PDA

View Full Version : alice tutto incluso !!leggete!!importantissimo per tutti!!!

Pagine : 1 [2] 3 4 5

trottolino1970
22-04-2007, 22:23
ottimo grazie, quindi funge anche nel telefono tradizionale o solo nel voip ?

nel tel tradizionale il ki è è a pagamento insieme ad una serie di servizi tipo segreteria tel avviso di kiamata etc etc

angmail
22-04-2007, 22:57
è arrivato a tutti tranne che a me, pare che arrivi il 27 aprile...speriamo bene!

Pinop
22-04-2007, 23:05
In verità non è arrivato nemmeno a me! La data della consegna doveva essere il giorno 10 Aprile, e invece ancora nulla!!!! Speriamo arrivi in questa settimana.....

Glaciale
23-04-2007, 02:07
data prevista x me martedi 24 cioè domani,vediamo ke succede...

Paky
23-04-2007, 06:08
NON E' ASSOLUTAMENTE VERO!!!

IO HO 2 PC CONNESSI AL MODEM VIA WI-FI E MI FUNZIONANO ALLA PERFEZIONE!!!;)

ottimo , allora spiega perchè mi interessa

altrimenti non si capisce perchè in rete si fa la corsa per sbloccarlo e flashargli il firmware per farlo diventare un USR

c'è nessuno? :stordita:

Pinop
23-04-2007, 12:32
Ragazzi ma secondo voi dovrei chiamare il 187??!! Sinceramente è un pò strano che la consegna sia slittata di così tanti giorni!!! Dovevano consegnarmi il kit il giorno 10 Aprile e invece ancora nulla. Io credo che ci sia stato qualche problema con il corriere. Ovviamente al 187 sapranno ben poco...boh!:mad:

angmail
23-04-2007, 12:37
ma da quando consegnano il kit è attiva l'offerta o poco prima?
visto che ho hello forfait e devo disdirlo non vorrei pagare due volte.
fatemi sapere.

mnoga
23-04-2007, 12:48
fatemi capire: ma io posso attivare e usare il mio modem router wireless o devo usare per forza il loro?

Pinop
23-04-2007, 13:13
fatemi capire: ma io posso attivare e usare il mio modem router wireless o devo usare per forza il loro?

Puoi usare il tuo ma ovviamente non puoi sfruttare la linea voip!

SeThCoHeN
23-04-2007, 16:34
data prevista x me martedi 24 cioè domani,vediamo ke succede...

anche per me domani, speriamo bene

mnoga
23-04-2007, 16:39
Puoi usare il tuo ma ovviamente non puoi sfruttare la linea voip!

è l'unica limitazione sicuri?
voip non lo userei mai!

trottolino1970
23-04-2007, 18:57
anche per me domani, speriamo bene

te lo auguro io sto aspettando dall'otto marzo

sc82
23-04-2007, 19:31
A me il materiale è arrivato venerdì, dopo circa una settimana dalla richiesta.

Per quelli che chiedono com'è il W2+ : il firmware che gli viene installato quando si ha una offerta come la nostra (col Voip) permette l'utilizzo come un normale router adsl, ovvero si connette da solo all'accensione e per navigare dai pc non si deve installare nulla, solo configirare la rete o neanche quello se si lascia fare tutto al DHCP.
Il brutto è che praticamente non ci sono opzioni o settaggi tranne la possibilità di configurare le porte, cosa indispensabile per il p2p ad esempio, almeno questo si può fare.
Una limitazione che non sopporto invece è che non è possibile cambiare le chiavi WEP e WPA per la rete wifi, quelle alfanumeriche casuali che ti danno all'inizio restano e non si possono modificare. Anche il nome della rete è bloccato.
Sicuramente se non interessa il Voip è un'ottima idea flasharlo a US Robotics, per chi invece non può rinunciarci diciamo che ha a disposizione proprio il minimo indispensabile (funzionamento da router e configurazione delle porte) e nulla in più.

cdlssc
23-04-2007, 20:07
ma da quando consegnano il kit è attiva l'offerta o poco prima?
visto che ho hello forfait e devo disdirlo non vorrei pagare due volte.
fatemi sapere.

Da quando ti è arrivato il kit passeranno altri 7 giorni...Una volta che alice tutto incluso è attiva, puoi procedere alla disdetta dell' hellò sempre...!!;)

SeThCoHeN
23-04-2007, 20:17
te lo auguro io sto aspettando dall'otto marzo

ma il corriere vi ha contattato e poi non si è presentato? funziona così?

Pinop
23-04-2007, 20:24

Eh si funziona proprio così!:mad: Mi contattarono per consegnarmi il kit il giorno 10 Aprile e poi non si sono fatti più vivi!!!!!!!
Non richiamano e non si presentano..che grandi signori!!!:mad: :mad:

trottolino1970
23-04-2007, 21:02

magari........ a me nemmeno il corriere ha tel solo il tecnico telecom che mi ha detto da domani sarà tutto ok (era il lontano 8 marzo) :confused:

SeThCoHeN
24-04-2007, 10:50
ma è vero il fatto che dopo aver aderito all'offerta tuttoincluso ci possono essere problemi sulla linea a causa di lavori sulla linea stessa per adeguarla alle esigenze dell'offerta stessa? c'è questa effettiva "variazione di tecnologia"? o se le inventano tutte al 187?

Glaciale
24-04-2007, 11:50
fino ad ora nessuna traccia del corriere...ed ho poke speranze ke arrivi :doh:

SeThCoHeN
24-04-2007, 12:48
stessa cosa :muro:

ma c'è un modo per contattarli questi qui? nenache attraverso il 187 si può?

trottolino1970
24-04-2007, 18:36
ma è vero il fatto che dopo aver aderito all'offerta tuttoincluso ci possono essere problemi sulla linea a causa di lavori sulla linea stessa per adeguarla alle esigenze dell'offerta stessa? c'è questa effettiva "variazione di tecnologia"? o se le inventano tutte al 187?

la seconda che hai detto.....
se le inventano tutte e anche di più
il numero aggiuntivo che ti danno viaggio sul voip quindi su linea adsl non devono fare alcuna modifica :muro: :muro: :muro: :muro:

Pinop
24-04-2007, 21:20
Un giorno anche noi riceveremo il kit! :rolleyes: :rolleyes: ...forse.......:(

Glaciale
24-04-2007, 22:48
eh già..a me doveva arrivare oggi..domani è festa...si ricomincia a sperare ke arrivi giovedi...:muro:

trottolino1970
24-04-2007, 22:54
eh già..a me doveva arrivare oggi..domani è festa...si ricomincia a sperare ke arrivi giovedi...:muro:

mi accodo alle vostre attese (08/03/2007)

Pinop
24-04-2007, 23:10
mi accodo alle vostre attese (08/03/2007)

Scusa ma non è possibile che aspetti il kit da quasi due mesi!!
Ma cosa ti dicono al 187?? Non è ammissibile un ritardo del genere......:muro: :muro: :muro:
Io ho chiamato oggi e mi sono fatto dare il numero della società incaricata alla consegna. Ti consiglio di fare altrettanto!!

Glaciale
25-04-2007, 00:45
Ma cosa ti dicono al 187?? Non è ammissibile un ritardo del genere......:muro: :muro: :muro:
Io ho chiamato oggi e mi sono fatto dare il numero della società incaricata alla consegna. Ti consiglio di fare altrettanto!!

ke numero ti hanno dato?Bartolini??

trottolino1970
25-04-2007, 07:46
veramente l'8/03/2007 era il girono che mi avrebbero dovuto attivare l'adsl........., nei giorni successivi mi avrebbero dovuto consegnare tutto il resto
ancora sto aspettando

Pinop
25-04-2007, 09:02
ke numero ti hanno dato?Bartolini??

No non è un corriere di questi. Il numero corrisponde al "Centro recapiti Campania Srl" che si occupa di consegnare i kit Telecom nella mia zona. Ha sede a Carinaro in provincia di Caserta.
Vi consiglio di chiamare il 187 e chiedere il numero di chi consegna sto benedetto kit.....almeno parlate con loro e chiedete spiegazioni!

red32
25-04-2007, 09:16
ciao a tutti,io ho alice flat, che uso con un modem router sitecom wl 118 e chiavetta usb wireless wl 113. Io ho due portatili, uno dotato wi-fi e l'altro no,ma li uso entrambi in wireless con la chiavetta sopradescritta.
Poichè vorrei passare ad alice 30 potrei continuare ad usare il vecchio router modem sitecom o devo usare modem che mandano loro?Per usare entrambi i due pc portatili sia quello dotato di wi-fi che quello senza, posso eventualmente usare la mia chiavetta sitecom insieme al modem che mandano loro per fruire di internet senza fili, se non posso usare il mio router?ho letto che servono dei terminal adapter, ma bisogna usarli anche con un pc che è già wi-fi? ma la chivetta sitecom che io ho è un terminal adapter o devo comprarne una nuova?scusate per le tante domande e per la mia poca esperienza.Grazie in anticipo a chi mi risponderà.:)

Pinop
25-04-2007, 09:25
Ciao red32 provo a esserti utile.
Allora vuoi passare ad alice tutto incluso giusto?!
Puoi usare il tuo router ma ovviamente non potrai usare la linea voip ma solo quella tradizionale che cmq ha chiamate illimitate verso tutti i fissi.Ovviamente le tue penne wi-fi vanno bene! Se invece usi il loro router poi lo stesso usare le tue penne essendo il wi-fi un protocollo standard e in più avrai una linea voip con un altro numero!!! Spero di essere stato utile..ciao ciao

red32
25-04-2007, 09:32
grazie Pino, mi pare di aver capito che funziona così,correggimi se sbaglio.
Se voglio usare il voip devo installare il modem che danno loro e posso continuare ad usare la chiavetta usb sitecom sul portatile che non ha wi-fi in sinergia con il loro modem stesso.Speriamo non sia complicato configurare il loro modem con la mia chiavetta usb.....
Per quanto riguarda l'altro portatile che ha wi-fi posso usarlo direttamente insieme al loro modem senza chiavetta o sempre con la chiavetta sitecom?
Io non ho ancora capito bene cosa sono i terminal adapter, e se servono solo quando non si ha un pc con wi-fi, o non si ha una chiavetta wireless, o servono sempre, come si vede nelle note di alice 30.
Grazie.:)

marco2670
25-04-2007, 09:46
Ciao Raga,
scusatemi se forse e un po OT il mio ragionamento.

Io adesso ho telecom alice 2 mega piu canone piu 15 euro al mese per telefonate illimitate totale 50 al mese . 100 in bolletta
Utilizzo un modem router netgeat dg834 per la mia rete in cas.

adesso per risparmiare sulla fonia volevo fare un contratto SOLO FONIA con TELE2 per 10 euro al mese tutte inclese le telefonate - tot 20 al bimestre -
in bolletta TELECOM 70 euro e TELE2 20 euro totale = 90 eur
RISPARMIO in totale 10 euro al bimestre

se passo a questa offerta tutto incluso sono 48,52 al mese - quindi 97 in bolletta TELECOM - ma vorrei continuare ad usare il mio router netgear e quindi non utilizzerei il loro modem e neanche aladino voip dunque...

CONCLUSIONE per gli stessi servizi mi conviene lasciare adsl e canone a telecom e fonia a TELE2 Giusto????? Voi cosa dite??

Abadir_82
25-04-2007, 10:07
Alla tua idea ci avevo pensato anche io, però:

- "Mini su rete tele2", da 8,90 euro al mese ti fa pagare lo scatto alla risposta, cosa che ora non paghi. A seconda del numero di chiamate che fai può essere un fattore determinante.

- "Senza limiti", 9,90 euro al mese, la flat telefonica in cui è incluso anche lo scatto alla risposta è attivabile a questo prezzo SOLO se non si è coperti dalla rete tele2. Caso contrario bisogna attivare "senza pensieri su rete tele2", che costa 19,90 euro al mese, ma ti staccano da telecom....

Pinop
25-04-2007, 10:14
grazie Pino, mi pare di aver capito che funziona così,correggimi se sbaglio.
Se voglio usare il voip devo installare il modem che danno loro e posso continuare ad usare la chiavetta usb sitecom sul portatile che non ha wi-fi in sinergia con il loro modem stesso.Speriamo non sia complicato configurare il loro modem con la mia chiavetta usb.....
Per quanto riguarda l'altro portatile che ha wi-fi posso usarlo direttamente insieme al loro modem senza chiavetta o sempre con la chiavetta sitecom?
Io non ho ancora capito bene cosa sono i terminal adapter, e se servono solo quando non si ha un pc con wi-fi, o non si ha una chiavetta wireless, o servono sempre, come si vede nelle note di alice 30.
Grazie.:)
Si è proprio così!!! L'altro portatile con il wi-fi non ha bisogno di chiavetta.
Il terminal adapter serve solo se non hai il wi-fi ma nel tuo caso va benissimo la chiavetta sitecom.

Pinop
25-04-2007, 10:17
Io direi sempre di restare con Telecom è un mio parere ovviamente!
Poi ti consiglio sta nuova tariffa hai cmq 3 mesi gratis....e poi la comodità di un'unica bolletta!!! Ovviamente devi scegliere tu!

marco2670
25-04-2007, 11:02
Alla tua idea ci avevo pensato anche io, però:

- "Mini su rete tele2", da 8,90 euro al mese ti fa pagare lo scatto alla risposta, cosa che ora non paghi. A seconda del numero di chiamate che fai può essere un fattore determinante.

- "Senza limiti", 9,90 euro al mese, la flat telefonica in cui è incluso anche lo scatto alla risposta è attivabile a questo prezzo SOLO se non si è coperti dalla rete tele2. Caso contrario bisogna attivare "senza pensieri su rete tele2", che costa 19,90 euro al mese, ma ti staccano da telecom....

Qui da me NON SONO coperto da rete tele2 e quindi possibile il senza limiti e cioe 9,90 euro al mese.
Dimenticavo una cosa: questo contratto con tele2 se lo sottoscrivi vale 1 anno e se recedi devi pagare i mesi restanti.
Poi altra cosa non ho capito se con SENZA LIMITI di Tele2 ce anche inserito il CHI E cioe numero del chiamante....
Adesso ce lo nella bolletta Telecom e cioe 3 euro al bimestre
Quindi calcolando il risparmio - Se tele2 NON da inserito il CHI E nell'offerta SENZA LIMITI, dovrei chiederlo a Telecom ....

e cioe con le due bollette separate 93
mentre questa offerta telecom 97

poi altra cosa che significa 3 mesi gratis?? Pago solo canone e basta?
e se uso il mio router netgea3 dg834.. l'altro modem e aladino voip sono completamente inutilizzabili??

Grazie cosi riesco a prendere una decisione prima di firmare contratto con TELE2

Glaciale
25-04-2007, 20:37
No non è un corriere di questi. Il numero corrisponde al "Centro recapiti Campania Srl" che si occupa di consegnare i kit Telecom nella mia zona. Ha sede a Carinaro in provincia di Caserta.
Vi consiglio di chiamare il 187 e chiedere il numero di chi consegna sto benedetto kit.....almeno parlate con loro e chiedete spiegazioni!

se anke domani nessuno si fa vivo..kiamo e mi faccio dare il numero,ma credi ke sia quello ke hanno dato a te?dato ke entrambi siamo in Campania...o no?

angmail
25-04-2007, 20:50
se anke domani nessuno si fa vivo..kiamo e mi faccio dare il numero,ma credi ke sia quello ke hanno dato a te?dato ke entrambi siamo in Campania...o no?

anche io sto in campania e dal 6 aprile nessuno mi ha chiamato, evidentemente ci sono un sacco di richieste (o non si sanno organizzare :mad: )

Abadir_82
25-04-2007, 21:28
Qui da me NON SONO coperto da rete tele2 e quindi possibile il senza limiti e cioe 9,90 euro al mese.
Allora, se non ti da problemi avere due bollette separate, a mio parere è convenviente.

Dimenticavo una cosa: questo contratto con tele2 se lo sottoscrivi vale 1 anno e se recedi devi pagare i mesi restanti.
Credo che il decreto Bersani valga anche in questo caso, per cui non credo che quella clausula sia valida.

Poi altra cosa non ho capito se con SENZA LIMITI di Tele2 ce anche inserito il CHI E cioe numero del chiamante....
Adesso ce lo nella bolletta Telecom e cioe 3 euro al bimestre
Qui non ti so aiutare.

poi altra cosa che significa 3 mesi gratis?? Pago solo canone e basta?

Che paghi l'abbonamento per 9 mesi e non per 12, per cui il costo reale mensile è dato da: (canone*9)/12.

e se uso il mio router netgea3 dg834.. l'altro modem e aladino voip sono completamente inutilizzabili??
Vedi i post precedenti.

Pinop
25-04-2007, 22:02

Boh chi lo può dire! Io abito a Pagani in provincia di Salerno e la ditta che consegna sto kit è in provincia di Caserta. Ora non so se anche per Napoli sia la stessa ditta, ma credo di no. Cmq chiama e chiedi il numero così ti informi bene!!!

ethan81
26-04-2007, 11:06
Poi ti consiglio sta nuova tariffa hai cmq 3 mesi gratis....

A proposito dei 3 mesi gratis, questo vale anche per chi come me è già un cliente Alice (2Mega flat)? grazie :D

SeThCoHeN
26-04-2007, 12:54
stamattina mi ha ricontatto il corriere, in realtà una signorina dalla dubbie origini, e mi hanno detto che faranno la consegna tra venerdi e sabato, quando le ho ricordato che dovevano farlma martedi mi ha detto che c'è stato un inconveniente :rolleyes:

MIRAGGIO
26-04-2007, 13:27
una signorina dalla dubbie origini:rolleyes:
:rotfl:

Corra@Team Cab11
26-04-2007, 15:02

Io aspetto dal 30 gennaio!!! Non avete idea del numero di telefonate/fax alla telecom...
e non so ancora niente....!!!!!!

Pinop
26-04-2007, 16:07
Io aspetto fino alla prossima settimana poi se ancora non arriva nulla chiedo di bloccare tutto!! Ovviamente non possono proprio dire niente il servizio non è mai partito quindi devono solo stare zitti e bloccare la richiesta! :mad: :mad: :mad:

cdlssc
26-04-2007, 16:25
Io aspetto fino alla prossima settimana poi se ancora non arriva nulla chiedo di bloccare tutto!! Ovviamente non possono proprio dire niente il servizio non è mai partito quindi devono solo stare zitti e bloccare la richiesta! :mad: :mad: :mad:

Strano, sono anche io Campano (Napoli) ed il kit mi è arrivato in 5 giorni dopo la richiesta!!!:D

Glaciale
26-04-2007, 20:05
mah è come capita...a mio zio è arrivato il kit 2 giorni dopo il giorno ke avevano prestabilito,quindi un ritardo accettabile...a me doveva arrivare questo martedi...vediamo domani

maxtro
26-04-2007, 22:35
a me l hanno consegnato subito,dopo 1 settimana dalla richiesta e il gg dell'appuntamento s sono presentati. :)

SeThCoHeN
27-04-2007, 09:57
stamattina mi ha ricontatto il corriere, in realtà una signorina dalla dubbie origini, e mi hanno detto che faranno la consegna tra venerdi e sabato, quando le ho ricordato che dovevano farlma martedi mi ha detto che c'è stato un inconveniente :rolleyes:

stamattina ancora niente :rolleyes:

Mister Rik
27-04-2007, 10:03
Ragazzi una informazione, se non ho capito male con questa offerta posso fare telefonate illimitate verso fisso di qualsiasi operatore sia dalla linea tradizionale sia da voip. Cosi come se avessi due telefoni che ricevo e possono fare telefonate illimitate e indipendenti.
Per voi quanta banda usa il voip di telecom lo chiedo perchè in casa uso la linea per giocare con xbox360 e ricevo delle telefonate intercontinentali attraverso un adattatore telefonico. Non vorrei che la linea adsl in uscita non bastasse.!!
Che ne dite.
Ora io ho alice 4 mega e il piano tariffario per le telefonate tutto incluso!!
Lo faccio o no questo abbonamento???:muro:

Mister Rik
27-04-2007, 10:12
ah mi dimenticavo si può configurare gli ip permessi e le porte?? cosi da poterlo usare per p2p e fare un piccola rete in casa?
non si deve pagare il noleggio + assistenza?

Glaciale
27-04-2007, 11:38
stamattina ancora niente :rolleyes:

idem...ho telefonato al 187 e mi hanno detto ke a loro risulta un "rimodulazione appuntamento" e quindi appuntamento di martedi saltato, e quindi mi ha detto ke devo attendere una nuova kiamata dal corriere ke mi indicherà il nuovo giorno di consegna...:rolleyes:

SeThCoHeN
27-04-2007, 13:36
idem...ho telefonato al 187 e mi hanno detto ke a loro risulta un "rimodulazione appuntamento" e quindi appuntamento di martedi saltato, e quindi mi ha detto ke devo attendere una nuova kiamata dal corriere ke mi indicherà il nuovo giorno di consegna...:rolleyes:

si sono affidati proprio ad un buon servizio :doh:

Glaciale
27-04-2007, 14:37
esempio lampante di come nn sanno cosa dire al call center...alle 14 suona il citofono...kit arrivato...misteri della telecom...:mbe:

siriobasic
27-04-2007, 17:54
Ragazzi io sono di Salerno, non è che potete darmi il numero del corriere che consegna. Probabilmente anche a Salerno consegna la ditta di Caserta.
Anche io l'ho richiesta il 18 aprile come Glaciale, ma finora nessuno mi ha contattato.

marco2670
27-04-2007, 21:51
Raga, scusatemi se aderisco all'offerta da stasera:

1- tra 15 gg circa mi arriva il pacco con modem router e telefono voip
2- per far partire offerta di chiamate da telefono di casa devo attivare qualcosa?
3- se utilizzo sempre il mio router netgear dg834, posso attivare lo stessso l'offerta?? nel senso che terrei quello che mi mandano da parte e lo attiverei solo per utilizzare il voip ohni tanto
4 -fino a che non avviene vera attivazione ( questa viene solo all'arrivo del pacco) le telefonate vengono tassate con l'attuale profilo?
5 -ma se non utilizzo i loro apparati, come si fa l'attivazione??
6- tecnicamente mi cambiano qualcosa sull'attuale alice flat 2 mega??
mi chiarite idee??
grazie

daxino
27-04-2007, 22:23
Ragazzi ma dove non è possibile attivare la parte adsl (x mancanza di copertura), cosa succede?
Attivano la flat a 56K?
Oppure si paga di meno?E se si, quanto in meno?
Grazie.

Pinop
27-04-2007, 23:46
Ragazzi super notizia oggi mentre ero all'uni è arrivato il kit.:D :D .Credo che la telefonata al centro che distribuisci i kit sia servita. Il mio consiglio per accelerare i tempi di consegna è di telefonare al 187 e di chiedere il numero del centro distribuzione della vostra zona. Cmq ho da poco montato il tutto e devo essere sincero va tutto a meraviglia, tutto perfetto e funzionante!!! Tramite wi-fi creo pure una rete con l'altro pc. Vi darò altre news.....Telefonate e chiedete il numero della centro distribuzione....

Glaciale
27-04-2007, 23:55
ottima giornata allora oggi...2 kit consegnati,il mio e il tuo :D

angmail
28-04-2007, 08:24
ottima giornata allora oggi...2 kit consegnati,il mio e il tuo :D

manco solo io...chiamo il 187..

SeThCoHeN
28-04-2007, 08:36
manco solo io...chiamo il 187..

e ci sono anche io, oggi da come mi avevo detto il corriere nella seconda telefonata, dovrebbe essere un altro giornoutile per laconsegna, speriamo :rolleyes:

angmail
28-04-2007, 08:41
mi hanno detto che la pratica non risulta ancora attiva ma in lavorazione...speriamo si sbrighino presto..

Glaciale
28-04-2007, 09:37
collegato cordless e connessione,nessun problema di sorta,in settimana proverò anke il wifi sul portatile.

solo una cosa nn ricordo ora,qual è quell indirizzo ip dove si controlla la mask di Alice...cioè dove compaiono tutti i dati della connessione?thx:cool:

siriobasic
28-04-2007, 10:06
Insomma mi pare di capire che non esiste un termine certo per la consegna del Kit. Infatti pare che c'è chi lo ha ricevuto in dieci o quindici giorni e chi invece in un mese. Proverò a telefonare al 187 per sapere il corriere che dovrà consegnare, col dubbio però che possano tranquillamente rispondermi di non conoscerlo in quanto il servizio è disposto dalla sede centrale di telecom ed io non potrei dire altro.

ALTIERIM
28-04-2007, 10:15
a me l hanno consegnato subito,dopo 1 settimana dalla richiesta e il gg dell'appuntamento s sono presentati. :)

Io ho fatto ieri la business voce 20 mega in mod. FASTPATH ;) attivando un numero nuovo in quanto casa nuova senza nessun operatore tel. attivo, ho l'appuntamento col tecnico (torino) l'8 maggio, ma mi porterà lui tutto il kit o un corriere??? :confused:

fulged81
28-04-2007, 11:01
Ciao ragazzi, è arrivata la bolletta di tutto incluso ad un mio amico. Nel contratto c è scritto " le telefonate da telefono fisso (no voip) sono tariffate con la formula tradizionale, bla bla bla.

Anke a voi è arrivata una bolletta (o contratto) che dice questo? Controllate bene e fate sapere. ciaoz

NB: anke le telefonate da telefono fisso tradizionale dovrebbero essere GRATIS senza scatto alla risposta.

ethan81
28-04-2007, 12:02
Ciao ragazzi, è arrivata la bolletta di tutto incluso ad un mio amico. Nel contratto c è scritto " le telefonate da telefono fisso (no voip) sono tariffate con la formula tradizionale, bla bla bla.

Anke a voi è arrivata una bolletta (o contratto) che dice questo? Controllate bene e fate sapere. ciaoz

NB: anke le telefonate da telefono fisso tradizionale dovrebbero essere GRATIS senza scatto alla risposta.

Non è che lui ha sottoscritto la "vecchia" tutto incluso (quella da 30 o 60 al mese)?
La nuova tariffa non è così, ossia anche dal fisso non si paga.

fulged81
28-04-2007, 12:50
Non è che lui ha sottoscritto la "vecchia" tutto incluso (quella da 30 o 60 al mese)?
La nuova tariffa non è così, ossia anche dal fisso non si paga.

No di sicuro, ha fatto l' attivazione 2-3 settimane fa circa.

trottolino1970
28-04-2007, 19:16
e ci sono anche io, oggi da come mi avevo detto il corriere nella seconda telefonata, dovrebbe essere un altro giornoutile per laconsegna, speriamo :rolleyes:

ma in comodato d'uso danno un modem o un router? possiamo girargi tutte le porte che vogliamo?

Glaciale
28-04-2007, 21:15
solo una cosa nn ricordo ora,qual è quell indirizzo ip dove si controlla la mask di Alice...cioè dove compaiono tutti i dati della connessione?thx:cool:

ripeto questa mia domanda e ne aggiungo un altra...

il router la notte lo spegnete o lo rimanete perennemente acceso??

angmail
28-04-2007, 21:27
ripeto questa mia domanda e ne aggiungo un altra...

il router la notte lo spegnete o lo rimanete perennemente acceso??

1.per una altra domanda potevi aggiungerla modificando il tuo precedente post.
2.lo rimanete acceso è sbagliato, rimanere è intransitivo, al max lo lasciate acceso.
3.io lo lascio acceso male non fa, a meno che tu nn attivi il wifi allora in quel caso conviene spegnerlo x sicurezza visto che le onde wifi ancora nn si sa che danno facciano sulla salute.

Glaciale
28-04-2007, 21:37
amico fai parte dell accademia della crusca?chiedo perdono x il mio italiano :rolleyes:

Paky
28-04-2007, 21:51
a meno che tu nn attivi il wifi allora in quel caso conviene spegnerlo x sicurezza visto che le onde wifi ancora nn si sa che danno facciano sulla salute.

e vai a spegnere anche le wifi dei vicini e tutti i i loro cellulari :D

Glaciale
28-04-2007, 21:57
effettivamente...kissà quante cose ke ci circondano ci fanno male e nemmeno lo sappiamo:muro:

trottolino1970
28-04-2007, 22:04
e vai a spegnere anche le wifi dei vicini e tutti i i loro cellulari :D

ricordati di spegnere la tv, il monitor il frigo la lavatrice il microonde.............
dai anche un'occhiata qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458584)

siriobasic
29-04-2007, 11:02
nessuno mi indica questo benedetto numero del corriere di Caserta?
E dai non vi costa nulla dopotutto.
Ciao

Pinop
29-04-2007, 17:23
nessuno mi indica questo benedetto numero del corriere di Caserta?
E dai non vi costa nulla dopotutto.
Ciao
Allora questo è il numero del corrieri di Caserta che si occupa della consegna del kit nella mia zona cioè a Pagani.Ora non so se effettivamente si occupa della provincia di Salerno o Napoli o Caserta.Io vi consiglio di chiamare sempre il 187 e chiedere il numero così da essere sicuri ed evitare inutili telefonate.
Ecco il numero: 0818911727

siriobasic
29-04-2007, 21:18
Ok. Ti ringrazio

Ultrastito
30-04-2007, 13:46
Ho una mezza idea di fare Alice tutto incluso ma ho alcune perplessità...

Innanzitutto sulla tariffa finale:

Da quello che ho capito con 33,95€/mese+14€ e spiccioli di canone tradizionale QUINDI QUASI 100€ CIRCA A BOLLETTA BIMESTRALE avrei diritto alla flat telefonica verso numeri fissi di qualsiasi operatore + alla flat DSL 2MB di Alice che gia possiedo...Ho capito bene??

Per quanto riguarda tutti gli accessori ossia router e connessione wifi ne avrei diritto con o senza supplemento di noleggio sulla bolletta??

Il telefono Aladino 7€/mese giusto??

Ultima cosa...Il telefono cordless Voip permette di chiamare utilizzando la connessione ad internet??Ho capito bene??Se telefono con il telefono normale mi viene addebitata con la tariffa tradizionale??

siriobasic
30-04-2007, 14:22
I 33,95 oltre a comprendere telefonate verso la rete fissa (tutti gli operatori) comprendono anche il router, il telefono aladino ed internet illimitato.
Le telefonate sono gratuite sia se effettuate dalla linea base che da aladino voip.

siriobasic
30-04-2007, 14:26
Caro Pinop ho seguito il tuo consiglio ho telefonato al 187 per conoscere il numero del distributore incaricato da Telecom. Oltre ad essere un numero 199 il cui costo è quello che è, oltretutto non rispondono mai e quelle poche volte che lo hanno fatto lasciano cadere la linea prima che io potessi dire "pronto". Secondo il mio modesto parere, confortato dal primo impatto, una ditta peggiore di questa non potevano scieglierla.

Pinop
30-04-2007, 18:08
Caro Pinop ho seguito il tuo consiglio ho telefonato al 187 per conoscere il numero del distributore incaricato da Telecom. Oltre ad essere un numero 199 il cui costo è quello che è, oltretutto non rispondono mai e quelle poche volte che lo hanno fatto lasciano cadere la linea prima che io potessi dire "pronto". Secondo il mio modesto parere, confortato dal primo impatto, una ditta peggiore di questa non potevano scieglierla.

Strano a me era un numero normale. Cmq abbi un pò di pazienza e quanto prima riceverai anche tu il kit. Io ho comunque atteso quasi 30 giorni. Certamente la ditta, se è unica, è davvero na schifezz' come si dice da me!!!!! :D :D :D
A presto!!!

Ultrastito
30-04-2007, 19:25
I 33,95 oltre a comprendere telefonate verso la rete fissa (tutti gli operatori) comprendono anche il router, il telefono aladino ed internet illimitato.
Le telefonate sono gratuite sia se effettuate dalla linea base che da aladino voip.

Ma allora se è come dici te, che sensa ha il telefono voip??

Se posso chiam illimitatamente dal telefono fisso tradizionale quanta gente a ha la necessita nello stesso momento di chiamare anche da internet??non capisco...

SeThCoHeN
30-04-2007, 19:28
con il VOIP hai una seconda linea, se la linea del telefono "normale" è occupata puoi utilizzare il VOIP per chiamare e ricevere

siriobasic
30-04-2007, 20:32
Caro Ultrastito ho l'impressione che tu non abbia figli. Pensa che a casa mia per poter fare una telefonata a momenti mi devo prenotare. Alla fine della giornata penso che il mio doppino telefonico abbia raggiungiunto i 70 gradi di temperatura.
Questo è il motivo per cui sono stato costretto a lasciare Fastweb e ritornare a Telecom. Per avere una seconda linea ad un prezzo tutto sommato accettabile.

cdlssc
01-05-2007, 09:05
Caro Ultrastito ho l'impressione che tu non abbia figli. Pensa che a casa mia per poter fare una telefonata a momenti mi devo prenotare. Alla fine della giornata penso che il mio doppino telefonico abbia raggiungiunto i 70 gradi di temperatura.
Questo è il motivo per cui sono stato costretto a lasciare Fastweb e ritornare a Telecom. Per avere una seconda linea ad un prezzo tutto sommato accettabile.

Stesso motivo mio!!!:D

angel75
01-05-2007, 14:12
Ragazzi, io ho un modem Fastrate USB 100 ed un router Digicom Michelangelo Wave Adsl 2/2+ (che quindi dovrebbe andare bene con la nuova linea adsl attivato con alice tutto incluso!) ma con questi (dopo qualche giorno che ho fatto richiesta per alice tutto incluso) non navigo più a 2 Mbps ma a 640 Kbps. Da qualche giorno risulta attiva alice tutto incluso e quindi oggi ho provato con il loro router e la smart card ed ora navigo a 2 Mbps, quindi la mia conclusione è che con modem e router diversi da quelli di alice (con smart card) è impossibile sfruttare appieno la banda adsl. Qualcuno sa come poter utilizzare altri modem e router senza rinunciare alla banda (ma solo all'aladino voip!)?

kihmor
01-05-2007, 16:06
:sbav:
Ho letto ora tutto il thread !
Mi manca però un'informazione:
io dovrei collegare due pc su due piani diversi ma vorrei evitare il wifi in quanto ho possibilità di tirare comodamente il cavo; il router fornito in questa offerta può anche funzionare con il cavo o devo acquistarne uno io ? (pensavo al DLink DSL524T) Premetto che non mi interessa usare l' Aladino ma solo la linea tradizionale.
Aspetto chiarimenti.
Grasssssie :)
kihmor

Pinop
01-05-2007, 16:08
Ragazzi ho due domande da porvi! Io ho installato il kit il giorno 27 Aprile dopo quanto tempo è attiva la nuova tariffa flat?
Avendo già Alice-Flat prima di questa nuova tariffa, secondo voi,devo consegnare il vecchio modem onde evitare ancora l'addebito di 6 €??

Pinop
01-05-2007, 16:11
:sbav:
Ho letto ora tutto il thread !
Mi manca però un'informazione:
io dovrei collegare due pc su due piani diversi ma vorrei evitare il wifi in quanto ho possibilità di tirare comodamente il cavo; il router fornito in questa offerta può anche funzionare con il cavo o devo acquistarne uno io ? (pensavo al DLink DSL524T) Premetto che non mi interessa usare l' Aladino ma solo la linea tradizionale.
Aspetto chiarimenti.
Grasssssie :)
kihmor
Poi collegare i pc al Router o in wi-fi oppure tramite cavetto di rete(diretto). Nella confezione ci sono 4 cavetti di rete. :D :D

angel75
01-05-2007, 16:22
Poi collegare i pc al Router o in wi-fi oppure tramite cavetto di rete(diretto). Nella confezione ci sono 4 cavetti di rete. :D :D

Ci sono 4 cavetti Lan ma non credo siano così lunghi da poter essere passati da un piano all'altro. Cmq si possono tranquillamente connettere fino a 4 PC al modem/router alice. Puoi trovare un cavo LAN (NON INCROCIATO) lungo 10 metri a poco più di 5 euro!

angel75
01-05-2007, 16:24
Ragazzi, io ho un modem Fastrate USB 100 ed un router Digicom Michelangelo Wave Adsl 2/2+ (che quindi dovrebbe andare bene con la nuova linea adsl attivato con alice tutto incluso!) ma con questi (dopo qualche giorno che ho fatto richiesta per alice tutto incluso) non navigo più a 2 Mbps ma a 640 Kbps. Da qualche giorno risulta attiva alice tutto incluso e quindi oggi ho provato con il loro router e la smart card ed ora navigo a 2 Mbps, quindi la mia conclusione è che con modem e router diversi da quelli di alice (con smart card) è impossibile sfruttare appieno la banda adsl. Qualcuno sa come poter utilizzare altri modem e router senza rinunciare alla banda (ma solo all'aladino voip!)?

Nessuno può aiutarmi?

kihmor
01-05-2007, 16:28
Volevo conferma: stiamo parlando del modem fornito con il kit Tuttoincluso, cioè l' ALICE W GATE ?
Ho dato un'occhiata alle pagine di installazione e sul retro dell'apparecchio non vedevo bene le prese per i collegamenti; mi fido però di voi che ( dopo molti giorni di attesa!!!!:D vero Pinop!) lo avete installato. Era solo un dubbio.
Il cavo l'ho già addirittura tirato.
grazie Pinop e Angel75

Bye:sofico:

Pinop
01-05-2007, 16:37
Vero kihmor..quasi 30 giorni di attesa! Fidati ci sono 4 porte per collegare 4 pc in rete.Il Router è "Alice-Gate W2+"
Di niente..... :)

Pinop
01-05-2007, 16:44
Nessuno può aiutarmi?

Non ne ho la più pallida idea :(

kihmor
01-05-2007, 17:23
:doh: Ah ecco, è il Gate W2 + ecco perchè mi erano venuti i dubbi, ho visto infatti gli schemi di collegamento ed ho notato le 4 porte!
In diversi thread non ne ho sentito però parlare molto bene!:rolleyes:
Boh vedremo !

Ultrastito
01-05-2007, 20:00
Vorrei sapere ancora una cosa:

Il modem originale di Alice -il Pirelli- (di mia proprietà) ed un altro modem da me acquistato il Dlink, li posso continuare ad utilizzare anche con "Alice tutto incluso" oppure il router è anche modem e i miei 2 modem che possiedo sono inutili visto che nn si paga il noleggio in bolletta??

angmail
01-05-2007, 20:35
a voi da quando avete chiamato in quanti giorni è arrivato il kit? a me hanno detto che ven arriva tutto ma me l'ha detto l'operatore, nn mi fido molto... quindi entro il 4 maggio, ho attivato il 6 aprile..

kihmor
01-05-2007, 21:15
Ho chiesto l'attivazione di Tuttoincluso, ma ho solo un dubbio: (domanda magari per Pinop) ma il modem Alice Gate W2+ arriva normalmente ho bisogna dare una preferenza, in quanto leggendo sul sito mi pare che ci sia il modello W Gate con il kit. A me servirebbe per quello detto alcuni post fa, il mod W2+. Durante l'iscrizione non ho visto nessuna scelta!:confused: :confused:

Ultrastito
01-05-2007, 21:19

Il modem originale di Alice -il Pirelli- (di mia proprietà) ed un altro modem da me acquistato il Dlink, li posso continuare ad utilizzare anche con "Alice tutto incluso" oppure il router è anche modem e i miei 2 modem che possiedo sono inutili visto che nn si paga il noleggio in bolletta??

Pinop
01-05-2007, 22:47
Ho chiesto l'attivazione di Tuttoincluso, ma ho solo un dubbio: (domanda magari per Pinop) ma il modem Alice Gate W2+ arriva normalmente ho bisogna dare una preferenza, in quanto leggendo sul sito mi pare che ci sia il modello W Gate con il kit. A me servirebbe per quello detto alcuni post fa, il mod W2+. Durante l'iscrizione non ho visto nessuna scelta!:confused: :confused:

Che io sappia non c'è nessuna scelta. Il kit "Alice tutto incluso" comprende il router "Alice-Gate W2+" e o Aladino voip oppure il nuovo videotelefono. Puoi scegliere tra Aladino e Videotelefono ma il router + quello! Per maggiore sicurezza potresti chiedere al 187 ma credo di non sbagliare! Saluti

angel75
02-05-2007, 10:30
Io avevo richiesto (mi aveva telefonato una procacciatrice della Telecom, che per di più mi ha detto molte cose non giuste!) i primi di aprile e mi è stata attivata il 27 aprile!
Le telefonate grauite sono verso tutti i numeri fissi nazionali di qualsiasi operatore sia su linea tradizionale (RTG o PSTN) che su VoIP.
Ancora non sono riuscito a capire perchè per sfruttare la banda di 2 Mbit/s devo usare il ruoter Pirelli (Alice Gate W2+) mentre con il mio modem fastrate usb 100 ed il ruoter Michelangelo Wave (adsl 2+) non riesco a navigare oltre i 640 kbps.

sc82
02-05-2007, 10:37
Io avevo richiesto (mi aveva telefonato una procacciatrice della Telecom, che per di più mi ha detto molte cose non giuste!) i primi di aprile e mi è stata attivata il 27 aprile!
Le telefonate grauite sono verso tutti i numeri fissi nazionali di qualsiasi operatore sia su linea tradizionale (RTG o PSTN) che su VoIP.
Ancora non sono riuscito a capire perchè per sfruttare la banda di 2 Mbit/s devo usare il ruoter Pirelli (Alice Gate W2+) mentre con il mio modem fastrate usb 100 ed il ruoter Michelangelo Wave (adsl 2+) non riesco a navigare oltre i 640 kbps.

Io ho provato con un altro router e si connetteva correttamente a 2 Mbit, tuttavia sono costretto a usare il W2+ per poter sfruttare il Voip. :muro:

angel75
02-05-2007, 10:45
Io ho provato con un altro router e si connetteva correttamente a 2 Mbit, tuttavia sono costretto a usare il W2+ per poter sfruttare il Voip. :muro:

Hai effettuato i test della velocità di connessione? Perchè la velocità indicata nell'icona accanto all'orologio o nella pagina di configurazione del router non è quella effettiva! Riuscivi a scaricare file con velocità di 256 kbyte/s?

Ultrastito
02-05-2007, 11:21

Duff79
02-05-2007, 11:34
Ma non ho ancora capito quanto si paga in totale alla fine? 98€

Perchè a me l'hanno proposta a 89€ :stordita: Che abbia capito male? :rolleyes:

kihmor
02-05-2007, 12:05
Alice Tuttoincluso Euro 33,95 al mese
Canone Telecom Euro 14,57 al mese

Totale Euro 48,52 al mese

cioè Euro 97,04 al bimestre iva compresa

;)

angel75
02-05-2007, 13:50

Il router che ti danno con alice tuttoincluso (compreso nel canone mensile di 33,90 euro) è anche modem, quindi puoi utilizzare (soprattutto se vuoi usare il voip) solo quello, gli altri che hai puoi conservarli e utilizzarli magari se si rompesse quello in comodato d'uso grauito.

Ultrastito
02-05-2007, 19:48
Il router che ti danno con alice tuttoincluso (compreso nel canone mensile di 33,90 euro) è anche modem, quindi puoi utilizzare (soprattutto se vuoi usare il voip) solo quello, gli altri che hai puoi conservarli e utilizzarli magari se si rompesse quello in comodato d'uso grauito.

Ma intanto se si rompesse quello in comodato d'uso non ho il diritto alla sostituzione entro 1 anno..??Dico bene??

PS: PER QUANTO RIGUARDA IL SISTEMA WIFI FUNZIONA TRAMITE UNA SCHEDA PCI DA INSTALLARE SUL PC??ESISTE UN TRASMETTITORE ED UN RICEVITORE??Se si quali??

angel75
04-05-2007, 08:50
Ma intanto se si rompesse quello in comodato d'uso non ho il diritto alla sostituzione entro 1 anno..??Dico bene??

Credo di si, questo aspetto legale sulla garanzia non lo conosco... se così fosse allora il modem ed il cordless voip aladino diventerebbero di proprietà dopo il primo anno??? (qualcuno lo sa?)

PS: PER QUANTO RIGUARDA IL SISTEMA WIFI FUNZIONA TRAMITE UNA SCHEDA PCI DA INSTALLARE SUL PC??ESISTE UN TRASMETTITORE ED UN RICEVITORE??Se si quali??

Esatto, se il tuo pc non ne è dotato, devi installare una scheda wi-fi (può anche essere usb, tipo dongle usb wi-fi abbastanza economici!) per sfruttare tale funzionalità, ma se il pc è connesso al router tramite cavo lan non ne vedo la necessità. E' invece utile quando devi connettere un altro pc (lontano dal router), magari un portatile (come nel mio caso), ma oramai i portatili hanno quasi sempre integrata una scheda wi-fi.

angel75
04-05-2007, 09:50
Ragazzi, giusto per curiosità, vorrei fare una sorta di censimento.
Tutti quelli che hanno accesso al loro account sul sito 187.it potrebbero elencare i servizi attivati con alice Tutto Incluso?
I miei sono questi:

Alice Mia Voce
Alice Mia
Alice Mia primo numero aggiuntivo
Alice Flat

Aspetto le vostre risposte

SeThCoHeN
04-05-2007, 10:45
da me le stesse voci

Pinop
04-05-2007, 12:19
Stesse identiche voci. In verità a me nella sezione "le mie pratiche" Alice tutto incluso risulta ancora in lavorazione nonostante io abbia installato il kit il giorno 27 Aprile. Chissà se la tariffa è già attiva?!

SeThCoHeN
04-05-2007, 12:45
Stesse identiche voci. In verità a me nella sezione "le mie pratiche" Alice tutto incluso risulta ancora in lavorazione nonostante io abbia installato il kit il giorno 27 Aprile. Chissà se la tariffa è già attiva?!

come è la dicitura di alice tutto incluso in "Le mie pratiche"? da me non c'è :rolleyes:

Pinop
04-05-2007, 13:05
come è la dicitura di alice tutto incluso in "Le mie pratiche"? da me non c'è :rolleyes:
Nella sezione "le mie pratiche" tra gli acquisti e le richieste di variazioni risulta "Alice Tutto incluso con Aladino Voip" tramite il canale 187. Lo stato di tale richiesta è in "lavorazione"!

antani2
04-05-2007, 14:09
Ragazzi, giusto per curiosità, vorrei fare una sorta di censimento.
Tutti quelli che hanno accesso al loro account sul sito 187.it potrebbero elencare i servizi attivati con alice Tutto Incluso?
I miei sono questi:

Alice Mia Voce
Alice Mia
Alice Mia primo numero aggiuntivo
Alice Flat

Aspetto le vostre risposte

Confermo, anche per me le medesime voci.

Il cambio profilo della adsl è stato effettuato il giorno stesso della richiesta.

Nella sezione "Pratiche" non risulta nulla.

Sono in attesa da 15 giorni per router e videotelefono.

Speriamo in bene :rolleyes:

SeThCoHeN
04-05-2007, 14:27
Nella sezione "le mie pratiche" tra gli acquisti e le richieste di variazioni risulta "Alice Tutto incluso con Aladino Voip" tramite il canale 187. Lo stato di tale richiesta è in "lavorazione"!

confermo che da me quella voce in "Le mie pratiche" non risulta :rolleyes: non so che pensare

Pinop
04-05-2007, 14:49
Non credo sia fondamentale l'importante che funzioni il servizio!!!

SeThCoHeN
04-05-2007, 15:36
Non credo sia fondamentale l'importante che funzioni il servizio!!!

fosse arrivato il kitte lo saprei dire :muro: :muro: :muro: :D

angel75
04-05-2007, 16:42
Non preoccupatevi se nella sezione "le mie pratiche" non compare nulla, nemmeno a me compariva nulla e poi è arrivato il kit, se dopo 15 giorni ancora non avete ricevuto nulla chiamate il 187 per un sollecito.
Il servizio (quindi la fatturazione) non è attivo fin quando non vi arriva il kit (c'è una ricevuta da firmare e conservare!)

Il mio dubbio comunque riguardo alle voci che ho nei servizi attivi è che non riesco ad identificare quello relativo alle telefonate nazionali effettuate su rete RTG (che dovrebbero essere comprese)... ma se anche voi avete le stesse voci vuol dire che va bene così... altrimenti si prepara una bella causa globale contro telecom :D

siriobasic
04-05-2007, 17:46
Ho chiamato il 187 varie volte, però sempre la solita risposta "adesso invio un sollecito". Ho l'impressione che le attivazioni procedano a macchia di leopardo, senza nessun riferimento cronologico bensì solo in base alla casualità. Ho anche telefonato al centro che distribuisce i Kit, ma del mio numero -ad ieri- non avevano ricevuto alcuna disposizione di invio da parte di Telecom. La fragatura più grande non è tanto il fatto di non poter navigare, in quanto per il momento ho ancora attiva la linea Fastweb, bensì il fatto di pagare tutte le telefonate che vengono effettuate. Infatti solo dopo l'attivazione di alice tutto incluso si hanno le telefonate incluse verso tutte le direttrici fisse. Ormai dal 18 aprile, pur considerando che vi sono state due festività infrasettimanali, penso che sia quasi giunto il momento di chiudere la pratica.

Ultrastito
04-05-2007, 19:57
La mia paura nell'attivare questo servizio (cambierebbe giusto il router e il telefono Voip, è che da quando disattivi la flat voce di WindInfostrada rimanga diversi giorni con le chiamate addbitate normalmente...

Io sono gia cliente Telecom Alice 2Mb flat quindi non dovrebbero esserci troppi problemi rispetto ad un utente Fastweb o chi ha eliminato il canone con Tele2 o Wind..

Voi cosa ne dite??

Pinop
05-05-2007, 14:07
Ragazzi da stamattina nel mio spazio personale su 187.it la pratica di "Alice tutto incluso" risulta EVASA, quindi dovrebbe essere tutto attivo. Per ora va tutto bene dobbiamo solo sperare che la situazione inizialmente anomale delle telefonate verso i solo telecom sia stata chiarita e non arrivi nessuna sorpresa sulla prossima bolletta...altrimenti ragazzi uniamo e prepariamo una grande guerra alla telecom....:D :D :D :D :D

Pinop
05-05-2007, 14:09
La mia paura nell'attivare questo servizio (cambierebbe giusto il router e il telefono Voip, è che da quando disattivi la flat voce di WindInfostrada rimanga diversi giorni con le chiamate addbitate normalmente...

Io sono gia cliente Telecom Alice 2Mb flat quindi non dovrebbero esserci troppi problemi rispetto ad un utente Fastweb o chi ha eliminato il canone con Tele2 o Wind..

Voi cosa ne dite??
Che dire anche io ero già utente telecom avendo alice 2 mega ma cmq ho atteso + di 30 giorni per la consegna e per l'avvenuta attivazione. Quindi tieni presente che potrebbero trascorrere un pò di giorni. Poi ovviamente ti potrebbe andare bene e in pochissimi giorni ti attivano tutto.....incrociamo le dita

zerokalc
05-05-2007, 14:39
Ciao a tutti, vorrei una info...

Io ho alice 4 mega e vorrei passare ad alice tutto incluso... Per potere utilizzare aladino devo per forza utilizzare il loro router oppure c'è qualche modo per usare il mio?

Il loro router wifi com'è?

magoverde70
05-05-2007, 22:38
Ho chiamato il 187 varie volte, però sempre la solita risposta "adesso invio un sollecito". Ho l'impressione che le attivazioni procedano a macchia di leopardo, senza nessun riferimento cronologico bensì solo in base alla casualità. Ho anche telefonato al centro che distribuisce i Kit, ma del mio numero -ad ieri- non avevano ricevuto alcuna disposizione di invio da parte di Telecom. La fragatura più grande non è tanto il fatto di non poter navigare, in quanto per il momento ho ancora attiva la linea Fastweb, bensì il fatto di pagare tutte le telefonate che vengono effettuate. Infatti solo dopo l'attivazione di alice tutto incluso si hanno le telefonate incluse verso tutte le direttrici fisse. Ormai dal 18 aprile, pur considerando che vi sono state due festività infrasettimanali, penso che sia quasi giunto il momento di chiudere la pratica.

Ciao, potresti darmi il numero per contattare chi distribuisce il kit. mi diresti anche qual'è la società.
grazie.

angmail
05-05-2007, 23:22
io sto aspettando dal 6 aprile, ancora nessun movimento ho fatto due solleciti. Che faccio disdico tutto e mando a quel paese?

siriobasic
06-05-2007, 08:20
Ma la Società che distribuisce i kit varia da zona a zona. Il distributore della mia zona (Salerno) è TNT ed il numero è 199442266.
Ciao

Ultrastito
06-05-2007, 10:45
Ma è una mia impressione ma tutti gli utenti che hanno dei ritardi con la consegna del Kit sono nel meridione??

PS:Nn voglio insinuare niente...Solo fare una piccola statistica... ;)

Glaciale
06-05-2007, 10:59
Ma è una mia impressione ma tutti gli utenti che hanno dei ritardi con la consegna del Kit sono nel meridione??

PS:Nn voglio insinuare niente...Solo fare una piccola statistica... ;)

dipende,io sto a Napoli e ho ricevuto il kit in 7 giorni

ramirez169
06-05-2007, 11:04
desideravo un chiarimento su 1 cosa a me poco chiara...premetto che io ho già da diversi mesi alice tutto incluso...sul sito di alice ho visto la seguente offerta:

Alice voce 20 mega
al costo di € 36.95 con 1 mese gratuito e con la seguente descrizione

Alice Voce 20 Mega è la soluzione pronta per internauti più esigenti.
Navighi quanto vuoi fino a 20 Mega di velocità anche senza fil e chiami o videochiami senza limiti, né costi aggiuntivi mensili, anche direttamente dal PC.
Richiedi Alice Voce 20 Mega con pochi click ed hai:
un numero aggiuntivo gratis per chiamare e videochiamare in VoIP È l'acronimo di Voice Over IP. Permette di far passare la voce su una rete dati che utilizza il protocollo IP, anziché sulla tradizionale linea telefonica.
Per telefonare con Aladino VoIP, con il Nuovo Videotelefono e con il Telefono di Alice non è necessario collegarsi a Internet: basta che il modem Alice sia acceso.dal tuo PC tutti i telefoni fissi nazionali, con il servizio gratuito Telefono di Alice*: paghi solo un importo fisso alla risposta di 15 €cent (IVA inclusa)**
telefonate, SMS e MMS in VoIP gratis dal tuo numero aggiuntivo verso quelli degli altri amici della community Alice Voce
fino a 2 telefonate esterne contemporanee, una sulla linea principale di casa, l'altra in VoIP sul numero aggiuntivo
un collegamento ADSL fino a 20 Mega di velocità in download***, con modem ADSL Wi-Fi 2 Plus, e costo del traffico Internet incluso nell'abbonamento
una migliore qualità dello streaming audio e video
un ricco bouquet di servizi gratuiti

ma a questo punto per circa 3 € nn conviene fare questa ed avere la 20 mega???
o sono io che nn ho capito bene la differenza
grazie

maxtro
06-05-2007, 11:13
io sono d reggio calabria ed ho ricevuto il kit in 7 gg.

forse in Alice voce 20 mega paga lo scatto alla risposta di 0,15 cent.

siriobasic
06-05-2007, 11:48
Si ma tutti quelli che lo hanno ricevuto in così poco tempo, quando hanno collegato il tutto il servizio era già attivo o hanno dovuto comunque attendere.
Perchè come diceva il bravo ed indimenticabile Totò "....E' la somma che fà il totale".

maxtro
06-05-2007, 11:49
attivo da subitissimo.

Glaciale
06-05-2007, 11:59
idem,subito attivo

Ultrastito
06-05-2007, 12:13
Scusate ma ho capito male o le chiamate su rete Voip vengono addebitate di scatto alla risp di 15cents?? Ma anche con Alice tutto incluso o solo con Alice 20 Mb??

:rolleyes:

Così non ha piu senso...

Glaciale
06-05-2007, 12:27
con tutto incluso nn cè nessun scatto alla risposta

maxtro
06-05-2007, 12:46
quoto. con tutto incluso puoi fare le chiamate sia dal telefono di casa che da quello voip senza scatto alla risposta.
cn ALICE 20 MB (come messo qualche post prima)c'e' lo scatto alla risposta.

SeThCoHeN
06-05-2007, 12:48
io sono d reggio calabria ed ho ricevuto il kit in 7 gg.

forse in Alice voce 20 mega paga lo scatto alla risposta di 0,15 cent.

maxtro visto che siamo tutti e 2 di RC ti volevo chiedere una cosa? che società ti ha consegnato il kit? c'è un numero di telefono sulla ricevuta di spedizione o un recapito?

ti sarei molto grato se mi sapessi fornire queste informazioni, grazie

maxtro
06-05-2007, 13:00
a me l'ha consegnata tnt post services ma nn c'e' un recapito telefonico nella bolla.

SeThCoHeN
06-05-2007, 13:22
grazie

siriobasic
06-05-2007, 13:24
Spero solo che in questa settimana mi consegnino il Kit, altrimenti sarò costretto a pagare tutte le telefonate. Comunque da domani sarà un bombardamento al 187 e cercherò inoltre di contattare anche TNT con la speranza che nel frattempo abbiano ricevuto l'ok da Telecom per la spedizione.

antani2
06-05-2007, 14:45
desideravo un chiarimento su 1 cosa a me poco chiara...premetto che io ho già da diversi mesi alice tutto incluso...sul sito di alice ho visto la seguente offerta:

Alice voce 20 mega
al costo di € 36.95 con 1 mese gratuito e con la seguente descrizione

Alice Voce 20 Mega è la soluzione pronta per internauti più esigenti.
Navighi quanto vuoi fino a 20 Mega di velocità anche senza fil e chiami o videochiami senza limiti, né costi aggiuntivi mensili, anche direttamente dal PC.
Richiedi Alice Voce 20 Mega con pochi click ed hai:
un numero aggiuntivo gratis per chiamare e videochiamare in VoIP È l'acronimo di Voice Over IP. Permette di far passare la voce su una rete dati che utilizza il protocollo IP, anziché sulla tradizionale linea telefonica.
Per telefonare con Aladino VoIP, con il Nuovo Videotelefono e con il Telefono di Alice non è necessario collegarsi a Internet: basta che il modem Alice sia acceso.dal tuo PC tutti i telefoni fissi nazionali, con il servizio gratuito Telefono di Alice*: paghi solo un importo fisso alla risposta di 15 €cent (IVA inclusa)**
telefonate, SMS e MMS in VoIP gratis dal tuo numero aggiuntivo verso quelli degli altri amici della community Alice Voce
fino a 2 telefonate esterne contemporanee, una sulla linea principale di casa, l'altra in VoIP sul numero aggiuntivo
un collegamento ADSL fino a 20 Mega di velocità in download***, con modem ADSL Wi-Fi 2 Plus, e costo del traffico Internet incluso nell'abbonamento
una migliore qualità dello streaming audio e video
un ricco bouquet di servizi gratuiti

ma a questo punto per circa 3 € nn conviene fare questa ed avere la 20 mega???
o sono io che nn ho capito bene la differenza
grazie

Con questa offerta puoi videochiamare o telefonare senza limiti dalla linea tradizionale e della linea aggiuntiva Vopi pagando lo scatto alla risposta di 15 centesimi.

Attenzione che dopo il 30 giugno pagheresti 40,90 euro al mese e in più per sfruttare la seconda linea devi comprare il videotelefono o aladino che non sono compresi nell'offerta.

magoverde70
06-05-2007, 22:17
maxtro visto che siamo tutti e 2 di RC ti volevo chiedere una cosa? che società ti ha consegnato il kit? c'è un numero di telefono sulla ricevuta di spedizione o un recapito?

ti sarei molto grato se mi sapessi fornire queste informazioni, grazie

il 187 ha fornito questo numero di tel 199442266 - il sito di riferimento è
http://www.tntpost.it/

Sapete darmi indicazioni sul costo della chiamata, grazie

antani2
07-05-2007, 08:11
il 187 ha fornito questo numero di tel 199442266 - il sito di riferimento è
http://www.tntpost.it/

Sapete darmi indicazioni sul costo della chiamata, grazie

A questo indirizzo puoi cercare la filiale più vicina a te:

http://www.tntpost.it/chisiamo/dovesiamo.asp

Per quanto riguarda il costo della chiamata dipende dal tuo operatore ma puoi sempre provare prima al numero verde Tntpost che fornisce assistenza ai clienti:

800778277

Oppure contattarli via e-mail:

http://www.tntpost.it/home/assistenza_logistica.asp

Infine puoi provare a contattare il numero verde tnt 803868 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 19 e il sabatto dalle 8:30 alle 12.30.

Blue Spirit
07-05-2007, 08:24
ragazzi ma com'è finita una delle storie principali per la quale è stato aperto questo thread...cioè il problema delle telefonate verso operatori alternativi? sono (o meglio, saranno) ancora gratis o vale quel perverso meccanismo dei 100 min/mese?

ALTIERIM
07-05-2007, 10:31
Fatto la richiesta di attivazione nuovo numero business al 191 con alice 20 MB... E' arrivato stamattina il router WIFI ma non è arrivato aladino. Domani viene il tecnico a casa per attivvarmi la linea telefonica, l'adsl me l'attiveranno dopo... che P@lle :cry:

Ultrastito
07-05-2007, 11:45
Ma nn capisco cosa c'entra ora Alice 20Mb in questa discussione nn stiamo facendo un po di confusione..??

antani2
07-05-2007, 12:06
Richiesta effettuata il 20 aprile.

Pacco arrivato oggi come mi era stato detto al 187.

La zona Novara/Vercelli viene fornita da Tntpost services - Via S. Andrea - Milano.

Direi che nell'insieme sono stati precisi e abbastanza puntuali.

angel75
07-05-2007, 12:59
io da qualche giorno (con alice tuttoincluso attivo dal 27 aprile), non riesco più ad accedere alla pagina di invio sms del portale alice, capita anche voi? A chi ha attivo alice tuttoincluso?

sc82
07-05-2007, 13:01
A me è arrivato il pacco tutto sigillato con il nastro adesivo TNT ma me l'ha consegnato Bartolini. :fagiano:

ALTIERIM
07-05-2007, 14:37
Ma nn capisco cosa c'entra ora Alice 20Mb in questa discussione nn stiamo facendo un po di confusione..??

C'entra perchè ho Alice Business Tutto incluso 20 MB (non mi sono spiegato bene prima) ;)

Grimcast
07-05-2007, 16:05
Questo è il mio primo post sul forum e volevo:

1) Accertarmi che alla fine nel chiamate verso altri operatori di rete fisse NON si pagano a parte nemmeno con mituti mensili ecc

- Non ho più seguito la discussione -

2) Sapere se c'è un modo "alternativo" per farmi ascoltare dalla Telecom

- Infatti siamo stati tra i primi a passare ad "Alice Tutto Incluso" il 12 Febbraio e ormai passeremo i TRE MESI e ancora NON abbiamo ricevuto ne il router ne il VoIP nonostante chiami OGNI Lunedi per sollecito, ma com'è possibile?! Al 187 (tasto 1 poi 0) non ne sanno/capiscono niente e con tutto che siamo clienti da QUARANTADUE ANNI, hanno detto che per un disagio del genere non è previsto nemmeno un "indennizzo" in forma di bonus o alttro.

Come posso fare dunque per ricevere il kit? (che sto pagado già da TRE MESI!) avvocato? associazione di consumatori? mi segnalate qualche link, qualche email?!

Grazie a tutti...!

Ultrastito
07-05-2007, 20:37
Per quanto riguarda le chiamate verso altri operatori ti ASSICURO che sono comprese nella flat voce 24h al giorno TUTTI GLI OPERATORI sia rete VOIP sia RPG...

X la questione Kit..:In che senso stai pagando...Il Kit mica si paga..

zeddolina
07-05-2007, 20:43
raga,ma come si entra x mandare gli sms?

antani2
07-05-2007, 20:43
io da qualche giorno (con alice tuttoincluso attivo dal 27 aprile), non riesco più ad accedere alla pagina di invio sms del portale alice, capita anche voi? A chi ha attivo alice tuttoincluso?

Stesso problema anche a me da circa tre giorni.....:rolleyes:

Però anche utenti non tuttoincluso hanno tale disservizio da quando ho capito.

Grimcast
08-05-2007, 07:41
All'inizio L'Alice "tutto incluso" (che poi tutto incluso non era) costava 30€ oggi 34€ e questo aumento certamente è da collegare al costo dell'hw in dotazione ma indipendentemente da tutto è una INDECENZA che dopo QUATTRO mesi non si sono ancora preoccupati di darmi il kit.

Che devo fare?

gioansalmo
08-05-2007, 09:09
Per quanto riguarda le chiamate verso altri operatori ti ASSICURO che sono comprese nella flat voce 24h al giorno TUTTI GLI OPERATORI sia rete VOIP sia RPG...

X la questione Kit..:In che senso stai pagando...Il Kit mica si paga..

Ciao, oggi ho provato a fare delle telefonate al 187 e ben 3 operatori hanno affermato che le telefonate gratuite sono gratis solo verso gli operatori ti......
e' veramente un gran casino

sc82
08-05-2007, 10:16
All'inizio L'Alice "tutto incluso" (che poi tutto incluso non era) costava 30€ oggi 34€ e questo aumento certamente è da collegare al costo dell'hw in dotazione ma indipendentemente da tutto è una INDECENZA che dopo QUATTRO mesi non si sono ancora preoccupati di darmi il kit.

Che devo fare?

Ma all'inizio offriva telefonate flat solo sul Voip, ora anche sulla linea tradizionale, l'aumento di 4€ mi pare giustificato.

Grimcast
08-05-2007, 10:23
Vabbè a finale è previsto che mi debba arrivare? dopo QUATTRO mesi lo sto ancora aspettando e non c'è nessuna cosa che lasci presupporre che non lo debba aspettare per ALTRI quattro mesi ALMENO, dunque come devo procede? Mi sapete aiutare qualcuno di voi?!

Corra@Team Cab11
08-05-2007, 12:26
Questo è il mio primo post sul forum e volevo:

1) Accertarmi che alla fine nel chiamate verso altri operatori di rete fisse NON si pagano a parte nemmeno con mituti mensili ecc

- Non ho più seguito la discussione -

2) Sapere se c'è un modo "alternativo" per farmi ascoltare dalla Telecom

- Infatti siamo stati tra i primi a passare ad "Alice Tutto Incluso" il 12 Febbraio e ormai passeremo i TRE MESI e ancora NON abbiamo ricevuto ne il router ne il VoIP nonostante chiami OGNI Lunedi per sollecito, ma com'è possibile?! Al 187 (tasto 1 poi 0) non ne sanno/capiscono niente e con tutto che siamo clienti da QUARANTADUE ANNI, hanno detto che per un disagio del genere non è previsto nemmeno un "indennizzo" in forma di bonus o alttro.

Come posso fare dunque per ricevere il kit? (che sto pagado già da TRE MESI!) avvocato? associazione di consumatori? mi segnalate qualche link, qualche email?!

Grazie a tutti...!

io aspetto dal 26 gennaio, e non ho mai ricevuto niente...in più sono 10 giorni che non ho neanche più la linea adsl (prima avevo la alice flat)...la scorsa settimana ho spedito la raccomandata di messa in mora, e minacce di denuncia (che si attueranno al più presto se non risolveranno la situazione), tra l'altro avevo aderito anche all'offerta del notebook, che dagli 8euri di allora è passato ai 15 di adesso.....
mah...sono schifato!

trottolino1970
08-05-2007, 12:42
chi mi sa dire quale corriere consegna i pacchetti per conto telecom in calabria ed esattamente a cosenza?

zeddolina
08-05-2007, 12:50
penso sia sempre TNT POST. ;)

trottolino1970
08-05-2007, 13:03
penso sia sempre TNT POST. ;)

ma se li contatto e vai io a prendermelo me lo danno?

siriobasic
08-05-2007, 13:36
Prova a chiederlo a loro. Sempre che riesci a contattarli, visto che hanno perennemente il telefono occupato.

trottolino1970
08-05-2007, 14:31
Prova a chiederlo a loro. Sempre che riesci a contattarli, visto che hanno perennemente il telefono occupato.

a cosenza consegna sda e non tnt

beto6
08-05-2007, 23:03
Ragazzi l' authority ha deciso su queste telefonate gratis verso tutti si o no? ho letto quasi tutto il topic diceva che a maggio decideva...

Per chi nn avesse bisogno della seconda linea ed ha la tariffa no problem, nn vale lo stesso discorso del grtais verso tutti?

grazie.

Ultrastito
09-05-2007, 14:44
Informandomi su tutte le offerte telefoniche mi sono fatto una domanda:

Per spendere 96€ a bimestre (34+14 mensile) per Alice tutto incluso, ma allora non sarebbe piu furbo fare Fastweb spendendo 92€ a bimestre (32+14 mensile flat voce e flat internet)

Forse non è compresa la flat sulla linea VOIP ma il servizio è migliore...Non credete??

beto6
09-05-2007, 15:03
Informandomi su tutte le offerte telefoniche mi sono fatto una domanda:

Per spendere 96€ a bimestre (34+14 mensile) per Alice tutto incluso, ma allora non sarebbe piu furbo fare Fastweb spendendo 92€ a bimestre (32+14 mensile flat voce e flat internet)

Forse non è compresa la flat sulla linea VOIP ma il servizio è migliore...Non credete??

certo, sarei il primo a fare fw se solo arrivasse dove abito io! se è per questo c'è anche libero o tiscali che con 80€ a bimestre hai tutto!!! ma stiamo sempre la nn arrivano in tutti i paesi questi operatori!

ma nn a tutti arriva, la cosa buona di questa offerta e che ad un prezzo concorrenziale hai 2 linee telefoniche e adsl flat e a quanto pare tel vs tutti comprese nell'abbonamento.

siriobasic
09-05-2007, 17:01
Per ultrastito
N.B. vedi che ai 92 € di Fastweb devi aggiungere anche il canone mensile di 19€, per cui la bolletta bimestrale sarà di 130€.
Indubbiamente internet è un altro pianeta, ci ho navigato per un anno e mezzo, però hai una sola linea ed in più quando manca l'energia elettrica sei completamente isolato.
Ciao

angmail
09-05-2007, 17:25
mi consegneranno il kit il 14 maggio (speriamo), volevo sapere se c'è un modo x essere automaticamente connesos (come ogni router che conosco) appena si accende il computer e non fare come dice telecom italia che devi installare il suo programma e collegarti con il suo programma. C'è un modo?

siriobasic
09-05-2007, 17:30
Scusa angmail chi te lo ha comunicato che la consegna è il 14 maggio, il corriere o il 187?

SeThCoHeN
09-05-2007, 18:09
Scusa angmail chi te lo ha comunicato che la consegna è il 14 maggio, il corriere o il 187?

in nessuno dei due casi c'è da fidarsi :D

angmail
09-05-2007, 18:10
in nessuno dei due casi c'è da fidarsi :D

il 187, è già la seconda volta, lo so, però stavolta mi ha dato anche l'ora, sarà la volta giusta...speriamo..

cmq si può far funzionare senza cliccare sull'icona alice ogni volta?
io con i router che ho appena accendo il pc è connesso e basta!

Pinop
09-05-2007, 19:24
Puoi fare altrettanto!!!! Però ho notato che in questo modo emule è firewalled, mentre premendo sull'icona non c'è questo problema.Sinceramente non mi sono preoccupato di questa cosa ma devo capirla ......

angel75
10-05-2007, 18:21

Dopo aver chiamato il 187 per segnalare il problema (credendo che fosse solo dovuto al mio pc e non alla linea) mi è arrivato un sms ieri che diceva che avevano risolto il problema. Oggi sono riuscito ad inviare 3 sms con qualche noia, ma ora è di nuovo come prima e non riesco ad entrare nella pagina di invio sms

Ultrastito
10-05-2007, 21:06
Per ultrastito
N.B. vedi che ai 92 € di Fastweb devi aggiungere anche il canone mensile di 19€, per cui la bolletta bimestrale sarà di 130€.
Indubbiamente internet è un altro pianeta, ci ho navigato per un anno e mezzo, però hai una sola linea ed in più quando manca l'energia elettrica sei completamente isolato.
Ciao

...Eh no mi sa che ti sbagli il prezzo che ho scritto è tutto compreso è proprio x questo che mi sono chiesto se quella linea VOIP in piu vale la spesa x una connessione senza paragoni ed allora la domanda che pongo a tutti è:

In una zona dove arriva la copertura di tutti gli operatori telefonici conviene fare Alice tutto incluso??

magoverde70
10-05-2007, 23:33
...Eh no mi sa che ti sbagli il prezzo che ho scritto è tutto compreso è proprio x questo che mi sono chiesto se quella linea VOIP in piu vale la spesa x una connessione senza paragoni ed allora la domanda che pongo a tutti è:

In una zona dove arriva la copertura di tutti gli operatori telefonici conviene fare Alice tutto incluso??

Considera però che il prezzo che indichi è in promozione per i primi 8 mesi.
dopo paghi 59 euro al mese. (cioè 118 euro/bimestre)

inoltre devi considerare che: