PDA

View Full Version : alice tutto incluso !!leggete!!importantissimo per tutti!!!

Pagine : 1 2 3 4 [5]

ally
11-03-2009, 12:56
...ciuchini = muli...gioco anche online con starcraft anche con mulo attivo...non so dirti con fps come si comporti ma penso non ci siano problemi...per quanto riguarda servizi evoluti intendo ftp,tomcat e remote desktop tramite no-ip...per la coronaca i pc in rete sono 3...un serverino e due portatili rispettivamente mio e di mio fratello...

...ciao Andrea...

Abadir_82
11-03-2009, 13:27
ma poi questa linea a 7 mega è abbastanza affidabile? cioè i miei due mega o sono praticamente sempre 2 mega

Dipende dalla centrale, da quanto tu sei distante da essa e dallo stato delle linee che ti collegano alla centrale stessa.
Da me a Trento funziona molto bene, non ho mai avuto problemi e scarico sempre al massimo della capacità della linea, server permettendo ovviamente.

marksat2000
10-04-2009, 14:14
Scusate ho cercato di capirci qualcosa da questo lungo post ma ho un dubbio che mi assale.
Sono abbonato ad alice flat 7 mega, sono collegato con il mio router di proprieta dlink wireless avendo colleagato 2 pc + un portatile wireless, tutto funziona perfettamente p2p ps3 il router gestisce il dns il nat eccc.

Volevo attivare alice tutto inculso, per sfruttare le telefonate su i fissi, ho capito che devo collegare il suo router adsl di alice per far funzionare il Voip.

Domanda posso utilizzare anche il mio Router (ci sono affezionato e poi è un buon prodotto) come lo attacco? non mi è chiaro, lo posso utilizzare come Bridge? per ampliare il segnale wireless dato che sto su 3 piani?

non ho le idee chiare, che mi puo' aiutare?

grazie 1000

mavelot
10-04-2009, 14:48
Se attivi Alice Tutto Incluso, puo fare 2 cose sostanzialmente:

1) Utilizzare il tuo router così come adesso, rinunciando alla linea VOIP e utilizzando semplicemnete il pricing tutto incluso sulla linea RTG

2) Impostare il router Alice come ti arriva, cioè è lui che fa da router, ma colleghi in cascata lo switch 4 porte di questo con lo switch del tuo router.
In tal caso lo utilizzerai semplicemente come Access Point. Ovviamente dovrai disabilitare il DHCP sul tuo router per non andare in conflitto con il gate, e scegliere un IP diverso dal 192.168.1.1

marksat2000
10-04-2009, 15:08
Se attivi Alice Tutto Incluso, puo fare 2 cose sostanzialmente:

1) Utilizzare il tuo router così come adesso, rinunciando alla linea VOIP e utilizzando semplicemnete il pricing tutto incluso sulla linea RTG

2) Impostare il router Alice come ti arriva, cioè è lui che fa da router, ma colleghi in cascata lo switch 4 porte di questo con lo switch del tuo router.
In tal caso lo utilizzerai semplicemente come Access Point. Ovviamente dovrai disabilitare il DHCP sul tuo router per non andare in conflitto con il gate, e scegliere un IP diverso dal 192.168.1.1

grazie malevot della risposta velocissima, ora comincio a capire, credo di optare per la seconda ipostesi, di utilizzare il mio router come access point. (bridge è la stessa cosa?)

grazie ancora;)

mavelot
10-04-2009, 15:18
grazie malevot della risposta velocissima, ora comincio a capire, credo di optare per la seconda ipostesi, di utilizzare il mio router come access point. (bridge è la stessa cosa?)

grazie ancora;)

Non proprio....l'utilizzo in bridge è ancora un altra cosa. Per farlo il tuo però dovrebbe essere un router WAN/LAN, cioè senza modem ADSL.

In tal caso si disabiliterebbe la connessione automatica del Gate, trasformandolo in "modem", e si imposterebbe nel router la connessione PPPoE, così da rendere trasparente la presenza del gate e fare tutto con il router, come consueto.

Il gate si occuperebbe solo di gestire i telefoni Voip

ziulio
10-10-2009, 21:37
Scusate, io ho alice flat 7 Mega: se sottoscrivo alice tutto incluso posso continuare ad usare il mio vecchio modem alice gate (modulo base) o sono obbligato ad usare il nuovo modem wi-fi di alice 2 plus?

Io ho solo un fisso a casa e non mi serve il wi fi, inoltre delle chiamate in voip non mi frega nulla...

Con il mio vecchio modem ho già tutto configurato e se qualche volta vengono a trovarmi amici posso fornire una connessione extra tramite usb dal momento che il mio pc è collegato tramite eternet.

In fondo questa offerta non è altro che una flat 7MB con le telefonate gratis...

attendo vostre risposte

grazie

Mirko-91
10-10-2009, 22:00
Scusate, io ho alice flat 7 Mega: se sottoscrivo alice tutto incluso posso continuare ad usare il mio vecchio modem alice gate (modulo base) o sono obbligato ad usare il nuovo modem wi-fi di alice 2 plus?

Io ho solo un fisso a casa e non mi serve il wi fi, inoltre delle chiamate in voip non mi frega nulla...

Con il mio vecchio modem ho già tutto configurato e se qualche volta vengono a trovarmi amici posso fornire una connessione extra tramite usb dal momento che il mio pc è collegato tramite eternet.

In fondo questa offerta non è altro che una flat 7MB con le telefonate gratis...

attendo vostre risposte

grazie

Quel router è indispensabile xchè con l'offerta ti viene dato un numero personale aggiuntivo per le chiamate in Voip e quindi il telefono voip deve essere collegato alla presa apposita che c'è dietro quel router.:read:

magoverde70
11-10-2009, 23:41

attendo vostre risposte

grazie

per a sola connessione adsl puoi utilizzare i lmodem che vuoi, se di tua proprietà, ma non puoi rifiutare il modem che ti propongono loro, perchè rifiutare il modem significa annullare l'ordine.
ciò significa che se il modem che hai tu è di tua proprietà (non è di telecom) puoi farti recapitare il voip lasciarlo chiuso nella scatola, e continuare ad usare il tuo vecchio modem.
significa anche che se il modem non supporta il voip non potrai usarlo, nè potrai usare i servizi avanzati di iptv che potrebbero essere usati con la tuttoincluso.
cmq il router voip ha, se non ricordo male, 4 uscite etherne, quella che gli manca è solo quella usb, quindi se i tuoi amici hanno un pc con rete non avrai problemi di condividere l'uscita. oltre il fatto che potresti sempre condividerla via wifi.

attenzione che se non accetti il pacco con il loro modem t annullano tutto e corri il rischio di ritrovarti senza adsl (vedi post precedenti, anche non molto recenti)

mavelot
11-10-2009, 23:47
Aggiungo....mi sembra una follia utilizzare un vecchio alice gate (disco volante) invece del moderno Alice Gate 2007 che ti sarà recapitato.

Le prestazioni non hanno confronto.....

HYPERR
29-10-2009, 11:27
Qualcuno mi può chiarire un paio di cose?

1) Alice tutto incluso viene 33,95/mese + canone giusto?
2) Mantengo la normale linea analogica?
3) Il discorso telefonate gratis vale solo per telefonate voip passando per modem o anche con telefono su normale linea analogica?
4) Se io ho telefono e pc molto distanti tra loro come funziona il discorso filtro? Ne devo/posso mettere uno in prossimità del telefono e uno vicino al pc?
Lo schema è semplice:
linea entrante-----telefono--------PC

Doevo fare:
linea entrante-----(filtro)telefono--------PC
oppure
linea entrante-----(filtro)telefono--------(filtro)PC

fonzie007
29-10-2009, 12:56
Qualcuno mi può chiarire un paio di cose?

1) Alice tutto incluso viene 33,95/mese + canone giusto?
2) Mantengo la normale linea analogica?
3) Il discorso telefonate gratis vale solo per telefonate voip passando per modem o anche con telefono su normale linea analogica?
4) Se io ho telefono e pc molto distanti tra loro come funziona il discorso filtro? Ne devo/posso mettere uno in prossimità del telefono e uno vicino al pc?
Lo schema è semplice:
linea entrante-----telefono--------PC

Doevo fare:
linea entrante-----(filtro)telefono--------PC
oppure
linea entrante-----(filtro)telefono--------(filtro)PC
1) giusto
2) si
3) per entrambi
4) i filtri vanno messi dove hai i telefoni analogici, non dove sono i computer. quindi se in casa hai 3 telefoni analogici devi mettere 3 filtri, dove hai il modem non vanno messi filtri, tranne se in quella presa devi mettere sia un telefono analogico che il modem

HYPERR
29-10-2009, 13:01
1) giusto
2) si
3) per entrambi
4) i filtri vanno messi dove hai i telefoni analogici, non dove sono i computer. quindi se in casa hai 3 telefoni analogici devi mettere 3 filtri, dove hai il modem non vanno messi filtri, tranne se in quella presa devi mettere sia un telefono analogico che il modem

Chiaro e conciso, grazie! ;)

HYPERR
29-10-2009, 16:56
Un'ultima domanda... :)
Si può usare un router privato di alta qualità o si deve usare quello fornito da loro?

mavelot
29-10-2009, 17:27
Un'ultima domanda... :)
Si può usare un router privato di alta qualità o si deve usare quello fornito da loro?

Puoi usare quello che ti pare....ovviamente in tal caso non puoi utilizzare la/le linee Voip aggiuntive