.
Modem ricevuto quais subito (quello nuovo e bianco\nero) ma numero aggiuntivo non ancora attivo, dopo 1 mese... sono io il fortunato o sono tempi normali?:confused:
mi sa che sono tempi normali...
Cmq oggi telefono al 187 e finalmente mi mettono in attivazione sta benedetta tuttoincluso! ma l'operatrice mi dice: "riceverà il kit entro pochi giorni, ma la avviso subito che per l'effettiva attivazione della tariffa passeranno da 30 a 50 giorni!!!
mi sa che sono un po' incasinati in sto periodo... boh intanto aspetto il kit!
Alla mia ragazza hanno passato l'ADSL da Alice 4Mega (vecchio abbonamento) alla nuova 2 mega del pacchetto TuttoIncluso nel giro di 2 giorni.
In compenso però non le hanno ancora mandato nè il router nè il telefono, e ufficialmente al 187 il passaggio risulta ancora in lavorazione.
In pratica il downgrade è stato immediato, per l'attivazione della tariffa invece deve aspettare il pack.
I tecnici non credevano ai loro occhi quando hanno visto una richiesta di downgrade e l'hanno fatta immediatamente :D :D :D
Mi hanno attivato la tariffa ora esattamente un giorno dopo la richiesta!! ora aspetto il kit...:D
Mi hanno attivato la tariffa ora esattamente un giorno dopo la richiesta!! ora aspetto il kit...:D
A me hanno detto che l'offerta è attiva solo dopo aver montato il kit, quindi fai attenzione con le telefonate non esagerare!!!:)
Ultrastito
30-05-2007, 12:10
Oggi 30 Maggio ho fatto richiesta di attivazione speriamo bene...
Piu che altro spero bene xkè mi devono riconfigurare da DSL 2Mb a Alice tutti incluso e ci sarà un buco di servizio...Speriamo bene anche in questo...
A me hanno detto che l'offerta è attiva solo dopo aver montato il kit, quindi fai attenzione con le telefonate non esagerare!!!:)
cagata sec me...
io non l'ho mai montato il kit, e loro cm fanno a sapere quando lo monto?
Tecnico90
30-05-2007, 12:49
Telecom ladrona. :)
Telecom ladrona. :)
ti ringrazio per il tuo apporto al topic :D :sofico:
Credo che ti sbagli. Io parlo anche per esperienza avendo già montato il kit. Loro sanno bene quando lo monti infatti alla prima installazione devi attendere che il router venga configurato in base alla tariffa richiesta. Solo dopo qualche giorno dall'istallazione parte la tariffa. Almeno così è successo a me. Io ho atteso 30 giorni per il kit poi solo dopo averlo installato, sul sito 187 è stato chiaramente specificato che l'offerta era stata evasa. Anche chiamando al 187 mi è stato detto la stessa cosa. Cmq io direi di stare sempre attenti perchè come dicevate prima: TELECOM LADRONA.....:D
Tecnico90
30-05-2007, 13:06
Credo che ti sbagli. Io parlo anche per esperienza avendo già montato il kit. Loro sanno bene quando lo monti infatti alla prima installazione devi attendere che il router venga configurato in base alla tariffa richiesta. Solo dopo qualche giorno dall'istallazione parte la tariffa. Almeno così è successo a me. Io ho atteso 30 giorni per il kit poi solo dopo averlo installato, sul sito 187 è stato chiaramente specificato che l'offerta era stata evasa. Anche chiamando al 187 mi è stato detto la stessa cosa. Cmq io direi di stare sempre attenti perchè come dicevate prima: TELECOM LADRONA.....:D
Cambiate gestore per quanto riguarda l' ADSL e ricordatevi non attivate niente della Telecom, dovete far morire il Tronchettino dell' infelicità... :D
e vabbè, ma se io ho il mio router e il mio cordless?
posso attivarli e non usarli?
io ho già un router alice gate 2 plus... mi manca solo l'aladino... poi penso che con il kit mi arriverà un altro modem, cavoli loro io gli ho detto che il modem lo avevo già!
in più se controllo qui http://192.168.1.1/ mi da già come attivo il nuovo numero alice voce!
ma se voi andate sul 187, vi loggate e controllate i dati della vostra linea, cosa vi risulta?
c'è scritto chiaramente alice tuttoincluso?
Io Vi chiedo.. Se attivo il Tutto Incluso e dopo i mesi gratis (O anche qualche mese dopo) mi rendo conto che non mi serve il telefono gratis, il downgrade al semplice adsl Flat ( a 19 euri) me lo fanno pagare? Quanto??
Thanks a lot..
SeThCoHeN
30-05-2007, 15:22
ma se voi andate sul 187, vi loggate e controllate i dati della vostra linea, cosa vi risulta?
c'è scritto chiaramente alice tuttoincluso?
da me ci sono 4 voci relative al tuttoincluso ma separate, Alice Flat, Alice Voce alice numero aggiuntivo ed un'altra e risultano attive dal 9 maggio ma il kit l'ho installato il 14-15 mi sembra
da me ci sono 4 voci relative al tuttoincluso ma separate, Alice Flat, Alice Voce alice numero aggiuntivo ed un'altra e risultano attive dal 9 maggio ma il kit l'ho installato il 14-15 mi sembra
ecco, pure io ho quelle...tutte attive dal 16 maggio, giorno in cui ho ricevuto il kit
Io Vi chiedo.. Se attivo il Tutto Incluso e dopo i mesi gratis (O anche qualche mese dopo) mi rendo conto che non mi serve il telefono gratis, il downgrade al semplice adsl Flat ( a 19 euri) me lo fanno pagare? Quanto??
Thanks a lot..
Up..
Up..
nn paghi niente
a meno che non ti facciano pagare l'attivazione, ma dubito visto le offerte che ci sono sempre
siriobasic
30-05-2007, 17:19
A me invece dopo dieci giorni che mi è arrivato il kit e che regolarmente funziona anche l'aladino voip, dalla mia pagina sul sito 187 ed anche chiamando il 187 "Alice tutto incluso" risulta ancora in attivazione. Comunque per tutelarmi da evenutali addebiti di telefonate sto telefonando quasi sempre dal voip, così avrò, eventualmente, una prova inconfutabile che l'errore di fatturazione è dovuto ad un loro disservizio nell'aggiornamento del database.
Comunque a coloro che hanno attivo da più tempo la tariffa vorrei chiedere, nel caso si compri un secondo aladino voip, semmai su ebay, è possible affiliarlo alla stessa base, in modo da poteli usare entrambi ovviamente con lo stesso numero e quando l'altro non è già impegnato in una conversazione?
A me invece dopo dieci giorni che mi è arrivato il kit e che regolarmente funziona anche l'aladino voip, dalla mia pagina sul sito 187 ed anche chiamando il 187 "Alice tutto incluso" risulta ancora in attivazione. Comunque per tutelarmi da evenutali addebiti di telefonate sto telefonando quasi sempre dal voip, così avrò, eventualmente, una prova inconfutabile che l'errore di fatturazione è dovuto ad un loro disservizio nell'aggiornamento del database.
Comunque a coloro che hanno attivo da più tempo la tariffa vorrei chiedere, nel caso si compri un secondo aladino voip, semmai su ebay, è possible affiliarlo alla stessa base, in modo da poteli usare entrambi ovviamente con lo stesso numero e quando l'altro non è già impegnato in una conversazione?
scusa ma che te ne fai di due aladino per lo stesso numero?? tanto o usi uno o usi l'altro... a sto punto prenditi un altro numero tanto è un euro al mese...
Blue Spirit
30-05-2007, 21:12
Oggi 30 Maggio ho fatto richiesta di attivazione speriamo bene...
Piu che altro spero bene xkè mi devono riconfigurare da DSL 2Mb a Alice tutti incluso e ci sarà un buco di servizio...Speriamo bene anche in questo...
scusa in che senso parli di "buco di servizio"? il passaggio da alice flat a tuttoincluso non dovrebbe essere un semplice upgrade, dopotutto?
scusa in che senso parli di "buco di servizio"? il passaggio da alice flat a tuttoincluso non dovrebbe essere un semplice upgrade, dopotutto?
già, nn avrai nessun buco...anch'io avevo l'adsl 2mega e non ho avuto un minuto senza adsl :sisi:
magoverde70
30-05-2007, 22:51
up - sorry
siriobasic
31-05-2007, 09:33
Usando due aladino non avrei più il problema delle batterie scariche. Non so se avete fatto caso che l'autonomia è piuttosto limitata.
Ho modificato il Vela con il firmware dell'USRobotics. :D
Lo consiglio vivamente a tutti quelli a cui non interessa il Voip, la modifica è facile e si ottiene un signor router. :)
Ultrastito
31-05-2007, 12:28
Ho modificato il Vela con il firmware dell'USRobotics. :D
Lo consiglio vivamente a tutti quelli a cui non interessa il Voip, la modifica è facile e si ottiene un signor router. :)
Ammesso che non interessi il Voip quali sono i vantaggi??
Proprio ora mi ha telefonato il corriere dicendomi che la consegna del pacco è prevista per lunedi! calcolando che ho telefonato lunedi scorso è passata una settimana! tempi ottimi per quel che si vede in giro...
Ammesso che non interessi il Voip quali sono i vantaggi??
Che non hai più quel firmware super castrato della Telecom che ha 3 opzioni di numero, ma un firmware completo di un normale router con mille settaggi.
L'hardware del Vela è ottimo, basta solo un firmware che lo sfrutti a dovere...
Ultrastito
31-05-2007, 19:38
Non mi hai risposto...Quali sarebbero questi mille settaggi..??
Grimcast
02-06-2007, 04:44
SPETTABILE
TELECOM ITALIA
SERVIZIO CLIENTI RESIDENZIALI
ALLA CORTESE ATTENZIONE DEL SIGNOR RESPONSABILE DEL SERVIZIO.
Oggetto: disservizi ADSL sull’utenza 081XXXXXXX.
Io sottoscritto XXX, figlio dell’intestataria della linea telefonica in oggetto, XXX e curatore per quest’ultima dell’assetto telefonico, di seguito riporto la vicenda, a tutt’oggi non ancora conclusa dopo circa sei mesi, con i servizi di "Alice ADSL”.
Dopo alcune bollette inaspettatamente salatissime (ma puntualmente pagate!) a fine del 2005, in accordo con mia madre, decisi di attivare la configurazione tariffaria “Teleconomy + Alice FLAT” per non avere più sorprese. Questa configurazione ha funzionato egregiamente per oltre un anno, fino a Febbraio 2007 quando cioè un’email mi avvisava che il mio profilo ADSL “Era stato cambiato in “Alice 30 Tutto Incluso” come da sua richiesta”, richiesta MAI fatta! Interrogato il servizio clienti 187, esso mi diceva che viceversa “Risultava una mia esplicita richiesta in merito risalente a Novembre 2006” (e in questo caso ben due mesi per attivarla?!) Cosa assolutamente non vera! Tuttavia l’operatrice riusciva a convincerci della bontà del nuovo profilo che “Conteneva le opzioni Teleconomy ed Alice FLAT” e comprendeva la consegna entro "Qualche giorno" (che poi in realtà sono stati più di cento!) di “Un nuovo telefono cordless Aladino VoIP (con la contestuale attivazione di un nuovo numero telefonico aggiuntivo) ed il router wi-fi Alice W-Gate 2”. Coscientemente stavolta, acconsentivo all’attivazione del nuovo profilo tariffario “Tutto Incluso” che si sostituiva perfettamente alla precedente configurazione tariffaria funzionando per circa tre mesi nonostante la mancata consegna del previsto kit, consegna che sollecitavo invano pressoché quotidianamente.
Il 10 Maggio 2007 un’altra email mi avvisava che il mio profilo ADSL era stato "Cambiato in “Alice FLAT" dall’8 Maggio come da sua richiesta”. Ma dove?! Io avevo soltanto sollecitato l'invio del kit avendo di fatto un servizio "monco" con il vecchio modem USB e il telefono aladino classico! Anche stavolta quindi la mia richiesta non era assolutamente vera! Chiedendo spiegazioni al 187, esso riscontrava SI un errore di Telecom e provvedeva a una ritrasfromazione del servizio da "FLAT" a “Tutto Incluso”, pratica avviata l’11 Maggio. Nei giorni successivi chiamavo costantemente il servizio 187 per sapere a che punto era la trasformazione del mio profilo tariffario e la conseguente consegna del kit senza risultato fino a quando un'operatrice affermava che la consegna del kit “Era stata rifiutata il 17 Maggio” Ma quando mai? Anche questa cosa era del tutto falsa! Infatti il kit arrivava a casa il 21 Maggio ma la trasformazione del profilo ancora non partiva a kit già ricevuto! Un'operatrice mi rassicurava dicendo che “Massimo entro il 5 di Giugno, la situazione si sarebbe risolta in automatico” ma in realtà il 29 Maggio scoprivo con immensa amarezza che la mia richiesta di trasformazione di "ALice Flat" in “Alice Tutto Incluso” “Era stata annullata”! Da chi e perché non mi era dato saperlo tuttavia l’operatrice 187 anche stavolta riconosceva un errore della Telecom ma non sapeva consigliarmi null'altro se non, per evitare nuovi problemi, di “Disattivare completamente la Flat” per poi richiedere successivamente una nuova e “Definitiva” riattivazione della “Tutto Incluso”, prospettandomela come la “Via più breve” per la risoluzione definitiva dei miei problemi.
Mi faceva anche presente il problema che, avendo già ricevuto a casa un kit, una nuova attivazione di “Alice Mia” comportava per forza l’invio a casa di un'altro kit che poi a mie spese (SIC!) avrei dovuto rispedire indietro! Nel frattempo ricevevo anche questa strana email che recitava: "La tua casella di posta, presenta attualmente contenuti superiori ai 300 MB disponibili nel servizio Alice Mail, ti preghiamo di ridurre lo spazio utilizzato, cancellando i contenuti presenti nella tua Alice Mail fino alla quota consentita, prima di riprendere con il normale utilizzo del servizio". Altra cosa assolutamente falsa dato che nel frattempo la connettività al servizio ADSL e l'invio-ricezione della posta elettronica tramite software mi erano stati ovviamente preclusi avendo disattivato "Alice FLAT" senza per ora avendola sostituita con null'altro.
Dopo aver atteso ulteriori giorni per la disattivazione della “Flat” non trasformata, alla fine riuscivo a richiedere per l’ennesima volta l’attivazione della “Tutto Incluso”, (specificando di aver già ricevuto a casa il relativo kit…da ormai due settimane!)
Siamo a Lunedì 4 Giugno e questa nuova richiesta, diceva il 187, "Si sarebbe conclusa con successo massimo entro il 23 Giugno” (TRE SETTIMANE?!) cosa che ovviamente NON è stata; dopo innumerevoli solleciti mi è stato comunicato che “Per problemi tecnici della centrale” (ma come? Se fino all’inizio della primavera cel’avevo attiva!) l’attivazione era stata spostata al 3 Luglio; anche quest’ultima data veniva disattesa e procrastinata all'11 Luglio senza che in tutto questo ricevere nessun nuovo kit. Il 6 Giugno però ricevevo a casa questa comunicazione scritta:
"Come da contatti intercorsi le confermiamo che abbiamo accolto la sua richiesta per il servizio "Alice VoIP" sulla sua linea telefonica 081XXXXXX e che le sono stati assegnati i seguenti numeri telefonici aggiuntivi: 081XXXXXXX che dovranno essere opportunamente configurati sui telefoni da lei scelti.
Dalla data di attivazione il rapporto contrattuale è perfezionato e lei può cominciare a beneficiare del servizio "Alice VoIP" cosi come illustrato e disciplinato nei documenti allegati.
Precisiamo che nel caso in cui lei usufruisca del servizio "Alice Voce" a seguito dell'adesione all'offerta "Alice Tutto Incluso" o all'offerta "Linea +" non dovrà prendere in considerazione tale allegato. Tutti i documenti riguardanti l'offerta che ha scelto le verranno infatti inviati unitamente alla conferma dell'attivazione dell'offerta stessa.
Nell'attesa se ha aderito ad "Alice Tutto Incluso" potrà trovare i documenti che disciplinano tale offerta consultando il sito Alice.it sezione assistenza. Se invece ha aderito a "Linea +" troverà i relativi documenti sul sito 187.it sezione linea telefonica.
Il servizio clienti 187 è a sua disposizione 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana per qualsiasi informazione o chiarimento.
Qualora debba inviarci comunicazioni relative alla sua adesione a questo servizio ed eventuali casi di errata attribuzione può spedire un fax ai numeri verdi gratuiti 803308386-803308187 oppure una raccomandata A/R a "Telecom Italia servizio clienti residenziali, casella postale 211-14100 Asti". Avrà tempo per inviarci le sue comunicazioni fino alla data di scadenza del seconco conto Telecom Italia successivo all'attivazione di questo servizio.
La salutiamo cordialmente."
Questa attivazione però non risultava a nessun operatore 187 nel frattempo contattato per sollecitare la mia pratica...!
Faccio presente di aver anche inoltrato per ben due volte, il 5 Giugno ed il 4 Luglio, dei fax di sollecito (il 5 Giugno l'ho inviato per conoscenza anche all'Autorità Garante per le Comunicazioni...) che però non paiono aver sortito nessun effetto!
In conclusione chiedo solo il ripristino quanto più celere possibile della connettività (e senza più attivazioni/disattivazioni7trasformazioni non richieste!) facendo presente che in tutte queste settimane di disservizi, il danno economico è stato notevolissimo! A parte la fatturazione in bolletta di profili non richiesti ne usati (a tal guisa ho allegato nel secondo dei due fax, le ultime due bollette che testimoniano quando dico) ho dovuto sopperire alla connettività ADSL mediante l’utilizzo del costosissimo UMTS ed effettuare le telefonate sulla rete fissa mediante telefono cellulare!
Inoltre essendo la mia email associata a varie registrazioni di siti e servizi (taluni anche di una certa importanza) questi mi sono al momento preclusi.
Tutto ciò senza considerare l’enorme quantità di tempo persa in infruttuose telefonate ed attese.
Cordiali saluti.
Ultrastito
02-06-2007, 11:13
Non mi hai risposto...Quali sarebbero questi mille settaggi..??
up
dai un'occhiata a qualche thread ufficiale dei vari router e ti fai un'idea di quello che si può settare con un router completo!
siriobasic
02-06-2007, 16:03
Ho letto con molta attenzione la tua vicenda, Grimcast, e onestamente sono rimasto molto amereggiato da quanto descritto, in quanto la vicenda è definibile semplicemente assurda. Comunque, secondo il mio modesto parere, i due fax dovrebbero essere inviati anche all'AGCOM, perchè l'accaduto giustifica in maniera incontrovertibile un esposto/denuncia all'Autorità Garante, anche per il danno economico che deriva da questa serie di disservizi.
Grimcast
02-06-2007, 17:01
Ho letto con molta attenzione la tua vicenda, Grimcast, e onestamente sono rimasto molto amereggiato da quanto descritto, in quanto la vicenda è definibile semplicemente assurda. Comunque, secondo il mio modesto parere, i due fax dovrebbero essere inviati anche all'AGCOM, perchè l'accaduto giustifica in maniera incontrovertibile un esposto/denuncia all'Autorità Garante, anche per il danno economico che deriva da questa serie di disservizi.
Ottima dritta, c'hail il numero di fax?!
fulged81
02-06-2007, 17:36
Raga, io ho alice gate 2 plus con aladino. Per quanto riguarda emule, come posso riuscire a farlo andare? (mi risulta firewalled e nn so dove posso settare le port). Non potrò piu scaricare se utilizzo il voip? cmq ho anche un secondo modem wi-fi.
Raga, io ho alice gate 2 plus con aladino. Per quanto riguarda emule, come posso riuscire a farlo andare? (mi risulta firewalled e nn so dove posso settare le port). Non potrò piu scaricare se utilizzo il voip? cmq ho anche un secondo modem wi-fi.
le soluzioni sono due:
- disabiliti la connessione automatica dal modem e ne crei una sul PC
- apri le porte di emule nella configurazione del modem
fulged81
02-06-2007, 18:07
accedi alla pagina di stato del router, solitamente 192.168.1.1, vai in Collegamento Lan, Configura e aggiungi tramite l'apposito pulsante le regole con le porte da aprire, è facile
Ecco ragazzi la risposta che mi serviva presa dallo stesso thread, giusto per ribadirla se servisse a qualcuno.
Grazie anche a ste_jon per la rapida risposta.
di niente! cmq se hai problemi cerca su google trovi molte guide a riguardo
Grimcast
02-06-2007, 23:50
Ecco ragazzi la risposta che mi serviva presa dallo stesso thread, giusto per ribadirla se servisse a qualcuno.
Grazie anche a ste_jon per la rapida risposta.
Veramente non è per niente chiara, se lo spieghereste meglio...
SeThCoHeN
03-06-2007, 09:30
cosa non è chiaro? su quale parte ti servono maggiori informazioni?
siriobasic
03-06-2007, 09:56
Allora, grimcast vai su google e imposti come ricerca "modulo D agcom". Ti aprirà la pagina da cui scaricarlo e sul modulo, che dovrai compilare ed a cui dovrai allegare i fax che hai inviato a Telecom, troverai anche il numero di fax a cui dovrai trasmettere l'esposto denuncia. Spero di essere stato chiaro.
Ciao e buona fortuna.
Hai già configurato un router o finora hai sempre utilizzato un modem usb?
Te lo chiedo in modo tale da poterti indirizzare meglio ;)
Grimcast
03-06-2007, 14:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17822623#post17822623
Grimcast
03-06-2007, 14:23
SeThCoHeN
03-06-2007, 14:32
io con thunderbird la ricevo semza problemi
SeThCoHeN
03-06-2007, 14:33
io con thunderbird la ricevo semza problemi
EDIT: avevo letto male, non mi ero accorto avessi detto che ti collegavi con wind
Comincio col dire, a chi s'è perso la mia spassossissima telenovèla, che fino a metà Maggio ho usato il "Modem USB" - che poi tenevo sempre su Ethernet - Nel frattempo il router wi-fi m'è arrivato ma non l'ho neanche ancora mai visto perchè al momento sono fuori città! poco male perchè ora come ora sono "senza" ADSL e SENZA computer ma "per quando sarà" volevo già esser pronto a P2Peggiare alla grandissima! Si potrebbe fare un semplicissimo post con scritto esattamente dove andare e cosa fare per sbloccare il P2P? Magari aiutavevi premento "stamp" sulla tastiera, catturando cosi le varie schermate di Windows per poi ricavarne immagini da postare qui, grazie!
La procedura è identica per qualsiasi router di qualsiasi marca.
Basta semplicemente accedere alla pagina di configurazione del router tramite il browser (in genere l'indirizzo del router è 192.168.1.1 o 192.168.0.1) accedere alla sezione per la configurazione dell'inoltro porte (port forwarding) e qui inserire la porta TCP e quella UDP utilizzata da eMule sull'indirizzo IP del vostro PC.
In questo modo non si avranno più problemi e il mulo potrà accedere liberamente alla rete
Grimcast
03-06-2007, 15:48
Aiutavevi premento "stamp" sulla tastiera, catturando cosi le varie schermate del computer per poi ricavarne immagini da postare qui, una volta incollate sul paint e salvate, grazie!
Segui questa mia dritta perchè non capisco assolutamente nulla ehehe :doh:
Se sei proprio "a zero" allora ti rimando a questa pagina web http://www.portforward.com/cports.htm
C'è la lista di tutte le applicazioni compreso eMule nonchè la guida passo passo per qualsiasi tipo di router. ;)
ecco qui:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/Alice_Pirelli_Smart_Gate_Business.asp
questa guida è chiarissima!
Ultrastito
03-06-2007, 19:48
ecco qui:
http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/Alice_Pirelli_Smart_Gate_Business.asp
questa guida è chiarissima!
Scusa ma vedo che la guida si riferisce ad Alice business devo seguirla anch'io che avro un contratto pvt?? :confused:
Scusa ma vedo che la guida si riferisce ad Alice business devo seguirla anch'io che avro un contratto pvt?? :confused:
la guida si riferisce a un modello di modem che danno con alice business, ma vale per tutti i modem pirelli di alice!! seguila senza problemi
Grimcast
04-06-2007, 14:12
Vi farò sapere quando avrò configurato eMue bShare, intanto per i problemi di pagina 31 c'è un'aggiornamento, ho inviato i due fax sia a Telecom che ad Agicom, con allegato il famigerato "Modello D", seguiamo le evoluzioni della cosa...
SeThCoHeN
04-06-2007, 14:49
intanto per i problemi di pagina 31 c'è un'aggiornamento, ho inviato i due fax sia a Telecom che ad Agicom, con allegato il famigerato "Modello D", seguiamo le evoluzioni della cosa...
attendiamo eventuali sviluppi
fulged81
04-06-2007, 15:14
Raga, due domande veloci:
1 - I messagi spediti con aladino, sono gratis? se si quanti se ne possono inviare gratis?
2 - Anche a voi cade la linea spesso usando il telefono voip (ho un pc con emule sempre acceso)?
1 - I messagi spediti con aladino, sono gratis? se si quanti se ne possono inviare gratis?
2 - Anche a voi cade la linea spesso usando il telefono voip (ho un pc con emule sempre acceso)?
1) sono gratis verso altri telefoni fissi telecom, verso cellulari sono 9 centesimi l'uno!
2) ho l'aladino solo da oggi ma per ora tutto ok
SeThCoHeN
04-06-2007, 17:31
cadere la liea no, ma è presente un pò di fruscio
ramirez169
05-06-2007, 07:06
2) anche a me da a volte questo problema..ho anche segnalato al 187... hanno fatto verifiche ma mi dicono che è tutto OK..mi dicono che dipende dak fatto che ogni X di tempo il voip si aggiorna e che quindi potrebbe a volte perdere il segnale
2) anche a me da a volte questo problema..ho anche segnalato al 187... hanno fatto verifiche ma mi dicono che è tutto OK..mi dicono che dipende dak fatto che ogni X di tempo il voip si aggiorna e che quindi potrebbe a volte perdere il segnale
beh ma se usate emule saturando quasi tutto l'upload mi pare scontato che il voip ne risenta
ragazzi io ho Alice TuttoIncluso con modem W-Gate e non mi da nessun problema...il Voip va che è una bomba...e tra poco aggiorno l'offerta con il tuttoincluso anche alle chiamate gratuite dal numero di base della linea...
siriobasic
05-06-2007, 13:30
scusa,4ndrea non ho capito bene cos'hai attualmente e cosa ti accingi ad attivare. Le chiamete dalla linea di base sono già incluse nella tariffa di 33,95€
Ragazzi ma con il router bianco che danno con la tuttoincluso, non è possibile personalizzare la chiave wpa e gli indirizzi interni della LAN ??
E' arrivato il pack alla mia ragazza e il firmware del router non permette nessun tipo di personalizzazione in tal senso.
:muro: :muro:
Ragazzi ma con il router bianco che danno con la tuttoincluso, non è possibile personalizzare la chiave wpa e gli indirizzi interni della LAN ??
E' arrivato il pack alla mia ragazza e il firmware del router non permette nessun tipo di personalizzazione in tal senso.
:muro: :muro:
la chiave wpa non si può modificare!
x gli indirizzi cosa vuoi modificare?
la chiave wpa non si può modificare!
x gli indirizzi cosa vuoi modificare?
Nome della rete wifi non modificabile (SSID), DHCP automatico non disattivabile, filtro MAC non attivabile.
Con 3 PC connessi sono stati dati indirizzi del tipo 192.168.1.X dove X è rispettivamente 65, 5, 96.
Con qualsiasi router si possono assegnare indirizzi manuali, con questo no! Decide lui in automatico...
Nome della rete wifi non modificabile (SSID), DHCP automatico non disattivabile, filtro MAC non attivabile.
Con 3 PC connessi sono stati dati indirizzi del tipo 192.168.1.X dove X è rispettivamente 65, 5, 96.
Con qualsiasi router si possono assegnare indirizzi manuali, con questo no! Decide lui in automatico...
ma si che puoi! basta che nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete (o della scheda wireless) dei vari pc assegni un indirizzo IP manuale! io ho fatto così
ma si che puoi! basta che nelle proprietà TCP/IP della scheda di rete (o della scheda wireless) dei vari pc assegni un indirizzo IP manuale! io ho fatto così
Questo non significa avere disabilitato il DHCP!
Anche se metto nei vari pc l'indirizzo manualmente, il router continua ad assegnare automaticamente gli indirizzi e questa cosa non si può disabilitare.
Per di più ho visto che il router ha in effetti il controllo sui MAC ma si può attivare solo se si disabilita la chiave WPA e viceversa.
In pratica non si possono attivare filtro MAC e chiave WPA.
Aggiungi il fatto che SSID non è modificabile nè oscurabile risultato:
Na bella c@c@t@ !!!
Viva la sicurezze nelle reti.....:muro: :muro:
boh io mi trovo bene così, funziona tutto alla perfezione non ho bisogno d'altro! a che ti serve disabilitare il DHCP e cambiare nome alla rete?
SeThCoHeN
05-06-2007, 20:28
quoto, uso la stessa soluzione
Disabilitare il DHCP e oscurare il nome della rete sono due elementi base per aumentare la sicurezza in una rete wifi.
Assieme al filtro sui MAC e alla chiave WPA-PSK sono elementi fondamentali per una rete sicura.
Che poi utilizziate quella soluzione penso sia il minimo....del resto è l'unica impostazione che ti permette di fare sto router.
Qualsiasi altro router in commercio permette di settare le impostazioni di cui parlo (compreso il mio Netgear WiFi di 2 anni fa)...peccato si possa utilizzare il loro Aladino VoIP solo con gli AliceGate..altrimenti non sarebbe proprio da usare il loro apparecchio
La cosa bella è che chiamando il 187 per chiedere il motivo per il quale non si potesse nascondere il SSID, cambiare la WPA con una personalizzata,o disabilitare il DHCP la risposta del tizio è stata "PER MAGGIORE SICUREZZA"
No dico...ma hanno idea di ciò di cui stanno parlando???
Beata ignoranza....
Grimcast
05-06-2007, 21:08
Grimcast
05-06-2007, 21:18
Da quello che ho potuto capire la base del cordless incluso in questo kit di Alice non si attacca alla presa del telefono ma, oltre che naturalmente a quella elettrica, direttamente al router via ethernet.
Vi chiedevo, ma è possibile, anche per via traverse, integrarlo a programmi tipo MSN e Skype per telefonare in tutto il mondo via Internet? o funziona solo col software Telecom "Alice Messenger"? Approposito lo avete provato questo programma? come funge?
Disabilitare il DHCP e oscurare il nome della rete sono due elementi base per aumentare la sicurezza in una rete wifi.
Assieme al filtro sui MAC e alla chiave WPA-PSK sono elementi fondamentali per una rete sicura.
Che poi utilizziate quella soluzione penso sia il minimo....del resto è l'unica impostazione che ti permette di fare sto router.
Qualsiasi altro router in commercio permette di settare le impostazioni di cui parlo (compreso il mio Netgear WiFi di 2 anni fa)...peccato si possa utilizzare il loro Aladino VoIP solo con gli AliceGate..altrimenti non sarebbe proprio da usare il loro apparecchio
La cosa bella è che chiamando il 187 per chiedere il motivo per il quale non si potesse nascondere il SSID, cambiare la WPA con una personalizzata,o disabilitare il DHCP la risposta del tizio è stata "PER MAGGIORE SICUREZZA"
No dico...ma hanno idea di ciò di cui stanno parlando???
Beata ignoranza....
si forse hai ragione! ma cosa ti fa temere che qualcuno si infili nella tua rete wifi? dove abiti?
Vi chiedevo, ma è possibile, anche per via traverse, integrarlo a programmi tipo MSN e Skype per telefonare in tutto il mondo via Internet? o funziona solo col software Telecom "Alice Messenger"? Approposito lo avete provato questo programma? come funge?
sarebbe interessante, vedo se si trova qualcosa in merito, anche se dubito
si forse hai ragione! ma cosa ti fa temere che qualcuno si infili nella tua rete wifi? dove abiti?
Tranquillo non è una fobia...è un semplice voler capire perchè se mi abbono devo essere obbligato ad utilizzare un router wifi che spacciano per ultimo ritrovato tecnologico e che in realtà è una versione castrata del peggior router presente in commercio.
Capisco che la maggior parte dei clienti non capisce un tubo di wifi, reti internet o tecnologia in generale e che chiede soltanto che il computer si colleghi...ma è giusto rispettare anche un cliente che cosciente della facilità con cui si "apre" una rete wireless, voglia utilizzare degli strumenti tecnologici che nel 2007 sono ormai forniti da qualsiasi costruttore di router.
Quanto al timore di possibili scrocconi sulla propria rete, penso che chiunque abiti in un condominio con tanti appartamenti vicini, debba prestare attenzione alla sicurezza della propria rete.
Sapessi quanta gente conosco che si collega con il proprio notebook a reti del vicino di casa prive di protezioni (alcuni anche senza chiave WEP). E sai qual'è il SSID delle reti a cui si connettono??
Alice-864234682 (i numeri sono ovviamente casuali)
Sarà un caso??? :rolleyes:
Ultrastito
05-06-2007, 22:37
Si è vero che esistono tanti scrocconi ma è anche vero che te ne accorgi e sul pianerottolo di 4 appartamenti ti assicuro che lo scroccone avrebbe le gambe corte...
Al massimo quello del piano di sotto..Quindi 5 appartamenti nn di piu!! :D
Ne conosco anch'io di persone che scroccavano la connessione o nn si accorgevano che gliela stavano scroccando...
Direi che nn ci vuole un mago dei PC...Colleghi con Ethernet poi con wifi se c'è molta differenza qualcuno scrocca...O sbaglio??
Xkè fasciarsi la testa prima di rompersela come fai te...??
Si è vero che esistono tanti scrocconi ma è anche vero che te ne accorgi e sul pianerottolo di 4 appartamenti ti assicuro che lo scroccone avrebbe le gambe corte...
Al massimo quello del piano di sotto..Quindi 5 appartamenti nn di piu!! :D
Ne conosco anch'io di persone che scroccavano la connessione o nn si accorgevano che gliela stavano scroccando...
Direi che nn ci vuole un mago dei PC...Colleghi con Ethernet poi con wifi se c'è molta differenza qualcuno scrocca...O sbaglio??
Xkè fasciarsi la testa prima di rompersela come fai te...??
Ma io mica mi fascio la testa...dico solo che se metti in giro un router e obblighi i clienti ad usarlo è giusto che garantisca loro la libertà di attivare o meno le varie funzioni di sicurezza a seconda del loro interesse.
Non avevo mai visto un router che ti obblighi a scegliere tra il filtro sui MAC e la WPA.
Per il fatto che poi tu possa capire facilmente chi ti scrocca la rete...beh devi sapere che ti basta un adattatore wifi più potente di quelli a pennino e una antenna per agganciare reti di gente che sta anche a 100 mt di distanza (alias il palazzo di fronte)..e credimi che non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta. ;)
Per il fatto che poi tu possa capire facilmente chi ti scrocca la rete...beh devi sapere che ti basta un adattatore wifi più potente di quelli a pennino e una antenna per agganciare reti di gente che sta anche a 100 mt di distanza (alias il palazzo di fronte)..e credimi che non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta. ;)
fortuna allora che abito isolato in campagna e sotto di me c'è mia nonna che dubito sia in grado di rubarmi la connessione... :D
cmq concordo sul fatto che dovrebbero lasciare la possibilità di usare altri router, tanto per loro cambia poco, sempre 33 euro al mese sono!
Grimcast
07-06-2007, 01:45
Dunque abbiamo questo Aladino VoIP che dovrebbe integrarsi col software di Alice Messenger, poi conosciamo tutti il famoso "telefono skype" celebrato da Beppe Grillo e infine ho letto di un cordles Philips che gira sotto MSN
E' davvero possibile che uno debba prendere un telefono per OGNI software VoIP e Messenger che esiste?! Dato che non costano pochissimo ma che soprattutto quello Telecom ci è dato in "OMAGGIO" non si può proprio rendere questo Aladino universale?!
Grimcast
12-06-2007, 00:30
Abadir_82
12-06-2007, 11:00
Ciao.
Domanda forse banale. Comprandosi od avendo giù un router wireless che adotta anche la WPA2 si può, in qualche modo, attaccarlo al router telecom per sfruttare le maggiori protezioni offerte?
conversf
12-06-2007, 11:40
Domanda: ma è possibile disattivare il wireless con questo cavolo di modem-router?
Domanda: ma è possibile disattivare il wireless con questo cavolo di modem-router?
certo basta che non inserisci la scheda
Ieri ho fatto ben TRE telefonate al 187, di solito è una una al giorno, perchè ho beccato due operatrici una più antipatica e acida dell'altra e pure la terza...
Sul telefono da riparare dato che il 13 si avvicina e come avevo "previsto" non m'hanno fatto sapere più nulla, hanno cambiato versione ovvero in estrema sintesi "me la prendo 'nder posto" ovvero è un MIO problema!
Sulla NON attivazione dell'Alice Tutto Incluso continuano a blaterare di "tempi tecnici" millantando "MASSIMO per il 23..." Però io venendo dall'odissea da cui vengo - perdonate il bisticcio di parole - ho dui sospetti! 1 la prima volta me l'avevano tranquillamente attivata in DUE giorni senza inviarmi il kit, stavolta come mai c'è "bisogno" del kit? Anche nella successiva riattivazione continuavano a dire "MASSIMO per il 28 Maggio" e invece m'hanno disattivato direttamente il servizio ed inoltre quando "l'Alice Mia" era "in attivazione" risultava già attiva sul sito 187.it, ora NO! Facendo edicatamente presente questi miei pensieri alle centraliniste ne ho ottenuto solo risposte stizzite e grottesce su tutte "Non ce l'ha avuto solo lei questo problema" ah si? vantiamocene pure! e "Abbiamo più di 28 milioni di clienti" come a dire: "Uno in più, uno in meno..."
Ma insomma visto che pure all'AGcom se ne sbattono, e che le operatrici del 187 si contraddicono a vicenda e ogni volta tocca stare a raccontare tutta questa incredibile vicenda, come accidenti bisogna fare? Conoscete qualche avvocato specializzato in materia? magari al servizio di qualche associazione di consumatori?!
Se ti può coinsolare, anche se ne dubito, alla mia ragazza che ha fatto richiesta il 25 Maggio di attivazione, hanno immediatamente abbassato la connessione a 2 Mega (Aveva da Alice Mega a 4), dicendole poi di aspettare il kit per entrare in tuttoincluso.
Ora, il kit è arrivato da 7 giorni, il router funziona, Aladino ha il suo bel numero e permette di telefonare, ma dell'attivazione della tuttoincluso nemmeno l'ombra.
Al 187 risulta ancora in fase di attivazione nonostante fisicamente abbia già tutto pronto, mentre se va nella pagina internet della sua linea, risulta attiva sia la tuttoincluso sia la vecchia teleconomy.
Dopo diverse telefonate siamo giunti ad una data, a loro dire, definitiva che sarebbe il 19 Giugno....che dire...vedremo....
SeThCoHeN
12-06-2007, 18:15
della teleconomy hai chiesto tu la disattivazione? loro non lo fanno in automatico
della teleconomy hai chiesto tu la disattivazione? loro non lo fanno in automatico
Loro in automatico non disattivano nulla....in teoria quando ti arriva il kit dovresti chiamarli e dir loro di disattivare tutto il resto (teleconomy o altre ADSL che avevi) In realtà sulla linea della mia ragazza c'è tutto attivo...Alice Flat. Alice Mega, Alice VoIP, Teleconomy e chi più ne ha più ne metta...
Ultrastito
12-06-2007, 19:40
Io che ho Alice flat normale da 20€/mese mi hanno detto che mi facevano la conversione sulla linea e contrattuale e io nn dovevi disdirre nulla x quanto riguarda la bolletta Telecom...
Grimcast
12-06-2007, 21:23
è una MAGRISSIMA consolazione...dannati telecomisti che non attivano i profili!! ora sono proprio SENZA adsl, sto arrangiando col cellulare
Questo è quello che risulta attivato sulla mia linea dal sito 187
http://img168.imageshack.us/img168/2576/immagineoy2.jpg
Dovrei essere a posto giusto?? cmq avevo anche io teleconomy ma me la hanno disattivata senza che gli dicessi nulla!!
siriobasic
19-06-2007, 18:52
Ragazzi sapete per caso se può essere adattato al modem qualche altro telefono voip che non sia quello schifo di aladino?
Ultrastito
19-06-2007, 19:07
Come mai fa così schifo e quali servizi offrono gli altri telefoni??
siriobasic
20-06-2007, 13:34
Gli altri probabilmente non offron alcun servizio in più però costruttivamente e qualitativamente è tutta un'altra cosa.
Questo è quello che risulta attivato sulla mia linea dal sito 187
http://img168.imageshack.us/img168/2576/immagineoy2.jpg
Dovrei essere a posto giusto?? cmq avevo anche io teleconomy ma me la hanno disattivata senza che gli dicessi nulla!!
Ma hai ancora attivo il servizio HELLO SEMPRE... non è ridondante, rispetto all'offerta Alice Tutto Incluso? Mi sembra costi quasi 6 euro mese (12 euro in più a bolletta) per avere telefonate urbane e interurbane con 12,50 cent di scatto alla risposta. Non è un servizio inutile se hai gia Tutto Incluso?
Ragazzi, controllate bene i servizi ancora attivi:
io dopo l'attivazione di Alice Tutto Incluso (e cioè Alice Mia e Alice Flat) avevo ancora Hellò Sempre e addirittura Teleconomy Internazionale (16 euro a bolletta in più) e MAI ho chiesto l'attivazione di servizi internazionali, me l'hanno aggiunta a tradimento da agosto scorso e solo ora me ne sono accorto (e fatta togliere)
richiesta di alice tutto incluso il 15/05/07
dopo due ore avevo gia avuto il downgrade della linea dalla mia 4mb alla 2mb
da allora nonostante 5 solleciti nn è mai passati o nemmeno telefonato il corriere per la consegna; a detta loro il corriere mi ha telefonato e poi successivamente nn mi sono fatto trovare all'appuntamento...MA QUANDO MAI??
:muro: :muro: :muro: :muro:
adesso ho rifatto vari solleciti e quando chiedo di avere il numero del corriere loro mi dicono che nn lo sanno
Ultrastito
24-06-2007, 11:41
A me dovrebbe portale domani ci credete voi...?? Speriamo bene...
Se ti può coinsolare, anche se ne dubito, alla mia ragazza che ha fatto richiesta il 25 Maggio di attivazione, hanno immediatamente abbassato la connessione a 2 Mega (Aveva da Alice Mega a 4), dicendole poi di aspettare il kit per entrare in tuttoincluso.
Ora, il kit è arrivato da 7 giorni, il router funziona, Aladino ha il suo bel numero e permette di telefonare, ma dell'attivazione della tuttoincluso nemmeno l'ombra.
Al 187 risulta ancora in fase di attivazione nonostante fisicamente abbia già tutto pronto, mentre se va nella pagina internet della sua linea, risulta attiva sia la tuttoincluso sia la vecchia teleconomy.
Dopo diverse telefonate siamo giunti ad una data, a loro dire, definitiva che sarebbe il 19 Giugno....che dire...vedremo....
Finalmente è stata sistemata la situazione della linea.
Ovviamente al 20 Giugno non si era ancora risolto nulla e sapete cosa abbiamo scoperto?? Il corriere che ha consegnato il kit aveva dimenticato di informare il tecnico telecom dell'avvenuta consegna. Finalmente giorno 21 una ragazza del call center ha inviato una mail al tecnico ed ora è tutto ok.
Ovviamente si aspetta che arrivi la prossima bolletta per capire se fattureranno l'Alice 4 mega per il mese di giugno nonostante sia stata portata a 2Mega la portante già dal 25 Maggio.
Se così fosse fax di richiesta di rimborso con allegato il printstamp della pagina 187.it in cui risulta attiva Alice Flat contestualmente ad Alice Mega.
Grimcast
26-06-2007, 18:06
Ragazzi ma ora con i nuovi contratti tuttoincluso danno il nuovo aladino quella della samsung? perchè il mio non và molto bene, si spegne da solo, la retroilluminazione lampeggia, si blocca spesso durante le conversazioni costringendomi a togliere e rimettere le pile... Come posso fare per farmelo sostituire?
Ultrastito
27-06-2007, 08:57
Penso che sei in diritto di averlo sostituito!!Se è meno di un anno che lo possiedi e tutto questo gratuitamente altrimenti chiedi al 187...Qualcosa potrai fare sicuramente...
Al massimo ci so no le loro assistenze...
SeThCoHeN
27-06-2007, 15:20
Ragazzi ma ora con i nuovi contratti tuttoincluso danno il nuovo aladino quella della samsung? perchè il mio non và molto bene, si spegne da solo, la retroilluminazione lampeggia, si blocca spesso durante le conversazioni costringendomi a togliere e rimettere le pile... Come posso fare per farmelo sostituire?
anche il mio ogni tanto ha problemi simili :mad:
anche il mio ogni tanto ha problemi simili :mad:
Anchge a me no va sempre bene questo telefono. L'idea di chiedere una sostituzione mi piace!!! Come potremmo fare???:D
Ho semplicemente chiamato al 187 ed ho trovato fortunatamente un operatore sano di mente. Ho detto che il telefono si spegne e si blocca durante le conversazioni costringendomi a rimuovere le batterie per poterlo riaccendere. Ha fatto dei controlli sulla linea per assicurarsi che non fosse un problema di linea ( anche se è chiarissimo) e mi ha dato un numero di pratica con cui posso andare ad un qualsiasi negozio alice per la sostituizione dell'apparecchio. Ovviamente farò pressioni per avere il nuovo modello altrimenti sono sicuro di fare lo stesso iter fra altri 10 giorni.
Grimcast
27-06-2007, 17:43
Come sapete anche io ho avuto un problema simile e se era per Telecom stavo ancora aspettando, alla fine me lo sono riparato da solo e affanXulo tutti!
Invece per l'ADSL la tragicommedia prosegue qui:
CMQ penso che dopo quasi 42 anni è venuto il momento di toglierci il telefono fisso, non vogliamo assolutamente più finanziare questa gente manco con un cent!
Fai presente anche questa cosa alla Telecom e ti rispondono spokkjosi che "hanno più di 29milioni di clienti" come a dire "uno in più o in meno..." alla faccia del "customer satisfaction"!
Mi hanno ridato lo stesso modello di aladino voip ma di colore blu, sicuramente è qualche telefono rigenerato.. speriamo almeno che vada bene
SeThCoHeN
27-06-2007, 18:35
Mi hanno ridato lo stesso modello di aladino voip ma di colore blu, sicuramente è qualche telefono rigenerato.. speriamo almeno che vada bene
hai già fatto il cambio? :D
ma non te ne hanno dato nemmeno uno nuovo?
E' una sostituzione in garanzia, ho portato l'apparecchio e mi hanno sostituito cordles, basetta ed alimentatore lasciandomi le batterie ed i cavi. Ovviamente la sostituzione è stata fatta con un altro apparecchio rigenerato (ovvero poratato in garanzia da qualcun altro e riparato).
Ultrastito
28-06-2007, 09:53
Secondo me invece no, a loro costa di piu fare assistenza che fornire il prodotto nuovo magari in giacenza di magazzino che se passa ancora un po di tempo con modelli nuovi sono costretti a rottamare...
Sostituendo hanno costi 0 facendo assistenza devono pagare un tecnico..
Grimcast
29-06-2007, 13:08
Ultrastito
29-06-2007, 13:21
Mi hanno chiamto dovrebbe arrivarmi il kit lunedì 2 luglio in giornata se nn chiamavo il 187 nn sarebbe mai arrivato l'esito di richiesta nn era andato a buon fine...Motivo...??Boh...Chiamare che c'erano dei problemi...No...??!!??
...L'operatore nn puo saperli motivi dei disguidi qiundi affaracci dell'utente che intanto paga a consumo le chiamate.....
Ma so che c'è chi sta peggio che aspetta da mesi...Quindi se ho risolto sono stato fortunato...
Pr3D4ToR
29-06-2007, 20:05
Salve, ho da poco attivato la linea telecom con alice flat da 2mb.
ovviamente tutto base. spesa complessiva 34 euro circa...
volevo sapere se esiste qualche offerta per effettuare chiamate illimitate verso urbane e interurbane.
Se si, di quale offerta si tratta? che prezzo ha?
grazie
Ragazzi occhio alle bollette. Io sulla mia mi ritrovo le chiamate urbane ed interurbane addebitate altro che "incluse". Se andate sul sito nel dettaglio costi sono spuntati ulteriori 12.95 euro al mese per avere alice non problem plus e quindi le chiamate gratuite dalla linea RGT.
^Robbie^
30-06-2007, 06:46
Ragazzi occhio alle bollette. Io sulla mia mi ritrovo le chiamate urbane ed interurbane addebitate altro che "incluse". Se andate sul sito nel dettaglio costi sono spuntati ulteriori 12.95 euro al mese per avere alice non problem plus e quindi le chiamate gratuite dalla linea RGT.
Si ma poi vengono detratte, controlla bene nel dettaglio della fattura. Anche a me apparivano ma nel dettaglio della fattura me le ritrovavo detratte.
Si ma poi vengono detratte, controlla bene nel dettaglio della fattura. Anche a me apparivano ma nel dettaglio della fattura me le ritrovavo detratte.
Cavolo è vero... O_O Ma perchè questo tipo di fatturazione?
E soprattutto perchè le sibilline voci "fino a 1 ora di urbane gratis" e "fino a mezz'ora di interurbane gratis"? Si cominceranno a pagare in un secondo momento le chiamate urbane che sforano l'ora e le interurbane che sforano la mezz'ora?
^Robbie^
30-06-2007, 12:07
Cavolo è vero... O_O Ma perchè questo tipo di fatturazione?
E soprattutto perchè le sibilline voci "fino a 1 ora di urbane gratis" e "fino a mezz'ora di interurbane gratis"? Si cominceranno a pagare in un secondo momento le chiamate urbane che sforano l'ora e le interurbane che sforano la mezz'ora?
Ma x caso avevi attiva l'offerta Hello Sempre?
SeThCoHeN
30-06-2007, 12:34
è normale che in fatturazione le voci siano doppie? gratis e no? come in figura:
http://www.hostingimages.org/pub/67870/Immagine.jpg
Ma x caso avevi attiva l'offerta Hello Sempre?
No, avevo teleconomy no problem... che ho fatto disabilitare quando ho attivato tutto incluso altrimenti avrei pagato 2 volte per lo stesso servizio :)
Questi sono i miei servizi attivi:
Alice Mia primo numero aggiuntivo: Attiva dal: 23/05/2007
Alice Mia: Attiva dal: 23/05/2007
Alice Mia Voce: Attiva dal: 23/05/2007
Alice Flat: Attiva dal: 23/05/2007
Linea telefonica di base: Attiva dal: 11/04/1983
Accesso Selettivo: Attiva dal: 23/05/2007
Disabilitazione chiamate verso zona 7 internazionale e traffico satellitare: Attiva dal: 24/05/2007
Tutto normale o sbaglio?
Ragazzi ma che sta succedendo??? Ci sono delle novità nelle tariffe!!!
Spiegatemi un pò??!!!!:confused: :confused: :confused: :confused:
Grimcast
30-06-2007, 14:31
^Robbie^
30-06-2007, 14:50
No, avevo teleconomy no problem... che ho fatto disabilitare quando ho attivato tutto incluso altrimenti avrei pagato 2 volte per lo stesso servizio :)
Questi sono i miei servizi attivi:
Alice Mia primo numero aggiuntivo: Attiva dal: 23/05/2007
Alice Mia: Attiva dal: 23/05/2007
Alice Mia Voce: Attiva dal: 23/05/2007
Alice Flat: Attiva dal: 23/05/2007
Linea telefonica di base: Attiva dal: 11/04/1983
Accesso Selettivo: Attiva dal: 23/05/2007
Disabilitazione chiamate verso zona 7 internazionale e traffico satellitare: Attiva dal: 24/05/2007
Tutto normale o sbaglio?
Tutto normale, nn saprei che dirti. Io chiamerei il 187 x delucidazioni (sempre che loro lo sappiano :asd: )
Byez!
SeThCoHeN
30-06-2007, 15:00
è normale che in fatturazione le voci siano doppie? gratis e no? come in figura:
http://www.hostingimages.org/pub/67870/Immagine.jpg
:rolleyes:
:rolleyes:
A quanto pare è normale... Praticamente ti ritrovi l'importo addebitato e poi abbattuto per le telefonate fatte con la linea RGT (controlla e dicci se non è così) e le telefonate che risultato come alice voce no problem (quindi senza abbattimento) per quelle fatte con l'aladino voip.
Tutto normale, nn saprei che dirti. Io chiamerei il 187 x delucidazioni (sempre che loro lo sappiano :asd: )
Byez!
LOL in effetti alcuni operatori ne sanno MOLTO meno di noi :D
Ma anche a te l'importo delle urbane e interurbane viene addebitato e poi abbattuto nel dettaglio?
Risolto l'arcano... Dalla consultazione della fattura online la signorina elettronica mi informa che l'ora e la mezz'ora gratis è "hello gratis". Praticamente è attivato gratuitamente, per sempre e senza farne richiesta a tutti e non comporta nulla. Nel nostro caso non ci facciamo proprio niente ma per chi ha tariffe a consumo è buono perchè non paga la prima ora delle locali e la prima mezz'ora di interurbane.
carter100
01-07-2007, 07:45
Mi hanno chiamto dovrebbe arrivarmi il kit lunedì 2 luglio in giornata se nn chiamavo il 187 nn sarebbe mai arrivato l'esito di richiesta nn era andato a buon fine...Motivo...??Boh...Chiamare che c'erano dei problemi...No...??!!??
...L'operatore nn puo saperli motivi dei disguidi qiundi affaracci dell'utente che intanto paga a consumo le chiamate.....
Ma so che c'è chi sta peggio che aspetta da mesi...Quindi se ho risolto sono stato fortunato...
Forse ci siamo pure per me...fooooooorsee! (poco ci spero!)
Ad un amico dovrebbe arrivare invece il 3 dopo circa un mese passato dalla richiesta, mah, vedremo se effettivamente andrà bene, leggendo qua e là mi sembrano troppo veloci, dubito fortemente :rolleyes:
Ultrastito
01-07-2007, 11:00
Veloci per portare un modem 20 e passa giorni piu qualche altro per l'attivazione...
Se andavo a piedi a prendermelo a milano facevo prima...
carter100
01-07-2007, 11:09
Veloci per portare un modem 20 e passa giorni piu qualche altro per l'attivazione...
Se andavo a piedi a prendermelo a milano facevo prima...
Questo è poco ma sicuro...:muro:
A proposito, ho dimenticato di chiedere una cosa; l'offerta viene attivata dopo quanto tempo in genere dalla consegna del kit?Perchè ovviamente con l'ottenimento del kit l'attesa non è finita vero?
Ultrastito
01-07-2007, 11:14
Non esistono regole a volte 2 giorni a volta per errori dei mesi... :D
zerokalc
01-07-2007, 12:02
Ciao a tutti, ho un contratto alice flat da anni ma sono raggiunto solo dalla 2 mega, naturalmente nessunoi mi ha proposto di pagare meno per avere lo stesso servizio mettendo alice 2 mega.. stavo pensando di passare ad alice tutto incluso... come passaggio dite che rimarrò qualche giorno senza adsl o fanno tutto in automatico?
Ultrastito
01-07-2007, 12:14
Io avro l'attivazione tra pochi giorni e sino ad ora non ho avuto interruzioni...
carter100
01-07-2007, 12:31
Non esistono regole a volte 2 giorni a volta per errori dei mesi... :D
Fantastico, speravo che dopo aver avuto il kit almeno l'attivazione della linea fosse una banalità, grande Telecom!!!
Ma per errori intendi che si scordano di attivartela o si hanno proprio problemi del tipo che si resta completamente senza linea adsl?
Grazie
Ultrastito
01-07-2007, 15:03
Allora il problema non è solo di Telecom in se, ma mille possono essere i fattori che portano disservizi. Disservizi possono essere di tipo commerciali (ossia burocratici di avanzamento procedura) o tecnici.
Se leggi qualche pagina di questa discussione puoi vedere l'esperienza diretto di altri utenti.
Questi sono alcuni esempi: puo nn andare a buon fine la richiesta di Telecom al vettore di spedizione del Kit nella tua città. Puo esserci troppa richiesta di Kit nella tua città e rimanere senza il distributore. Puo arrivarti rotto il router o il VOIP o tutti e 2 e devi richiedere sostituzione e quindi nuova spedizione....
Puo arrivarti ma si verificano problemi nella configurazione della linea nella centrale del tuo quartiere...Insomma potrei stare fino a domani a elencarti tutte le problematiche che si possono verificare....Questo x tutti gli operatori non solo x Telecom..
PS:Ben lungi da difendere Telecom mia acerrima nemica!! :D
carter100
01-07-2007, 16:27
Perfetto, ti ringrazio molto, sei stato gentilissimo, speriamo vada tutto bene (considerando anche che dopo ferragosto dovrei chiedere l'attivazione di questa tariffa anche io...)
Buona domenica
aspetta a dire "perfetto".... ;)
a me, nel passaggio da Alice 4Mega (in realtà 2 Mega effettivi, sono distante dalla centrale) mi è capitato di restare 11 giorni senza ADSL, poi tutto bene, con portante effettiva a 2464 kbps (quindi 2 mega VERI).
Ad un mio amico invece è successo di non rimanere scollegato da ADSL per più di mezza giornata ma ora ha la portante a 800 kbps (cioè in pratica una ADSL 640) e deve sbattersi per farsi connettere a 2 mega effettivi...
Come vedi la casistica è varia, potrà andarti bene ma metti in conto anche di subire disguidi: il tuo caso, come tutti gli altri, sarà un caso a sè...
Ah, anche io rientro nella casistica del Kit difettoso: il telefono Aladino mi è arrivato ok, ma il modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi aveva le 3 porte ethernet gialle disattivate (solo la porta ethernet verde per la TV funzionava).
Modem sostituito in 5 giorni in un centro TIM-ALICe-TElecom
carter100
01-07-2007, 17:56
aspetta a dire "perfetto".... ;)
Sì, era un perfetto molto ironico, nel senso che avevo nel frattempo letto qualcosa qua e là e avevo visto diversi problemi :D
Speriamo bene per quando toccherà a me...:D
Ciao
Ragazzi a mia cugina hanno mandato il kit con il router sbagliato. In pratica le è arrivato l'Alice Gate2 Plus senza Wi-Fi nonostante avesse richesto quest'ultimo.
Chiamando Telecom dicono che il modem verrà ritirato e le sarà fornito il modem wifi, ma al momento dopo 7 giorni si ritrova con la tariffa Tutto Incluso attiva e con un modem che non è quello chiesto.
Da premettere che la tutto incluso è stata attivata senza aver mai connesso nè il router nè l'aladino VoIP
Pensate che rivolgendosi al centro Alice in città si possa chiedere il cambio con la versione wifi oppure occorre aspettare il corriere??
Ultrastito
01-07-2007, 22:42
Il router è l'ultima disponibile non si puo scegliere è stato mandato x errore quello non wifi altrimenti viene mandato automaticamente te lo sostituiranno senza problemi...
Grimcast
02-07-2007, 20:12
Ultrastito
02-07-2007, 21:52
A me è arrivato oggi il Kit speriamo che funzioni tutto...
Devo chiamare x forza il 187 x sapere se è attiva gia la linea..??
gugghy80
02-07-2007, 22:25
qualcuno mi sa dire comè il router che ora sta consegnando la telecom?(quello bianco) è meglio del w-gate(vela)???grazie
Ultrastito
02-07-2007, 22:56
Alice Gate 2 Plus Wifi
e' Ethernet wifi e USB di ethernet ne ha 3...
di ethernet ne ha 4:
le 3 porte gialle già nominate da Ultrastito e 1 porta verde che è il collegamento obbligatorio per chi ha sottoscritto l'abbonamento Full con la TV di Alice, ma per chi non lo ha sottoscritto (come me, come quasi tutti noi) è una normalissima porta ethernet utile per esempio per collegarci il telefono Aladino, o un notebook, eccetera... io ci ho collegato Aladino
gugghy80
02-07-2007, 23:53
di ethernet ne ha 4:
le 3 porte gialle già nominate da Ultrastito e 1 porta verde che è il collegamento obbligatorio per chi ha sottoscritto l'abbonamento Full con la TV di Alice, ma per chi non lo ha sottoscritto (come me, come quasi tutti noi) è una normalissima porta ethernet utile per esempio per collegarci il telefono Aladino, o un notebook, eccetera... io ci ho collegato Aladino
ma funziona bene?il segnale wifi è stabile e forte?a paragone con il vela sapete come va?grazie ciao
ggaglians
03-07-2007, 11:31
Ciao ragazzi, sono nuovo e mi sono registrato proprio per dire la mia su Alice TuttoIncluso...la mia odissea inizia a febbraio, quando un'operatrice del 187 mi chiama per offrirmi questa promo. Io avevo tin.it ma mi aveva assicurato che non c'erano assolutamente problemi e che mi avrebbero fatto loro il passaggio. Accetto volentieri. Dopo 2 mesi di continue chiamate al 187 finalmente un operatore mi dice che non era possibile effettuare il passaggio perchè sulla linea era presente tin.it e che, pur essendo una società telecom, dovevo fare disdetta. Chiamo tin.it e mi indicano la procedura per disdire: mi sarebbe dovuta arrivare una lettera a casa per dare il mio consenso da rispedire poi a tin.it. Dopo un mese la lettera ancora non era arrivata e così richiamo tin.it. Trovo finalmente un operatore preparato che mi dice che non c'è bisogno della disdetta, perchè ora tin.it propone le offerte alice. Dico che voglio passare ad Alice TuttoIncluso. In 2 minuti inoltra la mia richiesta e il pomeriggio mi esce già la schermata di registrazione Alice. Tutto ok, penso, ma andando a guardare su 187.it il mio profilo risulta Alice Flat. Richiamo il 187 e dicono che effettivamente c'è stato un errore e che avrebbero subito passato il mio profilo ad Alice Tutto Incluso. Mi chiede conferma dei dati dove effettuare la spedizione del modem e di aladino e mi dice che entro 10 giorni mi arriverà tutto a casa. 2 giorni dopo chiamano dalla Telecom dicendomi che venerdì (siamo già arrivati al 29 giugno!) mi avrebbero consegnato il pacco. Accetto con piacere. Venerdì arriva il pacco, io non ero in casa. L'ho aperto ieri...sorpresa! L'Aladino era ok, ma invece di spedirmi l'Alice gate 2 plus wifi mi hanno spedito il semplice 2plus, che ha solo ethernet ed usb. Nuova chiamata al 187, mi aprono una richiesta e mi dice che entro 10 giorni sarò ricontattato per accordarci sul ritiro del modem che mi hanno consegnato e la consegna di quello giusto...questo è tutto...5 mesi per attivare un'offerta!!! Scusate la lunghezza ma mi dovevo proprio sfogare! Adesso quanto tempo dite ci vorrà per l'arrivo del modem giusto?? Aspetto che mi richiamino dal 187 (sempre che lo facciano!)? Se lo porto in un centro 187 me lo sostituiscono subito? Grazie
Ultrastito
03-07-2007, 12:06
Fai bene af arrabbiarti ma credo che c'è stato qualcuno ben piu sfortunato di te che sta ancora aspettando il modem dopo 3 mesi...Le era arrivato guasto...
Tutto questo insegna che quando contatti un servizio clienti, (data la cultura e preparazione di chi ti risp..) non ti devi fidare nel del primo ne del secondo ma almeno 3 operatori...E' triste ma è così...E se non ottieni una cosa richiamare o rompere le scatole a oltranza...
Anch'io come te ho subito dei disguidi spero che ora vada tutto bene...
;)
Adesso quanto tempo dite ci vorrà per l'arrivo del modem giusto?? Aspetto che mi richiamino dal 187 (sempre che lo facciano!)? Se lo porto in un centro 187 me lo sostituiscono subito? Grazie
Per sostituire un prodotto guasto in un centro 187 occorre avere un numero di pratica aperta, detto "il ticket". Il ticket lo assegna un operatore 187, dopo che li hai chiamati (in genere PIU' VOLTE) e fatto presente che hai un prodotto guasto. Senza questo numero non puoi avere nulla in sostituzione.
Nel tuo caso non ti hanno dato un numero per la sostituzione ma hanno detto che ti "ricontatteranno"... è una frase ambigua, può essere sincera ma spesso è l'equivalente di un "sì, sì, un giorno di questi ti richiamo (e ti sposo)" detto dal trombatore di quartiere che ti ha già "fatto", e che poi ha messo gli occhi su una nuova preda e tu non sei più nel suo c...uore. :oink:
E comunque quei 10 giorni promessi possono diventare 20 o 30 o 40 di attesa..
Ti consiglio di martellare in ore diverse della giornata il 187 e di richiedere espressamente all'operatore di turno un numero "ticket" per la sostituzione e di accordarti con lui su quale centro 187 vicino a te ti conviene andare. Fai presente che la tua odissea va avanti da mesi.
Al centro 187 ti danno subito il modello in sostituzione se ce l'hanno lì pronto in negozio. Altrimenti devi ripassare, in genere comunque non superi i 5-6 giorni di attesa.
Ciao a tutti
un altro arrabbiato che scrive per lamentarsi del servizio di Telecom, fanno veramente pietà.
Cmq sta mattina aspettavo non so chi, corriere, operatore, galoppino o cosa in quanto lunedì scorso mi hanno chiamato per dirmi che oggi martedì 3 luglio alle ore 10,00 mi avrebbero portato router, aladino e portatile.
Aspetta le 10.30, le 11,00 le 11,30 decido di chiamare 187. Parlo con l'operatrice e gli espongo i fatti. In poche parole le ho riferito che mi avevano chiamato dandomi l'appuntamento per sta mattina. Alla fine mi ha detto guardi non so nulla, qui c'è solo l'attivazione in esecuzione con lavori in cabina per il 17 di luglio per fare la conversione. Per il portatile mi ha dato due numeri 800967395 che manco funziona e 800212712 che non risponde nessuno. Incacchiato come una biglia richiamo il 187 per le 12,30 parlo con un operatrice il quale mi dice che loro non sanno a che punto possano essere le consegne, in quanto sono corrieri ( a me avevano detto che veniva un tecnico cmq) e che il numero che mi hanno dato non serve ad un bel niente, e che è solo una perdita di tempo tanto a rispondere è un disco. Ah ha nahce aggiunto che le consegne vanno dalle 9,00 del mattina alla sera alle 18,00 quindi se consegne precedenti alle mie hanno fatto ritardo, ritarda pure la mia. Non ci spero di vedere un bel nulla oggi.
Ora secondo voi quanto dovrei essere incacchiato ? Non sono io che li ho chiamati per fissare l'appuntamento, sono stati loro fisandomi data e ora.
Ogig per sti s.... sono dovuto stare a casa, la giornata di lavoro chi me la paga ?
Adesso voglio vedere quando mi contattano per ritirare il tutto, fisso l'appuntamento e non mi faccio trovare e rimando e rimando... Poi voglio vedere che fanno. La questione è che finchè sono loro puoi solo incavolarti con il call center, mentre se è causa nostra dobbiamo pagare, altrimenti andiamo nelle canne.
Per caso voi avete qualche numero o sapete chi chiamare per sapere dove cavolo è la mia roba o chi spezzare l'ossa del collo per sapere qualcosa di più.
Eh poveri noi....
Ciao disperati come me!! :muro:
...provo a chiedere la mia...
Ho Alice FLAT standard, 2 Mbit, 19,90€/mese.
Dato che sto cercando un gestore per utilizzare il VoIP, avevo pensato alla tuttoincluso di Telecom..ma non ci capisco una mazza!!!! Troppe voci e vocine tutte assieme...chi mi aiuta a capire????
Io vorrei semplicemente navigare e telefonare col VoIP e pagare il meno possibile...
Certo che a conti fatti per 13€/mese mi sa che di chiamate con qualsiasi altro VoIP ne farei molte (consigli???) ma insomma: conviene oppure no avere 'sta tutto incluso!?!?!?
SeThCoHeN
03-07-2007, 14:55
Ciao a tutti
un altro arrabbiato che scrive per lamentarsi del servizio di Telecom, fanno veramente pietà.
Cmq sta mattina aspettavo non so chi, corriere, operatore, galoppino o cosa in quanto lunedì scorso mi hanno chiamato per dirmi che oggi martedì 3 luglio alle ore 10,00 mi avrebbero portato router, aladino e portatile.
Aspetta le 10.30, le 11,00 le 11,30 decido di chiamare 187. Parlo con l'operatrice e gli espongo i fatti. In poche parole le ho riferito che mi avevano chiamato dandomi l'appuntamento per sta mattina. Alla fine mi ha detto guardi non so nulla, qui c'è solo l'attivazione in esecuzione con lavori in cabina per il 17 di luglio per fare la conversione. Per il portatile mi ha dato due numeri 800967395 che manco funziona e 800212712 che non risponde nessuno. Incacchiato come una biglia richiamo il 187 per le 12,30 parlo con un operatrice il quale mi dice che loro non sanno a che punto possano essere le consegne, in quanto sono corrieri ( a me avevano detto che veniva un tecnico cmq) e che il numero che mi hanno dato non serve ad un bel niente, e che è solo una perdita di tempo tanto a rispondere è un disco. Ah ha nahce aggiunto che le consegne vanno dalle 9,00 del mattina alla sera alle 18,00 quindi se consegne precedenti alle mie hanno fatto ritardo, ritarda pure la mia. Non ci spero di vedere un bel nulla oggi.
Ora secondo voi quanto dovrei essere incacchiato ? Non sono io che li ho chiamati per fissare l'appuntamento, sono stati loro fisandomi data e ora.
Ogig per sti s.... sono dovuto stare a casa, la giornata di lavoro chi me la paga ?
Adesso voglio vedere quando mi contattano per ritirare il tutto, fisso l'appuntamento e non mi faccio trovare e rimando e rimando... Poi voglio vedere che fanno. La questione è che finchè sono loro puoi solo incavolarti con il call center, mentre se è causa nostra dobbiamo pagare, altrimenti andiamo nelle canne.
Per caso voi avete qualche numero o sapete chi chiamare per sapere dove cavolo è la mia roba o chi spezzare l'ossa del collo per sapere qualcosa di più.
Eh poveri noi....
Ciao disperati come me!! :muro:
per esperienza personale ti posso dire che venirne fuori è un casino, io ho risolto solo dopovari tentativi riuscendo a trovare una operatrice che mi ha dato il numero diretto per contattare il corriere, che varia da zona a zona. Dopo 2 giorni che ho parlato con il corriere mi è stato consegnato il kit. Prova e riprova col 187 chiedendo il numero del corriere, molti operatori ti diranno che non lo hanno o che non te lo possono dare ma in realtà è solo pigrizia
Ciao ragazzi, sono nuovo e mi sono registrato proprio per dire la mia su Alice TuttoIncluso...la mia odissea inizia a febbraio, quando un'operatrice del 187 mi chiama per offrirmi questa promo. Io avevo tin.it ma mi aveva assicurato che non c'erano assolutamente problemi e che mi avrebbero fatto loro il passaggio. Accetto volentieri. Dopo 2 mesi di continue chiamate al 187 finalmente un operatore mi dice che non era possibile effettuare il passaggio perchè sulla linea era presente tin.it e che, pur essendo una società telecom, dovevo fare disdetta. Chiamo tin.it e mi indicano la procedura per disdire: mi sarebbe dovuta arrivare una lettera a casa per dare il mio consenso da rispedire poi a tin.it. Dopo un mese la lettera ancora non era arrivata e così richiamo tin.it. Trovo finalmente un operatore preparato che mi dice che non c'è bisogno della disdetta, perchè ora tin.it propone le offerte alice. Dico che voglio passare ad Alice TuttoIncluso. In 2 minuti inoltra la mia richiesta e il pomeriggio mi esce già la schermata di registrazione Alice. Tutto ok, penso, ma andando a guardare su 187.it il mio profilo risulta Alice Flat. Richiamo il 187 e dicono che effettivamente c'è stato un errore e che avrebbero subito passato il mio profilo ad Alice Tutto Incluso. Mi chiede conferma dei dati dove effettuare la spedizione del modem e di aladino e mi dice che entro 10 giorni mi arriverà tutto a casa. 2 giorni dopo chiamano dalla Telecom dicendomi che venerdì (siamo già arrivati al 29 giugno!) mi avrebbero consegnato il pacco. Accetto con piacere. Venerdì arriva il pacco, io non ero in casa. L'ho aperto ieri...sorpresa! L'Aladino era ok, ma invece di spedirmi l'Alice gate 2 plus wifi mi hanno spedito il semplice 2plus, che ha solo ethernet ed usb. Nuova chiamata al 187, mi aprono una richiesta e mi dice che entro 10 giorni sarò ricontattato per accordarci sul ritiro del modem che mi hanno consegnato e la consegna di quello giusto...questo è tutto...5 mesi per attivare un'offerta!!! Scusate la lunghezza ma mi dovevo proprio sfogare! Adesso quanto tempo dite ci vorrà per l'arrivo del modem giusto?? Aspetto che mi richiamino dal 187 (sempre che lo facciano!)? Se lo porto in un centro 187 me lo sostituiscono subito? Grazie
Il problema del modem errato lo avevo postato qualche post addietro. Evidentemente o sbagliano a inviare il tipo di modem visto che sono simili oppure cosa più probabile "ci provano" a rifilare il router semplice al posto del wifi.
Se a casa del cliente c'è uno solo PC l'utente nemmeno se ne accorgerà che il router non ha il wifi.
Comunque ad oggi dopo 4 telefonate al 187 mia cugina è riuscita ad ottenere un "In settimana passerà il corriere per prendere il router errato e consegnare il wifi"
Chissà come andrà a finire...
rockwolf
03-07-2007, 19:49
Attenzione!
Per chi sottoscrive TuttoIncluso adesso le telefonate gratuite sono solo per la rete fissa telecom.
Verso altri operatori telefonici non è menzionato niente.
Effettuando molte telefonate verso altri operatori non mi sembra molto conveniente...
Ragazzi ma che sta succedendo??? Ci sono delle novità nelle tariffe!!!
Spiegatemi un pò??!!!!:confused: :confused: :confused: :confused:
SeThCoHeN
03-07-2007, 20:53
Attenzione!
Per chi sottoscrive TuttoIncluso adesso le telefonate gratuite sono solo per la rete fissa telecom.
Effettuando molte telefonate verso altri operatori non mi sembra molto conveniente...
ma vale per tutti o per chi sottoscrive l'opzione da adesso? è lecito cambiare il contratto in corsa?
Attenzione!
A me non sembra http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=telefonare_index_1_1
Sotto la voce Alice Voce No Problem Plus è spiegato che le chiamate sono gratuite verso tutti i fissi come del resto è sempre stato con la Tuttoincluso...
Non creiamo allarmismi....:D
magoverde70
03-07-2007, 21:59
A me non sembra http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html?CS_BE=telefonare_index_1_1vero
Sotto la voce Alice Voce No Problem Plus è spiegato che le chiamate sono gratuite verso tutti i fissi come del resto è sempre stato con la Tuttoincluso...
Non creiamo allarmismi....:D
è vero, ma leggi qui... http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html,cnt=1684.html
sembra che dica qualcosa di diverso.
è vero, ma leggi qui... http://adsl.alice.it/telefonare/alice_tutto_incluso.html,cnt=1684.html
sembra che dica qualcosa di diverso.
Quello specchietto è riferito alla vecchia Alice Voce No Problem che prevedeva chiamate gratis verso i Telecom Italia, evidentemente non hanno aggiornato lo schema.
La No Problem Plus ha in più proprio le chiamate verso tutti i fissi, altrimenti perchè cambiarne il nome....
ragazzi ho un porblema, in pratica con la connessione wifi dopo poco cade la linea se invece collego con il cavo ethernet va tutto benissimo, qualcuna ha avuto lo stesso problema? uso un pennina netgear usb, e dire che per 1 mese nn ho mai avuto di questi problemi poi ho format e ora mi da sto problema cosa può essere?
il modem e quello pirelli bianco e nero.
grazie
SeThCoHeN
06-07-2007, 16:24
io ho l'alice gate w2+ collegato in wi-fi tramite una pennina usb della netgear ma non ho notato disconnessioni
Ultrastito
06-07-2007, 19:49
io ho l'alice gate w2+ collegato in wi-fi tramite una pennina usb della netgear ma non ho notato disconnessioni
Quanto hai speso x la penna wifi??
riepilogo della situazione per chi come me (con una mamma chiacchierona) vuole un forfait per tutto (un pò OT ma non troppo)
prezzi al mese
1) tiscali tandem free: quasi 40€ (flat 10mb/forfait tutta italia) senza canone telecom ma col distacco: se si cambia idea sono -ancora- dolori. Ti danno il modem gratis
2) libero tuttoincluso: praticamente idem come tiscali ma con una adsl (dicono 4mb) che a molti ha dato problemi anche in ull. Spero si risolvano, ma hanno già perso un cliente :rolleyes:
3) alice tuttoincluso: quasi 49€ canone compreso (flat 2mb/forfait fissi nazionali sia voip che rtg con il dubbio degli ull (100 minuti? Tutto? Niente?), però ti danno cordless aladino (o videotelefono) e router wireless gratis) > l'unico che lascia la linea rtg (guardate che non è poco)
4) fastweb easy: 59€ (flat 6mb e per alcuni fortunati 20mb/forfait voce tutta italia) oppure fastwebfull configurata per 60€ con le stesse caratteristiche della easy ma con la possibilità di aggiungere/togliere dei "pezzi". Ti danno il loro router (hag) e il cordless. L'adsl qui è un'altra cosa e si paga, nulla da dire. Se non arrivate a 300 minuti di telefonate al mese potete configurarla per 51 euro al mese..
------------------------------------------------------------------------
Tutto questo per dire che alice tutto incluso secondo me non è male. L'idea di stare in telecom e poter cambiare in futuro (tra un anno) senza troppi dolori vale bene qualche euro in più al mese. Si spera che router e aladino funzionino bene.
Fosse per me opterei subito per fastwebfull, però con alice t.incluso sarebbero 11 euro per 12 mesi = 131 euro in meno all'anno e mi venderei anche il router!
Ciao io ti posso solo dire che ho dal 1 gennaio l'abbonamento con alice tutto 30....è una cappellata, dà un sacco di problemi sulla connessione e non da poco a 2 mega ci andrai si e no 3 giorni al mese compessivi. sono dei truffatori..io sto cercando un'altro operatore
Grimcast
06-07-2007, 22:29
Gente ho deciso di spostare la discussione sui miei problemi in un NUOVO 3D:
Sarò ben grato a coloro che QUI vorranno intervenire con suggerimenti utili e costruttivi per darmi una mano.
La cosa s'è resa indispensabile (con conseguente editazione dei miei precedenti post) anzitutto perchè la faccenda si protrae da troppo tempo e poi perchè oramai questa discussione è troppo articolata e non volevo più continuare a "inquinarla" coi miei problemi; per cui se sapete/potete/volete aiutarmi vi prego di intervenire nella nuova discussione sennò potete anche solo leggerla giusto per aggiungere qualcosa alla vostra conoscenza circa gli ASSURDI disservizi cui ci può sottoporre la Telecom.
trottolino1970
07-07-2007, 15:44
Ciao io ti posso solo dire che ho dal 1 gennaio l'abbonamento con alice tutto 30....è una cappellata, dà un sacco di problemi sulla connessione e non da poco a 2 mega ci andrai si e no 3 giorni al mese compessivi. sono dei truffatori..io sto cercando un'altro operatore
scusami se ti contraddico ma io non ho i tuoi problemi anzi tutt'altro sono pochissime le volte che vadoa 2 MB solitamente la mia connessione varia fra 3 MB e 4 MB. Da ex utente di libero tiposso garantire che come telecomnon c'è nessuno
scusami se ti contraddico ma io non ho i tuoi problemi anzi tutt'altro sono pochissime le volte che vadoa 2 MB solitamente la mia connessione varia fra 3 MB e 4 MB. Da ex utente di libero tiposso garantire che come telecomnon c'è nessuno
Quoto. Mi sono liberato anch'io da un paio di mesi dall'inferno libero infostrada e sono rinato. Ho SEMPRE i 2MBit. Prima con i 4 nominali era già tanto se dopo le 16 riuscivo a caricare una pagina del forum aggiornando 20/30 volte la pagina.
Ultrastito
08-07-2007, 16:36
Addirittura??
kakaroth1977
09-07-2007, 14:10
Ciao a tutti ,
qualcuno può ricapitolare la situazione effettiva attuale per alice tutto incluso???
io ho ati30 vecchio a me è cambiato qlcosa???
posso anche io chiamare gratis tutti da entrambi i telefoni???
grazie a chi vorrà rispondere
Ultrastito
09-07-2007, 18:40
Ciao a tutti ,
qualcuno può ricapitolare la situazione effettiva attuale per alice tutto incluso???
io ho ati30 vecchio a me è cambiato qlcosa???
posso anche io chiamare gratis tutti da entrambi i telefoni???
grazie a chi vorrà rispondere
Tu hai ati??Ossia Alice tutto incluso 30?? :confused: Evita le abbreviazioni please... ;) Alice tutto incluso attuale è 34€/mese+CANONE(14€) quindi poco meno di 90€/bolletta IVA inclusa. Forse ti conviene chiamare il 187 e chiedere l'aggiornamento del tuo piano tariffario credo sia immediato...
kakaroth1977
09-07-2007, 23:33
Tu hai ati??Ossia Alice tutto incluso 30?? :confused: Evita le abbreviazioni please... ;) Alice tutto incluso attuale è 34€/mese+CANONE(14€) quindi poco meno di 90€/bolletta IVA inclusa. Forse ti conviene chiamare il 187 e chiedere l'aggiornamento del tuo piano tariffario credo sia immediato...
Si ho la vecchia alice tutto incluso 30 ma dai si capiva lo stesso :D
con la nuova si è + saputo se le chiamate ai fissi non telecom sono gratuite sempre , solo 100 minuti al mese o cosa????
Grazie :D
x chi diceva che è difficile fare 100 minuti di chiamata ai fissi non telecom in un mese ho le mamme (mia mamma e mia suocera) a 1000km di distanza entrambe non telecom :muro:
Ultrastito
10-07-2007, 10:10
intanto complimenti x il nickname (PS:a casa mia non è un complimento!!:D )
X la Flat voce è compresa sia da linea normale che VOIP verso qualunque operatore purchè numero fisso italiano...
Direi che qualsiasi flat voce sul mercato offre questo servizio ad un costo intorno ai 18/20€ mese...Quindi non è una novità...
Alice tutto incluso attuale è 34€/mese+CANONE(14€) quindi poco meno di 90€/bolletta IVA inclusa.
per la precisione sono 96€ a bimestre (34*2+14*2) :p :D
kakaroth1977
10-07-2007, 13:58
intanto complimenti x il nickname (PS:a casa mia non è un complimento!!:D )
Questa non l'ho proprio capita.
X la Flat voce è compresa sia da linea normale che VOIP verso qualunque operatore purchè numero fisso italiano...
Direi che qualsiasi flat voce sul mercato offre questo servizio ad un costo intorno ai 18/20€ mese...Quindi non è una novità...
prima si diceva max 100 minuti al mese li hanno tolti???
Ultrastito
11-07-2007, 09:25
La parola Cacarotto è un termine dispreggiativo del meridionale..Xo mi piace ci sta bene come nockname ;) Almeno da me si usa con tal significato...
X i minuti, si li hanno tolti...
ragazzi mi dite come funziona la cannoessione di tutto incluso?? essendo una flat il router non dovrebbe collegarsi da solo automaticamente? perchè invece non va e nel cd di installazione hodovuto scegliere la connessione a consumo?? quella che fa apparire l'icona sul dektop in cui inserire pass! non vorrei avessero fatto casini e pagare i 2 euro l'ora!:confused:
NON SO PIù COME INSULTARLI
richiesta di alice tutto incluso 15 MAGGIO 2007
dopo due ore downgrade della linea da 4mb a 2mb.
DOPO DUE MESI ANCORA NESSUN KIT NONOSTANTE 4 SOLLECITI 2 RECLAMI 5 EMAIL E 12 TELEFONATE.
secondo loro il 5 giugno nn mi sono fatto trovare ad un FANTOMATICO APPUNTAMENTO CON IL CORRIERE DAL QUALE NN SONO MAI STATO CONTATTATO.
:muro: :muro: :muro:
se sulla prossima bolletta mi fanno pagare alice 4mb per i mesi di maggio e giugno giuro che li mando a fanculo...sto aspettanto solo questo.
fonzie007
11-07-2007, 14:16
NON SO PIù COME INSULTARLI
richiesta di alice tutto incluso 15 MAGGIO 2007
dopo due ore downgrade della linea da 4mb a 2mb.
DOPO DUE MESI ANCORA NESSUN KIT NONOSTANTE 4 SOLLECITI 2 RECLAMI 5 EMAIL E 12 TELEFONATE.
secondo loro il 5 giugno nn mi sono fatto trovare ad un FANTOMATICO APPUNTAMENTO CON IL CORRIERE DAL QUALE NN SONO MAI STATO CONTATTATO.
:muro: :muro: :muro:
se sulla prossima bolletta mi fanno pagare alice 4mb per i mesi di maggio e giugno giuro che li mando a fanculo...sto aspettanto solo questo.
figurati... io aspetto il kit dal 30 marzo ed ho fatto 1 milione di chiamate... fax etc
SeThCoHeN
11-07-2007, 14:32
i reclami che ti dicono di fare al 187 non servono a nulla, insistete e fatevi dare il numero diretto per parlare con il corriere che consegna nella vostra zona. è l'unica soluzione per averlo in tempi brevi
fonzie007
11-07-2007, 14:39
i reclami che ti dicono di fare al 187 non servono a nulla, insistete e fatevi dare il numero diretto per parlare con il corriere che consegna nella vostra zona. è l'unica soluzione per averlo in tempi brevi
io l'ho chiesto sempre in tutte le chiamate e mai mi hanno dato un numero, dicendo che non esiste e che bisogna chiamare loro
SeThCoHeN
11-07-2007, 15:30
io l'ho chiesto sempre in tutte le chiamate e mai mi hanno dato un numero, dicendo che non esiste e che bisogna chiamare loro
io dopo qualche tentativo in cui mi hanno detto le stesse cose sono riuscito a farmelo dare, anche senza storie a dire la verità, solo così ho potuto avere il kit dopo 2 giorni
idem...il numero nn me lo danno.
l'ho chiesto 20 volte.
zona salerno...
SeThCoHeN
11-07-2007, 21:08
idem...il numero nn me lo danno.
l'ho chiesto 20 volte.
zona salerno...
a me per 3-4 volte non me lo hanno comunicato dopo una gentile operatrice me lo ha dato, senza troppa insistenza, bisogna trovare la persona giusta, lo so che purtroppo non è facile
Ragazzi avete novità sulle vostre fatture??? A me sembra tutto ok..le telefonate non sono state addebitate!! Vediamo un pò sta situazione come si evolve!!!
figurati... io aspetto il kit dal 30 marzo ed ho fatto 1 milione di chiamate... fax etc
:( :( :( :( :( che pena... davvero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.